View Full Version : mac book pro [recensione]
fotomodello
09-11-2006, 19:54
leggi qui: http://www.melablog.it/post/2715/problemi-di-connettivita-wireless-per-i-macbook-pro
speriamo che non sia una cosa grave, inizio gia ad incazzarmi...
meno male che il mio router è anche 802.11g.....
già non ho mai usato il mac...se mi arriva e comincio ad avere problemi mi tocca reistallare winzozz.... :muro:
p.s.consena prevista entro il 20-21...novembre... :(
il Mac legge la FAT32
sono proprio niubbo, pardon. :doh:
Infatti funziona tutto, grazie :D
Rieccomi:
allora,
per la rete wireless non c'è verso di farla andare. Me la riconosce quella presente ma anche inserendo la chiave wep non c'è nulla da fare. Ho provato a cambiare le impostazioni dell'access point da wep a wpa ma sono successi solo casini sull'access. Morale della favola: ho prenotato per lunedì un appuntamento al centro di assistenza apple della zona per risolvere il problema (speriamo). Mi porto dietro anche sto access point. Per la cronaca è quello della D-link DWL-2000AP+.
Non credo che sia una problema di hardware della macchina visto che la rete viene riconosciuta in automatico.
Se non ho letto male, in alcuni messaggi precedenti, per chi usufruisce dello sconto educational dovrebbe esserci all'interno dell'imballo una lettera da compilare e spedire alla casa madre. Io non ho trovato nulla ma se sbaglio correggetemi.
Confermo il rumore all'accensione (ma dura neanche 1 secondo) e i rumore del lettore dvd al momento dell'inserimento del cd/dvd.
Vorrei chiedere il vostro aiuto per questo. Dato che ho un hdd esterno in fat32 e non lo posso vedere su mac, se compro una pendrive usb devo formattarla in quale file system affinchè io possa trasferire da pc a mac?
Grazie per l'aiuto possibile :read:
Prova a leggere questo:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=166671-it
credo che il problema sia la chiave. Per toglierti il dubbio puoi preovare a non mettere nessuna chiave e vedi se si connette.
Per la postepay è una VISA ELECTRON accetatissima è con quella che ho comprato il mio nano 4gb 2gen difettoso e il radio remote, e il limite è di 2000€...
il fatto di non poter sostituire l'HD è un pò svantaggioso... non ho ricaricato la mia PP per tempo altrimenti sarebbe forse già in viaggio ma se mi dite che anche questo è difettoso..... :( ceh ca**o mi prendo il MB....????
Cmq stavo rileggiendo una comparazione su applicando di luglio, tra MB e MBP CD con Xbench dove praticamente il MB da 2.0GHz era allineato al MBP 15" da 2.0GHz anzi in diverse situazioni era superiore e non molto distante dal MBP da 17"... la cosa che però mi ha lasciato di stucco è che il MB in OpGL aveva 215.83 contro i 132.49 del MBP a 2.0GHz, ati fa così schifo in OpGL??? che senso ha Prendere il MBP con gli stessi soldi si prende un MB con 2G di ram e un monitor esterno... e poi c'è la possibilità di cambiare l'HD....
edit: ok che una periferica funziona dove vengono creati i driver, però se la porta è diversa............ :rolleyes: eheheh...
noodles83
09-11-2006, 20:57
Per la postepay è una VISA ELECTRON accetatissima è con quella che ho comprato il mio nano 4gb 2gen difettoso e il radio remote, e il limite è di 2000€...
il fatto di non poter sostituire l'HD è un pò svantaggioso... non ho ricaricato la mia PP per tempo altrimenti sarebbe forse già in viaggio ma se mi dite che anche questo è difettoso..... :( ceh ca**o mi prendo il MB....????
Cmq stavo rileggiendo una comparazione su applicando di luglio, tra MB e MBP CD con Xbench dove praticamente il MB da 2.0GHz era allineato al MBP 15" da 2.0GHz anzi in diverse situazioni era superiore e non molto distante dal MBP da 17"... la cosa che però mi ha lasciato di stucco è che il MB in OpGL aveva 215.83 contro i 132.49 del MBP a 2.0GHz, ati fa così schifo in OpGL??? che senso ha Prendere il MBP con gli stessi soldi si prende un MB con 2G di ram e un monitor esterno... e poi c'è la possibilità di cambiare l'HD....
occhio che nessuno ha detto che questo è difettoso... anzi per ora sembra proprio che difetti non ne abbia... riguardo al wireless, sembrerebbe ma non è stato ancora accertato che il problema riguardi solo connessioni con acces point che usino solo protocolli .11b, cioè abbastanza vecchi... ancora non è detto che sia riconosciuto come difetto. Anzi, tutti i vecchi difietti, come whine e temp alte sembrano essere spariti del tutto!
Quello dell HD è un limite, ma esistono sempre gli HD esterni. Cmq la maggior parte dei portatili ha questo limite... il MB invece è stato studiato bene per questo a scapito di altre... ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
cmq io sono dell idea che se uno vuole un giorno poter cambiarci periferiche o cmq smanettarci un po.... beh il portatile non è fatto per lui! ;)
occhio che nessuno ha detto che questo è difettoso... anzi per ora sembra proprio che difetti non ne abbia... riguardo al wireless, sembrerebbe ma non è stato ancora accertato che il problema riguardi solo connessioni con acces point che usino solo protocolli .11b, cioè abbastanza vecchi... ancora non è detto che sia riconosciuto come difetto. Anzi, tutti i vecchi difietti, come whine e temp alte sembrano essere spariti del tutto!
Quello dell HD è un limite, ma esistono sempre gli HD esterni. Cmq la maggior parte dei portatili ha questo limite... il MB invece è stato studiato bene per questo a scapito di altre... ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
cmq io sono dell idea che se uno vuole un giorno poter cambiarci periferiche o cmq smanettarci un po.... beh il portatile non è fatto per lui! ;)
Ok per i difetti, però credo che il MBP se non è l'unico portatile dove non vi sia accesso all'HD, è di sicuro fra pochi.... cmq il 7200 lo potevano mettere opzionale....
questo è il bench che dicevo prima...
[img=http://img464.imageshack.us/img464/1717/applicandome1.th.jpg] (http://img464.imageshack.us/my.php?image=applicandome1.jpg)
noodles83
09-11-2006, 22:13
Finalmente ho capito dove sta il mio Macbook PRO!! :Prrr: è sempre a Shangai!! :cry: dovrebbe volare domani verso l olanda! :cool:
C'è però una NOVITA anche per voi che state aspettando il pacco o che lo avete appena ordinato!!
cercando per vari forum americani ho trovato questo sito che tiene traccia del vostro pacco anche prima che arrivi in Europa! Mentre queste info sul sito dell Apple Store non vengono mensionate, fino a quando non arriva in olanda e non viene preso in consegna da TnT o da UPS.
ecco il link: http://www.apecode.com/appletrack/
inserite il codice che vi è stato mandato con la mail che vi conferma l avvenuta spedizione et voilà! :D
Spero che domani mi arrivi il mio mac.. sul sito della apple c'è scritto che la consegna è domani...
Con il traking della tnt risulta essere partito ieri dall'olanda ma non ci sono altre info.. :(
Speriamo... domani mattina, se non aggiornano il traking, provo a chiamarli..
Spero che domani mi arrivi il mio mac.. sul sito della apple c'è scritto che la consegna è domani...
Con il traking della tnt risulta essere partito ieri dall'olanda ma non ci sono altre info.. :(
Speriamo... domani mattina, se non aggiornano il traking, provo a chiamarli..
Stessa mia situazione. Anche a me doveva essere recapitato entro l'8 e sul tracking di tnt risultava, alle 23 di sera del 7, ancora in olanda. Non ti preoccupare al mattino magicamente è in italia ed è a casa tua :D
Stessa mia situazione. Anche a me doveva essere recapitato entro l'8 e sul tracking di tnt risultava, alle 23 di sera del 7, ancora in olanda. Non ti preoccupare al mattino magicamente è in italia ed è a casa tua :D
Speriamo.. mi hai dato una gran bella notizia :D
C'è però una NOVITA anche per voi che state aspettando il pacco o che lo avete appena ordinato!!
cercando per vari forum americani ho trovato questo sito che tiene traccia del vostro pacco anche prima che arrivi in Europa! Mentre queste info sul sito dell Apple Store non vengono mensionate, fino a quando non arriva in olanda e non viene preso in consegna da TnT o da UPS.
ecco il link: http://www.apecode.com/appletrack/
veramente apecode viene spesso mensionato anche su questo forum... :p un mesetto fa mi era stato suggerito da non ricordo chi per rintracciare il mio nano... ma visto che l'hai scoperto da solo e nessuno te l'aveva indicato... onore al merito...
noodles83
10-11-2006, 00:31
veramente apecode viene spesso mensionato anche su questo forum... :p un mesetto fa mi era stato suggerito da non ricordo chi per rintracciare il mio nano... ma visto che l'hai scoperto da solo e nessuno te l'aveva indicato... onore al merito...
grazie! ;) daltronde nessuno mi sapeva dire nulla e io sto smaniando! almeno ora so dove sia... sono gia più tranquillo! :)
non vedo l ora che mi arrivi!!! :muro:
Ciao,
non so come cercare su tnt. quando guardo sul sito della apple lo stato dell'ordine mi dice che il corriere si chiama FLEX POSTAL & HUB NL che il pacco e' in transit to costumer e che dovrebbe arrivare il 7 novembre (ieri). C'è il tracking number (che inserendolo su www.apecode.com non mi da risultati) c'e' un numero di riferimento e basta. Niente che si riferisca a tnt... :read:
ciao :D
P.s. Per il momento mi sto innamorando di questa macchina. Mmamma mia!! :)
Avevi perfettamente ragione :D . Ho controllato adesso... è nella sede a 3km da casa mia....
Risulta in gestione... cmq arriva oggi... se non me lo portano loro vado io a prendermelo :sofico:
int main ()
10-11-2006, 11:42
Se parli di 'acquisto personale' si..... :)
in effetti ho sempre lavorato sui Mac - pur non possedendolo personalmente - tramite la mia ragazza (lavora in uno studio di grafica professionale con un G5 e a casa ha un iMac Intel 20").
Però 'sentirlo mio' è un'altra cosa!!! :cool:
io sarò novizio totale :D ma tanto se ho imparato windows in una settimana penso d potercela fare anke cn mac os :sofico: l'unico ke ankora nn riesco a usare è linux :muro: :muro:
diegoweb
10-11-2006, 12:31
In attesa del MBP15".....
Normalmente quanti giorni passano dalla ricezione dell'email di conferma spedizione e la ricezione effettiva ???
noodles83
10-11-2006, 13:13
anche io sono in attesa del MBP...
la mail di conferma spedizione mi è arrivata 4gg dopo che ho ordinato, in regola con il giorno stimato da apple per la spedizione.
La consegna è un incognita... io sono ancora in attesa, mi è stato spedito il 7 nov. Credo che in media si vada intorno ai 10gg dalla partenza del pacco.
TechnoPhil
10-11-2006, 13:17
anche io sarei interessato al nuovo macbook pro da 15 pollici!!come connettività nn c'è paragone e anche come qualità costruttiva e design!!
vorrei xò sapere se lo schermo "brillante" c'è in tutti o è opzionale...es la tecnolohia X-BLACK di sony
grazie!! :D
anche io sono in attesa del MBP...
la mail di conferma spedizione mi è arrivata 4gg dopo che ho ordinato, in regola con il giorno stimato da apple per la spedizione.
La consegna è un incognita... io sono ancora in attesa, mi è stato spedito il 7 nov. Credo che in media si vada intorno ai 10gg dalla partenza del pacco.
Finora non ne ho parlato perchè non volevo farvi rosicare.... :D però la mia 'esperienza' potrebbe far capire che - dopo il lancio iniziale - ora la richiesta è molto più alta e faticano un pò a spedire...
Allora, io ho pagato con la PostePay:
day 1: pagamento
day 2: conferma ricezione pagamento
day 3: spedizione
day 4: attesa
day 5: olanda
day 6: milano
day 7: a me!!!!
Una settimana in tutto.... e BEN quattro giorni di viaggio!!!! :D :D
Non male... non male.....
:cool:
anche io sarei interessato al nuovo macbook pro da 15 pollici!!come connettività nn c'è paragone e anche come qualità costruttiva e design!!
vorrei xò sapere se lo schermo "brillante" c'è in tutti o è opzionale...es la tecnolohia X-BLACK di sony
grazie!! :D
E' Opzionale in tutti.....
In attesa del MBP15".....
Normalmente quanti giorni passano dalla ricezione dell'email di conferma spedizione e la ricezione effettiva ???
Questo è stato il mio timeline:
-25 ottobre: ordine acquisto (pagamento bonifico bancario)
-30 ottobre: ricevo l'email che ha come oggetto: "Stiamo elaborando il Suo ordine Apple" [Pagamento ricevuto] ; partenza merce prevista entro e non oltre il 3 Novembre e consegna prevista entro e non oltre l'8 di novembre.
-1 novembre : ricevo l'email con oggetto "Stiamo elaborando il Suo ordine Apple" mi comunicano il codice spedizione e la consegna finale passa dal 10 all'8 novembre.
-4 novembre: email intitolata "Your Invoice #XXXXXXX" è la fattura via email
-8 novembre: ricevimento merce.
intanto il tracking online di tnt mostrava questo
8/11/2006 SERRAVALLE SESIA Spedizione consegnata.
8/11/2006 SERRAVALLE SESIA La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
8/11/2006 SERRAVALLE SESIA La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
8/11/2006 SERRAVALLE SESIA La spedizione e' in transito
8/11/2006 MILAN INTL ROAD HUB La spedizione e' in gestione
6/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita
6/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in gestione
6/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in transito
6/11/2006 ARNHEM La spedizione e' regolarmente partita
5/11/2006 FRANKFURT AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
3/11/2006 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
2/11/2006 SHANGHAI La spedizione e' regolarmente partita
2/11/2006 SHANGHAI La spedizione e' in gestione
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciaù
noodles83
10-11-2006, 13:58
Questo è stato il mio timeline:
-25 ottobre: ordine acquisto (pagamento bonifico bancario)
-30 ottobre: ricevo l'email che ha come oggetto: "Stiamo elaborando il Suo ordine Apple" [Pagamento ricevuto] ; partenza merce prevista entro e non oltre il 3 Novembre e consegna prevista entro e non oltre l'8 di novembre.
-1 novembre : ricevo l'email con oggetto "Stiamo elaborando il Suo ordine Apple" mi comunicano il codice spedizione e la consegna finale passa dal 10 all'8 novembre.
-4 novembre: email intitolata "Your Invoice #XXXXXXX" conferma che la merce è partita dall'irlanda.
-8 novembre: ricevimento merce.
intanto il tracking online di tnt mostrava questo
8/11/2006 SERRAVALLE SESIA Spedizione consegnata.
8/11/2006 SERRAVALLE SESIA La spedizione e' in transito
8/11/2006 MILAN INTL ROAD HUB La spedizione e' in gestione
6/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita
6/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in gestione
6/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in transito
6/11/2006 ARNHEM La spedizione e' regolarmente partita
5/11/2006 FRANKFURT AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
3/11/2006 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
2/11/2006 SHANGHAI La spedizione e' regolarmente partita
2/11/2006 SHANGHAI La spedizione e' in gestione
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciaù
a me le cose stanno andando un po diversamente...
io ancora non vedo niente su TNT. Pur avendo ricevuto l email che il mio MBP è stato spedito il 7. Tramite apecode vedo solo che oggi c è scritto"Flight Booked". In piu oggi mi è arrivata la mail INVOICE... cosa vorrebbe dire? che è in irlanda? ma allora perchè su apecode dice sempre shangai? e su tnt non trovo ancora nulla?
diegoweb
10-11-2006, 14:00
...uffa....a me risulta spedito ieri ma se inserisco il mio Delivery Reference Number sul sito tnt postato in precedenza mi dice "Not Found"... :muro: :cry: :cry: speriamo arrivi presto!!!
TolarianRector
10-11-2006, 14:02
Scusate, ma se io faccio l'ordine via telefono e voglio pagare con una carta di credito, devo dare gli estremi via telefono o cosa???
Scusate l'ignoranza!!! :help:
noodles83
10-11-2006, 14:03
Scusate, ma se io faccio l'ordine via telefono e voglio pagare con una carta di credito, devo dare gli estremi via telefono o cosa???
Scusate l'ignoranza!!! :help:
esatto!
Secondo voi i 500€ di differenza valgono 1 gb di memoria in piu', la cpu di frequenza maggiore e la scheda grafica da 256 Mb ??
sono ideciso...
Altra domandona:
Io, avendo un azienda abilitata a rivenditrice non posso in qualche modo comprare il mbp avendolo a prezzo rivenditore!? :mc:
Grazie!
TolarianRector
10-11-2006, 14:08
Secondo voi i 500€ di differenza valgono 1 gb di memoria in piu', la cpu di frequenza maggiore e la scheda grafica da 256 Mb ??
sono ideciso...
A parer mio non ne vale la pena...la ram la puoi aggiungere a meno, la frequenza non credo tu la senta tanto la differenza...la scheda video, beh dipende cosa ci devi fare, ma credo che possa bastare anche quella a 128 per la maggior parte delle applicazioni
ciauzzzzzzz
A parer mio non ne vale la pena...la ram la puoi aggiungere a meno, la frequenza non credo tu la senta tanto la differenza...la scheda video, beh dipende cosa ci devi fare, ma credo che possa bastare anche quella a 128 per la maggior parte delle applicazioni
ciauzzzzzzz
Tralasciando la ram e la cpu, la vga da 256 mb è molto più performante nei giochi ??
Grazie
noodles83
10-11-2006, 14:13
sono ideciso...
secondo me no! cioè tra un 2,16 e un 2,33 la differenza è molto poca.
L unico vantaggio che puoi avere è avere una scheda da 256mb invece di una da 128mb.
Il giga di ram lo puoi aggiungere anche nel modello base con 200€ mi sembra... quindi diciamo che paghi 300€ di differenza data solo dalla scheda e dal procio.
io ho preso il modello base aumentando solo ram e hd.
noodles83
10-11-2006, 14:19
Tralasciando la ram e la cpu, la vga da 256 mb è molto più performante nei giochi ??
Grazie
beh si! un po piu performante è... cioè la ptoenza di calcolo della scheda rimane la stessa, semplicemente fa meno fatica a fare certe cose, quindi un po di ram in piu sulla scheda aiuta.
Prova a cercati qualche benchmark delle due schede e vedi le differenza che ci sono... e poi decidi.
secondo me no! cioè tra un 2,16 e un 2,33 la differenza è molto poca.
L unico vantaggio che puoi avere è avere una scheda da 256mb invece di una da 128mb.
Il giga di ram lo puoi aggiungere anche nel modello base con 200€ mi sembra... quindi diciamo che paghi 300€ di differenza data solo dalla scheda e dal procio.
io ho preso il modello base aumentando solo ram e hd.
A questo punto prenderò anche io il modello base aumentando in un secondo tempo la ram.
Mi confermate che c'è uno slot libero e si possono installare 2x1Gb ???
thx
p.s. qualcuno ha installato winxp ?? Quali le performances ??
Grazie
noodles83
10-11-2006, 14:25
A questo punto prenderò anche io il modello base aumentando in un secondo tempo la ram.
thx
Grazie
penso che si possa aggiungere ram senza problemi anche dopo... non so se sia facile o occorra portarlo all assistenza... cmq io ci ho fatto mettere 2x1giga quindi lo spazio ci deve essere per forza... :D
riguardo a win... beh io ho solo letto e visto video. Da quello che si dice, sembra che giri come una scheggia con bootcamp, meglio che su un pc! :)
int main ()
10-11-2006, 14:26
thx
Grazie
ma guarda ke prendere il mbp da 15" full optional ossia da 2500 conviene da morire specialmente cn lo sconto educational!!!! io infatti prenderò questo
noodles83
10-11-2006, 14:31
ma guarda ke prendere il mbp da 15" full optional ossia da 2500 conviene da morire specialmente cn lo sconto educational!!!! io infatti prenderò questo
si è vero... se sei studente conviene sicuro!
Però non so se sia studente...
a me le cose stanno andando un po diversamente...
io ancora non vedo niente su TNT. Pur avendo ricevuto l email che il mio MBP è stato spedito il 7. Tramite apecode vedo solo che oggi c è scritto"Flight Booked". In piu oggi mi è arrivata la mail INVOICE... cosa vorrebbe dire? che è in irlanda? ma allora perchè su apecode dice sempre shangai? e su tnt non trovo ancora nulla?
Scusa ho fatto un erroraraccio di traduzione: Your invoice vuol dire " la Vostra fattura" quindi non ha niente a che fare con la posizione della merce. :doh: :doh:
Sorry per l'inconveniente. Correggo anche il post precedente.
Grazie per avermelo fatto notare altrimenti :cool:
Altra domandona:
Io, avendo un azienda abilitata a rivenditrice non posso in qualche modo comprare il mbp avendolo a prezzo rivenditore!? :mc:
Grazie!
Aiutooo! :confused:
noodles83
10-11-2006, 14:44
Aiutooo! :confused:
non saprei quali siano i vantaggi... aspetta che qualcuno ti risponda, o chiama direttamente l assistenza apple e chiedi a loro.
TolarianRector
10-11-2006, 14:52
beh io sono studente, ma penso di prendere il modello base con sconto a 1850 al posto del modello da 2500 che scontato fa 2300...quindi fanno 450 € di differenza per cpu di 0,17 Ghz più potente, 128 mb di scheda video in più e 1 Gb di ram...a me in realtà interesserebbe solo la ram che penso poi di acquistare su ebay!!!
no?
lucaippo17
10-11-2006, 15:03
beh, dipende anche dal budget, io prima di decidere x un mac m'ero imposto come budget 1500€, e già 2000 sono ben oltre, se poi volevo anche full optional...
(x fortuna posso scaricare l'iva... :p )
TechnoPhil
10-11-2006, 15:19
E' Opzionale in tutti.....
e cosa costa l'opzione dello schermo "cristal-bright" ??
nn lo trovo nel listino.... :muro:
fotomodello
10-11-2006, 16:24
e cosa costa l'opzione dello schermo "cristal-bright" ??
nn lo trovo nel listino.... :muro:
io so che si può scegliere senza sovrapprezzo tra schermo convenzionale e schermo lucido...
non credo sia crystal bright
:D
:yeah: E' arrivato :yeah:
TechnoPhil
10-11-2006, 16:59
io so che si può scegliere senza sovrapprezzo tra schermo convenzionale e schermo lucido...
non credo sia crystal bright
:D
lo so che nn si chiama "cristal bright" era sl x fare un esempio!!
ma se costa = che senso ha dare questa opzione??
perchè nn li fanno tutti lucidi?? :confused:
noodles83
10-11-2006, 17:01
:yeah: E' arrivato :yeah:
grande!! :D
mi faresti un favore?.... potresti postare data per data il percorso che ha fatto il tuo MBP dall ordinazione? Sia con il track di Tnt che di www.apecode.com/appletrack/
grazie e complimenti! ;)
noodles83
10-11-2006, 17:03
lo so che nn si chiama "cristal bright" era sl x fare un esempio!!
ma se costa = che senso ha dare questa opzione??
perchè nn li fanno tutti lucidi?? :confused:
perchè magari c è gente che non lo vuole lucido...
TechnoPhil
10-11-2006, 17:07
perchè magari c è gente che non lo vuole lucido...
ho capito, però lucido è migliore, + brillante, specie con le foto a mio parere va molto meglio!!
poi sembra anche + luminoso!!
noodles83
10-11-2006, 17:11
ho capito, però lucido è migliore, + brillante, specie con le foto a mio parere va molto meglio!!
si ma per chi ga grafica o fotoritocco lucido non va bene... altera i colori e i contrasti. Non è solo una discussione se è piu o meno bello, ma anche di utilità per chi fa un particolare lavoro. ;)
Ho installato Temperature monitor e vi riporto i seguenti risultati
Temperatura ambiente 25 gradi
Enclosure bottomside=30°C
Graphic processor chip=44,0°C
Graphic processor heatsink=48°C
Main Heatsink 1=45°C
Main Heatsink 2=37°
Memory controller=41°C
Memory riser card a position 1=35°C
Smart disk fujitsu 120 gb=33°C
Cpu core 1=50°C
Cpu core 2=50°C
Considerate che è acceso da stamattina le dieci e ci sto facendo un pò di tutto: installazione, video, mp3 streaming,ecc.
Cmq prima avevo il riscaldamento spento e la stanza segnava 18 gradi. I dati ero parecchio più bassi. La cpu mi segnava 40 gradi.
Spero sia utile queste cosuccie che ho riportato.
P.S. Ho installato vlc player ma non parte mai. devo sempre uscire forzando la chiusura per sto programma, quindi l'ho tolto.
Mi consigliate un divx player dove possa caricare i sottotitoli perfavore??? E' urgente :mc:
ciao!
speedingtrain
10-11-2006, 17:46
UAU!!! E' qui lo sto usando il MacBook Pro!! Il mio primo Mac!! Mi sembra come fosse un giocattolo tante cose da imparare non ci sto capendo nulla :D E ho una paura assurda di rovinarlo...
Leggevo quello che avete scritto su vlc... davvero non funziona? E io che stavo per installarlo...
Comunque oltre al fatto che è belissimo è proprio un altro mondo... incredibile. In tutti questi anni mi sono persa tantissimo! Cioe'... importavo un video, navigago, chattavo, lavoravo sulle foto e tutto era veloce velocissimo. Vabbe ma per voi non è una novità, scusate queste cose ovvie ma per me è una cosa impensabile!
Insomma vlc non funziona?
UAU!!! E' qui lo sto usando il MacBook Pro!! Il mio primo Mac!! Mi sembra come fosse un giocattolo tante cose da imparare non ci sto capendo nulla :D E ho una paura assurda di rovinarlo...
Leggevo quello che avete scritto su vlc... davvero non funziona? E io che stavo per installarlo...
Comunque oltre al fatto che è belissimo è proprio un altro mondo... incredibile. In tutti questi anni mi sono persa tantissimo! Cioe'... importavo un video, navigago, chattavo, lavoravo sulle foto e tutto era veloce velocissimo. Vabbe ma per voi non è una novità, scusate queste cose ovvie ma per me è una cosa impensabile!
Complimenti, siamo in due :D
Io sono niubbo però quando apro un file con vlc player la "clessidra" incomincia a girare non si ferma mai" dopo 10 minuti ho fatto lo stop forzato. :stordita:
matiodlg
10-11-2006, 18:09
a me è arrivato ieri, con un giorno di anticipo!!!!!!!!
è semplicemente perfetto!!
è il mio primo mac!!!!!!
:eek:
abbasso winzozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!
Hai detto bene.... SEMBRA....
In effetti un monitor 'lucido' ha - tra le sue caratteristiche - quella di avere una saturazione dei colori più elevata. Questo si traduce in immagini NON REALI, o meglio NON IDENTICHE a quelle originali ma PIU' SATURE NEI COLORI.
Sai che effetto ha tutto questo su un utente che fa grafica? E' devastante!!!! Non sa mai se l'immagine che sta manipolando è sballata perchè lo è di suo o perchè è il monitor che l'ha ridotta così!!
Consiglio: se usi software di etiding video o fotografico lascia perdere lo schermo lucido.... se non usi questi programmi allora vacci pure di schermo lucido...
matiodlg
10-11-2006, 18:37
e poi.. se lo schermo lucido fosse così miracoloso e perfetto... LA APPLE NON LO OFFRIREBBE ALLO STESSO PREZZO DI QUELLO OPACO! ;)
grande!! :D
mi faresti un favore?.... potresti postare data per data il percorso che ha fatto il tuo MBP dall ordinazione? Sia con il track di Tnt che di www.apecode.com/appletrack/
grazie e complimenti! ;)
Apecode non mi funziona.. avevo già provato gli altri giorni quando lo stavo ancora aspettando...
Per quanto riguarda il traking tnt ecco:
10/11/2006 GALLARATE Spedizione consegnata.
10/11/2006 GALLARATE La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
10/11/2006 GALLARATE La spedizione e' in transito
10/11/2006 GALLARATE La spedizione e' in gestione
10/11/2006 MILAN INTL ROAD HUB La spedizione e' in gestione
10/11/2006 MILANO CAMM INT.HUB La spedizione e' regolarmente partita
8/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita
8/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in gestione
8/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in transito
8/11/2006 HUB RHEIN MAIN DFT La spedizione e' regolarmente partita
8/11/2006 HUB RHEIN MAIN DFT La spedizione e' in gestione
7/11/2006 FRANKFURT AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
7/11/2006 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
7/11/2006 SHANGHAI La spedizione e' regolarmente partita
5/11/2006 SHANGHAI La spedizione e' in gestione
Il macbook pro è il mio primo mac.. devo dire che dopo un po che ci si smanetta, abituati con windows, si rimane così :sbavvv:
E' semplicemente fantastico....
int main ()
10-11-2006, 19:17
Apecode non mi funziona.. avevo già provato gli altri giorni quando lo stavo ancora aspettando...
Per quanto riguarda il traking tnt ecco:
10/11/2006 GALLARATE Spedizione consegnata.
10/11/2006 GALLARATE La spedizione e' in transito
10/11/2006 MILANO CAMM INT.HUB La spedizione e' regolarmente partita
8/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita
8/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in gestione
8/11/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in transito
8/11/2006 HUB RHEIN MAIN DFT La spedizione e' regolarmente partita
8/11/2006 HUB RHEIN MAIN DFT La spedizione e' in gestione
7/11/2006 FRANKFURT AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
7/11/2006 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
7/11/2006 SHANGHAI La spedizione e' regolarmente partita
5/11/2006 SHANGHAI La spedizione e' in gestione
Il macbook pro è il mio primo mac.. devo dire che dopo un po che ci si smanetta, abituati con windows, si rimane così :sbavvv:
E' semplicemente fantastico....
modda la firma :sofico:
Mauna Kea
10-11-2006, 20:07
Mi consigliate un divx player dove possa caricare i sottotitoli perfavore??? E' urgente :mc:
ciao!
strano che VLC non funzioni.. io lo uso per guardarmi anche i files .PART..
vabbè
se scarichi MPlayer (che trovi nella lista SW) devi:
lanciarlo
premi Shift+Mela+P e ti compare la playlist,
trascini il file da vedere,
lo selezioni e premi la i in basso a sinistra nella finestra della playlist,
compare la finestra MOVIE INFO e premendo settings puoi selezionare il file dei sottotitoli
VLC funziona benissimo..
per il Mac non ti preoccupare..
il primo mese passalo a fare tutti gli esperimenti che desideri allo scopo di imparare, poi leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9320123&postcount=1 al punto 3..
formatti e reinstalli solo quello che ti piace..
Per qualsiasi problema o domanda anche stupida, vai nella chat di HWU oppure usa i PVT.
Bye :)
modda la firma :sofico:
Fatto :sofico:
TechnoPhil
10-11-2006, 20:13
Hai detto bene.... SEMBRA....
In effetti un monitor 'lucido' ha - tra le sue caratteristiche - quella di avere una saturazione dei colori più elevata. Questo si traduce in immagini NON REALI, o meglio NON IDENTICHE a quelle originali ma PIU' SATURE NEI COLORI.
Sai che effetto ha tutto questo su un utente che fa grafica? E' devastante!!!! Non sa mai se l'immagine che sta manipolando è sballata perchè lo è di suo o perchè è il monitor che l'ha ridotta così!!
Consiglio: se usi software di etiding video o fotografico lascia perdere lo schermo lucido.... se non usi questi programmi allora vacci pure di schermo lucido...
in effetti hai ragione!!io li uso eccome sti programmi, ho una fotocamera reflex professionale!!
peò col notebook sony attuale con lo schermo lucido mi trovo bene, anche se ovviamente avevo netato che la differenza rispetto ad altri monitor c'era... :mbe:
alla faccia di chi dice che non ci sono difetti http://www.macitynet.it/macity/aA26195/index.shtml
porco giuda... proprio adesso che l'ho ordinato :doh:
qualcuno che l'ha appena ricevuto può dire se con uno sfondo in tinta unita nota strani aloni?
int main ()
10-11-2006, 20:50
alla faccia di chi dice che non ci sono difetti http://www.macitynet.it/macity/aA26195/index.shtml
qualcuno che l'ha appena ricevuto può dire se con uno sfondo in tinta unita nota strani aloni?
se hanno quei problemi nn lo compro + :D cmq nn sono aloni, ma le lampade del monitor nn sono buonee nn distribuiscono abbstanza luminosità in ttt il monitor
Nessun problema, almeno per me.... ;)
TechnoPhil
10-11-2006, 20:57
:cry:
io ho lo schermo lucido... cmq nessun problema.. schermo perfetto :D
Ho messo la luminosità al massimo e lo sfondo azzurro scuro
Non noto nulla di anormale. fiù Speriamo che duri!
[QUOTE=Mauna Kea]strano che VLC non funzioni.. io lo uso per guardarmi anche i files .PART..
vabbè
lanciarlo
compare la finestra MOVIE INFO e premendo settings puoi selezionare il file dei sottotitoli
Ti ringrazio lo provo subito! :)
Ho messo la luminosità al massimo e lo sfondo azzurro scuro
Non noto nulla di anormale. fiù Speriamo che duri!
spero sia così anche il mio :(
noodles83
11-11-2006, 03:31
ATTENZIONE PER FAVORE!!!
Per favore ragazzi facciamo chiarezza!!
Allora fate un test serio... possibilmente con sfondo bianco, dove si vede meglio se ci sono punti menno illuminati, specialemente ai bordi e agli angoli...
Anche se avete gia risposto, postate risultati e soprattutto dite se avete un glossy o un opaco!
Sembra che il problema sia circoscritto solo agli opachi...
TechnoPhil
11-11-2006, 10:49
raga informazione banale...è vero che si può installare anche windows xp pro??
me lo diceva 1 amico... :confused:
raga informazione banale...è vero che si può installare anche windows xp pro??
me lo diceva 1 amico... :confused:
si leggi qua: http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/
lucaippo17
11-11-2006, 11:18
mi dite per piacere con precisione quale ram montano i nuovi MBP C2D? devo acquistare 1GB aggiuntivo, e volevo quantomeno sceglierli con le stesse latenze, se non addiritura della stessa marca/modello
grazie ;)
ATTENZIONE PER FAVORE!!!
Per favore ragazzi facciamo chiarezza!!
Allora fate un test serio... possibilmente con sfondo bianco, dove si vede meglio se ci sono punti menno illuminati, specialemente ai bordi e agli angoli...
Anche se avete gia risposto, postate risultati e soprattutto dite se avete un glossy o un opaco!
Sembra che il problema sia circoscritto solo agli opachi...
Allora:
ho schermo opaco. Se per aloni intendi zone dello schermo in cui il colore risulti meno brillante, senza spostarmi, allora non mi sembra di averli visti.
Il test l'ho fatto 5 minuti fà facendo variare la luminosità dello schermo dal valore più basso a quello massimo. La luce presente nella stanza è quella naturale.
Ho provato con sfondo bianchissimo e gli altri sfondi monocromatici presenti di default ma non noto nessun alone.
Ho cercato uno sfondo bianco in rete ma, o sono impedito io, non ne ho trovato uno bianco. Ho usato il seguente http://www.favret.it/upload/1/images/interfaccia/sfondo_bianco.gif
ma ho notato che, inserendo questo sfondo, si genera proprio al di sotto della barra stumenti superiore una striscia grigria che parte da sx a dx. Credo sia dovuto allo sfondo ma per pignoleria vorrei chiedervi dove posso trovare uno sfondo bianco.
grazie
Notifica:
E' stato postato un messaggio dove si chiedeva gli angoli di visuale.
Con luminosità massima posso scrivere che in orizzonale siamo intorno ai 160°-170°
In verticale non sò quantificare ma se mi alzo dal tavolo si legge tutto quanto male. Di più non posso fare :stordita:
mi dite per piacere con precisione quale ram montano i nuovi MBP C2D? devo acquistare 1GB aggiuntivo, e volevo quantomeno sceglierli con le stesse latenze, se non addiritura della stessa marca/modello
grazie ;)
Dalle informazioni del sistema io leggo:
DDR2 SDRAM 667 MHz
Sul manuale c'è scritto che sono PC2-5300
Formato SO-DIMM DDR a 200 pin
ciaù
[QUOTE=Mauna Kea]strano che VLC non funzioni.. io lo uso per guardarmi anche i files .PART..
vabbè
lanciarlo
Ti ringrazio lo provo subito! :)
Provato ma i sottotitoli non me li carica durante il playback del filmato :doh:
lucaippo17
11-11-2006, 11:54
Dalle informazioni del sistema io leggo:
DDR2 SDRAM 667 MHz
Sul manuale c'è scritto che sono PC2-5300
Formato SO-DIMM DDR a 200 pin
ciaù
marca modello e latenza riesci a trovarle?
TechnoPhil
11-11-2006, 12:01
si leggi qua: http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/
ottimo!!!
sxo sia possibile installare sl win!! :mbe:
int main ()
11-11-2006, 12:49
grande bojack :D stai facendo davvero un buon lavoro però nessuno ha ankora fatto il test della batteria cn i core al 100% come avevano fatto quelli della redazione d hwupgrade se lo fate ve ne darei estremamente grato
noodles83
11-11-2006, 13:06
Allora:
ho schermo opaco. Se per aloni intendi zone dello schermo in cui il colore risulti meno brillante, senza spostarmi, allora non mi sembra di averli visti.
Il test l'ho fatto 5 minuti fà facendo variare la luminosità dello schermo dal valore più basso a quello massimo. La luce presente nella stanza è quella naturale.
Ho provato con sfondo bianchissimo e gli altri sfondi monocromatici presenti di default ma non noto nessun alone.
Ho cercato uno sfondo bianco in rete ma, o sono impedito io, non ne ho trovato uno bianco. Ho usato il seguente http://www.favret.it/upload/1/images/interfaccia/sfondo_bianco.gif
ma ho notato che, inserendo questo sfondo, si genera proprio al di sotto della barra stumenti superiore una striscia grigria che parte da sx a dx. Credo sia dovuto allo sfondo ma per pignoleria vorrei chiedervi dove posso trovare uno sfondo bianco.
grazie
Notifica:
E' stato postato un messaggio dove si chiedeva gli angoli di visuale.
Con luminosità massima posso scrivere che in orizzonale siamo intorno ai 160°-170°
In verticale non sò quantificare ma se mi alzo dal tavolo si legge tutto quanto male. Di più non posso fare :stordita:
una foto dello schermo con un qualsiasi sfondo a tinta unita la puoi fare?
leggendo sui forum apple sembra che ci sia molta gente con questo problema... :(
grande bojack :D stai facendo davvero un buon lavoro però nessuno ha ankora fatto il test della batteria cn i core al 100% come avevano fatto quelli della redazione d hwupgrade se lo fate ve ne darei estremamente grato
Se mi dici come posso fare a farlo lo faccio senza problemi. (non sò se esistono benchmark per mac :stordita: )
leggendo sui forum apple sembra che ci sia molta gente con questo problema...
Ok cerco di trovare un posto adatto in casa con la giusta luce
noodles83
11-11-2006, 13:45
leggendo sui forum apple sembra che ci sia molta gente con questo problema...
grazie! ;)
mettitti in una stanza con poca luce o abbassa l'esposizione della tua cam a valori negativi, così se ci sono problemi del lcd vengono amplificati e si notano di più...
grande bojack stai facendo davvero un buon lavoro però nessuno ha ankora fatto il test della batteria cn i core al 100% come avevano fatto quelli della redazione d hwupgrade se lo fate ve ne darei estremamente grato
Io ti posso dire che con un utilizzo PESANTE (e con pesante intendo OSX con 5 o 6 applicazioni aperte e funzionanti e uso intenso dell'HD, +Xp su parallels con aperti 3 programmi di CAD e 3d e installazione da DVD in corso), mi è durata un po' più di due ore :)
Altre impressioni sparse dopo due giorni di utilizzo intensivo:
OSX ha alcune cose fantastiche, ma in altre da utente Windows di lunga data mi sento completamente perso. Penso mi ci vorrà più tempo del previsto ad abituarmi alla filosofia e a diventare produttivo come prima anche in questo ambiente.
Il calore NON è assolutamente un problema. Vi assicuro che ho messo alla frusta il computer per svariate ore ma non è mai diventato lontanamente rovente come si lamentava in passato. Anzi nettamente meglio del mio vecchio Vaio.
Riguardo alla rumorosità forse sono io che mi aspettavo miracoli, ma a massimo regime è rumoroso esattamente come altri portatili (le ventole sono pur sempre ventole). Con un utilizzo normale invece è DAVVERO silenzioso.
Schermo (glossy) MOLTO soddisfacente. E' luminoso, nitido, e non soffre i riflessi come pensavo.
Nel complesso il MBP è MOLTO performante. Con i programmi nativi è una scheggia, ma mi ha stupito ancora di più l'emulazione di Windows tramite Parallels. Penso aiutino molto i 2 GB di Ram, ma sono riuscito a far girare su un desktop un programma di rendering e svariate altre cose in OSX, poi in un clic mi spostavo sull'altro desktop dove avevo windows aperto con autocad e altri programmi con file pesantissimi aperti. Non dico che faccia tutto all'istante, ma considerando che la scheda video in windows è emulata, mi sono stupito del fatto che posso farci girare tutto quello che usavo prima anche più velocemente, nonostante l'emulazione e la difficolta di gestire due sistemi operativi contemporaneamente :D
Per adesso basta...se avete domande fate pure :)
PS: sul mio schermo nessun alone
noodles83
11-11-2006, 13:52
speriamo bene... mi sto cagando sotto... il mio è in viaggio! :cry:
diegoweb
11-11-2006, 13:58
speriamo bene... mi sto cagando sotto... il mio è in viaggio! :cry:
Si e' finalmente sbloccata la situazione di "Flight Booked" ??? dopo quanti giorni? te lo chiedo perchè anche io sono nella stessa tua situazione.... :mbe: :muro:
Ps. facci sapere quando ti arriva....
noodles83
11-11-2006, 14:13
Si e' finalmente sbloccata la situazione di "Flight Booked" ??? dopo quanti giorni? te lo chiedo perchè anche io sono nella stessa tua situazione.... :mbe: :muro:
Ps. facci sapere quando ti arriva....
magari..... è sempre flight booked...
Io sono indeciso tra il MBP e il MB (schermo da 13'')
Ci sono differenze prestazionali tra i due secondo voi ??
Aiutatemi a scegliere :muro:
grazie per i vostri consigli :)
noodles83
11-11-2006, 14:35
Io sono indeciso tra il MBP e il MB (schermo da 13'')
Ci sono differenze prestazionali tra i due secondo voi ??
Aiutatemi a scegliere :muro:
grazie per i vostri consigli :)
non ho capito se ti riferisci all hardware o solo allo schermo...
non ho capito se ti riferisci all hardware o solo allo schermo...
all'hw che sembra uguale a parte la sk video e lo schermo
noodles83
11-11-2006, 15:08
all'hw che sembra uguale a parte la sk video e lo schermo
il MB ha la scheda video integrata... una intel GMA 950 con 64mb di memoria condivisa... mentre il MBP ha la ati x1600. Questo porta notevoli differenza ovviamente.
Lo schermo dovrebbe essere lo stesso. cambia solo la dimensione.
il resto è identico... stessa ram, stessi hd, stesso procio...
Quindi la domanda a questo punto è... che ci devi fare con il portatile?
il MB ha la scheda video integrata... una intel GMA 950 con 64mb di memoria condivisa... mentre il MBP ha la ati x1600. Questo porta notevoli differenza ovviamente.
Scaricare le foto quando sono in viaggio all'estero.
Fotoritocco
Visione dvd
Ascolto musica
Internet
A casa generalmente utilizzo il fisso in signature che è velocissimo :)
Ritieni che il nuovo MB faccia al caso mio o meglio il MBP ??
grazie 1000
noodles83
11-11-2006, 15:22
ma se non devi fare fotoritocco pensate o usare programmi di grafica, credo che un MB vada piu che bene... certo sempre se per te va bene avere uno schermo da 13".
grazie ;)
Io ho comprato 2 giga di queste:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=GZ2ClsUUxZ5RI8YQ(1j7MA__&A_CodArt=57154&I_CdsRoot=17902449
E vanno una bomba!! (ci sono anche i commenti)
ma se non devi fare fotoritocco pensate o usare programmi di grafica, credo che un MB vada piu che bene... certo sempre se per te va bene avere uno schermo da 13".
Ho appena fatto un confronto diretto:
MACBOOK ---> MACBOOK PRO
Dimensioni (A x L x P) 2,75 x 32,5 x 22,7 cm ---> 2,59 x 35,7 x 24,3
Peso 2,36 kg ---> 2,54 kg
circa 3 cm di differenza e 200g in piu'... conviene il MBP dunque...
Scaricare le foto quando sono in viaggio all'estero.
Fotoritocco
Visione dvd
Ascolto musica
Internet
A casa generalmente utilizzo il fisso in signature che è velocissimo :)
Ritieni che il nuovo MB faccia al caso mio o meglio il MBP ??
grazie 1000
visto che hai desktop recente e veloce forse opterei per il MB... con quello che risparmi ci aggiungi ram e magari un HD più capiente a 7200rpm, poi se stai fuori parecchio, e ti vuoi tenere il portatile per un paio d'anni prendi il MBP. Per la scheda video ho letto che non va bene per giochi recenti e che rallenta un pò con tre o quattro applicazioni o se usi un prog di videoedit pesante...
p.s.: nel MB l'HD lo puoi sost tu nel MBP si deve fare in un centro autorizzato....
Venendo a me sinceramente sono pure io un po tra MB e MBP.. diciamo che su win sono spesso con due o tre applicazioni aperte.. credo sarà la stessa cosa su MAC, però ero deciso a prendere un MBP con schermo lucido ma dedico diverso tempo al fotoritocco e grafica a livello amatoriale... a sto punto volevo chiedere a chi ha MBP glossy se trova molta differenza tra i colori a schermo e quelli stampati.. perchè prenderne uno con schermo opaco con la possibilità che sia difettato....
int main ()
11-11-2006, 17:56
ma stesso procio cosaa!!!! leggi meglio le spec và
noodles83
11-11-2006, 18:00
cosa dovrei leggere??
è sempre un core 2 duo!! poi le configurazioni cambiano, ma sempre un C2D è!
che poi ci sono diverse configurazione quello lo vede da solo... non ci vuole la scienza!
int main ()
11-11-2006, 18:02
cosa dovrei leggere??
è sempre un core 2 duo!! poi le configurazioni cambiano, ma sempre un C2D è!
che poi ci sono diverse configurazione quello lo vede da solo... non ci vuole la scienza!
no nn è affatto vero!! ma ke dici?? quello nel pro ha cache da 4mb ke t assicuro và molto d+ ke quello da2 mb :muro:
noodles83
11-11-2006, 18:04
no nn è affatto vero!! ma ke dici?? quello nel pro ha cache da 4mb ke t assicuro và molto d+ ke quello da2 mb :muro:
non c è bisogno che me lo assicuri tu... so bene cosa sia una cache, ma dove è scritto che il MB ha cache da 2mb?
noodles83
11-11-2006, 18:14
cmq se guardi le spec solo quello con configurazione da 1,83 ha la cache da 2mb... l altra configurazione è quella del MBP con 4mb!
quindi vediamo di non creare confusione.... casomai se proprio devi intervenire aggiugni e puntualizza o completa le altre affermazioni!
cmq se guardi le spec solo quello con configurazione da 1,83 ha la cache da 2mb... l altra configurazione è quella del MBP con 4mb!
quindi vediamo di non creare confusione.... casomai se proprio devi intervenire aggiugni e puntualizza o completa le altre affermazioni!
ha ragione lui. Guarda qui
http://i7.tinypic.com/49frtee.jpg
noodles83
11-11-2006, 18:34
ha ragione lui. Guarda qui
http://i7.tinypic.com/49frtee.jpg
scusa... guarda invece questo link... e clicca su confronta!
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6754043/wa/PSLID?mco=32B42242&nclm=MacBook&wosid=IE559BnmvQrF2QHF3zK1qWefQe4
e poi è scritto anche sulle specifiche. Leggete i primi due punti che riguardano il processore.
http://www.apple.com/it/macbook/specs.html
http://www.youtube.com/watch?v=Xk83b3NrYVg
Ecco un video (con qualità scadente) di come gira il Macbook Pro (C2D, la versione da 2500) con un bel po' di applicazioni aperte (Firefox-iTunes-MSN-Artlantis) e Xp con parallels dove ho aperto in sequenza: Autocad 2006 con un aerofotogrammetrico di una 20ina di mb con un centinaio di layer, Rhinoceros con un 3d abbastanza pesante che poi ho convertito in poligoni, ArcGis con una cartografia regionale (IGM) pesante 1 giga e mezzo + due file dxf :)
Non è una scheggia ma diciamo che se la cava...Parallels lavora alla grandissima però, Rhino pensavo non girasse proprio perchè usa l'OpenGL invece va alla grande!
Ho provato a fare alcune foto con ambiente buio e senza flash. Il risultato non è lontanamente paragonabile a quanto lo vedo io lo schermo. Le foto risultano avere in tutti i casi il centro dello schermo illuminato e, a goccia d'acqua, questa diminuisce andando verso i bordi. Tali foto non rendono la vera luminosità dell'opaco falsandola di brutto.
Ho una Olympus C-310. Le foto le ho fatte completamente al buio con regolazione del bianco pari a 0.
Per togliermi ogni dubbio ho fatto vedere lo schermo anche a mia madre con ogni tipo di sfondo e anche a lei non risulta avere aloni.
Per le foto se le volete le posto ma non dicono nulla di vero.
P.S.: per i sottotitoli in mplayer ci rinuncio. Li carico ma non vanno durante il filmato.
P.S.2:VLC player si blocca
P.S.3: sapete dirmi se con quick time normale si possono mettere i sub. Non essendoci un Bsplayer per mac, non vedo quali altri programmi mi possano caricare i sottotitoli! Sto sclerando! Non posso ancora perdermi lost! :mc:
P.S.4: ditemi come stressare il laptop e vi posto i valori di durata batteria :)
Ciaù
Marco
int main ()
11-11-2006, 18:48
scusa... guarda invece questo link... e clicca su confronta!
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6754043/wa/PSLID?mco=32B42242&nclm=MacBook&wosid=IE559BnmvQrF2QHF3zK1qWefQe4
e poi è scritto anche sulle specifiche. Leggete i primi due punti che riguardano il processore.
http://www.apple.com/it/macbook/specs.html
ma nn sò a cosa credere lol
guardate qui:
http://processorfinder.intel.com/List.aspx?ProcFam=2643&sSpec=&OrdCode=
non esiste un c2d a 2Ghz con cache da 2Mb...
noodles83
11-11-2006, 18:51
in effetti non capisco dove sia stata presa l immagine di prima... c è una cottraddizione grossa! :confused:
boh... misteri della mela! LOL!
Cmq torniamo in topic... parliamo del PRO! :D
noodles83
11-11-2006, 18:52
guardate qui:
http://processorfinder.intel.com/List.aspx?ProcFam=2643&sSpec=&OrdCode=
non esiste un c2d a 2Ghz con cache da 2Mb...
mi posso prendere il mio momento di gloria? :Prrr:
LOL! ;)
Ecco un video (con qualità scadente) di come gira il Macbook con un bel po' di applicazioni aperte (Firefox-iTunes-MSN-Artlantis) e Xp con parallels dove ho aperto in sequenza: Autocad 2006 con un aerofotogrammetrico di una 20ina di mb con un centinaio di layer, Rhinoceros con un 3d abbastanza pesante che poi ho convertito in poligoni, ArcGis con una cartografia regionale (IGM) pesante 1 giga e mezzo + due file dxf :)
Non è una scheggia ma diciamo che se la cava...Parallels lavora alla grandissima però, Rhino pensavo non girasse proprio perchè usa l'OpenGL invece va alla grande!
ma il tuo è un mb con c2d ??
quà ci vorrebbe un confronto direttotra MB intermedio e MBP base, altrimenti non ci si esce fuori... il video non lo vedrò...
potrebbe anche essere che il SW che c'è in giro fa una "beep" ai processori di ultima generazione e quindi non c'è differenza tra i due sistemi... oppure i C2D non sono un gran chè e aumentando la frequenza non aumentano le prestazioni...
p.s.: qualcuno ha tempo/possibilità di fare una stampa per vedere quanto differiscono i colori a video (lcd lucido) con quelli stampati?? Grazie...
Ecco un video (con qualità scadente) di come gira il Macbook con un bel po' di applicazioni aperte (Firefox-iTunes-MSN-Artlantis) e Xp con parallels dove ho aperto in sequenza: Autocad 2006 con un aerofotogrammetrico di una 20ina di mb con un centinaio di layer, Rhinoceros con un 3d abbastanza pesante che poi ho convertito in poligoni, ArcGis con una cartografia regionale (IGM) pesante 1 giga e mezzo + due file dxf :)
MA quello del video è un MacBookPro non un MacBook :doh:
Scusa Kratos cerca di essere più presciso solo "MacBook", "MacBookPro" è un'altra cosa.......
Stavo per dirti che il MB ha un punteggio superiore del MBP in OpenGl
Quello ha un LCd opaco??
Scusate è vero, non ho specificato :D
Però nel titolo e nella descrizione del video è specificato ;)
PS: d'altra parte siamo in un thread dedicato al MBP...anzi bisognerebbe evitare di andare OT :p
Però nel titolo e nella descrizione del video è specificato ;)
PS: d'altra parte siamo in un thread dedicato al MBP...anzi bisognerebbe evitare di andare OT :p
è da li che l'ho capito.... non ti credere sto riuscendo a vedere il video...
OT: sta ca**a di telecom........... :mad:
noodles83
11-11-2006, 19:30
tanto per ritornare in topic e dare un po di brio...
allora per ora difetti, dico presunti, perchè ancora i MBP spediti sono stati pochi e perchè cmq se ne parla poco, sono:
- possibile problema con Airport (nuovo chip atheros) per la connesione Wi-fi.
- possibile problema allo schermo, che su alcuni modelli sembra avere degli alono piu scuri ai bordi.
cerchiamo di trovare qualche notizia a riguardo...
Ricordiamo, per non fare falsi allarmismi, che questi non sono ancora dei problemi o difetti riconosciuti ad ampio raggio, ma per ora si tratta di pochi casi isolati.
Ci sono anche note POSITIVE su questi nuovi modelli, che meritano essere citate:
- non c è presenza di whine, probema risolto definitavemente.
- le temperature sono normali e il MBP sembra che abbia finalmente raggiunto anche la tatto temperature adeguate!
Problema VLC player e sottotitoli risolto. Sono così deficiente da aver scaricato la versione per power pc, che scemo cacchio! :doh: :doh:
3 dei 4 punti che ho menzionato prima spariscono. Per lo stress nessuno mi propone nulla?
Mauna Kea
12-11-2006, 00:40
Problema VLC player e sottotitoli risolto. Sono così deficiente da aver scaricato la versione per power pc, che scemo cacchio! :doh: :doh:
3 dei 4 punti che ho menzionato prima spariscono. Per lo stress nessuno mi propone nulla?
apri preferenze di vlc
http://img141.imageshack.us/img141/1458/immagine1zp2.jpg
poi lancia il filmato con VLC
Bye :D
int main ()
12-11-2006, 00:58
mauna kea addami u msn ke ho da proporti un progetto io ti ho aggiunto ma tu nn t connetti mai lol
[email protected] add me
int main ()
12-11-2006, 12:25
ho chiesto d mettere questo thread tra quelli ufficiali o importanti :D visto ke nonostante quà si parli solo di mbp cn c2d , la gente crea discussioni a riguardo :muro: speriamo bene
ho chiesto d mettere questo thread tra quelli ufficiali o importanti :D visto ke nonostante quà si parli solo di mbp cn c2d , la gente crea discussioni a riguardo :muro: speriamo bene
O T T I M O ! Bravo!
ho letto appena ieri..un articolo sulla questione dei mbp difettati nello schermo..e le immagini sn impressionanti. l'articolo tra le altre cose citva che c'è cmq una fetta d persone soddisfatte dell'acquisto..staremo a vedere..speriamo bene
ho letto appena ieri..un articolo sulla questione dei mbp difettati nello schermo..e le immagini sn impressionanti. l'articolo tra le altre cose citva che c'è cmq una fetta d persone soddisfatte dell'acquisto..staremo a vedere..speriamo bene
Ho appena ordinato anche io il MBP con schermo matte :muro:
solo una fetta soddisfatta??? credevo che i difetti fossero solo una piccola percentuale :mad:
ci linki l'articolo per favore ??
Ho appena ordinato anche io il MBP con schermo matte :muro:
solo una fetta soddisfatta??? credevo che i difetti fossero solo una piccola percentuale :mad:
ci linki l'articolo per favore ??
E infatti è così, finora - tra Hwupgrade, Macitynet e ItaliaMac - non si è sentito nemmeno UN utente con questo problema.... qui tra di noi non ce l'ha nessuno!
Semplice allarmismo?? Ho idea di si..... se OGNI TANTO viene fuori un difetto, purtroppo, non significa che TUTTI siano fatti male..... e il bello è che chi è in procinto di comprarlo non lo prende perchè 2 UTENTI AMERICANI hanno avuto il problema....
Poi una cosa: sono 3 i produttori di schermi per Mac, credete che tutti e tre abbiano scazzato gli schermi???? Nella peggiore delle ipotesi 1/3 sarà quello difettoso!!!!! :D :D
int main ()
12-11-2006, 16:30
o ragà dai è tempo di fare il post per bene nel senso ke il primo d post d questo thread mettere tutte le info ke abbiamo comprese d foto!!! quindi postate tutte le foto e tutte le info d problemi e delle caratteristiche ke abbiamo così le metto al post d'apertura :D susu così diventa d quelli importanti :D
noodles83
12-11-2006, 17:39
E infatti è così, finora - tra Hwupgrade, Macitynet e ItaliaMac - non si è sentito nemmeno UN utente con questo problema.... qui tra di noi non ce l'ha nessuno!
Semplice allarmismo?? Ho idea di si..... se OGNI TANTO viene fuori un difetto, purtroppo, non significa che TUTTI siano fatti male..... e il bello è che chi è in procinto di comprarlo non lo prende perchè 2 UTENTI AMERICANI hanno avuto il problema....
Poi una cosa: sono 3 i produttori di schermi per Mac, credete che tutti e tre abbiano scazzato gli schermi???? Nella peggiore delle ipotesi 1/3 sarà quello difettoso!!!!! :D :D
purtroppo macityNet è quello che ha lanciato all allarme...e cmq 1/3 ti sembra poco??? io sono in attesa del mio MBP e ho una paura grandissima!! :rolleyes:
int main ()
12-11-2006, 18:33
ho appena aggiornato il post d'apertura andatelo a vedere e sopratutto date consigli specialmente su come scrivere XD perkè non sono un genio nelle recensioni XD
eccovi l'articolo:
http://notebookitalia.it/apple-macbook-pro-core-2-duo-emergono-i-primi-difetti.html
noodles83
12-11-2006, 18:41
ho appena aggiornato il post d'apertura andatelo a vedere e sopratutto date consigli specialmente su come scrivere XD perkè non sono un genio nelle recensioni XD
ottimo! direi che potresti mettere alla fine il link a questa recensione che risponde a molte domande.
ecco il link http://lartren.com/mac/
per i presunti difetti (airport e dispaly)... boh quelli del nostro forum non ne hanno riscontrati... quindi vedi te se è il caso di citarli o meno. Però se qui nessuno se ne è accorto lacerei perdere... che dici?
int main ()
12-11-2006, 18:43
ottimo! direi che potresti mettere alla fine il link a questa recensione che risponde a molte domande.
ecco il link http://lartren.com/mac/
per i presunti difetti (airport e dispaly)... boh quelli del nostro forum non ne hanno riscontrati... quindi vedi te se è il caso di citarli o meno. Però se qui nessuno se ne è accorto lacerei perdere... che dici?
no vabbè meglio metterli in modo da far capire ke c'è anke l'eventualità, infondo mica stiamo facendo pubblicità :P
noodles83
12-11-2006, 18:47
no vabbè meglio metterli in modo da far capire ke c'è anke l'eventualità, infondo mica stiamo facendo pubblicità :P
si è vero. e' meglio. facciamo le cose fatte bene.
Scrivi anche dei difetti. Sottolinea che apple però non ha ancora ufficilizzato al cosa e che bisogna capire se è un problema relativo ad una piccola percentuale o se invece è un problema di cui tutti sono affetti. e la risposta a questi problemi l avremo tra una settimanetta appena arrivano i MBP a quelli di questo forum, come me, che l hanno ordinato.
fotomodello
12-11-2006, 19:10
ragazzi...questa menata del display mi mette in ansia... :mc:
speriamo che il mio non sia tra quelli sfigati o comincio a dire brutte cose... :D
p.s. una informazione me la potete dare?
vorrei cancellare "bene" i dati ,dall'hard disk del portatile che venderò appena arrivato im MBP...nessuno sa di qualche prog free che posso usare?
grazie...e incrociamo le dita per il MBP
int main ()
12-11-2006, 19:13
ragà per quelli ke hanno il macbook:
servono dei test della batteria, sia sotto uso normale ke sotto stress. purtroppo non basta un test soltanto in quando non si potrebbe fare una compartiva. quindi prego i possessori di aiutare se possono facendo:
test della batteria in uso normale
test della batteria sottosforzo
vi ringrazio in anticipo così poi lo metto nel post all'inizio
int main ()
12-11-2006, 19:13
speriamo che il mio non sia tra quelli sfigati o comincio a dire brutte cose... :D
p.s. una informazione me la potete dare?
vorrei cancellare "bene" i dati ,dall'hard disk del portatile che venderò appena arrivato im MBP...nessuno sa di qualche prog free che posso usare?
grazie...e incrociamo le dita per il MBP
basta ke formatti e poi nn c'è + niente
fotomodello
12-11-2006, 19:18
basta ke formatti e poi nn c'è + niente
ho sentito dire che non è sicura la formattazione.....
noodles83
12-11-2006, 19:33
in che senso non è sicura la formattazione?!
sì, infatti... una semplice formattazione permette a qualsiasi malintenzionato con appositi software di recuperare i tuoi dati...
Servirebbe una formattazione a basso livello o cmq un software che riscriva + volte il contenuto dell'hd..
Non saprei però cosa consigliarti.. io una volta ho formattato a basso livello un hd del mio desktop scaricando un'apposita utility dal sito della casa produttrice di tale hd...
fotomodello
12-11-2006, 19:37
sì, infatti... una semplice formattazione permette a qualsiasi malintenzionato con appositi software di recuperare i tuoi dati...
Servirebbe una formattazione a basso livello o cmq un software che riscriva + volte il contenuto dell'hd..
Non saprei però cosa consigliarti.. io una volta ho formattato a basso livello un hd del mio desktop scaricando un'apposita utility dal sito della casa produttrice di tale hd...
ecco...intendevo proprio questo...
non vorrei che l'acquirente possa accedere ai file che ho cancellato...
ho trovato sul sito della ibm un programma che si chiama secure data disposal atto alla cencellazione definitiva dei dati, perlomeno tale da non consentirne il ripristino secondo il ministero della difesa usa....
lo provo spero di non fare danni e di poter vendere ancora il mio thinkpad... :D
fotomodello
12-11-2006, 19:38
in che senso non è sicura la formattazione?!
con appositi programmi riescono a ripristinare i file cancellati...
noodles83
12-11-2006, 19:39
sono nella tua stessa situazione. anche io mi sto preoccupando.
Ho letto cmq dei ritardi della spedizione dei MBP sia 17" che 15" sembra causati proprio da questi problemi. Il mio è partito il 7 Nov. Ma ancora non so nulla...
Spero che non ci siano problemi o che Apple faccia qualcosa nel caso...
cmq chi lo ha gia ricevuto puo postare foro del display anche se non presenta problemi?
fotomodello
12-11-2006, 19:43
Ho letto cmq dei ritardi della spedizione dei MBP sia 17" che 15" sembra causati proprio da questi problemi. Il mio è partito il 7 Nov. Ma ancora non so nulla...
cmq chi lo ha gia ricevuto puo postare foro del display anche se non presenta problemi?
io ho ricevuto la mail di spedizione avvenuta...esattamente ieri
la data di consegna è passata dal 20-21 al giorno 17....
spero sia attendibile...perchè a sentire loro, scrivono entro e non oltre il 17 novembre.... :ciapet:
noodles83
12-11-2006, 19:45
io ho ricevuto la mail di spedizione avvenuta...esattamente ieri
la data di consegna è passata dal 20-21 al giorno 17....
spero sia attendibile...perchè a sentire loro, scrivono entro e non oltre il 17 novembre.... :ciapet:
a me è slittata dal 17 al 18...
Io ho provato ma la foto non rende.. sembra che il display sia rovinato anche se non lo è... probabilmente dipende dal fatto che non sono un fotografo :D
Cmq io con lo schermo glare non ho problemi di luminosità sul display...
L'illuminazione è per fortuna uniforme...
int main ()
12-11-2006, 19:47
hahahahaha ti hà fregato il posto :sofico:
noodles83
12-11-2006, 19:53
hahahahaha ti hà fregato il posto :sofico:
gia... :mad: lo spregio sarebbe se a lui arriva buono e a me difettato... LOL!
fotomodello
12-11-2006, 19:54
nooooooooooooooooooooooooooooooooo :muro:
fotomodello
12-11-2006, 19:55
gia... :mad: lo spregio sarebbe se a lui arriva buono e a me difettato... LOL!
facciamo che quelli sfigati vanno tutti in america...
loro sono ricchi e si possono permettere queste bidonate... :D
noodles83
12-11-2006, 21:13
per curiosità mi sono messo a cercare su youtube.com qualche video dei nuovi MBP con c2d. Ce ne sono gia diversi.... anche se non ho tovato nessuno che parlarellase del problema monitor, si può cmq dai video notare come siano questi display e sinceramente da quello che si può capire, essendo sempre un video, non mi sembra di aver visto nulla di particolare.
Naturalemente sono video home made, con punti luci random, però se era una cosa evidente si sarebbe vista no?
lucaippo17
12-11-2006, 21:21
per curiosità mi sono messo a cercare su youtube.com qualche video dei nuovi MBP con c2d. Ce ne sono gia diversi.... anche se non ho tovato nessuno che parlarellase del problema monitor, si può cmq dai video notare come siano questi display e sinceramente da quello che si può capire, essendo sempre un video, non mi sembra di aver visto nulla di particolare.
Naturalemente sono video home made, con punti luci random, però se era una cosa evidente si sarebbe vista no?
beh direi che le foto postate sopra (quelle del grappolo di dead pixel, l'alone verticale scuro ecc...) mi sembravano abbastanza evidenti... :p
noodles83
12-11-2006, 21:32
beh direi che le foto postate sopra (quelle del grappolo di dead pixel, l'alone verticale scuro ecc...) mi sembravano abbastanza evidenti... :p
si, ma quello che bisogna capire è quanto una foto rende la realta... che il problema c è in alcuni modelli è evidente, ma quanto è reale quello che si percepisce in una foto?
magari in foto viene amplificato il problema, magari anche no e sarebbe peggio...
poi su la cosa che cmq fa piacere è che c è gente che cmq non ha questo problema...
Scusate ritornando alla questione lucido e colori qualcuno con MBP LCD lucido, ha la possibilità la di collegarlo ad un CRT o fare una stampa, per vedere di quanto diferiscono i colori.. mi aiutereste nella scelta del display...
son più per il lucido ma mi trovo spesso a lavoricchiare su foto/immagini...
son più per il lucido ma mi trovo spesso a lavoricchiare su foto/immagini...
E allora lascia perdere, la saturazione dei colori è un +20% fisso.....
Per tornare un attimo alla questione del monitor:
In questo forum NESSUN utente ha il problema,
Su Macitynet + ItaliaMac UN SOLO UTENTE pensa di averlo, ma non ne è sicuro....... :rolleyes:
Quindi rimango del mio parere.... semplice allarmismo
Tedturb0
13-11-2006, 10:03
mi posso prendere il mio momento di gloria? :Prrr:
LOL! ;)
domanda leggermente OT: tra un C2D 1.83 2mb e un 2.0 4mb quanto e` la differenza in prestazioni? dovrebbe essere minima considerando che in frequenza non sono neanche il 10%..
Inoltre il 1.83 dovrebbe anche scaldare (e consumare) meno o sbaglio?
noodles83
13-11-2006, 10:13
domanda leggermente OT: tra un C2D 1.83 2mb e un 2.0 4mb quanto e` la differenza in prestazioni? dovrebbe essere minima considerando che in frequenza non sono neanche il 10%..
Inoltre il 1.83 dovrebbe anche scaldare (e consumare) meno o sbaglio?
non ti so dire con esattezza che differenza di prestazioni ci si sia... ma indipendetemente dalla frequenza, che è poca differenza, posso dirti che 2mb di cache o 4mb fanno tanta differenza! la CPU lavaora piu velocemente con minimo sforzo! Ti consiglio di prendere il 2,00ghz non tanto per la frequenza ma per la cache piu grande.
Generalmente la cache è una piccola memoria molto veloce che si trova sullo stesso chip del processore, questa scambia dati velocemente con il processore, senza dover per forza andare a prenderli in memoria centrale, cosa che ritarderebbe notevolmente l elaborazione. Quindi non è tanto un discorso di potenza di calcolo, ma quanto di ritardi di accessi in memoria. Piu la cache è grande piu efficente sarà la CPU! ;)
Ti consiglio di prendere il 2,00ghz non tanto per la frequenza ma per la cache piu grande.
Tedturb0
13-11-2006, 10:29
non ti so dire con esattezza che differenza di prestazioni ci si sia... ma indipendetemente dalla frequenza, che è poca differenza, posso dirti che 2mb di cache o 4mb fanno tanta differenza! la CPU lavaora piu velocemente con minimo sforzo! Ti consiglio di prendere il 2,00ghz non tanto per la frequenza ma per la cache piu grande.
Generalmente la cache è una piccola memoria molto veloce che si trova sullo stesso chip del processore, questa scambia dati velocemente con il processore, senza dover per forza andare a prenderli in memoria centrale, cosa che ritarderebbe notevolmente l elaborazione. Quindi non è tanto un discorso di potenza di calcolo, ma quanto di ritardi di accessi in memoria. Piu la cache è grande piu efficente sarà la CPU! ;)
Ti consiglio di prendere il 2,00ghz non tanto per la frequenza ma per la cache piu grande.
il fatto e` che sono 200 euro in meno.. per quello chiedevo.. (visto che comunque la ram la cambierei comunque e il disco anche e del superdrive non me ne faccio una cippa, tanto se devo masterizzare un DVD lo masterizzo da un altra parte)
Mi piacerebbe capire quanta differenza faccia.. sai se e` stato testato da qualche parte?
fotomodello
13-11-2006, 10:29
una domandina...
ho ricevuto la mail di conferma della spedizione sabato scorso..
continuo a verificare sul sito della apple e mi dicono spedito...
con appletracking invece, non ottengo proprio un fico secco...
è normale...?
diegoweb
13-11-2006, 14:04
....non penso che apple spadisca ogni giorno da Shanghai...credo che i nosti pc arrivino in Irlanda tutti assieme e poi si separino ... compagni di viaggio o di pallet??? :p anche io ho ricevuto ieri l'email ma a me la data e' rimasta invariata...il 20 era e il 20 rimane... :doh: :muro:
fotomodello
13-11-2006, 14:06
....non penso che apple spadisca ogni giorno da Shanghai...credo che i nosti pc arrivino in Irlanda tutti assieme e poi si separino ... compagni di viaggio o di pallet??? :p anche io ho ricevuto ieri l'email ma a me la data e' rimasta invariata...il 20 era e il 20 rimane... :doh: :muro:
diego...tu riesci a vedere dove sta il tuo mbp?
se si,come esattamente?
diegoweb
13-11-2006, 14:08
come gia' detto in precedenza basta incollare il numero di spedizione sul sito
http://www.apecode.com/appletrack/
e premere track!
Ciao
fotomodello
13-11-2006, 14:11
come gia' detto in precedenza basta incollare il numero di spedizione sul sito
http://www.apecode.com/appletrack/
e premere track!
Ciao
non mi da nulla...non ne esce un fico secco... :muro:
mi esce, dopo aver inserito il numero di spedizione questa scritta...
Tracking status for 80xxxxxx
Discussion board
If you have any questions or want to share your experience with anyone, please post in these discussion boards. It's particularly interesting to know how long your delivery time was, what you figure the status codes mean, etc.
diegoweb
13-11-2006, 14:24
ma sei sicuro che il pacco sia gia' stato spedito??
tra Tracking status for 80xxxxxx e Discussion board dovredit trovare una cosa simile alla seguente:
Delivery note Line Purchase Order Box Cnt Part Id Qty Date Actual Status Code Actual Status Status Description Shipping Point ETA
Flextronics Logistics B.V., Venray, NL
80XXXXXXXX 000030 W80XXXXXX 1 XXXXXXXX 1 11 nov 06 32 05 Flight Booked Apple Shanghai 15 nov 06
09 nov 06 30 63 handover at supplier Apple Shanghai 15 nov 06
09 nov 06 00 04 Picking confirmed, EDI received Apple Shanghai
09 nov 06 30 64 Departed from source Kuehne & Nagel Shanghai 15 nov 06
fotomodello
13-11-2006, 14:30
ma sei sicuro che il pacco sia gia' stato spedito??
tra Tracking status for 80xxxxxx e Discussion board dovredit trovare una cosa simile alla seguente:
Delivery note Line Purchase Order Box Cnt Part Id Qty Date Actual Status Code Actual Status Status Description Shipping Point ETA
Flextronics Logistics B.V., Venray, NL
80XXXXXXXX 000030 W80XXXXXX 1 XXXXXXXX 1 11 nov 06 32 05 Flight Booked Apple Shanghai 15 nov 06
09 nov 06 30 63 handover at supplier Apple Shanghai 15 nov 06
09 nov 06 00 04 Picking confirmed, EDI received Apple Shanghai
09 nov 06 30 64 Departed from source Kuehne & Nagel Shanghai 15 nov 06
ho provato a chiamare la apple...
mi hanno detto che in un database risulta in spedizione domani..nell'altro invece, risulta già spedito ed attualmente in olanda
gli ho parlato del tracking e mi hanno detto che probabilmente vi sono due database ..uno aggiornato e l'altro no...speriamo sia solo questo il problema...perchè io l'ho già pagato da parecchio.... :read:
grazie, per la tua cortesia...
pasquazzo
13-11-2006, 15:46
Sono conscio di essere OT, ma cerco qualcuno che ha voglia di rispondermi:
Se compro uno di questi due MBP refurbished qui sotto:
Refurb MacBook Pro 15.4" 1.83GHz /512MB /80GB /SD /AE /BT - Apple Certified
Ulteriori informazioni
• Risparmiate il 38% rispetto al prezzo originario
Prezzo originale: Eur 2.159,00
Pagherete: Eur 1.349,00
Refurb MacBook Pro 15.4" 2GHz /1GB /100GB /SD /AE /BT - Apple Certified
Ulteriori informazioni
• Risparmiate il 43% rispetto al prezzo originario
Prezzo originale: Eur 2.699,00
Pagherete: Eur 1.549,00
secondo sono un buon affare?
(le prestazioni extra del MBP C2D non mi interessano più di tanto...)
Mi beccherei un MBP delle prime serie o di una serie relativamente recente? Intendo, con problemi di caldo e ventole rumorose oppure un bel MBP silenzioso (come pare essere il MBP di 2a generazione, per fortuna di voi che lo state comprando :cool: )
GRazie!
pasquazzo
13-11-2006, 15:50
UN altro OT ma penso sia di interesse generale
preso dall'apple store
Estensione del diritto di restituzione degli acquisti di Natale: qualora non siate soddisfatti dei Prodotti o del diritto alla prestazione dei Servizi acquistati nel periodo compreso fra il 31 ottobre e il 24 dicembre 2006, potrete restituirci i Prodotti o rinunciare ai Servizi e ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto o del Servizio in questione contattandoci entro il giorno 8 gennaio 2007. L’estensione del diritto di restituzione non si applica ai prodotti oggetto di personalizzazione. Gli acquisti effettuati entro tale periodo di estensione restano soggetti a tutti gli altri termini e condizioni in materia di restituzione dei Prodotti. Pertanto, potrete comunque contattarci entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di consegna del Prodotto o di acquisto del Servizio se i quattordici giorni terminano successivamente all’8 gennaio 2006.
int main ()
13-11-2006, 16:31
Sono conscio di essere OT, ma cerco qualcuno che ha voglia di rispondermi:
Se compro uno di questi due MBP refurbished qui sotto:
Refurb MacBook Pro 15.4" 1.83GHz /512MB /80GB /SD /AE /BT - Apple Certified
Ulteriori informazioni
• Risparmiate il 38% rispetto al prezzo originario
Prezzo originale: Eur 2.159,00
Pagherete: Eur 1.349,00
Refurb MacBook Pro 15.4" 2GHz /1GB /100GB /SD /AE /BT - Apple Certified
Ulteriori informazioni
• Risparmiate il 43% rispetto al prezzo originario
Prezzo originale: Eur 2.699,00
Pagherete: Eur 1.549,00
secondo sono un buon affare?
(le prestazioni extra del MBP C2D non mi interessano più di tanto...)
Mi beccherei un MBP delle prime serie o di una serie relativamente recente? Intendo, con problemi di caldo e ventole rumorose oppure un bel MBP silenzioso (come pare essere il MBP di 2a generazione, per fortuna di voi che lo state comprando :cool: )
GRazie!
nono ti beccheresti uno dei macbook avanzati in magazzino quelli con problemi di caldo ecc
e cmq se la smetti con gli off topic è meglio, xkè per parlare di macbookpro della generazione prima c sono altri thread e per la notizia della restituzione entro l'8gennaio potevi aprire un thread tuto tuo.
noodles83
13-11-2006, 19:37
cmq finalmente si è mosso qualcosa... ora il mio pacco sembra essere in volo verso l olanda! :D
noodles83
13-11-2006, 20:54
ragazzi ho trovato questa foto molto interessante...
a sinistra è un MBP core duo, a destra il nuovo MBP con c2d...
Non so se la luminosità dei due display è settata allo stesso livello, però si nota la differenza di illuminazione... :(
http://img296.imageshack.us/img296/1561/mbpcomparisonnq8.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=mbpcomparisonnq8.jpg)
aggiungo anche il link ad una discussione intitolata: " Chi ha il MBP core 2 duo senza problemi?
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=249320
me la sono letta tutta e la maggior parte sembra non aver nessun tipo di problema, alcuni, ma pochi, si sono lementati dello schermo.
Bisogna capire se chi dice di non avere nessun problema e perchè non se ne rendo conto o perchè effitavamente non ci sono problemi...
ragazzi ho trovato questa foto molto interessante...
a sinistra è un MBP core duo, a destra il nuovo MBP con c2d...
Non so se la luminosità dei due display è settata allo stesso livello, però si nota la differenza di illuminazione... :(
http://img296.imageshack.us/img296/1561/mbpcomparisonnq8.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=mbpcomparisonnq8.jpg)
ma... sinceramente la foto è scura su tutti e due i bordi....
al centro mi sembra illuminata uguale
e poi se quello a sinistra è il macbook pro core duo (che dovrebbe far più luce se gli altri hanno realmente problemi) perchè ha la tastiera illuminata??
noodles83
13-11-2006, 21:10
ma... sinceramente la foto è scura su tutti e due i bordi....
al centro mi sembra illuminata uguale
si è vero... purtroppo non è come vederlo dal vivo, la foto puà ingannare sia in positivo che in negativo... però si nota che lo schermo di sinistra ha dei colori molto piu nitidi e un contrasto maggiore...
ma sei sicuro che non sia quello di sinistra il macbook pro nuovo?
noodles83
13-11-2006, 21:24
ma sei sicuro che non sia quello di sinistra il macbook pro nuovo?
si sono sicuro, cioè mi fido di quello che dice il tipo che ha postato la foto.
lui dice: "On the left a Core Duo MacBook Pro. On the right my Core2 Duo MacBook Pro. An obvious difference!"
Eccomi qua, tornato da una giornata veramente massacrante sotto tutti i punti di "vista" :Prrr:
Allora vi porto una good e una bad news.
Partiamo da quella brutta. stamattina mi sono recato all'apple center della mia zona. Non è la prima volta che ci vado. [Avevo già parlato con il titolare dicendogli che avrei voluto prendere il nuovo laptop con lo sconto studenti e lui ovviamente mi ha consigliato di prenderlo all'apple store]
Sono andato a cercare di sistemare la storia della connessione wireless insieme al tecnico. In primis il protocollo wep non lo riconosce nemmeno prendendolo a calci, sia su macbook pro e macbook (forse anche i mac pro)
Secondo: il dannato problema che mi affliggeva nell'impossibilità della connessione wifi stava nel fatto che il MAC ADDRESS del MAC BOOK PRO non era incluso tra quelli consentiti nella lista dei MAC ADDRESS che usufruiscono dell'AIRPORT. Ovviamente il mio immenso stupore misto a incredulità in una cosa che mai avevo visto su software in ambiente windows. Cioè, io su win che su linux non ricordo minimamente di aver dato sia alla scheda wifi che pcmcia Dlink il mac address del pc su cui volevo la connessione. Roba da matti.
Già che c'ero ho chiesto al tecnico se riscontrava degli aloni sul mio schermo. Sopresa delle soprese: un bel SI secco! allor chè preoccupato comincio a guardare meglio pure io ma non trovo assolutamente nulla di anomalo!! :confused: :mbe:
Vedendo la mia perplessità gli domando dove fossero sti dannati aloni o zone sfuocate, chiamatele come volete. Risposta: - Tutto intorno al monitor -
Potete immaginare la mia faccia :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Guardo meglio ed esclamo: - ma caxxo!non vedo nulla! ma non c'è niente!-
Guardo di sfuggita lo schermo e in effetti vedo qualcosa. Un contorno seppur minimo ma un pochino scuro ma veramente una banalità. :read:
Mi son fatto dire se è un problema di fabbrica o qualcos'altro e mi risponde che molto probabilmente si :eek: . Mi ha fatto vedere il suo macbook core duo con schermo lucido. Non vi dico gli aloni che aveva nei bordi! :eek: su sfondo Sassi)Quelli si che sono sfuocati! i sassi non erano più nitidi! i suoi vi posso dire che sono aloni, non i miei. Io, ovviamente più incazzato di prima, esclamo com'è possibile spendere 2000 euro per una macchina con questi difetti. Lui mi risponde con cotanta franchezza - questo è il terzo che ricevo in sostituzione e tutti e tre con lo stesso difetto-!!!!! la mia esclamazione: oh shit :mad:
La cosa che mi fa incavolare un pò meno, ma pur sempre imbestialire è il fatto che ho dovuto sborsare 50 euro per risolvere quel problema che neanche PAGANDO il supporto tecnico telefonico, sono riuscito a risolvere. Vabbè
Tornato a casa mi accorgo che il laptop aveva la luminosità al minimo-->forse per questo si vedeva quel qualcosa di strano. Già aumentando di 1-2 tacche non si vede nulla.
Raga cmq per vederlo dovete avere una vista di 12/10. :sofico:
Vi lascio con i vostri dubbi
Chiedo cortesemente se potreste dirmi se faccio un buon acquisto per le seguenti cose:
1) 1x1 Gb da aggiungere sul macbook pro con garanzia a "vita" per 140 euro +iva, sempre all'apple center
2) e 99 euro iva compresa per windows xp home service pack 2 per boot camp (o se qualcuno volesse vendermelo usato) oppure mi consigliate di aspettare leopard e l'uscita di vista (devo far girare CAD)
Vi ho raccontato tutto. Aiutatemi perfavore a decidere per gli ultimi 2 quesiti, grazie.
Ciao Marco
noodles83
13-11-2006, 22:22
Eccomi qua, tornato da una giornata veramente massacrante sotto tutti i punti di "vista" :Prrr:
Allora vi porto una good e una bad news.
Partiamo da quella brutta. stamattina mi sono recato all'apple center della mia zona. Non è la prima volta che ci vado. [Avevo già parlato con il titolare dicendogli che avrei voluto prendere il nuovo laptop con lo sconto studenti e lui ovviamente mi ha consigliato di prenderlo all'apple store]
Sono andato a cercare di sistemare la storia della connessione wireless insieme al tecnico. In primis il protocollo wep non lo riconosce nemmeno prendendolo a calci, sia su macbook pro e macbook (forse anche i mac pro)
Secondo: il dannato problema che mi affliggeva nell'impossibilità della connessione wifi stava nel fatto che il MAC ADDRESS del MAC BOOK PRO non era incluso tra quelli consentiti nella lista dei MAC ADDRESS che usufruiscono dell'AIRPORT. Ovviamente il mio immenso stupore misto a incredulità in una cosa che mai avevo visto su software in ambiente windows. Cioè, io su win che su linux non ricordo minimamente di aver dato sia alla scheda wifi che pcmcia Dlink il mac address del pc su cui volevo la connessione. Roba da matti.
Già che c'ero ho chiesto al tecnico se riscontrava degli aloni sul mio schermo. Sopresa delle soprese: un bel SI secco! allor chè preoccupato comincio a guardare meglio pure io ma non trovo assolutamente nulla di anomalo!! :confused: :mbe:
Vedendo la mia perplessità gli domando dove fossero sti dannati aloni o zone sfuocate, chiamatele come volete. Risposta: - Tutto intorno al monitor -
Potete immaginare la mia faccia :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Guardo meglio ed esclamo: - ma caxxo!non vedo nulla! ma non c'è niente!-
Guardo di sfuggita lo schermo e in effetti vedo qualcosa. Un contorno seppur minimo ma un pochino scuro ma veramente una banalità. :read:
Mi son fatto dire se è un problema di fabbrica o qualcos'altro e mi risponde che molto probabilmente si :eek: . Mi ha fatto vedere il suo macbook core duo con schermo lucido. Non vi dico gli aloni che aveva nei bordi! :eek: su sfondo Sassi)Quelli si che sono sfuocati! i sassi non erano più nitidi! i suoi vi posso dire che sono aloni, non i miei. Io, ovviamente più incazzato di prima, esclamo com'è possibile spendere 2000 euro per una macchina con questi difetti. Lui mi risponde con cotanta franchezza - questo è il terzo che ricevo in sostituzione e tutti e tre con lo stesso difetto-!!!!! la mia esclamazione: oh shit :mad:
La cosa che mi fa incavolare un pò meno, ma pur sempre imbestialire è il fatto che ho dovuto sborsare 50 euro per risolvere quel problema che neanche PAGANDO il supporto tecnico telefonico, sono riuscito a risolvere. Vabbè
Tornato a casa mi accorgo che il laptop aveva la luminosità al minimo-->forse per questo si vedeva quel qualcosa di strano. Già aumentando di 1-2 tacche non si vede nulla.
Raga cmq per vederlo dovete avere una vista di 12/10. :sofico:
Vi lascio con i vostri dubbi
Chiedo cortesemente se potreste dirmi se faccio un buon acquisto per le seguenti cose:
1) 1x1 Gb da aggiungere sul macbook pro con garanzia a "vita" per 140 euro +iva, sempre all'apple center
2) e 99 euro iva compresa per windows xp home service pack 2 per boot camp (o se qualcuno volesse vendermelo usato) oppure mi consigliate di aspettare leopard e l'uscita di vista (devo far girare CAD)
Vi ho raccontato tutto. Aiutatemi perfavore a decidere per gli ultimi 2 quesiti, grazie.
Ciao Marco
quindi mi confermi che questi aloni ci sono e sono visibili? e in piu mi dici che il problema era pure presente su un MBP Core Duo?? :eek: ma allora quale sarebbe la buona notizia?
riguarto ai tuoi problemi... per la ram credo che si possa comprare pure da altre parti a meno, sempre certificata ma non originale apple! e forse spendi qualcosa meno... anche se i prezzi sono quelli, non credere di avere un grande risparmio.... magari qualcuno sa indirizzarti o consigliarti. Mi sembra che c era un post a riguardo sulla ram per i macbook qui HWUpgrade, prova a cercalo.
Altro punto... ti serve win per far girare CAD, giusto? ci sono tante altre vie oltre a quelle dei 99 €.... non mi fare dire altro! ;)
Giusto per stemperare questa ondata di pessimismo (IMHO a tratti ingiustificata, sono SICURO che ci sono un sacco di persone che iniziano a vedere aloni dappertutto solo da quando ne hanno letto), vi dico che il mio nuovo MBP è perfetto sotto ogni punto di vista.
Unico problema: per qualche arcano motivo l'Apple Remote aveva la batteria completamente scarica :mbe: E' bastato sostituirla e tutto è andato a posto ;)
quindi mi confermi che questi aloni ci sono e sono visibili? e in piu mi dici che il problema era pure presente su un MBP Core Duo?? :eek: ma allora quale sarebbe la buona notizia?
riguarto ai tuoi problemi... per la ram credo che si possa comprare pure da altre parti a meno, sempre certificata ma non originale apple! e forse spendi qualcosa meno... anche se i prezzi sono quelli, non credere di avere un grande risparmio.... magari qualcuno sa indirizzarti o consigliarti. Mi sembra che c era un post a riguardo sulla ram per i macbook qui HWUpgrade, prova a cercalo.
Altro punto... ti serve win per far girare CAD, giusto? ci sono tante altre vie oltre a quelle dei 99 €.... non mi fare dire altro! ;)
La buona notizia mi sono dimenticato di scriverla. Sarebbero 2 in effetti. Ho fatto vedere sto portatile a 5 persone e tutte quante mi confermano di non vedere nulla di strano. Ovviamente con tutti gli sfondi possibili e luminosità varie.
Confermo con certezza al 100% che il mio schermo ha una luminosità uniforme su tutto e anche bella forte. L'altra riguarda il problema al chipset della airport che a quanto ho capito leggendo qua e là per la rete, dava problemi con access point, anche compatibili se non ricordo ma le con il protocollo +g. Il problema l'ho risolto con il mac address tutto qua.
quello che ho visto sul suo macbook mi ha lasciato allibito. Quello si che si chiama alone.
ci sono tante altre vie oltre a quelle dei 99 €.... non mi fare dire altro! ;)
Lo sò, difatti quella via l'ho seguita e ce l'ho in mano ma, quando si parla di sistema operativo, non sò perchè ma almeno quello lo vorrei originale, poi ovviamente non è mai così :cool:
Salve ragazzi,
oggi ho chiamato all'apple center della mia zona ed ho chiesto un pò per la disponibilità del nuovo macbook Pro ed anche per lo sconto studenti..
la risposta mi ha lasciato un pò perplesso.. non solo per vedere il nuovo notebook di casa apple devo attendere sino ai primi di dicembre, ma addirittura lo sconto studenti equivale solamente ad una riduzione del 2% del prezzo base.. e nn dell'8% come sarebbe se lo acquistassi all'apple store..
Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione?????
noodles83
13-11-2006, 23:10
Giusto per stemperare questa ondata di pessimismo (IMHO a tratti ingiustificata, sono SICURO che ci sono un sacco di persone che iniziano a vedere aloni dappertutto solo da quando ne hanno letto), vi dico che il mio nuovo MBP è perfetto sotto ogni punto di vista.
Unico problema: per qualche arcano motivo l'Apple Remote aveva la batteria completamente scarica :mbe: E' bastato sostituirla e tutto è andato a posto ;)
hai ragione... la gente poi si fa influenzare!
Però io sarò tranquillo solo quando avrò il mio MBP davanti a me... ;)
noodles83
13-11-2006, 23:15
Salve ragazzi,
oggi ho chiamato all'apple center della mia zona ed ho chiesto un pò per la disponibilità del nuovo macbook Pro ed anche per lo sconto studenti..
la risposta mi ha lasciato un pò perplesso.. non solo per vedere il nuovo notebook di casa apple devo attendere sino ai primi di dicembre, ma addirittura lo sconto studenti equivale solamente ad una riduzione del 2% del prezzo base.. e nn dell'8% come sarebbe se lo acquistassi all'apple store..
per la consegna i tempi non sono brevi... diciamo che in media ci vogliono circa 2 settimane... poi conta che ora saranno davvero pieno di ordini sia di MBP che di MB!
riguardo allo sconto stundeti, fai prima a vedere i prezzi sull apple store educational e ti fai direttamente un idea del risparmio....
fotomodello
13-11-2006, 23:40
grazie bojak per il tuo intervento chiarificatore...
per leopard ti posso dire che l'uscita è prevista per la primavera prossima....un po' tantino...per vista un poco prima , fine gennaio...
io prenderei xp pro retail e poi lo aggiornerei a vista appena esce...(con questa versione credo si possa fare)
il prezzo è buono, a me hanno chiesto per la pro 144 euro....
ciao
fotomodello
13-11-2006, 23:41
Salve ragazzi,
se vuoi lo sconto studenti docenti devi prenderlo online sull'aplle store educational...8% di sconto... :D
se vuoi lo sconto studenti docenti devi prenderlo online sull'aplle store educational...8% di sconto... :D
Basta la dichiarazione di essere studente online per usufruire dello sconto ??
Oppure vogliono altra documentazione cartacea ??
Grazie
int main ()
13-11-2006, 23:57
grazie bojak per il tuo intervento chiarificatore...
per leopard ti posso dire che l'uscita è prevista per la primavera prossima....un po' tantino...per vista un poco prima , fine gennaio...
io prenderei xp pro retail e poi lo aggiornerei a vista appena esce...(con questa versione credo si possa fare)
il prezzo è buono, a me hanno chiesto per la pro 144 euro....
ciao
ma ki è ke sprecherebbe soldi per windows originale?ma dico semo pazzi:D? al massimo si prende la versione oem visto ke la deve mettere nel portatile e la nn cambia mai niente
ma ki è ke sprecherebbe soldi per windows originale?ma dico semo pazzi:D? al massimo si prende la versione oem visto ke la deve mettere nel portatile e la nn cambia mai niente
a 99euro ivato mi danno l'oem. l'ho scritto prima.
Cmq preferisco investirli in ram per ora :D
RETTIFICA:
Domani pomeriggio incomincierò con i test sulla batteria.
Il primo verterà sulla visione di un dvd in modalità continua
Il secondo sarà rivolto al normale uso di un notebook ( canzoni,rete, chat, p2p,ecc,)
Il terzo, se credete sia utile, riguarderà il mac lasciato acceso così com'è senza FARE nulla. (non sò se sarà utile)
Per ora mi vengono in mente questi. Se ne avete altri da proporre tell me
Datemi 2 giorni per fare il tutto.
Ciao
Marco
int main ()
14-11-2006, 01:40
RETTIFICA:
Il secondo sarà rivolto al normale uso di un notebook ( canzoni,rete, chat, p2p,ecc,)
Il terzo, se credete sia utile, riguarderà il mac lasciato acceso così com'è senza FARE nulla. (non sò se sarà utile)
Ciao
Marco
no il terzo nn serve a niente :D
noodles83
14-11-2006, 08:32
RETTIFICA:
Ciao
Marco
ho da fare io una rischiesta... sia a te e anche a tutti i neo possessrori di MBP c2d!
Avete provato a collegare tramite DVI un monitor LCD esterno? va tutto bene? perchè ho letto che ci siano problemi anche in questo...
se possibile fatemi sapere. ;)
per i test della batteria credo che saranno molto utili tutti e tre. :)
Ciao a tutti,
mi è arrivato ieri un Mbp C2D 15" 2,33 Ghz.
Ho provato a collegare via firewire un hard disk 2,5 e, benchè si accenda, non viene rlevato. Ho provto poi a collegarlo via usb e funziona perfettamente. Sul powerbook che avevo prima invece succedeva esattamente l' opposto, veniva rilevato perfettamente via firewire, ma non funzionava via usb, quindi escludo malfunzionamenti dell' hard disk. Qualcuno col Mbp C2D può provare a collegare un hard disk firewire per vedere se ha il mio stesso problema?
ho da fare io una rischiesta... sia a te e anche a tutti i neo possessrori di MBP c2d!
Avete provato a collegare tramite DVI un monitor LCD esterno? va tutto bene? perchè ho letto che ci siano problemi anche in questo...
se possibile fatemi sapere. ;)
Anke questo a me tutto ok....... su un Acer 19"
Basta la dichiarazione di essere studente online per usufruire dello sconto ??
Oppure vogliono altra documentazione cartacea ??
In genere basta la dichiarazione... ma POTREBBERO (ipotesi in realtà moooolto remota) chiedere della documentazione via fax....
Finora non è mai successo! :Prrr:
TolarianRector
14-11-2006, 09:29
Alla fine ho ceduto anche io alla tentazione...ho appena fatto l'ordine telefonico per il MacBook Pro (Base) ... sconto studenti e basta :mad: (nessun altro sconto ulteriore)
Per quanto riguarda la stampante...ora c'è un offerta, cioè ti scontano 90 € sull'acquisto di una stampante, di cui una costa 90, e quindi praticamente te la regalano... (hp 5940 per chi fosse interessato...)
dovrebbe partire il 17/11...sperem
:D :D :D :D
Ciao a tutti ragazzi...
Sono un nuovo utente anche se non nuovo al mondo apple... ieri infatti ho cambiato il mio ibook con un fiammante Macbook pro ma sinceramente ho riscontrato subito un problemino...
L'airport non regge bene il segnale... nel senso che il segnale lo rileva forte ma funziona a tratti!!! Ho letto che protrebbe essere un conflitto con il nuovo standard n.... qulacuno di voi che ha già ricevuto il mbp ha lo stesso problema? qualcuno sa come risolverlo?
fotomodello
14-11-2006, 10:51
ragazzi...
mi è arrivata la fattura dalla apple... :D
ma sul tracking sempre buoi pesto... :cry:
p.s.con tutti sti problemi che sembrano nascere come i funghi una volta..mi state mandando in paranoia... :muro:
bojak...ti sarei grato se facessi quei test sulla batteria...e poi se mi potessi spiegare un po' meglio il problema con le connessioni 802.11 g
(spero di ricrodarmi bene che sei tu l'utente ad averne parlato nei post sopra)
grazie
Per i problemi allo schermo puoi stare tranquillo... sono pochi casi ma hanno dato un allarmismo impressionante... pensa che il rivenditore apple di bologna dove ho acquistato il mio mi ha detto che loro per esempio non hanno avuto nemmeno un caso e se dovesse capitare me lo cambiano sedutastante!!!
Inoltre considera che nel mio tengo l'illuminazione a circa la metà del valore xè di più mi da fastidio agli occhi dalla gran luce... e non sto esagerando!!!
Per il problema del wireless ho letto da qualche parte che la nuova scheda airport funziona anche con lo standard 802.11 n, ma in teoria i furboni della apple hanno mantenuto il firmware vecchio e quindi va in conflitto con la 802.11 g presente nella scheda.... Da quel che ho sentito dovrebbe uscire qualche aggiornamento per l'airport che mira a risolvere il conflitto... o almeno spero....
fotomodello
14-11-2006, 11:09
Per i problemi allo schermo puoi stare tranquillo... sono pochi casi ma hanno dato un allarmismo impressionante... pensa che il rivenditore apple di bologna dove ho acquistato il mio mi ha detto che loro per esempio non hanno avuto nemmeno un caso e se dovesse capitare me lo cambiano sedutastante!!!
Inoltre considera che nel mio tengo l'illuminazione a circa la metà del valore xè di più mi da fastidio agli occhi dalla gran luce... e non sto esagerando!!!
Per il problema del wireless ho letto da qualche parte che la nuova scheda airport funziona anche con lo standard 802.11 n, ma in teoria i furboni della apple hanno mantenuto il firmware vecchio e quindi va in conflitto con la 802.11 g presente nella scheda.... Da quel che ho sentito dovrebbe uscire qualche aggiornamento per l'airport che mira a risolvere il conflitto... o almeno spero....
ti ringrazio...
io ho una rete 802.11b/g spero che funzioni....anzi prego... ;)
noodles83
14-11-2006, 11:14
ti ringrazio...
io ho una rete 802.11b/g spero che funzioni....anzi prego... ;)
si non dovrebbe avere problemi, ma dico non dovrebbe... da quello che ho letto sembra che il problema sia con access point che usano il protocollo 11b... cmq vedremo....
Anke questo a me tutto ok....... su un Acer 19"
ok! buono a sapersi. Gli altri che dicono a proposito?
Ah ma quindi qual'è lo standard che da fastidio? Il b o il g? Perchè tu dici il b mentre io mi ricordo il g.... Mah non ci capisco più niente... magari questa sarà la volta buona che perndo a testate il router!!!! :muro: :muro:
noodles83
14-11-2006, 11:29
Ah ma quindi qual'è lo standard che da fastidio? Il b o il g? Perchè tu dici il b mentre io mi ricordo il g.... Mah non ci capisco più niente... magari questa sarà la volta buona che perndo a testate il router!!!! :muro: :muro:
avevo letto che alcuni utenti riscontrarono il problema con access point vecchi con standard b e che cambiando access point il problema spariva...
quindi si è ipotizzata questa cosa... però se mi dici che ci sono problemi anche con lo standard b, evidentemente allora dipende da altro... :rolleyes:
No sinceramente io ricordavo il contrario... mah adesso stasera provo prima impostando il router solo su g poi su b poi vi dico!!!
noodles83
14-11-2006, 11:42
No sinceramente io ricordavo il contrario... mah adesso stasera provo prima impostando il router solo su g poi su b poi vi dico!!!
se hai questa possibilità facci sapere... tanti router si settano in automatico e forse questo può creare problemi, se invece glielo dici te che standard usare esclundendo l altro a priori forse cambia qualcosa.
ma scusa tu hai di questi problemi? non ti va l airport?
Si... ho il router in camera e ieri sera ho provato a navigare dalla cucina e andava male... strano visto che comunque con l'ibook andava e va perfettamente... allora mi sono incuriosito e ho visto che non è un problema solo mio ma di molti mac con core 2 duo...
ragazzi...
mi è arrivata la fattura dalla apple... :D
ma sul tracking sempre buoi pesto... :cry:
p.s.con tutti sti problemi che sembrano nascere come i funghi una volta..mi state mandando in paranoia... :muro:
bojak...ti sarei grato se facessi quei test sulla batteria...e poi se mi potessi spiegare un po' meglio il problema con le connessioni 802.11 g
(spero di ricrodarmi bene che sei tu l'utente ad averne parlato nei post sopra)
grazie
Il problema che affligge i nuovi mac, a quanto riportato anche sul sito di macity in un precedente link, rigurda il problema nel connettersi alle reti wifi con protocollo +g. Le nuove schede Airport, mi sembra di aver letto, implementano il protocollo +n (utile per l'iTV a quanto ho letto in giro) e pare che questa entri in "conflitto" con il protocollo +g, o meglio, non sembra riconoscere il +g.
Dopo una settimana dall'uscita dei nuovi MB pro pare che molti abbiano riscontrato questo problema. Quando mi è arrivato e ho provato a settare l'airport per il wifi di casa, non riuscivo a connettermi (crittografia a 128 bit WEP), nonostante la scheda avesse riconosciuto il nome della connessione imposta all'access point.
Il problema l'ho risolto andando ieri in un centro apple dove il tecnico mi ha settato access e airport su WPA-PSK, ma soprattutto ha inserito il mac address del mac book sull'access point. Per questo motivo non mi andava.
Mi ha anche ribadito che il WEP non viene riconosciuto dalle airport sia sui macbook che sui pro. Non sò se a voi funzionano.
Stasera parto con i test.
Ciao!
Marco
noodles83
14-11-2006, 15:16
Si... ho il router in camera e ieri sera ho provato a navigare dalla cucina e andava male... strano visto che comunque con l'ibook andava e va perfettamente... allora mi sono incuriosito e ho visto che non è un problema solo mio ma di molti mac con core 2 duo...
cosa intedi per andava male? cioè segnale basso? si sconetteva? andava lento?
ora il problema è risolto e va bene?
e che tipo di router wireless hai ??
noodles83
14-11-2006, 16:04
riguardo ai problemi di connettività wireless segnalo questo link:
http://www.melablog.it/post/2715/problemi-di-connettivita-wireless-per-i-macbook-pro
riguardo ai problemi di connettività wireless segnalo questo link:
http://www.melablog.it/post/2715/problemi-di-connettivita-wireless-per-i-macbook-pro
quindi con le reti 802.11G no problem :) :)
noodles83
14-11-2006, 19:04
quindi con le reti 802.11G no problem :) :)
eh non ne sono tanto sicuro... perchè c è chi dice che invece ha problemi anche con lo standard g...
eh non ne sono tanto sicuro... perchè c è chi dice che invece ha problemi anche con lo standard g...
E se dovesse succedere pure a noi che siamo in attesa di ricevere il nuovo MBP cosa si puo' fare ??
noodles83
14-11-2006, 19:16
E se dovesse succedere pure a noi che siamo in attesa di ricevere il nuovo MBP cosa si puo' fare ??
non saprei... intanto vediamo se abbiamo questo problema e poi valutiamo... c è sempre il recesso entro 14gg e la garanzia di 1 anno. Cmq apple ha sempre risolto i problemi.
lo chiedo qui anche se è leggermente ot
il mio macbook pro l'ha acquistato mio padre nel negozio che fornisce pc alla ditta dove lavora lui, in questo modo non gli facevano pagare l'iva, solo che loro l'hanno fatto solo per fargli un piacere, nel senso che non fanno assistenza per computer apple
nel caso dovessi aver dei problemi (speriamo di no :sperem: ) a chi mi dovrei rivolgere?
noodles83
14-11-2006, 19:38
Vorrei segnalarvi una discussione su un altro forum molto interessante per soli possessori di MacBook PRO Core 2 Duo!!
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=38793
Si parla solo del problema relativo allo schermo.
E' interessante il test che è stato fatto (prima pagina) per comparare la qualità dello schermo di un MBP c2d e di un PB Titanium.
In più segnalo che gli schermi sono prodotti da 3 diversi costruttori.
Si invita a confrontare e a postare il proprio seriale sia del modello del monitor sia del produttore che lo ha fabbricato, per capire se è il problema è solo di un produttore o invece è da escludere un problema di fabbricazione, in tal caso il problema è solo la bassa qualità...
Invito gli altri possessori ad inserire a controllare questi parametri.
modello di display installato e codice produttore.
Preferenze di Sistema -> Monitor -> Colore -> Apri Profilo -> Etichetta "mmod" -> Modello e Produttore
Il modello del display testato dall utente che ha aperto quel topic è "00009C60" e il codice produttore è "00000610".
voi che codici avete?
Eccomi,
per Noodless ecco i miei dati per il monitor:
Produttore: 00000610
Modello: 00009C60
numero di serie: 00000000
data produzione: BFF87B80
Ho gli stessi dati di quell'utente! :doh:
Anche i miei sono identici....
fotomodello
14-11-2006, 22:28
Eccomi,
per Noodless ecco i miei dati per il monitor:
Ho gli stessi dati di quell'utente! :doh:
si ..ma il tuo va...
quindi è probabile sia un problema ridotto a pochi esemplari.... :D
ma voi 2 non avete problemi giusto?
noodles83
14-11-2006, 23:34
provate a fare il test che fa lui con quel file che ha prodotto e variare l incilinazione...
mi sto convincendo sempre di piu che questo non è un difetto, ma una caratteristica di questi monitor... semplicemente hanno un angolo verticale di visualizzazione molto ristretto! mi duole dirlo ma apple mi sa che ha voluto risparmiare qualcosina...
fotomodello
15-11-2006, 00:00
provate a fare il test che fa lui con quel file che ha prodotto e variare l incilinazione...
mi sto convincendo sempre di piu che questo non è un difetto, ma una caratteristica di questi monitor... semplicemente hanno un angolo verticale di visualizzazione molto ristretto! mi duole dirlo ma apple mi sa che ha voluto risparmiare qualcosina...
link???
grazie... :D
noodles83
15-11-2006, 08:28
link???
grazie... :D
l ho messo qualche post prima... ops... lo avevo dimenticato! :doh: LOL
aggiunto ora nel post precedente dove parlo dei codici di produzione.... :D
Anche riguardo la connessione airport porto la mia esperienza: tutto perfetto! (inizio a toccare ferro :D)
Ho un router con standard g e il MBP mantiene la connessione stabile come una roccia a distanze impensabili per il mio vecchio portatile. Ieri mi sono connesso dal garage della macchina, a una distanza di 15m in linea d'aria e con un solaio e un paio di muri portanti di mezzo...non credevo neanche ce l'avrebbe fatta ;)
Per quanto riguarda il monitor, è vero che l'angolo di visualizzazione verticale è abbastanza ridotto, ma per l'appunto non mi spingo certo a considerarlo un difetto. Quello orizzontale invece è buono :)
edoardopost
15-11-2006, 10:17
Vorrei segnalarvi una discussione su un altro forum molto interessante per soli possessori di MacBook PRO Core 2 Duo!!
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=38793
Si parla solo del problema relativo allo schermo.
E' interessante il test che è stato fatto (prima pagina) per comparare la qualità dello schermo di un MBP c2d e di un PB Titanium.
Vorrei far notare che le differenze tra il MBP ed il PB (nelle foto ad angolazioni differenti) sono per me da imputare alla maggiore luminosità del MBP... Fateci caso, provate ad immaginare piu' luminose le immagini del PB... E' chiaro che con minore luminosità (PB), l'effetto in foto sia ridotto... Le fotografie poi esaltano i difetti di luminosità in un modo che ha poca attinenza col reale, se volete levarvi lo scrupolo provate a fotografare un lcd che vedete perfetto...
Non posso scriverlo li' sul forum, perchè la discussione è riservata ai soli possessori del MP, ed io ancora non ce l'ho...
noodles83
15-11-2006, 10:32
Anche riguardo la connessione airport porto la mia esperienza: tutto perfetto! (inizio a toccare ferro :D)
Ho un router con standard g e il MBP mantiene la connessione stabile come una roccia a distanze impensabili per il mio vecchio portatile. Ieri mi sono connesso dal garage della macchina, a una distanza di 15m in linea d'aria e con un solaio e un paio di muri portanti di mezzo...non credevo neanche ce l'avrebbe fatta ;)
mi fa piacere... pero mi fa rabbia che alcuni modelli abbiano problemi e altri no... cioe non e` giusto che chi compra deve sperare che non abbia problemi, e` assurdo!
speriamo bene...
Per quanto riguarda il monitor, è vero che l'angolo di visualizzazione verticale è abbastanza ridotto, ma per l'appunto non mi spingo certo a considerarlo un difetto. Quello orizzontale invece è buono :)
vale lo stesso detto prima, da una parte mi dispiace che ci sia un angolo cosi ristretto, dato che dovrebber essere un portatile di fascia alta... quando di questi problemi sul MBP core duo non se ne parlava... peccato. Cmq non voglio parlare finche non l ho tra le mani. quando mi arrivera` vi faro` sapere cosa ne penso realmente... ;)
noodles83
15-11-2006, 10:36
Vorrei far notare che le differenze tra il MBP ed il PB (nelle foto ad angolazioni differenti) sono per me da imputare alla maggiore luminosità del MBP... Fateci caso, provate ad immaginare piu' luminose le immagini del PB... E' chiaro che con minore luminosità (PB), l'effetto in foto sia ridotto... Le fotografie poi esaltano i difetti di luminosità in un modo che ha poca attinenza col reale, se volete levarvi lo scrupolo provate a fotografare un lcd che vedete perfetto...
Non posso scriverlo li' sul forum, perchè la discussione è riservata ai soli possessori del MP, ed io ancora non ce l'ho...
che le foto non diano una visione della realta e` vero... pero` i video fanno notare maggiormente che una duifferenza c`e`.
Io non mi intendo molto di queste cose, quindi prendete con le molle quello che vi dico. :D
Edoardopost, indipendentemente dalla luminosita` o dalla credibilita` di quel test, che ne pensi dei display del MBP?
edoardopost
15-11-2006, 11:11
Edoardopost, indipendentemente dalla luminosita` o dalla credibilita` di quel test, che ne pensi dei display del MBP?
Aspetto che mi arrivi (il 17 pollici) per dare un giudizio... (ancora un paio di settimane porca tr@ia... :D ) Sulle variazioni di colore/luminosità sono allenato, vedremo cosa saprà offrire quel dispay... Video e foto falsano MOLTO la realtà, come dicevo fai delle prove fotografando un monitor lcd che vedi perfetto, poi vedi...maggiore è la luminosità del monitor, maggiori saranno i difetti. Non sono un fan di nessuna azienda, se ci saranno problemi (corna e scongiuri), saro' qui a parlarne...
Confermo, in verticale è un pò ristretto ma in orizzontale c'è un'angolazione bella grande.
Vorrei chiedervi una cosa. Per chi ha il lo sfondo con i sassi. Mi potreste dire se nei due angoli in alto e in basso a sinistra notate i sassi non nitidi? Chiedo questo perchè sono sempre più convinto che sia un problema di foto e non di schermo, come mi ha detto il tecnico. Infatti la barra del dock in quei due punti è perfetta e lo stesso se porto delle immagini su quei due punti.
P.S. sto facendo il primo test: DVD in continuo + Airport attiva :read:
int main ()
15-11-2006, 12:10
mi fa piacere... pero mi fa rabbia che alcuni modelli abbiano problemi e altri no... cioe non e` giusto che chi compra deve sperare che non abbia problemi, e` assurdo!
speriamo bene...
vale lo stesso detto prima, da una parte mi dispiace che ci sia un angolo cosi ristretto, dato che dovrebber essere un portatile di fascia alta... quando di questi problemi sul MBP core duo non se ne parlava... peccato. Cmq non voglio parlare finche non l ho tra le mani. quando mi arrivera` vi faro` sapere cosa ne penso realmente... ;)
ma scusa ke ti frega la garanzia c'è apposta se un pc nn và gle lo sbatti in faccia dove stà il problema? giuro ke nn capisco perkè vi fate tanti problemi :confused:
Vi porto il risulato del primo test sulla batteria. :D
Test sulla visione DVD in continuo
- Scheda Airport: abilitata
- Luminosità: massima
- Retroproiezione della tastiera: disabilitata
- Volume autoparlanti : massimo
Durata : 2 ore e 30 minuti
Ho tenuto la wifi abilitata perchè quando mi vedo un dvd o un divx voglio sempre rimanere connesso per ovvi motivi di file sharing ed msn. :read:
Spero di essere d'aiuto ;)
a stasera con i restanti.
Ragazzi qualcuno può confermare ke i problemi relativi allo schermo si sono riscontrati esclusivamente su display opachi?
noodles83
15-11-2006, 19:27
Ragazzi qualcuno può confermare ke i problemi relativi allo schermo si sono riscontrati esclusivamente su display opachi?
c è chi dice di avere lo stesso problema sui lucidi...
lucaippo17
15-11-2006, 19:40
ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
sono contento come un bambino piccolo!!!
dopo i collassi che mi avete fatto prendere x il monitor posso dichiararmi esente
l'illuminazione è uniforme e nn ci sono pixel bruciati, l'unica nota "negativa" è la qualità del monitor, non certo i suoi difetti, nel senso che la differenza col mio samsung 770P c'è e si vede, ma sinceramente pochi laptop hanno l'angolo di visuale di 178° come il mio 770P :p
purtroppo al momento posso essere poco utile alla causa di chi aspetta:
-non ho fotocamera digitale
-ancora nn ho un router wireless
-stasera devo andare ad allenamento
cmq se vi viene in mente qualcos'altro nn avete che da chiedere ;)
noodles83
15-11-2006, 19:47
ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
sono contento come un bambino piccolo!!!
dopo i collassi che mi avete fatto prendere x il monitor posso dichiararmi esente
l'illuminazione è uniforme e nn ci sono pixel bruciati, l'unica nota "negativa" è la qualità del monitor, non certo i suoi difetti, nel senso che la differenza col mio samsung 770P c'è e si vede, ma sinceramente pochi laptop hanno l'angolo di visuale di 178° come il mio 770P :p
purtroppo al momento posso essere poco utile alla causa di chi aspetta:
-non ho fotocamera digitale
-ancora nn ho un router wireless
-stasera devo andare ad allenamento
cmq se vi viene in mente qualcos'altro nn avete che da chiedere ;)
Per prima cosa COMPLIMENTI! ;)
perchè dici di essere esente?? esente da cosa?? cioè dici che non ci sono difetti, ma che i problemi di cui si parla sono solo dovuti ad un angolo stretto?
una domanda, dato che io sto snervando... :D ti è arrivato oggi? ha rispettato le previsioni della Apple? Quando hai ordinato? quando è stato spedito?
Secondo apple dovrebbe arrivarmi il 17nov. da apecode so che è sicuramente gia arrivato in olanda da ieri, ma su tnt ancora nulla... :cry:
int main ()
15-11-2006, 19:56
Vi porto il risulato del primo test sulla batteria. :D
Test sulla visione DVD in continuo
- Scheda Airport: abilitata
- Luminosità: massima
- Retroproiezione della tastiera: disabilitata
- Volume autoparlanti : massimo
Durata : 2 ore e 30 minuti
Ho tenuto la wifi abilitata perchè quando mi vedo un dvd o un divx voglio sempre rimanere connesso per ovvi motivi di file sharing ed msn. :read:
Spero di essere d'aiuto ;)
a stasera con i restanti.
ma ke batteria orrendaaa perkè dura così poco?? volendo si può comprare una batteria + potente esiste?
lucaippo17
15-11-2006, 20:05
Per prima cosa COMPLIMENTI! ;)
perchè dici di essere esente?? esente da cosa?? cioè dici che non ci sono difetti, ma che i problemi di cui si parla sono solo dovuti ad un angolo stretto?
una domanda, dato che io sto snervando... :D ti è arrivato oggi? ha rispettato le previsioni della Apple? Quando hai ordinato? quando è stato spedito?
Secondo apple dovrebbe arrivarmi il 17nov. da apecode so che è sicuramente gia arrivato in olanda da ieri, ma su tnt ancora nulla... :cry:
io non l'ho preso online ma da un centro di assistenza apple che ovviamente fa anche da negozio
è stato ordinato il 26-27 circa, e non avevo previsioni se non un "circa 2 settimane"
Per il discorso dello schermo mi reputo esente da difetti, difatti l'illuminazione mi sembra uniforme, o se non lo è non riesco a notarlo, e non ci sono pixel bruciati. Poi ripeto il discorso è che l'angolo di visuale non è eccellente, ma è caratteristica comune dei monitor dei portatili per quello che ho potuto vedere, e io sono anche abituato bene dal monitor che ho per il fisso.
Spero di essermi spiegato meglio ;)
noodles83
15-11-2006, 20:10
ma ke batteria orrendaaa perkè dura così poco?? volendo si può comprare una batteria + potente esiste?
anche se c era airport abilitata e luminazione massima...
magari deve fare ancora qualche ciclio di carica e scarica per entrare a pieno regime...
boh sincerament non me ne intendo di batterie di portatili, questo è il mio poratile, ho sempre avuto fissi.
ma scusa ke ti frega la garanzia c'è apposta se un pc nn và gle lo sbatti in faccia dove stà il problema? giuro ke nn capisco perkè vi fate tanti problemi :confused:
si c'è la garanzia però se uno ordina su internet, paga subito poi aspetta quasi 20gg per avere ciò che ha comprato è ovvio che ti girano le p***e se arriva malfunzionante..........
noodles83
15-11-2006, 21:04
si c'è la garanzia però se uno ordina su internet, paga subito poi aspetta quasi 20gg per avere ciò che ha comprato è ovvio che ti girano le palle se arriva malfunzionante..........
esatto!
so che c è la garanzia e il diritto di recesso... però preferirei evitare tutto questo! sai che menata... ;)
cmq il mio stasera è ad EINDHOVEN :D spero che per venerdi sia qui!
mmmm, guarda io ho fatto solo 3 cicli di carica. Cmq rispetto al mio precedente acer 1500, anche se deve entrare a pieno regime, questa durata il buon vecchio note se la sogna. Vedrò di fare alcuni cicli di carica scarica come consigliato dall'apple.
int main ()
15-11-2006, 22:09
mmmm, guarda io ho fatto solo 3 cicli di carica. Cmq rispetto al mio precedente acer 1500, anche se deve entrare a pieno regime, questa durata il buon vecchio note se la sogna. Vedrò di fare alcuni cicli di carica scarica come consigliato dall'apple.
ma spiegatemi quanti cicli bisogna fare e cme vannno fatti plz
noodles83
15-11-2006, 22:16
beh di solito perchè una batteria entri a regime vanno fatti 5/6 cicli di carica scarica completa...
prima di tutto si deve fare la famosa calibrazione della batteria!
Poi si deve per le prime volte usare il MBP con la batteria e scaricarlo completamente e poi ricaricarlo completamente. Credo che dopo 5/6 volte si dovrebbe avere il max delle prestazioni.
Ecco cosa dire apple:
http://www.apple.com/it/batteries/ <---per laptop e ipod
http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html <---- per laptop
ciaù
tempo fa nella sezione dei porttili c'era una guida sulla calibrazione... cmq in breve sui note win, devi impostarlo per non farlo andare in "sospensione" quando c'è poca batt, in modo che si spenga, quindi lo devi ricaricare e riscaricarlo nuovamente, poi ricari e la calibrazione è fatta... cmq sul note di mio fratello c'era tutto scritto nel libretto d'istruzioni... :read:
OT: esatto!
so che c è la garanzia e il diritto di recesso... però preferirei evitare tutto questo! sai che menata...
cmq il mio stasera è ad EINDHOVEN spero che per venerdi sia qui!
io mi rompo di rispedire il mio nano che mi è stato sostituito con uno senza incisione....
noodles83
16-11-2006, 10:54
beh ragazzi domani mi arriva a casa il MBP. Non mi arriva tramite TNT ma tramite UPS. Ho chiamato e ora è in germania... :D si sta avvicinando!
Se arriva domani la apple è stata puntuale. Era previsto per il 17Nov.
UPS mi ha assicurato che domani sarà da me.
Vi farò sapere se ci sono problemi difetti o altre cose del genere... ovviamente spero non ce ne sia bisogno! ;)
Cmq questa è la congifurazioen che ho ordinato io.
2.16GHz Intel Core 2 Duo
2GB 667 DDR2 SDRAM-2x1GB
160GB Serial ATA Drive@5400rpm
SuperDrive 6X
15" Glossy Widescreen Display
BkLit Keyboard/Mac OS-T
Country Kit-ITA
tempo fa nella sezione dei porttili c'era una guida sulla calibrazione... cmq in breve sui note win, devi impostarlo per non farlo andare in "sospensione" quando c'è poca batt, in modo che si spenga, quindi lo devi ricaricare e riscaricarlo nuovamente, poi ricari e la calibrazione è fatta... cmq sul note di mio fratello c'era tutto scritto nel libretto d'istruzioni... :read:
OT:
io mi rompo di rispedire il mio nano che mi è stato sostituito con uno senza incisione....
Per "calibrazione" intendi dire qualche ciclo di carica-scarica o si devono usare software ??
Ciao
noodles83
16-11-2006, 11:48
Per "calibrazione" intendi dire qualche ciclo di carica-scarica o si devono usare software ??
Ciao
calibrazione è un procedimento di carica/scarica che va fatto il prima possibile.
Sul manuale d istruzioni è specificato come fare. Nel caso con una ricerca su google (calibrazione batteria) trovi diverse cose.
cmq per quello che so io, il portatile va subito caricato con l alimentatore.
Aspetti che la batteria sia completamente carica. A questo punto stacchi l alimentatore e usi normalmente il portatile fino a scaricare completamente la batteria. Il portatile andrà in stato di stop!
questo processo va fatto senza mai interrompersi!
Dopo lasci il portatile spento per circa 5 ore. Dopo riattacchi l alimentatore e lo ricarichi completamente.
Questa dovrebbe essere la procedura.
diegoweb
16-11-2006, 11:51
...stessa configurazione ma per la consegna devo aspettare fino a sabato...fammi sapere se riscontri problemi....grazie
diegoweb
16-11-2006, 12:02
beh ragazzi domani mi arriva a casa il MBP. Non mi arriva tramite TNT ma tramite UPS. Ho chiamato e ora è in germania... :D si sta avvicinando!
Se arriva domani la apple è stata puntuale. Era previsto per il 17Nov.
UPS mi ha assicurato che domani sarà da me.
Vi farò sapere se ci sono problemi difetti o altre cose del genere... ovviamente spero non ce ne sia bisogno! ;)
Cmq questa è la congifurazioen che ho ordinato io.
2.16GHz Intel Core 2 Duo
2GB 667 DDR2 SDRAM-2x1GB
160GB Serial ATA Drive@5400rpm
SuperDrive 6X
15" Glossy Widescreen Display
BkLit Keyboard/Mac OS-T
Country Kit-ITA
Giusto per sapere a che punto sono....mi manderesti il risultato dei passaggi che vedi da apecode.com ?? grazie
calibrazione è un procedimento di carica/scarica che va fatto il prima possibile.
Sul manuale d istruzioni è specificato come fare. Nel caso con una ricerca su google (calibrazione batteria) trovi diverse cose.
cmq per quello che so io, il portatile va subito caricato con l alimentatore.
Aspetti che la batteria sia completamente carica. A questo punto stacchi l alimentatore e usi normalmente il portatile fino a scaricare completamente la batteria. Il portatile andrà in stato di stop!
questo processo va fatto senza mai interrompersi!
Dopo lasci il portatile spento per circa 5 ore. Dopo riattacchi l alimentatore e lo ricarichi completamente.
Questa dovrebbe essere la procedura.
ok thx :)
Hai preso il glossy ??? Come mai ?
I problemi mi sembra riguardino solo i display matte ...
noodles83
16-11-2006, 12:23
ok thx :)
Hai preso il glossy ??? Come mai ?
I problemi mi sembra riguardino solo i display matte ...
ho preso il glossy principalemente perchè non devo fare lavori di grafica o fotoritocco... io programmo o ca**eggio con il portatile.
Poi mia sorella ha il macbook e ho visto che la qualità del glossy è molto buona e non ci sono grossi problemi di riflessi.
Mio padre, invece, ha l iMac e l'opaco è motlo bello...
ero molto indeciso... ma alla fine mi sono lasciato prendere dal fattore estetico! :D
ero molto indeciso... ma alla fine mi sono lasciato prendere dal fattore estetico! :D
Anch'io ero nella tua stessa situazione.. Se non lo usi per grafica, il glossy è un'ottima scelta... non te ne pentirai :D
I riflessi sono minimi, niente a che vedere con i primi sony che avevano tali schermi...
noodles83
16-11-2006, 12:44
Anch'io ero nella tua stessa situazione.. Se non lo usi per grafica, il glossy è un'ottima scelta... non te ne pentirai :D
I riflessi sono minimi, niente a che vedere con i primi sony che avevano tali schermi...
si infatti... ho avuto cmq la ofrtuna di poterli vedere entrambi a casa con calma e decidere... spero solo che quell angolo verticale non sia davvero stretto! :rolleyes:
diegoweb
16-11-2006, 14:06
...cavolo... mi sono perso qualcosa.... :mbe: :mbe: ho controllato questa mattina lo stato della spedizione dal sito apple e mi riportava come data di consegna il 20... ora invece risulta in consegna il 15 di questo mese...cioe' ieri...ma qui non si e' visto nessuno!!!!!
da applecodec invece risulta:
15 nov 06 90 75 truck arrived at final destination Apple Shanghai 15 nov 06
che significa tutto cio'??? :help: :help: :help:
Scusate, qualcuno sa dirmi perchè se provo a chiamare il numero dell'apple store, sia da fisso che da cellulare mi dice che è inesistente?
Qualcuno ha lo stesso problema?
ps: il numero è giusto! è riportato più volte sul sito Apple.
noodles83
16-11-2006, 17:17
...cavolo... mi sono perso qualcosa.... :mbe: :mbe: ho controllato questa mattina lo stato della spedizione dal sito apple e mi riportava come data di consegna il 20... ora invece risulta in consegna il 15 di questo mese...cioe' ieri...ma qui non si e' visto nessuno!!!!!
da applecodec invece risulta:
15 nov 06 90 75 truck arrived at final destination Apple Shanghai 15 nov 06
che significa tutto cio'??? :help: :help: :help:
siginifica che ieri è arrivato ad amesterdam.
Ora verrà preso in consegna o da UPS o da TNT e ti arriverà a casa.
Vedrai che domani la data di arrivo verrà aggiornata.
manca poco ormai... ;)
int main ()
16-11-2006, 22:22
ragà qualkuno può provare il macbookpro coi giochi?
mi interessa troppo sapere come gira half life, css ed halo prefavore se potete fare i test ve ne sarei grato naturalmente in ambito windows, a meno ke nn avete halo per mac ma dubito XD dai regà c conto :cry:
io dovrei installare domani bootcamp e windows se solo sapessi una cosa che è la seguente:
quando scarico l'aggiornamento efi e automaticamente viene lanciato mi dice il 2° punto delle istruzioni per la procedura di aggiornamento risulta essere la seguente:
2. Click Shut Down in the MacBook Pro EFI Firmware Update window and wait for your computer to shut down.
Ora dato che una volta scaricato il firmware EFI e lanciato mi dice che non è necessario procedere all'installazione in quanto tutto aggiornato, mi dite cortesemente come fare?
Poichè sono intenzionato a installare bootcamp, questo aggiornamento indispensabile?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.