PDA

View Full Version : Alice, che succede?


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15

MaBru
30-11-2006, 14:05
Stamane sono stato senza portante per qualche ora.

Bastian UMTS
30-11-2006, 14:07
quali dns usate?

Huxley
30-11-2006, 14:10
Io con Alice 20 (s)ega ho la portante ma la maggior parte di siti è irraggiungibile, ho resettato anche il router... praticamente quello che succede tutti i fine settimana da quando mi hanno upgradato... ma temo che stavolta non dipenda dal contratto dell'adsl, quanto dalle dorsali che sono andate a farsi fottere... Ho capito che dobbiamo cambiare DSN però siamo alle solite... :mbe:
Aspettiamo qualche minuto poi... :muro: :muro: :muro:

Aggiornamento delle 14.14: a tratti non va neanche alice.it, il paradosso dei paradossi! :doh:

H.

Maxcorrads
30-11-2006, 14:12
è tornata a dar problemi :doh:

lupin80
30-11-2006, 14:18
è tornata a dar problemi :doh:


idem

Bastian UMTS
30-11-2006, 14:27
A me i classici dns di alice non vanno...

Huxley
30-11-2006, 14:36
Ecco i classici DNS con i quali sembra tamponarsi la situazione: :stordita:

DNS Primario, 212.216.112.112
DNS Secondario, 212.216.172.62

Ma non si può andare avanti così... :muro:

H.

niko974
30-11-2006, 14:42
Ecco i classici DNS con i quali sembra tamponarsi la situazione: :stordita:

DNS Primario, 212.216.112.112
DNS Secondario, 212.216.172.62

Ma non si può andare avanti così... :muro:

H.e da una vita ke uso quelli
bah cmq e' la rete telecom che sta andando a puttane
cioe almeno un avviso sul sito
nulla di nulla
cioe so pure autolesionisti costringono quasi quasi a disdire e in 15 gg due miei amici l'ha fatto passando a fw...
...saro' il prossimo?

Bastian UMTS
30-11-2006, 14:54
Idem per i dns, e ogni due ore devo cambiare l'opzione usa dns oppure prendi in automatico dall'isp :muro:

Raven
30-11-2006, 14:56
Resettato il router... come prevedevo è tornato tutto ok! ;)

neox21
30-11-2006, 15:10
anche io non riesco a navigare in siti stranieri...e altro...boh...che devo fare? ho un modem usb. Come funziona la storia dei DNS?

setina
30-11-2006, 15:15
Succede anche a me da qualche giorno,non apre molti siti stranieri oppure li apre a rilento e delle volte anche qualche sito italiano.Ho alice 2mega.

Guyon
30-11-2006, 15:15
3 mesi per te, per loro saranno qualche giorno si e no!

basta che vai + di 64kbit non ti puoi lamentare, idem per i ping alti tranne se le pagine non si aprono!

Per i tempi di risoluzione guasti sul sito del 187, e da un operatore al telefono 3 minuti fa mi hanno confermato che sono 48 ore per la adsl.
Se non ti viene riparata in 48 ore e chiami il 187 sentirai una voce amica che si scusa per il ritardo blablabla.

Io navigo la sera a 2/3kb
Per le latenze non mi posso lamentare se sono 200ms, ma se ne sono 2500 di ms AL PRIMO HOP non serve l'inventore del TCP/IP per capire che la navigazione NON POTRA' MAI essere nemmeno ai livelli di un 56k.

Guyon
30-11-2006, 15:22
Aggiungo alcune note:

- Chi ha problemi di DNS inserisca nel post da DOVE segnalate la cosa.
- Alcuni router fanno la scansione automatica dns SOLO all'avvio dell'apparecchio. Come prima prova quindi fate un reboot (e tenetevi gli open dns sotto mano). Il problema dei dns sembra cmq essere al 90% risolto.

Ora un po' di chiarezza sui termini (mux o dslam, nas, ecc).

Architettura del servizio ADSL


ADSL non è di per sé un servizio ma una modalità di accesso alla rete ad alta velocità, attraverso normale linea telefonica in rame.
Tuttavia l’accesso ADSL presenta alcune peculiarità, quali la disponibilità costante della connessione, il trasporto ATM, il profilo di traffico asimmetrico, la coesistenza di dati, voce e video, che lo rendono piu` efficace nell’ambito di alcune specifiche architetture di rete.

Nella figura è rappresentata una possibile architettura di riferimento completa per accesso ADSL; il modello generale è come sempre basato sui tre soggetti: utente, rete e Service Provider.

http://www.freeonline.org/img/servizio.gif

Andando ad analizzare elementi di rete e ruoli nel dettaglio, possiamo identificare:


CPE (Customer Premise Equipment): si tratta della rete di utente, LAN o Personal Computer, connessa al cosidetto “modem ADSL” altrimenti noto come ATU-R. Questa può essere una rete composta da un solo host o viceversa molto complessa; analogamente il modem ATU-R può essere un semplice adattatore ADSL, un learning bridge con interfaccia ADSL, un mini-router od un vero e proprio router di fascia alta con interfaccia ADSL integrata.


NAP (Network Access Provider): è il fornitore della linea fisica ADSL, cioé l’operatore che ha in esercizio la linea in rame alla quale è connesso il CPE e che ne permette l’uso ad alta velocità tramite ADSL. Nella realtà attuale italiana, il NAP è costituito da Telecom Italia. Con l’accesso al rame in modalità “unbundled” altri soggetti potranno, a breve, farsi carico dell’esercizio delle linee in rame e fornire direttamente telefonia ed ADSL all’utente finale (tiscali, fastweb o fastweb fibra, ecc). Il NAP fornisce accessi ADSL andando ad attestare le linee in rame ad un opportuno multiplatore ADSL noto come DSLAM (DSL Access Multiplexer); questo è tipicamente collocato nella centrale telefonica che serve l’utente, ma controlla solo il traffico dati ad alta velocità. Il segnale telefonico tradizionale viene infatti estratto dalla linea prima del DSLAM e portato alla centrale telefonica, senza alcun tipo di alterazione. Chiaramente, se l’utente utilizza voce a pacchetto (voce su IP, ATM o Frame Relay) , non sarà necessario fare uso della rete telefonica ordinaria.


NP (Network Provider): la tecnica ADSL prevede il trasporto di traffico ATM (Asynchronous Transfer Mode) tra modem d’utente e DSLAM. Pertanto il multiplatore DSLAM è progettato per pilotare la linea fisica ADSL, estrarre da questa il traffico ATM ed offrirlo, tramite opportune interfacce, alla rete di raccolta e concentrazione del Network Provider. Quindi il Network Provider opera la raccolta del traffico ATM proveniente da un certo numero di DSLAM, lo multipla e concentra attraverso la propria rete ATM e lo instrada verso la destinazione finale, che può essere costituita da una Corporate, da un Service Provider o da una rete intermedia di aggregazione.Il traffico generato dall’utente, sia residenziale che business, è oggi prevalentemente traffico IP; il trasporto di ATM sulla linea ADSL è dovuto al fatto che gli standard per ADSL sono stati concepiti prima della grande esplosione di Internet come strumento di business, pubblica utilità e di intrattenimento. Ad oggi, l’impiego di ADSL è basato prevalentemente sulla terminazione del trasporto ATM immediatamente in uscita dal DSLAM (quando possibile) e sulla offerta di servizi a livello IP da parte di apparati di aggregazione e di routing. La rete ATM fornisce quindi circuiti a larga banda (uno o più VCC per utente), permutati in uscita dal DSLAM e attraverso la rete ATM su opportuni VPC, che aggregano gruppi di utenti); il servizio viene però erogato a livello IP e buona parte della riuscita di una rete ADSL dipende dal corretto posizionamento degli apparati di aggregazione e di routing.
Proprio alla luce di quanto detto, molti NP inseriscono, ad opportuni livelli di rete, apparati di terminazione del trasporto ATM e aggregazione/routing a livello IP, noti come UAC (Universal Access Concentrators) od anche B-NAS (Broadband Network Access Server). In effetti il rapporto che esiste tra accessi ADSL/ATM e UAC è molto simile a quello che esiste tra accessi dial-up e NAS nel tradizionale accesso via modem ad Internet. Anche nel caso ADSL, il B-NAS si occupa di trattare sessioni PPP, di effettuare autenticazione RADIUS e di instradare il traffico IP verso destinazione. Il ruolo di Network Provider viene attualmente svolto da Telecom Italia, nell’ambito dell’offerta “wholesale” ADSL, tramite la propria rete ATMosfera. Il servizio offerto dal NP in questo caso e` di pura connettività ATM, richiedendo quindi il posizionamento di opportuni UAC a livello di Service Provider.


SP (Service Provider): il ruolo del SP può essere diverso, a seconda dei modelli di business. Le modalità di trattamento dei protocolli, di autenticazione dell’utente e di selezione della rete e dei servizi, sono tante e tali da consentire la realizzazione di numerosi modelli di rete e di business.
Risulta quindi fondamentale per un SP non legarsi ad un solo modello di networking nel momento in cui vengono attivati i servizi ADSL ma garantirsi opportuni margini di flessibilità, che dipendono sostanzialmente dagli apparati di aggregazione scelti.
In linea generale, un SP può operare due tipi di funzione: gestione diretta degli utenti e del servizio o gestione degli utenti per conto del Service Owner ed inoltro del traffico a quest’ultimo.
In entrambe i casi, il SP riceverà traffico proveniente da gruppi di utenti in formato ATM, presentati dal NP come insieme di connessioni permanenti VCC affasciate su alcuni Virtual Path; da questo formato di trasporto, il Service Provider dovrà estrarre la componente IP per realizzare uno o più dei modelli di networking. Il traffico potrà pervenire nella forma di sessioni PPP su ATM, sulle quali il SP opererà autenticazione diretta o in modalità Proxy per conto del Service Owner; ovvero, le sessioni PPP potranno essere semplicemente multiplate dal SP in tunnel L2TP verso la destinazione finale; oppure ancora il traffico potrà arrivare da bridge o router remoti connessi tramite ATM al SP. Tutti questi modelli prevedono comunque, presso il SP, apparati di terminazione ATM, aggregazione e di routing IP da scegliersi in base alla tipologia delle interfacce ATM offerte dal NP, in base al numero di sessioni PPP trattate ed in base ai modelli di networking da realizzare.

setina
30-11-2006, 15:25
Ecco i classici DNS con i quali sembra tamponarsi la situazione: :stordita:

DNS Primario, 212.216.112.112
DNS Secondario, 212.216.172.62

Ma non si può andare avanti così... :muro:

H.
Li ho provati,in questo momento, ma mi si blocca pure google con questi.Non c e ne sono altri da provare? Come faccio a sapere i dns che accetta in automatico?

Guyon
30-11-2006, 15:27
Li ho provati,in questo momento, ma mi si blocca pure google con questi.Non c e ne sono altri da provare? Come faccio a sapere i dns che accetta in automatico?

* 208.67.222.222
* 208.67.220.220

trecca
30-11-2006, 15:29
Ma questi DNS sono utilizzabili anche sulle linee business? Al momento ci troviamo isolati da qualsiasi motore di ricerca :muro: e da moltissimi siti web.

setina
30-11-2006, 15:34
Ho rimasso in automatico stasera farò altre prove.La linea va singhiozzi(non sempre funziona) per i siti esteri e su qualche sito italiano.Vado a lavoro.Ciao

trecca
30-11-2006, 15:44
Ho provato quelli di Huxley e ora va già meglio :D

Huxley
30-11-2006, 15:55
Ho provato quelli di Huxley e ora va già meglio :D

Ok, ma non è una soluzione definitiva, sono proprio le linee ad aprirsi a singhiozzo, e mi trovo d'accordo con Niko, nessun avviso, neanche generico, da nessuna parte, da questi signori... io certi trucchi li ho scoperti girando per i forum in cerca di esperienze comuni, sarei rimasto senza linea, e sono mesi che questa situazione va avanti... :mbe:
E all'inizio ero pure contento di Alice... ora non so più cosa dire... :confused:

H.

Raven
30-11-2006, 16:14
Li ho provati,in questo momento, ma mi si blocca pure google con questi.Non c e ne sono altri da provare? Come faccio a sapere i dns che accetta in automatico?

hai resettato modem/router, vero?!... :O

luke10
30-11-2006, 16:18
Ora a me è tornata a funzionare bene senza modificare nulla.
ciao

trapanator
30-11-2006, 17:53
idem, adesso funziona :D

Vale76
30-11-2006, 18:31
da un pò rifunziona anche a me.... fino alla prossima :doh: !

<<AndattoXTX>>
30-11-2006, 19:48
m dite come avete fatto?
a sto punto so io che nn so bono allora...

Vale76
30-11-2006, 21:12
m dite come avete fatto?
a sto punto so io che nn so bono allora...

ah io non ho fatto niente, fa tutto come gli pare :fagiano:

Murphy
30-11-2006, 22:29
Per i tempi di risoluzione guasti sul sito del 187, e da un operatore al telefono 3 minuti fa mi hanno confermato che sono 48 ore per la adsl.
Se non ti viene riparata in 48 ore e chiami il 187 sentirai una voce amica che si scusa per il ritardo blablabla.

.

l'operatore non fa testo perchè molte cose non le sanno neanche loro! :D

cmq a me quella vocina non l'ho mai sentita anche se chiamavo ogni giorno, invece il mio amico si!

cmq in generale parla di servizi, non specifica se adsl o voce!


ciao

jake.afc
01-12-2006, 01:05
Il sito www.187.it non è al momento disponibile a causa di motivi tecnici.
Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.


Ahahahahah ma lol!


IM Communication Error
error code = 200


Aahahahh rotfl!

Anche a me da una settimana a 'sta parte funziona bene. Miracolo? Speriamo regga. Anyway, ecco i miei dns

85.37.17.6
85.38.28.89

niko974
01-12-2006, 04:01
ogni tanto non perdo la portante ma si blocca la navigazione

dipende dal router o da alice 20mega?

osram72
01-12-2006, 07:34
Ciao a tutti, a mio fratello succede questo: da sabato scorso non riesce più a connettersi a internet, sul router tutte le lucette di connessione sono accese, però il dns dato dal provider (alice) risulta strano di solito cominciava con 85 etc. ora risulta 217.141 etc. non riusciamo a capire come mai, abbiamo anche resettato il router ma niente da fare. possiede un philips sna 6500 uguale al mio ed abitiamo a meno di un kilometro di distanza, solo che a me funziona tutto alla grande, 3 giorni fà mio fratello richiama telecozz e l'operatrice dice che non hanno ancora controllato la linea perchè i tecnici sono impegnati . 2 giorni fà richiama, e un operatore alquanto sgarbato gli dice che a lui risulta che la linea sia perfettamente funzionante e che dipende dal suo pc, mio fratello gli dice che abbiamo provato con più pc e niente da fare, l'altro risponde allora dipende dal router che sarà guasto e che lo cambi o lo butti via direttamente, e che se avesse il beneamato router di alice questo non succederebbe. mio fratello straincazzatomadimoltomoltomolto !!! ha provato a riguardare tutte le impostazioni del router,..................mettendo PPPoE al posto di PPPoA, indovinate ???????? funge. e fin qui ci speravamo alla grande ma indovinate un pò ?? ieri mi chiama quasi in lacrime perchè non gli funziona di nuovo pur avendo lasciato le stesse impostazioni di ieri sera. Sono andato a casa sua col mio pc e il mio router e da lo stesso errore anche a me... vedo la linea, luci accese nel router ma dns che iniziano con 217... e niente connessione. Chiamato Telezozz dicono che per loro la linea va ma come è possibile? p.s. :quando ieri funzionava i dns assegnati iniziavano con 85... ma chi cavolo assegna questi benedetti dns???

osram72
01-12-2006, 13:08
sono nella stessa identica situazione di tuo fratello: come avevo già scritto qualche post fa, da venerdì scorso non mi collego piu a internet. Mercoledì sera al centesimo tentativo di cambio di configurazione imposto nuovamente pppoe e per la serata funzia, la mattina dopo nisba di nuovo.
è ovvio che non dipende dalla configurazione ma è un loro problema, però al 187 non fanno niente perchè il router si allinea e mi viene assegnato anche l'ip.
i test del router zyxel 660 sono tutti ok tranne l'ultimo:
ping default gateway FAILED


boooo proverò a chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza ma mi sa che sarà difficile.

per curiosità in che provincia abiti ?

trapanator
01-12-2006, 14:32
Rilevazione instradamento verso kplay.de [81.3.59.4]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms mygateway.ar7 [192.168.1.1]
2 101 ms 39 ms 38 ms 192.168.100.1
3 38 ms 38 ms 75 ms 217.141.106.142
4 44 ms 43 ms 102 ms r-mi213-bz24.opb.interbusiness.it [151.99.99.81]

5 45 ms 45 ms 47 ms r-mi223-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.75.149]

6 43 ms 42 ms 43 ms mil52-ibs-resid-2-it.mil.seabone.net [195.22.196
.145]
7 59 ms 58 ms 79 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
8 80 ms 65 ms 65 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
9 59 ms 58 ms 58 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
10 65 ms 65 ms 68 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
11 75 ms 72 ms 74 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

com'è ?

Guyon
01-12-2006, 15:03
Ecco il *perfetto* funzionamento del NAS a cui sono collegato...

http://www.devon.it/thomas/telecomerda1.png

.Kougaiji.
01-12-2006, 15:07
Figata che programma usi?

.Kougaiji.
01-12-2006, 15:09
Rilevazione instradamento verso kplay.de [81.3.59.4]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms mygateway.ar7 [192.168.1.1]
2 101 ms 39 ms 38 ms 192.168.100.1
3 38 ms 38 ms 75 ms 217.141.106.142
4 44 ms 43 ms 102 ms r-mi213-bz24.opb.interbusiness.it [151.99.99.81]

5 45 ms 45 ms 47 ms r-mi223-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.75.149]

6 43 ms 42 ms 43 ms mil52-ibs-resid-2-it.mil.seabone.net [195.22.196
.145]
7 59 ms 58 ms 79 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
8 80 ms 65 ms 65 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
9 59 ms 58 ms 58 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
10 65 ms 65 ms 68 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
11 75 ms 72 ms 74 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

com'è ?

ottimo ma sei nel nord indi non fai testo.

Guyon
01-12-2006, 15:10
Figata che programma usi?

Il risultato del grafico molto figo non è....
Dalle due di notte alle 14 è stabile. Poi inizia ad andare a pu**ane.
MOLTO bello.

.Kougaiji.
01-12-2006, 15:49
Chiedevo del programma chissene del ping w

Guyon
01-12-2006, 15:51
Chissene?
IO...

.Kougaiji.
01-12-2006, 15:53
Chissene?
IO...


Che ti credi non sto meglio di te sono uguale a te, ora ormai son rassegnato e la prendo a ridere/ignorare...btw volevo provare il programma.

alby89
01-12-2006, 16:01
ragazzi a me si disconnette molte volte al giorno,ma si riconnette automaticamente in una decina di secondi...avevo un problema simile col fastrate,adesso sono passato al router usrobotics 9111 e mi fà questo scherzo...ma succede anche a voi o è il router...??

Bastian UMTS
01-12-2006, 16:03
Vabbè se volete vi giro la mia linea....dopo 4 giorni che faccio zapping con i dns sono riuscito ad avere la linea... :muro:

PS- Di ping non ne parliamo che è meglio.........

Guyon
01-12-2006, 16:04
Che ti credi non sto meglio di te sono uguale a te, ora ormai son rassegnato e la prendo a ridere/ignorare...btw volevo provare il programma.

In VB ci vogliono pochi minuti per farlo.
Cmq in rete ne trovi di sicuramente meglio, prova questo: http://www.pingplotter.com/

.Kougaiji.
01-12-2006, 16:11
Grazie.

Murphy
01-12-2006, 16:56
Il mio amico ha fatto il contratto insieme a me, ma ha la portante ma non naviga!

abbiamo parlato con il tecnico Telecom di zona che conosciamo ed è incazzato perchè non naviga neppure lui! Ogni giorno litiga con altri tecnici(nodo atm) che non riescono a far funzionare un sacco di linee della centrale dove lui lavora!

Quelli del 187 non capiscono che il problema non è in centrale ma al nodo atm e compagnia bella, ed ogni volta lo mandano in centrale per guasti che non ci sono! :rolleyes:

Ci ha detto di chiamare il 187 e mandarli a cagare perchè sono incompetenti!!
:eek:

Anche in casa telecom non si si sta meglio! :rolleyes:

In che mani siamo capitati Con Rossi, Ruggiero e l'ex Tronchetto della felicità?

Un mio amico di Roma con eutelia in fast non ha nessun problema di ping in qualsiasi orario! :mad:

raph45
01-12-2006, 16:58
eccovi il mio tracert su kplay.de, sono del sud:

Rilevazione instradamento verso kplay.de [81.3.59.4]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 39 ms 40 ms 39 ms host5-173-static.33-88-b.business.telecomitalia.
it [88.33.173.5]
4 39 ms 35 ms 38 ms r-na70-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.163.147]

5 47 ms 44 ms 45 ms crs-rm001-r-na70.opb.interbusiness.it [151.99.10
1.209]
6 42 ms 42 ms 41 ms r-rm83-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.203]

7 52 ms 51 ms 50 ms rom3-ibs-resid-10-it.rom.seabone.net [213.144.17
7.165]
8 96 ms 94 ms 91 ms fra14-fra2-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.207
]
9 * 92 ms 93 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
10 96 ms 95 ms * so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
11 * 93 ms 93 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
12 78 ms 78 ms 80 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
13 94 ms 95 ms 90 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

Rilevazione completata.

Murphy
01-12-2006, 17:02
di giorno è così!

la sera diventa tragica!

io sono sui 199!

Guyon
01-12-2006, 17:04
Ogni giorno litiga con altri tecnici(nodo atm) che non riescono a far funzionare un sacco di linee della centrale dove lui lavora!

Quelli del 187 non capiscono che il problema non è in centrale ma al nodo atm e compagnia bella, ed ogni volta lo mandano in centrale per guasti che non ci sono!

Esatto.
Solo che i tecnici in centrale, se non rilevano il problema, dovrebbero sollecitare proprio il nodo ATM. Invece si limitano a dire "qui da noi non c'è problema".
E lasciami anche dire che i tecnici in centrale sono i primi a grattarsi le pa**e dei problemi (leggi: 2 mesi per un nas *incipollato*).
Fidati che se un tecnico in centrale fa il suo dovere il 50% dei problemi sono risolti, e se manda un garfico del passaggio scadente per il nodo ATM quelli in qualche modo lo mettono a posto...soprattutto se di segnalazioni ne ricevono 50 da 50 centrali diverse.

Murphy
01-12-2006, 17:19
Esatto.
Solo che i tecnici in centrale, se non rilevano il problema, dovrebbero sollecitare proprio il nodo ATM. Invece si limitano a dire "qui da noi non c'è problema".
E lasciami anche dire che i tecnici in centrale sono i primi a grattarsi le pa**e dei problemi (leggi: 2 mesi per un nas *incipollato*).
Fidati che se un tecnico in centrale fa il suo dovere il 50% dei problemi sono risolti, e se manda un garfico del passaggio scadente per il nodo ATM quelli in qualche modo lo mettono a posto...soprattutto se di segnalazioni ne ricevono 50 da 50 centrali diverse.

E' 1 mese che l'amico mio che lavora per telecom in centrale da noi litiga con gli altri tecnici del nodo atm perchè l'adsl a casa sua(ma non solo a casa sua) non funziona!

che deve fare di +!???

Uriziel
01-12-2006, 17:59
E' 1 mese che l'amico mio che lavora per telecom in centrale da noi litiga con gli altri tecnici del nodo atm perchè l'adsl a casa sua(ma non solo a casa sua) non funziona!

che deve fare di +!???
io mi sono rotto le balle.

sono passato a fastweb full.

spero non ci siano problemi.

Murphy
01-12-2006, 18:03
io mi sono rotto le balle.

sono passato a fastweb full.

spero non ci siano problemi.

tu che puoi hai fatto bene!

<<AndattoXTX>>
01-12-2006, 18:29
Esatto.
Solo che i tecnici in centrale, se non rilevano il problema, dovrebbero sollecitare proprio il nodo ATM. Invece si limitano a dire "qui da noi non c'è problema".
E lasciami anche dire che i tecnici in centrale sono i primi a grattarsi le pa**e dei problemi (leggi: 2 mesi per un nas *incipollato*).
Fidati che se un tecnico in centrale fa il suo dovere il 50% dei problemi sono risolti, e se manda un garfico del passaggio scadente per il nodo ATM quelli in qualche modo lo mettono a posto...soprattutto se di segnalazioni ne ricevono 50 da 50 centrali diverse.

ma che cazzo dici? non puoi fare di tutta l erba un fascio... mio padre è tecnico specializzato Telecom, e sino ad ora ha risolto piu d 200 casi di malfunzionamento ADSL nella zona, incluso il mio... lui lavora anche qnd nn dovrebbe lavorare per aiutare gli altri... QUINDI NON DIRE CAZZATE CHE è MEGLIO!!!

Murphy
01-12-2006, 18:59
stasera pingo alto anche il 192.168.100.1! :D :mad:

sono nell'ordine dei 189ms!

raph45
01-12-2006, 19:05
stasera pingo alto anche il 192.168.100.1! :D :mad:

sono nell'ordine dei 189ms!

io sto sotto ai 40.

eccoti una nuova rilevazione:

Rilevazione instradamento verso kplay.de [81.3.59.4]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 41 ms 40 ms 42 ms host5-173-static.33-88-b.business.telecomitalia.
it [88.33.173.5]
4 39 ms 39 ms 40 ms r-na70-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.163.147]

5 42 ms 41 ms 45 ms crs-rm001-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.
209]
6 42 ms 43 ms 41 ms r-rm83-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.203]

7 52 ms 51 ms 53 ms rom3-ibs-resid-10-it.rom.seabone.net [213.144.17
7.165]
8 67 ms 64 ms 64 ms fra14-fra1-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.205
]
9 114 ms 111 ms 113 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
10 127 ms 119 ms 120 ms so-0-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.64.26]
11 112 ms 113 ms 147 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
12 120 ms 119 ms 120 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
13 120 ms 122 ms 123 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

Rilevazione completata.

Giulio83pale
01-12-2006, 19:08
dai che aumenta il canone WOW

skizzo03
01-12-2006, 19:40
a me ieri un tecnico ha detto di cambiare operatore e io gli ho detto che lo stò registrando e lui mi ha detto arrivederci buona sera e mi ha sbattuto il telefono in faccia...lo sà benissimo che rischia il posto di lavoro! :D

Guyon
01-12-2006, 20:18
ma che cazzo dici? non puoi fare di tutta l erba un fascio... mio padre è tecnico specializzato Telecom, e sino ad ora ha risolto piu d 200 casi di malfunzionamento ADSL nella zona, incluso il mio... lui lavora anche qnd nn dovrebbe lavorare per aiutare gli altri... QUINDI NON DIRE CAZZATE CHE è MEGLIO!!!

Un collega di tuo padre mi ha appena chiamato e mi ha detto:

"Signore XXXX abbiamo visto il suo problema. Non sappiamo cosa fare, o passa a una 2mb per avere lo stesso disservizio e pagare meno, o non sappiamo come sistemare la cosa, mi dispiace".

Poco dopo mi ha chiamato il suo superiore

"Guardi si c'è un guasto, ma non sappiamo com erisolverlo, e non abbiamo le risorse. Non so cosa dirle. Di sicuro nel 2006 non sono previste sostituzioni."

Scusmi, niente di personale, io sono un po' più educato di te, ma della telecom c'è *poco* (e ti pregherei di notare che non ho scritto *niente*) da salvare.

<<AndattoXTX>>
01-12-2006, 20:29
Un collega di tuo padre mi ha appena chiamato e mi ha detto:

"Signore XXXX abbiamo visto il suo problema. Non sappiamo cosa fare, o passa a una 2mb per avere lo stesso disservizio e pagare meno, o non sappiamo come sistemare la cosa, mi dispiace".

Poco dopo mi ha chiamato il suo superiore

"Guardi si c'è un guasto, ma non sappiamo com erisolverlo, e non abbiamo le risorse. Non so cosa dirle. Di sicuro nel 2006 non sono previste sostituzioni."

Scusmi, niente di personale, io sono un po' più educato di te, ma della telecom c'è *poco* (e ti pregherei di notare che non ho scritto *niente*) da salvare.

meglio che stai zitto...nella mia zona mio padre da solo ha risolto circa 200 guasti d questo genere e anche a me... quindi zitto che è meglio va...

soqquadro
01-12-2006, 20:40
A sto punto chiedi a tuo padre se può risolvere anche i nostri problemi, saremmo più o meno una cinquantina solo in questo Topic.

.Kougaiji.
01-12-2006, 20:46
Infatti superdaddy.

<<AndattoXTX>>
01-12-2006, 21:02
ora chiedo... fatemi sapere tutti d dv siete... se puo fare qualcosa lo fa altrimenti v do un numero da chiamare ok?

niko974
01-12-2006, 21:03
A sto punto chiedi a tuo padre se può risolvere anche i nostri problemi, saremmo più o meno una cinquantina solo in questo Topic.
mi accodo :D

3mentina
01-12-2006, 21:09
L'ho appena presa, ha funzionato per un intero giorno senza problemi, adesso ogni tanto sgancia e poi riaggancia.
Ci sta per 4/5 minuti poi si sconnette per un po' poi si riconnette. Che oo!

Provo a chiamare il 187.

Risponderanno?

AMDmad
01-12-2006, 21:16
Ciao a tutti....

Abito vicino a Genova.... vi spiego in breve i miei problemi


A maggio sono partito per l'estero e sono stato via 6 mesi... a maggio avevo gia' avuto l'upgrade a 2 mega.. torno ai primi di novembre e mi ritrovo una 1280.... Chiamo quelli zozzoni mi dicono che effettivamente io dovrei avere una 4 mb e mi fissano un appuntamento col tecnico...
Questi stronzi mi chiamano e mi dicono che in centrale non hanno rilevato alcun problema e che vogliono controllare la linea a casa mia..

In piu' sono 2 giorni che la portante si disconnette ogni mezz'ora---
Stasera addirittura e' sparita per 2 ore....

Che i problemi al sud stiano risalendo anche al nord italia???

3mentina
01-12-2006, 21:37
c'è un sistema per monitorare la portante, che non so cos'è però è probabilmente la causa del mio problema?

3mentina
01-12-2006, 21:41
c'è un sistema per monitorare la portante, che non so cos'è però è probabilmente la causa del mio problema?

E' appena ricascata e ritornata, nel tempo di scrivere il messaggio, due volte!

Ecco perchè il post è doppio.

.Kougaiji.
01-12-2006, 22:04
ora chiedo... fatemi sapere tutti d dv siete... se puo fare qualcosa lo fa altrimenti v do un numero da chiamare ok?

San giorgio del sannio. (BN)

Loco1
01-12-2006, 22:38
meglio che stai zitto...nella mia zona mio padre da solo ha risolto circa 200 guasti d questo genere e anche a me... quindi zitto che è meglio va...

Capisco il tuo disappunto, sicuramente si generalizza troppo, ma pensa che c'è gente che non ha la fortuna di avere un parente che possa risolvere il problema.
Per molti l'unica alternativa è chiamare il 187 che il più delle volte non ti risolve nulla.
Sai la situazione sta diventando frustrante e molti non potendo avere altre Adsl in ULL (di altri operatori) sono loro malgrado costretti a restare con Telecom.
Se tuo padre è una persona seria e fa bene il suo lavoro non posso che fargli i miei complimenti, ce ne fossero come lui ;) .
Spero possa fare qualcosa per noi o almeno farci capire dove sia veramente il problema.

:)

teuz84
01-12-2006, 23:35
terzo giorno con i 4 mega effettivi 24/24 incrocio le dita....

sachale
01-12-2006, 23:41
Novità, per quanto mi riguarda. Mentre le prime 2 segnalazioni al 187 erano state archiviate come risolte (anche se l'adsl mi funzionava ancora in modalità lumaca) la mia ultima segnalazione della settimana scorsa, che secondo l'operatore alquanto scortese che ho trovato sarebbe stata risolta SICURAMENTE entro il 28/11/2006 da oggi viene così ettichettata, sul 187.it

Guasto segnalato il: 24/11/2006
Stato di lavorazione: Segnalazione in Lavorazione presso Settore Tecnico
Dettaglio: La tua segnalazione e' relativa ad un disservizio che coinvolge anche altri impianti. Sara' risolto il prima possibile

uhm...e mò? qua la storia va per le lunghe mi sa, domani richiamo.

Anche perchè attualmente ho 810 kpbs in down e 300 in up...altro che 2Mbps :(
--------------------------
e poi dopo 20 minuti (ore 0.00) tutto cambia 1530kpbs in down e 300 in up

>tracert google.com

Rilevazione instradamento verso google.com [64.233.187.99]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 114 ms 48 ms 49 ms r-vr32-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.110.139]
3 62 ms 59 ms 59 ms crs-mi003-r-vr32.opb.interbusiness.it [151.99.99.97]
4 59 ms 59 ms 49 ms r--mi226-crs-mi004.opb.interbusiness.it [85.36.9.105]
5 59 ms 59 ms 59 ms mil25-ibs-resid-15-it.mil.seabone.net [195.22.205.157]
6 58 ms 59 ms 59 ms sl-gw10-mil-10-0.sprintlink.net [217.147.129.105]
7 58 ms 59 ms 59 ms 217.147.128.42
8 58 ms 59 ms 59 ms sl-bb21-zur-12-0.sprintlink.net [213.206.129.77]
9 59 ms 59 ms 59 ms sl-bb20-zur-3-0.sprintlink.net [80.93.8.44]
10 69 ms 59 ms 67 ms sl-bb20-fra-6-0.sprintlink.net [213.206.129.157]
11 65 ms 59 ms 69 ms 217.147.96.228
12 68 ms 69 ms 69 ms 217.147.109.150
13 77 ms 69 ms 79 ms 66.249.94.136
14 158 ms 79 ms 79 ms 72.14.232.208
15 80 ms 79 ms 79 ms 216.239.43.88
16 157 ms 89 ms 169 ms 72.14.238.136
17 88 ms 89 ms 89 ms 216.239.43.90
18 168 ms 179 ms 179 ms 216.239.46.48
19 168 ms 159 ms 169 ms 216.239.49.222
20 167 ms 169 ms 239 ms 216.239.46.44
21 178 ms 179 ms 169 ms 72.14.239.23
22 177 ms 169 ms 239 ms 66.249.95.212
23 178 ms 169 ms 239 ms 72.14.239.23
24 177 ms 169 ms 169 ms 64.233.187.99

>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 54 ms 59 ms 59 ms r-vr32-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.110.139]
3 57 ms * * crs-mi003-r-vr32.opb.interbusiness.it [151.99.99.97]
4 60 ms 59 ms 59 ms 151.99.75.164
5 57 ms 59 ms 59 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
6 58 ms 59 ms 59 ms Inet2-gw-mi-nap3.opb.interbusiness.it [85.36.8.90]
7 58 ms 59 ms 59 ms 212.239.110.46
8 58 ms 59 ms 58 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 57 ms 59 ms 59 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Alessio.16390
02-12-2006, 00:28
ma che cazzo dici? non puoi fare di tutta l erba un fascio... mio padre è tecnico specializzato Telecom, e sino ad ora ha risolto piu d 200 casi di malfunzionamento ADSL nella zona, incluso il mio... lui lavora anche qnd nn dovrebbe lavorare per aiutare gli altri... QUINDI NON DIRE CAZZATE CHE è MEGLIO!!!

Tuo padre puo' risolvere tutti i problemi che vuoi,
Ma se la telecom non smette di cazzeggiare li risolve per niente.
Quoto, non si puo' fare di tutta l'erba un fascio, ma sono sicuro che il 95% dei responsabili fra tecnici/assistenti della telecom, sia composto da persone che non sappiano fare il loro lavoro.
Il ping è altissimo rispetto al dovuto, ma Ok! Loro non dichiarano di darti ping bassi..
Stesso discorso per la velocità in down/up, se compro una 20Mega pretendo una 20Mega, non un 56K, ma ok, non fa niente nemmeno qui.
La linea cade ogni 5 Minuti.. Eh no, questo non va tanto bene :muro:
La cosa non è il massimo credimi, e forse ci sono persone abbastanza incaxxate non trovi?
Ora, è inutile che tu vieni a scrivere qui "Mio padre qui, mio padre lì"
Che hai 5 anni?
Tornando OT,
Telecom se non risolve i problemi, andrà fallita molto presto..
:read:



una domanda a tutti gli utenti alice:
quali login e pass usate voi?
aliceadsl oppure i dati per accedere all'email?
perchè l'unico modo per registrarsi mi sembra quello per l'email o sbaglio?
grazie

Io uso la mia mail, ma non cambia nulla con aliceadsl aliceadsl ..


In piu' sono 2 giorni che la portante si disconnette ogni mezz'ora---
Stasera addirittura e' sparita per 2 ore....


Pasta i valori del margine rumore & attenuazione linea.

plastica
02-12-2006, 01:00
ora chiedo... fatemi sapere tutti d dv siete... se puo fare qualcosa lo fa altrimenti v do un numero da chiamare ok?

visto che conosci qualcuno che lavora in telecom e che pure è un tecnico...

i casini che abbiamo, sono dovuti alle linee sature di traffico?
te lo chiedo perché telecom non dice nulla, è sarebbe anche ora di avere informazioni in quanto clienti *paganti*, dopo più di un mese di disservizio.

pingare 500 alle 3/4 di notte, a me fa pensare che qualcosa è andato molto storto. vorrei sapere cosa.

soqquadro
02-12-2006, 01:10
visto che conosci qualcuno che lavora in telecom e che pure è un tecnico...

i casini che abbiamo, sono dovuti alle linee sature di traffico?
te lo chiedo perché telecom non dice nulla, è sarebbe anche ora di avere informazioni in quanto clienti *paganti*, dopo più di un mese di disservizio.

pingare 500 alle 3/4 di notte, a me fa pensare che qualcosa è andato molto storto. vorrei sapere cosa.

Beh, nel mio paese i problemi sono iniziati quando hanno aperto a tutti i rubinetti della 2 Mega.

Guyon
02-12-2006, 02:10
Caro AndattoXTX qui nessuno punta il dito contro tuo padre, che può essere bravo quanto vuoi, ma se i tecnici con cui IO (Reggio Emilia) ho avuto a che fare erano TUTTI incmpetenti non posso certo ritenermi soddisfatto di telecom.
E, fin tanto che io mi rivolgo a te con un certo tono sei pregato di fare altrettanto.
In 100 pagine di post tutti siamo arrabbiati, tutti ci lamentiamo, tu sei l'unico che è venuto qui a dire a qualcun altro di STARE ZITTO. Ergo, ripeto, moderati.

3 ore fa telecom mi ha detto che non ha tecnici in grado di sistemare il mio problema. Ergo, dal MIO punto di vista, telecom deve cambiare le proprie risorse.

Leron
02-12-2006, 10:03
non è il caso di adirarsi, sappiamo tutti che il problema non sono i tecnici ma i call center (e non per colpa di chi ci lavora ma per colpa di come sono gestiti, invito a leggere la puntata di report in merito)

a monte possono esserci tutti i tecnici che vogliamo, ma se non gli arrivano le chiamate c'è poco da fare

Murphy
02-12-2006, 10:31
non è il caso di adirarsi, sappiamo tutti che il problema non sono i tecnici ma i call center (e non per colpa di chi ci lavora ma per colpa di come sono gestiti, invito a leggere la puntata di report in merito)

a monte possono esserci tutti i tecnici che vogliamo, ma se non gli arrivano le chiamate c'è poco da fare

Bravo,la penso così anch'io!

Il mio amico che lavora alla telecom il suo lavoro lo sa fare, ma se quelli che stanno lavorando al nodo atm non sanno che pesci pigliare che colpa ne hanno il resto dei tecnici?

se ci dobbiamo incavolare lo dobbiamo fare contro tronchetto e compagnia che hanno distrutto un'azienda funzionante per fare i loro porci comodi e con chi ha permesso questo tipo di privatizzazione!

Con i call center è inutile incazz..., tranne con quelli che non sanno niente di ping e tracert e ti dicono sempre di pulire cookie e usare alice ti aiuta! :D

Vale76
02-12-2006, 11:05
se ci dobbiamo incavolare lo dobbiamo fare contro tronchetto e compagnia che hanno distrutto un'azienda funzionante per fare i loro porci comodi e con chi ha permesso questo tipo di privatizzazione!


funzionante??? :sbonk: quando mai la telecom è stata funzionante?? :rolleyes:

Murphy
02-12-2006, 11:09
funzionante??? :sbonk: quando mai la telecom è stata funzionante?? :rolleyes:

prima si chiamava SIP e ti assicuro che funzionava!

Raven
02-12-2006, 11:25
prima si chiamava SIP e ti assicuro che funzionava!

Sì... prima dell'avvento del 187 c'erano sedi "tecniche" ad esempio a Trento o a Cles (parlo della mia zona) dove si telefonava e in pochissimo tempo si risolvevano tutti i problemi... poi con la privatizzazione...

Murphy
02-12-2006, 11:30
Sì... prima dell'avvento del 187 c'erano sedi "tecniche" ad esempio a Trento o a Cles (parlo della mia zona) dove si telefonava e in pochissimo tempo si risolvevano tutti i problemi... poi con la privatizzazione...


specifichiamo privatizzazione all'italiana, che è ben diverso dalle privatizzazione che ci sono nel resto d'europa!

Vedi come altri esempi : ferrovie e alitalia!

sachale
02-12-2006, 11:35
prima si chiamava SIP e ti assicuro che funzionava!

si beh...è da considerare cmq il massiccio evolversi delle tecnologie. SIP controllava linee telefoniche (per la sola fonia intendo) e i primi apparecchi cellulari...non molto di più in termini di servizi...

skizzo03
02-12-2006, 12:29
qui ragazzi se non si danno una mossa a correre ai ripari ci sarà il crollo totale di tutte le infrastrutture! ma pensate un pò se in un ospedale manca per qualche ora la comunicazione con le altre sedi sanitarie ecc ecc che caos viene fuori!
qui è come una cosa lasciata alla stato brado faccio un esempio

io ho un debito di 1milione di euro e lavoro e prendo 1mille euro al mese sappiamo già in partenza che io il mutuo non potrò mai estinguerlo a meno che di non vivere fino a 500anni! :D questa è telecome che ha un mutuo alle spalle talmente grosso che non si sà manco come riparare!non si sà dove sono le falle ce ne sono talmente tante...bisognerebbe aver eliminato il TRONCHETTO MALEFICO dall nascita :D

Murphy
02-12-2006, 12:41
si beh...è da considerare cmq il massiccio evolversi delle tecnologie. SIP controllava linee telefoniche (per la sola fonia intendo) e i primi apparecchi cellulari...non molto di più in termini di servizi...

si ma all'epoca andava bene(e per l'epoca era avanti come tecnologia)!

da quando si è privatizzata ha utilizzato le cose della SIP pagate da noi ed investimenti tecnologici sono stati pochi, in compenso Ruggiero e Tronchetto sono diventati sempre + ricchi!

di sicuro se la base della sip restava allo stato (intendo le linee e centrali) c'era + concorrenza e non sarebbe successo tutto ciò!

@FeDe@
02-12-2006, 13:50
Caro AndattoXTX qui nessuno punta il dito contro tuo padre, che può essere bravo quanto vuoi, ma se i tecnici con cui IO (Reggio Emilia) ho avuto a che fare erano TUTTI incmpetenti non posso certo ritenermi soddisfatto di telecom.
E, fin tanto che io mi rivolgo a te con un certo tono sei pregato di fare altrettanto.
In 100 pagine di post tutti siamo arrabbiati, tutti ci lamentiamo, tu sei l'unico che è venuto qui a dire a qualcun altro di STARE ZITTO. Ergo, ripeto, moderati.

3 ore fa telecom mi ha detto che non ha tecnici in grado di sistemare il mio problema. Ergo, dal MIO punto di vista, telecom deve cambiare le proprie risorse.


Io ho avuto il tuo stesso problema un paio di mesi fa, e cioè ping alle stelle dal primo nodo, dopo un mese di segnalazioni me l'hanno risolto, sei stato solo sfortunato, probabilmente nn sono arrivati davvero a capire che cosa nn va.
Riguardo al fatto del tono da moderare sono pienamente daccordo con te, e poi nessuno mette in dubbio che ci siano dei bravi tecnici, il problema è che ne esistono altrettanti incompetenti.

niko974
02-12-2006, 14:14
sempre peggio

Target Name: kplay.de
IP: 81.3.59.4
Date/Time: 02/12/2006 14.14.46

1 0 ms [192.168.1.1]
2 * []
3 29 ms host133-173-static.33-88-b.business.telecomitalia.it [88.33.173.133]
4 29 ms r-na70-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.163.12]
5 33 ms crs-rm001-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.209]
6 34 ms r-rm83-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.203]
7 134 ms rom3-ibs-resid-12-it.rom.seabone.net [213.144.177.173]
8 167 ms fra14-fra1-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.205]
9 205 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
10 212 ms so-0-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.64.26]
11 204 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
12 210 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
13 211 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

niko974
02-12-2006, 14:31
Il ping è altissimo rispetto al dovuto, ma Ok! Loro non dichiarano di darti ping bassi..



nn ti assicurano il ping basso ma appena mi skizza oltre i 10 ms nn posso fare neanke un semplice streaming video fuori italia
mica e' normale cio'...

di giocare enake se ne parla

se poi uno naviga solo e scarica la posta allora neanke si interessa del ping

BandaStretta
02-12-2006, 15:35
Non so se succede anche a voi:

se mi disconnetto e poi mi riconnetto capita che l' handshaking avviene correttamente e la portante viene agganciata ma l' IP mi viene rilasciato a fasi alterne, cioè una volta si ed una no (ovviamente quando non mi viene dato l'IP sono costretto a fare cadere la portante e la volta successiva è tutto ok) !
E' strano... capita anche a voi?!

;)

kevindavidmitnick
02-12-2006, 16:13
io il sabato e la domenica sono costretto ad avviare google web accelerator se non voglio restare sulla pagina di google ad aspettare che fa la risoluzione host...... :O

Guyon
02-12-2006, 16:58
Io ho avuto il tuo stesso problema un paio di mesi fa, e cioè ping alle stelle dal primo nodo, dopo un mese di segnalazioni me l'hanno risolto, sei stato solo sfortunato, probabilmente nn sono arrivati davvero a capire che cosa nn va.
Riguardo al fatto del tono da moderare sono pienamente daccordo con te, e poi nessuno mette in dubbio che ci siano dei bravi tecnici, il problema è che ne esistono altrettanti incompetenti.
Ti ho aggiunto su MSN cosi possiamo parlare, cmq mi spieghi un po' come hai fatto?
Io sto segnalando da tempo, mi hanno anche sostituito la scheda, ma non è cambiato niente, a te cosa hanno fatto? Hai parlato coi tecnici? cosa dicevi al 187? ecc ecc...

niko974
02-12-2006, 20:27
insomma nessun isp oggi garantisce ping in fast e stabili ?
:muro:

raph45
02-12-2006, 20:35
insomma nessun isp oggi garantisce ping in fast e stabili ?
:muro:

Adesso quanto pinghi su kplay.de??? Anche io pingo su oltre 200 ms.

niko974
02-12-2006, 20:39
Adesso quanto pinghi su kplay.de??? Anche io pingo su oltre 200 ms.Target Name: kplay.de
IP: 81.3.59.4
Date/Time: 02/12/2006 20.39.35

1 0 ms [192.168.1.1]
2 * []
3 32 ms host5-173-static.33-88-b.business.telecomitalia.it [88.33.173.5]
4 29 ms r-na71-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.163.148]
5 35 ms r-rm213-na71.opb.interbusiness.it [151.99.101.205]
6 34 ms r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150]
7 136 ms rom4-ibs-resid-13-it.rom.seabone.net [213.144.177.189]
8 164 ms fra14-fra1-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.205]
9 213 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
10 204 ms so-0-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.64.26]
11 212 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
12 204 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
13 205 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

raph45
02-12-2006, 20:57
Target Name: kplay.de
IP: 81.3.59.4
Date/Time: 02/12/2006 20.39.35

1 0 ms [192.168.1.1]
2 * []
3 32 ms host5-173-static.33-88-b.business.telecomitalia.it [88.33.173.5]
4 29 ms r-na71-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.163.148]
5 35 ms r-rm213-na71.opb.interbusiness.it [151.99.101.205]
6 34 ms r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150]
7 136 ms rom4-ibs-resid-13-it.rom.seabone.net [213.144.177.189]
8 164 ms fra14-fra1-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.205]
9 213 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
10 204 ms so-0-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.64.26]
11 212 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
12 204 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
13 205 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

Eccoti il mio tracert:

Rilevazione instradamento verso kplay.de [81.3.59.4]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 39 ms 38 ms 37 ms host133-173-static.33-88-b.business.telecomitali
a.it [88.33.173.133]
4 37 ms 38 ms 38 ms r-na71-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.163.148]

5 42 ms 42 ms 42 ms r-rm213-na71.opb.interbusiness.it [151.99.101.20
5]
6 41 ms 41 ms 41 ms r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150]

7 131 ms 130 ms 131 ms rom4-ibs-resid-13-it.rom.seabone.net [213.144.17
7.189]
8 176 ms 164 ms 164 ms fra14-fra2-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.207
]
9 206 ms 204 ms 205 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
10 166 ms 166 ms 216 ms so-0-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.64.26]
11 154 ms 155 ms 159 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
12 167 ms 164 ms 164 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
13 215 ms 212 ms 209 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

Rilevazione completata.

osram72
02-12-2006, 23:27
scusate visto che sono un pò tardo in materia, mi spiegate come fate a "pingare" per vedere questi parametri ? grazie così paragono anche io la mia linea :D

Bastian UMTS
02-12-2006, 23:58
scusate visto che sono un pò tardo in materia, mi spiegate come fate a "pingare" per vedere questi parametri ? grazie così paragono anche io la mia linea :D
Apri il prompt del dos e scrivi ad esempio: ping maya.ngi.it e premi invio, tutto quà

niko974
03-12-2006, 01:06
il passaggio da 20 mega a 2 mega fa scattare il vincolo di un anno di contratto?

osram72
03-12-2006, 09:02
il passaggio da 20 mega a 2 mega fa scattare il vincolo di un anno di contratto?

pensa che io sono passato da alice 4 mega con modem ad alice 4 mega senza modem, e mi hanno rifatto il contratto partendo da tale data, per cui un altro anno partendo da zero :muro:

niko974
03-12-2006, 10:01
pensa che io sono passato da alice 4 mega con modem ad alice 4 mega senza modem, e mi hanno rifatto il contratto partendo da tale data, per cui un altro anno partendo da zero :muro:
ankio ho levato il modem e poi so passato alla 20 mega
cioe prima di disdire devo aspettare un anno x nn pagare penali?

Babbo Natale
03-12-2006, 11:27
Oggi io non riesco a Google, GMail e altre pagine web, esattamente come è successo a me e tanti altri qualche settimana fa. :muro:
Succede anche a voi?
Aggiungo che ieri mi è caduta la linea almeno una decina di volte con Alice 2Mega.

Babbo Natale
03-12-2006, 11:32
il passaggio da 20 mega a 2 mega fa scattare il vincolo di un anno di contratto?

Per quanto ne so sì, per gli upgrade automatici che fa telecom no, ma se chiedi il downgrade del contratto è una richiesta fatta da te e il contratto,vincolante per 1 anno, parte da quando te la downgradano.
Sono sicuro al 90%.

niko974
03-12-2006, 11:44
Per quanto ne so sì, per gli upgrade automatici che fa telecom no, ma se chiedi il downgrade del contratto è una richiesta fatta da te e il contratto,vincolante per 1 anno, parte da quando te la downgradano.
Sono sicuro al 90%.
e da 4 a 20 mega?

Babbo Natale
03-12-2006, 11:53
e da 4 a 20 mega?

Vale sempre la stessa regola per tutta Alice, se il cambio di contratto lo fanno loro senza una tua richiesta, la data di inzio contratto rimane invariata.
Se il cambio di contratto (upgrade,downgrade ecc...) lo richiedi tu, sei vincolto per un altro anno dalla data del cambiamento contrattuale.

niko974
03-12-2006, 11:58
Vale sempre la stessa regola per tutta Alice, se il cambio di contratto lo fanno loro senza una tua richiesta, la data di inzio contratto rimane invariata.
Se il cambio di contratto (upgrade,downgrade ecc...) lo richiedi tu, sei vincolto per un altro anno dalla data del cambiamento contrattuale.e che dovevo fare? tenermi alice 4 mega al costo della 20 mega per nn far ripartire il contratto?

mi pare strano....

Fitamafia
03-12-2006, 12:40
Per quanto ne so sì, per gli upgrade automatici che fa telecom no, ma se chiedi il downgrade del contratto è una richiesta fatta da te e il contratto,vincolante per 1 anno, parte da quando te la downgradano.
Sono sicuro al 90%.
Guarda, ho fatto un anno fa il passaggio da 4 a 640. Avrò chiamato un centinaio di volte e, per quanto non possano mai essere attendibili al 100%, gli "esseri" del 187 mi hanno sempre risposto che non è un nuovo contratto (è un po' come richiedere il downgrade a fronte di problemi di linea).

soqquadro
03-12-2006, 12:44
Da me è appena successa una cosa a tratti divertente...

Erano le 12:30 e stavo pingando -t (cioè ripetutamente) l' 192.168.100.1, quando ad un tratto nel mio paese se n'è andata la corrente per 5 secondi: dato che ho un UPS (gruppo di continuità) ho visto con i miei occhi il ping scendere gradualmente da oltre 200ms ai 38 ms di ora.


Quindi ho trovato la soluzione per chi ha problemi di latenza al NAS: staccare la corrente a tutti i concittadini che hanno l'ADSL

avalon1860
03-12-2006, 12:51
a me oggi cade in continuo la linea

blackbit
03-12-2006, 13:25
a me è caduta ogni 20 minuti circa x una settimana. ora è ok, nn cade neanke con le bombe ;)

però i rubinetti son sempre alla 640... :( è come avere una kawa 1000 depotenziata a 250 :stordita:

luke10
03-12-2006, 15:08
Oggi son tornati i problemi su alcuni siti :(

ercolino
03-12-2006, 15:15
Ci sono problemi di risoluzione dns

Siamo alle solite

3mentina
03-12-2006, 15:26
E' la sera che ci sono problemi. Sarà perchè tutti si collegano?

Loco1
03-12-2006, 15:44
Anche oggi i dns sembrano impazziti, bastaaa!!!

:mad:

pistolino
03-12-2006, 16:41
Anche oggi i dns sembrano impazziti, bastaaa!!!

:mad:

Vero. :muro: Molti siti si aprono lentamente, altri non si aprono proprio mentre MSN non si connette. Adesso cerco qualche DNS internazionale gratuito...sarà più lento come ping ma almeno funziona. :rolleyes:

Regards

pistolino
03-12-2006, 16:48
Ho trovato questo servizio di DNS:

http://www.opendns.com

E' gratuito, veloce e anonimo. L'ho appena provato e i problemi sono scomparsi. :cool:

Regards

Alessio.16390
03-12-2006, 16:53
Ho trovato questo servizio di DNS:

http://www.opendns.com

E' gratuito, veloce e anonimo. L'ho appena provato e i problemi sono scomparsi. :cool:

Regards
E' un servizio, o meglio i dns (IP) Che ha a disposizione, non sono italiani, in questo modo il ping sale ancora di piu'.

www.opendns.com :

C:\Documents and Settings\Alessio>ping -t 208.67.222.222

Esecuzione di Ping 208.67.222.222 con 32 byte di dati:

Risposta da 208.67.222.222: byte=32 durata=275ms TTL=55
Risposta da 208.67.222.222: byte=32 durata=274ms TTL=55
Risposta da 208.67.222.222: byte=32 durata=273ms TTL=55
Risposta da 208.67.222.222: byte=32 durata=274ms TTL=55
Risposta da 208.67.222.222: byte=32 durata=408ms TTL=55
Risposta da 208.67.222.222: byte=32 durata=282ms TTL=55
Risposta da 208.67.222.222: byte=32 durata=276ms TTL=55
Risposta da 208.67.222.222: byte=32 durata=277ms TTL=55
Risposta da 208.67.222.222: byte=32 durata=280ms TTL=55


telecom :

C:\Documents and Settings\Alessio>ping -t 212.216.112.112

Esecuzione di Ping 212.216.112.112 con 32 byte di dati:

Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=56ms TTL=246
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=52ms TTL=246
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=53ms TTL=246
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=55ms TTL=246
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=53ms TTL=246
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=53ms TTL=246
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=54ms TTL=246

Il dns si trova in italia..

Il problema è che si affolano.
Recapitolando, il sito che hai linkato avrà dei DNS Stabili, ma cmq lenti. per noi Ita.
;)

pistolino
03-12-2006, 17:08
Senza dubbio (l'ho già detto io del ping alto) ma quantomeno funziona. ;)

Regards

raph45
03-12-2006, 17:10
Io quando tengo problemi di dns metto quello di mclink.

attackment
03-12-2006, 17:32
provate questi se avete prob di dns

62.94.0.1 e 62.94.0.2

niko974
03-12-2006, 17:54
Io quando tengo problemi di dns metto quello di mclink.
sarebbero?

uomoombra70
03-12-2006, 18:25
qui in puglia tutto ok.

raph45
03-12-2006, 18:25
sarebbero?

195.110.128.1

kevindavidmitnick
03-12-2006, 18:29
provate google web accelerator (http://www.google.com/custom?cx=001712738966061587621%3Aldnp3hychru&q=google+web+accelerator&sa=Search&cof=GFNT%3A%23CC6600%3BGALT%3A%23008000%3BLH%3A75%3BCX%3AKevinDavidMitnick%3BVLC%3A%23663399%3BDIV%3A%23336699%3BFORID%3A0%3BT%3A%23000000%3BALC%3A%230000CC%3BLC%3A%230000CC%3BS%3Ahttp%3A%2F%2F%3BL%3Ahttp%3A%2F%2Fwww%2Ehwupgrade%2Eit%2Fforum%2Fcustomavatars%2Favatar95634_2%2Egif%3BGIMP%3A%23CC6600%3BLP%3A1%3BBGC%3A%23FFFFFF%3BAH%3Aleft&hl=it&client=google-coop) a me ha aiutato parecchio per risolvere i dns subito

pon 87
03-12-2006, 19:49
Oggi son tornati i problemi su alcuni siti :(
pure a me, cosa che nn mi era mai successa, ultimamente sta scadendo sta adsl, da quando si è passati a 2mega è peggiorata :muro:

pon 87
03-12-2006, 19:54
195.110.128.1
l'ho impostato e adesso viaggia bene sperem :)

paintbox
03-12-2006, 20:06
pure a me, cosa che nn mi era mai successa, ultimamente sta scadendo sta adsl, da quando si è passati a 2mega è peggiorata :muro:


pure la 4 mega fa schifo. fidati.

SerMagnus
03-12-2006, 20:32
raga io sono della provincia di napoli, assurdo è tutto il pomeriggio che la connessione da problemi, ieri idem x tutta la girnata sono infuriatissimo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ercolino
03-12-2006, 20:34
leggere 3d di google + sotto.

Massacrateli di chiamate al 187 visto che hanno detto che a loro non risultano segnalazioni :muro: :D

uomoombra70
03-12-2006, 21:18
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
ecco il mio ping dalla puglia.


Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=59ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=58ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=58ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=59ms TTL=52

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 58ms, Massimo = 59ms, Medio = 58ms

Scalor
03-12-2006, 21:32
a me invece da stasera ho difficoltà a collegarmi con la alice flat a 2 mega il sito yahoo epr esempio è irragiungibile ?

tecnico75
03-12-2006, 21:32
Ma è un problema che rientra da solo?

Notato oggi davvero lentezza,ieri andava bene.

uomoombra70
03-12-2006, 21:58
vedrete che da domani ritorna tutto apposto.

blackbit
03-12-2006, 22:00
ma veramente vi state a lamentare dei vostri ping a 52ms???!?!?!?

PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=2 ttl=54 time=303 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=3 ttl=54 time=271 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=4 ttl=54 time=528 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=5 ttl=54 time=478 ms

Langley
03-12-2006, 22:08
Io so solo che ho appena fatto richiesta di attivazione per alice 4 mega... non sara' che tutti sti problemi vengono fuori per via dell'ampliamento della copertura? Io sono piu' di 5 anni che aspetto l'adsl... :D

fr[A]nz
03-12-2006, 23:44
Non ho mai postato un tracert in vita mia ma consentitemi di farlo. RECORD!
grazie a Dio entro una settimana dovrebbero attivarmi fastweb. Addio per sempre Alice, sei proprio un cesso.

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 * 844 ms 1381 ms 192.168.100.1
3 1559 ms 1379 ms 634 ms r-mi225-vl19.opb.interbusiness.it[80.20.7.12]
4 1305 ms 1942 ms 1459 ms crs-mi004-r-mi257.opb.interbusiness.it[151.99.99.65]
5 1945 ms 1419 ms 2096 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]

6 1459 ms 1215 ms 1865 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
7 2067 ms 819 ms 1363 ms Inet3-gw-mi-nap3.opb.interbusiness.it [85.36.8.86]
8 1439 ms 1330 ms 1320 ms 212.239.110.46
9 1313 ms 653 ms 392 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 381 ms 1272 ms 1079 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.


nella mia centrale ci deve essere un accampamento Nomadi, altra spiegazione non c'è.

SerMagnus
03-12-2006, 23:45
raga lamentarsi del ping è una cosa totalmetne diversa... lamentatevi altrove.

qui è impossibile fare le cose più basilari, in particolare navigare e ricevere posta!!!! ASSURDO

attualmente sto pagando un disservizio, nn mi frega dell'ampliamento delle linee, se lo devono fare nn possono mettere in croce noi!!

da domani x tutta la settimana li tartasserò parola mia :D

SerMagnus
03-12-2006, 23:46
a dover di cronana IO IL PING NON RIESCO A FARLO :muro:


maledetti!!!

fr[A]nz
03-12-2006, 23:58
beh magnus, credi che con un ping a 1300 sul server maya io possa riuscire a navigare? se riesco a mandare sto messaggio è già un miracolo!

Langley
04-12-2006, 00:04
Io mi affido a loro tanto non ho alternative... o il 56k o alice... quindi...

Alessio.16390
04-12-2006, 07:07
6 54 ms 56 ms 56 ms rom4-ibs-resid-3-it.rom.seabone.net [213.144.177
.177]
7 156 ms 155 ms 155 ms new3-new2-racc1.new.seabone.net [195.22.216.237]

Questo è nuovo, che stiano facendo qualcosa? :eek:

Se volete cambiare i dns, ne trovate qui di italiani : http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000032.htm

Guyon
04-12-2006, 09:04
nz']Non ho mai postato un tracert in vita mia ma consentitemi di farlo. RECORD!
grazie a Dio entro una settimana dovrebbero attivarmi fastweb. Addio per sempre Alice, sei proprio un cesso.

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 * 844 ms 1381 ms 192.168.100.1
3 1559 ms 1379 ms 634 ms r-mi225-vl19.opb.interbusiness.it[80.20.7.12]
4 1305 ms 1942 ms 1459 ms crs-mi004-r-mi257.opb.interbusiness.it[151.99.99.65]
5 1945 ms 1419 ms 2096 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]

6 1459 ms 1215 ms 1865 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
7 2067 ms 819 ms 1363 ms Inet3-gw-mi-nap3.opb.interbusiness.it [85.36.8.86]
8 1439 ms 1330 ms 1320 ms 212.239.110.46
9 1313 ms 653 ms 392 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 381 ms 1272 ms 1079 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.


nella mia centrale ci deve essere un accampamento Nomadi, altra spiegazione non c'è.


Stesso problema mio, NAS completamente in merda :-)
Sto aspettando delle telefonate da telecom, e delle risposte da un paio di utenti del forum in merito alla cosa (ieri pomeriggio avevo 3100ms al primo nodo............................).
Un tizio del 187 mi ha detto che non sanno dove mettere mano, spero fosse un inutile coglione e spero di avere delle risposte rassicuranti dagli utenti del forum.

marco2670
04-12-2006, 09:15
Ciao a tutti, ho alice 2 mega ma da ieri, sera e oggi mattina, non so cosa sta succedendo, difficoltà enormi nel collegamento, non pingo maya mi si apre ogni tanto questo forum, non so . leggo che ci sono lavori in corso?? mi confermate?'

n.b. io zona Veneto ( treviso)
ciaoooooooooooo

Scalor
04-12-2006, 09:31
pure io ho difficolta a collegarmi con alice flat anche stamattina, non riesco nemmeno a leggere la posta, l'unico sito che riesco collegarmi bene è google, gli altri ci vanno tempi biblici. :muro: se questa è la 2 mega tantovale tornare alla 640

3mentina
04-12-2006, 10:20
provate questi se avete prob di dns

62.94.0.1 e 62.94.0.2


Dove si mettono i dns, nelle impostazioni di proprietà di rete nel PC? o nel router?

SerMagnus
04-12-2006, 10:21
raga è assurdo, la situazione non si è ancora sbloccata, solo questo sito e pochi altri sono ancora raggiungibili (dopo snervanti attese) !!!

questa mattina ho chiamato al 187 per ben 3 volte, la prima è caduta la connessione, alla seconda nn mi hanno saputo dare una risposta, alla terza delefonata finalmente ho trovato una persona che voleva lavorare e mi ha dato quelche informazione davvero utile.

il mio problema sembra ancora più anomalo degli altri, ecco cosa è giunto a conclusione il "tecnico":
1) quando il router si "disconnette" senza perdere l'allineamento adsl il mio IP cade nel limbo e ma quando successivamente (se nn riavvio) ricompare la linea NAVIGO SENZA IP! :confused:

2) Tra il mio router e la centrale non c'è acluno scambio di pacchetti, anche se navigo o scarico :mbe:

roba da pazzi :rolleyes:

Scalor
04-12-2006, 10:42
adesso da me funziona un po ma in download vado come una 640k

BandaStretta
04-12-2006, 10:50
Dove si mettono i dns, nelle impostazioni di proprietà di rete nel PC? o nel router?

inseriscili nel Router e dopo nelle proprietà di rete TCP/IP inserisci come DNS (ed anche come gateway) l'IP del tuo router (basta solo nel dns primario, lascia vuoto il secondario).

Consiglio per scegliere dns alternativi:
quasi tutti gli ISP rendono disponibili i propri dns tramite opportuni domain-name. In questo modo conviene fare un ping a tali address e preferendo poi quelli con latenza più bassa.
Es:
ping dns1.fastweb.it
ping dns2.fastweb.it
ping ns.ngi.it
ping ns2.ngi.it
ping dns.tin.it
ping ns1.tin.it
ping ns2.tin.it
etc...

il DNS da utilizzare andrà indicato con il relativo IP.

Per ricercare altri Dns si può utilizzare http://whois.domaintools.com/ indicando o il domain o il numero di IP.
Ad es:
http://whois.domaintools.com/tiscali.it

verranno mostrati tutti i dati inerenti l'indirizzo inserito e i dns verranno indicati nella voce "nserver:".

Buon divertimento :)

.Kougaiji.
04-12-2006, 10:55
Stamattina mi ha telefonato un tecnico.. incredibile ma allora esistono bon spiegato la situazione.. fa lui" beh ma io vedo che va a banda piena" e io " si ma son le 8 di mattina... provate a fare un controllo il tardo pomeriggio". Chissa se lo faranno.

Guyon
04-12-2006, 12:07
Stamattina mi ha telefonato un tecnico.. incredibile ma allora esistono bon spiegato la situazione.. fa lui" beh ma io vedo che va a banda piena" e io " si ma son le 8 di mattina... provate a fare un controllo il tardo pomeriggio". Chissa se lo faranno.


Ahahahah è successo uguale a me.
Gli ho detto la stessa cosa.
Mi ha richiamato dopo 1 ora, alle 11!!
gli ho ridetto che il problema era LA SERA... Segnalazione chiusa, problema risolto (per *il tecnico*).
Al momento a casa non ho linea (router non raggiungibile). O stanno facendo qualcosa o è esploso tutto..

.Kougaiji.
04-12-2006, 12:07
Poco fa mi han mandanto un messaggio su alice ti aiuta.. beh mi han fatto partire una diagnostica.. chissa che dati hanno prelevato XD

teuz84
04-12-2006, 12:39
Qui sembrano aver risolto 5giorni con 4 mega effettivi o limitati rallentamenti nelle ora di punta ma mai sotto i 2.5M

niko974
04-12-2006, 14:04
possibile che l'ip mi vari anke se sto sempre connesso?
nn cambiava solo se mi sconnettevo o riavviavo il router?

Guyon
04-12-2006, 14:38
possibile che l'ip mi vari anke se sto sempre connesso?
nn cambiava solo se mi sconnettevo o riavviavo il router?

Ti avranno tolto loro la linea per 15 minuti.
A me capita ogni tanto (tipo oggi).
Non so il motivo visto che ho già 750ms su 192.168.100.1 quindi di fatto nn è cambiato ovviamente niente.

- sLiceR -
04-12-2006, 16:21
75 kbit/s alle 16:20.... Non oso pensare a stasera alle 21 :muro:

Di mattina è una ADSL, di pomeriggio una ISDN di sera un 33k Analogico. Di che linea stiamo parlando?!? la mando alla settimana enigmistica :|

Gabriyzf
04-12-2006, 18:09
Di mattina è una ADSL, di pomeriggio una ISDN di sera un 33k Analogico. Di che linea stiamo parlando?!? la mando alla settimana enigmistica :|


:D :D :D

niko974
04-12-2006, 19:56
Target Name: jolt.co.uk
IP: 82.133.85.65
Date/Time: 04/12/2006 19.57.08

1 1 ms [192.168.1.1]
2 * []
3 30 ms host5-173-static.33-88-b.business.telecomitalia.it [88.33.173.5]
4 31 ms r-na71-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.163.148]
5 34 ms r-rm213-na71.opb.interbusiness.it [151.99.101.205]
6 34 ms r-rm83-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.139]
7 135 ms rom3-ibs-resid-9-it.rom.seabone.net [213.144.177.161]
8 154 ms par31-par1-racc1.par.seabone.net [213.144.183.13]
9 158 ms telia-1-se-par31.par.seabone.net [213.144.183.26]
10 155 ms prs-bb2-pos7-1-0.telia.net [213.248.65.225]
11 198 ms ldn-bb2-pos7-0-0.telia.net [213.248.65.113]
12 198 ms ldn-b1-pos5-0.telia.net [213.248.74.14]
13 167 ms pipex-104706-ldn-b1.c.telia.net [213.248.100.42]
14 167 ms g3-24.cr05.tn5.bb.pipex.net [62.72.141.21]
15 167 ms g1-1-6.er01.tn5.bb.pipex.net [62.72.140.142]
16 169 ms ge-0-0-0-3801.jolt-gw.cust.pipex.net [212.241.241.14]
17 182 ms secure.jolt.co.uk [82.133.85.65]
:muro:

- sLiceR -
04-12-2006, 21:19
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2029ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2306ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2218ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2377ms TTL=56

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 2029ms, Massimo = 2377ms, Medio = 2232ms


Stima della velocità della linea in kbit/sec: 126
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 15.4


:mc: :mc: :mc:

Guyon
04-12-2006, 21:40
Uhm..... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\>tracert www.wow-europe.com

Rilevazione instradamento verso www.wow-europe.com [80.239.174.201]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 41 ms 40 ms 42 ms 192.168.100.1
3 40 ms 40 ms 40 ms r-mo29-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.252.142]
4 51 ms 51 ms 50 ms host237-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.it [80.20.8.237]
5 47 ms 47 ms 47 ms r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150]
6 59 ms 62 ms 65 ms rom4-ibs-resid-3-it.rom.seabone.net [213.144.177.177]
7 75 ms 76 ms 79 ms par31-par1-racc1.par.seabone.net [213.144.183.13]
8 77 ms 78 ms 79 ms telia-1-se-par31.par.seabone.net [213.144.183.26]
9 76 ms 77 ms 77 ms prs-tc-i2-link-telia.net [80.91.250.34]
10 * * * Richiesta scaduta.

Poi vabbè ingame ho 450ms.. ma.... se fosse vero e non un caso...
VOGLIO andare piano a parlare....

luckyone
05-12-2006, 07:20
Domanda da neofita :D
Ma in tutto questo casino, la causa puo' essere Microsoft Windows XP (che ne so, dovuto a qualche aggiornamento)? Chi usa altri SO ha gli stessi problemi? Se ho detto delle str***ate, chiedo venia.
;)

Alessio.16390
05-12-2006, 09:49
Domanda da neofita :D
Ma in tutto questo casino, la causa puo' essere Microsoft Windows XP (che ne so, dovuto a qualche aggiornamento)? Chi usa altri SO ha gli stessi problemi? Se ho detto delle str***ate, chiedo venia.
;)
Portatile con Debian, stesso discorso, telecozz non va :D

Murphy
05-12-2006, 11:01
sono stato 2 giorni collegato senza staccare il modem, tutto ok! Ho riavviato a adesso si disconnette ogni 20 min! :mad:

mi devo procurare un router per non avere problemi?

cmq qui da me ancora non sono riusciti a far funzionare diverse adsl(colpa sempre nodo atm dato che i controlli in centrale si sprecano)!

al 187 non sanno neanche segnalare i guasti! :rolleyes:

ciao

XXXandreXXX
05-12-2006, 13:11
uffff i siti stranieri per me sono off limits...


ci sono novita?

pensate per un operatore ho una disdetta in corso...
cioe chiamo per lamentrmi e non trova che ad ilmio numero di case ci sia la linea adsl :eek: :eek: :eek:

quella nuova linea a 9 euro oal mese??dite che si basa sempre sulle stesse linee?

niko974
05-12-2006, 14:24
Domanda da neofita :D
Ma in tutto questo casino, la causa puo' essere Microsoft Windows XP (? Chi usa altri SO ha gli stessi problemi?
;)
no io mi collego on line con xboxlive a pc spento
e quando il ping fa cagare si gicoa male anke sul love a pc spento

XXXandreXXX
05-12-2006, 14:40
ho qui il technico...

lei lasci fare a noi.......controllo ioooo... :D :D :D

non vuole neanche ascoltare

Fhom
05-12-2006, 14:43
ho qui il technico...

lei lasci fare a noi.......controllo ioooo... :D :D :D

non vuole neanche ascoltare

Faranno un ping e un download da un sito di Alice preposto che darà dei ping sotto i 20 ms e dei download a 499 k/s per una 4 Mb. :P :doh:

XXXandreXXX
05-12-2006, 15:27
pensate...

per lui basta che pingo in italia ed è tutto a posto

per lui che ho fallito il ping a wow europe è un problema mio e non telecom

per lui ho spyware

ora mi ha diminuito l'adsl da 4 mega a 2mega e mezzo perche per lui avevo troppa banda

qiuindi ora pago 40 al mese per 2mega e mezzo :eek: :eek: :eek:

non chiamate i tecnici piuttosto rimanete coi problemi .. :cry: :cry: :cry:

soqquadro
05-12-2006, 15:31
E lo hai fatto uscire vivo da casa tua?

XXXandreXXX
05-12-2006, 15:33
è ancora qui che cerca di convicere mio padre....


io vado e torno ridendoli in faccia...

ha detto che telecom garantisce il traffico in italia..non è un problema telecom se noi giochiamo all'estero....

XXXandreXXX
05-12-2006, 15:56
o mio dioooooooooooooooooooo

chiamo il 191..per cercare di farmi stornare la differenza di banda :eek:

la signorina gentilissima mi ha chiesto chi era l'incompetente che mi ha fatto un lavoro del genereeeeeeeeeee :eek: :eek:

mi ha detto di chiamare subito il numero verde e di rifar eil reclamo...

lei stessa mi ha detto che io sono cliente businnes e telecom mi garantisce i 4 mega sino a 5 pc perche ho ip statico e modem router :eek: :eek:

XXXandreXXX
05-12-2006, 16:10
altro tecnico...domani mi richiama e conferma la procedura inusuale dello strozzamento banda..e non capisce pur eil perche ....e dice che è una grande stronzata dire che telecom garantisce il traffico nazionale,per l'estero non sono problemi loro :cry: :cry:

che schifo fa sta telecom :cry: :cry:

alexwebbing
05-12-2006, 16:17
Che dirti... Buona fortuna, è il caso... :rolleyes:

angbelmo
05-12-2006, 16:22
uff che palle a me sta ricominciando a dare problemi di reset e quando (dopo svariati minuti) il modem si riallinea , invece che i canonici 4832kbps in downstream rilevo 890kbps o giu di li.

Addirittura ora non funziona manco il 187

MALEDETTI!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

.Kougaiji.
05-12-2006, 16:24
Sono le 4 passate e oggi stranamento ha un 1.2mbit in download.. cavolo gia meglio rispetto ai 48kbps.. .-. il ping ssempre pessimo.

Murphy
05-12-2006, 16:26
C'è da impazzire!

2 paesi da poco coperti con l'adsl(uno il mio e l'altro qui vicino)!

Funzionano solo le 640k FREE e qualche 2 mega tra cui la mia(che non è perfetta al 100%)!

Poi si lamentano se perdono i clienti! :rolleyes:

Il nodo ATM di Tiscali è diverso di quello di telecom?

XXXandreXXX
05-12-2006, 16:31
ma pensate....

lui mi dice...:

1 no da qui hai il down impostatto a 4 mega e otto :doh:

2 poi fa che con i parametri che vede non scarichero mai a 500kbs!!!!!!!!!

3 che ho troppa banda per quello che mi serve e si strozza per quel motivo....

4 era pure sicuro di se... :cry: :cry:

5 telecom ti garantisce la connessione non il ping verso l'estero


pensate:

1 intanto sono 4 mega cioe 4800kbs
2 stamano ho scaricato un software a 500 kbs
3 no comment
4 no comment
5 no comment

e sopratutto sottolineava che ci lamentiamo per nulla.....gli ho fatto aprire notebook forum ,una ventina di secondi per aprire una pagina con l'adsl :doh:
risposta....si è pure aperta.. :mbe:

e specilmente ricordte, adsl non è nata per giocare :doh: :doh: se non va non è colpa nostra :sofico:

blackbit
05-12-2006, 16:52
cmq raga, una lancia a favore di telecom la vorrei spezzare... non x fare favoritismi inutili, ma per consentire ai consumatori di rendersi effettivamente conto.

questo forum è ricolmo di post che accusano telecom senza processo, raccontando le esperienze negative con tale parzialità e ira che viene spesso da pensare.

conosco maree di gente che sono più ke soddisfatte di telecom, e non sono poche. Il problema è che telecom è in una posizione di ex monopolio, è entrata nelle case di tutti gli italiani e non solo ed è la ditta telefonica più conosciuta in assoluto.

ovviamente, al pari del caso windows - virus, più si diffonde un qualcosa, più se ne riscontrano difetti...

se 4 gatti sono abbonati a una fantomatica ditta ADSL, magari la troveranno perfetta. i problemi risaltano soltanto quando vi è un uso di massa




cercate anke di capire ke in questi mesi sta avvenendo un upgrade epocale di tutte le reti e le strutture. non è mica colpa di telecom se le strutture sono diventate presto obsolete!

date tempo al tempo. l'upgrade a 2 mega, il nuovo protocollo adsl2+... capite ke l'adeguamento necessita di ingenti risorse e tempo!


abbiate pazienza, dopodichè lamentatevi. Molti di voi saranno in collera per esperienze negative di telecom e di fronte ad alcune disperate evidenze non ho niente da dire, purtroppo sono cose ke nel nostro paese capitano fin troppo spesso.

Fhom
05-12-2006, 17:04
cercate anke di capire ke in questi mesi sta avvenendo un upgrade epocale di tutte le reti e le strutture. non è mica colpa di telecom se le strutture sono diventate presto obsolete!

In parte concordo con ciò che dici e finora con Tin.It non ho avuto mai grossi problemi o disservizi da far gridare allo scandalo... anzi era un'ADSL perfetta per i miei scopi.

Il problema per quello che ho quotato dal tuo post è proprio quello... se effettivamente tutti i problemi sono dati da questo upgrade... sono mancate le informazioni... sono state accampate scuse... non è stato garantito un servizio degno di questo nome... tutto qui.

XXXandreXXX
05-12-2006, 17:14
cmq raga, una lancia a favore di telecom la vorrei spezzare... non x fare favoritismi inutili, ma per consentire ai consumatori di rendersi effettivamente conto.

questo forum è ricolmo di post che accusano telecom senza processo, raccontando le esperienze negative con tale parzialità e ira che viene spesso da pensare.

conosco maree di gente che sono più ke soddisfatte di telecom, e non sono poche. Il problema è che telecom è in una posizione di ex monopolio, è entrata nelle case di tutti gli italiani e non solo ed è la ditta telefonica più conosciuta in assoluto.

ovviamente, al pari del caso windows - virus, più si diffonde un qualcosa, più se ne riscontrano difetti...

se 4 gatti sono abbonati a una fantomatica ditta ADSL, magari la troveranno perfetta. i problemi risaltano soltanto quando vi è un uso di massa




cercate anke di capire ke in questi mesi sta avvenendo un upgrade epocale di tutte le reti e le strutture. non è mica colpa di telecom se le strutture sono diventate presto obsolete!

date tempo al tempo. l'upgrade a 2 mega, il nuovo protocollo adsl2+... capite ke l'adeguamento necessita di ingenti risorse e tempo!


abbiate pazienza, dopodichè lamentatevi. Molti di voi saranno in collera per esperienze negative di telecom e di fronte ad alcune disperate evidenze non ho niente da dire, purtroppo sono cose ke nel nostro paese capitano fin troppo spesso.


gia epocale...

ma le centrali hanno piu di 20 anni pero :rolleyes:

cambiarle prima dell'evento epocale?

osram72
05-12-2006, 17:22
si ma se per fare tutto questo ci vuole un mese, tre mesi, un anno, lo dicano almeno sappiamo che i problemi ce li porteremo avanti per tot tempo, e invece no siamo in balia delle onde......... :muro:

XXXandreXXX
05-12-2006, 18:30
si ma se per fare tutto questo ci vuole un mese, tre mesi, un anno, lo dicano almeno sappiamo che i problemi ce li porteremo avanti per tot tempo, e invece no siamo in balia delle onde......... :muro:


gia invece ti dicono che lei sicuramente ha spyware o virus..o che lei naviga tranquillamente , il ping è pure buona.....te credo verso rossoalice :doh: :doh:

Murphy
05-12-2006, 18:50
non possono mai dirti che per 1 mese avrai problemi, altrimenti molti chiederebbero il rimborso! ti aprono una segnalazione e poi te la chiudono con risolto!

senza controllori non si va avanti!

matrix866
05-12-2006, 18:51
Ragazzi ma questo rallentamento in download io o rilevo su emule. Da una media di 160kb\s adesso al massimo mi arriva a 40....
Scaricando programmi dall'http la velocità è normale!

P.S. Ho la 2 mega

Murphy
05-12-2006, 18:54
Ragazzi ma questo rallentamento in download io o rilevo su emule. Da una media di 160kb\s adesso al massimo mi arriva a 40....
Scaricando programmi dall'http la velocità è normale!

P.S. Ho la 2 mega

dipende da tanti fattori lo scarico di emule!


prova a cambiare le porte!

da me in base ai file scarico a 130k di media, altrimenti sono sui 50k!

niko974
05-12-2006, 18:58
Target Name: jolt.co.uk
IP: 82.133.85.65
Date/Time: 05/12/2006 18.56.17

1 0 ms [192.168.1.1]
2 * []
3 41 ms host5-173-static.33-88-b.business.telecomitalia.it [88.33.173.5]
4 31 ms r-na70-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.163.147]
5 * []
6 41 ms r-rm83-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.139]
7 138 ms rom3-ibs-resid-9-it.rom.seabone.net [213.144.177.161]
8 137 ms unassigned.par.seabone.net [213.144.183.15]
9 154 ms telia-1-se-par31.par.seabone.net [213.144.183.26]
10 146 ms prs-bb2-pos7-1-0.telia.net [213.248.65.225]
11 166 ms ldn-bb2-pos7-0-0.telia.net [213.248.65.113]
12 153 ms ldn-b1-link.telia.net [80.91.250.14]
13 148 ms pipex-104706-ldn-b1.c.telia.net [213.248.100.42]
14 167 ms g3-24.cr05.tn5.bb.pipex.net [62.72.141.21]
15 179 ms g3-1-5.er01.tn5.bb.pipex.net [62.72.140.14]
16 * []
17 167 ms secure.jolt.co.uk [82.133.85.65]

no skifo

raph45
05-12-2006, 19:00
Ragazzi ma questo rallentamento in download io o rilevo su emule. Da una media di 160kb\s adesso al massimo mi arriva a 40....
Scaricando programmi dall'http la velocità è normale!

P.S. Ho la 2 mega

Io ho l'upload che a volte è ballerino, è normale??? O cmq che ha delle piccole cadute per poi risalire.

aldfrau
05-12-2006, 19:07
cmq raga, una lancia a favore di telecom la vorrei spezzare... non x fare favoritismi inutili, ma per consentire ai consumatori di rendersi effettivamente conto.

questo forum è ricolmo di post che accusano telecom senza processo, raccontando le esperienze negative con tale parzialità e ira che viene spesso da pensare.

conosco maree di gente che sono più ke soddisfatte di telecom, e non sono poche. Il problema è che telecom è in una posizione di ex monopolio, è entrata nelle case di tutti gli italiani e non solo ed è la ditta telefonica più conosciuta in assoluto.

ovviamente, al pari del caso windows - virus, più si diffonde un qualcosa, più se ne riscontrano difetti...




se 4 gatti sono abbonati a una fantomatica ditta ADSL, magari la troveranno perfetta. i problemi risaltano soltanto quando vi è un uso di massa




cercate anke di capire ke in questi mesi sta avvenendo un upgrade epocale di tutte le reti e le strutture. non è mica colpa di telecom se le strutture sono diventate presto obsolete!

date tempo al tempo. l'upgrade a 2 mega, il nuovo protocollo adsl2+... capite ke l'adeguamento necessita di ingenti risorse e tempo!


abbiate pazienza, dopodichè lamentatevi. Molti di voi saranno in collera per esperienze negative di telecom e di fronte ad alcune disperate evidenze non ho niente da dire, purtroppo sono cose ke nel nostro paese capitano fin troppo spesso.



Certo saranno incasinati ma noi paghiamo lo stesso a prezzo pieno, io sono ormai 3 settimane che arrivo a casa e la connessione c'è e non c'è oppure non c'è e basta.
Almeno dicano qualcosa, comunque secondo me prima che le cose si rimetteranno a posto ci vorrà un bel pò di tempo.

matrix866
05-12-2006, 19:12
dipende da tanti fattori lo scarico di emule!


prova a cambiare le porte!

da me in base ai file scarico a 130k di media, altrimenti sono sui 50k!


Io non ho cambiato niente! E' solo diminuita la velocità. Perchè dovrei cambiare le porte se fino a poco fa andava bene??

Murphy
05-12-2006, 19:26
Io non ho cambiato niente! E' solo diminuita la velocità. Perchè dovrei cambiare le porte se fino a poco fa andava bene??

non ti scoppia il pc se cambi porta! :D

molte volte ad usare sempre la stessa porta può causare problemi ad emule, specialmente quelle di default nelle vecchie versioni!

vedi pure il tuo rapporto UP/down, se hai scaricato tanto è normale che devi un pò riequilibrare il rapporto!

scaricare a 130 e dare solo a 25 non è tanto normale!

i file sono molto condivisi?

ieri scaricavo a 250k, ma ho finito quei file, adesso ho dei file che vado a 50k perchè ci sono poche fonti, ma non mi lamento!

state tranky che filtri per ora non c'è ne sono!



ciao :)

matrix866
05-12-2006, 19:34
state tranky che filtri per ora non c'è ne sono!



ciao :)

grazie, questa è la risposta che cercavo :D

blackbit
05-12-2006, 20:10
gia epocale...

ma le centrali hanno piu di 20 anni pero :rolleyes:

cambiarle prima dell'evento epocale?

è come pretendere di avere già costruito le industrie tessili prima ancora ke si verificasse la rivoluzione

osram72
05-12-2006, 20:35
si trova in qualche parte una guida su come configurare esattamente emule con la 4 mega ? e che numero di porta mettere per cambiare quelle di default ?

blackbit
05-12-2006, 20:43
non ti scoppia il pc se cambi porta! :D
......................
state tranky che filtri per ora non c'è ne sono!

cmq sia raga, se impostate il vostro mulo (o torrent che sia) a porte non convenzionali e usate la crittografia dati (nn vi spaventate, basta una casellina da barrare) non avete nessun problema neanke in caso di filtri.

in ogni caso sono le porte ke magari l'isp kiude! nn è ke si mette a sniffare il vostro traffico (x ora)

come porta potete mettere quella ke volete... anke la 65530 se vi piace :D l'importante è ke non sia in uso da un'altra applicazione e, se usate port-based firewall o router, che sia aperta (la aprirete voi ovviamente). Altrimenti se usate firewall stile zone alarm, nn dovete fare nient'altro

e il tutto è perfettamente legale (la procedura, non il fatto ke magari scaricate roba pirata)

Fhom
06-12-2006, 09:26
Almeno dicano qualcosa, comunque secondo me prima che le cose si rimetteranno a posto ci vorrà un bel pò di tempo.

C'è chi vociferava Marzo 2007 ... siamo "già" a Dicembre... inizia a diventare plausibile... sono 3 mesi che il problema c'è... probabilmente tra 3 mesi sarà risolto.

Ultimamente la situazione è "accettabile"... non vado una scheggia come ping, ma Guild Wars è giocabile, ogni tanto ho botte di lag con ping che schizzano a 2000-3000 ma non sono elevate... sigh.

Speriamo bene... mi piacerebbe avere risposta sul discorso del downgrade per Tin.It (se qualcuno sa o sa dove informarsi) e se qualcuno con NGI su linea Telecom ha o meno questi problemi.

Concordo poi che il traffico di Emule è INUTILE per determinare un disservizio in quanto come già detto è influenzato da troppi fattori... velocità di up, parti condivise, frequenza del file, affluenza nei server ecc... quindi il mio consiglio è di non tirare neanche fuori Emule in questo contesto.

SerMagnus
06-12-2006, 10:08
raga ma anche voi continuate ad avere problemi con la connessione?

oggi ad esempio và a singhiozzo, ebay salta, google idem, altri siti ci mette un eternità.... qui si và peggiorando :rolleyes:

neox21
06-12-2006, 10:10
raga ma anche voi continuate ad avere problemi con la connessione?

oggi ad esempio và a singhiozzo, ebay salta, google idem, altri siti ci mette un eternità.... qui si và peggiorando :rolleyes:


idem :(

trecca
06-12-2006, 10:11
raga ma anche voi continuate ad avere problemi con la connessione?

oggi ad esempio và a singhiozzo, ebay salta, google idem, altri siti ci mette un eternità.... qui si và peggiorando :rolleyes:
quoto, son tornati i soliti problemi :O

angbelmo
06-12-2006, 10:11
idem :(

idem

trapanator
06-12-2006, 10:13
Poveri tecnici telecom... immaginatevi lo stess :(

Huxley
06-12-2006, 10:17
Confermo, anche qui, purtroppo. :(

angbelmo
06-12-2006, 10:19
Al momento ho disconnessioni ogni 2/3 minuti e al riallineamento del modem ho dei datarate in downstream sballatissimi che oscillano tra 890kbps fino a 4832kbps...

....mi sa che siamo proprio in alto mare.... :mc: :mc: :mc:

GattoBusy
06-12-2006, 10:33
Scusate ma sono un neofita e non ho molta competenza in materia.
Vorrei esporre il mio problema e capire se nasce dal mio router o da eventuali disservizi della telecom.

Dunque lunedì dopo 34 gg di attesa mi hanno attivato la portante, premetto che ho alice 2mb, abito a Lucca e ho un router D-link dsl-524T

La portante è connessa e questi solo i valori:
SNR Margin down: 30 up: 28
Line Attuation down: 9 up: 6

Per un giorno è andato tutto bene, poi da martedì sera è morta la connessione, ma la portante è allineata, se provo a fare qualsiasi ping tipo il server di alice 212.216.112.112 come risposta mi da:
risposta da 192.168.100.1: rete di destinazione irraggiungibile
trasmessi: 4 ricevuti: 4 persi: 0
Con la conseguenza che non riesco a navigare.
Con chi me la prendo, con Alice o con il router?
Grazie a chi saprà darmi una risposta

Murphy
06-12-2006, 10:36
disconnessioni anche da me!

cmq problema di tutta italia e non solo di alcune regioni!

ciao

XXXandreXXX
06-12-2006, 11:21
pensate ora non riesco quasi neanche naavigare...


chiamo il tecnico e mi dice che oggi ci sono problemi di dns :sofico:

di chiamare in un latro momento..

gli ho fatto presente per i tracert è mi ha detto che non è compito loro garantire la banda per giocare o scaricare. la sue è una linea businnes :doh: mi viene detto ...
allora faccio presente che pago altri 2 canoni in altre 2 case.....e mi risponde che che per le home non centr nulaa..

che branco di xxxxxxxx mi vergogno per loro..non sanno nemmeno che dicono....

lui mi fa che è normale che un loro tecnico mi blocchi la banda sul businnes.....

raga la telecom non mi vede piu..

a costo di usare il 56k

vergogna vergogna vergogna..

MI SA CHE VALENTINO HA FATTO BENE PASSARE SOTTO FAST WEB....
pubblicizzare una linnea superveloce cosa che la telecon non dispone sarebbe stato una brutta pbblicita per lui ...

che schifo che schifo.....

ognuno dice la sua ma nessuno da spigazioni plausibili.....

mi ha detto

faccia www.google .it
si collega?? beh allora non ha problemi...
ma che servizio è questo!?!?!?!!?!?

viva l'epocale

The_Kraker
06-12-2006, 11:23
Disconnessioni continue...

Google va la metà delle volte, MSN non mi si collega... Evvai :D

Mi mancava la vecchia linea Telecom malfunzionante :D

fabbius69
06-12-2006, 11:30
Anche a me molti siti non funzionano, neanche posso spedire e-mail con tiscali, non so come fare

FaBrYNiO
06-12-2006, 11:33
vabbe va.. passiamo a fastweb in massa???

Spider-Mans
06-12-2006, 11:40
Anche a me molti siti non funzionano,
stessa cosa
a me i siti a volte funzionano a volte no
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: non è possibile...fino a prima dell estate non avevo mai avuto problemi ora fra alice20 mega che non funziona bene da me e alice in generale....

dario_Buonpensiere
06-12-2006, 11:43
mi ha detto

faccia www.google .it
si collega?? beh allora non ha problemi...
ma che servizio è questo!?!?!?!!?!?


be almeno potevi dire che non si collegava... dato che non si collega... :sofico:
maledetta telecom ...... sempre quando devo LAVORARCI con internet non va.....
azz e i biglietti della ryan mi sono schizzati di 20 pound in su ! argh! maledetti!

SerMagnus
06-12-2006, 11:44
vabbe va.. passiamo a fastweb in massa???

bhè magari così ci sarà un crollo dei prezzi :D


la situazione xò è sempre più tragica, possibile un problema del genere affligga tutta, e dico tutta l'italia? stiamo parlando poi dell'incubent nn di qualche virtual-op. e che skifo!!! il bello è che nn rilasciano neanche un comunicato ufficiale, nn si danno una mossa, ma che caspio fanno tutta una giornata?

e io dovrei pagare anceh 20€ al mese x un servizio in stabile che nn mi consente di fare nulla?

parisisalvo
06-12-2006, 11:47
Anche qui da CATANIA centro e CATANIA provincia, problemi diversi, da ebay a yahoo passando per google siti irraggiungibili poi raggiungibili e poi dinuovo non raggiungibili (test usando il ping)

XXXandreXXX
06-12-2006, 11:49
bhè magari così ci sarà un crollo dei prezzi :D


la situazione xò è sempre più tragica, possibile un problema del genere affligga tutta, e dico tutta l'italia? stiamo parlando poi dell'incubent nn di qualche virtual-op. e che skifo!!! il bello è che nn rilasciano neanche un comunicato ufficiale, nn si danno una mossa, ma che caspio fanno tutta una giornata?

e io dovrei pagare anceh 20€ al mese x un servizio in stabile che nn mi consente di fare nulla?


il problema è che per i tecnici incapaci non ci sono problemi...siamo un massa di incompetenti piena di spyware e virus che rompono.....
per loro l'adsl non serve per giocare ma bensi per lavoro e navigazione,e questo lo fa a dovere....
ma se mi è stato detto che è normale che un tracert si perda dopo saebeone o come si chiama....

gli ho buttato gli il telefono...

appena ho tempo cambio gestore....

preferisco darli ad un altro ma non a telecom direttamente...

mi ha anche detto che è normale che mi venga strozzata la banda in alcuni casi.. :eek: :eek:

letsmakealist
06-12-2006, 11:49
da ieri sera anche io ho problemi con alice 4 mega.

ogni pagina è lentissima, per entrare sul forum mi ci son voluti 3 minuti. emule ha download fermi a 0 Bps, mentre in upload nessun problema. impossibile scaricare la posta POP3 ed effettuare un qualsiasi test di connessione.
chiamando al 187 mi hanno detto che potrebbero esserci dei problemi nella centrale della mia zona, che dovrebbero essere risolti entro venerdì. mah...

intanto controllando lo stato del modem noto che ci sono un sacco di errori in ricezione (uno ogni 1000 byte ricevuti in media)

net.ricky
06-12-2006, 11:51
Confermo problemi a Catania (centro), mi funziona solo msn, è assurdo, l'ultima volta il buio è durato mezz'ora, vediamo quanto si porta stavolta.

FaBrYNiO
06-12-2006, 11:56
credo ke telecom.. fra 1 paio di anni.. verrà o acquistata da qualcuno o fallice.. ne sono sicuro..

Giorock
06-12-2006, 11:57
Anche a Roma (sud-est) la connessione va uno schifo :muro:

luca93
06-12-2006, 12:08
credo ke telecom.. fra 1 paio di anni.. verrà o acquistata da qualcuno o fallice.. ne sono sicuro..

non dire eresie please.

soqquadro
06-12-2006, 12:10
Appena collegato riuscivo ad aprire giusto 4-5 siti italiani, poi 5 minuti fa ho messo il dns di mclink (195.110.128.1) e va tutto apposto.

FaBrYNiO
06-12-2006, 12:15
non dire eresie please.
ma sta zitto.. hai conoscenze della telecom? NO.. quindi.. CIUPAAAAAAAa..

XXXandreXXX
06-12-2006, 12:18
non dire eresie please.


vedrai che fallisce
;)

Huxley
06-12-2006, 12:32
Vi comunico che in questo momento riesco ad aprire solo HWUPGRADE! :muro:
Ma cosa è? E' entrato il polonio anche nelle centrali Telecom? :mbe:

H.

Fhom
06-12-2006, 12:33
vedrai che fallisce
;)

Su... per favore... non è questo il luogo giusto per una discussione simile che tanto va a finire in flame (già accesa) :)

Lasciamolo per i problemi pratici... ;)

breiko
06-12-2006, 12:37
Idem per me a Udine oggi.
Ho 4 pc collegati in lan e funzionava solo il mio in linux (con dns alternativo impostato) tutti i pc windows con dns 212.216.112.112 erano completamente bloccati su internet.

Ora ho risolto cambiando i dns in 80.20.6.36.
La connessione risulta comunque piuttosto lenta.

niko974
06-12-2006, 13:38
oltre alle latenze alte su estero so tornate pure sporadiche disconnessioni :cry:

Leron
06-12-2006, 13:52
ma sta zitto.. hai conoscenze della telecom? NO.. quindi.. CIUPAAAAAAAa..
qui nessuno ha il diritto di dire a nessuno di stare zitto, tutti possono dare la propria opinione

ok?

skizzo03
06-12-2006, 13:56
ve l'ho detto ragazzi inutile lamentarsi bisogna informare chi di divere

ma se non mi ascoltate mai e nessuno mi dice che mi ascolta allora non serve a nulla!

scrivere a mi manda raitre
scrivere al corriere della sera
scrivere a beppegrillo.it
scrivere al gazettino
scrivere a striscia la notizia

pensate che se ricevono 10000 mila e-mail al giorno non le ignorano c'è uno sputtanmento generale!

dai facciamoci avanti facciamo una lista di persone che la pensano come me!

niko974
06-12-2006, 14:00
ve l'ho detto ragazzi inutile lamentarsi bisogna informare chi di divere

ma se non mi ascoltate mai e nessuno mi dice che mi ascolta allora non serve a nulla!

scrivere a mi manda raitre
scrivere al corriere della sera
scrivere a beppegrillo.it
scrivere al gazettino
scrivere a striscia la notizia

pensate che se ricevono 10000 mila e-mail al giorno non le ignorano c'è uno sputtanmento generale!

dai facciamoci avanti facciamo una lista di persone che la pensano come me!io ho gia mandato a tutti quelli scritti li' gia da un bel po'

ISOLA
06-12-2006, 14:04
a luglio mi trasferisco e dove vado c'è solo la 2mega di fastweb contro la "20" mega attuale di Alice....non ci penserò due volte a cambiare,per adesso tengo alice dopo la lascio,la situazione è insopportabile,stamattina blocco totale,perdita della portante....connessione ballerrina all'ennesima potenza.

Fhom
06-12-2006, 14:44
ve l'ho detto ragazzi inutile lamentarsi bisogna informare chi di divere

ma se non mi ascoltate mai e nessuno mi dice che mi ascolta allora non serve a nulla!

scrivere a mi manda raitre
scrivere al corriere della sera
scrivere a beppegrillo.it
scrivere al gazettino
scrivere a striscia la notizia

pensate che se ricevono 10000 mila e-mail al giorno non le ignorano c'è uno sputtanmento generale!

dai facciamoci avanti facciamo una lista di persone che la pensano come me!


Per comodità, puoi inserire per ogni "organo" l'indirizzo preciso al quale mandare le comunicazioni? Così da evitare di andare sito per sito a cercarlo :)
O se sono presenti form indicare la pagina.

dOkTOR_dO
06-12-2006, 15:12
anche oggi connessione a schifo.
tanto per cambiare....

^Quentin^
06-12-2006, 15:15
anche oggi connessione a schifo.
tanto per cambiare....

Veramente una vergogna. Per un po' di tempo alcuni siti vanno, per un altro po' non vanno e così via. Che stanno facendo? A me la linea serve per lavorare, qui bisogna fare una protesta seria! Oramai queste disservizi ci sono sempre più spesso!

kevindavidmitnick
06-12-2006, 15:18
concordo pienamente .... oggi linea da far schifo :(

devo ringraziare ancora google web accelerator se sono riuscito a postare qui, altrimenti sai il tempo che impiegavo a risolvere i domini dei banner.... :cry:

Pugaciov
06-12-2006, 15:21
Anche da me va male...

kevindavidmitnick
06-12-2006, 15:24
Poveri tecnici telecom... immaginatevi lo stess :(

immagina il mio e il tuo, almeno loro li pagano, io invece sono io che pago a loro per avere un servizio di ***** :mbe:

DreamLand
06-12-2006, 15:28
Anche dalla mie parti oggi linea orribile, web a singhiozzo. :(

franklar
06-12-2006, 15:37
Ho Tiscali 640 in wholesale e sto avendo i vostri identici problemi.

Tra quelli che ho provato, google.it, google.fr, google.de, google.com, insomma quasi tutti, sono irraggiungibili da stamattina,

mentre google.co.uk e google.pt vanno :)

Occasionalmente ho problemi a raggiungere altri siti, ma dopo un refresh ce la faccio di solito.
Stamattina ho avuto anche una insolita caduta di portante, ho riavviato il router e la portante c'era di nuovo, identica a prima... :confused:

insomma, giornata movimentata... :D

breiko
06-12-2006, 15:37
Non per salvare Telecom ma oggi ho il primo problema in 2 anni di adsl.

Per rimanere sulla parte tecnica c'è qualcuno a cui funziona il dns 212.216.112.112? Lo usavo da anni e non si era mai bloccato.

Patrifu
06-12-2006, 15:51
Smanettando con i dns si risolve.. vedi mclink.. però è una cosa indecente :doh:

killbill
06-12-2006, 15:54
anche a palermo problemi :mad: alcuni siti funzionano e altri no! per esempio questo funziona, ma ebay no, msn no, gazzetta sì :mad: cose di pazzi :muro:
comunque io ho risolto mettendo come dns questi indirizzi: 212.216.172.62 come preferito e 212.216.112.112 come alternativo e funziona tutto adesso :)

Patrifu
06-12-2006, 16:19
Smanettando con i dns si risolve.. vedi mclink.. però è una cosa indecente :doh:

Mi autoquoto.. usate i dns di mclink.. funzionano alla grandissima anche verso l'estero ;)

Pugaciov
06-12-2006, 16:24
Mi autoquoto.. usate i dns di mclink.. funzionano alla grandissima anche verso l'estero ;)

Quali sarebbero i dns di MC-link? Sul sito non li trovo...

niko974
06-12-2006, 16:29
Quali sarebbero i dns di MC-link? Sul sito non li trovo...
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/dns.htm#McLink

XXXandreXXX
06-12-2006, 18:28
ragazzi scusate ne ho bisogno :cry: :cry: :cry: :cry:

TELECOM LADRA E INCOMPETENTE

DEVO AGGIORNARE 7 VOLTE UNA PAGINA COMUNISSIMA PER ARRIVARCI...

:cry: :cry:
pensate sto competentissimo tecnico telecom mi 'castra la banda'' e va cmq ancora apiu da schifo...

in compenso mi ha portato up load da 320k a 350 :sofico:

qui sul sito non cera un articolo che parlava di adsl a 9 euro???
beh fara schifo ma almeno pago il meno possibile :cry:


ricordatevi ragazzi l'adsl serve per la posta e la navigazione ,se abbiamo ping alti con l'estero non è un problema di telecom...
l'adsl non è fatta per giocare e scaricare :sofico:
ora dico per esprireme ste graandi cavolate......alla telecom si drogano...!!!!???chi li assume??? :doh: :doh:

pensate un bel tecnico
e non sa nemmeno fare un tracert???
non sa che sia saebone??
non sa scrivere wow-europe per fare il ping????
fatto il ping,tra la'ltro richiesta scaduta, mi fa che se pngo su google allora è tutto a posto???? :cry: :cry:
capite a chi vanno le mie quasi 100 euro per l'abbonamento e l'adsl???
:cry: :cry:

Pugaciov
06-12-2006, 18:34
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/dns.htm#McLink

Grazie ;)

angbelmo
06-12-2006, 20:27
Al momento SITUAZIONE DISASTROSA!!!!

Margine di rumore a 2db...disconnessioni....download lentissimo....

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro:

tweester
06-12-2006, 20:31
ZONA: Cattolica Provincia RIMINI
Da circa 35 giorni navigare è diventata una cosa d'altri tempi.....nemmeno con l'analogico di Galactica (qualcuno la ricorda ?) mi sono trovato così male !! Una settimana il test connessione mi dava 40-50Kbit/s, questa settimana siamo sui 5-10, massimo 20 Kbit/s.....e ti credo che non si naviga !!!
2 segnalazioni fatte di cui una chiusa subito (manco mi hanno preso in considerazione) e l'altra è stata aperta 3 giorni col risultato che hanno downgradato da 2Mega a 640 !!!
Magari han scoperto che se downgradano tutti un po piu veloci si va......

Oltre ai danni economici vorrei farmi risarcire anche la parcella del dietologo: digito un indirizzo, nel frattempo che si apre ci sta un caffè......la pagina mi rimanda a un link...nel frattempo facio uno spuntino....ora c'è da sacricare un file di un mega....ci sta una uscita in pizzeria........è quasi sera e anche oggi ho preso mezzo chilo !!!!
E per fortuna che ho smesso di fumare perchè se no fra una pagina e l'altra mi accorciavo la vita di 20 anni !!!

Alessio.16390
06-12-2006, 20:52
Oltre ai danni economici vorrei farmi risarcire anche la parcella del dietologo: digito un indirizzo, nel frattempo che si apre ci sta un caffè......la pagina mi rimanda a un link...nel frattempo facio uno spuntino....ora c'è da sacricare un file di un mega....ci sta una uscita in pizzeria........è quasi sera e anche oggi ho preso mezzo chilo !!!!
E per fortuna che ho smesso di fumare perchè se no fra una pagina e l'altra mi accorciavo la vita di 20 anni !!!



:asd: :asd:

@FeDe@
06-12-2006, 21:09
Stasera latenze normali verso l'estero...

Xoro
06-12-2006, 23:54
Come vi ho già segnalato, da molte settimane la mia connessione soffriva di latenze elevate dalle 15:00 circa alle 23:00 circa.

Giorni fa, vi ho segnalato che il ping verso il primo nodo 192.168.100.1 è rientrato nella normalità.

Oggi, finalmente, anche i nodi che effettuano routing verso l'estero hanno avuto ottime prestazioni! :)
Spero che non sia solamente un fatto sporadico...

Ho monitorato la mia connessione per circa 14 ore, ottenendo i seguenti valori/grafici:

www.mclink.it [195.110.128.8]
Valore medio: 19 ms
http://img297.imageshack.us/img297/9121/wwwmclinkiteb7.th.png (http://img297.imageshack.us/my.php?image=wwwmclinkiteb7.png)

www.kplay.de [81.3.59.4]
Valore medio: 46 ms
http://img79.imageshack.us/img79/8427/wwwkplaydekm5.th.png (http://img79.imageshack.us/my.php?image=wwwkplaydekm5.png)

www.google.com [209.85.129.99]
Valore medio: 55 ms
http://img207.imageshack.us/img207/4506/wwwgooglecommd8.th.png (http://img207.imageshack.us/my.php?image=wwwgooglecommd8.png)

jolt.co.uk [82.133.85.65]
Valore medio: 57 ms
http://img79.imageshack.us/img79/2912/joltcoukfj7.th.png (http://img79.imageshack.us/my.php?image=joltcoukfj7.png)

Vi ricordo che la mia Alice 4 Mega è settata in fast.

THESEVEN
07-12-2006, 00:27
Lo stesso per me Roma e provincia, diversi miei amici hanno lo stesso problema. Per me la cosa è una novità però, solo da ieri ormai, è passata mezzanotte. :muro:

P.S. come faccio a fare un ping di un indirizzo?

GattoBusy
07-12-2006, 08:53
Lo stesso per me Roma e provincia, diversi miei amici hanno lo stesso problema. Per me la cosa è una novità però, solo da ieri ormai, è passata mezzanotte. :muro:

P.S. come faccio a fare un ping di un indirizzo?

Apri una finestra di prompt ms dos e scrivi la parola ping poi uno spazio e poi l'indirizzo numerico poi invio, esempio:
ping 192.168.1.1
in questo caso ti pinga il tuo router.

GRINGO
07-12-2006, 09:47
volendo inserire i dns di mclink va immesso solo il dns preferito ? :help:

XXXandreXXX
07-12-2006, 10:57
raga dite che con ngi avrei gli stessi problemi?

The_Kraker
07-12-2006, 11:10
Nuova giornata, vecchi problemi.

Ancora problemi di DNS... Anche a voi succede?