PDA

View Full Version : [3D Ufficiale] 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall [3CRWDR200A-75]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

luber76
22-11-2007, 15:09
al momento direi di sì

i valori della tua linea come sono?

I valori erano nella norma sia con il vecchio firmware che con il nuovo!

tonytex
22-11-2007, 16:10
avevo lo stesso problema....

dopo il riflash di emergenza ho risolto....

Allora anche resettando in tutte le maniere credo di non averlo resettato a fondo...
Ho seguito le istruzioni precedenti,reset da acceso, oppure reset premuto,inserire alimentazione e tenere premuto...ma niente; Non compare mai la pagina di emergenza....

Capisco che ne avete gia parlato, potreste spiegarmi passo passo come fare?

Grazie

tonytex
22-11-2007, 16:53
Hai messo in device info wireless channel auto?

E' strano, si blocca perche avrai sbagliato qualcosa nella procedura di reset... Hai tolto la spina e una volta rimessa hai spinto reset per 4/5 secondi?

Il wireless io lo disattivo perche ho un access point esterno mooolto piu' potente.... Il problema quando vado in device info me lo da SOLO se disattivo il wireless.....

Non riesco a fare partire la procedura di reset di emergenza, quella dove ti chiede esclusivamente di inserire il nuovo firmware....

Ripeto: potreste rispiegarmi passo passo come fare sto reset miracoloso????:muro:

Ma qui i firmware ci manca poko che ce li costruiamo noi....solo che poi la 3com mi sa che a noi lo stipendio non lo da....lo continuera a dare ai suoi " tecnici " :D :cry: :ciapet: :Prrr:

Alfonso78
22-11-2007, 20:39
stacca la corrente
premi reset
tieni premuto il tasto reset
riattacca la corrente
tieni premuto il tasto reset per 20 sec

adesso dovrebbe esserci la finestra di emergency fw update che consente di ricaricare un fw......

luber76
23-11-2007, 07:44
Adesso spiegatemi questo....? ieri smanettando per i problemi di lentezza in download mi accorgo che se creo le regole per emule navigo lentamente appena le tolgo e resetto il mostro 3com scarico a banda piena (quasi)..? :muro:
Niente mi tocca spendere sti soldi per un nuovo router...

tonytex
23-11-2007, 08:48
stacca la corrente
premi reset
tieni premuto il tasto reset
riattacca la corrente
tieni premuto il tasto reset per 20 sec

adesso dovrebbe esserci la finestra di emergency fw update che consente di ricaricare un fw......

:cry: Credimi l' avro' fatto almeno 5 volte, ma nulla ! :cry:
Si limita a resettarmi i parametri e basta... Non capisco proprio xke... Ovviamente ho tantato a nche di tenere premuto il reset anche per + di 20 secondi dopo aver rimesso l'alimentazione, ma nulla....

Comunque, dopo che riattacco l'alimentazione con il reset premuto nel router comincia a lampeggiare solo il led "alert" e smette di farlo solo quando lascio il reset!!! Non riesco a mandarlo in tilt e farmi chiedere il firmware per il ripristino di emergenza.... come fare?!? :muro: :muro:

Magnum_XVI
23-11-2007, 09:44
Premetto che ho fatto tuttti gli upgrade del firmware con la procedura normale, ora ho la 3.1 e devo dire che non ho avuto grossi problemi a partire dal firmware 2.7.
eMule configurato nella sezione firewall del router e chiaramente nel firewall che uso in windows non mi ha dato mai problemi sempre ID:Alto.
Anche il WIFI non mi da problemi con chiavi criptate.
Ho ALICE 2Mega, quindi per ora non riscontro i problemi per l'alta velocità di scaricamenti.

Ora ho installato UltraVNC come server sul fisso e come reader sul portatile in WIFI.
Naturalmente ho aperto le porte specifiche sul router nella sezione firewall e nel firewall che uso in windows.

Ho provato a utilizzarlo con l'indirizzo locale che ho assegnato tramite mac al fisso e funziona benissimo. Quindi le porte aperte sono configurate bene.

Come prova volevo utilizzarlo non da locale, ma utilizzando l'IP variabile, per poi poterlo utilizzare a distanza da un altra postazione internet con registrazione a dynorg o simili.
In fondo questo programma serve a questo scopo.
Per provarlo non ho effettuato la registrazione a dynorg ma sono andato su "what my IP" e ho visto il mio IP variabile.
Ora se immetto questo al posto del mio IP locale seguito dai : (due punti) e dalla porta aperta non mi funziona, credo perchè l'indirizzo variabile è assegnato al router e quindi sia il fisso che il portatile hanno lo stesso indirizzo. La mia domanda è questa: come faccio a fargli capire che l'IP variabile è riferito al fisso?

Scusatemi se forse sono andato OT, ma un gruppo di esperti come voi non lo trovo da nessun altra parte!

Alfonso78
23-11-2007, 09:56
devi fare il forwarding della porta utilizzata da vnc (default 5900) sul router verso l'indirizzo del pc

poi digiterai l'indirizzo pubblico seguito dalla porta nattata

esempio 87.xxx.xxx.xxx:5900

comunque c'è il thread per la gestione remota dei pc

alfonso62
23-11-2007, 18:09
Salve a tutti....

da ieri, purtroppo sono entrate pure io a far parte della schiera degli sfigati della disconnessione.

Fino all'altro giorno ho utilizzzato sempre un 3com, il modello 100A-72, che è sempre andato benissimo, mai disconnesso anche per settimane intere.

Ho letto le pagine del Thread, ed ho scaricato i firmaware aggiornati, ed ho visto che sono con estensione .img. Sul vecchio router, erano in formato .bin.

Ho provato a resettare come spiegato per più di 20 sec., con il risultato che riparte dalla configurazione iniziale e non mi fà il boot che descrivete Voi.

Non esistono firmware in estensione .bin come in precedenza?

Ho letto anche che l'assistenza 3com ha scritto direttamente sul forum.

Se qualcuno della 3com mi legge, può darmi qualche dritta per risolvere il problema, inviandomi il firmware con relativa descrizione.

Ringrazio tutti anticipatamente e Buona Navigazione e Tutti.

Alfonso78
23-11-2007, 18:31
ma hai messo il 3.1??

alfonso62
23-11-2007, 18:50
appena fatto. Il procedimento era come il precedente.

Ora vedo come và. Più tardi vi faccio sapere.

Ciao omonimo.

danidj
23-11-2007, 19:02
ragazzi io sto seguendo questa discussione cercando di capire se si arriverà finalmente ad un firmware stabile e ufficiale che permetterà di poter acquistare questo router. dite che quel giorno arriverà? io sto seguendo solo con questo interrogativo. se mi dite che pensate che questi problemi difficilmente saranno tutti risolti mi disiscrivo dalla discussione e mi oriento su qualche altro.

alfonso62
23-11-2007, 20:26
X Alfonso78:

Per adesso sembra funzionare. Nessuna disconnessione, ma ho un problemino.

Come faccio ad inserire i DNS manualmente?

Volevo inserire i DNS di alice: 212.216.112.112 - 212.216.112.62, ma non ci riesco.

Dopo aver salvato, se vado a controllare ne ritrovo altri. Puoi darmi una dritta?:help: GRAZIE.

Alfonso78
23-11-2007, 22:09
X Alfonso78:

Per adesso sembra funzionare. Nessuna disconnessione, ma ho un problemino.

Come faccio ad inserire i DNS manualmente?

Volevo inserire i DNS di alice: 212.216.112.112 - 212.216.112.62, ma non ci riesco.

Dopo aver salvato, se vado a controllare ne ritrovo altri. Puoi darmi una dritta?:help: GRAZIE.

i dns vanno inseriti sulle impostazioni tcp/ip dei pc

alfonso62
23-11-2007, 22:13
OK. fin qui ci siamo. Sul vecchio router avevo impostato i DNS di alice per usare solo quelli. Non so se era un bene oppure no. Quindi volevo inserirli pure su questo.

alfonso62
24-11-2007, 08:02
OK. Non voglio cantare vittoria, ma da ieri sera il router non si è più disconnesso.

Ho soltanto il problema dei DNS che non riesco a modificare.:muro: :muro:

X 3com:Sapreste dirmi come fare?? GRAZIE

Alfonso78
24-11-2007, 10:13
Ho soltanto il problema dei DNS che non riesco a modificare.

:muro:

mirrorx
24-11-2007, 15:26
Scusate ma voi sul sito 3com siete riusciti a trovare la pagina per scaricare i firmware aggiornati ?

DooM1
24-11-2007, 15:30
Scusate ma voi sul sito 3com siete riusciti a trovare la pagina per scaricare i firmware aggiornati ?

No perchè non c'è :D
Devi chiedere alla 3com di farti mandare una beta aggiornata.
O se preferisci in questo thread c'è qualcuno che ha voluto distribuire questi firmware, che sono sempre stati richiesti da noi alla 3com.
Ovviamente per avere un supporto, è meglio che richiedi direttamente alla 3com. Si sono dimostrati abbastanza disponibili ;)

Alfonso78
24-11-2007, 17:44
Devi chiedere alla 3com di farti mandare una beta aggiornata.
O se preferisci in questo thread c'è qualcuno che ha voluto distribuire questi firmware, che sono sempre stati richiesti da noi alla 3com.
Ovviamente per avere un supporto, è meglio che richiedi direttamente alla 3com. Si sono dimostrati abbastanza disponibili ;)

ultimamente dicono che non rispondono....

poi c'è anche la storia dei 90 giorni......

comunque se è vero sono storie da vergogna....

personalmente non ho mai contattato nessuno....ho prelevato i firmware direttamente da questo thread

bordy77
25-11-2007, 02:00
Salve ragazzi, purtroppo ho appena aquistato questo fortunatissimo ruter...
Inizio ad esporvi i problemi, a me non mi funziona via cavo ma solamente in wi fi, con il cavo non riesce a comunicare credo a causa delle impostazioni della scheda di rete, se qualcuno di voi sapesse tutte le impostazioni mi aiuterebbe parecchio!
Secondo problema, in pc n°2 in wi fi è lentissimo crdete sia a causa delle impostazioni del router?
Questo famoso firmware dove leggo la versione da me posseduta?
Scusate tutte queste domande ma ci sono stato 1 settimana prima di riuscire a connettermi.... azz alla 3com!:muro:

alfonso62
25-11-2007, 08:10
Qualcuno è riuscito a modificare i DNS sul router con la versione 3.1?

Chi è il SuperJimmi che ma modificato il firmware per chiedere a Lui?

Grazie

mirrorx
25-11-2007, 10:05

Ma... fino a ieri ero convinto che 3com fosse una delle migliori marche sul mercato. Passino i bug di un apparato... può capitare, ma che non mettano sul sito gli aggiornamenti... quali altre case si comportano così ?!?:mad:

Alfonso78
25-11-2007, 10:30
Salve ragazzi, purtroppo ho appena aquistato questo fortunatissimo ruter...
Inizio ad esporvi i problemi, a me non mi funziona via cavo ma solamente in wi fi, con il cavo non riesce a comunicare credo a causa delle impostazioni della scheda di rete, se qualcuno di voi sapesse tutte le impostazioni mi aiuterebbe parecchio!
Secondo problema, in pc n°2 in wi fi è lentissimo crdete sia a causa delle impostazioni del router?
Questo famoso firmware dove leggo la versione da me posseduta?
Scusate tutte queste domande ma ci sono stato 1 settimana prima di riuscire a connettermi.... azz alla 3com!:muro:

se hai il dhcp abilitato devi settare le schede di rete allo sesso modo (ip in automatico)

altrimenti imposti tutto manualmente e disabiliti il dhcp sul router (procedura consigliata)

per la versione del firmware la vedi sulla prima schermata iniziale quando effettui l'accesso tramite browser

se è la versione di default avrai la 2.3

siamo giunti alla 3.1 dove ripeto personalmente non ho più avuto alcun problema....

Alfonso78
25-11-2007, 10:31

Grazie

perchè insisti con il cambiare i dns sul router??

hai provato ad impostarli dal pc??

bordy77
25-11-2007, 12:32
se hai il dhcp abilitato devi settare le schede di rete allo sesso modo (ip in automatico)

altrimenti imposti tutto manualmente e disabiliti il dhcp sul router (procedura consigliata)

per la versione del firmware la vedi sulla prima schermata iniziale quando effettui l'accesso tramite browser

se è la versione di default avrai la 2.3

siamo giunti alla 3.1 dove ripeto personalmente non ho più avuto alcun problema....

Ciao, il dhcp è disabilitato ma con la scheda di rete nulla :muro: il modem alice funzionava tranquillamente con la stessa scheda ma questo mi dice sempre segnale nullo o limitato!
Ho la versione 2.3 mi dite dove trovare la 3.1 e come installarla?
Nessun suggerimento per il 2° pc in wi fi che è lentissimo in navigazione nonostante il segnale sia ottimo?

Alfonso78
25-11-2007, 13:25
Ciao, il dhcp è disabilitato ma con la scheda di rete nulla :muro: il modem alice funzionava tranquillamente con la stessa scheda ma questo mi dice sempre segnale nullo o limitato!
Ho la versione 2.3 mi dite dove trovare la 3.1 e come installarla?
Nessun suggerimento per il 2° pc in wi fi che è lentissimo in navigazione nonostante il segnale sia ottimo?

allora impsta manualmente la scheda di rete

per il firmware vai a ritroso sul thread...dovresti trovare un link (se non l'hanno tolto...)

alfonso62
25-11-2007, 13:29
perchè insisti con il cambiare i dns sul router??

hai provato ad impostarli dal pc??

Perchè non sono quelli di alice.

Inoltre quando faccio la diagnostica mi viene fuori:

Ping primary Domain Name Server: FAIL

Alfonso78
25-11-2007, 13:34
Perchè non sono quelli di alice.

Inoltre quando faccio la diagnostica mi viene fuori:

Ping primary Domain Name Server: FAIL

ma il router li acquisisce automaticamente dall'ISP.....

ripeto....:mad:

hai provato ad impostarli sul pc??

alfonso62
25-11-2007, 13:49
Si, ma non cambia nulla.

Quelli fondamentali sono quelli del Router, perchè sono quelli a cui si collega.

Proverò ancora, ma penso che sia un "problema" del firmware.

Cmq da quello l'ho messo, tutto OK. Nessuna disconnessione od altro.

Ciao.

bordy77
25-11-2007, 14:39
Eccomi, sono passato alla vers. 3.1 e come per magia anche il 2° pc viaggia a piena velocità:D
Ultima domanda, su emule ho settato le porte come descritto ma continuo a mantenere un id basso sapreste darmi tutti i parametri e come configurarli evidentemete sbaglio qualcosa!
Grazie ancora, siete grandi..;)

Alfonso78
25-11-2007, 16:31
Eccomi, sono passato alla vers. 3.1 e come per magia anche il 2° pc viaggia a piena velocità:D
Ultima domanda, su emule ho settato le porte come descritto ma continuo a mantenere un id basso sapreste darmi tutti i parametri e come configurarli evidentemete sbaglio qualcosa!
Grazie ancora, siete grandi..;)

per emule meglio usare l'UPnP.....

bordy77
25-11-2007, 19:04
per emule meglio usare l'UPnP.....

Scusa sono ignorante in materia:cry: cioè cosa dovrei fare?:rolleyes:

giulianogibi
25-11-2007, 20:13
Scusa sono ignorante in materia:cry: cioè cosa dovrei fare?:rolleyes:

Entri nel pagina del router, vai su Management -> UPnP e metti la spunta su "UPnP Enabled".
Fatto ciò dai Apply.
Dopo su emule, vai su Opzioni -> Connessione e metti la spunta su "Usa l'UPnP per impostare le porte".
Fatto questo, clicchi il pulsante "Testa porte" e verifichi che il test vada a buon fine.
Ciao.

bordy77
25-11-2007, 20:21
Entri nel pagina del router, vai su Management -> UPnP e metti la spunta su "UPnP Enabled".
Fatto ciò dai Apply.
Dopo su emule, vai su Opzioni -> Connessione e metti la spunta su "Usa l'UPnP per impostare le porte".
Fatto questo, clicchi il pulsante "Testa porte" e verifichi che il test vada a buon fine.
Ciao.

Fatto, speriamo di passare a ip alto.
Grazie mille!!!

m.savazzi
25-11-2007, 21:20

Grazie

E' della 3Com :)
scrivi al supporto e arrivano a lui :P

M.

m.savazzi
25-11-2007, 21:21
Ma... fino a ieri ero convinto che 3com fosse una delle migliori marche sul mercato. Passino i bug di un apparato... può capitare, ma che non mettano sul sito gli aggiornamenti... quali altre case si comportano così ?!?:mad:

Semplicemente perchè è ancora un beta, pieno di bug... che stanno sistemando.

Sono concentrati sulla parte core più che sull'interfaccia.

Appena sarà stabile lo metteranno sul sito

m.savazzi
25-11-2007, 21:22
Domanda sull 3.1:
1) ma quando fate il wizard finisce correttamente o in una pagina con i bottoni grigi e le icone con la X (immagine non scaricate)
2) se abilitate il Log in remoto e fate reboot vi tiene la configurazione o la perde?

inoltre:
c'e' qualcuno con alice business e questo router?

Grazie,
M.

Alfonso78
25-11-2007, 21:30
c'e' qualcuno con alice business e questo router?

ma alice business non obbliga ad utilizzare i propri router...(pirelli blu...)...

m.savazzi
25-11-2007, 21:55
ma alice business non obbliga ad utilizzare i propri router...(pirelli blu...)...

na :)
ci sono due opzioni la standard (pirelli blue) e la naked... per usare il proprio router.

La naked è pesantemente sconsigliata perchè il 98% della gente si incasina e poi gli rompe le palle a oltranza :)

Alfonso78
25-11-2007, 22:04
na :)
ci sono due opzioni la standard (pirelli blue) e la naked... per usare il proprio router.

La naked è pesantemente sconsigliata perchè il 98% della gente si incasina e poi gli rompe le palle a oltranza :)

infatti la stragrande maggioranza si affida alla non naked....

giulianogibi
25-11-2007, 22:13
Porca p*****a!!!
Già 3 volte con la 3.1 mi è successo che se fate Reboot dall'apposito pulsante (System Tools -> Restart the router), il router si resetta e perde completamente la configurazione !!!
+ i DNS non si possono cambiare!!!!
ROBE DA MATTI!!! ASSURDO!!!
IMPIANTIAMO CAUSA ALLA 3COM !!!! SUBITO!!!
QUANDO E' TROPPO E' TROPPO!

m.savazzi
25-11-2007, 22:29
Porca p*****a!!!

certo e come la impianti una causa con un Firmware beta preso da un sito che non doveva averlo e installato senza autorizzazione del produttore ?

è per questo che i signori della 3com avevano scritto una ventina di pagine fa di NON dare in giro i FW beta che alcuni di noi ricevono da testare.

Cmq anche a me succede se:
1) attivi encription su wifi
2) attivi il syslog su macchine remote

M.

edit: se guardi il mio post 3 righe sopra vedi che chiedevo esattamente se si cancellava anche a voi :)

m.savazzi
25-11-2007, 22:32
infatti la stragrande maggioranza si affida alla non naked....

Si per quello chiedevo se c'era qualche "pionere" :)

m.savazzi
25-11-2007, 22:34
Aggiungo domanda:
con la 3.1 non mi tiene il flag UPnP (lo metto, save della pagina e ritorna che non c'e'!)

A voi?

giulianogibi
25-11-2007, 22:45
certo e come la impianti una causa con un Firmware beta preso da un sito che non doveva averlo e installato senza autorizzazione del produttore ?

è per questo che i signori della 3com avevano scritto una ventina di pagine fa di NON dare in giro i FW beta che alcuni di noi ricevono da testare.

Da un sito che non doveva averlo un corno... la 3.1 me la inviata George Nasr supporto 3Com.
Io gli ho scritto poche ore fa comunicandogli che ci sono ancora solo che
problemi!!!
Installato senza autorizzazione del produttore vero un corno!... L'autorizzazione (anche se implicita) viene data nel momento in cui una persona del supporto 3com mi invia un file di aggiornamento.
Se poi volessimo fare ancora di più i pignoli, basterebbe citare il fatto che, se lo compri adesso (a + di 1 anno dalla commercializzazione) trovi la 2.3 completamente inutilizzabile.
Vai sul sito 3Com e non trovi una cippa!
Ti rivolgi al supporto, ti danno una versione beta che arranca e ancora questo non ti basta per:
1. essere autorizzato da loro ad installare tale firmware?
2. averlo reperito da una fonte ufficiale
E che cavolo... ma stai dalla loro o dalla nostra tu???

m.savazzi
25-11-2007, 23:00
Da un sito che non doveva averlo un corno... la 3.1 me la inviata George Nasr supporto 3Com.
...
Installato senza autorizzazione del produttore vero un corno!... L'autorizzazione (anche se implicita) viene data nel momento in cui una persona del supporto 3com mi invia un file di aggiornamento.

Su questo hai ragione... però.. scusa se sei uno di quelli in rapporto con George non sai che la 3.1 è ancora beta? che ti stupisci che esploda? almeno hanno rimesso il wifi :O

Pensavo lo avessi preso dalle aragoste :)

Se poi volessimo fare ancora di più i pignoli, basterebbe citare il fatto che, se lo compri adesso (a + di 1 anno dalla commercializzazione) trovi la 2.3 completamente inutilizzabile.
Vai sul sito 3Com e non trovi una cippa!

vero! e penso stiano impazzendo per queso!

Ti rivolgi al supporto, ti danno una versione beta che arranca e ancora questo non ti basta per:
1. essere autorizzato da loro ad installare tale firmware?
2. averlo reperito da una fonte ufficiale
E che cavolo... ma stai dalla loro o dalla nostra tu???

Bravo hai detto giusto: BETA :)

Io sto dalla loro e dalla nostra.
E' un router notevole, con un FW che ha seri problemi ed è la prima volta (e ne ho viste tante se non tutte di ditte di HW) che il supporto diretto di terzo livello è in contatto con noi... peones :)

Leggendo il forum diversi hanno ottenuto delle RMA...
quindi: un servizio spettacolare per un prodotto sfigatissimo.

Io stò facendo l'impossibile per fare si che tutti i bug vengano fixati aiutando George e i suoi...

Aggiungo una domanda:
qualcuno usa WiFi con WPA? sulla 3.1? come va?
e usa filtraggio sul MAC address ?

alfonso62
26-11-2007, 06:18
Aggiungo domanda:
con la 3.1 non mi tiene il flag UPnP (lo metto, save della pagina e ritorna che non c'e'!)

A voi?

Io ho fatto così:

Mentre salvi il segno di spunta va via. Rimettilo subito e salva nuovamente. Così lo mantiene.

Alfonso78
26-11-2007, 09:08
Io ho fatto così:

Mentre salvi il segno di spunta va via. Rimettilo subito e salva nuovamente. Così lo mantiene.

esatto....anche io ho fatto così.....ed adesso funziona....

luber76
26-11-2007, 14:03
Io stò facendo l'impossibile per fare si che tutti i bug vengano fixati aiutando George e i suoi...

Scusa ma che vuol dire sta frase......??? Ma la 3com tel' ha regalato il router..?
La 3com ti sta pagando per fare da beta tester..? Io non so' te ma sono svariati mesi che combatto con questo router e sono un po' stufo...
e tra l'altro sono 2 mail che mando al supporto senza piu' avere risposta..
Scusa lo sfogo

m.savazzi
26-11-2007, 17:30

Scusa ma che vuol dire sta frase......??? Ma la 3com tel' ha regalato il router..?
La 3com ti sta pagando per fare da beta tester..? Io non so' te ma sono svariati mesi che combatto con questo router e sono un po' stufo...
e tra l'altro sono 2 mail che mando al supporto senza piu' avere risposta..
Scusa lo sfogo

Ti capisco alla perfezione. :)

Non mi pagano e non mi ha regalato il router. :p comprato in €€€ contanti
La frase vuol dire che stò provando ogni FW che George mi manda, faccio i test che mi chiede, cerco di mandargli snapshot e istruzioni di riproducibilità, cerco le info che possono servire...

... insomma approcio positivo per vedere di venirne fuori.

(cmq stavo guardando il forum e bulletin per alice business e ho visto che moltri altri router skioppano)

Anche perchè, bug a parte, il router è veramente una spada... il firewall etc...

Strano per le mail...

Alfonso78
26-11-2007, 18:15
chiedevo se aveste problemi con la gestione remota mediante VNC.....

ho effettuato il portforwarding delle porte verso il pc da gestire in remoto...

però non riesco ad accedere......

ho anche provato mediante dns dinamico registrandomi al servizio no-ip con risultato negativo...

sarà il firewall che fa il duro?????

m.savazzi
26-11-2007, 18:40
chiedevo se aveste problemi con la gestione remota mediante VNC.....

ho effettuato il portforwarding delle porte verso il pc da gestire in remoto...

però non riesco ad accedere......

ho anche provato mediante dns dinamico registrandomi al servizio no-ip con risultato negativo...

sarà il firewall che fa il duro?????

hai provato con un secondo pc in wifi? e provare a connetterti sull'IP pubblico ?

in questo modo eviti tutti i problemi di altre reti, altri FW etc...
io avevo fatto così le prove prima di passare al remoto puro.

Quindi:
1) tutto in locale.. (dovrebbe funzionare, io lo avevo usato per verificare che i certificati e la security fosse su e ok)
2) wifi o cavo su ip esterno per controllare il tuo fw
3) da rete esterna pura :)

M.

Alfonso78
26-11-2007, 21:18
hai provato con un secondo pc in wifi? e provare a connetterti sull'IP pubblico ?

in questo modo eviti tutti i problemi di altre reti, altri FW etc...
io avevo fatto così le prove prima di passare al remoto puro.

Quindi:
1) tutto in locale.. (dovrebbe funzionare, io lo avevo usato per verificare che i certificati e la security fosse su e ok)
2) wifi o cavo su ip esterno per controllare il tuo fw
3) da rete esterna pura :)

M.

al momento ho solo provato ad effettuare accessi remoti dal pc dell'ufficio.....

PublicEnemy
27-11-2007, 09:29
ho 3 di questi barattoli....

in uno dei 3 sto usando la 2.9b e incredibilmete tutto funzionava.
wifi, internet senza disconnessioni, regole firewall.... insomma tutto.

Uscita la 3.1 stacco il mio barattolo con la 2.9b (visto che funziona faccio gli esperimenti su di un altro...) azzero il firmware del barattolo 2 e gli carico la 3.1.

provo e vedo che le regole del firewall non funzionano.. il mulo id basso... non riesco ad accedere con desktop remoto ecc. ecc.
insomma i problemi lamentati un po' da tutti.

vabbè... stacco la spina del barattolo con la 3.1 e riattacco la spina al barattolo 2.9b.

magia nera... ora le regole del firewall non funzionano anche su questo... strano, è stato collegato 1 mese senza problemi facendo il suo lavoro.
evidentemente era solo un caso... fosse mancata la luce, mi sarei trovato nella condizione del barattolo con la 3.1.

cancellate le regole, riscritte paro paro... adesso funzionano di nuovo... che KAKKA.....

:mad: :rolleyes:

sto pensando di vendere questi 3 barattoli per comprarne di nuovi.... sapere se la 3Com sta uscendo con dei prodotti nuovi???
sei pazzo direte... ancora 3Com... bhe.. nonostante tutto ritengo sia un'ottima azienda. uso prodotti 3com da sempre e non ho mai avuto problemi (non contanto questo) l'assistenza funziona e quindi ridarò fiducia alla 3Com.

voglio però un firmware definitivo, per vendere i barattoli e comprarne di nuovi...

bye

Rlele
27-11-2007, 10:17
tornando a noi e all'id basso... entro nel router, vado a firewall e su virtual server faccio add, dove inserisco i parametri nella colonna di destra external port o di sinistra internal port? e poi seleziono tcp e sotto udp? o protocol con entrambi tcp/udp grazie.. alfonsooo help me

Alfonso78
27-11-2007, 10:20
tornando a noi e all'id basso... entro nel router, vado a firewall e su virtual server faccio add, dove inserisco i parametri nella colonna di destra external port o di sinistra internal port? e poi seleziono tcp e sotto udp? o protocol con entrambi tcp/udp grazie.. alfonsooo help me

per l'id basso ti consiglierei l'attivazione dell'UPnP....

Rlele
27-11-2007, 10:28
fatto ma non cambia nulla.. per questo ti chiedevo se gentilmente mi potevi dire anche gli altri settaggi.. grazie

Rlele
27-11-2007, 10:31
per l'id basso ti consiglierei l'attivazione dell'UPnP....

dire che ti adoro è poco? ho attivato anche l'upnp di emule oltre a quello del router per ora va.. restiamo a vedere

dunque stranezze del router.. il pc connesso in wifi va tranquillamente ed è mule id alto frecce verdi.. il pc fisso stesse porte stesse parametri id basso, frecce gialli boh che altro posso provare a fare per vedere se va?

Alfonso78
27-11-2007, 13:03
dire che ti adoro è poco? ho attivato anche l'upnp di emule oltre a quello del router per ora va.. restiamo a vedere

dunque stranezze del router.. il pc connesso in wifi va tranquillamente ed è mule id alto frecce verdi.. il pc fisso stesse porte stesse parametri id basso, frecce gialli boh che altro posso provare a fare per vedere se va?

era ovvio che dovevi attivare l'UpnP su Emule.....:rolleyes:

ti consiglio di lasciar perdere il settaggio del virtual server sul firewall.....

gli sono stato dietro mesi......:muro: ....ci sarà qualche bug di sicuro....

m.savazzi
27-11-2007, 14:38
...

sto pensando di vendere questi 3 barattoli per comprarne di nuovi.... sapere se la 3Com sta uscendo con dei prodotti nuovi???
sei pazzo direte... ancora 3Com... bhe.. nonostante tutto ritengo sia un'ottima azienda. uso prodotti 3com da sempre e non ho mai avuto problemi (non contanto questo) l'assistenza funziona e quindi ridarò fiducia alla 3Com.

voglio però un firmware definitivo, per vendere i barattoli e comprarne di nuovi...

bye

'spetta n'attimo... hai fatto 30 :) fai 31 :)

Se non saltano fuori altri buchi apocalittici dovrebbe uscire il firmware definitivo a breve... almeno così mi hanno suggerito.

Ho capito che stanno verificando la parte di rete e di connettività... messa a posto quella passano a tutti i bug di interfaccia ancora aperti.

Ho notato che ci sono almeno 2 3.1 una completamente funzionante e anche con gli help aggiornati
una 3.1 in cui no va quasi nulla ma era concentrata sullo stack di rete.

Alfonso78
27-11-2007, 14:51
speriamo presto......la proverò subito....

in effetti come router non sarebbe male....

ha tante features avanzate che molti non hanno.....

è solo sto maledetto firmware a dar noie....:mad:

m.savazzi
27-11-2007, 15:46
era ovvio che dovevi attivare l'UpnP su Emule.....:rolleyes:

ti consiglio di lasciar perdere il settaggio del virtual server sul firewall.....

gli sono stato dietro mesi......:muro: ....ci sarà qualche bug di sicuro....

io non uso il mulo ma ho fatto molti e diversi settings di virtual server e mi funziona perfettamente...

(o meglio mi funziona quello che apre le porte a richiesta... stasera verifico)...

m.savazzi
27-11-2007, 15:49
speriamo presto......la proverò subito....

in effetti come router non sarebbe male....

ha tante features avanzate che molti non hanno.....

è solo sto maledetto firmware a dar noie....:mad:

io ho avuto un dubbio ferocissimo che ci fosse un bug hw ... però pare di no... l'hw è buono.
E' solo il fw che deve diventare stabile...
sperem... che il buon George riesca a picchiarli per fare tutto quel che manca :)

cmq ne ho provati altri (sia 3com che altre marche) e ad ora come performance mi sembra superiore.
E' l'unico router con cui arrivo al 99% sustained del throughput teorico... non so a voi come va-

M

Alfonso78
27-11-2007, 16:20
E' l'unico router con cui arrivo al 99% sustained del throughput teorico...

in wireless?

alfonso62
27-11-2007, 17:01
a cosa serve la funzione XR mode?

alfonso62
27-11-2007, 17:04
C'è qualcuno in grado di creare una sorta di guida "in Italiano" che spiega tutte le varie funzioni di questo router?

:help:

bordy77
27-11-2007, 19:01
Accidenti, oggi non supero il test UPd di emule, ho provato a togliere UPNP ma niente da fare, il test non riesco a superarlo:muro:
Prima con UPNP cliccato oppure solamente con le porte del client abilitate sul firewall passavo il test tranquillamente nonostante l'IP rimanesse sempre basso.
Qualche consiglio?

m.savazzi
27-11-2007, 19:44
in wireless?

nana in wireline...
in wireless non ho provato a stressarlo :)

maxkaos
30-11-2007, 23:48
Bravo hai detto giusto: BETA :)

Io sto dalla loro e dalla nostra.
E' un router notevole, con un FW che ha seri problemi ed è la prima volta (e ne ho viste tante se non tutte di ditte di HW) che il supporto diretto di terzo livello è in contatto con noi... peones :)

ahahah ma scusa... come fai ad affermare una sciocchezza del genere??
Router NOTEVOLE??? Un router notevole è un router che funziona. Non un ferro da stiro che è venduto tutt'oggi con la v2.3

I peones sono quegli incapaci di ingegneri-stagisti che continuano a sfornare firmware buggati. Noi siamo semplicemente gente presa per i fondelli e derubata del proprio denaro.

La 3Com si merita una denuncia altro che storie. Dovrebbero ritirare il prodotto dal mercato e risarcire i consumatori anche per i danni del tempo che hanno perso dietro la loro incompetenza.

Leggendo il forum diversi hanno ottenuto delle RMA...
quindi: un servizio spettacolare per un prodotto sfigatissimo.

Di nuovo?? Un servizio spettacolare? Sono passati 14 mesi da quando questo thread è stato aperto. 14 mesi sono un anno e due mesi, siamo ancora alle versioni beta piene di bug ed hai il coraggio di chiamarlo servizio spettacolare?? Ma lavori alla 3Com??

Non so cosa fai per campare ma la gente ha meglio da fare piuttosto che debuggare aggratis i firmware a quei cialtroni incompetenti.
Mi piacerebbe vederli in faccia George e i suoi altro che "li aiuto a fixare".

e mi fermo qui perchè poi mi si chiude la vena.

Per favore cerchiamo di avere un minimo di decenza e di onestà intellettuale: smettiamo di spezzare lance a favore dei cialtroni altrimenti qualcuno leggendo solo certe reply potrebbe anche azzardare di comprare questo router-truffa

Alfonso78
01-12-2007, 08:58
in un certo senso capisco e condivido la tua rabbia...

quando si parlava di router notevole il discorso era riferito all'hardaware del prodotto...

no certamente al firmware...tutti sanno che la parte firmware è stranamente ancora pietosa...

per il fatto che si stia collaborando con 3Com non vedo alcuna meraviglia...ognuno può farlo quando vuole anche per sola passione...

gionnip
01-12-2007, 11:43
sto avendo sempre problemi con questo maledetto router,a casa ormai l'ho inscatolato,in ufficio rompe le scatole,inoltre molti clienti mi chiamano che hanno problemi vari,mi aspetto dalla 3com che se non arriveremo a nessun risultato almeno me lo cambino con il nuovo modello,almeno a casa il mio personale e quello in ufficio con il quale lavoro di più!ma a voi la portate del segnale wifi è così scarsa?io in ufficio e a casa perdo il segnale andando in un'altra stanza!

m.savazzi
01-12-2007, 12:28
a cosa serve la funzione XR mode?

E' l'extended range, è una tecnologia per riuscire ad aumentare il raggio di azione di un singolo router.
In teoria in campo aperto raddoppia la distanza di copertura.

m.savazzi
01-12-2007, 12:31
in un certo senso capisco e condivido la tua rabbia...

quando si parlava di router notevole il discorso era riferito all'hardaware del prodotto...

no certamente al firmware...tutti sanno che la parte firmware è stranamente ancora pietosa...

per il fatto che si stia collaborando con 3Com non vedo alcuna meraviglia...ognuno può farlo quando vuole anche per sola passione...

Di meglio non avrei potuto scrivere :)

Cmq:
- entro una settimana qualunque rivenditore è obbligato a resistuire i soldi o a cambiare il prodotto
- entro 30 giorni è possibile chiedere l'RMA (spesso anche di più)

Quindi se vi fa schifo... cambiatelo e prendetevi un "bello" zyxel, dlink o altro...
poi però non venite a piangere da paparino perchè con 15 regole il fw vi rallenta il traffico del 40%... perchè il supporto non risponde etc.. etc.. etc...

Se volete ancora un 3Com andate sul fratello piccolo 101-75A che è stabile da anni e va molto bene.

m.savazzi
01-12-2007, 12:33
sto avendo sempre problemi con questo maledetto router,a casa ormai l'ho inscatolato,in ufficio rompe le scatole,inoltre molti clienti mi chiamano che hanno problemi vari,mi aspetto dalla 3com che se non arriveremo a nessun risultato almeno me lo cambino con il nuovo modello,almeno a casa il mio personale e quello in ufficio con il quale lavoro di più!ma a voi la portate del segnale wifi è così scarsa?io in ufficio e a casa perdo il segnale andando in un'altra stanza!

Dipende dalle pareti.

Di WiFi nè ho provati alcuni 3Com e non e a me non riescono a superare le pareti in cemento armato neanche a piangere. (o le pareti attrezzate con armadi etc...)

EDIT: io alla fine ho messo dei powerline. Vanno "abbastanza bene"... ora in inverno con un botto di luci accese fanno molta più fatica che in estate :O

m.savazzi
01-12-2007, 12:34
io non uso il mulo ma ho fatto molti e diversi settings di virtual server e mi funziona perfettamente...

(o meglio mi funziona quello che apre le porte a richiesta... stasera verifico)...

Devi creare una special app con le porte che si aprono al volo e si chiudono.

Così funziona benissimo

m.savazzi
01-12-2007, 12:34
al momento ho solo provato ad effettuare accessi remoti dal pc dell'ufficio.....

Sei poi riuscito ?

M

m.savazzi
01-12-2007, 12:37
Non so cosa fai per campare ma la gente ha meglio da fare piuttosto che debuggare aggratis i firmware a quei cialtroni incompetenti.

Faccio proprio altro...
... però mi diverto come un pazzo :)
meglio che giocare a Crysis... qui i nemici mica hanno AI
hanno RS (Real Stupidity) molto più difficile da combattere....

certo ogni tanto sono offline per 2 ore...

ogni tanto impastriccio il router talmente tanto che devo formattarlo :O

Alfonso78
01-12-2007, 13:00

personalmente il mio segnale wireless è potentissimo...

in tutto l'appartamento ci colleghiamo in wireless senza alcun problema...

E' l'extended range, è una tecnologia per riuscire ad aumentare il raggio di azione di un singolo router.
In teoria in campo aperto raddoppia la distanza di copertura.

ma funziona da repeater dimezzando la banda...??? o come access point migliorando la copertura...???

Sei poi riuscito ?

M

non ho ancora trovato il tempo per effettuare le prove...

appena proverò te lo farò sapere subito...

m.savazzi
01-12-2007, 13:41
ma funziona da repeater dimezzando la banda...??? o come access point migliorando la copertura...???

Stando a quel poco che ho capito doveva lavorare in modo diverso sugli echi e ritorni.
Non ho trovato accenni ad aumento della potenza (altrementi diventa un forno a microonde) o dimezzamento di banda.

feo84
03-12-2007, 08:31
Sul sito non trovo i firmware....dove diavolo sono?

feo84
03-12-2007, 09:24
Sul sito non trovo i firmware....dove diavolo sono?

Qualcuno me lo può mandare via mail?

http://img89.imageshack.us/img89/4421/immaginetx1.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immaginetx1.jpg)

nongio22
03-12-2007, 09:39
Ciao, per prendere i firmware dal sito 3com ti devi registrare, se non sbaglio si sono fermati al 2.8 che è una beta version. Poi c'è un sito http://aragostabbs.altervista.org/download.php?list.10, dove sono raccolti vari firmware che la 3com ha mandato a chi li ha richiesti. Ti consiglio cmq di chiamare la 3com per farti mandare il firmware. A presto

danidj
03-12-2007, 09:50
raga ogni tanto passo da qui e spero che i vostri grossi problemi con il firmware di questo router siano finiti ma invece vedo che ancora siamo molto lontani dal risolvere il problema...

m.savazzi
03-12-2007, 13:45
Ciao, per prendere i firmware dal sito 3com ti devi registrare, se non sbaglio si sono fermati al 2.8 che è una beta version. Poi c'è un sito http://aragostabbs.altervista.org/download.php?list.10, dove sono raccolti vari firmware che la 3com ha mandato a chi li ha richiesti. Ti consiglio cmq di chiamare la 3com per farti mandare il firmware. A presto

Consiglio molto saggio.

Registrati e chiedi a 3com altrementi ti fumi garanzia, diritto di RMA etc... etc..

poi di solito rispondono sempre!

AnonimoVeneziano
04-12-2007, 19:05
Credo sia arrivato il momento di aggiornare la mia 2.7 super beta.

Qual'è l'ultima versione del firmware ufficiale?

Ciao

Alfonso78
04-12-2007, 20:51
Credo sia arrivato il momento di aggiornare la mia 2.7 super beta.

Qual'è l'ultima versione del firmware ufficiale?

Ciao

3.1 beta

2.7 forse come firmware ufficiale

AnonimoVeneziano
04-12-2007, 20:53
Ho scaricato la 3.1 dal sito di aragosta ... ma perchè è flaggata "SuperJerry" ? :eek: :confused:

Ho provato poi a mettere la 2.9b e mi ha impallato il router, ho dovuto riflashare in Safe mode

Ciao

Alfonso78
04-12-2007, 21:09
Ho scaricato la 3.1 dal sito di aragosta ... ma perchè è flaggata "SuperJerry" ? :eek: :confused:

Ho provato poi a mettere la 2.9b e mi ha impallato il router, ho dovuto riflashare in Safe mode

Ciao

non saprei...forse il nonno del compilatore si chiamava Jerry...:asd:

alfonso62
04-12-2007, 21:13
Cmq basta 3com.

sono dei delinquenti.

Alfonso78
04-12-2007, 21:17
Cmq basta 3com.

sono dei delinquenti.

non posso dire lo stesso...

tranne questo router tutto quello che ho provato della 3Com (switch, client wi-fi, router 54mbps...) è risultato impeccabile...

alfonso62
04-12-2007, 21:38
Infatti. Anch'io sono passato a questo dopo aver avuto per diversi anni un 100-72 che funzionava bene.

Soltanto che adesso mi hanno proprio scocciato. Ho aperto una segnalazione per il problema del firmware. La signorina mi ha risposto che la garanzia è decaduta perchè ho cambiato il loro firmware con uno non originale. Ma se sul sito non esiste un "Firmware Originale", come fa una persona che ha pagato ben 100€ il router ad utilizzarlo, se questo non funziona correttamente?

Mah:read:

Peggio per loro, non sanno neanche gestire i loro clienti.

Appena possso lo vendo e passo alla concorrenza.

Saluti:D

Alfonso78
04-12-2007, 21:50
il discorso del firmware è valido con tutte le marche...

purtroppo è una prerogativa delle garanzie...

alfonso62
04-12-2007, 21:57
Ho capito, ma se sono incompetenti non è colpa mia. Anche perchè non si mette sul mercato un prodotto che non funziona. Anzi dovrebbero rimborsarci per tutti i disagi che stiamo subendo a causa della loro inettitudine.

Alfonso78
04-12-2007, 21:59
Ho capito, ma se sono incompetenti non è colpa mia. Anche perchè non si mette sul mercato un prodotto che non funziona. Anzi dovrebbero rimborsarci per tutti i disagi che stiamo subendo a causa della loro inettitudine.

su questo mi trovi pienamente d'accordo...

questo prodotto non doveva essere nemmeno commercializzato...

m.savazzi
04-12-2007, 22:35
Alfonso62,
non è corretto il tuo sfogo su 3Com.

abbiamo scritto circa 8 volte nel corso di queste 40 e spiccioli pagine di NON usare un firmware scaricato da qui senza aver prima aperto la chiamata a 3Com ed essersi fatti mandare il firmware da loro.

Inoltre dal tuo messaggio sembra che tu abbia detto "stò usando un firmware illecito"... Questo mi sembra (perdonami la forma) un attimo stupido anche perchè la 2.3 con cui viene commercializzato è facilmente reperibile... bastava flasharlo... et voilà un 2.3 come nuovo e in garanzia.

Insomma 3com ha solo fatto quanto corretto... se alteri il prodotto in maniera non consentita... la garanzia decade.

Alfonso78,
spero (e penso) abbiano sodomizzato chi ha dichiarato il prodotto adeguato al mercano... sembra non abbiano fatto neanche i test di base della UI.
Qualcosa non è andato di sicuro...
Anche perchè questo doveva raddoppiare e aumentare il successone del 100 (101) che sono veramente notevoli...
Invece a 1 anno e mezzo dalla messa in vendita è ancora in uno stato "critico".

M

bordy77
04-12-2007, 22:49
Scusate ragazzi ma se elimino il firewall teoricamente non dovrei avere problemi su emule vero?
Io non ci capisco più nulla tranne il fatto che il kad non ne vuole quasi mai sapere di liberarsi e l'id e molto spesso basso!
The SPI Firewall is Switched off ! significa che anche se sbaglio impostazioni il firewall non c'è giusto?
Grazie!!!

3Com_Italia
05-12-2007, 04:14
Salve gente!
Continuo a leggere i vostri messaggi anche se non posso piu' aiutarvi direttamente.

Vi consiglio di dare uno sguardo al seguente link:

http://www.3com.it/pressbox/display.html?year=2007&press=10161

A quanto pare, dal 18 ottobre in poi, tutti quelli che hanno chiamato la 3Com, hanno avuto un trattamento diverso. (le vs lamentele sono aumentate dopo il 18/10, leggete per verificare!)

Il 200a-75 e' (stato) un bel apparato, ma a quanto pare qualche cromosoma si e' perso durante la gestazione.

Mi dispiace per voi, ma vi assicuro che quando "c'eravamo noi" all'altra parte del telefono, ce l'abbiamo messa tutta nell'ascoltare le vostre lamentele :help: ed a provvedere al rilascio di patch dopo patch.

Cmq continuate a martellare con il supporto tecnico :muro: , in modo da poter aver un prodotto funzionante.

Saluti e buone festivita'

ex 3Com Italia

alfonso62
05-12-2007, 06:24
Alfonso62,
non è corretto il tuo sfogo su 3Com.

abbiamo scritto circa 8 volte nel corso di queste 40 e spiccioli pagine di NON usare un firmware scaricato da qui senza aver prima aperto la chiamata a 3Com ed essersi fatti mandare il firmware da loro.

Inoltre dal tuo messaggio sembra che tu abbia detto "stò usando un firmware illecito"... Questo mi sembra (perdonami la forma) un attimo stupido anche perchè la 2.3 con cui viene commercializzato è facilmente reperibile... bastava flasharlo... et voilà un 2.3 come nuovo e in garanzia.

Insomma 3com ha solo fatto quanto corretto... se alteri il prodotto in maniera non consentita... la garanzia decade.

Alfonso78,
spero (e penso) abbiano sodomizzato chi ha dichiarato il prodotto adeguato al mercano... sembra non abbiano fatto neanche i test di base della UI.
Qualcosa non è andato di sicuro...
Anche perchè questo doveva raddoppiare e aumentare il successone del 100 (101) che sono veramente notevoli...
Invece a 1 anno e mezzo dalla messa in vendita è ancora in uno stato "critico".

M

Potresti avere anche ragione, se mi mettessi nella condizione di usare "SUBITO" quanto ho comprato e pagato con i miei soldi. Fare richiesta alla 3com, aspettare che ti rispondano, comporta un costo aggiuntivo ed una perdita di tempo che si traduce in denaro. Non poter utilizzare "adeguatamente" il router, altrettanto. Quindi perchè "CAVILLARE" su un firmware, che una volta flashato non dà più problemi?

Grazie

danidj
05-12-2007, 07:54
ma che è successo... è cambiata la gestione dell'azienda???

Salve gente!
Continuo a leggere i vostri messaggi anche se non posso piu' aiutarvi direttamente.

A quanto pare, dal 18 ottobre in poi, tutti quelli che hanno chiamato la 3Com, hanno avuto un trattamento diverso. (le vs lamentele sono aumentate dopo il 18/10, leggete per verificare!)

Il 200a-75 e' (stato) un bel apparato, ma a quanto pare qualche cromosoma si e' perso durante la gestazione.

Mi dispiace per voi, ma vi assicuro che quando "c'eravamo noi" all'altra parte del telefono, ce l'abbiamo messa tutta nell'ascoltare le vostre lamentele :help: ed a provvedere al rilascio di patch dopo patch.

Cmq continuate a martellare con il supporto tecnico :muro: , in modo da poter aver un prodotto funzionante.

Saluti e buone festivita'

ex 3Com Italia

3Com_Italia
05-12-2007, 08:56
ma che è successo... è cambiata la gestione dell'azienda???

Diciamo di si....

http://www.3com.it/pressbox/index.html?artnum=1 :read:

16-ott-2007 — 3Com Ancora più Vicina ai Propri Clienti
L’azienda ha deciso di consolidare il proprio impegno nel supporto tecnico riportando il servizio di assistenza e supporto EMEA al proprio interno

28-sep-2007 — 3com Annuncia L’accordo Di Fusione Con Cui Verrà Acquistata Da Bain Capital Partners A 5,30 Dollari Per Azione, In Contanti
Un affare stimato in 2,2 miliardi di dollari

Fino al 16 Ottobre il supporto tecnico rispondeva dal Nord America. Dal 17 Ottobre, il supporto tecnico e' in Olanda.
Il tutto e' stato trasferito, tranne le nostre conoscenze. Un buon numero di persone sono state mandate a casa e.....cose che succedono.

Saluti

trottolino1970
05-12-2007, 10:04
esiste un firmware moddato per codesto router?

danidj
05-12-2007, 10:23
capito tutto.

Diciamo di si....

http://www.3com.it/pressbox/index.html?artnum=1 :read:

16-ott-2007 — 3Com Ancora più Vicina ai Propri Clienti
L’azienda ha deciso di consolidare il proprio impegno nel supporto tecnico riportando il servizio di assistenza e supporto EMEA al proprio interno

28-sep-2007 — 3com Annuncia L’accordo Di Fusione Con Cui Verrà Acquistata Da Bain Capital Partners A 5,30 Dollari Per Azione, In Contanti
Un affare stimato in 2,2 miliardi di dollari

Fino al 16 Ottobre il supporto tecnico rispondeva dal Nord America. Dal 17 Ottobre, il supporto tecnico e' in Olanda.
Il tutto e' stato trasferito, tranne le nostre conoscenze. Un buon numero di persone sono state mandate a casa e.....cose che succedono.

Saluti

Alfonso78
05-12-2007, 10:49
Scusate ragazzi ma se elimino il firewall teoricamente non dovrei avere problemi su emule vero?
Io non ci capisco più nulla tranne il fatto che il kad non ne vuole quasi mai sapere di liberarsi e l'id e molto spesso basso!
The SPI Firewall is Switched off ! significa che anche se sbaglio impostazioni il firewall non c'è giusto?
Grazie!!!

per emule attiva l'UPnP sul router che su emule stesso...

Alfonso78
05-12-2007, 10:51
esiste un firmware moddato per codesto router?

al momento non esiste nemmeno un firmware normale...:asd:

Alfonso78
05-12-2007, 10:55

...dicevano che il servizio doveva migliorare e alla grande....:eek:

sta succedendo il contrario...

danidj
05-12-2007, 10:56
e si :D

...dicevano che il servizio doveva migliorare e alla grande....:eek:

sta succedendo il contrario...

trottolino1970
05-12-2007, 11:33
al momento non esiste nemmeno un firmware normale...:asd:

no dai nn dire così a me va na bomba mai una disconnessione mai un problema. La mia era solo una curiosità

nongio22
05-12-2007, 12:11
Ciao Trottolino, per curiosità che firmware usi?

trottolino1970
05-12-2007, 12:36
Ciao Trottolino, per curiosità che firmware usi?

quello originale l'ultimo uscito

nongio22
05-12-2007, 13:01
quello originale l'ultimo uscito

Il 3.1?

trottolino1970
05-12-2007, 13:10
Version 1.2.0

Alfonso78
05-12-2007, 13:57
ma questo è il 108...

non è che forse lo confondi con il 54...

perchè il firmware di default è il 2.3...mi pare di ricordare...

trottolino1970
05-12-2007, 14:02
esatto è il 108

bordy77
05-12-2007, 14:45
per emule attiva l'UPnP sul router che su emule stesso...

Si infatti è attivo sia nel router che su emule ma il problema persiste!!!
Cmq grazie!!!

gionnip
05-12-2007, 20:42
Fa piacere che qualcuno della 3com abbia risposto,ma adesso cosa succede?tu che hai risposto fai ancora parte dell'azienda?insomma a quanto ho capito le cose non sono messe bene per noi!

alfonso62
05-12-2007, 20:48
Io, sul mio 108 avevo il 2.3

grillo08
06-12-2007, 08:34
Fa piacere che qualcuno della 3com abbia risposto,ma adesso cosa succede?tu che hai risposto fai ancora parte dell'azienda?insomma a quanto ho capito le cose non sono messe bene per noi!

Ragazzi invito tutti voi che come me avete avuto la fortuna di acquistare questo "SCALDAVIVANDE" della 3COM, ad inviare e-mail di protesta e richieta di sostituzione al seguente indirizzo:

'fancesca_charlton@3com.com'

P.S: allegate anche i dati del ROUTER in vs. possesso.

Alfonso78
06-12-2007, 11:24
Ragazzi invito tutti voi che come me avete avuto la fortuna di acquistare questo "SCALDAVIVANDE" della 3COM, ad inviare e-mail di protesta e richieta di sostituzione al seguente indirizzo:

spiega meglio...:rolleyes:

themadmax76
06-12-2007, 12:46
Salve

espongo il più velocemente possibile il problema:

ho un Router Access point 3Com, per la precisione il modello WL-553 (OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall Router)

quando vado a collegarlo tramite un cavo di rete ad un pc (ne ho provati 4 differenti) con un DHCP attivato mi sta un po a cercare l'indirizzo, poi mi da che la connessione è mancante o limitata assegnando un IP a caso, stile 169.x.x.x

dandogli un indirizzo a mano tipo 192.168.1.1 (che dovrebbe essere quello di fabbrica) la connessione si stabilizza ma non me lo pinga mai...

ho provato a resettarlo (1 secondo per il reset parziale - 5 secondi per quello totale) ed a ricollegarlo... nulla.. sempre connettività limitata o assente se attivo il dhcp oppure non pingato se gliene assegno uno io di quelli standard (192.168.1.1 - 192.168.0.1)

dove sbaglio?! :mbe:

c'è un modo per recuperare l'ip del router? (Ho già provato l'utility 3com che è sul cd allegato ma non mi sente prodotti 3com collegati sulla lan) :help:

:mc:

tnx a tutti

luber76
06-12-2007, 14:52

Ummm non ci lasciare cosi dacci piu' informazioni.. mi raccomando!!!

Alfonso78
06-12-2007, 21:31
Salve

espongo il più velocemente possibile il problema:

ho un Router Access point 3Com, per la precisione il modello WL-553 (OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall Router)

quando vado a collegarlo tramite un cavo di rete ad un pc (ne ho provati 4 differenti) con un DHCP attivato mi sta un po a cercare l'indirizzo, poi mi da che la connessione è mancante o limitata assegnando un IP a caso, stile 169.x.x.x

dandogli un indirizzo a mano tipo 192.168.1.1 (che dovrebbe essere quello di fabbrica) la connessione si stabilizza ma non me lo pinga mai...

ho provato a resettarlo (1 secondo per il reset parziale - 5 secondi per quello totale) ed a ricollegarlo... nulla.. sempre connettività limitata o assente se attivo il dhcp oppure non pingato se gliene assegno uno io di quelli standard (192.168.1.1 - 192.168.0.1)

dove sbaglio?! :mbe:

c'è un modo per recuperare l'ip del router? (Ho già provato l'utility 3com che è sul cd allegato ma non mi sente prodotti 3com collegati sulla lan) :help:

:mc:

tnx a tutti

hai provato 4 cavi ethernet o 4 pc con lo stesso cavo...???

themadmax76
06-12-2007, 23:14
hai provato 4 cavi ethernet o 4 pc con lo stesso cavo...???

Ho provato 4 Pc con almeno un paio di cavi differenti :)

m.savazzi
07-12-2007, 00:04
fai la procedura per il flash completo
tieni premuto per 20 secondi dopo averlo acceso.

per il ritorno al default sono 10 secondi.

poi lo dovresti trovare sul 192.168.1.1
se è il 200 puoi anche provare in telnet a vedere che è successo

M

nongio22
07-12-2007, 09:58
Una piccola domanda: con il nostro router è possibile modificare l'Attainable Rate della linea riducendo la "forbice" tra il target noise del mux e il valore effettivamente misurato durante il training della portante per provare ad agganciare una portante più alta? Ho cercato nelle impostazioni del router, ma nn ho trovato niente.( forse sono troppo incompetente)

maxkaos
07-12-2007, 22:18
Una piccola domanda: con il nostro router è possibile modificare l'Attainable Rate della linea riducendo la "forbice" tra il target noise del mux e il valore effettivamente misurato durante il training della portante per provare ad agganciare una portante più alta? Ho cercato nelle impostazioni del router, ma nn ho trovato niente.( forse sono troppo incompetente)
Sei troppo fiducioso non incompetente.
Gli incompetenti sono quelli di 3COM che in 14 mesi dall'apertura di questo thread non sono stati ancora capaci di rilasciare un firmware ufficiale funzionante. Se iscrivo mio nonno all'università fa in tempo a laurearsi e scriptarmi lui un firmware stabile e funzionante.

Vanno avanti con firmware TOM&GERRY, per ogni bug risolto ne saltano fuori 2 nuovi.

Questo router non riesce a fare le cose base figuriamoci se ci si mette a parlare di noise, mux e portante :D

nongio22
08-12-2007, 11:04
Sei troppo fiducioso non incompetente.
Gli incompetenti sono quelli di 3COM che in 14 mesi dall'apertura di questo thread non sono stati ancora capaci di rilasciare un firmware ufficiale funzionante. Se iscrivo mio nonno all'università fa in tempo a laurearsi e scriptarmi lui un firmware stabile e funzionante.

Vanno avanti con firmware TOM&GERRY, per ogni bug risolto ne saltano fuori 2 nuovi.

Questo router non riesce a fare le cose base figuriamoci se ci si mette a parlare di noise, mux e portante :D

Grazie per la risposta, me lo aspettavo. Pazienza:rolleyes:

holly88
12-12-2007, 03:23
sorry errore

holly88
12-12-2007, 03:23
sorry sbagliato

holly88
12-12-2007, 13:20
qualcuno ha il firmware 2.3 originale???vi prego ne ho bisogno....xkè anche se era instabile si ricollegava caduta la linea.....cn il 3.1 noooooo....mi serve x lasciare il torrent....mi aiutate???oppure sapete un settaggio x farlo ricollegare???vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Alfonso78
12-12-2007, 14:00
qualcuno ha il firmware 2.3 originale???vi prego ne ho bisogno....xkè anche se era instabile si ricollegava caduta la linea.....cn il 3.1 noooooo....mi serve x lasciare il torrent....mi aiutate???oppure sapete un settaggio x farlo ricollegare???vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

questa è bella...:asd:

non saprei vedi un pò sul sito ufficiale o su aragosta...

holly88
12-12-2007, 17:04
nessun mi risp....vi prego....sono disperato.....sennò compro un dlink624....mi aiutate...nn voglio spendere altri soldi

Alfonso78
12-12-2007, 20:55
nessun mi risp....

:sob:

holly88
13-12-2007, 09:23
alfonso ho già visto sul sito dell'aragosta....però niente....ma in teoria cn il settaggio...dial on demand...nn dovrebbe ricollegarsi???:help:

Alfonso78
13-12-2007, 10:40
alfonso ho già visto sul sito dell'aragosta....però niente....ma in teoria cn il settaggio...dial on demand...nn dovrebbe ricollegarsi???:help:

e sul sito ufficiale...chiedi anche all'assistenza...

si...con il dial on demand ti connetti in automatico...

lindir
13-12-2007, 11:07
ciao a tutti! non riesco a farmi rispondere dall'assistenza, e' un mese che invio mail con richieste di un firmware nuovo.
Che posso fare?
grazie!!
Luca

Alfonso78
13-12-2007, 13:14
ciao a tutti! non riesco a farmi rispondere dall'assistenza, e' un mese che invio mail con richieste di un firmware nuovo.
Che posso fare?
grazie!!
Luca

scaricarlo da aragosta...

ti decade la garanzia però almeno non aspetti inutilmente...

non credo che al momento ti daranno retta...

leggi qualche post addietro...

kScope
14-12-2007, 14:08
Ecco cosa mi ha risposto il servizio di assistenza 3com (dopo un mese da quando avevo inviato la richiesta!)

Gentile cliente,
una versione ufficiale del firmware dovrebbe essere disponibile sul sito per la fine di dicembre.
Qualora desiderasse ottenere una pre versione, cortesemtente contatti il nostro servizio clienti e apra un ticket richiedendo tale firmware.

Cordiali saluti

gionnip
14-12-2007, 20:44
Ecco cosa mi ha risposto il servizio di assistenza 3com (dopo un mese da quando avevo inviato la richiesta!)

magari fosse così!chissà arriva davvero questo firmware ufficiale!purtroppo ho il sospetto che il problema sia hardware,tappano un buco e se ne aprono 10,per quanto riguarda la temperatura cosa fanno?integrano una ventola nel firmware?ribadisco se non risolviamo dovrebbero ritirare i prodotti su richiesta e sostituirli con un modello nuovo perfettamente funzionante!a proposito è uscito il successore del nostro tostapane?

alfonso62
15-12-2007, 14:49
sono delle persone veramente incapaci.

Ho chiesto il firmware tramite SR. Non sono riuscito a scaricarlo per problemi di connessione. Quando mi sono ricollegato la pagina era scaduta. Ho inviato diverse e-mail all'assistenza per farmelo riinviare e non mi hanno più risposto.
E' un'indecenza. Non comprerò mai più 3COM. Devono fallire ed andare tutti a casa. VERGOGNA!!!!!!

gionnip
18-12-2007, 09:07
hanno detto che per fine dicembre rilasciano un firmware finale,qualcuno che è in contatto ha notizie?io mi prendo un DG834GT !

Alfonso78
18-12-2007, 10:36
hanno detto che per fine dicembre rilasciano un firmware finale,qualcuno che è in contatto ha notizie?io mi prendo un DG834GT !

io aspetterò fiducioso...

per il gt ottima scelta...;)

gionnip
18-12-2007, 12:41
io aspetterò fiducioso...

per il gt ottima scelta...;)

io spero che facciano le cose come si deve,e che non si debbano fare cose particolari per avere un risultato soddisfacente!

PublicEnemy
18-12-2007, 13:28
io spero che facciano le cose come si deve,e che non si debbano fare cose particolari per avere un risultato soddisfacente!

io credo proprio che il loro firmware "definitivo" ed ufficilae sarà una delle beta che abbiamo provato.
sceglieranno quella che ha meno bugs e che ha avuto meno richieste di assistenza da parte degli utenti.

non credo che dopo altre 1 anno tirino fuori dal cilindro il firmware perfetto. (o almeno stabile e funzionante).

che ne dite?

publicenemy

gionnip
18-12-2007, 13:56
io credo proprio che il loro firmware "definitivo" ed ufficilae sarà una delle beta che abbiamo provato.
sceglieranno quella che ha meno bugs e che ha avuto meno richieste di assistenza da parte degli utenti.

non credo che dopo altre 1 anno tirino fuori dal cilindro il firmware perfetto. (o almeno stabile e funzionante).

che ne dite?

publicenemy

non possono farlo perchè ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà in proposito!di cosneguenza o fanno le cose come si deve o si vedranno martellati dagli utenti

AnonimoVeneziano
18-12-2007, 20:37
Com'è che sul sito di aragosta non trovo + i firmwares?

Alfonso78
18-12-2007, 23:21

erano chiusi a chiave...:rolleyes:

http://aragostabbs.altervista.org/download.php?list.10

alelazza
19-12-2007, 11:46

Una vocina mi aveva segnalato che 3Com si stava interessando al mio sito ed avevo preferito lasciarli disponibili solo agli utenti registrati.

In mezza giornata ho ricevuto una dozzina di email che mi chiedevano di rimetterli on-line.

Per tale motivo ho ripristinato i download.

Per il momento, "vocine" a parte, non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da parte di 3Com.

E' chiaro che se 3Com dovesse chiedermi ufficialmente di togliere i file non avrei problemi a farlo, ma visto che non li ho rubati e mi sono stati forniti di spontanea volontà da vari utenti senza che vi fossero clausole di sorta, ho per il momento deciso di lasciarli disponibili.
Questo consente agli utenti di fare prove con firmware differenti e trovare quello che magari da meno problemi per le specifiche esigenze.

Sottolineo comunque che è sempre meglio contattare direttamente 3Com anche per non perdere la garanzia.

Speriamo solo che per Natale ci facciano trovare sotto l'albero un bel firmware nuovo e stabile.

Auguri di Buone Feste a tutti.

Alfonso78
19-12-2007, 14:05
Speriamo solo che per Natale ci facciano trovare sotto l'albero un bel firmware nuovo e stabile.

Auguri di Buone Feste a tutti.

Quoto...

Auguri anche a te...

...e grazie per i firmware...;)

PublicEnemy
27-12-2007, 14:42
ciao ragazzi,

qualcuno ha novità, curiosità, tips ..ecc sul barattolo??

siete tutti in vacanza???

io con la 2.9b non ho problemi da mesi.... ha caricato lo stesso firmware anche su un altro barattolo e sta lavorando egregiamente su una adsl slovacca della T-Com dalla quale sto scrivendo...:)

buone feste a tutti :D

publicenemy

Alfonso78
27-12-2007, 23:32
ciao ragazzi,

qualcuno ha novità, curiosità, tips ..ecc sul barattolo??

siete tutti in vacanza???

io con la 2.9b non ho problemi da mesi.... ha caricato lo stesso firmware anche su un altro barattolo e sta lavorando egregiamente su una adsl slovacca della T-Com dalla quale sto scrivendo...:)

buone feste a tutti :D

publicenemy

behhh...al momento con un utilizzo prettamente da modem adsl non sto avendo problemi...

ne ebbi tempo fà con il firewall ma abilitando l'UPnp pare abbia risolto...

rimase l'incognita del dns dinamico ma non ho avuto modo ancora di testarlo...

gionnip
31-12-2007, 22:15
arriva il 2008 e niente firmware ufficiale!auguri a tutti!

Alfonso78
01-01-2008, 01:26
arriva il 2008 e niente firmware ufficiale!auguri a tutti!

è vero...!!! :(

auguri a tutti...

trottolino1970
01-01-2008, 11:03
Auguri a tutti per un 2008 ricco di soddisfazioni

gionnip
02-01-2008, 22:14
è uscito da non credere!scarico e provo,comunque porta versione 3.0 !

gionnip
02-01-2008, 22:18
è uscito da non credere!scarico e provo,comunque porta versione 3.0 !

strano porta versione 3.0,com'è possibile se abbiamo la 3.1?

Alfonso78
02-01-2008, 22:21
strano porta versione 3.0,com'è possibile se abbiamo la 3.1?

si trova da aragosta...???

m.savazzi
02-01-2008, 22:32
ufficiale su 3com credo :P

cmq la 3.1 era solo una beta interna :)

Alfonso78
02-01-2008, 22:38
ufficiale su 3com credo

subito a scaricarlo allora...

giulianogibi
03-01-2008, 11:14
Subito a scaricarlo ovvio...
Solo che, non so voi, ma a me da il seguente errore:
Tanto per cambiare... :mad: :mad: :muro: :muro:
A voi funzia?

gionnip
03-01-2008, 11:18
A voi funzia?

se hai winrar,tasto destro e estrai qui!

PublicEnemy
03-01-2008, 11:20
A voi funzia?

anche a me.....

hanno uploadato un file difettoso....

ma che **zo, il coltrollo qualità nel lavoro di 3Com è andato a farsi ****ere.

ho avuto (e noi tutti abbiamo avuto) molta pazienza, ma ora sono mooolto stufo... :mad:

publicenemy

gionnip
03-01-2008, 11:22
anche a me.....

hanno uploadato un file difettoso....

ma che **zo, il coltrollo qualità nel lavoro di 3Com è andato a farsi ****ere.

ho avuto (e noi tutti abbiamo avuto) molta pazienza, ma ora sono mooolto stufo... :mad:

publicenemy

non è difettoso,hanna fatto male il modulo autoestraente,basta che eseguite il comando estrai qui e il file lo estraete ugualmente!|

PublicEnemy
03-01-2008, 11:24
se hai winrar,tasto destro e estrai qui!

grazie gionnip,

in effetti così funziona...

ma il file estratto è buono o è bacato???

dato che viene da un archivio autoestraente che no funziona, mi chiedo se sia il caso di flashare il barattolo con questo firmware... :mad: :confused:

publicenemy

gionnip
03-01-2008, 11:26
grazie gionnip,

in effetti così funziona...

ma il file estratto è buono o è bacato???

dato che viene da un archivio autoestraente che no funziona, mi chiedo se sia il caso di flashare il barattolo con questo firmware... :mad: :confused:

publicenemy

funziona non ti preoccupare,ti avrebbe dato errori in fase di estrazione se ci fossero stati problemi,comunque lo sto provando e per la nat non è cambiato niente,per far rullare il mulo bisogna sempre abilitare upnp,questa è una cosa molto fastidiosa!

PublicEnemy
03-01-2008, 12:06
funziona non ti preoccupare,ti avrebbe dato errori in fase di estrazione se ci fossero stati problemi,comunque lo sto provando e per la nat non è cambiato niente,per far rullare il mulo bisogna sempre abilitare upnp,questa è una cosa molto fastidiosa!

okkkeeii lo provo....:D

visto che ho 3 barattoli....

ma sinceramente io continuo ad usare la 2.9b che (strano ma vero) mi fa funzionare tutto!!!

regole del firewall incluse senza upnp!!

ciao :cool:

Alfonso78
03-01-2008, 13:36
eseguito l'upgrade...

il virtual server per emule adesso funziona...

sarà stato un miracolo...??? :D

mi rimane da provare il ddns dinamico...

alfonso62
03-01-2008, 16:01
Installato anch'io.

Adesso vediamo se funzia.

gionnip
03-01-2008, 18:38
eseguito l'upgrade...

il virtual server per emule adesso funziona...

sarà stato un miracolo...??? :D

mi rimane da provare il ddns dinamico...

hai flashato normalmente o in modalità ripristino?

DooM1
03-01-2008, 21:44
Scusa 1 attimo: per modalità ripristino intendi quella per cui bisogna premere reset prima di accendere il router?

Alfonso78
03-01-2008, 22:38

inizialmente ho flashato normalmente e non riuscivo più ad accedere al pannello di controllo del router...

comunque volevo comunicarvi che da stasera il virtual server non funziona nuovamente...

ho dovuto riabilitare l'UPnP per far andare il mulo...

fin'ora non l'avevo mai detto...ora potrò dirlo...

ADDIO 3COM...:banned:

Bersekt
04-01-2008, 16:17
Salve a tutti.
Ho visto nei vari post che PublicEnemy è riuscito a far funzionare il WDS.
...come si fa?...a parte il discorso di attivare il Root AP sul principale e il Client AP sui secondari?!? Le impostazioni del wireless devono essere identiche?indirizzo IP/Lan deve essere diverso?(anche se non è collegato alla lan)
Un vivo ringraziamento per le Vs risposte.

Buona Serata

Bersekt

giulianogibi
04-01-2008, 19:13
inizialmente ho flashato normalmente e non riuscivo più ad accedere al pannello di controllo del router...
ADDIO 3COM...:banned:
La stessa cosa è valsa per me.
Fatto l'aggiornamento alla 3.0 il router rimaneva bloccato, nessun led acceso (neanche quello della lan).
Ho dovuto fare il reset completo (i famosi 20 sec premuti sul reset) e poi caricare la 3.0.
Fatto ciò ho riprovato a tirar su la configurazione della 3.1.
Sembrava perfino troppo bello se funzionava!!!
Per mia curiosità ho aperta il file di configurazione della 3.1 e della 3.0: le variabili hanno cambiato sia ordine sia nome nel file di salvataggio.
Comunque, detto ciò, mi sembra che la 3.0 vada meglio della 3.1.
In realtà è da testare per bene! oppure testare e basta!!!:muro:
Speriamo!!!!!

gionnip
04-01-2008, 19:39
La stessa cosa è valsa per me.
Fatto l'aggiornamento alla 3.0 il router rimaneva bloccato, nessun led acceso (neanche quello della lan).
Ho dovuto fare il reset completo (i famosi 20 sec premuti sul reset) e poi caricare la 3.0.
Fatto ciò ho riprovato a tirar su la configurazione della 3.1.
Sembrava perfino troppo bello se funzionava!!!
Per mia curiosità ho aperta il file di configurazione della 3.1 e della 3.0: le variabili hanno cambiato sia ordine sia nome nel file di salvataggio.
Comunque, detto ciò, mi sembra che la 3.0 vada meglio della 3.1.
In realtà è da testare per bene! oppure testare e basta!!!:muro:
Speriamo!!!!!

invece per me è andata diversamente,a casa dove avevo la 3.1 ho dovuto ripristinarlo con la modalità rispristino,in ufficio e dai clienti (con firmware che andavano dal 2.3 alla 2.8b7)invece è andato tutto liscio,confermo che il virtual server non funziona bene,funziona solo se si abilita upnp!ho notato che è un pochino migliorato come stabilità e come rete wireless,del resto è rimasto uguale,qualcuno ha provato i dns?il wds?ho comprato di recente alcuni netgear dg834gt per alcuni clienti,a parte il fatto che l'interfaccia è molto più bella e completa,questi router vanno una cannonata e costano pure di meno!

Alfonso78
04-01-2008, 22:47
ho comprato di recente alcuni netgear dg834gt per alcuni clienti,a parte il fatto che l'interfaccia è molto più bella e completa,questi router vanno una cannonata e costano pure di meno!

infatti lo consigliamo ciclicamente nel thread ufficiale per i consigli per gli acquisti dei router...

alfonso62
05-01-2008, 07:54
infatti lo consigliamo ciclicamente nel thread ufficiale per i consigli per gli acquisti dei router...

.... e mi sa che è arrivato il momento di acquistarlo anche noi.

bordy77
05-01-2008, 12:22
hei all'improvviso in wifi non mi funziona più, mi dice connesso a 3com ma non riesce ad aquisire l'indirizzo di rete,sapreste dirmi cosa gli è preso? Il pc fisso collegato con il cavo funziona tranquillamente e sono alla versione 3.1
Grazie...

Alfonso78
05-01-2008, 13:53
hei all'improvviso in wifi non mi funziona più, mi dice connesso a 3com ma non riesce ad aquisire l'indirizzo di rete,sapreste dirmi cosa gli è preso? Il pc fisso collegato con il cavo funziona tranquillamente e sono alla versione 3.1
Grazie...

imposta manualmente gli indirizzi ip...

Alfonso78
05-01-2008, 13:54
.... e mi sa che è arrivato il momento di acquistarlo anche noi.

il fatto è che non mi va al momento di spendere altri soldi...

PublicEnemy
05-01-2008, 14:50
confermo che con la 3.0 ufficiale, il virual server non funziona, emule con id basso, il mio pc non raggiungibile da remoto, ecc...:mad:
non sto neanche a testare la parte wireless, o lan, dato che per me il firewall che funziona è una prerogativa imprescindibile, quindi uccido subito sta versione e torno alla 2.9b, che per adesso è l'unica che mi fa funzionare tutto.:rolleyes:

Il problema è bypassabile con l'UpnP attivo, ma così ogni applicazione che vuole uscire, (programmi che cercano aggiornamenti, programmi che controllano il seriale sul sito di casa madre, spyware e maleware in genere, ecc) trova la porta aperta....

non mi sembra il caso.:rolleyes:

'fank*lo a 3Com

publicenemy

alfonso62
05-01-2008, 16:33
confermo che con la 3.0 ufficiale, il virual server non funziona, emule con id basso, il mio pc non raggiungibile da remoto, ecc...:mad:
non sto neanche a testare la parte wireless, o lan, dato che per me il firewall che funziona è una prerogativa imprescindibile, quindi uccido subito sta versione e torno alla 2.9b, che per adesso è l'unica che mi fa funzionare tutto.:rolleyes:

Il problema è bypassabile con l'UpnP attivo, ma così ogni applicazione che vuole uscire, (programmi che cercano aggiornamenti, programmi che controllano il seriale sul sito di casa madre, spyware e maleware in genere, ecc) trova la porta aperta....

non mi sembra il caso.:rolleyes:

'fank*lo a 3Com

publicenemy

Qual'è quello con meno problemi?

gionnip
05-01-2008, 18:28
in ogni caso ci sono due cose che non mi tornano,la versione scaricabile sul sito è 3.0 mentre noi avevamo già una 3.1,inoltre anche questa 3.0 è superjerry quindi fatta dal vecchio team di sviluppo,in conclusione credo che abbiano messo una versione delle ultime prese dal team vecchio senza migliorare niente!incomincio a valutare di farlo volare dalla finestra almeno a casa,in ufficio e dai clienti non so come risolvere,me lo sono preso pure io quindi non ho colpa!!

bordy77
05-01-2008, 22:42
Scusate se non rispondo ma magia adesso mi dice connettività limitata o assente anche sul pc fisso collegato via cavo..... non riuscivo più a collegarmi.
Ho provato a resettarlo rifare tutto almeno 20 volte ma non vuole più saperne di funzionare a volte addirittura inserendo il 192.168... sembra non vogla entrarci...
Ho 2 pc e su quello fisso 2 schede di rete dunque il problema è certamente del 3com. é da 1 settimana che mi cade la linea riparte si ferma e in wifi fà ciò che gli pare, connesso sconnesso e adesso è MORTO!!!
Quasi quasi esco e lo metto sotto le ruote del primo camion.........
Scusate lo sfogo ma non so dove metterci le mani, è impensabile arrivare a tanto dopo quello che lo fanno pagare!!!

Alfonso78
06-01-2008, 00:42
non capisco però perchè tutti si lamentano e nessuno lo cambia...:rolleyes:

alfonso62
06-01-2008, 08:39

Forse hanno tutti il tuo stesso problema.....spendere altri soldi.:D

PublicEnemy
06-01-2008, 17:51

io li ho provati tutti, l'unico che mi fa funzionare tutto (pc collegato in lan, 2 notebook in wireless, regole firewall, dns ecc. è la 2.9B.

la trovi sul sito di aragosta (fai una ricerca su google "aragosta BBS")

non romperti le scatole a chiederla a 3Com, ultimamente non rispondono, e fregatene del discorso garanzia...

facci sapere la tua (triste) esperienza.

ciao
publicenemy:rolleyes:

gionnip
06-01-2008, 18:54

semplicemente perchè ne ho qualche centinaio sparso fra i clienti!

Alfonso78
06-01-2008, 18:56
semplicemente perchè ne ho qualche centinaio sparso fra i clienti!

io per fortuna mi sono limitato a testarlo da me...!!!

ultimamente ho dato netgear dg834g e/o gt...:)

gionnip
07-01-2008, 10:20
io per fortuna mi sono limitato a testarlo da me...!!!

ultimamente ho dato netgear dg834g e/o gt...:)

i clienti nemmeno si lamentano perchè in fondo per quello che devono fare va bene,basta che il mulo rulla per loro va bene,quindi con upnp o senza per loro è lo stesso!

nongio22
07-01-2008, 11:39

Io continuo ad utilizzare la 2.6, e va bene. Tra l'altro utilizzo il muletto con id alto senza upnp abilitato, però ho configurato le porte di emule sia nel virtual server che in special apps.

Alfonso78
07-01-2008, 13:39
i clienti nemmeno si lamentano perchè in fondo per quello che devono fare va bene,basta che il mulo rulla per loro va bene,quindi con upnp o senza per loro è lo stesso!

quoto...

però se a qualcuno gli viene in mente di sperimentare qualcosa di più avanzato ti tocca cambiarci il router a tue spese...

esperienza...;)

gionnip
07-01-2008, 19:43
quoto...

però se a qualcuno gli viene in mente di sperimentare qualcosa di più avanzato ti tocca cambiarci il router a tue spese...

esperienza...;)

sicuramente non tocca a me perchè sono dipendente,io posso solo cercare di risolvere i problemi legati al router tipo il mulo con upnp e roba simile,il resto è colpa di 3com e quindi lascio a loro la patata bollente,comunque l'rma della 3com è veramente funzionale ti mandano il router prima che tu spedisca il tuo!

Alfonso78
07-01-2008, 21:07
comunque l'rma della 3com è veramente funzionale ti mandano il router prima che tu spedisca il tuo!

anche dopo avere aggiornato il firmware...???

PublicEnemy
08-01-2008, 09:27

e che problema c'è?
al limite gli attacchi la 220v diretta e lo bruci, così non possono controllare che firmware "indossava":cool:

cmq è vero, spediscono prima che tu invii quello bruciato, qundi al limite possono controllare a posteriori, ma sono quasi sicuro che non lo facciano:mbe:

publicenemy

gionnip
08-01-2008, 10:01

molte volte in questo post ho visto persone che parlavano dell'invalidazione della garanzia flashando il firmware,non so chi abbia messo queste voci in giro ma sono vere cazzate,mica il firmware l'ho fatto io ,è stata la 3com a mandarmelo per metterlo sui router,ormai anche flashando non può più andare storto niente in quanto c'è la modalità ripristino!oltre tutto la 3com spedisce il router prima,in pratica per rompere un router bisogna romperlo di proposito,e penso che a nessuno venga in mente di rompere una cosa propria!

gionnip
08-01-2008, 11:27
sto testando la wireless,maledizione la portata del segnale è migliorata ma ho disconnessioni frequenti!

m.savazzi
09-01-2008, 10:40
gionnip
ma il resto funziona ? o la 3.0 è un casino ?

M.

PublicEnemy
09-01-2008, 11:52
gionnip

M.

a parte il firewall, funziona... almeno il "grosso".

ciao

gionnip
09-01-2008, 13:07
gionnip

M.

meglio della 2.3 lo è sicuramente,ma che io possa dire che funzioni bene non posso certo farlo,le noie wireless sono veramente seccanti!

fabiopia
09-01-2008, 13:17
Allora ragazzi io ho comprato questo router (avevo il 101A) perchè alla 3com ho esposto il problema del tanto amato WAKE ON WAN (wake on lan su internet). Allora mi hanno contattato e detto che avevano fatto delle simulazioni e che l'unico router adatto a far passare pacchetti broadcast era il 3CRWDR200A-75.

Allora compro questo router e mi danno un firmware aggiornatissimo (il 3.1) ancora non ufficiale..... non vi dico che i bug sono a centinaia. il wireless non viene riconosciuto spesso da nessun pc!, cioè cade e non si riprende se non fai un reset. pazzesco

AH!! Chiaramente il wake on wan non funziona, già segnalato e ci stanno studiando... Si è vero mi hanno contattato più volte, sembrano interessati a risolverti il problema però è vero che pensavo fossero un paio di gradini sopra gli altri,,,,, ancora non so giudicarli.

Cmq sono tornato alla 3.0 ufficiale e anche li ci sono tanti problemi, il discorso del riavvio continuo è vero, che palle!!!

Ciao

PublicEnemy
09-01-2008, 14:03
Allora ragazzi io ho comprato questo router (avevo il 101A) perchè alla 3com ho esposto il problema del tanto amato WAKE ON WAN (wake on lan su internet). Allora mi hanno contattato e detto che avevano fatto delle simulazioni e che l'unico router adatto a far passare pacchetti broadcast era il 3CRWDR200A-75.

Allora compro questo router e mi danno un firmware aggiornatissimo (il 3.1) ancora non ufficiale..... non vi dico che i bug sono a centinaia. il wireless non viene riconosciuto spesso da nessun pc!, cioè cade e non si riprende se non fai un reset. pazzesco

AH!! Chiaramente il wake on wan non funziona, già segnalato e ci stanno studiando... Si è vero mi hanno contattato più volte, sembrano interessati a risolverti il problema però è vero che pensavo fossero un paio di gradini sopra gli altri,,,,, ancora non so giudicarli.

Cmq sono tornato alla 3.0 ufficiale e anche li ci sono tanti problemi, il discorso del riavvio continuo è vero, che palle!!!

Ciao

benvenuto nel club...... se hai letto questo 3d dall'inizio, avrai visto le varie fasi e tutte le peripezie che abbiamo dovuto subire per avere un barattolo appena appena funzionante....

cmq benvenuto, facci sapere tue impressioni, test, tricks ecc. sul barattolo delle meraviglie.

P.S. a proposito, anche io avevo fatto esperimenti sul WOL, niente da fare... non ci sono riuscito...

sai come faccio?
raggiungo con desktop remoto un pc della mia rete che è sempre acceso, e da li lancio un porgrammino che fa il WOL sulla LAN interna e mi accende il pc che mi serve... da internet nada....

ciao
publicenemy

fabiopia
09-01-2008, 15:40
Grazie per il benvenuto. Io purtroppo partecipo saltuariamente al forum perchè spesso non riesco a trovare il tempo di dare risposte, ma sto wake on lan in internet mi ha fatto impazzire.....

I tecnici della 3com ancora devono ricontattarmi (lo hanno fatto ieri l'ultima volta) non sanno dove sbattere la testa.

Il WOL attraverso internet l'ho fatto con un Router Netgear DG834GT con FW non uff. del GRANDIOSO DGTeam.
Hanno implementato il Wol direttamente sul router e quindi tu raggiungi il router con un DDNS ( i pc sono tutti spenti), entrando nel router vai alla sezione Wake on lan e inserisci semplicemente il MAC del pc da accendere, e tutto FUNZIONA!!!! EHHEHEHHHEHEH

VOi che mi dite?

Fabio

fabiopia
09-01-2008, 16:46
Boh, si potrebbe provare la 2.9b........
Se effettivamente è stabile...

Alfonso78
09-01-2008, 21:52
proprio la funzionalità ddns è quella che non và in questo router...

almeno per la mia esperienza...:(

m.savazzi
09-01-2008, 22:35
per ora la 3.0 ufficiale mi va bene,

suggerimenti a chi ha problemi:
1) avete fatto il rito voodoo di formattazione?
- update da web
- reset da web
- finito il reset (quando appare il wizard) -> tenere premuto il reset per 20 secondi
- ricollegarsi
- update
- reboot da web (o hw se la pagina non compare)
- logon -> wizard
- alla fine del wizard: reload factory settings
- reboot
- logon -> wizard

Inoltre NON carica settings salvati con qualunque altra versione.

Per ora a me va, wifi, firewall, IPoA, dhcp etc...

per i muliani perchè usate i virtual server e non mettete le regole sulle porte dinamiche?

uPnp funziona...
ddns non l'ho provato...

Se non avete fatto il rito voodoo... dovete farlo...

Alfonso78
09-01-2008, 23:09
per i muliani perchè usate i virtual server e non mettete le regole sulle porte dinamiche?

cosa intendi...???

al momento sono di UPnP...:(

gionnip
10-01-2008, 10:37
i netgear non danno questi problemi,maledetto il giorno che ho comprato questo router,e peggio ancora che l'hanno comprato miei clienti!maledizione

m.savazzi
10-01-2008, 12:38
vai su firewall e poi special apps

in questo modo le porte di connessione vengono aperte solo quando viene trovato traffico sulle porte di controllo :)

in questo modo non lasci sempre un buco aperto

uPnP è figo... peccato che anche tutte le altre applicazioni dell'universo lo possono sfruttare per aprire porte in ingresso... cosa che io non gradisco :P

M

Alfonso78
10-01-2008, 13:27
vai su firewall e poi special apps

in questo modo le porte di connessione vengono aperte solo quando viene trovato traffico sulle porte di controllo :)

in questo modo non lasci sempre un buco aperto

proverò questa soluzione...

ma l'ip del pc che è settato manualmente potrebbe creare problemi...???

uPnP è figo... peccato che anche tutte le altre applicazioni dell'universo lo possono sfruttare per aprire porte in ingresso... cosa che io non gradisco

infatti è stata una soluzione di ripiego e non ne sono fiero...:(

m.savazzi
10-01-2008, 13:52
nono nessun problema per l'ip del pc... anzi

la configurazione è indipendete dall'ip interno... lavora solo sulle porte

in poche parole fa: "se c'e' traffico da un ip X sull porta A allora apri in ingresso, verso l'ip X, la/le porta/e B/C"

molto carino :)

Alfonso78
10-01-2008, 13:54
nono nessun problema per l'ip del pc... anzi

la configurazione è indipendete dall'ip interno... lavora solo sulle porte

in poche parole fa: "se c'e' traffico da un ip X sull porta A allora apri in ingresso, verso l'ip X, la/le porta/e B/C"

molto carino :)

interessante...

ho provato ad effettuare un accesso mediante telnet...

mi chiede user e password...:mbe:

taurus1216
10-01-2008, 16:00
Miracoloso funziona a meraviglia... persino la WDS con l'ESP e l'ABS... ops ho fatto confusione... intendevo che funziona a meraviglia sotto le ruote della macchina :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: scherzavo ma tra un po ce lo metto sul serio..

gionnip
10-01-2008, 18:06
ho la sensazione che ci hanno rifilato questo 3.0 e per loro è finita!è uscito il successore del nostro modello?

fabiopia
12-01-2008, 09:09
Ragazzi ieri il tecnico della 3Com all'ennesima telefonata mi ha detto che l'80% delle richieste di assistenza sono per il famigerato 3CRWDR200A-75 con problemi legati al wireless che perde la connessione ed instabilità nei salvataggi dei setting... un disastro praticamente.

Infatti volevano entrare nel mio router in remoto e non ci sono riusciti, neanche io ovviamente.... appena tornato a casa era bloccato..... terribile......inaffidabile.....

Speriamo in una release del fw rivista e corretta.

frengo99
12-01-2008, 10:40
Miracoloso funziona a meraviglia... persino la WDS con l'ESP e l'ABS... ops ho fatto confusione... intendevo che funziona a meraviglia sotto le ruote della macchina :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: scherzavo ma tra un po ce lo metto sul serio..

ciao, mi spiace che stiate ancora a dannarvi con quel coso :muro: mi sa che ha problemi hardware.... altro che firmware!
dopo svariate :incazzed: l'ho mollato e propongo la 3com per un :tapiro:
saluti a tutti e buona fortuna :asd:

gionnip
13-01-2008, 17:51
maledizione sono rovinato con questo maledetto coso,perchè non propongono una sostituzione,fosse per il mio non avrei problemi ma ne ho circa 200 in giro,speriamo che non abbiano problemi!

Alfonso78
14-01-2008, 18:29
Sabato pomeriggio mi si è fulminato con un fulmine...

infatti adesso non si accende nemmeno...:winner:

adesso sono con un Netgear DG834G...altra storia...:ave:

m.savazzi
14-01-2008, 19:02
come va il netgear?
hai già trovato dei difettini? (a parte la grafica... l'ultimo che ho visto era orrenda :P)... tutto il resto funzica bene ?

WPA WPA2 TKIP filtraggio mac, virtual application etc...

?
ciauz

Alfonso78
14-01-2008, 22:24
come va il netgear?
hai già trovato dei difettini? (a parte la grafica... l'ultimo che ho visto era orrenda :P)... tutto il resto funzica bene ?

WPA WPA2 TKIP filtraggio mac, virtual application etc...

?
ciauz

wpa ok
filtro mac ok
virtual server ok
dns dinamico ok (finalmente...era da tempo che mi dannavo con l'office connect...)
emule da 2 giorni ok...

al momento ho solo provato queste funzionalità e sembra andare bene...

ovviamente non è come il fratello maggiore (gt) però si fa rispettare...

comunque il g c'è l'avevo a casa e l'ho messo....

bassplayer84
15-01-2008, 16:11
qualcuno saprebbe darmi una mano relativo a:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652978

sono davvero disperato :(

Alfonso78
16-01-2008, 17:34
qualcuno saprebbe darmi una mano relativo a:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652978

sono davvero disperato :(

qualcuno saprebbe spiegarmi perchè non hai postato direttamente qui...??? :rolleyes:

AnonimoVeneziano
17-01-2008, 12:42
Ho provato questo firmware nuovo. I virtual servers sono KO.

Bah ... o per scrivere questo firmware hanno assunto dei programmatori con l'intelletto di un astuccio appoggiato su uno sgabello o c'è veramente qualcosa che non va ...

spedy78
17-01-2008, 13:19
Anche io l'ho provato, per ora non si disconnette ma ogni tanto si scorda i virtual server e mi tocca fare il reboot.
Siamo proprio messi male... prossimamente lo button nel cess..
:D

taurus1216
17-01-2008, 19:55
:incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:
Ciao 3CRWDR200A-75 :tapiro:
:yeah: Ho ordinato il WAG325N :yeah:
:winner::winner::winner::winner::winner:
:cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin:

paca1160
19-01-2008, 12:48
:incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:
Ciao 3CRWDR200A-75 :tapiro:
:yeah: Ho ordinato il WAG325N :yeah:

Una domanda su questi wireless N non "definitivi". Si sa se, una volta che lo standard sarà completamente definito ed eccettato, basterà fare un aggiornamento del firmware per installarlo oppure bisognerà proprio comprare un nuovo modello.

Anche io ho il 3COM che non mi da problemi (connessione stabile e veloce, ma lo uso proprio al minimo).
Mi sto prendendo un NAS e vorrei qualcosa di più affidabile, anche solo come firewall ma mi seccherebbe un po' spendere ben più di 100€ e fra qualche mese scoprire che è venuto fuori il nuovo modello con il protocollo N ufficiale :muro:

Alfonso78
19-01-2008, 13:21
Una domanda su questi wireless N non "definitivi". Si sa se, una volta che lo standard sarà completamente definito ed eccettato, basterà fare un aggiornamento del firmware per installarlo oppure bisognerà proprio comprare un nuovo modello.

Anche io ho il 3COM che non mi da problemi (connessione stabile e veloce, ma lo uso proprio al minimo).
Mi sto prendendo un NAS e vorrei qualcosa di più affidabile, anche solo come firewall ma mi seccherebbe un po' spendere ben più di 100€ e fra qualche mese scoprire che è venuto fuori il nuovo modello con il protocollo N ufficiale :muro:

personalmente sto alla larga dai protocolli non standard...

l'aggiornamento mediante firmware ancora è un'incognita...

alfonso62
19-01-2008, 21:59
Ebbene si, oggi, dopo una giornata di blocchi e wireless che funzionava a tratti, mi sono deciso a cambiare router. D-link dsl-2740B -wireless n.

Addio 3com.

Alfonso78
20-01-2008, 00:32
D-link dsl-2740B -wireless n.

:rolleyes:

alfonso62
20-01-2008, 08:42
:rolleyes:

Cosa vuol dire??? Sei perplesso??

Alfonso78
20-01-2008, 22:27
Cosa vuol dire??? Sei perplesso??

l'ho detto qualche post sopra...

frengo_frengo
21-01-2008, 16:28
ma secondo voi ho qualche vaga possibilità di farmi cambiare questo accrocchio con la versione precedente a 54mb?? naturalmente è ancora in garanzia!!

Alfonso78
21-01-2008, 16:36
ma secondo voi ho qualche vaga possibilità di farmi cambiare questo accrocchio con la versione precedente a 54mb?? naturalmente è ancora in garanzia!!

non penso proprio...:rolleyes:

frengo_frengo
21-01-2008, 16:55
non penso proprio...:rolleyes:
nooooooooooo!!! sig sig, non ci ha provato nessuno?

Alfonso78
21-01-2008, 22:25
io dovrei accendere una richiesta di RMA...

meglio contattare il rivenditore oppure direttamente la 3Com...???

taurus1216
22-01-2008, 09:38
io dovrei accendere una richiesta di RMA...

meglio contattare il rivenditore oppure direttamente la 3Com...???

3com, ti spediscono il pezzo a casa con le istruzioni per mandare indietro il guasto

Alfonso78
22-01-2008, 10:03
3com, ti spediscono il pezzo a casa con le istruzioni per mandare indietro il guasto

ok...grazie...;)

oggi darò un'occhiata sul sito...

Harry_Callahan
22-01-2008, 10:06
ok...grazie...;)

oggi darò un'occhiata sul sito...

Alfò,

cos'è successo? si è scassato il router?

gionnip
22-01-2008, 11:53

è successo a me,infatti mi hanno spedito quello a 54mb senza aver fatto richiesta!

frengo_frengo
22-01-2008, 12:58
è successo a me,infatti mi hanno spedito quello a 54mb senza aver fatto richiesta!
fantastico!!! e come ti trovi con il 54mb?

Alfonso78
22-01-2008, 14:26
Alfò,

cos'è successo? si è scassato il router?

si Harry...non si accende più...

al momento sono con un dg834g...:)

Alfonso78
22-01-2008, 14:27

secondo me hanno sbagliato...

buon per te comunque...il 54mbps va meglio...

però dovevano rimborsarti la differenza...

Alfonso78
22-01-2008, 14:28

come detto sopra sicuramente meglio...

quel modello è nettamente superiore...

gionnip
22-01-2008, 16:55

era di un cliente,a quanto pare tutto ok!

frengo_frengo
23-01-2008, 07:59
mi sono registrato al sito 3com per l'rma. ma che voi sappiate, quanto ci vuole perchè mi arrivi la password? sono passate quasi 24h.

Alfonso78
23-01-2008, 13:54
mi sono registrato al sito 3com per l'rma. ma che voi sappiate, quanto ci vuole perchè mi arrivi la password? sono passate quasi 24h.

stessa cosa farò stasera...

ti farò sapere se mi mandano subito la password...

gionnip
23-01-2008, 14:45
per quanto riguarda la spedizione sono eccezzionali,non fate in tempo a fare l'rma che vi arriva il router a casa,e poi potete spedire il vostro rotto entro 15 giorni!

frengo_frengo
23-01-2008, 15:21
per quanto riguarda la spedizione sono eccezzionali,non fate in tempo a fare l'rma che vi arriva il router a casa,e poi potete spedire il vostro rotto entro 15 giorni!

mi sono registrato nuovamente. speriamo che in questo caso arrivino le password.
ciao

Alfonso78
23-01-2008, 16:37
e poi potete spedire il vostro rotto entro 15 giorni!

ovviamente a spese nostre però...:(

napoletanoDOC
23-01-2008, 17:57
Salve, vi spiego il mio problema....ho un router 3com a-72 wifi e lo usavo a meraviglia in wireless con tre pc sfruttando la linea di tiscali navigando semplicemente collegando pc al ruoter...
Ora sono passato ad alice 7 mb senza modem ovviamente voglio usare il 3com ke ho...Il problema ora è ke nn basta solo effettuare la connessione pc al 3 com ma per navigare devo necessariamente creare sul pc una connessione a banda larga con username e password.Facendo ciò pero mi si blocca la possibilità di effetuare connessioni multiple, in quanto se un pc sta connesso al router e in piu ho attivato la connessione a banda larga non mi accetta l username e password della connessione a banda larga su un altro pc sempre collegato in rete al ruoter impedendo la connessione multipla....
Spero di esser stato chiaro....grazie per qualunque dritta....

Qualcuno ke sta nella mia situazione'????

taurus1216
24-01-2008, 09:58
ragazzi io invece sono contentissimo del mio nuovo wag325n, unico neo... con le schede wifi 3com devo usare la wep 128 perche' la WPA utilizza TKIP + AES insieme e non li distingue.