PDA

View Full Version : HWUP Guitar Corner "Autunno Vintage Reloaded" 2006

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

mattmetal
06-11-2006, 19:50
Foto io non ne ho,ti metto in contatto con lui e ve la smazzate sta cosa

Se no sembra veramente che son qui a vendere e poi giustamente si incazza il moderatore :stordita:
grazie dammi qualunque mezzo per raggiungerlo

Tetsuya1977
07-11-2006, 22:10
Mi scuso se oggi è mancata la flammata quotidiana :fagiano:

Tetsuya1977
07-11-2006, 22:11
grazie dammi qualunque mezzo per raggiungerlo

Tram,metro,bus o macchina

Io ho solo l'ultima :fagiano:

Adrian II
07-11-2006, 22:51
Tram,metro,bus o macchina

Io ho solo l'ultima :fagiano:
e ci mancherebbe che avessi pure un tram, una metro o un pulman di proprietà :D
dai che hai ancora 10 minuti per la flammata quotidiana!

anyway, che sapete dirmi dei vecchi ampli per basso FBT? un mio amico ha preso un combo enorme da 130W, avrà una ventina d'anni a 30 euro in un mercatino dell'usato :mbe:

Tetsuya1977
07-11-2006, 22:55
e ci mancherebbe che avessi pure un tram, una metro o un pulman di proprietà :D
dai che hai ancora 10 minuti per la flammata quotidiana!

anyway, che sapete dirmi dei vecchi ampli per basso FBT? un mio amico ha preso un combo enorme da 130W, avrà una ventina d'anni a 30 euro in un mercatino dell'usato :mbe:

Si trovano più facilmente di quanto credi gli FBT,specie nei mercatozzi dell'usato ma anche nei negozi

30 euro vale solo per il legno e il cono no?

Son quegli ampli da esperimento

Ah,per i 10 minuti...a morte Cort :stordita:

Adrian II
07-11-2006, 23:32
la cosa comoda a quanto pare è che il cono è collegato all'uscita dell'ampli con un jack come se fosse collegato ad una testata, purtroppo non vedrò questo ampli prima di dopo domani, ma sono molto curioso, e anche estremamente invidioso: a sto mercatino ci vado da anni e non ho mai trovato un cacchio di niente... e lui, appena ci va, così per sfizio, trova questo ampli, un pedale volume a 5 euro praticamente nuovo ed un giubbotto tipo chiodo sempre a 5 euro :doh:

stgww
08-11-2006, 11:24
Ciao, ho comprato un accordatore di chitarra della "Belcat" ma dopo averlo usato il suono era orribile.
Mi potete consigliare un accordatore deconte?

Comunque, per risponderti... sei sicuro di avere accordato giusto? Intendo dire, la lucina verde segna EADGBE (partendo dal mi basso)?

L'ho fatto provare al mio istruttore, ma il risultato è stato lo stesso. Poi ho provato con quello di una mia compagna di corso e la chitarra era perfettamente accordata

Tetsuya1977
08-11-2006, 11:32
accordatore di chitarra della "Belcat"

Lo voglio,se scorda le chitarre live lo voglio..

...sai quanta gente rovini così?

stgww
08-11-2006, 11:37
Lo voglio,se scorda le chitarre live lo voglio..

...sai quanta gente rovini così?

Perchè?

Tetsuya1977
08-11-2006, 11:42
LIVE,gli fotti la pila del suo accordatore o tagli il filo dell'alimentatore

Arrivi e gli dici "ecco tieni sta bestia non sgarra un millesimo"

E dopo 5 minuti che suona lo buttano fuori e tocca al tuo gruppo

BILLY911
08-11-2006, 12:26
Ragazzi la EHX ha lanciato una nuova serie di pedali "nano"
alcuni sono molto interessanti tipo LPB1 sembra identico al blasonato mxr microamp solo che questo costa la metà,Small Stone e Pocket Mmuff anche lo switchblade potrebbe essere molto utile..la cosa bella che costano pochissimo questi pedali qualcuno di voi l'ha testati??

Adrian II
08-11-2006, 15:45
electroharmonics? ne stavo proprio parlando con un negoziante ieri pomeriggio, non saprei ma non mi sembrava molto entusiasta... si parlava dei vari pedali a basso costo e diceva che ha smesso di trattarli tutti perchè gli sembravano troppo di poca qualità, includendo anche i behringer che però in alcuni casi a me sembrano molto buoni... se so qualcosa recensirò, sono interessato anche io, sia a quelli sia a quelli danelectro

Adrian II
08-11-2006, 15:57
serve un buon accordatore? beh, il behringer da 20 euro :D
comprato ieri e va benissimo, di segnale, per quanto si senta col mio setup, mangia molto meno dell'ultrametal della stessa marca, e comunque lo si può mettere in bypass, praticamente un'unica pista da ingresso e uscita: perdita di segnale zero, e chissenefrega :p

Tetsuya1977
08-11-2006, 21:03
http://img103.imageshack.us/img103/5103/1gz8.jpg

http://img131.imageshack.us/img131/1834/2un9.jpg

http://img502.imageshack.us/img502/9826/3aj7.jpg

http://img502.imageshack.us/img502/6422/4pf8.jpg

Lo so che non è la sezione modding..

...ma ho assemblato cpu/mobo/ram nuove nel vecchio case e ho dato una botta di giallo e rosso...più l'adesivo fender ma devo trovar di meglio

Carino il portaplettri,ma la chicca (e la foto non rende giustizia) è la mia sigla R4C 77 :stordita: :stordita: :stordita:

Domani faccio aerografare il pannello destro con una Les Paul cherry appunto :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

BILLY911
09-11-2006, 10:23
Ragazzi date uno guardo a Paolino LINK (http://video.google.it/videoplay?docid=-3815536804431604254&q=paul+gilbert+get+out)
mi sta troppo simpatico :D

BadMirror
09-11-2006, 10:58
Simpaticissimo Paul :D però non amo il suo modo di suonare (vabbè lo sapete che non sono un amante dello shred :D ).
A mio modo di vedere l'unico "veloce" che ad oggi faccia buona musica e suoni fraseggi intelligenti e non esasperati per forza è Eric Johnson (http://video.google.it/videosearch?q=eric+johnson), imho si magna un pò tutti ora come ora (ed è molto completo, suona anche il piano benissimo), ma ovviamente è una mia preferenza personale ;)

Tetsuya1977
09-11-2006, 11:24
Simpaticissimo Paul :D però non amo il suo modo di suonare (vabbè lo sapete che non sono un amante dello shred :D ).
A mio modo di vedere l'unico "veloce" che ad oggi faccia buona musica e suoni fraseggi intelligenti e non esasperati per forza è Eric Johnson (http://video.google.it/videosearch?q=eric+johnson), imho si magna un pò tutti ora come ora (ed è molto completo, suona anche il piano benissimo), ma ovviamente è una mia preferenza personale ;)

JOHNSON è una spanna avanti e paragonarlo a questi chitarristi è perlomeno un azzardo

Johnson suona con anima e cuore,ha un tocco da far invidia a chiunque,un suono meraviglioso tra Strato/335 e i suoi fenderoni vecchi ma soprattutto un gusto nella composizione e una fantasia fuori dal comune

Al G3 ha eclissato SATRIANI e VAI

Loro sparavano 10 note al secondo in abiti da circo...è arrivato lui in maglietta e jeans da 10 euro :fagiano: e quando ha attaccato con Manhattan e S.R.V. ha zittito tutti

BadMirror
09-11-2006, 12:23
Johnson suona con anima e cuore,ha un tocco da far invidia a chiunque,un suono meraviglioso tra Strato/335 e i suoi fenderoni vecchi ma soprattutto un gusto nella composizione e una fantasia fuori dal comune

Concordo e non ti scordare le due marshall plexi (una del '67, l'altra del '68) e soprattutto il tube driver, che credo (spero) presto sarà nelle mie mani ;)

Adrian II
09-11-2006, 16:15
domanda sprint
un Deville a 800 euro... ce l'aveva un negozio qui... che ne dite?

Tetsuya1977
09-11-2006, 16:19
domanda sprint

usato è troppo

Gran ampli,se trovi il 4x10 è delizioso

Ho avuto appunto il 4x10 e starei tutt'ora ad ascoltare ogni singola nota sul pulito,sembra che canti

Pure il 2x12,ma un'altro sound

BILLY911
09-11-2006, 18:13

A mio avviso Gilbert non è uno shredder come Malmsteen,MAB,Rusty Cooley,Fareri et similia è nettamente inferiore tecnicamente ed anche a livello velocistico,però da parte sua lui crea decentemente riffoni aggressivi e belle ritmiche un esempio sono i Racer X e Mr.Big ed anche il suo album solista Get out of my yard è caruccio ;)lo vedo più come un George Lynch che come un Petrucci che ora fa lo shredder però ai tempi di Lie suonava meglio imho perchè era diretto da qualcun altro anche se al g3 ha fatto la sua porca figura visto che era con batteria, chitarra(lui) e basso mica come Vai con 3 chitarre sotto più Macalpine..
Johnson è innagabilmente bravissimo ma non è vicino tecnicamente a mostri come MAB e Rusty Cooley quelli son portenti pennata come quella ed un controllo nello sweep non ho mai visto in nessun altro..son tamarri musicalmente sono noiosissimi e non danno nessuna sensazione certo però dire che Johnson è una spanna sopra determinati soggetti è un azzardo secondo me ;)
Un altro mostro che ho visto dal vivo è stato Uli John Roth e dietro si era portato alcuni componenti dei vecchi Scorpions :eek: io preferisco senza alcun dubbio artisti come Ron Thal a Vai,Satriani(che sincero non li digerisco proprio)Lui è DAVVERO innovativo ;)
cmq oggi è arrivato a casuccia il mio Tech21 Trademark60 prima serie quello con cono Tech21 e non celestion come ora inoltre anche il footswtich è quadrato e non rettangolare..come solidità avete presente un carro armato?beh la consistenza è la stessa potenziometri da guerra, pannello tutto in metallo compreso switch..mo ce cambio i piedini con alcuni più stabili e grandi e poi ci faccio una bella scocca di cartone completamente rivestita in nastro mimetico :O

Tetsuya1977
09-11-2006, 18:28
Billy:

Johnson non è una spanna sopra è vero

Due spanne sopra

La tecnica nella chitarra non è tutto,conta l'emozione

E' come i cm nel sesso,è come nello sport se ti manca la fame di vittorie,è come un talentuoso pittore che non ha fantasia,uno scrittore con una padronanza della lingua strepitosa ma poche idee e via discorrendo

Johnson compone pezzi da brivido,io uno come Petrucci dopo 10 minuti scatta "si bravo però cambiamo cd"

Questo per me

Tetsuya1977
09-11-2006, 18:29
domanda sprint

Dimenticavo la cosa più importante

E' bello potente,tanto tanto

60w

BILLY911
09-11-2006, 18:54
Billy:

Johnson non è una spanna sopra è vero

Due spanne sopra

La tecnica nella chitarra non è tutto,conta l'emozione

E' come i cm nel sesso,è come nello sport se ti manca la fame di vittorie,è come un talentuoso pittore che non ha fantasia,uno scrittore con una padronanza della lingua strepitosa ma poche idee e via discorrendo

Johnson compone pezzi da brivido,io uno come Petrucci dopo 10 minuti scatta "si bravo però cambiamo cd"

Questo per me

infatti io ho precisato prima che molti shredder sono solo virtuosisti sono niosissimi da ascoltare e trasmettono zero emozioni il contrario perfetto di Johnson..a mio avviso il paragone non si pone proprio tra i vari chitarristi e cmq ho solo voluto dire che tecnicamente non è paragonabile ad un R C o ad un M A B questi sono nettamente superiori..
Inoltre so benissimo che la tecnica non è tutto 4 note spesso sono meglio di 40 ma la tecnica aiuta ad esprimere le proprie idee ed a porle in un modo più vario ed innovativo alle nostre orecchie..

BadMirror
09-11-2006, 19:06
..son tamarri musicalmente sono noiosissimi e non danno nessuna sensazione certo però dire che Johnson è una spanna sopra determinati soggetti è un azzardo secondo me ;)

Attenzione, questo lo dico anche per commenti futuri, quando dico che un chitarrista è per me migliore intendo sempre e comunque a livello di musicista, musicalmente, non tecnicamente (non provo interesse per questo), per quello che scrive e interpreta. ;)

andfer84
09-11-2006, 19:10
qualcuno mi può dire qual'è il prezzo per una les paul anniversary 25/50 del '78? mela rivendono a 4200€...ho accertato la sua autenticita e non è stato cambiato nulla.
grazie :)

BadMirror
09-11-2006, 19:10
A proposito, ma qualcuno qui dentro conosce Gigi Cifarelli?
No, perchè abbiamo uno dei migliori chitarristi jazz (ma non solo) del pianeta in Italia e non lo conosce nessuno ;)

Tetsuya1977
09-11-2006, 19:12
Attenzione, questo lo dico anche per commenti futuri, quando dico che un chitarrista è per me migliore intendo sempre e comunque a livello di musicista, musicalmente, non tecnicamente (non provo interesse per questo), per quello che scrive e interpreta. ;)

Questo dovrebbe essere un discorso assodato,un discorso a monte che neanche dovremmo fare talmente è vero

C'erano 100 difensori più forti tecnicamente di Baresi o Scirea in seria A ma nessuno ha vinto/fatto quello che han fatto loro,giusto due esempi

Tecnicamente Biaggi ha una guida pazzesca,peccato che non ci prende mai

E la musica è emiozione

2 note di Clapton eclissano tutto di cui sopra,secondpo me we :O

BadMirror
09-11-2006, 19:14
qualcuno mi può dire qual'è il prezzo per una les paul anniversary 25/50 del '78? mela rivendono a 4200€...ho accertato la sua autenticita e non è stato cambiato nulla.

According to the 2003 Vintage Guitar Price Guide, Les Paul 25/50s in excellent condition are selling in the $1,700-$2,200. price range. Since many 25/50s were purchased by collectors, there tend to be more available in excellent to mint condition that other Les Paul models of the same era.

tratto da http://www.lespaulforum.com/slubarticle/2550/2550.html

Comunque se è quella su mercatinomusicale.com è veramente stupenda, forse la particolarità dei pu la fa salire così di prezzo, non saprei :)

EDIT: qui http://fr.audiofanzine.com/produits/index,idproduit,17455,mao,gibson_les_paul_25_50_anniversary.html segnala 3500 euro

4200 in effetti è cara ;)

Tetsuya1977
09-11-2006, 19:17

http://cgi.ebay.com/1978-Gibson-Les-Paul-Custom-all-orig-vintage-near-mint_W0QQitemZ300047247046QQihZ020QQcategoryZ47072QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Come scrito sopra non è un'annata da urlo,però cazzo questa la fanno a 1800 euro ed è una 78 custom...ti fanno pensare 'ste cose

andfer84
09-11-2006, 19:19
According to the 2003 Vintage Guitar Price Guide, Les Paul 25/50s in excellent condition are selling in the $1,700-$2,200. price range. Since many 25/50s were purchased by collectors, there tend to be more available in excellent to mint condition that other Les Paul models of the same era.

tratto da http://www.lespaulforum.com/slubarticle/2550/2550.html

Comunque se è quella su mercatinomusicale.com è veramente stupenda, forse la particolarità dei pu la fa salire così di prezzo, non saprei :)
si comunque è quello del mercatinomusicale....l'ho visto di persona dato che Continenza è il mio maestro...la chitarra suona da dio, solo non sò se è troppo il prezzo.. grazie lo stesso. :)

BadMirror
09-11-2006, 19:20
http://cgi.ebay.com/1978-Gibson-Les-Paul-Custom-all-orig-vintage-near-mint_W0QQitemZ300047247046QQihZ020QQcategoryZ47072QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Brutta però questa verniciatura, quella sul mercatino in confronto è da urlo:

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_519626/gibson-les-paul-25-50-anniversary-1978.htm

:)

Tetsuya1977
09-11-2006, 19:25
Brutta però questa verniciatura, quella sul mercatino in confronto è da urlo:

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_519626/gibson-les-paul-25-50-anniversary-1978.htm

Peccato che ne prendo 2 a quel prezzo e mi restano pure 900 euro

BadMirror
09-11-2006, 19:27
si comunque è quello del mercatinomusicale....l'ho visto di persona dato che Continenza è il mio maestro...la chitarra suona da dio, solo non sò se è troppo il prezzo.. grazie lo stesso. :)

A parte il sito francese (vedi messaggio prima, ho editato) che la segnala a 3500 per ora in USA leggo prezzi oscillanti tra i 2000 e i 3000 dollari.
Anche se quella del tuo maestro mi sembra molto particolare come estetica.
Sono tanti soldi, pensaci e considera anche le tante alternative che potresti avere anche a meno (anche se ripeto, è veramente bella!).
;)

BadMirror
09-11-2006, 19:29
Peccato che ne prendo 2 a quel prezzo e mi restano pure 900 euro

Certo, l'unica cosa che infatti mi faceva venire il dubbio era la particolarità di quello specifico esemplare (estetica e pickups) che magari la rendono oggetto da collezione e perciò ne fanno salire il prezzo.
Detto questo non dirlo a me, io 4200 euro (al di là di vincita alla lotteria) non riuscirei mai a spenderli per una chitarra :D

andfer84
09-11-2006, 19:38
effettivamente c'è una bella diferenza tra una lp ann25/50 e quella postata da Tetsuya1977, a partire dai pu che sono gli alniko vii(montati solo sulla 25/50) splittabili da hb a sc. e tanti altri particolari(solo di livello estetico), ma non sò se questi particolari giustificano il prezzo...bohh

BadMirror
09-11-2006, 19:57
Si ok, ma non ci soffermiamo sui pu, esistono anche oggi gli humb splittabili a veri single, non li producono in moltissimi ma ci sono e sono ottimi tanto quanto quelli (tra l'altro credo non importi che abbiano valori di alnico così alti) . Quella degli alnico VII è una cosa che può interessare il collezionista, se tu devi suonarci secondo me è una cosa che non ti interessa più di tanto, con metà dei soldi ci prendi delle signore chitarre ;)

Tetsuya1977
09-11-2006, 19:59
effettivamente c'è una bella diferenza tra una lp ann25/50 e quella postata da Tetsuya1977, a partire dai pu che sono gli alniko vii(montati solo sulla 25/50) splittabili da hb a sc. e tanti altri particolari(solo di livello estetico), ma non sò se questi particolari giustificano il prezzo...bohh

5 milioni per due alnico?

Dai non scherziamo,ce l'ha in casa e deve smazzarla se no sta sul gobbone suvvia...

BILLY911
09-11-2006, 20:41

Con 4200 euro io prenderei una PRS 513 :D
è praticamente stupenda:D LINK (http://www.musik-schmidt.de/osc-schmidt/catalog/product_info.php?products_id=13105)

Tetsuya1977
09-11-2006, 20:55
Cazzo che oggetto,non è il mio mezzo ma una chitarra tosta
Manico in palissazzo brazilianos

ruggeroerre
09-11-2006, 21:15
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&sspagename=ADME%3AL%3ARTQ%3AIT%3A1&viewitem=&item=270050591476&rd=1

che ne pensate?

BadMirror
09-11-2006, 21:23
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&sspagename=ADME%3AL%3ARTQ%3AIT%3A1&viewitem=&item=270050591476&rd=1

che ne pensate?

Mi sa un pò di pacco, i noiseless che da soli valgono 350 euro? E' una cazzata immonda:

http://www.boxguitar.com/catalogo.asp?cat=34&sottocat=21

;)

Tetsuya1977
09-11-2006, 21:31

che ne pensate?

Unìinculata grande come una casa da un salernitano con 3 feedback

Tetsuya1977
09-11-2006, 22:37
Pubblicamente chiedo scusa per l'attacco malcelato e molto poco opportuno sferrato dalla mia persona nei confronti di Aunktintaun,il quale non solo è un bravo ragazzo ma anche Uomo con la U maiuscola avendo lui chiesto scusa per primo nonostante la questione,che resta comunque privata,fosse di uno spessore dubbio

Quindi ti invito a postare di nuovo e allo stesso tempo mi vergogno di questo invito,perchè non sono di certo io a decidere chi posta e cosa si posta

Dai uagliò fatti vivo

Chiuso un doveroso OT

aunktintaun
10-11-2006, 12:25
Pubblicamente chiedo scusa per l'attacco malcelato e molto poco opportuno sferrato dalla mia persona nei confronti di Aunktintaun,il quale non solo è un bravo ragazzo ma anche Uomo con la U maiuscola avendo lui chiesto scusa per primo nonostante la questione,che resta comunque privata,fosse di uno spessore dubbio

Quindi ti invito a postare di nuovo e allo stesso tempo mi vergogno di questo invito,perchè non sono di certo io a decidere chi posta e cosa si posta

Dai uagliò fatti vivo

Chiuso un doveroso OT
da questo post si vedo lo spessore di un uomo!
quando passi a sassari ti pago una birretta...poi un altra..poi quando sei "cotto" puoi tornare a milano :D

ruggeroerre
10-11-2006, 15:35
invece di questa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=270051076022&rd=1&rd=1

Adrian II
10-11-2006, 15:37
usato è troppo

Gran ampli,se trovi il 4x10 è delizioso

Ho avuto appunto il 4x10 e starei tutt'ora ad ascoltare ogni singola nota sul pulito,sembra che canti

Pure il 2x12,ma un'altro sound
lo danno nuovo, al momento non ricordo gli altoparlanti, ma mi pare fosse proprio il 4x10...

come al solito immagino che valga il discorso del troppo potente sia per la casa che per i locali, eh? :(
forse meglio così, perchè se poi finisce che mi piace e mi metto in casa un altro amplione... :oink:

Tetsuya1977
10-11-2006, 15:48
700 per un deville 4x10 nuovo è un prezzo ottimo,nettamente inferiore anche al miglior negozio tedesco

Sicuro?

A quella cifra,con Fender card,prendilo e rivendilo

Occhio che non sia "strano"

Tetsuya1977
10-11-2006, 15:50
lo danno nuovo, al momento non ricordo gli altoparlanti, ma mi pare fosse proprio il 4x10...

come al solito immagino che valga il discorso del troppo potente sia per la casa che per i locali, eh? :(
forse meglio così, perchè se poi finisce che mi piace e mi metto in casa un altro amplione... :oink:

Ma che te ne fai è un 60w suona di bestia e prima che arrivi a sentire la pasta vera,il suono caldo tipico sui puliti fender hai voglia quanto volume devi dargli,lavoreresti al massimo col pre saturo per stare con finale a 1

E i 4 coni dopo una certa soglia cantano,sotto niente

Rischi pure di farti dei suoni e poi quando esci,con volume più alto,cambiano competamente

Adrian II
10-11-2006, 16:00
infatti è quello il mio pensiero...di fare un acquisto inutile...

diciamo poi che l'idea che mi aveva toccato all'inizio era proprio di prenderlo e rivenderlo :D ma non vorrei ritrovarmelo sul groppone :D
comunque sono 800 non 700.. in genere a quanto si trova nuovo?

seb87
10-11-2006, 16:22
Oggi è arrivata la chitarra...la mia 1a chitarra...

una Epiphon Les Paul Custom Black...bellissima.. :D

Tetsuya1977
10-11-2006, 16:29

;)

Però.........

....non l'hai provata prima di comprarla? :rolleyes:

seb87
10-11-2006, 16:57
;)

Però.........

....non l'hai provata prima di comprarla? :rolleyes:

No , l'ho presa da un utente di un forummusicale ( dopo qualche raccomandazione )...mai provata una chitarra..era da tanto che ne volevo una per iniziare e me ne sono innamorato...quindi l'ho presa... :stordita:

le condizioni sono molto buone...ha solo qualche graffietto... :D

BadMirror
10-11-2006, 17:12
invece di questa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=270051076022&rd=1&rd=1

Una strato USA del 93, mi sembra ok tranne le manopole, dove sono finite? Forse le ha sostituite, nella foto piccola si vedono 3 cosi neri e non mi sembrano le classiche manopole, sembra quasi che siano i pot scoperti.
Certo che a 700euro una strato usata del 93 tanto vale che ti prendi a 800 quella nuova del mio amico (oh chiariamoci, a me non frega niente eh, non me ne viene nulla in tasca ;) ).

Tetsuya1977
10-11-2006, 17:14
Una strato USA del 93, mi sembra ok tranne le manopole, dove sono finite? Forse le ha sostituite, nella foto piccola si vedono 3 cosi neri e non mi sembrano le classiche manopole, sembra quasi che siano i pot scoperti.
Certo che a 700euro una strato usata del 93 tanto vale che ti prendi a 800 quella nuova del mio amico (oh chiariamoci, a me non frega niente eh, non me ne viene nulla in tasca ;) ).

O a 690 la mia che è pure Sunburst,scusa è...

Tetsuya1977
10-11-2006, 17:29
http://img58.imageshack.us/img58/1808/figoforumvh3.jpg

http://img351.imageshack.us/img351/1898/figoforum2ys2.jpg

Son tornato all'asilo :d

Niente Les Paul aerografata...quindi tutto io a mano libera

Ditemi che è troppo west coast o continuo a postare foto :stordita:

seb87
10-11-2006, 17:31
Son tornato all'asilo :d

Niente Les Paul aerografata...quindi tutto io a mano libera

Ditemi che è troppo west coast o continuo a postare foto :stordita:

il west coast è ancora lontanoooo :D

Tetsuya1977
10-11-2006, 18:28
il west coast è ancora lontanoooo :D

No cioè dimmi? :fagiano: :stordita:

L'insegna Vine Street l'ho presa 10 anni fa (se passa il tempo però...manco ce ne accorgiamo) a Los Angeles

BadMirror
10-11-2006, 19:00

Aò e mica ricordo a memoria tutti gli strumenti che vendi :D:D :p

seb87
10-11-2006, 19:03
No cioè dimmi? :fagiano: :stordita:

L'insegna Vine Street l'ho presa 10 anni fa (se passa il tempo però...manco ce ne accorgiamo) a Los Angeles

il west coast è pieno di scritte , insegne ...sembra troppo "deserta" la fiancaa del case...hai presente le scritte rovinate...le lamiere graffiate... :D

se ho tempo domani faccio una foto alla mia camera... ;)

aunktintaun
10-11-2006, 19:03
http://www.youtube.com/watch?v=_Pi-AVqa1OU
http://www.youtube.com/watch?v=rGX9YK1f8lU&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=avunlIy0eTg&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=9Owj7iXewQI&mode=related&search=

butto via tutto

Tetsuya1977
10-11-2006, 19:04
il west coast è pieno di scritte , insegne ...sembra troppo "deserta" la fiancaa del case...hai presente le scritte rovinate...le lamiere graffiate... :D

se ho tempo domani faccio una foto alla mia camera... ;)

Non te preoccupò zio,ce so stato due anni non te preoccupà suona la Custom :fagiano:

seb87
10-11-2006, 19:08
Non te preoccupò zio,ce so stato due anni non te preoccupà suona la Custom :fagiano:

dove ??...io mi sto organizzando da qualche anno il cviaggio di una vita....girare l'america lungo la route 66 e la'ltra...quella desolta che passa per le città fantasma...

cmq fine ot...vo' a sounà la custom... :D

Tetsuya1977
10-11-2006, 19:10
San Bernardino,girando dal Messico fino al midwest ;)

BadMirror
10-11-2006, 19:39

butto via tutto

Daniele Gottardo l'ho visto a 10 cm da me all'ultimo shg a Milano, è velocissimo e tecnicissimo.......ma onestamente, ok lascia perdere che a me non piacciono in generale gli shredder, ma ti assicuro che mi ascolterei volentieri tutti i cd di malmsteen 24h su 24.
Vai sul suo sito e ascoltati nei multimedia "un pò di blues", così stai sicuro che ti riprendi e non butti via nulla. ;)

ruggeroerre
10-11-2006, 19:45

infatti ;)

IlCarletto
10-11-2006, 19:59
ragazzi . . non ce la faccio . . devo fare lo sborone a tutti i costi . . è più forte di me. . :D :D :D :D :D :D :D :D

stasera sto finalmente suonando e sverginando a dovere la mia "nuova" chitarrina..

è una Gibson Les Paul Deluxe GoldTop dell'81.. cioè . . ha la mia età! :D :D :D . . anche da quanto pesa.. mannaggia. . :D :D :D :help:

per la precisione la mia sorellina nuova nuova è nata il 2 Febbraio 1981 a NashVille, Tenessee, U.S.A. . . ed era la59sima bambina che nasceva nella fabbrica in quella giornata. :read: .. ha solo 19 giorni in meno di me.

ora prendo un letto a 2 piazze. . . così stiamo più comodi :sofico:

aunktintaun
10-11-2006, 20:00
Daniele Gottardo l'ho visto a 10 cm da me all'ultimo shg a Milano, è velocissimo e tecnicissimo.......ma onestamente, ok lascia perdere che a me non piacciono in generale gli shredder, ma ti assicuro che mi ascolterei volentieri tutti i cd di malmsteen 24h su 24.
Vai sul suo sito e ascoltati nei multimedia "un pò di blues", così stai sicuro che ti riprendi e non butti via nulla. ;)
carino il suo blues molto scott henderson...cerca a tutti i costi la dissonanza e le sostituzioni...bhe non è di certo il blues del deta del missisipi :)

IlCarletto
10-11-2006, 20:03

butto via tutto

mittico i simpson! :D

BadMirror
10-11-2006, 20:03
carino il suo blues molto scott henderson...cerca a tutti i costi la dissonanza e le sostituzioni...bhe non è di certo il blues del deta del missisipi :)

Sarà pure una bella ricerca, ma imho il risultato è penoso, senza tocco. Parliamoci chiaro, è un fenomeno si (te lo assicuro avendolo visto con i miei occhi, fa ad occhi chiusi quello che vedi nei video), ma non è certo per lui che mi viene il muso lungo. ;)

aunktintaun
10-11-2006, 20:05
Sarà pure una bella ricerca, ma imho il risultato è penoso, senza tocco. ;)
bhe il tocco...è una cosa talmente soggettiva,cmq non è per niente bello come solo blues :)

Tetsuya1977
10-11-2006, 20:05
ragazzi . . non ce la faccio . . devo fare lo sborone a tutti i costi . . è più forte di me. . :D :D :D :D :D :D :D :D

stasera sto finalmente suonando e sverginando a dovere la mia "nuova" chitarrina..

è una Gibson Les Paul Deluxe GoldTop dell'81.. cioè . . ha la mia età! :D :D :D . . anche da quanto pesa.. mannaggia. . :D :D :D :help:

per la precisione la mia sorellina nuova nuova è nata il 2 Febbraio 1981 a NashVille, Tenessee, U.S.A. . . ed era la59sima bambina che nasceva nella fabbrica in quella giornata. :read: .. ha solo 19 giorni in meno di me.

ora prendo un letto a 2 piazze. . . così stiamo più comodi :sofico:

Bella zio gran mezzo ;)

aunktintaun
10-11-2006, 20:10
ragazzi non resisto!!!
un altra chicca dal forum di laster...un utente tra i più quotati del forum asserisce queste cose:
....Come ho detto: comra i PAF .. li metti su uan Jackson .. e suoni ..abbi cura di mettere anche gli STESSI POTENSIMETRI e LO STESSO CONDENSATORE perchè altrimetni variano atlri parametri .. BENE .. il suono che otterrai è dientico a quello della tua amata Gibson o delle corde dsulal scrivania di Slash...

sono senza parole :eek: :eek:

BadMirror
10-11-2006, 20:22
ragazzi non resisto!!!
un altra chicca dal forum di laster...un utente tra i più quotati del forum asserisce queste cose:
....Come ho detto: comra i PAF .. li metti su uan Jackson .. e suoni ..abbi cura di mettere anche gli STESSI POTENSIMETRI e LO STESSO CONDENSATORE perchè altrimetni variano atlri parametri .. BENE .. il suono che otterrai è dientico a quello della tua amata Gibson o delle corde dsulal scrivania di Slash...

sono senza parole :eek: :eek:

MUAHAHAHAUAHUHAHAHAHAH :rotfl:

Che forum lolloso :D:D

Adrian II
10-11-2006, 22:51
ci sono tre tipi di chitarristi al mondo: i brocchi, i bravi e daniele gottardo :D ma vai viiiia :ciapet:

comunque si, è veloce, tecnico, ma quell'elastico sul manico (che molti usano) non mi va proprio giù... mi sembra quasi come fosse "barare"...

17Qwerty71
11-11-2006, 09:58
ci sono tre tipi di chitarristi al mondo: i brocchi, i bravi e daniele gottardo :D ma vai viiiia :ciapet:

comunque si, è veloce, tecnico, ma quell'elastico sul manico (che molti usano) non mi va proprio giù... mi sembra quasi come fosse "barare"...
A cosa servirebbe l'elastico? :confused:

Adrian II
11-11-2006, 10:06
A cosa servirebbe l'elastico? :confused:
ti stoppa le corde automaticamente, diversi chitarristi fanno una cosa simile per brevi passaggi di legati, hammer on e pull off con la sinistra: mettono la mano destra all'altezza dei primi tasti in modo da stopparli e non farli suonare, come fosse un palm muting, il risultato è che puoi fare un lavoro sporco quanto vuoi con la mano sinistra, tanto le corde che suoneranno sono solo quelle che tocchi in quel momento...

dnarod
11-11-2006, 11:13
beh imho ci sono due modi di vederlo: 1)chi lo usa fa cose che nessun altro riesce a fare o riprodurre, quindi diventa una tecnica e ci puo anche stare; 2) è una porcata immonda perche equivale a barare...eheh e certo pero che a me servirebbe anche per suonare cose semplici, visto che sta pulizia proprio non mi entrai in testa

stgww
11-11-2006, 11:28

La prima chitarra?
Mi chiedo come hai fatto a resistere; io sono nato gia con una Fender in mano.

stgww
11-11-2006, 11:41
serve un buon accordatore? beh, il behringer da 20 euro :D
comprato ieri e va benissimo, di segnale, per quanto si senta col mio setup, mangia molto meno dell'ultrametal della stessa marca, e comunque lo si può mettere in bypass, praticamente un'unica pista da ingresso e uscita: perdita di segnale zero, e chissenefrega :p

Ma va bene anche per chitarre classiche?

Tetsuya1977
11-11-2006, 11:52
ti stoppa le corde automaticamente, diversi chitarristi fanno una cosa simile per brevi passaggi di legati, hammer on e pull off con la sinistra: mettono la mano destra all'altezza dei primi tasti in modo da stopparli e non farli suonare, come fosse un palm muting, il risultato è che puoi fare un lavoro sporco quanto vuoi con la mano sinistra, tanto le corde che suoneranno sono solo quelle che tocchi in quel momento...

Ma non è meglio,invece di fare quelle pagliacciate,un normale capotasto mobile?

Si usano per avere sonorità particolari:messo sul secondo un re maggiore diventa mi maggiore e così via

Sul quinto si fanno delle gran belle ritmiche

Adrian II
11-11-2006, 11:53
Ma va bene anche per chitarre classiche?
purtroppo funziona solo col jack, non ha microfono, è un vero e proprio pedale da catena di effetti

Adrian II
11-11-2006, 11:55
Ma non è meglio,invece di fare quelle pagliacciate,un normale capotasto mobile?

Si usano per avere sonorità particolari:messo sul secondo un re maggiore diventa mi maggiore e così via

Sul quinto si fanno delle gran belle ritmiche
non mi pare lo usino come un capotasto, l'elastico peluche non stringe le corde così forte, le ferma giusto per non farle suonare... poi non so potrei sbagliarmi, ma in diverse occasioni l'ho visto usare proprio in questo modo...

Tetsuya1977
11-11-2006, 11:59
Parlo di capotasto mobile

Ma poi uno che si presenta,a 25 anni "ci sono quelli bravi,quelli brocchi e poi ci sono io" ma dai neanche merita

Suona,per carità e anche bene

Ma uno così nel circuito lo fanno fuori al primo disco

Se glielo fanno fare

Adrian II
11-11-2006, 12:02
Parlo di capotasto mobile

Ma poi uno che si presenta,a 25 anni "ci sono quelli bravi,quelli brocchi e poi ci sono io" ma dai neanche merita

Suona,per carità e anche bene

Ma uno così nel circuito lo fanno fuori al primo disco

Se glielo fanno fare
sembra la caricatura di malmsteen :D

si si, ho capito che parli di capotasto mobile, la molletta insomma... dico solo che se non sbaglio l'elestico non è usato a quel modo, ma in un modo che non fa altro che facilitare enormemente l'esecuzione... sarebbe come avere una chitarra che ad ogni accordo "strummato" ti crea una ritmica spettacolare da sola...(più o meno :D )

Tetsuya1977
11-11-2006, 12:05
Vabbuò comunque

Chi va al SHG domani?

BadMirror
11-11-2006, 12:11
Sigh, purtroppo no :(

Se ci vai passa dal banco di Alberto (Mr.T) credo gli faccia piacere conoscerti visto che a suo tempo anche lui si esaltò col tuo sfogo su mercatinomusicale :D:D ;)

Tetsuya1977
11-11-2006, 12:13
Sigh, purtroppo no :(

Se ci vai passa dal banco di Alberto (Mr.T) credo gli faccia piacere conoscerti visto che a suo tempo anche lui si esaltò col tuo sfogo su mercatinomusicale :D:D ;)

Per caso m'ha scritto una mail di solidarietà?

Mi pare sai,ma non son sicuro

E certo che ci vado,devo piazzare 6 Fender e 3 Gibson :read: :fagiano: :stordita:

BadMirror
11-11-2006, 12:17
Credo di si ;)

BILLY911
11-11-2006, 14:28
Avete visto la nuova Les Paul BFG?
Praticamente monta un Burstbucker3 al ponte ed un P90 al manico..ha il profilo 60 slim taper neck ed è tamarrissima..
il prezzo da quanto dice il sito dovrebbe essere bassino in quanto non ha nessuna rifinitura..la sto puntando.. prima o poi la gibson in casa ci scappa..anche la Vixen sinceramente non mi dipiace però solo la colorazione Corona Yellow..
La menace mi piaceva ma l'ho vista di persona ed è un poco bruttina la tastiera in ebano è caruccia ed il manico è molto sottile però tutte quelle incisioni sono troppo per me :D
Alcuni di voi hanno avuto la possibilità di provare questi ultimi modelli della casa Americana?

Tetsuya1977
11-11-2006, 14:34
Avete visto la nuova Les Paul BFG?
Praticamente monta un Burstbucker3 al ponte ed un P90 al manico..ha il profilo 60 slim taper neck ed è tamarrissima..
il prezzo da quanto dice il sito dovrebbe essere bassino in quanto non ha nessuna rifinitura..la sto puntando.. prima o poi la gibson in casa ci scappa..anche la Vixen sinceramente non mi dipiace però solo la colorazione Corona Yellow..
La menace mi piaceva ma l'ho vista di persona ed è un poco bruttina la tastiera in ebano è caruccia ed il manico è molto sottile però tutte quelle incisioni sono troppo per me :D
Alcuni di voi hanno avuto la possibilità di provare questi ultimi modelli della casa Americana?

Premesso che per me la Les Paul è come il Ferrari (solo rosso,il resto è fuffa) o nera per la Custom e Cherry per la Standard

Comunque una ce l'hanno esposta da Lucky,non quella P90 e BB...deve essere la Goddess

Basso prezzo...mmm....devo ancora vederna una di Gibson a basso costo

Krusty
11-11-2006, 16:15
non mi pare lo usino come un capotasto, l'elastico peluche non stringe le corde così forte, le ferma giusto per non farle suonare... poi non so potrei sbagliarmi, ma in diverse occasioni l'ho visto usare proprio in questo modo...

si, funziona proprio per stoppare le corde che non si suonano se vengono colpite accidentalmente...
può darsi che molti usino questo "trucchetto" in studio, tra cui petrucci mi pare di aver letto da qualche parte...

Tetsuya1977
11-11-2006, 22:24
Niente,nisba,nada...

...confidavo in una flammata prima del SHG ma ...

Nien!

Comunque a morte i pedali della Behringer così tanto per,i primi che mi sono venuti in mente

Ah,e pure le casse della Crate :banned:

17Qwerty71
12-11-2006, 00:59
il tube screamer della ibanez come vi sembra? :confused:

IlCarletto
12-11-2006, 01:38
:eek: :eek: :eek: praticamente il pedalie che tutti hanno .. o cmq devono avere nella pedalboard. . come mi sembra?? :D :D :D

Adrian II
12-11-2006, 09:34
a morte pure lui! :sofico:

a me piace un sacco, dicono ci sia di meglio in giro, ma per quello che cerco io, e tra quelli che ho sentito finora è decisamente il meglio tra i leggeri overdrive
e a quanto pare, da buon overdrive, con le valvole da il meglio di se

17Qwerty71
12-11-2006, 17:50
a morte pure lui! :sofico:

a me piace un sacco, dicono ci sia di meglio in giro, ma per quello che cerco io, e tra quelli che ho sentito finora è decisamente il meglio tra i leggeri overdrive
e a quanto pare, da buon overdrive, con le valvole da il meglio di se
da il meglio di se collegato ad un ampli valvolare intendi?

BILLY911
12-11-2006, 18:15
Secondo me il Tube Screamer utilizzato come booster non è ottimo,in quanto snatura il suono in modo pazzesco ho trovato molto più versatile lo ZW-44 MXR oppure prettamente come gain boost il Microamp MXR..poi ovviamente dipende da cosa uno ci deve fare anche l'sd1 boss va benone ed è molto naturale come drive e soprattutto costa circa 80 euro in meno del TS-808..di overdrive ce ne sono a bizzeffe cmq da quanti pedali ho testato se ad uno serve un pedale gain da sommare al drive dell'ampli Microamp che è trasparentissimo gli altri overdrive a mio avviso sommati alla distorsione dell'ampli non rendono benissimo a meno che uno non ci mette le mani sopra..

Adrian II
12-11-2006, 18:26
da il meglio di se collegato ad un ampli valvolare intendi?
esattamente, come tutti gli overdrive daltronde (che a quanto pare alla lunga su un ampli transistor sono pure dannosi!)

Krusty
13-11-2006, 12:32
cosa vuol dire ex demo?

Tetsuya1977
13-11-2006, 12:42
Che delusione il SHG

Sono entrato alle 11 e sono uscito alla 1....

...il tempo di vedere quel Gottardo di cui sopra e stringere la mano all'amico di Badmirror

Che squallore che è diventata

Adrian II
13-11-2006, 15:29
Che delusione il SHG

Sono entrato alle 11 e sono uscito alla 1....

...il tempo di vedere quel Gottardo di cui sopra e stringere la mano all'amico di Badmirror

Che squallore che è diventata
racconta racconta

Tetsuya1977
13-11-2006, 17:00
Ma c'è poco da raccontare

Siamo alle solite:accattoni che vendono un DS1 a 60 euro (nuovo 59) stand di gente che pensa che pensa che una Strato del 1982 (le peggiori in assoluto) sia roba vintage da 2000 euro e così via

Siamo sempre il terzo mondo paragonati agli inglesi o ai tedeschi c'è poco da fare

dnarod
13-11-2006, 17:50
e purtroppo le guitars non sono l unico campo in cui siamo il terzo mondo rispetto a eng e de (anche un po fr) :(

gastaxxx
13-11-2006, 18:43
cosa vuol dire ex demo?
vuol dire che è stato usato per una dimostrazione o comunque in un negozio da far sentire il suono

BadMirror
13-11-2006, 18:53
Ma c'è poco da raccontare

Siamo alle solite:accattoni che vendono un DS1 a 60 euro (nuovo 59) stand di gente che pensa che pensa che una Strato del 1982 (le peggiori in assoluto) sia roba vintage da 2000 euro e così via

Siamo sempre il terzo mondo paragonati agli inglesi o ai tedeschi c'è poco da fare

Purtroppo ho avuto impressioni simili nelle scorse edizioni :(

A fine Aprile vieni a farti un bicchiere di vino al Soave guitar festival và ;)

Tetsuya1977
13-11-2006, 19:09
http://img299.imageshack.us/img299/4216/1yu9.jpg

http://img299.imageshack.us/img299/5514/2eg8.jpg

http://img253.imageshack.us/img253/5990/3cp7.jpg

Le uniche foto che ho scattato

Una serie di Gibson,un precisio e un jazz

Tetsuya1977
13-11-2006, 19:13
http://img470.imageshack.us/img470/4103/danelectrovg0.jpg

http://img236.imageshack.us/img236/6858/danelectro2yq1.jpg

Mi so accattato 'sto affarino.. ahah

Niente di trascendentale sia chiaro,ma per 10 euro cosa volete?

Solo la pila (fighissima troppo anni 60) li vale haaha

Comunque come riscaldamento o più semplicemente se stai sul divano e non c'è ampli e/o non hai voglia di accenderlo,di metterti al pc...

....un solo jack e via,distorce pure haahh

E' un mini amplificatore che distorce :stordita:

17Qwerty71
13-11-2006, 19:19
Esiste un effetto a pedale per chitarra che cerca di produrre il basso? :confused:
O tocca usare un effetto che ti scala di un'ottava?

Quali pedali mi consigliate? :)

gastaxxx
13-11-2006, 19:22
cioè intendi che ti faccia una traccia di basso?
A pedalino mi sa di no, però avevo visto dei processori per acustica che ti facevano la base di percussioni... più o meno, non è che era tanto una figata... io starei sull'octaver oppure rapisci all'est un bassista tipo Kris Novoselic

17Qwerty71
13-11-2006, 19:30
cioè intendi che ti faccia una traccia di basso?
A pedalino mi sa di no, però avevo visto dei processori per acustica che ti facevano la base di percussioni... più o meno, non è che era tanto una figata... io starei sull'octaver oppure rapisci all'est un bassista tipo Kris Novoselic
un'octaver buono? :stordita:

aunktintaun
14-11-2006, 13:03
altra chicca da tiziano dl foru laster...
Un 30W classe A ?? ha 30W come TUTTI ... la classe di un ampli non c'entra una cippa col suono e la timbrica ... la classe definisce COME lo stadio fiale viene alimentato ..

la classe A è la meno efficiente di tutte ... rende solo il 20 per cento quando è fatta bene ! .. il hce significa che se i 30 W sono RMS sono solo il 20° del consumo di corrente che l'ampli HA ... classe AB1 e AB2 dal punto di vista energetico e di resa sono le migliori e oggi si usano solo quelle infatti ... rendono l'80° ...

Preferisci pagare di + l'ENEL per niente, Compra un classe A ...

quindi non comprate mi classe a non servono a nulla
senza parole.....

Alabamasmith
14-11-2006, 14:04
Un 30W classe A ?? ha 30W come TUTTI ... la classe di un ampli non c'entra una cippa col suono e la timbrica ... la classe definisce COME lo stadio fiale viene alimentato ..

la classe A è la meno efficiente di tutte ... rende solo il 20 per cento quando è fatta bene ! .. il hce significa che se i 30 W sono RMS sono solo il 20° del consumo di corrente che l'ampli HA ... classe AB1 e AB2 dal punto di vista energetico e di resa sono le migliori e oggi si usano solo quelle infatti ... rendono l'80° ...

senza parole.....
uff poteva dirlo prima che mi prendessi il brutus :rolleyes: :asd:

Tetsuya1977
15-11-2006, 00:30

senza parole.....

Ok,il tipo qualche cazzata l'ha sparata

Però...

....tutta sta classe A a volte è solo un bel numero davanti per gli americani/anglofoni (sistema scolastico dove al 10 corrisponde A,lo mettono ovunque pure sulle sigarette 20 CLASS A cigarettes ecc. ecc.)

Una mezza verità la dice il tipo:consumano ed è vero

Poi il suono è soggettivo

Fender ha rarissimamente prodotto un ampli in classe A,che mi ricordi il Prosonic (una minchiata)

Eppure mi pare che il Twin del 57 sia ancora un benchmark per i puliti e non scherza neanche il Vibroking

Il Dual della Mesa,vecchia serie non è classe A eppure era devastante e bellissimo (imho)

JCM 800,la testa da 50 (e pure il 100) non è classe A,eppure è stato l'AMPLI rock per un decennio smanettato da tutti i big

BadMirror
15-11-2006, 14:53
La prima frase del tipo è giustissima in realtà, il resto non so ma credo sia partito per la tangente.

In generale, come già detto in passato, i veri classe A non arrivano per questioni fisiche a 30w (trovatemi una valvola che butta fuori 30w :D ) e molti produttori mettono "classe A" perchè alla gente piace pensare che così è meglio...
Il suono dei classe A poi non ha niente di male, è ora di capire che il suono di un ampli non dipende da queste singole cazzate ma dalla costruzione generale.
Per il resto gli ampli storici sono tutti AB (vox compreso, checchè se ne dica).

Tetsuya1977
15-11-2006, 14:56
La prima frase del tipo è giustissima in realtà, il resto non so ma credo sia partito per la tangente.

In generale, come già detto in passato, i veri classe A non arrivano per questioni fisiche a 30w (trovatemi una valvola che butta fuori 30w :D ) e molti produttori mettono "classe A" perchè alla gente piace pensare che così è meglio...
Il suono dei classe A poi non ha niente di male, è ora di capire che il suono di un ampli non dipende da queste singole cazzate ma dalla costruzione generale.
Per il resto gli ampli storici sono tutti AB (vox compreso, checchè se ne dica).

Perchè convieni con me invece di flammare?Non aspetto altro :stordita: :fagiano:

Simpatico comunque Alberto,il tuo amico Mr.T,aveva un pò di pedalozzi ma son dovuto andarmene anche perchè l'ambiente era disgustoso,pieno di dementi

BadMirror
15-11-2006, 15:17
Perchè convieni con me invece di flammare?Non aspetto altro :stordita: :fagiano:

Simpatico comunque Alberto,il tuo amico Mr.T,aveva un pò di pedalozzi ma son dovuto andarmene anche perchè l'ambiente era disgustoso,pieno di dementi

Ma va là che ti sei comprato quella cacchina che non muove neanche i coni!!!

:D:D:D

Comunque le volte che ci sono andato per me è sempre stato spezzato a metà, una buona fatta di amici accordiani che fa molto piacere rivedere e qualche strumento interessante qua e là, una meno buona fatta da gente un pò sopra le righe (parlo di venditori e clienti).
Tutto sommato ci sono andato sempre volentieri ma è strano come non sia mai tornato con niente in tasca e senza alcuna botta di gas e la prima volta avevo 400 euro in tasca da spendere liberamente!
;)

p.s. vicino al banco di Alberto doveva esserci anche quello di Andreas (Doando su accordo) con le sue chitarre Bent, gran persona anche lui ;)

17Qwerty71
15-11-2006, 19:01
un'octaver buono? :stordita:
:help:

cangia
15-11-2006, 19:44
quale pre per chitarra mi consigliereste ? sotto i 1000 euri, così restringiamo il range delle scelte . Premetto che possiedo già finale ( marshall serie 9005 ) e cassa marshall 1960a .. io conosco il Chamelion e il Triaxis ( i rispettivi proprietari ne parlano bene ) .. consigli ?

Tetsuya1977
15-11-2006, 19:50
E....mmm....hai un finale potentello direi,un 50+50 che monta anche il jcm900 se non sbaglio

Genere?Chitarre?

cangia
16-11-2006, 00:05
E....mmm....hai un finale potentello direi,un 50+50 che monta anche il jcm900 se non sbaglio

Genere?Chitarre?

Ibanez S Series , genere metal ( per ora ) ma quando avrò fatto molta pratica voglio cimentarmi nei mitici assoli delle canzoni rock storiche ( highway star, stairway to heaven, ecc ) cmq in generale metal / rock potente

NickerX
16-11-2006, 15:44
Ciao a tutti!!! :stordita:

Mi hanno reindirizzato qui per il mio dubbio da niubbio... :rolleyes:

Mi potreste consigliare una chitarra elettrica per imparare a suonare??

Vorrei suonare musica metal, in minor parte rock, e il mio budget si aggira intirno ai 300€ - 400€ massimo (400 sono già tanti :muro: ), per questo propenderei per comprare una chitarra di maggiore qualità a discapito dell'amplificatore o effetto che sia... :)

Grazie in anticipo... :D

Zamiel
16-11-2006, 18:19
Di sicuro è già stato chiesto, ma avrei bisogno di un consiglio.
Ho intenzione di iniziare a suonare la chitarra (per adesso classica), ma non so assolutamente niente. Per quel che riguarda la teoria musicale e il solfeggio invece me la cavo abbastanza bene.
Avreste consigli su come iniziare contando che non voglio andare da un maestro?
Conoscete dei programmi di buona qualità per chitarristi autodidatti?

Grazie, ciao

Tetsuya1977
16-11-2006, 18:26
Ibanez S Series , genere metal ( per ora ) ma quando avrò fatto molta pratica voglio cimentarmi nei mitici assoli delle canzoni rock storiche ( highway star, stairway to heaven, ecc ) cmq in generale metal / rock potente

un qualunque pre valvolare di fascia media,che spinga e usato,tassativo secondo me

Con 250 sacchi ti fai un ENGL tube toner,non è male e ha 4 canali MIDI

Cassa?

Tetsuya1977
16-11-2006, 18:27
Ciao a tutti!!! :stordita:

Mi hanno reindirizzato qui per il mio dubbio da niubbio... :rolleyes:

Mi potreste consigliare una chitarra elettrica per imparare a suonare??

Vorrei suonare musica metal, in minor parte rock, e il mio budget si aggira intirno ai 300€ - 400€ massimo (400 sono già tanti :muro: ), per questo propenderei per comprare una chitarra di maggiore qualità a discapito dell'amplificatore o effetto che sia... :)

Grazie in anticipo... :D

Inizi da zero:

set entry level con chitarra+ampli e cavi vari a 150 euro il tutto

NickerX
16-11-2006, 18:29
Grazie!! :D
Nessuna marca in particolare??

Che ne dici di questo??

http://www.musicstorekoeln.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/MusicStore-MusicStoreShop-Site/en_EN/-/EUR/ViewProductDetail-Start;pgid=TOZgS8hOZm000000000000000000aT2_bZnA?ProductUUID=WnbVqHzlIMsAAAEOwFUYj8dQ&CatalogCategoryID=mPfVqHzlRecAAAEOfnAxe6fF&JumpTo=OfferList

BadMirror
16-11-2006, 18:48
:help:

Questo ha un ottimo prezzo:

http://www.boxguitar.com/prodotto.asp?pro=1519OCTMPL&cat=15&sottocat=15

Adrian II
16-11-2006, 19:23
Nessuna marca in particolare??

Che ne dici di questo??

http://www.musicstorekoeln.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/MusicStore-MusicStoreShop-Site/en_EN/-/EUR/ViewProductDetail-Start;pgid=TOZgS8hOZm000000000000000000aT2_bZnA?ProductUUID=WnbVqHzlIMsAAAEOwFUYj8dQ&CatalogCategoryID=mPfVqHzlRecAAAEOfnAxe6fF&JumpTo=OfferList
non so se conviene cominciare con una chitarra a ponte mobile, settarla e cambiare le corde può dar noie, e, se scadente, il ponte può causarti problemi di accordatura molto antipatici... comunque questi kit li produce anche squier e se non erro epiphone, e lì trovi qualcosa di carino, anche yamaha se non ricordo male, e behringer, ma su quest'ultimo non ci punterei tanto...

Adrian II
16-11-2006, 19:24

ma quanto so belli gli electroharmonix... mi farei una pedaliera solo di quelli esclusivamente per l'estetica :oink:

NickerX
16-11-2006, 19:26
Questa può essere una buona scelta??

http://www.musicstorekoeln.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/MusicStore-MusicStoreShop-Site/en_EN/-/EUR/ViewProductDetail-Start;pgid=TOZgS8hOZm000000000000000000voI-bXTr?ProductUUID=PV_VqHzlMRAAAAEOugsYj8dT&CatalogCategoryID=mPfVqHzlRecAAAEOfnAxe6fF&JumpTo=OfferList

:stordita:

17Qwerty71
16-11-2006, 19:58

Grazie, spero di trovarne uno in giro nei negozi ;)

cangia
16-11-2006, 20:00
un qualunque pre valvolare di fascia media,che spinga e usato,tassativo secondo me

Con 250 sacchi ti fai un ENGL tube toner,non è male e ha 4 canali MIDI

Cassa?

oggi ho visto un piranha , non ricordo il modello, usato a 250 euri .. volevo quasi prenderlo ma non conoscendo ne marca ne modello ho lasciato perdere ... cassa direi massimo 400 .. meglio se sotto

17Qwerty71
16-11-2006, 20:14
Una canzone facile facile dove ci siano due chitarre e possibilmente non tantissima voce (un poco si però :stordita: ), magari sul genere acdc? :help:

cangia
16-11-2006, 20:16
Una canzone facile facile dove ci siano due chitarre e possibilmente non tantissima voce (un poco si però :stordita: ), magari sul genere acdc? :help:

paranoid .. ovviamente fino all'assolo :D la stiamo facendo anche col mio gruppo .. e fino all'assolo ci siamo arrivati in 2 serate .. ora viene il difficile :cry:

BILLY911
16-11-2006, 21:36
oggi ho visto un piranha , non ricordo il modello, usato a 250 euri .. volevo quasi prenderlo ma non conoscendo ne marca ne modello ho lasciato perdere ... cassa direi massimo 400 .. meglio se sotto

engl tube toner è mostruoso è valvolare ed ha 4 canali ed 10 controlli midi settabili separatamente..inoltre ha i footswitch direttamente sulla scocca,direi ottimo ;) per la cassa ti consiglio la framus 2x12" con due celestion vintage30 costa 300 euro nuova ed è ottima (puoi chiedere info a Badmirror che ne possiede una) :)

cangia
16-11-2006, 21:48
engl tube toner è mostruoso è valvolare ed ha 4 canali ed 10 controlli midi settabili separatamente..inoltre ha i footswitch direttamente sulla scocca,direi ottimo ;) per la cassa ti consiglio la framus 2x12" con due celestion vintage30 costa 300 euro nuova ed è ottima (puoi chiedere info a Badmirror che ne possiede una) :)

per cassa e finale sono già a posto :D ( rispettivamente Marshall 1960a 4 x 12, 300 w e Marshall 9005 valvolare ) ; ora piloto il tutto con un vox da15 :muro: :muro: , per questo cercavo un pre decente.

Zamiel
16-11-2006, 22:13
Di sicuro è già stato chiesto, ma avrei bisogno di un consiglio.
Ho intenzione di iniziare a suonare la chitarra (per adesso classica), ma non so assolutamente niente. Per quel che riguarda la teoria musicale e il solfeggio invece me la cavo abbastanza bene.
Avreste consigli su come iniziare contando che non voglio andare da un maestro?
Conoscete dei programmi di buona qualità per chitarristi autodidatti?

Grazie, ciao

Nessuno?

Alabamasmith
16-11-2006, 22:55
Nessuno?
ci sono tantissimi siti come soundme.com o altri di didattica. Cmq se sai già salfeggio e teoria, vai da un maestro che ti spieghi come mettere le mani da subito, o da un amico chitarrista, almeno non perdi tempo. o no?

aunktintaun
17-11-2006, 00:40
per cassa e finale sono già a posto :D ( rispettivamente Marshall 1960a 4 x 12, 300 w e Marshall 9005 valvolare ) ; ora piloto il tutto con un vox da15 :muro: :muro: , per questo cercavo un pre decente.
direi che se ti piacciono i suoni metal potresti anche pensare al mito del metal anni 80
http://www.pawnplex.com/Musical-ins/ada-mp1/IMG_0020.JPG
ada mp1...leggendario :)
cmq anche engl tubetoner suona bene...magari qualche pre tech 21 non sarebbe male ;)
http://www.aurabeat.com/ebay/081006/DAD7B.JPG
carvin quad...che rientra nel tuo budget

http://www.tubefreak.com/quad.jpg

anche questo dovrebbe rientrare nel tuo budget

poi sempre dela engl ci sarebbe anche il preamp e530 che nuovo sta sui 600€
poi ci sta il pre e570 che usato sta sui 900...

http://partituraonline.com/tienda/images/6-Marshall-JMP-1.jpg
questo magari si accoppia benino con il tuo pre...

Tetsuya1977
17-11-2006, 10:15
Questa può essere una buona scelta??

http://www.musicstorekoeln.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/MusicStore-MusicStoreShop-Site/en_EN/-/EUR/ViewProductDetail-Start;pgid=TOZgS8hOZm000000000000000000voI-bXTr?ProductUUID=PV_VqHzlMRAAAAEOugsYj8dT&CatalogCategoryID=mPfVqHzlRecAAAEOfnAxe6fF&JumpTo=OfferList

Purtroppo (o fortunatamente dipende chi legge) la chitarra non è il 3d mark o simili

Ti conviene andare di persona a vedere che cosa ti piace,provala almeno,un minimo di feeling....metti le mani sulla tastiera e senti come ti trovi col manico

Tetsuya1977
17-11-2006, 10:16

IlCarletto
17-11-2006, 11:59
[mode sboronissimo on]
un po' di fotine della mia nuova bimba. .
nn sn ancora ufficiali.. manca una pulizia generale.. cambio corde e il set-up manico . .

http://www.guithearist.com/images/gear/LesPaul/PB090008.jpg

http://www.guithearist.com/images/gear/LesPaul/PB090009.jpg

http://www.guithearist.com/images/gear/LesPaul/PB090011.jpg

:D :D

[mode sboronissimo off]

Tetsuya1977
17-11-2006, 12:04
Di che anno la Deluxe?

Avevan fatto anche un reissue mi pare,sempre con mini hum

IlCarletto
17-11-2006, 13:16
'81, originale

NickerX
17-11-2006, 14:07
Purtroppo (o fortunatamente dipende chi legge) la chitarra non è il 3d mark o simili

Ti conviene andare di persona a vedere che cosa ti piace,provala almeno,un minimo di feeling....metti le mani sulla tastiera e senti come ti trovi col manico

Purtroppo io non ho mai suonato... :cry:
Dovrei cominciare da zero, non ho la minima idea di come si suoni... :stordita:

Comunque posso provare... :D

Grazie, ora devo convincere definitivamente i miei genitori!! :rolleyes:

dnarod
17-11-2006, 18:59
ti posso consigliare di non stare troppo alto col prezzo (dipendentemente dalle tue capacita economiche si intende)...puoi provare a muzzo 3 chitarre che ti intrigano e di prezzo simile: quella che ti piace a naso di piu la prendi e bom, tanto nella fascia economica non ci sono grossissimi stravolgimenti da una chitarra a un altra...ovviamente tutto questo previa una piccola ricerca in rete prima (per vedere cosa non provare neanche e cosa invece, nella fascia che cerchi, incontra il favore di molti)...

ps hai sign irregolare

NickerX
17-11-2006, 19:10

Secondo te è meglio che inizio fin da subito a prendere delle lezioni da un maestro o comincio da autodidatta?? :confused:

Alabamasmith
17-11-2006, 19:16

Secondo te è meglio che inizio fin da subito a prendere delle lezioni da un maestro o comincio da autodidatta?? :confused:
MAESTRO! ho fatto più in quasi 2 anni di lezioni (sporadiche) che in 9 anni da autodidatta!

cangia
17-11-2006, 19:23
direi che se ti piacciono i suoni metal potresti anche pensare al mito del metal anni 80
http://www.pawnplex.com/Musical-ins/ada-mp1/IMG_0020.JPG
ada mp1...leggendario :)
cmq anche engl tubetoner suona bene...magari qualche pre tech 21 non sarebbe male ;)
http://www.aurabeat.com/ebay/081006/DAD7B.JPG
carvin quad...che rientra nel tuo budget

http://www.tubefreak.com/quad.jpg

anche questo dovrebbe rientrare nel tuo budget

poi sempre dela engl ci sarebbe anche il preamp e530 che nuovo sta sui 600€
poi ci sta il pre e570 che usato sta sui 900...

http://partituraonline.com/tienda/images/6-Marshall-JMP-1.jpg
questo magari si accoppia benino con il tuo pre...

grazie mille per le info. Online a parte ebay ( si trovano ma stati uniti .. 60 dollari di spese di spedizione :muro: ) esiste qualche sito dove trovarli ?

Alabamasmith
17-11-2006, 19:39
grazie mille per le info. Online a parte ebay ( si trovano ma stati uniti .. 60 dollari di spese di spedizione :muro: ) esiste qualche sito dove trovarli ?
mercatinomusicale, forum, siti di negozi con listino usato aggiornato (lucky music, scolopendra, lenzotti, ecc...)

voodoo child
17-11-2006, 19:45
[mode sboronissimo on]
un po' di fotine della mia nuova bimba. .
nn sn ancora ufficiali.. manca una pulizia generale.. cambio corde e il set-up manico . .

http://www.guithearist.com/images/gear/LesPaul/PB090008.jpg

http://www.guithearist.com/images/gear/LesPaul/PB090009.jpg

http://www.guithearist.com/images/gear/LesPaul/PB090011.jpg

:D :D

[mode sboronissimo off]
Complimentoni, gran chitarra!!!
Pure io ho una deluxe, però datata 2001 e colore wine red :oink:

IlCarletto
17-11-2006, 20:03
Complimentoni, gran chitarra!!!
Pure io ho una deluxe, però datata 2001 e colore wine red :oink:

il tuo avatar mi ha fatto ricordare che il primo riff che ho suonato x provarla è stato Purple Haze. . .
e appena è arrivata a casa mi sn fatto tutto il best di Hendrix :D :D :D :D

ma xkè Hendrix non suonava Gibson?? :D :D :D :D :D so che le suonava agi esordi

http://www.everythingsg.com/celebs/hendrix1.jpg

http://www.gibson.ru/img/lpc47.jpg

Hendrix Flying V (www.flying-v.ch/hendrix/hendrix.htm)

Tetsuya1977
17-11-2006, 21:34
Rarissime le apparizioni di Hendrix con Gibson

Con Les Paul uniche

Adrian II
17-11-2006, 21:36
http://www.everythingsg.com/celebs/hendrix1.jpg
i kimono che indossa con le gibson invece lasciano un po' a desiderare :D

cangia
17-11-2006, 22:26
in questi giorni ho iniziato ad ascoltare Paul Gilbert :D è davvero veloce il ragazzo, ho visto anche un suo video .. conoscete altri speedman del suo calibro da ascoltare ( e magari anche vedere ? )

Tetsuya1977
17-11-2006, 22:44
in questi giorni ho iniziato ad ascoltare Paul Gilbert :D è davvero veloce il ragazzo, ho visto anche un suo video .. conoscete altri speedman del suo calibro da ascoltare ( e magari anche vedere ? )

Ghigo Renzulli

voodoo child
17-11-2006, 23:50
http://www.gibson.ru/img/lpc47.jpg
Stica, suonare una les paul rovesciata dev'essere la cosa più scomoda del mondo...

aunktintaun
18-11-2006, 10:57
vinnie moore...guarda qualche suo video ;)

http://www.youtube.com/watch?v=dulmJXawfjg&mode=related&search=

dnarod
18-11-2006, 11:07
gilbert è fra i miei chitarristi preferiti non per la velocita imho, quanto per le idee strane, pazzerelle e gradevoli che ha...sto consumando l ultimo disco: pensare che a me non piace la pentatonica, eppure come la suona lui è piu "divertente" non so come spiegare...

Krusty
18-11-2006, 11:59
vinnie moore...guarda qualche suo video ;)

http://www.youtube.com/watch?v=dulmJXawfjg&mode=related&search=

uno dei "maestri" dello sweep! ;)
OT comunque che tristezza 'sti video "didattici" (fatti negli '80 poi...) /OT

Tetsuya1977
18-11-2006, 12:45
OT comunque che tristezza 'sti video "didattici" (fatti negli '80 poi...) /OT

No,questo NON puoi dirlo

Non so quanti anni tu abbia,ma devi rispettare la nostra comunità di vecchietti :O

Bellissimo il capello anni 80 lungo,le camice in flanella e i jeans che sembrava avevi l'acqua in casa

E poi la videocassetta...mandavi avanti e indietro all'infinito come un pazzo rovinando il nastro...

E si correva nei pochi posti dove le trovavi 'ste cassette,se no volavano via in 5 minuti

Altro che ora tutto internet e aria fritta

dnarod
18-11-2006, 13:03
aggiungerei: meno male che si possono avere quei video anche ora con internet: possibilita infinite, basta saper cogliere...è anche vero che quando avevo l eta per poter imparare guitar bene (piu o meno l epoca di quei video) non ho colto per niente, quindi mi rimane un po di amaro in bocca...magari avrei gradito tantissimo le cassette e il capellone :)

cangia
18-11-2006, 13:22
un dubbio che mi assilla :D :

G3 2001 Vai Satriani Malmsteen --> DVD

G3 2005 Vai Satriani Petrucci ---> DVD

G3 2006 Vai Satriani Petrucci ---> DVD ( in teoria )

2002,3 e 4 .. chi ha partecipato al G3 ?

BadMirror
18-11-2006, 13:52
il tuo avatar mi ha fatto ricordare che il primo riff che ho suonato x provarla è stato Purple Haze. . .
e appena è arrivata a casa mi sn fatto tutto il best di Hendrix :D :D :D :D

ma xkè Hendrix non suonava Gibson?? :D :D :D :D :D so che le suonava agi esordi

Le gibson erano bellissime chitarre allora e a hendrix di sicuro piacevano moltissimo, ma c'è una cosa che non hanno le chitarre gibson style, quell'urlo sgraziato della strato unita all'ampli imballato o al fuzzone ignorante, una cosa unica. Soprattutto l'attacco sulle note è molto diverso e certe capacità espressive di Jimi erano meglio sottolineate dalla scala strato e dai single coil.
;)

Tetsuya1977
18-11-2006, 18:59
Le gibson erano bellissime chitarre allora e a hendrix di sicuro piacevano moltissimo, ma c'è una cosa che non hanno le chitarre gibson style, quell'urlo sgraziato della strato unita all'ampli imballato o al fuzzone ignorante, una cosa unica. Soprattutto l'attacco sulle note è molto diverso e certe capacità espressive di Jimi erano meglio sottolineate dalla scala strato e dai single coil.
;)

Qui siamo sulla poesia ;)

Krusty
18-11-2006, 20:27
No,questo NON puoi dirlo
Non so quanti anni tu abbia,ma devi rispettare la nostra comunità di vecchietti :O
Bellissimo il capello anni 80 lungo,le camice in flanella e i jeans che sembrava avevi l'acqua in casa
E poi la videocassetta...mandavi avanti e indietro all'infinito come un pazzo rovinando il nastro...
E si correva nei pochi posti dove le trovavi 'ste cassette,se no volavano via in 5 minuti
Altro che ora tutto internet e aria fritta

un anno in meno di te, quindi sono vecchietto anch'io...
non mi fraintendere, adoro gli anni '80 è stato un periodo d'oro per l'hard rock/metal pieno di chitarristi veramente molto validi; dico solo che molti di questi video didattici avevo un che di molto... spartano!

certo che se oggi permettiamo anche ad un alexi laiho qualsiasi di fare un video didattico allora... ridatemi gli anni '80 mille volte!

Krusty
18-11-2006, 20:48
in ritardo e troppo scura, ma è arrivata pure la foto!

http://img211.imageshack.us/img211/712/dsc0037id6.jpg

cangia
19-11-2006, 02:57
sabato in teoria vado in un negozio con un mio amico che se ne intende abbastanza e porto a casa il pre :D o un marshall ( non mi ricordo il modello, mi ha detto solo che ha la parte anteriore superiore in plexiglass e si vedono le valvole ) o un mesa formula pro ( non sono sicurissimo del nome ) a 180 euri

Tetsuya1977
19-11-2006, 08:47
in ritardo e troppo scura, ma è arrivata pure la foto!

http://img211.imageshack.us/img211/712/dsc0037id6.jpg

Quanto?

Krusty
19-11-2006, 10:06
1.890,00 usata (ma tenuta molto bene) compreso custodia, security lock e un set di corde...

Tetsuya1977
19-11-2006, 10:08
security lock e corde non fanno testo,con 15 euro le prendi

Un bel pezzo...il feeling c'è?

Krusty
19-11-2006, 10:14
devo ancora settarla per bene (trussrod e action) quindi non l'ho ancora provata a fondo ma mi è piaciuta molto quando l'avevo provata in negozio, poi ho sempre suonato con chitarre a ponte mobile devo un po' adattarmi ad uno stile un po' diverso...

Tetsuya1977
19-11-2006, 10:17
Cazzo non c'è niente da fare,la Les Paul trasuda rock,c'è poco da menare il torrone,quando ne ho sotto mano una mi cambia anche l'umore in meglio

Krusty
19-11-2006, 10:21
cambiando un pelo discorso: qualcuno ha mai provato nut sauce?

http://www.bigbends.com/Nut-Sauce-Info.html

Krusty
19-11-2006, 11:10
altra domandina: qualcuno ha mai acquistato da http://www.zzounds.com ?
come vi siete trovati?

dnarod
19-11-2006, 11:33
invece non capisco come mai (visto che il resto del mondo sembra gradirle molto), ma piu suono la chitarra e meno poserei le mani anche solo per un istante su una chitarra a forma di les paul, nemmeno se me la regalassero...presente quelle cose che, in maniera innata, uno odia con tutte le forze apparentemente senzamotivo? la forma della lp per me è cosi, ma sembra che sia l unico a pensarla in questo modo...

Krusty
19-11-2006, 11:38
be'... il nome gibson è sinonimo di hard rock per eccellenza, crescendo imparerai! ;)
non farne comunque una questione di forma...

BadMirror
19-11-2006, 12:18
invece non capisco come mai (visto che il resto del mondo sembra gradirle molto), ma piu suono la chitarra e meno poserei le mani anche solo per un istante su una chitarra a forma di les paul, nemmeno se me la regalassero...presente quelle cose che, in maniera innata, uno odia con tutte le forze apparentemente senzamotivo? la forma della lp per me è cosi, ma sembra che sia l unico a pensarla in questo modo...

Non è vero, anche un mio amico non la sopporta.
Come per me ad esempio la Bellucci non è la donna "più bella del mondo" come dicono i tg.
Insomma, esteticamente ognuno ha le sue preferenze ;)

BadMirror
19-11-2006, 12:22
cambiando un pelo discorso: qualcuno ha mai provato nut sauce?

http://www.bigbends.com/Nut-Sauce-Info.html

L'avevo visto ed ero stato tentato. Poi ho pensato che un ottimo capotasto in osso (o addirittura di grafite) costa meno e ti risolve i problemi per semrpe senza star lì con la siringa da infermiere :D ;)

Adrian II
19-11-2006, 13:11
domanda curiosa, tra poco saprete il perchè:
che marca di chitarre ha il simbolo in allegato? scusate la scarsezza del disegno, magari poi faccio qualche foto:p

voodoo child
19-11-2006, 13:54
Come per me ad esempio la Bellucci non è la donna "più bella del mondo" come dicono i tg.
No, vabbè, neanche per me è la più bella del mondo, anzi non la metterei nemmeno tra le prime dieci, però una botta gliela darei lo stesso, e con gran gusto!!!! :oink: :sofico: :oink: :oink: :oink: :oink:

Tetsuya1977
19-11-2006, 14:10
ma piu suono la chitarra e meno poserei le mani anche solo per un istante su una chitarra a forma di les paul, nemmeno se me la regalassero

Se te ne regalano una e non cambi idea...chiamami,anche via msn

Tetsuya1977
19-11-2006, 14:12

Guarda ne parlavo ieri alla festa di laurea di un cuginaccio (batterista da urlo)

Il classico amico arriva e commenta le donne degli altri ... tutti cessi per lui,vedeva solo i difetti

Quando è arrivata la sua di donna noi (quasi una decina di maschi) non siamo riusciti a trovare in lei un pregio:80 e rotti chili e una maschera di brufoli da fare invidia a Cassano

Io al tuo amico farei fare un giro con la Bellucci...magari cambia idea

BadMirror
19-11-2006, 15:37
No, vabbè, neanche per me è la più bella del mondo, anzi non la metterei nemmeno tra le prime dieci, però una botta gliela darei lo stesso, e con gran gusto!!!! :oink: :sofico: :oink: :oink: :oink: :oink:

Si oh non fraintendete, ho detto che non è la più bella del mondo ma è una straipersuperfiga lo stesso eh :D:D:D
Anch'io gli darei più che una botta :oink: :oink:

X Tets: il mio amico è un jazzista, brutta razza :D:D:D

Adrian II
19-11-2006, 17:30
e suuu nessuno ha mai visto quello stemma?
sta sulla parte arrotondata della paletta in stile strato

Alabamasmith
19-11-2006, 18:02
ho bisogno urgentemente di una les paul :oink: mi manca!
A parte gli scherzi, nell'improbabile caso in cui dovessi vincere un forte somma, mi piacerebbe una studio alpine white (usata). Voi che la sapete lunga di les paul... dite che vale la pena rispetto ad una standard, o peggio una custom? Esistono grosse differenze di pickup, suono o cmq di qualità?

seb87
19-11-2006, 18:05
ieri ho visto la preentazione delle nuove framus in un negozio di trento...

bellissime... :O

Snickers
19-11-2006, 18:10
Sono tentato dall'iniziare a suonare, a me piace un casino il basso, X ciò che dà alla musica, e perciò vi volevo fare una domanda facile facile:
Conviene iniziare da subito a suonare il basso, oppure farsi un po' le ossa con la chitarra acustica?

Alabamasmith
19-11-2006, 18:20
Sono tentato dall'iniziare a suonare, a me piace un casino il basso, X ciò che dà alla musica, e perciò vi volevo fare una domanda facile facile:
Conviene iniziare da subito a suonare il basso, oppure farsi un po' le ossa con la chitarra acustica?
se inizi direttamente col basso e vai a lezione ok. Se vuoi fare da autodidatta forse è più immediata e piacevole la chitarra. Suonà le canzoni di battisti col basso ad un falò lo vedo improbabile :sofico:

Adrian II
19-11-2006, 18:26
secondo me: prendi un bel basso e vai a lezione, concentrati su quello, se poi ti verrà lo sfizio della chitarra ben venga...

alabamasmith, ti consiglierei una bella goldtop, io ne ho presa una usata e suona da dio :D

Adrian II
19-11-2006, 18:27
ieri ho visto la preentazione delle nuove framus in un negozio di trento...

bellissime... :O
framus? non le conosco... dicci tutto!

Snickers
19-11-2006, 18:27
se inizi direttamente col basso e vai a lezione ok. Se vuoi fare da autodidatta forse è più immediata e piacevole la chitarra. Suonà le canzoni di battisti col basso ad un falò lo vedo improbabile :sofico:
Ok, quindi dici X imparare che un bel basso acustico che poi posso attaccare all'ampli, può andare bene?

Alabamasmith
19-11-2006, 18:49
Ok, quindi dici X imparare che un bel basso acustico che poi posso attaccare all'ampli, può andare bene?
no, dico che se vuoi strimpellare il basso per divertimento è frustrante senza andare a lezione. La chitarra si può strimpellare senza impegno e con soddisfazione cogli amici, da soli, cantandoci sopra, ecc... tutto ad orecchio senza tante conoscenze teoriche e tecniche. Penso che molti chitarristi abbiano iniziato così.

x ADRIAN! :mad:

seb87
19-11-2006, 19:38

Bellissime , super rifinite , per il resto nn posso dirti altro...nn sono un'esperto ...anzi sono proprio inesperto...ho iniziato da una sola settimana a suonare la chitarra....

cmq alla presentazione c'era anche un liutaio ...dalla sua espressione sembravao chitarre veramente ben fatte :)

Snickers
19-11-2006, 19:43
Ecco, voi che siete più esperti, X la fascia di chitarre elettriche e di bassi elettrici <400€ quale marca sentite di consigliare?

Alabamasmith
19-11-2006, 19:45
Bellissime , super rifinite , per il resto nn posso dirti altro...nn sono un'esperto ...anzi sono proprio inesperto...ho iniziato da una sola settimana a suonare la chitarra....

cmq alla presentazione c'era anche un liutaio ...dalla sua espressione sembravao chitarre veramente ben fatte :)
dovrebbero avere la particolarità del manico fatto in un legno denominato ovangkol.
x ADRIAN :cincin: ma non mi ricordare la mia ex! :cry:

Alabamasmith
19-11-2006, 19:48
Ecco, voi che siete più esperti, X la fascia di chitarre elettriche e di bassi elettrici <400€ quale marca sentite di consigliare?
epiphone fender made in messico, forse squier usati se non vuoi perderci troppo rivendendoli un giorno.
cort yamaha, anche le greg bennet non sono cattive, se te ne strafreghi di questo evento e pensi più alla sostanza e a suonare piuttosto che a cambiare chitarra ogni mese.

seb87
19-11-2006, 19:53
dovrebbero avere la particolarità del manico fatto in un legno denominato ovangkol.
x ADRIAN :cincin: ma non mi ricordare la mia ex! :cry:

Nelel semiacustiche c'è una targhetta con i vari tipi di legname utilizzato ( tutti ottimi , es acero da 20 mm ) , e anche il nome ( o solo la nazionalità , nn ricordo bene ) di chi ha montato la chitarra...

per il resto mi sembravano ottime...anche gli apmlificatori , le semiacustiche e una semiacustica speciale con un pickup :)

Snickers
19-11-2006, 20:46
epiphone fender made in messico, forse squier usati se non vuoi perderci troppo rivendendoli un giorno.
cort yamaha, anche le greg bennet non sono cattive, se te ne strafreghi di questo evento e pensi più alla sostanza e a suonare piuttosto che a cambiare chitarra ogni mese.
Quindi X la fascia bassa evito Ibanez?

Alabamasmith
19-11-2006, 20:54
Quindi X la fascia bassa evito Ibanez?
no, io ho detto quelle che conosco, di ibanez ho avuto solo un'acustica. E poi questo è il mio parere, c'è chi adora le ibanez, c'è chi è indifferente, come me.
io ti consiglierei di evitare solo quelle smarcate o con marche strane vendute su ebay.

Snickers
19-11-2006, 20:58
no, io ho detto quelle che conosco, di ibanez ho avuto solo un'acustica. E poi questo è il mio parere, c'è chi adora le ibanez, c'è chi è indifferente, come me.
io ti consiglierei di evitare solo quelle smarcate o con marche strane vendute su ebay.
No, vabbé, è ovvio che nn prenderò delle smarcate, ah, ecco, poi dato che di budget sono a corto, poiché cmq di lezioni X chitarra ne dovrò pur prendere, di prendere una chitarra acustica economica di marca, tipo ho visto nel negozio mezzo-crucco che spedisce in italia, una Yamaha a 90€uri, e poi con il resto del mio esiguo budget mi faccio una chitarra elettrica e ampli, di qualità cmq superiore, ecco, diciamo che la acustica mi servirebbe giusto come training, nulla di più.

Tetsuya1977
21-11-2006, 09:56

Liuteria tedesca,granitiche e rapporto prezzo prestazioni a volte sbalorditivo

La serie economica si affaccia alla clientela con pochi fronzoli estetici del cazzo e monta un set di Duncan,meccaniche Framus autobloccanti,ponte Wilkinson il tutto per 570 euro

E si cominciano a rivendere discretamente bene

Tetsuya1977
21-11-2006, 10:00

Ho evidenziato la tua frase che riassume il tutto

Ti piace il basso e stai sul basso,che è uno strumento meraviglioso che ti darà soddisfazioni

Ci potresti,e dico potresti,mettere meno ad inserirti in una band di amici rispetto a un chitarrista nelle tue stesse condizioni

Ai falò ci si fa le pulzelle al buio,le chitarre lasciale ai menestrelli davanti alla legna che brucia :fagiano:

voodoo child
21-11-2006, 10:07
A chi è in cerca di un'ottima chitarra per rock/hard-rock/metal vorrei ricordare che vendo la mia yamaha rgx820r, praticamente la stessa di blues saraceno, ma di un colore più bello :sofico: ...
eccovi una fotina
http://img80.imageshack.us/img80/7324/yama01xp8.jpg

info in pvt che senno bad mi ammazza :ciapet:

ciao!

Tetsuya1977
22-11-2006, 09:05
http://img246.imageshack.us/img246/8666/iutsu7.jpg

http://img246.imageshack.us/img246/9725/accordo2ie3.jpg

http://img296.imageshack.us/img296/6845/accordo3th3.jpg

American Standard 2000 Hot rod red,un colore "durato" solo due anni sulle am.st. 2000-2001

Ora lo fanno solo sulla Mark Knopfler...una bella occasione

Manico 22 novembre 2000 e corpo 8 gennaio 2001 comunque eran tenuti a marchiarla come un 2000 essendo appunto il manico antecendente il corpo

seb87
22-11-2006, 09:28
http://acapella.harmony-central.com/forums/showthread.php?threadid=1431118&perpage=20&highlight=&pagenumber=1

:sofico:

Tetsuya1977
22-11-2006, 09:46
Ma guarda io è da un pezzo che ho smesso di sbavare dietro ai set up degli americani/canadesi mi fanno solo venire invidia e rodere il fegato,e di brutto

Quando ero in California c'era gente che dava via le Custom a 1000 dollari,dimezzando semplicemente il prezzo del nuovo e basta senza troppe menate...sì ok è vero che anche da noi c'è il matto che entra in negozio a far prezzare uno strumento il minimo (ieri ho visto uno farsi dare un buono da 380 euro per un combo 1x12 jcm 800 del 1984 ma non sono riuscito ad agganciarlo fate vobis)

Hanno il culto dello strumento,e se li fanno in casa...è da vedere il Guitar Center di L.A. vicino a sunset altro che da noi...entri con una Strato Mex che qui fanno 400 usata la se prendi 150$ è manna dal cielo .. e la rivendono a 160...

seb87
22-11-2006, 09:54
http://images-eu.amazon.com/images/P/B0002UUO9K.02.LZZZZZZZ.jpg

su che base è stata photoshoppata questa chitarra ?

dopodomani mi arriva l'acero per il body...poi inizio a lavorarla... :D

seb87
22-11-2006, 09:57
Ma guarda io è da un pezzo che ho smesso di sbavare dietro ai set up degli americani/canadesi mi fanno solo venire invidia e rodere il fegato,e di brutto

Quando ero in California c'era gente che dava via le Custom a 1000 dollari,dimezzando semplicemente il prezzo del nuovo e basta senza troppe menate...sì ok è vero che anche da noi c'è il matto che entra in negozio a far prezzare uno strumento il minimo (ieri ho visto uno farsi dare un buono da 380 euro per un combo 1x12 jcm 800 del 1984 ma non sono riuscito ad agganciarlo fate vobis)

Hanno il culto dello strumento,e se li fanno in casa...è da vedere il Guitar Center di L.A. vicino a sunset altro che da noi...entri con una Strato Mex che qui fanno 400 usata la se prendi 150$ è manna dal cielo .. e la rivendono a 160...

io nn ci capisco ancora nulla di chitarre....ma sbavo a vedere quelle foto :D

Adrian II
23-11-2006, 21:01
vabbè comunque in tutto questo domenica al mercatino delle pulci ho comprato una chitarra elettrica evidentemente economica meticcio tra una strato ed una jaguar della marca del simbolo da me allegato qualche pagina fa, sinceramente suona bene per quello che l'ho pagata: 18 euro, contando anche le corde da me montate 24 euro... dopo una bella pulita è entrata a far parte del mio set, a presto foto che le ho già sul cell ma ora sto troppo mbriaco per passarle sul pc, yeah, rock n roll.. e mi fanno pure male le dita per aver suonato troppo il basso :confused: :doh:

Snickers
24-11-2006, 21:16
Che ne dite di questa chitarra elettrica X iniziare?
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/30_guitars_basses_amps/60_electric_guitars/10_electric_guitars/70_eg_erg_packs/50_EG112UP/index.html
Riesco a trovare il kit nuovo in Ita a 150€uri, mentre quando guardavo in Crukkia sto coso (senza l'ampli quindi) costava circa 40€uri in più.

Tetsuya1977
24-11-2006, 21:29
Che ne dite di questa chitarra elettrica X iniziare?
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/30_guitars_basses_amps/60_electric_guitars/10_electric_guitars/70_eg_erg_packs/50_EG112UP/index.html
Riesco a trovare il kit nuovo in Ita a 150€uri, mentre quando guardavo in Crukkia sto coso (senza l'ampli quindi) costava circa 40€uri in più.

Prova a guardare una Supreme della Gibson,quelle di fascia economica con binding sul corpo e sul viso...dovresti essere su quelle cifre ma senza corde di scorta! :O

Snickers
24-11-2006, 21:48
Prova a guardare una Supreme della Gibson,quelle di fascia economica con binding sul corpo e sul viso...dovresti essere su quelle cifre ma senza corde di scorta! :O
NN riesco a trovarla, se hai un link me lo pvtizzi? E la supreme andrebbe meglio della Yamaha? Ah, ho trovato anche X lo stesso prezzo il Pack "El Toro" della Behringer e a 215 rune il kit con Fender squier stratocaster, Ampli squier SP10, Tracolla, cavi, corde, e plettri, che ne dici?

Tetsuya1977
24-11-2006, 23:04
NN riesco a trovarla, se hai un link me lo pvtizzi? E la supreme andrebbe meglio della Yamaha? Ah, ho trovato anche X lo stesso prezzo il Pack "El Toro" della Behringer e a 215 rune il kit con Fender squier stratocaster, Ampli squier SP10, Tracolla, cavi, corde, e plettri, che ne dici?

Siamo un tantino sopra la Yamaha,non mi fraintendere,ci avviciniamo siamo lì insomma è!

Forse ha più qualità nei legni,dico forse e se la batte con la Behringer ma questi sono i miei 2 cent!

Tetsuya1977
24-11-2006, 23:08
Non trovo il link della Supreme :doh:

Comunque anche una Don Grosh non è male,tipo questa BUONA ENTRY LEVEL (http://www.groshguitars.com/images/albu/26hct.jpg)

Dai un'occhiata magari su ebay a qualche Fender pre CBS anche! ;)

Tetsuya1977
24-11-2006, 23:10
Ah, ho trovato anche X lo stesso prezzo il Pack "El Toro" della Behringer e a 215 rune il kit con Fender squier stratocaster, Ampli squier SP10, Tracolla, cavi, corde, e plettri, che ne dici?

Caspita sarei indeciso anch'io

Tagliamo la testa al toro e prendiamo una Supreme! :cool:

Adrian II
24-11-2006, 23:22
ecco un'immagine a baaaaassa qualità dell'ultimo acquisto, al centro è il prodotto finito, in basso a sinistra com'era all'origine, in alto a destra il ponte mobile, lo so che a causa della qualità della foto sembra addirittura più bella prima della ripulita, però qualche dettaglio l'ho curato e, con la giusta luce, vi fornirò qualche bella fotina... come suono non è affatto male, pochi bassi, moltissima botta, però ho notato che armonici artificiali è praticamente impossibile tirarne fuori... ah.. devo ancora regolare le ottave...uff...
http://adrian.altervista.org/strana.jpg

Snickers
25-11-2006, 11:42
Vabbé, alla fine, meglio:
- Squier Stratocaster?
- Behringer "El Toro"?
- Yamaha Eg 122?

Dai, fra 1 delle 3, fate la vostra (che poi sarebbe la mia) scelta. Ci tengo a precisare checiò vorrei suonare sono principalmente pezzi dei Kiss, quindi cose che vanno dalla Ballata (es. Forever), a canzoni Hard Rock (Unholy e God of thunder), passando X le varie sfumature di Rock and roll a cui questi ci hanno abituato negli anni.

BadMirror
25-11-2006, 11:43
I bassi non sono mai stato un punto forte di questo tipo di chitarre e il ponte delle jaguar non era il top come trasmissione del suono e quindi sustain. Ma è anche vero che proprio grazie a questo tipico timbro ha fatto storia (bè oddio anche per il fatto che se non ricordo male costavano molto meno di strato e tele).
;)

Tetsuya1977
25-11-2006, 11:53
- Squier Stratocaster?
- Behringer "El Toro"?
- Yamaha Eg 122?

Dai, fra 1 delle 3, fate la vostra (che poi sarebbe la mia) scelta. Ci tengo a precisare checiò vorrei suonare sono principalmente pezzi dei Kiss, quindi cose che vanno dalla Ballata (es. Forever), a canzoni Hard Rock (Unholy e God of thunder), passando X le varie sfumature di Rock and roll a cui questi ci hanno abituato negli anni.

La Supreme no? :fagiano:

Dai scherzavo...una delle tre a scelta,non cambia niente...quella su cui ti trovi meglio

Snickers
25-11-2006, 11:59
La Supreme no? :fagiano:
Se me li dai te i soldi......
No, cmq ho anche trovato oltre alla 112 della Yamaha, anche la 121, che sarebbe una 112 con al posto di due pickup singoli e un humbucker, ne ha 1 singolo e due doppi e Yamaha dichiara che è più indicata rispetto alla 112 X fare rock e sonorità diciamo "pesanti", nel caso andassi su Yamaha, quale sarebbe più indicata X sonorità alla "kiss"?

BadMirror
25-11-2006, 12:10
- Squier Stratocaster?
- Behringer "El Toro"?
- Yamaha Eg 122?

Bè, non so assolutamente come suona, ma questa per i kiss mi sembra adatta :D :

http://www.accordo.it/gas-station/annunci/index.pl?id=28569

Alabamasmith
25-11-2006, 12:15
Se me li dai te i soldi......
No, cmq ho anche trovato oltre alla 112 della Yamaha, anche la 121, che sarebbe una 112 con al posto di due pickup singoli e un humbucker, ne ha 1 singolo e due doppi e Yamaha dichiara che è più indicata rispetto alla 112 X fare rock e sonorità diciamo "pesanti", nel caso andassi su Yamaha, quale sarebbe più indicata X sonorità alla "kiss"?
per sonorità alla kiss te ce vo na chitarra tipo les paul, ma come ha detto tetsuya, una vale l'altra adesso che devi imparare, non ne percepiresti la differenza. Cmq humbucker almeno al ponte.

cangia
25-11-2006, 12:15
ho preso un Digitech Valve FX usato a 180 euri :) dite che ho fatto un buon aQuisto ? :stordita:

edit : se sapete dove posso trovare il manuale di distruzione magari, mi fareste un favore .. sul sito ufficiale non si trova nulla :cry:

Snickers
25-11-2006, 12:21
per sonorità alla kiss te ce vo na chitarra tipo les paul, ma come ha detto tetsuya, una vale l'altra adesso che devi imparare, non ne percepiresti la differenza. Cmq humbucker almeno al ponte.
Quindi lascio stare la squier telecaster (ne ha 3 singoli)?
Forse riesco ad arrivare coi dindi ad una Silvertone Stanley base che monta 2 pickup humbucker.

Alabamasmith
25-11-2006, 12:32
Quindi lascio stare la squier telecaster (ne ha 3 singoli)?
Forse riesco ad arrivare coi dindi ad una Silvertone Stanley base che monta 2 pickup humbucker.
la tele ne ha 2, cmq sì, orientati verso una chitarra con 2 humbucker se ti piace l'hard rock, ma cmq è un discorso molto relativo ora. se devi iniziare probabilmente la cosa migliore sono i pack "all-in-one" con miniampli e accessori.

Tetsuya1977
25-11-2006, 12:36
Oddio,io per iniziare vedo ancora la classica,una classica da 30 euro se proprio devo dirla tutta

Snickers
25-11-2006, 12:43
Oddio,io per iniziare vedo ancora la classica,una classica da 30 euro se proprio devo dirla tutta
No, vabbé, la classica l'ho già scelta (stagg da 75€uri), Xò cmq diciamo seguirei un percorso parallelo con la elettrica (o meglio, sulla classica farò tutto il lavoro sporco X imparare posizioni ecc. e mi servirà in estate quando inizierò ad andare a lezione, mentre sulla elettrica diciamo che metterò in pratica le cose fatte sulla classica)

Alabamasmith
25-11-2006, 12:50
No, vabbé, la classica l'ho già scelta (stagg da 75€uri), Xò cmq diciamo seguirei un percorso parallelo con la elettrica (o meglio, sulla classica farò tutto il lavoro sporco X imparare posizioni ecc. e mi servirà in estate quando inizierò ad andare a lezione, mentre sulla elettrica diciamo che metterò in pratica le cose fatte sulla classica)
invece de pigliarti 2 chitarre adesso prenditi solo la classica e col resto vai a lezioni da ora :D

Snickers
25-11-2006, 13:00
invece de pigliarti 2 chitarre adesso prenditi solo la classica e col resto vai a lezioni da ora :D
Il fatto è che a lezione ci andrò in estate Xché nn c'ho tempo adesso, azz sn in 4^ sup liceo scient. P.N.I ci mazzuolano sto anno :mc:

EDIT: La classica la piglio tra 1 sett. mentre la elettrica a Natale, quindi un po' lavorerò solo esclusivamente sulla classica.

gastaxxx
25-11-2006, 13:06
in effetti 2 chitarre senza saper suonare è un pò esagerato, però se ha i soldi fa bene, io ne ho 7 e ne vorrei ancora!!!!! :mc: :mc:

Snickers
25-11-2006, 13:38
in effetti 2 chitarre senza saper suonare
Oh, va che sò suonare tutto Jingle Bells (ho imparato a suonarla alle medie, facendo il babbazzo cn le chitarre di amici, visto che suonavo la tastiera, e anche in sti anni ogni tanto quando ho una qualsiasi chitarra, mi metto a strimpellare quella canzone), mica roba da ridere :sofico:

gastaxxx
25-11-2006, 13:43
:D

cangia
25-11-2006, 13:53
allora, raga, mi serve tutta la vostra inventiva :O volevo prendere una valigetta rack per mettere il 9005 e il Valve Fx appena preso ( me ne serve una da 6 spazi ) ma quando ho saputo il costo .. questa --> :eek: è stata la mia faccia ... siamo sui 250 euri :( indipercui ho subito pensato al vecchio combo Park che ho a casa, magari la cassa era delle dimensioni giuste per trasformarla in un rack .. ma ho appena controllato ed è troppo piccola :cry: .. quindi devo costruirmelo a casa :D ; pensavo a un telaio di alluminio .. voi cosa proponete ?

Snickers
25-11-2006, 13:56
allora, raga, mi serve tutta la vostra inventiva :O volevo prendere una valigetta rack per mettere il 9005 e il Valve Fx appena preso ( me ne serve una da 6 spazi ) ma quando ho saputo il costo .. questa --> :eek: è stata la mia faccia ... siamo sui 250 euri :( indipercui ho subito pensato al vecchio combo Park che ho a casa, magari la cassa era delle dimensioni giuste per trasformarla in un rack .. ma ho appena controllato ed è troppo piccola :cry: .. quindi devo costruirmelo a casa :D ; pensavo a un telaio di alluminio .. voi cosa proponete ?
MMM io andrei sull'acciaio, o addirittura sul ferro, si saldano meglio e ti fanno meno sbatti, anche se sono più duri da lavorare dell'alluminio.

cangia
25-11-2006, 13:58
MMM io andrei sull'acciaio, o addirittura sul ferro, si saldano meglio e ti fanno meno sbatti, anche se sono più duri da lavorare dell'alluminio.

si così dopo oltre al peso del 9005 ci aggiungo anche una struttura totalmente in acciaio ... e chi lo muove più dopo? :D

Tetsuya1977
25-11-2006, 14:51

Dai pensa alla chitarra per ora...che il ferro pesa e fa tanto male (un flight case mettilo in conto che ti cade almeno una volta sui piedi nella vita)

Snickers
25-11-2006, 15:00
Dai pensa alla chitarra per ora...che il ferro pesa e fa tanto male (un flight case mettilo in conto che ti cade almeno una volta sui piedi nella vita)
Ti quoto, ho sparato una bomba, Xò bisogna vedere quanto pesa il marshall Xò mi pare di vedere non sia proprio una piuma, quindi l'alluminio X fare il telaio dovrebbe essere abb spesso.

Alabamasmith
25-11-2006, 15:32
Il fatto è che a lezione ci andrò in estate Xché nn c'ho tempo adesso, azz sn in 4^ sup liceo scient. P.N.I ci mazzuolano sto anno :mc:

SARA SEMPRE PEGGIO FIDATI! :D carpe diem e carpe letiones!

Tetsuya1977
25-11-2006, 15:34
Sempre sempre peggio

E ringraziate (non so chi) che non c'è più la leva obbligatoria ;)

cangia
25-11-2006, 15:44
Ti quoto, ho sparato una bomba, Xò bisogna vedere quanto pesa il marshall Xò mi pare di vedere non sia proprio una piuma, quindi l'alluminio X fare il telaio dovrebbe essere abb spesso.

il marshall di suo peserà a occhio e croce sui 25 kg :D è un finale vecchio stampo, con 2 trasformatori interni grossi come autocarri :sofico: pensavo di farlo in barre di alluminio 4 cm * 4cm * lunghezza necessaria .. dite che bastano ? :D

Snickers
25-11-2006, 17:04
il marshall di suo peserà a occhio e croce sui 25 kg :D è un finale vecchio stampo, con 2 trasformatori interni grossi come autocarri :sofico: pensavo di farlo in barre di alluminio 4 cm * 4cm * lunghezza necessaria .. dite che bastano ? :D
Mah, io ripiegherei sull'acciaio, è più duro dell'alluminio, ma non pesa quel cifro in più.

Snickers
25-11-2006, 17:06
SARA SEMPRE PEGGIO FIDATI! :D carpe diem e carpe letiones!
Eh, lo so, ma è che è davvero dura, Xché gioco anche in una squadra Juniores (U18) di Basket (siamo terzi, madù quanto siamo forti), quindi fra campionato e allenamenti ne ho ben poco e tutto sparso, e in quel tempo sparso vorrei iniziare a prendere confidenza col mezzo.

Tetsuya1977
25-11-2006, 17:46
Che ruolo?

Dimmi che a 18 anni vi fanno difendere a uomo e non vi hanno insegnato la zona,ti prego....

Snickers
25-11-2006, 17:51
Che ruolo?

Dimmi che a 18 anni vi fanno difendere a uomo e non vi hanno insegnato la zona,ti prego....
Ehm, veramente noi la zona la facciamo da circa, uhm 3 anni se non ricordo male, ma non giochiamo sempre a zona, e non iniziamo mai con quella, iniziamo sempre a uomo, poi a seconda del se è efficace o meno a uomo ci mettiamo a zona 2 avanti a L (ovvero in fila, e al passaggio si esce) e 3 dietro, oppure se vogliamo far incasinare gli avversari iniziamo zona quando attaccano, al 2° passaggio passiamo a uomo con l'avversario più vicino. Gioco da guardia o da play, a seconda di chi c'è in campo.

P.S. Personalmente mi fa schifo difendere a zona, Xché se difendo a uomo divento come un mastino e l'avversario lo faccio sudare come un porco, invece a zona mi piace meno, Xché alla fine se gli avversari sn bravi da 3 di inchiappettano e c'è poco da fare.

Tetsuya1977
25-11-2006, 17:55
Che bei tempi quando stavo bene fisicamente e giocavo ancora :fagiano:

Ho smesso per infortunio,no che avessi una carriera davanti,beninteso,però il Magenta dove ho giocato per 16 anni (da 6 anni fino a 25 con 3 anni di stop) era in C2 l'ultimo anno

Io sinceramente ero arrivato alla panca della D,nulla più

Guardia,182 cm quello ti spetta ... ma la difesa solo a uomo eran cazzi da cagare se abbozzavi una zona (questo fino a 15-16 anni)

Snickers
25-11-2006, 18:35
Cmq, tornando on-topic, ho visto degli accordatori manuali/automatici, e in effetti alla sola idea di accordare la chitarra col diapason mi faceva rizzare i capelli, ora Xò vorrei capire il funzionamento, cioé, sti cosi hanno sia il mic, sia la line in, quindi presumo che il mic sia X le acustiche e la line in X le elettriche, ok, X accordare, sti cosi misurano oggettivamente ogni corda con un metodo e basta? X esempio, strimpello una corda, sto coso percepisce il suono, e capisce se sale o scende di frequenza e così ti aiuta?

cangia
25-11-2006, 18:57
se qualcuno per caso ha il Valve Fx con manuale, mi contatti in pvt.. mi servirebbero almeno gli scan delle cose basilari, visto che in rete non trovo nulla :D :( :cry:

Robertazzo
25-11-2006, 19:18
ciao a tutti

io ho imparato la chitarra da autodidatta con risultati secondo me apprezzabili,visto che possiedo attualmente una chitarra classica da 50 euro e vorrei passare ad una acustica avete da consigliarmi qualche modello decente a prezzo contenuto?

che ne dite della Ibanez V50? o della YAMAHA F310? entrambe le ho trovate a 100 euro

Tetsuya1977
26-11-2006, 12:41
http://img132.imageshack.us/img132/2894/berluano3.jpg

Per me ha visto una Les Paul Arcore edition