View Full Version : Canon a 710 is?? che cosa ne pensate??
fabiaccio74
01-11-2006, 21:39
ciao a tutti
anche io vorrei acquistare la 710is ma ho ancora un paio di dubbi e cioe....
quando si rivedono le foto scattate nel lcd essendo a bassa risoluzione(115.000) sono un po' sgranate? se fosse cosi' non si dovrebbe mai vedere nel piccolo display della canon una foto perfettamente nitida e senza rumore ...o detto bene?
inoltre quando si scatta la foto si puo' decidere se cancellarla o tenerla in memoria..?.insomma c'e' un preview abbastanza lungo (5..6 secondi per decidere?
da quello che ho capito le foto fatte al massimo dello zoom ad oggetti lontani sono poco definite.....qualcuno che la possiede mi puo' rispondere ? grazie mille :help:
Kophangan
01-11-2006, 22:39
Il display serve per darti un idea di come uscirà o è uscita la foto.
Se la foto è veramente nitida o senza rumore lo capisci quando la scarichi e la rivedi sul pc, il display ti puo dare un idea di esposizione/messa a fuoco/taglio/.....
Se la foto non ti piace la cancelli al volo.
Al massimo zoom ottico (6X) le foto non sono poco definite, al massimo zoom ottico+digitale (24x) sono ovviamente molto poco definite....
Usando tutto lo zoom ottico con un pelino di digitale (7-8x)il risultato resta buono.
fabiaccio74
02-11-2006, 12:06
grazie kop sei stato molto utile....ma tu la possiedi? comi ti trovi? io provengo da una fuji s7000 che ho venduto perche' troppo ingombrante, tu (sempre se la possiedi) credi che sia un'ottima sostituta? ciao ;)
...l'unico motivo che mi frena e' appunto lcd a bassa risoluzione...siccome mi e' capitato di vederne al alta risoluzione 230k ed era un piacere rivedere le foto appena fatte....con questo mi sa che dovro' aspettare di passarle al pc.....tu che ne pensi ...quali sono gli effetti negativi di un lcd a 115.000k ?
colori sbiaditi? immaggini sfocate? pochi dettagli? ...dite :confused:
Posso chiederti come ti sei trovato con DSC? Vorrei acquistare anche io da loro...qual'è la modalità di pagamento e i tempi consegna della merce?
Grazie...ciao!!!
ho preso la canon 710 is
che per un uso amatoriale consiglio vivamente bella piccola e facile da utilizzare poi se uno ne sà di + può anche usarla in manuale cosa che io non riesco (
riguardo a dcs a mio parere sono ottimi
ordinata giovedi pomeriggio arrivata lunedì mattina (vivo in un paese di montagna dove i corrieri vengono raramente)
pagato con carta di credito imballo ottimo
che dire sono rimansto contentissimo :D
ciao a tutti
anche io vorrei acquistare la 710is ma ho ancora un paio di dubbi e cioe....
quando si rivedono le foto scattate nel lcd essendo a bassa risoluzione(115.000) sono un po' sgranate? se fosse cosi' non si dovrebbe mai vedere nel piccolo display della canon una foto perfettamente nitida e senza rumore ...o detto bene?
inoltre quando si scatta la foto si puo' decidere se cancellarla o tenerla in memoria..?.insomma c'e' un preview abbastanza lungo (5..6 secondi per decidere?
da quello che ho capito le foto fatte al massimo dello zoom ad oggetti lontani sono poco definite.....qualcuno che la possiede mi puo' rispondere ? grazie mille :help:
guarda per i pochi scatti che ho fatto ti posso dire che le foto fatte a zoom al massimo vengono discretamente anzi non credevo ai miei occhi (pensa poi che ai una compatta)
riguardo a sto "rumore fotografico" mi sembra esagerato quello che si legge cioè una foto è una foto non possiamo pensare di fare servizi fotografici professionali dove utilizzano macchine da prezzi sbalorditivi (a mio avviso si stà esagerando )
fidati che è una bella macchina
Kophangan
02-11-2006, 19:14
grazie kop sei stato molto utile....ma tu la possiedi? comi ti trovi? io provengo da una fuji s7000 che ho venduto perche' troppo ingombrante, tu (sempre se la possiedi) credi che sia un'ottima sostituta? ciao ;)
...l'unico motivo che mi frena e' appunto lcd a bassa risoluzione...siccome mi e' capitato di vederne al alta risoluzione 230k ed era un piacere rivedere le foto appena fatte....con questo mi sa che dovro' aspettare di passarle al pc.....tu che ne pensi ...quali sono gli effetti negativi di un lcd a 115.000k ?
colori sbiaditi? immaggini sfocate? pochi dettagli? ...dite :confused:
Si io ne sono un felice possesore. :D
Ero indeciso fra la 630 e questa ed alla fine ho deciso di sacrificare un pizzico di qualità delle foto per avere più versatilità (zoom 6x stabilizzato) e più compattezza e sono molto soddisfatto della scelta. :)
Certo la risoluzione dell'LCD per rivedere le foto non è il top(ma comunque neanche così tremenda). :D
Rispetto ad un 230k mancherà di nitidezza e dettaglio (ma dipende comunque molto anche dalle dimensioni che aveva quello da 230k...)
Si parla poi molto di rumore ed altre cose ma io grossi difetti non ne vedo.
Certo che se se poi si pretende di paragonare quello che vien fuori da una compatta da da 280€ con quello che vien fuori da una una reflex da migliaia di €...... :rolleyes: :rolleyes:
Prima di comprala, mi son letto e riletto tutte le review disponibili sulla 710is e tutte concordano sulla buona qualità delle foto e nessuno ha evidenziato problemi con il rumore.
Segia non li hai ti mando i link (sono tutte in inglese).
Questa è una macchina che lavora egregiamente fino a 200 iso, se vai a 400 la qualità inizia a scendere un po' ma resta comunque buona per una compatta non fuji, l'800 è solo per situazioni d'emergenza (del tipo meglio fare una foto rumorosa :Prrr: :Prrr: che non poterla proprio fare :doh: :muro: ) E comunque lo stabilizzatore aiuta moltissimo perchè ti permette di alzare i tempi e stare più basso con gli iso.
Buona scelta
fabiaccio74
02-11-2006, 21:49
bene, mi hai quasi convinto....perche' non ti apri un negozio di fotocamere, sono sicuro che ne venderesti molte :D ora per farla completa perche non postate qualche altra foto fatta in extremis? ciao
vaaaaaa bene, solo perchè me lo chiedi con gentilezza.... :p
foto scattata alle 5 terre, in una giornata con il cielo coperto.
cliccate sul link sottostante se la volete nelle dimensioni originali (okkio 4mb) :cool:
Ciao DADE
http://img504.imageshack.us/img504/470/tmp5428vn1.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=tmp5428vn1.jpg)
http://web.tiscali.it/dadehmhome/IMG_0567.JPG
Time Zone
02-11-2006, 23:02
Un motivo per il quale si è scelto un sensore più piccolo in alcune macchine potrebbe essere ricondotto alla standardizzazione, non va dimenticato infatti che i sensori di svariate marche di digicamere li fa la SONY e probabilmente è più pratico produrre sensori piccoli e adattabili su tanti modelli, dalle bridge alle ultracompatte con obiettivi minuscoli, piuttosto che diversificare troppo la gamma e fare sensori su misura per ogni modello.
Questo fattore però dovrebbe rassicurare in parte perchè sicuramente la sony prima di proporre un sensore farà tutte le dovute comparazioni e l'operazione deve valere la candela. Altra cosa che rassicura è il fatto che lo stesso sensore potrebbe essere presente in tanti modelli diversi e in tal caso le comparazioni assumono un significato relativo.
Le canon hanno da sempre dei software notevoli, le foto sono trattate piuttosto bene e i sensori sfruttati al 100%
Avrei preferito anch'io sensori più grandi ma come si dice mal comune mezzo gaudio e i sensori piccoli sono presenti un po' dappertutto.
La foto della torre ad 800 iso che è stata postata da un utente devo dire che non mi sembra molto rumorosa, certo non è pulitissima sulla parete destra ma sembra che il software anti rumore non sia troppo aggressivo e questo è un bene, si fa sempre in tempo a passare la foto con noiseware.
L'involucro esterno dovrebbe essere robusto quanto la a530 che comprai tempo fa e che cadendo si aprì come una cozza... fosse in metallo sarebbe meglio... c'è da dire che tutte le fotocamere hanno lenti in vetro e che in una brutta caduta si romperebbero comunque, la a530 del resto ancora funziona perfettamente ed è bastato rimontarla come si deve.
Che dire, mi piace il fatto che questa canon abbia lo stabilizzatore, una finezza che non mi sarei aspettato di trovare e che penso possa tornare molto utile su questa macchina. Il prezzo all'uscita mi sembra un pelo altino.
Imho.
Kophangan
03-11-2006, 06:52
Concordo sul fatto che il prezzo è un pelino alto, d'altronde la canon fa delle belle cose ma non le regala certo ed al prezzo finale ci aggiunge anche un piccolo contributo al nome.
Riguardo alle dimensioni del ccd credo che molto sia dovuto al fatto che, se si vuole uno zoom ottico 6x contenedo costi e sopratutto dimensioni, il sensore piccolo sia una scelta obbligata.
Magari qualcuno più tecnico di me mi corregga se sbaglio :read: :read:
per avere uno zoom 6x con un sensore più grosso (ad esempio quello della 630), l'ottica (a parità di luminosità) avrebbe dovuto essere più costosa ed ingombrante.....aggiunto al costo di un sensore più grande il prezzo finale non sarebbe stato competitivo ed inoltre la macchina non sarebbe stata quello che la serie A7xx vuole essere (versatile ma compatta).
Insomma: col sensore piccolo sacrifichi un pizzico della qualità del risultato finale ma,per contro, ci paghi lo zoom 6x, lo stabilizzatore e la compattezza della macchina.....
Comunque in questo forum c'è gente che ci mastica molto più di me e magari puo smentirmi o spiegarlo meglio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
MiKeLezZ
03-11-2006, 11:23
è corretto, infatti.
le lenti non ci starebbero poi fisicamente, infatti se non erro anche i modelli G usano sensori "piccoli". credo sia scritto nelle FAQ di dpreview.
secondo me con un LCD dalla risoluzione maggiore e il nuovo DigicIII questa macchina sarebbe perfetta
Martin84
03-11-2006, 17:02
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato...ero anche io dubbioso sul sensore...però alla fine scelgo la A710 IS (volevo ordinarla oggi su DCSitalia...ma è finita!!! Dovrò aspettare!!!)
Bhe...non vedo l'ora!!! :p :D
Io volevo prenderla su pixmania , li ci sono , cosa dite ci si puo' fidare tranquillamente ?
Kophangan
06-11-2006, 06:09
Io volevo prenderla su pixmania , li ci sono , cosa dite ci si puo' fidare tranquillamente ?
Vai tranquillo, di pixmania ci si puo fidare.
Io l'ho presa da loro:ordinata il venerdì notte, ricevuta il mercoledì mattina.
Fino ad ora da pix ci ho comprato parecchie cosucce e non ho mai avuto nessun problema. :)
Stò facendo le solite considerazione anche io, ed in attesa di comprare una
reflex cercavo una fotocamenra che potesse utilizzare tutta la famiglia.
Io avevo preso in considerazione i modelli:
PANASONIC Lumix DMC-LZ5
CANON PowerShot A710 IS
CANON PowerShot A630
il grosso dubbio è tra le 2 Canon , dell' A710 mi garbava molto lo
stabilizzatore, ma ha un obiettivo minore rispetto alla A630. La 630 di
contro non ha lo stabilizzatore ed uno zoom 4X
Infine ho sentito parlare molto bene anche della Lumix DMC-LZ5 ma non ho
avuto nessun riscontro.
resto anche io in attesa di lumi e consigli per scioliere gli ultimi dubbi.
ciao
Time Zone
06-11-2006, 23:40
..
Infine ho sentito parlare molto bene anche della Lumix DMC-LZ5 ma non ho
avuto nessun riscontro.
...
La panasonic ha tracciato il percorso, solo pochi mesi fa era un caso unico sul mercato come tipologia e mi sa tanto che la nuova canon un po' vi si è ispirata. Dal vivo mi ha dato l'impressione di essere meno curata esteticamente di altre, ma è una questione di gusti... ottima anche come prezzo. Dicono sia un po' rumorosa, da valutare però dopo un trattamento software per capire se è un 'problema' di sensore o di software interno.
Kophangan
07-11-2006, 06:02
Spulciando le varie recensioni online mi sembra che la panasonic non sia al livello delle altre due come lenti e software o sensore.
Il rumore inizia a farsi molto pesante dai 200 iso.
Steve digicams:
Bottom line - Panasonic's Lumix DMC-LZ5 offers some appealing features like its MEGA O.I.S. stabilized 6x optical zoom lens, 6-megapixel imager and 2.5-inch LCD. Even though we thought image quality could have been a bit better,
dcresource:
What I liked:
* Good photo quality (though see issues below)
* 6X zoom lens in a relatively small package
* Optical image stabilization
* Large 2.5" LCD display is visible in low light (though see issues below)
* AF-assist lamp, good low light focusing
* Very good performance, especially with a high speed SD card
* Nice movie and burst modes
* Handy "high angle" feature on LCD
What I didn't care for:
* Above average noise; some vignetting and corner blurriness
* Redeye
* Poor LCD resolution
* No optical viewfinder
* High sensitivity scene mode is practically useless
* More manual controls would've been nice
* Miniscule amount of built-in memory
* No USB 2.0 High Speed support
Photographyblog
The Panasonic Lumix DMC-LZ5 produced images of average quality during the review period. The 6 megapixel images were quite soft straight out of the camera at the default sharpening setting and ideally require some further sharpening in an application like Adobe Photoshop, as you can't change the in-camera setting. The Panasonic Lumix DMC-LZ5 dealt well with chromatic aberrations, with limited purple fringing effects appearing only in high contrast situations. Macro performance is average, allowing you to focus as close as 5 cms away from the subject. The built-in flash worked well indoors, with very little red-eye and good exposure. The night photograph was good, with the maximum shutter speed of 60 seconds allowing you to capture plenty of light, but only having 3 long exposure settings is inflexible. Anti-shake is a feature that sets this camera apart from its competitors and one that works very well when hand-holding the camera in low-light conditions or when using the telephoto end of the zoom range. The Panasonic Lumix DMC-LZ5's main drawback in terms of image quality, however, is noise. The 1/2.5 inch, 6 megapixel sensor used in the Panasonic Lumix DMC-LZ5 produces noisy images even at the slower ISO settings. ISO 80 and ISO 100 look fine, but there's already a lot of noise at ISO 200, which isn't exactly a quick speed, and ISO 400 is virtually unusable. The new High Sensitivity mode is only a partial solution.
trustereview:
1/3 sec, F3.5, ISO 80
Even at the lowest setting of 80 ISO, the LZ5 produces speckled colour, compression artifacts and even some slight image noise. Not a good sign at all.
¼ sec, F3.5, ISO 100
With the sensitivity set slightly higher at 100 ISO, this image actually appears to have slightly less colour speckling, possibly due to the slightly shorter exposure time. Unfortunately there is still about the same level of image noise.
1/6 sec, F3.5, 200 ISO
At 200 ISO the image noise and colour distortion really kick in. It’s actually difficult to determine what the colour is supposed to be in some shadow areas.
1/13 sec, F3.5, 400 ISO
At the maximum setting of 400 ISO there is a lot of image noise in all areas, detail and colour fidelity has been lost and the image is almost unusable.
In this everyday snapshot colour and exposure rendition are both very good, but zooming in to 100% reveals compression artifacts in the sky and purple fringes along some of the high-contrast edges.
This high-contrast shot has produced massive purple fringes around the edges of the tree branches and the roof of the cathedral, as the cells in the sub-par CCD overload and leak charge into their neighbours. This shouldn’t happen.
The closest focusing range of 5cm is not exceptional, and at this range the lens finally begins to show some distortion.
Martin84
09-11-2006, 22:07
Mi ha deluso un pò la risoluzione dello schermo...per il resto sembra davvero una ottima macchina...e lo stabilizzatore c'è...e si vede!!!
Super-soddisfatto!!!!!!
fabiaccio74
11-11-2006, 11:34
ciao martin
per quanto riguarda la risoluzione dello schermo (bassa) come li vedi le foto dopo averle scattate? un po' o molto sgranate? e i colori spenti? insomma e' bello rivedere le foto nel lcd della a710?...o fa' proprio schifo? ciao
Martin84
11-11-2006, 19:44
ciao martin
per quanto riguarda la risoluzione dello schermo (bassa) come li vedi le foto dopo averle scattate? un po' o molto sgranate? e i colori spenti? insomma e' bello rivedere le foto nel lcd della a710?...o fa' proprio schifo? ciao
Ti dirò, non posso fare paragoni con altre macchine digitali, sullo schermo LCD le foto si possono rivedere tranquillamente, certo è tutta un'altra cosa rivederle sul pc. Non sono così sgranate da dire che schifo, anzi...però penso che una risoluzione maggiore non avrebbe guastato...certo poi alla fine l'importante è che faccia belle foto, e secondo il mio modesto parere la A710 IS fa davvero belle foto...poi il prezzo è molto conveniente...non so cosa si possa trovare di meglio a parità di pretazioni...
fabiaccio74
13-11-2006, 17:27
un'ultima domanda martin.....ho notato che la 710 ha la levetta dello zoom meno sporgente delle sorelle a630/640...questo cosa vuol dire? che l'indice mentre spinge la levetta dello zoom puo' scivolare o non avere una presa ben salda?......mi puoi dire se hai notato questo possibile difetto? grazie
emme1064
14-11-2006, 08:16
Ciao a tutti
Non sono un esperto di fotografia, ho acquistato la 710i e ho notato che tutte le foto (in automatico e non) escono con una sensibilità alla luce molto elevata, con riflessi esagerati, basta un piccolo controluce e la foto è piena di riflessi che vanno a disturbare l'immagine principale, questo accade anche con flash. Prima avevo una Pentax 550 e questo non succedeva (anche se aveva altri diffetti)
Secondo voi è normale?
Grazie
ciao
Vorri acquistare la CANON Digital Ixus 800 IS è da preferire alla 710 IS?
Ha lo stabilizzatore? come funzia?
ciao e grazie
Martin84
14-11-2006, 14:08
un'ultima domanda martin.....ho notato che la 710 ha la levetta dello zoom meno sporgente delle sorelle a630/640...questo cosa vuol dire? che l'indice mentre spinge la levetta dello zoom puo' scivolare o non avere una presa ben salda?......mi puoi dire se hai notato questo possibile difetto? grazie
Sinceramente non mi ero neanche posto il problema...assolutamente molto maneggiabile. Hai visto quanto sono grandi in paragone le A630 e le A640???
Un'altra cosa...provate a fare una foto senza cavalletto e senza lo stabilizzatore, con uno zoom anche solo 4x...o impostate tempi di scatto molto brevi...o foto mossa...Con la A710 ci si può permettere qualche frazione di secondo in più con l'otturatore aperto...può essere utile...
Le A630 magari avranno un sensore CCD più grande, su questo non si discute...però io le metterei quasi in un altra categoria di compatte (per la grandezza intendo)...cmq...de gustibus...
Kophangan
14-11-2006, 19:03
Vorri acquistare la CANON Digital Ixus 800 IS è da preferire alla 710 IS?
Ha lo stabilizzatore? come funzia?
ciao e grazie
funzia così:
(copy paste dal sito canon)
Stabilizzatore ottico d'immagine
PowerShot A710 IS utilizza uno stabilizzatore ottico d’immagine a lente mobile per rilevare e correggere le piccole vibrazioni della fotocamera che possono causare immagini mosse. Lo stabilizzatore d’immagine sfrutta i sensori per rilevare e contrastare le vibrazioni della fotocamera che causano il cosiddetto effetto mosso delle immagini. Piccoli giroscopi rilevano le inclinazioni dell’obiettivo causate dal tremolio delle mani. Questi segnali, finoa 4.000 al secondo, sono elaborati da un controller IS a singolo chip che discrimina tra i movimenti della macchina involontari e intenzionali. I segnali sono inviati all’unità IS che muove una o più lenti in modo da deviare i raggi luminosi che attraversano l’obiettivo e neutralizzano le vibrazioni. Per migliorare l’accuratezza e la velocità di risposta, la lente mobile è supportata da piccole sfere di ceramica. Il sistema di stabilizzazione ottica IS della PowerShot A710 IS permette ai fotografi di scattare a velocità di otturazione fino a3 stop più lente senza un percettibile effetto mosso sull’immagine e di riprendere in modo stabile anche quando si utilizza la modalità macro a 1 cm.
Canon 710IS e Ixus 850 sono due cose diverse....dipende da cosa cerchi.
La 710 fa parte delle compatte ma non troppo, offre controlli manuali, uno zoom di tutto rispetto e le comodissime batterie AA come alimentazione.
La ixus fa della compattezza estrema e del design la sua forza ma paga qualcosa nel prezzo, nella versatilità e nella qualità del risultato finale.
Comunque due belle macchina, la prima più macchina fotografica la seconda più compattina punta,scatta e tieni in tasca.
Kophangan
14-11-2006, 19:04
Ciao a tutti
Non sono un esperto di fotografia, ho acquistato la 710i e ho notato che tutte le foto (in automatico e non) escono con una sensibilità alla luce molto elevata, con riflessi esagerati, basta un piccolo controluce e la foto è piena di riflessi che vanno a disturbare l'immagine principale, questo accade anche con flash. Prima avevo una Pentax 550 e questo non succedeva (anche se aveva altri diffetti)
Secondo voi è normale?
Grazie
ciao
Puoi postare qualche scatto con i dettagli delle modalità usate?
ok mi sono convinto per la CANON A710 IS
Un ultima cosa come scheda aggiuntiva volevo prendere una SD da 1 GB, che differenza cè tra le varie Sandisk SD EXTREME III e Sandisk SD ULTRA II? quale miglior prezzo prestazioni?
Come negozio avrei individuato:
rebelio
pixmaia
dsc italia
quale mi consigliate?
ciao e grazie
Kophangan
15-11-2006, 06:34
io conosco pixmania e non posso che consigliarlo.
La sandisk extreme III è più veloce e lavora anche a temperature molto rigide (-25/+85), inoltre dovrebbe essere al top per l'affidabilità nel tempo.
Si rivolge insomma ad usi estremi e/o professionali.
La velocità in più non serve a niente con la 710is,la sandisk II è già più veloce di quello che serve con la 710is.
Al limite puoi guadagnare qualcosa come tempo quando scarichi le foto ma questo non giustifica comunque i soldi in più....
la serie II plus diventa una chiavetta USB e questo, a secondo dell'uso che fai della macchina, potrebbe tornare comodo.
Ammagamma
15-11-2006, 09:24
Un ultima cosa come scheda aggiuntiva volevo prendere una SD da 1 GB, che differenza cè tra le varie Sandisk SD EXTREME III e Sandisk SD ULTRA II? quale miglior prezzo prestazioni?
rebelio
pixmaia
dsc italia
quale mi consigliate?
ciao e grazie
la differenza sta nella velocità di lettura/scrittura della memoria, in questo senso le migliori prestazioni si ottengono con le extreme III (sono uscite anche le extreme IIII).
Per quanto riguarda i negozi, io ho acquistato una UltraII da 2 gb da dcs italia e mi sono trovato benissimo. Altro negozio online validissimo è sanmarinophoto.
Ciao, Francesco.
MiKeLezZ
15-11-2006, 11:54
Pixmania ha un'assistenza post-vendita pessima e francamente non ispira neppure fiducia.
Fino a che c'è da spederci poco o cose di poco valore... Personalmente acquisterei la macchina da altre parti.
fabiaccio74
15-11-2006, 19:22
ragazzi! ho letto nelle recensioni di chi possiede la 710 sul sito dpreview che almeno due lamentano il fatto che non e' possibile cancellare una foto appena fatta.......mi spiego meglio : faccio una foto , la vedo sul monitor e non mi piace......per cancellarla devo andare nel menu riproduzione e da li individuarla, e cosi posso cancellarla....insomma e' vero che non si puo' immediatamente cancellare una foto?.....rispondetemi grazie! :mbe:
Kophangan
15-11-2006, 20:49
faccio una foto, la vedo , mi fa schifo, schiaccio il tastino +/-, confermo l'eliminazione e la elimino senza pietà. :D
Gente che non si legge il manuale e che poi si lamenta :rolleyes: :rolleyes:
Martin84
16-11-2006, 10:47
rebelio
pixmaia
dsc italia
quale mi consigliate?
ciao e grazie
Io ho acquistato la SD ultraII 2GB da DCSitalia (nn DSC!)...prezzo 60.90 euro in spedizione pagando in contrassegno (altrimenti togli altri 4 euro dal prezzo). Ordine inviato domenica sera, ricevuto martedì pomeriggio, merce perfetta, niente da dire. Io te lo consiglio...
Martin84
16-11-2006, 19:46
Faccio una domanda stupida? Io ho una A710 IS...se per caso, per puro caso eh, la macchina dovesse accendersi accidentalmente nella custodia, e l'obiettivo non trova lo spazio per allungarsi...cosa succede? Si rompe tutto o c'è qualche meccanismo di sicurezza...datemi le vostre opinioni...è solo una curiosità!
Grazie a tutti
MiKeLezZ
16-11-2006, 19:55
Faccio una domanda stupida? Io ho una A710 IS...se per caso, per puro caso eh, la macchina dovesse accendersi accidentalmente nella custodia, e l'obiettivo non trova lo spazio per allungarsi...cosa succede? Si rompe tutto o c'è qualche meccanismo di sicurezza...datemi le vostre opinioni...è solo una curiosità!
Grazie a tutti
MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI permetti che questo avvenga
un consiglio
Martin84
16-11-2006, 20:45
MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI permetti che questo avvenga
un consiglio
Per caso a te è già successo???
Spero che nn accada mai, ma nel caso accadesse dici che si rompe tutto?
MiKeLezZ
16-11-2006, 20:54
Per caso a te è già successo???
Spero che nn accada mai, ma nel caso accadesse dici che si rompe tutto?
Le Canon sono particolarmente sensibili a questo, Internet è pieno dello sciagurato codice di errore che compare quando il meccanismo delle lenti si inceppa, purtroppo l'accendere la camera dentro la sua custodia è uno dei principali artefici di questo (dopo le cadute accidentali, probabilmente).
fabiaccio74
16-11-2006, 21:56
ragazzi , ma non vi siete accorti che la levetta che serve per azionare lo zoom e' poco sporgente? se non si asciuga perfettamente la levetta e anche il dito....il dito scivola! questo vuol dire che per fotografare in estate bisogna portarsi i fazzoletti dietro! questo secondo me e' un difetto! :mad:
Martin84
16-11-2006, 22:38
Le Canon sono particolarmente sensibili a questo, Internet è pieno dello sciagurato codice di errore che compare quando il meccanismo delle lenti si inceppa, purtroppo l'accendere la camera dentro la sua custodia è uno dei principali artefici di questo (dopo le cadute accidentali, probabilmente).
Allora speriamo in bene MicheleZ...se mi dovesse succedere sentirai un ululato che si estenderà per mezza Italia!!!!!!!! :muro: :p
Martin84
16-11-2006, 22:42
ragazzi , ma non vi siete accorti che la levetta che serve per azionare lo zoom e' poco sporgente? se non si asciuga perfettamente la levetta e anche il dito....il dito scivola! questo vuol dire che per fotografare in estate bisogna portarsi i fazzoletti dietro! questo secondo me e' un difetto! :mad:
Io l'ho acquistata da poco, ma se adesso dobbiamo proprio tirarli fuori i difetti ben venga...mi sembra esagerato dire che il dito scivola, io non sono certo un jeco, eppure il mio dito nn è mai scivolato...se vogliamo trovare un difetto alla A710 IS possiamo criticare la bassa risoluzione dello schermo LCD, difetto pure questo trascurabile, l'importante è che le foto vengano bene...Io rispetto la tua opinione su questa benedetta levetta dello zoom...però io nn ho rilevato assolutamente questo problema...
Warmaster
17-11-2006, 00:13
Grazie a tutti
Personalmente non mi è mai capitato, ad ogni modo se vuoi evitare che possa succedere, basta lasciare la levetta sul "play" invece che in posizione di ripresa(che dovrebbe essere quasi automatico: insomma, uno scatta una foto, vede com'è e se va bene spegne, non è che riporta la leva in posizione di ripresa in genere). In questo modo anche se si dovesse accendere accidentalmente, il peggio che ti capita è che si accenda il monitor lcd, ma l'obiettivo rimane chiuso
Martin84
17-11-2006, 23:03
Personalmente non mi è mai capitato, ad ogni modo se vuoi evitare che possa succedere, basta lasciare la levetta sul "play" invece che in posizione di ripresa(che dovrebbe essere quasi automatico: insomma, uno scatta una foto, vede com'è e se va bene spegne, non è che riporta la leva in posizione di ripresa in genere). In questo modo anche se si dovesse accendere accidentalmente, il peggio che ti capita è che si accenda il monitor lcd, ma l'obiettivo rimane chiuso
Ma cosa posso dirti...io nn ci avevo proprio pensato...mi sento quasi un pirla a nn averci pensato...beh, ti ringrazio x l'indicazione che forse mi ha salvato da danni irreparabili...come ho fatto a nn arrivarci da solo...boh...che male ci sono rimasto!!!! :muro: :muro: :muro:
Martin84
17-11-2006, 23:06
Se mettete la A710 IS in modalità P e schiacciate il pulsante come per mettere a fuoco, e prima di scattare, schiacciate (tenendo premuto il tasto detto prima) il tasto +/-, compare un asterisco in basso a sinistra...a cosa serve???? Grazie a chi mi risponderà!!!
...warmaster...un genio...
Warmaster
18-11-2006, 01:22
Se mettete la A710 IS in modalità P e schiacciate il pulsante come per mettere a fuoco, e prima di scattare, schiacciate (tenendo premuto il tasto detto prima) il tasto +/-, compare un asterisco in basso a sinistra...a cosa serve???? Grazie a chi mi risponderà!!!
Sai che non lo so? Scatto praticamente sempre in manuale e non c'avevo mai fatto caso... Nemmeno nel manuale è riportato mi pare
Kophangan
18-11-2006, 06:52
Se premi a meta il pulsante di scatto la macchina legge la messa a fuoco e tempo di esposizone.
Se continui a tener premuto a metà il pulsante di scatto e cambi inquadratura la macchina tiene bloccata la messa a fuoco ma continua a rileggere ed a cambiare il tempo d'esposizione.
Se invece , con il pulsante di scatto sempre a metà corsa, premi +/- blocchi su quel valore il tempo d'esposizione e l'asterisco sta appunto a ricordarti che il tempo di esposizione è stato bloccato.
Per sbloccarlo ripremi +/-
Se poi vuoi bloccare la messa a fuoco ma hai fisicamente bisogno di rilasciare il pulsante di scatto prima di scattare, premi MF, ti apparira l'icona MF a ricordarti che la messsa a fuoco è stata bloccata.
Per sbloccarla ripremi MF.
Ma l'avete letto il manuale? :rolleyes: :rolleyes:
Warmaster
19-11-2006, 20:18
Lol... Il manuale l'ho letto più o meno, considerando il fatto che è in pdf e non è comodissimo da leggere sul pc. Una domanda la voglio fare io, adesso... Ho provato a fargli creare una cartella, ma non c'è verso: appare il simbolino in basso a destra, ma quando le vado a scaricare sul pc mi da tutte le immagini nella cartella principale e a conti fatti non crea proprio nessuna cartella. Idee?
Tra una a710 e un ixus 850 quale mi consigliereste?
Prendendo in cosiderazione che la ixus ha un obbiettivo piu grandangolare,cosa che mi garba parecchio
Martin84
19-11-2006, 22:12
Sai che non lo so? Scatto praticamente sempre in manuale e non c'avevo mai fatto caso... Nemmeno nel manuale è riportato mi pare
Kophangan ci ha illuminati...il libretto d'istruzioni l'avevo letto molto, molto velocemente pure io...grazie!
Kophangan
20-11-2006, 17:44
Lol... Il manuale l'ho letto più o meno, considerando il fatto che è in pdf e non è comodissimo da leggere sul pc. Una domanda la voglio fare io, adesso... Ho provato a fargli creare una cartella, ma non c'è verso: appare il simbolino in basso a destra, ma quando le vado a scaricare sul pc mi da tutte le immagini nella cartella principale e a conti fatti non crea proprio nessuna cartella. Idee?
No, non crea fisicamente una nuova cartella, si limita a cambiare il nome delle immmagini ripartendo a chiamarle da IMG0001 ed aggiungendo _2, _3 alla fine del nome e, quando le scarichi, in effetti, le trovi mischiate.
Certo che alla canon potevano anche sbattersi un filino di più a fare sta cosa :rolleyes: :rolleyes: .....
Comunque sono finite ovunque !!!
Ciao io sono indeciso fra la 710is e la 630...considerando l'enorme differenza di prezzo fra le due fotocamere (6 euro :asd: ) sono molto indeciso...secondo voi con quale delle due macchine faccio il migliore acquisto considerato che sono ancora alle prime armi?
Ciao io sono indeciso fra la 710is e la 630...considerando l'enorme differenza di prezzo fra le due fotocamere (6 euro :asd: ) sono molto indeciso...secondo voi con quale delle due macchine faccio il migliore acquisto considerato che sono ancora alle prime armi?
710 per le dimensioni.
Per il resto la qualità è praticamene identica
marcoz155
22-11-2006, 18:40
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e cercando informazioni sulla A710 ho trovato voi :)
Vorrei un consiglio su quale dei numerosi shop on-line prendere la mia futura Canon A710. Voi dove l'avete comprata e come vi è sembrato il servizio?
Grazie :cincin:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e cercando informazioni sulla A710 ho trovato voi :)
Vorrei un consiglio su quale dei numerosi shop on-line prendere la mia futura Canon A710. Voi dove l'avete comprata e come vi è sembrato il servizio?
Io ti consiglio pixmania :) la mia fotocamera la prenderò sicuramente da pixmania, ci ho comprato diverse cose e mi son sempre trovato bene, i prezzi sono competitivi, nessun problema. Credo che anche altri potranno confermartelo :)
Kophangan
22-11-2006, 19:32
Io ti consiglio pixmania :) la mia fotocamera la prenderò sicuramente da pixmania, ci ho comprato diverse cose e mi son sempre trovato bene, i prezzi sono competitivi, nessun problema. Credo che anche altri potranno confermartelo :)
Quoto anche io.
Brava pixmania.
In alternativa
http://www.sanmarinophoto.com/
Kophangan
22-11-2006, 19:35
Io le ho potute avere in mano entrambe per un po'.
La qualità della 630 non si discute e non si eguaglia.
Ma quell'insieme di compattezza e versatilità mi ha fatto preferire la 710....
Martin84
22-11-2006, 19:57
Anche io avevo la tua stessa indecisione. Benchè la A630 abbia un sensore più grande, ho preferito la A710 per tutte le altre qualità: dimensioni, zoom ottico 6x e stabilizzatore...quindi io mi sento di consigliarti la A710...
Martin84
22-11-2006, 19:59
Io ho comprato da DCSitalia...mi sono trovato molto bene. Cmq ho sempre sentito parlare molto bene anche di Pixmania e Sanmarinophoto...vedi dove ti fanno il prezzo migliore e compra lì...
marcoz155
22-11-2006, 20:23
Grazie a tutti, appena l'avrò comprata vi farò sapere ;)
il cavo USB per scaricare le foto nel pc è incluso vero?
Warmaster
22-11-2006, 21:33
il cavo USB per scaricare le foto nel pc è incluso vero?
Ovvio ;)
Wolve666
24-11-2006, 10:42
scusate ragazzi son altamente indeciso se prendere la canon a710 is ke si parla nel 3d oppure la stupenda olympus SP-510 ultra zoom ke diciamo come prestazioni siano simili sl ke credo la olympus sia un po piu su di qualità e meno di prezzo...vi prego datemi una risposta entro oggi ke domani vorrei comprare una delle due!...GRAZIEEEEE
Ammagamma
24-11-2006, 10:54
scusate ragazzi son altamente indeciso se prendere la canon a710 is ke si parla nel 3d oppure la stupenda olympus SP-510 ultra zoom ke diciamo come prestazioni siano simili sl ke credo la olympus sia un po piu su di qualità e meno di prezzo...vi prego datemi una risposta entro oggi ke domani vorrei comprare una delle due!...GRAZIEEEEE
sono due macchine diverse. A cominciare dal fatto che l'olympus è una bridge, che salva pure in raw. La canon è una compattina, ma ha anche lo stabilizzatore a fronte però di uno zoom di 6x invece che i 10x dell'olympus.
Per quanto riguarda la qualità, altri ti sapranno dire meglio, ma le caratteristiche delle due fcamere sono molto diverse (a parte mp e dimensione sensore ;) )
Dipende insomma da che tipo di macchina vuoi.
Ciao, Francesco.
Wolve666
24-11-2006, 12:08
l'olympus ha anke lo stabilizzatore...praticamente è come una canon con una lente piu grande come caratteristiche...ecco xkè son fortemente indeciso...e poi ha iso molto piu elevati...a me nn conta la dimensione...tnt nn devo tenerla in tasca...devo salvare i ricordi di un concerto strabiliante ke andrò a vedere domenica 3 a milano....IRON MAIDEN! :sofico: :cool:
la differenza sta nella velocità di lettura/scrittura della memoria, in questo senso le migliori prestazioni si ottengono con le extreme III (sono uscite anche le extreme IIII).
Per quanto riguarda i negozi, io ho acquistato una UltraII da 2 gb da dcs italia e mi sono trovato benissimo. Altro negozio online validissimo è sanmarinophoto.
Ciao, Francesco.
Ciao, puoi dirmi con 2 Gb di scheda quante foto riesci a fare a risoluzioni medio alte?
ciao e grazie
l'olympus ha anke lo stabilizzatore...praticamente è come una canon con una lente piu grande come caratteristiche...ecco xkè son fortemente indeciso...e poi ha iso molto piu elevati...a me nn conta la dimensione...tnt nn devo tenerla in tasca...devo salvare i ricordi di un concerto strabiliante ke andrò a vedere domenica 3 a milano....IRON MAIDEN! :sofico: :cool:
La A710-IS è tascabile, l'Olympus SP510-UZ NO
Questo dice tutto. Non sono confrontabili.Considerando i problemi portati dalla compattezza e la dimensione delle lenti della Olympus azzardo (non avendo prove) che qualitativamente la Olympus sia superiore, ma di quanto? ... montano entrambe un sensore 1/2.5" ...
La Canon A630 che è un modello a metà strada, soprattutto come dimensioni, grazie al sensore di 1/1.8" si può supporre che qualitativamente sia a sua volta superiore alla Olympus, mantenendo COMUNQUE una discreta compattezza. O comunque sono la ...
Se lo zoom 10X (e con esso lo stabilizzatore) diventa necessario forse conviene spostarsi su qualcosa di diverso visto che le dimensioni NON sono un problema.
Magari butta un occhio alla Canon G7 ...
Ammagamma
24-11-2006, 13:14
Ciao, puoi dirmi con 2 Gb di scheda quante foto riesci a fare a risoluzioni medio alte?
ciao e grazie
alla ris.ne massima (2816x2112) 722 foto
Wolve666
24-11-2006, 15:27
ma come costi?...stiamo sempre li?...xkè su internet avevo trovato la olympus a 280 euro!!!e cmq dai diciamoci la verità compatta o non compatta sempre in una custodia la devi mettere e portartela o in mano o attaccata alla cinta, mica in tasca!...quindi anke se fosse piu grande...xkè le ho viste da vicino...a me nn infastidisce!
Ammagamma
25-11-2006, 09:14
ok, grazie.
ciao
di niente ;)
Ammagamma
25-11-2006, 09:36
ma come costi?...stiamo sempre li?...xkè su internet avevo trovato la olympus a 280 euro!!!e cmq dai diciamoci la verità compatta o non compatta sempre in una custodia la devi mettere e portartela o in mano o attaccata alla cinta, mica in tasca!...quindi anke se fosse piu grande...xkè le ho viste da vicino...a me nn infastidisce!
non so se hai dato un'occhiata su dprewiev, nel caso non l'avessi fatto ti linko una comparativa a710is/sp510-UZ
http://snipurl.com/13807
Secondo questo sito, l'olympus non ha lo stabilizzatore e fare foto con 10x senza stabilizzatore pttico in un concerto, per di più degli iron maiden, non porterà a risultati eccellenti....
Questa comparativa ti da idea delle diverse caratteristiche di queste due fcamere, non solo a livello di compattezza. Per quanto riguarda gli iso, bisogna vedere con che rumore l'olympus arriva a quegli iso.
Per quanto riguarda la qualità delle foto, purtroppo non so dirti molto, bisognerebbe provarla. Magari se apri un 3d apposito, qualcuno ce l'ha e ti saprà dire.
Una cosa buona dell'olympus è che salva le foto in raw, non ricorre alla compressione dell'immagine.
La canon G7 è un'ottima alternativa, ma costa ancora molto (e poi un grosso difetto della g7: non gestisce i RAW!). Magari se puoi spendere un po' di più (senza arrivare al prezzo della G7), ti consiglio Sony h5 o Canon S3IS, entrambe con 12x e stab. ottico.
Se il tuo problema sono i soldi (ed hai una mano ferma come clint eastwodd...) e vuoi uno zoom più grande della a710is, allora l'olympus è un buon compromesso.
Ciao, Francesco.
MiKeLezZ
25-11-2006, 11:11
Bhe, scusate, ma se non ha lo stabilizzatore, un 10x è quindi perfettamente inutile
Già con il 6x senza stabilizzatore avresti problemi
La Olympus, manterrà un suo perchè, avrà un segmento di appassionati a cui rivolgersi, ma sicuramente il confronto con la 710IS neppure si può fare...
ciao
Martin84
25-11-2006, 15:52
Sarei proprio curioso di vedere una foto della Olympus scattata a 4000iso...
Wolve666
27-11-2006, 08:07
ammagamma grazie mille della tua risposta...il dubbio è ke nel sito della olympus dicon ke ha lo stabilizzatore...è stranissimo...cmq ora ci do uno sguardo e poi mi metto a scegliere...beh ovviamente nn voglio arrivare ai 400€...ora nn me lo posso permettere...50€ in meno mi fan comodo! cmq grazie mille ancora!
Wolve666
27-11-2006, 08:18
sorry...avevo letto male io...nn ha lo stabilizzatore!...uff...e mo?
cagliostro123456
27-11-2006, 19:15
e mo...vai di a710!
Ammagamma
27-11-2006, 20:35
sorry...avevo letto male io...nn ha lo stabilizzatore!...uff...e mo?
la a710 secondo me è più che valida per l'uso che ne devi fare, ha lo stabilizzatore (ottico), un buono zoom e costa non molto. Sempre sul sito che ti ho segnalato ci sono le foto fatte con la a710, vedi se ti piacciono.
Se poi vuoi una bridgecamera, quella che ha un buon rapporto qualità/prezzo è la s3. Se vuoi scendere di prezzo c'e la kodak Z612 ma non so nulla sulla qualità, prova a chiedere.
Altrimenti, se vuoi un buon prezzo, rivolgiti all'estero, tipo in germania fanno ottimi prezzi. Per i siti di vendita online in germania c'è un 3d apposito.
Ciao, Francesco.
per questa macchina che memoria consigliate 1gb basta o "serve" una da 2gb? quante è pesante il file di una foto alla massima risoluzione e qualita?
per questa macchina che memoria consigliate 1gb basta o "serve" una da 2gb? quante è pesante il file di una foto alla massima risoluzione e qualita?
A massima risoluzione e qualità i file sono circa 3,5 MB mediamente, ma possono toccare punte di 4,9 mega a seconda della foto (e della rumorosità, una foto ad alti iso un po rumorosa è mediamente più grossa, sui 4,9 mega appunto).
Wolve666
29-11-2006, 17:00
COMPRATA DUE SERE FA...SPETTACOLAREEEEEEEE...l'ho preferita per lo stabilizzatore ed anke xuna cosa semplice...avendo gia provato una canon l'impostazione globale e la posizione dei pulsanti mi risulta comodissima...ho provato una fuji e devo dire ke è scomoda da morire....cmq ne vado fierissimo...tutto il pacco fotocamera,mem card da 1gb e caricabatt+4 batt energizer 2500 mhp a ben 406 euro!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ho ancora il bancomat ke piange!
COMPRATA DUE SERE FA...SPETTACOLAREEEEEEEE...l'ho preferita per lo stabilizzatore ed anke xuna cosa semplice...avendo gia provato una canon l'impostazione globale e la posizione dei pulsanti mi risulta comodissima...ho provato una fuji e devo dire ke è scomoda da morire....cmq ne vado fierissimo...tutto il pacco fotocamera,mem card da 1gb e caricabatt+4 batt energizer 2500 mhp a ben 406 euro!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ho ancora il bancomat ke piange!
406 euro è un po caro... la 710 la si trova a 290, la scheda da un giga di buona velocità sandisk a 35 euro, caricabatterie energizer con le 4 pile 2500 mAh pure a 30 euro...totale 355 :O
ci credo che il tuo bancomat piange!!! :asd: potevi tranquillamente spendere 50 euro in meno :asd:
Ammagamma
29-11-2006, 17:25
addirittura, abbassarei la quotazione di bassman di 20-30 euro!
con 400 euro prendevi la s3 -;)
Wolve666
30-11-2006, 06:46
avete ragione in pieno ma siccome il concerto è domenica mica facevo in tempo a ordinare tutto su internet...se mi fosse preso il pallino almeno 3 sett fa (prima dell'impianto a liquido nuovo sul pc e dell'ipod shuffle) allora avei fatto le cose xbene...purtroppo l'ho preso proprio li....ma pazienza...l'impo è avere la digitale...tnt i soldi ritornano sempre!
A massima risoluzione e qualità i file sono circa 3,5 MB mediamente, ma possono toccare punte di 4,9 mega a seconda della foto (e della rumorosità, una foto ad alti iso un po rumorosa è mediamente più grossa, sui 4,9 mega appunto).
grazie mille per la risposta... quindi con 1 memory da 1Gb dovrebbero andarci circa 200 foto giusto?
grazie mille per la risposta... quindi con 1 memory da 1Gb dovrebbero andarci circa 200 foto giusto?
Direi anche 250...comunque si, l'ordine di grandezza è quello ;)
Ammagamma
30-11-2006, 09:57
...tnt i soldi ritornano sempre!
beato te! Per quanto mi riguarda i soldi se ne vanno e basta!!! :D
Wolve666
30-11-2006, 12:28
veramente a me da circa 350!
veramente a me da circa 350!
fine o superfine? era stato chiesto quante ce ne stanno in modalità superfine, in modalità fine dovrebbero starcene di più. Immagino che a default la qualità impostata sia fine, ma mi sembra un peccato non sfruttare appieno la macchina.
Poi bisogna vedere su cosa si basa la fotocamera per darti la stima di quante foto restano in termini di spazio...e quanto è precisa quella stima. come dicevo la dimensione delle foto dipende da tante cose, a seconda che ci siano tanti oggetti o pochi nella foto, a seconda che sia rumorosa o meno, ecc.
In superfine le foto della 710is variano da meno di due mega a quasi 5, a seconda del soggetto e delle modalità di scatto della singola foto ;)
Wolve666
30-11-2006, 15:10
tutto al massimo del massimo...beh hai ragione anke tu...quella è pur sempre una stima approssimata della media di una foto...a mem card formattata!
che pa..e finalmenete mi ero deciso e la volevo ordinare e il sito sanmarino è chiuso .. ho fato un giro su pixmania ma si sembra + caro...
su sanmarino macchina + energized 2500 + memory 1gb sandisk+ spedizione circa 330€... ma è closed!!!
c'è qualche alternativa?
Ammagamma
30-11-2006, 17:26
che pa..e finalmenete mi ero deciso e la volevo ordinare e il sito sanmarino è chiuso .. ho fato un giro su pixmania ma si sembra + caro...
su sanmarino macchina + energized 2500 + memory 1gb sandisk+ spedizione circa 330€... ma è closed!!!
c'è qualche alternativa?
dcsitalia, sono veloci ed affidabili. Il prezzo della a710is se non sbaglio è lo stesso di sanmarino.
Ciao, Francesco.
emme1064
30-11-2006, 19:15
Puoi postare qualche scatto con i dettagli delle modalità usate?
Ricapitolo: Ho una 710i e secondo me non è normale che faccia queste foto:
http://img295.imageshack.us/my.php?image=img0006qs8.jpg
http://img447.imageshack.us/my.php?image=immagine253sl7.jpg
tutte e due sono fatte in automatico, la prima con il flash, la seconda no. In tutti e due i casi il cielo era nuvoloso. Cosa ne pensate?
L'ho acquistata da Pixmania
Fatemi sapere
Time Zone
30-11-2006, 19:25
Ricapitolo: Ho una 710i e secondo me non è normale che faccia queste foto:
http://img295.imageshack.us/my.php?image=img0006qs8.jpg
http://img447.imageshack.us/my.php?image=immagine253sl7.jpg
tutte e due sono fatte in automatico, la prima con il flash, la seconda no. In tutti e due i casi il cielo era nuvoloso. Cosa ne pensate?
L'ho acquistata da Pixmania
Fatemi sapere
Bho! L'obiettivo era appannato? nella prima potrebbe essere la riflessione del flash suille superfici la seconda però è strana, come se l'obiettivo avesse la parte centrale appannata al punto da generare quella strana rifrazione.
emme1064
30-11-2006, 19:34
Bho! L'obiettivo era appannato? nella prima potrebbe essere la riflessione del flash suille superfici la seconda però è strana, come se l'obiettivo avesse la parte centrale appannata al punto da generare quella strana rifrazione.
Ti posso assicurare che non era appannato, è come se fosse troppo sensibile alla luce
c'è qualche alternativa?
riapre martedi...direi che si può anche aspettare :) per 4 giorni...
Kophangan
01-12-2006, 06:23
Ti posso assicurare che non era appannato, è come se fosse troppo sensibile alla luce
La prima foto non si capisce molto cosa è successo...
La seconda foto è davvero strana.
Secondo me è questo è un difetto della macchina.
Io contatterei subito pixmania chiedendo la sostituzione.
riapre martedi...direi che si può anche aspettare :) per 4 giorni...
;) è chiaro che si aspetta....
per quanto riguarda dcsitalia, il prezzo della macchina è + o - uguale, ma non mi convincono le pile e la memory che vorrei prendere... meglio sanmarino.
Per le pile propone le Energizer da 2500 che credo migliori... bohhh
Martin84
02-12-2006, 12:31
;) è chiaro che si aspetta....
per quanto riguarda dcsitalia, il prezzo della macchina è + o - uguale, ma non mi convincono le pile e la memory che vorrei prendere... meglio sanmarino.
Per le pile propone le Energizer da 2500 che credo migliori... bohhh
Io ho preso una SD da 2 GB su DCSitalia...mi sembrava costasse mene che su sansanmarino foto...però nn mi ricordo...
Ma sei sicuro di non aver mai smontato l'obbiettivo? E che la macchina è nelle impostazioni di fabbrica corrette??
Non è che l'obbiettivo è stato smontato e si è sporcato il sensore, oppure la fotocamera è impostata come se montasse qualche adattatore lente accessorio?
(Tipo grandangolo o telezoom accessorio? non mi ricordo dov'è ma mi pare ci sia un'impostazione nel menu della fotocamera per impostare se si usa una lente accessoria o quella in dotazione...)
Perché mi è appena arrivata una A710 da pixmania e non mi sembra di avere lo stesso problema... ma te lo fa solo negli esterni, o si vede anche i foto di interni? (Hai provato a fotografare una fonte di luce, tipo una lampadina... e vedere cosa esce?)
Ammagamma
03-12-2006, 22:38
Io ho preso una SD da 2 GB su DCSitalia...mi sembrava costasse mene che su sansanmarino foto...però nn mi ricordo...
adesso non ricordo bene, ma dipende anche dalla velocità delle memorie.
Finalmente è partito l'ordine :)
con caricabatterie energizer (speriamo bene...) e Sandisk III
ho preferito le III per pochi euro in + ...avrò esagerato? bastava II???che dite?
Finalmente è partito l'ordine :)
con caricabatterie energizer (speriamo bene...) e Sandisk III
ho preferito le III per pochi euro in + ...avrò esagerato? bastava II???che dite?
Mah... io ho visto che le ultra II sono 66x...
Da pixmania ho comperato una secure digital da 80x a 10 EUR in meno delle sandisk ultra II...
Le ultra III sono un po' più veloci... 133x ma quanto costano in più? se è per meno di 5 EUR allora ok... ma più di 5 EUR a quel punto mi sembra ottima anche l'80x trascend presa su pixmania...
beh l' extreme III l'ho pagata 35€ contro i 29 dell'Ultra II.. non mi sembrava una gran differenza e così l'ho presa... ma quanto sarà sfruttata dall' A710?
MiKeLezZ
04-12-2006, 15:07
beh l' extreme III l'ho pagata 35€ contro i 29 dell'Ultra II.. non mi sembrava una gran differenza e così l'ho presa... ma quanto sarà sfruttata dall' A710?
Probabilmente da "nulla" a "1/10" ma hai comunque una migliore rivendibilità e se usassi un card reader qualche miglioramento lo noteresti
Ma per 6€, chissenefrega, no
p.s. Transcend e RiData sono ottime
Probabilmente da "nulla" a "1/10" ma hai comunque una migliore rivendibilità e se usassi un card reader qualche miglioramento lo noteresti
Ma per 6€, chissenefrega, no
p.s. Transcend e RiData sono ottime
Quoto, 35 EUR per l'ultra III è cmq un ottimo prezzo.. :)
Kophangan
04-12-2006, 19:32
Assolutamente poco.
Gia la extreme II è più di quello che servirebbe.
I vantaggi li hai solo in download delle foto....
Per contro la III dovrebbe garantire maggiore affidabilità e funzionare benone anche se vai al polo nord a scattare ai pinguini......
Ammagamma
05-12-2006, 17:17
Ovviamente stiamo parlando di tagli da 1 gb, vero?
Forse sarebbe stato meglio prendere una ultraII da 2gb. Con la a710is meglio una velocita inferiore (la velocità maggiore tanto non la sfrutti con la macchina, al limite la sfrutti nell'interfaccia col pc) ed una capienza maggiore, imho.
Ciao, Francesco.
Ovviamente stiamo parlando di tagli da 1 gb, vero?
Forse sarebbe stato meglio prendere una ultraII da 2gb. Con la a710is meglio una velocita inferiore (la velocità maggiore tanto non la sfrutti con la macchina, al limite la sfrutti nell'interfaccia col pc) ed una capienza maggiore, imho.
Ciao, Francesco.
hai ragione anche tu... però la Ultra II da 2 GB costava 53€.. inoltre la macchina è abbinata ad una SD da 512 compresa nel prezzo :) quindi ho preferito prendere a "soli" 35€ la III da 1gb
Ammagamma
05-12-2006, 18:32
hai ragione anche tu... però la Ultra II da 2 GB costava 53€.. inoltre la macchina è abbinata ad una SD da 512 compresa nel prezzo :) quindi ho preferito prendere a "soli" 35€ la III da 1gb
ok, con 512 mb iniziali e risparmiando 18 euro stai "apposto". Così se passi a reflex con la ultra III non hai problemi...
Ciao, Francesco.
Wolve666
12-12-2006, 07:50
scusate ragazzi sapete dirmi un sito dove possa caricare le foto senza perdite?xkè ne ho fatte al concerto dei maiden...eccome se ne ho fatte...asd...circa 200!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Ammagamma
12-12-2006, 08:57
scusate ragazzi sapete dirmi un sito dove possa caricare le foto senza perdite?xkè ne ho fatte al concerto dei maiden...eccome se ne ho fatte...asd...circa 200!!! :sofico: :sofico: :sofico:
ti conviene aprire un account gratuito su altervista.org (se non erro 100mb di spazio libero), gestisce anche l'ftp.
Oppure, se non hai problemi di tempo, http://www.imageshack.us/ (ma ce ne sono tanti altri, google docet...)
Ciao, Francesco.
Wolve666
12-12-2006, 09:12
ho chiesto xkè cmq imageshack nn gestisce foto di oltre 1.5mb e quelle della digitale son spesso il doppio abbondante e nn volevo rimpicciolirle altrimenti ke senso avrebbe postare una foto rimpicciolita?quantomento perde la qualità ke voglio mostrare, credo,tt qui!...cmq grazie! :D
Leggi l'ultimo post di questo topic per farti un'idea:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=456809
a me a colpito molto www.flickr.com, mi sembra che c'è un limite giornailero e null'altro... ma non ho indagato molto... aspetto ancora la mia nuova macchinetta poi proverò a caricarci... un mio collega ne ha caricate moltissime e quello che mi piace di più è che ti consente di scaricartele in varie dimensioni...
Or ora mi sovviene che c'è anche Canon Digital Gateway... non sembra brutto, è pure integrato direttamente in ZoomBrowser...
Io non posso provare la fotocamera fino a Natale :( :( uffa.... se no vi dicevo com'era... :cry:
umbescla
14-12-2006, 19:51
...... a chi interessa è uscita giusto oggi la prova della A710 su
dpreview
...... a chi interessa è uscita giusto oggi la prova della A710 su
dpreview
Visto che c'eri potevi direttamente linkarla :rolleyes:
http://www.dpreview.com/reviews/canona710is/
Cmq beh, a detta di dpreview sembra più che positiva! :sofico:
Forse un po' di effetto cushion e bessel... ma d'altronde è pur sempre una compatta...
In effetti da prima di prenderla ero dubbioso circa l'aspetto un po' "pastoso" delle immagini...ma mi sono ricreduto leggendo la recensione...
A mio parere tale effetto, dovuto all'algoritmo di riduzione del rumore che ahimé si fa vedere anche a bassi iso, finisce col risultare abbastanza utile tra i 100 e 200 iso... le foto di esempio parlano chiaro...
Per i colori rossi troppo brillanti, già, è un po' una fregatura... ma visto che si possono ritoccare i profili colore direttamente dalla camera, credo che si riesca a creare un profilo custom più "naturale".
Prendete cmq tutto con le molle, perché a parte l'essero IMHO, leggete pure due post sopra e capirete :( :(
(Ma quando arriva Natale? Non sto più nella pelle !! )
Ciao,
Se per caso voleste stamparvi su carta la guida avanzata della A710 e fare un fascicoletto in A6 (cioé grosso come la guida base che trovate stampata nella confezione della fotocamera) potete fare questa ricerca col muletto:
"A710 IS Booklet A6"
E dovreste trovare un file da circa 24MB... (le istruzioni sono dentro...)
Ciao!
marcoz155
19-12-2006, 16:59
Arrivata oggi da San Marino Photo!!!! Stupenda :cool:
Volevo un'informazione da chi ha acquisato da San Marino Photo.
Lo scontrino non è nel pacco: me lo spediscono in seguito al pagamento? O si sono dimenticati??? :(
Vi prego fatemi sapere :help:
Grazie
Arrivata oggi da San Marino Photo!!!! Stupenda :cool:
Volevo un'informazione da chi ha acquisato da San Marino Photo.
Lo scontrino non è nel pacco: me lo spediscono in seguito al pagamento? O si sono dimenticati??? :(
Vi prego fatemi sapere :help:
Grazie
ma a te quando è stata spedita??? quando hai ricevuto l'email della spedizione....
per lo scontrino è scritto anche nell'email che precede la spedizione...
lo spediscono dopo il pagamento o meglio credo che lo inviano tramite email da stampare....ora sono al lavoro e non ho qui la loro email
marcoz155
19-12-2006, 19:44
ma a te quando è stata spedita??? quando hai ricevuto l'email della spedizione....
per lo scontrino è scritto anche nell'email che precede la spedizione...
lo spediscono dopo il pagamento o meglio credo che lo inviano tramite email da stampare....ora sono al lavoro e non ho qui la loro email
Hai ragione, c'è scritto nella vecchia mail :D Lo spediscono dopo il pagamento.
Grazie!!!! Ora corro a provare la bestiolina :)
Hai ragione, c'è scritto nella vecchia mail :D Lo spediscono dopo il pagamento.
Grazie!!!! Ora corro a provare la bestiolina :)
aspè.... prima di correre via..... mi dici quando ti è arrivata l'email della spedizione???? io l'ho ricevuta lunedì e diceva che in 1-2 giorni sarebbe arrivata....
oggi nulla... quindi spero sarà x domani!!!
arrivata..... tutto bene... grande sanmarinophoto....
curiosità: ma 'sto benedetto stabilizzatore d'immagine serve anche x fare foto senza zoom? i mean, se il suo scopo è quello di...err...stabilizzare l'immagine (chi l'avrebbe detto eh?), può servire anche x evitare che una foto anche banale (e senza zoom) risulti "mossa" xchè io ho la mano ferma quanto quella di un adolescente durante la pubertà, oppure sostanzialmente l'is nella 710 serve soltanto x fare foto a zoom 6x (e a 4x serve? in fondo molte compatte, tra cui la magica 630, hanno un 4x senza is...)? ok, sono d'accordo che se faccio una foto mentre saluto qualcuno viene una schifezza colossale, parlo giusto di quella mancanza di "mano ferma" data dall'inesperienza...mi chiedevo dunque se l'is dovesse venirmi buono. io avrei infatti intenzione di comprare una 630 che fa foto decisamente migliori, sarei disposto a sacrificare la qualità dell'immagine solo laddove gli aiuti tecnici delle dotazioni della 710 fossero davvero superiori a quelli della 630 (e visto che la differenza è solo l'is...). oh well, comunque vada forse non è il caso di scattare a 1/1000 sec. :D
Ammagamma
20-12-2006, 17:48
curiosità: ma 'sto benedetto stabilizzatore d'immagine serve anche x fare foto senza zoom? i mean, se il suo scopo è quello di...err...stabilizzare l'immagine (chi l'avrebbe detto eh?), può servire anche x evitare che una foto anche banale (e senza zoom) risulti "mossa" xchè io ho la mano ferma quanto quella di un adolescente durante la pubertà, oppure sostanzialmente l'is nella 710 serve soltanto x fare foto a zoom 6x (e a 4x serve? in fondo molte compatte, tra cui la magica 630, hanno un 4x senza is...)? ok, sono d'accordo che se faccio una foto mentre saluto qualcuno viene una schifezza colossale, parlo giusto di quella mancanza di "mano ferma" data dall'inesperienza...mi chiedevo dunque se l'is dovesse venirmi buono. io avrei infatti intenzione di comprare una 630 che fa foto decisamente migliori, sarei disposto a sacrificare la qualità dell'immagine solo laddove gli aiuti tecnici delle dotazioni della 710 fossero davvero superiori a quelli della 630 (e visto che la differenza è solo l'is...). oh well, comunque vada forse non è il caso di scattare a 1/1000 sec. :D
il problema delle mani "tremolanti" ovviamente si fa più evidente man mano che crescono gli ingrandimenti. Ovvio che se la tua mano non sta ferma, lo stabilizzatore ottico ti può essere utile. Poco utile, imho, perchè con una digitale se una foto ti viene mossa, col display te ne accorgi e la rifai. Mentre con uno zoom elevato, anche le mani più ferme hanno problemi a tenere ferma la macchina e qua serve lo stabilizzatore.
Ciao, Francesco.
ora che finalmente è arrivata..... :)
o un nuovo problema...... quale custioda adattare...
voti che avete preso?
Nel centro commerciale vicino a casa mia vendono la sua custodia originale canon, la DCC-80, se vai a guardare sul sito canon è indicata come la custodia originale per la 710is.
quindi non dovrebbe essere difficile da trovare, basta cercarla :)
Nel centro commerciale vicino a casa mia vendono la sua custodia originale canon, la DCC-80, se vai a guardare sul sito canon è indicata come la custodia originale per la 710is.
quindi non dovrebbe essere difficile da trovare, basta cercarla :)
Pixmania la vende a 23€ più spedizione... secondo me costa tantino... poi magari è di qualità...
Ma credo si trovino custodie simili a prezzi un po' più bassi...
Pixmania la vende a 23€ più spedizione... secondo me costa tantino... poi magari è di qualità...
Ma credo si trovino custodie simili a prezzi un po' più bassi...
Si già 23 euro è tantino (io ho pagato la custodia dcc-300 che è quella un po' piu grande, per la a630, 17 euro)
E poi aggiungerci le spese di spedizione non conviene assolutamente :) L'unica speranza è di trovarla in un centro commerciale, o in un negozio online che abbia un punto di ritiro vicino a casa sul quale non faccia pagare spese di spedizione.
Warmaster
21-12-2006, 15:39
Lo stabilizzatore funziona sempre, se lo tieni sempre attivo. Fa il suo egregio dovere, è utile quando zoomi dato che i movimenti diventano "amplificati" ma è anche utile in condizioni di scarsa luce, poichè ti permette di scattare con un tempo magari inferiore di uno o due step al max, senza causare mosso. Ovviamente se devi fare una foto con un tempo di posa nell'ordine dei secondi, non c'è stabilizzatore che tenga... E comunque con un tempo di 1/1000 secondo lo stabilizzatore non serve lol
Finalmente è Natale ed ho finalmente preso in mano la mia nuova macchinetta!
Vorrei cmq segnalare, a differenza di quanto letto su alcune recensioni, che negli EXIF si trova il dato riguardante il valore ISO a cui è stata scattata la foto anche senza utilizzare il programma ZoomBrowser
Non so se PhotoShop li mostra (non l'ho ancora provato) ma sono certo che IrfanView ed il suo plugin per la gestione degli EXIF mostra chiaramente il parametro relativo agli ISO...
ad ogni modo ... Buon Natale!
Warmaster
25-12-2006, 03:20
Finalmente è Natale ed ho finalmente preso in mano la mia nuova macchinetta!
Vorrei cmq segnalare, a differenza di quanto letto su alcune recensioni, che negli EXIF si trova il dato riguardante il valore ISO a cui è stata scattata la foto anche senza utilizzare il programma ZoomBrowser
Non so se PhotoShop li mostra (non l'ho ancora provato) ma sono certo che IrfanView ed il suo plugin per la gestione degli EXIF mostra chiaramente il parametro relativo agli ISO...
ad ogni modo ... Buon Natale!
Ecco sta cosa incuriosiva anche me ma ti posso dire che non mostrano i dati sul valore ISO:
-photoelements
-faststone image viewer
-photoshop cs2
-deviant art, per quel che conta.
A me tornerebbe utile che gli exif lo mostrassero, sinceramente, invece così mi tocca controllarlo direttamente sulla macchina, dato che non ho installato zoombrowser... Mi chiedo come mai 'sto valore rimanga "nascosto" addirittura a programmi considerati di riferimento come photoshop o photo elements...mah... :(
marklevi
25-12-2006, 13:25
. Mi chiedo come mai 'sto valore rimanga "nascosto" addirittura ... :(
avete provato leggendo le proprietà del file con win xp? lo legge?
Warmaster
25-12-2006, 20:47
No, nada :(
No, nada :(
Secondo me, la macchina salva dei valori EXIF non standard... è per quello che alcuni programmi non li leggono...
Alcuni valori EXIF sono salvati in formato standard, altri no... così quelli standard vengono letti da tutti i programmi, quelli non standard solo da programmi aggiornati (che conoscono il formato canon) - ad esempio ZoomBrowser - o "ciechi" (che leggono tutto senza interpretare nulla) - come credo faccia Irfanview...
Chiaramente IMHO..
Warmaster
26-12-2006, 19:15
Secondo me, la macchina salva dei valori EXIF non standard... è per quello che alcuni programmi non li leggono...
Alcuni valori EXIF sono salvati in formato standard, altri no... così quelli standard vengono letti da tutti i programmi, quelli non standard solo da programmi aggiornati (che conoscono il formato canon) - ad esempio ZoomBrowser - o "ciechi" (che leggono tutto senza interpretare nulla) - come credo faccia Irfanview...
Chiaramente IMHO..
E' molto probabile quello che dici, invece... Beh, è un peccato, e non ha nemmeno tanto senso secondo me
godfather2004
29-12-2006, 02:08
Visto che sembra nessuno abbia + molto da dire, dico anch'io la mia. La 710IS è stata il mio regalo di Natale e la mia opinione è: una compatta da 10 e lode! Notare che ho scritto compatta; infatti non capisco i discorsi che alcune persone fanno paragonandola a bridge o cose del genere.
Riassumo la mia valutazione in due parole.
Una compatta da 7.1 megapixel che:
-fa foto non rumorose
-ha una lunghezza focale equivalente 35-210 (o se preferite zoom ottico 6x)
-ha lo stabilizzatore d'immagine ottico (che già di per sè varrebbe l'acquisto)
-permette di fare foto decenti fino a 200 e qualche volta anche 400 ISO
-quando si accende è pronta a scattare in neanche 2 secondi (cronometrati)
-fa filmati 640x480
-ha il menu Canon (sembrerà una banalità ma se si fa qualche confronto lo sembra di meno)
-ha i controlli full manual (e per chi non ama spremersi un mare di modalità preimpostate) e quando dico full intendo full (anche l'intensità del flash) oltre a una serie di chicche come le funzioni mycolors
-fa macro a distanze incredibilmente ravvicinate
-pesa poco più di 200 gr
-ha un ingombro da compatta (seppur non compattissima)
-usa normali pile stilo (caratteristica da non sottovalutare mai secondo me)
-teoricamente permetterebbe anche l'utilizzo di lenti aggiuntive wide e tele (non so se il gioco valga la candela vistai i prezzi ma la possibilità c'è) oltre alla custodia subacquea
-te la compri con meno di 300 euro!
Bè...che cosa volete di più? Elisabetta Canalis sotto l'albero di Natale?
A volerci proprio trovare qualche difetto si potrebbe dire che avendo solo due pile (che è poi anche uno dei motivi della sua compattezza (rispetto, ad esempio alla serie 600) quando si fanno foto con flash, quest'ultimo ci mette un pochino per ricaricaricarsi (circa 4 secondi ma terrei anche conto del fatto che se attivate la modalità anteprima 2 dei 4 secondi sono x vedere la foto quindi in realtà ne aspettate solo 2 per la successiva); l'altro aspetto non eccezionale potrebbe essere il display a non altissima risoluzione ma è un problema da prendere seriamente in considerazione solo nelle giornate veramente soleggiate e con il sole esattamente sul display oltre al fatto che questo è fisso (ma penso che un LCD orientabile avrebbe cmq aumentato le dimensioni finali).
Conclusione: tra le compatte secondo me non ha rivali per versatilità e risultati finali.
I puristi storceranno il naso ma i puristi non dovrebbero nemmeno guardarle le compatte.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il software. Molto utili un sacco di funzioni ma non mi è chiara una cosa: quando si fa qualche modifica ad una foto e poi si salvano le modifiche, la dimensione (in byte) della foto cambia drasticamente. Esempio: correzione occhi rossi, dimensioni foto originale 3,06 MB, poi chiede se salvare la foto modifica con qualità alta o superiore; nel primo caso la foto diventa di 1,45 MB, nel secondo di 3,89 MB. Qualcuno mi sa dire se si può fare qualcosa?
Warmaster
01-01-2007, 22:19
Metto qualche foto per quelli che volessero controllare la qualità... Commenti sono graditi :)
Mole di Torino, manuale:
http://img403.imageshack.us/img403/95/mole31ck5.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=mole31ck5.jpg)
Museo del cinema, manuale:
http://img402.imageshack.us/img402/729/museocinema31wr6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=museocinema31wr6.jpg)
Luana, cantante di un gruppo di amici, i Maledia, priorità di diaframma:
http://img405.imageshack.us/img405/4895/lootm2.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=lootm2.jpg)
Daniele, sempre dei Maledia, pr. di diaframma:
http://img401.imageshack.us/img401/7287/danieleiv6.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=danieleiv6.jpg)
Inizio concerto, pr. di diaframma:
http://img391.imageshack.us/img391/1440/blackheavenpg6.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=blackheavenpg6.jpg)
prima foto dell'anno, scena pre impostata:
http://img120.imageshack.us/img120/7031/img1045cr41qk3.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=img1045cr41qk3.jpg)
Un mio amico ha visto la A700 all'Unieuro a 195 e l'ha comprata al volo, lui non è un intenditore e ha chiesto al commesso che glie l'ha passata come una macchina con stabilizzatore d'immagine.
Un mio amico ha visto la A700 all'Unieuro a 195 e l'ha comprata al volo, lui non è un intenditore e ha chiesto al commesso che glie l'ha passata come una macchina con stabilizzatore d'immagine.
'stardo sto commesso :mad:
Warmaster
01-01-2007, 23:50
'stardo sto commesso :mad:
questa non l'ho capita... La A710 IS HA lo stabilizzatore d'immagine... Per una volta che i commessi non mentono... :D
Edit: lol...scusami tanto, avevo letto male... parla della A700...chiedo venia :doh:
godfather2004
02-01-2007, 12:38
Metto qualche foto per quelli che volessero controllare la qualità... Commenti sono graditi :)
Mole di Torino, manuale:
http://img403.imageshack.us/img403/95/mole31ck5.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=mole31ck5.jpg)
http://img402.imageshack.us/img402/729/museocinema31wr6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=museocinema31wr6.jpg)
http://img405.imageshack.us/img405/4895/lootm2.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=lootm2.jpg)
http://img401.imageshack.us/img401/7287/danieleiv6.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=danieleiv6.jpg)
http://img391.imageshack.us/img391/1440/blackheavenpg6.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=blackheavenpg6.jpg)
http://img120.imageshack.us/img120/7031/img1045cr41qk3.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=img1045cr41qk3.jpg)
Come mai zoombrowser non vede i dati exif di qste foto?
A parte questo avevi un cavalletto, vero?
E visto che non si vedono i dati ti spiacerebbe mettere anche le modalità di scena utilizzate?
Comunque belle foto! Brava la macchina ma anche il fotografo!
Buon anno.
Warmaster
02-01-2007, 20:39
Come mai zoombrowser non vede i dati exif di qste foto?
A parte questo avevi un cavalletto, vero?
E visto che non si vedono i dati ti spiacerebbe mettere anche le modalità di scena utilizzate?
Comunque belle foto! Brava la macchina ma anche il fotografo!
Buon anno.
Ciao... Innanzitutto grazie per i complimenti :) Non so perchè non vedi gli exif, presumo che imageshack li distrugga in qualche modo quando uppi le foto :S
Nessun cavalletto: per tutte le foto ho utilizzato il mirino invece che lo schermo LCD, tenendo una mano sotto la base dell'obiettivo. Il resto l'ha fatto lo stabilizzatore ;)
Ti copio gli exif, non riportano la ISO che a quanto pare è un valore che solo zoombrowser e irfan view leggono, e io non uso nessuno dei due. Ad ogni modo sono tutte ISO 200, se non ricordo male, tranne quella del fuoco d'artificio che è una scena preimpostata e la macchina ha settato tutti i parametri. Per le altre foto che chiedevi che modalità di scena ho utilizzato... Beh, nessuna. ;) La mole e il mostro all'interno del museo del cinema sono fatte in manuale, quelle al concerto in priorità di diaframma.
Mole:
Make: Canon
Model: Canon PowerShot A710 IS
Shutter Speed: 1/5 second
F Number: F/3.2
Focal Length: 5.8 mm
Date Picture Taken: Nov 11, 2006, 5:26:03 PM
Mostro:
Shutter Speed: 1/2 second
F Number: F/3.5
Focal Length: 11.55 mm
Date Picture Taken: Nov 11, 2006, 3:21:24 PM
Daniele:
Shutter Speed: 1/15 second
F Number: F/4.8
Focal Length: 35 mm
Date Picture Taken: Dec 20, 2006, 11:10:51 PM
Luana:
Shutter Speed: 1/10 second
F Number: F/4.8
Focal Length: 35 mm
Date Picture Taken: Dec 20, 2006, 11:10:23 PM
Concerto:
Shutter Speed: 1/125 second
Focal Length: 8 mm
Date Picture Taken: Dec 20, 2006, 11:21:58 PM
Fuoco d'artificio:
Shutter Speed: 20/10 second
F Number: F/8.0
Focal Length: 6 mm
Date Picture Taken: Jan 1, 2007, 12:19:04 AM
Ciao, ho trovato questo adattatore: LA-DC58G, solo che non ho capito se con quell'adattatore si possono poi attaccare tutti i tipi di obbiettivi oppure servono cmq quelli specifici della 710...
Il fatto è che siccome ho anche una EOS 350D con un teleobbiettivo ed un grandangolo, se l'anello adattatore della 710 IS fosse compatibile con quei due obbiettivi sarebbe una gran figata....
Ho provato a cercare, ma su internet la cosa non è molto chiara... qualcuno ne sa qualcosa?
Visto che sembra nessuno abbia + molto da dire, dico anch'io la mia. La 710IS è stata il mio regalo di Natale e la mia opinione è: una compatta da 10 e lode! Notare che ho scritto compatta; infatti non capisco i discorsi che alcune persone fanno paragonandola a bridge o cose del genere.
Riassumo la mia valutazione in due parole.
Una compatta da 7.1 megapixel che:
-fa foto non rumorose
-ha una lunghezza focale equivalente 35-210 (o se preferite zoom ottico 6x)
-ha lo stabilizzatore d'immagine ottico (che già di per sè varrebbe l'acquisto)
-permette di fare foto decenti fino a 200 e qualche volta anche 400 ISO
-quando si accende è pronta a scattare in neanche 2 secondi (cronometrati)
-fa filmati 640x480
-ha il menu Canon (sembrerà una banalità ma se si fa qualche confronto lo sembra di meno)
-ha i controlli full manual (e per chi non ama spremersi un mare di modalità preimpostate) e quando dico full intendo full (anche l'intensità del flash) oltre a una serie di chicche come le funzioni mycolors
-fa macro a distanze incredibilmente ravvicinate
-pesa poco più di 200 gr
-ha un ingombro da compatta (seppur non compattissima)
-usa normali pile stilo (caratteristica da non sottovalutare mai secondo me)
-teoricamente permetterebbe anche l'utilizzo di lenti aggiuntive wide e tele (non so se il gioco valga la candela vistai i prezzi ma la possibilità c'è) oltre alla custodia subacquea
-te la compri con meno di 300 euro!
Bè...che cosa volete di più? Elisabetta Canalis sotto l'albero di Natale?
A volerci proprio trovare qualche difetto si potrebbe dire che avendo solo due pile (che è poi anche uno dei motivi della sua compattezza (rispetto, ad esempio alla serie 600) quando si fanno foto con flash, quest'ultimo ci mette un pochino per ricaricaricarsi (circa 4 secondi ma terrei anche conto del fatto che se attivate la modalità anteprima 2 dei 4 secondi sono x vedere la foto quindi in realtà ne aspettate solo 2 per la successiva); l'altro aspetto non eccezionale potrebbe essere il display a non altissima risoluzione ma è un problema da prendere seriamente in considerazione solo nelle giornate veramente soleggiate e con il sole esattamente sul display oltre al fatto che questo è fisso (ma penso che un LCD orientabile avrebbe cmq aumentato le dimensioni finali).
Conclusione: tra le compatte secondo me non ha rivali per versatilità e risultati finali.
I puristi storceranno il naso ma i puristi non dovrebbero nemmeno guardarle le compatte.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il software. Molto utili un sacco di funzioni ma non mi è chiara una cosa: quando si fa qualche modifica ad una foto e poi si salvano le modifiche, la dimensione (in byte) della foto cambia drasticamente. Esempio: correzione occhi rossi, dimensioni foto originale 3,06 MB, poi chiede se salvare la foto modifica con qualità alta o superiore; nel primo caso la foto diventa di 1,45 MB, nel secondo di 3,89 MB. Qualcuno mi sa dire se si può fare qualcosa?
In quale negozio online l'hai acquistata?
ciao
godfather2004
08-01-2007, 16:14
A dire il vero mi è stata regalata; comunque è stata acquistata su rebelio.it
Dubbio sul negozio on-line?
A dire il vero mi è stata regalata; comunque è stata acquistata su rebelio.it
Dubbio sul negozio on-line?
a dire il vero si...da DCS non l'hanno mai disponibile, SMP idem con patate...Rebelio è valido ed affidabile?
ciao
godfather2004
09-01-2007, 22:59
Che ti posso dire? Io nn ci ho avuto niente a che fare con Rebelio. Per quanto ne so l'ordine è stato fatto ed evaso; la macchina è arrivata integra e non ci sono stati problemi di alcun tipo. Per l'assistenza post-vendita non ti so dire (fortunatamente) ma a meno che non ti capiti una macchina chiaramente non funzionante (per cui forse potrebbe essre prevista la sostituzione direttamente dal venditore), per eventuali problemi futuri l'assistenza Canon dovrebbe essere piuttosto affidabile.
Comunque sia, in bocca al lupo per l'acquisto.
Ciao
Ciao, ho trovato questo adattatore: LA-DC58G, solo che non ho capito se con quell'adattatore si possono poi attaccare tutti i tipi di obbiettivi oppure servono cmq quelli specifici della 710...
Il fatto è che siccome ho anche una EOS 350D con un teleobbiettivo ed un grandangolo, se l'anello adattatore della 710 IS fosse compatibile con quei due obbiettivi sarebbe una gran figata....
Ho provato a cercare, ma su internet la cosa non è molto chiara... qualcuno ne sa qualcosa?
UP!!! Ho controllato gli obbiettivi della 350D e sono da 58mm.. ma allora andrebbero bene? Per 28 € di adattatore sarebbe un bell'affare...
Tuttavia sono perplesso, saranno davvero compatibili delle ottiche reflex sulla A710, pur adattata? Cioé, l'autofocus fungerà? Anche perché lo zoom è chiaramente manuale (essendo montato sul teleobbiettivo) ma il fuoco... beh, certo, in manuale potrebbe cmq andare... credo...
Possibile che nessuno abbia qualche idea?
godfather2004
12-01-2007, 10:05
A me sembra altamente improbabile che su una compatta si possano montare obiettivi reflex semplicemente con un adattatore.
Prima di tutto sarebbe davvero strano (per non dire un suicidio) da un punto di vista commerciale e poi ci sono tutti una serie di motivi tecnici tra cui quelli a cui hai accennato tu (soprattutto la messa a fuoco).
Le lenti aggiuntive per compatte sono tutte fisse; quando le usi è come se tu mettessi la macchina davanti ad un binocolo, infatti (dicono che) la qualità ne risente un po'. Tutto quanto avviene all'interno della macchinetta allo stesso modo con e senza lenti aggiuntive. Un obiettivo per reflex invece deve comunque subire una serie di regolazioni e come si fa se la macchina non ha una vera interfaccia per questi obiettivi?
Io non ho notizie certe nè sono particolarmente esperto ma direi che mi sembra impossibile. Poi vedi tu se trovi altre notizie.
Ciao
A me sembra altamente improbabile che su una compatta si possano montare obiettivi reflex semplicemente con un adattatore.
Prima di tutto sarebbe davvero strano (per non dire un suicidio) da un punto di vista commerciale e poi ci sono tutti una serie di motivi tecnici tra cui quelli a cui hai accennato tu (soprattutto la messa a fuoco).
Le lenti aggiuntive per compatte sono tutte fisse; quando le usi è come se tu mettessi la macchina davanti ad un binocolo, infatti (dicono che) la qualità ne risente un po'. Tutto quanto avviene all'interno della macchinetta allo stesso modo con e senza lenti aggiuntive. Un obiettivo per reflex invece deve comunque subire una serie di regolazioni e come si fa se la macchina non ha una vera interfaccia per questi obiettivi?
Io non ho notizie certe nè sono particolarmente esperto ma direi che mi sembra impossibile. Poi vedi tu se trovi altre notizie.
Ciao
In realtà sono abbastanza d'accordo... ciò che mi lascia perplesso è che nella descrizione dell'adattatore si fa riferimento esclusivamente al diametro, cioé 58mm... da cui sembra che si possa montare qualsiasi obiettivo da 58mm...
Tuttavia si, anche a me sembra una cosa strana... proverò a chiedere da qualche negozio di fotografia... giusto per vedere se cascano dalle nuvole (come temo) oppure se si inventano qualche risposta a caso ( :D )
alecattaz
12-01-2007, 10:38
Ciao a tutti,
ho letto che cercavate recensioni su questa macchina, ecco qua:
http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a710.html
Io sono in crisi, ero partito per una Coolpix S6della Nikon, piccola, compattissima, con un LCD da sbavo ma poi leggendo qua e là ho visto che allo stesso prezzo macchine come questa o come la A630 sono decisamente migliori..
Ora come ora starei seriamente prendendo in considerazione la A630 per via del sensore più grande e quindi penso della miglior qualità d'immagine..per contro la vostra ha lo stabilizzatore, più zoom, si alimenta con due sole pile ed esteticamente mi garba di più..
Boh..sono incertissimo...qualche consiglio?
Ciao a tutti,
ho letto che cercavate recensioni su questa macchina, ecco qua:
http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a710.html
Io sono in crisi, ero partito per una Coolpix S6della Nikon, piccola, compattissima, con un LCD da sbavo ma poi leggendo qua e là ho visto che allo stesso prezzo macchine come questa o come la A630 sono decisamente migliori..
Ora come ora starei seriamente prendendo in considerazione la A630 per via del sensore più grande e quindi penso della miglior qualità d'immagine..per contro la vostra ha lo stabilizzatore, più zoom, si alimenta con due sole pile ed esteticamente mi garba di più..
Boh..sono incertissimo...qualche consiglio?
Nella tua stessa situazione, più o meno anche dal tuo primissimo punto di partenza (ero poi passato alla ixus60), alla fine ho preso la A710...
Cmq io facendo confronti tra la 630 e la 710 non ho trovato queste incredibili differenze, certo... la 630 fa foto un poco più nitide per via del sensore, ma di certo non aspettarti qualità reflex neppure dalla 630...(ho usato una EOS 350D quindi so di cosa sto parlando) ma a mio parere le caratteristiche addizionali della 710 (che già tu hai citato) la rendono molto più versatile...
(ed è anche meno ingombrante della 630... seppur di poco... l'unica pecca è il tempo di ricarica del flash più lungo della 630, per via delle sole 2 batterie...)
Ciao, leggendo il manuale della a710 ho visto che dispone delle modalità sincro lenta e 2° tendina per il flash...
Da quello che ho capito la sincro lenta permette di utilizzare il flash su tempi di esposizione lunghi... ok.. ma quanto lunghi? (da 1s o da 1/60s in su?)
Idealmente dunque penserei che il flash sia ritardato in proporzione al tempo di esposizione... ma allora... la 2° cortina non è (più o meno) la stessa cosa?
In teoria la 2° tendina infatti fa si che il flash scatti appena prima che l'obbiettivo si CHIUDA (e quindi al termine dell'esposizione)...
Ora, qualche guru mi sa dire quali differenze ci sono tra i due metodi? E perché ha senso separare i due metodi?
Bene, vedo che c'è un sacco di gente che ne sa più di me ... :D :mc:
Neo_xxx80
25-02-2007, 15:01
Arrivati ad oggi sono uscite altre fotocamere nuove che fanno concorrenza alla Canon 710 is ? :help:
Con lo Zoom ottico 6x e stabilizzatore ottico si trovano alternative ?
L' Olympus myu 750 che cos'ha di idiverso ripetto alla 710is ?
A quanto si puè trovare la 710 ora ?
(nei centri commerciali è ancora sopra i 360 euro) :muro:
Grazie
dave4mame
26-02-2007, 10:01
260-270 online...
confermo, dai 265 ai 340.... (www.trovaprezzi.it)
comunque nei negozi di fotografia on-line + famosi la trovi dai 293 di pix.... ai 278 di Sanmarino ph.... passando dai 275 di fotocol...
Comunque se fai una ricerca la trovi senza problemi
Ciao DADE
Neo_xxx80
01-03-2007, 14:22
Al momento sul mercato che alternative ci sono con caratteristiche simili alla Canon 710 is ? ;)
il mio rivenditore di listino ha:
-canon powershot A640 a 290 euro
-canon powershot A710IS a 255 euro
-canon powershot A630 a 245 euro
sono indeciso tra le prime due ma forse è meglio prendere la A710 che ha uno zoom da 6x tanto cosa me ne faccio dei 10 megapixel della A640??
cosa ne dite
il mio rivenditore di listino ha:
-canon powershot A640 a 290 euro
-canon powershot A710IS a 255 euro
-canon powershot A630 a 245 euro
sono indeciso tra le prime due ma forse è meglio prendere la A710 che ha uno zoom da 6x tanto cosa me ne faccio dei 10 megapixel della A640??
cosa ne dite
che infatti la tua scelta dovrebbe essere la 630 o la 710, scartando la 640 che ha due megapixel che non servono a un cazz :D
Comunque le 6xx non hanno lo zoom 6x stabilizzato, ma hanno il sensore più grande, che significa qualità di immagine decisamente superiore. Meno versatili ma più qualitative, è una scelta, vedi cosa si adatta di più alle tue esigenze.
Comunque le 6xx non hanno lo zoom 6x stabilizzato, ma hanno il sensore più grande, che significa qualità di immagine decisamente superiore. Meno versatili ma più qualitative, è una scelta, vedi cosa si adatta di più alle tue esigenze.
Quoto in pieno, e per quello che vale la mia opinione, io ho preso la A710... alle volte sono un po' deluso dalla qualità comparata con la A630... altre volte mi trovo soddisfatto dalla migliore versatilità dello zoom...
Chiaro che per mettermi il cuore in pace mi dico che alla fin fine, ridimensionando le foto al 75%, la A710 acquista cmq una qualità di foto più che buona... (aumenta la nitidezza che giocando con la modalità My Colors può comunque già essere tweakkata on board)
Difficilmente invece una A630 può "simulare" uno zoom più spinto... anche cercando qualche "workaround"...
:)
dave4mame
18-03-2007, 19:18
255 per la 710 è davvero un buon prezzo.
sono indiscreto se chiedo dove?
prezzo di un amico praticamente mi leva metà del suo guadagno :D
ragazzi per me lo zoom grande è molto importante è stato il primo requisito che sono andato a scegliere. purtroppo oltre alle A710 c'e' solo la G7 con lo zoom a 6x che essendo uscita da poco costa una sassata.
una domanda ma la vecchia S3 non viene sostituita con niente di nuovo?zoom 12X mi attira molto e poi come fascia di prezzo si andava a posizionare tra la A710 e la G7.sapete nulla di qualche prodotto nuovo simile alla S3?
ragazzi per me lo zoom grande è molto importante è stato il primo requisito che sono andato a scegliere. purtroppo oltre alle A710 c'e' solo la G7 con lo zoom a 6x che essendo uscita da poco costa una sassata.
una domanda ma la vecchia S3 non viene sostituita con niente di nuovo?zoom 12X mi attira molto e poi come fascia di prezzo si andava a posizionare tra la A710 e la G7.sapete nulla di qualche prodotto nuovo simile alla S3?
La S3 IS è piuttosto bella, ottiche molto buone, mirino con controllo di diottrie.. se il budget te lo consente, credo sia meglio della A710, anche perché qualora il sensore fosse lo stesso, la S3 ha 6 Mpixel e non 7.. quindi ha il collo meno tirato e le ottiche migliori (il diametro delle lenti è maggiore della A710) : ergo migliore qualità + ottimo zoom...
la G7 è ancora meglio... ma forse.. a quel punto tanto vale puntare alla reflex EOS 350D... praticamente anni luce davanti ad ogni bridge... (e soltanto poco inferiore alla 400D) ...
IMHO.. :)
sai per caso se la s3 verrà sostituita con la s4 o qualche cosa di simile visto che è un po' vecchiotta?
sai per caso se la s3 verrà sostituita con la s4 o qualche cosa di simile visto che è un po' vecchiotta?
In verità non ne ho idea... secondo me però conoscendola (ce l'ha un mio amico) mi sembrerebbe stupido sostituirla...
Chiaro che le vie del commercio sono infinite... e canon potrebbe pure sostituirla ad poco più di un anno dalla sua uscita, così come ha fatto per le 610, 620... mah..
dave4mame
19-03-2007, 19:10
prezzo di un amico praticamente mi leva metà del suo guadagno :D
in effetti è un prezzo in linea con gli "on line" :)
Clessidra
29-03-2007, 12:22
Questa digitale mi piace parecchio.... la consiglio vivamente!
delphiguru
07-04-2007, 12:28
7 Aprile 2007... la A710 inizia ad essere un po' anziana... :p
La stavo per comprare ma non vorrei che fra 2 mesi mi esce la A720... :rolleyes:
Avete novita' sul'uscita di nuove modelli ?
o ci sono nuove compatte ( 6X , manuali ) uscite da poco
che hanno superato la A710 ?
MAGILTON
07-04-2007, 13:42
certo che uscirà!!! ma non so quando, guardando la nuova 570is mi sa che la nuova 710 avrà il digic III, 1600iso(che qualcuno definisce bufala sulla 570) e il FD. ma avrà stesso sensore e stessa ottica il tutto proposto a 150/200 euro in più rispetto al prezzo raggiunto oggi dalla 710, e poi starà al consumatore scegliere.
saluti ed auguri a tutti
lackyluc
07-04-2007, 21:38
Un saluto a tutti innanzi tutto.
Allora sono indecisissimo sull'acquisto di una fotocamera ed ho ristretto il campo a questi due modelli ma arrivato qui non riesco proprio ad andare oltre...ho letto praticamente tutto...forum, tutti le recensioni possibili e immaginabili, visto foto di tutti i generi, ma ancora mi rimane il dubbio. Parto dal presupposto che ciò che mi interessa davvero è la qualità finale delle immagini. Posto qui perchè alla fine sono fortemente spinto verso l'acquisto della 710 e cerco conferme o piuttosto forti contromotivamzioni per prendere invece la 630.
A) Innanzi tutto...dalle foto viste ovunque, soprattutto su Flickr, ma anche sul thread qui che parla della 630, non posso non notare che la qualità generale delle foto sembrerebbe protendere assolutamente verso la 630.
B) Dalle recensioni fatte dappertutto le macchine sembrerebbero eguagliarsi, anzi basandosi solo su quelle uno andrebbe sulla 710 a parte i noti problemi tipo il flash e cose simili. La 710 ha in più l'IS la 630 il CCD più grande.
fin qui tutto normale...se uno cerca la qualità delle immagini va sulla 630 tranquillo.
C)...Invece no, xc spulciandosi accuratamente il confronto su Image resource qui (http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM) ho potuto notare che invece stranamente su alcuni confronti, anzi su molti, la 710 sembra vincere. Guardatevi ad esempio la foto della signora con i fiori in mano, la "sunlight" ad esempio...mi sono focalizzato sulla rosa che gli sta all'altezza del petto e sembra che quella sulla 710 sia più nitida e definita!!!! Sulla "multi" invece sembra vincere la 630...molto sui bordi ma guardandola più al centro la cosa si ridimensiona...guardatela però a 800 Iso...vince la 710...o no??boh!!!
Inoltre ho perso ore a guardarmi la galleria di samples sempre su Image resource, ci sono davvero un casino di foto fatte nelle più disparate impostazioni (dovete però uscire dal confronto automatico e andarvele a vedere separate per le due macchine... qui per la 710 (http://www.imaging-resource.com/PRODS/A710/A710THMB.HTM ) invece qui per la 630 (http://www.imaging-resource.com/PRODS/A630/A630THMB.HTM) )...Su svariate impostazioni, stando attenti che siano simili fra le due macchine, vince la 710...poi però guardandosi le foto "non da test" alla fine della galleria la 630 torna a vincere...davvero non ci capisco...e non riesco a decidermi...
Quindi a sto punto ho ipotizzato:
a) O chi possiede la 630 non so xc ma è già più avanti nel fare le foto quindi quelle che si trovano in giro sono tutte più o meno migliori xc chi le fa è più bravo
b) Image resource tifa per la 710 ed ha dato la serata libera al revisore della 630 il giorno prima della prova in modo che arrivasse con un forte mal di testa e la facesse sfigurare
c) Sto prendendo un grosso abbaglio e non mi rendo conto che la 630 è superiore sempre e comunque (per qualità di immagine non sto prendendo in considerazione nient'altro)
Grazie a chi si legge sto papiro e mi da un parere.
Ciao a tutti
Confronti non sono in grado di farli, in quanto non ho mai provato la 630.Io ho scelto la 710 semplicemente per le due caratteristiche che la differenziano dalle altre 6xx:
- zoom 6x (che io uso parecchio)
- stabilizzatore d'immagine (che espande in maniera sostanziale l'utilizzo senza flash della macchina)
La qualità non la giudico: per quello che faccio io va benissimo, poi con una sd da 2 gb basta fare le foto alla max risoluzione senza compressione che non si perde niente (si fanno + di 600 foto)!
Ciao DADE
delphiguru
08-04-2007, 19:26
cosa ne dite della nuova Casio Hi-Zoom EX-V7 contro la A710 ?
hmmmm il dubbio cresce...
completamente manuale (priorità di tempo/di scatto e full M)
zoom 7x interno e stabilizzato meccanicamente
Video MPG4parte10 con audio stereo e possibilità di usare lo zoom ottico durante le riprese
modalità video UHQ Wide 848×480
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386988
lackyluc
08-04-2007, 22:05
Continuo a guardare foto sia della 630 che della 710 e continuo a vedere quelle della prima più ricche di dettagli mentre quelle della seconda più morbide...nessuno che le ha avute entrambe tra le mani???
snake833
08-04-2007, 22:35
cosa ne dite della nuova Casio Hi-Zoom EX-V7 contro la A710 ?
hmmmm il dubbio cresce...
completamente manuale (priorità di tempo/di scatto e full M)
zoom 7x interno e stabilizzato meccanicamente
Video MPG4parte10 con audio stereo e possibilità di usare lo zoom ottico durante le riprese
modalità video UHQ Wide 848×480
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386988
ero intenzionato a prendere la 710,ma dopo aver visto la casio aspetta proprio la recensione per poi decidere,visto che mi sembra ora migliore la casio,è assurda,se fa foto "decenti" è perfetta!! e dovrò così tradire la canon...
Secondo il mio parere potrebbe validamente sostituire la A710IS una bella LUMIX DMC-TZ3EG-S?
7Mp, zoom ottico 10x, stabilizzatore ottico d'immagine ed altro ad un prezzo che non dovrebbe essere superiore a quello della CANON.:D
Continuo a guardare foto sia della 630 che della 710 e continuo a vedere quelle della prima più ricche di dettagli mentre quelle della seconda più morbide...nessuno che le ha avute entrambe tra le mani???
nel tuo post precedente hai elencato tutti i miei stessi dubbi :boh:
Le caratteristiche che mi farebbero propendere per l'una o per l'altra sono :
- a710 : stabilizzatore d'immagine e zoom 6x ;
- a630 : il display completamente ruotabile :p ;
non mi ci raccapezzo più : probabilmente prenderò l'una o l'altra appena vedo qualche offerta irresistibile che riguardi uno di sti 2 modelli :boh: :mc:
lackyluc
12-04-2007, 23:31
Alla fine mi sono deciso per la A630...davvero bella macchinetta...unico piccolo neo mi è arrivata con un leggero gioco dell'affarino per zoomare...inoltre pensavo che la funzione "C", che serve per registrare delle impostazioni e richiamarle, credevo ne potesse contenere più di una, invece pare ne tenga una sola, ed essendo stato uno dei parametri per il quale l'ho preferita alla 710 sono rimasto un po deluso...per il resto che dire...ho già fatto qualche foto se vi va date un occhiata qui (http://www.flickr.com/photos/lackyluc/)...beh ho si e no qualche ora di esperienza come fotografo...eheh
Un saluto a tutti
Alla fine mi sono deciso per la A630...davvero bella macchinetta...unico piccolo neo mi è arrivata con un leggero gioco dell'affarino per zoomare...inoltre pensavo che la funzione "C", che serve per registrare delle impostazioni e richiamarle, credevo ne potesse contenere più di una, invece pare ne tenga una sola, ed essendo stato uno dei parametri per il quale l'ho preferita alla 710 sono rimasto un po deluso...per il resto che dire...ho già fatto qualche foto se vi va date un occhiata qui (http://www.flickr.com/photos/lackyluc/)...beh ho si e no qualche ora di esperienza come fotografo...eheh
Un saluto a tutti
direi notevole :)
bella fotocamera :)
salvodel
13-04-2007, 11:54
Salve a tutti volevo chiedervi una cosa: come mai i video con le Canon a parità di condizione(640x480@30) sono piu brevi? Quelli della Fujifilm e Nikon hanno almeno 3/4 minuti in piu!
Grazie a tutti.
Clessidra
23-04-2007, 20:19
Mi sono piaciuti molto i video prodotti con questa fotocamera.
video a 640x480 30 frame/sec
generano un'occupazione di spazio intorno ai 1800Kb/sec
L'unico neo sono le batterie, raggiungo al massimo 100/120 foto, tutte scattate con il flash. Le batterie hanno una capacità di 2800mAh.
Sono curioso di testare l'effettiva autonomia realizzando un video.
se qualcuno ha già sperimentato... posti pure! :D
L'unico neo sono le batterie, raggiungo al massimo 100/120 foto, tutte scattate con il flash. Le batterie hanno una capacità di 2800mAh.
Ma che marca usi?
So che non sarebbe corretto fare pubblicità ma a rigore di cronaca riporto la mia esperienza con i vari tipi di pile...
Ho provato delle batterie da 2700mAh della Varta ma sono rimasto molto deluso, l'autonomia è buona, circa 300 foto (miste flash e non) ma se non le si usa subito perdono la carica nel giro di una settimana anche tenendole via.
La storia è molto diversa per le duracell (da 2300 mAh) che invece si attestano sulle 250 (valore indicativo) ma tengono la carica per settimane, anche lasciandole in macchina...
Il non plus ultra l'ho trovato con le energizer da 2500mAh che sono in macchina dal giorno di Pasqua e con cui ho già fatto 250 foto buone (di cui un centinaio con flash) e non danno ancora il minimo segno di scarica...
Aggiungo che utilizzo un caricabatterie veloce da 15min della energizer... indi per cui, la mia analisi è un pochino "distorta" (termine tecnico in statistica) in quanto è facile che il caricabatterie sia ottimizzato per le batterie di questa marca...
Lascio cmq notare che le energizer da 2300mAh si comportano più o meno esattamente come le duracell di stessa capacità...
Sono curioso di testare l'effettiva autonomia realizzando un video.
se qualcuno ha già sperimentato... posti pure! :D
Ho dovuto scaricare un paio di batterie una volta e per farlo ho messo la macchina in registrazione continua.
Praticamente con una scheda da 1 GB vuota... con un paio di pile non a piena carica (erano da 2500mAh mi pare, ed in ogni caso non meno di 2300mAh) ho effettuato un filmato da 1 GB (credo 15min) e poi l'ho riprodotto quasi interamente (circa 14min) prima che si scaricassero del tutto...
Personalmente mi sembra più che buona... secondo me tira tranquillamente per 30min, e magari pure 40-45 se le batterie da 2500mAh sono appena caricate...
Clessidra
24-04-2007, 13:08
Ma che marca usi?
Marca sconosciuta comprate in occasione di una fiera dell'elettronica! :D
Testata la capacità probabilmente soffrono dei picchi di corrente.... non le ho comunque comperate per inserirle nella digitale!
Ho notato che solo una delle due si è "seduta" evidentemente potevo fare qualche foto in più... continuerò gli esperimenti con queste due batterie sconosciute.
Il non plus ultra l'ho trovato con le energizer da 2500mAh che sono in macchina dal giorno di Pasqua e con cui ho già fatto 250 foto buone (di cui un centinaio con flash) e non danno ancora il minimo segno di scarica...
Concordo con il prodotto, non solo reggono in performance ma anche la loro vita media (cicli di ricarica) è alta mantenendo quasi immutata la loro capacità nominale. Quelle in mio possesso sono andate in pensione dopo un lunghissimo lavoro... ora soggiornano dentro i telecomandi di casa. :D
Per quel che riguarda i video ho eseguito 17 minuti a 640x480 30frame/sec possiedo una 2 giga... rivisto il video per altri 17 minuti... trasferiti sul PC tramite cavo subito dopo mi segnalava batteria scarica.
Clessidra
24-04-2007, 13:22
Il manuale recita:
Continuo: È possibile controllare nel monitor LCD l'effetto di Mod. IS sullo sfocamento dell'immagine, poiché tale modalità resta costantemente in esecuzione. Ciò semplifica la composizione delle immagini e la messa a fuoco dei soggetti.
Scatto Singolo: Mod. IS viene attivata solo quando si preme il pulsante dell'otturatore. Pertanto, i soggetti verranno acquisiti in modo più nitido anche se i movimenti non risultano fluidi nel monitor LCD. Questa opzione non è disponibile in modalità.
Cosa mi consigliate.... attualmente è impostato su continuo.... vale la pena lasciarlo inserito? Si ottengono dei risparmi in corrente, quindi maggiore autonomia impostando Scatto Singolo?
Il manuale recita:
Continuo: È possibile controllare nel monitor LCD l'effetto di Mod. IS sullo sfocamento dell'immagine, poiché tale modalità resta costantemente in esecuzione. Ciò semplifica la composizione delle immagini e la messa a fuoco dei soggetti.
Scatto Singolo: Mod. IS viene attivata solo quando si preme il pulsante dell'otturatore. Pertanto, i soggetti verranno acquisiti in modo più nitido anche se i movimenti non risultano fluidi nel monitor LCD. Questa opzione non è disponibile in modalità.
Cosa mi consigliate.... attualmente è impostato su continuo.... vale la pena lasciarlo inserito? Si ottengono dei risparmi in corrente, quindi maggiore autonomia impostando Scatto Singolo?
Questa è un'ottima domanda su cui tempo fa avevo indagato...
In un delle varie prime recensioni della A710 pareva che le foto migliori venissero con "scatto singolo" impostato, cosa che peraltro prolunga la vita delle batterie...
Dopo quella non ho più visto nulla al riguardo.
Tuttavia conoscendo bene la morbidezza delle mie foto con la A710 e il fatto che in modalità scatto singolo si fa riferimento ad una maggiore nitidezza mi sa che da ora in poi provo a far foto in modalità scatto singolo e poi le confronto...
spetrantoni
29-04-2007, 12:35
Ciao a tutti e grazie per le preziose info su questo prodotto.
Volevo porre una domanda a coloro che hanno il modello in questione.
Tempo fa ho avuto per le mani una Canon Powershot da 3.2 megapixel e registrando dei piccoli filmati notavo che passando da una zona con poca luce ad una molto illuminata le immagini diventavano chiarissime (tipo sovraesposte) viceversa passando da una zona di luminosa ad una con poca luce le immagini registrate diventavano scurissime ed inutilizzabili.
In altre parole il filmato doveva essere effettuato e completato nelle stesse condizioni luminose perchè la macchina bloccava le impostazioni a quelle del primo fotogramma.
Naturalmente so che una macchina fotografica è una macchina fotografica ma questo era un "difetto" che avevo notato su quella Powershot di 2 anni fa e mi interessava sapere se era stato risolto sui nuovi modelli.
Ciao
Clessidra
07-05-2007, 14:31
In altre parole il filmato doveva essere effettuato e completato nelle stesse condizioni luminose perchè la macchina bloccava le impostazioni a quelle del primo fotogramma.
Vai tranquillo... ho realizzato dei video con transizioni da chiaro a scuro e viceversa ottenendo ottimi risultati, le impostazioni migrano in modo graduale garantendo un'ottima resa finale nelle riprese.
L'unica pecca (se così si può chiamare) dei video secondo me è lo zoom che è disponibile sono in formato digitale nei video e l'eccessiva occupazione su spazio dei video.
Se il secondo problema si risolve facilmente con memory card capienti e con un po' di encoding e compressione durante il montaggio, la prima è irrisolvibile perché lo zoom ottico rimane bloccato non appena si comincia la registrazione.
In pratica bisogna spegnere, cambiare zoom, e riavviare la ripresa... cosa non sempre veloce e/o fattibile...
Lo zoom digitale lascia come al solito un po' a desiderare per sua natura intrinseca per cui non lo considero un valido sostituto allo zoom ottico nei filmati.
spetrantoni
07-05-2007, 17:38
Grazie mille per le risposte...era proprio quello che volevo sapere.
Per lo zoom non ottico è un peccato ma ne posso fare a meno.
Pere la capienza penso che andrò subito verso una scheda da 8 Giga SDHC.
Se tutto va bene (e fino ad allora non avrò ripensamenti:D ) sarà mia entro fine luglio insieme alla sua custodia subacquea.:sofico:
Grazie ancora.
Ciao
Se tutto va bene (e fino ad allora non avrò ripensamenti:D ) sarà mia entro fine luglio insieme alla sua custodia subacquea.:sofico:
Ciao
Urka! Ma per quello che ho visto il prezzo finale di una configurazione che dici tu potrebbe eguagliare quello di una EOS 350D...
Se non hai sconti esorbitanti, personalmente, non so se ti conviene la custodia subacquea (mi pare costi quasi quanto la camera, circa 250€) e la scheda da 8GB... a sto punto meglio i 4 GB... :P
Se cmq puoi spendere quanto vuoi a questo punto io ti consiglio una bella reflex e buona notte... tipo la eos 350D o la eos 400D... e stai tranquillo che a quel punto puoi tenerti la macchina per una vita... :)
Obviously all IMHO!
8Gb ?????
Come pensi di riempirli???? Vuoi usare la 710IS come una videocamera???? Credo sia meglio prendere una videocamera vera ;)
E se rompi la SD??? Bestemmi in aramaico????
spetrantoni
07-05-2007, 21:05
Grazie per le vostre opinioni:
Cut
Se cmq puoi spendere quanto vuoi a questo punto io ti consiglio una bella reflex e buona notte... tipo la eos 350D o la eos 400D... e stai tranquillo che a quel punto puoi tenerti la macchina per una vita... :)
Obviously all IMHO!
Che io sappia ne la 350 o la 400d sono subacquee...quindi se volessi divertirmi con qualche foto sottacqua dovrei aggiungere anche uno scafandro (non mi fido a mettere una macchina fotografica in un sacchetto di plastica) e poi preferisco una compatta (dignitosa a 360° come ritengo la a710 IS) ad una reflex.
I prezzi che ho visto su internet sono questi:
Canon A710 IS: 235 euro (+ sped)
Custodia: 180 euro (+ sped)
Memoria 8 Giga: 84 euro
Poi i prezzi da quì ai prossimi mesi e ulteriori più approfondite ricerche potranno sicuramente abbassarsi anche se ammetto che spendere 180 euro per uno scafandro in plastica è una rapina!
Ho visto anche i prezzi di altri scafandri di altre compatte non sono molto lontani da quello per la 710.
Le fotocamere direttamente impermeabili come la La Pentax Optio W30 (anche se il prezzo finale ne gioverebbe) non hanno le stesse potenzialità della a710 IS.
8Gb ?????
Come pensi di riempirli???? Vuoi usare la 710IS come una videocamera???? Credo sia meglio prendere una videocamera vera ;)
E se rompi la SD??? Bestemmi in aramaico????
Nella vecchia fotocamera (3.2 megapixel ossia circa 1/4 come file generato) avevo 512 Mb e ti assicuro che spesso (dimenticandomi di scaricare le ultime foto e filmini fatti o tenuti per farli vedere senza svilupparli) si riempiva con troppa facilità.
E' capitato + di una volta che ho dovuto cancellare qualcosa per registrare o fotografare altro; con 8 giga volevo solo stare + tranquillo, facendo una sola volta la spesa e non portandomi dietro 8 schedine da 1 giga che risulterebbero difficili anche da gestire o cambiare tutte le volte.
Questo naturalmente considerando l'uso che ne vorrei o penso farò della fotocamera.
Tutto IMHO.
Ciao
Clessidra
08-05-2007, 12:20
anche se ammetto che spendere 180 euro per uno scafandro in plastica è una rapina!
Dentro il costo c'è una parte di qualità costruttiva ed una emotiva!
Non ti lamentare... una mia amica sub comprò quella per la Nikon Coolpix 3100 ad un costo superiore, 270 se non rammento male... ed ottenne delle foto spettacolari... per questo motivo lo "scafandro" non ha e non deve avere prezzo per l'appassionato sub!
Psetrantoni io ne comprerei 2 da 4Gb piuttosto poi ... de gustibus ;)
spetrantoni
08-05-2007, 17:21
Dentro il costo c'è una parte di qualità costruttiva ed una emotiva!
Non ti lamentare... una mia amica sub comprò quella per la Nikon Coolpix 3100 ad un costo superiore, 270 se non rammento male... ed ottenne delle foto spettacolari... per questo motivo lo "scafandro" non ha e non deve avere prezzo per l'appassionato sub!
Si hai ragione Clessidra, chiaramente la parte emotiva così come molti piaceri della vita non hanno prezzo, se non altro spero mi possa permettere di ottenere anche delle belle immagini (e magari anche qualche fimatino) di tutti quei bei pesciolini che ho solo ammirato e non immortalato la scorsa estate.
Psetrantoni io ne comprerei 2 da 4Gb piuttosto poi ... de gustibus ;)
Ti ringrazio del consiglio ed effettivamente questa possibilità non l'ho esclusa a priori; la scelta dipenderà anche dal prezzo (attualmente 2 da 4Giga= 82euro, 1 da 8Giga=84), e poi chi lo sa magari esce quella da 16Giga :sofico: ...scherzo...
Grazie a tutti
Ciao
Biostreet
09-05-2007, 16:10
prima di tutto ciao a tutti,
ho letto queste 23 pagine di 3d in un fiato prima di tutto perchè sono state molto interessanti e poi perchè sto valutando il cambio della mia fotocamera verso la A710is oppure la A630. Io adesso ho una coolpix L101 (http://www.digitalcamerareview.com/digitalcamera/default.asp?brandID=275330&productFamilyID=437&Digital+Camera=Nikon+Coolpix+L1).
Non ho visto nessuno però prendere in considerazione, credo come valida alternativa, la Nikon coolpix P3.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170526 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170526)
Secondo voi non è all'altezza della Canon?
Oppure le due macchine non sono paragonabili?
Volevo leggere anche la vostra opinione.
Grazie e ciao ancora
Fabio
ps: una recensione della P3 http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=2759
Clessidra
10-05-2007, 07:43
Si hai ragione Clessidra, chiaramente la parte emotiva così come molti piaceri della vita non hanno prezzo, se non altro spero mi possa permettere di ottenere anche delle belle immagini (e magari anche qualche fimatino) di tutti quei bei pesciolini che ho solo ammirato e non immortalato la scorsa estate.
Farai dei video fantastici sicuramente più belli di questo... http://digilander.libero.it/garats/gsm/video/pesci%20coop.3gp
spetrantoni
10-05-2007, 18:53
Farai dei video fantastici sicuramente più belli di questo... http://digilander.libero.it/garats/gsm/video/pesci%20coop.3gp
hehehe...magari saranno un po meno affollati ma spero proprio di si...e poi quello è un acquario (in bassa risoluzione) io ci nuoterò dentro!:sofico: :D
a presto su questi schermi...
Ciao
dave4mame
12-05-2007, 17:40
le poweshot comunque non possono fare video di dimensioni superiori a 1gb.
in 640x480 a 30fps sono circa 8 minuti.
dave4mame
12-05-2007, 17:45
prima di tutto ciao a tutti,
ho letto queste 23 pagine di 3d in un fiato prima di tutto perchè sono state molto interessanti e poi perchè sto valutando il cambio della mia fotocamera verso la A710is oppure la A630. Io adesso ho una coolpix L101 (http://www.digitalcamerareview.com/digitalcamera/default.asp?brandID=275330&productFamilyID=437&Digital+Camera=Nikon+Coolpix+L1).
Non ho visto nessuno però prendere in considerazione, credo come valida alternativa, la Nikon coolpix P3.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170526 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170526)
Secondo voi non è all'altezza della Canon?
Oppure le due macchine non sono paragonabili?
Volevo leggere anche la vostra opinione.
Grazie e ciao ancora
Fabio
ps: una recensione della P3 http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=2759
sono reduce dai primi 1500 scatti con la 710.
ti direi che, contrariamente a quello che pensavo, alla 630 non ho invidiato il sensore (ho ottenuto ottimi risultati con il 1/2.5") quanto il display orientabile.
tuttavia lo zoom a 6x mi più che ricompensato...
spetrantoni
13-05-2007, 11:15
le poweshot comunque non possono fare video di dimensioni superiori a 1gb.
in 640x480 a 30fps sono circa 8 minuti.
Si lo so è un piccolo limite, di cui non ne comprendo l'origine tecnica, ma credo che siano sufficienti per fare delle piccole registrazioni di azioni difficili da percepire con il solo scatto fotografico.
A differenza della registrazione continua lo scatto a raffica non ha limiti imposti ma continua fino a riempimento della capacità disponibile nella scheda di memoria.:boh:
Naturalmente stiamo pur sempre parlando di una fotocamera e se posso risparmiarmi il costo e l'ingombro di una videocamera per fare delle brevi registrazioni ben venga. Di sicuro non ci registrerò mai un matrimonio ma magari un gavettone si!
Forse se devo vederci un limite è quello del formato di registrazione che assorbe ben 1 Giga per soli 8 minuti di filmato (altri formati avrebbero potuto ottimizzare meglio lo spazio a disposizione) ma chiaramente questo dipende quasi sicuramente dal tipo di processore che è implementato all'interno della fotocamera e che quindi riesce a gestire decentemente solo certi formati.
Ciao
Ammagamma
13-05-2007, 12:05
CUT
Naturalmente stiamo pur sempre parlando di una fotocamera e se posso risparmiarmi il costo e l'ingombro di una videocamera per fare delle brevi registrazioni ben venga. Di sicuro non ci registrerò mai un matrimonio ma magari un gavettone si!
Ciao
Qualità migliore di una videocamera a parte, guarda che otto minuti nn sono poi così pochi. Personalmente, quando guardo il film di un matrimonio, dopo un quarto d'ora mi addormento...Alla fine, se fai filmati da 8 minuti l'uno e poi vai di editing video (tanto cmq l'editing video lo devi fare anche se registri con videocamera) non hai problemi. Se poi sei un fotografo (anche amatoriale), usi la videocamera, non certo una compatta.
spetrantoni
13-05-2007, 14:32
Qualità migliore di una videocamera a parte, guarda che otto minuti nn sono poi così pochi. Personalmente, quando guardo il film di un matrimonio, dopo un quarto d'ora mi addormento...Alla fine, se fai filmati da 8 minuti l'uno e poi vai di editing video (tanto cmq l'editing video lo devi fare anche se registri con videocamera) non hai problemi. Se poi sei un fotografo (anche amatoriale), usi la videocamera, non certo una compatta.
Sono perfettamente d'accordo con quanto scrivi, io infatti parlavo di piccolo limite che non mi peserà affatto e che rarissimamente si presenterà.
Per quanto riguarda l'uso eccessivo di memoria per i filmati, è naturale che una volta tornato a casa e riversato il video sul PC editerò i video con un codec di compressione più efficiente; sempre che i video siano così grandi da rendere necessaria una tale attività.
Ciao
Per quanto riguarda l'uso eccessivo di memoria per i filmati, è naturale che una volta tornato a casa e riversato il video sul PC editerò i video con un codec di compressione più efficiente; sempre che i video siano così grandi da rendere necessaria una tale attività.
Ciao
Per mia esperienza ho notato che un bel XviD a bitrate medio-alti comprime egregiamente senza deteriorare la qualità. :)
spetrantoni
14-05-2007, 17:44
Per mia esperienza ho notato che un bel XviD a bitrate medio-alti comprime egregiamente senza deteriorare la qualità. :)
Grazie per l'info sarà il primo codec che proverò ad usare!
Ciao
Inizio OT
Ecco qui che vengo subito smentito, bighellonando su dcpreview trovo questo articolo: http://www.dcresource.com/news/newsitem.php?id=3523
In pratica sta per uscire la nuova Canon S5 IS che sostituisce la S3 IS... come volevasi dimostrare...
PEr chi invece non sa ancora scegliersi tra la A710 e la A630, consiglio di dare un occhio alla A570 IS (zoom 4x e stabilizzatore e mi sembra buone ottiche)...
Fine dell'OT
Si è un po' ormai che se ne parla della S5 ...
Kophangan
15-05-2007, 19:45
Visto che qui si parla di 710is,casomai a qualcuno interessasse, vi linko questo 3D che ho aperto nell'altra sezione......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473255
Visto che qui si parla di 710is,casomai a qualcuno interessasse, vi linko questo 3D che ho aperto nell'altra sezione......
molto molto interessante!
Già, esiste la possibilità di montare una patch al fimrware originale (attivabile via software) che permette di fare un sacco di cose... dal bracketing alla modalità raw...
Vi invito a visitare il topic se siete interessati...
Wolve666
16-05-2007, 12:43
mi spiegate xkè stranamente le foto in notturna fatte in automatico mi escono sempre con i soggetti evidenziati e lo sfondo nero?...ufi ufi io volevo immortalare la mia ragazza di sera vicino al colosseo...ed ho immortalato lei senza ke si veda nulla sotto...ke stress!c'è qualcosa ke si possa fare come aggiornamento??...e poi altra domanda...è normale ke ci metta cosi tanto a salvare una foto?meglio se compro una mmc da 2gb a 150X vero?ai concerti nn riesco mai a cogliere l'attimo giusto xkè sto sempre ad attendere il caricamento!ufi ufi
dave4mame
16-05-2007, 12:49
in linea di massima dipende dall'uso del flash (che in auto non puoi controllare)
il flash ha circa 3-4 metri di portata, sufficient a illuminare la persona.
cos' facendo si abbassa il tempo di esposizione e quindi lo sfondo rimane scuro.
Wolve666
16-05-2007, 13:06
mhh...quindi nn posso far nulla...pasiensa!
dave4mame
16-05-2007, 14:10
non ho mica detto questo.
io ho risolto con treppiede e esposizione più lunga senza flash (ovviamente non era buio pesto :))
Wolve666
16-05-2007, 14:28
beh in giro purtroppo nn ho il treppiede...seppur rimanendo fermo riesca a fare foto con un "mosso" basso, senza flash riesco a prendere tutto...ma mi sorge il dubbio...funziona sto cavolo di stabilizzatore senza il flash??
dave4mame
16-05-2007, 15:23
beh, io uso un treppiedino da 6 euro che mi sta in tasca :)
lo stabilizzatore comunque aiuta, ma non fa miracoli.
Clessidra
22-05-2007, 14:23
Raggiunti i 1000 scatti con la 710is
Posso esprimere un giudizio più che positivo.
Decisamente ottimo lo zoom 6x.
Non male il flash e relative regolazioni soprattutto nell'uso in manuale.
Unico neo: ci vogliono circa 10 secondi fra uno scatto con il flash ed il successivo.
Clessidra
22-05-2007, 14:27
mhh...quindi nn posso far nulla...pasiensa!
Prova a giocare
ruota la ghiera in posizione P
imposta la sensibilità iso a 400 e poi a 800
imposta il flash a +2
prendi un foglio di carta bianco (lo fotografi) e fai il bilanciamento del bianco.
ora sei pronto... fai due scatti con entrambe le sensibilità una con flash e l'altra senza.
Visionale sul PC e scegli la migliore!
non ho mica detto questo.
io ho risolto con treppiede e esposizione più lunga senza flash (ovviamente non era buio pesto :))
Ma se c'è l'illuminazione dei lampioni si può utilizzare il flash normale senza bisogno di treppiede?
Mi sembra un po' comico andare in giro per le città e fare le foto tirandolo fuori...
dave4mame
22-05-2007, 22:01
beh, è un treppiede, mica un organo genitale :)
beh, è un treppiede, mica un organo genitale :)
Ah ah ah ah... bellissima questa... la devo dire alla mia ragazza la prossima sera che usciamo a fare una passeggiata sul lungolago e tiro fuori il mio treppiede per fare una foto al paesaggio ... :p :p :p
Mole di Torino, manuale:
Stavo dando una occhiata alle ultime due foto dove c'è buio totale e sullo sfondo delle luci.
Chi le ha fatte ha detto di non aver utilizzato il treppiede.
Che iso (ed eventuali altre impostazioni) si devono settare per avere questo risultato?
Tutto in automatico?
Warmaster
23-05-2007, 11:12
Stavo dando una occhiata alle ultime due foto dove c'è buio totale e sullo sfondo delle luci.
Chi le ha fatte ha detto di non aver utilizzato il treppiede.
Che iso (ed eventuali altre impostazioni) si devono settare per avere questo risultato?
Tutto in automatico?
Risposto per PM ;)
Risposto per PM ;)
Visto che mi interessa anche a me non riesci a postare sul forum? Almeno è una volta per tutte :)
dave4mame
23-05-2007, 11:42
più che altro non capisco perchè l'exif non riporta il valore degli iso...
Warmaster
23-05-2007, 11:45
Visto che mi interessa anche a me non riesci a postare sul forum? Almeno è una volta per tutte :)
Ti ricopio il pm ;)
Grazie mille... Dunque, per la foto del palco, ho usato iso 200 e priorità di diaframma (modalità AV) settato sul più aperto possibile. Tutte le foto fatte a quel concerto hanno queste impostazioni. Gli exif di quella foto mi riportano:
Shutter Speed: 1/125 second
Focal Length: 8 mm
Per il fuoco d'artificio, non avendo nessuna esperienza in merito, mi sono totalmente affidato alla scena pre impostata della macchina.
In quel caso setta lui tutto in automatico, e quindi non so che iso ha utilizzato.
Ribadisco che non ho utilizzato il treppiede, come puoi vedere tra l'altro il tempo di scatto della foto del concerto è abbastanza basso da rendere possibile lo scatto completamente a mano. Il consiglio che ti do è che se vuoi fare foto con tempi bassi in condizioni di scarsa luce è quello di utilizzare il mirino e non affidarti allo schermo. Questo perchè usando il mirino, puoi tenere la macchina in maniera più stabile evitando il più possibile movimenti. Lo stabilizzatore fa il resto. Non fa miracoli, ma aiuta moltissimo se tu lo aiuti a tua volta. Se hai bisogno di altri chiarimenti, sono qui :)
Warmaster
23-05-2007, 11:54
più che altro non capisco perchè l'exif non riporta il valore degli iso...
Se ne parlava qualche pagina fa. L'unico modo per leggere gli exif da questa macchina è usare il programma di canon, che io non ho installato. Per il resto, nè photoshop, nè irfanview, nè tanto meno deviant art leggono il valore della iso dagli exif di questa macchina.
. Per il resto, nè photoshop, nè irfanview, nè tanto meno deviant art leggono il valore della iso dagli exif di questa macchina.
Mi permetto di contraddirti, a me irfanview visualizza gli ISO... mi pare di ricordare che uso la versione 3.99...
dave4mame
23-05-2007, 13:34
a me la 4.00 ciccia... e in effetti solo con la 710 (funziona con nikon e casio)
http://img262.imageshack.us/img262/5448/noisomj6.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=noisomj6.jpg)
Warmaster
23-05-2007, 14:18
Mi permetto di contraddirti, a me irfanview visualizza gli ISO... mi pare di ricordare che uso la versione 3.99...
scusa, ho sbagliato... Volevo dire FastStone
Garanzia italiana significa che la macchina ha il manuale in italiano?
Garanzia italiana significa che la macchina ha il manuale in italiano?
Che io sappia la garanzia Canon è europea, quindi non cambia niente...
Il manuale italiano dovrebbe essere in tutte le confezioni vendute.. forse... perlomeno in formato .pdf (quello avanzato) e in cartaceo (quello di base)
Cmq io l'ho presa da Pixmania che me l'ha mandata direttamente da parigi e quindi in versione francese (ma cmq europea) e disponeva dei vari manuali in tutte le lingue come citato sopra...
a me la 4.00 ciccia... e in effetti solo con la 710 (funziona con nikon e casio)
Già, la A710 è un po' infida con gli EXIF degli ISO... diversi programmi (tipo Photoshop CS2 :( ) non li aprono ... ne avevo già parlato mi pare in questo topic... probabilmente è una gestione strana degli EXIF...
Hai installato i vari plugin di irfanview? magari è per quello.. appena ho un secondo provo anche io la 4.00
dave4mame
24-05-2007, 06:10
pacco plugin installati (non dipende da quello... li ho installati proprio per verificare :P)
e non è il solo irfan a non leggerli; manco exif reader ce la fa...
Stavo guardando questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436628
e vedo che nel sondaggio la A710IS, tra le macchine migliori da € 250, viene surclassata dalla A630 con sensore più grande.
Pregiudizio verso la A710IS da parte di chi non la possiede o davvero la differenza qualitativa delle immagini (nitidezza e colori) c'è?
Ho appena acquistato online la A710IS (non mi è ancora arrivata) e non vorrei aver fatto una caxxata.
dave4mame
24-05-2007, 13:07
sono due macchine "complementari".
a vantaggio della 630 il sensore e lo schermo; della 710 lo zoom, lo stabilizzatore.
a scelta tua se considerare vantaggio due sole pile (e meno autonomia).
probabilmente la a720 raccoglierà il meglio delle due macchinette :)
sono due macchine "complementari".
a vantaggio della 630 il sensore e lo schermo; della 710 lo zoom, lo stabilizzatore.
a scelta tua se considerare vantaggio due sole pile (e meno autonomia).
probabilmente la a720 raccoglierà il meglio delle due macchinette :)
Ma la qualità delle foto della A710?
Oramai ho acquistato questa...
p.s.
Tra l'altro non mi sembra nelle varie review americane si parli bene del Digic III rispetto al II... vedasi 570.
Il II dicono essere ancora il migliore...
dave4mame
24-05-2007, 14:01
beh... ormai l'hai presa, che ti importa? :P
Piccolakoko
24-05-2007, 14:20
Io sono pienamente soddisfatta della A710Is :D
Warmaster
24-05-2007, 14:32
Ma la qualità delle foto della A710?
Oramai ho acquistato questa...
p.s.
Tra l'altro non mi sembra nelle varie review americane si parli bene del Digic III rispetto al II... vedasi 570.
Il II dicono essere ancora il migliore...
Qualsiasi compatta prendi, se ti appassioni un minimo, comincerai subito a notarne i limiti: da un'ottica poco luminosa, o foto rumorose a iso alte, o scarso grandangolo o poco zoom... La a710is è e rimane una bella macchinetta, non mi farei tante paranoie. Io sono contentissimo di quello che mi offre :)
Sicuramente non comprerò altre compatte, il prossimo passo sarà una reflex
beh... ormai l'hai presa, che ti importa? :P
Mi suona male detto da te... :stordita:
Qualsiasi compatta prendi, se ti appassioni un minimo, comincerai subito a notarne i limiti: da un'ottica poco luminosa, o foto rumorose a iso alte, o scarso grandangolo o poco zoom... La a710is è e rimane una bella macchinetta, non mi farei tante paranoie. Io sono contentissimo di quello che mi offre :)
Sicuramente non comprerò altre compatte, il prossimo passo sarà una reflex
Guarda,
io ho utilizzato fino ad oggi la Powesrshot S80 di mio padre da 8 mega con sensore 1/1.8.
Mi sembra che guardando la comparativa delle foto tra questa e la A710IS le foto le faccia meno morbide ai lati (cosa che a me interessa molto) e più nitide.
S80:
http://www.dpreview.com/reviews/canons80/page15.asp
A710IS:
http://www.dpreview.com/reviews/canona710is/page12.asp
Cosa ne pensate?
Anche a me interesserebbe molto questa macchina, anche perchè al momento ho una nikon coolpix 4600 COMPLETAMENTE automatica, e comincio a sentirmi un po' stretto.
Della A 710 IS mi attirano i controlli completamente manuali, lo zoom spinto, lo stabilizzatore d'immagine e, perchè no, il display ampio (anche se, a quanto ho letto, non ha una grande definizione).
Ho letto parlare bene della 630, ma ho visto che è più grande (trascurabile per certi versi), non ha lo stabilizzatore d'immagine e ha uno zoom più ridotto.
Non so, ho visto molte foto scattate con la 710 IS e mi sembrano molto buone :boh:
Beh, già che ci sono ne approfitterei per chiarire un paio di dubbi con voi!
1: ho letto che l'apertura massima del diaframma diminuisce sensibilmente già a 2x. Questo comporta chiaramente una bassa luminosità. E' normale o si può considerare un difetto particolare dell'obiettivo della 710 IS?
2: sempre su questo forum, ho letto che l'elevato numero di pixel (7 Mpixel) su un sensore così piccolo (1/2,5'') comporta una perdita di qualità nell'immagine. Scattare a risoluzione ridotta (mi pare che si possa scattare a 5 Mpixel), magari nei casi in cui si pensa di aver bisogno della massima qualità, aiuterebbe? Oppure è proprio un problema che non si può aggirare?
3: La modalità video non mi interessa molto, ma già che c'è non vorrei amputare le possibilità della macchina prendendo una scheda di memoria con capacità di trasferimento troppo ridotte. un 30x è sufficiente?
4: dubbio generale più che legato alla 710 IS in particolare... so che ottenere profondità di campo ridotte (ad esempio per fare ritratti) è difficile con una compatta per via delle ottiche corte e del sensore piccolo. Dal momento che la mia macchina attuale è completamente automatica non ho mai potuto agire direttamente sul diaframma per spingerlo alla massima apertura e ridurre la pdc. Con le impostazioni manuali potrò ottenere un minimo di pdc ridotta o è proprio difficilissimo con una compatta? :boh:
Scusate il poema, ma sono vicinissimo al momento in cui dovrò scegliere se prenderla o meno! :help: :D
4: dubbio generale più che legato alla 710 IS in particolare... so che ottenere profondità di campo ridotte (ad esempio per fare ritratti) è difficile con una compatta per via delle ottiche corte e del sensore piccolo. Dal momento che la mia macchina attuale è completamente automatica non ho mai potuto agire direttamente sul diaframma per spingerlo alla massima apertura e ridurre la pdc. Con le impostazioni manuali potrò ottenere un minimo di pdc ridotta o è proprio difficilissimo con una compatta? :boh:
Non è impossibile ma risulta cmq un po' difficile poiché, lavorando in manuale sulal A710, conviene sempre mettere l'apertura del diaframma al massimo (diaframma molto aperto) e lo zoom al massimo possibile... meglio se prioprio a 6x... mal che vada ti sposti indietro tu per inquadrare più sfondo...
Qualche risultato con la A710 di quello che intendi fare lo puoi vedere qui (puoi controllare anche i dati EXIF):
http://www.flickr.com/photos/vathek/486865615/
http://www.flickr.com/photos/vathek/484909309/
2: sempre su questo forum, ho letto che l'elevato numero di pixel (7 Mpixel) su un sensore così piccolo (1/2,5'') comporta una perdita di qualità nell'immagine. Scattare a risoluzione ridotta (mi pare che si possa scattare a 5 Mpixel), magari nei casi in cui si pensa di aver bisogno della massima qualità, aiuterebbe? Oppure è proprio un problema che non si può aggirare?
Questa secondo me è una giusta regola generale che si dovrebbe (metto il condizionale e chiedo ai possessori se mi sbaglio) trovare di fronte all'eccezione.
Vedendo una comparativa di foto identiche (stessi soggetti inquadrati, iso, condizione di luce, impostazioni, etc. etc.) le differenze tra la 710 e la 630 erano minime nonostante la 630 avesse il sensore più grande, forse anche per via del mega in più della 630 (che attira anche più rumore?).
Su dpreview parlavano proprio che la Canon, con questa macchina, nonostante il sensore fosse più piccolo, avesse sviluppato un ottimo sw. di elaborazione delle immagini e di riduzione del rumore....
Inoltre avevano eletto la 710 come la migliore compatta (alla data di uscita delle recensione: Dicembre 2006):
dave4mame
24-05-2007, 20:51
Mi suona male detto da te... :stordita:
mi sono spiegato male.
io mi sono fatto 3000 seghe mentali; 630 o 710? o magari la f30?
però, nel momento in cui ho clickato su "conferma pagamento" ho smesso immediatamente di farmene
che senso aveva? la decisione l'avevo presa :)
Non è impossibile ma risulta cmq un po' difficile poiché, lavorando in manuale sulal A710, conviene sempre mettere l'apertura del diaframma al massimo (diaframma molto aperto) e lo zoom al massimo possibile... meglio se prioprio a 6x... mal che vada ti sposti indietro tu per inquadrare più sfondo...
Qualche risultato con la A710 di quello che intendi fare lo puoi vedere qui (puoi controllare anche i dati EXIF):
http://www.flickr.com/photos/vathek/486865615/
http://www.flickr.com/photos/vathek/484909309/
Ok, grazie mille, in effetti nelle foto sul tuo flikr vedo che in un modo o nell'altro l'effetto della ridotta profondità di campo si può ottenere. :)
Questa secondo me è una giusta regola generale che si dovrebbe (metto il condizionale e chiedo ai possessori se mi sbaglio) trovare di fronte all'eccezione.
Vedendo una comparativa di foto identiche (stessi soggetti inquadrati, iso, condizione di luce, impostazioni, etc. etc.) le differenze tra la 710 e la 630 erano minime nonostante la 630 avesse il sensore più grande, forse anche per via del mega in più della 630 (che attira anche più rumore?).
Su dpreview parlavano proprio che la Canon, con questa macchina, nonostante il sensore fosse più piccolo, avesse sviluppato un ottimo sw. di elaborazione delle immagini e di riduzione del rumore....
Inoltre avevano eletto la 710 come la migliore compatta (alla data di uscita delle recensione: Dicembre 2006):
Ottimo ;)
1: ho letto che l'apertura massima del diaframma diminuisce sensibilmente già a 2x. Questo comporta chiaramente una bassa luminosità. E' normale o si può considerare un difetto particolare dell'obiettivo della 710 IS?
3: La modalità video non mi interessa molto, ma già che c'è non vorrei amputare le possibilità della macchina prendendo una scheda di memoria con capacità di trasferimento troppo ridotte. un 30x è sufficiente?
Se poi qualcuno sa rispondere alla domanda sulla velocità di trasferimento della scheda SD, poi faccio che procedere all'acquisto :)
A proposito... pensavo di prenderla su un noto sito del quale non faccio il nome perchè non penso che sia permesso dal regolamento. Non è la prima volta che faccio acquisti lì, ma questa volta mi chiedo se sia il caso di sottoscrivere il contratto "acquisti sereni" (e qui il nome del sito verrà in mente a chi già lo conosce), che aggiunge la possibilità di sostituzione in caso di guasto nel primo anno. Se lo sottoscrivo tutto il risparmio dell'acquisto via internet va a farsi benedire.
Quando si compra su internet c'è sempre e comunque la garanzia del produttore, nel caso servisse... no? :boh:
Grazie ancora per le risposte di prima :D
Va beh, l'ho appena ordinata, alla fine ho deciso di prendere una scheda SD da 30x, secondo i miei calcoli basterà come velocità nel raro caso in cui volessi fare un filmato (dovrebbe garantire 4,5 MB/s di trasferimento).
Unica cosa che non ho capito, nonostante avessi la carta vip pix già registrata sul conto (e nonostante nelle spiegazioni dica di inserire il numero della carta al momento della convalida), non sono riuscito a usarla... vorrà dire che non risparmierò il 50 % sulle spese di consegna, ma mi ricorderò di non sottoscrivere più la carta vip pix se dovessi fare acquisti nei prossimi anni... :mad:
dave4mame
25-05-2007, 15:21
bah, io ho cercato su internet dei codici promozionali e alla fine ho risparmiato mi pare 6 euro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.