View Full Version : Nuovi Philips 190P7EG/00 - 190P7ES/00
edoardovendrami
20-12-2006, 22:11
Purtroppo non ho ricevuto ne' cavo ne' risposta alla mia ultima email di sabato (16/12). Ormai immagino che aspetteranno scada il diritto di recesso per farmi sapere qualcosa.
Della mancanza dell'attrezzo ad U ho accennato in una email ma anche a questa domanda hanno preferito non rispondere.
Comunque l'attrezzo ad U non e' indicato nel mio manuale per cui onestamente non mi sento di scrivergli di nuovo per chiedergli qualcosa che magari la Philips ha deciso di non mettere piu' in dotazione.
ciao!
Fai come ho fatto io , scrive alla philips, vedrai che è compreso perchè senza questo atrezzo non potrai smontare la base.
Ciao
provolinoo
21-12-2006, 09:26
oppure se hai paura che lo facciano apposta per far scadere il diritto di recesso rimandalo indietro e compralo da un'altra parte :)
Fai come ho fatto io , scrive alla philips, vedrai che è compreso perchè senza questo atrezzo non potrai smontare la base.
Ciao
ciao,
visto che Maint... continua a non rispondere alle mie email (neanche a quella inviata ieri), ho scritto alla Philips dicendo che manca il cavo e l'attrezzo a U e mi hanno risposto di telefonare al loro numero di assistenza (199...), anche con te hanno fatto cosi' ?
oppure se hai paura che lo facciano apposta per far scadere il diritto di recesso rimandalo indietro e compralo da un'altra parte
In effetti la sensazione e' quella e la tentazione di rispedirlo indietro e' tanta, pero' e' anche vero che provandolo col cavo DVI mi sembra un buon monitor e c'e' sempre la speranza che arrivi questo benedetto cavo :rolleyes:
edoardovendrami
23-12-2006, 08:09
ciao,
visto che Maint... continua a non rispondere alle mie email (neanche a quella inviata ieri), ho scritto alla Philips dicendo che manca il cavo e l'attrezzo a U e mi hanno risposto di telefonare al loro numero di assistenza (199...), anche con te hanno fatto cosi' ?
In effetti la sensazione e' quella e la tentazione di rispedirlo indietro e' tanta, pero' e' anche vero che provandolo col cavo DVI mi sembra un buon monitor e c'e' sempre la speranza che arrivi questo benedetto cavo :rolleyes:
Ho già fatto acquisti da maint ed è andato tutto bene (non ho avuto bisogno di chiedere aiuto).
Vedo che quando un cliente ha dei problemi se lo deve tenere e non acquisterò più da questo negozio.
Quanto alla philips, mi hanno risposto sempre tramite e-mail e non mi hanno mai chiesto di chiamare per telefono.
Hai inviato l'email da qua?
Per inviare l'e-mail: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...ctn=190P7EG/00#
Fare clic sul link "Invia un’e-mail"
Qual è l'indirizzo e-mail della philips che ti hanno risposto?
Ho già fatto acquisti da maint ed è andato tutto bene (non ho avuto bisogno di chiedere aiuto).
Vedo che quando un cliente ha dei problemi se lo deve tenere e non acquisterò più da questo negozio.
Quanto alla philips, mi hanno risposto sempre tramite e-mail e non mi hanno mai chiesto di chiamare per telefono.
Hai inviato l'email da qua?
Per inviare l'e-mail: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...ctn=190P7EG/00#
Fare clic sul link "Invia un’e-mail"
Qual è l'indirizzo e-mail della philips che ti hanno risposto?
ciao
l'indirizzo che mi ha risposto e' questo: pmon_it[at]xtrasource.nl
Per scrivere ho usato il link che hai messo al post #733
Ho risposto per email se si puo' evitare l'uso del telefono ma per adesso mi e' arrivato un messaggio in inglese che non so se sia la risposta o semplice pubblicita'.
ciao!
edoardovendrami
23-12-2006, 17:44
ciao
l'indirizzo che mi ha risposto e' questo: pmon_it[at]xtrasource.nl
Per scrivere ho usato il link che hai messo al post #733
Ho risposto per email se si puo' evitare l'uso del telefono ma per adesso mi e' arrivato un messaggio in inglese che non so se sia la risposta o semplice pubblicita'.
ciao!
Hai fatto tutto come me, scrivendo dal link. Hanno risposto anche a me con un e-mail da .nl sempre in italiano.
Prova a inviare un'altra e-mail sempre in italiano dicendo anche che voresti avere delle risposte tramite e-mail.
Ciao
ciao,
quelli della Philips hanno risposto oggi alla mia seconda email, questa volta dicendomi che per questo genere di problemi devo contattare il mio rivenditore (dal quale per la cronaca non ho piu' notizie da piu' di una settimana) :mbe:
Tento la fortuna con la terza email, sperando nella risposta giusta ? :D
edoardovendrami
27-12-2006, 08:34
ciao,
quelli della Philips hanno risposto oggi alla mia seconda email, questa volta dicendomi che per questo genere di problemi devo contattare il mio rivenditore (dal quale per la cronaca non ho piu' notizie da piu' di una settimana) :mbe:
Ottimo, anche a me la prima e-mail avevano risposto così.
Nel mio caso, mallteam mi aveva risposto tramite e-mail dicendomi che l'attrezzo non era compreso(almeno ho avuto una risposta :D ).
Io ho inviato una seconda e-mail alla philips dicendo che il mio rivenditore mallteam mi aveva detto che l'attresso non era compreso. E ho chiesto alla philips come dovevo fare per poter smontare la base senza quello attrezzo?.
Nel tuo caso, tu non hai ricevuto risposta da mainstore :muro: , in questo caso, scrive alla philips dicendo che mainstore non si fa sentire e non invia nulla nonostante le tue numerose richieste.
(devi scrivere nella e-mail chi è il rivenditore e l'indirizzo).
A questo punto sara la philips che contatterà mainstore :D
Hai capito?
Ciao
Proprio adesso hanno aggiornato la pagina sul philips sul sito di Maintstore e la data di arrivo stimata (quindi non sicura!) è 5/1/2007 !!! E' da due settimane ormai che cerco di ordinarlo...speriamo nella befana.
Certo che questo monitor sta vendendo come il pane!
Conoscete altri negozi affidabili che ce l'hanno con il controllo pixel? (anche da atm è esaurito)
edoardovendrami
27-12-2006, 16:23
Proprio adesso hanno aggiornato la pagina sul philips sul sito di Maintstore e la data di arrivo stimata (quindi non sicura!) è 5/1/2007 !!! E' da due settimane ormai che cerco di ordinarlo...speriamo nella befana.
Certo che questo monitor sta vendendo come il pane!
Conoscete altri negozi affidabili che ce l'hanno con il controllo pixel? (anche da atm è esaurito)
Scusami ma come fai ad acquistare da maintore?
Non hai letto che l'utente dsprcd ha un problema con questo negozio e loro nemmeno rispondono?
Scusami ma come fai ad acquistare da maintore?
Non hai letto che l'utente dsprcd ha un problema con questo negozio e loro nemmeno rispondono?
Ho letto ma spero sia solo un problema temporaneo, del resto molti utenti in questo thread hanno acquistato il monitor da maintstore e si sono trovati bene. Mi ricordo anche di una volta in cui la maintstore stessa è intervenuta in questo thread per scusarsi di certi ritardi e io stesso due settimane fa gli ho mandato una mail per chiedere delle info e mi hanno risposto in 5 minuti.
Comunque è ovvio che se l'utente dsprcd non dovesse mai risolvere il suo problema allora mi rivolgerò altrove perchè non voglio avere rogne anch'io ma tanto prima del 5/1 i monitor non arrivano quindi ho tempo per valutare sperando che nel frattempo l'utente dsprcd ci tenga informati.
E' ormai piu' di un mese che questo monitor e' ESTINTO! :muro:
Proprio come i dinosauri.......
edoardovendrami
04-01-2007, 16:07
Ho letto ma spero sia solo un problema temporaneo, del resto molti utenti in questo thread hanno acquistato il monitor da maintstore e si sono trovati bene. Mi ricordo anche di una volta in cui la maintstore stessa è intervenuta in questo thread per scusarsi di certi ritardi e io stesso due settimane fa gli ho mandato una mail per chiedere delle info e mi hanno risposto in 5 minuti.
Comunque è ovvio che se l'utente dsprcd non dovesse mai risolvere il suo problema allora mi rivolgerò altrove perchè non voglio avere rogne anch'io ma tanto prima del 5/1 i monitor non arrivano quindi ho tempo per valutare sperando che nel frattempo l'utente dsprcd ci tenga informati.
Si sono trovati bene perchè non hanno avuto bisogno di assistenza tecnica.
Anche io ho acquistato da loro, ma per l'assistenza non ho ancora avuto bisogno. So solo che tramite e-mail non rispondono.
Il problema è l'assistenza dopo l'acquisto.
Ciao
gianogli
04-01-2007, 20:01
Sono in procinto di comprare il mio primo LCD... Fino ad ora ho usato un CRT Sony Multiscan E400.
Sono indeci essenzialmente fra tre modelli:
1) Samsung 940BF o LG 1970HR
2) Philips 190P7ES
Ora i modelli 1) hanno pannello Tn mentre il 2) MVA. Giusto?
Io sarei indirizzato verso il Philips soprattutto per la migliore qualita' grafica. Uso il PC un buon 70% per web, programmazione, office; un 20% di grafica non avanzata e un 10% per giocare. Quello che mi fa paura e' il 10% di giochi: non vorrei dovermi pentire dell'acquisto a causa degli effetti scia dovuti alla "lentezza" intrinseca del pannello. Allo stesso modo scegliendo uno degli 1) non vorrei poi riscontrare altri problemi al di fuori dei giochi...
Qualcuno mi puo' aiutare a scegliere?
Grazie...
GiAn
pegasolabs
04-01-2007, 21:01
Sono in procinto di comprare il mio primo LCD... Fino ad ora ho usato un CRT Sony Multiscan E400.
Sono indeci essenzialmente fra tre modelli:
1) Samsung 940BF o LG 1970HR
2) Philips 190P7ES
Ora i modelli 1) hanno pannello Tn mentre il 2) MVA. Giusto?
Io sarei indirizzato verso il Philips soprattutto per la migliore qualita' grafica. Uso il PC un buon 70% per web, programmazione, office; un 20% di grafica non avanzata e un 10% per giocare. Quello che mi fa paura e' il 10% di giochi: non vorrei dovermi pentire dell'acquisto a causa degli effetti scia dovuti alla "lentezza" intrinseca del pannello. Allo stesso modo scegliendo uno degli 1) non vorrei poi riscontrare altri problemi al di fuori dei giochi...
Qualcuno mi puo' aiutare a scegliere?
Grazie...
GiAn
Prendi il Philips. E' superiore senz'altro, tranne per il gioco sul quale non posso esprimermi visto che non gioco. Ha lo stesso pannello MVA del Viewsonic VP930 della AU Optronics. Tieni presente inoltre che i pannelli TN con overdrive molto spinto, come gli ultimi samsung, spesso lasciano una scia violacea, al posto del classico ghosting nei giochi.
Peach1200
04-01-2007, 21:11
Quello che mi fa paura e' il 10% di giochi: non vorrei dovermi pentire dell'acquisto a causa degli effetti scia dovuti alla "lentezza" intrinseca del pannello. Allo stesso modo scegliendo uno degli 1) non vorrei poi riscontrare altri problemi al di fuori dei giochi...
...che giochi usi, principalmente? :)
Si sono trovati bene perchè non hanno avuto bisogno di assistenza tecnica.
Anche io ho acquistato da loro, ma per l'assistenza non ho ancora avuto bisogno. So solo che tramite e-mail non rispondono.
Il problema è l'assistenza dopo l'acquisto.
Ciao
Effettivamente hai ragione, una cosa è acquistare, un'altra chiedere assistenza. A vendere sono capaci tutti ma è dall'assistenza che si capisce chi sa risolvere i problemi e chi è invece solo un venditore.
Mi ricordo di una brutta esperienza che ho avuto l'anno scorso con l'assistenza di CHL che fa impallidire il problema di dsprcd. Su 10 e-mail risposero solo alla prima, alle varie telefonate rispondevano in maniera evasiva facendo promesse che non mantenevano mai e alla fine dovetti minacciare azioni legali con fax e raccomandata per farmi restituire i soldi di un prodotto difettoso (tempo totale: 2 mesi e mezzo!!!). Da quella volta non compro più da CHL e lo sconsiglio a tutti a causa della pessima assistenza. E come se non bastasse all'inizio quando speravo di sostituire il prodotto con un' altro identico volevano pure farmi pagare le spese di spedizione andata/ritorno il che è illegale dato che per legge per un prodotto in garanzia le deve pagare il venditore (parola degli avvocati di Altroconsumo che avevo contattato).
Come vedi sono abituato a peggio...
Comunque tornando al philips in che altro posto posso acquistarlo con controllo pixel? Non è che altrove poi sia la stessa musica se non peggio?
O mi tocca rischiare da Maintstore sperando nella buona sorte?
Che tristezza però dover sperare nella fortuna... Spero ancora che quelli di Maintstore mi smentiscano, però non rispondere alle e-mail non è in ogni caso corretto.
Ciao
Per dsprcd: nessuna novità?
pegasolabs
04-01-2007, 21:29
Comunque tornando al philips in che altro posto posso acquistarlo con controllo pixel? Non è che altrove poi sia la stessa musica se non peggio?
ATM Shopo*line, finora non ho avuto bisogno nel post vendita quindi non so dirti se la musica sarebbe la stessa.
Effettivamente hai ragione, una cosa è acquistare, un'altra chiedere assistenza. A vendere sono capaci tutti ma è dall'assistenza che si capisce chi sa risolvere i problemi e chi è invece solo un venditore.
Mi ricordo di una brutta esperienza che ho avuto l'anno scorso con l'assistenza di CHL che fa impallidire il problema di dsprcd. Su 10 e-mail risposero solo alla prima, alle varie telefonate rispondevano in maniera evasiva facendo promesse che non mantenevano mai e alla fine dovetti minacciare azioni legali con fax e raccomandata per farmi restituire i soldi di un prodotto difettoso (tempo totale: 2 mesi e mezzo!!!). Da quella volta non compro più da CHL e lo sconsiglio a tutti a causa della pessima assistenza. E come se non bastasse all'inizio quando speravo di sostituire il prodotto con un' altro identico volevano pure farmi pagare le spese di spedizione andata/ritorno il che è illegale dato che per legge per un prodotto in garanzia le deve pagare il venditore (parola degli avvocati di Altroconsumo che avevo contattato).
Come vedi sono abituato a peggio...
O mi tocca rischiare da Maintstore sperando nella buona sorte?
Che tristezza però dover sperare nella fortuna... Spero ancora che quelli di Maintstore mi smentiscano, però non rispondere alle e-mail non è in ogni caso corretto.
Ciao
Per dsprcd: nessuna novità?
Ciao,
nessuna notizia ne' da Maint*** ne' da Philips (che pero' mi aveva chiesto di contattare il venditore). Ho reinviato questa sera per l'ennesima volta una email a Maint***, chissa' che col nuovo anno siano piu' buoni ? :D
Per quanto riguarda CHL, ti ringrazio dell'informazione e ne terro' conto per gli acquisti futuri. Certo scoraggia un po' vedere il modo in cui vengono trattati gli acquirenti quando si tratta di offrire l'assistenza dovuta... :(
ciao!
gianogli
05-01-2007, 02:00
...che giochi usi, principalmente? :)
Principalmente giochi di automobili:
Tutti i Need For Speed
Colin MacRae Rally
Lotus Challenge
e poi
Fifa 2006
Qualche gioco sulla pallavolo
Sonic
Ed emulatore MAME
Poi piu' avanti qualcos'altro ma niente "sparatutto"... :)
Ciao...
P.S.: Credo che domani faro' l'ordine di questo philips... :cool:
edoardovendrami
05-01-2007, 16:08
ciao,
A che punto sei? philips ti ha risposto?
A che punto sei? philips ti ha risposto?
ciao,
Philips mi ha risposto oggi, riporto il testo:
"We have received your e-mail but are unable to process it. The e-mail
address you used is not supervised.
We advise you to go to the Email section of the website:
http://www.eur.lighting.philips.com
Via this form you can send your question to Philips Lighting"
Credo significhi che non va bene l'indirizzo al quale ho scritto (avevo fatto un reply). Provero' a riscrivere utilizzando il tuo link.
ciao!
gianogli
05-01-2007, 22:18
P.S.: Credo che domani faro' l'ordine di questo philips... :cool:
Ma non doveva arrivare oggi su M***tStore? :(
ciao
alla fine, dopo un tentativo andato a vuoto con un belinea (recesso), ho deciso per questo monitor.
Spero che arrivi tra un paio di giorni... e soprattutto spero che mi soddisfi :)
come mai hai rimandato indietro il belinea?
non andava bene?
te lo chiedo perchè sono in dubbio se acquistare il belinea 1980s1 oppure il philips 190p7es
Vedo che la discussione su questo grandioso monitor continua! Bene bene :)
Visto che ci sono, oltre a mandarvi i saluti, vi chiedo anche una cosuccia:
all'avvio del computer, WindowsXP si ferma (giustamente) sul quadro iniziale di login. Immetto la password per l'utente desiderato e viene presentato a video il Desktop mentre alcuni servizi si finiscono di caricare, la barra delle applicazioni si completa delle icone previste etc etc. Proprio nella fase di "caricamento" del Desktop ho notato che l'immagine scompare (schermo nero) e riappare (tornando al desktop) per un istante di circa un secondo.
Nulla di grave, ma son curioso di sapere se lo fa anche a voi. Non ho molti inidizi per capire cosa possa essere (relativamente al software ?).
Ciao!
pegasolabs
06-01-2007, 09:28
Vedo che la discussione su questo grandioso monitor continua! Bene bene :)
Visto che ci sono, oltre a mandarvi i saluti, vi chiedo anche una cosuccia:
all'avvio del computer, WindowsXP si ferma (giustamente) sul quadro iniziale di login. Immetto la password per l'utente desiderato e viene presentato a video il Desktop mentre alcuni servizi si finiscono di caricare, la barra delle applicazioni si completa delle icone previste etc etc. Proprio nella fase di "caricamento" del Desktop ho notato che l'immagine scompare (schermo nero) e riappare (tornando al desktop) per un istante di circa un secondo.
Nulla di grave, ma son curioso di sapere se lo fa anche a voi. Non ho molti inidizi per capire cosa possa essere (relativamente al software ?).
Ciao!
Potrebbe essere semplicemente la fase in cui windows cambia risoluzione tra la finestra di logon e il desktop? ;)
Potrebbe essere semplicemente la fase in cui windows cambia risoluzione tra la finestra di logon e il desktop? ;)
Credo sia la risposta più semplice e la più sensata :)
come mai hai rimandato indietro il belinea?
non andava bene?
te lo chiedo perchè sono in dubbio se acquistare il belinea 1980s1 oppure il philips 190p7es
l'avevo detto fin dall'inizio io che c'era qualcosa di sospetto....
Cmq, anche io sono indeciso nell'acquisto tra questi 2 monitor, il belinea costa pure di più (tranne che misteriosamente in uno shop in cui però è finito) :rolleyes: , possibile che sia inferiore qualitativamente?
Tra l'altro ho visto che il SAMSUNG SM970P sulla stessa fascia di prezzo, pannello PVA invece si P-MVA, Response Time (grey-to-grey): 6ms, cosa dite meglio o peggio? :)
pegasolabs
06-01-2007, 20:34
Tra l'altro ho visto che il SAMSUNG SM970P sulla stessa fascia di prezzo, pannello PVA invece si P-MVA, Response Time (grey-to-grey): 6ms, cosa dite meglio o peggio? :)
Nelle prove di Tom's Hardware perde col Viewsonic VP930 che ha lo stesso pannello del Philips. Certo è solo indicativo, cmq dacci eventualmente una lettura.
provolinoo
08-01-2007, 09:58
Ciao a tutti, avendo avuto tempo in questi giorni di provare il monitor, vi descrivo la mia esperienza (uso il monitor in dvi-dvi attaccato ad una geforce 7900gt a 1280x1024x75Hz):
- Per quanto riguarda la dotazione tutto ok, nella confezione ho trovato sia il cavetto vga-dvi, sia quello dvi-dvi, sia l'attrezzo a "U" per la base
- Nessun pixel difettoso (non ho pagato il controllo pixel quindi l'ho acceso con un pò di paura eheheh)
- Riguardo il discorso del monitor storto nel senso di rotazione, devo dire che l'ho trovato perfettamente diritto (ho controllato con una livella) e mi sembra decisamente stabile visto che per iniziare la rotazione fa uno scatto iniziale abbastanza duro anche a mano e quindi impossibile da superare con il semplice peso dello schermo
- Nessun problema di scie nei giochi (ma non faccio molto testo visto che gioco principalmente ad avventure grafiche)
- Ho trovato la luminosità intuitiva una vera chicca e non potrei più farne a meno :)
- Qualche piccolo errore nella traduzione dei menù OSD se si imposta l'italiano
- Resa dei colori molto buona (ho impostato "colore originale", luminosità 25, contrasto 50)
- Il tasto auto non funziona quando viene premuto (ma penso sia per il discorso della connessione dvi invece che vga)
- Non ho installato driver o software (anzi vi chiedo se serva o non c'è bisogno)
gianogli
08-01-2007, 10:35
Ma non doveva arrivare oggi su M***tStore? :(
NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :cry:
Hanno aggiornato il sito e fino al 26/01 non se ne parla!!! :eek:
Che voi sappiate ci sono altri siti fidati che facciano il controllo pixel e l'abbiano in magazzino? Grazie
GiAn :cry:
pegasolabs
08-01-2007, 10:47
- Il tasto auto non funziona quando viene premuto (ma penso sia per il discorso della connessione dvi invece che vga)
Si, infatti se usi la connessione DVI non c'è bisogno di calibrazione.
- Non ho installato driver o software (anzi vi chiedo se serva o non c'è bisogno)IMHO è meglio metterli, hai anche i profili di colore. Scaricali da www.p4c.philips.com, così ti prendi gli ultimi. ;)
Pinco Pallino #1
08-01-2007, 10:52
NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :cry:
Hanno aggiornato il sito e fino al 26/01 non se ne parla!!! :eek:
Che voi sappiate ci sono altri siti fidati che facciano il controllo pixel e l'abbiano in magazzino? Grazie
GiAn :cry:
Non ti far prendere dalla fretta e aspetta...
Intanto che ci avviciniamo al CeBit può essere che trovi di meglio da acquistare.
;)
Non ti far prendere dalla fretta e aspetta...
Intanto che ci avviciniamo al Cebit può essere che trovi di meglio da acquistare.
;)
Il Cebit è il 15 marzo. Anche se presentassero nuovi modelli, prima che questi arrivino nei negozi, qualcuno si azzardi a comprarlo e comincino ad apparire un po' di recensioni e commenti sarà già giugno e più :(
Inoltre dubito che abbasserano il prezzo del 190p7 dato che vende come il pane...
Io è da meta dicembre che cerco di ordinarlo. Mi sa che era più facile comprare una ps3 negli USA a fine novembre che questo benedetto monitor. :(
gianogli
08-01-2007, 13:15
Il Cebit è il 15 marzo. Anche se presentassero nuovi modelli, prima che questi arrivino nei negozi, qualcuno si azzardi a comprarlo e comincino ad apparire un po' di recensioni e commenti sarà già giugno e più :(
Inoltre dubito che abbasserano il prezzo del 190p7 dato che vende come il pane...
Io è da meta dicembre che cerco di ordinarlo. Mi sa che era più facile comprare una ps3 negli USA a fine novembre che questo benedetto monitor. :(
Hai pienamente ragione... Questo monitor doveva essere il mio regalo di Natale!!! :cry:
Va be'... Aspettero' fino al 26 poi si vedra'! Basta che non facciano come oggi e il 27 dicano che l'avranno disponibile non prima di fine febbraio! :nonsifa:
Ciao...
GiAn
Nelle prove di Tom's Hardware perde col Viewsonic VP930 che ha lo stesso pannello del Philips. Certo è solo indicativo, cmq dacci eventualmente una lettura.
ah si l'ho vista, in effetti se il philips si comporta come quel viewsonic è davvero ottimo, migliore anche del samsung...tra l'altro il 930 costa anche un buon 20% in più per cui tutto sommato rimane ancora il miglior affare attuale per un 19" multipurpose EDIT:(il philips se non si era capito) :)
edoardovendrami
08-01-2007, 17:26
ah si l'ho vista, in effetti se il philips si comporta come quel viewsonic è davvero ottimo, migliore anche del samsung...tra l'altro il 930 costa anche un buon 20% in più per cui tutto sommato rimane ancora il miglior affare attuale per un 19" multipurpose :)
Dove sono le prove fatte con il philips? non ci sono.
pegasolabs
08-01-2007, 17:32
ah si l'ho vista, in effetti se il philips si comporta come quel viewsonic è davvero ottimo, migliore anche del samsung...tra l'altro il 930 costa anche un buon 20% in più per cui tutto sommato rimane ancora il miglior affare attuale per un 19" multipurpose :)
Tieni presente che il parallelo è solo indicativo, perché il viewsonic ha solo lo stesso pannello del philips (AU Optronics), ma parte dell'elettronica senz'altro è diversa. :)
Hai pienamente ragione... Questo monitor doveva essere il mio regalo di Natale!!! :cry:
Va be'... Aspettero' fino al 26 poi si vedra'! Basta che non facciano come oggi e il 27 dicano che l'avranno disponibile non prima di fine febbraio! :nonsifa:
Io penso che per fine gennaio sarà nostro. Da oggi il sistema produttivo Philips (fabbriche, magazzini, autotrasportatori etc.) ricomincia a lavorare al 100% dopo le vacanze natalizie perciò sono fiducioso.
Inoltre ho trovato due negozi online (che però non fanno controllo pixel) che lo danno in arrivo il 16 e il 20 gennaio quindi tutto sembra suggerire la seconda metà di gennaio ed è anche il linea con le mie considerazioni sopra. ;)
Ciao
gianogli
08-01-2007, 18:47
Io penso che per fine gennaio sarà nostro. Da oggi il sistema produttivo Philips (fabbriche, magazzini, autotrasportatori etc.) ricomincia a lavorare al 100% dopo le vacanze natalizie perciò sono fiducioso.
Inoltre ho trovato due negozi online (che però non fanno controllo pixel) che lo danno in arrivo il 16 e il 20 gennaio quindi tutto sembra suggerire la seconda metà di gennaio ed è anche il linea con le mie considerazioni sopra. ;)
Ciao
Spero tu abbia ragione... Intanto da Ma***Store e' sparito del tutto!!! :eek:
Non e' possibile!!! :cry:
Ciao
Spero tu abbia ragione... Intanto da Ma***Store e' sparito del tutto!!! :eek:
Non e' possibile!!! :cry:
Ciao
Non so perchè l'abbiano tolto, probabilmente è momentaneo perchè è da tanto che ritarda. O forse stanno riorganizzando il sito dopo le vacanze (sullo shop atm e su altri c'è ancora e tutti lo danno in arrivo e due lo danno per il 16 e il 20 gennaio, rispettivamente roa e thetistore ma questi ultimi non fanno controllo pixel).
Comunque non preoccuparti: figuriamoci se Philips e Maintstore non vendono più un monitor che è così richiesto e che per qualità e prezzo ha una vita commerciale ancora lunga! Per loro è una gallina dalle uova d'oro! ;)
Un paio di settimane passano in fretta, dai!
Ciao
Manuelcese20
08-01-2007, 19:49
Certo che è proprio incredibile che nessuno shop abbia disponibile questo monitor....ma quanto sta vendendo questo pannello, si vede così bene? :O
Speriamo di riuscirlo ad aquistare prima o poi!
Dove sono le prove fatte con il philips? non ci sono.
No non ci sono, infatti io ho detto che se il philips si comporta come il viewsonic (visto che montano lo stesso pannello), il quale a sua volta dalla recensione sembra essere migliore del samsung che ho citato, siamo a cavallo ;)
Stargazer
09-01-2007, 11:25
No non ci sono, infatti io ho detto che se il philips si comporta come il viewsonic (visto che montano lo stesso pannello), il quale a sua volta dalla recensione sembra essere migliore del samsung che ho citato, siamo a cavallo ;)
Ma e le tabelle di prad a cosa servono allora?
http://www.prad.de/new/monitore/test-philips-190p7es.html
http://www.prad.de/en/monitore/review-viewsonic-vp930.html
Riguardo ai samsung potresti chiedere a quelli di prad perchè non li tengono in considerazione :D forse non digeriscono troppo il fatto che le regolazioni hardware sono tutte via software
Ma e le tabelle di prad a cosa servono allora?
http://www.prad.de/new/monitore/test-philips-190p7es.html
http://www.prad.de/en/monitore/review-viewsonic-vp930.html
Si certo, infatti sono la prima cosa che guardo :)
Però non capisco dove vuoi arrivare, cosa ho detto che non ti è piaciuto? :rolleyes:
Riguardo ai samsung potresti chiedere a quelli di prad perchè non li tengono in considerazione
Perchè dici che non li prendono in considerazione?
Ci sono sia le recensioni (http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html) che le tabelle dei prodotti (http://www.prad.de/en/guide/hersteller103.html) mi pare...
Cmq il succo dei miei commenti dopo aver chiesto un parere del philips in paragone al samsung è stato che il philips se è come appare "sulla carta" è migliore sia del samsung che del viewsonic (non per niente l'ho appena ordinato il Philippo) :cool:
Cmq il succo dei miei commenti dopo aver chiesto un parere del philips in paragone al samsung è stato che il philips se è come appare "sulla carta" è migliore sia del samsung che del viewsonic (non per niente l'ho appena ordinato il Philippo) :cool:
Dove l'hai ordinato che è esaurito ovunque? :eek:
Perché è da un mese che cerco invano di ordinarlo... :(
gianogli
11-01-2007, 11:09
Hai provato a telefonare a quelli di Ma***Store? Io ho scritto una e-mail per avere notizie di questo monitor ma non mi hanno ancora risposto!!! :cry:
Possibile che lo abbiano tolto dal listino? :eek:
Speriamo in bene...
GiAn
Hai provato a telefonare a quelli di Ma***Store? Io ho scritto una e-mail per avere notizie di questo monitor ma non mi hanno ancora risposto!!! :cry:
Possibile che lo abbiano tolto dal listino? :eek:
Speriamo in bene...
GiAn
Adesso provo anch'io a spedirgli un' e-mail: più siamo e meglio è!
Comunque non preoccuparti: per male che vada lo ordiniamo da atm (www.atm.it) dove costa uguale con controllo pixel. :)
Inoltre nei negozi roa e thetistore è ancora confermato l'arrivo rispettivamente il 16 e il 20 gennaio :) (anche se questi due, ripeto, non fanno controllo pixel però vanno bene come "indicatori" di ritornata disponibilità sul mercato italiano)
Per dsprcd: ma quelli di Maintstore non ti hanno ancora risposto? :confused:
Al limite c'è sempre atm...
edoardovendrami
11-01-2007, 13:59
Io vi sconsiglio di acquistare da Ma***Store.
Il prodotto arriva di sicuro, ho già acquistato da loro, ma sappiate che non avrete assistenza post vendità.
edoardovendrami
11-01-2007, 14:02
Ciao,
nessuna notizia ne' da Maint*** ne' da Philips (che pero' mi aveva chiesto di contattare il venditore). Ho reinviato questa sera per l'ennesima volta una email a Maint***, chissa' che col nuovo anno siano piu' buoni ? :D
Per quanto riguarda CHL, ti ringrazio dell'informazione e ne terro' conto per gli acquisti futuri. Certo scoraggia un po' vedere il modo in cui vengono trattati gli acquirenti quando si tratta di offrire l'assistenza dovuta... :(
ciao!
A che punto sei? Ma***Store si è fatto vivo per darti l'assistenza?
Io vi sconsiglio di acquistare da Ma***Store.
Il prodotto arriva di sicuro, ho già acquistato da loro, ma sappiate che non avrete assistenza post vendità.
quotissimo, una volta che hanno preso i soldi...bye bye
quotissimo, una volta che hanno preso i soldi...bye bye
Infatti sto pensando di prenderlo da atm... :confused:
Il fatto è che non vorrei che fosse peggio dato che su atm si sa poco e se avete letto a pagina 39 della mia disavventura con CHL avrete capito che c'è anche di peggio. :(
Comunque più Maintstore non risponde e più sono spinto verso atm. Del resto non mi sembra che ci sia molta altra scelta: a parte questi due ci sono altri negozi che vendono il philips 190p7 con controllo pixel?
gianogli
11-01-2007, 14:57
Infatti sto pensando di prenderlo da atm... :confused:
Il fatto è che non vorrei che fosse peggio dato che su atm si sa poco e se avete letto a pagina 39 della mia disavventura con CHL avrete capito che c'è anche di peggio. :(
Comunque più Maintstore non risponde e più sono spinto verso atm. Del resto non mi sembra che ci sia molta altra scelta: a parte questi due ci sono altri negozi che vendono il philips 190p7 con controllo pixel?
Da ATM pero' se si fa il controllo "Pixel Free" decade il "diritto di recesso"!
Anche per MaintStore funziona cosi'?
Grazie...
GiAn
edoardovendrami
11-01-2007, 15:02
Grazie...
GiAn
Non so risponderti a questo.
Ma perchè fare controlli se si puo avere il diritto di recesso?
A che punto sei? Ma***Store si è fatto vivo per darti l'assistenza?
ciao,
purtroppo ancora nessuna risposta da Mai****re, nonostante abbia nuovamente inviato delle email.
La Philips mi aveva risposto di cercare nuovamente di contattare il venditore e se proprio non ci fosse stata risposta di contattarli telefonicamente.
Quindi credo che a questo punto la scelta sia tra chiamare la Philips (199) o il negozio (166)....
Se non fosse che mi trovo veramente bene con il monitor e non ho nemmeno la possibilita' di trovarne un altro in breve tempo non esiterei a rimandarlo indietro :mad:
Non so se esista gia' un thread apposito ma credo sarebbe utile riunire le nostre esperienze con i vari negozi online per dare una mano a chi ancora deve effettuare l'acquisto.
ciao!
Grazie...
GiAn
Non sapevo di questa clausola di ATM! :eek: Dove l'hai letta? Sul loro sito non sono riuscito a trovarla.
Non è bene e mi chiedo se sia legale. :confused:
Comunque su Maintstore il diritto di recesso vale anche con controllo pixel come scritto qui (http://www.maintstore.it/home.aspx?FId=221&PID=2765).
Allora dovrò prenderlo su Maintstore incrociando le dita... Al limite se manca qualche pezzo esercito il diritto di recesso.
Mi domando se anche all'estero sia così o se tutto questo sia un triste modo di fare italiota... :(
gianogli
11-01-2007, 16:01
Non sapevo di questa clausola di ATM! :eek: Dove l'hai letta? Sul loro sito non sono riuscito a trovarla.
Non è bene e mi chiedo se sia legale. :confused:
Comunque su Maintstore il diritto di recesso vale anche con controllo pixel come scritto qui (http://www.maintstore.it/home.aspx?FId=221&PID=2765).
Allora dovrò prenderlo su Maintstore incrociando le dita... Al limite se manca qualche pezzo esercito il diritto di recesso.
Mi domando se anche all'estero sia così o se tutto questo sia un triste modo di fare italiota... :(
Sta scritto qui (http://www.atm.it/home.aspx?FId=9&IID=47).
Non so risponderti a questo.
Ma perchè fare controlli se si puo avere il diritto di recesso?
Perchè è molto più comodo e tieni presente che il diritto di recesso non è gratuito perchè per legge le spese di spedizione per rimandarlo al negozio sono a carico del cliente: solo nel caso tu spedisci indietro un prodotto guasto perchè vuoi la riparazione o sostituzione (quindi non recesso) allora per legge le spese di andata e ritorno sono a carico del negoziante (entrambe le cose mi sono state dette dagli avvocati di Altroconsumo che avevo contattato per la mia disavventura con CHL).
Il controllo pixel su Maintstore costa 15 euro mentre le spese di spedizione per il recesso saranno presumibilmente di 12 euro (il prezzo della spedizione da Maintstore). Se non faccio il controllo pixel e ne trovo uno bruciato posso fare il recesso ma dovrei contattare il negozio per informarli della mia volontà di recesso, aspettare la loro risposta, reimballare tutto il monitor, preparare il pacco con indirizzo, andare alla posta, fare la fila, tornare a casa, aspettare il bonifico, ordinare un altro monitor (e sperando che anche questo non abbia pixel bruciati...). Ovviamente sperando che tutto fili liscio (l'anno scorso con CHL dovetti aspettare settimane per il bonifico minacciando azioni legali).
E fare tutta questa trafila per risparmiare 3 euro? Io no. Faccio il controllo pixel e sono sicuro che almeno i pixel sono a posto. Per i cavetti dovrò sperare nella fortuna (anche se penso che quest'ultimo problema capiti molto raramente).
aggiungo che ho contattato il sito mesi fa prima dell'acquisto dall'altro negozio (purtroppo evidentemente non ho scelto molto meglio) chiedendo se tale controllo fornisca una garanzia di ricevere un monitor privo di bad pixel e la risposta e' stata che "non comporta però nessun tipo di garanzia da parte ns. qualora il pixel dovesse presentarsi anche subito dopo la consegna"
il che mi ha lasciato abbastanza perplesso
Grazie. Allora non ci resta che Maintstore: se manca qualche cavo almeno con loro possiamo esercitare il diritto di recesso.
Che tristezza però doverci affidare ai meno peggio :(
Mi domando una cosa: ma se quando arriva il corriere verifichiamo il contenuto del pacco firmando con la dicitura "con riserva di verifica del contenuto" vicino alla firma e ci accorgiamo che manca un cavetto lo possiamo subito ridare al corriere evitando le spese di spedizione?
edoardovendrami
11-01-2007, 17:03
Grazie. Allora non ci resta che Maintstore: se manca qualche cavo almeno con loro possiamo esercitare il diritto di recesso.
Che tristezza però doverci affidare ai meno peggio :(
Mi domando una cosa: ma se quando arriva il corriere verifichiamo il contenuto del pacco firmando con la dicitura "con riserva di verifica del contenuto" vicino alla firma e ci accorgiamo che manca un cavetto lo possiamo subito ridare al corriere evitando le spese di spedizione?
Anche questo dovrai chiedere a main.
Comunque va sempre scritto "con riserva", sempre, anche se il pacco è ben sigillato perchè il "con riserva" serve anche per il contenuto del pacco.
Stargazer
11-01-2007, 20:05
Si certo, infatti sono la prima cosa che guardo :)
Però non capisco dove vuoi arrivare, cosa ho detto che non ti è piaciuto? :rolleyes:
un forum dovrebbe eesser eun luogo libero
io dicevo semplicemente la mia
Perchè dici che non li prendono in considerazione?
Ci sono sia le recensioni (http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html) che le tabelle dei prodotti (http://www.prad.de/en/guide/hersteller103.html) mi pare...
guarda quanti ne recensisce, lo staff prad dico, se hanno recensito i vari samsung tipo il 215tw è perchè erano utenti sui forum non lo staff
li evitano perchè le ragioni sono sempre più fondate
http://discuss.extremetech.com/forums/1004333737/ShowPost.aspx
Per forza imho l's-pva se lo conosci lo eviti
ragazzi provate a cercare b*r*e*a*k*p*o*i*n*t :)
Devo prendere un monitor da collegare al portatile:
Considerato che sono per diverse ore al giorno incollato al monitor, per la salute degli occhi è meglio avere un monitor con alti contrasti tipo:
PHILIPS 19LCD 1300:1 8MS GTG DUAL PIVOT 190P7ES (http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=190P7ES)
oppure anche questo va bene:
PHILIPS 19LCD 700:1 8MS 176° / 170°DVI 190S7FS (http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=190S7FS)
Il contrasto è quasi la metà ma la luminosità è la stessa 300 cd/m². Naturalmente ci sono più di 100€ di differenza tra il primo e il secondo
ragazzi provate a cercare b*r*e*a*k*p*o*i*n*t :)
Grazie ma purtroppo è esaurito anche lì. Si può solo ordinarlo ma l'invio avverrà solo dopo la prossima fornitura. :( Inoltre non c'è controllo pixel.
Comunque il fatto interessante è che lo danno in arrivo per il 19 gennaio e quindi questo conferma grossomodo le date di arrivo degli altri shop. Ancora pochi giorni e ci siamo... :)
digital400
12-01-2007, 16:08
Anch'io ho telefonato a breakpoint e non è disponibile.
Inoltre non fanno il controllo pixel, anche se è del tutto inutile.
Ho telefonato all'assistenza Philips e mi hanno detto che su questo monitor, contrassegnato con la P (Perfect panel), la garanzia è per zero pixel bruciati e con un solo pixel bruciato lo sostituiscono.
:)
Ho telefonato all'assistenza Philips e mi hanno detto che su questo monitor, contrassegnato con la P (Perfect panel), la garanzia è per zero pixel bruciati e con un solo pixel bruciato lo sostituiscono.
E' strano perchè sul sito della Philips il 190P7 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/product/190P7ES_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=15TOT23L3OD25J0RMRESHQFHKFSEKI5P) non è contrassegnato come perfect panel :confused: mentre ad esempio il 190X6 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/product/190X6FB_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?activeTab=features&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=15TOT23L3OD25J0RMRESHQFHKFSEKI5P) sì. Non è che all'assistenza hanno confuso un monitor con un altro? Qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
digital400
12-01-2007, 18:42
E' strano perchè sul sito della Philips il 190P7 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/product/190P7ES_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=15TOT23L3OD25J0RMRESHQFHKFSEKI5P) non è contrassegnato come perfect panel :confused: mentre ad esempio il 190X6 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/product/190X6FB_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?activeTab=features&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=15TOT23L3OD25J0RMRESHQFHKFSEKI5P) sì. Non è che all'assistenza hanno confuso un monitor con un altro? Qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
Io ho specificato la sigla e loro mi hanno risposto così, speriamo che non abbiano confuso con un altro modello allora.
Effettivamente sul sito Philips non è riportato "Perfect panel", ma da una ricerca vedo che su vari siti è riportato come Perfect panel:
http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=190P7ES
http://www.thetistore.it/store/viewItem.asp?idProduct=7909&idcategory=6067
http://www.euromek.it/catalog/product_info.php?products_id=5806
:confused:
Guardando meglio sul sito philips ho notato che anche il 190B7 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/product/190B7CS_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=VSFTAY3CGAG4TJ0RMRCSHQVHKFSESI5P) ha la garanzia Perfect Panel. E' solo una mia ipotesi ma non è che per caso al telefono chi ti ha risposto ha capito "B" al posto "P" dato che nella lingua italiana la pronuncia è simile? (se poi ci aggiungiamo eventuali disturbi telefonici...).
Del resto nella maggior parte dei negozi non è riportata la garanzia perfect panel per il 190P7 e neanche nella brochure o nel manuale pdf scaricabili dal sito philips.
digital400
12-01-2007, 20:37
Guardando meglio sul sito philips ho notato che anche il 190B7 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/product/190B7CS_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=VSFTAY3CGAG4TJ0RMRCSHQVHKFSESI5P) ha la garanzia Perfect Panel. E' solo una mia ipotesi ma non è per caso al telefono chi ti ha risposto ha capito "B" al posto "P" dato che nella lingua italiana la pronuncia è simile? (se poi ci aggiungiamo eventuali disturbi telefonici...).
Del resto nella maggior parte dei negozi non è riportata la garanzia perfect panel e neanche nella brochure o nel manuale pdf scaricabili dal sito philips.
Si, hai perfettamente ragione, quì c'è davvero incertezza.
Non ti dico le vicissitudini per parlare con loro, quattro telefonate, numeri che mi riferivano sempre gli stessi, uno mi diceva di chiamare l'altro e viceversa.
Alla fine ho chiesto pure di parlare con qualcuno che mi potesse indicare dove acquistare questo benedetto monitor, una tragedia.
Prima mi risponde uno con un nome "sono ....", gli chiedo se parlo con la philips e mi dice di sì ma il numero non è esatto, mi passa il centralino che mi dà il numero di telefono dove avevo chiamato precedentemente e mi avevano dato il numero dove aveva risposto il Sig. ... .
Vabbè, telefono nuovamente a questo fantomatico numero dell'assistenza commerciale, chiedo dove posso acquistare il monitor ed il soggetto al telefono (è meglio che non mi esprimo con che tipo di soggetto ho parlato) con molta superficialità mi dice "nooo" al momento vedo che non se ne trovano.
Vabbè dico, saprete allora quando verranno prodotti, mi risponde: "che ne so dovrebbero saperlo dove li producono".
Allora rispondo, come si può contattare la località, qualche responsabile del settore di produzione per sapere il presumibile periodo di nuova produzione.
Con voce altamente .... mi risponde: "non lo so io sono dell'assistenza commerciale".
Gli dico allora, senta mi dia il numero del luogo dove prendono i pezzi elettronici e li mettono insieme per costruire questi monitor, forse così può capire cosa voglio dire.
Tranquillamente mi risponde non saprei.
Vabbè ho pensato, lasciamo stare che è meglio.
Riterrei che a queste aziende (Philips, Samsung, ecc. ecc., telecom, wind, ecc. ecc.) dovrebbe applicarsi in pieno la legge 241/90 con informazioni sul responsabile del procedimento, l'ufficio dove si può prendere visione degli atti ed il termine per portare a compimento il procedimento e mettere in chiaro chi tratta una questione.
Comunque proprio oggi ho inviato alla Philips una email di richiesta formale per conoscere se il 190P7ES è coperto da garanzia "perfect panel".
Ho ricevuto solo una risposta automatica che mi confermano di inviarmi l'informazione entro 4 giorni.
Speriamo bene e farò sapere !!!
:(
Ah si certo, infatti io l'ho ordinato, ma per una settimana di attesa non ci sono grandi problemi (sperando che rispettino i tempi).
Sono invece interessatissimo alla questione garanzia, a parte che se anche avesse 1 solo pixel bruciato entro la settimana dalla ricezione uno può rispedirlo indietro e chiedere il rimborso senza giustificazioni (giusto?), ma in ogni caso è importante sapere se e quanto siamo tutelati.
Mi raccomando tienici informati :)
digital400
13-01-2007, 15:07
Aggiornamento sulla situazione.
Oggi ho ricevuto la risposta della Philips che riporto fedelmente:
"Gentile Signor ...............,
La ringrazio per la fiducia che porta ai prodotti Philips.
Ho esaminato la sua richiesta.
Per quanto riguarda la garanzia perfect panel, Lei deve riferersi al suo manuale. Li invito a consultare il nostro sito internet www.p4c.philips.com dove Lei troverrà tutte le infomazioni che ha bisogna sul monitor Philips 190P7ES.
Mi auguro di avere risposto in modo soddisfacente alla Sua richiesta. Se avesse future richieste riguardanti questo soggetto, La prego di fare riferimento al numero di pratica: .....................
Cordiali Saluti,"
Da lì, inserendo nell'apposito spazio la sigla del monitor, si può accedere al manuale dove è chiarito il tipo di garanzia di pixel bruciati per questo monitor alla voce Politica Philips per i difetti dei pixel.
Purtroppo non offrono la garanzia zero pixel bruciati.
che sfiga, i modelli più economici si e questo no.
Mah, c'è sotto qualcosa :rolleyes:
Ma in ogni caso di quant'è il limite minimo per la sostituzione?
digital400
13-01-2007, 17:33
che sfiga, i modelli più economici si e questo no.
Mah, c'è sotto qualcosa :rolleyes:
Ma in ogni caso di quant'è il limite minimo per la sostituzione?
Scarica il manuale in formato pdf inserendo il codice nello spazio ricerca della pagina http://www.p4c.philips.com/.
Vai alla sezione "Politica Philips per i difetti dei pixel" e lì troverai una serie di parametri che considerano per la garanzia sui pixel.
Comunque il fatto che non se ne trovino più e che modelli più economici abbiano la garanzia perfect panel mi lascia alquanto perplesso.
Alla fine l'unica soluzione è quella acquistare da chi garantisce zero pixel bruciati.
Se i pixel bruciati subentrano dopo un pò di tempo poi che si fà ?
Comincio per davvero a pensare a qualche alternativa.
Vedremo
Comunque il fatto che non se ne trovino più e che modelli più economici abbiano la garanzia perfect panel mi lascia alquanto perplesso.
Secondo me non è molto strano. Considerate che il 190P7 è uno dei migliori monitor come rapporto qualità/prezzo in quella fascia di prezzo. Ha contrasto 1300, ottimi colori, dual dvi etc., insomma un gran bel monitor e questo è anche confermato dalle grosse vendite. Probabilmente quando hanno deciso di metterlo sul mercato hanno puntato su un buon prezzo ma così facendo non hanno potuto dare il perfect panel che di per sé è costoso dato che devono buttare un sacco di pannelli anche con un solo subpixel difettoso. Se avessero aggiunto anche il perfect panel il prezzo sarebbe salito di parecchio. Il 190B7 costa meno ed ha il perfect panel ma non ha il contrasto e i colori del 190P7. Bilanciare qualità/assenza di difetti/prezzo è difficile e da qualche parte devono rinunciare.
Almeno io la vedo così.
digital400
13-01-2007, 18:42
Secondo me non è molto strano. Considerate che il 190P7 è uno dei migliori monitor come rapporto qualità/prezzo in quella fascia di prezzo. Ha contrasto 1300, ottimi colori, dual dvi etc., insomma un gran bel monitor e questo è anche confermato dalle grosse vendite. Probabilmente quando hanno deciso di metterlo sul mercato hanno puntato su un buon prezzo ma così facendo non hanno potuto dare il perfect panel che di per sé è costoso dato che devono buttare un sacco di pannelli anche con un solo subpixel difettoso. Se avessero aggiunto anche il perfect panel il prezzo sarebbe salito di parecchio. Il 190B7 costa meno ed ha il perfect panel ma non ha il contrasto e i colori del 190P7. Bilanciare qualità/assenza di difetti/prezzo è difficile e da qualche parte devono rinunciare.
Almeno io la vedo così.
Per carità, comprendo benissimo il tuo punto di vista e probabilmente hai ragione.
Però consentimi tra un monitor di ottimo livello che possa presentare pixel difettosi ed uno di qualità inferiore con la garanzia di non avere pixel bruciati non saprei proprio cosa scegliere.
Nell'ufficio dove lavoro, tra tanti computer con monitor LCD che hanno fornito, ve ne erano solo 2 con pixel bruciati.
Ti assicura che l'occhio cade sempre su quei puntini bianchi che diventano fastidiosissimi a tal punto da farti odiare il monitor.
Ovviamente si trattava di monitor di scarsa qualità e tra l'altro di ufficio, per cui può pure andare bene.
Immagina invece ad avere quel piccolo gioiellino, vederlo difettoso e poi non avere la possibilità di sostituirlo.
Mah ! non saprei.
Speriamo allora in Maintstore con il controllo zero pixel bruciati altrimenti, in caso di pixel bruciati, penso che l'ultima spiaggia possa essere quella di mandare in corto il monitor e chiederne la sostituzione.
:D
Io prenderò il 190P7.
Non c'è bisogno di mandare in corto il monitor perchè ricordati che se compri online per legge c'è il diritto di recesso (mi sembra entro 7 giorni) anche se il prodotto è perfettamente funzionante: basta che gli dici che non ti piace, gli rispedisci il prodotto e devono restituirti i soldi. A quel punto lo ordini da un'altra parte (non nello stesso negozio perchè c'è il rischio che possano aver ricevuto un'intera partita difettosa). Se lo mandi in corto e te lo fai sostituire dalla philips non vorrei che te ne dessero uno rigenerato (e quindi non nuovo) con tra l'altro il rischio che anche questo abbia pixel difettosi (e poi cosa fai? lo mandi in corto di nuovo? si insospettirebbero...)
Certamente il controllo pixel è più comodo e ti evita tutta la trafila sopra (e costa quasi uguale alla restituzione).
Perciò io lo ordinerò da Maintstore con controllo pixel, altrimenti lo ordino senza controllo e in caso di pixel difettosi mi avvalgo del diritto di recesso e poi ne ordino un'altro.
In una maniera o l'altra ne avrò uno perfetto! :)
digital400
14-01-2007, 11:31
Io prenderò il 190P7.
Non c'è bisogno di mandare in corto il monitor perchè ricordati che se compri online per legge c'è il diritto di recesso (mi sembra entro 7 giorni) anche se il prodotto è perfettamente funzionante: basta che gli dici che non ti piace, gli rispedisci il prodotto e devono restituirti i soldi. A quel punto lo ordini da un'altra parte (non nello stesso negozio perchè c'è il rischio che possano aver ricevuto un'intera partita difettosa). Se lo mandi in corto e te lo fai sostituire dalla philips non vorrei che te ne dessero uno rigenerato (e quindi non nuovo) con tra l'altro il rischio che anche questo abbia pixel difettosi (e poi cosa fai? lo mandi in corto di nuovo? si insospettirebbero...)
Certamente il controllo pixel è più comodo e ti evita tutta la trafila sopra (e costa quasi uguale alla restituzione).
Perciò io lo ordinerò da Maintstore con controllo pixel, altrimenti lo ordino senza controllo e in caso di pixel difettosi mi avvalgo del diritto di recesso e poi ne ordino un'altro.
In una maniera o l'altra ne avrò uno perfetto! :)
Giustissimo, hai ragione.
Solo che a rispedire il monitor in RMA le spese di spedizione sono a proprio carico e, essendo un privato, si aggirano a non meno di 20/30 euro con corriere.
Poi, se per assurdo, dovesse arrivarti ancora un monitor con pixel bruciati che fai lo rimandi nuovamente indietro ?
E quanto viene a costare allora questo monitor comprese tutte le spese di spedizione.
Solo un'altra osservazione, non so se hai notato che sul sito Maintstore non indicano più il controllo zero pixel a 15 euro, significa forse che non la applicano più ?
E tutti i monitor che dal controllo non sono stati inviati, perchè avevano pixel bruciati, che fine hanno fatto ?
Mah, vedremo !
Aaaaaaaaaaiuto! :D
fortuna che non ho acquistato da loro.... :D (scherzo!!)
Comunque ho guardato la politica philips per la sostituzione in garanzia, non mi pare che i parametri siano proprio "bassissimi", anche se c'è da dire che con 3 subpixel bruciati adiacenti = 1 pixel bruciato (bianco o nero che sia) scatta la sostituzione automatica.
Ma tanto i nostri monitor saranno tutti perfetti, mica saremo così sfigati da prenderli noi quelli difettati no?! :sofico:
Nel caso comunque punto anche io sul diritto di recesso, la spedizione con un corriere a caso (come il Bartolo) costa intorno ai 10€, e la probabilità di beccare 2 monitor consecutivi difettati direi che è pari a quella di avere un sovraccarico nell'impianto elettrico che mi fa bruciare tutte le periferiche del pc e monitor insieme :)
Giustissimo, hai ragione.
Solo che a rispedire il monitor in RMA le spese di spedizione sono a proprio carico e, essendo un privato, si aggirano a non meno di 20/30 euro con corriere.
Poi, se per assurdo, dovesse arrivarti ancora un monitor con pixel bruciati che fai lo rimandi nuovamente indietro ?
E quanto viene a costare allora questo monitor comprese tutte le spese di spedizione.
Non costa così tanto. Non so bartolini ma con poste italiane un paccocelere 3 costa 9,10 euro + 2,75 euro di assicurazione (fino a 1032 euro) per un totale di 11,85 euro. :) Guarda qui (http://www.posteitaliane.it/postali/paccocelere3/index.shtml)
Comunque già beccare un monitor difettoso è sfiga ma beccarne 2 di seguito è quasi impossibile come dice anche Caio81. Mica siamo figli di Murphy e nipoti di Fantozzi!!! E se proprio anche il secondo dovesse avere pixel difettosi con altri 11,85 faccio un altro recesso. Ma non ci credo neanche per un momento che anche il terzo possa avere difetti!!! Del resto pochi lamentano pixel difettosi sul 190P7. Due recessi (nel peggiore e più mega-super-sfigatissimo dei casi) costano 23,7 euro che secondo me ci possono anche stare per avere un monitor perfetto per i prossimi 5 o più anni. (e ripeto: ho considerato il più mega-super-sfigatissimo dei casi, in media faremo 0 o 1 recesso con costo 0 o 11,85 euro).
Solo un'altra osservazione, non so se hai notato che sul sito Maintstore non indicano più il controllo zero pixel a 15 euro, significa forse che non la applicano più ?
Maintstore fa il controllo pixel solo su alcuni monitor. Su questo Samsung (http://www.maintstore.it/home.aspx?FId=13&PID=3263) per esempio lo fanno ancora. Il 190P7 era l'unico philips su cui lo facevano. Vedremo quando tornerà in listino.
E tutti i monitor che dal controllo non sono stati inviati, perchè avevano pixel bruciati, che fine hanno fatto ?
Non ne ho idea, alcuni dicono che li rivendono a pubbliche amministrazioni o aziende a prezzo scontato. Boh.
Comunque io continuo a puntare su Maintstore con controllo pixel, altrimenti lo ordino senza controllo e in caso di pixel difettosi mi avvalgo del diritto di recesso e poi ne ordinerò un'altro.
ciao
io ormai sono molto sospettoso e comincio a pensare che semplicemente inviino i monitor scartati a chi non fa richiesta del controllo.
io ormai sono molto sospettoso e comincio a pensare che semplicemente inviino i monitor scartati a chi non fa richiesta del controllo.
Ci avevo pensato anch'io, infatti non comprerei mai da un negozio che fa controllo pixel senza chiedere quel controllo.
digital400
14-01-2007, 14:46
Comunque già beccare un monitor difettoso è sfiga ma beccarne 2 di seguito è quasi impossibile come dice anche Caio81. Mica siamo figli di Murphy e nipoti di Fantozzi!!!
Comunque io continuo a puntare su Maintstore con controllo pixel, altrimenti lo ordino senza controllo e in caso di pixel difettosi mi avvalgo del diritto di recesso e poi ne ordinerò un'altro.
Diciamo che in condizioni normali è difficile beccarne due di seguito difettosi, ma non pensare di essere l'unico a ragionare in questo modo.
Chissà quanti altri ritengono di avvalersi del diritto di recesso per questo motivo.
In un negozio online potrebbero esserci tanti monitor restituiti in RMA per quel motivo e più passa il tempo, più aumentano.
Secondo tè quelli restituiti, per questo motivo, in RMA dove vanno a finire ?
Vengono spediti ovviamente a chi ha fatto l'ordine online che si potrà avvalere poi giustamente del diritto di recesso.
In queste condizioni, che non sono certo normali, si alza notevolmente la possibilità che capitino due monitor difettosi di seguito pur non essendo figli di Murphy e nipoti di Fantozzi.
Poi tu resitutisci in RMA e per legge loro hanno diritto di restituirti la somma entro 30 giorni, se dovesse accadere due volte devi pensare a sommare 30 + 30 + altri giorni per la nuova ordinazione.
Io, proprio con un monitor CRT (viewsonic) difettoso, mi sono avvalso della facoltà di recesso in RMA.
Mi hanno accreditato la somma spesa esattamente il trentesimo giorno.
Ho acquistato sempre dallo stesso negoziante online, molto accreditato, un altro monitor ma LCD (Samsung) con controllo zero pixel bruciati e mi è arrivato non sigillato e con con la presa della corrente elettrica rotta che fortunatamente sono riuscito a riparare alla meglio da solo evitando di rispedire anche quest'ultimo in RMA.
Hai parlato di Poste italiane e non so se ti è mai capitato vedere come vengono trattati i pacchi, sarebbe meglio osservare prima e decidere dopo, così poi vedi come passa la voglia di spedire tramite le Poste.
Comunque, per carità, non voglio essere paranoico, giustamente alternative non ce ne sono se non quella di andare esattamente in un posto e poter provare personalmente il monitor prima di comprarlo.
Diciamo che in condizioni normali è difficile beccarne due di seguito difettosi, ma non pensare di essere l'unico a ragionare in questo modo.
Chissà quanti altri ritengono di avvalersi del diritto di recesso per questo motivo.
In un negozio online potrebbero esserci tanti monitor restituiti in RMA per quel motivo e più passa il tempo, più aumentano.
Secondo tè quelli restituiti, per questo motivo, in RMA dove vanno a finire ?
Vengono spediti ovviamente a chi ha fatto l'ordine online che si potrà avvalere poi giustamente del diritto di recesso.
In queste condizioni, che non sono certo normali, si alza notevolmente la possibilità che capitino due monitor difettosi di seguito pur non essendo figli di Murphy e nipoti di Fantozzi.
Poi tu resitutisci in RMA e per legge loro hanno diritto di restituirti la somma entro 30 giorni, se dovesse accadere due volte devi pensare a sommare 30 + 30 + altri giorni per la nuova ordinazione.
Sì, questo è vero però ci sono pochi 190P7 difettosi quindi la probabilità di beccarne 2 o addirittura 3 resta comunque molto bassa anche se come hai detto tu certamente aumenta.
Un modo per minimizzare questo rischio è di comprarlo il primo giorno che sarà disponibile (dovrebbero arrivare nei vari negozi nei prossimi 10 giorni), tempo 2-3 giorni per la spedizione e se il giorno dell'arrivo scopri che è difettoso fai subito, il giorno stesso, il recesso e l'ordine di un altro monitor presso un altro negozio senza aspettare i 30 giorni. Anche perché con la fame che c'è di questo monitor entro un mese scommetto che sarà già di nuovo esaurito! Se non si hanno 340 euro per il secondo monitor al limite se li si fanno prestare per qualche settimana.
Inoltre è meglio rifiutare pacchi non sigillati (anche se il negozio potrebbe averlo anche risigillato con tanta cura da non far notare niente a una rapida occhiata...)
Io almeno farò così. Un po' macchinoso ma credo sia l'unica alternativa in assenza di controllo pixel.
Io, proprio con un monitor CRT (viewsonic) difettoso, mi sono avvalso della facoltà di recesso in RMA.
Mi hanno accreditato la somma spesa esattamente il trentesimo giorno.
Ho acquistato sempre dallo stesso negoziante online, molto accreditato, un altro monitor ma LCD (Samsung) con controllo zero pixel bruciati e mi è arrivato non sigillato e con con la presa della corrente elettrica rotta che fortunatamente sono riuscito a riparare alla meglio da solo evitando di rispedire anche quest'ultimo in RMA.
Nel caso del Samsung però le spese di spedizione andata e ritorno sono per legge a carico del negoziante perché si tratta di RMA e non di recesso, anche se molti negozianti fanno finta di non saperlo inoltre è meglio rifiutare dal corriere pacchi non sigillati. Comunque tutto ciò è seccante e deprimente... :(
Ma da quale negoziante online hai comprato con controllo zero pixel?
Hai parlato di Poste italiane e non so se ti è mai capitato vedere come vengono trattati i pacchi, sarebbe meglio osservare prima e decidere dopo, così poi vedi come passa la voglia di spedire tramite le Poste.
Effettivamente non mi è mai capitato ma al limite basta spedire il pacco del monitor dentro un altro pacco delle Poste (quelli gialli che costano due euro) e imbottirli per bene con polistirolo e bolle di plastica. Penso sia sufficiente.
Comunque, per carità, non voglio essere paranoico, giustamente alternative non ce ne sono se non quella di andare esattamente in un posto e poter provare personalmente il monitor prima di comprarlo.
E lo so, hai perfettamente ragione ma io non conosco nessun negozio dove poterlo fare... Speriamo in Maintstore e nel controllo pixel. Del resto io non vedo altre alternative...
Comunque dai, non possiamo mica essere così sfigati! :sperem:
digital400
14-01-2007, 15:46
Il negozio dove avevo acquistato il Samsung con pixel zero bruciati è http://www.a-more.it, però non sò se adesso continuano ad applicare tale tipo di garanzia.
Poi per quello che ne so io, il diritto di recesso lo puoi esercitare solo se il monitor non è stato utlizzato ed integro anche nei sigilli.
Guarda quì http://www.fdshop.com/condizioniVendita.asp
Sai per caso come si comporta Maintstore in caso di recesso, ovvero se consente di restituire un monitor provato ?
Ciao
Il negozio dove avevo acquistato il Samsung con pixel zero bruciati è http://www.a-more.it, però non sò se adesso continuano ad applicare tale tipo di garanzia.
Poi per quello che ne so io, il diritto di recesso lo puoi esercitare solo se il monitor non è stato utlizzato ed integro anche nei sigilli.
Guarda quì http://www.fdshop.com/condizioniVendita.asp
Sai per caso come si comporta Maintstore in caso di recesso, ovvero se consente di restituire un monitor provato ?
Ciao
Su a-more non hanno il 190P7 e non c'è traccia di zero pixel. :(
Per il diritto di recesso quanto scritto da fdshop mi puzza. L'anno scorso con CHL mi sono avvalso del diritto di recesso su un palmare che avevo provato e risultava difettoso e se hai letto quello che ho scritto a pagina 39, CHL è tutto fuorché un buon negozio... I prossimi giorni chiamerò gli avvocati di Altroconsumo e glielo chiedo.
Maintstore su questo punto è contraddittorio: qui (http://www.maintstore.it/home.aspx?FID=5#9) (riga 12) c'è scritto che il prodotto non deve risultare utilizzato mentre qui (http://www.maintstore.it/home.aspx?FId=221&PID=2765) c'è scritto che anche con controllo pixel il diritto di recesso non decade. Ma se fanno il controllo pixel devono per forza utilizzarlo... :confused:
digital400
14-01-2007, 17:54
..., CHL è tutto fuorché un buon negozio...
Senti scusami se vado un attimino in OT e ti chiedo qualcosa circa CHL.
Io intenderei acquistare un case e delle ventole da CHL, pensi che possa essere un problema ?
In passato ho acquistato un paio di volte da loro ed è andato tutto bene.
Purtroppo anch'io devo dovrei dire la stessa cosa di a-more.
Grazie
edoardovendrami
14-01-2007, 18:02
Io intenderei acquistare un case e delle ventole da CHL, pensi che possa essere un problema ?
Grazie
Ho acquistato da loro una settimana fa ed andato tutto ok.
Purtroppo anch'io devo dovrei dire la stessa cosa di a-more.
Grazie
La merce arriva, il problema può verificarsi se la merce è difettosa e hai bisogno di assistenza dato che la loro è davvero pessima e si comportano pure in maniera illegale. Come ho scritto a pagina 39:
Aggiungo che l'opzione "(Gestione Garanzia presso Popitt GGP (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$customerservice?session=OXhT)sY84Ylm(mTZt99NZQ__&pagemodule=help_garanzie#gc_gestionegaranziapopitt) )" dal costo di 6 euro che è un servizio che di consente di portare al popitt un prodotto guasto in garanzia risparmiando le spese di spedizione a CHL è un vero e proprio furto dato che per legge (come ho già scritto sopra) per un prodotto in garanzia le deve pagare il venditore altro che chiedere 6 euro al cliente!!!
Ma quello che mi ha dato più fastidio è stato il loro totale menefreghismo: e-mail, telefonate che venivano sistematicamente ignorate. Solo quando ho cominciato a mandare fax, raccomandate giuridicamente minacciose con le parole "denuncia", "avvocato", "Altroconsumo" allora finalmente si sono mossi ma solo perché avevano paura.
CHL sono puri venditori: una volta che hai pagato, bye-bye. Se il prodotto funziona ok ma se hai bisogno dell'assistenza probabilmente ti attacchi o tiri fuori l'artiglieria giudiziaria e ti prepari ad una guerra di logoramento. Alla fine vinci perché la legge parla chiaro ma li devi sfiancare perché non cedono facilmente.
Ecco perché lo sconsiglio a tutti: anch'io in passato avevo acquistato da loro ma non avevo mai avuto bisogno dell'assistenza... :( Non dico che tutte le loro assistenze siano così ma non sono stato sicuramente l'unico: se provi a cercare su google trovi altre persone come me...
Comunque se acquisti un case e delle ventole la probabilità di difetti è inferiore essendo prodotti semplici, però non è nulla...Al limite guarda se trovi la stessa merce altrove anche perché i loro prezzi non sono più un granché come una volta.
Vedi tu.
digital400
14-01-2007, 20:07
Ti ringrazio per la celere risposta, comunque , questo modo di comportarsi (il menefreghismo) ormai imperversa ovunque.
Leggi le mie vicissitudini con la Philips solo per cercare un'informazione e te ne puoi rendere conto.
Anche nei negozi fisici la situazione non migliora, ti vendono un computer, qualcosa e poi sono cavoli tuoi, ti invitano a chiamare direttamente l'assistenza delle case produttrici.
L'unica differenza è che puoi tirarglielo in testa dopo.
Non ne parliamo poi con telecom, wind, ecc. ecc. dove ormai rispondono solo voci automatiche che ti fanno solo girare le scatole.
Hai un problema con connessione internet telecom, addio ti fanno passare le pene dell'inferno prima di risolverti il problema.
Gli chiedi nomi di responsabili, non esistono e si va avanti così.
Che dire poi delle banche che cercano in tutti i modi di fregare il prossimo.
Sono andati via ormai la fiducia ed il buon senso di una volta, c'è la voglia solo di protagonismo, soldi facili e fregare il prossimo.
Hai detto più di una cosa giusta, oggi senza mezzi termini uno deve adire subito vie legali senza pensarci più di una volta, "altroconsumo" va benissimo.
Comunque ritornando alla merce che devo acquistare ho cercato già in altri posti e i prezzi sono gli stessi, ma da un pò di giorni quì nella mia città hanno aperto un negozio Omnitel dove si può ordinare la merce a CHL e pagare in contrassegno alla consegna senza spese di spedizione, solo un piccolo contributo che va da 0,50 cent a 2 euro massimo.
Grazie e ciao
digital400
15-01-2007, 19:58
Allora chiuso il discorso, monitor acquistato.
Ho optato per il Hanns-G HC194D acquistato a UNIEURO, con possibilità di restituzione entro 7 (sette) giorni per qualsiasi motivo, provato prima di acquistarlo (controllo zero pixel bruciati) e al prezzo di 220 euro.
Mi stuipisce per la luminosità ed i colori, posto accanto ad un Samsung Syncmaste 910N ed un televisore CRT per utilizzo video-editing.
Devo dire che la luminosità ed i colori sono fedelmente uguali al televisore CRT, per cui è perfetto per quello che mi serve (monitorino di Adobe Premiere pro ed altri software video).
scusa suppongo sia tn non credo sia paragonabile ad un crt
digital400
15-01-2007, 21:18
scusa suppongo sia tn non credo sia paragonabile ad un crt
Certo che non è paragonabile ad un CRT.
Quello che intendo dire è che riesco ad ottenere la stessa luminosità e caratteristica colori/tonalità del televisore posto affianco.
Questo è quello che cercavo in quanto io devo tarare le clip in Premiere pro allo stesso modo di come si possa vedere poi il DVD (prodotto finale) sul televisore.
Pertanto, va più che bene per lo scopo a cui è destinato.
Buongiorno,
vorrei chiedervi due cose, la prima e' se qualcuno ha avvistato questo monitor in qualche negozio, online e non.
La seconda se ci sono in commercio degli altoparlantini da "attaccare" a questo philips, tanto per far sparire le casse sulla scrivania.
Che so, magari c'e' una ditta che li produce e ha trovato il modo per collocarli appesi sotto il monitor senza che cio' sembri una mondezza inguardabile......
Grazie delle eventuali risposte!
ciao,
purtroppo ancora nessuna risposta da Mai****re, nonostante abbia nuovamente inviato delle email.
Aggiorno la situazione:
oggi 18/01/07, dopo solo 1 mese e 2 giorni di silenzio assoluto da parte di Mai****re, si sono degnati di rispondere all'email che in questo periodo invio loro quotidianamente.
Per la precisione chiedevo delucidazioni sulla tempistica dell'invio cavo, eventuale estensione del diritto di recesso (visto che non ho ancora idea di come si comporta questo monitor in analogico), eventuale possibilita' di chiedere la sostituzione del monitor in quanto incompleto.
Bene, la loro risposta e' stata un *esaustivo* "appena il produttore lo spedisce, lo spediamo."
Che dire... se la Philips invia questo benedetto cavo a Natale 2007 io dovrei aspettare buono buono, non rompergli piu' i **** e magari ringraziarli pure per l'invio ? :mad:
Per la precisione chiedevo delucidazioni sulla tempistica dell'invio cavo, eventuale estensione del diritto di recesso (visto che non ho ancora idea di come si comporta questo monitor in analogico), eventuale possibilita' di chiedere la sostituzione del monitor in quanto incompleto.
Bene, la loro risposta e' stata un *esaustivo* "appena il produttore lo spedisce, lo spediamo."
Che razza di risposta... :( e ovviamente non ti hanno risposto sul diritto di recesso... :( Che scarsa serietà...
Intatto questo monitor non è ancora disponibile da nessuna parte. Su thetistore lo danno in arrivo per il 31/1. Speriamo! :sperem:
ambros79
20-01-2007, 14:57
Che razza di risposta... :( e ovviamente non ti hanno risposto sul diritto di recesso... :( Che scarsa serietà...
Intatto questo monitor non è ancora disponibile da nessuna parte. Su thetistore lo danno in arrivo per il 31/1. Speriamo! :sperem:
Chiedigli di fabbricarlo a maintstore così te lo mandano !
Ma manda una mail a philips... che colpe ha, lo store !
Io non capisco, con i negozi on-line siete tutti spietati e con i produttori nessuno se la prende... e lo so è più facile così!
Chiedigli di fabbricarlo a maintstore così te lo mandano !
Ma manda una mail a philips... che colpe ha, lo store !
A parte il fatto che non sono io ad essere senza cavo ma dsprcd, mi sa che non hai letto bene le pagine precedenti del thread e i particolare i messaggi di dsprcd :eek:
Lo sappiamo benissimo che il negozio non può fabbricare il cavo ma Maintstore ha dimostrato poca serietà ignorando per più di un mese le e-mail di dsprcd il quale aveva già contattato in precedenza la philips che gli aveva proprio suggerito di contattare direttamente il rivenditore! Inoltre non hanno risposto sulla questione del diritto di recesso etc. Un negozio serio dovrebbe almeno degnarsi di rispondere a una richiesta di assistenza di un proprio cliente. Poi risolvere il problema è un altro discorso.
Io non capisco, con i negozi on-line siete tutti spietati e con i produttori nessuno se la prende... e lo so è più facile così!
Se ce la prendiamo con i negozi qualche motivo c'è. Per favore, prima di postare, leggi le pagine precedenti del thread come ad esempio dove scrivo della mia disavventura con CHL :read:
Enriko!!
20-01-2007, 18:32
Mi sto interessando a questo monitor, vorrei qualcosa che mi permettesse di fare grafica e di poterci anche giocare decentemente...ora questo monitor se non ho capito male è del tipo PVA..dunque dovrebbe andara abbastanza bene per grafica fotoritocco ecc...
ma con i giochi come si comporta...ho dato una occhiata alla verie pagine ma non ho ben capito...mi pare che i pareri siano un po' contrastanti...è accettabile come comportamento?
al momento sono indeciso fra questo e LG1970..che però è decisamente più orientato al gioco e meno alla grafica...
altra cosa la philips che garanzia da per questo monitor? come si comporta in caso di pixel bruciati e subpixel non funzionanti?
Grazie
Edit...per la garanzia mi era sfuggita una parte della recensione iniziale :p
Per i giochi..boh...il prezzo mi pare di averlo visto sui 340 euro confermate?
ambros79
20-01-2007, 21:01
A parte il fatto che non sono io ad essere senza cavo ma dsprcd, mi sa che non hai letto bene le pagine precedenti del thread e i particolare i messaggi di dsprcd :eek:
Lo sappiamo benissimo che il negozio non può fabbricare il cavo ma Maintstore ha dimostrato poca serietà ignorando per più di un mese le e-mail di dsprcd il quale aveva già contattato in precedenza la philips che gli aveva proprio suggerito di contattare direttamente il rivenditore! Inoltre non hanno risposto sulla questione del diritto di recesso etc. Un negozio serio dovrebbe almeno degnarsi di rispondere a una richiesta di assistenza di un proprio cliente. Poi risolvere il problema è un altro discorso.
Se ce la prendiamo con i negozi qualche motivo c'è. Per favore, prima di postare, leggi le pagine precedenti del thread come ad esempio dove scrivo della mia disavventura con CHL :read:
Non è meglio comprare nei centri commerciali ?
Per il diritto di recesso non bisogna chiedere niente a nessuno, si manda la raccomdata e basta !
486sx25Mhz
20-01-2007, 21:19
Maintstore è uno dei pochi store on-line presso i quali ho trovato sempre grande serietà e professionalità... e resta comunque il migliore per acquistare monitor, soprattutto se si vuole il controllo pixel.
Esprimo le mie esperienze come voi state palesando le vostre...avrò acquistato una decina di monitor da loro sempre con controllo pixel e mai un problema, ne prima ne dopo la vendita!
Altra storia con CHL, da cui sono rimasto un pò deluso.
E poi una cuoriosità, che perplessità hai sul comportamento in analogico?
Io non trovo nessuna differenze nelle due configurazioni, sarà perchè ho una scheda video non estremamente performante !
digital400
20-01-2007, 22:45
Compratevi il monitor Hanns-G HC194D in un centro commerciale e non rimarrete delusi.
Io ho fatto così e sono soddisfattissimo per video editing e fotoritocco.
pegasolabs
20-01-2007, 22:58
Compratevi il monitor Hanns-G HC194D in un centro commerciale e non rimarrete delusi.
Io ho fatto così e sono soddisfattissimo per video editing e fotoritocco.
Non disprezzando il tuo monitor dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, il paragone mi sembra un pò azzardato, visto che sono monitor di due fasce completamente differenti, e uno ha pannello tn e l'altro MVA (ma questo lo sai ;) ) .
digital400
20-01-2007, 23:41
Non disprezzando il tuo monitor dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, il paragone mi sembra un pò azzardato, visto che sono monitor di due fasce completamente differenti, e uno ha pannello tn e l'altro MVA (ma questo lo sai ;) ) .
Sono convinto che il Philips sia migliore, ma il mio costa di meno e, per quello che mi serve, mi trovo benissimo.
Non è meglio comprare nei centri commerciali ?Sì, ma io e la maggior parte delle persone di questo thread il monitor lo abbiamo trovato solo online, quindi non c'è scelta...
Per il diritto di recesso non bisogna chiedere niente a nessuno, si manda la raccomdata e basta !Ma lo sappiamo! Se leggi bene quello che ha scritto dsprcd nei messaggi precedenti vedrai che lui voleva sapere se il diritto di recesso si poteva estendere dato che il prodotto è arrivato incompleto e in un suo post precedente spiegava che non ha esercitato subito tale diritto poiché questo monitor è esaurito da tempo e quindi avrebbe dovuto aspettare un bel po' prima di averne un altro.
gianogli
22-01-2007, 18:29
Mi sono accorto ora che è tornato su Ma***Store ma:
1) lo danno disponibile solo da febbraio in avanti...
2) Hanno tolto lo sconto di circa 10 euro che c'era ad inizio anno
3) Cosi' a prima vista hanno tolto la possibilita' di fare il controllo pixel a meno che ricompaia durante la fase di acquisto...
190P7ES (http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=60659)
Ciao ciao...
GiAn
Enriko!!
22-01-2007, 18:34
ma è possibile che a breve lancino un modello nuovo?
Mi sono accorto ora che è tornato su Ma***Store ma:
1) lo danno disponibile solo da febbraio in avanti...
2) Hanno tolto lo sconto di circa 10 euro che c'era ad inizio anno
3) Cosi' a prima vista hanno tolto la possibilita' di fare il controllo pixel a meno che ricompaia durante la fase di acquisto...
190P7ES (http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=60659)
Ciao ciao...
GiAn
Questa è una buona notizia! :) Tra l'altro anche su thetistore (http://www.thetistore.it/store/viewItem.asp?idProduct=7909&idcategory=6067) lo danno in arrivo il 31/1 quindi forse ci siamo. :sperem:
Il controllo pixel puo' darsi che ricompaia. Anche a novembre/dicembre sparì per un periodo per poi ritornare. Del resto sul loro sito diverse volte ho trovato errori. Al limite c'è sempre il negozio atm.
ma è possibile che a breve lancino un modello nuovo?
Ne dubito dato che il 190P7 è arrivato nei negozi 6-7 mesi fa e sta vendendo come il pane. Anche all'estero la situazione non è migliore dell'Italia: per curiosità ho visitato negozi online tedeschi, francesi, inglesi ed era esaurito ovunque quindi la domanda di questo monitor è ancora alta.
Enriko!!
22-01-2007, 19:38
bene, ora resta solo da sentire la disponibilità del mio negozio di riferimento...diciamo che in questo momento questo monitor se la sta giocando con il Belinea 1980S1...di cui il negozio mi ha già confermato la disponibilità...
ginomasi
22-01-2007, 22:10
Scusate, ma BRILLANCE vuol dire che ha il pannello a specchio come alcuni altri modelli in giro? Oppure è solo per indicare la qualità dei colori.
Insomma il pannello è di quelli che riflettono la luce? Grazie ;)
pegasolabs
22-01-2007, 22:42
Scusate, ma BRILLANCE vuol dire che ha il pannello a specchio come alcuni altri modelli in giro? Oppure è solo per indicare la qualità dei colori.
Insomma il pannello è di quelli che riflettono la luce? Grazie ;)
No il pannello è antiriflesso, non è di tipo glare, tranquillo. ;)
ginomasi
23-01-2007, 20:55
Grazie pegas...meglio così. :D
alvarez84
23-01-2007, 23:24
Ciao!
Mi inserisco nell discussione..
Anch'io devo acquistare un monitor (per ora lavoro sul 15,4 di un Mac Book Pro) e sono fortemente indeciso.. :muro:
Soprattutto mi dà molto fastidio la possibilità di trovare un qualche pixel bruciato su monitor (guarderei solo quello!). Infatti mi ero orientato sul philips in questione perchè ha buone caratteristiche offre la garanzia Perfect Panel. Altrimenti è superiore il Samsung SM931c ma niente garanzia su pixel bruciati.
In proposito volevo sapere:
Ho optato per il Hanns-G HC194D acquistato a UNIEURO, con possibilità di restituzione entro 7 (sette) giorni per qualsiasi motivo, provato prima di acquistarlo (controllo zero pixel bruciati) e al prezzo di 220 euro.
All'UNIEURO posso riportare il monitor indietro pure se l'ho provato?
Maintstore è uno dei pochi store on-line presso i quali ho trovato sempre grande serietà e professionalità... e resta comunque il migliore per acquistare monitor, soprattutto se si vuole il controllo pixel.
Esprimo le mie esperienze come voi state palesando le vostre...avrò acquistato una decina di monitor da loro sempre con controllo pixel e mai un problema, ne prima ne dopo la vendita!
!
Che significa che questo sito offre il "controllo pixel"?
Per adesso mi ero orientato anche su un tradizionale CRT 22", almeno vado tranquillo.. :confused:
Enriko!!
23-01-2007, 23:38
allora vediamo un po :D
Beh...sul 931c superiore dipende cosa intendi per superiore...come velocità di risposta e comportamento nei videogiochi sicuramente..ma come fedeltà dei colori angoli di visuale e credo anche nella visualizzazione di dvd...è migliore questo philips per via del tipo di pannello che monta
per la restituzione dovrebbe essere un diritto poter riportare indietro il prodotto entro 7 giorni se non si è soddisfatti...però non so di preciso come funzioni la cosa...
Per l'ultimo punto il controllo pixel è un servizio offerto da alcuni negozi solitamente online...che prima di spedirti il monitor fanno un controllo che non presenti pixel bruciati e cose simili..e ti danno un tot di giorni di garanzia...entro i quali se tu trovi un pixel bruciato nonostante il loro controllo puoi richiedere la sostituzione..ovviamente questo servizio lo si paga...ma in genere si aggira sui 15 euro in più...e visto quanto costa un monitor può valere la pena...
digital400
24-01-2007, 08:36
Ciao!
All'UNIEURO posso riportare il monitor indietro pure se l'ho provato?
Si, entro 7 giorni.
Ciao
Soprattutto mi dà molto fastidio la possibilità di trovare un qualche pixel bruciato su monitor (guarderei solo quello!). Infatti mi ero orientato sul philips in questione perchè ha buone caratteristiche offre la garanzia Perfect Panel.
Il philips 190P7 non offre la garanzia perfect panel. Altri monitor della philips la offrono ma questo modello no. L'unica soluzione è acquistarlo dove fanno il controllo pixel o esercitare il diritto di recesso se si compra online e si trovano pixel bruciati.
alvarez84
24-01-2007, 21:56
Beh...sul 931c superiore dipende cosa intendi per superiore...come velocità di risposta e comportamento nei videogiochi sicuramente..ma come fedeltà dei colori angoli di visuale e credo anche nella visualizzazione di dvd...è migliore questo philips per via del tipo di pannello che monta
Ma che pannello montano sti due monitor?
Il Samsung dovrebbe avere 2000:1 di contrasto e 2 ms di response time, e 50 candele in meno di luminosità.. Certo io ci gioco al computer parecchio e ci devo attaccare anche l'xbox360...quindi direi che il fattore videogames è molto importante! Comunque ci faccio anche altro...grafica e studio (un pò meno ci guardo dvd)...quindi la scelta è alquanto delicata :cry:
Cmq interessante la cosa del controllo pixel..
Ci sono altri siti oltre a Maintstore che la offrono?
Il philips 190P7 non offre la garanzia perfect panel. Altri monitor della philips la offrono ma questo modello no. L'unica soluzione è acquistarlo dove fanno il controllo pixel o esercitare il diritto di recesso se si compra online e si trovano pixel bruciati.
Su tutte le pagine internet (anche sul sito philips) la caratteristica garanzia Perfect Panel è citata.. :confused:
Enriko!!
24-01-2007, 22:10
Ma che pannello montano sti due monitor?
Il Samsung dovrebbe avere 2000:1 di contrasto e 2 ms di response time, e 50 candele in meno di luminosità.. Certo io ci gioco al computer parecchio e ci devo attaccare anche l'xbox360...quindi direi che il fattore videogames è molto importante! Comunque ci faccio anche altro...grafica e studio (un pò meno ci guardo dvd)...quindi la scelta è alquanto delicata :cry:
Cmq interessante la cosa del controllo pixel..
Ci sono altri siti oltre a Maintstore che la offrono?
questo philips ha un pannello di tipo PVA mentre il 931C ha di tipo TN
il primo ha una migliore resa dei colori più fedeli...la cosa comunque ti può interessare relativamente poco..se non devi farci fotoritocco o grafica con necessità di stampa la cosa ti interessa gran poco, in ogni caso i colori sono comunque belli anche sul 931C non sta messo affatto male da quel che ho letto e comunque permette di raggiungere una discreta fedeltà volendo... poi ha angoli di visuale più ridotti ma anche qui...ad un monitor se ci devi stare solo tu seduto davanti la cosa ti puo importare gran poco...
i tn rendono al meglio nei videogiochi per via del tempo di risposta bassissimo... dove invece con questo philips potresti anche in qualche situazione vedere qualche effetto scia ecc...se l'uso principale che devi farne è giocare internet e office puoi andare tranquillamente sul 931c...
Su tutte le pagine internet (anche sul sito philips) la caratteristica garanzia Perfect Panel è citata.. :confused:
No, sul sito philips non è citato il perfect panel per il 190P7. Guarda qui (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/product/190P7ES_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=15TOT23L3OD25J0RMRESHQFHKFSEKI5P) .
Vedi anche la discussione a pagina 42 di questo thread.
alvarez84
25-01-2007, 00:05
Cavolo hai ragione...
Non capisco allora perchè tutti i siti che lo vendono danno questo tipo di garanzia..
alvarez84
25-01-2007, 18:38
E immagino che neanche il Samsung 931C abbia il pixel 0 come garanzia..
Enriko!!
29-01-2007, 18:03
E immagino che neanche il Samsung 931C abbia il pixel 0 come garanzia..
no non ha la garanzia pixel 0...temo che nessun samsung abbia una garanzia del genere...
comunque qualcuno ha visto o trovato questo monitor philips 190P7 in qualche catena di negozi tipo Torny MediaWorld ecc?
Io ho visto da MW il 190C...se sapete dirmi qualche catena di negozi dove l'avete visto grazie :D
Sulla parte posteriore questo monitor ha 3 porte.. due usb e poi una che assomiglia ad una porta firewire. Cosa è invece?
Con il monitor è arrivato un cavetto che si inserisce in questa porta ed ha all'altra estremità una presa usb.
Altra cosa: le due porte usb sono immediatamente utilizzabili o c'è da settare qualche cacchio sull O.S. ?
Gracias!
pegasolabs
31-01-2007, 21:00
Sulla parte posteriore questo monitor ha 3 porte.. due usb e poi una che assomiglia ad una porta firewire. Cosa è invece?
Con il monitor è arrivato un cavetto che si inserisce in questa porta ed ha all'altra estremità una presa usb.
Altra cosa: le due porte usb sono immediatamente utilizzabili o c'è da settare qualche cacchio sull O.S. ?
Gracias!
Inserisci il cavetto nel monitor e l'altro capo in una presa usb del pc: così solo saranno funzionanti le prese usb nel retro del monitor ;)
Nient'altro da settare.
Inserisci il cavetto nel monitor e l'altro capo in una presa usb del pc: così solo saranno funzionanti le prese usb nel retro del monitor ;)
Nient'altro da settare.
Grazie! :doh:
Manuelcese20
02-02-2007, 02:06
Incredibile.....nessun negozio ancora che ce l'abbia disponibile....dove possiamo comprare questo monitor? :cry:
sapete se la funzione "brilliance" è veramente efficiente?
Sembra una gran caratteristica
pegasolabs
04-02-2007, 09:01
sapete se la funzione "brilliance" è veramente efficiente?
Sembra una gran caratteristica
Se intendi la funzione di regolazione automatica della luminosità, funziona ed è estremamente comoda.
grazie.
Io ho deciso di prendere il 170p7es.
Non ha la stessa tecnologia del 19 pollici ma in compenso è perfect pannel.
E di questi tempi scusate se è poco :sofico:
Incredibile.....nessun negozio ancora che ce l'abbia disponibile....dove possiamo comprare questo monitor? :cry:
Infatti, io mi sto stufando parecchio.... che strazio sta philips, ma quanti soldi perderanno con questa politica? La gente normale non sta certo ad aspettare un monitor dei mesi, prende e ne compra un'altro....
cosa gli puo' essere successo, e' esplosa la fabbrica? :eek:
Infatti, io mi sto stufando parecchio.... che strazio sta philips, ma quanti soldi perderanno con questa politica? La gente normale non sta certo ad aspettare un monitor dei mesi, prende e ne compra un'altro....
cosa gli puo' essere successo, e' esplosa la fabbrica? :eek:
Si sono accorti che era un affare (per gli utenti) ed hanno licenziato gli ingegneri. Adesso Philips verrà derisa da tutte le compagnie che danno pacchi ai propri clienti dietro lauto compenso :D :D
P.s. Nei negozi è sempre stato assente questo monitor. E' un miracolo che per qualche mese si sia trovato online. :)
Enriko!!
06-02-2007, 11:10
su maintstore lo danno in arrivo per oggi...boh...speriamo...forse questa è la settimana buona che lo ordino...
Si, da maintstore l'arrivo e' stimato per oggi, ma lo stanno stimando dal 9 gennaio, mentre in germania si trova tranquillamente:
http://www4.primustronix.de/shop/info.asp?product_group=941177&service_group=&product_code=20069533&search_mode=&search_group=&fct=addToBasket&search_str=&sid=4844310939&aid=&retpage=/shop/info.asp&search_range=&from=&search_order=
E c'e' anche tutto grigio, come lo preferirei io.....
http://www4.primustronix.de/shop/info.asp?product_group=941177&service_group=&fct=&product_code=20069562&search_str=&sid=
Non c'e' nulla da fare, siamo ultimi in tutto... ma proprio tutto.... perfino nelle consegne dei monitors...
Si, da maintstore l'arrivo e' stimato per oggi, ma lo stanno stimando dal 9 gennaio, mentre in germania si trova tranquillamente:
http://www4.primustronix.de/shop/info.asp?product_group=941177&service_group=&product_code=20069533&search_mode=&search_group=&fct=addToBasket&search_str=&sid=4844310939&aid=&retpage=/shop/info.asp&search_range=&from=&search_order=
E c'e' anche tutto grigio, come lo preferirei io.....
http://www4.primustronix.de/shop/info.asp?product_group=941177&service_group=&fct=&product_code=20069562&search_str=&sid=
Non c'e' nulla da fare, siamo ultimi in tutto... ma proprio tutto.... perfino nelle consegne dei monitors...
No, in Germania non si trova. Se leggi attentamente la descrizione in quel (http://www4.primustronix.de/shop/info.asp?product_group=941233&service_group=&product_code=20069533&search_mode=&search_group=&fct=&search_str=&sid=4505169093&aid=&retpage=/shop/catalog.asp&search_range=&from=catalog&search_order=) sito c'è scritto "Der Liefertermin ist derzeit nicht bekannt" che significa "la data di consegna è sconosciuta". Si può mettere in carrello ma per la consegna non si sa. :(
Comunque in questo (http://www.notebooksbilliger.de/product_info.php/19_philips_190p7es) negozio tedesco è dato in arrivo in 6-10 giorni (semaforo giallo) e in questo (http://www.escom.de/article?q=1513344&check_avail=true) è dato in arrivo per il 9.
Su Maintstore è previsto per oggi mentre un negoziante vicino a casa mia lo da per il 12. Speriamo sia la settimana buona perchè io comincio a stufarmi. :sperem:
Philips, datti una mossa!!! :cry:
E tanto per cambiare anche la data del 6/2 è passata e del monitor nessuna traccia... :(
Dunque:
su Maintstore (http://intesa.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=60077) lo danno in arrivo il 20/2 (è il sito di Maintstore dedicato ai soli clienti di BancaIntesa che ho scoperto essere di solito più aggiornato di quello normale che infatti indica ancora il 6/2),
su Thetistore (http://www.thetistore.it/store/viewItem.asp?idProduct=7909&idcategory=6067) lo danno per il 20/2,
su Monclick (http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=190P7ES) lo danno per il 20/2,
su SDE (http://sdeservice.it/product_info.php?products_id=1736&from=trovaprezzi) lo danno per il 22/2,
su Escom (tedesco) (http://www.escom.de/article?q=1513344&check_avail=true) lo danno per il 23/2,
su notebooksbilliger (tedesco) (http://www.notebooksbilliger.de/product_info.php/19_philips_190p7es) lo danno per il 23/2
ma io sto cominciando a perdere le speranze... :cry:
Sto iniziando a pensare a delle alternative. Voi che suggerite?
Il problema è che non vorrei ordinare tra qualche giorno qualcos'altro e poi magari la settimana dopo arrivano i Philips... sarebbe una beffa dopo quasi due mesi che aspetto. :confused:
Per Philips: Vergognati!!! Hai in mano un monitor che è una gallina dalle uova d'oro ma non ne vendi neanche uno perchè sei indietro da paura con la produzione!!! Sveglia! :doh:
Enriko!!
08-02-2007, 23:19
boh...veramente non so neppure io...avrei bisogno di un monitor nuovo anche con una certa urgenza...già sono indeciso fra questo e il belinea...certo questo philips mi attirerebbe di più...ho già aspettato tanto...non so se a questo punto convenga aspettare un altra settimana o 2...o no...qua finisce che non compro nulla...
quasi quasi si potrebbe chiedere con una mail alla philips perchè sto benedetto monitor non si trova a girare tutta europa...e se hanno una previsione per quando sarà realmente dispnibile...
quasi quasi si potrebbe chiedere con una mail alla philips perchè sto benedetto monitor non si trova a girare tutta europa...e se hanno una previsione per quando sarà realmente dispnibile...
L'ho appena fatto 5 minuti fa dal sito Philips alla pagina di descrizione del 190P7. Magari fallo anche tu, anzi invito tutti coloro che leggono questo thread e aspettano da troppo tempo questo benedetto monitor a scrivere alla Philips. Più siamo e meglio è, così magari si danno una mossa!
L'ho appena fatto 5 minuti fa dal sito Philips alla pagina di descrizione del 190P7. Magari fallo anche tu, anzi invito tutti coloro che leggono questo thread e aspettano da troppo tempo questo benedetto monitor a scrivere alla Philips. Più siamo e meglio è, così magari si danno una mossa!
Dici che oltre a far alzare il prezzo otterremmo anche qualcos'altro????
Saltando di palo in frasca, vedo che il belinea si porta via con 314 euri, orcazozza, qui scatta il dilemma: si aspetta ancora o si compra il belinea?????
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=1980S1-111936&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&checkCookies=yes
C'e' da fidarsi del belinea 1980s????????
Enriko!!
09-02-2007, 00:09
per il belinea c'è un topic dedicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311354
a me sembra una valida alternativa ne parlano piuttosto bene...solo sembra soffrire un po' più della media come monitor che presentano qualche pixel bruciato...però li conta sempre anche un po' la fortuna...e se si ha il modo di farselo controllare o di controllarlo prima...
Personalmente mi ero puntato sul philips perchè così semplicemente mi ispira meglio...e un po' per l'estetica...ma alla fine credo siano abbastanza equivalenti...
Dici che oltre a far alzare il prezzo otterremmo anche qualcos'altro????
Non vedo perchè dovrebbe alzare il prezzo, lo sa anche la Philips che questo monitor vende come il pane e che un sacco di persone lo aspettano...Se vuole alzare il prezzo lo farà anche senza le nostre mail.
Quello che io speravo di ottenere è una data certa di consegna invece di comunicare ai rivenditori date che poi non rispetta mai.
Saltando di palo in frasca, vedo che il belinea si porta via con 314 euri, orcazozza, qui scatta il dilemma: si aspetta ancora o si compra il belinea?????
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=1980S1-111936&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&checkCookies=yes
C'e' da fidarsi del belinea 1980s????????
Non so che dirti. :confused: Certo che la Philips sta perdendo un sacco di vendite con questi ritardi.
Non so che dirti. :confused: Certo che la Philips sta perdendo un sacco di vendite con questi ritardi.
Me per esempio. Adesso ci dormo su e domattina prendo una decisione.....
Forse.......
avete qualche foto del 190P7EG/00 ?
è + bello del silver ?
ciao
Ho ricevuto ieri risposta da parte dell'assistenza Philips (unico indirizzo e-mail che ho trovato) che incollo qui:
Sfortunamente come siamo il centro di assistenza doppo vendità non Le posso dare dei dati commerciali su dei monitor. Pero' Le posso dire che i nostri prodotti sono presenti nei centri commerciali che vendono del materiale informatico, o nei negozzi specializzati nell'informatica.
Insomma, in quanto centro assistenza non sanno nulla (e fin qui posso capire) però non mi hanno indicato nessuna mail di responsabile a cui posso chiedere... :( E poi concludono dicendo che lo posso comprare in negozi di informatica! :eek: E io che pensavo di comprarlo dal macellaio!!! Che dritta mi hanno dato! :muro:
Enriko!!
11-02-2007, 14:46
si ma come ti hanno risposto...sembra una mail tradotta con google....non avranno capito nulla di quello che gli hai chiesto... :doh:
ciao voglio comprare anche io questo monitor, online si trova facilmente... però nei negozi è dura, forse io so dove trovarlo appena ho più notizie ve lo faccio sapere
...online si trova facilmente...
Ah, si? :muro: :muro: :muro:
E dove?
Enriko!!
14-02-2007, 09:16
Ah, si? :muro: :muro: :muro:
E dove?
infatti dove? :D
Disperazione! :cry:
Su Thetistore e Monclick hanno aggiornato le date di consegna al primo marzo!!!
E i due negozi tedeschi dei link sopra lo danno per il 13 aprile!!! :eek: :eek: :eek: (ma mi sembra impossibile...)
Ma che sta succedendo??? La loro fabbrica è stata distrutta da bombardieri della Belinea? O la nave cargo che li trasportava è stata affondata da un sottomarino Samsung?
In tanti anni che compro materiale informatico non mi era mai capitata una cosa del genere. Roba da pazzi. :(
Io inizio a cercarmi un altro monitor.
Vergognati Philips!
Enriko!!
14-02-2007, 09:54
a questo punto mi sa che mi butto sul belinea...io non posso più aspettare...il mio crt è arrivato al limite...ci sto perdendo letteralmente la vista...
ma mi rode da matti io volevo il philips...
Acquistato ora il Belinea in offerta a 301 euro da Newprice.
Un cordiale vaff alla Philips e al suo 190p7.
E ora :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Enriko!!
14-02-2007, 13:10
fanno il controllo dei pixel su Newprice?
edoardovendrami
14-02-2007, 13:12
Acquistato ora il Belinea in offerta a 301 euro da Newprice.
Un cordiale vaff alla Philips e al suo 190p7.
E ora :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Hai fatto molto bene, ho visto il belinea ed ottimo.
fanno il controllo dei pixel su Newprice?
No, pero' se qualcosa non va c'e' il recesso.
E se il monitor non mi piace............ se ne ritorna bello impacchettato da dove e' venuto
Per questo non l'ho comprato al negozio.
Per il controllo pixel guarda se lo fanno i "soliti" maint, atm, a-more.....
Hai fatto molto bene, ho visto il belinea ed ottimo.
Mah, anche io avrei preferito il Philps.... dove l'hai visto? A negozio?
Dici che e' ottimo perche' sai gia' che ha un buon pannello o perche' ti ha effettivamente impressionato bene?
Raccontaci qualcosa delle tue impressioni, sto cercando di consolarmi per aver effettuato un acquisto tutto sommato "di ripiego".......
edoardovendrami
14-02-2007, 13:49
Mah, anche io avrei preferito il Philps.... dove l'hai visto? A negozio?
Dici che e' ottimo perche' sai gia' che ha un buon pannello o perche' ti ha effettivamente impressionato bene?
Raccontaci qualcosa delle tue impressioni, sto cercando di consolarmi per aver effettuato un acquisto tutto sommato "di ripiego".......
Ho il phlilips 190p a casa e in azienda il belinea 101920, sono tutti i due ottimi.
Le mie foto e i testi che leggo in casa e in azienda sono uguali.
Ti consiglio di prendere quello che costa meno.
Ciao
punticat
14-02-2007, 22:23
Ho il phlilips 190p a casa e in azienda il belinea 101920, sono tutti i due ottimi.
Le mie foto e i testi che leggo in casa e in azienda sono uguali.
Ti consiglio di prendere quello che costa meno.
CiaoCiao edoardovendrami, gli angoli di la visione verticale è identico nei due monitor?
grazie mille. :D
edoardovendrami
15-02-2007, 04:42
Ciao edoardovendrami, gli angoli di la visione verticale è identico nei due monitor?
grazie mille. :D
Si, in tutti i due si vedono più chiaro e uguale ovviamente.
Ma poi perche ti preoccupi di questo? uno di solito sta davanti al monitor.
punticat
15-02-2007, 19:37
Si, in tutti i due si vedono più chiaro e uguale ovviamente.
Ma poi perche ti preoccupi di questo? uno di solito sta davanti al monitor.Alcuni giorni fa, ho visto un 190P7 nell'azione e ho trovato gli Angoli di visuale verticali un piccolo corti ....Simile al mio monitor TN(Samsung SM711MP).
edoardovendrami
16-02-2007, 04:21
Alcuni giorni fa, ho visto un 190P7 nell'azione e ho trovato gli Angoli di visuale verticali un piccolo corti ....Simile al mio monitor TN(Samsung SM711MP).
Cosa vuoi dire con angoli di visuale verticale un piccolo corti?:mbe:
Se pensi di stare davanti al monitor lo vedrai ottimo, se pensi di stare affianco al monitor ovviamente lo vedrai peggio.
Anch'io sono alla ricerca del Philips 190p7es.
La disperazione mi ha portato a navigare nel sito della Philips, e credo che il modello 19" forse è stato sostituito dal 20".
Guardate in questa pagina del sito ufficiale Philips
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/ce/monitor_lcd?proxybuster=Y0R1V5ATQFAKZJ0RMRCSHQFHKFSESI5P
Credo che il nuovo sostituto sia il 200P7ES/00
vedi scheda prodotto http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/ce/_productId_200P7ES_00_IT_CONSUMER/Monitor_LCD+200P7ES_00?proxybuster=Y0R1V5ATQFAKZJ0RMRCSHQFHKFSESI5P
Enriko!!
16-02-2007, 14:56
beh...ma è un 20" uno un 19"...trovo difficile lo abbiano sostituito con questo...inoltre questo philips è abbastanza una novità...non è uscito da molto...e praticamente è stato nei negozi pochissimo...
Non è stato sostituito dato che sul sito philips sono presenti entrambi e il 200 è disponibile già da qualche mese. Inoltre a dispetto della sigla e del design sono due monitor molto diversi: il 200P7ES è un 20" con contrasto 800:1 (e non 1300:1) e costa quasi 200 euro in più. (prezzo di maintstore (http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=28220)).
Il 190P7 è dato in arrivo in tutti i negozi, il problema è quando perchè la philips è scandalosamente in ritardo.
Lo so che il 19" costa o costava €355 mentre il 20" costa €500 su Mallteam, comprese spese di spedizione.
Se i tempi di attesa, ormai fasulli, saranno cosi lunghi, il 19" resterà solamente un sogno.
punticat
16-02-2007, 16:06
Cosa vuoi dire con angoli di visuale verticale un piccolo corti?Perché non vedo differenze col mio Samsung SM711MP (pannello TN) ... in riferimento all'angolo visuale verticale, osservando dall'alto.
edoardovendrami
16-02-2007, 16:11
Perché non vedo differenze col mio Samsung SM711MP (pannello TN) ... in riferimento all'angolo visuale verticale, osservando dall'alto.
Tipo io che sto in piedi e guardo il monitor dal basso oppure io che sto seduto davanti al monitor e muovo i miei occhi sulla parte alta del monitor?
punticat
16-02-2007, 16:15
Tipo io che sto in piedi e guardo il monitor dal basso oppure io che sto seduto davanti al monitor e muovo i miei occhi sulla parte alta del monitor?
Soltano esperatto un comportamento migliore per un P-MVA. Soltanto ciò.
Enriko!!
16-02-2007, 16:21
umh sicuro fosse il 190P e non il 190C di cui nei vari negozzi ne ho visti diversi (mediaworld trony expert ecc...) ma che costa circa 100 euro in meno e credo sia TN :)
punticat
16-02-2007, 16:31
umh sicuro fosse il 190P e non il 190C di cui nei vari negozzi ne ho visti diversi (mediaworld trony expert ecc...) ma che costa circa 100 euro in meno e credo sia TN :) Sicuro 100%, era un 190P7ES.
Sicuro 100%, era un 190P7ES.
Dove l'hai visto? :eek: :eek: :eek:
Città?
punticat
16-02-2007, 17:13
Dove l'hai visto? :eek: :eek: :eek:
Città?Nella scrivania di uno dei miei amici. :D
Nella scrivania di uno dei miei amici. :D
:( :( :(
Come invidio il tuo amico...
spetrantoni
18-02-2007, 13:11
Ciao a tutti,
desidero ringraziare tutti coloro che con le loro domande, risposte e impressioni hanno contribuito a farmi conoscere questo monitor.
Da poco più di un mese sono alla ricerca di un buon monitor da abbinare ad un mio nuovo PC.
La scelta finale si è fermata sul Belinea 1980s1 e sul Philips 190P7 (il viewsonic VP930 che monterebbe lo stesso pannello ha un costo superiore).
Ho cercato (come molti di voi) questo modello (il Philips) in lungo ed in largo tra i negozi della mia città ed in quelli limitrofi...ricevero una risposta di eventuale disponibilità nei prox giorni...speriamo...
A presto e ancora grazie a tutti...
Enriko!!
18-02-2007, 13:51
Buona fortuna :D
ciao a tutti,
come molti di voi fino a stamattina ero un possibile acquirente di questo prodotto (tra l'altro nella versione grey che qui in italia non c'è, e pertanto l'avrei ordinato in germania) ma devo definitivamente abbandonare l'idea.
il perchè è il seguente: ho parlato con una persona interna a philips italia, la quale mi ha riferito che il prodotto è stato tolto dal listino. verrà rimpiazzato da un nuovo prodotto, il 190P8 che però - e qui sta la sfiga - monterà un pannello TN.
di fatto il 190P7 non lo consegnano più da fine novembre...pertanto tutti i rivenditori che lo danno in arrivo in realtà sappiamo tutti cosa vogliono fare...
chiedo pertanto aiuto ai più esperti qui sul forum per stabilire quali altri prodotti (oltre all'ormai defunto philips) montano lo stesso pannello MVA del 190P7, in modo da orientarsi sull'acquisto. grazie.
deckart
che disdettta! forse hanno pensato che il prezzo era troppo basso per le caratteristiche che aveva? vorrei conoscere il motivo di tale decisione...
ciao.
che disdettta! forse hanno pensato che il prezzo era troppo basso per le caratteristiche che aveva? vorrei conoscere il motivo di tale decisione...
ciao.
il motivo? problemi di fornitura del pannello in questione. in pratica il fornitore glielo consegnava col contagocce.
Ditemi che non è vero...:cry: :cry: :cry:
Però è strano che la philips lo dia ancora a listino sul suo sito.
Ed è strano che abbiano consegnato questo monitor per soli 5 mesi (da fine giugno a fine novembre) considerando che era un best-seller. Alla Philips fa schifo guadagnare? Ci sono monitor di minor successo che rimangono in produzione per molto più tempo... Tra l'altro non costava troppo poco dato che il belinea che monta un pannello simile costa qualche euro in meno.
E poi tutti i negozi lo danno ancora in arrivo. Come mai se è uscito di produzione?
Certo che però questo giustificherebbe l'enorme ritardo nelle consegne.
Boh, non ci capisco più nulla.:confused:
Non è che il tizio della philips ha confuso il 190P7 con il 190B7 come già successo ad un altro utente di questo thread che aveva contattato la Philips a proposito della garanzia Perfect Panel? (qualche pagina fa). O almeno questa è la mia ultima speranza...
Aspetto fino al primo marzo (prossima data stimata di arrivo per i vari negozi) dopodichè mi prenderò il belinea o simili. Peccato. :( :( :(
il motivo? problemi di fornitura del pannello in questione. in pratica il fornitore glielo consegnava col contagocce.
Ho appena letto adesso il tuo messaggio (l'hai postato mentre io scrivevo il mio ;) ). Questa motivazione fa quadrare tutto. Purtroppo. :( Allora mi sa che devo rassegnarmi...:cry:
Ho appena letto adesso il tuo messaggio (l'hai postato mentre io scrivevo il mio ;) ). Questa motivazione fa quadrare tutto. Purtroppo. :( Allora mi sa che devo rassegnarmi...:cry:
già, c'è proprio da piangere.
cmq ribadisco: l'unica soluzione è che qualche buon anima ci dica quali altri modelli di monitor lcd da 19 montano quello stesso tipo di pannello.
esperti dove sieteeee? :)
pegasolabs
21-02-2007, 13:51
Questo è plausibile, visto che il Viewsonic VP930, che monta lo stesso pannello della AUOptronics è stato circa due mesi non disponibile ovunque a partire da fine estate....ma poi è tornato in vendita...sicuri che la Philips non seguirà lo stesso iter? Mi sembrerebbe una scelta troppo scellerata...:mbe:
Questo è plausibile, visto che il Viewsonic VP930, che monta lo stesso pannello della AUOptronics è stato circa due mesi non disponibile ovunque a partire da fine estate....ma poi è tornato in vendita...sicuri che la Philips non seguirà lo stesso iter? Mi sembrerebbe una scelta troppo scellerata...:mbe:
Questa è una notizia interessante. Speriamo sia così anche per il Philips. Tra l'altro gli addetti Philips in passato hanno dimostrato di non essere molti informati (vedi qualche pagina fa l'utente che chiedeva del perfect panel e la risposta che io ho ricevuto quando ho chiesto info al loro sito). Speriamo sia vero il proverbio "non c'è due senza tre". :sperem:
Comunque io rimango un po' pessimista. Vedremo.
ilmioprimopc
22-02-2007, 17:30
anche io ero interessato a questo monitor, introvabile...
beh, alla fine sono andato direttamente e personalmente alla sede della Philips Italia a Monza, presso lo spaccio aziendale.
da lì hanno contattato i responsabili, che hanno confermato essere un modello "in crisi", ovvero che non riescono a produrre (causa fornitori)
la bella notizia, però, è che mi hanno assicurato che tornerà ad essere disponibile dal prossimo mese di giugno 2007; a questo punto sono più che fiducioso
anche io ero interessato a questo monitor, introvabile...
beh, alla fine sono andato direttamente e personalmente alla sede della Philips Italia a Monza, presso lo spaccio aziendale.
da lì hanno contattato i responsabili, che hanno confermato essere un modello "in crisi", ovvero che non riescono a produrre (causa fornitori)
la bella notizia, però, è che mi hanno assicurato che tornerà ad essere disponibile dal prossimo mese di giugno 2007; a questo punto sono più che fiducioso
Fiducioso che arrivi a giugno? Per carità! :eek:
Comunque io ho l'impressione che nessuno sappia effettivamente quando arriverà. La persona contattata da Deckart dice che è fuori produzione, oggi invece salta fuori che arriverà a giugno...:confused: Del resto se il problema è veramente dei fornitori allora neanche alla Philips possono sapere quando arriveranno i pezzi (pannelli?) mancanti.
Non ci resta che aspettare o prendere qualcos'altro (sempre più probabile).
ilmioprimopc
22-02-2007, 17:59
perchè mai philips non dovrebbe sapere quando gli arrivano i pannelli?
oltretutto affinchè sia disponibile sul mercato a giugno, la produzione dovrà partire molto presto, quindi non si tratta di previsioni campate in aria.
per il resto la notizia della sostituzione con un nuovo modello 190P8 TN non corrisponde a quanto mi è stato detto di persona: quando un modello è "in crisi" nel gergo aziendale non significa "fuori produzione".
cmq ognuno è libero di credere a ciò che vuole, io credo solo a ciò che mi ha comunicato non un generico addetto oppure un call-center, ma l'ufficio competente della PHILIPS Italia
perchè mai philips non dovrebbe sapere quando gli arrivano i pannelli?
Perchè non li fabbrica lei ma un fornitore che non sembra essersi dimostrato molto affidabile.
oltretutto affinchè sia disponibile sul mercato a giugno, la produzione dovrà partire molto presto, quindi non si tratta di previsioni campate in aria.
per il resto la notizia della sostituzione con un nuovo modello 190P8 TN non corrisponde a quanto mi è stato detto di persona: quando un modello è "in crisi" nel gergo aziendale non significa "fuori produzione".
cmq ognuno è libero di credere a ciò che vuole, io credo solo a ciò che mi ha comunicato non un generico addetto oppure un call-center, ma l'ufficio competente della PHILIPS Italia
Calmati. Non ho detto che hai torto. Ho solo fatto notare come le notizie sono discordanti tra loro: Deckart in questa stessa pagina ha detto che non arriva più (e anche lui dice di aver parlato con una persona interna a Philips Italia), tu hai detto che arriva a giugno, vari negozi su internet lo danno in arrivo per il primo marzo (e questa data gli viene fornita da Philips, non credo se l'inventino) e negli ultimi due mesi la data è stata spesso corretta.
Bisognerebbe sapere quale dipendente della Philips è veramente competente... :confused:
pegasolabs
22-02-2007, 19:17
Comunque tanto per buttare carne al fuoco :D se fate una ricerca su trovaprezzi c'è un sito che lo dà disponibile da oggi e da stamane la pagina è sempre la stessa (sembrerebbe ordinabile).
ilmioprimopc
22-02-2007, 19:39
preciso una cosa: la data di giugno mi è stata segnalata come disponibilità ufficiale del prodotto sul mercato italiano...
ciò non significa che altrove (un esempio a "caso"?, in Germania) non possa essere disponibile prima o che qualche rivenditore italiano non riesca a recuperarne qualcuno destinato ad altri mercati
visto che la discussione sta prendendo una certa piega, aggiungo qualche dettaglio in più:
- il mio contatto non è il classico addetto del call centre (tra l'altro quello di philips fa parecchio schifo dato che ci mettono gente che non sa nemmeno parlare l'italiano), ma si tratta del resposabile acquisti del segmento monitor per l'italia. in pratica è la stessa persona che mi ha spiegato che il 190P7EG (versione grey) non si poteva trovare in italia semplicemente perchè lui stesso aveva deciso di non autorizzarne l'importazione per l'italia, stante le bassissime richieste ricevute per questa variante colore.
- la stessa persona mi ha espressamente specificato, e questo l'avevo già scritto nel mio primo post, che il modello in questione E' STATO ELIMINATO DAL LISTINO: pertanto con questa informazione, ogni altra valutazione mi sembra a questo punto del tutto superflua.
- le ormai ridottissime giacenze (si parla di poche unità) di 190P7 vengono consegnate in questi giorni esclusivamente ai clienti della divisione medicale.
- ergo, il monitor che arriverà a giugno altro non sarà che il 190P8, col famigerato pannello TN.
- questione rivenditori: per cosa pensate che continuino a rimandare la data di disponibilità? se volete togliervi lo sfizio, fate così: andate su google, digitate 190P7EG e soffermatevi su un sito in tedesco che snocciola una ventina di rivenditori online che hanno a catalogo questo monitor. da qualche giorno sui tempi di consegna stanno comparendo le scritte "keine info" (nessuna informazione) oppure "liefertermin unbekannt" (data di consegna sconosciuta). queste scritte, operativamente parlando, vanno interpretate così: disdetta d'ordine.
- per finire: anche a me rode un sacco che questo monitor non si trovi più...sono 3 mesi che sto andando avanti con uno sboratissimo CRT prestatomi da un amico! quindi che ci posso fare, comprerò qualcos'altro! amen!
se a giugno per le strade di tutta italia dovessero piovere 190P7 da tutte le parti ben venga...ma chi di voi sinceramente è disposto ad aspettare altri 4 mesi?
a voi il resto del dibattito.
Se qualcuno se la sente di tentare un acquisto in Francia pare che sia disponibile. In questa pagina (http://www.prad.de/en/guide/screen3080.html) ci sono i link ad alcuni shop che lo danno disponibile.
Ma è vero! :eek:
Su almeno 3 su 4 è disponibile e pronto all'invio... :confused:
Ma dove li avranno trovati? :confused:
Dopo aver atteso invano per 4 mesi il 190P7 (prenotando da vari rivenditori) ieri mi è arrivato il Belinea 1980S1 e devo dire che le impressioni sono buone: la qualità costruttiva non è il top ma il pannello devo dire che è ottimo, non rimpiango affatto il mio vecchio crt.
In effetti il sensore luminosità sarebbe stato comodo, ma non si può avere tutto!
Ciao!
io è da settembre che ho meso gli occhi attorno sto monitor, ma niente, a me risulta introvabile. Mi sono deciso: mi prendo il 200wp7es altro bel monitor!!!!!!!!!!!
NuclearBlast
24-02-2007, 23:04
Oggi pomeriggio ho telefonato alla CD della mia città ed ho chiesto se avevano il Belinea 1980S1, Viewsonic VP 930 oppure il Philips 190P7ES.
Il commesso mi ha risposto che sono 15 anni che vende monitor e non ha mai sentito parlare di Belinea e Viewsonic.
Io ho risposto che attualmente sono i migliori sulla fascia che va dai 300 ai 400 €, che sono dei PVA, ma che non si trovano nei stores perchè lì vengono venduti solamente i TN. Quando ha sentito queste parole si è messo a cercare i 3 monitor su internet e guardando le caratteristiche dei 3 monitor comunque mi ha detto che secondo lui il Philips è il migliore, perchè ha parità di angoli, ha il dot itc più piccolo.
Mi ha ordinato il Philips senza l'obbligo di acquistarlo e arriverà a fine febbraio.
Andrò a vederlo..... e poi deciderò
Voi volete acquistarlo solamente su internet o vi interessa anche in un negozio che non sia online ?
NuclearBlast
24-02-2007, 23:15
Secondo me alternativo al monitor in oggetto c'è il Belinea 102035w.
NuclearBlast
25-02-2007, 00:53
Comprato proprio adesso il 190P7ES qua
http://pc.emarket.pl/pricelist/item.aspx?PID=C3551927
0 euro di trasporto per importi sopra a 500 €
Tutto mi costa 301 € (perchè 1 € = 3.0 zloty)
Buonanotte
Comprato proprio adesso il 190P7ES qua
http://pc.emarket.pl/pricelist/item.aspx?PID=C3551927
0 euro di trasporto per importi sopra a 500 €
Tutto mi costa 301 € (perchè 1 € = 3.0 zloty)
Buonanotte
Ti hanno detto se e quando arriva? Perchè sotto la foto nella pagina che hai linkato c'è scritto "Dostępność: Chwilowo brak" che significa "Disponibilità: temporaneamente mancante".
Certo che il prezzo è veramente interessante. (ma non è 1 euro=3.88 zloty ? così almeno quadrano i conti)
Pinco Pallino #1
25-02-2007, 12:27
- ergo, il monitor che arriverà a giugno altro non sarà che il 190P8, col famigerato pannello TN.
Complimentoni a Philips per il "progresso".
:rolleyes:
NuclearBlast
25-02-2007, 14:16
esattamente.... 1€ sono circa 4 zloty precisamente 3.9
Ho mandato l'email in inglese ma ancora nn mi hanno risposto
insomma philips non produrra null'altroa che TN?
ambros79
25-02-2007, 15:22
Ragazzi perdete ogni speranza per i 190P7ES !
pegasolabs
25-02-2007, 15:30
Ragazzi perdete ogni speranza per i 190P7ES !
Non sono d'accordo...:)
ambros79
25-02-2007, 15:32
Fidati !
nsomma ragazzi, non ci sarà solo questo monitor valido:rolleyes:
Quale altra valida alternativa da prendere in considerazione?
ciao
NuclearBlast
25-02-2007, 16:35
Sulla stessa fascia di prezzi e cioè 300 € - 400 €... secondo me la classifica è:
1) Viewsonic VP930 19" - migliore elettronica e assemblaggio
2) Belinea 102035w 20" wide - buon assemblaggio e 20" wide
3) Philips 190P7ES - introvabile
4) Belinea 1980S1 - stesso pannello di 1) e 3) ma elettronica leggermente inferiore
5) Samsung 971P - pannello MVA e nn PVA ..... quindi leggermente più lento
Io ho ordinato questo monitor in un centro CDC il 2 febbraio, mi hanno assicurato la consegna entro il 5 marzo, quindi continuo a sperare.
Intanto nel sito di ThetiS store oggi ho notato che ne danno 55 in arrivo il 6 marzo ed è ordinabile, il tutto unito al fatto che in Francia sono disponibili (se manca il pannello manca in tutto il mondo, no? Dove vanno a prenderli i francesi senò?) mi fa pensar bene :D ....
Speriamo sia la volta buona, se non arriva entro la prima settimana di marzo ordino il Samsung 971P e pace.
Ciao
NuclearBlast
28-02-2007, 13:46
adesso si parla bene di questo Packard Bell Maestro 220w.
E' un 22" wide, ha angoli 170x160 e non 160x160... ne parlano bene...
400 € non sono nemmeno tanti per un22"
pegasolabs
28-02-2007, 14:03
Io ho ordinato questo monitor in un centro CDC il 2 febbraio, mi hanno assicurato la consegna entro il 5 marzo, quindi continuo a sperare.
Intanto nel sito di ThetiS store oggi ho notato che ne danno 55 in arrivo il 6 marzo ed è ordinabile, il tutto unito al fatto che in Francia sono disponibili (se manca il pannello manca in tutto il mondo, no? Dove vanno a prenderli i francesi senò?) mi fa pensar bene :D ....
Speriamo sia la volta buona, se non arriva entro la prima settimana di marzo ordino il Samsung 971P e pace.
Ciao
Anche su un negozio della mia zona della catena "eweb club" ne danno in arrivo 48.
Enriko!!
01-03-2007, 18:37
Invece dal sito maintstore questo monitor è scomparso dalla lista...non lo danno nemmeno più come in arrivo...e è scomparso pure il belinea 1980S1
anzi no mi correggo...c'è ancora ma non hanno aggiornato la data di arrivo...che è ancora 06/02/07
anzi no mi correggo...c'è ancora ma non hanno aggiornato la data di arrivo...che è ancora 06/02/07
Ci sono entrambi ma non guardare nel sito "normale" perchè il webmaster è un po' distratto. Guarda invece qui (http://intesa.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=60077) per il Philips e qui (http://intesa.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=52786) per il Belinea. Entrambi sono sul sito intesa.maintstore.com che è il sito di Maintstore dedicato ai soli clienti di Banca Intesa (con cui hanno un accordo commerciale). Vende la stessa roba del sito normale con qualche sconticino particolare per i clienti di tale banca.
Comunque il fatto è che questo sito è sempre più aggiornato di quello normale e per entrambi i monitor la data di arrivo stimata è 6 marzo.
Enriko!!
01-03-2007, 19:22
6 marzo...un po' come su tutti i vari siti ecc...a questo punto aspetto quest'ultima settimana...ormai :D
speriamo, anche se chiedo quali alternative ci sono considerando le caratteristiche tecniche: per esempio sul fronte lcd wide è tutto diverso oppure c'è possibilità di confronto?
grazie.
Enriko!!
02-03-2007, 11:40
non so le alternative come prezzo c'è solo il belinea 1980s1 come già detto...solo che ultimamente sembra scarseggiare pure quello...e il viewsonic non ricordo che numero che però costa anche di più...solo che tutti e 3 se non ho capito male montano lo stesso pannello dunque presumo che in questo momento siano tutti difficili da trovare..
Come alternativa conosco il samsung 970P e il 971P ma stanno a quasi 400 euro...
per i wide non so...
Pinco Pallino #1
02-03-2007, 11:40
speriamo, anche se chiedo quali alternative ci sono considerando le caratteristiche tecniche: per esempio sul fronte lcd wide è tutto diverso oppure c'è possibilità di confronto?
grazie.
Purtroppo per avere tecnologia e pixel-pitch analoghi dovresti prendere un widescreen 27''.
Altrimenti le alternative più prossime sono...
Rinunciando al pitch "comodo", un 20'' tipo 200WP7 ma meglio un 21'' tipo Samsung 215TW.
Rinunciando all'ampio angolo di visione (ma avrebbe poco senso), un 22'' tipo Samsung 226BW & Co.
Però il 190P7 non è di certo l'unico 19'' 5:4 con tecnologia VA.
Il ViewSonic VP930, leggendo anche sul forum di HwUpgrade sembra una grande delusione, non li spenderei 420 euro per un monitor di cui parla bene solo Tom's Hardware.
Io, nel caso, sceglierò il Samsung 971P aggiungendo circa 50 euro, mi pare un'ottima alternativa dato che non uso praticamente mai alcun videogioco
NuclearBlast
02-03-2007, 12:49
si parla bene del Packard Bell Maestro 22" wide.
Costa 400 €, so che è un TN migliorato perché non è 160x160 di angolo di visuale ma 170x160, ma nel 3d ne parlano davvero bene. Sembra che si vedano bene anche i films.
Ora sono proprio indeciso su quale monitor comprare:
1) Belinea 1980S1
2) Philips 190P7ES
3) PB Maestro 220w
4) Belinea 102035w
1) 2) sono 19"
3) 22" wide
4) 20.1" wide
grazie, mi avete suggerito parecchie alternative e le valuterò, anche se scegliere il monitor lcd è la cosa + difficile che mi si sia presentata nell'acquisto di componenti per il pc. magari aspetto l'evolversi della situazione e poi deciderò.
grazie tante e ciao.
gianogli
03-03-2007, 19:54
si parla bene del Packard Bell Maestro 22" wide.
Costa 400 €, so che è un TN migliorato perché non è 160x160 di angolo di visuale ma 170x160, ma nel 3d ne parlano davvero bene. Sembra che si vedano bene anche i films.
Ora sono proprio indeciso su quale monitor comprare:
1) Belinea 1980S1
2) Philips 190P7ES
3) PB Maestro 220w
4) Belinea 102035w
1) 2) sono 19"
3) 22" wide
4) 20.1" wide
Hai poi scelto?
Anche io sono nella tua stessa situazione e sono indeciso fra i primi 3 della tua lista...
Prenderei il Philips se ci fosse da qualche parte! Pero' anche un wide da 22'' non sarebbe male... Com'e' sto Maestro?
Ciao...
GiAn
Enriko!!
03-03-2007, 20:36
Io ho ordinato oggi il philips 190P7 da un negozio che conosco...hanno chiamato un loro fornitore che gli ha detto che per il 6 arriva...sia questo che il belinea...e fra i due ho scelto questo...speriamo bene
edoardovendrami
04-03-2007, 10:08
Qua un ennesimo test (perche non mettono anche il philips?) ma non so quanto siano veri.
http://www.pcworld.com/article/id,123858;page,1/article.html
NuclearBlast
04-03-2007, 13:32
Hai poi scelto?
Prenderei il Philips se ci fosse da qualche parte! Pero' anche un wide da 22'' non sarebbe male... Com'e' sto Maestro?
GiAn
Sto ancora decidendo.... perché del Maestro se ne parla benissimo ma ora è in arrivo un ibrido tra Samsung 226bw e il PB Maestro da 22" e si chiama LG L226WA-SN nel senso che è glare com il PB ma è veloce (RT di 2 ms) come il Samsung e costa 350€
La mia indecisione sta in questo.... meglio un TN da 22" o un M/PVA da 20" ?
Nel primo caso avrei un monitor più grande con colori meno precisi, nel secondo caso avrei un monitor più piccolo ma con colori più fedeli.
La scelta è dura
gianogli
06-03-2007, 12:21
Anche la data del 6/03 è arrivata e su molti siti hanno nuovamente posticipato l'arrivo del monitor... Ora su alcuni siti e' previsto per il 13, altri per 16... Mi sa che per davvero non lo producono piu'... :(
Enriko!!
06-03-2007, 12:26
Certo che non è un gran comportamento questo da parte delle philips...se efettivamente non viene più prodotto perchè continuano a dire ai distributori che arriverà?
Non è una cosa molto seria...
Io non ci capisco più nulla ma ho qualche dubbio che sia fuori produzione.
Ho trovato 3 negozi francesi e uno belga che ce l'hanno disponibile e sul sito philips è ancora a catalogo.
Inoltre ho scoperto che proprio su questo sito è stato aggiornato (con data al 23/2) il file pdf di descrizione del monitor con l'aggiunta della compatibilità con windows Vista. Non penso l'avrebbero fatto se fosse fuori produzione.
E poi c'è sempre la questione che molti negozi (italiani ma anche tedeschi) lo danno in arrivo e in alcuni lo si può anche ordinare.
Dall'altra parte c'è la testimonianza di Deckart secondo cui è fuori produzione e questi infinita serie di ritardi.
Il mistero è sempre più fitto... :confused:
Comunque anche il Belinea è esaurito quindi per ora non sembrano esserci alternative se non aspettare che uno dei due ritorni disponibile :(
Enriko!!
06-03-2007, 13:20
si ma se se montano lo stesso pannello e il problema sta che hanno problemi con il fornitore del pannello il destino di entrambi i monitor mi sembra legato...
se non sbaglio c'è anche un viewsonic che monta lo stesso pannello (anche se mi pare costi quasi 100 euro in più)...quello si trova?
Di sicuro Philips penso speri ancora di vendere questo monitor...altrimenti non credo continuerebbe a dire ai propri distributori che il monitor arriva...(e di conseguenza i distributori ai negozi)
E il fatto che un po' tutti i negozi riportino le stesse date fa pensare che comunque i negozi non sparano date a caso...( o si copiano fra di loro :D )
pegasolabs
06-03-2007, 14:13
Si il Vp930 è disponibile, ma solo su chl, a 429 eu, negli altri è esaurito o fuori listino.
Ho trovato 3 negozi francesi e uno belga che ce l'hanno disponibile e sul sito philips è ancora a catalogo.
Inoltre ho scoperto che proprio su questo sito è stato aggiornato (con data al 23/2) il file pdf di descrizione del monitor con l'aggiunta della compatibilità con windows Vista. Non penso l'avrebbero fatto se fosse fuori produzione.
E poi c'è sempre la questione che molti negozi (italiani ma anche tedeschi) lo danno in arrivo e in alcuni lo si può anche ordinare.
Dall'altra parte c'è la testimonianza di Deckart secondo cui è fuori produzione e questi infinita serie di ritardi.
Comunque anche il Belinea è esaurito quindi per ora non sembrano esserci alternative se non aspettare che uno dei due ritorni disponibile :(
il negozio presso il quale mi servo abitualmente mi dice che dovrebbero arrivare questa settimana...speriamo!!!
ciao
ilmioprimopc
06-03-2007, 17:24
stavo per postare la stessa cosa... hanno aggiornato la brochure in italiano e di sicuro non l'hanno fatto per la gloria, ma per il semplice fatto che continueranno a produrlo e venderlo.
quanto alle informazioni dall'interno della Philips italiana, le mie dicono che ritornerà anche sul mercato italiano entro giugno, poi tutto è opinabile.
Enriko!!
06-03-2007, 17:27
giugno????? :cry:
gianogli
06-03-2007, 18:47
stavo per postare la stessa cosa... hanno aggiornato la brochure in italiano e di sicuro non l'hanno fatto per la gloria, ma per il semplice fatto che continueranno a produrlo e venderlo.
quanto alle informazioni dall'interno della Philips italiana, le mie dicono che ritornerà anche sul mercato italiano entro giugno, poi tutto è opinabile.
Bisogna aspettare ancora 3 mesi??? :eek:
A sto punto mi sa che prendero' il PB Maestro 22'' wide (lo so, e' un po' diverso da questo ma ne parlano veramente bene!)... ;)
ilmioprimopc ha scritto "entro giugno" e non "a giugno" quindi potrebbe arrivare anche prima. Del resto mi sembra impossibile che rimanga non disponibile per ben 6 mesi quindi probabilmente arriverà prima. Anche perchè allora non si spiega come mai i negozi spostino la data di arrivo sempre di pochi giorni e non scrivano direttamente giugno.
Tutto questo IMHO.
NuclearBlast
07-03-2007, 00:14
Se volessi acquistare un monitor negli USA come devo fare ?
Ho trovato il Philips in un negozio online della Florida, precisamente Jupiter..... come devo fare pre comprarlo ?
http://www.monitoroutlet.com/K85181.html
Facendo il cambio questo monitor costa 295 € però è il PHILIPS, 190P7EB (c'è quella B finale che non conosco)
Enriko!!
07-03-2007, 00:21
di solito le ultime 2 lettere indicano solo il colore estetcio del monitor...comunque occhio a comprare dagli usa...ricrdati le tasse doganali e informati da philips per la garanzia
Se volessi acquistare un monitor negli USA come devo fare ?
Ho trovato il Philips in un negozio online della Florida, precisamente Jupiter..... come devo fare pre comprarlo ?
http://www.monitoroutlet.com/K85181.html
Facendo il cambio questo monitor costa 295 € però è il PHILIPS, 190P7EB (c'è quella B finale che non conosco)
Fa attenzione perchè a questo prezzo devi aggiungerci le tasse locali dello stato (in USA non sono mai comprese nel prezzo esposto ma si aggiungono al momento di pagare. Praticamente da loro i prezzi sono sempre "iva-tasse" escluse). Non so in Florida (le tasse sui prodotti variano da uno stato all'altro) ma di solito sono sull'8%. Quindi si arriva a 318 €. Aggiungici le spese di spedizione (il "free shipping" è sicuramente solo per gli USA) e ti vanno via almeno altri 20-25 euro. Poi c'è il rischio dogana: se fermano il tuo pacco e scoprono che contiene materiale elettronico extra UE sono dolori di tasse. A me capitò diversi anni fa con un walkman Sony che veniva dagli USA: bloccato alla dogana e liberato dopo il pagamento di 40.000 lire (e non l'avevo neanche acquistato, era un regalo!).
Poi c'è anche il problema della garanzia.
Penso ti convenga prima cercare in un negozio UE.
gianogli
07-03-2007, 13:46
giugno????? :cry:
Adesso su m****store lo danno in arrivo il 30 Aprile!!! Mi sa che ormai devo proprio puntare su un altro schermo...
Anche su Thetistore e Monclick lo danno per il 30/4 mentre due negozi tedeschi lo danno per il 16/3. Ma francamente che importanza ha? Tanto la data di arrivo di questo monitor non la sa nessuno con certezza, neanche alla Philips (del resto se la colpa è la mancanza del pannello fatto da terzi...).
C'è chi dice che è fuori produzione (ma ne dubito), chi dice che arriva entro giugno, i negozi che fino a ieri spostavano la data di arrivo di 1-2 settimane e poi non arrivava mai. E adesso il 16/3 e il 30/4 ma non penso che queste previsioni abbiano molto più valore delle altre. Insomma una girandola di date tutte contrastanti tra loro. :confused:
IMHO, per quel che ne sappiamo, tutte i giorni da domani al 30/6 sono equiprobabili come date di arrivo.
E purtroppo anche il Belinea è esaurito nei negozi con controllo pixel. :(
Non so se aspettare uno di questi due monitor o cercarne un'altro. Però finora non ho visto niente che mi piacesse come il Philips. :(
NuclearBlast
07-03-2007, 15:42
A parità di monitor EIZO costa di più
Mi pare di capire che prima di mettere le mani su questo Philips passeranno dei mesi. Siccome mi servirebbe un monitor quasi quasi mi oriento verso il ViewSonic VP930. Qui c'è una prova. (http://www.prad.de/en/monitore/review-viewsonic-vp930.html) Secondo voi sbaglio con questa scelta ?
Grazie.
Enriko!!
07-03-2007, 16:41
beh da quel che ho capito il pannello è sempre quello...come prestazioni sono grosso modo li però il VP970 costa di più...e sta diventando difficoltoso trovare anche quello...sempre per il problema pannello...
pegasolabs
07-03-2007, 16:44
Mi pare di capire che prima di mettere le mani su questo Philips passeranno dei mesi. Siccome mi servirebbe un monitor quasi quasi mi oriento verso il ViewSonic VP930. Qui c'è una prova. (http://www.prad.de/en/monitore/review-viewsonic-vp930.html) Secondo voi sbaglio con questa scelta ?
Grazie.
Secondo me è un ottimo monitor, con un rapporto qualità prezzo più sfavorevole. Prima del philips ero orientato su questo. (Il pannello che monta è lo stesso del philips, della AUOptronics)
Personalmente la cosa che mi fa più rabbia è che mi pare tutta una grande presa per il c**o da parte di philips e AU. Io sto aspettando "solo" da un mese ma mi sono completamente scocciato di tale attesa, ho già prenotato il Samsung 971p sperando di aver fatto una buona scelta. Sia di questo sia del ViewSonic 930 si sente parlare bene e male, ognuno avrà i suoi pregi e i suoi difetti ma l'idea che mi sono fatto è che qualitativamente sono entrambi buoni.
Attenzione a chi sceglierà il ViewSonic, perchè a dispetto delle ottime recensioni i partecipanti del forum di HwUpgrade l'hanno trovato un monitor mediocre che non vale i soldi che costa. Per chi sceglierà il Samsung invece attenzione al fatto che non sembra comportarsi benissimo con i giochi
Enriko!!
07-03-2007, 16:59
a me del 971P la cosa che mi lascia perplesso sono il supporto..quello del suo predecessore non si è comprotato benissimo e questo secondi alcuni infonde anche meno fiducia...e i driver un po' cosi...comunque è un monitor che mi tenta...anche se comunque il prezzo comincia ad essere altino...speravo di non passare i 360-380 euro...insomma star sotto i 400 anche se questo lo si trova anche a solo pochi euro sopra i 400...
E purtroppo anche il Belinea è esaurito. :(
vediamo di non sparare informazioni a caso please. il belinea c'è eccome, basta saperlo trovare...su trovaprezzi avrai la risposta, e pure a prezzi più bassi di quelli indicati...
vediamo di non sparare informazioni a caso please. il belinea c'è eccome, basta saperlo trovare...su trovaprezzi avrai la risposta, e pure a prezzi più bassi di quelli indicati...
Vero, ma ho dimenticato di dire che a me interessa con il controllo pixel e su Maintstore e Atm è esaurito...
Vero, ma ho dimenticato di dire che a me interessa con il controllo pixel e su Maintstore e Atm è esaurito...
Prendilo dovunque, se ha qualche problema lo rimandi indietro entro 7 giorni grazie al recesso.
Io ho fatto cosi' e adesso mi godo il mio belinea 1980.
Prima che me lo chiediate in mille, non ho giochi e non posso dirvi come va.
Per il resto il pannello e' magnifico e non c'e' altro (secondo me) da aggiungere. Io per "buon monitor" intendo "buon pannello" e su questo il belinea 1980 e' superlativo e in tutto e per tutto identico al philips 190p7.
Se poi vogliamo parlare di cazzatelle, ci riempiamo pagine e pagine di forum senza problemi.
L'unica e ripeto unica cosa che non mi ha soddisfatto, ma lo sapevo gia', sono le casse incorporate, che non si sentono affatto. Ho anche tolto il cavo che le collega al pc tanto non servono proprio a nulla.
Avrebbero potuto fare come per alcuni monitor HP che hanno le casse opzionali che si installano proprio sotto il monitor: beh, le ho sentite e non sono affatto male, pur essendo piccole.
Vabbe' mi sono fatto prendere la mano, come detto se vuoi il belinea il mio consiglio e' di prenderlo dove costa meno. E di fare in fretta :-)
Prendilo dovunque, se ha qualche problema lo rimandi indietro entro 7 giorni grazie al recesso.
Ci avevo già pensato ma recentemente ho scoperto che il recesso non si può richiedere se si acquista con partita iva come intendo fare io.
Quindi per evitare pixel difettosi non ho altra scelta che il servizio controllo pixel. :(
Silverblade
09-03-2007, 22:02
Ciao a tutti!
Ero anch'io interessato ad acquistare il Philips 190P7, che però risulta come sapete introvabile. In alternativa avevo pernsato al Belinea 1980 S1 e volevo chiedere a chi ha acquistato uno di questi monitor quanto lo ha pagato!
Ho letto che tempo fa si trovavano sotto i 300 Euro, addirittura a 275 il Belinea da Eur***cs!
Fatemi sapere per favore! :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.