PDA

View Full Version : [3D Ufficiale] 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall [3CRWDR200A-75]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Alfonso78
11-10-2007, 14:03
???

Comunque sia aspettiamo la prossima versione e vediamo... Io per il momento sono già contanto di aver risolto visto che appena preso con la 2.3 fornita in dotazione era praticamente inutilizzabile...

intendevo dire 2.3 fornita in dotazione :(

TcpIpSurfer
11-10-2007, 16:58
intendevo dire 2.3 fornita in dotazione :(

Forse non ho capito... Tu stai usando ancora la 2.3??? Ma come fai... Io dopo 5 minuti avevo già pensato di cacciare tutto fuori dalla finestra... Fortuna che ho trovato qualche dritta qui e che 3Com mi ha mandato il 2.9 dopo 5 minuti dalla mia richiesta...

Alfonso78
11-10-2007, 21:10
Forse non ho capito... Tu stai usando ancora la 2.3??? Ma come fai... Io dopo 5 minuti avevo già pensato di cacciare tutto fuori dalla finestra... Fortuna che ho trovato qualche dritta qui e che 3Com mi ha mandato il 2.9 dopo 5 minuti dalla mia richiesta...

hai ragione......

mi ero ripromesso tempo fa di aggiornare il firmware ma per mancanza di tempo non l'ho potuto fare ancora.......

TcpIpSurfer
11-10-2007, 22:21
hai ragione......
mi ero ripromesso tempo fa di aggiornare il firmware ma per mancanza di tempo non l'ho potuto fare ancora.......

se penso che alla prossima versione dovrò riconfigurare tutto mi viene male in effetti... Però dalla 2.3 alla 2.9 c'è una differenza tale che fossi in te lo farei... Poi vabbè... Se va... lo puoi anche lasciare così... ;-)

Alfonso78
11-10-2007, 22:26
se penso che alla prossima versione dovrò riconfigurare tutto mi viene male in effetti... Però dalla 2.3 alla 2.9 c'è una differenza tale che fossi in te lo farei... Poi vabbè... Se va... lo puoi anche lasciare così... ;-)

e che devo contattare la 3com....preparare una mail e tutto il resto che già ti immaggini.....

mi scoraggia la faccenda....

già mi bastano i problemi dei clienti.......

TcpIpSurfer
11-10-2007, 23:22
e che devo contattare la 3com....preparare una mail e tutto il resto che già ti immaggini.....
mi scoraggia la faccenda....
già mi bastano i problemi dei clienti.......

io ho chiamato direttamente il numero verde che ho trovato in questo thread e ho trovato una persona gentilissima che ha creato il mio profilo e mi ha mandato la versione nuova via email... Il tutto ha richiesto non più di 10 minuti in tutto...

Se fallivo ero già pronto a scaricare la versione sempre disponibile da un link di questo thread... Se ti interessa io le ho confrontate e sono perfettamente identiche quindi se vuoi puoi scaricare direttamente la 2.9 da qui e installarla... :-)

Alfonso78
12-10-2007, 07:50
io ho chiamato direttamente il numero verde che ho trovato in questo thread e ho trovato una persona gentilissima che ha creato il mio profilo e mi ha mandato la versione nuova via email... Il tutto ha richiesto non più di 10 minuti in tutto...

Se fallivo ero già pronto a scaricare la versione sempre disponibile da un link di questo thread... Se ti interessa io le ho confrontate e sono perfettamente identiche quindi se vuoi puoi scaricare direttamente la 2.9 da qui e installarla... :-)

allora chiamerò il numero verde e mi farò registrare

così eventualmente se ho problemi posso richiamarli

taurus1216
12-10-2007, 08:17
Hai ragione :p ... identico in teoria... :confused:
ma in pratica... bho... ci manca solo che mi metto a smontarlo :P

anche io avevo pensato a perchè non aggiornavano solo il FW partendo dal 100A-75...

mha!

ma a voi funziona bene il firewall con la versione nuova 2.9b? a me no..

frengo_frengo
12-10-2007, 09:20
neanche a me , devo ogn volta ricreare le regole del mulo.

maxkaos
14-10-2007, 16:07
Mi potete dire con il 2.9b quali sono le attuali limitazioni/problemi.

Ho ancora la "2.8b6 tom&jerry cip&ciop!" e sono indeciso se fare l'upgrade al mostro.

frengo_frengo
14-10-2007, 17:16
secondo me ti conviene tenere quella che hai su

Alfonso78
15-10-2007, 00:14
questa sera finalmente ho deciso di aggiornare il firmware all'ultima versione 2.9

le prime impressioni parrebbero più che buone

la prima cosa positiva che ho notato è la possibilità di apportare modifiche varie senza ogni volta riavviare il router per 60 secondi

poi sto notando anche una stabilità di connessione sia linea adsl che wireless

però sto ancora in fase di rodaggio......

speriamo bene!!!!

frengo99
15-10-2007, 17:02
la 2.9 sembra ormai abbastanza "matura" e a me sta andando benone anche col firewall. Se continuano così finisce che tirano fuori una 3.0 ufficiale.... e serebbe ora!
Qualcuno ha visto se è uscita un'altra 2.9?

questa sera finalmente ho deciso di aggiornare il firmware all'ultima versione 2.9

le prime impressioni parrebbero più che buone

la prima cosa positiva che ho notato è la possibilità di apportare modifiche varie senza ogni volta riavviare il router per 60 secondi

poi sto notando anche una stabilità di connessione sia linea adsl che wireless

però sto ancora in fase di rodaggio......

speriamo bene!!!!

frengo_frengo
15-10-2007, 18:19
la 2.9 sembra ormai abbastanza "matura" e a me sta andando benone anche col firewall. Se continuano così finisce che tirano fuori una 3.0 ufficiale.... e serebbe ora!
Qualcuno ha visto se è uscita un'altra 2.9?

a me il firewall da problemi!

taurus1216
15-10-2007, 18:29

pure a me. non riesco farlo funzionare. ho scritto una mail a 3com x dire che nn funziona. se qualcuno ha risolto e mi sa dire come fare....

ale72roma
15-10-2007, 19:25
Ciao a tutti innanzi tutto!Ho comprato anch'io questo router e devo dire che all'inizio con il firmware 2.3 mi ha fatto disperare!Già mi vedevo ad accatastarlo nell'armadio dimenticatoio, ma poi...3CRWDR200A-75_WW_v2.9B_20H ovvero il nuovo firmware!Ora va alla grande!Telefonate al numero verde e fatevelo inviare dopo aver registrato il prodotto così non avrete problemi con la garanzia!E ancora complimenti alla 3com sia perchè ci ascolta e sia perchè una volta tanto dall'altra parte del telefono non c'è il solito ebete incompetente che legge dallo schermo le domande e le risposte che ti deve dare!Un saluto a tutti!:D

frengo_frengo
15-10-2007, 20:32
beh, è lo stesso firmware che ho io con cui il firewall da un sacco di problemi. voi come avete risolto???

ale72roma
15-10-2007, 20:42
Io per ora non ho riscontrato problemi.L'ho configurato per emuleplus, mirc, anyplace control, tvants e qualche altra cosina senza avere alcun problema!

frengo_frengo
15-10-2007, 20:53
strano, mi spieghi come l'hai configurato? io riesco ad ottenere id alto con emule per un paio di gg, ma poi ritorna basso.boh!!!

Alfonso78
15-10-2007, 22:18
il mio sia con la 2.3 che adesso con la 2.9 ha solo problemi con il mulo

nella mia rete lan ho un pc (mia sorella) in cui c'è installato il mulo

impossibile connettersi a qualunque server e kad sempre firewalled

dopo mezzanotte le cose cominciano a migliorare.......

ancora non ho capito se è la linea (tele2) che filtra oppure il firewall del 3com che non funziona

gionnip
17-10-2007, 07:10
qualcuno potrebbe uppare questo nuovo firmware?

frengo_frengo
17-10-2007, 07:29
se cerchi nel 3d trovi il link al sito di un utente, nel quale trovi tutti i firmware di quest'accrocchio. a proposito, è possibile che debba reinserire le regole del firewall ogni 2 giorni???

Alfonso78
17-10-2007, 08:34
se cerchi nel 3d trovi il link al sito di un utente, nel quale trovi tutti i firmware di quest'accrocchio. a proposito, è possibile che debba reinserire le regole del firewall ogni 2 giorni???

http://aragostabbs.altervista.org/

frengo99
17-10-2007, 12:20

per prima cosa, dopo l'up alla 2.9b, ho fatto un reset generale e poi ho reimmesso nuovamente tutti i settaggi (NON ho usato il file di backup).
Alcune regole sulle porte sono state duplicate ! Così mi va discretamente bene-

frengo_frengo
17-10-2007, 13:47
stessa cosa che ho fatto io! il fatto è che dopo 1 gg le regole non vanno +!

Alfonso78
17-10-2007, 13:54
stessa cosa che ho fatto io! il fatto è che dopo 1 gg le regole non vanno +!

devo rifare giornalmente le regole per emule

altrimenti firewalled e id basso

PublicEnemy
17-10-2007, 15:02
finalmente da quando ho installato la 2.9b, funziona tutto!!!!

non ci posso credere...

ciao a tutti

frengo_frengo
17-10-2007, 16:17
devo rifare giornalmente le regole per emule

altrimenti firewalled e id basso

idem

maxkaos
17-10-2007, 20:01
Io ho inscatolato il mostro di mamma 3COM in attesa di un firmware ufficiale che a questo punto non credo uscirà più.
Mi sono regalato un linksys by Cisco che va a meraviglia. Menu' tutti in italiano, facile e superconfigurabile. Un vero gioiello tecnologico.

Senza firmware ufficiale che risolve i problemi non posso vendere questo maledettissimo router 3crwdr200a-75. Visto che sono così seri dovrebbero proporre il rimborso ai consumatori "truffati" altro che centralinisti gentili.

Avranno dovuto risparmiare sui programmatori e ingegneri a favore di centralinisti capaci?

frengo_frengo
17-10-2007, 20:05
Io ho inscatolato il mostro di mamma 3COM in attesa di un firmware ufficiale che a questo punto non credo uscirà più.
Mi sono regalato un linksys by Cisco che va a meraviglia. Menu' tutti in italiano, facile e superconfigurabile. Un vero gioiello tecnologico.

Senza firmware ufficiale che risolve i problemi non posso vendere questo maledettissimo router 3crwdr200a-75. Visto che sono così seri dovrebbero proporre il rimborso ai consumatori "truffati" altro che centralinisti gentili.

Avranno dovuto risparmiare sui programmatori e ingegneri a favore di centralinisti capaci?
grande!! che modello hai preso?? mi sa che ti seguirò a ruota!!!!

taurus1216
18-10-2007, 11:01

io questo..
Linksys WAG325N Wireless-N ADSL2+ Gateway
e funziona stupendamente...
ho avuto solo alcuni problemi nel configurare la wireless tra schede 802.11g 802.11B che nn mi prendevano alcuni canali

frengo_frengo
18-10-2007, 11:52
io questo..
Linksys WAG325N Wireless-N ADSL2+ Gateway
e funziona stupendamente...
ho avuto solo alcuni problemi nel configurare la wireless tra schede 802.11g 802.11B che nn mi prendevano alcuni canali

bella bestia, non c'è che dire. costicchia un po'!! posso averlo a 135€. che botta!!!

PublicEnemy
18-10-2007, 14:10
ma come.... ora che c'è un firmware che funziona cambiate router???:eek:

non so che dire, con la 2.9b finalmente ho risolto tutto.

la parte internet e la parte lan non avevano già problemi dalle versioni 2.8, rimanevano i problemi della parte wireless.... con quest'ultima versione, non mi si impalla più la parte wireless e finalmente posso stare a letto col notebook...:D

la mia fidanzata preferiva le versioni vecchie :D :D :D

ne ho anche uno da vendere, ma non lo vendo finche non esce un firmware ufficiale... non voglio fregare nessuno... non sono mica la 3COM....!!?!?:rolleyes: :doh:

frengo_frengo
18-10-2007, 14:16
ma come.... ora che c'è un firmware che funziona cambiate router???:eek:

non so che dire, con la 2.9b finalmente ho risolto tutto.

la parte internet e la parte lan non avevano già problemi dalle versioni 2.8, rimanevano i problemi della parte wireless.... con quest'ultima versione, non mi si impalla più la parte wireless e finalmente posso stare a letto col notebook...:D

la mia fidanzata preferiva le versioni vecchie :D :D :D

ne ho anche uno da vendere, ma non lo vendo finche non esce un firmware ufficiale... non voglio fregare nessuno... non sono mica la 3COM....!!?!?:rolleyes: :doh:
beato te!! a me si impalla e non va in maniera costante il firewalll!!! sono esausto!! lo butto!!!

PublicEnemy
18-10-2007, 14:56
beato te!! a me si impalla e non va in maniera costante il firewalll!!! sono esausto!! lo butto!!!

per le regole del firewall io uso la sezione "virtual servers" e non ho problemi..., e tu???

ciao:cool:

frengo_frengo
18-10-2007, 15:00
per le regole del firewall io uso la sezione "virtual servers" e non ho problemi..., e tu???

ciao:cool:
idem, ma ho problemi!!!

taurus1216
18-10-2007, 15:10
idem, ma ho problemi!!!

sono riuscito a risolvere cn le regole del firewall. ora sn due giorni che funziona tutto... ho semplicemente resettato e riconfigurato tutto e al 5 tentativo e' andata... lo ho scritto pure a 3com di questo problema... e avevo mandato anche gli screenshot delle configurazioni... bah speriamo bene.. se va come ora funziona bene.

Alfonso78
18-10-2007, 15:15
idem, ma ho problemi!!!

anche io ho problemi al firewall....

ma temo che nel mio caso specifico sia un problema di tele2 che filtra in quanto dopo mezzanotte tutto comincia a funzionare bene

luber76
18-10-2007, 16:54
Ragazzi sono ancora titubante nel mettere l'ultimo firmware......sono confermati i problemi con il firewall???
aspetto fiducioso

PublicEnemy
18-10-2007, 17:55
sono riuscito a risolvere cn le regole del firewall. ora sn due giorni che funziona tutto... ho semplicemente resettato e riconfigurato tutto e al 5 tentativo e' andata... lo ho scritto pure a 3com di questo problema... e avevo mandato anche gli screenshot delle configurazioni... bah speriamo bene.. se va come ora funziona bene.

concordo con l'esperienza di Taurus.... ossia aggiornando tutti e 3 i barattoli che possiedo con lo stesso firmware, il risultato cambia...

sembra che talvolta il reset necessario dopo l'aggiornamento, non venga eseguito al 100%... cioè in alcuni casi il firmware nuovo risulta "sporco".

la mia esperieza infatti dice che la versione 2.8c, a me funzionava alla grandissima... poi un fulmine ha interrotto la magia. mi è arrivato un nuovo scatolotto dopo l'RMA, aggiornato e configurato come il precedente, ma non riuscivo a farlo funzionare bene come il suo predecessore.

poi ho provato le versioni successive dei firmware, tutte.... solo alla 2.9b ho incontrato di nuovo stabilità e funzionalità OK.

Ora... dando per scontato che ogni scatolotto abbia hardware esattamente identico, sembra che le varie versioni di firmware, anche se uguali, producano sugli apparati dei vari utenti risultati differenti.
insomma lo stesso firmware, a me funziona ed a un'altro no.....

come dice il buon taurus bisogna resettare e riconfigurare più volte... e si rischia di ottenere il firmware "pulito" che funziona come nel mio caso della versione 2.9b

attendo vostri commenti

ciao a tutti:cool:

maxkaos
18-10-2007, 21:43
Anche io ho preso il Linksys WAG325N

Un vero gioiello. Va alla grandissima e sono veramente contento.

Chi programma i firmware in 3COM dovrebbe fare un corso d'aggiornamento alla Linksys, si risparmierebbero qualche figuraccia con i clienti... anzi con gli ex clienti.

Alfonso78
18-10-2007, 22:31
Ragazzi sono ancora titubante nel mettere l'ultimo firmware......sono confermati i problemi con il firewall???
aspetto fiducioso

stasera altri problemi....

1) device info irrangiugibile....mi si pianta il browser.....

2) dns dinamico con dyndns non raggiungibile da internet....

aspetterò un altro firmware....

maxkaos
18-10-2007, 22:50
stasera altri problemi....

1) device info irrangiugibile....mi si pianta il browser.....

2) dns dinamico con dyndns non raggiungibile da internet....

aspetterò un altro firmware....
Con la 2.9?

Alfonso78
18-10-2007, 22:51
Con la 2.9?

si....l'ho messa da pochi giorni...pensavo tutto a posto.....

ho spento e riacceso ma niente....

non va in device info e rimane la pagina bianca che carica......

frengo_frengo
19-10-2007, 07:55

:mc: azzz...devo resettare 5 volte prima di farlo andare decentemente????doppio azzz

Alfonso78
19-10-2007, 08:00
ho la sensazione che anche il 2.9 è un firmware da :Puke:

mi ha risolto alcuni problemi facendomene sorgere altri

m.savazzi
19-10-2007, 09:41
Scusate...
vi ricordo che, a parte il 2.3, sono tutti FW BETA!!!!!

attenzione a usarli... è per quello che Edmondo e George avevano chiesto di non diffonderli... BETA = non perfetti... anzi :(

Speriamo MOLTO presto esca un FW ufficiale aggiornato e funzionante !!!!

M.

m.savazzi
19-10-2007, 09:44
si....l'ho messa da pochi giorni...pensavo tutto a posto.....

ho spento e riacceso ma niente....

non va in device info e rimane la pagina bianca che carica......

Puoi provare con la procedura di flash di emergenza.

Stacca corrente... premi reset... tieni premuto reset... attacca corrente... tieni premuto reset per 20 sec.

Dopo questo dovresti avere la emergency fw update page che ti permette di riscaricare un fw sul device.

Rimetti il 2.9 e riconfigura.

Sono quasi certo che nei vari passaggi di release rimangono dei file di config sporchi in giro.
Io dopo un flash così ho avuto qualche miglioramento... soprattutto sulla predicibilità del comportamento.
In altre parole le cose che nel 2.9beta erano bacate lo sono rimaste... ma non ho avuto altri effetti esoterci come il tuo :D

Spero ti aiuti!

frengo_frengo
19-10-2007, 10:17
speriamo che così vada!!!

Alfonso78
19-10-2007, 13:27

Stacca corrente... premi reset... tieni premuto reset... attacca corrente... tieni premuto reset per 20 sec.

Dopo questo dovresti avere la emergency fw update page che ti permette di riscaricare un fw sul device.

Sono quasi certo che nei vari passaggi di release rimangono dei file di config sporchi in giro.
Io dopo un flash così ho avuto qualche miglioramento... soprattutto sulla predicibilità del comportamento.
In altre parole le cose che nel 2.9beta erano bacate lo sono rimaste... ma non ho avuto altri effetti esoterci come il tuo :D

Spero ti aiuti!

grazie

proverò in questo modo appena possibile

frengo_frengo
20-10-2007, 14:13
sto firewall mi farà impazzire!!è possibile???l'avrò resettato 5 volte, anche stacando la corrente, ma id alto proprio nulla!!!!

frengo_frengo
20-10-2007, 15:12
basta!!!ora basta!!! che m....a di scatolotto!!! neanche il pirelli è così!! è possibile che il firewall funzioni per qualche ora e poi parta per la tangente?????ma come si fa????????

frengo_frengo
20-10-2007, 15:15
io propongo di aprire un 3d in cui postiamo le foto dei nostri 3com distrutti!!!io sarò sicuramente il primo!!!ma chi me l'ha fatto fare di vendere il mio atlantis per prendermi sto coso???

Alfonso78
20-10-2007, 16:58

Spero ti aiuti!

problema risolto

grazie per la segnalazione della procedura di emergenza...non la sapevo...

ma lavori alla 3com??? :asd:

ora sto provando con il dns dinamico vedremo se avrò ancora problemi

frengo_frengo
20-10-2007, 17:39
problema risolto

grazie per la segnalazione della procedura di emergenza...non la sapevo...

ma lavori alla 3com??? :asd:

ora sto provando con il dns dinamico vedremo se avrò ancora problemi

ma come hai fatto? io ho provato 3 volte con la procedura di emergenza, ma è semplicemente un reset alle impostazioni di fabbrica, non mi permette di ricaricare un firmware ex novo.

m.savazzi
20-10-2007, 22:14
ma come hai fatto? io ho provato 3 volte con la procedura di emergenza, ma è semplicemente un reset alle impostazioni di fabbrica, non mi permette di ricaricare un firmware ex novo.

nana viene fuori una pagina bianca con solo la possibilità di fare upgrade del FW... se mi ricordo giusto :D

Alfonso78
21-10-2007, 11:49
nana viene fuori una pagina bianca con solo la possibilità di fare upgrade del FW... se mi ricordo giusto :D

esattamente

con tasto di upload per caricare il firmware

più semplice di così......

frengo_frengo
21-10-2007, 12:59
esattamente

con tasto di upload per caricare il firmware

più semplice di così......

sarà...ho provato da ieri altre 3 volte ma non esce la procedura che dite voi!! alla fine, per risolvere, ho rimesso su il firmware 2.8 e magicamente non ho più problemi di firewall!!!

m.savazzi
21-10-2007, 14:19
non ho più problemi di firewall!!!

ottimo!

speriamo che presto facciano un 3.0 definitivo o un 2.10
n'zomma qualcosa di definitivo e nuovo!

Alfonso78
21-10-2007, 14:27
sarà...ho provato da ieri altre 3 volte ma non esce la procedura che dite voi!! alla fine, per risolvere, ho rimesso su il firmware 2.8 e magicamente non ho più problemi di firewall!!!

sono tentato.....

non so se aspettare il 3.0 oppure ripiegare sul 2.8

ma il 3.0 quando lo faranno???

m.savazzi
21-10-2007, 15:02
sperem per sett prox :)

Almeno George mi ha scritto che ci stavano lavorando :P

Alfonso78
21-10-2007, 15:03

allora aspetto.....

Alfonso78
21-10-2007, 17:35
sembra che il dns dinamico funzioni.....riesco a visualizzare il pannello di controllo del 3com mediante web

ora volevo associare la funzionalità del dns dinamico al servizio vnc

devo forwardare la porta relativa verso il pc da controllare?

su remote management devo impostare la stessa porta utilizzata da vnc?

di default ho la 8000 adesso ho messo la 80

m.savazzi
21-10-2007, 19:05
sembra che il dns dinamico funzioni.....riesco a visualizzare il pannello di controllo del 3com mediante web

ora volevo associare la funzionalità del dns dinamico al servizio vnc

devo forwardare la porta relativa verso il pc da controllare?

su remote management devo impostare la stessa porta utilizzata da vnc?

di default ho la 8000 adesso ho messo la 80

ti conviene prima provare con un semplice forward delle porte
poi, potresti provare cose più raffinate come il remap delle porte :) per un epsilon in più di sicurezza

Ti suggerisco MOLTO caldamente di attivare l'autenticazione mediante certificati!
(è un troiaio ma l'help è fatto bene.... fai tutte le prove in rete locale... quando in locale va... passa al web :P)

altrementi rischi ti squartino la macchina.... :(

Inoltre potresti mettere il tutto su una porta alta (>32K) per evitare continui tentativi di attacco da parte di portscan e bot.

solo alcuni suggerimenti :)

Alfonso78
21-10-2007, 22:17
solo alcuni suggerimenti :)

assolutamente grazie.....;)

gionnip
23-10-2007, 08:08
io ho rimesso la 2.8 b7 e non ho più problemi con il firewall!non capisco perchè ci stanno mettendo tutto questo tempo per risolvere i problemi,speriamo che non ci lasciano in questi condizioni perchè non sarebbe una cosa giusta lasciarci con dei router pieni di bug!

Alfonso78
23-10-2007, 08:12
io ho rimesso la 2.8 b7 e non ho più problemi con il firewall!non capisco perchè ci stanno mettendo tutto questo tempo per risolvere i problemi,speriamo che non ci lasciano in questi condizioni perchè non sarebbe una cosa giusta lasciarci con dei router pieni di bug!

hai ragione

sto aspettando pazientemente la versione ufficiale....

speriamo bene

luber76
23-10-2007, 13:24
hai ragione

sto aspettando pazientemente la versione ufficiale....

speriamo bene

Ciao volevo sapere se con quel reset hai risolto gli ultimi problemi..??

Alfonso78
23-10-2007, 14:32
Ciao volevo sapere se con quel reset hai risolto gli ultimi problemi..??

ho riprovato oggi e nuovamente non mi fa entrare in device info

quindi problema non risolto

gionnip
24-10-2007, 08:51
questa situazione è molto strana,non me lo aspettavo dalla 3com!

Alfonso78
24-10-2007, 11:01
questa situazione è molto strana,non me lo aspettavo dalla 3com!

concordo pienamente

tempo fà avevo preso degli Office Connect a 54 mbps a degli amici e ad oggi non hanno mai avuto alcun problema

ora con questo nuovo router sto penando.....

giulianogibi
24-10-2007, 19:31

Io ho scritto a George e compagnia per ben 3 volte nelle ultime settimane e no mi hanno mai risposto porca puttena!
E che cazz@! :mad: :mad: :mad: :mad:

Mi girano... :grrr: prendo sto router e :bsod:

luber76
25-10-2007, 07:58
Ummmmmmm il mio passaggio al Linksys si avvicina sempre di piu':mad:

maxkaos
25-10-2007, 22:03
Ummmmmmm il mio passaggio al Linksys si avvicina sempre di piu':mad:
E' una favola il Linksys. Già quando apri la scatola ti rendi conto della differenza.

Per ora posso parlarne solo bene anche se dopo l'esperienza negativa con 3Com anche un taiwanese da 30 euro credo sia meglio.

Configurato in pochi minuti. Ad ogni settaggio modificato non devi riavviare, le regole le attivi/disattivi a piacimento senza doverle cancellare obbligariamente (a me serve per aprire quando ho bisogno alcune porte come la 21 e la 23).

Se penso a tutto il tempo che ho buttato dietro al router 3Com mi ripagavo questo favoloso Linksys.

Basta guardare l'inizio di questo thread: data 11 settembre 2006... 1 anno , 1 mese e 2 settimane da quando Ambrosa esordiva con: "Ormai da un paio di settimane possiedo il router in oggetto e ne sono profondamente deluso."

Sarebbe da aprirne un'altro con titolo "Ormai è passato oltre un anno da quando possiedo il router in oggetto e mi sento profondamente PRESO PER IL C*LO!" :mad:

Alfonso78
25-10-2007, 22:07
Basta guardare l'inizio di questo thread: data 11 settembre 2006... 1 anno , 1 mese e 2 settimane da quando Ambrosa esordiva con: "Ormai da un paio di settimane possiedo il router in oggetto e ne sono profondamente deluso."

Sarebbe da aprirne un'altro con titolo "Ormai è passato oltre un anno da quando possiedo il router in oggetto e mi sento profondamente PRESO PER IL C*LO!" :mad:

in effetti pensandoci bene la prossima volta sarei insicuro a prendere un'altro 3Com....

non è possibile che non riescano a fare un firmware decente

frengo_frengo
25-10-2007, 23:04
E' una favola il Linksys. Già quando apri la scatola ti rendi conto della differenza.

Per ora posso parlarne solo bene anche se dopo l'esperienza negativa con 3Com anche un taiwanese da 30 euro credo sia meglio.

Configurato in pochi minuti. Ad ogni settaggio modificato non devi riavviare, le regole le attivi/disattivi a piacimento senza doverle cancellare obbligariamente (a me serve per aprire quando ho bisogno alcune porte come la 21 e la 23).

Se penso a tutto il tempo che ho buttato dietro al router 3Com mi ripagavo questo favoloso Linksys.

:cry:

luber76
26-10-2007, 13:04

Un'anno.....?? mamma mia che pazienza..
Domani mi vado a comprare il linksys...:p e mando una mail di ringraziamento alla 3c0m

ALFX
26-10-2007, 17:48
Nonostante abbia scaricato l'ultima versione v2.9B 20H continuo ad avere problemi con le porte TCP / UDP aperte nella pagina Virtual Servers. Se riaccendo il router nella configurazione tutto ok ma le porte non funzionano più.

3C Number: 3CRWDR200A-75
Software Version: 3COM_SuperJerry_v2.9B_A_WW_DATA_PUMP_20H

Ho una chiamata aperta con 3Com. Sono in attesa di una soluzione.

Molto insoddisfatto. Penso che chiederò al mio fornitore la sostituzione con un router di un'altra marca. Avete suggerimenti?

Andrea

tonytex
26-10-2007, 18:17
:) Salva ragazzi,sono nuovo del forum, come avrete intuito sono arrivato qui perche' anchio sono un triste possessore del 3CRWDR200A-75. :cry:
Ragazzi, fatemi capire, ma quale firmware posso usare, i miei problemi maggiori sono che:
1) Ad un certo punto si blocca, si accende il led "alert" e :muro: buonanotte...si devo per forza togliere l'alimentazione

2) Perde spesso il segnale ADSL (il router vecchio mai!) ... :doh:

C'è un firmware un po piu' specifico per questi difetti? :help:
Sul sito 3com non ce ne sta! E comunque leggendo il topic mi sono accorto che i firmware che avete fanno + o - pena... :doh:

Comunque consigliatemi per favore, potete se volete anche mandarmi il firmware su: donato29@interfree.it.

Ecco i dati e la versione:

General Information :read:
Software Version: 2.3
Hardware Version: 0.1
Wireless Version: 0.1
Bootloader Version: 1.0.37-6.4
Serial Number: 9SFSWWBFDCAD3

Vi ringrazio spero che possiate aiutarmi.
Saluti a tutto il topic :D

maxkaos
26-10-2007, 20:43
:) Salva ragazzi,sono nuovo del forum, come avrete intuito sono arrivato qui perche' anchio sono un triste possessore del 3CRWDR200A-75. :cry:
Ragazzi, fatemi capire, ma quale firmware posso usare, i miei problemi maggiori sono che:
1) Ad un certo punto si blocca, si accende il led "alert" e :muro: buonanotte...si devo per forza togliere l'alimentazione

Sul sito 3com non ce ne sta! E comunque leggendo il topic mi sono accorto che i firmware che avete fanno + o - pena... :doh:

Comunque consigliatemi per favore, potete se volete anche mandarmi il firmware su: donato29@interfree.it.

Ciao Tonytex e benvenuto anche a te nel club degli sfigatissimi possessori di questo router 3COM.

Per quanto mi riguarda dalle prove che ho fatto la versione migliore per risolvere i problemi classici della 2.3 ufficiale è la beta 3COM_SuperJerry_v2.8b6_A_WW

La puoi scaricare da qui:
http://aragostabbs.altervista.org/download.php?list.10

In bocca al lupo...

Visti i continui bug che ci sono in questi firmware 3COM la mia preoccupazione è anche sulla sicurezza. Chi ci dice che non ci siano millemila falle di sicurezza :doh:

Alfonso78
26-10-2007, 20:48
millemila

quanti sarebbero???? :asd:

m.savazzi
26-10-2007, 22:04

Ecco i dati e la versione:

General Information :read:
Hardware Version: 0.1
Wireless Version: 0.1
Bootloader Version: 1.0.37-6.4
Serial Number: 9SFSWWBFDCAD3

Vi ringrazio spero che possiate aiutarmi.
Saluti a tutto il topic :D

APRI IMMEDIATAMENTE UN CASE alla 3COM
al loro supporto.

In questo modo puoi tenerli sulle spine, chiedere la sostituzione dell'apparato, chiedere il firmware aggiornato etc...

mi raccomando...
entro i primi 10 gg è meglio!

M

Alfonso78
27-10-2007, 11:16
sto cercando la funzione UPNP....

forse non c'è in questo modello?????

monassa
27-10-2007, 15:50
allora anche io ho questo router 3crwdr200a-75
nuovo acquisto dopo che il vecchio netgear è defunto.
il problema è che mi interessa aprire delle determinate porte in UDP.
ho compilato la pagina del firewaal, dove dice che si possono digitare al massimo 32 ingressi singoli.
bene il nuovo router invece che di dieci ingressi da me inseriti, ne prende (attiva) solo uno ed è l'ultimo digitato (cosa che il vecchio netgear faceva funzionare alla grande)
ho provato anche a mettere il tutto in ordine crescente o decrescente ma niente.
attualmente è installato il sw 2.3.

qualche dritta???

grazie

PublicEnemy
27-10-2007, 16:39
ho compilato la pagina del firewaal, dove dice che si possono digitare al massimo 32 ingressi singoli.
bene il nuovo router invece che di dieci ingressi da me inseriti, ne prende (attiva) solo uno ed è l'ultimo digitato (cosa che il vecchio netgear faceva funzionare alla grande)
ho provato anche a mettere il tutto in ordine crescente o decrescente ma niente.

qualche dritta???

grazie

certo, intanto leggiti un po' questo 3D, anche se lunghetto ne vale la pena...:)
poi fai subito una mail a 3Com dove spieghi i problemi riscontrati richiedi l'ultimo firmware disponibile: esupport_emea@3com.com
poi condividilo con tutti noi:D e posta i risultati dei tuoi test dopo l'aggiornamento...

ciao
publicenemy

Alfonso78
27-10-2007, 17:47
richiedi l'ultimo firmware disponibile: esupport_emea@3com.com
poi condividilo con tutti noi:D e posta i risultati dei tuoi test dopo l'aggiornamento...

pienamente d'accordo.....

vediamo cosa succede......

RubberS
29-10-2007, 09:13
qualcuno ha provato la 2.9??

Alfonso78
29-10-2007, 09:19
qualcuno ha provato la 2.9??

e già disponibile????

la provo subito eventualmente.....

Luxor83
29-10-2007, 09:56
e già disponibile????

la provo subito eventualmente.....

interessa anche a me!

gionnip
29-10-2007, 11:07
interessa anche a me!

la 2.9 la sconsiglio pienamente,per quanto mi riguarda la migliore attualmente è la 2.8 b7!!

Alfonso78
29-10-2007, 11:13
per quanto mi riguarda la migliore attualmente è la 2.8 b7!!

:nono: :sob:

RubberS
29-10-2007, 12:33
ragazzi ma tutti avete richiesto il firmware a 3com?
io vorrei subito fare l'aggiornamento..che dite??

RubberS
29-10-2007, 15:46
ho chiamato alla ditta e mi hanno detto che domani mi inviano un aggiarnamento al firmware...vi fo sapere!!!;)

Franciscus
29-10-2007, 18:05
ho chiamato alla ditta e mi hanno detto che domani mi inviano un aggiarnamento al firmware...vi fo sapere!!!;)

Ho sostituito il router della 3com 3crwdr200..vattelappesca (con adattatore USB da chiavica della 3com) con un bellissimo ZYXEL P-661HW-D series (802.11g Wireless ADSL2+ 4-port Security Gateway) ed adattatore annesso (sempre zyxel, perchè quello della 3com non voleva saperne)! Che ne dite????
Ho fatto bene????

Alfonso78
29-10-2007, 18:37
Ho sostituito il router della 3com 3crwdr200..vattelappesca (con adattatore USB da chiavica della 3com) con un bellissimo ZYXEL P-661HW-D series (802.11g Wireless ADSL2+ 4-port Security Gateway) ed adattatore annesso (sempre zyxel, perchè quello della 3com non voleva saperne)! Che ne dite????
Ho fatto bene????

[OT]quel modello per la parte wireless so che lascia a desiderare però.....[OT]

nongio22
30-10-2007, 12:57
Salve ragazzi, possiedo anche io questo router 3com. Posso dire che l'ho comprato ad ottobre 2006 e aveva il firmware 2.3, dopo 2 giorni di problemi ho chiamato la 3com e mi hanno mandato il firmware v2.6_Shipping_A, l'ho caricato e nn ho avuto più problemi. Ormai è un anno ed è sempre acceso, collegato con il cavo al pc, in wireless sia con un portatile che con la nintendo wii.
Ora premetto che sono un grande inesperto, volevo chiedere una cosa, siccome la mia adsl sta passando da 4 mega a 20 mega, vorrei sapere, x utilizzare la modalità adsl2+ devo fare qualcosa o il router fa tutto in automatico?

giulianogibi
30-10-2007, 18:59
Salve ragazzi, possiedo anche io questo router 3com. Posso dire che l'ho comprato ad ottobre 2006 e aveva il firmware 2.3, dopo 2 giorni di problemi ho chiamato la 3com e mi hanno mandato il firmware v2.6_Shipping_A, l'ho caricato e nn ho avuto più problemi. Ormai è un anno ed è sempre acceso, collegato con il cavo al pc, in wireless sia con un portatile che con la nintendo wii.
Ora premetto che sono un grande inesperto, volevo chiedere una cosa, siccome la mia adsl sta passando da 4 mega a 20 mega, vorrei sapere, x utilizzare la modalità adsl2+ devo fare qualcosa o il router fa tutto in automatico?
Tipicamente cambia il tipo di incapsulamento e il protocollo
Probabilmente ti servirà settare:
Protocol: PPPoE
Encapsulation mode: LLC/Encapsulation
Service category: UBR non so se with o without PCR

Il resto dovrebbe rimanere invariato.
Ragazzi sono corrette le mie indicazioni?
Ciao!

luber76
31-10-2007, 09:13
firmware v2.6_Shipping_A e questo mo.. da dove è uscito..???:mad:

nongio22
31-10-2007, 10:43
firmware v2.6_Shipping_A e questo mo.. da dove è uscito..???:mad:

Bè me lo ha mandato il servizio di assistenza più o meno un anno fà. Se qualcuno lo vuole provare posso mandarlo ;)

Alfonso78
31-10-2007, 13:14
Bè me lo ha mandato il servizio di assistenza più o meno un anno fà. Se qualcuno lo vuole provare posso mandarlo ;)

sarà un firmware segreto......:asd:

RubberS
31-10-2007, 13:42
a me deve ancora arrivare sto frimwaredelcavolo!!!!!

:muro:

gionnip
31-10-2007, 16:21
non vedo cosa ci sia di strano?è semplicemente la versione 2.6,siamo arrivati al 2.9!

Alfonso78
31-10-2007, 21:22
continuano i problemi al firewall

non va nemmeno hamachi....rimane in probing......

maxkaos
01-11-2007, 00:01
Ancora niente firmware ufficiale??

VOGLIO VENDERE IL BIDONE!!!

gionnip
01-11-2007, 09:49
forse vendo anche io!!

Alfonso78
01-11-2007, 09:51
chi compra??? :asd:

MagoSaGazzu
01-11-2007, 14:49
http://aragostabbs.altervista.org/download.php?view.35

Alfonso78
01-11-2007, 14:53
ma è sempre l'ultimo beta????

cioè il Version 3COM_SuperJerry_v2.9B_A_WW_DATA_PUMP_20H

Franciscus
01-11-2007, 17:07
[OT]quel modello per la parte wireless so che lascia a desiderare però.....[OT]

Si hai ragione!!!!! L'ho tenuto in prova e la prox settimana lo cambio...

Qualcuno mi può dare un suggerimento???

Altro modello della Zyxel ovvero netgear o linksys????
Considerate che mi serve anche per il mulo!!!!

freccia71
01-11-2007, 17:52
fidandomi del marchio ho acquistato il prodotto 3CRWDR200A-75 firmware 2.3 dalle mille aspettative.
devo dire di essere rimasto colpito dalla qualità costruttiva (ottimo telaio in metallo) ma riscotro quanto segue:

1.Scalda veramente tanto

2.riesco a condividere la connessione adsl discretamente anche in wireless ma se tento di riprodurre dei filmati da un pc della rete in wifi non va' scatta e si blocca

3.manca del tutto la parte del menù di configurazione vpn che se ho ben capito dovebbe essere in advanced

4.non ho rilevato blocchi dopo circa 5 ore poi ho cambiato ruter

ho contattato il centro assistenza alle 11 circa ma ancora non ho ricevuto risposta sono tentato di aggiornare il firmware ma temo di perdere la garanzia
secondo voi cosa devo fare?

sono riuscito a configurare il gestore di dns con dyndns, le porte per emule e per vnc senza problemi

Franciscus
01-11-2007, 17:55
chi compra??? :asd:

Che ne dite di questa configurazione....

Modem router Netgear DG834GT

Antenna omi-direzionale ANT2405 5dBi

Adattatre USB WG111T (per il portatile)

Scheda PCI wireless WG311T per il desktop

Alfonso78
01-11-2007, 18:53
Si hai ragione!!!!! L'ho tenuto in prova e la prox settimana lo cambio...

Qualcuno mi può dare un suggerimento???

Altro modello della Zyxel ovvero netgear o linksys????
Considerate che mi serve anche per il mulo!!!!

netgear d834gtit senza direzionale però...che ti serve????

Franciscus
01-11-2007, 20:13
netgear d834gtit senza direzionale però...che ti serve????

Se non sbaglio l'antenna di un modem wireless è direzionale, pertanto ha un cono di azione!!! Quindi l'antenna omni-direzionale serve ad avere un raggio d'azione concentrico!!!

Ma mi sorge un dubbio!!! Dove si attacca, al router ovvero alla scheda wireless????

Che devo fare????

Alfonso78
01-11-2007, 22:19
Se non sbaglio l'antenna di un modem wireless è direzionale, pertanto ha un cono di azione!!! Quindi l'antenna omni-direzionale serve ad avere un raggio d'azione concentrico!!!

Ma mi sorge un dubbio!!! Dove si attacca, al router ovvero alla scheda wireless????

Che devo fare????

non voglio sbordare in OT.....

l'antenna del gt va bene così per com'è....e non è direzionale....

comunque fatti una giro sul thread ufficiale......

Franciscus
02-11-2007, 10:04
non voglio sbordare in OT.....

l'antenna del gt va bene così per com'è....e non è direzionale....

comunque fatti una giro sul thread ufficiale......

Ok, va bene quella del router!!!!

Ma quella aggiuntiva dove si attacca, al router ovvero alla scheda wireless????

Alfonso78
02-11-2007, 10:12
lascia perdere le antenne omnidirezionali

sono soldi buttati

giulianogibi
02-11-2007, 13:41
ma è sempre l'ultimo beta????

cioè il Version 3COM_SuperJerry_v2.9B_A_WW_DATA_PUMP_20H

10 minuti fà ho ricevuto da George un firmware versione 3.1 denominato COM_SuperJerry_v3.1_A_WW.
Scrivetegli citandogli i vostri problemi e penso che in breve tempo lo invii anche a voi.
Intanto la provo io.
Ciao.

frengo99
02-11-2007, 14:10
10 minuti fà ho ricevuto da George un firmware versione 3.1 denominato COM_SuperJerry_v3.1_A_WW.
Scrivetegli citandogli i vostri problemi e penso che in breve tempo lo invii anche a voi.
Intanto la provo io.
Ciao.

....troppo tardi, per quanto mi riguarda ho preso un altro router (thomson st585) ed ho finito di dannarmi l'anima, ha tutto quello che serve e non si ferma neanche a prenderlo a calci!
grande delusione per questo prodotto 3com :(
spero almeno che questo fw sia accettabile, così lo vendo.

luber76
02-11-2007, 15:06
Intanto la provo io.
Ciao.

Bà.....! ora me la faccio spedire anche io vediamo se si risolve sta storia infinita :muro:. Ma sai nulla se è beta o ufficiale???:fagiano:

PublicEnemy
02-11-2007, 15:32
Intanto la provo io.
Ciao.

poi puoi renderlo disponibile a tutti????

magari tramite il sito di aragosta...

grazie e ciao

monassa
02-11-2007, 17:41

qualche dritta???

grazie

allora sono riuscito a contattare 3com al telefono dopo che mi sono depresso con la registrazione online.
bene il mio caso è up (saltato o almeno lo spero la registrazione online)
il tecnico però mi ha detto che essendo un router nuovo, stanno finendo il nuovo FW e poi me lo mandano!!!???

domanda
ma i firmware che vedo in questo forum e da aragosta, da dove vengono???

sono o non sono della 3com???

ciao

zapotec68
02-11-2007, 20:44
Salve a tutti,

io ho la chiamata aperta in 3com da 10 giorni e nessuna comunicazione.
Ho anche mandato un'email... nessuna risposta.
Durante la registrazione del prodotto sul sito, questo router viene dato come "discontinuato".

Non rimane che sperare che almeno chiudano in bellezza il progetto con un firmware utilizzabile.

Nel frattempo l'ho rimesso nella scatola e sono online con il FritzBox

Saluti
Zapo

alelazza
03-11-2007, 09:01
domanda
ma i firmware che vedo in questo forum e da aragosta, da dove vengono???
sono o non sono della 3com???
ciao

I Firmware presenti sul mio Blog sono in parte quelli che mi sono stati forniti da 3Com a seguito di mie richieste dirette ed in parte forniti da altri utenti di questo, e altri, forum che hanno deciso di condividerli con tutti noi.

Ho in questo modo cercato di raccogliere tutto quanto uscito finora per renderlo disponibile agli utenti per fare dei test.

Saluti,
Arghy

Alfonso78
03-11-2007, 10:55
I Firmware presenti sul mio Blog sono in parte quelli che mi sono stati forniti da 3Com a seguito di mie richieste dirette ed in parte forniti da altri utenti di questo, e altri, forum che hanno deciso di condividerli con tutti noi.

Ho in questo modo cercato di raccogliere tutto quanto uscito finora per renderlo disponibile agli utenti per fare dei test.

Saluti,
Arghy

adesso ti manca quest'ultimo vero??

m.savazzi
03-11-2007, 12:37
non penso lo abbiano già discontinuato...
sarebbe molto originale!

Alfonso78
03-11-2007, 12:55
non penso lo abbiano già discontinuato...
sarebbe molto originale!

in che senso discontinuato??

m.savazzi
03-11-2007, 13:23
Inglese maccheronico "discontinued" = discontinuato = non più in produzione

Alfonso78
03-11-2007, 13:30
Inglese maccheronico "discontinued" = discontinuato = non più in produzione

quindo ho comprato mesi fa un prodotto già fuori produzione......

okkkkkkk :O

zapotec68
03-11-2007, 16:10
Si scusate, non ho controllato sul dizionario che "discontinuato" non è un termine italiano :)

Alla fine, giusto per completezza, questa è stata la loro risposta all'iscrizione del prodotto

Thank you for registering your 3Com product for Warranty and other service benefits.

You have registered a 3CRWDR200A-75 ROUTER,OC ADSL,108MBPS,ANNEX A,WIRELESS with Serial Number xxxxxxxx.

PLEASE NOTE: The product you have registered has been discontinued. The end date of your Warranty and other benefits may be affected. 3Com is committed to providing product support for as long as it is commercially feasible. To review our guidelines please go to this site:

http://www.3com.com/products/en_US/discontinued/policy.html

Speriamo che almeno si degnino di "chiudere" la chiamata inviandomi una versione di firmware che non sia la 2.3 ;) o che io non debba andare a cercarmi le beta prodotte in giro per la rete (comunque se qualcuno mi posta la 3.1... :P ... tanto al diavolo la garanzia... visto quel che serve)

Ciao ciao

freccia71
03-11-2007, 16:56
ieri dopo un giorno di attesa mi hanno inviato l'upgrade 2.9b, per inciso devo dire che il callcenter è veramente efficiente ed i tecnici estremamente gentili, ma non riesco a fare 2 cose:

1) usare vnc (ho insradato in virtual server le porte che utilizzo con vnc server ma niente non riesco, ritengo che l'instradamento funziona in quanto ho aperto le porte per emule ed ottengo id alto, se digito mionome.myvnc.com nella barra degli indirizzi vengo instradato al pannello di accesso 3com)

2) configurare una vpn ipsec (nelle impostazioni nei campi "Remote IPSec Gateway Address (IP or Domain Name)" si può inserire solamente un indirizzo ip, io invece avendo ip dinamico devo utilizzare noip devo inserire un nome del tipo "mionome.myvnc" ed i campi non lo prevedono )

qualcuno di voi ha un idea?

Alfonso78
03-11-2007, 18:16
ieri dopo un giorno di attesa mi hanno inviato l'upgrade 2.9b, per inciso devo dire che il callcenter è veramente efficiente ed i tecnici estremamente gentili, ma non riesco a fare 2 cose:

1) usare vnc (ho insradato in virtual server le porte che utilizzo con vnc server ma niente non riesco, ritengo che l'instradamento funziona in quanto ho aperto le porte per emule ed ottengo id alto, se digito mionome.myvnc.com nella barra degli indirizzi vengo instradato al pannello di accesso 3com)

2) configurare una vpn ipsec (nelle impostazioni nei campi "Remote IPSec Gateway Address (IP or Domain Name)" si può inserire solamente un indirizzo ip, io invece avendo ip dinamico devo utilizzare noip devo inserire un nome del tipo "mionome.myvnc" ed i campi non lo prevedono )

qualcuno di voi ha un idea?

io posso solamente dirti di avere ancora dei problemi

forwarding da rifare giornalmente altrimenti emule su di un pc non va

servizi di dns dinamici come no-ip o dyndns in wan non vanno ma solamente in lan

hamachi non mi si connette in quanto sarà castrata la sua porta

aspetto con ansa il nuovo firmware....

sperando che risolva detti problemi

freccia71
03-11-2007, 18:52
il servizio dns mi funziona solamente con no-ip con dyndns non aggiorna l' ip
ma la cosa strana che per emule effettua il forward delle porte per vnc no !!!!!

Alfonso78
03-11-2007, 23:53
il servizio dns mi funziona solamente con no-ip con dyndns non aggiorna l' ip
ma la cosa strana che per emule effettua il forward delle porte per vnc no !!!!!

per me c'è una gestione del firewall che farà schifo......

giulianogibi
04-11-2007, 16:48
poi puoi renderlo disponibile a tutti????
magari tramite il sito di aragosta...
razie e ciao

Non vogliatemene ma io preferisco che siate voi a contattare direttamente l'assistenza 3Com affinchè si rendano conto che i problemi non sono affatto risolti. Più siamo a rimpere le palle meglio è!
Sto testando da un pò di la 3.1 mi sembra funzionare egregiamente!

sisco11
04-11-2007, 20:47
Ciao a tutti
Devo usare la funzione WDS del 3CRWDR200 per estendere la rete wireless di un router 3CRWDR101. Riesco a collegarmi al 200 ma non riesco ad accedere ad internet e nemmeno a vedere gli altri computers in rete. Ecco le configurazioni dei 2 routers:

3CRWDR101A connesso alla linea ADSL
- IP: 192.168.1.99
- WDS: spento
- Encryption: disabilitata (provato anche WPA2-PSK AES con psw uguale)
- DHCP: disabilitato
- Canale: 11
- SSID: 3COM

3CRWDR200A (firmware 2.8b)
- IP: 192.168.1.98
- WDS: Client AP
- Encryption: disabilitata (provato anche WPA2-PSK AES con psw uguale)
- DHCP: disabilitato
- Canale: 11
- SSID: 3COM

Provato ad impostare come gateway sia uno che l'altro ma niente...
Il primo router vede tra i client l'indirizzo MAC del secondo e anche dei computers collegati ad esso tuttavia sembra proprio che il WDS non funzioni. Sto per giungere alla conclusione che la cosa non sia fattibile con questi modelli di router, non ci capisco proprio niente :cry: , voi che ne dite?

zapotec68
04-11-2007, 20:48
ehehe a dire il vero anche scrivendogli (almeno nel mio caso)... non è che si risolva molto. Magari chiamando telefonicamente..., ma allora perchè vogliono che si registri il prodotto, si apra la chiamata, ecc ecc ?

Se non trovavo su qualche sito con scritte in cirillico la 2.9 avevo 5 router inutilizzabili. Almeno così ... sopravvivono...
Mi sà che se in qualche modo non ci si aiuta tra di noi... non si và avanti
(il fatto che abbia aperto la segnalazione dovrebbe essere sufficiente a fargli presente il problema no?)

Comunque è solo per esprimere un'opinione alla fine il mio router è, come dicevo, tornato nella scatola in attesa di essere usato "in caso di emergenza"

Ciao ciao

Alfonso78
04-11-2007, 22:27
credo comunque che quelli dell'assistenza 3Com siano a conoscenza del nostro thread....:mbe:

zapotec68
05-11-2007, 08:50
Speriamo che oltre ad esserne a conoscenza lo leggano anche :) e magari mi mandino loro il firmware aggiornato chiudendo così ... almeno in modo dignitoso... la chiamata aperta

Ciao !

solid_snake_85
05-11-2007, 10:48
ciao ragazzi,

ho bisogno della vostra grande esperienza con questo router...
ho due clienti che lamentano problemi di instabilità nella connessione con questo router :( ho consigliato questo router (prima di vedere questo thred) perchè in passato mi sono sempre trovato bene con 3Com...vabè..

Comunque la domanda è: che firmware gli monto a sta povera gente?? non per risolvere problemi di firewall come leggo o comunque funzioni avanzate. Ho solo bisogno che il router non si incasini, che non si blocchi..sta povera gente deve sempre scollegare l'alimentazione e ricollegarla perchè reinizi a funzionare :doh:

Grazie in anticipo :help:

Alfonso78
05-11-2007, 12:21
ciao ragazzi,

ho due clienti che lamentano problemi di instabilità nella connessione con questo router :( ho consigliato questo router (prima di vedere questo thred) perchè in passato mi sono sempre trovato bene con 3Com...vabè..

Comunque la domanda è: che firmware gli monto a sta povera gente?? non per risolvere problemi di firewall come leggo o comunque funzioni avanzate. Ho solo bisogno che il router non si incasini, che non si blocchi..sta povera gente deve sempre scollegare l'alimentazione e ricollegarla perchè reinizi a funzionare :doh:

per quando riguarda la semplice connettività con la 2.9b vai senza problemi

i problemi nascono con le funzioni avanzate.....

certo che spendere dei soldi per ritrovarsi un semplice "modem" poi.....:rolleyes:

Franciscus
06-11-2007, 15:35
per quando riguarda la semplice connettività con la 2.9b vai senza problemi

i problemi nascono con le funzioni avanzate.....

certo che spendere dei soldi per ritrovarsi un semplice "modem" poi.....:rolleyes:

Tutto nuovo.........
ho venduto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nuovo configurazione:
Modem Router Netgear DG834GT
Scheda PCI wireless netgear WPN311

spero di trovarmi meglio!!!!

Franciscus
06-11-2007, 15:37
ciao ragazzi,

Io avevo problemi di stabilità nella connessione anche con il firmware 2.9b!!!
Senza utilizzo di funzioni avanzate!!!!!
Auguri.

francescomartire
06-11-2007, 16:42

Ciao mi puoi inviare il firmware v2.6_Shipping_A, a questo indirizzo email francescomartire@tele2.it. Grazie

Alfonso78
06-11-2007, 17:40
Ciao mi puoi inviare il firmware v2.6_Shipping_A, a questo indirizzo email francescomartire@tele2.it. Grazie

si dice che sia più opportuno aprire una chiamata all'assistenza 3com

giulianogibi
06-11-2007, 19:59
ciao ragazzi,

Secondo me l'ultima è sempre la migliore... al momento a me hanno inviato la 3.1

Hai contattato il supporto 3Com?

francescomartire
06-11-2007, 20:37
si dice che sia più opportuno aprire una chiamata all'assistenza 3com L'ho fatto ma non mi rispondono :mc:

Alfonso78
06-11-2007, 20:45
L'ho fatto ma non mi rispondono :mc:

behh vedi se te lo passano....

su aragosta vi è ancora la 2.9b

spedy78
06-11-2007, 20:55
Se qualcuno ha la 3.1 perchè non la passa ad aragosta così tutti la possiamo provare?:D

zapotec68
07-11-2007, 07:42
Io riprovo oggi per l'ennesima volta a sollecitare almeno una risposta dall'assistenza 3com.
Nel frattempo approvo pienamente l'affermazione di spedy78 :)

Ciao

luber76
07-11-2007, 09:08
L'ho fatto ma non mi rispondono :mc:

Nessuna risposta anche a me :cry:
Mi sono cascate per terra..!

Alfonso78
07-11-2007, 09:44
behhh se non rispondono più....

allora chi ha il firmware nuovo lo passi....almeno cominciamo a testarlo....

maxkaos
08-11-2007, 00:39
ciao ragazzi,

Ciao Solid Snake,
ti consiglio di sostituire il router ai tuoi due clienti con qualcos'altro di piu' affidabile, soprattutto se si tratta di aziende che usano l'adsl per lavoro.
La mia paura prima ancora dell'adsl e del wifi "ballerino" è che tra i millemila bug ci sia qualche falla di sicurezza.

Sono davvero stupito come un marchio serio e professionale come ho sempre reputato 3COM sia potuto scadere così. Non mi meraviglio dei bug che possono esserci ma che dopo un anno dall'apertura di questo thread siamo ancora ad elemosinare un firmware funzionante per un apparecchio che tra poco sarà sostituito dai nuovi router con wifi "N" e che 3COM fa uscire ancora con il fw 2.3.
Se non sistemano un prodotto quando questo è ancora in produzione figuriamoci quando sarà "discontinued".

VERGOGNA 3COM! :mad:

Alfonso78
08-11-2007, 11:37
behhh in fondo posso dirti che non hai tutti i torti.....:)

PublicEnemy
08-11-2007, 18:35
prego chi ha il firmware 3.1 di postarmelo publicenemy[at]libero.it o di farlo avere ad aragosta che gentilmente lo pubblicherà sul suo sito....

chi lo ha già testato è anche pregato di condividere le info su questa release...

io ho già scritto 4 volte al servizio 3Com ricevendo una risposta e firmware nuovo solo 2 volte.

l'ultima delle 4 stamattina.... ma nessuna risposta...

ciao a tutti
publicenemy

danidj
09-11-2007, 09:42
ANCORA PROBLEMIIIIIIII?????????????????

accidenti, non entro in questa discussione da un bel po di mesi. anche io volevo questo router ma tempo fa mi decisi di non prenderlo perchè leggevo tutti i vostri problemi. adesso a distanza di mesi ho pensato di farmi un giretto per vedere se era cambiata qualcosa invece...

rimango con il mio telindus 1124 e con il mio dlink 2000 ap+

grillo08
09-11-2007, 12:58
A TUTTI COLORO CHE AVESSERO INTENZIONE DI ACQUISTARE PRODOTTI 3COM
HO APPENA CONTATTATO LA 3COM PER I PROBLEMI RISCONTRATI SUL ROUTER OGGETTO DI QUETSO FORUM, CHIEDENDO UNA NUOVA RELASE SOFTWARE:.... E MI HANNO RISPOSTO CHE NON FORNISCONO PIU' ASSISTENZA TECNICA GRATUITA SUPERATI I 90 GIORNI DALL'ACQUISTO DELL'APPARATO.......
VERGOGNA.....
.....AVETE MESSO IN COMMERCIO UN APPARATO NON FUNZIONANTE, HO EFFETTUATO 6 AGGIORNAMENTI FIRMWARE, CONTINUO AD AVERE PROBLEMI E ORA CHIEDETE DI PAGARE PER L'ASSISTENZA DOVUTA ALMENO COME DI LEGGE PER 24MESI.
SE AVETE INTENZIONE DI ACQUISTARE APPARATI 3COM PRENDETE IN CONSIDERAZIONE TUTTO CIO'!!!!!
Credo sia il caso di iniziare a contattare anche qualche associazione consumatori per agire di conseguenza......i nostri soldi e soprattutto i nostri diritti vanno tutelati dopo essere stati truffati!!!!!

danidj
09-11-2007, 13:58
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

zapotec68
09-11-2007, 18:33
ahhh adesso ho capito. Io sono abbondantemente nei 90 giorni... ma, non rispondendomi, li fanno passare loro in modo da dirmi, poi, che sono scaduti

Spettacolare ! :)

giulianogibi dove sei ???? :)

ciao !

Alfonso78
09-11-2007, 18:37
behhh direi che siamo rimasti in balia delle onde....

se non ce li passano qui allora.....:rolleyes:

danidj
09-11-2007, 19:00
ASSURDO.

giulianogibi
10-11-2007, 11:54
ahhh adesso ho capito. Io sono abbondantemente nei 90 giorni... ma, non rispondendomi, li fanno passare loro in modo da dirmi, poi, che sono scaduti

Spettacolare ! :)

giulianogibi dove sei ???? :)

ciao !

OK ragazzi... siccome vi capisco benissimo perchè sono nella vostra stessa situazione, viste le crescenti richieste e le mancate risposte di 3Com, metto in via provvisoria, il firmware 3.1 sul mio sito.

http://test.bertello.org/3CRWDR200A_v3[1].1_WorldWide_A.zip

Non ho intenzione di farlo rimanere lì per molto... quindi fate presto che poi lo tolgo.

Ciao.

Alfonso78
10-11-2007, 13:31
quindi fate presto che poi lo tolgo.

già fatto....grazie....;)

frengo_frengo
10-11-2007, 14:12
voi l'avete provato? come va?

Alfonso78
10-11-2007, 14:55
voi l'avete provato? come va?

lo metterò al più presto

vi farò sapere immediatamente

danidj
10-11-2007, 17:05
si, fateci sapere.

zapotec68
10-11-2007, 19:47
Grazie 1000!, preso.
Vedo di fare qualche prova al più presto

ciao ciao

nenodaponte
10-11-2007, 21:50
Accidentaccio, sono arrivato anch'io qui. Indovinate come mai?

Ho acquistato non uno, ma addirittura due di questi "mostri", fidando nel nome aziendale...
Non sono un esperto in routers, questo è il primo che configuro, ma insomma non mi sento del tutto un imbranato. E quindi quando ho incominciato ad avere problemi mi sono detto, ma cosa sbaglio? ma dove devo cambiare?

Poi ho scoperto questo forum, e ho ricostruito un po' dell'autostima che avevo perso completamente... quindi GRAZIE a tutti voi per avermi detto che non sono io l'imbranato, ma la ditta che costruisce questa macchina infernale.

A proposito, non l'ho letto da nessuna parte, ma qualcuno si è accorto che "la bestia " è basata su linux red hat ?

Stefano

Alfonso78
11-11-2007, 00:25
niente da fare......

anche con il nuovo firmware devo reimpostare ogni volta le porte al mulo......altrimenti ho id basso.....

fatemi sapere voi invece......

amxs
11-11-2007, 09:32
Ciao Ragazzi, anch'io ho comperato il router in questione fidandomi ad occhi kiusi della marca importante e delle promesse scritte nella scheda tecnica..ovviamente ho riscontrato anch io tutti i problemi da voi elencati,ma ne ho uno in più che però forse dipende dal mio essere poco pratico nella configurazione del router: connettendomi ad internet nn mi fa accedere solo ad alcuni siti,tipo msn,microsoft,messenger,e alcuni altri..
qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore?grazie in anticipo

danidj
11-11-2007, 09:36
ragazzi ma nessuno nessuno non ha avuto nessun problema e sta usando facilmente il router?

Alfonso78
11-11-2007, 10:58
Ciao Ragazzi, anch'io ho comperato il router in questione fidandomi ad occhi kiusi della marca importante e delle promesse scritte nella scheda tecnica..ovviamente ho riscontrato anch io tutti i problemi da voi elencati,ma ne ho uno in più che però forse dipende dal mio essere poco pratico nella configurazione del router: connettendomi ad internet nn mi fa accedere solo ad alcuni siti,tipo msn,microsoft,messenger,e alcuni altri..
qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore?grazie in anticipo

prova a cambiare dns oppure ad abbassare il valore di mtu con tcp optimizer

nongio22
11-11-2007, 13:05
ragazzi ma nessuno nessuno non ha avuto nessun problema e sta usando facilmente il router?

Ciao l'ho già scritto qualche pagina fa. Io con il firmware 2.6, mi sono trovato benissimo. Non perdo la connessione ho settato il wireless, emule(sempre id alto) messenger, insomma funziona bene. E' acceso ormai da un anno. Devo dire però che nn ho fatto settaggi avanzati. Quindi nn so se in questo caso dà problemi. Qualche giorno fa ho passato il firmware ad aragosta ed ora è sul suo sito. Provate ad usarlo, magari va bene. Speriamo bene;)

amxs
11-11-2007, 13:19
Ti ringrazio alfonso78,sono andato nella schermata di configurazione del router ho trovato dove si possono cambiare quelle opzioni che suggerisci ma è complicato.nn saprei cosa scrivere.se mi puoi dare una mano..grazie

giulianogibi
11-11-2007, 13:31
niente da fare......

anche con il nuovo firmware devo reimpostare ogni volta le porte al mulo......altrimenti ho id basso.....

fatemi sapere voi invece......

Ma tu hai mai fatto il reset completo che si diceva qualche pagina fa?
Secondo me ti restano alcuni files di configurazione "sporchi" perchè io lo sto usando senza blocchi e problemi.
Quello che ti posso dire, per la mia esperienza con emule è la seguente:
- appena mi collego al server mi da ID Basso (anche se ho aperto le porte correttamente sul firewall)
- metto in download un files
- torno su server, faccio disconnetti / riconnetti un paio di volta è mi assegna ID Alto.

Faccio sempre così da diverso tempo a questa parte. Prova così!

Alfonso78
11-11-2007, 13:36
Ti ringrazio alfonso78,sono andato nella schermata di configurazione del router ho trovato dove si possono cambiare quelle opzioni che suggerisci ma è complicato.nn saprei cosa scrivere.se mi puoi dare una mano..grazie

dovresti impostare il valore di mtu a 1492

Alfonso78
11-11-2007, 13:39
Ma tu hai mai fatto il reset completo che si diceva qualche pagina fa?
Secondo me ti restano alcuni files di configurazione "sporchi" perchè io lo sto usando senza blocchi e problemi.
Quello che ti posso dire, per la mia esperienza con emule è la seguente:
- appena mi collego al server mi da ID Basso (anche se ho aperto le porte correttamente sul firewall)
- metto in download un files
- torno su server, faccio disconnetti / riconnetti un paio di volta è mi assegna ID Alto.

Faccio sempre così da diverso tempo a questa parte. Prova così!

intendi quello da spegnere...premere reset e riaccendere??

mi ero ripromesso di farlo stasera....

per emule invece se apro sul firewall delle nuove porte si connette benissimo

se invece poi spengo tutto e riaccendo devo riaprire altre porte

danidj
11-11-2007, 17:28
io ne vorrei prendere uno simile in quanto dovrei sostituire un router e un access point tanto per passare da due a un dispositivo.
mi interessa anche il fatto che, a differenza del mio a.p. e a detta di qualcuno, la portata del wi-fi dovrebbe essere maggiore, dandomi la possibilità di ampliare di qualche metro il raggio di trasmissione.

io nn ho bisogno di regole particolari da applicare, solamente i filtri per la protezione del wifi, con chiave di rete wep. poi aprire le porte per il muloe basta.

giulianogibi
11-11-2007, 17:34
intendi quello da spegnere...premere reset e riaccendere??
mi ero ripromesso di farlo stasera....
per emule invece se apro sul firewall delle nuove porte si connette benissimo
se invece poi spengo tutto e riaccendo devo riaprire altre porte

Intendo la sequenza, già citata più volte in questo forum da me a altri, che ti porta ad avere il router "piallato" che ti chiede di caricare un firmware perchè è senza.
Spegni, tieni premuto reset, accendi tenendo premuto reset x almeno 20 secondi (i led lampeggiano con sequenze particolari)
Puntando poi a 192.168.1.1 dovrebbe apparirti una pagina con sfondo bianco e scritte nere che ti dice di caricare un firmware.
Una volta che l'avrai caricato, non tirarti su le impostazioni che magari ti eri salvato prima del reset.Piuttosto riconfiguralo da zero.
Per quanto riguarda emule, io non tocco mai le porte.
Queste sono quelle che ho aperte:
eMule UDP 4672 UDP 4672
eMule TCP 4771 TCP 4771
eMule TCP 4662 TCP 4662
eMule TCP 4661 TCP 4661
Non esiste che inserisci nuove porte ogni volta. Queste sono e queste restano.
Su emule hai provato a fare Disconnetti / Riconetti come ti avevo consigliato?

Alfonso78
11-11-2007, 22:30
Intendo la sequenza, già citata più volte in questo forum da me a altri, che ti porta ad avere il router "piallato" che ti chiede di caricare un firmware perchè è senza.
Spegni, tieni premuto reset, accendi tenendo premuto reset x almeno 20 secondi (i led lampeggiano con sequenze particolari)
Puntando poi a 192.168.1.1 dovrebbe apparirti una pagina con sfondo bianco e scritte nere che ti dice di caricare un firmware.

esatto....ti volevo proprio dire questa procedura che già conoscevo e che farò al più presto....

Una volta che l'avrai caricato, non tirarti su le impostazioni che magari ti eri salvato prima del reset.Piuttosto riconfiguralo da zero.

non è il mio caso.....ho sempre rifatto le procedure.....

eMule UDP 4672 UDP 4672
eMule TCP 4771 TCP 4771
eMule TCP 4662 TCP 4662
eMule TCP 4661 TCP 4661

proverò con queste porte....io ne usavo altre....

questo è risaputo.....:rolleyes:

si...e non mi si collega a nessun server e il kad va in firewalled

da qui la necessità di aprire altre porte e riavviare emule che al volo si poi connette....

zapotec68
12-11-2007, 09:03
Magari dico cose che sono state già dette, ma io ho configurato a casa dei miei (uno dei cinque router che ho fatto prendere :( ) per emule, in forward le porte che vedevo nelle opzioni di emule stesso.
Quando parte sembra che vada con ID basso, poi ad un certo punto torna alto e il muletto si toglie la benda :cool: , la rete kad la vede comunque firewalled (freccietta gialla nel mappamondo). Al momento il router gira con la 2.9b
Domanda : se fai il test porte và sempre ok ?
Ho provato anche a casa mia ... ma attualmente col fritz box e il forward sulle sole due porte viste in config di emule, si collega sempre in ID alto e rete kad "offuscata" (perchè ho settato così)... ma è tutt'altro router ;)

Ciao

Alfonso78
12-11-2007, 10:37
Magari dico cose che sono state già dette, ma io ho configurato a casa dei miei (uno dei cinque router che ho fatto prendere :( ) per emule, in forward le porte che vedevo nelle opzioni di emule stesso.
Quando parte sembra che vada con ID basso, poi ad un certo punto torna alto e il muletto si toglie la benda :cool: , la rete kad la vede comunque firewalled (freccietta gialla nel mappamondo). Al momento il router gira con la 2.9b
Domanda : se fai il test porte và sempre ok ?
Ho provato anche a casa mia ... ma attualmente col fritz box e il forward sulle sole due porte viste in config di emule, si collega sempre in ID alto e rete kad "offuscata" (perchè ho settato così)... ma è tutt'altro router ;)

Ciao

il test andava negativo.....

quando poi aprivo altre porte il test era positivo

comunque ieri ho impostato nuove porte ma non ancora fatto il reset completo

vi farò sapera...

gionnip
12-11-2007, 19:09
eMule UDP 4672 UDP 4672
eMule TCP 4771 TCP 4771
eMule TCP 4662 TCP 4662
eMule TCP 4661 TCP 4661

le porte da te citato sono le peggiori che uno possa mettere,sono quelle che emule settava nella precedenti versioni e di conseguenza sono state filtrate da molti operatori come infostrada,infatti nelle ultime versioni il mulo assegna random le porte!

lucky38
15-11-2007, 00:25
Ciao ragazzi.....consigliato e acquistato da un giorno.....tutti i problemi elencati con crash continui, spia rossa accesa, rete adsl discontinua (ho la 20Mega Alice), rete wireless discontinua :mad:
Ho disattivato tutte le funzioni firewall (Intrusion Dectection) per poter navigare, non riesco ad aprire la porta 55000 per poter utilizzare Utorrent (rimane limitato nelle connessioni solo con l'UPnP attivato).
La porta l'ho aperta in Virtual Servers TCP/UDP indicando il mio IP, ma appena riavvio il router per un blocco me la segnala chiusa.....:incazzed:

Ho letto tutto il thread e prima di aggiornarlo con un fw beta cerco di portarlo indietro e farmelo cambiare, non ha senso dover testare un prodotto appena acquistato e pagato 110 euro:cry:

nenodaponte
15-11-2007, 00:30
Intanto, per quelli che si sentono abbandonati. Io sono stato contattato oggi dall'assistenza 3com che mi ha inviato l'aggiornamento software per il "mostro" in questione. Quindi non preoccupatevi, la 3com non ha chiuso.....

Ho fatto alcune prove e mi sembra che il firware sia notevolmente migliorato. Adesso vediamo se dura o si blocca.

Per quanto riguarda emule, visto che se ne parla tanto, ho provato anch'io a vedere come si collega. Però ho seguito una strada diversa, ho usato uPNP.

Su vista è abilitato di default, invece su XP bisogna installarlo passando per -pannello di controllo / installazione applicazioni / installazione componenti di windows / servizi di rete.
Cliccando la spunta su universal plug & play e cliccando su ok si installa il servizio.
A questo punto, se avete abilitato il upnp sul router, vi dovrebbe uscire una iconetta in basso a destra che vi segnala la presenza del router. Altrimenti potete verificare la cosa andando in connessioni di rete e controllando se esiste una icona "connessione internet " o "gateway internet".
Se la trovate siete a posto, avete fatto tutto, altrimenti verificate se il router è abilitato a upnp ( cercate fra i menu di configurazione la spunta da fare).

A questo punto entrate in emule (da versione 0.47a) e andate in - opzioni/ connessione. A destra del numero delle porte trovate una spunta con su scritto upnp; abilitatela poi connettetevi con emule che dopo un breve ritardo dalla fine della connesione dovrebbe passare dallo stato di firewalled a connesso con id alto.

Da me ha funzionato senza impostare nessuna regola nel firewall del router partendo dal reset totale del firmware e caricando la nuova versione.

Ha un'altra cosa, se volete potete controllare le porte aperte andando in "connessioni di rete" e cliccando con il tasto destro su "connessione internet" scegliendo proprietà si apre una finestra con un bottone in basso a destra con su scritto impostazioni. Cliccando sul bottone si apre una lista delle porte che windows apre sul router con l'uPNP.

Scusate la lunghezza e il quasi off-topic ( in realtà ho spiegato un modo alternativo per aprire le porte su un qualsias router con upnp)
Ciao
Stefano

lucky38
15-11-2007, 01:01
Se me lo cambiano penso che passero' anche io al Linksys, in fondo ci sono gli otto giorni soddisfatti o rimborsati, e non si puo' essere soddisfatti di un prodotto con un software pieno di bug.
E pensare che l'ho cambiato perche' quello vecchio non copre l'adsl2 (un kraun che arriva solo a 6000 Kbps in download, ma ha un segnale wireless nettamente superiore e non mi ha mai dato problemi), sul 3com 3CRWDR200A-75 oltre al fatto che regge l'adsl2 non ho trovato info sul limite del modem integrato (mi segnala 12.683 Kbps in downstram, spero sia il limite di Alice e non del modem)

Alfonso78
15-11-2007, 13:24
Intanto, per quelli che si sentono abbandonati. Io sono stato contattato oggi dall'assistenza 3com che mi ha inviato l'aggiornamento software per il "mostro" in questione. Quindi non preoccupatevi, la 3com non ha chiuso.....

Ho fatto alcune prove e mi sembra che il firware sia notevolmente migliorato. Adesso vediamo se dura o si blocca.

Per quanto riguarda emule, visto che se ne parla tanto, ho provato anch'io a vedere come si collega. Però ho seguito una strada diversa, ho usato uPNP.

Su vista è abilitato di default, invece su XP bisogna installarlo passando per -pannello di controllo / installazione applicazioni / installazione componenti di windows / servizi di rete.
Cliccando la spunta su universal plug & play e cliccando su ok si installa il servizio.
A questo punto, se avete abilitato il upnp sul router, vi dovrebbe uscire una iconetta in basso a destra che vi segnala la presenza del router. Altrimenti potete verificare la cosa andando in connessioni di rete e controllando se esiste una icona "connessione internet " o "gateway internet".
Se la trovate siete a posto, avete fatto tutto, altrimenti verificate se il router è abilitato a upnp ( cercate fra i menu di configurazione la spunta da fare).

A questo punto entrate in emule (da versione 0.47a) e andate in - opzioni/ connessione. A destra del numero delle porte trovate una spunta con su scritto upnp; abilitatela poi connettetevi con emule che dopo un breve ritardo dalla fine della connesione dovrebbe passare dallo stato di firewalled a connesso con id alto.

Da me ha funzionato senza impostare nessuna regola nel firewall del router partendo dal reset totale del firmware e caricando la nuova versione.

Ha un'altra cosa, se volete potete controllare le porte aperte andando in "connessioni di rete" e cliccando con il tasto destro su "connessione internet" scegliendo proprietà si apre una finestra con un bottone in basso a destra con su scritto impostazioni. Cliccando sul bottone si apre una lista delle porte che windows apre sul router con l'uPNP.

Scusate la lunghezza e il quasi off-topic ( in realtà ho spiegato un modo alternativo per aprire le porte su un qualsias router con upnp)
Ciao
Stefano

quando prima proverò...

il mio problema al momento è solo con il portforwarding per emule

e a dire che il pc in cui c'è emule non è nemmeno il mio.....:(

lucky38
15-11-2007, 14:16
Cambiato con un NETGEAR DG834GIT V4 ADSL2+, una bomba, e' come se avessi tolto un collo di bottiglia:D
Solo abilitando l'UPnP nel router riconosce la porta di Utorrent e viaggio oltre i 500 Kb/s (regge un numero di connessioni nettamente superiore), scaricando una versione di Ubuntu dalla rete arrivo a 1200 Kb/s, prima dallo stesso server con il 3CRWDR200A-75 arrivavo a 250 Kb/s e si bloccava dopo pochi minuti (questo me lo dovete spiegare).
Dalla portante adsl rileva circa 2 Mb nominali in piu' rispetto a prima in downstream, 15850 contro circa 13900 (anche questo non me lo so spiegare, a meno che mamma telecom non abbia cambiato qualcosa tra ieri e oggi).
Posizionandolo nello stesso punto del 3CRWDR200A-75 il segnale della rete wireless e' nettamente superiore, al primo piano dove ho l'altra postazione raggiunge il 78% contro il 55% di prima, al piano terra il 98% contro l'84% di prima (questo modello ha una sola antenna ed e' solo in classe G):D
Il software e' semplice e in italiano, configurato in un minuto, e per finire ho risparmiato 50 euro.
Che dire cara 3com, addio!

danidj
15-11-2007, 15:03
che ne dite se mi oriento su un USRobotics® Wireless Ndx ADSL2+ Gateway http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9113&loc=itly

in poche parole: dei degni sostituti di questo 3com quali potrebbero essere?

Alfonso78
15-11-2007, 19:41
cerchiamo di non andare off topic please :rolleyes:

qui si parla dell'Office Connect e dei suoi problemi

per i consigli sugli acquisti abbiamo un thread specifico in sezione

questo thread sta diventando un parallelo dell'altro.....

zapotec68
15-11-2007, 21:23

Sarebbe interessante capire con quale regola decidano di rispondere oppure no ... magari solo telefonando rispondono ?
Per curiosità, che versione di firmware ti hanno inviato ?

Grazie e ciao

Alfonso78
15-11-2007, 21:33
Ho provat ad impostare l'UPNP.....

al primo lancio connessione id alto

appena tento di cambiare server non mi si connette più se non in id basso....

quindi stessa musica......

qualcuno ha il mio stesso problema??

nenodaponte
15-11-2007, 23:22
Sarebbe interessante capire con quale regola decidano di rispondere oppure no ... magari solo telefonando rispondono ?
Per curiosità, che versione di firmware ti hanno inviato ?

Grazie e ciao

Beh, a dire la verità li ho sollecitati al telefono... e poi in 1/4 d'ora hanno richiamato.

Mi hanno mandato la 2.8b7 superjerry!!!!! Fino ad ora funziona bene, ho trovato solo un bachetto nell'interfaccia utente; quando modifichi il wireless devi salvare e fare il logout perchè si prenda i set che hai impostato, se cambi tab sei fregato ti riporta com'eri prima. Ah, e poi ha una noiosissima abitudine che è quella di scollegarti cosicchè devi continuare a ridigitare la password per rientrare nella configurazione.

nenodaponte
15-11-2007, 23:35
Ho provat ad impostare l'UPNP.....

al primo lancio connessione id alto

appena tento di cambiare server non mi si connette più se non in id basso....

quindi stessa musica......

qualcuno ha il mio stesso problema??

E` strano... l'ho verificato e qui non lo fà, si ricollega tranquillamente al nuovo server. Devo dire che io non ho mai aggiornato i server che adesso si sono ridotti a quattro o cinque.
Hai provato a vedere cosa ti dice cliccando sul bottone "testa porte" nelle opzioni del muletto? Ti dice tutto ok?

ciao
stefano

P.S. Ho provato anche ad aprire le porte direttamente sul router e funziona tutto tranquillamente. Io proverei a resettare tutte le personalizzazioni e a reimpostare i soli valori base con il wizard iniziale.

maxkaos
16-11-2007, 00:29
Ragazzi lo sapete che è stata votata dal nostro "amato" parlamento una nuova legge che permette la CLASS ACTION?
http://www.corriere.it/economia/07_novembre_15/class_action.shtml

Questo significa che finalmente, gruppi di consumatori, potranno unirsi per intentare un'unica causa ad aziende che forniscono bene e/o servizi.

Sarebbe interessante fare un piccolo censimento per vedere quante persone sono rimaste fregate.

che ne dite se mi oriento su un USRobotics® Wireless Ndx ADSL2+ Gateway http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9113&loc=itly

in poche parole: dei degni sostituti di questo 3com quali potrebbero essere?

Lascia perdere. USR è 3COM ma con altro marchio. Per quanto mi riguarda non comprerò neppure un tappo per il lavandino se so che la società produttrice è controllata da 3COM.

Alfonso78
16-11-2007, 07:56
E` strano... l'ho verificato e qui non lo fà, si ricollega tranquillamente al nuovo server. Devo dire che io non ho mai aggiornato i server che adesso si sono ridotti a quattro o cinque.
Hai provato a vedere cosa ti dice cliccando sul bottone "testa porte" nelle opzioni del muletto? Ti dice tutto ok?

ciao
stefano

P.S. Ho provato anche ad aprire le porte direttamente sul router e funziona tutto tranquillamente. Io proverei a resettare tutte le personalizzazioni e a reimpostare i soli valori base con il wizard iniziale.

però il mio firmware è l'ultimo (3.1)....

il test delle porte segue il comportamento della connessione nel senso che se apro le porte e lancio emule tutto va ok

se tento di cambiare server non mi si connette più e anche il test mi da esito negativo

a questo punto sono costretto a riaprire sul router altre porte e cambiarle anche su emule

riavvio emule e tutto va bene.....

molto strana la faccenda.....:muro:

ho anche eseguito il reset con il ripristino firmware ma niente....

danidj
16-11-2007, 08:07
ottima notizia...
si leggendo un po di post in giro ho capito che devo lasciare perdere questi due marchi.

Ragazzi lo sapete che è stata votata dal nostro "amato" parlamento una nuova legge che permette la CLASS ACTION?
http://www.corriere.it/economia/07_novembre_15/class_action.shtml

Questo significa che finalmente, gruppi di consumatori, potranno unirsi per intentare un'unica causa ad aziende che forniscono bene e/o servizi.

Sarebbe interessante fare un piccolo censimento per vedere quante persone sono rimaste fregate.

Lascia perdere. USR è 3COM ma con altro marchio. Per quanto mi riguarda non comprerò neppure un tappo per il lavandino se so che la società produttrice è controllata da 3COM.

nongio22
16-11-2007, 10:48
però il mio firmware è l'ultimo (3.1)....

il test delle porte segue il comportamento della connessione nel senso che se apro le porte e lancio emule tutto va ok

se tento di cambiare server non mi si connette più e anche il test mi da esito negativo

a questo punto sono costretto a riaprire sul router altre porte e cambiarle anche su emule

riavvio emule e tutto va bene.....

molto strana la faccenda.....:muro:

ho anche eseguito il reset con il ripristino firmware ma niente....

In effetti il tuo problema è strano, hai provato a mettere il firmware che ho io, il 2.6? io con emule sto sempre con id alto e anche la rete kad va benissimo. E nn ho mai avuto problemi di connessione. A questo punto mi chiedo se sono l'unico a cui questo router funziona bene:eek:

Alfonso78
16-11-2007, 12:59
In effetti il tuo problema è strano, hai provato a mettere il firmware che ho io, il 2.6? io con emule sto sempre con id alto e anche la rete kad va benissimo. E nn ho mai avuto problemi di connessione. A questo punto mi chiedo se sono l'unico a cui questo router funziona bene:eek:

dovrei provare per non lasciare nulla di intentato

però tornare indietro di firmware è una cosa che mi deprime psicologicamente :(

nongio22
16-11-2007, 16:29
dovrei provare per non lasciare nulla di intentato

però tornare indietro di firmware è una cosa che mi deprime psicologicamente :(

Hai ragione! Io volevo invece provare i firmware successivi al mio, ma a questo punto lascio le cose come stanno. Non vorrei beccarmi tutti questi problemi.
Cmq spero davvero che ti vadano meglio le cose, nn è possibile che dopo aver speso + di 100€ uno deve impazzire così x stare un po' su internet.
Se può esserti utile io nella sezione firewall ho settato in virtual server
Emule 4661 4661 TCP 4661 4661
Emule 4662 4662 TCP 4662 4662
Emule 4672 4672 UDP 4672 4672
Emule 4665 4665 UDP 4665 4665
Emule 4711 4711 TCP 4711 4711
Emule 4671 4671 UDP 4671 4671

e in special apps
Emule TCP 4661 4662 TCP 4661 4662
Emule UDP 4671 4672 UDP 4671 4672
Emule UDP 4665 4665 UDP 4665 4665
Emule TCP 4711 4711 TCP 4711 4711

ciao

Alfonso78
16-11-2007, 18:46
Hai ragione! Io volevo invece provare i firmware successivi al mio, ma a questo punto lascio le cose come stanno. Non vorrei beccarmi tutti questi problemi.
Cmq spero davvero che ti vadano meglio le cose, nn è possibile che dopo aver speso + di 100€ uno deve impazzire così x stare un po' su internet.
Se può esserti utile io nella sezione firewall ho settato in virtual server
Emule 4661 4661 TCP 4661 4661
Emule 4662 4662 TCP 4662 4662
Emule 4672 4672 UDP 4672 4672
Emule 4665 4665 UDP 4665 4665
Emule 4711 4711 TCP 4711 4711
Emule 4671 4671 UDP 4671 4671

e in special apps
Emule TCP 4661 4662 TCP 4661 4662
Emule UDP 4671 4672 UDP 4671 4672
Emule UDP 4665 4665 UDP 4665 4665
Emule TCP 4711 4711 TCP 4711 4711

ciao

per il resto tutto funziona

il problema sta nella nat del router

comunque grazie ;)

maxkaos
16-11-2007, 20:43
ragazzi provate a cambiare le porte di emule con porte molto molto alte. Tipo la 32565 TCP e la 41785 la UDP (o altre inventate da voi).

Alfonso78
16-11-2007, 21:57
ragazzi provate a cambiare le porte di emule con porte molto molto alte. Tipo la 32565 TCP e la 41785 la UDP (o altre inventate da voi).

ovvio in quando molti provider filtrano a livello di porte di default

ma nel mio caso la situazione rimane sempre la stessa

ad ogni connessione di emule devo aprire nuove porte

frengo99
17-11-2007, 09:19
ovvio in quando molti provider filtrano a livello di porte di default

ma nel mio caso la situazione rimane sempre la stessa

ad ogni connessione di emule devo aprire nuove porte

credevo anch'io che fosse un problema del mio ip, invece con un altro router e le solite quattro porte funziona tutto. E' proprio il 3com che non ne vuole sapere....
sembra di essere dei beta tester della 3com, a gratis, pazzesco.

Alfonso78
17-11-2007, 12:17
credevo anch'io che fosse un problema del mio ip, invece con un altro router e le solite quattro porte funziona tutto. E' proprio il 3com che non ne vuole sapere....
sembra di essere dei beta tester della 3com, a gratis, pazzesco.

incredibilmente da ieri sera non ho quei tipi di problemi

ho provato a disconnettere e riconnettere emule senza alcuna difficoltà

sarà stato un miracolo......:angel:

giulianogibi
17-11-2007, 19:50
incredibilmente da ieri sera non ho quei tipi di problemi

ho provato a disconnettere e riconnettere emule senza alcuna difficoltà

sarà stato un miracolo......:angel:

Ma fin'ora avevi provato ad abilitare l'uPnP sul router per i problemi di emule ???

Alfonso78
18-11-2007, 00:09
Ma fin'ora avevi provato ad abilitare l'uPnP sul router per i problemi di emule ???

no e mi sa che sia stata la soluzione vincente......

ad ora emule va bene......:D

Rlele
18-11-2007, 23:07
ma a cosa serve di preciso l'upnp? ho provato anche io ad attivarlo ma sempre basso è. sempre frecce gialle.. altri consigli in merito?

Alfonso78
19-11-2007, 08:49
ma a cosa serve di preciso l'upnp? ho provato anche io ad attivarlo ma sempre basso è. sempre frecce gialle.. altri consigli in merito?

è un protocollo di rete che ha la funzione di non dovere impostare le "regole" del router (portforwarding)

infatti nel caso di Emule....il muletto comunica direttamente con il router....quando viene lanciato gli dice cosa gli serve (aprire le porte) e quando viene chiuso gli dice il contrario (chiudere le porte)

ovviamente sul router deve essere attivo l'UPnP....

Rlele
19-11-2007, 11:56
è un protocollo di rete che ha la funzione di non dovere impostare le "regole" del router (portforwarding)

infatti nel caso di Emule....il muletto comunica direttamente con il router....quando viene lanciato gli dice cosa gli serve (aprire le porte) e quando viene chiuso gli dice il contrario (chiudere le porte)

ovviamente sul router deve essere attivo l'UPnP....

grazie alfonso purtroppo continuo ad avvere id basso, dunque ho flaggato uPnP e poi ho fatto apply.. ma e mule non ne vuole sapere.. altri consigli? grazie

alelazza
19-11-2007, 14:40
Alcuni utenti che hanno installato la 3.1 lamentano sul mio blog problemi di lentezza e il blocco totale del router quanto tentano di tornare ad un precedente firmware.
Qualcuno di questo forum che ha avuto la possibilità di testare il firmware sopraindicato ha avuto problemi analoghi?

Saluti,
Arghy

Alfonso78
19-11-2007, 15:28
Alcuni utenti che hanno installato la 3.1 lamentano sul mio blog problemi di lentezza e il blocco totale del router quanto tentano di tornare ad un precedente firmware.
Qualcuno di questo forum che ha avuto la possibilità di testare il firmware sopraindicato ha avuto problemi analoghi?

Saluti,
Arghy

io ho messo su il 3.1 prelevato però da un link di qualche post precedente

ad oggi molti problemi risolti......

Alfonso78
19-11-2007, 15:29
grazie alfonso purtroppo continuo ad avvere id basso, dunque ho flaggato uPnP e poi ho fatto apply.. ma e mule non ne vuole sapere.. altri consigli? grazie

questa sera se mi ricordo ti passo anche le porte che sto utilizzando

se dovessi dimenticarlo fammi un fischio (pvt)....:D

Rlele
19-11-2007, 16:46
ok aspetto anche le porte così vediamo un po io sto usando la 2,7beta

Alfonso78
19-11-2007, 17:17
ok aspetto anche le porte così vediamo un po io sto usando la 2,7beta

ma la 3.1 l'hai mai provata??

Rlele
19-11-2007, 21:07
veramente no e siccome sono stato ad impazzire poichè non andava in wifi e ora si vorrei mantenere questa.. la 2.7.. ora non si impianta solo una volta a giorno devo riavviare il modem.. ma va bene.. tu dici che le 3.1 è la migliore?

Alfonso78
19-11-2007, 21:42
veramente no e siccome sono stato ad impazzire poichè non andava in wifi e ora si vorrei mantenere questa.. la 2.7.. ora non si impianta solo una volta a giorno devo riavviare il modem.. ma va bene.. tu dici che le 3.1 è la migliore?

ad oggi posso dire che i problemi che avevo me li ha risolti tutti

mi rimane solo di testare la parte relativa ai dns dinamici che farò quando prima....

ti ho inviato un pvt per le porte da utilizzare con emule

Rlele
19-11-2007, 22:20

mi rimane solo di testare la parte relativa ai dns dinamici che farò quando prima....

ho preso anche io la 3.1 aspetto cmq tue notizie per quanto riguarda i dns a presto e grazie

gionnip
20-11-2007, 10:03
ma quando esce un firmware finale?spero tanto che non ci abbandonino in queste situazioni!!comunque il fatto che questi problemi stanno andando per le lunghe fa pensare molto che sia l'hardware a essere pieno di bug,al posto loro per non perdere la faccia io cambierei i router a tutti quelli che lo richiedessero con un modello nuovo che non dia problemi,nel frattempo il mio lo lascio nello scatolo e per fortuna che ho un'altro router anche se privo di wireless utilizzo quello!

kile19
20-11-2007, 10:36
Ciao ragazzi , purtroppo come voi ho comprato questo modem, con il modello precedente 3crwdr100a-75 mi sono trovato benissimo e quindi ho deciso di acquistare il modello in questione ossia 3crwdr200a-75... Che l'avessi mai fatto! Inutile ripetere le 36 pagine di post, stessi difetti e stessi problemi, adesso ho aggiornato il firmware alla 3.1 sperando che va meglio visto che con la 2.3 (spero di non essermi sbagliato nel scrivere la precedente versione firmware) era un disconnettersi continuo!

Ho provato a contattare la 3com ma non rispondono..

Un altra cosa, volevo dire agli amici che hanno problemi con emule di settare la porta 4711 in tcp (io ho alice/telecom), ho fatto cosi e va una meraviglia, tranne la disconnessione continua del modem :muro: ..!

kile19
20-11-2007, 12:00
Un altra cosa, volevo dire agli amici che hanno problemi con emule di settare la porta 4711 in tcp (io ho alice/telecom), ho fatto cosi e va una meraviglia, tranne la disconnessione continua del modem :muro: ..!

Neanche a dirlo, come sono passato al firmaware 3.1 problema di ip basso..

Non è che potresti inviarle anche a me? Ho lo stesso problema!

Grazie.

Rlele
20-11-2007, 12:01

ma tu le porte le hai mappate nel router, o nei settaggi di e mule?

kile19
20-11-2007, 12:16
ma tu le porte le hai mappate nel router, o nei settaggi di e mule?

Purtoppo come ho scritto nel post precedente come sono passato alla versione firmware 3.1 anch'io ho problemi di ip basso..:muro:

kile19
20-11-2007, 12:49
Ragazzi non so se il modem è pazzo o forse noi pazzi..:muro: comunque io ho risolto facendo questo settaggio per emule:

Premetto che se avete la versione firmware 2.3 o altre e passate alla versione firmware 3.1 una volta aggiornato il router dovete fare un reset del router riconfigurare con password,account della vostra adsl e fare quanto segue: (se avete altre porte per altri programmi, esempio bittorent,mirc ecc.. dovete risettare anche quelle):

porta 51711 in tcp
porta 53981 in udp
porta 4711 in tcp

da settare in emule opzioni,connessione ecc..
da settare ANCHE nel router in firewall,sia in virtual server sia in special application,dopodiche abilitare anche updp nel router!

Io cosi ho risolto,provate e fatemi sapere.:read:

ciaoo...

gionnip
20-11-2007, 13:15
Ragazzi non so se il modem è pazzo o forse noi pazzi..:muro: comunque io ho risolto facendo questo settaggio per emule:

Premetto che se avete la versione firmware 2.3 o altre e passate alla versione firmware 3.1 una volta aggiornato il router dovete fare un reset del router riconfigurare con password,account della vostra adsl e fare quanto segue: (se avete altre porte per altri programmi, esempio bittorent,mirc ecc.. dovete risettare anche quelle):

porta 51711 in tcp
porta 53981 in udp
porta 4711 in tcp

da settare ANCHE nel router in firewall,sia in virtual server sia in special application,dopodiche abilitare anche updp nel router!

ciaoo...

prova la 2.8 b7!dovrebbe andare meglio per quelle che serve a te!

Rlele
20-11-2007, 13:45

porta 51711 in tcp
porta 53981 in udp
porta 4711 in tcp

ciaoo...

bene te sei di bari mi sa che l'abbiamo comprato dallo stesso negozio hihi comunque riesci a fare uno screen shot su come hai configurato nel router? perchè io ho provato ma non succede nulla.. dopo l'aggiornamento alla 3.1 ancora non ho spento il modem ho fatto reset dici che è il caso di farlo?

kile19
20-11-2007, 13:52
bene te sei di bari mi sa che l'abbiamo comprato dallo stesso negozio hihi comunque riesci a fare uno screen shot su come hai configurato nel router? perchè io ho provato ma non succede nulla.. dopo l'aggiornamento alla 3.1 ancora non ho spento il modem ho fatto reset dici che è il caso di farlo?

eh si l'abbiamo comprato di li... forse è l'unico che lo ha.. non servono gli screen,devi seguire tutto come ho scritto, spegni il modem togliendo la spina dopodiche lo accendi e fai il reset.. riavvia anche il pc una volta finito la configurazione dopo il reset.. anche a me prima di spegnerlo era uguale..

Alfonso78
20-11-2007, 14:03
eh si l'abbiamo comprato di li... forse è l'unico che lo ha.. non servono gli screen,devi seguire tutto come ho scritto, spegni il modem togliendo la spina dopodiche lo accendi e fai il reset.. riavvia anche il pc una volta finito la configurazione dopo il reset.. anche a me prima di spegnerlo era uguale..

da tre giorni con emule a palla su un pc...gli altri due sono connessi perfettamente....nessuna disconnessione o id basso.....

ovviamente dopo l'aggiornamento ho eseguito il reset spiegato sopra da kile....

qualche giorno di tribolazione e poi tutto si è sistemato da solo....

ahh per emule sto usando l'UPNP....

kile19
20-11-2007, 16:00
Ragazzi ma dove si vede il report dei pc connessi?

Non riesco a trovarlo!

tonytex
20-11-2007, 16:15
Ragazzi, salve a tutti purtroppo sono un possessore del:
3CRWDR200A-75
Hardware Version: 0.1 :mad:

Il problema è che si sconnetet piu volte al giorno e spesso va in bliocco, ho tentato di contattare 3com, ma nulla...
Potreste "passarmi" un firmware che bene o male risolva queste sconnessioni ripetute e blocchi.....:muro:
inviate su email: donato29@interfree.it

Grazie a presto:stordita:

kile19
20-11-2007, 16:29
Ragazzi, salve a tutti purtroppo sono un possessore del:
3CRWDR200A-75
Hardware Version: 0.1 :mad:

Il problema è che si sconnetet piu volte al giorno e spesso va in bliocco, ho tentato di contattare 3com, ma nulla...
Potreste "passarmi" un firmware che bene o male risolva queste sconnessioni ripetute e blocchi.....:muro:
inviate su email: donato29@interfree.it

Grazie a presto:stordita:

Ciao,tranquillo quel problema lo abbiamo avuto tutti,devi aggiornare il firmware alla versione 3.1 e vedrai che si risolvera il problema!il firmware per aggiornare il tuo router lo trovi qui:http://test.bertello.org/3CRWDR200A_v3[1].1_WorldWide_A.zip dopodiche lo estrai entri nel pannello del tuo router e lo aggiorni facendo: pannello,system tools,upgrade e dove c'è sfoglia inserisci il percorso dove hai estratto il firmaware appena scaricato.IMPORTANTE,disattiva antivirus o firewall se li hai!Una volta aggiornato il router spegni il modem togliendo la spina dopodiche lo accendi e fai il reset da dietro.. (a tal prorposito c'è un post precedente che spiego il tutto). riavvia anche il pc una volta finito la configurazione dopo il reset
nel caso hai problemi posta qui e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema :read:

Alfonso78
20-11-2007, 16:40
Ciao,tranquillo quel problema lo abbiamo avuto tutti,devi aggiornare il firmware alla versione 3.1 e vedrai che si risolvera il problema!il firmware per aggiornare il tuo router lo trovi qui:http://test.bertello.org/3CRWDR200A_v3[1].1_WorldWide_A.zip dopodiche lo estrai entri nel pannello del tuo router e lo aggiorni facendo: pannello,system tools,upgrade e dove c'è sfoglia inserisci il percorso dove hai estratto il firmaware appena scaricato.IMPORTANTE,disattiva antivirus o firewall se li hai!
nel caso hai problemi posta qui e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema :read:

dopo è consigliabile effettuare un reset come descritto in qualche post precedente

kile19
20-11-2007, 16:41
dopo è consigliabile effettuare un reset come descritto in qualche post precedente

Ottimo suggerimento che mi era sfuggito!

gionnip
20-11-2007, 19:11
di una cosa sono certo!farebbe molto piacere l'intervento a questo post da parte di qualcuno della 3com!incominciare ad ammettere gli errori e cercare di risolverli è un gran bel passo!

Alfonso78
20-11-2007, 22:22
di una cosa sono certo!farebbe molto piacere l'intervento a questo post da parte di qualcuno della 3com!incominciare ad ammettere gli errori e cercare di risolverli è un gran bel passo!

a volte c'è qualche utente che mi da la sensazione di essere della 3com però.....:mbe:

feo84
20-11-2007, 22:54
Ciao ragazzi...
Mi sono letto un po' di pagine all'inizio della discussione. Molti i commenti negativi.

Vorrei sapere se la situazione è cambiata o se il router continua a dare problemi.
Fatemi sapere, grazie.

Ciao ;)

Alfonso78
20-11-2007, 23:21
Ciao ragazzi...
Mi sono letto un po' di pagine all'inizio della discussione. Molti i commenti negativi.

Vorrei sapere se la situazione è cambiata o se il router continua a dare problemi.
Fatemi sapere, grazie.

Ciao ;)

al momento posso dire che il mio sta andando bene

firmware 3.1.....:)

forse sono un caso isolato però....

tonytex
21-11-2007, 09:44
Salve Ragazzi, :)

con il firmware 3.1 che mi avete consigliato, e che ho inserito, sembra ancora non riavviarsi, ma si sa: :O con sto "aggeggio" sembra che funzioni perfettamente, ma dopo un po.... zacchete!!! :cry:

Adesso pero' ho notato che se tento di accedere su "decices info" il router va in blocco... Capita anche a voi ??? :mc:

A prreeeestooo:stordita:

Alfonso78
21-11-2007, 09:50
Salve Ragazzi, :)

con il firmware 3.1 che mi avete consigliato, e che ho inserito, sembra ancora non riavviarsi, ma si sa: :O con sto "aggeggio" sembra che funzioni perfettamente, ma dopo un po.... zacchete!!! :cry:

Adesso pero' ho notato che se tento di accedere su "decices info" il router va in blocco... Capita anche a voi ??? :mc:

A prreeeestooo:stordita:

effettua un reset hardware

trovi info su qualche post precedente

tonytex
21-11-2007, 10:06
Credo di averlo gia fatto:

prima di inserire il nuovo firmware ho tenuto premuto il reset e poi acceso e continuato a tenere premuto per 20 secondi.... Ho sbagliato qualcosa?
Avevo letto di fare cosi in qualche post precedente.... In caso mi ripassate la procedura corretta... ( ripeto, ho resettato PRIMA di inserire il firmware...)

:stordita: Dai che ci siamo quasi ( spero :mc: )

grazie..

Alfonso78
21-11-2007, 10:08
Credo di averlo gia fatto:

prima di inserire il nuovo firmware ho tenuto premuto il reset e poi acceso e continuato a tenere premuto per 20 secondi.... Ho sbagliato qualcosa?
Avevo letto di fare cosi in qualche post precedente.... In caso mi ripassate la procedura corretta... ( ripeto, ho resettato PRIMA di inserire il firmware...)

:stordita: Dai che ci siamo quasi ( spero :mc: )

grazie..

ripeti la procedura

la trovi a pag 14

luber76
21-11-2007, 10:54
a volte c'è qualche utente che mi da la sensazione di essere della 3com però.....:mbe:
:mbe: anche io a volte ho questa sensazione...!!!:ciapet:

tonytex
21-11-2007, 11:31
Premetto che l'ho resettato in tutte le maniere possibili.. Alla fine ho scoperto che il router si blocca quando vai nella sezione DEVICE INFO solo se disattivo il wireless....

Alla fine se in questo modo funziona e non si sconnette, blocca, esplode, non mi frega niente, sicuramente il software è fatto cosi bene che non prevede di non trovare il wireless, andando in tilt e bloccando la valle....
Vi faro' sapere come va...Grazie tante a presto

ciaooo :D

Alfonso78
21-11-2007, 12:26
Premetto che l'ho resettato in tutte le maniere possibili.. Alla fine ho scoperto che il router si blocca quando vai nella sezione DEVICE INFO solo se disattivo il wireless....

Alla fine se in questo modo funziona e non si sconnette, blocca, esplode, non mi frega niente, sicuramente il software è fatto cosi bene che non prevede di non trovare il wireless, andando in tilt e bloccando la valle....

avevo lo stesso problema....

dopo il riflash di emergenza ho risolto....

kile19
21-11-2007, 13:07

:asd: :asd: :asd:

kile19
21-11-2007, 13:11

Hai messo in device info wireless channel auto?

E' strano, si blocca perche avrai sbagliato qualcosa nella procedura di reset... Hai tolto la spina e una volta rimessa hai spinto reset per 4/5 secondi?

kScope
22-11-2007, 08:54
CIao a tutti, ho installato la versione 3.1 ma sembra che crei parecchi problemi del tipo:
- Connessione a internet che va e viene
- Impossibilità di impostare manualmente i dns (sempre per quanto riguarda la connessione a internet)
- L'utility di ping non funziona
- Addirittura dopo un "Apply/Reboot" (non ricordo bene dove, mi sembra nella sezione delle connessioni a internet) mi ha resettato tutte le impostazioni :doh:
- Dulcis in fundo mi sembra che le impostazioni del firewall non funzionino (ma questo lo devo approfondire, non ho avuto modo dii fare un portscanning dall'esterno)

Sono l'unico fortunato ad avere questi problemi? Se provo a rimettere una versione precedente (mi trovavo bene con la 2.8 :mbe: ) rischio di avere problemi?

gionnip
22-11-2007, 09:13
ribadisco io con la 2.8 b7 ho meno problemi,certo emule collassa ma almeno non ho id basso e roba simile,il wireless per il momento non lo sto utilizzando e quindi non posso dire niente in proposito!rifaccio l'invito a qualcuno della 3com che si faccia avanti per risolvere il problema,nel frattempo il router a casa lo lascio nello scatolo!

Alfonso78
22-11-2007, 11:38
sarà stata una coincidenza ma con la rev. 3.1 non ho più assolutamente alcun problema...

all'interno della mia rete domestica ho un pc che funziona benissimo con emule da ben tre giorni consecutivi :eek:

luber76
22-11-2007, 14:43
sarà stata una coincidenza ma con la rev. 3.1 non ho più assolutamente alcun problema...

all'interno della mia rete domestica ho un pc che funziona benissimo con emule da ben tre giorni consecutivi :eek:

Io ero fermo alla 2.8 per i vari problemi riscontrati da voi con il firewall, anche perchè quella versione era abbastanza stabile, blocchi spariti.......
però, lamentavo una certa lentezza in download.... avendo una 20 mega e scaricare al massimo 60Kb ti rode un po'...dopo varie lamentele alla telecom
non mi accorgo che era il 3com a CASTRARE la RETEEE, montata la 3.1
ho ricominciato a scaricare decentemente ma ho ancora degli alti e bassi mentre
scarico........cioè arrivo a scarica a 1,3 mb poi crolla verso i 600 e poi ritorna ad 1.3, non ce la faccio piu' con questo pezzo di ferro, Tu hai risolto tutto
con il 3.1.?

Alfonso78
22-11-2007, 14:57
Io ero fermo alla 2.8 per i vari problemi riscontrati da voi con il firewall, anche perchè quella versione era abbastanza stabile, blocchi spariti.......
però, lamentavo una certa lentezza in download.... avendo una 20 mega e scaricare al massimo 60Kb ti rode un po'...dopo varie lamentele alla telecom
non mi accorgo che era il 3com a CASTRARE la RETEEE, montata la 3.1
ho ricominciato a scaricare decentemente ma ho ancora degli alti e bassi mentre
scarico........cioè arrivo a scarica a 1,3 mb poi crolla verso i 600 e poi ritorna ad 1.3, non ce la faccio piu' con questo pezzo di ferro, Tu hai risolto tutto
con il 3.1.?

al momento direi di sì

i valori della tua linea come sono?