View Full Version : [Palermo - Catania - Messina] Sicily Clan - Stagione 2006/2007
juninho85
27-01-2007, 21:35
vedremo :tie:
detto fatto,doppietta di rocchi e 3 a 0 :D
si bravo oggi doppietta di rocchi e uno di jimenez e andiamo a casa con i 3 punti :D :D
STANDING OVATION!!!!!!
:asd:
buon primo tempo giocato a discreti ritmi, si segnalano l'erroraccio di Caracciolo dopo pochi minuti, il goal annullato ingiustamente e il miracolo sul tiro di DiMichele, ma anche la Lazio va vicino al goal e lo trova per colpa di Fontana che imbecca Mauri.
Secondo tempo disastroso. nulla da dire
purtroppo Amauri è decisamente un'altra cosa, e non parlo solo della precisione sotto porta (il tiro dopo 5 minuti e almeno un colpo di testa li avrebbe messi dentri come già fatto in precedenza) ma anche come sicurezza che da all'attacco. non si può fare lo steso gioco con Caracciolo che non ne becca uno ed è sciarriato a morte con il pallone. Prevedo un girone di ritorno moolto difficile, speriamo che i punti accumulati sulla quinta alla fine possano bastare.
cicca_91
28-01-2007, 09:17
buon primo tempo giocato a discreti ritmi, si segnalano l'erroraccio di Caracciolo dopo pochi minuti, il goal annullato ingiustamente e il miracolo sul tiro di DiMichele, ma anche la Lazio va vicino al goal e lo trova per colpa di Fontana che imbecca Mauri.
Secondo tempo disastroso. nulla da dire
purtroppo Amauri è decisamente un'altra cosa, e non parlo solo della precisione sotto porta (il tiro dopo 5 minuti e almeno un colpo di testa li avrebbe messi dentri come già fatto in precedenza) ma anche come sicurezza che da all'attacco. non si può fare lo steso gioco con Caracciolo che non ne becca uno ed è sciarriato a morte con il pallone. Prevedo un girone di ritorno moolto difficile, speriamo che i punti accumulati sulla quinta alla fine possano bastare.
be sicuramente palermo sottotono meglio così... vi abbiamo fatto male nelle ripartenze ma anche voi nel primo tempo meritavate qualcosina di piu poi abbiamo trovato il goal che ha tagliato le gambe a voi e alla roma nel derby prima di andare a bere un te caldo...e li abbiamo colpito...poi subito rientrati in campo e subito il 2 goal..colpo quasi del ko...poi corini mette giu il nigeriano e calcio di rigore taglia la seconda volta le gambe al palermo rocchi..ma che rigoraccio che ha tirato era meglio se lo tirava mauri o zauri o ledesma...ciao e scusate per il 3 a 0 troppo penalizzante del palermo.. :cool: pero va bene così alla lazio che speriamo in un buon 2007 :D :D
Gianni1482
28-01-2007, 13:21
Beh cmq Caracciolo aveva segnato :cool: e il gol pareva essere pure regolare!!! Maledetto arbitro mi ha fatto perdere 50€ :muro: :muro: :muro: :sofico:
cicca_91
28-01-2007, 13:25
Beh cmq Caracciolo aveva segnato :cool: e il gol pareva essere pure regolare!!! Maledetto arbitro mi ha fatto perdere 50€ :muro: :muro: :muro: :sofico:
:D :D :D :D si ma è giusto così all'andata è accaduto alla lazio al ritorno al palermo...??ma quelli delle altre squadre nn si fanno sentire??sono tutti allo stadio?? :cool: :cool: :D :D :D
Gianni1482
28-01-2007, 14:04
:D :D :D :D si ma è giusto così all'andata è accaduto alla lazio al ritorno al palermo...??ma quelli delle altre squadre nn si fanno sentire??sono tutti allo stadio?? :cool: :cool: :D :D :D
Boh cmq io non son del palermo :D
cicca_91
28-01-2007, 14:12
Boh cmq io non son del palermo :D
di che squadra sei?? :D
Gianni1482
28-01-2007, 14:17
di che squadra sei?? :D
Oltre la Juve ovviamente Catania :)
cicca_91
28-01-2007, 15:36
Oltre la Juve ovviamente Catania :)
catania fischiatoooooooooo
melomanu
28-01-2007, 15:56
incredibile al san filippo :asd: incredibile :asd:
incredibile al san filippo :asd: incredibile :asd:
che incredibile?
a me pare tutto normale,il campo ha detto la verita.
Abbiamo giocatori di C1 e quindi valiamo meno dell'ultima in classifica.
Gianni1482
28-01-2007, 16:02
catania fischiatoooooooooo
MA quali fiski? intanto grande Morimoto debutto con gol e a bergamo ciucciano :ciapet: :ciapet:
melomanu
28-01-2007, 16:08
che incredibile?
a me pare tutto normale,il campo ha detto la verita.
Abbiamo giocatori di C1 e quindi valiamo meno dell'ultima in classifica.
appunto dico.. incredibile proprio per questo :asd:
incredibile che venga l'ascoli, e dico l'ascoli, a vincere in casa nostra nello scontro diretto.. l'utilità di bakayoko non la capirò mai, anzi avrei venduto anche alvarez di napoli e iliev..
melomanu
28-01-2007, 16:09
zampagna :ave:
quanto lo ri-vorrei con riganò :nono: :cry:
cicca_91
28-01-2007, 16:12
MA quali fiski? intanto grande Morimoto debutto con gol e a bergamo ciucciano :ciapet: :ciapet:
un solo tiro in porta nn ti vergogni poverini i bergamaschi...bergamasco che nn canta vaffanculo all'atalanta bragamasco che nn canta vaffanculo all'atalanta... :read: :angel: :Perfido: :ops:
Non ci speravo + ma alla fine il Grande Morimoto(un pò come Pavel) ci ha salvato! :D
juninho85
28-01-2007, 16:54
mascara com'ha giocato oggi?
Gianni1482
28-01-2007, 17:05
Non ci speravo + ma alla fine il Grande Morimoto(un pò come Pavel) ci ha salvato! :D
:ave: :ave:
melomanu
28-01-2007, 18:12
secondo controcaxxo , i senatori dello spogliatoio, capeggiati da di napoli avrebbero fatto tornare sui suoi passi Franza che voleva esonerare giordano...
ora dico io, rimane immutata la mia ( poca ) stima per di napoli, ma lo reputo un gesto giusto: non è giordano il problema, che reputo un buon allenatore che ha voglia di fare, ma dei giocatori che ha a disposizione.. più che l'allenatore, franza dovrebbe licenziare quel pirla di valentini, che non ci capisce na mazza di acquisti..
secondo controcaxxo , i senatori dello spogliatoio, capeggiati da di napoli avrebbero fatto tornare sui suoi passi Franza che voleva esonerare giordano...
ora dico io, rimane immutata la mia ( poca ) stima per di napoli, ma lo reputo un gesto giusto: non è giordano il problema, che reputo un buon allenatore che ha voglia di fare, ma dei giocatori che ha a disposizione.. più che l'allenatore, franza dovrebbe licenziare quel pirla di valentini, che non ci capisce na mazza di acquisti..
io come ho gia detto manderei via Valentini,Giordano e tutti gli ex reggiana.Con un allenatore nuovo pure senza ds e con quei giocatori che abbiamo forse ci possiamo salvare.
non è possibile ghiavare titolare PAOLETTI :doh: :doh: :doh: e non puntare su un giovane tipo Caglioni!!!
è la dimostrazione che Valentini/Giordano hanno riformato il loro gruppetto di ex reggiana e vogliono fare giocare quelli,roba da matti.
melomanu
28-01-2007, 18:21
sono tentato ancora a non condannare giordano... taglierei sicuro valentini, da quando è al messina fa solo danni ( Fabiani dove sei :cry: )... i giocatori sono scasi, c'è poco da dire... e anche io avrei puntato su caglioni, venduto storari ormai era inutile investire altri soldi per un portiere anche xè le altre squadre non è che hanno tutti buffon .. esclusi amelia e de santis in giro non ci sono grossi portieri, specialmente per le squadre di bassa classifica...
cazzo ci voleva a comprare un attaccante forte stile riganò ( ma dico io zampagna per quale caxxo di motivo lo hanno mandato via :muro: :muro: e poi ci si chiede xè ce l'ho tanto con di napoli, visto che lui sullo e coppola hann deciso caxxi e maxxi per 2 anni )...
retrocederemo anche st'anno, ma con doppia vergogna dato che la reggina partiva addirittura a -15 :nono:
cazzo ci voleva a comprare un attaccante forte stile riganò
TARE
Purtroppo sai come è,non ha giocato nella Reggiana :read:
TARE
Purtroppo sai come è,non ha giocato nella Reggiana :read:
io ve lo regalerei tare :D
melomanu
28-01-2007, 18:25
non lo so... tare non mi convince.. preferirei giocatori "runzuni" come zampagna o riganò per intenderci.. che non badano tanto alla forma, ma sono sempre al posto giusto al momento giusto..
juninho85
28-01-2007, 18:31
non lo so... tare non mi convince.. preferirei giocatori "runzuni" come zampagna o riganò per intenderci.. che non badano tanto alla forma, ma sono sempre al posto giusto al momento giusto..
inzaghino :asd:
melomanu
28-01-2007, 18:32
inzaghino :asd:
ad esempio :asd:
Gianni1482
28-01-2007, 19:38
Compratevi Super-Pantanelli :O
melomanu
28-01-2007, 22:28
Giordano confermato dai giocatori
A Messina come a Livorno: in odor di licenziamento dopo il k.o. con l'Ascoli, il tecnico salvato dallo spogliatoio. Di Napoli: "Avanti con lui". E Franza cambia idea
MESSINA, 28 gennaio 2007 - Cristiano Lucarelli e il Livorno hanno fatto scuola. Perché dopo il 'salvataggio' in extremis del tecnico amaranto Daniele Arrigoni, il cui esonero è stato prima annunciato e poi ritirato dal presidente Spinelli dopo un colloquio con una rappresentanza della squadra, si è ripetuto a Messina. Ovviamente con attori diversi.
Il tecnico Bruno Giordano era con un piede nella fossa dopo la sconfitta in casa con l'Ascoli, già si parlava di Luigi De Canio come nuovo allenatore dei siciliani. Ma i giocatori si sono schierati contro il possibile esonero e hanno convinto il presidente Franza a tornare su una decisione che sembrava ormai presa. Tutto è accaduto negli spogliatoi dello stadio San Filippo, dove una delegazione di senatori formata da Parisi, Iuliano, Zanchi e Di Napoli ha incontrato il presidente Franza e il ds Valentini.
Alla fine, a comunicare la decisione anche per la società è stato il capitano, Arturo Di Napoli: "È un momento difficile, ma ne verremo fuori con l'attuale allenatore: dobbiamo dare qualcosa in più noi giocatori. Ci aspettano due partite che possono segnare la svolta (Reggina in trasferta e Catania in casa, ndr) e tutti insieme abbiamo fatto quadrato attorno a Giordano. Lo so che i tifosi sono arrabbiati, ma è stata una decisione che noi giocatori abbiamo preso anche se non farà piacere alla piazza. Il presidente Franza voleva capire come stavano le cose e voleva avere il nostro parere. Noi gli abbiamo detto che per noi Giordano deve rimanere. Ci impegniamo a dare tutto perché il Messina, già nelle prossime due partite, possa ottenere il massimo e proiettarsi verso la salvezza".
Io non ci capisco più un caxxo: Di Napoli fa il Lucarelli, ma magari ne avesse un pelo di quest'ultimo.. Giordano ringrazia, ma dice che comunque lui pretende qualcosa di più dai giocatori, vuole che questa fiducia gli venga dimostrata con l'impegno ( quindi significa che i giocatori non giocano come potrebbero? e perchè? cosa c'è dietro che noi non sappiamo ? ) ... Ad un certo punto arriva Valentini, che capovolge ogni cosa: non è vero che ha deciso la squadra ( dice prima ) perchè decide la società e il tecnico non era in discussione... 3 minuti dopo dice che le decisioni al Messina le si prende tutti insieme, dalla proprietà ai giocatori ( che si decida caxxo !! ) ... quindi afferma ch i giocatori devono impegnarsi di più, anzi che loro stessi si assumono la responsabilità di quanto avviene: ma allora fino ad ora che minchia hanno fatto ? hanno giocato a carte? che vuol dire che DA ORA si responsabilizzeranno di più ?( addirittura Di Napoli dice che daranno persino una regolata alla loro vita privata !!! cosi i nesciri pacci !!! ) vuol dire che fino ad ora se la sono "fissiata" giocando ad minchiam e che ora CERCHERANNO di darsi na smossa ?
Io sinceramente non so più che insulti rivolgere loro: anzi credevo che questa frase ( famosa per l'essere stata rivolta contro gli interisti nel derby ) fosse inimitabile .
il problema è uno solo,abbiamo un presidente che non capisce un cazzo di calcio ed è pure pizzarella :D
melomanu
28-01-2007, 22:39
il problema è uno solo,abbiamo un presidente che non capisce un cazzo di calcio ed è pure pizzarella :D
siamo diventati un circo :D
siamo diventati un circo :D
i funamboli della ex reggiana :D
melomanu
28-01-2007, 22:55
sabato a reggio le cose sono due: o diventiamo il real madrid e vinciamo 15 partite di seguito frantumando il record inter, o ci smantellano e conteremo i gol con la calcolatrice scientifica :asd:
cicca_91
29-01-2007, 08:15
io ve lo regalerei tare :D
anche io!!!
powerslave
29-01-2007, 11:35
è goal quando l'arbitro fischia,quindi niente soldi :D
Certo che però anche niente tre punti per noi:asd:
L'attacco con Caracciolo al posto di Amauri è na ciofeca,se poi quando segna glie lo annullano(veramente assurdo) mi sa che non ne vinciamo più...
Anche perchè la Lazio quando si difende e riparte è una buona squadra,ma quando deve attacare in svantaggio...
Nota a margine:
indovinate chi doveva marcare Siviglia,lasciato solo i area sul secondo gol.
Vi do tre alternative:
a)Caracciolo
b)Caracciolo
c)a coppula do zu vicenzu
melomanu
29-01-2007, 11:38
è goal quando l'arbitro fischia,quindi niente soldi :D
Certo che però anche niente tre punti per noi:asd:
L'attacco con Caracciolo al posto di Amauri è na ciofeca,se poi quando segna glie lo annullano(veramente assurdo) mi sa che non ne vinciamo più...
Anche perchè la Lazio quando si difende e riparte è una buona squadra,ma quando deve attacare in svantaggio...
Nota a margine:
indovinate chi doveva marcare Siviglia,lasciato solo i area sul secondo gol.
Vi do tre alternative:
a)Caracciolo
b)Caracciolo
:sbonk:
insomma sto caracciolo è un buon giocatore ( pare che il toro ne sia interessato ) :asd:
Gianni1482
29-01-2007, 12:44
Vi do tre alternative:
a)Caracciolo
b)Caracciolo
Lascia stare il mio protetto :cool:
è anche vero che Caracciolo ha 2 ferri da stiro ai piedi, ma sento cose del tipo prendere Cavani e vendere Caracciolo.... ci manca solo finire il campionato con uno sconosciuto che non ha mai giocato in Italia :rolleyes:
powerslave
29-01-2007, 12:51
Io voglio Moscardelli!!
Gianni1482
29-01-2007, 12:54
Morimoto, il Ronaldo del Sol Levante
29 01 2007
Morimoto esulta dopo il gol Grazia Neri
Un esordio da ricordare quello di Takayuki Morimoto con la maglia del Catania. Il giovane attaccante giapponese si è presentato al pubblico di Serie A segnando dopo appena tre minuti dal suo ingresso in campo contro l'Atalanta.
Un rimpallo vinto dentro l'area e un destro che non ha lasciato scampo al portiere avversario, poi la corsa con le mani sulla testa come se non volesse crederci.
Nato a Tokyo, classe 1988, ha iniziato a giocare a calcio nei Tokyo Verdy 1969 nel 1998 grazie al padre il quale giocava nella stessa squadra.
Chiamato in patria 'il Ronaldo del Sol Levante', anche per la vaga somiglianza con il collega più famoso, Morimoto non è nuovo a questo genere di exploit perchè anche nella J-League (la serie A giapponese) ha stabilito un record segnando la prima rete quando aveva 17 anni e 7 mesi.
Il Catania lo ha acquistato in estate e lo ha fatto crescere in questi mesi nella squadra Primavera dove è capocannoniere con otto reti. La squadra siciliana è già nel suo cuore e alla domanda su quale fosse il suo attaccante italiano preferito, 'Mori' non ha avuto dubbi "Gionatha Spinesi!"
il fenomeno lo abbiamo noiiiiii :sofico: :sofico:
powerslave
29-01-2007, 12:55
:sbonk:
insomma sto caracciolo è un buon giocatore ( pare che il toro ne sia interessato ) :asd:
Ma questo è sasomasochismo:asd:
A sto punto voglio lo scambio alla pari con Rosina :cool: :asd:
:Lascia stare il mio protetto :cool:
Dici così perchè speri che vi faccia vincere il derby:asd:
Gianni1482
29-01-2007, 13:00
Dici così perchè speri che vi faccia vincere il derby:asd:
Azz già non ci avevo pensato!!! Non chiedetemi favori per giorno 2 :O
Al tgs sono impazziti...
Davano per certi gli acquisti di Matusiak e Cavani, gia' per domani le firme!!!!!
E cessione di Caracciolo alla samp...
Al tgs sono impazziti...
Davano per certi gli acquisti di Matusiak e Cavani, gia' per domani le firme!!!!!
E cessione di Caracciolo alla samp...
con possibile scambio con Bonazzoli e questo lo gradirei....
powerslave
29-01-2007, 19:47
Azz già non ci avevo pensato!!! Non chiedetemi favori per giorno 2 :O
più che un favore ci vorrebbe un miracolo per far giocare Caracciolo da Amauri :D
GranTe maCo Cianni aiutaci tu :ave:
:D
pablog1585
29-01-2007, 19:49
ATA QUARK - Palermo, Di Michele a Milano: cessione in vista?
29.01.2007 19.48 di Francesco Graffagnini articolo letto 3240 volte
ATA QUARK - Palermo, Di Michele a Milano: cessione in vista? Usufruendo di una giornata di permesso David Di Michele ha disertato la seduta odierna di allenamento raggiungendo il direttore sportivo Rino Foschi all’Ata Quark di Milano, dove il ds rosanero è impegnato nelle trattative che sta conducendo per il Palermo. Di questi tempi, se un giocatore sbarca nella sede del ‘Calciomercato’, è chiaramente per mettere nero su bianco ad un trasferimento dopo che procuratori e direttori hanno trovato un’intesa, quindi, è lecito pensare che la presenza, seppur inattesa del trequartista rosanero, abbia un fine simile e, la recente polemica avanzata dal giocatore al suo tecnico Guidolin dopo la trasferta di Reggio Calabria per l’ennesima sostituzione anzitempo, alimenta proprio questa tesi. Si profila così una cessione che avrebbe del clamoroso. :read:
powerslave
29-01-2007, 20:06
ATA QUARK - Palermo, Di Michele a Milano: cessione in vista?
29.01.2007 19.48 di Francesco Graffagnini articolo letto 3240 volte
ATA QUARK - Palermo, Di Michele a Milano: cessione in vista? Usufruendo di una giornata di permesso David Di Michele ha disertato la seduta odierna di allenamento raggiungendo il direttore sportivo Rino Foschi all’Ata Quark di Milano, dove il ds rosanero è impegnato nelle trattative che sta conducendo per il Palermo. Di questi tempi, se un giocatore sbarca nella sede del ‘Calciomercato’, è chiaramente per mettere nero su bianco ad un trasferimento dopo che procuratori e direttori hanno trovato un’intesa, quindi, è lecito pensare che la presenza, seppur inattesa del trequartista rosanero, abbia un fine simile e, la recente polemica avanzata dal giocatore al suo tecnico Guidolin dopo la trasferta di Reggio Calabria per l’ennesima sostituzione anzitempo, alimenta proprio questa tesi. Si profila così una cessione che avrebbe del clamoroso. :read:
Se è vera questa allora Zamparini vuole davvero disfare la squadra e lasciarla...
o sente puzza di squalifica in vista
Voci confermate dovrebbe andare in spagna....
melomanu
30-01-2007, 10:42
Il Messina esonera Giordano
Il presidente Franza ha maturato la decisione in nottata. Al suo posto con molta probabilità Cavasin: il tecnico trevigiano ha già espresso la sua disponibilità
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Messina/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/30/giordano.shtml
Quanta confusione in questa squadra.. :nono:
Per me è una decisione sbagliata; questo non farà altro che peggiorare la situazione, che ormai è già compromessa. Se i giocatori avevano chiesto anche una sola ultima possibilità di risollevare le sorti con Giordano ( che per me resta un buon allenatore, anzi ho sempre avuto simpatia verso di lui ) bisognava darla.
Aspettare almeno il derby con la reggina, e poi eventualmente decidere. Ciosì facendo, si potrebbe creare un malcontento fra i giocatori che volevano continuare, e anche con l'arrivo del nuovo allenatore, non è detto che si mettano in testa di seguirlo e giocare come si deve..
Franza, son 2 anni che combini cappellate colossali :nono: bastava fare una squadra decente, e si andava tranquilli :muro:
i giocatori non hanno chiesto nessuna possibilita di continuare con giordano,sono state parole messe in bocca dalla societa ai giocatori.ieri c'è stata una riunione tra i club e i giocatori e nessuno ha difeso il tecnico,hanno solo detto che doveva decidere la societa.
Giordano se ne puo andare,non mi manchera.Aspetto il comunicato ufficiale.
Non mi piace Cavasin ma rispetto a Giordano almeno è un allenatore.
melomanu
30-01-2007, 10:54
ma se c'è l'intervista di di napoli ( che odio ma almeno ha parlato senza peli ). mica l'hanno doppiato...
giordano a me piaceva: non si possono scaricare sempre le colpe su di un allenatore, quando sono i giocatori a fare quel che caxxo gli pare. di prime donne ne abbiamo le balle piene, è ora che si mettano a giocare invece di danzare in campo..
per non parlare del ds, che non sa neanche la differenza fra un giocatore di serie a e uno della parrocchia..
infine franza, che se voleva rinnovare ( come sbandierava lo scorso anno dopo la retrocessione-ripescaggio) doveva mandare via valentini,e non lo ha fatto; bonsignore, e non lo ha fatto; di napoli, e non lo ha fatto; ha mandato via sullo, che l'unica colpa che aveva è stata il non aver giocato per un anno, ma fossi in lui dopo quello che ha passato me ne fotterei; coppola che era solo una grana e finalmente s'è levato dalle balle; ha mandato via Ricciardi, il medico ufficiale ( che è anche il mio medico sportivo :D ) che forse era l'unico a capirci qualcosa a livello di staff medico, prendedosi quattro rincoglioniti che stanno facendo infortunare pure i magazzinieri ( prova ne sia che riganò pestrin si sono infortunati in allenamento ! iuliano entra ed esce dall'infermeria, floccari si fa male da solo... )
insomma si è tenuto i suoi "collaboratori" e ora sta raccogliendo i frutti ( leggi figure di merda ) che merita.
ma se c'è l'intervista di di napoli ( che odio ma almeno ha parlato senza peli ). mica l'hanno doppiato...
.
ieri hanno fatto vedere un intervista di Di Napoli dopo la partita con la Fiorentina,ha detto esattamente le stesse cose.
i giocatori hanno detto le solite minchiate tipo dobbiamo stare tutti uniti e cazzate simili,e ovvio che nessun giocatore davanti all'allenatore gli dice al presidente "caccialo"
Valentini è gia un insulto chiamarlo DS,io con la mia esperienza a football manager conosco piu giocatori di lui.
melomanu
30-01-2007, 11:00
ieri hanno fatto vedere un intervista di Di Napoli dopo la partita con la Fiorentina,ha detto esattamente le stesse cose.
i giocatori hanno detto le solite minchiate tipo dobbiamo stare tutti uniti e cazzate simili,e ovvio che nessun giocatore davanti all'allenatore gli dice al presidente "caccialo"
si ok ma io ho visto l'intervista del dopo ascoli, e ha espressamente detto che giordano non ha colpe, che la squadra fa quadrato attorno al suo allenatore e bla bla bla.. voglio dire, il senso era esattamente quello riportato sui giornali.. certo poi è ovvi quelc he dici tu, ma in quello specifico caso ha voluto esprimere quel pensiero..
ripeto per me è ora di smetterla di addossare solo colpe all'allenatore: è vero che la squadra la dirige lui, ma in campo ci vanno i giocatori che, come abbiamo visto, lo scorso anno eran più o meno questi e con il passaggio da mutti a ventura, non hanno prodotto alcunchè..
melomanu
30-01-2007, 11:01
Valentini è gia un insulto chiamarlo DS,io con la mia esperienza a football manager conosco piu giocatori di lui.
:sofico:
si ok ma io ho visto l'intervista del dopo ascoli, e ha espressamente detto che giordano non ha colpe, che la squadra fa quadrato attorno al suo allenatore e bla bla bla.. voglio dire, il senso era esattamente quello riportato sui giornali.. certo poi è ovvi quelc he dici tu, ma in quello specifico caso ha voluto esprimere quel pensiero..
ripeto per me è ora di smetterla di addossare solo colpe all'allenatore: è vero che la squadra la dirige lui, ma in campo ci vanno i giocatori che, come abbiamo visto, lo scorso anno eran più o meno questi e con il passaggio da mutti a ventura, non hanno prodotto alcunchè..
Giordano secondo me non ha piu in mano la squadra,tenerlo ancora sarebbe inutile.Ci vuole un allenatore nuovo e possibilmente rigido che gli mette il pepe al culo.
:sofico:
putroppo è la verita :cry:
almeno io Storari lo venduto per 3 milioni di euro :sofico:
melomanu
30-01-2007, 11:05
Giordano secondo me non ha piu in mano la squadra,tenerlo ancora sarebbe inutile.Ci vuole un allenatore nuovo e possibilmente rigido che gli mette il pepe al culo.
putroppo è la verita :cry:
almeno io Storari lo venduto per 3 milioni di euro :sofico:
MA ROTFLOL :rotfl:
cmq si magari un pò di pepe al culo ci vuole; più che altro spero che chi arriva dia anche una regolata ai comportamenti dentro e fuori dal campo.. io di vedere giocatori che mandano a cagare l'allenatore per una sostituzione ne ho le scatole piene.. ( alias zorò vaia caghè :asd: )
melomanu
30-01-2007, 11:06
c'è anche da dire che se non vinciamo almeno i 2 derby, siamo praticamente in b.. la reggina se ne va, il cagliari è già staccato, per non parlare di chievo, siena etc.. parma e ascoli sono in ripresa..
arriveremo ultimi :sofico: :cry:
Primo colpo di mercato per il Palermo. La società rosanero ha infatti perfezionato oggi il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Radoslaw Matusiak, nato a Lodz (Polonia) l’1 gennaio 1982, in questa stagione in forza al GKS Belchatow. Matusiak indosserà la maglia numero 9 e arriverà a Palermo al termine degli impegni con la propria nazionale.
http://www.ilpalermocalcio.it/it/0607/news_scheda.jsp?id=6599
powerslave
30-01-2007, 16:52
Si parla di uno scambio Caracciolo-Inzaghi :eek:
ufficiale Cavasin al Messina
http://www.mondomessina.it/news.asp?ID=943
Atalanta: si insiste per Floccari
31.01.2007 00.04 di Francesco Battaglia articolo letto 108 volte
Nonostante le smentite del presidente Ruggeri, l'Atalanta sta cercando di acquistare la punta Sergio Floccari già a gennaio. Le parti sono divise da quasi due milioni di euro: il Messina chiede 7,5 milioni, l'offerta dell'Atalanta è ferma a 6. La trattativa potrebbe subire l'accelerata decisiva qualora i bergamaschi riuscissero a vendere Nicola Ventola, che a giugno si libererà a parametro zero.
http://www.tuttomercatoweb.com/index...=read&id=50220
Stasera qualcuno deve aver bevuto pesante,probabilmente il giornalista che ha scritto l'articolo.Come cazzo fa Floccari a valere quanto Ronaldo? :rotfl: :rotfl:
melomanu
31-01-2007, 07:03
:asd: miracoli delle plusvalenze :asd:
Edison Cavani, 19 anni, uruguaiano, è ufficialmente un giocatore del Palermo. Ha firmato un contratto che lo lega per cinque anni alla società rosanero. Zamparini ha versato nelle casse del Danubio di Ontevideo 4,8 milioni di euro. Cavani sarà domani a Palermo e verrà presentato alla stampa.
http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=15432
sito ufficiale:
http://www.ilpalermocalcio.it/it/0607/news_scheda.jsp?id=6604
powerslave
31-01-2007, 09:21
ho letto che lo cercavano un po tutti sto Cavani,dal Real al Milan.
Qualcuno sa dirmi che tipo di giocatore è?
il suo procuratore in un'intervista che trovi su stadionews ne parlava come un Ibra sudamericano, molto esplosivo.
Ha 19 anni quindi possiamo sperare che venga plasmato per bene ma se deve andar via Caracciolo (per quanto scarso sia) spererei in un sostituto più all'altezza di un polacco o di un bambino di 19 anni che non ha mai giocato in Europa
powerslave
31-01-2007, 09:43
il suo procuratore in un'intervista che trovi su stadionews ne parlava come un Ibra sudamericano, molto esplosivo.
Ha 19 anni quindi possiamo sperare che venga plasmato per bene ma se deve andar via Caracciolo (per quanto scarso sia) spererei in un sostituto più all'altezza di un polacco o di un bambino di 19 anni che non ha mai giocato in Europa
penso(spero) che se Caracciolo parte arriva uno tra Bianchi e Bonazzoli.
Bianchi la vedo dura perchè costerebbe un bel pò di soldini (e sono già stati spesi 7 milioni per i due bambini + gli 11 di Amauri inizio anno e non credo che il Milan esca dei soldi per comprarsi definitivamente Caracciolo).
Bonazzoli in prestito sarebbe l'ideale, tanto è in rotta con la Samp che gli preferisce pippa Bazzani, una cosa che non capisco è la dichiarazione di Marotta che diceva che non è fattibile perchè ha già giocato con 3 squadre quest'anno.... ma se si riferisce all'anno solare il 2006 è finito, ed in questa stagione ha giocato solo con la Samp......
il mio sogno sarebbe comunque il prestito di Pazzini :D
juninho85
31-01-2007, 10:30
qualche clip su cavani (http://www.youtube.com/results?search_query=cavani&search=Search)
non sembra malaccio
powerslave
31-01-2007, 10:33
Bianchi la vedo dura perchè costerebbe un bel pò di soldini (e sono già stati spesi 7 milioni per i due bambini + gli 11 di Amauri inizio anno e non credo che il Milan esca dei soldi per comprarsi definitivamente Caracciolo).
Bonazzoli in prestito sarebbe l'ideale, tanto è in rotta con la Samp che gli preferisce pippa Bazzani, una cosa che non capisco è la dichiarazione di Marotta che diceva che non è fattibile perchè ha già giocato con 3 squadre quest'anno.... ma se si riferisce all'anno solare il 2006 è finito, ed in questa stagione ha giocato solo con la Samp......
il mio sogno sarebbe comunque il prestito di Pazzini :D
Anche io gradirei non poco il pazzini :D
Ad alimentare le speranze su Bianchi c'è l'interessamento della reggina per brienza;)
powerslave
31-01-2007, 10:34
qualche clip su cavani (http://www.youtube.com/results?search_query=cavani&search=Search)
non sembra malaccio
viste,sono goal da centravanti e questo è già un passo avanti.Speriamo che non sia il nuovo Farias...
Gianni1482
31-01-2007, 11:06
viste,sono goal da centravanti e questo è già un passo avanti.Speriamo che non sia il nuovo Farias...
E' il nuovo Caracciolo :cool:
poverino, che ti ha fatto di male? :D :D
Palermo e Reggina stanno lavorando per raggiungere l’intesa per la cessione di Rolando Bianchi alla società rosanero. Ci sarebbe un accordo di massima sia nella valutazione del giocatore, sia nella contropartita. Bianchi dovrebbe approdare in rosanero in cambio della comproprietà di Munari e del prestito di Brienza oltre ad un conguaglio di 6,5 milioni di euro. La trattativa prosegue.
Zampa ha aperto il portafoglio in questo periodo? :sofico:
powerslave
31-01-2007, 11:19
:eek: :cry:
:fuck:
powerslave
31-01-2007, 11:42
31/01/2007 12.31.11
Palermo: In arrivo Giacomazzi
Il Palermo potrebbe chiudere rapidamente la trattativa con il Lecce per l’acquisto del centrocampista uruguaiano Giacomazzi.
Con i salentini si lavora infatti per uno scambio di prestiti con Gianni Munari, che era stato inseritonella trattiva con la Reggina per Rolando Bianchi. (F)
E mi sa che Bianchi sfuma...
Gianni1482
31-01-2007, 11:43
:eek: :cry:
:fuck:
Non gioca contro il Ct vero? :D
powerslave
31-01-2007, 11:44
Non gioca contro il Ct vero? :D
No,arriva la settimana prossima:D
mi sa che contro il catania non avremo neanche una punta da mettere in campo:asd:
Gianni1482
31-01-2007, 11:45
mi sa che contro il catania non avremo neanche una punta da mettere in campo:asd:
Menomale con la nostra difesa per non prendere gol dobbiamo sperare ke sian gli altri a non avere punte :D
juninho85
31-01-2007, 11:46
stai dimenticando l'airone :cool:
powerslave
31-01-2007, 11:51
non l'ho dimenticato,l'ho rimosso:asd:
E poi credo che ormai sia molto vicino al Milan( :asd: )
Gianni1482
31-01-2007, 11:52
Stavolta per l'Airone la vedo dura :cool:
powerslave
31-01-2007, 11:53
Menomale con la nostra difesa per non prendere gol dobbiamo sperare ke sian gli altri a non avere punte :D
secondo me sto derby sarà una partita di infimo livello in campo e con i prevedibili scontri del tipo "unni vs ostrogoti" fuori dal campo :(
Gianni1482
31-01-2007, 11:58
secondo me sto derby sarà una partita di infimo livello in campo e con i prevedibili scontri del tipo "unni vs ostrogoti" fuori dal campo :(
Beh conoscendo le tifoserie direi proprio di si :( Anche se credo che in campo ci sarà un po di spettacolo
powerslave
31-01-2007, 18:29
E a quanto pare Caracciolo resta...
Niente Bianchi,Inzaghi...delusione :(
in definitiva questi i movimenti del mercato siciliano:
PALERMO
Acquisti:
Radoslaw Matusiak: attaccante, proveniente dal GKS Belchatow.
Edinson Cavani: attaccante, proveniente dal Danubio Montevideo.
Guillermo Suarez Giacomazzi: centrocampista, proveniente dal Lecce.(prestito)
Maurizio Ciaramitaro: centrocampista, proveniente dal Parma. (prestito)
Cessioni:
Gianni Munari: centrocampista, ceduto al Lecce(prestito)
Francesco Parravicini: centrocampista, ceduto al Parma(prestito)
Cesare Bovo: difensore, ceduto al Torino(prestito)
CATANIA
Acquisti:
Spadavecchia (p, Pescara)
Biagianti (c, Pro Vasto)
Cessioni:
Anastasi (c, Cesena)
Danucci (c, Cesena)
Del Core (a, Cesena)
Polito (p, Pescara)
Nardini (c, Reggina)
MESSINA
Acquisti:
Pestrin (c, Cesena)
Giallombardo (d, Livorno)
Paoletti (p, Udinese)
D'Aversa (c, Siena)
Candela (d, Siena)
Bakayoko (a, Livorno)
Cessioni:
Storari (p, Milan)
Coppola (c, Livorno)
Rafael (d, Fluminense)
Sullo (c, Avellino)
cicca_91
02-02-2007, 18:10
sta sera derby in casa clan tra le due formazioni be e tutto da gustare noi laziali.. ;) :eek:
melomanu
02-02-2007, 18:14
ma che caxxarola combinano sugli spalti nel derby :doh:
ma che caxxarola combinano sugli spalti nel derby :doh:
quelli di sky hanno detto che i tifosi del catania lanciavano fumogeni contro quelli di palermo.
melomanu
02-02-2007, 18:20
quelli di sky hanno detto che i tifosi del catania lanciavano fumogeni contro quelli di palermo.
:nono:
ma non eravamo noi del messina la tifoseria più violenta e incivile ?
:nono:
ma non eravamo noi del messina la tifoseria più violenta e incivile ?
gia,talmente incivile che c'è ne hanno ammazzato uno e ancora continuano a tirare cose agli altri :nono:
melomanu
02-02-2007, 18:24
ora dicono che siano stati lanciati dai poliziotti per via di una carica di quest'ultimi verso i tifosi del palermo, avvenuta fuori dallo stadio al loro arrivo. il vento ha poi spostato la nube verso lo stadio..
bah.. mi auguro non sia un ennesimo segnod i bassa tifoseria ( male esteso a tutta italia ).
ora dicono che siano stati lanciati dai poliziotti per via di una carica di quest'ultimi verso i tifosi del palermo, avvenuta fuori dallo stadio al loro arrivo. il vento ha poi spostato la nube verso lo stadio..
bah.. mi auguro non sia un ennesimo segnod i bassa tifoseria ( male esteso a tutta italia ).
i lacrimogeni da parte dei polizziotti,ma prima hanno detto che quando i tifosi del palermo sono entrati nella "gabbia" quelli del ct si sono messi a tirare i fumogeni contro la gabbia
melomanu
02-02-2007, 18:26
i lacrimogeni da parte dei polizziotti,ma prima hanno detto che quando i tifosi del palermo sono entrati nella "gabbia" quelli del ct si sono messi a tirare i fumogeni contro la gabbia
ah.. no questa non l'ho sentita, nonostante stia seguendo ( saltuariamente ) la partita su sky..
ah.. no questa non l'ho sentita, nonostante stia seguendo ( saltuariamente ) la partita su sky..
per questo ho detto che non hanno imparato dai propri errori e che le cose non si tirano,da noi ne è stato accoppato uno cosi :read:
allo stadio tempo fa mi sono trovato a parlare con gli steward che erano catanesi,mi hanno detto che preferiscono venire a fare servizio a messina perche a catania ci sono delle frangie violente.
melomanu
02-02-2007, 18:34
per questo ho detto che non hanno imparato dai propri errori e che le cose non si tirano,da noi ne è stato accoppato uno cosi :read:
allo stadio tempo fa mi sono trovato a parlare con gli steward che erano catanesi,mi hanno detto che preferiscono venire a fare servizio a messina perche a catania ci sono delle frangie violente.
:doh:
vediamo se riprende la partita :fagiano:
è entrato un nuovo acquisto,non ha la maglia pero non ho capito con chi gioca :sofico: :D
melomanu
02-02-2007, 18:39
è entrato un nuovo acquisto,non ha la maglia pero non ho capito con chi gioca :sofico: :D
l'ho visto ora :rotfl:
speriamo non giochi da cane :asd:
certo sti catanesi non si fanno mancare proprio nulla eh :sbonk:
che bello,quelli del ct dicono che colpa dei palermitani e viceversa :mc: :sofico: :muro: :rotfl:
che bello,quelli del ct dicono che colpa dei palermitani e viceversa :mc: :sofico: :muro: :rotfl:
sabato c'è messina catania?
sempre la solita gentaglia! :rolleyes:
cmq alla radio hanno detto che hanno iniziato quelli del palermo che sono entrati dopo e quelli del catania hanno risposto!
Una bella partita rovinata per i soliti teste di c@...!
Che schifo, vorrei capire meglio che dice lo speaker inglese su star sport!
sabato c'è messina catania?
si ma abbiamo gia dato :O
cmq alla radio hanno detto che hanno iniziato quelli del palermo che sono entrati dopo e quelli del catania hanno risposto!
quelli di sky hanno detto il contrario :mbe:
quelli del palermo non sono dentro la gabbia?come fanno a tirare le cose?
comuque 1-1
si ma abbiamo gia dato :O
quelli di sky hanno detto il contrario :mbe:
quelli del palermo non sono dentro la gabbia?come fanno a tirare le cose?
comuque 1-1
Non sono allo stadio, dillo a quelli della radio(radio 1)! :D
Forza Catania, e che vinca il calcio! ;)
melomanu
02-02-2007, 18:58
da quel che ho capito io, pare sia andata così:
tifosi del palermo arrivati in ritardo per via di disposizioni di ordine pubblico e dello stadio, e perchè hanno sbagliato strada :sofico:
all'ingresso, i tifosi ct avrebbero tirato fumogeni verso il gabbiotto dove stavano entrando i tifosi del palermo.
all'esterno, tifosi del palermo avrebbero creato disordini un pò pesanti, la polizia avrebbe caricato lanciando i lacrimogeni poichè ci sarebbero anche dei eriti fra le forze dell'ordine.
d'obbligo il condizionale, e non so l'esatto ordine di tempo degli avvenimenti.
mi auguro solo che oggi non sia un preludio alla guerriglia di sabato prossimo nell'altro derby :rolleyes:
melomanu
02-02-2007, 19:14
di michele il nuovo maradona :asd:
Pulvirenti è da Zelig......
come si può pensare che i tifosi della squadra ospite possano introdurre dei lacrimogeni nello stadio??? come minimo li avranno controllato fin dentro le mutande (o vuole farmi credere che le forze dell'ordine non sono neanche in grado di fare un controllo???)
mi pare normale che i disordini siano cominciati all'ingresso dei tifosi avversari.... di solito si fanno i disordini tra di loro??? :rolleyes:
cmq che schifo....... non si può più andare a vedere una partita
melomanu
02-02-2007, 20:21
mi auguro che sia domani, sia sabato prox non succeda nulla.
se non è successo niente l'anno scorso che siamo retrocessi a reggio non vedo cosa possa succedere ora.poi tra noi e i reggini c'è piu che altro lo sfotto ma alla fine ci vogliamo bene :sofico:
io voglio bene alle calabresi soprattutto :oink:
melomanu
02-02-2007, 20:28
se non è successo niente l'anno scorso che siamo retrocessi a reggio non vedo cosa possa succedere ora.
beh ma sai lo scorso anno bene o male era solo questione di "tempo".. non vorrei che fra voglia di vendetta e rivalsa, succeda la solita minchiata..
speriamo di no.. anzi sicuramente non avverrà nulla.
si spera! :rolleyes:
dicono che forse c'è un morto tra i polizziotti :O
ma sono impazziti? :cry:
melomanu
02-02-2007, 20:35
dicono che forse c'è un morto tra i polizziotti :O
ma sono impazziti? :cry:
:eek:
ma stai scherzando ?
ma stai scherzando ?
metti su antenna sicilia
melomanu
02-02-2007, 20:39
ho appena letto su ansa. ma è per gli scontri tifosi del palermo-poliziotti?
ma dove stiamo finendo dico io :nono:
ho appena letto su ansa. ma è per gli scontri tifosi del palermo-poliziotti?
ma dove stiamo finendo dico io :nono:
una bomba carta.
e 2.
Glirhuin
02-02-2007, 20:43
Appena sentito su Antenna Sicilia...
Che tristezza...che schifo! :muro: :muro: :muro:
:eek: :eek: :eek:
ma che cazzo.... ma come si può essere così deficienti....
che schifo di gente che esiste :muro: :muro:
melomanu
02-02-2007, 20:45
una bomba carta.
e 2.
:eekk: no non ci credo ! ma io ho capito che ci sono di mezzo i tifosi del palermo ( NOTA BENE NON STO ACCUSANDO, RIPORTO SOLO CIO' CHE LEGGO ).
melomanu
02-02-2007, 20:47
CATANIA-PALERMO: MORTO UN POLIZIOTTO
CATANIA - Un agente del reparto mobile della Questura di Catania e' morto questa sera durante scontri tra forze dell' ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. La circostanza è stata confermata da fonti delle forzedell' ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta.
Ma io dico, disgraziati, ma non hanno voluto imparare nulla ancora di come ci si comporta !! :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
CATANIA - Un agente del reparto mobile della Questura di Catania e' morto questa sera durante scontri tra forze dell' ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. La circostanza è stata confermata da fonti delle forzedell' ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2083331810.html
La vittima era l'ispettore capo Filippo Raciti di 38 anni. Il decesso dell'agente è stato confermato anche da fonti giudiziarie, la Procura di Catania ha infatti aperto un fascicolo sull'accaduto. Secondo quanto si è appreso, lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino. Le forze dell'ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras. L'agente è stato ferito al viso dal lancio di una bomba carta ed è stato trasferito d'urgenza nell'ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono sembrate immediatamente gravi.
sempre ANSA....
ecco che si cominciano a spiegare tutti i lacrimogeni :muro: :muro:
Glirhuin
02-02-2007, 20:54
Da quanto stanno dicendo su TGS è successo durante uno scontro con i tifosi del Catania, visto che i Palermitani sono ancora dentro lo stadio.
Ah, in questo momento stanno dicendo che è successo mentre i tifosi RosaNero stavano entrando nello stadio, quindi a fine primo tempo, no?
Gianni1482
02-02-2007, 21:21
Ciao ragazzi!!! ke skifo!!! :mad: cmq il poliziotto dicon che non è morto...
http://www.repubblica.it/2007/b/dirette/sezioni/cronaca/incidenticatania/incidenticatania/index.html
che schifo, mi vergogno!
questa gente deve essere punita severamente!
Bisogna darsi una regolata!!!!
stop a tutto sto schifo!!!
melomanu
02-02-2007, 21:27
Ciao ragazzi!!! ke skifo!!! :mad: cmq il poliziotto dicon che non è morto...
gianni :( ma come caxxo si fa ad arrivare a certe cose :(
Gianni1482
02-02-2007, 21:29
gianni :( ma come caxxo si fa ad arrivare a certe cose :(
Azz ke ne so sono un gruppo di zingari ke vanno allo stadio solo per scaricare la loro violenza!! :muro: Menomale ke allo stadio non ci vado :(
powerslave
02-02-2007, 21:40
Avevo aperto il forum per provare a raccontarvi cosa è successo,ma non riesco a trovare le parole.Più tardi ci provo,anche perchè ora è davvero secondario stare qui a capire di chi è colpa.
Lo avevo già scritto a gianni prima del derby e si sapeva che sarebbe successo il finimondo.
Era tutta una guerriglia organizzata.
Gianni1482
02-02-2007, 21:47
Avevo aperto il forum per provare a raccontarvi cosa è successo,ma non riesco a trovare le parole.Più tardi ci provo,anche perchè ora è davvero secondario stare qui a capire di chi è colpa.
Lo avevo già scritto a gianni prima del derby e si sapeva che sarebbe successo il finimondo.
Era tutta una guerriglia organizzata.
Azz avevi ragione non credevo si arrivasse a questi punti!!! cmq qui questi delinquenti ste cose le progettano a tavolino :mad:
powerslave
02-02-2007, 21:55
Azz avevi ragione non credevo si arrivasse a questi punti!!! cmq qui questi delinquenti ste cose le progettano a tavolino :mad:
E' la seconda che ci provo,ma non ce la faccio proprio a scrivere qualcosa di sensato.Le colpe sono di tanti.
Domani ne riparliamo,ora non sono proprio in grado.
ciao:)
Alcor_81
02-02-2007, 22:04
Ragà, non per nulla, ma cavolo sti quì li devono tenere nei campi di auschwitz, quando sono venuti a Palermo, ci hanno distrutto uno stadio per non parlare della via Roma (via più importante si Palermo), a Catania che sono a casa loro fanno di peggio! E diamine, purtroppo di un'erba non si può fare tutto un fascio, ma l'80% dei tifosi, sono roba da campi di auschwitz! :mad:
Cmq questa è la vergogna vera è propria del calcio italiano dove un polizziotto che era andato a lavorare e mantenere quiete pubblica, in una serata di calcio, ha lasciato una moglia e 2 bambini a 38anni...a 38anni :cry: Come si fà :sob:
Mi viene lo sdegno più totale, sono amareggiato! :rolleyes:
juninho85
02-02-2007, 22:22
ai tempi di vincenzo spagnolo ero troppo piccolo e non capivo,oggi mi vergogno di essere un tifoso di calcio in primis,in secundis del calcio italiano.
lo sport è gioia e voglia di divertiersi,non violenza
brutti bastardi
io so solo che dopo il derby dell'andata... avevo capito che il calcio non faceva più per me...
oggi penso che sia stata l'ultima partita vista...
e se penso a quelle m***** di governi che ci amministrano, che da anni dicono che devono far qualcosa... e che non fanno mai niente...
PS quando vado allo stadio del Palermo e leggo come unico striscione vivente: onore ai diffidati, cosa vado a fare allo stadio??
è per questi motivi (e altri) che io, tifoso della lazio da tanti anni e per vari anni abbonato in curva, non frequento più gli stadi. non potevo più accettare di fare parte e di alimentare tutto questo. l'unica soluzione di protesta che ho trovato è stata quella di non andare più. e così tante altre persone.
ogni volta che succede qualcosa di grave si parla, non si fa nulla e si spera che sia l'ultima. ma non è mai l'ultima e puntualmente succede qualcos'altro. sempre peggio. purtroppo non ci sono davvero più parole per commentare certi fatti così gravi. io almeno le ho esaurite.
michele21_it
03-02-2007, 01:21
purtroppo l'unica spiegazione è che la gente è incivile,e come incivile andrebbe trattata. :(
io so solo che dopo il derby dell'andata... avevo capito che il calcio non faceva più per me...
oggi penso che sia stata l'ultima partita vista...
e se penso a quelle m***** di governi che ci amministrano, che da anni dicono che devono far qualcosa... e che non fanno mai niente...
PS quando vado allo stadio del Palermo e leggo come unico striscione vivente: onore ai diffidati, cosa vado a fare allo stadio??
Da amico e da persona che la pensa come te ti quoto in tutto quello che dici.
Aggiungo pero' che mi dispiace per i CATANESI per bene perche' purtroppo adesso si piangeranno le conseguenze di gente (e' piu' corretto dire bestie) che sfogano le loro frustrazioni da sottosviluppati attraverso la violenza.
Stasera ha vinto la violenza... che schifo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
melomanu
03-02-2007, 08:48
Ho visto che hanno chiuso i 2 thread dedicati alla tragedia.. Ragazzi cerchiamo di non cadere in facili accuse, additando questo o quel "tifoso" specifico. Purtroppo tragedie del genere non hanno colori, bandiere, regione. Sono solo un unico schifo senza confini.
http://www.calciocatania.it/
cmq poi il presidente del catania dopo aver sentito e visto tutto si è dato del cretino lui stesso per quello che aveva affermato prima( partita non valida ecc..)!
Spero che anche stavolta non finisca a tarallucci e vino!
*sasha ITALIA*
03-02-2007, 09:45
ho visto tutto solo poco fa.. ma si può? Io dico calcio fermo per tutto l'anno e la possibilità di manganelalre questi idioti fino a ridurli tali da non arrecare più danni a nessuno
Ho visto che hanno chiuso i 2 thread dedicati alla tragedia.. Ragazzi cerchiamo di non cadere in facili accuse, additando questo o quel "tifoso" specifico. Purtroppo tragedie del genere non hanno colori, bandiere, regione. Sono solo un unico schifo senza confini.
è così.
mi dispiace davvero tanto che sia successo proprio in sicilia dato che matà del mio sangue viene da là. però poteva succedere da qualsiasi altra parte d'italia. chissà quante volte a roma o a milano o in altre città non si è sfiorata qualche altra tagedia di questo tipo. il problema è sociale e non locale. sarebbe ora di cominciare a prendere decisioni forti. la prima è quella di interrompere il campionato. giustissimo. ma questo deve essere solo l'inizio non la fine.
melomanu
03-02-2007, 10:53
è così.
mi dispiace davvero tanto che sia successo proprio in sicilia dato che matà del mio sangue viene da là. però poteva succedere da qualsiasi altra parte d'italia. chissà quante volte a roma o a milano o in altre città non si è sfiorata qualche altra tagedia di questo tipo. il problema è sociale e non locale. sarebbe ora di cominciare a prendere decisioni forti. la prima è quella di interrompere il campionato. giustissimo. ma questo deve essere solo l'inizio non la fine.
Già. A costo di slittare il campionato e farlo giocare fra chissà quanto, ma sono necessarie regole ferree. Fino allo scorso anno, ho avuto per 3 anni l'abbonamento al Messina, prima in B e poi 2 anni in A. Andavo con mio padre e con la mia ragazza: ogni domenica era una festa, un motivo di incontro con altri ragazzi, famiglie, che andavano a vedere UNO SPETTACOLO.
Mi chiedo: è così difficile da capire che si tratta di uno spettacolo? Non di una guerra fra colori, anche se spesso ci si lascia trasportare dai propri ideali.
Cosa caxxo scatta nella testa di queste persone ( che non sono casi isolati, ragazzi cerchiamo di capirlo bene erano gruppi di decine e decine di persone ieri ! ) per creare un inferno simile?
Non basta uno striscione di sano e gustoso sfottò,anche se pungente e pesante ? Che senso ha, cosa si vuole ottenere quando si lanciano bombe carta, fumogeni, razzetti vari verso altri tifosi ? Quale messaggio si vuole dare ?
Io, credetemi, non me ne capacito...
ma il risultato è stato omologato?
ma il risultato è stato omologato?
Bruttisimo da dire in questo clima, ma spero di si perche' mi ero giocato il risultato esatto.
Bruttisimo da dire in questo clima, ma spero di si perche' mi ero giocato il risultato esatto.
quindi non vi è ancora certezza?
quindi non vi è ancora certezza?
Non se n'e' parlato, ma oggi dovrei andar alla snai a riscuotere e li' sapro'
Non se n'e' parlato, ma oggi dovrei andar alla snai a riscuotere e li' sapro'
ok
Glirhuin
03-02-2007, 11:28
Fermare il campionato, ma solo per una giornata, è stato davvero il minimo dopo quello che è successo.
Purtroppo, come qualcuno ha già detto, non si tratta nè di un caso isolato e nemmeno di un fatto localizzato in un dato punto del nosto Paese(e questo volta, purtroppo, è successo nella mia bella Sicilia :muro: ): basti ricordare il dirigente morto pochi giorni fa in una rissa scaturita dopo una partita di una serie minore...
Purtroppo la verità è una sola: il calcio, tutto il mondo del calcio, è malato! Dai presidenti/dirigenti delle società che agendo in maniera illecita prendono per il sedere quelli che in questo sport(e nello sport in generale)ci credono realmente, fino ai delinquenti(perchè di questo si tratta)che aspettano la domenica per dare sfogo alle loro frustrazioni in maniera violeta e talvolta anche letale.
Mi ricordo come fino a qualche anno fa mi sorprendevo di quello che si sentiva al telegiornale circa i tifosi Inglesi, ma ora mi tocca ammettere che questa realtà che stiamo vivendo è forse peggiore di quella.
Ma una differenza c'è, e non è da poco: in Inghilterra è stata attuata una repressione davvero dura che ha portato a cambiare completamente il clima che si respira negli stadi del Regno Unito, stadi dove ora si può vedere una grande partita senza la paura che succeda il finimondo(naturalmente qualche scaramuccia accadrà anche là, ma penso che questo sia fisiologico).
Spero solo che un domani anche questo possa accadere anche in Italia, facendoci ritornare orgogliosi del calcio e dello sport Italiano in genere.
secondo me stoppare il campionato è praticamente inutile...
tanto ci rimettono solo i tifosi per bene, mentre agli zozzoni che vanno allo stadio x fare la guerra non gli ne frega niente!
cmq c'era da aspettarselo dal Catania..
1 - sono recidivi, già qualche anno fa ci scappò il morto, ma dato che erano in C non fece scalpore
2 - questo succede anche grazie ai dirigenti; esempio: dopo Roma - Catania: 7 a 0, seppero solo dire "vi aspettiamo al ritorno", "troverete un certo clima" ecc ecc.. così si fomenta la gente e basta. Hai perso? vai a casa con la coda tra le gambe e zitto, poi al ritorno fai la tua partita (con quanto agonismo vuoi purchè si rimanga in ambito sportivo) e chi è più forte vince...
imho ovviamente
secondo me stoppare il campionato è praticamente inutile...
tanto ci rimettono solo i tifosi per bene, mentre agli zozzoni che vanno allo stadio x fare la guerra non gli ne frega niente!
cmq c'era da aspettarselo dal Catania..
1 - sono recidivi, già qualche anno fa ci scappò il morto, ma dato che erano in C non fece scalpore
2 - questo succede anche grazie ai dirigenti; esempio: dopo Roma - Catania: 7 a 0, seppero solo dire "vi aspettiamo al ritorno", "troverete un certo clima" ecc ecc.. così si fomenta la gente e basta. Hai perso? vai a casa con la coda tra le gambe e zitto, poi al ritorno fai la tua partita (con quanto agonismo vuoi purchè si rimanga in ambito sportivo) e chi è più forte vince...
imho ovviamente
di sicuro i dirigenti intendevano altro, anche altri dirigenti dicono li aspettiamo al ritorno ma non è successo casino!
se le leggi non vengono applicati che colpa ne ha il tifoso onesto?
poi si lamentano se gli stadi sono vuoti!
juninho85
03-02-2007, 11:52
di sicuro i dirigenti intendevano altro, anche altri dirigenti dicono li aspettiamo al ritorno ma non è successo casino!
se le leggi non vengono applicati che colpa ne ha il tifoso onesto?
poi si lamentano se gli stadi sono vuoti!
il fatto è che prima di parlare bisognerebbe che contassero fino a 10,sapendo quant'è facile strumentalizzare certe frasi
powerslave
03-02-2007, 12:06
Ieri sera ero a bere una birra dopo la partita con alcuni tifosi del Catania presenti allo stadio,amici che ieri hanno rischiato la vita.come sapete sono tifoso del palermo,quindi da parte mia nessuna intenzione di difendere nessuno,ma il linciaggio indiscriminato ai tifosi del catania è un assurdità.
Ieri la questura di catania ha fatto delle assurdità che sono state la prima causa di tutto il casino:
-si entrava in curva nord senza mostrare il biglietto o l'abbonamento e senza controllare nulla,morale della favola è che erano presenti tutti i diffidati e che si poteva introdurre all'interno dello stadio anche un bazooka e la curva conteneva circa il doppio della sua capienza,quindi biglietto nominale un cazzo.Le famose bombe carta sono state tirate da dentro la curva del catania all'indirizzo prima delle forze dell'ordine che sostavano fuori dallo stadio(dall'inizio della partita),poi ai tifosi del palermo e poi _esclusivamente_ alle forze dell'ordine.Queste bombe sono entrate dentro lo stadio dal cancello principale della curva nord in un sacco di plastica nero,di quelli per l'immondizia per intenderci, dell'altezza di più di un metro.
-quando sono arrivati i tifosi palermitani con un ritardo assurdo e il lancio di bombe è aumentato esponenzialmente,la polizia ha fatto il suo capolavoro lanciando i lacrimogeni dentro(e non solo fuori come è stato detto) la curva nord causando prima lo scappa scappa generale con successivo accalcamento sulla tribuna A ,in cui è per pura fortuna che nessuno sia morto schiacciato(e grazie all'inteligenza di chi ha aperto le porte della tribuna a dall'nterno),e successivamente (essendo i cancelli sempre aperti,si entrava e usciva dallo stadio a totale piacimento)l'uscita dei tifosi del catania.Tifosi del catania che non cercavano lo scontro con i tifosi del palermo,come è stato detto,ma con la polizia per punirli del lancio di lacrimogeni e altrettanto facevano i palermitani per punirli del ritardo prima di arrivare allo stadio.
-durante tutta la partita si poteva arrivare fino a due passi dallo stadio in motorino,mentre negli anni passati era sempre stata creata una zona sanitaria attorno allo stadio dove chi era senza biglietto non poteva accedere
Ieri c'erano molti delinquenti catanesi,qualche delinquente palermitano e un'organizazione della sicurezza che ha agevolato in tutti i modi questi delinquenti.Poi ci sono le parti lese che sono in primis il povero Filippo Raciti e poi i poliziotti mandati la come carne da macello,completamente impotenti ma anche nello stesso modo le brave persone che guardavano la partita e non sono finite come Raciti per puro caso e nulla di più.
Ieri sera ero a bere una birra dopo la partita con alcuni tifosi del Catania presenti allo stadio,amici che ieri hanno rischiato la vita.come sapete sono tifoso del palermo,quindi da parte mia nessuna intenzione di difendere nessuno,ma il linciaggio indiscriminato ai tifosi del catania è un assurdità.
Ieri la questura di catania ha fatto delle assurdità che sono state la prima causa di tutto il casino:
-si entrava in curva nord senza mostrare il biglietto o l'abbonamento e senza controllare nulla,morale della favola è che erano presenti tutti i diffidati e che si poteva introdurre all'interno dello stadio anche un bazooka e la curva conteneva circa il doppio della sua capienza,quindi biglietto nominale un cazzo.Le famose bombe carta sono state tirate da dentro la curva del catania all'indirizzo prima delle forze dell'ordine che sostavano fuori dallo stadio(dall'inizio della partita),poi ai tifosi del palermo e poi _esclusivamente_ alle forze dell'ordine.Queste bombe sono entrate dentro lo stadio dal cancello principale della curva nord in un sacco di plastica nero,di quelli per l'immondizia per intenderci, dell'altezza di più di un metro.
-quando sono arrivati i tifosi palermitani con un ritardo assurdo e il lancio di bombe è aumentato esponenzialmente,la polizia ha fatto il suo capolavoro lanciando i lacrimogeni dentro(e non solo fuori come è stato detto) la curva nord causando prima lo scappa scappa generale con successivo accalcamento sulla tribuna A ,in cui è per pura fortuna che nessuno sia morto schiacciato(e grazie all'inteligenza di chi ha aperto le porte della tribuna a dall'nterno),e successivamente (essendo i cancelli sempre aperti,si entrava e usciva dallo stadio a totale piacimento)l'uscita dei tifosi del catania.Tifosi del catania che non cercavano lo scontro con i tifosi del palermo,come è stato detto,ma con la polizia per punirli del lancio di lacrimogeni e altrettanto facevano i palermitani per punirli del ritardo prima di arrivare allo stadio.
-durante tutta la partita si poteva arrivare fino a due passi dallo stadio in motorino,mentre negli anni passati era sempre stata creata una zona sanitaria attorno allo stadio dove chi era senza biglietto non poteva accedere
Ieri c'erano molti delinquenti catanesi,qualche delinquente palermitano e un'organizazione della sicurezza che ha agevolato in tutti i modi questi delinquenti.Poi ci sono le parti lese che sono in primis il povero Filippo Raciti e poi i poliziotti mandati la come carne da macello,completamente impotenti ma anche nello stesso modo le brave persone che guardavano la partita e non sono finite come Raciti per puro caso e nulla di più.
Ecco la mentalita' sbagliata
Se la polizia commette degli errori, anche gravi, non ci dovrebbe esser la vendetta organizzata.
Si va attraverso le vie legali a richiedere i danni.
powerslave
03-02-2007, 12:27
Ecco la mentalita' sbagliata
Se la polizia commette degli errori, anche gravi, non ci dovrebbe esser la vendetta organizzata.
Si va attraverso le vie legali a richiedere i danni.
Esatto,è proprio una vendetta organizzata.
Non sono semplici scontri tra tifosi ma azioni di guerriglia urbana fatte da gruppi organizzati con questo scopo.
Ieri un amico ,che è riuscito a scappare dallo stadio alle prime avvisaglie di pericolo, mi raccontava che la cosa che lo ha impressionato è che fuori dallo stadio l'attacco era congiunto su due fronti contro i poliziotti con il supporto "aereo" del lancio di bombe carta.
Era Beirut.
Non scontri tra tifosi,ma una guerra.
ma è confermata la voce secondo cui si è trattato di una vera e propria imboscata ai tifosi del Palermo?
se fosse così siamo alla follia.... cioè c'è gente a cui non fregava niente della partita che ha aspettato per un'ora fuori pur di lanciare contro di tutto ai tifosi ospiti?
powerslave
03-02-2007, 12:34
ma è confermata la voce secondo cui si è trattato di una vera e propria imboscata ai tifosi del Palermo?
se fosse così siamo alla follia.... cioè c'è gente a cui non fregava niente della partita che ha aspettato per un'ora fuori pur di lanciare contro di tutto ai tifosi ospiti?
le imboscate ai tifosi del palermo erano organizzate in più punti dela città,è per questo che c'è stato il grande ritardo.
Ma il grosso degli incidenti di ieri non è dipeso dallo scontro o tentato tra tifosi delle due suqadre quanto dallo scontro con la polizia,scontro che i tifosi del Catania cercano metodicamente da parecchio tempo(vedi agguato durante catania-messina) e a cui i tifosi palermitani non si sono sottratti,anche se essendo pochi hanno potuto fare relativamente "poco" danno.
Giordano sta dicendo a canale 5 che non è stato esonerato per i risultati,certo ha perso solo 12 partite su 14 doveva fare 14 su 14 :sofico:
melomanu
04-02-2007, 13:36
Giordano sta dicendo a canale 5 che non è stato esonerato per i risultati,certo ha perso solo 12 partite su 14 doveva fare 14 su 14 :sofico:
cmq non lo ho visto. ho passato e ho visto petrucci, pisanu ma non mi sono accorto di giordano su canale 5 :confused:
cmq non lo ho visto. ho passato e ho visto petrucci, pisanu ma non mi sono accorto di giordano su canale 5 :confused:
parau na vota e la sua frase è stata
"sono state esonerato per i tifosi e non per i risultati"
:rotfl: :rotfl:
melomanu
04-02-2007, 13:42
parau na vota e la sua frase è stata
"sono state esonerato per i tifosi e non per i risultati"
:confused: :confused:
è una cosa che va ripetendo da un pò, insieme alla considerazione che i giocatori, messi di fronte a società e tifosi, non abbiano avuto le palle di ripetere le parole dette dopo la aprtita con l'ascoli, dove lo difendevano. dice che ha avuto giocatori senza palle.
:confused: :confused:
è una cosa che va ripetendo da un pò, insieme alla considerazione che i giocatori, messi di fronte a società e tifosi, non abbiano avuto le palle di ripetere le parole dette dopo la aprtita con l'ascoli, dove lo difendevano. dice che ha avuto giocatori senza palle.
allora io posso dire che i giocatori messi davanti a societa e allenatore non hanno avuto le palle per dire di licenziarlo :D
che discorsi fa :rolleyes:
i giocatori hanno detto le solite cazzate di circostanza.
melomanu
04-02-2007, 13:45
Ultrà shock: "Fa parte del gioco"
"Forze dell'ordine non ci rispettano"
La morte dell'agente di polizia Filippo Raciti a Catania ha scioccato tutta l'Italia, anche se qualcuno si ritiene contento per ciò che è avvenuto. Due ultras, uno di Milano e uno di Napoli, spiegano crudelmente come si vive all'interno delle curve: "La polizia è il nemico" ammette il primo alla Gazzetta dello Sport. Per il secondo "morire allo stadio fa parte del gioco, le forze dell'ordine non ci rispettano".
Il calcio italiano si è fermato. Era necessario dopo i tragici fatti di Catania, anche per rendere omaggio all'agente di polizia ucciso durante gli scontri avvenuti fuori dallo stadio Massimino. In attesa di sapere quali saranno le decisioni del governo e delle istituzioni dello sport sulla ripresa dell'attività ci si chiede perchè tutto questo sia avvenuto, perchè non si sia fatto nulla per evitarlo e soprattutto come si vive da parte degli ultras questo momento. La maggior parte dei tifosi, attraverso i forum in rete, ha mostrato tutto il proprio dispiacere mentre qualcuno ha confermato tutta la sua insofferenza per la sospensione del campionato più che per la morte del Raciti. E' il caso di due ultrà che, intervistati dalla Gazzetta dello Sport, hanno rilasciato dichiarazioni quanto meno incredibili sul rapporto con la polizia e su come si vive il calcio, la domenica, le perquisizioni e i possibili pericoli.
Il 'tifoso' della Curva Nord di Milano ammette che la polizia è il loro nemico: "Dovrebbero mandare gente che sa mediare - spiega - invece ho visto i ragazzi presi a manganellate perchè fumavano una canna. Ho l'impressione che a Catania la follia fosse prevista. Ricordo quando Dida fu colpito a S.Siro, era tutto deciso da tempo. I controlli? Le ragazze riescono a portare alcuni oggetti perchè subiscono meno verifiche. I petardi, invece, vengono tenuti allo stadio ben custoditi. Se c'è gente armata? Non tanti, hanno i coltelli". L'ultrà di Napoli va oltre: "Sono piuttosto contento che sia morto, mi dispiace che abbiano bloccato il campionato. Sto male senza calcio. I poliziotti? Loro ci tartassano e ci picchiano. Ci ritengono belve e ci trattano come animali, ma non lo siamo". E sui rischi derivanti dalle leggi in vigore? "Rischiamo poco - ammette - ho avuto molte diffide ma i problemi sono altri. I petardi? Si nascondono bene, anche nel culo...".
:Puke: poi tu dici come non si fa a prendere a calci in culo certi stronzoni :rolleyes: :rolleyes:
melomanu
04-02-2007, 13:47
allora io posso dire che i giocatori messi davanti a societa e allenatore non hanno avuto le palle per dire di licenziarlo :D
che discorsi fa :rolleyes:
i giocatori hanno detto le solite cazzate di circostanza.
:boh:
io cmq continuo a pensare che secondo me le colpe non sono soltanto di giordano, ma in percentuale le darei così:
50% società ( leggi valentini + franza ) 30% allenatore 20% giocatori ( troppe prime donne sinceramente scarse tecnicamente ).
melomanu
04-02-2007, 13:48
Ingiurie anche a Bologna e Palermo
Frasi contro polizia in blog tifosi
Dopo Livorno e Piacenza anche sui muri di Palermo e Bologna sono comparse scritte ingiuriose contro la polizia. Nel capoluogo siciliano si legge Acab (sigla di "All cops are bastards") e "Supporters 1, polizia zero". Vicino allo stadio Dall'Ara è comparsa invece la scritta "Quando la vittima è un ultras nessuna notizia nessun rispetto nessuna dignità". Mentre sui blog dei tifosi del Catania si legge "Un celerino in meno".
Proseguono le frasi offensive nei confronti della polizia, e della morte dell'ispettore Raciti avvenuta venerdì sera a Catania, in altre città italiane. Sabato era stata la volta di Livorno e Piacenza, mentre domenica è stata la volta di Palermo e Bologna. Nel centro del capoluogo siciliano, tra via Maqueda, la cattedrale, il popolare mercato del Capo e nella zona della cittadella universitaria, in viale Delle Scienze, sono comparse sui muri alcune scritte ingiuriose, già cancellate nel corso della notte. Qualcuno con vernice rossa e nera ha scritto Acab (la sigla di "All cops are bastards" già apparsa sabato a Piacenza) e "Supporters 1, polizia zero". Una scritta offensiva è stata anche indirizzata al vicequestore vicario di Palermo, Giuseppe Oddo, uno dei funzionari della questura palermitana che si occupa dell'ordine pubblico allo stadio.
Una scritta inneggiante alla morte di Filippo Raciti è comparsa anche a Bologna, vicino allo stadio Dall'Ara. "Quando la vittima è un ultras nessuna notizia nessun rispetto nessuna dignità", si legge sul muro, facendo poi chiaro riferimento a "Verona-Brescia Paolo" (il tifoso dei club lombardo finito in coma in seguito agli scontri con la polizia al termine del derby nel settembre 2005). Inoltre è comparsa anche la scritta "Sbirri di m... la morte non è uguale per tutti", ma senza sigle di rivendicazione. La polizia postale di Catania sta inoltre monitorando i siti web dei tifosi e, stando a quanto riferito dal procuratore aggiunto della città siciliana, Renato Papa, sui blog dei tifosi rossoazzurri, sono state scovate le frasi "un celerino in meno", "Tifosi-Polizia 1-0".
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:boh:
io cmq continuo a pensare che secondo me le colpe non sono soltanto di giordano, ma in percentuale le darei così:
50% società ( leggi valentini + franza ) 30% allenatore 20% giocatori ( troppe prime donne sinceramente scarse tecnicamente ).
la colpa di Giordano è stata quella di non dire le cose in faccia(squadra scarsa),se ne è stato zitto zitto per prendersi lo stipendio quindi per me è colpevole tanto quanto la societa.
melomanu
04-02-2007, 13:49
Raciti ucciso da corpo contundente
Autopsia: aveva il fegato spappolato
Primi esiti dell'autopsia sul corpo di Filippo Raciti, l'ispettore capo di polizia morto negli scontri avvenuti nello stadio Massimino durante il derby con il Palermo. Secondo il medico legale, Giuseppe Ragazzi, l'agente sarebbe stato ucciso da un corpo contundente. Nel referto autoptico si parla di "trauma addominale e frattura del fegato con corpo contundente importante con adeguatezza lesiva".
L'autopsia sul corpo di Filippo Raciti ha dato le prime certezze sulla morte dell'ispettore di polizia. Il decesso è stato provocato da un corpo contundente, presumibilmente una grossa pietra, e non dalla bomba carta, come ha rivelato il medico legale Giuseppe Ragazzi, che gli avrebbe provocato un'emorragia al fegato. Più precisamente si tratta di "trauma addominale e fratture multiple al fegato compatibili con corpo contundente di importante adeguatezza lesiva".
Raciti potrebbe essere stato colpito dall'oggetto che ne ha provocato la morte anche 30 minuti prima del decesso, come hanno confermato anche i magistrati che stanno portando avanti le indagini. "Dobbiamo valutare alcune cose - hanno spiegato a caldo. - Di certo è stato un oggetto a colpire Raciti, possiamo escludere che sia stato un pugno". I funerali dell'sipettore Raciti si terranno nella cattedrale di Catania lunedì alle 12.
Glirhuin
04-02-2007, 14:00
Ingiurie anche a Bologna e Palermo
Frasi contro polizia in blog tifosi
[I]Dopo Livorno e Piacenza anche sui muri di Palermo e Bologna sono comparse scritte ingiuriose contro la polizia. Nel capoluogo siciliano si legge Acab (sigla di "All cops are bastards") e "Supporters 1, polizia zero". Vicino allo stadio Dall'Ara è comparsa invece la scritta "Quando la vittima è un ultras nessuna notizia nessun rispetto nessuna dignità". Mentre sui blog dei tifosi del Catania si legge "Un celerino in meno".
Proseguono le frasi offensive nei confronti della polizia, e della morte dell'ispettore Raciti avvenuta venerdì sera a Catania, in altre città italiane. Sabato era stata la volta di Livorno e Piacenza, mentre domenica è stata la volta di Palermo e Bologna. Nel centro del capoluogo siciliano, tra via Maqueda, la cattedrale, il popolare mercato del Capo e nella zona della cittadella universitaria, in viale Delle Scienze, sono comparse sui muri alcune scritte ingiuriose, già cancellate nel corso della notte. Qualcuno con vernice rossa e nera ha scritto Acab (la sigla di "All cops are bastards" già apparsa sabato a Piacenza) e "Supporters 1, polizia zero". Una scritta offensiva è stata anche indirizzata al vicequestore vicario di Palermo, Giuseppe Oddo, uno dei funzionari della questura palermitana che si occupa dell'ordine pubblico allo stadio.
Vedete queste sono cose mi un pò mi fanno girare le palle: io ogni mattina passo da via Ernesto Basile, Viale delle Scienze e Corso Re Ruggero e scritte come A.C.A.B. ci sono sempre state(così come ci sono in tutte le città di Italia). A mio parere è triste che queste inizino a fare scalpore solo dopo un evento come quello di Catania(Così come il problema dello stadio non a regola che è venuto a galla solo dopo la morte di Raciti)...A me le strumentalizzazioni dei giornali mi danno tanto tano fastidio, p inutile! :muro:
melomanu
04-02-2007, 21:43
fluke certo che in effetti, oggi ( e alla luce dei fatti realmente avvenuti ) giordano poteva evitare di dire certe cose sui tifosi , quando poi pressioni non ce ne sono state :rolleyes: ( figurarsi se franza, dopo 2 anni che gli mandano malanove xè non spende na lira, si fa condizionare dai tifosi per licenziare un allenatore :asd: )
melomanu
05-02-2007, 12:12
MATARRESE: 'IL CALCIO NON PUO' CHIUDERE, I MORTI SONO PARTE DEL SISTEMA'
ROMA - "Il calcio non può chiudere, i morti sono parte del sistema. La Fiat per rilanciarsi non si è certo fermata...". Così il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, in una intervista a 'Radio Capital' ripresa da 'Repubblica' a proposito dello stop ai campionati dopo la tragedia del derby Catania-Palermo. "Noi - spiega Matarrese - siamo addolorati, ma lo spettacolo deve continuare. La Fiat non è che per rilanciarsi ha dovuto fermare le macchine. Ecco, noi vogliamo copiare il rilancio che ha avuto Fiat. I morti del sistema calcistico purtroppo fanno parte di questo grandissimo movimento che le forze dell'ordine ancora non riescono a controllare". Il modello inglese è il più citato quando si parla di sicurezza negli stadi? "Ma quello - aggiunge Matarrese - è un altro mondo, lì quando ti mettono in galera buttano via la chiave. Da noi si prendono i criminali e il giorno dopo escono. Quindi il poliziotto ha anche timore, dopo aver arrestato un delinquente, che quello il giorno dopo esca e lo vada a prendere a casa". Da noi c'é il decreto Pisanu ma non viene fatto applicare: "Perché costa - indica il presidente della Lega Calcio -. Mantenere una squadra di calcio costa. Non stiamo a guardare quello che fa il presidente Moratti o Berlusconi. In realtà non si è trovato ancora un equilibrio economico che consenta alle società di affrontare ulteriori spese". Il calcio quanto dovrebbe stare chiuso? "Il calcio - conclude Matarrese - non si deve mai chiudere. E' la regola principale: questa è una industria che paga i suoi prezzi. Si può pensare che un'industria chiuda i suoi impianti e poi li riapra chissà quando?".
ma questo chi caxxo lo ha rimesso li ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mandata una mail di protesta
C'e' un topic su attualita' che ne parla..
Altra notizia:
Catania, arrestato custode stadio
Ha aizzato i cani contro la polizia, fermato per resistenza
(ANSA) - CATANIA, 5 FEB - Il custode dello stadio Angelo Massimino e' stato arrestato dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, durante un'operazione di controllo nella struttura, avrebbe lanciato contro gli investigatori i suoi cani, che sono stati neutralizzati. Il custode, che in passato era stato gia' denunciato per reati contro il patrimonio, e' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Ops... strani questi custodi dello stadio pagati dalla societa', scommetto 5 euro che sto tizio prima di lavorar come custode era un capo ultras, almeno a Palermo e' cosi'.....
juninho85
05-02-2007, 21:57
:mbe:
Porte chiuse anche a Messina
le decisioni dell'Osservatorio
<B>Porte chiuse anche a Messina<br>le decisioni dell'Osservatorio</B>
ROMA - Domenica la serie A giocherà a porte aperte soltanto a Cagliari, Genova, Roma, Palermo e Torino. Niente pubblico quindi non solo negli stadi non a norma, compreso il Meazza, ma anche a Messina dove l'impianto è in regola con la legge Pisanu ma domenica arriva il Catania. Queste le decisioni, stando a quanto si è appreso, dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive riunitosi per oltre tre ore al Viminale.
In sostanza in serie A si giocheranno a porte chiuse
Atalanta-Lazio, Chievo-Inter, Fiorentina-Udinese, Milan-Livorno, Messina-Catania mentre il pubblico potrà assistere a Cagliari-Siena, Palermo-Empoli, Roma-Parma, Sampdoria-Ascoli, e Torino-Reggina.
In serie B, sabato, si disputeranno a spalti vuoti Brescia-Bari, Lecce-Verona, Napoli-Piacenza, Pescara-Mantova, Triestina-Treviso e Vicenza-Juventus.
Porte aperte invece per Spezia-Bologna (si gioca domani), Arezzo-Frosinone, Crotone-Cesena, Rimini-Genoa.
Al termine della riunione il vice capo della polizia Antonio Manganelli, che guida l'Osservatorio, si mostra soddisfatto: "Ho registrato grande sintonia tra
tutti coloro che si sono seduti al tavolo in rappresentanza del mondo della sicurezza, dello sport e del calcio in particolare". Secondo il prefetto, questa sintonia "rispecchia il principio della sicurezza partecipata che significa il coinvolgimento di tutte le parti sociali verso un obiettivo comune". "Ho soprattutto registrato con soddisfazione - aggiunge Manganelli - che c'è da parte di tutti piena consapevolezza della complessità del momento e piena condivisione dell'obiettivo comune che si vuole raggiungere nello spirito delle misure varate ieri dal governo, pur in presenza di interessi in campo non sempre concordanti".
Ufficiale,contro il catania non si potra giocare a porte aperte :mc:
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/sport/calcio/serie_a/agente-morto-4/stadi-domenica/stadi-domenica.html
melomanu
08-02-2007, 12:44
l'importante è permettere a san siro NON A NORMA di giocare a porte aperte, mentre a noi solite inculate :rolleyes:
melomanu
08-02-2007, 12:51
ma avete seguito il servizio al tg1 ? io sono arrivato a casa proprio in quel momento e hanno trasmesso un servizio dove si faceva riferimento ai genitori dei minorenni attualmente in femro in questura. hanno fatto sentire l'audio dei loro discorsi, e avete idea di cosa hanno potuto dire !? :eekk:
(voci di donne principalmente ).
" sono fesserie.... certo se confermano il fermo, dobbiamo provvedere ad aiutarli... no vabbè dai ma sono sciocchezze queste, son ragazzate... in fin dei conti son dei bambini... hanno fatto una ragazzata, senza pensarci .... "
Cioè ma stiamo scherzando !!?? :eekk: :muro:
Ma cosa dovrebbe mai pensare quella povera moglie, che si ritrova senza un marito e senza un padre per i suoi figli, quando sente certe cose !?
S C H I F O T O T A L E
Hack3rAttack
08-02-2007, 12:51
Eh?
powerslave
08-02-2007, 13:21
mah,non era più sensato impedire la trasferta a Messina e far giocare a porte aperte visto che lo stadio è a norma e si è deciso(non sono d'accordo) di ricominciare a giocare?
melomanu
08-02-2007, 13:22
Eh?
eh che ?
melomanu
08-02-2007, 13:23
mah,non era più sensato impedire la trasferta a Messina e far giocare a porte aperte visto che lo stadio è a norma e si è deciso(non sono d'accordo) di ricominciare a giocare?
ma infatti le trasferte sono CMQ annullate: a porte aperte si gioca cn gli spettatori di casa. niente ospiti.
oltretutto, hanno anticipato alle 15 la partita, per cui credo che si poteva benissimo giocare con spettatori.
confermo quanto pensavo: tanto valeva non giocare proprio, anzichè fare le cose ad minchiam.
powerslave
08-02-2007, 13:33
Beninteso che secondo me è sbagliato tornare a giocare dal momento che non si è fatto niente di sotanziale per prevenire un altro catania palermo,non capisco assolutamente da cosa nasca la decisione di giocare messina catania a porte chiuse.
mistero
melomanu
08-02-2007, 13:38
Beninteso che secondo me è sbagliato tornare a giocare dal momento che non si è fatto niente di sotanziale per prevenire un altro catania palermo,non capisco assolutamente da cosa nasca la decisione di giocare messina catania a porte chiuse.
mistero
concordo. io non avrei fatto giocare nessuno. si faceva una SERIA perizia sugli stadi, e chi davvero non era a norma ( non come il san filippo assolutamente a norma secondo il decreto pisanu ) allora si giocava a porte chiuse.
la decisione, neanche io so da dove possa spuntare. per me è una specie di punizione dato che se si giocava da esempio messina-inter si sarebbe giocato a porte aperte.
Gianni1482
08-02-2007, 17:05
ma avete seguito il servizio al tg1 ? io sono arrivato a casa proprio in quel momento e hanno trasmesso un servizio dove si faceva riferimento ai genitori dei minorenni attualmente in femro in questura. hanno fatto sentire l'audio dei loro discorsi, e avete idea di cosa hanno potuto dire !? :eekk:
(voci di donne principalmente ).
" sono fesserie.... certo se confermano il fermo, dobbiamo provvedere ad aiutarli... no vabbè dai ma sono sciocchezze queste, son ragazzate... in fin dei conti son dei bambini... hanno fatto una ragazzata, senza pensarci .... "
Cioè ma stiamo scherzando !!?? :eekk: :muro:
Ma cosa dovrebbe mai pensare quella povera moglie, che si ritrova senza un marito e senza un padre per i suoi figli, quando sente certe cose !?
S C H I F O T O T A L E
:rolleyes: :muro: :muro:
INCENZO FRANZA "NEGATA AGIBILITA' PER PROBLEMI BUROCRATICI"
Il vicepresidente del Messina ha inviato un messaggio al ministro dell'interno e all'Osservatorio
MESSINA - "C'è stata negata la possibilità di giocare il derby a porte aperte per problemi burocratici" lo ha detto il vicepresidente del Messina Vincenzo Franza. "Alla luce delle risultanze della riunione tenutasi in data odierna in prefettura nel corso della quale è stato acclarato che il san Filippo è uno stadio a norma, informo che la società chiederà che venga rivista con urgenza la deliberazione della Commissione provinciale di vigilanza per gli spettacoli pubblici". "A tal proposito -ha proseguito Franza - vi annuncio che abbiamo mandato un telegramma al ministro dell'Interno, all'Osservatorio per le manifestazioni sportive e al capo della polizia per chiedere delucidazioni"
http://www.ilforzamessina.it/index.a...LO=311&CATID=1
GENOVESE "MOSTRATO POCO RISPETTO PER I MESSINESI"
Lo ha detto Genovese commentando la decisione di far giocare il derby a porte chiuse
MESSINA - "Un balletto poco gratificante di responsabilità dal quale si evince poco rispetto per i messinesi" cosi il sindaco genovese nel commentare la decisione di far giocare Messina-catania a porte chiuse. "Messina ha uno stadio perfettamente agibile, ma sono stati rilevati dei problemi di non facile lettura. Se hanno deciso di far giocare Messina-Catania a porte chiuse per motivi di ordine pubblico che ce lo dicano. Dico tutto questo pur condividendo i provvedimenti varati dal governo in tema di lotta alla violenza negli stadi".
http://www.ilforzamessina.it/index.a...LO=310&CATID=1
Questa è l'italia,un paese dove nessuno si vuole prendere le sue responsabilita e viene chiuso uno stadio A NORMA come il San Filippo.
Potevano metterlo nel decreto che d'ora in poi quando si giochera contro il catania gli stadi a norma diventeranno non a norma con qualche giochetto burocratico!
09-02-2007, 17:55
le solite vaccate italiane per riempire il ciapet a chi fa muovere molti più soldi ed interessi, leggi sicura conferma agibilità per san siro.
non per nulla, mediaset propone il derby messina-catania IN DIFFERITA.
poi uno dice xè vorrebe dare foco a destra e a manca..
le solite vaccate italiane per riempire il ciapet a chi fa muovere molti più soldi ed interessi, leggi sicura conferma agibilità per san siro.
non per nulla, mediaset propone il derby messina-catania IN DIFFERITA.
poi uno dice xè vorrebe dare foco a destra e a manca..
Messina - Catania si giocherà a porte chiuse
Stampa l'articolo
Decisione dettata di fatto da motivi di ordine pubblico, anche sela Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli fa riferimento a questioni formali.
Messina - Catania si giocherà a porte chiuse. La Commissione Provinciale Pubblici Spettacoli non ha infatti effettuato l'annunciato sopralluogo al San Filippo. Il Prefetto ha ritenuto che l'eventuale agibilità definitiva dell'impianto potrà essere accertata nella prossima settimana e non in relazione alla gara in programma per domenica, anche in considerazione delle valutazioni già espresse ieri dall'Osservatorio del Viminale.
Lo stadio San Filippo appare pienamente a norma. La decisione di fatto nasce da motivi di ordine pubblico ed è evidentemente influenzata da quanto avvenuto nei giorni scorsi nella città etnea, dove in occasione del derby con il Palermo è morto un agente di Polizia, Filippo Raciti
http://www.messinasportiva.it/news.php?id=2268&tabella=articoli&sport=2
si cagava di sopra a visitare lo stadio ora perche non poteva trovare niente di irregolare :read:
melomanu
09-02-2007, 18:39
Sinceramente reputo la scelta di mediaset di fare in differita il derby una vera vaccata; già è a porte chiuse, con uno stadio AGIBILE :read: ma si sa i soldi chiudono gli occhi pure ai Santi, per di più rendono la partita neanche visibile in diretta. Non vorrei che questo connubio di azzeccatissime scelte non faccia girare le palle ancor di più a catanesi e messinesi.
powerslave
09-02-2007, 18:44
che schifo veramente.
il sindaco sta cercando di fregarli :D :sofico:
GENOVESE: RINVIAMO PER ORDINE PUBBLICO
Lo ha dichiarato Francantonio Genovese alla Rai
MESSINA - "Rinviare la partita per motivi di ordine pubblico dal momento che diversi tifosi hanno annunciato di voler vedere la partita dalla collinetta soprastante lo stadio. Sarebbe pericoloso per loro e responsabilmente dobbiamo chiedere che la partita vada rinviata".
Lo ha detto il sindaco questa sera alla Ra3, intervistato dal giornalista Duilio Calarco.
melomanu
09-02-2007, 21:47
:yeah:
In apertura di seduta, la Commissione ha esaminato tutti i certificati relativi ai collaudi presentati dal FC Messina. La documentazione fornita è sembrata assolutamente ineceppibili. Dopo aver ascoltato il vice presidente della società Vincenzo Franza, l'organo presieduto dal Prefetto ha in pratica deciso di non decidere, rinviando la questione, aggrapandosi a quello che appare una mera questione formale, un vero e proprio cavillo burocratico. La Commissione di Vigilanza ha infatti affermato che in virtù di una circolare emessa dal Ministero dell'Interno le richieste di sopralluogo negli impianti devono essere presentate entro le ore 12 del mercoledì antecedente all'evento. La circolare è effettivamente in vigore, ma sembra contraddetta da quanto aveva dichiarato ieri dal vice capo della Polizia Manganelli, che dopo aver presieduto l'Osservatorio del Viminale aveva espressamente concesso altre 48 ore di tempo per le decisioni sull'apertura o meno degli stadi risultati non a norma.
http://www.messinasportiva.it/news.php?id=2268&tabella=articoli&sport=2
Scommettiamo che a San Siro domani daranno l'agibilita? :O
melomanu
10-02-2007, 07:58
:muro: :muro:
http://www.messinasportiva.it/calcio/hosted/audio/156.mp3
il sindaco :read:
melomanu
10-02-2007, 12:11
san siro verrà aperto agli abbonati, per gentile concessione speciale.
C.V.D.
melomanu
11-02-2007, 18:26
che derby di merda :asd:
melomanu
11-02-2007, 19:16
e mi domando sempre di più per quale caxxo di motivo si sia dato via Storari :muro: :muro: :muro:
considerando che coi suoi soldi si son presi PAOLETTI e BAKAYOKO :cry: :cry:
il gol che si è mangiato Rea lo facevo pure io :doh:
melomanu
11-02-2007, 19:18
il gol che si è mangiato Rea lo facevo pure io :doh:
s'è inturciuniato fra l'erba del prato :cry:
Oggi ho parlato con 2 amici che si trovavano allo stadio nel derby Catania - Palermo! Uno in curva nord e l'altro alla sud!
entrambi mi hanno confermato che entravano tutti senza controlli, e all'inizio del secondo tempo anche senza biglietto! :rolleyes:
Certo che doveva succedere qualcosa prima o poi!
Cmq anche dopo 1 giorno di riposo non è che sia cambiato molto, tranne per gli onesti che sono rimasti a casa!
LAVECCHIA. CON CAVASIN SI SUDA
Stiamo migliorando la preparazione fisica
MESSINA - Il sospetto che con la precedente gestione si lavorava poco sotto il profilo della forza fisica si era avuto, ieri è arrivata la conferma. Il nuovo staff tecnico ha infatti trovato gran parte dei calciatori con i muscoli molli. Complice una preparazione estiva che non ha per nulla curato l'aspetto del potenziamento muscolare. Niente palestra e muscoli mollicci. "Con Cavasin in una settimana abbiamo lavorato tre volte in palestra - ha detto Gigi Lavecchia, ieri ospite a Televip -, prima effettivamente si lavorava pochissimo. Non discuto il metodo, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. All'inizio siamo partiti bene perchè gli altri avevano le gambe impallate. Comunque adesso stiamo riprendendo il tono muscolare".
Ecco spiegata la buona partenza,Giordano in pratica non ha fatto fare i carichi di lavoro,evviva il cazzo che correvamo il doppio solo che poi la benzina è finita.Dilettanti allo sbaraglio :rolleyes:
melomanu
13-02-2007, 12:11
pronti per la corrida sono :asd:
Lo stadio vuoto 'insulta' l'arbitro
Messina multato per tifosi offensivi
Curiosa decisione del giudice sportivo, che ha multato il Messina di 4mila euro per "avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto delle frasi volgarmente offensive nei confronti del direttore di gara". Lo sgomento nasce dal fatto che il derby siciliano con il Catania, andato in scena domenica al 'San Filippo', si è svolto in uno stadio deserto, a causa del provvedimento delle 'porte chiuse' deciso dal governo.
:sofico: :sofico: :sofico:
:read:
Curiosa decisione del giudice sportivo, che ha multato il Messina di 4mila euro per "avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto delle frasi volgarmente offensive nei confronti del direttore di gara". Lo sgomento nasce dal fatto che il derby siciliano con il Catania, andato in scena domenica al 'San Filippo', si è svolto in uno stadio deserto, a causa del provvedimento delle 'porte chiuse' deciso dal governo.
:rotfl:
juninho85
13-02-2007, 21:54
...è una baggianata inventata da voi vero?:D
...è una baggianata inventata da voi vero?:D
assolutamente no :muro: :muro: :muro:
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo348856.shtml
juninho85
13-02-2007, 22:09
http://www.chattatori.it/forum/html/emoticons/shocked14.gif
melomanu
14-02-2007, 07:48
MA LOLOLOLOLOLOL :rotfl: :rotfl: :sbonk:
melomanu
14-02-2007, 07:50
ad ogni modo si sa che paparesta è un pò pezz di merd...non c'era certo bisogno di questo ennesimo esempio.. :muro: :rolleyes:
Squalificato il Massimino fino al 30 giugno. Le partite interne del CT dovranno inoltre essere giocate a porte chiuse
Gianni1482
14-02-2007, 20:15
Codacons: il Catania dovrà rimborsare gli abbonati
14 02 2007
"Adesso il Calcio Catania dovrà iniziare immediatamente a risarcire gli abbonati della parte di abbonamento non usufruito". Ad affermarlo è stata l'associazione dei consumatori Codacons visto che "la decisione del giudice sportivo di squalificare il campo del Catania fino al 30 giugno e di far giocare le partite in casa a porte chiuse segna la fine della stagione calcistica in casa della società etnea".
Gianni1482
14-02-2007, 20:16
Ad Catania: "Sentenza che mette in ginocchio la città"
14 02 2007
L'ad del Catania, Pietro Lo Monaco, dopo la squalifica dello stadio 'Massimino' fino al 30 giugno del 2007. "Con questa sentenza si mette una città in ginocchio, la si costringe a chiudere con il calcio ed in più era chiaro che la nostra responsabilità era limitata in quanto i fatti erano successi fuori dal campo. E' normale che ricorreremo e che ci batteremo affinchè la parte sana di Catania possa rivedere la propria squadra del cuore prima della fine del campionato".
Gianni1482
14-02-2007, 20:17
Catania,Provincia chiede danni Figc
"Sentenza discriminatoria e razzista"
Dopo le esternazioni dei dirigenti catanesi sulla lunga squalifica del "Massimino", anche la Provincia di Catania prende posizione. "Daremo mandato a un pool di legali per chiedere un risarcimento dei danni alla Figc per una sentenza che lede l'immagine della Provincia". E fra i politici locali c'è chi parla di "Sentenza discriminatoria e anche razzista di un Nord che non vuole una società di calcio del Sud forte in serie A".
Parole pesanti, che seguono gli assurdi gesti della tragedia di Catania. Parole a caldo, probabilmente, soprattutto dopo l'eco della stangata piombata addosso al "Massimino", ma non per questo da prendere sotto gamba. Dopo i dirigenti della società rossoazzurra, infatti, le parole di sdegno sono uscite dalla bocca dei politici locali e il senso è quello di "Una sentenza ingiusta, abnorme, discriminatoria, che mette una città in ginocchio e anche razzista di un Nord che non vuole una società di calcio del Sud forte in Serie A". Secondo l'europarlamentare Nello Musumeci, infatti, "La sentenza non sarebbe stata così pesante se gli incidenti fossero avvenuti in uno stadio del Nord Italia".
E intanto la Provincia etnea ha dato mandato a un gruppo di legali di intentare una causa alla Figc per chiedere il risarcimento dei danni derivanti dalla squalifica inflitta fino al 30 giugno. "Questa sentenza che condanna il Catania calcio, oltre a ledere l'immagine della provincia di Catania, provoca un grave danno a sportivi e abbonati, cittadini e società calcistica, già di per se vittime di alcune decine di sconsiderati che si servono delle partite allo stadio per le loro azioni criminali''. Ha detto senza mezze misure il presidente della provincia Raffaele Lombardo.
Il sindaco Umberto Scapagnini parla di sentenza "quanto mai abnorme oltre che ingiustamente punitiva nei confronti dell'intera collettività catanese. Non è giusto continuare ad utilizzare l'iniquo metro del due pesi e due misure", riferendosi ovviamente ai fischi a Roma e Torino durante il minuto di silenzio per l'ispettore capo Filippo Raciti. L'unica voce ad uscire dal coro è quella del sostituto procuratore della Dda Ignazio Fonzo che cerca di calmare gli animi: "Evitiamo di parlare di complotti e persecuzioni che non
esistono, ma facciamo invece autocritica e guardiamo a quello che è accaduto. Catania non può dimenticare che 23 anni fa, quando poi sparì dalla serie A, subì due squalifiche di campo consecutive prima per la gara interna con il Milan, e successivamente per i disordini scoppiati a Messina. Evitiamo di fare in modo che nulla sia cambiato dal 1984 a oggi, dando della città un'immagine poco sportiva''. TGCOM
juninho85
14-02-2007, 21:47
ma lomonaco e la provincia cosa diavolo si aspettavano?:nono:
melomanu
15-02-2007, 18:24
Messina: Franza inibito per 2 mesi
Per le dichiarazioni successive alla partita contro l'Inter
(ANSA) - MILANO, 15 FEB - Il presidente del Messina Pietro Franza e' stato inibito per 60 giorni dalla Commissione Disciplinare. La sanzione e' stata disposta per le sue dichiarazioni dopo la partita contro l'Inter. A Franza e' stata inflitta un'ammenda di 7.500 euro cosi' come al Messina. Dopo il match del 17 dicembre, Franza aveva dichiarato che "l'Inter deve vincere lo scudetto. C'e' reverenza nei confronti dei giocatori nerazzurri, sicuramente sono molto tutelati dagli arbitri".
Come mai a Mancini, Moratti, Facchetti, Suarez,Galliani etc etc, quando dicevano le stesse spiccicate identiche cose sulla juve non hanno sanzionato alcuna inibizione mensile ? :rolleyes:
:Puke:
povero franza gli stanno spillando tutti i soldi che ha risparmiato sul mercato:cry: :D
melomanu
15-02-2007, 18:27
povero franza gli stanno spillando tutti i soldi che ha risparmiato sul mercato:cry: :D
:rotfl: :sbonk:
powerslave
15-02-2007, 18:28
Ora Zamparini per non rimanere indietro dirà la sua :asd:
melomanu
15-02-2007, 18:29
Ora Zamparini per non rimanere indietro dirà la sua :asd:
:asd: :asd:
Gianni1482
15-02-2007, 22:18
ma lomonaco e la provincia cosa diavolo si aspettavano?:nono:
Beh avrei voluto vedere se quel motorino tempo fa a SAN SIRO avesse causato qualche morto cosa sarebbe successo.... Non credo molto...!!! Poi mi spiegate come ha fatto ad entrarci!!! E cmq 2 pesi e 2 misure ci sono e son visibili agli occhi di tutti!!! Poi che a ct abbiam esagerato è sicuro anche se il fatto incriminato son avvenuti fuori dallo stadio!!!
juninho85
15-02-2007, 22:29
Beh avrei voluto vedere se quel motorino tempo fa a SAN SIRO avesse causato qualche morto cosa sarebbe successo.... Non credo molto...!!! Poi mi spiegate come ha fatto ad entrarci!!! E cmq 2 pesi e 2 misure ci sono e son visibili agli occhi di tutti!!! Poi che a ct abbiam esagerato è sicuro anche se il fatto incriminato son avvenuti fuori dallo stadio!!!
motorino a parte....per te è una punizione meritata o meno?!
MESSINA. LA NOTIZIA CURIOSA
C'è chi ha festeggiato per l'esonero di Giordano
MESSINA - La notizia girava da qualche tempo ma adesso è ufficiale. Anche se il diretto interessato smentisce. A quanto pare, Giovanni Sulfaro, dirigente accompagnatore del Messina, messo in esilio da Giordano, avrebbe organizzato una mega festa all'atto dell'esonero dell'allenatore romano. Sulfaro ha organizzato tutto nei minimi dettagli: affittato una villa, e comprato nove chilogranmmi di pescestocco. Il tutto bagnato da fiumi di vino. La festa è stata organizzata per pochissimi intimi. Non c'erano giocatori, ma solo amici del mitico Sulfaro che da 19 anni segue le sorti del Messina.
http://www.ilforzamessina.it/index.asp?S=ARTICOLO&IDARTICOLO=444&CATID=1
:fuck: :rotfl: :rotfl:
Gianni1482
16-02-2007, 10:28
motorino a parte....per te è una punizione meritata o meno?!
Considerando il fatto che il fatto è avvenuto fuori dallo stadio forse qualche cosa in meno si poteva dare!!! Però io non mi lamento per la punizione ma per la differenza di trattamento fra Nord e Sud che è evidente!!!
melomanu
16-02-2007, 10:33
MESSINA. LA NOTIZIA CURIOSA
C'è chi ha festeggiato per l'esonero di Giordano
MESSINA - La notizia girava da qualche tempo ma adesso è ufficiale. Anche se il diretto interessato smentisce. A quanto pare, Giovanni Sulfaro, dirigente accompagnatore del Messina, messo in esilio da Giordano, avrebbe organizzato una mega festa all'atto dell'esonero dell'allenatore romano. Sulfaro ha organizzato tutto nei minimi dettagli: affittato una villa, e comprato nove chilogranmmi di pescestocco. Il tutto bagnato da fiumi di vino. La festa è stata organizzata per pochissimi intimi. Non c'erano giocatori, ma solo amici del mitico Sulfaro che da 19 anni segue le sorti del Messina.
http://www.ilforzamessina.it/index.asp?S=ARTICOLO&IDARTICOLO=444&CATID=1
:fuck: :rotfl: :rotfl:
mi spiace anche di come sia stato messo alla gogna uno come ricciardi..e difatti si vedono i grandi progressi fisici e di salute dei giocatori del messina :muro: :rolleyes:
juninho85
16-02-2007, 10:35
Considerando il fatto che il fatto è avvenuto fuori dallo stadio forse qualche cosa in meno si poteva dare!!! Però io non mi lamento per la punizione ma per la differenza di trattamento fra Nord e Sud che è evidente!!!
il fatto è avvenuto fuori dallo stadio,ma causato da tifosi del catania in zone limitrofe al luogo in cui si disputava la partita...putroppo chi paga è la società,ma penso sia il giusto prezzo da pagare per le omissione raccapriccianti che ha fatto notare powerslave il giorno del fattaccio,ingiustizie a parte
melomanu
16-02-2007, 10:38
il fatto è avvenuto fuori dallo stadio,ma causato da tifosi del catania in zone limitrofe al luogo in cui si disputava la partita...putroppo chi paga è la società,ma penso sia il giusto prezzo da pagare per le omissione raccapriccianti che ha fatto notare powerslave il giorno del fattaccio,ingiustizie a parte
domanda:
1) le società pagano solo se i tifosi provocano dani "in casa" o anche "in trasferta" ?
2) per danni , si intende solo esecuzione fisica di un danno, o anche intenzione di provocarla, atteggiamenti violenti, detenzione di oggetti pericolosi ora ufficialmente banditi dagli stadi etc, comportamento irriguardosi etc ?
juninho85
16-02-2007, 10:45
domanda:
1) le società pagano solo se i tifosi provocano dani "in casa" o anche "in trasferta" ?
2) per danni , si intende solo esecuzione fisica di un danno, o anche intenzione di provocarla, atteggiamenti violenti, detenzione di oggetti pericolosi ora ufficialmente banditi dagli stadi etc, comportamento irriguardosi etc ?
non ho le competenze per poterlo dire.
da sportivo,a mio parere,il catania calcio è giusto che paghi
melomanu
16-02-2007, 10:48
non ho le competenze per poterlo dire.
da sportivo,a mio parere,il catania calcio è giusto che paghi
d'accordissimo, anche xè cmq non avrebbero giocato più dato che lo stadio non è per nulla a norma. a loro cambia poco, infine.
però da sportivo, avrei voluto che pagassero anche :
roma (fischi indegni)
torino ( idem )
bergamo ( razzo lanciato in curva da fuori )
inter ( tifosi beccati a verona con razzetti e bombe carta ).
juninho85
16-02-2007, 10:52
d'accordissimo, anche xè cmq non avrebbero giocato più dato che lo stadio non è per nulla a norma. a loro cambia poco, infine.
però da sportivo, avrei voluto che pagassero anche :
roma (fischi indegni)
torino ( idem )
bergamo ( razzo lanciato in curva da fuori )
inter ( tifosi beccati a verona con razzetti e bombe carta ).
chi diceva che moggi e giraudo non erano le sole mele marcie di questo sistema aveva ragione,si sapeva da subito
Gianni1482
16-02-2007, 10:53
chi diceva che moggi e giraudo non erano le sole mele marcie di questo sistema non aveva ragione,si sapeva da subito
Detto da un interista ci credo!!! :O
juninho85
16-02-2007, 10:55
Detto da un interista ci credo!!! :O
che ti venga un cag8 fulminante :read:
melomanu
16-02-2007, 10:57
chi diceva che moggi e giraudo non erano le sole mele marcie di questo sistema non aveva ragione,si sapeva da subito
ma che strano :what: di tutta calciopoli, sono stati condannati SOLO Moggi e Giraudo :confused:
c'è qualcosa che non torna :mbe:
Gianni1482
16-02-2007, 10:57
che ti venga un cag8 fulminante :read:
:eekk: :rolleyes: :tie:
juninho85
16-02-2007, 10:58
ma che strano :what: di tutta calciopoli, sono stati condannati SOLO Moggi e Giraudo :confused:
c'è qualcosa che non torna :mbe:
un "non" di troppo :doh:
melomanu
16-02-2007, 11:01
un "non" di troppo :doh:
aaahhh :asd:
beh allora lucianone quando parlla nelle interviste ha ragione :O
melomanu
18-02-2007, 14:30
paperissima di caglioni :muro:
paperissima di caglioni :muro:
che caglione:nono:
melomanu
18-02-2007, 15:27
tutti in serie B :yeah:
juninho85
18-02-2007, 15:30
quoto,siete peggio d'un pesce fuor d'acqua :O
melomanu
18-02-2007, 15:46
quoto,siete peggio d'un pesce fuor d'acqua :O
hann parlato quelli capaci di far sentire grande all'itner :O
juninho85
18-02-2007, 15:53
hann parlato quelli capaci di far sentire grande all'itner :O
noi in classifica siam tranquilli :O
melomanu
18-02-2007, 15:55
noi in classifica siam tranquilli :O
le ultime parole famose :asd:
melomanu
18-02-2007, 16:09
Palermo, cori ultra' contro Catania
Il resto dello stadio 'Barbera' ha risposto fischiando
(ANSA) - PALERMO, 18 FEB - Ultra' della curva nord dello stadio 'Barbera' di Palermo hanno intonato slogan contro il Catania e il resto dello stadio ha fischiato. E' accaduto verso la meta' del secondo tempo della sfida fra i rosanero e il Chievo Verona, mentre il punteggio era sull'1-1. I gruppi organizzati del Palermo hanno replicato, proseguendo con cori sempre piu' offensivi, sempre rivolti al Catania, e il resto dello stadio ha continuato a sbeffeggiarli.
:nonsifa:
:cry: :cry: :cry:
melomanu
18-02-2007, 16:29
Cagliari 23
Torino 22
Reggina 20
Chievo 19
Messina 17
Parma 15
Ascoli 13
le altre per me son fuori dai giochi..
siamo in serie B :cry: :cry:
se vinciamo con il siena e il parma si mette a fare punti secondo me possono tornare tutti in ballo:O
powerslave
18-02-2007, 16:34
Non ce la facciamo a vincere neanche in casa con il chievo...
Squadra allo sbando totale.
melomanu
18-02-2007, 16:36
Non ce la facciamo a vincere neanche in casa con il chievo...
Squadra allo sbando totale.
secondo me ci sono due semplici chiavi di lettura sia per il palermo che per il messina.
le assenze di amauri e riganò sono state devastanti.
powerslave
18-02-2007, 16:49
secondo me ci sono due semplici chiavi di lettura sia per il palermo che per il messina.
le assenze di amauri e riganò sono state devastanti.
Io sono d'accordo,però che il Messina crolli per la mancanza di Riganò si può "scusare",che una squadra dove sono stati spesi tutti quei miliardi e che dovrebbe lottare per andare in champions crolli così per un giocatore,per quanto forte e fondamentale per il suo gioco, è veramente imperdonabile.
Guidolin dovrebbe passarsi una mano per la coscienza e lo stesso dovrebbe fare la dirigenza che imho ha destabilizzato lo spogliatoio parlando un po troppo di mercato per l'anno prossimo,sia in entrata che in uscita(BArzagli e Zaccardo si sentono già della Juve o del Milan).
melomanu
18-02-2007, 16:53
Io sono d'accordo,però che il Messina crolli per la mancanza di Riganò si può "scusare",che una squadra dove sono stati spesi tutti quei miliardi e che dovrebbe lottare per andare in champions crolli così per un giocatore,per quanto forte e fondamentale per il suo gioco, è veramente imperdonabile.
Guidolin dovrebbe passarsi una mano per la coscienza e lo stesso dovrebbe fare la dirigenza che imho ha destabilizzato lo spogliatoio parlando un po troppo di mercato per l'anno prossimo,sia in entrata che in uscita(BArzagli e Zaccardo si sentono già della Juve o del Milan).
Questo si. Come trovo anche sia stato stupido cedere Storari al Milan, prendere Bakayoko sapendo che nel Messina non sarebbe servito a nulla. Serviva un attaccante stile Godeas per coprire il gap lasciato da Riganò.
Per il Palermo, credo che Guidolin ha impostato in maniera poco elastica tutto il gioco su Amauri: venendo a mancare lui, viene a mancare un attaccante che sappia smarcarsi, fare gol ed avere un buon fisico da centravanti. Caracciolo non ne parliamo, Di Michele è una seconda punta.
Le difficoltà insomma erano prevedibili.
powerslave
18-02-2007, 16:57
Questo si. Come trovo anche sia stato stupido cedere Storari al Milan, prendere Bakayoko sapendo che nel Messina non sarebbe servito a nulla. Serviva un attaccante stile Godeas per coprire il gap lasciato da Riganò.
Per il Palermo, credo che Guidolin ha impostato in maniera poco elastica tutto il gioco su Amauri: venendo a mancare lui, viene a mancare un attaccante che sappia smarcarsi, fare gol ed avere un buon fisico da centravanti. Caracciolo non ne parliamo, Di Michele è una seconda punta.
Le difficoltà insomma erano prevedibili.
Concordo su tutta la linea.
Ma sono comunque incazzato come una biscia:mad: :D
melomanu
18-02-2007, 16:58
Concordo su tutta la linea.
Ma sono comunque incazzato come una biscia:mad: :D
Anche io :D
secondo me il palermo è anche in crisi di motivazioni
juninho85
18-02-2007, 17:00
vedrai che questo cavani non deluderà le attese :O
Livorno - Ascoli
Fiorentina - Empoli
Catania - Inter
Milan - Sampdoria
Chievo - Torino
Cagliari - Lazio
Udinese - Parma
Roma - Reggina
Messina - Siena
Atalanta - Palermo
se ne prossimo turno Messina e Chievo vincono e la Reggina perde allora in coda sono tutti in ballo:read:
melomanu
18-02-2007, 17:08
vedrai che questo cavani non deluderà le attese :O
si, retrocessi dopo pasqua :asd:
record :asd:
edit: LOL :rotfl: avevo letto cavasin :asd: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.