PDA

View Full Version : mac book pro [recensione]

Pagine : 1 2 3 [4]

noodles83
30-11-2006, 11:14
Vedi su entrambi.

@demichel

Me ne stanno mandando uno nuovo: invece di fare il recesso ho richiesto un RMA, in quanto mi hanno detto che è più veloce come procedura. Come dargli torto: lunedì appena finita la conversazione con il servizio post-vendita e aver ricevuto il numero dell'RMA, 40 minuti dopo mi arriva un'e-mail di Apple che mi informava che stavano assemblandomi un nuovo portatile e che me l'avrebbero inviato il 30/11, cioè già oggi. Ieri mi arriva un'altra e-mail che mi diceva che il portatile era stato spedito da Shangai e che entro e non oltre il 6/12 avrei ricevuto il nuovo portatile.
Incrocio le dita: anche perchè il vecchio portatile era perfect, se non per il piccolo difetto del display

anche io stesso discorso. Mi dovrebbe arriva il sostituto il 4 dic.

Spero anche io sia perfetto! perchè l altro lo era a parte il "difetto" allo schermo.

kintaro78
30-11-2006, 12:17
I problemi del display da quanto si evince, colpisce indistintamente Glossy/no Glossy e 15"/17". Nodeles infatti ha problemi sul 15", io sul 17".
Speriamo siano dovuti ad una partita così così.

Incrociamo le dita, stringiamo un cornetto, tocchiamo ferro e qualcos'altro.

demichel
30-11-2006, 14:31
tanto per giocare cercate con google "display macbook picture"
ad es. tra i tanti links ve ne riporto alcuni:

http://www.flickr.com/photos/93472109@N00/308932965/
http://www.flickr.com/photos/93472109@N00/308932955/
http://www.flickr.com/photos/ayn/308339071/
http://www.flickr.com/photos/archivalquality/304625541/
http://www.flickr.com/photos/mrcbrown/302546363/

e in tutti questi casi (chi piu' chi meno ma potrebbe dipendere
dalla fotocamera usata) in basso potete vedere la maggiore illuminazione dovuta all lampada...
Di foto ce ne sono migliaia, potete anche fare una statistica se siete
volenterosi: possibile che tutti i display siano difettosi? non è che siano semplicemente così?

ciao C.

kintaro78
30-11-2006, 15:12
Io a questo punto proporrei di sottoscrivere un nuovo thread, dove elenchiamo i presunti difetti del display e se effettivamente si possano chiamare tali, su quale tipo di display e sul formato (15"/17"). Onde evitare di mandare avanti e indietro i nostri portatili. Se non sono difetti di fabbricazione, ma caratteristiche del pannello è inutile stare a discutere più di tanto: se non si è contenti del portatile si fa il recesso. Se il prossimo dovesse ripresentarsi come questo, a questo punto mi pentirò di aver fatto un RMA: potevo tenermi quello restituito e non rimanere una settimana senza, in attesa di quello nuovo.

Trovo comunque che nella quarta foto, il pannello è ok: non noto il difetto riscontrato sul mio.

demichel
30-11-2006, 15:31
Io a questo punto proporrei di sottoscrivere un nuovo thread, dove elenchiamo i presunti difetti del display e se effettivamente si possano chiamare tali, su quale tipo di display e sul formato (15"/17"). Onde evitare di mandare avanti e indietro i nostri portatili. Se non sono difetti di fabbricazione, ma caratteristiche del pannello è inutile stare a discutere più di tanto: se non si è contenti del portatile si fa il recesso. Se il prossimo dovesse ripresentarsi come questo, a questo punto mi pentirò di aver fatto un RMA: potevo tenermi quello restituito e non rimanere una settimana senza, in attesa di quello nuovo.

Trovo comunque che nella quarta foto, il pannello è ok: non noto il difetto riscontrato sul mio.

nella quarta foto c'è una sottile riga bianca a ben guardare, ovviamente
è possibile che non tutti i display siano uguali e molto probabilmente su alcuni la lampada in basso è più evidente e in altri meno. Molto probabilmente
nel tuo caso la cosa era fastidiosa, non so.
Tuttavia il display del MBP è davvero sottile e la lampada lì si trova...

ciao C.

Sonic_
30-11-2006, 15:58
Il mio come gia detto è perfetto.. 15.4 matte..

demichel
30-11-2006, 16:09
Il mio come gia detto è perfetto.. 15.4 matte..

puoi mandarci delle foto?
grazie C.

nighthc
30-11-2006, 16:57
ma come fai a dire che i difetti sono PRESUNTI???

dalle tue tre foto si vede chiaramente che il tuo mbp ha gli stessi difetti... se poi ti piace non vederli ok...

ma hai la striscia bianca sotto... lo schermo ha zone più scure sul lato destro... insomma è come tutti gli altri... e non mi riferisco all'alone scuro che tu dici essere solo opera della camera digitale...

il fatto stesso che tu identifichi problemi o difetti di un pannello LCD a partire da quelle minuscole e orribili foto, fa capire perfettamente quale competenza tu possa avere in merito.

vorrei una volta per tutte chiarire un punto fondamentale: con le apparecchiature e le nozioni dell'utente medio di questa sezione del forum NON è possibile produrre delle foto che possano essere utilizzate per valutare efficacemente la bontà di un pannello LCD.

ci sono non decine, centinaia di fattori diversi che influenzano la resa del pannello in fotografia. sono talmente tanti che non ha nemmeno senso stare qui ad elencarli.

o si hanno gli strumenti e le nozioni per poter documentare e valutare correttamente la questione, oppure è meglio lasciare perdere e affidarsi ai propri occhi. invitate un paio di amici e chiedete un parere, se proprio la paranoia vi ha colti e pensate che la vostra vista non sia più affidabile.

sia chiaro che con questo non voglio dire che NON ESISTONO pannelli fallati.

Sonic_
30-11-2006, 17:00
puoi mandarci delle foto?
grazie C.

No.. o meglio si se vuoi le posto pero da davanti vedi gli angoli neri, di lato vedi l'angolo chiarissimo e l'altro scuro.. ho una nikon 5700..

comunque vedo se riesco a farle meglio.. è che è proprio una questione di fotografia..

comunque per adeso ho questa in qualita bassa bassa:
http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=310223224&size=o

come vedi è tutto omogeneo (non guardare il wallpaper che è a macchine lui :P)

demichel
30-11-2006, 20:18
No.. o meglio si se vuoi le posto pero da davanti vedi gli angoli neri, di lato vedi l'angolo chiarissimo e l'altro scuro.. ho una nikon 5700..

comunque vedo se riesco a farle meglio.. è che è proprio una questione di fotografia..

comunque per adeso ho questa in qualita bassa bassa:
http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=310223224&size=o

come vedi è tutto omogeneo (non guardare il wallpaper che è a macchine lui :P)

ma la luminosità è al massimo?
perché sembra abbastanza scuro anche se comprendo bene che valutare da una fotografia è difficile...
ciao C.

è

Sonic_
30-11-2006, 20:27
Si la luminosità è al massimo..

ma lascia perdere quello.. l'ho fatta con un tempo veloce e un diaframma aperto..

ho altre foto ma non ha senso che le metta perche in una si vede l'alone in basso, sposto la macchine e non ce piu, piego il monitor e torna etc..

insomma ci faccio grafica e fotografia sopra e ti dico che il monitor è perfetto.. forse un po granuloso ma lo era anche il vecchio macbook pro coreduo.. (questo mi pare quasi piu luminoso del mbp coreduo..)

se vuoi aggiungimi su aim: sonik969 cosi te le mando li le foto!

demichel
30-11-2006, 20:44
Si la luminosità è al massimo..

ma lascia perdere quello.. l'ho fatta con un tempo veloce e un diaframma aperto..

ho altre foto ma non ha senso che le metta perche in una si vede l'alone in basso, sposto la macchine e non ce piu, piego il monitor e torna etc..

insomma ci faccio grafica e fotografia sopra e ti dico che il monitor è perfetto.. forse un po granuloso ma lo era anche il vecchio macbook pro coreduo.. (questo mi pare quasi piu luminoso del mbp coreduo..)

se vuoi aggiungimi su aim: sonik969 cosi te le mando li le foto!

ma guarda io ci credo a quello che dici in quanto penso che anche il mio
display sia buono (almeno per me).
Insomma la lampada è in basso e non si puo' rimuovere come ho già detto...
ciao C.

kintaro78
30-11-2006, 22:50
Arrivato alle 22:07 a Francoforte. Me lo consegnano prima di mercoledì ?

edoardopost
30-11-2006, 22:55
Macbook pro 2duo 17 pollici matte ricevuto da 2 gg... Sono innamorato... :fagiano: Splendida macchina, ed il mio primo Apple ! :cry:

Vi dò il mio giudizio sul monitor, da pignolo: beh, è molto buono, soprattutto nella corrispondenza colore... Perfetto ? No, come mi aspettavo. Si, l'angolo di visuale orizzontale e verticale è un po' ristretto, e si, la luce della lampada in basso un pochino si nota. Se volete saperlo c'e' pure una zona di circa un mm (non sto' scherzando) negli angoli in basso (sx e dx), che è un pelo piu' scura.
La differenza col powerbook è che lo schermo di questo sembra spento al confronto del MBP, e la corrispondenza colore la trovo migliore sul MBP. Personalemnte non tornerei assolutamente indietro.

L'omogeneità della luminosità è per il resto buona su tutto lo schermo.
La definizione e la risoluzione lo rendono leggibile anche da molto vicino come fosse un foglio di carta.

Insomma, trovo i giudizi negativi eccessivi, come pure la possibilità di esercitare il diritto di recesso o la sostituzione: a meno di non avere problemi seri con l'omogeneità della luminosità, credo che chi lo fa perda solo tempo. E' un ottimo portatile, con delle chicche eccezionali... cosa pretendete di piu' ? La perfezione ? Ah beh...

Un ultima considerazione sulle foto viste in rete: a parte la scarsa qualità delle foto, mi sono divertito a scattare col cellulare delle foto del mio schermo... Beh, a causa del angolo di visione non ampissimo, a seconda di dove e dell'angolo con cui puntate l'obiettivo, avrete dei risultati che falsano anche notevolmente il coefficiente "omogenità" della luminosità. L'obiettivo è infatti molto piu' piccolo del monitor, ed è naturale che la luce che gli arriva dal centro del monitor sia maggiore della luce che gli arriva dai lati (i raggi sono piu' lunghi e non perpendicolari all'obiettivo)

kintaro78
30-11-2006, 23:04
...
Allora il supporto tecnico telefonico della Apple non vale molto: il tuo display è spiccicato al mio. Non sono stati in grado di dirmi che l'effetto della barra di luce è insindacabile per il fatto che la lampada si trova proprio lì.

Ma a questo punto mi chiedo: quando vengono immessi i nuovi modelli, vengono forniti i datasheet tecnici agli operatori ? Così si evita di mandare il portatile indietro :rolleyes: :mad:

edoardopost
30-11-2006, 23:36
Semplicemente credo che i tecnici non abbiano la preparazione necessaria, nè la pignoleria o l'occhio allenato di un grafico, per esempio...

Sonic_
01-12-2006, 01:10
Un ultima considerazione sulle foto viste in rete: a parte la scarsa qualità delle foto, mi sono divertito a scattare col cellulare delle foto del mio schermo... Beh, a causa del angolo di visione non ampissimo, a seconda di dove e dell'angolo con cui puntate l'obiettivo, avrete dei risultati che falsano anche notevolmente il coefficiente "omogenità" della luminosità. L'obiettivo è infatti molto piu' piccolo del monitor, ed è naturale che la luce che gli arriva dal centro del monitor sia maggiore della luce che gli arriva dai lati (i raggi sono piu' lunghi e non perpendicolari all'obiettivo)

Quello che volevo dire io... :)

demichel
01-12-2006, 06:47
Semplicemente credo che i tecnici non abbiano la preparazione necessaria, nè la pignoleria o l'occhio allenato di un grafico, per esempio...

oppure alla apple cercano di soddisfare i clienti anche quando non si puo' :)
insomma ai clienti ci tengono...

Cristiano

demichel
01-12-2006, 06:49
Macbook pro 2duo 17 pollici matte ricevuto da 2 gg... Sono innamorato... :fagiano: Splendida macchina, ed il mio primo Apple ! :cry:

Vi dò il mio giudizio sul monitor, da pignolo: beh, è molto buono, soprattutto nella corrispondenza colore... Perfetto ? No, come mi aspettavo. Si, l'angolo di visuale orizzontale e verticale è un po' ristretto, e si, la luce della lampada in basso un pochino si nota. Se volete saperlo c'e' pure una zona di circa un mm (non sto' scherzando) negli angoli in basso (sx e dx), che è un pelo piu' scura.
La differenza col powerbook è che lo schermo di questo sembra spento al confronto del MBP, e la corrispondenza colore la trovo migliore sul MBP. Personalemnte non tornerei assolutamente indietro.

L'omogeneità della luminosità è per il resto buona su tutto lo schermo.
La definizione e la risoluzione lo rendono leggibile anche da molto vicino come fosse un foglio di carta.

Insomma, trovo i giudizi negativi eccessivi, come pure la possibilità di esercitare il diritto di recesso o la sostituzione: a meno di non avere problemi seri con l'omogeneità della luminosità, credo che chi lo fa perda solo tempo. E' un ottimo portatile, con delle chicche eccezionali... cosa pretendete di piu' ? La perfezione ? Ah beh...

a meno che non ti metti molto lontano e fai lo zoom al massimo..
Cristiano

edoardopost
01-12-2006, 08:17
a meno che non ti metti molto lontano e fai lo zoom al massimo..
Cristiano

Esatto ! ;)

edoardopost
01-12-2006, 08:19
oppure alla apple cercano di soddisfare i clienti anche quando non si puo' :)
insomma ai clienti ci tengono...

Cristiano

Mi sembra di capire che ti cambino qualsiasi cosa... Un punto a loro favore (c'e' chi ha sostituito il portatile 4-5 volte), ma che sicuramente rende la situazione piu' confusa...

noodles83
01-12-2006, 08:52
Mi sembra di capire che ti cambino qualsiasi cosa... Un punto a loro favore (c'e' chi ha sostituito il portatile 4-5 volte), ma che sicuramente rende la situazione piu' confusa...

a proposito di sostituzioni.... ho chiamato la tnt e mi hanno detto che mi portano il mio 2° MBP stamani. vi farò sapere...

kintaro78
01-12-2006, 10:31
a proposito di sostituzioni.... ho chiamato la tnt e mi hanno detto che mi portano il mio 2° MBP stamani. vi farò sapere...
Non ti doveva arrivare il 4 del corrente mese ?

Va be che il mio è già a Francoforte

Hiaggy
01-12-2006, 11:30
Ragazzi stavo pensando di acquistare un MacBookPro nell'arco del 2007,o letto che a settembre sono usciti i nuovi core2duo, ora sapete quando usciranno le prossime novità hardware su questo gioiellino e di cosa si tratterà? :D

Sonic_
01-12-2006, 11:50
ah allora sono andato anche all'Apple Center vicino casa (quello ufficiale) e mi ha detto anche i tecnico che il monitor è perfetto, solo con i primi modelli hanno avuto problemi, lui ne ha visti con problemi e si vedevano aloni enormi.. :)

demichel
01-12-2006, 11:53
ah allora sono andato anche all'Apple Center vicino casa (quello ufficiale) e mi ha detto anche i tecnico che il monitor è perfetto, solo con i primi modelli hanno avuto problemi, lui ne ha visti con problemi e si vedevano aloni enormi.. :)
hai per caso visto le foto del mio display che ti ho mandato?
ciao

Sonic_
01-12-2006, 12:03
ah si si.. mi sembra perfetto .. comunque appunto dalle foto non lo capisci..

metti come sfondo un bianco e vedi a occhio se ha aloni!

Nube
01-12-2006, 12:37
Qualcuno sa dirmi se é normale che la batteria dei nuovi MacBook Pro (Core 2 Duo) duri solo 2 ore e un quarto? Grazie...

Sonic_
01-12-2006, 12:58
con la luminosita al massimo, airport e bluetooth si

a me con la luminosita media e bluetootj spendo dura 3 ore e 20 circa..

noodles83
01-12-2006, 14:07
Non ti doveva arrivare il 4 del corrente mese ?

Va be che il mio è già a Francoforte

si esatto! ma è arrivato prima del previsto! :D

allora bando alle ciance e su con i commenti...

sto spulciando il MBP e non ci sono difetti per ora.
Isight ok, centrata e funzionante;
MONITOR, quasi perfetto! dico quasi perchè sicuramente superiore al precedente...nessun alone finalmente e illuminazione unita! non dico perfetto perchè è sempre presente la barra più chiara in basso, ma a me non da fastidio...mi posso ritenere soddisfatto! :D
ecco i codici:
modello 00009C57
produttore 00000610
data BFF87B80

prima il modello era 00009c60 il resto identico. anche se non credo che centri qualcosa, ma solo che forse ora le cose stanno cambiando sul serio... questo monitor è tutta un altra cosa! l angolo di visuale verticale rimane quello che è... un po strettino!

le altre prova le farò, però mi premeva farvi sapere questo.

ah unico difetto è che il pulsante del pad è un po moscino... almento quello che avevo prima era bello duro. lo porterò in assistenza a farmelo riparare, mi da fastidio.

cagnaluia
01-12-2006, 14:19
per il mio ordine devo ancora vedere il bonifico... sarà visibile sicuramente lunedi.

Poi quanto tempo ci vorrà perchè arrivi? Spero in settimana!

cosa dite?

tcianca
01-12-2006, 14:20
per il mio ordine devo ancora vedere il bonifico... sarà visibile sicuramente lunedi.

Poi quanto tempo ci vorrà perchè arrivi? Spero in settimana!

cosa dite?
per vedere il bonifico 4-5 gg. per l'arrivo del MBP altri 5-6 gg

ciao

demichel
01-12-2006, 14:23
ah si si.. mi sembra perfetto .. comunque appunto dalle foto non lo capisci..

metti come sfondo un bianco e vedi a occhio se ha aloni!
solo la lampada in basso ma mi pare ormai assodato che non possiamo
eliminarla :)

kintaro78
01-12-2006, 15:34

Come si fa a capire se è centrata ?

A questo punto mi pento di aver richiesto l'RMA.
La cosa che mi fa girare un po', è che mi avrebbero potuto consigliare di andare in un centro di assistenza, che a Torino c'è e pure vicino casa e farlo vedere da un tecnico, che molto probabilmente mi avrebbe consigliato diversamente. :mad:

Sonic_
01-12-2006, 15:49
prima il modello era 00009c60 il resto identico. anche se non credo che centri qualcosa, ma solo che forse ora le cose stanno cambiando sul serio... questo monitor è tutta un altra cosa! l angolo di visuale verticale rimane quello che è... un po strettino!

io ho lo stesso codice e il mio monitor è perfetto comunque.. quindi non centra molto quel codice di produzione ;)

demichel
01-12-2006, 15:55

MONITOR, quasi perfetto! dico quasi perchè sicuramente superiore al precedente...nessun alone finalmente e illuminazione unita! non dico perfetto perchè è sempre presente la barra più chiara in basso, ma a me non da fastidio...mi posso ritenere soddisfatto! :D
ecco i codici:
modello 00009C57
produttore 00000610
data BFF87B80

ah unico difetto è che il pulsante del pad è un po moscino... almento quello che avevo prima era bello duro. lo porterò in assistenza a farmelo riparare, mi da fastidio.

dove si leggono i codici del display?
C.

noodles83
01-12-2006, 16:03
dove si leggono i codici del display?
C.
preferenze di sistema-> monitor-> colore-> apri profilo

voce mmod ;)

noodles83
01-12-2006, 16:04
Come si fa a capire se è centrata ?

A questo punto mi pento di aver richiesto l'RMA.
La cosa che mi fa girare un po', è che mi avrebbero potuto consigliare di andare in un centro di assistenza, che a Torino c'è e pure vicino casa e farlo vedere da un tecnico, che molto probabilmente mi avrebbe consigliato diversamente. :mad:

beh è un difetto che ha lametato un utente su un altro forum, cioè che era stata montata storta...

beh è facile... ti metti al centro e vedi se l immagine con photoboot è centrata! ;)

demichel
01-12-2006, 16:08

voce mmod ;)
il mio hai i seguenti codici
Produttore: 00000610
Modello: 00009C60
se puo' essere utile...

_FabiX_
01-12-2006, 17:23
Ciao a tutti, è da un po che seguo la discussione, aspettavo proprio oggi per acquistare il mbp perchè mi ero illuso che gli sconti coinvolgessero anche le macchine pro.. non è tutto gli sconti del "venerdi' nero" sono applicabili solo a privati! -_- vabbè..
..l'ho acquistato lo stesso. :fagiano:
mi han fatto il 5% di sconto, la configurazione è 15" schermo glossy 1gb ram hd 160gb (che ancora non ho capito se è perpendicular e se questo comporta piu' prestazioni) + stampante multifunzione epson

volevo chiedervi se è vero che l'efi supporta massimo 3 partizioni, è una baggianata?

ciao
fabio

lucaippo17
01-12-2006, 18:01

ecco i codici:
modello 00009C57
produttore 00000610
data BFF87B80

ad angolo di visuale come siamo messi?
sia verticale che orizzontale

fotomodello
03-12-2006, 22:20
ragazzi...vorrei chiedervi una info

ho notato sul sito della apple in support una versione dell'SMC firmware update ,penso, successiva alla mia...
la 1.2f10...contro la mia 1.12f5

devo fare l'aggiornamento?

ecco anche la versione boot...:

Versione Boot ROM: MBP22.00A5.B01
Versione SMC: 1.12f5

help me please... :mc:

p.s. grande nodless....finalmente una macchina ok anche per te.... :)

a.martella
04-12-2006, 09:55

voce mmod ;)
Ecco i miei dati:

Produttore: 0000610
Modello: 00009C61
numero serie: 00000000
Data produzione: C05DFF00

Aggiungo che appena acceso aveva dei leggerissimi aloni che sono spariti completamento dopo una decina di ore d'uso. Non sono i miei occhi che si sono abituati in quanto usavo in contemporanea in imac intel da 20"

fotomodello
04-12-2006, 10:01
Ecco i miei dati:

Modello: 00009C61
Data produzione: C05DFF00

Aggiungo che appena acceso aveva dei leggerissimi aloni che sono spariti completamento dopo una decina di ore d'uso. Non sono i miei occhi che si sono abituati in quanto usavo in contemporanea in imac intel da 20"

ecco i miei...

Modello: 00009C60
Data produzione: BFF87B80

cagnaluia
04-12-2006, 11:10
per vedere il bonifico 4-5 gg. per l'arrivo del MBP altri 5-6 gg

ciao

28 nov. bonifico

Non ancora spedito
Stima spedizione: 04 Dic, 2006 - 05 Dic, 2006
Stima consegna: 05 Dic, 2006 - 07 Dic, 2006

fotomodello
04-12-2006, 12:43
28 nov. bonifico

Non ancora spedito
Stima spedizione: 04 Dic, 2006 - 05 Dic, 2006
Stima consegna: 05 Dic, 2006 - 07 Dic, 2006

se tutto va come dovrebbe andare lo dovresti ricevere prima della data prevista...circa 2 3 giorni prima...

cagnaluia
04-12-2006, 16:21
se tutto va come dovrebbe andare lo dovresti ricevere prima della data prevista...circa 2 3 giorni prima...

va va... yuppi.
è stato SHIPPATOOOO...

Spedito - Dec 4, 2006

fotomodello
04-12-2006, 16:25
va va... yuppi.
è stato SHIPPATOOOO...

Spedito - Dec 4, 2006

alora ti avranno dato via mail..una nuova data di consegna...probabilmente anticipata... :D

cagnaluia
04-12-2006, 17:27
alora ti avranno dato via mail..una nuova data di consegna...probabilmente anticipata... :D

ma da dove arrivano questi portatili?

partono con UPS, presumo dall estero.

e poi in italia, chi li gestisce?

kintaro78
04-12-2006, 17:38

Non partono con UPS, ma con TNT.

fotomodello
04-12-2006, 17:39

partono da shangai ed arrivano in europa...qui vengono affidati a tnt o a ups per la consegna a domicilio

cagnaluia
05-12-2006, 08:07
partono da shangai ed arrivano in europa...qui vengono affidati a tnt o a ups per la consegna a domicilio

è partito dall NL.. Olanda, per attraversare oggi la DE Germania.

Località Data Ora Locale Descrizione
HERNE-BOERNIG,
DE 05/12/2006 1:44 EXPORT SCAN
EINDHOVEN, BEST,
NL 04/12/2006 20:05 EXPORT SCAN
NL 04/12/2006 12:48 BILLING INFORMATION RECEIVED

il tracking è UPS. ma credo che in italia cambierà a favore di TNT o Executive..

franzjohann
05-12-2006, 08:27
I nostri piccoli stanno viaggiando assieme!
Chissà come mai sono partiti direttamente dall'olanda e non dalla cina, forse per vellocizare le consegne in europa sotto natale?

cagnaluia
05-12-2006, 08:36
I nostri piccoli stanno viaggiando assieme!
Chissà come mai sono partiti direttamente dall'olanda e non dalla cina, forse per vellocizare le consegne in europa sotto natale?

avranno gli stock che vanno per la maggiore gia stipati in europa.

per le astre personalizzazioni.. partono dalla cina.

franzjohann
05-12-2006, 08:41

Giusto, effettivamente non ho fatto modifiche alla versione base...
Bene bene, la gioia è ancora maggiore dato che non mi aspettavo arrivasse così in fretta, anche perchè la stampante cho ho comprato assieme al mac era data con un tempo di attesa di 8 giorni! Si vede che ne hanno trovata una da spedirmi!
Anche tu hai approfittato del rimborso di 90 euro per una stampante?

fotomodello
05-12-2006, 09:37

non credo...io non ho preso una versione personalizzata, ma una normale...

forse all'inizio si riforniscono direttaqmente dalla ditta che li produce...poi appena fatte un po' di scorte le portano nei grossi centri distribuzione continentali..come l'olanda per l'europa...

kintaro78
05-12-2006, 13:32
Appena arrivato il MBP 17". Ho dato un'occhiata allo schermo: ha la lampada in basso intensa come quello precedente, ma sembra migliore nel complesso. Più tardi approfondirò con test vari la macchina nella sua globalità.

noodles83
05-12-2006, 14:47
Appena arrivato il MBP 17". Ho dato un'occhiata allo schermo: ha la lampada in basso intensa come quello precedente, ma sembra migliore nel complesso. Più tardi approfondirò con test vari la macchina nella sua globalità.

poi posta il modello.

kintaro78
05-12-2006, 17:29
Intanto posso dire che la famosa barra non si nota vedendo lo schermo frontalmente come quella del display del MBP precedente. La si nota solo guardando di lato a circa 2 metri di distanza. Quindi con un particolare angolo di visuale.
Dove posso vedere il codice del display ? Si va su "informazioni su questo mac", "più informazioni": poi ?

noodles83
05-12-2006, 22:25
Intanto posso dire che la famosa barra non si nota vedendo lo schermo frontalmente come quella del display del MBP precedente. La si nota solo guardando di lato a circa 2 metri di distanza. Quindi con un particolare angolo di visuale.
Dove posso vedere il codice del display ? Si va su "informazioni su questo mac", "più informazioni": poi ?

no. devi andare su preferenze di sistema-> monitor-> colore-> apri profilo e vai alla voce mmod

cagnaluia
06-12-2006, 07:16
è partito dall NL.. Olanda, per attraversare oggi la DE Germania.

HERNE-BOERNIG,
EINDHOVEN, BEST,

il tracking è UPS. ma credo che in italia cambierà a favore di TNT o Executive..

è da ieri che non aggiornano il tracking...

uff.. sarà arrivato in italia. Sono tutti lenti.

Hiaggy
06-12-2006, 07:29
Ragazzi stavo pensando di acquistare un MacBookPro nell'arco del 2007,o letto che a settembre sono usciti i nuovi core2duo, ora sapete quando usciranno le prossime novità hardware su questo gioiellino e di cosa si tratterà?
:read:

fotomodello
06-12-2006, 09:07

in primavera caro hiaggy

-nuovo sistema operativo leopard

-nuova piattaforma intel santa rosa, con bus a 800 MHz contro i 667MHz attuali

-nuvo standard wireless 802.11n attualmente già integrato ma non supportato da tiger

-stessa famiglia di processori a 64 bit, probabilmente nuove frequenze di clock

-tecnologia flash implementata nella scheda madre per consentire un avvio più veloce delle applicazioni, ma anche consumi ridotti

:Prrr:

fotomodello
06-12-2006, 09:17
vi posto alcuni bench ottenuti col mio MBP 2.33MHz 2Gb 120Gb 5400 rpm 256Mb ram video

3Dmark03 6602

pcmark04 3681

3dmark05 3815

pcmark05 np

3dmark06 1926

ottenuti con le impostazioni di default dei relativi programmi(purtroppo pcmark 2005 non riesco a farlo andare, alla fine del test mi chiede la connessione a internet per l'online result browser, ma non mi da il risultato effettivo del test :muro: )

ora vi posto alcuni dei risultati ottenuti col mio thinkpad uc2cuit per il confronto:

3dmark03 2694

pcmark04 3439

pcmark05 2405

3dmark05 946

cagnaluia
06-12-2006, 09:25
benebenebene

Avanzamento del pacco
MOGLIANO VENETO,
IT 06/12/2006 6:32 OUT FOR DELIVERY
HERNE-BOERNIG,
EINDHOVEN, BEST,

kintaro78
06-12-2006, 11:06
Caratteristiche del Display 17":

Produttore: 00000610
Modello: 00009C62
Numero Serie: 00000000
Data di Produzione: C05DFF00

Ragazzi un piccolo problema: non riesco ad utilizzare l'angolo attivo in alto a destra, come posso risolvere ?

Grazie

cagnaluia
06-12-2006, 12:34
ARRIVATO!! dall'OLANDA, 2gg esatti.

cagnaluia
06-12-2006, 12:38
scatola striminzita

Hiaggy
06-12-2006, 14:28
in primavera caro hiaggy

-nuovo sistema operativo leopard

-nuova piattaforma intel santa rosa, con bus a 800 MHz contro i 667MHz attuali

-nuvo standard wireless 802.11n attualmente già integrato ma non supportato da tiger

-stessa famiglia di processori a 64 bit, probabilmente nuove frequenze di clock

-tecnologia flash implementata nella scheda madre per consentire un avvio più veloce delle applicazioni, ma anche consumi ridotti

:Prrr:

Ah Grazie :ave: aspetterò con ansia... :D

franzjohann
06-12-2006, 15:37
Mi è appena arrivato il macbook pro 2.16 Ghz...
Lo schermo è ottimo, c'è una leggero alone chiaro alla base, ma molto piccolo...
Una domanda.. il vostro è silenzioso? Sul mio sembrerebbe che la ventola sulla sinistra sia sempre accesa o l'HD abbastanza rumoroso...
Ciao

kintaro78
06-12-2006, 16:50
Per il display, ormai abbiamo assodato che è dovuto alla posizione della lampada.
Per la ventola non ti so dire, in quanto non ho un 15" ma un 17" ed un HDD da 7200rpm, quindi carattarestiche sensibilmente diverse.
Io il mio nel complesso è silenzioso.

ciscobass
06-12-2006, 17:03
Ho letto in questi giorni i miliardi di pagine di questo thread per capire se per un utente come me, da sempre utilizzatore di windows e che della mela non conosce una mazza valesse la pena passare ad un macbook pro (soprattutto per il logic e produzione musicale)...chiunque neofita (o niubbo come si dice qua) si cagherebbe addosso a leggere quello che c'è scritto e ci ripenserebbe tra schermi, wireless, batterie e quant'altro...................io l'ho ordinato oggi!! :D

oirad87
06-12-2006, 17:20
Ho letto in questi giorni i miliardi di pagine di questo thread per capire se per un utente come me, da sempre utilizzatore di windows e che della mela non conosce una mazza valesse la pena passare ad un macbook pro (soprattutto per il logic e produzione musicale)...chiunque neofita (o niubbo come si dice qua) si cagherebbe addosso a leggere quello che c'è scritto e ci ripenserebbe tra schermi, wireless, batterie e quant'altro...................io l'ho ordinato oggi!! :D
Hai fatto bene :D
Io ero nella tua stessa situazione... dopo circa un mesetto di utilizzo sono soddisfatissimo.... a me è andata bene che quando l'ho ordinato era appena uscito e non c'erano in giro tutte queste polemiche....
Per quanto riguarda il passaggio da win a mac sicuramente ti troverai bene... è un os molto intuitivo...

ciscobass
06-12-2006, 17:38
Hai fatto bene :D
Io ero nella tua stessa situazione... dopo circa un mesetto di utilizzo sono soddisfatissimo.... a me è andata bene che quando l'ho ordinato era appena uscito e non c'erano in giro tutte queste polemiche....
Per quanto riguarda il passaggio da win a mac sicuramente ti troverai bene... è un os molto intuitivo...

Sono contento...sicuramente farsi troppe paranoie non aiuta...è naturale che la macchina costa tanto e ci si aspetta la perfezione ma in realtà molto lo fanno il brand e l'esclusività data dal prezzo stesso (parlo per gli utenti normali, non i professionisti chiaramente che lo scelgono soprattutto per altri motivi :) ).

kintaro78
06-12-2006, 17:43

Sono peccati di gioventù, dovuto anche alla crescita esponenziale degli acquirenti. Stanno ponendo rimedio. Servizio ottimo.

Hai fatto comunque un ottimo acquisto: 15" o 17" ?

ciscobass
06-12-2006, 18:01
Sono peccati di gioventù, dovuto anche alla crescita esponenziale degli acquirenti. Stanno ponendo rimedio. Servizio ottimo.

Hai fatto comunque un ottimo acquisto: 15" o 17" ?

Dopo lunga lunghissima riflessione tra il 15" 2,16 e il 15" 2,33 ho preferito la seconda opzione...magari sbaglio ma può avere una vita utile più lunga risoetto al 2,16

cagnaluia
06-12-2006, 18:15
tutto bene.

crashato dopo 5 minuti...

ho installato la nuova ram di 1GB..

e ora sto traserendo i vecchi file di backup.

ha la tastiera con i tasti F12 e ESC rialzati.. peccato!

oirad87
06-12-2006, 21:23
tutto bene.

crashato dopo 5 minuti...

ho installato la nuova ram di 1GB..

e ora sto traserendo i vecchi file di backup.

In che senso rialzati?
Devo farvi poi una domanda che magari sarà già stata fatta ...
(ps: seguo la discussione ma magari mi è sfuggita)
Quando faccio la calibrazione della batteria aspetto che sia completamente scarica... Una volta che arriva a 0 il pc va in sospensione e non si riavvia fino a che non lo connetto alla rete elettrica...
Giunti a questo punto devo aspettare che termini la carica residua per la sospensione (in modo tale che si spenga la luce frontale che lampeggia) o lo metto in carica subito? sta cosa mi sfugge...
Grazie in anticipo per le eventuali risposte ;)

one1
06-12-2006, 21:32
ci sono aggiornamenti sulla questione dei difetti allo schermo:
http://notebookitalia.it/apple-ammette-le-imperfezioni-agli-schermi-dei-macbook-pro.html

cgnn
06-12-2006, 22:32
In che senso rialzati?
Devo farvi poi una domanda che magari sarà già stata fatta ...
(ps: seguo la discussione ma magari mi è sfuggita)
Quando faccio la calibrazione della batteria aspetto che sia completamente scarica... Una volta che arriva a 0 il pc va in sospensione e non si riavvia fino a che non lo connetto alla rete elettrica...
Giunti a questo punto devo aspettare che termini la carica residua per la sospensione (in modo tale che si spenga la luce frontale che lampeggia) o lo metto in carica subito? sta cosa mi sfugge...
Grazie in anticipo per le eventuali risposte ;)
Sui Mac non so come funziona quindi deve aiutarti qualcun altro ceh ha un mac sui note Win per scaricare la batteria completamente e quindi fare la calibrazione devi andare nel "pannello di controllo\opz risparmio energia" e quindi metti "sempre attivo" e imposti di non spegnere MAI gli HD e MAI sullo standby cosi il pc win non va in sospensione, sui mac devi trovare quello che fa la stessa cosa...

noodles83
07-12-2006, 10:59
ci sono aggiornamenti sulla questione dei difetti allo schermo:
http://notebookitalia.it/apple-ammette-le-imperfezioni-agli-schermi-dei-macbook-pro.html

raga!!! leggete!!! sta emergendo qualcosa.... forse chi ha problemi hai display li può risolvere... occhi aperti!

cagnaluia
07-12-2006, 12:11
In che senso rialzati?

fanno un pò la gobba

charlesblaze
07-12-2006, 12:37
arrivato anche a me un'ora fa.. :D
due giorni netti dall'olanda: niente male!

display opaco: se non fosse per la fascia di 2cm in basso allo schermo sarebbe tutto perfettamente omogeneo, cmq con certe immagini di sfondo non si nota nemmeno..

raffobaffo
07-12-2006, 13:10

display opaco: se non fosse per la fascia di 2cm in basso allo schermo sarebbe tutto perfettamente omogeneo, cmq con certe immagini di sfondo non si nota nemmeno..

2cm!!!!!!!!!!!!

cazzo, cambialo!!!!

cagnaluia
07-12-2006, 14:23

???

boh... ma cosa dovrebbe vedersi sul monitor???

io non vedo niente di strano... forse.. un pò troppa luce sopra.. ma è normale e omogenea..

Robybass
07-12-2006, 15:20
Un saluto a tutto il forum, è da tempo che seguo questo 3d, e ovviamente nel frattempo anche io era nella lista di coloro che stavano aspettando l'arrivo del mac. Premetto che non ho postato appena mi è arrivato, ma bensì ora, cioè dopo una settimana di puro maltrattamento. Mi scuso sin dall'inizio per la divina commedia che andrò scrivendo, ma volevo portare anche io il mio piccolo contributo. Dimenticavo di dire che il mio macbook pro è un 15" opaco 2,33ghz 2gb di ram 120 gb di hard disk.

Andiamo con ordine, partiamo innanzitutto dal famigerato difetto al monitor. Ho cambiato tutte le possibili e immaginabili combinazioni tra luminosità e tipi di sfondo, colore, monocromatici, etc. Il collaudo è stato superato, nessuna presenza di aloni e/o fasce in nessuna parte dello schermo, a qualsiasi grado di luminosità e distanza lo si guardi, anche se sarebbe abbastanza stupido notare la presenza di un difetto ad una certa distanza che non è quella di lavoro abituale.
Per quanto riguarda le temperature raggiunte sono nella norma, nessun aumento strano sotto stress e/o partenza improvvisa di ventole.
Per il discorso layout della tastiera/touchpad, nessun problema di tasti rialzati, che non rispondono a dovere oppure tasto del touch molle.
Altri problemi di carcassa non ne ho riscontrati, chiusura che fa cilecca, case mal montato.
Discorso batteria, con 7-8 cicli di ricarica e prima calibrazione, la batteria ha conservato ancora i suoi mAh inziali e la durata (in funzione dell'uso e delle periferiche attive) passando da un pc a questo è davvero sbalorditiva.
Tutto questo sia con software nativo che dopo averlo strapazzato con debian.
Airport, con il mio router netgear non ha avuto nessuna rogna, non sono però stato a provarlo senza il controllo del mac address dato che la mia wireless era così impostata.
Su vecchio marcione di un d-link di un mio amico è andato liscio anche lì senza fare storie, e anche qui in paragone alla mio vecchio acer la portata della wireless è aumentata di molto.
Stavo quasi per innaugurarlo subito :D :muro: :muro: ma fortunatamente ho capito e ringraziato l'importanza del mag safe.
Sicuramente ho tralasciato qualche altro problema affrontato qui sul forum, chiedo venia ma questo è quello che mi è venuto in mente ora.
Alla fine della fiera posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto, ovviamente rapportato in base alle mie esigenze.

Un saluto a tutti

noodles83
07-12-2006, 16:54
2cm!!!!!!!!!!!!

cazzo, cambialo!!!!

quoto... anchese la fascia bianca ce l hanno tutti, 2 cm è tanto....

charlesblaze
07-12-2006, 18:22
2cm!!!!!!!!!!!!

cazzo, cambialo!!!! lo so che potrei cambiarlo, ma chi mi assicura che me ne mandino uno perfetto?? e poi il portatile mi serve, non posso rimanere senza! se solo penso a quanto tempo ho dovuto aspettare per prendere questo, mi viene mal di pancia a dovermene separare appena dopo un giorno...

poi rispetto allo schermo dell'ibook G4 che avevo prima questo è tutto un'altro universo: a me sta bene anche così e credo sia questo l'importante, non voglio mettermi ad inseguire la perfezione...

fotomodello
07-12-2006, 18:58
complimenti per la tua "recensione"

noto che sei stato piuttosto razionale e non hai lasciato nulla al caso...

per quanto riguarda il tuo mac, vorrei sapere se hai installato bootcamp e se non hai avuto problemi di connessione wireless al d-link , con windows

grazie

Robybass
07-12-2006, 19:40
complimenti per la tua "recensione"

noto che sei stato piuttosto razionale e non hai lasciato nulla al caso...

per quanto riguarda il tuo mac, vorrei sapere se hai installato bootcamp e se non hai avuto problemi di connessione wireless al d-link , con windows

grazie

Ciao, si ho installato boot camp e ho voluto provare anche windows, solo per curiosità a livello di prestazioni, non per una reale necessità. Ho provato sia windows che osx con il d-link, e non ho avuto problemi, anche se, anche in quel caso, non ho provato senza controllo del mac address. Dove invece ho avuto problemi è con linux per quanto riguarda la wireless, ma non è nè colpa del mac nè di linux, è solo che per ora mi pare non ci siano ancora i driver.
Spero di esserti stato utile

Saluti

fotomodello
08-12-2006, 18:47
Ciao, si ho installato boot camp e ho voluto provare anche windows, solo per curiosità a livello di prestazioni, non per una reale necessità. Ho provato sia windows che osx con il d-link, e non ho avuto problemi, anche se, anche in quel caso, non ho provato senza controllo del mac address. Dove invece ho avuto problemi è con linux per quanto riguarda la wireless, ma non è nè colpa del mac nè di linux, è solo che per ora mi pare non ci siano ancora i driver.

Saluti

linux non ho avuto modo di provarlo, purtroppo...

il mio problema si limita alla connessione wireless con windows e router d-link

in osx tutto perfetto, appena passo o win, la rete viene vista ma risulta impossibile effettuare la connessione( almeno questo è il messaggio che compare )

tengo a precisare che il mio router è un d-link g604t , non ho nessuna chiave crittografica che renda sicuro l'accesso alla rete, quindi non ci dovrebbero essere problemi di connessione dovuti alla codifica...

mi è venuto in mente che potrebbe dipender dal firewall outpost che ho installato e che magari, non autorizza la connessione alla rete...

P.S.per quanto riguarda i mac address...riusciresti ad essere più esplicito..?

grazie

Robybass
08-12-2006, 19:44
linux non ho avuto modo di provarlo, purtroppo...

il mio problema si limita alla connessione wireless con windows e router d-link

in osx tutto perfetto, appena passo o win, la rete viene vista ma risulta impossibile effettuare la connessione( almeno questo è il messaggio che compare )

tengo a precisare che il mio router è un d-link g604t , non ho nessuna chiave crittografica che renda sicuro l'accesso alla rete, quindi non ci dovrebbero essere problemi di connessione dovuti alla codifica...

mi è venuto in mente che potrebbe dipender dal firewall outpost che ho installato e che magari, non autorizza la connessione alla rete...

P.S.per quanto riguarda i mac address...riusciresti ad essere più esplicito..?

grazie

Certamente, per il mac address intendevo dire che nelle impostazioni del mio router, per quanto riguarda la wireless, imposto i mac address che desidero
lasciare accedere alla rete, in questo modo solo chi è espressamente auorizzato dall'indirizzo fisico dedicato, e che quindi compare nella lista del mio router, può accedere alla wireless che è dotata di una chiave WPA-SK.
Nel precedente post ho tirato in ballo questo argomento dato che avevo letto di problemi con alcuni router solo se non veniva impostato il controllo sui mac address. Ma per sfizio ho voluto provare a togliere questo controllo e con il netgear nessun problema. Per farti un esempio se tu vai in preferenze di sistema di osx, network, selezioni airport, cliccki su configura e vai nella scheda airport, li vedrai ID airport (MAC) quello è l'indirizzo fisico. Se il tuo router lo permette, abiliti il controllo degli indirizzi e aggiungi manualmente nell'elenco quell'indirizzo lì.
Se hai bisogno o non mi sono spiegato, resto a disposizione.

Saluti

fotomodello
08-12-2006, 22:20
Certamente, per il mac address intendevo dire che nelle impostazioni del mio router, per quanto riguarda la wireless, imposto i mac address che desidero
lasciare accedere alla rete, in questo modo solo chi è espressamente auorizzato dall'indirizzo fisico dedicato, e che quindi compare nella lista del mio router, può accedere alla wireless che è dotata di una chiave WPA-SK.
Nel precedente post ho tirato in ballo questo argomento dato che avevo letto di problemi con alcuni router solo se non veniva impostato il controllo sui mac address. Ma per sfizio ho voluto provare a togliere questo controllo e con il netgear nessun problema. Per farti un esempio se tu vai in preferenze di sistema di osx, network, selezioni airport, cliccki su configura e vai nella scheda airport, li vedrai ID airport (MAC) quello è l'indirizzo fisico. Se il tuo router lo permette, abiliti il controllo degli indirizzi e aggiungi manualmente nell'elenco quell'indirizzo lì.
Se hai bisogno o non mi sono spiegato, resto a disposizione.

Saluti

ok ti ringrazio....

io non ho messo nessuna chiave di codifica, ma vuole che la sfiga mi perseguita...quindi niente connessione wireless in win...

adesso provo, come consigliatomi, a vedere se è possibile ablitare la sola connessione in 802.11 g...disattivando la b.....

prega con me.... :Prrr:

Robybass
09-12-2006, 07:38
ok ti ringrazio....

io non ho messo nessuna chiave di codifica, ma vuole che la sfiga mi perseguita...quindi niente connessione wireless in win...

adesso provo, come consigliatomi, a vedere se è possibile ablitare la sola connessione in 802.11 g...disattivando la b.....

prega con me.... :Prrr:

I driver te li vede correttamente? Una volta che hai installato windows glieli hai fatti leggere dal disco di osx? Scusa la domanda stupida.
Se così è, che errore ti da esattamente? Cioè dalla lista delle connessioni wireless ti vede la tua ma quando tenti di connetterti cosa succede?
Dai che risolviamo.... :sofico: :p

fotomodello
09-12-2006, 10:24
I driver te li vede correttamente? Una volta che hai installato windows glieli hai fatti leggere dal disco di osx? Scusa la domanda stupida.
Se così è, che errore ti da esattamente? Cioè dalla lista delle connessioni wireless ti vede la tua ma quando tenti di connetterti cosa succede?
Dai che risolviamo.... :sofico: :p

i driver li ho installati, immediatamente dopo xp sp2...

la rete wireless viene vista dal dispositivo wireless del mac, ma dopo qualche istante dall'accensione in win, compare sull'icona relativa al collegamento senza fili, errore di connessione , impossibile connettersi alla rete wireless...fare click qui per risolvere i problemi...(ho provato a fare clik , ma il problema resta)

adesso, devo provare ad agire sul router, come ti ho scrittto sopra vorrei veder se è possibile usare solo il g come standard wireless....

sperem... :muro:

raffobaffo
09-12-2006, 10:45
il router è settato in dhcp o manuale?

se in manuale, controlla nelle proprietà della connessione windows senza fili che dati hai inserito... se router è dhcp, togli i dai manuali... oppure meglio ancora...

poiché potrebbe fare confusione e assegnare in mac e win lo stesso ip address, metti solo indirizzi manuali, ad esempio 192.168.0.2 in mac, e 192.168.0.3 in win...

se non va neanche così è un problema di mero conflitto di qualcosa che avrai fatto casino quando installi... oppure è un mistero incomprensibile di xp...

fotomodello
09-12-2006, 11:25
il router è settato in dhcp o manuale?

se in manuale, controlla nelle proprietà della connessione windows senza fili che dati hai inserito... se router è dhcp, togli i dai manuali... oppure meglio ancora...

poiché potrebbe fare confusione e assegnare in mac e win lo stesso ip address, metti solo indirizzi manuali, ad esempio 192.168.0.2 in mac, e 192.168.0.3 in win...

se non va neanche così è un problema di mero conflitto di qualcosa che avrai fatto casino quando installi... oppure è un mistero incomprensibile di xp...

io credo sia tutto in automatico...sia per win che per il router...

adesso verifico che sia attivo il dhcp...

pensa che appena torno a osx, mi è impossibile la connessione wireless anche con questo So...devo riavviare il router e poi riprovare per farlo funzionare... :confused:

P.S.passando da xp a osx si nota l'abisso di arretratezza di winzozz....
senza esagerare ti acvcorgi subito che con win l'hd è sempre li a caricare, mentre con osx non lo senti nemmeno....per non parlare poi del tempo di avvio...pochi secondi per osx e minuti per win... :mbe:

Saturos
09-12-2006, 22:43
hurray, oggi finalmente l'ho ordinato pure io :D .

l'unica cosa che mi preoccupa difetti a parte è il tempo di consegna
stimato... mi dicono 27 dicembre T_T ditemi che è una previsione con
un laaaaaaaaaargo margine pessimistico :(

_FabiX_
10-12-2006, 01:01
volevo chiedervi se è vero che l'efi supporta massimo 3 partizioni, è una baggianata?

Mi autoquoto -_-"
purtroppo non è una baggianata, dopo un'intensa ricerca mi sono imbattuto in questo (http://www.linux-watch.com/news/NS4717152789.html) articolo.
Con disk utility di mac os si possono partizionare dischi ibridi sia GPT (http://en.wikipedia.org/wiki/GUID_Partition_Table) (nativo dell'EFI) che MBR (http://en.wikipedia.org/wiki/MBR) (supportato da windows), MBR supporta soltanto 4 QUATTRO partizioni primarie tra cui una estesa divisibile in piu' partizioni logiche ,ma GPT non supporta le partizioni estese.. se poi aggiungiamo che mamma apple installa il suo boot loader nella prima partizione primaria ecco spuntare il massimo di 3 TRE partizioni.
Infatti nei sistemi a boot triplo (macos linux win) al posto di una partizione swap per linux si adotta un file di swap (con conseguente calo di prestazioni).
Speriamo che con un futuro aggiornamento risolvino questa limitazione.

@Saturos
Io l'ho ordinato il primo dicembre e sono in questa situazione:

Date Actual Status - Status Description - Shipping Point - ETA
08 dez 06 - Flight Booked - Apple Shanghai - 11 dez 06
06 dez 06 - Picking confirmed, EDI received - Apple Shanghai
06 dez 06 - handover at supplier - Apple Shanghai - 11 dez 06
06 dez 06 - Departed from source - Kuehne & Nagel Shanghai - 11 dez 06

a momenti mi bannano dal server apecode per troppi refesh :stordita:

fabio

Saturos
10-12-2006, 01:59
odio, 10 giorni ed è ancora a shangai? :cry:

raffobaffo
10-12-2006, 09:20
Mi autoquoto -_-"
purtroppo non è una baggianata, dopo un'intensa ricerca mi sono imbattuto in questo (http://www.linux-watch.com/news/NS4717152789.html) articolo.
Con disk utility di mac os si possono partizionare dischi ibridi sia GPT (http://en.wikipedia.org/wiki/GUID_Partition_Table) (nativo dell'EFI) che MBR (http://en.wikipedia.org/wiki/MBR) (supportato da windows), MBR supporta soltanto 4 QUATTRO partizioni primarie tra cui una estesa divisibile in piu' partizioni logiche ,ma GPT non supporta le partizioni estese.. se poi aggiungiamo che mamma apple installa il suo boot loader nella prima partizione primaria ecco spuntare il massimo di 3 TRE partizioni.
Infatti nei sistemi a boot triplo (macos linux win) al posto di una partizione swap per linux si adotta un file di swap (con conseguente calo di prestazioni).
Speriamo che con un futuro aggiornamento risolvino questa limitazione.

@Saturos
Io l'ho ordinato il primo dicembre e sono in questa situazione:

Date Actual Status - Status Description - Shipping Point - ETA
08 dez 06 - Flight Booked - Apple Shanghai - 11 dez 06
06 dez 06 - Picking confirmed, EDI received - Apple Shanghai
06 dez 06 - handover at supplier - Apple Shanghai - 11 dez 06
06 dez 06 - Departed from source - Kuehne & Nagel Shanghai - 11 dez 06

a momenti mi bannano dal server apecode per troppi refesh :stordita:

fabio

guarda che apecode non serve a molto...

basta una telefonata ad apple, hanno dati molto più aggiornati...

probabile che sia già in olanda e tu nemmeno lo sai...

questa è la mia esperienza e quella di decine di altri utenti...

_FabiX_
10-12-2006, 10:59
guarda che apecode non serve a molto...

basta una telefonata ad apple, hanno dati molto più aggiornati...

probabile che sia già in olanda e tu nemmeno lo sai...

questa è la mia esperienza e quella di decine di altri utenti...
non sapevo grazie provero' subito, ehm chissa' se è aperto la domenica

è chiuso.. >_<

fabio

pasquazzo
11-12-2006, 10:30
.

pasquazzo
11-12-2006, 10:30

Saluti

Bravo Robybass, finalmente una recensione come si deve e - speriamo - di buon auspicio per tutti quelli che compreranno un MBP (me compreso) nel prossimo futuro.

Da parte mia segnalo che da Fnac (http://www.fnac.it/lista.aspx?op=lc&catalogo=hardware&categoria=computerPortatiliMac&pag=1) vendono il MBP a 1899 eurozzi, in piu' c'e' un 5% di sconto se fai la tessera socio fnac, e per 89 euri si puo' comprare una garanzia aggiuntiva di 3 anni che copre anche i danni accidentali. (no, non sono un azionista fnac ;) )

pasquazzo
11-12-2006, 14:55
segnalo anche che sul forum di apple (http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=758021&tstart=0) sono giunti alla conclusione che i nuovi MBP C2D montano ben 3 tipi diversi di lcd, di cui 2 sono di qualita' schifosa e uno che va apparentemente bene (illuminazione uniforme, ecc.).
Statisticamente quindi se lo cambi 2 volte te ne arriva uno ...buono :doh: :doh:

raffobaffo
11-12-2006, 15:13
segnalo anche che sul forum di apple (http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=758021&tstart=0) sono giunti alla conclusione che i nuovi MBP C2D montano ben 3 tipi diversi di lcd, di cui 2 sono di qualita' schifosa e uno che va apparentemente bene (illuminazione uniforme, ecc.).
Statisticamente quindi se lo cambi 2 volte te ne arriva uno ...buono :doh: :doh:

magari... arrivano sempre bacati...

Robybass
11-12-2006, 15:19
Bravo Robybass, finalmente una recensione come si deve e - speriamo - di buon auspicio per tutti quelli che compreranno un MBP (me compreso) nel prossimo futuro.

Da parte mia segnalo che da Fnac (http://www.fnac.it/lista.aspx?op=lc&catalogo=hardware&categoria=computerPortatiliMac&pag=1) vendono il MBP a 1899 eurozzi, in piu' c'e' un 5% di sconto se fai la tessera socio fnac, e per 89 euri si puo' comprare una garanzia aggiuntiva di 3 anni che copre anche i danni accidentali. (no, non sono un azionista fnac ;) )

Ti ringrazio, la mia voleva appunto essere solamente una recensione, nessun flame, nessuna polemica, anche perchè sono il primo ad avere visto alcuni dei difetti di cui si era precedentemente parlato, sui macbook pro di qualche compagno.
Mi unisco anche io all'augurio di buon auspicio per tutti quelli che compreranno un macbook, sperando si possano definire dei "clienti" soddisfatti dell'acquisto, e sperando che le cose migliorino, visto che Apple è sì sinonimo di qualità, ma come tale lo deve dimostrare, non deve essere una cosa data per scontata.

Un saluto a tutti

lucaippo17
11-12-2006, 22:47

io aspetto che montino solo pannelli decenti e poi appena ho un po' di tempo lo mando in assistenza

noodles83
11-12-2006, 23:49
io aspetto che montino solo pannelli decenti e poi appena ho un po' di tempo lo mando in assistenza

io l ho fatto vedere in assistenza è mi hanno consigliato di aspettare qualche mese... non si sono pronunciati in modo esplicito, ma da come me l hanno detto sembrava piu un consiglio...

charlesblaze
12-12-2006, 08:21
piccola curiosità: quando vi capita di agitare il mbp durante il trasporto sentite anche voi qualcosa all'interno che sballottola? è l'harddisk?

Sonic_
12-12-2006, 09:39
no.

su entrambi i macbook pro core duo che ho avuto si muoveva la batteria nel suo vano ma nel nuovo core 2 duo la batteria è fermissima..

fotomodello
12-12-2006, 14:38
insomma, gli aple store consigliano di lamentarsi per la qualità dell'lcd solo tra qualche mese...in modo tale che la sostituzione del pezzo avvenga con uno di qualità sicuramente superiore...

Il mio lcd non è male...non ha aloni, ma non è di sicuro un lcd di qualità elevata....aspetterò e magari se mi passano il ristretto angolo visuale come difetto lo farò sostiuire...

per la batteria, posso dirvi che la mia è ben salda, forse troppo visto che per rimuoverla devo tribulare non poco...addirittura mi devo servire di un cacciaviti, perchè resta bloccata nel suo vano anche dopo aver rilasciato entrambe le linguette di ancoraggio.... :(

demichel
12-12-2006, 15:45
ragazzi del leggero alone dovuto alla lampada in basso
non mi sono lamentato affatto, anzi ma ora
sul mio display sono apparse due macchioline nere
distanti alcuni centimetri e di dimensioni dell'ordine del millimetro
verso il centro dello schermo...
che questi display facciano schifo davvero?

io ho acquistato il portatile tramite un rivenditore di roma per la garanzia apple devo passare tramite lui?

grazie Cristiano

Saturos
14-12-2006, 17:30
finalmente sembra che me l'abbiano spedito :D

però nel tracking dell'ordine c'è qualcosa di strano, sull'email
del resoconto di spedizione c'è tutto mentre sul tracking
compare solo la tracolla che ho preso assime al mbp....

devo preoccuparmi? :mbe:

raffobaffo
14-12-2006, 17:35
anzichè perdere tempo sul forum, alza il telefono e chiama il numero verde apple... l'hanno creato apposta...

Saturos
14-12-2006, 17:38
ma è perchè vi ritengo più esperti del centro assistenza :)

lusinghelusinghelusinghe :D

Janky
14-12-2006, 18:37
scusate per la domanda leggermente ot, ma un bonifico online è più veloce di uno normale?

raffobaffo
14-12-2006, 19:00
no

djdavid
14-12-2006, 19:13
Domanda da non esperto APPLE :D
Si potrebbe installare windows Vista sul Macbook Pro? Quindi usare programmi Microsoft?
Ho visto il 17" ed è bellissimo esteticamente.
(non ho letto le pagine precedenti magari lo avete già detto)

raffobaffo
14-12-2006, 19:33
diciamo che più che non hai letto il post in toto, ignori l'ultimo anno di evoluzione apple... :)

fai così... usa google, e cerca "bootcamp" e poi cerca "parallels desktop" e poi cerca "crossover mac"...

capirai...

djdavid
14-12-2006, 19:36
diciamo che più che non hai letto il post in toto, ignori l'ultimo anno di evoluzione apple... :)

fai così... usa google, e cerca "bootcamp" e poi cerca "parallels desktop" e poi cerca "crossover mac"...

capirai...

va bene :D
sento tanto parlare di MAC, e io che uso grafica ho sempre usato PC. Dicono che per la grafica è meglio usare MAC. Allora mi sono chiesto, prima compro un Apple e ci metto windows (se possibile) e poi piano piano mi butto nel mondo MAC lol
Passare da PC a APPLE improvvisamente non me la sento :D
comunque cerco, grazie

djdavid
14-12-2006, 19:41

capirai...

Ok ho capito l'ultimo anno di MAC in pochi minuti :D:
Bootcamp è come creare su PC più partizioni con sistemi operativi differenti e scegliere all'avvio se caricare l'uno o l'altro.
Parallels Desktop è un emulatore di Windows che gira su sistema operativi Mac.
Infine, Crossover Mac è un emulatore che fa girare software vari di windows sotto il sistema operativo Mac.
Giusto??????

raffobaffo
14-12-2006, 21:47
tutto giusto tranne crossover...

che non è un emulatore, ma qualcosa che fa girare i programmi win su mac, senza perdita di velocità... diciamo che è più diun emulatore... :)

djdavid
15-12-2006, 15:54
tutto giusto tranne crossover...

che non è un emulatore, ma qualcosa che fa girare i programmi win su mac, senza perdita di velocità... diciamo che è più diun emulatore... :)

ok grazie ;)
ma nel TIPO CPU ho letto e c'è scritto INTEL CORE DUO, quindi quello non è l'ultimo modello???

int main ()
18-12-2006, 17:32
ho appena mandato un pm a corsini e mi ha detto ke appena hanno a disposizione un macbook pro core 2 duo fanno la recensione :D quindi speriamo presto hihihihi :sofico:

int main ()
18-12-2006, 17:33
ok grazie ;)
ma nel TIPO CPU ho letto e c'è scritto INTEL CORE DUO, quindi quello non è l'ultimo modello???
no nn è l'ultimo modello, è il penultimo modello per piattaforme centrino

matteeo
18-12-2006, 18:56
Domanda da non esperto APPLE :D
Si potrebbe installare windows Vista sul Macbook Pro? Quindi usare programmi Microsoft?
Ho visto il 17" ed è bellissimo esteticamente.
(non ho letto le pagine precedenti magari lo avete già detto)

Io sulla seconda partizione ho Vista RC1 e funziona benissimo... ram occupata siamo sui 25/30% a riposo...

Unico problema è che - non essendoci ancora driver Apple certificati per Vista - il riavvio in MacOs è un pò difficoltoso (si deve spegnere il Mac e reimpostare la ram con una sequenza di tasti... poca roba comunque).

Per il resto bene, anche Aero va.....

Saturos
19-12-2006, 10:41
qualcuno che l'ha ordinato da apple store recentemente (meno di 10 gg fa)
saprebbe dirmi indicativamente quanto tempo ha impiegato la spedizione?
(intendo dal giorno in cui è stato spedito alla consegna, non dall'ordine in se)

grazie mille :)

AmeR
20-12-2006, 17:39
Se ti può consolare, anche il mio CD 2,16 15'' ha i tasti F12 e ESC rialzati rispetto al piano della tastiera.
Credo che sia un difetto abituale, anche il PPC 17' che avevo prima ne soffriva, nonostante fosse una macchina pressochè perfetta sotto ogni punto di vista.

Janky
20-12-2006, 20:21
qualcuno che l'ha ordinato da apple store recentemente (meno di 10 gg fa)
saprebbe dirmi indicativamente quanto tempo ha impiegato la spedizione?
(intendo dal giorno in cui è stato spedito alla consegna, non dall'ordine in se)

grazie mille :)

pagato giovedì scorso tramite bonifico online, è arrivato oggi all'una

Saturos
21-12-2006, 02:06

eeek controllata la spedizione ora e sembra essere nelle mani dell'UPS :>

spero arrivi in un paio di gg :D

borgoz
21-12-2006, 08:09

Ma hanno rispettato i tempi previsti o è arrivato in anticipo?

maso87
21-12-2006, 09:50
Sarei in procinto di acquistare un macbook pro.
Oltre all'uso consueto di office internet ecc, mi diverto ogni tanto a lavorare con photoshop e alcuni programmi di grafica 3d ( vedi maya ecc ).

Ora vi chiedo, che differenza sostanziale ( in termini di prestazioni )c'è tra il modella con preocessore a 2.16 e 2.33.

Ad esempio, a me non farebbe poi tanta differenza se nel rendering di un'immagine il primo impiega 60' e il secondo 55'.

Grazie

M@n
21-12-2006, 10:12
Sarei in procinto di acquistare un macbook pro.
Oltre all'uso consueto di office internet ecc, mi diverto ogni tanto a lavorare con photoshop e alcuni programmi di grafica 3d ( vedi maya ecc ).

Ora vi chiedo, che differenza sostanziale ( in termini di prestazioni )c'è tra il modella con preocessore a 2.16 e 2.33.

Ad esempio, a me non farebbe poi tanta differenza se nel rendering di un'immagine il primo impiega 60' e il secondo 55'.

Grazie
il 2.33 e' circa il 7% in piu' di 2.16.
Direi che al massimo il 2.33 sara' il 7% (circa) piu' veloce del 2.16 :read:

maso87
21-12-2006, 11:00
il 2.33 e' circa il 7% in piu' di 2.16.
Direi che al massimo il 2.33 sara' il 7% (circa) piu' veloce del 2.16 :read:
Più o meno ci avevo azzeccato. 5 secondi infatti sono circa l'8% di 60.
E' quindi giustificabile la consistente differenza di prezzo?

M@n
21-12-2006, 12:43
Più o meno ci avevo azzeccato. 5 secondi infatti sono circa l'8% di 60.
E' quindi giustificabile la consistente differenza di prezzo?
per me no.
Infatti il 7% e' puramente teorico entrano in gioco altri fattori tipo accesso alla ram che e' uguale tra i due, l'HD ed il fatto che le performances delle cpu non scalano in modo proporzionale con le frequenze ma un pochino meno.
Non so qual'e la differenza di prezzo ma io la investirei in piu' ram o in un HD piu' grande/veloce.

noodles83
21-12-2006, 13:43
per me no.
Infatti il 7% e' puramente teorico entrano in gioco altri fattori tipo accesso alla ram che e' uguale tra i due, l'HD ed il fatto che le performances delle cpu non scalano in modo proporzionale con le frequenze ma un pochino meno.
Non so qual'e la differenza di prezzo ma io la investirei in piu' ram o in un HD piu' grande/veloce.

la diff di prezzo sta anche nel fatto che monta una scheda video con 256mb di memoria invece di 128mb.

che cmq non giustificano i quasi 400€ di differenza.

M@n
21-12-2006, 13:44
la diff di prezzo sta anche nel fatto che monta una scheda video con 256mb di memoria invece di 128mb.

a maggior ragione non lo prenderei: che te ne fai di 256 Mb di ram sulla scheda grafica? (ricordo che si parla di un portatile)

schaudy
21-12-2006, 13:52

Il più costoso ha anche il doppio di ram... 2 Gb. contro 1Gb. Solo di ram ci sono circa 150 euro...

Janky
21-12-2006, 14:25
Ma hanno rispettato i tempi previsti o è arrivato in anticipo?

è arrivato ieri al posto che oggi

Saturos
21-12-2006, 14:39
è arrivato ieri al posto che oggi

spero ben, all'inizio (appena ordinato e pagato) segnava 27 dic,
poi è passato a 29 dic ( :cry: ) e l'altro giorno hanno comunicato
che era all'UPS segnando come data il 22 dic :> domani vediamo

(sto a rosicare per l'attesa :D )

maso87
21-12-2006, 16:32
a maggior ragione non lo prenderei: che te ne fai di 256 Mb di ram sulla scheda grafica? (ricordo che si parla di un portatile)
Beh in questo caso la differenza è doppia...credo che in certi ambiti la differenza di senta eccome.

Saturos
22-12-2006, 10:38
ora lo status è out for delivery? che vo dire? :eek:

noodles83
22-12-2006, 11:27
vuole dire che tra poco sentirai il campanello suonare... :D

Saturos
22-12-2006, 11:31
vuole dire che tra poco sentirai il campanello suonare... :D

eeeeeeek :D

mi metto in mimetica disteso sul prato che gli salto addosso appena mette
il freno a mano :D

ciscobass
24-12-2006, 10:45
Il macbook pro ce l'ho da 3 giorni e devo dire che non ho mai visto una macchina tanto bella ed efficiente. Nessun problema al monitor, silenziosissimo, rumorosità del lettore nella norma. per me che ho sempre usato windows la paura di dover buttare il sangue per imparare a usare il nuovo sistema operativo c'era ma sinceramente è proprio una pacchia. Sono contento di aver comprato il notebook nonostante avessi letto thread apocalittici...magari ho avuto semplicemente fortuna ma chi lo può sapere. :D :D :D

int main ()
01-01-2007, 12:27
Il macbook pro ce l'ho da 3 giorni e devo dire che non ho mai visto una macchina tanto bella ed efficiente. Nessun problema al monitor, silenziosissimo, rumorosità del lettore nella norma. per me che ho sempre usato windows la paura di dover buttare il sangue per imparare a usare il nuovo sistema operativo c'era ma sinceramente è proprio una pacchia. Sono contento di aver comprato il notebook nonostante avessi letto thread apocalittici...magari ho avuto semplicemente fortuna ma chi lo può sapere. :D :D :D

cisco nella firma nn sono 2ghz d ram ma 2 gb!!!

raffobaffo
01-01-2007, 12:45
hai avuto MOLTA fortuna... :)

JarreFan
01-01-2007, 15:11
hai avuto MOLTA fortuna... :)

Anche 6 persone che conosco hanno comprato il macbook questo natale, nessuno ha avuto i problemi di monitor, whine e surriscaldamento di cui tanto si parla :)

Edit:

Preciso: 4 Macbook e 2 MacBookPro :)

int main ()
01-01-2007, 15:58

itos
01-01-2007, 22:05
Salve a tutti! Faccio un augurio di Buon Anno 2007 e vi metto il link al mio thread su alcuni piccoli test riguardanti il MBP CoreDuo.

Siccome mi è stato chiesto da "int main ()"... questo sarebbe stato il thread più opportuno ma non lo conoscevo.. per cui.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369835

Saluti :)

int main ()
02-01-2007, 00:09
Salve a tutti! Faccio un augurio di Buon Anno 2007 e vi metto il link al mio thread su alcuni piccoli test riguardanti il MBP CoreDuo.

Siccome mi è stato chiesto da "int main ()"... questo sarebbe stato il thread più opportuno ma non lo conoscevo.. per cui.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369835

Saluti :)
no tu hai capito quello ke hai voluto capire tu :rolleyes: io volevo dire keal posto d aprire altri post devi scrivere ttt quì perkè è quì ke c'è tutto sul mbp e la tua roba sarebbe utile quì nn in altri post

itos
02-01-2007, 12:31
no tu hai capito quello ke hai voluto capire tu :rolleyes: io volevo dire keal posto d aprire altri post devi scrivere ttt quì perkè è quì ke c'è tutto sul mbp e la tua roba sarebbe utile quì nn in altri post

Ah scusa.
Si in effetti non avevo capito :(

int main ()
02-01-2007, 12:33
Ah scusa.
Si in effetti non avevo capito :(
susu ke nn fà nulla :cincin: :cincin:

Jas2000
06-01-2008, 19:19
scusate ma esiste un modo per tenere la tastiera del mbp sempre illuminata, anche quando c'è luce?

Hiaggy
23-01-2008, 15:44
Ciao a tutti! :)

Qualcuno mi sa dire approssimativamente per quando è prevista la nuova revisione hardware del macbook pro? Grazie

TheKobe
23-01-2008, 17:06
3d a riguardo poche righe piu su di questo :)

Xile
07-02-2008, 22:28
Bisognerebbe aggiornare la prima pagina eh :O :D