View Full Version : mac book pro [recensione]
Detto terra terra, con calibrazione si intende che il S.O. del portatile deve testare/sapere quanto effetivamente dura la batteria, quindi la scarichi tutta poi la ricarichi e la riscarichi, così si elimina anche l'effetto memoria delle batterie (cioé il note ti dice che aquella potenza residua è scarica ma in realta può ancora andare avanti), in un uso intenso del portatile la calibrazione andrebbe fatta mensilmente...
Detto terra terra, con calibrazione si intende che il S.O. del portatile deve testare/sapere quanto effetivamente dura la batteria, quindi la scarichi tutta poi la ricarichi e la riscarichi, così si elimina anche l'effetto memoria delle batterie (cioé il note ti dice che aquella potenza residua è scarica ma in realta può ancora andare avanti), in un uso intenso del portatile la calibrazione andrebbe fatta mensilmente...
bisogna quindi aspettare fino allo spegnimento brutale del sistema ??
noodles83
16-11-2006, 22:07
ragazzi... come mail l apple store è down??? :rolleyes:
urca è vero :eek:
bo.. ma non ci sono novità in vista
ragazzi... come mail l apple store è down??? :rolleyes:
scusate, ero uscito un attimo di casa ed è mancata la corrente
sistemo subito :Prrr:
lucaippo17
17-11-2006, 09:15
aggiornamenti secondari o semplicea manutenzione... PROPRIO MENTRE ODVEVO ACQUISTARE!!!
cmq dopo ho fatto tutto:
-incase neprene slleve light blue for MBP 15,4"
-apple mighty mouse wireles
erano tutti e 2 in consegna in 24h, e sito mi dice che saranno consegnati tra oggi e martedì 21.
Sapete di solito quanto ci mettono e se effettuano consegna anche di sabato?
Poi volevo sapere una cosa, a casa ho un monitor LCD da 17 pollici (1280x1024) e volevo usarlo col MBP, ma in modo che la risoluzione dello schermo fosse 1280x1024. e lo schermo del mbp si spegnesse...
E' possibile?
TolarianRector
17-11-2006, 10:02
erano tutti e 2 in consegna in 24h, e sito mi dice che saranno consegnati tra oggi e martedì 21.
Sapete di solito quanto ci mettono e se effettuano consegna anche di sabato?
Preso da questo link: http://store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_consumer.html
6.3. Compiremo ogni ragionevole sforzo per fabbricare i Vostri Prodotti entro 14 giorni dalla data di emissione della Conferma d'Ordine. I tempi stimati al momento dell’effettuazione dell’Ordine sono previsti solo per la costruzione del Prodotto e non equivalgono ai tempi di consegna. Qualsiasi termine per la consegna dei Prodotti eventualmente da noi comunicato deve ritenersi non essenziale e comunque a nostro favore e tale da non determinare la nostra costituzione in mora. Se avete ordinato diversi Prodotti nello stesso momento, potremo effettuare la consegna dei Prodotti in giorni diversi. Potete disdire il Vostro Ordine in ogni momento precedente alla consegna del Prodotto ordinato, telefonando al numero verde e indicando il Numero d’Ordine Web. La prestazione dei Servizi avrà luogo dopo la consegna dei rimanenti Prodotti in conformità alle indicazioni ed alle procedura relative ai suddetti Servizi. I tempi di prestazione dei Servizi dovranno essere direttamente convenuti tra Voi e noi e/o ogni prestatore di servizi di cui noi ci avvaliamo. Una volta che i tempi di prestazione del Servizio siano stati concordati, gli stessi dovranno da Voi essere rispettati. Nel caso in cui Voi non rispettiate l’appuntamento concordato ovvero non disponiate delle necessarie infrastrutture, nonostante al momento della fissazione dell’appuntamento abbiate attestato di avere la disponibilità delle stesse, non vi saranno da parte nostra ulteriori obblighi di fornirvi i Servizi da Voi acquistati.
ciauzzzzzzzzzzz
noodles83
17-11-2006, 10:11
E' QUI!!! QUI DAVANTI A ME!! :D :D :D
ho il cuore che mi batte a 2000!!!
Allora non vi lascio sulle spine e vi dico subito le cose importanti!
A primo impatto la macchina esteticamente è stupneda, nessun difetto estetico, si chiude perfettamente, nessun graffio, nessun tasto storto... tutto ok!
La macchina reagisce bene (per ora però non gli ho fatto fare nulla di partciolare, è qui con me da appena un oretta...
Temperatura al tatto bassa, direi tiepida. Addirittura nella zona dvd quasi fresca.
Arriviamo alle note più importanti. Monitor e WIFI.
Il monitor non ha pixel bruciati, ma il famoso problema c è!
Si nota subito appena acceso. Ora che lo vedo con i miei occhi posso dire la mia con tutta tranquillità e occhio critico.
Agli angoli dello schermo la luminosità non è uniforme rispetto al resto. Sono quasi sicuro che il problema non è un difetto, ma una caratteristica, se pur negativa, di questo monitor. Confermo l idea dello scarso angolo di visualizzazione. Perchè spostandosi con la testa e centrando con lo sguardo, per esempio, l angolo del monitor, in quel punto la luminosità risulta normale. In più allontanandosi dallo schermo la luminosità diventa uniforme. A dimostrazione della mia teoria. Purtroppo questo è un giudizio negativo che do e me ne dispiace, ma la reatà è che apple stavolta ha voluto risparmiare un pochino.
Non voglio levare meriti a chi dice che non ha problemi, ma credo che chi nn abbia mai visto la differenza con altri LCD(ottimi) non si renda conto del problema. Io ho come riferimento il macbook core duo di mia sorella.
Concludendo il problema c è, ma non credo sia una csa cosi grave. Io lo terrò in quanto credo che il recesso non risolva nulla. se un giorno apple deciderà di cambiare i monitor e riconoscerà il problema allora io sarò il primo a farmelo cambiare. Ora però sono sddisfatto cosi!
Eccovi cmq i codici:
produttore ->00000610 modello ->00009C60 data produzione -> BFF87B80
Riguardo al WIFi, mi ha riconosciuto immediatamente la rete e sto avigando senza problemi... Uso la protezione WPA.
Il segnale non è costante, ma non scende mai sotto la metà. Sono cmq abbastanza lontano dal mio access point NETGEAR.
Sto usando anche Bluetooth per il mouse e non mi da nessun problema, anche se all inizio perdeva la connessione, ora invece da più di un ora tutto ok.
Per ora non so che altro dirvi... ora ruzzo! :D
edoardopost
17-11-2006, 11:24
Sto' sbavando... :cry:
Tu hai preso un 15 pollici glossy, giusto ?
Noodles ci riporti il tuo tracking pls :D
auguri per il tuo nuovo mac !!
paul
raffobaffo
17-11-2006, 11:51
Il monitor non ha pixel bruciati, ma il famoso problema c è!
Si nota subito appena acceso. Ora che lo vedo con i miei occhi posso dire la mia con tutta tranquillità e occhio critico.
Agli angoli dello schermo la luminosità non è uniforme rispetto al resto. Sono quasi sicuro che il problema non è un difetto, ma una caratteristica, se pur negativa, di questo monitor. Confermo l idea dello scarso angolo di visualizzazione. Perchè spostandosi con la testa e centrando con lo sguardo, per esempio, l angolo del monitor, in quel punto la luminosità risulta normale. In più allontanandosi dallo schermo la luminosità diventa uniforme. A dimostrazione della mia teoria. Purtroppo questo è un giudizio negativo che do e me ne dispiace, ma la reatà è che apple stavolta ha voluto risparmiare un pochino.
Non voglio levare meriti a chi dice che non ha problemi, ma credo che chi nn abbia mai visto la differenza con altri LCD(ottimi) non si renda conto del problema. Io ho come riferimento il macbook core duo di mia sorella.
Concludendo il problema c è, ma non credo sia una csa cosi grave. Io lo terrò in quanto credo che il recesso non risolva nulla. se un giorno apple deciderà di cambiare i monitor e riconoscerà il problema allora io sarò il primo a farmelo cambiare. Ora però sono sddisfatto cosi!
mi dispiace noodles, ma è un difetto, come confermato da due cose:
1) me l'ha detto un tecnico dell'apple center di milano...
2) molti mbp non hanno questo difetto...
quindi recedi...
una domanda: quello di tua sorella ha pure questo difetto?
noodles83
17-11-2006, 12:39
mi dispiace noodles, ma è un difetto, come confermato da due cose:
1) me l'ha detto un tecnico dell'apple center di milano...
2) molti mbp non hanno questo difetto...
quindi recedi...
una domanda: quello di tua sorella ha pure questo difetto?
scusa raffo... ma te ne hai visti di mbp core 2 duo senza difetti??
io no... c è solo gente che dice di non aver difetti, ma secondo me chi lo dice, ha il mio stesso monitor... solo che non avendo mai visto la differenza con le versioni precedenti non si rendec onto del problema. Quindi sono dell idea che tutti siano uguali, per questo non lo ritengo un difetto. se ne vedrò uno senza difetti allora me ne ricrederò. ora rimangono solo dubbi.
Mia sorella non ha questo difetto, ma il suo è un macbook core duo.
Non so, fare il recesso per poi averne uno uguale? forse conviene aspettare che veramente ci sia piu chiarezza o che la apple si pronunci. La garanzia mi compre per un anno da questo punto di vista no? c è sempre la sostituzione?
noodles83
17-11-2006, 12:42
Noodles ci riporti il tuo tracking pls :D
auguri per il tuo nuovo mac !!
paul
ecco il mio track apecode:
14 nov 06 90 75 truck arrived at final destination Apple Shanghai 14 nov 06
14 nov 06 90 00 delivered NLAMS07
14 nov 06 86 14 booking slot obtained NLAMS07 14 nov 06
14 nov 06 30 10 departed direct NLAMS07 13 nov 06
14 nov 06 40 69 accept scanned at EDC NLAMS07 13 nov 06
10 nov 06 32 55 flight departed Kuehne & Nagel Shanghai 13 nov 06
10 nov 06 32 05 Flight Booked Kuehne & Nagel Shanghai
08 nov 06 30 63 handover at supplier Apple Shanghai 13 nov 06
08 nov 06 30 64 Departed from source Kuehne & Nagel Shanghai 13 nov 06
07 nov 06 00 04 Picking confirmed, EDI received Apple Shanghai
e il mio track UPS:
Località Data Ora Locale Descrizione
PISA,
IT 17/11/2006 8:50 DELIVERY
17/11/2006 7:21 IN-TRANSIT SCAN
HERNE-BOERNIG,
DE 16/11/2006 2:17 EXPORT SCAN
EINDHOVEN, BEST,
NL 15/11/2006 20:09 EXPORT SCAN
Mi ha fatto vedere il suo macbook core duo con schermo lucido. Non vi dico gli aloni che aveva nei bordi! :eek: su sfondo Sassi)
Veramente lo sfondo con i sassi è proprio fatto in quel modo... nitido e chiaro al centro per poi scurirsi e sfocarsi leggermente ai bordi! :stordita:
Poi ragazzi sfatiamo il mito che lo schermo lucido alteri i colori perchè non è assolutamente vero!
L'unico modo per avere a video un nero "nero" (e non grigio scuro) è usare uno schermo lucido... per avere il vero nero su un opaco bisogna aumentare il contrasto e ridurre la luminosità, con relativo sballamento di tutto il resto della gamma cromatica... per curiosità provate ad usare "Adobe Gamma" e fatemi sapere... ;)
Poi se avete tutti la possibilità di attaccare un EIZO (http://www.eizo.it/cgraphicdisplays.html) esterno allora è un'altro paio di maniche :read:
Salve ragazzi. Volevo farvi una domanda sulla scheda video: premesso che non sono un hardcore gamer, ma ogni tanto mi capita di fare qualche lanparty a giochi tipo Call of Duty 2, e che comunque per giocare uso anche XBOX360... anche prendendo il MBP da 15'' con ram video da 128, posso stare tranquillo, anche per una prospettiva futura sui due-tre annetti? grazie mille per le vostre opinioni :D
lucaippo17
17-11-2006, 13:29
Veramente lo sfondo con i sassi è proprio fatto in quel modo... nitido e chiaro al centro per poi scurirsi e sfocarsi leggermente ai bordi! :stordita:
Poi ragazzi sfatiamo il mito che lo schermo lucido alteri i colori perchè non è assolutamente vero!
L'unico modo per avere a video un nero "nero" (e non grigio scuro) è usare uno schermo lucido... per avere il vero nero su un opaco bisogna aumentare il contrasto e ridurre la luminosità, con relativo sballamento di tutto il resto della gamma cromatica... per curiosità provate ad usare "Adobe Gamma" e fatemi sapere... ;)
Poi se avete tutti la possibilità di attaccare un EIZO (http://www.eizo.it/cgraphicdisplays.html) esterno allora è un'altro paio di maniche :read:
ma io infatti in questa bagarre di schermi ho fatto decidere alla fretta:
IO:"Quale arriva prima?"
NEGOZIANTE:"Qello opaco"
IO:"Vai con l'opaco"
Più semplice id così... :p
ma io infatti in questa bagarre di schermi ho fatto decidere alla fretta:
IO:"Quale arriva prima?"
NEGOZIANTE:"Qello opaco"
IO:"Vai con l'opaco"
Più semplice id così... :p
Anche questa è un'ottima ragione! :D
Stamattina chiamo l'apple centre di riferimento in friuli per sapere se avessero novità sull'arrivo della mia macchina (macbook pro c2d 15.4") prenotata dalla fine di ottobre e non ancora consegnata... il direttore mi risponde dicendomi che i ritardi sono dovuti al fatto che apple ha bloccato la consegna di numerose macchine xkè presentavano difetti ai monitor,e che non sa fare previsioni per quanto riguarda l'arrivo del mio mac.
Questa è l'unica testimonianza che posso fornire, in confidenza mi ha detto che acquistando su internet la possibilità di avere macchine "fallate" è maggiore, ma visto che è il titolare di un negozio a dirmelo lo prendo un po' con le molle...
Potrebbe essere anche soltanto una scusa x giusticare i ritardi delle consegne.
(IMHO) ...certo che, se nel lanciare un nuovo portatile che dovrebbe diventare punto di riferimento per diversi mesi per i più svariati utilizzi, non ultimo quello grafico e x risparmiare si va a cascar sul monitor... (visto che già da tempo girano certe nvidia...) non la considererei proprio "'na genialata"!
raffobaffo
17-11-2006, 14:58
scusa raffo... ma te ne hai visti di mbp core 2 duo senza difetti??
io no... c è solo gente che dice di non aver difetti, ma secondo me chi lo dice, ha il mio stesso monitor... solo che non avendo mai visto la differenza con le versioni precedenti non si rendec onto del problema. Quindi sono dell idea che tutti siano uguali, per questo non lo ritengo un difetto. se ne vedrò uno senza difetti allora me ne ricrederò. ora rimangono solo dubbi.
Mia sorella non ha questo difetto, ma il suo è un macbook core duo.
Non so, fare il recesso per poi averne uno uguale? forse conviene aspettare che veramente ci sia piu chiarezza o che la apple si pronunci. La garanzia mi compre per un anno da questo punto di vista no? c è sempre la sostituzione?
ceeto che ne ho visti... e pure tanti...
sono proprio una serie di display prodotti dalla asus ad essere difettosi...
il difetto nacque sui primi macbook... non è un problema dei soli core 2 duo... è un problema che c'è da maggio...
quindi se mi confermi che tua sorella non ha di questi problemi, è un'ulteriore conferma (cmq è certo che sia un difetto, basta vedere il forum apple support dove c'è pieno di sti difetti) che alcuni sono bacati, altri no...
noodles83
17-11-2006, 15:04
ceeto che ne ho visti... e pure tanti...
sono proprio una serie di display prodotti dalla asus ad essere difettosi...
il difetto nacque sui primi macbook... non è un problema dei soli core 2 duo... è un problema che c'è da maggio...
quindi se mi confermi che tua sorella non ha di questi problemi, è un'ulteriore conferma (cmq è certo che sia un difetto, basta vedere il forum apple support dove c'è pieno di sti difetti) che alcuni sono bacati, altri no...
ah... io pensavo fosse solo un problema dei core 2 duo... ma scusa ma perchè non hanno allora sistemato la cosa?? però a quanto sembra nei core 2 duo il problema mi sembra molto piu espanso, cioè c è piu gente che si lamenta, che prima... cmq domenica lo confornto con un mio amico che ha il 15" core duo e vedo come è la situazione.
In tal caso mi consigliate il recesso o la sostituzione?
Ma apple ha ufficializzato il provblema? ha detto qualcosa? li riconsoce come difetti?
raffobaffo
17-11-2006, 15:14
ah... io pensavo fosse solo un problema dei core 2 duo... ma scusa ma perchè non hanno allora sistemato la cosa?? però a quanto sembra nei core 2 duo il problema mi sembra molto piu espanso, cioè c è piu gente che si lamenta, che prima... cmq domenica lo confornto con un mio amico che ha il 15" core duo e vedo come è la situazione.
In tal caso mi consigliate il recesso o la sostituzione?
Ma apple ha ufficializzato il provblema? ha detto qualcosa? li riconsoce come difetti?
questi schermi difettosi sono quelli dei mac venduti online... credo ne avessero ordinati tantissimi alla asus, e ora li stanno mettendo su tutti i mac... se compri un mac in negozio, invece, sono perfetti...
credo sia una precisa scelta di mercato...
apple bastarda...
io ti consiglio di sostituirlo, se anche dopo è bacato, recedi... ma non darla vinta a quei bastardi... questo sono
noodles83
17-11-2006, 15:22
questi schermi difettosi sono quelli dei mac venduti online... credo ne avessero ordinati tantissimi alla asus, e ora li stanno mettendo su tutti i mac... se compri un mac in negozio, invece, sono perfetti...
apple bastarda...
io ti consiglio di sostituirlo, se anche dopo è bacato, recedi... ma non darla vinta a quei bastardi... questo sono
per sostituirlo devo rispettare dei tempi? cosa devo fare? devo dare dimostrazione di qualcosa?
Sono affetti da questo grave problema anche i nuovi MB con C2D ???
Grazie
Sono affetti da questo grave problema anche i nuovi MB con C2D ???
Grazie
E' da un po che si parla solo di questo... :stordita:
apple bastarda...
credi o hai fonte certe scusami?...
perchè sta cosa se fosse così è da denuncia all'associazione dei consumatori, sai?..
TolarianRector
17-11-2006, 15:49
E' da un po che si parla solo di questo... :stordita:
penso intenda i MacBook NON Pro!!!
TolarianRector
17-11-2006, 15:51
credi o hai fonte certe scusami?...
perchè sta cosa se fosse così è da denuncia all'associazione dei consumatori, sai?..
Credo non sia una fonte certa, e in ogni caso a loro non cambierebbe niente dare i fallati ad un negozio, anzi a loro forse converrebbe dare i fallati ai negozi, così tutti comprerebbero direttamente Online!!!
si anche secondo me...
i fallati se ci sono li danno sia ai negozi che online...
penso intenda i MacBook NON Pro!!!
Hai ragione... ho letto male! :mc:
raffobaffo
17-11-2006, 16:48
i difetti al display per ora sono sia su mb che su mbp... ma su mbp sono emersi di recente con i c2d... prima non si avevano
fotomodello
17-11-2006, 18:33
ragazzi...il mio è arrivato oggi pomeriggio e vi scrivo proprio dalla mia nuova bestiolina...
nessun problema di connessione airpiort, con la g
lo schermo è del tipo opaco e sinceramente non vedo difetti particolari...forse rispetto al mio thinkpad t è più stancante per la vista ed ha un angolo di visione più ristretto...(thinkpad con flexview è una bomba, ad un prezzo di certo non abbordabile da tutti)
la tastiera , sempre confrontata con quella del mio ibm non è granchè, ma spero di abituarmici
per ora è tutto, cercherò di capire come funziona questo SO siccome non riesco nemmeno ad ingrandire le pagine web a tutta pagina... :muro:
non riesco a cambiare sfondo..ne ad aprire due volte safari...in due pagine differenti.... :mc:
datemi un attimo che è la prima volta che vedo osx :cry:
chi ha il macbook pro e non ha problemi di wireless con airport, potrebbe gentilmente indicarmi il tipo di router wireless (o acces point, ma router sarebbe meglio) che possiede?
grazie mille in anticipo :D
fotomodello
17-11-2006, 20:39
il mio è un d-link dsl-g604t
lucaippo17
18-11-2006, 00:58
ragazzi...il mio è arrivato oggi pomeriggio e vi scrivo proprio dalla mia nuova bestiolina...
nessun problema di connessione airpiort, con la g
lo schermo è del tipo opaco e sinceramente non vedo difetti particolari...forse rispetto al mio thinkpad t è più stancante per la vista ed ha un angolo di visione più ristretto...(thinkpad con flexview è una bomba, ad un prezzo di certo non abbordabile da tutti)
la tastiera , sempre confrontata con quella del mio ibm non è granchè, ma spero di abituarmici
per ora è tutto, cercherò di capire come funziona questo SO siccome non riesco nemmeno ad ingrandire le pagine web a tutta pagina... :muro:
non riesco a cambiare sfondo..ne ad aprire due volte safari...in due pagine differenti.... :mc:
datemi un attimo che è la prima volta che vedo osx :cry:
per lo sfondo basta "cliccare col destro" (lo imposti dalal configurazione del mouse) sul desktop
invece per aprire 2 agine di safari basta dare mela+n (oppure cliccare un link a pagina esterna se non hai abilitato la navigazione a tab)
;)
fotomodello
18-11-2006, 08:51
ti ringrazio
lo sfondo l'ho modificato senza problemi
sto com inciando a capire questo azz...di safari come gira...ho importato i preferiti da explorer, ma avevo anche installato firefox 2...purtroppo non lo vedo più sul desktop e nemmeno nella lista dei programmi eseguiti di recente...(quella sotto il menù della mela) riesco ad attivarlo :confused:
ho installato anche msn 6.0, notando che non è a disposizione la videochat...ne esistono versioni successive?
grazie
ciao.
ho fatto un test al 3d mark 06
configurazione macbook pro base.
Risultato : 1521
Risoluzione: 1280x768
anti-aliasing: no
Sapevo che interessava a qualcuno. Ecco fatto. Può essere utile
Ciaoz
MArco
int main ()
18-11-2006, 09:46
ciao.
ho fatto un test al 3d mark 06
configurazione macbook pro base.
Risultato : 1521
Risoluzione: 1280x768
anti-aliasing: no
Sapevo che interessava a qualcuno. Ecco fatto. Può essere utile
Ciaoz
MArco
nn puoi testare qualke gioco 3d?? per caso hai 1 d questi giochi:
half life 2
counterstrike: source
halo
quello ke + mi interessa è half life 2 perkè se quello gira bene anke cs:s gira bene e spero tu abbia anke halo :D
int main ()
18-11-2006, 09:50
ti ringrazio
lo sfondo l'ho modificato senza problemi
sto com inciando a capire questo azz...di safari come gira...ho importato i preferiti da explorer, ma avevo anche installato firefox 2...purtroppo non lo vedo più sul desktop e nemmeno nella lista dei programmi eseguiti di recente...(quella sotto il menù della mela) riesco ad attivarlo :confused:
ho installato anche msn 6.0, notando che non è a disposizione la videochat...ne esistono versioni successive?
grazie
per chiedere informazioni su software ecc devi andare quà: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75 e cercare oppure aprire un nuovo thread, però quà si parla del mbp a livello hardware e di test quindi non andiamo off topic :)
nn puoi testare qualke gioco 3d?? per caso hai 1 d questi giochi:
half life 2
counterstrike: source
halo
quello ke + mi interessa è half life 2 perkè se quello gira bene anke cs:s gira bene e spero tu abbia anke halo :D
Halo lo testerò più avanti quando lo avrò. :cool:
Ho provato FEAR e a 1024x768 32 bit con dettagli medi se la cava egregiamente. Oggi provo aumentando i dettagli
Proverò anche call of duty 2 e age of empires III
Spero che possano essere utili come paragoni, almeno secondo me sì :)
Cmq mi sarei aspettato qualcosina di più come punteggio in 3d mark.
In super pi il conteggio da 1MB me lo fà in 29 secondi.
A stasera
Marco
noodles83
18-11-2006, 14:17
sul thread ufficiale macbook seconda generazione qui su hwupgrade, c è chi parla di aver riparato il problema schermo macbook pro. Dicono sia dovuto all inverter del monitor difettoso... :confused:
dategli un occhiata... :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335996&page=3
Grazie mille noodless! buona a sapersi!
rimango in aggiornamento per vedere cosa salta fuori. In effetti questa storia del monitor che irradia poca luminosità a me capita se imposto la luminosità al minimo mentre già sulle 3-4 tacche comincia ad uniformarsi il tutto.
Se si può riparare come ho letto sull'altro thead ben venga, però prima di andare in assistenza dove magari, anche spiegandogli il problema, non capiscono cosa voglio avere, aspetto che apple dichiari il difetto. Se non accadesse allora ci vado senza problemi in assistenza, con la stampa rilegata di tutti i post su questo problemuccio dell'inverter :cool:
Ritornando al bench.
Vi porto il mio secondo resoconto.
Ho appena finito di testare Age of empire III. Risultato? Ottimo, ottimo.
Impostato tutto al massimo e risoluzione di 1440x900 con anti aliasing attivo, si vede da Dio senza rallentamenti! Si nota ogni tanto una sorta di mini rallentamento ma quasi insignificante.
Per ora sono più che soddisfatto. Il mio desktop Pentium IV 3,06 512MB Pc3200 con Ati 9550 non riusciva a farmi girare age of empire neanche ai dettagli medi, per non parlare di FEAR che per vederlo ho dovuto settare al minimo i dettagli con risoluzione di 800x600.
Ottimo Ottimo :cool:
Ora mi accingo a stressare il tutto con Call of duty 2.
Scusate una cosa: nelle recensioni sia di processori che schede video, ogni volta che vengono effettuati benchmark ci sono sempre 3 risultati per 3 risoluzioni di tutte le periferiche prese a campione. Con quali programmi posso venire a conoscenza dei valori di questa X1600 montata sul mac?? :confused:
Grazie
Marco
int main ()
18-11-2006, 15:06
Halo lo testerò più avanti quando lo avrò. :cool:
Ho provato FEAR e a 1024x768 32 bit con dettagli medi se la cava egregiamente. Oggi provo aumentando i dettagli
Proverò anche call of duty 2 e age of empires III
Spero che possano essere utili come paragoni, almeno secondo me sì :)
Cmq mi sarei aspettato qualcosina di più come punteggio in 3d mark.
In super pi il conteggio da 1MB me lo fà in 29 secondi.
A stasera
Marco
ma half life 2 nn ce l'hai proprio???
cmq scaricati fraps (basta ke lo scrivi su google e lo trovi) così visualizzi quanti fps fai(ti esce il numerino in alto ^^) cmq grazie bojack :P
P.S. il tuo mbp è da 2.33ghz cn la scheda video da 256mb e 2gb d ram??? se è così perfavore dovresti dirmi ke frequenze ha la scheda video..basta ke ti scaricchi ati tray tools e lo usi con windows ed è fatta :)
int main ()
18-11-2006, 15:10
Grazie mille noodless! buona a sapersi!
rimango in aggiornamento per vedere cosa salta fuori. In effetti questa storia del monitor che irradia poca luminosità a me capita se imposto la luminosità al minimo mentre già sulle 3-4 tacche comincia ad uniformarsi il tutto.
Se si può riparare come ho letto sull'altro thead ben venga, però prima di andare in assistenza dove magari, anche spiegandogli il problema, non capiscono cosa voglio avere, aspetto che apple dichiari il difetto. Se non accadesse allora ci vado senza problemi in assistenza, con la stampa rilegata di tutti i post su questo problemuccio dell'inverter :cool:
Ritornando al bench.
Vi porto il mio secondo resoconto.
Ho appena finito di testare Age of empire III. Risultato? Ottimo, ottimo.
Impostato tutto al massimo e risoluzione di 1440x900 con anti aliasing attivo, si vede da Dio senza rallentamenti! Si nota ogni tanto una sorta di mini rallentamento ma quasi insignificante.
Per ora sono più che soddisfatto. Il mio desktop Pentium IV 3,06 512MB Pc3200 con Ati 9550 non riusciva a farmi girare age of empire neanche ai dettagli medi, per non parlare di FEAR che per vederlo ho dovuto settare al minimo i dettagli con risoluzione di 800x600.
Ottimo Ottimo :cool:
Ora mi accingo a stressare il tutto con Call of duty 2.
Scusate una cosa: nelle recensioni sia di processori che schede video, ogni volta che vengono effettuati benchmark ci sono sempre 3 risultati per 3 risoluzioni di tutte le periferiche prese a campione. Con quali programmi posso venire a conoscenza dei valori di questa X1600 montata sul mac?? :confused:
Grazie
Marco
ke vuoi dire scusa?? spiegati meglio, cmq per le prestazioni velocistiche usa frapssemplice da usare basta ke lo fai partire e poi avvii un qualsiasi gioco e vedrai quanti fotogrammi al secondo fai, e così fai una sorta d benchmark e se segni i dati ke fai tipo gli fps, la risoluzione ed i filtri attivati possiamo fare un grafico come quelli d hwupgrade e metterlo nel post iniziale :D e verrebbe na figata :D
EDIT:
non è ke percaso hai anke ut2004 e battlefield 2? scusa se ti chiedo tutti sti test ma sei l'unico così disponibile e grazie per i test :P
grazie ankora ^^
ke vuoi dire scusa?? spiegati meglio :confused: :confused:
cmq per le prestazioni velocistiche usa frapssemplice da usare basta ke lo fai partire e poi avvii un qualsiasi gioco e vedrai quanti fotogrammi al secondo fai, e così fai una sorta d benchmark e se segni i dati ke fai tipo gli fps, la risoluzione ed i filtri attivati possiamo fare un grafico come quelli d hwupgrade e metterlo nel post iniziale :D e verrebbe na figata :D Esatto :read:
EDIT:
non è ke percaso hai anke ut2004 e battlefield 2?
UT 2004 asp che guardo...mmm no. Mio fratello se lo è portato a londra :Prrr:
Battlefield 2 non ce l'ho.
Half life 2 e halo 2 cercherò di averli quanto prima.
scusa se ti chiedo tutti sti test ma sei l'unico così disponibile e grazie per i test :P
Grazie per il riconoscimento :)
P.S. il tuo mbp è da 2.33ghz cn la scheda video da 256mb e 2gb d ram??? se è così perfavore dovresti dirmi ke frequenze ha la scheda video..basta ke ti scaricchi ati tray tools e lo usi con windows ed è fatta
Il mio è il modello base da 2,16 128 MB di scheda video e 1 Gb di ram. E le cose mi vanno fluidissime :eek: ; Pensa quello intermedio
se è così perfavore dovresti dirmi ke frequenze ha la scheda video..basta ke ti scaricchi ati tray tools e lo usi con windows ed è fatta
Ati tool mi dice che:
Velocità core: 418,50
Velocità Memoria: 445,50
Bios GPU: 423,00
Bios Memory 450,00
grazie ankora ^^
di nulla :cool:
lucaippo17
18-11-2006, 16:15
bojack fore president!!! :eek:
TheLordOfMac
18-11-2006, 16:50
ragazzi sono nuovo del forum, ho ordinato sabato scorso il MIO primo mac, un spero fantastico macbook pro 17'' core 2 duo, bene come già saprete in italia non sono ancora arrivati (probabilmente i primi giungeranno la settimana prossima) mentre in america sono arrivati i primi eccone alcune foto:
http://www.flickr.com/photos/thefizzle656/
qui il forum da cui è tratto, se qualcuno sa bene l'inglese potrebbe fare un piccolo riassunto :-D
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=246656&page=65
bene che ne pensate della qualità del display? vedete difetti particolari?
A me sembra perfetto ma non me ne intendo particolarmente quindi vorrei il vostro parere da esperti macuser.
Di fatto io parlo basandomi anche sul fatto che in fondo il 17'' è il top gamma della apple, se almeno li non si sono impegnati a mantenere la reputazione ed esibire un prodotto eccellente per uscirne a testa alta dal piccolo putiferio che si sta scatenando contro la qualità del monitor vuol dire che apple sta pian piano diventando come tutte le altre aziende e allora, venuta meno la qualità dei prodotti, non varrebbe più la pena di aquistare i loro computer, soprattutto a quel prezzo!
ecco perchè sono quasi convinto che il 17'' rappresenterà la perfezione per eccellenza e che difficilmente, se non impossibile, riporteranno errori come quelli riscontrari nei 15'' (almeno lo spero con tutto il cuore) altrimenti addio tradizione decennale di affidabilita, design, prestazioni e qualità che apple si è creata con fatica.
Comunque ritornando a noi ho ancora un'altra domanda (vi assicuro che quando mi arriva il mio mac, di domande dovro farvene tante...passo da "esperto" windowsuser a ignorante macuser ;-D), tutti i test che state facendo con giochi come Age Of Empire, Call Of Duty 2, ecc.. vorrei sapere ma questi giochi li comprate in versione mac oppure sono compatibili su entrambi i sistemi operativi, visto che un mio amico ha call of duty 2 per windows, se funziona anche su mac potrei, una volta ricevuto il 17'', farvi sapere come va...oppure per giocarci occore neccessariamente installare windows?
Grazie a tutti gli utenti per le numerose risposte e per il prezioso aiuto!
bojack fore president!!! :eek:
:angel:
int main ()
18-11-2006, 17:18
ke vuoi dire scusa?? spiegati meglio :confused: :confused:
cmq per le prestazioni velocistiche usa frapssemplice da usare basta ke lo fai partire e poi avvii un qualsiasi gioco e vedrai quanti fotogrammi al secondo fai, e così fai una sorta d benchmark e se segni i dati ke fai tipo gli fps, la risoluzione ed i filtri attivati possiamo fare un grafico come quelli d hwupgrade e metterlo nel post iniziale :D e verrebbe na figata :D Esatto :read:
EDIT:
non è ke percaso hai anke ut2004 e battlefield 2?
UT 2004 asp che guardo...mmm no. Mio fratello se lo è portato a londra :Prrr:
Battlefield 2 non ce l'ho.
Half life 2 e halo 2 cercherò di averli quanto prima.
scusa se ti chiedo tutti sti test ma sei l'unico così disponibile e grazie per i test :P
Grazie per il riconoscimento :)
P.S. il tuo mbp è da 2.33ghz cn la scheda video da 256mb e 2gb d ram??? se è così perfavore dovresti dirmi ke frequenze ha la scheda video..basta ke ti scaricchi ati tray tools e lo usi con windows ed è fatta
Il mio è il modello base da 2,16 128 MB di scheda video e 1 Gb di ram. E le cose mi vanno fluidissime :eek: ; Pensa quello intermedio
se è così perfavore dovresti dirmi ke frequenze ha la scheda video..basta ke ti scaricchi ati tray tools e lo usi con windows ed è fatta
Ati tool mi dice che:
Velocità core: 418,50
Velocità Memoria: 445,50
Bios GPU: 423,00
Bios Memory 450,00
grazie ankora ^^
per la scheda video hai spuntato la voce show as ddr?( per quanto riguarda la frequenza della scheda video) perkè sulla mia x300 del fisso mi stà a 200 poi clicco su show as ddr e diventa 400 quindi perfavore controlla :P
cmq nn devi fareil test su halo 2, ma su halo: combact evolved( ke sarebbe il primo) al max usa emule sono 700mb... e cmq halo 2 esce solo per vista :D
e cmq sono al 7° cielo ke hai quelle prestazione col tuo pc :D visto ke io mi devo prendere quello + potente :ave: :ave:
poi dicci come và call of duty 2 a 1440x900 in directx 9 dettagli alti anisotropico minimo 8x e AA quanto vuoi tu ( visto ke nn è tanto importante a quella risoluzione ) miraccomando ke stò test fà capire quanto è potente visto ke col mio centrino a 1.73ghz e la 6600go a 1440x900 facevo max 20 fps
int main ()
18-11-2006, 17:21
ragazzi sono nuovo del forum, ho ordinato sabato scorso il MIO primo mac, un spero fantastico macbook pro 17'' core 2 duo, bene come già saprete in italia non sono ancora arrivati (probabilmente i primi giungeranno la settimana prossima) mentre in america sono arrivati i primi eccone alcune foto:
qui il forum da cui è tratto, se qualcuno sa bene l'inglese potrebbe fare un piccolo riassunto :-D
A me sembra perfetto ma non me ne intendo particolarmente quindi vorrei il vostro parere da esperti macuser.
Di fatto io parlo basandomi anche sul fatto che in fondo il 17'' è il top gamma della apple, se almeno li non si sono impegnati a mantenere la reputazione ed esibire un prodotto eccellente per uscirne a testa alta dal piccolo putiferio che si sta scatenando contro la qualità del monitor vuol dire che apple sta pian piano diventando come tutte le altre aziende e allora, venuta meno la qualità dei prodotti, non varrebbe più la pena di aquistare i loro computer, soprattutto a quel prezzo!
ecco perchè sono quasi convinto che il 17'' rappresenterà la perfezione per eccellenza e che difficilmente, se non impossibile, riporteranno errori come quelli riscontrari nei 15'' (almeno lo spero con tutto il cuore) altrimenti addio tradizione decennale di affidabilita, design, prestazioni e qualità che apple si è creata con fatica.
Comunque ritornando a noi ho ancora un'altra domanda (vi assicuro che quando mi arriva il mio mac, di domande dovro farvene tante...passo da "esperto" windowsuser a ignorante macuser ;-D), tutti i test che state facendo con giochi come Age Of Empire, Call Of Duty 2, ecc.. vorrei sapere ma questi giochi li comprate in versione mac oppure sono compatibili su entrambi i sistemi operativi, visto che un mio amico ha call of duty 2 per windows, se funziona anche su mac potrei, una volta ricevuto il 17'', farvi sapere come va...oppure per giocarci occore neccessariamente installare windows?
Grazie a tutti gli utenti per le numerose risposte e per il prezioso aiuto!
ti consiglio di nn prendere il 17" è troppo grande... io ho il portatile da 17" e mi sono pentito un casino!!! anke per il peso :muro:
cmq degustibus
[QUOTE=TheLordOfMac]ragazzi sono nuovo del forum, ho ordinato sabato scorso il MIO primo mac, un spero fantastico macbook pro 17'' core 2 duo, bene come già saprete in italia non sono ancora arrivati (probabilmente i primi giungeranno la settimana prossima) mentre in america sono arrivati i primi eccone alcune foto:
Non sapevo che il 17" dovesse ancora arrivare in italia :doh: Ma nessuno sul forum lo aveva ordinato??
Primo mac che prendo e il display mi accorgo che a bassi livelli di luminosità, quindi 2 o 3 tacche è un poco uniforme ma cambia dalle 4 tacche in sù.
Concordo. In effetti spendere quasi 2000 euro per un portatile con lo schermo di qualità inferiore al proprio predecessore è una cosa che non mi va giù. Però, come ho scritto sopra, se apple ammette che il problema esiste e informa i centri apple di sta storia dell'inverter, oppure sostituisce il tutto con uno esente da tale problema, ben venga, altrimenti nisba.
Comunque ritornando a noi ho ancora un'altra domanda (vi assicuro che quando mi arriva il mio mac, di domande dovro farvene tante...passo da "esperto" windowsuser a ignorante macuser ;-D), tutti i test che state facendo con giochi come Age Of Empire, Call Of DQUI uty 2, ecc.. vorrei sapere ma questi giochi li comprate in versione mac oppure sono compatibili su entrambi i sistemi operativi, visto che un mio amico ha call of duty 2 per windows, se funziona anche su mac potrei, una volta ricevuto il 17'', farvi sapere come va...oppure per giocarci occore neccessariamente installare windows?
Oggi ho iniziato a fare questi test e li sto facendo su macbook pro modello base da 2,16 GHz con sistema operativo windows.
Se ti stai chiedendo come fà a girare windows, magari lo sai già, ma ti riporto il link QUI (http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/)
L'ho installato ieri senza problemi, da perfetto NEO utente mac.
Alcuni giochi esistono già per mac ma tutti quelli che sto testando sono per windows, visto che ho questi.
Dimenticavo raga.
Mi dite perfavore come diavolo si installa X11 ??? devo installare Openoffice e mi chiede di sta cosa!! anche cercando non trovo nulla. :help:
Grazie
per la scheda video hai spuntato la voce show as ddr?( per quanto riguarda la frequenza della scheda video) perkè sulla mia x300 del fisso mi stà a 200 poi clicco su show as ddr e diventa 400 quindi perfavore controlla :P
Allora,
quando apro ati tool e seleziono impostazioni overclocking, di default esce quanto ho riportato. Se seleziono "show as ddr" i valori di BIOS GPU e GPU corrente rimangono invariati, mentre BIOS memory e MEM corrente passano, rispettivamente, a 900,00 e 891,00
cmq nn devi fareil test su halo 2, ma su halo: combact evolved( ke sarebbe il primo) al max usa emule sono 700mb... e cmq halo 2 esce solo per vista :D
OK :)
e cmq sono al 7° cielo ke hai quelle prestazione col tuo pc visto ke io mi devo prendere quello + potente
Quando avrò più tempo metterò un altro banco da 1 giga se avrò i risparmi da parte e poi rifarò tutti i test.
poi dicci come và call of duty 2 a 1440x900 in directx 9 dettagli alti anisotropico minimo 8x e AA quanto vuoi tu ( visto ke nn è tanto importante a quella risoluzione ) miraccomando ke stò test fà capire quanto è potente visto ke col mio centrino a 1.73ghz e la 6600go a 1440x900 facevo max 20 fps
Contaci :read:
TheLordOfMac
18-11-2006, 17:38
ho scelto il 17 perchè per l'utilizzo che ne faccio è risultato quello a me più consono, di fatto lo portero poco in giro, saranno soprattutto bravi sopostamenti (da un'uffico all'altro, da una stanza all'altra della casa) pertanto ho optato per il 17 che a fini di ingombro non è molto più grande (2cm più profondo e 3cm più largo) e il peso è accettabile (la cartella di scuola pesa molto di più, ehe il peso della cultura ;-D).
Al dila di ogni altra cosa, qualcuno ha guardato le foto del 17'' cosa ne pensate, voi che aveve visto il problema di persona cosa ve ne pare il monito da 17'', a mio parere è ok, voi esperti che dite?
Ecco le foto:
ecco da dove sono state tratte:
int main ()
18-11-2006, 17:44
Allora,
quando apro ati tool e seleziono impostazioni overclocking, di default esce quanto ho riportato. Se seleziono "show as ddr" i valori di BIOS GPU e GPU corrente rimangono invariati, mentre BIOS memory e MEM corrente passano, rispettivamente, a 900,00 e 891,00
OK :)
e cmq sono al 7° cielo ke hai quelle prestazione col tuo pc visto ke io mi devo prendere quello + potente
Quando avrò più tempo metterò un altro banco da 1 giga se avrò i risparmi da parte e poi rifarò tutti i test.
Contaci :read:
come immaginavo la scheda video è na porca :D
cmq nn fare codice :D fai quote :Prrr:
per quanto riguarda ati tool è normale ke la gpu nn cambia visto ke ddr esisto solo la ram :) cmq grazie 2 casini
poi dicci come và call of duty 2 a 1440x900 in directx 9 dettagli alti anisotropico minimo 8x e AA quanto vuoi tu ( visto ke nn è tanto importante a quella risoluzione ) miraccomando ke stò test fà capire quanto è potente visto ke col mio centrino a 1.73ghz e la 6600go a 1440x900 facevo max 20 fps[/QUOTE]
ho fatto una prova. Con la configurazione da te richiesta sto sotto i 10 fps...insomma scarso scarso
int main ()
18-11-2006, 18:17
ho fatto una prova. Con la configurazione da te richiesta sto sotto i 10 fps...insomma scarso scarso[/QUOTE]
ma avevi messo anke AA alto??
ho fatto una prova. Con la configurazione da te richiesta sto sotto i 10 fps...insomma scarso scarso
ma avevi messo anke AA alto??[/QUOTE]
Filtro Texture : anisotropico
4X è il massimo che c'è
fotomodello
18-11-2006, 23:59
ragazzi...tenetemi aggiornato sul problema al monitor, perchè io non vedo delle mancanze..ma se apple riconosce un guasto lo porto subito in assistenza... :D
primo inconveniente...la batteria non riesco più a rimuoverla.... :mc:
ho provato anche con un cacciaviti, ma non c'è stato nulla da fare...ho solo rischiato di rovinare il case.... :cry:
ragazzi...tenetemi aggiornato sul problema al monitor, perchè io non vedo delle mancanze..ma se apple riconosce un guasto lo porto subito in assistenza... :D
primo inconveniente...la batteria non riesco più a rimuoverla.... :mc:
ho provato anche con un cacciaviti, ma non c'è stato nulla da fare...ho solo rischiato di rovinare il case.... :cry:
siamo in due, me ne sono accorto stasera.
Devo sforzare parecchio affinchè possa uscire. E visto che siamo già in due ad avere questo problema io comincio ad incaxxarmi.
A dimenticavo. Ho fatto la "calibrazione della batteria" e per sicurezza ho chiamato anche l'assistenza tecnica al telefono, dato che sul libretto non c'è scritto nulla. A parte che non si è capito niente di ciò che mi è stato riferito (ho parlato con una tipa che capiva poco l'italiano) ora mi ritrovo la batteria al 97% di carica e nella barra menù mi compare la scritta "batteria" carica"
Ditemi che questa non è sfiga! perchè quando l'ho ricevuto sto portatile la batteria arrivava al 100% di carica e adesso non ci arriva più.
Questa storia me la sta facendo dopo che ho fatto la calibrazione.
Oltretutto la capacità è passata da 5519 a 5412 mAh :muro:
int main ()
19-11-2006, 01:28
Devo sforzare parecchio affinchè possa uscire. E visto che siamo già in due ad avere questo problema io comincio ad incaxxarmi.
A dimenticavo. Ho fatto la "calibrazione della batteria" e per sicurezza ho chiamato anche l'assistenza tecnica al telefono, dato che sul libretto non c'è scritto nulla. A parte che non si è capito niente di ciò che mi è stato riferito (ho parlato con una tipa che capiva poco l'italiano) ora mi ritrovo la batteria al 97% di carica e nella barra menù mi compare la scritta "batteria" carica"
Ditemi che questa non è sfiga! perchè quando l'ho ricevuto sto portatile la batteria arrivava al 100% di carica e adesso non ci arriva più.
ahuahuahauhauha ok nn farò mai la calibrazione :sofico:
fotomodello
19-11-2006, 10:08
la mia nonn esce proprio...
ho provato con un cacciaviti ed ho leggermente segnato i bordi del mac...quindi è meglio lasci perdere....
mi puoi gentilmente dire qual'è il numero telefonico a cui devo rivolgermi per l'assistenza?
P.S.speriamo ci diano un batteria nuova dopo aver rimosso cautamente questa....così risolvi il problema della calibrazione.... :D (io l'ho caricata una volta sola...)
Risolto l'arcano sulla rimozione della batteria.
le linguette che tengono la batteria devono essere tirate di netto, ma bello forte, e in contemporanea, altrimenti mi si sblocca solo una parte mentre l'altra rimane fissa. Questo per me è un difetto del mio notebook dato che il precedente mac non mi ricordo desse questo problema.
La batteria oggi è al 96% e mi dice che è carica!! Sempre peggio!
adesso la scarico e la ricarico vediamo che succede
la mia nonn esce proprio...
ho provato con un cacciaviti ed ho leggermente segnato i bordi del mac...quindi è meglio lasci perdere....
mi puoi gentilmente dire qual'è il numero telefonico a cui devo rivolgermi per l'assistenza?
P.S.speriamo ci diano un batteria nuova dopo aver rimosso cautamente questa....così risolvi il problema della calibrazione.... :D (io l'ho caricata una volta sola...)
192 120 800
ma è meglio che ti rivolgi ad un centro apple. Son tre volte che chiamo sti qua e mi spediscono per email roba che non centra niente.
raffobaffo
19-11-2006, 10:35
Risolto l'arcano sulla rimozione della batteria.
le linguette che tengono la batteria devono essere tirate di netto, ma bello forte, e in contemporanea, altrimenti mi si sblocca solo una parte mentre l'altra rimane fissa. Questo per me è un difetto del mio notebook dato che il precedente mac non mi ricordo desse questo problema.
La batteria oggi è al 96% e mi dice che è carica!! Sempre peggio!
adesso la scarico e la ricarico vediamo che succede
ragazzi... però... se aveste letto le istruzioni c'è scritto tutto... :)
noodles83
19-11-2006, 10:39
scusate, dove si può vedere la capacità di carica?
poi un altra domanda... ma perchè volete levare la batteria? che motivo avete?
ragazzi... però... se aveste letto le istruzioni c'è scritto tutto... :)
La batteria se seguo le istruzioni non si leva. Dopo 3-4 volte che tiro in contemporanea si. Dovrebbe sbloccarsi già alla prima volta.
scusate, dove si può vedere la capacità di carica?
poi un altra domanda... ma perchè volete levare la batteria? che motivo avete?
informazioni su questo mac->maggiori informazioni-->energia
La voglio togliere perchè avendo 14 giorni di tempo per evere il diritto di recesso voglio che tutto quello che ho speso funzioni a dovere.
noodles83
19-11-2006, 10:47
informazioni su questo mac->maggiori informazioni-->energia
La voglio togliere perchè avendo 14 giorni di tempo per evere il diritto di recesso voglio che tutto quello che ho speso funzioni a dovere.
ok! grazie... ;)
cmq se può far comodo a qualcuno ecco i miei dati sulla batteria.... con calibrazione fatta subito appena è arrivato.
Batteria installata: Sì
Primo avviso livello carica basso: No
Capacità a carica completa (mAh): 5575
Capacità restante (mAh): 4839
Amperaggio (mA): -1933
Voltaggio (mV): 11925
Conteggio cicli: 3
ok! grazie... ;)
cmq se può far comodo a qualcuno ecco i miei dati sulla batteria.... con calibrazione fatta subito appena è arrivato.
Batteria installata: Sì
Primo avviso livello carica basso: No
Capacità a carica completa (mAh): 5575
Capacità restante (mAh): 4839
Amperaggio (mA): -1933
Voltaggio (mV): 11925
Conteggio cicli: 3
Stessi miei valori iniziali, poi ha cominciato a venir meno la carica completa dopo una settimana :muro:
fotomodello
19-11-2006, 11:40
Stessi miei valori iniziali, poi ha cominciato a venir meno la carica completa dopo una settimana :muro:
la mia da come valore massimo della carica 5560 ed ho fatto solo una carica... :muro:
noodles83
19-11-2006, 12:12
ragazzi ora non c allarmiamo appena c è qualcosa che ci risulta strano o non come lo pensavamo... magari è una cosa normale...
io non me ne intendo, ma credo che la carica diminuisca piano piano.... i cicli di carica e scarica che vanno fatti almeno una volta al mese servono proprio a far ritornare su valori alti le capacità della batteria.
Anche apple dichiare che è un operazione che va ripetuta una volta al mese...
TheLordOfMac
19-11-2006, 13:01
ciao ragazzi, nessuno ha visto le foto del macbook 17'' che ci sono sul sito che vi ho postato a pagina 28?
Vorrei avere un vostro commento sulla qualità del monitor (anche se su foto) voi che avete visto i difetti sul 15'' potreste darmi indicazioni utili sulla qualità del 17''.
vi ripropongo il link:
fatemi sapere che ne pensate.
Grazie
raffobaffo
19-11-2006, 13:10
ciao ragazzi, nessuno ha visto le foto del macbook 17'' che ci sono sul sito che vi ho postato a pagina 28?
Vorrei avere un vostro commento sulla qualità del monitor (anche se su foto) voi che avete visto i difetti sul 15'' potreste darmi indicazioni utili sulla qualità del 17''.
vi ripropongo il link:
fatemi sapere che ne pensate.
Grazie
premesso che la tua domanda è ai limiti del sostenibile...
come si fa a giudicare la qualità del monitor da una foto???
se poi vuoi sapere se QUEL PARTICOLARE modello presenta difetti, allora ti dico che dalle foto viste non sembra averne...
ma dipende da chi è il possessore, dove l'ha comprato (store o online)... insomma la tua domanda non ha nessun valore statistico
lucaippo17
19-11-2006, 13:24
5408...
TheLordOfMac
19-11-2006, 13:24
non so come possa essere rilevante conoscere il proprietario di questo macbook pro 17'', comunque non so chi sia, ti so dire che è americano ed è uno dei primissimi fortunati possessori del nuovo 17'' infatti in italia i primi modelli dovrebbero arrivare questa settimana (con un mese di ritardo, forse avranno risolto i problemi che sono stati riscontrati sul 15'', almeno spero, il mio primo mac è in viaggio e vorrei fosse "perfetto")
visto che queste sono le una parte delle pochissimi foto del 17'' (visto che ancora quasi nessuno cè l'ha) il fatto che le foto (pultroppo sempre foto sono) dimostrino che sia tutto sommato privo di problemi, fa ben sperare per tutti coloro che come me hanno ordinato un 17'' e lo stanno tutt'ora aspettando.
Pertanto non parlarmi di statistica, quando molta gente avrà il 17'' potremo aprire una discussione sulla qualità del computer, ma intanto ciò che mi interessava era avere un'opinione da gente esperta e competente come voi, che avete pultroppo vissuto sulla vostra pelle i problemi del 15'', sulla possibile qualità del computer, giusto per farmi un'idea.
Quindi la statistica non è possibile in quanto stiamo parlando di due modelli diversi.
Mi meraviglia inoltre che quasi nessuno si sia lamentato dei ritardi dei 17'', ma avete parlato solamente del 15'' (giustamente avevate solo quello...ma non vi era sorto il dubbio sul fatto che nessuno avesse ricevuto il 17''?), certo questa non vuole essere una critica ma solo una constatazione.
Comuque grazie della risposta, ora attendo con ansia il mio "piccolo" ma posso sperare che sia di buona qualità come dovrebbe essere.
conatolacompila
19-11-2006, 13:43
Ciao a tutti!
Ho un router Zyxel Prestige 600 Series. Tra poco mi arriverà il mio MBP 17" e mi piacerebbe poter collegarmi wireless. Dato che sono totalmente ignorante in materia potete gentilmente darmi due dritte?
THANKS!
fotomodello
19-11-2006, 14:03
armato di santa pazienza e cacciavite sono riuscito a rimuovre la batteria...
ora proverò a reistallarla con cautela senza premere troppo...speriamo di poterla togliere senza problemi... ;)
scusate l'ot...che poi int main si incazza con me... :D ma volevo sapere se qualcuno usa messenger su mac?
io ero abituato a usare windiws live messenger e quinid potevo fare sia la videochiamata che audio...(video solo per ricevere visto che non avevo la webcam) ora con messenger for mac 6, non posso fare niente...qualcuno mi sa consigliare alternative?
grazie
raffobaffo
19-11-2006, 14:08
armato di santa pazienza e cacciavite sono riuscito a rimuovre la batteria...
ora proverò a reistallarla con cautela senza premere troppo...speriamo di poterla togliere senza problemi... ;)
scusate l'ot...che poi int main si incazza con me... :D ma volevo sapere se qualcuno usa messenger su mac?
io ero abituato a usare windiws live messenger e quinid potevo fare sia la videochiamata che audio...(video solo per ricevere visto che non avevo la webcam) ora con messenger for mac 6, non posso fare niente...qualcuno mi sa consigliare alternative?
grazie
non ci sono alternative... o meglio: ci sono,m asempre no audio/video nei termini in cui li usavi su win
fotomodello
19-11-2006, 14:31
non ci sono alternative... o meglio: ci sono,m asempre no audio/video nei termini in cui li usavi su win
mi sa che installerò bootcamp...almeno uso la webcam...
raffobaffo
19-11-2006, 14:50
mi sa che installerò bootcamp...almeno uso la webcam...
beh, credo si possa fare a meno della webcam di msn... non è "necessaria"
ma se proprio non sai resistere a ste cose niubbiche, almeno mettiti parallels e non bootcamp
fotomodello
19-11-2006, 15:00
ma se proprio non sai resistere a ste cose niubbiche, almeno mettiti parallels e non bootcamp
ma non è a pagamento?
già la licenza di xp pro mi costa un capiutale...ci manca solo quella di parallels... :mc:
noodles83
19-11-2006, 15:05
occhio parallels però emula e basta... per esempio non c è ancora il support 3d, quindi niente giochi!
con bootcamp invece sfrutti win al max. se proprio lo voi installare... :ciapet:
forse andrò OT ma mi chiedevo questo.
Quando lascio scaricare la batteria per effettuare sta maledetta calibrazione, una volta che si è spento il mac e comincia a lampeggiare il led bianco, posso attacarvi l'alimentazione esterna per ricaricarlo o devo aspettare che smetta di illuminarsi?
Grazie
P.S.: poichè non riesco a installare x11 addio openoffice. O trovo qualcos'altro o mi tocca scrivere di nuovo su win. Sta roba mi fà :mad: :mad:
Dopo aver letto vari forum americani mi è passata la voglia di avvicinarmi al Mac... pensare che ne ero così entusiasta...
Questi nuovi MB sembrano nati veramente male.
Molti lamentano problemi al display, all'adattatore wi-fi, all' assemblaggio, alla batteria :confused: :confused: :confused:
Ragazzi, sono ancora in tempo...
Che faccio annullo l'ordine del mio MBP base e chiedo il rimborso del bonifico ?? :rolleyes:
Con 2000€ mi faccio un notebook di prim'ordine !!
noodles83
19-11-2006, 16:40
Dopo aver letto vari forum americani e non mi è passata la voglia di avvicinarmi al Mac... pensare che ne ero così entusiasta...
Questi nuovi MB sembrano nati veramente male.
Molti lamentano problemi al display, all' assemblaggio, alla batteria :confused: :confused: :confused:
Ragazzi, sono ancora in tempo...
Che faccio annullo l'ordine del mio MBP base e chiedo il rimborso del bonifico ?? :rolleyes:
Con 2000€ mi faccio un notebook di prim'ordine !!
l hai preso online? aspetta che ti arrivi, valuti con i tuoi occhi e poi decidi. Se non sei soddisfatto recedi e ti rimborsano tutto. (hai 14gg di tempo) ;)
l hai preso online? aspetta che ti arrivi, valuti con i tuoi occhi e poi decidi. Se non sei soddisfatto recedi e ti rimborsano tutto. (hai 14gg di tempo) ;)
si, farò cosi'...
tu che fai ??
Recedi ??
TheLordOfMac
19-11-2006, 17:26
visto che hai letto molti forum americani (vuol dire che sai l'inglese, complimenti io sono completamente ignorante in materia), sai anche per caso cosa ne pensano del nuovo macbook pro 17'' visto che fin'ora solo loro lo hanno ricevuto?
se non hai trovato nulla al riguardo io ho trovato questo forum, ove se ne parla, ma non capendo l'inglese sono di punto a capo, casomai dacci un'occhiato forse trovi pure qualcosa utile anche per te, poi fammi sapere che dicono di questo 17''.
Questo è il link:
GRAZIE INFINITE!!!
noodles83
19-11-2006, 17:52
si, farò cosi'...
tu che fai ??
Recedi ??
io sono indeciso... questo portatile è stupendo! L unica dubbio rimane il monitor... però penso di tenermelo. Se questo è davvero un difetto, la apple rimedierà, date le voci e le critiche cosi insistenti.... lo porterò in assistenza nel caso.
noodles83
20-11-2006, 08:15
scusate ragazzi, ma nessuno di voi ha ordianto il macbook pro in un negozio e non su apple store online?
c è chi dice di averlo senza dofetti avendolo reso in un negozio... se c è qualcuno er favore lo può confermare?
se invece ha sempre i soliti difetti è andato al negozio per farsi dare spiegazioni?
lucaippo17
20-11-2006, 09:01
scusate ragazzi, ma nessuno di voi ha ordianto il macbook pro in un negozio e non su apple store online?
c è chi dice di averlo senza dofetti avendolo reso in un negozio... se c è qualcuno er favore lo può confermare?
se invece ha sempre i soliti difetti è andato al negozio per farsi dare spiegazioni?
io l'ho già detto: preso in un centro assistenza apple (NON apple store) e non presenta alcun difetto, l'unico problrma riscontrabile è il basso angolo di visuale, sia verticale che orizzontale, non fstidioso x l'uo del portatile, ma che comunque denota una scarsità del pannello che nn mi sarei aspettato.
Però niente macchie niente bordi + o - illuminati ecc...
semplicemente un pannello di scarsa qualità, nel senso che se mi sposto molto a dx o sx alcuni colori scazzano (il grigio tende al giallognolo x esempio)
raffobaffo
20-11-2006, 09:14
(il grigio tende al giallognolo x esempio)
assurdo... ma la apple è pazza...
ormai sono più d 6 mesi dal passaggio a intel... e finora sono più (facendo una media e una valutazione per l'utente finale) gli svantaggi e la perdita qualitativa... :(
edoardopost
20-11-2006, 09:25
Io voglio vedere con i miei occhi...di stronzate se ne sentono tante, poche diventano verità... ;)
raffobaffo
20-11-2006, 09:32
Io voglio vedere con i miei occhi...di stronzate se ne sentono tante, poche diventano verità... ;)
:doh:
edoardopost
20-11-2006, 09:33
We noodles, non mi riferisco a te ! (a scanso di equivoci)... Parlo delle leggende urbane in generale... che tutti i macbookpro siano fallati, non lo credo...
Problema carica batteria rimediato...alla faccia del mio vecchio acer.
Ho effettuato un secondo ciclo di scaricamento e ricarica completa. Ieri era al 100% oggi al 99% e la capacità totale è ferma a 5484 mAh.
Sul vecchio acer se volevo ricaricare la batteria attaccavo la spina e andava al 100% senza problemi. Ora devo fare la calibrazione una volta al mese per avere gli stessi risultati...mmm..vabbè si può fare basta che non scenda sotto il 96% :Prrr:
In effetti però con 1800 euro mi sarei potuto fare un notebook più potente però senza Mac :read: Però anche quei dannati potevano metterla una 7600 gt :muro:
Cmq per giocare a giochi di media pesantezza come quelli da me testati mi accontento anche di questo, altrimenti mi faccio una console nuova (se solo avessero il mouse, fuck)
ciao
Marco
fotomodello
20-11-2006, 11:12
Problema carica batteria rimediato...alla faccia del mio vecchio acer.
Ho effettuato un secondo ciclo di scaricamento e ricarica completa. Ieri era al 100% oggi al 99% e la capacità totale è ferma a 5484 mAh.
Sul vecchio acer se volevo ricaricare la batteria attaccavo la spina e andava al 100% senza problemi. Ora devo fare la calibrazione una volta al mese per avere gli stessi risultati...mmm..vabbè si può fare basta che non scenda sotto il 96% :Prrr:
In effetti però con 1800 euro mi sarei potuto fare un notebook più potente però senza Mac :read: Però anche quei dannati potevano metterla una 7600 gt :muro:
Cmq per giocare a giochi di media pesantezza come quelli da me testati mi accontento anche di questo, altrimenti mi faccio una console nuova (se solo avessero il mouse, fuck)
ciao
Marco
ciao Marco
vorrei chiederti una cortesia...
per fare la calibrazione della batteria, la scarichi totalmente e poi la ricarichi fino al massimo, no?
per scaricarla tutta, lasci acceso il portatile sino a quando si spegne da solo?
col mio vecchio pc, bisognava mpostare lo spegnimento a batteria esaurita altrimenti di default si spegnava quan do la batteria era al 10% per evitare la perdita dei dati...anche col mac è così?
grazie, spero di essermi spiegato.... :rolleyes:
noodles83
20-11-2006, 11:36
io l'ho già detto: preso in un centro assistenza apple (NON apple store) e non presenta alcun difetto, l'unico problrma riscontrabile è il basso angolo di visuale, sia verticale che orizzontale, non fstidioso x l'uo del portatile, ma che comunque denota una scarsità del pannello che nn mi sarei aspettato.
Però niente macchie niente bordi + o - illuminati ecc...
semplicemente un pannello di scarsa qualità, nel senso che se mi sposto molto a dx o sx alcuni colori scazzano (il grigio tende al giallognolo x esempio)
non è che quello che tu intendi come scarso angolo di visuale è quello che invece intendo io come difetto?? non lo dico per certezza, ma perchè anche io sono confuso!
noodles83
20-11-2006, 11:45
Oggi voglio provare a chiamare all assistenza apple per sentire cosa mi dicono a proposito del problema display. qualcuno d voi lo ha gia fatto?
Consigli su cosa dire esattamente?
int main ()
20-11-2006, 12:21
Oggi voglio provare a chiamare all assistenza apple per sentire cosa mi dicono a proposito del problema display. qualcuno d voi lo ha gia fatto?
nn servono consiglio chiamagli e digli quel ke vedi e basta e poi c dici :D
ciao Marco
vorrei chiederti una cortesia...
per fare la calibrazione della batteria, la scarichi totalmente e poi la ricarichi fino al massimo, no?
per scaricarla tutta, lasci acceso il portatile sino a quando si spegne da solo?
col mio vecchio pc, bisognava mpostare lo spegnimento a batteria esaurita altrimenti di default si spegnava quan do la batteria era al 10% per evitare la perdita dei dati...anche col mac è così?
grazie, spero di essermi spiegato.... :rolleyes:
1) Si la scarico totalmente
2) lascio acceso il portatile con schermo alzato
3) no, con il mac arriva in automatico a 0, (per scaricarla prima metti avvia 3 divx wifi e bluetooth acceso, ecc.)
Fatto, o meglio, ci ho provato. L'assistenza tecnica mi ha detto che può solo mandare tale segnalazione e mi ha detto che se verrà riconosciuto tale difetto, verrà annunciato nell'apposita pagina del supporto.
Ho domandato, nell'eventualità che ciò possa accadere, se avrei avuto la possibilità di portarlo in assistenza nel centro apple della mia zona, invece che rispedire il tutto indietro. La risposta è stata positiva (speriamo)
Ciaù
Marco
p.s.: visto che il 3d mark 06 dà pochi frutti, ovviamente, provo il 2005 :Prrr:
fotomodello
20-11-2006, 17:54
ragazzi...
io sinceramente di problemi al monitor non ne vedo...
forse non ha l'angolo visuale verticale di un flexview , ma non è male una volta posizionato correttamente...
l'unico problema per me è la batteria che ha difficoltà ad essere rimossa...
una cosa invece che mi da fastidio e non riesco a settare, almeno spero si possa fare...,è la luminosità del display che si autoregola grazie ai sensori posti a lato della tastiera...
vuole il caso che io spesso invada quella zona mentre scrivo e quindi mi ritrovo con la luminosità in continua oscillazione....
sapete come disabilitare questa funzione?
grazie...
raffobaffo
20-11-2006, 18:01
ragazzi...
forse non ha l'angolo visuale verticale di un flexview , ma non è male una volta posizionato correttamente...
una cosa invece che mi da fastidio e non riesco a settare, almeno spero si possa fare...,è la luminosità del display che si autoregola grazie ai sensori posti a lato della tastiera...
vuole il caso che io spesso invada quella zona mentre scrivo e quindi mi ritrovo con la luminosità in continua oscillazione....
grazie...
se non vedi problemi allora il tuo display è ok! otttimo...
la prova cmq è questa... metti lo schermo con sfondo monocolore blue e poi luminosità al massimo e allontanati dal monitor... e vedi se noti che la parte orizzontale bassa del monitor è più scura... per parte intendo la metà inferiore...
poi inoltre a luminosità minima e con sofndo monocolore grigio scuro fai attenzione a se noti che si vede la fontedi illuminazione bianca che proviene dalla linea orizzontale bassa del monitor...
se superi questi test, allora hai un mbp perfetto! e buon divertimento! ;)
fotomodello
20-11-2006, 18:39
la prova cmq è questa... metti lo schermo con sfondo monocolore blue e poi luminosità al massimo e allontanati dal monitor... e vedi se noti che la parte orizzontale bassa del monitor è più scura... per parte intendo la metà inferiore...
poi inoltre a luminosità minima e con sofndo monocolore grigio scuro fai attenzione a se noti che si vede la fontedi illuminazione bianca che proviene dalla linea orizzontale bassa del monitor...
ho provato a fare questi test , ma non ho notato le anomalie da te descritte....
spero che sia sano il mio MBP e che non sia io ad essere malato.... :rolleyes:
raffobaffo
20-11-2006, 18:42
ho provato a fare questi test , ma non ho notato le anomalie da te descritte....
spero che sia sano il mio MBP e che non sia io ad essere malato.... :rolleyes:
modello produttore e monitor?
noodles83
20-11-2006, 18:45
raffo, quanto mi devo allontanare dal monito piu o meno?
un paio di metri? e lo schermo a che inclinazione lo devo mettere?
raffobaffo
20-11-2006, 18:52
raffo, quanto mi devo allontanare dal monito piu o meno?
un paio di metri? e lo schermo a che inclinazione lo devo mettere?
2 metri sono ok, pure uno e mezzo... inclinazione un po' dopo i 90° gradi... cmq in grado che il tuo sguardo sia perpendicolare rispetto allo schermo...
fotomodello
20-11-2006, 19:05
modello produttore e monitor?
identici a quelli di bojak
noodles83
20-11-2006, 19:08
2 metri sono ok, pure uno e mezzo... inclinazione un po' dopo i 90° gradi... cmq in grado che il tuo sguardo sia perpendicolare rispetto allo schermo...
allora facendo i test consigliati da raffo a circa un metro e mezzo di distanza, ecco i miei risultati....
con sfondo blue e luminosità al massimo: la parte più bassa del monitor è "quasi" indentica a quella superiore. per "quasi" intendo che è talmente lieve la differenza che non si nota nemmeno.
con sfondo grey e luminosità al minimo: la linea di illuminazione bianca si intravede appena un poco solo sulla parte bassa a destra.
non so se quest ultimo test può essere la spiegazione che noto, in codizioni normali, che i colori vengono un po "annebbiati" nella parte in basso a destra del monitor...
allora facendo i test consigliati da raffo a circa un metro e mezzo di distanza, ecco i miei risultati....
con sfondo blue e luminosità al massimo: la parte più bassa del monitor è "quasi" indentica a quella superiore. per "quasi" intendo che è talmente lieve la differenza che non si nota nemmeno.
con sfondo grey e luminosità al minimo: la linea di illuminazione bianca si intravede appena un poco solo sulla parte bassa a destra.
non so se quest ultimo test può essere la spiegazione che noto, in codizioni normali, che i colori vengono un po "annebbiati" nella parte in basso a destra del monitor...
Difettati o no mi sembra evidente che questi display indegni non siano all'altezza di un notebook da 2000€.
Che delusione da Apple !! :muro: :muro:
che senso ha questo test... lo schermo lo devo guardare da mezzo metro, non da 2 metri
raffobaffo
20-11-2006, 19:52
che senso ha questo test... lo schermo lo devo guardare da mezzo metro, non da 2 metri
:muro: :muro: :muro:
noodles83
20-11-2006, 19:59
:muro: :muro: :muro:
raffo spiegati... invece delle faccine
ragazzi...
grazie...
Preferenze di sistema-monitor e togli il segno di spunta a regola autom. la luminosità in base alla luce dell' ambiente.
fotomodello
20-11-2006, 21:26
Preferenze di sistema-monitor e togli il segno di spunta a regola autom. la luminosità in base alla luce dell' ambiente.
ti ringrazio...era sotto i miei occhi e non riuscivo a vederlo...
il mac ha potenzialità elevate, ma è dura conoscerle tutte... ;)
In effetti non capisco questa caccia alla più piccola imperfezione, che fra l'altro alimenta una psicosi IMHO eccessiva. Se il monitor è davvero DIFETTATO si tratta evidentemente di una situazione riconoscibile anche ad un esame superficiale.
Se invece si parla di angoli di visuale non ampissimi, di piccole imperfezioni visibili SOLO in determinate condizioni, mi pare si possa solo parlare di un display di qualità inferiore a quelli a cui magari aveva abituato Apple.
Il che può far incazzare, non dico di no, ma da qui a vederlo come un DIFETTO che l'assistenza dovrebbe prendere in considerazione ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Io francamente questi test non li ho neanche fatti, perchè sul mio schermo con l'utilizzo di tutti i giorni non ho nessun tipo di problema e ne sono contentissimo. Sono sicuro che in tanti sono nelle mie condizioni, poi leggono di questi problemi, pensano di vedere (o vedono) qualche piccolo alone, una righina bianca, e iniziano le paranoie...non so, mi sembra assurdo.
Ovviamente sono sicuro che esistono davvero display e MacBook DIFETTATI, ma mi pare che qui si stia andando oltre.
lucaippo17
20-11-2006, 23:09
non è che quello che tu intendi come scarso angolo di visuale è quello che invece intendo io come difetto?? non lo dico per certezza, ma perchè anche io sono confuso!
no, quello che descrivo io nn è un difetto, è una (brutta) caratteristica del monitor, te lo posso assicurare, perchè la cromaticità dello schermo varia in funzione del punto da cui guardì: non è un difetto fisso e immobile che ti aspetta, se fossero state le lampade ci sarebbe stata una parte dello schermo SEMPRE male illuminata ecc
Spero di essermi spiegato.
In ogni caso state esagerando, e di brutto :muro:
e oltre tutto lo stupidissimo test di raffobaffo (inutile guardare un monitor da metri di distanza... -_-" ) nn rivela nessun problema al monitor :mc:
edoardopost
20-11-2006, 23:12
Gli occhi dovrebbero esser messi a metà dello schermo...Non capisco che senso abbia testarlo da 2 metri: le condizioni del test devono essere quelle in cui lo si usa... So' ancora (relativamente) poco del mondo Apple, ma azzo, certe volte mi pare di leggere post deliranti...ma quanto pretendete dal vostro notebook ? Se non fa' i panini è difettato ?
raffobaffo
20-11-2006, 23:37
Gli occhi dovrebbero esser messi a metà dello schermo...Non capisco che senso abbia testarlo da 2 metri: le condizioni del test devono essere quelle in cui lo si usa... So' ancora (relativamente) poco del mondo Apple, ma azzo, certe volte mi pare di leggere post deliranti...ma quanto pretendete dal vostro notebook ? Se non fa' i panini è difettato ?
edo, fidati... sono difettosi... se poi sei contento di avere un display non perfetto, fatti tuoi :)
raffobaffo
20-11-2006, 23:39
e oltre tutto lo stupidissimo test di raffobaffo (inutile guardare un monitor da metri di distanza... -_-" ) nn rivela nessun problema al monitor :mc:
lucaippo... ancora devi crescere... ti garantisco che alcuni test si fanno così... un monitor che a prima vista può sembrare ok può essere difettoso se guardato sotto altri angoli visuali... se così è, vuol dire che ha difetti...e a prescindere dal fatto che nel normale utilizzo non lo noto, io pago per un prodotto esente da ogni minima imperfezione...
il punto è questo... ma finché la maggior parte dei mac user sarà niubba, la apple continuerà a fregarvi... :)
lucaippo17
21-11-2006, 11:40
lucaippo... ancora devi crescere... ti garantisco che alcuni test si fanno così... un monitor che a prima vista può sembrare ok può essere difettoso se guardato sotto altri angoli visuali... se così è, vuol dire che ha difetti...e a prescindere dal fatto che nel normale utilizzo non lo noto, io pago per un prodotto esente da ogni minima imperfezione...
il punto è questo... ma finché la maggior parte dei mac user sarà niubba, la apple continuerà a fregarvi... :)
domani cresco... PROMESSO!!! :doh:
22/11/2006 ARNHEM La spedizione e' regolarmente partita
Quanto dite che potrebbe mancare?
venerdi arriva.
dovrebbe essere TNT, prova a chiamare, magari sanno dirti di più.
TolarianRector
22-11-2006, 17:40
Il mio tracking:
22/11/2006 EINDHOVEN La spedizione e' regolarmente partita
21/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita
21/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in gestione
21/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in transito
c'è scritto che me lo consegnano domani!!!
Sperem!!!
a me è appena arrivato!!!!!!!!!!
il monitor è ok, niente aloni, però mi ha deluso l'anglo di visuale ristretto.
Fatemici smanettare un po' e poi vi dico :p
a me è appena arrivato!!!!!!!!!!
il monitor è ok, niente aloni, però mi ha deluso l'anglo di visuale ristretto.
Fatemici smanettare un po' e poi vi dico :p
Esatto.. il difetto di questo monitor è l'angolo di visuale stretto...
Anch'io non ho i problemi di aloni che si leggono in questa discussione..
Cambiando angolo di visuale (molto ristretto) spariscono le ombre che in foto potrebbero sembrare macchie dello schermo...
automatic_jack
22-11-2006, 22:30
...mi ha deluso l'anglo di visuale ristrettoSu di alcuni notebook per utilizzo professionale e con fini legati alla sicurezza questo è una opzione che si paga anche parecchio :D
raffobaffo
23-11-2006, 00:28
voi che dite di non avere aloni... mi dite come avete fatto il test per verificarlo?
oppure avete semplicemnte dato un'occhiata al monitor??? (perché secondo me questo avete fatto) :)
int main ()
23-11-2006, 01:25
voi che dite di non avere aloni... mi dite come avete fatto il test per verificarlo?
oppure avete semplicemnte dato un'occhiata al monitor??? (perché secondo me questo avete fatto) :)
ma ke ragionamenti sono è arrivati il super esperto di aloni :rolleyes: se dice ke da lui nn ce ne sono nn ce ne sono :O
raffobaffo
23-11-2006, 01:43
sentiamo come racconta di averlo testato e poi vediamo chi ha ragione...
Ragazzi non vi leggevo da una settimana.... ca**o siete peggiorati!!
Siete arrivati alla psicosi collettiva!
Non si parla d'altro in questo thread.... solo monitor!!
Ve saluto definitivamente và........
Hola!
TolarianRector
23-11-2006, 07:46
Scusate, ma per sapere l'ora in cui arriva il corriere, dove bisogna andare a vedere??? sul tracking apple è molto vago!!!
Devo aggiornare la pagina del tracking TNT??
grazie
pasquazzo
23-11-2006, 08:57
Ragazzi non vi leggevo da una settimana.... ca**o siete peggiorati!!
Siete arrivati alla psicosi collettiva!
Non si parla d'altro in questo thread.... solo monitor!!
Ve saluto definitivamente và........
Hola!
hai ragione, ma e' colpa di Raffobaffo che ha INFESTATO tutti i forum dove si parla di MB e MBP con questa psicosi dello schermo difettato.
E pure facendolo con toni molto maleducati.
BASTA!!!
Ti sei pure aperto il tuo thread dedicato ai problemi di monitor, chi e' interessato ai tuoi preziosi (?) consigli si leggera' il tuo thread.
Adesso smettila di far venire paranoie alla gente e parliamo di cose piu' serie.
Sono un neo possessore del nuovo MBP base e premetto è il mio 6° portatile.
Macchina fantastica sia esteticamente che al livello costruttivo.
Il monitor però è veramente indegno per una macchina da 2000 euro.
Il mio non presenta difetti, ma un angolo di visuale ristrettissimo, tanto che se sposti la testa di pochi centrimetri vedi lo schermo cambiare luminosità. E' forse questo il fenomeno che alcuni ipropriamente chiamano alone??
Mi sto' convincendo sempre piu' a recedere visto che mi è arrivato solo ieri.
Peccato he apple abbia rovinato così il suo neo nato.
Per altri dubbi chiedete pure
E che c'è di male nel valutare un prodotto secondo l'uso che se ne fà, invece di metterlo sotto la lente d'ingradimento per trovare a tutti i costi un difetto che probabilmente difetto non è, ma è solo indice di una qualità minore? Qualità minore che peraltro si noterebbe solo a 2 metri dallo schermo con sfondi e condizioni di luce improbabili?
Francamente sta iniziando a stufarmi questa psicosi, non fosse altro che perchè se il mio MBP dovesse avere VERAMENTE un difetto, non vorrei trovare i centralini e l'assistenza Apple intasati da persone che vedono un alone di 2x2 pixel e pretendono una sostituzione. Presente la storia di Pierino e il lupo?
raffobaffo
23-11-2006, 09:28
E che c'è di male nel valutare un prodotto secondo l'uso che se ne fà, invece di metterlo sotto la lente d'ingradimento per trovare a tutti i costi un difetto che probabilmente difetto non è, ma è solo indice di una qualità minore? Qualità minore che peraltro si noterebbe solo a 2 metri dallo schermo con sfondi e condizioni di luce improbabili?
Francamente sta iniziando a stufarmi questa psicosi, non fosse altro che perchè se il mio MBP dovesse avere VERAMENTE un difetto, non vorrei trovare i centralini e l'assistenza Apple intasati da persone che vedono un alone di 2x2 pixel e pretendono una sostituzione. Presente la storia di Pierino e il lupo?
facciamo così... tu sei contento del tuo monitor "strano"? ok, tienitelo e lasciaci discorrere di quelli che noi riteniamo (e mi spiace dirtelo, però lo sono) veri e propri difetti...
non capisco: non vuoi accettare il fatto che tui alla fine voglia tenere un monitor difettato e vuoi convincere noi a non ritenerlo difettato?
la mia non è psicosi comunque... tanto è vero che se anziché scrivere sul forum dicendo che il vostro monitor è perfetto, telefonaste alla apple e diceste che presenta le caratteristiche di cui sopra, vi risponderebbero, dopo un po' di insistenza, che lo sanno, cjhe non possono farci nulla, e che per ora la apple si limita a dichiarare che è la qualità degli schermi...
come se l'audi facesse una macchina il cui parabrezza è stranamente scuro agli angoli, con fascia bassa di colore diverso, e che si vede solo di notte, e ti rispondessero: "vabbe' non possiamo farci nulla..."
pasquazzo
23-11-2006, 09:39
facciamo così... tu sei contento del tuo monitor "strano"? ok, tienitelo e lasciaci discorrere di quelli che noi riteniamo (e mi spiace dirtelo, però lo sono) veri e propri difetti...
non capisco: non vuoi accettare il fatto che tui alla fine voglia tenere un monitor difettato e vuoi convincere noi a non ritenerlo difettato?
la mia non è psicosi comunque... tanto è vero che se anziché scrivere sul forum dicendo che il vostro monitor è perfetto, telefonaste alla apple e diceste che presenta le caratteristiche di cui sopra, vi risponderebbero, dopo un po' di insistenza, che lo sanno, cjhe non possono farci nulla, e che per ora la apple si limita a dichiarare che è la qualità degli schermi...
come se l'audi facesse una macchina il cui parabrezza è stranamente scuro agli angoli, con fascia bassa di colore diverso, e che si vede solo di notte, e ti rispondessero: "vabbe' non possiamo farci nulla..."
Ci rinuncio. :help:
Spero che chi di voi vorra' continuare a parlare di MBP, postando recensioni e impressioni e parlando di problemi che NON siano le psicosi di Raffobaffo, aprira' un altro thread.
Addio!
TolarianRector
23-11-2006, 09:39
Secondo me hai fatto bene a farlo presente a tutti...hai fatto bene a dare dei consigli su come fare i test, però ora si esagera, nel senso che si scrivono 1000 post che vogliono dire la stessa cosa == sono inutili e sporcano la lettura del thread...
io non dico che questo problema ci sia o non ci sia... è solo che dopo averlo fatto presente e aver dato dei consigli e dopo aver aperto un thread apposta, qui si possa smettere di ribadire le stesse cose.
raffobaffo
23-11-2006, 09:45
sì ok.. vorrei anch'io che non si ripetesse la solita storia dei post tutti uguali, e già questo lo è...
ma è inaccettabile che alcuni utenti appena gli arrivi il mac, scrivano: "ohhh che figata stupendo, schermo brillante e tc etc" e nemmeno abbiano letto il testda fare e quindi poi altri utenti credano che sia tutto ok...
anche perché il 90% di questi utenti sopra citati sono niubbi totali...
cmq hai ragione tu... io non insisto più... vi stanco? ok... buon mac, allora... :)
edoardopost
23-11-2006, 09:56
I test vanno effettuati in situazioni che riproducono le normali condizioni di lavoro, altrimenti che cazz di senso hanno ? La prossima sara' che il Macbook capovolto si vede male, o che non passa il famoso test del canestro... Link (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=38360&highlight=canestro)
int main ()
23-11-2006, 11:04
no cocco!!! io ho aperto questo thread per la gente ke comprava i macbook e naturalmenteper sapere cm sono, ora scoperto ke c'è stò problema, è proprio necessario farlo diventarecosì importante??? ti pagano per fare così??? :D se poi è vero ke t sei fatto il thread apposta dei monitor questo lascialo stare tanto ormai è risaputo ke c'è il problema dei monitor (sempre se nn sia soltanto la cazzata dell'angolo d visuale..ma resa molto + grave da gente come te...).
vabbuò saluz
lucaippo17
23-11-2006, 11:54
no cocco!!! io ho aperto questo thread per la gente ke comprava i macbook e naturalmenteper sapere cm sono, ora scoperto ke c'è stò problema, è proprio necessario farlo diventarecosì importante??? ti pagano per fare così??? :D se poi è vero ke t sei fatto il thread apposta dei monitor questo lascialo stare tanto ormai è risaputo ke c'è il problema dei monitor (sempre se nn sia soltanto la cazzata dell'angolo d visuale..ma resa molto + grave da gente come te...).
vabbuò saluz
gurda è qualcosa di assurdo... ripete le stesse cose su tutti i forum in cui si parla di mac... hwup, macity, italiamac, forum ufficiale apple...
E' un disco rotto.
fotomodello
23-11-2006, 12:15
come vi avevo già detto, non vedo problemi di sorta nel display del mio mbp...
concordo che non sia un display di elevata qualità, visto l'angolo visuale ridotto, rispetto, ad esempio, ad un flexview di IBM(per me il top, dei non lucidi, ad un costo non proprio abbordabile :( )
noto un riscaldamento del mac nella zona dell'altoparlante sinistro, anche se nella norma secondo me....
il problema batteria l'ho risolto, inserendola con delicatezza, anzichè forzare nel tentativo di migliorarne l'aggangio....
credo che se apple riterrà difettosi i display, provvederà alla sostituzione, come del resto ha fatto in precendenza con altre tipologie di problema... :rolleyes:
ora vorrei porvi un quesito...stasera vorrei masterizzare un cd, ad un'amica, ma non ho idea di che programma si usi sul mac...ero abituato con record now di sonic(IBM lo da in dotazione)...mi sapreste aiutare...non vorrei fare l'ennesima brutta figura, c'è in ballo molto di più che un computer.... :D
il mio è arrivato stamattina con ben 24h di anticipo rispetto alla data di consegna comunicata via email. purtroppo sono al lavoro e dovrò limitarmi a sbavare come un cane fino alle 8... :D
appena arrivo a casa non vedo l'ora di accenderlo per poi scattare una fotografia al monitor da 75 metri di distanza, posizionato naturalmente a testa in giù e mentre mi flagello lo scroto con un mazza ferrata e copro parzialmente il flash della fotocamera con la lingua.
naturalmente posterò i risultati qui sul 3d. ho sentito che alcuni utenti dello zimbawe eseguendo il test di cui sopra su un macbook 17 glossy hanno visto apparire sul pannello lcd la gente morta.
int main ()
23-11-2006, 14:55
gurda è qualcosa di assurdo... ripete le stesse cose su tutti i forum in cui si parla di mac... hwup, macity, italiamac, forum ufficiale apple...
E' un disco rotto.
ke dici lo devo segnalare ai moderatori?
TolarianRector
23-11-2006, 15:11
Arrivato...finalmente, dopo tanta attesa...è qui davanti a me...per ora ho già visto che crea in automatico la connessione attraverso la lan (ho acceso il mio pc di casa, ho collegato il cavo lan...e...magia era già connesso in internet...e io ho alice adsl con modem!! troppo fico...il mio acer, neanche manualmente ero riuscito a connetterlo con un bridge di rete!!!) vabbe ... ora vado...ciauzzzzz
int main ()
23-11-2006, 16:28
il mio è arrivato stamattina con ben 24h di anticipo rispetto alla data di consegna comunicata via email. purtroppo sono al lavoro e dovrò limitarmi a sbavare come un cane fino alle 8... :D
appena arrivo a casa non vedo l'ora di accenderlo per poi scattare una fotografia al monitor da 75 metri di distanza, posizionato naturalmente a testa in giù e mentre mi flagello lo scroto con un mazza ferrata e copro parzialmente il flash della fotocamera con la lingua.
naturalmente posterò i risultati qui sul 3d. ho sentito che alcuni utenti dello zimbawe eseguendo il test di cui sopra su un macbook 17 glossy hanno visto apparire sul pannello lcd la gente morta.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dopo un pò son tornato (maledetta università :Prrr: )
Vi riporto gli screenshot di alcuni bench che ho fatto su windows ( la partizione è da 32 Gb un pò pochina ma a me serve in fat :read: )
Sappiate che ho seguito la guida di TNSSupremo per ".:: Ottimizzazione Windows XP for Gamers"
Test in Super Pi fino ad 1MB
http://img296.imageshack.us/img296/9823/screen01rj8.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=screen01rj8.jpg)
Test 3DMark05 (base a 1440x900)
http://img164.imageshack.us/img164/2394/screen01he2.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=screen01he2.jpg)
Non chiedetemi un 3Dmark05 con antialiasing e anisotropico perchè è un risultato indegno :read:
Se mi avanza del tempo farò dei test alle varie risoluzioni, con grafico stile recensioni Hwupgrade, ai giochi che ho citato prima, come integrazione in parte dei test sopra citati.
Ciau
Marco
Non sò se è il caso ma portare la memoria video a 100 Mhz in più in clock rischio di perderla?
edoardopost
23-11-2006, 17:46
...ho sentito che alcuni utenti dello zimbawe eseguendo il test di cui sopra su un macbook 17 glossy hanno visto apparire sul pannello lcd la gente morta.
:D
Forse non è ancora chiaro che il mio monitor non lo reputo "strano" nè tantomeno difettato se ha delle leggere imperfezioni in condizioni d'uso più uniche che rare, infatti la Apple giustamente dice che non c'è nessun problema e dipende dalla qualità non più stratosferica degli schermi. Amen. Se la qualità è comunque sufficiente per NON notare problemi nell'uso normale del computer, per quanto possa rodere anche a me, hanno ragione loro. Giustamente se chiamo l'assistenza per una cosa del genere mi ridono in faccia. E' questione di logica e di buon senso, in questo modo si vanno anche a danneggiare gli utenti che hanno VERAMENTE display difettati che si perdono nel mare di segnalazioni "alla pierino e il lupo" che sono ben altra cosa.
Insomma la tua metafora dell'Audi è completamente sballata, quella corretta è una macchina il cui parabrezza non presenta anomalie in qualsiasi condizione di guida, ma ha degli aloni se lo vedi dal terzo piano del tuo condominio...pensi che la Audi te lo sostituirebbe?
Comunque al di là della questione di principio, dà fastidio leggere la stessa cosa IN OGNI POST e IN OGNI TOPIC, quando c'è addirittura un thread dedicato in prima pagina che dovrebbe essere più che sufficiente.
int main ()
23-11-2006, 20:42
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dopo un pò son tornato (maledetta università :Prrr: )
Vi riporto gli screenshot di alcuni bench che ho fatto su windows ( la partizione è da 32 Gb un pò pochina ma a me serve in fat :read: )
Sappiate che ho seguito la guida di TNSSupremo per ".:: Ottimizzazione Windows XP for Gamers"
Test in Super Pi fino ad 1MB
http://img296.imageshack.us/img296/9823/screen01rj8.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=screen01rj8.jpg)
Test 3DMark05 (base a 1440x900)
http://img164.imageshack.us/img164/2394/screen01he2.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=screen01he2.jpg)
Non chiedetemi un 3Dmark05 con antialiasing e anisotropico perchè è un risultato indegno :read:
Se mi avanza del tempo farò dei test alle varie risoluzioni, con grafico stile recensioni Hwupgrade, ai giochi che ho citato prima, come integrazione in parte dei test sopra citati.
Ciau
Marco
Non sò se è il caso ma portare la memoria video a 100 Mhz in più in clock rischio di perderla?
scusa ma i tuoi test nn hanno senso hai il probessore al minimo!!! devi fare i test quando la frequenza è al massimo!!! così è normale ke ha quel risultato pessimino
scusa ma i tuoi test nn hanno senso hai il probessore al minimo!!! devi fare i test quando la frequenza è al massimo!!! così è normale ke ha quel risultato pessimino
mi dici come fare a metterlo al 100% ?
sentiamo come racconta di averlo testato e poi vediamo chi ha ragione...
Non ho avuto tempo di rispondere prima...
Visto che insisti vuoi sentirti dire che è alonato e fa schifo??
Ecco: "E' alonato e fa schifo..." contento??
Probabilmente non conosci il significato di angolo di visuale limitato....
In questo forum non c'è uno che ha avuto i problemi delle macchie... o siamo tutti niubbi (non penso proprio) o sei te che ti sei fissato su questa cosa...
int main ()
23-11-2006, 21:05
vai (da windows) a impostazioni di risparmio energetico e provali tutti finke nn vedi quello ke te lo mette al max
vai (da windows) a impostazioni di risparmio energetico e provali tutti finke nn vedi quello ke te lo mette al max
mmm ma sotto risparmio energetico c'è poco da fare, almeno credo. Ho settato tutto affinchè non ci sia risparmio energetico ma non succede nulla, la cpu lavora al 56% al massimo.
int main ()
23-11-2006, 21:47
mmm ma sotto risparmio energetico c'è poco da fare, almeno credo. Ho settato tutto affinchè non ci sia risparmio energetico ma non succede nulla, la cpu lavora al 56% al massimo.
lo dici tu io t ho detto d girarli tutti!!! perkè cambia da portatile a portatile, quindi provali uno per uno e vedi ke trovi quello giusto
Non c'è verso di far andare la cpu oltre il 56% quando testo super pi. Sono sicuro che con beanch grafici come 3dmark sia andata al 100% ma non capisco come posso sfruttare il restante 44%. Ho controllato le impostazioni per il risparmio energetico e ho impostato il tutto affinchè ci sia il massimo consumo.
Non capisco se è una questione di driver per la cpu o altro
Se qualche buon'anima mi potrebbe aiutare a capire come risolvere questo problema potrei postare dei bench più decenti.
Grazie
Marco
ciao ragazzi,
sto seguendo questo thread come grande appassionato del mondo apple.
se posso darti un consiglio prova a utilizzare superpi + prime95 insieme. vedrai che la cpu t schizza a 100%. questo almeno è il metodo che ho utilizzato io per testare il mio procio sotto winzozz.
per curiosità prova a far andare per una mezz'oretta i due programmi insieme e vedi a quanto t arriva la temperatura.
facci sapere
kintaro78
25-11-2006, 10:40
Ieri pomeriggio mi è arrivato il mio MBP 17": ho letto in giro di problemi sul display che però a sentire i più non affligge i 17".
Sapete dirmi quali sono i difetti principali che si riscontrano ?
Grazie.
noodles83
25-11-2006, 11:40
Ieri pomeriggio mi è arrivato il mio MBP 17": ho letto in giro di problemi sul display che però a sentire i più non affligge i 17".
Sapete dirmi quali sono i difetti principali che si riscontrano ?
Grazie.
se li avessi te ne accorgeresti da solo...
kintaro78
25-11-2006, 12:35
Ho solo notato una luminosità leggermente più intensa in basso, forse dovuta alla lampada e nulla più.
Niente dead pixel.
raffobaffo
25-11-2006, 12:47
Ho solo notato una luminosità leggermente più intensa in basso, forse dovuta alla lampada e nulla più.
Niente dead pixel.
è dovuta ad un errato posizionamento della lampada...
kintaro78
25-11-2006, 13:11
Quindi è un difetto ? Devo mandarlo in assistenza ?
fotomodello
25-11-2006, 13:13
anccora con sta storia dei display...?
:muro: :muro: :muro: :muro:
ho un problema....ho installato bootcamp e poi win...
purtroppo non riesco a connettermi col wireless solo ed unicamente in win....addirittura quando riparto in macosx devo dtaccare la presa del router e riaccenderlo altrimenti non va più nemmeno con osx...
non so dirvi a cosa sia dovuto il problema, ma di certo è dovuto all'uso della scheda wireless da parte di windows...
vi metto il router...d-link g604t (modalità 802.11 b,g)
raffobaffo
25-11-2006, 13:16
Quindi è un difetto ? Devo mandarlo in assistenza ?
purtroppo apple non lo riconosce come difetto, ma come "caratteristica" (???) del display... quindi o recedi o te lo tieni così... :)
kintaro78
25-11-2006, 13:43
Quindi non è un difetto come dicevo sopra: anche perchè è impercettibile, ma siccome è arrivato ieri, lo sto analizzando al microscopio per vedere se ci sono dei difetti che risaltano all'occhio.
Magari è dovuto alla luce del lampadario che ho alle spalle. Premetto che ho un display opaco non lucido.
Probabilmente è dovuto anche all'angolo di visuale. Molto probabile che sia dovuto a questo che ad altro, sommato alla provenienza della luce.
Ti dirò che da come sto vedeno ora il display, non vedo il cosiddetto difetto sopra menzionato.
Sarà anche che vengo da un Powerbook 15", e il cambiamento di dimensione
avrà messo in risalto qualcosa a cui non ero abituato per via delle misure.
Sai, spendere più di 2000 € e avere una macchina non proprio perfetta ti girano abbastanza.
E' l'ansia dell'oggetto nuovo: tra pochi giorni svanirà
noodles83
25-11-2006, 13:50
Quindi non è un difetto come dicevo sopra: anche perchè è impercettibile, ma siccome è arrivato ieri, lo sto analizzando al microscopio per vedere se ci sono dei difetti che risaltano all'occhio.
Magari è dovuto alla luce del lampadario che ho alle spalle. Premetto che ho un display opaco non lucido.
Probabilmente è dovuto anche all'angolo di visuale. Molto probabile che sia dovuto a questo che ad altro, sommato alla provenienza della luce.
Ti dirò che da come sto vedeno ora il display, non vedo il cosiddetto difetto sopra menzionato.
Sarà anche che vengo da un Powerbook 15", e il cambiamento di dimensione
avrà messo in risalto qualcosa a cui non ero abituato per via delle misure.
Sai, spendere più di 2000 € e avere una macchina non proprio perfetta ti girano abbastanza.
E' l'ansia dell'oggetto nuovo: tra pochi giorni svanirà
se lo ritieni accettabile e la cosa non ti crea fastidio. tienilo...
cagnaluia
25-11-2006, 13:57
la settimana prossima arriva anche a me..
io provengo da un powerbook G4 1.33Ghz... nn vedo l'ora di "sentire" le differenze!
kintaro78
25-11-2006, 13:58
E' sulla linea inferiore del dock. Impercettibile.
Per esempio leggevo che avete aperto un thread sui difetti dei display dei nuovi MBP. Il tuo che difetti ha ?
Grazie
noodles83
25-11-2006, 14:03
E' sulla linea inferiore del dock. Impercettibile.
Per esempio leggevo che avete aperto un thread sui difetti dei display dei nuovi MBP. Il tuo che difetti ha ?
Grazie
penso allora tu t riferisca alla striscia luminosa in basso... beh quella mi sa tanto che ce l hanno tutti. se il problema è solo quello e il resto è ok! Nond arlo via!! tienilo.
se il problema fosse solo quello avrei tenuto anche io il mio... perchè tanto quella è una cosa tollerabile e poco visibile.
kintaro78
25-11-2006, 14:11
penso allora tu t riferisca alla striscia luminosa in basso... beh quella mi sa tanto che ce l hanno tutti. se il problema è solo quello e il resto è ok! Nond arlo via!! tienilo.
se il problema fosse solo quello avrei tenuto anche io il mio... perchè tanto quella è una cosa tollerabile e poco visibile.
Si è lei: così mi rassicuri e posso dormire tranquillo.
Quindi per adesso posso dire che è perfetto. Naturalmente, mi tocco.
Mi spiace per il tuo pargolo.
noodles83
25-11-2006, 14:17
Si è lei: così mi rassicuri e posso dormire tranquillo.
Quindi per adesso posso dire che è perfetto. Naturalmente, mi tocco.
Mi spiace per il tuo pargolo.
perfetto non è, perchè cmq quella striscia non dovrebbe essere visibile.
Dico solo che se hai slo quella e dici che è impercettbile, ma il resto è ok. ti puopi riteenre fortunato. Diciamo che ti puoi accontentare.
kintaro78
25-11-2006, 14:38
Si nota, impercettibilmente se ho la luce di fronte allo schermo. Inoltre man mano che lo utilizzo sembra ormai non esserci più. Sembra che il cosiddetto difetto stia scomparendo.
noodles83
25-11-2006, 14:44
Si nota, impercettibilmente se ho la luce di fronte allo schermo. Inoltre man mano che lo utilizzo sembra ormai non esserci più. Sembra che il cosiddetto difetto stia scomparendo.
ci sta che le lampade abbiano bisogno di scaldarsi un po prima di entrare a pieno regime... boh tiro ad indovinare... vabbp cmq la cosa importante è che l tuo MBP alla fine cosi come va bene... (invidia) :D
noodles83
25-11-2006, 14:45
la settimana prossima arriva anche a me..
io provengo da un powerbook G4 1.33Ghz... nn vedo l'ora di "sentire" le differenze!
facci sapere....
raffobaffo
25-11-2006, 14:50
io pure sono dell'opinione che se c'è solo la linea bianca sotto, uno se la può tenere, salvo provare a farsi sostituire l'inverter...
importante è che non ci siano quelle chiazze chiaro scure...
speriamo bene
kintaro78
25-11-2006, 14:51
E' probabile che sia così: facevo mente locale che ieri pomeriggio alle 16,00 quando me l'hanno consegnato, era freddissimo.
noodles83
25-11-2006, 14:55
E' probabile che sia così: facevo mente locale che ieri pomeriggio alle 16,00 quando me l'hanno consegnato, era freddissimo.
cmq anche io ho l impressione che appena avviato il problema si noti di piu e poi dopo un po meno... potrebbe essere il fatto che le lampade si riscaldano, ma anche il tuo occhio ci fa l abitudine e non nota piu nulla....
cmq ripeto sta tranquillo e goditi il tuo MBP! ;)
noodles83
25-11-2006, 14:58
io pure sono dell'opinione che se c'è solo la linea bianca sotto, uno se la può tenere, salvo provare a farsi sostituire l'inverter...
importante è che non ci siano quelle chiazze chiaro scure...
speriamo bene
infatti se mi arriva quello nuovo che non ha problemi di ombre e aloni scuri me lo tengo al volo!! Poi nel caso si aspetta che mamma apple si pronunci, e io dico che lo farà... le voci sono troppo insistenti ormai, non può far finta di nulla ancora per molto!
lucaippo17
25-11-2006, 16:01
se potete c'èun topic apposito sui problemi al monitor, usate quello, altrimenti questo risullta illeggibile ;)
noodles83
25-11-2006, 19:33
se potete c'èun topic apposito sui problemi al monitor, usate quello, altrimenti questo risullta illeggibile ;)
hai ragione... sorry ;)
lucaippo17
25-11-2006, 23:00
hai ragione... sorry ;)
np ;)
cmq quì facci sapere come va a finire la sostituzione :ciapet:
diegoweb
26-11-2006, 11:35
Finalmente trovo il tempo per dirvi che mi è arrivato il MBP 15" 2,33Ghz!!!
Dunque...e' ormai una settimana che lo uso (ORDINATO VIA TELEFONO alla Apple) e vi devo dire che è davvero una bella macchina (come da tradizione apple...).Dopo una dettagliata analisi vi posso dire che sembra non soffrire di problemi al display,temperature elevate, difetti di assemblaggio, whine,etc
L'unica cosa in prima istanza ho avuto problemi di:
Configurazione wireless in sintesi ho dovuto configurare il router in modo tale che utilizzasse SOLO il protocollo g,escludendo quindi b e b+g. Per maggiore sicurezza poi ho usato WAP e MAC ADDRESS FILTERING. Ho ancora un problema, credo di driver di bootcamp 1.1.2, infatti si vedo le reti wireles ma windows non tenta nemmeno di collegarsi nemmeno forzando manualmente la connessione...PROPRIO NON PARTE!!!...attendo la prossima beta di bootcamp.
bootcamp (escludendo il wireless) funziona benone.Ho provato a usare F.E.A.R. e devo dire che alla max risoluzione risulta essere davvero fluido!le ventole però a volte (dipende dall'avvio di windows) girano al max e si spengono dopo svariati minuti.
BIOS...ops EFI, Vorrei segnalare che sul mio portatile è installata una versione maggiore (Versione Boot ROM: MBP22.00A5.B01, Versione SMC: 1.12f5) a quella dichiarata sul sito della apple come ultima realise.
OSX 10.4 X86 devo dire che hanno fatto davvero un buon lavoro ma ci sono ancora grandi passi da fare prima di arrivare alla stabilità che avevo con la 10.3 PCC (esempio vuoto il cestino ma l'icona non cambia,lo apro vedo ancora il file che avevo eliminato e solo se lo selezione scompare dal cestio...bho!!!)..piccolezze cmq.
Display LUCIDO non mi pare di avere problemi di angolo ne problemi di zone più o meno illuminate (più persone confermano...) però effettivamente falsa leggermente i colori (Lcd - Stampa). Riflessi sono accettabili o quasi assenti come già detto non si notano in fase di lavoro (Finesta sulla DX) il codice ve lo posto se mi dite come fare...io non l'ho trovato...
IN SINTESI sono davvero soddisfatto... :read:
Ottimo il servizio di store telefonico, gentilezza e competenza allo stesso tempo.
SCONTI: mi hanno dato MBP + apple care + borsa Brenthaven Metro 2350 contro i 2,499.0 del solo portatile sullo store online!!
raffobaffo
26-11-2006, 11:55
Finalmente trovo il tempo per dirvi che mi è arrivato il MBP 15" 2,33Ghz!!!
Dunque...e' ormai una settimana che lo uso (ORDINATO VIA TELEFONO alla Apple) e vi devo dire che è davvero una bella macchina (come da tradizione apple...).Dopo una dettagliata analisi vi posso dire che sembra non soffrire di problemi al display,temperature elevate, difetti di assemblaggio, whine,etc
L'unica cosa in prima istanza ho avuto problemi di:
Configurazione wireless in sintesi ho dovuto configurare il router in modo tale che utilizzasse SOLO il protocollo g,escludendo quindi b e b+g. Per maggiore sicurezza poi ho usato WAP e MAC ADDRESS FILTERING. Ho ancora un problema, credo di driver di bootcamp 1.1.2, infatti si vedo le reti wireles ma windows non tenta nemmeno di collegarsi nemmeno forzando manualmente la connessione...PROPRIO NON PARTE!!!...attendo la prossima beta di bootcamp.
bootcamp (escludendo il wireless) funziona benone.Ho provato a usare F.E.A.R. e devo dire che alla max risoluzione risulta essere davvero fluido!le ventole però a volte (dipende dall'avvio di windows) girano al max e si spengono dopo svariati minuti.
BIOS...ops EFI, Vorrei segnalare che sul mio portatile è installata una versione maggiore (Versione Boot ROM: MBP22.00A5.B01, Versione SMC: 1.12f5) a quella dichiarata sul sito della apple come ultima realise.
OSX 10.4 X86 devo dire che hanno fatto davvero un buon lavoro ma ci sono ancora grandi passi da fare prima di arrivare alla stabilità che avevo con la 10.3 PCC (esempio vuoto il cestino ma l'icona non cambia,lo apro vedo ancora il file che avevo eliminato e solo se lo selezione scompare dal cestio...bho!!!)..piccolezze cmq.
Display LUCIDO non mi pare di avere problemi di angolo ne problemi di zone più o meno illuminate (più persone confermano...) però effettivamente falsa leggermente i colori (Lcd - Stampa). Riflessi sono accettabili o quasi assenti come già detto non si notano in fase di lavoro (Finesta sulla DX) il codice ve lo posto se mi dite come fare...io non l'ho trovato...
IN SINTESI sono davvero soddisfatto... :read:
Ottimo il servizio di store telefonico, gentilezza e competenza allo stesso tempo.
SCONTI: mi hanno dato MBP + apple care + borsa Brenthaven Metro 2350 contro i 2,499.0 del solo portatile sullo store online!!
ottima notizia...
display glossy senza problemi...
cmq alla fine di tutto, la solzuiojne è una sola... la apple ha uno stock di macchine bacate e alcune no... ci vuole culo... :)
a.martella
26-11-2006, 12:17
ottima notizia...
cmq alla fine di tutto, la solzuiojne è una sola... la apple ha uno stock di macchine bacate e alcune no... ci vuole culo... :)
Dopo avere a lungo lurkato sui forum americani posso dire che hai perfettamente ragione.
P.S. Chissà se effettivamente il problema dell'inverter è vero e possa essere la causa della non omogeneità della retroilluminazione sull'intero display
raffobaffo
26-11-2006, 12:24
Dopo avere a lungo lurkato sui forum americani posso dire che hai perfettamente ragione.
P.S. Chissà se effettivamente il problema dell'inverter è vero e possa essere la causa della non omogeneità della retroilluminazione sull'intero display
hai anche qualche altra info reperita? perché, nonostante glossy, anche i display mb appena usciti avevano questi difetti... ora sembrano meno presenti, a sentire i commenti degli utenti... ma sono rispuntati sul mbp (ma sembra più sul matte che sul glossy)... assurdo...
io pure sto impazzendo, ho girato mezzo mondo di forum mac...
ora cmq mercoledì, quando dovrebbe arrivare il mio mac, darò la sentenza definitiva... :)
SCONTI: mi hanno dato MBP + apple care + borsa Brenthaven Metro 2350 contro i 2,499.0 del solo portatile sullo store online!!Ciao, anche io sono in procinto di effettuare l'acquisto. Potresti girarmi via MP i riferimenti dell'ottimo commerciale che ti ha seguito?
Grazie in anticipo.
noodles83
26-11-2006, 14:07
ottima notizia...
speriamo sia cosi, almeno la sostituzione potrebbe anche rivelarsi una cosa positiva. Io spero e incrocio le dita! :rolleyes:
a meno che fosse stata una partita di schermi difettosi che magari ora sta andando in esaurimento e forse quindi ora iniziano a montare schermi buoni... se fosse cose lo sapremo presto con i prossimi arrivi... :)
raffobaffo
26-11-2006, 14:20
speriamo sia cosi, almeno la sostituzione potrebbe anche rivelarsi una cosa positiva. Io spero e incrocio le dita! :rolleyes:
a meno che fosse stata una partita di schermi difettosi che magari ora sta andando in esaurimento e forse quindi ora iniziano a montare schermi buoni... se fosse cose lo sapremo presto con i prossimi arrivi... :)
non ci pensare proprio... ti ricordo che io sostitui 3 volte il mb a giugno 2006...
quindi non c'entra nulla, e di sicuro non eliminano gli schermi difettosi così al volo... loro li vendono cmq... :(
noodles83
26-11-2006, 15:37
non ci pensare proprio... ti ricordo che io sostitui 3 volte il mb a giugno 2006...
quindi non c'entra nulla, e di sicuro non eliminano gli schermi difettosi così al volo... loro li vendono cmq... :(
mi è arrivata la mail di conferma da apple che il mio secondo MBP è stato spedito.
La cosa sorprendente è che ho chiesto la sostituzione venerdi 24... cioè in 2gg è stato gia assemblato?
altra cosa strana... è gia stato assegnato il corriere TNT.... che vuol dire? che non è partito dalla cina? o che tnt lo prende in consegna direttamente dalla cina?
charlesblaze
26-11-2006, 16:22
Innanzi tutto complimenti per l'acquisto!
ma mi spieghi come hai fatto a farti fare uno sconto così? :sofico:
mi sbaglio io oppure solo l'apple care costa più di 300 euros?
io sarei intezionato a prendere il mbp con sconto educational, ma mi sa che telefonicamente l'offerta è molto più gustosa!
a.martella
26-11-2006, 17:12
hai anche qualche altra info reperita? perché, nonostante glossy, anche i display mb appena usciti avevano questi difetti... ora sembrano meno presenti, a sentire i commenti degli utenti... ma sono rispuntati sul mbp (ma sembra più sul matte che sul glossy)... assurdo...
io pure sto impazzendo, ho girato mezzo mondo di forum mac...
ora cmq mercoledì, quando dovrebbe arrivare il mio mac, darò la sentenza definitiva... :)
Io lo aspetto al negozio, e come da accordi, lo spulcierò per almeno un ora e lo prenderò solo se mi soddisfa appieno. 2800 cucuzze sono una bella somma...
P.S. MBP C2D 17 glossy
raffobaffo
26-11-2006, 17:16
Io lo aspetto al negozio, e come da accordi, lo spulcierò per almeno un ora e lo prenderò solo se mi soddisfa appieno. 2800 cucuzze sono una bella somma...
P.S. MBP C2D 17 glossy
il problema è sempre quello... tu te lo puoi pure spulciare per 10 giorni, ma quello che compri non è quello esposto... :)
e uno in uno scatolo non te lo aprono...
cagnaluia
26-11-2006, 17:49
il problema è sempre quello... tu te lo puoi pure spulciare per 10 giorni, ma quello che compri non è quello esposto... :)
hihihi...
ma forse lui prende quello esposto...
io pretenderei almeno 200euro di sconto però..
noodles83
26-11-2006, 17:56
hihihi...
ma forse lui prende quello esposto...
io pretenderei almeno 200euro di sconto però..
beh se prendi quello esposto fatti fare un bel po di sconto... chissa in quanti hanno aggeggiato sopra, poi conta che è acceso tutto il giorno...
noodles83
26-11-2006, 18:28
mi è arrivata la mail di conferma da apple che il mio secondo MBP è stato spedito.
La cosa sorprendente è che ho chiesto la sostituzione venerdi 24... cioè in 2gg è stato gia assemblato?
altra cosa strana... è gia stato assegnato il corriere TNT.... che vuol dire? che non è partito dalla cina? o che tnt lo prende in consegna direttamente dalla cina?
nessuno che mi sa dire niente?
raffobaffo
26-11-2006, 18:37
non c'è nulla di strano... ad assemblarlo ci si mette 5 minuti...
tra 10 giorni arriverà... credo giovedì 7 o lunedì 11
noodles83
26-11-2006, 18:44
non c'è nulla di strano... ad assemblarlo ci si mette 5 minuti...
tra 10 giorni arriverà... credo giovedì 7 o lunedì 11
la spedizione è prevista per il primo dicembre...
la stranezza è che è gia stato affidato a TNT... è questa la stranezza... appena riesco a vedere il riferimento capir da dove è partito....
non è che mi mandano uno dei tanti recessi o sostituzioni di altri? :confused:
raffobaffo
26-11-2006, 18:54
la spedizione è prevista per il primo dicembre...
la stranezza è che è gia stato affidato a TNT... è questa la stranezza... appena riesco a vedere il riferimento capir da dove è partito....
non è che mi mandano uno dei tanti recessi o sostituzioni di altri? :confused:
secondo me sì, ma sono l'unico a pensarlo...
noodles83
26-11-2006, 18:59
secondo me sì, ma sono l'unico a pensarlo...
cazzo se fosse cosi... sarebbe una cosa inutile... ma che fanno mi mandano un usato? non è possibile...
raffobaffo
26-11-2006, 19:08
nonho mai parlato di usato, noodleora non esasperare la cosa...
ma secondo me quelli del recesso, li controllano, se sono ok, li rimarchiano come nuovi e potrebbero mandartene uno... secondo me fanno così...
io non ci credo che a ogni sostituzione o recesso ne "sverginano" uno nuovo...
sarebbero troppi mac... e ciò spiegherebbe anche la facilità con cui accettano le sostituzioni...
ed ecco perché è meglio farselo riparare :)
noodles83
26-11-2006, 19:20
ma secondo me quelli del recesso, li controllano, se sono ok, li rimarchiano come nuovi e potrebbero mandartene uno... secondo me fanno così...
sarebbero troppi mac... e ciò spiegherebbe anche la facilità con cui accettano le sostituzioni...
non voglio esasperare la cosa... ma cosa vuol dire li rimarchiano come nuovi?
cioè se è stato usato anche per 3gg il mio si vede... cambiaeranno almeno qualcosa o no? anche se funzionano...
kintaro78
26-11-2006, 19:22
Ho deciso che domani sento l'assistenza: al buio e con immagine chiara, qul bordo di luce anche se sottile è fastidioso. Vediamo cosa mi dicono, anche perchè non vorrei dire una ca**ata, la lampada sembrerebbe in sovratensione. Magari devono regolarla o al massimo spero che mi sostituiscano il pannello.
Eventualmente eserciterei il recesso se facessero dei problemi, e mi toccherebbe riacquistarlo.
A proposito, come si fa ? Basta telefonare e chiedere il recesso ?
noodles83
26-11-2006, 19:24
Ho deciso che domani sento l'assistenza: al buio e con immagine chiara, qul bordo di luce anche se sottile è fastidioso. Vediamo cosa mi dicono, anche perchè non vorrei dire una ca**ata, la lampada sembrerebbe in sovratensione. Magari devono regolarla o al massimo spero che mi sostituiscano il pannello.
Eventualmente eserciterei il recesso se facessero dei problemi, e mi toccherebbe riacquistarlo.
A proposito, come si fa ? Basta telefonare e chiedere il recesso ?
si! ma solo se sei entro i 14gg dall arrivo del prodotto.
kintaro78
26-11-2006, 19:33
si! ma solo se sei entro i 14gg dall arrivo del prodotto.
Posso stare sicuro per quello: mi scadrebbe l'opzione del recesso fra 2 venerdì, cioè l'8/12. La cosa che temo, è che mi arrivi poi con qualche altro problema.
Perchè come dicevo ieri, il pannello è perfetto se non per quella barra luminosa in basso. :muro:
noodles83
26-11-2006, 19:41
Posso stare sicuro per quello: mi scadrebbe l'opzione del recesso fra 2 venerdì, cioè l'8/12. La cosa che temo, è che mi arrivi poi con qualche altro problema.
Perchè come dicevo ieri, il pannello è perfetto se non per quella barra luminosa in basso. :muro:
io ti consiglio di tenertelo se il problema è solo la barra luminosa in basso. Quella ce l ho anche io e se è come la mia è una cosa da poco.
kintaro78
26-11-2006, 19:47
io ti consiglio di tenertelo se il problema è solo la barra luminosa in basso. Quella ce l ho anche io e se è come la mia è una cosa da poco.
Ma allora per quale motivo te lo fai sostituire, di grazia ?
noodles83
26-11-2006, 19:57
Ma allora per quale motivo te lo fai sostituire, di grazia ?
perchè io non ho solo la striscia... io la parte destra dello schermo che è piu in ombra di quella sinistra. l illuminazione non è omogenea...
se avessi solo la strisca ma l illuminazione fosse omogenea me lo terrei.
a.martella
26-11-2006, 20:46
:-)
kintaro78
27-11-2006, 11:38
Contattato il supporto tecnico: riconosciuto come difetto dopo aver resettato PRam e PMU, in settimana passa il corriere a ritirarselo e me ne portano un altro nuovo senza esercitare il recesso e senza andare in assistenza.
Un bel classico RMA.
TolarianRector
27-11-2006, 11:42
Ciao a tutti...io ho comprato il mio MBP via telefono...ovviamente ho accettato anche la stampante...volevo sapere come posso fare per richiedere il rimborso dei soldi della stampante (per telefono mi hanno detto di mandare un bollettino...dove posso trovarlo???)
grazie
int main ()
27-11-2006, 12:02
prova a kiamare l'assistenza e fatti aiutare da loro perkè nn è possibile ke nn i possa settare il processore alla massima potenza nn ci credo per niente
kintaro78
27-11-2006, 12:04
Ciao a tutti...io ho comprato il mio MBP via telefono...ovviamente ho accettato anche la stampante...volevo sapere come posso fare per richiedere il rimborso dei soldi della stampante (per telefono mi hanno detto di mandare un bollettino...dove posso trovarlo???)
grazie
Dovrebbe esserci sul sito, alla voce dell'offerta della stampante un PDF da scaricare
noodles83
27-11-2006, 12:33
Dovrebbe esserci sul sito, alla voce dell'offerta della stampante un PDF da scaricare
si c è un modulo da coompilare. dietro è speigato come fare e cosa serve per ottenere il rimborso. leggilo attentamente.
noodles83
27-11-2006, 15:57
in attesa che vengano a ritirare il mio MBP ho provato a collegare il mio monitor lcd 17" con DVI, dato che alcune persone aveva riscontrato problemi di sfarfallio del display in questi casi.
risulato:
Io non ho avuto nessun problema. Tutto perfetto!
ho anche provato virtuedesktops e funziona anche in questa modalità per entrambi i monitor. Non c è nessun tipo di ritardo.
Unica pecca se cosi la vogliamo chiamare... è la diversa risoluzione dei due schermi, ma nulla di che.
noodles83
27-11-2006, 21:38
dal codice di tnt ch mi è sato dato risulta che il MBP viene spedito domani da SONGJIANG cheè un distretto di shangai. Suppongo quindi che ne è stato assemblato uno nuovo di pacca!
lucaippo17
27-11-2006, 23:08
dal codice di tnt ch mi è sato dato risulta che il MBP viene spedito domani da SONGJIANG cheè un distretto di shangai. Suppongo quindi che ne è stato assemblato uno nuovo di pacca!
ma quindi tu dai indietro il tuo soltanto quando ti arriva quello sostitutivo? :mbe:
noodles83
28-11-2006, 07:09
ma quindi tu dai indietro il tuo soltanto quando ti arriva quello sostitutivo? :mbe:
non dipende da me...quello nuov viene spedito indipendentemente dal ritiro di qello vecchio. Mi dovrebbe chiamare tnt per concordare il ritiro. Per ora non mi hanno ancora chaiamato.
TolarianRector
28-11-2006, 12:50
grazie..ho trovato il pdf riguardante il rimborso...ma il codice upc è quell'etichetta con:
- codice a barre;
- Part No. XXXXXX;
- Serial No. W8XXXXXX;
- Model no. A1211
- Assembled in China;
- Other Foreign Items as Marked Thereon;
giusto???
Non quella più grande!!!giusto?
grazie ancora!!!
noodles83
28-11-2006, 16:19
scusate l OT:
mi ha appena chiamato tnt. domani vengono a ritirare il MBP.
Qualcuno di voi ha gia fatto una sostituzione? la apple ha detto che il corrirere mi deve rilasciare qualcosa... è per caso il bollettino che mi mandano per mail, di cui parlava la tipa della tnt? o c è altro che mi devono lasciare al momento del ritiro?
fine OT.
scusate l OT:
mi ha appena chiamato tnt. domani vengono a ritirare il MBP.
Qualcuno di voi ha gia fatto una sostituzione? la apple ha detto che il corrirere mi deve rilasciare qualcosa... è per caso il bollettino che mi mandano per mail, di cui parlava la tipa della tnt? o c è altro che mi devono lasciare al momento del ritiro?
fine OT.Da quello che mi ricordo ti lasciano una delle copie della ricevuta che ti hanno allegato via email quelli della TNT.
Se non te la hanno inviata, ricontattali oppure aspetta il corriere che ti fornirà la ricevuta da compilare sul momento, lasciandotene adeguata copia.
Mettila da parte, perchè sarà l'unico tuo documento che attesta che il prodotto è stato consegnato al corriere, sgravandoti da ogni responsabilità nel caso in cui il corriere dovesse perdere il pacco
noodles83
28-11-2006, 16:51
Da quello che mi ricordo ti lasciano una delle copie della ricevuta che ti hanno allegato via email quelli della TNT.
Se non te la hanno inviata, ricontattali oppure aspetta il corriere che ti fornirà la ricevuta da compilare sul momento, lasciandotene adeguata copia.
Mettila da parte, perchè sarà l'unico tuo documento che attesta che il prodotto è stato consegnato al corriere, sgravandoti da ogni responsabilità nel caso in cui il corriere dovesse perdere il pacco
si mi hanno mandato la mail con allegato un documento relativo al ritiro del pacco.
Quello che mi chiedo io è se al momento del ritiro mi dovranno lasciare qualcos altro? mi faranno firmare qualcosa?
kintaro78
28-11-2006, 17:10
A me hanno inviato solo la mail del nuovo MBP, e telefonicamente dal servizio post-vendita di Apple mi hanno dato il numero dell'RMA. Il corriere non mi ha contattato nè per e-mail, nè telefonicamente.
noodles83
28-11-2006, 17:20
A me hanno inviato solo la mail del nuovo MBP, e telefonicamente dal servizio post-vendita di Apple mi hanno dato il numero dell'RMA. Il corriere non mi ha contattato nè per e-mail, nè telefonicamente.
ma quando sono venuti a ritirare il pacco ti hanno lasciato qualcosa?
kintaro78
28-11-2006, 17:49
Il pacco è ancora a casa: ho solo il numero dell'RMA datomi dall'operatore del servizio post-vendita di Apple. Il corriere non mi ha ancora contattato in alcun modo (tel/e-mail).
Intanto la data di spedizione del nuovo portatile è data per giovedì 30/11.
Mi stupisce che il corriere non mi abbia ancora contattato.
raffobaffo
28-11-2006, 17:55
ma quando sono venuti a ritirare il pacco ti hanno lasciato qualcosa?
ma che ti cambia noodle??? a volte mi fai impazzire... :)
noodles83
28-11-2006, 17:56
ma che ti cambia noodle??? a volte mi fai impazzire... :)
sono paranoico raffo... non voglio avere rogne! gia sono in paranoia per il nuovo MBP che mi arriva... mettici anche poi che tnt e apple mi rompano le balle... :D
raffobaffo
28-11-2006, 18:22
sono paranoico raffo... non voglio avere rogne! gia sono in paranoia per il nuovo MBP che mi arriva... mettici anche poi che tnt e apple mi rompano le balle... :D
il fatto èche non vuoi accettare la realtà... e non farmi dire qual è la realtà, che mi dispiace... :)
noodles83
28-11-2006, 18:30
il fatto èche non vuoi accettare la realtà... e non farmi dire qual è la realtà, che mi dispiace... :)
la realtà la conosco.... non ti preoccupare...
cmq ora ritorniamo in topic
demichel
29-11-2006, 20:18
Salve,
ho recentemente acquistato un MBP 15" e leggendo tale forum
ho visto la tempesta di post di raffobaffo sui presunti difetti
dei display LCD dei nuovi MBP e MB.
Ebbene per convincere gli indecisi e tranquillizzare chi ha già fatto il grande
passo guardatevi le foto di questi display del Dell Inspiron 9400...
http://img161.imageshack.us/my.php?image=dsc40980xa.jpg
P.S. raffobaffo ma tu passi tutto il tuo tempo a restituire i tuoi mac e a lamentarti dei difetti oppure li usi di tanto in tanto?
Arrivato anche a me e il monitor è perfetto..
se magari provi a non fotografarli o li sai fotografare capisci anche se veramente sono rovinati.. anche il mio se lo fotografo da davanti ha gli aloni ai lati ma se mi metto di lato vengono gli aloni solo da un lato e dove prima c'erano gli aloni invece bianco.. :sofico:
è un difettoso del sensore ccd..
noodles83
29-11-2006, 20:39
Arrivato anche a me e il monitor è perfetto..
se magari provi a non fotografarli o li sai fotografare capisci anche se veramente sono rovinati.. anche il mio se lo fotografo da davanti ha gli aloni ai lati ma se mi metto di lato vengono gli aloni solo da un lato e dove prima c'erano gli aloni invece bianco.. :sofico:
è un difettoso del sensore ccd..
il tuo è un glossy o un matte? 15 o 17?
puoi postare i numeri del modello e del produttore?
matte da 15
Manufacter: 00000610
Model: 00009C60
SN: 00000000
Man Date: BFF87B80
demichel
30-11-2006, 06:21
Ecco alcune foto del display del mio mac.
Dal mio punto di vista il display è abbastanza luminoso e omogeneo come
illuminazione.
Con lo sfondo blu nella parte bassa potete notare lievemente un eccesso d'illuminazione dovuto alla lampada che si trova lì,
ma nulla di realmente fastidioso.
Con lo sfondo grigio chiaro invece la situazione sembra catastrofica guardando
la foto ma vi assicuro che dal vero la zona scura in alto non si vede (artefatto della fotocamera digitale?)
ciao a tutti
HTH
raffobaffo
30-11-2006, 07:22
Salve,
ho recentemente acquistato un MBP 15" e leggendo tale forum
ho visto la tempesta di post di raffobaffo sui presunti difetti
dei display LCD dei nuovi MBP e MB.
Ebbene per convincere gli indecisi e tranquillizzare chi ha già fatto il grande
passo guardatevi le foto di questi display del Dell Inspiron 9400...
http://img161.imageshack.us/my.php?image=dsc40980xa.jpg
P.S. raffobaffo ma tu passi tutto il tuo tempo a restituire i tuoi mac e a lamentarti dei difetti oppure li usi di tanto in tanto?
ma come fai a dire che i difetti sono PRESUNTI???
dalle tue tre foto si vede chiaramente che il tuo mbp ha gli stessi difetti... se poi ti piace non vederli ok...
ma hai la striscia bianca sotto... lo schermo ha zone più scure sul lato destro... insomma è come tutti gli altri... e non mi riferisco all'alone scuro che tu dici essere solo opera della camera digitale...
Ragazzi è possibile attaccare il notebook ad un televisore lcd 42" con uscita video Pc? E se si che succede... vedo su entrambi i monitor oppure la Tv sostituisce il monitor Mac?
In sostanza volevo sapere se si può giocare con videogiochi 3d del portatile su Tv.. :D
cagnaluia
30-11-2006, 09:08
non ho capito se i difetti al display colpiscono i pannelli lucidi o quelli normali...
demichel
30-11-2006, 09:15
non ho capito se i difetti al display colpiscono i pannelli lucidi o quelli normali...
piu' che mai colpiscono la mente di raffobaffo e di chi è stato suggestionato
dal medesimo
:)
demichel
30-11-2006, 09:24
ma come fai a dire che i difetti sono PRESUNTI???
dalle tue tre foto si vede chiaramente che il tuo mbp ha gli stessi difetti... se poi ti piace non vederli ok...
ma hai la striscia bianca sotto... lo schermo ha zone più scure sul lato destro... insomma è come tutti gli altri... e non mi riferisco all'alone scuro che tu dici essere solo opera della camera digitale...
ma in quale foto scusa?
...ti assicuro che la terza foto risulta essere per lo più un artefatto della
fotocamera digitale.
Ciò mi fa anche pensare che le foto che girano in rete (e di cui tu hai riportato i link) potrebbero parimenti enfatizzare dei problemi che sostanzialmente non ci sono.
Se poi dal vero il display non ti sembra eccelso beh, de gustibus...
Al riguardo hai visto le foto del display dell'Inspiron 9400?
Raffobaffo secondo me stai esagerando (seriamente) e se così non è,
almeno qualcuno posti delle foto di display perfetti, così ci convinciamo
tutti,
ciao Cristiano
raffobaffo
30-11-2006, 09:27
piu' che mai colpiscono la mente di raffobaffo e di chi è stato suggestionato
dal medesimo
:)
e grazie a gente come te apple fa i soldi... demichel, il mondo va così...
ognuno per la sua strada...
demichel
30-11-2006, 09:37
quando vedrò le foto dei display perfetti mi convincerò...
per adesso rimango dell'opinione che è una tua suggestione che per giunta
stai anche cercando di contagiare in maniera maniacale.
ti invito nuovamente a dare un'occhiata al display dell'inspiron 9400
ciao Cristiano
raffobaffo
30-11-2006, 09:46
tanto monta monta tanto, isabel come fernando... :)
kintaro78
30-11-2006, 09:58
Ecco alcune foto del display del mio mac.
Dal mio punto di vista il display è abbastanza luminoso e omogeneo come
illuminazione.
Con lo sfondo blu nella parte bassa potete notare lievemente un eccesso d'illuminazione dovuto alla lampada che si trova lì,
ma nulla di realmente fastidioso.
Con lo sfondo grigio chiaro invece la situazione sembra catastrofica guardando
la foto ma vi assicuro che dal vero la zona scura in alto non si vede (artefatto della fotocamera digitale?)
ciao a tutti
HTH
Stai dicendo che l'eccesso di illuminazione in basso è dovuto alla lampada ? Che è normale che ci sia ?
Allora io avrei fatto un RMA inutile ?
Ma soprattutto: perchè il supporto tecnico della Apple non mi ha detto che è normale, invece di farmi fare l'RMA ?
Forse perchè lo ritengono un difetto.
Non voglio essere polemico, ma allora sono 2 le cose: i display con la barra luminosa in basso non sono difettosi oppure il supporto tecnico di Apple è incompetente.
demichel
30-11-2006, 10:04
Stai dicendo che l'eccesso di illuminazione in basso è dovuto alla lampada ? Che è normale che ci sia ?
Allora io avrei fatto un RMA inutile ?
Ma soprattutto: perchè il supporto tecnico della Apple non mi ha detto che è normale, invece di farmi fare l'RMA ?
Forse perchè lo ritengono un difetto.
Non voglio essere polemico, ma allora sono 2 le cose: i display con la barra luminosa in basso non sono difettosi oppure il supporto tecnico di Apple è incompetente.
Beh riguardo al supporto tecnico dipende da cosa gli dici, se per esempio
dici di vedere una striscia luminosa che ti costringe a mettere gli occhiali
da sole per usare il display è un conto, altrimenti...
Comunque non voglio essere polemico neanch'io però voglio almeno vedere delle foto di display perfetti, allora mi convincero'.
Quando ti arriverà magari manda una foto così vediamo...
ciao Cristiano
kintaro78
30-11-2006, 10:13
Gli ho semplicemente detto di avere una barra luminosa da angolo ad angolo in basso al display. Per il resto display perfetto.
Gli ho anche detto che tale barra dava la sensazione di uno scalino, ma il display non aveva difeti fisici.
Loro stessi mi hanno consigliato dopo reset di PRam e della PMU, di fare il recesso.
demichel
30-11-2006, 10:46
Gli ho semplicemente detto di avere una barra luminosa da angolo ad angolo in basso al display. Per il resto display perfetto.
Gli ho anche detto che tale barra dava la sensazione di uno scalino, ma il display non aveva difeti fisici.
Loro stessi mi hanno consigliato dopo reset di PRam e della PMU, di fare il recesso.
postaci le foto del display quando ritornerà...
ciao Cristiano
Ragazzi è possibile attaccare il notebook ad un televisore lcd 42" con uscita video Pc? E se si che succede... vedo su entrambi i monitor oppure la Tv sostituisce il monitor Mac?
In sostanza volevo sapere se si può giocare con videogiochi 3d del portatile su Tv.. :D
:read: :help:
kintaro78
30-11-2006, 10:54
:read: :help:
Vedi su entrambi.
@demichel
Me ne stanno mandando uno nuovo: invece di fare il recesso ho richiesto un RMA, in quanto mi hanno detto che è più veloce come procedura. Come dargli torto: lunedì appena finita la conversazione con il servizio post-vendita e aver ricevuto il numero dell'RMA, 40 minuti dopo mi arriva un'e-mail di Apple che mi informava che stavano assemblandomi un nuovo portatile e che me l'avrebbero inviato il 30/11, cioè già oggi. Ieri mi arriva un'altra e-mail che mi diceva che il portatile era stato spedito da Shangai e che entro e non oltre il 6/12 avrei ricevuto il nuovo portatile.
Incrocio le dita: anche perchè il vecchio portatile era perfect, se non per il piccolo difetto del display
demichel
30-11-2006, 11:04
Vedi su entrambi.
@demichel
Me ne stanno mandando uno nuovo: invece di fare il recesso ho richiesto un RMA, in quanto mi hanno detto che è più veloce come procedura. Come dargli torto: lunedì appena finita la conversazione con il servizio post-vendita e aver ricevuto il numero dell'RMA, 40 minuti dopo mi arriva un'e-mail di Apple che mi informava che stavano assemblandomi un nuovo portatile e che me l'avrebbero inviato il 30/11, cioè già oggi. Ieri mi arriva un'altra e-mail che mi diceva che il portatile era stato spedito da Shangai e che entro e non oltre il 6/12 avrei ricevuto il nuovo portatile.
Incrocio le dita: anche perchè il vecchio portatile era perfect, se non per il piccolo difetto del display
incrocio le dita anche per te e vediamo un po'...
Cristiano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.