View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5WDG2 WS Professional - Intel 975
visto che ormai ci sono un po di gentaglia con la sk madre .. che ne dite di postare i vari settaggi imposttai sulle ram e voltaggi in overclock? cosi magari chi non è tanto pratico riesce a farsi un idea sul come e dove muoversi, ps qualcuno di voi ha su le ocz platinium 2 x 1gb rev 2? sett nuova monto il pc finalmente...
:D
Bene bene, cosi ci dici come vanno la ram!
Ciao ;)
magnifico
07-10-2006, 22:03
visto che ormai ci sono un po di gentaglia con la sk madre .. che ne dite di postare i vari settaggi imposttai sulle ram e voltaggi in overclock? cosi magari chi non è tanto pratico riesce a farsi un idea sul come e dove muoversi, ps qualcuno di voi ha su le ocz platinium 2 x 1gb rev 2? sett nuova monto il pc finalmente...
:D
Gentaglia ...voce del verbo?
Bene bene, cosi ci dici come vanno la ram!
Ciao ;)
orpo sono l uniko ad averre le ocz su questa MB? :cry:
orpo sono l uniko ad averre le ocz su questa MB? :cry:
Stai tranquillo che vanno benissimo le tue ram. :)
Ciao ;)
bhe lo spero, su un test vidi che andavano fino a 1100 ... :mc: piu delle g.skill..
bhe lo spero, su un test vidi che andavano fino a 1100 ... :mc: piu delle g.skill..
Monta il tutto, poi vediamo chi le fa rullare di + tu o io con le G.Skill. :)
Ciao ;)
pixmacanon
08-10-2006, 18:48
ragazzi sapete darmi mica qualche link per acquistare questa scheda? me ne sono subito innamorato....vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!! :D
ragazzi sapete darmi mica qualche link per acquistare questa scheda? me ne sono subito innamorato....vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!! :D
Hai PVT.
Ciao ;)
pixmacanon
08-10-2006, 19:11
grazie del link, ma a meno non si trova? :rolleyes:
grazie del link, ma a meno non si trova? :rolleyes:
In Italia no...in Germania si.
Ciao ;)
pixmacanon
08-10-2006, 20:03
che voi sappiate in germania fanno contrassegno? :confused:
che voi sappiate in germania fanno contrassegno? :confused:
No, solo pagamento con carta di credito.
Ciao ;)
dinamite2
08-10-2006, 20:58
ho notato una cosa strana in questa scheda, se si imposta un voltaggio alla cpu superiore a 1,62 da bios non cambia nulla, cioe se io imposto anche 1,70 mi da lo stesso valore di come se avessi impostato 1,62 potreste fare la prova anche voi?
ho notato una cosa strana in questa scheda, se si imposta un voltaggio alla cpu superiore a 1,62 da bios non cambia nulla, cioe se io imposto anche 1,70 mi da lo stesso valore di come se avessi impostato 1,62 potreste fare la prova anche voi?
Si confermo, non cambia.
Ciao ;)
dinamite2
08-10-2006, 21:06
Si confermo, non cambia.
Ciao ;)
e quindi è una truffa....:asd:
piu di 1,62 non si puo dare cosi, allora che le mettono a fare le altre opzioni?
speriamo con qualche nuovo bios....
DJ niente 4100mhz....
e quindi è una truffa....:asd:
piu di 1,62 non si puo dare cosi, allora che le mettono a fare le altre opzioni?
speriamo con qualche nuovo bios....
DJ niente 4100mhz....
Va be, fa figo vedere 1.7V... :D :D
Abbi fede, la settimana che arriva porta tante novità! :)
Ciao ;)
dinamite2
08-10-2006, 21:23
sperem!!! :sperem:
no comunque sono stracontento di questa scheda madre, davvero un altro pianeta rispetto alle altre e rispetto alla mia vecchia giga ds4....
unica pecca appunto i voltaggi limitati di cpu, v-dimm e vmch....
BarboneNet
08-10-2006, 21:24
mmmm hai guardato con il tester???
sperem!!! :sperem:
no comunque sono stracontento di questa scheda madre, davvero un altro pianeta rispetto alle altre e rispetto alla mia vecchia giga ds4....
unica pecca appunto i voltaggi limitati di cpu, v-dimm e vmch....
Per quello basta fare delle piccole modifiche è sei ok. :D
Ciao ;)
dinamite2
08-10-2006, 21:33
mmmm hai guardato con il tester???
no purtoppo non ho un tester in casa.... :doh:
comunque impostando il massimo voltaggio consentito da bios (1,7 appunto) da bios segna sempre 1,62...
e purtoppo non sono nemmeno capace a fare le varie modifiche.... :D
ma le modifiche sono reversibili? o si invalida definitivamente la garanzia?
BarboneNet
08-10-2006, 21:34
no purtoppo non ho un tester in casa.... :doh:
comunque impostando il massimo voltaggio consentito da bios (1,7 appunto) da bios segna sempre 1,62...
e purtoppo non sono nemmeno capace a fare le varie modifiche.... :D
ma le modifiche sono reversibili? o si invalida definitivamente la garanzia?
se si fanno bene....non si notano...se si fanno male...si ammazza la mobo!
http://img172.imageshack.us/img172/186/imgp0275cu8.jpg
qui dove rilevare i voltaggi con tester
dinamite2
08-10-2006, 21:42
grazie, domani vedo se riesco a procurarmi un tester per fare le varie rilevazioni :)
BarboneNet
08-10-2006, 21:46
grazie, domani vedo se riesco a procurarmi un tester per fare le varie rilevazioni :)
quella della ram e del vmch sono facili facili.....quella del vcore si fa su resistenze in smd......serve un saldatore che scalda poco......rapidita'....e dosi massiccie di camomilla(specie se e' la prima volta:D)
quella della ram e del vmch sono facili facili.....quella del vcore si fa su resistenze in smd......serve un saldatore che scalda poco......rapidita'....e dosi massiccie di camomilla(specie se e' la prima volta:D)
:D :D :sofico: mi fai morire.... :D :D
Ciao ;)
BarboneNet
08-10-2006, 22:06
:D :D :sofico: mi fai morire.... :D :D
Ciao ;)
eheheh sono piccole piccole e la tremarella viene;)
eheheh sono piccole piccole e la tremarella viene;)
E lo so, infatti, chiamo il mio amico per farmela che ha la mano iper ferma. :D
Ciao ;)
BarboneNet
08-10-2006, 22:29
E lo so, infatti, chiamo il mio amico per farmela che ha la mano iper ferma. :D
Ciao ;)
eheh io ormai c'ho la vmod mania.......purtroppo pero' sul mio fido mulo....ho fallito la vmod del vcore (era veramente impossibile):(
eheh io ormai c'ho la vmod mania.......purtroppo pero' sul mio fido mulo....ho fallito la vmod del vcore (era veramente impossibile):(
Sono sempre + difficili da fare.... :doh: e basta poco per mandare tutto a quel paese... :muro:
Ciao ;)
BarboneNet
08-10-2006, 22:36
Sono sempre + difficili da fare.... :doh: e basta poco per mandare tutto a quel paese... :muro:
Ciao ;)
http://img96.echo.cx/img96/4431/adp3166res9tk.jpg
asus k8n-e deluxe........vabbe, ne ho presa n'altra usata......pero' guarda te che chippettino.......maledetto me e la mod vcore ahahahhaha(che neanche me serviva.....era per fare qualche bench sotto phase:D
http://img96.echo.cx/img96/4431/adp3166res9tk.jpg
asus k8n-e deluxe........vabbe, ne ho presa n'altra usata......pero' guarda te che chippettino.......maledetto me e la mod vcore ahahahhaha(che neanche me serviva.....era per fare qualche bench sotto phase:D
:D :D che si fa per fare qualche bench bello pompato... :D :D
Ciao ;)
barbo ma la tazza del cesso ce l'hai vmoddata? :sofico:
BarboneNet
08-10-2006, 23:07
barbo ma la tazza del cesso ce l'hai vmoddata? :sofico:
ehehe e' difficile che io tenga le cose come sono state progettate......di solito moddo tutto(vmod o modifiche meccaniche che siano:D)......smanettone D.O.C. ....o se preferisci, Maiale....visto che a volte i danni on the road ci sono :oink:
chiedo scusa ma mi sembrache questa scheda gia di suo sboroneggi sulla concorrenza.. o sbaglio? queste modifiche sul vcore forse sono un po troppo riskiose cioè son 300 euro di scheda.. ( 600 delle vecchie migliaia di lire.. 1 settimana di lavoro piu o meno.. ) gasp.. comunque se il buon fato mi assiste martedi sera monto il pc :mc:
chiedo scusa ma mi sembrache questa scheda gia di suo sboroneggi sulla concorrenza.. o sbaglio? queste modifiche sul vcore forse sono un po troppo riskiose cioè son 300 euro di scheda.. ( 600 delle vecchie migliaia di lire.. 1 settimana di lavoro piu o meno.. ) gasp.. comunque se il buon fato mi assiste martedi sera monto il pc :mc:
Pensa positivo!
Ciao ;)
ehehe e' difficile che io tenga le cose come sono state progettate......di solito moddo tutto(vmod o modifiche meccaniche che siano:D)......smanettone D.O.C. ....o se preferisci, Maiale....visto che a volte i danni on the road ci sono :oink:
Tu non sei un maiale tu sei un porco nel vero senso della parola!!!! :D :D ahah
Basta pensare a quello che hai fatto recentemente... visto che non avevi un cazzo da fare pure a lappare ti sei messo!!!! Sei proprio un maiale!!!! :D :D :D
Bottanazza tvttttb!!! :D :D :D :D :D
Basta pensare a quello che hai fatto recentemente... visto che non avevi un cazzo da fare pure a lappare ti sei messo!!!! Sei proprio un maiale!!!! :D :D :D
E' nato un nuovo amore.... :D :D a quando sposi? :ciapet:
Ciao ;)
BarboneNet & Langley forever? :oink: :D :D :D
BarboneNet & Langley forever? :oink: :D :D :D
:asd:
BarboneNet
09-10-2006, 11:42
ihihhiih shhhhh Marco.......che oggi l'ho anche lucidato a specchio in carrozzeria
(lappato a 400-800-1200 e poi messo in morsa e lucidato a specchio hiihihih):D
Poi mi sono costruito anche la staffettina per montare il Wb sulla cpu......sara' contento il capo, che mi ha fatto risparmiare 20euro di staffina ihihihiih
ihihhiih shhhhh Marco.......che oggi l'ho anche lucidato a specchio in carrozzeria
(lappato a 400-800-1200 e poi messo in morsa e lucidato a specchio hiihihih):D
Poi mi sono costruito anche la staffettina per montare il Wb sulla cpu......sara' contento il capo, che mi ha fatto risparmiare 20euro di staffina ihihihiih
facci vede una foto barbo della lappatura + se vale o no la penna.
facci vede una foto barbo della lappatura + se vale o no la penna.
Quoto!
Ciao ;)
BarboneNet
09-10-2006, 12:02
ehehhe devo chiedere la macchina fotografica alla sister.......comunque un po' di gradi con il dissi stock li ho tolti........prima in full andavo a 83° sotto orthos....ora 77:D
Dovrei provare a liquido....stasera provo......comunque per il discorso di rivendita........lasciate perdere:D
E' nato un nuovo amore.... :D :D a quando sposi? :ciapet:
Ciao ;)
Siamo gia' sposati... in overclock! :D :D :sofico:
Ma qualcuno che posta qualche screen?
Ma sta mobo qualcuno l'ha gia' montata oppure no? :)
BarboneNet
09-10-2006, 12:07
non fare la timida......digli pure della vasellina hahahahahhahahah :ciapet: :ciapet: :ciapet:
non fare la timida......digli pure della vasellina hahahahahhahahah :ciapet: :ciapet: :ciapet:
lolllllll :eek: :eek: :eek:
Addietro io ho postato i 450x6.
Ciao ;)
Ma allora è proprio Amore... :D :D :ciapet:
Ciao ;)
Ma allora è proprio Amore... :D :D :ciapet:
Ciao ;)
xtreme amore se si parla di vasellina e robe del genere :doh: :doh:
BarboneNet
09-10-2006, 12:24
uahahahah...scappo a lavoro che devo rifinire la staffa del Wb...byezzzzzz
uahahahah...scappo a lavoro che devo rifinire la staffa del Wb...byezzzzzz
ciao barbo
buon lavoro
Ps:Dj ti rispondo fra poco alla tua domanda.Visto anche i messaggi per la casella piena pero non posso eliminare nenache uno per il momento
Ciao
ciao barbo
buon lavoro
Ps:Dj ti rispondo fra poco alla tua domanda.Visto anche i messaggi per la casella piena pero non posso eliminare nenache uno per il momento
Ciao
Rispondi anche a me... :D :D alla domanda su Ebay!
Lasciami tuo cell che facciamo prima :D
Ciao ;)
Rispondi anche a me... :D :D alla domanda su Ebay!
Lasciami tuo cell che facciamo prima :D
Ciao ;)
si si mi riferivo a te dj e non a barbo
ti rispondo fra poco perche ne ho anche altre domande ;) ;)
dovrebbero aver spedito la mobo con tnt stamane.. SBAAAAAAAAV :mc:
dovrebbero aver spedito la mobo con tnt stamane.. SBAAAAAAAAV :mc:
Che ti avevo detto che sono velocissimi!
Ciao ;)
jerrygdm
09-10-2006, 15:08
da mettere una lsi 320-e scsi pci-e consigliate questa o la p5w64 pro? io sono ispirato + da quest'ultima visto che ha i pci-e e i pci-x quindi non li userei che di te è =?
da mettere una lsi 320-e scsi pci-e consigliate questa o la p5w64 pro? io sono ispirato + da quest'ultima visto che ha i pci-e e i pci-x quindi non li userei che di te è =?
Scusa, non ho capito che controller ti prendi.
Puoi postare le caratteristiche?
Ciao ;)
jerrygdm
09-10-2006, 15:18
lsi 320-2e con 256mb di cache e BBU.
http://www.lsilogic.com/storage_home/products_home/internal_raid/megaraid_scsi/megaraid_scsi_3202e/index.html
questo è il modello normale ma quello che mi vendono è già upgradato a 256.
Features
Dual-channel Ultra320 SCSI controller
Standard-height, half-length, 6.875" x 4.2"
PCI Express 2.5 GHz x8 link for 2 GB/s peak simplex or 4 GB/s peak dual simplex bandwidth
Intel® IOP332 integrated IO processor
128 MB ECC SDRAM DIMM with iTBBU module upgrade support
RAID levels 0, 1, 5, 10 and 50
Online RAID level migration and capacity expansion
Auto resume on array reconstruction
Fast initialization for quick array setup
Microsoft Server Clustering Support (MSCS)
Patrol Read
Temporary Offline
Configuration On Disk (COD) and NVRAM
Automatic rebuild of hot spare drives
Enhanced data recovery capabilities
SMART support and SAF-TE enclosure management
lsi 320-2e con 256mb di cache e BBU.
http://www.lsilogic.com/storage_home/products_home/internal_raid/megaraid_scsi/megaraid_scsi_3202e/index.html
questo è il modello normale ma quello che mi vendono è già upgradato a 256.
Features
Dual-channel Ultra320 SCSI controller
Standard-height, half-length, 6.875" x 4.2"
PCI Express 2.5 GHz x8 link for 2 GB/s peak simplex or 4 GB/s peak dual simplex bandwidth
Intel® IOP332 integrated IO processor
128 MB ECC SDRAM DIMM with iTBBU module upgrade support
RAID levels 0, 1, 5, 10 and 50
Online RAID level migration and capacity expansion
Auto resume on array reconstruction
Fast initialization for quick array setup
Microsoft Server Clustering Support (MSCS)
Patrol Read
Temporary Offline
Configuration On Disk (COD) and NVRAM
Automatic rebuild of hot spare drives
Enhanced data recovery capabilities
SMART support and SAF-TE enclosure management
Ok, Visto il controller SCSI che è basato sul PCI Express, non ti conviene questa scheda madre, ma bensi la Asus P5W64 WS Professional.
Ciao ;)
io ancora no ho capito se conviene per un raid 0 il pci-x133 o il pci express.. mha
v_parrello
09-10-2006, 18:04
Ok, Visto il controller SCSI che è basato sul PCI Express, non ti conviene questa scheda madre, ma bensi la Asus P5W64 WS Professional.
Ciao ;)
Non posso che quotare dj! E' il motivo per cui sto prendendo la Asus P5W64 WS Professional (a breve mi torna da un RMA il secondo controller pci-ex 4x sata identico a quello che ho in sign, e al limite mi rimane uno slot vuoto per un'altra scheda grafica).
Ciao
v_parrello
09-10-2006, 18:08
io ancora no ho capito se conviene per un raid 0 il pci-x133 o il pci express.. mha
Mi sa che anche con i dischi più veloci e i controller più performanti non si noterebbe differenza di prestazioni tra lo stesso controller in versione pci-express oppure pci-x 133.
L'unica differenza che ci potrebbe essere è a livello di prezzo e su quello si dovrebbe orientare la scelta.
Nuovo Bios Beta: 0502
http://web54.nsi24.miniserver.de/wbb2/attachment.php?attachmentid=110
Chi lo prova?
Ciao ;)
Allora, messo su nuovo bios
http://img60.imageshack.us/img60/1712/1zk3.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=1zk3.jpg)
...se aspetto voi che lo provate stò fresco........ a parte gli scherzi:
-Inversione dei Voltaggi.Prima se si impostava da bios 1.4V si aveva in Windows 1.45V, ora con 1.4V da bios si ha 1.35V
-Temperature del processore + reali.
Il resto lo provo domani.
Ciao ;)
BarboneNet
09-10-2006, 20:55
ueee.....ma funzionano tutti i software di monitoring su sta mobo????
o si hanno incompatibilita' strane con il vcore???
ueee.....ma funzionano tutti i software di monitoring su sta mobo????
o si hanno incompatibilita' strane con il vcore???
Funziona tutto, nessuna incompatibilità.
CPU-Z Versione 1.37 da pure il V.core giusto. :)
Ciao ;)
Funziona tutto, nessuna incompatibilità.
CPU-Z Versione 1.37 da pure il V.core giusto. :)
Ciao ;)
anche sopra i 1.5V riporta il vcore giusto ?
anche sopra i 1.5V riporta il vcore giusto ?
Dici sopra 1.5V impostato da bios?
Ciao ;)
Dici sopra 1.5V impostato da bios?
Ciao ;)
no
tipo se imposti 1.55 e il reale e 1.5 cpuz lo indica?
no
tipo se imposti 1.55 e il reale e 1.5 cpuz lo indica?
No, da 1.5V in su lo sballa.
Solo fino a 1.49V.
Ciao ;)
No, da 1.5V in su lo sballa.
Solo fino a 1.49V.
Ciao ;)
ah ok
allora stessa cosa come la p5b e la p5wdh :)
La mia attuale bad axe viaggia bene:
http://img233.imageshack.us/img233/3676/006ip8.jpg (http://imageshack.us)
Pero' vorrei provare qualcosa di piu' sfizioso.... :D :D
Allora me la consigliate la mobo in questione? :)
Prendi prendi, che è una signora scheda madre!
Ciao ;)
Langley ma non l'avevi distrutta?
Langley ma non l'avevi distrutta?
Distrutta? Mi confondi con un altro! :D La mia è intatta... almeno per adesso! :D :D
Prendi prendi, che è una signora scheda madre!
Ciao ;)
Grazie tesssoro! :D :D Vedrò di provarla... almeno appena arriva sugli scaffali dei negozi in italia... :D :D
Grazie tesssoro! :D :D Vedrò di provarla... almeno appena arriva sugli scaffali dei negozi in italia... :D :D
Bene bene. :D
Ciao ;)
dinamite2
10-10-2006, 09:30
ma allora quale prendi questa o la pw64?
comunque io fino a 460 di fsb ci sono arrivato e oggi provo il nuovo bios linkato da DJ e vediamo se qualcosina migliora.... :D
comunque io fino a 460 di fsb ci sono arrivato e oggi provo il nuovo bios linkato da DJ e vediamo se qualcosina migliora.... :D
Aspetto tue considerazioni sul bios.
Ciao ;)
dinamite2
10-10-2006, 09:43
Aspetto tue considerazioni sul bios.
Ciao ;)
si adesso fra un po lo provo e poi vi faccio sapere
Ops ho sbagliato thread... vorrei comprare la Pw64... boh vedremo... :)
Distrutta? Mi confondi con un altro! :D La mia è intatta... almeno per adesso! :D :D
ops...:ops:
BarboneNet
10-10-2006, 11:50
Marco... te devi prendere la ASUS P5W64-WS PRO......questa e' ottima, ma non e' quella che devi prendere:D
Marco... te devi prendere la ASUS P5W64-WS PRO......questa e' ottima, ma non e' quella che devi prendere:D
Ah ora ho capito grazie mille!!!! ahahahahah :D :D :D :D
BarboneNet
10-10-2006, 12:00
Ah ora ho capito grazie mille!!!! ahahahahah :D :D :D :D
tacci tua:D
jerrygdm
10-10-2006, 12:04
si però....non c'è un thread ufficiale, o almeno visto che le schede sono praticamente identiche finchè non c'è gente tipo me e langeley che l'hanno solo ordinata o deve arrivare lasciateci che bazzichiamo anche noi di qua :D
BarboneNet
10-10-2006, 12:07
sisi.....anche io voglio quella......ma e' la gemella di questa, che va molto bene direi:D
Fetentoni traditori..... :D :D
Andate di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300652
Ciao ;)
dinamite2
10-10-2006, 17:30
ecco alcune prove di oggi col nuovo bios beta....
sp 1 mega a 465x6
http://img178.imageshack.us/img178/4290/465po9.png
sp 32 mega a 450x8
http://img228.imageshack.us/img228/2742/sp32a450ad8.png
sp 1mega a 4ghz 444x9
http://img85.imageshack.us/img85/7403/4ghzhw1.png
3d mark03 cpu a 3850 vga 620/750
http://img179.imageshack.us/img179/9734/3d03il4.png
Ottimi risultati!
Ciao ;)
Ottimi risultati!
Ciao ;)
concordo :eek:
Mister_Satan
11-10-2006, 01:31
uhm domanda importante, visto che il bambinone inizia a girare, 3600 r.s. per un kentsfield sono ottimi direi, veniamo alle ram:
ho le C3, quindi D9, ma quì sopra non ne vogliono sapere di bootare a 3-4-3-9-8 neppure a 266, default, vcore sempre 2.15: come impostate le micron D9 quindi?
ArTaX ThE ElF
11-10-2006, 13:17
mm guarda io ho le team group extrem 667 cas 3.. quelle ch ehanno appunto chip d9 e in daily use le tengo a 2.10 con fsb a 350mhz (quindi 700mhz) cas 3-3-3-8.. non so o so le mie fortunate o bo... se pensi che con questi timing le ho portare addirittura a 425mhz.. pero' in quel caso ho aumentato a 2.55 il vmem..
Mister_Satan
11-10-2006, 13:57
mm guarda io ho le team group extrem 667 cas 3.. quelle ch ehanno appunto chip d9 e in daily use le tengo a 2.10 con fsb a 350mhz (quindi 700mhz) cas 3-3-3-8.. non so o so le mie fortunate o bo... se pensi che con questi timing le ho portare addirittura a 425mhz.. pero' in quel caso ho aumentato a 2.55 il vmem..
bah a me nn va neppure a default.... mentre con la intel sì, e volevo sapere perchè...
ragazzi e arrivata la MB l ho montata e messo bios beta ultimo sparato bus a 360 e mem a 900 e via.. ma ora iniziamo a sperimentare, qualcuno mi da un po di dritte per impostare un po il bios? voltaggi chip ecc?
ps ma il moltiplicatore è sblokkato su tutte le cpu? lo imposto a 10x ma non lo modifica..
ps ma il moltiplicatore è sblokkato su tutte le cpu? lo imposto a 10x ma non lo modifica..
E' sbloccato solo verso il basso.
Verso l'alto no, almeno che tu non abbia un 6800.
Ciao ;)
No, solo pagamento con carta di credito.
Ciao ;)
Per la verita' il negozio di tendenza spedisce anche con pagamento in contrassegno, io infatti il 6600 l' ho preso da li. :)
Per la verita' il negozio di tendenza spedisce anche con pagamento in contrassegno, io infatti il 6600 l' ho preso da li. :)
Strano, perchè a me non selezionava contrassegno.
Meglio cosi. :)
Ciao ;)
Mister_Satan
11-10-2006, 23:20
allora, col kentsfield, molti bloccato a 12 max
per le ram d9, rinnovo l'help sulla config perchè strano davvero che scazzi anche a default!!
domadina tecnica, fatto raid scsi 2 x atlas 15k II 36gb..
faccio un hd tach avarage 174 burts speed 240.. c'è qualcosa che non va sul burst.. qualcuno sa darmi un aiutino? sara mika il prog che non capisce bene qualcosa? controller 39320r adaptec
allora, col kentsfield, molti bloccato a 12 max
per le ram d9, rinnovo l'help sulla config perchè strano davvero che scazzi anche a default!!
Per le ram ti dico stasera come impostarle.
Ciao ;)
faccio un hd tach avarage 174 burts speed 240.. c'è qualcosa che non va sul burst.. qualcuno sa darmi un aiutino? sara mika il prog che non capisce bene qualcosa? controller 39320r adaptec
Posta il tuo risultato.
Notoriamente hd tach si sa che non è attendibile x i dischi SCSI.
Ciao ;)
v_parrello
12-10-2006, 07:33
A me sembra normale, perche' dici che c'e' qualcosa che non va? Anche se il protocollo scsi U320 sarebbe in grado teoricamente di veicolare sul bus 320 MB/s non è detto che il disco sia capace di leggere/scrivere le informazioni sui piatti con questa velocità.
Anzi per essere precisi le specifiche tecnice dei tuoi dischi riportano:
Transfer Rates
SCSI Maximum Burst (MB/s) 320
SCSI Maximum Host (MB/s) 270
Maximum Sustained (MB/sec) 98
Questo significa che in lettura cioè dalla cache del disco verso il bus scsi la velocità massima dei tuoi dischi è 270 MB/s (stessa cosa dicasi in scrittura dal bus scsi verso la cache del disco), mentre in lettura dai piatti del disco dove sono immagazzinate le informazioni verso la cache del disco si avranno al massimo 98 MB/s (stessa dicasi in scrittura col flusso di dati inverso).
Quindi avendo messo i dischi in raid0 al massimo potrai avere una velocità teorica pari a 98x2=198 MB/s da piatti a cache e 2x270=540 MB/s da cache a bus scsi.
Il fatto che tu abbia dei valori più bassi è da imputare all'efficienza del controller, all'efficienza del processo di lettura e scrittura che avviene nel disco, l'overhead dovuto al fatto che i dischi sono in raid.
Per questi motivi le tue prestazioni mi sembrano in linea con quelle di questa classe di prodotti.
Spero di essere stato chiaro.
Edit: P.S.: un utente con una configurazione simile alla tua (anzi in teroia più performante perche' sono dischi sas) ma con 4 dischi in Raid0 ha come burst circa 540 MB/s (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14123559&postcount=412)
un controller su pci-x per un raid scsi un po piu performante?
v_parrello
12-10-2006, 13:52
un controller su pci-x per un raid scsi un po piu performante?
Siamo un po OT, comunque se serve un aiuto/chiarimento fino a che è possibile mai negarlo.
Se vuoi delle performance maggiori puoi aggiungere altri dischi scsi per parallelizzare ancora di più le operazioni di I/O sul tuo controller che è un ottimo controller, aumentando ancora di più le pur ottime performances che ha raggiunto (con altri due dischi di avvicineresti ai 300 MB/s medi e ai 500-600 MB/s di burst). Mi pare che il tuo controller è un dual channel e quindi hai a disposizione 640 MB/s di banda sul bus da saturare.
Altrimenti ti potresti indirizzare sull'Adaptec SCSI RAID 2230SLP che ti consentirebbe con la memoria cache integrata nel controller di aumentare il burst mantenendo i tuoi due dischi.
Altre marche (megaraid, lsi, ecc.) danno prestazioni simili a quelle dei controller Adaptec.
In definitiva in questo caso se si vogliono maggiori prestazioni il segreto è aumentare il numero di dischi dell'array logico, naturalmente il tutto supportato da un buon controller (come il tuo).
Ma a questo punto il problema si sposta: a che serve avere tutta questa potenza di I/O? Le performance che si sono riuscite ad ottenere con due dischi in raid0 (170 MB/s di avg) copre il 99,9% delle possibili esegenze che puo' avere un utente che compra una Asus P5WDG2 e un controller pci-x.
Se sono richieste performance maggiori nel sottosistema disco di quelle che possono dare un Adaptec SCSI Card 39320A-R alla quale si possono connettere fino a 30 dischi scsi, allora mi pare che non sia questo il sistema per soddisfarle. Bisognerebbe andare verso sistemi di dischi esterni in tecnologia SAN con soluzione di tipo Fiber to Sas che consentono di ottenere throughput dell'ordine dei Gb/s. Ma a questo punto stiamo parlando di sistemi corporate/enterprise che nulla ci azzeccano con l'utilizzo che un utente per quanto professionale può fare di un sistema desktop o workstation per il quale è progettata questa scheda madre.
P.S.: tra l'altro con un controller Adaptec SCSI Card 39320A-R (magari due per ridondanza) ci possono girare delle configurazioni storage che soddisfano i bisogni di un ufficio oppure quelli di utenti di tipo small/medium business
Mister_Satan
12-10-2006, 18:35
Per le ram ti dico stasera come impostarle.
Ciao ;)
aspetto!!
tnx a V_Parello gentilissimo come tutti delresto su questo tread=)
ora se capisco come postare le immagini allego i primi testz
aspetto!!
Eccomi.
Allora imposta le ram cosi CON IL BIOS UFFICIALE 0408:
DRAM CAS LATENCY----3
DRAM RAS PRECHARGE----3
DRAM RAS TO CAS DELAY----3
DRAM ACTIVATE TOPREGHA ---5
DRAM WRITE RECOVERTY TIME---5
DRAM READ DELAY---7T
DRAM ECC MODE---DISABLED
HYPER PATH 3----DISABLED
DRAM THROTTLIHG THRESHOLD----DISABLED
Il voltaggio lo vari in base alla frequenza.
Ciao ;)
Mister_Satan
12-10-2006, 23:43
Eccomi.
Allora imposta le ram cosi CON IL BIOS UFFICIALE 0408:
DRAM CAS LATENCY----3
DRAM RAS PRECHARGE----3
DRAM RAS TO CAS DELAY----3
DRAM ACTIVATE TOPREGHA ---5
DRAM WRITE RECOVERTY TIME---5
DRAM READ DELAY---7T
DRAM ECC MODE---DISABLED
HYPER PATH 3----DISABLED
DRAM THROTTLIHG THRESHOLD----DISABLED
Il voltaggio lo vari in base alla frequenza.
Ciao ;)
uhm sì ci ero arrivato ma volevo anche l'hyper path...
pensa che avevo messo anche il 3-4-3-9 ufficiale..
in ogni caso adesso provo e vediamo!!
grazie anto!!
johnpetrucci9
13-10-2006, 13:39
scusate dove posso trovare sta mobo ad un buon prezzo?
anche in pvt!
grazie :)
dinamite2
13-10-2006, 13:53
scusate dove posso trovare sta mobo ad un buon prezzo?
anche in pvt!
grazie :)
purtoppo mediamente la si trova da 280/300 euro....
a meno che non la prendi in tedeschia... ;)
Mister_Satan
13-10-2006, 14:07
ottima x adesso, siamo a 3600mhz col kent...
per dare un'idea...
http://img171.imageshack.us/img171/4315/cinebench953600kentkp1.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=cinebench953600kentkp1.jpg)
http://img171.imageshack.us/img171/9370/sciencemarkkents3600fw2.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=sciencemarkkents3600fw2.jpg)
ottima x adesso, siamo a 3600mhz col kent...
per dare un'idea...
http://img171.imageshack.us/img171/4315/cinebench953600kentkp1.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=cinebench953600kentkp1.jpg)
http://img171.imageshack.us/img171/9370/sciencemarkkents3600fw2.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=sciencemarkkents3600fw2.jpg)
Ottimo!
Vedo che hai risolto... :D :D
Che mostro. :)
Ciao ;)
Mister_Satan
13-10-2006, 19:40
Ottimo!
Vedo che hai risolto... :D :D
Che mostro. :)
Ciao ;)
no no con le ram no, qesto score raggiunto con le ram a cas5!!! 533!!
no no con le ram no, qesto score raggiunto con le ram a cas5!!! 533!!
Sinceramente non so che dirti, prova a metterle negli slot neri.
Ciao ;)
io non riesco a passare i 370 di bus uffa.. le ram le ho impostatein vario modo ema credo sia la cpu ke oltre non vuole saperne..
sono salito fino a 380 x 9 voltaggio 1.55 ma non va orthos dopo un paio di minuti si stoppa..quasi quasi cambio la cpu .. il collega a lavoro vuole farsi un 6600 ... quasi quasi passo al 6700 =)
io non riesco a passare i 370 di bus uffa.. le ram le ho impostatein vario modo ema credo sia la cpu ke oltre non vuole saperne..
sono salito fino a 380 x 9 voltaggio 1.55 ma non va orthos dopo un paio di minuti si stoppa..quasi quasi cambio la cpu .. il collega a lavoro vuole farsi un 6600 ... quasi quasi passo al 6700 =)
bè se puoi piazzarlo vai pure, però hai provato a fare qualche test con un molti più basso?
dinamite2
14-10-2006, 00:12
bè se puoi piazzarlo vai pure, però hai provato a fare qualche test con un molti più basso?
infatti, prova come consiglia dex ;)
e poi comunque ci stanno diveerse impostazioni del bios che devi regolare per salire di bus...(ave dj.... :D )
infatti, prova come consiglia dex ;)
e poi comunque ci stanno diveerse impostazioni del bios che devi regolare per salire di bus...(ave dj.... :D )
sarebbero? su su mi date una manina? :mc:
Mister_Satan
14-10-2006, 16:33
Sinceramente non so che dirti, prova a metterle negli slot neri.
Ciao ;)
cmq voltaggi da paura...
appena escono driver seri per la ati...
Mister_Satan
14-10-2006, 16:37
ottima la sezione alimentazione, in ogni caso garantisce un leggero overvolt rispetto ai valori impostati, e una discreta linearità
il crash free bios sembra funzionare bene
scomoda, al solito, la disposizione degli attacchi sata troppo ravvicinati tra loro
ottima la sezione alimentazione, in ogni caso garantisce un leggero overvolt rispetto ai valori impostati, e una discreta linearità
il crash free bios sembra funzionare bene
scomoda, al solito, la disposizione degli attacchi sata troppo ravvicinati tra loro
E si, nel comlesso è una bella scheda madre. :)
Ciao ;)
ibrazlatan
18-10-2006, 18:44
up
Ragazzi, ma l'impostazione vid cmos setting identifica solo il vcore default della cpu, o può avere anche effetti sul vcore?
Grazie
Konrad76
24-10-2006, 11:54
E' arrivata la tanto attesa mobo......domani il Kent trova casa :D :D :D
dai, facci stropicciare gli occhi :D :sbav:
buon divertimento ;) ;)
Konrad76
24-10-2006, 12:00
buon divertimento ;) ;)
Speriamo che la mobo non faccia i capricci con il Kent.....sarà amore a prima vista? :eek: :O ;)
Speriamo che la mobo non faccia i capricci con il Kent.....sarà amore a prima vista? :eek: :O ;)
Stai tranquillo, che la scheda madre lo supporta senza alcun problema. :)
Ciao ;)
Mister_Satan
24-10-2006, 12:47
ci va ci va, eccome se ci va....
ho la stessa mamma....
Konrad76
24-10-2006, 13:30
Grasssie raga....o due ottimi angeli custodi :D :sofico: :eek: ;)
Tiriamo un po le ram...:)
http://img231.imageshack.us/img231/912/ramto3.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=ramto3.jpg)
Ciao;)
Tiriamo un po le ram...:)
http://img231.imageshack.us/img231/912/ramto3.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=ramto3.jpg)
Ciao;)
ottimo anto anche se credo che le tue vanno minimo un 500 con quel cas.
che vdram?
immagino che sei limite di chipset ecco perche non sali ancora vero?
ottimo anto anche se credo che le tue vanno minimo un 500 con quel cas.
che vdram?
immagino che sei limite di chipset ecco perche non sali ancora vero?
Si, le ram vanno ad oltre 500 a cas 4-4-4-5 con 2.3V.
Purtroppo altre i 464 ad aria la mobo scazza.
Ovvero entra in Windows anche a 470, ma si blocca subito.
Aspetto il liquido per salire ancora.
Fine settimana, tutto è pronto, compreso trasloco case.
Ciao ;)
Si, le ram vanno ad oltre 500 a cas 4-4-4-5 con 2.3V.
Purtroppo altre i 464 ad aria la mobo scazza.
Ovvero entra in Windows anche a 470, ma si blocca subito.
Aspetto il liquido per salire ancora.
Fine settimana, tutto è pronto, compreso trasloco case.
Ciao ;)
ottimo ;) ;)
resto in attesa allora ;)
Ps:Anto sto San Fiori, TV e vicino a te?
ottimo ;) ;)
resto in attesa allora ;)
Ps:Anto sto San Fiori, TV e vicino a te?
San Fior è vicino Conegliano a 20 Km da Treviso.
Che vieni da queste bande?
Ciao ;)
San Fior è vicino Conegliano a 20 Km da Treviso.
Che vieni da queste bande?
Ciao ;)
voglio comprare un scooter da quelle parti da un concessionaria BMW
forse in settimana vado a vederlo ;)
voglio comprare un scooter da quelle parti da un concessionaria BMW
forse in settimana vado a vederlo ;)
Bene bene.
In caso fatti sentire al cell. :)
Ciao ;)
Bene bene.
In caso fatti sentire al cell. :)
Ciao ;)
certo se vado ti chiamo cosi ci troviamo almeno per un caffettino ;)
certo se vado ti chiamo cosi ci troviamo almeno per un caffettino ;)
Perfetto! :)
Ciao ;)
Konrad76
27-10-2006, 09:15
Ho un problemino e mi servirebbe un chiarimento sul settaggio del vcore della nostra mobo :confused:
Allora spiego......setto il vcore nel bios a 1,50......già nel bios lo rileva a 1,4217.....in win da asus probe 2....sono sempre 1,42, e anche cpu-z 1.37 lo rileva come 1,4212.....
Quindi devo dedurre che siano veramente 1,42??
Probabilmente c'è qualche voce nel bios che riduce la mia richiesta??
Forse è per questo "scazzo" che la mobo ti permette di regolare il vcore fino a 1,7 e rotti?
Thanks ;)
MakenValborg
27-10-2006, 09:19
Ho un problemino e mi servirebbe un chiarimento sul settaggio del vcore della nostra mobo :confused:
Allora spiego......setto il vcore nel bios a 1,50......già nel bios lo rileva a 1,4217.....in win da asus probe 2....sono sempre 1,42, e anche cpu-z 1.37 lo rileva come 1,4212.....
Forse è per questo "scazzo" che la mobo ti permette di regolare il vcore fino a 1,7 e rotti?
Thanks ;)
Ma questa la so anch'io!! ;)
Questo fenomeno si definisce v-drop è normale che il vcore rilevato da win sia più basso..certo che il v-drop in sto caso è molto alto :confused:
Magari dipende dal kentshiro... :mbe:
Thanks ;)
succede su tutte le asus konrad
e il vdrop.
i 1.50V da bios sono circa 1.44 reali e sotto sforzo arrivi anche a 1.42V
dopo i 1.47V reali cpu-z non ti rileva piu quello giusto percio tieni in considerazione solo quello da probe2
ciao
Konrad76
27-10-2006, 09:20
Ma questa la so anch'io!! ;)
Questo fenomeno si definisce v-drop è normale che il vcore rilevato da win sia più basso..certo che il v-drop in sto caso è molto alto :confused:
Magari dipende dal kentshiro... :mbe:
Secondo me non è v-drop.......perchè in bios rileva lo stesso vcore che rilevano 2 programmi in win...
MakenValborg
27-10-2006, 09:22
Non è v-drop.......in bios rileva lo stesso vcore che rilevano 2 prigrammi in win...
a ecco..(letto male)..questo è strano..
Prob dipende dal kent.. :confused:
non è che nella cpu sono impostate su enabled le opzioni di risparmio?
Secondo me non è v-drop.......perchè in bios rileva lo stesso vcore che rilevano 2 programmi in win...
in che senso?
cioe metti 1.5 da bios e sempre puoi da bios tramite hardware monitor ti da il valore 1.42V?
Konrad76
27-10-2006, 09:26
a ecco..(letto male)..questo è strano..
Prob dipende dal kent.. :confused:
non è che nella cpu sono impostate su enabled le opzioni di risparmio?
No.. quello no....ho verificato....
Konrad76
27-10-2006, 09:26
in che senso?
cioe metti 1.5 da bios e sempre puoi da bios tramite hardware monitor ti da il valore 1.42V?
Esatto...... e anche in win lo legge 1,42 :confused:
Esatto...... e anche in win lo legge 1,42 :confused:
si ma e normale.
anche io su la p5wdh o la p5b dlx se metto 1.5V poi da hardware monitor me lo rileva a 1.44V
e sempre sto vdrop :(
Konrad76
27-10-2006, 09:36
si ma e normale.
anche io su la p5wdh o la p5b dlx se metto 1.5V poi da hardware monitor me lo rileva a 1.44V
e sempre sto vdrop :(
Ma quindi nel mio caso, che mi segna 1,42 sono effettivamente 1,42.....giusto per sapere visto a 3,6 devo dargli ancora qualcosina per farlo stabile stabile...pensavo 1,45.....quindi mi toccherà settarlo a 1,53 e rotti......
Ma quindi nel mio caso, che mi segna 1,42 sono effettivamente 1,42.....giusto per sapere visto a 3,6 devo dargli ancora qualcosina per farlo stabile stabile...pensavo 1,45.....quindi mi toccherà settarlo a 1,53 e rotti......
esattamente
metti 1.53 e controlla.dopo fai conto come ti ho detto che sotto full load tipo con orthos scende ancora un pelo di piu cioe se hai 1.45 reali in full avrai dopo 1.43/1.44V reali
ciao
Konrad76
27-10-2006, 09:42
esattamente
metti 1.53 e controlla.dopo fai conto come ti ho detto che sotto full load tipo con orthos scende ancora un pelo di piu cioe se hai 1.45 reali in full avrai dopo 1.43/1.44V reali
ciao
Sisi quello l'ho notato......ok stasera cercherò l'R.S. a 3600....certo che.....per dire R.S. con che caspio lo testo.....il monitor è troppo piccolo per 4 pi da 32mb..... :doh: :D ;)
Sisi quello l'ho notato......ok stasera cercherò l'R.S. a 3600....certo che.....per dire R.S. con che caspio lo testo.....il monitor è troppo piccolo per 4 pi da 32mb..... :doh: :D ;)
heeheheh
dai ce li fai stare.basta fare piu piccolo ogni finestra che si vede solo il tempo.
Konrad76
27-10-2006, 09:50
heeheheh
dai ce li fai stare.basta fare piu piccolo ogni finestra che si vede solo il tempo.
Sempre il più gentile Tzitzos :mano: :cincin: :D
Sempre il più gentile Tzitzos :mano: :cincin: :D
;) ;) ;)
Konrad76
30-10-2006, 09:06
Voglio un bios aggiornato!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :cry: :cry: :cry: :cry:
Contatta Asus... :D :D
Ciao ;)
ma allora secondo quello che dice dj non e problema di bios se sti 4core non salgono tanto di fsb o no?
Konrad76
30-10-2006, 09:31
ma allora secondo quello che dice dj non e problema di bios se sti 4core non salgono tanto di fsb o no?
E un problema di gestione delle ram dei Quad.......si dice essere un problema conosciuto e che verrà risolto nelle prossime relase di aggiornamento dei bios....
E un problema di gestione delle ram dei Quad.......si dice essere un problema conosciuto e che verrà risolto nelle prossime relase di aggiornamento dei bios....
ah ok capito.
allora piu problema di bios che di processore a sto punto no?
ah ok capito.
A quanto sembra, direi di si. :)
Ciao ;)
Konrad76
30-10-2006, 09:39
ah ok capito.
Si si... se mantieni un fsb basso diciamo sotto i 340 e giochi di molti lui sale senza problemi...ma anche se giochi con le ramm e le fai salire un pò le mal digerisce...
Costretti ad attendere.....speriamo non molto.....ma non dovevano essere in vendita a novembre i primi quad???
Si si... se mantieni un fsb basso diciamo sotto i 340 e giochi di molti lui sale senza problemi...ma anche se giochi con le ramm e le fai salire un pò le mal digerisce...
Costretti ad attendere.....speriamo non molto.....ma non dovevano essere in vendita a novembre i primi quad???
Si, a Novemvre.
Ciao ;)
A quanto sembra, direi di si. :)
Ciao ;)
ok perfetto
thx anto.
Ps:Sta dfi rd600 quanto esce?
ok perfetto
thx anto.
Ps:Sta dfi rd600 quanto esce?
Doveva uscire a fine mese...ma mi sa che ormai...
Sinceramente ATI ultimamente non la capisco....anche con i driver 6.10 ufficiali sono in mega ritardo, ormai siamo a Novembre e dovrebbero uscire i 6.11.....
Ciao ;)
Konrad76
31-10-2006, 12:20
Mi sono rotto i cosiddetti....alle 14 chiamo direttamente Asus e sentiamo cosa mi dice per i bios...
Mi sono rotto i cosiddetti....alle 14 chiamo direttamente Asus e sentiamo cosa mi dice per i bios...
Bene.
Facci sapere. :D
Ciao ;)
lobotomizer
01-11-2006, 11:22
Sto per acquistare o una p5wdg2 ws prof o una p5w64 ws pro
visto che le trovo allo stesso identico prezzo e non mi sono indispensabili ne i due pci-x della prima ne i due pcix16 della seconda guardando solo all'oc che prendereste?
Le prestazioni sono identiche mi par di capire o c'è qualche piccola differenza in oc? Inoltre come bios come siamo messi, tra le due ci sono differenze?
Sto per acquistare o una p5wdg2 ws prof o una p5w64 ws pro
visto che le trovo allo stesso identico prezzo e non mi sono indispensabili ne i due pci-x della prima ne i due pcix16 della seconda guardando solo all'oc che prendereste?
Le prestazioni sono identiche mi par di capire o c'è qualche piccola differenza in oc? Inoltre come bios come siamo messi, tra le due ci sono differenze?
Prendi la p5w64 ws pro, mediamente sembra salire di + di FSB.
Ciao ;)
Konrad76
02-11-2006, 10:56
Prendi la p5w64 ws pro, mediamente sembra salire di + di FSB.
Ciao ;)
Aspetto ancora news dalla asus, intanto ho una domandina così....ma dal bios della ws quando abiliti la regolazione del molti della cpu, si abilita anche la regolazione del Vid che è impostata a 62...sapete cosa è???? :confused:
Segnalo nuovo bios beta.
Ciao ;)
Aspetto ancora news dalla asus, intanto ho una domandina così....ma dal bios della ws quando abiliti la regolazione del molti della cpu, si abilita anche la regolazione del Vid che è impostata a 62...sapete cosa è???? :confused:
Sinceramente non lo so....nel senso che anche cambiando quei valori non mi cambia niente a livello prestazioni....
Hai PVT.
Ciao ;)
Konrad76
02-11-2006, 18:00
Segnalo nuovo bios beta.
Ciao ;)
Dovè?????? :eek: :eek:
Dovè?????? :eek: :eek:
Niente, era per la sorella, pensavo andasse bene anche per questa, ma non va bene.... :muro: :muro:
Ciao ;)
Konrad76
02-11-2006, 18:14
Niente, era per la sorella, pensavo andasse bene anche per questa, ma non va bene.... :muro: :muro:
Ciao ;)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Alla Asus non parlano.... :p
Ciao ;)
Konrad76
02-11-2006, 18:42
Alla Asus non parlano.... :p
Ciao ;)
Mi hanno risposto che lo sanno che ci sono questi problemi, ci stanno lavorando visto che il lancio è oramai prossimo e che entro breve rilascieranno un bios rivisto e corretto....
Konrad76
02-11-2006, 18:43
Ho visto il tuo messaggio oggi del nuovo bios.....pensavo mi avessero accontentato subito... :cry: :cry:
Mi hanno risposto che lo sanno che ci sono questi problemi, ci stanno lavorando visto che il lancio è oramai prossimo e che entro breve rilascieranno un bios rivisto e corretto....
Che ti devo dire.
Speriamo che sia vero.
Non ci resta che aspettare. :)
Ciao ;)
Konrad76
03-11-2006, 09:15
Che ti devo dire.
Speriamo che sia vero.
Non ci resta che aspettare. :)
Ciao ;)
mi hanno richiamato quelli della asus...rilascio entro metà mese del bios stabile con i quad :D
mi hanno richiamato quelli della asus...rilascio entro metà mese del bios stabile con i quad :D
Ottimo!
Era ora,visto che ormai i quadri core stanno uscendo.
Ciao ;)
jerrygdm
03-11-2006, 12:11
si peccato che guardando le recensioni si capisce quanto pietà facciano....135w di TDP, praticamente non lo overclocchi o proprio poco xchè scadano come dei forni su tomshw c'è la recensione con x6800 con dissy boxed a 44° in full e il kent a 66°...poi i giochi hanno solo qualche fps in +, solo per l'encoding e sw realmente che sfruttano il multicore qualcosa si vede ma è troppo poco a mio avviso x giustificare l'acquisto di queste costose cpu...
PS: scusate l'off topic
Konrad76
03-11-2006, 12:12
si peccato che guardando le recensioni si capisce quanto pietà facciano....135w di TDP, praticamente non lo overclocchi o proprio poco xchè scadano come dei forni su tomshw c'è la recensione con x6800 con dissy boxed a 44° in full e il kent a 66°...poi i giochi hanno solo qualche fps in +, solo per l'encoding e sw realmente che sfruttano il multicore qualcosa si vede ma è troppo poco a mio avviso x giustificare l'acquisto di queste costose cpu...
PS: scusate l'off topic
Be non sono per niente d'accordo......basta guardare in firma :D
jerrygdm
03-11-2006, 12:17
ma sei RS? a liquido?
se è così allora rimangio le parole e anche quelle delle recensioni....però quello che dico è una mia opinione sulle mie esigenze, ho speso poco meno di500 euro x un 6700 ma se devo spendere 1000euro forse sceglievo il qx6700 invece del 6800...però x me è troppo. tutto qui.
Konrad76
03-11-2006, 12:23
ma sei RS? a liquido?
se è così allora rimangio le parole e anche quelle delle recensioni....però quello che dico è una mia opinione sulle mie esigenze, ho speso poco meno di500 euro x un 6700 ma se devo spendere 1000euro forse sceglievo il qx6700 invece del 6800...però x me è troppo. tutto qui.
Sono Rs a 3600 non a 3755 per problemi legati al bios ancora non appostissimo.......si comunque naturalmente a liquido....e che liquido.......certo che la spesa per ora è esorbitante......però entro la fine della prossima sett ne vedremo qualcuno qui sul forum e potremo confrontarci....
300 euro per una mobo mi sembrano davvero un esaggerazione
Konrad76
03-11-2006, 12:27
300 euro per una mobo mi sembrano davvero un esaggerazione
A parte che mi è costata decisamente meno......comunque aggiungo.....e per ora ci sputo sopra.....grande delusione......
A parte che mi è costata decisamente meno......comunque aggiungo.....e per ora ci sputo sopra.....grande delusione......
perche :mbe: deluso? non è qualitativamente adeguata al prezzo? o ti riferisci al fatto che non va oltre i 360 di fsb
perche :mbe: deluso? non è qualitativamente adeguata al prezzo? o ti riferisci al fatto che non va oltre i 360 di fsb
Per via del bios acerbo per i quadri core.
Ciao ;)
Nuovo bios 0506.
Per chi lo vuole, mi contatti in PVT e mi dia la sua E-mail.
Domani lo provo e vi dico.
Ciao ;)
Konrad76
09-11-2006, 10:14
Nuovo bios 0506.
Per chi lo vuole, mi contatti in PVT e mi dia la sua E-mail.
Domani lo provo e vi dico.
Ciao ;)
Dj........aspetto solo questo.....anche se ho visto che non è una relase di asus, il Kent lo pretende :cry: :cry:
Konrad76
09-11-2006, 11:10
Azz l'ho trovato pure io.....ma non ho il supporto in aramaico antico per scaricarlo :cry: :cry:
I Want Dj :sborone:
:D ok..accatata oggi... adesso mi restano da prendere sk video ram e dissy..
per le ram sono :confused: qualche chef consiglia qualcosa :cool: ???..poi assemblo il tutto con la mia fida adaptec ..i rullanti hdd 15k e vaiiii...ciauz...
Konrad76
09-11-2006, 16:04
:D ok..accatata oggi... adesso mi restano da prendere sk video ram e dissy..
per le ram sono :confused: qualche chef consiglia qualcosa :cool: ???..poi assemblo il tutto con la mia fida adaptec ..i rullanti hdd 15k e vaiiii...ciauz...
Per le ramm dici??? Be meglio se sono delle solite marche....e meglio se sono da 800 in su :D :D ......2 gb fissi comunque....
Tnx Konrad76 per la celere rispo..
...le marche pensavo Corsair..Ocz o addirittura rimango su kingston ..é la tipologia che mi lascia perplesso ...667...800 o superiori? abbinando un core2 6600 pensavo dell 800 ..che dici ?
Inviato a tutti quelli che me lo hanno chiesto in PVT!
Ciao ;)
Konrad76
10-11-2006, 07:56
Tnx Konrad76 per la celere rispo..
...le marche pensavo Corsair..Ocz o addirittura rimango su kingston ..é la tipologia che mi lascia perplesso ...667...800 o superiori? abbinando un core2 6600 pensavo dell 800 ..che dici ?
Direi perfetto.... oltre è inutile tanto se le prendi buone salgono lo stesso, sotto ti penalizza le prestazioni di tutto il sistema....e non è il caso....
Konrad76
10-11-2006, 07:57
Inviato a tutti quelli che me lo hanno chiesto in PVT!
Ciao ;)
Dj....sempre il migliore.....stasera lo dò in pasto al Kent e vediamo che ne pensa... :D :D
Bios provato.
Almeno nel mio caso, i problemi che avevo prima,ci sono anche ora!
Niente di eccezionale.
Ciao ;)
a me non cambia il voltaggio sulla cpu O_o :muro:
cyberpunk72
11-11-2006, 19:25
Raga mi stanno proponendo uno scambio tra la mia p5w dh che a 5 giorni e una nuova fiammante p5wdg2 pro, premetto ci devo montare una nvidia 7950 gx2 chi mi consiglia???????????????????
grazie infinite
se non erro ( controlla sul web Nvidia ) non è compatribile con quella sk video... :mc:
dinamite2
11-11-2006, 23:54
se non erro ( controlla sul web Nvidia ) non è compatribile con quella sk video... :mc:
non è vero ;)
io sulla mia p5wdg2 ws avevo propio una 7950gx2.... :D e che numeri..... :cry:
http://www.nvidia.com/content/geforce_gx2_sbios/us.asp
qui non compare ma se dici che va.. =) ps scusa ora che hai?
pss ho letto di una 79XX gf con 2 gpu in parallelo.. sullo stesso pcb... confermate? :sofico:
pss ho letto di una 79XX gf con 2 gpu in parallelo.. sullo stesso pcb... confermate? :sofico:
Confermo! :)
Konrad76
13-11-2006, 09:13
Bios provato.
Almeno nel mio caso, i problemi che avevo prima,ci sono anche ora!
Niente di eccezionale.
Ciao ;)
Quoto, problemi rimasti anzi....il Kent neanche lo riconosce (ucode cpu error) se volete usarlo per il Quad LASCIATE PERDERE!
Konrad76
13-11-2006, 09:23
Ma Dj883 alla fine sulla tua che bios usi normalmente l'originale 0408??? Ora ho montato il 6600 ma la mobo non è stabile oltre i 410 di fsb....butta fino a 420 ma oltre non c'è speranza.....help su eventuali dritte o regolazioni......please :cry:
piottocentino
13-11-2006, 10:33
vedo che i bios di questa mobo sono ancora acerbi...mi consigliate lo stesso di prenderla? devo decidere entro 2 giorni, della xbx2 nn si sa ancora nulla...che mi consigliate?
Dj hai pvt:)
cyberpunk72
13-11-2006, 11:14
Concludendo ragazzi me la consigliate o mi tengo quella che ho??????
Grazie a tutti x le delucitazioni :D
Konrad76
13-11-2006, 11:33
Guardate raga io mi trovo male, la capisco con il Kent, ma anche con il 6600 non riuscire a salire di fsb oltre ai 410 stabili mi sembra veramente una prestazione molto discutibile....
E' anche vero che per ora l'ho provata con 2 bios beta che forse non sono stati il massino, e stasera provvederò a verificarne il funzionamento con un bios ufficiale se pur vecchissimo....
Concludo dicendo che anche alla Asus non la tengono molto da conto nonostante sia tra le loro più care e tanto idolatrate mobo non vedo ancora un aggiornamento del vecchio bios ufficiale 0408 datato settembre....
Forse io non sono un gatto nell'oc.....ma non sono neppure l'ultimo arrivato.....e mi sembra normale per una mobo che costa quello che costa debba avere prestazioni degne di quello che ho speso.....
piottocentino
13-11-2006, 17:30
dopo questa considerazione credo che mi rivolgero ad altro per la mia prossima mobo...grazie comunque, la stavo per acquistare :eek:
jerrygdm
13-11-2006, 20:31
piotto prenditi la p5w64 ws pro...la sorella.
Quoto, problemi rimasti anzi....il Kent neanche lo riconosce (ucode cpu error) se volete usarlo per il Quad LASCIATE PERDERE!
Proprio bello...... :muro: :muro:
Ciao ;)
Ma Dj883 alla fine sulla tua che bios usi normalmente l'originale 0408??? Ora ho montato il 6600 ma la mobo non è stabile oltre i 410 di fsb....butta fino a 420 ma oltre non c'è speranza.....help su eventuali dritte o regolazioni......please :cry:
Si, il 0408.
Come hai impostato il Voltaggio del Chipset?
Ciao ;)
raga, io p5w64 con il 6600 nn riesco ad andare oltre i 410-415 di fsb, niente da fare è una tragedia, oltretutto quando imposto di piu, fa il riavvio quello suo che si spegne e mi resetta il molti che se era impostato a 6 va di nuovo a nove (def) possibile che sia la cpu?
Konrad76
14-11-2006, 08:19
Installato lo 0408 e miracolosamente risolto tutto....sparito il vdrope.. e benciato fino a 433 di fsb......wow....iperfelice......
Ora verificherò se riconosce il Kent....
Konrad76
14-11-2006, 14:06
Speriamo in bene per il Kentfield visto che sto prendendo questa motherboard insieme al Qx6700 :)
Quale dei due controller sata è meglio utilizzare per mettere due dischi sata II in raid 1 per uso "archivio"?
Ugo
Per il raid non sono un esperto quindi non ti posso dare una mano......guarda che già il bios 0502 lo supporta bene.....non sò questo 0408....
sono l'unico che con sound max e con questa scheda madre ha fruscio di base o e' una cosa generale
Konrad76
14-11-2006, 14:47
sono l'unico che con sound max e con questa scheda madre ha fruscio di base o e' una cosa generale
Io non ho di questi problemi (almeno questo :D ) e sono collegato con un impianto dolby digital da 1000w con la porta in fibra ottica....
Konrad76
15-11-2006, 10:43
Comunque con il vecchio bios la mobo si è fatta perdonare ampiamente.....
http://img151.imageshack.us/img151/5928/comp1m4006zz3.jpg
Mi rimangio tutto quello che avevo detto su di lei... ;)
Ciao a tutti.
Mi dite in pvt uno shop possibilmente italiano che abbia la Asus P5WDG2 WS Professional disponibile.
Grazie
Konrad76
15-11-2006, 12:07
Ciao a tutti.
Mi dite in pvt uno shop possibilmente italiano che abbia la Asus P5WDG2 WS Professional disponibile.
Grazie
Sorry ne ho controllati 3 e in nessuno era disponibile. :( ......quoto la firma in pieno....soprattutto le virgolette...
Konrad76
16-11-2006, 12:30
Allora il bios 0506 è uscito ufficialmente nel sito della asus.......specificano che è pronto al supporto del Kent qx6700 (il mio), quando l'avevo provato in beta neanche lo riconosceva.....ma?!?! :confused: , vorrà dire che lo riproverò....
Allora il bios 0506 è uscito ufficialmente nel sito della asus.......specificano che è pronto al supporto del Kent qx6700 (il mio), quando l'avevo provato in beta neanche lo riconosceva.....ma?!?! :confused: , vorrà dire che lo riproverò....
Comunque riprovalo, capace che hanno siatemato qualcosa. :)
Ciao ;)
Konrad76
21-11-2006, 07:47
Comunque riprovalo, capace che hanno siatemato qualcosa. :)
Ciao ;)
Riprovato il bios ufficiale 0506......stesso errore con il Kent, uCode cpu error.......non funge :cry: rimaniamo al vecchio 0408
Riprovato il bios ufficiale 0506......stesso errore con il Kent, uCode cpu error.......non funge :cry: rimaniamo al vecchio 0408
Uscito anche il bios 0507.
Ciao ;)
Konrad76
22-11-2006, 08:33
Uscito anche il bios 0507.
Ciao ;)
Ciao bello, naturalmente lo sai già che pendo dalle tue labbra ed aspetto se ti è possibile il passaggio del nuovo bios da testare :D :D
Che rompi che sono ne :D :D ;) :cry:
Mi iscrivo..ierisera son riuscito a montare il pc con questa scheda finalmente..
ho fatto alcuni bench e direi che son abb.contento..
chiedevo a dj883 se mi dava il suo msn.. visto che siamo di treviso entrambi..e magari ci scambiamo qualche opinione..
in pvt ovvimanete..
Ciao bello, naturalmente lo sai già che pendo dalle tue labbra ed aspetto se ti è possibile il passaggio del nuovo bios da testare :D :D
Che rompi che sono ne :D :D ;) :cry:
Provato il bios 0507.
Nel mio caso che ho un semplice dual core, non è cambiato niente..... :D :D
Comunque te lo mando in E-mail, cosi lo provi e mi dici comeva con il quadri core.
Ciao ;)
Mi iscrivo..ierisera son riuscito a montare il pc con questa scheda finalmente..
ho fatto alcuni bench e direi che son abb.contento..
chiedevo a dj883 se mi dava il suo msn.. visto che siamo di treviso entrambi..e magari ci scambiamo qualche opinione..
in pvt ovvimanete..
Hai PVT.
Ciao ;)
Konrad76
01-12-2006, 10:40
Provato anche lo 0507.... stesso ucode error dello 0506......Riassumiamo...per ora su questa mobo i Kent sono riconosciuti e funzionani con i bios 0408 e 0502....gli altri generano errore di non riconoscimento....
Salve a tutti.
Da due giorni sono anche io felice possessore di questa eccellente mobo + E6600.
Passando da p5wd2-e-premium + D945 a questa non ho dovuto fare NULLA,il raid0 dei 2x300 e gli altri due + quello da 80 che ho per test li ho passati semplicemente qui ed è andato tutto come prima,anzi meglio...
La mobo mi soddisfa pienamente,è una roccia come quella di prima e rispetto alle giga e tutte le altre è un altro mondo.
Il 6600 che ho non è malaccio ma ho incontrato qualche problemino con le mie twinmos 2x1gb 667 che qui hanno qualche piccola incompatibilità ed influiscono sui limiti in overclock,a breve le cambierò con le team 3-3-3-8 oppure con cellshock,cmq con D9 che sono il must.
I bios li ho testati tutti,a partire dal 0201 che era sulla mobo a finire col 0507 beta e alla fine ho tenuto il 0005 beta che soddisfa le mie esigenze.
Le differenze tra uno e l'altro sono poche e già con il 0206 ha una ottima stabilità e nessun problema notato.In ov. fino al 0307-0005 la mobo overvolta di circa 0.05v sulla cpu,dal 0408 si inverte la cosa,downvolta circa della stessa quantità,inoltre con 0408 le memorie non fanno boottare la mobo,si blocca al post,con successivi va.
Dicevo con 0005 che ha l'overvolt mi permette di tenere la cpu a 3400 vcore auto che avendo il vid a 1.265v sotto carico in win scende a 1.29-1.30v ed è rock-solid,non male,mentre in idle il vcore passa a 1.22v e la frequenza a 2270,la cpu va anche a 3600 1.4v stabili ma poi consuma troppo,inoltre lo switch del voltaggio avviene solo impostando auto,con altri valori rimane fisso.
Ho fatto alcuni test di consumo e volevo dire che non bisogna troppo illudersi su questi rispetto ai pentium netburst,il conroe consuma poco veramente solo a default con la sua gestione di risparmio efficace,in ov. è un altra musica.Con vcore @1.55v effettivi è facile superare i 300-350w per la sola cpu...
A 3400 vcore auto come l'ho adesso mi è sembrato il miglior compromesso.
Il vcore se non specificato si intende effettivo misurato con voltmetro.
3400 vcore auto da bios
3400mhz 1.32v a vuoto
idle 2270mhz 1.22v 25w
orthos 3400mhz 1.30v 110w
3500 vcore 1.325v da bios
3500mhz 1.38v a vuoto
idle 2333mhz 1.38v 45w
orthos 3500mhz 1.34v 130w
3600 vcore 1.375v da bios
3600mhz 1.42v a vuoto
idle 2400mhz 1.42v 60w
orthos 3600mhz 1.40v 155w
Qui con bios 0506 che downvolta a default 2400.
2400 vcore auto da bios
idle 1600mhz 1.13v 20w
orthos 2400mhz 1.22v 60w
Bisogna contare poi che orthos non fa esprimere il max consumo possibile alla cpu pur essendo affidabile come test,con tat e i test di entrambi i core attivati a soli 3500mhz la cpu supera i 160w,ma è una situazione che non si verifica mai nell'uso reale.
Ho visto pure il max boot per l'fsb della mobo ma le memorie mi limitavano,sotto sto a 448mhz che poi anche a 451 ha boottato da bios in win tranquilla vmch 1.8v(misurati 1.77v),a 452 non boota nemmeno nel post,in win con clockgen fino a 470mhz sale ma poi oltre si spegne,spero a presto di testare con altre memorie.
Cmq ho misurato anche il vdimm e con tutti i bios è uguale.
1.8v bios 1.82v reali
1.9v " 1.90v "
2.0v " 1.97v "
2.1v " 2.07v "
2.2v " 2.17v "
2.3v " 2.26v "
2.4v " 2.35v "
http://img220.imageshack.us/img220/8425/maxbootinwinku4.jpg
CIAO!!!
:D :D :D
Ciao Gabry complimenti per la cpu :p
Che settimana è?
Ho notato che ogni conroe ha un voltaggio specifico!!!!!
Con lo stesso bios 005 io, in auto come v.core, ho 1,28 v. in full e 1.16 con lo speedstep attivato.
Con questi voltaggi il mio non sale a più di 3200 :cool:
Saluti
P.S. E' tempo mi sembra di montare un bel sistema scsi sullo slot pci-x :)
:D :D :D
Ciao Gabry complimenti per la cpu :p
Che settimana è?
Ho notato che ogni conroe ha un voltaggio specifico!!!!!
Con lo stesso bios 005 io, in auto come v.core, ho 1,28 v. in full e 1.16 con lo speedstep attivato.
Con questi voltaggi il mio non sale a più di 3200 :cool:
Saluti
P.S. E' tempo mi sembra di montare un bel sistema scsi sullo slot pci-x :)
Grazie,27° settimana.
La tua è 1.2875v di vid la mia 1.265v.
In fase di produzione è intel a settare il vid adatto alla cpu e finora si sono visti vid da 1.225v a 1.35v.Non sempre ma in genere più è basso il vid e meglio sale la cpu.
Mi sembrano strani i voltaggi da te indicati nel caso di settaggio in bios auto come l'ho io,a meno che non siano relativi alla cpu a default 2400.Inoltre ho detto che con bios 0005 la mobo overvolta e come regola se auto dovresti vedere in win circa 1.325v effettivi sotto carico e 1.24v in idle.Per verificare usa probe II,è attendibile per i voltaggi.
Per gli scsi ci sto pensando...
CIAO!!!
Konrad76
04-12-2006, 07:53
Grazie,27° settimana.
La tua è 1.2875v di vid la mia 1.265v.
In fase di produzione è intel a settare il vid adatto alla cpu e finora si sono visti vid da 1.225v a 1.35v.Non sempre ma in genere più è basso il vid e meglio sale la cpu.
Mi sembrano strani i voltaggi da te indicati nel caso di settaggio in bios auto come l'ho io,a meno che non siano relativi alla cpu a default 2400.Inoltre ho detto che con bios 0005 la mobo overvolta e come regola se auto dovresti vedere in win circa 1.325v effettivi sotto carico e 1.24v in idle.Per verificare usa probe II,è attendibile per i voltaggi.
Per gli scsi ci sto pensando...
CIAO!!!
Ciao guarda io ti sconsiglio di tenere il vcore in auto perchè i cambi di voltaggio al vcore tra idle e full non fanno per niente bene alla cpu....per le prove che hai fatto io ti posso dire che con lo 0408 butto tranquilamente fino ai 450 di fsb.....
Ciao guarda io ti sconsiglio di tenere il vcore in auto perchè i cambi di voltaggio al vcore tra idle e full non fanno per niente bene alla cpu....per le prove che hai fatto io ti posso dire che con lo 0408 butto tranquilamente fino ai 450 di fsb.....
Il tuo ragionamento è più che giusto per quel che riguarda le cpu netburst ma per i core 2 duo è intel stessa che ha detto di avere ottimizzato questo aspetto onde avere la gestione energetica più efficiente senza conseguenze sul funzionamento del processore.Inoltre qui si tratta di variazioni veramente minime,circa 0.1v e sotto carico 0.08v.Se pensi al vdrop delle schede asus di 1-2 anni fa solo le quali equivalevano a questi valori o quasi e non è mai successo nulla...
Poi,vedi,oltre al fatto dello sfizio dei test e dell'overclock io il pc lo spengo raramente ed avere una cpu che mentre scarica col mulo consuma solo 25w ma all'occorrenza passa a 3400mhz ed hai tutta la potenza che ti può servire è una cosa eccellente,direi.
Cmq fino a una settimana fa avevo p5wd2-e-premium + D945 portato a 4255mhz vcore auto che da 1.265v scendeva a 1.225v in idle con molti da 17x a 12x 3000mhz e l'ho tenuto così per 3 mesi,precedentemente ho avuto un D940 per 5 mesi con settaggi simili e nessun problema senpre rock-solid e funziano ancora ora,e ne hanno fatto test quelle cpu anche fino a 1.7v...
Per il bios 0408 a te va bene evidentemente,è a me che non va,si blocca al post per eventuali incompatibilità con le memorie le quali ho già detto che con conroe non sono il max,le cambierò appena è possibile.
Infatti per l'fsb ho detto che fino a 451mhz boota tranquilla e va in win senza problemi,a 452 non parte nemmeno dal bios,è possibile che si tratti di un blocco voluto da asus oppure di una conseguenza delle memorie,altre volte mi sono capitate cose del genere per incompatibilità memorie.
Hai provato con conroe a bootare da bios @451mhz?Tu hai buone memorie e mi interessa saperlo.
A parte tutto confermo che si tratta di una mobo eccellente sotto tutti gli aspetti e me ne ero accorto già dalla prima provata ad agosto,tra le primissime arrivate in italia e la cosigliai subito.
CIAO!!!
Konrad76
05-12-2006, 10:04
Il tuo ragionamento è più che giusto per quel che riguarda le cpu netburst ma per i core 2 duo è intel stessa che ha detto di avere ottimizzato questo aspetto onde avere la gestione energetica più efficiente senza conseguenze sul funzionamento del processore.Inoltre qui si tratta di variazioni veramente minime,circa 0.1v e sotto carico 0.08v.Se pensi al vdrop delle schede asus di 1-2 anni fa solo le quali equivalevano a questi valori o quasi e non è mai successo nulla...
Poi,vedi,oltre al fatto dello sfizio dei test e dell'overclock io il pc lo spengo raramente ed avere una cpu che mentre scarica col mulo consuma solo 25w ma all'occorrenza passa a 3400mhz ed hai tutta la potenza che ti può servire è una cosa eccellente,direi.
Cmq fino a una settimana fa avevo p5wd2-e-premium + D945 portato a 4255mhz vcore auto che da 1.265v scendeva a 1.225v in idle con molti da 17x a 12x 3000mhz e l'ho tenuto così per 3 mesi,precedentemente ho avuto un D940 per 5 mesi con settaggi simili e nessun problema senpre rock-solid e funziano ancora ora,e ne hanno fatto test quelle cpu anche fino a 1.7v...
Per il bios 0408 a te va bene evidentemente,è a me che non va,si blocca al post per eventuali incompatibilità con le memorie le quali ho già detto che con conroe non sono il max,le cambierò appena è possibile.
Infatti per l'fsb ho detto che fino a 451mhz boota tranquilla e va in win senza problemi,a 452 non parte nemmeno dal bios,è possibile che si tratti di un blocco voluto da asus oppure di una conseguenza delle memorie,altre volte mi sono capitate cose del genere per incompatibilità memorie.
Hai provato con conroe a bootare da bios @451mhz?Tu hai buone memorie e mi interessa saperlo.
A parte tutto confermo che si tratta di una mobo eccellente sotto tutti gli aspetti e me ne ero accorto già dalla prima provata ad agosto,tra le primissime arrivate in italia e la cosigliai subito.
CIAO!!!
451x9 cioè 4059 mhz..... l'unico 6600 che ho testato su questa mobo è arrivato al max a fare test a 445x9...4005 mhz....oltre non mi sembrava il caso di insistere visto che era venduto, e non ho provato con il molti a 8x perchè avevo un pochino di fretta di rimontare il Kent...
451x9 cioè 4059 mhz..... l'unico 6600 che ho testato su questa mobo è arrivato al max a fare test a 445x9...4005 mhz....oltre non mi sembrava il caso di insistere visto che era venduto, e non ho provato con il molti a 8x perchè avevo un pochino di fretta di rimontare il Kent...
Allora mi confermi che è un limite del bios di questa mobo i 451mhz di fsb,infatti anche ai-booster ha il fondoscala a 450 e solo con clockgen si può superare tale limite,Aggiungo che a 451x7 ci va anche con 1.7v sul chipset invece degli 1.8v max.
CIAO!!!
Konrad76
06-12-2006, 10:33
Allora mi confermi che è un limite del bios di questa mobo i 451mhz di fsb,infatti anche ai-booster ha il fondoscala a 450 e solo con clockgen si può superare tale limite,Aggiungo che a 451x7 ci va anche con 1.7v sul chipset invece degli 1.8v max.
CIAO!!!
Non ti confermo assolutamente che sia un limite della mobo....anzi ho detto il contrario, con il 6600 che ho testato non ci sono arrivato ma non è detto che la mobo non salisse oltre.....
Non ti confermo assolutamente che sia un limite della mobo....anzi ho detto il contrario, con il 6600 che ho testato non ci sono arrivato ma non è detto che la mobo non salisse oltre.....
Infatti è il boot che non mi va oltre i 451mhz a qualunque molti settato,è come un muro,451 sì,452 no.In win invece con clockgen arriva a 470mhz instabili.
Se ti capita fai una prova con molti basso se riesci a superare il limite.
CIAO!!!
Konrad76
06-12-2006, 13:30
Infatti è il boot che non mi va oltre i 451mhz a qualunque molti settato,è come un muro,451 sì,452 no.In win invece con clockgen arriva a 470mhz instabili.
Se ti capita fai una prova con molti basso se riesci a superare il limite.
CIAO!!!
Con il prossimo 6600 che devo testare proverò.....ma ho visto gente arrivare con la nostra mobo molto ma molto più in alto come fsb.....anche a 500...
Con il prossimo 6600 che devo testare proverò.....ma ho visto gente arrivare con la nostra mobo molto ma molto più in alto come fsb.....anche a 500...
Questo lo so,su extreeme si possono trovare limiti anche oltre i 500 ma con mod...
Lo chiedevo per chiarirmi se sono eventualmente le mie ram a limitare.A seconda di quale divisore setto le ram si comportano in modo diverso indipendentemente dalla frequenza raggiunta.
CIAO!!!
Ragazzi :)
ho cercato ma non sono soddisfatto :D
sapete indicarmi la pagina di qualche thread oppure link in cui posso trovare tutti i parametri del bios da settare per avere un buon OC con questa p5wdg2 pro e 6600?
a proposito....il mio 6600 è un:
BX80557 E6600 SL9S8 PHILIPPINES
PACK DATE 10/27/06 VERSION D63625-002 1,35V MAX
in rete li ho visti tutti MADE in MALAY.......sarà buono il mio?
aiutatemi a verificarlo eh he
per ora sono a 3 gigi :D
adrian999it
12-12-2006, 14:01
Ragazzi :)
ho cercato ma non sono soddisfatto :D
sapete indicarmi la pagina di qualche thread oppure link in cui posso trovare tutti i parametri del bios da settare per avere un buon OC con questa p5wdg2 pro e 6600?
a proposito....il mio 6600 è un:
BX80557 E6600 SL9S8 PHILIPPINES
PACK DATE 10/27/06 VERSION D63625-002 1,35V MAX
in rete li ho visti tutti MADE in MALAY.......sarà buono il mio?
aiutatemi a verificarlo eh he
per ora sono a 3 gigi :D
Mi iscrivo - appena ardinata - e quoto la richiesta
Non e' che qualcuno di voi ha una guida x il setting parametri del bios?
thanks
Konrad76
15-12-2006, 11:43
Upppe :)
Ma...non sei soddisfatto di che??? Made in Malauy guarda che lo sono quasi tutte le cpu....per non dire tutte....
Konrad76
15-12-2006, 11:44
Con il 6600 sale tranquillamente senza fare regolazioni super particolareggiate....per un link non saprei....sono autodidatta :D
Ma...non sei soddisfatto di che??? Made in Malauy guarda che lo sono quasi tutte le cpu....per non dire tutte....
appunto...il mio è un made in Philippines :)
raag.. anche a voi succede che ogni volta che si fa reboot si spegne e riaccende la mobo???
io ho su il 0506 un 6400 e un enermax620liberty..
raag.. anche a voi succede che ogni volta che si fa reboot si spegne e riaccende la mobo???
io ho su il 0506 un 6400 e un enermax620liberty..
si
si spegne un secondo e riparte :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.