View Full Version : GAY
sdjhgafkqwihaskldds
17-09-2006, 14:28
I gay oggi vengono allo scoperto sempre di più fino al punto di sembrare una moda, anche se in realtà non lo è. Ho aperto questa discussione per capire quello che pensate su questo argomento.
Adesso guardate questo AVVENIMENTO PIUTTOSTO GRAVE (http://www.clubclassic.net/articoli3/articolo496.htm)
Quello che stupisce è come delle persone uccidano dei loro simili solo per la caratteristica di amare persone dello stesso sesso.
Considerando che NON è una malattia, ne una perversione, ma sembra essere soltanto un'attitudine, una delle tante che il cervello umano ha, presente in natura fin dalla comparsa dell'uomo e non solo:
LINK (http://digilander.libero.it/falcemar/varie/omo/animali.htm)
Chi li giudica malati evidentemente non conosce il funzionamento della mente umana.
Voi che ne pensate?
Per chi volesse info sulle leggi riguardo l'omosessualità in tutto il mondo linko una pagina di Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualità_e_legge
ma che domande fai?
hai scelto due termini un po' discutibili: "ucciderli" e "integrarli"...
il post è malposto :O
è giusto ucciderli? :eek:
no per me non è giusto, anzi è criminale, uccidere, discriminare e usare violenza fisica o psicologica su un'altra persona, soprattutto per motivi razziali o perchè sia omosessuale.
Ominobianco
17-09-2006, 14:35
Stiamo diventando pazzi?
uccidere delle persone?
per me è sbagliato uccidere un assassino figuriamoci un omosessuale.
A me sembra una disucssione che non andrebbe nemmeno fatta in un paese civile.
Non è per nulla una malattia mentale ma è la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità(OMS) a definirla "una variante naturale del comportamento umano".
è un gusto come un altro solo che in ambito sessuale.
Sarebbe un po' come chiedere se è giusto uccidere dei vegetariani perchè gli piacciono i vegetali(sempre un gusto solo che invece di essere in ambito sessuale in ambito alimentare).
Non trovo alcuna differenza tra un omosessuale e un eterosessuale c'è solo un gusto di differenza(non sono degli alieni).
Poi gli omosessuali sempre ci sono stati in ogni epoca e sempre ci saranno.
sdjhgafkqwihaskldds
17-09-2006, 14:35
si infatti, non saprei come correggere, cmq mi riferisco all'articolo che ho linkato. vorrei vedere quello che pensate
si infatti, non saprei come correggere
puoi sempre togliere le ultime 3 righe del post ;)
Infatti non è giusto fare discriminazioni.....sterminiamo tutta la razza umana che è meglio :sofico:.....tolto TUTTA LA DENTATURA, tolto ogni possibile ed immaginabile dolore.....anche perchè non resterebbe nessuno a soffrire :D :D :D
Para Noir
17-09-2006, 15:22
Ritengo un retrogrado chiunque consideri l'omosessualità qualcosa di non naturale e/o che modifichi il suo giudizio su una persona basandosi sugli orientamenti sessuali. Semplice.
Ritengo un retrogrado chiunque consideri l'omosessualità qualcosa di non naturale e/o che modifichi il suo giudizio su una persona basandosi sugli orientamenti sessuali. Semplice.
Più che altro c'è da ritener retrogrado chi ragiona in base ad un concetto semplificato di "naturalità", alla "Noè che mette le coppie maschio/femmina sull'arca".....anche perchè esistono intere specie di animali ermafroditi.....tipo le COMUNISSIME lumache :D
E non ditemi che non avete mai visto una lumaca o che è una creatura demoniaca :D
giannola
17-09-2006, 16:26
Più che altro c'è da ritener retrogrado chi ragiona in base ad un concetto semplificato di "naturalità", alla "Noè che mette le coppie maschio/femmina sull'arca".....anche perchè esistono intere specie di animali ermafroditi.....tipo le COMUNISSIME lumache :D
E non ditemi che non avete mai visto una lumaca o che è una creatura demoniaca :D
:eek: io le lumache me le magno :D
mò sono posseduto :sofico:
giannola
17-09-2006, 16:28
io sono un cavernicolo che ragiona monodimensionalmente, mi piace solo la fig@ :D
Non mi piacerebbe essere gayo :p
solo retrogrado? :)
..
io sono un cavernicolo che ragiona monodimensionalmente, mi piace solo la fig@ :D
Immagina di essere nudo su un letto e con gli occhi chiusi.. e che un uomo pratichi con perizia una fellatio su di te. Sei proprio sicuro che non ti piacerebbe?
Ominobianco
17-09-2006, 17:23
Non mi pare la discussione fosse se piace essere gay.
Ma il rispettare una persona per la sua omosessualità come lui rispetta te per la tua eterosessualità,non discriminandolo per un suo gusto sessuale.
Darkel83
17-09-2006, 17:26
Premetto che: ovviamente sono contro l'uccisione di altri esseri umani (c'è anche da dirlo?)
Che gli omosessuali possono fare quello che vogliono nei limiti della loro libertà, ho alcuni amici omosessuali e alcuni sono persone ottime.
Detto questo però vorrei chiarire che per me l'omosessualità nasce da uno squilibrio o un trauma mentale.
Lo dico BEN conscendo i meccanismi della mente, anzi proprio perchè li conosco bene affermo questo.
Cio' non toglie che se non provocando alcun tipo di danno ad altre persone non è uno squilibrio grave (a differenza della pedofilia o squilibri violenti ad esempio, che invece sono assolutamente da condannare).
Ciao
Para Noir
17-09-2006, 17:36
Detto questo però vorrei chiarire che per me l'omosessualità nasce da uno squilibrio o un trauma mentale.
Ciao
Veramente gli studi al riguardo sono contrastanti, a quanto ne sapevo. Hai fonti che confermano il tuo punto di vista?
Ok sul resto.
Lucrezio
17-09-2006, 17:43
Discussione un po' insulsa.
Detto questo:
Mi è capitato abbastanza di recente che un mio amico cambiasse sponda. A parte lo choc di sbatterci addosso mentre pomiciava con il suo ragazzo (anche loro, proprio dietro un angolo dovevano mettersi :cry: ) non ci trovo nulla di innaturale - sbagliato - strano né altro.
E' chiaro che uno che abita in un paese di montagna dove tutte le case sono di legno con i garofani alle finestre e si trasferisce in una città ultramoderna di grattacieli o in un posto dove le case hanno il tetto piatto e sono tutte gialle dalla prima all'ultima all'inizio rimanga un po' spaesato, ma è solo una questione di adattamento: non nel senso "evitare battute, espressioni del tipo all'esame mi hanno fatto il culo" e via dicendo, quello diventa un eccesso - secondo me - ancora più fastidioso del pregiudizio, semplicemente nel senso di scoprire qualcosa di nuovo.
Sinceramente i discorsi pseudonazisti sui gay mi fanno solo rabbia/pena.
Immagina di essere nudo su un letto e con gli occhi chiusi.. e che un uomo pratichi con perizia una fellatio su di te. Sei proprio sicuro che non ti piacerebbe?
Le cose ad occhi chiusi non mi dicono nulla.....ho paura del buio! :bimbo: :D
ma è solo una questione di adattamento: non nel senso "evitare battute, espressioni del tipo all'esame mi hanno fatto il culo" e via dicendo, quello diventa un eccesso - secondo me - ancora più fastidioso del pregiudizio, semplicemente nel senso di scoprire qualcosa di nuovo.
perchè una certa percentuale (consistente?) di gay deve però sbattermi in faccia la propria omosessualità?
Darkel83
17-09-2006, 18:01
Veramente gli studi al riguardo sono contrastanti, a quanto ne sapevo. Hai fonti che confermano il tuo punto di vista?
Ok sul resto.
Nessuna fonte, solo la mia idea.
Ciao
Lucrezio
17-09-2006, 18:13
perchè una certa percentuale (consistente?) di gay deve però sbattermi in faccia la propria omosessualità?
Gli eccessi mi infastidiscono, sono d'accordo, ma:
1) ognuno è libero (sacrosanto) di fare quello che vuole
2) non c'è motivo per nascondersi
3) l'unico metro di giudizio è la buona educazione. Nel senso che un cafone resta un cafone a prescindere dai suoi gusti sessuali...
Ma scusami... Se vai in un parco non si contano le coppiette che si baciano o pomiciano, senza fregarsene se ci sono o non ci sono bambini e/o persone impressionabili... Che differenza c'è, a parte il sesso delle due persone?
EDIT: io mi vergognerei di farmi vedere con la mia fidanzata da altre persone in effusioni amorose... Sono cose private e personali... Ma non tutti siamo uguali...
Lucrezio
17-09-2006, 18:19
Ma scusami... Se vai in un parco non si contano le coppiette che si baciano o pomiciano, senza fregarsene se ci sono o non ci sono bambini e/o persone impressionabili... Che differenza c'è, a parte il sesso delle due persone?
EDIT: io mi vergognerei di farmi vedere con la mia fidanzata da altre persone in effusioni amorose... Sono cose private e personali... Ma non tutti siamo uguali...
Aggiungo un intervento provocatore...
Si definisce LUMACHE DA SCOOTER quella categoria di adolescenti - di solito fra i 13 e i 16 anni - che passa una parte consistente della propria vita a pomiciare in un luogo pubblico, di solito in sella ad un motorino.
Ora - con parte consistente della loro vita non si intende "si baciano più volte al giorno" ma bensì "si slinguazzano per ore e ore senza mai staccarsi nemmeno un secondo (nemmeno per respirare)".
Li trovo decisamente molto, anzi, incommensurabilmente più fastidiosi di due uomini che si danno un bacio...
Para Noir
17-09-2006, 18:19
Qua dipende da cosa intendi. Se parli di limonare ecc. come fanno le coppiette etero, non nascondendosi ma nemmeno ostentandolo in pubblico non vedo cosa ci sia di male. Quello che vale per gli etero dovrebbe valere anche per i gay, tale e quale.
Andando oltre, penso che per cambiare la società ed i pregiudizi che ha sia giusto anche andare oltre, un pò, in certi casi.
Per dire, a volte mi piacerebbe essere gay solo per togliermi la soddisfazione di shockare qualche bigotto.
secondo me è un grido d'aiuto, ti fai vedere in pubblico lanciando un messaggio del tipo "qualcuno mi salvi, non vedete come sto messo?"......
Si definisce LUMACHE DA SCOOTER quella categoria di adolescenti - di solito fra i 13 e i 16 anni - che passa una parte consistente della propria vita a pomiciare in un luogo pubblico, di solito in sella ad un motorino.
Ora - con parte consistente della loro vita non si intende "si baciano più volte al giorno" ma bensì "si slinguazzano per ore e ore senza mai staccarsi nemmeno un secondo (nemmeno per respirare)".
Conosco la specie! Dai, tutto sommato sono teneri.....almeno fino a quando non sono ubriachi fradici :D
secondo me è un grido d'aiuto, ti fai vedere in pubblico lanciando un messaggio del tipo "qualcuno mi salvi, non vedete come sto messo?"......
Adesso ho capito il perchè delle manifestazioni di Forza Nuova! Grazie! :D
pò esse :D
:asd:
HenryTheFirst
17-09-2006, 18:31
Mi sembra eccessivamente sprezzante nei confronti di un'intera categoria. Ammonito.
Ominobianco
17-09-2006, 18:35
Sì penso isa un grido d'aiuto ma per dire:
''guardate ci siamo anche noi nonostante ci vogliate nascondere e fare finta che non esistiamo''.
''dovete guardarci in faccia gurardare in faccia la realtà di cui anche noi facciamo parte non potete fare finta che non esistiamo''.
''abbiamo bisogno di diriti civili anche noi al apri degli altri''.
Penso intendano cose di questo tipo.
Aggiungo un intervento provocatore...
Li trovo decisamente molto, anzi, incommensurabilmente più fastidiosi di due uomini che si danno un bacio...
Come una recente pubblicità del cornetto Algida?!?! :stordita: :D :sofico:
sdjhgafkqwihaskldds
17-09-2006, 18:39
Premetto che: ovviamente sono contro l'uccisione di altri esseri umani (c'è anche da dirlo?)
Che gli omosessuali possono fare quello che vogliono nei limiti della loro libertà, ho alcuni amici omosessuali e alcuni sono persone ottime.
Non può essere semplicemente questione di gusti?
Io per gay intendo chi ama SEMPRE E SOLO persone dello stesso sesso, non chi per una delusione con la sua ragazza si butta sull'altro sesso, e neanche chi li preferisce entrambi.
Anch'io ho amici omosessuali, due sono fidanzati e c'è una cosa che mi fa rabbia: vivere la vita nascosta, non potersi baciare in pubblico ecc... sempre perchè il 99% delle persone in strada sono ottusi di mente, quindi è meglio evitare scene del tipo: " guarda quei due che schifo... " oppure esclamazioni tipo: " ci sono i bambini in strada andatevene da un'altra parte" o rischiare di essere aggrediti.
Ma se un bambino gay ( ci sono fidatevi ) deve subirsi tutta la pubblicità esplicita di sesso in tv, nelle pubblicità, e dovunque, ed è costretto a vedere sempre maschi e femmine che si baciano, non potrebbe crescere con dei complessi?
sdjhgafkqwihaskldds
17-09-2006, 18:43
Sì penso isa un grido d'aiuto ma per dire:
''guardate ci siamo anche noi nonostante ci vogliate nascondere e fare finta che non esistiamo''.
''dovete guardarci in faccia gurardare in faccia la realtà di cui anche noi facciamo parte non potete fare finta che non esistiamo''.
''abbiamo bisogno di diriti civili anche noi al apri degli altri''.
Penso intendano cose di questo tipo.
aggiungerei:
- paghiamo anche noi le tasse
3) l'unico metro di giudizio è la buona educazione. Nel senso che un cafone resta un cafone a prescindere dai suoi gusti sessuali...
siamo su questo punto. Le effusioni onestamente mi infastidiscono ma so bene essere un problema solo mio. Ribadisco, parlo di eccessi...e di quel velato "razzismo" che si coglie in certi quartieri (almeno qui a parigi) quando si è in compagnia di un'"amica". Avete presente "nudisti per caso"?
Darkel83
17-09-2006, 18:50
Non può essere semplicemente questione di gusti?
No, perchè qu si parla di consapevolezza del proprio io, non è semplice questione di gusti...
E' un discorso un po' troppo complicato cmq...
ciao
Gli eccessi mi infastidiscono, sono d'accordo, ma:
1) ognuno è libero (sacrosanto) di fare quello che vuole
2) non c'è motivo per nascondersi
A me sinceramente essere obbligato a vedere 2 uomini che limonano darebbe abbastanza fastidio!
Sinceramente non so che luoghi frequentiate voi ma di coppie etero che limonano per strada ne vedo assai poche anzi, non ne vedo.
Se sappiamo che un determinato comportamente non è ben visto beh, non ci vuole nulla a evitare eh ?
Devo per forza subire lo spettacolo ?
Altro che me ne fotto degli altri ed ho il sacrosanto diritto.....diritto di cosa ?
Di far partecipare gli altri alle tue effusioni ?
Io ho il sacrosanti diritto di non partecipare; non sono per nulla interessato!
Scoperchiatore
17-09-2006, 19:18
A me sinceramente essere obbligato a vedere 2 uomini che limonano darebbe abbastanza fastidio!
Sinceramente non so che luoghi frequentiate voi ma di coppie etero che limonano per strada ne vedo assai poche anzi, non ne vedo.
Se sappiamo che un determinato comportamente non è ben visto beh, non ci vuole nulla a evitare eh ?
Altro che me ne fotto degli altri ed ho il sacrosanto diritto.....diritto di cosa ?
Basta spostarti.
Neanche a me piace vedere una persona da 150 chili che si rade un'ascella, ma se quella lo fa in pubblico, mica la posso limitare. Devo andarmene io.
Il "buon gusto" o le "giuste maniere" sono cose risalenti a quando c'era una sola etica dominante. Ora ci si è evoluti, grazi a dio non conosciamo solo l'etica di dio, e con questo si dovrebbe essere aperta anche la nostra mente, soprattutto al concetto di rispetto.
Rispettare vuol dire anche capire che se una cosa non piace a me non implica che non deve essere fatta da nessuno, o non deve essere fatta di fronte a me.
Basta spostarti.
facciamo che si sposta quello che decide di disturbare col suo comportamento eh ? ;)
Visto che sono cose arcinote, basta un niente eh ?
facciamo pure che al giorno d'oggi ci sono in giro troppi rompiballe che credonon di essere a casa loro ovunque eh ?
beh, potrei riempirti 10 pagine di facciamo pure.....
powerslave
17-09-2006, 19:54
facciamo che si sposta quello che decide di disturbare col suo comportamento eh ? ;)
facciamo pure che al giorno d'oggi ci sono in giro troppi rompiballe che credonon di essere a casa loro ovunque eh ?
facciamo pure che il parco è casa tua quanto sua,se ti infastidisce così tanto vedere una coppia(etero o omosessuale) baciarsi è un problema tuo e ti sposti.Se poi infraggono qualche legge li denunci.
facciamo pure che il parco è casa tua quanto sua,se ti infastidisce così tanto vedere una coppia baciarsi è un problema tuo e ti sposti.Se poi infraggono qualche legge li denunci.
ed è grazie a questa prepotenza che non guadagnano punti, cerca di capire di che punti si sta parlando eh ;)
E facciamo che per il quieto vivere non fa nulla nessuno e si inizia a rispettarci eh ?
p.s.
chi disturba si sposta!
powerslave
17-09-2006, 20:09
ed è grazie a questa prepotenza che non guadagnano punti, cerca di capire di che punti si sta parlando eh ;)
E facciamo che per il quieto vivere non fa nulla nessuno e si inizia a rispettarci eh ?
p.s.
chi disturba si sposta!
non credo che ai gay glie ne freghi nulla di guadagnare punti e non c'è nessuna prepostenza nel loro gesto,l'unica prepotenza è il tuo pretendere,come se fosse un tuo diritto,che loro si spostino dalla tua vista.
Il limonare non "disturba" in generale ed è generalmente accettato che si limoni nele panchine di un parco,se la cosa disturba te sei tu che ti sposti per il quieto vivere o "sopporti".
A me da fastidio vedere limonare(non il bacetto sia chiaro...) sia una coppia di etero che di gay(di più una di gay,ma credo sia normale per un etero...) perchè trovo molto sconvenienti queste effusioni esagerate in publico,la legge e il comune sentire lo accettano e qindi quando posso mi sposto altrimenti sopporto proprio perchè non sono uno di quelli che dicevi tu e credono che tutto il mondo sia tutto casa loro.;)
non credo che ai gay glie ne freghi nulla di guadagnare punti e non c'è nessuna prepostenza nel loro gesto,l'unica prepotenza è il tuo pretendere,come se fosse un tuo diritto,che loro si spostino dalla tua vista.
Il limonare non "disturba" in generale ed è generalmente accettato che si limoni nele panchine di un parco,se la cosa disturba te sei tu che ti sposti per il quieto vivere o "sopporti".
A me da fastidio vedere limonare(non il bacetto sia chiaro...) sia una coppia di etero che di gay(di più una di gay,ma credo sia normale per un etero...) perchè trovo molto sconvenienti queste effusioni esagerate in publico,la legge e il comune sentire lo accettano e qindi quando posso mi sposto altrimenti sopporto proprio perchè non sono uno di quelli che dicevi tu e credono che tutto il mondo sia tutto casa loro.;)
hai ragione così la piantiamo lì..... :)
powerslave
17-09-2006, 20:21
hai ragione così la piantiamo lì..... :)
Questo è un forum di discussione,non mi serve che tu mi dia ragione ma che tu riesca ad argomentare le tue posizioni:)
Questo è un forum di discussione,non mi serve che tu mi dia ragione ma che tu riesca ad argomentare le tue posizioni:)
per questo si va male, ci si deve giustificare anche quando si ha ragione, pazzesco :D
powerslave
17-09-2006, 21:29
per questo si va male, ci si deve giustificare anche quando si ha ragione, pazzesco :D
Ti confido un segreto: sono tutti sono convinti di aver ragione e di agire nel giusto :D
Si va male quando le persone sono convinte che la loro ragione derivi da qualche principio sovrannaturale o da illuminazione divina e non ci sia bisogno di dibattere su cosa sia il giusto.E' così che nascono i kamikaze e le bombe nelle piazze.
Ti confido un segreto: sono tutti sono convinti di aver ragione e di agire nel giusto :D
Si va male quando le persone sono convinte che la loro ragione derivi da qualche principio sovrannaturale o da illuminazione divina e non ci sia bisogno di dibattere su cosa sia il giusto.E' così che nascono i kamikaze e le bombe nelle piazze.
non servono poteri o illuminazioni di alcun tipo :D
guardati intorno, la natura insegna, medita ;)
giannola
17-09-2006, 22:43
Non mi pare la discussione fosse se piace essere gay.
Ma il rispettare una persona per la sua omosessualità come lui rispetta te per la tua eterosessualità,non discriminandolo per un suo gusto sessuale.
Sarà che ho conosciuto solo gay che nn parlano bene degli etero. :D
Tranne quelli che volevano farsi me :eek: :sofico:
A parte me medesimo possono avere tutti i gusti che vogliono. :cool:
Lucrezio
17-09-2006, 22:52
Beh, io sono il vicino di casa del liceo scientifico della mia città, quindi di lumache da scooter ne vedo assai! Inoltre studio in un posto dove la concentrazione di gay è decisamente molto alta, quindi sono in contatto anche con loro... uno dei miei amici compreso.
Far partecipare gli altri alle tue effusioni è forse poco educato, ma basta stare nei limiti. Se fossi gay e il mio ragazzo venisse a prendermi in stazione dopo che non ci vediamo da un po' baciarlo mi sembrerebbe la cosa più naturale... così come mi sembrerebbe la cosa più naturale baciare la mia ragazza (ce l'avessi :cry: )!
powerslave
17-09-2006, 23:01
non servono poteri o illuminazioni di alcun tipo :D
guardati intorno, la natura insegna, medita ;)
La tesi "naturista" non regge granchè da un po di tempo:l'omosessualità esiste anche in natura e due cani maschi che provano a "prendersi"(come del resto due cani "etero":D) non si nascondono alla vista di nessuno.
Poi il senso del pudore ,che era il nostro argomento, ha ancora meno a che fare con la natura dato che è inerente esclusivamente all'uomo come animale sociale.Girare con il pisello al vento è normale e accettabile in alcune parti del mondo e assolutamente fuori luogo e impudico,oltre che illegale, nel centro di una città.
giannola
17-09-2006, 23:24
così come mi sembrerebbe la cosa più naturale baciare la mia ragazza (ce l'avessi :cry: )!
troppo studio eh ? :D
mauriz83
17-09-2006, 23:36
Cio' non toglie che se non provocando alcun tipo di danno ad altre persone non è uno squilibrio grave (a differenza della pedofilia o squilibri violenti ad esempio, che invece sono assolutamente da condannare).
Ciao
Dici?Oggi tu dici , fermamente convinto , che la pedofilia è da reprimere ,2000 anni fa e oltre la pedofilia era una cosa normale,così come l'omosessualità,come per te oggi è normale una coppia etero che si bacia per strada.
In 2000 anni abbiamo eliminato pedofilia e omosessualità dalle cose permesse o concesse ,tra 2000 anni magari non sarà permesso nemmeno l'amore etero , saremo degli automi che per riprodursi si affiderà ai calcoli di una macchina in grado di trovare due persone DNA-compatibili.
Non ci sarà più amore,di nessun genere.
Cosa ne pensi dell'evoluzione umana?abbiamo fatto passi avanti o indietro da questo punto di vista?
Per rimanere nel tema del thread ,io dico solo che metendo alla gogna gli omosessuali semplicemente ammazziamo una delle tante forme di amore consenzienti e razionali che esistono.amore ,in ogni sua forma, è l'unico elemento che ci ha fatto evolvere fino al nostro stato attuale di esseri pensanti,coscienti.Gli omosessuali sono gente da proteggere ,i popoli e in generale la gente che li condanna o addirittura li ammazza hanno bisogno purtroppo di qualche secolo di evoluzione socio-culturale.Non so fino a che punto il divario intellettivo tra queste due tipologie di gente reggerà in modo pacifico.
Penso proprio di no considerando che solo vedendo i banner nella pagina linkata ho avuto una senzazione di disgusto, non scherzo e mi scuso se offendo qualche omosessuale ma di natura sono fatto così.
La tesi "naturista" non regge granchè da un po di tempo:l'omosessualità esiste anche in natura e due cani maschi che provano a "prendersi"(come del resto due cani "etero":D) non si nascondono alla vista di nessuno.
Poi il senso del pudore ,che era il nostro argomento, ha ancora meno a che fare con la natura dato che è inerente esclusivamente all'uomo come animale sociale.Girare con il pisello al vento è normale e accettabile in alcune parti del mondo e assolutamente fuori luogo e impudico,oltre che illegale, nel centro di una città.
è qui che sbagli...
A me interessa il rispetto per il prossimo altro che il comune senso del pudore. Io vedo una scena che non mi piace ed io dico, io devo giustificare perchè non desidero partecipare a tale visione ?
Pazzesco!
Ripeto: ecco perchè andiamo male; certi valori (il rispetto) oramai appartiene al passato, non ve lo ha inculcato nel cervello nessuno; ecco perchè non ci si capisce.
Dici?Oggi tu dici , fermamente convinto , che la pedofilia è da reprimere ,2000 anni fa e oltre la pedofilia era una cosa normale,così come l'omosessualità,come per te oggi è normale una coppia etero che si bacia per strada.
In 2000 anni abbiamo eliminato pedofilia e omosessualità dalle cose permesse o concesse ...
piccola precisazione ( del tutto neutrale ) : 2000 anni fa nella società romana e greca l' omosessualità era accettata solo tra padrone e schiavo ,non era ammesso per un uomo libero avere rapporti con altri del suo rango.
questi schiavi erano sempre dei minori , e anche nuovi schiavi che dovevano essere "addomesticati" . Quindi la pratica omosessuale era vista come dominazione . Non era neppure concepibile l' idea di 2 uomini liberi che vivevano assieme. Era sposati con figli e poi magari praticava con gli schiavi .
Tutto questo non ha quindi nulla a che vedere con i diritti dei gay dei nostri giorni. In quanto al fatto che la pedofilia sia stata eliminata : gli abusi sui minori continuano da 2000 anni , anche da parte di quegli stessi religiosi che disprezzano i gay.
bluelake
18-09-2006, 08:09
Sarà che ho conosciuto solo gay che nn parlano bene degli etero. :D
ma no, io degli etero che non sono su questo forum ne parlo bene... mica posso parlar male degli assenti :D
scherzo ovviamente ;)
ma no, io degli etero che non sono su questo forum ne parlo bene... mica posso parlar male degli assenti :D
scherzo ovviamente ;)
a mio avviso non si tratta di parlar bene o male; si tratta solo di non imporre obbligatoriamente agli altri il nostro stile di vita: purtroppo oggi come oggi ce ne sono troppi che pretendono.
powerslave
18-09-2006, 09:16
è qui che sbagli...
A me interessa il rispetto per il prossimo altro che il comune senso del pudore. Io vedo una scena che non mi piace ed io dico, io devo giustificare perchè non desidero partecipare a tale visione ?
Pazzesco!
Ripeto: ecco perchè andiamo male; certi valori (il rispetto) oramai appartiene al passato, non ve lo ha inculcato nel cervello nessuno; ecco perchè non ci si capisce.
Ma tu non devi giustificare perchè una cosa non ti piace,ci mancherebbe altro.Il tuo gusto personale,in quanto tale, non lo devi giustificare proprio a nessuno.A te fanno schifo gli omosessuali che si baciano e a qualcun'altro i piercing sul sopracciglio o le persone senza una gamba.
Il punto è che perchè tu possa pretendere qualcosa ,ovvero che si spostino, questo qualcosa deve essere un tuo diritto e il diritto non nasce da quello che piace o non piace a misterx o a powerslave,che sono liberi di farsi piacere e schifarsi per qualunque cosa, ma da quello che la società in cui viviamo considera "giusto" in tutte le sfaccettature della parola.
Il rispetto per quello che ti piace o non ti piace finisce dove comincia il rispetto per quello che piace/non piace agli altri e tu devi tanto rispetto quanto credi di meritarne.Ora penso che io come te non accetteremmo mai che mentre limoniamo con la nostra ragazza/moglie in un parco qualcuno ci imponesse di spostarci e lo stesso non lo pui pretendere da una coppia di omossessuali che hanno i nostri stessi diritti e meritano lo stesso rispetto per i propri diritti.
P.S.
no,il rispetto non me lo ha "inculcato" nessuno,mi è stato insegnato e per questo lo conosco meglio di quelli a cui è stato inculcato senza capirne il significato e sono convinti che possano pretendere il "rispetto" senza rispettare gli altri.
Il rispetto è qualcosa che si deve ,non che si pretende.
bluelake
18-09-2006, 09:17
a mio avviso non si tratta di parlar bene o male; si tratta solo di non imporre obbligatoriamente agli altri il nostro stile di vita: purtroppo oggi come oggi ce ne sono troppi che pretendono.
più che altro si tratta di rispettarlo, lo stile di vita... naturalmente fino a quando non crea un danno ad altri ;)
massimo78
18-09-2006, 09:17
E non ti sembra esagerato imporre agli altri un comportamento conforme ai tuoi gusti ? :rolleyes:
secondo me il ragionamento di powerslave non fa una grinza.
Ma tu non devi giustificare perchè una cosa non ti piace,ci mancherebbe altro.Il tuo gusto personale,in quanto tale, non lo devi giustificare proprio a nessuno.A te fanno schifo gli omosessuali che si baciano e a qualcun'altro i piercing sul sopracciglio o le persone senza una gamba.
Il punto è che perchè tu possa pretendere qualcosa ,ovvero che si spostino, questo qualcosa deve essere un tuo diritto e il diritto non nasce da quello che piace o non piace a misterx o a powerslave,che sono liberi di farsi piacere e schifarsi per qualunque cosa, ma da quello che la società in cui viviamo considera "giusto" in tutte le sfaccettature della parola.
Il rispetto per quello che ti piace o non ti piace finisce dove comincia il rispetto per quello che piace/non piace agli altri e tu devi tanto rispetto quanto credi di meritarne.Ora penso che io come te non accetteremmo mai che mentre limoniamo con la nostra ragazza/moglie in un parco qualcuno ci imponesse di spostarci e lo stesso non lo pui pretendere da una coppia di omossessuali che hanno i nostri stessi diritti e meritano lo stesso rispetto per i propri diritti.
P.S.
no,il rispetto non me lo ha "inculcato" nessuno,mi è stato insegnato e per questo lo conosco meglio di quelli a cui è stato inculcato senza capirne il significato e sono convinti che possano pretendere il "rispetto" senza rispettare gli altri.
Il rispetto è qualcosa che si deve ,non che si pretende.
non ci intendiamo!
Se so che un determinato comportamento crea fastidio negli altri per principio lo evito!
Ci vuole poco a capirlo eh! :D
Questo si chiama rispetto e tale proprietà volente o meno te lo hanno inculcato pure a te, in caso contrario si ha un atteggiamento da prepotente e si pretende che gli altri subiscano il tuo spettacolo ;)
Il punto in questione è la prepotenza, il voler a tutti i costi far partecipe gli altri di ciò che piace a te!
Se io vado in un parco e vedo che è frequenatto da gay, ma santa pazienza, non ci vado più.
Se vado in un parco, ed arrivano due gay che iniziano a limonare davanti a me, chi è il disturbatore ?
Me ne devo andare io o loro in quanto il parco è loro ?
Sicuro sicuro che me ne devo andare io ? :D
E non ti sembra esagerato imporre agli altri un comportamento conforme ai tuoi gusti ? :rolleyes:
secondo me il ragionamento di powerslave non fa una grinza.
:confused:
più che altro si tratta di rispettarlo, lo stile di vita... naturalmente fino a quando non crea un danno ad altri ;)
allora anche uno che si fa una pera davanti agli altri non fa danno, lo lasciamo fare ?
Uno che i mette a trombare per strada non fa danno, lo lasciamom fare ?
Guarda che per me viviamo in una società troppo egoista, società che pensa solo a far valere i prorpi diritti, tutti che hanno diritti, ma i doveri ?
In strada ci sono anche i bambini; nei parchi ci sono bambini; fuori dalle scuole ci sono bambini.
I bambini si interrogano e poi vanno a casa a chiedere perchè hanno visto 2 dello stesso sesso baciarsi!
Cosa credi che risponda un genitore ?
powerslave
18-09-2006, 10:14
non ci intendiamo!
Se so che un determinato comportamento crea fastidio negli altri per principio lo evito!
Ci vuole poco a capirlo eh! :D
Questo si chiama rispetto e tale proprietà volente o meno te lo hanno inculcato pure a te, in caso contrario si ha un atteggiamento da prepotente e si pretende che gli altri subiscano il tuo spettacolo ;)
Il punto in questione è la prepotenza, il voler a tutti i costi far partecipe gli altri di ciò che piace a te!
Se io vado in un parco e vedo che è frequenatto da gay, ma santa pazienza, non ci vado più.
Se vado in un parco, ed arrivano due gay che iniziano a limonare davanti a me, chi è il disturbatore ?
Me ne devo andare io o loro in quanto il parco è loro ?
Sicuro sicuro che me ne devo andare io ? :D
Chiariamoci.Il fatto di avere un diritto dovrebbe implicare anche il buon senso di non abusarne e su questo sono perfettamente d'accordo.Se sono al parco con i bambini e vengono due omosessuali a slinguazzarsi o due adolescenti etero in calore a infilarsi le mani nel culo la cosa infastidisce tanto me quanto te e sono perfettamente d'accordo che si dovrebbero evitare questi comportamenti.Personalmente trovo che sia disgustoso anche quando in compagnia di amici una coppia(etero,visto che non conosco coppie omosessuali) da un momento all'altro comincia un'esplorazione del cavo orale a mezzo lingua o a palparsi le chiappe a vicenda.
Vuoi sapere se in questi casi considero gli altri i disturbatori?
La risposta è si, ovvio che non lo farei mai.
In ucraina è vietato per legge tenere certi comportamenti in determinati luoghi(ad esempio davanti l'università) e quindi lecito pretendere che certe comportamenti non abbiano luogo.
Personalmente sarei favorevole a sancire che in alcuni luoghi siano vietati determnati comportamenti sconvenienti(naturalmente indipendentemente dall'orientamento sessuale,in rispetto alla costituzione e ai diritti dell'uomo).
Il problema si pone quando tu sostieni che sia lecito pretendere che quello che ti dsturba non abbia luogo.
Li sei tu che passi dalla parte del torto e il fatto che tu sia arrivato prima non ti da nessun tipo di diritto addizionale.
Nell'esempio che hai fatto non te ne devi andare ne tu ne loro perchè il parco è tanto tuo quano loro e avete gli stessi diritti doveri in quel luogo publico,resta uinteso che puoi andartene in qualunque momento se non qualcosa ti infastidisce. Oh sia chiaro,se sono li che guardo la scena e vedo due omosessuali che si mettono a limonare giusto nella panchina davanti a un uomo con i suoi figli li considero due gran rompicoglioni...
La tua domanda esula il problema che siano due omosessuali e te ne propongo un altra.
Se sono al parco che leggo il mio giornale e due bambini cominciano a fare schiamazzi giusto davanti a me chi è il disturbatore?
io credo che sia quella vacca della madre che non capisce che i suoi pargoli tanto simapatici e teneri li potrebbero spostarsi di una ventina di metri e continuare a giocare senza rovinare la mia mezzora di relax.Magari glie lo chiedo anche gentilemente,poi se la cosa continua mi sposto io perchè non ho i titoli per pretedere nulla.
giannola
18-09-2006, 10:41
sicuramente nn quando vogliono giocare a inc...rella con me :D
allora anche uno che si fa una pera davanti agli altri non fa danno, lo lasciamo fare ?
Uno che i mette a trombare per strada non fa danno, lo lasciamom fare ?
Guarda che per me viviamo in una società troppo egoista, società che pensa solo a far valere i prorpi diritti, tutti che hanno diritti, ma i doveri ?
In strada ci sono anche i bambini; nei parchi ci sono bambini; fuori dalle scuole ci sono bambini.
I bambini si interrogano e poi vanno a casa a chiedere perchè hanno visto 2 dello stesso sesso baciarsi!
Se vedi due omosessuali che si tengono per mano o passeggiano abbracciati ti darebbe fastidio lo stasso ?
bluelake
18-09-2006, 12:30
sicuramente nn quando vogliono giocare a inc...rella con me :D
infatti ho detto "quando non creano danni ad altri"... :O
bluelake
18-09-2006, 12:31
che sono due persone che si amano, molto semplicemente... o il concetto di "persone che si amano" vale solo per l'eterosessualità?
Lucrezio
18-09-2006, 12:36
che sono due persone che si amano, molto semplicemente... o il concetto di "persone che si amano" vale solo per l'eterosessualità?
*
sdjhgafkqwihaskldds
18-09-2006, 12:53
Dubito che sia questa la vera risposta di un normale genitore, quella vera la sappiamo tutti, non la dico per non offendere.
Thunderfox
18-09-2006, 12:57
2 persone dello stesso sesso che si baciano, per come la vedo io, non sono normali......
Quindi andrebbero scoraggiati questi comportamenti e non incentivati
Dubito che sia questa la vera risposta di un normale genitore, quella vera la sappiamo tutti, non la dico per non offendere.
e secondo te un genitore che risponderebbe a suo figlio nel modo in cui pensi credi stia sbagliando ?
Para Noir
18-09-2006, 13:15
Quella sarebbe la risposta di un genitore moderno e civile.
Discutere delle risposte dei genitori culturalmente fermi a 50 anni fa penso sia inutile, senza contare che faticherei a non farmi bannare.
bluelake
18-09-2006, 13:20
io ovviamente parlo di gente normale, non di chi è affetto da omofobia compulsiva :stordita:
n.b.: ci sono genitori che hanno presentato ai propri figli me e il mio ex con tutta la tranquillità del mondo, e tuttora ci invitano spesso a pranzo da loro... ormai son 4 anni, la bambina di anni ne ha 15 e mi risulta che non abbia nessuna tendenza strana se non quella a pensare più ai ragazzi che alla scuola :D
bluelake
18-09-2006, 13:22
2 persone dello stesso sesso che si baciano, per come la vedo io, non sono normali......
ma andiamo, che il 90% dei maschi etero italiani si ammazza di seghe guardando le lesbiche in televisione che si slinguazzano ovunque... ma il coraggio!!!!!!
Quella sarebbe la risposta di un genitore moderno e civile.
Discutere delle risposte dei genitori culturalmente fermi a 50 anni fa penso sia inutile, senza contare che faticherei a non farmi bannare.
tu sei un genitore ?
E chi l'ha detto chi o cosa è normale?
No, perchè se normale=statisticamente più frequente è un conto, altrimenti è un altro, e io lo chiamo discriminazione.
Questo sbandierare la natura e la normalità quando fa comodo (per discriminare persone che si distaccano dalla nostra idea di uomo o amore), mentre noi la natura la modifichiamo, alteriamo (distruggiamo?) in ogni modo da centinaia di anni, mi sembra quantomeno strumentale, anzi pericoloso.
Inoltre sia la natura che la società umana si basano proprio sulla diversità tra i vari individui, E in natura ci sono animali ermafroditi e che intrattengono rapporti con lo stesso sesso, come è stato già detto.
Poi, andrebbero scoraggiati perchè te pensi che non siano "normali", perchè non ti piace ciò che fanno?
E se loro pensassero che andassi scoraggiato tu mentre ti baci con la tua fidanzata che diresti?
mah.. :muro:
Para Noir
18-09-2006, 13:28
tu sei un genitore ?
Non ancora, ma non vedo cosa ci sia di male nel rispondere a quel modo ad un bambino curioso. Un bambino non diventerà di certo gay per quello, ed in ogni caso sono una di quelle persone che non si farebbero problemi ad avere un figlio gay. Anzi. Preferisco un figlio gay ad un figlio sbruffoncello come ce ne sono tanti al giorno d'oggi, per dire.
Para Noir
18-09-2006, 13:57
appunto!
Risposta oltremodo prevedibile :asd: ma ora cosa credi di aver dimostrato? Spiegami invece. Spiegami cosa ti senti dentro quando parli con tuo figlio, non so, spiegati. Fammi capire se come penso il problema è solo tuo, e credi che si applichi anche agli altri, o se c'è qualcosa di più.
è perfettamente normale, è nella natura degli esseri viventi. l'omosessualità è presente anche negli animali.
bluelake
18-09-2006, 14:06
Non ancora, ma non vedo cosa ci sia di male nel rispondere a quel modo ad un bambino curioso. Un bambino non diventerà di certo gay per quello, ed in ogni caso sono una di quelle persone che non si farebbero problemi ad avere un figlio gay. Anzi. Preferisco un figlio gay ad un figlio sbruffoncello come ce ne sono tanti al giorno d'oggi, per dire.
per inciso, un buon 80% di chi è gay adesso non ha mai visto uomini o donne baciarsi tra loro quando era piccolo... e il restante 20% lo ha visto quando già aveva 15-16 anni frequentando i locali o i posti di ritrovo "gay friendly" :)
sdjhgafkqwihaskldds
18-09-2006, 14:14
e secondo te un genitore che risponderebbe a suo figlio nel modo in cui pensi credi stia sbagliando ?
Sinceramente non lo so, anche se una cosa è sicura: un genitore non omofobo spera sempre che il proprio figlio non sia gay, anche se li rispetta.
sdjhgafkqwihaskldds
18-09-2006, 14:22
Ma.... non credo che in realtà lo vorresti. è un'affermazione azzardata pensaci bene.
GreatWolf
18-09-2006, 14:23
Sinceramente non lo so, anche se una cosa è sicura: un genitore non omofobico spera sempre che il proprio figlio non sia gay, anche se li rispetta.
Vero... nel senso che non vorrebbe mai che il proprio figlio venisse discriminato, insultato e via dicendo?... Altrimenti sarebbe omofobo eccome, IMHO ;)
Scoperchiatore
18-09-2006, 14:34
Quando tu fai notare 10 pagine di "facciamo pure", intendendo 10 pagine di cose che non ti vanno bene del resto del mondo, non ti poni il dubbio che non sono le 10 pagine cose che ti danno fastidio degli altri a essere fuori posto, ma sei tu ad avere un problema nell'accettare cose che per altri sono normali?
Tempo fa anche io ero abbastanza messo a disagio fra i baci fra omosessuali. Poi vedendone qualcuno dal vivo, il disagio è passato, e non penserei minimamente di chedere a una coppia (omosessuale o eterosessuale) di spostarsi da vicino a me solo perchè si sta scambiando effusioni.
Dicevo che il rispetto è anche tollerare modi di fare estranei a noi, fintanto che non invadono pesantemente la nostra sfera. E dato che due gay che si baciano invadono solo il tuo campo visivo, il pesantemente non c'è!
bluelake
18-09-2006, 14:39
Vero... nel senso che non vorrebbe mai che il proprio figlio venisse discriminato, insultato e via dicendo?... Altrimenti sarebbe omofobo eccome, IMHO ;)
vabbè, anche i miei genitori l'hanno presa male per la paura del male che potrebbe farmi la gente e perché sanno che non potrò mai avere quelle piccole sicurezze che ha un eterosessuale fidanzato con una ragazza, ma penso sia normale. Comunque, per il discorso genitoriale c'è sempre www.agedo.it :fagiano:
ps: greatwolf, ma che hai un pvt a cui rispondere da un paio di mesi te lo ricordi vero? :D
Para Noir
18-09-2006, 14:42
Ma.... non credo che in realtà lo vorresti. è un'affermazione azzardata pensaci bene.
No no, non sto scherzando. Lo dico anche sempre alla mia ragazza, io vorrei solo figlie femmine, o se proprio maschi meglio se gay. Nè ho nessuna forma di orgoglio mascolino per cui mi piacerebbe avere un figlio spaccafiga, come si suol dire. Comunque se lui/lei è felice io sono felice. Massima libertà e zero imposizioni psicologiche, per quanto possibile.
Quando tu fai notare 10 pagine di "facciamo pure", intendendo 10 pagine di cose che non ti vanno bene del resto del mondo, non ti poni il dubbio che non sono le 10 pagine cose che ti danno fastidio degli altri a essere fuori posto, ma sei tu ad avere un problema nell'accettare cose che per altri sono normali?
mi sento tranquillamente al mio posto e non sono mai andato in giro ad infastidire gli altri slinguazzando la morosa sotto il naso degli altri, quindi, pretenderei di essere contaccambiato con merce di uguale valore eh ;)
Io non devo accettare proprio nulla, se non creo azioni di disturbo il prossimo non ha il diritto di farlo nei miei confronti, ti pare ?
Ma figurati se oggi le cosa a questo modo :D
Non sono nè casto nè puro, semplicemente mi immedesimo nel prossimo e se so che una determinata azione può dare fastidio, la evito.....semplice no ? :)
GreatWolf
18-09-2006, 15:06
vabbè, anche i miei genitori l'hanno presa male per la paura del male che potrebbe farmi la gente e perché sanno che non potrò mai avere quelle piccole sicurezze che ha un eterosessuale fidanzato con una ragazza, ma penso sia normale. Comunque, per il discorso genitoriale c'è sempre www.agedo.it :fagiano:
ps: greatwolf, ma che hai un pvt a cui rispondere da un paio di mesi te lo ricordi vero? :D
Sei stato fortunato allora... I miei l'hanno presa male in quanto omofobi, mia madre è andata in depressione esprimendo più volte il desiderio di voler morire. Non si sono minimamente preoccupati del fatto che poteva essere "dura" per loro figlio, ma semplicemente della vergogna che doveva essere nascosta. Questo accadeva circa sei anni fa. Oggi la cosa viene "tollerata", ma è altamente gradito che non se ne parli... pena musi lunghi e via dicendo. Io ho 30 anni, i miei circa 60. Spero che le nuove generazioni vadano incontro sempre meno a questo tipo di rifiuto, che altro non fa che stroncare la vita sentimentale (si, sentimentale... :O ) di una persona, che già si vede bombardata di messaggi che da qualsiasi parte gli dicono "amore = solo donna + uomo". Mi chiedo: quanto tempo ancora sarà necessario affinchè questo mito venga sfatato dal pensiero comune?...
PS: certo che me lo ricordo Blue... il fatto è che sono timido, e nel tuo pvt c'era la faccina :flower: ... mi sono emozionato e non ti ho più risposto :D Urka... adesso basta sennò salta fuori che parliamo in pubblico di cose sconvenienti... :asd:
bluelake
18-09-2006, 15:08
PS: certo che me lo ricordo Blue... il fatto è che sono timido, e nel tuo pvt c'era la faccina :flower: ... mi sono emozionato e non ti ho più risposto :D Urka... adesso basta sennò salta fuori che parliamo in pubblico di cose sconvenienti... :asd:
sì ma il :flower: era una di quelle margheritine bianche che crescono nei pratini, mica un mazzo di rose :D allora te ne mando uno con la faccina :banned: :mad: così rispondi alla svelta :p
Risposta oltremodo prevedibile :asd: ma ora cosa credi di aver dimostrato? Spiegami invece. Spiegami cosa ti senti dentro quando parli con tuo figlio, non so, spiegati. Fammi capire se come penso il problema è solo tuo, e credi che si applichi anche agli altri, o se c'è qualcosa di più.
vedi caro ragazzo, la vita è già complicata così a modo suo, ci manca solo che devi ammattire per spiegare ai tuoi figli perchè certe cose vanno in un certo modo anzichè in un altro.
Già alle elementari, e li sento i bambini, l'omosessualità viene vista come una caratteristica negativa degli esseri umani e non sarebbe assolutamente giusto inculcare nella testa dei bambini idee che ciò sia una cosa buona, sarebbe una orribile menzogna. La via di mezzo non esiste, esiste solo la tolleranza ed il rispetto; ma deve esistere da ambo le parti.
Chi si propone a forza fuori dalle scuole beh, ciò che semina raccoglie ;)
GreatWolf
18-09-2006, 15:29
Già alle elementari, e li sento i bambini, l'omosessualità viene vista come una caratteristica negativa degli esseri umani
Davvero? :eek: E secondo lei perchè avviene questo?
non sarebbe assolutamente giusto inculcare nella testa dei bambini idee che ciò sia una cosa buona, sarebbe una orribile menzogna.
:doh:
bluelake
18-09-2006, 15:31
vedi caro ragazzo, la vita è già complicata così a modo suo, ci manca solo che devi ammattire per spiegare ai tuoi figli perchè certe cose vanno in un certo modo anzichè in un altro.
Già alle elementari, e li sento i bambini, l'omosessualità viene vista come una caratteristica negativa degli esseri umani
di sicuro, se sentono i genitori dire "questi finocchiacci di merda" è il minimo...
e non sarebbe assolutamente giusto inculcare nella testa dei bambini idee che ciò sia una cosa buona, sarebbe una orribile menzogna. La via di mezzo non esiste, esiste solo la tolleranza ed il rispetto; ma deve esistere da ambo le parti.
beh, se stavi nella zona di Pistoia non ti ponevi il problema, l'Arcigay (con il placet della provincia) organizza annualmente delle assemblee nelle scuole medie e superiori proprio per estirpare l'omofobia sul nascere e spiegare che non c'è niente di male o anomalo nell'essere omosessuali... così i genitori sono sollevati anche da questa terribile e pesante incombenza ;)
Para Noir
18-09-2006, 15:40
Già alle elementari, e li sento i bambini, l'omosessualità viene vista come una caratteristica negativa degli esseri umani e non sarebbe assolutamente giusto inculcare nella testa dei bambini idee che ciò sia una cosa buona, sarebbe una orribile menzogna. La via di mezzo non esiste, esiste solo la tolleranza ed il rispetto; ma deve esistere da ambo le parti.
Mah, io ho 27 anni e ho 3 tra fratelli e sorelle minori. A tutti e 3, vuoi perchè i miei genitori lavoravano, è capitato di parlare di come funzionano le cose. Tra le quali i gay. Tutti sanno fin da piccoli come funzionano le cose tra i gay, e tutti e 3 _non_ sono cresciuti gay e nessuno di loro, grazie a dio, è omofobico. Quando sentono qualcuno contrario i gay, hanno la capacità di dirgli perchè sbagliano, proprio come faccio io con gli altri. E sai perchè fanno così e perchè io feci così? Perchè siamo consci di quanto la società sia sbagliata, di quanto sia nocivo che idee sbagliate come quelle negative sui gay (e su un sacco di altre categorie, eh) circolino, e che è nel nostro interesse migliorare la società.
Se poi tu ritieni che i tuoi figli non riescano a gestire la cosa, ok, non è affar mio.
Ma non venirmi a dire che essere gay non sia una cosa buona o cose del genere, con la sola scusa che la vita è difficile ecc., perchè il discorso non fila.
edit: Ah, per favore, non chiamarmi caro ragazzo che mi ricordi mia nonna quando fa la saccente :asd:
Ma non venirmi a dire che essere gay non sia una cosa buona o cose del genere, con la sola scusa che la vita è difficile ecc., perchè il discorso non fila.
cerca di capirmi tra le righe :D
In alcuni contesti non è sempre felice trovare le parole precise. Per buono intendo nascere programmato secondo i canoni naturali, maschio attratto da femmina e viceversa.
Davvero? :eek: E secondo lei perchè avviene questo?
:doh:
certo che se imposti i discorsi a questo modo avrai sempre insuccesso eh ? ;)
Para Noir
18-09-2006, 16:07
In alcuni contesti non è sempre felice trovare le parole precise. Per buono intendo nascere programmato secondo i canoni naturali, maschio attratto da femmina e viceversa.
Ma io ti capisco, e capisco anche le tue "preoccupazioni" e scelte.
Solo, io sono disposto a "faticare" un pò di più per far cambiare le cose.
Oh si, invece diciamogli che è una cosa "cattiva" e che gli omosessuali sono dei finocchi cattivoni. :D
Io ho l'impressione che chi detesta o non sopporta gli omosessuali (per motivi e convinzioni personali) cerchi sempre di trovare un qualche motivo *oggettivo* o *scientifico* per giustificare questo "fastidio" (chiamiamolo così) verso la categoria e la sua esistenza;ma non sarebbe più onesto ammettere che non ci piacciono, invece di sostenere (con triplo sarto carpiato) che ci sono criteri oggettivi per cui loro e ciò che fanno non risulta "buono" o "accettabile", anzi perverso o chissà cosa?
In realtà l'omosessualità è diffusa anche in natura, non ha fatto mai male a nessuno, è solo una forma di amore.
Io continuo a credere che è solo questione di intolleranza, solo.
Io sono etero., ma mi impunto sempre nel difendere ciò che credo una discriminazione verso una categoria di persone, soprattutto quando si cerca di dargli una valenza assoluta.
Complimenti a Papa Noir e alla sua famiglia, dove, se ho capito bene, si insegnano dei principi di tolleranza e di rispetto per gli altri (e non riguarda solo l'omosessualità, ma è un concetto più generale), ce ne fossero di più.
Sempre più spesso invece viene insegnato il razzismo e la discriminazione in famiglia, e i risultati ahimè si vedono, guardare la fauna in scuole medie e licei e rendersi conto.Inoltre anche l'omofobia è più diffusa di quanto si creda.
ho quasi paura di entrare nel merito della discussione... c'è sempre pericolo di ritrovarsi qualcuno col dito puntato addosso...
ad ogni modo, per quanto riguarda il discorso figli e omofobia:
io non mi ritengo omofoba, non è che arrivi a schifarmi di una persona se so che è gay.
Però nemmeno ritengo che sia giusto promuovere la totale promiscuità di genere, ovvero passare ai figli il messaggio "uomo o donna è uguale".
Non è uguale.
Un rapporto eterosessuale è ciò che la natura prevede e promuove per la continuazione della specie.
E perfavore, quando dite che anche nel mondo animale esiste l'omosessualità, ricordatevi che in natura NON ESISTONO COPPIE OMOSESSUALI.
I rapporti sessuali sono una cosa, i rapporti di coppia un'altra. Le specie animali che si distinguono per monogamia formeranno sempre una coppia eterosessuale. Che si concedano poi, per istinto animale (leggasi svuotare le sacche scrotali), di avere rapporti omosessuali è tutto un altro paio di maniche.
Quindi io questo paragone lo metterei da parte, anche per rispetto nei confronti di esseri umani che animali non sono.
Allora un conto è dira ad un figlio "finocchi schifosi" ed una altro credo sia comunque dargli due ruoli di riferimento ed eventualmente spiegare che le eventuali "variazioni sul tema" sono fra le millemila concesse all'essere umano.
Non posso, non me la sento di insegnare a mio figlio che uomo o donna fa lo stesso, che fa lo stesso uomo con uomo o donna con donna.
E il fatto che un essere umano eterosessuale con le normali pulsioni verso l'altro sesso provi un po' di fastidio nel pensare ad un rapporto omosessuale non lo trovo per nulla scandaloso.
Certo, fa sempre un po' specie l'attrazione che gli uomini hanno nei confronti dei rapporti lesbo... questa è una cosa che non mi spiego in effetti :D
bluelake
18-09-2006, 16:22
perché coloro che nascono programmati con il canone uomo attratto da uomo da chi sono programmati, se non dalla natura? e chi può definire quali siano i giusti canoni naturali, se l'uomo non è arrivato a capire nemmeno un centesimo degli infiniti meccanismi che regolano la natura?
C'è un bel libro di fantascienza, "Io sono leggenda" di Richard Matheson (pubblicato da Mondadori nella collana Urania), in cui si racconta come una minoranza dell'umanità, colpita da una malformazione a causa di un virus impazzito, riesca a soppiantare la maggioranza sana, al punto in cui la nromalità diventa l'essere malati e l'essere sani viene vista come una diversità da estirpare... ovvero la normalità e la naturalità non possono essere assurti come valori assoluti e immutabili in nessun campo, ma vengono decisi di volta in volta dalla maggioranza delle persone che hanno una determinata preferenza, e che per giustificare la propria esistenza e superiorità cercano di confinare ed estirpare il "diverso da sé".
Oh si, invece diciamogli che è una cosa "cattiva" e che gli omosessuali sono dei finocchi cattivoni. :D
Io ho l'impressione che chi detesta o non sopporta gli omosessuali (per motivi e convinzioni personali) cerchi sempre di trovare un qualche motivo *oggettivo* o *scientifico* per giustificare questo "fastidio" (chiamiamolo così) verso la categoria e la sua esistenza;ma non sarebbe più onesto ammettere che non ci piacciono, invece di sostenere (con triplo sarto carpiato) che ci sono criteri oggettivi per cui loro e ciò che fanno non risulta "buono" o "accettabile", anzi perverso o chissà cosa?
hai mai pensato che possa esistere qualcosa nel mezzo? si, proprio lì, in quello spazio vuoto fra "gli omosessuali sono dei finocchi cattivoni", fra "detestare o non sopportare" e "essere d'accordo"?
[QUOTE]In realtà l'omosessualità è diffusa anche in natura, non ha fatto mai male a nessuno, è solo una forma di amore.[QUOTE]
ah. quindi due cani che si inculano per strada (scusate il francesismo) sono una dimostrazione d'amore? Ma perfavore, su.
Para Noir
18-09-2006, 16:29
"Promuovere" o meno l'omosessualità non è una cosa in nostro potere.
Voglio dire, l'essere umano *non* decide se essere o meno gay.
Quindi ciò che insegniamo ai bambini non fa differenza. Non è che se gli si dice che essere gay non è uguale ad essere etero loro non diventano gay, in caso lo diventeranno comunque. Quindi che senso hanno tutti i discorsi "è naturale non è naturale ecc.?" , tanto noi non possiamo influire su come gli capiterà di vivere la sessualità. Tanto vale che se dovessero scoprirsi gay almeno non si facciano problemi, e possano vivere nel modo più libero e più felice possibile.
Thunderfox
18-09-2006, 16:30
ma andiamo, che il 90% dei maschi etero italiani si ammazza di seghe guardando le lesbiche in televisione che si slinguazzano ovunque... ma il coraggio!!!!!!
Ma scusa che centra con quello che ho detto io ?
Il discorso che ho fatto vale anche per le ragazze, non si è mai visto che una ragazza va con un'altra ragazza, così come non si è mai visto che un uomo deve andare con un uomo.....è una cosa contro natura.
hai mai pensato che possa esistere qualcosa nel mezzo? si, proprio lì, in quello spazio vuoto fra "gli omosessuali sono dei finocchi cattivoni", fra "detestare o non sopportare" e "essere d'accordo"?
In realtà l'omosessualità è diffusa anche in natura, non ha fatto mai male a nessuno, è solo una forma di amore.
ah. quindi due cani che si inculano per strada (scusate il francesismo) sono una dimostrazione d'amore? Ma perfavore, su.
Senti, io penso che TUTTI debbano poter fare ciò che vogliono ed esprimere il loro amore come desiderano per un altro individuo, anche dello stesso sesso, nel rispetto degli altri e della legge.E trovo che chi non sia d'accordo che due persone nel rispetto di tutti e della costituzione, e del codice penale facciano l'amore o si bacino sia un intollerante, punto e basta.Semplice e chiaro.
E poi, come fai a dire che l'amore omosessuale non esista o sia magari inferiore a quello eterosessuale (questo ho capito, correggimi se non lo pensi).Io invece penso che l'amore esiste in tante forme, e tra omosessuali non ha nulla da invidiare a quello tra etero :)
Inoltre, iformati meglio sull'omosessualità in natura.
Si puo' dire che'omosessualita' sia "contro natura" ?
Nessuno scienziato oggi potrebbe definire "contro natura" l'omosessualità. Semplicemente perché in natura esiste. È diffusa tra molti animali, dagli insetti ai cani.
Giorgio Celli, direttore dell'Istituto di Entomologia agraria dell'Università di Bologna, ha anzi dimostrato che viene ampiamente usata per tenere sotto controllo la crescita demografica, e che esistono meccanismi automatici che la fanno aumentare o diminuire (Studi sui topi). Per molti mammiferi l'omosessualità è anche un sistema di comunicazione sociale. Le mucche si montano tra loro per sincronizzare il ciclo riproduttivo. Le femmine di scimmia Rhesus per stabilire la gerarchia nel gruppo. E qualcosa di simile succede nei babbuini: quando due maschi si incontrano, l'individuo di grado inferiore mostra le terga all'altro: si tratta di un'offerta sessuale per ingraziarselo, spiega Isabella Lattes Coiffmann. Succede una cosa simile anche nei cani.
Tra gli animali la identità sessuale è d'altronde così instabile che anche l'ambiente può modificarla, o addirittura l'età, come nelle cernie. Atteggiamenti omosessuali riguardano anche insetti e molluschi. Tra le cimici Afrocimex, per es., un maschio inocula i suoi spermatozoi in un altro maschio, che poi li userà insieme ai suoi, per fecondare una femmina.
La scoperta più sorprendente l'hanno fatta dei biologi canadesi che hanno filmato a 2512 m. di profondità nell'Oceano Atlantico, 16 minuti di amplessi a luci rosse tra due polpi maschi di specie diverse (foto su n.41 di Focus pag.32).
http://www.geocities.com/valestarplace/omosex.html
Aggiungo che comportamenti sessuali sono manifestati anche da topi, criceti, conigli, porcospini, capre, cavalli, maiali, pecore, scimmie, e scimpanzé.
RIguardo alla via di mezzo, perchè non ti esprimi e dici cosa ne pensi degli omosessuali chiaramente?
GreatWolf
18-09-2006, 16:32
Scusa, fammi capire... un cane che si monta una cagna allora è una dimostrazione d'amore?...
ah. quindi due cani che si inculano per strada (scusate il francesismo) sono una dimostrazione d'amore? Ma perfavore, su.[/QUOTE]
Scusa, fammi capire... un cane che si monta una cagna allora è una dimostrazione d'amore?...[/QUOTE]
MA non capisci wolf, solo tra gli etero c'è il vero amore! Tra omo c'è solo sesso :)
:muro:
Thunderfox
18-09-2006, 16:37
E chi l'ha detto chi o cosa è normale?
No, perchè se normale=statisticamente più frequente è un conto, altrimenti è un altro, e io lo chiamo discriminazione.
Questo sbandierare la natura e la normalità quando fa comodo (per discriminare persone che si distaccano dalla nostra idea di uomo o amore), mentre noi la natura la modifichiamo, alteriamo (distruggiamo?) in ogni modo da centinaia di anni, mi sembra quantomeno strumentale, anzi pericoloso.
Poi, andrebbero scoraggiati perchè te pensi che non siano "normali", perchè non ti piace ciò che fanno?
E se loro pensassero che andassi scoraggiato tu mentre ti baci con la tua fidanzata che diresti?
mah.. :muro:
Chiamala pure discriminazione, fatto sta che anche statisticamente (per fortuna) sono in percentuale minore rispetto agli etero.
No non mi piace ciò che fanno, per non parlare delle manifestazioni tipo gay pride.....
E' ovvio che loro pensano che gli etero andrebbero scoraggiati, solo che loro rappresentano una minoranza che sta prendendo sempre più potere negli ultimi anni (chissà grazie a chi....).
Thunderfox
18-09-2006, 16:38
è perfettamente normale, è nella natura degli esseri viventi. l'omosessualità è presente anche negli animali.
bene, allora adesso nelle scuole insegnamo questa cosa ai bambini, voglio vedere cosa ne pensano i genitori.......
Scusa, fammi capire... un cane che si monta una cagna allora è una dimostrazione d'amore?...
MA non capisci wolf, solo tra gli etero c'è il vero amore! Tra omo c'è solo sesso :)
:muro:
beh, che dire... fa sempre piacere quando qualcun altro ti mette in bocca cose che non hai mai detto nè pensato. :)
Iointendevo semplicemente che non si può parlare degli atti degli animali come di manifestazioni di amore.
E' più chiaro o serve un disegnino?
bluelake
18-09-2006, 16:45
.è una cosa contro natura.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13874158&postcount=101
quoto me stesso, perché questa storiellina del contronatura ha pienato bellamente le scatole, anche un colibrì che vola è contro le leggi della natura, quindi figuriamoci noi uomini quanto poco ne conosciamo delle VERE leggi della ntura...
Chiamala pure discriminazione, fatto sta che anche statisticamente (per fortuna) sono in percentuale minore rispetto agli etero.
No non mi piace ciò che fanno, per non parlare delle manifestazioni tipo gay pride.....
E' ovvio che loro pensano che gli etero andrebbero scoraggiati, solo che loro rappresentano una minoranza che sta prendendo sempre più potere negli ultimi anni (chissà grazie a chi....).
Si, sono una minoranza, come tante altre minoranze (ci sono tanti tipi di diversità).
Io capisco che non ti possa piacere il gay pride, però non devi guardare solo i carri dove sono magari nudi o in posizioni esibizionistiche.Almeno all'ultimo c'erano anche tanti eterosessuali e ho visto pure famiglie che camminavano vestiti normalmente (altre persone dalla finestre hanno accolto la manifestazione), alcuni per testimoniare al mondo di "esserci", altri per sostenere le cause della manifestazione pur essendo etero (come faccio io).C'era davvero un mare, un mare di persone vestite normalmente, calme, etero ed omo, che camminavano per le strade.
Poi gli omosessuali "esibizionisti" secondo me non sono la maggioranza all'interno della categoria, sono una parte non tutti.
Ci sono omosessuali in parlamento, anche nelle file della cattolicissima cdl eh, nelle aziende, insomma un pò ovunque che hanno vite normalissime ;)
E' ovvio che loro pensano che gli etero andrebbero scoraggiati
Ma e' ovvio de che? :confused:
sorry, doppio causa blocco browser :muro:
beh, che dire... fa sempre piacere quando qualcun altro ti mette in bocca cose che non hai mai detto nè pensato. :)
Iointendevo semplicemente che non si può parlare degli atti degli animali come di manifestazioni di amore.
Ma ce la fai a dire cosa ne pensi degli omosessuali? :)
Io non ho mai parlato di manifestazioni di amore, ma ho detto che l'omosessualità c'è in natura ed è provato.Punto.
E poi, non penso proprio di poter dire che l'atto sessuale animale non sia motivato anche da una forma di amore, dato che alcuni sono veramente molto simili a noi (come la scimmia).Chi dice che non provano amore?
E' chiaro che non hai uno straccio di argomento per supportare le tue tesi e
cerchi di provocarmi, non attacca. :)
E poi io quello che penso l'ho detto, e non me ne vergogno.Tu? ( :asd: )
Studiati un pò i meccanismi della natura, perchè si vede che non ne sai assolutamente nulla (forse hai studiato sui disegnini, non sui libri).
'na bella calmatuzza generale, please ;)
Senti, io penso che TUTTI debbano poter fare ciò che vogliono ed esprimere il loro amore come desiderano per un altro individuo, anche dello stesso sesso, nel rispetto degli altri e della legge.E trovo che chi non sia d'accordo che due persone nel rispetto di tutti e della costituzione, e del codice penale facciano l'amore o si bacino sia un intollerante, punto e basta.Semplice e chiaro.
il rispetto degli altri e della legge non è tutto.
Esistono per esempio coppie sadomaso, che nella propria intimità amano vestirsi di pelle e portarsi al guinzaglio.
E per loro questo è una forma di amore.
Quindi?
E poi, come fai a dire che l'amore omosessuale non esista o sia magari inferiore a quello eterosessuale (questo ho capito, correggimi se non lo pensi).
veramente io una cosa simile non l'ho mai detta. Hai capito male.
Io ho detto che nel regno animale il rapporto omosessuale è un rapporto fisico non destinato alle coppie.
Ma ho anche invitato a mettere da parte un simile paragone.
Non siamo animali, mi pare.
Io non ho mai parlato di manifestazioni di amore, ma ho detto che l'omosessualità c'è in natura ed è provato.Punto.
E poi, non penso proprio di poter dire che l'atto sessuale animale non sia motivato anche da una forma di amore, dato che alcuni sono veramente molto simili a noi (come la scimmia).Chi dice che non provano amore?
Studiati un pò i meccanismi della natura, perchè si vede che non ne sai assolutamente nulla (forse hai studiato sui disegnini, non sui libri).
vedo che è finita ogni possibile forma di dialogo.
Saluti :)
vedo che è finita ogni possibile forma di dialogo.
Io ho dialogato con tutti in questo thread con i miei argomenti.
Se avessi voluto *veramente* dialogare, avresti esposto i tuoi argomenti, ma non mi avresti mancato di rispetto (vedi il tuo terzultimo post).
Io mi sono solo difeso.
powerslave
18-09-2006, 17:00
.
qua ogni volta esce sta storia del gaypride come una specie di ritornello stonato.Il gaypride e la sua spettacolarità stanno al movimento per i diritti degli omosessuali come il bruciare i reggiseni in piazza sta a quello per i diritti delle donne,non è che le donne bruciarono il loro reggiseno lo fecero per mestiere o perchè è quello che normalmente fanno le donne.Sono gesti clamorosi,spettacolari che servono ad attrarre l'attenzione su un problema che esiste,deve essere riconosciuto e poi risolto.
Thunderfox
18-09-2006, 17:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13874158&postcount=101
quoto me stesso, perché questa storiellina del contronatura ha pienato bellamente le scatole, anche un colibrì che vola è contro le leggi della natura, quindi figuriamoci noi uomini quanto poco ne conosciamo delle VERE leggi della ntura...
mi dispiace, ma io rimango della mia idea che è contro natura, purtroppo abbiamo delle idee diverse sull'argomento
Thunderfox
18-09-2006, 17:07
Ma e' ovvio de che? :confused:
ah no è ? ognuno tira acqua al suo mulino
mi dispiace, ma io rimango della mia idea che è contro natura, purtroppo abbiamo delle idee diverse sull'argomento
Hai visto i link che ho postato?
Scienziati e bilologi hanno effettivamente dimostrato che si svolgono (e non sono neanche così rari) rapporti omosesuali tra varie specie di animali.
Che non hanno sempre un fine riproduttivo;per esempio i due polipi che per 16 min si sollazzavano, non si stavano certo riproducendo, o no?
Leggete anche questo articolo:
http://www.repubblica.it/2004/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/pinguini/pinguini/pinguini.html
Se questo non è amore animale, ebbene per me è una forma di amore. :)
Due uccelli maschi stanno insieme da sei anni e sono molto fedeli l'uno all'altro. Per mesi hanno covato una pietra
"Essere gay è secondo natura"
La sfida dei pinguini di New York
Dalle gabbie dello zoo di Central Park un caso
che accende il dibattito Usa sull'omosessualità
I due pinguini maschi
dello zoo di New York
NEW YORK - Roy e Silo, due pinguini dello zoo di Central Park a Manhattan, sono molto fedeli l'uno all'altro. Sono inseparabili da sei anni. Esibiscono quello che nel gergo dei pinguini si chiama comunemente "comportamento estatico," il che significa che se ne stanno appoggiati l'uno sulla spalla dell'altro, si lanciano richiami e fanno sesso. Silo e Roy, dovendo antropomorfizzare un po', sono due pinguini gay. Quando è stata presentata loro una pinguina, entrambi si sono categoricamente tirati indietro, e anche le femmine della loro specie non paiono particolarmente interessate a loro.
Il loro custode, Rob Gramzay, ha raccontato che i due una volta, quasi disperati di non poter covare un uovo, hanno messo nel nido un sasso e vi si sono seduti sopra, tenendolo al calduccio nelle pieghe dell'addome. Allora lui ha sostituito il sasso con un uovo fecondato che doveva essere covato e tutto si è svolto alla perfezione: Roy e Silo si sono avvicendati a covare l'uovo per ben 34 giorni fino a quando è nata Tango, un piccolo pulcino di pinguina. Nei due mesi successivi Roy e Silo l'hanno accudita, tenendola al caldo, nutrendola con il becco fino a quando la piccola non ha conquistato l'indipendenza. Gramzay si è quindi congratulato con loro.
"Sono stati davvero molto bravi", ha commentato accanto alla gabbia di vetro nella quale Roy e Siulo hanno appena consumato il loro pasto. Dopo mangiato, di solito, i pinguini si fanno una bella nuotata. Silo infatti si tuffa, mentre Roy già esce dall'acqua.
Il caso di Roy e Silo non è del tutto raro. Anche Milou e Squawk, due pinguini maschi, stanno corteggiandosi a vicenda, si frequentano assiduamente, tengono il capo accostato. Prima di loro nello zoo del Central Park era stata la volta di Georgey e Mickey, due pinguine Gentoo femmina, che avevano cercato di covare insieme lo stesso uovo, mentre Wendell e Cass, una coppia di pinguini maschi africani, vive ben affiatata nell'acquario di New York a Coney Island.
In realtà, gli scienziati hanno più volte osservato comportamenti omosessuali nel mondo animale. Di recente sono stati più volte interpellati nel corso degli attuali dibattiti in America sull'omosessualità, dal matrimonio tra gay alle leggi contro la sodomia. Ma gli esperti sono assai riluttanti ad estrapolare casi e a discutere di uomini e animali. I gruppi gay sostengono che se il comportamento omosessuale è presente tra gli animali ed è naturale, di conseguenza si dovrebbero tutelare i diritti degli omosessuali. D'altro canto, invece, i gruppi conservatori religiosi soprattutto in passato hanno bollato tali comportamenti proprio perché ritenuti "animali".
Da queste premesse nascono spontanee delle domande: se l'omosessualità è un comportamento usuale nel mondo animale, questo significa forse che è naturale anche negli uomini? E se l'omosessualità non è una scelta bensì l'esito di un incontrollabile impulso naturale, la si può bollare come immorale?
Il dibattito ufficiale sul comportamento omosessuale negli animali è relativamente recente: "Vi sono state delle riluttanze culturali ad ammetterne l'esistenza," commenta Frans de Waal il cui libro del 1997 intitolato "Bonobo: la scimmia dimenticata" scatenò un profluvio di discussioni sulla sessualità negli animali. I Bonobo, una specie di scimmie strettamente collegata alla specie umana, sono molto attivi sessualmente. Gli studi, condotti sia in natura che in cattività, hanno evidenziato che la bisessualità tra queste scimmie è assai frequente e che circa la metà dei loro rapporti sessuali è con partner dello stesso sesso.
Nei Bonobo si sono osservati accoppiamenti anche al di fuori del periodo fertile delle femmine. Ci si rende conto, dunque, che l'attività sessuale non è necessariamente mirata alla riproduzione. Il rapporto sessuale significa molto di più che procreare. Perché stupirsi? Anche gli esseri umani sono animali.
Para Noir
18-09-2006, 17:13
E' ovvio che i gay non vogliono/possono scoraggiare gli etero, anche perchè *non decidiamo se essere o meno gay*. Non è ovvio?
Thunderfox
18-09-2006, 17:19
Scienziati e bilologi hanno effettivamente dimostrato che si svolgono (e non sono neanche così rari) rapporti omosesuali tra varie specie di animali.
Si ma molto probabilmente questo accade perchè magari non ci sono animali di sesso opposto nei paraggi.
L'uomo (parlando in modo squallido) se non ha una donna, in qualche modo fa....(masturbazione), idem per la donna.
Molti animali domestici vengono sterilizzati altrimenti quando vanno in calore soffrono non avendo un partner.
Solo che gli animali non praticano autoerotismo e quindi in mancanza di altro......vanno con animali dello stesso sesso (se vai in piccoli paesi dove ci sono solo cani maschi vedrai che praticano sesso tra di loro).
Quindi sono fatti "isolati" che si verificano raramente.
A me l'omosessualità pare solo una delle ultime mode, la maggior parte di noi si fa condizionare da quello che vede e che fanno gli altri.
Non siamo animali, mi pare.
Secondo la religione no.
Secondo la scienza SI.
L'uomo è considerato un mammifero appartenente all'ordine dei primati, stesso ordine a cui appartengono le scimmie antropomorfe (e non).Un animale quindi, con varie particolarità rispetto agli "ominidi" (risultate dall'evoluzione).
L'ottima wikipedia parla dell'homo sapiens sapiens con dovizia di particolari: http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_sapiens_sapiens
Siamo così simili che i medicinali vengono testati e sviluppati sui topi e i chip che tra anni saranno messi sulla corteccia celebrale dei disabili umani (per comandare braccia meccaniche col pensiero) vengono impiantati prima nelle scimmie (sulla loro corteccia), per provarli, poichè gli impulsi dati dal pensiero sono molto vicini a quelli umani.
Si ma molto probabilmente questo accade perchè magari non ci sono animali di sesso opposto nei paraggi.
L'uomo (parlando in modo squallido) se non ha una donna, in qualche modo fa....(masturbazione), idem per la donna.
Molti animali domestici vengono sterilizzati altrimenti quando vanno in calore soffrono non avendo un partner.
Solo che gli animali non praticano autoerotismo e quindi in mancanza di altro......vanno con animali dello stesso sesso (se vai in piccoli paesi dove ci sono solo cani maschi vedrai che praticano sesso tra di loro).
Quindi sono fatti "isolati" che si verificano raramente.
A me l'omosessualità pare solo una delle ultime mode, la maggior parte di noi si fa condizionare da quello che vede e che fanno gli altri.
Si Thunder, capisco ciò che dici, ed ha senso, anche se non concordo, o meglio penso che le effusioni omosessuali tra animali non siano solo dettate dalla mancanza di partner femminili.
Ho postato quell'articolo che mi dà ragione (ovvero mostra che può succedere ciò che dico), anche SE si tratta di casi isolati.
Quei pinguini non erano attratti dalle femmine viicne, anzi le rifiutavano, preferendo l'altro maschio.Tanto che hanno cercato di covare un uovo pur non potendo.Pinguini "gay" sarà banale, ma fa pensare.
Io credo che quell'episodio confermi che anche tra gli animali (e io penso che quelli più evoluti SONO dotati di affettività e sentimenti, anche se il cervello è meno complicato del nostro) può esistere un'affettività (come la vogliamo chiamare?) tra animali dello stesso sesso (in quel caso i pinguini) che non si riconduce semplicemente a sesso reciproco per mancanza di femmine, ma proprio ad un "orientamento" diverso.
Inoltre, lo ripeto, se ci dobbiamo preoccupare tanto della "naturalità", non dovremmo nè costruire delle grandi città che distruiggono il territorio, nè emettere veleni nell'atmosfera, perchè anche queste cose sono contro natura e gli altri animali, fino a prova contraria, NON le fanno.
Io credo, che per essere veramente onesti intellettualmente e appellarsi alla natura, dovremmo rispettarla e adeguarci ad essa su tutti i fronti, INVECE la società moderna se ne fotte della natura e la stiamo distruggendo, senza il minimo, minimo rispetto.
bluelake
18-09-2006, 17:39
E' ovvio che loro pensano che gli etero andrebbero scoraggiati
te stai male :D io casi di eterofobia non ne ho mai visti né sentiti, e sì che sono "dell'ambiente"...
bluelake
18-09-2006, 17:41
ah certo, sei liberissimo di creare leggi naturali a tuo uso e consumo, non saresti mica il primo a farlo... un imbianchino con leggi naturali inventate da lui conquistà la Germania 70 anni fa :D
1) io non ho bisogno di stracci di argomenti perchè non me ne frega nulla di far passare un mio pensiero come una tesi.
2) ritieni che dovrei vergognarmi?
3) quanto e su cosa io abbia studiato non è tuo diritto presumerlo, soprattutto in modo derisorio
Io ho dialogato con tutti in questo thread con i miei argomenti.
Se avessi voluto *veramente* dialogare, avresti esposto i tuoi argomenti, ma non mi avresti mancato di rispetto (vedi il tuo terzultimo post).
Io mi sono solo difeso.
4) dialogare di cosa? su questo argomento pare sia chiaro a tutti che non si viene a capo di mulla ed ognuno rimane della propria idea. Io ho espresso la mia, se non ti piace non so che farci.
5) Io porto rispetto a chiunque per come, da essere umano, si comporta per meritarne. E questo indipendentemente dal fatto che sia bianco, nero, giallo, verde, blu, gay, etero o plurisex. In questo caso non mi pare proprio di aver mancato dirispetto a nessuno.
(e questo giusto perchè tu ti stavi solo difendendo? io non ho portato avanti nessun attacco alla tua persona, mi pare...)
E poi la solfa ormai la conosciamo, non si può dire nulla che subito si viene attaccati.
Se si dice che l'omosessualitò è una scelta e non la si condivide, subito a dire che non è una scelta, che uno è così e basta.
Se si dice che uno è così perchè ci nasce subito a dire che sono solo gusti.
Insomma, davvero non se ne viene a capo.
L'omosessualità non è cosa che mi faccia piacere. Punto.
Questo non significa, nella maniera più assoluta, categorica, e definitiva, che io non porti ripetto ad una persona solo perchè è un omosessuale.
Ci sono un sacco di cose in un sacco di persone che non condivido, ci mancherebbe solo che mi mettessi a schifare gli altri perchè vivono la vita in maniera diversa dalla mia.
GreatWolf
18-09-2006, 17:54
certo che se imposti i discorsi a questo modo avrai sempre insuccesso eh ? ;)
Non ho postato per ottenere successo o meno :) L'ho fatto per porti una domanda, alla quale hai evitato di rispondere...
Te la ripeto: secondo te, perchè i bambini già alle scuole elementari vedono l'omosessualità come qualcosa di estremamente negativo?
GreatWolf
18-09-2006, 18:03
Se si dice che l'omosessualitò è una scelta e non la si condivide, subito a dire che non è una scelta, che uno è così e basta.
Gemma posso chiederti di approfondire ulteriormente la tua ultima affermazione? Cosa non ti fa particolarmente piacere riguardo all'omosessualità? Cos'è che ti infastidisce in due persone dello stesso sesso che provano sentimenti l'una per l'altra?... :confused:
Io continuo a credere che è solo questione di intolleranza, solo.
Io sono etero., ma mi impunto sempre nel difendere ciò che credo una discriminazione verso una categoria di persone, soprattutto quando si cerca di dargli una valenza assoluta.
Complimenti a Papa Noir e alla sua famiglia, dove, se ho capito bene, si insegnano dei principi di tolleranza e di rispetto per gli altri (e non riguarda solo l'omosessualità, ma è un concetto più generale), ce ne fossero di più.
Sempre più spesso invece viene insegnato il razzismo e la discriminazione in famiglia, e i risultati ahimè si vedono, guardare la fauna in scuole medie e licei e rendersi conto.Inoltre anche l'omofobia è più diffusa di quanto si creda.
ho già spiegato cosa intendo quindi mi pare inutile ripetermi.
1) io non ho bisogno di stracci di argomenti perchè non me ne frega nulla di far passare un mio pensiero come una tesi.
2) ritieni che dovrei vergognarmi?
3) quanto e su cosa io abbia studiato non è tuo diritto presumerlo, soprattutto in modo derisorio
4) dialogare di cosa? su questo argomento pare sia chiaro a tutti che non si viene a capo di mulla ed ognuno rimane della propria idea. Io ho espresso la mia, se non ti piace non so che farci.
5) Io porto rispetto a chiunque per come, da essere umano, si comporta per meritarne. E questo indipendentemente dal fatto che sia bianco, nero, giallo, verde, blu, gay, etero o plurisex. In questo caso non mi pare proprio di aver mancato dirispetto a nessuno.
(e questo giusto perchè tu ti stavi solo difendendo? io non ho portato avanti nessun attacco alla tua persona, mi pare...)
E poi la solfa ormai la conosciamo, non si può dire nulla che subito si viene attaccati.
Questo non significa, nella maniera più assoluta, categorica, e definitiva, che io non porti ripetto ad una persona solo perchè è un omosessuale.
Ci sono un sacco di cose in un sacco di persone che non condivido, ci mancherebbe solo che mi mettessi a schifare gli altri perchè vivono la vita in maniera diversa dalla mia.
2) ..Io non ti ho MAI detto che tu ti debba vergognare e/o che tu sia "intollerante" e/o che tu sia razzista.Non mi permetterei mai.
3) Io ho ricevuto da te un commento a dir poco sprezzante e offensivo (quello sul "disegnino"), nonchè gratuito e maleducato, provocatorio, e ti ho risposto con gli stessi toni.Non sei tu a dirmi di cosa ho diritto, ma la legge e la costituzione.Se vuoi rispetto da me, rispettami anche tu.
4) Se non ti va di discutere, non te la prendere con me.Ti ho chiesto di spiegare bene la tua posizione e come risposta mi hai aggredito con un tono violento e canzonatorio.Bastava dire "non mi va" subito, senza offendere.
5) Tu mi hai mancato di rispetto, vedi il punto 3 e 2.
(p.s) Ti ho messo in ignore, ragiono con chi si confronta civilmente e con argomenti, non con chi non volendo o sapendo discutere spara a zero, manca di rispetto e usa toni sprezzanti.
Non ho postato per ottenere successo o meno :) L'ho fatto per porti una domanda, alla quale hai evitato di rispondere...
Te la ripeto: secondo te, perchè i bambini già alle scuole elementari vedono l'omosessualità come qualcosa di estremamente negativo?
la domanda l'hai fatta solo ora, prima mi pare avessi messo solo faccine eh ?
Per quale motivo i bambini la pensano così non ne ho la più pallida idea, certo è che stupidi non sono e di certo non è dalla mia bocca che escono parole contro il prossimo non sono omofobico ma sono sincero se ti dico che non spezzo certo lance in favore degli omosessuali sorry ;)
I bambini si raccontano, valutano e traggono da se le loro conclusioni; sai, non sono stupidi. Ma si fa prima a dare dell'omofobico al genitore di turno eh ?
Io ricordo solo che la parola "orgoglio omosessuale" andrebbe rivista, sa di stonato e di promozione anti-etero quando invece sappiamo benissimo che senza il pisello e la patatina, scusa l'esempio banale, i bambini non attecchiscono e i bambini lo sanno questo. La natura ha scelto ed io assecondo dicendo, se è il caso, che la via giusta è maschio + femmina ma se mi capitasse un incidente di percorso in famiglia, spero di non farne un dramma, lo spero, forse.
Ominobianco
18-09-2006, 19:23
Ma le tue sono illazioni senza fondamento.
L'American Psychological Association (APA), la più grande associazione del mondo degli psicologi ha sempre ribadito che l'omosessualità è del tutto naturale.
La stessa L'OMS(Organizzazione Mondiale della Sanità) definisce l'omosessualità "una variante naturale del comportamento umano".
Sono tantissimi li studi che documentano l'omosessualità anche negli animali.
In ogni periodo ed epoca storica ci sono sempre stati.
In oltre tutte le malattie mentali creano danni e disturbi al cervello vedi uno affetto da schizzofrenia o uno affetto da depressione l'omosessualità non crea danni alla persona.
è semplicemente un gusto come c'è quello eterosessuale che quello omosessuale.
In ambito di gusti alimentari ci sono quelli carnivori e quelli arbivori ci sono quelli che prefiscono il dolce e quelli che preferiscono il salto.
Ogni mabito ha dei gusti che ci differenziano.
Ogni altra conclusione non ha fondamenti.
è data solo dal pregiudizio e dall'omofobia.
Si, ma tu stai deviando il Po per far girare le palette del mulino trovato nell'ovetto Kinder :D
Ma quando mai un gay ha scoraggiato l'esser eterosessuali?
Scoperchiatore
18-09-2006, 19:43
mi sento tranquillamente al mio posto e non sono mai andato in giro ad infastidire gli altri slinguazzando la morosa sotto il naso degli altri, quindi, pretenderei di essere contaccambiato con merce di uguale valore eh ;)
Io non devo accettare proprio nulla, se non creo azioni di disturbo il prossimo non ha il diritto di farlo nei miei confronti, ti pare ?
Ma figurati se oggi le cosa a questo modo :D
Non sono nè casto nè puro, semplicemente mi immedesimo nel prossimo e se so che una determinata azione può dare fastidio, la evito.....semplice no ? :)
Il fatto è che se a me non dà fastidio mi immedesimo nel prossimo, e so di non dare fastidio. Quindi probabilmente per loro non dà fastidio.
A me dà tanto fastidio chi beve/mangia "succhiando" il cucchiaio/tazzina. Cento volte di più che vedere un uomo che bacia un altro uomo. Dovrei pretendere che la gente non succhi il cucchiaio davanti a me? No, mi sposto durante la cena, vado spesso al bagno, mi tappo le orecchie, e via dicendo.
E quindi non vedo perchè tu, che provi fastidio nel vedere gay o etero che si baciano, non puoi spostarti, tapparti gli occhi, o ignorare se ci riesci (io non ci riesco proprio se sento qualcuno "succhiare")
Thunderfox
18-09-2006, 19:50
Ma le tue sono illazioni senza fondamento.
Ogni altra conclusione non ha fondamenti.
è data solo dal pregiudizio e dall'omofobia.
:rolleyes: scusa la devo pensare per forza come te ?
Ogni altra conclusione "HA" fondamento invece, visto che non sono l'unico a pensarla così, un motivo ci sarà......
Scoperchiatore
18-09-2006, 19:52
Io penso che portare a giustificazione della "normalità" dell'omosessualità la sua presenza nel mondo animale è povera come cosa (e in questo mi pare di essere d'accordo con te). Lì si tratta di eccezioni, non di regole.
Però noi ci differiamo dagli animali proprio nel campo dell'amore, per cui scegliamo non in base a meri principi di sopravvivenza della specie, ma per strani fattori ancora sconosciuti.
Ora, io credo che insegnerò a mio figlio l'uguaglianza fra omo e eterosessualità proprio in base a questo principio: ognuno, in amore, è giudato da qualcosa di non razionalizzabile, e, cosa ancora peggiore, non è facile per lui modificare ciò che fa in funzione della "normalità" o presunta tale.
Io mi innamoro solo di donne "maschiaccio", non credo mi innamorerò mai di una fighetta. Probabilmente nell' 800 sarei rimasto single o avrei accettato una forzatura. Ma è più forte di me, difficilmente riesco a cambiare questa peculiaretà nelle attrattive verso l'altro sesso.
Se uno è attratto dagli uomini, non lo sceglie, non lo decide, non lo pianifica: è così e basta. Quindi, dato che credo fermamente in questo, insegnerò a mio figlio che ogni cosa che "è" va bene, che si deve accettare, e che sono altre le cose che potrà cambiare di lui, ma non i meccanismi che lo faranno innamorare.
In questo credo di discostarmi dalla tua opinione ;)
Ominobianco
18-09-2006, 19:54
Ogni altra conclusione "HA" fondamento invece, visto che non sono l'unico a pensarla così, un motivo ci sarà......
No non devi pensarla come me.
Puoi anche credere a cose infondate.
Scoperchiatore
18-09-2006, 19:54
Questo non è un modo buono di pensare. Ricordati sempre, quando vuoi supportare le tue tesi usando la statistica, che anche Galileo era l'unico, a suo tempo, a pensare che il sole stesse fermo e la terra girasse.
La storia ti insegna che HA ragione.
Il fondamento di una teoria o di un'opinione non deve mai essere "tanti pensano così" ma deve avere almeno un minimo di ragionamento. Cerca di estrapolare quel ragionamento, tentando di evidenziare le causa->effetto che lo fanno evolvere, altrimenti è difficile per gli altri comprendere il tuo punto di vista senza ricadere in giudizi troppo approssimativi.
marcowheelie
18-09-2006, 20:09
Ma che ci stiamo a paragonà alle scimmie mo? agli animali? ma per favore... vorrà dire che i gay sono più simili agli animali allora...
io da etero mi sento più essere umano :)
ciaociaooooooo
Ominobianco
18-09-2006, 20:11
Ma che ci stiamo a paragonà alle scimmie mo? agli animali? ma per favore... vorrà dire che i gay sono più simili agli animali allora...
ciaociaooooooo
ma che dici? :mbe:
ciaociaooooooo
E che c'è di male?
Peraltro, non è che ci sia così tanto da esser fieri di essere uomini, dopo le cose mostruose compiute dalla nostra specie (tipo l'olocausto).
Consiglio di informarsi meglio sui meccanismi dell'evoluzione, vedrai che discendiamo direttamente dalle scimmie, è un fatto provato.
Che i gay siano più simili agli animali ... quoto ma che stai a dì? Un gay ed un etero sono entrambi uomini sapiens sapiens eh, è l'orientamento sessuale ad essere diverso.
marcowheelie
18-09-2006, 20:19
Che i gay siano più simili agli animali ... quoto ma che stai a dì? Un gay ed un etero sono entrambi uomini sapiens sapiens eh, è l'orientamento sessuale ad essere diverso.
:sbonk:
Thunderfox
18-09-2006, 20:29
No non devi pensarla come me.
Puoi anche credere a cose infondate.
Anche tu puoi continuare a fare lo stesso :)
Thunderfox
18-09-2006, 20:41
Questo non è un modo buono di pensare. Ricordati sempre, quando vuoi supportare le tue tesi usando la statistica, che anche Galileo era l'unico, a suo tempo, a pensare che il sole stesse fermo e la terra girasse.
La storia ti insegna che HA ragione.
Il fondamento di una teoria o di un'opinione non deve mai essere "tanti pensano così" ma deve avere almeno un minimo di ragionamento. Cerca di estrapolare quel ragionamento, tentando di evidenziare le causa->effetto che lo fanno evolvere, altrimenti è difficile per gli altri comprendere il tuo punto di vista senza ricadere in giudizi troppo approssimativi.
Ok ma li si trattava di scienza, indipendentemente da come la pensavano gli altri, la teoria giusta era quella di Galileo "perchè era così", non si poteva modificare il sole.....(non so se mi spiego).
Per il discorso che stiamo facendo non c'è nessun dato esatto, quindi (e qui non mi rivolgo a te che sei stato molto moderato nel tuo intervento, ma a quelli che hanno fatto interventi un pò sarcastici) non mi scalderei troppo verso chi la pensa diversamente.
La causa --> effetto l'ho gia sottolineata.
Al giorno d'oggi alla gente piace fare cose fuori dal normale, essere trasgressiva, seguire la moda......ed eccone i risultati.
Poi se uno è nato omosessuale il discorso è diverso, ma cmq sia (come ho gia detto) l'omosessualità va scoraggiata e queste persone andrebbero seguite da qualcuno (sempre per come la vedo io).
Per gli animali la cosa è diversa.
zerothehero
18-09-2006, 20:50
Idea però, che non ha fondamento, visto ci sono animali con comportamenti omosessuali.
L'omosessualità quindi è naturale, come tutto quello che esiste e si presenta nella realtà.
Semmai è paradossale, ma non "innaturale" che vi siano animali omosessuali, perchè a logica non dovrebbero esisterne in quanto è un comportamento che sfavorisce la propagazione della specie.
zerothehero
18-09-2006, 20:54
ciaociaooooooo
E che sei un vegetale tu :confused: ?
A me risulta che l'homo sapiens sia della grande famiglia dei primati..uno scimmione tecnologico pensante, insomma. :D
marcowheelie
18-09-2006, 20:54
Idea però, che non ha fondamento, visto ci sono animali con comportamenti omosessuali.
L'omosessualità quindi è naturale, come tutto quello che esiste e si presenta nella realtà.
Semmai è paradossale, ma non "innaturale" che vi siano animali omosessuali, perchè a logica non dovrebbero esisterne in quanto è un comportamento che sfavorisce la propagazione della specie.
allora mi metto a dormire a testa in giù tanto lo fanno i pipistrelli ed è normale :mbe: :doh:
Noi siamo essere umani.. non animali! è questa la differenza... :O
E che sei un vegetale tu :confused: ?
A me risulta che l'homo sapiens sia della grande famiglia dei primati..uno scimmione tecnologico pensante, insomma. :D
bravo zero ;)
io da etero mi sento più essere umano
ciaociaooooooo
Al giorno d'oggi alla gente piace fare cose fuori dal normale, essere trasgressiva, seguire la moda......ed eccone i risultati.
Poi se uno è nato omosessuale il discorso è diverso, ma cmq sia (come ho gia detto) l'omosessualità va scoraggiata e queste persone andrebbero seguite da qualcuno (sempre per come la vedo io).
Che faccina usare? :rotfl: o :cry: o :rolleyes:
Bel dilemma...
...eppure il mio calendario segna 2006
mah...
zerothehero
18-09-2006, 21:01
allora mi metto a dormire a testa in giù tanto lo fanno i pipistrelli ed è normale :mbe: :doh:
Sono stupefatto da questa logica direi quasi stringente... :D
Noi siamo essere umani.. non animali! è questa la differenza... :O
Infatti i biologi sono dei coglioni.. :p a classificarci nel regno degli animali (animalia latino).
In realtà siamo angeli caduti dal cielo.. :fagiano:
Classificazione scientifica
Regno: Animalia
Phylum: Chordata
Classe: Mammalia
Ordine: Primates
Famiglia: Hominidae
Genere: Homo
Specie: sapiens
Sottospecie: sapiens
Nomenclatura trinomiale
Homo sapiens sapiens
Io sono un homo sapiens sapiens del regno degli animali..tu a che regno appartieni? :p
marcowheelie
18-09-2006, 21:06
zero io sto cercando di abbracciare un discorso etico più ampio non rispondere con queste considerazioni da quinta elementare dai :D
per quello di prima.. anche il mio calendario segna 2006.. allora? :confused:
ah già è vero... più si va avanti e più peggiorano e cose.. speriamo che presto si inverta la rotta. :)
Solo un appunto.
Non la sfavorisce necessariamente.Dato che per ogni animale omosessuale in antura ce ne sono una valanga etero.
marcowheelie
18-09-2006, 21:09
Solo un appunto.
Non la sfavorisce necessariamente.Dato che per ogni animale omosessuale in antura ce ne sono una valanga etero.
e meno male altrimenti non ci sarebbero più animali :asd:
e meno male altrimenti non ci sarebbero più animali :asd:
Guardando quanto tempo è passato dalla comparsa della vita sulla terra, credo si possa dedurre che, almeno di catastrofi naturali, asteroidi o autodistruzione, non ci sarà questo problema tranquillo. :asd:
marcowheelie
18-09-2006, 21:12
Guardando quanto tempo è passato dalla comparsa della vita sulla terra, credo si possa dedurre che, almeno di catastrofi naturali, asteroidi o autodistruzione, non ci sarà questo problema tranquillo. :asd:
una catastrofe potrebbe essere l'aumento dei gay.... spiegami come si può procreare una razza gay :D da ciò già si deduce che non è affatto normale l'omosessualità.. :O
Ominobianco
18-09-2006, 21:13
zero io sto cercando di abbracciare un discorso etico più ampio non rispondere con queste considerazioni da quinta elementare dai :D
per quello di prima.. anche il mio calendario segna 2006.. allora? :confused:
ah già è vero... più si va avanti e più peggiorano e cose.. speriamo che presto si inverta la rotta. :)
Veramente sei tu che fai degli errori da quinta elementare.
una catastrofe potrebbe essere l'aumento dei gay.... spiegami come si può procreare una razza gay :D da ciò già si deduce che non è affatto normale l'omosessualità.. :O
Da questo ragionamento anche chi pratica la castità è ANORMALE.
Ne deduco che i preti sono una minaccia per il genere umano.
Saluti
Ominobianco
18-09-2006, 21:15
infatti sono complementari come due facce della stessa moneta.
marcowheelie
18-09-2006, 21:16
Da questo ragionamento anche chi pratica la castità è ANORMALE.
Ne deduco che i preti sono una minaccia per il genere umano.
Saluti
vabbè fate finta di non capire :doh: :banned:
marcowheelie
18-09-2006, 21:17
Veramente sei tu che fai degli errori da quinta elementare.
il tempo delle maestrine per me è finito da un pezzo.. la maestrina quindi valla a fare a qualcun altro.. ciao cara
vabbè fate finta di non capire :doh: :banned:
già finito le argomentazioni?
uff
EDIT.
azz! scusa marcowheelie non avevo capito la tua ironia :doh:... mi hanno riferito solo ora della tua omosessualità!
Saluti!
Ominobianco
18-09-2006, 21:18
il tempo delle maestrine per me è finito da un pezzo.. la maestrina quindi valla a fare a qualcun altro.. ciao cara
no è un dato di fatto visto le boiate che dici.
marcowheelie
18-09-2006, 21:19
uff
la tua argomentazione si basa su un solo concetto.. "no non è vero ho ragione io" indi per cui... :fuck:
marcowheelie
18-09-2006, 21:20
boiate per te forse :) non ti hanno insegnato a rispettare le idee altrui? vai a lavare i panni sporchi su...
con questo concludo in questo topic... visto che con certa gente non si può discutere cordialmente :O
(tutti uguali sti gay)
marcowheelie
18-09-2006, 21:22
uff
EDIT.
azz! scusa marcowheelie non avevo capito la tua ironia :doh:... mi hanno riferito solo ora della tua omosessualità!
Saluti!
omosessuale sarai tu :O segnalato!
beh paragonarle a bestie non è che sia il modo migliore per discutere
omosessuale sarai tu :O segnalato!
mi spiace per te ma sono etero, io :D
zerothehero
18-09-2006, 21:24
Tu hai detto che noi non siamo animali, i biologi pensano il contrario.
L'etica non può mutare la natura delle cose, nè la biologia.
Di norma io non protendo le braccia al sole per favorire la fotosintesi clorofilliana.. :asd:
Riconoscere che l'uomo è una animale non è mica una novità o deve costituire un disvalore..Aristotele (quasi 1200 anni fa) diceva che l'uomo è uno zoòn politikon= cioè un animale politico.
Ominobianco
18-09-2006, 21:26
mi spiace per te ma sono etero, io :D
No ma pare non arrivarci a capire che possono esistere anche eterosessuali che possono trovare normali gli omosessuali.
Per lui evidentemente devono essere tutti omosessuali. :D
piccolo OT.. il tuo nick mi ha fatto morire :D
zerothehero
18-09-2006, 21:27
Solo un appunto.
Ma è paradossale, perchè il compito di ogni animale è quello di trasmettere il proprio patrimonio genetico, quindi in teoria non dovrebbero esistere animali omosessuali, visto che la natura dovrebbe di fatto scartarli, perchè "inutili".
Boh.. :confused:
No ma pare non arrivarci a capire che possono esistere anche eterosessuali che possono trovare normali gli omosessuali.
Per lui evidentemente devono essere tutti omosessuali. :D
si e a parer mio è sconcertante :rolleyes:
Ominobianco
18-09-2006, 21:28
piccolo OT.. il tuo nick mi ha fatto morire :D
http://www.amsm.com.mt/images/LOGOS/OMINO%20BIANCO.jpg
:O
marcowheelie
18-09-2006, 21:29
Ma è paradossale, perchè il compito di ogni animale è quello di trasmettere il proprio patrimonio genetico, quindi in teoria non dovrebbero esistere animali omosessuali, visto che la natura dovrebbe di fatto scartarli, perchè "inutili".
magari :O
Dirò una cagata, ma potrebbe essere un "sistema" di livellamento demografico...la butto li :Prrr:
Dirò una cagata, ma potrebbe essere un "sistema" di livellamento demografico...la butto li :Prrr:
si, quello che stavo dicendo io.Cercando sul web si trova anche qualcosa su degli studi in proposito.
Però, mi viene da dire che il meccanismo non è tanto riuscito, almeno per gli uomini, perchè stiamo sovrappopolando la terra.
Inoltre, c'è anche da considerare che in alcune civiltà l'omosessualità è repressa e mal vista, in altre invece era normalissima:per esempio al tempo dei ROmani o dell'antica Grecia!
Però ciò non impediva di fondare colonie e riprodursi etc etc
Thunderfox
18-09-2006, 21:33
Che faccina usare? :rotfl: o :cry: o :rolleyes:
Bel dilemma...
...eppure il mio calendario segna 2006
mah...
:mbe:
visto che siamo nel 2006 allora accettiamo tutto quello che succede, senza opporre resistenza :sofico:
Para Noir
18-09-2006, 21:37
Essere gay non è trasgressione, è natura. Tutti gli omosessuali "veri" sono tali non per scelta. Poi magari c'è chi prova ma magari gli fa schifo perchè appunto non è gay.
Appurato questo, *non* puoi scoraggiare l'omosessualità, semplicemente perchè non basta andare dallo psicologo prendere la medicina e via. L'omosessualità è una condizione come lo è l'eterosessualità, ed in quanto tale la devi trattare.
O pensi che sarebbe possibile convincerti a diventare gay? :asd:
Ominobianco
18-09-2006, 21:37
Beh ma gli animali non nascono con la targhetta del loro compito.
Prova a guardare la cosa con un ottica diverse.
Quindi metti che gli animali nascono con il compito di sfogare il loro istinto sessuale.
Alcuni lo ''sfogano'' con animali di sesso diverso e così si riproduco trasmettendo il propio patrimonio genetico.
Alcuni lo ''sfogano'' con animali dello stesso sesso.
Se noti poi sia gli eterosessuali che gli omosessuali sono sempre esistiti non è mai capitato in una razza fossero tutti omosessuali.
Eterosessualità e omosessualità si presentano come due facce complementari della stessa moneta non c'è un sopravvento di uno sull'altro(sono come due facce che coesistono),così non ci saranno problemi di scomparsa della spece.
visto che siamo nel 2006 allora accettiamo tutto quello che succede, senza opporre resistenza :sofico:
Esatto! bisognerebbe opporre una forte resistenza nei confronti di chi discrimina le persone per i loro gusti sessuali, per la loro religione o per il colore della loro pelle
...per un futuro più vivibile.
Saluti
Beh ma gli animali non nascono con la targhetta del loro compito.
Prova a guardare la cosa con un ottica diverse.
Quindi metti che gli animali nascono con il compito di sfogare il loro istinto sessuale.
Alcuni lo ''sfogano'' con animali di sesso diverso e così si riproduco trasmettendo il propio patrimonio genetico.
Alcuni lo ''sfogano'' con animali dello stesso sesso.
Se noti poi sia gli eterosessuali che gli omosessuali sono sempre esistiti non è mai capitato in una razza fossero tutti omosessuali.
Eterosessualità e omosessualità si presentano come due facce complementari della stessa moneta non c'è un sopravvento di uno sull'altro(sono come due facce che coesistono),così non ci saranno problemi di scomparsa della spece.
Quoto al 100%.
Thunderfox
18-09-2006, 21:48
O pensi che sarebbe possibile convincerti a diventare gay? :asd:
Adesso non credo proprio :Prrr:
:)
Però se da piccolo fossi stato a contatto con persone omosessuali può anche essere che lo sarei diventato anche io, perchè influenzato dalle azioni degli altri (e i bambini tendono ad imitare).
Thunderfox
18-09-2006, 21:52
Esatto! bisognerebbe opporre una forte resistenza nei confronti di chi discrimina le persone per i loro gusti sessuali, per la loro religione o per il colore della loro pelle
...per un futuro più vivibile.
Saluti
Si proprio le stesse cose che volevo dire io...... :doh:
Para Noir
18-09-2006, 21:53
Adesso non credo proprio :Prrr:
:)
Però se da piccolo fossi stato a contatto con persone omosessuali può anche essere che lo sarei diventato anche io, perchè influenzato dalle azioni degli altri (e i bambini tendono ad imitare).
E come spieghi che persone che non hanno mai visto gay baciarsi ecc., siano diventati gay?
La realtà è che nella stragrande maggioranza dei casi l'imitazione dei bambini non c'entra niente col fatto che diventino gay da grandi.
bluelake
18-09-2006, 22:24
Poi se uno è nato omosessuale il discorso è diverso
guarda, parlando proprio papale papale, che se uno è eterosessuale andare con un uomo gli fa comunque schifo a prescindere dalla moda e dalla trasgressione... e non ti parlo dell'atto sessuale in sé e per sé, ma anche del solo toccare i genitali di un altro maschio :fagiano:
non è che se uno è nato omosessuale... il 95% dei gay è nato omosessuale, e del residuo 5% una buona parte deve ringraziare i genitori che hanno ben pensato di divorziare nel momento del suo sviluppo, facendogli crollare il mondo davanti agli occhi proprio quando era basilare che il mondo non crollasse.
bluelake
18-09-2006, 22:35
l'omosessualità in realtà viene regolata dalla natura stessa... visto che esiste da sempre, e sempre è esistita nei secoli dei secoli, il "sorpasso" sarebbe dovuto avvenire già secoli fa...
e comunque, precisiamo una cosa: essere gay non significa essere impotenti o sterili, la maggioranza degli omosessuali non ha problemi ad avere un rapporto sessuale e a mettere incinta una donna; ma visto che siamo dotati di capacità di scelta, evitiamo di farlo per rispetto verso la donna stessa non trattandola come una vacca da riproduzione.
l'omosessualità in realtà viene regolata dalla natura stessa... visto che esiste da sempre, e sempre è esistita nei secoli dei secoli, il "sorpasso" sarebbe dovuto avvenire già secoli fa...
e comunque, precisiamo una cosa: essere gay non significa essere impotenti o sterili, la maggioranza degli omosessuali non ha problemi ad avere un rapporto sessuale e a mettere incinta una donna; ma visto che siamo dotati di capacità di scelta, evitiamo di farlo per rispetto verso la donna stessa non trattandola come una vacca da riproduzione.
Esatto, non esiste minimamente il "pericolo" del sorpasso da parte degli omosessuali.
Anzi, ripeto se la crescita della popolazione umana continua invariata, ci saranno pure troppe persone in giro e la terra comincerà a non farcela a sostenerci tutti.
Il fatto è che se a me non dà fastidio mi immedesimo nel prossimo, e so di non dare fastidio. Quindi probabilmente per loro non dà fastidio.
A me dà tanto fastidio chi beve/mangia "succhiando" il cucchiaio/tazzina. Cento volte di più che vedere un uomo che bacia un altro uomo. Dovrei pretendere che la gente non succhi il cucchiaio davanti a me? No, mi sposto durante la cena, vado spesso al bagno, mi tappo le orecchie, e via dicendo.
E quindi non vedo perchè tu, che provi fastidio nel vedere gay o etero che si baciano, non puoi spostarti, tapparti gli occhi, o ignorare se ci riesci (io non ci riesco proprio se sento qualcuno "succhiare")
io uso il termine infastidire intendendo che tale comportamento in pubblico non è quasi mai ben visto tra 2 etero, figuriamoci tra 2 omo.
A me interessa poco che tu sia tollerante verso queste manifestazioni, non indica affatto che il tuo modo di pensare sia giusto e più corretto del mio; il detto "vivi e lascia vivere" non va usato a modi prezzemolo, vi sono situazioni dove è più giusto tacere ed in altre dove è più giusto parlare; non si può e non si deve soccombere su tutto ed accettare tutto in nome di chissà quale ideale.
Scoperchiatore
19-09-2006, 06:23
io uso il termine infastidire intendendo che tale comportamento in pubblico non è quasi mai ben visto tra 2 etero, figuriamoci tra 2 omo.
A me interessa poco che tu sia tollerante verso queste manifestazioni, non indica affatto che il tuo modo di pensare sia giusto e più corretto del mio; il detto "vivi e lascia vivere" non va usato a modi prezzemolo, vi sono situazioni dove è più giusto tacere ed in altre dove è più giusto parlare; non si può e non si deve soccombere su tutto ed accettare tutto in nome di chissà quale ideale.
Ma a sto punto, come fai a stabilire il "modo più giusto" di comportarsi?
Tu credi che sia "scritto" che a tutti dà fastidio un certo comportamento, ma non è così.
GreatWolf
19-09-2006, 08:58
Per quale motivo i bambini la pensano così non ne ho la più pallida idea, certo è che stupidi non sono e di certo non è dalla mia bocca che escono parole contro il prossimo non sono omofobico ma sono sincero se ti dico che non spezzo certo lance in favore degli omosessuali sorry ;)
I bambini si raccontano, valutano e traggono da se le loro conclusioni; sai, non sono stupidi. Ma si fa prima a dare dell'omofobico al genitore di turno eh ?
Io ricordo solo che la parola "orgoglio omosessuale" andrebbe rivista, sa di stonato e di promozione anti-etero quando invece sappiamo benissimo che senza il pisello e la patatina, scusa l'esempio banale, i bambini non attecchiscono e i bambini lo sanno questo. La natura ha scelto ed io assecondo dicendo, se è il caso, che la via giusta è maschio + femmina ma se mi capitasse un incidente di percorso in famiglia, spero di non farne un dramma, lo spero, forse.
Se non hai la minima idea di come i bambini possano avere un'idea così negativa dell'omosessualità posso provare a dirtene una io, proprio sulla base di quello che hai detto tu:
i bambini si raccontano: vero... però le cose non se le inventano da soli, le acquisiranno da qualche fonte no? Che potrebbe essere il genitore omofobico "diretto" (quello che dice "questi finocchi di merd@" di fronte al bimbo), oppure magari qualche insegnante, senza tralasciare la fonte più immediata... loro stessi, magari i ragazzini delle classi superiori. Non dimentichiamoci che poi a quell'età non è che si è proprio maturi... quanto tempo credi che ci voglia affinchè un bambino venga etichettato come "frocio" da il compagno di classe sbruffoncello di turno, e che questa etichetta si propaghi per tutta la classe e per tutta la scuola solo perchè fa "moda" e si può "fare branco"? Te lo dico io: un paio di giorni...
i bambini non sono stupidi: più che vero... infatti riescono anche a percepire cose che i grandi cercano di non fargli arrivare, come ad esempio, visto che di questo si parla, del disprezzo/disapprovazione per una categoria di persone, quali sono i gay. La comunicazione può essere anche non-verbale... e in taluni casi quest'ultima ha una valenza molto superiore a quella verbale.
Per quanto riguarda il discorsco "orgoglio omosessuale", provo a ribaltarti la cosa: se tu ti troveresti in un mondo in cui essere etero significa essere in minoranza, una minoranza tra l'altro derisa e infamata... saresti orgoglioso di essere etero? Oppure credi che dovresti vergognartene? O magari reprimere questa tua preferenza per la patatina in favore di pisellini?... Sto cercando di farti capire che non ci sarebbe bisogno di alcune sfilate dell'orgoglio omosessuale se non esistesse il disprezzo e la discriminazione per questa categoria di persone. Hai mai visto un "etero pride"?... Avrebbe senso farlo?... E, guarda caso, non sono certo gli etero ad essere discriminati :)
Per finire, il discorso trito e ritrito della "impossibilità di procreazione" dei gay: come già detto da Blue, non mi farebbe avere sicuramente una grande autostima il prendere una donna e trattarla come una vacca da riproduzione. Questo non toglie che se (per assurdo) io rimanessi l'unico uomo sulla terra e al mio fianco ci sarebbe l'unica donna rimasta... tranquillo, la specie continuerebbe ad esistere ;)
Para Noir
19-09-2006, 09:07
Le cose devono cambiare. La gente che si infastidisce di più perchè vede due gay che si baciano ha dei problemi suoi. Lo scopo dei gay sarà proprio quello di farsi accettare come equivalente degli etero. Non ha importanza se qualcuno li ritiene o meno naturali ecc.ecc. loro sono persone come le altre, che non fanno del male a nessuno come le altre. Ed in quanto tali vanno considerati. Chi ritiene che per loro serva un "trattamento speciale" in nome di qualche fantomatica morale o decenza o qualche altra menata del genere va contro gli interessi di una società libera. Poi chiaro, io non pretendo che questo accada nel giro di poco tempo. La gente anziana o con una mentalità vecchia difficilmente cambierà idea. Sarà una cosa graduale e ci sarà da "lottare" nel frattempo. Così come devono farlo, per dire, i non credenti, ed un sacco di altre minoranze discriminate in un modo o nell'altro.
però le cose non se le inventano da soli
hanno il loro bell'esempio giornaliero di mamma e papà, un maschio con una femmina, un esempio concreto, palpabile, visibile e se ne nutrono ogni giorno di questo esempio.
Se vedono due donne o due uomini che limonano beh, cosa credi che si dicano ?
Fanno da soli 2+2 ed assumono che c'è qualcosa che non va!
Sai, è inutile girarci attorno portando a esempio studi decennali etc... etc..., il problema esiste e c'è qualcosa che non va!
Io come genitore non mi sento assolutissimamente in dovere di dire a mia figlia di stare tranquilla e che va tutto bene anche in questo caso, non va bene niente; le cose non funzionano così!
Posso solo dirle che ci dobbiamo convivere ma la strada da seguire è un'altra, quella è quella sbagliata.
bluelake
19-09-2006, 09:25
hanno il loro bell'esempio giornaliero di mamma e papà, un maschio con una femmina, un esempio concreto, palpabile, visibile e se ne nutrono ogni giorno di questo esempio.
però comunque nascono e crescono finocchi e lesbiche con fratelli e sorelle eterosessuali... c'è qualcosa che non va nel nutrimento allora :mbe:
più che altro chiedono... così come chiedono molto spesso la prima volta che vedono baciarsi babbo e mamma, tutto sta a cosa uno gli risponde
Sai, è inutile girarci attorno portando a esempio studi decennali etc... etc..., il problema esiste e c'è qualcosa che non va!
sì, nei ragionamenti che fai sicuramente c'è qualcosa che non va, è abbastanza evidente
Io come genitore non mi sento assolutissimamente in dovere di dire a mia figlia di stare tranquilla e che va tutto bene anche in questo caso, non va bene niente; le cose non funzionano così!
Posso solo dirle che ci dobbiamo convivere ma la strada da seguire è un'altra, quella è quella sbagliata.
alla fine, se ti piace tanto far crescere un figliolo con le tue stesse fobie immotivate, problemi tuoi, ma non è sicuramente quello che un genitore dovrebbe fare, far crescere dei figli con piccole malattie mentali (quali sono, appunto, le fobie)...
alla fine, se ti piace tanto far crescere un figliolo con le tue stesse fobie immotivate, problemi tuoi, ma non è sicuramente quello che un genitore dovrebbe fare, far crescere dei figli con piccole malattie mentali (quali sono, appunto, le fobie)...
non mi sarei mai aspettato una risposta del genere da te, ti facevo più maturo, mah...
Nevermind
19-09-2006, 09:31
Premesso che io non riuscirò mai a comprendere come un uomo possa provare attrazione per un'altro uomo e possa farci l'amore....detto questo io coi gay problemi zero per me possono baciarsi in pubblico come qualsiasi coppia etero non ci vedo nulla di volgare o sconvolgente.
GreatWolf
19-09-2006, 09:31
Quello che gli hanno insegnato sull'argomento, oppure, nel caso ancora non gli abbiano insegnato nulla, assumeranno che c'è qualcosa di diverso dal maschio e la femmina che hanno in casa come esempio... Indi per cui, con ogni probabilità, andranno da questa coppia di maschio e femmina a chiedere spiegazioni: nel caso in cui detta coppia sia omofobica (direttamente o indirettamente) gli verrà detto che quella è una strada "sbagliata" da seguire... peccato però che ogni individuo sceglie di vivere (sceglierà, visto che si parla di bambini) la strada che gli è più congeniale a prescindere da quello che gli viene detto :)
Nevermind
19-09-2006, 09:33
Ma dove vivi? :mbe: Non vedi le coppie baciarsi per strada? Ma stai scherzando tra i giovani manca poco che si stocchino direttamente davanti a tutti.
Nevermind
19-09-2006, 09:35
Basta spostarti.
Neanche a me piace vedere una persona da 150 chili che si rade un'ascella, ma se quella lo fa in pubblico, mica la posso limitare. Devo andarmene io.
Il "buon gusto" o le "giuste maniere" sono cose risalenti a quando c'era una sola etica dominante. Ora ci si è evoluti, grazi a dio non conosciamo solo l'etica di dio, e con questo si dovrebbe essere aperta anche la nostra mente, soprattutto al concetto di rispetto.
Rispettare vuol dire anche capire che se una cosa non piace a me non implica che non deve essere fatta da nessuno, o non deve essere fatta di fronte a me.
Esatto, a me, per dire, fanno schifo le ragazze obese che si vestono come veline e difatti quando le vedo guardo altrove perchè mi infastidisce vedere rotoloni di ciccia compressi in magliette superaderenti e pantaloncini a vita bassa.
Ma dove vivi? :mbe: Non vedi le coppie baciarsi per strada? Ma stai scherzando tra i giovani manca poco che si stocchino direttamente davanti a tutti.
casomai dove diamine vivi tu :D
Nevermind
19-09-2006, 09:39
p.s.
chi disturba si sposta!
Qui l'unico prepotente sembri te che per una tua "fobia" vorresti impedire a persone di vivere la loro sessualità ...è con ragionamenti così che si crea l'intollerenza e viene a mancare il rispetto delle persone.
Ragionando così non potrebebro neppure tenersi per mano o accarezzarsi perchè immagino che dia fastidio anche quello no?
Quello che gli hanno insegnato sull'argomento....
e siamo sempre lì.....
Dammi una sola ragione e valida per la quale dovrei dire a mia figlia che essere omosessuale è normale!
Nevermind
19-09-2006, 09:41
casomai dove diamine vivi tu :D
Ripeto vedo ovunque etero che si baciano anche in luoghi superaffollati come treni o corriere. A meno che il tuo discorso non fosse limitato ai gay.
Qui l'unico prepotente sembri te che per una tua "fobia" vorresti impedire a persone di vivere la loro sessualità ...è con ragionamenti così che si crea l'intollerenza e viene a mancare il rispetto delle persone.
Ragionando così non potrebebro neppure tenersi per mano o accarezzarsi perchè immagino che dia fastidio anche quello no?
1) del fobico te lo tieni per te in quanto nemmeno tu sei un illuminato
2) dell'omofobico ve lo tenete per voi per la medesima ragione di cui sopra
o discutiamo o lasciamo perdere ok ?
Io non vi tratto da ignoranti e pretendo lo stesso rispetto!
edit
possibile che tutti quelli che non vi danno ragione o sono retrogradi ignoranti o omofobici ?
Nevermind
19-09-2006, 09:45
e siamo sempre lì.....
Dammi una sola ragione e valida per la quale dovrei dire a mia figlia che essere omosessuale è normale!
Prima dovresti spiegarle cosìè la normalità.
Io sono normale? Ho avendo una muscolatura ipertrofica rispetto alle persone normali sono diverso quindi anormale?
Uno che è cieco è normale? o è diverso e quindi anormale?
Il concetto di normalità è una cosa che non sta in piedi, non vi è una normalità oggettiva, anche se da sempre tentano di "normalizzarci" e farci tutti con lo stampo.
GreatWolf
19-09-2006, 09:45
e siamo sempre lì.....
C'è bisogno di dirlo? :confused: Perchè deve essere libera di vivere come si sente... senza discriminazioni e imposizioni con lo stampino.
Potresti dirmi che cosa intendi tu con il termine "normale"?... Nel senso più generale del termine, non riferito alla sessualità delle persone.
Nevermind
19-09-2006, 09:50
1) del fobico te lo tieni per te in quanto nemmeno tu sei un illuminato
2) dell'omofobico ve lo tenete per voi per la medesima ragione di cui sopra
o discutiamo o lasciamo perdere ok ?
Io non vi tratto da ignoranti e pretendo lo stesso rispetto!
edit
possibile che tutti quelli che non vi danno ragione o sono retrogradi ignoranti o omofobici ?
Io ho paura dei ragni e mi fanno schifo mi ritengo aracnofobico e per questo non mi sento mica un cretino. Avere delle "fobie" è normale tutti ne abbiamo alcune. Nel mio acso però io non pretendo che tutti i ragni del mondo spariscano dalla mia vista perchè mi danno fastidio.
Molto probabilmente avrò anche paura di volare (non ho mai volato ma l'idea stessa di salirci non mi alletta minimamente) se è per quello ma mica mi ritengo un deficente per questo.
Potresti dirmi che cosa intendi tu con il termine "normale"?... Nel senso più generale del termine, non riferito alla sessualità delle persone.
C'è bisogno di dirlo ? :confused:
Guarda tuo padre e tua madre che ti hanno messo al mondo!
Para Noir
19-09-2006, 09:59
e siamo sempre lì.....
Ad esempio, se crescerà lesbica (e non credere di poterci fare qualcosa se succederà, e nemmeno lei), almeno non si farà problemi. Uno. Due, perchè contribuiresti a costruire una società più vivibile.
Dovresti farlo perchè insegnare ai propri figli la mancanza di rispetto è contronatura (oltre che sintomo di incapacità nel fare i genitori), ma soprattutto dovresti dirglielo perchè tua figlia potrebbe essere omosessuale.
A leggere tante testimonianze di omosessuali, pare proprio che la cosa più dolorosa, avvilente e umiliante sia l'avere una famiglia che non capisce, che ti rifiuta, che ritiene di avere un figlio diverso o contronatura solo perchè questo si è scoperto omosessuale. Chi ha il coraggio, sapendo che il proprio padre è un intollerante, di confessargli la propria identità? Nessuno, o solo pochi martiri. Tutti gli altri abbozzano, vivono una doppia vita di silenzio e vergogna, sfuggono al giudizio dei propri cari fingendo di essere ciò che non sono, ridendo a battute cui vorrebbero non ridere, annuendo a frasi che non vorrebbero sentire e magari facendosi violenza per apparire e comportarsi come sanno farebbe piacere ai propri genitori.
L'unico motivo per spiegare a tua figlia che è normale essere omosessuali si chiama amore per i propri figli.
Lucrezio
19-09-2006, 10:00
Per illuminare chi crede che l'omosessualità sia contro natura e per alleggerire un po' il clima...
rimando tutti alla canzone "Profano" dei Gemboy!
Scherzi a parte alcuni interventi mi sembrano un po' esagerati.
E' proprio vero che la diversità fa paura! Aveva ragione Huxley...
GreatWolf
19-09-2006, 10:04
Si, li ho guardati e allora?...
Anche questa volta non ha risposto alla domanda per come ti era stata posta eh? ;)
GreatWolf
19-09-2006, 10:11
Dovresti farlo perchè insegnare ai propri figli la mancanza di rispetto è contronatura (oltre che sintomo di incapacità nel fare i genitori), ma soprattutto dovresti dirglielo perchè tua figlia potrebbe essere omosessuale.
A leggere tante testimonianze di omosessuali, pare proprio che la cosa più dolorosa, avvilente e umiliante sia l'avere una famiglia che non capisce, che ti rifiuta, che ritiene di avere un figlio diverso o contronatura solo perchè questo si è scoperto omosessuale. Chi ha il coraggio, sapendo che il proprio padre è un intollerante, di confessargli la propria identità? Nessuno, o solo pochi martiri. Tutti gli altri abbozzano, vivono una doppia vita di silenzio e vergogna, sfuggono al giudizio dei propri cari fingendo di essere ciò che non sono, ridendo a battute cui vorrebbero non ridere, annuendo a frasi che non vorrebbero sentire e magari facendosi violenza per apparire e comportarsi come sanno farebbe piacere ai propri genitori.
L'unico motivo per spiegare a tua figlia che è normale essere omosessuali si chiama amore per i propri figli.
Se tutti raggiungessero questo grado di maturità credo che saremmo ad un passo dalla pace nel mondo :)
Grazie Zorcan
Nevermind
19-09-2006, 10:14
Cioè tu ritieni un omosessuale anormale perchè ama una persona del suo stesso sesso?
Per quello che mi riguardo potrebbe essere più d'esempio per mio figlio una coppia di omosessuali che si amano che non la tipica coppia etero che dopo il matrimonio non si caga di striscio.
il rifiuto è altro discorso e meriterebbe un 3D a parte!
Qui si vorrebbe mentire ad un bambino dicendo che l'omosessualità è normale e ci si attacca a tutti i concetti di "normalità" e si filosofeggia su cosa è normale e cosa non lo è pur di portare a casa la ragione; basta aprire gli occhi.
Io non ho nulla contro i gay in quanto non hanno colpe, ma non dirò mai che sono la normalità, non lo sono!
Si, li ho guardati e allora?...
Anche questa volta non ha risposto alla domanda per come ti era stata posta eh? ;)
bene, quella è la normalità!
Nevermind
19-09-2006, 10:25
Non hai ancora detto cosìè il concetto di normalità per te. Da quello che si intravvede normalità per te è quello che fa la maggior parte delle persone.
A me pare un ragionamento un po' semplicistico e senza basi.
PAradossalmnete se tutti rubassimo la normalità sarebbe rubare no?
Non capisco perchè discriminare le persone in partenza per cose così personali e inifluenti come la preferenza sessuale.
Io a mio figlio non insegnerò la normalità mi limiterò a dargli una base morale poi starà a lui crescere e fare le proprie scelte. Se sarà omosessuale amen un pochetto dispiacerà per ovvi motivi (avere un nipotino) ma per il resto contento lui contento io.
non mi sembra che si sia parlato di insegnare a mancare di rispetto...
nè che si sia parlato di insegnare i propri concetti mancando di rispetto.
Bah.
Secondo me si rischia di esagerare nel senso opposto.
Io non auspico un mondo promiscuo in cui tutti vadano con tutti che tanto è lo stesso.
Sarò io che sono fatta male? :D
Avrei una domanda per chiunque, gay, volesse rispondere: se vi dicessero che la vostra omosessualità è derivante da un fattore riconosciuto e che potreste diventare eterosessuali con un percorso di "terapia" (non è il termine giusto ma passatemelo, non me ne viene un altro) che non è nè fisica nè psicanalitica, lo fareste?
Non hai ancora detto cosìè il concetto di normalità per te. Da quello che si intravvede normalità per te è quello che fa la maggior parte delle persone.
A me pare un ragionamento un po' semplicistico e senza basi.
PAradossalmnete se tutti rubassimo la normalità sarebbe rubare no?
Non capisco perchè discriminare le persone in partenza per cose così personali e inifluenti come la preferenza sessuale.
Io a mio figlio non insegnerò la normalità mi limiterò a dargli una base morale poi starà a lui crescere e fare le proprie scelte. Se sarà omosessuale amen un pochetto dispiacerà per ovvi motivi (avere un nipotino) ma per il resto contento lui contento io.
se vuoi ti riempio di copia e incolla di materiale preso da internet dove si sottolinea il concetto di normalità
Se su 6 milardi di persone 5 miliardi e 800 milioni sono etero i "normali" sono quelli che rappresentano la maggioranza, mi pare chiaro il concetto eh!
Non serve essere scienziati per capirlo!
o a mio figlio non insegnerò la normalità mi limiterò a dargli una base morale poi starà a lui crescere e fare le proprie scelte. Se sarà omosessuale amen un pochetto dispiacerà per ovvi motivi (avere un nipotino) ma per il resto contento lui contento io.
Anche io.
Inoltre non gli insegnerò nemmeno (stupidi) pregiudizi verso qualsiasi minoranza o tipologia di persone, gay o non gay. ;)
Cmq. devo riconoscere a misterx e a thunderfox che, a differenza di altri/e con opinioni simili, hanno avuto il coraggio di esprimere le loro posizioni con argomenti e confrontarsi.
Se su 6 milardi di persone 5 miliardi e 800 milioni sono etero i "normali" sono quelli che rappresentano la maggioranza, mi pare chiaro il concetto eh!
Normale... io direi la maggioranza.Perchè non usare il termine maggioranza numerica?
Il termine "normalità" secondo me richiama alla mente non solo una semplice maggioranza matematica degli eterosessuali, ma qualcosa di più, un giudicio etico? O forse no?
Nevermind
19-09-2006, 10:41
...
Avrei una domanda per chiunque, gay, volesse rispondere: se vi dicessero che la vostra omosessualità è derivante da un fattore riconosciuto e che potreste diventare eterosessuali con un percorso di "terapia" (non è il termine giusto ma passatemelo, non me ne viene un altro) che non è nè fisica nè psicanalitica, lo fareste?
Gemma l'omosessuale è felice com'è non vedo perchè dovrebbe voler diventare etero se non al massimo perchè il bigottismo della società li fa sentire emarginati.
Ma una persona intelligente non modifica il proprio io per "normalizzarsi" al pensiero della società ma semmai cerca di integrarsi così com'è.
Se così non fosse io:
- non sarei muscoloso
- andrei in chiesa tutte le domeniche
- mi vestirei alla moda
- andrei in discoteca il fine settimana
- ascolterei muscia che ritengo "del cazzo"
- mi lobotomizzerei guardano i reality show
- spenderei milioni in cellulare, suonerie e cazzate varie
-ecc..
Ritenendomi intelligente vivo la vita come voglio e non seguendo canoni di normalità o come cavolo vogliamo chiamarli.
E se fossi gay non avrei alcun riguardo particolare nelle effusioni amorose con il mio partner, farei le stesse cose che faccio con la mia ragazza: baci, abbracci, carezze sena ovviamente scadere in cose indecorose ovviamente.
Gemma l'omosessuale è felice com'è non vedo perchè dovrebbe voler diventare etero se non al massimo perchè il bigottismo della società li fa sentire emarginati.
Ma una persona intelligente non modifica il proprio io per "normalizzarsi" al pensiero della società ma semmai cerca di integrarsi così com'è.
Se così non fosse io:
- non sarei muscoloso
- andrei in chiesa tutte le domeniche
- mi vestirei alla moda
- andrei in discoteca il fine settimana
- ascolterei muscia che ritengo "del cazzo"
- mi lobotomizzerei guardano i reality show
- spenderei milioni in cellulare, suonerie e cazzate varie
-ecc..
Ritenendomi intelligente vivo la vita come voglio e non seguendo canoni di normalità o come cavolo vogliamo chiamarli.
E se fossi gay non avrei alcun riguardo particolare nelle effusioni amorose con il mio partner, farei le stesse cose che faccio con la mia ragazza: baci, abbracci, carezze sena ovviamente scadere in cose indecorose ovviamente.
siamo sicuri che un omosessuale sia felice così com'è? non tanto per la propria preferenza sessuale, quanto piuttosto per tutto quello che comporta in termini di difficoltà di viverla in maniera serena...
comunque tu non sei gay e la tua risposta non vale :O
GreatWolf
19-09-2006, 10:45
bene, quella è la normalità!
Ma ce la fai a dirmi cosa intendi per "normalità" senza riferirti alle scelte sessuali delle persone? Nella fattispecie a quelle dei miei genitori, delle quali peraltro non sai nulla...
GreatWolf
19-09-2006, 10:51
Neanche morto :)
Ora ti ribalto la domanda: se vi dicessero che la vostra eterosessualità è derivante da un fattore riconosciuto e che potreste diventare omosessuali con un percorso di "terapia" (non è il termine giusto ma passatemelo, non me ne viene un altro) che non è nè fisica nè psicanalitica, lo fareste?
se vuoi ti riempio di copia e incolla di materiale preso da internet dove si sottolinea il concetto di normalità
posso chiederti una cosa, una domanda che ho già fatto, per andare al sodo.
Mettendo da parte la "normalità".
Tu hai un giudizio negativo/positivo/neutro di "tutta" (o parte) la categoria dei gay o "dell'essere omosessuali"? Se si, per quale motivo/i?
Per me questo è il punto e solo così ci si può capire.
Ma ce la fai a dirmi cosa intendi per "normalità" senza riferirti alle scelte sessuali delle persone? Nella fattispecie a quelle dei miei genitori, delle quali peraltro non sai nulla...
già scritto sopra in termini numerici
Para Noir
19-09-2006, 10:57
già scritto sopra in termini numerici
Allora a questo punto mi chiedo, se un domani la maggioranza fosse omosessuale, ti riterrai anormale?
Nevermind
19-09-2006, 10:58
RAgionando così è troppo semplicistico.
La normalità semmai potrà essere vista in concetti globali tipo: è normale che un un essere umano cerchi l'amore di un'altra persona.
I concetti di normalità possono valere per concetti base non per casi specifici.
E cmq lascaino il temnpo che trovano.
Sennò di fatto quanti di noi sarebbero definibili "normali" a meno che non sia una persona assolutamente stereotipata priva di particolarità caratteriali. (e purtroppo ne esisteranno anche)
Allora a questo punto mi chiedo, se un domani la maggioranza fosse omosessuale, ti riterrai anormale?
Non inventiamoci situazioni che non esistono!
RAgionando così è troppo semplicistico.
non c'è nulla da complicare, chi complica è perchè vuole avere ragione a tutti i costi, si inventa di tutto e di più.
La realtà è semplice, palpabile, visibile...concreta....più di così!
Nevermind
19-09-2006, 11:02
In italia per dire è "normale" che la gente sia tifosa di calcio, io invece non lo seguo di fatto sono anormale?
per me invece è normale non perdere tempo a seguire 22 ragazzi che corrono dietro ad una palla.
La normalità vista in termini specifici è soggettiva c'è poco da farci.
In italia per dire è "normale" che la gente sia tifosa di calcio, io invece non lo seguo di fatto sono anormale?
per me invece è normale non perdere tempo a seguire 22 ragazzi che corrono dietro ad una palla.
La normalità vista in termini specifici è soggettiva c'è poco da farci.
dai che hai capito cosa intendo su!
Nevermind
19-09-2006, 11:03
non c'è nulla da complicare, chi complica è perchè vuole avere ragione a tutti i costi, si inventa di tutto e di più.
La realtà è che in natura come nella società umana esiste l'omosessualità quindi di fatto è normale.
Ora ti ribalto la domanda: se vi dicessero che la vostra eterosessualità è derivante da un fattore riconosciuto e che potreste diventare omosessuali con un percorso di "terapia" (non è il termine giusto ma passatemelo, non me ne viene un altro) che non è nè fisica nè psicanalitica, lo fareste?
Io, da eterosessuale, non lo farei mai.E mi opporrei con tutte le mie forze se un mio parente o figlio omos. fosse spinto a non vivere la sua sessualità per sentirsi più accettato, per non sentirsi più addosso quell'alone di diffidenza "verso i gay" che, se facesse finta di essere eterosessuale, magicamente non lo riguarderebbe più.
E ritengo aberrante, mostruoso, terribile quando si pensa che chi è diverso da noi (e verso cui gli uomini tendono a provare diffidenza e avere pregiudizi) insomma si, potrebbe farsi una bella terapia e normalizzarsi.La diversità non è una malattia, ma una ricchezza da proteggere, e il fatto di essere omosex o eterosex non cambia l'etica, il valore, la rispettabilità di un individuo.
Nevermind
19-09-2006, 11:05
dai che hai capito cosa intendo su!
Si che secondo te è normale essere etero ma non omosessuali, invece entrambe le pratiche sono naturali e normali.
La realtà è che in natura come nella società umana esiste l'omosessualità quindi di fatto è normale.
:mc:
GreatWolf
19-09-2006, 11:06
Certo, la tua realtà per te è semplice, palpabile ecc ecc... ti sei mai fermato a pensare che forse non esiste solo la tua di realtà?
Aggiungo: ti è mai passato per la testa che anche tu sei qui a cercare di avere ragione a tutti i costi?...
Neanche morto :)
la domanda al contrario non vale, per evidenti motivi.
Posso chiederti il perchè del tuo neanche morto? non ho intenti polemici, sia chiaro.
Ominobianco
19-09-2006, 11:08
Al mondo la maggioranza delle persone è carnivora.
Le persone vegetariane non sono normali allora.
Non sarà semplicemente che tutti sono normali ma sono solo gusti differenti,che possono non essere condivisi ma non per questo ce n'è uno normale e uno anormale solo perchè una amggioranza fa in un modo.
Nevermind
19-09-2006, 11:10
....
Posso chiederti il perchè del tuo neanche morto? non ho intenti polemici, sia chiaro.
Ovviamente perchè sarà contento com'è Gemma!
Non capisco essere omosessuali non è una malattia che va curata non è come chiedere ad un malato terminale se volesse diventare sano e in forze.
sarebbe come chiedere a me se preferissi tornare ad essere gracile e secco come quando ero piccolo.
Non capisco essere omosessuali non è una malattia che va curata non è come chiedere ad un malato terminale se volesse diventare sano e in forze.
Per molti l'omosessualità è una malattia, un male "in sè", per molti l'orientamento sessuale è il metro di giudizio di una classe di persone;è questa la triste verità. :(
Guarda ad esempio la chiesa, che considera gli omosessuali dei "deviati" e li invita a "convertirsi" all'eterosessualità (normalizzarsi, curarsi etc etc) e a non seguire i loro istinti. :rolleyes:
Ecco le parole del papa ratzinger, eloquenti:
"gli atti omosessuali precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun modo possono essere approvati".
“l’omosessualità è un fenomeno morale e sociale inquietante".
"le seguenti argomentazioni sono proposte non soltanto ai credenti, ma a tutti coloro che sono impegnati nella promozione e nella difesa del bene comune della società".
"la Scrittura non permette di concludere che tutti coloro, i quali soffrono di questa anomalia, ne siano personalmente responsabili, ma esso attesta che gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati".
“l'inclinazione omosessuale è oggettivamente disordinata".
"sono perciò utili interventi discreti e prudenti, il contenuto dei quali potrebbe essere, per esempio, il seguente: smascherare l'uso strumentale o ideologico che si può fare di questa tolleranza; affermare chiaramente il carattere immorale di questo tipo di unione".
Dice che è immorale l'unione omosessuale, solo perchè sono due maschi e non maschio e femmina.
Le sue parole si commentano da sole.
GreatWolf
19-09-2006, 11:16
la domanda al contrario non vale, per evidenti motivi.
Scusami, ma secondo me la domanda al contrario vale eccome... ha la stessa identica valenza della domanda originale, infatti c'è già stato qualcuno che ha risposto senza crearsi problemi di nessun tipo (non vedo quali possano essere).
Neanche morto perchè sono felicissimo così, amo il mio compagno esattamente come amerei la mia compagna se la natura avesse scelto diversamente per me :)
Certo, la tua realtà per te è semplice, palpabile ecc ecc... ti sei mai fermato a pensare che forse non esiste solo la tua di realtà?
Aggiungo: ti è mai passato per la testa che anche tu sei qui a cercare di avere ragione a tutti i costi?...
mi spiace che tu ti ostini a pensare di parlare con uno che il cervello non lo ha mai acceso. Non sono un insensibile ed osservo la società; ma se mi si chiede di essere obbiettivo lo sono, punto e basta; la statistica mi fa da supporto!
Il problema, in quanto solo così riesco a vederlo, esiste, non è colpa tua non è colpa mia ma nasconderlo sotto uno zerbino fatto di falsità è sbagliato!
Io racconto a mia figlia la mia versione, poi lei crescendo si farà delle opinioni ma mai dico, mai e poi mai la farò crescere con l'idea che l'omosessualità sia una cosa buona, non lo è!
Para Noir
19-09-2006, 11:17
Non inventiamoci situazioni che non esistono!
Era solo per farti riflettere sul fatto che il tuo discorso normale=maggioranza non funziona.
Secondo me, ma potrei sbagliare, hai altri motivi alla base del tuo non ritenere "normali" i gay.
Al mondo la maggioranza delle persone è carnivora.
Le persone vegetariane non sono normali allora.
Non sarà semplicemente che tutti sono normali ma sono solo gusti differenti,che possono non essere condivisi ma non per questo ce n'è uno normale e uno anormale solo perchè una amggioranza fa in un modo.
è onnivora non carnivora!
Nevermind
19-09-2006, 11:18
è onnivora non carnivora!
Il concetto non cambia. Rimane cmq non normale non mangiare carne.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.