PDA

View Full Version : [Anime] Naruto

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

Crystalin
09-08-2007, 15:31
Itachi e Kakashi.Itachi puo' distorcere il tempo,mentre kakashi lo spazio.
Sasuke la velocita?E chi lo sa'.....
Itachi all'interno del suo mondo fantasma può controllare: tempo, spazio e massa dei corpi :D

Crystalin
09-08-2007, 17:46
Cmq seguendo la mitologia giapponese il Mangekyou Sharingan dovrebbe avere 3 poteri e per ora ne hanno mostrati solo due: 1) Tsukyiomi il potere con cui Itachi riesce a far impazzire gli avversari attraverso il genjutsu dello sharingan 2) Amaterasu il potere con cui riesce a teletrasportarsi lasciando dietro del fuoco nero.. Il 3° dovrebbe essere Susanoo rappresenta il dio della tempesta.. che lo scenario di fulmini dietro Tobi nel capitolo 364 abbia un certo significato?

franksisca
12-08-2007, 17:27
Kakashi Gaiden capitoli 239 - 244
Shippuuden capitoli 245 - 365 (quest'ultimo uscito venerdì scorso)

ma tra il kakashi gaiden e shippuuden sono filler o li dovrò leggere???

li rileggo dal primo o mi leggo solo kakashi e poi shippuuden???

MarcoM
12-08-2007, 19:11
ma tra il kakashi gaiden e shippuuden sono filler o li dovrò leggere???

li rileggo dal primo o mi leggo solo kakashi e poi shippuuden???

Nel manga, ovviamente, non esistono filler. Vanno letti tutti seguendo l'ordine dei capitoli così come sono usciti. Diverso è il discorso per l'anime nel quale, dopo la fine degli episodi relativi alla prima serie del manga, segue un bel po' di puntate filler che sono inutili ai fini della storia primcipale (ma comunque si possono ugualmente vedere).

MarcoM
17-08-2007, 20:53
Dopo una settimana di buco, ecco, finalmente il capitolo 366 :D
Buona lettura!

DevilMalak
17-08-2007, 21:24
capitolo carino anche se non succede nulla di che

MarcoM
17-08-2007, 22:47
Beh, è di grande preparazione...
Siamo allo scontro tanto atteso tra Sasuke e Itachi. Dopo tanto tempo, finalmente ci siamo! Intanto Jiraiya, dal discorso che fa, mi dà l'idea che, prima o poi, farà una triste fine... :cry:

DevilMalak
17-08-2007, 23:19
eheh sì nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle...

M4st3r
18-08-2007, 09:08
Che voi sappiate .. l'anime su mediaset quando riprenderà dal punto in cui si è fermato l'altra volta :( ?

joesun
18-08-2007, 09:55
Beh, è di grande preparazione...
Siamo allo scontro tanto atteso tra Sasuke e Itachi. Dopo tanto tempo, finalmente ci siamo! Intanto Jiraiya, dal discorso che fa, mi dà l'idea che, prima o poi, farà una triste fine... :cry:

io sono sempre più convinto che il tutto stia per volgere al termine...voi che ne dite? jiraya che parla come il terzo prima di morire. tsunade visibilmente commossa...il fatidico incontro tra i due fratelli...

che poi l'incontro tra i due fratelli lo vedo come un'occasione per l'uso di diversi mangekyou sharingan, quindi potrebbe essere correlato con gli intenti di Tobi...considerato che piedi piedi c'è anche kakashi...

:boh: :muro: :D

DevilMalak
18-08-2007, 14:12
ci potrebbe mettere ancora abbastanza prima di finire però non sarebbe male arrivare già a vedere l'inizio di una conclusione in bellezza, altro che anime infiniti... devo solo capire il ruolo che avrà Naruto in tutto :D

joesun
18-08-2007, 14:24
ci potrebbe mettere ancora abbastanza prima di finire però non sarebbe male arrivare già a vedere l'inizio di una conclusione in bellezza, altro che anime infiniti... devo solo capire il ruolo che avrà Naruto in tutto :D

in questo credo di avere pochi dubbi...il suo ruolo sarà quello dell'hokage: difenderà i suoi cari a costo della vita. e molto probabilmente lo fara senza kyubi (perchè non può andare avanti sta storia che l'eroe in realtà è la volpe e lui fa sempre la figura del baka :asd:).
è anche probabile che ci infilino in mezzo qualche altro mega periodo di allenamento in cui perfezionerà la sua tecnica, in attesa della mega battagliona finale.

Crystalin
20-08-2007, 12:09
Nn ditemi che avete dimenticato di Kabuto che vuole ammazzare Sasuke.. Secondo me c'è ancora molto di cui parlare

MarcoM
20-08-2007, 12:31
Nn ditemi che avete dimenticato di Kabuto che vuole ammazzare Sasuke.. Secondo me c'è ancora molto di cui parlare

Sì, sì, andrà avanti ancora a lungo secondo me.

DevilMalak
20-08-2007, 14:00
vero!

Sawato Onizuka
22-08-2007, 15:48
dopo tutto OnePiece é finito, no ? :asd: :Prrr:

MarcoM
24-08-2007, 20:51
Ragazzi il capitolo 367 è finalmente out! Capitolo di fondamentale importanza. Finalmente, forse, sappiamo... :cool:
Il nome del 4° Hokage è Namikaze Minato e pare effettivamente essere il padre di Naruto, la cui madre si chiamava Uzumaki Kushina. Jiraiya dovrebbe essere il nonno di Naruto. Il combattimento tra Sasuke e Itachi si annuncia epico, mentre Jiraiya si appresta a combattere con Pein e Flower.

matteos
24-08-2007, 21:07
uscito dove??

mikfromhell
24-08-2007, 21:32
cerca bene non è difficile da trovare :)

franksisca
24-08-2007, 22:25
scusate, ma shuppuuden rispetto al manga quanto è indietro???

tipo nel cartone siamo ancora allo scontro con sasori, ancora niente deidara, mentre "sbirciando" gli spoiler sembra molto avanti, ma roba tipo 20-25 capitoli.....è giusto, o è peggio/meglio????

matteos
24-08-2007, 23:47
cerca bene non è difficile da trovare :)

si,nel frattempo l'ho trovato;)

DevilMalak
25-08-2007, 01:25
Ragazzi il capitolo 367 è finalmente out! Capitolo di fondamentale importanza. Finalmente, forse, sappiamo... :cool:
Il nome del 4° Hokage è Namikaze Minato e pare effettivamente essere il padre di Naruto, la cui madre si chiamava Uzumaki Kushina. Jiraiya dovrebbe essere il nonno di Naruto. Il combattimento tra Sasuke e Itachi si annuncia epico, mentre Jiraiya si appresta a combattere con Pein e Flower.

nuovo capitolo semplicemente PAUROSO....:cool:

mikfromhell
25-08-2007, 10:39
uno dei capitoli migliori secondo me..

joesun
25-08-2007, 10:42

come non quotare...

purtroppo mi sa che il caro jiraiya è prossimo alla dipartita...

mikfromhell
25-08-2007, 10:47
sicuramente si daranno delle belle mazzate Pain e Jiraiya :D

Kal
25-08-2007, 11:55
Mamma mia quant'e' lento l'Anime.....
Ma quand'e' che

Kakashi Sensei usa il Mangekyou Sharingan?????:muro: :muro: :muro: :muro:

MarcoM
25-08-2007, 13:47
come non quotare...

purtroppo mi sa che il caro jiraiya è prossimo alla dipartita...

Assolutamente d'accordo. Mi sa che piangerò... :cry: :cry: :cry:

MarcoM
25-08-2007, 13:48
Mamma mia quant'e' lento l'Anime.....
Ma quand'e' che

Kakashi Sensei usa il Mangekyou Sharingan?????:muro: :muro: :muro: :muro:

Quando sarà costretto a scontrarsi con Tobi alias Obito?

MarcoM
25-08-2007, 13:56
scusate, ma shuppuuden rispetto al manga quanto è indietro???

tipo nel cartone siamo ancora allo scontro con sasori, ancora niente deidara, mentre "sbirciando" gli spoiler sembra molto avanti, ma roba tipo 20-25 capitoli.....è giusto, o è peggio/meglio????

L'anime è molto indietro rispetto al manga. In questa nuova serie, secondo me intelligentemente, hanno deiciso di non seguire il metodo usato nella prima (cioè una puntata circa per ogni capitolo del manga), ma di estendere notevolmente la storia descritta nel manga con aggiunte ai combattimenti ecc... in modo da non raggiungere troppo in fretta le puntate correnti del manga ed evitare gli odiosi filler che ci hanno annoiato nella prima serie. In questo modo l'anime diventa anche un approfondimento delle situazioni presentate sulle pagine del manga.
Tra l'altro la puntata di Shippuuden di questa settimana mi è piaciuta moltissimo.

franksisca
25-08-2007, 14:16
L'anime è molto indietro rispetto al manga. In questa nuova serie, secondo me intelligentemente, hanno deiciso di non seguire il metodo usato nella prima (cioè una puntata circa per ogni capitolo del manga), ma di estendere notevolmente la storia descritta nel manga con aggiunte ai combattimenti ecc... in modo da non raggiungere troppo in fretta le puntate correnti del manga ed evitare gli odiosi filler che ci hanno annoiato nella prima serie. In questo modo l'anime diventa anche un approfondimento delle situazioni presentate sulle pagine del manga.
Tra l'altro la puntata di Shippuuden di questa settimana mi è piaciuta moltissimo.

sembrava la fine...e inceve a fine filmato si capisce bene cosa succederà :D

almeno così sembra.

comunque quel sigillo, non poteva farselo venire prima la nonnina:D, e tipo, altri 7-8 non potrebbe prestarli per tutta l'akatsuki???

tra l'altro ho una domanda, che riguarda il manga
ma gaara, non avendo più il demone, perderà anche il controll sulla sabbia, gisto???

MarcoM
25-08-2007, 15:36
sembrava la fine...e inceve a fine filmato si capisce bene cosa succederà :D

almeno così sembra.

comunque quel sigillo, non poteva farselo venire prima la nonnina:D, e tipo, altri 7-8 non potrebbe prestarli per tutta l'akatsuki???

tra l'altro ho una domanda, che riguarda il manga
ma gaara, non avendo più il demone, perderà anche il controll sulla sabbia, gisto???

Beh, dai, gli incontri hanno un inizio soft perchè gli avversari (diciamo i cattivi) pensano sempre di avere facilmente ragione dei buoni, così iniziano sempre con tecniche non troppo pericolose, poi via via si accorgono che i nostri eroi non sono poi così sprovveduti e mettono in atto tecniche sempre più avanzate e pericolose fino ad arrivare alla tecnica finale.. Così è più divertente ;)
Per quanto riguarda Gaara, per ora (parlo dell'anime) è semplicemente morto.Non mi va di rovinarti il seguito della storia.

Kal
25-08-2007, 15:57
Quando sarà costretto a scontrarsi con Tobi alias Obito?

Ah bè,li e' ovvio!:D :D
Io intendevo dire quand'e' che lo usa contro Deidara....l'Anime procede troppo lentamente....Di questo passo,faranno circa 300 puntate dello shippuuden

franksisca
25-08-2007, 16:29
Non mi va di rovinarti il seguito della storia.

uffa, mi fai aspettare un mese, col ritmo che hanno.....

Crystalin
25-08-2007, 17:36
Jiraiya dovrebbe essere il nonno di Naruto.
Guarda che ti stai sbagliando.. Jiraya dice che Naruto E' come un nipote non che è suo nipote... per di più aggiunge che nn aveva avuto figli quindi.. Sorry se ti ho sfatato un mito :P

MarcoM
25-08-2007, 17:47
Guarda che ti stai sbagliando.. Jiraya dice che Naruto E' come un nipote non che è suo nipote... per di più aggiunge che nn aveva avuto figli quindi.. Sorry se ti ho sfatato un mito :P

Sì, su questo infatti ho qualche dubbio anch'io dopo aver letto la il capitolo tradotto e non solo la prima traduzione che avevo trovato. Sono i fans americani sui forum dedicati a Naruto che si sono lasciati un po' trasportare... ;) In ogni caso la cosa che importa è che il Quarto è suo padre. Probabilmente gli è stato dato il nome della madre per impedirgli di conoscere la verità. Adesso però mi chiedo che rapporto di parentela ci sia con Pain (data la straordinaria somiglianza dei due)...:rolleyes:

Kal
25-08-2007, 18:50
Sì, su questo infatti ho qualche dubbio anch'io dopo aver letto la il capitolo tradotto e non solo la prima traduzione che avevo trovato. Sono i fans americani sui forum dedicati a Naruto che si sono lasciati un po' trasportare... ;) In ogni caso la cosa che importa è che il Quarto è suo padre. Probabilmente gli è stato dato il nome della madre per impedirgli di conoscere la verità. Adesso però mi chiedo che rapporto di parentela ci sia con Pain (data la straordinaria somiglianza dei due)...:rolleyes:

Zio Pain???:D :D :D :D

Crystalin
25-08-2007, 19:37
più che altro raga sto "whirlpool country" da dove azzo esce.. mai sentito lol.. chissa se "Al" (mi han detto che si chiama cosi la tipa col fiore nell'akatsuki") nn abbia quel simbolo nel proprio coprifronte visto che nn intende mostrarlo eh?

MarcoM
25-08-2007, 20:47
Zio Pain???:D :D :D :D

Zio, forse, fratello non credo, fratellastro... :rolleyes: certo sua madre era mooooolto bella come dice Tsunade... :oink: ... :D

MarcoM
25-08-2007, 20:48
più che altro raga sto "whirlpool country" da dove azzo esce.. mai sentito lol.. chissa se "Al" (mi han detto che si chiama cosi la tipa col fiore nell'akatsuki") nn abbia quel simbolo nel proprio coprifronte visto che nn intende mostrarlo eh?

Io ho visto che in alcune traduzioni la chiamano Flower.

Crystalin
25-08-2007, 20:59
Io ho visto che in alcune traduzioni la chiamano Flower.
guarda è una cosa incredibile.. parlando con una mia amica prima che uscisse il capitolo col nome del discusso capo dell'akatsuki (ti parlo di 3 settimane prima eh) mi diceva che il capo dell'akatsuki si chiamava Al (sbagliando) mentre la tipa col fiore Peine :eek:..

mikfromhell
25-08-2007, 21:46
piccolo errore il post giusto è quello di sotto :D

mikfromhell
25-08-2007, 21:48
AL da quello che so io dovrebbe significare AKATSUKI LEADER, infatti prima che saltasse fuori il nome Pain, quest'ultimo veniva chiamato così perchè si sapeva solo che era il capo della akatsuki...anche se ora sappiamo che il capo vero è il mitico Tobi :D
per quanto riguarda la ragazza che è con Pain non si sa niente..alcuni la chiamano BH (Blue hair) in quanto ha i capelli blu, altri invece Flower per via del fiore che ha in testa..

JKT
25-08-2007, 22:12
dove posso trovare il 367 in ita? nn riescvo a entrare da narutolenged :cry:

JKT
25-08-2007, 22:42
Zio, forse, fratello non credo, fratellastro... :rolleyes: certo sua madre era mooooolto bella come dice Tsunade... :oink: ... :D

magari è uguale a naruto durante la tecnica dell'erotismo :rotfl:

Crystalin
26-08-2007, 00:25
AL da quello che so io dovrebbe significare AKATSUKI LEADER, infatti prima che saltasse fuori il nome Pain, quest'ultimo veniva chiamato così perchè si sapeva solo che era il capo della akatsuki...anche se ora sappiamo che il capo vero è il mitico Tobi :D
per quanto riguarda la ragazza che è con Pain non si sa niente..alcuni la chiamano BH (Blue hair) in quanto ha i capelli blu, altri invece Flower per via del fiore che ha in testa..
hmmm si in effetti la tua spiegazione è abb plausibile.. ciò nn toglie che m'ha sbalordito il fatto che lei conoscesse il nome del capo dell'akatsuki con largo anticipo.. dice che l'ha saputo attraverso una sua amica che legge una rivista giapponese mah

MarcoM
26-08-2007, 10:03
hmmm si in effetti la tua spiegazione è abb plausibile.. ciò nn toglie che m'ha sbalordito il fatto che lei conoscesse il nome del capo dell'akatsuki con largo anticipo.. dice che l'ha saputo attraverso una sua amica che legge una rivista giapponese mah

I capitoli del manga in Giappone escono il lunedì. Noi abbiamo le scansioni e la traduzione il venerdì, quindi è probabile che chi ha amici in Giappone o conosce il giapponese, frequntando siti locali, riesca a sapere qualcosa prima che noi occidentali.

Sawato Onizuka
27-08-2007, 17:35
I capitoli del manga in Giappone escono il lunedì. Noi abbiamo le scansioni e la traduzione il venerdì

sia dannato il superlavoro che fa ritardare le scan :asd:

MarcoM
27-08-2007, 21:12
sia dannato il superlavoro che fa ritardare le scan :asd:

Gìà, purtroppo ;) Ma c'è un grosso lavoro di ripulitura da effettuare sulle scansioni. Comunque, accontentiamoci già di riuscire a leggerli :D

_TeRmInEt_
27-08-2007, 22:34
Narutogen ?

Forse non avete mai visto le scan della NPS :D Direi che siano le miglior scan HD che girano sulla scena!

http://xs218.xs.to/xs218/07351/nps_346.png.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs218&d=07351&f=nps_346.png)

http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showcat=1

:stordita:

_TeRmInEt_
28-08-2007, 14:12
http://img527.imageshack.us/img527/6864/ch365byshikakukopiezt5.png (http://www.narutoprosbav.net)

:sofico:

Pucceddu
29-08-2007, 12:37
ciao gente, allora, mi sono fatto una full immersion in naruto, preso dal mulo, episodi fino al 108 (dopo lo scontro tra i tre ninja leggendari insomma).

Dove trovo il seguito?Esiste?Il fumetto corrispondente a quelle puntate che numero e'?

Jam su', rispunnit' :sofico:

MarcoM
29-08-2007, 16:11
ciao gente, allora, mi sono fatto una full immersion in naruto, preso dal mulo, episodi fino al 108 (dopo lo scontro tra i tre ninja leggendari insomma).

Dove trovo il seguito?Esiste?Il fumetto corrispondente a quelle puntate che numero e'?

Jam su', rispunnit' :sofico:

Gli episodi dell'anime li trovi su dattebayo. Quelli del manga su narutofan.
In questo momento non ricordo esattamente la corrispondenza anime-manga che stai cercando, dovrei guardare.

_TeRmInEt_
30-08-2007, 00:09
Dallo scontro Naruto-Sasuke, al confine della terra del Fuoco (dove ci sono le statue dell'hokage e di Madara), puoi lasciare perdere, sono tutti filler (dalla 100 fino alla 220)

Puoi iniziare con shippuden, che appunto riprende il filo dopo il kakashi gaiden

Manga:
1-27 vol,
28 vol, Kakashi gaiden (non trasposto ancora nell'anime veramente un peccato)
29, 40+, Shipuuden

Link

Manga

Vol 1-38
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=146

Vol 39+ cap spoiler
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads

Anime

1-220
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=147

Shipuuden 1-23+
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=171

---

Last cap 365 High Quality ^_^

http://img462.imageshack.us/img462/4080/cap365bi1.th.png (http://img462.imageshack.us/my.php?image=cap365bi1.png)
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=39#

Pucceddu
30-08-2007, 08:09
Dallo scontro Naruto-Sasuke, al confine della terra del Fuoco (dove ci sono le statue dell'hokage e di Madara), puoi lasciare perdere, sono tutti filler (dalla 100 fino alla 220)

Puoi iniziare con shippuden, che appunto riprende il filo dopo il kakashi gaiden

Manga:
1-27 vol,
28 vol, Kakashi gaiden (non trasposto ancora nell'anime veramente un peccato)
29, 40+, Shipuuden

Link

Manga

Vol 1-38
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=146

Vol 39+ cap spoiler
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads

Anime

1-220
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=147

Shipuuden 1-23+
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=171

---

Last cap 365 High Quality ^_^

http://img462.imageshack.us/img462/4080/cap365bi1.th.png (http://img462.imageshack.us/my.php?image=cap365bi1.png)
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=39#

Calma: non sono preparato per discussioni anche di minimi termini tecnici.

Anime=cartone animato
Manga=fumetto

Io ho seguito la numerazione del cartoon su italia1, quindi sono arrivato poco dopo l'attacco alla foglia, esattamente quando naruto va in missione alla villaggio del te (or similaT :stordita: ) e incontra il nuovo amico che deve fare la gara.

Ora mi dici che al 100o episodio naruto si scontra con sasuke...non mi ci trovo :stordita:

joesun
30-08-2007, 09:10
Calma: non sono preparato per discussioni anche di minimi termini tecnici.

Anime=cartone animato
Manga=fumetto

Io ho seguito la numerazione del cartoon su italia1, quindi sono arrivato poco dopo l'attacco alla foglia, esattamente quando naruto va in missione alla villaggio del te (or similaT :stordita: ) e incontra il nuovo amico che deve fare la gara.

Ora mi dici che al 100o episodio naruto si scontra con sasuke...non mi ci trovo :stordita:

infatti ha detto una inesattezza. la parte di anime che segue il manga finisce alla 135. dalla 135 alla 220 sono filler, gradevoli da vedere, a tratti molto divertenti, ma che non aggiungono nulla alla trama principale.
come numeri del manga, il 27 (Kakashi Gaiden) fa da spartiacque tra la prima serie e shippuuden quindi, a rigor di logica, fino al 26 sono i numeri del manga da cui è stata tratta la prima serie (fino all'episodio 135), dal 28 in poi iniziano le saghe di shippuuden, fino al numero 40 che è quello che si sta componendo per adesso con gli ultimi capitoli usciti (dal 360 fino al 367 che è l'ultimo uscito).

su italia1 lascialo stare perchè oltre a essere tagliato a destra e a manca e tradotto e doppiato malissimo, come al solito lo hanno interrotto ad minchiam e hanno ricominciato da capo.:doh:
capisco le esigenze nell'acquisto delle stagioni che non si concludono compiutamente, ma un minimo di rispetto per gli spettatori sarebbe doveroso.:rolleyes:

Pucceddu
30-08-2007, 09:38
infatti ha detto una inesattezza. la parte di anime che segue il manga finisce alla 135. dalla 135 alla 220 sono filler, gradevoli da vedere, a tratti molto divertenti, ma che non aggiungono nulla alla trama principale.
come numeri del manga, il 27 (Kakashi Gaiden) fa da spartiacque tra la prima serie e shippuuden quindi, a rigor di logica, fino al 26 sono i numeri del manga da cui è stata tratta la prima serie (fino all'episodio 135), dal 28 in poi iniziano le saghe di shippuuden, fino al numero 40 che è quello che si sta componendo per adesso con gli ultimi capitoli usciti (dal 360 fino al 367 che è l'ultimo uscito).

su italia1 lascialo stare perchè oltre a essere tagliato a destra e a manca e tradotto e doppiato malissimo, come al solito lo hanno interrotto ad minchiam e hanno ricominciato da capo.:doh:
capisco le esigenze nell'acquisto delle stagioni che non si concludono compiutamente, ma un minimo di rispetto per gli spettatori sarebbe doveroso.:rolleyes:

Ok, quindi dalla 135 alla 220 e' "inutile" guardarli.
dalla 220 in poi invece si.

Mentre il fumetto fino al 26 e' la prima serie, dal 28 la seconda, fino al 40.
Ma quindi tra 40 e 360 sono tutti filler?

joesun
30-08-2007, 10:00
Ok, quindi dalla 135 alla 220 e' "inutile" guardarli.
dalla 220 in poi invece si.

esattamente, anche se ti consiglio di guardarli, soprattutto alla fine di ogni saga fanno una puntata a tema divertente...c'è da morire dal ridere :rotfl:

Mentre il fumetto fino al 26 e' la prima serie, dal 28 la seconda, fino al 40.
Ma quindi tra 40 e 360 sono tutti filler?

ogni volume si compone di 10 capitoli. il volume 40 si compone dei capitoli dal 360 al 369 anche se fino ad ora è arrivato al numero 367.

Crystalin
30-08-2007, 11:03
hmmm allora su Italia 1 le puntate che hanno mandato in onda arrivano alla 104.. Io ti consiglio cmq di riguardare Naruto dalla prima puntata in giapponese sub ita, la versione mediaset nn fa schifo.. di più! Le voci mediaset sn cagose e i dialoghi pessimi straformano la storia che originale è stupenda.. Le puntate che ti consiglio di vedere: dalla 1° puntata alla 135°, se nn ti va di ricominciare naruto da capo dalla 104° alla 135°, per chiudere in bellezza la prima serie vediti anche queste puntate anche se sn filler: 216 fino alla 220! ;)

Crystalin
30-08-2007, 11:06
ragà ma scaricate ancora su emule malgrado ci siano forum che gestiscono download diretti? :D

Pucceddu
30-08-2007, 11:16
ragà ma scaricate ancora su emule malgrado ci siano forum che gestiscono download diretti? :D

dofe? :stordita:

Crystalin
30-08-2007, 11:19
hmmm nn si posson fare pubblicità di altri forum c'è scritto sul regolamento specie se si tratta di forum con roba di sto genere.. potrebbe esserci in giro un Freeban nn so se mi spiego :stordita:

_TeRmInEt_
30-08-2007, 11:46

http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Naruto, questa voce l'ho curata parecchio ed c'è tutto :)

In realtà non ho proprio detto una falsità (ricordavo male qualcosina ^_^) visto che i filler sono disseminati qua e là
la 101 è un omake

102-107 è un filler (paese del tè)

poi c'+ la trance del combattimento naruto - sasuke e poi filler fino alla fine.

Per Mediaset credo che abbiano staccato alla 104, dunque hanno completato la Stagione 4, non credo che sia colpa di Mediaset, se gli autori hanno concluso una stagione così :D

hmmm nn si posson fare pubblicità di altri forum c'è scritto sul regolamento specie se si tratta di forum con roba di sto genere.. potrebbe esserci in giro un Freeban nn so se mi spiego

Non c'è nulla di illegale, i nostri cap spoiler non sono ancora pubblicati dalla panini, e vengono tolti appena disponibili ^_^, il resto link ed2k..

In ogni caso, non volevo essere spammone, avrei editato ma sono stato quotata, faro tesoro per il futuro ;)

Crystalin
30-08-2007, 11:48
Non c'è nulla di illegale, i nostri cap spoiler non sono ancora pubblicati dalla panini, e vengono tolti appena disponibili ^_^, il resto link ed2k..

In ogni caso, non volevo essere spammone, avrei editato ma sono stato quotata, faro tesoro per il futuro ;)
Ci fossero solo puntate in giapponese di naruto OK ma nn è cosi :fiufiu:

_TeRmInEt_
30-08-2007, 11:58
Ci fossero solo puntate in giapponese di naruto OK ma nn è cosi :fiufiu:

Tranne i capitoli spoiler che hanno collocato nel server, le altre risorse sono link ed2k, dunque solo un hash md5 :)

Poi, azzi loro, non sapevo che non si potesse linkare, era solo per rispondere ed aiutare :)

Crystalin
30-08-2007, 12:02
Tranne i capitoli spoiler che hanno collocato nel server, le altre risorse sono link ed2k, dunque solo un hash md5 :)

Poi, azzi loro, non sapevo che non si potesse linkare, era solo per rispondere ed aiutare :)
ma no.. c'è stata una malcomprensione.. nn parlavo del tuo link, rispondevo a pucceddu che mi aveva chiesto il link del forum dove trovare le puntate di naruto in direct download..

_TeRmInEt_
30-08-2007, 12:09
ma no.. c'è stato una malcomprensione.. nn parlavo del tuo link, rispondevo a pucceddu che mi aveva chiesto il link del forum dove trovare le puntate di naruto in direct download..

Ahhh :D Capito ^_^

Pucceddu
30-08-2007, 12:18
ma no.. c'è stata una malcomprensione.. nn parlavo del tuo link, rispondevo a pucceddu che mi aveva chiesto il link del forum dove trovare le puntate di naruto in direct download..

pivvitti'? :stordita:

Crystalin
30-08-2007, 12:20
pivvittì mandato nn sputtanarlo troppo ;)

gorge91
31-08-2007, 12:42
pivvittì mandato nn sputtanarlo troppo ;)

lo manderesti anche a me il link via pvt perfavorissimo :)

Crystalin
31-08-2007, 21:31
Anche se me l'aspettavo già questo capitolo è stato poco emozionante.. L'unica cosa buona è che è saltato fuori il nome della tipa..

JKT
31-08-2007, 22:07
Anche se me l'aspettavo già questo capitolo è stato poco emozionante.. L'unica cosa buona è che è saltato fuori il nome della tipa..

ma io vedo solo la raw :confused:

matteos
31-08-2007, 22:09
c'è già anche in italiano

JKT
31-08-2007, 22:25
c'è già anche in italiano

trovato ma nn in ita

DevilMalak
31-08-2007, 22:57
anche se non succede nulla di che, bel capitolo:)

Red_Star
31-08-2007, 23:05
anche se non succede nulla di che, bel capitolo:)
Quoto, grande Jiraya !!

mikfromhell
01-09-2007, 07:53
ora sappiamo che si chiama Kanon la ragazza misterisa dell' akatsuki.
comunque capitolo abbastanza noioso

MarcoM
01-09-2007, 15:17
ora sappiamo che si chiama Kanon la ragazza misterisa dell' akatsuki.
comunque capitolo abbastanza noioso

Veramente si chiama Konan ;) Comunque capitolo intermedio dove si capisce qualcosa dei poteri dei due membri Akatsuki.

mikfromhell
01-09-2007, 16:00
Veramente si chiama Konan ;) Comunque capitolo intermedio dove si capisce qualcosa dei poteri dei due membri Akatsuki.

gia hai ragione :D

Red_Star
01-09-2007, 18:23
Qualcuno di voi sa per caso come sono i dvd della Panini ?

_TeRmInEt_
02-09-2007, 00:11
Qualcuno di voi sa per caso come sono i dvd della Panini ?

Schifosi, come tutto il materiale transportato da ntsc a pal senza ivtc :)

_TeRmInEt_
02-09-2007, 22:56
http://xs219.xs.to/xs219/07350/366_nps.png.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs219&d=07350&f=366_nps.png)

Naruto cap 366 HQ (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showcat=4)

Ciao :D

Kal
08-09-2007, 11:36
Ho letto il 369 in ITA ma non ci ho capito nulla nelle ultime 2 pagine....Qualcuno di voi ha capito qualcosa?

Sawato Onizuka
08-09-2007, 16:00
Qualcuno di voi ha capito qualcosa?

Il paese dell'acqua era alle prese con una guerra civile con i controc.z.. sembra che Pain abbia compiuto "un colpo di stato" e la vecchia guardia (la fazione del tipo a cavallo della creatura), il cui capo fu in grado di frenare "I 3 Sannin" da solo, sia stata totalmente annientata :eekk: e Jiraiya infatti non riesce a crederci ... a quanto sembra l'Alba Rossa ha proprio lì la propria base (i contenitori simil-matrix) e pensandoci bene se ricordate cosa disse Sasori quando utilizzò la tecnica dei 100: "Con questi ho conquistato una intera nazione" ... :ciapet:

Red_Star
08-09-2007, 16:05
Il paese dell'acqua era alle prese con una guerra civile con i controc.z.. sembra che Pain abbia compiuto "un colpo di stato" e la vecchia guardia (la fazione del tipo a cavallo della creatura), il cui capo fu in grado di frenare "I 3 Sannin" da solo, sia stata totalmente annientata :eekk: e Jiraiya infatti non riesce a crederci ... a quanto sembra l'Alba Rossa ha proprio lì la propria base (i contenitori simil-matrix) e pensandoci bene se ricordate cosa disse Sasori quando utilizzò la tecnica dei 100: "Con questi ho conquistato una intera nazione" ... :ciapet:

Jiraya secondo me ci lascia le penne.......

Kal
08-09-2007, 16:10
Jiraya secondo me ci lascia le penne.......

Penso proprio di si.....Cmq,la storia dei 6 contenitori non mi convince....Sono 6,giusto?Allora:

1)Itachi
2)Kisame
3)Konan
4)Pain
5)Tobi
6)Zetsu

Puo' essere?Oppure sono 6 nuovi membri (speriamo di no)?

hIRoShIMa
09-09-2007, 15:32
Ciao,

Vorrei capire una cosa:

Gli episodi Giapponesi della prima stagione sono 220, e per il momento quelli Shuppuuden sono 27 giusto?

C'e' possibilita' di trovare i 220 episodi della prima stagione in DVD anche subbati in ENG??

Me sa de no :(

byz

_TeRmInEt_
11-09-2007, 23:07
http://img72.imageshack.us/img72/2675/indexcn3.th.png (http://img72.imageshack.us/my.php?image=indexcn3.png)

Cap 367 (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=41#)

Anche a colori :)

Knight of the old Republic
14-09-2007, 20:42
Uscito cap 370,con nuove interessanti novità.

DevilMalak
14-09-2007, 21:20
bellissimo capitolo:eek: :eek: :eek:

MarcoM
14-09-2007, 22:15
Già, colpi di scena a gogo :eek:
Adesso siamo certi che il Quarto sia veramente il padre di Naruto, mentre Tobi non è Obito, ma Madara, chissà come sopravvissuto al memorabile scontro col primo Hokage. Perchè Minato ha sigillato in suo figlio solo una parte del chakra del Nine-Tails? Perchè Madara era in grado di evocare il Nine-Tails? Cosa sta preparando Jiraiya? La cosa si fa sempre più interessante...

_TeRmInEt_
15-09-2007, 08:25
http://img488.imageshack.us/img488/4005/indexjw0.th.png (http://img488.imageshack.us/my.php?image=indexjw0.png)

Cap 368 (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=42#)

Ciao

JKT
15-09-2007, 08:46
Già, colpi di scena a gogo :eek:
Adesso siamo certi che il Quarto sia veramente il padre di Naruto, mentre Tobi non è Obito, ma Madara, chissà come sopravvissuto al memorabile scontro col primo Hokage. Perchè Minato ha sigillato in suo figlio solo una parte del chakra del Nine-Tails? Perchè Madara era in grado di evocare il Nine-Tails? Cosa sta preparando Jiraiya? La cosa si fa sempre più interessante...

Nello scontro con il terzo hokage ci avra sicuramente rimesso un okkio :O altrimenti non si spiega la maschera.

joesun
15-09-2007, 09:13
Nello scontro con il terzo hokage ci avra sicuramente rimesso un okkio :O altrimenti non si spiega la maschera.

madara era stato sconfitto dal primo hokage, non dal terzo

JKT
15-09-2007, 10:19
madara era stato sconfitto dal primo hokage, non dal terzo

Giusto :asd:

joesun
15-09-2007, 10:28
Giusto :asd:

:banned: :D

scherzi a parte..ma già la traduzione in italiano si trova? onestamente il ninjesco in inglese mi risulta ostico :D

JKT
15-09-2007, 11:08

scherzi a parte..ma già la traduzione in italiano si trova? onestamente il ninjesco in inglese mi risulta ostico :D

ovvio ;) ti pvtizzo

_TeRmInEt_
15-09-2007, 11:11

http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=500&pid=3409&st=0&#

E' una fast-trad, per il cap HQ bisogna aspettare ;)

joesun
15-09-2007, 11:40
grazie a tutti per l'aiuto :ave:

per quanto riguarda il capitolo...commento senza usare lo spoiler...

:sbavvv: ripeto: secondo me ci avviciniamo alla fine della storia. stanno venendo tanti nodi al pettine. la allungheranno a dismisura, ma la trama principale IMHO è prossima all'epilogo.

un pò di spoiler però non me lo risparmio :D

sempre più convinto che questo pain si rivelerà letale per jiraya.
sconvolgente la rivelazione dell'esistenza dei due chakra di kyubi...minato doveva essere veramente un personaggio incredibile. speriamo che ce lo facciano conoscere, magari tramite qualche ricordo.
che voi sappiate nel kakashi gaiden ne parlano più approfonditamente di minato o no?ancora non l'ho letto, ma la curiosità è sempre più crescente.

inoltre, non credo che tobi sia madara. credo che voglia impossessarsi del chakra della volpe perchè, se ricordate lo spoilerone che girava tempo fa e che si trova anche in questo thread un paio di volte, l'accoppiata sharingan-kyubi era qualcosa di veramente fenomenale.
nel megaspoiler della prima puntata di shippuuden, kyubi riconosce nel chakra di sasuke il potere di madara, quindi probabilmente la chiave di tutto è il sangue del clan uchiha. che è un sangue misto tra il clan hyuga e il re dei tengu, demoni leggendari della mitologia scintoista.
Tobi/Obito lo sa e quindi vuole il chakra di kyubi per ottenere il potere più grande.
probabilmente il quarto sapeva tutto ciò e ha separato il chakra di kyubi per far si che la parte riservata a naruto compensasse quella cattiva che chissà chi avrebbe cercato di conquistare.
la differenza resta nelle capacità di naruto senza la volpe paragonate al possessore di uno sharingan senza la volpe. naruto probabilmente ha anche lui una qualche capacità innata. o sarà semplicemente la forza della testardaggine e il compito di difendere il villaggio che alla fine faranno la differenza (come al solito nei manga giapponesi).

me se sono andato di testa secondo voi? :D :muro:

MarcoM
15-09-2007, 12:38

:sbavvv: ripeto: secondo me ci avviciniamo alla fine della storia. stanno venendo tanti nodi al pettine. la allungheranno a dismisura, ma la trama principale IMHO è prossima all'epilogo.

sconvolgente la rivelazione dell'esistenza dei due chakra di kyubi...minato doveva essere veramente un personaggio incredibile. speriamo che ce lo facciano conoscere, magari tramite qualche ricordo.
che voi sappiate nel kakashi gaiden ne parlano più approfonditamente di minato o no?ancora non l'ho letto, ma la curiosità è sempre più crescente.

inoltre, non credo che tobi sia madara. credo che voglia impossessarsi del chakra della volpe perchè, se ricordate lo spoilerone che girava tempo fa e che si trova anche in questo thread un paio di volte, l'accoppiata sharingan-kyubi era qualcosa di veramente fenomenale.
nel megaspoiler della prima puntata di shippuuden, kyubi riconosce nel chakra di sasuke il potere di madara, quindi probabilmente la chiave di tutto è il sangue del clan uchiha. che è un sangue misto tra il clan hyuga e il re dei tengu, demoni leggendari della mitologia scintoista.
Tobi/Obito lo sa e quindi vuole il chakra di kyubi per ottenere il potere più grande.
probabilmente il quarto sapeva tutto ciò e ha separato il chakra di kyubi per far si che la parte riservata a naruto compensasse quella cattiva che chissà chi avrebbe cercato di conquistare.
la differenza resta nelle capacità di naruto senza la volpe paragonate al possessore di uno sharingan senza la volpe. naruto probabilmente ha anche lui una qualche capacità innata. o sarà semplicemente la forza della testardaggine e il compito di difendere il villaggio che alla fine faranno la differenza (come al solito nei manga giapponesi).

Nel Kakashi Gaiden si parla un po' del Quarto, ma non si dice nulla di veramente significativo se non delle sue capacità straordinarie.
Dal presentimento di Jiraiya, si capisce che Madara non è affatto morto e l'inquadratura di Tobi sulla statua di Madara non fa che confermare il presentimento. Poi potrebbe ancora essere Obito, ma dal Kakashi Gaiden non mi pareva che Obito fosse un tipo alla ricerca del potere, ma magari tutto ciò che è successo lo ha profondamente mutato (sempre che sia ancora vivo). Staremo a vedere.
Piuttosto, anch'io temo che Pain (o per meglio dire i Pain, ma quanti sono?) sarà il guistiziere del caro, vecchio Jiraiya e che, prima o poi, sarà Naruto a doversela vedere con lui/loro (tra l'altro si somigliano in maniera impressionante. Che relazione può esserci tra loro?). Il prossimo capitolo dovrebbe iniziare darci qualche risposta...

Red_Star
15-09-2007, 13:34
Nel Kakashi Gaiden si parla un po' del Quarto, ma non si dice nulla di veramente significativo se non delle sue capacità straordinarie.
Dal presentimento di Jiraiya, si capisce che Madara non è affatto morto e l'inquadratura di Tobi sulla statua di Madara non fa che confermare il presentimento. Poi potrebbe ancora essere Obito, ma dal Kakashi Gaiden non mi pareva che Obito fosse un tipo alla ricerca del potere, ma magari tutto ciò che è successo lo ha profondamente mutato (sempre che sia ancora vivo). Staremo a vedere.
Piuttosto, anch'io temo che Pain (o per meglio dire i Pain, ma quanti sono?) sarà il guistiziere del caro, vecchio Jiraiya e che, prima o poi, sarà Naruto a doversela vedere con lui/loro (tra l'altro si somigliano in maniera impressionante. Che relazione può esserci tra loro?). Il prossimo capitolo dovrebbe iniziare darci qualche risposta...

Naruto e Sasuke saranno sicuramente delle figure chiavi.....e credo che dall'incontro tra i due fratelli uscirà qualcosa di molto interessante....
Rimango convinto che il capo dell'akatsuki sia Tobi e non madara....

MarcoM
16-09-2007, 13:47
Naruto e Sasuke saranno sicuramente delle figure chiavi.....e credo che dall'incontro tra i due fratelli uscirà qualcosa di molto interessante....
Rimango convinto che il capo dell'akatsuki sia Tobi e non madara....

Sì, certo anche Sasuke, ovviamente, avrà la sua funzione.
E se Tobi e Madara fossero la stessa persona?

AnonimoVeneziano
16-09-2007, 14:13
Sì, certo anche Sasuke, ovviamente, avrà la sua funzione.
E se Tobi e Madara fossero la stessa persona?

Ma il capo dell'akatsuki non è Pain? :)

MarcoM
16-09-2007, 14:20
Ma il capo dell'akatsuki non è Pain? :)

No, pare che sia Tobi... ma non sappiamo chi sia Tobi in relatà...:rolleyes: Alcuni pensano sia Obito, altri, dall'ultimo capitolo, deducono sia Madara. Magari non è nessuno dei due. Vedremo...

JKT
16-09-2007, 14:33
secondo me Kishimoto ha introdotto Madara proprio x evitare ke Tobi fosse Obito: il migliore amico di Kakashi non può essere un traditore :O

AnonimoVeneziano
16-09-2007, 14:41
No, pare che sia Tobi... ma non sappiamo chi sia Tobi in relatà...:rolleyes: Alcuni pensano sia Obito, altri, dall'ultimo capitolo, deducono sia Madara. Magari non è nessuno dei due. Vedremo...

In effetti non ho ancora letto l'ultimo capitolo, vado :sofico:

16-09-2007, 23:38

Io penso che per la morte di Jiraya ci sia tempo,secondo me lo cattureranno e lo useranno come trappola per Naruto,poi probabile che per salvare Naruto lui si sacrifichi (con mia somma tristezza perchè Jiraya mi piace un botto,e poi vorrei vedere un megascontro tra lui e Orochimaru perchè per me il viscido non è morto,si sta facendo le vacanze).Ma se Naruto ha solo la metà del potere della volpe,chi ha l'altra metà??

MarcoM
17-09-2007, 12:06
I...Ma se Naruto ha solo la metà del potere della volpe,chi ha l'altra metà??

Questa è, infatti, la domanda da un milione di dollari... :rolleyes:

Red_Star
17-09-2007, 12:25
Mi chiedo se l'akatsuki sappia delle due meta di kyuubi........mi aspetto molte novità sopratutto da Itachi e credo che presto l'obiettivo del team serpente cambierà.....

matteos
17-09-2007, 13:00
Ma se Naruto ha solo la metà del potere della volpe,chi ha l'altra metà??

da quello che ho capito il chakra della volpe è stato diviso in due una parte buona ed una cattiva.
Quella cattiva è quella vista fino ad ora e sigillata nella pancia di Naruto;quella buona è stata data a Naruto come chakra personale in modo da poter controllare la parte malvagia...si spiegherebbe così il motivo per cui Naruto fin dall'inizio del manga dimostra di avere una quantità di chakra enorme come dice kakashi.
Da quello che si dice nell'ultimo capitolo la rana-totem dovrebbe essere la chiave per permettere a Naruto di utilizzare il potere di kyuubi al massimo.

Kal
17-09-2007, 13:16
Cmq,solo per la cronaca,non e' corretto dire "una parte buona ed una cattiva"
La traduzione corretta e' che il chakra di kyubi e' stato divino il Luce ed Ombra.L'ombra e' stata sigillata con il dio della morte (quindi,dovrebbe essere scomparsa) mentre la parte Luce e' stata sigillata in Naruto dal padre

Red_Star
17-09-2007, 13:17
da quello che ho capito il chakra della volpe è stato diviso in due una parte buona ed una cattiva.
Quella cattiva è quella vista fino ad ora e sigillata nella pancia di Naruto;quella buona è stata data a Naruto come chakra personale in modo da poter controllare la parte malvagia...si spiegherebbe così il motivo per cui Naruto fin dall'inizio del manga dimostra di avere una quantità di chakra enorme come dice kakashi.
Da quello che si dice nell'ultimo capitolo la rana-totem dovrebbe essere la chiave per permettere a Naruto di utilizzare il potere di kyuubi al massimo.

Non mi sembra esattamente cosi....naruto ha il suo chakra che è un normalissimo chakra, e poi ha quello della volpe, quello rosso.

MarcoM
17-09-2007, 14:08
Non mi sembra esattamente cosi....naruto ha il suo chakra che è un normalissimo chakra, e poi ha quello della volpe, quello rosso.

Infatti, Naruto dovrebbe avere un suo chakra normale. Poi è enorme perchè figlio di due shinobi fortissimi (sulla madre non sappiamo quasi nulla, ma immagino, fosse molto forte pure lei. Il Quarto è certamente uno degli shinobi più forti di sempre). Da quello che si vede quando Naruto parla con la volpe, non mi pare che questa sia "particolarmente" buona... Se il sigillo si rompesse sarebbe un disastro. Ho paura che stiamo speculando un po' troppo... :rolleyes:

Red_Star
17-09-2007, 14:31
Infatti attendiamo fino a venerdi...........

19-09-2007, 13:18
Questa è, infatti, la domanda da un milione di dollari... :rolleyes:

Si effettivamente fatta ora è una domanda del cacchio!Ci scappa il figlio segreto ottenuto da rapporto extraconiugale??:D :D

Sawato Onizuka
20-09-2007, 21:01
Pain/Pein o quello che é ha l'altra metà :Perfido:

DevilMalak
20-09-2007, 22:50
Pain/Pein o quello che é ha l'altra metà :Perfido:

vero, più che plausibile! :)

Crashman
20-09-2007, 23:31
secondo me è più plausibile che ce l'habbia tobi, questo potrebbe spiegare come abbia fatto, nel caso sia veramente obito, a salvarsi e a diventare un ninja di quel livello...

DevilMalak
21-09-2007, 13:50
anche questo è plausibile... come facciamo a resistere con un capitolo a settimana....:muro: :D

Red_Star
21-09-2007, 19:06
sono in trepidante attesa :muro:

Kal
21-09-2007, 20:26
Cmq,rivedendo le puntate della 1a serie e leggendo anche i capitoli fino al 370 mi sembra che Itachi non sia cattivo ma abbia fatto quello che ha fatto al suo clan con un preciso scopo (se poi e' stato veramente lui a sterminare tutti e non madara uchiha/tobi....),ovvero far ottenere il Mangekyou Sharingan a sasuke magari per allersi insieme contro tobi/madara...Che en pensate?

Red_Star
21-09-2007, 20:53
Cmq,rivedendo le puntate della 1a serie e leggendo anche i capitoli fino al 370 mi sembra che Itachi non sia cattivo ma abbia fatto quello che ha fatto al suo clan con un preciso scopo (se poi e' stato veramente lui a sterminare tutti e non madara uchiha/tobi....),ovvero far ottenere il Mangekyou Sharingan a sasuke magari per allersi insieme contro tobi/madara...Che en pensate?

D'accordissimo, per questo sono convinto che dal loro incontro ne verranno fuori delle belle.......ricordiamoci che voleva parlare anche con lo stesso naruto....

Red_Star
21-09-2007, 21:37
Qualcuno ha per caso qualche immagine del team in cui Jiraya era il maestro ? uno dei 3 membri è il 4° hokage, ma gli altri due ?

matteos
21-09-2007, 21:49
Qualcuno ha per caso qualche immagine del team in cui Jiraya era il maestro ? uno dei 3 membri è il 4° hokage, ma gli altri due ?

Pein e Konan :D:D scherzo ovviamente:D

Red_Star
21-09-2007, 21:50

BINGO :)

matteos
21-09-2007, 22:28
BINGO :)

non mi dire che ho indovinato:sofico: :sofico: :sofico:
ma è uscito il 371?

Red_Star
21-09-2007, 22:35
non mi dire che ho indovinato:sofico: :sofico: :sofico:
ma è uscito il 371?

A quanto pare sembra che konan sia il ragazzo della foto, e nell'incontro tra pein e jiraya gli dice che è notevolmente migliorata.... :sofico:

Red_Star
22-09-2007, 00:32
371 raw is out !!!!
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Jiraiyageninteam.jpg

matteos
22-09-2007, 08:46
letto ora in ita...la storia si fa ancora più interessante

J.C.
22-09-2007, 12:46
letto ora in ita...la storia si fa ancora più interessante

dov'è che l'hai letto in ita?io guardo di solito la versione inglese..

DevilMalak
22-09-2007, 13:46
fantastico il nuovo capitoloooooooo:eek:
chissà la relazione tra Tobi e Sasuke...:eek:, ora Naruto si sta avvicinando a lui, Jiraya ha incontrato una vecchia allieva e si scopre pure che Pain lo conosce e ha avuto un qualche rapporto con lui... chissà se pure lui era un suo allievo o magari qualcos'altro, visto che parlava di amore mi pare...:eek:

MarcoM
22-09-2007, 15:39

Ma avevi già letto il 371 o ti è venuto così? Compimenti...
Comunque questo Pain è strano veramente. Fa collezione di corpi e li cambia a seconda delle necessità... Adesso sembra Deidara... E anche Konan che si sfoglia come un calendario non è da meno... :D

Kal
22-09-2007, 16:42
fantastico il nuovo capitoloooooooo:eek:
chissà la relazione tra Tobi e Sasuke...:eek:, ora Naruto si sta avvicinando a lui, Jiraya ha incontrato una vecchia allieva e si scopre pure che Pain lo conosce e ha avuto un qualche rapporto con lui... chissà se pure lui era un suo allievo o magari qualcos'altro, visto che parlava di amore mi pare...:eek:

Si,e' un suo allievo insiene a konan e minato perche' lo chiama jiraya-sensei

DevilMalak
22-09-2007, 17:59
Si,e' un suo allievo insiene a konan e minato perche' lo chiama jiraya-sensei

non è detto... per parlare di uno col suffisso sensei non si è necessariamente l'allievo

MarcoM
22-09-2007, 18:20
non è detto... per parlare di uno col suffisso sensei non si è necessariamente l'allievo

Questo è vero, ma in Naruto mi pare che ciò non si verifichi. Chi, in Naruto, si appella a qualcuno usando l'appellativo "sensei", lo fa perchè effettivamente quel qualcuno è stato suo maestro

matteos
22-09-2007, 19:58
Comunque questo Pain è strano veramente. Fa collezione di corpi e li cambia a seconda delle necessità... Adesso sembra Deidara... E anche Konan che si sfoglia come un calendario non è da meno... :D

ho tentato,ho letto direttamente la scan in ita che è uscita qualche ora dopo che avevo postato.
kishimoto sta diventando prevedibile :D:D scherzo

Red_Star
22-09-2007, 20:16
Questo è vero, ma in Naruto mi pare che ciò non si verifichi. Chi, in Naruto, si appella a qualcuno usando l'appellativo "sensei", lo fa perchè effettivamente quel qualcuno è stato suo maestro

Quoto, naruto e sakura usano sempre il suffisso sensei quando si rivolgono a kakashi...

Sawato Onizuka
22-09-2007, 23:23
:nera: 1 capitolo a settimana :nera:

Itachi dice a Naruto la verità sulla volpe (quindi che la metà cattiva ce l'ha di Tobi/Madara/ochica..é), gli altri si scannano poi si viene a sapere che l'Evil Shenron di turno é stato risvegliato con il potere dei Bijuu assorbiti e solo 3 diversi Sharigan possono bloccarlo ma occorre una potenza di egual misura per annientarlo (chi ha detto la nona coda? :stordita: ), ma l'imprevisto é SEMPRE in agguato :Perfido:

avevo voglia di inventare a vanvera :fagiano:

Pucceddu
24-09-2007, 20:28
ma vaccaccia boia ho perso il link dove scaricare le puntate direttamente da web!
Qualche anima pia mi aiuta?:(

Crystalin
27-09-2007, 15:16
Immagginavo che Pain avesse il potere di trasformarsi, l'avevo capito quando ho visto quei "piercings" immagginavo che nn fossero dettagli messi a caso, se qualcuno segue hunter x hunter anche il fratello di kiluwa ha il potere di trasformarsi per mezzo di quelle punte che si infilano nella testa, poi avevo visto la stessa cosa in parecchi altri fumetti.. Dev'essere una credenza orientale asd... La cosa che mi rende perplesso è: a che serve bucherellarsi la faccia x cambiare il proprio aspetto quando esiste l'henge no jutsu? :D

JKT
27-09-2007, 16:49
Immagginavo che Pain avesse il potere di trasformarsi, l'avevo capito quando ho visto quei "piercings" immagginavo che nn fossero dettagli messi a caso, se qualcuno segue hunter x hunter anche il fratello di kiluwa ha il potere di trasformarsi per mezzo di quelle punte che si infilano nella testa, poi avevo visto la stessa cosa in parecchi altri fumetti.. Dev'essere una credenza orientale asd... La cosa che mi rende perplesso è: a che serve bucherellarsi la faccia x cambiare il proprio aspetto quando esiste l'henge no jutsu? :D

anke a me è venuto in mente lui :asd:

MarcoM
27-09-2007, 17:53

Cambiare il proprio aspetto con un jutsu non significa essere in grado di usare le tecniche di colui in cui ci si trasforma. Credo invece che Pain, trasformandosi in quel modo, possa usare i jutsu del ninja in cui si trasforma. Una possibilità decisamente utile! Comunque sono tutte supposizioni perchè in Naruto si è proprio visto che Pain ha un luogo dove tiene tutti i corpi in cui può trasferirsi, mentre in Hunter x Hunter il tipo si trasforma semplicemente mettendo o togliendo quegli strani aggeggi sul corpo. Certo però qualcosa in comune hanno, come se ci fosse una qualche credenza o tradizione giapponese in questa cosa.

JKT
29-09-2007, 12:49
è uscito il 372, xke nessuno ne parla? :mc:

Si scoprono le "origini" di Pain Konan e il terzo ragazzo ke ha degli occhi particolari :eek: ke abilita possono avere? :confused:

Red_Star
29-09-2007, 13:22
è uscito il 372, xke nessuno ne parla? :mc:

Si scoprono le "origini" di Pain Konan e il terzo ragazzo ke ha degli occhi particolari :eek: ke abilita possono avere? :confused:

Non riesco a capire se Jiraya conosca l'abilità di quel tipo di occhi.....quando li vede sembra sorpreso....

JKT
29-09-2007, 13:25
Non riesco a capire se Jiraya conosca l'abilità di quel tipo di occhi.....quando li vede sembra sorpreso....

probabilmente è sorpreso proprio xke li conosce e si kiede come mai un bambino come lui ce li abbia :O

Crystalin
29-09-2007, 13:26
Hmm a giudicare da come finisce il capitolo sembrerebbe quasi che Jiraya ne sia a conoscenza della storia di quegli occhi.. secondo me si tratta di un qualche demone che trasmiga da corpo a corpo..

Red_Star
29-09-2007, 13:31
Hmm a giudicare da come finisce il capitolo sembrerebbe quasi che Jiraya ne sia a conoscenza della storia di quegli occhi.. secondo me si tratta di un qualche demone che trasmiga da corpo a corpo..

Se non sbaglio sono simili al jounin di konoha.....

Crystalin
29-09-2007, 13:37
Se non sbaglio sono simili al jounin di konoha.....
Ma lol nn riuscivo a capirti.. Alludi a Kurenai, mah credo che abbiano solo i cerchi concentrici in comune asd :p..

MarcoM
29-09-2007, 15:02

Probabilmente una qualche abilità innata di un particolare clan come per lo Sharingan e il Byakugan. Piuttosto, com'è che gli "occhi" di Nagato sono poi finiti nella testa di Pain...? Aspettiamo come sempre il prossimo capitolo...

JKT
29-09-2007, 15:47
Probabilmente una qualche abilità innata di un particolare clan come per lo Sharingan e il Byakugan. Piuttosto, com'è che gli "occhi" di Nagato sono poi finiti nella testa di Pain...? Aspettiamo come sempre il prossimo capitolo...

glieli ha strappati :O

Crystalin
29-09-2007, 16:14
cambiando un sec discorso.. qualcuno sa quanti demoni ha catturato fin'ora l'akatsuki? volevo sapere se hanno gia fatto fuori il Jinchuuriki a 8 code.. stando alla mitologia giapponese dovrebbe essere un drago a 8 teste ma visto che parliamo di naruto avrà sicuramente 8 code :D.. cmq sia secondo me le mie supposizioni dovrebbe avere a che fare con Orochimaru e/o Sasuke. :P

joesun
29-09-2007, 16:26
cambiando un sec discorso.. qualcuno sa quanti demoni ha catturato fin'ora l'akatsuki? volevo sapere se hanno gia fatto fuori il Jinchuuriki a 8 code.. stando alla mitologia giapponese dovrebbe essere un drago a 8 teste ma visto che parliamo di naruto avrà sicuramente 8 code :D.. cmq sia secondo me le mie supposizioni dovrebbe avere a che fare con Orochimaru e/o Sasuke. :P

da quello che mi risulta dalla mitologia, mi sa che il demone a 8 code è orochimaru. la cosa credo sia stata introdotta successivamente quando kabuto s'è impiantato le cellule di orochimaru dopo che sasuke lo aveva mazzuliato.
il demone a 8 code nella mitologia si chiama yamata no orochi, sconfitto secondo la leggenda da Susanoo, che nel nostro caro manga sarebbe una delle tre tecniche del mangekyou sharingan (insieme ad amaterasu e Tsukuyomi).
comunque wikipedia a questo proposito parla di molte cose: http://it.wikipedia.org/wiki/Yamata_no_Orochi (notare il nome della spada che il demone porta nell'ottava coda secondo la leggenda).
poi chiaramente non è che ci siano delle certezze. sono tutte delle pure e semplici PIPPE MENTALI :D

Crystalin
29-09-2007, 17:05
da quello che mi risulta dalla mitologia, mi sa che il demone a 8 code è orochimaru. la cosa credo sia stata introdotta successivamente quando kabuto s'è impiantato le cellule di orochimaru dopo che sasuke lo aveva mazzuliato.
il demone a 8 code nella mitologia si chiama yamata no orochi, sconfitto secondo la leggenda da Susanoo, che nel nostro caro manga sarebbe una delle tre tecniche del mangekyou sharingan (insieme ad amaterasu e Tsukuyomi).
comunque wikipedia a questo proposito parla di molte cose: http://it.wikipedia.org/wiki/Yamata_no_Orochi (notare il nome della spada che il demone porta nell'ottava coda secondo la leggenda).
poi chiaramente non è che ci siano delle certezze. sono tutte delle pure e semplici PIPPE MENTALI :D

Proprio seguendo la legenda ho un pò paragonato Susanoo a Sasuke.. Susanoo è il Dio della tempesta e dei fulmini secondo la mitologia e ha ucciso Yamata no Orochi (Orochimaru), guardacaso Sasuke si serve Del Chidori Nagasaki x ammazzarlo e alla fine la spada di Kusanagi è sua.. Vabè sarà tutto un film quello che ho girato.. Cmq mi interessava sapere se All'akatsuki manca solo Kyuubi o altri Jinchuuriki.. se ne manca un'altro si può presumere che Kabuto ne sappia qualcosa..

joesun
29-09-2007, 17:16
Proprio seguendo la legenda ho un pò paragonato Susanoo a Sasuke.. Susanoo è il Dio della tempesta e dei fulmini secondo la mitologia e ha ucciso Yamata no Orochi (Orochimaru), guardacaso Sasuke si serve Del Chidori Nagasaki x ammazzarlo e alla fine la spada di Kusanagi è sua.. Vabè sarà tutto un film quello che ho girato.. Cmq mi interessava sapere se All'akatsuki manca solo Kyuubi o altri Jinchuuriki.. se ne manca un'altro si può presumere che Kabuto ne sappia qualcosa..

:eek:
geniale, non ero riuscito a collegare. :D anche se conferma la teoria che il biju a 8 code sia orochimaru.
per quanto riguarda gli altri, da quello che mi sono spoilerato del manga ho capito che ne hanno presi soltato 4. poi non so, ultimamente non s'è parlato molto del sigillo dei 9 draghi ;)

Kal
29-09-2007, 17:25
Pain non potrebbe avere l'8 code con quegli occhi strani che si ritrova?

Crystalin
29-09-2007, 17:44
:eek:
geniale, non ero riuscito a collegare. :D anche se conferma la teoria che il biju a 8 code sia orochimaru.
per quanto riguarda gli altri, da quello che mi sono spoilerato del manga ho capito che ne hanno presi soltato 4. poi non so, ultimamente non s'è parlato molto del sigillo dei 9 draghi ;)

Hmm mi sa che nn è corretta l'informazione.. L'akatsuki ha catturato: Il gatto a 2 code, La tartaruga (allo stato brado), un'altro Jinchuuriki da un monaco e ovviamente Gaara che è la prima vittima dello Shippuuden.. Però se ci fai caso nel manga quando viene estratto il Biju da Gaara si possono vedere altre pupille nel Signore dell'inferno, quindi hanno preso altri Jinchuuriki prima di Gaara.. Cmq ho appena dato un pò un'occhiata nei vari capitoli.. al cap #332 sono 6 i Jinchuuriki catturati dall'Akatsuki, sicuramente tra questi sono inclusi: Lo Shukaku e il Gatto a 2 code.. Nn sono sicuro del fatto che La tartaruga e il Jinchuuriki del monaco siano stati ancora presi :/ fatto sta che in un caso o nell'altro manca sicuramente più di un Jinchuuriki..

Crystalin
29-09-2007, 17:51
Pain non potrebbe avere l'8 code con quegli occhi strani che si ritrova?
Mah non lo escludo.. però se fosse cosi si darebbe un pò la zappa tra i piedi nn ti pare? :P.. Il capo dell'akatsuki è un cacciatore di Jinchuuriki insieme agli altri membri. Il primo scopo dell'akatsuki è quello di estrarre i Biju dai vari Medium (facendoli morire tra l'altro) e riempire gli occhi del Signore dell'inferno con questi.. Quindi se lui avesse un Jinchuuriki all'interno dovrebbe sacrificarsi x il bene degli altri membri lol :P.. Io al posto suo nn lo farei :D

Kal
29-09-2007, 18:48
Mah non lo escludo.. però se fosse cosi si darebbe un pò la zappa tra i piedi nn ti pare?

Beh si.....Pero' magari ha qualche tecnica particolare oppure un qualche potere speciale...

Crystalin
29-09-2007, 23:16
Mi correggo: I Jinchuuriki catturati sono 7
Ichibi, catturato da Deidara e Sasori
Nibi, catturato da Kakuzu e Hidan
Sanbi,allo "stato brado", catturato da Deidara e Tobi
Yonbi,catturato da itachi e Kisame
Gobi,catturato prima dello Shippuuden
Rokubi,catturato prima dello Shippuuden
Shichibi,catturato prima dello Shippuuden
Deidara spiega che tre sono stati gia catturati mancherebbero quindi Kyuubi e Hachibi (il Jinchuuriki a 8 code che su narutolegend viene rappresentato come un serpente mentre Wikipedia parla di un drago.. fatto sta che entrambi sono d'accordo sul fatto che si chiami Yamata no Orochi eheh)

MarcoM
29-09-2007, 23:35
Mi correggo: I Jinchuuriki catturati sono 7
Ichibi, catturato da Deidara e Sasori
Nibi, catturato da Kakuzu e Hidan
Sanbi,allo "stato brado", catturato da Deidara e Tobi
Yonbi,catturato da itachi e Kisame
Gobi,catturato prima dello Shippuuden
Rokubi,catturato prima dello Shippuuden
Shichibi,catturato prima dello Shippuuden
Deidara spiega che tre sono stati gia catturati mancherebbero quindi Kyuubi e Hachibi (il Jinchuuriki a 8 code che su narutolegend viene rappresentato come un serpente mentre Wikipedia parla di un drago.. fatto sta che entrambi sono d'accordo sul fatto che si chiami Yamata no Orochi eheh)

Io sapevo dei primi quattro. Gli altri dove li hai trovati o dvoe è scritto che sono già stati catturati?

Crystalin
30-09-2007, 14:37
Io sapevo dei primi quattro. Gli altri dove li hai trovati o dvoe è scritto che sono già stati catturati?
ho perso di vista il capitolo.. cmq se vai a dare un'occhiata nel manga o nell'anime, prima di gaara c'erano altre pupille nel Signore dell'Inferno e dopo Gaara come ben sai ci sono altri Jinchuuriki che vengono catturati: Il gatto a due code (Hidan & Kazuzu), La tartaruga a 3 code (Deidara & Tobi), il vecchietto (Itachi & Kisame).

MarcoM
30-09-2007, 16:45
ho perso di vista il capitolo.. cmq se vai a dare un'occhiata nel manga o nell'anime, prima di gaara c'erano altre pupille nel Signore dell'Inferno e dopo Gaara come ben sai ci sono altri Jinchuuriki che vengono catturati: Il gatto a due code (Hidan & Kazuzu), La tartaruga a 3 code (Deidara & Tobi), il vecchietto (Itachi & Kisame).
Uhmmm, provo a cercare...

Red_Star
30-09-2007, 23:37
Anche secondo me ne mancano solo due....la volpe e il serpente a otto code....

k|o
01-10-2007, 17:58
ho letto di fila dal 367 al 372. bel casino:muro:
troppi personaggi, la storia si sta ingarbugliando, del tipo l'allievo del cugino dello zio della sorella dell'hokage.....:mc:

Kal
01-10-2007, 18:28
Si,ne mancano 2: l'8 code ed il 9

_TeRmInEt_
04-10-2007, 19:59
http://img514.imageshack.us/img514/3866/indexqe3.th.png (http://img514.imageshack.us/my.php?image=indexqe3.png)

Cap.370 in HQ e tanti bonus ;)

Bye bye ;)

EDIT: Dimenticavo il link :doh:

Cap.370 (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=44)

k|o
04-10-2007, 22:04
http://img514.imageshack.us/img514/3866/indexqe3.th.png (http://img514.imageshack.us/my.php?image=indexqe3.png)

Cap.370 in HQ e tanti bonus ;)

Bye bye ;)

EDIT: Dimenticavo il link :doh:

Cap.370 (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=44)

:what: ma nn siamo al 372?

_TeRmInEt_
05-10-2007, 08:26
:what: ma nn siamo al 372?

Certo ma è la versione High Quality, con dialoghi riveduti e corretti e alcune pagine colorate :)

Ci vuole un po' più di tempo per questo il ritardo ;)

k|o
05-10-2007, 12:14
Certo ma è la versione High Quality, con dialoghi riveduti e corretti e alcune pagine colorate :)

Ci vuole un po' più di tempo per questo il ritardo ;)

ahh... nn sapevo, scusa la mia ignoranza:D

MarcoM
05-10-2007, 19:24
Uscito il capitolo 373.
Adesso sappiamo che la blood limit di Nagato/Pain si chaima Rinnegan ovvero "occhio della metempsicosi" (questo spiega molto sui sei corpi di cui dispone Pain...). Pare che tale occhio fosse una caratteristica del precursore di tutti gli shinobi (chiamato "Hermit of Six Path") e cioè colui che ha inventato il ninjutsu. Questa blood limit è considerata superiore allo Sharingan e al Byakugan il che ci dice che Nagato/Pain, ex-allievo di Jiraiya, sia molto, molto, molto forte. Probabilmente troppo forte anche per il suo stesso maestro...

Kal
05-10-2007, 19:30
Eh si'....Mi sa' tanto che

Jiraya muore in questo scontro.....Inoltre,credo anche che lo Sharingan di Tobi sia superiore al Rinnegan

MarcoM
05-10-2007, 19:39
Eh si'....Mi sa' tanto che

Jiraya muore in questo scontro.....Inoltre,credo anche che lo Sharingan di Tobi sia superiore al Rinnegan
Questo ancora non lo possimo dire con certezza. Ti consiglio di cercare "Rinnegan" su Wikipedia (versione inglese però) e troverai la descrizione particolareggiata di tutte le blood limit conosciute fino ad ora in Naruto. Qui il Rinnegan viene definito superiore allo Sharingan.

JKT
05-10-2007, 20:15
azz ma io ho sempre cvreduto che

pain non fosse nagato ma l'altro bambino :asd:

Sawato Onizuka
05-10-2007, 21:13
veramente a me l'altro bambino ricorda di più Juugo :fagiano:

Red_Star
05-10-2007, 21:57
Naa....impossibile....anche il byakugan è l'antenato dello sharingan ma questo non significa che sia più potente. Altrimenti non si spiegherebbe il bisogno dello sharingan all'interno del manga.....

Pucceddu
05-10-2007, 22:37
ma vaccaccia boia ho perso il link dove scaricare le puntate direttamente da web!
Qualche anima pia mi aiuta?:(

up per me :cry: :cry: :cry:

MarcoM
05-10-2007, 23:23
http://www.narutofan.com/ Raw o in inglese.

MarcoM
05-10-2007, 23:25
Naa....impossibile....anche il byakugan è l'antenato dello sharingan ma questo non significa che sia più potente. Altrimenti non si spiegherebbe il bisogno dello sharingan all'interno del manga.....

Beh adesso vediamo di cosa è capace Nagato/Pain e poi ne discutiamo... ;)

Pucceddu
05-10-2007, 23:42
http://www.narutofan.com/ Raw o in inglese.

raw?Uno di voi mi passò un link di altervista con le puntate in ita :cry: :cry:

Grazie comuqnue :cry: :cry: :cry: :cry:

_TeRmInEt_
06-10-2007, 10:25
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=537&st=0&gopid=3771&#entry3771

Fastrad cap 373 by nps ;)

MarcoM
06-10-2007, 13:02
raw?Uno di voi mi passò un link di altervista con le puntate in ita :cry: :cry:

Grazie comuqnue :cry: :cry: :cry: :cry:

Ah, scusa, io leggo solo in inglese.

DevilMalak
06-10-2007, 14:07
bel capitolo come al solito. Non resta che vedere la potenza del Rinnegan :D Anche io comunque pensavo che Pain fosse l'altro... ma effettivamente somiglia moltissimo a Juugo:stordita:

_TeRmInEt_
10-10-2007, 19:21
http://img118.imageshack.us/img118/4179/indextk4.th.png (http://img118.imageshack.us/my.php?image=indextk4.png)

Cap 371 HQ (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=45)

Sempre con tanti bonus ed artwork ;)

:hi:

susa89
12-10-2007, 15:40
scusate ma questo è il thread dell'anime o del maga??

cmq visto che siete tutti appassionati penso che saprete aiutarmi...io seguo l'anime(in onda su italia 1 tanto per intenderci) da qualche mese e vorrei sapere a che punto della saga sono...forse verso la fine??o all'inizio??:confused:

sono arrivata a quando
torna in circolazione il fratello di Sasuke e si apprestano al combattimento in una locanada...

grazie :D

MarcoM
12-10-2007, 17:03
scusate ma questo è il thread dell'anime o del maga??

cmq visto che siete tutti appassionati penso che saprete aiutarmi...io seguo l'anime(in onda su italia 1 tanto per intenderci) da qualche mese e vorrei sapere a che punto della saga sono...forse verso la fine??o all'inizio??:confused:

sono arrivata a quando
torna in circolazione il fratello di Sasuke e si apprestano al combattimento in una locanada...

grazie :D
Siamo molto indietro. Quella trasmessa da Italia 1 è la prima serie dell'anime che riguarda le prime serie del manga. Qui trovi tutti i dettagli sulle puntate della prima serie dell'anime: http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Naruto
Attualmente la seconda serie dell'anime è in programmazione in Giappone e si chiama Naruto Shippuuden e riguarda l'attuale serie del manga, ma anche questa è assai più indietro rispetto al fumetto.
In ogni caso ricorda che le puntate trasmesse da Italia 1 sono comunque censurate, e con un doppiaggio a volte (spesso diciamo) discutibile rispetto alla versione originale. Consiglio pertanto di cercare le puntate dell'anime in rete in versione originale giapponese e sottotitolate in inglese o in italiano, per avere una completa e corretta visione di questo bellissimo anime.

DevilMalak
12-10-2007, 17:47
Siamo molto indietro. Quella trasmessa da Italia 1 è la prima serie dell'anime che riguarda le prime serie del manga. Qui trovi tutti i dettagli sulle puntate della prima serie dell'anime: http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Naruto
Attualmente la seconda serie dell'anime è in programmazione in Giappone e si chiama Naruto Shippuuden e riguarda l'attuale serie del manga, ma anche questa è assai più indietro rispetto al fumetto.
In ogni caso ricorda che le puntate trasmesse da Italia 1 sono comunque censurate, e con un doppiaggio a volte (spesso diciamo) discutibile rispetto alla versione originale. Consiglio pertanto di cercare le puntate dell'anime in rete in versione originale giapponese e sottotitolate in inglese o in italiano, per avere una completa e corretta visione di questo bellissimo anime.

non posso che quotare totalmente ;)

Red_Star
12-10-2007, 18:09
Spoiler sul nuovo capito ?

Secondo voi con jiraya quanto la tirano lunga ?

MarcoM
12-10-2007, 20:05
Spoiler sul nuovo capito ?

Secondo voi con jiraya quanto la tirano lunga ?

Già visto in RAW, non ancora la traduzione. Il combattimento comincia, ma parlano parecchio prima di tirare fuori entrambi i loro adorati "animaletti" :D Temo andrà molto per le lunghe...

DevilMalak
12-10-2007, 20:09
io aspetto la versione tradotta, in ogni caso nonostante abbia odiato alcuni combattimenti tipo quello tra Sasuke e Deidara (l'hanno tirata TROPPO per le lunghe e poi non mi piace come combatte Deidara, i suoi combattimenti mi hanno sempre annoiato) non vedo l'ora di vedere questo... non capita spesso di vedere Jiraya combattere, soprattutto contro gente simile!:D

Kal
12-10-2007, 20:20

Quoto tutto.....Inoltre,il doppiaggio in ITA e' ridicolo....Per esempio oggi,sasuke piccolo ha detto al fratello se lo allenava con lo sharingan..
Sharingan???:eek: :eek:
Ma se lo sharingan,sasuke lo ha acquisito per la prima volta contro Haku..........:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Per non citare le altre "perle" del nostro doppiaggio...:muro: :muro: :muro:

susa89
12-10-2007, 20:38
in effetti sospettavo che la versione italiana fosse censurata (purtoppo come la tutti gli anime trasmessi su italia1) ma il doppiaggio non mi sembra malaccio...cmq parlo di ciò che non conosco non avendo letto il manga e nemmeno visto la versione originale,perciò me ne sto zitta!

grazie mille per i consigli!:D

MarcoM
12-10-2007, 20:38
io aspetto la versione tradotta, in ogni caso nonostante abbia odiato alcuni combattimenti tipo quello tra Sasuke e Deidara (l'hanno tirata TROPPO per le lunghe e poi non mi piace come combatte Deidara, i suoi combattimenti mi hanno sempre annoiato) non vedo l'ora di vedere questo... non capita spesso di vedere Jiraya combattere, soprattutto contro gente simile!:D

Sì, in realtà non abbiamo mai visto combattere Jiraiya al massimo delle sue possibilità che, immagino, siano davvero elevate. Sarà un bel duello anche se temo per il nostro caro "perverted hermit"... Comunque Pain non sta combattendo come Deidara, nonostante l'aspetto esteriore... :rolleyes:

Kal
12-10-2007, 21:12
in effetti sospettavo che la versione italiana fosse censurata (purtoppo come la tutti gli anime trasmessi su italia1) ma il doppiaggio non mi sembra malaccio...cmq parlo di ciò che non conosco non avendo letto il manga e nemmeno visto la versione originale,perciò me ne sto zitta!

Di censure ce ne sono un po',ma credo sia anche normale vista l'ora in cui viene trasmesso,ma per il doppiaggio....
Se lo vedi in in lingua originale sottotitolato in ITA,e un'altra musica!
Provare per Credere:D :)
Ciao

Dark Jack
12-10-2007, 22:57

Ti dico solo che prima che mi convincessero a vederlo in giapponese coi sottotitoli avevo visto qualche spezzone di puntata su Italia 1 e mi faceva vomitare. Poi ho dato ascolto a chi me l'ha consigliato ed è stata tutta un' altra musica, per colpa di Italia 1 mi stavo per perdere sto capolavoro :doh:

_TeRmInEt_
13-10-2007, 13:52
Cap 374 EN, la fastrad è in produzione :oink:

http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=555#

Buona lettura ;)

DevilMalak
13-10-2007, 13:55
letto mezz'oretta fa... non c'è molto da dire, iniziano a combattere ecco :D un pò ridicolo lo scopo di Pain

MarcoM
13-10-2007, 14:09
letto mezz'oretta fa... non c'è molto da dire, iniziano a combattere ecco :D un pò ridicolo lo scopo di Pain

A me pare che Nagato sia leggermente "fuori di testa"... :D Comunque quando Jiraiya cade durante la sua mega presentazione quando evoca Ken-san è da sbellicarsi :rotfl: E' sempre il solito... :doh: :D :cool:

DevilMalak
13-10-2007, 14:22
A me pare che Nagato sia leggermente "fuori di testa"... :D Comunque quando Jiraiya cade durante la sua mega presentazione quando evoca Ken-san è da sbellicarsi :rotfl: E' sempre il solito... :doh: :D :cool:

sì:asd::asd:è un grande :D

_TeRmInEt_
18-10-2007, 18:57

capitolo 372 By NPS pubblicato :wink: trovate qui :)

http://img152.imageshack.us/img152/1212/thumb461192728212npsnartw4.jpg (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=46)
(click sul IMG)

Buon Download :)

MarcoM
18-10-2007, 19:05
Appena vista puntata 31 di Shippuuden. Ho il cuore tenero e mi sono quasi commosso... :cry: (anche se era in giappomese... :D )
Hanno cambiato entrambe le sigle.

anthonykiedis
19-10-2007, 09:58
nell'ultima puntata su italia 1, hanno censurato la divertente scena finale in cui naruto trova il maestro jiraya con delle ragazze, e ha speso tutti i soldi di naruto per fare le tre cose che poco prima gli aveva detto di evitare.

le puntate con i sottotitoli sono molte diverse.

ciao

DevilMalak
20-10-2007, 13:20
chapter 375 out!:D
Sono proprio curioso di vedere l'asso nella manica di Jiraya...

_TeRmInEt_
20-10-2007, 14:47
http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=580&st=0&gopid=4495&#

Fast-Scan ITA 375 ;)

MarcoM
20-10-2007, 15:29
chapter 375 out!:D
Sono proprio curioso di vedere l'asso nella manica di Jiraya...

Già, pure io... :rolleyes: Comunque il 99% degli utenti dei forum su Naruto vede Jiraiya spacciato in ogni caso :cry: Pain può controllare, unico al mondo, tutti e sei i tipi di chakra grazie al Rinnegan. Un potere immenso :eek: .

Gabbia
20-10-2007, 15:42
curiosità:

nella stessa settimana ( questa ), naruto, one piece e bleach hanno cambiato tutti la sigla di apertura. Che è, la settimana dell'innovazione giapponese?

MarcoM
20-10-2007, 15:50
curiosità:

nella stessa settimana ( questa ), naruto, one piece e bleach hanno cambiato tutti la sigla di apertura. Che è, la settimana dell'innovazione giapponese?

Immagino sia "la concorrenza" tra i vari anime... :D

DevilMalak
21-10-2007, 12:57
Già, pure io... :rolleyes: Comunque il 99% degli utenti dei forum su Naruto vede Jiraiya spacciato in ogni caso :cry: Pain può controllare, unico al mondo, tutti e sei i tipi di chakra grazie al Rinnegan. Un potere immenso :eek: .

in ogni caso Jiraya ha tirato fuori il suo asso nella manica all'inizio del combattimento... Pain non ha ancora mostrato nulla della sua potenza.... :(

MarcoM
21-10-2007, 14:33
in ogni caso Jiraya ha tirato fuori il suo asso nella manica all'inizio del combattimento... Pain non ha ancora mostrato nulla della sua potenza.... :(

Sì, appunto, si è limitato unicamente alla tecnica del richiamo... Intanto vediamoci cosa è in grado di fare quella specie di uomo-rana che è Jiraiya... :D

JKT
21-10-2007, 14:52
Sì, appunto, si è limitato unicamente alla tecnica del richiamo... Intanto vediamoci cosa è in grado di fare quella specie di uomo-rana che è Jiraiya... :D

secondo me fa solo evocazioni xke è quel corpo ke glielo permette: ogni corpo ha una sola abilita sviluppata al massimo. almeno questa è la mia opinione :O

Red_Star
21-10-2007, 14:53
Secondo me finirà come per Sasuke e il bombarolo. Un pein fortemente provato è un jiraya morto :D

JKT
21-10-2007, 15:19
Secondo me finirà come per Sasuke e il bombarolo. Un pein fortemente provato è un jiraya morto :D

puo darsi, cmq, a malinquore devo dire ke è probabile ke jiraya muoia anke xke dalla parte di pain c'è anke la ragazza... a meno ke nn cambi sponda sn pur sempre 2vs1 :mc:

Red_Star
21-10-2007, 15:26
puo darsi, cmq, a malinquore devo dire ke è probabile ke jiraya muoia anke xke dalla parte di pain c'è anke la ragazza... a meno ke nn cambi sponda sn pur sempre 2vs1 :mc:

Konan non la terrei più di tanto in considerazione, jiraya la rese inutile con una mossa :D

JKT
21-10-2007, 15:34
Konan non la terrei più di tanto in considerazione, jiraya la rese inutile con una mossa :D

Dimentichi il punto debole di Jiraya :oink: :asd:

Mecoita
25-10-2007, 21:45
non dimenticate che Hitachi stesso ammette che contro Jiraya al massimo poteva sperare di "pareggiare" e che Kisame ammette di non potercela fare contro un simile avversario

Red_Star
25-10-2007, 22:27
non dimenticate che Hitachi stesso ammette che contro Jiraya al massimo poteva sperare di "pareggiare" e che Kisame ammette di non potercela fare contro un simile avversario

Ti posso dire che per quanto ho visto finora, questi collegamenti non funzionano. Il risultato di ogni combattimento dipende da tantissimi fattori, dallo stile di combattimento, dal terreno, non è un semplice "io sono super sayan di livello 22, tu 21 e quindi vinco io" :D .

Mecoita
26-10-2007, 12:58
Ti posso dire che per quanto ho visto finora, questi collegamenti non funzionano. Il risultato di ogni combattimento dipende da tantissimi fattori, dallo stile di combattimento, dal terreno, non è un semplice "io sono super sayan di livello 22, tu 21 e quindi vinco io" :D .

forse ma già il fatto che hitachi stesso, che non è proprio un pippone visto che in un attimo volendo avrebbe potuto far fuori un certo Kakashi , per sua stessa ammissione dice di non poter battere Jiraya imho la dice lunga

darkfear
26-10-2007, 14:31
sto seguendo da poco sto 3ad (oltre che il manga, ma quello non da poco :D) ma mi sono perso...scusate, si puo' sapere chi diavolo è Hitachi? :mbe:

MarcoM
26-10-2007, 14:52
sto seguendo da poco sto 3ad (oltre che il manga, ma quello non da poco :D) ma mi sono perso...scusate, si puo' sapere chi diavolo è Hitachi? :mbe:

Uchia Itachi è il fratello maggiore di Sasuke. E' uno dei membri di Akatsuki, l'organizzazzione segreta che da la caccia a tutti e nove i demoni a code. Sasuke vuole ucciderlo perchè, quando lui era piccolo, Itachi, per qualche misterioso motivo ancora a noi ignoto, ha sterminato tutto il clan Uchia lasciando in vita solo il fratellino Sasuke, che ora, più grande, cerca vendetta.

Kal
26-10-2007, 14:53

:eek: :eek: :eek:
Sono IO e mi chiamo Itachi non Hitachi e non produco Hard Disk e robe simili:D :D

darkfear
26-10-2007, 16:20
Uchia Itachi è il fratello maggiore di Sasuke. E' uno dei membri di Akatsuki, l'organizzazzione segreta che da la caccia a tutti e nove i demoni a code. Sasuke vuole ucciderlo perchè, quando lui era piccolo, Itachi, per qualche misterioso motivo ancora a noi ignoto, ha sterminato tutto il clan Uchia lasciando in vita solo il fratellino Sasuke, che ora, più grande, cerca vendetta.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!
ma parlavate di ITACHI

eh vabbe' lo conosco! :D :doh:
:sbonk: avevo cominciato a rispulciare tutti i manga per cercare sto "hitachi" :rotfl:

_TeRmInEt_
27-10-2007, 16:50
capitolo 373 By NPS trovate qui :)

http://img99.imageshack.us/img99/8707/thumb471193499618npsnargi3.jpg (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=47)
(click sul IMG)

Capitolo 376 MQ by NPS -> http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=596&pid=4787&st=0&#

Ciao ;)

mike2587
29-10-2007, 20:33
ciao a tutti ragazzi, sono un grande fan di naruto, ma secondo voi perchè pain che dovrebbe essere il più forte di tutti possedendo il rinnegan, avendo il controllo dei sei tipi di chakra ed essendo discendente dell'anziano saggio dei sei sentieri, ha come capo tobi?
lo sharingan di madara uchica (quello originario, posseduto da tobi e affermato da lui stesso) è allora più forte del rinnegan?

_TeRmInEt_
04-11-2007, 10:07

capitolo 374 By NPS pubblicato :)

http://img254.imageshack.us/img254/5060/thumb481194085848npsnarzh4.jpg (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=48)
(click sul IMG)

_TeRmInEt_
10-11-2007, 17:49
Capitolo 375 HQ By NPS pubblicato trovate qui :)

http://img266.imageshack.us/img266/4057/thumb491194557534npsnaroq7.jpg (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=49)
(click sul IMG)

E la fastscan del 377!

http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=624&st=0#

Spero che vi sia utile ;)

mike2587
10-11-2007, 18:48
Capitolo 375 HQ By NPS pubblicato trovate qui :)

http://img266.imageshack.us/img266/4057/thumb491194557534npsnaroq7.jpg (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=49)
(click sul IMG)

E la fastscan del 377!

http://forum.narutoprosbav.net/index.php?showtopic=624&st=0#

Spero che vi sia utile ;)

il cap 377 completo in ita è già disponibile, ecco il link ;)

http://www.narutoplanet.it/download/manga/blackwhite/Capitoli/377ITA[narutoplanet.it].zip

giacomo_uncino
11-11-2007, 13:44
il cap 377 completo in ita è già disponibile, ecco il link ;)

http://www.narutoplanet.it/download/manga/blackwhite/Capitoli/377ITA[narutoplanet.it].zip

ma solo a me non funge? :(

mike2587
11-11-2007, 14:14
ma solo a me non funge? :(

una volta aperto il link aspetta che scarichi lo zip (anche se la pagina sembra incantata), e poi vedrai che si aprirà il capitolo zippato. Aspetta qualche minuto, è normale ;)

giacomo_uncino
11-11-2007, 17:18
una volta aperto il link aspetta che scarichi lo zip (anche se la pagina sembra incantata), e poi vedrai che si aprirà il capitolo zippato. Aspetta qualche minuto, è normale ;)

thanks, ma niente carica la pagina:

404 Not Found
The requested URL /download/manga/blackwhite/Capitoli/377ITA was not found on this server.

sembra che il sito sia in manutenzione

mike2587
11-11-2007, 17:27
thanks, ma niente carica la pagina:

404 Not Found
The requested URL /download/manga/blackwhite/Capitoli/377ITA was not found on this server.

sembra che il sito sia in manutenzione

si ho visto, quindi prova con questo

http://www.megaupload.com/?d=3FDLWSLX ;)

giacomo_uncino
11-11-2007, 18:22
si ho visto, quindi prova con questo

http://www.megaupload.com/?d=3FDLWSLX ;)

gentilissimo offro una birra metaforica :cincin:

mike2587
11-11-2007, 19:29
gentilissimo offro una birra metaforica :cincin:

figurati, per i fan di naruto è d'obbligo :p

Charonte
11-11-2007, 20:44
se la tira 1 po alla lunga l'autore con sto combattimento
i compagni di sasuke sono solo di copertina?
non hanno fatto praticamente nulla da 60 capitoli
altro che fine del manga qua ci scapa ancora 2 anni di pubblicazione x svelare tutto

MarcoM
11-11-2007, 23:18
se la tira 1 po alla lunga l'autore con sto combattimento
i compagni di sasuke sono solo di copertina?
non hanno fatto praticamente nulla da 60 capitoli
altro che fine del manga qua ci scapa ancora 2 anni di pubblicazione x svelare tutto

Questo combattimento durerà molti capitoli secondo me.

mike2587
12-11-2007, 13:39
Questo combattimento durerà molti capitoli secondo me.

potrebbe diventare noioso sto combattimento, dei cambi di scena ci vogliono, voglio sasuke e itachi...:(

MarcoM
12-11-2007, 16:47
potrebbe diventare noioso sto combattimento, dei cambi di scena ci vogliono, voglio sasuke e itachi...:(
E chi non lo vuole? Aspettiamo questo scontro da anni ormai... Però mi pare interessante anche vedere Jiraiya all'opera dato che non lo abbaimo mai visto impegnato seriamente in combattimento.

Charonte
12-11-2007, 17:39
il prob è che è proprio palloso il combattimento
prima cerano i pokemon
ora ancora con ste copie
se prima il capitolo li scaricavo anche raw x la curiosita
ora gia solo con le anteprime aspetto tranqui la versione ita

Red_Star
12-11-2007, 18:32
il prob è che è proprio palloso il combattimento
prima cerano i pokemon
ora ancora con ste copie
se prima il capitolo li scaricavo anche raw x la curiosita
ora gia solo con le anteprime aspetto tranqui la versione ita

secondo me kishi non ha ancora deciso che fare :D

mike2587
13-11-2007, 14:28
E chi non lo vuole? Aspettiamo questo scontro da anni ormai... Però mi pare interessante anche vedere Jiraiya all'opera dato che non lo abbaimo mai visto impegnato seriamente in combattimento.

gia ankio voglio l'ero-sennin ke si scatena e mostra una volta per tutte le sue vere potenzialità, ma non in venti capitoli cribbio, sennò solo mio figlio vedrà la fine di sto manga :rolleyes:

matteos
13-11-2007, 15:01
se il combattimento andrà per le lunghe potrebbe mettere delle tavole per capire cosa stanno facendo gli altri,se non ricordo male nel combattimento di sasuke contro il tizio di akatsuki adottò questa "strategia"

_TeRmInEt_
17-11-2007, 08:52

capitolo 376 HQ By NPS pubblicato

http://img402.imageshack.us/img402/1680/thumb501195241300npsnartv2.jpg (http://forum.narutoprosbav.net/index.php?automodule=downloads&showfile=50)
(click sul IMG)

Kal
25-11-2007, 17:55
OT:
Questa ve la devo raccontare pero'....:D :D
Sono appena tornato da un centro commerciale,(reparto computer naturalmente!:D ..) dove stavo cercando un pennino usb e c'era un ragazzino di circa 7-8 anni accompagnato dal padre che guardava i pennini.Mi metto a vedere anche io e questo ragazzino si gira e mi guarda e....Aveva lo "Sharingan" ad entrambe gli occhi!!!:oink: :oink: :oink:
Sono rimasto quei 2-3 secondi di cavolo a guardarlo....Si tratta di qualche lente a contatto come quelle con gli occhi di gatto,ecc....
Fatto sta' che ci sono rimasto proprio di ca22o per 2-3 secondi.....:D :D
Fine OT

Capitolo 379 uscito,secondo me Jiraya questa volta e' finito......Inoltre,credo che il corpo di Pain che assomiglia a Naruto abbia qualche parentela con lui

joesun
25-11-2007, 18:09
OT:
Questa ve la devo raccontare pero'....:D :D
Sono appena tornato da un centro commerciale,(reparto computer naturalmente!:D ..) dove stavo cercando un pennino usb e c'era un ragazzino di circa 7-8 anni accompagnato dal padre che guardava i pennini.Mi metto a vedere anche io e questo ragazzino si gira e mi guarda e....Aveva lo "Sharingan" ad entrambe gli occhi!!!:oink: :oink: :oink:
Sono rimasto quei 2-3 secondi di cavolo a guardarlo....Si tratta di qualche lente a contatto come quelle con gli occhi di gatto,ecc....
Fatto sta' che ci sono rimasto proprio di ca22o per 2-3 secondi.....:D :D
Fine OT

:eek: :rotfl:

Capitolo 379 uscito,secondo me Jiraya questa volta e' finito......Inoltre,credo che il corpo di Pain che assomiglia a Naruto abbia qualche parentela con lui

credo che alla prossima il combattimento si chiuderà. Jiraya è senza un braccio, e terrorizzato (a giudicare dall'espressione del viso nell'ultima vignetta) da colui che ha davanti, che chiaramente conosce.:(
ma chissà che diavolo è sto Pain.:muro:

matteos
25-11-2007, 18:33
il tipo che Jiraya riconosce non è il bambino insieme a pain ed alla ragazza con il fiore? Li abbiamo visti quando c'è quel flash back che spiega il rinnengan...

MarcoM
25-11-2007, 20:09
Come immaginavamo già le scorse settimane, il destino di Jiraiya sembra segnato. Speraimo di sbagliarci, ma... :cry: Comunque al prossimo capitolo capiremo finalmente chi è questo Pain.

Hire
25-11-2007, 20:58
Non so se sono stati già postati ma vedetevi questi 3 video che sono stupendi :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=juaN-auM05Y

http://www.youtube.com/watch?v=hgC9ThS9sIc

http://www.youtube.com/watch?v=C3mZCp67_xg

J.C.
25-11-2007, 22:47
Non so se sono stati già postati ma vedetevi questi 3 video che sono stupendi :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=juaN-auM05Y

http://www.youtube.com/watch?v=hgC9ThS9sIc

http://www.youtube.com/watch?v=C3mZCp67_xg

stupendi:sofico:
spero li faccia anche cn le sigle di shippuden...
riguardo invece a mediaset quando trasmetteranno i nuovi episodi?

P.S.ma cosa gli avrà mai fatto Sakura:D

Giant Lizard
28-11-2007, 13:35
ma quella di oggi è la nuova puntata mai trasmessa su Italia 1? :eek: o sbaglio? Mi pare proprio che la prima volta si fossero interrotti a questo punto...la puntata di oggi non me la ricordavo :D

mike2587
28-11-2007, 13:54
secondo me il volto che jiraya riconosce in uno dei sei corpi di pain è il 4° hokage, perchè assomiglia incredibilmente a lui, a meno che non sia il terzo bambino che allenò insieme a nagato e konan

M4st3r
28-11-2007, 13:58
ma quella di oggi è la nuova puntata mai trasmessa su Italia 1? :eek: o sbaglio? Mi pare proprio che la prima volta si fossero interrotti a questo punto...la puntata di oggi non me la ricordavo :D

Credo che le nuove puntate comincino da venerdì prossimo con "Scontro frontale", puntata 105, stagione 5

http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Naruto

mike2587
28-11-2007, 14:13
Credo che le nuove puntate comincino da venerdì prossimo con "Scontro frontale", puntata 105, stagione 5

si è esatto, si sono decisi finalmente, ma per lo scontro tra sasuke e naruto se ne parla l'anno prossimo....:(

MarcoM
28-11-2007, 14:17

Diciamo nuove per l'Itallia. In realtà sono vecchissime ormai... :cry:
Le guarderemo comunque perchè sta per iniziare, a mio parere, il migliore "arco" della prima serie... ;) poi, tutto quello che segue, sono filler praticamente inutili.