PDA

View Full Version : [3D Ufficiale] 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall [3CRWDR200A-75]


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

frengo_frengo
24-01-2008, 10:50
ma quelli dell'assitenza non rispondono nemmeno alle mail? non mi fanno registrare, non rispondono alle mail, non fanno un firmware decente!! ma allora??? cosa me ne faccio di questo scatolotto??? non è nemmeno bello come soprammobile!!! e io che mi fidavo di 3com!!!

Alfonso78
24-01-2008, 11:57
ma quelli dell'assitenza non rispondono nemmeno alle mail? non mi fanno registrare, non rispondono alle mail, non fanno un firmware decente!! ma allora??? cosa me ne faccio di questo scatolotto??? non è nemmeno bello come soprammobile!!! e io che mi fidavo di 3com!!!

a me hanno risposto...

ho chiesto il rientro in rma e già la mattina seguente mi hanno risposto chiedendomi di registrare il prodotto...

al momento il loro comportamento è impeccabile...

frengo_frengo
24-01-2008, 13:15
ma tu ti sei registrato o gli hai mandato direttamente una mail?è questa la mail?esupport_help@3com.com

Alfonso78
24-01-2008, 16:31
ma tu ti sei registrato o gli hai mandato direttamente una mail?è questa la mail?esupport_help@3com.com

ancora non mi sono registrato...

ho solamente effettuato la segnalazione sul sito nella parte relativa all'RMA...

non ho inviato nessuna mail...

maxkaos
26-01-2008, 15:21
Sul sito 3Com c'e' finalmente una versione ufficiale del firmware 3.0.0
http://www.3com.com/products/en_US/result.jsp?selected=6&sort=effdt&sku=3CRWDR200A-75&order=desc

Qualcuno l'ha già installato? Come va? Che sia la volta buona che sto bidone di router inizia a funzionare e lo posso vendere?

alfonso62
26-01-2008, 22:00
Vendilo pure!!!!

gionnip
27-01-2008, 09:22
Sul sito 3Com c'e' finalmente una versione ufficiale del firmware 3.0.0
http://www.3com.com/products/en_US/result.jsp?selected=6&sort=effdt&sku=3CRWDR200A-75&order=desc

Qualcuno l'ha già installato? Come va? Che sia la volta buona che sto bidone di router inizia a funzionare e lo posso vendere?

è una vita che lo utilizziamo e siamo messi male!

Alfonso78
27-01-2008, 23:15
ancora non mi sono registrato...

ho solamente effettuato la segnalazione sul sito nella parte relativa all'RMA...

non ho inviato nessuna mail...

registrazione e richiesta RMA effettuata...

aspettiamo la sostituzione adesso...

speriamo bene...

paca1160
29-01-2008, 12:59
Ma a voi i virtual server funzionano?

Io mi sono preso un nas (QNAP TS 209) che ha la possibilità di fare da server ftp. Più per curiosità che altro ho provato a collegarmi via FTP "da fuori".

1. Ho creato un account/dominio su DynDNS
2. Ho abilitato il server ftp sul NAS
3. Nel firewall, tab Virtual Server, ho utilizzato l'applicazione FTP Server e ho messo l'indirizzo (fisso) del NAS e ho mappato la porta 21 sulla porta 21.

Solo che non riesco a collegarmi al NAS. La risposta è sempre che non riesce a connettersi.

Ho provato a anche cambiare sia la porta di ingresso (mappata la 7100 sulla 21) sia quella di uscita (mappata la 21 sulla 2121 del NAS) ma nessun cambiamento.

L'account/dominio funziona perchè riesco a raggiunger la pagina di configurazione del modem/router (è l'unica cosa che sono riuscito a fare, ahimè)

La configurazione del NAS dovrebbe essere a posto perché se provo a collegarmi con l'indirizzo interno non ho alcun problema.

Solo in un caso (non mi ricordo in che configurazione) si è collegato ma, temo, si fosse collegato al router e basta (ha accettato lo user e password del router, non accettava i comandi per cambiare directory, etc)

Ho provato anche con i servizi WEB server e altri ma sempre con lo stesso risultato: non trovava la pagina.

- E' il router che non va?
- Sbaglio qualche cosa io?
- Mi sono dimenticato qualcosa?

Ah, io ho la versione 2.8 del firmware. Fino ad ora, solo come modem o poco più, mi è sempre andata benissimo.

Il fatto che io riesca a fare il download via torrent (una delle funzioni del NAS) senza aver aperto alcuna porta sul firewall è normale? Oppure vuol dire che... non ho il firewall? :cry:
E' un dubbio che mi è venuto ora, e non ho il modem a portata di mano.

Ciao, grazie

Alfonso78
29-01-2008, 14:00
proprio il virtual server associato ad un dns dinamico è quello che mi ha tenuto in dannazione parecchi mesi...

paca1160
29-01-2008, 15:05
proprio il virtual server associato ad un dns dinamico è quello che mi ha tenuto in dannazione parecchi mesi...

Hem... e ora?

Hai trovato come risolvere o lo hai fatto solo con il Netgear (se non ho capito male)? :D

Alfonso78
29-01-2008, 15:59
Hem... e ora?

Hai trovato come risolvere o lo hai fatto solo con il Netgear (se non ho capito male)? :D

adesso ho risolto con il netgear...

il 3com è in rientro RMA per guasto...

credo comunque che con la versione attuale del firmware non sia possibile risolvere il problema...

AnonimoVeneziano
29-01-2008, 18:56
Lol raga, ma hanno tolto il firmware dal sito? :asd:

Si sono accorti che "SuperJerry" in realtà è una SuperSola? :stordita:

Ciao

paca1160
29-01-2008, 21:27
adesso ho risolto con il netgear...

credo comunque che con la versione attuale del firmware non sia possibile risolvere il problema...
Temevo... :(

Alfonso78
29-01-2008, 23:00
ho richiesto un rientro in RMA...

mi hanno mandato diverse mail in inglese dove sinceramente non si capisce tanto bene...

devo aspettare che mi spediscano il nuovo router o devo mandargli prima il mio guasto...???

paca1160
30-01-2008, 11:28
adesso ho risolto con il netgear...
credo comunque che con la versione attuale del firmware non sia possibile risolvere il problema...

Ma se io comperassi un buon router con firewall e annessi&connessi (mi servirebbe anche per avere una rete Gigabit) potrei usare i 3com solo come modem disabilitando tutto il resto ed utilizzare i Virtual Server & Co. sul router nuovo senza problemi?

Oppure devo proprio sostituire il tutto con un modem ed un router separati?

Un po' OT... qualche consiglio sul router?

Alfonso78
30-01-2008, 12:54
Ma se io comperassi un buon router con firewall e annessi&connessi (mi servirebbe anche per avere una rete Gigabit) potrei usare i 3com solo come modem disabilitando tutto il resto ed utilizzare i Virtual Server & Co. sul router nuovo senza problemi?

Oppure devo proprio sostituire il tutto con un modem ed un router separati?

Un po' OT... qualche consiglio sul router?

si puoi usarlo come modem settandolo in bridge...

ovviamente va collegato alla porta wan di un router senza modem adsl integrato...

per le configurazione c'è il thread dei collegamenti dei router in cascata...

paca1160
30-01-2008, 13:32
si puoi usarlo come modem settandolo in bridge...

ovviamente va collegato alla porta wan di un router senza modem adsl integrato...

per le configurazione c'è il thread dei collegamenti dei router in cascata...

Ottimo, grazie.
Poi do un'occhiata al thread.

giulianogibi
30-01-2008, 22:57
Lol raga, ma hanno tolto il firmware dal sito? :asd:
Si sono accorti che "SuperJerry" in realtà è una SuperSola? :stordita:
Ciao

che storie porca vacca!!! :confused: :wtf: :eek: :eek: :eek:
ma questi sono proprio fusi il cervello!!!

3COM... VERGOGNA!!! 3COM VERGOGNA!!!
3COM, AZIENDA SCANDALOSA, AZIENDA DI INCOMPETENTI!!!
AZIENDA DI MERDA!!! DATEVI FUOCO!

e questo è tutto!

gionnip
31-01-2008, 13:11
chissà perchè hanno rimosso il 3.0?speriamo bene in qualche soluzione!sarebbe bello vedere un bell'annuncio con la scritta"sostituzione di tutti i 3crw.....con un nuovo modello"ancora meglio se non dobbiamo spedire il cadavere a nostre spese,perchè già con questo maledetto router ho perso soldi e tempo!

maxkaos
31-01-2008, 22:36
Ma a voi i virtual server funzionano?

Io mi sono preso un nas (QNAP TS 209) che ha la possibilità di fare da server ftp. Più per curiosità che altro ho provato a collegarmi via FTP "da fuori".

1. Ho creato un account/dominio su DynDNS
2. Ho abilitato il server ftp sul NAS
3. Nel firewall, tab Virtual Server, ho utilizzato l'applicazione FTP Server e ho messo l'indirizzo (fisso) del NAS e ho mappato la porta 21 sulla porta 21.

Solo che non riesco a collegarmi al NAS. La risposta è sempre che non riesce a connettersi.

Ho provato a anche cambiare sia la porta di ingresso (mappata la 7100 sulla 21) sia quella di uscita (mappata la 21 sulla 2121 del NAS) ma nessun cambiamento.

L'account/dominio funziona perchè riesco a raggiunger la pagina di configurazione del modem/router (è l'unica cosa che sono riuscito a fare, ahimè)

La configurazione del NAS dovrebbe essere a posto perché se provo a collegarmi con l'indirizzo interno non ho alcun problema.

Solo in un caso (non mi ricordo in che configurazione) si è collegato ma, temo, si fosse collegato al router e basta (ha accettato lo user e password del router, non accettava i comandi per cambiare directory, etc)

Ho provato anche con i servizi WEB server e altri ma sempre con lo stesso risultato: non trovava la pagina.

- E' il router che non va?
- Sbaglio qualche cosa io?
- Mi sono dimenticato qualcosa?

Ah, io ho la versione 2.8 del firmware. Fino ad ora, solo come modem o poco più, mi è sempre andata benissimo.

Il fatto che io riesca a fare il download via torrent (una delle funzioni del NAS) senza aver aperto alcuna porta sul firewall è normale? Oppure vuol dire che... non ho il firewall? :cry:
E' un dubbio che mi è venuto ora, e non ho il modem a portata di mano.

Ciao, grazie
Prova ad impostare il livello del FIREWALL del 3Com su LOW

ccolleoni
01-02-2008, 19:46
Ciao a tutti, da novembre 2007 anche io faccio parte dgli sfortunati che hanno acquistato il barattolo FIDANDOSI :mad: di 3COM !! La storia del mio barattolo è simile a quella che ho letto nel forum :
- Acquistato con versione 2.3 (praticamente non funzionante)
- Aperto il service sul support 3com
- Varie e-mail con l'assistenza. Nel frattempo avevo effettuato l'upgrade alla versione 3.1 (inviatami da 3com).
- Dopo aver appurato che la 3.1 feceva c....e, mi hanno suggerito di effettuare il downgrade alla 2.9B, ma è andata male perchè il barattolo si è piantato e non è più ripartito.
- A gennaio 2008 mi hanno fatto un RMA e quindi sostituito con uno nuovo ma con grande stupore mi è arrivato ANCORA CON LA VERSIONE 2.3 !!!!!:mc:
- L'assistenza mi ha suggerito di effettuare l'upgrade con la "nuova" versione ufficiale 3.0.
Io sinceramente non me la sono sentita (difatti adesso l'hanno tolta dal sito !!) e ho fatto l'upgrade alla versione 2.9b che, dalle notizie dei vari forum, sembra la meno peggiore !!!

Adesso il barattolo va benino (non funzionano ancora i virtual server, la rete wireless non è completamente stabile ecc... ma purtroppo penso che mi devo accontentare :muro: ) ma volevo sapere se qualcuno è riuscito far funzionare il DDNS con il provider DynDns. A me non funziona, non aggiorna l'indirizzo IP associato al Hostname. :help:

gionnip
01-02-2008, 20:21
siamo rovinati,speriamo bene,ancora non siamo arrivati a nessuna conclusione,nel frattempo io direi di tempestare il servizio clienti!incominciamo a tartassarli e vediamo cosa succede,ma il vecchio team di sviluppo che fine ha fatto?ribadisco che il firmware 3.0 sembra essere il 3.1 beta che ci hanno mandato tempo fa!

alfonso62
01-02-2008, 20:25
Ciao a tutti, da novembre 2007 anche io faccio parte dgli sfortunati che hanno acquistato il barattolo FIDANDOSI :mad: di 3COM !! La storia del mio barattolo è simile a quella che ho letto nel forum :
- Acquistato con versione 2.3 (praticamente non funzionante)
- Aperto il service sul support 3com
- Varie e-mail con l'assistenza. Nel frattempo avevo effettuato l'upgrade alla versione 3.1 (inviatami da 3com).
- Dopo aver appurato che la 3.1 feceva c....e, mi hanno suggerito di effettuare il downgrade alla 2.9B, ma è andata male perchè il barattolo si è piantato e non è più ripartito.
- A gennaio 2008 mi hanno fatto un RMA e quindi sostituito con uno nuovo ma con grande stupore mi è arrivato ANCORA CON LA VERSIONE 2.3 !!!!!:mc:
- L'assistenza mi ha suggerito di effettuare l'upgrade con la "nuova" versione ufficiale 3.0.
Io sinceramente non me la sono sentita (difatti adesso l'hanno tolta dal sito !!) e ho fatto l'upgrade alla versione 2.9b che, dalle notizie dei vari forum, sembra la meno peggiore !!!

Adesso il barattolo va benino (non funzionano ancora i virtual server, la rete wireless non è completamente stabile ecc... ma purtroppo penso che mi devo accontentare :muro: ) ma volevo sapere se qualcuno è riuscito far funzionare il DDNS con il provider DynDns. A me non funziona, non aggiorna l'indirizzo IP associato al Hostname. :help:

Come sarebbe a dire........ti hanno autorizzato afare l'upgrare alla versione 2.9b?
IO quando ho aperto la segnalazione ed ho detto che avevo fatto l'upgrade, perchè quello installato non funzionava bene (2.3) la signorina......mi ha detto che il mio router non era più in garanzia e non mi ha mandato il loro firmware. Cose dell'altro mondo. Cmq io l'ho cestinato. D-link 2740B, un altro mondo. Meditate gente meditate.

Alfonso78
01-02-2008, 21:28
dopo 5 giorni dalla segnalazione e richiesta RMA oggi mi è arrivato un nuovo Office Connect...

diciamolo abbastanza forte...

ASSISTENZA TECNICA VERAMENTE ECCEZIONALE...!!!!!

paca1160
01-02-2008, 22:07
Prova ad impostare il livello del FIREWALL del 3Com su LOW

Grazie, ma confesso di non averci provato, non volevo abbassare "la guardia".

Però ho chiesto in prestito il mio vecchio 3CRWDR100A-72 (lo avevo venduto perchè non teneva con la ADSL2+). Ho installato il nuovo firmware e ora va come un pipino, e riesco a vedere dall'esterno il mio NAS senza alcun problema.

Peccato non aver aspettato l'upgrade :doh: :cry: :cry: :cry:

Chissà se il mio amico accetta lo scambio :D

maxkaos
01-02-2008, 23:34
Ciao a tutti, da novembre 2007 anche io faccio parte dgli sfortunati che hanno acquistato il barattolo FIDANDOSI :mad: di 3COM !! La storia del mio barattolo è simile a quella che ho letto nel forum :
- Acquistato con versione 2.3 (praticamente non funzionante)
- Aperto il service sul support 3com
- Varie e-mail con l'assistenza. Nel frattempo avevo effettuato l'upgrade alla versione 3.1 (inviatami da 3com).
- Dopo aver appurato che la 3.1 feceva c....e, mi hanno suggerito di effettuare il downgrade alla 2.9B, ma è andata male perchè il barattolo si è piantato e non è più ripartito.
- A gennaio 2008 mi hanno fatto un RMA e quindi sostituito con uno nuovo ma con grande stupore mi è arrivato ANCORA CON LA VERSIONE 2.3 !!!!!:mc:
- L'assistenza mi ha suggerito di effettuare l'upgrade con la "nuova" versione ufficiale 3.0.
Io sinceramente non me la sono sentita (difatti adesso l'hanno tolta dal sito !!) e ho fatto l'upgrade alla versione 2.9b che, dalle notizie dei vari forum, sembra la meno peggiore !!!

Adesso il barattolo va benino (non funzionano ancora i virtual server, la rete wireless non è completamente stabile ecc... ma purtroppo penso che mi devo accontentare :muro: ) ma volevo sapere se qualcuno è riuscito far funzionare il DDNS con il provider DynDns. A me non funziona, non aggiorna l'indirizzo IP associato al Hostname. :help:
Metti la 2.6a

A me prima di cambiare sta me*da di 3Com con un fantastico Linksys funzionava sia dyndns.org che i virtual server

La trovi sul sito > http://aragostabbs.altervista.org/download.php?list.10

maxkaos
01-02-2008, 23:39
dopo 5 giorni dalla segnalazione e richiesta RMA oggi mi è arrivato un nuovo Office Connect...

diciamolo abbastanza forte...

ASSISTENZA TECNICA VERAMENTE ECCEZIONALE...!!!!!
Ma che cosa stai farneticando?
E' da settembre 2006 che questo thread è stato aperto. Sono 17 mesi che stiamo discutendo su questo thread.

Non è ECCEZIONALE l'assistenza ma la logistica. L'assistenza 3Com è una me*da come il loro router.
Se fosse stata eccezionale avrebbero risolto il problema in poco tempo invece sono passati 1 anno e mezzo è ancora continuano ad incul*are la gente vendendo il bidone con la 2.3 a bordo.
Sono solo dei farabutti.

La trovata del 3.0 messo sul sito e poi tolto dimostra quanto siano incapaci. Spero seriamente che falliscano :ciapet: :D

Alfonso78
02-02-2008, 13:43
Ma che cosa stai farneticando?
E' da settembre 2006 che questo thread è stato aperto. Sono 17 mesi che stiamo discutendo su questo thread.

Non è ECCEZIONALE l'assistenza ma la logistica. L'assistenza 3Com è una me*da come il loro router.
Se fosse stata eccezionale avrebbero risolto il problema in poco tempo invece sono passati 1 anno e mezzo è ancora continuano ad incul*are la gente vendendo il bidone con la 2.3 a bordo.
Sono solo dei farabutti.

La trovata del 3.0 messo sul sito e poi tolto dimostra quanto siano incapaci. Spero seriamente che falliscano :ciapet: :D

ti mandano un router a casa senza pensarci due volte...

non è da poco...

con altre marche te lo sogni...

alfonso62
02-02-2008, 13:50
ti mandano un router a casa senza pensarci due volte...

non è da poco...

con altre marche te lo sogni...

Si vede che devono smaltire le scorte....

Alfonso78
02-02-2008, 13:53
bisogna essere obiettivi nelle cose...

tutto si valuta nell'insieme...

ho provato altri prodotti 3Com e non hanno mai fatto una piega...

questa è il primo che va malissimo...

maxkaos
02-02-2008, 21:49
ti mandano un router a casa senza pensarci due volte...

non è da poco...

con altre marche te lo sogni...
Dopo questa risposta posso solo pensare che sei un dipendente 3COM.

Ti RImandano òp stesso router che non va, sapendo che non andrà, continuando a truffare la gente lasciando in commercio il loro bidone di router.

Io giudico non nel globale ma per quello che ho comprato. Ho speso 17 mesi fa 110 euro per questa m*rda di router 3COM.

Sono solo dei cialtroni e farabutti (per non dire peggio).

Alfonso78
02-02-2008, 23:29
Dopo questa risposta posso solo pensare che sei un dipendente 3COM.

dico l'ultima e la chiudo qui...

non sono un dipendente 3Com...sono solamente uno che ha a che fare con materiale di rete spesso...quasi giornalmente...

conosco quasi tutte le marche in commercio...e posso assicurarti che la 3com ha molte caratteristiche positive che altre marche non hanno...

tu hai forse provato solamente questo tipo di router...e ti è andata male...e giustamente sei nero...

ma se avessi avuto per le mani altri dispositivi di altre marche che in passato hanno dato non pochi problemi non saresti qui a lamentarti in questo modo...

in poche parole c'è di peggio...è come se c'è nè...

maxkaos
03-02-2008, 16:06
dico l'ultima e la chiudo qui...

non sono un dipendente 3Com...sono solamente uno che ha a che fare con materiale di rete spesso...quasi giornalmente...

conosco quasi tutte le marche in commercio...e posso assicurarti che la 3com ha molte caratteristiche positive che altre marche non hanno...

tu hai forse provato solamente questo tipo di router...e ti è andata male...e giustamente sei nero...

ma se avessi avuto per le mani altri dispositivi di altre marche che in passato hanno dato non pochi problemi non saresti qui a lamentarti in questo modo...

in poche parole c'è di peggio...è come se c'è nè...
Mi spiace ma anche io lavoro da anni nel settore dell'informatica.
Ho avuto tra le mani decine di router diversi (miei e/o di clienti e/o amici).
E' vero ci sono router penosi ma parliamo di prodotti cinesi, sottormarche.

Anche con Netgear ci sono problemi ma nel giro di poco rilasciano firmware che risolvono il problema riscontrato.

Con questo 3Com stiamo rasentanto il ridicolo.

Ti sembra normale che dopo 17 mesi ancora non ci sia un firmware che risolva i mille problemi riscontrati?
Ti sembra normale che alla risoluzione di un problema ne aggiungono altri 2?
Ti sembra normale che si ostinino a tenere sul mercato un prodotto chiaramente difettoso?
Ti sembra normale che dopo aver aperto un RMA per chiari difetti di funzionamento del firmware 2.3 te ne venga mandato un altro identico con lo stesso identico problema visto che l'unico firmware è il 2.3?
Ti sembra normale spendere oltre 100 euro per un prodotto non funzionante e continuare a dire "si ma hanno un assistenza eccezionale. Spedito uno nuovo il giorno dopo"?
Ti sembra normale far uscire sul sito ufficiale una versione 3.0 dove nel readme.txt c'e' chiaramente scritto che non ci sono al momento problemi noti e dopo un paio di settimana toglierlo dal download?

Se rispondi si anche ad una sola di queste miei domande, fai bene a difendere questi cialtroni, altrimenti per favore non forniamo a chi rischia di prendere questo router un falso pretesto per andarlo a comprare.

Ci hanno truffato e chiaramente stranno truffando altra gente che si fida del buon nome della loro azienda commercializzando un prodotto non funzionante.

pegasolabs
03-02-2008, 16:28
Mi intrometto :D
Credo che tu ed Alfonso non la pensiate in modo diverso, come forse ti è sembrato.
Il problema è che questo modello probabilmente l'hanno cannato (e a me l'ha detto Alfonso ;)).
D'altra parte la 3com ha una lunga tradizione di prodotti performanti ed affidabili.
E la buona assistenza semmai in quel caso si associa a buoni prodotti. :)

giulianogibi
04-02-2008, 12:47
Mi spiace ma anche io lavoro da anni nel settore dell'informatica.
Ho avuto tra le mani decine di router diversi (miei e/o di clienti e/o amici).
E' vero ci sono router penosi ma parliamo di prodotti cinesi, sottormarche.
Anche con Netgear ci sono problemi ma nel giro di poco rilasciano firmware che risolvono il problema riscontrato.
Con questo 3Com stiamo rasentanto il ridicolo.
Ti sembra normale che dopo 17 mesi ancora non ci sia un firmware che risolva i mille problemi riscontrati?
Ti sembra normale che alla risoluzione di un problema ne aggiungono altri 2?
Ti sembra normale che si ostinino a tenere sul mercato un prodotto chiaramente difettoso?
Ti sembra normale che dopo aver aperto un RMA per chiari difetti di funzionamento del firmware 2.3 te ne venga mandato un altro identico con lo stesso identico problema visto che l'unico firmware è il 2.3?
Ti sembra normale spendere oltre 100 euro per un prodotto non funzionante e continuare a dire "si ma hanno un assistenza eccezionale. Spedito uno nuovo il giorno dopo"?
Ti sembra normale far uscire sul sito ufficiale una versione 3.0 dove nel readme.txt c'e' chiaramente scritto che non ci sono al momento problemi noti e dopo un paio di settimana toglierlo dal download?

Se rispondi si anche ad una sola di queste miei domande, fai bene a difendere questi cialtroni, altrimenti per favore non forniamo a chi rischia di prendere questo router un falso pretesto per andarlo a comprare.

Ci hanno truffato e chiaramente stranno truffando altra gente che si fida del buon nome della loro azienda commercializzando un prodotto non funzionante.

Sono assolutamente d'accordo con ogni singolo punto citato da maxkaos.
Questa storia deve finire: o ritirano il prodotto dal mercato (magari sostituendolo con un modello diverso) oppure fanno uscire un firmware "funzionante".
Ormai alla seconda ipotesi ci credo poco...
Io faccio il sistemista. Mi capita di vedere prodotto come D-Link, Netgear, Zyxel, Linksys che sono stabili e con aggiornamenti firmware RISOLVONO i problemi, non ne creano di nuovi.
So per certo che non comprerò più 3Com.

maxkaos
04-02-2008, 20:08
Mi intrometto :D
Credo che tu ed Alfonso non la pensiate in modo diverso, come forse ti è sembrato.
Il problema è che questo modello probabilmente l'hanno cannato (e a me l'ha detto Alfonso ;)).
D'altra parte la 3com ha una lunga tradizione di prodotti performanti ed affidabili.
E la buona assistenza semmai in quel caso si associa a buoni prodotti. :)
Ciao Pegasolabs non è una questione di punti di vista. Non stiamo discutendo su qualcosa di soggettivo, se è buono o cattivo, bello o brutto.

Questo thread è dedicato al 3COM 3CRWDR200A-75 e se hai voglia di leggere tutto il thread (te lo sconsiglio :D ) capirai che c'e' poco da essere contenti dell'assistenza di 3Com.

Me la "prendo" e insisto su questa cosa perchè da post come quelli di Alfonso potrebbe emergere una situazione in via di risoluzione o ancora peggio che non è successo niente o che l'assistenza sta risolvendo il problema.
Non voglio che altri consumatori sfigati come noi acquistino questo bidone di router e certi post (se uno non si legge tutto il thread) rischiano di trarre ingiustamente in inganno un potenziale acquirente.

Mi chiedo come si possa scrivere "l'assistenza è eccezionale!" quando in 17 mesi non hanno risolto NULLA e rilasciato una decina di firmware beta uno peggio dell'altro?

Se 3Com ha fatto prodotti validi come il 3CRWDR100A-72 non sarò certo io a dire il contrario, ma visto che qui si parla di un prodotto non funzionate da 1 anno e mezzo vediamo di non spacciare un vero bidone per un prodotto potenzialmente eccezionale.
Se qualcuno ha piacere per motivi personali di tessere lodi a 3Com almeno abbia l'accortezza di farlo su thread dove si parla di prodotti funzionanti o dove in tempi umani hanno risolto il problema.

Chiedo oggettività per evitare che altri cadano nella stessa truffa.

Ti dirò di piu'. Voi di HWU con il "peso" del vostro sito dovreste mandare un'email a 3Com e chiedere lumi su questa vicenda che ha veramente del ridicolo. Io ne ho mandata una a 3Com Italia che ovviamente non si è degnata neppure di una risposta automatica.

Grazie per il tuo intervento :)

pegasolabs
04-02-2008, 20:24
Ma il thread l'ho seguito abbastanza all'inizio...poi visto il succedersi delle beta mandate per mail che risolvevano un problema e ne creavano un altro ho allentato un pò ;) . Poi Alfonso mi diede ulteriore conferma della situazione.
Forse c'è però qualche sfumatura da sottolineare. Qui il problema non è tanto di assistenza ma del reparto ricerca e sviluppo, che probabilmente starà molto lontano da qui...
E' lì che hanno cannato il progetto (e lo stiamo dicendo chiaramente, mai detto il contrario :D ) ed è lì che non riescono a metterci una pezza con i firmware.
Dire che l'assistenza è buona invece vuol dire che ti cambiano un prodotto guasto in un lampo. E questo è un plus nel caso dei molti prodotti 3com che vanno bene (ho sott'occhio router e switch 3com che vanno da 10 anni h24 senza fare una piega).
In questo caso purtroppo ti rimandano lo stesso prodotto bacato.

Dovrebbero fare la scelta di cambiarli con un altro modello, ma credo che venga scartata perché troppo onerosa.

maxkaos
06-02-2008, 22:31
Dire che l'assistenza è buona invece vuol dire che ti cambiano un prodotto guasto in un lampo.
...
In questo caso purtroppo ti rimandano lo stesso prodotto bacato.
Un assistenza è buona quando ti risolve velocemente il problema. In questo caso l'assistenza fa pena. Oltre ad averti truffato con un prodotto chiaramente difettoso ti beffano anche rimandandoti lo stesso prodotto NON funzionante.

Questa la chiami assistenza buona?


Dovrebbero fare la scelta di cambiarli con un altro modello, ma credo che venga scartata perché troppo onerosa.
Probabilmente è così ma chi ha comprato un router da oltre 110 euro (forse oggi costa qualcosa meno) non pensi abbia sostenuto una spesa onoresa?

ccolleoni
08-02-2008, 12:49
Ma la situazione attuale qual'è ? Volevo capire se ormai TUTTI NOI ci siamo rassegnati a gettare questo oggetto (visto l'andazzo, penso sia ormai la strategia 3Com) o se c'è ancora qualcuno che sta interagendo con l'assistenza 3Com. A me personalmente non va giù il fatto che ho sborsato Euro 129,00 per un prodotto NON FUNZIONANTE. Però non ho più tempo per provare e testare versioni beta 3Com (cosa che ho fatto fino alla fine dell'anno scorso). Mi sembra che le discussioni in questo thread sono sempre meno e ormai vuote di speranze.
Io spero che qualcuno di Voi abbia ancora la forza :muro: di provare e tentare che 3Com sviluppi un firmware decente.

luber76
08-02-2008, 16:52
Ma la situazione attuale qual'è ? Volevo capire se ormai TUTTI NOI ci siamo rassegnati a gettare questo oggetto (visto l'andazzo, penso sia ormai la strategia 3Com) o se c'è ancora qualcuno che sta interagendo con l'assistenza 3Com. A me personalmente non va giù il fatto che ho sborsato Euro 129,00 per un prodotto NON FUNZIONANTE. Però non ho più tempo per provare e testare versioni beta 3Com (cosa che ho fatto fino alla fine dell'anno scorso). Mi sembra che le discussioni in questo thread sono sempre meno e ormai vuote di speranze.
Io spero che qualcuno di Voi abbia ancora la forza :muro: di provare e tentare che 3Com sviluppi un firmware decente.

Per quanto mi riguarda sono stufo e sfinito per adesso me lo tengo cosi, lo
accendo quando mi serve e per il mulo tolgo il firewall praticamente lo
uso come modem....
Che schifo... 110 euro quasi buttati:muro:

PublicEnemy
08-02-2008, 21:17
una piccola rivincita sulla 3Com me la sono presa....:D

tempo fa un temporale mi bruciò uno dei 2 barattoli che avevo in casa....:(

faccio l'RMA sul sito, ma mi accorgo che ho inserito i dati e seriale di quello non bruciato...
immediatamente ne faccio un altro con i dati di quello che è fulminato veramente, poi cerco di carcellare il primo RMA che è sbagliato.
non esiste una procedura di annullamento RMA almeno, io non la trovo....
cosi mi arrivano 2 barattoli in sostituzione, ma ne restituisco solo 1, quello cotto.....:fagiano:

poi preso da rimorso, spedisco anche quello funzionante, di cui avevo per sbaglio chiesto l'RMA.. mi ritorna indietro senza nessuna spiegazione.... a questo punto ne ho uno gratis che almeno in parte mi ripaga delle rotture e problemi causatemi da questo aborto della 3Com.:Prrr:

sinceramente non sono più colto da nessun rimorso... anzi, dormo meglio:)

ccolleoni
12-02-2008, 13:00
Ho deciso anche io di acquistare un altro router wireless firewall :D . Quale mi consigliate ?

- Linksys WAG325N Wireless-N ADSL2+ Gateway
- Netgear ....
- DLink ...
- Zyxel ...

altri ...

Non vorrei ricadere in una BIDONATA come il 3Com !!!! :cry:

pegasolabs
12-02-2008, 13:11
Ho deciso anche io di acquistare un altro router wireless firewall :D . Quale mi consigliate ?

- Linksys WAG325N Wireless-N ADSL2+ Gateway
- Netgear ....
- DLink ...
- Zyxel ...

altri ...

Non vorrei ricadere in una BIDONATA come il 3Com !!!! :cry:
OT qui. C'è il thread per i consigli (vedi sticky) ;)

maxkaos
13-02-2008, 21:29
Ma la situazione attuale qual'è ? Volevo capire se ormai TUTTI NOI ci siamo rassegnati a gettare questo oggetto (visto l'andazzo, penso sia ormai la strategia 3Com) o se c'è ancora qualcuno che sta interagendo con l'assistenza 3Com. A me personalmente non va giù il fatto che ho sborsato Euro 129,00 per un prodotto NON FUNZIONANTE. Però non ho più tempo per provare e testare versioni beta 3Com (cosa che ho fatto fino alla fine dell'anno scorso). Mi sembra che le discussioni in questo thread sono sempre meno e ormai vuote di speranze.
Io spero che qualcuno di Voi abbia ancora la forza :muro: di provare e tentare che 3Com sviluppi un firmware decente.
Io ho perso anche troppo tempo. Se mai dovessi sprecarne altro lo farei per intentare una causa di risarcimento danni nei confronti della 3Com.

poi preso da rimorso, spedisco anche quello funzionante, di cui avevo per sbaglio chiesto l'RMA.. mi ritorna indietro senza nessuna spiegazione.... a questo punto ne ho uno gratis che almeno in parte mi ripaga delle rotture e problemi causatemi da questo aborto della 3Com
Ahahah fanno talmente schifo questi router che neppure loro li vogliono. Pur di sbarazzarsene ne mandano via con il 2 x 1.... che pena!

taurus1216
17-02-2008, 19:25
Ho deciso anche io di acquistare un altro router wireless firewall :D . Quale mi consigliate ?

- Linksys WAG325N Wireless-N ADSL2+ Gateway
- Netgear ....
- DLink ...
- Zyxel ...

altri ...

Non vorrei ricadere in una BIDONATA come il 3Com !!!! :cry:
come gia' detto io con il WAG325N Sono FELICISSIMOOOOOOOOOOOOO :mc: :sofico: :ciapet: :D ciao ciao 3com:muro: :doh:

alelazza
22-02-2008, 20:42
E' stato pubblicato sul sito 3Com il firmware 3.0.1

Lo trovate qui (http://www.3com.com/products/en_US/result.jsp?selected=6&sort=effdt&sku=3CRWDR200A-75&order=desc) o su Aragosta BBS.

Alfonso78
23-02-2008, 00:14
E' stato pubblicato sul sito 3Com il firmware 3.0.1

Lo trovate qui (http://www.3com.com/products/en_US/result.jsp?selected=6&sort=effdt&sku=3CRWDR200A-75&order=desc) o su Aragosta BBS.

purtroppo non ho modo di testarlo...

mi hanno mandato un nuovo router in cui mancava l'alimentatore...:(

frengo_frengo
23-02-2008, 09:45
qualcuno l'ha già testato? io non ho più modo di provarlo!

maxkaos
23-02-2008, 20:24
purtroppo non ho modo di testarlo...

mi hanno mandato un nuovo router in cui mancava l'alimentatore...:(
Ti avranno mandato quello che avevano appena ricevuto da qualche altro utente che si era dimenticato di rispedire l'alimentatore.

Bhè meno male che l'assistenza è "ottima" :D :mbe:

Chi ha modo di provarlo faccia sapere. grazie!

Alfonso78
24-02-2008, 22:11
Ti avranno mandato quello che avevano appena ricevuto da qualche altro utente che si era dimenticato di rispedire l'alimentatore.

Bhè meno male che l'assistenza è "ottima" :D :mbe:

Chi ha modo di provarlo faccia sapere. grazie!

no...il router è ancora sigillato ed è nuovo...

mi hanno chiamato per sapere se avevo ricevuto il router e gli ho detto che mancava l'alimentatore...

mi hanno risposto che me lo avrebbero inviato subito...sto ancora aspettando...

e comunque in effetti non posso che darti ragione...:sob:

ccolleoni
25-02-2008, 18:05
E' stato pubblicato sul sito 3Com il firmware 3.0.1

Lo trovate qui (http://www.3com.com/products/en_US/result.jsp?selected=6&sort=effdt&sku=3CRWDR200A-75&order=desc) o su Aragosta BBS.

Questa volta hanno scritto anche una "release note" del firmware. Sembra incoraggiante.
Sarà possibile passare dalla 2.9b alla 3.0.1 (senza caricare prima la 3.0) ? Mi si inchioderà ? Qualcuno ha già testato la nuova versione ?
Forse non tutto è perduto. :confused:

frengo_frengo
25-02-2008, 20:43
Questa volta hanno scritto anche una "release note" del firmware. Sembra incoraggiante.
Sarà possibile passare dalla 2.9b alla 3.0.1 (senza caricare prima la 3.0) ? Mi si inchioderà ? Qualcuno ha già testato la nuova versione ?
Forse non tutto è perduto. :confused:

io purtroppo non ce l'ho più, però con la 2.7b non avevo più avuto problemi, tranne un blocco ogni 4-5 settimane...nessuno che abbia provato questa nuova 3.0.1? che abbiano finalmente risolto tutti i problemi???

Malombra
26-02-2008, 18:45
Testata la versione 3.0.1 e come la 3.0 il la WLAN non funziona (Led verde fisso accesso) .................................
Senza parole, che schifo !!

gionnip
26-02-2008, 19:52
la sto testando tanto per iniziare il virtual server non funziona se non si abilità l'upnp,per il resto ancora non ho avuto tempo,vedremo se la stabilità è migliorata,ma cosa si pensano che siamo così rincoglioniti che ci rifilano questi firmware buggati dopo quasi 2 anni?

ccolleoni
26-02-2008, 21:32
Testata la versione 3.0.1 e come la 3.0 il la WLAN non funziona (Led verde fisso accesso) .................................
Senza parole, che schifo !!

CONFERMO !! La WAN non funziona assolutamente, sembra funzionare solamente prima di aver configurato qualcosa; ma poi led verde WAN acceso fisso e più nulla !:muro: L'ennesimo firmware d m...a

Alfonso78
26-02-2008, 22:07
la sto testando tanto per iniziare il virtual server non funziona se non si abilità l'upnp,

quindi ancora lo stesso problema di prima...

cioè siamo fermi a quando mi si è fulminato il router...

ccolleoni
27-02-2008, 07:30
Non ci sono speranze !! Ma mi domando, i firmware che rilasciano LI PROVANO ? A quanto pare NO. E' impossibile che non si siano accorti di questo "piccolo" bug : dopo aver fatto l'upgrade alla 3.0.1 e ripristinati i valori di default (tenendo premuto il pulsante di reset per 5 o 20 o 30 ... secondi), la rete wireless sembra funzionare. Infatti mi sono connesso normalemente (il led WAN sembrava funzionare come al solito) ma una volta impostato il paese Italy, eseguita o no la procedura di wizard e fatto ripartire, ecco la sorpresa :eek: !!. Il led WAN acceso fisso, nessuna rete wireless raggiungibile !!
Il resto non l'ho testato ma penso di ritornare alla versione 2.9b.

Malombra
27-02-2008, 08:08
Non ci sono speranze !! Ma mi domando, i firmware che rilasciano LI PROVANO ? A quanto pare NO. E' impossibile che non si siano accorti di questo "piccolo" bug : dopo aver fatto l'upgrade alla 3.0.1 e ripristinati i valori di default (tenendo premuto il pulsante di reset per 5 o 20 o 30 ... secondi), la rete wireless sembra funzionare. Infatti mi sono connesso normalemente (il led WAN sembrava funzionare come al solito) ma una volta impostato il paese Italy, eseguita o no la procedura di wizard e fatto ripartire, ecco la sorpresa :eek: !!. Il led WAN acceso fisso, nessuna rete wireless raggiungibile !!
Il resto non l'ho testato ma penso di ritornare alla versione 2.9b.


Pensa che ho provato anche a cambiare nazione... ma niente:muro:
Stessimo comportamento : prima di entrare nel wizard pare funzionare poi non funziona più !
Pensare che avevo un modem economico USB : Mai un problema !!!
Tornero' anch'io alla versione 2.9b ....
3com ma va........ !!!!!!!!!

pegasolabs
27-02-2008, 08:12
Non ci sono speranze !! Ma mi domando, i firmware che rilasciano LI PROVANO ? A quanto pare NO. E' impossibile che non si siano accorti di questo "piccolo" bug : dopo aver fatto l'upgrade alla 3.0.1 e ripristinati i valori di default (tenendo premuto il pulsante di reset per 5 o 20 o 30 ... secondi), la rete wireless sembra funzionare. Infatti mi sono connesso normalemente (il led WAN sembrava funzionare come al solito) ma una volta impostato il paese Italy, eseguita o no la procedura di wizard e fatto ripartire, ecco la sorpresa :eek: !!. Il led WAN acceso fisso, nessuna rete wireless raggiungibile !!
Il resto non l'ho testato ma penso di ritornare alla versione 2.9b.
Certo la situazione di questo router sta diventando imbarazzante...
Non c'è modo di bypassare il wizard e di fare la procedura totalmente manuale? Oppure hai provato a scegliere un altro paese (tipo UK)?

AnonimoVeneziano
28-02-2008, 08:37
Ho provato la 3.0.1

A me il WIFI funziona bene e anche i virtual servers.

Avete riportato la configurazione a default dopo l'upgrade? Nelle release notes è specificato molto chiaramente che è necessario riportare la config. a default o si possono incontrare malfunzionamenti.

gionnip
28-02-2008, 08:50
Ho provato la 3.0.1

A me il WIFI funziona bene e anche i virtual servers.

Avete riportato la configurazione a default dopo l'upgrade? Nelle release notes è specificato molto chiaramente che è necessario riportare la config. a default o si possono incontrare malfunzionamenti.

certo che l'ho fatto,ribadisco i virtual server non funzionano però la wireless sembra migliorata!

AnonimoVeneziano
28-02-2008, 08:58
certo che l'ho fatto,ribadisco i virtual server non funzionano però la wireless sembra migliorata!

Riprovandolo adesso ho notato anch'io che i virtual servers non funzionano ...

Strano, ero sicuro che la prima volta che li ho provati andavano .

Comunque mi sa che anch'io presto salterò dalla barca. Questo router non sembra essere compatibile con il Wireless dell'XBOX360 (non si collega).

Ciao

Malombra
28-02-2008, 09:38
Ho effettuato il reset della configurazione, il reset per 30 secondi, ho provato a cambiare il paese nella pagina iniziale, ho mandato l'ennesima mail al servizio clienti (al momento nessuna risposta) ma la WLAN di funzionare non vuol proprio saperne :mad:
Ho rimesso la 2.9b che almeno fa funzionare il wireless.
Che altro aggiungere : mai più 3com ! :banned:

m.a.r.c.o22
28-02-2008, 16:09
Scusate potreste dirmi gentilmente cosa fare per poter configurare il router per una prima connessione con libero ? Non ci sto capendo nulla tra tutte quelle impostazioni. Grazie

PublicEnemy
01-03-2008, 13:56
alla fine ho comprato un Linksys WAG325N.
acceso e configurato in 5 minuti e strano..... funziona tutto.
non ci ero abituato....
ora ho 3 barattoli da vendere su ebay
e sono molto incazzato con 3Com.

ciao

Lomba89
02-03-2008, 18:22
Salve ragazzi...appena aggiornato alla 3.0.1...l'ho fatto xke ogni tanto mi si disconnetteva senza motivo...pero con la Wlan non ho problemi...proprio ora mentre vi scrivo c'e connesso il portatile di mio fratello e anche il mio palmare...quindi direi ok.. lo testerò meglio..

Malombra
06-03-2008, 13:34
Ho effettuato il reset della configurazione, il reset per 30 secondi, ho provato a cambiare il paese nella pagina iniziale, ho mandato l'ennesima mail al servizio clienti (al momento nessuna risposta) ma la WLAN di funzionare non vuol proprio saperne :mad:
Ho rimesso la 2.9b che almeno fa funzionare il wireless.
Che altro aggiungere : mai più 3com ! :banned:

La risposta alla mia mail è arrivata qualche giorno fa' : mi hanno scritto di contattare telefonicamente il servizio clienti...
Ho telefonato al numero che mi hanno indicato,
sono riuscito a parlare con un'operatrice (che ha confermato che tantissimi utenti hanno problemi con questo maledetto Barattolo :mad: )
Risultato : mi ha detto che devo registrare il prodotto, chiederne la sostituzione e me ne dovrebbero mandare un'altro
P.S. : io dovrei poi spedire il router in Olanda :eek: a mie spese (circa 25 euro)
A questo punto veramente mi viene la tentazione di buttarlo via e non pensarci più !
Lo tengo ancora un po' con la 2.9b e :
Non comprero' (e non faro' comprare a nessuno che conosco) prodotti 3com
Un prodotto come questo andrebbe ritirato dal mercato !!!

PublicEnemy
07-03-2008, 08:53
La risposta alla mia mail è arrivata qualche giorno fa' : mi hanno scritto di contattare telefonicamente il servizio clienti...
Ho telefonato al numero che mi hanno indicato,
sono riuscito a parlare con un'operatrice (che ha confermato che tantissimi utenti hanno problemi con questo maledetto Barattolo :mad: )
Risultato : mi ha detto che devo registrare il prodotto, chiederne la sostituzione e me ne dovrebbero mandare un'altro
P.S. : io dovrei poi spedire il router in Olanda :eek: a mie spese (circa 25 euro)
A questo punto veramente mi viene la tentazione di buttarlo via e non pensarci più !
Lo tengo ancora un po' con la 2.9b e :
Non comprero' (e non faro' comprare a nessuno che conosco) prodotti 3com
Un prodotto come questo andrebbe ritirato dal mercato !!!


non ho capito.... devi spedire a spese tue e ti rimandano un altro barattolo uguale???? e che senso ha averne uno uguale???

il clone di una cagata... è sempre ... una cagata:rolleyes:
publicenemy
p.s. da una settimana sono passato a linksys .... ho caricato l'ultimo firmware, configurato in 5 minuti e sto ancora tentando di trovargli un difetto.....:)

jahnfree
09-03-2008, 15:14
Anch'io lamento le stesse "disavventure" con questo modello...
3Com me ne ha già mandati 2 in sostituzione, ma i problemi sono sempre gli stessi (soprattutto il sistema che va in blocco, anche con i led regolarmente accesi, i virtual server che vanno quando vogliono loro...).
Anzi adesso ho notato anche che la rete wireless non funziona più appena modifico i parametri di default! :S

Ho installato il firmware versione 3.0.1 ma pare che non abbia risolto niente.

Volevo precisare che non bisogna rispedirli in Olanda ma c'è un centro di raccolta in Italia (vicino Milano) e il centro assistenza avrebbe dovuto dirvelo.

Adesso scriverò a 3Com, perchè non ha senso che me lo cambino ancora, visto che se glielo spedisco su di nuovo avrò speso più di spedizione che di router!

Mi toccherà tenermelo e aspettare che venga rilasciata (forse) una versione del firmware stabile. Oppure considero di aver buttato nel cesso i 70 euro di questa porcheria di router...

E' una grossa delusione perchè ero sempre stato soddisfatto dei prodotti 3Com... adesso ho installato un philips senza troppe pretese e tutto va benissimo.

gionnip
14-03-2008, 08:18
è inutile spedire e rispedire,io il mio me lo tengo,ormai non credo più in una soluzione,però mai più router 3com per me personalmente!

Lomba89
14-03-2008, 22:54
Ognuno comunque ha problemi diversi...io avevo messo la 3.0.1 e avevo problema con il wireless..ho rimesso la 2.6 e va tutto ok...mi sembra un terno al lotto :D

Malombra
19-03-2008, 18:21
Possibile che sto schifo di router sia ancora in vendita ???

E' una vergogna !!!!:eek:

m.savazzi
19-03-2008, 18:56
a me con la 3.0 va una spada.

per ora :)

cmq non devi rispedire... vai sul sito di supporto, ti registri e chiedi una RMA.

Mi sa che gli operatori si sono fumati origano non buono!


Mf

Alfonso78
20-03-2008, 09:08
a me con la 3.0 va una spada.

per ora :)

cmq non devi rispedire... vai sul sito di supporto, ti registri e chiedi una RMA.

Mi sa che gli operatori si sono fumati origano non buono!


Mf

come detto prima a me hanno spedito un router senza alimentatore...

adesso mi tempestano di mail perchè vogliono rispedito quello vecchio...

ho intenzione di non restituire nulla fino a quando non mi inviano un alimentatore...

comincio a ricredermi di quello detto e sostenuto in passato sulla 3Com...

giginogigetto
20-03-2008, 12:00
Salve a tutti, sono nuovo. Ho acquistato da una settimana il router in oggetto, mi è arrivato con la ver. 2.3...Prima di metterlo in funzione ho subito aggiornato con la ver. 2.8b6 e tutto funziona bene. Va alla grande in tutte le sue funzioni. WLan, filtri...wireless....etc....

Premetto perrò che avendo la linea telefonica ISDN, ho il collegamento diretto linea ADSL (dati) senza alcun filtro (Linea dedicata appunto). Questo può influire positivamente sull'aspetto generale del router? mi conviene aggiornarlo alla 3.01 avendo una linea adsl dedicata?

gionnip
20-03-2008, 13:09
Salve a tutti, sono nuovo. Ho acquistato da una settimana il router in oggetto, mi è arrivato con la ver. 2.3...Prima di metterlo in funzione ho subito aggiornato con la ver. 2.8b6 e tutto funziona bene. Va alla grande in tutte le sue funzioni. WLan, filtri...wireless....etc....

Premetto perrò che avendo la linea telefonica ISDN, ho il collegamento diretto linea ADSL (dati) senza alcun filtro (Linea dedicata appunto). Questo può influire positivamente sull'aspetto generale del router? mi conviene aggiornarlo alla 3.01 avendo una linea adsl dedicata?
in ogni caso devi aggiornare comunque perchè risolvi parecchi problemi,avere la linea dedicata è una grande cosa per quanto riguarda la stabilità!

Alfonso78
20-03-2008, 16:52
Salve a tutti, sono nuovo. Ho acquistato da una settimana il router in oggetto, mi è arrivato con la ver. 2.3...Prima di metterlo in funzione ho subito aggiornato con la ver. 2.8b6 e tutto funziona bene. Va alla grande in tutte le sue funzioni. WLan, filtri...wireless....etc....

Premetto perrò che avendo la linea telefonica ISDN, ho il collegamento diretto linea ADSL (dati) senza alcun filtro (Linea dedicata appunto). Questo può influire positivamente sull'aspetto generale del router? mi conviene aggiornarlo alla 3.01 avendo una linea adsl dedicata?

non credo in quando i problemi veri e propri interessano la parte wireless e/o firewall...

la parte modem/wan dovrebbe essere ok...

csalvo93
20-03-2008, 17:36
Ciao a tutti, possiedo questo router, premetto che non ho mai avuto problemi.
Ma a volte si accende la luce rossa alert.
Il firewall è disattivato. Quando e a causa di cosa si accende la spia ALERT ?

In attesa di una vs. risp , Ringrazio tutti

Alfonso78
20-03-2008, 19:24
Ciao a tutti, possiedo questo router, premetto che non ho mai avuto problemi.
Ma a volte si accende la luce rossa alert.
Il firewall è disattivato. Quando e a causa di cosa si accende la spia ALERT ?

In attesa di una vs. risp , Ringrazio tutti

se non hai particolari problemi non aver paura...

non è nulla a confronto di quello che potenzialmente potrebbe succedere con quell'affare...

csalvo93
21-03-2008, 08:53
se non hai particolari problemi non aver paura...

non è nulla a confronto di quello che potenzialmente potrebbe succedere con quell'affare...

SI, ma la spia rossa compare subito neanche il tempo di lanciare mozilla, anzi lo lancio e poi diventa subito rossa. Premetto che scarico con utorrent. ma il windows firewall, però ha sbloccato utorrent...
Grazie a chi potrà darmi una mano..

friwer
21-03-2008, 09:44
mi accodo alla lista di privilegiati che hanno avuto (o hanno tuttora) la fortuna di possedere questo simpatico prodotto.
Ecco la mia storia:
con il fw originale scaldava da morire e i blocchi erano quotidiani;
con la versione 3.0 i blocchi sono diminuiti ma la wireless andava a singhiozzi
con la versione 3.0.1 è da ieri che cerco di far andare la wireless. Aggiorno il fw, reset lungo e tutto funziona. Appena cambio qualche impostazione (a mano, non da configurazioni precedenti) si riavvia e non si accende + il led WAN...risultato router irraggiungibile. Si riprende solo con un reset...ora provo a rimettere su la versione 3... che scandalo.

Alfonso78
21-03-2008, 10:15
SI, ma la spia rossa compare subito neanche il tempo di lanciare mozilla, anzi lo lancio e poi diventa subito rossa. Premetto che scarico con utorrent. ma il windows firewall, però ha sbloccato utorrent...
Grazie a chi potrà darmi una mano..

se hai la versione di default come firmware il fenomeno è del tutto normale...

dovresti provvedere ad un aggiornamento...

friwer
21-03-2008, 11:31
aggiornamenti: la versione 3.0 va, anche se ho qualche problema con i virtual server. Ma possibile che dobbiamo tenerci questo chiodo così com'è??

Alfonso78
21-03-2008, 13:26
aggiornamenti: la versione 3.0 va, anche se ho qualche problema con i virtual server. Ma possibile che dobbiamo tenerci questo chiodo così com'è??

se è solo QUALCHE problema al virtual server puoi ritenerti fortunato...

io per fare andare emule ho dovuto abilitare l'upnp...

peccato perchè era un prodotto dalle forti potenzialità...:(

DooM1
21-03-2008, 13:38
Boh cmq mi sembra che si stia esagerando.
Ormai qualunque problema lo si attribuisce al router.
Io ne ho visti e configurati 2.
Uno era stato reso per problemi di blocco (ma non esagerati come ora qui si descrivono) che questa persona a cui l'ho fatto comprare non sopportava (e ovviamente posso capirlo), e un altro funziona tutt'ora (diciamo che quest'altra persona si accontenta, ma sinceramente non le ci è voluto così tanto a farlo).
Ha funzionato fino a qualche mese fa con la versione 2.3 (da circa 1 anno).
Ogni tanto si bloccava (tipo 1 volta alla settimana) e solo usando emule.
Con il mio zyxel o con qualunque altro router, quando si usa P2P ogni tanto va riavviato, si sa. Quello semplicemente te lo dice bloccandosi e non impallandosi senza sapere cosa abbia come fanno gli altri router. E potrebbe pure essere preferibile.
Mai avuti problemi con virtual server. Porte trovate sempre aperte.
L'wireless ogni tanto cade, ma l'ho visto fare a qualunque router. Forse questo 1 po' più spesso... usate sempre prodotti di rete della stessa marca. Si chiama rete omogenea.
In effetti sembra un po' schizzinoso con alcune interfacce wireless... comunque funziona lo stesso e ha segnale paurosamente potente.

Ma siete sicuri di configurarlo bene e che per ogni minimo problema ormai ci rinunciate subito rassegnati?
Ripeto, io ci ho passato varie ore con questo aggeggio, e non ho riscontrato problemi così gravi. Il router adattato un po' funziona, le porte si aprono e rimangono anche aperte.

giginogigetto
21-03-2008, 15:31
non l'ho ancora aggiornato alla versione 3.01, ho ancora la 2.8b6 e direi che va benone. Mi connetto anche con un portatile via wireless su cui è montata però una USB wi-fi della 3COM e i due dialogano che è una meraviglia.
Sarà per questo che non ho problemi di sorta?

friwer
21-03-2008, 22:28
beh anche io ho passato qualche ora in compagnia di questo simpatico aggeggio: ciò che ho raccontato non è assolutamente frutto di esagerazione o scarsa pazienza.
Una casa grossa come la 3Com che pubblica un FW mal funzionante (c'è poco da interpretare: carichi il fw via browser, premi il tasto reset come indicato e non va niente, nè wireless nè virtual server) lascia poco spazio alle interpretazioni.
Tutti i router si bloccano con il P2P?? Non ogni 3 ore...inoltre posso aspettarmelo dal router "pezzotto" comprato con 30 euro al Saturn, non con un aggeggino pagato 130 euro.
usate sempre prodotti di rete della stessa marca. Si chiama rete omogenea.
mi sa che hai le idee un pò confuse sulla definizione di rete omogenea... :rolleyes:
dal sito microsoft:
Se la rete è omogenea (tutti gli host utilizzano lo stesso sistema operativo) e utilizza un metodo di risoluzione dei nomi diverso da DNS, è possibile continuare a utilizzare questo metodo senza impostare il DNS. Se la rete è eterogenea (gli host utilizzano sistemi operativi diversi) ed effettua la connessione a Internet, sarà opportuno procedere alla distribuzione del DNS in quanto Internet è costituita da protocolli che richiedono la presenza di questo sistema.

Alfonso78
21-03-2008, 22:53
Boh cmq mi sembra che si stia esagerando.
Ormai qualunque problema lo si attribuisce al router.
Io ne ho visti e configurati 2.
Uno era stato reso per problemi di blocco (ma non esagerati come ora qui si descrivono) che questa persona a cui l'ho fatto comprare non sopportava (e ovviamente posso capirlo), e un altro funziona tutt'ora (diciamo che quest'altra persona si accontenta, ma sinceramente non le ci è voluto così tanto a farlo).
Ha funzionato fino a qualche mese fa con la versione 2.3 (da circa 1 anno).
Ogni tanto si bloccava (tipo 1 volta alla settimana) e solo usando emule.
Con il mio zyxel o con qualunque altro router, quando si usa P2P ogni tanto va riavviato, si sa. Quello semplicemente te lo dice bloccandosi e non impallandosi senza sapere cosa abbia come fanno gli altri router. E potrebbe pure essere preferibile.
Mai avuti problemi con virtual server. Porte trovate sempre aperte.
L'wireless ogni tanto cade, ma l'ho visto fare a qualunque router. Forse questo 1 po' più spesso... usate sempre prodotti di rete della stessa marca. Si chiama rete omogenea.
In effetti sembra un po' schizzinoso con alcune interfacce wireless... comunque funziona lo stesso e ha segnale paurosamente potente.

Ma siete sicuri di configurarlo bene e che per ogni minimo problema ormai ci rinunciate subito rassegnati?
Ripeto, io ci ho passato varie ore con questo aggeggio, e non ho riscontrato problemi così gravi. Il router adattato un po' funziona, le porte si aprono e rimangono anche aperte.

qui nessuno si inventa storie da favola...:rolleyes:

tutti riportiamo quello che ci è successo manovrando quel router...

se poi ci sono segreti nell'impostare un virtual server sono pronto ad ascoltarti...

DooM1
22-03-2008, 03:59
Quello che mi sembra strano è che qui dentro c'è gente che ha brevemente postato che il router funziona decentemente.
Se resetti e non funziona nè wireless nè virtual server... sarà guasto. Non capisco. Io l'ho frugato varie ore, resettando, riconfigurando, e ha sempre ripreso a funzionare. Ogni paio di giorni (e non ogni 3 ore) capita che si bloccava... o alcuni canali wireless non facevano più accedere via wifi, ma bastava a cambiarli.
Ovviamente non dubito che quello che raccontate vi succeda, ma mi sembra che ci siano troppe variabili. Anche perchè qui alcuni se lo sono fatti cambiare riscontrando stessi problemi. Ma persone diverse, riscontrano problemi diversi.
C'è qualcosa che non va. :mbe:

Per la rete omogenea, giuro che a scuola spiegarono che rete omogenea vuol dire quello... vorrà dire che le poche cose che ho imparato a scuola le dovrò dimenticare. Chiedo scusa. :muro:

giginogigetto
22-03-2008, 06:52
invece qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio nel senso che il mancato funzionamento dei wireless potrebbe essere dato dal fatto che i canali siano occupati e la 3COm non digerisce proprio questa cosa. Per esempio nella mia zona ci sono molti wireless sullo stesso canale ed in principio anche io non riuscivo a connettermi oppure la connessione cadeva spesso. Infatti se si dispone il router su "superG" il canale si imposta sul 6 per default e li sarebbe il problema. Se si cambia impostazione si può cambiare il canale. Io così ho fatto e non ho più avuto problemi di collegamento inpostandolo sul canale 1. Ho usato il programma "netstrumbler" per vedere i canali usati dai vicini e quindi mi sono regolato di conseguenza.
Confermo quindi che per me il router va bene. (Ovviamente secondo le mie normali necessità). Ma il fatto per esempio che continuano a venderlo con il soft. 2.3, questo denota qualcosa di poco serio per la 3com per cui si son trovati ad aver messo sul mercato e su larga scala un prodotto buggato ed ora, anzichè ritirarlo per aggiornarlo, lo stanno rifilando a noi utenti sino ad esaurimento scorte.
A livello di gestione aziendale è una capocciata pazzesca che sfocia in perdita di credibilità difficile da riacquistare poi. (Fiat docet....ci son voluti dieci anni e passa per rialzare la china)!!!!!questo grazie al fatto che i consumatori non si possono e non si devono più prendere per i fondelli.
Auguri a tutti

WebNick
22-03-2008, 23:48
Salve a tutti,
dopo l'hard reset (pigiando 30sec) la banda dati variava da 11 a 6 Mbps (controllato con Netstumbler) e la potenza del segnale (benchè l'antenna ricevente fosse a 20cm) andava da 50 a 70.

Seguendo la configurazione Wizard il segnale Wireless si impasta con led fisso (come già segnalato in precedenza da altri utenti). Ho risolto in questo modo:
Parte il wizard, scelto nel parametro CountryDomain solo 'Italy', [apply] poi [cancel], si va nella configurazione 'Wireless Settings', e si prosegue con le varie personalizzazioni (meglio se per ogni opzione si esegua [apply/reboot]).

Ho notato che per disabilitare la funzione Wireless bisogna spuntare la voce 'Enable Wireless Networking', cliccare sul bottone [apply] poi cliccare sul menu a sinistra 'System Tools' ed infine cliccare sul bottone [Restart the Router...], per riattivarla spuntare la voce 'Enable Wireless Networking', cliccare sul bottone [save] e poi sul bottone [apply/reboot].

Ho configurato circa 4 routerWireless della serie 3CRWDR100A-75 (solidissimo!) e con due della serie 3CRWDR200A-75 ho avuto molti problemi, fino all'ultimo ed agognato fw 3.0.1 rilasciato da 3Com! Ora pare "stabile". Lo sto provando e pare stia funzionando [in questo preciso istante la mia wireless è giù... manco capisse...]. Da circa 2 piani in perpendicolare il segnale sembra ottimo (con 'tping' diretto al 3com con rete scarica il ritardo si attesta mediamente sui 1,5 ms).

L'uso di Netstumbler è anche quello di vedere 'chi ha' 'quale canale' per non pestarsi i piedi, più di una volta ho risolto alcuni problemi di stabilità cambiando proprio il canale di trasmissione.

Sto seguendo questo thread da quando è nato, 11.09.... 2006 e noto anch'io che particolari instabilità/stabilita non gli hanno tutti a tappeto con lo stesso fw. Alcuni hanno la ver. 2.8b e vanno benissimo altri con lo stesso fw hanno mille problemi. Questo tipo di statistiche forse le avranno anche in 3com, però azzardo da profano: se si facesse una statistica di quelli che usano una determinata versione fw con il proprio sn o MacAddress? Magari si scopre che la versione fw 2.8b va perfettamente con una serie di dispositivi "nati bene" invece se applicata ad altri il sistema è instabile. Se l'utente di 3Com '3Com_Italia' (prima fra le fila del supporto tecnico non ufficiale poi 'ex') c'è ancora, 'batti un colpo' :-)


Buona Pasqua

Nick

MiNdBlOwEr
30-03-2008, 10:00
non ripeterò mai più l'errore di mandare mia madre a comprare pezzi per il computer :muro: ora ce l'ho e me lo tengo...però ho difficoltà a settare il firewall... :muro: io uso i client dc e non posso connettermi passivamente perchè il mio provider filtra i p2p tranne che sulla porta 1755... qualcuno mi puo aiutare a configurarlo? cioè in virtual server pure se metto porte e tutto quanto poi il client non va come dovrebbe... :muro: :muro: :muro:

Grazie

danidj
30-03-2008, 10:25
ciao ragazzi... ogni tanto torno da queste parti... allora??? firmware decenti ne sono usciti? ancora ci sono problemi?

Alfonso78
30-03-2008, 16:04
ciao ragazzi... ogni tanto torno da queste parti... allora??? firmware decenti ne sono usciti? ancora ci sono problemi?

basta leggere qualche post precedente per capire...:rolleyes:

paca1160
01-04-2008, 08:04
Da qualche giorno mi succede una cosa strana:

Sul desktop tutto funziona bene, vedo tutti i siti con velocità normali di download.
Sul portatile (collegato sia wireless sia via cavo) molti siti sono lenti e molti proprio non mi si aprono.
Ho provato anche con il telefonino (wireless) e ho gli stessi problemi del portatile


Note:

La mia adsl è con Libero/Infostrada.
Questo comportamento l'ho notato quando ho aggiornato il firmware alla 3.0.1 ma poi ho provato anche a rimettere la 2.8b4 che avevo prima ma non è cambiato nulla.
Il router assegna gli indirizzi in base al mac address ma ho provato anche a metterli "liberi" ma senza miglioramenti.
Ho chiamato l'assitenza di Libero, hanno fatto un po' di prove ma sembra andare tutto bene (e i dns sono a posto) e secondo loro non hanno cambiato nulla sulla rete.
Sul sito di Libero c'è la possibilità di provare la velocità dell'adsl ed entrambi i PC arrivano ai 4M del contratto.


Avete qualche idea o qualche altro test che io possa fare?
C'è qualche configurazione che io possa cambiare?
E' ora di cambiare router?
Qualcun altro ha gli stessi problemi?
A mia sorella (stesso modem/router, stessa provider, stessa città) ora internet è molto lenta, più o meno dallo stesso periodo.

Grazie, ciao

frengo_frengo
01-04-2008, 15:02
Da qualche giorno mi succede una cosa strana:

Sul desktop tutto funziona bene, vedo tutti i siti con velocità normali di download.
Sul portatile (collegato sia wireless sia via cavo) molti siti sono lenti e molti proprio non mi si aprono.
Ho provato anche con il telefonino (wireless) e ho gli stessi problemi del portatile


Note:

La mia adsl è con Libero/Infostrada.
Questo comportamento l'ho notato quando ho aggiornato il firmware alla 3.0.1 ma poi ho provato anche a rimettere la 2.8b4 che avevo prima ma non è cambiato nulla.
Il router assegna gli indirizzi in base al mac address ma ho provato anche a metterli "liberi" ma senza miglioramenti.
Ho chiamato l'assitenza di Libero, hanno fatto un po' di prove ma sembra andare tutto bene (e i dns sono a posto) e secondo loro non hanno cambiato nulla sulla rete.
Sul sito di Libero c'è la possibilità di provare la velocità dell'adsl ed entrambi i PC arrivano ai 4M del contratto.


Avete qualche idea o qualche altro test che io possa fare?
C'è qualche configurazione che io possa cambiare?
E' ora di cambiare router?
Qualcun altro ha gli stessi problemi?
A mia sorella (stesso modem/router, stessa provider, stessa città) ora internet è molto lenta, più o meno dallo stesso periodo.

Grazie, ciao

prova, dopo aver downgradato il firmware, a resettare alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto per 30sec il reset

paca1160
01-04-2008, 15:38
prova, dopo aver downgradato il firmware, a resettare alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto per 30sec il reset

Ach, sapevo di essermi dimenticato di scrivere qualcosa: ho già fatto anche quello.

Grazie, comunque, del consiglio.

Ah, come nota sulla aleatorietà di comportamento di questo modem: mia sorella ha ancora la versione 2.3, su una linea che rasenta l'indecente come qualità.
Non fa download particolari (meno che meno p2p) ma è stabile, sia l'adsl che il wirelss, e le spie sono sempre come devono essere. Non se ne è mai lamentata.

Mah, che siano vivi? :D

Ciao

frengo_frengo
01-04-2008, 16:25
beh, dal comportamento che hanno più che vivi sembrano posseduti!! :D
in vita mia, mai visto un router con un comportamento così altalenante

paca1160
02-04-2008, 14:40
Da qualche giorno mi succede una cosa strana:

Sul desktop tutto funziona bene, vedo tutti i siti con velocità normali di download.
Sul portatile (collegato sia wireless sia via cavo) molti siti sono lenti e molti proprio non mi si aprono.
Ho provato anche con il telefonino (wireless) e ho gli stessi problemi del portatile



Mi quoto da solo perché, preso dalla disperazione, mi sono comperato un altro modem/router (Netgear DG834GT).
Beh, stesso comportamento :muro: :cry: (sia per i soldi spesi per niente, forse, che per il fatto che il problema è ancora lì).

Non è colpa del nostro, almeno in questo caso :rolleyes:

Ho anche provato a far partire una macchina virtuale sul desktop ma nemmeno quella funziona. Boh, cercherò ancora.
Se trovo come sistemarlo, e se la cosa può essere di aiuto generale, vi dirò cosa ho fatto.

ccolleoni
02-04-2008, 20:29
Salve a tutti,
dopo l'hard reset (pigiando 30sec) la banda dati variava da 11 a 6 Mbps (controllato con Netstumbler) e la potenza del segnale (benchè l'antenna ricevente fosse a 20cm) andava da 50 a 70.

Seguendo la configurazione Wizard il segnale Wireless si impasta con led fisso (come già segnalato in precedenza da altri utenti). Ho risolto in questo modo:
Parte il wizard, scelto nel parametro CountryDomain solo 'Italy', [apply] poi [cancel], si va nella configurazione 'Wireless Settings', e si prosegue con le varie personalizzazioni (meglio se per ogni opzione si esegua [apply/reboot]).

Ho notato che per disabilitare la funzione Wireless bisogna spuntare la voce 'Enable Wireless Networking', cliccare sul bottone [apply] poi cliccare sul menu a sinistra 'System Tools' ed infine cliccare sul bottone [Restart the Router...], per riattivarla spuntare la voce 'Enable Wireless Networking', cliccare sul bottone [save] e poi sul bottone [apply/reboot].

Ho configurato circa 4 routerWireless della serie 3CRWDR100A-75 (solidissimo!) e con due della serie 3CRWDR200A-75 ho avuto molti problemi, fino all'ultimo ed agognato fw 3.0.1 rilasciato da 3Com! Ora pare "stabile". Lo sto provando e pare stia funzionando [in questo preciso istante la mia wireless è giù... manco capisse...]. Da circa 2 piani in perpendicolare il segnale sembra ottimo (con 'tping' diretto al 3com con rete scarica il ritardo si attesta mediamente sui 1,5 ms).

L'uso di Netstumbler è anche quello di vedere 'chi ha' 'quale canale' per non pestarsi i piedi, più di una volta ho risolto alcuni problemi di stabilità cambiando proprio il canale di trasmissione.

Sto seguendo questo thread da quando è nato, 11.09.... 2006 e noto anch'io che particolari instabilità/stabilita non gli hanno tutti a tappeto con lo stesso fw. Alcuni hanno la ver. 2.8b e vanno benissimo altri con lo stesso fw hanno mille problemi. Questo tipo di statistiche forse le avranno anche in 3com, però azzardo da profano: se si facesse una statistica di quelli che usano una determinata versione fw con il proprio sn o MacAddress? Magari si scopre che la versione fw 2.8b va perfettamente con una serie di dispositivi "nati bene" invece se applicata ad altri il sistema è instabile. Se l'utente di 3Com '3Com_Italia' (prima fra le fila del supporto tecnico non ufficiale poi 'ex') c'è ancora, 'batti un colpo' :-)


Buona Pasqua

Nick

Ciao, mi potresti ripetere esattamente quello che hai fatto per far funzionare la rete wireless ? Io tentato in mille modi, ma il led WLAN rimane sempre acceso e nessuna rete disponibile.

Malombra
03-04-2008, 14:03
Ciao, mi potresti ripetere esattamente quello che hai fatto per far funzionare la rete wireless ? Io tentato in mille modi, ma il led WLAN rimane sempre acceso e nessuna rete disponibile.


Con la versione firmware 3.0.1 ho notato una maggiore stabilità e forse velocità nella connessione a internet.......

Ma il wireless di funzionare non vuol proprio saperne !!!!!! (provato, riprovato, straprovato) Led WLAN fisso accesso !!!!

paca1160
03-04-2008, 16:56
Ma il wireless di funzionare non vuol proprio saperne !!!!!! (provato, riprovato, straprovato) Led WLAN fisso accesso !!!!

A me il collegamento wireless va bene. Con la 3.0.1 mi sembra anche un po' più potente.

Ma come WebNick anche io ho configurato tutto a mano, senza utilizzare il wizard. Non so se cambi qualcosa, io ho sempre fatto così.

Malombra
04-04-2008, 09:30
Ragazzi il WIRELESS a me funziona impostando nei parametri di internet la connessione PPPoE !!!!:rolleyes:

In pratica, dopo tante prove, ho cambiato da PPPoA a PPPoE

adesso la WLAN sembra funzionare..... :mbe:

Misteri del nostro "magnifico" Router :doh:

paca1160
06-04-2008, 08:02
Originariamente inviato da paca1160 Guarda i messaggi
Da qualche giorno mi succede una cosa strana:

* Sul desktop tutto funziona bene, vedo tutti i siti con velocità normali di download.
* Sul portatile (collegato sia wireless sia via cavo) molti siti sono lenti e molti proprio non mi si aprono.
* Ho provato anche con il telefonino (wireless) e ho gli stessi problemi del portatile

Beh, non posso fare altro che :muro:: la colpa era solo mia.

Un paio di giorni prima un collega mi aveva detto che con il protocollo PPP0A le cose erano un po' più veloci e io avevo fatto il cambio (ero PPPoE).
Non avevo notato miglioramenti ma nemmeno peggioramenti, avevo fatto solo un test veloce.
Purtroppo in tutte le prove che avevo fatto i giorni scorsi non mi è mai tornato in mente quella modifica.
Non so se sia il protocollo in se, oppure l'MTU diverso (1500 per PPPoA e 1492 per PPPoE) ma riportato nella configurazione originale tutto è tornato a funzionare correttamente.

Vabbé, ora almeno funziona.

Grazie a chi ha cercato di aiutarmi

ccolleoni
07-04-2008, 13:04
Con la versione firmware 3.0.1 ho notato una maggiore stabilità e forse velocità nella connessione a internet.......

Ma il wireless di funzionare non vuol proprio saperne !!!!!! (provato, riprovato, straprovato) Led WLAN fisso accesso !!!!

Finalmente sono riuscito a far funzionare la Wireless con la 3.0.1 !! :D
In questo modo :
Inizialmente disabilitando la wireless, reeboot e riabilitandola, nessun cambiamento. Poi ho abilitato la protezione WPA PSK. Fatto questo diabilitando la wireless, reeboot e poi riabilitandola come per miracolo in led WAN ha ripreso a funzionare correttamente e la rete wireless funziona !! Oramai da 6 gg. Secondo me non è perchè ho abilitato la protezione WPA, ma c'è qualcosa d'altro che sfugge.

Inoltre ho testato il DDNS e, rispetto alla versione 2.9B, ora funziona (con Dyndns). Però mi succedono le seguenti cose :

1) Una volta aggiunto il provider Dyndns con tutti i dati dell'account, sulla riga mi visualizza TZO e non DYNDNS.
2) Facendo il reeboot, mi aggiunge nei DDNS una riga identica alla prima.
Comunque funziona.

giginogigetto
08-04-2008, 05:40
anche io aggiornato alla alla 3.01. Inizialmente led WLAN sempre acceso, ma basta attivare l' Upnp e tutto ha funzionato regolarmente wireless compreso.

[Riot]-kyashan
13-04-2008, 18:51
qualcuno sa spiegarmi come fare a settarlo come Access Point?:(
sono io così negato o non c'ho capito una mazza e questo router non può fungere da AP??:help:

Alfonso78
13-04-2008, 23:20
-kyashan;21999906']qualcuno sa spiegarmi come fare a settarlo come Access Point?:(
sono io così negato o non c'ho capito una mazza e questo router non può fungere da AP??:help:

basta collegarci al suo switch lan un cavo ethernet proveniente da un dispositivo tipo router e funzionerà da access point...

ovviamente stesse classature ip per tutti i dispositivi e dhcp disabilitato sul 3com...

j.buddace
14-04-2008, 08:54
Ciao ragazzi
anche io sono uno sfortunato possessore di questo router 3com oltre i problemi già citati nel post iniziale ho un nuovo problema
praticamente da quando mi è stata attivate alice 20 mega il router non ne ha voluto più sapere di funzionare. Praticamente si allinea alla portante (adsl synch ok) ma la comunicazione ppp fallisce. Ho configurato la connessione con il protocollo pppoe e l'encapsulation llc. Ho anche aggiornato il firmaware all'ultima verisione ma non cambia praticamente nulla. Nel file di log del router ho trovato questo errore "oam loopback test not respond on vpi vci". Se qualcuno utilizza questo router cpon alice 20 mega e mi può aiutare a capire dove sia il problema gliene sarei grato.

ccolleoni
14-04-2008, 17:08
Ciao ragazzi, qualcuno ha già tentato di far funzionare una VPN con questo router (firmware 3.0.1)? Perchè ha me alla fine della configurazione della VPN quando clicco su APPLY, mi da un errore di visualizzazione pagina in explorer e quindi non termina la procedura.
:help:

[Riot]-kyashan
14-04-2008, 22:00
basta collegarci al suo switch lan un cavo ethernet proveniente da un dispositivo tipo router e funzionerà da access point...

ovviamente stesse classature ip per tutti i dispositivi e dhcp disabilitato sul 3com...


se invece volessi connetterlo wi-fi con il router ed usarlo come AP?
il problema è che tra la postazione del router fastweb e della stanza di mio fratello ci sono troppi muri in mezzo, cosi avevo pensato di piazzarci questo in mezzo e far arrivare il segnale pure li.
è possibile o sono costretto a prendere un Access point dedicato?:)

grazie mille :D

Alfonso78
16-04-2008, 21:42
-kyashan;22020416']se invece volessi connetterlo wi-fi con il router ed usarlo come AP?
il problema è che tra la postazione del router fastweb e della stanza di mio fratello ci sono troppi muri in mezzo, cosi avevo pensato di piazzarci questo in mezzo e far arrivare il segnale pure li.
è possibile o sono costretto a prendere un Access point dedicato?:)

grazie mille :D

ahhh ma allora il discorso è diverso...

ti serve la modalità repeater e non saprei con l'office connect...

già non va come router figuriamoci come repeater...:rolleyes:

ggiorgetti
23-04-2008, 00:01
Ciao
da oggin il maladetto officeconnect con firmware 3.0.1 non mi fa più accedere alla pagina web di configurazione

Riesco solo ad accedere con telnet.
La rete ed internet funzionano correttamente.

Boh

Oltretutto non mi sono ma riuscito a collegare in rete con la XBOX

Qualche idea?

fabiopia
23-04-2008, 09:08
Boh cmq mi sembra che si stia esagerando.
Ormai qualunque problema lo si attribuisce al router.
Io ne ho visti e configurati 2.
Uno era stato reso per problemi di blocco (ma non esagerati come ora qui si descrivono) che questa persona a cui l'ho fatto comprare non sopportava (e ovviamente posso capirlo), e un altro funziona tutt'ora (diciamo che quest'altra persona si accontenta, ma sinceramente non le ci è voluto così tanto a farlo).
Ha funzionato fino a qualche mese fa con la versione 2.3 (da circa 1 anno).
Ogni tanto si bloccava (tipo 1 volta alla settimana) e solo usando emule.
Con il mio zyxel o con qualunque altro router, quando si usa P2P ogni tanto va riavviato, si sa. Quello semplicemente te lo dice bloccandosi e non impallandosi senza sapere cosa abbia come fanno gli altri router. E potrebbe pure essere preferibile.
Mai avuti problemi con virtual server. Porte trovate sempre aperte.
L'wireless ogni tanto cade, ma l'ho visto fare a qualunque router. Forse questo 1 po' più spesso... usate sempre prodotti di rete della stessa marca. Si chiama rete omogenea.
In effetti sembra un po' schizzinoso con alcune interfacce wireless... comunque funziona lo stesso e ha segnale paurosamente potente.

Ma siete sicuri di configurarlo bene e che per ogni minimo problema ormai ci rinunciate subito rassegnati?
Ripeto, io ci ho passato varie ore con questo aggeggio, e non ho riscontrato problemi così gravi. Il router adattato un po' funziona, le porte si aprono e rimangono anche aperte.


Ciao. Scusa ma hai letto i post iniziali dove ci siamo dannati e questo router continua ad avere blocchi, ect???
Il fatto che tu dica che si blocchi 1 volta a settimana e che il wireless ogni tanto cade, per un prodotto 3COM E' GRAVISSIMO. considera che i predecessori (101 per esempio) funzionavano benissimo e questa si chiama STABILITA'. Nella mia vita ho visto e configurato moltissimi router, ed ora posseggo un Netgear con Customer Firmware che di questi problemi non ne ha affatto, stabile direi. Quindi non penso che stiamo esagerando, siamo sicuramente un pò prevenuti, ma credo che sia più che corretto. L'assistenza 3Com l'hai contattata? Sono sicuramente disponibili ma mi hanno detto che 100 chiamate al giorno sono solo per il 200A in questione e che è veramente instabile. Onestamente io ce l'ho ancora, l'ho imballato di nuovo in attesa di un firmware decente, nel frattempo mi leggo i Vs. post.
Ciao

giginogigetto
23-04-2008, 15:04
a me per esempio ogni tanto va via il collegamento ADSL ovvero si spengono le tre lucette dopo il power e devo riavviare il router. (firmware 3.0.1). Forse farò un downgrade alla 2,8b6

Alfonso78
23-04-2008, 21:50
mi stanno tempestando di mail dove scrivono che vogliono restituito il vecchio router... :ciapet:

non gli manderò nulla...peggio per loro che mi hanno spedito un nuovo router senza alimentatore... :mad:

quando prima li butterò entrambi...non so che farmene...

al1970
02-05-2008, 11:24
Espongo qui di seguito alcune considerazioni date dalla mia esperienza con questo router e la linea ADSL mini di Libero.

Capitolo Firmware. Alcune versioni sono del tutto instabili. La normale connessione tramite browser non funziona piu', se non rimuovendo l'alimentazione dal router; il tutto mentre emule continua a funzionare regolarmente! In particolare la versione 3.0.1 si e' rivelata pessima. Ero tentato di rimettere la 2.8, versione quasi stabile, quando ho *scoperto* la 3.1 (non ufficiale). Non lo vorrei dire troppo forte ma sembra essere ottima. Oltretutto riesco ad usare Firefox per accedere al router.

Emule. Con la 3.1, per la prima volta, sono riuscito ad avere ID alto configurando i virtual server e le special applications usando le porte 1755 TCP e 1756 UDP. Stesso risultato con Dreamule usando le porte suggerite di default.

Funzionalita' repeater. Ho provato ad usare un 3CRWE454G75 in modalita' repeater connesso al caro 3CRWDR200A ma non c'e' stato verso, il 3CRWE454G75 continuava a resettare. L'assistenza 3Com (ottima) mi ha spedito un secondo 3CRWE454G75, reputando il primo difettoso. La mia configurazione e' ora:
3CRWDR200A collegato LAN con 1 3CRWE454G75, ed un secondo 3CRWE454G75 come repeater connesso al primo 3CRWE454G75. 3 notebook collegati alla rete in wireless e tutto sembra funzionare abbastanza bene, anche con emule su tutti e 3 i notebook.

Funzionalita' eXtended Range. L'ho attivata ma non mi sembra di vedere grandi miglioramenti nella qualita' del segnale. Funziona solo negli spazi aperti oppure dovrebbe dare qualche miglioramento anche in presenza di muri?

frengo_frengo
02-05-2008, 14:24
dove hai preso la 3.1 non ufficiale?

al1970
02-05-2008, 14:44
Su 'aragostabbs.altervista.org'.; non e' stato proprio banale trovare il link nel forum dedicato al router ma, cercando nelle varie pagine, l'ho trovato.

Non sono pratico di forum e non so come inviartelo, e' un file di circa 3.8MB, se puoi farmi avere la tua mail te lo posso inviare direttamente.
Il nome del file e': '3CRWDR200A_v3.1_WorldWide_A.img'.

La sorgente e' 3Com. A suo tempo avevano inviato anche a me un firmware con un metodo di file sharing (in pratica lo danno solo a chi ne fa esplicita richiesta telefonica), senza metterlo sul sito ufficiale per alcuni mesi.

frengo_frengo
02-05-2008, 15:19
Su 'aragostabbs.altervista.org'.; non e' stato proprio banale trovare il link nel forum dedicato al router ma, cercando nelle varie pagine, l'ho trovato.

Non sono pratico di forum e non so come inviartelo, e' un file di circa 3.8MB, se puoi farmi avere la tua mail te lo posso inviare direttamente.
Il nome del file e': '3CRWDR200A_v3.1_WorldWide_A.img'.

La sorgente e' 3Com. A suo tempo avevano inviato anche a me un firmware con un metodo di file sharing (in pratica lo danno solo a chi ne fa esplicita richiesta telefonica), senza metterlo sul sito ufficiale per alcuni mesi.
ok. lo scarico da aragosta allora. ciao

giginogigetto
03-05-2008, 09:14
nessuna traccia del'aggiornamento sull'aragosta. BOH!!!

giginogigetto
04-05-2008, 16:18
ho trovato in giro per la rete l'indirizzo per scaricare il nuovo firmware 3.1. Io l'ho installato e sembra funzionare molto bene ed è più stabile. Forse ci siamo.

http://rapidshare.com/files/112494192/3CRWDR200A_v3.1_WorldWide_A.img.html

Alfonso78
04-05-2008, 22:47
Forse ci siamo.

me lo auguro...

è stato detto ogni volta così ma poi il buio... :rolleyes:

alelazza
05-05-2008, 13:17
nessuna traccia del'aggiornamento sull'aragosta. BOH!!!

Per scaricare le varie versioni del firmware da Aragosta BBS bisogna essere registrati.

giginogigetto
05-05-2008, 15:24
il nuovo firmware sembra andare bene. IO l'ho installato da zero ovvero ho tenuto prmuto il tasto reset per oltre 10 secondi. Quando sono entrato nel router mi è comparsa la schermata bianca in cui mi invitata ad installare il firmware. Ho riconfigurato tutto da zero.

al1970
07-05-2008, 07:45
Non e' strettamente necessario ripartire da 0.

Basta installare il nuovo firmware, aspettare che il router faccia il reboot e poi premere 'Return to factory default'. Dopo il reboot dovrete re-inserire i vostri settaggi. Io ho complettao il processo senza toccare fisicamente il router ed usando Firefox!

Ovviamente salvatevi i vostri settaggi prima di fare l'aggiornamento dalle versioni 2.x perche' andranno persi. In realta' nel mio caso sembravano essere presenti, ma il funzionamento del dispositivo non era corretto.

daffy
08-05-2008, 22:59
raga ho un problema con questo router.

se lo collego via cavo sulla sk rete integrata della mia mb (realtek8139 e provata con 2 diversi pc) mi dà sempre 0 pakketti ricevuti (anche se qualcuno li invia) e non funziona nulla.

in dhcp dopo qualke secondo mi dice "connettività limitata" mentre se setto gli ip manualmente mi dice connesso, ma nn riesco lo stesso a pingare il router. perkè?

con la sk di rete integrata sul portatile (anche qui provati con 2 diversi) invece funziona senza problemi!!

giginogigetto
09-05-2008, 07:42
come va la versione 3.1? l'avete testata? hanno risolto i bugs? chiedo questo perchè non faccio un uso estremo del router a parte il collegamento internet, il DDNS impostato su Dyndns (prima non lo accettava) e i vari collegamenti in rete, stampanti etc... perciò non tutte le funzioni le uso. Mi piacerebbe sapere se si notano dei migliormenti.

maxkaos
11-05-2008, 21:45
Intanto dal sito ufficiale 3COM hanno tolto la versione 3.0.1

Sempre peggio.

giuinot
26-05-2008, 21:46
Buongiorno a tutti,

vi chiedo un grandissimo aiuto per risolvere un problema che mi attanaglia da parecchio tempo e nonostante io non sia un utente alle prime armi non riesco proprio a divincolarmi.

Devo configurare il nostro bel ciofecone per aprire le porte di eMule.
Non uso un solo computer ma almeno due, quindi per facilitare le cose ho disattivato il DHCP e ho impostato gli ip statici sui 2/3 computer che uso solitamente. Sono poi andato nella sezione Firewall e ho impostato il virtual server (ho anche provato ad utilizzare la voce Special Apps al posto dei Virtual Server ma la situazione è la stessa) in modo che mi aprisse le porte 4662 e 4672 sull'IP 192.168.1.2. A questo punto aprendo e-Mule sul pc corrispondente tutto funziona (il mondino è abbracciato da due favolose freccette verdi e nonostante io abbia un'abbonamento con Libero deve dire che si viaggia niente male). Quindi procedo per aprire le porte per il secondo pc, ovviamente devono essere diverse, quindi apro le porte 4663 e 4673 sull'IP 192.168.1.3 e mi trovo correttamente 4 voci sotto l'etichetta Virtual Server.

A questo punto, finchè non spengo e riaccendo il router, riesco ad avere 4 belle freccette verdi, 2 su un pc e 2 sull'altro. Al primo riavvio del router e di eMule non c'è più verso di uscire dallo stato di Firewalled della porta UDP e le freccette restano inesorabilmente gialle su tutti i pc.

Dalle tremila prove che ho fatto sembra che il problema sia da attribuire al fatto di avere più voci contemporaneamente aperte sotto la voce virtual server, nel senso che se io apro le porte per un solo ip allora non ho nessun tipo di problema, quando aggiungo il secondo ip (per giunta con delle porte diverse, quindi non capisco che tipo di influenza può dare) si presenta il problema.

La versione di eMule è l'ultima 0.49a e il firmware del router anche.

AIUTATEMI!!! se potete.


P.S.: Vi prego non rispondetemi di non spegnere il router.

Alfonso78
26-05-2008, 22:23
Buongiorno a tutti,

vi chiedo un grandissimo aiuto per risolvere un problema che mi attanaglia da parecchio tempo e nonostante io non sia un utente alle prime armi non riesco proprio a divincolarmi.

Devo configurare il nostro bel ciofecone per aprire le porte di eMule.
Non uso un solo computer ma almeno due, quindi per facilitare le cose ho disattivato il DHCP e ho impostato gli ip statici sui 2/3 computer che uso solitamente. Sono poi andato nella sezione Firewall e ho impostato il virtual server (ho anche provato ad utilizzare la voce Special Apps al posto dei Virtual Server ma la situazione è la stessa) in modo che mi aprisse le porte 4662 e 4672 sull'IP 192.168.1.2. A questo punto aprendo e-Mule sul pc corrispondente tutto funziona (il mondino è abbracciato da due favolose freccette verdi e nonostante io abbia un'abbonamento con Libero deve dire che si viaggia niente male). Quindi procedo per aprire le porte per il secondo pc, ovviamente devono essere diverse, quindi apro le porte 4663 e 4673 sull'IP 192.168.1.3 e mi trovo correttamente 4 voci sotto l'etichetta Virtual Server.

A questo punto, finchè non spengo e riaccendo il router, riesco ad avere 4 belle freccette verdi, 2 su un pc e 2 sull'altro. Al primo riavvio del router e di eMule non c'è più verso di uscire dallo stato di Firewalled della porta UDP e le freccette restano inesorabilmente gialle su tutti i pc.

Dalle tremila prove che ho fatto sembra che il problema sia da attribuire al fatto di avere più voci contemporaneamente aperte sotto la voce virtual server, nel senso che se io apro le porte per un solo ip allora non ho nessun tipo di problema, quando aggiungo il secondo ip (per giunta con delle porte diverse, quindi non capisco che tipo di influenza può dare) si presenta il problema.

La versione di eMule è l'ultima 0.49a e il firmware del router anche.

AIUTATEMI!!! se potete.


P.S.: Vi prego non rispondetemi di non spegnere il router.

ai miei tempi per far andare i muli sui pc con quell'apparato fui obbligato a gestire tutto con l'UpnP...

che tristezza...

giuinot
27-05-2008, 08:35
ai miei tempi per far andare i muli sui pc con quell'apparato fui obbligato a gestire tutto con l'UpnP...

che tristezza...

Cosa intendi per: "hai miei tempi"!

Alfonso78
27-05-2008, 09:55
Cosa intendi per: "hai miei tempi"!

veramente io avevo scritto senza H... :rolleyes:

comunque se vai indietro di qualche pagina vedi le vicende da brivido...

giuinot
27-05-2008, 10:54
veramente io avevo scritto senza H... :rolleyes:

comunque se vai indietro di qualche pagina vedi le vicende da brivido...

si scusa per l'h comunque mi piacerebbe avere qualche suggerimento su come risolvere il problema più che leggere le vicende del passato.

gionnip
27-05-2008, 11:00
Buongiorno a tutti,

vi chiedo un grandissimo aiuto per risolvere un problema che mi attanaglia da parecchio tempo e nonostante io non sia un utente alle prime armi non riesco proprio a divincolarmi.

Devo configurare il nostro bel ciofecone per aprire le porte di eMule.
Non uso un solo computer ma almeno due, quindi per facilitare le cose ho disattivato il DHCP e ho impostato gli ip statici sui 2/3 computer che uso solitamente. Sono poi andato nella sezione Firewall e ho impostato il virtual server (ho anche provato ad utilizzare la voce Special Apps al posto dei Virtual Server ma la situazione è la stessa) in modo che mi aprisse le porte 4662 e 4672 sull'IP 192.168.1.2. A questo punto aprendo e-Mule sul pc corrispondente tutto funziona (il mondino è abbracciato da due favolose freccette verdi e nonostante io abbia un'abbonamento con Libero deve dire che si viaggia niente male). Quindi procedo per aprire le porte per il secondo pc, ovviamente devono essere diverse, quindi apro le porte 4663 e 4673 sull'IP 192.168.1.3 e mi trovo correttamente 4 voci sotto l'etichetta Virtual Server.

A questo punto, finchè non spengo e riaccendo il router, riesco ad avere 4 belle freccette verdi, 2 su un pc e 2 sull'altro. Al primo riavvio del router e di eMule non c'è più verso di uscire dallo stato di Firewalled della porta UDP e le freccette restano inesorabilmente gialle su tutti i pc.

Dalle tremila prove che ho fatto sembra che il problema sia da attribuire al fatto di avere più voci contemporaneamente aperte sotto la voce virtual server, nel senso che se io apro le porte per un solo ip allora non ho nessun tipo di problema, quando aggiungo il secondo ip (per giunta con delle porte diverse, quindi non capisco che tipo di influenza può dare) si presenta il problema.

La versione di eMule è l'ultima 0.49a e il firmware del router anche.

AIUTATEMI!!! se potete.


P.S.: Vi prego non rispondetemi di non spegnere il router.


Ti svelo io il tuo problema,tempo fa era uscita una notizia che libero in particolare(ma lo fanno anche gli altri)aveva messo i filtri proprio sulle due porte che usi tu,di conseguenza per risolvere il problema devi semplicemente usare porte diverse da quelle,non so se avete notato che da qualche versione a questa parte emule assegna porte random,proprio per risolvere il problema delle porte e non dare un metodo agli isp per filtrare il traffico,non capisco come mai con la 0,49a hai insistito a mettere quelle due porte?comunque per dovere di cronaca faccio presente che anche variando le porte si possono avere filtraggi a distanza di tempo,siccome installo emule da molto tempo ho avuto un problema in una zona dove avevo messo su tutti i pc le porte che utilizzo di solito,probabilmente un tecnico competente della centrale ha notato che su quelle 2 porte c'era molto traffico p2p,e ha deciso di filtrarle,in meno di una settimana mi sono arrivate le telefonate di tutti i miei clienti della zona che avevano il problema,ho messo le porte random e ora da più di un'anno nessun problema!

gionnip
27-05-2008, 11:00
aaa

giuinot
27-05-2008, 11:27
Ti svelo io il tuo problema,tempo fa era uscita una notizia che libero in particolare(ma lo fanno anche gli altri)aveva messo i filtri proprio sulle due porte che usi tu,di conseguenza per risolvere il problema devi semplicemente usare porte diverse da quelle,non so se avete notato che da qualche versione a questa parte emule assegna porte random,proprio per risolvere il problema delle porte e non dare un metodo agli isp per filtrare il traffico,non capisco come mai con la 0,49a hai insistito a mettere quelle due porte?comunque per dovere di cronaca faccio presente che anche variando le porte si possono avere filtraggi a distanza di tempo,siccome installo emule da molto tempo ho avuto un problema in una zona dove avevo messo su tutti i pc le porte che utilizzo di solito,probabilmente un tecnico competente della centrale ha notato che su quelle 2 porte c'era molto traffico p2p,e ha deciso di filtrarle,in meno di una settimana mi sono arrivate le telefonate di tutti i miei clienti della zona che avevano il problema,ho messo le porte random e ora da più di un'anno nessun problema!

Ok, grazie mille ma come si impostano le porte random?

giuinot
27-05-2008, 11:51
Ti svelo io il tuo problema,tempo fa era uscita una notizia che libero in particolare(ma lo fanno anche gli altri)aveva messo i filtri proprio sulle due porte che usi tu,di conseguenza per risolvere il problema devi semplicemente usare porte diverse da quelle,non so se avete notato che da qualche versione a questa parte emule assegna porte random,proprio per risolvere il problema delle porte e non dare un metodo agli isp per filtrare il traffico,non capisco come mai con la 0,49a hai insistito a mettere quelle due porte?comunque per dovere di cronaca faccio presente che anche variando le porte si possono avere filtraggi a distanza di tempo,siccome installo emule da molto tempo ho avuto un problema in una zona dove avevo messo su tutti i pc le porte che utilizzo di solito,probabilmente un tecnico competente della centrale ha notato che su quelle 2 porte c'era molto traffico p2p,e ha deciso di filtrarle,in meno di una settimana mi sono arrivate le telefonate di tutti i miei clienti della zona che avevano il problema,ho messo le porte random e ora da più di un'anno nessun problema!

e poi in questo caso come fai a dire al router quali porte aprire?

gionnip
27-05-2008, 12:05
e poi in questo caso come fai a dire al router quali porte aprire?

per random intendo a caso,ma sempre statiche,cioè scegli tu due porte,tipo tcp 7000 udp 7001 ,tcp 7002 udp 7003 e così via,devi impostarle alla voce virtual server e associarle al tuo ip statico possibilmente,naturalmente anche in emule devi mantenere quelle 2 porte!guarda se vuoi approfondire la cosa leggi qua (http://www.ogmdevelopment.com/forum/showthread.php/emule-guida-e-settaggi-ottimali-18564.html) ,anche se è vecchia come guida va ancora bene!

Alfonso78
27-05-2008, 13:37
senza dire che in sezione c'è la guida per tali operazioni... :read:

Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608)

remofragolino
27-05-2008, 20:44
scusate se mi inserisco qui,spero che qui qualcuno abbia risolto questo problema.

Prima di comprare questo router [3CRWDR200A-75] vorrei verificare che il mio
3CRWDR100A-72 sia proprio senza speranza.

Come dicevo io possiedo il 3CRWDR100A-72 e volevo aumentare la sua portata con un access point in modalità repeater. Avevo pensato di acquistare l'access point 3CRWE454G75 ma un mio amico mi ha detto di controllare che i due chipset siano uguali senno è difficile farli funzionare.

qualcuno sa se i due sono compatibili?
se no mi tocca cambiare router oppure seguire qualche altra soluzione....se ne esiste una...

giuinot
28-05-2008, 10:59
Ti svelo io il tuo problema,tempo fa era uscita una notizia che libero in particolare(ma lo fanno anche gli altri)aveva messo i filtri proprio sulle due porte che usi tu,di conseguenza per risolvere il problema devi semplicemente usare porte diverse da quelle,non so se avete notato che da qualche versione a questa parte emule assegna porte random,proprio per risolvere il problema delle porte e non dare un metodo agli isp per filtrare il traffico,non capisco come mai con la 0,49a hai insistito a mettere quelle due porte?comunque per dovere di cronaca faccio presente che anche variando le porte si possono avere filtraggi a distanza di tempo,siccome installo emule da molto tempo ho avuto un problema in una zona dove avevo messo su tutti i pc le porte che utilizzo di solito,probabilmente un tecnico competente della centrale ha notato che su quelle 2 porte c'era molto traffico p2p,e ha deciso di filtrarle,in meno di una settimana mi sono arrivate le telefonate di tutti i miei clienti della zona che avevano il problema,ho messo le porte random e ora da più di un'anno nessun problema!

Ok, grazie, stasera provo poi ti dico.
Ma tu sai anche per caso dove trovare il firmware 3.1?

gionnip
28-05-2008, 11:48
senza dire che in sezione c'è la guida per tali operazioni... :read:

Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608)

ho visto,ma come puoi ben vedere è ancora più vecchia perchè fa riferimento alle 4662 e 4672,di conseguenza la stramaggioranza di chi la legge metterà quelle,e come ho gia spiegato mettete tutte le porte che volete ma non quelle 2,per quanto riguarda il firmware non mi è chiara una cosa,la 3.1 di cui state parlando è una beta?mi ricordo che tempo fa uscì una 3.1 beta e dopo poco uscì la 3.0 final,io scelsi di adoperare la 3.0 perchè mi sembrava leggermente migliore,ora con questo casino che stanno combinando di mettere e levare firmware non ci sto più capendo niente,addirittura non ci sono firmware sul sito ufficiale!un vero manicomio!

giuinot
28-05-2008, 22:41
ho visto,ma come puoi ben vedere è ancora più vecchia perchè fa riferimento alle 4662 e 4672,di conseguenza la stramaggioranza di chi la legge metterà quelle,e come ho gia spiegato mettete tutte le porte che volete ma non quelle 2,per quanto riguarda il firmware non mi è chiara una cosa,la 3.1 di cui state parlando è una beta?mi ricordo che tempo fa uscì una 3.1 beta e dopo poco uscì la 3.0 final,io scelsi di adoperare la 3.0 perchè mi sembrava leggermente migliore,ora con questo casino che stanno combinando di mettere e levare firmware non ci sto più capendo niente,addirittura non ci sono firmware sul sito ufficiale!un vero manicomio!

Niente da fare 4662 o 7050 sto router di m.... non cambia idea, alla prima connessione ok, poi il giorno dopo, dopo averlo spento e riacceso continua ad ignorare spavaldamente l'apertura delle porte che comunque rimangono segnalate sotto virtual server (ma poi vanno aperte li o sotto special apps, non si è ancora capito, comunque io avevo provato anche li ma il risultato era lo stesso). L'unico tentativo rimane quello di prenderlo e pestarlo sulla testa di quei luminari dei tecnici/sviluppatori della 3Com, cosi magari si muove qualcosa all'interno e va a posto. Comunque tenendo a bada gli entusiasmi io non so più cosa fare. I buoni consigli sono sempre accolti a braccia aperte, intanto se qualcuno sa come reperire il firmware 3.1, magari potrebbe essere l'ultima chance.

giginogigetto
29-05-2008, 06:30
x guinot, il firmware 3.1 (attenzione diversa dalla 3.0.1) lo trovi a pag 57 di questo topic e sembra davvero andar bene.

giuinot
29-05-2008, 13:19
x guinot, il firmware 3.1 (attenzione diversa dalla 3.0.1) lo trovi a pag 57 di questo topic e sembra davvero andar bene.

Grazie, qualche giorno fà non ero riuscito adesso si.

gionnip
30-05-2008, 10:56
Niente da fare 4662 o 7050 sto router di m.... non cambia idea, alla prima connessione ok, poi il giorno dopo, dopo averlo spento e riacceso continua ad ignorare spavaldamente l'apertura delle porte che comunque rimangono segnalate sotto virtual server (ma poi vanno aperte li o sotto special apps, non si è ancora capito, comunque io avevo provato anche li ma il risultato era lo stesso). L'unico tentativo rimane quello di prenderlo e pestarlo sulla testa di quei luminari dei tecnici/sviluppatori della 3Com, cosi magari si muove qualcosa all'interno e va a posto. Comunque tenendo a bada gli entusiasmi io non so più cosa fare. I buoni consigli sono sempre accolti a braccia aperte, intanto se qualcuno sa come reperire il firmware 3.1, magari potrebbe essere l'ultima chance.

pensavo avessi letto anche il resto del post perciò non ero stato dettagliato,devi abilitare l'upnp sul router e sul mulo se vuoi aprire le porte,se ne parla spesso in questo post!l'upnp lo trovi in management e in mulo sotto le porte!

giuinot
30-05-2008, 15:35
pensavo avessi letto anche il resto del post perciò non ero stato dettagliato,devi abilitare l'upnp sul router e sul mulo se vuoi aprire le porte,se ne parla spesso in questo post!l'upnp lo trovi in management e in mulo sotto le porte!


Quindi sotto virtual servers/special apps non devo aprire niente, giusto? fa tutto l'upnp?
Ma come mai questo router è diverso da tutti gli altri?

Grazie ancora, ciao.

friwer
31-05-2008, 17:30
ho provato la versione 3.1 (quello di pag. 57) e devo dire che funziona esattamente come la versione 3.0 a parte una cosa: non vanno in nessun modo gli indirizzi dns. Mi spiego: quando metto il segno di spunta Manual DNS Server Configuration [optional], inserisco i dns di opendns (ma anche quelli di telecom), salvo e riavvio...e puntualmente me li resetta, fallendo miseramente il test alla voce Ping primary Domain Name Server. Controllando di nuovo nelle impostazioni della connessione, infatti, i dns risultano essere quelli assegnati automaticamente.
Sono tornato alla versione 3.0 poichè con la 3.0.1, come ampiamente detto, non funziona la wireless....

paca1160
31-05-2008, 19:49
ho provato la versione 3.1 (quello di pag. 57) e devo dire che funziona esattamente come la versione 3.0 [...].
I virtual server continuano a non andare nemmeno con la 3.1?

gionnip
01-06-2008, 11:59
Quindi sotto virtual servers/special apps non devo aprire niente, giusto? fa tutto l'upnp?
Ma come mai questo router è diverso da tutti gli altri?

Grazie ancora, ciao.

la regola sarebbe quella,però questo router ha problemi quindi di conseguenza ti consiglio ugualmente di aprire le porte!semplicemente un router difettoso di fabbrica,con la fortuna che mi ritrovo l'unica volta che non mi sono documentato su un'acquisto sono andato a beccare l'unico router così palesemente difettoso!

maxkaos
01-06-2008, 14:44
Ho scoperto che questo bidone di router potrebbe essere moddato con il firmware OPENWRT:
http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware?action=show&redirect=toh#head-b76fcb7857d59fae05ffecbb868b47fb9b30efe0

friwer
01-06-2008, 20:08
ho dato un'occhiata al sito...in realtà parla del modello 3CRWDR100A-75....chi se la sente di provare??? :D

giuinot
02-06-2008, 16:48
I virtual server continuano a non andare nemmeno con la 3.1?

Si effettivamente anche con la 3.1 dei virtual server se ne sbatte alla grande. Comunque sottolineo sempre che se non si spegne il router tutto è ok!

gionnip
03-06-2008, 09:13
Si effettivamente anche con la 3.1 dei virtual server se ne sbatte alla grande. Comunque sottolineo sempre che se non si spegne il router tutto è ok!

se abiliti l'upnp funziona!questa 3.1 viene dopo la 3.0.1 oppure è la beta che era stata rilasciata precedentemente?hanno fatto un casino con questi firmware e non si capisce più niente tra beta e final!

giuinot
05-06-2008, 16:50
se abiliti l'upnp funziona!questa 3.1 viene dopo la 3.0.1 oppure è la beta che era stata rilasciata precedentemente?hanno fatto un casino con questi firmware e non si capisce più niente tra beta e final!

Niente da fare nemmeno con l'UPNP. Il capitano abbandona la nave. Anzi l'ultima proposta, visto che in questa discussione ci sono parecchie persone scontente, perchè non facciamo un reclamo tutti insieme e obblighiamo 3COM a rilasciare un benedetto firmware che risolva i numerosi bug? Pensateci!

gionnip
06-06-2008, 13:26
Niente da fare nemmeno con l'UPNP. Il capitano abbandona la nave. Anzi l'ultima proposta, visto che in questa discussione ci sono parecchie persone scontente, perchè non facciamo un reclamo tutti insieme e obblighiamo 3COM a rilasciare un benedetto firmware che risolva i numerosi bug? Pensateci!

hai sbagliato qualcosa perche abilitando l'upnp sul router e sul mulo funziona sicuramente,controlla meglio!

friwer
06-06-2008, 18:45
con il firmware 3.1 i virtual server (emule e jukefly) non andavano. Con la 3.0.0 vanno, sebbene abbia dovuto mettere porte diverse da quelle di default (5663 al posto di 4662 e 5673 al posto di 4672)

gionnip
07-06-2008, 10:47
con il firmware 3.1 i virtual server (emule e jukefly) non andavano. Con la 3.0.0 vanno, sebbene abbia dovuto mettere porte diverse da quelle di default (5663 al posto di 4662 e 5673 al posto di 4672)

vanno anche con la 3.1 basta solo abilitare l'upnp,le porte le hai dovute cambiare perchè gli isp hanno adottato contromisure proprio per quelle due porte!

friwer
07-06-2008, 12:41
vanno anche con la 3.1 basta solo abilitare l'upnp,le porte le hai dovute cambiare perchè gli isp hanno adottato contromisure proprio per quelle due porte!

abilitare l'upnp non è affine al mio concetto di sicurezza...in ogni caso i virtual server dovrebbero funzionare anche con l'upnp disabilitato. Quindi non presumo che non funzioni a dovere... ;)
inoltre non credo sia un problema di filtraggio delle porte da parte di telecom poichè con l'usrobotics (pagato la metà di questo fantastico prodotto) funziona regolarmente il port forwarding, incluse le porte 4662 e 4672

lindir
09-06-2008, 09:10
Buongiorno, vorrei espandere una rete wireless creata con il 3CRWDR200A-75. Ho provato con un range extender della Dlink, con un AP della Dlink e non ho ottenuto nessun risultato. :mc: Preso dalla foga mi sono fatto prestare un access point della Cisco ma neanche li riesco a fare nulla... qualcuno di voi ha avuto questo problema?? CHe repeater avete usato?:help:
grazie!

trottolino1970
09-06-2008, 09:18
Buongiorno, vorrei espandere una rete wireless creata con il 3CRWDR200A-75. Ho provato con un range extender della Dlink, con un AP della Dlink e non ho ottenuto nessun risultato. :mc: Preso dalla foga mi sono fatto prestare un access point della Cisco ma neanche li riesco a fare nulla... qualcuno di voi ha avuto questo problema?? CHe repeater avete usato?:help:
grazie!

quasiasi ap che funziona anche come repeater va benissimo. Controlla le impostazioni

gionnip
09-06-2008, 09:59
abilitare l'upnp non è affine al mio concetto di sicurezza...in ogni caso i virtual server dovrebbero funzionare anche con l'upnp disabilitato. Quindi non presumo che non funzioni a dovere... ;)
inoltre non credo sia un problema di filtraggio delle porte da parte di telecom poichè con l'usrobotics (pagato la metà di questo fantastico prodotto) funziona regolarmente il port forwarding, incluse le porte 4662 e 4672

se vuoi far funzionare il mulo con questo router devi necessariamente abilitare l'upnp oppure passi a un firmware più vecchio,il filtraggio delle porte 4662 è stato adottato da libero in particolare e anche da alcuni isp,ma il tutto dipende dalla centrale di appartenenza,fatto sta che con tele2 non si scarica più niente in molte parti d'italia!

mirrorx
09-06-2008, 15:47
Qualcuno sa se è possibile usare questo router come ponte wireless verso l'esterno ma con i cavi verso l'interno ?


Mi spiego vorrei usarlo come adattatore wireless per un pc che ha la scheda di rete normale.

Quindi Pc collegato al router tramite cavo e router collegato alla rete wireless tramite le sue antennine :)

trottolino1970
09-06-2008, 16:00
Qualcuno sa se è possibile usare questo router come ponte wireless verso l'esterno ma con i cavi verso l'interno ?


Mi spiego vorrei usarlo come adattatore wireless per un pc che ha la scheda di rete normale.

Quindi Pc collegato al router tramite cavo e router collegato alla rete wireless tramite le sue antennine :)

se non ho capito male vorresti creare due reti una lan e una wlan distente e separate?

mirrorx
09-06-2008, 19:04
No.
In pratica vorrei usarlo come scheda wireless esterna per il pc da collegare però tramite il cavo di rete.

lorel
29-06-2008, 22:31
ho trovato in giro per la rete l'indirizzo per scaricare il nuovo firmware 3.1. Io l'ho installato e sembra funzionare molto bene ed è più stabile. Forse ci siamo.

http://rapidshare.com/files/112494192/3CRWDR200A_v3.1_WorldWide_A.img.html

Mi sa anche a me che questo è il famoso Super Jerry 3.1 che era in giro prima che uscisse la versione ufficiale del 3, quindi non è nuovo. Lo dico perché ho ancora una copia di quel firmware e la dimensione è la stessa all'ultimo byte.

kScope
30-06-2008, 13:16
Mi sa anche a me che questo è il famoso Super Jerry 3.1 che era in giro prima che uscisse la versione ufficiale del 3, quindi non è nuovo. Lo dico perché ho ancora una copia di quel firmware e la dimensione è la stessa all'ultimo byte.

Confermo che si tratta della "vecchia" 3.1 con tutti i suoi (pochi) pregi e i suoi (tanti) difetti :muro: :muro: :muro:

chiccolinodr
01-07-2008, 08:39
ciao ragazzi, un mio amico ha un router 3 com, e ha questo problema, praticamente il router c'è l'ha collegato sul pc fisso tramite cavo di rete, in più ha un portatile collegato in wireless, il problema è questo quando si và su internet con entrambi i terminali ( pc e portatile) il router si resetta, come mai succede questo??? è stato tutto impostato bene, cosa potrebbe essere?;)

lindir
02-07-2008, 10:31
ciao!
ho acquistato un ripetitore 3crwe776075, compatibile con il wds e anche repeater per riuscire a estendere la wireless con il router 3CRWDR200A-75. Su quest'ultimo ho il firmware 3.1. Potreste darmi una dritta su come configurarli? Ho provato come repeater, si agganciano ma dalla rete del ripetitore non navigo. Ho provato con il wds ma stessa storia. Ho provato si con l'encrypt WEP 64bit che senza. Il router ha indirizzo 192.168.1.1, il repeater 192.168.1.2, stesso canale, stesso SSID. :muro: :muro: sto impazzendo!
grazie!
ciao

kScope
08-07-2008, 08:42
E'disponibile la versione 3.5, l'ho installata di corsa ieri sera prima di uscire, quindi non posso dire di aver fatto prove approfondite. Da quello che ho visto wlan e ppp sembrano a posto (nella connessione ppp non si verificano i tempi morti a cui ci aveva abituato la 3.0 / 3.1, il risultato è un senso di maggior velocità). Stasera provo virtual servers e ddns e poi vi faccio sapere.

Nel frattempo se qualcuno volesse fare qualche esperimento questo è il link da cui scaricarla:
http://rapidshare.de/files/39944417/3CRWDR200A-75_v3.5_WW.zip.html

Sold|3r
08-07-2008, 18:09
ciao a tutti, ho appena preso questo router, mi indicate il firmware migliore da metterci su?

Palatinus
14-07-2008, 00:53
Novità sul firmware da adottare?

giginogigetto
19-07-2008, 09:04
disponibile il firmware 3.6

PublicEnemy
19-07-2008, 11:36
ci dici anche dove trovarlo?

ciao

friwer
19-07-2008, 14:00
E'disponibile la versione 3.5, l'ho installata di corsa ieri sera prima di uscire, quindi non posso dire di aver fatto prove approfondite. Da quello che ho visto wlan e ppp sembrano a posto (nella connessione ppp non si verificano i tempi morti a cui ci aveva abituato la 3.0 / 3.1, il risultato è un senso di maggior velocità). Stasera provo virtual servers e ddns e poi vi faccio sapere.

Nel frattempo se qualcuno volesse fare qualche esperimento questo è il link da cui scaricarla:
http://rapidshare.de/files/39944417/3CRWDR200A-75_v3.5_WW.zip.html

come va questo firmware???
link alla 3.6 please... :cincin:

giginogigetto
19-07-2008, 17:21
ecco il il link per la 3.6

http://rapidshare.com/files/130904436/3CRWDR200A-75_v3.6_WW.img.html

friwer
19-07-2008, 18:44
grazie per i link. proverò i firmware la settimana prossima (per ora viaggio su uno usrobotics da 70 euro che va 1000 volte meglio... :stordita: )...

kingtron
20-07-2008, 00:21
Unofficial Download Page for 3CRWDR200A-75 Firmware :D

http://3crwdr.googlepages.com/

V3.6 Beta Shipping Version
V3.6 Beta
V3.5 Beta Shipping Version
V3.5 Beta
V3.4 Beta
V3.1 Beta Shipping Version
V3.1 Beta
V3.0.1 Official
V3.0 Official

luber76
22-07-2008, 12:45
Unofficial Download Page for 3CRWDR200A-75 Firmware :D

http://3crwdr.googlepages.com/

V3.6 Beta Shipping Version
V3.6 Beta
V3.5 Beta Shipping Version
V3.5 Beta
V3.4 Beta
V3.1 Beta Shipping Version
V3.1 Beta
V3.0.1 Official
V3.0 Official

Perdona l'ignoranza ma che differenza c'è tra la Shipping Version e quella normale...???
Cavolo sto perdendo il controllo di questo firmware........vedo sul sito 3com una versione ufficiale... maaaa non è stabile..???

Dindi
26-07-2008, 19:11
Ciao a tutti. Ho da poco questo router. Ho girato molte volte nelle impostazioni ma non riesco a trovare i valori della linea adsl. Mi sapete dire in che sezione si trovano?

Grzie mille!
ciao

friwer
26-07-2008, 22:39
Ciao a tutti. Ho da poco questo router. Ho girato molte volte nelle impostazioni ma non riesco a trovare i valori della linea adsl. Mi sapete dire in che sezione si trovano?

Grzie mille!
ciao

basta andare su "Internet Settings" dal menu di lato e premere su EDIT alla voce PVC1

ho installato il fw 3.6....che dire va una scheggia e funziona tutto...quasi quasi mi commuovo

Dindi
27-07-2008, 11:35
Grazie.

A me il router va bene (intanto mi tocco, si sa mai). L'unico problema che ho è che il vari programmi che cercano di aggiornarsi in internet (compreso windows) non ce la fanno o fanno fatica.

Per esempio AVG antivirus non riesce.

Ieri sera ho disabilitato il firewall e tutto è andato liscio, ma oggi nonostante il firewall sia disabilitato, lo stesso AVG non riesce più a connettersi.

Dindi
30-07-2008, 17:48
ciao raga, sono sempre io.

Ho un problemino: quando mi connetto al router via cavo va tutto ok, quando mi connetto via wireless, mi dice che ho una rete solo locale ma non riesco ad entrare in internet, e infatti non ci riesco.

Ho provato a vedere nella pagina wireless setup nel router ma ad essere sincero non saprei cosa attivare o toccare.

Per esempio, l'encrypting lo devo attivare o no? a che cosa serve?

pegasolabs
30-07-2008, 20:32
Dindi dovresti cortesemente editare la signature a norma di regolamento, grazie.

Dindi
31-07-2008, 20:23
così è ok?

Dindi
07-08-2008, 14:52
Ciao a tutti.

Ho ancora una domanda da fare:

Nel router si riesce a vedere il gruppo di lavoro o no?
Vorrei cambiare il nome del gruppo di lavoro ma non so se devo farlo anche nel router o basta solo nel computer.

PublicEnemy
07-08-2008, 15:05
Ciao a tutti.

Ho ancora una domanda da fare:

Nel router si riesce a vedere il gruppo di lavoro o no?
Vorrei cambiare il nome del gruppo di lavoro ma non so se devo farlo anche nel router o basta solo nel computer.

ciao,

il nome dominio/workgroup della tua rete non hanno nulla a che fare con il router.
Li devi solo cambiare nei pc della tua rete.
ciao

Dindi
07-08-2008, 18:42
ciao,

il nome dominio/workgroup della tua rete non hanno nulla a che fare con il router.
Li devi solo cambiare nei pc della tua rete.
ciao

ok grazie.

pegasolabs
07-08-2008, 21:48
così è ok?No, è l'immagine che è troppo grande. Leggi i limiti nel regolamento ;)

Dindi
08-08-2008, 20:28
No, è l'immagine che è troppo grande. Leggi i limiti nel regolamento ;)

se ne lascio solo una va bene o è troppo comunque?

teroldego
09-08-2008, 23:10
qualcuno sà come configurare il QOS con il menu dei firmware beta? lo trovo molto incasinato rispetto ai firmware finali e non saprei che pesci prendere!

Dindi
15-08-2008, 16:36
sarò bambo, ma non riesco a trovare la pagina per aprire delle porte!

Qualcuno riesce ad indicarmela?

Dindi
17-08-2008, 13:49
ma nessuno sa come si fa ad aprire una porta del router?

alfonso62
17-08-2008, 16:11
ma nessuno sa come si fa ad aprire una porta del router?

vai su avanzate e regole applcative.

li inserisci il nome che vuoi e le porte da aprire tcp e udp

Dindi
17-08-2008, 20:15
vai su avanzate e regole applcative.

li inserisci il nome che vuoi e le porte da aprire tcp e udp

Uhmm... non mi trovo. Io ho provato sotto firewall/Special Apps e lì ho creato le porte ma non funziona!!


Se vado sotto advanced come sotto menù avrei: port mapping, static route ecc, ma niente che ha a che fare con le porte.

tonytex
30-08-2008, 11:43
Salve a tutti, sono uno "sfortunato" possessore del 3crwdr200a-75 :cry:
Vorrei capire se solo a me succede che dopo aver installato il firmware super Jerry 3.1......dopo aver installato il 3.6beta......il wireless al massimo mi viaggia a 54mb....
Premetto che ho fatto moooolti reset dopo aver inserito il firmware...
Se puo essere d'aiuto nella sezione wireless setting, nella primissima pagina mi fa scegliere MODE (la velocità) super 108, ma se anche dopo aver selezionato tale 108mb vado nella scheda ADVANCED nella casella TRASMISSION RATE il valore piu' alto che posso scegliere è 54mb.... :mc:
Oltretutto neanche i portatili riescono piu a collegarsi al 3com a 108, ma a 54 (guarda caso)....
Accade pure a voi? C'è un modo per risolvere?
Ringrazio chiunque abbia la pazienza di darmi una mano... :fagiano:
Ciao A tuttiii

gionnip
31-08-2008, 13:50
Salve a tutti, sono uno "sfortunato" possessore del 3crwdr200a-75 :cry:
Vorrei capire se solo a me succede che dopo aver installato il firmware super Jerry 3.1......dopo aver installato il 3.6beta......il wireless al massimo mi viaggia a 54mb....
Premetto che ho fatto moooolti reset dopo aver inserito il firmware...
Se puo essere d'aiuto nella sezione wireless setting, nella primissima pagina mi fa scegliere MODE (la velocità) super 108, ma se anche dopo aver selezionato tale 108mb vado nella scheda ADVANCED nella casella TRASMISSION RATE il valore piu' alto che posso scegliere è 54mb.... :mc:
Oltretutto neanche i portatili riescono piu a collegarsi al 3com a 108, ma a 54 (guarda caso)....
Accade pure a voi? C'è un modo per risolvere?
Ringrazio chiunque abbia la pazienza di darmi una mano... :fagiano:
Ciao A tuttiii


prima ti viaggiava a 108?schede integrate su notebook che viaggiano a 108 non ne ho mai viste a parte di nuovi centrino 2,di solito quel tipo di scheda va comprata a parte!comunque se devi solo collegarti in internet 54mb bastano e avanzano!

tonytex
02-09-2008, 17:23
prima ti viaggiava a 108?schede integrate su notebook che viaggiano a 108 non ne ho mai viste a parte di nuovi centrino 2,di solito quel tipo di scheda va comprata a parte!comunque se devi solo collegarti in internet 54mb bastano e avanzano!

Guarda io ho un negozio di assistenza pc e vendita....e se non ricordo male in pochi pc "costosi" mi si collegava a 108.... Lo che per internet andrebbero bene, ma come ti ho detto ci faccio altro...Comunque sia è il principio che non quadra :muro: Perche non mi deve viaggiare piu a 108 se è un router che nasce anche per questo? :mbe: Tra l'altro sottolineo che anche se lo imposto a 108 piu avanti , dove posso scegliere la velocita di collegamento, il max è 54.... :mad:

Possibile che non sia capitato a nessuno??? Firmware montato 3.6, provato anche il 3.1 super jerry.... Nada.....
Heeeeeeeeeeeelpppppppppp

gionnip
08-09-2008, 09:03
Guarda io ho un negozio di assistenza pc e vendita....e se non ricordo male in pochi pc "costosi" mi si collegava a 108.... Lo che per internet andrebbero bene, ma come ti ho detto ci faccio altro...Comunque sia è il principio che non quadra :muro: Perche non mi deve viaggiare piu a 108 se è un router che nasce anche per questo? :mbe: Tra l'altro sottolineo che anche se lo imposto a 108 piu avanti , dove posso scegliere la velocita di collegamento, il max è 54.... :mad:

Possibile che non sia capitato a nessuno??? Firmware montato 3.6, provato anche il 3.1 super jerry.... Nada.....
Heeeeeeeeeeeelpppppppppp

appunto quello che ho detto io per i pc con quel tipo di scheda,ma che non funzionasse il 108 è una novità,inoltra un reclamo alla 3com e vediamo cosa succede!

PublicEnemy
08-09-2008, 09:13
sono tornato a rivisitare questo forum dopo molti mesi, cioè da quando ho mollato il 3Com e mi sono comprato un Linksys...

(comprato, installato, configurato e mai più spento o resettato da mesi....:cool: )

torno ora per vedere se ci sono novità, ma a parte tanti firmware beta, nessuna soluzione definitiva per i problemi di questo router....

oltretutto vedo che il numero e frequenza dei post è crollato, quindi presumo che la gente si sia rivolta ad altre marche/modelli....


3com... che TRISTEZZA..

publicenemy:rolleyes:

ccolleoni
09-09-2008, 12:32
Scusate ma qual'è la differenza fra le versioni "SHIPPING" e quelle "WORLD WIDE"? Io ho sempre installato firmware WW. Poi sapete dirmi come va l'ultima versione 3.6 ? Io è un po di tempo che ho caricato la versione 3.0.1 (prima di questa le ho provate tutte, dalla 2.6 alla 3.1 !!) e vorrei fare altri tentativi, quale versione mi consigliate ?
Grazie :stordita:

janegia
09-09-2008, 23:15
.........oltretutto vedo che il numero e frequenza dei post è crollato, quindi presumo che la gente si sia rivolta ad altre marche/modelli....
3com... che TRISTEZZA..
veramente una tristezza, io l'ho sigillato, impacchettato e messo nell'armadio da mesi, e lì ancora sta, anche perchè uso il voip che il 3com in oggetto non ha.
3com che delusione !!!!!!! :O

ciao

D-TheGame-X
11-09-2008, 09:15
Ecomi qua dopo un paio di mesi, 3com buttato in giro per la casa, decido così a caso di rentrare in questa discussione, vedo che sono usciti un casino di firmware, provo il 3.6 Sh e magia delle magie mi funziona alla grande, virtual servers con qualsiasi porta, wifi, dns, vari programmi p2p, programmi autoaggiornanti, insomma con un uso normale di internet di noi giovani va alla grande (almeno a me); lo sto provando da tre giorni e va come un treno, speriamo sia la volta buona perchè in sostituzione avevo preso un d-link sfortunato che ogni tanto fa pazzie.

solid_snake_85
17-09-2008, 15:39
quindi sembra risolta l'odissea.... non ci speravo più
che guerre con i clienti..pensavo fosse colpa loro...

m.savazzi
17-09-2008, 17:19
Ecomi qua dopo un paio di mesi, 3com buttato in giro per la casa, decido così a caso di rentrare in questa discussione, vedo che sono usciti un casino di firmware, provo il 3.6 Sh e magia delle magie mi funziona alla grande, virtual servers con qualsiasi porta, wifi, dns, vari programmi p2p, programmi autoaggiornanti, insomma con un uso normale di internet di noi giovani va alla grande (almeno a me); lo sto provando da tre giorni e va come un treno, speriamo sia la volta buona perchè in sostituzione avevo preso un d-link sfortunato che ogni tanto fa pazzie.

dove la hai trovata?

Dindi
17-09-2008, 18:37
dove la hai trovata?

quotissimo!!!!!

ccolleoni
19-09-2008, 20:12
Ragazzi ho caricato la versione 3.6.1 SH e tutto funziona egregiamente (Virtual server, DDNS, Wireless ecc...) E' UN MIRACOLO !?! :eek:
Spero che questa sia la volta buona ! :D Se potete, testatela anche voi.
Questa versione è scaricabile da http://3crwdr.googlepages.com

lievitodibirra
28-09-2008, 17:33
ciao a tutti i partecipanti del forum,
mi sono appena registrato perchè ho problemi con il reuter in questione ed ho notato che il dibattito su questo prodotto non ben riuscito và avanti dal 2006...........uso VISTA ed ho regolari fastidi nel senso che ogni volta che sono in download salta rete e connessione internet ed al posto della pallina davanti all'icona dei 2 monitor in basso a destra compare il segnale autostradale triangolare giallo col punto esclamativo !.
Per farlo ripartire o devo riavviare o resettare il reuter togliendo corrente.

Vorrei sapere per cortesia se con il firmware 3.6.1. SH indicato ccolleoni il problema è risolvibile tenendo conto del S.O. che uso.

Grazie a tutti in anticipo

m.savazzi
28-09-2008, 18:11
lievitodibirra
L'OS non centra con il router.

Vista è uno spettacolo... è il router che kioppa...

col 3.0 o 3.6 non dovresti aver problemi

lievitodibirra
28-09-2008, 20:02
ciao m.savazzi,
hai capito che non sono mun esperto di informatica:p , spero siate comprensivi ............ come faccio ad istallare quello che ho scaricato? ha un'estensione che non hai misto ( .img ? )

JoJo74
28-09-2008, 21:16
Salve a tutti ragazzi. Ho tristemente letto questo topic dopo essere incappato in questo sfigatissimo router. Ho sempre avuto massima stima dei prodotti 3com ma questa volta ci sono rimasto fregato. L'ho comprato per casa della mia ragazza pensando di farle un piacere invece le ho fatto un torto non da poco! Non riesco in nessun modo ad far andare il wifi. Funziona per una decina di minuti poi inizia a singhiozzare e crepa miseramente. Ho provato a mettere gli ultimi firmware beta ma niente, non cambia un accidente. C'è qualcuno di voi che sa cosa consigliarmi in più di quanto già detto? Intanto ho già inviato lettera di reclamo a 3com ma non ho molta fiducia che sortisca risultati...

Un saluto a tutti coloro che condividono questo demenziale prodotto...


Giovanni

m.savazzi
28-09-2008, 22:03
ciao m.savazzi,
hai capito che non sono mun esperto di informatica:p , spero siate comprensivi ............ come faccio ad istallare quello che ho scaricato? ha un'estensione che non hai misto ( .img ? )

tra i post ci dovrebbe essere la procedura cmq:
1) fai logon al router -> system tools -> update
qui fai browse, scegli il file (opportunamente scompattato se era uno zip o similare) e poi fai APPLY
qualunque cosa succeda NON spegnere il modem prima che abbia finito

2) più drastico esegui tutto 1 poi:
press the Reset button per 20 seconds
spegnere il router
riaccenderlo
fare logon 192.168.1.1
rifare di nuovo 1
reboot
logon
system tools -> configuration -> reset router to default.


Ciao,
M

m.savazzi
28-09-2008, 22:05
Giovanni

prova la procedura sotto, in particolare fai anche la 2 (equivale ad applicare 3 volte il fw nuovo)

domande sceme:
- che opzioni hai attivato ? wmm? filtering per mac?

Ciauz,
M

m.savazzi
28-09-2008, 22:27
Intanto ho già inviato lettera di reclamo a 3com ma non ho molta fiducia che sortisca risultati...

Un saluto a tutti coloro che condividono questo demenziale prodotto...


Giovanni

Vai sul sito 3com, fai la registrazione, apri un incident e inizia a rompere le scatole :)

a molti di noi hano risposto!

lievitodibirra
29-09-2008, 19:16
Grazie m.savazzi, gentilissimo............e complimenti, per questa è fantascienza :doh:

slupz
29-09-2008, 20:47
ciao a tutti,

sto cercando di aggiornare il router ma ottengo questo messaggio di errore

The file path may be wrong.

sarà perchè uso linux con firefox???

perchè non so proprio che pensare

grazie

m.savazzi
30-09-2008, 00:58
ciao a tutti,

sto cercando di aggiornare il router ma ottengo questo messaggio di errore

The file path may be wrong.

sarà perchè uso linux con firefox???

perchè non so proprio che pensare

grazie

direi proprio di si.

Prova con un bel vista + ie7 :)

slupz
30-09-2008, 08:48
direi proprio di si.

Prova con un bel vista + ie7 :)

si ma non è giusto, cmq aggiornato alla 3.6.1 ho resettato tutto e riconfigurato adesso vediamo come si comporta se il wifi è stabile

danidj
07-10-2008, 13:44
straquoto...

anche io, questa è la terza volta che entro a dare un okkiata per vedere se è cambiato qualcosa ma niente da fare... assurdo...

mi viene da piangere se penso a quegli utenti che l'hanno acquistato e stanno ancora lottando per ottimizzarlo al massimo...

sono tornato a rivisitare questo forum dopo molti mesi, cioè da quando ho mollato il 3Com e mi sono comprato un Linksys...

(comprato, installato, configurato e mai più spento o resettato da mesi....:cool: )

torno ora per vedere se ci sono novità, ma a parte tanti firmware beta, nessuna soluzione definitiva per i problemi di questo router....

oltretutto vedo che il numero e frequenza dei post è crollato, quindi presumo che la gente si sia rivolta ad altre marche/modelli....


3com... che TRISTEZZA..

publicenemy:rolleyes:

etrusco74
10-10-2008, 14:44
ieri ho acquistato questo router ma....da quanto visto nei vari thread semprerebbe che io abbia comprato una "sola" come si dice a Roma. :muro:

Cosa mi consigliate? Di andare dal venditore e chiedere subito la sostituzione oppure no?

Grazie mille

Lomba89
10-10-2008, 14:59
ieri ho acquistato questo router ma....da quanto visto nei vari thread semprerebbe che io abbia comprato una "sola" come si dice a Roma. :muro:

Cosa mi consigliate? Di andare dal venditore e chiedere subito la sostituzione oppure no?

Grazie mille

vedi tu...io c'e l'ho e funziona bene anche il wireless

etrusco74
10-10-2008, 15:08
Fino a ieri sera avevo sempre utilizzato il modem alice....

ora la prima impressione che ho avuto con questo 3Com è stata buona....certo però leggerei thread di questa discussione un pochino mi ha fatto ricredere.....:cry:

Dindi
11-10-2008, 14:02
raga mi sono accorto che la mia rete wireless è senza protezione, quindi chi mi becca la wireless può navigare a spese mie!

Come faccio a proteggerla?

m.savazzi
11-10-2008, 14:18
raga mi sono accorto che la mia rete wireless è senza protezione, quindi chi mi becca la wireless può navigare a spese mie!

Come faccio a proteggerla?

puoi fare 2 cose diverse
1) la lasci aperta (così non ti complichi la vita con wep-wpa-wpa2 etc) però abiliti il filtering del mac address
in altre parole anche se la rete è aperta il router ammette solo i dispositivi il cui MAC è messo a priori.
per farlo entri sul router
wireless settings
connection control
fai click su ENABLE MAC Address Filtering
poi controlli che ci sia ALLOW
poi metti nelle varie rige i tuoi mac (sono nel formato giusto 11:22:33:44:55:66)
fai save
fai apply

ora solo quelle periferiche possono agganciarsi


2) abiliti il WPA. Cioè non controlli i MAC ma chi si vuol connettere deve conoscere la "parola segreta".
Questo metodo è più sicuro del precedente perchè il flusso dato tra router e dispositivo è criptato (nel precedente è in chiaro) e quindi sei almeno un pò protetto contro gli sniffer wifi (sempre che ne esistano in ita :P )

per farlo
per farlo entri sul router
wireless settings
Encryption
in Encryption Type scegli: Mixed WPA/WPA2 PSK (quello a maggior compatibilità)
Encryption method: TKIP
nelle Pre Shared Key: metti la tua frase segreta.
Te la devi ricordare perchè andrà messa in tutti i dispositivi che si devono collegare

Save
Apply


Ora per essere ultra blindato abilita sia 1 che 2
Se non hai dati segretttttiiiiisssssiiiiimmmmii che passano over wifi puoi usare anche solo 1.

Vantaggio di 1: semplice e veloce,
Svantaggio di 1: devi sapere i mac di tutti i dispositivi (per normativa DEVE essere scritto tu ogni dispositivo, ma non sempre è facile trovarlo), per aggiungerne uno devi fare reboot

Vantaggio di 2: alta protezione
Svantaggio di 2: se usi pc e basta nessuno, altrementi in fuzione del software WiFi può essere complesso come mettere la passkey sugli altri dispositivi (alcuni hanno solo esadecimale, altri lunghezza limitata)

Buon divertimento!

rancyd
14-10-2008, 12:07
ciao a tutti,
io ho un problema da un amico con questo router.
Ha un alice adsl e collegato via ethernet funziona tranquillamente. Il problema sorge quando cerca di connettersi via wireless. Ho provato sia col portatile che con il fisso e una schedina wireless usb, ma sembra bloccarsi nell' acquisizione dell' indirizzo ip.
sta li un paio di minuti e poi dice che non c'è nessuna rete disponibile.
Il dhcp è attivo e la wireless è attiva sulle conf del router.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?

Dindi
23-10-2008, 22:05
puoi fare 2 cose diverse
1) la lasci aperta (così non ti complichi la vita con wep-wpa-wpa2 etc) però abiliti il filtering del mac address
in altre parole anche se la rete è aperta il router ammette solo i dispositivi il cui MAC è messo a priori.
per farlo entri sul router
wireless settings
connection control
fai click su ENABLE MAC Address Filtering
poi controlli che ci sia ALLOW
poi metti nelle varie rige i tuoi mac (sono nel formato giusto 11:22:33:44:55:66)
fai save
fai apply

ora solo quelle periferiche possono agganciarsi


2) abiliti il WPA. Cioè non controlli i MAC ma chi si vuol connettere deve conoscere la "parola segreta".
Questo metodo è più sicuro del precedente perchè il flusso dato tra router e dispositivo è criptato (nel precedente è in chiaro) e quindi sei almeno un pò protetto contro gli sniffer wifi (sempre che ne esistano in ita :P )

per farlo
per farlo entri sul router
wireless settings
Encryption
in Encryption Type scegli: Mixed WPA/WPA2 PSK (quello a maggior compatibilità)
Encryption method: TKIP
nelle Pre Shared Key: metti la tua frase segreta.
Te la devi ricordare perchè andrà messa in tutti i dispositivi che si devono collegare

Save
Apply


Ora per essere ultra blindato abilita sia 1 che 2
Se non hai dati segretttttiiiiisssssiiiiimmmmii che passano over wifi puoi usare anche solo 1.

Vantaggio di 1: semplice e veloce,
Svantaggio di 1: devi sapere i mac di tutti i dispositivi (per normativa DEVE essere scritto tu ogni dispositivo, ma non sempre è facile trovarlo), per aggiungerne uno devi fare reboot

Vantaggio di 2: alta protezione
Svantaggio di 2: se usi pc e basta nessuno, altrementi in fuzione del software WiFi può essere complesso come mettere la passkey sugli altri dispositivi (alcuni hanno solo esadecimale, altri lunghezza limitata)

Buon divertimento!

Grazie, molto chiaro. Ma mi sa che opto per la seconda, dato che non so cosa è il mac.

Alla fine di tutto mi dovrebbe chiedere la password (la seconda opzione) quando mi collego, giusto?

m.savazzi
24-10-2008, 09:02
Grazie, molto chiaro. Ma mi sa che opto per la seconda, dato che non so cosa è il mac.

Alla fine di tutto mi dovrebbe chiedere la password (la seconda opzione) quando mi collego, giusto?

Il mac lo trovi nella configurazione dei vari apparati e/o negli stickers attaccati sotto/dentro.

Per la seconda: dipende dall'OS e dai driver. In alcuni casi ti potrebbe chiedere la password in altri la devi mettere nella configurazione della rete wifi del dispositivo

Ciauz

alelazza
03-11-2008, 12:58
ciao a tutti,
io ho un problema da un amico con questo router.
Ha un alice adsl e collegato via ethernet funziona tranquillamente. Il problema sorge quando cerca di connettersi via wireless. Ho provato sia col portatile che con il fisso e una schedina wireless usb, ma sembra bloccarsi nell' acquisizione dell' indirizzo ip.
sta li un paio di minuti e poi dice che non c'è nessuna rete disponibile.
Il dhcp è attivo e la wireless è attiva sulle conf del router.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?

Da mesi ho rinunciato ad utilizzare il router in questione.
A suo tempo però avevo problemi di compatibilità con alcune schede wireless montate sui notebook al punto che mi ero adattatato ad acquistare una scheda USB Wireless della 3Com.
Installata quella i problemi erano cessati.

gionnip
07-11-2008, 13:03
il 29 di ottobre è uscita la 3.6.4,non ci posso credere hanno risolto il problema delle porte senza l'utilizzo dell'upnp,l'ho messa pochi secondi fa,rimane da testare il resto!

friwer
08-11-2008, 01:30
da un paio di giorni ho messo il fw 3.6.4:

nessun problema di connessione
nessun problema con la wireless (3 client connessi)
nessun problema di dhcp
nessun problema di surriscaldamento (ebbene si, scalda di meno)
non utilizzo upnp e le porte vengono forwardate alla grande


unico neo: da firefox continua a dire "file path wrong"...si aggiorna solo con ie7...ho visto il codice javascript che va a validare la path e mi rendo conto che quelli della 3com stanno fuori.
cmq tutto ok, mettete quest'ultimo fw e per sicurezza fate un hard reset...poi va a dovere ;)

gionnip
08-11-2008, 21:25
da un paio di giorni ho messo il fw 3.6.4:

nessun problema di connessione
nessun problema con la wireless (3 client connessi)
nessun problema di dhcp
nessun problema di surriscaldamento (ebbene si, scalda di meno)
non utilizzo upnp e le porte vengono forwardate alla grande


unico neo: da firefox continua a dire "file path wrong"...si aggiorna solo con ie7...ho visto il codice javascript che va a validare la path e mi rendo conto che quelli della 3com stanno fuori.
cmq tutto ok, mettete quest'ultimo fw e per sicurezza fate un hard reset...poi va a dovere ;)

confermo pure io,stranamente dopo tutti questi casini che sono successi funziona davvero tutto,le porte vanno benissimo!

holly88
12-11-2008, 01:02
e ki mi da l'ultino firmware 3.6.4??
vi prego è importante!!!!!!!

gionnip
12-11-2008, 09:02
http://3crwdr.googlepages.com/

qui trovi tutto!

tonytex
14-11-2008, 16:30
Salve o forum di sfortunati acquirenti di 3com, come me del resto...

Aggiorno firmware da mesi... adesso come da titolo : il wireless con qualunque portatile funziona perfettamente, ma non appena collego HTC touch pro con wireless il router dura qualche secondo....ci pensa..et voila'!!! SCONNESSO!!! :muro:

Provato a inserire l'indirizzo MAC del cellulare in modo da avere un indirizzo ip ben preciso e magari evitare quanche conflitto con altri pc connessi, ho privato a inserire IP del htc nel campo DMZ per avere accesso a qualunque porta, per magari evitare crash dovuti a questi motivi...nulla di nulla!!!


Ovviamente il telefono con altri router di marche diverse (che la prossima volta acquistero invece di questa pattumiera della 3com) funziona egregiamente...



Scusate lo sfogo, ma da quando l'ho montato è stato solo un inseguire di firmware!

Saluti Antonio

dimenticavo penultima "rogna": dopo 24ore riscaldava e perdeva la connessione, quindi smontato e mondato un dissipatore sull' integrato principale che BRUCIAVAA e risolto il riavvio dopo24ore..
Ora mi chiedo: ma la 3com perche non metteva nella confezione tutto un kit di firmware,dippipatori, resistenze ecc come "FAI DA Tè" per noi utenti che contribuiamo a migliorare questo pattume di router? Un bel router in kit di montaggio magari ! evvaai!

Palatinus
14-11-2008, 21:53
Nel menu device info... che differenza c'è tra Line Speed e Rate Speed (la prima la ho a 4096 e 836, la seconda a 800 e 320... infatti vado a 640 e 256...)

tonytex
20-11-2008, 08:56
Salve o forum di sfortunati acquirenti di 3com, come me del resto...

Aggiorno firmware da mesi... adesso come da titolo : il wireless con qualunque portatile funziona perfettamente, ma non appena collego HTC touch pro con wireless il router dura qualche secondo....ci pensa..et voila'!!! SCONNESSO!!! :muro:

Provato a inserire l'indirizzo MAC del cellulare in modo da avere un indirizzo ip ben preciso e magari evitare quanche conflitto con altri pc connessi, ho privato a inserire IP del htc nel campo DMZ per avere accesso a qualunque porta, per magari evitare crash dovuti a questi motivi...nulla di nulla!!!


Ovviamente il telefono con altri router di marche diverse (che la prossima volta acquistero invece di questa pattumiera della 3com) funziona egregiamente...



Scusate lo sfogo, ma da quando l'ho montato è stato solo un inseguire di firmware!

Saluti Antonio

dimenticavo penultima "rogna": dopo 24ore riscaldava e perdeva la connessione, quindi smontato e mondato un dissipatore sull' integrato principale che BRUCIAVAA e risolto il riavvio dopo24ore..
Ora mi chiedo: ma la 3com perche non metteva nella confezione tutto un kit di firmware,dippipatori, resistenze ecc come "FAI DA Tè" per noi utenti che contribuiamo a migliorare questo pattume di router? Un bel router in kit di montaggio magari ! evvaai!

------------------------------------------------------------------


In questo forum solitamente qualcuno aiuta o quantomeno risponde? Anche per sapere.... :help:

friwer
20-11-2008, 23:12
guarda non ho apparecchi come il tuo quindi non posso provare direttamente. Io farei così:

monterei l'ultimo firmware
abiliterei la wireless ma senza protezione alcuna
poi via via abilitare una cosa dopo l'altra (wep, wpa tkip, wpa aes)
provare con e senza il Wi-Fi Multimedia attivato
proverei prima senza dhcp (indirizzi statici) poi con Leased Time ad almeno 24 ore


per il problema delle temperature, a me le cose sono cambiate un pò con il nuovo firmware. Mi sa che a te c'è proprio un difetto hardware... :(

fr60gr
27-11-2008, 13:53
Buongiorno a tutti,
ho montato il firmware 3.0.1 e riscontro problemi in apertura della porta 143 (imap) per lo scarico della posta.
Ora: di default è aperta la 110 (pop) ma non è presente la 143, per cui deduco che debba essere aperta ad hoc in "Special Applications".
Imposto trigger ed open port a 143 ma nisba..non la apre.
Mi scordo qualcosa?
Uso thunderbird su XP SP3.
Grazie a tutti

tonytex
29-11-2008, 17:26
Salve o forum di sfortunati acquirenti di 3com, come me del resto...

Aggiorno firmware da mesi... adesso come da titolo : il wireless con qualunque portatile funziona perfettamente, ma non appena collego HTC touch pro con wireless il router dura qualche secondo....ci pensa..et voila'!!! SCONNESSO!!! :muro:

Provato a inserire l'indirizzo MAC del cellulare in modo da avere un indirizzo ip ben preciso e magari evitare quanche conflitto con altri pc connessi, ho privato a inserire IP del htc nel campo DMZ per avere accesso a qualunque porta, per magari evitare crash dovuti a questi motivi...nulla di nulla!!!


Ovviamente il telefono con altri router di marche diverse (che la prossima volta acquistero invece di questa pattumiera della 3com) funziona egregiamente...



Scusate lo sfogo, ma da quando l'ho montato è stato solo un inseguire di firmware!

Saluti Antonio

dimenticavo penultima "rogna": dopo 24ore riscaldava e perdeva la connessione, quindi smontato e mondato un dissipatore sull' integrato principale che BRUCIAVAA e risolto il riavvio dopo24ore..
Ora mi chiedo: ma la 3com perche non metteva nella confezione tutto un kit di firmware,dippipatori, resistenze ecc come "FAI DA Tè" per noi utenti che contribuiamo a migliorare questo pattume di router? Un bel router in kit di montaggio magari ! evvaai!


problema risolto.... come? ho buttato il 3com dopo mesi di sbattimento e cambiamenti di firmware, uno peggio dell' altro e ho messo un d-link.

Saluti a tutti

gionnip
02-12-2008, 11:57
Buongiorno a tutti,
ho montato il firmware 3.0.1 e riscontro problemi in apertura della porta 143 (imap) per lo scarico della posta.
Ora: di default è aperta la 110 (pop) ma non è presente la 143, per cui deduco che debba essere aperta ad hoc in "Special Applications".
Imposto trigger ed open port a 143 ma nisba..non la apre.
Mi scordo qualcosa?
Uso thunderbird su XP SP3.
Grazie a tutti

perchè non metti l'ultimo firmware?

tonytex
05-12-2008, 16:37
Salve o forum di sfortunati acquirenti di 3com, come me del resto...

Aggiorno firmware da mesi... adesso come da titolo : il wireless con qualunque portatile funziona perfettamente, ma non appena collego HTC touch pro con wireless il router dura qualche secondo....ci pensa..et voila'!!! SCONNESSO!!! :muro:

Provato a inserire l'indirizzo MAC del cellulare in modo da avere un indirizzo ip ben preciso e magari evitare quanche conflitto con altri pc connessi, ho privato a inserire IP del htc nel campo DMZ per avere accesso a qualunque porta, per magari evitare crash dovuti a questi motivi...nulla di nulla!!!


Ovviamente il telefono con altri router di marche diverse (che la prossima volta acquistero invece di questa pattumiera della 3com) funziona egregiamente...



Scusate lo sfogo, ma da quando l'ho montato è stato solo un inseguire di firmware!

Saluti Antonio

dimenticavo penultima "rogna": dopo 24ore riscaldava e perdeva la connessione, quindi smontato e mondato un dissipatore sull' integrato principale che BRUCIAVAA e risolto il riavvio dopo24ore..
Ora mi chiedo: ma la 3com perche non metteva nella confezione tutto un kit di firmware,dippipatori, resistenze ecc come "FAI DA Tè" per noi utenti che contribuiamo a migliorare questo pattume di router? Un bel router in kit di montaggio magari ! evvaai!




RISOLTO!!!
Come?!?!? :cool:

Montando un d-link..... La connessione non cade piu, se collego l'htc in wifi NON si sconnette adsl, se apro le porte del mulo dopo 24ore non si richiudono da sole....
3com ADDIO


sALUTI

fr60gr
12-12-2008, 11:22
perchè non metti l'ultimo firmware?

Fatto.
Ho messo il 3.6.4 ma non mi cambia niente.
Possibile che con il firewall attivo non si riesca a trovare nessun modo per comunicare sulla porta 143?

kScope
29-12-2008, 09:06
Scusate ma c'è qualcuno che è riuscito a far andare il botolo a 108Mb?

Ci ho provato utilizzando la scheda usb (sempre 3com) 3CRUSB20075 (comprata in bundle) ma non c'è proprio modo di fargli fare questi maledetti 108Mb :muro: :muro:

ps. ovviamente il firmware è l'ultimo disponibile (3.6.4)

DooM1
30-12-2008, 13:22
Col router di un mio amico che ha una chiavetta wireless DLink, andava di default a 108.

pepepilota
06-01-2009, 18:17
Aggiornato all'ultimo firmware, il wireless pare molto più stabile.

Bene, a questo punto credo che lo terrò

alula
18-01-2009, 11:04
Salve a tutti! :help:
Vorrei acquistare un modem/router/wireless è giro nei vari thread per cercare di capire qual'è il migliore!Impresa difficile e quindi cercherò di orientarmiin base alle effettive mie esigenze. Per questo chieso cortesemente alcuni chiarimenti sul prodotto della 3COM di questa disussione:
1 è possibile abititare la trasmissione o disabilitare il wireless da software o c'è un pulsante?
2 è possibile abilitare/disabilitare la connessione DSL a piacimento o automaticamente quando trova il cavo collegato l'attiva da solo? Questa è una domanda importante per coloro che non hanno un collegamanto 24 ore al giorno ma a fasce o a tempo!
Quindi in sostanza Vi chiedo se tali opreazioni si possono fare tramite pulsante o in mancanza se è possibile farlo da software. Mi viene in mente, per la linea DSL, con il firewall ad orario.
Grazie anticipate. :)

Malombra
27-01-2009, 21:02
Aggiornato all'ultima versione : V3.6.4 Beta WW
ma le porte di aprirsi non ne vogliono sapere...... di default è aperta l' 80 (mah.... !!!)
Ragazzi qualcuno è riuscito nell' impresa ?

PS : ormai sempre più convinto.... comprero' un d-link e v......... 3com !!!

holly88
12-02-2009, 02:06
ragazzi ho un problema.....ho aggiornato il router cn la 3 e qualcosa ma se cade la connessione mi tocca spegnere e riaccendere il router....xkè??? mi stufa alzarmi e togliere la corrente....qualcuno ha il mio stesso problema??
cmq gentilmente mi passate il 3.6 di firm???grazie....contattatemi via MP vi prego...oppure un link...
grazie ancora