View Full Version : Alice, che succede?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
The visitor
28-12-2006, 13:37
è ma alla 640 mica posso scendere, stanno facendo l'update di tutte quelle, e hanno detto che la 640 non esisterà più
<<AndattoXTX>>
28-12-2006, 13:44
a me hanno detto che le 640 diventeranno 640fast (cosi m hanno detto) ma rimarranno sempre 640, solo potenziate!! :p
drowning man
28-12-2006, 13:53
Purtroppo ho il tuo stesso problema, ping elevati dalle 12/13 fino a sera tardi. Giocare in multiplayer è praticamente impossibile e non ti dico l'uso del voip. Ho aperto una segnalazione di guasto alla telecom, ho parlato di ping, tracert, ping verso il NAS.....mah chissà se hanno capito. Aspetto un pò, poi valuto il passaggio a tiscali almeno è in fast.
raga mi a che bisogna rassegnarsi e sperare che si metta a posto. telefonare al 187 credo sia inutile, non posso certo mettermi a palrlare di ping e fast, quelli li prendono come insulti e mi attaccano il telefono in faccia. speriamo in futuro, altrimenti devo aspettare fino a sett. sigh
drowning man
28-12-2006, 13:56
a me hanno detto che le 640 diventeranno 640fast (cosi m hanno detto) ma rimarranno sempre 640, solo potenziate!! :p
640 fast? ma che roba è? dai non cominciamo con le voci...quelli della telecom appena sentono fast si mettono paura....comunque se fosse vera sta storia mi farei il downlgrade alla 640 immediatamente. ma non credo...
The visitor
28-12-2006, 14:04
la 640 fast scusa il termine ma la vedo una cazzata :p
alexdelli
28-12-2006, 14:17
la mia era una battuta eh... nessun rimorso?
lo so lo so :cincin:
<<AndattoXTX>>
28-12-2006, 14:19
te la vedi na cazzata io la vedo realta... m disp per te continua cn i tuoi problemi!!!
<<AndattoXTX>>
28-12-2006, 14:21
mi sono espresso in termini maccheronici ma il concetto è il potenziamento della 640...bravo ragazzo!!!
The visitor
28-12-2006, 14:30
ao ma che hai la coda di paglia? E meno male che ho detto pure scusa il termine...cmq cazzone non me lo dici coglione
<<AndattoXTX>>
28-12-2006, 14:32
cazzone??!?!?!? mai detto.....
State bbbboni... :D
Sarebbe una bella cosa la 640 Fast... vedremo se diverrà realtà o rimarrà voce di corridoio :)
Sai poi tutti a richiedere il Downgrade e di nuovo altra mandata di disservizio per le richieste di massa di questo cambio! :rotfl:
The visitor
28-12-2006, 14:52
cazzone??!?!?!? mai detto.....
devo ridere? :doh: guarda che il forum lo segna se modifichi un messagio :mbe:
Alessio.16390
28-12-2006, 14:54
<<AndattoXTX>> : Quanti anni hai? Rileggi ciò che scrivi, e documentati prima di postare qualsiasi affermazione ridicola, grazie!
640 Fast?
Hahaha oh mio dio, te le sogni la notte o ti vengono così ?
Link :
http://www.google.it/search?hl=it&q=alice+640fast&btnG=Cerca&meta=
Uhm nessun risultato? Ma come mai.. :(
Fai un downgrade che si risolve tutto?
In primis, se una persona vuole la 20Mega o la 4Mega o la 2Mega e non gli basta la 640, cosa deve fare?
Il servizio che deve offrire telecom non è questo, i problemi ci sono, e non è una soluzione dire DOWNGRADA!
Quindi...
Poi è naturale che la 640 in up e down è perfetta.. che pretendi sono 640Kbs
tanto vale fare un 56k isdn.
Le latenze con la 640 si abbassano?
640,2mega 20mega o quello che ti pare, passiamo su reti telecom e quindi passiamo dai nodi di seabone, il PING NON SI ABBASSA!
Se il ping è già alto dalla centrale "mux" è un problema generale della centrale stessa che va in sovraccarico, se hai la 640 o la 20mega non cambia assolutamente nulla.
Hai mod, ma ancora non lo sospendete? Ok che siamo sotto le feste.. natale siam tutti piu' buoni.. Però un po' di contegno.
<<AndattoXTX>>
28-12-2006, 15:09
<<AndattoXTX>> : Quanti anni hai? Rileggi ciò che scrivi, e documentati prima di postare qualsiasi affermazione ridicola, grazie!
640 Fast?
Link :
Fai un downgrade che si risolve tutto?
In primis, se una persona vuole la 20Mega o la 4Mega o la 2Mega e non gli basta la 640, cosa deve fare?
Il servizio che deve offrire telecom non è questo, i problemi ci sono, e non è una soluzione dire DOWNGRADA!
Quindi...
Poi è naturale che la 640 in up e down è perfetta.. che pretendi sono 640Kbs
tanto vale fare un 56k isdn.
Le latenze con la 640 si abbassano?
640,2mega 20mega o quello che ti pare, passiamo su reti telecom e quindi passiamo dai nodi di seabone, il PING NON SI ABBASSA!
Se il ping è già alto dalla centrale "mux" è un problema generale della centrale stessa che va in sovraccarico, se hai la 640 o la 20mega non cambia assolutamente nulla.
Hai mod, ma ancora non lo sospendete? Ok che siamo sotto le feste.. natale siam tutti piu' buoni.. Però un po' di contegno.
allora:
punto 1- ancora nn trovi niente perche ancora praticamente... NON C E'!!!
punto 2- io ho detto che, a chi serve solo per lavorare navigare o scaricare, potrebbe mettere la 640 ma a chi serve per giocare è giusto che metta la 2,4, o 20mega...
meglio che t rileggi quello che ho scritto perche vedo che l analfabetismo t ha colpito eh??
poi perche i mod dovrebbero sospendermi?!?!!?
<<AndattoXTX>>
28-12-2006, 15:10
poi nella tua ricerca hai anche scritto male...
http://www.google.it/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=alice+640+fast&spell=1
tiè!! :ciapet:
640 Fast?
Link :
Se "dividi" Fast e 640 (come consiglia Google) comunque qualcosa trova... ma non so quanto sia attinente, bisognerebbe spulciare parecchie pagine :)
Solo per la precisione :P
Personalmente ho iniziato facendo una 640 di Tin.It e molto sinceramente l'upgrade a 1,2 Mbit o 1,5 Mbit e poi quello a 4 Mbit per quanto mi abbia fatto piacere non è che mi abbia stravolto la vita, la 640 andava benissimo per le mie esigenze, poi ovviamente era un furto a quel prezzo e l'upgrade era legittimo e gradito... quindi un pensierino potrei anche farcelo.
Del resto guardando le tariffe di NGI che è in Fast e paragonandole a quelle della Tin.It "4 Mbit" che ho attualmente potrei puntare solo ad una 1240/640 (mi pare) o al massimo con qualcosa in più al mese alla 2 Mbit... insomma pagare la metà di quanto pago ora e avere una 640 Fast con Tin.It (anche solo per non dover rifare tutto il contratto con un altro gestore) non mi dispiacerebbe... questo ovviamente il mio caso, ma mi identifico con chi ha la necessità di giocare online e scarica poco... che penso ci sia per quanto penso in % molto minore a chi scarica e basta (non essendoci neanche davanti al PC).
Peccato quindi che probabilmente non verrà data questa possibilità.
Ora non so quali siano le fonti di Andatto... da come parla sembra che siano affidabili ma, giustamente, non può rivelarle... se così fosse (vedi ad esempio il 1° Febbraio) ben vengano... è sicuramente meglio e più corretto citare fonti "fidate" per non creare falsi allarmismi o speranze... ma questo dipende un po' dalle persone se preferiscono la chiarezza e poche notizia al mistero ma più notizie (come mi pare in questo caso)... se poi non si avvererà niente sono sicuro che il buon Andatto ci fornirà il suo indirizzo di casa per essere lapidato in pubblica piazza ^^
Attendiamo... tanto ormai mese più mese meno... :rolleyes:
<<AndattoXTX>>
28-12-2006, 15:14
le mie fonti sn attendibili... si vedrà...
The visitor
28-12-2006, 15:19
meglio che t rileggi quello che ho scritto perche vedo che l analfabetismo t ha colpito eh??
a lui lo ha colpito è? ma leggi quello che scrivi o cosa? Poi la 2-4-20 mega serve per giocare? ma cosa stai dicendo, per giocare basta e avanza una 640, nel gioco online non conta la banda
Alessio.16390
28-12-2006, 15:20
allora:
punto 1- ancora nn trovi niente perche ancora praticamente... NON C E'!!!
punto 2- io ho detto che, a chi serve solo per lavorare navigare o scaricare, potrebbe mettere la 640 ma a chi serve per giocare è giusto che metta la 2,4, o 20mega...
poi perche i mod dovrebbero sospendermi?!?!!?
Punto 1 : 187 conferma quello che dico, NON ESISTE, praticamente non c'e'? L'ho detto io, le sogni la notte..
Punto 2 : Per lavorare e scaricare va bene la 640? Chi sei tu per dire che piano adsl mettere.. Io scelgo il piano piu' conveniente per me, io ho una 20Mega che non va, e sono qui a discutere con tutti gli altri utenti per cercare di venirne a capo, MA ho bisogno dei 20mega non di una 640..
Si, " l analfabetismo m ha colpito"
Ma impara a scrivere..
poi nella tua ricerca hai anche scritto male...
http://www.google.it/search?hl=it&s...40+fast&spell=1
tiè!!
Dammi un link di Telecom Italia e/o Alice ..
Se "dividi" Fast e 640 (come consiglia Google) comunque qualcosa trova... ma non so quanto sia attinente, bisognerebbe spulciare parecchie pagine
Solo per la precisione :P
Chiamato 187, non esiste e la donzella mi ha preso per scemo :D
Fatto buffo, questa conosceva interleaved e fast :D
<<AndattoXTX>>
28-12-2006, 15:24
L'importante è che c credi... gli operatori nn sanno niente perche ancora è tutto in fase d sviluppo... sei de coccio eh?!?
Alessio.16390
28-12-2006, 15:28
L'importante è che c credi... gli operatori nn sanno niente perche ancora è tutto in fase d sviluppo... sei de coccio eh?!?
Immagino che tu sia un Betatester di questo tipo di connettività super segreta. :sofico:
Si si.. io "C CREDO"
ROTFL
<<AndattoXTX>>
28-12-2006, 15:33
io nn sn un Betatester ma d queste cose me ne intendo... io v dico che queste fonti sn attendibili... se m credete bene senno... AFFARI VOSTRI! :banned:
The visitor
28-12-2006, 15:40
a me hanno detto che fra 10 anni la telecom inventa i telefoni col teletrasporto...pero shhh non lo dite a nessuno :muro:
cmq secondo me stanno mettendo dei filtri per il p2p perchè qundo uso il mulo ogni tanto si inchioda la connessione e addirittura esce in continuazione da msn..con u torrent invece perdo i collegamenti con i tracker dopo un po che scarico
<<AndattoXTX>>
28-12-2006, 15:45
a me hanno detto che fra 10 anni la telecom inventa i telefoni col teletrasporto...pero shhh non lo dite a nessuno :muro:
ridi ridi... è vero... la madre dei deficienti è sempre incinta...LOL :D
.Kougaiji.
28-12-2006, 16:51
Come ha detto qualcuno. Don't feed the troll.
Today 15:45
<<AndattoXTX>> This user is on your Ignore List.
Ci vuole tanto? :rolleyes:
avete finito di usare uno spazio di forum pubblico di una discussione abbastanza interessante per i vostri bisticci?
Segnalati.
ridi ridi... è vero... la madre dei deficienti è sempre incinta...LOL :D
ci risentiamo l'anno prossimo, nel frattempo cogli l'occasione per rivedere un pochino l'educazione ;)
sospeso 5 giorni per offese
chiamata mamma telecom!segnalazione guasti!sono di piacenza!ping tornato nella norma e e mule e soci vanno...ora riprovo con msn!
blusky00
28-12-2006, 17:36
ci risentiamo l'anno prossimo, nel frattempo cogli l'occasione per rivedere un pochino l'educazione ;)
cattivo :D
comunque, il 187 mi conferma un intervento nella mia centrale dopo la mia segnalazione.......mah ci devo credere? :mc: rimane il fatto che il ping verso il nas continua ad essere elevato (intorno ai 200ms)
blusky00
28-12-2006, 17:41
chiamata mamma telecom!segnalazione guasti!sono di piacenza!ping tornato nella norma e e mule e soci vanno...ora riprovo con msn!
spiegati meglio, hai chiamato e cosa ti hanno detto? e soprattutto quanto tempo hai atteso? (prendendo per buona che effettivamente hanno fatto un intervento)
Alessio.16390
28-12-2006, 18:01
Grazie ;)
allora ho atteso 10 minuti!io ho detto che l'adsl era diventata ad un tratto lenta e che avevo ping intorno a 200...mi ha chiesto se ho fatto un test di velocità e io gli ho risposto di si dicendo che la velocità era di 580kbitps e lui mi ha risp:ovvio hai una 640!io gli ho risp!no una 2 mega...fino a 2 settimane fa scaricavo a 230kbyte al secondo da microsoft quindi è impossibile che ho una 640!e lui mi ha risposto che sarà stato qualche tecnico che ha fatto test sulla mia linea ed è per quello che andavo a 2 mega...mi stava liquidando dicendomi che per la 2 mega devo aspettare metà gennaio!io però gli ho ricordato la faccenda dei ping assurdi, la lentezza del caricamento delle pagine web(come se non ci fosse l'adsl),e l'impossibilità di utilizzare msn per video conferenza!mi ha chisto di aspettare in linea!(nel frattempo ho sentito che utilizzava la tastiera del pc e il mouse)poi mi fa...ora dovrebbe essere tutto a posto, cmq le ho aperto una segnalazione guasti, così le controllano la linea...lei rimanga connesso a internet e tenga acceso il router fino a domani sera...cmq il problema è che non riusciamo a far andare tutti a 2 mega!infatti per metà gennaio dovremmo risolvere!cmq ora lalinea va a 1976kbitps(velocità misurata con mclink)e 310 in up!msn e mule e u torrent fnzionano contemporaneamente senza problemi e il ping su maya.ngi.it è 57 ms e non ne perde neanche uno :D :D :cool:
The visitor
28-12-2006, 18:21
Thx ;)
blusky00
28-12-2006, 18:29
allora ho atteso 10 minuti!io ho detto che l'adsl era diventata ad un tratto lenta e che avevo ping intorno a 200...mi ha chiesto se ho fatto un test di velocità e io gli ho risposto di si dicendo che la velocità era di 580kbitps e lui mi ha risp:ovvio hai una 640!io gli ho risp!no una 2 mega...fino a 2 settimane fa scaricavo a 230kbyte al secondo da microsoft quindi è impossibile che ho una 640!e lui mi ha risposto che sarà stato qualche tecnico che ha fatto test sulla mia linea ed è per quello che andavo a 2 mega...mi stava liquidando dicendomi che per la 2 mega devo aspettare metà gennaio!io però gli ho ricordato la faccenda dei ping assurdi, la lentezza del caricamento delle pagine web(come se non ci fosse l'adsl),e l'impossibilità di utilizzare msn per video conferenza!mi ha chisto di aspettare in linea!(nel frattempo ho sentito che utilizzava la tastiera del pc e il mouse)poi mi fa...ora dovrebbe essere tutto a posto, cmq le ho aperto una segnalazione guasti, così le controllano la linea...lei rimanga connesso a internet e tenga acceso il router fino a domani sera...cmq il problema è che non riusciamo a far andare tutti a 2 mega!infatti per metà gennaio dovremmo risolvere!cmq ora lalinea va a 1976kbitps(velocità misurata con mclink)e 310 in up!msn e mule e u torrent fnzionano contemporaneamente senza problemi e il ping su maya.ngi.it è 57 ms e non ne perde neanche uno :D :D :cool:
boh, non so cosa dirti. Ho aperto una segnalazione di guasto e sollecitato varie volte, almeno ho beccato uno che ha capito che il primo nodo è saturo e non è un mio problema.
Attualmente ecco il mio ping:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=245ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=223ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=223ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=205ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
ping primo nodo:
C:\Documents and Settings\Antonio>ping -t 192.168.100.1
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=214ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=206ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=221ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=205ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=190ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=175ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=221ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=205ms TTL=255
Questo ovviamente solo di pomeriggio!!!!!!
Aspettiamo.
ciao
come si fa a capirequale è il primo nodo?
oggi la portante non ne vuole proprio sapere,cade di continuo...
webmagic
28-12-2006, 20:45
ma a livello tecnico le disconnessioni continue da cosa sono determinate?
escludendo motivazioni di natura snr, attenuazione...
ipotizziamo una linea in buone condizioni, è il sovraffollamento a causare ciò?
Alessio.16390
28-12-2006, 20:51
ma a livello tecnico le disconnessioni continue da cosa sono determinate?
escludendo motivazioni di natura snr, attenuazione...
ipotizziamo una linea in buone condizioni, è il sovraffollamento a causare ciò?
Yep, cade la portante.
Anche da me oggi salta di continuo :eek:
.Kougaiji.
28-12-2006, 21:16
Mah io non cado mai con la portante.Proprio rarissimo.Ora ho mandato un altra segnalazione con quello stupido programma Alice ti aiuta.Almeno li se li minacci di disdetta ti chiamano la mattina dopo XD provate per credere gh, a me e' successo.
Ciao, mi è stata attivata alice flat a 640kb il 25 ottobre. Per circa un mese tutto ok. Poi improvvisamente, dal 6 dicembre non mi connetto più. Anzi la connessione sembra ci sia (infatti il router netgear riporta 2464 kpbs in dl e 352 kbps in ul), ma di fatto non "entro in rete" e non ottengo l'IP. Il messaggio d'errore è circa questo "host remoto non raggiungibile".
Ieri, dopo quasi un mese di chiamate al 187, è venuto un tecnico a casa e con la strumentazione ha verificato che lo stato della linea è pessimo. Di fatto non si riesce a fare l'allineamento e quindi ci sono continue disconnessioni. E in effetti in pochi minuti di "connessione" il contatore degli errori segnava un numero enorme. Non è l'impianto domestico che funziona male, ma la connessione dalla centralina fino a casa mia (dice che è molto lontana). Lui sostiene che è sufficiente riportare la banda a 640kbps per avere una connessione più stabile. A dire il vero non mi ha convinto molto questa tesi, ma se la scelta è tra il poter navigare lento e non navigare preferisco la prima e quindi proviamo... Perciò sono in attesa del downgrade della banda (spero di dica così) sperando di risolvere il problema. Altrimenti rinuncio all'adsl visto che non sono raggiunto da altri provider.
L'unico dubbio è che non ricordo a quanto andava prima del 5 dicembre. A me sembra che andasse a 2464 kpbs, però non ci giuro e quindi è possibile che fosse invece 640 kpbs. Che dite?
Sono di nuovo on line, dopo 25gg. Mi hanno appena fatto il downgrade a 800kbps e tutto è tornato a funzionare. Questi sono i nuovi parametri che indica il router:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 46.5 db 23.5 db
Margine rumore 29.0 db 26.0 db
Il margine di rumore è peggiorato (prima avevo 23) mentre l'attenuazione è costante.
Ed infine:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=270ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=421ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=600ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=603ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=650ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=437ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=204ms TTL=254
...
webmagic
28-12-2006, 22:55
Mah io non cado mai con la portante.Proprio rarissimo.Ora ho mandato un altra segnalazione con quello stupido programma Alice ti aiuta.Almeno li se li minacci di disdetta ti chiamano la mattina dopo XD provate per credere gh, a me e' successo.
infatti a me la portante non casca mai, sono gli ip a venir di continuo riassegnati.. di mattina è una roccia fino alle 12-13, poi tocchiamo livelli veramente ridicoli sia come ping che come banda...
webmagic
28-12-2006, 22:56
Ed infine:
...
Direi che è perfetto... :sofico: :O
noto un grande sovraffollamento al mux.. io arrivo a 200ms, tu mi superi :mc:
Sono di nuovo on line, dopo 25gg. Mi hanno appena fatto il downgrade a 800kbps e tutto è tornato a funzionare. Questi sono i nuovi parametri che indica il router:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 46.5 db 23.5 db
Margine rumore 29.0 db 26.0 db
Il margine di rumore è peggiorato (prima avevo 23) mentre l'attenuazione è costante.
Ed infine:
...
ma non sono allucinanti sti valori? :eek:
ma non sono allucinanti sti valori? :eek:
Ma non hai visto quelli che ho in questo momento:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3371ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3303ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3155ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3443ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3271ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3342ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3349ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3232ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3462ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3480ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3295ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3471ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3495ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3422ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3412ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3367ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3459ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3559ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=2915ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=2619ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3083ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3159ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3154ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3167ms TTL=254
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 25, Ricevuti = 25, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 2619ms, Massimo = 3559ms, Medio = 3285ms
Be consolatevi, non siete gli unici.
Mi aggiungo anch' io alla lista di incavolati.
Alice 4mega
Ho una portante che va dai 2,8 mega ai 3 mega.
Ho pure frequenti sconnessioni.
Ciauz ;)
webmagic
29-12-2006, 09:11
direi che tutto è come previsto..
stamattina sono ritornato ai 22 ms al mio primo hop.. che oggi pomeriggio diventano 150-200...
ragazzi dobbiamo ribellarci, hanno attivato troppe connessioni in centrale e non chiedono un upgrade del vp che è saturo, come si sà la banda costa ;)
RANDAMAN
29-12-2006, 11:55
quoto.
questo è il miglior risultato che ottengo con alice 4 mega da un mese ad oggi:
http://www.speedtest.net/result/66718034.png
a parte i ping (cui non sono interessato perchè non gioco online) il problema è che alla fine, se va bene, viaggio come una 2 mega, al costo di una 4.
in assistenza cadono dalle nuvole oppure fanno spallucce.
l'unica cosa che mi ferma dal cambiare provider è proprio la paura di rimanere disconnesso per non si sa quanto.
io ho la due mega ed ho questo
RANDAMAN
29-12-2006, 11:59
io ho la due mega ed ho questo
http://www.speedtest.net/result/69724569.png
blusky00
29-12-2006, 12:00
:eek:
a che ora ti fà così di pomeriggio?
hai provato di mattina?
a che ora ti fà così di pomeriggio?
hai provato di mattina?
Ieri sera intorno a mezzanotte.
Prima andava un po' meglio tra i 250 e i 400.
Stamattina invece variava tra i 300 e i 700.
Premetto che ho appena ricevuto la visita di un tecnico telecom che ha verificato che ho una linea pessima a causa della distanza dalla centrale.
Per poter far funzionare il collegamento hanno dovuto farmi il downgrade da 2mb a 640kb. L'upgrade fatto un mese fa (mi è stato detto) non mi permetteva più di connettermi. L'unica soluzione per avere ancora il servizio era il downgrade appunto. Faccio presente che nella mia zona arriva solo telecom... :muro:
No so che dire...
blusky00
29-12-2006, 13:24
Ieri sera intorno a mezzanotte.
Prima andava un po' meglio tra i 250 e i 400.
Stamattina invece variava tra i 300 e i 700.
Premetto che ho appena ricevuto la visita di un tecnico telecom che ha verificato che ho una linea pessima a causa della distanza dalla centrale.
Per poter far funzionare il collegamento hanno dovuto farmi il downgrade da 2mb a 640kb. L'upgrade fatto un mese fa (mi è stato detto) non mi permetteva più di connettermi. L'unica soluzione per avere ancora il servizio era il downgrade appunto. Faccio presente che nella mia zona arriva solo telecom... :muro:
No so che dire...
ma a quanto disti?
ma a quanto disti?
Il tecnico dice 4-5km. A me sembrano pochi per giustificare una linea così malconcia. Però non credevo nemmeno che passando da 2mb a 640kb sarei potuto tornare a connettermi. Ora i valori variano da 2700 a 3500. :cry:
A questo punto credo di dover attendere un anno prima di disdire, visto che mi hanno rimesso in piedi la connessione.
LOL !
Posso dire pwned ?
Attualmente, ore 13:47, il NAS mi risponde con latenze da 170 a 260ms, non voglio sapere stasera :asd:
Comunque, giovedì 21 u s chiamo Telecoz per far presente questa storia, mi aprono una pratica che, dicono, sarà evasa giovedì 28 (ieri).
Ieri torno a casa alle 16, mi connetto e tac! Portante ok ma traffico ZERO. Al router non viene nemmeno associato un ip, traffico ATM KO.
Bene bene.
Chiamo ancora il 187 e mi dicono che, forse, stanno lavorando in centrale per risolvere il problema delle latenze alte (si, credici) e che, la mattina successiva (stamattina) tutto si sarebbe risolto.
Stamattina alle 11 linea sempre ko, alle 12 mi chiama un tecnico Telecom che mi dice che sarebbe venuto a casa mia tra 10 minuti.
Ottimo.
Il tecnico arriva, collega il suo "gold modem" al doppino e sentenzia:"la linea va bene".
Io gli rispondo:"immagino si riferisca al rapporto segnale/rumore... lo so che la linea è buona, lo è sempre stata, peccato che non mi posso connettere".
Il tizio ritira fuori il suo fantomatico aggeggio (lo aveva riposto non appena aveva visto che la linea era "pulita", non si era degnato di fare altri test, il menega...) e prova ad inviare pacchetti di test.
Linea morta.
Chiama l'assistenza per i tecnici e lo mettono in attesa per 10 minuti :asd:
Con il tecnico dall'altra parte del filo fanno delle prove e sentenziano: ci sono problemi in centrale (ma và ?) forse ti hanno messo su una porta sbagliata...
La mia faccia era pressappoco così => :mbe:
Il tenico va in centrale e circa 20 minuti fa mi richiama per farmi fare delle prove... la linea è tornata, peccato che la latenza faccia sempre schifo (vedi sopra).
Il tecnico mi ha congedato dicendomi che avrebbe passato la pratica all'assistenza specialistica per vedere di farmi cambiare l'instradamento.
Ok, ho ufficialmente paura... :eek:
Ma che cavolo sta combinando TElecoma?
Non riesco più a navigare a casa mia nonostante abbia un ping sui 35ms verso il GW...scarico i file a 1KB o meno da qualunque server e le pagine vanno spesso in timeout :muro:
Scusate ma nemmeno a voi apre il sito www.rossoalice.it ? :confused:
soqquadro
29-12-2006, 17:17
Già, nemmeno a me va.
blusky00
29-12-2006, 17:29
a me va, però ho il solito problema di ping elevato al mux......la mia segnalazione al 187 è ancora aperta, voglio proprio vedere come andrà a finire.
Comunque sta storia sta diventando una barzelletta :(
DarKilleR
29-12-2006, 18:42
oggi la mia connessione ADSL Alice Flat 640 K (sempre in attesa dell'upgrade a 2 MB)...
Mi è caduta la connessione una marea di volte...non riesco a capire quale può essere il problema...la portante sempre ok segnale/rumore perfetto ed ottimi...
Però cade la connessione e prima che il router riprenda un IP ci vuole un po' di tempo...Riavvio il router e la connessione torna...
Però non è colpa del router che va perfetto..
webmagic
29-12-2006, 19:28
stesso problema da parte mia, dal 06/12 ... operatore diverso -> libero in wholesale, ma problemi identici...
sembra che la disconnessione senza perdita di portante, non sia contemplata...
ho una linea che è una roccia in quanto a margine ed ad attenuazione... mi chiedevo infatti quali fossero le ragioni tecniche della "caduta" !!!
Mi consola il fatto di non essere il solo!
p.s.: io sospetto overbooking delle risorse, staremo a vedere!
sembra che la disconnessione senza perdita di portante, non sia contemplata...
Ma infatti... anche io ho una linea con una buona portante, oggi arriva il tecnico Telecom che, in mia momentanea assenza, testa unicamente il rapporto segnale/rumore senza MINIMAMENTE provare a mandare pacchetti ATM (guarda caso, la portate c'era ma non navigavo).
Meno male che arrivo a casa di corsa e trovo il tecnico ancora lì, sennò questo andava via chiudendo la pratica e bòn.
Questa gente andrebbe mandata in miniera, altro che a prendere per il culo le persone con quegli aggeggi hi-tech che mamma Telecom gli rifila!
webmagic
29-12-2006, 20:24
e cosa ti ha detto oggi il tecnico?
magari che hanno venduto troppe adsl senza badare alle REALI capacità delle reti?
magari che i presunti attacchi da worm sono di piccola entità e che quindi i problemi vanno ricercati altrove? che la rete atm è allo stremo?
che non sanno che pesci prendere, che hanno poca voglia di risolvere il problema a mezz'italia?
questo non ce lo diranno mai! :mad:
sono stufo di vedermi chiusi i ticket poichè secondo loro è tutto apposto... scusate lo sfogo. :muro:
ci dicano almeno se tutto ciò è transitorio o devo prendere in considerazione il cambio di provider :read:
uomoombra70
29-12-2006, 21:11
http://www.speedtest.net/result/69847750.png (http://www.speedtest.net)
se andava sempre cosi'.
e cosa ti ha detto oggi il tecnico?
magari che hanno venduto troppe adsl senza badare alle REALI capacità delle reti?
magari che i presunti attacchi da worm sono di piccola entità e che quindi i problemi vanno ricercati altrove? che la rete atm è allo stremo?
che non sanno che pesci prendere, che hanno poca voglia di risolvere il problema a mezz'italia?
questo non ce lo diranno mai! :mad:
Te lo dicono, te lo dicono... a mezza bocca in via non ufficiale ma lo dicono...
trapanator
29-12-2006, 21:45
domanda: ma siamo nel terzo mondo? oggi mi si è scollegato ben 20 volte in 1 ora!
drowning man
29-12-2006, 21:51
domanda: ma siamo nel terzo mondo? oggi mi si è scollegato ben 20 volte in 1 ora!
oggi sono riuscito a fare 2 partite di seguito alla pes senza problemi, devo preoccuparmi? chiamo il 187????
webmagic
29-12-2006, 21:51
posso solo sperare che con la fine degli upgrade la situazione possa ritornare sotto controllo...
ma credetemi neanche io riesco a convincermi di questo, ho perso le speranze :doh:
a me va, però ho il solito problema di ping elevato al mux......la mia segnalazione al 187 è ancora aperta, voglio proprio vedere come andrà a finire.
Comunque sta storia sta diventando una barzelletta :(
Non capisco, continua a non andare a me.
Io sto usando opendns... che sia per questo?
Gli altri giorni andava... ora non è più in lista tra i DNS :confused:
E che diavolo, devo tornare ai DNS di alice? :mc:
Secondo voi perchè appena mi connetto ho dei tempi di risposta buoni e qualche decina di secondi dopo c'è un degrado esponenziale dei tempi che può arrivare anche a 3500ms
C:\>ping -t 192.168.100.1
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=52ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=50ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=53ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=51ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=54ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=54ms TTL=254
Pacchetti: Trasmessi = 17, Ricevuti = 17, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 50ms, Massimo = 54ms, Medio = 51ms
Control-C
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=153ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=107ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=166ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=440ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=551ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=833ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=996ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=838ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=961ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=955ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1134ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1207ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1020ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=894ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=919ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1050ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1183ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1183ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1251ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1059ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1231ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1231ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1203ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1139ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1263ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1223ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1127ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1127ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1247ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1339ms TTL=254
Pacchetti: Trasmessi = 32, Ricevuti = 32, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 50ms, Massimo = 1339ms, Medio = 910ms
jake.afc
30-12-2006, 10:41
probabilmente ti connetti in un momento "tranquillo" e poco dopo la rete comincia ad andare in sovraccarico a causa delle troppe utenze...
Ad esempio a me han detto che avevano una banda in centrale tipo di 30 mega, divisa per almeno un migliaio di abbonati, ovvero 30 KB/s a testa con ping a 2500.
ora per fortuna hanno aumentato ed è tornato tutto alla normalità. ma ci son voluti 11 mesi....
blusky00
30-12-2006, 11:03
Anche se non centra nulla con i problemi di telecom, è buona norma fare una pulizia del proprio pc con dei soft appropriati (esempio: spybot, adware, jv16, system mechanic, hijackthis etc etc).
"Qualcosa di strano" potrebbe rendere i vari test non proprio veritieri.
Comunque il mio ticket doveva essere chiuso e risolto :muro: giovedì scorso, risulta ancora in carico al supporto tecnico.......sono proprio curioso di sapere cosa mi diranno alla chiusura :doh:
soqquadro
30-12-2006, 11:51
probabilmente ti connetti in un momento "tranquillo" e poco dopo la rete comincia ad andare in sovraccarico a causa delle troppe utenze...
Ad esempio a me han detto che avevano una banda in centrale tipo di 30 mega, divisa per almeno un migliaio di abbonati, ovvero 30 KB/s a testa con ping a 2500.
ora per fortuna hanno aumentato ed è tornato tutto alla normalità. ma ci son voluti 11 mesi....
Vivo nella stessa situazione..
Quand'è che hanno ampliato la capacità della centrale?
Per caso nel farlo vi hanno messo i DSLAM che supportano l'adsl 2+?
ormai x me attese lunghe x parlare al 187 e neanche piu rispondono
si interrompe sempre la telefonata
drowning man
30-12-2006, 15:13
ormai x me attese lunghe x parlare al 187 e neanche piu rispondono
si interrompe sempre la telefonata
ahahaha mitico! :D cade la portante, cade la telefonata, non vorranno costringerci all'isolamento totale dal mondo della comunicazione?
ma a voi il 187 vi dice di fare quel test farlocco di "Alice ti aiuta" ?
io l'ho fatto e anche li mi dice che la velocità di linea risulta inadeguata
drowning man
30-12-2006, 15:37
ma a voi il 187 vi dice di fare quel test farlocco di "Alice ti aiuta" ?
io l'ho fatto e anche li mi dice che la velocità di linea risulta inadeguata
io uso speedtest. alice ti aiuta ha l'indicatore ancora a 640. alice non ti aiuta!
si ma quel programma ha anche la funzione incorporata di inviare una segnalazione al 187, che poi non so se lo faccia è un altro discorso..
.Kougaiji.
30-12-2006, 18:03
si ma quel programma ha anche la funzione incorporata di inviare una segnalazione al 187, che poi non so se lo faccia è un altro discorso..
Funziona funziona.Chiamarono la mattina seguente dopo una minaccia di disdetta.
plastica
30-12-2006, 19:21
in questi giorni ho sempre l'adsl 56k durante il giorno. devo dire che mi aspettavo di peggio...
grazie cmq a telecom per avermi fatto riscoprire il single player -_-'
in questi giorni ho sempre l'adsl 56k durante il giorno. devo dire che mi aspettavo di peggio...
grazie cmq a telecom per avermi fatto riscoprire il single player -_-'
Quoto :muro:
Secondo voi (e qui mi aspetto una risposta supportata dai fatti, no cose tipo "mio cuggino mi ha detto...") la situazione in cui versano molti utenti Telecom (me compreso) diverrà cronica oppure c'è speranza per una soluzione in tempi medio/brevi ?
Se, voglia il cielo, una volta nella vita un'azienda italiana dicesse la verità sulla propria situazione forse anche noi ci capiremmo qualcosa... Ma visto che telezozz mette come "scusa" ufficiale che 20 milioni di italiani hanno virus e spyware forse la situazione che abbiamo davanti è moooolto grave. Se, come si sussurra in giro, l'intera struttura è arrivata al collasso per via di politiche e investimenti sbagliati, probabilmente non vedremo qualche miglioramento prima di qualche mese.
La cosa incredible è che non hanno il coraggio di dire: "Ci scusiamo con i Clienti, ma abbiamo dei gravi problemi con la struttura internet, provvederemo a risolverli e risarcirvi per il disservizio". Così almeno il Cliente sà che c'è un problema, e che l'azienda lo sta rislvendo; così facendo invece si prende per i fondelli il consumatore, che ha diritto a incaxxarsi di brutto. Dalle parti mie si dice "Fessi e coglionati".
Le aziende serie comunicano con i loro Clienti.....
Ah già dimenticavo....... siamo in Italia :muro:
skizzo03
31-12-2006, 00:35
ok ragazzi ora vi dico la mia esperienza personale...dopo numerosi problemi come tutti noi abbiamo avuto....il giorno 26 dicembre stavo regolarmente navigando,scaricando ecc ecc quando sono costretto a riavviare il pc a seguito di un aggiornamento del mio sistema operativo.....fin qui tutto bene però quando vado a connettermi alla dsl ovvero quando va a fare la comunicazione utente e password.....scopro con maliquore che non mi si connette più.....chiamo il tecnico che mi dice che cìè un guasto e che devo aspettare........e mi congeda io richiamo subito e mi dicono che fanno una lettera di intervento...bene dico io c'è un problema....il giorno successivo ancora non riesco a connettermi anche se la portante ovvero la linea è presente...l'unico problema è il riconoscimento della password....mi dico io basterà resettare il MUX che si è incasinato....(effettivamente cera da fare quello)....nulla da fare dopo aver telefonato 18 volte e dico 18 volte con ovviamente 18 risposte diverse e quindi mi fanno ancora di più disperare....e io che me ne intendo un pochino mi allarmo mi dicono che entro il giorno successivo mi sarà sistemato....il problema.....passano 48 ore e nulla va bene richiamo e mi incazzo questa volta mi dicono di aspettare che verrò rimborasato......dopo 12 ore mi arriva il tecnico a casa con il protatile per verificare che io non sono un IGNORANTE CHE ABBIA QUALCHE VIRUS mi fà controllare gli dò le mie password per l'accesso e mi dice che (NON Và COME è POSSIBILE) :rolleyes: :muro: :mc: :eek: :cry: IO ANCOR più allarmato dico fra me e me(andiamo bene)....pensava fossi sempre il solito fessacchiotto che non se ne intende :D mi dice che la password è stata mnodificata,che qualcuno magari scaricando la posta mi ha cambiato password ecc ecc....mio padre gli girano le scatole e non dico cosa ha detto per correttezza......comuqnue chiama 3 volte a pordenone,padova e da un altra parte e nessuno sà come fare per la mia password...in poche parole voleva dirmi che qualcuno ha cambiato le password....alla fine la faccio in breve se ne và mi fà gli auguri di buon anno e io ricambio....mi dice che và in centrale.......dopo 1 ora e mezza mi richiama e dice controlli se funziona e come per magia ora si vola si vola veramente....alla fine sapete cosa era.....si era incasinato il mux e perdeva un pacchetto di file come avevo detto io precedentemente...durante la comunicazione bastava resettare il mux da padoa tempo 30 secondi...... :muro: :muro: :muro: :muro: morale della favola 3 giorni senza servizio e ora ESIGO IL RIMBORSO...per fortuna lo zio della mia ragazza lavora alla telecom e me lo farà pervenire!
drowning man
31-12-2006, 00:41
raga non ce la faccio a stare senza pes per mesi, come si fa ,subisco gol da giocatori invisibili, fichissimo quando tutti abbandonano il campo, poi ritornano e scopro che mi hann osegnato, la palla che diventa invisibile, è troppo divertente. sarò costretto a farmi una'altra adsl e a continuare a pagare telecom?
plastica
31-12-2006, 02:17
sarò costretto a farmi una'altra adsl e a continuare a pagare telecom?
fai un'altra adsl solo se sei coperto dalla rete di un altro operatore, altrimenti ti ritrovi il collo di bottiglia di telecom in mezzo e non ti cambia nulla.
la situazione è che se telecoma non dice in quanto tempo prevede di mettere a posto (e visto che non ammette il problema, non deve nemmeno rendere conto dei tempi), né tu né altri, possono pianificare di mollare un contratto per un altro o tornare al 56k senza dover pagare mesi di disservizio.
...è una mia impressione o siamo in tanti ad avere sto problema, ma in pochi ad accorgercene? :p
stasera ho notato una cosa strana, io gioco a cod2 e da un pò di tempo sta facendo il problema di connessione interrotta e poi si riprende (in pratica nn si riesce a giocare) ma stasera stavo su questo server:
85.18.118.210:27970 e nn mi ha dato manco un problema!!! Vado nel mio server e me lo da il problema... ok faccio un tracert e scopro che il server dove nn mi da problemi passa o è su fastweb... (scusate se ho detto una cavolata) faccio il tracert sul mio e nn passa per fastweb... bah... come si spiega?
p.s. skizzo03 ma anche a te dava questo problema? a me da solo questo poi ping e velocità sono in regola... ciauzz
siamo nel 2007 e la mia 20 mega scarica peggio di una 2 mega quando va bene
ecco poi un tracert
Target Name: maya.ngi.it
IP: 88.149.128.3
Date/Time: 31/12/2006 19.08.38
1 1 ms [192.168.1.1]
2 * []
3 155 ms host133-173-static.33-88-b.business.telecomitalia.it [88.33.173.133]
4 155 ms r-na71-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.163.13]
5 161 ms r-rm213-na71.opb.interbusiness.it [151.99.101.205]
6 185 ms crs-mi003-crs-rm003.opb.interbusiness.it [151.99.98.10]
7 167 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
8 168 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
9 168 ms Inet2-gw-mi-nap3.opb.interbusiness.it [85.36.8.90]
10 168 ms [212.239.110.46]
11 169 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 170 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
cioe' i problemi aumentano invece di diminuire
:mbe:
.Kougaiji.
31-12-2006, 23:02
Adesso va perfetta la connessione ghghgh tutti fuori bravi bravi e io sto a casa a gioca XD
BALOO1983
31-12-2006, 23:24
Adesso va perfetta la connessione ghghgh tutti fuori bravi bravi e io sto a casa a gioca XD
BEATO TE...IO CONTINUO A MORIRE AMMAZZATO SENZA SAPERE COME :cry:
Lombrico
01-01-2007, 22:24
La cosa incredible è che non hanno il coraggio di dire: "Ci scusiamo con i Clienti, ma abbiamo dei gravi problemi con la struttura internet, provvederemo a risolverli e risarcirvi per il disservizio".
Nessuna società quotata in borsa può permettersi di fare un outing del genere...hai idea di cosa succederebbe al titolo? :ciapet:
miciopazzo198x
02-01-2007, 04:24
Scusate...
nel Thread di PES6 ONLINE lamentavo dei "blocchi" durante il gioco...
un utente (drowning man) mi ha segnalato questo thread dicendo che è colpa di alice.
Siccome leggere tutto non mi è possibile espongo la mia situazione:
Alice 4mb
-Scarico perfettamente up e down al massimo senza problemi
-gioco online a tutto perfettamente
-la connessione non perde un colpo
-niente disconnessioni
-ping sui 50ms (ottimo per quel che mi riguarda, piu' basso di qualche tempo fa)
Eppure PES ogni tanto (non sempre, spesso va perfettamente) ogni tanto si blocca e poi riparte...
Dite che è davvero colpa di Alice (questo mio problema) o Konami e i suoi server farlocchi?
Nella chat del gioco se chiedo qualcuno mi dice ANCHE IO HO AVUTO QST PROBLEMA
Io penso non sia un problema di linea, voi ke dite? 1 gioco solo và di cacca?
Raga è un pò di giorni...ormai credo 3 settimane ke ho problemi con Alice ADSL!!
Praticamente la maggior parte delle pagine non me le apre....ma mi reindirizza sulla pagina di registrazione di Aice dicendomi ke sono già registrato...e ci credo...è più di un'anno ke lo sono....
Sta di fatto ke ho provato a kiamare l'assistenza è mi hanno detto di avere problemi sui DNS....a voi risulta?Qualcuno ha lo stesso problema?
tweester
02-01-2007, 09:49
Nessuna società quotata in borsa può permettersi di fare un outing del genere...hai idea di cosa succederebbe al titolo? :ciapet:
........in pratica che gli utonti devono rassegnarsi e farsi carico delle incapacità ed immobilismo della società in questione finanziandola in silenzio perchè continui ad esistere e a fornire loro ADSL da 30kbps.... :cry: :cry: :cry:
tweester
02-01-2007, 09:54
Raga è un pò di giorni...ormai credo 3 settimane ke ho problemi con Alice ADSL!!
Praticamente la maggior parte delle pagine non me le apre....ma mi reindirizza sulla pagina di registrazione di Aice dicendomi ke sono già registrato...e ci credo...è più di un'anno ke lo sono....
Sta di fatto ke ho provato a kiamare l'assistenza è mi hanno detto di avere problemi sui DNS....a voi risulta?Qualcuno ha lo stesso problema?
Prima chiamata eh !!!
Alla prossima ti diranno che hai un virus...a quella dopo un dialer...poi che il tuo pc non va...il tuo modem è mal configurato.......invece di aumentare la banda aumentano i centralinisti del 187.
Prima chiamata eh !!!
Alla prossima ti diranno che hai un virus...a quella dopo un dialer...poi che il tuo pc non va...il tuo modem è mal configurato.......invece di aumentare la banda aumentano i centralinisti del 187.
ahh sisi
quello del router mal configurato è una rispsta classica :muro: ke nervoooooso!!
intanto non mi va un caiser...ieri mi si staccavano in continuazione anche i server del.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusate...
nel Thread di PES6 ONLINE lamentavo dei "blocchi" durante il gioco...
un utente (drowning man) mi ha segnalato questo thread dicendo che è colpa di alice.
Siccome leggere tutto non mi è possibile espongo la mia situazione:
Alice 4mb
-Scarico perfettamente up e down al massimo senza problemi
-gioco online a tutto perfettamente
-la connessione non perde un colpo
-niente disconnessioni
-ping sui 50ms (ottimo per quel che mi riguarda, piu' basso di qualche tempo fa)
Eppure PES ogni tanto (non sempre, spesso va perfettamente) ogni tanto si blocca e poi riparte...
Dite che è davvero colpa di Alice (questo mio problema) o Konami e i suoi server farlocchi?
Nella chat del gioco se chiedo qualcuno mi dice ANCHE IO HO AVUTO QST PROBLEMA
Io penso non sia un problema di linea, voi ke dite? 1 gioco solo và di cacca?
Ciao ...non sei il solo...anche io ho il tuo stesso identico problema...
ho Alice 4m ...il ping è buonissimo..sul server sto sui 40 !!!
però ho notato che sei faccio un ping -t ad esempiio su maya.ngi.it o www.google.it a distanza di circa 20 secondi ho dei blocchi di 5-10 secondi con "richiesta scaduta" e quindi perdita di pacchetti...
i blocchi su pes...sicuramente dipendono da questo....
anche con cod2 avverto disconnessioni continue sui server di gioco....
la linea invece non cade mai...ho solo questi blocchi....come se qualche router ti butta giu la connessione.....mah...
oramai nn gioco piu online.....che tristezza.
cmq io sto a Roma......
anche io su roma ho gli stessi problemi.. navigo bene, pingo in fast, ma laggo a bestia sui giochi online! Su Guild Wars ormai mi è impossiblie giocare, visto che il pg si freeza per 5-10 secondi, e dopo chissà com'è :rolleyes: sono morto :muro:
miciopazzo198x
02-01-2007, 11:59
sto pingando maya 200 volte di fila, non si discostano i valori
altri test da fare?
sto pingando maya 200 volte di fila, non si discostano i valori
altri test da fare?
in alcuni momenti non si hanno problemi....lascialo andare per un pò....oppure prova su un altro server...magari vieni instradato in un altro modo e allora becchi il router che fa cilecca e ti perde i pacchetti....
non ho capito bene se quando si gioca con pes6 si passa sempre dal server konami oppure si faccia un p2p diretto fra client....con l'utility tcpview vedo solo il processo pes6.exe che si connette sempre e solo a un server (ora nn ricordo l'ip)....boh...
blusky00
02-01-2007, 12:30
però ho notato che sei faccio un ping -t ad esempiio su maya.ngi.it o www.google.it a distanza di circa 20 secondi ho dei blocchi di 5-10 secondi con "richiesta scaduta" e quindi perdita di pacchetti...
la linea invece non cade mai...ho solo questi blocchi....come se qualche router ti butta giu la connessione.....mah...
cmq io sto a Roma......
Io la perdita di pacchetti l'ho sul primo nodo il 192.168.100.1 :muro: :muro:
Il bello è che la cosa si nota solo di pomeriggio.......sto chiamando tutti i gg il 187 e tutte le volte sembrano cadere dalle nuvole :doh:
Lombrico
02-01-2007, 12:48
Io la perdita di pacchetti l'ho sul primo nodo il 192.168.100.1 :muro: :muro:
Il bello è che la cosa si nota solo di pomeriggio.......sto chiamando tutti i gg il 187 e tutte le volte sembrano cadere dalle nuvole :doh:
192.168.100.1 è praticamente la centrale telecom a cui sei allacciato, quindi il problema è li. Serve un tecnico ke lasci da parte per un attimo la bottiglia di spumante :D e vada a dare una controllatina...
Comunque noto che telcom non ha più banda sulle tratte di collegamento... Quando la gente si svelgia si scede a 20kB (ho alice 2M)...
Oggi pare che la situazione sia migliorata (ho scaricato a 250kB tutta la mattinata)... ma vedremo questa sera quando c'è l'ora di punta.
ciao
luigi
drowning man
02-01-2007, 12:58
cmq io sto a Roma......
anche io sono a roma e quoto totalmente quello che hai detto, perchè ho gli STESSI IDENTICI problemi, ma qui si continua a far finta di niente e a sostenere che è colpa degli utenti pieni di virus o dei giochi male ottimizzati o di chissà quale altra diavoleria...tra l'altro alcuni con alice sostengono di non avere problemi, probabilmente dipende anche dalla zona.
miciopazzo198x
02-01-2007, 12:58
192.168.100.1 è praticamente la centrale telecom a cui sei allacciato, quindi il problema è li. Serve un tecnico ke lasci da parte per un attimo la bottiglia di spumante :D e vada a dare una controllatina...
pingavo su maya e mi perdeva qualche pezzo...
pingando su 192.168.100.1 per ben 500 volte non solo NON HA perso nulla, ma mi da un ottimo ping sui 40ms mai avuto prima :D
blusky00
02-01-2007, 13:07
Il ping -t di quel nodo mi restituisce valori compresi tra 200 e 300ms. Ho appena chiamato il 187, mi ha detto che il tecnico sta intervenendo in centrale.......vedremo vedremo :mbe:
Deimos90
02-01-2007, 13:24
cosa devo scrivere sul prompt dei comandi per vedere i nodi col server di pes?
miciopazzo198x
02-01-2007, 13:26
bo le ultime partite tra 2gg fa e oggi tutte perfette
Deimos90
02-01-2007, 13:31
si, ma lo facevo per vedere il ping col server
drowning man
02-01-2007, 13:42
ho fatto il controllo con maya e il server della cengrale, perfetto, ping 46, nessun errore. vado a giocare a pes, prima partita perfetta, comincio a preoccuparmi, ne faccio un'altra, soliti blocchi...mi tranquillizzo...
raga aiuto! ho alice 4 mega colegata al pc con la lan. mi si connette bene ma subisco improvvisi cali di prestazioni, è come se la velocità cala all'improvviso. da cosa può dipendere? inoltre gioco su xbox live ma ogni 5 minuti mi appare un errore di connessione che mi segnala dei cali improvvisi sulla linea... :muro:
come devo fare?
anche io su roma ho gli stessi problemi.. navigo bene, pingo in fast, ma laggo a bestia sui giochi online! Su Guild Wars ormai mi è impossiblie giocare, visto che il pg si freeza per 5-10 secondi, e dopo chissà com'è :rolleyes: sono morto :muro:
Lo stesso da circa 3 settimane, per fortuna che spesso i seguaci fanno tutto :D
Sto anch'io a Roma, come drowning man e rob 79, e il problema è esclusivamente di Alice, ho fatto le prove cambiando modem Adsl e anche su PC diversi e il problema è lo stesso. Se voglio giocare senza rischi devo usare un 56k che mi funziona benissimo, così come funziona bene anche una connessione UMTS.
drowning man
02-01-2007, 14:08
ho rifatto la segnalazione al 187, lasciato il num di cell, vediamo se mi richiamano. ma si potrà disdire il contratto per un disservizio simile?
Vigorello
02-01-2007, 14:08
Stessi problemi di perdita di pacchetti anche per me.
venerdì ho fatto aprire il guasto tramite il 187... speriamo bene visto che la "dolce signorina" che mi ha risposto mi ha detto che in fondo ne perdo pochi... solo 2 o 3 ogni 15/20 :muro: :muro: :mc: :mc:
Tra le prove che mi ha fatto fare c'è stata quella di provare a pingare l'indirizzo della centrale... purtroppo mi ha dato l'IP sbagliato (192.168.1.1 invece di 192.168.100.1)
Fatto sta che ho problemi con programmi tipo skype, impossibilità di farsi una bella partitella online senza trovarsi in terra morti ignorandone la causa :mad: :muro: !!!
Sto prvando anche in questo momento il ping sia su maya che sulla centrale e perdo pacchetti in tutti e due i casi, con tempi che variano dai 40ms ai 300ms fino alle richieste scadute.... insomma un vero schifo!!!
Ciliegina sulla torta la telecom mi ha anche rifiutato il passaggio a tiscali per problemi tecnici :confused: :confused:
P.S. Sono di Roma e a quanto ne so dovrei essere attaccto alla centrale di corviale che dista qualche km da casa mia... diciamo che dovrebbero essere 6 o 7 Km
Vigorello
02-01-2007, 14:12
mettete i dns di fastweb
Come può migliorare un problemi di perdita di pacchetti cambiando i DNS? :confused:
blusky00
02-01-2007, 14:14
Stessi problemi di perdita di pacchetti anche per me.
venerdì ho fatto aprire il guasto tramite il 187... speriamo bene visto che la "dolce signorina" che mi ha risposto mi ha detto che in fondo ne perdo pochi... solo 2 o 3 ogni 15/20 :muro: :muro: :mc: :mc:
Tra le prove che mi ha fatto fare c'è stata quella di provare a pingare l'indirizzo della centrale... purtroppo mi ha dato l'IP sbagliato (192.168.1.1 invece di 192.168.100.1)
Fatto sta che ho problemi con programmi tipo skype, impossibilità di farsi una bella partitella online senza trovarsi in terra morti ignorandone la causa :mad: :muro: !!!
Sto prvando anche in questo momento il ping sia su maya che sulla centrale e perdo pacchetti in tutti e due i casi, con tempi che variano dai 40ms ai 300ms fino alle richieste scadute.... insomma un vero schifo!!!
Ciliegina sulla torta la telecom mi ha anche rifiutato il passaggio a tiscali per problemi tecnici :confused: :confused:
P.S. Sono di Roma e a quanto ne so dovrei essere attaccto alla centrale di corviale che dista qualche km da casa mia... diciamo che dovrebbero essere 6 o 7 Km
tu sei a 6/7 km.....pensa io sono a 300mt ed ho gli stessi tuoi problemi.
io pure sono di roma ed ho gli stessi problemi che avete voi.... :muro:
Cmq in ste ultime settimane mi lamentavo parecchio per la perdita della portante a intervalli più o meno regolari tipo ogni 2 ore,due ore e mzzo,ultimamente la cosa era diventata troppo fastidiosa e strana....molto più di un disservizio e ho scoperto che il problema nn è di Alice ma del router ,Trattasi del router NETGEAR DG834G ,quindi per chi ha problemi con questo router+alice può andare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=953&pp=20
sono in attesa di un nuovo firmware che penso sia l'unica soluzione possibile.
Sto anch'io a Roma, come drowning man e rob 79, e il problema è esclusivamente di Alice, ho fatto le prove cambiando modem Adsl e anche su PC diversi e il problema è lo stesso. Se voglio giocare senza rischi devo usare un 56k che mi funziona benissimo, così come funziona bene anche una connessione UMTS.
All'inizio pensavo fosse un problema del mio router,un wag54g ver.2, allora ho provato ad aggiornare il firmware ma non cambia niente...
poi la cosa strana è che riesco a connettermi con alice solo in PPPoA (llc o vc)multimode, mentre se imposto PPPoE/llc multimode non si connette...mah....
chissà se cambiando in PPPoE non si perdono piuù pacchetti...
blusky00
02-01-2007, 14:38
Cmq in ste ultime settimane mi lamentavo parecchio per la perdita della portante a intervalli più o meno regolari tipo ogni 2 ore,due ore e mzzo,ultimamente la cosa era diventata troppo fastidiosa e strana....molto più di un disservizio e ho scoperto che il problema nn è di Alice ma del router ,Trattasi del router NETGEAR DG834G ,quindi per chi ha problemi con questo router+alice può andare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=953&pp=20
sono in attesa di un nuovo firmware che penso sia l'unica soluzione possibile.
Si ma noi stiamo descrivendo il problema del ping elevato sul primo nodo......comunque in questo momento ho questa situazione:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=158ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=218ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=312ms TTL=255
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=203ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=265ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=234ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=359ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=203ms TTL=255
Pacchetti: Trasmessi = 9, Ricevuti = 8, Persi = 1 (11% persi),
Minimo = 158ms, Massimo = 359ms, Medio = 244ms
:muro: :muro:
Si ma noi stiamo descrivendo il problema del ping elevato sul primo nodo......
no guarda stiamo parlando dei problemi di alice in generale,tra i quali c'è la perdita di portante,il ping elevato etc.
;)
Vigorello
02-01-2007, 14:46
Questa è la mia situaione attuale:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=100ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=45ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=45ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=232ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=44ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=43ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=46ms TTL=254
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=121ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=48ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=47ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=184ms TTL=254
ragazzi date un'occhiata qui:
http://www.visualroute.it/myspeed/index.asp
potete controllare la velocità di download e upload e inoltre il ping e anche il QOS. quest'ultimo come sapete dovrebbe essere intorno al 80/90 % io ce l'ho a 43 %, ecco perchè subisco cali improvvisi della linea. da cosa dipende?
sto rieffettuando il test ed adesso il QOS è sceso a 20 % :mbe:
blusky00
02-01-2007, 15:10
potete controllare la velocità di download e upload e inoltre il ping e anche il QOS. quest'ultimo come sapete dovrebbe essere intorno al 80/90 % io ce l'ho a 43 %, ecco perchè subisco cali improvvisi della linea. da cosa dipende?
bene bene, l'upload è superiore al download :confused:
bene bene, l'upload è superiore al download :confused:
ma perchè non provi a darmi una risposta?
Vigorello
02-01-2007, 15:25
Con una 4 mega mi da 1,98 di velocità di download 2 200 kbps pe l'upload... QOS 28%
blusky00
02-01-2007, 15:29
ma perchè non provi a darmi una risposta?
Appena fatto:
down: 201 kb
up: 204 kb
QoS: 8%
alice.it (http://www.alice.it) e virgilio.it (http://www.virgilio.it) non raggiungibili sono collegate al problema? :confused:
blusky00
02-01-2007, 15:34
alice.it (http://www.alice.it) e virgilio.it (http://www.virgilio.it) non raggiungibili sono collegate al problema? :confused:
li raggiungo, ma per aprire la pagina ci metto + del solito.
Per i guasti esiste solo il 187(massa di incapaci)???
miciopazzo198x
02-01-2007, 17:34
è una buffonata quel sito speedtest
mi dice DOWNLOAD 82kbps e UPLOAD 93kbps :sofico:
Che stronzata... peccato che scarico a 500 e invio a 30-32 :mbe:
Lombrico
02-01-2007, 17:36
http://www.speedtest.net/result/70660415.png :eek: :eek: con 4 mega
http://www.speedtest.net/result/70695219.png (http://www.speedtest.net)
Sicuro di avere una 4mega Alice? :confused:
miciopazzo198x
02-01-2007, 17:48
http://www.speedtest.net/result/70699051.png (http://www.speedtest.net)
Ecco fatto su Monaco :D
si ma cmq per telecom il minimo garantito è 1mb in download.
Quindi anche se avete la 4mb e vi dice 1mb per loro il problema non sussiste :D
cmq a me dice 3100 con un programma aperto :D
Lombrico
02-01-2007, 17:59
si ma cmq per telecom il minimo garantito è 1mb in download.
Quindi anche se avete la 4mb e vi dice 1mb per loro il problema non sussiste :D
Veramente l'MCR della 4 mega è di ben 20kbps, altro ke 1mb :D :D
Secondo me siete voi con i test che intasate tutta le rete :D
Lombrico
02-01-2007, 18:23
altri test
Allora sono solo errati i risultati del test :p :ciapet:
Secondo me siete voi con i test che intasate tutta le rete :D
Ma LOOOOOL :D :D :D
http://www.speedtest.net/result/70717276.png
:mbe:
Ehilà, anno nuovo problemi vecchi :)
E' da un po' che non bazzico più da ste parti, mi avevano sistemato il 4 dicembre i problemi di latenza assurda sul nas (i miei famosi 4000ms su 192.168.100.1).
Ammetto che per un po' è andato tutto perfettamente, avevo 38ms stabili :)
Da una settimana la cosa è tornata a livelli non prorio uguali a novembre ma cmq ho i miei bei 350ms sul nas... (o mux come continuano a chiamarlo al 187..)
Grande telecom...
mettete i dns di fastweb
Scusa mi potresti dire i dns fastweb?
grazie
<<AndattoXTX>>
02-01-2007, 19:47
LOL
ma è normale che il QOS è così basso? mi da sempre valori più piccoli...
prima mi ha dato addirittura il 5% :muro:
a me sti giorni va veramente male l'adsl!
Ora scarico a 20kb/s e ho un ping da 130-160 su maya...
se faccio lo stesso download di notte mi va a 230 kb/s e pingo 50 su maya.!
AIUTOOOOOO!
<<AndattoXTX>>
02-01-2007, 21:07
oggi va male anche a me... laggo altissimo su guild wars... speriamo bene!!!!!!
blusky00
02-01-2007, 21:20
Ho richiamato il 187 per conoscere lo stato della mia pratica, l'operatore di turno ha ascoltato tutta la mia poesia (ping elevato di pomeriggio, il nas saturo, tracert infinito, lag e contro lag, perdita di pacchetti, bla bla bla), alla fine mi ha risposto "ma tanto lei continua a navigare bene o male" :doh:
gli ho fatto presente di alcuni forum e di persone che hanno lo stesso mio problema, mi ha detto "ognuno ha la sua storia" :mbe:
credo che sto entrando in un ciclo chiuso e difficilmente riuscirò ad uscirne.
anche io
sleeping
02-01-2007, 21:37
Ho richiamato il 187 per conoscere lo stato della mia pratica, l'operatore di turno ha ascoltato tutta la mia poesia (ping elevato di pomeriggio, il nas saturo, tracert infinito, lag e contro lag, perdita di pacchetti, bla bla bla), alla fine mi ha risposto "ma tanto lei continua a navigare bene o male" :doh:
gli ho fatto presente di alcuni forum e di persone che hanno lo stesso mio problema, mi ha detto "ognuno ha la sua storia" :mbe:
Che professionalità!!
:D :rolleyes: :muro:
raga secondo voi i miei problemi potrebbero dipendere dal modem?
sono scandalosi e incompetenti!!
io sono 3 settimane ke ho problemi...nessuno mi sà dare una risposta!! a volte fanno cadere anche la linea...allucinante!!
Il mio problema....
spesso e "volentieri" da circa 3 settimane ho problemi nella navigazione...nell'apertura delle pagine...ci sono momenti ke digitando ad esempio www.google.it mi apre la pagina di registarzione di Alice con scritto che sono già registrato e di spegnere e riaccendere il modem per navigare!! questo problema mi si presenta cercando di aprire innumerevoli siti...dopo un pò ricomincia a funzionare per poi ripresentarsi il problema dopo poche ore!!
Il problema potrebbero essere i DNS...ma ho provato a inserirne una marea....nada il problema sembra risolto e poi...si ripresenta!! Nessuno dell'assistenza sa rispondermi....
ahh se gioco a PES online non ho nessun problema....diciamo i classici con partite più lente di altre o magari con il primo tempo a scatti e il secondo fluido....ma questo credo ke sia quasi normale vero??
Qualcuno ha il mio stesso problema? ke DNS mi consigliate? cosa devo fare? potrebbe essere il router? non ho proprio voglia di resettarlo....aiutooooooooooo
ps miiiiiiiiiiiiiiii quante volte ho ripetuto la parola "problema" :D
Io so passato da tiscali a fastweb a telecom...stesso problema nelle ore di punta...LAG PING ALTO....dalle 15-16 del pomeriggio alle 22-23....
Con telecom va un po meglio ma fa comunque skifo!
Domanda per quelli che hanno questo poblema cioè la connessione interrotta quando sono in game online, a voi da quanto tempo lo fa? a me da dicembre più o meno verso il 10 circa...
p.s. cmq secondo me è difficile che lo risolvano sto fatto è na coso poco evidente figurati se ci mettono le mani :mad:
giuro appena arriva (se arriva) fw ull inculo telecom!!!
BALOO1983
03-01-2007, 01:59
Domanda per quelli che hanno questo poblema cioè la connessione interrotta quando sono in game online, a voi da quanto tempo lo fa? a me da dicembre più o meno verso il 10 circa...
p.s. cmq secondo me è difficile che lo risolvano sto fatto è na coso poco evidente figurati se ci mettono le mani :mad:
giuro appena arriva (se arriva) fw ull inculo telecom!!! IDEM E NN SO COME SPIEGARGLIELO A QUELLI DEL 187.... :muro: :cry:
BALOO1983
03-01-2007, 02:09
sto rieffettuando il test ed adesso il QOS è sceso a 20 % :mbe: QOS 14%
miciopazzo198x
03-01-2007, 02:14
Ehilà, anno nuovo problemi vecchi :)
E' da un po' che non bazzico più da ste parti, mi avevano sistemato il 4 dicembre i problemi di latenza assurda sul nas (i miei famosi 4000ms su 192.168.100.1).
Ammetto che per un po' è andato tutto perfettamente, avevo 38ms stabili :)
Da una settimana la cosa è tornata a livelli non prorio uguali a novembre ma cmq ho i miei bei 350ms sul nas... (o mux come continuano a chiamarlo al 187..)
Grande telecom...
cosè sto nas e mux
ho un margine di rumore ridicolo,oscilla tra i 9 e i 13(quando va grassa ma proprio grassa,sbrodolosa di lardo)....mamma mia e casa mia ha solo 12 anni...sarei curioso di vedere quanto disto dalla centrale..
Vigorello
03-01-2007, 09:43
giuro appena arriva (se arriva) fw ull inculo telecom!!!
I guai sono cominciati da quando ci sono stati tutti quei problemi con le ADSL, quando ne hanno parlato anch i mezzi di informazione...da quel momento perdo pacchetti... non riesco a fare una telefonata con skype in santa pace, non riesco a giocare online.... è snervante
ma è normale che al mattino non si riesca ad aprire il sito di yahoo oppure leggere le email ! è un po di giorni che la linea funziona solo di sera, al mattino funziona da schifo ! ma è cosi anche per gli altri operatori o è un problema solo di alice ?
webmagic
03-01-2007, 10:10
a me funziona al contrario!
bene fino alle 12-13, poi il declino fino a tarda notte!
cmq riguarda esclusivamente i provider telecom + wholesale telecom.
Almeno per quello che ne sò io! :O
ho letto le risp, cmq per noi che abbiamo sto problema la vedo proprio dura... :cry:
blusky00
03-01-2007, 12:36
ho letto le risp, cmq per noi che abbiamo sto problema la vedo proprio dura... :cry:
cosa ti devo dire.....ho richiamato ora, mi hanno detto che per oggi (è la quarta volta che lo sento!) il tecnico "ripara tutto". :mc:
cosa ti devo dire.....ho richiamato ora, mi hanno detto che per oggi (è la quarta volta che lo sento!) il tecnico "ripara tutto". :mc:
Piu ke altro x il gioko online inizia a diventare pessima verso una certa ora..
Ping alto e un continuo perdere d pakketti...non è costante...!
Ho kiamato 2 volte...vediamo ke fanno...
blusky00
03-01-2007, 13:06
Piu ke altro x il gioko online inizia a diventare pessima verso una certa ora..
Ping alto e un continuo perdere d pakketti...non è costante...!
Ho kiamato 2 volte...vediamo ke fanno...
La cosa che mi rode e che quando si parla al 187 di problemi con il gioco online sembra che scendono dalle nuvole.
Quello che ci rimane da fare è aprire tutti le segnalazioni di problemi sul primo nodo con perdita di pacchetti....qualcosa si dovrà comunque muovere.
La cosa che mi rode e che quando si parla al 187 di problemi con il gioco online sembra che scendono dalle nuvole.
Quello che ci rimane da fare è aprire tutti le segnalazioni di problemi sul primo nodo con perdita di pacchetti....qualcosa si dovrà comunque muovere.
Primo nodo scusa non ti seguo...
cioè?
blusky00
03-01-2007, 13:36
Primo nodo scusa non ti seguo...
cioè?
Allora....apri una shell dos ->start->esegui->cmd invio
scrivi tracert maya.ngi.it
il primo nodo (di solito identificato con il numero 1) ha indirizzo ip 192.168.xxx.1 (di solito xxx=100).
Prendi questo ip, e sempre da dos, digita ping -t 192.168.xxx.1. Da qui puoi controllare il ping verso la tua centrale telecom e vedere eventuali perdite di pacchetti (richiesta scaduta).
ciao
miciopazzo198x
03-01-2007, 13:38
il primo nodo (di solito identificato con il numero 1) ha indirizzo ip 192.168.xxx.1 (di solito xxx=100).
Prendi questo ip, e sempre da dos, digita ping -t 192.168.xxx.1. Da qui puoi controllare il ping verso la tua centrale telecom e vedere eventuali perdite di pacchetti (richiesta scaduta).
ciao
non perdo neanche 1 pacchetto su 500 e il ping è ottimo
Che devo fà? :confused:
Vigorello
03-01-2007, 14:04
Ho fatto la prova poco fa... sul dslam non perdo più pacchetti (almeno per ora) ma come esco su rete "esterna" va uno schifo.... su maya perdo in media il 3% dei pacchetti
blackbit
03-01-2007, 14:32
Il primo nodo che si incontra è il dslam di Telecom (identificato dall'ip 192.168.100.1).
il problema cmq non sta lì secondo me... la magior parte dei pacchetti li vedo andare a put.. sui seabone
RISULTATI
Download 569kbps ( :cry: su 2 mega)
Upload 296kbps
Round Trip Time 5ms
Pausa Massima 4859ms :muro:
dOkTOR_dO
03-01-2007, 15:48
oggi va stralento anche a me.
e per l'online:
pingo 644 al server di login di pes6...
io se continua cosi ancora per un qualche settimana disdico alice e metto tiscali
ciao
LOL SUL PRIMO NODO MI DA SEMPRE RICHIESTA SCADUTA non riesko ad avere l'ip!
why?
comunque pingando 192.168.100.1 ogni 15 ping ne perde 1 mi pare...cirka...
Ciao a tutti , il 22 Gennaio mi scade wind e sto cercando altro operatore perchè ho fatto disdetta per i noti problemi . Leggo in questa discussione di molti problemi con Alice , a casa mia putroppo tiscali non arriva almeno per ora e e Fastweb con la 6 mb costa un bel pò , ho solo Alice 20 MB disponibile che ne pensate come va :confused:
Ciao a tutti...scrivo xkè anche io ho problemi con Telecozz.....allora qnd vado a fare il test della velocità su Alice ti aiuta,prima di eseguire il test mi dice qst:
"Il controllo ha evidenziato la presenza di possibile traffico Internet causato da:
Connessioni Ftp o Http attive (es: CuteFTP o simili).
Chiudi eventuali connessioni ftp attive, e tutte le finestre di browser (a parte quella di questa pagina).
(Note tecniche: rilevate connessioni attive ftp o http con 195.22.198.86:80"
Qlcn sa dirmi ke indirizzo è qll???
Ciao a tutti , il 22 Gennaio mi scade wind e sto cercando altro operatore perchè ho fatto disdetta per i noti problemi . Leggo in questa discussione di molti problemi con Alice , a casa mia putroppo tiscali non arriva almeno per ora e e Fastweb con la 6 mb costa un bel pò , ho solo Alice 20 MB disponibile che ne pensate come va :confused:
scusa ma alice 20mb penso costi sui 36 euro,mentre fastweb 6mega ne costa 40 non c'è molta differenza....
Bhè ho appena richiamato il 187 e ho parlato con un operatore ha detto ke si chiamava Roberto,che sembrava compotente...
Io gli ho detto kome mai un mio amiko ke è del mio stesso paese ke ha la 4 mega di alice va bene e io no?
E lui mi ha kiesto quanti abitanti ci sono nel mio paese ...e io gli faccio 17000,e lui ogni 5000 persone ce una centrale diversa,può darsi che la sua sia molto intasata...
LOL..e xciò in pratica non ce nulla da fare...!
muttley73
03-01-2007, 18:21
Io scrivo dalla provincia di Perugia precisamente Città di Castello è un po' di giorni che alice fa schifo avrà mangiato troppo per queste feste chissà.....
chiamo al 187 e sapete cosa mi dicono la portante c'è e dipende da me che nel mio pc vi è un virus che blocca tutto....... e mi consigliano di acquistare un antivirus.... mi sono messo a ridere ......
Viva Telecom e i loro operatori efficenti :cry: :cry: :mad: :mad:
felixetto
03-01-2007, 18:35
a me funziona al contrario!
bene fino alle 12-13, poi il declino fino a tarda notte!
cmq riguarda esclusivamente i provider telecom + wholesale telecom.
Almeno per quello che ne sò io! :O
idem,bene la notte e primo mattino poi il crollo.chiamo dal salento.
Io scrivo dalla provincia di Perugia precisamente Città di Castello è un po' di giorni che alice fa schifo avrà mangiato troppo per queste feste chissà.....
chiamo al 187 e sapete cosa mi dicono la portante c'è e dipende da me che nel mio pc vi è un virus che blocca tutto....... e mi consigliano di acquistare un antivirus.... mi sono messo a ridere ......
è lo stesso che hanno detto a me :|
webmagic
03-01-2007, 18:42
io invece sono della provincia di bari.. stesso problema, provider diverso libero 4mb
Il problema è uno solo: risorse Telecom sature in alcune (troppe) zone.
Personalmente ho una Alice 4mbit che a stento sembra una 640, ping FISSI a 250.
Sapete quando torna ad essere una linea decente ? Attorno la mezzanotte. Sapete che durante queste feste andava già meglio ?
Perchè ?
Perchè c'è meno gente connessa.
Se vi rispondono che è un problema di DNS mandateli a fare in culo.
Se vi rispondono che è colpa di un virus mandateli a fare in culo (prima però una scansione la farei, giusto per star tranquilli)
Se vi dicono che è il modem/router mal configurato mandateli a fare in culo.
Se vi danno qualsiasi altra risposta diversa da "si, siamo alla frutta" mandateli a fare in culo.
In definitiva, mandateli a fare in culo.
Questa ditta non si merita NIENTE ed il 187 dovrebbe essere SOPPRESSO.
blusky00
03-01-2007, 18:44
Purtroppo la maggior parte degli operatore 187 non hanno competenze tecniche tali da riuscire a capire esattamente il vero problema......allora si sentono parecchie stupidaggini. Gli elementi da conoscere per determinare un eventuale problema su una rete non sono molti (valore portante, ping e tracert, SNR ed attenuazione, i valori MTU/MSS/RWIN). Bastano pochi minuti per trovare "il problema" :read:
blusky00
03-01-2007, 18:51
SEGNALATE SEGNALATE E SEGNALATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fatevi aprire un ticket al supporto tecnico, e chiamate tutti i giorni come faccio io.
O ci si fa sentire o si cambia operatore .
Fatevi aprire un ticket al supporto tecnico, e chiamate tutti i giorni come faccio io.
La seconda che hai detto.
Personalmente mi sono dato una scadenza, se per fine Gennaio le cose non migliorano disdico Telecom e vedo un pò che fare.
La linea che ho adesso non vale i 30 euro al mese che spendo.
Va da sè che stresserò QUOTIDIANAMENTE le palle a Telecom da qui al 31/1/07
Sapete quando torna ad essere una linea decente ? Attorno la mezzanotte. Sapete che durante queste feste andava già meglio ?
Perchè ?
Se vi rispondono che è colpa di un virus mandateli a fare in culo (prima però una scansione la farei, giusto per star tranquilli)
Se vi danno qualsiasi altra risposta diversa da "si, siamo alla frutta" mandateli a fare in culo.
a me ha detto propio ke la banda è satura nella mia centrale..
NON so neanke ke risp a sto punto..
muttley73
03-01-2007, 18:56
io sono stato buono mi sono messo a ridere per non mandarli a quel paese, il virus non vi sono in quanto ho fatto una scansione prima di chiamare proprio per esser sicuro.
Allora dove abito io da poco è arrivata pure tiscali, il mio vicino di casa l'ha messa, e tutte le volte che io gli chiedo come ci si trova mi dice che va da dio.
Solo che io di lui non mi fido, conoscete quelle persone che tutto quello che fanno loro va bene ed è perfetto?
Io ho bisogno di una linea non velocissima ma funzionante costantemente non che mi va dopo le 24 quando i telecomini sono andati tutti a nanna.
Intanto ho richiamato il 187 mi han detto che hanno aperto :mc: una segnalazione guasti nella via che abito io ... ma non ci credo :muro: :muro:
blusky00
03-01-2007, 18:56
La seconda che hai detto.
Personalmente mi sono dato una scadenza, se per fine Gennaio le cose non migliorano disdico Telecom e vedo un pò che fare.
La linea che ho adesso non vale i 30 euro al mese che spendo.
Va da sè che stresserò QUOTIDIANAMENTE le palle a Telecom da qui al 31/1/07
Mi dicono ogni giorno che il ticket verrà risolto in giornata.....intanto ho tra il 3-6% pacchetti persi.
webmagic
03-01-2007, 18:58
Guarda che se continuiamo a "fanculizzarli" , potrebbero iniziare a provarci gusto... :ciapet: :oink:
Tornando seri, il problema è la banda: non ne hanno a sufficienza per tutti negli orari di maggior traffico; cosa possono fare per risolvere ? non ne ho idea.. e penso che anche loro non siano troppo convinti sul da farsi.... ! :rolleyes:
passiamo tutti su rete IP ? Io ci stò... :O
a me sorge il dubbio che l'utenza commerciale abbia la priorità rispetto agli utenti residenziali.
scusa ma alice 20mb penso costi sui 36 euro,mentre fastweb 6mega ne costa 40 non c'è molta differenza....
lo so ma io ho chiesto come va alice 20 mb le impressioni , poi cmq fastweb usa il suo router io ho 4 pc collegati mentre il loro ha 3 ingressi ci sarebe da spendere altri soldi
a me sorge il dubbio che l'utenza commerciale abbia la priorità rispetto agli utenti residenziali.
No, guarda, questo posso escluderlo :asd:
A lavoro ho una linea Interbusiness che non costa poco ma fa egualmente schifo.
L'unica differenza è che sono un pò più celeri nel risolvere eventuali guasti e che hanno un numero diverso per l'assistenza (dove trovo una percentuale più bassa di decerebrati).
Per il resto fa egualmente schifo :asd:
Lo sto facendo tt i giorni quasi ma.....
Io sarei disp a cambiare operatore ma da me arriva sl alice e NGI(che molti mi sconsigliano di fare xkè al sud nn va tnt bn)....
Magilla79
03-01-2007, 19:38
Raga chiamo il 187 da Ottobre con cadenza settimanale e mi han detto tutte le cose da voi citate : dns, virus, centrale ecc ecc.
Ancora oggi la mia Alice 4Mb pinga 300 con packet loss a tempesta impedendomi spesso pure di leggere la posta elettronica.
Tra l'altro queste persone che stanno ai call center telecom oltre ad essere poco preparate sono anche maleducate. Mi ha richiamato un mese fa una ragazza dicendomi che è un problema nazionale ed era inutile che io chiamassi così spesso perchè tanto non mi manderanno mai un tecnico a verificare gli impianti.
Finalmente ieri mi ha chiamato invece una ennesima ragazza all'apparenza più gentile ( dopo 2 settimane di telefonate ininterrotte!! ) dicendomi che oggi sarebbe venuto il tecnico e che dovevo farmi trovare in casa. Prendo un giorno di ferie e morale della favola? Del tecnico nemmeno l'ombra e alla mezzanotte di oggi scade il ticket come ormai succede da 4 mesi a questa parte! Arriverà l'sms di conferma che il guasto è stato riparato e si ricomincia da capo! E intanto non solo gli paghiamo il canone che altro non è se non una tassa per le manutenzioni della linea telefonica, ma pure un servizio che non funziona ( circa 40 € al mese nel mio caso! ). Qui ci vuole una bella petizione contro telecom e una altrettanto bella lettera a Striscia La Notizia!!!
Guarda che se continuiamo a "fanculizzarli" , potrebbero iniziare a provarci gusto... :ciapet: :oink:
Tornando seri, il problema è la banda: non ne hanno a sufficienza per tutti negli orari di maggior traffico; cosa possono fare per risolvere ? non ne ho idea.. e penso che anche loro non siano troppo convinti sul da farsi.... ! :rolleyes:
passiamo tutti su rete IP ? Io ci stò... :O
Possono ampliare le centrali...anche se non so quanto ci mettano..
dantes76
03-01-2007, 19:57
2Mega...
http://www.speedtest.net/result/71066765.png (http://www.speedtest.net)
2 mega !
http://www.speedtest.net/result/71069496.png (http://www.speedtest.net)
Stiamo messi proprio male.... :doh:
soqquadro
03-01-2007, 21:08
Oggi sono circa tre mesi che la mia linea ADSL, Alice 4 Mega, si è 56kappizzata.
Tutto era iniziato in una fredda giornata di Ottobre, quando con orrore e raccapriccio notai che dalle 17:00 alle 22:00 scaricavo massimo a 100kB/s (quando prima di quel giorno tendevo sempre a riempire tutta la banda).
Poi venne Novembre, l'intervallo di tempo si ampliò dalle 15:00 alle 24:00, dove non superavo mai i 50 kB/s
Fu così la volta di Dicembre, ove soave dalle 12:00 alle 01:00 scaricavo a 20 kB/s
Veniamo ora al presente, 3° giorno di Gennaio. Colto da generosità, vi regalo questa immagine:
Attenzione: la visione può provocare shock
http://img374.imageshack.us/img374/8306/senzatitolo3cy7.jpg
Il buon Gherf (colgo l'occasione per ringraziarlo) mi ha detto che il mio DSLAM è collegato in cascata ad altri 2 DSLAM...
Come siamo messi male...
Alessio.16390
03-01-2007, 21:13
In questo preciso momento ho dei seri problemi di PING, tutto sopra a 2000 ms.. il problema parte 192.168.100.1
Zona pescara. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=206ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=210ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=214ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=213ms TTL=254
Minimo = 206ms, Massimo = 214ms, Medio = 210ms
Packet loss su 100 richieste = 5-6%
Provincia di Livorno.
Alessio.16390
03-01-2007, 21:33
C:\Documents and Settings\Alessio>ping 192.168.100.1
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=41ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=42ms TTL=254
Minimo = 41ms, Massimo = 42ms, Medio = 41ms
Risolto da me, anche se prima pingavo 37/38 ora non va sotto 40.
Hai quella latenza per tutto il giorno ?
Come hai risolto?!?! :D :D :D
a me va da skifo...kazzo.!
RISULTATI
Download 569kbps ( :cry: su 2 mega)
Upload 296kbps
Round Trip Time 5ms
Pausa Massima 4859ms :muro:
Questi i miei:
Download 433kbps (avevo una 2 mega, ora hanno fatto il downgrade a 800kps per farla funzionare) :muro:
Upload 218kbps
Round Trip Time 187ms
Pausa Massima 581ms
Alessio.16390
03-01-2007, 22:01
Hai quella latenza per tutto il giorno ?
Ultimamente sì, salvo ore di punta che sale sui 70/80 e quando va proprio male anche 2000/2500 (Pochi minuti fa).
B!ng!o @ Disconettiti e fatti assegnare un ip del range di interbussines.it
qui non ho problemi, quando invece mi assegnano *.telecomitalia.it ho questi dannati problemi di ping / perdita di portante = disconnessione / dns che non vanno.
Ultimamente sì, salvo ore di punta che sale sui 70/80 e quando va proprio male anche 2000/2500 (Pochi minuti fa).
B!ng!o @ Disconettiti e fatti assegnare un ip del range di interbussines.it
qui non ho problemi, quando invece mi assegnano *.telecomitalia.it ho questi dannati problemi di ping / perdita di portante = disconnessione / dns che non vanno.
Scusa per l'ignoranza cm faccio a farmi assegnare l'ip del range di interbussines.it???
Alessio.16390
03-01-2007, 22:16
Scusa per l'ignoranza cm faccio a farmi assegnare l'ip del range di interbussines.it???
E' automatica la cosa,
interbussines.it 82.x.x.x
*.telecomitalia.it 87.x.x.x
Disconetti, e riconnetti e vai qui, www.myip.dk
Fino a quando non vedi interbussines.it :) se esce *.telecomitalia.it
Disconettiti e riconnettiti di nuovo, e ancora fino a quando non agganci con interbussines.
Ho provato 20 volte ma mi esce sempre telecom italia...uff
xkè?
soqquadro
03-01-2007, 22:44
A me è successa una cosa stranissima.
Cambio il mio ip da 82.xx a 87.xx
Vado su www.myip.dk e vedo che il mio host termina con interbusiness.it
Provo a fare un ping e un tracert... e noto che non è cambiato nulla.
Vado di nuovo su www.myip.dk, stavolta l'host termina con telecomitalia.it
L'ip è rimasto sempre lo stesso: 87.1.88.xxx
E' automatica la cosa,
interbussines.it 82.x.x.x
*.telecomitalia.it 87.x.x.x
Disconetti, e riconnetti e vai qui, www.myip.dk
Fino a quando non vedi interbussines.it :) se esce *.telecomitalia.it
Disconettiti e riconnettiti di nuovo, e ancora fino a quando non agganci con interbussines.
Ah, beh... comodissimo... :doh:
miciopazzo198x
03-01-2007, 23:52
diamine che stranezze
la banda funge perfettamente ma si blocca ogni tanto questo pingare su maya (sull'IP va bene invece)
che devo fare? li chiamo? Boh
:(
miciopazzo198x
04-01-2007, 00:13
fino a 5 minuti fa mi perdeva pacchetti pingando maya
ora ho cambiato dns e non ne perde uno (sto pingando 1000 volte)
Pistolpete
04-01-2007, 00:16
Perchè ?
Quoto.
Complimenti per il nick.
fino a 5 minuti fa mi perdeva pacchetti pingando maya
ora ho cambiato dns e non ne perde uno (sto pingando 1000 volte)
che dns hai messo? giusto per curiosità...
dantes76
04-01-2007, 01:47
Tutto era iniziato in una fredda giornata di Ottobre, quando con orrore e
infatti, non riesco a capire, perche tutto ha avuto inizio nel mese di sett/ott
soqquadro
04-01-2007, 02:09
infatti, non riesco a capire, perche tutto ha avuto inizio nel mese di sett/ott
Sono un affermato sostenitore che il tutto sia stato causato dall'upgrade di massa dalla vecchia 640k alla 2 Mega.
Una settimana prima del disastro, erano gli inizi di ottobre, un amico 640kapparo che vive nel mio paese mi comunicò dell'avvenuto upgrade.
miciopazzo198x
04-01-2007, 03:01
che dns hai messo? giusto per curiosità...
tutti tranne quelli automatici :D
miciopazzo198x
04-01-2007, 03:50
ma il problema nei giochi persiste :rolleyes:
letsmakealist
04-01-2007, 09:37
No, guarda, questo posso escluderlo :asd:
A lavoro ho una linea Interbusiness che non costa poco ma fa egualmente schifo.
L'unica differenza è che sono un pò più celeri nel risolvere eventuali guasti e che hanno un numero diverso per l'assistenza (dove trovo una percentuale più bassa di decerebrati).
Per il resto fa egualmente schifo :asd:
uhm, sono d'accordo sullo zelo dell'assistenza sicuramente superiore a quella degli utenti residenziali, ma in generale la linea mi sembra migliore, soprattutto in quei momenti - pomeriggio - nei quali si precipita nel buco nero (ieri anche io ho avuto la mia buona dose di 56kizzamento).
soprattutto il ping sembra in media molto più basso.
peccato per le vga ridicole dei server in ufficio, altrimenti avrei installato call of duty 2 :D
miciopazzo198x
04-01-2007, 10:09
non so piu' che fare :muro:
non so piu' che fare :muro:
a me ieri che ho ho detto che mi serve un buon ping per il gioco online ,l'operatore telecom mi ha consigliato di passare a ngi...!
a me ieri che ho ho detto che mi serve un buon ping per il gioco online ,l'operatore telecom mi ha consigliato di passare a ngi...!
Ecco vedi, hai trovato un operatore preparato.
:D
dOkTOR_dO
04-01-2007, 11:18
ed ecco qui che si ricomincia a pingare 600-700 verso siti esteri :mc:
ormai ho una adsl decente dalle 24.00 alle 10.00...dopo diventa un 56kakka
ed ecco qui che si ricomincia a pingare 600-700 verso siti esteri :mc:
ormai ho una adsl decente dalle 24.00 alle 10.00...dopo diventa un 56kakka
e' un problema che afflige molti....
Avrai la centrale dove ti connetti intasata...come la mia..
Vigorello
04-01-2007, 11:51
Test giornaliero di ping su maya e sul dslam:
Maya: 230 ping effettuati 4% packet loss
dslam: 376 ping effettuati, 1 pacchetto perso, ma tempi che toccano anche i 500ms
ma il problema nei giochi persiste :rolleyes:
e allora nienta da fare a me interessa proprio quello... ascolta se giochi a cod2 fai una prova in questo server a me nn da nessuno problema ma solo in questo
85.18.118.210:27970
ma ki lo sa che cavolo è?
blusky00
04-01-2007, 12:11
e' un problema che afflige molti....
Avrai la centrale dove ti connetti intasata...come la mia..
Fino a 2 mesi fà consigliavo Alice a tutti quelli che mi chiedevano un consiglio, ora è esattamente al contrario.......questo vale anche per me. Aspetto un pò, vedo le cose come si mettono e poi cambio provider :read:
blusky00
04-01-2007, 12:18
e allora nienta da fare a me interessa proprio quello... ascolta se giochi a cod2 fai una prova in questo server a me nn da nessuno problema ma solo in questo
85.18.118.210:27970
ma ki lo sa che cavolo è?
Pingo a questo server a 220ms mediamente, andiamo bene :doh:
DarKilleR
04-01-2007, 12:25
io nel mio paesino...ho sempre la FLAT 640 di ALICE in attesa dell'upgrade...
Cmq va tutto che una meraviglia...però a vedere cosa si legge qui, mi sto iniziando a preoccupare...
L'unica cosa che ho notato, ma non lo fa solo a me, ma anche alla mia ragazza che abita a 30 Km da me ed altri PC che ho provato, a volte prima di visualizzare una pagina web completa devo fare del refresh più di una volta, affinchè mi compaia la pagina visualizzate come si deve...
blusky00
04-01-2007, 12:27
io nel mio paesino...ho sempre la FLAT 640 di ALICE in attesa dell'upgrade...
Cmq va tutto che una meraviglia...però a vedere cosa si legge qui, mi sto iniziando a preoccupare...
L'unica cosa che ho notato, ma non lo fa solo a me, ma anche alla mia ragazza che abita a 30 Km da me ed altri PC che ho provato, a volte prima di visualizzare una pagina web completa devo fare del refresh più di una volta, affinchè mi compaia la pagina visualizzate come si deve...
li potrebbe essere il DNS, provane un altro.
dOkTOR_dO
04-01-2007, 12:30
raga ma dns decenti non ce ne son?
raga ma dns decenti non ce ne son?
Spiegate il discorso del dns plz..
Pingo a questo server a 220ms mediamente, andiamo bene :doh:
a me la linea da solo problema di connessione interrotta nei giochi online e quel server è l'unico che nn mi da questo problema ed è un mistero...
so questi dns: 1° 212.216.112.112
2° 212.216.172.62
nn ci risolveranno mai :cry: e da me nn arriva nessu altro operatore in ull, pensare che fw ull si p fermato al paese confinante e qua arriva solo la ws chi schiffff :cry:
blusky00
04-01-2007, 12:38
a me la linea da solo problema di connessione interrotta nei giochi online e quel server è l'unico che nn mi da questo problema ed è un mistero...
so questi dns: 1° 212.216.112.112
2° 212.216.172.62
nn ci risolveranno mai :cry: e da me nn arriva nessu altro operatore in ull, pensare che fw ull si p fermato al paese confinante e qua arriva solo la ws chi schiffff :cry:
prova a pingare quel server di cod......
Pistolpete
04-01-2007, 12:44
Sul thread dedicato ad uno dei migliori router (netgear834g e gt) indicano quelli di libero come i migliori dns. Confermate? Alice quali dns consiglia?
prova a pingare quel server di cod......
http://img228.imageshack.us/img228/7995/pingtj5.jpg (http://imageshack.us)
<<AndattoXTX>>
04-01-2007, 12:47
buono....
blusky00
04-01-2007, 12:49
Sul thread dedicato ad uno dei migliori router (netgear834g e gt) indicano quelli di libero come i migliori dns. Confermate? Alice quali dns consiglia?
Su quel "bel" articolo di repubblica.it che dava colpa ai virus venivano indicati i seguenti dns (consigliati da telecom ovviamente):
212.216.112.112
212.216.172.62
che uso già da tempo. Beh posso dire che non ho mai avuto grossi problemi con questi dns.
blusky00
04-01-2007, 12:50
http://img228.imageshack.us/img228/7995/pingtj5.jpg (http://imageshack.us)
come fai ad essere in fast? alice business?
amici di amici di amici di amici.... :D
blusky00
04-01-2007, 12:53
come fai ad essere in fast? alice business?
tò beccati il mio:
ping -t 85.18.118.210
Esecuzione di Ping 85.18.118.210 con 32 byte di dati:
Risposta da 85.18.118.210: byte=32 durata=220ms TTL=50
Risposta da 85.18.118.210: byte=32 durata=234ms TTL=50
Risposta da 85.18.118.210: byte=32 durata=203ms TTL=50
Risposta da 85.18.118.210: byte=32 durata=187ms TTL=50
Risposta da 85.18.118.210: byte=32 durata=204ms TTL=50
Risposta da 85.18.118.210: byte=32 durata=219ms TTL=50
Statistiche Ping per 85.18.118.210:
Pacchetti: Trasmessi = 7, Ricevuti = 7, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 187ms, Massimo = 234ms, Medio = 214ms
tò beccati il mio:
ping -t 85.18.118.210
Esecuzione di Ping 85.18.118.210 con 32 byte di dati:
Risposta da 85.18.118.210: byte=32 durata=220ms TTL=50
Risposta da 85.18.118.210: byte=32 durata=203ms TTL=50
Risposta da 85.18.118.210: byte=32 durata=187ms TTL=50
Risposta da 85.18.118.210: byte=32 durata=204ms TTL=50
Risposta da 85.18.118.210: byte=32 durata=219ms TTL=50
Statistiche Ping per 85.18.118.210:
Pacchetti: Trasmessi = 7, Ricevuti = 7, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 187ms, Massimo = 234ms, Medio = 214ms
che sfiga, ma cmq anche se fossi in fast nn risolve il problema, pensa che da ieri anche un amico di clan e lui è business ( fast) sta avendo problema di ping il pomeriggio e si abbassa la sera tardi... l'unica soluzione è cambiare provider... ma quando uno è nella situazione come la mia nn ti resta che pregare che fw (la più probabile) si decida a cablare...
Su quel "bel" articolo di repubblica.it che dava colpa ai virus venivano indicati i seguenti dns (consigliati da telecom ovviamente):
212.216.112.112
212.216.172.62
che uso già da tempo. Beh posso dire che non ho mai avuto grossi problemi con questi dns.
Ho provato a metterli ma non cambia nulla...
blusky00
04-01-2007, 13:46
Ho provato a metterli ma non cambia nulla...
infatti nulla deve accadere......l'unica cosa è questi dns sono più stabili rispetto a quelli assegnati in automatico. Tutto qui
Lombrico
04-01-2007, 13:55
Premetto ke non sono un esperto e ke non ho nessun problema alla linea adsl (Alice 4mega), però mi sorge una domanda e cioè: se fosse solo un problema di dns, non dovrei avere problemi anke io? Anke perkè il mio router è impostato con l'assegnazione automatica, tipo adesso i dns sono 85.37.17.58 e 85.38.28.94 :confused:
Vigorello
04-01-2007, 14:03
Richiamato il 187... la pratica risulta ancora in lavorazione.
In questo momento sono al telefono per richiedere il rimborso del canone per la mancata risoluzione del guasto nei tempi previsti.
blusky00
04-01-2007, 14:04
Premetto ke non sono un esperto e ke non ho nessun problema alla linea adsl (Alice 4mega), però mi sorge una domanda e cioè: se fosse solo un problema di dns, non dovrei avere problemi anke io? Anke perkè il mio router è impostato con l'assegnazione automatica, tipo adesso i dns sono 85.37.17.58 e 85.38.28.94 :confused:
Non è un problema di dns, è un problema generale sulla rete telecom. La banda non basta per tutti, i dslam in centrale non reggono tutte le connessioni.
La cosa che mi rode è che telecom non ammette i propri problemi (ed è anche normale visto al sua posizione sul mercato). :incazzed:
blusky00
04-01-2007, 14:05
Richiamato il 187... la pratica risulta ancora in lavorazione.
In questo momento sono al telefono per richiedere il rimborso del canone per la mancata risoluzione del guasto nei tempi previsti.
mi dai qualche indicazione su come si procede, anch'io aspetto la chiusura del ticket da 20 gg.
ciao
Non è un problema di dns, è un problema generale sulla rete telecom. La banda non basta per tutti, i dslam in centrale non reggono tutte le connessioni.
La cosa che mi rode è che telecom non ammette i propri problemi (ed è anche normale visto al sua posizione sul mercato). :incazzed:
MA sti ritardati d telecom perchè hanno fatto l'upgrade a 2 mega se non tenevano manco la 640???
LOL ieri all'operatore quando ho detto ...non è che avete problemi di banda nelle ore di punta?
E lui...:"E' vuoi per caso che dica alle altre persone di non connettersi?"
LOL MA CHE GLI DOVEVO RISP io?
blusky00
04-01-2007, 14:12
MA sti ritardati d telecom perchè hanno fatto l'upgrade a 2 mega se non tenevano manco la 640???
forse perchè l'azienda vale D+? :idea:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.