PDA

View Full Version : [LOCALI NAPOLI TIPICI] thread ufficiale?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

monki
23-10-2008, 16:48
uah, sei un mito.... il colesterol tour!!!! :)

Snake156
30-10-2008, 00:36
qualche anima pia potrebbe darmi le coordinate per il gps per andare da i due fratelli a cava e da pedro's?

monki
30-10-2008, 10:34
coordinate gps per arrivare da pedro's???

non ne ho idea...;)

comunque è molto semplice....

uscita cava de' tirreni dell'autostrada napoli-salerno....

appena di fronte all'uscita dell'autostrada (venendo dal rettilineo dell'uscita) c'è un ristorante/pizzeria... non è lui...:p gira a destra, come se volessi salire per 400 mt, poi svolta a sinistra dove ti immetterai in una strada alberata (corso mazzini) il locale lo trovi dopo 500/600 metri sulla destra....

Grem
30-10-2008, 10:58
qualche anima pia potrebbe darmi le coordinate per il gps per andare da i due fratelli a cava e da pedro's?

Non conosco Pedro's, ma è bastata una piccola ricerchina per ottenere questa mappina. ;)

http://img515.imageshack.us/img515/6654/mappaig3.jpg (http://imageshack.us)

Berserklot
04-11-2008, 10:36
coordinate gps per arrivare da pedro's???

non ne ho idea...;)

comunque è molto semplice....

uscita cava de' tirreni dell'autostrada napoli-salerno....

appena di fronte all'uscita dell'autostrada (venendo dal rettilineo dell'uscita) c'è un ristorante/pizzeria... non è lui...:p gira a destra, come se volessi salire per 400 mt, poi svolta a sinistra dove ti immetterai in una strada alberata (corso mazzini) il locale lo trovi dopo 500/600 metri sulla destra....

Tipo di locale? alla buona? Prezzi?

lukeskywalker
04-11-2008, 11:23
segnalo il ristorante
ABRAXAS
http://www.abraxasosteria.it/
si trova nella zona flegrea in località cuma
il posto è molto suggestivo con doppia vista panoramica: sul lago di averno da un lato e su quello di lucrino e sul golfo dall'altro.
si mangia solo carne, niente pescIe, la cucina è di buona qualità decisamente superiore alla media, ha una ricca varietà di carni e formaggi.
la cantina è eccezionale la scelta di vini proposta è quasi imbarazzante come quella dei distillati, non è economico ma neanche caro, in due abbiamo preso:
2 antipasti (9 assaggini a testa gustosi ma scarsi a porzioni)
1 gnocco con ragu bianco di cinta senese e noci
1 pacchero al ragù
1 bottiglia di primitivo di manduria (ottimo)
1 bottiglia di acqua
2 tiramisù (buonissimi)
2 caffè
1 grappa storica nera (per me una delle migliori italiane)

totale 45,50 euro.
+ 2 euro estorti dal parcheggiatore abusivo :rolleyes:

gigio2005
05-11-2008, 00:06
segnalo il ristorante
ABRAXAS
si trova nella zona flegrea in località cuma
il posto è molto suggestivo con doppia vista panoramica: sul lago di averno da un lato e su quello di lucrino e sul golfo dall'altro.
si mangia solo carne, niente pescIe, la cucina è di buona qualità decisamente superiore alla media, ha una ricca varietà di carni e formaggi.
la cantina è eccezionale la scelta di vini proposta è quasi imbarazzante come quella dei distillati, non è economico ma neanche caro, in due abbiamo preso:
2 antipasti (9 assaggini a testa gustosi ma scarsi a porzioni)
1 gnocco con ragu bianco di cinta senese e noci
1 pacchero al ragù
1 bottiglia di primitivo di manduria (ottimo)
1 bottiglia di acqua
2 tiramisù (buonissimi)
2 caffè
1 grappa storica nera (per me una delle migliori italiane)

totale 45,50 euro.
+ 2 euro estorti dal parcheggiatore abusivo :rolleyes:

ottima segnalazione....

(secondo voi va inserito nella sezione [SEZIONE ROMANTICI IMPEGNATIVI]? io l'ho messo nella sezione generica.... :boh:)

dimenticavo....

http://lnx.stefanocasu.it/blog/files/intervallo.jpg

ARICCIA

http://i33.tinypic.com/1gjips.jpg
http://i38.tinypic.com/10hmx6b.jpg

:oink:

PS: la prospettiva della seconda foto non rende...trattasi di un piatto (accopputo) di 20 cm di altezza :muro:

Mammuth
07-11-2008, 09:52
WANM! ma dove l'hai mangiata sta roba???

lukeskywalker
07-11-2008, 09:58
'a carbonara :sbav:
ariccia è nei pressi di roma

Glaciale
08-11-2008, 14:28
marò sta carbonara è micidial!!:D

Siddhartha
08-11-2008, 14:51
marò sta carbonara è micidial!!:D

posso sentire le coronarie di gigio bestemmiare!

gigio2005
08-11-2008, 14:56
posso sentire le coronarie di gigio bestemmiare!

senti male perche' quello non era il mio piatto :asd:

gigio2005
08-11-2008, 16:03
suvvia gente!

una bella pizzeria nuova in provincia di NA

gigio2005
08-11-2008, 17:50
siete una delusion

balint
08-11-2008, 18:05
Non so da dove parti, in ogni caso prendendo come riferimento l'uscita di Cava de' Tirreni dell'A3, per andare ai due fratelli devi immetterti sulla nazionale (all'uscita del casello subito a sinistra, poi a destra) e ti basta proseguire sempre dritto per qualche km, devi attraversare in pratica tutta Cava fino alla molina di Vietri, il locale lo trovi sulla sinistra ;)

Glaciale
08-11-2008, 19:11
stasera mi butto sullo spagnolo...El Rincon de Goya a Somma vesuviana...vediamo come va:read:

gigio2005
08-11-2008, 19:30
stasera mi butto sullo spagnolo...El Rincon de Goya a Somma vesuviana...vediamo come va:read:

e' un ladro!

beppegrillo
08-11-2008, 19:56
e' un ladro!

quoto.
E non venir a piangere qua, sei stato avvisato :P

Glaciale
09-11-2008, 00:49
vi quoto..esperienza negativa :muro:

gigio2005
09-11-2008, 09:01
invece ieri per me locale con qualche perplessita'

CICCIO'S - Nola Sp367

(ho scoperto che l'avevo gia' segnalato qui sul forum nel luglio 2007)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18079652&postcount=689

ieri sera 2 persone:

2 fiori zucca ripieni OTTIMI
2 crocche' BUONI
2 bruschette provola friarielli e porchetta OTTIME
1 porzione di frittelle di alghe NORMALI
1 porzione di patatine MEDIO BASSE

1 tronchetto ECCEZZZIONALE
1 pizza melanzane a funghetto e porchetta INGREDIENTI BUONI MA L'IMPASTO E TUTTO L'INSIEME NON HA LASCIATO UN SEGNO INDELEBILE

1 acqua grande
1 coca

TOTALE: 30€

se leggete il precedente post eravamo in 4 persone e pagammo 45€ :muro:

e poi col conto fa sempre si calcoli a forfait che si capisce solo lui...

in ogni caso secondo me 15€ a persona sono un po' troppe per quello che abbiamo preso...o no?

edit:
nel post precedente c'era una pizza in meno...quindi si trova

Snake156
09-11-2008, 10:05
bhe ciccio metti in conto che il tronchetto lo paghi di più della pizza

Bl1zz4rD
12-11-2008, 13:39
Salve ragazzi!
Volevo chiedervi un'informazione circa il locale "Da Mimì" a Fuorigrotta, e cioè capire un pò meglio cosa intendete con pizza "casareccia", se tipo è come quei locali che le fanno al forno elettrico oppure sempre a legna, insomma mi piacerebbe capire meglio perchè non ho capito la valutazione che veniva fatta sul "casareccio" circa questa pizzeria che vorrei andare a provare. Inoltre, la pizza la fa anche a metro?

Per il resto, ci tenevo a fare delle precisazioni, credo sia giusto esprimere il mio parere riguardo alcuni locali segnalati:

- Pedro's a Cava De' Tirreni -> Personalmente l'ho trovato penoso, mi ha fatto rimpiangere di aver dato ascolto alla recensione ed esserci andato dopo una trasferta da Napoli: la pizza anzitutto non sarà stata nemmeno 1/3 di metro scarso, altro che mezzo metro; gli ingredienti facevano completamente pena, non avevano il minimo gusto, ricordo una mozzarella che non si sentiva nemmeno, delle melanzane a funghetto insipide e una salsa che davvero faceva fatica ad "apparare" la situazione; l'impasto del resto, sarà questione di gusti, non mi è piaciuto affatto. Ultima precisazione: la pizza specialità della casa rende perfettamente l'idea della qualità della pizza -> fa completamente cagare, e scusate la terminologia un pò spinta ma mi ha fatto davvero schifo, sinceramente. Infatti, non rimpiango di non aver nemmeno osato assaggiare il crocchettone, non ne ho avuto il coraggio...
Unica nota a favore: servizio ultra rapido e prezzi nella norma dell'economico.

- Da Michele a Napoli -> Bah...io non so che dire, avevo sentito delle belle su questa pizzeria, addirittura chi la definiva la migliore di tutta Napoli...non lo spero nemmeno, ma forse sarò stato io sfortunato ad acchiappare la pizza sbagliata nel momento sbagliato, ma vi posso garantire che mi è capitata una volta, e non mi capiterà mai più: è stata tra le margherite più orribili mai mangiate a Napoli, veramente non so che altro dire, a parte che pagare una margherita "semplice" mi pare €4,50 è un sacrilegio.
Il locale non ho avuto il coraggio di esplorarlo, è effettivamente troppo spartano e anche molto sporco, la pizza la presi d'asporto.

- Giggino (Università della Pizza) a Vico Equense -> Voglio solo precisare una cosa, come consiglio: non affrettatevi a prendere la frittura, rimarreste mooolto delusi, vi appesantirebbe inutilmente e vi lascerebbe con un retrogusto davvero disgustoso (ricordo ancora di aver chiesto delle patatine fritte e mi hanno portato delle zucchine impanate e fritte al loro posto...). Quanto alla pizza, mi dispiace che a causa della frittura non me la potei godere, ricordo solo che era forse troppo oleosa anche se so di doverle dare un'altra chance senza alcun antipasto. Altra precisazione: la pizza qui era ancora più misera di Pedro's, 1/3 di metro scarso, quattro fette in tutto. Il locale è ultra spazioso vero, ma il servizio è davvero scadente, ricordo che eravamo in pochissimi in tutto il locale e dovettimo aspettare quasi 20-30 minuti per la pizza, assurdo, inoltre i camerieri a dir poco scimmiottano una lingua italiana che nemmeno conoscono. Altro? TROPPO CARO, davvero.

Tengo a sottolineare che non vi parla uno che mangia chissà quanti metri di pizza in un botto, ma semplicemente ho mangiato in diverse pizzerie che offrivano una pizza a metro decisamente più generosa, anzi oserei dire "giusta", soprattutto in relazione al prezzo, rispetto a quelle sopra citate, se poi considerate che l'Università della pizza è fin troppo cara...

Per il resto, ho apprezzato questo topic perchè mi è parso subito abbastanza utile per chi volesse avere dei riferimenti, anche se sarebbe decisamente meglio avere qualche recensione in più riportante i prezzi precisi dei menu ordinati, che reputo siano l'unica costante oggettiva di un locale, al di là del gusto che può variare di persona in persona.
Con questo vi saluto, e spero mi possiate dare qualche informazione su "Da Mimì" e accogliere le mie valutazioni sportivamente :)

beppegrillo
13-11-2008, 00:18
Azz gigio, qui si apre una contesa :asd:

Senti un pò, visto che sei così scrupoloso, oltre a critiche, hai segnalazioni positive da fare?

gigio2005
13-11-2008, 00:21
Salve ragazzi!
Volevo chiedervi un'informazione circa il locale "Da Mimì" a Fuorigrotta, e cioè capire un pò meglio cosa intendete con pizza "casareccia", se tipo è come quei locali che le fanno al forno elettrico oppure sempre a legna, insomma mi piacerebbe capire meglio perchè non ho capito la valutazione che veniva fatta sul "casareccio" circa questa pizzeria che vorrei andare a provare. Inoltre, la pizza la fa anche a metro?

Per il resto, ci tenevo a fare delle precisazioni, credo sia giusto esprimere il mio parere riguardo alcuni locali segnalati:

- Pedro's a Cava De' Tirreni -> Personalmente l'ho trovato penoso, mi ha fatto rimpiangere di aver dato ascolto alla recensione ed esserci andato dopo una trasferta da Napoli: la pizza anzitutto non sarà stata nemmeno 1/3 di metro scarso, altro che mezzo metro; gli ingredienti facevano completamente pena, non avevano il minimo gusto, ricordo una mozzarella che non si sentiva nemmeno, delle melanzane a funghetto insipide e una salsa che davvero faceva fatica ad "apparare" la situazione; l'impasto del resto, sarà questione di gusti, non mi è piaciuto affatto. Ultima precisazione: la pizza specialità della casa rende perfettamente l'idea della qualità della pizza -> fa completamente cagare, e scusate la terminologia un pò spinta ma mi ha fatto davvero schifo, sinceramente. Infatti, non rimpiango di non aver nemmeno osato assaggiare il crocchettone, non ne ho avuto il coraggio...
Unica nota a favore: servizio ultra rapido e prezzi nella norma dell'economico.

- Da Michele a Napoli -> Bah...io non so che dire, avevo sentito delle belle su questa pizzeria, addirittura chi la definiva la migliore di tutta Napoli...non lo spero nemmeno, ma forse sarò stato io sfortunato ad acchiappare la pizza sbagliata nel momento sbagliato, ma vi posso garantire che mi è capitata una volta, e non mi capiterà mai più: è stata tra le margherite più orribili mai mangiate a Napoli, veramente non so che altro dire, a parte che pagare una margherita "semplice" mi pare €4,50 è un sacrilegio.
Il locale non ho avuto il coraggio di esplorarlo, è effettivamente troppo spartano e anche molto sporco, la pizza la presi d'asporto.

- Giggino (Università della Pizza) a Vico Equense -> Voglio solo precisare una cosa, come consiglio: non affrettatevi a prendere la frittura, rimarreste mooolto delusi, vi appesantirebbe inutilmente e vi lascerebbe con un retrogusto davvero disgustoso (ricordo ancora di aver chiesto delle patatine fritte e mi hanno portato delle zucchine impanate e fritte al loro posto...). Quanto alla pizza, mi dispiace che a causa della frittura non me la potei godere, ricordo solo che era forse troppo oleosa anche se so di doverle dare un'altra chance senza alcun antipasto. Altra precisazione: la pizza qui era ancora più misera di Pedro's, 1/3 di metro scarso, quattro fette in tutto. Il locale è ultra spazioso vero, ma il servizio è davvero scadente, ricordo che eravamo in pochissimi in tutto il locale e dovettimo aspettare quasi 20-30 minuti per la pizza, assurdo, inoltre i camerieri a dir poco scimmiottano una lingua italiana che nemmeno conoscono. Altro? TROPPO CARO, davvero.

Tengo a sottolineare che non vi parla uno che mangia chissà quanti metri di pizza in un botto, ma semplicemente ho mangiato in diverse pizzerie che offrivano una pizza a metro decisamente più generosa, anzi oserei dire "giusta", soprattutto in relazione al prezzo, rispetto a quelle sopra citate, se poi considerate che l'Università della pizza è fin troppo cara...

Per il resto, ho apprezzato questo topic perchè mi è parso subito abbastanza utile per chi volesse avere dei riferimenti, anche se sarebbe decisamente meglio avere qualche recensione in più riportante i prezzi precisi dei menu ordinati, che reputo siano l'unica costante oggettiva di un locale, al di là del gusto che può variare di persona in persona.
Con questo vi saluto, e spero mi possiate dare qualche informazione su "Da Mimì" e accogliere le mie valutazioni sportivamente :)

1) sei sicuro di essere andato da pedro's? ;)
a parte gli scherzi, innanzitutto non ho capito cosa intendi per 1/3 di metro (lo scrivi anche da giggino)... se chiedi il metro di pizza lui ti porta la placca di alluminio DI 1 METRO e te la poggia sul tavolo palla al centro :oink:
e da lì escono circa 16 pezzi...cioe' ci mangiano 4 persone tranquillamente

sugli ingredienti invece non posso sindacare...de gustibus...
pero' il crocchettone e' una cosa mitica e non ti e' concesso denigrarlo...tanto meno se non l'hai assaggiato :D

2) la margherita normale da michele costa 3,5€ (forse 4,5 quella doppia mozzarella :boh:) e cmq tieni presente che non si paga il coperto...

ad ogni modo se definisci "orribile" la pizza di michele....beh semplicemente la pizza non è un alimento che ti piace ;)

3) da giggino non ci sono mai stato..pero' confermo per sentito dire che e' carissimo

anche qui pero' non ho capito cosa intendi con 1/3 di metro e con 4 fette in tutto :mbe:

Bl1zz4rD
13-11-2008, 09:53
Guarda, con onestà, la pizza di michele (ricordavo male il prezzo evidentemente, mi scuso), per me è anche inferiore a quella che mangiavo da Marigliano a San Giorgio a Cremano che è più vicina a me, ti dico con sincerità, poi sarà questione di gusti effettivamente, oppure sarò stato così sfigato che quella volta i pizzaioli mi volevano indispettire, ed è uscita na ciofeca, chissà.
Ah proposito dell'Antica Pizzeria Marigliano, ce n'è una della stessa gestione familiare anche a Via Cappiello a San Giorgio a Cremano, e consiglio di provare (sono un bel pò di mesi che non ci vado, spero non sia cambiato granchè) il ripieno con i cicoli, ricordo che era tra le pizze migliori che faceva.

Per il terzo metro di pizza, semplicemente sono abituato ad altri standard, di solito mangio pizza almeno una volta a settimana (è forse l'alimento che più mi piace) ma a Caserta, e lì alla "Loggetta" di Via Roma, fanno una pizza a metro davvero generosissima ed economica (mezzo metro di pizza più acqua €15 di media, e il mezzo metro è quasi il doppio di quello di Pedro's o peggio Giggino), ed anche buona (consiglio la classica Panna Prosciutto Mozzarella e la Siciliana, che io preferisco sempre rossa, qui le melenzane a funghetto ce l'hanno un sapore rispetto a Pedro's), con l'unica pecca di non avere antipasti al di fuori di bruschette e saltimbocca, e il locale un pò troppo rustico forse, poi ovviamente saprete bene che in ogni pizzeria in cui andate, non vi sarà mai servita per tre volte di seguito la stessa identica pizza, nel senso che a volte anche i pizzaioli sgarrano facilmente, troppe variabili in gioco e la pizza non è mai sempre la stessa, e secondo me qui si vede la serietà e la bravura dei pizzaioli, bisogna solo sperare che gli ingredienti, se buoni, non cambino all'improvviso.

Ora, dato che questo Topic era per Napoli e Provincia, non ho osato segnalare nulla da quelle parti, anche se tra Cava De' Tirreni (era proprio Pedro's fidati!) e Caserta non c'è paragone, per chi parte da Napoli consiglio qualche volta una capatina a Caserta, almeno ti puoi fare benissimo un giro a piedi al centro piuttosto che fare troppi chilometri per un crocchettone, che pure se fosse una bontà unica, non credo ci valga la pena per chi parte da così lontano.

Inoltre, ho notato una mancanza, ma "La Bufala" a Napoli (non ricordo il nome della piazza, comunque scendendo dalla stazione della metrò di Mergellina verso il lungomare, all'angolo prima di svoltare verso il mare appunto) non è stata segnalata?
Solitamente usava fare una buona pizza, e da un pò so che hanno ampliato di molto il menu, anche la parte ristorante ormai offre molte più pietanze, e ovviamente sono aumentate le pizze. Lì si mangia un bel ripienone alla vecchia maniera, cioè pizza rotonda interamente ripiena, e non ripiegata a metà, e poi c'è il Cornetto di Bufala (mi pare si chiami così) che non ho mai potuto assaggiare ma mi hanno riferito che era una buona pizza.
Inoltre, sempre se vorrete accingervi a spostarvi verso Caserta qualche volta, c'è anche lì La Bufala, e a mio parere è decisamente migliore qualitativamente, non chiedetemi perchè, forse perchè la mozzarella è più fresca da quelle parti, chi lo sa. I prezzi sono uguali in entrambe le sedi, e per le pizze credo rientrino nella media. Per gli antipasti, ultimamente ne avevo visti di diversi e più appetitosi per via del cambio menu, ma non ho avuto modo di provare, quindi non posso dirvi altro.

Beh mi fermo qui perchè effettivamente Napoli non è proprio la mia zona più frequentata, quindi non saprei fare altre segnalazioni.
Comunque sottolineo tutto ciò che ho scritto nel precedente reply, specie la parte sul servizio da Giggino, state attenti :D

Ah proposito, restando anche in tema della mia richiesta, mi sapete dare informazioni in più su Da Mimì a Fuorigrotta? Circa le domande che ho fatto nel precedente reply? Vi sarei grato :)

Snake156
13-11-2008, 10:23
spero che per "la bufala" non ti riferisca a "i fratelli la bufala", famosa catena di pizzerie/ristoranti....se ti riferisci a loro e definisci la loro pizza buona allora non ci siamo proprio sui parametri di valutazione e degustazione.:muro: :muro: :muro:

lukeskywalker
13-11-2008, 10:25
spero che per "la bufala" non ti riferisca a "i fratelli la bufala", famosa catena di pizzerie/ristoranti....se ti riferisci a loro e definisci la loro pizza buona allora non ci siamo proprio sui parametri di valutazione e degustazione.:muro: :muro: :muro:

penso sia proprio quella invece:stordita:

Bl1zz4rD
13-11-2008, 10:52
Io alla Bufala a Napoli ci sono andato una sola volta, e posso dire che effettivamente fa cagare, invece quello che intendevo io si riferiva prettamente alla sede di Caserta, che in ogni caso ultimamente sta peggiorando, ma posso dire ancora circa qualche mese fa, la pizza era squisita.
Le due sedi sono completamente diverse qualitativamente, sia come pasta della pizza che come ingredienti.
Ancora di più, posso consigliare la sede (me l'ero dimenticata) che sta al Centro Campania, che è ancora meglio.
Fidati che ho un buon metro di degustazione e valutazione, ergo non sono il tipo che spara gratuitamente una definizione "trascendentale" per una pizza che di trascendentale sinceramente non aveva nulla. Ancora questione di gusti? Boh.
Comunque è inutile divagare su queste valutazioni, che sono personali, mi farebbe più piacere se rispondeste alle mie domande:

lukeskywalker
13-11-2008, 10:55
Io alla Bufala a Napoli ci sono andato una sola volta, e posso dire che effettivamente fa cagare, invece quello che intendevo io si riferiva prettamente alla sede di Caserta, che in ogni caso ultimamente sta peggiorando, ma posso dire ancora circa qualche mese fa, la pizza era squisita.
Le due sedi sono completamente diverse qualitativamente, sia come pasta della pizza che come ingredienti.
Ancora di più, posso consigliare la sede (me l'ero dimenticata) che sta al Centro Campania, che è ancora meglio.
Fidati che ho un buon metro di degustazione e valutazione, ergo non sono il tipo che spara gratuitamente una definizione "trascendentale" per una pizza che di trascendentale sinceramente non aveva nulla. Ancora questione di gusti? Boh.
Comunque è inutile divagare su queste valutazioni, che sono personali, mi farebbe più piacere se rispondeste alle mie domande:
"Fratelli La Bufala" è un franchising ;)

gigio2005
13-11-2008, 16:42
"Fratelli La Bufala" è un franchising ;)

ed e' la pizzeria piu' oscena del pianeta terra

carissima, qualita' pessima, camerieri volgari maleducati e rozzi, servizio lentissimo...

mi fermo qui...:D

giusto per tornare sulla questione del 1/3 metro... continuo a non capire...

da pedro's (cmq mo' non e' che io sponsorizzo pedro's...non e' mio padre) se chiedi il metro di pizza ti porta 1 metro di pizza...ed in particolare 1 metro di margherita costa 14€

Bl1zz4rD
13-11-2008, 18:11
E' semplice, intendevo soltanto che il mezzo metro che presi da Pedro's e peggio da Giggino, erano molto scarsi a mio parere, non erano affatto mezzo metro, sembrava più 1/3 di metro, in pratica una pizza molto misera, a quel punto conviene prendere la tonda che forse (e dico forse) è più soddisfacente. Ricordo che un metro di pizza dovrebbe soddisfare 5 persone (è quello che dice il menu di Giggino)...

Inoltre, concordo sul servizio dei Fratelli La Bufala, ma tengo comunque a precisare che parecchi mesi fa (a Caserta però) facevano una buona pizza. Comunque ne ho viste di più oscene, fidati.
Ma si sa, restare costanti nella qualità è raro, progredire è ormai un caso unico.

gigio2005
14-11-2008, 00:21
E' semplice, intendevo soltanto che il mezzo metro che presi da Pedro's e peggio da Giggino, erano molto scarsi a mio parere, non erano affatto mezzo metro, sembrava più 1/3 di metro, in pratica una pizza molto misera, a quel punto conviene prendere la tonda che forse (e dico forse) è più soddisfacente. Ricordo che un metro di pizza dovrebbe soddisfare 5 persone (è quello che dice il menu di Giggino)...

ah ok! ora ho afferrato

allora ti ripeto...noi abbiamo sempre preso il metro intero (anzi diversi metri :oink: ) e ha sempre portato la placca da un metro con un metro di pizza.... pero' la prox volta per curiosita' mi porto il metro e misuro :fagiano:

Dexther
15-11-2008, 18:04
Oh belli il 18 e 19 Dicembre verro' per 2gg a Napoli con la mia ragazza a visitare la citta' : ovviamente sto prendendo appunti ma piu' in la' dovrete segnalarmi qualcosa nelle zone che visitero' :p.
Ovviamente tappa immancabile saranno le due ghirosterie che avete idicato per prime :D : qua a Roma non ne abbiamo :cry: .

lukeskywalker
16-11-2008, 06:12
Oh belli il 18 e 19 Dicembre verro' per 2gg a Napoli con la mia ragazza a visitare la citta' : ovviamente sto prendendo appunti ma piu' in la' dovrete segnalarmi qualcosa nelle zone che visitero' :p.
Ovviamente tappa immancabile saranno le due ghirosterie che avete idicato per prime :D : qua a Roma non ne abbiamo :cry: .

spaccanapoli + san gregorio armeno = DI MATTEO
:O

gigio2005
16-11-2008, 10:06

san gregorio + 18 dicembre = ricovero in ospedale :eek:

:D

cmq e' stato da poco aperto un 3d che ti potrebbe interessare in piazzetta (@ dexther)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863570

Snake156
16-11-2008, 13:18

parole sante, parole sante :ave::ave:

in più aggiungo, visita rigorosamente di tardo pomeriggio o sera, insomma quando san gregorio è tutto illuminato.
se andassi la mattina o nelle ore di luce naturale perderesti un buon 50-60% della bellezza del posto e delle strade.
san gregorio di sera non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard (specie per comprare i pastori artigianali):D

san gregorio + 18 dicembre = ricovero in ospedale :eek:

ricovero più che meritato, san gregorio nel periodo di natale andrebbe aggiunto alle meraviglie del mondo....è uno spettacolo unico.
e poi i giorni in cui dexter starà a napoli cadono di giovadì e venerdì, sicuramente il giovedì troverà meno gnete del venerdì e sicuramente sarà praticabile....l'anno scorso andai proprio in quei giorni e vi assicuro che rispetto al venerdì sabato e domenica si era da soli ;)
dexter vacci e non te ne pentirai....non preoccuparti delle file e persone perchè ne vale la pena, così come vale la pena fare ore di fila per entrare al louvre

Dexther
16-11-2008, 21:08
Grazie a tutti :)

A proposito, penso di trovare un hotel in zona piazza Garibaldi, è tranquilla di sera?

Mi sto incazzando a morte col sito di trenitalia : non mi dà nessun collegamento per il 18 Dicembre pomeriggio fra Caserta e Napoli , cosa che manco a vederla ci crederei :muro: .
(si, prima passo a fare una visitina alla Reggia :D )

Micene.1
16-11-2008, 21:18
Grazie a tutti :)

A proposito, penso di trovare un hotel in zona piazza Garibaldi, è tranquilla di sera?

Mi sto incazzando a morte col sito di trenitalia : non mi dà nessun collegamento per il 18 Dicembre pomeriggio fra Caserta e Napoli , cosa che manco a vederla ci crederei :muro: .
(si, prima passo a fare una visitina alla Reggia :D )

:rotfl:

no (come d'altronde tutte le zone vicino alle stazioni principali)

scegli qualche altra zona...;)

Dexther
16-11-2008, 21:55

no (come d'altronde tutte le zone vicino alle stazioni principali)

scegli qualche altra zona...;)

:stordita:

non mi coglionare :D

cercherò di meglio, se intanto potete indirizzarmi su qualche zona più tranquilla....

anche in pvt, così non andiamo ot :D

Snake156
16-11-2008, 23:45
micene non diffondere il panico inutilmente....frequento piazza garibaldi quasi tutte le domeniche sera (dalle 23:30-400 alle 1-2)e non accade mai nulla di spiacevole.
certo le facce della gente non sono rassicuranti ma nessuno tocca nessuno, specie se tutti si fanno i fatti loro e non guardano dove e chi non devono guardare.
mi capita anche di attendere il 255 notturno in piena piazza e non mi è mai capitato nulla, giro da solo e a piedi e poi ci sono sempre le volanti dei carabinieri o polizia, specie fuori il l'hotel terminus e vicino lo stazionamento dei bus.

ovvio che se si gira marchiati "turista" l'una di notte, i guai ce li andiamo a cercare.
la sera c'è sempre movimento perchè si sono gli autobus di linea che partono da napoli per firenze, la polonia, il sud italia ecc

tu che orari hai intenzione di fare?

PS

ovvio che se vai a chiaia stai più tranquillo ma stai anche più lontano dalla stazione e la zona rettifilo non è meglio di piazza garibaldi.

Micene.1
17-11-2008, 05:30
micene non diffondere il panico inutilmente....frequento piazza garibaldi quasi tutte le domeniche sera (dalle 23:30-400 alle 1-2)e non accade mai nulla di spiacevole.
certo le facce della gente non sono rassicuranti ma nessuno tocca nessuno, specie se tutti si fanno i fatti loro e non guardano dove e chi non devono guardare.
mi capita anche di attendere il 255 notturno in piena piazza e non mi è mai capitato nulla, giro da solo e a piedi e poi ci sono sempre le volanti dei carabinieri o polizia, specie fuori il l'hotel terminus e vicino lo stazionamento dei bus.

ovvio che se si gira marchiati "turista" l'una di notte, i guai ce li andiamo a cercare.
la sera c'è sempre movimento perchè si sono gli autobus di linea che partono da napoli per firenze, la polonia, il sud italia ecc

tu che orari hai intenzione di fare?

PS

ovvio che se vai a chiaia stai più tranquillo ma stai anche più lontano dalla stazione e la zona rettifilo non è meglio di piazza garibaldi.

ha chiesto se era tranquilla di sera e io ho detto no ed è la verità (se dici si nn l'hai mai frequentata) - nn mi smebra che abbia gettato panico nn esageriamo...si giro pure io di notte per napoli e in quella zona senza scorta nn succedendomi niente ma a mio parere sconsiglio di prendere proprio lì l'albergo (cosa che ripeto abbastanza tipica nelle metrolpoli italiane a partire da milano centrale e roa termini) visto che l'unica cosa positiva è la vicinanza alal stazione e alla metro

Snake156
17-11-2008, 08:29
ha chiesto se era tranquilla di sera e io ho detto no ed è la verità (se dici si nn l'hai mai frequentata) - nn mi smebra che abbia gettato panico nn esageriamo...si giro pure io di notte per napoli e in quella zona senza scorta nn succedendomi niente ma a mio parere sconsiglio di prendere proprio lì l'albergo (cosa che ripeto abbastanza tipica nelle metrolpoli italiane a partire da milano centrale e roa termini) visto che l'unica cosa positiva è la vicinanza alal stazione e alla metro

ma come fai a dire che non l'ho mai frequentata?mi conosci?
mi sa che sei te che non l'hai mai frequentata.
se poi si ha paura anche della propria ombra allora è come dici te....se sei un "chiattillo" allora è meglio che non ti fai proprio vedere a piazza garibaldi perchè ci sono i cattivoni...ma dai.
a piazza garibaldi la notte si trovano vecchietti e vecchiette che camminano da soli e attendono i pullman, si vedono ragazze e ragazzini camminare per tornare a casa, donne che entrano nei vicoletti della maddalena ecc
all'hotel terminus c'è il portiere fuori che attende gli ospiti.
vicino al terminale cè gente che aspetta i pullman per il nord italia e l'est europeo, ci sono i treni che arrivano, le volanti che pattugliano ecc
ma che vuoi di più?
vuoi tutta gente per bene?
allora non girare proprio di notte per napoli se non nelle zone alto locate.
piazza garibaldi è frequentata da barboni, accattoni e gente normalissima che attente ad esempio il 255 oppure il bus o il treno.
ci sono persone che sostano in macchina da sole, mica hanno una pistola con se?
se fosse come dici te, dovrebbero cacarsi sotto.
ovvio che se si associano le parole barbone, extracomunitario, ucraino, rumeno, marocchino ecc a delinquente allora la piazza è da frequentare solo la mattina.
se tu ti basi sull'aspetto e l'apparenza delle persone allora piazza garibaldi non vederla neanche dal binocolo ma IO che ci sosto quasi tutte le domeniche per necessità (accompagno la mia ragazza a prendere il pullman per firenze, quindi qualcosa ne so ;) ) posso tranquillamente dire che se uno si fa i fatti suoi non corre alcun pericolo.
vuoi che te la dica tutta?
una volta a fianco a me e altre persone si sono "azzuffati" due ucraini e due marocchini, tutti ci siamo fatti i fatti nostri e nessuno dei quattro ci ha pensati.

poi ripeto, se si cerca la tranquillità e la gente bene, hai perfettamente ragione te

PS

brutta faccia e vestiti non significa delinquente.

PPS

cosa intendi zona tranquilla?
avvengono molti più reati (scippi e rapine) sul vomero che a piazza garibaldi.

PPPS

tutti i turisti facoltosi e uomini d'affari che alloggiano al terminus cosa sono?suicidi?oppure finte persone per bene che magari sono li per fare dei summit camorristico-mafiosi?

alenter
17-11-2008, 08:41
se poi si ha paura anche della propria ombra allora è come dici te....se sei un "chiattillo" allora è meglio che non ti fai proprio vedere a piazza garibaldi perchè ci sono i cattivoni...ma dai.
a piazza garibaldi la notte si trovano vecchietti e vecchiette che camminano da soli e attendono i pullman, si vedono ragazze e ragazzini camminare per tornare a casa, donne che entrano nei vicoletti della maddalena ecc
all'hotel terminus c'è il portiere fuori che attende gli ospiti.
vicino al terminale cè gente che aspetta i pullman per il nord italia e l'est europeo, ci sono i treni che arrivano, le volanti che pattugliano ecc
ma che vuoi di più?
vuoi tutta gente per bene?
allora non girare proprio di notte per napoli se non nelle zone alto locate.
piazza garibaldi è frequentata da barboni, accattoni e gente normalissima che attente ad esempio il 255 oppure il bus o il treno.
ci sono persone che sostano in macchina da sole, mica hanno una pistola con se?
se fosse come dici te, dovrebbero cacarsi sotto.
ovvio che se si associano le parole barbone, extracomunitario, ucraino, rumeno, marocchino ecc a delinquente allora la piazza è da frequentare solo la mattina.
se tu ti basi sull'aspetto e l'apparenza delle persone allora piazza garibaldi non vederla neanche dal binocolo ma IO che ci sosto quasi tutte le domeniche per necessità (accompagno la mia ragazza a prendere il pullman per firenze, quindi qualcosa ne so ;) ) posso tranquillamente dire che se uno si fa i fatti suoi non corre alcun pericolo.
vuoi che te la dica tutta?
una volta a fianco a me e altre persone si sono "azzuffati" due ucraini e due marocchini, tutti ci siamo fatti i fatti nostri e nessuno dei quattro ci ha pensati.

poi ripeto, se si cerca la tranquillità e la gente bene, hai perfettamente ragione te

PS

brutta faccia e vestiti non significa delinquente.

PPS

cosa intendi zona tranquilla?
avvengono molti più reati (scippi e rapine) sul vomero che a piazza garibaldi.

PPPS

tutti i turisti facoltosi e uomini d'affari che alloggiano al terminus cosa sono?suicidi?oppure finte persone per bene che magari sono li per fare dei summit camorristico-mafiosi?

* ;)

Micene.1
17-11-2008, 10:52

era un modo di dire "che se dici che quella è una zona tranquilla nn l'hai frequentata"...nn metto in dubbio che la conosci...figurati che me frega di mettere in dubbio la tua conoscenza della citta

nn leggo oltre perche mi sembri inutilmente polemico su una cretinata

ribadisco: se volessi prenotare un albergo a napoli sceglierei tra le tante zone nn pzz garibaldi (e a mio modo di vedere mi sembra anche condivisibile come giudizio)...è una mia opinione...tu dici no..pace

Snake156
17-11-2008, 12:07
va be cmq non ne parliamo più.
abbiamo espresso le nostre opinioni e come spesso accade non coincidono, pazienza.
nulla di tracendentale.
a questo punto se vuoi prendere un albergo/hotel vedi un po qualcosa sulla caracciolo e zone limitrofe così hai anche la vista sul mare e non sei eccessivamente lontano dalla stazione.

questa volta concordi micene?

Micene.1
17-11-2008, 12:10
va be cmq non ne parliamo più.
abbiamo espresso le nostre opinioni e come spesso accade non coincidono, pazienza.
nulla di tracendentale.
a questo punto se vuoi prendere un albergo/hotel vedi un po qualcosa sulla caracciolo e zone limitrofe così hai anche la vista sul mare e non sei eccessivamente lontano dalla stazione.

questa volta concordi micene?

inutile che fai ironia

sei tu che ti sei scaldato senza motivo

ti saluto

Snake156
17-11-2008, 15:53
micene guarda che non ero ironico..chiedevo realmente il tuo parere e se eri d'accordo.
cmq non fa nulla, il consiglio sulla zona resta

The_Fragger
17-11-2008, 19:01
ragazzi ho bisogno di un consiglio!!
stavo cercando un locale chic/romantico! a napoli(e dintorni) con vista panoramica per prendersi un aperitivo o qualche cosa sfiziosa che non costi l'occhio della testa e sia facile da raggiungere con il tom tom :D

diciamo l'ideale per passare un pomeriggio a fare due chiacchiere e stare insieme!!

EDIT:una sorta di caffè alla "chalet ciro" con vista panoramica...

Dexther
17-11-2008, 19:06
Grazie ad entrambi per i consigli ;) valutero' :)
Ma perfavore non discutete a causa mia perche' gia' mi son fatto 1h e mezza di flame nel mercatino :D .

A cose fatte vi sottopongo il mio programma :p , grazie mille di nuovo ;).

Snake156
17-11-2008, 20:00
Grazie ad entrambi per i consigli ;) valutero' :)
Ma perfavore non discutete a causa mia perche' gia' mi son fatto 1h e mezza di flame nel mercatino :D .

A cose fatte vi sottopongo il mio programma :p , grazie mille di nuovo ;).

è un piacere....con micene ci siamo chiariti, fatta eccezione per la mia richiesta di una sua opinione sulla zona di via caracciolo ma non è un problema....siamo persone adulte e vaccinate, nessun flame per cose inutili ;)

ozeta
19-11-2008, 14:10
ragazzi ho bisogno di un consiglio!!
stavo cercando un locale chic/romantico! a napoli(e dintorni) con vista panoramica per prendersi un aperitivo o qualche cosa sfiziosa che non costi l'occhio della testa e sia facile da raggiungere con il tom tom :D

diciamo l'ideale per passare un pomeriggio a fare due chiacchiere e stare insieme!!

EDIT:una sorta di caffè alla "chalet ciro" con vista panoramica...

a posillipo ci sarebbe "la terrazza", mi pare si chiami..forse "le terrazze" :mbe:

il posto e' bello, ma un frappe' costa 6 euro :asd:

The_Fragger
21-11-2008, 19:56
a posillipo ci sarebbe "la terrazza", mi pare si chiami..forse "le terrazze" :mbe:

il posto e' bello, ma un frappe' costa 6 euro :asd:

grazie mille ozeta!!!

nessun altro localino?

gigio2005
30-11-2008, 09:18
Che cacchio raga'.... possibile che non avessi ancora provato questa pizzeria meravigliosa?

STARITA A MATERDEI

ci sono stato venerdi sera...che dire...
la pizza è fenomenale, pasta morbida non troppo sottile, sapori eccezionali!
Ho provato la margherita e una con crema di noci, zucchine, provola e fiori di zuccca...NOTEVOLI!

per concludere abbiamo preso dei pirulicchi fritti immersi nella nutella e cosparsi di zucchero....MAMMA MIA!

L'unica cosa i prezzi sono leggermente al di sopra della media (margherita 4€)

http://img337.imageshack.us/img337/1889/pigbmb6.jpg

PS: ieri mi trovavo all'aeroporto nella zona pre-imbarco...ad un certo punto indovinate chi ci passa vicino?

http://forzanapoli.files.wordpress.com/2008/05/zalayeta_scheda.jpg

http://img411.imageshack.us/img411/8929/hamsik2copiaco1.jpg

http://www.calciatori-online.com/images/lavezzi/zoom/el-loco-lavezzi.jpg

http://totalcalcio.net/foto/12713.jpg

http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/squadra/santacroce_scheda.jpg

http://www.corrieredellosport.it/images/85/C_3_Media_491085_immagine_det.jpg

etc....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Siddhartha
30-11-2008, 14:16
Il Pocho!!!! :eek: :eek: :eek:

Pucceddu
30-11-2008, 14:18
io ieri sono andato a farmi alzare da terra al krugel, vicino la caraffa...

Stinco di tacchino
Mezzo Pollo
Fonduta
Fritturina per uno
Patate al forno
2 coche (6,40€ la coppia...con un guadagno pari a 6€ praticamente...)

38€

Chill'è muor :mc:

oedem
30-11-2008, 15:58
il krugel è sempre più caro, c'è pco da fare

monki
04-12-2008, 11:56
d'accordissimo con gigio2005....

...e vai con la recensione!!!!

pizzeria starita in via materdei :D

...provata ieri sera!
come diceva qualcuno non è una pizzeria dai prezzi "stracciati" ma la qualità dei prodotti è davvero eccellente: quindi rapporto qualità/prezzo: buono!!!!

2 crocchè
1 pizza notte&giorno (ripieno al forno classico con ricotta, pomodoro, mozzarella, salame, pepe e copera esternamente di mozzarella e pomodoro)
1 pizza girella (pizza al forno con copertura di 6 rollè di prosciutto cotto,
mozzarella, rucola e pomodori freschi)
1 pizza montanara (la classica pizza "montanara" fritta con pomodoro, mozzarella, formaggio e basilico, + piccola di diametro di una classica pizza)
1 porzione per 2 persone di angioletti con nutella (torciglioni di pasta fritta, tipo graffe, insomma, ricoperti di nutella)
2 acqua minerale da 3/4
1 lattina coca cola

:mano:

cibo: tutto davvero squisito, ottime pizze (scelta vastissima, il menù di pizze non finisce mai!!) da provare, in particolare, secondo me la pizza montanara, divina!!!
locale: molto piccolo ma pulitissimo (idem per i bagni), ottimi camerieri, simpatici e veloci.... :cincin:

una pizzeria ottima, alternativo ai "soliti" e altrettanto buonissimi sorbillo e di matteo situati in zona spaccanapoli...!!

Siddhartha
06-12-2008, 21:16
gualiù....radunino prenatalizio!!!
vi voglio tutti....su su! :D

Glaciale
08-12-2008, 00:16
dove?quando?

Dexther
08-12-2008, 20:35
Io sono 13 e 14 a Napoli (ho anticipato rispetto a quanto dicevo la pag. precedente :p ). Dormo a Via Melisurgo e mi visito un pò le zone più turistiche :). Ho in programma "Di Matteo" e "Starita a Materdei" :O (mi sto fidando ciecamente di voi :D ) Forse anche Regina Margherita se non spendiamo tutto il budget in altre minchionerie da mercatini :D.

Se casualmente vi vedete da qualche parte in quei 2gg io mi unirei a voi volentieri.:sofico:

Siddhartha
08-12-2008, 20:36
Io sono 13 e 14 a Napoli (ho anticipato rispetto a quanto dicevo la pag. precedente :p ). Dormo a Via Melisurgo e mi visito un pò le zone più turistiche :). Ho in programma "Di Matteo" e "Starita a Materdei" :O (mi sto fidando ciecamente di voi :D ) Forse anche Regina Margherita se non spendiamo tutto il budget in altre minchionerie da mercatini :D.

Se casualmente vi vedete da qualche parte in quei 2gg io mi unirei a voi volentieri.:sofico:

riparti il 15?
per me si può fare...magari proprio il 14 sera (sempre che tu non riparta proprio il 14)! :)

Dexther
08-12-2008, 20:38
riparti il 15?
per me si può fare...magari proprio il 14 sera (sempre che tu non riparta proprio il 14)! :)

riparto alle 21 del 14 :(

Snake156
09-12-2008, 06:43

tra i vari mercatini e cose varie ti suggerisco di farti una bella passeggiata al borgo medievale dietro castel dell'ovo (nome vero Borgo Marinari),molto bello, romantico e unico al mondo ;) vacci di sera se possibile
sempre in tema di romanticismo, vicino al castel dell'ovo (che spero visiterai insieme agli altri castelli)c'è un antica fontana e secondo la leggenda le coppie che si baciano dietro essa non si lasceranno mai, staranno insieme per sempre....non so se ti interessa :D magari fai il fico con la tua girl e gliela racconti pure (parlo della leggenda)

http://bellanapoli.ch/id205.htm

PS

non farti mancare una passeggiata su via caracciolo (sarebbe il lungomare)

Dexther
09-12-2008, 07:48
tra i vari mercatini e cose varie ti suggerisco di farti una bella passeggiata al borgo medievale dietro castel dell'ovo (nome vero Borgo Marinari),molto bello, romantico e unico al mondo ;) vacci di sera se possibile
sempre in tema di romanticismo, vicino al castel dell'ovo (che spero visiterai insieme agli altri castelli)c'è un antica fontana e secondo la leggenda le coppie che si baciano dietro essa non si lasceranno mai, staranno insieme per sempre....non so se ti interessa :D magari fai il fico con la tua girl e gliela racconti pure (parlo della leggenda)

http://bellanapoli.ch/id205.htm

PS

non farti mancare una passeggiata su via caracciolo (sarebbe il lungomare)

Non mi farò mancare nessuna delle cose suggeritemi :D , Grazie! :).

Snake156
09-12-2008, 22:47
Non mi farò mancare nessuna delle cose suggeritemi :D , Grazie! :).

di niente.
è un vero piacere

gigio2005
14-12-2008, 08:40
intanto ieri abbiamo fatto un'altra puntata da STARITA A MATERDEI!

questa pizzeria e' veramente FENOMENALE!

ieri in 4 abbiamo preso:

1 montanara divisa in 4 (sublime...una montanara gigante prima fatta al forno e poi fritta!!!)
1 corno di maradona (sublimerrima...una pizza fritta a forma di U)

1 margherita
1 pizza provola e crema con carciofi
1 ripieno starita (rotondo, dentro classico ripieno, sopra prosciutto e funghi....UANEMABBELLA)
1 siciliana

1 porzione piccola di angioletti con nutella (per dare il colpo finale al pancreas :oink: )

totale: 51€

che altro aggiungere?

Snake156
14-12-2008, 10:18
uscita capodimonte?

Adrian II
14-12-2008, 11:55
ormai che ci siamo quasi, che fate di bello a capodanno?
so che non è proprio in topic, però già che siamo qui, non mi pare il caso di aprire un'altra discussione per un'appendice indiretta di questa...
io avevo pensato di affittare una casetta, un monolocale da qualche parte, andarci con la signora e farci un bel cenone intimo per due, avevo trovato un appartamentino perfetto a ischia, con l'idea di guardare i fuochi sul terrazzino che da sul golfo di napoli... però andare su un'isola... forse è troppo rischioso dipendere così tanto dalle condizioni metereologiche... consigli?

plut0ne
14-12-2008, 16:15
gigio :asd:
scusa la battuta...ma QUANTO PESI :asd:

cioè ogni volta che scrivi quello che ti magni sembra che si possa risolvere la crisi carestia in Burundi :asd:

gigio2005
14-12-2008, 16:37
gigio :asd:
scusa la battuta...ma QUANTO PESI :asd:

cioè ogni volta che scrivi quello che ti magni sembra che si possa risolvere la crisi carestia in Burundi :asd:

85kg X 183cm

Siddhartha
14-12-2008, 16:54
85kg X 183cm

uguale spiccicato a me! :)

oedem
14-12-2008, 17:25
il segreto di gigio è che mangia solo il sabato

gigio2005
14-12-2008, 18:06
uguale spiccicato a me! :)

non e' assolutamente vero

siddarta tiene il fisico del nuotatore

io invece tengo il fisico di una donna magra incinta :D

plut0ne
14-12-2008, 18:11
:asd: pensavo peggio di 85 :D

Siddhartha
14-12-2008, 18:12
non e' assolutamente vero

siddarta tiene il fisico del nuotatore

io invece tengo il fisico di una donna magra incinta :D

ma quando mai??? tu staje bbuon a fisico! :D
ma quando ci vediamo??? dai, gigio....tengo voglia di una bella serata mangereccia!!!
martedì/mercoledi sera ci state? :)

Dexther
14-12-2008, 21:23
Appena ritornato : distrutto perchè stasera c'era veramente un caos infernale ....

Di quanto suggerito ho provato solo Regina Margherita e la racchetta : veramente buona , la mia ragazza ha preso la pizza fritta con provola che ho ovviamente dovuto mangiare per metà io perchè boccheggiava dovo poco :D. Tutto veramente buono :) , un pò caro per la media dei prezzi della città ma per me che sono abituato alla margherita a 7-8€ di Roma la racchettona a 6,50 mi sta più che bene :D.

La pita di via Paladino non l'ho potuta provare perchè era chiuso ieri sera :( ; Sorbillo oggi era strapieno mentre Di Matteo (sarà stata la confusione immonda mista a pioggia) ma no sono riuscito a trovarlo :confused: , ho fatto anche 2 volte via dei tribunali ma niente :boh:.
In compenso ho provato un altro ristorante lì vicino (dovrebbe chiamarsi il Campagnolo) che vi sconsiglio vivamente . La questione non è la qualità del cibo (i paccheri con le vongole erano davvero buoni) ma l'educazione : quella viene prima di tutto e se io sono in coda da mezz'ora te non mi fai passare una comitiva di 10 persone davanti sol perchè ti sono amici ;).

Cmq , grazie dei consigli sui luoghi oltrechè dei ristoranti. :)

Snake156
15-12-2008, 00:20
ormai che ci siamo quasi, che fate di bello a capodanno?
so che non è proprio in topic, però già che siamo qui, non mi pare il caso di aprire un'altra discussione per un'appendice indiretta di questa...
io avevo pensato di affittare una casetta, un monolocale da qualche parte, andarci con la signora e farci un bel cenone intimo per due, avevo trovato un appartamentino perfetto a ischia, con l'idea di guardare i fuochi sul terrazzino che da sul golfo di napoli... però andare su un'isola... forse è troppo rischioso dipendere così tanto dalle condizioni metereologiche... consigli?

il mio consiglio è:

VACCI DI CORSA

io ancora non su nulla per capodanno (forse lavoro) ma mi piacerebbe moltissimo fittare una caserella/appartamento/bungalov/qualsiasi cosa in montagna....anche dalle nostre parti

ragazzi scusate ma regina margherita è quella di riviera di chiaia?

Siddhartha
15-12-2008, 00:24
il mio consiglio è:

VACCI DI CORSA

io ancora non su nulla per capodanno (forse lavoro) ma mi piacerebbe moltissimo fittare una caserella/appartamento/bungalov/qualsiasi cosa in montagna....anche dalle nostre parti

regina margherita dovrebbe essere quello che sta ad angolo su via caracciolo tra il pinterré e il chiatamone!

Dexther
15-12-2008, 08:51
Si esatto :) (con 2 maserati bianchi parcheggiati fuori :D ).

A tal proposito :

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081215095110_racchetta.jpg

:O .

Adrian II
15-12-2008, 18:09
il mio consiglio è:

VACCI DI CORSA

hai fatto la mia stessa pensata... però per ischia forse è troppo rischioso... con la fortuna che ho viene un nubifragio un'ora prima della mia partenza e annullano le corse...
e dire che non lavoro proprio perchè volevo farmi sto capodanno in libertà... speriamo bene, sto puntando per qualche zona di villeggiatura estiva, dovrebbe trovarsi qualcosa, magari pure verso salerno... avevo pensato per la montagna, cusano mutri, benevento, dev'essere bellissimo d'inverno, ma evviva evviva sto pure a piedi, quindi succube dei mezzi pubblici... se lo sapevo me l'andavo a fare sto veglione suonando col neomelodico :D

Snake156
15-12-2008, 19:03
regina margherita dovrebbe essere quello che sta ad angolo su via caracciolo tra il pinterré e il chiatamone!

Si esatto :) (con 2 maserati bianchi parcheggiati fuori :D ).

bhe allora non ha nulla a che fare con quello che avevo capito io....dopo piazza vittoria, sulla sinistra :muro:

dexter anche tu preso dalla giggiomania?
secondo esperti del settore gli individui affetti da giggiomania hanno una tendenza irrefrenabile a fotografare ciò che mangiano.non si sa ancora con certezza se e come la patologia sia trasmissibile a terzi ma di sicuro l'individuo zero è giggio di hwu.
la leggenda narra che lo stadio finale della malattia porti i soggetti a fotografare il cibo e mangiarsi direttamente le foto, lasciando il cibo vero e proprio al suo posto

hai fatto la mia stessa pensata... però per ischia forse è troppo rischioso... con la fortuna che ho viene un nubifragio un'ora prima della mia partenza e annullano le corse...
e dire che non lavoro proprio perchè volevo farmi sto capodanno in libertà... speriamo bene, sto puntando per qualche zona di villeggiatura estiva, dovrebbe trovarsi qualcosa, magari pure verso salerno... avevo pensato per la montagna, cusano mutri, benevento, dev'essere bellissimo d'inverno, ma evviva evviva sto pure a piedi, quindi succube dei mezzi pubblici... se lo sapevo me l'andavo a fare sto veglione suonando col neomelodico :D

allora vai in costiera oppure montagna, io prima o poi devo andare a roccaraso per il semplice motivo che voglio vedere la città ro vin ca nev :D

magari fammi sapere cosa decidi e dove vai che vedo di emularti :D

balint
15-12-2008, 20:17
Ragazzi Starita a Materdei mi manca... mi aiutate ad arrivarci in metro o altro mezzo pubblico partendo da piazza garibaldi? :D

La stazione Materdei è sulla linea 1, si può prendere da Piazza Garibaldi?

Scusatemi ma non sono pratico di Napoli...

Adrian II
15-12-2008, 20:37
Ragazzi Starita a Materdei mi manca... mi aiutate ad arrivarci in metro o altro mezzo pubblico partendo da piazza garibaldi? :D

La stazione Materdei è sulla linea 1, si può prendere da Piazza Garibaldi?

Scusatemi ma non sono pratico di Napoli...

la fermata di piazza cavour / museo è la stazione di scambio tra linea 2 e linea 1, a piazza garibaldi prendi la linea due, scendi a piazza cavour, ovvero la fermata dopo in direzione pozzuoli, e fai lo scambio con la linea 1, quello è il suo capolinea quindi non puoi sbagliare direzione! altro non so, manco io sono praticissimo di zona :D

gigio2005
15-12-2008, 20:44
la fermata di piazza cavour / museo è la stazione di scambio tra linea 2 e linea 1, a piazza garibaldi prendi la linea due, scendi a piazza cavour, ovvero la fermata dopo in direzione pozzuoli, e fai lo scambio con la linea 1, quello è il suo capolinea quindi non puoi sbagliare direzione! altro non so, manco io sono praticissimo di zona :D

museo non e' il capolinea della linea 1...e' piazza dante il capolinea...

cmq starita dovrebbe trovarsi a pochi metri dalla stazione materdei della linea 1

gigio2005
15-12-2008, 20:44
bhe allora non ha nulla a che fare con quello che avevo capito io....dopo piazza vittoria, sulla sinistra :muro:

secondo esperti del settore gli individui affetti da giggiomania hanno una tendenza irrefrenabile a fotografare ciò che mangiano.non si sa ancora con certezza se e come la patologia sia trasmissibile a terzi ma di sicuro l'individuo zero è giggio di hwu.
la leggenda narra che lo stadio finale della malattia porti i soggetti a fotografare il cibo e mangiarsi direttamente le foto, lasciando il cibo vero e proprio al suo posto

m'hai fatto sbellica'

gigioUNTORE

PS:
posso dire una cosa?

MA NUN SE PO' ANNA' DA REGINA MARGHERITA!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:

:banned:

mi dissocio da quanto scritto nel primo post...mi ci hanno costretto :O

Adrian II
15-12-2008, 22:15

cmq starita dovrebbe trovarsi a pochi metri dalla stazione materdei della linea 1

uh cacchio è vero, abitudine d'andarci a piedi...

Snake156
16-12-2008, 07:13
m'hai fatto sbellica'

gigioUNTORE

PS:
posso dire una cosa?

MA NUN SE PO' ANNA' DA REGINA MARGHERITA!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:

:banned:

mi dissocio da quanto scritto nel primo post...mi ci hanno costretto :O

perchè nun se pò anna?

balint
16-12-2008, 12:11

Vi ringrazio :D

Dexther
16-12-2008, 16:11

La giggiomania me l'ha fatta venire la mia ragazza che fotografa i piatti di maccheroni perchè per lei è cibo etnico. E cmq di solito non fotografo i cibi ma lei che se ne ingozza :asd: ; stavolta è scappato perchè la racchettona era troppo fotogenica :sofico: .

gigio2005
16-12-2008, 18:01
bestie perche' non vi iscrivete al gruppo piu' serio di faccialibro?

http://www.facebook.com/group.php?gid=47588178712

Siddhartha
16-12-2008, 18:56
io sono iscritto, capra...e ci ho trovato perfino il mio migliore amico!
stabbbbbene!

gigio2005
16-12-2008, 18:59
io sono iscritto, capra...e ci ho trovato perfino il mio migliore amico!
stabbbbbene!

ua' e non mi contatti? sei un cane

Siddhartha
16-12-2008, 19:34
ua' e non mi contatti? sei un cane

e mo ti aggiungo! :D

Siddhartha
16-12-2008, 19:48
e accetta la mia richiesta! :fagiano:

Snake156
16-12-2008, 23:03
io facebook non so neanche cosa sia, figuriamoci iscrivermi in un gruppo
come funziona?

Siddhartha
17-12-2008, 01:22
io facebook non so neanche cosa sia, figuriamoci iscrivermi in un gruppo
come funziona?

è un gVuppo molto esclusivo! :O

Pucceddu
19-12-2008, 20:17
regà ho visto che qualcuno è andato ad ariccia..
Io ci vado il 26, avete locali da consigliarmi?Quelle foto degli spaghetti erano da sbavo..

gigio2005
19-12-2008, 22:51
regà ho visto che qualcuno è andato ad ariccia..
Io ci vado il 26, avete locali da consigliarmi?Quelle foto degli spaghetti erano da sbavo..

ah ecco perche' mi avevi focalizzato :D

le foto sono nostre :oink:

dunque:
la fraschetteria piu' gettonata mi pare si chiamasse "l'aricciarola" (la strada e' unica non ti puoi sbagliare...e' una via dove stanno tutte le fraschetterie)... il problema e' che quando ci siamo passati noi (di domenica) c'era una fila di 7 milioni di persone..e allora abbiamo ripiegato su quella dove poi abbiamo scattato le foto...e come puoi ben notare si difendeva alla grande...pero' ora non mi ricordo il nome...te lo faccio sapere domani

Pucceddu
20-12-2008, 08:56
fammi sape, ora apro anche un thread...

Scatta una prenotazione cena completa per due con triplo sarto mortale :D

Glaciale
20-12-2008, 14:10
dov è sta foto degli spaghetti??:D

Pucceddu
20-12-2008, 14:14
ottima segnalazione....

(secondo voi va inserito nella sezione [SEZIONE ROMANTICI IMPEGNATIVI]? io l'ho messo nella sezione generica.... :boh:)

dimenticavo....

http://lnx.stefanocasu.it/blog/files/intervallo.jpg

ARICCIA

http://i33.tinypic.com/1gjips.jpg
http://i38.tinypic.com/10hmx6b.jpg

PS: la prospettiva della seconda foto non rende...trattasi di un piatto (accopputo) di 20 cm di altezza :muro:

Maronna santa mi viene fame solo a guardarla...

Pucceddu
20-12-2008, 14:16
Ah, sono tornato alla taverna viola sabato.
Confermo la bontà: scialatielli ai frutti di mare assolutamente inarrivabili, buona la scaloppina al vino bianco, buono l'antipastino, ottimo il pinot grigio!

gigio2005
20-12-2008, 17:27
fammi sape, ora apro anche un thread...

Scatta una prenotazione cena completa per due con triplo sarto mortale :D

allora confermo:

quella superquotata era l'aricciarola

mentre quella dove siamo andati noi si chiamava

fraschetteria bianchi

(c'ha pure il sito http://www.fraschetta.it/)

Glaciale
21-12-2008, 00:24
ahhhhhhh già..la carbonara TOTALE!!!

lukeskywalker
21-12-2008, 07:26
Confermo la bontà: scialatielli ai frutti di mare assolutamente inarrivabili, buona la scaloppina al vino bianco, buono l'antipastino, ottimo il pinot grigio!

quanto hai speso?:stordita:

BlackZorro
23-12-2008, 23:45
iscritto

oedem
03-01-2009, 12:23
buongiorno e buon anno a tutti!

secondo voi esperti, per andare da di matteo, dove mi conviene parcheggiare?

BlackZorro
03-01-2009, 23:40

parli della RISTORANTE TAVERNA VIOLA GIUSEPPE a pozzuoli?
se sì puoi dirmi "come si paga" e se c'è posto custodito per la macchina?

Snake156
04-01-2009, 11:08
BUON ANNO A TUTTI

oedem
04-01-2009, 11:16
ieri sono stato da Di Matteo
in 12 abbiamo preso:
- 5 birre grandi
- 3 acqua piccola
- 2 coca
- 5 margherite
- 2 ripieni fritti
- 1 salsiccia e friarielli
- 4 margherite modificate (chi con cotto, chi con melenzane, etc)
- 3 frittatine
- 3 crocché

--> 88€, cioè poco meno di 7,5€/persona

non andavo da Di Matteo da una vita e sinceramente non mi ha impressionato notevolmente, secondo la sua grande fama.
considerando la margherita, per i miei gusti, era troppo secca (poco pomodoro) e l'impasto non mi ha colpito, il cornicione era sottile e croccante e non alto e soffice (da squagliarsi in bocca) come piace a me

ora non so se sia stato sfortunato o no, però se questa è la margherita, preferisco altre pizzerie

lukeskywalker
04-01-2009, 11:23
parli della RISTORANTE TAVERNA VIOLA GIUSEPPE a pozzuoli?
se sì puoi dirmi "come si paga" e se c'è posto custodito per la macchina?

parcheggiatore abusivo ai lati della via che porta alla solfatara (direi poco custodito) per me si mangia anche bene ma si paga troppo.
ho scritto nel dettaglio pagine dietro.

gigio2005
10-01-2009, 16:07
stasera me ne vado da pedro's

gigio2005
10-01-2009, 17:14
saraghi ma solo pucceddu tiene il contatto messenne?

monki
12-01-2009, 00:56
....confermo anch'io la squisitezza della pizza presso...

" I DUE FRATELLI "

uscita vietri sul mare dell'autostrada napoli-salerno....

pizza davvero ottima.... peccato sia solo un pò troooooppo lontano da napoli, però!!!

ambiente spartano ma confortevole e pizzeria con ingredienti eccezionali!! :D

Snake156
12-01-2009, 06:52
....confermo anch'io la squisitezza della pizza presso...

" I DUE FRATELLI "

uscita vietri sul mare dell'autostrada napoli-salerno....

pizza davvero ottima.... peccato sia solo un pò troooooppo lontano da napoli, però!!!

ambiente spartano ma confortevole e pizzeria con ingredienti eccezionali!! :D

qualche volta devo andarci.

gigio2005
17-01-2009, 12:19
qualcuno e' stato al nuovo MAGNIFICO ad aversa?

gigio2005
18-01-2009, 10:23
che serata....

il magnifico non prenotava prima delle 23....

ripiegato sul ja saie1 che proponeva una musica disco ad alto volume

ripiegato sul beer garden dove bisognava aspettare 6 milioni di tavoli

ripiegato su o' primmo ammore a scafati che ci ha un po' deluso...infatti mi sa che lo rivaluto.... :(

ovviamente data la leeeeeeeeeeentezza biblica del primmo ammore...abbiamo magnato a mezzanotte............... CHE POLLI!

(ho modificato il post linkato nel commento in prima)

Snake156
18-01-2009, 18:25
che serata....

il magnifico non prenotava prima delle 23....

ripiegato sul ja saie1 che proponeva una musica disco ad alto volume

ripiegato sul beer garden dove bisognava aspettare 6 milioni di tavoli

ripiegato su o' primmo ammore a scafati che ci ha un po' deluso...infatti mi sa che lo rivaluto.... :(

ovviamente data la leeeeeeeeeeentezza biblica del primmo ammore...abbiamo magnato a mezzanotte............... CHE POLLI!

(ho modificato il post linkato nel commento in prima)

va be gigio ma non puoi rivalutare un locale dopo una volta, ne tanto meno puoi esprimere un vero giudizio se ci vai solo due volte e una ti ha portato a dire che era trascendentale e un'altra a dire che è negativo.

gigio2005
25-01-2009, 09:20
gente ieri siamo stati in una pizzeria casertana davvero buona!

AL SOLITO POSTO - Via Antonio Vivaldi

Non c'e' molto da dire:
locale semplice e abbastanza spazioso
fritture miste gradevoli
pizza molto buona..io ho provato una scamorza, salsiccia, porcini e panna e una con pomodoro, mozzarella e melanzane alla parmigiana...entrambe ottime

i prezzi nella media...la margherita costava 4€

sx1mania
06-02-2009, 17:05
provato ieri magnopizza

locale senza pretese
pizza buona

11 persone

fritturine miste + bruschette x 6 persone (40 pezzi)
9 pizze medie
2 pizze maxi (che poi sarebbe secondo me la grandezza normale)
8 acque+4 coche+1 birra
SERVIZIO 15%!!!!!!!! RAPINA
TOT 133€ !!!!!!!

12€ a cranio mi sembra un po' esagerato

Magnopizza mai più ! http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/it/messages/boards/thread/6214703/0#24922176

fant3
07-02-2009, 16:10
Salve ragazzi, stasera ho bisogno di un vostro aiuto.
Sto cercando un locale che faccia carne alla brace (tipo fiorentina o carne argentina) dalle parti di Salerno/Napoli, qualcuno saprebbe consigliarmene uno?

CARISMATICO
07-02-2009, 19:01
Salve ragazzi, stasera ho bisogno di un vostro aiuto.
Sto cercando un locale che faccia carne alla brace (tipo fiorentina o carne argentina) dalle parti di Salerno/Napoli, qualcuno saprebbe consigliarmene uno?

"old friends" Via Fusaro ,23 Bacoli (NA)

Akbar
09-02-2009, 00:27
Cari amici, torno a scrivere dopo una lunga assenza per aggiungere un nuovo capitolo alla mia personalissima saga. Stasera sono andato a provare il Rodizio De Pizza a Caivano, già pubblicizzato in prima pagina. Il posto, come già scritto da altri, è assolutamente spartano, a fronte di recensioni "ridicole" che si trovano sul web e che parlano addirittura di ballerine brasiliane e ristorante etnico...bah!

Il locale è un unico grande ambiente con pochi tavoli, uno stereo, un calcio balilla, mentre la megainsegna verdeoro all'esterno lascerebbe presagire un locale tipico brasiliano. In realtà l'unica cosa brasiliana è la moglie del pizzaiolo, il simpatico ed affabile Maurizio che accogliendoci ci ha spiegato le regole del Rodizio.

Per chi non lo sa ancora, il rodizio di pizza è una formula di degustazione ad oltranza, una autentica sfida col pizzaiolo. Per 10 euro ti viene servita una bibita e pizza a volontà, finchè non dici basta. Le pizze vengono servite a raffica, già tagliate in tanti tranci quanti sono i partecipanti, dai gusti più disparati e senza possibilità di sapere cosa sta per arrivare, perchè Maurizio è un artista...

Ci sono arrivate, in ordine sparso:

1. PIZZA CON PROVOLA, PANNA E CROCCHE'
2. PIZZA MARGHERITA CON POLENTA FRITTA
3. PIZZA SALSICCE E FRIARIELLI
4. PIZZA BUFALINA
5. PIZZA MESSICANA CON FAGIOLI PICCANTI
6. PIZZA CON SALSICCIA, UOVA SODE, PEPERONI E MELANZANE
7. PIZZA CON SALAME E MELANZANE
8. PIZZA CON MAIS, PANNA E PROSCIUTTO COTTO
9. PIZZA CON PROSCIUTTO E FUNGHI
10. PIZZA AI 4 FORMAGGI
11. CALZONE RIPIENO AL FORNO
12. PIZZA CON POMODORINI, CRUDO, RUCOLA E PARMIGIANO
13. PIZZA CON ARANCINI
14. PIZZA CON WURSTEL E PATATINE

E, PER FINIRE IN "BELLEZZA"...PIZZA CON LA NUTELLA!!!

LE HO ASSAGGIATE TUTTE, PER UN TOTALE DI 15 TRANCI (OH MY GOD!)...MA MIO CUGINO HA FATTO DI PIU'...HA MANGIATO 4 TRANCI DI QUELLA AI 4 FORMAGGI.

GIUSTO PER LA CRONACA, VI CONFERMO CHE LA PIZZA ERA BUONA, BEN COTTA E MANGIATA APPENA SFORNATA SCENDEVA GIU' CHE ERA UN PIACERE.
OVVIAMENTE LA TATTICA DI MAURIZIO PER SFIANCARCI E' STATA QUELLA DI MANDARCI SUBITO DELLE PIZZE MOLTO PESANTI PER FIACCARCI...ALTRETTANTO OVVIAMENTE IL SUO TENTATIVO E' ANDATO A VUOTO: LO ABBIAMO ROVINATO!!

INFINE, CI SIAMO SFOGATI SUL CALCIO BALILLA CON UNA SERIE DI SFIDE ALL'ULTIMO SANGUE.

L'INDIRIZZO E' VIA COLANTONIO FIORE 19, CAIVANO.

BUON RODIZIO A TUTTI!!

gigio2005
09-02-2009, 22:34
sei un mito!

Akbar
10-02-2009, 16:19
sei un mito!

No, ma c'è mancato poco che lo diventassi...stavo per tirare le cuoia nella notte tra domenica e lunedi!

gigio2005
11-02-2009, 19:15
ieri sera seratina in millemila persone al krugel

resoconto scenografico:

il tagliere prima (in realta' in questa foto era gia' stato depredato abbondantemente!!!)

http://i41.tinypic.com/24lle7r.jpg

e dopo.....

http://i41.tinypic.com/2z3ypo0.jpg

beccatevi lo stinco di porco prima

http://i43.tinypic.com/vg7xms.jpg

e dopo!!!....ovviamente era il mio piatto :oink:

http://i40.tinypic.com/294jh5k.jpg

beccatevi pure un cosciotto de tacchino estemporaneo

http://i44.tinypic.com/28slt0k.jpg

devo dire la verita'...me l'aspettavo peggio sto krugel... certo abbiamo pagato 23€ a cranio.... ma abbiamo preso birra a volonta', due di quei taglieri giganti e poi tutti piatti di carne (stinchi, tagliate, misti, polli, tacchini etc)

Lavezzi79
12-02-2009, 07:15
Ciao Ragazzi scusate mi consigliate un locale per San Valentino prezzi nella media dotato di maxi schermo o tv per la partite del Napoli di sabato sera?
Grazie e buona giornata.

Glaciale
13-02-2009, 02:03
a me servirebbe un consiglio su dove trascorrere una tranquilla domenica sera a bere qualcosa e fare 2 chiacciere...senza cibo :D

mi serve qualche idea nuova :read:

lukeskywalker
14-02-2009, 09:53
he si i vini sono notevoli all'Abraxas, con questo freddo immagino abbiate mangiato dentro, peccato.

lukeskywalker
14-02-2009, 10:02
purtroppo si... dentro,

ma ci siam ripromessi di tornarci quando il clima permetterà di mangiare all'aperto. :)

mmh ora che ci penso d'estate ci sono molte zanzare :stordita:

Glaciale
14-02-2009, 11:27
Bluestone, vico Alabardieri... Napoli.

ottimo consiglio...mi consigli la prenotazione anke se x bere solo qualcosa??

Akbar
16-02-2009, 22:06
Gigio, le tue foto mi commuovono...

Akbar
17-02-2009, 16:04
"old friends" Via Fusaro ,23 Bacoli (NA)

Te la cavi con così poco? :confused: :confused:

Parla un po' di questo posto, su internet non ho trovato nessuna recensione.:read:

Snake156
18-02-2009, 09:27
Bluestone, vico Alabardieri... Napoli.

BTW,

ieri sono andato da Abraxas con la mia dolce metà.

la visuale è stupenda, affacciando da un lato sul lago di lucrino e dall'altro sul lago d'averno.
Il locale è molto grande (sopratutto il piano di sopra) ed è arredato molto bene e con gusto... in stile rustico ma chic.
Sul menu' c'è l'imbarazzo della scelta, così come con la carta dei vini... oltre una novantina di pagine tra le quali scegliere la propria bottiglia da gustare.

Veniamo alle ordinazioni:
- 1 antipasto in due (9 assaggini con sapori davvero sublimi ma piccoli come quantità)
- 1 pacchero di gragnano al ragu'
- 1 mezzaniello di patate con una salsa di non ricordo cosa mischiata al sapore di maiale gustoso... fantastici.
- 1 polpettone di marchigiana (porzione enorme)
- 1 bocconcini di marchigiana in salsa agrodolce (sono 4 quadratini, un pò troppo secchi una volta messi in bocca... non li consiglio)
- 1 patata al forno (ottima e in porzione enorme)
- 1 bottiglia di acqua liscia
- 1 bottiglia di Nobile di Montepulciano del vigneto Casa Dei annata 2003 (sublime, con odori e sapori di prugna e amarena... consigliato solo ai veri intenditori)

totale 70 euro tondi tondi.

Il conto è un pò caro, ma credetemi... la qualità del cibo è ampiamente sopra la media. Se ci andate non potete non prendere un secondo a base di carne marchigiana... la qualità del polpettone che ho preso io era eccellente... la carne si scioglieva in bocco. Consigliata la prenotazione... ieri il locale era strapieno, menomale che avevo prenotato.

Il locale è incluso nella guida ai ristoranti del gambero rosso... dal 2005 all'anno in corso.

ottimo...ma io come veni sarei andato su un montevetrano oppure vigna macchia dei goti o vigna cinque querce (giusto per restare in casa, oppure di Dei ma Caterina Dei avrei preso l'annata 2001 o la riserva bossona ;))
il tuo montepulciano non mi sa proprio di vino solo per intenditori ;)

Snake156
19-02-2009, 08:11
Forse ho scritto male una cosa che davo per scontata.

Vino consigliato ai agli intenditori nel senso che chi è abituato ad un rosso corposo duro e crudo un vino con odori fruttati è qualcosa di inbevibile.

Quanto ai vini citati da te, vedrò di gustarli appena posso. :)

sono io che mi sono espresso male, la mia voleva essere solo una battuta ;) ti chiedo scusa

Adrian II
19-02-2009, 09:43
eeeh ragazzi su col morale! presto foto e due paroline sul locale cubano a via bausan (già da ora lo consiglio), e poco dopo foto e paroline sul messicano nella stessa via, che proverò stasera!

Siddhartha
23-02-2009, 00:42
è da un po' che non scrivo in questo 3d ma vorrei segnalarvi un localino davvero carino in cui si mangia bene!!! :)
il locale è un pubettino piccolino che si chiama "Capo Verso" e si trova a piazzetta Immacolata al Vomero, in una traversa sulla sinistra (venendo da piazza medaglie d'oro): il cibo è ottimo, i prezzi buoni ed il personale davvero gentile (è a conduzione familiare)!

io l'ho conosciuto perchè il padrone è stato mio paziente, e ormai ci vado praticamente ogni domenica perchè si fa anche il karaoke!!! :D

gigio2005
23-02-2009, 13:02
è da un po' che non scrivo in questo 3d

infatti ti dovresti fare mezz'ora sui ceci...

Siddhartha
23-02-2009, 13:04
infatti ti dovresti fare mezz'ora sui ceci...

ma ciaoooo!!! :D

Akbar
28-02-2009, 15:39
Ragazzi help! Stasera dove guardo la partita nella zona Portici/Torre del Greco?

Attendo lumi!:muro: :muro:

gigio2005
08-03-2009, 08:52
ragazzi che goduria...

ieri ho scoperto una nuova pizzeria superbecera

DA CARDONE - VICO EQUENSE

non ho tempo di calarmi dei dettagli, dico solo:

servizio fai da te
scegli la pizza, paghi e ti danno un numero
nel frattempo ti trovi un tavolo, ma puoi comunque iniziare a prendere gli ottimi sfizi (pizzette di melanzane, di peperoni, crocche', frittelle, timballi, provolette....)
quando chiamano il tuo numero ti alzi e vai a prendere la pizza...la quale e' ottima

il locale è molto ben organizzato e non è neanche male esteticamente...al contrario di quanto si possa pensare

la prossima volta dobbiamo provare la focaccia che dicono sia la specialita'

comunque
2 crocche'
2 polpette melanzane
2 frittelle
2 polpette peperoni
1 pizza meta' margherita meta' rucola e crudo
1 acqua grande
1 coca alla spina

14.60€

segue altra recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27664044&postcount=1992

Snake156
08-03-2009, 10:13
qui ci vuole qualche info inpiù, ad esempio....come lo si raggiunge?:D

Adrian II
11-03-2009, 13:52
un paio di recensioni che avevo promesso tempo fa, non proprio locali tipici napoletani, ma dopo birrerie, kebaberie e irish pub, anche questi possono essere utili:

IL MOCCOLO, Mergellina, via bausan, Napoli

ci sono pareri discordanti su questo locale messicano, alcuni sono rimasti contenti e soddisfatti, io non ci metterò più piede!
ci sono andato a metà settimana, due persone, fortunatamente non c'era troppa gente, fatto sta che sono stato piazzato dapprima in un tavolo avanti all'ingresso, con uno spiffero assurdo, quindi ho chiesto di essere spostato, trovandomi così a condividere un minuscolo angolo di locale con altre 5-6 coppie che avevano probabilmente fatto il mio stesso pensiero, situazione tipo mcdonald, uno sull'altro su tavoli minuscoli, TUTTO sapeva di salsa bolognese, dal chili ai taco alla patata ripiena. hanno spacciato per un litro una brocca di sangria da mezzo litro, per altro annacquata, pagata anche a caro prezzo, con la faccia tosta di insistere quando ho fatto loro notare l'errore. prezzi nella media della zona, quindi non bassi, cibo per nulla messicano, imbrogli sulle brocche, che devo dire più?
ah, si, una volta uscito da lì sono andato di fronte, al locale cubano che recensisco qui di seguito, per rifarmi la bocca, anche perchè avevo ancora fame.

MOJITO, Mergellina, via bausan, Napoli

cucina cubana, ci sono stato due volte e mi sono innamorato a prima vista, il locale è minuscolo, un vero e proprio buco, seminterrato, e, a quanto pare, poco frequentato, ma è proprio ciò che desideravo: molto caratteristico, sembra di abbandonare napoli e trovarsi improvvisamente in un bar cubano! la mandrugada (o come si scrive), una sorta di sangria locale, è ottima, gli sfizi meritano, la cucina è un misto tra messicano ed africano, dalla classica, ed ottima, fagiolata, a piatti a base di riso e salsette esotiche, l'accoglienza è squisita (la prima volta ci hanno offerto il dolce, un ottimo dolcetto di cocco), i prezzi buoni considerando la zona, e ripeto, il posto è da innamorarsi: la mandrugada viene servita in tazze da colazione, i tavoli sono finto-vecchi e le mura ricoperte di graffiti degli avventori, tutto illuminato a candela e lampade soffuse. io ci torno presto e ve lo consiglio!
ecco il bancone del mojito, per dare un'idea del luogo
http://img522.imageshack.us/img522/9596/mojito.jpg

Snake156
12-03-2009, 08:02
a che liello di via bausan?sono facilmente visibili?

Adrian II
12-03-2009, 11:05

sono praticamente a metà, uno di fronte all'altro, salendo sulla destra c'è il cubano, sulla sinistra quella mappina del messicano

gigio2005
12-03-2009, 15:59

ma jaaaaaa....

via bausan e' lunga 6 metri e ci sono 4 locali... el muerzo, il messicano, il cubano, e l'happy rock (quello che fa la cacata della bourgignonne)... ah mi pare anni fa ci fosse pure uno brasiliano...

la cosa bella e' che fanno tutti cagare in egual misura :D ahahah

edit: dimenticavo il camarillo brillo...uno dei locali piu' osceni della storia dei locali

Adrian II
13-03-2009, 15:41
ragazzuoli, vorrei ricordarvi che martedì è san patrizio, protettore degli ubriaconi irlandesi, e che a via terracina c'è il paddy's, irish pub!
fate due più due...:oink:

Snake156
13-03-2009, 18:53
ragazzuoli, vorrei ricordarvi che martedì è san patrizio, protettore degli ubriaconi irlandesi, e che a via terracina c'è il paddy's, irish pub!
fate due più due...:oink:

azz,si prospetta un seratone...anche a torre del greco c'è un irish pub...ora mi informo un po

monki
14-03-2009, 00:17
ma jaaaaaa....

via bausan e' lunga 6 metri e ci sono 4 locali... el muerzo, il messicano, il cubano, e l'happy rock (quello che fa la cacata della bourgignonne)... ah mi pare anni fa ci fosse pure uno brasiliano...

la cosa bella e' che fanno tutti cagare in egual misura :D ahahah

edit: dimenticavo il camarillo brillo...uno dei locali piu' osceni della storia dei locali

quoto, via bausan ormai la evito da anni..... preferisco i pub in zona lungomare pozzuoli...

mmm... il camarillo brillo... ci andavo 11/12 anni fà :p hehehe!

Adrian II
16-03-2009, 21:41
comunque vi consiglio di provarlo sto locale cubano, via bausan non ci andavo dai tempi in cui uscivo in metropolitana, da ragazzetto, era il posto "centrale", quando volevamo fare l'uscita particolare in locali "strani" :fagiano: e mergellina non è delle mie zone preferite, però una serata al cubano la si fa più che volentieri, soprattutto quando si vuole stare tranquilli e provare qualcosa di buono!

però, cambiando discorso, domani è san patrizio, però a quanto pare il martedì è il giorno di riposo settimanale del paddy's, io non ho avuto modo di chiamare per accertarmene, non avendo trovato il numero, ma occhio! non fate un viaggio a vuoto, chi avesse pensato di farci un salto si informi prima! (è inutile cercare sull'elenco, mi pare di ricordare che al paddy's abbiano solo un numero di cellulare per essere contattati)

Snake156
30-04-2009, 09:57
visto che domani è il primo maggio, mi consigliate un bell agriturismo dove passare una bella giornata rilassante?
ovviamente qualcosa dove si mangi bene e ci siano prodotti tipici....forza gourmet napoletani, aspetto i vostri consigli

Adrian II
30-04-2009, 10:08
se non vuoi andare lontano c'è una sorta di ristorante/agriturismo a quarto, veramente ma veramente carino, l'albatros:
http://www.ilterzogirone.it/minisito/scheda_home.php?id=48544&nome=agriturismoalbatrosagriturismoquarto(na)

SPAM!
poi stasera c'è una serata organizzata da me al jail club, via sedile di porto (angolo via mezzocannone) , musica live e jam session a fine serata, per Italian Tour Project (info in sign):oink: se vi va di fare un salto fatemi sapere, mi farebbe piacere (checcazzo ancora devo vedervi in faccia!)

lukeskywalker
30-04-2009, 11:03
se non vuoi andare lontano c'è una sorta di ristorante/agriturismo a quarto, veramente ma veramente carino, l'albatros:
http://www.ilterzogirone.it/minisito/scheda_home.php?id=48544&nome=agriturismoalbatrosagriturismoquarto(na)

SPAM!
poi stasera c'è una serata organizzata da me al jail club, via sedile di porto (angolo via mezzocannone) , musica live e jam session a fine serata, per Italian Tour Project (info in sign):oink: se vi va di fare un salto fatemi sapere, mi farebbe piacere (checcazzo ancora devo vedervi in faccia!)
ci sono stato all'albatros! lo consiglio vivamente a chi ha bambini, c'è il parco giochi e diversi animali da vedere (pure degli struzzi), il cibo non è particolarmente raffinato ma lo ricordo abbastanza buono ed economico.
molto simile a questo ci sarebbe l'agriturismo ai fondi di baia:
http://www.fondidibaia.com
economico a con molto verde in torno.

Snake156
30-04-2009, 11:14

SPAM!

mi sembra cittadino o sbaglio?
nel senso che ci vedo poco verde, è più tipo ristorante giusto?

ci sono stato all'albatros! lo consiglio vivamente a chi ha bambini, c'è il parco giochi e diversi animali da vedere (pure degli struzzi), il cibo non è particolarmente raffinato ma lo ricordo abbastanza buono ed economico.
molto simile a questo ci sarebbe l'agriturismo ai fondi di baia:
http://www.fondidibaia.com
economico a con molto verde in torno.

questo sembra interessante, qualche info in più me la puoi dare?

Adrian II
30-04-2009, 12:02
mi sembra cittadino o sbaglio?
nel senso che ci vedo poco verde, è più tipo ristorante giusto?

è arroccato su una collina quindi dello spazio verde c'è, appunto con animali e tutto, però è decisamente più un ristorante che un classico agriturismo

Snake156
30-04-2009, 12:18
è arroccato su una collina quindi dello spazio verde c'è, appunto con animali e tutto, però è decisamente più un ristorante che un classico agriturismo

ah ok, tutto chiaro.
sto vagliando varie soluzioni e devo dire che abbiamo davvero dei posti fantastici....specie tra caserta e massa o sant'agata....solo che dovrebbero essere più pubblicizzati

gigio2005
30-04-2009, 22:38
azz da quanto tempo....

ultimamente ho fatto una abbuffata alla masseria cerqueto a marzano di nola.... una vera bontà :D

Chip77
01-05-2009, 10:48
Probabile che sia stato citato ma segnalo un ottimo ristorante: da sul verde, si mangia in modo ottimo col giusto prezzo.

"A Vignarella" a San Leucio vicino Caserta.

paracool
02-05-2009, 09:39
Salve a tutti, oggi festeggio il mio terzo anniversario con la mia ragazza. La vorrei portare in un posto romantico con una bella vista sul mare e la mia attenzione si è posata sul ristorante Renzo e Lucia che ho visto in prima pagina. Qualcuno di voi può darmi maggiori info su prezzi e se c'è bisogno di prenotazione? sono graditi anche altri consigli purchè ci sia una bella vista sul mare;) . Ah dimenticavo il mio budget è di circa 60 euro. grazie

paracool
02-05-2009, 14:40
ho appena chiamato il ristorante renzo e lucia e mi hanno detto che attualmente è chiuso...quindi ora sono proprio nei guai perchè non ho nessuna idea di dove portare la mia ragazza stasera...conoscete qualche bel posto con vista sul mare dove poter andare?

capocchione
16-05-2009, 17:24
Ho visto solo ora questo thread :)

Volevo chiedervi a questo punto se conoscete un bel locale dopo posso andare a suonare col mio gruppo...

Facciamo musica acustica/unplugged e abbiamo un'ottima esperienza, abbiamo suonato in molti locali ma vorremmo "ampliare gli orizzonti", magari conoscete qualche posto che non conosciamo :P

Anche Caserta e bene :)

Adrian II
16-05-2009, 22:48
Ho visto solo ora questo thread :)

Volevo chiedervi a questo punto se conoscete un bel locale dopo posso andare a suonare col mio gruppo...

Facciamo musica acustica/unplugged e abbiamo un'ottima esperienza, abbiamo suonato in molti locali ma vorremmo "ampliare gli orizzonti", magari conoscete qualche posto che non conosciamo :P

Anche Caserta e bene :)

qui devo necessariamente fare un po' di spam, per praticità: vedi il mio link in firma, riguardo i gruppi emergenti, ci sono diverse cose, e nel forum ci sono le recensioni di vari locali principalmente basati sulle esperienze dei musicisti che ci hanno suonato, a breve suonerò proprio in acustico in un paio di locali, e aggiornerò la lista

non me ne volete, è per non scrivere qui quello che ho già scritto lì :D

gigio2005
17-05-2009, 11:54
ed eccomi tra di voi dopo mesi e mesi di assenza.....

vi delizio con una serie :oink: tratte dalla serata di ieri sera al BEER GARDEN!

http://lh3.ggpht.com/_C3LElITCV34/Sg_q8JpnKXI/AAAAAAAAADU/GLu1Ac6UT3c/s800/beer%20006.jpg
provola alla siciliana

http://lh3.ggpht.com/_C3LElITCV34/Sg_q8Otj4II/AAAAAAAAADY/NEXH9Mt99uA/s800/beer%20008.jpg
parmigiana bianca

http://lh6.ggpht.com/_C3LElITCV34/Sg_q8ISOjBI/AAAAAAAAADc/J3Wg-5sdks4/s800/beer%20009.jpg
involtini di melanzane

http://lh4.ggpht.com/_C3LElITCV34/Sg_q8Dnwu8I/AAAAAAAAADg/fZEl0A5-5lM/s800/beer%20010.jpg
rustico sasicce e friarielli

http://lh4.ggpht.com/_C3LElITCV34/Sg_q8KQYaWI/AAAAAAAAADk/5nvzN7-zOj8/s800/beer%20013.jpg
gnocchi salsiccia melanzane etc

http://lh4.ggpht.com/_C3LElITCV34/Sg_rXGDImyI/AAAAAAAAADo/sXlXMVTGFQE/s800/beer%20014.jpg
panino con porchetta patate maionese philadelphia e insalata!!! (ricordo a tutti che i panini del BG sono i migliori del globo terracqueo)

http://lh5.ggpht.com/_C3LElITCV34/Sg_rXLjhKdI/AAAAAAAAADs/D0sRLFg9FL0/s800/beer%20016.jpg
bistecca al sangue

http://lh4.ggpht.com/_C3LElITCV34/Sg_rXDWYBeI/AAAAAAAAADw/Pv5qcu11d0s/s800/beer%20017.jpg
polpette alla brace con noci e spezie

che dire.... il beer garden si conferma sempre come la tana preferita dai :oink:

alenter
17-05-2009, 12:29
a prezzzi come andiamo? :rolleyes: :O :D

Micene.1
17-05-2009, 12:38
mio dio :eek:

capocchione
17-05-2009, 18:18
Non lo vorrei dire ma io e gigio eravamo allo stesso tavolo ahahhahahaha
Gigio sono il cugino di Claudia :P

@Adrian: ti "addo" sul myspace...

gigio2005
17-05-2009, 21:41

cos

e

pazz

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

....ma lo conoscevi sto 3d?

edit: ah ho visto ora che avevi scritto per la prima volta ieri pomeriggio...

Siddhartha
17-05-2009, 21:57
I migliori panini del globo terracqueo sono quelli di "gigino è sempre un amico"....ebbbbbast!!! :O

Snake156
18-05-2009, 07:49
I migliori panini del globo terracqueo sono quelli di "gigino è sempre un amico"....ebbbbbast!!! :O

diffondi il verbo :ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:

oedem
18-05-2009, 08:38

Carramba che sorpresa :D

sabato sera invece io sono andato al Tallioo a S. Giorgio
locale carino, piacevole lo spazio all'aperto con dei gazebi

abbiamo preso delle fritturine, un piatto di orecchiette salsicce e friarelli (buoni) ed un panino con porchetta, dadini di prosciutto, provola e melenzane a funghetti, anche questo buono
abbiamo speso 11€ a testa (eravamo in 19) e ci tornerò in futuro perché gradevole

Glaciale
18-05-2009, 19:55
il beer garden è ormai una garanzia..ci so stato 2 settimane fa e ci ritorno penso questo mercoledi-giovedi :D

Berserklot
21-05-2009, 07:54

Io preferisco quelli del Beer perchè va bene che Giggin è simpatico, fa parià, è un'istituzione ma aspettare 2 ore per un panino che ha gli ingredienti [esclusa la carne] freddi e una quantità abenorme di Ketchup e/o majonese non è il massimo...

lukeskywalker
21-05-2009, 09:20
non potete postare queste foto però:oink:

Jeremy01
21-05-2009, 11:17
ragà ma nessuno va al NABILAH ?

Snake156
22-05-2009, 07:41
ragà ma nessuno va al NABILAH ?

ma il nabilah è una discoteca

Jeremy01
22-05-2009, 23:18
ma il nabilah è una discoteca

chiedo venia...credevo fosse un thred sui locali in generale :sofico:

gigio2005
29-05-2009, 00:48
sabato scorso siamo tornati da CICCIO'S a nola

riporto una precedente recensione del 27/07/2007
scusate l'assenza...

sabato scorso ho provato un certo CICCIO'S - SP367 - Nola

pizzeria molto spartana (e sottolineo spartana...a dirla tutta come locale fa abbastanza pena) fortunatamente con tavoli all'aperto sulla strada tra nola e palma (strada provinciale nelle campagne)

4 persone:

1 piattino di frittelle d'alghe
4 crocche' (schifosi pieni di parmigiano)
4 fiori di zucca ripieni (buoni)
1 bruschettone funghi provola porchetta (ottima)
1 bruschettone peperoni porchetta e non ricordo (ottimo)

1 tronchetto (sarebbe la pizza arrotolata con prosciutto rucola e formaggio....veramente eccellente)
1 panino melanzane porchetta e provola (buono)
1 pizza mozzarella porchetta pomodori e melanzane (la mia...molto buona e anche molto pesante)

3 acque 3/4l
1 coca grande

alla fine ha fatto un forfait di 45€ (non so che conto ha fatto su sto scontrino...boh)

direi prezzi nella media tranquilli mentre il servizio un po' scadente in verita'...

la qualità del cibo è confermata, restano alcuni dubbi sul servizio molto lento e sui prezzi forse un po' al di sopra della media (non abbiamo potuto controllare in quanto e' abitudine in questo locale stronziare il cliente a causa di mancanza di menu e conti fatti con il pallottoliere...ma tant'e')

veniamo al dunque:

6 persone

2 porzioni (abbondanti) di frittelle di alghe
6 fiorilli ripieni (divini)
6 crocche' (confermo il pessimo in quanto si sente troppo il parmigiano che a me non piace...e poi sono piccoli)
4 o 6 (non ricordo) bruschette (le bruschette sono goduriose!... un sacco di ingredienti genuini inzevati al massimo...porchetta, friarielli, funghi etc)
1 porzione di patatine fritte (sempre fatte in casa)
6 pezzetti di mortadella cotta con formaggio e forse rucola...ma non ricordo (a detta dei commensali che gradivano il formaggio era molto buona...cmq i pezzi erano proprio degli spicchietti)

in definitiva gli antipasti sono molto buoni e si vede che e' tutta roba fatta in casa

per le pizze invece

4 tronchetti (il tronchetto rucola emmenthal prosciutto e parmigiano e' la specialita' del posto e, sempre secondo i formaggivori, trattasi del miglior tronchetto del globo)

1 pizza con porchetta, melanzane, provola...e forse qualcos'altro ma non ricordo... (per quanto riguarda gli ingredienti era molto buona ma per la pasta della pizza si puo' trovare di meglio in giro)

a concludere
4 coppe di fragoline di bosco
1 ricotta e pera

acqua e birre

tot:

120€ (20€/cranio)

Snake156
29-05-2009, 12:34
ragazzi conoscete tico tico o taco taco a sorrento?

Adrian II
29-05-2009, 13:49
mai sentito, ma qui ne parlano un gran bene!
http://www.nottelive.com/ricerca/locali/commenti617.asp

CARISMATICO
30-05-2009, 12:00
beh confermo anche io la bontà del beer garden ad un ottimoprezzo:

4 coppie :

1 fusilli con funghi e non sò che
3 fusilli(dovevano essere orecchiette ma erano poche per 3 porzioni) con crema di peperoni e non ricordo cosa'altro ci fosse

8 bruschette miste
1 porzione di patatine
2 porzioni di polpette e patate
2 porzioni di grigliata mista di carne
1 pizza rustica
3 parmigiane al pesto
1 aglianico D.O.C.
1 aglianico ancora piu D.O.C. ehehe
2 birre alla spina
2 acqua
4 cheese cake
1 caffè
3 grappe

132€ pari a 16,5€ a cranio e tanta sazietà.

MITICOOOO BEER GARDEN

confermo che il servizio ultimamente lascia un pò a desiderare ma basta sollecitarli con cortesia e sono presto al tavolo a servire. C'è da comprenderli un pò visto che sgobbano come dei pazzi fino a tarda ora..ricordo 3 settimane fà che verso l'1.00 di notte stavamo per chiedere il conto quando entrano un gruppo di ragazzi circa 7 persone e loro senza dire nulla li fanno accomodare lo stesso...da apprezzare no? e poi il ragazzo che il sabato prende i nominativi e credo sia anche il proprietario...l'energumeno per intederci con cravattino rigorosamente rosa su camicia nera..un simpaticone :). negli ultimi 3 mesi ci sono stato ben 4 volte e ogni volta ho portato almeno 8 persone tutti contenti per come si mangia per il prezzo ...per tutto insomma ;) .

Visto che mi trovo mi soffermo per consigliare un altro locale carino dove preparano dei buoni piatti forse leggermente piu caro del beer ma stile del locale leggermente piu alto (classico irish pub) si trova a caserta uscita caserta nord, direzione reggia dove ci sono i vigili del fuoco prima se non erro c'è un parco privato l'auto va messa fuori ovviamente. Il locale si chiama "THE HOPS". ciauz e buona pappatoria ;)

Akbar
30-05-2009, 16:51
ragazzi conoscete tico tico o taco taco a sorrento?

Ciao, che coincidenza lo conosco benissimo. Ti dico, se ci vai di sera fanno pizzeria e la pizza è ottima (consiglio pomodorini e provola) e fanno una frittura squisita (frittelline con mozzarella, fiori di zucca, crocchè, tutto squisito).

Ieri però per la prima volta ci sono andato a pranzo. Volevo godermi il panorama (il locale è a meta, hanno una veranda superiore con vista mare bellissima, mentre il piano terra è comunque caratteristico perchè scavato in una grotta) con la mia ragazza e mangiare un po' di pesce. Devo dire che siamo rimasti delusi, per la qualità che non fa onore al livello delle pizze:

Abbiamo ordinato:

1 antipasto marinato (salmone e alici, buone)
1 frittura mista (quella descritta sopra, sempre ottima)
1 pappardella con gamberi e fiori di zucca (mediocre a dir poco, con gamberi surgelati)
1 risotto alla marinara (mooolto mediocre, condito poco e male e praticamente solo con calamari e cozze).
vino bianco (0,37 lt)
acqua
fragole (bah, erano acqua, se ne trovano di migliori a 1,50 euro al kg al mercato).
2 caffe offerti dalla casa.

TOT:

42 euro

Giudizio finale:

Andateci per la pizza, quindi la sera. Per la mia esperienza, a pranzo vi godete quasi esclusivamente il panorama.

gigio2005
31-05-2009, 09:33
ieri sera scofanamento alieno DA CARDONE a vico equense.... decisamente consigliato a chi non pone limiti alla volumetria del proprio stomaco

DISCLAIMER:
premetto che eravamo in 4...quindi i bambini e i malati di cuore non dovrebbero vedere quanto segue....

esordiamo con una frittura mista eccellente

http://lh6.ggpht.com/_C3LElITCV34/SiI_SH0zc4I/AAAAAAAAAFE/mb7xk6HKSDc/s800/3005%20001.jpg

composta da polpette di melanzane e di peperoni, crocche', timballi, frittelle e patate in carrozza

a questo punto un individuo sano di mente avrebbe ordinato mezzo metro di pizza e basta...invece......

una delle specialita' del posto: 1/2 m di focaccia con fior di latte, mortadella, prosciutto e diavoletto

http://lh5.ggpht.com/_C3LElITCV34/SiI_TCZK9qI/AAAAAAAAAFI/DhvDj2Ml4t8/s800/3005%20006.jpg

ovviamente si prosegue con 1/2 m di capricciosa e meta' margherita

http://lh5.ggpht.com/_C3LElITCV34/SiI_UGbS2GI/AAAAAAAAAFM/zBg9iSWlsz0/s800/3005%20007.jpg

e concludiamo con una piccola (4 pezzi) prosciutto provola e noci

http://lh6.ggpht.com/_C3LElITCV34/SiI_Ukg5zuI/AAAAAAAAAFQ/2boKUJ4zmTE/s800/3005%20014.jpg

bevande a volonta'

il tutto per la modica cifra di 38€!!!!
(ovviamente la pizza e' avanzata)

fboccia78
02-06-2009, 11:49
Ciao a tutti, seguo questo forum da un pò di tempo soprattutto per prendere spunto per locali da visitare. Oggi ho invece da consigliare io un locale che si trova a Somma Vesuviana. Il locale si chiama Nada Taberna potete dare un occhiata al sito internet http://www.nadataberna.com.
Collegandovi al sito potete iscrivervi alla newsletter(vengono organizzati diversi eventi..) e soprattutto ammirare alcuni piatti tipici. I piatti consigliati?? Praticamente tutto...si va da stuzzicherie tipo bruschette, frittele al pomodoro, coscette di pollo, patatine fritte...per passare a carni di diverso tipo...ma i punti veramente forti sono Sangria e Paella...A proposito in questo periodo..tutti i martedi propone Menu degustazione con stuzzicherie, Paella e Sangria a soli 10,00 €.....Provatelo e fatemi sapere...

fboccia78
02-06-2009, 11:54
Ciao a tutti, seguo questo forum da un pò di tempo soprattutto per prendere spunto per locali da visitare. Oggi ho invece da consigliare io un locale che si trova a Somma Vesuviana. Il locale si chiama Nada Taberna potete dare un occhiata al sito internet http://www.nadataberna.com.
Collegandovi al sito potete iscrivervi alla newsletter(vengono organizzati diversi eventi..) e soprattutto ammirare alcuni piatti tipici. I piatti consigliati?? Praticamente tutto...si va da stuzzicherie tipo bruschette, frittele al pomodoro, coscette di pollo, patatine fritte...per passare a carni di diverso tipo...ma i punti veramente forti sono Sangria e Paella...A proposito in questo periodo..tutti i martedi propone Menu degustazione con stuzzicherie, Paella e Sangria a soli 10,00 €.....Provatelo e fatemi sapere...

Dimenticavo di dire che il locale oltre ad essere economico..spesso vengono praticati sconti rispetto al conto finale...ed è uno dei pochi ad offrire sempre Ron, Amaro... a fine serata..ovviamente gratis

gigio2005
02-06-2009, 20:22

grazie per la segnalazione...provero'!

ho pero' alcune perplessita':
dalle foto sembra un locale sul chiattillo andante...che intendi tu per "economico"? no perche' l'altro ristorante spagnolo di somma...el rincon de goya....e' un ladro esagerato!

Bahamut Zero
03-06-2009, 09:17

dalle foto sembra un locale sul chiattillo andante...che intendi tu per "economico"? no perche' l'altro ristorante spagnolo di somma...el rincon de goya....e' un ladro esagerato!

chiatillo andante intendi nu pok a fighett? :asd:

Micene.1
03-06-2009, 12:05
:asd:

fboccia78
03-06-2009, 21:09

Tranquillo gigio2005 è tutt'altro che un locale per fighetti...ti posso assicurare che ti abbufferai, proverai sangria e paella spettacolari...volendo ci sono pure un sacco di birre...ed il prezzo nn è assolutamente alto...

Intanto nessuna news su locali da segnalare dopo i giorni di festa trascorsi??

gigio2005
07-06-2009, 11:27
ieri sera su consiglio di amici abbiamo sverginato (cit.) il pub

AGUA MALA - Via Pezzella - Santa Maria Capua Vetere

La porta d'ingresso in alluminio anodizzato stile anni '80 lasciava presagire il peggio. Una volta entrati però scopriamo un pub tranquillo in cui si può chiacchierare (da dire però che la maggioranza delle persone era seduta all'esterno), mediamente gradevole alla vista.

Ma veniamo alle cose che contano veramente :oink:

Purtroppo il menu è in sintonia con gli infissi in alluminio anodizzato anni80.... infatti propone fritturine standard surgelate (anzi, secondo il menu....crioconservate), panini standard (hamburger e insalata, provola e speck etc), piatti unici da microonde (pollo con salsa piccante, pollo al curry, provola alla brace etc).
Nota positiva la presenza della birra augustiner alla spina e una scelta di birre in bottiglia di un certo spessore (trappiste etc) anche se abbastanza care

eravamo in 5 e iniziamo con una entrée di pepite di pollo surgelate, patatine fritte e bruschette miste (4 pezzi di cui vi risparmio le foto per salvaguardare la dignita' della Bruschetta) che in realtà sembravano piu' dei crostini....

di seguito invece le foto delle altre portate

http://lh4.ggpht.com/_C3LElITCV34/SiuFmYFr1XI/AAAAAAAAAGg/SMx_QgukDFc/s800/agua%20mala%20005.jpg

porchetta alla piastra con patate al rosmarino. Non era male ma niente di particolare e comunque questo piatto non può costare 7€!

http://lh5.ggpht.com/_C3LElITCV34/SiuFmb_wufI/AAAAAAAAAGk/OA-3U-1X6GY/s800/agua%20mala%20006.jpg

pollo alla diavola. Che dire di questo piatto...dei pezzi di petto di pollo conditi con salsa piccante... :boh:

http://lh5.ggpht.com/_C3LElITCV34/SiuFmW60E-I/AAAAAAAAAGo/t19qGOxXAEk/s800/agua%20mala%20007.jpg

scialatielli funghi e crema di noci. Un piatto di scialatielli panna e funghi :boh:

inoltre non pervenuti in foto un panino hamburger e insalata e una provola alla piastra con funghi

passando ai dolci

http://lh3.ggpht.com/_C3LElITCV34/SiuFmjRpHNI/AAAAAAAAAGs/BSGpRKEiNWk/s800/agua%20mala%20020.jpg

la panna cotta che, secondo gli amici consiglieri, in passato era grande 3 volte questa.... ma secondo me erano loro che erano piu' piccoli :D

http://lh4.ggpht.com/_C3LElITCV34/SiuFmq_ulcI/AAAAAAAAAGw/-f1efxrY6l4/s800/agua%20mala%20022.jpg

cheesecake. Questa mi è piaciuta :)

inoltre, sempre non pervenuto in foto, un tiramisu veramente osceno (senza crema)....vabe'

in definitiva non si mangia male, ma non si mangia niente di particolare... insomma sarebbe un pub nella media se non fosse per il COSTO:

5 persone

85€ (17€ a cranio) il che mi sembra eccessivo....fate vobis

capocchione
07-06-2009, 11:38
Io direi EX amici quelli che CI hanno consigliato sto posto ahahahahahhah

P.S. fuori al locale, dopo aver mangiato, c'erano altre persone che si lamentavano del prezzo... C'era anche un barbone che evidentemente è diventato tale dopo aver mangiato lì... :cry:

gigio2005
07-06-2009, 11:45
Io direi EX amici quelli che CI hanno consigliato sto posto ahahahahahhah

P.S. fuori al locale, dopo aver mangiato, c'erano altre persone che si lamentavano del prezzo... C'era anche un barbone che evidentemente è diventato tale dopo aver mangiato lì... :cry:

si ma vogliamo parlare della scenetta col barbone? no io non ci riesco.... mai successa una cosa del genere in vita mia

PS: cmq sei troppo crudele con i nostri AMICI!

oedem
07-06-2009, 14:05
ieri finalmente sono riuscito ad andare al Beer Garden

telefono prima per dare il nome e, arrivati, aspettiamo 15 minuti per entrare (e già la cosa mi è piaciuta)

in 4 abbiamo preso:
- frittura mista
- paccheri patate e provola
- fusilli funghi e noci
- polpette alla brace con noci
- parmigiana di funghi
- parmigiana al pesto
- 1 semifreddo al tiramisù
- 1 cheese cake croccante alla nutella
- 3 acqua, 1 guiness, 1 coca cola

--> 13€ a testa

mangiato davvero bene, ottimi i paccheri e le parmigiane

mi sono ripromesso di tornarci perché c'erano tante altre cose invoglianti per il mio palato

grazie a tutti coloro che lo hanno suggerito :ave:

Glaciale
07-06-2009, 14:44
vedendo gli scialatielli postati da gigio nn cè paragone con le porzioni del beer garden...troppo natu livell!!!:sofico:

capocchione
07-06-2009, 23:20
Gigio non lo vorrei dire ma già nel 2007 fummo avvertiti....

no...lun devo fare 1 elettromiografia alla bianchi a portici... brrrrr .... :cry:
me l'ha prescritta l'ortopedico (lo stesso che mi ha imposto la dieta!...nfam!!) per 1 ernia del disco....speriamo bene... :muro:
Siddha chissà che non ci siamo già beccato al II pol. ... io ci ho fatto 1 indagine statistica per la tesi e ricordo di avere conosciuto un ragazzo di ercolano che faceva la specializzazione a chirurgia!

vabuò....acciacchi e ospedali a parte lunedì si giggioneggia?....chi c'è? ;)

tanto per tornare in topic parlo un pò del locale di ieri sera, un altro posto che frequento spesso, ma sempre in prov di CE ... magari a qualcuno può tornare utile.

AGUA MALA - Via PEZZELLA (incrocio p.zza Padre Pio x i tom tom :p ) - S. Maria Capua Vetere

Pub molto carino, ben arredato, bello anche il banco centrale. Da adesso a settembre inoltrato anche posti all'aperto (in un cortile interno decisamente asettico, ma almeno si sta freschi!).
Quello che apprezzo di più sono le carni: bistecche da 500 gr, filetti da 250 e ottime tagliate. Se non vi piace la carne al sangue ditelo, e il filetto fatelo tagliare in due, così vi verrà portato davvero ben cotto.
Cotture alla brace o in umido (tipo filetto al pepe verde: salsa bianca a base di panna + grani di pepe).
Notevolissimi anche i primi: il mio preferito è fagottini di formaggio e pera con salsa alle noci. In carta anche garganelli ai porcini, pennette alla vodka (salsa bianca o rossa, secondo ispirazione dello chef), altri piatti in cui ricordo in ordine sparso gamberetti, radicchio&gorgonzola etc etc.
Per tenersi leggeri insalate di tutti i tipi, o piatti freddi. Di ottimo livello la mozzarella!
Per non uscire affamati, me neanche pienissimi, provola alla piastra, o porchetta alla piastra, o pollo in una specie di salsa piccante + contorni vari.
Sfizi vari e bene assortiti: buoni i tacos con salsa piccante, e le patate alla zingara (una classica patatina + wurstel a tocchetti, ma la qualità dei wurstel è davvero alta!)
Non mancano i classici panini: formato medio, ottimi ingredienti (di nuovo lode alla carni, agli hamburger in particolare, spessi e gustosi)
Dolci spesso fuori carta: fatevi dire cosa c'è e lasciatevi guidare dall'istinto.
Ottimo il soufflè al cioccolato, molto apprezzati il chese cake e la panna cotta. Se volete fare chic fatevi portare le fragole al balsamico...io stavo per mandargliele indietro! :muro:
Vastissima scelta di birre, in bottiglia e alla spina. Qualche esempio: wicksewitte (bianca di frumento, la mia preferita), maredsous, etc etc (ribadisco la mia ignoranza in materia). Vasto assortimento anche di vini: ottime etichette regionali e non (soprattutto!....w la toscana, il chianti, il morellino etc etc!...anche un primitivo dalla puglia non ci sta mai male!), e sul dolce un bel passito siciliano ci casca sempre bene!
Prezzi non popolarissimi, bisogna dirlo, ma direi neanche eccessivi!
Il conto di ieri: 4 bruschette, 2 filetti al pepe verde, 2 porzioni di ananas, una birra piccola, 1 acqua min: 38 euro. Chiaramente sono le carni quelle che costano (in media 13-15 a porzione). Panini intorno ai 5 €, piatti freddi, insalate etc su per giù lo stesso.
Spero che tutto questo polpettone possa fare venire l'ispirazione a qualcuno ;)
saluti
fabrizio

xionhw
09-06-2009, 18:14
ieri finalmente sono riuscito ad andare al Beer Garden

beato te che ci sei riuscito, io il 7/6 ci ho provato ma mi son beccato un bel cartello con su scritto "si avvisa la clientela che il beer garden resterà chiuso dal 7 all'11" :muro:

ah per arrivarci all'uscita torre annunziata anzicchè girare a dx facendo quella strada stretta a doppio senso meglio girare a sx e salire per la strada nuova bella asfaltata

ah giusto per la cronaca ho deviato per cava de tirreni e sono andato da pedro's.. mamma mia raga' una mangiata incredibile e senza la minima attesa

2 persone:

3 crocchettoni giganti (2 da portare a casa)
1 patate fritte
75cm di pizza vari gusti (avanzati circa 25cm sempre portati poi a casa)
1 birra
1 coca

40€

oedem
09-06-2009, 19:34
ah per arrivarci all'uscita torre annunziata anzicchè girare a dx facendo quella strada stretta a doppio senso meglio girare a sx e salire per la strada nuova bella asfaltata
spiegami un po' questa strada che all'andata per arrivarci è stato assurdo prendendomi le bestiemme di diversi automobilisti.

il navigatore mi ha fatto andare per un vicolo strettissimo dove ho anche beccato un auto in senso opposto e non ti dico il casino

xionhw
09-06-2009, 20:55
spiegami un po' questa strada che all'andata per arrivarci è stato assurdo prendendomi le bestiemme di diversi automobilisti.

il navigatore mi ha fatto andare per un vicolo strettissimo dove ho anche beccato un auto in senso opposto e non ti dico il casino

si pure io sono andato di là e veramente è una strada pericolosa dato che i locali conoscendola ci corrono pure!
praticamente devi fare la strada che il navigatore ti fa fare al ritorno dopo essere uscito dal ristorante; quindi uscito dalla autostrada anzicchè andare a destra e prendere la stradina di via viuli, gira sinistra e prendi via casa cirillo, poi a sx per via staibano e poi ti ritrovi a via viuli ma dopo la stradina stretta. se vedi sul navigatore capisci subito

xionhw
12-06-2009, 10:38
PIZZERIA "DI NAPOLI" via marc'antonio 31, fuorigrotta, NAPOLI

ragazzi direi di inserire in prima pagina anche una delle pizzerie più famose di napoli, ovvero "di napoli" a fuorigrotta. anche ieri, giovedì, c'era un attesa di 30 minuti prima di entrare, il sabato è inavvicinabile!
la pizzeria oltre per le buonissime e fantasiose pizze si distingue anche per la squisitezza degli antipasti, la ricotta è fenomenale! poi ci sono mozzarelline, porzioni di prosciutto, provola imbottita e fritture varie. il prezzo può sembrare un po' alto rispetto alla media ma corrisponde esattamente alla qualità dei prodotti, davvero eccellente! sicuramente da provare, tanto poi ci ritornerete :D

ma veniamo a noi..

2 persone

servizio 3€
2 crocchè 2€
piadina 1,5€
porzione di ricotta 3,5€
pizza fantasy, metà ripieno metà margherita 5€
capricciosa (cotto, funghi, carciofi) 6€
birra alla spina 0,40 4€
2xcoca alla spina 5€

totale 30€

da notare che servizio e coperto vengono messi insieme nell'1,5€ a persona, quindi anche se siete in 10 non è che andate a pagare quel 10-15% del conto

ah poi per concludere la serata c'è anche la pizza con nutella, ma noi non ce l'abbiam fatta :D

gigio2005
13-06-2009, 09:29
non ce l'avete eh una pizzeria zozzosa (abbondante ed economica...tipo gighetto a vico) per le mani?

capocchione
13-06-2009, 11:05
Trattoria da Balione, via Roma Cardito...

Ma è zozzosa nel senso letterale del termine... camminano le galline tra i tavoli...

gigio2005
13-06-2009, 16:27
Trattoria da Balione, via Roma Cardito...

Ma è zozzosa nel senso letterale del termine... camminano le galline tra i tavoli...

mo gliela propongo a marco...vediamo che dice

capocchione
13-06-2009, 17:17
Marco conosce di sicuro!!!

Berserklot
19-06-2009, 18:04
ieri sera scofanamento alieno DA CARDONE a vico equense.... decisamente consigliato a chi non pone limiti alla volumetria del proprio stomaco

esordiamo con una frittura mista eccellente

http://lh6.ggpht.com/_C3LElITCV34/SiI_SH0zc4I/AAAAAAAAAFE/mb7xk6HKSDc/s800/3005%20001.jpg

composta da polpette di melanzane e di peperoni, crocche', timballi, frittelle e patate in carrozza

Le fritelle di melanzane di Cardone sono insuperabili!

Berserklot
19-06-2009, 18:14
beh confermo anche io la bontà del beer garden ad un ottimoprezzo:

4 coppie :

1 fusilli con funghi e non sò che
3 fusilli(dovevano essere orecchiette ma erano poche per 3 porzioni) con crema di peperoni e non ricordo cosa'altro ci fosse

MITICOOOO BEER GARDEN

confermo che il servizio ultimamente lascia un pò a desiderare ma basta sollecitarli con cortesia e sono presto al tavolo a servire. C'è da comprenderli un pò visto che sgobbano come dei pazzi fino a tarda ora..ricordo 3 settimane fà che verso l'1.00 di notte stavamo per chiedere il conto quando entrano un gruppo di ragazzi circa 7 persone e loro senza dire nulla li fanno accomodare lo stesso...da apprezzare no? e poi il ragazzo che il sabato prende i nominativi e credo sia anche il proprietario...l'energumeno per intederci con cravattino rigorosamente rosa su camicia nera..un simpaticone :). negli ultimi 3 mesi ci sono stato ben 4 volte e ogni volta ho portato almeno 8 persone tutti contenti per come si mangia per il prezzo ...per tutto insomma ;) .

Il primo piatto di fusilli dovrebbe essere con Funghi, Salsiccia e Noci
Per quanto riguarda il servizio, Michele [l'energumeno :D] sta provando a cambiare il personale perchè i nuovi che ha preso, soprattutto una tipa bionda non è che siano tanto capaci. Confermo la cordialità che è una caratteristica evidente del locale...

Berserklot
19-06-2009, 18:20

Il vicoletto consigliato dal navigatore è via Viuli che va bene per un doppio senso solo con le bici! :sofico:

Il percorso da fare è questo:

Uscita Torre Annunziata Nord
Arrivati al bivio dell'uscita non incalanarsi a destra per passare sotto al ponte ma incanalarsi a sinistra.
Girare a sinistra, seguite la strada passando sotto un ponte ed arriverete ad un bivio.
Girate a sinistra e seguite la strada [curvone verso destra e salita]
Arrivati sopra la strada girate a sinistra ed in pratica vi trovate nella piazzetta di Trecase. Imboccate la strada che trove di fronte [a sinistra della pizzeria Briciola se non sbaglio il nome].
Proseguite fino ad arrivare all'incrocio dove sta la pizzeria "I Locandieri" [in pratica dove spunta Via Viuli] e girate a destra.
Salite salite salite sino a trovare l'insegna del Beer Garden ed il Relativo vicoletto...Mi chiamavano TomTom :D

capocchione
20-06-2009, 18:42
Consigli per stasera???

Un buon PUB???

gigio2005
24-06-2009, 22:50
rapida recensione (sto tt'accis):

finalmente siamo andati da sto BABETTE...

mah... il locale si presenta dignitosamente, ottima scelta di birre, il cibo niente di eccezionale...un po' caro...

in 2 abbiamo preso:

1 porzione di patatine 3,5€
1 crostone (prosciutto cinghiale, mozzarella, melanzane e insalata) 5,5
1 piatto delicatesse (bocconcino, salame ungaro, prosciutto, bresaola con parmesan, insalata, funghetti allucinati e una salsetta ai peperoni) 10€!!!
1 cervesia 0.75 11€
1 rochefort 0.33 6€

tot 38€

mo m vac' a cucca'

ps:
che poi affinal sto crostone sarebbe come la rustichella dell'autogrill (ovviamente piu' buono...ma la sensazione e' quella)

pps:
l'insalata consisteva in un piatto s'chiano con al centro il bocconcino e poi un paio di felle di salame, un paio di prosciutto, un paio di foglie di nzalat, un pomodoro affettato, una minivaschettina con la salsetta...il tutto accompagnato con 4 fette di pane a bruschetta)

recensione precedente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17187388&postcount=391

capocchione
24-06-2009, 23:46
Io non sono mai riuscito ad entrarci... .troppa folla.... sono arrivato al punto di mangiare le recchie di chi mi stava davanti in fila...

Adrian II
24-06-2009, 23:54
mah, diverse volte mi sono trovato lì fuori, ma vuoi per la folla, vuoi perchè girava appunto voce che fosse un po' caro, ho sempre ripiegato sul bambù, oddio, ripiegato, mi ci sono sempre trovato una bellezza, un po' meno caro, un casino di birre, e si mangia piuttosto bene

xionhw
26-06-2009, 18:37
da babette hai speso 17€ per un litro di birra.. ma ti sei perso la peculiarità del locale ovvero lo spillatore di birra!! cmq è un pub che conviene andarci in tanti, personalmente non lo preferisco perchè non è che mi piaccia tanto la qualità dei crostoni o panini, e dato il prezzo un po caro c'è di meglio

però ripeto se siete in almeno 4 è divertente usare lo spillatore e caricarsi di birra :D

mariettone
27-06-2009, 01:21
Salve, vi consiglio una pizzeria in zona Aversa per la precisione a Lusciano in via Napoli, la pizzeria si chiama i campioni del mondo e la specialità assoluta da provare è la pizza i campioni del mondo che è una vera goduria. Inoltre su ordinazione fanno una splendida zuppa di cozze con dei crostini magnifici. Hanno anche un piccolo blog http://pizzeriaicampionidelmondo.blogspot.com/
I prezzi sono molto competitivi in quanto abbiamo mangiato pizza e zuppa di cozze pagando circa dodici euro a testa prendendo birra e vino a volontà.

capocchione
27-06-2009, 10:26
Ma l'anno prossimo questa pizzeria cambierà nome??? :-)

gigio2005
27-06-2009, 11:33
da babette hai speso 17€ per un litro di birra.. ma ti sei perso la peculiarità del locale ovvero lo spillatore di birra!! cmq è un pub che conviene andarci in tanti, personalmente non lo preferisco perchè non è che mi piaccia tanto la qualità dei crostoni o panini, e dato il prezzo un po caro c'è di meglio

però ripeto se siete in almeno 4 è divertente usare lo spillatore e caricarsi di birra :D
vabbe' non e' che lo spillatore di birra sia tutta sta novita'....

cmq ho speso 19€! non 17

Adrian II
27-06-2009, 13:15
Marigliano (Na) - Bentley's - Via Castello 22

ragazzi mi ci sono trovato per puro caso ieri sera e vi dico già da ora che appena possibile ci tornerò.
è un pub stile inglese, molto carino, veramente bello l'arredamento e comoda la sala all'aperto, fuori insomma.
il cibo... che cos'è quel cibo... tutto saporitissimo, ricco, abbondante! in due abbiamo preso un bruschettone coi funghi e due piatti "inglesi", ovvero un "english breakfast" ed un "bacon and sausage", potete immaginare cosa c'era, ma non potete immaginare in che quantità e con che sapore! addirittura il wrustel fritto lì in mezzo era delizioso e pieno di sapori! nei piatti, tutto ben speziato, porchetta, uova fritte, salsiccia alla brace, patate fritte (quelle "campagnole", le grosse), pancetta, qualcosa che non ricordo causa estasi alimentare ed una mozzarella enorme, messa lì, a centro piatto, con latte che cola dapertutto ed un sapore veramente intenso, con un retrogusto di formaggio, ricotta quasi, cosa rarissima per pub e ristoranti, che di solito rifilano bocconcini acquosi e gommosi. anche il bruschettone era veramente buono: tutti i bruschettoni hanno di base un abbondante strato di 4 formaggi, il nostro era con crema di porcini e porcini. da bere due london shandy, delle bibite a base di birra e limonata, un'ottima scelta per chi vuole prendere qualcosa di analcolico (0.5%) ed apprezza le birre tipo desperados. nel menu c'era una bella scelta di birre e vini, ed un menu a parte per le... vabbè non ricordo il nome, delle piadine insomma, sia dolci che salate, che non abbiamo provato perchè ci è anche avanzato un po' di quello che abbiamo ordinato, strapieni e felici.
totale 28.50, mangiando molto più del solito e decisamente bene. comodo anche l'appunto sullo scontrino, che riporta il totale diviso per il numero di persone al tavolo.
unica pecca, piatti un po' salati e, forse per la serata moscetta e svogliata, servizio un po' lento.

Adrian II
27-06-2009, 13:21
vabbe' non e' che lo spillatore di birra sia tutta sta novita'....

cmq ho speso 19€! non 17

effettivamente lo spillatore si vede un po' ovunque, cacchio però, 19 per un litro di birra?? e non mi attacco da solo ad una spina da 2-3 litri da orsolina a pozzuoli?:sofico:

gigio2005
27-06-2009, 15:59

ragazzi mi ci sono trovato per puro caso ieri sera e vi dico già da ora che appena possibile ci tornerò.
è un pub stile inglese, molto carino, veramente bello l'arredamento e comoda la sala all'aperto, fuori insomma.
il cibo... che cos'è quel cibo... tutto saporitissimo, ricco, abbondante! in due abbiamo preso un bruschettone coi funghi e due piatti "inglesi", ovvero un "english breakfast" ed un "bacon and sausage", potete immaginare cosa c'era, ma non potete immaginare in che quantità e con che sapore! addirittura il wrustel fritto lì in mezzo era delizioso e pieno di sapori! nei piatti, tutto ben speziato, porchetta, uova fritte, salsiccia alla brace, patate fritte (quelle "campagnole", le grosse), pancetta, qualcosa che non ricordo causa estasi alimentare ed una mozzarella enorme, messa lì, a centro piatto, con latte che cola dapertutto ed un sapore veramente intenso, con un retrogusto di formaggio, ricotta quasi, cosa rarissima per pub e ristoranti, che di solito rifilano bocconcini acquosi e gommosi. anche il bruschettone era veramente buono: tutti i bruschettoni hanno di base un abbondante strato di 4 formaggi, il nostro era con crema di porcini e porcini. da bere due london shandy, delle bibite a base di birra e limonata, un'ottima scelta per chi vuole prendere qualcosa di analcolico (0.5%) ed apprezza le birre tipo desperados. nel menu c'era una bella scelta di birre e vini, ed un menu a parte per le... vabbè non ricordo il nome, delle piadine insomma, sia dolci che salate, che non abbiamo provato perchè ci è anche avanzato un po' di quello che abbiamo ordinato, strapieni e felici.
totale 28.50, mangiando molto più del solito e decisamente bene. comodo anche l'appunto sullo scontrino, che riporta il totale diviso per il numero di persone al tavolo.
unica pecca, piatti un po' salati e, forse per la serata moscetta e svogliata, servizio un po' lento.
grazie per la recensione :D
effettivamente lo spillatore si vede un po' ovunque, cacchio però, 19 per un litro di birra?? e non mi attacco da solo ad una spina da 2-3 litri da orsolina a pozzuoli?:sofico:

ma mica abbiamo preso solo la birra! ho scritto crostone, un piatto completo,...le patatine...

Adrian II
27-06-2009, 16:41
grazie per la recensione :D

ma mica abbiamo preso solo la birra! ho scritto crostone, un piatto completo,...le patatine...

ah ecco! ora ho visto meglio, credevo (temevo) che i 19 euro fossero il prezzo della sola birra! :D

CARISMATICO
27-06-2009, 19:02
rapida recensione (sto tt'accis):

finalmente siamo andati da sto BABETTE...

mah... il locale si presenta dignitosamente, ottima scelta di birre, il cibo niente di eccezionale...un po' caro...

in 2 abbiamo preso:

1 porzione di patatine 3,5€
1 crostone (prosciutto cinghiale, mozzarella, melanzane e insalata) 5,5
1 piatto delicatesse (bocconcino, salame ungaro, prosciutto, bresaola con parmesan, insalata, funghetti allucinati e una salsetta ai peperoni) 10€!!!
1 cervesia 0.75 11€
1 rochefort 0.33 6€

tot 38€

mo m vac' a cucca'

ps:
che poi affinal sto crostone sarebbe come la rustichella dell'autogrill (ovviamente piu' buono...ma la sensazione e' quella)

pps:
l'insalata consisteva in un piatto s'chiano con al centro il bocconcino e poi un paio di felle di salame, un paio di prosciutto, un paio di foglie di nzalat, un pomodoro affettato, una minivaschettina con la salsetta...il tutto accompagnato con 4 fette di pane a bruschetta)

recensione precedente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17187388&postcount=391

Toglimi una curiosità gigio..per caso ci sei stato mercoledì 24? se sì eri seduto al 3° o 4° tavolo sulla sinistra dell'entrata?:rolleyes:

cmq io in genere prendo o una pita greca o insalata greca pkè il resto è tutto mediocre e confermo che è un pò caro grrr

dragon
27-06-2009, 19:16
Salve, vi consiglio una pizzeria in zona Aversa per la precisione a Lusciano in via Napoli, la pizzeria si chiama i campioni del mondo e la specialità assoluta da provare è la pizza i campioni del mondo che è una vera goduria. Inoltre su ordinazione fanno una splendida zuppa di cozze con dei crostini magnifici. Hanno anche un piccolo blog http://pizzeriaicampionidelmondo.blogspot.com/
I prezzi sono molto competitivi in quanto abbiamo mangiato pizza e zuppa di cozze pagando circa dodici euro a testa prendendo birra e vino a volontà.

Confermo ;)

gigio2005
28-06-2009, 10:21
Toglimi una curiosità gigio..per caso ci sei stato mercoledì 24? se sì eri seduto al 3° o 4° tavolo sulla sinistra dell'entrata?:rolleyes:

cmq io in genere prendo o una pita greca o insalata greca pkè il resto è tutto mediocre e confermo che è un pò caro grrr

aquila rossa qui volpe grigia....la copertura è saltata...ripeto la copertura è saltata...abbandonare immediatamente l'operazione

cmq non mi ricordo che tavolo stavo seduto....PERCHE'?????

gigio2005
28-06-2009, 10:49
ieri sera

pizzeria IL GIRASOLE - castellammare di stabia

pizzeria nella norma, locale "minimalista"....è la classica pizzeria col coperto di carta e i bicchieri di plastica :D

pecca gravissima: propone solo pizze, senza antipasti e fritture varie!

in 6 abbiamo preso

4 ripieni

http://lh5.ggpht.com/_C3LElITCV34/Skc65TgYSRI/AAAAAAAAAKQ/k3bL6iKOKRo/s800/il%20girasole%20023.jpg
http://lh3.ggpht.com/_C3LElITCV34/Skc65aDCtlI/AAAAAAAAAKU/QgD83N5RxhM/s800/il%20girasole%20026.jpg

e 2 pizze

di cui 1 margherita

http://lh3.ggpht.com/_C3LElITCV34/Skc65WUWGSI/AAAAAAAAAKY/-XWpPjTXwAQ/s800/il%20girasole%20027.jpg

+ acqua, birre e coca e un paio di buste di patatine amica chips (che sostituiscono le fritture) che fortunatamente non sono state inserite nel conto finale (boh) di 7€ a testa

che dire...
la pasta del ripieno non mi ha convinto...era diversa, quasi dura. Anche il sugo all'interno era diverso...pareva quasi ragu'!

capocchione
28-06-2009, 11:36
Nu pacc, in the end...

gigio2005
28-06-2009, 11:41
Nu pacc, in the end...

a package, in the end

CARISMATICO
28-06-2009, 13:26
aquila rossa qui volpe grigia....la copertura è saltata...ripeto la copertura è saltata...abbandonare immediatamente l'operazione

cmq non mi ricordo che tavolo stavo seduto....PERCHE'?????

pkè se fosse così ero seduto al tavolo di fianco al tuo ;)

gigio2005
28-06-2009, 13:45
pkè se fosse così ero seduto al tavolo di fianco al tuo ;)

a fianco c'era una coppia con un bimbo piccolo

CARISMATICO
29-06-2009, 18:42
a fianco c'era una coppia con un bimbo piccolo

vabbe allora non eri tu con gli occhiali.:doh:

paracool
30-06-2009, 19:26
avete qualche locale di sorrento da consigliarmi?

shinji_85
04-07-2009, 17:38
So che la mia è una richiesta un po' assurda...
Prossimamente (Estate) vorrei fare una gita a Napoli...
E mangiare quanta più pizza "originale" posso, magari in luoghi diversi...
Potete consigliarmi le pizzerie da "non perdere", dove poter gustare un'ottima pizza?

gigio2005
04-07-2009, 18:15
So che la mia è una richiesta un po' assurda...
Prossimamente (Estate) vorrei fare una gita a Napoli...
E mangiare quanta più pizza "originale" posso, magari in luoghi diversi...
Potete consigliarmi le pizzerie da "non perdere", dove poter gustare un'ottima pizza?

hai gia' dato uno sguardo in prima pagina?

...cmq a napoli le migliori pizzerie sono starita a materdei, da michele e di matteo (senza dimenticare la pizza gigante de la caraffa)

Micene.1
04-07-2009, 18:27
avete qualche locale di sorrento da consigliarmi?

ma a che livello ristorante o pizzeria?

beh cmq nella mia personale classifica:

pizzeria migliore: da franco (affollata e cara ma ottima)
ristorante: da emilia (o una cosa del genere :D, ottima nn cara tranquilla ) è il ristorante a marina grande dove mangi sul mare

shinji_85
04-07-2009, 18:56
hai gia' dato uno sguardo in prima pagina?

...cmq a napoli le migliori pizzerie sono starita a materdei, da michele e di matteo (senza dimenticare la pizza gigante de la caraffa)

Sì, grazie mille - diciamo che mi serviva un'ulteriore selezione (per ora). ;)
Dei tre (quattro) posti che mi hai consigliato, ce n'è qualcuno in cui è consigliata la prenotazione?
Ora ho visto che effettivamente sono posti molto spartani - meglio così. Vorrà dire che farò un po' di fila per entrare. :)

Ah... Un'altra cosa... Sapete i periodi di chiusura estiva?
Ho visto che "da Michele" è chiuso dal 5 al 26 Agosto... ;)

raphaelflair
05-07-2009, 22:48
Personalmente a me piace quella della Trattoria Cilea e di Acunzo, entrambe al Vomero.

Volevo anche dare alcuni Pub che meritano di essere nominati in prima pagina.
[PUB]Good Fellas, Via Morghen
[PUB]991,via Belvedere/A.Falcone
[Pub]Oca Nera, via Bernini lato funicolare

Si mangia e si beve molto bene in tutti e tre ;)

xionhw
08-07-2009, 00:47
la caraffa non me la sento di consigliarla come tra le migliori pizzerie perchè è troppo discontinua, su 3 volte solo una volta ho mangiato bene le altre 2 una volta la pizza era cruda, un'altra la ricotta chissà di quanti giorni era, era a grumi

concordo su acunzo al vomero, davvero buona e fa anche pizze particolari tipo con la pastasciutta sopra! però è molto costosa

i 3 pub di cui hai parlato come sono a qualità/prezzo?

xionhw
08-07-2009, 00:51
qualcuno che è stato al beer garden può dirmi qual'è il menù solitamente?
avrei intenzione di andare nel fine settimana con degli amici un po esigenti nel senso che non gli piacciono le cose elaborate.. per cui oltre a parmigiane e paste ai funghi cosa posso trovarci?

grazie

gigio2005
08-07-2009, 15:03
la caraffa non me la sento di consigliarla come tra le migliori pizzerie perchè è troppo discontinua, su 3 volte solo una volta ho mangiato bene le altre 2 una volta la pizza era cruda, un'altra la ricotta chissà di quanti giorni era, era a grumi

concordo su acunzo al vomero, davvero buona e fa anche pizze particolari tipo con la pastasciutta sopra! però è molto costosa

i 3 pub di cui hai parlato come sono a qualità/prezzo?
alla caraffa io ci sono andato 3 volte e tutte le volte la pizza gigante extradouble e' stata sempre superba

acunzo mi ricordo invece che il locale era un po' zozzoso...ma forse ricordo male
qualcuno che è stato al beer garden può dirmi qual'è il menù solitamente?
avrei intenzione di andare nel fine settimana con degli amici un po esigenti nel senso che non gli piacciono le cose elaborate.. per cui oltre a parmigiane e paste ai funghi cosa posso trovarci?

grazie

i panini sono magnifici

poi trovi bruschette, carni, vari primi e contorni...

ma ci sono le foto sul 3d :D :oink:

CARISMATICO
11-07-2009, 10:55

ieri sera incuriosito sono andato a provare questo locale...insomma interno carino servizio cordiale ma lento ma il posto è tranquillo, c'erano anche famiglie con bimbi al seguito. I piatti presi sono :

1 schiacciatina ai porcini davvero buona
1 bakon e sausage
1 english breakfast (insomma i due piatti consigliati da adrianII)
1 guinness piccola
2 tennet's ale medie

le pietanze erano davvero abbondanti e buone infatti è avanzata un pò di roba pkè strasazi. Il conto invece non è che sia stato apprezzato molto in quanto due persone è venuto 36€ che in due è un pò tanto.
La valutazione visto il prezzo direi sufficiente per il momento....probabilmente la prox volta converrebbe prendere 1 piatto in due e poi qualche cosa di sfizio e allora col prezzo forse cì che rientriamo nella fascia del pub carino,buono ed economico ehehehehe....ciauzzz e grazie adrian per la scoperta ;)

Adrian II
11-07-2009, 11:07
ieri sera incuriosito sono andato a provare questo locale...insomma interno carino servizio cordiale ma lento ma il posto è tranquillo, c'erano anche famiglie con bimbi al seguito. I piatti presi sono :

1 schiacciatina ai porcini davvero buona
1 bakon e sausage
1 english breakfast (insomma i due piatti consigliati da adrianII)
1 guinness piccola
2 tennet's ale medie

le pietanze erano davvero abbondanti e buone infatti è avanzata un pò di roba pkè strasazi. Il conto invece non è che sia stato apprezzato molto in quanto due persone è venuto 36€ che in due è un pò tanto.
La valutazione visto il prezzo direi sufficiente per il momento....probabilmente la prox volta converrebbe prendere 1 piatto in due e poi qualche cosa di sfizio e allora col prezzo forse cì che rientriamo nella fascia del pub carino,buono ed economico ehehehehe....ciauzzz e grazie adrian per la scoperta ;)

quei due piatti me li sogno ancora di notte! (e rimpiango ancora la mozzarella che lasciammo!)
per il prezzo in effetti è altino stavolta, però a parte l'abbondanza di cibo, conta pure che in due avete preso 3 birre, credo sia quello che ha fatto lievitare un po' i prezzi, riguardo il cibo penso ci voglia un po' per imparare a regolarsi con le porzioni, veramente esagerate! io quanto prima lo riprovo, cercando di portarmi ad un livello di sazietà e "brillezza" pari a quello degli altri pub, e vedere così ad armi pari quanto ho speso :D

xionhw
11-07-2009, 11:24
:D caro gigio, sono andato ieri da i 2 fratelli a vietri ed è davvero divino!!! :D :oink:

il locale è affollatissimo e ieri era venerdì, non oso immaginare il sabato!

5 persone

coperto 7,50
mozzarellona 12
5x frittura 10 ma davvero abbondante
cozze 4 erano giganti e squisite!
margherita 700gr bufala e cotto 13
panuozzo alla diavola 9
panuozzo wur e pat 9
2 acqua 3.2
2 birre 8
4 coca 9.30

totale 85 :read:

davvero tutto di ottima qualità e a prezzo davvero bassi per quello che ti portano! andate prima delle 22 altrimenti rischiate di aspettare
ah l'ampio parcheggio come dice il sito in realtà sarebbe il marciapiede
il bagno è con finestrella vista mare :D

ah un po più avanti per concludere la serata potete andare dalla zeppola d'oro, una bella graffa fritta a 1€ oppure 1,30 con cioccolato
:sofico:

grazie gigio ora devo solo provare il beer garden :oink:

dasken
12-07-2009, 13:29
salve ragazzi, tra due settimane mi laureo e volevo portare gli amici fuori; avete da consigliare qualche ristorante/pizzeria? Vi dò le coordinate: io sono di Pomigliano, non voglio arrivare a Napoli perchè purtroppo ci sono alcuni che vengono da fuori e avrebbero problemi a spostarsi sin lì (se potevo arrivare a Napoli risolvevo il problema, avevo l'imbarazzo della scelta), quindi non so, qualcosa andando verso Somma...oppure anche andando verso Nola, l'interno...il raggio è quello.

Ho letto un pò i post, ma son troppe pagine :D

Mi avevano detto il gold lion a Somma, ma vedo lo sconsigliate

Snake156
13-07-2009, 06:32
salve ragazzi, tra due settimane mi laureo e volevo portare gli amici fuori; avete da consigliare qualche ristorante/pizzeria? Vi dò le coordinate: io sono di Pomigliano, non voglio arrivare a Napoli perchè purtroppo ci sono alcuni che vengono da fuori e avrebbero problemi a spostarsi sin lì (se potevo arrivare a Napoli risolvevo il problema, avevo l'imbarazzo della scelta), quindi non so, qualcosa andando verso Somma...oppure anche andando verso Nola, l'interno...il raggio è quello.

Ho letto un pò i post, ma son troppe pagine :D

Mi avevano detto il gold lion a Somma, ma vedo lo sconsigliate

auguri per la laurea.
comunque basta che leggi la prima pagina e trovi tutto quello che ti serve

NOLA
[PIZZERIA] Pizza Gallery - Via De Sena - locale molto carino, pizza ottima da provare il tronchetto sublime. Unico neo sempre affollatissimo
[PIZZERIA] Ciccio's - SP367 - locale spartano, servizio lento ma ottima qualità del cibo. Il tronchetto migliore in circolazione.

gigio2005
01-08-2009, 12:05
Personalmente a me piace quella della Trattoria Cilea e di Acunzo, entrambe al Vomero.

Volevo anche dare alcuni Pub che meritano di essere nominati in prima pagina.
[PUB]Good Fellas, Via Morghen
[PUB]991,via Belvedere/A.Falcone
[Pub]Oca Nera, via Bernini lato funicolare

Si mangia e si beve molto bene in tutti e tre ;)

potresti approfondire?

forzuto
01-08-2009, 17:52
Trovandomi dalle parti di Torre del Greco (Na) vi chiedo qualche posto vicino dove andare a cenare...sarei moooolto tentato dal Beer Garden di Trecase che avete recensito così bene, ma misà che il sabato è inavvicinabile. Andrebbero bene anche posti a San Sebastiano, Torre Annunziata, Ercolano, Portici o San Giorgio, purchè si stia comodi, si mangi bene, si spenda mediamente meno di 25 euro e non siano pizzerie. Spero possiate aiutarmi! Grazie!!!

gigio2005
01-08-2009, 23:49
PIZZERIA "DI NAPOLI" via marc'antonio 31, fuorigrotta, NAPOLI

ragazzi direi di inserire in prima pagina anche una delle pizzerie più famose di napoli, ovvero "di napoli" a fuorigrotta. anche ieri, giovedì, c'era un attesa di 30 minuti prima di entrare, il sabato è inavvicinabile!
la pizzeria oltre per le buonissime e fantasiose pizze si distingue anche per la squisitezza degli antipasti, la ricotta è fenomenale! poi ci sono mozzarelline, porzioni di prosciutto, provola imbottita e fritture varie. il prezzo può sembrare un po' alto rispetto alla media ma corrisponde esattamente alla qualità dei prodotti, davvero eccellente! sicuramente da provare, tanto poi ci ritornerete :D

ma veniamo a noi..

2 persone

servizio 3€
2 crocchè 2€
piadina 1,5€
porzione di ricotta 3,5€
pizza fantasy, metà ripieno metà margherita 5€
capricciosa (cotto, funghi, carciofi) 6€
birra alla spina 0,40 4€
2xcoca alla spina 5€

totale 30€

da notare che servizio e coperto vengono messi insieme nell'1,5€ a persona, quindi anche se siete in 10 non è che andate a pagare quel 10-15% del conto

ah poi per concludere la serata c'è anche la pizza con nutella, ma noi non ce l'abbiam fatta :D
alla luce di questo post e del fatto che anche sul blog di luciano pignataro se ne parla come la MIGLIORE pizza di napoli stasera abbiamo provato la pizzeria DI NAPOLI:

2 persone

antipasto molto gustoso composto da:

2 crocche'
1 porzione di ricotta accompagnata da pezzi di pasta di pizza condita con olio

e poi:

1 margherita
1 ripieno al forno

2 acque 1 coca

TOT: 23,5€

che dire...
la pizza sicuramente e' buona (a me e' piaciuta...alla mia partner un po' meno) ma non me la sento di definirla la migliore di napoli. Bisogna tornarci.

Unica pecca abbiamo aspettato 3/4 d'ora....ma non dovevano stare tutti in calabria saudita i partenopei? BAH

Snake156
02-08-2009, 13:31
alla luce di questo post e del fatto che anche sul blog di luciano pignataro se ne parla come la MIGLIORE pizza di napoli stasera abbiamo provato la pizzeria DI NAPOLI:

2 persone

antipasto molto gustoso composto da:

2 crocche'
1 porzione di ricotta accompagnata da pezzi di pasta di pizza condita con olio

e poi:

1 margherita
1 ripieno al forno

2 acque 1 coca

TOT: 23,5€

che dire...
la pizza sicuramente e' buona (a me e' piaciuta...alla mia partner un po' meno) ma non me la sento di definirla la migliore di napoli. Bisogna tornarci.

Unica pecca abbiamo aspettato 3/4 d'ora....ma non dovevano stare tutti in calabria saudita i partenopei? BAH

pignataro è un mostro sacro, il solo fatto che lui la indichi come pizzeria è sinonimo di qualità...poi se la migliore o meno, questo è impossibile da dire, visto che i gusti sono sempre soggettivi.

AntonioBO
02-08-2009, 15:49
pignataro è un mostro sacro, il solo fatto che lui la indichi come pizzeria è sinonimo di qualità...poi se la migliore o meno, questo è impossibile da dire, visto che i gusti sono sempre soggettivi.

Una info: esiste ancora il Velvet?

Snake156
03-08-2009, 11:28
Una info: esiste ancora il Velvet?

booooooooooo

rosabianca86
24-08-2009, 12:09
:help: Salve ragazzi ho da farvi una richiesta....a breve sara'il mio compleanno e quello della mia gemella e volevo chiedere se mi potreste consigliare un locale free ovvero un locale carinissimo ma che nn vi sia un obbligo di consumazione un esempio tipo" il chiostro" ad aversa!! spero che mi rispondiate in tanti!!!possibilmente zona napoli e dintorni grazie

marcowheelie
28-08-2009, 12:09
ragazzi sapete se la pizzeria di napoli è aperta stasera? sono passato ieri ma era chiusa non vorrei fosse in ferie e andarci nuovamente a vuoto...

gigio2005
29-08-2009, 14:36
ragazzi sapete se la pizzeria di napoli è aperta stasera? sono passato ieri ma era chiusa non vorrei fosse in ferie e andarci nuovamente a vuoto...

non ne ho idea...ricordo che quando ci sono stato era l'ultimo giorno prima delle ferie...ma non ricordo assolutamente fino a quando..

ti conviene telefonare

visto che c'eri potevi leggere il foglietiello la' fuori

marcowheelie
29-08-2009, 19:09
non ne ho idea...ricordo che quando ci sono stato era l'ultimo giorno prima delle ferie...ma non ricordo assolutamente fino a quando..

ti conviene telefonare

visto che c'eri potevi leggere il foglietiello la' fuori

non ho visto nessun fuglietiello, cmq ci andrò venerdì prossimo per sicurezza:D stasera probabilmente tappa dai 2 fratelli :p

buona magnat.. emh serata!:D