PDA

View Full Version : Active virus Shield (engine KAV 6.0) *GRATIS*! [THREAD UFFICIALE]

Pagine : 1 [2] 3 4

The_max_80
05-09-2006, 18:57
Chiedi o segnala sul forum ufficiale
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=19410&hl=active+virus+shield
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=4

Wip

si , faccio 1 altro paio di test per essere sicuro sicuro e poi segnalo

bus
05-09-2006, 19:01
bug avs!

Da quando monto il dualcore, avs mi blocca i download. Mi spiego appena installo avs e faccio partire un downloads esso si blocca, appena lo disinstallo i download vanno benone! Ho provato a formattare ma niente credo vi sia una incompatibilità tra avs e le cpu dualcore

io con l'x2 non ho problemi

blue_tech
05-09-2006, 20:48
tra tutti gli antivirus in circolazione guardando quelli a pago e quelli gratis ho trovato questi confronti
http://www.av-comparatives.org/seit...sse_2006_02.php
gurdando le ultime due comparazioni la 9 e la 10 tirando le somme

sembra che i migliori siano NOD 32 seguito da antiviruskit e poi antivir PE premium. il kaspersky dai risultati è un po' indietro

poi leggo la classifica su www.virus.gr e vedo che kaspersky è in testa

sono confusoooooooo quale prendo??quale sarà il migliore?

do il solito consiglio...
prova prima le versioni trial di quelli che ti interessano di più e poi scegli quello con cui ti trovi meglio...

Spider-Mans
05-09-2006, 21:50
mi sapete dire entro quanto tempo inviano il codice di attivazione?
perche ho messo la mail ed ho scaricato Active Virus Shield ma non ho ricevuto alcuna mail ancora

roby59
05-09-2006, 21:55
mi sapete dire entro quanto tempo inviano il codice di attivazione?
perche ho messo la mail ed ho scaricato Active Virus Shield ma non ho ricevuto alcuna mail ancora

Strano..........la cosa è immediata!!!!
Riprova forse non hai inserito correttamente il tuo indirizzo email.
Ciao.

Spider-Mans
05-09-2006, 21:56
Strano..........la cosa è immediata!!!!
Riprova forse non hai inserito correttamente il tuo indirizzo email.
Ciao.

ho provato anche con un altra mail ora ma nulla :cry:

Spider-Mans
07-09-2006, 00:53
ok finalmente mi è arrivato oggi il codice via email

G|4Di4k
09-09-2006, 00:09
Sto usando antivir 7 personal edition...mi conviene aggiornare a questo antivirus ? Sarà sempre gratuito ?

tnx

Carcass
09-09-2006, 01:06
A fine agosto il sito Virus.gr ha messo alla prova 58 software con oltre 147.184 virus.

I risultati dei primi 10:

# 1. Kaspersky version 6.0.0.303 - 99.62%
# 2. Active Virus Shield by AOL version 6.0.0.299 - 99.62%
# 3. F-Secure 2006 version 6.12.90 - 96.86%
# 4. BitDefender Professional version 9 - 96.63%
# 5. CyberScrub version 1.0 - 95.98%
# 6. eScan version 8.0.671.1 - 95.82%
# 7. BitDefender freeware version 8.0.202 - 95.57%
# 8. BullGuard version 6.1 - 95.57%
# 9. AntiVir Premium version 7.01.01.02 - 95.45%
# 10. Nod32 version 2.51.30 - 95.14%

Per quanto riguarda il test euristico:

# 1. Nod32 2.51.30 - 41503

# 2. Vba32 3.11.0 - 32911

# 3. VirIT 6.1.9 - 16469

# 4. AVG 7.1.405 Professional - 13624

# 5. AVG 7.1.405 freeware - 13624

# 6. Rising AV 18.41.30 - 12214

# 7. McAfee 10.0.27 - 10708

# 8. Ikarus 5.19 - 7191

# 9. F-Prot 6.0.4.3 beta - 6247
# 10. Ukrainian National Antivirus 1.83 - 5506

qwer1981
09-09-2006, 03:14
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=45630
in inglese:
Malware Immunizer is a free and very useful application that was created to protect your system against known malware and maybe unknown ones. It can prevents some of the malware from installing on your system, which means that you still need an anti-virus software and a firewall.

Dopo aver scaricato gli aggiornamenti ed immunizzato il sistema, M.I. si può chiudere, si?

matteo1
09-09-2006, 08:56
Dopo aver scaricato gli aggiornamenti ed immunizzato il sistema, M.I. si può chiudere, si?
certo. :)
Se vai in C:\ e diverse cartelle di C vedrai dei finti exe e dll semi trasparenti che indicano l'immunizzazione.

juninho85
09-09-2006, 11:28
A fine agosto il sito Virus.gr ha messo alla prova 58 software con oltre 147.184 virus.

I risultati dei primi 10:

# 1. Kaspersky version 6.0.0.303 - 99.62%
# 2. Active Virus Shield by AOL version 6.0.0.299 - 99.62%
# 3. F-Secure 2006 version 6.12.90 - 96.86%
# 4. BitDefender Professional version 9 - 96.63%
# 5. CyberScrub version 1.0 - 95.98%
# 6. eScan version 8.0.671.1 - 95.82%
# 7. BitDefender freeware version 8.0.202 - 95.57%
# 8. BullGuard version 6.1 - 95.57%
# 9. AntiVir Premium version 7.01.01.02 - 95.45%
# 10. Nod32 version 2.51.30 - 95.14%

Per quanto riguarda il test euristico:

# 1. Nod32 2.51.30 - 41503

# 2. Vba32 3.11.0 - 32911

# 3. VirIT 6.1.9 - 16469

# 4. AVG 7.1.405 Professional - 13624

# 5. AVG 7.1.405 freeware - 13624

# 6. Rising AV 18.41.30 - 12214

# 7. McAfee 10.0.27 - 10708

# 8. Ikarus 5.19 - 7191

# 9. F-Prot 6.0.4.3 beta - 6247
# 10. Ukrainian National Antivirus 1.83 - 5506
link....no perchè vorrei sapere con quali criteri è stato effettuato :fagiano:

Carcass
09-09-2006, 11:30
link....no perchè vorrei sapere con quali criteri è stato effettuato :fagiano:
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=82

juninho85
09-09-2006, 12:14
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=82
non affidabile per soli 2 motivi
1)al punto 3 leggo"The 147184 virus samples were chosen using VS2000 according to Kaspersky, F-Prot, Nod32, Dr.Web, BitDefender and McAfee antivirus programs."....dunque già non si tratta di un test "indipendente
2)i malwares testati son "solamente" 147184,prova a vedere su av-compataves.org ;)

michelinton
11-09-2006, 17:02
Ma...una domandina:

Avendo un pc a casa che mi funge da file server, non ci navigo proprio. Il pc in questione ha 512mb di ram e 1Ghz di procio PIII ,che dite lo posso mettere o me lo uccide??? :D

Grazie

magilvia
11-09-2006, 19:07
Ma solo io ho avuto problemi con questo antivirus? Dopo il riavvio non riesco più a navigare, usare la posta o l'ftp, nonostante che i ping funzionino e abbia disabilitato i firewall. Peccato non mi dispiaceva provarlo...

michelinton
11-09-2006, 20:58
ahhhh......che figata di antivirus!!!!
L'ho installato sulla macchina file server.... :D niente di più carino, efficace, semplice, indispensabile. ;)
Non ha appesantito assolutamente la macchina e questo è importante.

Veramente un gioiellino, fatta la prima scansione circa 2 ore, mi ha trovato un trojan. Non posso che consigliarlo anch'io!!!! :cool: :)

Murphy
11-09-2006, 21:20
non affidabile per soli 2 motivi
1)al punto 3 leggo"The 147184 virus samples were chosen using VS2000 according to Kaspersky, F-Prot, Nod32, Dr.Web, BitDefender and McAfee antivirus programs."....dunque già non si tratta di un test "indipendente
2)i malwares testati son "solamente" 147184,prova a vedere su av-compataves.org ;)

scusa ma se i virus non li scelgono loro(6 case antivirus non 1 sola) chi li dovrebbe scegliere?

juninho85
11-09-2006, 21:48
scusa ma se i virus non li scelgono loro(6 case antivirus non 1 sola) chi li dovrebbe scegliere?
uno al di sopra delle parti,ossia CHI esegue il test,in maniera che i risultati siano il più attendibili possibile ;)

Murphy
11-09-2006, 22:45
uno al di sopra delle parti,ossia CHI esegue il test,in maniera che i risultati siano il più attendibili possibile ;)

si hai ragione ma sono 6 case che hanno deciso e non 1 sola!

cmq Kav e derivati è sempre tra i primi!

ciao

Murphy
11-09-2006, 22:54
Come diceva qualcuno in un'altra discussione, il miglior AV è la testa!

Ho amici che hanno AV che li tengono spenti o non li aggiornano, oppure cliccano su qualsiasi cosa attiri la loro curiosità!

cmq lo sto provando e non lo trovo pesante! lo uso insieme a outpost e il solito spybot!

ciao

juninho85
11-09-2006, 23:03
si hai ragione ma sono 6 case che hanno deciso e non 1 sola!

cmq Kav e derivati è sempre tra i primi!

ciao
un esempio per un altro:controlla qualsiasi altro test che riguardi gli antivirus,in che posizione si colloca avira....guarda a caso in questo caso in cui non è stato "chiamata in causa"per l'effettuazione del test lo ritrovi
dai apriamo gli occhi ;)

Murphy
12-09-2006, 10:21
un esempio per un altro:controlla qualsiasi altro test che riguardi gli antivirus,in che posizione si colloca avira....guarda a caso in questo caso in cui non è stato "chiamata in causa"per l'effettuazione del test lo ritrovi
dai apriamo gli occhi ;)

qua avira c'è

http://www.av-comparatives.org/

risulta anche migliore di kav, e il norton fa la sua porca figura!

Bitdefender non risulta molto buono rispetto agli altri!

Ognuno ha il proprio vincitore! ;)

ciao

walter sampei
12-09-2006, 19:15
lo sto provando... non mi pare male ma onestamente come primo impatto non mi trovo benissimo, stavo meglio con avg e antivir... lo tengo comunque ancora qualche giorno per provare meglio.

Murphy
12-09-2006, 19:44
lo sto provando... non mi pare male ma onestamente come primo impatto non mi trovo benissimo, stavo meglio con avg e antivir... lo tengo comunque ancora qualche giorno per provare meglio.

in cosa ti trovi male?

walter sampei
12-09-2006, 19:49
la prima scansione lentissima (oltre 2 ore contro 30-40 minuti degli altri!!!), e mi ha trovato come virus file che non lo sono (un'iso di linux e un giochetto che sono sicurissimo sia pulito)

a dire il vero, mi mancano i bei tempi dell'f-prot: 5 minuti secchi per fare la scansione completa a tutti i file al disco fisso con 6 giga occupati del presarietto cessoso... :sofico: :cool:

Murphy
12-09-2006, 20:05
la prima scansione lentissima (oltre 2 ore contro 30-40 minuti degli altri!!!), e mi ha trovato come virus file che non lo sono (un'iso di linux e un giochetto che sono sicurissimo sia pulito)

a dire il vero, mi mancano i bei tempi dell'f-prot: 5 minuti secchi per fare la scansione completa a tutti i file al disco fisso con 6 giga occupati del presarietto cessoso... :sofico: :cool:

bisogna vedere se la scansione è eseguita alla stessa maniera! può essere che sia appofondita!

cmq la fai una volta e poi stai attento a cosa scarichi!

non penso che fai scansione ogni giorno!

cmq mi sembra sia il nod32 il + veloce e senza commetere errori!

ciao

CoWboY
12-09-2006, 20:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13543190&postcount=9:)

Ma anche ki ha scaricato il prodotto ad agosto ha la possibilità di NON installare la toolbar? O è una peculiarità solo di chi lo scarica/installa adesso?

walter sampei
12-09-2006, 20:15
bisogna vedere se la scansione è eseguita alla stessa maniera! può essere che sia appofondita!

cmq la fai una volta e poi stai attento a cosa scarichi!

non penso che fai scansione ogni giorno!

cmq mi sembra sia il nod32 il + veloce e senza commetere errori!

ciao
avevo messo la scansione approfondita per entrambe, configurazione piu' o meno uguale... grazie delle info :)

Murphy
12-09-2006, 20:32
Ma anche ki ha scaricato il prodotto ad agosto ha la possibilità di NON installare la toolbar? O è una peculiarità solo di chi lo scarica/installa adesso?

quello che ho installato io l'altro ieri mi faceva scegliere!

ciao

ezio
12-09-2006, 23:39
uso l'installer di agosto e l'opzione è disponibile ;)

riccardosl45
13-09-2006, 17:23
(nel pc di un amico ho visto una versione portable del KAV e del NOD).
ciao

Come si chiama sta versione portable? :confused:

y4mon
14-09-2006, 08:14
Come si chiama sta versione portable? :confused:

Ho indagato non è una versione ufficiale.

In pratica è un eseguibile (fatto da qualche smanettone) che una volta avviato apre una finestra dos in cui ti chiede d'inserire la lettera del drive in cui scompattare i files necessari al programma x funzionare.

Quindi dalla cartella creata es:: D:\Portable_KAV (non ricordo il nome esatto) è possibile far partire il programma x fare eventuali scansioni e/o rimozioni.

Ripeto è una versione senz'altro unofficial e non so fino a che punto lecita, anche se il mio amico ha il KAV regolarmente registrato xchè in possesso della licenza.

Certo è comodo potersela portar dietro x situazioni d'emergenza anche in una pennina.

Per la cronaca ho visto anche un boot emergency cd fatto con BartPE col KAV dentro, comodossimo x rimuovere infezioni resistenti anche alla modalità provvisoria.

ciao

riccardosl45
14-09-2006, 10:04
Ho indagato non è una versione ufficiale.

In pratica è un eseguibile (fatto da qualche smanettone) che una volta avviato apre una finestra dos in cui ti chiede d'inserire la lettera del drive in cui scompattare i files necessari al programma x funzionare.

Quindi dalla cartella creata es:: D:\Portable_KAV (non ricordo il nome esatto) è possibile far partire il programma x fare eventuali scansioni e/o rimozioni.

Ripeto è una versione senz'altro unofficial e non so fino a che punto lecita, anche se il mio amico ha il KAV regolarmente registrato xchè in possesso della licenza.

Certo è comodo potersela portar dietro x situazioni d'emergenza anche in una pennina.

Per la cronaca ho visto anche un boot emergency cd fatto con BartPE col KAV dentro, comodossimo x rimuovere infezioni resistenti anche alla modalità provvisoria.

ciao

Ha un nome questa versione? un link? :confused:

maldepanza
15-09-2006, 04:20
Da vostri entusiastici commenti volevo provare anch'io 'sto attrezzo :)

Volevo cortesemente chiedervi alcune info prima di installarlo perché avrei delle esigenze un po' atipiche:

1- Cercavo un buon antivirus (questo consigliato da voi sarebbe ottimo perché dite che abbia una buona percentuale di riconoscimento) quasi esclusivamente per effettuare scansioni manuali di file (per esempio il classico click-destro su un file e dal menù contestuale dirgli di fare la scansione). E' possibile fare questo disabilitando tutto il resto tipo i moduli real-time, ecc.?

2- Una volta che l'ho installato, non parte AUTOMATICAMENTE (ma eventualmente me lo chiede) la scansione, giusto? Lo chiedo perché prima di effettuare la primissima scansione vorrei disabilitare iSwift (perché pare che poi saltino fuori dei problemi durante scansioni di chkdsk, anche se successivamente si dovesse disinstallare completamente l'avs, almeno da quanto ho letto un po' in giro, non ho la più pallida idea se sia vero o meno).

3- Anche per la primissima scansione è possibile scegliere su quale/quali partizioni effettuarla e su quali non effettuarla? Ho molte partizioni attive e vorrei far fare la primissima scansione solo alla partizione del sistema operativo.

4- E' possibile disabilitare completamente il modulo real-time (non solo quello per la mail)? Non vorrei assolutamente rallentare il sistema, per quello che faccio ora non dovrei correre rischi, anche perché uso un Opera ben impostato, non uso outlook e disabilito sempre anche la preview in html della posta e uso pesantemente le funzioni di permessi/privilegi limitati disponibili su xp (sì, immagino che non sia affatto sufficiente, ma per ora non vedo problemi anche perché ho pronte delle immagini acronis aggiornate del sistema).

5- Non riesco proprio a trovare una user guide (proprio specifica di avs; anche in inglese andrebbe benone). Vorrei leggermela prima di installarlo. Sul mulo non esiste. Conoscete qualche luogo che la tenga?

Grazie a tutti per eventuali info.

ciao

walter sampei
15-09-2006, 10:46
ok, dopo qualche giorno di utilizzo ci ho pensato su: non e' male, ma non mi ci trovo tanto bene. penso che a breve tornero' ad antivir, sara' anche peggiore ma non mi dava gli stessi problemi (firewall che non va sempre, ecc)

Murphy
15-09-2006, 11:37
ok, dopo qualche giorno di utilizzo ci ho pensato su: non e' male, ma non mi ci trovo tanto bene. penso che a breve tornero' ad antivir, sara' anche peggiore ma non mi dava gli stessi problemi (firewall che non va sempre, ecc)

In che senso il firewall non va?

altri problemi?

io uso outpost e funziona bene!

ciao

Wip3out
15-09-2006, 12:30
Che problemi hai con il firewall? Perché oggi leggendo la guida di KIS ho trovato una cosa interessante e potrebbe esserti utile.

Wip

Wip3out
15-09-2006, 12:32
1- Cercavo un buon antivirus (questo consigliato da voi sarebbe ottimo perché dite che abbia una buona percentuale di riconoscimento) quasi esclusivamente per effettuare scansioni manuali di file (per esempio il classico click-destro su un file e dal menù contestuale dirgli di fare la scansione). E' possibile fare questo disabilitando tutto il resto tipo i moduli real-time, ecc.?

Si

2- Una volta che l'ho installato, non parte AUTOMATICAMENTE (ma eventualmente me lo chiede) la scansione, giusto? Lo chiedo perché prima di effettuare la primissima scansione vorrei disabilitare iSwift (perché pare che poi saltino fuori dei problemi durante scansioni di chkdsk, anche se successivamente si dovesse disinstallare completamente l'avs, almeno da quanto ho letto un po' in giro, non ho la più pallida idea se sia vero o meno).

Si, anche se non so di quali problemi parli con chkdsk...

3- Anche per la primissima scansione è possibile scegliere su quale/quali partizioni effettuarla e su quali non effettuarla? Ho molte partizioni attive e vorrei far fare la primissima scansione solo alla partizione del sistema operativo.

Si

4- E' possibile disabilitare completamente il modulo real-time (non solo quello per la mail)? Non vorrei assolutamente rallentare il sistema, per quello che faccio ora non dovrei correre rischi, anche perché uso un Opera ben impostato, non uso outlook e disabilito sempre anche la preview in html della posta e uso pesantemente le funzioni di permessi/privilegi limitati disponibili su xp (sì, immagino che non sia affatto sufficiente, ma per ora non vedo problemi anche perché ho pronte delle immagini acronis aggiornate del sistema).

Si, anche se non ti rallenterebbe poi un granché...

5- Non riesco proprio a trovare una user guide (proprio specifica di avs; anche in inglese andrebbe benone). Vorrei leggermela prima di installarlo. Sul mulo non esiste. Conoscete qualche luogo che la tenga?

Su AVS non so, ma puoi leggere quella di KAV. Trovi il manuale sul sito Kaspersky.

Wip

walter sampei
15-09-2006, 14:01
Che problemi hai con il firewall? Perché oggi leggendo la guida di KIS ho trovato una cosa interessante e potrebbe esserti utile.

Wip
da quando l'ho installato, zone alarm non blocca subito i programmi appena tentano di connettersi chiedendomi cosa fare (come l'avevo impostato e faceva prima), ma ci mette un po'... tradotto, apro mozilla, inizio a navigare e solo dopo un po' mi chiede conferma, mentre prima partiva subito (e mi trovavo molto bene)

slartibartfast
15-09-2006, 14:25
Occhio ragazzi: non è tutto oro ciò che luccica.
Da quando l'ho installato mi sono accorto di una cosa strana, infatti sygate mi rilevava dei port scanning, cosa che in precedenza non aveva mai fatto, in quanto dispongo di un router con firewall incorporato.
Ho fatto allora una rapida ricerca con google e guardate cosa ho trovato:

http://freewarewiki.com/ClifNotesNewsletter060827

verso metà pagina c'è una piccola recensione di questo antivirus.
In pratica a tua insaputa ti fa da proxy, ovvero ogni pagina web che aprite viene dirottata, esaminata e quindi rispedita a voi...

Beh, a me non pare una bella cosa, soprattutto il fatto che abbia fatto tutto senza avvertire gli utenti e che non sia neanche disabilitabile.

Voi che ne dite?

walter sampei
15-09-2006, 14:45
questo spiega perche' con mozilla non scatta subito la richiesta di azione, e perche' chiedeva di agire come server... ok, valuto un attimo cosa fare

Teliqalipukt
15-09-2006, 14:59
Nv25 aspettiamo il tuo parere ;)

_MC5_
15-09-2006, 15:49
Da quando l'ho installato mi sono accorto di una cosa strana, infatti sygate mi rilevava dei port scanning, cosa che in precedenza non aveva mai fatto, in quanto dispongo di un router con firewall incorporato.

In pratica a tua insaputa ti fa da proxy, ovvero ogni pagina web che aprite viene dirottata, esaminata e quindi rispedita a voi...

Beh, a me non pare una bella cosa, soprattutto il fatto che abbia fatto tutto senza avvertire gli utenti e che non sia neanche disabilitabile.

Voi che ne dite?

Anche KAV agisce come proxy. Data l'assenza del web scanner, credo che per AVS ciò sia da imputare al modulo mail antivirus, ma anche disattivandolo la situazione non cambia.
Con AVS a me in Jetico non funziona il traffic monitor per i pacchetti in uscita (non ho i log) ma il firewall non è bypassato. Ad altri è accaduto lo stesso con KAV: link (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=139799)

Murphy
15-09-2006, 16:09

Voi che ne dite?

se è come dici tu mi dovrebbe rallentare la navigazione, e dato che ho il 56k me ne accorgerei, ma come velocità di navigazione siamo come prima!

Per il problema di mozilla e zone alarm , strano che ogni volta che navighi gli devi dare ok fai connetere firefox, basta mettere la spunta memorizza! O almeno a me darebe fastidio!

Io ho notato che ogni volta che mi connetto lui va alla ricerca degli update e prova diversi server fino a quando trova quello libero!

sicuro che i collegamenti che vedete non sono per l'update?

ciao

ciao

slartibartfast
15-09-2006, 16:15
Guarda che te ne accorgi di più con una connessione veloce dei rallentamenti di un proxy ;)

Murphy
15-09-2006, 16:21
Guarda che te ne accorgi di più con una connessione veloce dei rallentamenti di un proxy ;)

guarda non lo so!

quando il 56k va male sono bestemie!

mi controllate se il vostro antivirus nelle vostre connessioni iniziali si collega al server 151.xxxxx o simili!
ciao

Murphy
15-09-2006, 16:42
Fatta scansione con ewido e spybot e non mi hanno trovato niente!

cmq la barra AOL io non l'ho installata!

ciao

Duff79
16-09-2006, 00:15
Visto che non me ne intendo, aspetto la vostra decisione finale prima di istallarlo :D

orione73
17-09-2006, 22:32
ciao ragazzi..scusate la domanda ma sono nuovo del forum...
ho letto i commenti fatti fin qui (non tutti..erano troppi ) e volevo sapere se adoperando avast + bit defender free si poteva compensare il divario con il solo antivir
la domanda nasce dal fatto che antivir ,se ho letto bene ,da dei falsi positivi...che ne pensate?
ciao

Teliqalipukt
17-09-2006, 22:35
ho letto i commenti fatti fin qui (non tutti..erano troppi ) e volevo sapere se adoperando avast + bit defender free si poteva compensare il divario con il solo antivir
la domanda nasce dal fatto che antivir ,se ho letto bene ,da dei falsi positivi...che ne pensate?
ciao

Immagino che ti riferisci a bitdefender per scansioni on demand, e non in real time, perchè in real time hai avast.

Comunque secondo me la domanda alla tua risposta è no. Il problema è fare in modo che un virus non entri nel pc, non rilevarlo quando è entrato.

orione73
17-09-2006, 22:37
mmagino che ti riferisci a bitdefender per scansioni on demand, e non in real time, perchè in real time hai avast.

Comunque secondo me la domanda alla tua risposta è no. Il problema è fare in modo che un virus non entri nel pc, non rilevarlo quando è entrato.
Oggi 23:32

si forse hai ragione tu..megliio prevenire
mettero' antivir subito :)

matteo1
18-09-2006, 11:00
Immagino che ti riferisci a bitdefender per scansioni on demand, e non in real time, perchè in real time hai avast.

Beh dipende;se ad esempio scarichi un file .zip che contiene un virus,poi lo scansioni con bitdefender e vedi che si tratta di virus sei salvo.L'unico problema sono gli script maligni nella pagine web.

riccardosl45
18-09-2006, 11:54
ciao

Si mi capita ogni tanto con Antivir di avere dei falsi positivi....la rogna è che ogni volta mi si blocca la scansione e non si può memorizzarli la scelta di andare avanti ignorando :rolleyes:

riccardosl45
18-09-2006, 11:56
Non sono ancora convinto di questo AVS...

La storia della barretta di Aol non mi è piaciuta molto e la storia del Proxy mi insospettisce non poco... :muro:

walter sampei
18-09-2006, 14:31
sono tornato ad antivir. quel problema col firewall disinstallando avs non e' passato :muro: comunque mi trovo meglio con l'ombrello

riccardosl45
18-09-2006, 15:40
sono tornato ad antivir. quel problema col firewall disinstallando avs non e' passato :muro: comunque mi trovo meglio con l'ombrello

OFF TOPIC

Esiste un patch per mettere in italiano antivir?

walter sampei
18-09-2006, 16:18
non ho mai guardato, devo cercare su gooooooogle :confused:

albasnake
18-09-2006, 19:11
Ehm, ombrello... diciamo che vai meglio con l'ombrello "ROSSO" piuttosto che con quello "VERDE", piccola scopiazzata un po' maldestra!?

blue_tech
18-09-2006, 19:24
Ehm, ombrello... diciamo che vai meglio con l'ombrello "ROSSO" piuttosto che con quello "VERDE", piccola scopiazzata un po' maldestra!?

l'ombrello per eccellenza è antivir :asd:

blue_tech
18-09-2006, 19:27
OFF TOPIC

Esiste un patch per mettere in italiano antivir?

no è solo in inglese o tedesco...
c'è chi ha proposto sul forum di antivir sta cosa ma non s'è ancora visto niente...

Dredd
20-09-2006, 08:50
ho problemi a installarolo su windows 2000, sia lui che il fratello maggiore, mi richiedono la libreria visual c++ runtime aggiornata, l'ho scaricata dal sito microsozz ma nulla da fare... cosa faccio?

nickyride
20-09-2006, 12:34
Ragazzi non so se sia AVS, ma da quando lo ho installato (più o meno il problema si verifica da quel momento) ho problemi con gnubox, nel senso che nel momento in cui attivo la connessione via cel mi si pianta XP con schermo blu, qualcun altro ha avuto lo stesso problema? :muro:

maldepanza
20-09-2006, 14:43
Ragazzi non so se sia AVS, ma da quando lo ho installato (più o meno il problema si verifica da quel momento) ho problemi con gnubox, nel senso che nel momento in cui attivo la connessione via cel mi si pianta XP con schermo blu, qualcun altro ha avuto lo stesso problema? :muro:

Se succede solo da quando hai installato avs, allora forse potrebbe essere una qualche compatibilità dovuta al proxy (o pseudo tale) che avs installa (non documentato da nessuna parte, e non se ne capisce il motivo anche considerando che dichiaratamente non ha protezione web).

ciao

maldepanza
20-09-2006, 15:01
ho problemi a installarolo su windows 2000, sia lui che il fratello maggiore, mi richiedono la libreria visual c++ runtime aggiornata, l'ho scaricata dal sito microsozz ma nulla da fare... cosa faccio?

Prova a scaricare questa: ftp://ftp.kaspersky.com/utils/KIS6/MSVCP.6.0.8972.0.exe

ciao

nickyride
20-09-2006, 23:47
Se succede solo da quando hai installato avs, allora forse potrebbe essere una qualche compatibilità dovuta al proxy (o pseudo tale) che avs installa (non documentato da nessuna parte, e non se ne capisce il motivo anche considerando che dichiaratamente non ha protezione web).

ciao

Anch'io ci avevo pensato al proxy, il fatto è che ho provato ad avviare in modalità provvisoria (con rete attivata ovviamente) e il problema persiste, ora c'è da chiedersi se questo proxy rimanga anche in modalità provvisoria (altrimenti non è un problema causato da AVS), inoltre sarebbe bello sapere se eventualmente disinstallando AVS si disinstalli pure il proxy, io aspetto caso mai qualcuno avesse lo stesso problema, poi prova a disinstallare AVS e faccio sapere :confused:

riccardosl45
21-09-2006, 09:56
Ma allora sta cosa del proxy che installa AVS cosè esattamente?

E' pericoloso? :rolleyes:

TimeShift
21-09-2006, 12:32
Salve a tutti, vista l'interessante discussione, ne ho approfittato per iscrivermi.
----------------------------------------------------------------------------

Nella speranza che qualcuno sveli il "mistero del proxy", vi comunico che è stata rilasciata la versione: 6.0.0.308 di Active Virus Shield.

nickyride
21-09-2006, 18:45
Bene ragazzi ho risolto :sofico:
Il problema era proprio AVS, disinstallato e reinstallato Antivir, il problema non si presenta più, credo al 90% che il tutto derivi dal proxy che, evidentemente (guardare il mio post precedente) si mantiene pure in modalità provvisoria con rete attiva (seppur AVS non dovrebbe essere attivo, anzi non lo è visto che non compare tra i processi nel task manager). Questo succede a fidarsi di AOL, a buon intenditore...

Leonardo_moro
21-09-2006, 19:06
Sto usando anch'io AVS e ne approfitto per iscrivermi al topic,
non sono riuscito a leggere tutto thread,ma avete visto questo confronto?
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=82&mnu=82

juninho85
21-09-2006, 19:18
Sto usando anch'io AVS e ne approfitto per iscrivermi al topic,
non sono riuscito a leggere tutto thread ma avete visto questo confronto?
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=82&mnu=82
si,poco attendibile perchè:
1)test fatto con SP1
2)pochi malware testati(solo 147184)
3)pocco attendibile pechè fatto in accordo con Kaspersky, F-Prot, Nod32, Dr.Web, BitDefender e McAfee,dunque non indipendente

Murphy
21-09-2006, 20:37
Bene ragazzi ho risolto :sofico:
Il problema era proprio AVS, disinstallato e reinstallato Antivir, il problema non si presenta più, credo al 90% che il tutto derivi dal proxy che, evidentemente (guardare il mio post precedente) si mantiene pure in modalità provvisoria con rete attiva (seppur AVS non dovrebbe essere attivo, anzi non lo è visto che non compare tra i processi nel task manager). Questo succede a fidarsi di AOL, a buon intenditore...

Mi togli una curiosità, tu avevi installato la barra di sicurezza di AOL?

ciao

nickyride
21-09-2006, 22:22
Mi togli una curiosità, tu avevi installato la barra di sicurezza di AOL?

ciao

Io non installo mai barre aggiuntive e pure in sto caso non l'ho fatto :O

Leonardo_moro
21-09-2006, 23:17
Io non installo mai barre aggiuntive e pure in sto caso non l'ho fatto :O
Strano, ho letto diverse recensioni on line e quasi tutte dicono che potrebbe derivare proprio dalla barra il problema.. :confused:

nickyride
21-09-2006, 23:53
Strano, ho letto diverse recensioni on line e quasi tutte dicono che potrebbe derivare proprio dalla barra il problema.. :confused:

Ripeto che non ho la sicurezza che il problema fosse dovuto dal server proxy (che poi non so se venga installato di default o solo accettando la barra, cosa che ripeto non ho fatto), la sicurezza ce l'ho invece che il problema era dovuto da AVS (tant'è che disinstallando ho risolto), ma sono propenso a credere sia qualcosa che AVS abbia cambiato nel registro di XP (altrimenti non si spiegherebbe come sia andato in crash di sistema pure da modalità provvisoria con rete attiva). Per i più forti allego pure il codice dell'errore:

0x0000007E
(0xC0000005, 0x81C0E02E, 0xEBAB902C, 0xEBAB8D28)

phoneman
22-09-2006, 07:43
Ho provato ad installare AVS free dopo aver disinstallato il precedente antivirus e l'antispyware. Ho disattivato il firewall ma quando tento di installarlo arriva ad un punto dove mi dice "rolling back etc" a causa di un errore e di reinstallarlo dopo un riavvio.
Pero' tutte le volte e' la stessa storia e ....mi sono rimesso AVAST e l'antispyware? Qualcuno sa come uscirne? :help:

Ho un portatile con XP PRO SP2, memoria a sufficienza e nessun problema di altra natura software o hardware.

Neanche i forum in inglese lo risolvono ma dicono di scrivere ad AOL :mc:

Downloadato piu' volte il problema non scompare.
Ho visto un'altro utente che aveva lo stesso problema ma ....non c'e' soluzione? :mbe:

Leonardo_moro
22-09-2006, 08:19
Ho provato ad installare AVS free dopo aver disinstallato il precedente antivirus e l'antispyware. Ho disattivato il firewall ma quando tento di installarlo arriva ad un punto dove mi dice "rolling back etc" a causa di un errore e di reinstallarlo dopo un riavvio.
Pero' tutte le volte e' la stessa storia e ....mi sono rimesso AVAST e l'antispyware? Qualcuno sa come uscirne? :help:

Ho un portatile con XP PRO SP2, memoria a sufficienza e nessun problema di altra natura software o hardware.

Neanche i forum in inglese lo risolvono ma dicono di scrivere ad AOL :mc:

Downloadato piu' volte il problema non scompare.
Ho visto un'altro utente che aveva lo stesso problema ma ....non c'e' soluzione? :mbe:

Quale firewall hai disattivato? il problemma lo da AVS in fase d istallazione?

phoneman
22-09-2006, 11:17
Quale firewall hai disattivato? il problemma lo da AVS in fase d istallazione?

Il firewall era quello di XP e il problema lo da l'installazione di AVS.
Comunque il firewall l'ho disattivato per sicurezza in quanto sono dietro una LAN Wireless che ha un firewall hardware.

Leonardo_moro
22-09-2006, 12:04
Il firewall era quello di XP e il problema lo da l'installazione di AVS.
Comunque il firewall l'ho disattivato per sicurezza in quanto sono dietro una LAN Wireless che ha un firewall hardware.
Io l'ho istallato su due pc, uno con win xp pro sp2 e l'altro home, ma nessuno dei due mi da problemi :confused:

NinoRapis
23-09-2006, 23:17
molte delle problematiche sono già trattate nelle FAQS (http://www.activevirusshield.info/#toc1) di AVS
:read:

phoneman
24-09-2006, 14:46
molte delle problematiche sono già trattate nelle FAQS (http://www.activevirusshield.info/#toc1) di AVS
:read:

Se non hai installato altri antivirus che vanno in conflitto e hai gia' caricato le librerie indicate nelle FAQ, non esistono altri motivi per cui non dovresti installarlo. :confused:

Chiaramente ho scritto perche' NON NE ESCO. Ricevo un messaggio di installazione finita prematuramente a causa di un errore; ma non so di che errore si tratti. :cry:

Leonardo_moro
24-09-2006, 14:52
Se non hai installato altri antivirus che vanno in conflitto e hai gia' caricato le librerie indicate nelle FAQ, non esistono altri motivi per cui non dovresti installarlo. :confused:

Chiaramente ho scritto perche' NON NE ESCO. Ricevo un messaggio di installazione finita prematuramente a causa di un errore; ma non so di che errore si tratti. :cry:
Anche con le librerie istallate ricevi il messaggio di errore?

phoneman
24-09-2006, 17:47
Si, certo.

phoneman
24-09-2006, 17:54
Si, certo.

captain sensible
24-09-2006, 18:48
salve, ho istallato anch'io AVS dopo aver disinstallato AntiVir perchè is expired :mbe:

mi è andato tutto bene, anche con il firewall di Xp....
l'unica cosa è che mi arriva il seguente messaggio dall'icona posta vicino all'orologio:
the threat signatures are obsolete. your computer is at risk. you are advise to update the signatures immediately
se clikko su update mi arriva al 5%, si ferma, e dice update is not required :confused: :confused: :confused:

non ci capisco + niente :muro:

Leonardo_moro
24-09-2006, 18:51
salve, ho istallato anch'io AVS dopo aver disinstallato AntiVir perchè is expired :mbe:

l'unica cosa è che mi arriva il seguente messaggio dall'icona posta vicino all'orologio:
the threat signatures are obsolete. your computer is at risk. you are advise to update the signatures immediately
se clikko su update mi arriva al 5%, si ferma, e dice update is not required :confused: :confused: :confused:

Nulla di grave, non ti preoccupare, prova più tardi ad aggiornare magare ci sarà meno traffico.

captain sensible
24-09-2006, 20:30
Nulla di grave, non ti preoccupare, prova più tardi ad aggiornare magare ci sarà meno traffico.
è da ieri che ci provo...
poi siamo sicuri che fa l'update in automatico?? non si vede alcuna finestra di scaricamento.. :confused:

RoMZERO
25-09-2006, 12:10
l'ho installato e mi ha dato solo problemi

- vede nei daemon tool uno spyware
- mi bloccava l'installazione di guild wars, al momento di inserire il secondo cd impallava tutto

Murphy
25-09-2006, 13:24

- mi bloccava l'installazione di guild wars, al momento di inserire il secondo cd impallava tutto

Ho la versione dei daemon 4 e nessun problema!

hai qualche versione farlocca? O hai qualche plug in aggiuntivo?

manga81
25-09-2006, 14:20

guarda che nel daemon tools c'è uno spyware da molte versioni........si installa se durante l'installazione non togli la spunta toolbar..........

manga81
25-09-2006, 14:21
troverai vvsn.exe <-- questo è l'incriminato

Murphy
25-09-2006, 14:34
A ecco!

io di solito non installo cose in +, specialmente le varie barre che i vari programmi pubblicizzano!

al max o la barra per uppare le immagini di imageshack!

manga81
25-09-2006, 14:34
essendo una persona molto paziente sono andato a cercarti questo........
ci ho messo 10 minuti x trovarlo :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898&page=237&pp=20

leggi e vedrai l'adware che mette daemon se non stai attento

Yakkuz
25-09-2006, 14:38
Mi son lasciato sedurre pure io da questo Antivirus...

Come prima impressione nn c'è male..lo sto provando su 2 configurazioni differenti, una in cui avevo Antivir 7 PE e una in cui avevo Avast...è un po + pesantuccio di antivir mentree la differenza con avast nn si nota...

Lo scanner on demand è molto convincente anche se con mio sommo piacere-dispiacere nn ha trovato nulla di infetto (impostazioni al max)...
E' pure semplicissimo nella configurazione...

Cmq ho notato anche io uno strano rallentamento nella navigazione..anzi per qualche minuto me l'ha proprio ammazzata e ho beccato pure un paio di rallentamenti della madonna mentre aprivo un .rar da 500kb...(tra l'altro pulito)...quindi nn lo so...
C'è ancora un senso di oppressione che aleggia sul mio sistema :D spero nn si scopra niente di nuovo che sia sconcertante...io di kasparesky mi fido..e di AOL che nn riesco a fidarmi :D

ho fatto fare una scansione e 4 files infetti su chiavetta USB che avevo rimosso e zippato tempo fa dal pc di mia sorella ...e li ha beccati tutti e 4 subito, mentre antivir e bitdefender ne han beccati 3 su 4 e avast piglia na svista colossale e nn li vede proprio.. me li tengo proprio per vedere quando riuscirà a beccarli :D

EDIT: su uno dei 2 sistemi il Fw mi segnala dei port scan :(

Your computer's TCP ports:
21040, 21062, 21089, and 21079 have been scanned from 213.206.94.83..

facendo un whois

Information related to '213.206.94.80 - 213.206.94.95'

inetnum: 213.206.94.80 - 213.206.94.95
netname: KASPERSKY-RTCOMM
descr: Kaspersky Labs
descr: Geroyev Panfilovtcev St., 10 Moscow, 123363, RU

Sicuramente sono scan innocui ma considerando che sono sia dietro firewall software che hardware (disabilitando pure le risposte ai pacchetti ICMP) la cosa mi infastidisce :muro:

slartibartfast
25-09-2006, 19:11
Ragazzi, provate ad andare su %HOMEPATH%\All Users\Dati Applicazioni\AOL e guardate un po' quanto spazio occupa, sono i file temporanei/cazzivari di 'sto antivirus, a me occupavano la bellezza di 600MB :eek:

Murphy
25-09-2006, 20:15
Ragazzi, provate ad andare su %HOMEPATH%\All Users\Dati Applicazioni\AOL e guardate un po' quanto spazio occupa, sono i file temporanei/cazzivari di 'sto antivirus, a me occupavano la bellezza di 600MB :eek:

65mb da me!

file di log degli update e scan!

da te sono troppi! :eek:

Teliqalipukt
25-09-2006, 20:21

A me sono 113 Mb.

ezio
25-09-2006, 21:33
Tutto quello spazio occupato è dovuto unicamente ai report conservati dal programma ;)

Andate in Settings - Data file e impostate i report in modo che vengano eliminati dopo, ad esempio, un giorno...

mpec82
26-09-2006, 00:07
62,7mb

blue_tech
26-09-2006, 11:47
ho fatto fare una scansione e 4 files infetti su chiavetta USB che avevo rimosso e zippato tempo fa dal pc di mia sorella ...e li ha beccati tutti e 4 subito, mentre antivir e bitdefender ne han beccati 3 su 4 e avast piglia na svista colossale e nn li vede proprio.. me li tengo proprio per vedere quando riuscirà a beccarli :D

invialo a virus total che lo gira a tutte le case di antivirus che utilizza; così anche gli altri li rileveranno :D

-> http://www.virustotal.com/en/indexf.html

Tanus
26-09-2006, 13:04
Ciao a tutti!
Volevo avere un chiarimento sulla licenza di AVS:
ma è free anche in ambito commerciale?
Sulla homepage c'è scritto free for everyone ma sul txt della licenza:

1. LICENSE GRANT. We grant you a personal, limited, non-exclusive, non-sublicensable, non-transferable license to install and use one copy of the Software on a single computer for personal use. This license does not entitle you to receive from us hard-copy documentation, support, telephone assistance, or enhancements or updates to the Software.

Ne sapete qualcosa?

Grazie in anticipo!

juninho85
26-09-2006, 14:00
Ciao a tutti!
Volevo avere un chiarimento sulla licenza di AVS:
ma è free anche in ambito commerciale?
Sulla homepage c'è scritto free for everyone ma sul txt della licenza:

1. LICENSE GRANT. We grant you a personal, limited, non-exclusive, non-sublicensable, non-transferable license to install and use one copy of the Software on a single computer for personal use. This license does not entitle you to receive from us hard-copy documentation, support, telephone assistance, or enhancements or updates to the Software.

Ne sapete qualcosa?

Grazie in anticipo!
non è open-source,dunque non può essere utilizzato in ambito commerciale

mpec82
27-09-2006, 09:53
Allora devo dire che mi ci trovo molto bene, il computer si spegne molto più velocemente rispetto a quando avevo antivir ma non noto differenze all'avvio.

Avrei una domanda, come mai mentre il pc si sta spegnendo e quando è bloccato (tasto win + L) in alto a destra c'è la scritta Active Virus Shield con l'iconcina? cosa indica? che significa?

riccardosl45
27-09-2006, 10:05
Qualcuno mi sa dire se è stata chiarita la storia del proxy?

ezio
27-09-2006, 10:17
Avrei una domanda, come mai mentre il pc si sta spegnendo e quando è bloccato (tasto win + L) in alto a destra c'è la scritta Active Virus Shield con l'iconcina? cosa indica? che significa?
l'ho notato anch'io, probabilmente indica che l'antivirus è attivo anche in quella fase dell'arresto del sistema...

Leonardo_moro
27-09-2006, 12:58
l'ho notato anch'io, probabilmente indica che l'antivirus è attivo anche in quella fase dell'arresto del sistema...
Esatto, come Kaspersky.

Romagnolo1973
29-09-2006, 13:44

Visto anche la faccenda del server Proxy ti consiglio di ritornare su Antivir che non può esserti spirato se hai fatto degli aggiornamenti, infatti aggiornando regolarmente la licenza si allontana nel tempo autoaggiornandosi a "tra 6 mesi", le firme obsolete e quello che dici mi fa pensare che ti si è incasinato il calendario, non è che sei nel 2008? Fai un controllo, anche nel bios, in quel caso ovviamente se sei un anno avanti i due antivirus ti dicono chiaramente di aggiornare o sono spirati. Mi sa che ci ho preso, fammi sapere

DioBrando
29-09-2006, 13:46
non è open-source,dunque non può essere utilizzato in ambito commerciale

fai un pò di confusione...il fatto che non sia Open Source, non indica l'impossibilità di utilizzarlo anche in ambito commerciale.
Trillian è Freeware eppure puoi usarlo anche in una macchina con cui svolgi la tua attività lavorativa...è solo un esempio, replicabile con altre decine di SW.

Così come d'altra parte è vero il contrario, essere Open Source non ti garantisce che sia utilizzabile gratuitamente nè in ambito commerciale ma nemmeno in ambito privato.
Significa semplicemente che aderisce ad una particolare licenza la quale mette a disposizione del pubblico il codice sorgente, con cui però non sei libero di fare ciò che vuoi (classica distinzione tra licenza BSD e GPL).

Lascio il mio feedback positivo all'AV...era da tempo che cercavo un applicativo Free che avesse la stessa % di rilevazioni del KAV: ora c'è ed è un parente stretto ;), oltre che affidabile visto che il motore viene utilizzato anche da F-Secure

Duff79
29-09-2006, 14:26
Protreste far l'opera pia di spiegare cosa voglia dire questa cosa del server proxy anche a chi non se ne intende? :stordita:

Romagnolo1973
29-09-2006, 19:11
Protreste far l'opera pia di spiegare cosa voglia dire questa cosa del server proxy anche a chi non se ne intende? :stordita:

Non sono un esperto ma per facilitare le cose diciamo che il proxy è un programma o computer che fa da intermediario tra te (il client) e la rete, insomma già il server del tuo provider (alice, tiscali o chi ti da accesso) è in un cero senso un proxy, se poi tra lui e te finisce un altro server proxy vuole dire in parole povere che ti si rallenta o può rallentare la navigazione (soprattutto se il server di America On Line è in america appunto).
Io al lavoro ho a che fare con un server proxy che ci inibisce l'accesso a certi contenuti, aspetto negativo, e aspetto positivo mantiene in cache alcune pagine che usiamo di frequente per renderle disponibili con più velocità.
Insomma il proxy è il "grande fratello" che sa tutto di te, per forza di cosa il tuo provider ha queste info che può mettere a disposizione di polizia postale su loro richiesta motivata o aziende varie (per fortuna raramente lo fanno), se poi nel mezzo ci si infila un altro server (di AOL America on Line) vuole dire che AOL sa tutto il tuo traffico e i tuoi gusti e vende (o può vendere) questi contenuti al miglior offerente. Mi dispiace dirlo ma è la ragione per la quale non ho Kaspersky e non ho scelto neppure il fratellino di cui a quesato forum.
Poi è vero che credo ad AOL non freghi nulla di noi italiani ma resta il fatto che la navigazione in velocità ne risente e soprattutto per mè è una questione di principio se all'atto dell'installazione questo proxy è nascosto e segreto beh...io non installo di sicuro il programma, è come avere uno Spyware dentro il pc!!! Ciao ciao privacy Poi con questo scatenerò un putiferio ma resto della mia opinione

Murphy
29-09-2006, 19:19
non penso che solo Avs faccia lo spione, diversi software che abbiamo installati monitorizzano il nostro traffico!

La migliore protezione è stare scollegati da internet e non ci succede niente! ;)

POi non capisco che paura avete se non avete niente da nascondere!

E' una mia opinione! :)

ciao

walter sampei
29-09-2006, 19:46
fatto sta che zonealarm non mi chiede piu' la conferma per far passare mozilla... :muro:

appena provato, anche dandogli "blocca" il browser passa lo stesso e non chiede conferma :help:

Romagnolo1973
29-09-2006, 19:46
non penso che solo Avs faccia lo spione, diversi software che abbiamo installati monitorizzano il nostro traffico!

La migliore protezione è stare scollegati da internet e non ci succede niente! ;)

POi non capisco che paura avete se non avete niente da nascondere!

E' una mia opinione! :)

ciao
E' vero che altri fanno gli spioni (microsoft in primis) ma io pago la linea flat e in internet ci voglio stare, il grosso dei virus si prendono in rete o mettendo sul computer il dischetto di un amico che ha il pc infetto...in poche parole se sei attento e non vai in rete hai poche probabilità di infettarti ma allora...cosa ti serve un antivirus? Per chi va in rete invece servono firewall, antispy e antivirus e solo allora farse puoi dormire sonni tranquilli... Poi rispetto pienamente la tua opinione , guarda però il messaggio che ti quoto sotto e poi decidi

Romagnolo1973
29-09-2006, 20:00
Non ho nulla contro questo antivirus che su piattaforma kaspersky è sicuramente ottimo nel suo lavoro ma ...

http://www.clubic.com/actualite-37311-aol-bourde-antivirus-kaspersky-gratuit.html
è in francese e sono arrugginito ma per chi non mastica la lingua si parla di un problema causato da AOL che ha messo in rete le abitudini dei suoi internauti e di queste potrebbero essersi impadroniti dei maleintenzionati e poi la parte + interessante è questa:

AOL le propose gratuitement à l'ensemble des internautes. Mais, car il y a un mais, le FAI se réserve le droit de vous proposer, en échange, de la publicité à l'adresse email que vous aurez indiqué lors de votre inscription pour pouvoir activer le logiciel. Pour proposer ses publicités ciblées, « Active Virus Shield » collecte directement des informations sur votre PC et vos habitudes qui pourront être employées à des fins marketing.

All'incirca è: AOL lo propone agli internauti gratis (AVS) ma il provider si riserva il diritto di proporre, in scambio, della pubblicità all'indirizzo e-mail indicato al momento dell'iscrizione per attivare il seriale. Per proporre la sua pubblicità mirata, AVS conserva direttamente delle informazioni sul vs pc e le vs abitudini che potranno essere usate a fini commerciali.

Non avendolo mai installato non so se ha mai richiesto a voi la e-mail ma intanto anche se non lo ha fatto ... ci pensa il proxy server.
Io ci ho messo una pietra tombale sopra e non se ne parla più...
State alla larga da ogni cosa proposta gratis dai gestori telefonici (AOL ne è il maggiore al mondo) perchè hanno il oro tornaconto...meglio una azienda che propone il suo antivir per uso domestico gratis per poi vendere alla azienda quello a pagamento...quindi Antivir tutta la vita

Murphy
29-09-2006, 20:04
Qualcuno prima ha postato questo link
http://freewarewiki.com/ActiveVirusShield

dove dice che c'è uno spyware e uno scan delle porte!

Fatta la scansione con ewido, spybot ed altro ma lo spyware della discussione non è stato trovato!

In internet non ho trovato niente che parla di proxy o altro, se qualcuno ha qualche lettura ne sarei lieto!

Non contento ho scaricato CURRports e ipnetinfo(come da link) e mi sono messo a guardare tutti gli ip a cui si collega il mio pc! Non ho trovato niente che riconduce a siti strani!

L'unico sito che riguarda kaspersky si ha solo quando il programma fa l'aggiornamento!

Di avs ho solo (secondo OUTpost) localhost:loopback delle pagine visitate, che avviene in locale (localhost o 127.0.01)!

Provate voi e fatemi sapere!

Non ho installato la barra di AOL!

Ciao

Murphy
29-09-2006, 20:13
Sulla mail usata per ricevere il seriale fin'ora non mi è arrivato niente di pubblicità by AOL!
Poi uso una mail adatta a queste registrazioni! :D

Romagnolo1973
29-09-2006, 20:59
Sulla mail usata per ricevere il seriale fin'ora non mi è arrivato niente di pubblicità by AOL!
Poi uso una mail adatta a queste registrazioni! :D
Tutti usiamo indirizzi "spazzatura" :D il problema non sta nella casella postale ma nel server proxy ed è per me solo una questione di principio, il prodotto è sicuramente valido ma a detta di altri quì nel forum rallenta la navigazione (che con il mulo attaccato è già lenta di suo con una flat 640 Alice) e potrebbe portare AOL a vendere un pacchetto di info ad altre aziende (ho detto potrebbe e inoltre essendo italiani insomma a loro non frega molto di noi) ma se non mi attesti la presenza del proxy con un tasto, un settaggio, nel contratto...beh stai tradendo la mia fiducia nel programma..quindi cara AOL non ti voglio, tutto quà. Poi ognuno sceglie il prodotto + prossimo alle sue esigenze e se questo fa bene il suo lavoro e si va in internet poche orea settiamana, bene installarlo è validissimo, ma se si fa un uso intenso del web allora meglio un antivirus a pagamento leggero come Nod32 o un gratuito poco invasivo e valido come Antivir....poi anche le mie sono opinioni pienamente criticabili

Kenren
29-09-2006, 21:02
vorrei porre un problema forse stupido...ho installato kav6 in prova, mi ha trovato un virus nel boot che avast non vedeva, l'ha ritrovato poi a piu riprese. una di queste volte ho inavvertitamente cliccato su non cercare piu questo evento o virus, quindi non l'ha piu ritrovato.

ho disinstallato e rimesso kav, premurandomi di rimuovere tutti i file dir e registro...e anche fatto una scansione online,

non c'e un opzione che permette di cancellare questi errori?

Murphy
29-09-2006, 21:06
Tutti usiamo indirizzi "spazzatura" :D il problema non sta nella casella postale ma nel server proxy ed è per me solo una questione di principio, il prodotto è sicuramente valido ma a detta di altri quì nel forum rallenta la navigazione (che con il mulo attaccato è già lenta di suo con una flat 640 Alice) e potrebbe portare AOL a vendere un pacchetto di info ad altre aziende (ho detto potrebbe e inoltre essendo italiani insomma a loro non frega molto di noi) ma se non mi attesti la presenza del proxy con un tasto, un settaggio, nel contratto...beh stai tradendo la mia fiducia nel programma..quindi cara AOL non ti voglio, tutto quà. Poi ognuno sceglie il prodotto + prossimo alle sue esigenze e se questo fa bene il suo lavoro e si va in internet poche orea settiamana, bene installarlo è validissimo, ma se si fa un uso intenso del web allora meglio un antivirus a pagamento leggero come Nod32 o un gratuito poco invasivo e valido come Antivir....poi anche le mie sono opinioni pienamente criticabili

Ripeto tranne quei 2 link che non dimostrano le proprie ipotesi , non abbiamo niente per provare che c'è un proxy che si segna quello che facciamo!

Sopra ho fatto dei test falli anche tu e fammi sapere!

Tutti parlano di proxy, spyware ma prove niente!

uso un 56k e se rallentava la navigazione sarei qui a lamentarmi!

Nel portatile ho avg è la velocità è uguale!

in questo blog c'è un'altro che la pensa come me(anche se non dimostra niente almeno la pensa come me :D ):
http://andreaguida.wordpress.com/tag/informatica-ed-internet/

La cosa strana che siti autorevoli non ne parlano ma solo voci di utenti che molte volte odiano aol!

Chi lo sta usando può fare il test sopra con quei 2 programmi?

ciao

Teliqalipukt
29-09-2006, 21:13
Voglio sentire a riguardo il parere di Nv25 :O

Murphy
29-09-2006, 22:00
Voglio sentire a riguardo il parere di Nv25 :O

Rileggendo meglio, nelle prime versioni di avs installava la toolbar che spiava, in seguito è stata cambiata la licenza ed è facoltativa l'installazione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13543190&postcount=9

ciao

_MC5_
29-09-2006, 22:30
AVS si comporta nello stesso identico modo del suo fratello maggiore KAV6: agisce come un proxy trasparente per la scansione del web e delle mail. Quindi accade semplicemente che il traffico internet viene indirizzato alla nostra porta (local port) 1110 per essere scansionato (solo che non avendo AVS il modulo Web Antivirus non scansiona nulla). Lo stesso accade per la posta ed è questo il motivo per cui anche AVS si comporta così. In definitiva tutto dipende dai network drivers di Kaspersky. Lo stesso sistema è usato ad es. da Avast con il Web Shield attraverso la porta 12080. Che questo poi possa provocare problemi di scarsa compatibilità o di difficile configurazione di alcuni firewall è un altro discorso, peraltro ben conosciuto da quelli della Kaspersky.
Qui (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=14070&hl=jetico) ad es. vi sono alcuni utenti di kav 6 che lamentano questo problema del "proxy" con i loro firewall e qui (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=21696) addirittura il caso della incompatibiltà completa tra AVS e Kerio. Chiunque sperimentasse problemi con il proprio firewall può provare questi (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=16036) rimedi.
Discorso a parte è quello della toolbar (link (http://www.pcworld.com/article/id,126803-c,antivirus/article.html))) che peraltro credo nessuno di noi abbia installato.

Murphy
29-09-2006, 22:33
Quindi alla fine è un "proxy in locale" come dicevo io! :)

_MC5_
29-09-2006, 22:37
Quindi alla fine è un "proxy in locale" come dicevo io! :)

Esatto :) .

Kenren
29-09-2006, 23:23
vorrei porre un problema forse stupido...ho installato kav6 in prova, mi ha trovato un virus nel boot che avast non vedeva, l'ha ritrovato poi a piu riprese. una di queste volte ho inavvertitamente cliccato su non cercare piu questo evento o virus, quindi non l'ha piu ritrovato.

ho disinstallato e rimesso kav, premurandomi di rimuovere tutti i file dir e registro...e anche fatto una scansione online,

non c'e un opzione che permette di cancellare questi errori?

lo sapevo, questo è un complotto internazionale atto ad insabbiare la verità ed a eliminare coloro che sanno troppo. :sofico:

juninho85
29-09-2006, 23:41
Non sono un esperto ma per facilitare le cose diciamo che il proxy è un programma o computer che fa da intermediario tra te (il client) e la rete, insomma già il server del tuo provider (alice, tiscali o chi ti da accesso) è in un cero senso un proxy, se poi tra lui e te finisce un altro server proxy vuole dire in parole povere che ti si rallenta o può rallentare la navigazione (soprattutto se il server di America On Line è in america appunto).
Io al lavoro ho a che fare con un server proxy che ci inibisce l'accesso a certi contenuti, aspetto negativo, e aspetto positivo mantiene in cache alcune pagine che usiamo di frequente per renderle disponibili con più velocità.
Insomma il proxy è il "grande fratello" che sa tutto di te, per forza di cosa il tuo provider ha queste info che può mettere a disposizione di polizia postale su loro richiesta motivata o aziende varie (per fortuna raramente lo fanno), se poi nel mezzo ci si infila un altro server (di AOL America on Line) vuole dire che AOL sa tutto il tuo traffico e i tuoi gusti e vende (o può vendere) questi contenuti al miglior offerente. Mi dispiace dirlo ma è la ragione per la quale non ho Kaspersky e non ho scelto neppure il fratellino di cui a quesato forum.
Poi è vero che credo ad AOL non freghi nulla di noi italiani ma resta il fatto che la navigazione in velocità ne risente e soprattutto per mè è una questione di principio se all'atto dell'installazione questo proxy è nascosto e segreto beh...io non installo di sicuro il programma, è come avere uno Spyware dentro il pc!!! Ciao ciao privacy Poi con questo scatenerò un putiferio ma resto della mia opinione
in pratica agisce un pò come siteadvisor?:)

Murphy
30-09-2006, 08:38
in pratica agisce un pò come siteadvisor?:)

Cmq è la Barra AOL che funziona così, l'anvivirus lavora come il fratello maggiore! ;)

Kenren
30-09-2006, 09:57
vabbuo, ultimo tentativo, :cry: , non c'e un modo per vedere questa lista esclusi? o una volta cliccata una spunta me la prendo in saccoccia :muro:

Murphy
30-09-2006, 10:21
vabbuo, ultimo tentativo, :cry: , non c'e un modo per vedere questa lista esclusi? o una volta cliccata una spunta me la prendo in saccoccia :muro:

apri il programma clicca su statiche, vai a cercati la voce che ti interessa e poi vedi in action che opzioni ti da!

ciao

Kenren
30-09-2006, 10:28
il mio kav è rigorosamente in inglese, comunque ho spulciato tutte le le statistiche disponibili, ma non ho trovato nulla, io ho preventivamente disintallato tutto nella speranza di rimuovere eventuali settaggi.

ho ricercato anche su emule il file incriminato ma non sembra riesca a ritrovarlo, so che è un problema / non problema bislacco, ma questo accade :banned:

p.s.
il kaspesky on line dovrebbe beatamente infischiarsene di qualsivoglia settaggio di quello residente vero? :mc:

Murphy
30-09-2006, 10:39
il mio kav è rigorosamente in inglese, comunque ho spulciato tutte le le statistiche disponibili, ma non ho trovato nulla, io ho preventivamente disintallato tutto nella speranza di rimuovere eventuali settaggi.

ho ricercato anche su emule il file incriminato ma non sembra riesca a ritrovarlo, so che è un problema / non problema bislacco, ma questo accade :banned:

p.s.
il kaspesky on line dovrebbe beatamente infischiarsene di qualsivoglia settaggio di quello residente vero? :mc:

Vedi
tra eventi o quarantine se c'è qualcosa!

Kenren
30-09-2006, 10:48
non ho trovato nulla in quarantena, il massimo in eventi è questo
"26/09/2006 21.20.59 Process (PID 3476) tried to access Kaspersky Anti-Virus 6.0 process (PID 1688), but it has been blocked. This is Self-Defense monitoring, and you do not need to do anything."

ce ne sono altri 3 simili , ma apparte questo nulla che si riferisca al irc worm che aveva trovato...

:eek:

RoMZERO
30-09-2006, 11:35
guarda che nel daemon tools c'è uno spyware da molte versioni........si installa se durante l'installazione non togli la spunta toolbar..........

vada per i daemon, ma mi ha dato lo stesso problema sia su questo pc che su un altro

su questo bloccava l'installazione di guild wars, su un altro pc sempre l'installazione di un'applicazione

è veramente acerbo come antivirus per ora

Kenren
30-09-2006, 12:01
a me il kas6 bloccava l'accesso alla reti di goonzu ,me ne sono accorto solo quando l'ho eseguito in finestra, altrimenti non avrei capito mai perche non partisse, per guild wars non ho avuto problemi, apparte il fatto che non compro piu le espansioni :D

Murphy
30-09-2006, 12:08
vada per i daemon, ma mi ha dato lo stesso problema sia su questo pc che su un altro

su questo bloccava l'installazione di guild wars, su un altro pc sempre l'installazione di un'applicazione

è veramente acerbo come antivirus per ora

acerbo mi sembra eccessivo dato che usa motore kaspersky e come tutti sappiamo è il leader degli antivirus!

installato diversi programmi e non ho avuto problemi!

i problemi li potresti avere se usi programmi particolari come scanport o email bomb o altro in stile hackers!

Avevo un guida con uno script per hacker e me lo segnalava come pericoloso!

ciao

TimeShift
30-09-2006, 22:26
In merito alla questione "proxy" citata sul sito FreewareWiki; mi chiedevo se a volte non ci fidiamo troppo delle cose che leggiamo senza accertarne l'aurorevolezza della fonte.

Fatta questa premessa, dall'alto della mia ignoranza informatica, mi chiedevo se in fondo, la protezione sulle e-mail offerta dalla maggior parte degli antivirus, non funzioni grazie ad una sorta di proxy(interno); inoltre a me sembra logico che la scansione in tempo reale delle pagine web debba avvenire per forza tramite proxy server dell'antivirus.
Il punto però è........perchè AVS che non ha il controllo delle pagine web integra comunque un server proxy? E' forse stata una "scrematura" mal fatta del prodotto di origine cioè KAV6?
In sostanza si saranno dimenticati di eliminare ""del tutto"" la parte di codice sorgente relativa al proxy server o gli amanti dei complotti hanno ragione di sospettare qualcosa?

Murphy
30-09-2006, 22:44
In merito alla questione "proxy" citata sul sito FreewareWiki; mi chiedevo se a volte non ci fidiamo troppo delle cose che leggiamo senza accertarne l'aurorevolezza della fonte.

L'ho detto prima! :)

Fatta questa premessa, dall'alto della mia ignoranza informatica, mi chiedevo se in fondo, la protezione sulle e-mail offerta dalla maggior parte degli antivirus, non funzioni grazie ad una sorta di proxy(interno); inoltre a me sembra logico che la scansione in tempo reale delle pagine web debba avvenire per forza tramite proxy server dell'antivirus.
Il punto però è........perchè AVS che non ha il controllo delle pagine web integra comunque un server proxy? E' forse stata una "scrematura" mal fatta del prodotto di origine cioè KAV6?
In sostanza si saranno dimenticati di eliminare ""del tutto"" la parte di codice sorgente relativa al proxy server o gli amanti dei complotti hanno ragione di sospettare qualcosa?

può essere che il controllo web è rimasto ma non ha i controlli per settarlo come il fratello!

Cmq io lo sto usando e mi trovoo bene, se domani avrò problemi cambierò! Come ho fatto in passato con norton, avast ec....

ciao

Duff79
30-09-2006, 22:52
Ho visto un link al forum di Kav che uno di voi ha linkato in merito ad un incompatibilità con Kerio (?)

Io uso il suddetto firewall.

Qualcuno potrebbe spiegarmi se sono veramente incompatibili?

______

Oggi provando ad istallarlo mi chiedeva di rimuovere prima Avast e fin qui ok, ma voleva che levassi anche bit defender free. E' normale?

Spider-Mans
01-10-2006, 00:00
da 10 minuti ho una segnalazione da AVS

mi dice:
"File black.lst missing or corrupted. Please run updater to fix the problem."

ho fatto update ma non ce nulla disponibile e tutto gia aggiornato
ho provato a reinstallare ma si ripresenta

sono andaot sul sito ufficiale ed ho notato che lo hanno segnalato altri utenti
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=22482&hl=black\.lst

anche a voi è successo?

subvertigo
01-10-2006, 00:05
Io l'ho disistallato questo AVS, perchè proprio non mi sta bene che tenga aperte decine di connessioni (sia in ascolto, sia stabilite) a fare non so che...e poi continua a macinarmi l'hard-disk quando è in idle...boh.
Ora sono da un po senza AV... dei quali ormai dubito molto...

tjaless
01-10-2006, 00:09

mi dice:

ho fatto update ma non ce nulla disponibile e tutto gia aggiornato
ho provato a reinstallare ma si ripresenta

sono andaot sul sito ufficiale ed ho notato che lo hanno segnalato altri utenti
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=22482&hl=black\.lst

anche a voi è successo?

stesso identico problema nn capisco da cosa dipende ...
se risolvi fammi sapere :)

Spider-Mans
01-10-2006, 00:12
beh penso che dovranno risolvero loro con qualche update :D :sofico: :stordita:

Murphy
01-10-2006, 00:13
Io l'ho disistallato questo AVS, perchè proprio non mi sta bene che tenga aperte decine di connessioni (sia in ascolto, sia stabilite) a fare non so che...e poi continua a macinarmi l'hard-disk quando è in idle...boh.
Ora sono da un po senza AV... dei quali ormai dubito molto...

in idle se l'hai lasciato a default ti fa la scansione dell'hd quando non fai niente!

Io ho fatto la scansione completa una volta(circa 2 ore) e poi ho messo che deve controllare solo i file modificati dall'ultima scansione!

Per le connessioni aperte sono:

o per l'upgrade

o per ogni pagina che visiti e relativi collegamenti(tipo banner ecc...)

ciao

Murphy
01-10-2006, 00:16

sembra un aggiornamento andato a male!

Infatti me l'ha dato appena mi sono connesso e non è riuscito ad aggiornarsi!

aspetto domani mattina per l'aggiornamento!

ciao

Murphy
01-10-2006, 09:35
Aggiornato stamattina e il messaggio è scomparso!

ciao

matteo1
01-10-2006, 12:13

mi dice:

strano,è il file che blacklista i serial illegali. :confused:

Spider-Mans
01-10-2006, 13:37
Aggiornato stamattina e il messaggio è scomparso!

ciao
risolto anche io questa mattina :stordita:

Romagnolo1973
01-10-2006, 14:03
L'ho detto prima! :)

può essere che il controllo web è rimasto ma non ha i controlli per settarlo come il fratello!

Cmq io lo sto usando e mi trovoo bene, se domani avrò problemi cambierò! Come ho fatto in passato con norton, avast ec....

ciao
Per far contento Murphy :) l'ho installato ma anche subito disinstallato a causa di una non completa compatibilità con Comodo Firewall che uso ora, mi chiedeva sempre troppi messaggi per l'accesso perchè passava da un po troppe porte per i miei gusti (lascio aperte il minimo possibile), il problema mi si presenta anche con Antivir ma molto meno persistente e solo quando vado ad aggiornare la definizione dei virus e solo per una porta la 18350 che è fuori dai canoni IANA (le porte + comuni), mentre per AVG le porte erano molte di + e tutte con numeri fuori dai canoni IANA. Quando da Comodo mi faranno sapere come risolvere, allora riproverò.
Tornando a noi, ora i casi sono 2:
Hanno "castrato" grossolanamente Kaspersky e distrattamente si sono dimenticati di aggiustare anche questa parte del programma? oppure è una cosa voluta.... come diceva QUELO "io opto per la seconda che hai detto".
Scusate se sono un complottista ma per me AOL è come la Nestlè e non mi fideroi mai
Speriamo il prossimo anno in un bel Catania-Cesena in serie A :D

Murphy
01-10-2006, 14:09
Per far contento Murphy :) l'ho installato ma anche subito disinstallato a causa di una non completa compatibilità con Comodo Firewall che uso ora, mi chiedeva sempre troppi messaggi per l'accesso perchè passava da un po troppe porte per i miei gusti (lascio aperte il minimo possibile), il problema mi si presenta anche con Antivir ma molto meno persistente e solo quando vado ad aggiornare la definizione dei virus e solo per una porta la 18350 che è fuori dai canoni IANA (le porte + comuni), mentre per AVG le porte erano molte di + e tutte con numeri fuori dai canoni IANA. Quando da Comodo mi faranno sapere come risolvere, allora riproverò.
Tornando a noi, ora i casi sono 2:
Hanno "castrato" grossolanamente Kaspersky e distrattamente si sono dimenticati di aggiustare anche questa parte del programma? oppure è una cosa voluta.... come diceva QUELO "io opto per la seconda che hai detto".
Scusate se sono un complottista ma per me AOL è come la Nestlè e non mi fideroi mai
Speriamo il prossimo anno in un bel Catania-Cesena in serie A :D

Non per farmi contento, ma dire c'è un proxy senza averlo provato o dire è scarso per sentito dire non mi è mai piaciuto! :)

Ne ho provati diversi free(bitdefender,avast, avir, avg) ognuno con i pro e i contro!

uso outpost come regola ho detto di accedere e fin'ora zero problemi!

cmq la Nestlè fa anche cose buone! :D

Speriamo che il Cesena sali e che il Catania resista! :)

ciao ;)

zorbi
01-10-2006, 17:40
ciao a tutti!
Vorrei provare AVS.
Ho letto le prime pagine di questo thread è avete scritto che ha una protezione anche per gli spyware e trojan, attualmente x gli spyware utilizzo windows defender, se io installo AVS con real-time non entra in conflitto con il realtime di windows defender?
grazie

Wip3out
01-10-2006, 17:48
e poi continua a macinarmi l'hard-disk quando è in idle...boh.

Usi eMule o altri sw P2P?

Stereogab
01-10-2006, 19:10
ciao a tutti!
Vorrei provare AVS.
Ho letto le prime pagine di questo thread è avete scritto che ha una protezione anche per gli spyware e trojan, attualmente x gli spyware utilizzo windows defender, se io installo AVS con real-time non entra in conflitto con il realtime di windows defender?

No.

Duff79
02-10-2006, 12:58
L'ho appena istallato. Ho dovuto levare Bit Defender free e Avast. Ero un pò perplesso.

Mi ha trovato il gromozon come prima cosa :D

Teliqalipukt
02-10-2006, 13:02
L'ho appena istallato. Ho dovuto levare Bit Defender free e Avast. Ero un pò perplesso.

Mi ha trovato il gromozon come prima cosa :D

C'è anche il tool di eraser per quello :)

Duff79
02-10-2006, 13:19
C'è anche il tool di eraser per quello :)

Sì sì infatti, poi ho usato pure quello. Voglio dire che prima non avevo idea di averlo, almeno questo me ne ha segnalato la presenza così adesso vedo di levarlo con il tool di eraser :)

stinger76
02-10-2006, 17:50
Anche voi avete problemi con l'ultimo aggiornamento della signature?Per la precisione mi da questo errore: file downloading error:incorrect signature (0x000005A)

ezio
02-10-2006, 17:51
sì, probabilmente verrà risolto entro domani ;)

Murphy
02-10-2006, 20:01
Anche voi avete problemi con l'ultimo aggiornamento della signature?Per la precisione mi da questo errore: file downloading error:incorrect signature (0x000005A)

Non ho questo problema!

Oggi si è scaricato un aggiornamento e mi ha fatto riavviare per installarlo!

ciao

Spider-Mans
02-10-2006, 20:20
si

Spider-Mans
02-10-2006, 20:21
Non ho questo problema!

Oggi si è scaricato un aggiornamento e mi ha fatto riavviare per installarlo!

ciao
anche a me
ma è rimasto l'errore della signature..se provo a fare un nuovo update mi da errore signature

ezio
03-10-2006, 15:16
a me è sparito l'errore, non vi resta che aspettare il prossimo update ;)

Kenren
03-10-2006, 15:39
c'e la traduzione in italiano dell'ultimo kav6? :confused:

minulina
03-10-2006, 16:16
c'e la traduzione in italiano dell'ultimo kav6? :confused:
certo che esiste la versione italiana di kav 6

Molex
04-10-2006, 13:51
Salve ragazzi, uso AVS da qualche mese ma da qualche giorno a questa parte ha incominciato a trovarmi dei falsi positi come winRar, mirc e altri programmi assolutamente innocui.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

http://img243.imageshack.us/img243/6671/avsfm2.jpg

ezio
04-10-2006, 13:56
Che Mirc venga individuato come RiskWare è risaputo, sicuro invece che gli altri siano falsi positivi? A me Winrar ad esempio non dà problemi...

walter sampei
04-10-2006, 13:59
anche a me ne ha dati. trovava positivo la iso di una distribuzione di linux.

Duff79
04-10-2006, 15:02
A me tutto tranquillo. Magari dico una vaccata ma magari non é che il tuo winrar possa veramente essere infetto? :fagiano:

Murphy
04-10-2006, 19:50
fin'ora mi ha trovato 2 file sis per il nokia che erano infetti, gli Av di prima non trovavano niente!

cmq da me winrar va liscio!
ciao

Antigen
04-10-2006, 20:03
Ciao, sicuramente qualcuno utilizzerà Active Virus Shield oramai a pieno regime al posto di altre soluzioni free e non, come vi sembra? Secondo voi è migliore o peggiore di Avast oppure di Antivir? (sempre per uso home)
Da quanto ho capito è basato su kaspersky... ma quali funzioni in meno ha rispetto al 6?
Inoltre... possibile che non ci sia nientre dietro? Cavolo, Kaspersky 6 costa un 50 euro... e questo è gratis... non mi torna il conto.

Ciao

Teliqalipukt
04-10-2006, 22:37
Ciao, sicuramente qualcuno utilizzerà Active Virus Shield oramai a pieno regime al posto di altre soluzioni free e non, come vi sembra? Secondo voi è migliore o peggiore di Avast oppure di Antivir? (sempre per uso home)
Da quanto ho capito è basato su kaspersky... ma quali funzioni in meno ha rispetto al 6?
Inoltre... possibile che non ci sia nientre dietro? Cavolo, Kaspersky 6 costa un 50 euro... e questo è gratis... non mi torna il conto.

Ciao

Stai chiedendo di fare il riassunto del thread.... :stordita:

Leggi :read: sono pure poche pagine ;)

Duff79
05-10-2006, 09:05
A me sembra molto pesante, detto da un niubbo eh :O

Quando si aggiorna poi. Oh magari é che ho "solo" 512mega di ram Ho risolto mettendo gli aggiornamente in manuale.

Vittorio_Bo
05-10-2006, 10:05
Salve ragazzi, uso AVS da qualche mese ma da qualche giorno a questa parte ha incominciato a trovarmi dei falsi positi come winRar, mirc e altri programmi assolutamente innocui.

Anche io stamattina ho avuto la stessa segnalazione riguardo a winrar.exe, a questo punto mi sa che da dei falsi positivi. Speriamo NON sia finita la pacchia di già.

Murphy
05-10-2006, 10:25
Io ho la versione 3.41 di winrar e nessun problema!

Con il mio sistema non lo trovo pesante!

cmq consiglio di fare una scansione completa del pc(che occupa molto tempo), e poi mettete nelle opzioni di controllare solo i file modificiati dall'ultima volta e così si evita che l'av sta sempre a controllare il sistema rallentandolo!

ciao

Leonardo_moro
05-10-2006, 10:54
Io ho la versione 3.41 di winrar e nessun problema!

Con il mio sistema non lo trovo pesante!

cmq consiglio di fare una scansione completa del pc(che occupa molto tempo), e poi mettete nelle opzioni di controllare solo i file modificiati dall'ultima volta e così si evita che l'av sta sempre a controllare il sistema rallentandolo!

ciao

Mi dici da dove metto l'opzione che dici tu?
grazie

Murphy
05-10-2006, 11:08
http://img168.imageshack.us/img168/6458/scancg7.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=scancg7.jpg)

ciao

forum1
05-10-2006, 16:41
Ma perchè quando si aggiorna nei log c'è quasi sempre questa voce?

Incremento ignorato cs-0607g.xml.dif 05/10/2006 17.26.30

e poi invece si aggiorna normalmente? Boh

Yakkuz
05-10-2006, 16:43

Ciao

Meglio di Avast...poco ma sicuro, e lo dico con dispiacere, mi piaceva molto avast..ma veramente piglia degli abbagli madornali e certe cose nn le vede manco se ce lo scrivi sopra che tu sai che è un virus...mi è capitato diverse volte finchè nn mi son deciso a toglierlo...specialmente le varianti dei Trojan nn le vede quasi mai.
Anti-Vir è meglio senza dubbio..ma avendo il motore Kasparesky AVS risulta meglio pure di Antivir...

Come detto in un post precedente però...AVS nn mi convince ancora al 100% (lo sto usando è, nn l'ho mica tolto) ma a parte dei "rallentamenti" ogni tanto non posso scrollarmi di dosso la sensazione che ci sia qualcosa dietro...sarò paranoico ma c'ho il pelo dietra la schiena rizzato :D
Non posso far altro che aspettare e vedere che succede

francescomcenroe
07-10-2006, 09:21
Ciao,
ho installato ieri sera AVS e stamattina, mentre leggevo un po' di commenti nel forum, mi ha beccato il Trojan-Downloader.Win32.VB.ann. Quindi devo dire che al momento AVS mi piace proprio :D . L'unica cosa che ho notato è che scade tra 1 anno: secondo voi sarà possibile rinnovare la licenza d'uso oppure bisognerà disinstallarlo e reinstallarlo (con tutti i rischi del caso) :muro: ? Oppure acquistarlo :cry: Peccato perchè leggendo i commenti sembrava veramente il numero 1.Ciao.

ekerazha
07-10-2006, 09:52

http://img243.imageshack.us/img243/6671/avsfm2.jpg
Perchè nelle opzioni hai attivato la "rilevazione" dei riskware... basta che la disattivi, non è di grande utilità.

ezio
07-10-2006, 10:00
Perchè nelle opzioni hai attivato la "rilevazione" dei riskware... basta che la disattivi, non è di grande utilità.
però il fatto che venga rilevato un Trojan in Winrar.exe mi sembra sospetto...

ekerazha
07-10-2006, 15:44
però il fatto che venga rilevato un Trojan in Winrar.exe mi sembra sospetto...
Quello potrebbe essere un falso positivo... anche se personalmente a me non l'ha fatto (magari dipende dalla versione di WinRAR in combinazione con determinati file delle definizioni... tieni aggiornato il programma e ogni tanto ricontrolla.

Molex
07-10-2006, 15:58
Ciao, scusate se non vi ho risposto prima, in effeti avevo attivato la rilevazione dei riskware, adesso l'ho disattivata e non mi da più problemi.
Winrar non era aggiornato e molto probabilmente viene rilevato come positivo a causa di un errore nelle definizioni.

Rikitikitawi
07-10-2006, 17:18
Purtroppo ho dovuto disattivarlo : troppo pesante per il mio portatile datato : Pentium III 650 con 128 di RAM

Ma la versione commerciale ovviamente è altrttanto pesante ??

Ho visto sul dito che bastano 60 mega di ram .......possibile??

forum1
08-10-2006, 09:44
Selezione della sorgente di aggiornamento http://avs2.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.37.45
Incremento aggiornato cs-0607g.xml.dif 08/10/2006 10.37.51
File scaricati cs-0607g.xml 08/10/2006 10.37.51 1.2 Kb
File scaricati base059.avc 08/10/2006 10.37.54
File scaricati base112.avc 08/10/2006 10.37.54
File scaricati base113.avc 08/10/2006 10.37.54
File scaricati daily-ex.avc 08/10/2006 10.37.54
Incremento aggiornato daily.avc.3l8 08/10/2006 10.37.56
Incremento ignorato daily.avc.ahr 08/10/2006 10.38.06
File scaricati errore: (0x8000005C) daily.avc 08/10/2006 10.38.12
Selezione della sorgente di aggiornamento ftp://avs1.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.38.12
File scaricati errore: impossibile stabilire la connessione (0x89477020) daily.avc 08/10/2006 10.38.57
Selezione della sorgente di aggiornamento http://avs1.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.38.57
Incremento aggiornato daily.avc.3l8 08/10/2006 10.39.00
File scaricati errore: (0x8000005C) daily.avc 08/10/2006 10.39.17
Selezione della sorgente di aggiornamento ftp://avs2.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.39.17
Incremento aggiornato daily.avc.3l8 08/10/2006 10.39.21
File scaricati errore: firma non corretta (0x8000005A) daily.avc 08/10/2006 10.39.44
Selezione della sorgente di aggiornamento http://avs2.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.39.45
File scaricati cs-0607g.xml 08/10/2006 10.40.29 52 Kb
File scaricati base059.avc 08/10/2006 10.40.33
File scaricati base112.avc 08/10/2006 10.40.33
File scaricati base113.avc 08/10/2006 10.40.33
File scaricati daily-ex.avc 08/10/2006 10.40.33
File scaricati errore: (0x8000005C) daily.avc 08/10/2006 10.40.53
Selezione della sorgente di aggiornamento http://avs1.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.40.53
Incremento aggiornato daily.avc.3l8 08/10/2006 10.41.04
File scaricati errore: (0x8000005C) daily.avc 08/10/2006 10.41.19
Selezione della sorgente di aggiornamento ftp://avs1.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.41.19
File scaricati errore: impossibile stabilire la connessione (0x89477020) daily.avc 08/10/2006 10.42.03
Selezione della sorgente di aggiornamento ftp://avs2.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.42.03
Incremento aggiornato daily.avc.3l8 08/10/2006 10.42.07
File scaricati errore: firma non corretta (0x8000005A) daily.avc 08/10/2006 10.42.19
Aggiornamento completato con errore: firma non corretta (0x8000005A) 08/10/2006 10.42.19

francescomcenroe
08-10-2006, 16:10
Selezione della sorgente di aggiornamento http://avs2.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.37.45
Incremento aggiornato cs-0607g.xml.dif 08/10/2006 10.37.51
File scaricati cs-0607g.xml 08/10/2006 10.37.51 1.2 Kb
File scaricati base059.avc 08/10/2006 10.37.54
File scaricati base112.avc 08/10/2006 10.37.54
File scaricati base113.avc 08/10/2006 10.37.54
File scaricati daily-ex.avc 08/10/2006 10.37.54
Incremento aggiornato daily.avc.3l8 08/10/2006 10.37.56
Incremento ignorato daily.avc.ahr 08/10/2006 10.38.06
File scaricati errore: (0x8000005C) daily.avc 08/10/2006 10.38.12
Selezione della sorgente di aggiornamento ftp://avs1.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.38.12
File scaricati errore: impossibile stabilire la connessione (0x89477020) daily.avc 08/10/2006 10.38.57
Selezione della sorgente di aggiornamento http://avs1.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.38.57
Incremento aggiornato daily.avc.3l8 08/10/2006 10.39.00
File scaricati errore: (0x8000005C) daily.avc 08/10/2006 10.39.17
Selezione della sorgente di aggiornamento ftp://avs2.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.39.17
Incremento aggiornato daily.avc.3l8 08/10/2006 10.39.21
File scaricati errore: firma non corretta (0x8000005A) daily.avc 08/10/2006 10.39.44
Selezione della sorgente di aggiornamento http://avs2.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.39.45
File scaricati cs-0607g.xml 08/10/2006 10.40.29 52 Kb
File scaricati base059.avc 08/10/2006 10.40.33
File scaricati base112.avc 08/10/2006 10.40.33
File scaricati base113.avc 08/10/2006 10.40.33
File scaricati daily-ex.avc 08/10/2006 10.40.33
File scaricati errore: (0x8000005C) daily.avc 08/10/2006 10.40.53
Selezione della sorgente di aggiornamento http://avs1.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.40.53
Incremento aggiornato daily.avc.3l8 08/10/2006 10.41.04
File scaricati errore: (0x8000005C) daily.avc 08/10/2006 10.41.19
Selezione della sorgente di aggiornamento ftp://avs1.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.41.19
File scaricati errore: impossibile stabilire la connessione (0x89477020) daily.avc 08/10/2006 10.42.03
Selezione della sorgente di aggiornamento ftp://avs2.kaspersky-labs.com 08/10/2006 10.42.03
Incremento aggiornato daily.avc.3l8 08/10/2006 10.42.07
File scaricati errore: firma non corretta (0x8000005A) daily.avc 08/10/2006 10.42.19
Aggiornamento completato con errore: firma non corretta (0x8000005A) 08/10/2006 10.42.19

Ciao, ho appena fatto l'aggiornamento e non ho avuto alcuna segnalazione strana. Hai riprovato?

Gekker
09-10-2006, 10:09
Salve a tutti! :)
ho un problema con Active Virus Shield..

da quando ho l'antivirus in oggetto, non riesco ad accedere al newsgroup news.libero.it configurato su outlook express..

sapete come risolvere il problema?

anticipatamente grazie
Gekker
;)

riccardosl45
09-10-2006, 11:19
Mi dispiace dirlo ma è la ragione per la quale non ho Kaspersky e non ho scelto neppure il fratellino di cui a quesato forum.

Cosa centra Kaspersky?

E' solo la versione di AOL che ha il proxy (sospetto).

riccardosl45
09-10-2006, 11:43
Purtroppo ho dovuto disattivarlo : troppo pesante per il mio portatile datato : Pentium III 650 con 128 di RAM

Ma la versione commerciale ovviamente è altrttanto pesante ??

Ho visto sul dito che bastano 60 mega di ram .......possibile??

Dipende che sistema operativo usi inanzitutto....

Windows XP richiede per funzionare bene 256 mb di Ram.... 60 mb per KAV mi pare un po' troppo ottimistico!

Murphy
09-10-2006, 11:48
Cosa centra Kaspersky?

che è stato spiegato qualche post sopra come funziona e come funzionano anche gli altri AV!

Guidooo
09-10-2006, 14:21
faccio una domanda, se possibile.

Leggevo nelle pagine precedenti che più di qualcuno ha installato l'AVS e questo gli ha trovato l'ira di Dio in carretta! :D
Domanda allora: ma che antivirus avevate precedentemente? Avete mai eseguito le scansioni on line sul sito Kaspersky e Panda? E queste non vi hanno trovato nulla? :mbe:

Guido.

Rikitikitawi
09-10-2006, 14:59
Dipende che sistema operativo usi inanzitutto....

Windows XP richiede per funzionare bene 256 mb di Ram.... 60 mb per KAV mi pare un po' troppo ottimistico!

Grazie, ciao.

Murphy
09-10-2006, 21:56
faccio una domanda, se possibile.

Leggevo nelle pagine precedenti che più di qualcuno ha installato l'AVS e questo gli ha trovato l'ira di Dio in carretta! :D
Domanda allora: ma che antivirus avevate precedentemente? Avete mai eseguito le scansioni on line sul sito Kaspersky e Panda? E queste non vi hanno trovato nulla? :mbe:

Guido.

Io ho avuto AVG, antivir,bitdefender,avast e norton e non ho avuto niente! :D

walter sampei
09-10-2006, 22:00
avevo avg e antivir, e acs mi ha trovato dei falsi positivi... adesso pero' ho rimesso antivir e mi trovo molto meglio

Murphy
09-10-2006, 22:07
avevo avg e antivir, e acs mi ha trovato dei falsi positivi... adesso pero' ho rimesso antivir e mi trovo molto meglio

sicuro che sono falsi positivi? :Perfido: :D

walter sampei
09-10-2006, 22:11
si, direi che una iso di un linux live (scaricata dal sito ufficiale, masterizzata, provata e perfettamente funzionante) non e' un grosso rischio per il mio pc ;)

da notare: attivando l'euristica mi trovava infetto persino un mio file html insulso (e il bello e' che l'ho fatto io, sono sicuro che non e' infetto!!! :D ). personalmente dico la mia: scansione lenta ma tutto sommato buona, euristica non un granche'. in questo molto meglio antivir.

Murphy
09-10-2006, 22:16
si, direi che una iso di un linux live (scaricata dal sito ufficiale, masterizzata, provata e perfettamente funzionante) non e' un grosso rischio per il mio pc ;)

da notare: attivando l'euristica mi trovava infetto persino un mio file html insulso (e il bello e' che l'ho fatto io, sono sicuro che non e' infetto!!! :D ). personalmente dico la mia: scansione lenta ma tutto sommato buona, euristica non un granche'. in questo molto meglio antivir.

si vero quella dell'euristica la sapevo!

la scansione la prima è lenta poi diventa + veloce!

cmq mi trovo meglio di antivir, sono gusti!

ciao

walter sampei
09-10-2006, 22:19
se ti trovi meglio con avs, buon per te (e' giusto che ognuno usi cio' che ritiene piu' adatto allo scopo IMHO) :) ciao

Romagnolo1973
09-10-2006, 22:29
Cosa centra Kaspersky?

E' una caratteristica di Kaspersky quella di agire come server (software server nel computer in locale oppure server in remoto non lo so) per lo scan delle mail e il controllo del traffico internet (WebAV e MailAV), con rallentamenti nella visualizzazione se non si dispone di troppa ram o collegamento internet veloce o problemi di settaggio con alcuni FW. Tu che hai l'avatar con la K dovresti ben saperlo
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=17867&hl=
è il primo che mi è capitato e dove si parla dello scanning e-mail e del traffico, non è certo un segreto ma proprio nella metodologia di KAV quella di controllare tutto prima per prevenire, io invece preferisco che la prevenzione avvenga quando clicco sull'allegato e apro un file scaricato dal mulo, per i tojans e spyware non ho problemi visto che uso Opera come Browser :D

Gekker
09-10-2006, 22:33
non riesco ad accedere al newsgroup news.libero.it
invece disattivando AVS funziona tutto..
a voi?

Romagnolo1973
10-10-2006, 08:07
Ho postato le Vs e mie perplessità sul sito di Kaspersky.
Nonostante il mio Inglese maccheronico hanno capito il senso della questione
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=22985
Vediamo cosa se ne cava

Teliqalipukt
10-10-2006, 09:01
Ho postato le Vs e mie perplessità sul sito di Kaspersky.
Nonostante il mio Inglese maccheronico hanno capito il senso della questione
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=22985
Vediamo cosa se ne cava

Why have you written "we are italian, not supid?" :eh:

Romagnolo1973
10-10-2006, 12:05
Why have you written "we are italian, not supid?" :eh:
Era We are italian, not sTupid ma alle 2 di notte e la tastiera al buio mi è scappato, intendevo proprio siamo italiani, mica fessi :D

forum1
10-10-2006, 15:40
Scaricate il file AVS ITALIANO.exe da qui

http://www.box.net/public/mi2va7iq7t

Riavviate in modalità provvisoria con F8 e eseguite il file zip autoestraente.

Riavviate il PC normalmente.

Se avete difficoltà ad avviare in modalità provvisoria scaricate BootSafe.exe da qui

http://www.box.net/public/9tbo6l3x6y

Eseguitelo e selezionate minimal nelle opzioni e cliccate su reboot. Per riavviare poi in modalità normale rieseguite BootSafe con normal restart e cliccate su reboot.

Se non fidate controllate i due exe con tutti gli antivirus del mondo. Se non vi fidate ancora non fate nulla e lasciatelo in inglese. :cry:

francescomcenroe
11-10-2006, 20:57
Ciao,
ho installato ieri sera AVS e stamattina, mentre leggevo un po' di commenti nel forum, mi ha beccato il Trojan-Downloader.Win32.VB.ann. Quindi devo dire che al momento AVS mi piace proprio :D . L'unica cosa che ho notato è che scade tra 1 anno: secondo voi sarà possibile rinnovare la licenza d'uso oppure bisognerà disinstallarlo e reinstallarlo (con tutti i rischi del caso) :muro: ? Oppure acquistarlo :cry: Peccato perchè leggendo i commenti sembrava veramente il numero 1.Ciao.

Ciao, estimatori di AVS: tra 1 anno, quando scadrà la licenza d'uso, che farete? Disinstallate e reinstallate (se sarà possibile) AVS oppure sapete che sarà possibile ottenere una nuova licenza d'uso come mi sembra possa accadere per Avast? Grazie

Murphy
11-10-2006, 21:11
Ciao, estimatori di AVS: tra 1 anno, quando scadrà la licenza d'uso, che farete? Disinstallate e reinstallate (se sarà possibile) AVS oppure sapete che sarà possibile ottenere una nuova licenza d'uso come mi sembra possa accadere per Avast? Grazie

Ci pensi adesso? :D

Tra 1 anno ci saranno altri AV gratis oppure kaspersky diventa free!!!! :sofico:

ertortuga
12-10-2006, 07:32
Scaricate il file AVS ITALIANO.exe da qui

http://www.box.net/public/mi2va7iq7t

Riavviate in modalità provvisoria con F8 e eseguite il file zip autoestraente.

Riavviate il PC normalmente.

Se avete difficoltà ad avviare in modalità provvisoria scaricate BootSafe.exe da qui

http://www.box.net/public/9tbo6l3x6y

Eseguitelo e selezionate minimal nelle opzioni e cliccate su reboot. Per riavviare poi in modalità normale rieseguite BootSafe con normal restart e cliccate su reboot.

Se non fidate controllate i due exe con tutti gli antivirus del mondo. Se non vi fidate ancora non fate nulla e lasciatelo in inglese. :cry:

Fatto!
Ma non cambia nulla... :mbe:

forum1
12-10-2006, 08:48
Vuoi dire che ti rimane in inglese?

Una immagine inequivocabile

http://www.hostingfiles.net/image.php?id=46234

Sei sicuro di aver riavviato in modalità provvisoria. sei sicuro di aver estratto i file nel giusto percorso, non è che magari hai installato AVS scegliendo un altro percorso?

Il percorso predefinito del zip è C:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\Skin. La cartella con i file in italiano it che poi viene rinominata in en viene decompressa lì. La cartella en originale viene rinominata in enbackup per potere ripristinare il tutto. Il tutto da eseguire in modalità provvisoria molto stretta (senza driver aggiuntivi). Se hai installato AVS in un altro percorso il zip autoestraente probabilmente non esegue l'estrazione correttamente. Però puoi fare manualmente, rinomini la cartella en in enbackup e copi la cartella it in C:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\Skin o nel percorso dove tu hai installato AVS e la rinomini in en e poi riavvii in modalità normale. Così dovrebbe funzionare.

riccardosl45
12-10-2006, 08:58
E' una caratteristica di Kaspersky quella di agire come server (software server nel computer in locale oppure server in remoto non lo so) per lo scan delle mail e il controllo del traffico internet (WebAV e MailAV), con rallentamenti nella visualizzazione se non si dispone di troppa ram o collegamento internet veloce o problemi di settaggio con alcuni FW. Tu che hai l'avatar con la K dovresti ben saperlo
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=17867&hl=
è il primo che mi è capitato e dove si parla dello scanning e-mail e del traffico, non è certo un segreto ma proprio nella metodologia di KAV quella di controllare tutto prima per prevenire, io invece preferisco che la prevenzione avvenga quando clicco sull'allegato e apro un file scaricato dal mulo, per i tojans e spyware non ho problemi visto che uso Opera come Browser :D

Io personalmente tengo disattivata la scansione WEB e Mail su KAV, ho anche disattivato le trasparenze sui messaggi pop up per non sprecare troppe risorse.

francescomcenroe
12-10-2006, 12:08
Ci pensi adesso? :D

Tra 1 anno ci saranno altri AV gratis oppure kaspersky diventa free!!!! :sofico:

Quindi, a tuo avviso, oggi la bontà del prodotto è tale che è accettabile il rischio di abbandonarlo tra un anno? Ciao.

ertortuga
12-10-2006, 13:07

Sei sicuro di aver riavviato in modalità provvisoria. sei sicuro di aver estratto i file nel giusto percorso, non è che magari hai installato AVS scegliendo un altro percorso?

Il percorso predefinito del zip è C:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\Skin. La cartella con i file in italiano it che poi viene rinominata in en viene decompressa lì. La cartella en originale viene rinominata in enbackup per potere ripristinare il tutto. Il tutto da eseguire in modalità provvisoria molto stretta (senza driver aggiuntivi). Se hai installato AVS in un altro percorso il zip autoestraente probabilmente non esegue l'estrazione correttamente. Però puoi fare manualmente, rinomini la cartella en in enbackup e copi la cartella it in C:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\Skin o nel percorso dove tu hai installato AVS e la rinomini in en e poi riavvii in modalità normale. Così dovrebbe funzionare.

Tutto fatto come ha scritto in precedenza.
Ora che ci penso però mi sembra che la cartella "en" non l'abbia rinominata.
Quando torno a casa provo a rinominarla e poi ti faccio sapere.

minulina
12-10-2006, 14:14
Quindi, a tuo avviso, oggi la bontà del prodotto è tale che è accettabile il rischio di abbandonarlo tra un anno? Ciao.
non l'ho capita.....
se un prodotto è molto buono e posso averlo gratis per 1 anno che problema c'è?
se tra un anno non lo sarò più valuterò cosa fare.....
non ci rinuncio ora solo perché tra 1 anno non lo potrò più usare....

Murphy
12-10-2006, 14:21

Ho avuto avast per 1 anno, poi ho provato antivir e mi sono trovato bene, dopo 6 mesi ho provato questo e mi trovo bene! Tra 1 anno si vedrà , vedrò cosa c'è in giro e poi deciderò!

cmq tra un pò formatto e non mi pongo il problema per almeno 1 anno!

ciao

Murphy
12-10-2006, 14:23
non l'ho capita.....
se un prodotto è molto buono e posso averlo gratis per 1 anno che problema c'è?
se tra un anno non lo sarò più valuterò cosa fare.....
non ci rinuncio ora solo perché tra 1 anno non lo potrò più usare....

Quoto

Avvolte ci facciamo troppi problemi! In 1 anno di cose ne possono succedere!

ciao :)

riccardosl45
12-10-2006, 15:41
E' inutile continuare a discutere sulla durata della licenza....

Tanto Kaspersky ha sviluppato questa versione con un po' di titubanza e probabilmente a fine anno faranno i loro conti.... vedranno se questa operazione di "marketing" gli ha portato nuovi clienti, pubblicità o altro...

Usatelo e poi si vedrà. In un anno succedono tante cose.

manga81
12-10-2006, 20:58
da questo mese chip regalerà kav x un mese...ogni mese la rivista metterà una chiave nuova con validità mensile.......buon kav a tutti......... :D

walter sampei
12-10-2006, 21:22
lo faceva anche qualche anno fa

manga81
12-10-2006, 22:03
lo faceva anche qualche anno fa
2 anni fa ;)

ertortuga
13-10-2006, 07:13

Ora è in italiano! :D
La procedura è corretta, credo solo che il file "rename.bat" non abbia fatto il suo lavoro.
Avevo la cartella "en" e "it", ho rinominato la "en" come mi hai detto ed ora va...in italiano!

Ciao.

Burrocotto
15-10-2006, 21:33
Tanto Kaspersky ha sviluppato questa versione con un po' di titubanza e probabilmente a fine anno faranno i loro conti.... vedranno se questa operazione di "marketing" gli ha portato nuovi clienti, pubblicità o altro...

Usatelo e poi si vedrà. In un anno succedono tante cose.
C'è sempre la possibilità che Aol acquisisca direttamente Kaspersky :sofico:
Cmq concordo,in un anno TANTE cose cambiano. :)

forum1
16-10-2006, 16:13
Ora è in italiano! :D
La procedura è corretta, credo solo che il file "rename.bat" non abbia fatto il suo lavoro.
Avevo la cartella "en" e "it", ho rinominato la "en" come mi hai detto ed ora va...in italiano!

Ciao.

Mi sembra strano che il file bat non funzioni, hai installato AVS in un percorso diverso da quello di default?

Comunque siete in 189 che avete scaricato AVS ITALIANO.exe e tu sei l'unico che si è lamentato della non corretta esecuzione del file bat. Ho corretto il file bat, adesso dovrebbe funzionare indipendentemente dal percorso in cui si esegue l'estrazione del file autoestraente. Fatemi sapere se non funziona.
Il codice del bat adesso è questo:

@echo off
rename en enbackup
rename it en
del rename.bat

oineg
16-10-2006, 17:16
Come mai non riesco a installarlo su un pc (secondario) che funziona con Windows 2000. Interrompe l'installazione subito avvertendomi che occore Windows 2000 SP3 o superiore. Vi risulta? E' possibile aggirare l'ostacolo. Grazie

ertortuga
16-10-2006, 17:19
Mi sembra strano che il file bat non funzioni, hai installato AVS in un percorso diverso da quello di default?

Comunque siete in 189 che avete scaricato AVS ITALIANO.exe e tu sei l'unico che si è lamentato della non corretta esecuzione del file bat. Ho corretto il file bat, adesso dovrebbe funzionare indipendentemente dal percorso in cui si esegue l'estrazione del file autoestraente. Fatemi sapere se non funziona.
Il codice del bat adesso è questo:

@echo off
rename en enbackup
rename it en
del rename.bat

Non so che dirti io ho seguito alla lettera le tue istruzioni.

oineg
16-10-2006, 18:00
Come mai non riesco a installarlo su un pc (secondario) che funziona con Windows 2000. Interrompe l'installazione subito avvertendomi che occore Windows 2000 SP3 o superiore. Vi risulta? E' possibile aggirare l'ostacolo. Grazie

Mi quoto in quanto ho trovato la risposta nella pagina dedicata a System requirements to install Active Virus Shield

http://www.activevirusshield.info/#toc2

Purtroppo non posso installarlo in quanto non ho Sp3 di Windows 2000

ekerazha
16-10-2006, 18:26
Si richiede una nuova licenza... come potrei fare oggi, domani, dopodomani etc.

Kewell
17-10-2006, 12:07
Non si può usare in ufficio, vero?:stordita:

EDIT: come non detto :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13991022&postcount=351

BravoGT83
18-10-2006, 09:36
Non si può usare in ufficio, vero?:stordita:

EDIT: come non detto :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13991022&postcount=351
eggià....che palle :mc:

bus
18-10-2006, 10:45
me l'aggiornameto in ita crea problemi?

oineg
18-10-2006, 12:44
me l'aggiornameto in ita crea problemi?

Nessun problema. Fallo in modalità provvisoria

forum1
18-10-2006, 16:30
Nessun problema. Fallo in modalità provvisoria

Siete in 208 che avete scaricato AVS ITALIANO.exe e nessuno che mi dica grazie :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

oineg
18-10-2006, 17:15
Siete in 208 che avete scaricato AVS ITALIANO.exe e nessuno che mi dica grazie :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie. Ottimo lavoro. L'ho scaricato questa mattina per provarlo. :)

gafri
18-10-2006, 18:01
Grazie anche da parte mia

oineg
18-10-2006, 18:49
Completata operazione installazioni. AVS purtroppo non funziona su un pc dove è insallato Windws 2000 "inferiore a SP3", su questo ho montato quindi Kav 6 eliminando Antivir. Mentre sul portatile con XP SP2 ho installato AVS, ma avrei voluto mantenere Kav 6. Comunque per provare va bene così. :)

Guybrush Threepwood
19-10-2006, 19:01
Urca ragazzi. L'ho installato ed è fenomenale.

Devo dire che rispetto ad avast ho guadagnato circa 3 secondi allo start-up, quindi non mi sembra che appesantisca il sistema.

In entrambi i casi avevo fatto una deframmentazione dell'hdd, pulizia e defrag del registro.

Solo una perplessità: io ho impostato l'antivirus per cercare gli aggiornamenti ogni 5 minuti. Dopo essermi connesso ad internet ho aspettato qualche minuto ma non ho avuto avvisi di un eventuale aggiornamento del database. Ho provato a fare un aggiornamento manuale e...c'erano un paio di aggiornamenti disponibili. Come caaaavolo funziona l'aggiornamento?

oineg
19-10-2006, 19:11
Urca ragazzi. L'ho installato ed è fenomenale.

Devo dire che rispetto ad avast ho guadagnato circa 3 secondi allo start-up, quindi non mi sembra che appesantisca il sistema.

In entrambi i casi avevo fatto una deframmentazione dell'hdd, pulizia e defrag del registro.

Solo una perplessità: io ho impostato l'antivirus per cercare gli aggiornamenti ogni 5 minuti. Dopo essermi connesso ad internet ho aspettato qualche minuto ma non ho avuto avvisi di un eventuale aggiornamento del database. Ho provato a fare un aggiornamento manuale e...c'erano un paio di aggiornamenti disponibili. Come caaaavolo funziona l'aggiornamento?
Funzionano. Forse i 5 minuti sono pochi per pretendere un'osservanza rigida dell'impostazione. Prova con un lasso di tempo più ampio.

Guybrush Threepwood
19-10-2006, 20:07
Li ho impostati su 30 min. Dopo circa un'ora di collegamento ho provato a cercare aggiornamenti a mano e me ne ha trovato un altro :muro:

Wip3out
19-10-2006, 20:13
Lasciatelo su AUTO. E' meglio. La spiegazione l'ho data nel thread di KIS 6.

Wip

Murphy
19-10-2006, 20:18
Lasciata in auto e non ho problemi, si aggiorna lo stesso e spesso!

Sikillo
19-10-2006, 22:15
Anche io mi sono lasciato prendera da questo AntVir e quindi ho disinstallato Norton, ormai era diventato un colabrodo si intrufolava di tutto, e sono passato ad AVS.
Ho effettuato anche l'installazione di AVS ITALIANO.exe, secondo la procedura indicata da forum1, al quale vanno i dovuti ringraziamenti.
Ora volevo chiedere un'informazione, visto che non sono un esperto di AntVir,
ogni volta che accendo il PC parte la scansione, con File Anti-Virus: attivo,
infatti nel tab relativo si legge:
Scansione file su disco fisso, CD e Unità Flash nel momento in cui si accende.
Questo servizio previene l'attivazione del virus anche eventualmente penetrato nel computer;
é normale questa operazione, in Norton non l'avevo mai notata, e se si può disattivare.
Ciao Sikillo

Pangasius
20-10-2006, 09:59
Un saluto a tutti

tra circa un mese scadrà la mia licenza per il nod 32 e sono alla ricerca di un valido sostituto gratuito.
Vorrei provare avs e mi e vi chiedo se fosse possibile installare avs senza disinstallare il nod,ovviamente
inibendo la scansione in real-time di quest'ultimo e permettendo solo la scansione on demand.
Sono gradite anche le vostre impressioni sulla bontà di questa soluzione e le
vostre esperienze in merito.
Grazie!!!
P.s. Mille grazie a Forum1 per il suo fantastico lavoro!! ;)

minulina
20-10-2006, 10:05
ma scusa... se ti scade la licenza non potrai più aggiornarlo...
quindi a cosa ti serve un antivirus non aggiornato? a prendere polvere nel pc?

oineg
20-10-2006, 10:59
Un saluto a tutti

tra circa un mese scadrà la mia licenza per il nod 32 e sono alla ricerca di un valido sostituto gratuito.
Vorrei provare avs e mi e vi chiedo se fosse possibile installare avs senza disinstallare il nod,ovviamente
inibendo la scansione in real-time di quest'ultimo e permettendo solo la scansione on demand.
Grazie!!!
P.s. Mille grazie a Forum1 per il suo fantastico lavoro!! ;)
Ma forse vuoi provarlo prima? Se non erro, ma posso sbagliarmi in quanto ricordo vagamente, Avs rileva la presenza di altri antivirus.Comunque vedi nell'elenco che trovi in questa pagina: http://www.activevirusshield.info/#toc2

ezio
20-10-2006, 11:00
inutile usare due antivirus contemporaneamente.
Visto che la licenza del Nod ti è scaduta, disinstallalo e prova AVS, a cui non manca nulla per offrire una protezione completa al tuo pc.
Come giustamente detto da minulina, inoltre, un antivirus non aggiornato serve davvero a poco.

Guybrush Threepwood
20-10-2006, 12:25
Lasciatelo su AUTO. E' meglio. La spiegazione l'ho data nel thread di KIS 6.

Wip
Grazie a quel post ho capito, credo, dov'era il "problema".

Se imposto avs per cercare aggiornamenti ogni TOT minuti, lui li cerca ogni TOT minuti: di conseguenza se io lo imposto per cercare aggiornamenti ogni 5 minuti, lui che fa? Appena acceso il PC cerca aggiornamenti, ma non essendo connesso ad internet non li trova (infatti spulciando nei report trovo questo).

Poi se quando mi collego non sono passati ancora 5 minuti lui non cerca aggiornamenti. Se quando li cerca non ce ne sono disponibili, ma lo saranno solo dopo qualche secondo, lui quelli non li troverà fino a che non saranno passati altri 5 minuti. Per questo se faccio una ricerca a mano li trovo, vuol dire che gli aggiornamenti sono stati rilasciati poco dopo l'ultima scansione di avs.

Se però faccio una ricerca a mano la prossima ricerca avs la farà 5 min dopo quest'ultima.

Ora l'ho impostato per cercare ogni 30 min e funonzia alla grande. :D

monkey island
20-10-2006, 12:33
Grazie a quel post ho capito, credo, dov'era il "problema".

Se imposto avs per cercare aggiornamenti ogni TOT minuti, lui li cerca ogni TOT minuti: di conseguenza se io lo imposto per cercare aggiornamenti ogni 5 minuti, lui che fa? Appena acceso il PC cerca aggiornamenti, ma non essendo connesso ad internet non li trova (infatti spulciando nei report trovo questo).

Poi se quando mi collego non sono passati ancora 5 minuti lui non cerca aggiornamenti. Se quando li cerca non ce ne sono disponibili, ma lo saranno solo dopo qualche secondo, lui quelli non li troverà fino a che non saranno passati altri 5 minuti. Per questo se faccio una ricerca a mano li trovo, vuol dire che gli aggiornamenti sono stati rilasciati poco dopo l'ultima scansione di avs.

Se però faccio una ricerca a mano la prossima ricerca avs la farà 5 min dopo quest'ultima.

Ora l'ho impostato per cercare ogni 30 min e funonzia alla grande. :D

Ciao "fratellino" :D ti consiglio di lasciare su AUTO così scarica aggiornamenti solo quando necessario ;)

oineg
20-10-2006, 13:13
Quale firewall abbinate a questo AVS? io su un pc lo avevo accoppiato a Sygate 5.6 ma andavano in conflitto.

monkey island
20-10-2006, 13:27
Quale firewall abbinate a questo AVS? io su un pc lo avevo accoppiato a Sygate 5.6 ma andavano in conflitto.

Io uso L'n'S.

oineg
20-10-2006, 13:36
Io uso L'n'S.

Uuuu...un pò complicato anche se ottimo :)

Guybrush Threepwood
20-10-2006, 14:05
Ciao "fratellino" :D ti consiglio di lasciare su AUTO così scarica aggiornamenti solo quando necessario ;)
Ehilà, ciao fratello maggiore! :D

Da quello che ho capito dal post di Wip3out mi pare di aver.... capito che con AUTO kaspersky (e quindi anche avs) cerchi aggiornamenti ogni 2 ore e solo se non ne trova cerca dopo 5min e quindi ancora ogni minuto. Ma se li trova cercherà ancora dopo 2 ore, giusto?

Nel mio caso specifico, essendo connesso per diverse ore per le mie ricerche su internet per la mia tesi, spesso vado a finire su siti taiwanesi, cinesi e compagnia. L'estensione di McAfee per FF mi può aiutare fino ad un certo punto, ma meglio avere l'AV costantemente aggiornato :)

Ma se fin'pra non mi sono mai beccato nulla nemmeno con avast home....

@oineg: io gli ho accoppiato (nel senso di "affiancato", non pensare male.... :wtf: ) ZA free

oineg
20-10-2006, 14:11
@oineg: io gli ho accoppiato (nel senso di "affiancato", non pensare male.... :wtf: ) ZA free

vanno d'accordo? :D

Guybrush Threepwood
20-10-2006, 14:26
vanno d'accordo? :D
Solo di notte fanno un po' di casino perchè sembra che ZA voglia "chiudere le porte" mentre avs preferisce prendere tutte le precauzioni, ma vanno d'amore e d'accordo ;)