View Full Version : ASUS A639
Freddy65
08-07-2007, 18:49
Ciao ragazzi, noto con piacere che sul sito della ASUS nella sezione download è presente l'aggiornamento a WM 6, qualcuno l'ha già installato ?
Ciao.
Norberto
08-07-2007, 19:22
Aggiornato...sembra tutto ok!!!! :cincin: :sperem: :mbe:
grazie della info, inizio a scaricare
hmmm esiste qualche tool per backuppare la vecchia versione?
altro, a spanne, che cambia da 5 a 6?
ultima, per loggare il gps (creare un file che poi verra' visionato con google earth, o altri soft se esistono) c'e' un programmino semplice da mettere in esecuzione automatica che parta ad ogni avvio del palmare e registri il tutto su un file diverso ad ogni accensione? sembra una cosa semplice, ma al momento non ho trovato nulla di pratico :(
acidopuro
09-07-2007, 13:10
Aggiornato...sembra tutto ok!!!! :cincin: :sperem: :mbe:
Grazie per la notizia.
Ma l'istallazione di WM6 resetta completamente il PDA e dovrò reinstallare tutti i programmi?
Ci sono miglioramenti macroscopici che ci puoi riferire?
Fabrizio
Norberto
09-07-2007, 17:58
Nessun cambiamento rilevante...almeno a prima vista...solo estetica!
I problemi di disallineamento permangono invariati...:cry:
acidopuro
10-07-2007, 08:44
Dopo pochi minuti dall'installazione posso già segnalare dei problemi al WM6:
Dopo aver installato il WM6 o reinserito le attività e gli appuntamenti dal backup salvato con SPB backup fornito in dotazione con asus bonus CD.
Gli appuntamenti e le attività compaiono ma non riesco ad inserirne di nuovi o cancellarli e mi viene dato un errore di database quando pigio "ok".
O nel caso di inserimento delle attività un errore per memoria insufficiente
A quanto pare è un problema conosciuto e riguarda l'incompatibilità delle versioni del file pim.vol tra le varie versioni.
Ma come si potrà mai fare una cazzata del genere per un palmare la cui funzionalità primaria e appunto questa?
orione67
10-07-2007, 18:07
Mi sa proprio che WM5 me lo tengo stretto...:D
Chissà quanti altri programmi saranno incompatibili col WM6...:rolleyes:
Grosso ostacolo non poter reinstallare WM5 ...:muro:
Poi... solo sapere che per il disallineamento (come immaginavo) non si risolve nulla, non ne vale la pena rischiare... :(
..ne deduco che non ci sia nessun tool per fare il backup della wm5 :(
per lo schermo la vedevo dura: e' la temp.. ormai e' sicuro
nel frattempo ho trovato TUTTI i cambiamenti da wm5 a wm6
qua trovate il pdf ufficiale ms
blogs.msdn.com/jasonlan/attachment/1904298.ashx
qualche pazzo ha provato se le sdhc da 8 e 16 giga funzionano?
salve, ho effettuato l'upgrade gratuito da wm5 a wm6...nessun problema, l'estetica un pò diversa e qualche piccolo miglioramento qua e là...se non che l'upgrade flashando la rom mi ha cancellato la cartella preinstallata di destinator, mappe e altri due piccoli programmi di cui non ricordo il nome...e ora cosa faccio??? grazie in anticipo:muro:
controlla nel giga
se non lo trovi chiama asus, ti gira un link
sempre che qualcuno non l'abbia conservato...
Si scaricherà come nuovo firmware dal sito download Asus del nostro A639 non appena sarà reso disponibile. La news apparsa a maggio faceva riferimento al rilascio di WM6 a partire da luglio, quindi dovremmo esserci... salvo rinvii...:D
A questo punto, dopo aver fatto esperienza con questa patch, prima di caricarmi il WM6 aspetterò un bel po'...:rolleyes: Poi vorrei sapere se in caso di problemi sarà possibile tornare a WM5... :confused:
Perfetto! ;)
Se Vi può interessare la patch x a639 è stata eseguita su 2 pda a636 e funge perfettamente con le seguenti sd Kingston 1gb 50x sandisk std 1g/2gb/4gb non si sono presentati problemi e/o blocchi almeno per ora !
acidopuro
11-07-2007, 09:25
Se a qualcuno interessa ho trovato il modo per recuperare i dati di appuntamenti, attività, contatti e mail dopo aver fatto il backup incompatibile con sbp backup dopo l'installazione di WM6
o più semplicemente per passare questi dati da WM5 e WM6.
Dopo qualche ora di ricerca su internet ho trovato il programma PIM Backup v2.4, un applicazione molto utile e sopratutto compatibile per passare i dati sopracitati da WM5 a Wm6.
Basta lanciare il programma in WM5 creare il file di backup nella SD installare WM6 e lanciare poi il restore dal programma usando il file salvato.
Ecco per le spiegazioni ed il DL il link:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=299705
> Un po più complicato è per chi come me aveva fatto il backup incompatibile con sbp backup e poi ha tentato di ripristinare i dati dopo l'istallazione con WM6.
In questo caso è stato reso incompatibile il file pim.vol e va sostituito:
- Lanciare il programma PIM Backup v2.4 ed eseguire il backup in WM6. Il programma riesce infatti a estrarre i dati richiesti. in questo modo si creerà un file di backup del programma che si può salvare per es. sulla SD
- poi si va sulla root del dispositivo premendo sullo schermo si seleziona dal menu "visualizza tutti i files"
- a questo punto si dovrebbe vedere il file pim.vol - Rinominarlo in pim.old ( se volete fate una copia di sicurezza prima di tale operazione)
- riavviare il pda. In questo modo il sistema crea un altro pim.vol vuoto
- lanciare il programma PIM Backup v2.4 e ripristinare i dati dal file di backup
Buona fortuna
Ciao
controlla nel giga
se non lo trovi chiama asus, ti gira un link
sempre che qualcuno non l'abbia conservato...
Il pda l'ho acquistato da CHL, destinator era preinstallato, senza cd, motivo per cui ASUS mi ha detto che non era sua competenza; loro forniscono il pda con destinator + cd o senza, no preinstallato.
orione67
11-07-2007, 17:57
salve, ho effettuato l'upgrade gratuito da wm5 a wm6...nessun problema, l'estetica un pò diversa e qualche piccolo miglioramento qua e là...
Che tipo di miglioramento? Velocità esecuzione, gestione e funzionalità in generale, ...o solo estetica?
Come si comporta il gps...?
Ovvio che bisogna reinstallare tutto da capo... cosa molto antipatica per chi ha molti programmi già configurati ...:mad:
Potresti approfondire? Ne vale la pena fare l'upgrade? Grazie. ;)
i colori del theme sono più accattivanti, ma non come le foto che si erano viste tempo fa nel web (crossbow), la velocità è sensibilmente aumentata, i problemi allineamento schermo restano, si possono crittografare i dati prima di trasferirli alla sd, c'è windows update, migliorato il bluetooth e il wi-fi...(il motore è sempre quello di windows mobile 5); per il gps non so cosa dire perchè l'upgrade mi ha cancellato destinator preinstallato...:cry:
Il pda l'ho acquistato da CHL, destinator era preinstallato, senza cd, motivo per cui ASUS mi ha detto che non era sua competenza; loro forniscono il pda con destinator + cd o senza, no preinstallato.
nonono, anche nel mio caso (e non ho preso da chl) il destinator era preinstallato e non c'era il cd
un giorno ho rimosso destinator e la mappa confidando nel cd ma solo dopo mi accorsi che non c'era
indi: telefonato ad asus e mi ha girato un link dove c'era la mappa e il soft, cmq io il soft l'ho scaricato (la versione aggiornata) direttamente dal sito di destinator: devi registrarti e inserire un po di dati del palmare
asus ha ribadito che forniscono il pda a639 in due pack: uno senza destinator, l'altro con destinator+mappe in cd, se come nel mio caso era preinstallato è stata opera del venditore (in questo caso chl) come software in bundle...alla richiesta del link(anche perchè ho perso destinator "grazie" all'upgrade scaricato dal loro sito)poco ci mancava che mi chiudessero il telefono in faccia!!!:mad:
asus ha ribadito che forniscono il pda a639 in due pack: uno senza destinator, l'altro con destinator+mappe in cd, se come nel mio caso era preinstallato è stata opera del venditore (in questo caso chl) come software in bundle...alla richiesta del link(anche perchè ho perso destinator "grazie" all'upgrade scaricato dal loro sito)poco ci mancava che mi chiudessero il telefono in faccia!!!:mad:
sono idioti, il destinator è istallato di base in quasi tutti!
al mio amico ha pagato il pad un pò + del mio ed ha il cd, mentre io no!
cmq sto usando il tom tom ultima versione e va a bomba!
discorso tomtom a parte, io ho preso il 639 da un negozio ufficiale asus, tolto dal cellophane e dopo una carica appena acceso e' partito l'install del destinator
alla asus devono aver fatto una cappella dando tutti i 639 con il destinator, e allo stesso tempo facendo pagare quello con destinator di piu' :D :D
purtroppo malario non ho piu' il link, tutto quello che posso dire e' che il file era V6_italia.rar e pwd/utente room , mi dispiace (cmq non ha attivazioni.. magari la trovi in p.. )
grazie lo stesso, l'unica è trovare qualche anima pia che copi le cartelle con i cab e me le dia :sperem:
andrears250
17-07-2007, 16:30
ho trovato il 639 a 330 euro mentre il 696 a 280... secondo voi quel giga di rom fa la differenza?
ha senso comprare (a 50 euro in più) un palmare comunque più vecchio?
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho da poco anch'io acquistato l'asus a639.
Sono in generale molto soddisfatto, ma ho riscontrato un paio di incongruenze:
1. quando seleziono un'immagine personale (una foro scattata da me di dimensioni di circa 700 kB) come immagine "desktop", mi appare offuscata. Se invece seleziono una delle immagini predefinite del palamre (beach, windowsstd...) la vedo nitida. Qualcuno sa perchè???:muro:
2. se apro un doc excel sincronizzato che su pc contiene immagini e descrizioni, sull versione aperta sul palmare non vedo le immagini, ma solo le corrispondenti descrizioni nelle rispettive caselle. Il file in origine è grande circa 250 kB (su pc e su palmare), ma quando lo chiudo sul palmare (anche senza aver fatto nulla) me lo fa salvare con altro nome e mi riduce la dimensione a circa 10 kB... Strano no?:muro:
Se avete info mi fate sapere?
Grazie 1000 in anticipo a tutti.:D
andrears250
17-07-2007, 17:06
boh magari si vede sfocata perchè modifica la risoluzione cercando di adattarla al 320x240.. prova a inserire l'immagine cercando di rispettare il formato dell'immagine che vedi nitida ;) (dimensioni e magari estensione)
boh magari si vede sfocata perchè modifica la risoluzione cercando di adattarla al 320x240.. prova a inserire l'immagine cercando di rispettare il formato dell'immagine che vedi nitida ;) (dimensioni e magari estensione)
ma nessuno ha provato a inserire come tema di "oggi" una propria foto ed ha ottenuto lo stesso mio risultato? l'immagine è "velata"... sembra quasi annebbiata!
orione67
18-07-2007, 11:45
ma nessuno ha provato a inserire come tema di "oggi" una propria foto ed ha ottenuto lo stesso mio risultato? l'immagine è "velata"... sembra quasi annebbiata!
Sì, hai ragione. Inserendo una propria foto l'immagine sembra annebbiata e non credo sia dovuto alla risoluzione. Non vorrei confondermi con qualche altro programma, ma ritengo sia possibile regolare l'opacità delle immagini utilizzate come sfondo, anche se adesso non ricordo come e da dove andarci. Se trovo qualcosa ti farò sapere...;)
Sì, hai ragione. Inserendo una propria foto l'immagine sembra annebbiata e non credo sia dovuto alla risoluzione. Non vorrei confondermi con qualche altro programma, ma ritengo sia possibile regolare l'opacità delle immagini utilizzate come sfondo, anche se adesso non ricordo come e da dove andarci. Se trovo qualcosa ti farò sapere...;)
la regolazione dell'opacità l'ho già provata ma non ha sortito alcun effetto!
...per quanto riguarda il problema che ho riscontrato su excel, qualcuno ne sa qualcosa??
orione67
23-07-2007, 20:13
...avete altre novità sull'aggiornamento a WM6?
Sembrerebbe che solo pochi hanno fatto il salto al nuovo firmware, o mi sbaglio...:D
Come "gira" sul nostro A639: impressioni, bug, incompatibilità con qualche programma, è davvero più veloce?... :rolleyes:
Ma è vero che Tomtom6 non è compatibile con WM6? :confused:
Attendo Vs. recensioni... ;)
ahhh pure io aspetto :D
non esiste nessun tool per fare un bel backup del wm5 presente nel 639?
orione67
23-07-2007, 22:33
Già..., se esistesse un tool tipo Ghost, il passaggio a WM6 lo avrei fatto ad occhi chiusi...:D
Chissà perchè Asus non mette pure a disposizione il vecchio firmware...Come posso essere sicuro che tutti i miei attuali programmi funzionino anche col WM6? :muro:
oggi mi e' mezzo impazzito il pda e ho pensato di passare a wm6.... poi l'ho recuperato e quindi pure io attendo
hai ancora i cd? io non riesco a trovarli, magari c'e' qualcosa in qualche cartella
orione67
24-07-2007, 07:45
...magari c'e' qualcosa in qualche cartella
Purtroppo niente... :(
... e poi Asus lo dice chiaramente: una volta effettuato l'upgrade non è possibile tornare a WM5. :cry:
Se non sbaglio, solo in assistenza sono in grado di ricaricare il firmware originale...:rolleyes:
(mhh...:uh: ...per adesso meglio non rischiare di complicarsi la vita solo per la curiosità di provare il nuovo S.O. ..:stordita:)
Ho fatto il "salto nel buio" e finora vi posso dire che incompatibilità con software non ne ho riscontrato, ma ho trovato un bug fastidiosissimo con la scheda SD da 4Gb che ho. In pratica ora se lascio il palmare in "risparmio energetico" diciamo e lo riaccendo premendo il power, devo uscire e rientrare la SD sennò nn me la vede + !!! Assurdo.... :muro:
Ovviamente prima questo difetto nn c'era....
P.s. x orione67: il TomTom 6.030 gira tranquillo...
visto che hai problemi.. puoi sentire l'ass asus e sentire se si puo' fare il downgrade?
ps: stessa sd di prima?
Effettivamente l'idea di chiamare l'asus nn è male... Avete qualke contatto buono o lo cerco sul sito??
Si, stessa identica SD... :cry:
io li avevo presi dal sito
c'e' voluto un po, ma alla fine ero riuscito a parlare
poi, se fai sapere per si o per no, non sarebbe male........
se si puo' fare il downgrade.. provo wm6 al volo :)
orione67
24-07-2007, 20:58
Ho fatto il "salto nel buio" e finora vi posso dire che incompatibilità con software non ne ho riscontrato, ma ho trovato un bug fastidiosissimo con la scheda SD da 4Gb che ho. In pratica ora se lascio il palmare in "risparmio energetico" diciamo e lo riaccendo premendo il power, devo uscire e rientrare la SD sennò nn me la vede + !!! Assurdo.... :muro:
Ovviamente prima questo difetto nn c'era....
Un tipo di bug simile l'ho provato installando la recente patch per le schede SDHC, con una normale SD 2Gb x150 riaccendendo da stand-by non veniva riconosciuta... Però fortunatamente la patch si può disinstallare (come poi ho fatto) e tutto torna come prima. :sbav: Purtroppo lo stesso non è possibile caricando WM6...:muro:
E adesso che fai? Devi tenerti questo fastidioso bug in attesa di una patch da Asus ...:confused:
P.s. x orione67: il TomTom 6.030 gira tranquillo...
...se può essere una consolazione... :O Grazie comunque ;)
paolo.doc
25-07-2007, 00:30
Chiamo il 199 si ASUS, assistenza clienti.... e faccio presente che 35 giorni senza una previsione di arrivo sono un po' troppi per un palmare..... La signorina si informa.... e mi comunica che visto il mancato arrivo del pezzo mi manderanno un A639 nuovo. attraverso il centro di Assistenza. Tuttavia mi prega di pazientare perché ci vorranno altri 10 giorni. :doh:
Beh spedito il 28 maggio sono fortunato se arriva al compimento del secondo mese. E soprattutto sarò fortunato se il Displey funzionerà a dovere !!! :p
Vi saprò dire quando, se, e come arriva il PDA nuovo. :mc:
Palmare arrivato.. ... display come quello di prima o anche peggio: inutilizzabile. Costretto ad allineare ogni ora o meno. :cry:
Numeri seriali ? Primo palmare G006250, secondo palmare G001607
Dove hanno trovato un palmare ancora imballato con un numero seriale precedente??? E guarda caso con un display altrettanto fallato ???
Il "nuovo" palmare è già in viaggio per l'assistenza di nuovo. Non mi arrendo. Ho speso 324 euro e voglio un palmare funzionante.
Ciao :mc:
paolo.doc
25-07-2007, 00:35
ho trovato il 639 a 330 euro mentre il 696 a 280... secondo voi quel giga di rom fa la differenza?
ha senso comprare (a 50 euro in più) un palmare comunque più vecchio?
Il giga in più è molto ma molto comodo perché ci tieni dentro le mappe mentre nella scheda SD ci metti quello che vuoi e puoi cambiarne quante te ne pare (musica, video etc) senza preoccuparti se ci sono le mappe o no.
Tuttavia non ha senso comprare il 639 connsiderando che è un salto nel buio con i problemi di display che lo affliggono. La asus, non riuscendo a trovare il display da sostituire al mio, mi ha appena mandato un palmare nuovo 639 e ... non funziona ! Glielo sto mandando indietro Sono da due mesi senza palmare. Adesso dimmi tu... quel giga in più vale la pena il rischio ? :muro:
Freddy65
28-07-2007, 21:54
Ciao ragazzi, la wireless del nostro palmare quale protocollo di protezione utilizza ?
Grazie, ciao.
Ciao ragazzi, la wireless del nostro palmare quale protocollo di protezione utilizza ?
Grazie, ciao.
ho provato la wep è funziona!
le altre non so!
wep e wpa di sicuro
(meglio non usare il wep..)
Freddy65
29-07-2007, 11:02
wep e wpa di sicuro
(meglio non usare il wep..)
Allora ho configurato l' AP con protocollo WEP e chiave a 64 bit ed il palmare si collega tranquillamente, appena posso proverò ad utilizzare il WPA.
Ciao.
se puoi, NON USARE IL WEP!
john9791
31-07-2007, 17:47
Non era colpa della pellicola di protezione del display perchè l'ho tolta subito, comunque oggi in tutta la giornata non si è più disallineato, speriamo bene.
:mad: Il mio display si disallinea spesso!
come si può fare per risolvere questo problema?
john9791
31-07-2007, 19:01
Il mio si disallinea sempre, ma non lo si deve dire .....
Il mio anche ma non lo diciamo....;)
Norberto
31-07-2007, 20:13
ssssssshhhhh!
Non ditelo che se no non lo compra più nessuno!!!
anche il mio ha quel problema, ma da quando fa caldo non l'ho piu' in pratica riallineato
per risolvere, c'e' scritto nel thread, anche se personalmente non ho provato visto che come ripeto ora non si nota
aime', forse con qualche pregiudizio, non considero i messaggi di paolo.doc attendibili visto che si e' iscritto a hwupgrade solo per dire che il suo a639 non va, quindi, fino a prova contraria, rimango del parere che mandandolo all'assistenza ora sistemino il prob (ora riconosciuto, a differenza di quando lo avevo acquistato)
se dovessi scegliere tra il 639 con il problema del disallineamento e un palmare identico senza il giga e senza il prob del disallineamento sceglierei senza dubbio alcuno il 639: nonostante usi un paio di sd da 4gb il giga integrato e' comodissimo
se conosci il prob ti attrezzi e ti metti una bella icona sul "desktop" per l'allineamento, in 10 sec fai tutto
ovviamente se il prob ti pesa mandalo in assistenza ;) come credo faro' io se il difetto dovesse tornare ad obbligarmi a riallineare piu' volte in una settimana
orione67
31-07-2007, 23:05
Il problema del disallineamento è legato principalmente alle escursioni termiche che agiscono sul display. E' un difetto cui, se di lieve entità come nel mio caso, può essere gestito comodamente senza la necessità di mandarlo in assistenza, visto che a molti, dopo attese di settimane, viene restituito senza una risoluzione definitiva. Se il palmare viene utilizzato per qualche ora a temperature diverse dal normale, ad esempio sotto il sole in pieno giorno nell'abitacolo dell'auto, capita spesso, se non sempre, che il display perdi l'allineamento. Io consiglio in questi casi, per esperienza, di non procedere subito al riallineamento poichè, riportando il palmare a temperature stabili, dopo qualche ora ritorna perfettamente funzionante, al contrario si è costretti poi a procedere ad un nuovo allineamento. :O
orione67
31-07-2007, 23:21
se conosci il prob ti attrezzi e ti metti una bella icona sul "desktop" per l'allineamento, in 10 sec fai tutto
E' davvero comodo mettere un collegamento diretto sul desktop per l'allineamento. Puoi dirmi qual'è l'.exe cui fa riferimento la gestione del display... non sono riuscito a scoprire quale sia. Grazie ;)
Freddy65
01-08-2007, 21:03
Io il palmare ce l'ho da circa 3 mesi e non ho mai avuto gravi problemi di disallineamento, però ho notato che a volte sporadicamente (in particolare quando utilizzo la tastiera a schermo) se tappo velocemente mi compare un carattere diverso, ma se ritorno sul carattere desiderato e tappo con maggiore decisione compare il carattere giusto. Qualche settimana fa la stessa cosa mi è capitata con il TOMTOM in auto, praticamente quando toccavo il display con un dito per selezionare un'opzione se la cosa la facevo molto veloce selezionava un'opzione diversa, invece se ci restavo con il dito un attimo in più selezionava l'opzione corretta.
Ciao.
E' davvero comodo mettere un collegamento diretto sul desktop per l'allineamento. Puoi dirmi qual'è l'.exe cui fa riferimento la gestione del display... non sono riuscito a scoprire quale sia. Grazie ;)
io ho risolto con pocketplus, sicuramente ci sono anche app simili freeware, ma sfortunatamente non ne ho trovate
@freddy65, magari il prob fosse il tuo... in realta, quando c'e' il prob ad esempio clicchi sulla x in alto a dx e ti appare quello che avresti cliccando sull'icona alla sua sx..
cmq il problema, se cosi' al momento lo posso definire, fortunatamente, non c'e'
orione67
02-08-2007, 08:59
io ho risolto con pocketplus, sicuramente ci sono anche app simili freeware, ma sfortunatamente non ne ho trovate
... quindi non mi puoi indicare a quale applicazione specifica fa riferimento l'icona per allineare il display? :rolleyes:
non e' un'applicazione...
cmq ti basta creare un file*.lnk
con all'interno
20#ctlpnl cplmain.cpl,7?\Windows\cplmain.cpl,-5080
e quando lo lanci ti porta alla calibrazione dello schermo
pocketplus e' un tot piu' comodo imho
mercatino78giri
02-08-2007, 13:56
salve,
ho un Asus 639
vorrei domandare alcune cose:
sul sito asus si possono scaricare i driver per leggere le SD HC da 4Gb, ma scaricandoli ottengo una pagina web anzichè il setup per l'installazione, perchè? c'è un errore?
la pagina è questa
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
(ps: ho installato Windows Mobile 6)
in seconda cosa vorrei domandare come si fa a disattivare la ricarica della batteria che altrimenti avviene automaticamente ad ogni connessione USB. Programmi di utility per le batterie ne ho provati diversi ma nessuno mi da l'opzione per disattivare..
fatemi sapere
mercatino78giri
02-08-2007, 14:37
mi confermate ci sono problemi con WM 6 con le sd card installando il driver x le SD HC da 4Gb?
orione67
02-08-2007, 15:32
non e' un'applicazione...
cmq ti basta creare un file*.lnk
con all'interno
20#ctlpnl cplmain.cpl,7?\Windows\cplmain.cpl,-5080
e quando lo lanci ti porta alla calibrazione dello schermo
pocketplus e' un tot piu' comodo imho
Perfetto!!! :yeah: E' proprio il link che cercavo da tempo, io uso cLaunch per creare i collegamenti sul "desktop" ai principali programmi, credo sia un po' simile a pocketplus... il risultato comunque è lo stesso. Grazie. ;)
Freddy65
02-08-2007, 18:36
se puoi, NON USARE IL WEP!
Fatto, ho appena configurato l'AP con il WPA-PSK e con il palmare funziona correttamente.
Ciao.
paolo.doc
10-08-2007, 16:24
anche il mio ha quel problema, ma da quando fa caldo non l'ho piu' in pratica riallineato
per risolvere, c'e' scritto nel thread, anche se personalmente non ho provato visto che come ripeto ora non si nota
aime', forse con qualche pregiudizio, non considero i messaggi di paolo.doc attendibili visto che si e' iscritto a hwupgrade solo per dire che il suo a639 non va, quindi, fino a prova contraria, rimango del parere che mandandolo all'assistenza ora sistemino il prob (ora riconosciuto, a differenza di quando lo avevo acquistato)
Il problema del mio secondo palmare (inviatomi in sostituzione del primo) è che era nuovo e con un seriale vicino al primo. Quindi diciamo dello stesso lotto. Ho ricevuto un paio di giorni fa (finalmente) il secondo palmare in sostituzione (ovvero il terzo A639), ma a differenza del precedente (che era assolutamente nuovo) questo è un rigenerato o comunque riparato (e' scritto nel foglio della EMTS). Il display funziona bene. Anch'io considero il A639 una bella macchinina, ma con il livello di difetto che avuto io, non era usabile se non riparato.
Ci ho messo 70 giorni ma alla fine ...funziona e quindi è vero: sanno come ripararlo o per lo meno le nuove serie sono ben funzionanti. Bisogna pero' pazientare....
salve,
ho un Asus 639
vorrei domandare alcune cose:
sul sito asus si possono scaricare i driver per leggere le SD HC da 4Gb, ma scaricandoli ottengo una pagina web anzichè il setup per l'installazione, perchè? c'è un errore?
la pagina è questa
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
(ps: ho installato Windows Mobile 6)
in seconda cosa vorrei domandare come si fa a disattivare la ricarica della batteria che altrimenti avviene automaticamente ad ogni connessione USB. Programmi di utility per le batterie ne ho provati diversi ma nessuno mi da l'opzione per disattivare..
fatemi sapere
Oggi non mi apre il sito ti faccio sapere appena riesco ad aprirlo, ma appena messo il wm6 ho dovuto mettere quella patch altrimenti mi dava strani problemi di lettura della SD (anche se non era hc) in ogni caso io la metterei non fa cose strane e ho trovato il trasferimento dati da palmare in config lettore scheda più stabile e (forse per effetto placebo) veloce ma non ho fatto test veri prima e dopo.
ho provato anche io a disattivare la ricarica da usb ma non ho trovato nulla posta se trovi qualcosa penso possa interessare
mercatino78giri
14-08-2007, 17:35
Oggi non mi apre il sito ti faccio sapere appena riesco ad aprirlo, ma appena messo il wm6 ho dovuto mettere quella patch altrimenti mi dava strani problemi di lettura della SD (anche se non era hc) in ogni caso io la metterei non fa cose strane e ho trovato il trasferimento dati da palmare in config lettore scheda più stabile e (forse per effetto placebo) veloce ma non ho fatto test veri prima e dopo.
ho provato anche io a disattivare la ricarica da usb ma non ho trovato nulla posta se trovi qualcosa penso possa interessare
grazie per la tua risposta,
ma ripeto, come faccio a installare la patch se aprendo il setup si apre una pagina web che visualizza il frame anzichè aprirsi l'installazione? fammi sapere
ciao a tutti....problemoneeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sul mio Mypal A639 i pulsanti di navigazione, il pulsante esegui, i 4 pulsanti laterali (contatti/calendario/note/attività), il pulsante di accensione e il tasto blocca posteriore, non funzionano più. Non si illuminano e non interagiscono con il dispositivo, e sono costretto ad accendere il dispositivo con il pulsante di reset. Ho provato ad eseguire un reset completo ma la problematica persiste. Avete qualche info a riguardo?
orione67
16-08-2007, 09:50
ciao a tutti....problemoneeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Se l'hard reset non ha risolto il problema, l'invio in assistenza credo sia l'unica soluzione...:O
complimenti all'assistenza ASUS vergognosa....sono 1h29' in attesa di parlare con qualcuno per farmi l'RMA....
avete qualche altro modo? io sul sito non ho trovato nulla per poter fare l'RMA direttamente on line...
help me!!!
paride71
23-08-2007, 11:15
lo sapete come si fa. Nonostante riesca a connettere il palmare con il cell, non riesco a prendere le chiamate con il palmare e nemmeno a vedere il telefono come telefono dal palmare
ho intenzione di compare anke io l'A639
ma leggendo in giro ho visto ke ha un po' di difetti abbastanza gravi
1 disallineamento del display
2 tempi assistenza lunghi
3 incompatibile con molti programmi
mi confermate questi probblemi?
ce ne sono anke altri rilevanti?
ho intenzione di compare anke io l'A639
ma leggendo in giro ho visto ke ha un po' di difetti abbastanza gravi
1 disallineamento del display
2 tempi assistenza lunghi
3 incompatibile con molti programmi
mi confermate questi probblemi?
ce ne sono anke altri rilevanti?
1 a me non è capitato per ora(lo uso poco)
2 dipende da asus non dal modello(un portatile in assistenza ho dovuto aspettare 1 mese)
3 ho provato solo il tom tom ultima versione e funziona, cmq era il 636 mi sembra che aveva problemi di compatibilità
cmq mi sembra siano usciti i nuovi modelli
1 a me non è capitato per ora(lo uso poco)
2 dipende da asus non dal modello(un portatile in assistenza ho dovuto aspettare 1 mese)
3 ho provato solo il tom tom ultima versione e funziona, cmq era il 636 mi sembra che aveva problemi di compatibilità
cmq mi sembra siano usciti i nuovi modelli
e come si kiama il successore dell'A639?
e come si kiama il successore dell'A639?
hai visto sul sito?
mi sembra il 696 686
ma con 1 gb mi sembra solo il 639
hai visto sul sito?
mi sembra il 696 686
ma con 1 gb mi sembra solo il 639
si l'avevo visto ma nn pensavo fossero questi i nuovi modelli ;)
cmq leggo ke come rom e' + capiente l'a696 ke ha 256Mb invece ke l'a639 ke nella pratica ha soli 128mb di rom mentre i restanti sono memoria flash
si l'avevo visto ma nn pensavo fossero questi i nuovi modelli ;)
cmq leggo ke come rom e' + capiente l'a696 ke ha 256Mb invece ke l'a639 ke nella pratica ha soli 128mb di rom mentre i restanti sono memoria flash
si infatti!
peccato che non è ancora uscito un modello sempre con 1 gb ma senza il problema dello schermo!
i problemi di disallineamento per ora non ci sono perche' fa regolarmente caldo, presumo che ci saranno prob quando la temp scendera', cmq visto che e' riparabile..... appena inizia a farlo lo porto nel negozio ufficiale asus dove l'ho preso e scassero' un po i maroni i modo da riaverlo (eventulamente) subito :sofico:
come ho gia' detto piu' volte: preferisco avere il mio bel giga integrato e riallineare ogni tot, che perdere tutti i soft (qualcuno ha detto mappe? :) ) cambiando la sd :D, in altre parole "PER ME" il giga e' impagabile ;)
rientrato ora dalle ferie, provo ad installare il nuovo wm..
orione67
29-08-2007, 13:14
i problemi di disallineamento per ora non ci sono perche' fa regolarmente caldo, presumo che ci saranno prob quando la temp scendera', ...
Il problema del disallineamento nel mio non è causato dal caldo o dal freddo in sè, ma dai repentini sbalzi termici. Per adesso sono diverse settimane che il display mi rimane perfettamente allineato... ;)
Il problema del disallineamento nel mio non è causato dal caldo o dal freddo in sè, ma dai repentini sbalzi termici. Per adesso sono diverse settimane che il display mi rimane perfettamente allineato... ;)
e' proprio quello che dicevo, ora e' sempre piu' caldo della temp a cui il display sclera ;)
aggiungo che wm6 va moooolto bene :p
nel frattempo, qualcuno ha provato le sdhc da 8gb su questo palmare??
aggiungo che wm6 va moooolto bene :p
nel frattempo, qualcuno ha provato le sdhc da 8gb su questo palmare??
domanda..... passare da WM5 al 6 ti ha obbligato a rinstallare tutto?
orione67
09-09-2007, 11:21
Passare a wm6 equivale ad effetturare un hard reset, quindi tutti i programmi vanno reinstallati. L'operazione non è indolore in quanto alcuni programmi potrebbero non funzionare con wm6 ed inoltre è irreversibile (non si può tornare a wm5). Quindi prima di fare l'upgrade valutare bene le possibili conseguenze...
Personalmente mi trovo benissimo con wm5. Se si vuol passare a wm6 solo per la grafica rinnovata io ho trovato alcune patch che modificano icone, sfondi e schermate d'avvio in stile crossbow, così per adesso non mi complico la vita... :D
Passare a wm6 equivale ad effetturare un hard reset, quindi tutti i programmi vanno reinstallati. L'operazione non è indolore in quanto alcuni programmi potrebbero non funzionare con wm6 ed inoltre è irreversibile (non si può tornare a wm5). Quindi prima di fare l'upgrade valutare bene le possibili conseguenze...
Personalmente mi trovo benissimo con wm5. Se si vuol passare a wm6 solo per la grafica rinnovata io ho trovato alcune patch che modificano icone, sfondi e schermate d'avvio in stile crossbow, così per adesso non mi complico la vita... :D
ok resto con WM5..... le patch che hai messo tu come si chiamano?
orione67
09-09-2007, 15:50
ok resto con WM5..... le patch che hai messo tu come si chiamano?
Fermo restando che l'unico aggiornamento ufficiale a wm6 è quello che si può scaricare dal sito Asus, girovagando su internet non è difficile trovare forum sull'argomento, inserendo nei motori di ricerca le parole wm6, theme, crossbow style, etc.... Per dare un look simile al nuovo windows mobile ho trovato su alcuni siti i seguenti file autoinstallanti:
Crossbow_Theme.cab per modificare le icone (in alcuni casi occorre rinominare i collegamenti traducendoli in italiano)
Crossbow.tsk e WindowsMobileGreen.tsk per i temi
WelcomeCrossbow.cab per modificare la schermata di avvio
WM6 sounds.zip per sostituire i suoni (personalmente ho preferito lasciare quelli di wm5)
Alla fine si ottiene lo stesso look di wm6 senza stravolgere il palmare... ;)
(Raccomandabile, come sempre in questi casi, un bkup di sistema)
fortunatamente le app che usavo prima funzionano tutte su wm6, anzi una che non andava con wm5 ora funziona
ben fatta anche la gestione wireless (per wifi e bluetooth) tutta su una sola pagina
e ottimo hanno aggiunto il wpa2-psk che utilizzo in ufficio ;)
altro, alcune app ogni tot mi dicevano che mancava un aggiornamento ms (net compact framwork 2.0) e quindi, periodicamente, mi toccava rimetterlo, ora essendo gia' integrato nel os ovviamente e' scomparso :)
pienamente sodisfatto dell'upgrade, un po meno del touch che oggi, dopo un'estate "perfetta", ha dato i primi segni di malfunzionamento del display
mi sa che domani organizzo il tutto per mandarlo a far sistemare :mbe:
orione67
10-09-2007, 10:50
Per chi non lo sapesse, da qualche giorno ASUS sta distribuendo un nuovo firmware WM6 per l'A639 contenente delle patch (alcune già rilasciate in verità nei mesi scorsi come singoli aggiornamenti), per adesso solo in versione inglese, francese e cinese:
A639 V01.0733.00 English version
Improved or Fixed Items:
1. Enable Remote Desktop Mobile Function
2. Support SDHC card
3. Fixed problem: SD card can’t be identified after suspend/resume
4. SD build-in driver support IGO
5. Fix problem: if plug-in car charger then there is no GPS signal found.
Sembra sia stato risolto il problema del riconoscimento della SD card dopo aver applicato la patch per il supporto delle SDHC
...a giorni sicuramente avremo anche la versione italiana. ;)
E' sicuramente un'ottima notizia, attendo fiducioso!
Avrei preferito che si fossero affrontati anche i problemi relativi alle batterie, quali la non corretta stima della durata residua dopo un soft reset (che spesso spesso limita l'autonomia) e il maggiore consumo....
Ma non si può avere tutto!!!
raga, ho bisogno di una dritta:
devo comprarmi il pda con gps integrato, cercavo il 639 perchè lo ritemgo un ottimo prodotto ma non lo trovo più in commercio.
Credo sia uscito di produzione in favore del 696: quest'ultimo ho visto che esteticamente è più bellino ma vorrei sapere se va altrettanto bene come il 639.
qualcuno mi può aiutare?
grazie..:help:
attendo con ansia le sdhc da 8gb.. che sia la volta buona?
@pelvix:
non posso che parlar bene del 639, a parte il difettuccio che me lo fara' spedire in assistenza :(
ora, non conosco l'altro modello, magari va meglio, ma la mancanza del giga per me si sente..... ;)
@orione speak english?
cavolo vuol dire il punto 5?
che con il cavo non prende il gps? boh, e' l'opposto.. con il cavo fa prima il fix :mbe:
orione67
11-09-2007, 00:30
@orione speak english?
cavolo vuol dire il punto 5?
che con il cavo non prende il gps? boh, e' l'opposto.. con il cavo fa prima il fix :mbe:
Il senso della traduzione è esatto. Probabilmente in alcuni casi si è verificato questo problema, non necessariamente nel firmware italiano...:boh:
novita' sulle sdhc da 8gb? vorrei prenderne una ma aspetto prima una conferma
altra cosa, e' possibile installare la versione di wm6 in inglese sul palmare in italiano? cambia solo la localizzazione? o non funziona?
cosi' magari qualcuno fa una prova prima... :D
orione67
17-09-2007, 23:04
Provare la versione inglese di wm6 non conviene... si potrebbe rischiare di bloccare il palmare. Comunque credo non sia possibile, al momento di lanciare l'.exe il sistema se ne accorgerebbe che il firmware non è quello della propria lingua. ;)
Ciao ragazzi!
Sono stato uno dei primi felicissimi possessori del 639. Lo comprai a gennaio e per 5 mesi non ho mai avuto un disallineamento. La batteria andava alla grande, durava anche una giornata intera con tomtom acceso. Tutto questo finchè, un giorno... l'ho perduto!!! :cry:
Si lo so, ce ne vuole a perdere un palmare, ma non vi sto a raccontare tutta la storia...
Ad ogni modo non ne potevo fare più a meno e l'ho ricomprato, il 7 giugno. Ovviamente, per l'apposita legge di Murphy sui palmari, il nuovo 639 ha vari problemi. :muro:
1) Il primo, come immaginate, è quello del disallineamento. Ogni tanto, a caso, si disallinea. Non di molto, ma quanto basta per essere costretti a riallineare. E vabbeh, me lo tengo.
2) Ma il problema più scocciante è un altro: ho la nettissima sensazione che la batteria duri molti di meno dell'altro. E non solo, quando lo uso in auto e, una volta quasi scarico, lo metto in carica con l'accendisigari, mi succede una cosa strana: smette di caricare (si spegne la luce rossa) anche se il livello di carica è ancora basso. Infatti se poi stacco il caricatore, dopo qualche secondo, o minuto, mi lampeggia il segnale di batteria scarica. In definitiva non riesco mai a caricare completamente il palmare con il caricatore da auto. Succede anche a voi? Sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?
3) Ho due problemi con il Tomtom 6. Il primo è che ogni volta che avvio il Tomtom mi dice "in attesa di segnale GPS" all'infinito. Per risolvere la cosa ogni volta devo andare nelle impostazioni e impostare di nuovo i settings dei satelliti (tipo di GPS, Velocità dati, Porta 5...).
4) Il secondo problema con il Tomtom (problema che avevo anche con il precedente palmare) è che ogni tanto mi perde le impostazioni di base, cioè la base e i preferiti. E' come se ripartisse da zero. Ok, ho scoperto dove il Tomtom salva queste impostazioni e farò costantemente backup del file, però se si potesse evitare meglio...
5) Sempre tornando al discorso batteria, quando lasciavo il precedente palmare in stand-by, la batteria non si consumava quasi per niente e anche se lo riattivavo dopo 2 giorni aveva carica. Con questo ciò non accade, bastano poche ore di stand-by (non so bene quante, forse una giornata) e muore!!
Succedono anche a voi queste cose?
Grazie,
Dario
per il tt non ho riscontrato prob
la batteria da il massimo se caricata con il palmare spento (ed ha un'autonomia spaventosa), in standby/acceso, con """alcune""" app installate, invece, sembra rifiutare la carica ;)
orione67
18-09-2007, 00:10
Ciao ragazzi!
Sono stato uno dei primi felicissimi possessori del 639....
.......
Succedono anche a voi queste cose?
Grazie,
Dario
Il mio palmare (gen.'07) ha pure piccoli problemi di disallineamento quando si hanno sbalzi di temperature, ma ormai ho fatto l'abitudine.
La batteria finora non mi ha dato problemi e ha ancora una buona autonomia (diversi giorni se utilizzato quotidianamente per un paio d'ore) inoltre in standby non consuma quasi niente.
Anche il caricabatteria da auto non mi ha dato mai noie particolari. Ritengo che tutti questi problemi siano riconducibili alla batteria esaurita o difettosa.
A questo punto credo pure che i tuoi problemi di memorizzazione con TomTom siano dovute alla batteria... :(
Norberto
18-09-2007, 06:45
Ciao ragazzi!
Sono stato uno dei primi felicissimi possessori del 639. Lo comprai a gennaio e per 5 mesi non ho mai avuto un disallineamento. La batteria andava alla grande, durava anche una giornata intera con tomtom acceso. Tutto questo finchè, un giorno... l'ho perduto!!! :cry:
Si lo so, ce ne vuole a perdere un palmare, ma non vi sto a raccontare tutta la storia...
Ad ogni modo non ne potevo fare più a meno e l'ho ricomprato, il 7 giugno. Ovviamente, per l'apposita legge di Murphy sui palmari, il nuovo 639 ha vari problemi. :muro:
1) Il primo, come immaginate, è quello del disallineamento. Ogni tanto, a caso, si disallinea. Non di molto, ma quanto basta per essere costretti a riallineare. E vabbeh, me lo tengo.
2) Ma il problema più scocciante è un altro: ho la nettissima sensazione che la batteria duri molti di meno dell'altro. E non solo, quando lo uso in auto e, una volta quasi scarico, lo metto in carica con l'accendisigari, mi succede una cosa strana: smette di caricare (si spegne la luce rossa) anche se il livello di carica è ancora basso. Infatti se poi stacco il caricatore, dopo qualche secondo, o minuto, mi lampeggia il segnale di batteria scarica. In definitiva non riesco mai a caricare completamente il palmare con il caricatore da auto. Succede anche a voi? Sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?
3) Ho due problemi con il Tomtom 6. Il primo è che ogni volta che avvio il Tomtom mi dice "in attesa di segnale GPS" all'infinito. Per risolvere la cosa ogni volta devo andare nelle impostazioni e impostare di nuovo i settings dei satelliti (tipo di GPS, Velocità dati, Porta 5...).
4) Il secondo problema con il Tomtom (problema che avevo anche con il precedente palmare) è che ogni tanto mi perde le impostazioni di base, cioè la base e i preferiti. E' come se ripartisse da zero. Ok, ho scoperto dove il Tomtom salva queste impostazioni e farò costantemente backup del file, però se si potesse evitare meglio...
5) Sempre tornando al discorso batteria, quando lasciavo il precedente palmare in stand-by, la batteria non si consumava quasi per niente e anche se lo riattivavo dopo 2 giorni aveva carica. Con questo ciò non accade, bastano poche ore di stand-by (non so bene quante, forse una giornata) e muore!!
Succeono anche a voi queste cose?
Grazie,
Dario
Mi sa che purtroppo hai più problemi di quello che abbiamo imparato a ritenere normale...credo ti convenga provare un softreset e se non risolvi...contatta l'assistenza :cry:
Tigredelmercato
18-09-2007, 11:00
Ciao ragazzi!
Sono stato uno dei primi felicissimi possessori del 639. Lo comprai a gennaio e per 5 mesi non ho mai avuto un disallineamento. La batteria andava alla grande, durava anche una giornata intera con tomtom acceso. Tutto questo finchè, un giorno... l'ho perduto!!! :cry:
Si lo so, ce ne vuole a perdere un palmare, ma non vi sto a raccontare tutta la storia...
Ad ogni modo non ne potevo fare più a meno e l'ho ricomprato, il 7 giugno. Ovviamente, per l'apposita legge di Murphy sui palmari, il nuovo 639 ha vari problemi. :muro:
1) Il primo, come immaginate, è quello del disallineamento. Ogni tanto, a caso, si disallinea. Non di molto, ma quanto basta per essere costretti a riallineare. E vabbeh, me lo tengo.
2) Ma il problema più scocciante è un altro: ho la nettissima sensazione che la batteria duri molti di meno dell'altro. E non solo, quando lo uso in auto e, una volta quasi scarico, lo metto in carica con l'accendisigari, mi succede una cosa strana: smette di caricare (si spegne la luce rossa) anche se il livello di carica è ancora basso. Infatti se poi stacco il caricatore, dopo qualche secondo, o minuto, mi lampeggia il segnale di batteria scarica. In definitiva non riesco mai a caricare completamente il palmare con il caricatore da auto. Succede anche a voi? Sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?
3) Ho due problemi con il Tomtom 6. Il primo è che ogni volta che avvio il Tomtom mi dice "in attesa di segnale GPS" all'infinito. Per risolvere la cosa ogni volta devo andare nelle impostazioni e impostare di nuovo i settings dei satelliti (tipo di GPS, Velocità dati, Porta 5...).
4) Il secondo problema con il Tomtom (problema che avevo anche con il precedente palmare) è che ogni tanto mi perde le impostazioni di base, cioè la base e i preferiti. E' come se ripartisse da zero. Ok, ho scoperto dove il Tomtom salva queste impostazioni e farò costantemente backup del file, però se si potesse evitare meglio...
5) Sempre tornando al discorso batteria, quando lasciavo il precedente palmare in stand-by, la batteria non si consumava quasi per niente e anche se lo riattivavo dopo 2 giorni aveva carica. Con questo ciò non accade, bastano poche ore di stand-by (non so bene quante, forse una giornata) e muore!!
Succedono anche a voi queste cose?
Grazie,
Dario
Di ASUS non ne voglio sentire neanche più parlare dopo questo bidone di 639 che mi ha rifilato
il nuovo 639 ha vari problemi. :muro:
Innanzitutto grazie per le risposte a tutti.
Dunque: ho disinstallato e reinstallato il tomtom e ora non ho più quel problema che quando lo avvio devo settare le impostazioni sul GPS. Non so se dipende che questa volta tutti i file li tengo su SD, mentre prima su MMC.
orione67 dice che teme che il problema di perdere i preferiti possa dipendere dalla batteria, ma lo avevo anche con l'altro 639, quindi lo escludo. Beh, farò spesso backup.
Quello che è certo, e confermato dalle cose che avete scritto, è che la batteria è anomala. Seguirò il consiglio di Albe_69 e la caricherò sempre a palmare spento, anche se lo facevo più o meno anche prima. Lo spegnevo proprio perché in stand-by mi consumava...
Norberto propone un softreset... come si fa? Pensate possa essere utile?
Se non risolvo secondo voi come mi devo comportare per la batteria, la garanzia comprende anche la batteria o no?
Grazie!
P.S.: Ma a voi quanto tempo impiega a caricarsi in auto da quasi completamente scarica? (Per intenderci da quando compare il messaggio di mettere in carica per non perdere i dati)
raga, ho bisogno una mano:
devo aprire su pc dei file creati con pocket exel e pocket word, visto che office 2007 non me li riconosce, cosa poso usare?
grazie:help: :help:
orione67
19-09-2007, 13:52
Sembra sia possibile salvare la ROM di WM5 prima di passare a WM6 così da poterla ripristinare in caso di problemi e ripensamenti. Sul forum Asus (in inglese) qualcuno ha spiegato come fare...:read: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070909173136000&board_id=6&model=MyPal+A639&page=1&SLanguage=en-us
WM6 upgrade experience...:read:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070912034627578&board_id=6&model=MyPal+A639&page=1&SLanguage=en-us
I più coraggiosi possono cimentarsi... :)
raga, ho bisogno una mano:
devo aprire su pc dei file creati con pocket exel e pocket word, visto che office 2007 non me li riconosce, cosa poso usare?
grazie:help: :help:
nessuna idea?:help: :help: :help: :help: :help:
3. Fixed problem: SD card can’t be identified after suspend/resume
Ottimo, aspetto fiducioso questo upgrade per vedere se risolve il fastidiosissimo problema! :cool:
orione67
20-09-2007, 15:16
Ottimo, aspetto fiducioso questo upgrade per vedere se risolve il fastidiosissimo problema! :cool:
Se non ricordo male, forse era già uscita questa patch come aggiornamento singolo... ;)
Se non ricordo male, forse era già uscita questa patch come aggiornamento singolo... ;)
Ho ricontrollato e non c'è nulla di simile :(
Speriamo che si sbrighino a localizzare il nuovo bios, sono troppo curioso di provarlo! :)
in effetti, per wm6 c'e' solo la (strana) patch del gps al cavo, le altre sono antecedenti al rilascio della wm6
usando al 99% la memoria flash non mi ero accorto del bacozzo :D
ps: avete un mirror dell'ftp asus? quello che avevo pare down
SilveRazzo
22-09-2007, 15:16
chi ha mandato il palmare in RMA, può dirmi la procedura che ha seguito? grazie mille :)
orione67
24-09-2007, 13:59
E' finalmente uscito il nuovo firmware V01.0733.00 localizzato in italiano:
Improved or Fixed Items:
1. Enable Remote Desktop Mobile Function
2. Support SDHC card
3. Fixed problem: SD card can’t be identified after suspend/resume
4. SD build-in driver support IGO
5. Fix problem: if plug-in car charger then there is no GPS signal found
link pagina di download ASUS
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Select product > PDA
Select series > PDA
Select models > MyPal A639 > latest
1. Enable Remote Desktop Mobile Function
4. SD build-in driver support IGO
Secondo voi che vogliono dire queste due voci?
P.S.: Qualcuno è riuscito a scaricarlo? A me dice che tutti i server sono occupati...
orione67
24-09-2007, 15:00
Secondo voi che vogliono dire queste due voci?
P.S.: Qualcuno è riuscito a scaricarlo? A me dice che tutti i server sono occupati...
Sì, è proprio difficile scaricarlo in questo momento...rimando a tempi migliori. :(
E' finalmente uscito il nuovo firmware V01.0733.00 localizzato in italiano:
Improved or Fixed Items:
1. Enable Remote Desktop Mobile Function
2. Support SDHC card
3. Fixed problem: SD card can’t be identified after suspend/resume
4. SD build-in driver support IGO
5. Fix problem: if plug-in car charger then there is no GPS signal found
link pagina di download ASUS
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Select product > PDA
Select series > PDA
Select models > MyPal A639 > latest
EVVAIIII!! :cool:
Visto e scaricato in nemmeno 2 minuti (server europeo). Lo installo subito!! :p
Dalle prime impressioni sembra che il bacozzo sia sparito :cool:
Tigredelmercato
25-09-2007, 14:27
Nuovo problema:
quando è in stand by con lo schermo spento molte volte non basta utilizzare il tasto today ma è necessario utilizzare quello di accensione.
Sono l'unico che ha questo problema?
Dalle prime impressioni sembra che il bacozzo sia sparito :cool:
A che ti riferisci?
orione67
25-09-2007, 19:06
A che ti riferisci?
Credo si riferisca al problema delle SD non riconosciute dopo lo stand-by :)
Ciao a tutti, ho eseguito l'aggiornamento di WM6 V01.0733.00 e devo dire che finalmente il mio palmare è tornato ad essere normale, senza la necessità di modificare chiavi di registro o quant'altro. Soddisfatto in pieno per ora, a parte il problema legato alla batteria (WM6 consuma + di WM5, e il livello di batteria spesso non è identificato correttamente...per esempio subito prima di un soft reset sono all'80%, subito dopo mi segna 50%...va beh, non si può avere tutto!)
Qualke anima pia mi spiega come mai i vecchi appuntamenti vengono cancellati dall'agenda?!?!?! Volevo vedere 1 vecchio appuntamento di agosto e ho visto che non c'è + nulla!!! Aiutooo :mc:
se hai aggiornato a wm6, hai fatto un bel resettone e quello che avevi prima, se non lo hai backuppato , lo hai perso ;)
novita' sulla sd hc da 8gb? nessuno ne ha provata una?
se hai aggiornato a wm6, hai fatto un bel resettone e quello che avevi prima, se non lo hai backuppato , lo hai perso ;)
novita' sulla sd hc da 8gb? nessuno ne ha provata una?
No no, ho sincronizzato tutto con Outlook prima di fare l'upgrade... Infatti, quelli "recenti" li ho di nuovo.
In teoria non basta?? :confused:
Errore di "gioventù" mio (è il mio primo palmare)... Ho risolto :D
Ho trovato 1 opzione in Activesync dove si può specificare il range di settimane da sincronizzare :cool:
acidopuro
01-10-2007, 14:05
Da qualche giorno quando parte TT dopo qualche minuto si impalla e devo resettare.
Ho WM6 aggiornamento di luglio e non l'ultimo
Mi romperebbe rifare l'aggiornamento
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ciao
orione67
01-10-2007, 16:57
Hai installato nuovi programmi di recente? :rolleyes:
L'ultimo aggiornamento è consigliabile farlo perchè risolve alcuni importanti bug di quello rilasciato a luglio... ;)
Da qualche giorno quando parte TT dopo qualche minuto si impalla e devo resettare.
Ho WM6 aggiornamento di luglio e non l'ultimo
Mi romperebbe rifare l'aggiornamento
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ciao
Ciao! Hai provato a disinstallare e reinstallare TT?
acidopuro
01-10-2007, 23:22
proverò a reinstallare TT anche se quanto riesco a scaricare WM6 penso di aggiornarlo... è che ogni volta si deve ricominciare da capo è un po una rogna...
ho notato anche che dopo l'aggiornamento l'indicazione della batteria è un po fluttuante a volte dice zero a volte a 2 tacche.... maaa!:mbe:
Ma perchè non funziona upgrade automatico da rete? Non si p mai aggiornato niente
Ciao! Hai provato a disinstallare e reinstallare TT?
ciao, scrivo questo messaggio perche' son rimasto decisamente perplesso:il mio 639, come detto piu' volte , rientra in quelli "sfigati" con il problema del disallineamento, ma leggendo che l'assistenza asus non risolveva (e inizialmente, alla prima chiamata al rilevamento del difetto asus consilgiava il reset..) o che necessitava di tempi lunghissimi per intervenire e rendere l'apparecchio
un po di tempo fa avevo riportato che durante un giorno "no" del palmare avevo richiamato l'assistenza "un po alterato" e loro mi avevano detto che il prob era riconosciuto su alcuni e che era sistemabile..
sempre considerando valide le informazioni, secondo cui i tempi erano lunghi, ho resistito fino al giorno "no" sia mio che del 639, e lo mando in assistenza e vaff..
ok, detto, fatto.. 7 giorni! di lavoro e ho qua il palmare con il display nuovo
il palmare e' il mio son sicuro, c'e' un segnetto che c'era prima, ma la versione di wm non e' piu' la 6 che avevo provato ma una 5 (quindi e' cambiata anche l'elettronica?? o sono buontemponi e piallano anche la flash?)
nonostante il problema son sempre stato contento dell'acquisto, ok quando si disallineava mi incaxx un po, ma per il resto era perfetto
rimango invece perplesso nel leggere chi ha avuto varia roba asus in riparazione per parecchio e con vari porb, quando in cosi' poco tempo....
(ovviamente do per scontato che il problema non ci sia piu' :D )
brava asus
per chi avesse dubbi sul fatto che non ho alcuna "convenzione" con asus, basta leggere i miei post in questo thread dove ero incaxx nero..
@acidopuro, anche a me non si e' mai aggiornato nulla con wm6, ma non ho rilevato problemi del livello batteria, forse perche' uso un'app esterna (spbplus) per visualizzare lo stato
prima cosa: faccio il backup di wm5, seconda cosa, metto subito il wm6 patchato, sperem! :D
terza: aspetto sempre qualche anima pia che provi una sdhc da 8gb
cosworth6k
05-10-2007, 21:07
E' finalmente uscito il nuovo firmware V01.0733.00 localizzato in italiano:
Improved or Fixed Items:
1. Enable Remote Desktop Mobile Function
2. Support SDHC card
3. Fixed problem: SD card can’t be identified after suspend/resume
4. SD build-in driver support IGO
5. Fix problem: if plug-in car charger then there is no GPS signal found
link pagina di download ASUS
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Select product > PDA
Select series > PDA
Select models > MyPal A639 > latest
come si aggiorna il firmware? ho scaricato il file,e adesso?
orione67
05-10-2007, 21:55
come si aggiorna il firmware? ho scaricato il file,e adesso?
E' ben spiegato sul sito Asus dove hai scaricato il file.
1.Please connect AC adapter in order to have sufficient power.
2.Please upzip the downloaded zip file(includes Upgrade Tool.exe, Update.img, and Update.dat) onto SD card's root directory and insert SD card into PDA.
3.Please select “Start-->Program Files-->File Explorer” and choose SD card as current locating device.
4.Please active Upgrade Tool.exe and click “Start Upgrade.” The upgrade process should take approximately 3-5 minutes. After the upgrade is complete, it will automatically reboot the device.
5. After reboot, please go to “Settings-->System-->System Information-->Version" to verify that the upgrade process is successful.
Liberamente tradotto in breve:
procurati una SD card (non superiore ai 2Gb) e formattala in Fat,
assicurati che il palmare abbia sufficiente carica (meglio collegarlo direttamente all'adattatore AC),
scompatta il file zippato che hai scaricato (contiene i file Upgrade Tool.exe, Update.img e Update.dat) nella SD card ed inseriscila nel palmare,
lancia il file Upgrade Tool.exe. L'upgrade dura circa 3-5 minuti al termine del quale riavvierà automaticamente il palmare con il nuovo firmware (WM6)... ;)
cosworth6k
06-10-2007, 06:17
Grazie,io ho un a730,ma dentro il file zip c'è solo 1 file manca il tool e tutto il resto.
orione67
06-10-2007, 11:55
Qui si discute dell'A639... la procedura di upgrade per gli altri modelli può essere differente... ;)
non riesco piu' a trovare la pagina con la procedura per backuppare wm5
qualcuno puoi girarmi il link?
orione67
06-10-2007, 14:41
non riesco piu' a trovare la pagina con la procedura per backuppare wm5
qualcuno puoi girarmi il link?
Li trovi a pag.30 post n.596, se ti riferisci ai link che avevo segnalato... ;)
..tipo caccia al tesoro :D
cmq trovata la pagina e backup fatto
grazie
ora aggiorno a wm6#2
orione67
06-10-2007, 15:14
..tipo caccia al tesoro :D
cmq trovata la pagina e backup fatto
grazie
ora aggiorno a wm6#2
Ok!
Facci sapere come va... ;)
non e' giornata, il file che avevo scaricato viene definito come "non leggibile" durante l'aggiornamento
e non posso scaricare da asus perche' il portalone di download e' down
o mi girate un link per l'ftp di asus o me tocca rimanda':mc:
aggiornato, tutto ok, non fa piu' lo scherzo dell'sd
Norberto
07-10-2007, 07:09
Domani ricontatto anch'io l'assistenza tecnica...ormai non ne posso più!!!:muro: :muro:
SilveRazzo
07-10-2007, 15:27
Domani ricontatto anch'io l'assistenza tecnica...ormai non ne posso più!!!:muro: :muro:
idem, io l'ho acquistato da CHL, e tu? bisogna contattare direttamente asus?
Norberto
07-10-2007, 21:48
Sì anch'io da CHL a gennaio...bisogna contattare Asus Italia telefonicamente.
Speriamo bene!!! :sperem:
Ho fatto (wm6 "nuova"), per la prima volta, un trasferimento via bluetooth verso il palmare (4 mega)
ma e' normale che verso il palmare un file impieghi 1/30 (10 sec) che verso la sd (2 minuti)?
poi ho fatto una prova a copiare un file da qualche mega presente sul palmare direttamente nel giga del palmare e poi su sd: a spanne la stessa differenza
di solito per il palmare usavo il cavo e per la sd un lettorino
domanda ot: ma e' il solo pda con questa memoria?
visto quanto e' lenta la sd (la mia e' una 4gb 80x), come fanno quelli, con altri palmari, che usano solo sd con applicazioni che richiedono una discreta velocita'?:mbe:
1) piccolo up per la domanda sopra
2) finalmente palmare PERFETTO! :D
3) sta cavolo di sdhc da 8gb qualcuno ha potuto verificare se funziona?, non mi dispiacerebbe pensionare le 2 4gb
4)ciao
orione67
17-10-2007, 23:26
1) piccolo up per la domanda sopra
2) finalmente palmare PERFETTO! :D
3) sta cavolo di sdhc da 8gb qualcuno ha potuto verificare se funziona?, non mi dispiacerebbe pensionare le 2 4gb
4)ciao
1) Ci sono notevoli differenze velocistiche nel modo di trasferire file (ActiveSync, bluetooth, wi-fi, ...), è normale.
2) PERFETTO!? :eek: Io ancora non ho fatto il salto a WM6. Il rischio di non rimanere soddisfatto dell'upgrade per qualche motivo, oltre a dover reinstallare tutto dall'inizio, mi trattiene ancora. In fin dei conti con wm5 mi trovo bene e non ho problemi. Se è solo per avere il look del nuovo S.O., ho già installato alcuni "transformation pack" che lo fanno assomigliare a wm6.
Le prestazioni generali sono migliorate? Le applicazioni girano bene? Il problema dell'inesatta indicazione della carica della batteria...? :rolleyes:
3) Le Sdhc non le ho ancora provate.
4)ciao ;)
il PERFETTO era riferito al touch :D (era l'unico prob degno di nota)
cmq, nessun problema particolare con wm6,nessun problema di batteria o indicatore :confused:
ad essere pignolo, a volte, per farlo riprendere dallo standby devo toccare un po troppo in giro, ma al 99% deve essere un'app che rompe: infatti da quando ne ho rimossa una (quel "coso" per spengere il pda da touch) PARE non farlo piu'
la sd e' ok, per la sdhc da 8gb, visto che ancora non si sa nulla, mi sa che faccio prima a comprarne una e provare :D
ps: e' ovvio che bt/wifi/usb abbiano differenze di velocita', ma usando la stessa conn (bt) a scrivere su sd ci mette una vita! (4mega di piccoli file=circa 2/3 minuti) rispetto a quanto impieghi sul suo bel gb interno (4mega di piccoli file=una decina di secondi!)
non e' un problema: tolgo la sd e lo faccio da lettore
il mio dubbio era se tutti gli altri palmari, per scrivere su sd con bt impegano tutto quel tempo: e' solo una curiosita', np@all
dimenticavo, il gps, e' in pratica sempre pronto
non so se sia una miglioria di wm6, ma e' SEMPRE ok quando lancio un programma che lo utilizza (e come prima non molla mai la presa, ovviamente con campo aperto)
se non ricordo male, e' capitato che wm5 mi facesse aspettare un (bel) po
orione67
20-10-2007, 11:10
il PERFETTO era riferito al touch :D (era l'unico prob degno di nota)
...problema che hai risolto mandandolo però in assistenza, WM6 non c'entra nulla ovviamente...:rolleyes:
Ok, ...se ho una mezza giornata libera farò anch'io l'upgrade, quello che scoccia un po' è dover reinstallare e riconfigurare tutti i programmi da capo... :muro:
Una domanda; il contenuto della memoria flash integrata da 1Gb viene cancellato con l'upgrade? :confused:
...problema che hai risolto mandandolo però in assistenza, WM6 non c'entra nulla ovviamente...:rolleyes:
Ok, ...se ho una mezza giornata libera farò anch'io l'upgrade, quello che scoccia un po' è dover reinstallare e riconfigurare tutti i programmi da capo... :muro:
Una domanda; il contenuto della memoria flash integrata da 1Gb viene cancellato con l'upgrade? :confused:
:muro: acci e sei duro pero', e' ovvio che li wm6 non centrava nulla (come, del resto avevo scritto sopra)
per la flash, l'ultima volta non ho controllato, in quanto era vuota, ma nel precedente upgrade mi PARE che avesse cancellato tutto (vatte a ricorda')
orione67
20-10-2007, 12:37
:muro: acci e sei duro pero',..
:D ...sì, sì :asd: ...era solo per non equivocare la soluzione del problema touch...
Grazie e a presto. ;)
Una domanda; il contenuto della memoria flash integrata da 1Gb viene cancellato con l'upgrade? :confused:
Si, anche la flash integrata viene "formattata" completamente, mappe Destinator incluse.... Meno male che avevo fatto 1 backup preventivo :p
salve ragazzi ipotizzando di essermi in qualche modo procurato l'installazione del TOM TOM 6 o ultimo tipo disponibile di un altra marca di navigatore vi chiedo; posso installarlo insieme al navigator sensa che diano problemi ed inoltre come si installa sul palmare un nuovo navigatore,c'è da fare qualche settaggio particolare per il GPS?
Chiaramente se avete link da segnalarmi o se mi volete rispondere non pretendo spiegazione passo passo ma una cosa per via generale giusto per capire.
Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza ma è la prima volta che tocco un palmare :D:D
nessun problema, basta che non li usi contemporaneamente
per il settaggio del gps, in tt imposta com 5/4800
ok grazie ma adesso mi chiedo ...... avete qualche consiglio su una versione buona del TT da procurarsi oppure consigli su altre marche di navigatori da installare???
orione67
27-10-2007, 22:40
:eek: :nonsifa: Scusa, qui non si può discutere di pirateria... rischieremo la censura da parte del moderatore forum e la chiusura del thread... :D
Corretta, altrimenti :banned:
aledevasto
28-10-2007, 13:08
:mbe:
orione67
28-10-2007, 17:06
Corretta, altrimenti :banned: "ok grazie ma adesso mi chiedo ...... avete qualche consiglio su una versione buona del TT da procurarsi oppure consigli su altre marche di navigatori da installare??? "
Ben fatto, così è meglio... ;)
Ti consiglio:
TomTom6 vers. 1.030 con le ultime mappe 6.75
Miomap vers. 3.2 (o in alternativa il simile iGo)
Bye ;)
Ben fatto, così è meglio... ;)
Ti consiglio:
TomTom6 vers. 1.030 con le ultime mappe 6.75
Miomap vers. 3.2 (o in alternativa il simile iGo)
Bye ;)
Ok grazie 1000 proverò a cercarli anche se per adesso proprio questa versione delle mappe non l'ho ancora trovata....
eur0nym0us
05-11-2007, 21:30
Visto che vendo l'n80 per comprarmi l'a639 volevo sapere se in qualche modo si poteva risolvere il problema della mancanza della fotocamera tipo acquistandone una esterna :mc:
orione67
05-11-2007, 21:39
Tempo fa ne ho vista una su internet del tipo SDIO, quindi penso sia fattibile... ;)
eur0nym0us
06-11-2007, 16:47
Vedo, ma dopo mezz'ora di ricerche in google ne ho trovate solo 2 una compatibile solo con pda hp e una solo con i palm non è che tante volte tu ne hai trovata una compatibile con l'asus?
Poi chiedo scusa mi stò avvicinando ora al mondo dei palmari e mi fido di voi che ne sapete molto di + con coseguenti domande idiote tipo "E' possibile aggiungere ram"?
Tempo fa ne ho vista una su internet del tipo SDIO, quindi penso sia fattibile... ;)
scusa, a che pro aumentare la ram?
collegare la fotocamera al palmare temo sia alquanto complicato e scomodo
scusa, a che pro aumentare la ram?
collegare la fotocamera al palmare temo sia alquanto complicato e scomodo
meglio avere una macchina digitale o buon cellulare e poi passare le foto con il wi-fi o bt!
oppure cambiare palmare e prendere uno smartphone!
cmq sono sempre + contento dell'acquisto(ops regalo)!
eur0nym0us
07-11-2007, 15:46
Uhm no mi sarebbe piaciuto proprio un dispositivo che includesse tutto più che altro è comodità, a ogni modo non ho cambiato idea sull' acquisto.
meglio avere una macchina digitale o buon cellulare e poi passare le foto con il wi-fi o bt!
oppure cambiare palmare e prendere uno smartphone!
cmq sono sempre + contento dell'acquisto(ops regalo)!
ragazzi scusate dell'ignoranza ma entrando nel mondo dei palmari per la prima volta sono ritornato ad essere un semi analfabeta dell'informatica ! è incredibile non avendoci mai messo mano mi sembra tutto complicatissimo ed introvabile :(
Vi vorrei chiedere molte cose ma direi di cominciare con.... dove si trova il programma per collegare il palmare al pc ?
mi sembra si chiami active sync ma nella mia scatola sono usciti solo due cd, uno con su scritto BONUS CD V.2.0 in cui ci sono temi e publicità ma non c'è null'altro, ed un cd con l'istallazione di skype per PDA, mi chiedo dove posso recuperare active sync senza il quale credo non possa far nulla praticamente !
grazie ciao markap
orione67
07-11-2007, 18:53
ragazzi scusate dell'ignoranza ma entrando nel mondo dei palmari per la prima volta sono ritornato ad essere un semi analfabeta dell'informatica ! è incredibile non avendoci mai messo mano mi sembra tutto complicatissimo ed introvabile :(
Vi vorrei chiedere molte cose ma direi di cominciare con.... dove si trova il programma per collegare il palmare al pc ?
mi sembra si chiami active sync ma nella mia scatola sono usciti solo due cd, uno con su scritto BONUS CD V.2.0 in cui ci sono temi e publicità ma non c'è null'altro, ed un cd con l'istallazione di skype per PDA, mi chiedo dove posso recuperare active sync senza il quale credo non possa far nulla praticamente !
grazie ciao markap
Vai sul sito Microsoft Windows Mobile oppure direttamente dal sito download Microsoft, se hai Vista e il palmare è con WM6 puoi anche usare Centro Gestione Dispositivi Mobile http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=7C1FA894-B2C5-41BE-8D97-E145DD2A883B&sortCriteria=date
ma una volta diventato capace di metterlo mi conviene installare WM6 ha molte migliorie rispetto al 5 ?
orione67
07-11-2007, 19:33
...:rolleyes: a dirti il vero ancora non mi sono deciso di mettere wm6... per i seguenti motivi:
1) Attualmente sul mio palmare ho molti programmi installati, nonchè navigatori, pertanto, per dover reinstallare e configurare tutto da capo dovrei trovare un bel po' di tempo libero...
2) Ho scaricato qualche mese fa nel palmare alcune patch che lo hanno trasformato esteticamente in WM6...
3) Non ho alcun tipo di problema software, a parte qualche saltuario disallineamento del display. Anzi, strano ma vero, non sto riallineando da oltre un mese...:ciapet:
4) In ogni caso conviene aspettare che il nuovo firmware sia rodato e stabile (ho ancora notizie su problemi di cattivo rilevamento WM6 della carica residua della batteria)
5) Il rischio, non proprio remoto, che l'upgrade si interrompa per un qualsiasi inaspettato motivo (SD o file danneggiato) per cui il palmare diventa inutilizzabile e da mandare in assistenza...
I vantaggi...? Mah.... :rolleyes:
ok mi hai risposto ampiamente :D grazie !
Per il resto proverò a scaricare l'ultima versione del action sync e vedo cosa sono capace di fare da solo, magari se puoi quando hai tempo e se la hai mi potresti postare una lista di siti interessanti con applicazioni per PDA grazie mille in anticipo a chiunque risponda
orione67
07-11-2007, 22:21
...se puoi quando hai tempo e se la hai mi potresti postare una lista di siti interessanti con applicazioni per PDA....
:read:
http://www.freewareppc.com/
http://www.getjar.com/software/Asus/MyPal_A639
http://www.pdagold.com/software/list.asp?p=1
http://www.pocketgear.com/en_US/html/index.jsp
;)
SilveRazzo
08-11-2007, 17:45
mi è appena tornato dall'RMA, ora sembra che siano spariti i problemi di disallineamento, è stato sostituito il display. Alla Asus son stati velocissimi, e la cosa bella è che non fanno nemmeno pagare le spese di spedizione nemmeno all'andata :D
mi consigliate di aggiornare a WM6?
..non hai pagato in andata.. :eek:
io 25 se non ricordo male :rolleyes:
anche se l'importante e' che .............. ;)
cmq se e' necessario l'upgrade, wm6 funziona (molto) bene
anche se e' meglio fare un backup...
...ammesso che funzioni
SilveRazzo
09-11-2007, 01:53
..non hai pagato in andata.. :eek:
io 25 se non ricordo male :rolleyes:
anche se l'importante e' che .............. ;)
cmq se e' necessario l'upgrade, wm6 funziona (molto) bene
no, è venuto il corriere a casa per ritirare il pacco :D
:read:
http://www.freewareppc.com/
http://www.getjar.com/software/Asus/MyPal_A639
http://www.pdagold.com/software/list.asp?p=1
http://www.pocketgear.com/en_US/html/index.jsp
;)
gentilissimo come sempre ho appena installato active sync vediamo cosa riesco a combinare con il TOMTOM :D
briciola25
09-11-2007, 20:38
Ciao a tutti! Ho appena aquistato l'A639 e deve arrivarmi tra pochi giorni... Ho trovato alcune schede informative sul palmare che lo inidicano anche come smartphone e altre no! Visto che devo ancora averlo saperte dirmi se è anche smartphone? E altra cosa: posso utilizzarlo anche come voip?
Spero che possiate aiutarmi... Grazie!!!
non fa da cellulare
aka non e' un gigantesco smatphone ;)
briciola25
11-11-2007, 09:24
Bene gazieeeeeee!!!Meglio così...
Grazie mille ciao ciao:)
Qualcuno di voi ha mai provato a connettere il palamare a internet tramite bluetooth e cellulare?
Io avrei bisogno di farlo con un cell lg della 3...
Grazie!
Dario
mi è appena tornato dall'RMA, ora sembra che siano spariti i problemi di disallineamento, è stato sostituito il display. Alla Asus son stati velocissimi, e la cosa bella è che non fanno nemmeno pagare le spese di spedizione nemmeno all'andata :D
mi consigliate di aggiornare a WM6?
Allora la Asus non è cosi deludente come sembrerebbe....ma ad oggi continuano i problemi di disallineamento dello schermo o sui nuovi acquisti questa incognita sembrerebbe mettersi al meglio???? Resta questa spada di Damocle sull'acquisto del palmare: A639 vs A696.
A pari prezzo, chi dei due il migliore?????????
Se il 696 è la versione migliorata del 639, perchè non costa di più? o meglio perchè non abbassano il prezzo del 639? E l'antenna, perchè non l'hanno lasciata estraibile ed orientabile?
Vai a capirli quelli della ASUS.....
Una curiosità... ASUS A639 riceve il segnale GPS anche con antenna richiusa o necessariamente occorre estrarla ed orientarla? Domando questo perchè ho un navigatore stradale Garmin e questo non riceve nessun segnale se non apro l'antenna.....
Scusate l'ignoranza!!!
Una curiosità... ASUS A639 riceve il segnale GPS anche con antenna richiusa o necessariamente occorre estrarla ed orientarla? Domando questo perchè ho un navigatore stradale Garmin e questo non riceve nessun segnale se non apro l'antenna.....
Scusate l'ignoranza!!!
anche con l'antenna chiusa!
ancora nessuno ha provato sdhc da 8gb?
dai che voglio fare la spesaccia
(oppure, se possibile, mi mandate in pm il link di quel, ben fatto, forum asus in francese che non trovo piu'? :( )
grazie
orione67
22-11-2007, 19:31
Una curiosità... ASUS A639 riceve il segnale GPS anche con antenna richiusa o necessariamente occorre estrarla ed orientarla? Domando questo perchè ho un navigatore stradale Garmin e questo non riceve nessun segnale se non apro l'antenna.....
Scusate l'ignoranza!!!
Antenna tenuta sempre chiusa, nessun problema - segnale sempre ottimo...;)
ovviamente confermo che funziona alla grande anche con l'antenna "chiusa", anzi, se l'ho aperta e' stato solo per giocare mentre guidavo :D
e che il disallineamento e' un "vecchio ricordo" :)
orione67, mi puoi girare in pm il sito citato sopra?
danke
orione67
22-11-2007, 21:01
orione67, mi puoi girare in pm il sito citato sopra?
danke
...:confused: a cosa ti riferisci? al forum Asus? http://vip.asus.com/forum/topic.aspx?SLanguage=en-us&model=MyPal+A639&board_id=6
no un'altro..
non ho piu' il link :cry:
volevo controllare sta 8gb sdhc...
orione67
26-11-2007, 09:06
:boh:
Salve ragazzi ho istallato da poco il tom tom ultima versione consigliatami dal gentilissimo orione e in pratica le istruzioni per settare il palmare sono queste riportate sotto ma c'è un problema...per il mio (nostro) palmare la velocità 38400 che consiglia non esiste quindi mi chiedevo come settarlo e soprattutto mi carica solamente le mappe di canary island e non delle restanti che ho caricato sulla SD volevo sapere un pò la vostra esperienza in merito cosa mi consiglia di fare... grazie ciao marco
Setting del palmare
Start\Impostazioni\Sistema\GPS\Programmi
Porta dati GPS: COM2
Hardware: Porta hardware GPS: COM4
Velocità: 38400
Accesso: Gestisci automaticamente GPS
in TOmTom navigator la configurazione è la seguente:
Altri GPS NMEA
38400
GPS Device
orione67
28-11-2007, 22:21
Salve ragazzi ho istallato da poco il tom tom ultima versione consigliatami dal gentilissimo orione e in pratica le istruzioni per settare il palmare sono queste riportate sotto ma c'è un problema...per il mio (nostro) palmare la velocità 38400 che consiglia non esiste quindi mi chiedevo come settarlo e soprattutto mi carica solamente le mappe di canary island e non delle restanti che ho caricato sulla SD volevo sapere un pò la vostra esperienza in merito cosa mi consiglia di fare... grazie ciao marco
Setting del palmare
Start\Impostazioni\Sistema\GPS\Programmi
Porta dati GPS: COM2
Hardware: Porta hardware GPS: COM4
Velocità: 38400
Accesso: Gestisci automaticamente GPS
in TOmTom navigator la configurazione è la seguente:
Altri GPS NMEA
38400
GPS Device
La velocità e la porta sono sbagliate...:O
Sul palmare: programmi> porta dati com5; hardware> porta GPS nessuno, velocità 115200
Su TomTom: Porta hardware Com5, velocità 4800... se tutto ok, lampeggerà il led verde del palmare e inizierà il fix dei satelliti.
Per il problema mappe: se non ricordo male devono essere caricate nella stessa root di tomtom... ciao ;)
come sempre sei gentilissimo adesso almeno il discorso satelliti funziona ;) per le mappe no ! cmq adesso vedo un pò se nn riesco a trovare nulla in rete riposto la domanda grazie ciao marco
orione67
29-11-2007, 11:18
Se siete interessati, è da poco disponibile sul sito download Microsoft l'aggiornamento Office Mobile 6.1 per PocketPc con WM5 e WM6.
Io l'ho già installato su WM5, tutto ok. Richiede l'installazione tramite ActiveSync o Centro gestione dispositivi Windows Mobile.
Con Microsoft Office 2007 sono stati introdotti nuovi formati file basati su XML aperto per le applicazioni di Office. I nuovi formati riducono le dimensioni dei file, incrementano la sicurezza e l'affidabilità e potenziano l'integrazione con le origini esterne.
Per consentire agli utenti di Windows Mobile di utilizzare documenti di Office creati in formato XML aperto, Microsoft ha sviluppato un aggiornamento per le applicazioni Word Mobile, Excel Mobile e PowerPoint Mobile. L'aggiornamento delle applicazioni di Office Mobile consente di visualizzare e modificare documenti di Word e cartelle di lavoro di Excel, nonché di visualizzare presentazioni di PowerPoint create mediante Microsoft Office 2007.
Altri miglioramenti:
• Nuove visualizzazioni di grafici in Excel Mobile.
• Possibilità di visualizzazione elementi SmartArt in PowerPoint Mobile.
• Possibilità di estrazione file da cartelle compresse (formato .zip).
Versione completa di Microsoft Office Mobile 6.1 per il supporto di formati file Microsoft Office 2007
link al sito per il download :read: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4b106c1f-51e2-42f0-ba32-69bb7e9a3814&DisplayLang=it
scusate ho fatto la modifica del cradle da auto per avere disponibile il jack audio da attaccare all' autoradio, tutto funziona a meraviglia finchè non attacco al caricabatterie, nel qual caso si sente un sibilo ad alta frequenza legato ai giri motore (all'aumentare dei giri aumenta la frequenza del disturbo) è chiazramente legato alla variazione della tensione in ingresso.
qualcuno ha provato?
direttamente connesso, qualcuno ha un soft finger friendly per audio che supporti la modalità landscape e che abbia una gestione decente della preamplificazione?
Per il problema mappe: se non ricordo male devono essere caricate nella stessa root di tomtom... ciao ;)
mi pareva che potessi scegliere dove mettere le mappe, io le ho su sd, mentre il programma è su flash...
non mi ricordo problemi, basta che le picchi con tutta la dir nella root di dove le vuoi e sei a posto.
orione67
21-12-2007, 23:29
ciao a tutti....problemoneeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sul mio Mypal A639 i pulsanti di navigazione, il pulsante esegui, i 4 pulsanti laterali (contatti/calendario/note/attività), il pulsante di accensione e il tasto blocca posteriore, non funzionano più. Non si illuminano e non interagiscono con il dispositivo, e sono costretto ad accendere il dispositivo con il pulsante di reset. Ho provato ad eseguire un reset completo ma la problematica persiste. Avete qualche info a riguardo?
Stesso problema, i pulsanti improvvisamente non funzionano più...:cry: :cry: :cry:
Strano, perchè il tasto di alimentazione funziona solo per accenderlo, i tasti anteriori funzionano per resettarlo completamente, poi nessun segno di vita (così come tutti gli altri). Impossibile metterlo in stand-by se non togliendo la batteria...
C'è qualche soluzione prima di mandarlo in assistenza? :confused: Ho già provato soft e hard reset senza ottenere nulla...:muro: Mi resterebbe l'ultima carta da giocare: tentare l'upgrade a WM6, ma l'irreversibilità dell'operazione mi trattiene ancora dal farlo :(
Ho sopportato i saltuari disallineamenti del display, ma adesso è troppo, per di più quando doveva essere maggiormente utile sotto le Feste...:cry:
Il mio feeling con questo palmare è proprio finito,...:grrr: ASUS, che gran delusione!...:O
Stesso problema, i pulsanti improvvisamente non funzionano più...:cry: :cry: :cry:
Strano, perchè il tasto di alimentazione funziona solo per accenderlo, i tasti anteriori funzionano per resettarlo completamente, poi nessun segno di vita (così come tutti gli altri). Impossibile metterlo in stand-by se non togliendo la batteria...
C'è qualche soluzione prima di mandarlo in assistenza? :confused: Ho già provato soft e hard reset senza ottenere nulla...:muro: Mi resterebbe l'ultima carta da giocare: tentare l'upgrade a WM6, ma l'irreversibilità dell'operazione mi trattiene ancora dal farlo :(
Ho sopportato i saltuari disallineamenti del display, ma adesso è troppo, per di più quando doveva essere maggiormente utile sotto le Feste...:cry:
Il mio feeling con questo palmare è proprio finito,...:grrr: ASUS, che gran delusione!...:O
ciao Orione, mi spiace che anche tu hai avuto lo stesso problema... io ho risolto mandandolo in assistenza...in 7gg era di nuovo a casa...solo che ora ci son di mezzo le feste e non so come ti andrà.
Io non avevo provato l'agg a WM6....però se nn hai altre carte puoi sempre giocartela....
In bocca al lupo!!!
orione67
22-12-2007, 13:53
ciao Orione, mi spiace che anche tu hai avuto lo stesso problema... io ho risolto mandandolo in assistenza...in 7gg era di nuovo a casa...solo che ora ci son di mezzo le feste e non so come ti andrà.
Io non avevo provato l'agg a WM6....però se nn hai altre carte puoi sempre giocartela....
In bocca al lupo!!!
Grazie per la risposta ellusu.
In caso di inevitabile ricorso all'assistenza lo invierò certamente dopo le feste così farò presente pure il disallineamento del display. Inutile lasciarlo fermo in questo periodo in laboratorio perchè, escluso questo fastidioso problema, il palmare è pur sempre funzionante.
7gg????????? :eek: Mi rincuori... :) Ho letto che i tempi di assistenza Asus sono molte volte lunghissimi (più di un mese), per non parlare di assurde odissee patite da alcuni consumatori...:rolleyes:
Cosa ti hanno scritto sul foglio d'intervento... cioè..., qual'era il difetto?
Dopo la riparazione ti hanno caricato WM6?
Il passaggio a WM6 vorrei per quanto è possibile evitarlo, ho letto che alcune applicazioni non girano più sul nuovo S.O...
...a presto. ;)
Grazie per la risposta ellusu.
In caso di inevitabile ricorso all'assistenza lo invierò certamente dopo le feste così farò presente pure il disallineamento del display. Inutile lasciarlo fermo in questo periodo in laboratorio perchè, escluso questo fastidioso problema, il palmare è pur sempre funzionante.
7gg????????? :eek: Mi rincuori... :) Ho letto che i tempi di assistenza Asus sono molte volte lunghissimi (più di un mese), per non parlare di assurde odissee patite da alcuni consumatori...:rolleyes:
Cosa ti hanno scritto sul foglio d'intervento... cioè..., qual'era il difetto?
Dopo la riparazione ti hanno caricato WM6?
Il passaggio a WM6 vorrei per quanto è possibile evitarlo, ho letto che alcune applicazioni non girano più sul nuovo S.O...
...a presto. ;)
Risalve....
ho il dispiacer di informarti che il problema del disallineamento del display l'ho indicato anche io ma non hanno minimamente risposto in riferimento ad esso..
Per quanto riguarda il tastierino mi hanno scritto nella bolla di resa: "Tastierino non funzionante" (e non mi sto sbagliando ho qui la bolla davanti agli occhi e c'è scritto quello che ti ho indicato, senza trattare minimamente il problema del display.
Allo stesso tempo però voglio rincuorarti dicendoti che in 7 gg solari avevo di nuovo il PDA con me...e abito in Sardegna....
Non mi hanno caricato WM6 e non mi dispiace, un amico ha lo stesso palmare lui ha messo il WM6 e si è pentito.....
orione67
23-12-2007, 16:33
Risalve....
ho il dispiacer di informarti che il problema del disallineamento del display l'ho indicato anche io ma non hanno minimamente risposto in riferimento ad esso..
Per quanto riguarda il tastierino mi hanno scritto nella bolla di resa: "Tastierino non funzionante" (e non mi sto sbagliando ho qui la bolla davanti agli occhi e c'è scritto quello che ti ho indicato, senza trattare minimamente il problema del display.
Allo stesso tempo però voglio rincuorarti dicendoti che in 7 gg solari avevo di nuovo il PDA con me...e abito in Sardegna....
Non mi hanno caricato WM6 e non mi dispiace, un amico ha lo stesso palmare lui ha messo il WM6 e si è pentito.....
Grazie ancora..., ma per il problema del disallineamento (se non te lo hanno risolto) dovevi insistere; ho letto su questo e altri vari forum che a molti hanno sostituito il touchscreen (a quanto pare riconoscendo finalmente l'esistenza di una partita di display fallati).
Ciao e Buone Feste... ;)
Grazie ancora..., ma per il problema del disallineamento (se non te lo hanno risolto) dovevi insistere; ho letto su questo e altri vari forum che a molti hanno sostituito il touchscreen (a quanto pare riconoscendo finalmente l'esistenza di una partita di display fallati).
Ciao e Buone Feste... ;)
e va beh ormai è andata.... tutto sommato non mi lamento lo devo riallineare forse 1 volta a settimana...
buone feste a tutti!
SilveRazzo
24-12-2007, 15:43
e va beh ormai è andata.... tutto sommato non mi lamento lo devo riallineare forse 1 volta a settimana...
buone feste a tutti!
a me è stato sostituito senza problemi!
ciao a tutti,
@orione67 io tenterei la carta dell'aggiornamento, il mio dopo l'assistenza me lo hanno reso con il display perfetto (goduria, da allora non l'ho piu' riallineato) e ancora wm5 (avevo provato wm6 prima di inviarlo) ;)
per i tempi, si, anche nel mio caso 7/10 gg se non ricordo male
per il momento tutti i pulsantini e il lock posteriore funzionano bene
.. non e' che avete installato qualche app che se li pija? provato un resettone?
a me è stato sostituito senza problemi!
che avete scritto a quelli dell'asus per i problemi di allineamento dello schermo?
SilveRazzo
29-12-2007, 16:41
che avete scritto a quelli dell'asus per i problemi di allineamento dello schermo?
devi mandare una mail, e loro ti danno il numero telefonico di asus italia...tu chiami, l'operatore ti fa un po' di storie, dice di provare wm6, ma insistendo con un po' di gentilezza mi ha dato il numero di rma...a quel punto ho contattato il corriere che viene a casa a prendersi il palmare a spese di asus, e dopo una 10ina di giorni me lo hanno restituito perfettamente funzionante :D
orione67
29-12-2007, 16:49
ciao a tutti,
@orione67 io tenterei la carta dell'aggiornamento, il mio dopo l'assistenza me lo hanno reso con il display perfetto (goduria, da allora non l'ho piu' riallineato) e ancora wm5 (avevo provato wm6 prima di inviarlo) ;)
per i tempi, si, anche nel mio caso 7/10 gg se non ricordo male
per il momento tutti i pulsantini e il lock posteriore funzionano bene
.. non e' che avete installato qualche app che se li pija? provato un resettone?
Sono convinto che al 90% si tratti di un problema software alla ROM, magari sarà qualche collegamento irrimediabilmente perso (il power button, i tasti frontali e il joypad funzionano per avviare il palmare e per l'hard reset, ma poi non rispondono una volta caricato WM). Attualmente sto aggirando il problema tappando un collegamento creato sul Today per mettere in stand-by, mentre per riattivare estraggo e reinserisco la SD...
Purtroppo da quanto ho capito, a partire da WM5 la gestione della memoria dei palmari è cambiata rispetto al passato. Un hard reset in pratica consiste nel cancellare le aree di memoria scritte successivamente alle impostazioni di fabbrica (programmi, dati personali, rubriche, impostazioni...) ma non ripristina il sistema operativo come se fosse installato ex-novo (per intenderci, come installare su un pc windows dopo un formattone). Quindi se malauguratamente qualche programma o per un qualsiasi motivo un file di WM5 vitale viene corrotto non c'è altra soluzione che riflashare la ROM, operazione che ufficialmente può essere eseguita solo in assistenza. A meno che... può essere tentata la carta dell'aggiornamento a WM6 che in pratica riscrive la ROM del palmare, oppure si può ricorrere a strade non ufficiali per il boot del firmware originario che però possono invalidare la garanzia...
A questo punto, visto inoltre che è possibile risolvere definitivamente il problema del disallineamento display, faccio passare le feste e poi lo mando in assistenza (il mio rivenditore si occupa del ritiro e della spedizione). Credo sia la soluzione più saggia; rischiare di invalidare la garanzia senza la certezza che il problema dei tasti si risolva mi sembra sciocco... ;)
rischiare di invalidare la garanzia senza la certezza che il problema dei tasti si risolva mi sembra sciocco... ;)
ma che dici?
installando l'aggiornamento a wm6 NON invalidi in alcun modo la garanzia: e' loro ufficiale
orione67
30-12-2007, 12:19
ma che dici?
installando l'aggiornamento a wm6 NON invalidi in alcun modo la garanzia: e' loro ufficiale
Ovvio che non si invalida la garanzia per l'aggiornamento a WM6 disponibile sul loro sito, ma io mi riferivo a procedure non ufficiali che circolano in rete per caricare WM5. (Perchè Asus non rende disponibile il firmware originario se alcuni problemi possono essere risolti riflashando la ROM? :muro: )
Comunque lo invierò in assistenza lo stesso per la sostituzione del display, adesso i disallineamenti sono diventati più frequenti e fastidiosi...:mad:
acidopuro
07-01-2008, 11:00
Salve a tutti
Nono sono solito fare questo tipo di richieste sul forum, ma ho sentito che qualche utente a chiesto e ottenuto dal centro assistenza asus la sostituzione del touchscreen.
Anch'io ho il problema del disalineamento anche se non è mai stato così traumatico, ma se la riparazione avviene in tempi ragionevoli non vedo perchè non procedere per questa soluzione.
Qualcuno, per esperienza, sa dirmi di più in merito alla procedura di sostituzione?
Consigliate di richiedere la riparazione?
Grazie
gia' che ci siamo, ri-provo a chiedere se qualcuno ha provato ste 8gb shcd sul 639: le 4 vanno, ma le 8?
orione67
07-01-2008, 18:46
Era l'ultima spiaggia prima di inviarlo in assistenza, aggiornare il palmare a WM6...:O
Questa sera, rientrato dopo le feste di fine anno, mi sono deciso a fare l'upgrade, non proprio felice all'idea di separarmene (non ero del tutto convinto che si potesse trattare di un problema hardware ai tasti. Infatti era strano che con essi era pur sempre possibile fare l'hard reset, che però non mi risolveva il misterioso blackout di tutti i pulsanti).
Miracolo....:eek: :eek: :eek: Dopo aver eseguito alla lettera tutta la procedura, acquistato per l'occasione una nuova SD da 1Gb e formattata in FAT (e con non poca apprensione, dopo aver sentito che a qualcuno l'upgrade era fallito bloccando irrimediabilmente il palmare) dopo appena cinque minuti il mio A639 è risuscitato, i tasti hanno ripreso a funzionare dopo parecchie settimane di antipatiche e tortuose procedure per accendere e spegnere il palmare... Per adesso il saltuario problema al display (qualora non si sia, se non risolto completamente, almeno attenuato con l'aggiornamento) può attendere, ho ancora pur sempre un anno di tempo per decidermi se inviarlo in assistenza... :D
Adesso mi tocca ricominciare tutto da capo come fosse nuovo...:rolleyes: , ma alla fine sono contentissimo :yeah: di aver risolto da solo il problema, evidentemente si era corrotto qualche file di sistema nella ROM che neanche l'hard reset era in grado di correggere...:D
acidopuro
08-01-2008, 08:34
piemmizzato :)
Grazie della risposta.
Non mi va per niente di mandarlo in assistenza cquindi penso che me lo tengo così com'è.
Mi interesserebbe fare un link per la funzione di allineamento dello schermo in una posizione più comoda.
Di solito so come creare un collegamento solo che non trovo il file esecutivo di riferimento.
Qualcuno sa come procedere? :help:
Ho installato l'ultimo firmware con MW 6 e mi trovo bene. Ho la sensazione che sia un po più rapido nella risposta.
grazie
SilveRazzo
08-01-2008, 20:31
io ti consiglio di mandarlo in assistenza..in 10 giorni te la cavi
tel chi
non e' un'applicazione...
cmq ti basta creare un file*.lnk
con all'interno
20#ctlpnl cplmain.cpl,7?\Windows\cplmain.cpl,-5080
e quando lo lanci ti porta alla calibrazione dello schermo
pocketplus e' un tot piu' comodo imho
per i pigri
http://www.megaupload.com/it/?d=GMKCT1Y0
acidopuro
08-01-2008, 21:26
tel chi
Grazie mille
Norberto
08-01-2008, 22:25
Spedito giovedì scorso..è passato il corriere a prenderlo...è tornato oggi con il monitor sostituito e funzionante!
SPEDITE!!!
orione67
08-01-2008, 23:27
io ti consiglio di mandarlo in assistenza..in 10 giorni te la cavi
Se tutto va bene...:Perfido: :D
Fortunatamente ho risolto il problema dei pulsanti e per adesso preferisco evitare l'iter dell'invio in assistenza per il display.
In fondo, creandosi il collegamento suggerito da Albe_69, che ho già collaudato con successo da mesi, non è poi così fastidioso convivere con i più o meno frequenti riallineamenti del display.
Aggiungo che, se interessa, è possibile anche fare un comodo collegamento direttamente sulla barra in basso a sinistra al posto del link al calendario utilizzando un noto tip per cambiare l'applicazione lanciata dalle soft keys del Today screen, agendo sul registro così:
- Change the application launched by Today screen Soft Keys
To change the application launched by the Today screen Left soft key:
HKCU\Software\Microsoft\Today\Keys\112\Open = "\Windows\Calendar.exe" (REG_SZ string, including quotes)
To change the title of the Left soft key:
HKCU\Software\Microsoft\Today\Keys\112\(Default) = "Calendar" (REG_SZ string, no quotes)
Ovviamente sostituendo a "calendar.exe" il file creato a parte "calibrazione.lnk", che converrà mettere nella cartella Windows, e nel titolo a posto di "Calendar" sostituendo con "Calibra" .
Oppure se si preferisce inserirlo sulla destra:
To change the application launched by the Today screen Right soft key:
HKCU\Software\Microsoft\Today\Keys\113\Open = "\Windows\Start Menu\Programs\Contacts.lnk" (REG_SZ string, including quotes)
To change the title of the Right soft key:
HKCU\Software\Microsoft\Today\Keys\113\(Default) = "Contacts" (REG_SZ string, no quotes)
Note that 113 normally doesn't exist by default, and probably needs to be created
;)
orione67
08-01-2008, 23:38
Spedito giovedì scorso..è passato il corriere a prenderlo...è tornato oggi con il monitor sostituito e funzionante!
SPEDITE!!!
Rapidissimi....:eek: :wtf: ...ma se non sbaglio l'assistenza è a Vicenza, quindi non ha dovuto fare molta strada...:D
P.S. ciò che sostituiscono verosimilmente non è il monitor ma il digitizer (la superficie sensibile che sta sopra il display) ;)
SilveRazzo
09-01-2008, 00:54
Rapidissimi....:eek: :wtf: ...ma se non sbaglio l'assistenza è a Vicenza, quindi non ha dovuto fare molta strada...:D
P.S. ciò che sostituiscono verosimilmente non è il monitor ma il digitizer (la superficie sensibile che sta sopra il display) ;)
CVD :D poi fai tu..ma se poi ti cade e si invalida la garanzia??
orione67
09-01-2008, 12:33
CVD :D poi fai tu..ma se poi ti cade e si invalida la garanzia??
:rolleyes: ... avrò l'occasione per cambiare marca... :asd:
Norberto
15-01-2008, 08:06
Da quando ho aggiornato a WM6 anche se cerco di installare alcuni programmi su Flash Disk (x es Tom Tom 6) questi si installano sulla memoria principale saturandola con poche installazioni...sapreste dirmi perchè? Forse perchè sono versioni per WM5? Altri invece si installano regolarmente su Flash...Spero non sia un problema del palmare!!! :muro:
orione67
15-01-2008, 17:55
Da quando ho aggiornato a WM6 anche se cerco di installare alcuni programmi su Flash Disk (x es Tom Tom 6) questi si installano sulla memoria principale saturandola con poche installazioni...sapreste dirmi perchè? Forse perchè sono versioni per WM5? Altri invece si installano regolarmente su Flash...Spero non sia un problema del palmare!!! :muro:
Pure a me..., attualmente sono solo TomTom6 e Google Maps che si installano sulla memoria principale, tutti gli altri (sono una decina e più) regolarmente su Flash Disk. Alcuni programmi si installano notoriamente sulla memoria principale anche se viene indicato un percorso diverso, è il caso dell'aggiornamento di Office Mobile che si è installato automaticamente all'interno della cartella windows pur avendo scelto la Flash come destinazione.
Fortunatamente le mappe (che occupano maggiore memoria) possono essere installate liberamente su Flash Disk o SD... ;)
orione67
19-01-2008, 14:53
Aggiornando il palmare a WM6 avrete notato che sul Today c'è un nuovo modo di gestire il wireless (tra l'altro, adesso oltre al wi-fi è compreso pure il bluetooth), ora però sulla schermata è possibile sapere semplicemente solo se i dispositivi sono accesi o spenti, funzione a mio avviso doppiona in quanto già presente nelle icone sulla tray in basso a destra, mentre per conoscere l'SSID della stazione wi-fi a cui si è connessi bisogna necessariamente tappare su "Gestione wireless".
C'è qualcuno che è riuscito, tramite modifiche e/o aggiunte nel registro, a far comparire il nome della stazione wi-fi direttamente sul Today come era possibile in passato con WM5 invece della dicitura "acceso"? :wtf:
alessafu
19-01-2008, 15:06
Ciao,
ho qualche problema a far riconoscere il palmare a window vista qualcuno mi sa dire qualcosa?
orione67
19-01-2008, 16:20
Ciao,
ho qualche problema a far riconoscere il palmare a window vista qualcuno mi sa dire qualcosa?
Il palmare è riconosciuto da Vista o Xp solo tramite ActiveSync o Centro gestione dispositivi windows mobile 6.1 per Vista scaricabile qui http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=22&p=3&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=&u=%2fdownloads%2fdetails.aspx%3fFamilyID%3d46f72df1-e46a-4a5f-a791-09f07aaa1914%26DisplayLang%3dit.
Ciao ;)
stamane ho sentito un amico imbufalito perche' il suo "nuovo" palmare (non e' un 639 e non sto qua a dire marca/modello) ha perso tutte le app/dati perche' si e' scaricato e lui ha tolto la batteria per sostituirla con un'altra :confused:
e una cosa normale per un palmare?
potrebbe accadere anche con il 639?
aledevasto
20-01-2008, 11:36
;) Leggi le faq: wm2003 perde TUTTI i dati se è senza alimentazione :O
wm5 lavora da rom invece
Norberto
20-01-2008, 21:01
AsusGo V96 Upgrade Tool...sapete a cosa serve..è da poco sul sito del supporto tecnico per il nostro pda.
orione67
20-01-2008, 22:36
AsusGo V96 Upgrade Tool...sapete a cosa serve..è da poco sul sito del supporto tecnico per il nostro pda.
Cercando su Google ho trovato un forum il lingua tedesca dove qualcuno si è posto la tua stessa domanda.
Se ho capito bene la traduzione, AsusGo Recovery Tool (e Upgrade Tool) è un software riservato ai MyPal commercializzati sul mercato giapponese (una sorta di guida Gps ad alberghi e ristoranti in Giappone).
Non credo che a noi interessi molto... ;)
help!
e' uscito un aggiornamento ad un soft che uso regolarmente ma non riesco ad installarlo..
volevo provare un hard reset (quello che "formatta" il palmare) ma non riesco :confused:
volume - con il tasto con il cerchio e il reset sono il modo giusto?
grazie
edit: fatto 3/4 volte e non ..
scrivo il post e ovviamente ha funzionato al primo colpo :D
come non detto..
SilveRazzo
22-01-2008, 22:54
va sempre così :D
orione67
24-01-2008, 17:02
help!
e' uscito un aggiornamento ad un soft che uso regolarmente ma non riesco ad installarlo..
..
Ho avuto un problema simile oggi con l'aggiornamento di weather watcher (1.0.8). Per la prima volta da quando ho WM6 l'update fallisce e si è rifiutato di installarlo. Durante il normale processo di aggiornamento mi dice "impossibile disinstallare la vecchia versione" - "si desidera installarlo in una nuova posizione?". Ho dovuto cancellare manualmente la cartella del vecchio programma e la chiave del registro per poter installare l'aggiornamento nella stessa area di memoria (la flash interna da 1GB)... :what: :boh:
curioso
nel mio caso era gpsgate
cmq e' stata l'unica volta che ho avuto un simile prob, e ho wm6 da parecchio
io ho approfittato del prob per fare un hard reset: qualche programma mi aveva rimosso un po di roba dal menu "start"
sul mio credo sia stato un soft che ho provato un po di tempo fa a far casini (un gestore del desktop)
ps: ho appena messo uno di quei adesivi per proteggere il display, prima avevo preso un kit di un po di proteggischermo elletrostatici ma facevano schifo (polvere e bolle dappertutto), questo qua invece e' ottimo (chissa' quando lo togliero' ma ora non mi pongo il problema) e' un vikuiti-3m
orione67
25-01-2008, 19:58
...la cosa strana è che il programma veniva rimosso dalla lista delle applicazioni anche se poi in realtà rimaneva sia nella flash che nel registro. Mah..., sarà un problema di WM6 con alcune applicazioni o viceversa... avevo già letto altri casi simili capitati ad altri con il nuovo windows mobile. :rolleyes:
Come proteggi schermo uso la Durasec HighTech (quella rigida dalla sensazione leggermente gommosa), è fantastica, applicata da più di otto mesi è sempre come nuova (nè graffi, nè opacità nei punti più tappati) e le minibolle iniziali sono sparite dopo qualche giorno. ;)
Ciao, ragazzi!
Era un po' che mancavo, mi son letto tutto il 3D per aggiornarmi, ma ancora ho problemi:
Appena fatto l'upgrade a WM6, vers. V01.0720.00 ITA 0410, tutto ok, solo che il mio backup aveva qualche problema, perchè quando ho reinstallato il destinator, all'avvio cerca le mappe e non ci sono, quindo non va avanti!!!:muro: :muro:
Come posso fare per recuperarle? Nella famosa cartella 2577 che ho ricopiato pare non ci siano!
Per il resto pare funzioni tutto, anche se qualche prob di allineamento persiste...:(
Ricordo che l'ho acquistato senza mappe (ufficialmente), ma il destinator si è avviato subito da solo, come a molti altri!
Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà! :) :)
orione67
28-01-2008, 23:27
Purtroppo aggiornando a WM6 il bonus con Destinator va perso. Io avevo fatto un backup di tutta la flash. Le cartelle con il programma c'erano ma le mappe probabilmente erano nascoste nella ROM originale. Poichè ufficialmente Destinator non era precaricato su questo palmare (e infatti non lo abbiamo pagato) non è stato fornito alcun disco di ripristino nè tantomeno possiamo richiederlo alla Asus... :(
Prova TomTom Navigator6, è nettamente superiore e non ti farà rimpiangere Destinator... ;)
prova a telefonare ad asus
tempo fa mi avevano dato un sito ftp dove recuperarla, magari lo comunicano ancora
io non l'ho piu' in giro, sorry
...avevo cancellato destinator e la cartella flashdisk poco dopo la prima accensione del 639 :D :D
confermo la superiorita' disarmante di tomtom per il soft di navigazione
una domanda: come soft per il monitoraggio delle reti che usate? io usavo sniffi (acquistato e registrato) ma ora con wm6 ho qualche problemino di troppo (vedo le reti ma non riesco ad usarle per connettermi)
wififoum a me non ha mai funzionato..
ce ne sono altri di soft che visualizzano le reti disponibili libere e non e permettano di connettersi ovviamente previo inserimento della giusta pwd di rete se criptata?
orione67
29-01-2008, 18:58
una domanda: come soft per il monitoraggio delle reti che usate? io usavo sniffi (acquistato e registrato)
:Perfido: :D
wififoum a me non ha mai funzionato..
Con Wm5 lo usavo e funzionava benissimo, con Wm6 non ho provato...
Hai cercato qui? http://www.freewareppc.com/communication/communication_network.shtml
o qui?
http://pocketpcfreewares.com/en/index.php?cat=33&sortby=
Qualcosa dovresti trovare ;)
nono e' cosi' i soft per pda hanno il pregio di costar non troppo :)
l'ho preso perche' wififofum si impallava da paura!
sicuro che ti funzionava? quando lo provai avevo wm5.. e anche con wm6 picche
cmq ne avevo provati un bel po.. ora faccio il pigro e spero in un suggerimento :D
spidertop
31-01-2008, 14:21
Spedito giovedì scorso..è passato il corriere a prenderlo...è tornato oggi con il monitor sostituito e funzionante!
SPEDITE!!!
Ottimo. Ci faccio un pensierino anche io. Sempre per il famigerato display...
Una curiosità, hai perso tutti i dati che erano sul palmare? Hai dovuto reinstallare le applicazioni?
spidertop
31-01-2008, 14:24
Spedito giovedì scorso..è passato il corriere a prenderlo...è tornato oggi con il monitor sostituito e funzionante!
SPEDITE!!!
Ps hai spedito a
A Novo Italia S.p.A.
EMTS Center
o
ISG ?
Norberto
31-01-2008, 19:05
Assolutamente no...non hanno toccato la parte software...
Comunque ti posso assicurare che da quando l'ho acquistato l'ho utilizzato veramente poco dopo la riparazione ne sono diventato dipendente...tutta un'altra vita!!!! Spedisci!!!!!
Norberto
31-01-2008, 19:06
:eekk:
Norberto
31-01-2008, 19:07
Laprima mi sembra...comunqueil centro assistenza è di Vicenza
orione67
31-01-2008, 19:59
Sto pensando di mandarlo in assistenza anch'io, il touch ultimamente è diventato molto instabile costringendomi in certi giorni di riallineare in continuazione, ...un vero tormento. :muro:
Però non lo invio direttamente ma lo consegno al mio rivenditore che si occuperà della spedizione (...è un Asus Point).
Cosa devo fare con la pellicola salvaschermo? Ho una ottima Durasec da nove mesi che è costata 10€ e mi dispiacerebbe toglierla, anche perchè difficilmente credo sia riutilizzabile senza che si rovini.
Nel touch che ti hanno sostituito c'è sempre la pellicola di serie come appena comprato?
spidertop
31-01-2008, 20:14
:eekk:
Intendevo. A quale indirizzo lo hai spedito?
Come hai fatto ad aprire l'RMA? Mi daresti qualche indicazione?
Grazie mille
Norberto
31-01-2008, 21:07
Per spedire in assistenza dovete contattare il numero 199400089 e spiegare il problema...questa è la parte più difficile in qunato la telefonata è a pagamento (12cent\min) e loro impiegano anche mezzora per rispondere...dipende dal traffico. Una volta spiegato il problema e dopo aver fatto capire che c'è realmente e non state sbagliando qualche cosa vi manderanno una Email con spiegato tutto...dovrete solo imballare e mettervi d'accordo con il coriere...eventualmente pagare 18 euro di assicurazione...unica cosa non compresa...e il gioco è fatto!
spidertop
31-01-2008, 21:08
Grazie mille Norb!
Telefono domattina :D
Nel touch che ti hanno sostituito c'è sempre la pellicola di serie come appena comprato?
il mio e' tornato senza alcuna pellicola e con wm5 (avevo la 6)
se il proteggi schermo e' adesivo credo sia meglio lasciarlo, magari nel rimuoverlo rovini il display e fanno casini
anche io ora ne ho uno e non ho la piu' pallida idea di cosa fare nel caso volessi rimuoverlo... :D
orione67
02-02-2008, 22:27
il mio e' tornato senza alcuna pellicola e con wm5 (avevo la 6)
se il proteggi schermo e' adesivo credo sia meglio lasciarlo, magari nel rimuoverlo rovini il display e fanno casini
anche io ora ne ho uno e non ho la piu' pallida idea di cosa fare nel caso volessi rimuoverlo... :D
...bene a saperlo, grazie :) Qualora mi decida di inviarlo farò in modo di procurarmi allo stesso tempo un nuovo salvaschermo. Credo proprio che queste pellicole una volta rimosse difficilmente possano essere riutilizzate senza danni, del resto è sempre consigliabile proteggere un display touchscreen dai graffi...:stordita:
spidertop
03-02-2008, 08:17
Per spedire in assistenza dovete contattare il numero 199400089 e spiegare il problema...questa è la parte più difficile in qunato la telefonata è a pagamento (12cent\min) e loro impiegano anche mezzora per rispondere...dipende dal traffico. Una volta spiegato il problema e dopo aver fatto capire che c'è realmente e non state sbagliando qualche cosa vi manderanno una Email con spiegato tutto...dovrete solo imballare e mettervi d'accordo con il coriere...eventualmente pagare 18 euro di assicurazione...unica cosa non compresa...e il gioco è fatto!
Ho attivato la procedura RMA. Domattina passa il corriere.
Vi aggiorno sui tempi di riconsegna... Grazie per le dritte :)
orione67
07-02-2008, 22:58
Aggiornando il palmare a WM6 avrete notato che sul Today c'è un nuovo modo di gestire il wireless (tra l'altro, adesso oltre al wi-fi è compreso pure il bluetooth), ora però sulla schermata è possibile sapere semplicemente solo se i dispositivi sono accesi o spenti, funzione a mio avviso doppiona in quanto già presente nelle icone sulla tray in basso a destra, mentre per conoscere l'SSID della stazione wi-fi a cui si è connessi bisogna necessariamente tappare su "Gestione wireless".
C'è qualcuno che è riuscito, tramite modifiche e/o aggiunte nel registro, a far comparire il nome della stazione wi-fi direttamente sul Today come era possibile in passato con WM5 invece della dicitura "acceso"? :wtf:
:idea: Dopo qualche ricerca ho trovato la soluzione da solo...
Basta modificare la seguente voce del registro (in pratica basta fare riferimento alla dll usata in wm5 e ancora presente all'interno della cartella windows)
[HKLM\Software\Microsoft\Today\Items\"Wireless"]
"DLL"= sostituire "WirelessToday.dll" con "netui.dll"
Con questa semplice sostituzione quando vi collegherete in wi-fi il nome della rete tornerà nuovamente visibile direttamente sul Today. Da notare che la modifica non altera la nuova funzionalità Asus per gestire il wi-fi e il bluetooth assieme anche se le rispettive icone tornano quelle classiche... ;)
grazie orione
che soft consigli per modificare il registry del pda? (meglio se free)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.