View Full Version : L'amicizia vera esiste ancora?
Io dubito invece che una situazione di questo tipo sia reale
Cioè da una parte tù che hai dato tutto e dall'altra l"amica" che ti usa...troppo manichea come distinzione.
La vita vera è molto più multiforme e complessa: lasciarsi usare e fare le api operaie può fare molto comodo....la metto la faccina? si? Nò? ...bè se ti dà fastidio per stavolta la evito :p
guarda, io sono dell'idea che affrontando un rapporto (di qualsiasi tipo, odio compreso) sia necessario mettere tutti se stessi. Non è che voglio bene oppure odio una persona part time :D
Edit: l'odio è relativo ;) io sono una persona fondamentalmente buona, e non odio nessuno :D solo che ci sono persone che mi stanno profondamente sulle balle. :D
manganese
12-06-2006, 11:45
guarda, io sono dell'idea che affrontando un rapporto (di qualsiasi tipo, odio compreso) sia necessario mettere tutti se stessi. Non è che voglio bene oppure odio una persona part time :D
Probabilmente la distinvione stà in questo.
Io sono dell'idea (come già espresso nei precedenti post) che i rapporti di amicizia e amore si basino su una sorta di mutuo parassitismo che porta benefici a ENTRAMBI i soggetti.
In queste differenti visioni pesa sicuramente l'esperienza personale e penso anche l'età.
Probabilmente la distinvione stà in questo.
Io sono dell'idea (come già espresso nei precedenti post) che i rapporti di amicizia e amore si basino su una sorta di mutuo parassitismo che porta benefici a ENTRAMBI i soggetti.
In queste differenti visioni pesa sicuramente l'esperienza personale e penso anche l'età.
Ci ho pensato spesso anch'io :) però sono arrivato alla conclusione che non tutti sono così. :)
L'amicizia senza alcun fine esiste, anche se rara.
Tuttavia ultimamente applico spesso il tuo punto di vista. Quando ho semplicemente il minimo dubbio che mi stiano sfruttando per l'ennesima volta giro i tacchi e me ne vado ;)
Ti sei svegliato male? :mbe:
Grazie alle solite coppiette del cazzo che litigano di notte (purtroppo al piano sotto al mio) diciamo che ho dormito 4h se è tanto...
Ho solo detto che probabilmente per "Amicizia" intendiamo 2 cose differenti e ti ho spiegato cosa intendo io per amicizia.
Anche tu mi pare non ami particolarmente il lunedì... :D
Poi, se uno cambia 20 volte casa è normale che abbia + difficoltà a farsi Amicizie come le intendo io (lo scrivesti con il vecchio nick, non mandarmi a ritrovare il thread ) e si trovi circondato da ragazzine oche e da amici che ti accoltellano alle spalle. :)
Veramente io non mi riferivo al sottoscritto, i miei pochi amici li ho da tempo e li mantengo tuttora ;) , però io sono piuttosto selettivo in fatto di amicizie, molti si accontentano e ancora di più si illudono di avere grandi amicizie solo perchè hanno qualcuno con cui uscire la sera ;)
più vi leggo e più mi domando dove trovate certe donne ma forse dipende dal fatto che quando "odoro" già a distanza certe donne nemmeno le considero e soprattutto loro non considerano me, bisogna scremare molto per trovare persone affini e non aver paura di rimanere soli, i pochi/e che rimarrano saranno quelli giusti
Da che pulpito... :doh:
VegetaSSJ5
12-06-2006, 13:11
da come ha posto la domanda S@ra sembra quasi che l'amicizia vera prima c'era e ora no... mi pare ovvio che l'amicizia sia una questione che non ha niente a che fare col tempo in cui ci si trova, a meno che non si vogliono analizzare gli influssi che il cambiamento della società ha nei rapporti interpersonali, ma per questo non penso di essere la persona adatta, semmai lo si potrebbe chiedere a qualche sociologo.
tutti noi penso siamo stati delusi almeno una volta da un amico. non per questo possiamo dire che quello non sia un amico vero...
comunque sia per quanto riguarda proprio i miei rapporti di amicizia non credo si essere tra i fortunati che hanno avuto un amico vero, anche se devo ammettere che a volte ho trovato il feeling giusto con alcune persone... ormai il rapporto degli altri con me (e il mio con gli altri) è solo un rapporto di interesse...
Quello che invece ha infastidito me è stato il modo di esporre la storia (per quello dico fake) prima la domanda, poi una mezza verità, poi la telenovela.....
cmq come hai fatto notare tù gli spunti per storie de esperienze sostanziali ci sono.
E che pure una Bollitissima pronta a farci credere che il mondo è ancora bello ;)
che fai mi riaccendi al dibattito :D :p ?!
non è che vi faccio credere che il mondo è ancora bello..solo cerca di farvi notare che in tutte le cose c'è sempre un lato positivo e che bisogna captarlo :D
cmq le persone che vi sfruttano e che si sfruttano ci sono e ci saranno sempre,ma credo che ognuno di noi abbia ricevuto e fatto male..solo che magari non ce ne siamo accorti ;) quindi prima di spuatare veleno o altro forse dovremmo prima guardarci per noi stessi :D
che fai mi riaccendi al dibattito :D :p ?!
non è che vi faccio credere che il mondo è ancora bello..solo cerca di farvi notare che in tutte le cose c'è sempre un lato positivo e che bisogna captarlo :D
cmq le persone che vi sfruttano e che si sfruttano ci sono e ci saranno sempre,ma credo che ognuno di noi abbia ricevuto e fatto male..solo che magari non ce ne siamo accorti ;) quindi prima di spuatare veleno o altro forse dovremmo prima guardarci per noi stessi :D
io sono un santo :angel:
mai fatto del male (psicologicamente) a qualcuno... a meno che non abbia fatto qualcosa di veramente pesante, in quel caso ha avuto ciò che meritava. :)
Need4Speed
12-06-2006, 13:22
alla fine l'amicizia e' anche una forma di sfruttamento reciproco ed egoistico se vogliamo. Non che si limiti a questo e la parolina "reciproco" e' la chiave. In ogni caso ciascuno ha le proprie regole per gestire i rapporti, anche di amicizia, e "giudicare" l'amicizia fra due o piu' persone secondo i nostri parametri e'..fonte di guai, di solito :D:D
io sono un santo :angel:
mai fatto del male (psicologicamente) a qualcuno... a meno che non abbia fatto qualcosa di veramente pesante, in quel caso ha avuto ciò che meritava. :)
scusami ,ma non ci credo :D magari non te l hanno fatto notare,ma non è possibile ;)
e anche per il meritarselo...siamo sicuri? e se magari ti avesse ferito senza volerlo e tu sei stato vendicativo? :rolleyes:
scusami ,ma non ci credo :D magari non te l hanno fatto notare,ma non è possibile ;)
e anche per il meritarselo...siamo sicuri? e se magari ti avesse ferito senza volerlo e tu sei stato vendicativo? :rolleyes:
la vendetta raramente entra nel mio modo di pensare. (e agire)
Sfortunatamente sono troppo buono, e spesso per amicizia lascio passare cose che difficilmente perdonerei.
(Nota: io perdono quasi tutto, ma non dimentico ;) c'è anche un vecchio detto se lo conosci :) )
Quando faccio male ad una persona (ed è mooolto raro) di solito è semivolontario, in caso contrario me ne rendo conto in tempo utile. Involontariamente mi capita molto di rado :) di solito cerco di dare massimo rispetto a tutti :)
Una delle cose a cui tengo di più è il rispetto. Una volta che viene a mancare dalla parte opposta... beh, a quel punto faccio male :)
Edit: se mi feriscono senza volerlo ci passo sopra senza problemi: se invece la cosa mi ha toccato sul serio lo faccio notare con una battuta, buttata lì al momento giusto :)
ah guarda... direi che "paura di rimanere solo" non è una frase che possa essere usata riferendosi a me! :D
per il resto... il post era un po' una battuta... ;) Chiaro che ovviamente ce ne sono di tutti i tipi (ragazzi e ragazze ) e che come al solito a generalizzare troppo si sbaglia... :O
non intendevo riferirmi a te con quella frase infatti, ho quotato te ma il punto di vista è comune e la seconda parte del mio post era generico (non mi permetterei mai :D )
Da che pulpito... :doh:
con me non attacca :D
manganese
12-06-2006, 14:49
alla fine l'amicizia e' anche una forma di sfruttamento reciproco ed egoistico se vogliamo. Non che si limiti a questo e la parolina "reciproco" e' la chiave. In ogni caso ciascuno ha le proprie regole per gestire i rapporti, anche di amicizia, e "giudicare" l'amicizia fra due o piu' persone secondo i nostri parametri e'..fonte di guai, di solito :D:D
Quotisssimo!!!!
integra in pieno il mio pensiero, sintetico ed efficace complimenti :cool:
la vendetta raramente entra nel mio modo di pensare. (e agire)
Sfortunatamente sono troppo buono, e spesso per amicizia lascio passare cose che difficilmente perdonerei.
(Nota: io perdono quasi tutto, ma non dimentico ;) c'è anche un vecchio detto se lo conosci :) )
Quando faccio male ad una persona (ed è mooolto raro) di solito è semivolontario, in caso contrario me ne rendo conto in tempo utile. Involontariamente mi capita molto di rado :) di solito cerco di dare massimo rispetto a tutti :)
Una delle cose a cui tengo di più è il rispetto. Una volta che viene a mancare dalla parte opposta... beh, a quel punto faccio male :)
Edit: se mi feriscono senza volerlo ci passo sopra senza problemi: se invece la cosa mi ha toccato sul serio lo faccio notare con una battuta, buttata lì al momento giusto :)
non dubito che tu sia una bunissima persona,ma mai esserne troppo sicuri ;)
io non mi reputo cattiva e posso trovare molte persone che dicono che sono una buona persona,ma posso trovarne altre che affermano il contrario :D
è nella natura umana ;) non si può esser buoni con tutti :p
L'amicizia vera esiste ancora?
NO.
NO.
come mai no? :rolleyes:
aLLaNoN81
12-06-2006, 19:00
NO.
Infanzia infelice eh? :asd:
Zodd_Il_nosferatu
12-06-2006, 19:02
l'amicizia vera non esiste...
l'amicizia è solo una scusa, una emerita cazzata che serve solo ad avere una scusa per approfittarsi degli altri...
e quando nn servi + ti mandano a cagare senza pensarci su due volte...
:D
ho poca fiducia negli altri.. .si vede così tanto? :D
juninho85
12-06-2006, 19:28
organizziamo chi.
quell'altro con noi non ci esce mai.
e le rare volte che ci esce si porta dietro anche la ragazza.
...che poi essendo della lombardia potresti organizzare tranquillamente un bel raduno,gli utenti numericamente non mancano certo ;)
Cyborg JA
12-06-2006, 19:35
l'amicizia vera non esiste...
l'amicizia è solo una scusa, una emerita cazzata che serve solo ad avere una scusa per approfittarsi degli altri...
e quando nn servi + ti mandano a cagare senza pensarci su due volte...
ho poca fiducia negli altri.. .si vede così tanto? :D
No ed hai perfettamente ragione
paditora
12-06-2006, 19:37
...che poi essendo della lombardia potresti organizzare tranquillamente un bel raduno,gli utenti numericamente non mancano certo ;)
ma che lombardia.
qui è piemonte.
l'altro lato del lago è lombardia :D
qui dove abito io non c'è nessuno del forum.
che cazz organizzo quindi.
il più vicino del forum starà a 40km da qui.
o meglio sicuramente qualcuno ci sarà dato che siamo in 50 mila ma di quelli che postano in piazzetta no.
juninho85
12-06-2006, 23:01
ma che lombardia.
qui è piemonte.
o meglio sicuramente qualcuno ci sarà dato che siamo in 50 mila ma di quelli che postano in piazzetta no.
40 kilometri non sono tanti,ripeto...devi darti da fare seriamente se vuoi uscire da questa situazione,non cullarti nello stato di insoddisfazione aspettando passivamente che qualcuno ti chieda se vuoi fare due chiacchere ;)
aLLaNoN81
12-06-2006, 23:09
ma che lombardia.
qui è piemonte.
Pazzo! Io ho provato a fare raduni anche a 300Km di distanza... :asd:
PS: ora però m'è passata la voglia e se bisogna andare a più di 20Km da casa mia inizia già a passarmi la voglia di vivere :asd:
paditora
12-06-2006, 23:26
40 kilometri non sono tanti,ripeto...devi darti da fare seriamente se vuoi uscire da questa situazione,non cullarti nello stato di insoddisfazione aspettando passivamente che qualcuno ti chieda se vuoi fare due chiacchere ;)
si ma a 40km ci puoi andare una volta ogni tanto non è che tutte le settimane uno può spararsi 40km che col ritorno diventano 80.
anche perchè la benza costa e non è che c'è mammina che mi fa il pieno alla macchina.
e poi i posti del varesotto non li conosco.
per cui al limite dovrebbero organizzare loro.
che cazz organizzo se non conosco manco i locali che hanno.
quando hanno fatto il raduno a Varese cmq ci sono ben andato.
paditora
12-06-2006, 23:29
Si ma cmq è una cosa che fai una volta ogni tanto.
Anche io ad un paio di raduni ci sono stato.
In totale tra questo ed un altro forum ho partecipato a 3 raduni.
Ma questa non è di certo gente con cui puoi uscirci tutte le settimane.
Troppo distante.
juninho85
12-06-2006, 23:32
si ma a 40km ci puoi andare una volta ogni tanto non è che tutte le settimane uno può spararsi 40km che col ritorno diventano 80.
anche perchè la benza costa e non è che c'è mammina che mi fa il pieno alla macchina.
e poi i posti del varesotto non li conosco.
per cui al limite dovrebbero organizzare loro.
che cazz organizzo se non conosco manco i locali che hanno.
quando hanno fatto il raduno a Varese cmq ci sono ben andato.
basta alternarsi,mica devi farteli sempre te i km ;)
aLLaNoN81
12-06-2006, 23:42
Si ma cmq è una cosa che fai una volta ogni tanto.
Anche io ad un paio di raduni ci sono stato.
In totale tra questo ed un altro forum ho partecipato a 3 raduni.
Ma questa non è di certo gente con cui puoi uscirci tutte le settimane.
Troppo distante.
Ho amici (veri) che stanno a 30-35Km da casa mia, non ci si vede spesso ma una volta alla settimana o al massimo ogni 2 settimane durante il finesettimana ci si vede... Ovvio, non lo si può fare tutti i giorni per questioni di tempo e di soldi, però si mantengono bene i rapporti ;)
Non che normalmente faccia molti meno Km eh... Ormai la compagnia ce l'ho a circa 10-12Km da casa...
paditora
12-06-2006, 23:42
basta alternarsi,mica devi farteli sempre te i km ;)allora innanzitutto stiamo parlando di uscire con dei ragazzi che potrebbero diventare amici.
apparte che non saprei nemmeno chi qui del forum abita qui vicino e c'avrebbe voglia di uscire con me.
cmq ammesso pure che qualcuno ci sia.
ma secondo te uno si spara 40km per venire qui?
ma se c'ho degli amici che abitano a 1 km e non vengono perchè non c'hanno voglia o perchè hanno altri cazzi da fare.
dai siamo seri per favore.
la gente non è mica così disponibile come credi.
paditora
12-06-2006, 23:45
Ho amici (veri) che stanno a 30-35Km da casa mia, non ci si vede spesso ma una volta alla settimana o al massimo ogni 2 settimane durante il finesettimana ci si vede... Ovvio, non lo si può fare tutti i giorni per questioni di tempo e di soldi, però si mantengono bene i rapporti ;)
si ma vedi, te ci sei già amico di sta gente distante.
ma a me sembra impossibile farsi amici di persone che abitano a 40km.
ovvio parlo nell'ipotesi che in quella città non ci vai per abitudine per lavoro o studio.
dai non venirmi a dire che ti sei fatto amici in una città dove non c'eri mai stato prima.
juninho85
12-06-2006, 23:49
allora innanzitutto stiamo parlando di uscire con dei ragazzi che potrebbero diventare amici.
apparte che non saprei nemmeno chi qui del forum abita qui vicino e c'avrebbe voglia di uscire con me.
cmq ammesso pure che qualcuno ci sia.
ma secondo te uno si spara 40km per venire qui?
ma se c'ho degli amici che abitano a 1 km e non vengono perchè non c'hanno voglia o perchè hanno altri cazzi da fare.
dai siamo seri per favore.
la gente non è mica così disponibile come credi.
io sto a 30 kilometri da cagliari,eppure non avrei nessun problema a farmeli tutti per incontrare le persone con cui cazzeggio quotidianamente:D
pensi troppo e agisci poco...mettiti meno problemi e le cose sembrerannopiù facili ;)
paditora
12-06-2006, 23:55
minchia che palle.
ma magari te entri in un bar e dopo 20 minuti che ci stai dentro conosci tutti.
esci con qualcuno e dopo 30 secondi ci sei già amico intimo.
ma ti sembra facile cambiare il carattere dall'oggi al domani?
qui sembra che schiocchi le dita e un giorno sei una persona e il giorno dopo hai il carattere opposto.
se è come dici te allora sulla terra i timidi non dovrebbero nemmeno esistere.
dovrebbero essere tutti estroversi.
che ci vuole vai li e conosci.
è una cazzata.
PS: ora però m'è passata la voglia e se bisogna andare a più di 20Km da casa mia inizia già a passarmi la voglia di vivere :asd:
:muro:
juninho85
13-06-2006, 00:11
minchia che palle.
qui sembra che schiocchi le dita e un giorno sei una persona e il giorno dopo hai il carattere opposto.
è una cazzata.
cosa vuoi che ti consigli...di buttarti da un burrone? :mbe:
paditora
13-06-2006, 00:16
cosa vuoi che ti consigli...di buttarti da un burrone? :mbe:
no però nemmeno dire: "ah basta che vai li e conosci".
se fosse stato così semplice non sarebbe stato un problema.
minchia che palle.
è una cazzata.
nessuno ha detto che è semplice,ma se la cosa tu far star male cerchi di far di tutto per affrontarla...su dai!!!!
guarda ti dico io sono una persona molto timida(chiedilo anche a chi ha partecipato alla cena dei toscani),ma questo non mi ferma...ok ho quesi 10 minuti di parlantina isterica dove non dico un cavolo,ma poi riesco a sciogliere il ghiaccio e a calmarmi ;)
ripeto volere è potere :D
ma dove è finito manganese? ohh torna che mi manca il tuo pessimismo cosmico :p !
Cosa ne pensate?
be ... se non pretendete che gli amici:
- siano sempre pronti a darvi una mano
- vi tirino su di umore quando siete giù
- si facciano da parte quando vi piace la stessa ragazza
- siano disposti a bagnarsi per venirvi a prendere
- vi diano le chiavi della loro macchina quando la vostra è dal meccanico
- siano disposti ad andare contro tutti per appoggiare la vostra opinione
- siano disposti a mentire per coprirvi
- ....
allora la risposta è SI!
ciao :cool:
juninho85
13-06-2006, 00:26
no però nemmeno dire: "ah basta che vai li e conosci".
se fosse stato così semplice non sarebbe stato un problema.
allora...te stesso hai detto che a lavoro sono tutti già avanti con l'età oppure sposati,i tuoi amici sono già pensionati o comunque ritirati dalla vita sociale e dunque non hai persone con cui poter uscire.....sapresti indicarmi altre soluzioni più semplici nell'immediato?a me pare che tu sia consapevole del tuo"problema",tra virgolette perchè i problemi putroppo sono ben altri,e non voglia metterti d'impegno per cercare di cambiare la situazione ;)
be ... se non pretendete che gli amici:
- siano sempre pronti a darvi una mano
- vi tirino su di umore quando siete giù
- si facciano da parte quando vi piace la stessa ragazza
- siano disposti a bagnarsi per venirvi a prendere
- vi diano le chiavi della loro macchina quando la vostra è dal meccanico
- siano disposti ad andare contro tutti per appoggiare la vostra opinione
- siano disposti a mentire per coprirvi
- ....
allora la risposta è SI!
ciao :cool:
forse idealizziamo troppo la parola amicizia...se si iniziasse a pretendere di meno e dare di più si avrebbero meno problemi ;)
juninho85
13-06-2006, 00:28
ok ho quesi 10 minuti di parlantina isterica dove non dico un cavolo,ma poi riesco a sciogliere il ghiaccio e a calmarmi ;)
come tutte le donne direi,poi sta a voi scegliere se farvi calmare con il bastone o con la carota :asd:
come tutte le donne direi,poi sta a voi scegliere se farvi calmare con il bastone o con la carota :asd:
te la do nel capo i' bastone e la corota :asd:
paditora
13-06-2006, 00:35
allora...te stesso hai detto che a lavoro sono tutti già avanti con l'età oppure sposati,i tuoi amici sono già pensionati o comunque ritirati dalla vita sociale e dunque non hai persone con cui poter uscire.....sapresti indicarmi altre soluzioni più semplici nell'immediato?a me pare che tu sia consapevole del tuo"problema",tra virgolette perchè i problemi putroppo sono ben altri,e non voglia metterti d'impegno per cercare di cambiare la situazione ;)
si forse è così, ma ripeto non è facile.
non è facile entrare in un posto con dei perfetti sconosciuti e fare amicizia.
un conto è andarci con qualcuno che già conosci e che magari ti aiuta pure, ma andarci da solo non è facile.
juninho85
13-06-2006, 00:39
si forse è così, ma ripeto non è facile.
non è facile entrare in un posto con dei perfetti sconosciuti e fare amicizia.
un conto è andarci con qualcuno che già conosci e che magari ti aiuta pure, ma andarci da solo non è facile.
parlando di un eventuale raduno del forum non direi sconosciuti,tu per me non lo sei,visto che ci parlo spesso....ok che di persona è un altra cosa....poi già l'avere la passione dell'informatica come hobby in comune può essere una cosa con cui poter agganciare discorso,poi da li svaghi.
lo so benissimo che non è facile,un tempo anch'io ero troppo per le mie,poi una volta iniziato a lavorare o dovuto gioco/forza aprirmi verso gli altri ;:)
paditora
13-06-2006, 00:43
parlando di un eventuale raduno del forum non direi sconosciuti,tu per me non lo sei,visto che ci parlo spesso....ok che di persona è un altra cosa....poi già l'avere la passione dell'informatica come hobby in comune può essere una cosa con cui poter agganciare discorso,poi da li svaghi.
lo so benissimo che non è facile,un tempo anch'io ero troppo per le mie,poi una volta iniziato a lavorare o dovuto gioco/forza aprirmi verso gli altri ;:)
bè ma io al raduno dei varesotti non è che sono stato tutto il tempo zitto.
vabbè te non c'eri e non puoi dirlo.
però mica si può organizzare un raduno a settimana.
anche perchè la gente ha pure una propria vita da fare (famiglia, morosa o amici).
te non mi dirai che ogni settimana organizzi un raduno con i membri del forum.
anche perchè la gente ha pure una propria vita da fare (famiglia, morosa o amici).
no,ma è anche vero che si fanno amicizie nuove ;) magari non tutte le settimane ,ma spesso ti ci puoi vedere con gli amici...ad esempio ho un amico a roma che cerchiamo di vederci almeno una volta al mese, un altro di bolzano che ci si vedeva una volta ogni 15 giorni :D
paditora
13-06-2006, 00:48
Poi Bollita stessa ha detto che al raduno di Siena ha parlato poco perchè si sentiva un po' a disagio.
Cioè lei che è superspigliata si è sentita a disagio con persone abbastanza estranee nella vita della quotidianità.
Figurati come potrei sentirmi io.
juninho85
13-06-2006, 00:48
infatti quello dev'essere solo un punto di partenza,se leghi con qualcuno degli utenti incontrati puoi intrattenere dei buoni rapporti e continuare a frequentarlo,non parlo necessariamente di vedersi tutti i giorni,anche solo di tanto in tanto ;)
paditora
13-06-2006, 00:51
infatti quello dev'essere solo un punto di partenza,se leghi con qualcuno degli utenti incontrati puoi intrattenere dei buoni rapporti e continuare a frequentarlo,non parlo necessariamente di vedersi tutti i giorni,anche solo di tanto in tanto ;)
uhm secondo me ai raduni difficilmente si può legare.
forse ai raduni da 4-5 persone in cui si è, diciamo più in intimità.
ma quelli da 20-25 persone secondo me no.
Poi Bollita stessa ha detto che al raduno di Siena ha parlato poco perchè si sentiva un po' a disagio.
Cioè lei che è superspigliata si è sentita a disagio con persone abbastanza estranee nella vita della quotidianità.
Figurati come potrei sentirmi io.
we we io ho l'attenuante...conoscevo solo il mitico teogros e Ghz del forum e teo manco lo conoscevo dal vivo :p quindi fai poco il simpa costì hihihihih :D
su su mica dovrò organizzare un raduno a firenze per farti vedere che nn è difficile :D
paditora
13-06-2006, 00:53
we we io ho l'attenuante...conoscevo solo il mitico teogros e Ghz del forum e teo manco lo conoscevo dal vivo :p quindi fai poco il simpa costì hihihihih :D
su su mica dovrò organizzare un raduno a firenze per farti vedere che nn è difficile :D
si ma già sono persone ultra estroverse e che erano al tuo tavolo mi pare.
già con riccardos per esempio mi dicevi che vi siete scambiati giusto 2 parole.
come cazz fai a far amicizia in sto modo.
il punto è ke nn per tutti L'amicizia ha lo stesso valore e profondità...
quelli che entri in un bar e subito conosci...per il mio valore di amicizia sono prossimo a zero.^^
lamico quello ke ti rompe le palle se stai facendo cazzate e nn ti rompe le palle se sei gia col muso lungo per cazzi tuoi cercando di tirarti su il morale.
il punto è ke nn per tutti L'amicizia ha lo stesso valore e profondità...
quelli che entri in un bar e subito conosci...per il mio valore di amicizia sono prossimo a zero.^^
lamico quello ke ti rompe le palle se stai facendo cazzate e nn ti rompe le palle se sei gia col muso lungo per cazzi tuoi cercando di tirarti su il morale.
ma guarda le amicizie nascono con il tempo :rolleyes:
e dopo sta perla di saggezza faccio com il baglioni :D
si ma già sono persone ultra estroverse e che erano al tuo tavolo mi pare.
già con riccardos per esempio mi dicevi che vi siete scambiati giusto 2 parole.
come cazz fai a far amicizia in sto modo.
ehi ero imbarazzata non ci avevo mai parlato con ricca...e poi ero iscritta da poco :D su gnomo non fare lo sciocchino :p
juninho85
13-06-2006, 00:57
certo che non puoi spiccicare parola con tutti,concediti almeno ai tuoi compagni di tavola...purchè scelti bene....se ti capitano teozozz e bollita meglio cambiare aria :O
paditora
13-06-2006, 00:59
ehi ero imbarazzata non ci avevo mai parlato con ricca...e poi ero iscritta da poco :D su gnomo non fare lo sciocchino :p
si ma cmq quando si è in tanti è difficile fare amicizia.
perchè di solito parla uno e gli altri ascoltano.
ognuno dice na cosa ma alla fine si parla troppo nel generico.
e magari di cose personali nemmeno se ne parla perchè magari si è in imbarazzo.
per me al massimo può nascere una conoscenza, ma un'amicizia la vedo dura.
juninho85
13-06-2006, 00:59
ossia?stai nell'irrealtà?:O
ossia?stai nell'irrealtà?:O
no mi tolgo dai coglioni :D
buona chiaccherata e scambio di idee a tutti :D
paditora
13-06-2006, 01:01
certo che non puoi spiccicare parola con tutti,concediti almeno ai tuoi compagni di tavola...purchè scelti bene....se ti capitano teozozz e bollita meglio cambiare aria :O
e come cazz fai a scegliere i compagni :D
quando siamo andati a Varese ci siamo seduti nei posti liberi che c'erano.
poi come fai ti metti a chiedere a tutti il nick e poi scegli con chi sederti? :mbe:
non è mica come ad un matrimonio che si decidono dove piazzare le persone anticipatamente. :D
magari ti capita di sederti con quello che ha il carattere diametralmente opposto al tuo e che non ci azzecchi nulla. :D
deh non mi toccare i' teo che mi sopporta quotidianamente e mi deve anche portare a i' mare :D :sofico: :p
ma guarda le amicizie nascono con il tempo :rolleyes:
si lo so ma da come parlavate prima sembra ke spunti tutto subito...
paditora
13-06-2006, 01:05
ma s@ra è sparita e non ha più fatto ritorno.
ma è chiaro che su 10 persone che conosci solo una (se ti va bene) diventa un amica vera!!!!
ti dico io di migliori amici ne ho 3 poi ho amici veri che sono 4 o 5 al massimo per il resto sono conoscenze(o compagni di bevute^^)...poi non è detto che non diventino amici,ma per ora è così^^
juninho85
13-06-2006, 01:12
poi come fai ti metti a chiedere a tutti il nick e poi scegli con chi sederti? :mbe:
non è mica come ad un matrimonio che si decidono dove piazzare le persone anticipatamente. :D
magari ti capita di sederti con quello che ha il carattere diametralmente opposto al tuo e che non ci azzecchi nulla. :D
ti svelo un trucco:tra un uomo e una donna scegli sempre la donna.
se ci sono più donne tra cui poter scegliere opta per quella più gnocca.
se ci son più gnocche scegli quella che ha tette/culo migliori,così nei momenti di sconforto dovute alle bevute da raduto forumistico saprai dove affogare lo sguardo scimmiato
se ci son più donne gnocche,fisicamente tutte gnocche e tutte con minimo una terza di seno probabilmente hai sbagliato locale :O
paditora
13-06-2006, 01:14
ti svelo un trucco:tra un uomo e una donna scegli sempre la donna.
se ci sono più donne tra cui poter scegliere opta per quella più gnocca.
se ci son più gnocche scegli quella che ha tette/culo migliori,così nei momenti di sconforto dovute alle bevute da raduto forumistico saprai dove affogare lo sguardo scimmiato
se ci son più donne gnocche,fisicamente tutte gnocche e tutte con minimo una terza probabilmente hai sbagliato locale :O
uhm le donne troppo gnocche mai piaciute.
primo perchè se la tirano troppo per cui magari manco ci parli o perchè magari ti guardano pure come per dire: "va sto sfigato proprio vicino a me si doveva mettere".
se è per guardare un paio di tette tanto vale che mi scarico un porno o mi piazzo sotto al cubo di una discoteca con una figa che ci balla sopra :D
amiche fighe se devo essere sincero nella mia vita non ne ho mai avute.
mi son sempre trovato meglio con ragazze mediamente carine, anzi più di qualcuna considerata anche cesso dagli altri.
juninho85
13-06-2006, 01:16
no mi tolgo dai coglioni :D
:ave:
era ora :O
ma s@ra è sparita e non ha più fatto ritorno.
magari nel frattempo s'è data da fare :asd:
deh non mi toccare i' teo che mi sopporta quotidianamente e mi deve anche portare a i' mare :D :sofico: :p
teo al mare con una donna?:O
non ci credo:O
juninho85
13-06-2006, 01:17
mai detto ;)
con me non attacca :D
Ha poco d'attaccare, resta sempre il discorso di predicare bene e razzolare male... poi che tu faccia finta di far tutto giusto è un altro discorso, solo per scaricarsi la coscienza eh...
FINE OT
..mah..può esistere..devi solo avere la fortuna di trovarla.. :flower:
marco1474
13-06-2006, 09:14
Non sei mai venuto ad un raduno Romano vero? :D
si ma cmq quando si è in tanti è difficile fare amicizia.
perchè di solito parla uno e gli altri ascoltano.
ognuno dice na cosa ma alla fine si parla troppo nel generico.
e magari di cose personali nemmeno se ne parla perchè magari si è in imbarazzo.
per me al massimo può nascere una conoscenza, ma un'amicizia la vedo dura.
Valuta tu se è più grande l'imbarazzo o la voglia di uscire dal guscio e fare nuove amicizie..;)
E ricordati che l'ignoranza a volte può aiutare molto..:D
frankbroz
13-06-2006, 09:25
Cerchi troppe scuse l'importante è rompere il ghiaccio
aLLaNoN81
13-06-2006, 09:37
si ma vedi, te ci sei già amico di sta gente distante.
ma a me sembra impossibile farsi amici di persone che abitano a 40km.
ovvio parlo nell'ipotesi che in quella città non ci vai per abitudine per lavoro o studio.
dai non venirmi a dire che ti sei fatto amici in una città dove non c'eri mai stato prima.
Ti sembrarà impossibile ma quella gente che sta a 40Km da casa mia l'ho conosciuta proprio tramite internet ai tempi in cui ero moderatore su un canale irc un po' di anni fa. Ci siamo beccati una sera tutti insieme per una cena e da lì in poi siamo diventati amici quasi come se ci conoscessimo da una vita intera...
Poi ovviamente ho anche altri amici abbastanza lontani conosciuti in altre maniere (scuole, lavori vari, università), ormai ho un paio di amicizie nel mio paese e tutte le altre ce le ho ad almeno 10-15Km da casa mia...
aLLaNoN81
13-06-2006, 09:37
:muro:
:Prrr: :ciapet:
aLLaNoN81
13-06-2006, 09:39
Non sei stato ai raduni giusti :D
frankbroz
13-06-2006, 09:46
Ti sembrarà impossibile ma quella gente che sta a 40Km da casa mia l'ho conosciuta proprio tramite internet ai tempi in cui ero moderatore su un canale irc un po' di anni fa. Ci siamo beccati una sera tutti insieme per una cena e da lì in poi siamo diventati amici quasi come se ci conoscessimo da una vita intera...
Poi ovviamente ho anche altri amici abbastanza lontani conosciuti in altre maniere (scuole, lavori vari, università), ormai ho un paio di amicizie nel mio paese e tutte le altre ce le ho ad almeno 10-15Km da casa mia...
Anch'io ho amici a circa 40 km di distanza e li vado a trovare un paio di volte a settimana.
manganese
13-06-2006, 10:23
Sulle dinamiche sociali all'interno dei raduni vorrei fare alcune considerazioni.
Sacrifico la sincerità per non offendere nessuno (e non essere sospeso)
Ma sembra di assistere alla classica comunità scimmiesca in cui il maschio e la femmina alfa vengono spulciati da tutto il resto del branco.
Ogni tentativo di maschi nuovi arrivati di rivolgere anche solo la parola a una femmina viene repressa nel sangue.
Qualche volta mi chiedo se non vengano organizzati al puro scopo di umiliare qualcuno pubblicamente.
Azz.... alla fine non ce l'ho fatta a essere diplomatico :fagiano:
riquoto io la risposta così vi evito la fatica di scrivere :rolleyes:
marco1474
13-06-2006, 10:27
Sulle dinamiche sociali all'interno dei raduni vorrei fare alcune considerazioni.
Ma sembra di assistere alla classica comunità scimmiesca in cui il maschio e la femmina alfa vengono spulciati da tutto il resto del branco.
Ogni tentativo di maschi nuovi arrivati di rivolgere anche solo la parola a una femmina viene repressa nel sangue.
Qualche volta mi chiedo se non vengano organizzati al puro scopo di umiliare qualcuno pubblicamente.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di + :D
Puoi spiegarti meglio per favore? :)
aLLaNoN81
13-06-2006, 10:37
Se pensi veramente così allora vuol dire che sei stato solo a dei raduni di mentecatti... ;) Ma a parte questo, devi per forza interessarti soltanto alle ragazze? sei incapace di divertirti rivolgendo la parola anche a persone del tuo stesso sesso? Sei omofobico o sei uno di quelli che se ne frega di tutto e di tutti e rivolge tutta la propria attenzione al provarci con le femmine di turno? :rolleyes:
Tra giochi online, irc ed altre cose a me è capitato di incontrare parecchia gente ma ho sempre fatto una grandissima selezione. Io incontro solo chi penso che meriti di essere incontrato e con questa politica non mi è mai capitato di beccare idioti o gente che si comporta nella maniera che hai detto tu.
manganese
13-06-2006, 11:03
Se rileggi l'aspetto ragazze è solo uno di quelli citati.
Io soffro di quello che gli psicologi chiamano "scarsa tolleranza alla frustrazione", ma essere sbeffeggiati come tacchinatori (seppure in tono schersozo) TUTTE la volte che si tenta di rivolgere la parola a una ragazza mi pare eccessivo.
Quello che non sopporto è vedere una sorta di scala gerarchica che se su un forum ha una utilità (anzi è indispensabile) quando trasposta nella vita reale diventa grottesca.
Le scene simil-nonnismo militare proprio non le reggo soory
Per la cronaca di meeting ne ho fatti 2 (uno su irc della mia città, uno su un newsgroup) e ...lasciamo stare come è andata...
Indicarli come modo per fare amiciziami pare quantomeno inadatto.
Diverso il discorso di incontrare 1 o 2 persone conosciute via internet questo può essere piacevole, anche se in genere si prendono delle Kantonate pazzesche.
marco1474
13-06-2006, 11:10
Io soffro di quello che gli psicologi chiamano "scarsa tolleranza alla frustrazione", ma essere sbeffeggiati come tacchinatori (seppure in tono schersozo) TUTTE la volte che si tenta di rivolgere la parola a una ragazza mi pare eccessivo.
Quello che non sopporto è vedere una sorta di scala gerarchica che se su un forum ha una utilità (anzi è indispensabile) quando trasposta nella vita reale diventa grottesca.
Per la cronaca di meeting ne ho fatti 2 (uno su irc della mia città, uno su un newsgroup) e ...lasciamo stare come è andata...
Diverso il discorso di incontrare 1 o 2 persone conosciute via internet questo può essere piacevole, anche se in genere si prendono delle Kantonate pazzesche.
Sinceramente non mi è mai capitato di assistere a queste scene. Ovviamente la presa per il culo è all'ordine del giorno ma non verso un unico utente: si prende per il culo e si viene presi per il culo. :)
Possibile che tu sia solo una persona permalosa?
paditora
13-06-2006, 11:25
Sinceramente non mi è mai capitato di assistere a queste scene. Ovviamente la presa per il culo è all'ordine del giorno ma non verso un unico utente: si prende per il culo e si viene presi per il culo. :)
O magari si prende per il culo l'utente che parla meno?
Io di raduni non me ne intendo molto, dato che ho partecipato solo a 2 di essi.
Ma ritrovi di compagni di scuola, matrimoni, cene con colleghi di lavoro ecc ne ho fatti.
E solitamente il più martellato è quello che parla meno.
Tant'è che più di una volta, parlo del periodo delle superiori alle cene di fine anno, ero tentato di prendere alzarmi ed andarmene.
aLLaNoN81
13-06-2006, 11:28
Secondo me tu semplicemente non hai una personalità che ti permette di importi e quindi subisci passivamente gli altri, per di più non sai stare minimamente allo scherzo...
aLLaNoN81
13-06-2006, 11:30
Ma nemmeno a me se è per questo, poi non capisco la sua avversione allo scherzo, ci si prende per il culo per ridere un po', non vedo nulla di così sconvolgente...
Bingo :D
manganese
13-06-2006, 11:31
L'ultima domanda dovresti rivolgerla a chi mi conosce, non a me :ciapet: ...invero leggendo il mio post avresti già la risposta...ma continuiamo a focalizzare su un argomento fuorviante dimenticando le osservazioni di paditora alle quali stò in parte rispondendo.
Originariamente inviato da paditora
La mia critica è alla dimanica community virtuale---->gruppo di persone reali nell'ottica di conoscere delgi amici.
I limiti che io vedo in questi passaggi penso di averli espressi chiaramente.
frankbroz
13-06-2006, 11:32
Ma ritrovi di compagni di scuola, matrimoni, cene con colleghi di lavoro ecc ne ho fatti.
Tant'è che più di una volta, parlo del periodo delle superiori alle cene di fine anno, ero tentato di prendere alzarmi ed andarmene.
mi sembra veramente che te la prendi troppo
aLLaNoN81
13-06-2006, 11:32
E' normale che il più bersagliato sia quello che parla meno, se le prese per il culo non sono cattive, ma fatte realmente per farci sopra solo una risata, sono anche un modo per coinvolgere chi se ne sta in disparte...
Bisogna stare un po' allo scherzo, ridere e ricambiare le battute :D
aLLaNoN81
13-06-2006, 11:35
La mia critica è alla dimanica community virtuale---->gruppo di persone reali nell'ottica di conoscere delgi amici.
E chi ha detto che ti devi fare amica tutta la community? se all'interno di questa trovi qualcuno con il quale ti ci trovi bene ci può scappare l'amicizia, altrimenti tutto come prima e via andare...
paditora
13-06-2006, 11:50
mi sembra veramente che te la prendi troppo
minchia passare una serata con persone che per ogni cosa ti prendono per il culo è prendersela troppo?
cazzo c'è stata una sera che ero talmente stufo che avevo smesso pure di dire quel poco che dicevo.
era un martellamento unico.
vabbè allora che dirti sarò permaloso io.
marco1474
13-06-2006, 11:54
Vedi, spesso prendere per il culo quello + introverso non è altro che un modo per farsi coraggio e nascondere la propria insicurezza. Ma si sta parlando sempre di persone insicure. Una "guerra tra poveri" per farti capire. A quel punto sta ad una terza persona...magari chi è + a suo agio tra le persone o con una forte personalità far capire che non c'è bisogno di "sparare" sugli altri per non essere obbiettivo degli scherni e mettere entrambi a proprio agio e farli divertire.
Nei raduni le persone sono varie e basta una persona che spicca come personalità per non far succedere casi limite che succedevano quando eravamo ragazzi.
Ovviamente dico questo per mia esperienza di raduni di HW di cui 4 fatti a casa mia dove mi sembra nessuno è mai stato preso particolarmente di mira. Se qualcuno c'ha provato è stato sempre messo al suo posto.
paditora
13-06-2006, 11:57
Addirittura c'era uno che metteva le mani addosso tirandomi cazzotti sulle spalle o facendomi danni alle cose.
Mi sono ritrovato un giobbotto mezzo rovinato.
Certo questo è prendere per il culo la gente.
Vabbè lasciamo perdere che non ho voglia di ricordare quei brutti periodi.
marco1474
13-06-2006, 12:02
L'ultima domanda dovresti rivolgerla a chi mi conosce, non a me :ciapet: ...invero leggendo il mio post avresti già la risposta...ma continuiamo a focalizzare su un argomento fuorviante dimenticando le osservazioni di paditora alle quali stò in parte rispondendo.
Originariamente inviato da paditora
Guarda, farsi amici andando al bar o partecipando ad un raduno è purà fantasia.
Probabilmente state confondendo "amici" con "conoscenti".
Però è vero che sono i conoscenti a diventare, con il tempo e le esperienze vissute insieme, Amici. Quindi, quando ti si dice che devi conoscere e frequentare + gente possibile, è proprio perche da quei 100 conoscenti "scremerai" i 2 o 3 che diventeranno tuoi Amici.
Purtroppo l'essere permalosi non aiuta perche speso, l'ira scaturita dall'essere bersaglio di una battuta, fa si che non si sia divertiti dalla battuta stessa e che si sia bloccati nel rispondere con un'altra battuta. Questo procedimento fa si che una persona introversa lo diventi ancora di + grazie alla propria permalosità.
aLLaNoN81
13-06-2006, 12:05
Addirittura c'era uno che metteva le mani addosso tirandomi cazzotti sulle spalle o facendomi danni alle cose.
Vabbè allora eri in giro con dei cerebrolesi :D Bisogna anche saper selezionare la gente con cui fare raduni eh ;)
PS: se capitava a me una cosa simile al primo pugno avrei riso, al secondo un po' meno ed al terzo probabilmente l'avrei ridotto ai minimi termini :stordita:
paditora
13-06-2006, 12:07
Vabbè allora eri in giro con dei cerebrolesi :D Bisogna anche saper selezionare la gente con cui fare raduni eh ;)
PS: se capitava a me una cosa simile al primo pugno avrei riso, al secondo un po' meno ed al terzo probabilmente l'avrei ridotto ai minimi termini :stordita:
Erano compagni di classe delle superiori.
Cmq spe moh devo raccontarne una sentita da una mia amica.
Poi voglio la vostra opinione
manganese
13-06-2006, 12:09
Purtroppo sono questi avvenimenti che ti lasciano un'ombra e ti impediscono di aprirti al prossimo, se poi uno è già introverso di suo :rolleyes:
Come tutto nella vita ci vuole fortuna per riuscire a incontrare le persone "giuste"...certo anche darsi un pochino "da fare" ;)
aLLaNoN81
13-06-2006, 12:11
Erano compagni di classe delle superiori.
Cmq spe moh devo raccontarne una sentita da una mia amica.
Poi voglio la vostra opinione
A parte un paio con gli altri miei ex compagni delle superiori ho un buon rapporto... Non sopporto invece quelli della mia leva del mio paese perchè a parte qualche rara eccezione gli altri li odio tutti, infatti alle mangiate della leva non vado mai perchè so già che finirebbero decisamente male con me presente... :D
frankbroz
13-06-2006, 12:16
beh in effetti questo è troppo
manganese
13-06-2006, 12:16
Guarda, farsi amici andando al bar o partecipando ad un raduno è purà fantasia.
Probabilmente state confondendo "amici" con "conoscenti".
cut
Allora pur partendo da presupposti diversi arriviamo alla stessa conclusione.
E torniamo al problema di paditora, che possiamo convenire, difficilmente troverà soluzione nei meeting.
paditora
13-06-2006, 12:17
C'è una ragazza che conosco da una decina d'anni.
Adesso è qualche anno che non la vedo.
Praticamente lei stava in una compagnia di una quindicina di persone.
Nel gruppo c'era uno che parlava poco.
E ogni sera che uscivano il tipo era preso per il culo da tutto il gruppo.
Poi era napoletano sto qui.
E aveva la terza media credo o cmq poca istruzione.
La sfiga di sto qui è che usciva con degli universitari e con gente istruita.
Bè ogni sera lo mettevano in imbarazzo culturalmente o con altre prese in giro.
Anche sfottendolo per il modo in cui parlava.
Una sera sta amica lo prende in disparte e gli dice: "ma ti va bene andare avanti così? non vedi che tutti ti prendono in giro?"
E sto qui le risponde: "piuttosto che stare a casa da solo e non uscire preferisco avere amici che mi sfottono".
Cioè ma secondo voi è na cosa normale prendere in giro così la gente?
Non so magari poi sono io il permaloso ed è una cosa normalissima.
Io se dovessi stare in una compagnia del genere nel giro di 1 settimana me la defilerei.
Piuttosto me ne sto per i cazzi miei ed esco da solo, piuttosto che passare la serata a farmi prendere in giro.
aLLaNoN81
13-06-2006, 12:20
E torniamo al problema di paditora, che possiamo convenire, difficilmente troverà soluzione nei meeting.
Non hai quotato il resto però :rolleyes: Un raduno può essere un'occasione per conoscere gente nuova ed è dalle conoscenze nuove che possono anche scaturire amicizie. Tra le tantissime conoscenze che si possono fare può anche darsi che scaturiscano 2 o 3 amicizie che si protrarranno nel tempo.
aLLaNoN81
13-06-2006, 12:24
Una sera sta amica lo prende in disparte e gli dice: "ma ti va bene andare avanti così? non vedi che tutti ti prendono in giro?"
E sto qui le risponde: "piuttosto che stare a casa da solo e non uscire preferisco avere amici che mi sfottono".
Io se dovessi stare in una compagnia del genere nel giro di 1 settimana me la defilerei.
Piuttosto me ne sto per i cazzi miei ed esco da solo, piuttosto che passare la serata a farmi prendere in giro.
Il tizio in questione non ha capito che alle volte è meglio soli che mal accompagnati...
Generalmente comunque tendono a formarsi gruppi di gente simile tra loro (per cultura, ceto sociale e interessi), difficilmente si formano compagnie di gente eterogenea. Il tizio era "l'elemento di disturbo" ed il resto della compagnia lo attaccava perchè lo sentiva estraneo... Ovviamente questi comportamenti sono da veri idioti ma anche quel tizio avrebbe dovuto capire che è meglio stare da soli o cercarsi altri amici piuttosto che farsi trattare come una pezza da piedi...
paditora
13-06-2006, 12:28
Purtroppo l'essere permalosi non aiuta perche speso, l'ira scaturita dall'essere bersaglio di una battuta, fa si che non si sia divertiti dalla battuta stessa e che si sia bloccati nel rispondere con un'altra battuta. Questo procedimento fa si che una persona introversa lo diventi ancora di + grazie alla propria permalosità.
Bè su questo hai perfettamente ragione.
Ma + che permalosità che secondo me è per il fatto di sentirsi inferiori o non all'altezza degli altri e il non sentirsi a proprio agio.
E prendere in giro, specie uno che si conosce poco, non aiuta secondo me.
Difatti io quando sto con un mio amico che conosco da una vita ci prendiamo per il culo a vicenda senza problemi.
naitsirhC
13-06-2006, 12:37
Se questi son amici... :muro:
La vera solitudine a volte è sentirsi solo in mezzo alla gente che non lo stare da solo.
paditora
13-06-2006, 12:49
Il tizio in questione non ha capito che alle volte è meglio soli che mal accompagnati...
Generalmente comunque tendono a formarsi gruppi di gente simile tra loro (per cultura, ceto sociale e interessi), difficilmente si formano compagnie di gente eterogenea. Il tizio era "l'elemento di disturbo" ed il resto della compagnia lo attaccava perchè lo sentiva estraneo... Ovviamente questi comportamenti sono da veri idioti ma anche quel tizio avrebbe dovuto capire che è meglio stare da soli o cercarsi altri amici piuttosto che farsi trattare come una pezza da piedi...
Ma forse c'era anche qualcuno con licenza media superiore o con una scuola tecnica non so.
Questa storia l'ho sentita un po' di anni fa e non la ricordo proprio bene.
Ma il succo è che a sto qui lo martellavano tutti o quasi quelli del gruppo.
E soprattutto lo prendevano per il culo per l'accento napoletano che aveva.
manganese
13-06-2006, 12:51
ULTIMA NOTIZIA IN ANTEPRIMA!!!!!!
Ho avuto il trasferimento!!! basta nebbia!!!
Si và nel caldo SUD!
Mò apro un 3 d per chiedere se cè qualcuno che abita a Rutigliano (BA)
...Rotolando verso sud..... :cool:
Si và nel caldo SUD!
Bene, uno di menooooooooooooo :D:D:D
^TiGeRShArK^
13-06-2006, 13:04
CUT
Avrei probabilmente reagito in uno di questi modi:
Opzione A) Gli avrei fatto capire chi era veramente il "sottosviluppato culturalmente" tra tutti quelli seduti al tavolo. :asd:
Opzione B) Avrei iniziato a smontare pezzo per pezzo il primo che superava il limite di sopportazione. :asd:
Opzione C) Li avrei mandati a fanculo con tanto di malanova di 5° livello. :sofico:
Alla fine meglio stare soli ke stare con certi idioti.
^TiGeRShArK^
13-06-2006, 13:06
Si và nel caldo SUD!
Io scendo definitivamente a RC domenica :cool:
:sofico:
marco1474
13-06-2006, 13:35
sono d'accordo.
marco1474
13-06-2006, 13:41
Non hai fatto una cosa corretta. Hai estrapolato una mia frase dal concetto per far si che ti desse ragione. Io ho aggiunto:
"Però è vero che sono i conoscenti a diventare, con il tempo e le esperienze vissute insieme, Amici. Quindi, quando ti si dice che devi conoscere e frequentare + gente possibile, è proprio perche da quei 100 conoscenti "scremerai" i 2 o 3 che diventeranno tuoi Amici. "
E non mi sembra che questo ti dia ragione. O mi sbaglio?
beh, se mi ritrovo uno un "finto furbo" così davanti, come faccio a non prenderlo per il culo? :stordita:
Vedi, spesso prendere per il culo quello + introverso non è altro che un modo per farsi coraggio e nascondere la propria insicurezza. Ma si sta parlando sempre di persone insicure. Una "guerra tra poveri" per farti capire. A quel punto sta ad una terza persona...magari chi è + a suo agio tra le persone o con una forte personalità far capire che non c'è bisogno di "sparare" sugli altri per non essere obbiettivo degli scherni e mettere entrambi a proprio agio e farli divertire.
Cos'altro aggiungere??? capisco ai tempi delle scuole che chi non sapeva emergere oppure per evitare di essere preso in giro prendeva in giro gli altri battendolo sul tempo e sentirsi quindi del gruppo, però ad età più grande è squallido.
Poi se uno è timido dovrebbe essere preso con buone maniere, non è che facendo di lui il protagonista della serata che lo sia aiuta, anzi il timido si rinchiude sempre più in se stesso fino a bloccarsi completamente! ma ai non timidi(nn tutti ovvio) nn interessa aiutare il timido, ma prevalere su di lui perchè è più facile. :rolleyes:
ragazzi scusatemi...esser tmidi va bene...però è anche vero che se dopo un po' che sei con un gruppo di persone non ti sciogli nemmeno un po' forse è perchè non ti trovi molto bene con loro :rolleyes:
sul fare amicizie on line ho già espresso la mia idea, cioè che può succedere conosci ad una cena un po' di persone e poi con alcune magicamente ci fai amicizia(chiaro che ci vuole del tempo).
cmq è capitato anche a me di non trovarmi bene ad alcuni raduni che si fecero ricevendo più che altro delle infamate...
cmq non lo so io mi reputo abbastanza permalosa,ma allo scherzo ci sto, basta che una persona mi stia simpatica...è chiaro se una persona che non tollero mi prende per i fondelli fa bene a starsene lontana perchè a quel punto scattano le infamate :D
ecco cosa ci vuole un po' più di autoironia :p
naitsirhC
13-06-2006, 20:19
Ho letto un pò di pagine e volevo fare un paio di domande:
1 Ma Sara che fine ha fatto?! :read: Mi fate scappare le poche femminucce che ci sono?! :(
2 Spiegatemi come fate in un pub, a iniziare a parlare di calcio con gente sconosciuta che sta seduta ai tavolini vicini al vostro... Se non mi sbaglio era la dolce donzella Bollita qua di sopra che lo aveva portato come esempio per fare nuove amicizie. :mbe:
Ho letto un pò di pagine e volevo fare un paio di domande:
1 Ma Sara che fine ha fatto?! :read: Mi fate scappare le poche femminucce che ci sono?! :(
2 Spiegatemi come fate in un pub, a iniziare a parlare di calcio con gente sconosciuta che sta seduta ai tavolini vicini al vostro... Se non mi sbaglio era la dolce donzella Bollita qua di sopra che lo aveva portato come esempio per fare nuove amicizie. :mbe:
che c'è di strano nel parlare di calcio? :rolleyes:
naitsirhC
13-06-2006, 20:41
che c'è di strano nel parlare di calcio? :rolleyes:
Spiegami come fai. Mi risulta di difficile comprensione...
Per ora ho pensato a due casi:
Il primo, una donzella che interrompe 4 ragazzi che parlano di calcio tra di loro e fa vedere che è interessata all'argomento (non pensar male... :O ).
In questo caso il 90% di loro penseranno: Questa ha tanta voglia.
Il rimanente 10%: se tifa la mia squadra, questa qui me la sposo.
Il secondo caso:
un giovine di belle speranze si avvicina ad un tavolo dove ci sono 4 ragassuole (sole) che "parlano" di calcio (eventualità remota) e comincia a conversare con loro facendo sfoggio della sua preparazione in materia: modulo: 4,4,2 . 4,3,3 ecc... ma sopratutto del modulo 5 contro uno... :sofico:
Il 90% delle donzelle penserà che è uno sfigato che non sa cosa inventarsi pur di provarci ma che la bevuta a scrocco ci sta. :p
Il restate 10% arriverà alla conclusione che di sicuro non si metterà insieme ad un tifoso accanito di calcio. :fagiano:
paditora
13-06-2006, 20:46
Bè c'è anche il caso di uomo che conosce uomo.
Donna che conosce donna è già più dura dato che al pub, durante le partite, sono quasi tutti uomini.
naitsirhC
13-06-2006, 20:49
Bè c'è anche il caso di uomo che conosce uomo.
Donna che conosce donna è già più dura dato che al pub, durante le partite, sono quasi tutti uomini.
Ma aveva portato come riferimento se stessa.
Per questo ho fatto il riferimento qua sopra:
è più facile per una ragazza far amicizia...
Che non per un ragazzo, sia con i maschietti che con le donzelle.
manganese
13-06-2006, 20:54
spam for edit
paditora
13-06-2006, 21:02
Ma infatti non è facile.
Poi figurati al pub e durante una partita.
Forse in una piazza e davanti ad un maxi schermo.
paditora
13-06-2006, 21:05
Anzi mi avete fatto venire in mente una partita del '94.
Italia-Eire
Quella che l'Italia perse.
Non vorrei ricordare male ma la vidi da un maxischermo di una discoteca.
Poi vabbè anche altre partite ho visto in pub, bar, circoli ecc.
Di solito ci sono sempre andato con qualcuno.
Da solo in un bar a vedere la partita ancora mai.
Spiegami come fai. Mi risulta di difficile comprensione...
Per ora ho pensato a due casi:
Il primo, una donzella che interrompe 4 ragazzi che parlano di calcio tra di loro e fa vedere che è interessata all'argomento (non pensar male... :O ).
In questo caso il 90% di loro penseranno: Questa ha tanta voglia.
Il rimanente 10%: se tifa la mia squadra, questa qui me la sposo.
Il secondo caso:
un giovine di belle speranze si avvicina ad un tavolo dove ci sono 4 ragassuole (sole) che "parlano" di calcio (eventualità remota) e comincia a conversare con loro facendo sfoggio della sua preparazione in materia: modulo: 4,4,2 . 4,3,3 ecc... ma sopratutto del modulo 5 contro uno... :sofico:
Il 90% delle donzelle penserà che è uno sfigato che non sa cosa inventarsi pur di provarci ma che la bevuta a scrocco ci sta. :p
Il restate 10% arriverà alla conclusione che di sicuro non si metterà insieme ad un tifoso accanito di calcio. :fagiano:
a me capita che magari sono al banco per prendere una bella e succolente birra e sento parlare di calcio....e quando sento cose con cui nn concordo intervengo dicendo come la vedo io...
oppure capita che magari vedo sempre le solite persone e alla fine ci si mette a parlare e dato che non è facile parlare di musica parlo di calcio
io socializzo anche con le femminuccie,ma solitamente mi guardano male e non so perchè :rolleyes:
manganese
13-06-2006, 21:08
Se volete parlare di calcio con me sono la persona giusta :cool:
Non me ne frega nulla e dò ragione a tutti su tutto.
Quando invece si parla di musica... :rolleyes:
Se volete parlare di calcio con me sono la persona giusta :cool:
Non me ne frega nulla e dò ragione a tutti su tutto.
Quando invece si parla di musica... :rolleyes:
ecco ho conosciute poche persone tramite la musica...solitamente quella che ascolto io nn piace molto :rolleyes:
paditora
13-06-2006, 21:10
a me capita che magari sono al banco per prendere una bella e succolente birra e sento parlare di calcio....e quando sento cose con cui nn concordo intervengo dicendo come la vedo io...
oppure capita che magari vedo sempre le solite persone e alla fine ci si mette a parlare e dato che non è facile parlare di musica parlo di calcio
Bè se sei appassionata di calcio e te ne intendi puoi anche farlo :D
Ad esempio se si parla di Pc io intervengo come nel tuo caso.
Però di calcio io ne capisco una sega.
Bè se sei appassionata di calcio e te ne intendi puoi anche farlo :D
Ad esempio se si parla di Pc io intervengo come nel tuo caso.
guarda ti dico quando inizio a parlare di calcio spesso la gente mi zittisce dicendo di lasciar perdere e pensare ai vestiti :doh: non credo di capirci troppo però diciamo che ho le mie iedee che non son ben viste :p
aLLaNoN81
13-06-2006, 21:13
ecco ho conosciute poche persone tramite la musica...solitamente quella che ascolto io nn piace molto :rolleyes:
Ed io ne so qualcosa... :asd:
manganese
13-06-2006, 21:13
A mè capita l'opposto...anche perchè andando ai concerti ho sempre l'occasione di conoscere persone che condividono la mia stessa passione...ed è già tanto...
Che musica NON ci dovrebbe piacere? :D
Ed io ne so qualcosa... :asd:
:Prrr: se hai dei brutti gusti non è colpa mia :p
aLLaNoN81
13-06-2006, 21:14
:Prrr: se hai dei brutti gusti non è colpa mia :p
:ciapet:
^TiGeRShArK^
13-06-2006, 21:15
vabbè... e ti credo...
dopo + di una birra scommetto ke ti metteresti a parlare anke del sesso degli angeli! :D
:Prrr:
manganese
13-06-2006, 21:15
hai sicuramente ragione tù
visto come funziona :cool:
A mè capita l'opposto...anche perchè andando ai concerti ho sempre l'occasione di conoscere persone che condividono la mia stessa passione...ed è già tanto...
Che musica NON ci dovrebbe piacere? :D
beh anche io vado a dei concerti però solitamente sono gruppi che fanno cover di musica anni 60/70...morale ho conosciuto il gruppo :p
cmq mi piace tutta(o almeno quasi) la musica, però sono nel periodo rock'n rolls soprattutto rockabilly :D
vabbè... e ti credo...
dopo + di una birra scommetto ke ti metteresti a parlare anke del sesso degli angeli! :D
no dai reggo abbastanza :D
manganese
13-06-2006, 21:18
vabbè... e ti credo...
Se mi prende la sbornia con la parlantina riesco anche a parlarti della massa dei neutrini come prova scientifica dell'esistenza di Dio...poi magari, durante il discorso, ti vomito addosso...ma nessuno è perfetto :Prrr:
Se mi prende la sbornia con la parlantina riesco anche a parlarti della massa dei neutrini come prova scientifica dell'esistenza di Dio...poi magari, durante il discorso, ti vomito addosso...ma nessuno è perfetto :Prrr:
fico vorrei vederti ahahahahaha :D
manganese
13-06-2006, 21:20
Alla luce delle recenti informazioni non posso che quotare questo tuo intervento :D
Alla luce delle recenti informazioni non posso che quotare questo tuo intervento :D
ecco vedi...l'ultima volta che ho parlato di musica l'ho fatto quasi un mese fa con un ragazzo che suona e canta questo genere e che suona da dio...solo che ero totalmente briaca e sono riuscita ad affermare che elvis era un commerciale :muro:
manganese
13-06-2006, 21:22
OT
ma si può andare ot più di così :confused:
cmq
avete letto la NEWS? :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221481
manganese
13-06-2006, 21:24
OT
ma si può andare ot più di così :confused:
cmq
avete letto la NEWS? :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221481
Anzi IT :cool:
Come si fà a conoscere qualcuno andando a vivere in un posto a 800 Km da casa che fino a ieri non sapevi neppure dove fosse di preciso?
naitsirhC
13-06-2006, 21:28
ecco vedi...l'ultima volta che ho parlato di musica l'ho fatto quasi un mese fa con un ragazzo che suona e canta questo genere e che suona da dio...solo che ero totalmente briaca e sono riuscita ad affermare che elvis era un commerciale :muro:
:eek:
Però... :doh:
Eri proprio ridotta male... :read:
Visti gli effetti devastanti che fa l'alcool sui tuoi neuroni, sei sicura che:
A- hai parlato di musica? :D
B- che suonava e cantava questo genere? :p
C- che potevi paragonarlo alla voce di dio? :fagiano:
Ma sopratutto, sei sicura che fosse un ragazzo?! :ciapet:
Anzi IT :cool:
Come si fà a conoscere qualcuno andando a vivere in un posto a 800 Km da casa che fino a ieri non sapevi neppure dove fosse di preciso?
vai al pub e bevi birra :D
Però... :doh:
Eri proprio ridotta male... :read:
Visti gli effetti devastanti che fa l'alcool sui tuoi neuroni, sei sicura che:
A- hai parlato di musica? :D
B- che suonava e cantava questo genere? :p
C- che potevi paragonarlo alla voce di dio? :fagiano:
Ma sopratutto, sei sicura che fosse un ragazzo?! :ciapet:
guarda ti giuro che è bravissimo chiedilo anche a bad mirror lo conosce anche lui è di firenze è stupendo!!!ha inciso anche dei cd in america è anche abbastanza famoso :p
naitsirhC
13-06-2006, 21:35
vai al pub e bevi birra :D
E come cliente, di sicuro diventerai amico del barista. :D :D :D
E come cliente, di sicuro diventerai amico del barista. :D :D :D
tutto può essere :D
manganese
13-06-2006, 21:39
Io bevo solo vino...sono un lambrusco dipendente...per fortuna cè la coop a bari che spero mi rifornisca la brodaglia "da rutto" emilina.
Io bevo solo vino...sono un lambrusco dipendente...per fortuna cè la coop a bari che spero mi rifornisca la brodaglia "da rutto" emilina.
buono il lambrusco :D fai amicizia con la cassiera :p sono piuttosto socievoli quelle delle coop :p
manganese
13-06-2006, 21:43
buono il lambrusco :D fai amicizia con la cassiera :p sono piuttosto socievoli quelle delle coop :p
Hai ragione bollita...mi lavoro la cassiera alla coop, che non può neppure scappare o ignorarmi (come fanno tutte)...ficooooo :sofico:
paditora
13-06-2006, 21:43
Si ma se tutte le sere passa dalla coop a prendere il vinello probabilmente lo scambierà per alcoolizzato :D
manganese
13-06-2006, 21:48
Si ma se tutte le sere passa dalla coop a prendere il vinello probabilmente lo scambierà per alcoolizzato :D
Mai io sono alcolizzato:
lo scorso anno
400 bottiglie di vino
7 bottiglie di chivas
12 bottiglie di amari vari
questo solo il "consumato a casa"...fuori non tengo il conto :muro:
Hai ragione bollita...mi lavoro la cassiera alla coop, che non può neppure scappare o ignorarmi (come fanno tutte)...ficooooo :sofico:
attento però può metterti più buste nel conto, e non metterti i punti della carta soci :D o passarti due volte lo stesso prodotto :p
paditora
13-06-2006, 21:52
Mai io sono alcolizzato:
lo scorso anno
400 bottiglie di vino
7 bottiglie di chivas
ma batti anche me allora.
no io mediamente 1 litrozzo di vino ogni 2 giorni (mezzo litro per sera).
e più birre varie quando esco.
superalcoolici poco o nulla.
Siccome in molti chiedono dove sono finita volevo solo dirvi che sono rimasta a leggere le vostre impressioni, anche se le cose sono andate un pò oltre...
Mai io sono alcolizzato:
lo scorso anno
400 bottiglie di vino
7 bottiglie di chivas
ahhh ora capisco perchè mi stai simpatico :D
per paditora: quando sei a lavoro l'unica cosa a cui pensi è:che palle voglio tornare a casa :cry:
Siccome in molti chiedono dove sono finita volevo solo dirvi che sono rimasta a leggere le vostre impressioni, anche se le cose sono andate un pò oltre...
beh ma allora cosa hai fatto poi con la tua amica?
paditora
13-06-2006, 21:54
Siccome in molti chiedono dove sono finita volevo solo dirvi che sono rimasta a leggere le vostre impressioni
E cosa ne pensi?
Sentiamo la tua :)
Cmq scusaci per aver mandato un po' OT il topic.
Sono ancora li ad appoggiarla pur di renderla felice
naitsirhC
13-06-2006, 21:55
Eccoti!
Avevo guardato anche quando ti eri collegata per l'ultima volta (ieri notte ma non avevi postato).
Come va?
manganese
13-06-2006, 21:56
Cmq tornando IT (se nò ci sculacciano :rolleyes:) quella sarà una bella sfida: ricominciare praticamente avendo solo un lavoro e non potendo contare su nessuno.
Io comincio con un profilo veramente basso...quasi "borderline" poi vedo come si evolve la cosa...al massimo mi prendono per stupido, ma non voglio correre rischi: meglio stupido che stronzo ;)
beh amicizia è anche questo ;)
Eccoti!
Avevo guardato anche quando ti eri collegata per l'ultima volta (ieri notte ma non avevi postato).
Come va?
Sto bene, grazie!
naitsirhC
13-06-2006, 21:57
Spiegati meglio...
non è che fai come quelle che dicono alle loro amiche:
"Ma che bene che stai con quel vestito..."
e nel frattempo hanno i conati di vomito nel guardare tale indumento?
Cmq tornando IT (se nò ci sculacciano :rolleyes:) quella sarà una bella sfida: ricominciare praticamente avendo solo un lavoro e non potendo contare su nessuno.
Io comincio con un profilo veramente basso...quasi "borderline" poi vedo come si evolve la cosa...al massimo mi prendono per stupido, ma non voglio correre rischi: meglio stupido che stronzo ;)
in che senso borderline?
paditora
13-06-2006, 21:57
per paditora: quando sei a lavoro l'unica cosa a cui pensi è:che palle voglio tornare a casa :cry:
lol
Spiegati meglio...
non è che fai come quelle che dicono alle loro amiche:
"Ma che bene che stai con quel vestito..."
e nel frattempo hanno i conati di vomito nel guardare tale indumento?
No non sono il tipo.
naitsirhC
13-06-2006, 21:58
beh amicizia è anche questo ;)
Nzomma... dar sempre ragione non è proprio amicizia.
Dipende cosa intende per "appoggiare".
Per appoggiare, intendo starle comunque vicino, anche dicendole cose che a lei possono sembrare non giuste.
Nzomma... dar sempre ragione non è proprio amicizia.
Dipende cosa intende per "appoggiare".
da quel che ho letto credo che lei intenda sopportare il suo ragazzo pur essendo una cosa dura e starle vicino pur non approvando la storia...ma senza mentire cioè mettendo le cose in chiaro ;) oppure ho capito male :mbe: ?
manganese
13-06-2006, 22:01
Cmq scusaci per aver mandato un po' OT il topic.
Ma proprio appena OT...giusto in attimo..un filino...quasi nulla... :rolleyes:
Ma proprio appena OT...giusto in attimo..un filino...quasi nulla... :rolleyes:
pensa a i lambrusco te e a come rimorchiare la cassiera :p :D
da quel che ho letto credo che lei intenda sopportare il suo ragazzo pur essendo una cosa dura e starle vicino pur non approvando la storia...ma senza mentire cioè mettendo le cose in chiaro ;) oppure ho capito male :mbe: ?
Esatto.
manganese
13-06-2006, 22:07
pensa a i lambrusco te e a come rimorchiare la cassiera :p :D
hai ragione..vado a cercare info sull'amena località che mi ospiterà per i prossimi 5 anni..
Poi cè l'avatar di sara che pare proprio ce l'abbia con me :ops:
paditora
13-06-2006, 22:10
te lo ripeto un'altra volta.
vai a studiare psicologia :D
è la tua materia. :p
leggi nella mente delle persone.
te lo ripeto un'altra volta.
vai a studiare psicologia :D
è la tua materia. :p
leggi nella mente delle persone.
no dico solo cose scontate :p
hai ragione..vado a cercare info sull'amena località che mi ospiterà per i prossimi 5 anni..
Poi cè l'avatar di sara che pare proprio ce l'abbia con me :ops:
tutti ce l'hanno con te nessuno ti vuole bene sei solo fai schifo ecc ecc hihihihihih scherzo ovviamente :p :Prrr:
naitsirhC
13-06-2006, 22:18
Per appoggiare, intendo starle comunque vicino, anche dicendole cose che a lei possono sembrare non giuste.
Okappa. ho capito. :O
Appoggio il tuo appoggio. ;)
naitsirhC
13-06-2006, 22:25
cosa ha il mio avatar?
A me piace. :O
Riflesso in orizzontale sarebbe stato più minaccioso. :read:
Sto andando oltre... scusami. :D
manganese
13-06-2006, 22:29
Il mio avatar l'ho preso dal sito microsoft è un UTONTO soddisfatto e rassicurante...spero mi aiuti a fare nuove amicizie... :rolleyes:
naitsirhC
13-06-2006, 22:31
:cry:
Ho detto qualcosa che non va?! :muro:
Beh, mi sembrava più carino con le chele rivolte verso destra, mentre così sembra che "guardi" all'esterno del monitor. :O
Comunque mia impresssioooooone! :p
^TiGeRShArK^
13-06-2006, 22:32
se scendevi a reggio ti davo una mano io ad integrarti :sofico:
...ma a bari la vedo dura :p
paditora
13-06-2006, 22:32
Ma di quello di cui abbiamo parlato che ne pensi?
Ossia:
a)sul fatto di fare amicizia nei locali
b)che le amicizie vere secondo alcuni esistono, secondo altri sono solo un modo di sftruttarsi a vicenda.
c)fare amicizia ai raduni del forum
naitsirhC
13-06-2006, 22:33
Il mio avatar l'ho preso dal sito microsoft è un UTONTO soddisfatto e rassicurante...spero mi aiuti a fare nuove amicizie... :rolleyes:
:doh:
Adesso faccio io :eek:
Pensavo fosse una tua foto.
^TiGeRShArK^
13-06-2006, 22:33
no dico solo cose scontate :p
a me ricordi una mia amica ke vuole studiare giornalismo...
mah...sarà la razza! :sofico:
lol mi posso proporre come nuova amicizia? :p
:doh:
Adesso faccio io :eek:
Pensavo fosse una tua foto.
ma come :doh: basta leggere la sua firma :asd:
manganese
13-06-2006, 22:37
se scendevi a reggio ti davo una mano io ad integrarti :sofico:
...ma a bari la vedo dura :p
Un motivo per cui ho scelto la puglia è pure nel tuo avatar...spero almeno in quel senso di sentirmi a casa. :cool:
a me ricordi una mia amica ke vuole studiare giornalismo...
mah...sarà la razza! :sofico:
mmmh probabile...anche se sono molto confusa sul cambio di facoltà :p o forse mi conosci :p
1- nei locali è possibile fare amicizia
2- l'amicizia esiste secondo me, e non ci si sfrutta. si sta bene insieme. Ma alcuni non sanno bene cosè..
3- no ai raduni del forum solo conoscenti
4- chi mi da il contatto msn ? :D :D
manganese
13-06-2006, 22:44
lol mi posso proporre come nuova amicizia? :p
avevo fatto un post molto strutturato e (penso) interessante sull'amicizia uomo-donna.
Poi ci ho messo tanto tempo a scriverlo che è andato in timeout il log e mi ha cancellato tutto...forse meglio così...non ti sarebbe piaciuto molto.
Cè chi mi ha definito un "eunuco rancoroso" forse non aveva tutti i torti :(
avevo fatto un post molto strutturato e (penso) interessante sull'amicizia uomo-donna.
Poi ci ho messo tanto tempo a scriverlo che è andato in timeout il log e mi ha cancellato tutto...forse meglio così...non ti sarebbe piaciuto molto.
azz ma che cavolo non mi dire che sei uno di quelle persone che non crede nell'amicizia fra maschio e femmina :doh:
manganese
13-06-2006, 22:46
2- l'amicizia esiste secondo me, e non ci si sfrutta. si sta bene insieme. Ma alcuni non sanno bene cosè..
Posso chiederti indicativamente l'età
Giuro senza secondi fini...solo 1 mia curiosità..una scommessa con me stesso.
paditora
13-06-2006, 22:47
si ma intendevo secondo le tue esperienze.
soprattutto sul punto 1.
paditora
13-06-2006, 22:49
io ce l'ho nel profilo.
manganese
13-06-2006, 22:49
azz ma che cavolo non mi dire che sei uno di quelle persone che non crede nell'amicizia fra maschio e femmina :doh:
In estrema sintesi?
lo considero un ossimoro.
Ho "mangiato troppa merda" per colpa di amicizie femminili...e mi è rimasto l'alito cattivo :muro:
paditora
13-06-2006, 22:50
l'eunuco sarebbe? :stordita:
^TiGeRShArK^
13-06-2006, 22:50
Un motivo per cui ho scelto la puglia è pure nel tuo avatar...spero almeno in quel senso di sentirmi a casa. :cool:
mmmmmmmm....:mbe:
cioè?:confused:
:fagiano:
^TiGeRShArK^
13-06-2006, 22:51
mmmh probabile...anche se sono molto confusa sul cambio di facoltà :p o forse mi conosci :p
cambio di facoltà? :mbe:
non mi dire ke sei iscritta a lettere! :rotfl:
paditora
13-06-2006, 22:51
secondo me ha meno di 20 anni.
vediamo se ci azzecco :D
manganese
13-06-2006, 22:53
http://it.wikipedia.org/wiki/Eunuco
Di che partito è il presidente della regione puglia? :D :D
Drammaticamente vero..a parte la "preselezione naturale" di personaggi che frequentano quei posti (le disco e co) 110 dB...come fate a parlare..:p
L'amicizia..l'amicizia è tutto..è rispetto..e saper stare con la gente..è aver sempre quel momento libero per chiedere "tutto bene" se vedi che nn c'è con la testa (meglio anche un pelo prima..:) ), è dare una mano nn per sentirsi dire "bravo",ma semplicemente perchè è giusto così..di recente mi sono accorto di avere amici MERAVIGLIOSI,pur con tutte le loro pare e storiacce(anche io cmq nn scherzo...:D ) mi hanno aiutato una cifra.
Non porti limiti di questo tipo..certo molto sta al come tu ti approcci alla gente e al tuo ideale di "luogo per conoscere facce nuove"..ma sono dell'idea che un qualunque luogo vada bene..mai come in questi casi sono appunto le persone a fare la differenza.
n penso di poter essere così interessante da questo punto di vista..:p
manganese
13-06-2006, 22:55
secondo me ha meno di 20 anni.
vediamo se ci azzecco :D
Io dico meno della metà dei miei :O
ho 22 anni
Io dico meno della metà dei miei :O
una ventina....si capisce da alcune affermazioni...:D
Cmq la semplicità d'animo spesso la riconduco al saper ascoltare..xkè a volte,con la nostra vita super impegnata,abbiamo TROPPO da dire..e nn prestiamo attenzione all'altra faccia della comunicazione..:D
cambio di facoltà? :mbe:
non mi dire ke sei iscritta a lettere! :rotfl:
no,ma non ho capito cosa c'è da ridere :rolleyes:
manganese
13-06-2006, 23:00
ho 22 anni
Perso la scommessa :(
A causa di questo mi autosospendo per stasera e vado a cucinare 1 KG di riso freddo per tutta la settimana :cool:
Il riso freddo rulla...quello che arriva fino a sabato rulla di brutto :sofico:
Buona notte giovani virgulti
Cmq siamo un branco di spammatori :asd:
paditora
13-06-2006, 23:02
ho 22 anni
bè non ci sono andato lontano. :fagiano:
ho sbagliato di 2 anni.
bè non ci sono andato lontano. :fagiano:
ho sbagliato di 2 anni.
:)
paditora
13-06-2006, 23:07
Cmq per Sara sul punto 1.
Intendevo proprio farsi degli amici in pub.
Conoscere gente in un pub capita, ma diventare amici secondo me è dura.
Ovviamente escludendo persone presentate da amici/amiche.
Conoscere gente si, ma non ho mantenuto rapporti di amicizia
xkè questa distinzione?Cioè mi spiego..nn è dura diventare amici...se succede succede..+ o - stesso carattere..passioni in comune..o semplicemente quella persona ti becca bene..suvvia che nn è difficile,basta lasciarsi andare..guarda qui quanto hai da dire..così difficile nella realtà?Solo una tastiera..qui sta la differenza..e nn mi sembra insormontabile!
Notteeeeeeeeee
paditora
13-06-2006, 23:14
guarda qui quanto hai da dire..così difficile nella realtà?Solo una tastiera..qui sta la differenza..
per me però lo è :muro:
anzi per fortuna che hanno inventato la connessione ad internet e l'ADSL.
quando non la avevo praticamente le serate che non uscivo le passavo a guardare la Tv.
anzi i primi tempi ero timido pure sul web.
difatti dal 99 ci ho messo 3 anni buoni prima di postare in Off Topic.
prima solo post tecnici.
^TiGeRShArK^
13-06-2006, 23:14
:mbe:
a me non è mai capitato :O
per me però lo è :muro:
quando non la avevo praticamente le serate che non uscivo le passavo a guardare la Tv.
Ma..probabilmente qui mostri un lato di te che nella vita di tutti i giorni ti vien difficile mostrare.. :)
La tua è solo timidezza appunto,nn incartapecorirti credendoti incapace di stabilire contatti..anzi..:D
:mbe:
a me non è mai capitato :O
che coione...:asd:
^TiGeRShArK^
13-06-2006, 23:21
che coione...:asd:
eh bravo....
lo dice anke il mio avatar! :O
:asd:
juninho85
13-06-2006, 23:44
...giusto un pò:D
juninho85
13-06-2006, 23:45
ho 22 anni
io 21,ma portati bene:O
e ora diamo merda all'amica :read:
juninho85
13-06-2006, 23:52
lo sai che domani mattina troverai la casella dei pvt piena?pazzaaaaaaaaaaaaaa :asd:
juninho85
13-06-2006, 23:55
...probabilmente è proprio questa la rovina tua e di tanti altri giovani
paditora
14-06-2006, 00:02
e infatti prima del 2002 ero pieno di amici e conoscevo una marea di persone :D :rolleyes:
erano praticamente gli stessi di ora.
e le uscite erano + o - le stesse di ora.
vabbè qualche uscita in più dato che un paio non erano ancora sposati.
diciamo pure che son quasi 10 anni (bè 10 anni forse no ma 7-8 si) che non riesco a farmi nuovi amici.
conoscenze si abbastanza, ma di nuovi amici 0.
giovani a chi poi.
c'ho più di 10 annni più di te.
internet ti da l'ccasione di conoscere e di stare vicino a persone che ti sono fisicamente lontane quindi non è un problema...anzi è una porta in più forse ;)
e infatti prima del 2002 ero pieno di amici e conoscevo una marea di persone :D :rolleyes:
diciamo pure che son quasi 10 anni (bè 10 anni forse no ma 7-8 si) che non riesco a farmi nuovi amici.
giovani a chi poi.
cmq ripeto, concentrati sulle donne...magari trovi la tipa giusta e gli amici te li porta lei, così prendi 2 piccioni con una fava! ;)
paditora
14-06-2006, 00:21
cmq ripeto, concentrati sulle donne...magari trovi la tipa giusta e gli amici te li porta lei, così prendi 2 piccioni con una fava! ;)
bè se trovo la tipa giusta mi voglio sistemare :D
e a quel punto fanculo a cercare amici.
juninho85
14-06-2006, 00:31
internet ti da l'ccasione di conoscere e di stare vicino a persone che ti sono fisicamente lontane quindi non è un problema...anzi è una porta in più forse ;)
questo se utilizzato con parsimonia(paditora non mi riferisco a te,faccio un discorso in generale);)
questo è il discorso più sbagliato che abbia mai sentito :rolleyes:
paditora
14-06-2006, 00:37
no cmq a me internet non ha cambiato la vita.
così ero prima così sono ora.
anzi se mi conoscevate al tempo delle medie vi spaventavate da quanto ero timido.
come dice bollita forse internet è un modo per aiutarmi a fare nuove amicizie.
forse non so, la mia è una vera e propria malattia boh.
avevo letto da qualche parte che la timidezza se arriva a livelli troppo alti può diventare una malattia psicologica.
no cmq a me internet non ha cambiato la vita.
così ero prima così sono ora.
anzi come dice bollita forse è un modo per aiutarmi a fare nuove amicizie.
spetta appena approfondiamo l'amicizia maledirai internet :D :p
a me l'ha cambiata in quanto ho avuto la fortuna di conoscere persone che mi hanno condizionato fatto avere belle e brutte esperienze e cambiare... :D
questo è il discorso più sbagliato che abbia mai sentito :rolleyes:
uffi stasera quanto sei però... :p
so benissimo come la pensi ma il mio consiglio non era generale ma rivolto a paditora, cioè è questione di priorità, che poi la ragazza la puoi conoscere tramite amici o gli amici tramite ragazza!
juninho85
14-06-2006, 00:59
giovani a chi poi.
però quella dell'adsl penso sia una "scusa" in più per non uscire quando non se ne ha voglia(almeno per me spesso è così);)
paditora
14-06-2006, 01:02
però quella dell'adsl penso sia una "scusa" in più per non uscire quando non se ne ha voglia(almeno per me spesso è così);)
si ma vedi te hai 12 anni in meno di me.
le cose cambiano col passare degli anni.
azz volevo andare a dormire e sono ancora qui che posto :D
e poi lo ripeto ancora.
il problema è il fatto di uscire da solo.
cosa che già faccio ogni tanto quando il mio amico (quello con cui esco più spesso) non è disponibile.
e visto che lui esce ancora meno di me capita spesso.
chissà quanti sabati sera ho fatto ad uscire da solo.
e se devo essere sincero un po' mi sono anche scazzato di uscire da solo.
per cui me ne sto direttamente a casa e vada via il cul.
risparmio pure i soldi della birra che puntualmente prendo quando esco.
diciamo che in un mese in media le sere che esco (o col mio amico o da solo) in totale saranno toh 7-8 di cui almeno un paio da solo.
e adesso vado a dormire definitivamente.
aLLaNoN81
14-06-2006, 09:01
Spero che la gente che non ha amici non faccia tutta sti ragionamenti, altrimenti il motivo per il quale è da sola è presto detto...
aLLaNoN81
14-06-2006, 09:02
diciamo che in un mese in media le sere che esco (o col mio amico o da solo) in totale saranno toh 7-8 di cui almeno un paio da solo.
Ella madonna e io pensavo che fossi un recluso, alla fine non è che esci pochissimo considerato che lavori e che quindi la mattina ti devi alzare presto...
uffi stasera quanto sei però... :p
so benissimo come la pensi ma il mio consiglio non era generale ma rivolto a paditora, cioè è questione di priorità, che poi la ragazza la puoi conoscere tramite amici o gli amici tramite ragazza!
è si se poi la storia va male non solo perde la ragazza ma magari anche le amicizie perchè loro sono amici di lei :rolleyes:
awake_9999
14-06-2006, 10:15
Beh per come sono amico io dico proprio di si
Poi come si sentono amici i miei amici non lo so :confused:
Sono in un periodo in cui sono deluso e amareggiato da quella che credo sia una delle amicizie più importanti della mia vita, tu hai detto una cosa di una profondità disarmante, complimenti, mi hai aperto gli occhi! Grazie!
Sono in un periodo in cui sono deluso e amareggiato da quella che credo sia una delle amicizie più importanti della mia vita, tu hai detto una cosa di una profondità disarmante, complimenti, mi hai aperto gli occhi! Grazie!
awake siamo in due :(
awake siamo in due :(
ragazzi non vi deprimete per l'amicizia...prendete le cose positive che vi da...è difficile da mantenere e va coltivata e s@ara tu in questo momento sai cosa vuol dire stringere i denti e andare avanti solo per il semplice fatto del voler bene,ma è normale che ci siano degli alti e dei bassi, ripeto siamo umani ed errare è normale ;) .
l unica cosa che si può fare è chiarirsi e valutare quanto un amicizia è importante e andare avanti :D
Io ho semopre fatto di tutto per coltivarla e portarla avanti e non rimpiango niente. Mi fa solo dispiacere il fatto che per un uomo se ne stiano andando 8 anni; e che lei non lo capisca! :mad:
Io l'avevo sempre messa al primo posto ed anche ora guardo alla sua di felicità e non alla mia. Ma lei? Lei alla mia non ha mai guardato ed è solo stata capace di andarsene quando voleva. :cry:
Non voglio più stare male per lei ma non ci riesco. :muro:
Aiutoooooo! :(
Io ho semopre fatto di tutto per coltivarla e portarla avanti e non rimpiango niente. Mi fa solo dispiacere il fatto che per un uomo se ne stiano andando 8 anni; e che lei non lo capisca! :mad:
Io l'avevo sempre messa al primo posto ed anche ora guardo alla sua di felicità e non alla mia. Ma lei? Lei alla mia non ha mai guardato ed è solo stata capace di andarsene quando voleva. :cry:
mi sembri un tantinello succube di tale amicizia
ok questa è come la vedi te...ma prova a metterti all'esterno prova a trovare dei tuoi errori...prova a parlarle tranquillamente ;)
magari avete un rapporto troppo morboso ;)
manganese
14-06-2006, 11:50
cut
l unica cosa che si può fare è chiarirsi e valutare quanto un amicizia è importante e andare avanti :D
Dopo il "tana salvi tutti" di bollita vi propongo un altro spunto di riflessione.
Si può decidere che NESSUNA amicizia è importante e andare avanti comunque
manganese
14-06-2006, 11:51
magari avete un rapporto troppo morboso ;)
Direi che questo aspetto è stato fin troppo dibattuto...si può andare oltre ;)
mi sembri un tantinello succube di tale amicizia
:eek: :eek: :cry:
Direi che questo aspetto è stato fin troppo dibattuto...si può andare oltre ;)
Quoto al 100%.
manganese
14-06-2006, 12:02
In ogni caso spero di farmi qualche amico di bevute e qualche scopamica a Bari :oink:
come vedete penso che l'amicizia inserita in un contesto utilitaristico sia un'ottima cosa :ciapet:
trallallero
14-06-2006, 12:15
Cosa ne pensate?
tra maschi si :D
Sembri succube a prima vista..ma n è così secondo me..semplicemente ti sei aggrappata tanto,troppo ad una persona..che ora ha la testa un pò in pappa..ma proprio in questo caso devi esserle amica + che mai,cercando in tutti modi di farla ragionare..e cmq se scendessi un pelo nei dettagli,descrivendo magari situazioni o trascorsi,potremmo (se ti va) capire un pò meglio.. :)
Un aneddoto che capita a fagiolo:
Alla mezza mi chiama un mio amico,si lamenta del fatto che secondo lui ora lo snobbo e lo evito (lavoriamo nella stessa ditta,io in ufficio lui è un programmatore di cnc)..xkè n passo a salutarlo,che mi sono fatto la compagnia nuova ecc..
In ogni caso spero di farmi qualche amico di bevute e qualche scopamica a Bari :oink:
come vedete penso che l'amicizia inserita in un contesto utilitaristico sia un'ottima cosa :ciapet:
mai sopportate le scopamiche :mad: non le capisco proprio :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.