PDA

View Full Version : PAD per PC... Non Sapete Cosa Prendere? - Eccovi un AIUTO

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

WildBoar
24-03-2007, 11:12
c'è modo per far funzionare i pad della pes3 su pc?:confused:

qualcuno di voi ci ha provato se li riconosce o servono driver, o è proprio impossibile?

se cerchi su google i driver già si trovano ma volevo la conferma di qualcuno prima di buttare i soldi (nenache pochi) :)

nessuno ha play 3 e pc e puoi provare?
thanks

Dexther
24-03-2007, 11:22
se cerchi su google i driver già si trovano ma volevo la conferma di qualcuno prima di buttare i soldi (nenache pochi) :)

thanks

considerando che è in vendita da pochissimi giorni direi che è difficile :stordita:

cmq potresti provare a fare la domanda nella sez. consolle :boh:

narnonet
24-03-2007, 17:10
considerando che è in vendita da pochissimi giorni direi che è difficile :stordita:

In Europa...

ma in America e in Jappolandia... da quant'è che è uscita?

Ciao

Dexther
24-03-2007, 17:16
si ma lui chiedeva :

:read: :D

narnonet
24-03-2007, 17:31
si ma lui chiedeva :

:read: :D

Io invece parlavo dei driver...

visto che in AMERICA e JAPPOLANDIA è uscita da un pò di tempo, magari qualcuno era già riuscito a creare dei driver apposta per far funzare il pad su windows...

se non ci sono ancora quei drive dubito che si riesca far funzionare.

Ciao

WildBoar
24-03-2007, 18:04
i driver si trovano per esempio quì:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Downloads&id=1003&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

qualche volontario per provarli? :D

evilrikkuz
24-03-2007, 19:15
Quanto costa il joypad ps3??????????????' se costa poco sono disposto a fare da cavia :D

narnonet
25-03-2007, 10:48
Quanto costa il joypad ps3??????????????' se costa poco sono disposto a fare da cavia :D

49.90€

non costa poco... se confrontato con gli altri in giro

Fai conto che quello della 360 con 49.90€ ti porti a cas anche l'adattatore wireless.

Ciao

Foxlady
25-03-2007, 11:19
49.90€

non costa poco... se confrontato con gli altri in giro

Fai conto che quello della 360 con 49.90€ ti porti a cas anche l'adattatore wireless.

Ciao

50 euro un pad... minchia:rolleyes:

evilrikkuz
25-03-2007, 11:32
50 euro un pad... minchia:rolleyes:

Sti azzi !!!!! :doh: :doh: :eek:

Pensavo costasse molto meno....oltre la console sony fa pagar caro anche il joypad a quanto pare :asd:

WildBoar
25-03-2007, 14:15
su play.com costa meno, 28 sterline che sono una 40ina di euri (le spedizioni sono gratis) e per un pad bluetooth non sono affatto tanti (soprattuto per uno dei migliori pad in giro)

cmq visto che la play3 non so se la comprerò mai per ora io aspetto...:rolleyes:

albortola
25-03-2007, 14:38
il pad della ps3 ha la vibrazione??

narnonet
25-03-2007, 17:10
il pad della ps3 ha la vibrazione??

NO...

c'era stato un contenzioso tra sony ed un altra ditta...

alla fine l'aveva spuntata l'altra ditta che aveva vietato a sony di mettere la vibrazione nel pad...

cmq ci sono voci, sembrerebbero confermate, che dicono che tra poco uscirà un nuovo pad della PS3 con la vibrazione oltre al sensore di movimento.
Tutto questo perchè le 2 aziende si sono messe d'accordo.

Ciao

evilrikkuz
25-03-2007, 17:20
NO...

c'era stato un contenzioso tra sony ed un altra ditta...

alla fine l'aveva spuntata l'altra ditta che aveva vietato a sony di mettere la vibrazione nel pad...

cmq ci sono voci, sembrerebbero confermate, che dicono che tra poco uscirà un nuovo pad della PS3 con la vibrazione oltre al sensore di movimento.
Tutto questo perchè le 2 aziende si sono messe d'accordo.

Ciao

minkia 50€ per un pad e non ha neanche la vibrazione :rolleyes:

narnonet
25-03-2007, 17:25
minkia 50€ per un pad e non ha neanche la vibrazione :rolleyes:

però ha il sensore di movimento... :asd: :rotfl:

Ciao :D

peppecbr
25-03-2007, 21:36
raga una domanda tecnica , non trovo topic più inerente di questo :D

io ho il logitech dual action da quanto ho capito posso giocare anche a giochi che non possono essere giocati col pad :eek:

ho visto l'utility logitech profiler ma non ho idea come diavolo configurarla!! ho settato il gioco ma devo settare anche tutti i tasti da 0???

c'è qualche link dove spiega come configurarlo? sempre se è fattibile la cosa?

foxeyes
25-03-2007, 23:22
Ciao gente, ho comprato il receiver a 20 euro e vorrei usarlo con ghost recon advance warfighter ma nelle opzioni del gioco non vedo la scelta. Sapete come fare?

Saluti.

Fabio

Logical2006
26-03-2007, 11:19
raga una domanda tecnica , non trovo topic più inerente di questo :D

io ho il logitech dual action da quanto ho capito posso giocare anche a giochi che non possono essere giocati col pad :eek:

ho visto l'utility logitech profiler ma non ho idea come diavolo configurarla!! ho settato il gioco ma devo settare anche tutti i tasti da 0???

c'è qualche link dove spiega come configurarlo? sempre se è fattibile la cosa?

Usa XPadder... è facilissimo, va benissimo, e ha tantissime opzioni!

narnonet
26-03-2007, 15:56
Ciao gente, ho comprato il receiver a 20 euro e vorrei usarlo con ghost recon advance warfighter ma nelle opzioni del gioco non vedo la scelta. Sapete come fare?

Saluti.

Fabio

Quei tipi di giochi sono giocabili sono con tastiera e mouse...

nulla ti viet di usare il PAD, ma molte volte è complicato settarlo in maniera giusta.

GRAW è da giocare con mouse e tastiera :D

Ciao

lombardf
28-03-2007, 09:19
ciao a tutti , volevo ringraziarvi dei preziosi consigli, ho alla fine acquistato il Logitech® Cordless Rumblepad™ 2 Vibration , signori una cosa SPETTACOLARE....!!

stop81
30-03-2007, 20:47
ciao a tutti , volevo ringraziarvi dei preziosi consigli, ho alla fine acquistato il Logitech® Cordless Rumblepad™ 2 Vibration , signori una cosa SPETTACOLARE....!!

Esattamente l'acquisto che ho fatto io qualche giorno fa grazie ai vostri consigli, SPETTACOLO!!!!!!!!

trokij
30-03-2007, 23:01
Avete visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=8FftLxuYzRA

narnonet
31-03-2007, 11:21
Avete visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=8FftLxuYzRA

lo sto a scaricà...

poi me lo vedo

Ciao

trokij
31-03-2007, 11:28
EDIT doppio

trokij
31-03-2007, 11:40
E' un video in cui un tipo usa il wii su pc... non sapevo si potesse!:confused:
Lo usa per suonare la batteria:D

narnonet
31-03-2007, 11:47
dal titolo del video l'avevo capito... :asd:

Ciao

trokij
31-03-2007, 11:55
dal titolo del video l'avevo capito... :asd:

Ciao

Ma esiste il wii su pc?:confused: perchè sembra una roba artigianale, usa degli script per farlo funzionare:boh:

narnonet
31-03-2007, 12:04
Ma esiste il wii su pc?:confused: perchè sembra una roba artigianale, usa degli script per farlo funzionare:boh:

niente è ufficiale del WII sul PC.

sono tutti driver ecc... creati artigianalmente

Ciao

bangbang
04-04-2007, 14:05
Ciao attualmente ho un sidewinder game pad della microsoft, ha parecchi anni stavo pensando di cambiarlo (Fifa 07 non lo vede) ero incuriosita dal Logitech® Dual Action™ Gamepad. Secondo voi vale la pena cambiarlo?

ciaoo

Lorenz.O.S.
04-04-2007, 14:24
Ciao attualmente ho un sidewinder game pad della microsoft, ha parecchi anni stavo pensando di cambiarlo (Fifa 07 non lo vede) ero incuriosita dal Logitech® Dual Action™ Gamepad. Secondo voi vale la pena cambiarlo?

ciaoo

E' un ottimo pad, lo uso anche io sul mio pc (cmq se puoi prendi la nuova versione, quella vecchia aveva alcuni difetti come la croce direzionale non troppo precisa). Se vuoi un consiglio, con questo modello vai a colpo sicuro!:D

P.s= se non erro, il modello che hai ora non ha le levette analogiche, vero?

Foxlady
04-04-2007, 14:46

ciaoo

Prendilo ad occhi chiusi, ormai in giro dovrebbe trovarsi solo il nuovo modello;)

bangbang
04-04-2007, 14:59
E' un ottimo pad, lo uso anche io sul mio pc (cmq se puoi prendi la nuova versione, quella vecchia aveva alcuni difetti come la croce direzionale non troppo precisa). Se vuoi un consiglio, con questo modello vai a colpo sicuro!:D

P.s= se non erro, il modello che hai ora non ha le levette analogiche, vero?

si dici bene, quello che ho ora non ha le levette

Lorenz.O.S.
04-04-2007, 15:00
Prendilo ad occhi chiusi, ormai in giro dovrebbe trovarsi solo il nuovo modello;)

Mah, io le ho detto cosi' perche' dalle mie parti ho visto anche il vecchio in alcuni negozi :D

Lorenz.O.S.
04-04-2007, 15:01
si dici bene, quello che ho ora non ha le levette

Ok, c'avevo preso :D

Foxlady
04-04-2007, 16:01
Mah, io le ho detto cosi' perche' dalle mie parti ho visto anche il vecchio in alcuni negozi :D

mmm ok;)

Lorenz.O.S.
04-04-2007, 16:05
mmm ok;)

:D :D

re_romano_alex
04-04-2007, 22:30
Ciao.

Stavo vedendo un pò la prima pagina,ma non mi soddisfa...ho letto che aluni pad non vengono riconosciuti da Vista,e non vorrei fare una cazzata spendendo 50 euro così..

Mi potete consigliare un PAD simile a quello ps2[Come pulsanti + gli indispemnsabili analogici] funzionante quasi certamente con vista?

Me ne intendo più che poco di PAD per PC,quindi...
Grazie e ciao :)

Ah..credete che da unieuro posso trovare un PAD per PC o dove devo andare?[Euronics?...]

Ciao

Lorenz.O.S.
05-04-2007, 11:49
Ciao.

Stavo vedendo un pò la prima pagina,ma non mi soddisfa...ho letto che aluni pad non vengono riconosciuti da Vista,e non vorrei fare una cazzata spendendo 50 euro così..

Mi potete consigliare un PAD simile a quello ps2[Come pulsanti + gli indispemnsabili analogici] funzionante quasi certamente con vista?

Me ne intendo più che poco di PAD per PC,quindi...
Grazie e ciao :)

Ah..credete che da unieuro posso trovare un PAD per PC o dove devo andare?[Euronics?...]

Ciao

Beh, anche il sopraccitato Logitech Dual Action (ultima versione) e' compatibile con vista (c'e' scritto anche sulla confezione, lo ho personalmente :D :D ) ed e' simile al pad ps2!Va tra che e' un buon acquisto!
P.s.= prova anche altri megastore (se puoi), cmq si anche in quelli che hai indicato potresti trovarlo.

re_romano_alex
05-04-2007, 20:11
Non mi sembra male....appena mi arriva il pc nuovo mi faccio un gio da Euronics,prima mi compro TDU,:D,per provare le potenzialità della scheda :D,poi vedo se posso fare un doppio acquisto :oink:

Lorenz.O.S.
06-04-2007, 14:25
Non mi sembra male....appena mi arriva il pc nuovo mi faccio un gio da Euronics,prima mi compro TDU,:D,per provare le potenzialità della scheda :D,poi vedo se posso fare un doppio acquisto :oink:

:D

re_romano_alex
06-04-2007, 18:27
Stamattina sono passato da Euronics..i prezzi lì sono un pò altucci,pazienza...ho visto un controller esclusivamente per PC di cui non ricordo la marca,però a 39 euro....

E con cavo usb :mbe:

Mi sembra un tantino costoso :rolleyes:

Boh ?

Secondo voi,uno che viene da Playstation 2,playstation e Gameboy :D,può trovarsi discretaemnte[insomma giocar bene a giochi di auto/sparatutto] con un controller dell'xbox 360 ?

albortola
06-04-2007, 20:04
Stamattina sono passato da Euronics..i prezzi lì sono un pò altucci,pazienza...ho visto un controller esclusivamente per PC di cui non ricordo la marca,però a 39 euro....

E con cavo usb :mbe:

Mi sembra un tantino costoso :rolleyes:

Boh ?

Secondo voi,uno che viene da Playstation 2,playstation e Gameboy :D,può trovarsi discretaemnte[insomma giocar bene a giochi di auto/sparatutto] con un controller dell'xbox 360 ?

si..perchè è migliore in tutto imho, forse le croci direzionali non sono il max però.

re_romano_alex
06-04-2007, 20:08
si..perchè è migliore in tutto imho, forse le croci direzionali non sono il max però.

Ok,io avevo qualche dubbio perchè ho letto che c'è molto spazio tra i quattro RI-L1-R2-L2 a chiamarli..[mi dispiace ma così li chiamo..]..piccolo ps:non mi interessa usare ole frecce...io vorrei iocare solo ed esclusivam,ente con gli analogici[A prorposito,mi dispoiace la domanda banale ma,ci sono due controller analogici e si può impostare uno per accell-freno e uno per sterzo ? ]

Mi dispiace ma non ho mai avuto a che fare con un pad Xbox360.

Grazie :)

Darkdragon
08-04-2007, 23:07
io ho 2 saitek p2500, devo dire che mi ci trovo ottimamente.
adesso ho visto in giro il p2600 a 26€ da merdi@world, mi sa che lo prendo. è come il 2500 ma ha 4 tasti sul retro come il pad della ps

bangbang
12-04-2007, 16:41
uffa la scorsa settimana ho girato un sacco di negozi (mediaW, euronics, eldo, compdiscout) per prendere il dual action ma nn lo avevano da nessuna parte!!

Però c'era il Logitech Rumblepad 2 Vibration, meglio questo oppure il dual action?

graziee

albortola
12-04-2007, 21:26
Ok,io avevo qualche dubbio perchè ho letto che c'è molto spazio tra i quattro RI-L1-R2-L2 a chiamarli..[mi dispiace ma così li chiamo..]..piccolo ps:non mi interessa usare ole frecce...io vorrei iocare solo ed esclusivam,ente con gli analogici[A prorposito,mi dispoiace la domanda banale ma,ci sono due controller analogici e si può impostare uno per accell-freno e uno per sterzo ? ]

Mi dispiace ma non ho mai avuto a che fare con un pad Xbox360.

Grazie :)
è diverso, di analog ne ha 3..:D le 2 levette dietro infatti possono essere usati o come tasti normali o come analogici ;)

cmq grazie ai driver xboxcd puoi veramente settare ciò che ti pare..:eek:

Logical2006
12-04-2007, 21:54
Io ho il Logitech Rumblepad II Wireless da oltre 1 anno.

Lo ricomprerei altre 100 volte... è ottimo.

Non hai grilletti posteriori analogici ma non ne ho mai sentito la mancanza.

Hitman360
12-04-2007, 22:31
Io uso il pad PS2+adattatore da 2 anni e va benone.....solo che ogni tanto inizia a vibrare e non smette :(

EDIT: dove posso trovare dei driver aggiornati??

Hitman360
13-04-2007, 23:27
Io uso il pad PS2+adattatore da 2 anni e va benone.....solo che ogni tanto inizia a vibrare e non smette :(

EDIT: dove posso trovare dei driver aggiornati??

Nessuno nessuno??

Foxlady
14-04-2007, 09:02
uffa la scorsa settimana ho girato un sacco di negozi (mediaW, euronics, eldo, compdiscout) per prendere il dual action ma nn lo avevano da nessuna parte!!

Però c'era il Logitech Rumblepad 2 Vibration, meglio questo oppure il dual action?

graziee

Sono uguali tranne per il fatto che il rumblepad ha la vibrazione;)

Mostro!!
14-04-2007, 09:04
Io sto vendendo il pad della 360 e prendere un logitech :)

jing13
15-04-2007, 11:07
Io sto vendendo il pad della 360 e prendere un logitech :)

ho un pad chillstream per ps3 (ma usabile anche su pc), solo che non trovo i driver per vista..sapete dirmi dove prenderli o devo rivenderlo? in caso interessati?^^

WildBoar
16-04-2007, 11:44
qualcuno ha provato se funzionano i pad della ps3 su pc?

davestas
16-04-2007, 11:48
Ragazzi scusate, un aiuto urgente,per chi ha adattatore dualshock , quando andate in proprietà vi compare questo?

http://img206.imageshack.us/img206/2928/ffff7nw.jpg

Non dovrebbero comprare i driver dell'adattatore JOYTECH?

INOLTRE se vadi in programmi-EMS(versione di driver scaricati che ho installato)-uninstall, mi dice collegamento mancante e non me li disinstalla...
Tra l'altro aggiungo non dovrebbero comparire in programmi i SETTINGS dell'adattatore, perchè non mi compaiono?

Hitman360
16-04-2007, 12:09
Ragazzi scusate, un aiuto urgente,per chi ha adattatore dualshock , quando andate in proprietà vi compare questo?

http://img206.imageshack.us/img206/2928/ffff7nw.jpg

Non dovrebbero comprare i driver dell'adattatore JOYTECH?

INOLTRE se vadi in programmi-EMS(versione di driver scaricati che ho installato)-uninstall, mi dice collegamento mancante e non me li disinstalla...
Tra l'altro aggiungo non dovrebbero comparire in programmi i SETTINGS dell'adattatore, perchè non mi compaiono?
Dove hai preso i driver??

davestas
16-04-2007, 17:50
ems DAL TOPIC dell'adattatore che nessuno piu' visita...
perchè qualunque driver installi mi compare semrpe la schermata dei setting predefiniti di winxp?

Toelupe
18-04-2007, 01:16
Che voi sappiate, c'è un modo per capire se un Dual Action è il modello nuovo senza guardare la scatola (che puntualmente il mio amico no ha più :muro: ), guardando solo il jpypad in pratica?

Foxlady
18-04-2007, 08:32
Che voi sappiate, c'è un modo per capire se un Dual Action è il modello nuovo senza guardare la scatola (che puntualmente il mio amico no ha più :muro: ), guardando solo il jpypad in pratica?

Certo, il nuovo modello ha un tasto in più oltre a a start e select.

Insomma, ha tre tasti al centro del pad.;)

davestas
23-04-2007, 07:21
ma la croce direzionale del nuovo Dual Action è come quella del dualshock??:muro: :confused:

mi si è rotto il dualshock e non so se ricomprarlo di nuovo visto che ho l'adattatore oppure prendere il dual action?
Solo che io gioco con la croce direzionale e penso che meglio del dualshock non ce ne siano, giusto?:confused:

La croce direzionale del mio dualshock non è piu' sensibile in diagonale, perchè?

Foxlady
23-04-2007, 08:39
ma la croce direzionale del nuovo Dual Action è come quella del dualshock??:muro: :confused:

mi si è rotto il dualshock e non so se ricomprarlo di nuovo visto che ho l'adattatore oppure prendere il dual action?
Solo che io gioco con la croce direzionale e penso che meglio del dualshock non ce ne siano, giusto?:confused:

La croce direzionale del mio dualshock non è piu' sensibile in diagonale, perchè?

E' diversa la croce.

Non è + sensibile perchè forse l'hai usato troppo...può succedere;)

davestas
23-04-2007, 08:58
quindi è molto piu scomoda quella del Dual Action?
[B]Fox il problema della croce in diagonale poco sensibile è sorto dopo che il pad è caduto per terra

Foxlady
23-04-2007, 09:27
quindi è molto piu scomoda quella del Dual Action?
Fox il problema della croce in diagonale poco sensibile è sorto dopo che il pad è caduto per terra (anche se l'urto è stato soft visto che era penzolante), quindi cosa potrei fare, aprirlo e mettere le mani dove?:muro:

Il dualshock originale a quanto si trova oggi,10 euro, mi sembra che abbiano anche single diverse da cui dipende la qualità della croce?
C'e' qualche alternativa di comodità e di utilizzo migliore, il dualaction abbiamo detto che ha la croce peggiore, il rumblepad costa molto di piu' e com'e'?
GRAZIE
Non ho mica detto che è più sconoda quella dual dual action... è questione di abitudine...
Se ti è caduto il pad dipende sicuramente da quello (non ho mai aperto un pad, mi dispiace).
Il dualshok originale costa sulla ventira di euro mi pare, anche di più.
Il rumblepad è identico al dualaction che ha solo la vibrazione in meno.

davestas
23-04-2007, 09:31
il rumblepad come comodita ed efficienza è uguale al dual action seconda versione?
in che senso la croce dei due logitech è diversa rispetto a quella del dualshock?
Anche perchè da quello che leggo del dualaction ci sono due versioni, una piu' nuova con la croce diversa..

Foxlady
23-04-2007, 09:42
il rumblepad come comodita ed efficienza è uguale al dual action seconda versione?
in che senso la croce dei due logitech è diversa rispetto a quella del dualshock?
Anche perchè da quello che leggo del dualaction ci sono due versioni, una piu' nuova con la croce diversa..

1)SI
2)Nel senso che è diversa:asd: è fatta in modo diverso;)
3)Si ci sono due versioni: la prima è da scartare in quanto presenta la croce direzionale difettosa (dopo un pò di tempo non va più in diagonale), la seconda versione è quella consigliata.

davestas
23-04-2007, 09:47
ho capito che è in modo diverso...
pero vorrei capire se è meglio o peggio del dualshock come efficienza e comodita ...
cosa ha di diverso il rumblepad , il costo?

Foxlady
23-04-2007, 09:51
ho capito che è in modo diverso...
pero vorrei capire se è meglio o peggio del dualshock come efficienza e comodita ...
cosa ha di diverso il rumblepad , il costo?

Non si può dire a priori se è megio o peggio... la devi provare e vedere se ti ci trovi. Come qualità costruttiva siamo li...

Il Rumblepad ha in più, rispetto al dual action, la vibrazione. Inoltre producono anche la versione wireless.;)

Brutale910
15-05-2007, 13:58
Raga io gioco con pes e fifa, anche online, cosa mi consigliate tra il rumblepad 2 cordless e il gamepad dell' xbox360 cordless????????

Brutale910
16-05-2007, 06:23
Raga io gioco con pes e fifa, anche online, cosa mi consigliate tra il rumblepad 2 cordless e il gamepad dell' xbox360 cordless????????

Up

tavano10
20-05-2007, 16:05
ciao a tutti...come si comportano gli adattatori per dualshock con il pc? ho sentito che a volte danno problemi...
meglio che mi compri un joypad apposta?

davestas
20-05-2007, 16:20
bene, devi installare i driver giusti in caso di problemi e di determinati adattatori

tavano10
20-05-2007, 17:30
a me quello di play.com il Joytech lagga,pero' incredibilmente non ho trovato riscontri sul web...:(

Io ho visto dei post in cui dicevano che non crea problemi con driver ecc...e altri adattatori come si comportano?
Son sempre più indeciso se pendermene uno di economico oppure provare l'adattatore

marezza
21-05-2007, 11:59
TUtti belli sulla carta ma rimane il fatto che ognuno deve adattare il joy al gioco che fa...non si puo giocare al pes decentemente senza il joy della ps2 o giocare ad un gioco per xbox senza il relativo joyjoy...son studiati apposta mica per niente....e i logitech...fin che non capiranno che il pad tondo fa cagare perche scappa sulle diagonali sarà sempre un passo indietro rispetto a quelli thrustmaster e ps2 style con la croce

Foxlady
21-05-2007, 14:04
TUtti belli sulla carta ma rimane il fatto che ognuno deve adattare il joy al gioco che fa...non si puo giocare al pes decentemente senza il joy della ps2 o giocare ad un gioco per xbox senza il relativo joyjoy...son studiati apposta mica per niente....e i logitech...fin che non capiranno che il pad tondo fa cagare perche scappa sulle diagonali sarà sempre un passo indietro rispetto a quelli thrustmaster e ps2 style con la croce

Non concordo sulla croce direzionale del logitec, è ottima.

Alla fine la è tondo il supporto su cui poggia la croce..:mbe:

tavano10
21-05-2007, 14:07

beh, chiaro...però penso che la forma del dualshock sia la più copiata e più "adattabile"...
Cmq ne esisteranno anche altri con la croce...:confused:

Allora è da abbandonare il discorso adattatore dualshock-pc?

davestas
21-05-2007, 14:15
ancora non si capisce sembra certi adattattori come il mio marchiato Joytech laggano, poi puo' darsi anche che sia un problema di porte USB ma non penso...:muro: :cry:

Dexther
21-05-2007, 15:46
raga ma il rumblepad 2 è sparito dal sito logitech o sbaglio? :what:

MarcoGG
29-05-2007, 08:23
Come da titolo vorrei consigli su un buon, quanto economico, Gamepad per giochi come RE4, MGS2 ecc... Insomma, 'na specie di pad per la Play2, ma per PC ...

A proposito, ho alcune domande "tecniche" sui pad per PC, perchè non ne so una mazza :

1. Ho già un pad al momento, un "Xtreme PC Power Pad"... pulsante movimento a 8 direzioni sulla sinistra / 6 pulsanti sulla destra / R1-R2-L1-L2, e senza le levette analogiche : non riesco a mappare tutta 'sta roba su WinXP SP1. Il massimo che trovo è "gamepad a 6 pulsanti"...

2. Esistono driver "generici" di WinXP per aggiungere altre tipologie di pads con molti più tasti ??? DOVE li trovo, posto che esistano ?

3. Nell'ipotesi di pigliarne uno nuovo, per essere sicuro al 100% di riuscire poi in Windows XP a mappare correttamente tutti i pulsanti, è necessario che abbia anche il suo CD con i driver del produttore ?

Mi si perdoni l'ignoranza abissale in materia, ma il pad col PC non l'ho proprio MAI usato, e GRAZIE a tutti per l'aiuto !

Ciao.

tutti79
29-05-2007, 10:34
Provo a postare anche qui visto che sul 3D di PES non mi cagano.
Ho preso il joypad Saitek p480 rumble ma non mi funziona mica tanto bene con pes 6.
In pratica l'analogico è ok ma la croce è un disastro perchè le direzioni su giù funzionano male (o funzionano in ritardo o non funzionano del tutto).
Qualcuno sa dirmi se è il pad un baracchino o se è un problema risolvibile???

Foxlady
29-05-2007, 15:12
Ho preso il joypad Saitek p480 rumble ma non mi funziona mica tanto bene con pes 6.
In pratica l'analogico è ok ma la croce è un disastro perchè le direzioni su giù funzionano male (o funzionano in ritardo o non funzionano del tutto).
Scusa lo hai configurato per bene in windows (dal pannello di controllo intendo) e tramite setting.exe di pes?

davestas
29-05-2007, 15:14

figurati a me la stessa cosa accade col dualshock + adattatore Joytech play.com, giocare con la croce è tutto un ritardo che poi quando non hosti diventa insopportabile, vero?
Mentr econ l'analogico tutto a posto...:(

Foxlady
29-05-2007, 15:28
figurati a me la stessa cosa accade col dualshock + adattatore Joytech play.com, giocare con la croce è tutto un ritardo che poi quando non hosti diventa insopportabile, vero?

Mah, non penso ci sia differenza fra il giocare con la croce o con l'analogico... se lagga lo fa in entrambi i casi. :)
E' un problema di adattatore :)

Savio80
29-05-2007, 15:32
Ragazzi qualcuno di voi usa l'adattaro per il gamepad PS2 su Vista??

MarcoGG
29-05-2007, 15:50
Come da titolo vorrei consigli su un buon, quanto economico, Gamepad per giochi come RE4, MGS2 ecc... Insomma, 'na specie di pad per la Play2, ma per PC ...

A proposito, ho alcune domande "tecniche" sui pad per PC, perchè non ne so una mazza :

1. Ho già un pad al momento, un "Xtreme PC Power Pad"... pulsante movimento a 8 direzioni sulla sinistra / 6 pulsanti sulla destra / R1-R2-L1-L2, e senza le levette analogiche : non riesco a mappare tutta 'sta roba su WinXP SP1. Il massimo che trovo è "gamepad a 6 pulsanti"...

2. Esistono driver "generici" di WinXP per aggiungere altre tipologie di pads con molti più tasti ??? DOVE li trovo, posto che esistano ?

3. Nell'ipotesi di pigliarne uno nuovo, per essere sicuro al 100% di riuscire poi in Windows XP a mappare correttamente tutti i pulsanti, è necessario che abbia anche il suo CD con i driver del produttore ?

Mi si perdoni l'ignoranza abissale in materia, ma il pad col PC non l'ho proprio MAI usato, e GRAZIE a tutti per l'aiuto !

Ciao.

Proprio nessuno che possa aiutare ? :help:

Dexther
29-05-2007, 15:58
rumblepad 2 cordless in viaggio verso casa!! :D :sofico:

davestas
29-05-2007, 16:00
Mah, non penso ci sia differenza fra il giocare con la croce o con l'analogico... se lagga lo fa in entrambi i casi. :)
E' un problema di adattatore :)

La cosa ripeto incomprensibile: nei setting di epriferiche di gioco del pannello di controllo di winxp , SI VEDE CHE LA RISPOSTA AI COMANDI E' IMMEDIATA, mentre nel gioco PES6 no, per quale motivo?

Fox cmq mi sapresti indicare con certezza un adattatore che non faccia laggare PES6 con la crocee dove prenderlo?:cry:
Sto perdendo la testa...:O

Foxlady
29-05-2007, 16:56
La cosa ripeto incomprensibile: nei setting di epriferiche di gioco del pannello di controllo di winxp , SI VEDE CHE LA RISPOSTA AI COMANDI E' IMMEDIATA, mentre nel gioco PES6 no, per quale motivo?

Fox cmq mi sapresti indicare con certezza un adattatore che non faccia laggare PES6 con la crocee dove prenderlo?:cry:
Sto perdendo la testa...:O

Gioco con il logitec dual action (entrata usb).

Mai usato adattatori :)

davestas
29-05-2007, 17:33
e ma il problema li è la croce...:(

Foxlady
29-05-2007, 20:05
e ma il problema li è la croce...:(

il problema dove?:confused:

davestas
29-05-2007, 20:16
la croce rispetto al dpad del dualshock è un pezzo unico assolutamente scomodo ed inefficace rispetto al dpad del Dualshock..:muro:

tutti79
30-05-2007, 07:42
Scusa lo hai configurato per bene in windows (dal pannello di controllo intendo) e tramite setting.exe di pes?

Ho installato i driver annessi nel cd e l'ho configurato poi dal setup di pes6...

tutti79
30-05-2007, 07:44

Nel mio caso le direzioni avanti/indietro sono anche passabili, è l'alto/basso che è una disgrazia! Con l'analogico tutto bene ma io ho sempre preferito usare la croce a pes6.
Hai qualche soluzione tu?

davestas
30-05-2007, 08:27
La cerco anche io una soluzione, i tasti del tiro quadrato come vanno, senti ritardo?
O percepisci ritardo solo con su e giu della croce?

tutti79
30-05-2007, 08:30
La cerco anche io una soluzione, i tasti del tiro quadrato come vanno, senti ritardo?
O percepisci ritardo solo con su e giu della croce?

No il problema sembra essere solo il su e giù, gli altri tasti sembrano ok. Infatti tuttora lo uso giocando con l'analogico e va bene però non mi trovo (spesso mi scivola il dito giù dalla levetta sul più bello!).

davestas
30-05-2007, 08:52
cosa ti fa su e giu'?

tutti79
30-05-2007, 10:40
cosa ti fa su e giu'?

Cosa non mi fa! O prende il comando in ritardo o non lo prende del tutto... Funziona bene solo raramente.

davestas
30-05-2007, 11:32
ma io voglio capire una cosa: ma a te è marchiato joytech o play.com?
Perchè secondo me son diversi anche se è la stessa forma e colore...:)

tutti79
30-05-2007, 12:53
ma io voglio capire una cosa: ma a te è marchiato joytech o play.com?
Perchè secondo me son diversi anche se è la stessa forma e colore...:)

E dove lo leggo cosa è marchiato? spero non sulla scatola perchè l'ho buttata!

davestas
30-05-2007, 13:30
sopra all'adattatore!

tutti79
30-05-2007, 14:48
sopra all'adattatore!

Ok, stasera guardo. Dici che c'entra qualcosa?

Foxlady
30-05-2007, 15:12
la croce rispetto al dpad del dualshock è un pezzo unico assolutamente scomodo ed inefficace rispetto al dpad del Dualshock..:muro:

Ti ripeto, è questione di abitudine.
Ad esempio mi trovo benissimo con la croce del dual action e meno con quella del dual shock...;)

davestas
30-05-2007, 15:41
bah, non ho letto mai di nessun che preferisce la croce del Logitech a quella del DUALSHOCK2 ORIGINALE...;)

me
01-06-2007, 07:48
ragazzi scusate la domanda,ma che voi sappiate il chillstream sulla 360 funziona?

Foxlady
01-06-2007, 08:58
bah, non ho letto mai di nessun che preferisce la croce del Logitech a quella del DUALSHOCK2 ORIGINALE...;)

Allora la preferisco perchè ci sono abituato.
Molto probabilmente, dal punto di vista costruttivo è migliore la croce del dualshok... solo che mi ci trovo meno (perchè non lo uso mai).
Tutto qua. )

Sste
03-06-2007, 16:12
Ciao, vengo da un sidewinder gamepad della microsoft non usb, vorrei prenderne uno usb cosa mi consigliate tra quelli della Trust o della Logitech, che non costi troppo... prezzo sui 30 euro.

Lo userei x giocare a pes :cool:

Già che ci siete... che ve ne pare del Joystick della Logitech Extreme 3D Pro (http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/joysticks/devices/291&cl=it,it) per giocare al flight simulator?
http://www.logitech.com/repository/104/jpg/510.1.0.jpg
In una rece di un famoso sito si dice che ha un problemino: non tiene la calibrazione! :cry: Ma dovrebbe essere solo una questione di software. :fagiano: Si è risolto con qualche aggiornamento che voi sappiate?

Ciao

Joker80
03-06-2007, 17:33
Consiglio per pes 6 !!

Cordless Rumblepad™ 2

O

Dual Action™ Gamepad 2° Versione??

oppure il vecchio adattatore, anche se l' ultimo che avevo l' ho sbattuto al muro perchè faceva pena (Preso da play.com)

Del wireless e della vibrazione non mi frega niente l' importante è che sia ok il pad! (Uso pes 6 e basta)

Dexther
03-06-2007, 17:35
a me è arrivato ieri un rumblepad 2 ed ho subito deciso di prenderne un altro : non giocavo a pes da una vita e con sto joypad mi sembra quasi un gioco nuovo :p
io ti consiglio il primo :)

Joker80
03-06-2007, 17:40
Unica cosa ho visto nel sito che il rumblepad 2 non ha il supporto per vista...

E' questo il Dual Action™ Gamepad 2° Versione??

http://img405.imageshack.us/img405/9277/8eaa043b927641b09c2d827hs2.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=8eaa043b927641b09c2d827hs2.jpg)

ghimmy
03-06-2007, 18:34
Si!

Sste
04-06-2007, 10:35
A me sinceramente i pad stile playstation mi fanno un po' c4g4re

ghimmy
04-06-2007, 10:40
A me sinceramente i pad stile playstation mi fanno un po' c4g4re

Cosa non ti piace...la croce direzionale per caso?
Vedi che sono dei pad che durano una vita, non si rompono mai, te lo dico io che conosco gente che ha dei pad della play station da quando è uscita la prima e gli funzionano ancora alla grande.

edit
dicevi per i pad in generale...non avevo ben letto :p ...cmq se ti posso dire la verità io acquistai il dual action ma uso ancora uno che avevo da parecchio tempo completamente diverso allo stile play station :D

Sste
04-06-2007, 10:49
Esteticamente mi ispira di più quello della xbox...

I cordless sono precisi? Sicuri? Non vorrei avere problemi coi comandi, deve essere perfetto.

Il Cordless Rumblepad 2 Vibration Dual Analogue control Vista Ready lo trovo a 40 euro.

Dell'Extreme 3d che mi dite? I problemi con la calibrazione esistono?

Dexther
04-06-2007, 10:51

I cordless sono precisi? Sicuri? Non vorrei avere problemi coi comandi, deve essere perfetto.

Il Cordless Rumblepad 2 Vibration Dual Analogue control Vista Ready lo trovo a 40 euro.

il prezzo è buono, sta tranquillo per quanto riguarda la precisione, è perfetto!;)

Sste
04-06-2007, 16:58
il prezzo è buono, sta tranquillo per quanto riguarda la precisione, è perfetto!;)

E il modello non cordless? Il Rumblepad 2 Refresh Gamepad viene 28 euro.

Joker80
04-06-2007, 17:31

Dell'Extreme 3d che mi dite? I problemi con la calibrazione esistono?

Ma il Rumblepad 2 è supportato da vista? A me pare di no...

Dexther
04-06-2007, 17:34
E il modello non cordless? Il Rumblepad 2 Refresh Gamepad viene 28 euro.

non ti saprei dire :boh:

Sste
04-06-2007, 17:56
Ma il Rumblepad 2 è supportato da vista? A me pare di no...

Sul sito ufficiale il rumblepad 2 supporta Vista invece il modello cordless arriva fino ad xp!
Caxxo!! Meno male me l'hai fatto notare.

Ma col pad dell'xbox è solo questione di abituarsi e poi si gioca bene anche a pes o non è proprio adatto? A quanto lo trovate?

EDIT:
Ho chiesto a quelli del negozio e il loro modello cordless rumblepad 2 supporta Vista

Dexther
04-06-2007, 18:19
ad essere sincero credo sia solo questione di tempo , non penso Logitech lasci a terra i suoi utenti su un joypad da 50€ :stordita:

stop81
04-06-2007, 19:02
A me funziona sotto Vista il Logitech Cordless Rumblepad 2 ed è il miglior joypad che io abbia mai avuto, per PES è addiritura meglio di quello della Playstation :eek:

Joker80
05-06-2007, 17:03
ad essere sincero credo sia solo questione di tempo , non penso Logitech lasci a terra i suoi utenti su un joypad da 50€ :stordita:

difatti mi ero sbagliato già ci sono i drive per vista... sorry:)

Foxlady
05-06-2007, 17:26
A me funziona sotto Vista il Logitech Cordless Rumblepad 2 ed è il miglior joypad che io abbia mai avuto, per PES è addiritura meglio di quello della Playstation :eek:

La croce direzionale del dual shok è più resistente però :)

Joker80
05-06-2007, 19:03

Ma la croce del Cordless Rumblepad™ 2 e quella del Dual Action™ Gamepad 2° Versione sono uguali??? Oppure quella del primo è migliore?

stop81
05-06-2007, 20:33

Forse, ma quella del dual shock dopo lunghe sessioni mi faceva venire male al pollice e questa no, quindi per me è mooolto meglio questa :D

Foxlady
05-06-2007, 20:40
Ma la croce del Cordless Rumblepad™ 2 e quella del Dual Action™ Gamepad 2° Versione sono uguali??? Oppure quella del primo è migliore?

Sono identiche :)

Skini
05-06-2007, 20:40
salve vorrei prendere un pad tra i 25€ e 35€...io personalmente vorrei prendere quello dell x360 che dicono sia molto buono e mi piace molto come levette, grilletti ecc.....magari ce n'è uno simile a prezzo inferiore???

Foxlady
05-06-2007, 20:42
Forse, ma quella del dual shock dopo lunghe sessioni mi faceva venire male al pollice e questa no, quindi per me è mooolto meglio questa :D

si ok, ma quella del dual action, se sfruttata intensamente ( e lo dico per esperienza personale) si rompe... nel senso che per andare in alto devi premere molto... tutto questo dopo 8-9 mesi di uso...

La croce del dual shock invece è tosta (anche se non mi ci trovo molto).

stop81
06-06-2007, 19:06
si ok, ma quella del dual action, se sfruttata intensamente ( e lo dico per esperienza personale) si rompe... nel senso che per andare in alto devi premere molto... tutto questo dopo 8-9 mesi di uso...

La croce del dual shock invece è tosta (anche se non mi ci trovo molto).

Te lo saprò dire allora fra 6 o 7 mesi dato che lo ho preso da poco :)

Joker80
06-06-2007, 20:32
mi avete convinto ordino il Logitech Cordless Rumblepad 2 pure io:D

una discussione sui mouse esiste:D :D dovrei cambiare anche quello:D quasi quasi faccio tutto logitec e prendo il G5 Refresh : http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/mice_keyboards/devices/359&cl=it,it

stop81
07-06-2007, 14:38

una discussione sui mouse esiste:D :D dovrei cambiare anche quello:D quasi quasi faccio tutto logitec e prendo il G5 Refresh : http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/mice_keyboards/devices/359&cl=it,it

Ottima scelta sia per il joypad che per il mouse, vabbé io sono un po' di parte :D

Dexther
07-06-2007, 14:45

io ho la prima versione e ti assicuro che anche se non sembra quei pesetti sono una svolta :sofico:

Joker80
09-06-2007, 20:36
preso il gamepad:D :D SPETTACOLO:D il mouse non c'era:( ....
Comq. lo consiglio a tutti, istallazione indolore, drive ottimi, super preciso insomma il meglio:)

-Feanor-
10-06-2007, 10:59
ciao ragazzi....volevo solo darvi la mia opinione dopo qualche mese di rumblepad 2.....secondo me è un ottimo controller...davvero....non è pero esente da pecche...a mio parere l'analogico è troppo sensibile e...come dire...molle..:sofico: ..e sempre sotto l'analogico il bordo è quasi tagliente e dopo un po in mano fa quasi male...o quanto meno fastidio..anche se è molto ergonomico....ultima cosa i tasti dietro e la croce direzionale sono un po "sifulini"...io avrei preferito dei tasti a corsa piu breve.....cmq questi sono un po i peli nell uovo....io mi trovo proprio bene....ciao...:D

stop81
10-06-2007, 15:23
ciao ragazzi....volevo solo darvi la mia opinione dopo qualche mese di rumblepad 2.....secondo me è un ottimo controller...davvero....non è pero esente da pecche...a mio parere l'analogico è troppo sensibile e...come dire...molle..:sofico: ..e sempre sotto l'analogico il bordo è quasi tagliente e dopo un po in mano fa quasi male...o quanto meno fastidio..anche se è molto ergonomico....ultima cosa i tasti dietro e la croce direzionale sono un po "sifulini"...io avrei preferito dei tasti a corsa piu breve.....cmq questi sono un po i peli nell uovo....io mi trovo proprio bene....ciao...:D

Un consiglio per il tuo PC in sign: Geforce 8800 :sofico:

-Feanor-
10-06-2007, 15:38
Un consiglio per il tuo PC in sign: Geforce 8800 :sofico:

uhm..........leeeeeeeeeeeeeeeeggermente di parte il tuo consiglio......:asd: :asd:....cmq ti ringrazio....in effetti la scelta è molto dura....:muro: ....ad ogni modo siamo completamente ot....al massimo contattami in pvt.....;)

didiu
10-06-2007, 18:46
Ho un joypad della X-Treme modello "Mini Joypad analogico"

http://www.x-treme-int.it/ITA/games.php?id=94275

Questo joypad non mi ha dato mai problemi, senonchè 3/4 giorni fa improvvisamente ha deciso di non funzionare più; quando lo collego alla porta USB si sente il classico rumore che fa windows quando si collega una periferica USB, ma quando inizio a giocare il joypad non va: io premo ma non succede nulla.

Ho anche provato a disinstallare i driver e reinstallarli, ma senza successo.

Qualcuno ha qualche idea???

Skini
10-06-2007, 19:10
sono indeciso tra l'acquisto del joypad x360 e il logitech chillstream...il prezzo a cui li prenderei è uguale, ovvero 35€....qual è il migliore, considerando soprattutto qualità, ma anche compatibilità con i giochi ecc.????

stop81
10-06-2007, 21:14
uhm..........leeeeeeeeeeeeeeeeggermente di parte il tuo consiglio......:asd: :asd:....cmq ti ringrazio....in effetti la scelta è molto dura....:muro: ....ad ogni modo siamo completamente ot....al massimo contattami in pvt.....;)

Effettivamente un po' ot e di parte chiudo qui comunque anche io ho il cordless rumblepad 2 e penso di aver trovato il joypad definitivo!

stop81
10-06-2007, 21:16
sono indeciso tra l'acquisto del joypad x360 e il logitech chillstream...il prezzo a cui li prenderei è uguale, ovvero 35€....qual è il migliore, considerando soprattutto qualità, ma anche compatibilità con i giochi ecc.????

Ho letto una recensione su GMC e dicevano che è meglio quello originale della 360 che sicuramente sarà anche il più supportato in assoluto. Tutti i giochi marchiati Games for Windows infatti devono avere tra i requisiti il supporto al controller X360.

MrDOS
10-06-2007, 23:44
ho un rumblepad cordless
non l'ho usato moltissimo, direi anzi che è stato molto tempo fermo.
di solito gioco con la tastiera e il mouse.
il problema che riscontro da alcuni mesi è quello che il motore destro e solo quello, quello con il peso piccolo, fa un casino allucinante quando vibra, invece che fare "frrrr frrrr", fa "trrrr trrrr"... nn so se mi spiego...
l'ho aperto, ho provato a farlo andare fuori dalla sua sede, fa ancora rumore...
il feedback ora lo uso solo se sono in cuffia ad alto volume altrimenti mi da troppo fastidio..
qualcuno riscontra tale problema?
grazie

Io ho il tuo stesso problema. Il motore destro è insopportabile. L'ho smontato anch'io, ma non sono riuscito ad isolare il problema.
Gli altri felici possessori del "Logitech Cordless Rumblepad 2" non hanno evidenziato la rumorosità del motore destro.

Siamo stati sfigati soltanto noi?

MrDOS
11-06-2007, 17:27
Io ho il tuo stesso problema. Il motore destro è insopportabile. L'ho smontato anch'io, ma non sono riuscito ad isolare il problema.
Gli altri felici possessori del "Logitech Cordless Rumblepad 2" non hanno evidenziato la rumorosità del motore destro.

Siamo stati sfigati soltanto noi?

Mi quoto da solo...

Ho scoperto la causa del rumore e ho risolto completamente il problema... una vera sciocchezza! Adesso è silenziosissimo.

Saluti ;)

Skini
11-06-2007, 23:33
scusate se esco un attimo dall'argomento del rumblepad2, ma visto che doma devo prendere il joypad, vorrei chiarire l'ultimo dubbio....per voi è meglio:

1) joypad x360 con filo (ma cambia se prendo quello con scritto "for vista" da quello con "for xp"????e poi funziona anche sulla x360???) => 35€

2) joypad con analogico psx (NON dualshock) + adattatore atomic (che permette di assegnare al pad i tasti della tastiera) => 15€ (il pad ce l'ho già)

spero mi possiate rispondere, sempre considerando tutto (anche se i 20€ valgono la differenza):D

grazie 1000 :) :) :) :)

Darkdragon
13-06-2007, 19:34
scusate se esco un attimo dall'argomento del rumblepad2, ma visto che doma devo prendere il joypad, vorrei chiarire l'ultimo dubbio....per voi è meglio:

1) joypad x360 con filo (ma cambia se prendo quello con scritto "for vista" da quello con "for xp"????e poi funziona anche sulla x360???) => 35€

2) joypad con analogico psx (NON dualshock) + adattatore atomic (che permette di assegnare al pad i tasti della tastiera) => 15€ (il pad ce l'ho già)

spero mi possiate rispondere, sempre considerando tutto (anche se i 20€ valgono la differenza):D

grazie 1000 :) :) :) :)

non è mica il 3d del rumblepad :asd:

Skini
13-06-2007, 20:35
non è mica il 3d del rumblepad :asd:
si bè era ironico....:D .....cmq prendo quello della x360 perchè l'ho trovato a 25€:D :D

Boscagoo
13-06-2007, 22:42
Io ho quello della xbox 360 wireless e va molto bene, ti consiglio quello! lo usi su pc e xbox, testato!

Skini
13-06-2007, 23:22
sisi...eppure a me sembrava diversa la presa.....mah....ma se prendo qll per la console, basta scaricare i driver per vista e sono tutto a posto???

albortola
13-06-2007, 23:34
sisi...eppure a me sembrava diversa la presa.....mah....ma se prendo qll per la console, basta scaricare i driver per vista e sono tutto a posto???

si.non cambia nulla :)

1c0n
14-06-2007, 17:08
Avete una PS2, un Gamecube e un Dreamcast?
Vorreste collegarli tutti al PC eh?
Allora sappiate che EMS, azienda cinese specializzata in adattatori vari, ha appena sfornato il successore di uno dei suoi migliori prodotti: il Trio Linker Plus II.
A differenza del suo predecessore, il Plus II consente di connettere varie periferiche per PS, PS2, GC e DC ma utilizzandole insieme, anzichè singolarmente. Al prezzo di 14 $...

Andate qui per saperne di più:

http://www.hkems.com/m_main.htm

Boscagoo
14-06-2007, 22:11
Avete una PS2, un Gamecube e un Dreamcast?
Vorreste collegarli tutti al PC eh?
Allora sappiate che EMS, azienda cinese specializzata in adattatori vari, ha appena sfornato il successore di uno dei suoi migliori prodotti: il Trio Linker Plus II.
A differenza del suo predecessore, il Plus II consente di connettere varie periferiche per PS, PS2, GC e DC ma utilizzandole insieme, anzichè singolarmente. Al prezzo di 14 $...

Andate qui per saperne di più:

http://www.hkems.com/m_main.htm

a così poco??? secondo me c'è la fregatura!

1c0n
15-06-2007, 02:02
Si. Le spese di spedizione dalla cina. :cry: Praticamente dovrai aggiungerci altri 7-8 euro. Per il resto come adattatore non fa una grinza, a parte l'apparenza non proprio solida.

Mi permetto di linkare una recensione del primo TL Plus che ne feci su un altro sito; andate qui:

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=13195&postdays=0&postorder=asc&start=105

È il terzo post.

raph45
17-06-2007, 16:53
Raga conoscete qualche adattatore per ps2 compatibile con windows vista?

just run
17-06-2007, 18:47
esiste un adattatore per dual shock 2 che consente di sfruttare le levette analogiche? se si quale?

ricordo che ne presi uno qualche anno fa e lo gettai direttamente nel cestino dato che le varie inclinazioni non venivano riconosciute, praticamente era come giocare con le frecce

1c0n
17-06-2007, 21:15
Raph 45 e just run: quello che ho evidenziato poco più sopra è ok. Per Vista ci sono dei driver beta e non so cosa potrebbe comportare la cosa.

raph45
17-06-2007, 21:38
Raph 45 e just run: quello che ho evidenziato poco più sopra è ok. Per Vista ci sono dei driver beta e non so cosa potrebbe comportare la cosa.

Il problema è che io utilizzo vista 64 bit, e là si parla di vista 32bit, ho visto che c'è l'atomic 2.1 che ha i driver per vista,com'è come adattatore?

just run
17-06-2007, 23:52

davvero interessante... compatibilità con i vari giochi e soprattutto come si comporta con il pad dreamcast nei giochi di guida?
peccato non sia possibile utilizzare 2 pad contemporaneamente, prendendone 2 risolvo?

grazie

tutti79
18-06-2007, 07:59
Ragazzi sabato ho buttato nel cesso il gamepad della saytek (porca miseria a PES6 spaccavo le levette delle direzioni per far andare i giocatori nella direzione dove volevo. invano) e ho preso quello dell'x360 a 35 euro.
E' magnifico! E' comodissimo e gli omini vanno dove dico io! Che gioia... Unica cosa: sapete se e dove si possono trovare le configurazioni dei tasti per i giochi? Ad esempio con POP spirito guerriero non riesco a configurare i tasti in un modo comodo...

1c0n
18-06-2007, 12:34
davvero interessante... compatibilità con i vari giochi e soprattutto come si comporta con il pad dreamcast nei giochi di guida?
peccato non sia possibile utilizzare 2 pad contemporaneamente, prendendone 2 risolvo?

grazie

Allora facciamo un po' di chiarezza.
Esistono tre versioni del Trio Linker:

1- Il primo Trio Linker permette di usare UN SOLO PAD alla volta a scelta tra quello Dreamcast, quello PS1 e PS2 (attenzione che i primi Dualshock per PS1 hanno qualche problema) e quello Gamecube.

2- Il secondo Trio, chiamato Trio Linker Plus (che è quello che io possiedo) e come il precedente ma permette anche l'utilizzo dei bonghi per GC, del controller Virtual On per DC e dei volanti DC e PS2.

3- Il terzo, chiamato appunto Trio Linker Plus 2, è a sua volta come il Trio Linker Plus ma introduce la possibilità di utilizzare i controller insieme.

I driver, che penso siano simili per tutti e tre e sono scaricabili dal sito EMS, consentono di rimappare i tasti, invertire gli analogici, variare la posizione e la direzione degli assi, settare il turbo sui singoli tasti, memorizzare combo e sequenze, attivare e disattivare la vibrazione ed ovviamente di salvare profili per ogni singolo gioco.
Attualmente lo sto utilizzando per giocarci a Psychonauts con il pad PS2 e vi assicuro che non fa una grinza.
L'unico problema è che io il mio l'ho preso da Lik Sang che come saprete è defunto: PlayAsia l'ha di sicuro ma non so quanto fa pagare di spedizioni ed EMS non so se spedisce singoli item...

NeoGeo999
18-06-2007, 13:22
Ragazzi sabato ho buttato nel cesso il gamepad della saytek (porca miseria a PES6 spaccavo le levette delle direzioni per far andare i giocatori nella direzione dove volevo. invano) e ho preso quello dell'x360 a 35 euro.
E' magnifico! E' comodissimo e gli omini vanno dove dico io! Che gioia... Unica cosa: sapete se e dove si possono trovare le configurazioni dei tasti per i giochi? Ad esempio con POP spirito guerriero non riesco a configurare i tasti in un modo comodo...

puoi usare i diriver xbcd;)

tutti79
18-06-2007, 14:20
puoi usare i diriver xbcd;)

Uhm... e installando suddetti driver ci sono già in memoria i settaggi per i giochi???

EnriTronic
18-06-2007, 18:30
ciao, sapete consigliarmi un buon adattatore usb per il pad della ps2??
che non sia in ritardo e che mantenga la funzione analogica.

El Niňo
18-06-2007, 18:53
volevo sapre se esistono dei driver compatibili con vista del Gamepad xbox, non quello per 360, ma quello della prima xbox perchè quelli che ho io non mi salvano li settaggi

grazie ciao

NeverAle
21-06-2007, 10:43
ho comprato questo gamepad da poco ma non riesco a configurare i tasti per pes6, con gli altri giochi non ci sono problemi ma con pes6 sono tutti incasinati, avete idea del perchè?

nemesis_76
21-06-2007, 11:11
ho comprato questo gamepad da poco ma non riesco a configurare i tasti per pes6, con gli altri giochi non ci sono problemi ma con pes6 sono tutti incasinati, avete idea del perchè?

Fallo dalla configurazione prima di lanciare il gioco.

tutti79
21-06-2007, 11:37
Confermo.Io ce l'ho e va benissimo, basta settare i tasti prima di lanciare il gioco.

Mark75
22-06-2007, 10:53
Io ho quello della xbox 360 wireless e va molto bene, ti consiglio quello! lo usi su pc e xbox, testato!

Con la verisone wireless, se le batterie ti abbandonano, puoi utilizzare il cavo?

Joker80
26-06-2007, 20:40
raga ma quanto vi durano le batterie del Cordless Rumblepad™ 2??

Joker80
26-06-2007, 20:41
Con la verisone wireless, se le batterie ti abbandonano, puoi utilizzare il cavo?

no

stop81
26-06-2007, 22:55
raga ma quanto vi durano le batterie del Cordless Rumblepad™ 2??

Io lo ho da 2 mesi e non mi si sono ancora scaricate. Lo uso principalmente per PES6 e Virtua Tennis 3 quindi senza vibrazione e non tutti i giorni comunque tutto un altro mondo rispetto ai controller del Wii che ciucciano le pile come una ferrari ciuccia benzina

Fos
26-06-2007, 23:09
Uhm... e installando suddetti driver ci sono già in memoria i settaggi per i giochi???No, ma puoi crearti il profilo... :)

Ma poi... scusa ehh, in POP-3 non puoi modificare i tasti dal gioco?

Crashland
27-06-2007, 04:37
Ho adocchiato il LOGITECH CHILLSTREAM PER PS3, nessuno l'ha provato?
Come sono le freccette?
Che presa dovrebbe avere? Si potrebbe usarlo per giocare al pc con pes?

tutti79
27-06-2007, 07:47
No, ma puoi crearti il profilo... :)

Ma poi... scusa ehh, in POP-3 non puoi modificare i tasti dal gioco?

Sì ma certi come ad esempio corri/cammina non me li fa settare.. e poi mancherebbero un paio di tasti per arrivare ai 12 richiesti per coprire tutti i comandi!

Joker80
27-06-2007, 20:01
Io lo ho da 2 mesi e non mi si sono ancora scaricate. Lo uso principalmente per PES6 e Virtua Tennis 3 quindi senza vibrazione e non tutti i giorni comunque tutto un altro mondo rispetto ai controller del Wii che ciucciano le pile come una ferrari ciuccia benzina

tnx:)

Fos
27-06-2007, 22:16
Sì ma certi come ad esempio corri/cammina non me li fa settare.. e poi mancherebbero un paio di tasti per arrivare ai 12 richiesti per coprire tutti i comandi!Mmh... corri/cammina non te li fa settare no... hai l'analogico! :p

Non manca nessun tasto... forse non ti fa usare i trigger perchè li rileva "analogicamente", problema risolvibile settando i trigger come tasti digitali con un profilo mirato.

Comunque, c'è un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390) ufficiale dedicato al tuo joypad, perchè non gli dai una vista? ;)

tutti79
28-06-2007, 08:02
Mmh... corri/cammina non te li fa settare no... hai l'analogico! :p

Non manca nessun tasto... forse non ti fa usare i trigger perchè li rileva "analogicamente", problema risolvibile settando i trigger come tasti digitali con un profilo mirato.

Comunque, c'è un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390) ufficiale dedicato al tuo joypad, perchè non gli dai una vista? ;)

Già visitato e ci ho già postato ma non mi cagano! Effettivamente mi sono accorto anche io che con l'analogico riesci a passare da corri a cammina. Cmq è normale che non vibra?

Mark75
28-06-2007, 13:29
Io ho preso il pad per xbox 360 wired... sembra ben fatto ma non lo riesco ad usare con tutto come voglio io, col mame ad esempio non riesco ad usare le frecce digitali

Fos
28-06-2007, 19:39
Già visitato e ci ho già postato ma non mi cagano! Effettivamente mi sono accorto anche io che con l'analogico riesci a passare da corri a cammina. Cmq è normale che non vibra?Purtroppo, credo sia proprio il gioco a non supportare la vibrazione (almeno quello per PC).

Dai che se vieni di là ti dò una mano io. :)

Fos
28-06-2007, 19:46
Io ho preso il pad per xbox 360 wired... sembra ben fatto ma non lo riesco ad usare con tutto come voglio io, col mame ad esempio non riesco ad usare le frecce digitaliUna volta che hai settato il joypad dalle opzioni, il MAME rileva qualsiasi input.. :) hai provato a cambiare le opzioni predefinite (tab quando in esecuzione)?

Comunque, ripeto che c'è il thread ufficiale sul joypad dell'X-360 (vedi sopra)...

Crashland
02-07-2007, 00:15
Come sono le freccette?

Nessuno?

davestas
06-07-2007, 16:31
ragazzi ho cambiato adatattore JOYTECH con uno della GEMBIRD, e noto sempre lag, a questo punto non so da cosa DIPENDA...:(

Fos
06-07-2007, 19:26
ragazzi ho cambiato adatattore JOYTECH con uno della GEMBIRD, e noto sempre lag, a questo punto non so da cosa DIPENDA...:(Il lag aggiunto dagli adattatori è inevitabile, è sempre un "ponte" che si aggiunge all'imput, al massimo potrebbe essere talmente limitato da non essere avvertibile (mai successo finora, purtroppo)...

Tra l'altro, questo non è neanche l'unico problema che aggiungono; in tutti quelli che ho provato (parecchi), la zona utile dell'analogico viene sensibilmente ridotta (in alcuni, diventava quasi digitale)... per chi ne possiede uno: provate ad andare - dal pannello di controllo - in periferiche di gioco (o dal pannello dei driver dell'adattatore, se lo prevede), e controllate l'escursione degli stick analogici smanettandoci un pò., Vedrete che arrivati a metà della zona utile il software la segnalerà come fine corsa...

Senza considerare i problemi che tali adattatori introducono a livello di driver... a chi non è mai successo di non riuscire a fermare la vibrazione? ricordo che, grazie ad un paio di loro, anche uscendo dal gioco non la smetteva... o dovuto staccarli dall'USB...

Naturalmente, molti credono che il loro adattatore vada benissimo, ma non è così, è solo che non si accorgono dei "difetti"... :O

Quindi: Sconsiglio l'uso dei suddetti a prescindere. Molto meglio un joypad con attacco diretto. :)

davestas
07-07-2007, 00:34
il fatto è che online ci sono dei giocatori che fanno i fenomeni e dichiarano di avere adattatori semisconosciuti e questo mi fa pensare.
Il punto pero' è un altro cosa acquistare a posto dell'adattatore + dualshock visto che io gioco con la croce direzionale?:muro:

tonydm
11-07-2007, 14:42
ciao ragazzi , mi consigliate un pad per pes6 , meglio se tipo xbox ?

io ho adocchiato il logitech chillstream , ma ho letto che non vibra ( cosa quasi irrilevante ) ...

cosa mi consigliate ???

bye

Skini
11-07-2007, 23:23
ciao ragazzi , mi consigliate un pad per pes6 , meglio se tipo xbox ?

io ho adocchiato il logitech chillstream , ma ho letto che non vibra ( cosa quasi irrilevante ) ...

cosa mi consigliate ???

bye
quello della x360 è ottimo....;)

Crashland
19-07-2007, 03:08
Come sono le freccette?

Nessuno? :(

sibbi3
21-07-2007, 18:13
Ciao raga

circa 3 mesi fa ho preso un joypad all'unieuro pagato 15 euro, e di una marca sconosciuta c'e scritto power games e identico al Logitech Rumblepad 2 Vibration solo che non e marchiato logitech, per 2 mesi e stato fermo nel cassetto nel frattempo o formattato il pc, adesso vorrei riutilizzarlo ma non trovo + i driver e non so come fare il pc non lo riconosce, su internet se scrivo poewr games esce fuori il mondo sul retro del pda c'e scritto 0PCP R01 ma su internet non esce niente rigurdante il pad mi date una mano? grazie

davestas
22-07-2007, 18:58
la croce del dualaction è comoda ed efficace quanto quella del dualshock?:confused:

Tenebra
24-07-2007, 17:32
Ma potendo scegliere, per uno che non ha nè ha intenzione di comprare l'X360, quale gamepad per il pc è meglio, quello dell'X360 o il Logitech Rumblepad?
Di forma preferirei il Microsoft, ma mi pare di aver letto che la vibrazione è supportata da pochissimi giochi...

soda87
24-07-2007, 17:55
Ma potendo scegliere, per uno che non ha nè ha intenzione di comprare l'X360, quale gamepad per il pc è meglio, quello dell'X360 o il Logitech Rumblepad?
Di forma preferirei il Microsoft, ma mi pare di aver letto che la vibrazione è supportata da pochissimi giochi...

ma che te ne fai della vibrazione.. sto usando il pad x360 della logitech da ormai tre settimane e mi trovo meglio di come mi trovavo all'epoca con quello ps2.. la vibra nn c'e' sul chillstream ma in compenso ho le mani al fresco, da provare la sensazione e' spettacolo.. l'impugnatura del pad stile x360 secondo me a superato i dualshock in quanto a comodita'. :read:

Tenebra
25-07-2007, 08:40
ma che te ne fai della vibrazione.. sto usando il pad x360 della logitech da ormai tre settimane e mi trovo meglio di come mi trovavo all'epoca con quello ps2.. la vibra nn c'e' sul chillstream ma in compenso ho le mani al fresco, da provare la sensazione e' spettacolo.. l'impugnatura del pad stile x360 secondo me a superato i dualshock in quanto a comodita'. :read:

Ho già un pad "scassone" senza vibrazione (o meglio, ha la vibrazione ma non la riconosce nessuno...) e non gioco a molti titoli che fanno uso del pad: Colin DiRT e Test Drive Unlimited, praticamente nient'altro.
Dell'aria fresca sulle mani non me ne faccio molto :D dato che non gioco per venti ore di seguito, preferisco la vibrazione.
Quindi la mia domanda permane: qual'è il migliore - con cavo, ovviamente, non amo i wireless - ?

Skini
25-07-2007, 13:30
Ho già un pad "scassone" senza vibrazione (o meglio, ha la vibrazione ma non la riconosce nessuno...) e non gioco a molti titoli che fanno uso del pad: Colin DiRT e Test Drive Unlimited, praticamente nient'altro.
Dell'aria fresca sulle mani non me ne faccio molto :D dato che non gioco per venti ore di seguito, preferisco la vibrazione.
Quindi la mia domanda permane: qual'è il migliore - con cavo, ovviamente, non amo i wireless - ?
secondo me quello originale della x360....l'ho pagato 25€ molto bello assai compatibile, comodo....te lo consiglio vivamente...;)

Foxlady
25-07-2007, 18:26
la croce del dualaction è comoda ed efficace quanto quella del dualshock?:confused:

Comeoda ed efficace si, ma più delicata...mi si è rotta dopo 7 8 mesi di uso intendo :)

Fos
26-07-2007, 17:41
Di forma preferirei il Microsoft, ma mi pare di aver letto che la vibrazione è supportata da pochissimi giochi...Se ti piace la forma e, presumo, anche l'impugnatura, prendilo. :)

I giochi recenti sono tutti compatibili con la vibrazione e preimpostati (con Colin Dirt di cui parli, per esempio, è l'unico joypad che può essere usato anche per navigare nei menù).

Per i giochi stagionati si possono usare i driver XBCD, anche perchè, usando i driver ufficiali con tali giochi la (non)vibrazione è l'ultimo dei problemi.

Dai un'occhiata al thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390)... ;)

Tenebra
26-07-2007, 19:07
Se ti piace anche la forma e, presumo, anche l'impugnatura, prendilo. :)

I giochi recenti sono tutti compatibili con la vibrazione e preimpostati (con Colin Dirt di cui parli, per esempio, è l'unico joypad che può essere usato anche per navigare nei menù).

Per i giochi stagionati si possono usare i driver XBCD, anche perchè, usando i driver ufficiali con tali giochi la (non)vibrazione è l'ultimo dei problemi.

Dai un'occhiata al thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390)... ;)

Alla fine ho preso quello X360, infatti. Però non mi naviga nei menu con il joypad in DiRT... mah, chissenefrega. Sembra robusto, ergonomico quanto basta, lo testerò a fondo :D

_MaRcO_
26-07-2007, 19:40
beccatevi questo anti sudore, con all'interno delle ventole che fanno uscire l'aria dalle fessure (il mio prossimo acquisto 40 Euro;) )

http://www.logitech.com/repository/66/jpg/253.1.0.jpg

http://www.logitech.com/repository/66/jpg/256.1.0.jpg

caratteristiche

Maneggevolezza

Rilassati e riprendi il controllo.

* Design ergonomico: prova la comodità dei rinomati pulsanti ben distribuiti.
* Morbide impugnature in gomma: tieniti forte con le morbide impugnature in gomma, comode e antiscivolo.

Fattore freschezza

Fatti un baffo del sudore e mantieni tempi di risposta impeccabili.

* Sistema di raffreddamento brevettato: trasmette aria alle dita e al palmo della mano.
* Flusso personalizzato: scegli tra continuo, intermittente o spento.
* Funzionamento silenzioso: rimani concentrato sull'azione

davestas
26-07-2007, 22:53
la il dpad in quella posizione è troppo scomodo per giocare a pes6, inoltre di qualità senz'altro peggiore rispetto al dualshoch.

Il Dual Action quindi ha il dpad fragilissimo a quanto pare???

davestas
26-07-2007, 22:53
Comeoda ed efficace si, ma più delicata...mi si è rotta dopo 7 8 mesi di uso intendo :)

non era in garanzia?

Fos
27-07-2007, 02:09
Alla fine ho preso quello X360, infatti. Però non mi naviga nei menu con il joypad in DiRT... mah, chissenefrega. Sembra robusto, ergonomico quanto basta, lo testerò a fondo :DPer navigare nei menù col joypad devi usare il profilo Xbox-360 Predefinito... altrimenti: prova ad aggiornare i driver joypad e il gioco.

Foxlady
27-07-2007, 08:37
la il dpad in quella posizione è troppo scomodo per giocare a pes6, inoltre di qualità senz'altro peggiore rispetto al dualshoch.

Il Dual Action quindi ha il dpad fragilissimo a quanto pare???
Non fragilissimo... però sicuramente la croce direzionale del dual shok è più resistente :)
non era in garanzia?
Bho:asd:

davestas
01-08-2007, 23:42
bah, il dualshock2 è molto fragile soprattutto i grilletti, r1, ecc...
se il dualshock è ancor piu' fragile...:muro:

dix619
02-08-2007, 21:09
io vorrei prendere il rumblepad 2 com'e'?
dovrei giocare a dirt

luki
04-08-2007, 14:21
Preso ieri logitech rumblepad 2 cordless da Essedi a 42 €.
Gamepad favoloso. Ha funzionato 2 giorni, poi improvvisamente mi è andata fuori calibrazione la levetta analogica sinistra.

Per fortuna ho risolto.
Guardando sul forum logitech sembra che molti abbiano problemi di calibrazione con questo gamepad. Probabilmente per interferenze con altri dispositivi cordless. Io ho tutto cordless: mouse e tastiera. Ho risolto seguendo le spiegazioni del forum e resettando il gamepad. Bisogna togliere le batterie, e quando le rimetti tenere premuti insieme i tasti 6 e 8 per 5 secondi e alla fine il gamepad si resetta.
Sono contento che almeno non è un problema del gamepad difettato....

A giocare a Toca Race Driver 2 mi trovo benissimo. A Pes invece è un po scomodo avere le levette analogiche con la corsa quadrata anzichè circolare. In generale è un ottimo prodotto per rapporto qualità/prezzo.

evilfg
04-08-2007, 15:54
Solo e sempre Pad PS2

iaco27
05-08-2007, 14:43
Innanzitutto ciao a tutti perchè sono nuovo del forum! :D

Ho un joy della ps2 che utilizzo con un adattatore della atomic e in giochi come pes6 o nba live non se premo 2 tasti insieme non me li riconosce... Ad esempio in pes 6 se devo fare un passaggio, una scivolata o qualunque altra cosa se ho il turbo premuto non me la fa... Perchè? :muro:
Aiuto!

Fos
05-08-2007, 18:54
Perchè gli adattatori fanno pena (in particolare quelli di Atomic). :D Se ne è parlato un paio di pagine fa...

Prenditi un joypad USB decente, e non star a guardare i 10€ quando lo sceglierai; meglio spendere di più rimanendo soddisfatti che risparmiare per poi non usare (senza contare il giramento di palle quando scopri di aver speso soldi a salve)... :O

Così la vedo io ;)

_MaRcO_
05-08-2007, 20:01
ciao, vorrei avere 1 consiglio su quale sia il gamepad che fa per me; io cerco 1 gamepad (ovviamente per PC) che abbia 2 grilletti per sfruttare al meglio i giochi in cui bisogna guidare, ho addocchiato da qualche settimana il Logitech ChillStream che non mi sembra male; vorrei sapere se qualcuno l'ha comprato e cosa ne pensa.:)

perchè adesso sto usando il gamepad XBOX (non 360) con1 adattatore fatto da me solo che i driver XBCD fanno schifo perchè non si ricordano le modifiche (ho vista e credo sia per quello) che apporto ai tasti e i grilletti non sono analogici cioè in un gioco di automobili ho l'acceleratore o sempre a palla oppure come se non lo schiacciassi......:rolleyes:

grazie

soda87
05-08-2007, 22:50
ciao, vorrei avere 1 consiglio su quale sia il gamepad che fa per me; io cerco 1 gamepad (ovviamente per PC) che abbia 2 grilletti per sfruttare al meglio i giochi in cui bisogna guidare, ho addocchiato da qualche settimana il Logitech ChillStream che non mi sembra male; vorrei sapere se qualcuno l'ha comprato e cosa ne pensa.:)

perchè adesso sto usando il gamepad XBOX (non 360) con1 adattatore fatto da me solo che i driver XBCD fanno schifo perchè non si ricordano le modifiche (ho vista e credo sia per quello) che apporto ai tasti e i grilletti non sono analogici cioè in un gioco di automobili ho l'acceleratore o sempre a palla oppure come se non lo schiacciassi......:rolleyes:

grazie

il chillstream lo uso ormai da un mese.. OTTIMO...
aggiungo che lo uso solo per pes 6 nei giochi di guida nn l'ho mai provato, per quelli ho il volante.. :)

_MaRcO_
06-08-2007, 08:46
il chillstream lo uso ormai da un mese.. OTTIMO...
aggiungo che lo uso solo per pes 6 nei giochi di guida nn l'ho mai provato, per quelli ho il volante.. :)

ok, grazie....ma il sistema anti sudore funziona oppure è 1 stronzat*???

e riguardo a quello dell'XBOX 360 per pc...ne vale la pena oppure è meglio il chillstream????

grazie ciao:)

soda87
06-08-2007, 11:43
ok, grazie....ma il sistema anti sudore funziona oppure è 1 stronzat*???

e riguardo a quello dell'XBOX 360 per pc...ne vale la pena oppure è meglio il chillstream????

grazie ciao:)

il sistema antisudore a palla aiuta.. specialmente dopo ore di gioco con sto caldo.. quello dell'x360 nn lo mai provato.. unica cosa il chillstream ha l'aria ma nn ha la vibrazione di cui io nn me ne faccio nulla, magari a te interessa.. :)

_MaRcO_
06-08-2007, 12:31
il sistema antisudore a palla aiuta.. specialmente dopo ore di gioco con sto caldo.. quello dell'x360 nn lo mai provato.. unica cosa il chillstream ha l'aria ma nn ha la vibrazione di cui io nn me ne faccio nulla, magari a te interessa.. :)

forse preferivo la vibrazione all'anti sudore però se il gamepad è decente non c'è problema;)

ciao

Skini
06-08-2007, 12:54
io ho quello della 360 e mi trovo molto bene....poi vedi te sono simili ma se preferisci la vibrazione punta su questo, altrimenti se nn ti interessa vai suòl logitech con l'antisudore...;)

_MaRcO_
06-08-2007, 12:57
io ho quello della 360 e mi trovo molto bene....poi vedi te sono simili ma se preferisci la vibrazione punta su questo, altrimenti se nn ti interessa vai suòl logitech con l'antisudore...;)

ma il gamepad dell'XBOX360 per PC c'è anche con il filo vero????

grazie

Skini
06-08-2007, 13:34
ma il gamepad dell'XBOX360 per PC c'è anche con il filo vero????

grazie
si certo, ma cmq non c'è bisogno che prendi quello per pc: infatti è uguale a quello per console, la differenza sta solo nel fatto che ci sono già i drive all'interno, ma li puoi benissimo scaricare dal sito anche perchè conviene aggiornarli subito....io infatti ho preso quello per console poihè costava 10€ in meno....(pagato 25€)....se vuoi maggiori info puoi andare alla prima pagina del thread ufficiale...;)

_MaRcO_
06-08-2007, 15:09
si certo, ma cmq non c'è bisogno che prendi quello per pc: infatti è uguale a quello per console, la differenza sta solo nel fatto che ci sono già i drive all'interno, ma li puoi benissimo scaricare dal sito anche perchè conviene aggiornarli subito....io infatti ho preso quello per console poihè costava 10€ in meno....(pagato 25€)....se vuoi maggiori info puoi andare alla prima pagina del thread ufficiale...;)

grazie delle info; ma quindi il gamepad XBOX360 con il filo si attacca in USB senza il bisogno di nessun adattatore?????

ciao

soda87
06-08-2007, 16:22
grazie delle info; ma quindi il gamepad XBOX360 con il filo si attacca in USB senza il bisogno di nessun adattatore?????

ciao

nessun adattatore usb diretta :D

_MaRcO_
06-08-2007, 18:32
riguardo ai drive mi consiglite di scaricare gli XBCD (che sto usando con il gamepad dellXBOX non 360) ma su Vista mi sembra che non vadano molto bene; non tengono le impostazioni:mad: oppure di scaricare quelli ufficiali???

grazie:D

Hulkamania
09-08-2007, 23:04
Ciao a tutti, ho creato un thread apposito per il mio problema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18234717&posted=1#post18234717).

Per chi non avesse tempo/voglia di leggerselo, riassumo brevemente.

Pochi giorni fa ho comprato il Rumblepad 2 della Logitech. Preciso che per ora lo uso solo su PES, e non so se lo utilizzerò mai per altri giochi.
Sta di fatto che per ora non mi sento particolarmente soddisfatto, per un motivo... Avete notato che l'"incavo" su cui scorre l'analogico è quadrato anziché circolare (come per quasi tutti gli altri gamepad)?
Sarà questione di abitudine, non so, sta di fatto che a me sembra che lo scorrimento dell'analogico sia molto meno fluido e che la leva finisca facilmente negli angoli, quando non dovrebbe. Quindi mi capita spesso di puntare in diagonale quando vorrei puntare dritto (e a volte anche viceversa).
Un movimento circolare invece mi sembra più fluido, più veloce, più intuitivo...

Vi pongo quindi 2 domande:
1) Avete notato anche voi questo problema, soprattutto con PES?
2) Può darsi che riesca a vendere il joypad a un mio amico; in quel caso, secondo voi mi conviene sostituirlo col joypad della Microsoft? Perderei soltanto pochi euro...

Grazie in anticipo.

Fos
11-08-2007, 02:20
1) Avete notato anche voi questo problema, soprattutto con PES?
2) Può darsi che riesca a vendere il joypad a un mio amico; in quel caso, secondo voi mi conviene sostituirlo col joypad della Microsoft? Perderei soltanto pochi euro...1) Non gioco spesso a PES, ma sugli angoli vivi sono d'accordo... è un problema noto.
2)Sì, ci mancherebbe... se dici di non apprezzare la base dell'analogico del joypad Logitech: che domande fai? :D
(è chiaro che il joypad Microsoft...)

Foxlady
11-08-2007, 09:04
Com'è la croce direzionale del pad della 360?

E' solida?

Hulkamania
11-08-2007, 10:20
1) Non gioco spesso a PES, ma sugli angoli vivi sono d'accordo... è un problema noto.
2)Sì, ci mancherebbe... se dici di non apprezzare la base dell'analogico del joypad Logitech: che domande fai? :D
(è chiaro che il joypad Microsoft...)

Ok grazie.

smeegol
11-08-2007, 14:58
qualcuno di voi ha percaso usato il controller del wii sul computer?
mi potete dire se funziona al 100%?
grazie

Fos
11-08-2007, 23:45
Com'è la croce direzionale del pad della 360?

E' solida?Sì, è massiccia... :D

Ok grazie.Di niente. ;)

Foxlady
12-08-2007, 10:30
Qualcuno di voi ci gioca a pes col pad?

Come si trova?

soda87
13-08-2007, 18:40
Qualcuno di voi ci gioca a pes col pad?

Come si trova?

io e mi trovo molto bene.. ho il chillstream della x360 e gioco con la levetta analogica.

Ghiz92
18-08-2007, 18:04
Salve continuo qua cosi evito di aprire un nuovo thread:
ho un problema con il ChillStream per PC della Logitech :
non riesco a giocare a PES per pc o qualsiasi altro gioco perché le levette dietro nn funzionano, ad esempio per "sprintare" devo cliccare back ecc...^
non e che potete aiutarmi a risolvere il problema dei tasti??
Grazie

Ghiz

PS: il gioco funziona con la crack

bangbang
30-08-2007, 08:33
ciao a tutti volevo cambiare il joypad e sono indecisa tra il Dual Action Gamepad della logitech e il controller di xbox 360.

cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda il controller xbox, non sono molto convinta su come sono posizionati i pulsanti e le levette (io attualmente uso un sidewinder game pad, penso una delle prime versioni) però forse mi ci dovrei abituare.

cmq secondo voi quale è il migliore tra i due?

grazie
ciaooo

Lorenz.O.S.
30-08-2007, 16:11
ciao a tutti volevo cambiare il joypad e sono indecisa tra il Dual Action Gamepad della logitech e il controller di xbox 360.

cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda il controller xbox, non sono molto convinta su come sono posizionati i pulsanti e le levette (io attualmente uso un sidewinder game pad, penso una delle prime versioni) però forse mi ci dovrei abituare.

cmq secondo voi quale è il migliore tra i due?

grazie
ciaooo

Guarda, io ti consiglierei il Dual Action (l'ultimo x intenderci) della logitech, credo (sempre a mio avviso, eh?:) ) che sia tra i migliori in commercio x la sua fascia di prezzo!Io ce l'ho da un 3-4 mesi e prima di questo avevo il vecchio modello!Nulla da eccepire neanche del primo, ma col secondo c'e' stato qualche miglioramento, soprattutto dell'impugnatura e del tasto direzionale sinistro!E poi con questo hai 2 levette :D

Crashland
16-09-2007, 03:43
http://www.cheatcc.com/imagesx360/mcgpp_00000.jpg

Volevo segnare un nuovo pad, si tratta del MadCatz Game Pad Pro 360 è praticamente un pad per xbox 360 che ha differenza dell'originale di casa Microsoft ha il d-pad come quello della ps2! :D
Inoltre dalle recensioni sembra un ottimo pad addirittura migliore di quello originale di casa Microsoft.
Mi sembra di capire che il pad è riconosciuto ufficialmente dalla Microsoft stessa.
Qualche recensione:
http://hardware.teamxbox.com/reviews/xbox-360/35/Mad-Catz-GamePad-Pro/p1/
http://gear.ign.com/articles/683/683344p1.html

il_santo46
16-09-2007, 11:20
Salve a tutti sono nuovo da queste partei
volevo sapere se qualcuno ha l'adattatore ps2 pc della xtreme
io non riesco a fare vibrare il pad qualcuno mi puo' aiutare?
ho scaricato i driver dal sito ma niente ho provato con diversi giochi di guida ma niente
come si regola la vibrazione?

AleDJGoku
17-09-2007, 08:18
sto per prendere un nuovo pad visto che il mio vecchio perde i colpi ultimamente...lo uso principalmente per PES, per i movimenti uso la croce direzionale, quale è la croce direzionale migliore/più comoda da usare tra quella del pad per xbox360 e quella del logitech rumblepad??
il pad xbox360 lo connetto e va subito o bisogna smanettare coi driver??

ciao

Foxlady
17-09-2007, 08:25
sto per prendere un nuovo pad visto che il mio vecchio perde i colpi ultimamente...lo uso principalmente per PES, per i movimenti uso la croce direzionale, quale è la croce direzionale migliore/più comoda da usare tra quella del pad per xbox360 e quella del logitech rumblepad??
il pad xbox360 lo connetto e va subito o bisogna smanettare coi driver??

ciao

Ti dico solo che la croce del rumblepad è si buona, ma non molto resistente.

Dopo un annetto di intenso utilizzo non funziona più la direzione verso l'alto...

AleDJGoku
17-09-2007, 08:29
Ti dico solo che la croce del rumblepad è si buona, ma non molto resistente.

Dopo un annetto di intenso utilizzo non funziona più la direzione verso l'alto...

mmm...peccato mi ero quasi deciso sul logitech...in teoria la croce dell'xbox360 dovrebbe essere più robusta???

il logitech come di mensioni e come quello della ps2?

Crashland
17-09-2007, 12:32
mmm...peccato mi ero quasi deciso sul logitech...in teoria la croce dell'xbox360 dovrebbe essere più robusta???

il logitech come di mensioni e come quello della ps2?

si è più robusta però fatta a caxxo essendo un pezzo unico. :D
Io vederei bene il pad che ho postato qualche post più sopra, la croce è molto meglio.;)

AleDJGoku
17-09-2007, 18:42
si è più robusta però fatta a caxxo essendo un pezzo unico. :D
Io vederei bene il pad che ho postato qualche post più sopra, la croce è molto meglio.;)

bhè ad esempio io preferisco le croci in pezzo unico ma è questione di gusti...poi anche il pad che hai postato tu nn è male...anzi...piuttosto sai quanti € costa??

ciao

Crashland
17-09-2007, 23:19
bhè ad esempio io preferisco le croci in pezzo unico ma è questione di gusti...poi anche il pad che hai postato tu nn è male...anzi...piuttosto sai quanti € costa??

ciao

Moltissimi pad che hanno la croce tutta d'un pezzo si fa fatica ad andare in diagonale, ecco perchè molta gente si rifà all'adattatore più pad ps2.
Il pad costa sulle 30€.

AleDJGoku
18-09-2007, 11:14
grazie per la infocrashland...oggi ho visto il rublepad e la croce direzionale sembra proprio molto delicata...ora non mi rimanche che scegliere tra un pad xbox360 o uno della ps2 ( non mi piace più di tnato ma tutti si trovano bene)..eventualmente che adattatore mi consigliate? quello della extreme va bene?

ADAM
18-09-2007, 11:54
io ho il vecchio rumblepad ma ormai la levetta analogica di sinistra mi balla e non riesco a tenere il giocatore fermo (nba live).
c'e' modo di sistemarlo?

il nuovo modello e' piu' preciso e piu' resistente di quello che ho io? O dopo un po' di uso comincia a ballare anche lui?

il_santo46
19-09-2007, 19:26
Salve qualcuno mi puo' aiutare?
non riesco a far funzionare la vibrazione con il pad ps2
collegato con l'adattatore della xtreme
ho scaricato i driver dal sito ma niente
ho provato con gtr2 a altri help!!!!!!!

ADAM
24-09-2007, 22:01
come e' il THRUSTMASTER t-mini?
l'ho trovato in offeta a 15 euri

vale il rumblepad 2? o quello della X360?

waikiki
25-09-2007, 23:33
http://www.cheatcc.com/imagesx360/mcgpp_00000.jpg

Volevo segnare un nuovo pad, si tratta del MadCatz Game Pad Pro 360 è praticamente un pad per xbox 360 che ha differenza dell'originale di casa Microsoft ha il d-pad come quello della ps2! :D
Inoltre dalle recensioni sembra un ottimo pad addirittura migliore di quello originale di casa Microsoft.
Mi sembra di capire che il pad è riconosciuto ufficialmente dalla Microsoft stessa.
Qualche recensione:
http://hardware.teamxbox.com/reviews/xbox-360/35/Mad-Catz-GamePad-Pro/p1/
http://gear.ign.com/articles/683/683344p1.html

recensioni italiane non ci sono?

raph45
04-10-2007, 13:18
Io l'ho preso questo pad della madcatz, e purtroppo quello arrivatomi ha un difetto: la levetta analogica sinistra quando metto in basso e poi lascio il comando non ritorna al centro ma rimane giu'.

xdarknessx
04-10-2007, 15:19
Ciao a tutti, un piccolo problema......
ma come si configura il pad con FEAR???
Ho un pad dell' XboX con adattatore e non riesco proprio a settarlo nel menù di gioco!
Qualcuno ha una dritta da darmi per favore?

frankdan
09-10-2007, 07:12
Salve a tutti sono nuovo da queste partei
volevo sapere se qualcuno ha l'adattatore ps2 pc della xtreme
io non riesco a fare vibrare il pad qualcuno mi puo' aiutare?
ho scaricato i driver dal sito ma niente ho provato con diversi giochi di guida ma niente
come si regola la vibrazione?
Anche io ho il pad PS2 (il dualshock) + l'adattatore ad una entrata X-treme.
La soluzione al tuo problema è semplice : la vibrazione il dualshock non ce l'ha ! Quindi è inutile che ti scervelli su come far vibrare il pad,perchè non dipende dall'adattatore.

Aut0maN
11-10-2007, 07:04
Vorrei affiancare al mio attuale controller xbox360 con cavo un'altro pad con il wireless, avete qualche suggerimento?

Con l'attuale controller x360 non mi trovo proprio benissimo anche se il riconoscimento con tutti gli attuali giochi è quasi immediato, mi piacerebbe averne uno che vada anche sotto Osx eventualmente :)

il_joe
11-10-2007, 07:34
ragazzi, io ho l'adattatore per i pad della PS2 di play.com che con XP andava che era una bomba. Ora l'ho provato su Vista ma non me lo riconosce...... dove posso trovare dei driver adatti?!?
Sul sito della play.com mi dice di usare i :EMS USB Joypad2 for Vista 32.EXE ma anche con questi sotto "periferiche di gioco" Vista non vede nulla....
se potete aiutarmi.
grazie

ROBHANAMICI
11-10-2007, 11:42
Scusate ma il pad per pc della xbox360 è quello per xbox o ve n'e' anche uno per pc? Perchè io ho chiesto nei vari negozi, ma hanno solo il pad per xbox360. Questo pad va anche per windows vista? Grazie :D
A scusate ho letto la soluzione in pag 36, va bene anche quello per console sorry :P

Insert coin
11-10-2007, 11:56
Carino pure questo controller per gli amanti della emulazione "arcade", col Mame farebbe faville....;)

http://img72.imageshack.us/img72/4298/pcjwh2.jpg (http://imageshack.us)

Alex-RM
11-10-2007, 12:50
Mi serve un aiuto:

Ho comprato da pochi giorni la ps3, ma i pad (bluetooth) non funzionano con il mio pc come mai??....neanche quando li collego con il cavo usb :confused:

Alex-RM
11-10-2007, 18:11
Mi serve un aiuto:

Ho comprato da pochi giorni la ps3, ma i pad (bluetooth) non funzionano con il mio pc come mai??....neanche quando li collego con il cavo usb :confused:

Nessuno sa dirmi niente???

Aut0maN
11-10-2007, 18:52
Nessuno sa dirmi niente???

Funzionano anche con il pc?

Sarei interessato, mi serve proprio un pad bt da usare con il pc o mac, sarebbe ideale visto che a differenza del pad x360 non avrebbe bisogno di trasmettitori aggiuntivi (il pc e l'imac che ho hanno il bt integrato).

Alex88na
12-10-2007, 13:08
Già postai in questo post,ma il problema non lo risolsi e lasciai perdere...

Nelle periferiche di sistema tutto mi risulta giusta, non ci sono anomalie... tutto dovrebbe funzionare! Quando provo il joy pad con qualche gioco non mi funziona, l'ho provato anche con vari giochi (ovviamente impostando nelle opzioni dei giochi l'utilizzo del joypad, dove mi risulta!), tra cui: il demo di Tomb Raider, Beyond Good & Evil, Pro Evolution Soccer 4 ed infine Halo... ma sempre nulla!

Forse il problema sta nel fatto che la luce del dispositivo che si collega tramite porta usb al pc lampeggia sempre con una lucetta intermittente di colore rosso? E/o che se premo un tasto sul joypad si accende la luce rossa e non quella verde? eppure quando accendo il joypad e lo metto vicino al dispotivo collegato al pc la luce rossa lampeggia...

:help: :cry: :help: :cry: :help: :cry: :help:

Alex88na
12-10-2007, 23:01
Ho provato a mandare un'email all'assistenza di i-need ma mi ritorna dietro, che fare :( eppure anche nel gioco il pad me lo rileva...qualcuno sa come si resetta il pad?:confused:

Aut0maN
13-10-2007, 08:38
Ho visto che c'è anche il pad della ps3 wireless, si riesce ad usare con il pc?