PDA

View Full Version : ADSL 2+ # Telecom Italia # Alice 20 Mb

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

REPERGOGIAN
19-01-2007, 22:17
se agganci 10000
la tua banda è <=10000
quindi freccetta su 10000

se anche cosi non scarichi veloce da debian...non so che dirti

fqvanin
20-01-2007, 12:04
CIao a tutti io ho Alice gate W2+. Io non rieso più a collegarlo con la porta ethernet ed ho dovuto tornare all'usb che però è limitato a 12Mb.Qualcuno si è collegato in Wi-fi? se si con che scheda client e che velocità raggiungi?

Ciao a tutti

Tigereyes
20-01-2007, 16:10
se agganci 10000
la tua banda è <=10000
quindi freccetta su 10000

se anche cosi non scarichi veloce da debian...non so che dirti
allora avevo fatto bene...
non è cambiato niente, ma grazie lo stesso!

enry88
21-01-2007, 12:14
qual è l'ultimo modem che alice offre con questa offerta?
qual è l'ultimo terminal adapter di telecom?

enry88
22-01-2007, 15:18
qual è l'ultimo modem che alice offre con questa offerta?
qual è l'ultimo terminal adapter di telecom?

Nessuno ke mi risponde?

enry88
24-01-2007, 11:00
sono riuscito a trovarmi le risposte alle domande da me fatte precedentemente e posto le risposte se a qualcuno può interessare...
ultimo modem\router è alice gate w2+
e l'ultimo terminal adapter è alice d-link
a questo punto sorge un problema nessuno di voi ha mai avuto problemi di caduta di linea wi-fi tra il terminal adapter in questione e il modem\router in questione o anche altri?
grazie ciao.

kazuya
24-01-2007, 15:15
Ciao a tutti,
non ho tempo di leggermi tutte le 13 pagine, vi pongo la mia questione:

Ho una 4mbit alice, settata in fastpath, ping verso maya.ngi.it a 40 ms circa. La mattina vado a pieno regime di download, 500KB, il pomeriggio crolla vertiginosamente fino agli 80KB.

Vorrei sapere se, attivando la 20 in adsl2+ (sono coperto e ho il router adeguato) pingherei di più o di meno e se il rate di download sarebbe comunque traballante come nella situazione della 4 mb: Ad esempio, non vorrei pingare 80 e ritrovarmi la connessione che mi da i 2 MB al mattino e gli 80KB la sera.. Mi terrei la mia, che almeno è in fastpath.

Che dite?

enry88
24-01-2007, 20:02
con voip si kiama gratis su tutta la rete fissa?solo telecom?o si paga?

Radmaster
25-01-2007, 15:07
ragazzi scusate... :D
ho intenzione di cambiare la telsey magic(alice w-gate) con un altro router wireless xkè non funziona col wii wifi...

cosa mi consigliereste di prendere ke abbia anke entrate ethernet e ke sia compatibile con ADSL 2+ e le funzionalità del 20 mega?

aspetto vostre risposte...
grazie :D :D :D

doubleG78
25-01-2007, 17:17
aggiornamento:

dopo l'ennesima telefonata al 187 ho ottenuto un cambio di "coppia" in centrale...praticamente hanno cambiato di posto i miei spinotti. :)

il risultato è che ora riesco ad arrivare a 5 mega (con una portante di 12). :D
la cosa strana (e che mi fa inca***re) e che questa è la velocità fino alle 17...dopo le 17 arrivo a solo 200Kb/s!!! :muro:
c'è da aggiungere che le disconnessioni, nell'arco della giornata, non sono mai inferiori a 3. :doh:

immaginate ora lo sconforto a dover iniziare un'altra battaglia con telecom ed il 187?
:help: :help: :help:

enry88
25-01-2007, 19:52
ragazzi scusate... :D
ho intenzione di cambiare la telsey magic(alice w-gate) con un altro router wireless xkè non funziona col wii wifi...

cosa mi consigliereste di prendere ke abbia anke entrate ethernet e ke sia compatibile con ADSL 2+ e le funzionalità del 20 mega?

aspetto vostre risposte...
grazie :D :D :D

non ti funziona il wi-fi vero?fammi sapere magari dandomi in privato il tuo contatto msn che t spiego come riuscire a farlo funzionare...
io dopo mesi e mesi ce l'ho fatta!!!

Radmaster
25-01-2007, 21:39
non ti funziona il wi-fi vero?fammi sapere magari dandomi in privato il tuo contatto msn che t spiego come riuscire a farlo funzionare...
io dopo mesi e mesi ce l'ho fatta!!!
dici sul serio???? :eek: :eek: :eek:
dico compatibilità con nintendo wifi nn wifi e basta...ho letto su moltri siti ke il telsey nn è proprio compatibile

Radmaster
26-01-2007, 14:10
ragazzi mi potreste spiegare ke differenza c'è tra DG834GIT DG834G???(credo proprio niente e ke l'IT sia per indicare italia ma nn si sa mai e per questo kiedo :D :D :D )

vorrei sapere se è compatibile con l'alice 20 e inoltre il vostro parere su questo router wireless(ke pare si possa connettere al nintendo wifi) :D :D :D

doubleG78
26-01-2007, 14:54
per quanto riguarda l' IT è come dici tu...ed è anche compatibile con la 20mega. ti consiglio lo zyxel p660hw-d1 invece del netgear :D

wearethechampions
26-01-2007, 20:57
non vi consiglio di attivare il 20 mb. io ce l'ho e andavo meglio con la 4 mb

kaka2211
31-01-2007, 16:10
ciao a tutti sono nuovo a mi sono sono dovuto inscrivere per forza perchè è da qualche giorno che mi sono sorti forti dubbi.
Mio padre 1 settimana fa si è fatto abbindolare da tele 2 e ha concluso il contratto (telefono + adsl) però mi sono informato su internet e tutti i possessori di tele 2 sono insoddisfatti e quindi leggendo tutti messaggi negativi non ho mandato la lettera di disdetta per alice necessaria con avere la connessione di tele 2.
ma adesso io ho un doppio contratto però la connessione alla adsl rimane a Alice, anche se pago il contratto di connessione anche con tele2 , oppure non mi funziona piu niente?
spero di essere stato chiaro.
rispondete tutti

Dr.Speed
31-01-2007, 16:14
voi per la 20mega che gateway utilizzate?

Stex75
31-01-2007, 22:14
Da oggi sembra che anche nel mio paesino sia arrivata la 20 mega.....così mi dicono almeno.

Da portante in download di 4800 circa e in upload di 320 circa son passato
alla stupenda portante in download di 4500 e upload a 476 (uppo file a 50kb insomma).

Per il momento disconnessioni zero (e ci mancherebbe), spero solo che mi aumenti un po' la banda....non pretendo 15 o 20 mega, ma almeno 8-10 non mi dispiacerebbe!! ;)

Ciauz!!

Dr.Speed
31-01-2007, 22:15
Da oggi sembra che anche nel mio paesino sia arrivata la 20 mega.....così mi dicono almeno.

Da portante in download di 4800 circa e in upload di 320 circa son passato
alla stupenda portante in download di 4500 e upload a 476 (uppo file a 50kb insomma).

Per il momento disconnessioni zero (e ci mancherebbe), spero solo che mi aumenti un po' la banda....non pretendo 15 o 20 mega, ma almeno 8-10 non mi dispiacerebbe!! ;)

Ciauz!!
assicurati di essere collegato in adsl2+ ;)

Stex75
31-01-2007, 22:19
dovrò giardare come si fa con il netgear DG834GT

Ora non ricordo proprio :D

Ma non dovrebbe essere a adsl2+ a default?

Dr.Speed
31-01-2007, 22:29
apri il browsre scrivi 192.168.1.1 digiti l'user e la password che se nn li hai cambiati sono admin e admin poi vai su status-adsl e li vedi se c'è scritto adsl_g o adsl2plus :)

Stex75
31-01-2007, 22:36
Io ho stato del router, ma non stato adsl

Dr.Speed
31-01-2007, 22:39
dovrebbe comparire dove leggi la banda

Stex75
31-01-2007, 22:44
Boh, io ho questo:

Modem
Versione firmware ADSL A2pB018e.d16f
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 4534 kbps
Velocità di connessione upstream 476 kbps
VPI 8
VCI 35

Dr.Speed
31-01-2007, 22:48
prova a cercare in internet se hai l'ultimo firmware

Dr.Speed
31-01-2007, 22:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
prova a chiedere qui ;)

Stex75
31-01-2007, 22:51
Ho guardato tramite prompt dei comandi e telnet con il comando adslctl info --show e mi segna

mode:adsl2+

Non riesco ad copiare il testo dal cmd.exe.

P.S.: ho visto solo ora i tuoi post...stavo già guardando nel 3d ufficiale

Proverò a riavviare domani mattina il router...è da più di 150 ore che è lì che macina!! :D Vediamo se serve e proviamo a dare un po' di tempo a telecozz

Intanto, grazie!!! ;)

Jim81
01-02-2007, 00:18
apri il browsre scrivi 192.168.1.1 digiti l'user e la password che se nn li hai cambiati sono admin e admin poi vai su status-adsl e li vedi se c'è scritto adsl_g o adsl2plus :)

Vedi uno con l'avatar serio ! :D Scusate l'OT !

Dr.Speed
01-02-2007, 00:19
Vedi uno con l'avatar serio ! :D Scusate l'OT !
grandee! anche il tuo e forte! :D

rampas
01-02-2007, 09:20
raga scusate ma ho alcune domande visto che son in previsione di fare adsl 20mega.

-se non sono coperto dai 20mega ma arrivo che so a 5mega me la tengono così vero?sempre pagando 36 e rotti euro.

-nel gioco in rete a ping come siamo messi?

-e nel mulo a quanto arrivate di solito a scaricare in kb/s

grazie a tutti :D

doubleG78
06-02-2007, 11:00
ci sono novità?
io continuo ad avere frequenti disconnessioni e banda "ridicola" nelle ore pomeridiane/serali.

g624t
06-02-2007, 11:38
Raga..una domanda sul Telsey W-Gate di Alice...

Se stacco il cavo di rete e lo collego ad un'altro PC non riesco a navigare...questo perchè il Router in questione si memorizza l'IP e l'indirizzo MAC dell'altro PC? Dovrei dunque riavviare il Router?

cyberpunk84
08-02-2007, 14:16
Scusate io ho questi valori [per una DSL+2 Alice20M]

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 16.0 db
Margine rumore 24.7 db 30.0 db

Perchè, sui giochi online lagga spesso e bene!? Perchè non vedo un palese miglioramento da quando avevo la 2mega!? :oink:

pierodj
08-02-2007, 14:40
innanzitutto non è una 20 mega ma una 4 mega :D

cyberpunk84
08-02-2007, 16:10
innanzitutto non è una 20 mega ma una 4 mega :D

Cioè io ho un contratto di ventimega quando poi è ancora una 4mega!? :eek:

Stex75
08-02-2007, 17:08
Sì, quando non è disponibile la 20mega (anche se dal sito ti dice che è disponibile) ti mettono la 4 mega.

E' successo anche a me, ai primi di novembre.
Il 187 mi ha detto che l'unica era chiedere il downgrade alla 2 mega.
Siccome la linea era una scheggia e mi trovavo bene l'ho tenuta.
Purtroppo, da una settimana circa sono a 20 mega.....magari...
Il max è 8 mega, e dalle 4 in poi del pomeriggio il margine di rumore cala drasticamente e mi blocca la navigazione. Si disconnettesse almeno il router rieseguirebbe la connessione, invece la linea rimane attiva, anche se non funzia più.
Devo resettarlo io e allora si collega con portante minore (ora sono sui 5.8), fra un po' però dovrò riavviarlo nuovamente in modo che si colleghi con portante minore (fino a raggiungere i 4.5-4.7 mega) e allora posso stare tranquillo e non ho più problemi.

Contattata 2 volte la telecom, il primo mi ha detto che devo installare alice ti aiuta (che merda di prg, richiede inoltre la java ms e il sito alice richiede ie, pauroso, tutto come ere geologiche fa :D), il secondo mi dice che la linea è a posto e che il problema semmai è del cordless......ma vedi te.....

Un altro po' e lo mandavo a fare in .......beep........

Risultato: appena mi ricollego a 4.5 non tocco più nulla...almeno l'upload è buono!! ;)

GG167
09-02-2007, 18:41
Ragazzi anche io sono passato da una penosissima Alice 4Mega ad un'altrettanto penosa Alice 20Mega.

Tuttavia è ormai un mese dall'avvenuta transizione ed io ho una portante pari a 10656/480 e una modulazione g.dmt nonostante abbia settato correttamente il mio router adsl2+. Le reali velocità di download poi sono davvero ridicole: nel pomeriggio scendo fino ai 100kbps! :muro:

Dopo innumerevoli incazzature con il 187 e molti tentativi con AliceTiAiuta sono riuscito a far capire loro che il problema non è sul mio pc ma nella loro centrale (e forse anche nelle loro teste malate). Ed infatti esiste una segnalazione aperta da quasi 20 giorni e mi è stato riferito che il problema è relativo ad un NAS! :mbe:

Finora ho fatto fax, telefonate, segnalazioni con alicetiaiuta e le cose non accennano a cambiare!

Datemi un consiglio: cosa posso ancora fare?

pierodj
09-02-2007, 18:50
Cioè io ho un contratto di ventimega quando poi è ancora una 4mega!? :eek:
certo, secondo te con quei valori di portante è una 20 mega? :D
tu hai 4832/320 :O
una 20 mega piena dovrebbe agganciare 22236/479 (poi i 22000 li prende solo chi sta vicinissimo alla centrale, ma questo è un altro discorso) ;)

poi bisogna vedere se sei in una zona dove è disponibile la 20 mega (e in questo caso puoi chiamarli e chiedere che provvedano :read: ) oppure no (e quindi rimani così a 4 mega) :D

cignaia
10-02-2007, 20:39
Io ho da diversi mesi questa maledetta 20MB di Alice con un router Belkin adsl2+ (F5D7632Ver4) ma sono talmente frustrato che mi hanno COSTRETTO a passare a Fastweb.

Ho continue disconnessioni della linea (quest'oggi - come la maggior parte dei giorni - non riesce a restare connesso più di 30/35 secondi).

Ho telefonato al 187 facendo presente che faccio il tecnico informatico in Fiat (giusto per evitare che mi raccontassero panzane) e ho ricevuto le seguenti risposte:

1) Stiamo cambiando i server
2) C'è un problema alla centrale
3) La sua linea è totalmente degradata (e allora?! che fate, me la lasciate così?)
4) C'è un problema alla centrale
5) Palesemente leggendo: Controlli i suoi sistemi firewall popup (!)
6) Vedo che lei non ha il nostro router. Probabilmente non l'ha configurato correttamente.
7) C'è un problema alla centrale
8) "Guardi.. non dovrei dirglielo. La linea è a posto, però se alla centrale connettono più persone di quante la centrale ne supporti, è normale che si disconnetta" (insomma... E' normale che non funzioni... pago appunto per questo: perchè non funzioni)
9) Per me non c'è nessun problema. (questo è grandioso. Mi da praticamente del pazzo).

Una delle operatrici mi ha persino trattato a pesci in faccia, parlandomi sopra, non lasciandomi finire di parlare o di spiegarle il problema, nonostante sia sempre stato molto educato.
In due occasioni mi è stato detto che sarei stato ricontattato da un tecnico che, ovviamente, non mi ha mai ricontattato.

Il risultato è che ho una connessione che fa SCHIFO. Che sono innervosito a un punto tale da aver voglia di ammazzare qualcuna delle cuffiette.

E, dulcis in fundo, nessuno con cui lamentarsi perchè sappiamo che il Call Center è un muro di gomma.

Tutta questa pappardella per dire: NON FATE UN ABBONAMENTO TELECOM, NON PRENDETE QUESTE CONNESSIONI. UN SERVIZIO DEL GENERE NON MERITA CLIENTI. EVITATELI COME LA PESTE. PASSATE AD ALTRO.

Avrei accettato delle risposte oneste. Avrei accettato di sentirmi dire che purtroppo l'offerta è stata dato in pasto in anticipo, che stanno ancora sistemando molti problemi. Così no. Così è solo una presa per il culo.

Scusate lo sfogo, ma sono arrivato ad un punto di non ritorno.

pierodj
10-02-2007, 20:43
tralasciando le barzellette del 187... quali sono i tuoi valori di portante/snr/attenuazione? :)

cignaia
10-02-2007, 20:59
Ecco i dati al momento.

I valori di downstream e upstream sono molto variabili a secondo della riconnessione (tra i 6000 e i 15000 per il downstream, generalmente).

Downstream: 16001Kbps
Upstream: 478Kbps

Up Noise Margin: 20db
Down Noise Margin: 11 dB
Up Attenuation: 20db
Down Attenuation: 23 dB

doubleG78
11-02-2007, 11:56
Ragazzi anche io sono passato da una penosissima Alice 4Mega ad un'altrettanto penosa Alice 20Mega.

Tuttavia è ormai un mese dall'avvenuta transizione ed io ho una portante pari a 10656/480 e una modulazione g.dmt nonostante abbia settato correttamente il mio router adsl2+. Le reali velocità di download poi sono davvero ridicole: nel pomeriggio scendo fino ai 100kbps! :muro:

Dopo innumerevoli incazzature con il 187 e molti tentativi con AliceTiAiuta sono riuscito a far capire loro che il problema non è sul mio pc ma nella loro centrale (e forse anche nelle loro teste malate). Ed infatti esiste una segnalazione aperta da quasi 20 giorni e mi è stato riferito che il problema è relativo ad un NAS! :mbe:

Finora ho fatto fax, telefonate, segnalazioni con alicetiaiuta e le cose non accennano a cambiare!

Datemi un consiglio: cosa posso ancora fare?

anche io mi trovo nelle tua stessa situzione (abito nella provincia di NA, coperto dalla 20 mega).
i miei valori sono questi:

portante: 12474 kbps / 478 kbps

noise margin downstream: 11 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 30 db

GG167
11-02-2007, 14:42
anche io mi trovo nelle tua stessa situzione (abito nella provincia di NA, coperto dalla 20 mega).
i miei valori sono questi:

portante: 12474 kbps / 478 kbps

noise margin downstream: 11 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 30 db

Sei nella mia stessa situazione di lentezza o di guasto?
Fammi capire anche perché 478 kbps in upload sono esattamente quelli di una alice 20mega.
Che modulazione puoi leggere nel pannello del tuo router?

GG167
11-02-2007, 14:45
Io ho da diversi mesi questa maledetta 20MB di Alice con un router Belkin adsl2+ (F5D7632Ver4) ma sono talmente frustrato che mi hanno COSTRETTO a passare a Fastweb.

Ho continue disconnessioni della linea (quest'oggi - come la maggior parte dei giorni - non riesce a restare connesso più di 30/35 secondi).

Ho telefonato al 187 facendo presente che faccio il tecnico informatico in Fiat (giusto per evitare che mi raccontassero panzane) e ho ricevuto le seguenti risposte:

3) La sua linea è totalmente degradata (e allora?! che fate, me la lasciate così?)
6) Vedo che lei non ha il nostro router. Probabilmente non l'ha configurato correttamente.
8) "Guardi.. non dovrei dirglielo. La linea è a posto, però se alla centrale connettono più persone di quante la centrale ne supporti, è normale che si disconnetta" (insomma... E' normale che non funzioni... pago appunto per questo: perchè non funzioni)
9) Per me non c'è nessun problema. (questo è grandioso. Mi da praticamente del pazzo).

Una delle operatrici mi ha persino trattato a pesci in faccia, parlandomi sopra, non lasciandomi finire di parlare o di spiegarle il problema, nonostante sia sempre stato molto educato.
In due occasioni mi è stato detto che sarei stato ricontattato da un tecnico che, ovviamente, non mi ha mai ricontattato.

Il risultato è che ho una connessione che fa SCHIFO. Che sono innervosito a un punto tale da aver voglia di ammazzare qualcuna delle cuffiette.

E, dulcis in fundo, nessuno con cui lamentarsi perchè sappiamo che il Call Center è un muro di gomma.

Tutta questa pappardella per dire: NON FATE UN ABBONAMENTO TELECOM, NON PRENDETE QUESTE CONNESSIONI. UN SERVIZIO DEL GENERE NON MERITA CLIENTI. EVITATELI COME LA PESTE. PASSATE AD ALTRO.

Avrei accettato delle risposte oneste. Avrei accettato di sentirmi dire che purtroppo l'offerta è stata dato in pasto in anticipo, che stanno ancora sistemando molti problemi. Così no. Così è solo una presa per il culo.

Come non darti ragione!..

doubleG78
11-02-2007, 15:21
Sei nella mia stessa situazione di lentezza o di guasto?
Fammi capire anche perché 478 kbps in upload sono esattamente quelli di una alice 20mega.
Che modulazione puoi leggere nel pannello del tuo router?

stessa situazione di lentezza.
ho una 20mega ed il router mi indica in DSLmode: adsl2+

GG167
11-02-2007, 15:48
stessa situazione di lentezza.
ho una 20mega ed il router mi indica in DSLmode: adsl2+

Invece a me il router indica ancora (avevo una 4Mega) g.dmt, vale a dire una modulazione non adsl2+. La cosa strana però è che la mia portante è di oltre 10mega! La velocità reale invece è ridicola...
Nel mio caso, telecom parla di un guasto in centrale e chissà se mai lo risolveranno o se un bel giorno mi diranno che è risolto ma a me resterà la solita schifezza di adsl! E dire che all'inzio (fino a settembre 2006) la mia alice 4mega andava benissimo con banda piena in ogni fascia oraria! :cry:

Tu hai una segnalazione aperta? Oppure ti dicono che è tutto ok?

doubleG78
11-02-2007, 16:08
Invece a me il router indica ancora (avevo una 4Mega) g.dmt, vale a dire una modulazione non adsl2+. La cosa strana però è che la mia portante è di oltre 10mega! La velocità reale invece è ridicola...
Nel mio caso, telecom parla di un guasto in centrale e chissà se mai lo risolveranno o se un bel giorno mi diranno che è risolto ma a me resterà la solita schifezza di adsl! E dire che all'inzio (fino a settembre 2006) la mia alice 4mega andava benissimo con banda piena in ogni fascia oraria! :cry:

Tu hai una segnalazione aperta? Oppure ti dicono che è tutto ok?

anche io avevo una banda piena di 4mega in qualsiasi orario, fino a quando non mi hanno attivato la 20mega (3 gennaio 2007).
ho aperto varie segnalazioni ma nessuna ha portato a risoluzione.
più che un guasto io credo, come è stato srcitto in precedenza, che ci sia un "intasamento" nelle nostre rispettive centrali e che questo porti alla diminuzione di banda in determinate fasce orarie ed il più delle volte alla caduta della linea.
ogni due giorni io chiamo il 187 e segnalo sempre lo stesso problema...vediamo chi si stanca prima!!!

GG167
11-02-2007, 16:31
anche io avevo una banda piena di 4mega in qualsiasi orario, fino a quando non mi hanno attivato la 20mega (3 gennaio 2007).
ho aperto varie segnalazioni ma nessuna ha portato a risoluzione.
più che un guasto io credo, come è stato srcitto in precedenza, che ci sia un "intasamento" nelle nostre rispettive centrali e che questo porti alla diminuzione di banda in determinate fasce orarie ed il più delle volte alla caduta della linea.
ogni due giorni io chiamo il 187 e segnalo sempre lo stesso problema...vediamo chi si stanca prima!!!

Che sfiga!
Quindi te andavi bene con la 4Mega! A me invece andava male già da tempo!

Nel mio caso proprio perchè la 4mega ormai mi andava malissimo, ho provato a fare un tentativo con la 20mega senza ottenere alcun miglioramento.
Per fortuna che il mio router regge bene la portante nonostante i suoi continui sbalzi di snr, altrimenti starei nelle tue stesse condizioni.
Sei stato tu a chiedere la 20Mega? Se così fosse, io penserei a fare un passo indietro, visto che andava bene a 4.

loziotom
11-02-2007, 17:39

.. prova a scaricare questo file........a quanto lo scarichi???
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/debian-31r0a-i386-binary-8.iso

....facci sapere

WaRaf
12-02-2007, 00:24
Ciao a tutti raga, spero mi rispondiate in molti, soprattutto chi ha aderito a questa offerta di telecom!
Innanzitutto premetto che da pochi mesi hanno passato la fibra ottica nel mi paese, e tra pochi giorni dovrebbe partire la commercializzazione dei prodotti ADSL Telecom!
Da quello che ho sentito, e dai contratti che i tecnici ormai distribuiscono da qualche giorno, c'è la possibilità di scegliere l'Alice 20Mega a 36€ al mese, a aumentare se col modem in comodato d'uso!
Io sarei indeciso se farla, visto i tanti giudizi che leggo su internet, voi cosa mi consigliate?
Tengo a precisare che la connessione sarà in fibra ottica e non portata sulla linea tradizionale; che i DSLAM che stanno montando sono i ADSL2+; che non ci sono altri gestori (Fastweb, Tiscali etc etc) che commercializzano il loro prodotto!
Vi ringrazio delle risposte, e se c'è qualcuno che usufruisce del servizio in questione mi faccia sapere come si trova!

Spongiboll
12-02-2007, 22:46
Salve, ho Alice 20 mega ADSL 2+, un router US Robotics 9107 ke la supporta e non vado più veloce di 2 mega..e io mi kiedo perkè??
Ho un valore di attenuazione pessimo: 58db..da cosa dipende? Dalla lontanza dalla centrale o dal mio impianto?Come posso riuscire ad ottenere non dico i 20 mega ma almeno 10 mega??
Accetto ogni soluzione a patto ke ci sia..cambiare router, cambiare settaggio, spendere altri soldi sull'impianto etc..basta ke riesco a risolverla..almeno per avere la metà della velocità ke mi spetta!Come devo fare?
Vi prego aiutatemi..non posso andare a 2 mega con una 20 mega!Prima avevo la 4 mega e andavo a poco meno..sugli 1.8 max:(

Ecco i miei dati attuali:

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.1 -- 22.2
Attenuation (dB): 57.5 -- 31.5
Output power (dBm): 18.0 -- 12.4
Attainable rate (Kbps): 2896 -- 823
Rate (Kbps): 2475 -- 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 15 -- 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 242 -- 6
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 -- 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 -- 7
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 12 -- 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 3.1288 -- 7.3669
L (number of bits in PMD Data Frame): 652 -- 139
D (interleaver depth): 16 -- 8
Delay (msec): 12 -- 14

Super Frames: 226410 -- 226408
Super Frame Errors: 25 -- 3
RS Words: 4754624 -- 962234
RS Correctable Errors: 839 -- 911
RS Uncorrectable Errors: 205 -- N/A

HEC Errors: 24 -- 178
OCD Errors: 0 -- 0
LCD Errors: 0 -- 0
Total Cells: 21710943 -- 231615969
Data Cells: 1202570 -- 7740230
Bit Errors: 0 -- 9314

Total ES: 17 -- 7
Total SES: 0 -- 4
Total UAS: 30 -- 147009

Quella benedetta attenuazione come posso abbassarla? é possibile o è colpa dei 2 km o 2.5 ke mi separano dalla centrale? Come posso arrivare almeno a 10 mega?vi pregooooo:(
Grazie a tutti coloro ke potranno aiutarmi a risolvere questa situazione orribile!!

pierodj
12-02-2007, 22:49
dall'attenuazione sei sui 5 km o più da centrale... mi spiace dirtelo ma in queste condizioni i 10 mega (ma anche i 4) te li sogni proprio :fagiano:

Spongiboll
12-02-2007, 22:53
Ma quindi l'attenuazione dipende esclusivamente dalla distanza dalla centrale? Cioè non ci sono altri fattori migliorabili sia internamente a casa mia nell'impianto sia in centrale, nei doppini o nei cavi ke arrivano a casa mia?
Cioè come fai a calcolare la mia distanza dall'attenuazione?Solo quella la influenza?
Grazie..ti ho aggiunto su msn messenger..quando entrerai mi potrai spiegare meglio?
Grazie mille!

pierodj
12-02-2007, 23:01
Ma quindi l'attenuazione dipende esclusivamente dalla distanza dalla centrale? Cioè non ci sono altri fattori migliorabili sia internamente a casa mia nell'impianto sia in centrale, nei doppini o nei cavi ke arrivano a casa mia?
Cioè come fai a calcolare la mia distanza dall'attenuazione?Solo quella la influenza?
Grazie..ti ho aggiunto su msn messenger..quando entrerai mi potrai spiegare meglio?
Grazie mille!
beh no chiaramente ci sono altri fattori che possono influire sull'attenuazione...
però diciamo che la distanza dalla centrale è il fattore principale.
la distanza l'ho calcolata ad occhio, solitamente con valori superiori ai 50db sei dai 4 km in su...

Spongiboll
12-02-2007, 23:04
Può essere siano 4 km ..mi sembrava meno però..sui 2-3..ma non so ke tragitto fanno i cavi..ma quindi c'è una soluzione per ki abita a questa distanza dalla centrale per andare almeno a 8-10 mega?Cioè passando ad esmpio a Fastweb adsl e non fibra ottica(dato ke non mi arriva) posso ottenere miglioramenti o si appoggia a Telecom e quindi andrò sempre a 2? Cioè ke cambiamenti radicali posso fare oltre ovviamente a trasferirmi nei pressi della centrale??

pierodj
13-02-2007, 09:25
Può essere siano 4 km ..mi sembrava meno però..sui 2-3..ma non so ke tragitto fanno i cavi..ma quindi c'è una soluzione per ki abita a questa distanza dalla centrale per andare almeno a 8-10 mega?Cioè passando ad esmpio a Fastweb adsl e non fibra ottica(dato ke non mi arriva) posso ottenere miglioramenti o si appoggia a Telecom e quindi andrò sempre a 2? Cioè ke cambiamenti radicali posso fare oltre ovviamente a trasferirmi nei pressi della centrale??
c'era un sito per la verifica della centrale però mi pare che al momento non funzioni più :muro:

se passi a fastweb non cambierà nulla, la centrale è sempre quella telecom nella quale, se sei raggiunto da rete fastweb, fastweb mette i propri dslam in una sala apposita.

le cose sono due:

1) i 58db sono dovuti a qualche grave problema sulla tratta casa-centrale (eventualmente potresti chiedere che mandino un tecnico telecom a verificare) o sul tuo impianto (nei thread su tiscali c'era un utente che aveva oltre 60db di attenuazione e si è scoperto che aveva un condensatore nelle prese, tolto quello l'attenuazione è scesa a 30db :D); in questo caso con una verifica tecnica può darsi che la situazione migliori (anche se non di molto).
2) i 58db sono semplicemente dovuti all'eccessiva distanza dalla centrale. In questo caso c'è purtroppo poco da fare, i 10 mega con 58db te li scordi... a meno di non traslocare nelle vicinanze della centrale :D

Spongiboll
13-02-2007, 09:39
c'era un sito per la verifica della centrale però mi pare che al momento non funzioni più :muro:

se passi a fastweb non cambierà nulla, la centrale è sempre quella telecom nella quale, se sei raggiunto da rete fastweb, fastweb mette i propri dslam in una sala apposita.

le cose sono due:

1) i 58db sono dovuti a qualche grave problema sulla tratta casa-centrale (eventualmente potresti chiedere che mandino un tecnico telecom a verificare) o sul tuo impianto (nei thread su tiscali c'era un utente che aveva oltre 60db di attenuazione e si è scoperto che aveva un condensatore nelle prese, tolto quello l'attenuazione è scesa a 30db :D); in questo caso con una verifica tecnica può darsi che la situazione migliori (anche se non di molto).
2) i 58db sono semplicemente dovuti all'eccessiva distanza dalla centrale. In questo caso c'è purtroppo poco da fare, i 10 mega con 58db te li scordi... a meno di non traslocare nelle vicinanze della centrale :D

Grazie delle tue info..può essere che cavi rosicchiati da topi diano un'attenuazione più alta? Perkè stamattina i tecnici hanno cambiato i cavi a mio zio ke abita accanto a me e i miei cavi fanno lo stesso identico suo tragitto..e se i suoi erano rosikkiati dai topi è possibile mi ha detto il tecnico ke lo siano anke i miei..quello può alzare l'attenuazione?

pierodj
13-02-2007, 10:14
Grazie delle tue info..può essere che cavi rosicchiati da topi diano un'attenuazione più alta? Perkè stamattina i tecnici hanno cambiato i cavi a mio zio ke abita accanto a me e i miei cavi fanno lo stesso identico suo tragitto..e se i suoi erano rosikkiati dai topi è possibile mi ha detto il tecnico ke lo siano anke i miei..quello può alzare l'attenuazione?
beh si tutto può essere :D

dOkTOR_dO
13-02-2007, 15:02
raga mi è arrivato oggi il modem ethernet
è il mattone pirelli...o almeno così mi dice quando accedo dal browser
il problema è che non naviga su internet..lol
e per accedere alla configurazione delle porte?
adesso sono con il mio bel d-link con firm moddato :D
ah ho ubuntu quindi il cd è ancora lì inutile :D

dOkTOR_dO
13-02-2007, 18:08
come non detto sto schifo di mattone gira solo con windows
lo saluto dandolo indietro a telezozz e mi compro un bel router
il netgear è ottimo ed è compatibile con adsl2+ no?

pierodj
13-02-2007, 18:10
come non detto sto schifo di mattone gira solo con windows
lo saluto dandolo indietro a telezozz e mi compro un bel router
il netgear è ottimo ed è compatibile con adsl2+ no?
scusa ma un router se lo colleghi via ethernet dovrebbe girare con qualsiasi sistema operativo... o no? :confused:

dOkTOR_dO
13-02-2007, 19:36
scusa ma un router se lo colleghi via ethernet dovrebbe girare con qualsiasi sistema operativo... o no? :confused:
assurdo ma no.
perchè bisogna installare dal cd un setup
con tanto di avvio della connessione..nonostante sia collegato con ethernet..
per capirci è il modem che danno per utilizzare anche la tv

collapse87
13-02-2007, 19:55
i router si puo usare con ogni systema operativo solo per dire ... é ethernet (RJ45)e ogni router ha un webinterface (http) .... dove la puoi configurare tutto. .... o telnet o ssh o un altro

la cd fa solo tutto da solo senza aiuto del utente ...

pierodj
13-02-2007, 21:26
assurdo ma no.
perchè bisogna installare dal cd un setup
con tanto di avvio della connessione..nonostante sia collegato con ethernet..
per capirci è il modem che danno per utilizzare anche la tv
solo alla telecom possono realizzare router simili :D :D :D

dOkTOR_dO
14-02-2007, 13:17
i router si puo usare con ogni systema operativo solo per dire ... é ethernet (RJ45)e ogni router ha un webinterface (http) .... dove la puoi configurare tutto. .... o telnet o ssh o un altro

la cd fa solo tutto da solo senza aiuto del utente ...
sarà..ma la connessione si avvia solo se clicco sul collegamento...
e chi ha usato la web interface di modem alice sa benissimo che fanno pena

WaRaf
14-02-2007, 14:05
Raga stando a circa 2 km dalla centrale, a quanto mi arriverebbe il segnale della 20 mga? Almeno 10 li becco? Tnx! Alla centrale il segnale arriva con la fibra! Ciao

EnriTronic
19-02-2007, 15:41
salve a tutti ho appena attivato alice 20mega secondo voi quanto impiegeranno ad attivarmela effettivamente??

Michele.Ali
24-02-2007, 20:17
salve a tutti ho appena attivato alice 20mega secondo voi quanto impiegeranno ad attivarmela effettivamente??

a me ci hanno messo 2 giorni..

solo che ora..qualcuno mi puo' spiegare perchè mi dice che la mia velocità di connessione è di 800 Kbps???:mbe:

Radmaster
24-02-2007, 21:40
:help: ragazzi scusate ma si può upgradare il firmware dell' alice w-gate???:help:

se sì dove posso scaricarlo?

grazie a tutti;)

peterino
24-02-2007, 22:58
oggi ho fatto richiesta per il passaggio da alice 4 mb ad alice 20 mb, dovrebbero farmi il tutto in una settimana (lo spero:D ).

vi posto un'immagine dei dati della mia attuale linea 4mb, da quanto ho potuto constatare dovrebbero essere buoni.
Cosa mi posso aspettare dal passaggio a 20 mb????

http://img91.imageshack.us/img91/5619/datilinea4mbwg3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=datilinea4mbwg3.jpg)

grazie a tutti.

pierodj
25-02-2007, 18:28
oggi ho fatto richiesta per il passaggio da alice 4 mb ad alice 20 mb, dovrebbero farmi il tutto in una settimana (lo spero:D ).

vi posto un'immagine dei dati della mia attuale linea 4mb, da quanto ho potuto constatare dovrebbero essere buoni.
Cosa mi posso aspettare dal passaggio a 20 mb????

http://img91.imageshack.us/img91/5619/datilinea4mbwg3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=datilinea4mbwg3.jpg)

grazie a tutti.

la linea che hai ora è molto buona, se ti mettono il profilo a 6db dovresti prendere i 22236 kbps pieni...

doubleG78
25-02-2007, 18:32
lo spero per te ma non ti aspettare niente di buono...io maledico il giorno in cui ho fatto il tuo stesso cambiamento!!!:muro: :muro: :muro:

peterino
26-02-2007, 15:17
appena acceso il pc e noto con molto stupore un cambiamento della linea siamo passati da 4.8 mbps a 17.9 mbps.....

ovviamente non è una 20 mb....aspetto ancora qualche giorno per vedere se fanno degli altri cambiamenti (ho fatto la richiesta il sabato appena trascorso)

per il momento ecco qua i dati della pseudo 20 mb:

http://img399.imageshack.us/img399/7346/datilineapseudo20mbax0.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=datilineapseudo20mbax0.jpg)

Dr.Speed
26-02-2007, 15:21
appena acceso il pc e noto con molto stupore un cambiamento della linea siamo passati da 4.8 mbps a 17.9 mbps.....

ovviamente non è una 20 mb....aspetto ancora qualche giorno per vedere se fanno degli altri cambiamenti (ho fatto la richiesta il sabato appena trascorso)

per il momento ecco qua i dati della pseudo 20 mb:

http://img399.imageshack.us/img399/7346/datilineapseudo20mbax0.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=datilineapseudo20mbax0.jpg)

a chi hai fatto richiesta? cosa gli hai detto?:help:

peterino
26-02-2007, 15:30
a chi hai fatto richiesta? cosa gli hai detto?:help:

semplicemente ho telefonato al 187 (tasto 1, poi 0) e ho detto all'operatore che ho alice 4 mega e che volevo passare gratuitamente ad alice 20 mega. lui ha fatto un controllo a video per la disponibilita credol e poi mi ha detto "ecco fatto, in una settimana il passaggio dovrebbe essere effettuato" poi voleva mandarmi anche un modem adsl2+, ma siccome io ho gia un bel router adsl2+ ho rifiutato.

ora staremo a vedere se aumenta ancora, altrimenti faro un altro colpo di telefono e sento cosa mi dicono

Manji
28-02-2007, 15:29
Ciao, ho bisogno di un aiuto urgente!

Ho visto che oggi scade la promozione Alice 20MB con l'attivazione gratis, e pensavo di aderire (anche perchè e l'unico provider con cui posso collegarmi a Internet) richiedendo il modem in comodato d'uso.

Ma a quanto pare l'Alice W-Gate (Telsey Magic) che danno fa schifo:mad: .

Le mie condizioni sono queste:
- Il Telsey dovrebbe stare al piano superiore, e in mezzo c'è un pavimento con intercapedine in cemento armato :( .
- devo connettere fino a 4 computer, tutti in Wi-fi.
- utilizzeremmo internet principalmente per navigazione e p2p/download (Streaming e gaming non sono fondamentali).

E da quel che ho letto il Telsey ha questo difetti(correggetemi se sbaglio;) ):
- sarebbe un bel router ma il firmware di Telecom lo castra, e quello originale è impossibile da trovare;
- bisogna riavviarlo spesso, e se perde il collegamento con un pc wireless bisogna riavvicinarsi al dispositivo;
- un collegamento ethernet non è obbligatorio ma è molto consigliato;
- è meglio abbinarci un altro router.

Dite che conviene prendere un altro router e lasciare il Telsey ad Alice :D ?

Grazie mille!

peterino
28-02-2007, 15:49
edito il mio post precedente per segnalare un cambiamento nella linea, che passa da 17.9 a 17.6 mbps....che sembra essere il valore definitivo.

ciao a tutti.

http://img176.imageshack.us/img176/106/datilineapseudo20mbv2cy5.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=datilineapseudo20mbv2cy5.jpg)

Codename87
28-02-2007, 21:20
Ma il sito di Alice è attendibile?

Perchè continua a dirmi che non posso abilitare la 20MB, quando neanche a 1Km di distanza ce l'ha un mio amico :(
Com'è possibile sto fatto :(

dOkTOR_dO
05-03-2007, 09:52
Ma il sito di Alice è attendibile?

Perchè continua a dirmi che non posso abilitare la 20MB, quando neanche a 1Km di distanza ce l'ha un mio amico :(
Com'è possibile sto fatto :(
penso che un minimo di attendibillità ce l'ha.
io ho fatto richiesta della 20mega dal sito e tutto è andato bene dopo 1 settimana tra alti e bassi (la portante andava dai 17mega ai 15 ai 14, saltellava ogni giorno) adesso è da 3 giorni che è fissa a 17

pirandello
05-03-2007, 19:14
penso che un minimo di attendibillità ce l'ha.
io ho fatto richiesta della 20mega dal sito e tutto è andato bene dopo 1 settimana tra alti e bassi (la portante andava dai 17mega ai 15 ai 14, saltellava ogni giorno) adesso è da 3 giorni che è fissa a 17

Prima di decidere ti consiglio di andare a guardarti questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16231321&postcount=2524
Ciao e .... buona fortuna

Solido
06-03-2007, 20:32
Ragazzi scusate la domanda ritrita: secondo voi mi conviene fare il passaggio alla 20 mb oppure sono solo balle e faccio meglio a tenerm la mia?

))Lexandrus((
06-03-2007, 23:28
quanto pingate sui server italiani con sta 20Mb?

PS: qualsiasi gioco

Dr.Speed
07-03-2007, 00:28
io su maya.ngi.it pingo 35-38ms :) nei server sui 40ms

))Lexandrus((
07-03-2007, 20:01
uhm...a me hanno proposto sta 20mb ma io con fastweb pingo dai 9 ai 20 in ita....mi sa che resto con FW

Paky
11-03-2007, 10:10
io su maya.ngi.it pingo 35-38ms :) nei server sui 40ms

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=21ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 21ms, Massimo = 22ms, Medio = 21ms

dOkTOR_dO
12-03-2007, 10:14
scarico iso di linux ad 1,5mb/s (giusto per dirti un valore)
pingo 15ms in meno rispetto alla 4mega e pago esattamente come prima.
per adesso sto bene:D

Jim81
13-03-2007, 11:33
Ragazzi mi dite una cosa al volo ...

ma a cosa serve quella card inserita nel modem di alice (modem wireless..) ?

Ciao!

Xjao^Gabry
15-03-2007, 11:31
ank'io ho sfruttato l'offerta.. nn era cosa pagare 36€ x una 4mb.. e ora attendo la 20mb..

ma nn ho capito una cosa.. mi tocca solo aspettare, o devo cambiare qualcosina sul router? (tipo da pppoA a pppoE, vpi, vci ecc..) :confused:

ninoo
16-03-2007, 20:40
la 20 mega .Router configurato....

Tutto ok , ma i miei 20 mega sono 20 mega ?

Come lo posso capire.....

Grazie ciao

Paky
16-03-2007, 20:47
lo vedi nel manager del tuo modem/router

Xjao^Gabry
17-03-2007, 02:20
mi sorgono un paio di dubbietti :D

calcolando ke io mi collego all'attuale 4mb (sempre alice) con pppoA / VC.. mentre la 20mb dovrebbe andare in pppoE / LLC .. come faccio a capire quando ce l'ho? :D

nel router vedo sempre segnati i 4800 e rotti kbps della 4mb.. dite ke mi appariranno 10-20mila e rotti anke se resto in pppoA-vc?? (altrimenti nn mi si collega:mbe: )

inoltre.. nel sito 187, da cui ho fatto la richiesta x il passaggio alla 20mb.. lo "stato" è passato da "in lavorazione" a "null" :eek:
bella roba.. eheh :asd:

Paky
17-03-2007, 08:27
mi sorgono un paio di dubbietti :D

calcolando ke io mi collego all'attuale 4mb (sempre alice) con pppoA / VC.. mentre la 20mb dovrebbe andare in pppoE / LLC .. come faccio a capire quando ce l'ho? :D

nn vuol dir nulla, io ho la 20Mbit ma su linea ATM quindi mi collego sia in PPPoA che PPPoE

Jim81
17-03-2007, 12:17
Raga mi dite se la card presente nel router icomodato telecom è una card personalizzata (in base al numero di tel dell'abbonato) oppure è una card generica ?

Vi ringrazio!

Paky
17-03-2007, 12:45
questo nn so dirtelo perchè nn l'ho mai avuta , ma da quel cheleggo in giro anche se la sfili dal modem si connette ugualmente

me
19-03-2007, 15:41
se dico una cazzata non uccidetemi..
parlavo con alcuni ragazzi sul live della 360,mi dicevano che non e' importantissimo il down quanto l'upload per hostare alla grande..
ora,se passo alla 20 mb,384 in upload non e' poco per tenere 8 persone in gow?

Icaro Spallone
22-03-2007, 19:32
Scusate ma se ricordo bene io ho la alice 4 mega e la pago 36 € e qualcosa come la 20 mega. Non avrebbero dovuto fare l'upgrade in automatico?
ciao
grazie

Joker80
24-03-2007, 09:46

si ma guardati anche questo

http://img401.imageshack.us/img401/8684/immagineif2.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=immagineif2.jpg)

e sono con un modem da 10 euro che aggancia quasi 8 mega in donw e 800 in up..

comq. è anche vero che la mia è una 20 mega settata in fast con un 1.2 mb di up....

ezechiele2517
26-03-2007, 17:46
ragà una domanda: sono passato da ngi 1.2 mb ad Alice business 20Mb.
Ho fatto la richiesta per alice 20mb qualche giorno fa. ora devo aspettare che mi mandano il router e mi attivano. mi hanno detto 20 giorni.
cmq vorrei sapere dato che io ho uno splitter a monte di tutto il mio impianto telefonico (xchè ho antifurto e centralina telefonica) vorrei sapere lo splitter per ADSL2 e cioè per la 20mb è lo stesso che già usavo con ngi cioè per ADSL oppure non va bene??
fatemi sapere è importante
grazie

ciacara
27-03-2007, 00:09
ho fatto richiesta a telezozz della 20mb, ora ho la 4mb, come modem ho preferito non prendere quello di telecom, ora ho due opzioni:

Modem/Router ADSL2+ della Trust 36€

Modem/Router ADSL2+ della D-Link 34€

...cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente :)

OldBlackEagle
27-03-2007, 00:30
Modem/Router ADSL2+ della Trust 36€

Modem/Router ADSL2+ della D-Link 34€

...cosa mi consigliate?

Nessuno dei due... Io mi orienterei su questi 3 modelli:

1°) NETGEAR DG834GT (4 Porte Ethernet + Wireless 108 Mbps)
2°) USR9108A (4 Porte Ethernet + Wireless 125 Mbps + Print Server)
3°) ATLANTIS LAND A02-RA340 (Solo 4 Porte Ethernet)

Ovviamente i Prezzi salgono... Ma almeno non bestemmi, per colpa del Router!

Saluti...

ciacara
27-03-2007, 20:22
...son così complicati da configurare?

Sai, non volevo spendere tanto OldBlackEagle, cmq grassie per il consiglio ;-)

Nessuno li ha provati il Trust ed il D-Link così da avere qualche indicazione? :(

Madon, mo comincia l'odissea...:muro:

Speriamo bene ;) :)

Joker80
27-03-2007, 20:25
...son così complicati da configurare?

Sai, non volevo spendere tanto OldBlackEagle, cmq grassie per il consiglio ;-)

Nessuno li ha provati il Trust ed il D-Link così da avere qualche indicazione? :(

Madon, mo comincia l'odissea...:muro:

Speriamo bene ;) :)

io sono messo come te:muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16480921#post16480921

se vui puoi continuare sul "mio" 3d...

OldBlackEagle
27-03-2007, 20:36
...
Nessuno li ha provati il Trust ed il D-Link così da avere qualche indicazione?Dimenticavo un OTTIMO modello della D-LINK:

modello G624M

http://www.igeny.hu/huwico/dlink_dsl_g624M.jpg

Ed è pure Wireless MIMO!!! Costicchia ma Ti assicuro che sono soldini Ben Spesi!!!

Saluti...

ciacara
27-03-2007, 22:21
io sono messo come te:muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16480921#post16480921

se vui puoi continuare sul "mio" 3d...

...ok joker80, ti seguo a ruota ;)

Grazie ancora OldBlackEagle, gentilissimo :)

Ramingo^^
30-03-2007, 08:25
Io invece con la 20mb sono disperato...
ho questo allineamento:

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.1 25.8
Attenuation (dB): 10.0 14.9
Output power (dBm): 11.5 12.1
Attainable rate (Kbps): 25152 952
Rate (Kbps): 22112 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 86 13
B (number of bytes in Mux Data Frame): 242 13
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 4
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 12 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3509 14.7692
L (number of bits in PMD Data Frame): 5813 130
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 5 14

Super Frames: 63 61
Super Frame Errors: 0 2208
RS Words: 11432 259
RS Correctable Errors: 0 2
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 47
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 3429248522 175032605
Data Cells: 9010984 2353169
Bit Errors: 0 39

Total ES: 898 95
Total SES: 20 93
Total UAS: 1481 8576126

Tutti mi dicono che ho una gran bella linea ma dal 10 marzo sono cominciati i miei guai...

Praticamente dalle 14.30 fino alle 21.30 circa navigo a meno di 1 mb...ho il ping a 200 minimo (non sto più giocando a CS:S :( ) e riesco a malapena ad aprire le pagine web...questo ogni santo giorno e io ogni santo giorno sto chiamando al 187...disperato...loro mi dicono che più che fare un solleccito non si può...

Mi sento impotente, non so più che fare...ogni tanto mi chiama un tecnico mi dice di provare ma nulla....non cambia nulla....si parla di mux saturi...provano a cambiare porta ma non cambia proprio nulla...mi sa che alla fine mi devo rassegnare...davvero non so più che fare.

Il bello è che fanno la pubblicità della tv di Alice...e se l'avessi comprata???

pierodj
30-03-2007, 08:29
la linea è buona, manca qualcosina in down perchè ti hanno messo il profilo a 12db, comunque sei molto vicino alla centrale.

il problema, come ti hanno detto, è sicuramente di congestione sulla rete...
purtroppo se aumentano la banda senza adeguare le altre strutture, questi sono i risultati :rolleyes:

nandox80
30-03-2007, 08:32
si ma guardati anche questo

http://img401.imageshack.us/img401/8684/immagineif2.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=immagineif2.jpg)

e sono con un modem da 10 euro che aggancia quasi 8 mega in donw e 800 in up..

comq. è anche vero che la mia è una 20 mega settata in fast con un 1.2 mb di up....

joker non per farmi gli affari tuoi....ma come hai ottenuto la connessione in fast???

Ramingo^^
30-03-2007, 08:38
la linea è buona, manca qualcosina in down perchè ti hanno messo il profilo a 12db, comunque sei molto vicino alla centrale.

il problema, come ti hanno detto, è sicuramente di congestione sulla rete...
purtroppo se aumentano la banda senza adeguare le altre strutture, questi sono i risultati :rolleyes:

In ceh senso mi manca qualcosina in down???
Ho la 20mb e aggancio 22.000....

Per quanto riguarda il mio probelma...che dovrei fare???

pierodj
30-03-2007, 09:03
In ceh senso mi manca qualcosina in down???
Ho la 20mb e aggancio 22.000....

Per quanto riguarda il mio probelma...che dovrei fare???

agganci 22100, la portante piena sarebbe 22236 se non sbaglio...
cmq è trascurabile la cosa, non è quello il problema...

il problema è di traffico, purtroppo non puoi fare nulla se non segnalare il problema ed eventualmente disdire, se non lo risolvono entro tempi decenti.

Ramingo^^
30-03-2007, 09:45
agganci 22100, la portante piena sarebbe 22236 se non sbaglio...
cmq è trascurabile la cosa, non è quello il problema....
A beh...tanto navigo a meno di 1 mb....:(

il problema è di traffico, purtroppo non puoi fare nulla se non segnalare il problema ed eventualmente disdire, se non lo risolvono entro tempi decenti.
Nella mia zona c'è fastweb fino a 2mb in download...e 512 in upload....dici che andrebbe meglio???

nandox80
30-03-2007, 09:57

Nella mia zona c'è fastweb fino a 2mb in download...e 512 in upload....dici che andrebbe meglio???

scusa...ho letto il tuo post piu sopra...e beh si..a parte il SNR in Down hai una bella linea! in che senso ora navighi a 1mb? cioè dove prima ti diceva che ti agganciavi a 22000 ora ti dice 1000? o cosa? provato a cambiare connessione e incapsulamento?

cmq...forse non ti migliorerà nulla...ma hai provato anche a cambiare i DNS? passa da quelli di Alice ad altri.

Ramingo^^
30-03-2007, 10:42
scusa...ho letto il tuo post piu sopra...e beh si..a parte il SNR in Down hai una bella linea! in che senso ora navighi a 1mb? cioè dove prima ti diceva che ti agganciavi a 22000 ora ti dice 1000? o cosa? provato a cambiare connessione e incapsulamento?

cmq...forse non ti migliorerà nulla...ma hai provato anche a cambiare i DNS? passa da quelli di Alice ad altri.

No, rimango agganciato a 22000 ma dalle 14.30 in po circa da vari test (compreso quello di alice ti aiuta) mi rileva anche 330 kbs in download mentre in upload va sempre a 406 kbs circa (velocità normale)...oltre ai test il calo lo vedo giocando on line (CSS)...ho il ping a 200 e valori come lo choke piuttosto alti...
Se scarico da DEBIAN non vado oltre i 30 o 40!!!

Non ho provato a cambiare nulla...nemmeno i DNS ma...se la mattina o la notte va bene con quei settaggi perchè poi dalle 14.30 in poi non dovrebbe andare???
Ecco perchè è un problema di saturazione...

nandox80
30-03-2007, 11:44
No, rimango agganciato a 22000 ma dalle 14.30 in po circa da vari test (compreso quello di alice ti aiuta) mi rileva anche 330 kbs in download mentre in upload va sempre a 406 kbs circa (velocità normale)...oltre ai test il calo lo vedo giocando on line (CSS)...ho il ping a 200 e valori come lo choke piuttosto alti...
Se scarico da DEBIAN non vado oltre i 30 o 40!!!

Non ho provato a cambiare nulla...nemmeno i DNS ma...se la mattina o la notte va bene con quei settaggi perchè poi dalle 14.30 in poi non dovrebbe andare???
Ecco perchè è un problema di saturazione...

hai ragione...

pierodj
30-03-2007, 15:33

lascia stare, si tratta dell'offerta wholesale di fastweb, dove viaggi per un pezzo su rete telecom, quindi probabilmente non risolveresti nulla...

Ramingo^^
30-03-2007, 19:27
lascia stare, si tratta dell'offerta wholesale di fastweb, dove viaggi per un pezzo su rete telecom, quindi probabilmente non risolveresti nulla...

E allora cosa dovrei fare??? :(

ps: oggi è venuto il tecnico...ha fatto tutte le prove del caso...ha visto che c'è il problema (:mc: )...è stato 2 ore...ha chiamato il supporto...quelli non fatto un ca**o...poi mi ha detto che doveva andare via e che non sa cosa fare...non ha chiuso la pratica però...ha detto di aspettare qualceh altro giorno e poi ricontattare il 187....mi cadono le braccia...davvero non so più cosa fare...comincio a pensare alle bombe!!!!

Joker80
30-03-2007, 19:58
edit

Michele.Ali
30-03-2007, 20:53
secondo voi perchè non riesco piu' ad accedere in wifi con due pc in internet, cosa che prima facevo senza problemi?

pierodj
30-03-2007, 21:26
E allora cosa dovrei fare??? :(

ps: oggi è venuto il tecnico...ha fatto tutte le prove del caso...ha visto che c'è il problema (:mc: )...è stato 2 ore...ha chiamato il supporto...quelli non fatto un ca**o...poi mi ha detto che doveva andare via e che non sa cosa fare...non ha chiuso la pratica però...ha detto di aspettare qualceh altro giorno e poi ricontattare il 187....mi cadono le braccia...davvero non so più cosa fare...comincio a pensare alle bombe!!!!

vedi se sei raggiunto da tiscali o infostrada con le rispettive reti proprietarie...
altrimenti purtroppo non c'è soluzione :boh:

Ramingo^^
31-03-2007, 09:00
vedi se sei raggiunto da tiscali o infostrada con le rispettive reti proprietarie...
altrimenti purtroppo non c'è soluzione :boh:

Solo Infostrada mi da i 20 mb....ma come faccio a vedere se utilizza reti proprietarie???

nandox80
31-03-2007, 09:04
Solo Infostrada mi da i 20 mb....ma come faccio a vedere se utilizza reti proprietarie???

dal sito....fai verifica copertura, inserisci il tuo numero di telefono e vedi se puoi avere la loro rete proprietaria o no.

Ramingo^^
31-03-2007, 09:12
dal sito....fai verifica copertura, inserisci il tuo numero di telefono e vedi se puoi avere la loro rete proprietaria o no.

Mi dice semplicemente questo:

La tua linea è già raggiunta dalla nostra rete: a soli 24,95€ al mese potrai navigare a 4 Mega senza limiti. E senza pagare il canone Telecom!
E se vorrai telefonare lo potrai fare senza limiti in tutta Italia a 0 centesimi al minuto (solo scatto alla risposta di 12€cent).

E oggi, a soli 39,95€ al mese puoi scegliere di aumentare la velocità dell'ADSL a 20 Mega.
Clicca qui per scegliere Libero Absolute 20 Mega

Non specifica nemmeno quanto è in upload...e costa più di alice 20 mb...boh

nandox80
31-03-2007, 09:17
Mi dice semplicemente questo:

La tua linea è già raggiunta dalla nostra rete: a soli 24,95€ al mese potrai navigare a 4 Mega senza limiti. E senza pagare il canone Telecom!
E se vorrai telefonare lo potrai fare senza limiti in tutta Italia a 0 centesimi al minuto (solo scatto alla risposta di 12€cent).

E oggi, a soli 39,95€ al mese puoi scegliere di aumentare la velocità dell'ADSL a 20 Mega.
Clicca qui per scegliere Libero Absolute 20 Mega

Non specifica nemmeno quanto è in upload...e costa più di alice 20 mb...boh

credo che voglia dire che sei raggiunto dalla loro rete proprietaria!!!!

cmq la scelta è tua....io sinceramente non tolgo Telecom perchè degli altri non mi fido.

Ramingo^^
31-03-2007, 09:21
credo che voglia dire che sei raggiunto dalla loro rete proprietaria!!!!

cmq la scelta è tua....io sinceramente non tolgo Telecom perchè degli altri non mi fido.

Anch'io la penso come te...solo che sto raggiungendo il limite di sopportazione e fino ad ora si sono comportati da cani!!!

nandox80
31-03-2007, 09:40
Anch'io la penso come te...solo che sto raggiungendo il limite di sopportazione e fino ad ora si sono comportati da cani!!!

allora....io ho la 4M da marzo 2005. All'inizio tutto ok....ero contentissimo! dopo qualche mese il pomeriggio dopo le 17 e fino alle 23 piu o meno mi si disallineava sempre il modem.

Questo fino a dicembre 2006....quindi un anno a incxxxxxxi di brutto!!! a dicembre chiamo e dico che voglio passare alla 2M, almeno pagavo qualcosa di meno....ho aperto una ventia di segnalazioni ma nulla, dicevano che x motivi tecnici non di poteva abbassarmi la velocità...io sempre piu incazzato! ma magicamente....la mia 4M inizio ad andare benissimo!!!!

Ora ho sempre, anche il pom un pò' peggiora ma uso emule e navigo sempre bene, questi valori:

sul gateway:

Ping avviato ...

PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=254 time=15.195 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=15.386 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=17.229 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=14.378 ms

--- 192.168.100.1 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 14.378/15.547/17.229/1.042 ms

e su maya.ngi.it

Ping avviato ...

PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=54 time=35.223 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=54 time=36.173 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=54 time=35.474 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=54 time=34.364 ms

--- maya.ngi.it ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 34.364/35.309/36.173/0.647 ms

mah....pur di non farmi risparmiare mi hanno messo a posto la connessione!!! incredibili!

Ramingo^^
31-03-2007, 10:21
Vabbè insisto allora e minaccio...speriamo bene...:)

pierodj
31-03-2007, 10:26

se ti da i 20 mega disponibili da subito vuol dire che sei raggiunto dalla loro rete... :)

per il costo, tieni presente che poi ti potresti staccare da telecom, quindi risparmieresti il canone.

Ramingo^^
31-03-2007, 10:41
se ti da i 20 mega disponibili da subito vuol dire che sei raggiunto dalla loro rete... :)

per il costo, tieni presente che poi ti potresti staccare da telecom, quindi risparmieresti il canone.

e se poi non va bene nemmeno questa????
Magari si potesse provare....

pierodj
31-03-2007, 10:53
e se poi non va bene nemmeno questa????
Magari si potesse provare....

vedi pure se sei coperto da tiscali, 12m/1m a 29,95 più canone telecom...
le prove non si possono fare con nessun gestore, devi provare e basta.
essendo su rete proprietaria hai solitamente prestazioni migliori in quanto non vai su rete telecom ;)

Ramingo^^
31-03-2007, 11:21
vedi pure se sei coperto da tiscali, 12m/1m a 29,95 più canone telecom...
le prove non si possono fare con nessun gestore, devi provare e basta.
essendo su rete proprietaria hai solitamente prestazioni migliori in quanto non vai su rete telecom ;)

Non raggiunto da tiscali :(

Michele.Ali
31-03-2007, 13:12
secondo voi perchè non riesco piu' ad accedere in wifi con due pc in internet, cosa che prima facevo senza problemi?

help..

Solido
13-04-2007, 14:28
Raga io sono possessori da ormai qualche tempo della 4 mega... volevo chiedervi se al giorno d'oggi conviene passare alla 20 mega... mi spiego meglio: so che il costo è lo stesso quindi uno direbbe: cavolo non sono mica scemo!, d'altro canto ho visto che ci sono stati anche molti problemi a vari utenti a causa di questo passaggio... Allora vi chiedo conviene? Anche se non saranno 20 mb effettivi conviene passare alla 20? ci sono per caso altri servizi offerti compresi? ad esempio, la pubblicità che dice che parli gratis con chi ha alice, o altre cose insomma... ditemi voi:D

hide999
13-04-2007, 23:36
http://img134.imageshack.us/img134/7025/immaginebi3.jpg

questi sono i miei dati...devo fornirvi altro? ho un router wifi adsl2+ della D-Link..c'è qualcos'altro da settare o sono questi i miei parametri reali? ditemi se sono ok :mc:

Obagol12
15-04-2007, 16:46
ho la 4 mb di alice,vorrei passare a 20 mb e ho la mia centrale a quasi 1 km da me,secondo voi posso upgradare e a che costo?

Solido
19-04-2007, 21:07
ho la 4 mb di alice,vorrei passare a 20 mb e ho la mia centrale a quasi 1 km da me,secondo voi posso upgradare e a che costo?

:help:
raga aiutateci:p
vorrei sapere ssoprattutto se mi imbatto in peggioramenti, se mi viene a mancarte la linea ecc ecc

nandox80
19-04-2007, 21:10
:help:
raga aiutateci:p
vorrei sapere ssoprattutto se mi imbatto in peggioramenti, se mi viene a mancarte la linea ecc ecc

posta un po' di parametri della tua linea. Attenuazione, SNR soprattutto in down. Hai qualche problema con la 4M???

Solido
19-04-2007, 21:16
Ma diciamo insomma.. posso solo dire che in questi giorni ha avuto molte caduete il segnale, per il resto benino... di media da un buon sever mi scarica a 450 kbs

su google mi pinga alto però sto scaricando con tutto l'upload preso:

Ping avviato ...

PING www.google.com (64.233.183.147): 56 data bytes
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=0 ttl=238 time=379.725 ms
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=2 ttl=238 time=210.904 ms
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=3 ttl=238 time=204.173 ms
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=5 ttl=238 time=258.326 ms
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=8 ttl=238 time=309.495 ms
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=9 ttl=238 time=212.380 ms

--- www.google.com ping statistics ---
10 packets transmitted, 6 packets received, 40% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 204.173/262.501/379.725/63.958 ms

tra l'altro ho 4 pacchetti persi

nandox80
19-04-2007, 21:24
Ma diciamo insomma.. posso solo dire che in questi giorni ha avuto molte caduete il segnale, per il resto benino... di media da un buon sever mi scarica a 450 kbs

su google mi pinga alto però sto scaricando con tutto l'upload preso:

Ping avviato ...

PING www.google.com (64.233.183.147): 56 data bytes
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=0 ttl=238 time=379.725 ms
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=2 ttl=238 time=210.904 ms
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=3 ttl=238 time=204.173 ms
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=5 ttl=238 time=258.326 ms
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=8 ttl=238 time=309.495 ms
64 bytes from 64.233.183.147: icmp_seq=9 ttl=238 time=212.380 ms

--- www.google.com ping statistics ---
10 packets transmitted, 6 packets received, 40% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 204.173/262.501/379.725/63.958 ms

tra l'altro ho 4 pacchetti persi

innanzitutto i test li devi effettuare quando non scarichi nulla. Spegni sia emule o quello che usi...sia i messenger vari. Prova dal sito:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

il ping poi non è un parametro che ti serve per dire che la tua linea è buona o no...prima devi vedere Attenuazione e SNR.

Solido
19-04-2007, 21:29
innanzitutto i test li devi effettuare quando non scarichi nulla. Spegni sia emule o quello che usi...sia i messenger vari. Prova dal sito:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

il ping poi non è un parametro che ti serve per dire che la tua linea è buona o no...prima devi vedere Attenuazione e SNR.

Scusa non capisco...dovrei fare una prova scaricando una distro?
di media mi fa 450kbs
poi scs l'ignoranza ma cos'è e il SNR?:p

goldorak
19-04-2007, 21:40
SNR (signal to noise ratio), rapporto segnale rumore.
E un valore che indica in sostanza la bonta' della linea adsl.

nandox80
19-04-2007, 21:46
Scusa non capisco...dovrei fare una prova scaricando una distro?
di media mi fa 450kbs
poi scs l'ignoranza ma cos'è e il SNR?:p

:D :D nn scusarti....ci si trova qui sul forum per aiutarsi a vicenda no?

allora, esistono tanti test di velocità per la tua connessione: speedtest, mclink...pero' secondo me il piu affidabile è quello di scaricare un file grosso da un server buono e vedere quale è la banda effettiva con cui scarichi.
tu clicchi su un file qualsiasi di quell'elenco e vedi a quanto ti si attesta....poi ovviamente stoppi, almeno che nn ti vuoi scaricare la distro davvero :D :D

PEr l'SNR....è il margine di rumore della tua linea, anch'esso viene valutato in upstream e in downstream. Ovviamente ci interessa il valore in down....praticamente piu è altro e meglio è!!! Rappresenta, in parole semplici, la robustezza della tua linea ai disturbi su di essa presenti.

Infine l'attenuazione. Se vedi si misura nella stessa unità di misura dell'SNR...solo che ora deve essere il piu basso possibile questo valore, come si intuisce no? L'attenuazione in pratica rappresenta la qualità della tua linea...e dipende ovviamente dalla distanza dalla centrale, dalla qualità del doppino ecc.ecc.

Ora questi parametri dove li vedi?? che modem/router hai??

Solido
19-04-2007, 21:56
:D :D nn scusarti....ci si trova qui sul forum per aiutarsi a vicenda no?

allora, esistono tanti test di velocità per la tua connessione: speedtest, mclink...pero' secondo me il piu affidabile è quello di scaricare un file grosso da un server buono e vedere quale è la banda effettiva con cui scarichi.
tu clicchi su un file qualsiasi di quell'elenco e vedi a quanto ti si attesta....poi ovviamente stoppi, almeno che nn ti vuoi scaricare la distro davvero :D :D

PEr l'SNR....è il margine di rumore della tua linea, anch'esso viene valutato in upstream e in downstream. Ovviamente ci interessa il valore in down....praticamente piu è altro e meglio è!!! Rappresenta, in parole semplici, la robustezza della tua linea ai disturbi su di essa presenti.

Infine l'attenuazione. Se vedi si misura nella stessa unità di misura dell'SNR...solo che ora deve essere il piu basso possibile questo valore, come si intuisce no? L'attenuazione in pratica rappresenta la qualità della tua linea...e dipende ovviamente dalla distanza dalla centrale, dalla qualità del doppino ecc.ecc.

Ora questi parametri dove li vedi?? che modem/router hai??

Ok capito, grazie mille per la pazieneza!
Allora come ti ho detto ho provato a scaricare e sta sempre sopra i 450, sta tra i 450 e 500kbs.. solo che quell'altri paramentri come faccio ad averli?... ah aanche io ho mac:D

nandox80
19-04-2007, 22:01
Ok capito, grazie mille per la pazieneza!
Allora come ti ho detto ho provato a scaricare e sta sempre sopra i 450, sta tra i 450 e 500kbs.. solo che quell'altri paramentri come faccio ad averli?... ah aanche io ho mac:D

che modem o router usi?? io li vedo all'interfaccia web del router, quella delle configurazioni.
Se nn ci riesci vediamo di farlo da telnet se è possibile...

Solido
19-04-2007, 22:04
Io uso il modem/router pirelli di alice

nandox80
19-04-2007, 22:14
Io uso il modem/router pirelli di alice

se sul browser fai http://192.168.1.1 che ti da'???? qualche volta ti è capitato di voler vedere i parametri della tua linea?...odio i router che danno queli della telecom...nn so mai come diavolo fare!!!!! :D :D

Solido
19-04-2007, 22:24
Ci ero gia andato a quell'indirizzo:
http://img143.imageshack.us/img143/8735/immagine4yp3.th.png (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagine4yp3.png)

nandox80
19-04-2007, 22:27
Ci ero gia andato a quell'indirizzo:
http://img143.imageshack.us/img143/8735/immagine4yp3.th.png (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagine4yp3.png)

hai detto che stai usando il mac no?...allora apri il terminale e digita telnet 192.168.1.1 che ti dice? se ti chiede username e password devi inserire quelli che hai per la configurazione del router...nn so per il mio è admi admin, per il pirelli nn so!!! cmq ora chiedo anche nella sezione di alice 2M :D :D :D

Solido
19-04-2007, 22:32
telnet: connect to address 192.168.1.1: Connection refused
telnet: Unable to connect to remote host
:confused:

nandox80
19-04-2007, 22:36
telnet: connect to address 192.168.1.1: Connection refused
telnet: Unable to connect to remote host
:confused:

immaginavo...porta 23 chiusa!!! cmq aspettiamo un attimo che sto cercando qualcosa....

Solido
19-04-2007, 22:38
hai pvt :)

Obagol12
20-04-2007, 17:08
Ragazzi,ho appena telefonato ad alice,possiedo 4 mb e disto un km dalla centrale,ho chiesto di mettere 20 mb e han detto che allo stesso prezzo che pago ora posso passare a 20 mb cambiando modem con un router adsl 2?cosa faccio?
come posso vedere i miei parametri di rumore?

kobezzz
21-04-2007, 21:23
Sera a tutti, ho fatto il passaggio da alice 4m a alice 20m però dalle impostazioni del router non mi sembra di avere la 20m. qualcuno riesce a postare le impostazioni di un router co alice 20m?

il router è belkin

http://img168.imageshack.us/img168/3336/83672814lu3.jpg

Paky
21-04-2007, 21:25
infatti sei ancora a 4Mbit

kobezzz
21-04-2007, 21:27
dal sito 187 invece mi dice che la 20m è stata attivata il 3 aprile, cosa posso fare? grazie

http://img104.imageshack.us/img104/3380/12ln9.jpg

Paky
21-04-2007, 22:04
ah si certo , anche a me risultava pratica evasa

fatti 2 risate -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16032117&postcount=565

kobezzz
21-04-2007, 22:54
quindi l unica cosa da fare è rompere le @@ al 187 :D

hide999
21-04-2007, 23:43
vabè nessuno ha risposto sui miei parametri nella pagina precedente :mc:
non so se sto bene con questa 20mb,ho notato cambiamenti...sto scaricando da debian a circa 1,2 mb/s ... è buono e posso tranquillamente grattarmi scaramanticamente o fa schifo? :mc:

nandox80
22-04-2007, 03:37
vabè nessuno ha risposto sui miei parametri nella pagina precedente :mc:
non so se sto bene con questa 20mb,ho notato cambiamenti...sto scaricando da debian a circa 1,2 mb/s ... è buono e posso tranquillamente grattarmi scaramanticamente o fa schifo? :mc:

scusami....x l'ennesima volta, non a te ma a troppe persone...e mi so stufato!!! hai la 20Mb? e seondo te scaricare a 1.2Mb va bene? nn direi.....anzi....se fosse cosi io con la mia Alice 2M andrei molto piu veloce!!! io credo che ti sei sbagliato e scarichi a 1.2MB...e allora si che hai la 20Mbps!!! guarda che non è banale sta cosa...è fondamentale...e vi sbagliate troppo spesso!!!

1.2MB = 1.2 x 8 = 9.6Mbps! xkè 1 Byte = 8 bit

Solido
22-04-2007, 09:18
scusami....x l'ennesima volta, non a te ma a troppe persone...e mi so stufato!!! hai la 20Mb? e seondo te scaricare a 1.2Mb va bene? nn direi.....anzi....se fosse cosi io con la mia Alice 2M andrei molto piu veloce!!! io credo che ti sei sbagliato e scarichi a 1.2MB...e allora si che hai la 20Mbps!!! guarda che non è banale sta cosa...è fondamentale...e vi sbagliate troppo spesso!!!

1.2MB = 1.2 x 8 = 9.6Mbps! xkè 1 Byte = 8 bit

Teoricamente dobrebbe comunque scaricare a 2,5MB:D

Paky
22-04-2007, 09:21
ma moooolto teoricamente:asd:

nandox80
22-04-2007, 09:35
ma moooolto teoricamente:asd:

infatti la maggior parte di chi conosco che ha la 20M scarica a 1.5MB....che secondo me puo anche andar bene....ma non a quasi 40€!!!

Solido
22-04-2007, 09:47
infatti la maggior parte di chi conosco che ha la 20M scarica a 1.5MB....che secondo me puo anche andar bene....ma non a quasi 40€!!!

Infatti il paradosso è confrontarsi con l'estero...ma nn c'è mica bisogno di andare lontano, basta vedere la francia:rolleyes:
se vogliono equiparare le tasse ferroviarie che lo facciano anche con adsl e il resto:doh:

Paky
22-04-2007, 09:58

ti dirò , ormai scaricare a 1 o 2 o 3 MB/s mi è indifferente , sono velocità di tutto rispetto , andare oltre mette solo in crisi il sistema che swappa di continuo (escluso chi ha + HD)

per me i 36€ sono troppi per questi motivi

-upload ridicolo
-servizio ancora traballante , sono pochi quelli a cui la connessione ( con parametri accettabili) sta su per giorni e giorni

Obagol12
22-04-2007, 12:29
rispondete al mio post please

nandox80
22-04-2007, 13:01
rispondete al mio post please

il tuo quesito riguardava il passaggio alla 20Mbps no?....beh....posta SNR e Attenuazione...controllali sul router o non so, vedi tu come puoi fare. Esiste Google...prima di Google esiste il manuale del tuo router...

senno se hai il router di Alice, prova qui (http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html) e qui (http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html)

Se nn funzionano non so che dirti...io ho un DLink e vedo all'interfaccia del router.

hide999
22-04-2007, 15:29
scusate..ecco qui a quanto va mediamente,ho riprovato giusto ora e fatto screenshot..sto ok?

http://img68.imageshack.us/img68/7639/immaginevu7.png

Solido
22-04-2007, 15:35
scusate..ecco qui a quanto va mediamente,ho riprovato giusto ora e fatto screenshot..sto ok?

http://img68.imageshack.us/img68/7639/immaginevu7.png

Ma teoricamente no però nn è nemmeno da lamentarsi... come dicevo prima nella teoria dovresti scaricare al doppio :)

Paky
22-04-2007, 15:38
aggancare da 15Mbit in su è utopia a meno di non distare poche centinaia di metri dalla propria centrale

Solido
22-04-2007, 15:41
aggancare da 15Mbit in su è utopia a meno di non distare poche centinaia di metri dalla propria centrale

Appunto si può accontentare :)

edoardovendrami
22-04-2007, 17:47
Ma teoricamente no però nn è nemmeno da lamentarsi... come dicevo prima nella teoria dovresti scaricare al doppio :)

Direi ottimo, io con fastweb 20mb, lo stesso file scarico a circa 600Kb/sec e spendo di più:cry:

hide999
22-04-2007, 18:47
ok grazie mille :D
mi accontenterò...:O

tkd1988
24-04-2007, 15:23
ciao a tutti, sono nuovo sul forum.. e già vi chiedo un parere.. :D

1 oretta fa il tecnico è andato via.. dopo aver installato il router Alice Gate W2+ e la Alice home TV in prova..

la distanza dalla centrare circa 1.1 km

cmq ho provato a scaricare la debian andava a intorno a 1.15 mn/sec

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=53ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=54ms TTL=53

Minimo = 53ms, Massimo = 54ms, Medio = 53ms

Servizio ADSL Attivo
Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 476 Kbps
Velocità ricezione 12382 Kbps
Modalità ADSL ADSL2+
VPI/VCI 8/35, 8/36

Secondo voi, mi devo rassegnare e tenermi questa velocità o posso chiedere di più ??
ultima domanda, come calcolate la portante e tutti gli altri segnali per determinare la bontà della linea ?

grazie in anticipo..

neo1
27-04-2007, 15:52
volevo chiedere una cosa semplice e cioè se conviena passare da alice 4mb ad alice 20mb, in effetti la 4 mb mi va bene e non vorrei avere problemi passando alla 20 mega, cosa mi consigliate? grazie

nandox80
27-04-2007, 15:57
ciao a tutti, sono nuovo sul forum.. e già vi chiedo un parere.. :D

1 oretta fa il tecnico è andato via.. dopo aver installato il router Alice Gate W2+ e la Alice home TV in prova..

la distanza dalla centrare circa 1.1 km

cmq ho provato a scaricare la debian andava a intorno a 1.15 mn/sec

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=54ms TTL=53

Minimo = 53ms, Massimo = 54ms, Medio = 53ms

Servizio ADSL Attivo
Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 476 Kbps
Velocità ricezione 12382 Kbps
Modalità ADSL ADSL2+
VPI/VCI 8/35, 8/36

Secondo voi, mi devo rassegnare e tenermi questa velocità o posso chiedere di più ??
ultima domanda, come calcolate la portante e tutti gli altri segnali per determinare la bontà della linea ?

grazie in anticipo..

guarda che non credo puoi avere di piu!! e non è un rassegnarti....la linea va bene e non ti puoi lamentare!!! per il ping se è alto xkè ci devi giocare online il problema è che in italia la linea fast viene data alle utenze business e non residenziali! poi, sicuro che a piu di 1km dalla centrale ti conviene avere la fast anzichè la interleaved?? sai la differenza??....

nandox80
27-04-2007, 15:59
volevo chiedere una cosa semplice e cioè se conviena passare da alice 4mb ad alice 20mb, in effetti la 4 mb mi va bene e non vorrei avere problemi passando alla 20 mega, cosa mi consigliate? grazie

chi lascia la strada vecchia per quella nuova....sa quel che perde ma non sa quel che trova!!!!

:D :D poi se sei di una zona in cui la centrale è super efficiente e ben mantenuta beh.....magari chiedi la 20mbps e ti danno un ottimo servizio!!! Caro, questa è l'ITalia....quando si fa una scelta nn si ha alcuna certezza

neo1
27-04-2007, 16:52
chi lascia la strada vecchia per quella nuova....sa quel che perde ma non sa quel che trova!!!!

:D :D poi se sei di una zona in cui la centrale è super efficiente e ben mantenuta beh.....magari chiedi la 20mbps e ti danno un ottimo servizio!!! Caro, questa è l'ITalia....quando si fa una scelta nn si ha alcuna certezza

purtroppo ho paura di cadere dalla padella nella brace, anche perchè mi sembra di capire che il router telecom fa schifo, anche se io devo collegare un solo pc e basta.

nandox80
27-04-2007, 16:55
purtroppo ho paura di cadere dalla padella nella brace, anche perchè mi sembra di capire che il router telecom fa schifo, anche se io devo collegare un solo pc e basta.

a ma guarda che il problema non è il router....anzi...quello se usato come si deve va!!! (ovvio che se a uno esce difettoso.....non va!!). Sono le centrali che fanno schifo...e le linee stesse vecchie!!!

tkd1988
27-04-2007, 19:49
guarda che non credo puoi avere di piu!! e non è un rassegnarti....la linea va bene e non ti puoi lamentare!!! per il ping se è alto xkè ci devi giocare online il problema è che in italia la linea fast viene data alle utenze business e non residenziali! poi, sicuro che a piu di 1km dalla centrale ti conviene avere la fast anzichè la interleaved?? sai la differenza??....

si so la differenza tra le due tipologie.. cmq almeno per ora non gioco online...e quindi nn mi serve la fast..

un'altra domanda,dal pannello di controllo del router, la Velocità di ricezione è scesa da 12382 Kbps a 10307 Kbps... come mai ?? :mc: :confused:

grazie in anticipo..

barair
30-04-2007, 11:50
pongo anche io il mio problema...gioco online da un anno, e avevo alice 4 mb. Il ping, in italia, oscillava tra 36 e 40 nei server di gioco, intorno ai 32 con i comandi ping o tracert.
Ora, mi hanno messo la 20 mb + inutility tv (i genitori imbecilli, scusate il termine), e pingo nei server in italia, minimo 69, con comando ping pingo maya 34/35 e con tracert arrivo anche a 52.
Consigli?

_ale_
01-05-2007, 14:11
Ciao a tutti, volevo chiedervi se passando da alice 4mega (solo linea) ad alice 20mega (solo linea) rimarrei per un periodo senza linea oppure l'innalzamento della banda avviene automaticamente dopo un certo periodo senza l'interruzione della linea adsl?
Grazie

Sold|3r
02-05-2007, 09:04
ciao ragazzi, mi serviva sapere, visto che verranno a montare la 20 Mega a casa mia Venerdì, che caratteristiche dovrebbe avere il router che dovrei comprare per utilizzare la 20Mega.. deve avere qualche caratteristica speciale o basta che sia compatibile Adsl2+?
inoltre..che tipo di collegamento ha il decoder per la tv che montano in promozione? ethernet??

grazie in anticipo...

p.s: non ho potuto leggere tutto il thread visto che sto navigando di nascosto dal lavoro ^_^

Jena73
05-05-2007, 07:58
Ciao a tutti, volevo chiedervi se passando da alice 4mega (solo linea) ad alice 20mega (solo linea) rimarrei per un periodo senza linea oppure l'innalzamento della banda avviene automaticamente dopo un certo periodo senza l'interruzione della linea adsl?
Grazie

io non ho avuto nessuna interruzione del servizio (o perlomeno non me ne sono accorto in quanto in quel piccolo arco di tempo in ti upgradano non ero collegato).
Ciao

Lupin_it
06-05-2007, 12:19
nessuna interruzione, tranquillo. ;)

Ozone83
06-05-2007, 14:16
Ragazzi ho un problema grande:help: :ho appena attivato alice 20 mega,diciamo che va decentemente con 15000 kbps in ricezione,un solo probleme non riesco a configurare il modem(router)per il wifi,l'aggeggio è il w-gate.se voi conoscete una procedura fatemelo sapere per favore perchè mi sto mangiando le mani :muro: ad usare un portatile attaccato con l'ethernet,grazie a tutti,aspetto vostre risposte,ciao

me
08-05-2007, 14:39
c'e' un modo per sapere se posso attivare e agganciare bene la 20 mb?

Franz.
08-05-2007, 15:01
c'e' un modo per sapere se posso attivare e agganciare bene la 20 mb?

sicuramente puoi sapere se la puoi attivare, in quanto poi ad agganciarla bene.... ho paura che solo dopo potrai saperlo! :D

me
09-05-2007, 16:39
sono a 400mt dalla centrale un punto per me...
ragazzi voi generalmente come vi trovate con la 20 mb? tiene bene? la agganciate tutta? laggate online? hostate su 360 senza problemi?

Obagol12
11-05-2007, 12:35
Ragazzi voglio attivare la 20 mb di alice ma la 4.8 mb di ora mi va da 2 mb,cosa posso fare,ho un router digicom michelangelo wave,ecco i miei valori:

Downstream Upstream

SNR Margin

:
13.5 30.0 db

Line Attenuation

:
36.0 18.5 db

Data Rate

:
4832 320 kbps

morris.xxx
12-05-2007, 00:14
ciao, attualmente con una tiscali 4mb la mia linea ha questi valori:
down up
SNR Margin 7.8 19.0 dB
Line Attenuation 51.3 25.0 dB
Data Rate 4096 512 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

sul sito di alice ho vericato la copertura e mi dà copertura per la 20 mb, se la sottoscrivessi come farebbero ad attivarmela? cambiarebbero il doppino? sarebbero disposti a lavorare sulla linea visto che è la loro e dovrebbero attivarmi una 20mb? in base a cosa hanno valutato che ho copertura per una 20mb? in effetti io non sono molto distante dalla centrale, in auto saranno due km, ma non so che giro fanno i fili.
ciao e grazie

pierodj
12-05-2007, 07:48
ciao, attualmente con una tiscali 4mb la mia linea ha questi valori:
down up
SNR Margin 7.8 19.0 dB
Line Attenuation 51.3 25.0 dB
Data Rate 4096 512 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

sul sito di alice ho vericato la copertura e mi dà copertura per la 20 mb, se la sottoscrivessi come farebbero ad attivarmela? cambiarebbero il doppino? sarebbero disposti a lavorare sulla linea visto che è la loro e dovrebbero attivarmi una 20mb? in base a cosa hanno valutato che ho copertura per una 20mb? in effetti io non sono molto distante dalla centrale, in auto saranno due km, ma non so che giro fanno i fili.
ciao e grazie

te l'attiverebbero comunque, magari col profilo a 12db per darti maggiore stabilità, ma agganceresti 4 mega (se pure ci arrivi con profilo a 12db).

la copertura viene valutata in base al fatto che la tua centrale è "predisposta" per offrire il servizio, loro attivano e basta e agganci quello che permette la tua linea.

come attenuazione direi che stai oltre i 4 km di cavo...

morris.xxx
12-05-2007, 08:06
te l'attiverebbero comunque, magari col profilo a 12db per darti maggiore stabilità, ma agganceresti 4 mega (se pure ci arrivi con profilo a 12db).

la copertura viene valutata in base al fatto che la tua centrale è "predisposta" per offrire il servizio, loro attivano e basta e agganci quello che permette la tua linea.

come attenuazione direi che stai oltre i 4 km di cavo...

ma poi mi fanno pagare come una 4mb o come una 20mb? quindi non farebbero nessun lavoro per migliorarmi la linea e per farmi avvicinare ai 20mb? e se io già lo chiedessi a un operatore in fase di sottoscrizione?
ciao

pierodj
12-05-2007, 08:11
ma poi mi fanno pagare come una 4mb o come una 20mb? quindi non farebbero nessun lavoro per migliorarmi la linea e per farmi avvicinare ai 20mb? e se io già lo chiedessi a un operatore in fase di sottoscrizione?
ciao

il prezzo è lo stesso per le due offerte.
per la linea solitamente non fanno nulla, a volte possono fare qualche tentativo come spostarti su una coppia meno "disturbata", ma sono casi rari, solitamente ti attivano e basta.

nel tuo caso poi i valori di linea sono brutti, quindi dubito che anche volendo si possa fare qualcosa...

p.s.: ma come vai vuoi passare ad alice? :eek:

morris.xxx
12-05-2007, 09:02
il prezzo è lo stesso per le due offerte.
per la linea solitamente non fanno nulla, a volte possono fare qualche tentativo come spostarti su una coppia meno "disturbata", ma sono casi rari, solitamente ti attivano e basta.

nel tuo caso poi i valori di linea sono brutti, quindi dubito che anche volendo si possa fare qualcosa...

p.s.: ma come vai vuoi passare ad alice? :eek:

visto che è della telecom, pensavo che mi avrebbero messo a posto la linea per raggiungere i 20mb, ora come ora ho frequenti disconnessioni la sera.

nandox80
12-05-2007, 09:06
visto che è della telecom, pensavo che mi avrebbero messo a posto la linea per raggiungere i 20mb, ora come ora ho frequenti disconnessioni la sera.

interventi sulla tua linea sono da escludersi....anche perchè i problemi dipendono in minima parte dalla degradazione del doppino ecc.ecc. Il pb è sugli apparati in centrale! Se reggono al carico di traffico che gli si attesta lavorano bene, altrimenti no si saturano e hai le disconnessioni.

pierodj
12-05-2007, 09:16

nel tuo caso, vista l'attenuazione altissima, è probabilmente un problema di distanza dalla centrale, quindi si può fare poco e nulla ;)

morris.xxx
12-05-2007, 11:42
nel tuo caso, vista l'attenuazione altissima, è probabilmente un problema di distanza dalla centrale, quindi si può fare poco e nulla ;)

potrebbero far fare ai fili un percorso più razionale, ripeto tra me e la centrale ci saranno si e no 2km.

Franz.
12-05-2007, 15:10
Domanda pertinente e (credo) interessante per tutti: avendo uno diciamo "buoni rapporti" col tecnico di zona, facendosi "raddoppiare" il doppino (ammesso che si possa fare senza sollevare polveroni) cioè facendogli mettere un altro doppino in parallelo, la cosa potrebbe portare vantaggi quanto meno per ridurre l'attenuazione? :rolleyes:
Secondo voi quanto si potrebbe riuscire a ridurre su 29db? :confused:

nandox80
12-05-2007, 15:25
Domanda pertinente e (credo) interessante per tutti: avendo uno diciamo "buoni rapporti" col tecnico di zona, facendosi "raddoppiare" il doppino (ammesso che si possa fare senza sollevare polveroni) cioè facendogli mettere un altro doppino in parallelo, la cosa potrebbe portare vantaggi quanto meno per ridurre l'attenuazione? :rolleyes:
Secondo voi quanto si potrebbe riuscire a ridurre su 29db? :confused:

facendosi raddoppiare il doppino cosa vuol dire??? mi sembra assurdo....

Paky
12-05-2007, 15:29
cioè facendogli mettere un altro doppino in parallelo, la cosa potrebbe portare vantaggi quanto meno per ridurre l'attenuazione?

2 conduttori in parallelo ovviamente riducono la resistenza complessiva , ma ai fini della veicolazione di segnali non è buona cosa

visto che hai queste conoscenze io mi farei spostare la coppia su una + in salute

loro sanno come individuarla , gli stumenti non mancano

Franz.
12-05-2007, 15:46
facendosi raddoppiare il doppino cosa vuol dire??? mi sembra assurdo....

No, non è assurdo, sono vecchie reminescenze di elettricista.... due conduttori in parallelo aumentano la capacità di carico e riducono la resistenza.... effettivamente potrebbe ridurre l'attenuazione se quest'ultima fosse correlata alla resistenza introdotta SOLO dalla lunghezza del cavo.... non so se sono riuscito a spiegarmi bene nandox..... :rolleyes:
Ovviamente però, un nuovo conduttore in parallelo ad un altro introduce nuovi fattori correlati al SUO isolamento, che potrebbe addirittura peggiorare il tutto..... :mbe:
Ho chiaro il concetto, e in teoria potrebbe portare a qualcosa di buono, è per questo che volevo il vostro parere.... :rolleyes: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... :D

Franz.
12-05-2007, 15:49
2 conduttori in parallelo ovviamente riducono la resistenza complessiva , ma ai fini della veicolazione di segnali non è buona cosa

Nella risposta sopra ho scritto le mie considerazioni, che ne pensi? Varrebbe la pena tentare secondo te? :confused:

visto che hai queste conoscenze io mi farei spostare la coppia su una + in salute

loro sanno come individuarla , gli stumenti non mancano
Già fatto.... ;) è che stavo cercando qualche altro sistema per migliorare il migliorabile.... ;) :D

nandox80
12-05-2007, 17:05
Nella risposta sopra ho scritto le mie considerazioni, che ne pensi? Varrebbe la pena tentare secondo te? :confused:

Già fatto.... ;) è che stavo cercando qualche altro sistema per migliorare il migliorabile.... ;) :D

franz non dicevo assurdo nel senso che non serve a niente....lo so bene quale effetto puo avere! dicevo che mi sembra assurdo che ti portino un altro doppino a casa...conoscendo la Telecom!! ma puo darsi che mi sbaglio!

pierodj
12-05-2007, 17:33
No, non è assurdo, sono vecchie reminescenze di elettricista.... due conduttori in parallelo aumentano la capacità di carico e riducono la resistenza.... effettivamente potrebbe ridurre l'attenuazione se quest'ultima fosse correlata alla resistenza introdotta SOLO dalla lunghezza del cavo.... non so se sono riuscito a spiegarmi bene nandox..... :rolleyes:
Ovviamente però, un nuovo conduttore in parallelo ad un altro introduce nuovi fattori correlati al SUO isolamento, che potrebbe addirittura peggiorare il tutto..... :mbe:
Ho chiaro il concetto, e in teoria potrebbe portare a qualcosa di buono, è per questo che volevo il vostro parere.... :rolleyes: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... :D

non credo che abbia chissà quali benefici...
poi comunque comporterebbe lo spreco di un'altra coppia, che potrebbe essere usata per servire un'altra utenza, dubito che la telecom farebbe un intervento del genere ;)

al massimo, se hai un tecnico di conoscenza, puoi chiedergli se ti fa la cortesia di controllare le varie coppie che arrivano al tuo armadio e vedere se è possibile spostarti su una con meno attenuazione :)

Franz.
12-05-2007, 19:29
non credo che abbia chissà quali benefici...
poi comunque comporterebbe lo spreco di un'altra coppia, che potrebbe essere usata per servire un'altra utenza, dubito che la telecom farebbe un intervento del genere ;)

al massimo, se hai un tecnico di conoscenza, puoi chiedergli se ti fa la cortesia di controllare le varie coppie che arrivano al tuo armadio e vedere se è possibile spostarti su una con meno attenuazione :)

No, questo è già stato fatto.... :) inoltre pensa che quando è stata scelta la porta migliore sul dslam in centrale, è stato l'operatore telecom dalla centrale laurentina (qui a roma è quella che raccoglie pure il centro italia :eek: ) a dire al tecnico che lavorava sulla mia linea (che non è telecom...) su quale porta attestare la mia linea per avere meno problemi.... :D Vedono tutto gli operatori della Telecom quando vogliono. ;)

Franz.
12-05-2007, 19:31
franz non dicevo assurdo nel senso che non serve a niente....lo so bene quale effetto puo avere! dicevo che mi sembra assurdo che ti portino un altro doppino a casa...conoscendo la Telecom!! ma puo darsi che mi sbaglio!

No nandox, che stiamo scherzando? :eek: Lo so benissimo che questo è impossibile, però mi riferivo al fatto che il tecnico dovrebbe trovare delle copiie libere già alla fine della strada dove abito, è da lì che pensavo che potrebbe "raddoppiarmi" il doppino.... :rolleyes:

nandox80
12-05-2007, 20:03
No nandox, che stiamo scherzando? :eek: Lo so benissimo che questo è impossibile, però mi riferivo al fatto che il tecnico dovrebbe trovare delle copiie libere già alla fine della strada dove abito, è da lì che pensavo che potrebbe "raddoppiarmi" il doppino.... :rolleyes:

aaa..allora avevo capito bene!!! infatti mi sembrava strano!! :D :D scusami...

nandox80
13-05-2007, 08:29
amici ecco un link (http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml) per vedere la capacità della linea ADSL. E' necessario sapere SNR e Attenuazione.

Un Grazie al mitico Carciofone, dalla sezione DLink. :D :D

Paky
13-05-2007, 08:47
è un link gia presente in diversi 3d ufficiali di modem e router , nulla di nuovo

secondo fastweb io dovrei agganciare 16Mbit :asd:

me
13-05-2007, 09:35
ho al momento la flat 2mb e vorrei la 20.
volevo chiedere,paghi solo i 36.95 al mese o ti infilano altri servizi? io vorrei solo linea e modem,punto.
p.s. il modem telecom funziona bene o e' meglio prendere qualcos'altro? nel caso e' difficile settare un altro apparecchio o e' semplice?

Paky
13-05-2007, 09:37
marò che pigrizia, non è che ci vule molto ad andare sul sito di alice e vedere cosa è compreso e cosa no nel profilo 20Mbit flat :D

nandox80
13-05-2007, 09:49
marò che pigrizia, non è che ci vule molto ad andare sul sito di alice e vedere cosa è compreso e cosa no nel profilo 20Mbit flat :D

sapevo che era un link conosciuto...pero' siccome in questi thread su alice ultimamente molti chiedevano delle possibilità di avere 20m mi è sembrato utile richiamarlo!! in fondo....se devo venire qui e ogni volta devo dire di cercare nel forum..di leggere le guide ufficiali..di cercare su google ecc.ecc..che ci vengo a fare??

Paky
13-05-2007, 09:56
si ok però non capisco perchè hai quotato quel mio intervento , che ha a che vedere con il link?

per te generare ridondanza è utile in un forum?

nandox80
13-05-2007, 10:06
si ok però non capisco perchè hai quotato quel mio intervento , che ha a che vedere con il link?

per te generare ridondanza è utile in un forum?

ho quotato il post sbagliato?? ops scusa, nemmeno me ne sono accorto!!....è domenica mattina....capiamoci! :D :D

cmq il problema della ridondanza?? beh ci sono casi e casi....a volte magari uno chiede una cosa, banale quanto vuoi. che gli serve subito mentre sta lavorando e non ha tempo per spulciare nel forum. PErchè non rispondergli?? cmq ripeto...ci sono casi e casi!

Paky
13-05-2007, 10:13
...a volte magari uno chiede una cosa, banale quanto vuoi. che gli serve subito mentre sta lavorando e non ha tempo per spulciare nel forum.

allora siamo tutti lavoratori indaffarati vista la mole di domande trite e ritrite :D

Franz.
13-05-2007, 11:26
amici ecco un link (http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml) per vedere la capacità della linea ADSL. E' necessario sapere SNR e Attenuazione.

Un Grazie al mitico Carciofone, dalla sezione DLink. :D :D

Imho questo Link sarebbe utile inserirlo in prima pagina: sarebbe molto utile (sempre a livello puramente indicativo, s'intende) per tutti coloro che vorrebbero passare a Alice 20mb senza sapere con precisione la compatibilità della loro linea.
Aggiungerei, per rendere un attimino più realistici i valori rilevati da questo link, di decurtarli di un valore pari al loro 20%, correggetemi se sbaglio, però con me mi sembrano più corrispondenti alla realtà se opero una decurtazione del 20%. ;)
Rifatto il test calcolatrice alla mano: mi correggo, anche un 25% in meno ;) riferito ovviamente all'adsl2+

me
13-05-2007, 11:58
esatto..non e' pigrizia,solo che voi che gia' l'avete fatto e magai la usate da un po' potete confermare,dire quanto costa,se ti infilano qualke servizio a insaputa o magari col tempo arriva qualke servizio aggiuntivo...
se poi non volete rispondere amen...pero' che palle ogni volta leggi qui leggi la..ma che costa dire un esperienza personale?

me
13-05-2007, 11:59
se uno ha il modem pirelli e quindi non vede snr e attenuazione?

Paky
13-05-2007, 13:00
...pero' che palle ogni volta leggi qui leggi la..ma che costa dire un esperienza personale?

e a te che costa informarti visto che stai per pagare qualcosa?

io ti posso anche dire una balla o una imprecisione, te che fai ti fidi?

ma come ragionate :rolleyes:

me
13-05-2007, 17:12
e a te che costa informarti visto che stai per pagare qualcosa?

io ti posso anche dire una balla o una imprecisione, te che fai ti fidi?

ma come ragionate :rolleyes:

andrei certo a chiedere conferma..pero' se hai un x servizio,dire la tua,quanto lo paghi eccetra non e' un male..bene o male e' un forum,se una persona chiede,il minimo e' rispondere...
ma come ragioni tu semmai,senza offesa ne...
solo che spesso ho sentito pareri diversi,alcuni mi dicono che la tv e' obbligatoria,altri dicono che se chiedi solo linea hai il ditritto di avere solo linea..non ci capisco molto e spesso anche lla telecom non e' che sono molto chiari..
se mi dai una risposta ti ringrazio moltissimo..grazie davvero.

Paky
13-05-2007, 17:23
dal sito di alice
20Mbit profilo solo linea

L’offerta è disponibile online nelle versioni:

* solo linea (36,95 €/mese)
* con modem ADSL Wi-Fi 2 Plus e cd autoinstallante (40,90 €/mese).

Con la stessa tipologia di apparato verrà sostituito il tuo modem Telecom Italia, nel caso tu scelga di passare ad Alice 20Mega da un’altra offerta Alice.

Se sei un nuovo cliente e scegli la versione con modem, nel costo di abbonamento mensile hai incluso anche Alice voce.Il servizio fornisce un numero telefonico aggiuntivo rispetto a quello della tua linea di casa e prevede un contributo una tantum di 36€, gratuito fino al 30/6.
Dal numero aggiuntivo puoi chiamare gratis tutti i numeri aggiuntivi degli altri clienti Alice voce. Puoi attivarlo, senza costi aggiuntivi, abbinandolo al cordless Aladino VoIP oppure al Nuovo Videotelefono. Tra i principali vantaggi offerti da Alice Voce, hai anche la possibilità di fare due telefonate contemporaneamente e di personalizzare servizi telefonici, come “Memotel” e “Chi è”.

Se invece non richiedi il modem e aderisci quindi al profilo Alice 20Mega "solo linea", verifica che il dispositivo in tuo possesso supporti la tecnologia ADSl 2+.

me
13-05-2007, 18:06
innanzitutto grazie mille..
secondo,il numero aggiuntivo e' solo per i nuovi clienti o me lo devo beccare pure io che non lo voglio?
p.s. tu hai la 20 mb presumo,hai il modem telecom o che modem? hai avuto fdifficolta' a configurarlo? non wireless lo cerco eventualemnte..

Paky
13-05-2007, 18:24
il numero aggiuntivo non è fisico ma su VOIP , quindi te lo danno solo se prendi il loro modem (come nuovo cliente), con altri modem/router sarebbe impossibile usufruirne

io ho solo linea
no contributo tecnico a casa
no modem

me
13-05-2007, 18:49
ma me lo danno per forza? io sono gia cliente..
p.s. tu che modem usi?

Paky
13-05-2007, 18:55
uso un router

nulla è per forza , anche se decidi di scegliere il modem loro e ti dovessero attivare il secondo numero voip non vedo dove sia il problema

senza aladino non puoi utilizzarlo quindi è come se non lo avessi

poi parliamoci chiaro , se a te non interessa lo lasci morire li dov'è

me
13-05-2007, 18:57
ah ok..ma comporta un costo?
che router hai tu come ti trovi e' dura da settare?

Paky
13-05-2007, 18:58
ah ok..ma comporta un costo?

ehm di la verità , sei venuto in questo 3d per trollare :D

me
13-05-2007, 20:43
perche' mai..pensavo che una volta presa l'offerta pagavi un fisso che tu la usassi o no..

Paky
13-05-2007, 20:51
vedi che il numero voip aggiuntivo lo paghi 40€ perchè ti appioppano anche il noleggio del modem

è scritto in quello che ho quotato dal sito di alice :D

Sh0K
13-05-2007, 23:31
Salve ragazzi,
possiedo anche io Alice 20 Mega, la portante arriva a 17680 Kbps in downstream e 476 Kbps in upstream, aggancio un Snr di 6.6db ed ho un'attenuazione di 28Db massimi. Mentre l'atteinable stream è pari a 20744 Kbps e 1028 kbps.

http://img243.imageshack.us/img243/8334/adsl225ca5.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=adsl225ca5.jpg)

Il problema è che non raggiungo neanche 2MegaByte/s in quanto il multidownload (con getright) di una distro linux arriva al massimo a 1.22-1.23MegaByte/s.
Ho già chiamato la telecom, ed il tipo non ha voluto aprirmi la pratica perchè "secondo lui" io ho già il massimo che posso...con i dati in mio possesso le sue parole ovvimente sono valse zero... :incazzed:

Succede anche a voi? Quanti di voi con la 20mega arrivano ad almeno 2mega/s? Ho ottimizzato anche il tcp... altre idee non ne ho, voi?

matthi87
13-05-2007, 23:37
Sono nella tua stessa identica situazione, ma proprio identica eh :D

me
14-05-2007, 06:38
Salve ragazzi,
possiedo anche io Alice 20 Mega, la portante arriva a 17680 Kbps in downstream e 476 Kbps in upstream, aggancio un Snr di 6.6db ed ho un'attenuazione di 28Db massimi. Mentre l'atteinable stream è pari a 20744 Kbps e 1028 kbps.

http://img243.imageshack.us/img243/8334/adsl225ca5.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=adsl225ca5.jpg)

Il problema è che non raggiungo neanche 2MegaByte/s in quanto il multidownload (con getright) di una distro linux arriva al massimo a 1.22-1.23MegaByte/s.
Ho già chiamato la telecom, ed il tipo non ha voluto aprirmi la pratica perchè "secondo lui" io ho già il massimo che posso...con i dati in mio possesso le sue parole ovvimente sono valse zero... :incazzed:

Succede anche a voi? Quanti di voi con la 20mega arrivano ad almeno 2mega/s? Ho ottimizzato anche il tcp... altre idee non ne ho, voi?

avessi anch'io quella velocita' quando la attivero' saro' ben contento..
p.s. ma in upload a quanto sia arriva? 40kb? intendo nei programmi p2p

me
14-05-2007, 06:47
paky ti chiedo una cosa,spero piu' che altro mi capisca,non per limiti tuoi quanto miei nel spiegarti la cosa.
io ho una scheda madre dfi nf4 che ha 2 porte ethernet(o almeno,ci ho condiviso la 360 quindi credo proprio siano ethernet) ma il modem lo collego via usb alla scheda madre e ho poi il classico cavetto telefonico per la linea collegato appunto nel modem.
volessi prendere un modem ethernet adsl2 lo posso fare?
nel senso,dovrei sempre mettere il cavetto telefonico nel modem e da li collegare il modem tramite ethernet alla presa ethernet della scheda madre?
te lo chiedo perche' in futuro non vorri piu' avere la connessine della 360 condivisa con il pc e mi chiedevo come fare in modo di collegare la 360 tramite ethernet direttamente nel modem e non piu' condivisa col pc come ora..

M Power
14-05-2007, 09:39
Ciao ragazzi sono nuovo vedo che siete ferratissimi in materia, mi servono delle informazioni.....
Allora fino a pochi giorni fa a casa mia (premetto che abito a Roma) nn era pissibile avere l'adsl perche la centrale fuori sulla strada di fronte a casa mia era piena.....è venuto il tecnico della telecom a fare una cosa strana, io ho fatto richiesta per alice 20 mega..ed ho cambiato numero...il tecnico telecom è venuto a casa mia ed ha attaccato un apparecchietto alla mia presa del telefono poi è andato alla centrlinetta che sta fuori sulla strada a lavorarci.....quando è tornato mi ha detto che ha dovuto portarsi la linea in centrale da loro e che poi fanno l'attaccco da li....che vuol dire?

sara piu lento?
l'offerta è quella 60€ al mese tutto incluso mi regalano il modem!!!

questo modem andra bene con il Wi-fi della play 3?

help

me
14-05-2007, 09:53
a me telecom ha detto che con l'offerta da 36.95 se mi danno il modem mi danno solo il wi-fi ma non lo voglio..allora ho cercato un modem e ho visto un ottimo netgear adsl2 a 45 euro circa,pero' non e' usb..ne esito uno usb?

me
14-05-2007, 10:51
e ho visto ora che se collego il modem in ethernet alla presa ethernet della dfi funziona benissimo,ma mettendo la 360 sulla ethernet due non si riesce a condividere..
dove trovo un modem usb adsl2?

me
14-05-2007, 11:36
che bello,rihiamo per scrupolo e un altra collega mi dice:
ma si figuri,perche' mai dovremmo obbligarla al modem senza fili? c'e' anche il classico con filo..

Sh0K
14-05-2007, 18:37
avessi anch'io quella velocita' quando la attivero' saro' ben contento..
p.s. ma in upload a quanto sia arriva? 40kb? intendo nei programmi p2p

senza emule aperto, su irc vado a 50kb se non scarico nulla

me
16-05-2007, 21:44
HO ADERITO OGGI SPERIAMO CI METTANO POCO..MI SAPETE DIRE CHE MODEM MANDANO?

me
21-05-2007, 10:20
e' normale che avendo fatto richista il 16 mi dicano tempi di attivazione entro il 9 giugno?

nandox80
21-05-2007, 10:55
e' normale che avendo fatto richista il 16 mi dicano tempi di attivazione entro il 9 giugno?

si...bisogna considerare i giorni lavorativi. quindi se ti dicono 3 settimane i tempi si dilatano...e di molto!!

me
21-05-2007, 12:39
mi hanno detto che entro significa non oltre..secondo il tecnico avverra' prima,mi dicono che rstano lunghi per essere sicuri di starci dentro..
attendiamo fiduciosi..:)

jinkky
22-05-2007, 23:18
Ho effettuato l'upgrade da 4mb a 20mb e questi sono i risultati:

http://img483.imageshack.us/img483/9503/immaginelw8.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=immaginelw8.jpg)

Arrivo a scaricare intorno a 1,9mb..forse potrei fare di meglio vista la portante...

nandox80
23-05-2007, 00:08
Ho effettuato l'upgrade da 4mb a 20mb e questi sono i risultati:

http://img483.imageshack.us/img483/9503/immaginelw8.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=immaginelw8.jpg)

Arrivo a scaricare intorno a 1,9mb..forse potrei fare di meglio vista la portante...

hai l'snr un po' bassino....e cmq ben x te...a pochi ho visto una linea cosi!!!

a quanto scarichi? 1.9MB/s oppure 1.9Mbps??? la differenza è enorme....perchè 1.9 MB sono 15.2 Mb....e akkora si che hai una linea ottima. Controlla bene....

Obagol12
24-05-2007, 12:47
Aiuto ragazzi.
venerdi ho telefonato ad alice per upgradare lòa 4 mb alla 20 mb da ieri vedo che nel pannello del router mi dice:

Downstream Upstream

SNR Margin

12.3 28.4 db

Line Attenuation

31.0 19.3 db

Data Rate

6366 476 kbps

il valore di downstream vuol dire che la stanno testando o lavorando è il massimo che prende? se si che cavolata è,ho chiesto la 20 mb e questa nei test va peggio della 4 mb ma non ho disconnessioni :)

nandox80
24-05-2007, 12:55
Aiuto ragazzi.
venerdi ho telefonato ad alice per upgradare lòa 4 mb alla 20 mb da ieri vedo che nel pannello del router mi dice:

Downstream Upstream

SNR Margin

12.3 28.4 db

Line Attenuation

31.0 19.3 db

Data Rate

6366 476 kbps

il valore di downstream vuol dire che la stanno testando o lavorando è il massimo che prende? se si che cavolata è,ho chiesto la 20 mb e questa nei test va peggio della 4 mb ma non ho disconnessioni :)

puo darsi che con questi valori di linea che hai quella è la max portante che ti garantisce una linea stabile. piu è bassa la data rate e piu la linea è robusta rispetto ai disturbi....cmq di che test parli?? che valori hai?ciao ciao

Obagol12
24-05-2007, 13:32
puo darsi che con questi valori di linea che hai quella è la max portante che ti garantisce una linea stabile. piu è bassa la data rate e piu la linea è robusta rispetto ai disturbi....cmq di che test parli?? che valori hai?ciao ciao

parlo dei test di banda,prima avevo 2,70 mb o 3 e ora 1 fisso,sono coglioni alla telecom? e poi questa non è una 20 mb,è una vergogna scarico piu lentamente di una 4.

rampas
29-05-2007, 11:06
salve ragazzi scusate una domanda stupida, ma ho attivato alice e volevo sapere se mettendo il filtro adsl nella stessa tripolare del telefono ho dei problemi o no, cioè il filtro altro non è che una presa che va nella tripolare che fa da passante per attaccarci il telefono o mi baglio?:confused:

nandox80
29-05-2007, 11:19
salve ragazzi scusate una domanda stupida, ma ho attivato alice e volevo sapere se mettendo il filtro adsl nella stessa tripolare del telefono ho dei problemi o no, cioè il filtro altro non è che una presa che va nella tripolare che fa da passante per attaccarci il telefono o mi baglio?:confused:

i filtri vanno usati dove hai il telefono! se il router (o modem) viene attaccato dove hai un telefono devi usare un filtro con un ingresso e due uscite, Tel e ADSL.A tel colleghi il telefono e ad ADSL colleghi il router. Se invece dove hai il router non hai telefoni allora puoi anche non filtrarlo. Infine se in una presa hai solo il telefono devi filtrare e puoi usare o i tripolari o i filtri a rj a seconda di che presa hai.

rampas
29-05-2007, 11:43
ok grazie chiarissimo, mi dovevo togliere il dubio perchè vengo dalla fibra e non ho presente molto il discorso adsl.

nandox80
29-05-2007, 11:47
ok grazie chiarissimo, mi dovevo togliere il dubio perchè vengo dalla fibra e non ho presente molto il discorso adsl.

è molto semplice...leggi qui (http://www.emule.it/guida_emule/guide/adsl_impianto.asp). Al telefono devono andare le frequenze basse..agli apparati ADSL quelle piu alte...allora tu semplicemente con i filtri le separi per far funzionare bene i dispositivi!!!

Tivux
29-05-2007, 16:42
Salve ragazzi, da qualche giorno mi hanno fatto il passaggio dalla 4Mbit alla 20Mbit di Telecom... e contestualmente mi hanno staccato la linea telefonica!!! (E' successo anche a voi? Ho chiesto solo la linea ADSL2+! Comunque ho già telefonato al 187... che bello per le feste mi lasciano senza telefono!)
http://img399.imageshack.us/img399/8751/statisticheroutereq8.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=statisticheroutereq8.jpg)
Queste sono le mie statistiche... come vi sembrano? Tenete conto che ho la centrale a 2 passi da casa... Adesso pingo meno ma penso di essere sempre in interleaved...
Ping maya.ngi.it 55-56ms fissi.

Adesso devo fare qualcosa per ottimizzare l'OS? Con TCP Optimizer su Vista sembra vada più lento... ma non ne son sicuro.
Poi non capisco come faccio ad ottimizzare LAN (100Mbit) e ADSL (20Mbit) separatamente visto che utilizzo il router tramite un unica interfaccia LAN (DG834G).

A mè da 7 ms su maya