PDA

View Full Version : Nuovi Philips 190P7EG/00 - 190P7ES/00

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

bupro2
25-10-2007, 16:55
Qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297997&page=15

si dice che il Philips Wide 200WP7ES 20" è un P-MVA di terza generazione, allora perché l'ultimo 190P7ES dovrebbe essere un TN?

Al74
29-10-2007, 14:01
Salve a tutti i possessori del Philips 190P7ES vi chiedo solo una informazione per me vitale: qual è l'altezza massima che puo' raggiungere il monitor? Mi occorre sapere la distanza massima dalla superficie della scrivania al bordo inferiore del PANNELLO e non della cornice argentata, grazie!!! ;)

bupro2
30-10-2007, 20:06
Mi sono accorto di avere a destra del monitor un subpixel verde spento (appare tale su schermo verde e non su rosso e blù). Poiché il monitor 190P7ES/10 ha la garanzia Perfect Panel, i subpixel sono anch'essi sotto garanzia? Grazie delle risposte!

bupro2
31-10-2007, 14:53
Ho chiesto informazioni presso la Philips.

Garanzia Perfect Panel (difetti pixel come definiti da ISO 13406-2 Classe I)
La garanzia Philips Perfect Panel™ assicura che il nuovo monitor Philips sia esente da qualsiasi difetto di punto scuro o chiaro. In base alla garanzia Philips Perfect Panel™, la rete di assistenza Philips, si impegna a riparare o sostituire qualsiasi monitor che presenti anche un solo difetto di punto chiaro o scuro. La copertura della garanzia Philips Perfect Panel™ ha la durata di un anno a decorrere dalla data di acquisto del monitor.

Per chi interessa le cose stanno precisamente così:

Nei primi 8 giorni dalla data di acquisto il monitor viene sostituito con uno nuovo. Passata tale data il monitor viene sostituito con uno rigenerato.
A questo punto ho preferito tenermi il mio!

In ogni caso il monitor viene sostituito direttamente dalla Philips tramite corriere che preleva anche il monitor difettoso. Per la sostituzione bisogna aprire una pratica presso il 840320041.

Giuseppe

edoardovendrami
31-10-2007, 15:00
Ho chiesto informazioni presso la Philips.

Garanzia Perfect Panel (difetti pixel come definiti da ISO 13406-2 Classe I)
La garanzia Philips Perfect Panel™ assicura che il nuovo monitor Philips sia esente da qualsiasi difetto di punto scuro o chiaro. In base alla garanzia Philips Perfect Panel™, la rete di assistenza Philips, si impegna a riparare o sostituire qualsiasi monitor che presenti anche un solo difetto di punto chiaro o scuro. La copertura della garanzia Philips Perfect Panel™ ha la durata di un anno a decorrere dalla data di acquisto del monitor.

Per chi interessa le cose stanno precisamente così:

Nei primi 8 giorni dalla data di acquisto il monitor viene sostituito con uno nuovo. Passata tale data il monitor viene sostituito con uno rigenerato.
A questo punto ho preferito tenermi il mio!

Giuseppe
Con quale software o come hai fatto a vedere il subpixel?
Grazie, ho fatto un test con LCDtest e non ho pixel o subpixel difettosi.
www.ekimsw.com/products/lcdtest/

akiraz
31-10-2007, 15:02
ma alla fine che pannello monta sto monitor? si è capito?

nuovi modelli/vecchi modelli, in giro le notizie sono sempre più confuse

se non è un tn credo sia uno dei pochi 19 4:3 decenti che non costano un botto!

salute

pegasolabs
31-10-2007, 15:07
Classe 1 copre quindi anche i subpixel difettosi?

edoardovendrami
31-10-2007, 16:25
ma alla fine che pannello monta sto monitor? si è capito?

nuovi modelli/vecchi modelli, in giro le notizie sono sempre più confuse

se non è un tn credo sia uno dei pochi 19 4:3 decenti che non costano un botto!

salute

Da quello che ho letto qua nel forum:
il 190P7/00 e /01 hanno un pannello PVA mentre il /10 un pannello IPS.
http://img75.imageshack.us/img75/9256/monitorca0.jpg

bupro2
31-10-2007, 16:59
Sì secondo l'ISO 13406-2 Classe I il monitor non deve avere nessun difetto anche di un solo subpixel.

Per la verifica dei pixel ho usato "Undeadpixel" che tra le altre cose ha l'opzione di poter (se possibile) riaccendere il pixel (o subpixel) spento eccitandolo con un "flash size" 1x1 o 5x5 (cioè con un flash delle dimensioni di un piccolissimo quadratino che col mouse viene posizionato sul bad pixel eccitandolo).

provolinoo
31-10-2007, 20:54
Sì secondo l'ISO 13406-2 Classe I il monitor non deve avere nessun difetto anche di un solo subpixel.

Per la verifica dei pixel ho usato "Undeadpixel" che tra le altre cose ha l'opzione di poter (se possibile) riaccendere il pixel (o subpixel) spento eccitandolo con un "flash size" 1x1 o 5x5 (cioè con un flash delle dimensioni di un piccolissimo quadratino che col mouse viene posizionato sul bad pixel eccitandolo).

Non conoscevo questo programma, ora lo scarico... potrebbe sempre rivelarsi utile :)

edoardovendrami
09-11-2007, 13:42
Qua vendono il P190P7ES/00
http://www.atomicshop.it/Monitor/Monitor/schede/40693/Philips-MON-LCD-19-pollici--190P7ES-SILVER.html
C'è scritto: Philips MON. LCD 19 pollici 190P7ES SILVER - [190P7ES/00]
Quindi meglio chiamare prima per sapere se è veramente il 190P7ES/00

bupro2
09-11-2007, 16:32
Qua vendono il P190P7ES/00
http://www.atomicshop.it/Monitor/Monitor/schede/40693/Philips-MON-LCD-19-pollici--190P7ES-SILVER.html
C'è scritto: Philips MON. LCD 19 pollici 190P7ES SILVER - [190P7ES/00]
Quindi meglio chiamare prima per sapere se è veramente il 190P7ES/00

A differenza di quanto credevo, il 190P7ES/00 non esiste più ed è stato sostituito dal 190P7ES/10. Sui siti di vendita (vedi pure Main..tore) fanno apposta confusione per distrarre il compratore, e la referenza del monitor lascia il tempo che trova. Ad Atomicshop telefonai qualche tempo fa chiedendo se il monitor fosse /00 oppure /10, risposta stupida: i monitor sono ubicati in un magazzino esterno e non ci è possibile verificare.

edoardovendrami
09-11-2007, 16:36
A differenza di quanto credevo, il 190P7ES/00 non esiste più ed è stato sostituito dal 190P7ES/10. Sui siti di vendita (vedi pure Main..tore) fanno apposta confusione per distrarre il compratore, e la referenza del monitor lascia il tempo che trova. Ad Atomicshop telefonai qualche tempo fa chiedendo se il monitor fosse /00 oppure /10, risposta stupida: i monitor sono ubicati in un magazzino esterno e non ci è possibile verificare.

Non possono vendere una cosa per un'altra, nel sito c'è scritto chiaramente 190P7ES/00.

akiraz
09-11-2007, 20:31
per certi versi il comportamento della ph mi farebbe venir voglia di lasciarglielo...

in ogni caso, un negozio qui di to lo vende a 279, immagino il /10, il tipo non è riuscito a capirlo dai listini...

mi chiedo dunque, fosse anche il pannello ips, che mi sembra di aver capito è più scarso del mva dello /00, è sempre meglio di un tn, o sbaglio?

vale a spesa?

arrivo da un crt, ora sto scrivendo da un captiva da 159euri che non è nemmeno male, una volta regolato al meglio

ha senso spendere quei 120 euri in più?

anche perchè mi sembra ci siano poche alternative per un 19 4:3 decente. quali sarebbero i modelli in concorrenza diretta con il 190p7?

utilizzo: video editing e fotoritocco (ma quasi mai per la stampa)

merci e salute a voi

:cool:

bupro2
09-11-2007, 22:52
Non possono vendere una cosa per un'altra, nel sito c'è scritto chiaramente 190P7ES/00.

Ti do ragione, così dovrebbe essere..., ma è quello che so!

Argol
11-11-2007, 09:08

Io ho acquistato da Epto.it Philips 190P7ES ,mi avevano assicurato che mi sarebbe arrivato il 190P7ES/00 invece mi e' arrivato un 190P7ES/10.

Per fortuna ho scelto l'opzione pagamento in contrassegno e quindi non ho accettato il pacco in quanto non conforme all'ordine.

man
11-11-2007, 16:07
Ciao a tutti,
possiedo un Philips 190P7 che lo utilizzo a 1280x1024 a 60Hz; utilizzando un certo programma succede che appare completamente la schermata nera, che sparisce se riduco a icona e ripristino il programma.

Ne deduco che sia un problema di refresh o della scheda video o del monitor, ho provato ad abbassare la risoluzione e le frequenze di refresh ma il problema rimane; mi aiutate a risolvere il problema?
grazie

bupro2
11-11-2007, 18:25
Ciao a tutti,
possiedo un Philips 190P7 che lo utilizzo a 1280x1024 a 60Hz; utilizzando un certo programma succede che appare completamente la schermata nera, che sparisce se riduco a icona e ripristino il programma.

Ne deduco che sia un problema di refresh o della scheda video o del monitor, ho provato ad abbassare la risoluzione e le frequenze di refresh ma il problema rimane; mi aiutate a risolvere il problema?
grazie

Troppo poco per trovare soluzioni. Succede qualsiasi sia il monitor in uso? Che programma è? Lo fa solo con quel programma? Se è solo con quello è un problema di software..., può darsi che il programma non sia pienamente compatibile con l'S.O.

edoardovendrami
11-11-2007, 18:48
Uso il mio a 75Hz e non mi ha mai dato problemi.
http://img104.imageshack.us/img104/2843/philipsoa0.jpg (http://imageshack.us)

akiraz
13-11-2007, 14:17
per certi versi il comportamento della ph mi farebbe venir voglia di lasciarglielo...

in ogni caso, un negozio qui di to lo vende a 279, immagino il /10, il tipo non è riuscito a capirlo dai listini...

mi chiedo dunque, fosse anche il pannello ips, che mi sembra di aver capito è più scarso del mva dello /00, è sempre meglio di un tn, o sbaglio?

vale a spesa?

arrivo da un crt, ora sto scrivendo da un captiva da 159euri che non è nemmeno male, una volta regolato al meglio

ha senso spendere quei 120 euri in più?

anche perchè mi sembra ci siano poche alternative per un 19 4:3 decente. quali sarebbero i modelli in concorrenza diretta con il 190p7?

utilizzo: video editing e fotoritocco (ma quasi mai per la stampa)

merci e salute a voi

beh... mi avete convinto! l'ho ordinato ed oggi lo ritiro...

:mbe:

Al74
13-11-2007, 16:00

Ciao akiraz...potresti darmi le tue impressioni sul monitor ed in particolare sull' effetto scia? Mi interessa sapere anche qual è l'altezza massima che puo' raggiungere il monitor: per l' esattezza dovresti misurare la distanza massima dalla superficie della scrivania al bordo inferiore del PANNELLO dove inizia l' area visibile.....:help:

edoardovendrami
13-11-2007, 16:03

Hai fatto bene, questo philips è meglio di un tn e molto meglio di un crt.
Poi tramite L'OSD configura così:
Color: 6500K
Input selection: Digital1
SmartBright: On
1280x1024 75Hz.
Questo è tutto.

chiccomarad
13-11-2007, 16:05
ciao l altezza è circa 22 cm..e l'effetto scia purtroppo un po sivede

response time gray to gray 11 ms...

edoardovendrami
13-11-2007, 16:09

Con cosa hai visto l'effetto scia?

Al74
13-11-2007, 16:13

Grazie per la risposta!
L' altezza è più che sufficiente per la mia postazione solo ho paura che l' effetto scia possa infastidirmi come già è successo con i miei 2 precedenti monitor LCD (Samsung SyncMaster 931MP - SyncMaster 940BF), aggiungo inoltre che i sub-pixel bruciati erano quasi ovunque!!!

akiraz
16-11-2007, 12:34
.

niente da dire, davvero un ottimo monitor.

mi stupisce sopratutto la fedeltà dei colori, con una buonissima profondità... non c'è paragone con i tn economici e quasi quasi nemmeno rispetto al mio vecchio crt.

consigliatissimo 4:3 dalle ottime caratteristiche con buon rapporto qualità prezzo

e poi basta con sti 16:10... sono un imposizione del marketing, dei produttori, meglio un 19 quadrato ma fedele che un 22 wide scarso (il 19w poi è il pacco più pacco!)

edoardovendrami
16-11-2007, 12:42
.

mi stupisce sopratutto la fedeltà dei colori, con una buonissima profondità... non c'è paragone con i tn economici e quasi quasi nemmeno rispetto al mio vecchio crt.

consigliatissimo 4:3 dalle ottime caratteristiche con buon rapporto qualità prezzo

e poi basta con sti 16:10... sono un imposizione del marketing, dei produttori, meglio un 19 quadrato ma fedele che un 22 wide scarso (il 19w poi è il pacco più pacco!)

Secondo me i monitor crt (ho un sony trinitron) sono inferiori in tutto ad un lcd mva, pva e s-ips.
19" va bene 4:3, ma solo da 22" in su va bene wide.

bupro2
16-11-2007, 16:21
.

È un 190P7ES/10?

akiraz
16-11-2007, 17:54
bella domanda!

ma immagino sia un /10 dato il prezzo... 279

bupro2
16-11-2007, 18:24
bella domanda!

ma immagino sia un /10 dato il prezzo... 279

Basta guardare sull'imballo oppure sull'etichetta bianca attaccata dietro il monitor vicino alle DVI.

akiraz
17-11-2007, 11:25
Basta guardare sull'imballo oppure sull'etichetta bianca attaccata dietro il monitor vicino alle DVI.

controllato... proprio un /10

:fagiano:

PoliX
09-01-2008, 11:54
Salve

Alla fine mi sono deciso a prendere questo monitor, con tutti i rischi del caso sul pannello, venuti fuori nella discussione, e infatti penso di non essere stato ripagato.

Allora, preso in negozio a 310 euro (non proprio pochi!), in fase di ordine non era specificato il /00 o /10, ma le carattersitiche (contrasto 1300:1, tempo di risposta 8 ms e angoli 178/178) facevano pensare al MVA, quindi, seppur mi aspettassi la sorpresa l'ho ordinato e acquistato.

Una volta sballato e montato, invece, mi rendo conto che molto probabilemente è il TN, perchè scurisce molto guardando di lato. Dico "probabilmente" perchè in effetti non è specificato da nessuna parte, e, chissà perché, sulla guida CD non sono riportate nemmeno le caratteristiche come gli angoli di visione...

Ora, mi aspettavo questa cosa e non andrò a farmelo cambiare (anche perchè non c'è un modello preciso che potrei ordinare, ho ordinato un 190p7ES e mi è arrivato un 190p7ES, e nemmeno ora che ho il monitor ho dati alla mano per dimostrare di avere un pannello TN).

La speranza è che almeno sia un "buon" TN, (effettivamente, a vederlo è un bel monitor) per giustficare i circa 100 euro in più rispetto a modelli della stessa marca, ma "dichiaratamente" TN (i vari 190s8, 190c8 ecc.).
A suo pro posso comunque elencare:
- esteticamente molto bello
- hub USB
- doppio ingresso DVI
- regolabile in altezza, incinazione e rotazione
- 3 anni di garanzia con sostituzione
- credo (credo) garanzia zero pixel difettosi (e forse anche subpixel)

A mia conclusione però la politica di vendita di Philips è assolutamente scorretta, primo perchè non è possibile distinguere in modo sicuro il monitor che si acquista, secondo perchè introdurre modelli con la sigla praticamente uguale ma con caratteristiche così diverse ha, secondo il mio parere, l'unico scopo di ingannare il cliente: se ci sono difficoltà a realizzare i pannelli MVA, facciano pure il TN, ma l'acquirente deve essere in grado di sapere cosa compra.

Come consiglio, quindi, (a parte che sarebbe da non comprare più Philips), se volete un monitor TN prendere un modello di fascia più bassa (190s7, ecc.) perchè il 190p7 non so se valga la differenza di prezzo, mentre se volete un MVA cambiate marca e sceglietene uno con tipo di pannello dichiarato sul sito del costruttore

ciao a tutti!

akiraz
09-01-2008, 12:01
da quello che avevo capito però nn trattasi di un monitor tn bensì ips, quindi tendenzialmente migliore assai... almeno per la fedeltà dei colori...

cmq vero, la politica marketing philips indurrebbe a non acquistare loro prodotti... sarebbe onesto tutti i produttori si mettessero d'accordo per dichiarare che tipo di pannello montano i monito, questa confusione è inaccettabile, in altri campi non avviene.

:rolleyes:

PoliX
09-01-2008, 12:13
Si, anche perchè se parametri come l'angolo di visione sono soggettivi e non indicano nulla (dipendono dal modo in cui vengono misurati), il tipo di pannello è una cosa certa.

Per la questione del IPS, anch'io credevo il 190p7 montasse MVA o IPS, invece da quanto ho capito (troppo tardi però!) monta: /00 MVA, /10 TN, /01 IPS

http://www.prad.de/new/monitore/test-philips-190p7es.html

"Der von uns getestete Monitor ist in 3 verschiedenen Varianten mit fast identischer Bezeichnung zu erhalten. In unserem Test wird das Modell Philips 190P7ES/00 mit MVA Panel getestet. Nach unserer Kenntnis ist dieses Modell im Handel nicht mehr erhältlich. Weiterhin gibt es ein Modell Philips 190P7ES/01 mit S-IPS Panel (wird in Deutschland nicht angeboten) und die momentan in Deutschland erhältliche Variante Philips 190P7ES/10 mit TN Panel."

Inoltre, non avendo confronti sui colori, mi baso sull'angolo di visione, e guardandolo appena dal basso tutto scurisce...

akiraz
10-01-2008, 09:55
per quanto concerne il mio, cmq, i colori sono davvero fedeli, non sembra proprio un'interpolazione così come spesso è per i tn, e la luminosità non ti ammazza gli occhi, molto riposante.

in verità poi, rispetto ad altri monitor che ho provato, in verticale la situazione non è così tragica, anzi...

insomma non sono così certo si tratti di un tn, anche se non so quali prove poter fare per capirlo definitivamente... o forse solo non mi voglio rassegnare ad essere stato gabbato, non per la qualità in senso stretto del monitor, ma per le caratteristiche di ciò che ho acquistato, diverse da quelle che pensavo... che a ben vedere ho dedotto leggendo in rete!

PoliX
11-01-2008, 18:00
è normale cha da OSD non abbia abilitate le voci "posizione" e "fase / clock", e che il pulsante "auto" sembra non fare niente?

Ah, forse ho capito, ho letto nelle FAQ che il tasto auto funziona solo con ingressi analogici (VGA?) mentre io uso il DVI della scheda video.

Polarity
16-02-2008, 17:27
Quindi sarebbe accertato che lo \00 sarebbe MVA e il \10 TN?

Io stavo cercando il 4:3 da accoppiare al 200WP 7es/00 che ho preso a novembre...
e cercavo di capire se questo modello a 19" fosse in pratica la versione uguale del mio ma in 4:3 e a 19"...

Io ho visto in vendita il modello \00 dove ho preso il mio 20" wide, se così non fosse quando lo ritiro...
e ci trovo scritto \10 sulla scatola glielo lascio lì e non lo pago... ;)

Polarity
16-02-2008, 17:36
azzz no, sconfermo... hanno il \10 in vendita... :doh:

Polarity
21-02-2008, 13:49
Autorispondo (in parte) alla mia domanda...
Il 19" risulterebbe più grande (come altezza) rispetto al 200WP7ES che ho...
Dimensione più simile sarebbe il modello a 17" (170P7ES).

Polarity
13-03-2008, 14:01
@PoliX e Akiraz:
ma in definitiva dopo sti 2 mesi che l'avete preso come vi trovate con il 190p7 /10?!?
Vista la controversia sulla tipologia del pannello....
Giudizio?
(lo si troverebbe a molto meno adesso)

A parte vorrei capire una cosa: ma il 190b7 /00 che differenze avrebbe dal modello 190p7??
P sta per Pivot.. e quindi il B7 non l'avrebbe, ma le altre caratteristiche sarebbero uguali alla serie P7?
La forma è identica, la base idem (bella solida... io ho già il 200WP7ES\00)....
se trattasi di B7/00 dovrebbe essere un P-MVA (in base alla confusionaria politica pannelli di Philips)...
Sembrerebbe un P7 senza il pivot... (che tanto ho sull'altro).
qualcuno ha idee?
Thanx :)

akiraz
14-03-2008, 15:11
@PoliX e Akiraz:
ma in definitiva dopo sti 2 mesi che l'avete preso come vi trovate con il 190p7 /10?!?
Vista la controversia sulla tipologia del pannello....
Giudizio?
(lo si troverebbe a molto meno adesso)

...

Thanx :)

io mi trovo molto bene, ho ancora il dubbio trattasi di un tn visto che la fedeltà dei colori è davvero ottima. io lo uso per fotoritocco e fino ad ora non ho notato nessuna aberrazione... oltretutto il doppio ingresso video è molto comodo per lavorare con due pc.

se il prezzo è sceso credo proprio sia ancora più appetibile, sempre se ti interessa rimanere sul 4/3... ma di quanto è sceso?

:rolleyes:

PoliX
16-03-2008, 15:09
Allora il giudizio complessivo per me è ottimo, come funzionamento ed estetica (a mio parere veramente gradevole rispetto a monitor classici con la base rettangolare od ovale).

Il fatto però è che è il mio primo lcd e non so fare confronti per l'immagine vera e propria, e quindi non so nemmeno il tipo di pannello che monta il mio, anche se da vare considerazioni "empiriche" credo sia il più economico TN.
E non so nemmeno, ammesso che sia un TN, se possa avere qualità di immagine superiore ad un altro TN Philips che costa 50 o 100 euro in meno!

Però se dici che riesci a trovarlo a meno, beh io credo che valga la spesa, ripeto anche per il semplice fatto estetico, e perchè spero che comunque abbia una qualità costruttiva superiore!

In definitiva, a meno che non cerchi un MVA o IPS (nel qual caso rischi la fregatura!) può valere 30 o 50 euro in più rispetto agli altri Philips 19"!

Polarity
16-03-2008, 15:54
Grazie ad entrambi per il parere (anche in MP).
L'ho comunque ordinato venerdì sera prima che esaurisca a quel prezzo,
i pezzi disponibili erano pochissimi.

:)

Franziscko
10-04-2008, 22:16
Ciao a tutti, ho qualche buona notizia da dare e qualcuna cattiva, insieme a qualche domanda...:D

Ho preso il monitor online, sul sito era solo specificato 190P7ES e basta, il prezzo a me è sembrato buono, 230€ + sped.

Mi è arrivato, l'ho acceso e c'era un bel pixel bianchissimo sempre acceso che mi ha fatto incavolare parecchio, per fortuna all'assistenza mi hanno detto che anche un solo pixel danneggiato costituisce prodotto da sostituire.

Dopo 4 giorni mi arriva quello nuovo. Intanto leggo questo forum e capisco alcune cosette: è il /10, quindi un TN......ma ....:mad:
io non spendo quasi mezzo milione (scusate ma sono nato e cresciuto con le lire) per il più scarso degli lcd.....:mad:

Come si vede?
Vengo da un onestissimo Samsung 170N (o 107N, non ricordo più) pagato l'anno scorso 140 euro, che aveva i suoi difettucci, quello peggiore per me, il bianco "che più bianco non si può" [B]allucinante :cool:
terribile, io ho gli occhi molto sofferenti ai monitor, solo i Philips Brilliance mi vanno bene, nemmeno i Sony ho sempre digerito. Bene, questo è, sorpresa, un Brilliance, e, vorrei capire perchè, ha il bianco ottimo, non mi dà fastidio per niente, chissà se è veramente un TN?
Però basta spostarsi in qualsiasi direzione che i colori diventano una schifezza, compreso il nero che è un po' "illuminato" . E che dire dei colori che non vedo proprio come si possano definire "naturali"? Il Samsung si vedeva molto più contrastato. Ora non so cosa pensare, il /10 è sicuramente un TN oppure ci sono diversi modelli? é possibile sapere con certezza cosa ho acquistato? Perchè i colori sono così "mosci" ? :confused:
:)

hom
12-04-2008, 01:26
SALVE,

devo cambiare il mio CRT BELINEA 21" sè sfocato ai bordi ed altri problemi di luminosità ... essenzialmente usato per FOTORITOCCO

ho trovato il monitor Philips 190P7ES/00 (Pannello P-MVA) in oggetto usato, poi cè anche un samsung 970p usato entrambi in garanzia per un anno...
entrambi sui 200euro...

cosa mi consigliate tra i due?

per una spesa leggermente superiore posso arrivare a 300€ per un nuovo cè qualcosa? di meglio?

grazie

provolinoo
12-04-2008, 01:59
SALVE,

devo cambiare il mio CRT BELINEA 21" sè sfocato ai bordi ed altri problemi di luminosità ... essenzialmente usato per FOTORITOCCO

ho trovato il monitor Philips 190P7ES/00 (Pannello P-MVA) in oggetto usato, poi cè anche un samsung 970p usato entrambi in garanzia per un anno...
entrambi sui 200euro...

cosa mi consigliate tra i due?

per una spesa leggermente superiore posso arrivare a 300€ per un nuovo cè qualcosa? di meglio?

grazie

Non ti biasimo se considererai il mio giudizio di parte (considerando che sono la persona che vende il Philips di cui parli :D)ma per esperienza ti posso dire che tra i due il Philips è il migliore.

ll Samsung ha una serie di problemi ben conosciuti da chi possiede il 970P, tra cui il piedistallo che immancabilmente si rompe dopo un pò (non regge il peso) e risultati non eccezionali sulla latenza e sulla luminosità :muro:

Qui trovi maggiori dettagli:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-23

Ma ne parlano anche sul topic relativo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529

Non ti nego infatti che ai tempi ero tentato di prendere proprio il 970p ma la moltitudine di gente che si lamentava del supporto che cedeva mi ha fatto desistere in favore del Philips, che tra l'altro ha in più un comodissimo sensore ottico che rileva automaticamente la luminosità della stanza e regola i parametri in automatico per garantire la migliore visibilità :sofico:

Se hai domande, chiedi pure o qui o via PM ;)

Alfonso78
25-02-2011, 17:33
Salve a tutti.

Sono stato costretto a riuppare questo vecchio thread. :boh:

Per ragioni estetiche dovrei acquistare dei monitor Philips e in particolare il Brialliance 190P7ES/00.

Come detto prima non posso acquistare altri monitor aventi caratteristiche ed estetiche diverse.

La mia domanda era semplice e cioè se questo monitor da me cercato è ancora in commercio oppure se la Philips faccia adesso dei modelli nuovi ovviamente molto simili.

Grazie a tutti...!!!

Dario24
08-12-2017, 08:49
si