View Full Version : Thermaltake Tribe Secondo Me
TigerTank
04-12-2006, 13:43
Maken ho dato un'occhiata in giro per le mie ram, le tue dovrebbero essere identiche alle mie a parte i nomi (e il prezzo :doh: mannaggia a te :ciapet: ).
CI sono queste situazioni consigliate da provare:
3-3-3-8 (o 3-4-4-8 che dicono dia più banda) ---> fino a 400-420 MHz con 2,2V
4-4-4-10 (o 8) ---> oltre 400-430 con 2,2V
4-4-4-16 ---> 500 MHz 2,4V
4-5-4-15 (o 16) ---> 2,2V 500 MHz
MakenValborg
04-12-2006, 13:47
Maken ho dato un'occhiata in giro per le mie ram, le tue dovrebbero essere identiche alle mie a parte i nomi (e il prezzo :doh: mannaggia a te :ciapet: ).
CI sono queste situazioni consigliate da provare:
3-3-3-8 (o 3-4-4-8 che dicono dia più banda) ---> fino a 400-420 MHz con 2,2V
4-4-4-10 (o 8) ---> oltre 400-430 con 2,2V
4-4-4-16 ---> 500 MHz 2,4V
4-5-4-15 (o 16) ---> 2,2V 500 MHz
quando mi arrivano proverò varie soluzioni..
innanzitutto l'impostazione finale stabile che conto di tenere sarà 425*8 quando era venuto konrad con le sue ram ho passatoil cpu test del 3d mark05 @432*8.
quindi mi troverò nel secondo caso...mi piacerebbe però riuscire a tenere un cas3..con i ringraziamenti del super pi
HIHHIHIHI. perchè con le donne nisba voi??? ma dai
MakenValborg
04-12-2006, 14:17
HIHHIHIHI. perchè con le donne nisba voi??? ma dai
periodo di carestia :cry:
:muro: :muro: :muro: :friend: :friend: periodo di carestia :cry:
TigerTank
04-12-2006, 14:20
ma voi occate ogni volta ripartendo da bios oppure date un pò di fsb anche da windows? Io volevo usare clockgen e se non sbaglio come clock generator devo selezionare il Cypress CY28551 mentre tu e konrad con il 975 l'ICS 954123.
MakenValborg
04-12-2006, 14:20
:muro: :muro: :muro: :friend: :friend:
grazie per la solidarietà :)
MakenValborg
04-12-2006, 14:21
ma voi occate ogni volta ripartendo da bios oppure date un pò di fsb anche da windows? Io volevo usare clockgen e se non sbaglio come clock generator devo selezionare il Cypress CY28551 mentre tu e konrad con il 975 l'ICS 954123.
lascia stere clockgen, fai tutto da bios che magari cloccki meno, ma il clock che raggiungi è sicuro. :O
TigerTank
04-12-2006, 14:37
lascia stere clockgen, fai tutto da bios che magari cloccki meno, ma il clock che raggiungi è sicuro. :O
Ho trovato anche un altro programmino fatto apposta per la P5B deluxe che si chiama SetFSB ed uno per poter modificare i timings delle ram che si chiama MemSet e supporta anche i 965 e i 975.
Ho trovato il foglino magico, vorrei chiedervi consigli su questi parametri del bios(che ho aggiornato ieri all'ultima versione 804):
Sotto a jumerfree configuration:
fsb termination voltage
nb vcore
sb vcore
ich chipset voltage
Sotto a cpu configuration
c1e support
max cpuid value limit
cpu tm function
execute disable bit
peci
Sotto al northbridge:
memory remap feature (disabled)
dram write recovery time (6)
dram trfc (42)
dram trrd (10)
rank write to read delay (10)
read to precharge delay (10)
write to precharge delay (10)
static read control (auto)
Inoltre come si impostano i divisori delle ram qui?
GRAZIE
Non riesco a piazzare mobo e ram :muro: :muro:
MakenValborg
04-12-2006, 14:39
Ho trovato anche un altro programmino fatto apposta per la P5B deluxe che si chiama SetFSB ed uno per poter modificare i timings delle ram che si chiama MemSet e supporta anche i 965 e i 975.
Ho trovato il foglino magico, vorrei chiedervi consigli su questi parametri del bios(che ho aggiornato ieri all'ultima versione 804):
Sotto a jumerfree configuration:
fsb termination voltage
nb vcore
sb vcore
ich chipset voltage
Sotto a cpu configuration
c1e support
max cpuid value limit
cpu tm function
execute disable bit
peci
Sotto al northbridge:
memory remap feature (disabled)
dram write recovery time (6)
dram trfc (42)
dram trrd (10)
rank write to read delay (10)
read to precharge delay (10)
write to precharge delay (10)
static read control (auto)
Inoltre come si impostano i divisori delle ram qui?
GRAZIE
lasialo stare che non ne hai bisogno, quello che ti serve lo puoi impostare da bios :mad:
TigerTank
04-12-2006, 14:43
io ho piazzato tutto in una sera :Prrr:
TigerTank
04-12-2006, 14:44
lasialo stare che non ne hai bisogno, quello che ti serve lo puoi impostare da bios :mad:
E che mi dici delle voci del bios che ho postato, sai spiegarmele?
io ho piazzato tutto in una sera :Prrr:
il parco video è piazzato. anke procio
TigerTank
04-12-2006, 14:45
il parco video è piazzato. anke procio
dai tieni duro che ce la fai, altrimenti scala un poco :(
dai tieni duro che ce la fai, altrimenti scala un poco :(
no scalare no. piuttosto do tutto a mio fratello
MakenValborg
04-12-2006, 14:47
E che mi dici delle voci del bios che ho postato, sai spiegarmele?
ti posso risp non mi ricordo? :stordita:
cmq in prima pagina del tread p5b c'è la spiegazione con le schermate, fatta molto bene tra l'altro dacci un'occhio ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1258478
MakenValborg
04-12-2006, 14:47
periodo duro questo :O
TigerTank
04-12-2006, 14:55
ti posso risp non mi ricordo? :stordita:
cmq in prima pagina del tread p5b c'è la spiegazione con le schermate, fatta molto bene tra l'altro dacci un'occhio ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1258478
Grazie maken, molto istruttivo.
Su amd c'erano i divisori tipo 1:1, 2:3, ecc... qui invece come si fà ad usare i divisori?
MakenValborg
04-12-2006, 14:57
Su amd c'erano i divisori tipo 1:1, 2:3, ecc... qui invece come si fà ad usare i divisori?
quì non ti fà vedere il rapporto, ma ti dà già il risultato finale...
es.: se sei a 400*9 il divisore 1:1 te lo visualizza direttamente come 800 mhz ;)
Konrad76
04-12-2006, 14:57
Nel bios non ti dà il divisore ma subito la frequenza di come saranno impostate le ram, così verifichi subito se ci possono stare o meno..
MakenValborg
04-12-2006, 14:58
Nel bios non ti dà il divisore ma subito la frequenza di come saranno impostate le ram, così verifichi subito se ci possono stare o meno..
anticipato :Prrr:
tanks per l'up...non apprezzano il mio lavoro :cry:
TigerTank
04-12-2006, 15:03
ok ho capito quindi se ad esempio voglio cominciare a testare il processore con le ram in sicurezza ad esempio a partire da 3200 MHz metto 356x9 e le ram come se fossero delle ddr 533 (prima opzione) e quindi in 1:1 (712 MHz)?
Per quanto riguarda PCI-E e PCI voi lasciate su auto oppure settate a 100 e 33?
Nella guida nel thread della P5B è indicato 120.
MakenValborg
04-12-2006, 15:06
ok ho capito quindi se ad esempio voglio cominciare a testare il processore con le ram in sicurezza ad esempio a partire da 3200 MHz metto 356x9 e le ram come se fossero delle ddr 533 (prima opzione) e quindi in 1:1 (712 MHz)?
Per quanto riguarda PCI-E e PCI voi lasciate su auto oppure settate a 100 e 33?
Nella guida nel thread della P5B è indicato 120.
giusto la prima.
devi settarli tu, sennò cè il rischi che la frequenza salga proporzionalmente a quella dell'fsb= frittura vga e schede pci :muro:
settali 100 o 101 al max (sule mobo vecchie si usava il 101) e 30
TigerTank
04-12-2006, 15:17
giusto la prima.
devi settarli tu, sennò cè il rischi che la frequenza salga proporzionalmente a quella dell'fsb= frittura vga e schede pci :muro:
settali 100 o 101 al max (sule mobo vecchie si usava il 101) e 30
Ok grazie Maken...però temo che questo conroe scaldi un pò di più del precedente 4400...ieri sera con TAT ho visto che a default stà già a 34-35°C anche se ho controllato e lo Zalman è installato correttamente con il suo velo di Arctic Silver 5...
E il tutto con pc montato extra-case...
MakenValborg
04-12-2006, 15:20
Ok grazie Maken...però temo che questo conroe scaldi un pò di più del precedente 4400...ieri sera con TAT ho visto che a default stà già a 34-35°C anche se ho controllato e lo Zalman è installato correttamente con il suo velo di Arctic Silver 5...
tat rileva temperature più alte di probe nell'ordine dei 6-8 gradi su allendale e conroe...su kent invece no mi dice konrad..
cmq il tat rileva la temp all'interno del core stimata (temp digitale) il probe ( installalo che stà su cd plz) rileva quella all'hsi ( chè è la temp che siamo sempre stati abituati a vedere.).
Spero di aver fugato ogni dubbio :O
TigerTank
04-12-2006, 15:33
Grazie Maken, quindi come si può monitorare efficacemente la temperatura del processore? Probe - 6-8°C ?
Scusate ma che ne pensate di QUESTO (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=140_76&products_id=1119&osCsid=c1fa804cb1fde8efaf80d9e8a2ef7e0f)?
http://www.ybris-cooling.it/images/Y-one_Evo/pict5949.jpg
MakenValborg
04-12-2006, 15:34
devo dirti che i wb ybris non mi piacciono molto, però dicono che fungono benissimo :O
ps.: il servizio vendita di ybriscooling è formidabile ;)
TigerTank
04-12-2006, 15:36
devo dirti che i wb ybris non mi piacciono molto, però dicono che fungono benissimo :O
ps.: il servizio vendita di ybriscooling è formidabile ;)
Più che altro dice che è completamente smontabile, cosa comoda per una pulizia accurata. Cmq per ora mi stò informando, devo imparare un pò di cose sul liquido e stasera comincio a mettere in pratica tutte le cose che ho imparato da stamattina :)
MakenValborg
04-12-2006, 15:37
Più che altro dice che è completamente smontabile, cosa comoda per una pulizia accurata. Cmq per ora mi stò informando, devo imparare un pò di cose sul liquido e stasera comincio a mettere in pratica tutte le cose che ho imparato da stamattina :)
domani non ti connettere neanche se non hai uno screen da postare :O
MakenValborg
04-12-2006, 15:54
buona serata a tutti :)
TigerTank
04-12-2006, 15:55
buona serata a tutti :)
Ciao maken, grazie ancora.
pincopaolino
04-12-2006, 16:02
ottimo waterblok anche se le staffe non mi fanno impazzire della ybris :mbe:
La cosa positiva è che accettano pay pal!
Ciao a tutti buona serata a domani :D
TigerTank
04-12-2006, 16:05
ottimo waterblok anche se le staffe non mi fanno impazzire della ybris :mbe:
La cosa positiva è che accettano pay pal!
Ciao a tutti buona serata a domani :D
Pinco che mi puoi dire di questo (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1120&osCsid=d0811029259fcafc75c0f6a85f22a187) kit? per cominciare va più che bene no?
pincopaolino
04-12-2006, 16:34
Allora iniziamo, senza dubbi è un buon kit non lo chiamerei nemmeno un punto d'inizio è un impianto serio e professionale considera che:
* Pompa Nj 1200
la monta maken e va divinamente
* Crystal Trap Full
questa vaschetta è una delle più usate
* Ybris-One EVO top nero e staffa nera
Un bellissimo waterblok con staffa (devi verificare se va bene per il soket 775) e funzionale con ingressi da 12mm
* Radiatore Aircube X2 120
Bhe si trova di meglio ma è pur sempre un signor radiatore
* 1 ventola 120
* 1 griglia 120
* 2 metri di tubo crystal 12x17 in omaggio
Diciamo che ti manca solo waterblok vga Universale (quelli ybris non sono universali montano o per ati o per nvidia e questa cosa non mi piace molto)
In colcusione costa parecchio ma parliamo di ottimi prodotti ti basta mettere i tubi e sei in pista ;) in alternativa ci sono altri waterblok altrettanto validi e costosi :D
Ora passiamo ai consigli:
io personalmente come ben sai il radiatore l'ho reciclato da un ktm a costo 0 (va benone ma ci ho dovuto lavorare parecchio su e senza fretta poi ne prendo uno simile a quello di maken :sofico: )
La vaschetta l'ho realizzata da me esterna con 10 euro (ci ho lavorato un pò su ma va alla grande)
I waterblok della TT bhe non sono all'altezza di quelli ybris però ho risparmiato e rendo egregiamente maken li ha usati ;) con 50 euro li ho presi entrambe.
La pompa che uso io è una pompa per aquari 1200 l/h 1,5 m di prevalenza e mi è costata 15 euro in un negozio vicino casa.
in totale ho speso 70 euro e ho temperature spetatcolari e sto sotto liquido ;)
quindi o fai come me ci lavori su un paio di giorni e realizzi tutto da te e risparmi o compri un kit serio tipo questo 150 eurozzi più wateblok VGA sui 35 eurozzi ;)
fatto la pazzia. ho ordinato ora la 8800 gtx a 650 della xfx
TigerTank
04-12-2006, 19:38
@Pinco. forse come primo impianto mi conviene prendere questo e un domani quando ho fatto esperienza potrò pensare all'artigianale per future modifiche.
@Safendi: te se matto, più che altro se prendi anche conroe controlla che regga l'alimentatore. :D Inoltre mi spiace dirtelo ma forse non ci stà nel tuo case, visto che in lunghezza la vga supera la larghezza della mobo...
MakenValborg
04-12-2006, 19:48
@Pinco. forse come primo impianto mi conviene prendere questo e un domani quando ho fatto esperienza potrò pensare all'artigianale per future modifiche.
@Safendi: te se matto, più che altro se prendi anche conroe controlla che regga l'alimentatore. :D Inoltre mi spiace dirtelo ma forse non ci stà nel tuo case, visto che in lunghezza la vga supera la larghezza della mobo...
quoto pinco, impianto comodo da montare e prestazionale ;)
quoto te,safe le mat!!
E qui ti saluto.
Buona serata :)
la metterò nello slot inferiore almeno non da fastidio l'hd. tanto slot sopra o sotto è uguale. vero?
MakenValborg
05-12-2006, 07:16
la metterò nello slot inferiore almeno non da fastidio l'hd. tanto slot sopra o sotto è uguale. vero?
Buoongiorno a tutti
@ safe: normalmente è più lento di quello superiore (la metà normalmente)
Konrad76
05-12-2006, 07:58
Giorno...
MakenValborg
05-12-2006, 08:16
Giorno...
wella..che ci racconti di bello?
Buoongiorno a tutti
@ safe: normalmente è più lento di quello superiore (la metà normalmente)
davvero??
Konrad76
05-12-2006, 08:20
wella..che ci racconti di bello?
Nulla di particolare....vedo che dopo il tuo settaggio online dei parametri di tiger, dalla paura neanche si connette oggi.......toglimi una curiosità please, ma dopo circa 2 ore di gioco, quando esci a quanti gradi è la cpu??
MakenValborg
05-12-2006, 08:20
Nulla di particolare....vedo che dopo il tuo settaggio online dei parametri di tiger, dalla paura neanche si connette oggi.......toglimi una curiosità please, ma dopo circa 2 ore di gioco, quando esci a quanti gradi è la cpu??
29 ;) dopo 3 ore
Konrad76
05-12-2006, 08:21
davvero??
Certo..persino sulla mia......anche se...quando ne vede due allora anche il secondo slot và a velocità piena....
speriamo ci stia lo stesso. non ho voglia di usare l'altro case. ho anke un case vekkissimo, il vekkio tower
Konrad76
05-12-2006, 08:23
29 ;) dopo 3 ore
Azz....io sono a 40......che poi scendono gradualmente a 38 sempre con le ventole al min....non so......non sono contento......
Konrad76
05-12-2006, 08:28
Visto e considerato che la cpu mentre gioco fà poco e niente.....comincio a pensare che, come succedeva a te, sial la gpu che mi riscaldi bene bene l'acqua......stà zoccola........
MakenValborg
05-12-2006, 08:34
Visto e considerato che la cpu mentre gioco fà poco e niente.....comincio a pensare che, come succedeva a te, sial la gpu che mi riscaldi bene bene l'acqua......stà zoccola........
io dico 3 ore di gothic...i due core in media lavorano al 75-80%
MakenValborg
05-12-2006, 08:39
cmq rimango dell'idea che la vga scalda più del procio..anche perchè la vvga cloccata arriva fino a 42 gradi mentre il procio sotto orthos 33....
Konrad76
05-12-2006, 08:41
io dico 3 ore di gothic...i due core in media lavorano al 75-80%
Appunto.......il mio quindi non stà facendo un tubo.....be si.....diciamo che lavora a 35/40%.....comunque........detto tra noi due Maken........mi sono ricaricato e sono già stufo della stabilità del sistema........vorrei provare, girare, settare, ma non sò propio cosa potrei fare con questa configurazione.....
Appunto.......il mio quindi non stà facendo un tubo.....be si.....diciamo che lavora a 35/40%.....comunque........detto tra noi due Maken........mi sono ricaricato e sono già stufo della stabilità del sistema........vorrei provare, girare, settare, ma non sò propio cosa potrei fare con questa configurazione.....
vieni a casa mia allora. ke mi monti il liquido e proviamo a farci stare la skeda video nuova
MakenValborg
05-12-2006, 08:46
ma dimas :wtf:
Konrad76
05-12-2006, 08:46
vieni a casa mia allora. ke mi monti il liquido e proviamo a farci stare la skeda video nuova
Nessun problema..... :D :D
MakenValborg
05-12-2006, 08:47
cmq la vga a quanto ti stà?
dovrebbe arrivarmi domani. e poi via sotto coi test. manka conroe e sono apposto x almeno altri 4 mesi :D :D
Konrad76
05-12-2006, 08:49
ma dimas :wtf:
Dimas viene pronto la prox sett......ma se la mobo con il molti a 10x più di così non sale.......si posso fare test matematici anche oltre i 4 gigi ma dubito di poterlo usare come giochi o altro graficamente parlando se utilizzo i molti per salire....
Konrad76
05-12-2006, 08:50
cmq la vga a quanto ti stà?
Ancora con la pasta siliconica arriva a 41/42 gradi dopo ore di gioco....
MakenValborg
05-12-2006, 08:51
Ancora con la pasta siliconica arriva a 41/42 gradi dopo ore di gioco....
tieni conto preò che se la vga scalda tanto può alzarti la temp complessiva di max 2°..
mi consigliate un bel case grande ma non troppo
Konrad76
05-12-2006, 08:59
tieni conto preò che se la vga scalda tanto può alzarti la temp complessiva di max 2°..
Si si per carità......siamo sempre li.....il Kent scalda...eppure molto.....ieri mentre qui sul forum c'era il pienone e non mi faceva entrare mi sono letto tutta la prova del Quad fatta però da Tom's H..... molto più completa di quella che ho letto qui........e in più hanno fatto tantissimi test mettendolo standard e a 3330mhz, quindi dove sono io......e le temp con il megaipersuper dissi in dotazione (ricordiamo 70dB), arrivava tranquillamente sotto sforzo anche oltre i 70°........ora sotto 2 ore di orthos vedo i 52 quindi un pò o tolto, ma mi piaceva toglierne ancora....
Si si per carità......siamo sempre li.....il Kent scalda...eppure molto.....ieri mentre qui sul forum c'era il pienone e non mi faceva entrare mi sono letto tutta la prova del Quad fatta però da Tom's H..... molto più completa di quella che ho letto qui........e in più hanno fatto tantissimi test mettendolo standard e a 3330mhz, quindi dove sono io......e le temp con il megaipersuper dissi in dotazione (ricordiamo 70dB), arrivava tranquillamente sotto sforzo anche oltre i 70°........ora sotto 2 ore di orthos vedo i 52 quindi un pò Ho tolto, ma mi piaceva toglierne ancora....
ASINO. la H non la metti?
MakenValborg
05-12-2006, 09:04
mi consigliate un bel case grande ma non troppo
Guarda questo, ce l'ha anche tigher ;)
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_647&products_id=3417
MakenValborg
05-12-2006, 09:05
Si si per carità......siamo sempre li.....il Kent scalda...eppure molto.....ieri mentre qui sul forum c'era il pienone e non mi faceva entrare mi sono letto tutta la prova del Quad fatta però da Tom's H..... molto più completa di quella che ho letto qui........e in più hanno fatto tantissimi test mettendolo standard e a 3330mhz, quindi dove sono io......e le temp con il megaipersuper dissi in dotazione (ricordiamo 70dB), arrivava tranquillamente sotto sforzo anche oltre i 70°........ora sotto 2 ore di orthos vedo i 52 quindi un pò o tolto, ma mi piaceva toglierne ancora....
ma l'acqua ti rimane fresca?
Konrad76
05-12-2006, 09:06
Anzi per dirla tutta, la cosa che mi avrebbe più fatto piacere in assoluto sarebbe stata quella di poter passare il muro dei 340 con la mia mobo.....ma vedendo che con il Kent anche tutte le altre mobo sono in netta difficolta mi arrendo al fatto che stia già facendo un buon lavoro a 335.....Tra l'altro tra le due regolazioni il 340 e il 335 in mezzo io ho provato solo il 339....poi sono sceso subito così da evitarmi test, rotture di bols ecc ecc, mi sarebbe piaciuto vedere dove arrivava a vcore def....
Konrad76
05-12-2006, 09:09
Guarda questo, ce l'ha anche tigher ;)
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_647&products_id=3417
Bello, ma il mio case è molto molto più grande...... :D :D non ho bisogno di complicatezze a liquido oramai.....semplicemente mi è sopraggiunto lo scazzo da non prestazione. :cry: :cry: :cry:
MakenValborg
05-12-2006, 09:10
Bello, ma il mio case è molto molto più grande...... :D :D non ho bisogno di complicatezze a liquido oramai.....semplicemente mi è sopraggiunto lo scazzo da non prestazione. :cry: :cry: :cry:
strafiga la ventola da 25 :eek:
cavolo uno un pò + semplice no ce n'è? e poi senza finestra, xè poi tanto lo tagliuzzo x metterci le ventole al posto giusto, appena sopra al procio e appena in parte alla 8800 gtx. l'ho presa della XFX
MakenValborg
05-12-2006, 09:19
cavolo uno un pò + semplice no ce n'è? e poi senza finestra, xè poi tanto lo tagliuzzo x metterci le ventole al posto giusto, appena sopra al procio e appena in parte alla 8800 gtx. l'ho presa della XFX
che altre ventole ci vuoi mettere???ce n'è una da 25!!
e poi davanti gli hd li metti come ti pare +minimo 2 ventole da 12 frontali...meglio di così :O
Konrad76
05-12-2006, 09:20
Allora Maken........seguimi nel discorso.......la mobo regge i 335 con 1.6v reali del chipset (impostati 1.7), e sono stabilissimo, se scendo anche solo a 1.55 neanche parte........sfortunatamente ho solo un altro step nel salire (comincio a capire le vmod alla mobo),il 1.8 da bios che reali sono solo 1.65....vdroppa troppo come chipset.......almeno con questo bios......se provassi a fare un 340 con il chipset a resca?? Forse l'ho già provato, non ricordo....oppure se propio non gli aggrada il 340 potrei provare 342, sai che ha volte basta un settaggio che non piace alla mobo o alla cpu o alle ram per non far andare tutto..........che ne pensi?? :mbe: :mbe:
MakenValborg
05-12-2006, 09:25
Allora Maken........seguimi nel discorso.......la mobo regge i 335 con 1.6v reali del chipset (impostati 1.7), e sono stabilissimo, se scendo anche solo a 1.55 neanche parte........sfortunatamente ho solo un altro step nel salire (comincio a capire le vmod alla mobo),il 1.8 da bios che reali sono solo 1.65....vdroppa troppo come chipset.......almeno con questo bios......se provassi a fare un 340 con il chipset a resca?? Forse l'ho già provato, non ricordo....oppure se propio non gli aggrada il 340 potrei provare 342, sai che ha volte basta un settaggio che non piace alla mobo o alla cpu o alle ram per non far andare tutto..........che ne pensi?? :mbe: :mbe:
penso ad una cosa..con i volt hce dai al NB minimo ci devi mettere appiccicata una ventola minimo..anche perchè arriva a scottare sotto ortos...
poi lì non saprei..alla fine l'nb è uguale al mio...quindi i volt ci vogliono :O
Konrad76
05-12-2006, 09:29
penso ad una cosa..con i volt hce dai al NB minimo ci devi mettere appiccicata una ventola minimo..anche perchè arriva a scottare sotto ortos...
poi lì non saprei..alla fine l'nb è uguale al mio...quindi i volt ci vogliono :O
Per le temp del chipset sono sotto controllo, c'è una ventola da 75cfm dedicata solo a lui.....più la cross flow che pensa alle ramm.......sotto ore di orthos le ramm non sono neppure tiepide e il chipset sarà a 40° non di più, ci metti il dito sopra senza problemi......
MakenValborg
05-12-2006, 09:30
Per le temp del chipset sono sotto controllo, c'è una ventola da 75cfm dedicata solo a lui.....più la cross flow che pensa alle ramm.......sotto ore di orthos le ramm non sono neppure tiepide e il chipset sarà a 40° non di più, ci metti il dito sopra senza problemi......
ma la temp del nb dove la vedi?
nella wdh la temp della mobo stà dove c'è MCH7..
Konrad76
05-12-2006, 09:31
Ma a quanto sei di voltaggio tu con il NB?? Reali non impostati.....
QUA dentro ci starà?
http://img92.imageshack.us/img92/1236/fotografie0092kv3.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=fotografie0092kv3.jpg)
Konrad76
05-12-2006, 09:33
ma la temp del nb dove la vedi?
nella wdh la temp della mobo stà dove c'è MCH7..
Non la vedo.....ma se ci metti il dito sopra e non scotta fai presto, la temp corporea è 37°....diciamo che avverti un caldo trascurabile fino ai 40/45° oltre semplicemente scotta.....
Konrad76
05-12-2006, 09:34
QUA dentro ci starà?
http://img92.imageshack.us/img92/1236/fotografie0092kv3.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=fotografie0092kv3.jpg)
E' molto corto.....non saprei....quella cavolo di scheda è lunga come un bilico....
MakenValborg
05-12-2006, 09:35
QUA dentro ci starà?
direi di no...
@ konrad..impostato 1,55..il reale non ricord..si vede in hw monitor da bios?
non installerò mai più ai booster :O
MakenValborg
05-12-2006, 09:37
Non la vedo.....ma se ci metti il dito sopra e non scotta fai presto, la temp corporea è 37°....diciamo che avverti un caldo trascurabile fino ai 40/45° oltre semplicemente scotta.....
minchia come sei avanti :sofico:
faccio così anch'io ;) se apri cpu wizzard e guardi la temp power/aux (praticamente quella dei mosfet) dovrebbe essere simile a quella del nb che è attaccato con l'heatpipe :O
Konrad76
05-12-2006, 09:38
direi di no...
@ konrad..impostato 1,55..il reale non ricord..si vede in hw monitor da bios?
non installerò mai più ai booster :O
A me ai booster non ha mai dato problemi.....anzi parte regolarmente ad ogni avviamento, ed è comodo per rilevare i voltaggi.....
Per il voltaggio dell'NB io ho scale differenti come step di voltaggio...
Auto
1.50
1.60
1.70
1.80
Niente vie di mezzo...
MakenValborg
05-12-2006, 09:41
A me ai booster non ha mai dato problemi.....anzi parte regolarmente ad ogni avviamento, ed è comodo per rilevare i voltaggi.....
Auto
1.50
1.60
1.70
1.80
Niente vie di mezzo...
cmq domani appena arrivano le ram :sperem: ripartirò con i vari test e installo pure ai booster... :muro:
io ho:
auto
1,50
1,55
1,60
1,65
Konrad76
05-12-2006, 09:43
Auto
1.50
1.60
1.70
1.80
Niente vie di mezzo...
Poi in realta fà cosi....almeno con questo bios...
1.50 = mai provato
1.60 = 1.55
1.70 = 1.60
1.80 = 1.65
MakenValborg
05-12-2006, 09:45
Poi in realta fà cosi....almeno con questo bios...
1.50 = mai provato
1.60 = 1.55
1.70 = 1.60
1.80 = 1.65
stica che drop...
controllerò anche il mio..
cmq se cambiavi ali minimo limitavi quel drop... ;)
Konrad76
05-12-2006, 09:57
stica che drop...
controllerò anche il mio..
cmq se cambiavi ali minimo limitavi quel drop... ;)
Secondo me non è affatto vero.....ora il 12v non scende mai sotto ai 12,09 neanche sotto ore di orthos......l'ali secondario che si tiene sotto la vga e le 2 silverstone ha tolto tantissimo assorbimento e un ali superiore avrebbe fatto la stessa cosa.....
MakenValborg
05-12-2006, 10:11
Secondo me non è affatto vero.....ora il 12v non scende mai sotto ai 12,09 neanche sotto ore di orthos......l'ali secondario che si tiene sotto la vga e le 2 silverstone ha tolto tantissimo assorbimento e un ali superiore avrebbe fatto la stessa cosa.....
lascia stare il 12 volt...non è quello ad alimentare nb e regolatori di volt..
ti ricordo che c'è pure il 3 e il 5 volt...
se kent ciuccia così tanto probabilmente quei due valori anno un'amperaggio insufficente..
TigerTank
05-12-2006, 10:15
Ciao a tutti, scusate ma oggi sono di volata. :D
MakenValborg
05-12-2006, 10:16
Ciao a tutti, scusate ma oggi sono di volata. :D
Ciao,
sbaglio o ti avevo detto di non connetterti?
TigerTank
05-12-2006, 10:23
Ciao,
sbaglio o ti avevo detto di non connetterti?
dove? quando? :eek: :eek: :eek:
Ci si becca nel pomeriggio.
MakenValborg
05-12-2006, 10:23
dove? quando? :eek: :eek: :eek:
Ci si becca nel pomeriggio.
se non hai screen da postare :O
Stavo pensano ke mi basta tagliare un pò dove c'è la struttura x l'hd e così la skeda ci sta. poi l'hd lo sposto sotto ed il gioco è fatto
TigerTank
05-12-2006, 10:39
Purtroppo ieri non ho fatto in tempo a fare test perchè ho dovuto fare un lavoretto casalingo di riparazione e poi ho fatto un pò di corrispondenza via e-mail per un kit a liquido Ybris che mi sà che prendo appena incasso i soldi del blocco 4400x2. Ho controllato lo Zalman ma il 6600 stà già a 35-37°C a default...
Praticamente ho mandato una foto del retro dell'Armor ho chiesto un preventivo per un kit basato su quello completo dell Ybris-One Evo ma senza ventola e griglia e radiatore da 240 al posto di quello da 120.
L'idea è questa:
http://images.planetamd64.com/phatsob/ttarmor/armorwc_back.jpg
MakenValborg
05-12-2006, 10:40
Stavo pensano ke mi basta tagliare un pò dove c'è la struttura x l'hd e così la skeda ci sta. poi l'hd lo sposto sotto ed il gioco è fatto
non ti capisco..componenti costosissimi e case da 2 lire :mbe: :confused:
TigerTank
05-12-2006, 10:41
Concordo, se prendevi una gts ti ci stava pure un Armor silver...
xè il case lo vedo come una cosa inutile. x quello. è lamiera alla fine. la lamiera di un case da 200 € o da 30€ non cambia. è sempre lamiera. boh la vedo così io. magari sbaglio
cmq non è un case da 2 lire. l'avevo pagato 70€ mi pare. è dell'asus
MakenValborg
05-12-2006, 10:44
xè il case lo vedo come una cosa inutile. x quello. è lamiera alla fine. la lamiera di un case da 200 € o da 30€ non cambia. è sempre lamiera. boh la vedo così io. magari sbaglio
anche a 90€ prendi un case con le palle e soprattutto comodo per integrare liquid cooling e quant'altro :O
MakenValborg
05-12-2006, 10:44
cmq non è un case da 2 lire. l'avevo pagato 70€ mi pare. è dell'asus
se è quello che hai postato prima ora vale 2 lire..
30€ di case e 40 di asus ;)
se è quello che hai postato prima ora vale 2 lire..
30€ di case e 40 di asus ;)
NO non è quello di prima. quello di prima era x battuta. xè è un tower gigantesco. il mio case è nero e grigio
TigerTank
05-12-2006, 10:49
Vabbè ok il case non è tutto ma deve avere dei requisiti fondamentali tipo comodità di spazio interno per i cavi, tipo di ventole utilizzabili, comodità di installazione dei componenti, ecc...
Cmq visto che la 8800gtx è una bestia mi sà che un full tower è d'obbligo...
Vabbè ok il case non è tutto ma deve avere dei requisiti fondamentali tipo comodità di spazio interno per i cavi, tipo di ventole utilizzabili, comodità di installazione dei componenti, ecc...
Cmq visto che la 8800gtx è una bestia mi sà che un full tower è d'obbligo...
ma ci sta in un tt tsunami
MakenValborg
05-12-2006, 10:51
NO non è quello di prima. quello di prima era x battuta. xè è un tower gigantesco. il mio case è nero e grigio
fotina?
Konrad76
05-12-2006, 10:51
lascia stare il 12 volt...non è quello ad alimentare nb e regolatori di volt..
ti ricordo che c'è pure il 3 e il 5 volt...
se kent ciuccia così tanto probabilmente quei due valori anno un'amperaggio insufficente..
Il 5volt non ha problemi stà sempre a 5,06.......al max il 3,3 volt che mi stà a 3.28.....ma non penso che dia uno scompenso questa leggera mancanza....
fotina?
vai in mia postazione. si intravede
TigerTank
05-12-2006, 10:52
ma ci sta in un armor ho sentito
Fai una cosa, quando arriva misura la lunghezza così ti dico come ci starebbe nel mio Armor (che è un full tower).
@Maken: che ne dici dell'idea sopra?
MakenValborg
05-12-2006, 10:53
Il 5volt non ha problemi stà sempre a 5,06.......al max il 3,3 volt che mi stà a 3.28.....ma non penso che dia uno scompenso questa leggera mancanza....
e.. lo sai te?
anche mè il 12 volt non schende mai sotto 12.30...sa il cazzo come mai però mi si è spento il pc con la vga a chiodo..
Ho idea che i sensori asus facciano un po' cacare...
MakenValborg
05-12-2006, 10:54
vai in mia postazione. si intravede
piccolino...
Fai una cosa, quando arriva misura la lunghezza così ti dico come ci starebbe nel mio Armor (che è un full tower).
ho sbagliato a scrivere. intendevo tt tsunami
piccolino...
e lo so. xò sta così bene sulla scrivania. almeno ho spazio x il resto. e sotto la scrivania farebbe una brutta fine con mia mamma ke passa l'aspirapolvere
MakenValborg
05-12-2006, 11:01
mi fà un po' cagare il giro che fanno i tubi.. io farei due fori precisi dietro al case per far entrare i raccordi nel case..
Cmq bella idea ;)
pincopaolino
05-12-2006, 11:06
Buongiorno sta mattina ho avuto da fare eccomi qua :)
MakenValborg
05-12-2006, 11:07
Buongiorno sta mattina ho avuto da fare eccomi qua :)
buongiorno,
mancavi solo tu ;)
TigerTank
05-12-2006, 11:07
@Safendi: lo Tsunami è carino ma è corto, è un middle tower ed è troppo piccolo per quella vga.
@maken: non ho ancora fatto screen ma almeno ti posto la foto della config extra-case :D
http://img299.imageshack.us/img299/4969/pc6600testzd4.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=pc6600testzd4.jpg)
mi fà un po' cagare il giro che fanno i tubi.. io farei due fori precisi dietro al case per far entrare i raccordi nel case..
Cmq bella idea ;)
Ci avevo pensato ma è un casino...così c'è quel giro dei tubi ma almeno non devo martoriare il case.
pincopaolino
05-12-2006, 11:13
@Safendi: lo Tsunami è carino ma è corto, è un middle tower ed è troppo piccolo per quella vga.
@maken: non ho ancora fatto screen ma almeno ti posto la foto della config extra-case :D
http://img299.imageshack.us/img299/4969/pc6600testzd4.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=pc6600testzd4.jpg)
Ci avevo pensato ma è un casino...così c'è quel giro dei tubi ma almeno non devo martoriare il case.
safendi @ mi sa che per montare l'8800 devi avere un case come questo :D
Invisibile :sofico: :sofico: :sofico:
uno ha la 8800 gtx con lo tsunami e ci sta
te ridi pinco ma mi sa ke faccio una cosa del genere se non ci sta. mi è sempre piaciuto mettere tutto su un tavolo. xò mi sa ke le temp peggiorano ad aria o no?
pincopaolino
05-12-2006, 11:24
uno ha la 8800 gtx con lo tsunami e ci sta
tu dovresti spostare gli HD e secondo me ci va ;)
pincopaolino
05-12-2006, 11:28
te ridi pinco ma mi sa ke faccio una cosa del genere se non ci sta. mi è sempre piaciuto mettere tutto su un tavolo. xò mi sa ke le temp peggiorano ad aria o no?
Bhe ci sono da fare delle considerazioni:
Primo se ci sono bambini che vengono a casa tua cugini nipoti o hai un gatto in casa è da evitare troppo rischioso.
Le temperature in alcuni casi sono più basse, il case è risaputo che se non ben ventilato le fa aumentare.
La polvere che si deposita con maggiore velocità sui componenti con l'assenza del case.
Se devi spostare tutto sto malloppo è un casino.
Maggiore superfice occupata sulla scrivania e disordine ;)
Pro:
Estrema facilità per rimuovere o lavorare sull'hardware
Risparmi tanti soldini per il case
Un bell'effetto estetico.
Bhe ci sono da fare delle considerazioni, primo se ci sono bambini che vengono a casa tua cugini nipoti o hai un gatto in casa è da evitare troppo rischioso.
Le temperature in alcuni casi sono più basse, il case è risaputo che se non ben ventilato le fa aumentare.
La polvere che si deposita con maggiore velocità sui componenti con l'assenza del case.
gatti non ne ho, nipoti o bambini neanke e la polvere in camera mia è quasi assente xè mia mamma me la pulisce tutti i giorni. quindi magari si potrebbe fare allora :D
pincopaolino
05-12-2006, 11:32
gatti non ne ho, nipoti o bambini neanke e la polvere in camera mia è quasi assente xè mia mamma me la pulisce tutti i giorni. quindi magari si potrebbe fare allora :D
leggi su cosi hai un quadro completo della sistuazione ;)
PS:Per me il case è importantissimo sia per l'estetica che per l'ordine :O
MakenValborg
05-12-2006, 11:37
informazione di servizio:
ram spedite alle 11.30 in pacco celere 1 da spider :D
Enermax Chakra con monster fan 25cm
questo come è?
pincopaolino
05-12-2006, 11:41
informazione di servizio:
ram spedite alle 11.30 in pacco celere 1 da spider :D
bhe che dire allora spider è serio :sofico: :sofico: :sofico:
MakenValborg
05-12-2006, 11:42
bhe che dire allora spider è serio :sofico: :sofico: :sofico:
se non mi arriverà un mattone incartato posso dirti di sì :O
TigerTank
05-12-2006, 11:46
per dare un'idea: la 1900xtx è larga quasi quanto la mia mobo, arriva dove ci sono i buchi per le viti.
Guarda un pò tu:
http://techreport.com/reviews/2006q4/geforce-8800/gtx-vs-x1900-bare.jpg
lo so. ma ti dico nello tsunami c'è stata. qua ci starà?
dato ke mi piace come case:
http://www.smartprice.it/prodotto.asp?id_p=19071
MakenValborg
05-12-2006, 11:55
lo so. ma ti dico nello tsunami c'è stata. qua ci starà?
dato ke mi piace come case:
http://www.smartprice.it/prodotto.asp?id_p=19071
è lungo 50 cm.. fai il conto ;)
visto ke l'hanno anke su tiburcc. ho provato a mandargli una mail x chiedere se ci sta
è lungo 50 cm.. fai il conto ;)
quindi? quelle sono misure esterne
MakenValborg
05-12-2006, 11:58
quindi? quelle sono misure esterne
togli la lunghezza del rack hd e ancora un paio di cm..
più o meno tira via la lunghezza di un hd
mi ha risposto alberto di tiburcc e mia ha detto ke ci stà senza alcun problema. sarà vero?
ordinato. domani arriva già mi ha detto alberto di tiburcc
MakenValborg
05-12-2006, 12:59
della serie detto fatto :O
MakenValborg
05-12-2006, 13:13
bello cmq.ottima scelta..e poi con quel ventolozzo :eek:
minimo non ti serve più il liquido :stordita:
TigerTank
05-12-2006, 13:27
bello cmq.ottima scelta..e poi con quel ventolozzo :eek:
minimo non ti serve più il liquido :stordita:
No, al max il liquido serve ma non è più necessario piazzare ventole improvvisate per raffreddare il "contorno".
MakenValborg
05-12-2006, 13:40
No, al max il liquido serve ma non è più necessario piazzare ventole improvvisate per raffreddare il "contorno".
si faceva per dire ;)
dovrò solo piazzare una ventola dietro in estrazione e basta. quindi mi avanza un bel pò di ventolame
allora dite ke è un buon acquisto? sperando ke entri la 8800, alberto di tiburcc ha detto ke entra senza problemi
TigerTank
05-12-2006, 14:14
allora dite ke è un buon acquisto? sperando ke entri la 8800, alberto di tiburcc ha detto ke entra senza problemi
Speriamo che abbia calcolato anche l'ingombro tenendo conto di eventuali HD più connettori sporgenti di cavetti sata e di alimentazione e non solo se non tocca la struttura di sostegno di questi...
Konrad76
05-12-2006, 14:15
Secondo me sei un folle ad aver speso tutti quei dindi per una vga che frà un mese costa minimo 100 euro di meno...e fra 2 mesi è superata da chissa quante.....soprattutto visto che come reparto vga eri altro che apposto...
Secondo me sei un folle ad aver speso tutti quei dindi per una vga che frà un mese costa minimo 100 euro di meno...e fra 2 mesi è superata da chissa quante.....soprattutto visto che come reparto vga eri altro che apposto...
il ragionamento vale anke al contrario. tra 2 mesi sarebbe sceso anke il prezzo delle 7900 e quindi dovevo venderle a meno. quindi mi trovavo nella stessa situazione
da ke pulpito poi con il kent :D :D
TigerTank
05-12-2006, 14:19
Più che altro perchè non penso manchi molto all'arrivo delle vga ati ---> fine supremazia ---> abbassamento prezzi.
Diciamo che la scelta più azzeccata come rapporto prezzo/prestazioni/consumo è la gts.
Ehm... in effetti Konrad tu hai già parlato di prendere la Striker...
Konrad76
05-12-2006, 14:21
da ke pulpito poi con il kent :D :D
Ma io non avevo altre 2 cpu in casa e ne ho comprata ancora una......secondo me 2 7900 duravano ancora un infinità....e con il 3d mark06 completo ne avevi larga prova visti i tuoi punteggi nettamente superiori a tutti qui.....
Konrad76
05-12-2006, 14:23
Più che altro perchè non penso manchi molto all'arrivo delle vga ati ---> fine supremazia ---> abbassamento prezzi.
Diciamo che la scelta più azzeccata come rapporto prezzo/prestazioni/consumo è la gts.
Si certo, ma solo per provare a risolvere il problema che ho con la mia mobo che, pur avendo prestazioni ottime con il Kent e difficilmente raggiungibili dagli altri non mi permette quello che la cpu potrebbe fare....
TigerTank
05-12-2006, 14:27
Si certo, ma solo per provare a risolvere il problema che ho con la mia mobo che, pur avendo prestazioni ottime con il Kent e difficilmente raggiungibili dagli altri non mi permette quello che la cpu potrebbe fare....
mi pare di aver letto in giro che la Striker abbia dei drop notevoli, se trovo il link te lo passo... Cmq ieri sera ho notato che anche la mia P5B ha questi drop...se ad esempio nel bios metto 1,5125 PcProbe mi indica 1,46V.........Konrad, è normale?!?
fine supremazia??? hai le prove :D :D :D non è detto ke vinca nvidia, ma neanke ati
TigerTank
05-12-2006, 14:30
fine supremazia??? hai le prove :D :D :D non è detto ke vinca nvidia, ma neanke ati
Intendo che non ci sarà più la 8800 da sola così in alto ma l'uscita di un altro prodotto affine come fascia farà scattare il meccanismo dei cali di prezzi.
Konrad76
05-12-2006, 14:31
mi pare di aver letto in giro che la Striker abbia dei drop notevoli, se trovo il link te lo passo... Cmq ieri sera ho notato che anche la mia P5B ha questi drop...se ad esempio nel bios metto 1,5125 PcProbe mi indica 1,46V.........
Normalissimo per le asus....ma vedrai che nello sostituire i bios anche sulla tua il vdrop va a sparire o diminuire.......comunque è stato spiacevole vedere che un prodotto così rinomato e costoso come una mobo sia assillato da problemi così.....
Konrad76
05-12-2006, 14:32
ATI FOREVER!!!!!!!! :D :D :D :D
Intendo che non ci sarà più la 8800 da sola così in alto ma l'uscita di un altro prodotto affine come fascia farà scattare il meccanismo dei cali di prezzi.
farà scendere di bestia anke i prezzi delle 7900 e delle x1900. il giusto sarebbe venderle ora e aspettare 2 mesi. ma io con una skeda muletto 2 mesi non ci rimango. tanto poi l'ho fatturata :D
prima avevo nvidia xè lo sli era meglio del crossfire. poi ho detto ora passerò ad ati dato ke non ho voglia di 2 skede video, ma non si sbrigava + e volevo la 8800 visti i result. quando uscirà ati se mi garba la venderò. tirerò le somme + avanti. non sono di parte come te konrad. cmq il ccc fa skifo era meglio il ccp
TigerTank
05-12-2006, 14:39
Normalissimo per le asus....ma vedrai che nello sostituire i bios anche sulla tua il vdrop va a sparire o diminuire.......comunque è stato spiacevole vedere che un prodotto così rinomato e costoso come una mobo sia assillato da problemi così.....
Azz il problema è che a me è arrivata con un bios di agosto ed io l'ho aggiornata all'ultimo disponibile (804)...azz ma io dico come cavolo fanno a calcolare gli step dei voltaggi?
Cmq ieri sera ho provato al volo ma senza il tempo di lanciare Orthos o simili e settando il voltaggio come ho detto sopra (quindi in windows a 1,46V) e processore a 3600 MHz arrivo almeno in windows senza problemi ma ho il processore quasi a 50°C con lo Zalman a manetta e 47°C se ci punto anche la Silverstone a manetta...inoltre ho l'ali che ogni tanto passa a 11,99V :cry:
Konrad nel bios ho anche voci relative ai voltaggi di FSB, NB, SB (tu invece dovresti avere MCH) e ICH: tu come ti sei regolato quando avevi il 6600?
Konrad76
05-12-2006, 14:49
Azz il problema è che a me è arrivata con un bios di agosto ed io l'ho aggiornata all'ultimo disponibile (804)...azz ma io dico come cavolo fanno a calcolare gli step dei voltaggi?
Cmq ieri sera ho provato al volo ma senza il tempo di lanciare Orthos o simili e settando il voltaggio come ho detto sopra (quindi in windows a 1,46V) e processore a 3600 MHz arrivo almeno in windows senza problemi ma ho il processore quasi a 50°C con lo Zalman a manetta e 47°C se ci punto anche la Silverstone a manetta...inoltre ho l'ali che ogni tanto passa a 11,99V :cry:
Konrad nel bios ho anche voci relative ai voltaggi di FSB, NB, SB (tu invece dovresti avere MCH) e ICH: tu come ti sei regolato quando avevi il 6600?
Non serve ritoccare quei parametri almeno fino a quando non arrivi ad oc violenti.....Azz 50° in idle praticamente :eek: :eek:
Konrad76
05-12-2006, 14:50
prima avevo nvidia xè lo sli era meglio del crossfire. poi ho detto ora passerò ad ati dato ke non ho voglia di 2 skede video, ma non si sbrigava + e volevo la 8800 visti i result. quando uscirà ati se mi garba la venderò. tirerò le somme + avanti. non sono di parte come te konrad. cmq il ccc fa skifo era meglio il ccp
Che è il ccc e il ccp????
TigerTank
05-12-2006, 14:50
Non serve ritoccare quei parametri almeno fino a quando non arrivi ad oc violenti.....Azz 50° in idle praticamente :eek: :eek:
Eh sì, mi sà che qui ci vuole il liquido...
ccc=catalyst control center
ccp=catalyst control panel, precedente dei CCC
Io uso ATT :D
MakenValborg
05-12-2006, 14:54
quoto per il ccp: più leggero, e funzionale :O
Konrad76
05-12-2006, 14:55
Quoto sefendi........e thanks per la spiegazione delle sigle tiger.....il ccc fà veramente schifo.....
pincopaolino
05-12-2006, 14:56
allora una cosa è importante e va sossolineata parlando di alimentatori!!!
Molti pensano che un ali che ha 12,30 reali in idle è il top!!!
Ma non è cosi se scazza l'ali a 11,99 non è grave
sono molto più importanti sotto stress gli sbalzi di tensione e sta li la vera differenza tra un ali top e un ali buono, cosa che non considerano tutti.
Mettiamo caso che un ali ha 12,30 sulla liena dei 12v e scazza a 11,70 sotto stress mentre un ottimo ali sta in idle a 12,10 e sotto stress scazza a 11,99 è preferibile l'ali che ha meno sbalzi e non da instabbilità e parlo con test alla mano se qualcuno ha dei dubbi ;)
ovviamente a parità di assorbimento ;)
anke nvidia stava facendo una roba del genere. ma potevi scegliere il vekkio o il nuovo. se diventa così passo a matrox :D :D
Konrad76
05-12-2006, 14:58
anke nvidia stava facendo una roba del genere. ma potevi scegliere il vekkio o il nuovo. se diventa così passo a matrox :D :D
Hahahhahahahahaha si si matrox.....Vodoo 3500
MakenValborg
05-12-2006, 14:59
@ pinco: su questo non ci piove...com'è vero che più linee da 12 volt ci sono meglio è :O
pincopaolino
05-12-2006, 15:00
@ pinco: su questo non ci piove...com'è vero che più linee da 12 volt ci sono meglio è :O
infatti ;) i nuovi ali hanno fino a 4 linee :D quelli testati e approvati per lo sli 8800gtx ad esempio!
consegnano sia il case ke la 8800 gtx oggi al corriere. quindi domani mattina arriva il tutto. addirittuta 2 corrieri in 1 mattina, uno da nexths e uno da tiburcc
TigerTank
05-12-2006, 15:05
Azz io ho 2 linee da 12 con 38A complessivi. E' questo (http://www.aerocool.us/p-psu/Turbine%20Power/turbine-psu.htm).
pincopaolino
05-12-2006, 15:05
consegnano sia il case ke la 8800 gtx oggi al corriere. quindi domani mattina arriva il tutto. addirittuta 2 corrieri in 1 mattina, uno da nexths e uno da tiburcc
speriamo che l'ali regge :D
TigerTank
05-12-2006, 15:06
Augurati che non arrivino contemporaneamente altrimenti si mettono a fare a botte con i pacchi per vedere chi arriva primo alla porta :D
MakenValborg
05-12-2006, 15:07
Azz io ho 2 linee da 12 con 38A complessivi. E' questo (http://www.aerocool.us/p-psu/Turbine%20Power/turbine-psu.htm).
bè ma una volta che non ti và sotto i 12..
pincopaolino
05-12-2006, 15:08
io ho questo QUI (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=142&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20II%20SFMA%20ATX%2012V%20v2.2)
osti tiene 2 7900 gt@gtx. è da 580 w continuativi e reali
Konrad76
05-12-2006, 15:09
Hehehhehehehehe ora tutti in crisi di alimentazione :D .....ne sò qualcosa......
pincopaolino
05-12-2006, 15:10
A me va sotto i 12v con il 3dmark 05 e tutto in oc mai un black out ;) ha degli sbalzi minimi però ;)
del gruppetto ho l'ali più :sofico: almeno questo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1007959
QUA C'è IL MIO ALI
pincopaolino
05-12-2006, 15:23
il mio sta buono buono su trova prezzi ancora da 135 euro a 150 euro
L'ho preso la primavera scorsa sul mercatino 100 euro aveva un mese di vita :O :ciapet: :ciapet: :ciapet: granzia resiuda 2 anni e mezzo :sofico:
la cosa impressionante di questo ali è che quando nella rete ci sono sbalzi di tensione il muletto si spegne mentre questo nemmeno li nota assurdo e mi è capitato un paio di volte ;)
Il mio ali è come il tuo. anke il mio costa ancora 110€ come quando l'ho preso l'anno scorso.
pincopaolino
05-12-2006, 15:36
gli ali assieme ai sistemi a liquido sono le poche cose che non svalutano in fretta ;) ecco perchè in questi casi puntare al top non è mai sbagliato in un anno non è svalutato di una virgola :O
Inoltre come ha detto maken avere il ferrari con le ruote del pandino di certo non è funzionale ne bello da vedere :D
pincopaolino
05-12-2006, 15:44
Seguo il forum della x1900 bhe un casino di gente ha preso l'x1900xt e si lamentava di problemi di reset etc solo dopo hanno capito che dovevano
cambiare l'alimentatore che destabilizzava il sistema ;) proprio perchè molti non cosiderano l'importanza dell'alimentatore :D
sono apposto anke x conroe. guardate sta firma:
Hiper type-r 580w blu led | Intel Core 2 duo e6600 @ 3,2ghz (400x8) vcore 1,40| Zalman 9500 blu led | p5b deluxe | Crucial Ballistix pc6400 2x1gb 4-4-4-12 |XFX 8800gtx |Creative X-fi extreme music| Raptor 74gb + Segate 320gb + Maxtor 300gb
pincopaolino
05-12-2006, 15:47
sono apposto anke x conroe. guardate sta firma:
Hiper type-r 580w blu led | Intel Core 2 duo e6600 @ 3,2ghz (400x8) vcore 1,40| Zalman 9500 blu led | p5b deluxe | Crucial Ballistix pc6400 2x1gb 4-4-4-12 |XFX 8800gtx |Creative X-fi extreme music| Raptor 74gb + Segate 320gb + Maxtor 300gb
gran bella firma :sofico:
Stavo guardando ora ke il nuovo case non ha il floppy e io ho solo floppy bianki :muro: :muro: :muro:
MakenValborg
05-12-2006, 16:12
Stavo guardando ora ke il nuovo case non ha il floppy e io ho solo floppy bianki :muro: :muro: :muro:
:asd:
Cmq restando in tema di alimentatori, il prox che prenderò io sarà Questo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_250&products_id=3576) ;)
anche perchè ho idea che al primo cambio vga o procio il mio non basta più :cry:
:asd:
Cmq restando in tema di alimentatori, il prox che prenderò io sarà Questo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_250&products_id=3576) ;)
anche perchè ho idea che al primo cambio vga o procio il mio non basta più :cry:
anke il mio è modulare
MakenValborg
05-12-2006, 16:18
anke il mio è modulare
lo prendo così anche perchè nel mio case non saprei dove ficcare l'esubero di cavi :O
stasse si smonta tutto il pc. ke pac
MakenValborg
05-12-2006, 16:38
fà parte del gioco :O ;)
TigerTank
05-12-2006, 16:46
ma se è il momento più bello! :D
Azz maken io temo che il mio ali sia al limite se alzo il Conroe...e temo che se aggiungo l'impianto a liquido non regga più i 12V...
Che dici?
MakenValborg
05-12-2006, 16:49
ma se è il momento più bello! :D
Azz maken io temo che il mio ali sia al limite se alzo il Conroe...e temo che se aggiungo l'impianto a liquido non regga più i 12V...
Che dici?
prendi la pompa da 220v come me, che tengo attaccato pc+pompa ad una ciabatta con interruttore ;)
TigerTank
05-12-2006, 16:54
prendi la pompa da 220v come me, che tengo attaccato pc+pompa ad una ciabatta con interruttore ;)
Azz aspè forse la pompa del kit che mi interessa (Newjet 1200) è già da collegare alla 220!
Guarda QUI (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=35&products_id=639&osCsid=c91f62652b05d3b9e5802b8e490e0614)
MakenValborg
05-12-2006, 17:00
Azz aspè forse la pompa del kit che mi interessa (Newjet 1200) è già da collegare alla 220!
Guarda QUI (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=35&products_id=639&osCsid=c91f62652b05d3b9e5802b8e490e0614)
non forse sicuramente...la nj 12volt non esiste ;)
vista, è la stessa che ho preso io...dallo stesso sito :O
è meglio al 220v almeno non ciucci l'ali del pc
TigerTank
05-12-2006, 17:03
Esatto, e anche se è una minima cosa lo sgravo dalla ventola della cpu :D
MakenValborg
05-12-2006, 17:04
Appunto..ciabattina e via andare :O
TigerTank
05-12-2006, 17:05
Appunto..ciabattina e via andare :O
Ciabattina con pulsante la uso già, è pure di plastica azzurra semitrasparente :)
MakenValborg
05-12-2006, 17:05
Ciabattina con pulsante la uso già, è pure di plastica azzurra semitrasparente :)
col pulsante arancione luminoso?
TigerTank
05-12-2006, 17:06
col pulsante arancione luminoso?
Esatto! L'ho presa nel negozio di fianco al Globo.
MakenValborg
05-12-2006, 17:08
Esatto! L'ho presa nel negozio di fianco al Globo.
azz..io al pellicano :O
:cincin:
La nostra è modding edition ;)
TigerTank
05-12-2006, 17:11
azz..io al pellicano :O
:cincin:
La nostra è modding edition ;)
Certo! c'ha pure il led verde :)
MakenValborg
05-12-2006, 17:14
Certo! c'ha pure il led verde :)
emh...no
E si vede che non è come la mia :O
Però adesso che mi ci fai pensare :confused:
Bo stas ci guardo :O
Konrad76
06-12-2006, 07:55
Giorno a tutti...
giorno. ora ho tutto sulla scrivania. :D :D
Konrad76
06-12-2006, 08:02
giorno. ora ho tutto sulla scrivania. :D :D
Azz beato te.....dai monta il tutto e facci piangere!!! :D
TigerTank
06-12-2006, 08:02
Buongiorno, azz Safendi come fai ad aver già tutto se hai ordinato ieri?!?
Specifica il tutto :D
dovrebbero arrivare stamattina, x ora ho smontato tutto. mi è arrivata anke una kiamata inattesa, stamattina arriva anke fastweb :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: tutto stamattina. ke storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Konrad76
06-12-2006, 08:04
Domandina subito così a freddo.......downvoltare una cpu non crea problemi o danni no? Un voltaggio più basso gli fà solo del bene?
Domandina subito così a freddo.......downvoltare una cpu non crea problemi o danni no? Un voltaggio più basso gli fà solo del bene?
presumo
MakenValborg
06-12-2006, 08:16
Buongiorno :D
bella safe ;)
@ Konrad . certo che non fà male :muro:
Konrad76
06-12-2006, 08:17
Buongiorno :D
bella safe ;)
@ Konrad . certo che non fà male :muro:
Ok allora ieri sera ho provato a salire ma la mobo si è detta contraria......allora ho limato tutto il limabile come volt......sempre più Apollo 13.....
TigerTank
06-12-2006, 08:18
dovrebbero arrivare stamattina, x ora ho smontato tutto. mi è arrivata anke una kiamata inattesa, stamattina arriva anke fastweb :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: tutto stamattina. ke storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Safe di dove sei? Vicino a casa mia hanno messi la fibra da anni...ma fastweb non si è ancora vista...
Konrad76
06-12-2006, 08:20
Sono arrivato a 3360mhz con 1,31 sotto orthos (-0.04v), ram riportate a voltaggio da specifica nonostante i 900mhz e i timing tiratini (2,1v), e temp scese a 50° sotto orthos (-2°).....
TigerTank
06-12-2006, 08:20
Ok allora ieri sera ho provato a salire ma la mobo si è detta contraria......allora ho limato tutto il limabile come volt......sempre più Apollo 13.....
Azz vero, Apollo 13 :D
"Quanta energia abbiamo da gestire?"
"Sì e no per questa macchinetta del caffè per 7 ore..."
Konrad76
06-12-2006, 08:21
Azz vero, Apollo 13 :D
"Quanta energia abbiamo da gestire?"
"Sì e no per questa macchinetta del caffè per 7 ore..."
Bravo si.......io ieri sera ero uguale.... :D :D
TigerTank
06-12-2006, 08:23
Invece io ieri sera un disastro, poi vi racconto...
Safe di dove sei? Vicino a casa mia hanno messi la fibra da anni...ma fasweb non si è ancora vista...
fastweb adsl non fibra. quella da 20mbit in down e 1mbit in upload
MakenValborg
06-12-2006, 08:36
stas se tutto và bene, metto le ram, provo prima a 800 a 2,0 volt con ortos per verificare che vadano bene, poi sparo subito fsb@ 838, ram 2,2 volt e voltaggi a palla per il resto ;)
Konrad76
06-12-2006, 09:11
Safendi scusa una domanda con la massima urgenza perchè devo cambiare un ordine visto che hanno problemi di approvvigionamento....
Meglio una x1950xtx 512 gddr4 a 420 oppure una
ASU NV.8800GTS PCIE 640MB HTDP HDCP a 456????
MakenValborg
06-12-2006, 09:15
Safendi scusa una domanda con la massima urgenza perchè devo cambiare un ordine visto che hanno problemi di approvvigionamento....
Cosa stai facedo? :eek:
Cmq non te lo saprei dire..non ho visto ancora molto in merito..
x me è meglio la gts. overcloccandola la porti quasi a gtx. e la gtx overcloccandola la porti a gtxxxx. quindi vai di gts
Konrad76
06-12-2006, 09:21
x me è meglio la gts. overcloccandola la porti quasi a gtx. e la gtx overcloccandola la porti a gtxxxx. quindi vai di gts
Scusa calma.....niente oc.....standard....
si anke standard secondo me. poi così hai una skeda dx10 ready. miglior filtri rispetto ad ATI
TigerTank
06-12-2006, 09:27
Azz ma qui scorrono € a palate...beati voi...
ke nervus. non mi mettono fastweb ora. mi aggiungono solo un'altra linea x poi collegarmi a fastweb
Konrad76
06-12-2006, 09:30
Azz ma qui scorrono € a palate...beati voi...
Magari fosse per me tiger.........
TigerTank
06-12-2006, 09:39
fastweb adsl non fibra. quella da 20mbit in down e 1mbit in upload
Complimenti, io tempo fà avevo controllato sul sito con il mio numero di tel. ma al massimo mi dava la 2 Mbit in wholesale :(
Cmq adesso, dopo averli massacrati di fax, mail e telefonate, con la 4 mega della Tiscali vado benone, i download arrivano anche oltre i 500 KB/s e riesco a vedere i filmati di Youtube senza blocchi o rallentamenti.
Gli ho anche chiesto se e quando arriverà qui la rete Tiscali visto che paesi come Vimercate da un lato e treviglio dall'altra sono coperte da tempo...e speriamo che l'adsl arrivi presto anche dal nostro Maken!
Konrad76
06-12-2006, 09:41
Complimenti, io tempo fà avevo controllato sul sito con il mio numero di tel. ma al massimo mi dava la 2 Mbit in wholesale :(
Cmq adesso, dopo averli massacrati di fax, mail e telefonate, con la 4 mega della Tiscali vado benone, i download arrivano anche oltre i 500 KB/s e riesco a vedere i filmati di Youtube senza blocchi o rallentamenti.
Gli ho anche chiesto se e quando arriverà qui la rete Tiscali visto che paesi come Vimercate da un lato e treviglio dall'altra sono coperte da tempo...e speriamo che l'adsl arrivi presto anche dal nostro Maken!
Non credo che arrivino fino da Maken......lui è disperso nei meandri della bassa..... :D :D
MakenValborg
06-12-2006, 09:44
Non credo che arrivino fino da Maken......lui è disperso nei meandri della bassa..... :D :D
bastardo :mad: :muro:
TigerTank
06-12-2006, 09:45
Magari fosse per me tiger.........
:)
Konrad il processore è fortunato a metà...ieri sera ho provato a metterlo a 3600 MHz ma Orthos ed il pc vanno in tilt credo perchè le temperature si alzano troppo (schermate blu) oppure perchè oltre un certo punto l'ali non ce la fà.
Penso che per ora vedo come si comporta a 3400 MHz e a 3200 MHz, poi se prendo il liquido sarà un'altra storia. Mi sà che per raffreddare questo procio ci vuole minimo un dissi del calibro degli Zalman 9500 e che il 7000 sia ormai inefficace.
Purtroppo ho sentito dire che le ultime settimane dei 6600 scaldano di più e salgono meno e non sono come i primi apripista "promozionali" che dovevano far vendere parecchio grazie alle forti capacità di overclock...
Ovviamente ho già contattato tecno per farmi dare i settaggi esatti usati nel bios.
A breve, appena ho il tempo di snellirli con photoshop, posto qualche screen.
Ah la rogna di ieri sera: ad un certo punto sento puzza di bruciato...ero terrorizzato all'idea che fosse la mobo ma poi ho capito che era partito l'hardcano...funziona ancora ma si è bruciato il regolatore di velocità...fortuna che avevo ancora da parte il vecchio rheobus pattone con 2 led bruciati ma ancora perfettamente funzionante :D
MakenValborg
06-12-2006, 09:53
presa la strizza eh?? :asd:
Konrad76
06-12-2006, 09:57
:)
Konrad il processore è fortunato a metà...ieri sera ho provato a metterlo a 3600 MHz ma Orthos ed il pc vanno in tilt credo perchè le temperature si alzano troppo (schermate blu) oppure perchè oltre un certo punto l'ali non ce la fà.
Penso che per ora vedo come si comporta a 3400 MHz e a 3200 MHz, poi se prendo il liquido sarà un'altra storia. Mi sà che per raffreddare questo procio ci vuole minimo un dissi del calibro degli Zalman 9500 e che il 7000 sia ormai inefficace.
Purtroppo ho sentito dire che le ultime settimane dei 6600 scaldano di più e salgono meno e non sono come i primi apripista "promozionali" che dovevano far vendere parecchio grazie alle forti capacità di overclock...
Ovviamente ho già contattato tecno per farmi dare i settaggi esatti usati nel bios.
A breve, appena ho il tempo di snellirli con photoshop, posto qualche screen.
Ah la rogna di ieri sera: ad un certo punto sento puzza di bruciato...ero terrorizzato all'idea che fosse la mobo ma poi ho capito che era partito l'hardcano...funziona ancora ma si è bruciato il regolatore di velocità...fortuna che avevo ancora da parte il vecchio rheobus pattone con 2 led bruciati ma ancora perfettamente funzionante :D
Mmmmm mai visto problemi del genere tipo schermata blu di win, legati solo alle temp.....Vcore? Ram?
pincopaolino
06-12-2006, 09:57
non crea nessun danno oggi giorno tutti i processori lavorano su 2 frequenze, e con 2 voltaggi, (basta vedere le schede video) inoltre il downvolt non crea nessun problema, specialmente sotto liquido visto che il divario delle temperature in idle e in full load ha uno scarto minimo ;)
Buongiorno a tutti :D
MakenValborg
06-12-2006, 09:58
giorno pinco ;)
Konrad76
06-12-2006, 10:01
non crea nessun danno oggi giorno tutti i processori lavorano su 2 frequenze, e con 2 voltaggi, (basta vedere le schede video) inoltre il downvolt non crea nessun problema, specialmente sotto liquido visto che il divario delle temperature in idle e in full load ha uno scarto minimo ;)
Buongiorno a tutti :D
Si grazie anche a te, comunque non era legato alla differenza di vcore in full rispetto all'idle.....era solo per capire se la mia cpu poteva non gradire alla lunga, perchè attualmente mi passa l'orthos quindi gli và bene, un downvoltaggio totale fatto ieri sera......cioè da 1.35 vcore def, a 1.31 sempre con il mio piccolo oc e sotto orthos...
TigerTank
06-12-2006, 10:02
presa la strizza eh?? :asd:
'co cane grondavo di sudore!
A proposito voi le ventole come le regolate?
Ciao Pinco!
pincopaolino
06-12-2006, 10:02
Si grazie anche a te, comunque non era legato alla differenza di vcore in full rispetto all'idle.....era solo per capire se la mia cpu poteva non gradire alla lunga, perchè attualmente mi passa l'orthos quindi gli và bene, un downvoltaggio totale fatto ieri sera......cioè da 1.35 vcore def, a 1.31 sempre con il mio piccolo oc e sotto orthos...
non può che fargli bene il downvolt ;) io donvolto tutto :sofico: risparmio in bolletta e temperature record ;) sono fatti apposta per lavorare anche con diversi v-core e diverse frequenze scalari poi sotto liquido è ancora meglio :O
MakenValborg
06-12-2006, 10:06
'co cane grondavo di sudore!
A proposito voi le ventole come le regolate?
Ciao Pinco!
a palla :O
le mie max 24 db a 56 cfm ;)
TigerTank
06-12-2006, 10:08
a palla :O
le mie max 24 db a 56 cfm ;)
Scusa non intendo a quanto ma con che cosa (rheobus o altro), a palla sempre è inutile.
MakenValborg
06-12-2006, 10:11
Scusa non intendo a quanto ma con che cosa (rheobus o altro), a palla sempre è inutile.
ho un reobus da 3,5 x 4 ventole, ma hai bassi regimi sfrigola (rumore), quindi me ne sbatto e tengo al max su mobo.
il case è arrivato. è 4 cm + grande dell'altro all'interno. e hai gli hd ke si sfilano davanti. così non danno fastidio. ottimo case
TigerTank
06-12-2006, 10:16
Qualche screen:
http://img82.imageshack.us/img82/6224/my3600spi1mbram3338lk6.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=my3600spi1mbram3338lk6.jpg)
http://img296.imageshack.us/img296/7650/my3600spi1mbram4448iq9.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=my3600spi1mbram4448iq9.jpg)
http://img241.imageshack.us/img241/2656/my3600spi1mbram44412jh8.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=my3600spi1mbram44412jh8.jpg)
http://img296.imageshack.us/img296/4273/my3600spi32mbram3338ys4.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=my3600spi32mbram3338ys4.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/8848/my3600spi32mbram44412vh3.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=my3600spi32mbram44412vh3.jpg)
Con orthos invece le temp schizzano troppo in alto è va in tilt...
Ho parlato con Moebius e lui mi ha consigliato di altare fsb a 1,45V e il northbridge a 1,65V :eek:
pincopaolino
06-12-2006, 10:17
il case è arrivato. è 4 cm + grande dell'altro all'interno. e hai gli hd ke si sfilano davanti. così non danno fastidio. ottimo case
alla fine quale hai preso? Link?
MakenValborg
06-12-2006, 10:19
era ora tiger!!
ma ai suite è nel cd?
alla fine quale hai preso? Link?
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-case.php?id_prod=143&serie=CASE%20SERIE%20%20ECA3050%20CHAKRA
TigerTank
06-12-2006, 10:20
era ora tiger!!
ma ai suite è nel cd?
Sì' nel cd.
Cmq maken nota come a parità di frequenze mettere le ram a 3-3-3-8 o 4-4-4-10 non cambia quasi nulla almeno nel superPI :)
L'UNICA cosa ke odio è il nuovo modo di mettere tutto ad incastro e non + con le viti. devo prenderci la mano. stasse si rimonta
TigerTank
06-12-2006, 10:24
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-case.php?id_prod=143&serie=CASE%20SERIE%20%20ECA3050%20CHAKRA
molto bello.
Enerpoint computers, via Monza 116, Gessate (Mi)
Azz non sapevo che la Enermax avesse un punto vendita così vicino...saranno 5 Km da me, se dovessi prendere un alimentatore tanto vale andarci di persona :D
TigerTank
06-12-2006, 10:30
L'UNICA cosa ke odio è il nuovo modo di mettere tutto ad incastro e non + con le viti. devo prenderci la mano. stasse si rimonta
Vero, se poi gli incastri non sono perfetti c'è il rischio di maggiori vibrazioni rispetto ad una vite ben serrata.
Ci faresti qualche fotina dal vivo?
pincopaolino
06-12-2006, 10:31
Bel case semplice ed elegante come da tradizione enermax ;)
cmq mi sa che è in lamierino d'acciaio io lo cerco in alluminio o in alternativa tutto in paxiglass ;)
pincopaolino
06-12-2006, 10:39
dai che oggi supero i 1000 messaggi :sofico:
certo che pesa un botto se è in acciaio un tower ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.