PDA

View Full Version : Active virus Shield (engine KAV 6.0) *GRATIS*! [THREAD UFFICIALE]

Pagine : 1 2 3 [4]

Murphy
26-11-2006, 10:02
non carica nulla.. non trova il server delle news..

se invece consulto e aggiorno i newsgroup senza AVS funziona tutto alla perfezione..

mi dici quale newsgroup ti da problemi, e dimmi come si setta in outlook che ti faccio la prova per vedere se va! :)

Preddy
28-11-2006, 16:29
Sono passato da poco da Antivir ad AVS e devo dire che mi piace come interfaccia. Tuttavia ho riscontrato un paio di "noie". La prima è la noiosa rilevazione ad ogni scan dei "riskware" come mIRC e telnet di windows, che non sono dei virus ma solo dei programmi pericolosi (per gli utonti). L'altra cosa è che mi rileva il file winsecure.dll in windows\security infetto come trojan troffer.1337. Il problema è che anche googlando ho trovato poco o zero materiale su questo presunto trojan. Cosa fare secondo voi? E' un file essenziale di windows?

ekerazha
28-11-2006, 16:32
Sono passato da poco da Antivir ad AVS e devo dire che mi piace come interfaccia. Tuttavia ho riscontrato un paio di "noie". La prima è la noiosa rilevazione ad ogni scan dei "riskware" come mIRC e telnet di windows, che non sono dei virus ma solo dei programmi pericolosi (per gli utonti). L'altra cosa è che mi rileva il file winsecure.dll in windows\security infetto come trojan troffer.1337. Il problema è che anche googlando ho trovato poco o zero materiale su questo presunto trojan. Cosa fare secondo voi? E' un file essenziale di windows?
Per la prima cosa evidentemente hai attivato la rilevazione dei riskware, disattivala dalle opzioni... per la seconda nel dubbio puoi inviare il file a Kaspersky per ulteriori analisi.

Tooyalaket
29-11-2006, 08:20
Ho installato da poco Active Virus Shield. Mi sto trovando bene anhe se il parere di uno imbranato come me dovrebbe contare come il 2 di briscola.

Ho solo un piccolo problema.
Tempo fa mi sono fatto uno script per il riavvio del sistema
shutdown -r -f -t 03 e me lo sono salvato come Riavvio.bat.
Ma l'antivirus me lo segnala continuamente come infetto.
Lo so che tale codice è parte di un virus di cui non ricordo il nome ma il caso specifico è particolare. Qui niente virus, è tutto fatto in casa.
Come gli posso dire di escludere solo quel file?
Oppure solo quella cartella che lo contiene (tanto contiene solo quello) ?

Ho provato a smanettare ma credo di avere trovato solo il modo di escludere dalla scansione tutti i file .bat ... Cosa non buona.

Ciao

forum1
29-11-2006, 15:47
Ho installato da poco Active Virus Shield. Mi sto trovando bene anhe se il parere di uno imbranato come me dovrebbe contare come il 2 di briscola.

Ho solo un piccolo problema.
Tempo fa mi sono fatto uno script per il riavvio del sistema
shutdown -r -f -t 03 e me lo sono salvato come Riavvio.bat.
Ma l'antivirus me lo segnala continuamente come infetto.

Ho provato a smanettare ma credo di avere trovato solo il modo di escludere dalla scansione tutti i file .bat ... Cosa non buona.

Ciao

Sei sicuro, io ho appena creato un file bat con lo stesso codice e non me lo segnala come virus. Le mie impostazione prevedono il controllo di tutto.
Vedi immagine.

http://www.hostingfiles.net/image.php?id=81985

Tooyalaket
29-11-2006, 16:01
Sei sicuro, io ho appena creato un file bat con lo stesso codice e non me lo segnala come virus. Le mie impostazione prevedono il controllo di tutto.
Vedi immagine.

http://www.hostingfiles.net/image.php?id=81985
Potrebbe essere che al posto di shutdown -r -f -t 03 abbia messo shutdown -f -r -t 05 ma il concetto non cambia.
Mi segnala che è infetto ma non ricordo da cosa in quanto sono al lavoro ed il problema ce l'ho a casa.
Comunque segnala solo quel file infetto.
Lo posso rimuovere senza problemi (fatto) e non segnala più niente.
Ma se lo rifaccio si ripresenta la segnalazione.
Ciao

Turf
01-12-2006, 19:13
A me manco si installa,avvio l'installazione dopo averlo scaricato dal sito e messo l'email per la chiave,clicco sul file .msi e mentre installa mi dice AN ERROR OCCURED o una cosa simile e ritorna indietro tutta l'installazione.

Ho lo stesso problema...

forum1
02-12-2006, 15:59
Ad oggi il numero dei download è questo:

AVS ITALIANO.exe 492

AVS ITA 1.0.exe 96

AVS ITA 1.0 NO UPX 9

Totale 597

Probabilmente però il numero di AVS in italiano è maggiore in quanto molti hanno utilizzato lo stesso eseguibile su più computer.

http://altagradazione.blogspot.com/2006/11/come-italianizzare-active-virus-shield.html

Bl@st
06-12-2006, 16:02
Mi iscrivo !

Salve a tutti.
Ho installato anch'io AVS ma ho notato che è in lingua inglese... Non c'è qualcosa che riesca a trasformarlo in lingua italiana ?

Ciao e grazie !

Murphy
06-12-2006, 16:06
Mi iscrivo !

Salve a tutti.
Ho installato anch'io AVS ma ho notato che è in lingua inglese... Non c'è qualcosa che riesca a trasformarlo in lingua italiana ?

Ciao e grazie !

Leggi il post sopra al tuo! :D

Bl@st
06-12-2006, 16:23
Grazie ! ;)
Non avevo visto bene il link... Pensavo fosse solo una pagina con le statistiche dei download !
Ora è tutto in italiano... Solo che ho notato che rispetto a KAV 6 quando si "naviga" tra le opzioni il tutto sembra molto più lento... :mbe:
Comunque devo ancora provare la scansione. Speriamo bene !

ninja970
06-12-2006, 19:10
Finora ho avuto il Kaspersky e volendo passare ad un antivirus gratuito, ho scoperto che esiste questo Active Virus Shield. Mi chiedevo se, avendo lo stesso motore del Kaspersky, oltre ad avere la stessa interfaccia, quali funzioni avrei in meno rispetto al KAV.
Per la protezione invece sono identici mi sembra di aver capito, quindi lo consigliate senza remore ?
Quindi niente Avast e Antivir per un antivirus freeware ?

Bl@st
06-12-2006, 19:23
Rispetto al KAV mancano la difesa proattiva e il modulo web anti-virus.
Non so se siano mancanze gravi ma spero che non sia malaccio !

Bl@st
07-12-2006, 18:51
Incredibile....
Trovo l'antivirus che mi richiede di riavviare il pc dopo un aggiornamento e io riavvio...
Dopo il riavvio vedo l'antivirus disattivato... La chiave di licenza non è valida !
Allora ho fatto tre tentativi con tre chiavi di licenza diverse ma risultano già attive e quindi inutilizzabili ! :muro:
Che devo fare ?

oineg
07-12-2006, 19:33
Incredibile....
Trovo l'antivirus che mi richiede di riavviare il pc dopo un aggiornamento e io riavvio...
Dopo il riavvio vedo l'antivirus disattivato... La chiave di licenza non è valida !
Allora ho fatto tre tentativi con tre chiavi di licenza diverse ma risultano già attive e quindi inutilizzabili ! :muro:
Che devo fare ?

Con le chiavi di licenza valide l'antivirus deve partire. Altrimenti non ti resta che rivlgerti al supporto tecnico.

r.a.z
07-12-2006, 20:56
per caso lo hai tradotto in italiano?

GRINGO
07-12-2006, 21:02
per caso lo hai tradotto in italiano?

anche a me stasera è successa la stessa cosa di Bl@st ... io si l'ho tradotto in italiano...è forse per quello ? ...strano perchè non ha mai dato problemi..

r.a.z
07-12-2006, 21:15
si è per quello,io l'ho disinstallato e reinstallato,aggiornato ha chiesto il riavvio poi tuto ok,a condizione di lasciarlo in inglese

Bl@st
07-12-2006, 21:35
Scusate, ero fuori...
Sì, l'avevo tradotto in italiano... L'unica soluzione infatti è stata quella di disinstallare e reinstallare il tutto in inglese.

Incredibile ! :eek:
Si dovrebbe segnalare il problema a chi ha fatto la traduzione... Magari lo può risolvere.

GRINGO
07-12-2006, 21:36
si è per quello,io l'ho disinstallato e reinstallato,aggiornato ha chiesto il riavvio poi tuto ok,a condizione di lasciarlo in inglese

ok grazie, adesso ci provo

Sikillo
07-12-2006, 22:28
Incredibile....
Che devo fare ?
Stesso discorso, pari pari.
In effetti io l'avevo tradotto in italiano, ora effettuo la disinstallazione e lo reinstallo senza tradurlo, sperando che questo sia l'inghippo.
Ciao Sikillo

Sikillo
07-12-2006, 22:50
Tutto bene ha preso il codice e l'ha attivato, quindi lo lascio in inglese.
In ogni caso volevo segnalare che ho dovuto disinstallare BitDefender 8 Free,
altrimenti non mi faceva andare avanti con l'installazione.
A voi risulta che ci sia incompatibilità fra i due?
Tra l'altro so che BitDefender 8 Free é un antivirus non attivo in memoria,
quindi perchè mi a chiesto la disinstallazione dello stesso?
Ciao Sikillo

oineg
07-12-2006, 23:35
Tutto bene ha preso il codice e l'ha attivato, quindi lo lascio in inglese.
In ogni caso volevo segnalare che ho dovuto disinstallare BitDefender 8 Free,
altrimenti non mi faceva andare avanti con l'installazione.
A voi risulta che ci sia incompatibilità fra i due?
Tra l'altro so che BitDefender 8 Free é un antivirus non attivo in memoria,
quindi perchè mi a chiesto la disinstallazione dello stesso?
Ciao Sikillo

Perchè chiede lin modo indiscriminato la disinstallazione di eventuali altri antivirus esistenti. Lo ha percepito e segnalato... è un bambino un pò viziato. Io l'ho solo provato quindi le mie osservazioni possono non essere propri adeguate alla tua domanda.

saviospeed
07-12-2006, 23:40
raga io ancora nn riesco a capire una cosa,dato ke AVS nn ha il web antivirus, se io entro in un sito tra virgolette ostico,come si comporta??? mi blocca i script malefici si o no????

forum1
08-12-2006, 10:26
Stesso discorso, pari pari.
In effetti io l'avevo tradotto in italiano, ora effettuo la disinstallazione e lo reinstallo senza tradurlo, sperando che questo sia l'inghippo.
Ciao Sikillo

Sì purtroppo l'inghippo sta lì, infatti ripristinando la cartella di backup in inglese la chiave viene di nuovo accettata. Non occorre disinstallarlo, basta riavviare in modalità provvisoria e rinominare le cartelle.

E purtroppo la soluzione non credo che riuscirò a trovarla, in quanto KAV e AVS condividono la stessa blacklist delle chiavi di attivazione. E' come se facesse un controllo tra chiave e la localizzazione dell'antivirus, se è in inglese la chiave viene accettata mentre se è in italiano no. Evidentemente sanno che gli italiani amano fare i furbi e usare versioni craccate. Ovviamente chi usa AVS tradotto in italiano non ha una versione craccata ma al controllo viene visto così. Forse in futuro correggeranno la blacklist e allora sarà di nuovo possibile la localizzazione.

oineg
08-12-2006, 10:43
Per essere una distribuzione free, secondo quanto leggo, mi sa che questi fanno troppo i filosofi con le chiavi che dovrebbero essere facilmente gestibili, appunto in modo free. Mi piacerebbe sapere dove vogliono arrivare, penso a una versione a pagamento.
Non utilizzo AVS ma ci avevo fatto un pensierino su un pc secondario su cui ho antivir a pagamento. Ovviamente se proprio non vorrò pagare passerò a antivir free mentre sul mio notebook di lavoro mi tengo Kis 6.

Gekker
08-12-2006, 11:14
irsolto il problema con i newsgroup...
era NIS che faceva impallare AVS nella scansione delle bozze..
ho disinstallato NIS.. ed ho installato Comodo.. ora tutto ok! ;)

Antivirus consigliato!

Bl@st
08-12-2006, 12:58
Ragazzi, ma secondo voi se sostituisco le icone e altre immagini con quelle del KAV (ovviamente rinominate opportunamente) potrebbero esserci problemi ? :)

Sikillo
08-12-2006, 13:35
Sono tre tentativi che faccio per l'aggiornamento, attualmente sto facendo il quarto, visto che io l'ho disistallato e reinstallato, spengo il PC per rendere operativi gli aggiornamenti e tutto bene.
C'è la data e l'ora dell'aggiornamento, ma dopo un pò, mentre faccio la scansione completa visto che me lo chiede mi esce l'avviso che gli aggiornamenti sono obsoleti e che devo effettuare al più presto l'Update e la data degli aggiornamenti risulta quella di settembre, cioè quando ho scaricato il file di AVS e installato.
Qualcuno mi può dare una mano a risolvere l'arcano?
Ciao Sikillo

Ora che ho controllato, ha finito al 50% dicendomi che Update era fallito.
Soluzioni?
Sikillo

forum1
08-12-2006, 14:17
Ragazzi, ma secondo voi se sostituisco le icone e altre immagini con quelle del KAV (ovviamente rinominate opportunamente) potrebbero esserci problemi ? :)

Qui ci sono delle skin per KAV

http://skin.kaspersky.fr/

Non le ho provate.

forum1
08-12-2006, 14:43
Sulla base di un plugin di kaspersky ho creato un plugin per Bart Pe Builder per AVS.
Se qualcuno vuole testarlo. All'interno del file zip c'è la guida per utilizzarlo. I più smanettoni sapranno di certo utilizzarlo.

http://www.box.net/public/9ymfi00oks

Gekker
08-12-2006, 15:10
Qui ci sono delle skin per KAV

http://skin.kaspersky.fr/

Non le ho provate.
come s'installano?

Cabralez
08-12-2006, 16:17
AVS mi da questo errore che3 e'?

http://img137.imageshack.us/img137/3138/errore1tu8.jpg

forum1
08-12-2006, 18:10
come s'installano?

Credo che bisogna sostituire le immagini presenti nella cartella di AVS o di KAV, ma non sono sicuro meglio fare un backup prima di procedere. E credo che bisogna agire in modalità provvisoria.

Cabralez
08-12-2006, 18:16
Up. :D

Sikillo
08-12-2006, 18:50
Finalmente sono riuscito a fare l'aggiornamento, nel senso che lo ha portato a termine correttamente, dopo averci provato parecchie volte.
Non so da cosa può essere dipeso, tanto é vero che stavo per rinunciarci.
Volevo chiedere se posso installare, senza che si creino conflitti, visto che nell'installazione mi ha chiesto di disinstallarlo, BitDefender 8 Free.
Un'ultima cosa il numero di licenza che mi hanno inviato dopo aver messo il numero di serie scade l'8 di dicembre del 2007, quindi in tutto ciò ho guadagnato due mesi, infatti prima mi scadeva ad ottobre del 2007
Saluti Sikillo

oineg
08-12-2006, 20:25

Non è un errore ma AVS ha bloccato l'ingresso a virus o altro. Dovrebbe essere successo durante la navigazione. Ma non hai avuto anche avvisi vicino all'icona accanto all'orologio? Comunque il blocco è andato a buon fine. Non ti so dire altro in quanto conosco AVS per averlo provato ma uso Kis 6.

crappypunkrocker!!
08-12-2006, 20:54
rispetto a norton 2005 com'è questo antivirus?

Cabralez
08-12-2006, 21:40
Non è un errore ma AVS ha bloccato l'ingresso a virus o altro. Dovrebbe essere successo durante la navigazione. Ma non hai avuto anche avvisi vicino all'icona accanto all'orologio? Comunque il blocco è andato a buon fine. Non ti so dire altro in quanto conosco AVS per averlo provato ma uso Kis 6.
No cioe',ogni tanto lampeggia tipo,ma ho impostato AVS come KAV6 quindi credo che se becca qualcosa in auto fa tutto senza chiedere o far apparire messaggi.Meglio cosi ora so che funge veramente. :D

crappypunkrocker!!
08-12-2006, 21:56
rispetto a norton 2005 com'è questo antivirus?
e soprattutto si sente così tanto la mancanza del web defense?

sirus
09-12-2006, 09:37
Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto utilizzando questo antivirus e ho effettuato da subito l'attivazione del prodotto che è andata a buon fine. Dopo circa una settimana di utilizzo senza alcun problema accendo il PC e ricompare la schermata di attivazione del prodotto. :confused: Un po' stranito ho rimesso il codice di attivazione che ho utilizzato in precedenza ma mi si è presentato questo errore: "Bad object internal state.". Ho effettuato una nuova registrazione ed ho ripetuto l'attivazione con un codice differente ma il risoltato non è cambiato.
Ora, non ho ancora provato a disinstallare il prodotto ed a reinstallarlo (vorrei evitare) e nel thread sembra che non ci sia traccia del problema. Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi. ;)

Per il momento è tutto, grazie! :p

ekerazha
09-12-2006, 10:42

Non è un errore, ti avvisa solamente che un processo ha tentato di "manomettere" il processo dell'antivirus e lui l'ha bloccato... solitamente non è nulla di particolarmente preoccupante...

ekerazha
09-12-2006, 10:44
e soprattutto si sente così tanto la mancanza del web defense?
Non particolarmente...

ekerazha
09-12-2006, 10:45
Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto utilizzando questo antivirus e ho effettuato da subito l'attivazione del prodotto che è andata a buon fine. Dopo circa una settimana di utilizzo senza alcun problema accendo il PC e ricompare la schermata di attivazione del prodotto. :confused: Un po' stranito ho rimesso il codice di attivazione che ho utilizzato in precedenza ma mi si è presentato questo errore: "Bad object internal state.". Ho effettuato una nuova registrazione ed ho ripetuto l'attivazione con un codice differente ma il risoltato non è cambiato.
Ora, non ho ancora provato a disinstallare il prodotto ed a reinstallarlo (vorrei evitare) e nel thread sembra che non ci sia traccia del problema. Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi. ;)

Hai "alterato" il prodotto (del tipo tradotto o modificato parti)?

sirus
09-12-2006, 10:51
Hai "alterato" il prodotto (del tipo tradotto o modificato parti)?
Assolutamente no, ieri sera ho spento il PC ed il prodotto risultava attivato, stamane ho riacceso il PC e mi si è presentato il problema.
Ho comunque risolto utilizzando il regedit.exe; ho cancellato dalla key del KasperskyLab la sezione inerente alla licenza, ho riavviato la macchina ed ho riattivato il prodotto (con il codice che avevo già usato). :cool:
Tutto a posto senza intoppi. :p

Spider-Mans
09-12-2006, 11:52
avs mi segnala un trojan all interno dell installer exe di winamp 532lite
è un falso positivo o cosa?
qualcuno usa avs e winamp?

feo84
09-12-2006, 12:33
Avrei voglia di provare questo antivirus, però ho bisogno di qualche info in più...
Come % di rilevazione è uguale al KAV, quindi siamo al TOP, dico bene?
Riguardo ai 12 mesi gratuiti (così è scritto nel primo post), alla scadenza si può rinnovare gratuitamente oppure bisogna acquistarlo?
Esiste la versione per sistemi Linux?

Grazie per l'aiuto.
Ciao ;)

sirus
09-12-2006, 14:03
Avrei voglia di provare questo antivirus, però ho bisogno di qualche info in più...
Come % di rilevazione è uguale al KAV, quindi siamo al TOP, dico bene?
Riguardo ai 12 mesi gratuiti (così è scritto nel primo post), alla scadenza si può rinnovare gratuitamente oppure bisogna acquistarlo?
Esiste la versione per sistemi Linux?

Grazie per l'aiuto.
Ciao ;)
La percentuale di rilevazione è al pari del KAV per quanto riguarda le scansioni on-demand, mancano un po' di porzioni rispetto alla suite KAV6, diciamo che AVS è un KAV5 con il motore del KAV6. :D
Per quanto riguarda i 12 mesi non so, l'ho installato da una settimana ma non credo che ci saranno problemi nella riattivazione, al massimo una disinstallazione, una pulitura del registro e si rieffettua una nuova installazione. :p

Per GNU/Linux? Non non c'è ma non vedo per cosa potrebbe servirti. Se vuoi un "minimo" antivirus per scannerizzare le cartelle che condividi tra i due sistemi operativi (e non far diventare il "pinguino" un portatore sano) c'è sempre ClamAV, oppure c'è AntiVir. :)

juninho85
09-12-2006, 14:40
Per quanto riguarda i 12 mesi non so, l'ho installato da una settimana ma non credo che ci saranno problemi nella riattivazione, al massimo una disinstallazione, una pulitura del registro e si rieffettua una nuova installazione. :p

no,dovrebbe essere necessaria una nuova chiave di registrazione,dunque bisogna riscaricarlo e riottenere la licenza ;)

sirus
09-12-2006, 14:42
no,dovrebbe essere necessaria una nuova chiave di registrazione,dunque bisogna riscaricarlo e riottenere la licenza ;)
Quella non è un problema, ne danno più di una per indirizzo e-mail. ;)

juninho85
09-12-2006, 14:47
esatto

maxime
09-12-2006, 14:51

Stesso problema!!
Mi sono iscritto nuovamente con un altro indirizzo email a cui mi è stata mandata una nuova chiave.
Inserisco la chiave nuova ed il programma mi dice che la chiave E' GIA' STATA UTILIZZATA!!! :muro:
Come ne esco???
P.S.: Io ho tradotto l'AVS in italiano...

oineg
09-12-2006, 15:15
Stesso problema!!
Mi sono iscritto nuovamente con un altro indirizzo email a cui mi è stata mandata una nuova chiave.
Inserisco la chiave nuova ed il programma mi dice che la chiave E' GIA' STATA UTILIZZATA!!! :muro:
Come ne esco???

Hai provato di nuovo in en?

Sikillo
09-12-2006, 17:20
Stesso problema!!
Come ne esco???

Pure a me é successo, devi togliere la traduzione in italiano e pertanto o lo reinstalli oppure come diceva forum 1 l'autore della patch in italiano
non occorre disinstallarlo, basta riavviare in modalità provvisoria e rinominare le cartelle.
Sikillo

feo84
09-12-2006, 19:15
La percentuale di rilevazione è al pari del KAV per quanto riguarda le scansioni on-demand, mancano un po' di porzioni rispetto alla suite KAV6, diciamo che AVS è un KAV5 con il motore del KAV6. :D

Per GNU/Linux? Non non c'è ma non vedo per cosa potrebbe servirti. Se vuoi un "minimo" antivirus per scannerizzare le cartelle che condividi tra i due sistemi operativi (e non far diventare il "pinguino" un portatore sano) c'è sempre ClamAV, oppure c'è AntiVir. :)

Perfetto, grazie per le infomazioni.

feo84
09-12-2006, 19:16

Benissimo!
Ora che mi avete dato tutte le risposte lo posso provare :)

Jean-Gabin
09-12-2006, 21:50
Ragazzi secondo voi ha senso abbinare ad AVS il Kaspersky Anti-Hacker? Sarebbe un po' come ricreare il kis a costi inferiori (anche se mancano pdm e controllo web)

juninho85
09-12-2006, 22:05
Ragazzi secondo voi ha senso abbinare ad AVS il Kaspersky Anti-Hacker? Sarebbe un po' come ricreare il kis a costi inferiori (anche se mancano pdm e controllo web)
certo che si può fare...e come se al firewall kaspersky affiancassi un antivirus qualunque

oineg
09-12-2006, 22:09

Kaspersky Anti-Hacker costa 34 euro (rinnovo euro 27,30). Rispetto alla molteplici prestazioni di Kis la convenienza economica è molto relativa

Jean-Gabin
09-12-2006, 22:23
Il fatto è che ho provato Comodo Firewall ed è un po' ostico da configurare, la trial di Kas Anti-Hacker invece mi sembra molto intuitiva.. A questo punto cosa mi consigliate per completare la mia suite di sicurezza (oltre ai programmi sopra citati uso Spybot S&D 1.4), possibilmente free? Grazie

oineg
09-12-2006, 23:08
Posso dirti che per semplificarmi la vita e avere un servizio tutto Kaspersky utilizzo Kis. Ho provato AVS e poi ho deciso per Kis poichè già utilizzavo da anni kaspersky ( passato da Kav 6 a Kis 6 a costo di rinnovo di Kis: 39 euro circa).

ekerazha
10-12-2006, 11:40
Non ricrei il KIS perchè mancherebbe una cosa essenziale come il PDM. Personalmente andrei sul Comodo (basta farci un po' la mano).

Jean-Gabin
10-12-2006, 12:10
Il PDM come lo potrei sostituire? Comunque l'anti hacker mi sta segnalando continui attachi lovesan..mentre prima con il kis venivo attaccato solo da helkern..eppure ho il service pack 2 di xp, quindi dovrei essere immune da attacchi del genere!

sirus
10-12-2006, 13:29
Il PDM come lo potrei sostituire? Comunque l'anti hacker mi sta segnalando continui attachi lovesan..mentre prima con il kis venivo attaccato solo da helkern..eppure ho il service pack 2 di xp, quindi dovrei essere immune da attacchi del genere!
Il fatto che tu possa essere protetto non implica che tu non possa essere attaccato. ;) Il firewall ti segnala che qualcuno sta tentando un attacco, non se sta riuscendo o meno. :)

maxime
11-12-2006, 10:02
Non so se è una domanda che è già stata fatta, ma nel primo post non la trovo: volevo sapere se lo stesso file .msi (di installazione) con lo stesso codice possono essere installati su più PC...

sirus
11-12-2006, 13:53
Non so se è una domanda che è già stata fatta, ma nel primo post non la trovo: volevo sapere se lo stesso file .msi (di installazione) con lo stesso codice possono essere installati su più PC...
Funziona. ;)
Comunque di codici ne puoi richiedere più di uno.

maxime
11-12-2006, 14:37
Pure a me é successo, devi togliere la traduzione in italiano e pertanto o lo reinstalli oppure come diceva forum 1 l'autore della patch in italiano
non occorre disinstallarlo, basta riavviare in modalità provvisoria e rinominare le cartelle.
Sikillo

Quali cartelle devo rinominare?? Mi sapete indicare la pagina dell'autore della patch in ita? Grazie! :)

forum1
11-12-2006, 15:35
Quali cartelle devo rinominare?? Mi sapete indicare la pagina dell'autore della patch in ita? Grazie! :)

in questa cartella C:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\Skin dovresti avere una cartella chiamata enbackup e una chiamata en. Riavvii in modalità provvisoria il pc e dopo cancelli la en e rinomini enbackup in en. In questa maniera AVS torna in inglese e la chiave viene di nuovo riconosciuta come valida. Se non riesci la reinstallazione risolve ma ti tocca riaggiornare il programma. Purtroppo la localizzazione in italiano non è più possibile. Francamente non so perchè la chiave venga ritenuta invalida se il programma viene tradotto in italiano. Chi usa AVS non usa una copia craccata, ma forse lo fanno per invogliare a comprare KIS o KAV in italiano.

forum1
11-12-2006, 15:48
Vi funziona il plugin per Bart PE? Va corretto in qualche punto?
Ovviamente la domanda è rivolta a quei 6 che l'hanno scaricato da qui:

http://www.box.net/public/9ymfi00oks

manga81
13-12-2006, 16:45
Non ricrei il KIS perchè mancherebbe una cosa essenziale come il PDM. Personalmente andrei sul Comodo (basta farci un po' la mano).

a breve uscirà anche in italiano.....oppure andate su zone alarm free....

rivrider
14-12-2006, 10:49
Ma come la mettiamo con sta storia dello spyware contenuto in AVS?
E' vero o non lo è?

juninho85
14-12-2006, 11:54
E' vero o non lo è?
di chè parli?:confused:

Stereogab
14-12-2006, 14:25

Credo si riferisca a questo:
http://www.azpoint.net/software/sicurezza/13398/Virus-Bulletin-Active-Virus-Shield-classificato-come-AdWare.asp

Basta non installare la toolbar che ti viene proposta in fase di setup.

rivrider
14-12-2006, 14:34

Ho letto in diversi siti e forum che l'antivirus in questione conterrebbe uno spyware che invia informazioni circa le nostre attività. Ho letto che secondo alcuni è una balla.

Mi sono anche letto le tonnellate di messaggi di questo thread, ma in definitiva non ho capito se questo proxi può fornire informazioni riservate a AOL o altri, oppure è un componente necessario per il funzionamento dell'antivirus.
:confused:

Mi presteresti la bandiera per sventolarla un po' anch'io? :D :D :D

Ciao

juninho85
14-12-2006, 14:40
Ho letto in diversi siti e forum che l'antivirus in questione conterrebbe uno spyware che invia informazioni circa le nostre attività. Ho letto che secondo alcuni è una balla.

Mi sono anche letto le tonnellate di messaggi di questo thread, ma in definitiva non ho capito se questo proxi può fornire informazioni riservate a AOL o altri, oppure è un componente necessario per il funzionamento dell'antivirus.
:confused:
questo non lo so...in ogni caso non sei costretto a installare questa barra,vista anche la sua (presunta)utilità :D

Mi presteresti la bandiera per sventolarla un po' anch'io? :D :D :D Ciao
perchè no? :p

forum1
14-12-2006, 16:56
Ho trovato questo software

http://www.novatix.com/cyberhawk/

Mi pare che nel forum qualcuno ne abbia già parlato. Che ne dite l'unione tra AVS e questo software potrebbe in qualche modo simulare il KAV completo?

Nessuno ha ancora provato il plugin per BartPE? Volevo sapere se funziona bene.

Sarebbe bello ogni tanto ricevere una risposta :cry:

theon
15-12-2006, 20:45
Insomma, raga...

Dopo mesi di utilizzo vi chiedo che ne pensate di questo Av...

Ora sono indeciso se passare (dal Kis) al Nod32 (adesso lo ho in training) oppure Avs...

Il Nod32 volevano regalarmelo..però sono indeciso, visto che ho letto molte segnalazioni di mancato riconoscimento di trojan...

Invece abituato all'efficienza del Kis volevo chiedervi se questo antivirus, seppur free, possa esser considerato pòiù efficace del tanto osannato Nod...

Carcass
16-12-2006, 19:10
scusate raga ma l' AVS mi segnala dei trojan ma nonostante gli dica delete non li cancella: si trovano in C\Programmi\FileComuni\services\ e poi ci sono degli exe che sono:

BVm.exe
nSo.exe
Oje.exe

provate tutte ma nada :(

NinoRapis
16-12-2006, 19:20
scusate raga ma l' AVS mi segnala dei trojan ma nonostante gli dica delete non li cancella: si trovano in C\Programmi\FileComuni\services\ e poi ci sono degli exe che sono:

BVm.exe
nSo.exe
Oje.exe

provate tutte ma nada :(
fai un'analisi di quei file su VIRUS TOTAL (http://www.virustotal.com/en/indexf.html) :mbe:

Bl@st
16-12-2006, 19:52
Ragazzi... Secondo voi AVS + Sygate Personal Firewall + Spybot (regolarmente aggiornato ed usato una volta ogni tanto per controllare la situazione dell'hard disk) potrebbero garantire un livello di sicurezza accettabile ?

E' tutto gratuito... :)

Murphy
16-12-2006, 20:05
Ragazzi... Secondo voi AVS + Sygate Personal Firewall + Spybot (regolarmente aggiornato ed usato una volta ogni tanto per controllare la situazione dell'hard disk) potrebbero garantire un livello di sicurezza accettabile ?

si se non fai cose particolari!

cmq c'è pure ewido da usare!

theon
16-12-2006, 20:06
Insomma, raga...

Dopo mesi di utilizzo vi chiedo che ne pensate di questo Av...

Ora sono indeciso se passare (dal Kis) al Nod32 (adesso lo ho in training) oppure Avs...

Il Nod32 volevano regalarmelo..però sono indeciso, visto che ho letto molte segnalazioni di mancato riconoscimento di trojan...

Invece abituato all'efficienza del Kis volevo chiedervi se questo antivirus, seppur free, possa esser considerato pòiù efficace del tanto osannato Nod...

Beh..nessuno sa darmi un bel consiglio? :D

ekerazha
16-12-2006, 20:26

Al posto del Sygate metterei il Comodo o lo Jetico

Bl@st
16-12-2006, 20:27
Grazie ragazzi !

Ewido ora è diventato AVG Anti-Spyware.... Ora vado a dare un'occhiata ai due firewall.

ekerazha
16-12-2006, 20:29
Beh..nessuno sa darmi un bel consiglio? :D
Se hai acquistato il KIS continua ad usare il KIS... se invece usi la "trial" ;) personalmente passerei ad AVS (accompagnato a Comodo Firewall) e mi farei regalare dell'altro (tipo una bella sciarpa :D ).

theon
16-12-2006, 20:29
Al posto del Sygate metterei il Comodo o lo Jetico

Outpost no?

Jetico vorrei metterlo, ma nnè più aggiornato da tanto e la versione 2 no riesco a configurarla...

theon
16-12-2006, 20:30
Se hai acquistato il KIS continua ad usare il KIS... se invece usi la "trial" ;) personalmente passerei ad AVS (accompagnato a Comodo Firewall) e mi farei regalare dell'altro (tipo una bella sciarpa :D ).

Grazie per la risposta...quindi te lo ritieni meglio del nod...questo è quello che mi interessava...si...uso la trial...e devo cambiarla... :D

ma comodo so ch è un casino da configurare..è per quello che l'ho sempre evitato...

ekerazha
16-12-2006, 20:32
Outpost no?

Jetico vorrei metterlo, ma nnè più aggiornato da tanto e la versione 2 no riesco a configurarla...
Outpost Pro è abbastanza valido ma è a pagamento... si parlava di freeware no? Come freeware userei in prima battuta il Comodo od in alternativa l'ultima beta dello Jetico... se non riesci a gestire bene lo Jetico prova il Comodo.

theon
16-12-2006, 20:33
ok..allora ci proverò...

Grazie

ekerazha
16-12-2006, 20:33
Grazie per la risposta...quindi te lo ritieni meglio del nod...questo è quello che mi interessava...si...uso la trial...e devo cambiarla... :D

ma comodo so ch è un casino da configurare..è per quello che l'ho sempre evitato...
Entrambi hanno vantaggi e svantaggi... ma secondo me il prezzo di differenza (AVS è gratuito) non vale la candela. Comodo non è particolarmente difficile da gestire... dagli una chance.

ekerazha
16-12-2006, 20:38
Comunque ripeto (andando un po' OT) secondo me una buona combinazione freeware (quella che prediligo io almeno) è AVS + Comodo Firewall + eventualmente Windows Defender

Al posto di AVS si potrebbe provare anche AntiVir (e qui l'antispyware diventa obbligatorio perchè la versione gratuita di AntiVir non riconosce spyware/adware) però personalmente mi infastidisce il banner che ogni tanto compare invitandoti ad acquistare la versione Premium, nonchè fastidiose limitazioni dell'interfaccia grafica... per questo ho scelto AVS.

Bl@st
16-12-2006, 21:06
Sto provando Comodo ma mi sa che con Firefox ci sono molti problemi col caricamento di avatar e gif !
Mi sa che per stasera torno al Sygate....

juninho85
16-12-2006, 21:56
Entrambi hanno vantaggi e svantaggi... ma secondo me il prezzo di differenza (AVS è gratuito) non vale la candela. Comodo non è particolarmente difficile da gestire... dagli una chance.
comodo non è esattamente facile da configurare,tanti utenti inoltre(incluso il sottoscritto :D)stanno avendo problemi di navigazione che per ora nemmeno nel forum ufficiale son riusciti a risolvere ;)

juninho85
16-12-2006, 21:58
Sto provando Comodo ma mi sa che con Firefox ci sono molti problemi col caricamento di avatar e gif !
strano...proprio questa a me non capita :mbe:

windigo
16-12-2006, 22:11
Scusate, non so se già se ne è parlato (è tardi, sono stanco e non ho voglia di leggermi tutte le pagine :D ).
Ma se per caso bisogna reinstallare il programma (magari dopo una formattazione), occorre per forza chiedere una nuova chiave? Non c'è un modo per riutilizzare quella vecchia? Io oggi l'ho dovuto reinstallare, ma al momento di rimettere la chiave che avevo mi diceva che era già in uso.

Carcass
16-12-2006, 22:57
fai un'analisi di quei file su VIRUS TOTAL (http://www.virustotal.com/en/indexf.html) :mbe:
a questo sito se faccio la scansione dei 4 file il risultato è sempre questo

http://img361.imageshack.us/img361/9205/fresh2sh8.png (http://imageshack.us)

ma continua a segnalarmeli e soprattutto come li elimino'?? :confused:

Leonardo_moro
16-12-2006, 23:51
a questo sito se faccio la scansione dei 4 file il risultato è sempre questo

http://img361.imageshack.us/img361/9205/fresh2sh8.png (http://imageshack.us)

ma continua a segnalarmeli e soprattutto come li elimino'?? :confused:
in modalità provvisoria..avvia e fai una scanzione.

ekerazha
17-12-2006, 08:54
Mai avuto di questi problemi (anche io su Windows uso Firefox).

ekerazha
17-12-2006, 08:55
comodo non è esattamente facile da configurare,tanti utenti inoltre(incluso il sottoscritto :D)stanno avendo problemi di navigazione che per ora nemmeno nel forum ufficiale son riusciti a risolvere ;)
Bah... forse sono io ad avere una mente particolarmente elastica ma a me sembra più o meno come tutti gli altri personal firewall e personalmente non mi ha mai dato problemi... che problemi di navigazione riscontri?

Carcass
17-12-2006, 09:54
in modalità provvisoria..avvia e fai una scanzione.
gia fatto e non andavano via ................:(

poi ho usato due o tre tool appositi di quelli "pronto uso" della nod32 e sono andati via.

Alla successiva scansione non segnala piu nulla :)

Grazie

Pero sarebbe da indagare questa cosa: in base al report di cui sopra Kaspersky non lo vede come trojan per cui presumo non lo dovrebbe segnalare, mentre AVS lo segnala: ma non sono le medesime firme???

GmG
17-12-2006, 10:02
Pero sarebbe da indagare questa cosa: in base al report di cui sopra Kaspersky non lo vede come trojan per cui presumo non lo dovrebbe segnalare, mentre AVS lo segnala: ma non sono le medesime firme???

Se guardi bene il report di virustotal il file ha dimensione 0 byte, probabilmente il file era in uso e non era possibile accedervi per questo l' analisi di virustotal ha restituito il file come pulito.

Carcass
17-12-2006, 10:06
Se guardi bene il report di virustotal il file ha dimensione 0 byte, probabilmente il file era in uso e non era possibile accedervi per questo l' analisi di virustotal ha restituito il file come pulito.si in effetti.............

cmq i tool della nod32 li hanno eradicati perche AVS no?? mi pare strano che se li segnala non puo mandarli via avendone le impronte virali..

juninho85
17-12-2006, 11:09
Bah... forse sono io ad avere una mente particolarmente elastica ma a me sembra più o meno come tutti gli altri personal firewall e personalmente non mi ha mai dato problemi... che problemi di navigazione riscontri?
ho fatto un pò di prove e per ora sembra non essere lui il responsabile,perciò almeno per ora mi ci tiro fuori:D
molti utenti hanno problemi con l'upload di file,scaricamento di email tramite programma,visualizzazioni di pagine web...se non sbaglio se ne parla anche nel thread ufficiale ;)

JustinBo
17-12-2006, 15:40
Mai avuto di questi problemi (anche io su Windows uso Firefox).

Quoto. Io uso Comodo e AVS e con firefox non ho mai avuto problemi di caricamento. :D

Bl@st
17-12-2006, 15:51
Io ieri sera avevo grossi problemi.... Non caricava gif, avatar... Poi quando ricaricavo la pagina il cursore di caricamento scendeva sempre più fino ad arrivare a zero e quindi non caricava niente....

Ora sto provando lo Jetico 2.0 beta.... Lo sto semplicemente odiando !
40000000 richieste di autorizzazione.... BASTA ! :muro:
Però almeno le pagine web le fa caricare perfettamente...

Tornando IT, non sapete se uscirà una versione in italiano di AVS, vero ?

JustinBo
17-12-2006, 16:12
Ora sto provando lo Jetico 2.0 beta.... Lo sto semplicemente odiando !
40000000 richieste di autorizzazione.... BASTA ! :muro:
Però almeno le pagine web le fa caricare perfettamente...

beh jetico è un po ostico da configurare..almeno se sei alle prime armi (come me)..io ho provato pochi giorni fa la v1...sono riuscito a configurarlo per internet, ma nn riuscivo a farlo per la rete locale, cosi sono passato a Comodo.

Tornando IT, non sapete se uscirà una versione in italiano di AVS, vero ?

Per quanto riguarda traduzioni ufficiali, nn mi sembra che ce ne siano in vista. Per quelle diciamo "homebrew" stando a quanto ho letto sul forum di kaspersky la traduzione è illegale per la licenza di avs... che nn prevede in nessun modo nessuna modifica o integrazione del software... quindi anche la traduzione rende la licenza nulla..

Bl@st
17-12-2006, 16:17
Ti ringrazio !

windigo
17-12-2006, 19:27
Scusate, non so se già se ne è parlato (è tardi, sono stanco e non ho voglia di leggermi tutte le pagine :D ).
Ma se per caso bisogna reinstallare il programma (magari dopo una formattazione), occorre per forza chiedere una nuova chiave? Non c'è un modo per riutilizzare quella vecchia? Io oggi l'ho dovuto reinstallare, ma al momento di rimettere la chiave che avevo mi diceva che era già in uso.

Mi potete rispondere per favore?

Bl@st
17-12-2006, 20:05
La risposta la trovavi qualche pagina prima, comunque è normale.
Per ogni installazione ci vuole una chiave differente.

dantes76
17-12-2006, 23:18
Ho installato da poco Avs, ma quando sto per lanciare uno script di mirc, mi da un avviso come se fosse virus, mi si apre una finestra e da li seleziono discard, mi avverte che il file inquestione restera' sempre sul pc, ma poco dopo appena cerco di lanciare lo script , nuovamente lo stesso avviso, e mi blocca l'esecuzione dello script, non c'e un modo per creare una regola, su quali programmi possono avviarsi? io discard lo selezione, ma sempre l'avviso mi esce quando cerco di avviare lo script

salve81
18-12-2006, 15:31
Ho provato ad installare AVS nel pc di un amico, ma durante l'installazione mi rileva Norton Antivirus Corporate Edition, anche se in realtà non è installato e non è presente nel sistema, bloccandomi il procedimento.
Ho anche cancellato tutte le chiavi di registro relative a Norton, ma senza risultati.
Qualche soluzione? Oppure passo ad un altro antivirus freeware?

y4mon
18-12-2006, 15:42
Qualche soluzione?

Puoi provare col Norton removal tool, il programma apposito della symantec x disinstallare completamente il Norton.

Lo scarichi in questa pagina:

http://service1.symantec.com/support/inter/sharedtechintl.nsf/it_docid/20060419140808934

di solito a me ha funzionato.

ciao

Minipaolo
21-12-2006, 04:06
Scusate, per chi è ignorante come me, potreste gentilmente spiegare, anche con 5 parole, in che cosa risulta castrato AVS?

Intendo dire.. cosa sono PDM e Web-Antivirus concretamente? :mbe: :confused:

Scusatemi per l'ignoranza... :help:

cicciocant
21-12-2006, 13:57
PErché non mi arriva la key di attivazione?
Ho provato diversew volte con diversi indirizzi email e con diversi browser (IE 7 e FF 2) ma nada.

Poi con IE 7, nella fase di registrazione ti da una specie di errore in quanto vi è unb certificato di protezione che proviene da un sito diverso da quello in cui stai navigando.

Provando con FIrefox 2 si capisce un pò moeglio qual'è il problema:
mentre navighi in activevirusshield.com ti arriva una certificato di protezione da aol.com e allora il browser ti dice che ci potrebbe essere qualcosa di strano.

Comunque sia non ho ricevuto ancora, dopo qualche ora, alcun codice di attivazione.

Leonardo_moro
21-12-2006, 14:25
PErché non mi arriva la key di attivazione?
Ho provato diversew volte con diversi indirizzi email e con diversi browser (IE 7 e FF 2) ma nada.

Poi con IE 7, nella fase di registrazione ti da una specie di errore in quanto vi è unb certificato di protezione che proviene da un sito diverso da quello in cui stai navigando.

Provando con FIrefox 2 si capisce un pò moeglio qual'è il problema:
mentre navighi in activevirusshield.com ti arriva una certificato di protezione da aol.com e allora il browser ti dice che ci potrebbe essere qualcosa di strano.

Comunque sia non ho ricevuto ancora, dopo qualche ora, alcun codice di attivazione.
controlla tra lo spam.

Minipaolo
21-12-2006, 14:27
controlla tra lo spam.

non è un problema di spam.

Anche io sto provando da 2 giorni senza successo... sarà gratuito ma te lo fanno sudare... :D

High Speed
22-12-2006, 01:24
ma sarà ancora valido ?

...no perchè sul sito AOL.com danno si un antivirus free (e non dicono quale), ma previa registrazione con loro di una e-mail....

io l' ho fatto installare a decine di persone, ma oggi a 2 non riesco a far recapitare il codice...

qualcuno sa qualcosa in più ? :confused:

Minipaolo
22-12-2006, 06:34
ma sarà ancora valido ?

...no perchè sul sito AOL.com danno si un antivirus free (e non dicono quale), ma previa registrazione con loro di una e-mail....

io l' ho fatto installare a decine di persone, ma oggi a 2 non riesco a far recapitare il codice...

qualcuno sa qualcosa in più ? :confused:

Ovvio che è ancora valido... mi pare abbastanza chiaro sul sito.
SOlo che prob. hanno qualche problema nel recapitare le chiavi di attivazione. Ho l'impressione che migrerò verso un altro prodotto, esperienza davvero breve.... :(

Burrocotto
22-12-2006, 07:48
Già,anch'io ho qualche problema...nn mi arriva l'email col codice di convalida, ne sui server di libero ne di gmail. Magari sotto natale han qualche problema. :)
L'avviso dei certificati c'è già da molto tempo,quindi non è quello il problema. ;)

High Speed
22-12-2006, 13:54
altra cosa... :rolleyes:

una licenza attivata il 14/12 è stata disattivata e chiede di rinnovarla... se la si prova a riutilizzare viene negata...

(usata solo su un pc e senza modificare AVS in Italiano)

ed intanto ancora non funge l' invio attivazione...... (per me centra newaol.com)

sto coso sta cominciando a rompere.... :mad:

ciucciarello
22-12-2006, 14:12
strano...proprio questa a me non capita :mbe:
Neanche a me... :D

pcrobocop
23-12-2006, 04:15
io non riesco a farmi avere il codice di attivazione....dopo aver inserito la mia email e cliccato in basso GET IT NOW, mi esce una pagina con su scritto "si è verificato un errore con il certificato di protezione del sito web" e non riesco proprio a farmi dare il codice di attivazione, mentre sono riuscito a scaricare il software, però senza codice di attivazione che me ne faccio?..come si risolve questa cosa?

High Speed
23-12-2006, 09:36
sto c...o di antivirus è al 4° giorno che non può essere attivato.... nemmeno con un acccount e-mail @aol.com...

mahh... quando le cose non si pagano.... :O

Minipaolo
23-12-2006, 10:12
sto c...o di antivirus è al 4° giorno che non può essere attivato.... nemmeno con un acccount e-mail @aol.com...

mahh... quando le cose non si pagano.... :O

in ogni caso x adesso funziona anche senza essere attivato... :fagiano:

microsoft
23-12-2006, 11:20
Ragà sapete se è in progetto una versione italiana di questo antivirus?
La mancanza del web antivirus cosa comporta?

Stereogab
23-12-2006, 14:37
La mancanza del web antivirus cosa comporta?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13405286&postcount=169

microsoft
23-12-2006, 15:55
Per la lingua italiana, che mi dite?

ekerazha
23-12-2006, 17:42
la protezione web evita sostanzialmente che il malware si depositi sull'Hard Disk in quanto già nel momento del passaggio dei dati tra la rete (www) e il Pc viene eseguita una sorta di scansione antivirus che, per l'appunto, è a livello di traffico (inteso come flusso di dati che transitano ad es sulla porta http 80...)
Di fatto il web Av NON incide sulle % di rilevamento MA SOLO SULL'ISTANTE DI TEMPO in cui il virus verrebbe identificato visto che l'intercettazione verrebbe solo anticipata...

In definitiva, il tuo ragionamento non faceva 1 grinza fatto salvo il discorso dell'inutilità (era + giusto al limite parlare di "opportunità"...) :D
In realtà non è sempre vero al 100% perchè una pagina potrebbe avere uno script dannoso che viene caricato in memoria centrale ed eseguito senza esse cachato sul disco (o comunque "non toccando" il disco prima di essere eseguito). Comunque ritengo sia un rischio piuttosto limitato e che il Web Anti-Virus non incida particolarmente sulle prestazioni dell'antivirus.

nocturn
24-12-2006, 13:58
ragazzi qualcuno ha ricevuto il codice di attivzione in questi ultimi giorni?
io ho provato con una ventina di mail ma nada de nada nn arriva
qualcuno ne sa qualcosas di +
ciao e grazie

ekerazha
24-12-2006, 14:36
ragazzi qualcuno ha ricevuto il codice di attivzione in questi ultimi giorni?
io ho provato con una ventina di mail ma nada de nada nn arriva
qualcuno ne sa qualcosas di +
ciao e grazie
In questi giorni sembrano esserci problemi con l'invio delle chiavi...

jerrygdm
25-12-2006, 07:43
Ho da un pò di giorni precisamente dal 5 dicembre il seguente problema:

the threat signatures are obsolete...

e non mi fa aggiornare il kav, nemmeno manualmente.

Come posso farE?

Emanuele86
25-12-2006, 10:55
ma è completamente gratuito?

forum1
25-12-2006, 14:07
Ho da un pò di giorni precisamente dal 5 dicembre il seguente problema:

the threat signatures are obsolete...

e non mi fa aggiornare il kav, nemmeno manualmente.

Come posso farE?

Ma hai installato AOL Active Virus Shield (gratuito) o KAV trial 30 giorni?

forum1
25-12-2006, 14:14
L'unica soluzione che ho trovato per riavere AVS in italiano è questa:

1 CREATE UNA COPIA DELLA CARTELLA DI AVS.

2 METTETE NELLA CARTELLA COPIATA DI AVS I FILE .LOC ITALIANI NELLA SOLITA CARTELLA EN.

3 ANDATE NELL'OPZIONI DEL PROGRAMMA E TOGLIETE LA SPUNTA A RUN ACTIVE VIRUS SHIELD AT STARTUP.

4 CREATE UN COLLEGAMENTO AL FILE AVP.EXE CHE SI TROVA NELLA CARTELLA COPIATA.

5 METTETE IL COLLEGAMENTO CREATO NELLA CARTELLA ESECUZIONE AUTOMATICA.

Sembra funzionare bene lo stesso, aggiornamenti delle firme comprese. Nessun problema con la chiave di attivazione. Ovvio non è fondamentale averlo in italiano data la semplicità di uso di AVS. Questa procedura non necessita di avviare il pc in modalità provvisoria.

jerrygdm
25-12-2006, 16:07
Ma hai installato AOL Active Virus Shield (gratuito) o KAV trial 30 giorni?

kav 6 con licenza

Bl@st
25-12-2006, 20:20
Originale o non ?
Se non originale ovviamente la cosa è plausibile perchè la chiave di licenza è stata inserita in blacklist e quindi non si può fare più niente...
Se invece è regolarmente acquistato allora qualcosa non va !

microsoft
25-12-2006, 21:00
ragà ma sarà rilasciata una versione italiano?

Burrocotto
25-12-2006, 21:57
ragà ma sarà rilasciata una versione italiano?
Molto probabilmente no. Ad Aol dell'Italia nn credo possa interessargli + di tanto. :D

Bl@st
25-12-2006, 23:53
L'unica soluzione che ho trovato per riavere AVS in italiano è questa:

1 CREATE UNA COPIA DELLA CARTELLA DI AVS.

2 METTETE NELLA CARTELLA COPIATA DI AVS I FILE .LOC ITALIANI NELLA SOLITA CARTELLA EN.

3 ANDATE NELL'OPZIONI DEL PROGRAMMA E TOGLIETE LA SPUNTA A RUN ACTIVE VIRUS SHIELD AT STARTUP.

Sembra funzionare bene lo stesso, aggiornamenti delle firme comprese. Nessun problema con la chiave di attivazione. Ovvio non è fondamentale averlo in italiano data la semplicità di uso di AVS. Questa procedura non necessita di avviare il pc in modalità provvisoria.

Ok ma... Dove posso prendere i singoli files .loc in italiano ?
E poi naturalmente la cartella originale la rinomino e la tengo come backup, giusto ?

jerrygdm
26-12-2006, 08:33
Originale o non ?
Se non originale ovviamente la cosa è plausibile perchè la chiave di licenza è stata inserita in blacklist e quindi non si può fare più niente...
Se invece è regolarmente acquistato allora qualcosa non va !

Già era blacklistata...ho visto che non costa molto potrei acquistarlo però mi viene il dubbio se ad esempio se voglio metterlo sul fisso e sul portatile occorrono 2 licenze oppure la key va bene lo stesso...

forum1
26-12-2006, 10:31
Ok ma... Dove posso prendere i singoli files .loc in italiano ?
E poi naturalmente la cartella originale la rinomino e la tengo come backup, giusto ?

I file .loc in italiano li puoi trovare qui:

http://www.box.net/public/yl5pribgxe

Nella copia di AVS non occore fare il backup di niente. La cartella originaria dell'installazione ufficiale non deve essere cancellata pertanto è quello il backup.
In altre parole nel pc deve esserci l'installazione originaria di AVS in inglese e una copia della medesima in un altro percorso che verrà localizzata in italiano. Per questo l'ho chiamato hack artigianale. E' un pò macchinosa la cosa ma funziona, se uno proprio lo vuole in italiano. Sul forum di kaspersky c'è una sezione per gli utilizzatori di AOL AVS.

http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=4

Forse chiedendolo in massa si decidono a localizzare anche AVS. Ma ne dubito dato che hanno più interesse che qualcuno compri la versione completa che è localizzata anche in italiano.

Bl@st
26-12-2006, 10:58
Quindi io poi il collegamento in esecuzione automatica lo devo fare all'eseguibile contenuto nella cartella copiata e localizzata in italiano... Giusto ?

forum1
26-12-2006, 14:00
Quindi io poi il collegamento in esecuzione automatica lo devo fare all'eseguibile contenuto nella cartella copiata e localizzata in italiano... Giusto ?

Mi sembrava di essere stato chiaro. Però si sa che lo spumante di questi giorni incide parecchio. :D :D :D :D :D :D :D

:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

ekerazha
26-12-2006, 16:59

Siamo sicuri che questi vari passaggi non compromettano la self protection (che evita che il programma venga alterato o killato... anche perchè se lo metti semplicemente in esecuzione automatica credo non giri nemmeno come servizio).

ciucciarello
26-12-2006, 20:15
Già era blacklistata...ho visto che non costa molto potrei acquistarlo però mi viene il dubbio se ad esempio se voglio metterlo sul fisso e sul portatile occorrono 2 licenze oppure la key va bene lo stesso...
1. Sei OT, questo è il thread di Avs, non di Kav;
2) Sei fuori regolamento, qui non si parla di chiavi non autentiche.
Senza rancore ;)
Buon Natale :)

wgator
26-12-2006, 20:34
:mbe:

ragà... gli av commerciali vanno acquistati...

Ivar
26-12-2006, 22:00
Ho provato ad installarlo ma dopo non mi funzionava più internet, come se avessi scollegato il cavo di rete (Fastweb). L'ho disinstallato e tutto è tornato nella norma, a parte che non ho più neanche il vecchio AVG che avevo disinstallato prima. È successo a qualcuno prima di me?

Ah, per la cronaca, della chiave di attivazione neanche l'ombra.

Ivar
26-12-2006, 22:49
Ho provato ad installarlo ma dopo non mi funzionava più internet, come se avessi scollegato il cavo di rete (Fastweb). L'ho disinstallato e tutto è tornato nella norma, a parte che non ho più neanche il vecchio AVG che avevo disinstallato prima. È successo a qualcuno prima di me?

A quanto pare, sì. Ma di soluzione neanche a parlarne... Ho trovato nelle FAQ questo problema, dicono che si risolva disattivando il Firewall di Windows (mai attivato) e concedento tutti i permessi in caso di altri firewall. Ovviamente non è bastato. Può essere colpa del Sygate che magari è obsoleto?

Bl@st
26-12-2006, 23:26
Mi sembrava di essere stato chiaro. Però si sa che lo spumante di questi giorni incide parecchio.

E dire che sono pure astemio ! :D
Ho fatto... Pare funzionare !
Spero che funzioni anche domani all'accensione del pc. :)

y4mon
27-12-2006, 08:38
Può essere colpa del Sygate che magari è obsoleto?

No assolutamente, nessun problema d'incompatibilità col Sygate:
ho installato AVS su diversi pc col Sygate e nessun problema, naturalmente dopo aver concesso ad AVS i permessi in "applications".

ciao

Ivar
27-12-2006, 09:40
No assolutamente, nessun problema d'incompatibilità col Sygate:
ho installato AVS su diversi pc col Sygate e nessun problema, naturalmente dopo aver concesso ad AVS i permessi in "applications".

Strano allora... Riproverò per l'ennesima volta. Vorrei anche provare a disinserire il firewall del tutto, tanto per chiarire se la colpa sia sua o meno. Però con Fastweb senza firewall tempo 10 secondi e mi stuprano il PC...

ekerazha
27-12-2006, 09:45
senza firewall tempo 10 secondi e mi stuprano il PC...
Non se Windows è completamente aggiornato

Ivar
27-12-2006, 09:45
Strano allora... Riproverò per l'ennesima volta. Vorrei anche provare a disinserire il firewall del tutto, tanto per chiarire se la colpa sia sua o meno. Però con Fastweb senza firewall tempo 10 secondi e mi stuprano il PC...

A meno che l'AVS non contempli anche un firewall, nel qual caso...

CrazyPreta
27-12-2006, 13:50
secondo voi è meglio questo antivirus o avast pro????
qualcuno di voi che li ha provati entrambi saprebbe consigliarmi?!

High Speed
27-12-2006, 14:15
Finalmente il servizio invio e-mail per codice attivazione ha ripreso a funzionare... fatta richiesta dopo pochi secondi è arrivato il codice. :)

per me meglio questo, non mi piace il modo in cui lavora l' engine di avast

Burrocotto
27-12-2006, 14:49
Finalmente il servizio invio e-mail per codice attivazione ha ripreso a funzionare... fatta richiesta dopo pochi secondi è arrivato il codice. :)
Buono a sapersi,vado a far scorta di seriali. Non si sa mai a quante persone lo installerò nei prox giorni. :ciapet:

per me meglio questo, non mi piace il modo in cui lavora l' engine di avast
Beh,l'Avast Pro non l'ho provato...ma l'unico vantaggio che l'Avast Home ha rispetto all'Avs è quello di essere ufficialmente in ita.
Per il resto, l'Avs risulta essere MOLTO più efficiente nella protezione rispetto all'Avast.

Ivar
27-12-2006, 14:55

Ho riprovato anche chiudendo il firewall, niente da fare, la rete con AVS installato non dà segni di vita! Ho sbirciato tra le FAQ del Kaspersky ed anche lì è presente il problema, ma con una soluzione diversa, in quel caso bisogna fare così:

To restore connection with the LAN/Internet, disable protection against network attacks in the Kaspersky Anti-Virus 5.0 Personal settings:

Go to Kaspersky Anti-Virus 5.0 Personal > Settings > Configure Real-Time Protection

In the Real-Time Protection settings window check Disable protection against network attacks

Close each window by pressing OK

Peccato che nell'AVS alla voce setting non ci sia questo parametro!

Burrocotto
27-12-2006, 15:20
Ho riprovato anche chiudendo il firewall, niente da fare, la rete con AVS installato non dà segni di vita! Ho sbirciato tra le FAQ del Kaspersky ed anche lì è presente il problema, ma con una soluzione diversa, in quel caso bisogna fare così:

Peccato che nell'AVS alla voce setting non ci sia questo parametro!
Non c'è il parametro xchè l'Avs non ha un modulo di protezione della rete. L'unica cosa che mi verrebbe da chiedere è: non hai installato la Security Bar quando hai installato Avs vero? VERO? :stordita:

forum1
27-12-2006, 15:39
Siamo sicuri che questi vari passaggi non compromettano la self protection (che evita che il programma venga alterato o killato... anche perchè se lo metti semplicemente in esecuzione automatica credo non giri nemmeno come servizio).

Fai una prova tu stesso, vai nel task manager e prova a killare i due processi avp.exe, io ho provato e l'operazione è stata bloccata con conseguente notifica di AVS:

È stato tentato il processo (PID 3344) per accedere a Active Virus Shield process (PID 476), ma è stato bloccato. È un controllo di protezione automatica e l'utente non è invitato a fare nulla.

Il servizio non viene bloccato, se vai nel pannello di controllo, strumenti di amministrazione,servizi, vedrai che il servizio ha come stato Attivato. Chiaramente potrebbero esistere dei software o virus che riescono a forzare la protezione e chiudere i processi avp.exe. Ma finché vedo l'icona verde nella tray area e scaricando un file Eicar di test vedo che AVS lo segnala io presumo che l'antivirus sia integro e funzionante, poi tutto può succedere, quanti virus sono passati sotto il naso di antivirus attivi?

Ivar
27-12-2006, 16:22
Non c'è il parametro xchè l'Avs non ha un modulo di protezione della rete. L'unica cosa che mi verrebbe da chiedere è: non hai installato la Security Bar quando hai installato Avs vero? VERO? :stordita:

No, non l'ho installata... Avrei dovuto?!?

Stereogab
27-12-2006, 20:54
No,hai fatto bene a non metterla ;)

Burrocotto
28-12-2006, 09:16
No, non l'ho installata... Avrei dovuto?!?
No. :) Cmq nn so proprio cosa possa essere...ho installato Avs su disparati pc e nn ha mai dato problemi, ne con connessioni con modem usb ne con connessioni a rete locali (che poi è il funzionamento di Fastweb).
Ad occhio direi che nn è un problema dell'Avs (dato che appunto non ha moduli x la gestione della rete),xò nn capisco xchè nn ti funzioni. Ma ti dice "connettività limitata o assente" o "cavo di rete scollegato" nella connessione di rete o dice di esser connesso alla rete ma nn manda dati e nn ne riceve?
Non carica i siti? Approfondiamo. :D Sto Avs mi piace decisamente,mi dispiacerebbe se tu nn potessi usarlo definitivamente. :)

Gekker
28-12-2006, 15:11
AVS può dare problemi con la visualizzazione delle pagine web?
mi sbaglio, oppure già si è discusso di questo problema?

EDIT:.. mi sa che il problema è COMODO..

Bl@st
28-12-2006, 17:56
E dire che sono pure astemio ! :D
Ho fatto... Pare funzionare !
Spero che funzioni anche domani all'accensione del pc. :)

Ok, dopo due giorni la traduzione in italiano con il metodo illustrato da forum1 non sta dando problemi.

Consigliata ! :)

f250gto
29-12-2006, 09:00
AVS può dare problemi con la visualizzazione delle pagine web?
mi sbaglio, oppure già si è discusso di questo problema?

EDIT:.. mi sa che il problema è COMODO..
Scusate l'ot, ma se hai problemi con le pagine web è possibile che hai anche il problema del'upload che ho avuto io.
Se non riesci ad inviare email con allegati e non riesci a scaricare gli aggiornamenti di Windows, allora hai il mio stesso problema che non ha soluzione.
In ogni caso di consiglio di segnalare il problema al forum ufficiale:
Ciao

Gekker
29-12-2006, 09:18
il problema riguarda solo la navigazione nel web..
per l'invio/ricezione di email non c'è alcun problema.. funziona alla perfezione

per il web ho usato TCP optimizer per configurare l'MTU 1492 e la banda a 4mbit.. ma sembra non si sia risolto nulla..

orione73
29-12-2006, 09:59
ciao a tutti. e' la prima volta che uso questo programma ,quindi spero mi scuserete se la mia domanda sara' un po' banale;
ho trovato nel log il file O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
ho letto ,come consigliato in prima pagina del t., che e' un file di windows legato ad office, ma io non uso Office ma Open office, tuttavia il log di H. lo da come nocivo...
che faccio levo o tengo?
vi ringrazio i n anticipo per la risposta e auguro un felice 2007...ciaoooo :)

juninho85
29-12-2006, 10:43
ciao a tutti. e' la prima volta che uso questo programma ,quindi spero mi scuserete se la mia domanda sara' un po' banale;
ho trovato nel log il file O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
ho letto ,come consigliato in prima pagina del t., che e' un file di windows legato ad office, ma io non uso Office ma Open office, tuttavia il log di H. lo da come nocivo...
che faccio levo o tengo?
vi ringrazio i n anticipo per la risposta e auguro un felice 2007...ciaoooo :)
è un componente di windows,non di office ;)

ertortuga
29-12-2006, 11:04
è un componente di windows,non di office ;)

Sicuro? :wtf:

Qui...http://support.microsoft.com/kb/282599/it...si parla di Office...

PS forse hai ragione tu, è un componente di Windows che si attiva al momento dell'installazione del pacchetto Office. Corretto?

juninho85
29-12-2006, 11:12
Sicuro? :wtf:

Qui...http://support.microsoft.com/kb/282599/it...si parla di Office...

PS forse hai ragione tu, è un componente di Windows che si attiva al momento dell'installazione del pacchetto Office. Corretto?
no,il file è in esecuzione automatica dal primo avvio del sistema

walter sampei
29-12-2006, 12:20
quel file ce l'ho anche io che non ho office. non ricordo se l'ho disattivato o meno, ma come al solito su xp non si sa mai cosa faccia di preciso (sul 98 almeno si capiva)

ertortuga
29-12-2006, 13:53
no,il file è in esecuzione automatica dal primo avvio del sistema

sulla pagina di Microsoft che ho linkato c'è scritto...

"Quando si avvia un programma di Microsoft Office XP, il file Ctfmon.exe (Ctfmon) viene eseguito in background e continua a essere eseguito anche dopo che sono stati chiusi tutti i programmi di Office."

...quindi l'avvio di ctfmon.exe è legato all'avvio di un programma di Office.

marika43
29-12-2006, 14:18
Ho trovato questo software

http://www.novatix.com/cyberhawk/

Mi pare che nel forum qualcuno ne abbia già parlato. Che ne dite l'unione tra AVS e questo software potrebbe in qualche modo simulare il KAV completo?

Nessuno ha ancora provato il plugin per BartPE? Volevo sapere se funziona bene.

Sarebbe bello ogni tanto ricevere una risposta :cry:

Ho provato il tuo plugin con bartpe.
Funziona.

L'aggiornamento online delle firme purtroppo fallisce.
Hai provato ad eseguire l'aggiornamente online?

walter sampei
29-12-2006, 14:24

"Quando si avvia un programma di Microsoft Office XP, il file Ctfmon.exe (Ctfmon) viene eseguito in background e continua a essere eseguito anche dopo che sono stati chiusi tutti i programmi di Office."

strano... da me c'e' ed e' in esecuzione automatica, eppure office non ce l'ho e non l'ho mai avuto :confused:

subvertigo
29-12-2006, 14:25
Ho installato l'antivirus sul pc di amici, ma è da ormai molti giorni che nn mi arriva la password nell'email....sapete niente?

forum1
29-12-2006, 14:56
Ho provato il tuo plugin con bartpe.
Funziona.

L'aggiornamento online delle firme purtroppo fallisce.
Hai provato ad eseguire l'aggiornamente online?

No non mi sono mail collegato usando un Bart CD.
Preferisco creare una iso partendo da una versione aggiornata dell'antivirus. E' più sicuro.
Poi bisogna capire per quale motivo fallisce l'aggiornamento.

forum1
29-12-2006, 14:57
Ho installato l'antivirus sul pc di amici, ma è da ormai molti giorni che nn mi arriva la password nell'email....sapete niente?

Adesso arrivano oggi ne ho ricevute 3. Riprova.

nettuns
30-12-2006, 00:49
perchè tutti parlano di avs... ma nessuno parla del Safety and Security Center di aol?? so che è composto da firewall antispyware antiphising e da avs.... ma non capisco... se lo si scarica come singolo programma avs è quello basato su kaspersky... mentre se si scarica il safety center AVS è basato su mcafee...

voi cosa consigliate?

juninho85
30-12-2006, 00:57

allora loro stessi scrivono baggianate sui loro stessi prodotti :D

Burrocotto
30-12-2006, 07:33
perchè tutti parlano di avs... ma nessuno parla del Safety and Security Center di aol?? so che è composto da firewall antispyware antiphising e da avs.... ma non capisco... se lo si scarica come singolo programma avs è quello basato su kaspersky... mentre se si scarica il safety center AVS è basato su mcafee...

voi cosa consigliate?
Il fatto che l'Aol Safety And Security Center abbia un antivirus basato sul McAfee può essere frutto di precedenti accordi commerciali o comunque di diverse strategie all'interno di Aol (ad esempio la Mirabilis (la casa che fa Icq) è di Aol,ma Icq e Aol Instant Messenger son due prodotti diversi).
Leggiucchiando velocemente in giro non ne parlano cmq proprio benissimo dell'Aol Safety And Security Center. :ciapet:

TheSensei
30-12-2006, 12:23
Dopo un aggiornamento avs mi ha chiesto di riavviare il pc ed ho messo no. Dopo un pò ho riavviato e al riavvio non funzionava più internet. Ho provato a cambiare tutte le impostazioni di tutto ma non riuscivo a connettermi ed anche dopo aver detto che all'avvio del pc avs non doveva partire, e dopo il riavvio, la connessione non riusciva a stabilirsi. Al che ho disinstallato l'antivirus e tutto ha rifunzionato correttamente. Ora sto utilizzando avast: cosa è successo? e se volessi ritornare ad avs*? Grazie

*Ho provato subito dopo essere connesso a reinstallare avs ma a installazione avvenuto avevo di nuovo gli stessi problemi e non riuscivo a connettermi.

nettuns
30-12-2006, 13:55
ma finita l'installazione di avs... anche a voi ci mette un sacco di tempo per il riavvio???

juninho85
30-12-2006, 16:38
ma finita l'installazione di avs... anche a voi ci mette un sacco di tempo per il riavvio???
no

simmetria
30-12-2006, 18:28
vorrei disinstallare l active virus shield, perchè mi rallenta notevolemente e nn mi soddisfa in generale, però purtroppo ogni volta che cerco di disinstallarlo mi dice che devo chiudere il programma in questione, alchè io lo chiudo ma mi si ripresenta lo stesso messaggio che mi rende impossibile la sua disinstallazione.

quale processo chiudere o che procedura adottare?

grazie in anticipo

Kleen
03-01-2007, 15:53
ma è vero che ci sono state delle polemiche su questo antivirus, non vorrei dire castronerie ma da qualche parte ho letto che integrava uno spyware ed era lesivo della privacy...è vero ?..

rob-roy
03-01-2007, 17:23
Domanda: Una volta che i files maligni sono stati "trattati" ed eliminati da Active Virus Shield,posso cancellare la lista che mi compare in: Detected?

Già elimino eventuali backup,però vorrei sapere se posso "pulire" anche la finestra: "Detected"....

La si pulisce con "Discard All" ma questa parola mi fà paura...

Grazie!

kmarraff
03-01-2007, 17:51
@rob-roy
Vedi qui! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15352660&postcount=4)

Murphy
03-01-2007, 18:55
ma è vero che ci sono state delle polemiche su questo antivirus, non vorrei dire castronerie ma da qualche parte ho letto che integrava uno spyware ed era lesivo della privacy...è vero ?..

se si installava la barra di aol!

se non installa non hai problemi!

ciao

ozlacs
04-01-2007, 12:51
ragazzi ma di solito dopo quanto arriva la mail con il codice di attivazione?
è passata quasi un'ora ed ancora non mi è arrivata, ho controllato anche nella cartella spam di gmail ma niente :confused:

Kleen
04-01-2007, 13:00
ragazzi ma di solito dopo quanto arriva la mail con il codice di attivazione?
è passata quasi un'ora ed ancora non mi è arrivata, ho controllato anche nella cartella spam di gmail ma niente :confused:

A me è arrivata all'istante..subito dopo avere inserito l'indirizzo..

ozlacs
04-01-2007, 13:27
ancora niente, maledetti :cry:

EDIT:
ok, arrivato adesso :stordita:

cicciocant
05-01-2007, 09:31
SEcondo voi MEglio AVS o AVG?

Murphy
05-01-2007, 10:09
SEcondo voi MEglio AVS o AVG?

dai test il motore kaspersky è migliore!

aspetto i test dell' avg 7.5, fin'ora in rete ci sono solo quelli del 7.1!

ciao

walter sampei
05-01-2007, 13:06
imho avs e' migliore, ma avg e' piu' leggero e protegge molto bene comunque. poi c'e' antivir che si piazza vicinissimo ad avs.

se hai avg aggiornato puoi comunque stare tranquillo :)

GogetaSSJ
08-01-2007, 14:42
Ho disinstallato il KIS 6 beta per windows vista perchè mi crea una marea di compatibilità con il sistema operativo. Visto che AVS utilizza lo stesso motore di scansione del Kaspersky ero intenzionato ad installarlo.

Sapete se funziona bene con Windows vista? Oppure altre valide alternative? Grazie

armando82it
09-01-2007, 16:56
Volevo sapere una cosa;
questo antivirus (avs), la licenza che ti mandano è valida anche se si installa sul PC di una azienda, o solo per uso personale?.

Alejandro
11-01-2007, 19:52
Ragazzi ho disinstallato oggi avg per installare avs (contentissimo peraltro) ma non appena fatta la prima scansione e cancellato tutti i files che mi ha detto internet mi da problemi.

Certe pagine non mi si aprono e certe si, in altre mancano immagini e vedo solo testo, tutte le mail dei miei siti internet non funzionano.
Alchè l'ho disinstallato e niente stessa solfa.

Non sono sicuro che sia stato lui il problema ma prima di fare questo scambio di antivirus tutto mi funzionava, vi è mai capitato?
:muro:

Leonardo_moro
11-01-2007, 20:27
Volevo sapere una cosa;
questo antivirus (avs), la licenza che ti mandano è valida anche se si installa sul PC di una azienda, o solo per uso personale?.
anche per uso commerciale, se ne parla diverse pagine indietro

Alejandro
11-01-2007, 20:42
Fiuuuu ho letto tutti i post ora, quindi non sono l'unico con problemi alla connessione internet dopo aver installato l'AVS?

Il mio problema rimane anche ora che l'ho disinstallato, è come se avesse bloccato certi tipi di connessioni.
C'è una soluzione o reinstallo tutto? :muro:

Burrocotto
11-01-2007, 20:46
Fiuuuu ho letto tutti i post ora, quindi non sono l'unico con problemi alla connessione internet dopo aver installato l'AVS?

Il mio problema rimane anche ora che l'ho disinstallato, è come se avesse bloccato certi tipi di connessioni.
Oggi devo aver avuto lo stesso problema...nn so se alla fine fosse proprio l'Avs (diciamo che gli ho tolto il Norton Internet Security in modo nn proprio umano e che il pc (un vecchio P3 800 con 192mb di ram) era pieno di problemi di o.s.) xò fatto sta che nn funzionava internet (col comando ping dalla console dei comandi todo a posto,mentre poi nessun programma riusciva a connettersi a internet). Tolto l'Avs è tornato tutto alla normalità. Mah! Prova a pingare qualche sito e a vedere cosa dice.

Leonardo_moro
11-01-2007, 20:46

Io l'ho istallato su una decina di pc e su nessuno si è presentato il problema di cui tu parli. reistalla tutto e non ci dovrebbere essere problemi.

ertortuga
11-01-2007, 20:51
anche per uso commerciale, se ne parla diverse pagine indietro

no, è SOLO per USO PRIVATO.

LINK:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15145973&postcount=5796

Alejandro
11-01-2007, 22:03
Io l'ho istallato su una decina di pc e su nessuno si è presentato il problema di cui tu parli. reistalla tutto e non ci dovrebbere essere problemi.

E' chiaro ormai che è l'AVS a creare il problema, ho letto svariati post al riguardo ma ancora nessuna soluzione. Temo che mi toccherà reinstallare da capo il Windows se nemmeno voi avete trovato una soluzione.

walter sampei
11-01-2007, 22:36
a me ha mandato in tilt zonealarm. neppure a toglierlo e reinstallarlo mi funzionava. formattone, e via di avg (o antivir) ;)

ovviamente, se non avete questi problemi non preoccupatevi e usatelo pure con tranquillita'! :)

Alejandro
11-01-2007, 23:31
io sono passato dall'AVG all'AVS perchè l'AVG a Febbraio smette di essere free purtroppo :mbe:

Murphy
11-01-2007, 23:46
io sono passato dall'AVG all'AVS perchè l'AVG a Febbraio smette di essere free purtroppo :mbe:

smtte di funzionare(non verrà aggiornata) la versione 7.1 ma funzionerà la nuova 7.5!

Burrocotto
11-01-2007, 23:47
smtte di funzionare(non verrà aggiornata) la versione 7.1 ma funzionerà la nuova 7.5!
Beh,cmq,salvo malfunzionamenti, l'Avs è decisamente MOLTO meglio dell'Avg. :sofico:
Questa è la prima volta che nn mi ha funzionato. :muro: Vabbè che tanto la proprietaria sta sperando che il pc si fonda x farsi comprare un portatile nuovo. :ciapet:

Murphy
11-01-2007, 23:50
Beh,cmq,salvo malfunzionamenti, l'Avs è decisamente MOLTO meglio dell'Avg. :sofico:
Questa è la prima volta che nn mi ha funzionato. :muro: Vabbè che tanto la proprietaria sta sperando che il pc si fonda x farsi comprare un portatile nuovo. :ciapet:

senza dubbio! :)

Alejandro
12-01-2007, 08:46
Concordo in quanto conosco bene il Kaspersky ed è decisamente tra i primi 3 al mondo se non il primo.
Adesso devo cercare di farlo funzionare e capire il problema.
Potrebbe anche essere stato l'AVG che aveva qualche file particolare nel Virus Vault a causare il danno ma sembra come se avessi un firewall su certi siti non capisco.

Burrocotto
12-01-2007, 22:13
Sempre riguardo al fatto che fino a qualche tempo fa non arrivavano i codici...oggi mi è arrivata una mail:
Dear Active Virus Shield Customer:

Thank you for your recent registration for Active Virus Shield, an AOL Service. Our records indicate you may not have received your activation code due to a system error which occurred last week. We have updated our systems to resolve this error. If you still have not received your activation code, please go to: www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp and enter your email address to receive your code promptly.

We apologize for any inconvenience this may have caused. If you should require any further assistance, please email our support team by going to: www.activevirusshield.info and clicking on the link "How do I contact support?"

Sincerely,

Your Active Virus Shield Team
Almeno se ne sono accorti anche loro. :sofico:

[Bastardi Breezer]
13-01-2007, 19:06
Ciao a tutti!!!
Scusatemi, non ho ben capito se è free solo per 1 anno oppure ogni anno basta avere un nuovo key, come nel caso di avast! 4

Scusate in anticipo per la domanda stupida... :stordita:

Burrocotto
13-01-2007, 23:17
']Ciao a tutti!!!
Scusatemi, non ho ben capito se è free solo per 1 anno oppure ogni anno basta avere un nuovo key, come nel caso di avast! 4

Scusate in anticipo per la domanda stupida... :stordita:
Nel caso dell'Avast la licenza dura 14 mesi. :Prrr:
In ogni caso,la licenza dura 1 anno,quindi tra un anno basterà farsene dare 1 altra. Ciò non toglie che se gli gira, Aol potrebbe cmq non fornire più licenze. Questo xò vale per QUALSIASI antivirus gratuito. ;)

AnCa
14-01-2007, 10:12
Ho un problema con AOL AVS e il controllo POP3 su Poste.it.
Uso TB con due account di posta (Libero.it e Poste.it): il primo utilizza la porta 110 e il secondo la 995. Controllando il log, mi sembra che il Mail Anti Virus di AVS controlli solo la posta attraverso la porta 110 e non l'altra. Sapete se è vero e se è possibile intervenire?
Grazie
P.S.: AVS è reclamizzato come "Email Protection. Active Virus Shield supports most e-mail clients (e.g POP3, IMAP or NNTP) to scan incoming email and SMTP protocol to scan outgoing mail. For popular mail programs, like Microsoft Outlook and Microsoft Outlook Express, plug-ins and routines for treatment of viruses in email databases are also available."
...ma non capisco perché non mi controlli nessun messaggio che passa attraverso il secondo account... :cry:

Alejandro
14-01-2007, 13:24
Allora ho risolto non si sa come ma i DNS del modem sono andati sballati, sistemati ed ora va tutto. Quindi non attribuisco il problema all'antivirus (anche se la coincidenza è strana) che peraltro sto usando.
consiglio vivamente questo antivirus mi ha rilevato 20 Trojan che l'AVG non ha visto. La differenza sostanziale è evidente una volta che si prende il virus: l'AVG è ottimo per non prenderli ma una volta che sono nel sistema non riesce a levarli tutti.

Lo consiglio vivamente

lisca
15-01-2007, 07:47
qualche domanda " stupida " su questo antivirus:
1° rimane attivo in backgraund ?
2° gli aggiornamenti sono frequenti ( ogni gg ) ?
3° controllo posta sotto thunderbird in/out ?
4° crea problemi con emule ?
5° crea problemi con il firewall di win-xp ?
6° se crea problemi con ruoter/modem in generale
info/consigli
grazie

Burrocotto
15-01-2007, 08:04
1° rimane attivo in backgraund ?
Si,è dotato di un modulo di protezione in real time.

2° gli aggiornamenti sono frequenti ( ogni gg ) ?
Solitamente rilasciano + aggiornamenti nell'arco della giornata. Iper aggiornato quindi. ;)

3° controllo posta sotto thunderbird in/out ?
Uso Avs e TB...teoricamente dovrebbe controllarla...ma nn ricevo mai virus,quindi... :Prrr:

4° crea problemi con emule ?
Boh,ma non credo.

5° crea problemi con il firewall di win-xp ?
No. :) Anche se loro (quelli di Aol) consigliano di disattivarlo.

6° se crea problemi con ruoter/modem in generale
No. :)

y4mon
15-01-2007, 09:53
...La differenza sostanziale è evidente una volta che si prende il virus: l'AVG è ottimo per non prenderli ma una volta che sono nel sistema non riesce a levarli tutti.

Diciamo che l'aspetto riguardante le capacità di rimozione dei virus da parte degli av è spesso, a torto, sottovalutato o trascurato.

In questo l'AVS e in generale gli av con engine Kaspersky, sono davvero fra i + efficaci.

ciao

walter sampei
15-01-2007, 10:42
La differenza sostanziale è evidente una volta che si prende il virus: l'AVG è ottimo per non prenderli ma una volta che sono nel sistema non riesce a levarli tutti.

Lo consiglio vivamente

condivido in parte. avg riesce a partire e girare su sistemi estremamente compromessi, e in piu' di qualche caso sono riuscito a installarlo, farlo partire e fare pulizia su sistemi infestati da ogni genere di nefandezza (dove avast e persino avs e antivir - considerati i migliori antivirus freeware - non ce la facevano neppure a far partire la scansione). condivido pero' che il motore di scansione di avs e antivir sia migliore (anche se entrambe mi hanno dato parecchi problemi di falsi positivi)

personalmente uso avg e non ho mai avuto problemi (in passato ho usato sia antivir che avs). ho fatto scansioni online e anche con altri antivirus, non mi ha mai lasciato nulla di pericoloso :)

imho, a parte avast, gli altri 3 funzionano tutti bene, con avg piu' leggero e antivir e avs un po' piu' "blindati" :)

lisca
15-01-2007, 12:23
ancora 1 domanda:
è possibile fare il cd di emergenza come su Kaspersky 6 ?
ps: è free ma in cambio ricevi messaggi pubblicitari ? :mbe: :confused:

Ilpolitico
15-01-2007, 16:23
Si,è dotato di un modulo di protezione in real time.

Solitamente rilasciano + aggiornamenti nell'arco della giornata. Iper aggiornato quindi. ;)

Uso Avs e TB...teoricamente dovrebbe controllarla...ma nn ricevo mai virus,quindi... :Prrr:

Boh,ma non credo.

No. :) Anche se loro (quelli di Aol) consigliano di disattivarlo.

No. :)

avs e tb funzionano egregiamente assieme

lisca
15-01-2007, 17:31
ho provato ad installarlo, ma come 1 furbone ho installato la toolbar come la tolgo sotto I.E. :fagiano: :confused:
leggendo qualche pag. del 3nd sembra che esiste 1 file x avere la lingua ita ma il link non funzion a + come risolvo ?
grazie

DavidM74
16-01-2007, 09:29
ragazzi e compatibile per windows vista??

black92
16-01-2007, 10:33
ragazzi e compatibile per windows vista??

no non ancora

lisca
16-01-2007, 11:58
ho provato ad installarlo, ma come 1 furbone ho installato la toolbar come la tolgo sotto I.E. :fagiano: :confused:
leggendo qualche pag. del 3nd sembra che esiste 1 file x avere la lingua ita ma il link non funzion a + come risolvo ?
grazie
:help:

bus
16-01-2007, 12:50
ancora 1 domanda:

no, di messaggi pubblicitari non ne inviano ne x mail ne il programma è ad aware

forum1
16-01-2007, 15:08
ancora 1 domanda:
è possibile fare il cd di emergenza come su Kaspersky 6 ?

E' possibile creare un Bart CD con AVS vedi qui:

http://altagradazione.blogspot.com/2006/12/active-virus-shield-bart-pe-plugin.html

Ovviamente devi saper usare Bart Pe builder.

forum1
16-01-2007, 15:12
:help:

Per la toolbar francamente non so perchè io evito accuratamente di installare toolbar di qualunque tipo. Per quanto riguarda i file della lingua in italiano una volta era possibile italianizzarlo in maniera abbastanza semplice. Infatti avevo creato dei piccoli eseguibili che sostituivano i file .loc in inglese con quelli italiani.
Adesso non è più possibile usarli da quando Kaspesky ha aggiornato la blacklist.
Però esiste un metodo artigianale in qualche post più indietro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15248130&postcount=884
File loc italiani.
http://www.box.net/public/yl5pribgxe

lisca
16-01-2007, 17:19
Adesso non è più possibile usarli da quando Kaspesky ha aggiornato la blacklist.
Però esiste un metodo artigianale in qualche post più indietro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15248130&postcount=884

:mbe: mi è poco chiaro...
il punto 4 su come e dove cro il collegamento
il punto 5 su come mettere il collegamento nella cartella esecuzione automatica
quindi alla fine avs lavora dalla cartella copiata ? :mbe:

il plugin da inserire in bart-pe funziona molto bene :D

stavo guardando il tuo blog simpatico e alcune cose utili :D

forum1
17-01-2007, 09:04
:mbe: mi è poco chiaro...
il punto 4 su come e dove cro il collegamento
il punto 5 su come mettere il collegamento nella cartella esecuzione automatica
quindi alla fine avs lavora dalla cartella copiata ? :mbe:

il plugin da inserire in bart-pe funziona molto bene :D

stavo guardando il tuo blog simpatico e alcune cose utili :D

E' più semplice di quanto non possa sembrare.

Crei il collegamento, tasto destro su AVP.exe invia a - Desktop (crea collegamento)
Dopo quel collegamento lo copi nella cartella esecuzione automatica di Windows (cercala potrebbe essere nascosta)

Sì in effetti dopo tutto l'ambaradan AVS si esegue dalla cartella copiata ma gli aggiornamenti delle firme finiscono nella cartella di default. Per quello l'ho chiamata una soluzione artigianale, da semi-hacker dilettante.

Andrea15
19-01-2007, 14:24
Ragazzi scusate la domanda, forse avete già risposto, ma non ho letto tutto il 3d:

- Con Kapersky c'era il famoso errore di protezione con alcuni giochi, dovuto all'aggiornamento automatico KB917422.

Anche active virus shield ha questo problema? E' stato risolto oppure devo ancora tenere disattivati gli aggiornamenti automatici?

stesio54
24-01-2007, 14:29
si continua qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388960
;)