PDA

View Full Version : Active virus Shield (engine KAV 6.0) *GRATIS*! [THREAD UFFICIALE]

Pagine : [1] 2 3 4

nV 25
07-08-2006, 16:39
Kaspersky GRATIS?

Sogno o son desto?

Ebbene si, grazie ad Active Virus Shield di AOL:
AVS si appoggia infatti interamente sull'engine Kaspersky e, a differenza di suo fratello maggiore, fornisce una protezione limitata ai moduli FILE Antivirus/MAIL Antivirus.

La distribuzione è GRATUITA per un periodo di 12 mesi dal momento dell'attivazione.

HOME PAGE (http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?)

ALCUNI CHIARIMENTI:

1) Active Virus Shield (d'ora in avanti, AVS), pur presentando come n° di versione .299, di fatto è IDENTICO alla release .303 di KAV6
Si differenzia da quest'ultimo sostanzialmente per l'assenza del PDM e del Web-Antivirus.

2) di default le impostazioni sono settate su "medio" (o, meglio, raccomandato) per offrire un buon compromesso tra protezione/velocità.
E' ovvio che, cosi' come una coperta corta, tirando da 1 parte si scopre inevitabilmente l'altra =>
+ protezione = - velocità (e viceversa)

3) la 1° scansione è sensibilmente + lenta di quelle successive visto che in questa fase alcuni file vengono "marchiati" in un modo particolare da AVS per evitare che debba ritornarci in un 2° momento.

4) AVS HA IL MODULO REAL-TIME + il modulo MAIL Antivirus per il controllo delle e-mail

5) AVS è dotato di un particolare meccanismo (self-defense) che evita la disattivazione da parte dei malwares

6) Sulla scansione on demand, AVS e KAV6 hanno le stesse % di rilevazione!

ekerazha
07-08-2006, 17:16
Notevole davvero... addio AntiVir :sofico:

FOXYLADY
07-08-2006, 17:30
Non ho capito se è un clone o se è prodotto direttamente dalla Kaspersky lab
:mbe:
Inoltre, se non ho capito male, è free solo pre un anno, poi va acquistato.
Comunque ottima segnalazione, come sempre del resto :)

nV 25
07-08-2006, 18:27
..addio AntiVir :sofico:
si, infatti....credo anch'io che dia la botta agli antivir/AVG vari .... :)
...
Comunque ottima segnalazione, come sempre del resto :)
grazie di queste belle parole..... :)
Non ho capito se è un clone o se è prodotto direttamente dalla Kaspersky lab...
Inoltre, se non ho capito male, è free solo pre un anno, poi va acquistato.
credo sia prodotto direttamente dalla Kaspersky "castrato"...(meglio lui che noi, eh! :ciapet: )
Cmq 1 anno è già un discreto lasso di tempo....poi magari tra 1 anno uscirà un Nod32 v3 castrato come questo Active Virus Shield, chi lo sà? :p

andorra24
07-08-2006, 19:10
Ottima segnalazione nV25 ;)

nV 25
07-08-2006, 20:12
se ne parla anche sul forum ufficiale del Kav: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=19410........ :)

*EDIT*:
da quello che ho capito dal link sopra, si tratta a tutti gli effetti della versione equivalente alla 6.0.0.303 del KAV6.
L'interfaccia grafica, infatti, pur mostrando la dicitura .299 (della 1° release del Kav6), non riflette la realtà dei fatti visto che alcuni file, per es. il famoso klif.sys, è in realtà quello della cosidetta hotfix .c del Kav6....ecc

Insomma, per farla corta: KAV6 (se pur castrato) = Active Virus Shield

Teliqalipukt
07-08-2006, 21:27
Gran bella segnalazione ;)

Ti faccio i complimenti, così mi perdoni la brutale sintesi....

Domanda: conviene tenersi il virile Antivir o passare all'eunuco Kaspersky?

Pat77
08-08-2006, 00:12
Per curiosità qualcuno l'ha provato?
Ho il sentore che si posizionerà a metà strada tra avast free e antivir free, spiace soprattutto per il web antivius.

Pk77

nV 25
08-08-2006, 10:41
Domanda: conviene tenersi il virile Antivir o passare all'eunuco Kaspersky?
:sbonk:

Cmq sia, se ci pensiamo bene:
il KAV6 introduce come principale innovazione tecnologica rispetto alla linea della v.5 sostanzialmente il PDM + il Web AV.
Per cui:
KAV6=KAV5 + PDM+ Web AV => se PDM=Web AV=0, KAV6=KAV5=Active Virus Shield :D ....e scusate la brutalità della sintesi.... :p

Di conseguenza, per quanto virile possa essere Antivir (o AVG)....bè, la partita (IMO) nemmeno comincia.... :D

Teliqalipukt
08-08-2006, 10:43
:sbonk:

Cmq sia, se ci pensiamo bene:
il KAV6 introduce come principale innovazione tecnologica rispetto alla linea della v.5 sostanzialmente il PDM + il Web AV.
Per cui:
KAV6=KAV5 + PDM+ Web AV => se PDM=Web AV=0, KAV6=KAV5=Active Virus Shield :D ....e scusate la brutalità della sintesi.... :p

Di conseguenza, per quanto virile possa essere Antivir (o AVG)....bè, la partita (IMO) nemmeno comincia.... :D

Bene, spodesto Antivir.

Grazie Nv25 :)

P.S: c'è mica anche la versione in italiano?

nV 25
08-08-2006, 10:51
Grazie Nv25 :)
P.S: c'è mica anche la versione in italiano?
bè, questo proprio non credo visto che il software è proposto dalla America On Line (americana) alla propria utenza (di fatto, anch'essa di lingua inglese....)

Cmq sia:
son 2 parole, eh?!...a regola uno che ha fatto la 3° media ne capisce il significato....

Teliqalipukt
08-08-2006, 11:19
Installato :D

In fase di setup mi ha obbligato a disinstallare Bitdefender free 8 edition. E solo dopo averlo fatto mi ha permesso di proseguire il setup.

Adesso sto facendo la scansione iniziale. Non dovrebbe esserci nulla, cmq farò sapere se il virile Antivir aveva fatto cilecca :D

manganese
08-08-2006, 11:29
Qualcuno che lo ha già installato può guardare l'occupazione ram e in generale la "pesantezza"...loro dicono
Runs Without Slowing Down Computer :rolleyes:

iron84
08-08-2006, 12:11
E solo per ambito "home" oppure anche "for commercial use"?

nV 25
08-08-2006, 12:40
Qualcuno che lo ha già installato può guardare l'occupazione ram e in generale la "pesantezza"...loro dicono
si, infatti...questa sa 1 pò di propaganda....
Cmq l'engine AV del Kav6 non è questo mostro di pesantezza, anzi....
E solo per ambito "home" oppure anche "for commercial use"?
a regola solo per ambito casalingo....

Teliqalipukt
08-08-2006, 12:45

Guarda, rallentamenti particolari non li tono.

Sto facendo la scansione iniziale (quella più approfondita), ho aperto il windows media player e diverse schede di firefox. Nessun particolare per ora.

Comunque avp.exe che credo sia il processo di controllo in real time sta sui 4 mb.
L'altro avp.exe, che credo sia lo scan, sta sui 25, con punte iniziali di 90.

pistolino
08-08-2006, 12:51
Mi inserisco per chiedere un'informazione un po' OT: se passo da NOD32 a Kaspersky guadagno in sicurezza? Inoltre, il PC rallenterebbe di molto?

nV 25
08-08-2006, 12:57
Mi inserisco per chiedere un'informazione un po' OT: se passo da NOD32 a Kaspersky guadagno in sicurezza? Inoltre, il PC rallenterebbe di molto?
se il passaggio è come segue:
Nod32-> Active Virus Shield (alias KAV6 degenitalizzato* ) => (IMO) non avrebbe senso.
Nod32-> KAV6 => avrebbe mooolto senso.

Questo AV si propone infatti di competere non certo con i + blasonati AV commerciali, quali ad es. il Nod32....bensi' con gli AVG & gli AntiVir vari.....

EDIT:
Per la verità, le cose non credo stiano proprio come ho detto sopra:
dubito infatti seriamente che Active Virus Shield sia nato con l'intento di far concorrenza ad AVG/AntiVir per quanto poi di fatto si produca questo effetto...

L'uscita di questa versione particolare del Kav6 è figlia infatti sicuramente di un qualche accordo commerciale tra la Kaspersky e AOL per promuovere sul territorio americano soluzioni alternative a Norton/McAfee, leader indiscusse del mercato statunitense....

EDIT2: ho finalmente rintracciato una interessante discussione su wilders.
La domanda era:
quali sono gli AV + diffusi nei diversi paesi del mondo? (link rimosso - la discussione non era questa - )
Bè, sebbene la discussione non fosse fatta con intenti di rilevazione statistica, già si coglie al volo 1 indicazione:
KAV/Nod ecc, sono di fatto prodotti "di nicchia".
La stragrande quota di mercato è in mano infatti ad alcune "grandi sorelle", un pò come per il petrolio, insomma...: Symantec,McAfee,Trend micro...

Cerco cmq di rintracciare qualche statistica ufficiale...*

*Ovvio che quando si cerca qualcosa non si trova mai, no? :muro:
Cmq questo articolo dà già 1 idea delle forze in campo nel mercato degli Antivirus: http://www.viruslist.com/en/analysis?pubid=174405517
(è sufficiente guardare il paragrafo A short overview of the antivirus industry e le sue tabelle..)

**il thread su wilders non riesco + a rintracciarlo, sorry...:rolleyes:

*castrato :D

Cobain
08-08-2006, 13:16
sempre a 32bit? è supportata dal 64bit?oppure ci sta proprio la versione nativa a 64 ? cosa che escludo categoricamente :)

Pat77
08-08-2006, 13:49
L'ho visto funzionare sul pc di un mio amico, mi pare più lento nella scansione di antivir, un po' più complesso da configurare e pesante sul pc.
Non mi convince molto, aspetto vostre prime impressioni.

Pk77

Teliqalipukt
08-08-2006, 14:04
L'ho visto funzionare sul pc di un mio amico, mi pare più lento nella scansione di antivir, un po' più complesso da configurare e pesante sul pc.
Non mi convince molto, aspetto vostre prime impressioni.

Pk77

Difficile da configurare per nulla. Lento, non so. Ho fatto una scansione approfondita e ci ha messo più o meno quanto Antivir.

Ripeto: con 512 mb di ram (che sono pochi) io lo tengo e non da nessunissimo problema. E mentre facevo lo scan, avevo il windows media player aperto, msn, altri programmi e diverse schede di firefox. :)

Facciamo una statua d'oro a Nv25 :D

nV 25
08-08-2006, 14:19
per la statua d'oro...bè, oddio...non esageriamo, dai...in fondo ho fatto solo 1 segnalazione.

Sul difficile da configurare (@Pat77):
pur rispettando la posizione del tuo amico, mi devi cmq sia togliere 1 curiosità:
il Pc se lo fa accendere dalla nonna o sa accenderselo anche da solo? :mbe: :D
mica per nulla, eh, ma che ci vuole una laurea in informatica per settare queste 2 caz§ate? :p
e se per caso dovesse usare 1 volta excel o mandare 1 mail, che fà allora?
chiama l'assistenza microsoft? :D

Sulla lentezza della scansione:
bè, questo è probabile.
Ma a che prezzo?
molta + EFFICACIA sia in fase di identificazione che di rimozione ( e qui casca l'asino quando poi uno ci si imbatte visto che quest'aspetto nessuno se lo caGa....)

Bè, allora, ben vengano 10'' in + in fase di boot o 20min in + per la scansione on-demand settimanale.

Il tutto, IMO.

EDIT: ho riletto meglio il post di Pat77....in realtà quello che ha notato Active Virus Shield "+ difficile da configurare di Antivir" non è l'amico ma proprio lui medesimo :p :stordita:
Via, Pat77, sù.... :rolleyes:
Sono proprio 2 settaggi...e volendo, lo si può lasciare anche con le impostazioni di fabbrica....

y4mon
08-08-2006, 14:45
..molta + EFFICACIA sia in fase di identificazione che di rimozione...

quotissimo... aspetto spesso sottovalutato in favore della leggerezza, esigenza che comprendo ma che forse imporrebbe strategie diverse, es.:

antivirus free e leggero come Avast installato e scansioni on-demand + frequenti con tool come MWAV x chi è in grado di provvedere alla rimozione o altri tools (nel pc di un amico ho visto una versione portable del KAV e del NOD).

Ovviamente mi associo al coro x l'invitante segnalazione :mano:

ciao

Pat77
08-08-2006, 15:01
Difficile da configurare per nulla. Lento, non so. Ho fatto una scansione approfondita e ci ha messo più o meno quanto Antivir.

Ripeto: con 512 mb di ram (che sono pochi) io lo tengo e non da nessunissimo problema. E mentre facevo lo scan, avevo il windows media player aperto, msn, altri programmi e diverse schede di firefox. :)

Facciamo una statua d'oro a Nv25 :D

Non ho detto che è difficile, ho detto che è un po' più complesso.
Antivir con la modalità all files ci mette 45 minuti circa, dopo 45 minuti questo KAV castrato era più o meno al 60% della scansione.

Pk77

Teliqalipukt
08-08-2006, 15:09
Non ho detto che è difficile, ho detto che è un po' più complesso.
Antivir con la modalità all files ci mette 45 minuti circa, dopo 45 minuti questo KAV castrato era più o meno al 60% della scansione.

Pk77

Attenzione però perchè la prima scansione a me mi ha avvisato che poteva essere particolarmente lunga....

Le altre dovrebbero essere più lveloci.

Pat77
08-08-2006, 15:12
per la statua d'oro...bè, oddio...non esageriamo, dai...in fondo ho fatto solo 1 segnalazione.

Sul difficile da configurare (@Pat77):
pur rispettando la posizione del tuo amico, mi devi cmq sia togliere 1 curiosità:
il Pc se lo fa accendere dalla nonna o sa accenderselo anche da solo? :mbe: :D
mica per nulla, eh, ma che ci vuole una laurea in informatica per settare queste 2 caz§ate? :p
e se per caso dovesse usare 1 volta excel o mandare 1 mail, che fà allora?
chiama l'assistenza microsoft? :D

Sulla lentezza della scansione:
bè, questo è probabile.
Ma a che prezzo?
molta + EFFICACIA sia in fase di identificazione che di rimozione ( e qui casca l'asino quando poi uno ci si imbatte visto che quest'aspetto nessuno se lo caGa....)

Bè, allora, ben vengano 10'' in + in fase di boot o 20min in + per la scansione on-demand settimanale.

Il tutto, IMO.

EDIT: ho riletto meglio il post di Pat77....in realtà quello che ha notato Active Virus Shield "+ difficile da configurare di Antivir" non è l'amico ma proprio lui medesimo :p :stordita:
Via, Pat77, sù.... :rolleyes:
Sono proprio 2 settaggi...e volendo, lo si può lasciare anche con le impostazioni di fabbrica....

Non ho detto che è DIFFICILE, ma più complesso di mettere 2 spunta all'"all file scan e shield".
Probabilmente abbiamo altre esigenze e valutiamo i problemi diversamente, per i miei pc uso soluzioni a pagamento che mi danno una sicurezza maggiore, le soluzioni free le valuto per pc di familiari varii che non hanno voglia di spendere e non fanno compre/home banking/ utenze di casa su pc.
Per questo, a parer mio devono essere solamente abbastanza sicuri, automatici e semplici, limitatamente alle aspettative che si possono avere su licenze gratuite di prodotti commerciali.

Pk77

eraser
08-08-2006, 15:12
Attenzione però perchè la prima scansione a me mi ha avvisato che poteva essere particolarmente lunga....

Le altre dovrebbero essere più lveloci.

si perché la prima volta utilizza alcune tecnologie (iSwift e iChecker) per velocizzare poi le scansioni successive

nV 25
08-08-2006, 15:26
si perché la prima volta utilizza alcune tecnologie (iSwift e iChecker) per velocizzare poi le scansioni successive
saluti anzitutto a Sua Eminenza.... :ave: :D

iSwift /iChecker 1 (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=13439&hl=istream)

iSwift /iChecker 2 (http://www.kaspersky.com/faq?qid=186010624)

Teliqalipukt
08-08-2006, 15:29

:ave: :ave:

:D

Stereogab
08-08-2006, 16:17
Certo che chi non vuole spendere da oggi non avrà più scuse :fiufiu:

eraser
08-08-2006, 16:35

dov'é dov'é??? :eek: :ave:

Teliqalipukt
08-08-2006, 16:37
dov'é dov'é??? :eek: :ave:

Eccomi :stordita:

eraser
08-08-2006, 16:39
Eccomi :stordita:

:ave: :sbonk:

Cobain
08-08-2006, 16:54
Certo che chi non vuole spendere da oggi non avrà più scuse :fiufiu:
beh senza antispyware di reale efficacia ne ha poco ...

nV 25
08-08-2006, 17:43
questa invece non la capisco, anzi, mi attenderei ulteriori spiegazioni.

Dal 2° screen del 1°post:
http://img451.imageshack.us/img451/5104/1dj7.jpg

io queste a casa mia dico che "sono già qualcosa".
Credo anzi per la precisione che una buona fetta degli Spy + bast@rdi siano *agilmente* inseriti tra le signatures, indi.... ;)

Certo è che nè il Kav6 ne la sua versione castrata sono soluzioni *specifiche* VS gli spyware, ma da qui a dire che allora fa caGare....
Anzi...
SI, lo dico: il KAV6 e questo eunuco fanno caGare! Tenetevi Antivir, vai....

........che tanto poi c'è il thread ufficiale dove postare i Log di Hijakthis perchè colpo colpo rimanete infetti :rolleyes:

Stereogab
08-08-2006, 17:48

io ti dico la mia: dovessi scegliere un AV gratuito,non avrei un solo dubbio...

Preferisco di gran lunga un KAV "monco" che i vari AVAST/avg tutti interi :D

Inoltre...

http://img116.imageshack.us/img116/4258/settingssm1fu8.jpg

Stereogab
08-08-2006, 17:51
questa invece non la capisco, anzi, mi attenderei ulteriori spiegazioni.

Azz,preceduto :p

SI, lo dico: il KAV6 e questo eunuco fanno caGare! Tenetevi Antivir, vai....

:

:asd:

nV 25
08-08-2006, 17:54
....
ma non mi hai quotato la parte + carina..... :muro: :D

La ripropongo:
Tenetevi Antivir, vai....
.......che tanto poi c'è il thread ufficiale dove postare i Log di Hijakthis perchè colpo colpo rimanete infetti ;)

:sofico:

ekerazha
08-08-2006, 17:56
L'ho sostituito ad AntiVir sul computer di mio padre (e tra l'altro ha subito rilevato un virus che AntiVir non aveva rilevato... va be'). Ho però riscontrato un "grosso bug" :D diciamo che dopo 1 giorno non mi è ancora arrivata la chiave di attivazione (ho pure provato a farmene spedire 2 a due indirizzi diversi e non è arrivata nessuna delle due).

:doh:

Teliqalipukt
08-08-2006, 17:59
L'ho sostituito ad AntiVir sul computer di mio padre (e tra l'altro ha subito rilevato un virus che AntiVir non aveva rilevato... va be'). Ho però riscontrato un "grosso bug" :D diciamo che dopo 1 giorno non mi è ancora arrivata la chiave di attivazione (ho pure provato a farmene spedire 2 a due indirizzi diversi e non è arrivata nessuna delle due).

A me ne hanno mandate due. Giuro! Vuoi vedere che la tua l'hanno data a me :stordita:

Cmq a me ha chiesto la mail durante il setup e mi ha chiesto la key (che nel frattempo mi era arrivata in posta) a setup concluso.

nV 25
08-08-2006, 18:02
...Ho però riscontrato un "grosso bug" :D diciamo che dopo 1 giorno non mi è ancora arrivata la chiave di attivazione (ho pure provato a farmene spedire 2 a due indirizzi diversi e non è arrivata nessuna delle due).

forse sono con i server sovraccarichi... :mbe:
su wilders infatti la gente stà letteralmente impazzendo....101 risposte e 3264 visite sul thread da ieri!! :D

http://img167.imageshack.us/img167/5665/2te0.jpg
Non si può certo dire che la notizia sia passata inosservata, no? :p

Stereogab
ma non mi hai quotato la parte + carina..... :muro: :D

La ripropongo:
:sofico:

Ovviamente concordo :)

sampei.nihira
Non ricordo dove, ma ho letto di qualcuno che ha detto, che questo antivirus dovrebbe posizionarsi come efficacia tra Avast ed Antivir.
Se ha l'engine del Kaspersky dovrebbe, anche real time, equivalere nella rilevazione virus al fratello maggiore......o no ?
A maggior ragione nello scan del HD.....

ertortuga
08-08-2006, 18:52
Anche io credo che sia un ottimo prodotto, però per i giudizi, soprattutto rispetto ad altri AV, aspettiamo i confronti... ;)

manganese
08-08-2006, 19:22
Scusate la domanda un pò :fagiano:
Ma qualcuno ha provato a disinstallarlo e installare un altro antivirus?
Visto che non "sopporta" neppure la presenza di bitdefender free non vorrei che sofrisse di sindome-norton :rolleyes:

nV 25
08-08-2006, 19:59
Anche io credo che sia un ottimo prodotto, però per i giudizi, soprattutto rispetto ad altri AV, aspettiamo i confronti... ;)
non credo che nomi come Kaspersky, Nod, Bitdefender abbiano bisogno di essere difesi da un avvocato per far valere le loro ragioni.
Per quelle sono sufficienti i dati alla mano che periodicamente fanno staccare.

Cmq sia mica vorremo confrontare l'engine di questi motori, e in particolare del Kav, con quelli della stragrande maggioranza di AV in circolazione, eh?
Perchè se questo è il dubbio, posso veramente anche chetarmi.

Bd,Nod,Kav sono nomi che semplicemente si alternano sempre tra le primissime posizioni di qualsivoglia test condotto da qualsivoglia istituto di ricerca.
Punto.
Volete le % di rilevamento?
ma quelle sono ben documentate su AV-Comparatives....

Se il Kav "canna", lo fa sull'euristica in situazioni peraltri "limite" (o, potremmo dire, di laboratorio), senza cioè che vi sia alcun aggiornamento delle firme lasciando quindi al solo "fiuto" del motore di scansione il cercare di capire se annidato in un file possa esserci qualcosa che rassomigli ad una minaccia.
Ora, a parte il fatto che il Kav ha "di fatto" sanato la lacuna sul versante euristico con il PDM che, se pur non infallibile, consente di intercettare malwares sulla base di altri discorsi (i famosi "comportamenti" osservabili xò solo in real-time), avete mai visto un PC con firme non aggiornate da 3 mesi (come nei test di AV-Comparatives che, per l'appunto, conduce di proposito ANCHE test in situazioni *estreme*?).
Qualsiasi AV infatti di default è tarato in mod tale da aggiornarsi almeno una volta al giorno, o cmq con cadenze non certo mensili.
Il Kav oltretutto fa della frequenza degli aggiornamenti uno dei suoi punti di forza...

La situazione limite, pertanto, di fatto nel mondo reale viene a mancare.

Ne discende una situazione in cui il KAV6, se pur castrato e con un altro nome, DA LE PAGHE ai trend micro vari, ai norton e compagnia bella. (ma ci vorrebbe un quarto d'ora per nominarli tutti).

E questo è quanto.

IMO:
vi capita la possibilità di rimpiazzare AVG con questo?
MA FATELO AL VOLOOOOOOO!!!!

Tutto il resto, è noia....

PS: perdonate se mi sono "accalorato" e in particolare se ho quotato il pensiero di ertortuga:
in realtà stò semplicemente dicendo la mia.
Accetto ( e sarebbe bella il contrario ) anche il contraddittorio purchè motivato xò.

Completo un attimo il discorso, và.
perchè non parlare anche della difficoltà nel rimuovere un malware una volta beccato?
Bè, il Kav, anche su questo punto, da *mediamente* le paghe a molte altre case.
E vi sembra poco?
Anche qui, se l'AV mi rileva il worm (es) ma poi non riesce a rimuoverlo e, anzi, mi fa sbattere e dannare l'anima per cercare di eliminarlo *manualmente* (questa si, operazione spesso non alla portata di molti....), ahhhhhh, bello davvero!
Provate a passare sotto il Kav un file infetto e ditegli di disinfettarlo/eliminarlo e poi mi dite cosa rimane.

Be, lo dico io, va:
il 90% delle volte, una bella lapide su 1 metro di terra fresca.

kmarraff
08-08-2006, 20:36
il 90% delle volte, una bella lapide su 1 metro di terra fresca.

Io penso che con quella cifra ti sei tenuto anche basso!
:read: :winner:

sampei.nihira
08-08-2006, 21:20
Se fin'ora avessi usato AVG (vuol dire che sono matto :D ) cambierei al volo....
Se avessi usato AVAST idem con patate....
Se usassi ANTIVIR idem come sopra.
Non dimentichiamo che i test di A.Clementi prendono in considerazione le versioni a pagamento degli antivirus che sopra ho menzionato e non le free.
Quindi ad esempio per Antivir la versione premium che rispetto a quella free incorpora il controllo delle e-mail in ingresso.
Questo antivirus è certamente migliore (senza aspettare i tests) e più completo del miglior antivirus free che senza smentita fin'ora è stato ANTIVIR.

Pat77
08-08-2006, 22:47
Non ricordo dove, ma ho letto di qualcuno che ha detto, che questo antivirus dovrebbe posizionarsi come efficacia tra Avast ed Antivir.
Se ha l'engine del Kaspersky dovrebbe, anche real time, equivalere nella rilevazione virus al fratello maggiore......o no ?
A maggior ragione nello scan del HD.....

Ma io non ho parlato di efficacia, stavo valutando le funzionalità, per questo ho messo avast in prima posizione, per questo dicevo che si posizionava fra i due, avendo la scansione delle mail e la scansione in tempo reale, ma mancando del controllo sul traffico web, presente invece in avast.

Pk77

Pat77
08-08-2006, 22:54
Scusate la domanda un pò :fagiano:
Ma qualcuno ha provato a disinstallarlo e installare un altro antivirus?
Visto che non "sopporta" neppure la presenza di bitdefender free non vorrei che sofrisse di sindome-norton :rolleyes:

E' stato disinstallato senza problemi, non lascia nemmeno chiavi nel reg o cartelle in programmi, non ti preoccupare in questo senso.

Pk77

Pat77
08-08-2006, 22:56

Mi trovi perfettamente cocnorde.

Pk77

IntJOE
09-08-2006, 00:25
E' normale che durante la scansione il programma occupi un considerevole spazio nella partizione di installazione?

Avevo 1,7 GB liberi ed è riuscito ad intasarli tutti...

ertortuga
09-08-2006, 01:24
PS: perdonate se mi sono "accalorato" e in particolare se ho quotato il pensiero di ertortuga:
in realtà stò semplicemente dicendo la mia.
Accetto ( e sarebbe bella il contrario ) anche il contraddittorio purchè motivato xò.

Ci mancherebbe che tu non potessi dire la tua! ;)

Il mio commento era orientato a calmare gli animi, perchè forse cambiare in fretta e furia un AV che funziona bene (come Avast! o Antivir) per uno di cui al momento si sa poco, mi sembra "imprudente".
E' vero che si tratta del Kav5, però testiamolo prima di consigliare di cambiare AV.
Se poi questo AV sarà all'altezza del suo nome sarò il primo a consigliarlo a tutti (non a caso mi sono subito iscirtto a questa discussione! ;))

ekerazha
09-08-2006, 07:13
E' vero che si tratta del Kav5, però testiamolo prima di consigliare di cambiare AV.

E' vero che è "castrato" sulle funzionalità del KAV 5, ma ovviamente l'engine è quello del KAV 6 (che è ben diverso da quello della versione 5).

ekerazha
09-08-2006, 07:29
Dopo 2 giorni ancora niente key... ho anche provato a richiederla e niente :doh:

y4mon
09-08-2006, 10:28
Dopo 2 giorni ancora niente key... ho anche provato a richiederla e niente :doh:

Occhio... a me l'anti-spam di hotmail l'aveva messa nella posta indesiderata.

Controlla che non ti sia successa la stessa cosa (x la cronaca io la key l'avevo richiesta ieri).

ciao

ekerazha
09-08-2006, 10:30
Occhio... a me l'anti-spam di hotmail l'aveva messa nella posta indesiderata.

Controlla che non ti sia successa la stessa cosa (x la cronaca io la key l'avevo richiesta ieri).

ciao

Eh ho provato a farmela inviare a molti indirizzi... ma niente da nessuna parte.

nV 25
09-08-2006, 13:13
riquoto te per praticità.
... cambiare in fretta e furia un AV che funziona bene (come Avast! o Antivir) per uno di cui al momento si sa poco, mi sembra "imprudente".
....testiamolo prima di consigliare di cambiare AV.
..per uno di cui al momento si sa poco?? :mbe:
ma se AOL Active Virus Shield è IDENTICO a suo fratello maggiore, KAV6?? :muro:
Che c'è da sapere di più? :mbe:
Addirittura sul Forum ufficiale di Kaspersky è stato messa in Stiky da DVi la comunicazione ufficiale (che riporto sotto per praticità)
http://img67.imageshack.us/img67/6747/1me5.jpg
(per completezza, ricordo che DVi segue in Kaspersky la parte del Web AV/mailAntivirus/antiSpam, per cui è come se la comunicazione l'avesse fatta Eugene in persona...)
Come se non bastasse, poi, nella sezione Knowledge base della Kaspersky Lab c'è da ieri l'informativa ufficiale: http://www.kaspersky.com/faq?qid=194134869

Bààà.
Fate vobis.
A me interessava solo la comunicazione, poi liberi pure di optare per una soluzione o per l'altra.

PS: sono curioso peraltro di sapere chi dovrebbe fare specifici tests su questo AV (le famose % di rilevamento...) visto che, ad es., su AV-comparatives (tanto per citare il più autorevole in questo campo) vengono testati solo i motori "originali"....

In conclusione, IMO consigliare un engine Kaspersky ad una comunità (o, se ci fosse gratuitamente, un engine Nod/BD...) sarebbe solo produttivo, altro che imprudente....

Teliqalipukt
09-08-2006, 13:43

Addirittura sul Forum ufficiale di Kaspersky è stato messa in Stiky da DVi la comunicazione ufficiale (che riporto sotto per praticità)
(per completezza, ricordo che DVi segue in Kaspersky la parte del Web AV/mailAntivirus/antiSpam, per cui è come se la comunicazione l'avesse fatta Eugene in persona...)
Come se non bastasse, poi, nella sezione Knowledge base della Kaspersky Lab c'è da ieri l'informativa ufficiale: http://www.kaspersky.com/faq?qid=194134869

Bààà.
Fate vobis.
A me interessava solo la comunicazione, poi liberi pure di optare per una soluzione o per l'altra.

PS: sono curioso peraltro di sapere chi dovrebbe fare specifici tests su questo AV (le famose % di rilevamento...) visto che, ad es., su AV-comparatives (tanto per citare il più autorevole in questo campo) vengono testati solo i motori "originali"....

In conclusione, IMO consigliare un engine Kaspersky ad una comunità (o se ci fosse gratuitamente, un engine Nod/BD...) sarebbe solo produttivo, altro che imprudente....

Wè ma ti stai facendo il sangue amaro :(

Al 99% degli utenti di questa sezione (e mi tengo prudenzialmente basso con la stima) è tutto molto evidente.

Io ho detto immediatamente addio ad Antivir. E come me faranno così tante persone, nei prossimi giorni, ne sono convinto ;)

Per gli altri.... beh come dice il vecchio adagio: non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente. :D

nV 25
09-08-2006, 13:48
..

parlando d'altro:
quand'è che ci facciamo un bel Milan-Inter? :D
Li' per lo meno "ci si scanna" su qualcosa "che conta" :sofico:

Teliqalipukt
09-08-2006, 13:55
parlando d'altro:
quand'è che ci facciamo un bel Milan-Inter? :D
Li' per lo meno "ci si scanna" su qualcosa "che conta" :sofico:

Aspetta.... che fra un pò si comincia....

Lì però mi sa che ti fai veramente il sangue amaro :p

Non ho mai capito come fare a togliere quei virus rossoneri :rolleyes:

eraser
09-08-2006, 14:30
Non ho mai capito come fare a togliere quei virus rossoneri :rolleyes:

mi dispiace ma non si tolgono, siamo duri a morire noi virus rossoneri :O abbiamo contromosse efficaci :O :D

ezio
09-08-2006, 14:58
installato al volo (vengo da kaspersky 5), ottimo :cool:
Segnalo che se si dispone di regolare licenza per Kaspersky Personal 5, questa viene riconosciuta anche da AvS ;)
mi dispiace ma non si tolgono, siamo duri a morire noi virus rossoneri :O abbiamo contromosse efficaci :O :D
:read:

nV 25
09-08-2006, 15:01
Eh ho provato a farmela inviare a molti indirizzi... ma niente da nessuna parte.
ho provato ora e mi è arrivata quasi in tempo reale....
Se ti interessa, te la mando io.

ezio
09-08-2006, 15:04
Ps: grazie nv 25 per averlo segnalato ;)

kmarraff
09-08-2006, 15:11
installato al volo (vengo da kaspersky 5), ottimo :cool:
Segnalo che se si dispone di regolare licenza per Kaspersky Personal 5, questa viene riconosciuta anche da AvS ;)

:read:
Ma scusa perche installare una versione "castrata" se hai una chiave di licenza valida passa direttamente alla versione 6 che è più completa. :)

nV 25
09-08-2006, 15:14
Ps: grazie nv 25 per averlo segnalato ;)
ok, mi fa piacere che in diversi abbiano apprezzato la segnalazione, cmq sia basta con i ringraziamenti anche perchè in definitiva non ho fatto nulla di cosi' trascendentale....

Provo ad installarlo sulla Virtual Machine e (per curiosità) mi voglio concentrare solo sull'aspetto "difficoltà di configurazione"....

*EDITATO*

Ma scusa perche installare una versione "castrata" se hai una chiave di licenza valida passa direttamente alla versione 6 che è più completa. :)
quotissimo

ezio
09-08-2006, 15:14
La versione 6 non mi piace affatto, non è possibile disattivare completamente la protezione di rete e ho avuto qualche altro problemino ;)

ertortuga
09-08-2006, 15:42

Bààà.
Fate vobis.

In conclusione, IMO consigliare un engine Kaspersky ad una comunità (o, se ci fosse gratuitamente, un engine Nod/BD...) sarebbe solo produttivo, altro che imprudente....

Te la stai prendendo proprio a cuore...:)

nV 25
09-08-2006, 15:46
Te la stai prendendo proprio a cuore...:)
:ave:

..e il bello è che non ce l'ho assolutamente nè con te nè con altri....

sono solo fatto cosi'....pardon :)

oirad87
09-08-2006, 15:54
Appena installato al posto di avast :)
E' normale che per fare la scansione del pc che ho in sign ci metta 3 ore?

Teliqalipukt
09-08-2006, 15:55

Nessuno mai che si legge il contenuto del thread :rolleyes:

Ne abbiamo parlato....

Pat77
09-08-2006, 15:56

Normale è successo pure a un mio amico, poi le successive si velocizzano a quanto pare.

Pk77

nV 25
09-08-2006, 16:00

La 1° scansione profonda è molto + lenta delle successive.
Da qui xò a richiedere 3 ore...
Quanto GB hai occupati?
Per 3 ore di scansione mi aspetto almeno qualcosa come 80 e + GB con maree di piccoli files...

Cmq la stima del tempo talvolta è inesatta:
a me con il KIS6, per es., indica talvolta tempi su 1/2 ore ma in realtà finisce molto prima..... ;)

oirad87
09-08-2006, 16:01
Nessuno mai che si legge il contenuto del thread :rolleyes:

Ne abbiamo parlato....
Il thread lo avevo letto di fretta, non avevo colto il dettaglio :(

oirad87
09-08-2006, 16:04
La 1° scansione profonda è molto + lenta delle successive.
Da qui xò a richiedere 3 ore...
Quanto GB hai occupati?
Per 3 ore di scansione mi aspetto almeno qualcosa come 80 e + GB con maree di piccoli files...

Cmq la stima del tempo talvolta è inesatta:
a me con il KIS6, per es., indica talvolta tempi su 1/2 ore ma in realtà finisce molto prima..... ;)
Esatto... 120 GB sul raid 0 e 80 GB sull'HD di backup occupati... Thanks ;)

sampei.nihira
09-08-2006, 16:39
Io non riuscirei ad aspettare così tanto......
Ecco un'altro esempio di un pc in cui installerei NOD32.
Come velocità di scan anche Antivir è più veloce di Avast ed ancor più veloce è naturalmente NOD32.
In fondo gli antivirus sono disponibili per adattarsi alle esigenze degli utilizzatori ed ai pc.......

Vedder
09-08-2006, 16:50
domanda da rintronato:
per un anno è gratuito, dopo va acquistato

ovvero: se voglio lo acquisto, o è obbligatorio prenderlo?

scusate per la domanda idiota :D

Teliqalipukt
09-08-2006, 16:51
Io non riuscirei ad aspettare così tanto......
Ecco un'altro esempio di un pc in cui installerei NOD32.
Come velocità di scan anche Antivir è più veloce di Avast ed ancor più veloce è naturalmente NOD32.
In fondo gli antivirus sono disponibili per adattarsi alle esigenze degli utilizzatori ed ai pc.......

Io il problemo veramente non lo vedo. :mc:

Innanzitutto perchè metre l'av scansiona tu puoi fare quello che vuoi col pc.

Secondo, perchè puoi anche lasciargli fare la scansione mentre pranzi, ceni, porti il cane a fare un giro, ecc.

Teliqalipukt
09-08-2006, 16:53
domanda da rintronato:
per un anno è gratuito, dopo va acquistato

ovvero: se voglio lo acquisto, o è obbligatorio prenderlo?

scusate per la domanda idiota :D

Per un anno è gratuito. E naturalmente non è obbligatorio acquistarlo (ci mancherebbe :D )

matteo1
09-08-2006, 16:57
a me hanno mandato 2 chiavi :eek: :ciapet:

nV 25
09-08-2006, 17:00
installato or ora (sulla VM, eh?!).

Allora:
1) l'installazione è alla pari di qualsiasi altro set-up (chessò, Winamp? Winrar?):
se si sà installare questi ultimi, è impossibile incontrare difficoltà adesso.

2) Come è configurato di default?
Per quanto riguarda il livello di sicurezza, e' TUTTO su RACCOMANDATO (quindi sia il file AV che il mail AV)
Per quanto riguarda l'azione che l'AV intraprende se trova un virus, è TUTTO su PROMPT FOR ACTION.

DI FATTO, non c'è nulla da toccare.
OVO.
SI PUò NAVIGARE E/O GESTIRE LE MAIL.

Competenze richieste per portare a termine la procedura = 3 elementare/10 ore (?) di uso del PC

PS: mi sfugge questa misteriosa complessità di configurazione: idee? :D

------------------------------------------------------------------

I + esperti, invece, possono addentrarsi nei meandri dell'AV ( qui xò il grado di competenza richiesta sale vertiginosamente eh!! Quindi avvisati!

dalla 3°elementare/10 H di uso Pc si passa, udite udite......alla 1 media/20 ore di uso Pc :muro: ) :sbonk:

Ma vediamoli questi misteriosi settaggi.

La 1° cosa da fare direi che è quella di estendere il ventaglio di oggetti riconosciuti dal Kav, no?
Bene, facciamolo.
settings/protection/si abilita la voce "software potenzialmente pericoloso".
Ma fin qui...
Ora viene il complesso, per cui: carta, penna e calamaio che si parte!

Idea di fondo:
perchè devo barcamenarmi io sull'azione da intraprendere là dove sia rilevato un virus se posso istruire fin da subito il Kav a comportarsi in certi modi???

Già, perchè?
bo...

...ma qui, mi perdoni il tizio di Arcore, ecco che scende in campo "LA GENIALATA!" :D

Scartabellando su settings/file Antivirus, vedo che c'è questo:
http://img325.imageshack.us/img325/723/10zk9.jpg
naaaaaaaaa, daiiii!

Si clicca su "BLOCK ACCESS" et voilà:
http://img325.imageshack.us/img325/228/11ys7.jpg
..seguito da APPLY.

IDEM per la parte MAIL ANTIVIRUS.

E in questo modo, volendo, si è finito il grosso visto che in caso di infezione si riceve solo l'AVVISO tranquilli xò dal fatto che l'azione opportuna è già stata intrapresa.

Se proprio ci si vuole allargare, bè, si protrebbe sempre estendere il livello di sicurezza cosi' da portarlo da "raccomandato" ad "alto", ma qui veramente si esagera. :D

Insomma, spero giusto di avervi fatto un pò sorridere con questo post....

...ma d'altro canto, per quanto mi ci impegni, non riesco proprio a trovare difficoltà.....

PS: se le difficoltà sono queste, quelle della vita, allora, che sono? :cry:

eraser
09-08-2006, 17:03
le difficoltà? sono il laptop che mi hanno portato in assistenza :muro:

MAI comprare un laptop Toshiba, o se lo fate salvatevi la key di attivazione di windows e formattate :muro: Mi sta facendo vedere i sorci verdi

Ovviamente installato Active Virus Shield sul portatile assistito :D

sampei.nihira
09-08-2006, 17:09
Mi sà che questo nuovo antivirus free lo installeremo tutti,su PC di clienti,amici,persone che non vogliono spendere nemmeno un euro.....
In fondo è il test migliore... :D ;)

eraser
09-08-2006, 17:11
mi sono divertito a parlarne con Costin Raiu ieri e gli ho fatto i complimenti per la mossa di marketing :D

PS: ho portato i complimenti di tutto il forum di hwupgrade :O

Pat77
09-08-2006, 17:31
installato or ora (sulla VM, eh?!).

Allora:
1) l'installazione è alla pari di qualsiasi altro set-up (chessò, Winamp? Winrar?):
se si sà installare questi ultimi, è impossibile incontrare difficoltà adesso.

2) Come è configurato di default?
Per quanto riguarda il livello di sicurezza, e' TUTTO su RACCOMANDATO (quindi sia il file AV che il mail AV)
Per quanto riguarda l'azione che l'AV intraprende se trova un virus, è TUTTO su PROMPT FOR ACTION.

DI FATTO, non c'è nulla da toccare.
OVO.
SI PUò NAVIGARE E/O GESTIRE LE MAIL.

Competenze richieste per portare a termine la procedura = 3 elementare/10 ore (?) di uso del PC

PS: mi sfugge questa misteriosa complessità di configurazione: idee? :D

------------------------------------------------------------------

I + esperti, invece, possono addentrarsi nei meandri dell'AV ( qui xò il grado di competenza richiesta sale vertiginosamente eh!! Quindi avvisati!

dalla 3°elementare/10 H di uso Pc si passa, udite udite......alla 1 media/20 ore di uso Pc :muro: ) :sbonk:

Ma vediamoli questi misteriosi settaggi.

La 1° cosa da fare direi che è quella di estendere il ventaglio di oggetti riconosciuti dal Kav, no?
Bene, facciamolo.
settings/protection/si abilita la voce "software potenzialmente pericoloso".
Ma fin qui...
Ora viene il complesso, per cui: carta, penna e calamaio che si parte!

Idea di fondo:
perchè devo barcamenarmi io sull'azione da intraprendere là dove sia rilevato un virus se posso istruire fin da subito il Kav a comportarsi in certi modi???

Già, perchè?
bo...

...ma qui, mi perdoni il tizio di Arcore, ecco che scende in campo "LA GENIALATA!" :D

Scartabellando su settings/file Antivirus, vedo che c'è questo:
http://img325.imageshack.us/img325/723/10zk9.jpg
naaaaaaaaa, daiiii!

Si clicca su "BLOCK ACCESS" et voilà:
http://img325.imageshack.us/img325/228/11ys7.jpg
..seguito da APPLY.

IDEM per la parte MAIL ANTIVIRUS.

E in questo modo, volendo, si è finito il grosso visto che in caso di infezione si riceve solo l'AVVISO tranquilli xò dal fatto che l'azione opportuna è già stata intrapresa.

Se proprio ci si vuole allargare, bè, si protrebbe sempre estendere il livello di sicurezza cosi' da portarlo da "raccomandato" ad "alto", ma qui veramente si esagera. :D

Insomma, spero giusto di avervi fatto un pò sorridere con questo post....

...ma d'altro canto, per quanto mi ci impegni, non riesco proprio a trovare difficoltà.....

PS: se le difficoltà sono queste, quelle della vita, allora, che sono? :cry:

Se non fosse che certe esigenze derivano dal fatto che non si passa la VITA a valutare e testare antivirus, ma si vuole solo conoscere il prodotto installato, magari nel dettaglio, senza doverci perdere troppo tempo.
Un esempio: zone alarm propone un'introduzione in flash in italiano che istruisce sul da farsi in caso di avviso o in caso di rete non sicura (in albergo).
Antivir ha 2 spunta, questo prodotto mi sembra un po' più complesso, con alcune impostazioni su cui ragionarci di più, ovviamente si valutano i problemi appartenenti alla stessa sfera, per questo la frase conclusiva mi sembra alquanto fuori luogo, così come i varii 3 elementare e 1 media sono espedienti poco simpatici, qualcuno si potrebbe anche offendere.

Saluti

Pk77

Stereogab
09-08-2006, 17:33
PS: ho portato i complimenti di tutto il forum di hwupgrade :O

Hai fatto bene :D

Teliqalipukt
09-08-2006, 17:39
Se non fosse che certe esigenze derivano dal fatto che non si passa la VITA a valutare e testare antivirus, ma si vuole solo conoscere il prodotto installato, magari nel dettaglio, senza doverci perdere troppo tempo.
Un esempio: zone alarm propone un'introduzione in flash in italiano che istruisce sul da farsi in caso di avviso o in caso di rete non sicura (in albergo).
Antivir ha 2 spunta, questo prodotto mi sembra un po' più complesso, con alcune impostazioni su cui ragionarci di più, ovviamente si valutano i problemi appartenenti alla stessa sfera, per questo la frase conclusiva mi sembra alquanto fuori luogo, così come i varii 3 elementare e 1 media sono espedienti poco simpatici, qualcuno si potrebbe anche offendere.

Saluti

Pk77

Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un pò e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.

DOVE LA VEDI TU LA COMPLESSITA'!!??

Nv25 di santissima pazienza ti ha pure postato le foto.
Se vogliamo fare il paragone... allora diciamo che è Antivir moolto più difficile da configurare. Perchè è così.

eraser
09-08-2006, 17:42
ragazzi su, e non ci mettiamo a litigare pure per le difficoltà che ognuno incontra :D

Da piccolo io avevo difficoltà per esempio ad arrampicarmi sugli alberi, c'è chi invece ce la faceva bene :D

è relativa la cosa :)

Ferdy78
09-08-2006, 17:49
Installato...se non altro mi sono convertito :ciapet: :ciapet: :D :D

Piccola annotazione è la 6.0.299...una delle primissime, ma proprio prime relaese semi definitive....e vabbò...sempre meglio di niente...l'importante è che è free :D :D

PS consiglio per ricevere il codice via e-mail: usate un account con dominio . com...evividentemente il.it....non gli ispira :p :D

Per Eraser: bono facisti...ma cu è? :confused: :D ....non sono avvezzissimo :)

Per patt: accidenti se ti sembra difficile...e poco chiaro...no polemica o flame...ma evidentemente sei nuovo del settore av...prova Mcafee o Norton IS o Nod 32 o KAV KIS veri...per non parlare dei FW puri...e poi ne riparliamo :D

eraser
09-08-2006, 17:52
Per Eraser: bono facisti...ma cu è? :confused: :D ....non sono avvezzissimo :)

http://www.kaspersky.com/virusanalysts

Ciaba
09-08-2006, 18:09
...mi rallegro che si sia aggiunto un componente tanto blasonato al panorama freeware, hanno capito che è un buon mezzo per farsi pubblicità ;) . Una riflessione però va fatta, se è vero che è un av un po' castrato sul lato protezione web nn credo prenderà il posto di Antivir che da quel lato è davvero ottimo. Questo perchè da quando Antivir ha messo piede nei miei Pc i virus sono spariti così come sono spariti la maggior parte di antispy dal mio sistema(ho solo Spybot che avvio ogni tanto, ma sempre più raramente in quanto nn trova niente di significativo). Quindi di un Antivirus puro più potente nn saprei davvero cosa farmene, se oltretutto devo perdere un po' di sicurezza on web(e i reali pericoli oggi vengono principalmente da qui), allora nn fa per me. In ogni caso mi riservo ulteriori valutazioni a test fatti, mai dire mai... :D

...dimenticavo...come sempre ottimo lavoro nV ;)

ertortuga
09-08-2006, 18:16
:ave:

..e il bello è che non ce l'ho assolutamente nè con te nè con altri....

sono solo fatto cosi'....pardon :)

Ma figurati! ;)

Il tuo appassionamento mi ha convinto: lo scarico e lo provo sulla partizione di test (su quella "buona" ho già NOD32...)

Ciao

PS grazie per la spiegazione per l'installazione... :D

ekerazha
09-08-2006, 18:59
Qualche buon'anima potrebbe richiedere una chiave e mandarmela? Ne ho richieste 3, 2 l'altro ieri e 1 stamattina (a 3 indirizzi diversi) e non me ne è arrivata nemmeno una... devo essere particolarmente sfigato...

y4mon
09-08-2006, 19:01
L'ho installato anch'io... x per provarlo:

lo spot di nv 25 era troppo invitante...

cmq x i preoccupati della leggerezza è + o meno come avast 12-15000k la differenza è che avast mi pare abbia 4 processi e questo solo 2.

Mentre posto ho iniziato una scansione completa e a questo punto l'occupazione della memoria oscilla dai 25000 ai 70000k.

Lo scan è partito da circa 40 minuti ed è al 45% (tenete conto che avrò circa 300-350gb di dati fra tutti gli hd).

L'impressione è ottima (d'altronde come già detto non ci sono dubbi che sia un KAV mascherato... e nemmeno tanto).

L'unico difetto rispetto agli altri free è lo web-shield, per il resto non sono nemmeno da paragonare.

ciao

MrOZ
09-08-2006, 19:01
Da piccolo io avevo difficoltà per esempio ad arrampicarmi sugli alberi, c'è chi invece ce la faceva bene :D

Strano??!!! :confused:

...ad una scimmia un po' ci assomigli!!! :D :D :D

iron84
09-08-2006, 19:02
Scusate, ma cosa sarebbe protezione web che questo av non avrebbe?
Non ha il modulo in real time?

BuRn
09-08-2006, 19:13
Non ho capito una cosa, allo scadere della licenza che succede? Si rinnova la licenza free o bisogna acquistarlo :confused: ? Ho guardato un po' sul sito ma non è che abbia ben capito (a essere sinceri non ho trovato nulla in merito :fagiano: )

Ciao e grazie per la segnalazione ;)

kmarraff
09-08-2006, 19:16
Scusate, ma cosa sarebbe protezione web che questo av non avrebbe?
Non ha il modulo in real time?
Certo che ha un monitor in real time per i file che hai sul HD manca un monitor che ti controlla le pagine web e il traffico proveniente dal web in real time!

eraser
09-08-2006, 19:25
Strano??!!! :confused:

...ad una scimmia un po' ci assomigli!!! :D :D :D

:D :D :D

ekerazha
09-08-2006, 19:55
Certo che ha un monitor in real time per i file che hai sul HD manca un monitor che ti controlla le paggine web e il traffico proveniente dal web in real time!
Che comunque in teoria serve relativamente perchè tanto c'è il file anti-virus che esegue la scansione quando la roba viene scaricata/salvata

kmarraff
09-08-2006, 20:14
Che comunque in teoria serve relativamente perchè tanto c'è il file anti-virus che esegue la scansione quando la roba viene scaricata/salvata
Certo...
...nel caso di un engine kaspersky che anche se il computer viene infettato riesce quasi sempre a ripulirlo, :sofico: cosa che non riesce molto bene a molti altri engine.

kmarraff
09-08-2006, 20:33
...scaricata/salvata
Un altro punto a suo favore è il fatto di essere invasivo* in questo modo non da il tempo al malware di infettare la macchina!

*molti criticano questo comportamento perché penalizza leggermente le prestazioni del computer, io invece credo che sia un vantaggio.

iron84
09-08-2006, 20:49
Anche se manca il web engine, comunque si ha la protezione in tempo reale. Quindi se un file che si sta manipolando è infetto anche da internet, verrebbe comunque fermato no?
Quindi non è un handicap questa mancanza?

Pat77
09-08-2006, 20:50
Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un pò e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.

DOVE LA VEDI TU LA COMPLESSITA'!!??

Nv25 di santissima pazienza ti ha pure postato le foto.
Se vogliamo fare il paragone... allora diciamo che è Antivir moolto più difficile da configurare. Perchè è così.

Antivir ha bisogno di 2 spunta; parlavo di maggiore varietà di opzioni e settaggi, peraltro verificato indirettamente, non ho mai parlato di complessità in assoluto.
Puoi verificare rileggendo.
Sembra quasi che un certo prodotto debba per forza essere esente di difetti o "preferenze", come qualcuno ha detto sarebbe bene verificare nel tempo la sua validità.

Pk77

Pat77
09-08-2006, 20:57
Per patt: accidenti se ti sembra difficile...e poco chiaro...no polemica o flame...ma evidentemente sei nuovo del settore av...prova Mcafee o Norton IS o Nod 32 o KAV KIS veri...per non parlare dei FW puri...e poi ne riparliamo

Grazie di darmi la possibilità di chiarire.
Non sono nuovo nel settore degli AV, personalmente ritengo che ci siano due chiari indirizzi nel settore, i prodotti free per il casual user che vogliono un minimo di protezione e i programmi a pagamento che offrono una maggiore e più complessa protezione.
Siccome spesso installo antivirus su pc altrui, free, ritengo che un'estrema semplicità sia una caratteristica di rilievo, da qui il mio commento, insieme a un peso contenuto e una certa velocità di scansione.

Pk77

Stereogab
09-08-2006, 21:00
Anche se manca il web engine, comunque si ha la protezione in tempo reale. Quindi se un file che si sta manipolando è infetto anche da internet, verrebbe comunque fermato no?
Quindi non è un handicap questa mancanza?

Io con AVK per dirti tengo sempre disabilitato il filtro http,se entra qualche schifezza il monitor fa il suoi dovere e lo blocca.Questo è l'importante.

Il filtro web IMHO è utile ma non fondamentale...

sampei.nihira
09-08-2006, 21:05
Vedo che ci sono utenti che sono entusiasti di questo nuovo antivirus free e lo hanno installato subito.
Altri che invece non si fidano e non abbandonerebbero mai il loro, ad esempio, ho letto Antivir.
Certo che un antivirus free con engine Kaspersky è molto allettante.....

Antivir 7 o Active virus Shield....questo è il problema se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi.....

Cobain
09-08-2006, 21:21
date sempre opinioni favorevoli ma se fosse come la pensate voi, nessuno ...comprerebbe quello con la licenza..... e poi quello che è grauito proprio perche tale e non pagato è considerato un surplus certo sempre meglio di niente offrirà cmq un minimo di protezione al mio parere ma di certo non è come moltoi in questo thread cercano di far credere....che sia sufficente tale da usarlo come alternativa ad uno con licenza o anche di altre società o i miei dubbi... ...forse avra persino le dinifizoniu virali diverse....

kmarraff
09-08-2006, 21:22
....questo è il problema se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi.....
Secondo me parlare di oltraggi penso sia un po esagerato, qui si discute per crescere tutti, qualche volta si possono scaldare un po gli animi ma sempre nel rispetto di tutti!

Teliqalipukt
09-08-2006, 21:32
date sempre opinioni favorevoli ma se fosse come la pensate voi, nessuno ...comprerebbe quello con la licenza..... e poi quello che è grauito proprio perche tale e non pagato è considerato un surplus certo sempre meglio di niente offrirà cmq un minimo di protezione al mio parere ma di certo non è come moltoi in questo thread cercano di far credere....che sia sufficente tale da usarlo come alternativa ad uno con licenza o anche di altre società o i miei dubbi... ...forse avra persino le dinifizoniu virali diverse....

Perdonami ma non stiamo parlando di un nuovo prodotto. Ma di un prodotto conosciuto, e che se fosse necessario Nv25 ha descritto perfettamente nei suoi post.
Definizioni virali diverse? Ma come fai a dirlo? Non puoi porre domande ipotetiche e in base a quelle esprimere giudizi.
Teniamoci ai fatti. E alla descrizione del prodotto.

Un'ultima cosa. Il software in questione non viene "regalato": il loro è un investimento. Cambia il mercato degli antivirus, si moltiplicano i competitor e così si cercano strategie alternative per la fidelizzazione di nuove fette di mercato. Kaspersky evidentemente nel suo terreno non aveva più grosse possibiltà di espansione, e tramite l'appoggio di AOL sta cercando di aggredire una nuova fetta di mercato: quella degli utenti che usano av free.

Il presupposto di questa strategia è questo: ti scarichi il prodotto, lo trovi buono al punto da pensare di comprare una licenza per il fratello maggiore.
Il distribuire un prodotto scadente invece sarebbe un danno per l'azienda. Uno penserebbe che anche il fratello maggiore è pessimo, e non lo comprerebbe neanche in futuro.

Ciao :)

sampei.nihira
09-08-2006, 22:05
Kmarraff ha scritto:
Secondo me parlare di oltraggi penso sia un po esagerato, qui si discute per crescere tutti, qualche volta si possono scaldare un po gli animi ma sempre nel rispetto di tutti!
Scusa amico forumino, ho citato Shakespeare.....
Per l'esattezza l'essere o non essere
Mai sentito ? :rolleyes:
Come dire Uno o l'altro antivirus.....
OK ? :D

manganese
10-08-2006, 00:23
Perdonami ma non stiamo parlando di un nuovo prodotto. Ma di un prodotto conosciuto, e che se fosse necessario Nv25 ha descritto perfettamente nei suoi post.
cut
Premetto che ritengo kaspersky un ottimo antivirus...pensate che è stato il primo non free che ho comperato..ma ritengo le obiezioni di cobain abbiano un fondo (ma proprio fondo :p ) di verità.
Mi riferisco per esempio alla scarsa disponibilità di banda per i dowload degli aggioramenti (chi si ricorda antivir free un paio di anni fà?).
Oppure a cessazione di alcune funzionalità (tipo il real time) quando cambieranno la versione del programma...un pò come le ragazze che prima te la fanno vedere poi se la vuoi devi sposarle (ok esempio terra-terra ma efficace).
Io lo proverò sicuramente (grazie ancora per la segnalazione) ma prima di spostarmi dal mio sistema collaudato negli anni aspetto ancora un pochetto ;)

BuRn
10-08-2006, 00:35
Lo sto provando e mi piace davvero! Un tempo provai KAV ma poi lo lasciai perdere perchè troppo pesante (mi aveva ammazzato il pc sostanzialmente) ma questa nuova versione (sebbene questa sia una versione limitata) mi pare sia migliorata parecchio a riguardo. Qualche secondo in più nel boot o nelle scansioni per me non sono un problema, l'importante è che non sia un mattone quando girano applicazioni CPU intensive e qui mi pare non ci sia niente da dire, con l'apposita opzione attivata quando è necessario interrompe la scansione e anche l'utilizzo di memoria mi pare molto buono.

Se poi tutto quello che si legge sul KAV è vero (in termini di capacità di scansione ed eliminazione) si stanno facendo davvero una buona pubblicità ;)

y4mon
10-08-2006, 08:26

Non sono d'accordo.
Innanzitutto il paragone è fra AVS e gli av free, xchè senz'altro il KAV sarà un prodotto + completo, ma qui si discute sul fatto di consigliarlo a chi non vuole acquistare un av pay.
Conosco un sacco di persone che ancora non hanno l'av e sono restie ad installarne anche uno free, figuriamoci a pagarlo.

E non sono d'accordo nemmeno sull'ipotesi che quello a pagamento abbia definizioni virali diverse come ha detto Teliqalipukt sarebbe controproducente.
Magari avranno assegnato meno banda x gli aggiornamenti della versione free o le firme virali avranno precedenza di aggio sulla pay.

Credo piuttosto che stiano cercando di fare il salto x far provare ad una fascia d'utenza maggiore il loro prodotto, ricordiamoci che il mercato mondiale degli av è in mano a Symantec, McAfee e TrendMicro non a KAV o NOD che sono prodotti usati x lo + da un pubblico di nicchia.
Conosco diverse persone che a casa usavano Avast free e che nel loro esercizio commerciale "costretti" ad acquistare un av hanno acquistato l'Avast xchè ormai si erano abituati ad usarlo.

Cmq x tornare alle prove su AVS ieri notte ho provato a rimettermi su un ghost e a scansionare con una versione del KAV portatile (che mi son fatto prestare da un amico) x fare un confronto su quello che trovava.

Il risultato è stato lo stesso di AVS: una sola infezione trovata (pensavo d'essere pulito) in un file rar compresso (un no adware Win32-Casinò mi pare) che sia l'Avast installato che altri vari tools non mi avevano mai rilevato (quel file ce l'ho da + di un anno...).

Una cosa che ieri non mi è piaciuta è stato l'aggiornamento, un pò lento e con richiesta di riavvio del pc, ed è la stessa cosa negativa che mi capitò tempo fa quando provai il KAV.
Adesso voglio vedere se è dovuta al fatto che la versione download avesse bisogno di un aggiornamento + consistente.

Già stamattina la cosa non si è ripetuta, le firme si sono aggiornate al 10 senza chiedere riavvio e senza che quasi me ne accorgessi (così come avveniva con Avast).

ciao

eraser
10-08-2006, 11:46
Vi svelo una piccola curiosità:

ai piani alti di Kaspersky non sono poi così sicuri di aver fatto la cosa giusta, perché a quanto sembra stanno valutando che gli utenti che pagano la licenza potrebbero rimanere danneggiati da questa nuova iniziativa.

A voi trarre le conclusioni

matteo1
10-08-2006, 11:56
per me è stata una mossa astuta;forse io avrei pensato ad una licenza semestrale.
La maggior parte della gente conosce solo norton e mcafee,spesso se li trova nei pc e si prende la licenza.
Se l'iniziativa di kaspersky prenderà piede sarà tutta pubblicità quasi gratis. :)

y4mon
10-08-2006, 12:00

ai piani alti di Kaspersky non sono poi così sicuri di aver fatto la cosa giusta, perché a quanto sembra stanno valutando che gli utenti che pagano la licenza potrebbero rimanere danneggiati da questa nuova iniziativa.

Se server e banda a disposizione x i download è comune, è certo che saranno danneggiati.

Se pago x la business e poi mi fanno fare la fila m'incavolo...

ma se è così... potevano pensarci prima... o no...? :muro:

matteo1
10-08-2006, 12:02
ci vuole poco per rivedere i server;basterebbe una piccola patch per abilitarne solo una parte nel caso della free.
Che poi kaspersky ha sempre avuto problemi di server.

Ferdy78
10-08-2006, 13:33

Beh eraser e mò che cosa vorrebbero fare :confused: ....
Non penso comunque AOL non li abbia retribuiti profumatamente ;) e poi scusatemi è una versione vecchiotta dell'enging...è la prima relaese risalente ai primi di Maggio...arrivata li dalle beta di Gennaio...(più o meno rimescolate)..insomma era free anche durante il testing..e per molto tempo... ;)

AH ora ho capito chi è quel personaggio :p :)

eraser
10-08-2006, 14:01
la versione è aggiornata :) non è la 299, è un errore grafico ma i file sono quelli aggiornati

kmarraff
10-08-2006, 14:21
la versione è aggiornata :) non è la 299, è un errore grafico ma i file sono quelli aggiornati
Io non lo ho ancora provato ma credo che sia come kav6.0 l'eseguibile avp.exe non è stato modificato negli aggiornamenti di versione infatti è ancora 6.0.0.299 nonostante la versione del programma sia 6.0.0.303.

12pippopluto34
10-08-2006, 16:35
Complimenti anzitutto per la segnalazione nV 25, davvero interessante.

Vorrei sapere pero' se il codice di registrazione sara' rinnovabile come per Avast Home, oppure scaduti i 12 mesi si rimane scoperti.
Se cosi' fosse sarebbe un limite non da poco, specialmente per gli home users inesperti.

Difatti, secondo la mia modestissima quanto personalissima esperienza, un notevole limite della protezione degli AV commerciali e' proprio la scadenza annuale, che ovviamente chi non e' quantomeno informato sulla cosa nemmeno si fila minimamente, con buona pace dei vari warning/popup.
:rolleyes:

Tra l'altro nell' EULA (http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/terms_of_services.adp) e' espressamente riportato

2. CHANGES TO THE SOFTWARE. We may change or discontinue, temporarily or permanently, functions and features of the Software at any time and in our sole discretion.

il che induce qualche brutto presentimento, come quando Grisoft decise di disabilitare da AVG Free la protezione da dialer/spyware/adware/trojan.
La cosa mi lascia perplesso, contando che le funzionalita' del prodotto sono principalmente due; diventera' come Bitdefender Free?
:what:

pistolino
10-08-2006, 17:27
Se server e banda a disposizione x i download è comune, è certo che saranno danneggiati.

Se pago x la business e poi mi fanno fare la fila m'incavolo...

ma se è così... potevano pensarci prima... o no...? :muro:

In effetti gli aggiornamenti del KIS me li scarica a 5KB/s...per fortuna sono file piccoli. :D :)

nV 25
10-08-2006, 17:28

Le mie conclusioni in realtà sono molto chiare:
il PDM, per quanto ancora su certi aspetti un pò immaturo, fa un'enorme differerenza.
Ma questo te lo sai bene.

Il problema è che molti utenti non lo sanno sfruttare e quindi non riescono ad attribuire a questa tecnologia tutto il suo reale valore.
A quanto pare, infatti, il mercato non è ancora maturo per soluzioni IPS classiche (lo sottolineasti peraltro anche te nell'articolo su Safe'n'Sec...).

In questo senso, pertanto, Kav ha fatto veramente fiasco presentando implementazioni tipiche di soluzioni "di nicchia" all'interno di prodotti consumer....

Sia chiaro, cmq:
per me il KAV6 (o KIS6..) è caduto a fagiolo e li ringrazio sinceramente per aver avuto il coraggio di fare questa scelta cosi' poco ortodossa per il settore AV tradizionale (quello cioè in auge praticamente fino a ieri l'altro... :p )
Se guardo però sul thread ufficiale di KAV6 i problemi che molti utenti stanno registrando specie per configurarlo...bè, allora...ho paura che siamo stati giusto in 4 gatti ad essere contenti della "rivoluzione"....

@ chi "mi accusa" di passare la vita a testare software:
magari fosse cosi'....in realtà, si capisce benissimo già da poche battute quanto davvero mi conosciate poco...
E cmq, anche se fosse, lo faccio GRATIS e possibilmente sperando di aiutare qualcun'altro...

MrOZ
10-08-2006, 18:37
il kaspersky non aveva bisogno di farsi pubblicità... tra chi sgranocchia un po' di informatica e nelle community di settore si conosce già la bontà del prodotto... chi scarica avs è xkè è venuto a sapere che kav/avs è un buon prodotto.

chi usa software free e non vuole spendere x avere un av continuerà su questa strada, cioè allo scadere della licenza gratuita farà come sempre ha fatto... cercherà un'altra soluzione gratuita.

alla fine x conoscere un prodotto è sufficiente il periodo di trial.

chi col pc non ci cava un ragno dal buco continuerà ad utilizzare prodotti blasonati x fama o xkè in bundle con i pc, id est norton o mcafee x esempio... che vendono sempre e non offrono un prodotto simile gratuito.

chi non digerirà volentieri questa iniziativa secondo me sarà parte di quegli utenti che hanno comprato una licenza regolare ed ora si vedono tutti gli altri utilizzare praticamente lo stesso prodotto (xkè in pratica è il kav in versione light) senza scucire un quattrino.

come software house i kaspersky labs sono in auge da anni, chi compra i suoi prodotti è xkè si fida e ne è soddisfatto ... paga e investe il suo denaro xkè la considera la scelta migliore sperando anche che rimanga come prodotto sempre allavanguardia rispetto agli altri.

...non vedo poi alla fine xkè si debba ricorrere a questi mezzucci x esigenze di marketing e x vendere di +.
quando fai un buon prodotto la gente ci crede e (teoricamente) lo compra e questo dovrebbe bastare... altrimenti vacillano i fondamenti di tutto ciò che ho detto.

Farsi concorrenza solo in termini di vendite non lo vedo un bell' auspicio x il futuro.

rilasciare un prodotto free la vedo una buona iniziativa x farsi pubblicità x una company nuova che vuole stabilirsi all'interno del mercato (come ha fatto la bitdefender all'inizio) ... non x una società come la kaspersky da anni in questo settore.

ciao

eraser
10-08-2006, 18:39
:eek: :eek:

un post tuo che dura più di 5 righe :eek: :eek: :D:D :ciapet:

MrOZ
10-08-2006, 18:41
:eek: :eek:

un post tuo che dura più di 5 righe :eek: :eek: :D:D :ciapet:

sì :D infatti mi sono stupito anch'io delle mie capacità :eek:

... è probabile che non stia molto bene :D :sofico:

matteo1
10-08-2006, 18:44
il kaspersky non aveva bisogno di farsi pubblicità... tra chi sgranocchia un po' di informatica e nelle community di settore si conosce già la bontà del prodotto... chi scarica avs è xkè è venuto a sapere che kav/avs è un buon prodotto.

Hai detto bene;ma sai di che numeri parliamo?Molto bassi.Il norton e mcafee lo trovi in bundle nei pc,li trovi nelle catene di informatica,negli ipermercati.La gente a mala pena sa che cosa è un antivirus,e che fa?Prende quello blasonato,che in realtà sarebbe più giusto dire conosciuto.
La maggior parte di chi prende il norton non sa nemmeno che lo fa la symantec :D

MrOZ
10-08-2006, 18:49
Hai detto bene;ma sai di che numeri parliamo?Molto bassi.Il norton e mcafee lo trovi in bundle nei pc,li trovi nelle catene di informatica,negli ipermercati.La gente a mala pena sa che cosa è un antivirus,e che fa?Prende quello blasonato,che in realtà sarebbe più giusto dire conosciuto.
La maggior parte di chi prende il norton non sa nemmeno che lo fa la symantec :D

sì infatti ho anche detto altro. norton e mcafee vendono anche senza avere un prodotto gratuito a fianco.

chi scarica avs è xkè bazzica in rete e sa già di che prodotto si tratta... quindi se volesse potrebbe anche già comprarsi direttamente il kav.

matteo1
10-08-2006, 18:53
sì infatti ho anche detto altro. norton e mcafee vendono anche senza avere un prodotto gratuito a fianco.
se dovunque vai ti vendono il norton o il mcafee le due società vivono di rendita senza regalare nulla.

chi scarica avs è xkè bazzica in rete e sa già di che prodotto si tratta... quindi se volesse potrebbe anche già comprarsi direttamente il kav.
Potrebbe anche darsi che chi la scarica è un utente nod32 o altro che prova e magari resta soddisfatto.Secondo me potrebbero anche inserirlo in qualche cd da rivista.Avrebbe davvero un bel seguito. :)

MrOZ
10-08-2006, 18:53
alla fine dell'anno di licenza suppongo che avs sparirà o si farà pagare... coloro che l'avranno utilizzato fino al momento non penso la prenderanno molto bene e a quel punto che faranno?? ...non credo saranno in molti a tirar fuori del denaro x continuare ad usarlo.

ritengo + verosimile che si indirizzeranno ad altri prodotti free.

trovo migliore la politica di quelle case che avendo iniziato con un prodotto free continuano ad offrirlo anche in ver gratuita.

matteo1
10-08-2006, 18:59
alla fine dell'anno di licenza suppongo che avs sparirà o si farà pagare... coloro che l'avranno utilizzato fino al momento non penso la prenderanno molto bene e a quel punto che faranno??
se tanta gente che si ritrova norton nel pc poi lo compra,non vedo perchè non possa accadere la stessa cosa con kaspersky.
Naturalmente ci sta anche che molti torneranno al free,però secondo me se si trovano bene poi un pò ci pensano su.

MrOZ
10-08-2006, 19:00
se dovunque vai ti vendono il norton o il mcafee le due società vivono di rendita senza regalare nulla.

Potrebbe anche darsi che chi la scarica è un utente nod32 o altro che prova e magari resta soddisfatto.Secondo me potrebbero anche inserirlo in qualche cd da rivista.Avrebbe davvero un bel seguito. :)

x questo esistono le ver trial anche se durano solo 15 o 30 gg

inoltre le case che vendono di + si fanno molta pubblicità su riviste, siti, etc e fanno combine con siti di informatica, ditte che producono hardware, rivenditori e chi + ne ha + ne metta

12pippopluto34
10-08-2006, 19:33
alla fine dell'anno di licenza suppongo che avs sparirà o si farà pagare...

[cut]

:muro:

trovo migliore la politica di quelle case che avendo iniziato con un prodotto free continuano ad offrirlo anche in ver gratuita.

:mano:

Cobain
10-08-2006, 20:37
E' inutile dire che anche questa news ha come fonte Wilders Security, vero punto di riferimento a livello internazionale in campo di sicurezza informatica.

Ma veniamo a noi:

esiste da oggi la possibilità di scaricare una versione *SPECIALE* di KAV6, chiamata per l'appunto Active Virus Shield, che si appoggia interamente sull'engine Kaspersky e che fornisce una protezione limitata ai soli 2 moduli FILE Antivirus/MAIL Antivirus, trascurando quindi tutta la parte relativa al web anti-virus e alla difesa proattiva (PDM).

Tutto questo a fronte di un costo decisamente abbordabile: OVO! :D

Ma vediamola meglio questa distribuzione, in tutto e per tutto *identica* a suo fratello maggiore fatte salve le limitazioni di cui sopra.

http://img523.imageshack.us/img523/8803/interfacciawt2.jpg

http://img523.imageshack.us/img523/4936/settingssm1.jpg
Come si ricava dallo screen 2, manca tutta la parte relativa alla Trusted Zone visto che quest'ultima è strettamente legata al modulo PDM assente in Active Virus Shield.
(In realtà, manca la "possibilità di gestire la trusted zone" visto che se ad es. viene intercettato un riskware, esiste sempre la possibilità di inserirlo nelle liste di esclusione ma non è possibile operare nessun altro tipo di cambiamento, tipo aggiungere un file specifico tra le esclusioni o cancellarlo...

http://img523.imageshack.us/img523/4681/notavirusur3.jpg )

In sostanza chi si porta a casa questo software, oltre ad avere un prodotto freeware per 12 mesi dal momento dell'attivazione, beneficia dell'indiscussa efficacia del motore KAV6 sia per quanto riguarda il real time che l'on-demand raggiungendone le stesse precise % di rilevazione....

HOME PAGE (http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?)

La discussione su Wilders... (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=142224)

:)
ho notato nella sign che hai un bel procio....perche non passi pure te ad un os a 64bit? il procio lo sprechi cosi..... :lamer:

Cobain
10-08-2006, 20:46
pero che bastardi....han fatto una versione supportata per win64.... in versione gratuita e chi aveva la licenza e ha cambiato os? l'ha lasciato a piedi come ha fatto con me....chiamerei per farmi restituire i soldoni :) ma forse... :D pero è una scelta che non condivido non si fa cosi....mi ha lasciato a piedi adesso mi attacco al tram?

nV 25
10-08-2006, 20:54
solo 1 cosa:

se l'obiettivo (almeno iniziale) di Kaspersky era farsi conoscere sul territorio americano di fatto precluso a nomi diversi da Symantec, McAfee, Trend micro...bè, non ci vedo nulla di male, anzi.
Se poi son bastati solo 2 giorni perchè ridiscutessero l'opportunità di una simile stategia perchè lesiva (?) verso chi si è comprato una regolare licenza (stando almeno all'affermazione di eraser)....bè, mi sembra quanto meno assurda visto che ad essere castrata è stata l'innovazione più marcata della v.6 rispetto alla 5, ovvero il PDM.
Delle 2, l'una:
o alla Kaspersky si sono resi conto che il PDM vale ovo (ma AV-Comparatives dice il contrario...), o, come già ho detto, molti utenti non lo sanno sfruttare e quindi non riescono a coglierne il reale valore sentendosi di conseguenza (psicologicamente) "presi in giro/depredati di qualcosa" (?)....

eraser
10-08-2006, 21:18
non è che è notizia ufficiale la mia anzi :)

Si stava solo parlando ed è venuto fuori quel discorso

Hal2001
10-08-2006, 21:25
La provo, finora ho notato rallentamenti all'ordine dell'occupazione della cpu al 90% (un A64 da 2500MHz!). Però mi era sembrata di vedere una voce che faceva andare in secondo piano a fronte di altri programmi. La voce non riesco più a trovarla.

Pat77
10-08-2006, 22:28
@ chi "mi accusa" di passare la vita a testare software:
magari fosse cosi'....in realtà, si capisce benissimo già da poche battute quanto davvero mi conosciate poco...
E cmq, anche se fosse, lo faccio GRATIS e possibilmente sperando di aiutare qualcun'altro...
Rileggi bene e non alludere a cose che non ho detto, è vero un forum non è fatto per "conoscere" una persona, ma con tutto il rispetto nemmeno mi interessa.
Nobilissima iniziativa.

Pk77

roby59
11-08-2006, 00:03
avevo kaspersky 6 en scaricata in versione trial dal sito kaspersky. Ottimo programma una vera barriera che fermava tutto (virus, malaware, trojan, dialer.......). Solo un po pesante per il navigamento in rete.... (a volte non mi apriva i link sulla pagina web...ero costretto a rigenerare la pagina più volte per poterla caricare interamente... avolte il caricamento rimaneva bloccato a metà..... era questo l'unico problema di quell'antivirus, per me.....forse settaggi errati...non so....non sono mai riuscito a settarlo bene per il web.
Scaduto il tempo di prova , installo il trial di nod32...una scheggia , andava da Dio, velocità e efficienza .... nulla da dire per 20 giorni........
Sul forum oggi scopro questo fantastico antivirus sull'engine di kaspersky e completamente free per un anno. Non voglio entrare in merito alla politica aziendale di kaspersky del perchè di questa mossa ma devo ammettere che la cosa sia fantastica. Lo scarico, lo aggiorno, lo provo..... mi scannerizza il mio harddisk da 80 GB per la prima volta in circa 1 ora...e ...... trovo circa 8 trojan che nod32 tranquillamente non aveva rilevato..... che dire ..il prodotto mi sembra ottimo...... almeno l'inizio.....verificheremo strada facendo.
ciao a tutti.

roby59
11-08-2006, 00:26
comunque a chi può interessare... e a chi non mastica l'inglese... questo programma si può trasformare in italiano.
Quando scaricai il kaspersky 6 en dal forum venni aconoscenza di una "patch" se così si può definire che lo trasformava in italiano (una meraviglia per me che sono allergico all'inglese)... Bene non ho fatto altro che eseguire la stessa procedura su Active Virus Shield e ..... miracolo il programma si è trasformato in italiano senza problemi... un portento.
Provate anche voi......non ve ne pentirete.....
Per chi non dovesse riuscire a trovarlo mi contatti che provvedero a mandarglielo.
Oppure chiedo agli admin se sia possibile aprire un link sul forum per farlo scaricare a tutti.
ciao.

y4mon
11-08-2006, 09:00
La provo, finora ho notato rallentamenti all'ordine dell'occupazione della cpu al 90% (un A64 da 2500MHz!). Però mi era sembrata di vedere una voce che faceva andare in secondo piano a fronte di altri programmi. La voce non riesco più a trovarla.

E' attivata di default e riguarda appunto la priorità di utilizzo della cpu in relazione agli altri task attivi.

Purtroppo non ho AVS sul pc da cui scrivo x cui non ricordo il percorso esatto, ma in setting>scan in basso da qualche parte ci dovrebbe essere un'opzione flaggata o da flaggare.

ciao

Hal2001
11-08-2006, 10:11
Purtroppo non ho AVS sul pc da cui scrivo x cui non ricordo il percorso esatto, ma in setting>scan in basso da qualche parte ci dovrebbe essere un'opzione flaggata o da flaggare.

E' nella finestra mentre esegui uno scan ;)

Oppure su Setting -> Service -> Power and Productivity Options -> PAUSE VIRUS SCANS WHEN CPU IS BUSY WITH OTHER APPLICATIONS.

Pipposuperpippa
11-08-2006, 10:49
Ho messo questo nuovo antivirus gratuito sul muletto P3 550 con 256 mega di ram e devo dire che non ho notato particolari rallentamenti... sembra piuttosto leggero, ai livelli del nod! :)

nV 25
11-08-2006, 11:11
Ho messo questo nuovo antivirus gratuito sul muletto P3 550 con 256 mega di ram e devo dire che non ho notato particolari rallentamenti... sembra piuttosto leggero, ai livelli del nod! :)
commento importante.
Adesso perlomeno abbiamo qualche informazione in più sulla pesantezza dell'engine Kav6 su macchine non certo di ultimo grido....

Teliqalipukt
11-08-2006, 11:14
Io ho sempre usato Nod32 o Antivir, e devo dire che non trovo differenze particolari: nessuna durante la navigazione e nessuna all'avvio (però premetto che non sono di quelli che cronometro l'avvio del pc)

E ho solo 512 mb di ram, di cui peraltro 128 condivisi con la scheda grafica....

ertortuga
11-08-2006, 11:57

Su che sistema operativo l'hai installato?

roby59
11-08-2006, 12:01

bhe!! insomma leggero proprio come il nod32 non direi..... però abbastanza più leggero del kav 6.0.

ezio
11-08-2006, 12:11
bhe!! insomma leggero proprio come il nod32 non direi..... però abbastanza più leggero del kav 6.0.
anche del 5, con cui all'avvio del programma il sistema mi si impallava per quasi un minuto...

Pipposuperpippa
11-08-2006, 12:14
Su che sistema operativo l'hai installato?

XP SP2. Non ho avuto ancora tempo di testarlo bene, però mi sembra che sia abbastanza leggero, quasi come il nod ;)

Wip3out
11-08-2006, 13:30
Solo un po pesante per il navigamento in rete.... (a volte non mi apriva i link sulla pagina web...ero costretto a rigenerare la pagina più volte per poterla caricare interamente... avolte il caricamento rimaneva bloccato a metà..... era questo l'unico problema di quell'antivirus, per me.....forse settaggi errati...non so....non sono mai riuscito a settarlo bene per il web.

Se stavi usando Firefox ottimizzato con Fasterfox era sufficiente disattivare il Pipelining. Problema conosciuto da Kaspersky ma ancora non risolto.

minulina
11-08-2006, 14:01
date sempre opinioni favorevoli ma se fosse come la pensate voi, nessuno ...comprerebbe quello con la licenza..... e poi quello che è grauito proprio perche tale e non pagato è considerato un surplus certo sempre meglio di niente offrirà cmq un minimo di protezione al mio parere ma di certo non è come moltoi in questo thread cercano di far credere.......
è una forma promozionale... anche èerché è gratis solo il primo anno....

Pipposuperpippa
11-08-2006, 14:25
è una forma promozionale... anche èerché è gratis solo il primo anno....

E questo dove sta scritto? :wtf:

sampei.nihira
11-08-2006, 14:42
Roby 59 ha in parte scritto:

trovo circa 8 trojan che nod32 tranquillamente non aveva rilevato

E' vero e (spero diventerà era) il punto debole di Nod....i trojans.
Se vedete nelle percentuali dei virus rilevati (AV di A.Clementi) è quella più bassa rispetto agli altri: 96,29 % anche meno di Antivir.
Sarebbe buona regola anche in STRUMENTI-OPZIONI INTERNET-AVANZATE-PROTEZIONE...abilitare il segno di spunta alla voce:

"svuota la casella dei files temporanei internet alla chiusura del browser"

Chi usa NOD32 quindi DEVE OBBLIGATORIAMENTE avere un firewall buono e se proprio vuole stare tranquillo anche usare un browser diverso da I.E.
Oppure aggiornare il S.O. diligentemente.
perdonate questo O.T. diciamo indiretto.....

roby59
11-08-2006, 15:12
Se stavi usando Firefox ottimizzato con Fasterfox era sufficiente disattivare il Pipelining. Problema conosciuto da Kaspersky ma ancora non risolto.

anche con internet explorer (un po meno) era la stessa cosa......

Vedder
11-08-2006, 16:43
ciao, visto che come impostazioni di protezione di default è tutto settato su medio, nel mettere alto si perde qualcosa in termini di prestazioni?
come mai non è di base su alto?

maddero
11-08-2006, 17:00
ciao a tutti.
ho appena installato AVS.
Premetto che ho sempre usato Antivir e sono sempre stato molto soddisfatto.

un paio di cose:
- occupa, di suo, 10mb di ram in più rispetto ad antivir (ho provato a controllare dal task manager);
- quando lancia la scansione, occupa un sacco di memoria fisica! più di 1 gb di sicuro! com'è possibile questo? qualcuno sa dove va a scrivere il file temporaneo?

CoWboY
11-08-2006, 21:03
Innanzitutto grazie a nv 25 per la segnalazione, mi fanno morire questi post con tutti i dettagli e i vari link colorati :D

Due domande:

1)Premesso che devo ancora installarlo, non capisco perchè ad un utente ha chiesto di disinstallare bitdefender, che non ha nemmeno il modulo
real-time...e quindi mi viene spontaneo chiedere se questo programma lo possono installare coloro che, come me, hanno già altri antivirus.

2) (collegata alla precedente).Il programma è dotato di un auto protect/protezione in tempo reale? Se sì, potrebbe andare in conflitto con un altro antivirus tipo il norton? E' possibile disattivarla, per usare solo la scansione "su richiesta"?

Hal2001
11-08-2006, 21:34
viene spontaneo chiedere se questo programma lo possono installare coloro che, come me, hanno già altri antivirus.

Vi sono tipologie di programmi, ad esempio firewall, o come in questo caso antivirus, che vanno installati soltanto uno per volta, non soltanto perché un applicativo te lo impedisce, ma per questione di conflitti.

(collegata alla precedente).Il programma è dotato di un auto protect/protezione in tempo reale? Se sì, potrebbe andare in conflitto con un altro antivirus tipo il norton? E' possibile disattivarla, per usare solo la scansione "su richiesta"?

Certo, proprio per questo ti dicevo di installarne soltanto uno. Comunque un consiglio spensierato, se hai un qualsiasi prodotto della Symantech, buttalo nel cesso.

nV 25
11-08-2006, 22:08
giusto alcuni chiarimenti:

1) Active Virus Shield (d'ora in avanti, AVS), pur presentando come n° di versione .299, di fatto è IDENTICO alla .303 di KAV6

2) di default le impostazioni sono settate su "medio" (o, meglio, raccomandato) per offrire un buon compromesso tra protezione/velocità.
E' ovvio che, cosi' come una coperta corta, tirando da 1 parte, si scopre inevitabilmente l'altra => + protezione = - velocità (e viceversa)

3) la 1° scansione è sensibilmente + lenta di quelle successive visto che in questa fase alcuni file vengono "marchiati" in un modo particolare da AVS (grazie alle tecnologie iSwift/iChecker) per evitare che AVS debba ritornarci in un 2° momento là dove quegli stessi file non siano cambiati.

4) non importa dovermi ringraziare ad ogni post:
se per una misera segnalazione mi ringraziate, nel caso in cui una fia ve la desse che fate?

5) si installa 1 unico AV alla volta (cosi' come un unico Firewall)...altrimenti si rischia di incorrere in seri problemi (BSOD,ecc...)

6) AVS HA IL MODULO REAL-TIME + il controllo delle e-mail

7) AVS, cosi' come suo fratello KAV6, è dotato di un particolare meccanismo (self-defense) che evita la disattivazione da parte dei malwares (se poi questa sia efficace è un altro paio di maniche, ma cmq dovrebbe esserlo...)

8) Sulla scansione on demand, AVS e KAV6 hanno le stesse % di rilevazione!

Saluti

CoWboY
11-08-2006, 22:09
Vi sono tipologie di programmi, ad esempio firewall, o come in questo caso antivirus, che vanno installati soltanto uno per volta, non soltanto perché un applicativo te lo impedisce, ma per questione di conflitti.

Certo, proprio per questo ti dicevo di installarne soltanto uno. Comunque un consiglio spensierato, se hai un qualsiasi prodotto della Symantech, buttalo nel cesso.

Grazie delle risposte :) cmq non mi hai detto se è possibile disattivare la protezione real-time, per lasciare solo quella su richiesta.. ;)

CoWboY
11-08-2006, 22:11
se per una misera segnalazione mi ringraziate, nel caso in cui una fia ve la desse che fate?

Effettivamente... :D

Ripeto la domanda: è possibile disattivare il real-time? :stordita:

nV 25
11-08-2006, 22:13

certo, ma la vedo un'idea particolarmente bizzarra (leggi stupida..) tenere 2 AV contemporaneamente se pur 1 solo attivo in real-time...

Teliqalipukt
11-08-2006, 22:14

Tasto destro sull'icona nella Traybar: Pause Protection - selezioni quando farla ripartire, se non la vuoi far ripartire clicchi su NEVER.

nV 25
11-08-2006, 22:48
semplificato "abbestia" il post n°1.....

iron84
12-08-2006, 02:28
Scusate, sarò duro di comprendonio, ma non ho ancora capito che differenza ci sia tra il realtime e la protezione web. La protezione web non è anche real time? Quindi la protezione web non è superflua quando c'è la real time? O forse mi sfugge qualche passaggio?

nV 25
12-08-2006, 08:05
... non ho ancora capito che differenza ci sia tra il realtime e la protezione web. La protezione web non è anche real time? Quindi la protezione web non è superflua quando c'è la real time? O forse mi sfugge qualche passaggio?

la protezione web evita sostanzialmente che il malware si depositi sull'Hard Disk in quanto già nel momento del passaggio dei dati tra la rete (www) e il Pc viene eseguita una sorta di scansione antivirus che, per l'appunto, è a livello di traffico (inteso come flusso di dati che transitano ad es sulla porta http 80...)
Di fatto il web Av NON incide sulle % di rilevamento MA SOLO SULL'ISTANTE DI TEMPO in cui il virus verrebbe identificato visto che l'intercettazione verrebbe solo anticipata...

In definitiva, il tuo ragionamento non faceva 1 grinza fatto salvo il discorso dell'inutilità (era + giusto al limite parlare di "opportunità"...) :D

iron84
12-08-2006, 09:24
Grazie nv25, adesso non resta che provarlo ;)

Wip3out
12-08-2006, 12:21
la protezione web evita sostanzialmente che il malware si depositi sull'Hard Disk in quanto già nel momento del passaggio dei dati tra la rete (www) e il Pc viene eseguita una sorta di scansione antivirus che, per l'appunto, è a livello di traffico (inteso come flusso di dati che transitano ad es sulla porta http 80...)
Di fatto il web Av NON incide sulle % di rilevamento MA SOLO SULL'ISTANTE DI TEMPO in cui il virus verrebbe identificato visto che l'intercettazione verrebbe solo anticipata...

In definitiva, il tuo ragionamento non faceva 1 grinza fatto salvo il discorso dell'inutilità (era + giusto al limite parlare di "opportunità"...) :D

Aggiungo però che il WEB AV è utile anche contro eventuali script che vengono eseguiti online e che quindi verrebbero intercettati male dal solo FileAV.

ATi7500
12-08-2006, 13:32
raga, voi lo tenete attivo lo scan startup objects ad ogni avvio?

http://img136.imageshack.us/img136/5540/senzatitolo1or6.jpg (http://imageshack.us)

a me sembra abbastanza inutile dopo una prima passata :fagiano:

bYeZ!

nV 25
12-08-2006, 14:02
raga, voi lo tenete attivo lo scan startup objects ad ogni avvio?

Sul mio Pc (con Kav6) è attivo, ma nulla vieta di tenerlo disattivato.

sampei.nihira
13-08-2006, 08:02
Antivir e Active virus shield (AVS) i due migliori virus free adesso in circolazione.
Le peculiarità dell'uno e dell'altro.
AVS è sicuramente migliore in protezione grazie all'engine Kaspersky ed anche al modulo per l'e-mail che manca in Antivir versione free.
Non c'è dubbio che se usassi Antivir passerei seduta stante a AVS.
Ma per pc non molto potenti e con poca RAM forse AVS è eccessivamente peso.
Se paragoniamo AVS a Kaspersky 6 ci rendiamo conto che la velocità di boot di Antivir è superiore, cioè il boot viene terminato in minor tempo,l'assorbimento delle risorse del sistema compresa la RAM utilizzata è maggiore quindi in un uso normale il pc risulta più reattivo (e questo è possibile vederlo con processori di qualche anno fà io ad esempio nel mio AMD A. 1700+ noto la differenza.....più difficile è vederla nell' AMD A. 3500+.....ovviamente se non impossibile,ed anche la scansione dell' intero HD.
Vi metto un link dove si legge di ciò:

velocità antivirus (http://programmifree.com/confronti/velocita-antivirus2006.htm)

A riprova anche AV comparative nel loro test retrospective/proactive di May 2006 se vedete il RAPPORT al test SCANNIG SPEED TEST alla pagina 14 è possibile vedere che la velocità di scan in MB/sec è uguale:

ANTIVIR= 7,57 Mb/sec

Kaspersky= 3,55 Mb/sec

Ovviamente il test prende in esame per kaspersky la versione 5 e non la 6.
Ma abbiamo avuto modo di constatare tutti che l'ultima versione di Kaspersky la 6.0.0.303 è più protettiva ma anche più lenta e pesante della versione 6 precedente.....quindi probabilmente i valori assoluti rimangono pressapoco uguali.

AV COMPARATIVE (http://www.av-comparatives.org/)

Conclusione: un uso di Antivir rispetto a AVS può essere giustificato solo in pc con processori non recenti e una quantità di RAM relativamente insufficiente agli standard attuali.

Teliqalipukt
13-08-2006, 08:12
Conclusione: un uso di Antivir rispetto a AVS può essere giustificato solo in pc con processori non recenti e una quantità di RAM relativamente insufficiente agli standard attuali.

Sulla velocità di boot: quei quattro secondi in più o in meno non cambiano la vita.... e cmq in generale mi pare abbastanza inutile effettuare queste prove cronometriche.... ha senso calcolare invece il rallentamento di navigazione.

Per quanto riguarda la tua conclusione, cerchiamo di stabilire anche una misura di questa insufficienza di cpu e Ram che dovrebbe suggerire di preferire Antivir ad Avs.

Per quanto riguarda la Ram, io con 512 mb di cui 128 condivisi con la scheda video, non ho problemi.
C'è qualcuno che ha provato con meno Ram?

manga81
13-08-2006, 08:26
giusto alcuni chiarimenti:

Saluti

6 un grande :D

certo che non capisco perchè si debba disinstallare un antivirus privo della protezione real time con bitdefender 8 free.........

ATi7500
13-08-2006, 10:45
Sulla velocità di boot: quei quattro secondi in più o in meno non cambiano la vita.... e cmq in generale mi pare abbastanza inutile effettuare queste prove cronometriche.... ha senso calcolare invece il rallentamento di navigazione.

Per quanto riguarda la tua conclusione, cerchiamo di stabilire anche una misura di questa insufficienza di cpu e Ram che dovrebbe suggerire di preferire Antivir ad Avs.

Per quanto riguarda la Ram, io con 512 mb di cui 128 condivisi con la scheda video, non ho problemi.
C'è qualcuno che ha provato con meno Ram?
per la velocità di boot, avete provato a disattivare l'opzione che ho segnalato qualche post sopra? a me in questo modo il boot sembra uguale se non più veloce rispetto antivir

bYeZ!

CoWboY
13-08-2006, 15:50
certo che non capisco perchè si debba disinstallare un antivirus privo della protezione real time con bitdefender 8 free.........

Non lo capisco nemmeno io... :confused:

sampei.nihira
13-08-2006, 17:00
Sampei nell'apposito thread ufficiale su Antivir ha scritto:
Quando usavo ANTIVIR ho notato spesso che ogni allarme virus era dato da virus che risiedevano nei files temporanei internet.
Quindi ho fatto una modifica al browser internet,per chi usa I.E. questa sotto scritta:

Strumenti-Opzioni internet-avanzate-protezione

mettere il segno di spunta alla voce:

"svuota la cartella dei file temporanei internet alla chiusura del browser".

E' un accorgimento di sicurezza per eventuali virus che "sfuggissero" all'antivirus.....visto che antivir non ha il modulo HTTP protezione internet.

Anche AVS non ha il modulo HTTP protezione internet, sarebbe interessante sapere se anche, chi usa AVS, rileva allarmi virus dalla zona dei files temporanei internet e se tale modifica potrebbe essere efficace.
Secondo me certamente più efficace con Antivir rispetto a AVS (che forse,anzi certamente,non ne avrebbe bisogno) e la sua percentuale di virus passati nell'ultimo test di AV rispetto a Kaspersky.....cioè 1:9 :eek: :eek:
Passo perciò la parola a chi di competenza.

manga81
13-08-2006, 17:55
qualcuno che lo sta testando ci faccia sapere gentilmente cosa ne pensa x efficacia e "leggerezza".........
GRAZIE!

x poter scaricare l'antivirus dovete dare il vostro indirizzo e-mail.......probabilmente poi AOL vi manderà un po di pubblicità....

Carcass
14-08-2006, 08:36
qualcuno che lo sta testando ci faccia sapere gentilmente cosa ne pensa x efficacia e "leggerezza".........
GRAZIE!

x poter scaricare l'antivirus dovete dare il vostro indirizzo e-mail.......probabilmente poi AOL vi manderà un po di pubblicità....
sono sincero: da molto tempo uso linux dunque di ste cose non me ne puo fregar di meno ma dato che win lo uso e mi serve cmq e lo tengo sempre in buone condizioni/prestazioni e dato che uso AVG con buoni risultati ma era tanto che non mi dilettavo con impostazioni e cavolate varie mi sono fiondato a provarlo e le mie impressioni sono tutte positive:

> ottima scansione

> veloce (ho testato C e D che insieme sono 120 GB)

> non invasivo nell' imporre impostazioni ed amenità varie.............

> semplice nella configurazione ma senza essere cervellotico......

Il mio giudizio (visti i miei remoti passati sempre nella sezione Sicurezza e con un po di esperienza) è decisamente positivo :cool:

PS: per la pubblicità di AOL metti i filtri a Thunder e sei Ok :sofico:

manga81
14-08-2006, 08:55
sono sincero: da molto tempo uso linux dunque di ste cose non me ne puo fregar di meno ma dato che win lo uso e mi serve cmq e lo tengo sempre in buone condizioni/prestazioni e dato che uso AVG con buoni risultati ma era tanto che non mi dilettavo con impostazioni e cavolate varie mi sono fiondato a provarlo e le mie impressioni sono tutte positive:

> ottima scansione

> veloce (ho testato C e D che insieme sono 120 GB)

> non invasivo nell' imporre impostazioni ed amenità varie.............

> semplice nella configurazione ma senza essere cervellotico......

Il mio giudizio (visti i miei remoti passati sempre nella sezione Sicurezza e con un po di esperienza) è decisamente positivo :cool:

PS: per la pubblicità di AOL metti i filtri a Thunder e sei Ok :sofico:

manga81
14-08-2006, 08:58
si, infatti....credo anch'io che dia la botta agli antivir/AVG vari .... :)

grazie di queste belle parole..... :)

credo sia prodotto direttamente dalla Kaspersky "castrato"...(meglio lui che noi, eh! :ciapet: )
Cmq 1 anno è già un discreto lasso di tempo....poi magari tra 1 anno uscirà un Nod32 v3 castrato come questo Active Virus Shield, chi lo sà? :p

sai in che consiste la "castratura"?differenze tra kav e avs in poche parole....
si può usare solo per un anno?

kmarraff
14-08-2006, 09:04
sai in che consiste la "castratura"?differenze tra kav e avs in poche parole....
si può usare solo per un anno?
Proactive Defense
Web Anti-Virus
;)

svetonio
14-08-2006, 16:01
Il fatto che non abbia il modulo Pro-Active, significa che l'antivirus è sprovvisto di scansione euristica ?

Grazie

ekerazha
15-08-2006, 01:12
Il fatto che non abbia il modulo Pro-Active, significa che l'antivirus è sprovvisto di scansione euristica ?

Grazie

No...

manga81
15-08-2006, 08:08
credo solo sia la protezione automatica nel browser......visto che spesso è proprio li attraverso applicazioni java...script...ecc.....che vanno ad attaccare i virus........infatti consiglio di inserire in automatico nel browser di svuotare automaticamente i dati alla chiusura ;)

The_max_80
15-08-2006, 12:42
ragazzi non so se sparo una cavolata, ma io uso spybot search & destry che da la possibilità di attivare il controllo resident sia per evitare cambiamenti al registro sia per bloccare pagine nocive del browser, con quasta ultima cosa si colma la "mancanza" di avs?

ferx
15-08-2006, 18:26
Scusate ma qualcuno ha capito se questo AVS è gratis anche per le ditte? (almeno per il primo anno).
Grazie a tutti

iron84
15-08-2006, 18:31
no, è solo per uso "Home" , quindi casalingo e non per attività lavorative.

The_max_80
15-08-2006, 18:41
credo solo sia la protezione automatica nel browser......visto che spesso è proprio li attraverso applicazioni java...script...ecc.....che vanno ad attaccare i virus........infatti consiglio di inserire in automatico nel browser di svuotare automaticamente i dati alla chiusura ;)

da dove abilito sta funzione? in i.e. non la trovo

kmarraff
15-08-2006, 18:52
da dove abilito sta funzione? in i.e. non la trovo
"Pannello di controllo"---> "opsioni internet"--->"Avanzate"--->Scorri fino a "Protezione"--->devi spuntare "Svuota la cartella dei file temporanei alla chiusura del browser"
Comunque ti consiglio di usare firefox come browser. ;)

manga81
15-08-2006, 18:54
"Pannello di controllo"---> "opsioni internet"--->"Avanzate"--->Scorri fino a "Protezione"--->devi spuntare "Svuota la cartella dei file temporanei alla chiusura del browser"
Comunque ti consiglio di usare firefox come browser. ;)

;)

Cab123
15-08-2006, 20:12
Ciao ragazzi proprio oggi ho disinstallato Nod32 per passare a Kaspersky 6.0, ed ora guardando nel Forum mi accorgo che parlavate proprio dell'antivirus che oggi avevo installato :D . Ma non finite mai di stupirmi :mano:
Ho avviato subito una scansione della sola unità C: 120gb (partizione di un Sata II 160)e devo dire che è stata molto veloce rilevandomi anche un troyan (deleted: Trojan program Trojan.BAT.Zapchast File: C:\winupd.bat
) :doh: .
Cancellato alla grande ho cmque avviato la scansione dell'intero sistema(C: 120gb;D: 40gb; H: 250gb), tralatro consigliata anche da Kaspersky. Oramai sono più di 5 ore che la scansione è in esecuzione esattamente al 62% e mi ha rilevato 35 tra virus e troyan di cui uno ancora in C: (detected: Trojan program Trojan.BAT.Zapchast File: C:\System Volume Information\_restore{11842B5E-01F0-4155-9ECC-2814C3F75CB6}\RP61\A0018129.bat) , una decina in D:/ (detected: malware not-virus:BadJoke.Win32.Trembler File: D:\System Volume Information\_restore{11842B5E-01F0-4155-9ECC-2814C3F75CB6}\RP41\A0010650.exe) , ed ancora un'altra decina in H: (archivio). Tutti questi amichetti, che tralatro Nod32 non rilevava, non influivano sul corretto funzionamento del mio pc se non per un file nella cartella minidump di windows che mi si crea dasolo dandomi istantaneamente errore di schermata blu e devo stare a cancellarlo (bug di win) :muro: ma comunque è rilevante che 35 tra virus e troyan siano stati ora scovati e tra un pò eliminati e che forse risolveranno il prob che ora vi ho detto.
Che altro dire OTTIMO Software ed otiimo THREAD ;)
Ciaooooooo :D :D :D :D

sampei.nihira
15-08-2006, 20:26
Ottima scelta.
Anche se vorrei scusare in parte il Nod32.
Non sarà il tuo caso, ma Nod32, non è un antivirus facile da usare.
Spesso le impostazioni di default sono da cambiare per una migliore protezione.
Io ad esempio ho impostato gli update virus a 2 ore.
E cambiato l'HTTP del modulo IMON con la voce impedisci in automatico il trasferimento dei file.....per citare solo quelli più macroscopici.
Ho avuto modo di vedere con i miei occhi errori umani che forse sono da giustificare con l'eccessiva faraginosità di questo antivirus.
Magari i tecnici della ESET in futuro lo potrebbero rendere più semplice ed immediato...
Anche se spesso ho sentito dire che Nod32 è un antivirus..... non per tutti !! :D :D ;)
Perdonate l'O.T.

Cab123
15-08-2006, 20:31
Date un'occhiata a questo link http://www.av-comparatives.org/ c'è una bella comparativa tra 9 antivirus tra i più citati scaricabile in pdf :D :D
Tra i primi c'è sempre Kaspersky.
Sinceramente prima di installarlo ero convinto che Nod32 fosse uno tra i più potenti ma sicuramente rilasceranno una nuova release che corregga le varie falle. Per il resto resto rimane cunque un valido Antivirus sia per la facilità di gestione che per la velocità ( non chiede più di 20mb in esecuzione ).
Che dire sperando che nod32 rilasci una versione gratuita come ha fatto kaspersky?

juninho85
15-08-2006, 23:51
6 un grande :D

infatti NON devi farlo,è ottimo per le scansioni on demand,una sorta di ruota di scorta :D

juninho85
15-08-2006, 23:57
...a questo punto si potrebbe anche spostare su "thread ufficiali"....no?!:D

The_max_80
16-08-2006, 00:06
ragazzi ma alla fine installerete qualcosa per colmare la mancanza di questo av rispetto alla versione a pagamento?

manga81
16-08-2006, 08:16
Ottima scelta.
Anche se vorrei scusare in parte il Nod32.
Non sarà il tuo caso, ma Nod32, non è un antivirus facile da usare.
Spesso le impostazioni di default sono da cambiare per una migliore protezione.
Io ad esempio ho impostato gli update virus a 2 ore.
E cambiato l'HTTP del modulo IMON con la voce impedisci in automatico il trasferimento dei file.....per citare solo quelli più macroscopici.
Ho avuto modo di vedere con i miei occhi errori umani che forse sono da giustificare con l'eccessiva faraginosità di questo antivirus.
Magari i tecnici della ESET in futuro lo potrebbero rendere più semplice ed immediato...
Anche se spesso ho sentito dire che Nod32 è un antivirus..... non per tutti !! :D :D ;)
Perdonate l'O.T.

E cambiato l'HTTP del modulo IMON con la voce impedisci in automatico il trasferimento dei file.....per citare solo quelli più macroscopici..........
........di base da mostra finistra di allarme.....in pratica ti avverte e dopo fermi il tutto....

il nod di default si aggiorna ogni ora.....

manga81
16-08-2006, 08:27
infatti NON devi farlo,è ottimo per le scansioni on demand,una sorta di ruota di scorta :D

infatti io non avevo intenzione di toglierlo.......ma nei post precedenti qualcuno ha detto che è stato costretto a toglierlo.........

eraser
16-08-2006, 09:49
...a questo punto si potrebbe anche spostare su "thread ufficiali"....no?!:D

yes....thread ufficiale :)

The_max_80
16-08-2006, 09:55
Ragazzi a proposito della lentezza della scansione, mi sono accorto che quando avviavo qualcosa la scansione diminuiva, normale direte voi ma a me sembrava proprio una scelta del programma, ora mi sono accorto che nei dettagli della scansione nella linguetta "settings" c'è la voce " pause virus scan when cpu is busy from other application" , e ovviamente era segnata, quindi se vogliamo scan piu veloci mentre usiamo il pc e magari pc un po piu lenti dobbiamo penso togliere questa spunta

Murakami
16-08-2006, 10:37
Roby 59 ha in parte scritto:

E' vero e (spero diventerà era) il punto debole di Nod....i trojans.
Se vedete nelle percentuali dei virus rilevati (AV di A.Clementi) è quella più bassa rispetto agli altri: 96,29 % anche meno di Antivir.
Sarebbe buona regola anche in STRUMENTI-OPZIONI INTERNET-AVANZATE-PROTEZIONE...abilitare il segno di spunta alla voce:

"svuota la casella dei files temporanei internet alla chiusura del browser"

Chi usa NOD32 quindi DEVE OBBLIGATORIAMENTE avere un firewall buono e se proprio vuole stare tranquillo anche usare un browser diverso da I.E.
Oppure aggiornare il S.O. diligentemente.
perdonate questo O.T. diciamo indiretto.....
Come strada mi pare poco praticabile, a meno di voler reinstallare il plug-in per flash ad ogni uso del browser.

sampei.nihira
16-08-2006, 14:50
.....Come strada mi pare poco praticabile, a meno di voler reinstallare il plug-in per flash ad ogni uso del browser....
Non mi pare.
Anzi ti dirò che io avevo problemi con il flash grazie a Regseeker,l'ho risolto mettendo le voci trovate del flash nelle esclusioni.
Se cancelli i files temporanei internet non cambia nulla.

bus
16-08-2006, 19:02
aveov avg, adesso ho installato l'avs ..ho fatto bene?

ekerazha
16-08-2006, 19:11
aveov avg, adesso ho installato l'avs ..ho fatto bene?
Benissimo...

Murakami
17-08-2006, 08:22
Non mi pare.
Anzi ti dirò che io avevo problemi con il flash grazie a Regseeker,l'ho risolto mettendo le voci trovate del flash nelle esclusioni.
Se cancelli i files temporanei internet non cambia nulla.
Quello che ho descritto è il comportamento del mio PC, perfettamente aggiornato e configurato: altro non saprei (ma ricordo di altri utenti su questo forum che segnalavano il medesimo problema).

eric654
17-08-2006, 12:06
a me non si installa neanche questo AVS e si che ho appena formattato.

"installation ended prematurely because of an error"

molto esplicativo

matteo1
17-08-2006, 12:40

molto esplicativo
prova a riscaricarlo ;)

minulina
17-08-2006, 14:50

molto esplicativo
perché hai formattato?
sicuro che non sia un problema hardware?

eric654
17-08-2006, 19:06
l'hardware è tutto stra-collaudato.
non vorrei invece che fosse incompatibile con windows media center anche se mi pare strano

minulina
18-08-2006, 08:40
l'hardware è tutto stra-collaudato.
non vorrei invece che fosse incompatibile con windows media center anche se mi pare strano
che centra il collaudo... i pezzi si rompono in qualunque momento....
cmq prova a riscaricarlo magari era corrotto il file....
incompatibilità non credo proprio

gogogo
19-08-2006, 11:18
Ragazzi mi serve un consiglio sull'antivirus. Attualmente sto utilizzando Norton Internet Security 2006(ho disabilitato il firewall e tengo solo l'AV attivo) visto che me lo sono trovato preinstallato. Dato che qui si parla di AVS vorrei chiedervi se mi conviene far fuori il Norton per AVS. Chi tra i due offre maggiore sicurezza? Nonostante AVS sia al momento Free è superiore al Norton come antivirus, (pesantezza a parte)? Grazie

ekerazha
19-08-2006, 11:50
Ragazzi mi serve un consiglio sull'antivirus. Attualmente sto utilizzando Norton Internet Security 2006(ho disabilitato il firewall e tengo solo l'AV attivo) visto che me lo sono trovato preinstallato. Dato che qui si parla di AVS vorrei chiedervi se mi conviene far fuori il Norton per AVS. Chi tra i due offre maggiore sicurezza? Nonostante AVS sia al momento Free è superiore al Norton come antivirus, (pesantezza a parte)? Grazie
Secondo me si...

Dredd
19-08-2006, 13:01
http://www.kasperskyitalia.it/download.html

qui' c'e' la versione in italiano per chi la volesse, spero non essere andato contro il regolamento, non ho letto tutte le pagine ma non trovandola nel post iniziale vi linko la pagina

EDIT:che piccione non e' quello gratuito, ma quello a pagamento con 30 giorni di trial

CYRANO
20-08-2006, 12:24
Raga ho un problemino.
da qualche giorno ho installato sto antivirus che mi sembra molto buono ( prima usavo Kav 5 e questo mi sembra meno pesante )
però da un paio di giorni emule adunanza ( ho fastweb) ha problemi di connessione dopo un tot di tempo. ossia l'ho già beccato 3-4 volte che non scaricava e non uppava più nulla. connessione morta. ma solo emule..la connessione col browser ed altri programmi va.
Allora riavviavo emule e tornava a posto.
Ora mi chiedo : possibile che AVS possa esserne la causa ?

grassie

Ciaozmaoao

Carcass
20-08-2006, 12:29
Raga ho un problemino.
da qualche giorno ho installato sto antivirus che mi sembra molto buono ( prima usavo Kav 5 e questo mi sembra meno pesante )
però da un paio di giorni emule adunanza ( ho fastweb) ha problemi di connessione dopo un tot di tempo. ossia l'ho già beccato 3-4 volte che non scaricava e non uppava più nulla. connessione morta. ma solo emule..la connessione col browser ed altri programmi va.
Allora riavviavo emule e tornava a posto.
Ora mi chiedo : possibile che AVS possa esserne la causa ?

grassie

Ciaozmaoao

mi sembra strano ................:mbe:

hai controllato le connessioni che non vadano altre 3000 di client in coda???

CYRANO
20-08-2006, 12:32
non credo quello che dici sembra più il sintomo di saturazione connessioni....

leggi quello che ci sta scritto qua (http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp)

e facci sapere ;)

grassie.
ora do una guardata.
mi era venuto il sospetto perchè finora non avevo avuto sto problema , che è comparso dopo l'installazione di avs...

Ciaizmanao

Carcass
20-08-2006, 12:33
grassie.
ora do una guardata.
mi era venuto il sospetto perchè finora non avevo avuto sto problema , che è comparso dopo l'installazione di avs...

Ciaizmanao

ho editato perche non ricordo se li parlano di fastweb ma cmq dovresti controllare le connessioni tue ;)

Pattuglia
22-08-2006, 21:57
ciao a tutti. dopo aver letto del nuovo AVS, l'ho provato e sembra andare tutto bene. visto che avete molta esperienza, vorrei chiedervi cosa ne pensate del AV pc defense che ho visto nella rivista WIN MAGAZINE.
grazie
ciao

matteo1
23-08-2006, 10:58
ciao a tutti. dopo aver letto del nuovo AVS, l'ho provato e sembra andare tutto bene. visto che avete molta esperienza, vorrei chiedervi cosa ne pensate del AV pc defense che ho visto nella rivista WIN MAGAZINE.
grazie
ciao
kaspersky è un eccellente antivirus,devi affiancargli solo antispyware.
Io che sono un maniaco della sicurezza uso bitdefender solo scanner free.
Morale:usa kaspersky+spybot+adaware ed ewido e sei a posto.
Aggiungici anche questo:
http://malware.vze.com/
che blocca molti malware prima che si installino. ;)

Wip3out
23-08-2006, 13:45
kaspersky è un eccellente antivirus,devi affiancargli solo antispyware.
Io che sono un maniaco della sicurezza uso bitdefender solo scanner free.
Morale:usa kaspersky+spybot+adaware ed ewido e sei a posto.
Aggiungici anche questo:
http://malware.vze.com/
che blocca molti malware prima che si installino. ;)

Le firme di Kaspersky rilevano già più malware e trojan vari di ewido e compagni...

matteo1
23-08-2006, 16:30
Le firme di Kaspersky rilevano già più malware e trojan vari di ewido e compagni...
non direi;ancora oggi il buon kav non rileva HotKeysHook(altrimenti noto anche come H@tKeysH@@k),un trojan vecchio di un paio di anni.
Inoltre il programma malware immunizer blocca,senza impiegare risorse,l'installazione di centinaia di programmi malware.L'ho scoperto grazie al meraviglioso sito softpedia.com,che visito giornalmente e non dovrebbe mancare mai nei bookmark dei browser.

sampei.nihira
23-08-2006, 16:45
Matteo, M.I. non l'ho mai sentito.
Puoi spiegarci come funziona un pochetto,e se è difficile da installare e settare ?
Ti ringrazio in anticipo. ;) ;)

matteo1
23-08-2006, 16:52
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=45630
in inglese:
Malware Immunizer is a free and very useful application that was created to protect your system against known malware and maybe unknown ones. It can prevents some of the malware from installing on your system, which means that you still need an anti-virus software and a firewall.

Wip3out
23-08-2006, 20:14
Stessa cosa che fanno SpywareBlaster e Spybot Search&Destroy.

Per quanto riguarda quel trojan, è molto diffuso?

E cmq aggiungo che tuttora ogni antispyware ha delle definizioni diverse dagli altri perché non si sono ancora standardizzati tra di loro. Quindi l'esempio di "1" trojan non riconosciuto da Kaspersky a fronte magari di altri 10 malware riconosciuti in più rispetto ad altri antispyware mi sembra quantomeno fuorviante.

Se vuoi una comparativa decente controlla su AV-Comparatives...

Wip

Pattuglia
23-08-2006, 20:31
grazie a tutti per l'interessamento.
ho installato oltre ad AVS, anche SPYBOT, SPYWARE TERMINATOR, COMODO FIREWALL.
una domanda: ho provato a disinstallare AVS per installare NOD32 che probabilmente acquisterò, ma dopo aver fatto la disinstallazione normale dal pannello di controllo, mi sono accorto di non essere riuscito a dinistallare un bel niente. come si fa?
ciao e grazie

matteo1
23-08-2006, 21:46

Per quanto riguarda quel trojan, è molto diffuso?

E cmq aggiungo che tuttora ogni antispyware ha delle definizioni diverse dagli altri perché non si sono ancora standardizzati tra di loro. Quindi l'esempio di "1" trojan non riconosciuto da Kaspersky a fronte magari di altri 10 malware riconosciuti in più rispetto ad altri antispyware mi sembra quantomeno fuorviante.

Se vuoi una comparativa decente controlla su AV-Comparatives...

Wip
guarda che io uso kav sin dalla versione 4.5 ;) per cui so bene pregi e difetti.Successivamente ho avuto la possibilità di affiancargli degli antivirus solo scanner e talvolta è capitato che il kav mancasse qualcosa e prendessero gli altri;chiaramente il più delle volte è vero il contrario,ma siccome sono un patito della sicurezza uso kav 6 come av in real time,ma scansiono sempre i file con bitdefender free,e faccio uso di numerosi programmi antispyware come scansione(in real time oltre a kav e outpost uso winpatrol),nonchè aggiorno sempre il file hosts e da qualche tempo ho scoperto malware immunizer che protegge prefentivamente da centinaia di spyware.
Il trojan-keylogger H@tKeysH@@k è discretamente diffuso.E' integrato in diversi programmi più o meno "dark"ed è più o meno distruttivo.Io per fortuna ne beccai una variante con sola attività di monitoring(perchè incluso in un programma non dark) :D
Ancora oggi ho quel programma :sofico:

ekerazha
23-08-2006, 22:04
non direi;ancora oggi il buon kav non rileva HotKeysHook(altrimenti noto anche come H@tKeysH@@k),un trojan vecchio di un paio di anni.
Inoltre il programma malware immunizer blocca,senza impiegare risorse,l'installazione di centinaia di programmi malware.L'ho scoperto grazie al meraviglioso sito softpedia.com,che visito giornalmente e non dovrebbe mancare mai nei bookmark dei browser.
Niente è impeccabile... in un computer impestato da spyware il Kaspersky è riuscito ad eliminare roba che i vari SpyBot o Ad-Aware non riuscivano ad eliminare... se hai trovato qualcosa che Kaspersky non rileva puoi pure inviarglielo ;)

matteo1
23-08-2006, 22:07
Niente è impeccabile... in un computer impestato da spyware il Kaspersky è riuscito ad eliminare roba che i vari SpyBot o Ad-Aware non riuscivano ad eliminare... se hai trovato qualcosa che Kaspersky non rileva puoi pure inviarglielo ;)
ma non ho mica parlato male di kaspersky;se pensassi male non l'avrei installato mica :sofico:
Ho solo detto che per avere una maggiore sicurezza gli affianco altri programmi.

Murakami
24-08-2006, 08:00
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=45630
in inglese:
Malware Immunizer is a free and very useful application that was created to protect your system against known malware and maybe unknown ones. It can prevents some of the malware from installing on your system, which means that you still need an anti-virus software and a firewall.
Questo programma non mi pare granchè: le definizioni sono molto poche rispetto a SpywareBlaster o SpyBot, ma la pecca più grossa è che non c'è un settaggio per impostare i parametri di un server proxy nella procedura di update (ergo, io sono tagliato fuori dagli aggiornamenti).

Carcass
24-08-2006, 11:42
ma non ho mica parlato male di kaspersky;se pensassi male non l'avrei installato mica :sofico:
Ho solo detto che per avere una maggiore sicurezza gli affianco altri programmi.
ma chi si intende un po di sicurezza (casalinga :D ) sa che l'antivirus anche se eccezionale non serve a molto da solo se non ha un sistema patchato e poi tutto il resto, ormai è una regola standard anche se ancora molti la disattengono ............... ;)

ATi7500
25-08-2006, 03:27
I programmi da te citati immunizzano il browser internet da indirizzi pericolosi, Malware Immunizer invece previene l'installazione di quei malware nelle locazioni conosciute di C:\ ;)

bYeZ!

Murakami
25-08-2006, 06:59
I programmi da te citati immunizzano il browser internet da indirizzi pericolosi, Malware Immunizer invece previene l'installazione di quei malware nelle locazioni conosciute di C:\ ;)

bYeZ!
Non solo dagli indirizzi: mi sono letto i readme e gli help di entrambi i programmi e la loro utilità non si limita a quello... :)
EDIT: vedo solo ora che non avevi quotato me; comunque, fa lo stesso... :D

FOXYLADY
25-08-2006, 14:13
Attenzione

http://www.virusbtn.com/news/virus_news/2006/08_18.xml?rss=

nV 25
25-08-2006, 14:51
Attenzione

http://www.virusbtn.com/news/virus_news/2006/08_18.xml?rss=

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13543190&postcount=9:)

FOXYLADY
25-08-2006, 15:02

Si infatti ho appena letto :)

nV 25
25-08-2006, 15:06
e cmq, guardando anche su wilders, non mi sembra che la cosa sia stata enfatizzata tanto....segno evidentemente che il fatto è si grave ma non tale da dover GETTARE NEL PANICO tutti quelli che lo hanno installato.... :)

Per cui, ragazzi: TRANQUILLI, EH!! :)

Le info raccolte, poi, non sono sui vostri appettiti sessuali o altro, ma aventi una rilevanza in qualche modo commerciale per AOL e affiliate.... :)

nV 25
25-08-2006, 15:11
voglio dire:

l'importante è NON DIFFONDERE il panico, ma parlarne serenamente..... :ronf:

o magari anche un pò incazzati, cmq sia sempre senza allarmarsi esageratamente.... :D

manga81
26-08-2006, 08:28
io l'avevo detto molti giorni fa del possibile spam..........chi ha pazienza lo vada a cercare..... ;)

l'ho cercato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615&page=9&pp=20

è l'ultimo post....... :sofico:

subvertigo
30-08-2006, 15:00

metterei in rilievo nel primo post...

Io non mi ricordo se durante l'installazione ho tolto o no la toolbar (di solito le tolgo sempre) ... c'è modo di controllare?

subvertigo
30-08-2006, 15:02
Gli update che mi fa l'AV sono lentissimi (va a 0.05-0.10 ! e non accede molte volte al serve impiegando anche 5 minuti) c'è modo di selezionare un server diverso, o di velocizzare in altro modo? Intanto ho tolto la spunto a FTP passive mode...

subvertigo
30-08-2006, 15:07
Gli update che mi fa l'AV sono lentissimi (va a 0.05-0.10 ! e non accede molte volte al serve impiegando anche 5 minuti) c'è modo di selezionare un server diverso, o di velocizzare in altro modo? Intanto ho tolto la spunto a FTP passive mode...

Ho in parte risolto impostando il connection timeout a 1 secondo e togliendo la spunta a ftp passive mode. Così mi scarta quasi immediatamente il server ultralento (avs1) e va su quello molto più veloce avs2.

leomeya
31-08-2006, 00:10
dilemma virus shield o kaspersky

1)quale è meglio??sia in ricerca di virus sia in leggerezza??

2)Kaspersky non è gratuito come active virus shield vero?

3)Kaspersky Internet Security 6.0 è il pacchetto completo che oltre alla ricerca dei virus protegge anche da altri tipi di attacchi?ci sono suite migliori di questa che non sia norton internet security perche' mi fa schifo?

forse visto che active virus shield è una copia di kaspersky poiche' usa il suo motore di ricerca è meglio che mi prenda direttamente kaspersky o sbaglio?

FOXYLADY
31-08-2006, 00:48
1) Come ricerca virus penso siano più o meno sullo stesso livello, visto che utilizzano lo stesso motore di scansione, chiaramente kaspersky è un pò più pesante, perchè ha più moduli attivi.
2) No è a pagamento.
3) Kis ha anche un firewall abbastanza buono, leggi il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383
se c'è di meglio non saprei, altre ottime suite sono quelle di AVK, F-secure e Mcafee (IMHO), ma penso che KIS in questo momento come suite sia il top.

leomeya
31-08-2006, 01:27
tra tutti gli antivirus in circolazione guardando quelli a pago e quelli gratis ho trovato questi confronti
http://www.av-comparatives.org/seit...sse_2006_02.php
gurdando le ultime due comparazioni la 9 e la 10 tirando le somme

sembra che i migliori siano NOD 32 seguito da antiviruskit e poi antivir PE premium. il kaspersky dai risultati è un po' indietro

poi leggo la classifica su www.virus.gr e vedo che kaspersky è in testa

sono confusoooooooo quale prendo??quale sarà il migliore?

ekerazha
31-08-2006, 12:20
tra tutti gli antivirus in circolazione guardando quelli a pago e quelli gratis ho trovato questi confronti
http://www.av-comparatives.org/seit...sse_2006_02.php
gurdando le ultime due comparazioni la 9 e la 10 tirando le somme

sembra che i migliori siano NOD 32 seguito da antiviruskit e poi antivir PE premium. il kaspersky dai risultati è un po' indietro

poi leggo la classifica su www.virus.gr e vedo che kaspersky è in testa

sono confusoooooooo quale prendo??quale sarà il migliore?
Quello è solo il "retrospective test". Guarda quello on-demand.

Come rilevazione KAV è tra i migliori se non i migliore (gli unici che lo "battono" sono quelli tipo AVK che usano il motore di KAV + un altro), c'è però da dire che nella versione 6.0 KAV include anche la Proactive Defense che gli altri non hanno (nemmeno AVS ce l'ha).

Quindi globalmente... a pagamento vai su KAV, invece gratuito direi vai su AVS (che usa il motore di KAV).

The_max_80
05-09-2006, 16:55
bug avs!

Da quando monto il dualcore, avs mi blocca i download. Mi spiego appena installo avs e faccio partire un downloads esso si blocca, appena lo disinstallo i download vanno benone! Ho provato a formattare ma niente credo vi sia una incompatibilità tra avs e le cpu dualcore

Wip3out
05-09-2006, 18:53
bug avs!

Da quando monto il dualcore, avs mi blocca i download. Mi spiego appena installo avs e faccio partire un downloads esso si blocca, appena lo disinstallo i download vanno benone! Ho provato a formattare ma niente credo vi sia una incompatibilità tra avs e le cpu dualcore

Chiedi o segnala sul forum ufficiale
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=19410&hl=active+virus+shield
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=4

Wip