PDA

View Full Version : L'amicizia vera esiste ancora?

Pagine : [1] 2 3 4

S@ra
11-06-2006, 18:36
Cosa ne pensate?

eriol
11-06-2006, 18:40
certo.

pallox
11-06-2006, 18:42
Beh per come sono amico io dico proprio di si
Poi come si sentono amici i miei amici non lo so :confused:

Nukysh®
11-06-2006, 18:48
per fortuna sì

The_EclipseZ
11-06-2006, 18:49
no...non è mai esistita.

Fenomeno85
11-06-2006, 18:49
absolutely yes :D

Sara de dove te set? :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

S@ra
11-06-2006, 18:53
e secondo voi cos'è la vera amicizia?

Fenomeno85
11-06-2006, 18:54
e secondo voi cos'è la vera amicizia?

persone a cui affideresti la pelle ;)

matteo1
11-06-2006, 18:57
certo che esiste;
e stai certa che se posti una tua foto potrei dimostratelo :O
:stordita:
Ciao e benvenuta sul forum :)

HYPERR
11-06-2006, 18:59
Utopia!

Fenomeno85
11-06-2006, 18:59
certo che esiste;
e stai certa che se posti una tua foto potrei dimostratelo :O
:stordita:
Ciao e benvenuta sul forum :)

io sto ancora aspettando dove sta :D

juninho85
11-06-2006, 19:00
Sara de dove te set? :D

non incominciamo eh :O

ovvio che esiste ;)

Fenomeno85
11-06-2006, 19:01
non incominciamo eh :O

ovvio che esiste ;)

a frate non ho detto nulla di male :D

juninho85
11-06-2006, 19:04
a frate non ho detto nulla di male :D

se se anche il mostro di firenze diceva così:O

donne diffidate di questo uomo :read::O

The_EclipseZ
11-06-2006, 19:04
Utopia!
è la parola più azzeccata che potesse riguardare questo tipo di argomento :ave:

alphacygni
11-06-2006, 19:06

in questo thread solo una parola puo' essere azzeccata:

FOTO

:O

S@ra
11-06-2006, 19:11
mi fate scompisciare dal ridere quando vi ci mettete...
Ciao mi chiamo Sara. Mantovana. La foto arriverà... Forse :O

The_EclipseZ
11-06-2006, 19:12
in questo thread solo una parola puo' essere azzeccata:

FOTO

:O
ma di chi ? :confused:

matteo1
11-06-2006, 19:12
Bene,molto bene.
Attendiamo fiduciosi. :O

matteo1
11-06-2006, 19:13
:mbe:

alphacygni
11-06-2006, 19:14

di mia nonna... :wtf:

vabe' torniamo IT: certo che esiste... basta non provare a estenderla forzatamente a chiunque si conosca (o si creda di conoscere) meglio, rischiando di beccarsi la doccia gelata.

The_EclipseZ
11-06-2006, 19:14
aaaaah ecco di chi... :stordita:
siete peggio di uno stallone in calore.. :asd:

Live85
11-06-2006, 19:17
Cosa ne pensate?
esiste esiste. Ma è diventata qualcosa di raro.
Quotando qualcuno: gli amici veri sono quelli per cui daresti la pelle e farebbero altrettanto per te.
Comunque un topic come questo raramente nasce senza motivo, sbaglio?

S@ra
11-06-2006, 19:19
esiste esiste. Ma è diventata qualcosa di raro.
Quotando qualcuno: gli amici veri sono quelli per cui daresti la pelle e farebbero altrettanto per te.
Comunque un topic come questo raramente nasce senza motivo, sbaglio?

no, non sbagli................! :(

HYPERR
11-06-2006, 19:19

Grazie... :yeah: :sbonk:

matteo1
11-06-2006, 19:20
dai vuota il sacco e sappi che se dovessi svuotarlo io riempirei il deposito di zio paperone. :doh:
Però ho sempre la forza di ricominciare :cool:

alphacygni
11-06-2006, 19:21

e ti pareva che la prima volta che fingo il pubblico tacchinamento non beccavo la mantovana :muro:

:sob:

Live85
11-06-2006, 19:22
immaginavo... capisco bene, due settimane fa ho chiuso un'amicizia durata circa quattro anni... era un'amica a cui tenevo parecchio.

S@ra
11-06-2006, 19:29
Sono rimasta molto delusa. Una mia grande "amica", o almeno qualcosa del genere, mi ha scartata per un uomo.... :cry:

Fenomeno85
11-06-2006, 19:30
al mondo ci sono molte teste di ca@@o ma alla fine devi vederla dal lato positivo della cosa :D ... ti sei liberata di una persona inutile ;)

matteo1
11-06-2006, 19:31
beh può capitare all'inizio;hai cercato di riavvicinarti?
Magari dalle un pò di tempo,se è un minimo intelligente capirà che un'amicizia non si può perdere in questo modo. :)

HYPERR
Sono rimasta molto delusa. Una mia grande "amica", o almeno qualcosa del genere, mi ha scartata per un uomo.... :cry:

Questa situazione la definirei :old: !

Fenomeno85

va bhe allora cercati un uomo e uscite in coppia :D

alphacygni

allora era un falso allarme :O

idiozie a parte, scartata in che termini? mi pare un po' vago tutto cio' :mbe:

Federico855
11-06-2006, 19:32
Io la provo davvero per qualcuno! Ma mi rendo conto che molti non sanno neanche qual'è il significato!

Live85
11-06-2006, 19:35
secondo me conviene che tu eviti di metterti "colpe" addosso, che sai sicuramente di non avere... esistono persone che mettono da parte gli amici per i più svariati motivi... come ci sono persone che "sfruttano" la tua amicizia per stare bene e poi quando non hanno più bisogno ti buttano via... magari in un momento in cui sei tu ad aver bisogno dell'appoggio di tutti. (successo anche questo) :(

rdefalco
11-06-2006, 19:36
Ehm :stordita: furbissima, ma a trovare la foto non ci vuole poi molto... :D

S@ra
11-06-2006, 19:37
Non so cosa fare. Lei vuole stare con lui, e lui a me non piace, e lo dico solo ed esclusivamente per il suo bene. ma lei sceglie lui e vuole che comunque rimanga con lei. e io che faccio adesso?

manganese
11-06-2006, 19:37
Se per amico si intende qualcuno a cui sacrificheresti la tua felicità per la sua: NON ESISTE

Se per amico si intende qualcuno che fà il possibile per renderti felice:POTREBBE ESISTERE

Se per amico si intende qualcuno la cui compagnia ti rende felice: ESISTE.

F1R3BL4D3
11-06-2006, 19:38
va bhe allora cercati un uomo e uscite in coppia :D

LOL...questa psicologia è molto fine! Bravo Teo! :D

manganese
11-06-2006, 19:40
Non so cosa fare. Lei vuole stare con lui, e lui a me non piace, e lo dico solo ed esclusivamente per il suo bene. ma lei sceglie lui e vuole che comunque rimanga con lei. e io che faccio adesso?
Questa frase per contenuto e sintassi pare uscita dalla trama di una telenovela...

Fenomeno85
LOL...questa psicologia è molto fine! Bravo Teo! :D

sempre a pensare a doppi fini :D ... per una volta che non lo faccio apposta :D

QuartQ°
Ehm :stordita: furbissima, ma a trovare la foto non ci vuole poi molto... :D

:D

Fenomeno85
11-06-2006, 19:42

scusa ma te puoi solo dirle che non ti piace punto mica dirle di non stare con lui :D

S@ra
11-06-2006, 19:42
Questa frase per contenuto e sintassi pare uscita dalla trama di una telenovela...

Lo so! :(

S@ra
11-06-2006, 19:43
scusa ma te puoi solo dirle che non ti piace punto mica dirle di non stare con lui :D

Questo è ovvio. L'unica delusione è una scelta verso il primo che passa piuttosto che un amicizia di 8 anni.

morskott
11-06-2006, 19:43
il problema è che tanti si preoccupano di avere amici, ma pochi di esserlo!!!!!!

S@ra
11-06-2006, 21:53
il problema è che tanti si preoccupano di avere amici, ma pochi di esserlo!!!!!!

io quale sarei tra i due?

hikari84
11-06-2006, 21:57
Ma scusa saranno pure cazzacci suoi no?

eriol
11-06-2006, 21:57
Questo è ovvio. L'unica delusione è una scelta verso il primo che passa piuttosto che un amicizia di 8 anni.

il fatto che lei si metta con lui non implica che poi tu non possa più esserle amica..........

.......sempre che sia solo l'amicizia che vuoi.......

( :oink: )

hikari84
11-06-2006, 22:01
il fatto che lei si metta con lui non implica che poi tu non possa più esserle amica..........

.......sempre che sia solo l'amicizia che vuoi.......

( :oink: )

Già... qui gatta ci cova... :asd:
O vuole farsi l'amica, o il ragazzo dell'amica... :asd:

eriol
11-06-2006, 22:04

io dico che la telenovela ha tratti molto saffici...:asd:

paditora
11-06-2006, 22:16
Cosa ne pensate?
non esiste.
ovviamente parlo di me.

manganese
11-06-2006, 22:23

Una cosa non esclude l'altra...magari vuole farsi entrambi :p
Telenovela bisex :confused:

ulk
11-06-2006, 22:27
.. o è venuta/o ad aprire un thread per spammare.

aracnox
11-06-2006, 22:29
no

S@ra
11-06-2006, 22:35
Ragazzi, non diciamo str...ate per piacere però! Possibile che non si può mai fare un discorso che ti prendi della bisex, o volete la foto o mi dite di farmi i cazzi miei?

manganese
11-06-2006, 22:42
Se ci posti la foto e sei carina vuol dire che sei etero :O
P.S.
Io il post "serio" l'ho fatto subito adesso cazzeggio :p

Bollita
11-06-2006, 23:06
amicizia vuol dire anche accettare ciò che non ti piace!
non puoi dirle di decidere tra te e lui...altrimenti fa bene a scegliere lui ;) non è detto che questa storia sia eterna...e cmq sia per quanto puoi darle dei consigli è normale che lei scelga di fare la sua vita....
è un argomento complesso...
cmq l'amicizia esiste è rara (e non solo adesso lo è sempre stata),ma quando c'è bellissima....
poi ti racconto la mia esperienza...io ho una migliore amica e basta, lei si mise con uno che non tolleravo e che lui non tollerava me...ci è rimasta per 4 lunghissimi anni,ma non l ho mai lasciata sola...certo cercavo di vederlo il meno possibile,ma in quanto migliore amica lo accettavo...è il suo ragazzo in fin dei conti non il tuo e se le vuoi bene accetti e taci ;)

eriol
11-06-2006, 23:11
Ragazzi, non diciamo str...ate per piacere però! Possibile che non si può mai fare un discorso che ti prendi della bisex, o volete la foto o mi dite di farmi i cazzi miei?

ok. sei troppo possessiva.
la tua amica avrà il diritto di essere felice a prescindere da te no?
non siete mica gemelle siamesi.

Live85
11-06-2006, 23:12

io ho scritto tre post contati (se non sbaglio) e mi tiro fuori dall'elenco di commentatori ot :)
(probabilmente non hai letto il mio terzo post)

paditora
11-06-2006, 23:12
amicizia vuol dire anche accettare ciò che non ti piace!
non puoi dirle di decidere tra te e lui...altrimenti fa bene a scegliere lui ;) non è detto che questa storia sia eterna...e cmq sia per quanto puoi darle dei consigli è normale che lei scelga di fare la sua vita....
è un argomento complesso...
cmq l'amicizia esiste è rara (e non solo adesso lo è sempre stata),ma quando c'è bellissima....
poi ti racconto la mia esperienza...io ho una migliore amica e basta, lei si mise con uno che non tolleravo e che lui non tollerava me...ci è rimasta per 4 lunghissimi anni,ma non l ho mai lasciata sola...certo cercavo di vederlo il meno possibile,ma in quanto migliore amica lo accettavo...è il suo ragazzo in fin dei conti non il tuo e se le vuoi bene accetti e taci ;)
E se un amico o un'amica ti fanculizza quando trova il ragazzo/a?
Come lo giudichi?
Non mandato affanculo nel senso letterario della parola ma nel senso che una volta che ti sistemi (con un ragazzo o con una ragazza), gli amici non esistono più.

juninho85
11-06-2006, 23:18
allora non c'è cosa migliore che rubarle il ragazzo :O

Bollita
11-06-2006, 23:21
Come lo giudichi?
Non mandato affanculo nel senso letterario della parola ma nel senso che una volta che ti sistemi (con un ragazzo o con una ragazza), gli amici non esistono più.
non è del tutto vero...
allora bisogna dire che quando un amico o un'amica trova il ragazzo/a è sempre un trauma per l'amico/a che rimane single...ed è anche normale che ci siano delle gelosie...questo perchè il tempo che l'amico in questione ha è diminuto causa ragazzo!
sul fatto che quando gli amici si accoppiano tendano ad isolarsi...è natura non ci puoi far nulla..cambiano interessi cambiano abituadini e vanno avanti in due..ma non per questo vuol dire che il bene è diminuto...prendiamo ad esempio sempre la mia migliore amica...sta con il suo ragazzo da 3 anni ormai hanno comprato casa assieme e convivano gia da due anni...ora chiaramente quando esco con loro due o andiamo a mangiare una pizza e poi a casa a vedere un film o mangiamo direttamente a casa loro e stiamo a fare un giuoco o a vedere la tv...a me va bene questo in piccole dosi in grandi dosi dopo un po' mi rompo perchè mi sembrano la mamma il babbo e io la figlioletta :D
non è che si dimenticano di te,ma cambiano solo abitudine :D
nel breve tempo...dai ragazzi non ditemi che quando avevate la dolce metà uscivate lo stesso tutti i giorni...io me ne rendo conto che quando trovo il ragazzo per il primo periodo sono li tutta presa a parlare di lui e a fare la piccioncina....e ho sempre voglia di vederlo e stare con lui ecc ecc poi dopo un mese passa e voglio la mia libertà,ma inizialmente è così ;)

paditora
11-06-2006, 23:27
non è del tutto vero...
allora bisogna dire che quando un amico o un'amica trova il ragazzo/a è sempre un trauma per l'amico/a che rimane single...ed è anche normale che ci siano delle gelosie...questo perchè il tempo che l'amico in questione ha è diminuto causa ragazzo!
sul fatto che quando gli amici si accoppiano tendano ad isolarsi...è natura non ci puoi far nulla..cambiano interessi cambiano abituadini e vanno avanti in due..ma non per questo vuol dire che il bene è diminuto...prendiamo ad esempio sempre la mia migliore amica...sta con il suo ragazzo da 3 anni ormai hanno comprato casa assieme e convivano gia da due anni...ora chiaramente quando esco con loro due o andiamo a mangiare una pizza e poi a casa a vedere un film o mangiamo direttamente a casa loro e stiamo a fare un giuoco o a vedere la tv...a me va bene questo in piccole dosi in grandi dosi dopo un po' mi rompo perchè mi sembrano la mamma il babbo e io la figlioletta :D
non è che si dimenticano di te,ma cambiano solo abitudine :D
nel breve tempo...dai ragazzi non ditemi che quando avevate la dolce metà uscivate lo stesso tutti i giorni...io me ne rendo conto che quando trovo il ragazzo per il primo periodo sono li tutta presa a parlare di lui e a fare la piccioncina....e ho sempre voglia di vederlo e stare con lui ecc ecc poi dopo un mese passa e voglio la mia libertà,ma inizialmente è così ;)

non ci siamo capiti :D
non sto dicendo di uscire sempre come prima.
ma di sparire proprio dalla circolazione e non farsi più sentire per mesi o addirittura anni.

juninho85
11-06-2006, 23:30
se non soddisfi queste 3 richieste non possiamo passare alle fasi successive :O

Bollita
11-06-2006, 23:31
non ci siamo capiti :D
non sto dicendo di uscire sempre come prima.
ma di sparire proprio dalla circolazione e non farsi più sentire per mesi o addirittura anni.
io la vedo così: cerchi l amico e gli dici come stanno per te le cose....
poi non importa quanto ti vedi ti senti con un amico se gli vuoi bene quando lo rivedi è come se non fosse passato un giorno...
poi se vedi che le cose son cambiate e che l amico ti scaga proprio allora vuol dire che non era vera come amicizia ;)

Bollita
11-06-2006, 23:32
se non soddisfi queste 3 richieste non possiamo passare alle fasi successive :O
ma smettila porco...tu non eri quello che stava sempre dalla parte delle donne?????!!!! :read: :D :D :D

manganese
11-06-2006, 23:33
Come lo giudichi?
la parte più comica è quando finisce la storia e l'ex amico "torna all'ovile" con scene prese direttamente dal video "servi della gleba" di Elio e le storie tese.
....e magari si aspetta di essere anche consolato....

paditora
11-06-2006, 23:34
Per esempio ho un amico che 2 anni fa si è sposato.
Si era fidanzato nel '99.
Bè dopo fidanzato ad uscire uscivamo sempre + raramente (4-5 volte l'anno).
Adesso ogni tanto mi telefona.
Sai cosa mi dice dopo avermi chiamato?
-Puoi passare da casa mia che non mi funziona una cosa sul pc?
Vado a casa sua gli risolvo il problema dopodichè risparisce per mesi se non per addirittura 1 anno.
E se non passo io da casa sua cor caxxo che ci incontriamo.
Lui da quando è sposato non l'ho mai visto a casa mia.
E a Natale aveva detto che passava a trovarmi con la moglie e il figlio di 4 mesi.
Ancora lo sto aspettando :D

Bollita
11-06-2006, 23:35
la parte più comica è quando finisce la storia e l'ex amico "torna all'ovile" con scene prese direttamente dal video "servi della gleba" di Elio e le storie tese.
....e magari si aspetta di essere anche consolato....
si può sbagliare tutti...ma bisogna anche farle notare le cose per esser nel giusto ;)

paditora
11-06-2006, 23:37
Poi vado a trovarlo mi fa: "quando vuoi vieni pure a trovarmi che la porta è sempre aperta".
Si ma muovi il culo e vieni anche un po' te da me.
In 2 anni che è sposato non l'ho mai visto a casa mia.
Manco per darmi l'invito al matrimonio.
Sono andato io a prendermelo a casa sua.

Bollita
11-06-2006, 23:37
Per esempio ho un amico che 2 anni fa si è sposato.
Si era fidanzato nel '99.
Bè dopo fidanzato ad uscire uscivamo sempre + raramente (4-5 volte l'anno).
Adesso ogni tanto mi telefona.
Sai cosa mi dice dopo avermi chiamato?
-Puoi passare da casa mia che non mi funziona una cosa sul pc?
Vado a casa sua gli risolvo il problema dopodichè risparisce per mesi se non per addirittura 1 anno.
E se non passo io da casa sua cor caxxo che ci incontriamo.
Lui da quando è sposato non l'ho mai visto a casa mia.
E a Natale aveva detto che passava a trovarmi con la moglie e il figlio di 4 mesi.
Ancora lo sto aspettando :D
ma l hai fatto presente a lui?

juninho85
11-06-2006, 23:38
ma smettila porco...tu non eri quello che stava sempre dalla parte delle donne?????!!!! :read: :D :D :D
sempre...juninho sta sempre dalla parte dei più deboli cercando di dare loro un valido sostegno,sta a loro se usufruirne o meno :asd:

Bollita
11-06-2006, 23:39
sempre...juninho sta sempre dalla parte dei più deboli cercando di dare loro un valido sostegno,sta a loro se usufruirne o meno :asd:
deboli? :rolleyes: mhuahuahuahuahua :Prrr:

manganese
11-06-2006, 23:39
si può sbagliare tutti...ma bisogna anche farle notare le cose per esser nel giusto ;)
Guarda voglio mettere le cose in chiaro: non credo nell'amicizia, credo che ci siano rapporti di CONVENIENZA o mutuo parassitismo.
Finite le condizioni di partenza e cambiate le circostanze i rapporti si rompono.
Io NON ho amici conosco un sacco di persone che mi fanno comodo e alle quali faccio comodo, sarò qualunquista ma certamente molto meno ipocrita di tanti altri.

juninho85
11-06-2006, 23:41
deboli? :rolleyes: mhuahuahuahuahua :Prrr:
ridi ridi...vedi semmai di non cadermi in depressione,altrimenti toccherà sorreggere pure te :O

paditora
11-06-2006, 23:42
ma l hai fatto presente a lui?
no.
una volta gli ho detto: "ma non dovevi passare a trovarmi?" ha fatto il vago dicendo che non aveva tempo e altre cose.
non ho di certo voglia di obbligare la gente a venirmi a trovare.

Bollita
11-06-2006, 23:43
Guarda voglio mettere le cose in chiaro: non credo nell'amicizia, credo che ci siano rapporti di CONVENIENZA o mutuo parassitismo.
Finite le condizioni di partenza e cambiate le circostanze i rapporti si rompono.
Io NON ho amici conosco un sacco di persone che mi fanno comodo e alle quali faccio comodo, sarò qualunquista ma certamente molto meno ipocrita di tanti altri.
ma guarda io invece sono una sostenitrice dell'amicizia...ci sono di varia importanza e di vario tipo...però son convinta che esista ;) ne ho avuto la conferma in questi giorni ;)
l'amicizia è fondamentale per me!
non è facile trovarla...ma il detto chi trova un amico trova un tesoro è proprio vero :D

^TiGeRShArK^
11-06-2006, 23:43
immaginavo... capisco bene, due settimane fa ho chiuso un'amicizia durata circa quattro anni... era un'amica a cui tenevo parecchio.
ah bhè.... io ho kiuso un'amicizia durata 13 anni su 18 ai tempi :D

Bollita
11-06-2006, 23:44
no.
una volta gli ho detto: "ma non dovevi passare a trovarmi?" ha fatto il vago dicendo che non aveva tempo e altre cose.
no ma puoi fargli presente che ci rimani male...guarda le cose vanno sempre dette a moi parere ;)

x juni...depressione? io? hai bevuto per caso? :rolleyes:

juninho85
11-06-2006, 23:45
questa è una balla,il fatto che sia così per te non deve indurre a farti pensare che non possa esistere l'amicizia...magari non hai trovato una persona con cui legare,ma da qui a estremizzare in questo modo ce ne passa ;)

paditora
11-06-2006, 23:45
Sto iniziando a pensarla anche io così.
Anzi è già qualche anno che ragiono in questo modo.

juninho85
11-06-2006, 23:46
x juni...depressione? io? hai bevuto per caso? :rolleyes:
no:O
ti stavo mettendo in guardia dicendoti quel che ti aspetterebbe nel caso che :O

Live85
11-06-2006, 23:47
ma guarda io invece sono una sostenitrice dell'amicizia...ci sono di varia importanza e di vario tipo...però son convinta che esista ;) ne ho avuto la conferma in questi giorni ;)
l'amicizia è fondamentale per me!
non è facile trovarla...ma il detto chi trova un amico trova un tesoro è proprio vero :D

idem. A settembre, in facoltà, ho conosciuto un collega di sassari. Molto simpatico, ci siamo subito trovati a scherzare. Beh, a distanza di qualche mese ora è mio coinquilino, e lo reputo un amico a tutti gli effetti :)
Giusto per dire... a volte non è importante da quanto conosci una persona :)
Notare che io non ho tantissimi amici, e preferisco usare la parola conoscenti per il resto :) per me un amico è sacro, per i conoscenti massimo rispetto ma confidenza fino ad un certo punto.

paditora
11-06-2006, 23:48
no ma puoi fargli presente che ci rimani male...guarda le cose vanno sempre dette a moi parere ;)
si ma quando ti accorgi che fanno tutti così ti scazzi pure.
infatti ormai la penso come manganese.
l'amicizia serve solo per uscire e divertirsi insieme e basta.
poi ognuno si fa i caxxi propri.

Bollita
11-06-2006, 23:48
no:O
ti stavo mettendo in guardia dicendoti quel che ti aspetterebbe nel caso che :O
no grazie non sono masochista :D

Bollita
11-06-2006, 23:50
si ma quando ti accorgi che fanno tutti così ti scazzi pure.
e tu come fai? mettiamoci anche un attimo in discussione ;)

^TiGeRShArK^
11-06-2006, 23:50
no grazie non sono masochista :D
ki si ritrova a portata di mano la faccina con la frusta? :O

:asd:

Chip77
11-06-2006, 23:51
no.

Io nn avrei il coraggio di farglielo notare...e poi sarebbe costretto a farti visita. Io lo lascerei perdere....così capisce da solo! -_-

paditora
11-06-2006, 23:52
e tu come fai? mettiamoci anche un attimo in discussione ;)
faccio che con una persona ci esco e basta.
o ci si fa mutui favori.
al di la di quello non c'è altro.
infatti come ho detto nel mio primo post per me la vera amicizia non esiste.

Bollita
11-06-2006, 23:53
o ci si fa mutui favori.
prova a cambiare atteggiamento ;)

manganese
11-06-2006, 23:53
questa è una balla,il fatto che sia così per te non deve indurre a farti pensare che non possa esistere l'amicizia...magari non hai trovato una persona con cui legare,ma da qui a estremizzare in questo modo ce ne passa ;)
Forse il mio caso particolare è troppo "estremo" per costituire un esempio.
Ma guardando quello che mi succede intorno non vedo nulla che invalidi la mia teoria..se non qualche occasionale episodio di benevolenza che annega in un mare di menereghismo.
Do ut des: e mi pare di essere più che onesto.
Tornando IT
Se mi ignori quando hai la ragazza, io ti ignoro per il resto della vita...e vai a parlarne, piangere, o chiedere spiegazioni a qualche altro babbeo

^TiGeRShArK^
11-06-2006, 23:54
o ci si fa mutui favori.
lo pensavo pure io dopo aver kiuso quella di 13 anni di cui sopra....
xò alla fine ci sono persone ke non ti restano amike solo x sodomizzarti quando meno te l'aspetti..
solo ke sono moooolto rare.....

paditora
11-06-2006, 23:55
prova a cambiare atteggiamento ;)
si ma con chi.
se mi ritrovo ste persone come amici cosa faccio.
o inizio ad uscire sempre da solo (cosa che ultimamente faccio spesso) oppure mi adatto a quello che fanno loro.

Bollita
11-06-2006, 23:56
si ma con chi.
se mi ritrovo ste persone come amici cosa faccio.
o inizio ad uscire sempre da solo (cosa che ultimamente faccio spesso) oppure mi adatto a quello che fanno loro.
sempre le solite cose...cambia giro nuove persone nuovi giri

paditora
11-06-2006, 23:58
si ma sembra facile per te :muro:
come fai a trovare nuovi giri.
poi soprattutto per uno come me che fa fatica a fare nuove amicizie.

aLLaNoN81
11-06-2006, 23:59
Dopo i 30 anni è difficile cambiare giro d'amicizie, se non quasi impossibile... Si possono fare nuove conoscenze, ma vere amicizie è molto dura...

Bollita
12-06-2006, 00:00
esci cambi locali cambi zona...nuovi interessi corsi di ceramica che ne so...
io faccio così vado magari al pub con un amico beviamo una birra e dopo 10 minuti ci mettiamo a parlare con quelli del tavolo accanto... ;)

Bollita
12-06-2006, 00:02
Dopo i 30 anni è difficile cambiare giro d'amicizie, se non quasi impossibile... Si possono fare nuove conoscenze, ma vere amicizie è molto dura...
non concordo se vuoi ti riporto degli esempi ;)

juninho85
12-06-2006, 00:05
anche te però devi darte da fare,le amicizie così come le persone dell'altro sesso vanno "cercate" ;)

aLLaNoN81
12-06-2006, 00:06
non concordo se vuoi ti riporto degli esempi ;)
Guarda che lo dicono le statistiche mica me lo invento :read: Le amicizie più durature nascono da giovani se non giovanissimi, dopo i 30-40 è dura costruire una sincera amicizia, poi ovviamente ci sono le eccezioni, ma sono parecchio rare.

Bollita
12-06-2006, 00:06
anche te però devi darte da fare,le amicizie così come le persone dell'altro sesso vanno "cercate" ;)
e soprattutto coltivate...se tu dai fiducia ad una persone è facile che questa sia ricambiata ;)

paditora
12-06-2006, 00:07
ok vado in un locale e poi?
caxxo faccio mi metto a rompere le palle ai tavoli?
nei locali già ci vado ma di gente nuova non ne conosco.

Bollita
12-06-2006, 00:08
Guarda che lo dicono le statistiche mica me lo invento :read: Le amicizie più durature nascono da giovani se non giovanissimi, dopo i 30-40 è dura costruire una sincera amicizia, poi ovviamente ci sono le eccezioni, ma sono parecchio rare.
certo è più difficile...ma solo perchè più si va avanti con l'età e più si tende magari a perdere la fiducia e anche la voglia...e i nostri limiti sono anche più marcati...ma bisogna anche smuoverci un attimino :D

juninho85
12-06-2006, 00:09
dai avrai pure delle persone con cui intrattieni dei rapporti... che so....colleghi,magari qualcuno che incontri al bar,qualche tuo compaesano...non vivrai mica in una cappa di vetro.
mai provato a fare sport?

Bollita
12-06-2006, 00:10
ti siedi al tavolo scrocchi na sigaretta parli di calcio politica disegno che ne so...io solitamente sento parlare di calcio e mi intrippo a parlarci ;)
molti ragazzi che conosco li ho conosciuti nei pub anche soltanto frequentare lo stesso pub ti porta a nuove conoscenze cioè ti vedi tutti i giorni alla fine ti metti a parlare con loro ;)

aLLaNoN81
12-06-2006, 00:13
ti siedi al tavolo scrocchi na sigaretta parli di calcio politica disegno che ne so...io solitamente sento parlare di calcio e mi intrippo a parlarci ;)
molti ragazzi che conosco li ho conosciuti nei pub anche soltanto frequentare lo stesso pub ti porta a nuove conoscenze cioè ti vedi tutti i giorni alla fine ti metti a parlare con loro ;)
Tu sei donna, non fai testo :D

juninho85
12-06-2006, 00:13
certo è più difficile...ma solo perchè più si va avanti con l'età e più si tende magari a perdere la fiducia e anche la voglia...e i nostri limiti sono anche più marcati...ma bisogna anche smuoverci un attimino :D
oltre che i limiti caratteriali,conta che intorno hai 30 i rapporti si fanno complicati perchè subentrano il lavoro,la ragazza/il ragazzo,se poi si è già messa su famiglia capirai che il tempo a disposizione per fare nuove conoscenze è pochino.
in questi casi bisogna appigliarsi ai propri hobby

Bollita
12-06-2006, 00:14
Tu sei donna, non fai testo :D
:muro: :muro: :muro: non è vero!!!!!!! :mad:

paditora
12-06-2006, 00:14
dai avrai pure delle persone con cui intrattieni dei rapporti... che so....colleghi,magari qualcuno che incontri al bar,qualche tuo compaesano...non vivrai mica in una cappa di vetro.
mai provato a fare sport?
allora ad esempio mi è capitato di incontrare in locali dei vecchi compagni di scuola o vecchie conoscenze che magari non vedevo da anni.
-ciao come va
-cosa fai
-che lavoro fai
-sei sposato ecc.

dopodichè ci si saluta e ognuno per la sua strada.

manganese
12-06-2006, 00:15
SEI MASCHIO?? :eek: :eek: :eek:

Chip77

Cmq concentra tutte le energie sulle ragazze, perchè a 30 anni le amicizie maschili vengono dopo!

juninho85
dunque fino a oggi ho avuto il piacere di parlare con armando? :mbe:

Bollita
12-06-2006, 00:16
allora ad esempio mi è capitato di incontrare in locali dei vecchi compagni di scuola o vecchie conoscenze che magari non vedevo da anni.
-ciao come va
-cosa fai
-che lavoro fai
-sei sposato ecc.

si ok,ma un po' di enfasi bisogna mettercela ogni tanto iniziative...cene ritrovi che ne so gite :D

Bollita
12-06-2006, 00:16
nono non è vero che non faccio testo :D

Bollita
12-06-2006, 00:17
Cmq concentra tutte le energie sulle ragazze, perchè a 30 anni le amicizie maschili vengono dopo!
scusami ma non concordo... :rolleyes:

Chip77
12-06-2006, 00:17
Io faccio così vado magari al pub con un amico beviamo una birra e dopo 10 minuti ci mettiamo a parlare con quelli del tavolo accanto...

Bel carattere il tuo! ;)

:D :stordita:

Chip77
12-06-2006, 00:18
scusami ma non concordo... :rolleyes:

Non dico che non contano, ma è questione di priorità su! ;)

Cyborg JA
12-06-2006, 00:19
a mio parere l'amicizia è solo un reciproco rapporto di convenienza.

Credo solo nell'amore, il resto è una illusione.

Bollita
Bel carattere il tuo! ;)

:D :stordita:
mica tanto :p

manganese
Questa proprio non l'ho capita :confused:
Se non hai amici mi dici come la trovi una donna?

juninho85
12-06-2006, 00:20
-ciao come va
-cosa fai
-che lavoro fai
-sei sposato ecc.

anche te però devi cercare di portare avanti il discorso,non aspettare che siano gli altri a farlo;)

paditora
si ok,ma un po' di enfasi bisogna mettercela ogni tanto iniziative...cene ritrovi che ne so gite :D
ma le cene con chi le organizzo.
me le faccio da solo?
o entro in un locale e il primo che incontro lo invito a cena.
non so a voi sembra facile entrare in un locale e conoscere qualcuno.
ma per me non è così semplice.

Bollita
Non dico che non contano, ma è questione di priorità su! ;)
no la priorità è che si sblocchi in qualche punto ma per la ragazza è un discorso ancora diverso :rolleyes:

Bollita
12-06-2006, 00:22
ma tu hai uno strano concetto :rolleyes: o non hai detto che è solo uno sfruttarsi a vicenda? cioè li sfrutti per le ragazze? :rolleyes:

juninho85
12-06-2006, 00:22
che c'entra?!:D
mica chiederai ai tuoi amici ogni volta se hanno qualche ragazza libera da presentarti?

paditora
12-06-2006, 00:23
no è una ragazza.
anzi almeno virtualmente è nata una bella amicizia.
almeno da parte mia.
ogni sera mi tiene fino all'una passata a parlare su msn :D
poi il giorno dopo al lavoro sono stanco. :muro:

Grande Ale ;)

Bollita
me le faccio da solo?
ma che cavolo ci sarà qualcuno con cui esci no? cmq le cene le puoi fare anche con i vecchi compagni delle superiori per i ricordare i cari e bei vecchi tempi :D
dai su volere è potere

manganese
me le faccio da solo?
padi, la questione IMHO è molto semplice
Se soffri molto per il fatto di avere pochi amici bisogna che tù ti dia da fare...a costo di passare per povero sfigato.
Se non ti importa tanto (perchè alla fine al pensi realmente come me) il problema non si pone.

QuartQ°
12-06-2006, 00:24
mica chiederai ai tuoi amici ogni volta se hanno qualche ragazza libera da presentarti?

confermo che è un buon metodo ! :O

Bollita
12-06-2006, 00:24
no è una ragazza.
anzi almeno virtualmente è nata una bella amicizia.
almeno da parte mia.
ogni sera mi tiene fino all'una passata a parlare su msn :D
poi il giorno dopo al lavoro sono stanco. :muro:

Grande Ale ;)
mannaggia a te se eravamo della stessa città ti portavo fuori a farti vedere come è facile conoscere nuove persone :D
cmq anche per me è nata :p

Chip77
12-06-2006, 00:25

Vabbè le ragazze si possono conoscere anche in altri modi, mica devono per forza farteli presentare gli amici!

Per esempio anch'io son timido, però mi sento più a mio agio a farmi avanti con una sconosciuta piuttosto che una "raccomandata" da un amico. Perchè mi sentirei più sottopressione, poi gli amici verrebbero a sapere tutto quanto....nn mi esalta sta cosa!

dado.abate
12-06-2006, 00:25
ragazi ma sara dove è finita???

manganese
12-06-2006, 00:26
ma tu hai uno strano concetto :rolleyes: o non hai detto che è solo uno sfruttarsi a vicenda? cioè li sfrutti per le ragazze? :rolleyes:
Semplice esperienza personale.
Io non ho amici, non mi interessa averne...una ragazza invece mi manca, ma quando si và sul discorso uscire debbo o fare il parassita e usare i suoi amici (che mi odiano di default perchè gli rubo una girl) o uscire da soli...non funziona mai.

paditora
12-06-2006, 00:28
azz un mio amico sempre così fa.
amico inteso come uno con cui ci esco.
chiede sempre agli amici se hanno delle amiche da farsi presentare.
anche lui però è perennemente senza donna.

Bollita
12-06-2006, 00:29
Semplice esperienza personale.
Io non ho amici, non mi interessa averne...una ragazza invece mi manca, ma quando si và sul discorso uscire debbo o fare il parassita e usare i suoi amici (che mi odiano di default perchè gli rubo una girl) o uscire da soli...non funziona mai.
:rolleyes: mazza li usi come agenzia di anime solitarie :rolleyes: :Prrr:

paditora
12-06-2006, 00:29
ma che cavolo ci sarà qualcuno con cui esci no? cmq le cene le puoi fare anche con i vecchi compagni delle superiori per i ricordare i cari e bei vecchi tempi :D
dai su volere è potere
azz a parte un paio manco so più dove abitano.
sono passati anni luce da quando ho finito le scuole.

Bollita
12-06-2006, 00:30
azz a parte un paio manco so più dove abitano.
sono passati anni luce da quando ho finito le scuole.
beh inizia da quei due ;)

juninho85
12-06-2006, 00:31
azz un mio amico sempre così fa.
amico inteso come uno con cui ci esco.
chiede sempre agli amici se hanno delle amiche da farsi presentare.
anche lui però è perennemente senza donna.
io lo farei solo se la ragazza che m'interessa conosce uno dei miei amici,altrimenti la vedo come giro alla roulotte :D

Chip77
12-06-2006, 00:32
mannaggia a te se eravamo della stessa città ti portavo fuori a farti vedere come è facile conoscere nuove persone :D
cmq anche per me è nata :p

si può fare un menage a truà Lago Maggiore-Firenze-Napoli?

:p :sofico: :sofico:

paditora
12-06-2006, 00:32
ragazi ma sara dove è finita???
le abbiamo fregato il thread e ci siamo messi a parlare dei fatti nostri :D

Bollita
12-06-2006, 00:34
si può fare un menage a truà Lago Maggiore-Firenze-Napoli?

:p :sofico: :sofico:
ha parlato di amicizia :Prrr:

manganese
12-06-2006, 00:34
le abbiamo fregato il thread e ci siamo messi a parlare dei fatti nostri :D
Infatti stiamo ciattando di brutto :D :D
Però di argomenti seri :O

Chip77
12-06-2006, 00:35

:doh: vero...

:p

manganese
12-06-2006, 00:35
Cmq firenze è proprio "IN MEZZO" :oink:

paditora
12-06-2006, 00:37
organizzate un meeting. :sofico:
cmq azz siamo troppo distanti tra noi.

^TiGeRShArK^
12-06-2006, 00:38
ma pure io voglio chattare ! :Prrr:
devo passarmi questi 5 minuti dell'ultima sigaretta della giornata ke il mio lettuzzo mi aspetta :D

manganese
organizzate un meeting. :sofico:
cmq azz siamo troppo distanti tra noi.
Cerchi già nuovi amici? :p

beppegrillo
Conoscere veri è amici, è assolutamente difficile e non capita tutti i giorni.
Solitamente siamo circondati da conoscenti, il che sinceramente non fa male, visto che aiuta a sentirsi meno soli. Concordo con chi ha detto che molto spesso cerchiamo amicizie senza voler offire (inizialmente) la nostra amicizia.
Non sò perchè ma si ha sempre l'idea che nulla potrà sostituire i vecchi amici, anche se a pensarci bene i vecchi amici erano perfetti sconosciuti prima, ciò dovrebbe servire da incentivo a conoscere nuove persone, chissà magari tra la folla si nasconde il futuro amico x la pelle del domani :p

paditora
12-06-2006, 00:41
io lo farei solo se la ragazza che m'interessa conosce uno dei miei amici,altrimenti la vedo come giro alla roulotte :D
no ma lui dice ad esempio: "dai organizza una cena e porta un po' di ragazze".
questo ad un altro che attualmente convive.
e quell'altro gli risponde: "ue ma mica sono un magnaccio"
c'è da sbellicarsi dal ridere quando fanno quei discorsi.
ogni volta che andiamo io e sto mio amico da sto qui gli chiede di organizzare una serata con un po' di ragazze.

Bollita
12-06-2006, 00:41
beh è un metodo anche questo no? :D

manganese
12-06-2006, 00:42
.
Non sò perchè ma si ha sempre l'idea che nulla potrà sostituire i vecchi amici, anche se a pensarci bene i vecchi amici erano perfetti sconosciuti prima,
A mè questo è sempre sembrato un luogo comune.
I miei vecchi amici sono diventati perfetti sconosciuti per colpa (o merito) di scelte diverse che ci hanno portato su strade diverse a inseguire ideali spesso incompatibili tra loro.

Bollita
12-06-2006, 00:42
Conoscere veri è amici, è assolutamente difficile e non capita tutti i giorni.
Solitamente siamo circondati da conoscenti, il che sinceramente non fa male, visto che aiuta a sentirsi meno soli. Concordo con chi ha detto che molto spesso cerchiamo amicizie senza voler offire (inizialmente) la nostra amicizia.
Non sò perchè ma si ha sempre l'idea che nulla potrà sostituire i vecchi amici, anche se a pensarci bene i vecchi amici erano perfetti sconosciuti prima, ciò dovrebbe servire da incentivo a conoscere nuove persone, chissà magari tra la folla si nasconde il futuro amico x la pelle del domani :p
quest'uomo è un genio :p

paditora
12-06-2006, 00:44
bè attualmente mi confido più con voi che con quei pochi amici reali.

manganese
beh è un metodo anche questo no? :D
Questo è un buon metodo per passare qualche ora ad anestetizzarci il cervello in attesa che l'ibuprofene faccia effetto.

Bollita
I miei vecchi amici sono diventati perfetti sconosciuti per colpa (o merito) di scelte diverse che ci hanno portato su strade diverse a inseguire ideali spesso incompatibili tra loro.
credo che il senso fosse...guardare avanti ;) e non stare nel passato ;)

manganese
12-06-2006, 00:45
bè attualmente mi confido più con voi che con quei pochi amici reali.
Se sei, come sembra, una persona introversa direi che questo stato d'animo è più che comprensibile ;)

Bollita
12-06-2006, 00:46
Questo è un buon metodo per passare qualche ora ad anestetizzarci il cervello in attesa che l'ibuprofene faccia effetto.
una delle persone a cui voglio più bene e che è un amico reale l ho conosciuto su internet tramite un gioco on line che facevamo ;)

manganese
12-06-2006, 00:47
credo che il senso fosse...guardare avanti ;) e non stare nel passato ;)
Io parlavo dell'idealizzare le amicizie infantili e adolescenziali, per il resto il discorso è ok

manganese
12-06-2006, 00:47
una delle persone a cui voglio più bene e che è un amico reale l ho conosciuto su internet tramite un gioco on line che facevamo ;)
Ma tu sei una ragazza è diverso...dove ho gia sentito questa frase :rolleyes:

Bollita
12-06-2006, 00:48
Se sei, come sembra, una persona introversa direi che questo stato d'animo è più che comprensibile ;)
cacchio ti quoto e concordo :mbe: :p

paditora
12-06-2006, 00:48
non sembra.
lo sono realmente.

Bollita
12-06-2006, 00:49
Ma tu sei una ragazza è diverso...dove ho gia sentito questa frase :rolleyes:
coa c'è di diverso? :rolleyes:

Bollita
12-06-2006, 00:50
Io parlavo dell'idealizzare le amicizie infantili e adolescenziali, per il resto il discorso è ok
si idealizzano solo perchè o sono passate o sono di vecchia data ;) ma non sempre reali :(

Chip77
12-06-2006, 00:50
Bollita mi daresti un consiglio?: Io ho un amico stretto da molti anni...bhè negli ultimi tempi lo sto trascurando: lui ha la ragazza etc ma mi chiede sempre di uscire con lui, cmq nn è questo il punto.Ai tempi delle scuole eravamo molto uniti, ci divertivamo etc...ma poi crescendo ho notato che la vediamo molto diversamente su molte cose, su ideali come diceva manganese, su gusti nn so ma lo sento distante:Forse quando ero più piccolo certe cose le consideravo meno importanti ma ora no...secondo te è ancora amicizia? cioè potrei chiamarlo ora e uscirci ma questo sarebbe usarlo.... forse parto dal piede sbagliato e considero amico solo chi la pensa come me...mi sa che sbaglio! :confused:

manganese
12-06-2006, 00:51
non sembra.
lo sono realmente.
Non era dubitativo della veridicità
E' solo che io diffido di tutto quello che viene filtrato dallo schermo...è una specie di lente deformante che non ti riporta i reali contorni delle cose.
Le persone mi piace "annusarle" e non solo metaforicamnete :rolleyes:

paditora
12-06-2006, 00:52
Azz qui sei uguale a me.
Più che altro diciamo che si sono volatilizzati da quando si sono sposati.
Tranne un paio, quello che ogni tanto vado a trovare e che lui non si fa mai vedere, gli altri manco li incontro più.
E se li incontro ci si limita ad un "ciao".
E dire che con alcuni di loro ci sono praticamente cresciuto.
Li conosco si può dire da quando andavo alle elementari.

Bollita
12-06-2006, 00:54
Bollita mi daresti un consiglio?: Io ho un amico stretto da molti anni...bhè negli ultimi tempi lo sto trascurando: lui ha la ragazza etc ma mi chiede sempre di uscire con lui, cmq nn è questo il punto.Ai tempi delle scuole eravamo molto uniti, ci divertivamo etc...ma poi crescendo ho notato che la vediamo molto diversamente su molte cose, su ideali come diceva manganese, su gusti nn so ma lo sento distante:Forse quando ero più piccolo certe cose le consideravo meno importanti ma ora no...secondo te è ancora amicizia? cioè potrei chiamarlo ora e uscirci ma questo sarebbe usarlo.... forse parto dal piede sbagliato e considero amico solo chi la pensa come me...mi sa che sbaglio! :confused:
oh mammasaura...
allora tu gli vuoi bene?
guarda io e i miei amici non abbiamo molte cose in comune anzi..più cresciamo e più siamo diversi,ma nn per questo non ci vogliamo bene...chiaramente ci scontriamo su determinati punti,ma basta solo imparare a passare oltre ;)
è una questione di fiducia di affetto cavolo te ne rendi conto se una persona è tua amica o no :rolleyes: !

cmq fanno 50 euri :p

manganese
12-06-2006, 00:54
coa c'è di diverso? :rolleyes:
La valenza che le ragazze danno alla parola amicizia è profondamnete diversa da quella maschile.
In certe affermazioni sembrate addirittura "false", ma è solo una questione di "ermeneutica"

Bollita
12-06-2006, 00:55
Non era dubitativo della veridicità
E' solo che io diffido di tutto quello che viene filtrato dallo schermo...è una specie di lente deformante che non ti riporta i reali contorni delle cose.
Le persone mi piace "annusarle" e non solo metaforicamnete :rolleyes:
lol speriamo che non incontri gente che puzza ahahahahahaha :D

paditora
12-06-2006, 00:58
oh mammasaura...
allora tu gli vuoi bene?
guarda io e i miei amici non abbiamo molte cose in comune anzi..più cresciamo e più siamo diversi,ma nn per questo non ci vogliamo bene...chiaramente ci scontriamo su determinati punti,ma basta solo imparare a passare oltre ;)
è una questione di fiducia di affetto cavolo te ne rendi conto se una persona è tua amica o no :rolleyes: !

te devi studiare psicologia :D
altro che giornalismo.

Chip77
12-06-2006, 00:59
oh mammasaura...
allora tu gli vuoi bene?

Come pensavo... certo che lo considero amico e ke gli voglio bene figuriamoci...mi facevo pippe mentali se fosse un'amicizia pura :sofico: :sofico: a volte sembriamo 2 poli opposti, per questo chiedevo!

Ti devo un favore ;)

Bollita
12-06-2006, 00:59
La valenza che le ragazze danno alla parola amicizia è profondamnete diversa da quella maschile.
In certe affermazioni sembrate addirittura "false", ma è solo una questione di "ermeneutica"
ecco in questo non concordo :rolleyes:
per me amicizia ha un solo significato ;)

manganese
12-06-2006, 01:00
lol speriamo che non incontri gente che puzza ahahahahahaha :D
Nò però incontro gente che all'odorato risulta molto diversa da quello che dice o scrive.

Bollita
12-06-2006, 01:01
te devi studiare psicologia :D
altro che giornalismo.
nono ma che psicologia ma sei matto ?! hihi li faccio impazzire i pazienti poi ahahahaha :D
cmq ancora sono a servizio sociale a media e giornalismo faccio il passaggio a settembre :p :flower:

Bollita
12-06-2006, 01:02
Nò però incontro gente che all'odorato risulta molto diversa da quello che dice o scrive.
beh probabile,ma non tutti lo sono ;)

manganese
12-06-2006, 01:03
Come pensavo... certo che lo considero amico e ke gli voglio bene figuriamoci...mi facevo pippe mentali se fosse un'amicizia pura :sofico: :sofico: a volte sembriamo 2 poli opposti, per questo chiedevo!

Ti devo un favore ;)
Prova a rifare la stessa domanda a me :muro: ....ok skerzo :Prrr: :Prrr:

paditora
12-06-2006, 01:04
nono ma che psicologia ma sei matto ?! hihi li faccio impazzire i pazienti poi ahahahaha :D
cmq ancora sono a servizio sociale a media e giornalismo faccio il passaggio a settembre :p :flower:
bè metti allegria ai pazienti.

Bollita

Ti devo un favore ;)
ma che favore e favore...mi devi 50 euro :p

Bollita
bè metti allegria ai pazienti.
hihihi beh almeno a qualcosa servo :p

Chip77
12-06-2006, 01:05
Prova a rifare la stessa domanda a me :muro: ....ok skerzo :Prrr: :Prrr:

no vabbè rispondi, mi interessa! :)

paditora
12-06-2006, 01:07
hihihi beh almeno a qualcosa servo :p

mi hai fatto venire in mente un cartone animato :D

non so se lo vedevi

http://www.anni80.info/cartoni/images/altro/pollon01.jpg

manganese
A proposito di soldi: altra grande variabile...lo status sociale.
Non credo nella "lotta di classe" stile anni 70, ma penso che l'amicizia non possa essere con persone "economicamente" troppo superiori a te

Chip77
ma che favore e favore...mi devi 50 euro :p

In realtà volevo rispondere con un banale e volgare ti pago in natura :asd: , poi ho optato per mi devi un favore! :D

ma credo tu sia stare allo skerzo! ;) :p

Bollita
12-06-2006, 01:08

non so se lo vedevi

sembra talco ma non è....serve a darti l'allegria :D

*Stregatto*
12-06-2006, 01:08

Puoi darmi un'interpretazione più semplice alla frase?

Bollita
12-06-2006, 01:09
Non credo nella "lotta di classe" stile anni 70, ma penso che l'amicizia non possa essere con persone "economicamente" troppo superiori a te
spiega meglio ;)

manganese

non so se lo vedevi

La polverina magica che mette allegria :D ..peccato costi troppo per me :rolleyes:

paditora
bè quel problema non si pone per me.
amici ricchi non ne ho mai avuti.

Bollita
12-06-2006, 01:10
In realtà volevo rispondere con un banale e volgare ti pago in natura :asd: , poi ho optato per mi devi un favore! :D

ma credo tu sia stare allo skerzo! ;) :p
no grazie per la natura ho già il fruttivendolo sotto casa :p preferisco i soldi che mi servono hihi :D

certo che sto allo scherzo...se non ci sto te ne accorgi mi ti mango in un boccone :p

paditora
12-06-2006, 01:11
La polverina magica che mette allegria :D ..peccato costi troppo per me :rolleyes:
ma lasciando perdere i doppi sensi della polverina.
bollita mi ricorda pollon :D

manganese
12-06-2006, 01:11
Bollita mi daresti un consiglio?:
cut
:
é solo questione di tempo: nella migliore delle ipotesi vi ignorerete, nella peggiore vi arriverete a odiare a morte

paditora
12-06-2006, 01:12
vabbè io stakko che domani lavoro.
notte.
si continua domani sera se Sara non si incacchia :D

Bollita
12-06-2006, 01:13
é solo questione di tempo: nella migliore delle ipotesi vi ignorerete, nella peggiore vi arriverete a odiare a morte
che bello vedere un po di sano ottimismo :D :Prrr:

manganese
12-06-2006, 01:15
Puoi darmi un'interpretazione più semplice alla frase?
Molte volte si dice che le ragazze sono false nelle amicizie, questo non è vero è solo che hanno una concezione dell'amicizia diversa...bisogna capire cosa intendono le ragazze per la parola amicizia prima di giudicare.
Più chiaro?

*Stregatto*
12-06-2006, 01:16
Si grazie, adesso abbiamo bisogno di una donna per chiedergli il suo concetto di amicizia, senza pensare a bollita che come hanno già detto, non fà testo :Prrr:

manganese
12-06-2006, 01:17
che bello vedere un po di sano ottimismo :D :Prrr:
Lui ha chiesto il "secondo parere"
Mi sà che vado pure io
bella chicacchierata ;)

Bollita
12-06-2006, 01:17
Si grazie, adesso abbiamo bisogno di una donna per chiedergli il suo concetto di amicizia, senza pensare a bollita che come hanno già detto, non fà testo :Prrr:
:mad: ora dimmi tu il perchè nn faccio testo :muro: :Prrr:

Chip77
12-06-2006, 01:18
Vado anche io....grazie per la conversazione, cmq si continua! :) :D

Bollita
12-06-2006, 01:18
Lui ha chiesto il "secondo parere"
Mi sà che vado pure io
bella chicacchierata ;)
buona notte e sogni d'oro ;)
mi sa che scappo pure io :D

Chip77
12-06-2006, 01:21
buona notte e sogni d'oro ;)
mi sa che scappo pure io :D

anche a te...e chiudi tu HW! :D

manganese
12-06-2006, 01:21
ma lasciando perdere i doppi sensi della polverina.
bollita mi ricorda pollon :D
Oddio pollon era un pochino ......

sarebbe meglio ricordasse questa :oink:

http://web.tiscali.it/Superfiche/lamu4.gif

*Stregatto*
12-06-2006, 01:22
:mad: ora dimmi tu il perchè nn faccio testo :muro: :Prrr:Tu sei donna, non fai testo :D:muro: :muro: :muro: non è vero!!!!!!! :mad:

Ecco perchè :Prrr:

manganese
12-06-2006, 01:22
Ora vado sul serio buona notte e grazie per la piacevole chiacchierata.

teogros
12-06-2006, 07:35

Benvenuta! A me sta succedendo col migliore amico... quello che mi chiama "fratello". :(

3NR1C0
12-06-2006, 09:20
Cosa ne pensate?

Uomo-uomo: sì, però tira sempre di più il pelo di figa, ma lo si sa questo.

Uomo-donna: tendenzialmente no, a meno che non vi sia repulsione fisica accertata

Donna-donna: :rotfl:

Raven
12-06-2006, 09:36

Uomo-donna: tendenzialmente no, a meno che non vi sia repulsione fisica accertata

*

Aggiungo che ho osservato spesso come, tra donne, si tenda a formare una situazione di "amicizia" di questo genere: una ragazza figa/emergente (che identificheremo come "ape regina":O ) che ama attorniarsi da "amiche" generalmente cesse e dimesse (che identificheremo come "api operaie").
Lo scopo dell'ape regina è quello di prevalere sempre e comunque e di potersi confrontare (uscendone sempre vincente) con le api operaie di cui sopra...

Impossibile il formarsi di amicizia tra 2 api regine... eventuali rapporti di sono destinati allo spettegolezzo incrociato e al "tirarsi merda" a più non posso l'una con l'altra...

marco1474
12-06-2006, 09:45
Principalmente dipende dall'uomo: per sua "inclinazione" si scoperebbe tutto ciò che si muove ed è di sesso femminile. Questo rende mooolto difficile un rapporto Donna-Uomo. :)

marco1474
12-06-2006, 09:48
*

Aggiungo che ho osservato spesso come, tra donne, si tenda a formare una situazione di "amicizia" di questo genere: una ragazza figa/emergente (che identificheremo come "ape regina":O ) che ama attorniarsi da "amiche" generalmente cesse e dimesse (che identificheremo come "api operaie").
Lo scopo dell'ape regina è quello di prevalere sempre e comunque e di potersi confrontare (uscendone sempre vincente) con le api operaie di cui sopra...

Impossibile il formarsi di amicizia tra 2 api regine... eventuali rapporti di sono destinati allo spettegolezzo incrociato e al "tirarsi merda" a più non posso l'una con l'altra...

Non sono d'accordo. Sicuramente esistono questi tipi di "rapporti", ma principalemente trovo ragazze amiche di ragazze che hanno gli stessi interessi. Poi, la competizione tra donne c'è sempre, ma tra amiche non la vedo frequentemente.

3NR1C0
12-06-2006, 09:50
Non sono d'accordo.

Che strano :asd: ... in effetti non lo sono neppure io :D:D:D

Sicuramente esistono questi tipi di "rapporti", ma principalemente trovo ragazze amiche di ragazze che hanno gli stessi interessi. Poi, la competizione tra donne c'è sempre, ma tra amiche non la vedo frequentemente.

La competizione sul terreno uomini c'è eccome, le amicizie tra donne o presunte tali vengono meno proprio perchè una delle due tenta di fregare il moroso o il tipo con il quale esce l'amica...

juninho85
12-06-2006, 09:55
no ma lui dice ad esempio: "dai organizza una cena e porta un po' di ragazze".
questo ad un altro che attualmente convive.
e quell'altro gli risponde: "ue ma mica sono un magnaccio"
c'è da sbellicarsi dal ridere quando fanno quei discorsi.
ogni volta che andiamo io e sto mio amico da sto qui gli chiede di organizzare una serata con un po' di ragazze.
allora organizzate....non penso che se non ci siano ragazze non se ne faccia nulla ;)
o magari anzichè una cena organizzi un uscita con i tuoi amici e dopo vi date da fare :D

marco1474
12-06-2006, 10:04
Che strano :asd: ... in effetti non lo sono neppure io :D:D:D

La competizione sul terreno uomini c'è eccome, le amicizie tra donne o presunte tali vengono meno proprio perchè una delle due tenta di fregare il moroso o il tipo con il quale esce l'amica...

Io ste cose le vedo tra bambinette di 17 anni (e neanche poi così accentuate). Vorrei proprio vedere l'amica di Cri che mi batte i pezzi. IMPOSSIBILE. Secondo me non avete ben chiaro il concetto di Amicizia, o forse intendiamo cose differenti legate a questa definizione. Personalmente ho 2 amici e infinite conoscenze. Dagli amici non mi aspetto NULLA di negativo volontario, sono persone che sono cresciute con me e mio fratello e abbiamo condiviso momenti molto negativi a momenti di cazzeggio puro. Mi conoscono per certi versi in modo completo perche sono gli unici che hanno vissuto i miei cambiamenti e la mia evoluzione.
Per Cri è la stessa cosa con le sue amiche e il rapporto lo vedo identico al mio. Sinceramente non ce li vedo proprio i miei amici che entrano in competizione con me o io con loro.....è successo 1000 volte che uno si facesse da parte perche al momento l'altro poteva trarre + beneficio da una situazione positiva sia in fatto di donne che di denaro.
Ovvio che poi, da tutti i "conoscenti/finti amici" ti aspetti sempre di tutto e non devi neanche aspettare poi così tanto per avere conferme ulteriori che nella vita di una persona le amicizie si contano su una mano. :)

teogros
12-06-2006, 10:06

Non concordo... ho un grande amico (quello del post sopra), e tre grandi amiche: una me la farei anche :asd:, ma le altre sono e rimarranno sempre e solo amiche!

marco1474
12-06-2006, 10:09
Non concordo... ho un grande amico (quello del post sopra), e tre grandi amiche: una me la farei anche :asd:, ma le altre sono e rimarranno sempre e solo amiche!

Con questo post confermi la mia teoria e quello che dice enrico: Le altre sono amiche perche non te le faresti. :asd:

juninho85
12-06-2006, 10:09
Non concordo... ho un grande amico (quello del post sopra), e tre grandi amiche: una me la farei anche :asd:
da te proprio non me l'aspettavo :O
ma le altre sono e rimarranno sempre e solo amiche!
ammettilo,son racchie :D

teogros
12-06-2006, 10:10
da te proprio non me l'aspettavo :O

ammettilo,son racchie :D

:D No, non son racchie! Una è sposata e la ammiro tantissimo! L'altra è una mia ex che abita a milano: fidanzatissima!

teogros
12-06-2006, 10:12
Con questo post confermi la mia teoria e quello che dice enrico: Le altre sono amiche perche non te le faresti. :asd:

:mbe: Non riesco a seguire il filo del discorso... se si parla di ragazze i casi son due:

1. te le faresti
2. non te le faresti

Logico che una sta di qua o di la... e io ho amiche di entrambi i casi! :stordita: :boh: :help:

juninho85
12-06-2006, 10:16
:D No, non son racchie! Una è sposata e la ammiro tantissimo! L'altra è una mia ex che abita a milano: fidanzatissima!
il senso è quello :D

juninho85
12-06-2006, 10:17
:mbe: Non riesco a seguire il filo del discorso... se si parla di ragazze i casi son due:

1. te le faresti
2. non te le faresti

Logico che una sta di qua o di la... e io ho amiche di entrambi i casi! :stordita: :boh: :help:
hai espresso il tuo punto di vista...ma lora cosa ne pensano?:O

teogros
12-06-2006, 10:20
hai espresso il tuo punto di vista...ma lora cosa ne pensano?:O

Boh... direi che magari non "mi-si-farebbero", ma direi che il sentimento d'amicizia è ricambiato, soprattutto per quella di milano! Ci sentiamo da tanti anni ormai, nonostante la distanza!

aLLaNoN81
12-06-2006, 10:22
Boh... direi che magari non "mi-si-farebbero", ma direi che il sentimento d'amicizia è ricambiato, soprattutto per quella di milano! Ci sentiamo da tanti anni ormai, nonostante la distanza!
Amico di una ex? ommmioddio... La butto lì, secondo me riesci ad esserle amico solo perchè siete lontanissimi... :D

teogros
12-06-2006, 10:25
Amico di una ex? ommmioddio... La butto lì, secondo me riesci ad esserle amico solo perchè siete lontanissimi... :D

Assolutamente no! Diciamo che è stata ex per modo di dire, avventura estiva e niente più! E d'estate ci vediamo al mare almeno per una settimana in genere! E' un rapporto davvero speciale, anche se capisco che può sembrare strano! ;)

marco1474
12-06-2006, 10:26

1. te le faresti
2. non te le faresti

Ti riporto quello che hai scritto e come la penso:

Principalmente dipende dall'uomo: per sua "inclinazione" si scoperebbe tutto ciò che si muove ed è di sesso femminile. Questo rende mooolto difficile un rapporto Donna-Uomo. :)

Per capirci: Il fatto che "me la farei", rende difficile un rapporto Uomo-Donna nella stragrande magioranza dei casi.

Aggiungo per mia esperienza:
Un rapporto di amicizia dove uno dei 2 si tromberebbe l'altro, trova molti punti di attrito che vanno contro il concetto stesso di amicizia. Senza contare che l'andarci a letto potrebbe inclinare lo stesso rapporto di amicizia. Spesso, il fatto di desiderare l'altra persona fisicamente, va a sommarsi al rapporto di "conoscenza" e lo porta ad essere "amicizia". Ovviamente, il tempo necessario affinche questa ragazza trovi un ragazzo e tutti questi "finti amici" spariranno nel nulla. :asd:

Live85
12-06-2006, 10:27
pensate quando torna Sara e deve leggersi tutto :P

teogros
12-06-2006, 10:29
Ti riporto quello che hai scritto e come la penso:

Per capirci: Il fatto che "me la farei", rende difficile un rapporto Uomo-Donna nella stragrande magioranza dei casi.

Aggiungo per mia esperienza:
Un rapporto di amicizia dove uno dei 2 si tromberebbe l'altro, trova molti punti di attrito che vanno contro il concetto stesso di amicizia. Senza contare che l'andarci a letto potrebbe inclinare lo stesso rapporto di amicizia. Spesso, il fatto di desiderare l'altra persona fisicamente, va a sommarsi al rapporto di "conoscenza" e lo porta ad essere "amicizia". Ovviamente, il tempo necessario affinche questa ragazza trovi un ragazzo e tutti questi "finti amici" spariranno nel nulla. :asd:

Diciamo che mi sono spiegato troppo velocemente su "quellla che mi farei". Provo a chiarire, per quanto sia difficile. E' la ragazza di un mio amico e quindi, già solo per questo, non ci proverei mai. Oltretutto non è proprio un "me la farei" ma un apprezzamento vero e proprio per la persona!

Ma dato che è già felicemente fidanzata con lui, sono felicissimo di averla come amica! :)

manganese
12-06-2006, 10:33
dopo quello che le abbiamo scritto dubito che torni :D

3NR1C0
12-06-2006, 10:34

Sì sì, amici delle ex vuol dire SCOPAMICIZIA ovviamente... :D:D:D

teogros
12-06-2006, 10:35
Sì sì, amici delle ex vuol dire SCOPAMICIZIA ovviamente... :D:D:D

:nonsifa: ;) :)

3NR1C0
12-06-2006, 10:35
CUT

Troppo lungo... il lunedì mattina almeno cerca di essere più sintetico :coffee:

P.S: riassumendo le amicizie tue e della tua consorte sono fantastiche, quelle degli altri un po' meno... OK? :D:D:D

Live85
12-06-2006, 10:36
dopo quello che le abbiamo scritto dubito che torni :D
povera in effetti :( avrebbe anche ragione.
Edit: *Avete scritto* :D

matteo1
12-06-2006, 10:39
cavolo che spammoni;avete fatto scappare la povera S@ra(il suo ultimo intervento è a pagina 3) :( :eek:

manganese
12-06-2006, 10:53
cavolo che spammoni;avete fatto scappare la povera S@ra(il suo ultimo intervento è a pagina 3) :( :eek:
Ieri sera ci abbiamo "dato dentro" alla grande :cool:

matteo1
12-06-2006, 10:59
Ieri sera ci abbiamo "dato dentro" alla grande :cool:
e ma pensa a lei che era disperata e sperava in qualche parola di conforto e si è trovata:indicata come bisex e poi non è stata più considerata.Quando si discute tra noi "vecchi" è un conto ma con i nuovi occorrerebbe un pò più di tatto per farli entrare nel gruppo e farli "carburare".

Live85
12-06-2006, 11:00
e ma pensa a lei che era disperata e sperava in qualche parola di conforto e si è trovata:indicata come bisex e poi non è stata più considerata.Quando si discute tra noi "vecchi" è un conto ma con i nuovi occorrerebbe un pò più di tatto per farli entrare nel gruppo e farli "carburare".
in effetti... :|

manganese
12-06-2006, 11:03
Ti dò ragione, forse abbiamo esagerato, ma convieni con me che puzzava di FAKE lontano un miglio.
Non avevo mai letto un tale insieme di frasi fatte e luoghi comuni (oltretutto scritti in modo orribile)...invece la discussione si è articolata offrendo spunti interessanti (almeno per il sottoscritto) di riflessione.
Nulla le vietava di rientrare in quell'ambito IMHO più consono all'argomento trattato.

matteo1
12-06-2006, 11:05
Ti dò ragione, forse abbiamo esagerato, ma convieni con me che puzzava di FAKE lontano un miglio.

Non saprei io ho lasciato la discussione quasi subito;comunque se fosse stato un fake non se la sarebbe presa per la storia del bisex :mbe:

Live85
12-06-2006, 11:06
Non avevo mai letto un tale insieme di frasi fatte e luoghi comuni (oltretutto scritti in modo orribile)...invece la discussione si è articolata offrendo spunti interessanti (almeno per il sottoscritto) di riflessione.
Nulla le vietava di rientrare in quell'ambito IMHO più consono all'argomento trattato.

naaah, non penso fosse un fake :)
comunque la discussione si è sviluppata normalmente, non prevedevo niente di diverso.. gli spunti per continuare ci sono :) ho semplicemente fatto notare una cosettina :)

paditora
12-06-2006, 11:06
allora organizzate....non penso che se non ci siano ragazze non se ne faccia nulla ;)
o magari anzichè una cena organizzi un uscita con i tuoi amici e dopo vi date da fare :D
organizziamo chi.
quell'altro con noi non ci esce mai.
e le rare volte che ci esce si porta dietro anche la ragazza.

Bollita
12-06-2006, 11:07
secondi me invece ha avuto anche dei consigli e dei nuovi punti di vista che poi starà a lei decidere di seguire o no ;)

manganese
12-06-2006, 11:09
ho semplicemente fatto notare una cosettina :)
Un cattivello potrebbe chiederti se questa sottolineatura ha a che fare con il corredo cromosomico del soggetto :rolleyes:

marco1474
12-06-2006, 11:10
Troppo lungo... il lunedì mattina almeno cerca di essere più sintetico :coffee:

P.S: riassumendo le amicizie tue e della tua consorte sono fantastiche, quelle degli altri un po' meno... OK? :D:D:D

Ti sei svegliato male? :mbe:

Ho solo detto che probabilmente per "Amicizia" intendiamo 2 cose differenti e ti ho spiegato cosa intendo io per amicizia.

Poi, se uno cambia 20 volte casa è normale che abbia + difficoltà a farsi Amicizie come le intendo io (lo scrivesti con il vecchio nick, non mandarmi a ritrovare il thread ) e si trovi circondato da ragazzine oche e da amici che ti accoltellano alle spalle. :)

Live85
12-06-2006, 11:14
Un cattivello potrebbe chiederti se questa sottolineatura ha a che fare con il corredo cromosomico del soggetto :rolleyes:
non penso. :)
Io ho dato il mio punto di vista, dato che sono in una situazione simile.. l'unica differenza è che io ho chiuso proprio. La mia amica non si è fidanzata, sono stato io a cercarla meno per via di troppi problemi.. e si è risentita. L'amicizia era arrivata alla fine anche per altri motivi, e ho preferito lasciar perdere. Cercare di insistere ulteriormente avrebbe di fatto aumentato i casini.
Comunque quella faccina è proprio 'starda, cavolo quanto dà fastidio :D

Kendall
12-06-2006, 11:16
*

più vi leggo e più mi domando dove trovate certe donne ma forse dipende dal fatto che quando "odoro" già a distanza certe donne nemmeno le considero e soprattutto loro non considerano me, bisogna scremare molto per trovare persone affini e non aver paura di rimanere soli, i pochi/e che rimarrano saranno quelli giusti

marco1474
12-06-2006, 11:19
più vi leggo e più mi domando dove trovate certe donne ma forse dipende dal fatto che quando "odoro" già a distanza certe donne nemmeno le considero e soprattutto loro non considerano me, bisogna scremare molto per trovare persone affini e non aver paura di rimanere soli, i pochi/e che rimarrano saranno quelli giusti

Quoto. Magari detto da una donna arriva meglio..... :D

manganese
12-06-2006, 11:21
non penso. :)
Io ho dato il mio punto di vista, dato che sono in una situazione simile.. l'unica differenza è che io ho chiuso proprio. La mia amica non si è fidanzata, sono stato io a cercarla meno per via di troppi problemi.. e si è risentita. L'amicizia era arrivata alla fine anche per altri motivi, e ho preferito lasciar perdere. Cercare di insistere ulteriormente avrebbe di fatto aumentato i casini.
Comunque quella faccina è proprio 'starda, cavolo quanto dà fastidio :D
Quello che invece ha infastidito me è stato il modo di esporre la storia (per quello dico fake) prima la domanda, poi una mezza verità, poi la telenovela.....
cmq come hai fatto notare tù gli spunti per storie de esperienze sostanziali ci sono.
E che pure una Bollitissima pronta a farci credere che il mondo è ancora bello ;)

Raven
12-06-2006, 11:23
bisogna scremare molto per trovare persone affini e non aver paura di rimanere soli

ah guarda... direi che "paura di rimanere solo" non è una frase che possa essere usata riferendosi a me! :D

per il resto... il post era un po' una battuta... ;) Chiaro che ovviamente ce ne sono di tutti i tipi (ragazzi e ragazze ) e che come al solito a generalizzare troppo si sbaglia... :O

manganese
12-06-2006, 11:25
Penso che la distinzione proposta da raven faccia riferimento a un modello tipo college americano individuabile forse solo in certe grandi città

Live85
12-06-2006, 11:25
Quello che invece ha infastidito me è stato il modo di esporre la storia (per quello dico fake) prima la domanda, poi una mezza verità, poi la telenovela.....
cmq come hai fatto notare tù gli spunti per storie de esperienze sostanziali ci sono.
E che pure una Bollitissima pronta a farci credere che il mondo è ancora bello ;)

:D il mondo è bello? mah... dipende. :)
vorrei anche aggiungere un altro spunto, a cui ho accennato in un post.
Scoprire che una persona a cui volevi bene e che reputavi un'amica ti ha semplicemente usato per stare meglio...
è davvero brutto. :)
Sia in real che da qualsiasi altra parte. Penso che tutti siano rimasti scottati da qualcosa di simile.
Per l'esposizione: avendo fatto l'operatore di chat tanti e tanti anni (frequento irc dal 97) conosco le frasi standard di chi vuole sfogarsi... :)
penso sia normale :D in fondo stai parlando con tanti "sconosciuti" e il non volersi esporre immediatamente è comprensibile :)

manganese
12-06-2006, 11:33
:D il mondo è bello? mah... dipende. :)
vorrei anche aggiungere un altro spunto, a cui ho accennato in un post.
Scoprire che una persona a cui volevi bene e che reputavi un'amica ti ha semplicemente usato per stare meglio...
è davvero brutto. :)
Sia in real che da qualsiasi altra parte. Penso che tutti siano rimasti scottati da qualcosa di simile.

Io dubito invece che una situazione di questo tipo sia reale
Cioè da una parte tù che hai dato tutto e dall'altra l"amica" che ti usa...troppo manichea come distinzione.
La vita vera è molto più multiforme e complessa: lasciarsi usare e fare le api operaie può fare molto comodo....la metto la faccina? si? Nò? ...bè se ti dà fastidio per stavolta la evito :p