PDA

View Full Version : ASUS A639

Pagine : [1] 2 3 4

Magnus81
06-09-2006, 13:44
Il nuovo palmareGPS Asus con memoria interna da 1Gb...qualcuno sa quando esce con sftw in ita, se si trova in store online, tipo Chl.it,etc??Per ora nn ho trovato info in giro a parte qualche scheda con dei dati in giro x la rete...e ovviamente alcune info sul sito del produttore:
http://www.asus.com/products4.aspx?l1=8&l2=0&l3=0&model=1337&modelmenu=1

ho letto che l'antenna GPS integrata è una SirfStar III a 20 canali...un'ottima antenna che monta anche il mitac MioA701 e altri PDAphone come l'ETEN G500...

Le differenze con l'A636N sono solo nella dimensione della ROM???

Magnus81
07-09-2006, 22:34
nessuna risposta...tutti presi?

diskostu
08-09-2006, 17:56
Le differenze con l'A636N sono solo nella dimensione della ROM???

si, è l'unica differenza, per me è meglio comprare un a636n se la differenza di prezzo supera il costo di una sd da 1gb (ossia 25 euro)

Magnus81
09-09-2006, 10:57
grande...allora ho visto giusto!!
anche secondo me se la cifra supera di una 30ina di euro il costo del 636n conviene prendere quello e magari farsi una scheda sd da 2 giga...
Ma si sa niente della commercializzazione in italia?xchè sul sito global della asus c'è ma nn in quello italiano!

Mr.Modding
09-09-2006, 14:38
grande...allora ho visto giusto!!
anche secondo me se la cifra supera di una 30ina di euro il costo del 636n conviene prendere quello e magari farsi una scheda sd da 2 giga...

Io ho fatto proprio così e sono contentissimo :D

C@pricorno
02-10-2006, 13:32
aspetto che arrivi sul mercato, penso che sia il miglioramento del 632 e 636.
Ma quando esce??? Qualcuno ha notizie? :mad:

Magnus81
03-10-2006, 11:20
ho letto da qualche parte che sarà disponibile nei negozi in italia a partire da novembre...questo è quanto sono riuscito a sapere. a questo punto comprerò il 636N e buonanotte...ci metto su una sd da 2 giga e sono a posto!

diskostu
03-10-2006, 11:30
ho letto da qualche parte che sarà disponibile nei negozi in italia a partire da novembre...questo è quanto sono riuscito a sapere. a questo punto comprerò il 636N e buonanotte...ci metto su una sd da 2 giga e sono a posto!
o meglio da 4gb! :D

cynderella
20-11-2006, 18:44
Salve a tutti! Io volevo comprare il 639 ma il listino dice 520 € (500 praticamente..!). Ha in più rispetto al 636 la memoria Minisd e 1 giga di Rom. Dicono velocità maggiore anche se sempre 416 Mhz...
Il 636 si trova a 320 euro e una bella scheda sopra non credo possa far rimpiangere 200 euro in più per questo!
Ma della memoria Sd che mi dite? E' importante? (non sono un intenditore). Grazie mille!

ripe
20-11-2006, 23:16
Attenzione, state facendo la confusione!

L'A639 utilizza la memoria da 1GB anche per operazioni interne, e risulta quindi il palmare più veloce con WM5! Non è questione solo di spazio di memorizzazione, ma anche di prestazioni in lettura e scrittura.

Secondo me se non si hanno problemi di dindi l'A639 è un paio di passi in avanti rispetto a tutti gli altri... :)

diskostu
20-11-2006, 23:50
Attenzione, state facendo la confusione!

L'A639 utilizza la memoria da 1GB anche per operazioni interne, e risulta quindi il palmare più veloce con WM5! Non è questione solo di spazio di memorizzazione, ma anche di prestazioni in lettura e scrittura.

Secondo me se non si hanno problemi di dindi l'A639 è un paio di passi in avanti rispetto a tutti gli altri... :)
infatti! su solopalmari sono rimasti sbalorditi dalle prestazioni di questo pda che è una spanna sopra nn so quale pda (mi pare un hp vecchiotto) che fin'ora nessuno era mai riuscito a battere!

Zero'CooL123
21-11-2006, 07:11
Esatto!! è stato sbalorditivo però non lo comprerei per 530€ ma aspetterei alcuni mesi prima di prenderlo :D

ripe
21-11-2006, 09:17
Esatto!! è stato sbalorditivo però non lo comprerei per 530€ ma aspetterei alcuni mesi prima di prenderlo :D

Beh, certo, il prezzo è un pò fuori mano... :asd:

acidopuro
27-11-2006, 09:52
Beh, certo, il prezzo è un pò fuori mano... :asd:

Dovrebbe uscire entro la metà di dicembre ed il prezzo effettivamente potrebbe essere attorno a 500€
Io sincermamente lo aspetto con ansia...
Ciao

cynderella
27-11-2006, 20:10
Ma non avevano detto entro fine novembre..? :rolleyes: Io a 500 lo prendo... ;)

Inoltre ora ho trovato una bella notizia (se è vera...). In un paio di siti di commercianti il prezzo è in entrambi di 410 €! Fosse cosi 100 yuri meno del previsto..! Guardate qui... http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/confronta.asp :read:

In russia, su un sito, ho visto invece che lo vendono all'equivalente di 530 dollari... :cry: Da noi speriamo siano più clementi!

PS: Spero non sia considerato spam. :mbe:

CloneD
27-11-2006, 21:00
Inoltre ora ho trovato una bella notizia (se è vera...). In un paio di siti di commercianti il prezzo è in entrambi di 410 €! Fosse cosi 100 yuri meno del previsto..! Guardate qui... http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/confronta.asp :read:

In russia, su un sito, ho visto invece che lo vendono all'equivalente di 530 dollari... :cry: Da noi speriamo siano più clementi!

Beh, con il rapporto euro/dollaro a 1,31 530$ corrispondono a 405 euro..
Non siamo poi così lontani direi.. ;)

cynderella
27-11-2006, 21:27
Ehm.... :fagiano: Meglio cosi!!! Prrrr! :D Allora comincio a crederci a questo buon prezzo..! ;)

Magnus81
27-11-2006, 22:39
Personalmente mi sono 'accontentato' di un A636N pagato 359 eurini un mese fa...c'ho messo una SD Trascend 150x e non ho problemi di velocità a caricare sftware e far girare i prog sul palmare... poi ognuno è libero di spendere come gli pare,ovviamente.

cynderella
27-11-2006, 22:52
Bhe, a questo punto per 50 euro di più... :rolleyes:

Norberto
05-12-2006, 08:13
Nessuno sa se sia uscito o quando uscirà?

acidopuro
05-12-2006, 08:29
Dicevano entro metà dicembre (asus e chl), ma non si vede ancora niente in giro.
Anche nei siti italiani non sembra ancora presente, tranne quello segnalato nei post precedenti...

Nessuno sa se sia uscito o quando uscirà?

Norberto
05-12-2006, 08:38
Speriamo si sbrighino...in giro già qualcuno mette prezzi intorno ai 420€...mi sembra invitante rispetto all'a636n dato che tutte le recensioni sembrano confermare un generale miglioramento nelle prestazioni...

acidopuro
05-12-2006, 09:03
Si infatti sono deciso che ne vale la pena anche per 100€ in più. Ovvio che si decide anche in base alle proprie possibilità.
In ogni caso con l'elettronica è così, cambia molto velocemente sia come prezzo che come prestazioni.
Non penso infatti di aspettare qualche mese per vedere se il prezzo scende. Sono sicuro che succederà, ma tra qualche mese ci saranno altre interessanti novità ed il 639 sembrerà obsoleto.

Ho visto anch'io i siti che lo mettono in arrivo a 420€. Vedremo. Teniamoci aggiornati

Speriamo si sbrighino...in giro già qualcuno mette prezzi intorno ai 420€...mi sembra invitante rispetto all'a636n dato che tutte le recensioni sembrano confermare un generale miglioramento nelle prestazioni...

tbb
07-12-2006, 13:51
ciao,
www.mpstoreitalia.com lo metteva gia` disponibile ( 428 euro) a novenbre.
purtroppo Ieri hanno annullato tutti gli ordini tramite mail e rimborsato i bonifici causa mancata consegna da Asus.
Dicono che sara` disponibile in Gennaio.

acidopuro
07-12-2006, 14:11
Bruttissima notizia!!!
Sinceramente però me lo sentivo vista la mancanza di notizie ufficiali sulla commercializzazione...
Forse vogliono finire le scorte del 636 per Natale. Molti esasperati dall'attesa punteranno a quel prodotto.
male ...molto male

ciao,
purtroppo Ieri hanno annullato tutti gli ordini tramite mail e rimborsato i bonifici causa mancata consegna da Asus.

acidopuro
13-12-2006, 11:23
La ASUS mi ha confermato via mail:

"La informiamo che, il palmare A639 sarà disponibile presso i nostri
rivenditori, entro la fine di dicembre"

Quindi per gennaio...

ciao,

tyco74
13-12-2006, 14:53
L'ho trovato disponibile presso uno shop on line non troppo famoso link (http://www.phoenixnet.it/prodotto.asp?prodotto=94&catcode=3&lingua=1&cat_id=3)
Dicono disponibile ma non so quanto sia veritiero dato che è l'unico in Italia ad averlo.
Comunque dalle recensioni sembra avere una marcia in più rispetto al A636 e per 40€ in più, secondo me, vale la pena aspettare.

insane74
13-12-2006, 16:01
L'ho trovato disponibile presso uno shop on line non troppo famoso link (http://www.phoenixnet.it/prodotto.asp?prodotto=94&catcode=3&lingua=1&cat_id=3)
Dicono disponibile ma non so quanto sia veritiero dato che è l'unico in Italia ad averlo.
Comunque dalle recensioni sembra avere una marcia in più rispetto al A636 e per 40€ in più, secondo me, vale la pena aspettare.

io l'anno scorso ho ordinato 2 636 proprio su quel sito, quando da tutte le altre parti non era disponibile (era appena uscito).
non posso ovviamente dire nulla sul 639, ma, almeno nel mio caso, sono stati + che affidabili e + che efficienti.

tyco74
13-12-2006, 19:06
io l'anno scorso ho ordinato 2 636 proprio su quel sito, quando da tutte le altre parti non era disponibile (era appena uscito).
non posso ovviamente dire nulla sul 639, ma, almeno nel mio caso, sono stati + che affidabili e + che efficienti.
Buono a sapersi. Ero indeciso proprio perchè non conosco il sito. Quasi quasi...

blusky00
14-12-2006, 08:40
Su trovaprezzi si trova + di un sito con in vendita il 639 (ovviamente la maggior parte "in arrivo" o "non disponibile").

ciao

top secret
14-12-2006, 18:04
Scusate, quando si parla D "ROM" è come se parlassimo D "Hard Disk", no?

Mentre quando si parla D "RAM", è come se parlassimo, appunto, D "RAM", giusto?

In altre parole il Sistema Operativo E' compreso in quel famoso "1 GB D ROM", esatto?

Anke senza la presenza della SD, funziona quindi...

Cmq io so ke il WM5 è in inglese, il ke è 1 pò 1 fregatura... A meno ke adesso è stato aggiornato anke x il nostro 3' mondo, (Italia)...

Kiedo xkè COSTA...

:)

tyco74
14-12-2006, 18:23
Ho mandato una mail a Phoenixnet per sapere se il palmare è disponibile e se il software è in italiano. Mi hanno risposto che sarà disponibile il 29 dicembre.Sulla lingua non mi hanno risposto. Probabilmente perchè non hanno ancora avuto tra le mani il gingillo.
Quindi prima di gennaio nisba! :(

1000miglia
28-12-2006, 10:37
A Torino dal mio venditore in arrivo a metà gennaio... :D :D :D

Tigredelmercato
28-12-2006, 14:32
Già che lo fanno uscire dopo Natale sarebbe bello se avesse già il sistema operativo Windows Mobile 6 (codename Crossbow) :p

acidopuro
04-01-2007, 08:36
Sembra che ci siamo!
Dal 09 di gennaio dovrebbe essere disponibile
finalmente

Zero'CooL123
04-01-2007, 10:57
Penso che diventerà un bel thread ufficiale :)

Quasi quasi mi vendo il 636N :D

LukeNuke
04-01-2007, 13:04
davvero un bel palmare! Quasi quasi ci facico un pensiero....

1) ma a circa 400 euro danno anche le mappe?
2) E' compatibile con qualsiasi software di navigazione?
3) non avendo mai avuto un palmare c'e' tanta differenza rispetto ad esempio utilizzare un navigatore satellitare (es tom tom vs palmare con mappe tom tom)
4) Peccato non sia anche telefono

Ho letto le recensioni in giro per la rete: i benchmark del mypal 639 sono mostruosi.

GoodKat
05-01-2007, 08:32
Segnalo che su C*L è messo in listino ma non disponibile al prezzo di 404,40... per chi volesse tenerlo monitorato ;)

Bye

Emopunk
05-01-2007, 15:28
Segnalo che su C*L è messo in listino ma non disponibile al prezzo di 404,40... per chi volesse tenerlo monitorato ;)

Bye

Ho appena controllato e in effetti lo danno proprio come disponibile. Qualcuno ha ordinato? :D

Tigredelmercato
06-01-2007, 09:39
Ordinato ieri, mi arriva mercoledì, sarà il mio primo palmare.
Spero che qualcuno mi dia una mano a sincronizzarlo via bluetooth con un Nokia 6630 per navigare con l'offerta naviga 3.

Intanto inserisco la configurazione WEB inviatami TRE per il Pianeta 3:
Dal menu principale selezionare la voce STRUMENTI, scegliere la voce IMPOSTAZIONI, quindi CONNESSIONE. Scegliere PUNTI DI ACCESSO, premere la voce OPZIONI in basso a sinistra e selezionare la voce NUOVO PUNTO DI ACCESSO e scegliere USA IMPOSTAZIONI PREDEFINITE. A questo punto inserire i seguenti parametri:
Nome connessione: 3 Internet
Tipo trasporto dati: Dati a pacchetto
Nome punto di accesso: tre.it ---------> l'ho cambiato in: naviga.tre.it
Nome utente: lasciare vuoto
Richiesta password: no
Password: lasciare vuoto
Autenticazione: Normale
Home Page http://mobile.tre.it ---------> lo lascio così???

Selezionare ora OPZIONI quindi IMPOST. AVANZATE:
Tipo rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
DNS: Automatico
Indirizzo server Proxy: lasciare vuoto
Numero porta Proxy: 0

Secondo voi l'impostazione del cellulare è corretta così?
Se si, qualcuno mi può indicare l'impostazione del bluetooth (col manuale su internet ho difficoltà). Grazie

Norberto
06-01-2007, 21:22
Lo danno proprio come disponibile :D :D
Non so se aspettare per confrontare il prezzo con altri negozi o acquistarlo subito!!!! :sbav:

DarioDj
07-01-2007, 14:14
Lo danno proprio come disponibile :D :D
Non so se aspettare per confrontare il prezzo con altri negozi o acquistarlo subito!!!! :sbav:

Ho il tuo stesso dubbio!! :what:

Ma non avendo fretta, credo che aspetterò un po'... A me serve soprattutto come navigatore, ma per ora non sono previsti spostamenti complicati...

LukeNuke
07-01-2007, 16:34

3) non avendo mai avuto un palmare c'e' tanta differenza rispetto ad esempio utilizzare un navigatore satellitare (es tom tom vs palmare con mappe tom tom)

Ho letto le recensioni in giro per la rete: i benchmark del mypal 639 sono mostruosi.

Mi quoto

SilveRazzo
07-01-2007, 23:07
ordinato, dovrebbe arrivare il 9...cioè tra due giorni..speriamooo :read: :Prrr:

DarioDj
08-01-2007, 02:27

1) No, la versione con le mappe, sempre che la commercializzino, costa circa 70 euro in più. Vedi link (http://notebook.asus.it/upload/pricelist/ListinoPDAOttobre06.pdf) del listino prezzi.

2) Qui (http://www.solopalmari.com/content/view/2375/38/1/2/) è stato provato con Tomtom 6. Funziona anche con Destinator. Altro non so...

3) Non avendo mai avuto né l'uno né l'altro evito di rispondere a caso...

4) Già, ma a quel prezzo ciò che già ha mi sembra buono!

DarioDj
08-01-2007, 02:28
ordinato, dovrebbe arrivare il 9...cioè tra due giorni..speriamooo :read: :Prrr:

Aspettiamo con ansia le prime impressioni! ;)

SilveRazzo
08-01-2007, 14:27
è stato spedito, dovrebbe arrivare domani! :cool:

acidopuro
09-01-2007, 18:51
Concordo di usare questa discussione per domande tecniche inrenti al prodotto, ma volevo segnalarvi che mi è arrivato il 639.
La sorpresa è stata quella che all'acensione si è installato il destinator. Sinceramente non lo prevedevo...

Visto che è il mio primo PDA sono disponibile a contatti per magari procedere con impostazioni ed installazioni di programmi.

Emopunk
09-01-2007, 19:38
Concordo di usare questa discussione per domande tecniche inrenti al prodotto, ma volevo segnalarvi che mi è arrivato il 639.
La sorpresa è stata quella che all'acensione si è installato il destinator. Sinceramente non lo prevedevo...

Visto che è il mio primo PDA sono disponibile a contatti per magari procedere con impostazioni ed installazioni di programmi.

A dire il vero siamo in molti in attesa delle prime impressioni sul campo!! Facci sapere se ti va come ti sembra il contenuto della confezione, il funzionamento del device e tutto quello che ritieni utile condividere!! ;)
Ciao!

Norberto
09-01-2007, 20:55
Azzz....ero deciso ad acquistarlo ma non è più disponibile... :cry:

Speriamo arrivi presto!!! :muro:

Tigredelmercato
09-01-2007, 22:10
.

Tigredelmercato
09-01-2007, 22:12

Io gli ho detto di no a tale installazione (pensavo fosse solo una demo), se volessi riprenderla in seguito come devo fare? Grazie

acidopuro
09-01-2007, 22:18
Forse con un reset.
In ogni caso sono presenti le mappe di italia, europa W , francia e un altra che non ho capito.

All'inizio mi chiedeva di installarlo ed io non sapevo neanche dove se sul dispositivo o sulla flash.
Ora mi segna che la memoria flash ne rimane 126Mb di 830Mb. E la memoria del dispositivo di disponibile 64 per archiviazione e 24 per programmi.

Per fortuna ho preso anche una SD da 2Gb.

Io penso che il 1Gb di memoria interna servisse proprio per il destinator.

DarioDj
10-01-2007, 00:36
Ma se ha anche le mappe italiane e non solo, allora cosa gli manca per costare 35 euro in meno del 636n con mappe Ita??

Tigredelmercato
10-01-2007, 07:22
Ho dovuto riallineare lo schermo (puntavo una lettera e ne scriveva un'altra) per due volte (una dopo la sincronizzazione col pc e l'altra dopo la ricarica per una notte intera).
Perchè ha perso per due volte le impostazioni dello schermo?

acidopuro
10-01-2007, 08:44
Non ho ancora osservato questo problema.
La procedura di allineamento è cmq molto veloce.

Io ho installato il MS reader per leggere i libri lit riuscendo dopo un po di prove ad attivare il programma.
Tutto funzionava. Alla mattina ho provato a lanciare il programma ma mi dava errore. Ho risolto spegnendo il PDA. al riavvio tutto ok.

Positiva anche la connessione WiFi con il modem. Ok anche Sype.

Ciao

Ho dovuto riallineare lo schermo (puntavo una lettera e ne scriveva un'altra) per due volte (una dopo la sincronizzazione col pc e l'altra dopo la ricarica per una notte intera).
Perchè ha perso per due volte le impostazioni dello schermo?

Tulkas
10-01-2007, 13:31
E' arrivato anche a me.
Pero' devo ancora cominciare a smanettarci.
Domanda: ma il sostegno per auto non dovrebbe essere flessibile?

SilveRazzo
10-01-2007, 14:32
palmare arrivato, ecco alcune foto :D

la confezione si presenta così:

http://img80.imageshack.us/img80/506/img1464uw3.jpg (http://imageshack.us)

e una volta aperta, ecco ciò che troverete:

http://img104.imageshack.us/img104/2734/img1465ew4.jpg (http://imageshack.us)

ecco un'altra immagine del bundle in dotazione, che comprende kit per il montaggio in auto, caricabatterie da rete elettrica e da auto, manuali vari, cavo usb per il collegamento con un pc e una custodia, oltre ovviamente al palmare :asd::

http://img146.imageshack.us/img146/4537/img1466sp1.jpg (http://imageshack.us)

ecco come si presenta il palmare, questa è una vista frontale:

http://img166.imageshack.us/img166/8752/img1470pf3.jpg (http://imageshack.us)

questa una vista dal basso, dove si nota, partendo da sinistra, il pulsante di reset, l'ingresso per il dock da carica e il cavo usb e l'ingresso per le cuffie

http://img166.imageshack.us/img166/2484/img1471hi2.jpg (http://imageshack.us)

qua possiamo vedere il retro del palmare, con l'antenna gps chiusa (è possibile attaccarci un'antenna gps esterna). Si vede poi il vano batteria e il tasto hold per bloccare la tastiera ed il touch screen:

http://img171.imageshack.us/img171/3097/img1474bq3.jpg (http://imageshack.us)

per ultima una foto del kit auto:

http://img228.imageshack.us/img228/1875/img1477ma5.jpg (http://imageshack.us)

premetto che è il mio primo palmare, quindi non ho termini di confronto. L'impressione generale è più che buona, la costruzione è solida ed elegante, le dimensioni non sono eccessive ed è molto leggero. All'interno ho trovato caricato il software Destinator con le mappe italiane e francesi :confused:

Funziona senza problemi il wireless, ho avuto difficoltà in più con il bluetooth, che non sono ancora riuscito a far funzionare, ovviamente per mia incapacità :asd: :muro:

Anche io ho avuto problemi di disallineamento del display, cosa molto fastidiosa...per ora spero che sia colpa della pellicola di protezione del display che non è ancora stata rimossa :read:

ciaooo

acidopuro
10-01-2007, 14:40
Vorrai dire Destinator almeno che ogni pda ha un prog. diverso ;)
Ho provato il BT tra pda e cel per trasferimento contatti e funziona bene.

Per quanto riguarda il GPS come si fa a vederre i satelliti aganciati? C'è qualche programma apposito?
GPSgate e poiwarner si possono trovare free?

ciao

All'interno ho trovato caricato il software navigator con le mappe italiane e francesi :confused:

Funziona senza problemi il wireless, ho avuto difficoltà in più con il bluetooth, che non sono ancora riuscito a far funzionare, ovviamente per mia incapacità :asd: :muro:

Anche io ho avuto problemi di disallineamento del display, cosa molto fastidiosa...per ora spero che sia colpa della pellicola di protezione del display che non è ancora stata rimossa :read:

ciaooo

simoTDI
10-01-2007, 14:44
che te ne fai di sapere i satelliti agganciati? :asd: tanto piu di 12 in italia non si possono prendere... e se ne agganciano mediamente 5 ogni volta... io sono arrivato ad averne 9 qua in toscana.. i monti coprono :D

flonzo di un piero, il pda nn è tuo è di tuo fratello :Prrr: fai postare lui col suo nick :D

SilveRazzo
10-01-2007, 15:07
Vorrai dire Destinator almeno che ogni pda ha un prog. diverso ;)
Ho provato il BT tra pda e cel per trasferimento contatti e funziona bene.

Per quanto riguarda il GPS come si fa a vederre i satelliti aganciati? C'è qualche programma apposito?
GPSgate e poiwarner si possono trovare free?

ciao

si scusa, ho editato :asd: io ho visto con Destinator, me ne dava 7...però di sfuggita, come ha precisato SimoTDI il palmare è di mio fratello e ci sta smanettando lui, in questi primi giorni :D

simoTDI
10-01-2007, 16:23
asd... il mio hp invece fa il suo dovere... nelle mani del suo proprietario :D

Tigredelmercato
10-01-2007, 21:04

ciaooo

Non era colpa della pellicola di protezione del display perchè l'ho tolta subito, comunque oggi in tutta la giornata non si è più disallineato, speriamo bene.

Norberto
11-01-2007, 12:07
Ordinato...dovrebbe arrivare domani!!! :D

1000miglia
11-01-2007, 17:49
Forse con un reset.
In ogni caso sono presenti le mappe di italia, europa W , francia e un altra che non ho capito.

All'inizio mi chiedeva di installarlo ed io non sapevo neanche dove se sul dispositivo o sulla flash.
Ora mi segna che la memoria flash ne rimane 126Mb di 830Mb. E la memoria del dispositivo di disponibile 64 per archiviazione e 24 per programmi.

Per fortuna ho preso anche una SD da 2Gb.

Io penso che il 1Gb di memoria interna servisse proprio per il destinator.

curiosità...dove l'hai preso??? C*L ?

acidopuro
11-01-2007, 20:31
Si esatto proprio li...
Con la prima consegna a quanto pare.

Ho provato un pò tutto del pda e sembra tutto Ok
Il TT sembra cmq gestire meglio il GPS

curiosità...dove l'hai preso??? C*L ?

Tigredelmercato
11-01-2007, 22:26

Infatti Destinator dice un pò troppo spesso: "segnale gps troppo debole"
non per niente ce lo hanno regalato :p

GoodKat
12-01-2007, 08:58
scusate... risolti i problemi di allineamento dello schermo? Se sì, come?
Grazie

1000miglia
12-01-2007, 10:28
Si esatto proprio li...
Con la prima consegna a quanto pare.

hai mica preso una ultraclear per il display da loro?
se si come le trovi? (a parte il prezzo............ )
la sd invece che tipo?

così almeno non sbaglio (nel mio negozio han detto metà gennaio ma mi sa che han cannato l'anno)

ellusu
12-01-2007, 10:46
Salve, anche io sono un nuovo possessore dell'A639, preso da C*L

Bello bello bello

ora devo prendermi la SD, sapete per caso se supporta i 4gb?

LukeNuke
12-01-2007, 14:13
Il navigatore funziona bene? non ho mai avuto un navigatore tipo tom tom e non so se prendere pda e navigatore separati o un solo oggetto.

Ci mette tanto a prendere i satelliti?

la navigazione è alla pari di un dispositivo che fa solo da navigatore?

Tigredelmercato
12-01-2007, 15:01
scusate... risolti i problemi di allineamento dello schermo? Se sì, come?
Grazie

Mi è andato fuori allineamento 2 volte appena comprato, ma poi non lo ha più fatto.

Tigredelmercato
12-01-2007, 15:05
Destinator dice spesso: "segnale gps troppo debole".
Se installo TomTom cambia qualcosa o il software non incide minimamente sul ricevitore gps?

Tigredelmercato
13-01-2007, 08:31

ciaooo

Il problema esiste eccome:
Ieri ho avuto il TERZO disallineamento del display dopo due giorni di comportamento normale, ma questo era MOLTO grande, tanto che non riuscivo a correggerlo:
start -> impostazioni -> sistema -> SCHERMO -> allinea schermo
Purtroppo l'icona SCHERMO è nella parte bassa (e a quanto ne so non si può spostare dove si vuole come sullo schermo di un pc) e se il display è molto disallineato non si riesce a raggiungere tale icona perchè non si riesce ad attivare la barra di scorrimento destra!
Sono riuscito a venirne fuori solo smanettando coi tasti e ruotando lo schermo orizzontalmente, ma la prossima volta potrei non riuscirci più.

Cosa intende fare ASUS per questo difetto?
Se lo mando in garanzia cosa fanno, me lo settano come posso fare anche io e me lo rispediscono e così all'infinito?
Ora ho capito perchè non è uscito a Natale, ma potevano aspettare ancora un pò invece di tirarmi questo pacco!

ripe
13-01-2007, 09:20
Mi dispiace molto... questo è il brutto di prendere le cose appena uscite... :(

acidopuro
13-01-2007, 09:44
Scusa capisco il tuo disappunto ma per quanto mi riguarda potrebbe essere un problema del tuo 639.
Io non ho avuto problemi del genere ed ho fatto l'alineamento dello schermo solo al primo avvio. Per ora tutto ok (non c'è un faccina per gli scongiuri?)
Si vedrà con i prossimi che prenderanno questo prodotto.

Cosa intende fare ASUS per questo difetto?
Se lo mando in garanzia cosa fanno, me lo settano come posso fare anche io e me lo rispediscono e così all'infinito?
Ora ho capito perchè non è uscito a Natale, ma potevano aspettare ancora un pò invece di tirarmi questo pacco!

Norberto
13-01-2007, 13:24
Sto scrivendo con il mio nuovo A639...finora nessun pproblema... ;)

Tigredelmercato
14-01-2007, 21:06
Destinator funziona bene, in media 7 - 9 satelliti.
Ce lo hanno regalato, ma se faccio un hardreset lo perdo non avendo recovery disk?

acidopuro
14-01-2007, 21:41
No, non lo perdi. Si reinstalla.
Almeno che non cancelli le mappe dalla flash, come ho fatto io... :muro:

Sarei grato a chi con un 639 può farmi avere una copia, ammesso che funzionino
ciao

Destinator funziona bene, in media 7 - 9 satelliti.
Ce lo hanno regalato, ma se faccio un hardreset lo perdo non avendo recovery disk?

Tigredelmercato
14-01-2007, 21:46
Non ho avuto problemi a creare collegamento bluetooth con il cellulare, ma sapete dirmi come impostare gli indirizzi nel palmare per navigare in internet utilizzando il cellulare come modem?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.

DarioDj
14-01-2007, 21:54
No, non lo perdi. Si reinstalla.
Almeno che non cancelli le mappe dalla flash, come ho fatto io... :muro:

Sarei grato a chi con un 639 può farmi avere una copia, ammesso che funzionino
ciao

Te le posso passare io, martedì mi arriva! ;)

DarioDj
14-01-2007, 21:59
Non ho avuto problemi a creare collegamento bluetooth con il cellulare, ma sapete dirmi come impostare gli indirizzi nel palmare per navigare in internet utilizzando il cellulare come modem?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.

Non avendo mai avuto un palmare io non ti saprei dire, ma appena arriva proverò a fare come ho fatto tra pc e telefono e ti dirò. Ma sicuro che non dipende anche dal telefono? Tu che telefono hai?

Tigredelmercato
14-01-2007, 22:30
Non avendo mai avuto un palmare io non ti saprei dire, ma appena arriva proverò a fare come ho fatto tra pc e telefono e ti dirò. Ma sicuro che non dipende anche dal telefono? Tu che telefono hai?

Ho un Nokia 6630 e vorrei navigare l'offerta naviga 3 (9 € per 50 MB/giorno per un mese).
Tra pc e telefono utilizzo Nokia PC Suite ed è facilissimo, ma tra palmare e telefono bisogna impostare tutto "manualmente", se riesci fammi sapere

Norberto
15-01-2007, 14:16
Si è disallineato pure il mio per due volte :muro:

Emopunk
15-01-2007, 21:28
Si è disallineato pure il mio per due volte :muro:

Brutte notizie credo.. Qui (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20061001161938151&board_id=6&model=MyPal+A636N&page=1&SLanguage=en-us) sul forum dell'Asus sembra che sia un problema anche sugli A636N prodotti di recente. Sembra che ci sia stata una partita difettata di LCD.. :(
Qui (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20061005235505299&board_id=6&model=MyPal+A639&page=1&SLanguage=en-us) invece parlano nello specifico dell'A639.

From Asus:

Actually we have heard of this complaints and found out it’s the LCD vendor problem.

Currently the vendor hasn’t fixed out what’s the root cause, in order to reduce the customer’s dissatisfaction, the preliminary solution is: changing the LCD panel for customer.

SilveRazzo
15-01-2007, 22:10
:rolleyes: :muro:

Norberto
15-01-2007, 22:21
:cry:

DarioDj
15-01-2007, 22:39
Mi sa che domani chiamo C*L e chiedo di annullare l'ordine o almeno di posticiparlo fino a quando non sarà risolto il problema... :muro:

Secondo voi si può? :mbe:

Tigredelmercato
15-01-2007, 22:48
Mi sa che domani chiamo C*L e chiedo di annullare l'ordine o almeno di posticiparlo fino a quando non sarà risolto il problema... :muro:

Secondo voi si può? :mbe:

Rinuncia all'acquisto!

A noi non resta che sperare che basti un firmware update :cry:

acidopuro
15-01-2007, 22:48
Guarda se online puoi annulare l'ordine (pulsante anulla). Se non c'è scrivi o chiama, ma mi sa che è già inviaggio e pronto alla consegna.

Il mio 639 continua a rimanere OK. Nonvedo problemi nel normale utilizzo.
Non so se c'è qualche test che si può fare in particolare.

Sarebbe meglio verificarlo subito.

Tigredelmercato
15-01-2007, 22:53
Guarda se online puoi annulare l'ordine (pulsante anulla). Se non c'è scrivi o chiama, ma mi sa che è già inviaggio e pronto alla consegna.

Se arriva presso il negozio digli che lo vendano al prossimo fesso

DarioDj
16-01-2007, 00:19
Se arriva presso il negozio digli che lo vendano al prossimo fesso

Si ed è questa la fregatura... Il regolamento dice: "il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un Popitt CHL".

Domani chiamo e vedo che posso fare...

DarioDj
16-01-2007, 10:11
Si ed è questa la fregatura... Il regolamento dice: "il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un Popitt CHL".

Domani chiamo e vedo che posso fare...

Ho chiamato. Mi hanno detto che potevo anche annullare l'ordine, ma secondo loro era inutile fasciarsi la testa prima. Per ora non ho annullato, ma posso sempre non ritirarlo al negozio (non l'ho ancora pagato), dopodiché passati 7 giorni lo rispediscono in sede.
Mi hanno detto che se ho problemi entro 7 giorni lo posso riportare a loro che lo spediscono alla Asus per un cambio immediato.
Non so che fare...

Fatemi capire, a parte acidopuro che ha avuto questo problema una volta soltanto (incrocio le dita per lui), gli altri possessori del 639 hanno questo problema frequentemente?

acidopuro
16-01-2007, 10:49
In realtà non ho mai avuto questo problema. Anche perchè non riesco a capire l'entità del problema.
Un conto è un disalineamento che non ti permette di tappare i tasti altro è un occasionale e leggero disalineamento dovuto a rotazione dello schemro o installazione di programmi.

Nei forum dell'asus dicono che il problema si manifesta nella partsul lato sinistro del LCD.

Mi sentirei più sicuro se potessi fare un test verificando se non ci sono veramente problemi. Cioè compiere delle operazioni che ad altri danno problemi e verificando che a me non succede.

Un altra cosa e cominciare a fare una lista delle informazioni di rom e versioni dei palmari che danno problemi, come hanno fatto nel forum della asus.

Fatemi capire, a parte acidopuro che ha avuto questo problema una volta soltanto (incrocio le dita per lui), gli altri possessori del 639 hanno questo problema frequentemente?

DarioDj
16-01-2007, 11:05
Mi sentirei più sicuro se potessi fare un test verificando se non ci sono veramente problemi. Cioè compiere delle operazioni che ad altri danno problemi e verificando che a me non succede.

Da quello che ho capito credo che questo problema sia casuale e che quindi non ci siano operazioni che evidenzino con certezza il disallineamento.

Un altra cosa e cominciare a fare una lista delle informazioni di rom e versioni dei palmari che danno problemi, come hanno fatto nel forum della asus.

Beh si questo sarebbe utile, anche se immagino che avendolo preso dallo stesso fornitore e nello stesso periodo abbiate tutti la stessa versione rom...

orione67
16-01-2007, 14:37
Salve a tutti,
da ieri sera sono tra i felici possessori di questo bellissimo palmare. Adesso vi sto scrivendo tr amite connessione wi-fi. Semplicemente fantastico, processore velocissimo e finora sta filando tutto liscio. Ho caricato TomTom6 oltre ad altri software per gps anche se è già dotato di Destinator. Consiglio vivamente un backup poiché i file di installazione di questo navigatore sono solo sulla flash-rom ed è facile perderli inavvertitamente. Ottimo acquisto.
Ciao a tutti... :)

GoodKat
16-01-2007, 16:00
Mi aggiungo alla lista dei fortunati possessori... E' il mio primo palmare per cui tutto da scoprire.
Incrocio le dita per il problema dell'allineamento dello schermo... il fornitore non è c*l per cui mi auguro che non sia la stessa partita... ;)
Per chi fosse già un esperto di palmari, si accettano tutti i suggerimenti!
Bye :help:

Tigredelmercato
16-01-2007, 16:45
Salve a tutti,
da ieri sera sono tra i felici possessori di questo bellissimo palmare. Adesso vi sto scrivendo tr amite connessione wi-fi. Semplicemente fantastico, processore velocissimo e finora sta filando tutto liscio. Ho caricato TomTom6 oltre ad altri software per gps anche se è già dotato di Destinator. Consiglio vivamente un backup poiché i file di installazione di questo navigatore sono solo sulla flash-rom ed è facile perderli inavvertitamente. Ottimo acquisto.
Ciao a tutti... :)

Come si fa il backup?

Tigredelmercato
16-01-2007, 16:50
Ho chiamato. Mi hanno detto che potevo anche annullare l'ordine, ma secondo loro era inutile fasciarsi la testa prima. Per ora non ho annullato, ma posso sempre non ritirarlo al negozio (non l'ho ancora pagato), dopodiché passati 7 giorni lo rispediscono in sede.
Mi hanno detto che se ho problemi entro 7 giorni lo posso riportare a loro che lo spediscono alla Asus per un cambio immediato.
Non so che fare...

Io lo ho riportato a loro dopo 3 giorni e mi hanno detto che se la vede Asus loro se ne lavano le mani.
Io aspetto che ne riparino un pò così ci prendono la mano e fanno prima

1000miglia
16-01-2007, 17:37
Allora. penso che il problema disallineamento esista...ecco perchè

Stamattina ore 11.00)vado in un popit c*l a fare l'ordine con un mio amico: due asus + sd +ultraclear. Il ragazzo compila l'ordine, lo invia tutto ok la merce dopodomani arriva, il prodotto (lo vedo io!!) viene dato come disponibile in numero di 47.
5 minuti fa (ore 18.30) mi telefona il tipo...blablabla....ci spiace....siamo mortificati...quel prodotto sino al 25 non è disponibile!!!!! CZ....ma se ce n'erano a bizzeffe... No guardi se vuole può annullare ma sino al 25 non siamo in grado di darle il prodotto.
Boh!

secondo voi?????

Emopunk
16-01-2007, 17:51

Stamattina ore 11.00)vado in un popit c*l a fare l'ordine con un mio amico: due asus + sd +ultraclear. Il ragazzo compila l'ordine, lo invia tutto ok la merce dopodomani arriva, il prodotto (lo vedo io!!) viene dato come disponibile in numero di 47.
5 minuti fa (ore 18.30) mi telefona il tipo...blablabla....ci spiace....siamo mortificati...quel prodotto sino al 25 non è disponibile!!!!! CZ....ma se ce n'erano a bizzeffe... No guardi se vuole può annullare ma sino al 25 non siamo in grado di darle il prodotto.
Boh!

secondo voi?????

Possibile. Ma in questo caso non m'incazzerei, ringrazierei invece C*L che ha evitato di venderti un prodotto difettato.. ;)

1000miglia
16-01-2007, 19:16
se fosse veramente così sarebbero da applauso! :eek: :eek: :eek:
domani magari ritelefono e approfondisco!

DarioDj
16-01-2007, 19:41

Boh!

secondo voi?????

Stamattina io ho chiamato C*L alle 10:30 e, tra le altre cose, mi hanno detto che il prodotto non era disponibile. Appena attacco il tel vado sul sito a verificare e difatti non era disponibile. Quindi ti posso confermare che sul sito non risultava disponibile già prima delle 11.
Tra l'altro, poiché per tel mi ha controllato garanzia del prodotto e disponibilità, credo che se ci fosse stato qualche problema me lo avrebbe segnalato, visto che avevo chiamato proprio per quel motivo...

Cmq direi di non allarmarci troppo, ragioniamo con i fatti. Domani io vado a ritirare il mio e vi farò sapere! :sperem:

orione67
16-01-2007, 21:32
La bontà del Gps è fuori discussione, non credevo di poter ricevere il segnale dentro casa a poca distanza dalla finestra con il minimo dei tre satelliti agganciati necessari per definire la posizione. L'antennino estraibile ed orientabile è stata un'ottima trovata da parte dell'ASUS per migliorare il segnale :eek:

Come si fa il backup?
Con il programma ActiveSync in dotazione con Windows Mobile selezioni il contenuto (i file d'installazione .cab e le mappe) della flash-rom e lo copi su un pc per un più sicuro backup su cd. Anche perchè così ho potuto liberare memoria dalla flash-rom eliminando le mappe in dotazione della Francia e dei paesi Alpini per me non strettamente indispensabili ;)

E' il mio primo palmare per cui tutto da scoprire.
Incrocio le dita per il problema dell'allineamento dello schermo... il fornitore non è c*l per cui mi auguro che non sia la stessa partita...
...Idem, è il mio primo palmare, credo proprio che il problema del disallineamento possa trattarsi di una partita difettosa capitata a certi fornitori, ma non a tutti... :sperem: :D

C@pricorno
16-01-2007, 22:15
...Idem, è il mio primo palmare, credo proprio che il problema del disallineamento possa trattarsi di una partita difettosa capitata a certi fornitori, ma non a tutti... :sperem: :D

L'hai preso da C*L?

orione67
16-01-2007, 22:26
L'hai preso da C*L?
No, in un ingrosso di prodotti informatici importatore e distributore ufficiale Asus della mia città. ;)

C@pricorno
16-01-2007, 22:29
No, in un ingrosso di prodotti informatici importatore e distributore ufficiale Asus della mia città. ;)
Mar*vel?

tyco74
16-01-2007, 23:12
Meno male che non l'ho ancora ordinato! :eek:
Mi sa che aspetto prima che si risolva la faccenda.

orione67
16-01-2007, 23:27
Meno male che non l'ho ancora ordinato! :eek:
Mi sa che aspetto prima che si risolva la faccenda.
Per adesso si può essere quindi a buon ragione fortunati a non incappare nella partita difettosa... :D

Tigredelmercato
17-01-2007, 15:27
Con il programma ActiveSync in dotazione con Windows Mobile selezioni il contenuto (i file d'installazione .cab e le mappe) della flash-rom e lo copi su un pc per un più sicuro backup su cd. Anche perchè così ho potuto liberare memoria dalla flash-rom eliminando le mappe in dotazione della Francia e dei paesi Alpini per me non strettamente indispensabili ;)

Trovo un solo file .cab: Destinator.cab e tra l'altro lo trovo solo DAL palmare, dal computer con ActiveSync non lo vedo?
Ce ne sono altri file .cab relativi a Destinator ?

orione67
17-01-2007, 21:19
Trovo un solo file .cab: Destinator.cab e tra l'altro lo trovo solo DAL palmare, dal computer con ActiveSync non lo vedo?
Ce ne sono altri file .cab relativi a Destinator ?
Nel palmare devi cercarli nella cartella Flash Disk, sottocartella 2577 (si trova Destinator.cab), sottocartella AddOns (si trovano slideplayer.cab e TMC.cab).
Con ActiveSync da Esplora vai alla cartella "Risorse dispositivo Windows Mobile", sottocartella Flash Disk, sottocartelle 2577 (file installazione) e DestinatorApps (Mappe) quindi le copi su una cartella del Pc per il backup.
Comunque, se hai la possibilità di caricare TomTom6, di Destinator potresti farne tranquillamente a meno. Oggi ho avuto occasione di andare fuori città le ho provate tutte due e TomTom6 in precisione e dettagli (segnala persino sperdute strade interpoderali di campagna) lo batte 4 a 0, in Destinator alcune vie non riportano i numeri civici e il cursore non è precisissimo sulla mappa. :boh:
;)

Tigredelmercato
18-01-2007, 09:19
Nel palmare devi cercarli nella cartella Flash Disk, sottocartella 2577 (si trova Destinator.cab), sottocartella AddOns (si trovano slideplayer.cab e TMC.cab).
Con ActiveSync da Esplora vai alla cartella "Risorse dispositivo Windows Mobile", sottocartella Flash Disk, sottocartelle 2577 (file installazione) e DestinatorApps (Mappe) quindi le copi su una cartella del Pc per il backup.
Comunque, se hai la possibilità di caricare TomTom6, di Destinator potresti farne tranquillamente a meno. Oggi ho avuto occasione di andare fuori città le ho provate tutte due e TomTom6 in precisione e dettagli (segnala persino sperdute strade interpoderali di campagna) lo batte 4 a 0, in Destinator alcune vie non riportano i numeri civici e il cursore non è precisissimo sulla mappa. :boh:
;)

Grazie mille, ora ho un nuovo problema :( Il palmare si ricarica benissimo dall'accendisigari in macchina e dal dispositivo di ricarica (con i 2 cavi giuntati), ma se lo pongo sulla basetta o utilizzo il cavo usb (collegato ad un desktop, non ad un portatile) non si ricarica (capisco che in tal caso la ricarica debba essere lenta ma non inesistente)

orione67
18-01-2007, 09:37
Grazie mille, ora ho un nuovo problema :( Il palmare si ricarica benissimo dall'accendisigari in macchina e dal dispositivo di ricarica (con i 2 cavi giuntati), ma se lo pongo sulla basetta o utilizzo il cavo usb (collegato ad un desktop, non ad un portatile) non si ricarica (capisco che in tal caso la ricarica debba essere lenta ma non inesistente)
Strano... :what: sei sicuro di inserire bene il palmare nella basetta? Devi esercitare una certa pressione affinchè il connettore della basetta si innesti completamente nel palmare, se viene alimentato si accende il led in alto a sinistra. Prova... ;)

acidopuro
18-01-2007, 09:42
Potrebbero essere anche le impostazioni della USB. Sul manuale dicevano qualcosa a proposito.
Ci dovrebbero essere 2 possibilità di ricarica. Lenta o veloce. La veloce però può essere usata solo con PC che lo permettono. Non saprei i particolari. Forse è un discorso di correnti fornite.

Strano... :what: sei sicuro di inserire bene il palmare nella basetta? Devi esercitare una certa pressione affinchè il connettore della basetta si innesti completamente nel palmare, se viene alimentato si accende il led in alto a sinistra. Prova... ;)

acidopuro
18-01-2007, 09:45
Se hai modo di usare IGO ti sorprenderà nuovamente per la scelta dei percorsi alternativi e anche per la precisione.
Il TT è molto diffuso quindi si possono trovare "optional" come nuovi poi e itinerari da caricare.

;)

orione67
18-01-2007, 09:50
Potrebbero essere anche le impostazioni della USB. Sul manuale dicevano qualcosa a proposito.
Ci dovrebbero essere 2 possibilità di ricarica. Lenta o veloce. La veloce però può essere usata solo con PC che lo permettono. Non saprei i particolari. Forse è un discorso di correnti fornite.

Si, anch'io ho letto questo sul manuale, ma ricaricherebbe in ogni caso, lenta o rapida. Tigredelmercato afferma che non si ricarica affatto... :rolleyes:

orione67
18-01-2007, 10:02
Se hai modo di usare IGO ti sorprenderà nuovamente per la scelta dei percorsi alternativi e anche per la precisione.
Il TT è molto diffuso quindi si possono trovare "optional" come nuovi poi e itinerari da caricare.
Non vorrei dilungarmi andando OT (qui dovremmo discutere solo del A639), ma ho avuto modo di leggere il manuale del MioMap3; mi sembra interessante la possibilità di commutazione automatica della modalità giorno/notte in base al calcolo del sorgere e tramonto del sole del luogo, funzione credo abbastanza utile che non ha nè Destinator nè TomTom6... l'hai provato? :)

DarioDj
18-01-2007, 17:14
Da oggi ne sono possessore anche io!!

Per ora nessun problema di allineamento del display... (Ho detto "per ora"!!! :sperem: )

Non mi vede la wireless di casa, ma ci sarà qualche problema di impostazioni...

Più tardi proverò Destinator e Tom Tom 6.

SilveRazzo
18-01-2007, 17:52
pure io ho avuto problemi, perchè il palmare non ha l'autenticazione WEP...ho dovuto criptare la wireless di casa con WPA, per farla vedere al palmare...più che altro sono impazzito per trovare il mac address del 639 :mad:

Norberto
18-01-2007, 21:02
Come vanno i problemi di disallineamento? Qualcuno ha provato a contattare l'assistenza tecnica? Sul forum Asus sono segnalati gli stessi identici problemi che affliggono il mio pda...e come soluzione viene contemplata la sola sostituzione del monitor!!!
Ora ho provato a togliere la pellicola protettiva...ma dubito che le cose migliorino...riallineo almeno una volta al giorno :cry:

DarioDj
18-01-2007, 21:03
pure io ho avuto problemi, perchè il palmare non ha l'autenticazione WEP...ho dovuto criptare la wireless di casa con WPA, per farla vedere al palmare...più che altro sono impazzito per trovare il mac address del 639 :mad:

Ho risolto il problema della wireless. Non era necessario criptarla, anche se l'ho fatto lo stesso. Il problema era che il mio access point trasmetteva sul canale 13 e il palmare non la vedeva.
Spostata sul canale 1 la vedeva...

C@pricorno
18-01-2007, 21:10
da un giro in rete, mi sono reso conto che il suddetto problema ha riguardato anche altri palmari di altre marche, ed è riconducibile a tensioni meccaniche sul display trasmesse dalle parti a contatto.
Una variazione di temperatura del palmare comporta delle dilatazioni e contrazioni che influiscono sulla distribuzione in vari punti di tensioni sempre diverse.
Quindi il problema sembrerebbe anche in questo caso dovuto all'assemblaggio.

Norberto
18-01-2007, 21:14
e quindi...come lo risolviamo?

orione67
18-01-2007, 21:14
Come vanno i problemi di disallineamento?
Mai verificato sul mio, ormai sono tre giorni che l'utilizzo in pieno... quindi deve trattarsi di una limitata partita difettosa... :rolleyes:
Per adesso non posso che essere pienamente soddisfatto dell'acquisto, tutti i componenti funzionano a meraviglia... :sperem:

C@pricorno
18-01-2007, 21:45
su altri palmari, anche costosissimi, il problema è legato alla deformazione della scocca e all'adattamento delle guarnizioni.
La precisione delle plastiche e del montaggio del device non sono millesimali e l’utilizzo che ogni persona fa è assolutamente differente dai modi e abitudini di un’altra persona. La stessa guarnizione da lotto a lotto di produzione ha una tolleranza nello spessore, come lo hanno anche tutti gli altri componenti. Tutte queste variabili messe assieme fanno sì che la pressione esercitata sia variabile da device a device. In alcuni questa pressione potrebbe arrivare a creare il disallineamento, ad altri invece potrebbe non presentarsi mai… ad altri ancora potrebbe presentarsi dopo una caduta o dopo l’utilizzo in condizioni particolarmente estreme… o magari dopo aver lasciato il telefono sotto il cruscotto dell’auto parcheggiata al sole.

Norberto
18-01-2007, 21:50
E quindi...secondo te....me lo devo tenere così e riallinearlo quotidianamente? :doh:

orione67
18-01-2007, 21:55
su altri palmari, anche costosissimi, il problema è legato alla deformazione della scocca e all'adattamento delle guarnizioni........

...… ad altri ancora potrebbe presentarsi dopo una caduta o dopo l’utilizzo in condizioni particolarmente estreme… o magari dopo aver lasciato il telefono sotto il cruscotto dell’auto parcheggiata al sole.

Ottima lezione..... :D

C@pricorno
18-01-2007, 21:59
E quindi...secondo te....me lo devo tenere così e riallinearlo quotidianamente? :doh:
se non riesci a fartelo sostituire ti consiglio di aspettare per mandarlo a riparare in quanto il problema analogo sugli altri palmari è molto complesso e ha richiesto parecchia sperimentazione.

SilveRazzo
18-01-2007, 22:38
quello di mio fratello non si disallinea spesso...in ogni caso io ho scritto alla asus, e mi hanno risposto con la procedura per l'hard reset :mbe:

Norberto
19-01-2007, 13:17
Oggi si è disallineato...e la procedura di riallineamento non funzionava più...era andata in loop bloccando il palm...ho dovuto eseguire un soft reset... :mbe:
Di hard reset ne ho fatti parecchi ma senza alcun risultato continua a stararsi!!!

Tigredelmercato
19-01-2007, 14:29
Oggi si è disallineato...e la procedura di riallineamento non funzionava più...era andata in loop bloccando il palm...ho dovuto eseguire un soft reset... :mbe:
Di hard reset ne ho fatti parecchi ma senza alcun risultato continua a stararsi!!!

Ho acquistato ASUS per la SERIETA' dell'azienda, se qualcuno riesce a farselo riparare in garanzia dall'asus (che speriamo ci metta una pezza prima di sputt...rsi) ce lo faccia sapere per favore.

DarioDj
19-01-2007, 14:35
Incredibile la differenza tra giorno e notte per quanto riguarda i segnali dei satelliti. Ieri sera (intorno alle 23) sono andato in terrazza a provare il TT e mi dava 9 satelliti. Tornato a casa funzionava bene alla finestra e benino dentro casa.
Oggi invece in casa nulla e vicino alla finestra neanche. Ho dovuto aprirla per avere un minimo di segnale, ma proprio un minimo...
Evidentemente di giorno le interferenze sono tantissime...

Oggi ho usato per la prima volta il TT in auto. Sembra tutto ok, anche se per andare alla stazione non conosce alcune scorciatoie... :D
L'unica cosa è che la potenza del volume non è elevatissima. Bisogna tenere l'autoradio abbastanza bassa... :(
Temevo di avere problemi perché ho una auto Peugeot 307 che ha il cristallo del parabrezza schermato, ma invece tutto ok. E' capitato qualche volta di perdere il segnale, soprattutto nei sottopassaggi, ma credo sia normale.

Il Destinator in dotazione non mi piace proprio... non credo che lo userò. E' complicato anche impostare l'indirizzo base, quello di casa propria...

Problemi di disallineamento per ora nessuno e ovviamente, come ogni volta che lo dico, incrocio le dita!!!! :sperem:

;)

SilveRazzo
19-01-2007, 15:20
L'unica cosa è che la potenza del volume non è elevatissima. Bisogna tenere l'autoradio abbastanza bassa... :(

io mi sto chiedendo come collegare il palmare direttamente all'autoradio, in modo da poter ascoltare musica a volume alto e sentire il navigatore sugli altoparlanti dell'auto...avete qualche idea?

DarioDj
19-01-2007, 15:50
io mi sto chiedendo come collegare il palmare direttamente all'autoradio, in modo da poter ascoltare musica a volume alto e sentire il navigatore sugli altoparlanti dell'auto...avete qualche idea?

Ci ho pensato anche io, ma non è cosa semplice.
Il palmare ha una uscita jack 3,5 che però è oscurata dal supporto per auto.
Ammettiamo che, tramite modifica, o del palmare o del supporto, si riesca ad accedere all'uscita, rimangono altri problemi.
Innanzitutto c'è bisogno che l'autoradio abbia un ingresso ausiliario. Ammettendo anche di averlo o crearlo, il grosso problema sta nell'ascoltare contemporaneamente radio e navigatore, perché se sull'autoradio si imposta la fonte ausiliaria esterna poi si sente solo quella.

Direi che la questione è abbastanza complicata...

SilveRazzo
19-01-2007, 16:31
già, non credo si possa ascoltare contemporaneamente cd+aux...sul problema del jack non ci avevo nemmeno pensato..ok lascio perdere :asd:

Piccola Peste
19-01-2007, 23:54
Anche a me piaceva questo palm ma ome si fa ad acquistarlo avendo una minima certezza di non prendere un prodotto già fallato?

Se acquisti da C*L e ritiri nel pop-it non puoi più avvalerti del diritto di recesso, mi sembra...ma non paghi la spedizione

Se acquisti sempre li ma tramite corriere puoi avalerti del diritto ( e quaeta sarebbe l'unica soluzione per scongiurare, almeno in quel sito di prendere una fregatura )

Una cosa da tentare ( considerando che non sitratti di problema sporadico ) sarebbe quello di contattarli e dirgli ( mettendolo poi naturalmente per iscritto ) molto velocemente:

-Io lo prendo nel pop-it ma se dovesse avere questo problema pretendo in primis la sostituzione e se poi anche questa presenta il difetto...la restituzione integrale del denaro.

Conoscendo il " negozio " e stimandolo per la serietà penso ci si possa riuscire che dite?

Per ultimo mi piacerebbe sapere facendo i dovuti scongiuri :

i centri di assistenza sono in Italia?

La garanzia è internazionale o ha vincoli se acquistato fuori Italia?

Grazie Peppe

DarioDj
20-01-2007, 13:09
Conoscendo il " negozio " e stimandolo per la serietà penso ci si possa riuscire che dite?

Non credo, sono seri, ma hanno regole ben definite. Cmq provare non ti costa nulla... :)

i centri di assistenza sono in Italia?

Per la garanzia bisogna vedersela con Asus Italia che ha sede a Milano, poi non so se loro spediscono il prodotto in qualche sentro assistenza estero...

La garanzia è internazionale o ha vincoli se acquistato fuori Italia?

Avendolo acquistato il Italia non te lo so dire...

1000miglia
20-01-2007, 13:19
Col servizio post vendita da c*l te lo spediscono e se lo fanno rimandare loro in assistenza

DarioDj
20-01-2007, 13:22
Ho provato ad utilizzare il TT in motorino!!! Ho messo il palmare nella tasca della giacca e ascoltavo le istruzioni con gli auricolari. Secondo voi è normale che perdesse il segnale spesso? Quando poi ho fatto in modo di tenere fuori dalla tasca l'antenna le cose sono andata meglio...

Domandine... :D

C'è un modo per aggiungere sulla barra in basso (per intenderci quella che contiene generalmente il bluetooth, il wifi, la A rossa e il pulsantino di rotazione schermo) dei collegamenti ad altri programmi?

Ho notato che i programmi, una volta chiusi con la x in alto a destra, rimangono invece in esecuzione (ciò lo si vede da Impostazioni-Sistema-Memoria-Programmi). Come si fa invece a chiuderli definitivamente? Bisogna andare ogni volta in Memoria?

C'è un modo per uscire dalle finestre senza rendere effettive le modifiche effettuate? Quello che su Xp corrisponde al tasto annulla che c'è generalmente nelle finestre di impostazione...

Tigredelmercato
20-01-2007, 15:06
Col servizio post vendita da c*l te lo spediscono e se lo fanno rimandare loro in assistenza

No assolutamente, l'ho chiesto in questi giorni, viene il corriere a ritirarlo a casa tua, loro non ne vogliono sapere più nulla.

1000miglia
20-01-2007, 17:40
10205 Gestione postvendita c/o popitt 2 1 € 6,00

intendevo questo

orione67
20-01-2007, 18:02
Ho provato ad utilizzare il TT in motorino!!! Ho messo il palmare nella tasca della giacca e ascoltavo le istruzioni con gli auricolari. Secondo voi è normale che perdesse il segnale spesso? Quando poi ho fatto in modo di tenere fuori dalla tasca l'antenna le cose sono andata meglio...
I ricevitori GPS devono "vedere" fisicamente i satelliti, qualsiasi ostacolo non ottico interposto attenua sensibilmente la potenza del segnale, ovvio che meno satelliti utili sono in vista in quel momento più difficile è per il ricevitore stabilire il fix in presenza di ostacoli, ciò varia durante la giornata. ;)

Domandine... :D

C'è un modo per aggiungere sulla barra in basso (per intenderci quella che contiene generalmente il bluetooth, il wifi, la A rossa e il pulsantino di rotazione schermo) dei collegamenti ad altri programmi?

Ho notato che i programmi, una volta chiusi con la x in alto a destra, rimangono invece in esecuzione (ciò lo si vede da Impostazioni-Sistema-Memoria-Programmi). Come si fa invece a chiuderli definitivamente? Bisogna andare ogni volta in Memoria?

C'è un modo per uscire dalle finestre senza rendere effettive le modifiche effettuate? Quello che su Xp corrisponde al tasto annulla che c'è generalmente nelle finestre di impostazione...

Molto interessante, sarei curioso di saperlo anch'io... :eek:

Tigredelmercato
20-01-2007, 18:06

intendevo questo

Non me ne ha parlato nessuno al negozio.

Pensa che io ho mandato anche molti clienti a sto POPITT...., eppure anche se erano passati solo 2 giorni dall'acquisto quando ho riscontrato il ripetuto disallineamento dello schermo mi hanno detto che non gli compete.

Sono collegato a persone che hanno molti uffici privati in città, ora sapremo dove NON comprare

Piccola Peste
20-01-2007, 23:28

a me di questo può fregare meno, in quanto, praticamente se il palmare non va che fanno?

-Te lo prende il pop-it, che te lo gestisce ma te lo manda comunque in assistenza non penso te lo sostituisca o sbaglio?

Io se acquisto un bene e appena sballato ( sapendo di un difetto che potrebbe preesistere) voglio che mi sia sostituito in toto, se poi anche la sostituzine presenta il medesimo difetto ( magari la stessa partita è tutta difettosa) a questo punto vorrei la restituzione del danaro.

Loro fanno presto a prendere i soldini e a me che resta? Prendo una cosa che il gg dopo mando in asisstenza??

A questo punto meglio venti euro in più in un negozio di fiducia che, avvertito a priori mi permetta la sostituzione o il risarcimento del bene.

Io la penso così poi....

acidopuro
21-01-2007, 17:37
Conoscete un browser diverso da internet exploree che possa funzionare sul 639?

DarioDj
21-01-2007, 19:03
Conoscete un browser diverso da internet exploree che possa funzionare sul 639?

Si parla un gran bene di Opera per PPC, lo hai provato?
Ho sentito anche di Mozilla Minimo, ma non so...

Piccola Peste
22-01-2007, 20:24
Ho visto su vari siti e troverei il 639 in due configurazioni

-a € 400 senza software destinator
-a € 460 con il software con mappe Europa

Adesso tolto che tutto si può " reperire", come va questo software?

Conviene comprarlo senza ed istallare tom tom?

C@pricorno
22-01-2007, 20:46
su altri palmari, anche costosissimi, il problema è legato alla deformazione della scocca ...

Asus ha lanciato l'evoluzione dell'attuale A639 chiamato A696 un terminale con sistema operativo Windows Mobile 5.0, processore Intel PXA272 a 416 Mhz, modulo GPS SiRF Star III integrato, memoria interna di 256MB (ROM) e 64 MB (SDRAM) espandibile via SDIO/MMC card, IrDa, Bluetooth, Wi.Fi, connettività miniUSB, batteria al litio da 1200 MAh, dimensioni di 117x71x16 millimetri per un peso complessivo pari a 165 grammi.
http://www.newsmobile.it/n/asusa696
La novità è rappresentata dalla scocca in acciaio (come mai?)

C@pricorno
22-01-2007, 21:04
A686 e A696 si caratterizzano da un form factor del tutto rinnovato: particolarmente compatti, racchiudono l'antenna satellitare all'interno della scocca, interamente in acciaio, a tutto vantaggio dello spessore, che si riduce a soli 15,7 millimetri.

Le caratteristiche tecniche rimangono simili a quelle dei dispositivi destinati a passare il testimone: Windows Mobile 5.0, Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0 (EDR), slot SD, chipset GPS SiRF Star III, display da 3,5'' QVGA, batteria da 1.200 mAh. Entrambi i modelli implementeranno la CPU Intel/Marvel XScale, che nell'A696 viene portata a 416 MHz mentre sull'A686 si ferma al clock massimo di 312 MHz. Il PDA di fascia superiore godrà anche di una maggiore quantità di memoria ROM, pari a 256 MB, contro i 128 MB del fratello minore.
Nel comunicato ufficiale diramato da Asus non si fa cenno ai tempi e alle modalità di commercializzazione, e tanto meno ai prezzi. Restano tuttavia plausibili le prime ipotesi avanzate, secondo le quali l'A696 verrà venduto, nella versione con software Destinator 6 e mappe nazionali su SD, al prezzo di circa 400 Euro.
http://www.solopalmari.com/images/stories/007/01/asus_a696.jpg
http://www.solopalmari.com/images/stories/007/01/asus_a686.jpg

Piccola Peste
22-01-2007, 21:13
Io pensavo che il 639 fosse l'ultimo uscito, ed il top della gamma :rolleyes:

Quindi la scaletta in ordine di uscita ( e prestazioni quindi... ) se ho ben capito dovrebbe essere:

-A696
-A686

Ecco il link della presentazione (http://www.asus.com/news_show.aspx?id=5508)

Sostitutivi quindi degli

-A639
-A636

Sbaglio :rolleyes:

Ma perchè sui nuovi sono scesi su alcune caratteristiche?

Caratteristiche Tecniche dell' A639

- CPU Intel Xscale a 416MHz
- Sistema Operativo Microsoft Windows Mobile 5.0 (Pocket PC)
- Display 3.5" brilliant transflective TFT LCD con 65,000 colori, 240 x 320 e touch screen
- Memoria integrata: 1GB Flash ROM
- Batteria agli Ioni di Litio rimovibile da 1300mAh
- Microfono e speaker integrati; full duplex record e playback; 1 x 2.5mm earphone jack e MP3 stereo speaker
- Wireless LAN 802.11b+g
- Tecnologia Bluetooth v2.0
- Interfaccia USB 1.1
- GPS SiRF III con antenna rotabile 25mm x 25mm swivel patch antenna (Jack per antenna esterna)
- Slot di Espansione: SD card slot (SDIO/SD/MMC)
- Dimensioni: 122 x 73.2 x 18.8 (19.45)mm (L x W x H)
- Peso: 187g con batteria

Memoria integrata: 1GB Flash ROM questa mi sembrava una novità utile e notevole? :rolleyes:

Tigredelmercato
22-01-2007, 22:15
Il palmare si ricarica benissimo dall'accendisigari in macchina e dal dispositivo di ricarica (con i 2 cavi giuntati), ma se lo pongo sulla basetta o utilizzo il cavo usb NON si ricarica se il palmare è acceso.
Sapete dirmi se succede a tutti i 639 o solo al mio? Grazie

solopanda
22-01-2007, 22:29
mi potete dire quanti secondi ci mette il 639 a ricalcolare la rotta ?

DarioDj
22-01-2007, 22:30
Il palmare si ricarica benissimo dall'accendisigari in macchina e dal dispositivo di ricarica (con i 2 cavi giuntati), ma se lo pongo sulla basetta o utilizzo il cavo usb NON si ricarica se il palmare è acceso.
Sapete dirmi se succede a tutti i 639 o solo al mio? Grazie

A me sulla basetta si carica quando l'alimentazione è quella del trasformatore. Quando è quella del pc via usb no.

Tigredelmercato
22-01-2007, 22:34
A me sulla basetta si carica quando l'alimentazione è quella del trasformatore. Quando è quella del pc via usb no.

Bene, allora non è un difetto del mio. Però so di altri modelli a cui basta la corrente trasmessa dal solo pc via usb.
Ti ringrazio

Tigredelmercato
22-01-2007, 22:35
mi potete dire quanti secondi ci mette il 639 a ricalcolare la rotta ?

Con Destinator meno di un minuto

Tigredelmercato
22-01-2007, 22:37
Nessuno ha avuto ancora il coraggio di spedirlo in assistenza per il disallineamento? Attendo eventuali segnalazioni

solopanda
22-01-2007, 22:45
Con Destinator meno di un minuto
meno di un minuto? :doh: io ho l'acer n35 con tomtom 6 e ci mette 6 secondi! che è sta storia? :D

orione67
22-01-2007, 23:16
meno di un minuto? :doh: io ho l'acer n35 con tomtom 6 e ci mette 6 secondi! che è sta storia? :D
Certo..., con TomTom6 il mio Asus 639 ci impiega anche molto meno di 6 secondi (direi sui 3-4 secondi di media. Domani lo cronometro con precisione, se vi interessa tanto. :D) Tigredelmercato doveva essere più preciso... ;)
Prima settimana col 639 tutto OK! Sono soddisfattissimo dell'acquisto :bimbo: ottimo prodotto e nessun problema di disallineamento rilevato fino ad ora. Ne deduco che il mio, fortunatamente, non faceva parte dello stock fallato :sperem:

C@pricorno
22-01-2007, 23:31
se siete d'accordo, direi di costruire un database, che aggiorneremo costantemente, con i seriali dei palmari difettosi nell'allineamento.

DarioDj
23-01-2007, 01:48
se siete d'accordo, direi di costruire un database, che aggiorneremo costantemente, con i seriali dei palmari difettosi nell'allineamento.

Il mio seriale (quello che leggo sopra il codice a barre) è

6CA0AG015791

e fino ad ora ( :sperem: ) non ho avuto problemi di disallineamento...

Per quanto riguarda la Versione ROM è:

V01.0647.00 ITA 0410

Versione IPL (non ho idea di cosa sia :D )

V11200600

Io la mia parte l'ho fatta! :D

DarioDj
23-01-2007, 02:03
Certo..., con TomTom6 il mio Asus 639 ci impiega anche molto meno di 6 secondi (direi sui 3-4 secondi di media. Domani lo cronometro con precisione, se vi interessa tanto. :D) Tigredelmercato doveva essere più preciso... ;)
Prima settimana col 639 tutto OK! Sono soddisfattissimo dell'acquisto :bimbo: ottimo prodotto e nessun problema di disallineamento rilevato fino ad ora. Ne deduco che il mio, fortunatamente, non faceva parte dello stock fallato :sperem:

Se ricalcolare il percorso si intende il calcolo che fa quando si prende una strada diversa da quella segnalata a me lo fa in maniera quasi immediata (Tomtom).

In generale sono abbastanza soddisfatto anche io! ;)

Io ancora non ho tolto la plastichina dal display!! :D
Guardandola in controluce noto che è tutta graffiata. Ma se la tolgo il mio display diventa così graffiato??? Voi come state facendo?

acidopuro
23-01-2007, 09:02
Per quanto riguarda i tempi mi ricordo che hanno cominciato a parlare del A639 in giugno-luglio del 2006 e le vendite in italia sono cominciate pochi giorni fa....
Per quanto riguarda il resto, tranne la finitura in metallo che potrebbe essere carina, ma la batteria è da 1200 e non 1300 e l'antenna ruotabile (che ho trovato utile) è stata tolta per 2mm di spessore.
Non saprei... in ogni caso ognuno fa le sue considerazioni.
Ciao

Nel comunicato ufficiale diramato da Asus non si fa cenno ai tempi e alle modalità di commercializzazione, e tanto meno ai prezzi. Restano tuttavia plausibili le prime ipotesi avanzate, secondo le quali l'A696 verrà venduto, nella versione con software Destinator 6 e mappe nazionali su SD, al prezzo di circa 400 Euro.
http://www.solopalmari.com/images/stories/007/01/asus_a696.jpg
http://www.solopalmari.com/images/stories/007/01/asus_a686.jpg

orione67
23-01-2007, 15:59

Il mio seriale è
6CA0AG015787 , ribadisco finora senza alcun problema di disallineamento :sperem:

(DarioDj il tuo seriale è di pochissimo diverso dal mio, l'hai forse comprato a Catania la settimana scorsa? :wtf: :eek: )

Versione ROM e Versione IPL identici

Se ricalcolare il percorso si intende il calcolo che fa quando si prende una strada diversa da quella segnalata a me lo fa in maniera quasi immediata (Tomtom).

In generale sono abbastanza soddisfatto anche io!

Io ancora non ho tolto la plastichina dal display!!
Guardandola in controluce noto che è tutta graffiata. Ma se la tolgo il mio display diventa così graffiato??? Voi come state facendo?

In effetti il tempo di ricalcolo non è possibile stabilirlo univocamente in quanto dipende dal numero di strade in considerazione, può essere immediato se salti una via per la successiva o può impiegare qualche secondo di più pianificando un percorso alternativo più complesso.
Riguardo alla plastichina anch'io per il momento la tengo, era completamente lucida una settimana fa, adesso in controluce si nota un pò rigata (e uso il pennino con molta delicatezza). Il dislpay comunque, pur essendo (credo) più resistente della pellicola, va sicuramente protetto con le mascherine apposite (costose) in commercio, quando si rigano le sostituisci e hai lo schermo sempre perfetto. ;)

DarioDj
23-01-2007, 16:11
Il mio seriale è
6CA0AG015787

6CA0AG015787 orione67
6CA0AG015791 DarioDj
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Pensa che da neonati :bimbo: passeggiavano sul rullo della fabbrica a 4 fratellini di distanza!! :D :D

No l'ho preso da C*L, ma chissà che percorsi hanno fatto!!

Sono proprio curioso di sapere che seriali hanno quelli difettosi!!! :wtf:

Tigredelmercato
23-01-2007, 16:12
Il mio seriale è:

6CA0AG015849

V01.0647.00 ITA 0410

Versione IPL

V11200600

Pur avendo un seriale più elevato del vostro ho problemi, quindi quelli difettati non sono i primi
Comunque ora si disallinea un pò meno, forse deve stagionare come i salami :Prrr:

DarioDj
23-01-2007, 16:25
Pur avendo un seriale più elevato del vostro ho problemi, quindi quelli difettati non sono i primi

Molto strano... :wtf:

orione67
23-01-2007, 16:49
Molto strano... :wtf:
No, a questo punto direi.... :ciapet:

DarioDj
23-01-2007, 18:03
No, a questo punto direi.... :ciapet:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ORS0
23-01-2007, 18:07
Iscritto

Norberto
23-01-2007, 18:38
Seriale 6CAOAGO15767

Versione ROM V01.0647.00 ITA 0410
Versione IPL V11200600

Ho problemi di disallineamento ripetuti...ho anche eseguito degli hard reset ma senza miglioramento...

Ho notato che esercitando torsione sulla scocca l'allineamento si rimette apposto...mi sa che si tratta di un problema strutturale...

1000miglia
23-01-2007, 19:51
Seriale 6CAOAGO15767

Versione ROM V01.0647.00 ITA 0410
Versione IPL V11200600

Ho problemi di disallineamento ripetuti...ho anche eseguito degli hard reset ma senza miglioramento...

Ho notato che esercitando torsione sulla scocca l'allineamento si rimette apposto...mi sa che si tratta di un problema strutturale...

volevo fare una domanda....visto che non è ancora arrivato al popit sto vagliando l'idea di farmelo spedire invece di ritirarlo li. Domanda: come e dopo quanto si manifesta il problema allineamento....ergo: come fare per provocarlo a fine di test?

Norberto
23-01-2007, 20:06
Assolutamente casuale!

Nessuno ha problemi con activesync?
A me disconnette il wifi del portatile se collego tramite usb...se collego tramite bluetooth tutto funziona per un po' e poi se voglio riconnettermi devo riavviare!

Piccola Peste
23-01-2007, 21:32
Per quanto riguarda i tempi mi ricordo che hanno cominciato a parlare del A639 in giugno-luglio del 2006 e le vendite in italia sono cominciate pochi giorni fa....
Per quanto riguarda il resto, tranne la finitura in metallo che potrebbe essere carina, ma la batteria è da 1200 e non 1300 e l'antenna ruotabile (che ho trovato utile) è stata tolta per 2mm di spessore.
Non saprei... in ogni caso ognuno fa le sue considerazioni.
Ciao

Sei sicuro che abbiano tolto l'antenna ruotabile? :mad: , insomma alla fine che avrebbero migliorato solo la scocca in metallo e poi peggiorato tutto il resto?

Ma... :mbe: sti ingegneri-designer hanno qualcosa in testa che gli dica di non peggiorare quello che finora hanno fatto di positivo?

Tigredelmercato
24-01-2007, 08:49
volevo fare una domanda....visto che non è ancora arrivato al popit sto vagliando l'idea di farmelo spedire invece di ritirarlo li. Domanda: come e dopo quanto si manifesta il problema allineamento....ergo: come fare per provocarlo a fine di test?

Si manifesta subito, max poche ore, ma ti conviene arrischiarti a comprare il 639 ?
Se vuoi ti vendo il mio che ora si disallinea molto più raramente (si sta stagionando :D ) a 350 euro

1000miglia
24-01-2007, 11:26
mah.....sembra che sia un ottimo palmare (a parte problemino schermo...)
oggi provo a sentire chl.....vediamo un po che mi dicono

alora, il prodotto inviato dal popit per la garanzia ci mette circa 7 giorni per tornare indietro aggiustato per quanto riguarda asus
Non ti conviene mandarlo in assistenza? 7 giorni non sono la fine del mondo no?

mpec82
24-01-2007, 13:15
Ma è "soltanto" un palmare oppure è un pdaphone?

DarioDj
24-01-2007, 13:19
Ma è "soltanto" un palmare oppure è un pdaphone?

Solo palmare.

DarioDj
24-01-2007, 13:23

In effetti lo penso anche io, sono molto soddisfatto.
Penso che ne prenderò un altro per mia sorella che vuole un navigatore, in fondo costa come un navigatore, ma ha altre funzioni in più e poi ha una batteria che dura di più del navigatore (almeno di quello che aveva inizialmente scelto lei).
Capisco che il fatto del display potrebbe essere un problema, però mi pare che statisticamente siano pochi quelli difettosi. E poi se dovesse essere difettoso glielo rimando in garanzia!! :)

mpec82
24-01-2007, 13:24
Solo palmare.

Peccato, resta cmq un signor palmare. :sbavvv:

acidopuro
24-01-2007, 15:02
:eek: :eek: :eek:

Tigre !!! Il mio seriale è solo 1 meno del tuo!!
Incredibile ma non proprio così strano visto che l'ho abbiamo preso dallo stesso fornitore e nello stesso momento.

Il mio sembra funzionare bene o almeno faccio tutto quello che devo fare. Almeno che non mi sia completamente rincitrullito :rolleyes:

Quindi sembra essere ( :ciapet: ) un problema diverso dalla partita LCD.
Confermerebbe la tesi dell'assemblaggio.

La sparo li, ma non è che si risolva allentando le viti oppure in assistenza riassemblandolo?

Il mio seriale è:

6CA0AG015849

V01.0647.00 ITA 0410

Versione IPL

V11200600

Comunque ora si disallinea un pò meno, forse deve stagionare come i salami :Prrr:

orione67
24-01-2007, 16:01
:wtf: Una considerazione pignola che forse non c'entra nulla...
Osservando da spento la superficie del vostro schermo, in controluce come vi appare...: perfettamente liscio come una lastra di vetro o leggermente ondulato? Ciò per capire se il problema nasce dal fatto che assemblandolo, il display è stato troppo teso nel telaio del palmare sì da risentirne con le sollecitazioni termiche e/o meccaniche, come alcuni di voi sostengono. Il mio schermo ad esempio, che non ha mai avuto di questi problemi, non ha una superficie a specchio ma ondulata... :mbe: Potrebbe essere o è normale che tutti i touch-screen siano così? :confused:... mi incuriosisce saperlo... :eh:

DarioDj
24-01-2007, 16:43
:wtf: Una considerazione pignola che forse non c'entra nulla...
Osservando da spento la superficie del vostro schermo, in controluce come vi appare...: perfettamente liscio come una lastra di vetro o leggermente ondulato? Ciò per capire se il problema nasce dal fatto che assemblandolo, il display è stato troppo teso nel telaio del palmare sì da risentirne con le sollecitazioni termiche e/o meccaniche, come alcuni di voi sostengono. Il mio schermo ad esempio, che non ha mai avuto di questi problemi, non ha una superficie a specchio ma ondulata... :mbe: Potrebbe essere o è normale che tutti i touch-screen siano così? :confused:... mi incuriosisce saperlo... :eh:

Se per ondulato intendi che, guardando il display in posizione verticale, la parte centrale è in leggero maggiore rilievo rispetto alla due parti laterali, allora il mio è ondulato! ;)

orione67
24-01-2007, 16:50
Infatti, come il mio. Evidentemente è normale così, ne deriva che i laterali sono più sensibili al tocco della parte centrale ;)

C@pricorno
24-01-2007, 19:43

Alla luce dei problemi analoghi di altri palmari, l'adozione di una scocca in acciaio notevolmente più rigida e quanto notato da Norberto, mi pare che si possa concludere che il problema è strutturale, per cui se non si adotta una scocca più rigida e guarnizioni più soffici il problema non si risolverà.
L'unica giustificazione potrebbe essere una partita difettosa di LCD di dimensioni leggermente maggiori che causano un serraggio dei contatti.
Voglio vedere con il freddo come si comporta: potrebbe aumentare il problema a causa della contrazione dei materiali.

Piccola Peste
24-01-2007, 23:10

alora, il prodotto inviato dal popit per la garanzia ci mette circa 7 giorni per tornare indietro aggiustato per quanto riguarda asus
Non ti conviene mandarlo in assistenza? 7 giorni non sono la fine del mondo no?

facci sapere ;)

Su C*L oggi era finito ora è disponibile; ma conviene il "terno al lotto" ?

Perchè a questo punto è di questo che si tratta :mad:

Ma... io palmari con queste caratteristiche ne vedo pochi come alternativa; inoltre il nuovo A696 anche se con scocca in metallo perderà molto come "caratteristiche"....( del perchè non lo capisco... :rolleyes: essendo nuovo dovrebbe migliorare, ma vai a capire la testa degli Ingegneri cin.ciao.lin... :confused: )

Piccola Peste
25-01-2007, 21:27
Oggi ho telefonato a C*L per segnalargli il problema del disalleneamento del display e dicendogli che avrei eventualmente preso in considerazione l'acquisto c/o di loro solo in caso che se il prodotto avesse il difetto me lo sostituiscano LORO e/o sia possibile il rimborso di quanto speso.

L'operatore come al solito molto cortese mi ha detto di mandargli tutto per mail che poi avrebbero rigirata al fornitore, penso e spero per farsi autorizzare quanto detto sopra.

Spero in una risposta positiva e veloce ;) .

Intanto pensando al difetto...mi chiedevo:

-Normalmente se usato come GPS sarà posizionato sul cruscotto e quindi soggetto sia in estate che in inverno a sbalzi termici di non poco...a questo punto se già la cosa è critica a 20°C che succede ad esempio dopo 4 ore di viaggio con palmare sul parabrezza al sole ? :confused: :rolleyes:

DarioDj
25-01-2007, 22:15
a questo punto se già la cosa è critica a 20°C che succede ad esempio dopo 4 ore di viaggio con palmare sul parabrezza al sole ? :confused: :rolleyes:

Direi che soltanto una volta arrivata l'estate potremo rispondere alla domanda, a meno che qualcuno prima non si voglia fare un viaggetto con l'auto in Africa o Sud America. Ah giusto, le mappe dell'Africa non si trovano. Allora direi Sud America... Chi va? :D

Piccola Peste
26-01-2007, 10:58
Io mi offro volontario...tutto pagato, trattandosi ti Test e quindi duro lavoro... :D

DarioDj
26-01-2007, 11:53
Io mi offro volontario...tutto pagato, trattandosi ti Test e quindi duro lavoro... :D

Ok io partecipo alle spese... ma solo se riesci a trovare le mappe del Sud America!!! :D

Piccola Peste
26-01-2007, 12:28
Se non ci sono me le creo le strade non saranno poi tante :D

Fine OT ;)

angito101
26-01-2007, 15:33
io l'ho gia comprato su SPAM , ottimo, un missile.......consigliatissimo !

saluti

Piccola Peste
26-01-2007, 22:36
Scusa, se posso mi diresti quanto lo hai pagato?

Sempre che ti vada di dirlo, anche MP ;)

orione67
26-01-2007, 23:32
io l'ho gia comprato......, ottimo, un missile.......consigliatissimo !

saluti
Quoto in pieno, The Top! :mano: ;)

ChristinaAemiliana
28-01-2007, 00:30
io l'ho gia comprato su SPAM , ottimo, un missile.......consigliatissimo !

saluti

Siccome in realtà sei tu stesso il rivenditore in questione, eviterei almeno di tentare di prendere per il naso gli utenti fingendoti un cliente soddisfatto dello shop che continui a spammare su tutto il forum da giorni.

Nuovamente bannato naturalmente...e mi sa che ti facciamo un favore a editare il tuo link, considerate le figuracce che stai collezionando, non propriamente a favore della tua professionalità. ;)

acidopuro
29-01-2007, 09:16
Forse è un po OT ma sapreste suggerirmi un programma semplice per la gestione delle spese che possa andare bene per questo palmare?
Grazie

Norberto
29-01-2007, 11:38
Ho contattato l'assistenza Asus...12cent al minuto!!!
Dopo 5 min di attesa risponde un operatore che mi dice che il problema è anomalo...mi chiede se ho eseguito un cleen boot...io gli dico che finora ho eseguito solo soft reset e hard reset..."allora deve eseguire un clean boot!!! Le invio la procedura via mail se questo non funziona dovrà spedire a sue spese il pocket in assistenza"

Clean boot = Hard Reset...ma l'operatore non lo capiva... :mc:

Ora spedisco o aspetto qualcun altro con lo stesso problema???? :cry:

Tigredelmercato
30-01-2007, 08:58
Ho contattato l'assistenza Asus...12cent al minuto!!!
Dopo 5 min di attesa risponde un operatore che mi dice che il problema è anomalo...mi chiede se ho eseguito un cleen boot...io gli dico che finora ho eseguito solo soft reset e hard reset..."allora deve eseguire un clean boot!!! Le invio la procedura via mail se questo non funziona dovrà spedire a sue spese il pocket in assistenza"

Clean boot = Hard Reset...ma l'operatore non lo capiva... :mc:

Ora spedisco o aspetto qualcun altro con lo stesso problema???? :cry:

Come a sue spese?

Codizioni generali di garanzia (libercolo piccolo)
......................
La garanzia consiste nella riparazione e/o sostituzione dei componenti dell'apparecchiatura inservibili per accertato difetto di fabbricazione, e viene resa mediante formula "DOOR TO DOOR", che le dà diritto alla riconsegna gratuita del prodotto riparato direttamente presso il suo domicilio, .........

Inoltre presso C*L mi hanno detto che organizzo io la spedizione ma le spese sono a carico di asus :read: :mbe: :confused: :mad:

Norberto
30-01-2007, 11:54
Io leggo riconsegna gratuita...chiederò...anche se non sono molto convinto a mandarlo in assistenza!

stedony
01-02-2007, 08:16
:D RAGAZZI NESSUNA NOVITà PER IL 639? VORREI PRENDERLO MA SONO TITUBANT EPER L'ALLINEAMENTO CHI MI DA INFO? GRAZIE

C@pricorno
01-02-2007, 11:07
:D RAGAZZI NESSUNA NOVITà PER IL 639? VORREI PRENDERLO MA SONO TITUBANT EPER L'ALLINEAMENTO CHI MI DA INFO? GRAZIE
Ti consiglierei di aspettare che Asus riconosca il difetto di costruzione e che produca altri palmari lievementi modificati, in quanto da quello che emerge si tratta di un difetto strutturale.
Tra un mese lo pagherai ad un prezzo più basso, penso sui 350.

stedony
01-02-2007, 23:18
ragazzi chi lo ha preso puo dare delle info di come va? sono vicino all'acquisto e non vorrei sbagliare.. grazie e il giga di rom come lo si puo utilizzare? ci si puo mettere dei file o mappe?

Piccola Peste
02-02-2007, 23:59
Oggi ho telefonato a C*L per segnalargli il problema del disalleneamento del display e dicendogli che avrei eventualmente preso in considerazione l'acquisto c/o di loro solo in caso che se il prodotto avesse il difetto me lo sostituiscano LORO e/o sia possibile il rimborso di quanto speso.

L'operatore come al solito molto cortese mi ha detto di mandargli tutto per mail che poi avrebbero rigirata al fornitore, penso e spero per farsi autorizzare quanto detto sopra.

Spero in una risposta positiva e veloce ;) .

Intanto pensando al difetto...mi chiedevo:

-Normalmente se usato come GPS sarà posizionato sul cruscotto e quindi soggetto sia in estate che in inverno a sbalzi termici di non poco...a questo punto se già la cosa è critica a 20°C che succede ad esempio dopo 4 ore di viaggio con palmare sul parabrezza al sole ? :confused: :rolleyes:

Non so se che abbia fatto C*L , nel senso che, mi avevano detto che l'avrebbero rigirata ad ASUS....comunque sta di fatto che questa è la risposta che mi hanno mandato alla mia richiesta:

....Come da
accordi telefonici , dopo aver parlato con il
gentilissimo
Operatore
Sing. ________ sono a chiederVi quanto segue.

Vs Cliente da
tempo so
che Voi non gestite la garanzia in linea
generale , come da
scheda su
CHL.

Sarei interessato all'acquisto di
un prodotto in
particolare:

-
Asus Mypal A639, Intel Xscale A 416mhz,
Windows Mobile
5.0, 1gb Rom,
Tft 3.5'', Gps, Bt, Wlan, Usb - cod.
69438

http://www.
chl.
it/w3obj/h/default/$ProductDetails?
SESSION=mLAQkMY71r9wE7i54jq99g__&A_CodArt=69438&I_CdsRoot=17902449

Questo prodotto sia sui vari forum che, come anche segnalato nei
commenti sul prodotto nel Vs. sito di cui riporto:

19/01/2007 -
Disallineamento [di Calviand ]
Lo schermo si disallinea + volte al
giorno e bisogna intervenire sulle impostazioni. Dai forum si legge
che
succede a molti ma non a tutti, speriamo che ASUS intervenga e
richiami
tutti quelli difettati.

http://www.chl.
it/w3obj/h/default/$productDetails?
SESSION=mLAQkMY71r9wE7i54jq99g__&A_CodArt=69438&I_CDSRoot=17902449&Folder=COM

Sembra che molti esemplari abbiano questo problema fin
dall'acquisto trattandosi quindi di un problema di fabbrica e comunque
NOTO PRIMA DELL? ACQUISTO.

Voi capirete che acquistare un prodotto per
poi mandarlo subito in asssistenza per un difetto che è già noto
scocci
un pò.

Per questo particolare prodotto, con questo
particolare
difetto, sono quindi ( dopo aver parlato con l'operatore
)
a chiederVi
se sia possibile, dopo aver fatto l'acquisto se si
presentasse il
difetto di cui sopra la restituzione a Voi dello
stesso
e/o in caso
anche la restituzione del corrispettivo pagato
trattandosi
come Vi
dicevo di un difetto che si manifesta in molti
di
questi
prodotti e
comunque già NOTO PRIMADELL?ACQUISTO.......

Questa è la Loro risposta che sinceramente non mi aspettavo....a meno che non abbiano girato veramente la mail ad ASUS e gli abbiano rispsto "picche"

Gentile cliente,
Chl lascia gestire la riparazione o la sostituzione di prodotti
direttamente al produttore. Per aiutarla nella gestione della
garanzia le proponiamo l'acquistoi della Ns. formula GGP
(Gestione garanzia presso Popitt).Tale soluzione le permette
con 6.00E di affidare ad un Ns. popitt che provvederà a
gestire per Lei la garanzia del prodotto difettoso o da riparare.
Cordiali saluti,
Customer support CHL

A questo punto vedete voi che fare...

Per me il difeto è struurale per cui....

Un'info perchi la sa :D ma anche gli ASUS Mypal A636 632 e i nuovo 535 hanno anche loro questo tipo di problema?

Hanno la scocca in metallo od in plastica?

stedony
03-02-2007, 15:01
ragazzi ma cosa sono i popit? e poi il giga di rom per cosa si usa? ci si puo salvare dati o mettere le mappe e se no a cosa serve?

Piccola Peste
08-02-2007, 09:53
Niente di nuovo sul problema disallineamento ecc....? :rolleyes:

Piccola Peste
10-02-2007, 23:17
Niente di nuovo sul problema disallineamento ecc....? :rolleyes:

....a questo punto cambierei modello mi sa che questo sia proprio una bella sola...

qualcuno mi sa consigliare qualcosa di simile ( lo schermo lo desidererei da 3,5" ) visto che lo userei molto spesso come GPS.

Tulkas
11-02-2007, 10:36
Non so gli altri, ma io ce l'ho da un mese e non ho avuto nessun problema di disallineamento.
Forse bisognerebbe capire quanta gente ha riscontrato effettivamente il problema e a quanti invece non si e' presentato il problema, in modo da valutare meglio l'entita' del problema.

Byez

Tulkas

orione67
11-02-2007, 11:36
Lo stesso per me,
ormai è quasi un mese che lo uso e non ho mai avuto alcun problema di disallineamento, questo palmare è veramente una bomba. :eek:
Sono dell'opinione che ho fatto un ottimo acquisto e personalmente in questo momento lo consiglierei senza riserve. :yeah:
Ovvio che può far allarmare qualche caso riportato sul forum ma non si tiene conto di quanti sono in realtà gli esemplari venduti esenti dal difetto. Credo che il problema riguardi solo un limitato stock, si attende una comunicazione ufficiale dalla Asus che faccia luce su ciò. L'ideale sarebbe la sostituzione immediata dei palmari fallati. Ritengo che non si tratti di un guasto in corso di garanzia ma un evidente difetto di fabbricazione e come tale va sostituito con procedura D.O.A. (Dead On Arrival). :rolleyes:

Marco8-lmadn
11-02-2007, 12:02
Raga, anchio ho il palmare asus 636 con wm5. Volevo sapere che scheda video ha visto che il gioco Call of Duty richiede una geforce della 5000series o una sk video con supporto 3d per pocket pc. Un altra domanda: Sapete quando esce WM 6?

GoodKat
12-02-2007, 08:21
Anche per me nessun problema di disallineamento... Come mi aspettavo un ottimo prodotto.

acidopuro
12-02-2007, 09:39
Nessuno conosce un antivirus free per palmare?
Ultimamente per posta girano trojan poco simpatici
ciao

orione67
12-02-2007, 14:02
Nessuno conosce un antivirus free per palmare?
Ultimamente per posta girano trojan poco simpatici
ciao
Gli antivirus per palmari sono davvero pochissimi e tutti a pagamento, di free ho trovato solo Spybot search & destroy in versione per pocket pc, anche se non è propriamente un antivirus... ;)

orione67
12-02-2007, 14:20
Qualcuno ha provato a commutare il protocollo NMEA in Sirf per attivare la correzione SBAS (Egnos/Waas) con programmi tipo Sirftech, GpsTweak, WinCE, WinfastNavigator....?
Io li ho provati tutti ma sembra sia impossibile farlo, il protocollo resta NMEA... :confused: Sul forum dedicato all'A632 - 636 leggo che in questi modelli con tali programmi è possibile passare tra i due sistemi con estrema facilità, ...che nel 639 abbiano bloccato il ricevitore agli smanettoni? Oppure c'è una procedura particolare? :confused:

stedony
12-02-2007, 21:25
ragazzi preso e va benissimo ho trovato su destinator 6 ma ora provavo a mettere tt6 e mi reinstalla destinator sapete come mai? per tt6 ho letto che ad alcuni poi non andava piu la voce successo anche a voi? per salvare il destinator che c'è nella flash come avete fatto? se copio la cartella me la ritrovo vuota sul pc :muro: chi mi da info ? grazie e poi che parametri avete messo nel gps sia per tt6 che per destinator?

orione67
12-02-2007, 21:28
Provato poche ore fa con Sirftech, switch riuscito e ricezione satelliti Egnos attivati! Attualmente riesco a vedere il n°33.
Ho risolto il problema, lo switch si può fare solo dopo aver ottenuto il fix NMEA...
Sempre tramite Sirftech è possibile leggere il firmware SirfIII che sul mio A639 è: GSW3.2.2_3.1.00.12-SDK003P1.01a
Domani farò un test su strada per rendermi conto dei miglioramenti, dalla finestra di casa mia non sempre ottengo il fix facilmente, la visibilità del cielo è molto limitata e il boot a freddo alcune volte è impossibile... ;)

orione67
12-02-2007, 21:51
ragazzi preso e va benissimo ho trovato su destinator 6 ma ora provavo a mettere tt6 e mi reinstalla destinator sapete come mai? per tt6 ho letto che ad alcuni poi non andava piu la voce successo anche a voi? per salvare il destinator che c'è nella flash come avete fatto? se copio la cartella me la ritrovo vuota sul pc :muro: chi mi da info ? grazie e poi che parametri avete messo nel gps sia per tt6 che per destinator?
TT6 riavviando il sistema fa partire l'autorun nella cartella 2577 contenente il file d'istallazione di Destinator. Normale e lo fa solo una volta, potevi anche negare l'installazione dato che già è presente. Per evitare ciò in futuro rinomina la cartella. Per salvare Destinator copia la cartella 2577 e la cartella DestinatorApps contenente le mappe. Se le copi con ActiveSync ricorda di aggiornare il contenuto delle cartelle ogni volta che fai operazioni su di esse perchè non è automatico come l'explorer di Windows. Parametri: protocollo Nmea porta com5 baud 4800. Ciao e auguri per il tuo nuovo A639 ;)

stedony
12-02-2007, 21:58
TT6 riavviando il sistema fa partire l'autorun nella cartella 2577 contenente il file d'istallazione di Destinator. Normale e lo fa solo una volta, potevi anche negare l'installazione dato che già è presente. Per evitare ciò in futuro rinomina la cartella. Per salvare Destinator copia la cartella 2577 e la cartella DestinatorApps contenente le mappe. Se le copi con ActiveSync ricorda di aggiornare il contenuto delle cartelle ogni volta che fai operazioni su di esse perchè non è automatico come l'explorer di Windows. Parametri: protocollo Nmea porta com5 baud 4800. Ciao e auguri per il tuo nuovo A639 ;)
non riesco acopiarle sembra le copi ma poi le cartelle sono vuote ed ho anche spuntato mostra file nascosti.. come posso fare? ah dimenticavo grazie

orione67
12-02-2007, 22:07
non riesco acopiarle sembra le copi ma poi le cartelle sono vuote ed ho anche spuntato mostra file nascosti.. come posso fare? ah dimenticavo grazie
Strano, io le ho copiate regolarmente... :rolleyes:

stedony
13-02-2007, 07:23
non riesco a capire le ho copiate usando sync facendo esplora dispositivo poi trovo le cartelle nella flash le trascino in una cartella sul desktop sembra lo faccia perchè ci mette unavita ma una volta finito non c'è piu nulla dentro... poi invece con tt6 lo installo metto tutto nella sd comprese le varie cartelle con schemes e voices ma quando voglio cambiare le voci mi fa vedere solo quelle predefinite di tomtom e quelle che aggiungo io tipo ranzani mattia marta etc non me l efa vedere chi puo aiutarmi sul da farsi? grazie

stedony
13-02-2007, 07:28
ragazzi per la pellicola pretettiva prendete questa http://www.durasec.com/catalog/index.php?language=it
è spettacolare.. si autorigenera , sensibilissima ed eterna costa un pochino ma non la cambiate più io stesso non ci credevo l'ho usata con il vecchio palmare per un anno e sul tomtom go ed è praticamente indistruttibile provare per credere

medicista
14-02-2007, 07:16
Salve ragazzi!
qualcuno mi sa dire se il 639 sarà compatibile con wm 6???
Lo consigliereste come palmare??o meglio il 636 n??
Grazie :muro:

Fedemike82
14-02-2007, 09:12
Ciao A tutti, dovrebbe arrivarmi a giorni il palmare in 3d... :)

una semplice domanda:

è già presente il java runtime per navigare su certi siti, oppure bisogna scaricarlo da qualche sito per la versione win mobile 5.0?

Mi scuso anticipatamente se avevate già risposto alla mia domanda, non avendo avuto modo di leggere l'intero 3d... :D

Grazie a tutti.

orione67
14-02-2007, 10:05
Ciao A tutti, dovrebbe arrivarmi a giorni il palmare in 3d... :)

una semplice domanda:

è già presente il java runtime per navigare su certi siti, oppure bisogna scaricarlo da qualche sito per la versione win mobile 5.0?

Mi scuso anticipatamente se avevate già risposto alla mia domanda, non avendo avuto modo di leggere l'intero 3d... :D

Grazie a tutti.

Al momento java runtime non è ufficialmente supportato da windows mobile, come puoi leggere qui :read:
http://www.java.com/it/download/faq/index_mobile.xml

Salve ragazzi!
qualcuno mi sa dire se il 639 sarà compatibile con wm 6???
Lo consigliereste come palmare??o meglio il 636 n??
Grazie
Il sistema operativo può essere compatibile, ma un tale aggiornamento è inteso come nuovo firmware e pertanto può essere rilasciato esclusivamente a discrezione della Asus (la qual cosa mi sembra poco probabile... :( )
Il 639 ha una flash più capiente da 1Gb. Se per "meglio il 636n" ti riferisci al problema del disallineamento, tieni presente che anche alcuni di questi esemplari stanno presentando questo difetto dovuto ad una partita di display fallati. Personalmente il mio è perfetto e sono pienamente soddisfatto :yeah:
Ciao ;)

medicista
14-02-2007, 11:11
Al momento java runtime non è ufficialmente supportato da windows mobile, come puoi leggere qui :read:
http://www.java.com/it/download/faq/index_mobile.xml

Il sistema operativo può essere compatibile, ma un tale aggiornamento è inteso come nuovo firmware e pertanto può essere rilasciato esclusivamente a discrezione della Asus (la qual cosa mi sembra poco probabile... :( )
Il 639 ha una flash più capiente da 1Gb. Se per "meglio il 636n" ti riferisci al problema del disallineamento, tieni presente che anche alcuni di questi esemplari stanno presentando questo difetto dovuto ad una partita di display fallati. Personalmente il mio è perfetto e sono pienamente soddisfatto :yeah:
Ciao ;)

visto che sei stato così gentile ne approfitto!secondo te conviene aspettare che asus rilasci il firmware eventuale per wm 6 o prendere un 636 (9) adesso con wm 5??quali sono gli inconvenienti, per un PDA, di un software "vecchio"??
grazie

orione67
14-02-2007, 13:23
visto che sei stato così gentile ne approfitto!secondo te conviene aspettare che asus rilasci il firmware eventuale per wm 6 o prendere un 636 (9) adesso con wm 5??quali sono gli inconvenienti, per un PDA, di un software "vecchio"??
grazie
Ho visto la recensione del nuovo wm6 e, a quanto ho capito, a parte qualche restyling alla grafica, i benefici riguarderanno maggiormente gli smartphone. Per il resto è tale e quale il wm5 perfettamente valido su questo PDA.
Il sistema operativo windows mobile, contrariamente a quelli per i Pc, è "calzato" dalle case costruttrici per ogni PDA, in pratica nasce con quel dispositivo. Ogni successivo aggiornamento, patch e quant'altro dipende da loro. L'Asus A639 è un prodotto nuovo uscito da pochi mesi, se nei prossimi esemplari prodotti decideranno di caricare il wm6 allora con buona probabilità è possibile che rilascino un nuovo aggiornamento firmware.
Mi sembra difficile, ...staremo a vedere. ;)

Fedemike82
14-02-2007, 13:54
Però leggendo anche questo articolo

http://www.java.com/it/download/faq/5000080100.xml

sembrerebbe che il produtore del PDA integri all'interno la funzionalitò java...

E' questo il nostro caso? cioè java viene rilasciato come funzione dall'ASUS?

Qualcuno potrebbe provare navigando in internet con il pda e vedere se riesce a visualizzare pagine che integrano funzioni java...

grazie ancora per la pazzienza! :)

orione67
14-02-2007, 14:07
Però leggendo anche questo articolo

http://www.java.com/it/download/faq/5000080100.xml

sembrerebbe che il produtore del PDA integri all'interno la funzionalitò java...

E' questo il nostro caso? cioè java viene rilasciato come funzione dall'ASUS?

Qualcuno potrebbe provare navigando in internet con il pda e vedere se riesce a visualizzare pagine che integrano funzioni java...

grazie ancora per la pazzienza! :)
Non è integrato dall'ASUS, ho provato collegandomi con un sito che prevedeva un applet java e non caricava l'oggetto (lo speedometer adsl di mclink). :(

medicista
14-02-2007, 15:11
Ho visto la recensione del nuovo wm6 e, a quanto ho capito, a parte qualche restyling alla grafica, i benefici riguarderanno maggiormente gli smartphone. Per il resto è tale e quale il wm5 perfettamente valido su questo PDA.
Il sistema operativo windows mobile, contrariamente a quelli per i Pc, è "calzato" dalle case costruttrici per ogni PDA, in pratica nasce con quel dispositivo. Ogni successivo aggiornamento, patch e quant'altro dipende da loro. L'Asus A639 è un prodotto nuovo uscito da pochi mesi, se nei prossimi esemplari prodotti decideranno di caricare il wm6 allora con buona probabilità è possibile che rilascino un nuovo aggiornamento firmware.
Mi sembra difficile, ...staremo a vedere. ;)

Quali sono i problemi che potrei avere??compatibilità dei file come nei software per pc??

orione67
14-02-2007, 15:30
Quali sono i problemi che potrei avere??compatibilità dei file come nei software per pc??
Nessun problema, molti software scritti per il wm2003 funzionano pure sul wm5. Lo stesso sarà con wm6. La compatibilità software semmai riguarda il processore (gli eseguibili devono essere di tipo Arm e non Mips o Sh3). ;)

orione67
16-02-2007, 10:32
Ieri pomeriggio ho agganciato per qualche istante anche il satellite 39. Molto più regolare invece la ricezione del 33. VisualGpsCE mi conferma l'avvenuta correzione differenziale. In effetti il principale beneficio è un minor tempo per raggiungere il fix a freddo, l'aumento di precisione ritengo sia poco percettibile ed è legato principalmente al numero e alla disposizione geometrica dei satelliti Gps in vista in quel dato momento. Comunque confermo che con il chipset SirfIII dell'A639 si possono ricevere i satelliti Egnos. ;)

Tigredelmercato
16-02-2007, 11:38
Qualcuno ha inviato il palmare in garanzia per il disallineamento ed ha avuto riscontro positivo da Asus o calci in faccia?

Tigredelmercato
17-02-2007, 23:18
Ma non l'ha comprato nessuno questa ciofeca di palmare?

orione67
17-02-2007, 23:31
Ma non l'ha comprato nessuno questa ciofeca di palmare?

Perchè ciofeca? :confused:
Del mio sono rimasto soddisfattissimo e finora non mi ha dato alcun problema, non mi pento dei soldi che ho speso :D

Tulkas
18-02-2007, 09:33
Del mio sono rimasto soddisfattissimo e finora non mi ha dato alcun problema, non mi pento dei soldi che ho speso :D

Confermo e quoto! ;)

Tigredelmercato
18-02-2007, 10:08

Perchè oltre alla ostilità usuale di C*L che dopo 2 giorni dall'acquisto mi ha detto TIENITELO, mi pare che quelli che si sono rivolti ad Asus per il problema del disallineamento siano stati respinti con scuse squallide cone il consiglio di fare un hard reset, quando sanno benissimo che devono sostituire gli schermi difettosi.
Anzi dovrebbero essere loro a contattarci con mille scuse per il disagio.
Ho comprato Asus per la presunta serietà.

acidopuro
20-02-2007, 14:43
Conoscete qualche player free per vedere i video mpg o mpeg con questo palmare?

medicista
21-02-2007, 07:05
La settimana prossima dovrebbe arrivare al negozio che ho contattato una nuova partita di asus 639 che intendo comprare (400 euro)
Persiste il problema del disallineamento??mi consigliate di acquistarlo o piuttosto di desistere in attesa di tempi migliori??
grazie

Tigredelmercato
21-02-2007, 07:22
Desisti, il rischio di farti del nervoso è troppo alto, e poi Asus non sta facendo nulla per i clienti con questo problema.

acidopuro
21-02-2007, 08:28
Per quanto mi riguarda è da più di un mese che ho il 639 ed è tutto Ok.
Non ho più eseguito il riallineamento dello schermo da quando l'ho aperto per la prima volta ed il mio numero di serie è 1 numero più alto di quello di qualcuno che ha manifestato il problema.

Tigredelmercato: è da 2 mesi che sento che ti lamenti. Ma lo hai mandato in assistenza oppure aspetti ancora che qualcuno l'ho mandi prima di te?
Se è un problema così grave o lo usi poco oppure sei masochista.

orione67
21-02-2007, 11:16
Pure il mio non mi ha dato alcun problema, e lo uso tutti i giorni ormai da più di un mese. Come ha fatto rilevare acidopuro, il numero di serie non significa molto: lo stock difettoso è quello dei display non quello dei palmari. Leggendo da altre parti sembra che il problema abbia afflitto anche qualche A636n. ;)

Tigredelmercato
21-02-2007, 11:20
Per quanto mi riguarda è da più di un mese che ho il 639 ed è tutto Ok.
Non ho più eseguito il riallineamento dello schermo da quando l'ho aperto per la prima volta ed il mio numero di serie è 1 numero più alto di quello di qualcuno che ha manifestato il problema.

Tigredelmercato: è da 2 mesi che sento che ti lamenti. Ma lo hai mandato in assistenza oppure aspetti ancora che qualcuno l'ho mandi prima di te?
Se è un problema così grave o lo usi poco oppure sei masochista.

Alcuni giorni lo fa moltissime volte altre no, poi sentendo le risposte date da asus ad altri clienti aspetto ancora un pò

medicista
21-02-2007, 16:47
Pure il mio non mi ha dato alcun problema, e lo uso tutti i giorni ormai da più di un mese. Come ha fatto rilevare acidopuro, il numero di serie non significa molto: lo stock difettoso è quello dei display non quello dei palmari. Leggendo da altre parti sembra che il problema abbia afflitto anche qualche A636n. ;)

Quindi secondo te aspettare ha senso?non credo che asus continui a montare lo stock di lcd difettosi..almeno lo spero!prenderere un 636n comporta piu o meno lo stesso rischio?
l'assistenza asus è cosi fallimentare???voglio dire:Se il palmare ha un difetto strutturale non dovrebbe essere sostituito senza colpo ferire???
eppure asus è un gran nome nel campo dell'informatica....

orione67
21-02-2007, 18:08
Quindi secondo te aspettare ha senso?non credo che asus continui a montare lo stock di lcd difettosi..almeno lo spero!prenderere un 636n comporta piu o meno lo stesso rischio?
l'assistenza asus è cosi fallimentare???voglio dire:Se il palmare ha un difetto strutturale non dovrebbe essere sostituito senza colpo ferire???
eppure asus è un gran nome nel campo dell'informatica....

Non so che dirti,
io come molti altri, come avrai letto sul forum, non hanno avuto problemi.
Da quando sono entrato nel mondo dei pc ho sempre avuto Asus tra i miei componenti e a distanza di anni mai una pecca.
E' capitato uno stock di lcd fallati, ma quale sia l'entità è difficile da parte nostra saperlo.
Anch'io sono dell'opinione che un palmare con un tale difetto congenito va immediatamente sostituito. Specie se porta un nome come Asus. ;)

Tigredelmercato
22-02-2007, 08:25
Non so che dirti,
io come molti altri, come avrai letto sul forum, non hanno avuto problemi.
Da quando sono entrato nel mondo dei pc ho sempre avuto Asus tra i miei componenti e a distanza di anni mai una pecca.
E' capitato uno stock di lcd fallati, ma quale sia l'entità è difficile da parte nostra saperlo.
Anch'io sono dell'opinione che un palmare con un tale difetto congenito va immediatamente sostituito. Specie se porta un nome come Asus. ;)

speriamo che continuino a tenere alto questo nome, per ora nessuno pare avere avuto un riscontro positivo per la soluzione del problema

orione67
22-02-2007, 11:26
speriamo che continuino a tenere alto questo nome, per ora nessuno pare avere avuto un riscontro positivo per la soluzione del problema

:sperem: ;)

Tigredelmercato
28-02-2007, 22:23
Da quando mi è caduto non si disallinea quasi più !
Quindi gettatelo contro il muro che gli fa solo che bene !

O almeno NON compratelo da C-L perchè pare essere l'unica catena distributiva che non cambia i prodotti difettati.

L'altro giorno da un grande distributore mi hanno cambiato un cordless senza dare praticamente nessuna spiegazione con l'unico vincolo di averlo riportato entro una settimana

micuzzo77
01-03-2007, 10:10
ciao a tutti, ho fatto prendere questo palmare a un mio amico mentreio aspetto a prendere il fsc n560 (solo per il display vga). ora mi sorge un dubbio, è possibile montare un display vga (perdendo la garanzia) su questo palmare?

meglio questo o il toshiba g900(anche se non ha il gps)???

hiron
03-03-2007, 11:28
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il MyPal 639 ed essendo il mio primo palmare in assoluto avrei bisogno di un pò del vs aiuto :cool:
Ecco i miei dubbi/domande:
1) Come si creano i collegamenti ai vari file?!?! Mi spiego meglio... voglio aggiungere un collegamento ad un gioco nel menù giochi... bene, nn c'è nessuna opzione tipo "crea collegamento"!! Lo devo fare tramite pc!!
2) Come è possibile che per trasferire i file dal pc al palmare è lento da far schifo?? Per trasferire un file da 5 mb ci mette circa 30 sec!! Per trasferirli uso l'esplora dell'activesync o dall'esplora risorse, c'è un metodo migliore?
3) Quali programmi mi conviene installare?
4) C'è un modo per evitare che la batteria si ricarichi ogni volta che lo metto sulla basetta o lo attacco al cavo usb? La batteria in pratica nn è mai scesa oltre metà carica, e così nn credo che avrà lunga vita...

Grazie in anticipo ;)

orione67
03-03-2007, 12:35
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il MyPal 639 ed essendo il mio primo palmare in assoluto avrei bisogno di un pò del vs aiuto :cool:
Ecco i miei dubbi/domande:
1) Come si creano i collegamenti ai vari file?!?! Mi spiego meglio... voglio aggiungere un collegamento ad un gioco nel menù giochi... bene, nn c'è nessuna opzione tipo "crea collegamento"!! Lo devo fare tramite pc!!
Prova cLaunch http://pachome1.pacific.net.sg/~welic/claunch.html

2)Come è possibile che per trasferire i file dal pc al palmare è lento da far schifo?? per trasferire un file da 5 mb ci mette circa 30 sec!! Per trasferirli uso l'esplora dell'activesync o dall'esplora risorse, c'è un metodo migliore?
Pensa quello che ci vuole per trasferire mappe da 300Mb e passa... è un limite noto.:muro:
Io trasferisco i file col pc tramite Wi-fi, mi sembra più veloce (non molto) di activesync via porta Usb.

3)Quali programmi mi conviene installare?
Non devono mancare:
TotalCommanderCe http://www.ghisler.com/ce.htm , un esplora risorse molto più completo di windows mobile, permette di accedere al registro di sistema, freeware
ClearTemp http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1489&report=1, freeware
SPB Backup, trial

e poi,
MacromediaFlash per windows internet explorer mobile, freeware
RealPlayer per windowsCe, se vuoi vedere la tv in streaming, freeware
Xpdf, per leggere file pdf (Il reader di Adobe per windowsmobile5 non funziona)
Pocket rar, per gestire archivi compressi
Pocket Mechanic Pro, trial
VisualGPSce, freeware
SirfTech, (gestione comunicazione GPS - solo per esperti) freeware
Un navigatore a scelta (migliori attualmente iGo e TomTom6)

altri software free e non, più o meno utili su :read:
http://www.pdagold.com/software/list.asp?p=1
http://www.freewareppc.com/
http://promo.pocketgear.com/pc/?s_kwcid=ContentNetwork|449946070

Ciao ;)

Bomber82
04-03-2007, 10:29
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo palmare ma non sono riuscito a capire cosa c'è dentro alla confezione....

Il kit per auto c'è?:confused:

Inoltre vorrei un consiglio su dove acquistarlo

Grazie a tutti

Bomber82
04-03-2007, 13:27
...ho visto ora le immagini nella seconda pagina, avevo un problema con IE e non me le visualizzava....:mad:
Quindi dotazione completa. :D

Resto ancora in attesa di qualche consiglio su dove prenderlo.

Grassie