PDA

View Full Version : Nuovi Philips 190P7EG/00 - 190P7ES/00

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Peach1200
27-08-2006, 19:33
La solita zucchina :doh: Il negozio si chiama Mainstore, ma il dominio è www.maintstore.com .
Capitemi anche voi.. faccio le prove da ritardato per prendere la pensione a scrocco :sofico: Se continuo così me la danno di sicuro... :read:
...mmh... anche il negozio si Chiama Maintstore!! :read: :D

Massy84
27-08-2006, 22:23
inizia a interessarmi molto questo monitor per il semplice fatto che al max entro novembre passo da crt a lcd (per la prima volta), cercavo un buon lcd polivalente, che quindi non fosse solo buono nei tempi di risposta ma anche negli angoli di visuale e nei colori...e visto che ci sono, potrei passare direttamente a un buon 19" senza soffermarmi troppo sui 17 (pur spendendo di più)

bene, possessori di 190P7EG, come vi trovate? ho letto solo qualche pagina... :)

rispetto a un Samsung 930BF come se la cava?

EDIT: bene bene ho letto praticamente tutto...ora ho un'altra domandina da farvi: secondo voi, non avendo la necessità vera e propria di un 19" e viaggiando spesso a risoluzioni non native per gli lcd, spendendo anche la stessa cifra (quindi circa 300/320€) troverei 17" con caratteristiche decisamente migliori vero?

Slide
28-08-2006, 00:57
...mmh... anche il negozio si Chiama Maintstore!! :read: :D

Mi son fatto ingannare dalla "t" ingrandita e condivisa del banner :D

Domani vado a fare la fila all' INPS. :sbonk:

generico
28-08-2006, 01:04
Io non sono affatto sicuro che tu abbia scelto la strada migliore.
Cosi' risparmierai pure 10 euro ma non puoi piu' effettuare il recesso.
Leggi un po' qui:

Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio (pop-it) poiche' in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell'emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

Quindi, se sei ancora in tempo.............

Non so dove tu abbia preso questo tipo di informazione, comunque ho letto sul sito di EPRICE il diritto di recesso. Non cita quello che tu dici. Per il diritto di recesso l' utente dovrà inviare alla ditta una comunicazione entro 10 giorni dalla data di consegna della merce.

http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=15#nar

Mi sono informato per la finanziaria. Essa parte nel momento in cui io ritiro la merce e cominci a pagare dopo 30 giorni. Nel caso del Pick&Pay puoi sempre vedere la merce se funziona. Io chiederò di farlo sul posto.

CENTAURO84
28-08-2006, 12:21
per ePrice non so ma quanto dice tecno33 è scritto pure sul sito di CHL quindi non credo che chl si sia inventata un proprio regolamento. C'è anche caso che ePrice non lo metta alla luce... Per essere sicuri basterebbe mandare una mail e chiedere così da non incappare in tranelli.

man
28-08-2006, 12:54
Nooo! Vorrei saperlo anche io! Il sito del negozioooooooo!! :D

;)

Scusate per il ritardo, Vi h letto solo ora :mc: ....il negozio l'ho sotto casa :D ...il monitor l'hanno ordinato al loro magazzino esterno e mi dovrebbe arrivare entro giovedì...vi faccio poi sapere.
ciao

grosso999
28-08-2006, 13:46
La differenza più importante sta nel tipo di pannello impiegato per realizzare i monitor, il 190S7 utilizza un pannello TN mentre il 190P7 un pannello PVA, quest'ultimo visualizza una quantità di colori maggiore (16,7 M contro 16,2), ha angoli di visuale più ampi, contrasto più elevato e in questo caso anche tempi di risposta migliori.

Per le altre differenze puoi fare un confronto sul sito della philips.

Secondo voi la maggiore qualità del 190P7 rispetto al 190S7 giustifica la differenza di prezzo di quasi 100 €?
A me sembra che a parte il contrasto (1300:1 contro 700:1) le altre differenze siano tutto sommato ridotte, poi non so, non ho mai avuto lcd e per questo ve lo sto chiedendo.

P.S.: per quanto riguarda il tempo di risposta non è sempre di 8ms in entrambi i monitor?

bartbert
28-08-2006, 13:50
per ePrice non so ma quanto dice tecno33 è scritto pure sul sito di CHL quindi non credo che chl si sia inventata un proprio regolamento. C'è anche caso che ePrice non lo metta alla luce... Per essere sicuri basterebbe mandare una mail e chiedere così da non incappare in tranelli.

Quoto!
La dicitura in questione è riportata nelle pagine dedicate al recesso di diversi store online. :read:
Meglio spendere qualche euro per la spedizione....

bartbert
28-08-2006, 14:50
Veramente è bicolore ,nero nella parte anteriore e silver in quella posteriore e comunque non mi sembra così "orrido" come lo definisci :mbe:
Comunque i gusti sono i gusti...l'accoppiamento nero silver si trova in quasi tutte le periferiche hardware vedi mouse,tastiere,stampanti etc... :) e come accostamento lo trovo decisamente bello.
Ciao

Scusate ma mi sa che divento orbo :eek:

Il colore della cornice è lo stesso nei 2 modelli? Cambia solo il colore del retro e del supporto?

Altrimenti che differenza c'è tra grigio e silver?

Slide
28-08-2006, 18:07
Scusate per il ritardo, Vi h letto solo ora :mc: ....il negozio l'ho sotto casa :D ...il monitor l'hanno ordinato al loro magazzino esterno e mi dovrebbe arrivare entro giovedì...vi faccio poi sapere.
ciao

Grazie della disponibilità! :)
Aspettiamo tue notizie ;)

Caio81
28-08-2006, 20:45
Non so dove tu abbia preso questo tipo di informazione, comunque ho letto sul sito di EPRICE il diritto di recesso. Non cita quello che tu dici. Per il diritto di recesso l' utente dovrà inviare alla ditta una comunicazione entro 10 giorni dalla data di consegna della merce.

http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=15#nar

Mi sono informato per la finanziaria. Essa parte nel momento in cui io ritiro la merce e cominci a pagare dopo 30 giorni. Nel caso del Pick&Pay puoi sempre vedere la merce se funziona. Io chiederò di farlo sul posto.
ho letto anche io che eprice non menziona il fatto che il diritto di recesso non c'è se ritiri in un loro punto vendita.
E anche io sarei interessato ad acquistare e a ritirare nel negozio.
Solo che non so se te lo fanno provare e testare quando lo ritiri!
Forse qui sarebbe il caso di mandare una mail per avere le idee chiare...

Peach1200
28-08-2006, 20:51
Mi son fatto ingannare dalla "t" ingrandita e condivisa del banner :D

Domani vado a fare la fila all' INPS. :sbonk:
:asd: :asd:
Beh, almeno tu riuscirai ad andare in pensione... con la brutta aria che tira, ormai sembra stia diventando un'impresa quasi impossibile!!! :D

Caio81
28-08-2006, 22:45
Ragazzi mi sono deciso di acquistarlo anch'io sto benedetto monitor! L'ho fatto su eP...E a rate a Tasso 0. Aspetto qualche lunedì che mi accettano il finanziamento e poi me lo vado a prendere senza dover pagare le spese di spedizione. Che la fortuna mi assista!

P.S. I hope don't have badpixel!!! :sperem:

stavo leggendo il contratto x il finanziamento per l'acquisto del monitor.
Avete fatto caso (x chi l'ha fatto con e****e) che nel contratto si dice che saranno addebitati i 14,57€ dell'imposta di bollo + 1,50€ di oneri per ogni rata?
Quei luridi nascondono sempre le peculiarità dei loro contratti nelle clausole scritte in piccolo in fondo alla pagina :rolleyes:

LatinoHeatStyle
30-08-2006, 00:18
Ragazzi, ma è mrglio questo Philips o l'Eizo L778?

Massy84
31-08-2006, 19:56
inizia a interessarmi molto questo monitor per il semplice fatto che al max entro novembre passo da crt a lcd (per la prima volta), cercavo un buon lcd polivalente, che quindi non fosse solo buono nei tempi di risposta ma anche negli angoli di visuale e nei colori...e visto che ci sono, potrei passare direttamente a un buon 19" senza soffermarmi troppo sui 17 (pur spendendo di più)

bene, possessori di 190P7EG, come vi trovate? ho letto solo qualche pagina... :)

rispetto a un Samsung 930BF come se la cava?

EDIT: bene bene ho letto praticamente tutto...ora ho un'altra domandina da farvi: secondo voi, non avendo la necessità vera e propria di un 19" e viaggiando spesso a risoluzioni non native per gli lcd, spendendo anche la stessa cifra (quindi circa 300/320€) troverei 17" con caratteristiche decisamente migliori vero?
mi auto-quoto visto che di lcd da 17" con pannelli VA ne trovo pochi e a prezzi allucinanti...quindi sono quasi deciso per questo Philips

un paio di domande:
- come vi trovate a risoluzioni non native?
- i caratteri sono ben delineati oppure scalettati?
- ghosting nei giochi ce n'è e/o è passabile?

grazie a tutti

fabioxp
02-09-2006, 10:14
ciao, mi iscrivo anche io per conoscere le esperienze degli altri, ma sono propenso a prenderlo visto il buon rapporto prezzo/qualità. il mio negozietto mi fa 370 compresa iva, in rete tra spedizione e tutto non meno di 340, dite che si può contrattare? altri prezzi che non siano siti internet li sapete così capisco se il prezzo è eccessivo o no.
grazie e ciao.

Molex
02-09-2006, 14:36
ciao, mi iscrivo anche io per conoscere le esperienze degli altri, ma sono propenso a prenderlo visto il buon rapporto prezzo/qualità. il mio negozietto mi fa 370 compresa iva, in rete tra spedizione e tutto non meno di 340, dite che si può contrattare? altri prezzi che non siano siti internet li sapete così capisco se il prezzo è eccessivo o no.
grazie e ciao.

Il prezzo è sicuramente eccessivo, vedi tu.

Caio81
04-09-2006, 14:27
Il prezzo è sicuramente eccessivo, vedi tu.
perchè, c'è modo di ottenerlo s.s. e tutto incluso a meno di 340? :eek:
Link? :D

fabioxp
04-09-2006, 21:44
magari si trovasse a meno!
non mi fido troppo di comprare un monitor in rete, ma questa è solo una mia scelta: fino ad ora nei miei acquisti in rete non ho avuto problemi, quindi chiedevo se il prezzo che mi fa il negozio, che pur qualcosa ci deve guadagnare, era alto se riferito al prezzo che può fare un negozio, in quanto di negozi piccoli che fanno i prezzi di internet dalle mie parti non ce ne sono.
ciao.

man
05-09-2006, 18:20
arriva to oggi... :sofico:

L'ho appena sballato e incontro i primi dubbi :confused:

1) è normale che il monitor sia imballato già con il cavo VGA installato?
2) Ho trovato una bustina con incluso un attrezzo fatto ad "U"...a cosa serve esattamente? All'interno ci sono anche 2 gommini bianchi...dove vanno posizionati esattamente?

Ora procedo con l'instalalzione e poi vi faccio sapere.
ciao

Zac
05-09-2006, 18:44
l'attrezzo a u serve quando lo smonti i gommini per coprire i buchi sull'asse scorrevole che regge il monitor

Molex
05-09-2006, 18:55

2) Ho trovato una bustina con incluso un attrezzo fatto ad "U"...a cosa serve esattamente? All'interno ci sono anche 2 gommini bianchi...dove vanno posizionati esattamente?

ciao

Arrivato tardi :D

seamaster05
05-09-2006, 20:44

ciao

Se leggi il manuale sul CD in dotazione tutti i tuoi dubbi saranno fugati... :read:

man
06-09-2006, 13:50
Ciao,
installato e già in funzione, 0 bad pixel !!!
Voi il perno lo avete tolto? :mc:
Ho installato il software "FPAdjust" ma cosa fà esattamente?
Come verificate il controllo dei pixel?
ciao

Pinco Pallino #1
06-09-2006, 18:07
Un utente sul forum di Prad dice di aver restituito il monitor perchè presentava un certo tremolio (flickering). :confused:
I possessori di questo modello hanno notato qualche problema di stabilità dell'immagine?

O quella persona si è imbattuta in un modello difettoso, oppure può avere qualche sorta di ipersensibilità.
Anche l'impiego del dithering (FRC) non può essere così invasivo.

sk000ks
06-09-2006, 20:27
Un utente sul forum di Prad dice di aver restituito il monitor perchè presentava un certo tremolio (flickering). :confused:
I possessori di questo modello hanno notato qualche problema di stabilità dell'immagine?

O quella persona si è imbattuta in un modello difettoso, oppure può avere qualche sorta di ipersensibilità.
Anche l'impiego del dithering (FRC) non può essere così invasivo.

Mi è arrivato oggi. Installato su VGA, dopo una regolazione automatica (tasto auto) l'immagine era perfetta, nitida in ogni punto e stabile. Nessun tremolio, ho impostato la max risoluzione a 75Hz. I caratteri hanno l'incisività che volevo. Sono soddisfatto.

Un grazie anche a tutti quelli che mi hanno consigliato questo acquisto.

ambros79
07-09-2006, 00:40
L'hai preso da maintstore ?

Pinco Pallino #1
07-09-2006, 07:42
Mi è arrivato oggi. Installato su VGA, dopo una regolazione automatica (tasto auto) l'immagine era perfetta, nitida in ogni punto e stabile. Nessun tremolio, ho impostato la max risoluzione a 75Hz. I caratteri hanno l'incisività che volevo. Sono soddisfatto.
Installato su che??? :eek:

Un monitor del genere merita una connessione digitale DVI.
Con 70/80 Euro attualmente prendi una ottima scheda grafica.
Ma se non hai grosse esigenze te la cavi anche con la metà.

Ancora sei qui? ;)

Duk3
07-09-2006, 14:44
Ecco ragazzi... a me serve un monitor per guardare Dvd, Video e Tv (con tuner montato su pc)...

Questo monitor sembra abbia avere le qualità sufficienti... so che c'è di meglio ma avendo a disposizione 300Euro circa e meglio puntare su un pannello P-MVA di questo calibro giusto?

Adesso qualcuno saprebbe dirmi se esiste un monitor del tutto simile a questo in caratteristiche e prezzo, ma che sia in 16.10?

sk000ks
07-09-2006, 17:01
L'hai preso da maintstore ?

Si

sk000ks
07-09-2006, 17:05
Installato su che??? :eek:

Un monitor del genere merita una connessione digitale DVI.
Con 70/80 Euro attualmente prendi una ottima scheda grafica.
Ma se non hai grosse esigenze te la cavi anche con la metà.

Ancora sei qui? ;)

Si hai ragione, sto apettando il nuovo pc che ho ordinato. Ovviamente poi monterò DVI-D. E' comunque piacevole vedere una buona immagine anche su VGA.

Pinco Pallino #1
07-09-2006, 18:33
Si hai ragione, sto apettando il nuovo pc che ho ordinato. Ovviamente poi monterò DVI-D. E' comunque piacevole vedere una buona immagine anche su VGA.
Scherzavo è... ;)

Anche io ho il 970P collegato in analogico ma rimedierò a breve.
La qualità in analogico è sintomo di una buona elettronica di conversione.
Io noto una leggera ombra alla destra dei caratteri.

sk000ks
07-09-2006, 21:51
Io noto una leggera ombra alla destra dei caratteri.

Francamente non la noto, forse dipende dai tuoi settaggi?

Pinco Pallino #1
07-09-2006, 22:22
Francamente non la noto, forse dipende dai tuoi settaggi?
Io ho il Samsung 970P. :)
La scheda grafica poi è integrata (NForce 6100).

punticat
07-09-2006, 23:00
L'effetto(Ghosting?) giocando con 190P7ES visto nei prossimi video dal foro di prad.de...

190P7ES wmvs (http://www.box.net/public/pej1oui91o#main )

È percettibile nei film? Infastidisce?

Succede negli altri MVA monitor come il Belinea 101920, Benq FP91GP... ?

grazie. :stordita:

man
08-09-2006, 08:36
io l'ho instalalto su una matrox G550 nell'uscita digitale e si vede stupendamente, niente tremolio e luminosità perfetta.

Grazie a tutti per i consigli

generico
08-09-2006, 19:51
ragazzi appena preso da ePrice al pick&pay. Perfetto! NO BADPIXEL!! :ciapet:
appena possibile lo proverò con qualche gioco... :D Lo consiglio!

- Luminosità alta

- Quando si tende a cambiare l'angolo di visualizzazione in verticale e in orizzontale tende in modo leggerissimo a scurire

- impostazione automatica della luminosità davvero comoda

- visualizzazione dei caratteri su documenti senza disturbi. Si legge benissimo

- nella visualizzazione dei filmati divx perde un po' ma è normale che sgrani

Vorrei vederlo con qualche video ad alta qualità...mi saete linkare qualche sito???

Molex
09-09-2006, 14:35

- Luminosità alta

- Quando si tende a cambiare l'angolo di visualizzazione in verticale e in orizzontale tende in modo leggerissimo a scurire

- impostazione automatica della luminosità davvero comoda

- visualizzazione dei caratteri su documenti senza disturbi. Si legge benissimo

- nella visualizzazione dei filmati divx perde un po' ma è normale che sgrani

Vorrei vederlo con qualche video ad alta qualità...mi saete linkare qualche sito???

Eccone alcuni: http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

Peach1200
10-09-2006, 13:34
Qui (http://www.apple.com/trailers/) trovi i trailers di vari film in high def... :)

Peach1200
10-09-2006, 13:36
Ecco ragazzi... a me serve un monitor per guardare Dvd, Video e Tv (con tuner montato su pc)...

Questo monitor sembra abbia avere le qualità sufficienti... so che c'è di meglio ma avendo a disposizione 300Euro circa e meglio puntare su un pannello P-MVA di questo calibro giusto?

Adesso qualcuno saprebbe dirmi se esiste un monitor del tutto simile a questo in caratteristiche e prezzo, ma che sia in 16.10?
...dai un'occhiata al Belinea 102035W! :)
Costa un po' di più, ma non molto...

man
11-09-2006, 12:34
il mio 190p7, non riesce a ruotare di 90°, si ferma prima :mbe:
Visto che è molto forzoso, non vorrei romperlo...sapete dirmi se esite qualche fermo in particolare o se bisogna solo sforzare un pò?

Una volta che si riesce a ruotarlo, gira automaticamente anche l'immagine a video e o bisogna utilizzare qualche utility?
ciao e grazie per l'aiuto

Molex
11-09-2006, 12:47
Visto che è molto forzoso, non vorrei romperlo...sapete dirmi se esite qualche fermo in particolare o se bisogna solo sforzare un pò?

Una volta che si riesce a ruotarlo, gira automaticamente anche l'immagine a video e o bisogna utilizzare qualche utility?
ciao e grazie per l'aiuto

Bisogna forzare un po ma prima guarda se c'è qualche cavo che impedisce la rotazione.
L'immaggine la devi ruotare con il driver della scheda video però ogni volta si incasinano le icone sul desktop, sapete se c'è qualche altro modo per utilizzare la funzionalità pivot?

bartbert
11-09-2006, 14:20

Prova prova... mi interessa! :p

Molex
11-09-2006, 14:39
Se passate il puntatore sul rettangolo qui sotto notate anche voi una leggere scia? Se si è normale per un monitor LCD da 8ms?

p.s. rivolto anche a chi non possiede questo monitor.

http://img166.imageshack.us/img166/5265/scieph4.jpg

mtofa
11-09-2006, 15:39
Una leggerissima scia la noto anch'io col crt

CENTAURO84
11-09-2006, 16:12
mi spiace ma io con il 190S7 non la noto...

provolinoo
11-09-2006, 17:05
E ora tocca a me prenderlo, visto che dopo tutti questi commenti mi avete convinto senza riserve :D

qualcuno ha trovato un prezzo migliore dei 316 di newprice?

Grazie ;)

man
11-09-2006, 18:24
Se passate il puntatore sul rettangolo qui sotto notate anche voi una leggere scia? Se si è normale per un monitor LCD da 8ms?

p.s. rivolto anche a chi non possiede questo monitor.

http://img166.imageshack.us/img166/5265/scieph4.jpg

niente scia...a me è perfetto!

Che programmi usate per il controllo dei badpixel?
ciao

Detroit
11-09-2006, 22:24
E ora tocca a me prenderlo, visto che dopo tutti questi commenti mi avete convinto senza riserve :D

qualcuno ha trovato un prezzo migliore dei 316 di newprice?

Grazie ;)

Ordinato in questo istante a 299,00 :read:

dovrò però attendere qualche giorno perchè arrivi la merce.
Ho già effettuato 3 ordini di vario hardware presso questo Shop. Unico inconveniente nell'ultimo ordine è arrivato il case con il frontalino rotto e sono in attesa che me lo sostittuiscano, per il resto Shop affidabilissimo. :sofico:

dimenticavo: PUMPED HAR*WARE

SierraDelta
11-09-2006, 23:05
Mi è arrivato pochi giorni fa il monitor 190P7ES ordinato da Maintst*** .
La prova sul campo ha dato risultati ottimi.
Nessun bad pixel, controllato col Nokia monitor test, ma di questo ne ero certo avendo richiesto l'apposito controllo.
E' possibile effettuare la regolazione della luminosità e del contrasto con una ampia gamma d'intervento, anche se personalmente ho preferito regolarli manualmente assieme ai colori per ridurene l'intensità.
La visione dei DVD è fluida e non presenta effetti di dithering nelle scene scure dei film.
Non ho riscontrato effetti scia o ghosting dovuti alle scene d'azione dei DVD, anche se passando col cursore sul rettanbolo blu, più sopra riportato, un debolissimo effetto ghosting si nota.
E' possibile regolare agevolmente sia l'altezza che l'inclinazione verticale e orizzontale del monitor (basculamento).
......
In effetti appena ho iniziato a montare il piedistallo ho riscontrato che la rotazione di 90° del monitor era limitata ai primi 20-30°.
Tenendo il pannello del monitor appoggiato sul tavolo e inisitendo sul meccanismo di rotazione, facendo in modo tale da non sforzare il pannello LCD ma agendo solo sul piedistallo, dopo diversi tentativi sono riuscito a ottenere la rotazione completa.
In conclusione, questo monitor ha confermato le ottime impressioni che mi ero fatto leggendo i Vostri post precedenti.
:mano:

Slide
11-09-2006, 23:34
Ordinato in questo istante a 299,00 :read:

dovrò però attendere qualche giorno perchè arrivi la merce.
Ho già effettuato 3 ordini di vario hardware presso questo Shop. Unico inconveniente nell'ultimo ordine è arrivato il case con il frontalino rotto e sono in attesa che me lo sostittuiscano, per il resto Shop affidabilissimo. :sofico:

dimenticavo: PUMPED HAR*WARE

Grazie della preziosa info, Detroit. Facci sapere come si conclude la transazione! :)

Ma secondo voi, tra un mesetto, il prezzo di questo LCD sarà calato ulteriormente? :fagiano:

Ciao

provolinoo
12-09-2006, 08:27
Grazie mille Detroit per la preziosa info, mi hai fatto risparmiare 17 euro :D
Ma come mai questo shop non compare nei siti di ricerca tipo trovaprezzi?
E' davvero un peccato avere la possibilità di un prezzo così conveniente e non saperlo...

A proposito a quanto ammontano le spese di spedizione? Se non mi registro non mel lo dice :(

PS
Riguardo al prezzo, probabilmente con il tempo il prezzo scenderà ancora, così come per tutte le cose, ma a 299 è un'occasione troppo ghiotta da lasciarselo sfuggire e aspettare ancora... considerando che per le caratteristiche ed i commenti io valutavo già conveninete prenderlo a 350 euro... ;)

task-
12-09-2006, 10:02
interessante questo gingillo... come se la cavano i suoi 8ms nei giochi?

Molex
12-09-2006, 10:18
interessante questo gingillo... come se la cavano i suoi 8ms nei giochi?

La percezione delle scie come sempre e soggettiva, io le noto chiaramente nei giochi in prima persona come Tomb Raider, Fear ecc. mentre nei simulatori di guida dove l'immaggine non è soggetta a spostamenti repentini non le noto.

provolinoo
12-09-2006, 12:42
mi sono fatto un giro su pumped hardware... le spese se ho capito bene sono di 12 euro...
.... poi ho visto che anche loro offrono la possibilità di avere il controllo 0 pixel con 15 euro...

...non è che c'è il rischio che si diceva anche con maintstore che i monitor usciti difettosi dai controlli vengano "casualmente" consegnati agli utenti che non hanno richiesto la garanzia aggiuntiva?

Slide
12-09-2006, 13:53
mi sono fatto un giro su pumped hardware... le spese se ho capito bene sono di 12 euro...
.... poi ho visto che anche loro offrono la possibilità di avere il controllo 0 pixel con 15 euro...

...non è che c'è il rischio che si diceva anche con maintstore che i monitor usciti difettosi dai controlli vengano "casualmente" consegnati agli utenti che non hanno richiesto la garanzia aggiuntiva?

Beh, bisogna vedere se loro possono rispedire indietro al produttore i monitor con
i pixel difettosi. Se non possono.. che fanno? Li buttano?! Misà proprio di no... :)

Quindi io direi di buttare quei 15 euro per ritrovarsi con un prodotto perfetto e soprattutto senza di rotture di scatole un domani tra contatta l'assistenza, manda indietro il prodotto, bestemmia i primi 6 mesi del calendario etc etc etc

15 euro si spendono in una serata in 1000 modi più stupidi. Magari per 3 giorni non fumi ed hai ripreso i 15 euro (ed anche un po' di salute :D ). Vabbè, scrocca le sigarette per 3 giorni e famo prima :D

Ciao!

Detroit
12-09-2006, 14:18
E' davvero un peccato avere la possibilità di un prezzo così conveniente e non saperlo...

A proposito a quanto ammontano le spese di spedizione? Se non mi registro non mel lo dice :(

PS
Riguardo al prezzo, probabilmente con il tempo il prezzo scenderà ancora, così come per tutte le cose, ma a 299 è un'occasione troppo ghiotta da lasciarselo sfuggire e aspettare ancora... considerando che per le caratteristiche ed i commenti io valutavo già conveninete prenderlo a 350 euro... ;)

Ho telefonato stamattina per inserire nell'ordine anche il controllo pixel-15 euro.
Le spese di spedizione ammontano a 12euro inclusi di assicurazione.

In questo shop l'unico handicap è l'attesa in quanto nella maggior parte dei casi la merce non è subito disponibile e bisogna attenderne il reperimento ma alla fine, visto il risparmio, ne vale la candela. :sofico:

provolinoo
12-09-2006, 15:00
onestamente... non è per il discorso dei 15 euro (si rinuncia ad una pizza) ma più che altro per una questione di principio...

come già detto in questo thread mi dà fastidio l'idea di sentirmi quasi costretto a sottoscrivere una garanzia aggiuntiva che sulla carta è opzionale ma che in realtà potrebbe evitarti una sorta di "vendetta" da parte del negozion online :P

poi magari le mie sono solo supposizioni e sicuramente lasciano il tempo che trovano ma comunque penso siano dubbi legittimi...

anche perchè se ai 299 aggiungiamo i 12 di spedizione e i 15 di controllo pixel arriviamo a 330 euro e a questo punto perdo tutta la convenienza e faccio prima a comprarlo altrove :D

Slide
12-09-2006, 16:08
onestamente... non è per il discorso dei 15 euro (si rinuncia ad una pizza) ma più che altro per una questione di principio...

come già detto in questo thread mi dà fastidio l'idea di sentirmi quasi costretto a sottoscrivere una garanzia aggiuntiva che sulla carta è opzionale ma che in realtà potrebbe evitarti una sorta di "vendetta" da parte del negozion online :P

poi magari le mie sono solo supposizioni e sicuramente lasciano il tempo che trovano ma comunque penso siano dubbi legittimi...

anche perchè se ai 299 aggiungiamo i 12 di spedizione e i 15 di controllo pixel arriviamo a 330 euro e a questo punto perdo tutta la convenienza e faccio prima a comprarlo altrove :D

Eh lo so... anche io mi sono schierato contro questa sorta di mafia. Però se la situazione non si risolve a monte, dai produttori, difficilmente trovi un negozio più vantaggioso (se lo trovi comunicalo!! :D ).

Vabbuoz, senza troppe discussioni, se riesci a risolvere l'enigma "buon prezzo + niente bad pixel" affacciati su questo thread. :)

P.s. Anche Philips non si capisce: sui seguenti modelli (19'') garantisce il "perfect panel"

190X6FB/00
190P6ES/00
190P6EG/00
190B7CS/00
190B7CG/00

mentre sul 190p7 non se ne parla :(

provolinoo
12-09-2006, 16:44
Oddio... non la capisco la Philips... ma scusate il modello 190P7 che ha fatto di male rispetto agli altri 190 per non meritare la garanzia perfect panel? :(

vabbè che basta ingegnarsi un attimo e si risolve... ;) ;) ;)

piuttosto, relativamente al discorso dei 15 euro per il controllo pensavo: se ne acquisto uno senza controllo e mi viene mandato apposta uno con pixel difettosi, non me ne dovrei accorgere da qualcosa tipo la confezione aperta, qualche sigillo tagliato o cose del genere visto che il controllo che hanno fatto precedentemente?
In teoria un monitor nuovo esigo che mi arrivi perfettamente confezionato e con tutti i sigilli adesivi intatti

darkwizard
13-09-2006, 09:14
Oddio... non la capisco la Philips... ma scusate il modello 190P7 che ha fatto di male rispetto agli altri 190 per non meritare la garanzia perfect panel? :(

vabbè che basta ingegnarsi un attimo e si risolve... ;) ;) ;)

piuttosto, relativamente al discorso dei 15 euro per il controllo pensavo: se ne acquisto uno senza controllo e mi viene mandato apposta uno con pixel difettosi, non me ne dovrei accorgere da qualcosa tipo la confezione aperta, qualche sigillo tagliato o cose del genere visto che il controllo che hanno fatto precedentemente?
In teoria un monitor nuovo esigo che mi arrivi perfettamente confezionato e con tutti i sigilli adesivi intatti

sarebbe però poi difficile da dimostrare, purtroppo dobbiamo ammettere che hanno trovato un buon modo per rubarci dei soldi, e poi ammesso che il monitor dopo il controllo arrivi perfetto, chi mi dice che dopo 2 giorni nn appaia un bel pixel luminoso al centro, in quel caso la certificazione 13406-2 serve a poco .. invece col perfect panel dovrebbero sostituirtelo! .. è uno dei motivi che mi sta facendo pensare a prendere il fratello minore a 17'' il 170p7es almeno risparmio 100euro.. a tal proposito, che ne pensate? avevo aperto anche un topic ma per ora tutto tace :(

provolinoo
13-09-2006, 09:47
infatti è assurdo, il modello minore da 17" che costa anche 100 euro in meno ha il perfect pannel e il modello da da 19" no...

non dovrebbe essere il contrario?? :confused: :confused:

ps
riguardo ai pixel bruciati leggevo tempo fa (non ricordo se qui o altrove) di una persona che spiegava, nel caso si avesse un monitor con dei pixel difettosi ma non sufficienti per la validità della garanzia, come circuitare il monitor in modo da far sì che non si accenda più e costringere la casa produttrice a cambiartelo...

...ok che non sarà il massimo dell'etica però bisogna pure arrangiarsi in qualche modo finchè chi produce lcd adotterà queste politiche a sfavore dei clienti

darkwizard
13-09-2006, 10:06
nn ha senso parlare di etica per noi quando le case costruttrici nn sanno cosa sia .. un comportamento etico richiederebbe un controllo alla fonte per far giungere un prodotto perfetto, o dare comunque maggiori garanzie .. è assurdo spendere 500 euro per un monitor e avere il timore di quel maledetto puntino! :banned:

Molex
13-09-2006, 10:18
Attenzione perchè il 170P7 ha un pannello TN con caratteristiche inferiori a quelle del 190P7, angoli di visuale, colori, contransto ecc.

A 260€ il 170P7 non è un buon affare.

darkwizard
13-09-2006, 10:51
Attenzione perchè il 170P7 ha un pannello TN con caratteristiche inferiori a quelle del 190P7, angoli di visuale, colori, contransto ecc.

ho visto purtroppo :( .. possibile che nn esiste un monitor polivalente(studio+divx+qualche gioco nn eccessivo) dignitoso? .. mi attira il 190p7 ma ho il terrore dei bad pixel!

provolinoo
13-09-2006, 11:03
beh, considera comunque che statisticamente questo non mi sembra un monitor particolarmente fallato...

tieni presente che dei tanti forum che ho girato di utenti che hanno acquistato questo monitor ne avrò letto al massimo 2 o 3 su centinaia che si lamentavano di pixel difettosi :D

quindi bisogna essere proprio sfortunati :P

seamaster05
13-09-2006, 11:23

Se ti dicessi che ho una brochure philips in pdf che indica le caratteristiche del pannello 170P7 identiche al 190P7 (CONTRASTO 1:1300 ANGOLO 178°) :eek:
In effetti sul sito sono cambiate le caratteristiche... :p

darkwizard
13-09-2006, 11:34
mi state sempre più tentando :p ma secondo voi con un p4 2400mhz 1gb ram e ati 9800pro 128mb avrei difficoltà a gestire le applicazioni alla risoluzione nativa? .. a 1024*768 come si comporta il monitor con divx, giochi, e caratteri?

Se ti dicessi che ho una brochure philips in pdf che indica le caratteristiche del pannello 170P7 identiche al 190P7 (CONTRASTO 1:1300 ANGOLO 178°) :eek:
In effetti sul sito sono cambiate le caratteristiche... :p

scusa dove l'hai trovata? .. potrebbe essere veritiera?

Molex
13-09-2006, 12:25
mi state sempre più tentando :p ma secondo voi con un p4 2400mhz 1gb ram e ati 9800pro 128mb avrei difficoltà a gestire le applicazioni alla risoluzione nativa? .. a 1024*768 come si comporta il monitor con divx, giochi, e caratteri?

La 9800 è più che sufficente per gestire tutto a 1280*1024, a risoluzioni non native con giochi e film non hai grossi problemi ma i caratteri sgranano parecchio.

seamaster05
13-09-2006, 14:58

scusa dove l'hai trovata? .. potrebbe essere veritiera?

Mi sono accorto di aver toppato... :doh:
Come non detto.Ha ragione Molex

darkgoku
13-09-2006, 22:14
La percezione delle scie come sempre e soggettiva, io le noto chiaramente nei giochi in prima persona come Tomb Raider, Fear ecc. mentre nei simulatori di guida dove l'immaggine non è soggetta a spostamenti repentini non le noto.

sarà anche soggettiva ma a half life 2 vedo delle scie che sembrano stelle comete :D il gioco che mi dà + problemi....
per il resto noto qualche scia ad oblivion , tipo spostando velocemente la visuale mentre inquadro un forziere .....
giochi di corse non noto scie ....

seamaster05
14-09-2006, 08:32
sarà anche soggettiva ma a half life 2 vedo delle scie che sembrano stelle comete :D il gioco che mi dà + problemi....
per il resto noto qualche scia ad oblivion , tipo spostando velocemente la visuale mentre inquadro un forziere .....
giochi di corse non noto scie ....

Lo avevo già rilevato nella discussione qualche pagina indietro con Half Life 2 l'effetto ghosting e l'effetto scia sono abbastanza visibili mentre per esempio con Need for speed most wanted e anche con Quake 4 non noto il problema.
Può essere legato anche al software oltre che all'hardware il problema scia :confused:

Pinco Pallino #1
14-09-2006, 08:54
Lo avevo già rilevato nella discussione qualche pagina indietro con Half Life 2 l'effetto ghosting e l'effetto scia sono abbastanza visibili mentre per esempio con Need for speed most wanted e anche con Quake 4 non noto il problema.
Può essere legato anche al software oltre che all'hardware il problema scia :confused:
Dipende tutto dalle combinazioni di colore usate nelle scene del gioco.
Così come con il Samsung 970P alcuni si lamentano dei giochi di calcio, probabilmente a causa di qualche divisa che "stona" con il verde del campo.

provolinoo
14-09-2006, 09:18
Io penso sia anche da considerare che è comunque un pva e con i suoi 8ms non può fare miracoli :D

Ovviamente se lo paragoniamo con un TN da 2/4ms non c'è storia però è una questione di preferenze personali... nel senso, per me qualche scia in qualche gioco è tollerabile se di contro ho maggiore angolo di visualizzazione e colori più fedeli ;)

seamaster05
14-09-2006, 10:42
Condivido la qualità superiore del pannello MVA rispetto al TN ,però volevo capire da dove scaturisce la differenza tra visualizzare QUAKE 4 e HALF LIFE 2.
Perché in QUAKE 4 non riesco ad avvertire le scie anche nelle scene concitate mentre in HALF LIFE 2 anche spostando il mouse lentamente queste risultano più evidenti :rolleyes:

Pinco Pallino #1
14-09-2006, 10:44
Condivido la qualità superiore del pannello MVA rispetto al TN ,però volevo capire da dove scaturisce la differenza tra visualizzare QUAKE 4 e HALF LIFE 2.
Perché in QUAKE 4 non riesco ad avvertire le scie anche nelle scene concitate mentre in HALF LIFE 2 anche spostando il mouse lentamente queste risultano più evidenti :rolleyes:
Non te lo dico più... :Prrr:

seamaster05
14-09-2006, 11:10
La risposta sarebbe questa ?
"Dipende tutto dalle combinazioni di colore usate nelle scene del gioco".
Allora in HALF LIFE 2 i colori "stonano" davvero tanto :sofico:

punticat
14-09-2006, 11:27
Sapete se questi effetti (ghosting e scia) anche succede (allo stesso livello) con gli altri 8ms P-MVA monitor ? come Belinea 101920 o Benq FP91GP ...

Grazie. :D

Pinco Pallino #1
14-09-2006, 11:48
La risposta sarebbe questa ?
"Dipende tutto dalle combinazioni di colore usate nelle scene del gioco".
Allora in HALF LIFE 2 i colori "stonano" davvero tanto :sofico:
Guarda che non stavo scherzando. ;)
Ho detto "stonano" per brevità.
Ci sono passaggi di colore critici che impiegano molto più tempo di altri.
Basta che nelle scene del videogame Tal-De-Tali ci sono questi colori e vedi scie a bizzeffe.

Questo è un grafico che mostra come il tempo di risposta fra toni di grigio è molto variegato e ben superiore a quello dichiarato fra nero e bianco.
Con l'adozione dell'overdrive le combinazioni critiche sono ridotte notevolmente ma non azzerate.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/12/IMG0012501.gif

seamaster05
14-09-2006, 14:25
Quindi in HALF LIFE 2 ci sono passaggi di colore critici che non consentono a un monitor con 8ms di gtg di avere una buona fluidità delle immagini in movimento.
OK :D
Qualcuno lo ha testato con altri game?
Come già affermato personalmente lo trovo ottimo con:
QUAKE 4
NEED FOR SPEED MOST WANTED
I VARI PRINCE OF PERSIA

P.S. Per PINCO PALLINO#1
Dov'é il grafico :confused:

provolinoo
14-09-2006, 14:41
a me non è ancora arrivato quindi non posso esservi di aiuto però considerate che il 90% dei giochi che mi piacciono sono avventure grafiche quindi non penso di fare testo se vi dirò che non vedo scie :D

Pinco Pallino #1
14-09-2006, 17:21
Quindi in HALF LIFE 2 ci sono passaggi di colore critici che non consentono a un monitor con 8ms di gtg di avere una buona fluidità delle immagini in movimento.
OK :D
Esattamente.
Quel 8ms GTG è appunto riferito solo ai toni di grigio (256 su 16M di colori) e, contrariamente al response time tradizionale, non assomma il fall-time.
Ci sarà ad esempio un passaggio marrone-verde che impiega 30/40ms, ecc.

P.S. Per PINCO PALLINO#1
Dov'é il grafico :confused:
Questo è l'articolo di BeHardware a cui facevo riferimento:
http://www.behardware.com/articles/561-2/technical-aspects-lcds-overdrive-contrast-and-viewing-angles.html

edoardovendrami
14-09-2006, 19:03
Si puo trovare dei test online fatti con questo monitor?
Ho trovato solo delle recensioni.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha trovato dei test fatto tra questo philips e altri lcd.
Come vi trovate con questo monitor per leggere?
Ciao

Slide
14-09-2006, 19:26
Come vi trovate con questo monitor per leggere?
Ciao

Aggiungo un'altra domanda per me:
se attacco questo monitor all'uscita DVI di una ATI 9550, può non rendere ottimamente ? :fagiano:

thanks.

Peach1200
15-09-2006, 14:17
niente scia...a me è perfetto!

Che programmi usate per il controllo dei badpixel?
ciao
Prova questo (http://www.eizo.co.uk/pool/files/uk/Eizo_Monitortest.zip)... programmino piccolo, molto comodo! :)

Molex
16-09-2006, 13:25
Aggiungo un'altra domanda per me:
se attacco questo monitor all'uscita DVI di una ATI 9550, può non rendere ottimamente ? :fagiano:

thanks.

No è più che sufficente.

Per leggere il monitor è ottimo.

Slide
16-09-2006, 13:29
No è più che sufficente.

Per leggere il monitor è ottimo.

Grazie Molex, era proprio quello che volevo sentir dire :) :)

Buon week-end!

provolinoo
18-09-2006, 15:10
Monitor in spedizione :D :D :D

edoardovendrami
18-09-2006, 15:24
Monitor in spedizione :D :D :D
Che monitor hai adesso?
Sei riuscito a trovare dei test fatto tra questo philips e altri lcd?
Ho cercato e chiesto ma nessuno ha trovato nulla :muro:
Ciao

Peach1200
18-09-2006, 20:28
Che monitor hai adesso?
Ciao
...non mi ricordo se qualcuno l'ha già postato o meno, ma qui (http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=27426) c'è una piccola recensione di un utente di prad con qualche foto, e qui (http://www.box.net/public/pej1oui91o#main) dei filmati del monitor in azione...

:)

provolinoo
19-09-2006, 09:36
Che monitor hai adesso?
Ciao

L'ho trovato in esposizione presso un negozio e me lo sono guardato per bene ;)

Fino ad ora ho avuto un LG Flatron a tubo catodico, modello 995FT Plus se ricordo bene la sigla a memoria

sailer600
19-09-2006, 20:13
Ciao a tutti
ho intenzione di cambiare il monitor e sarei propenso ad acquistare il Philips 190P7ES. Un negozio della mia città ha fatto un'offerta di 350€.
Ho letto un pò sul forum, ma vista la grande quantità di marche e modelli qualcuno saprebbe dirmi se il monitor vale i 350€ richiesto o se circa allo stesso prezzo vi sia qualcos'altro di più valido che abbia le stesse caratteristiche?
Grazie

P.S. La mia attività al computer prevede un uso vario tranne che la visione di film.

Detroit
19-09-2006, 21:12

PS

Il monitor è arrivato oggi, l'ho installato ed è tutto uno spettacolo, veramente di qualità come d'altronde presumevo. Collegato con dvi, installato il driver e soprattutto pagato 299,00+15,00 di controllo pixel + 12,00 di spedizione e pagato con postepay 1,00 (per questo tipo di pagamento ha fatto un'eccezione in quanto vecchio cliente) .
Comunque adesso lo trovate anche su trovaprezzi (Pumped Hw) però a 321,00 :Prrr:

GSS2
19-09-2006, 23:49
qualche opinione su questo monitor per la visione di film?

e oltre alla prova sui bad pixel a pagamento su pumped....non ci sono altri tipi di garanzia offerti da philips? la perfect panel propio non copre questo monitor?
saluti.

provolinoo
20-09-2006, 08:44
x detroit:
beato te... a me doveva arrivare ieri ma il corriere è passato senza trovarmi ed ha lasciato l'avviso... speriamo che oggi vada meglio :muro: :muro:
ho visto che il prezzo su ph è aumentato a 321... noi che l'abbiamo preso a 299 siamo stati fortunati eheheh :D

x gss2:
ti confermo che la garanzia di philips perfect panel non copre questo monitor...
che poi io non ho attivato la garanzia bad pixel a pagamento quindi speriamo bene ;)

GSS2
21-09-2006, 09:46
eh ma quindi se escono pixel bruciati la garanzia philips come si comporta?
saluti.

provolinoo
21-09-2006, 11:02
il monitor è arrivato :)

Non ho avuto ancora il tempo di montarlo e testarlo (il pc deve ancora arrivare) ma l'imballo è perfettamente integro quindi questo fa ben sperare :D

x gss2:
non conosco i termini di garanzia della philips sui pixel bruciati, spero che qualcuno più esperto di me possa risponderti ;)

Molex
21-09-2006, 11:58
eh ma quindi se escono pixel bruciati la garanzia philips come si comporta?
saluti.

Ho chiamato l'assistenza philips e mi hanno detto che con un solo pixel acceso o spento (pixel bianco su sfondo nero o nero su sfondo bianco) sostituiscono il monitor in garanzia.
Se invece si rompono dei Subpixel (1 Pixel = 3 Subpixel) ad esempio se un pixel non visualizza il rosso o il verde o il blu non lo sostituiscono.

I monitor con garanzia perfect panel (il 190P7 non lo è) invece sono conformi allo standard ISO 13406-2 Classe I, ecco le varie classi con il loro significato:

classe.......Tipo 1.....Tipo 2.....Tipo 3......Cluster 1........Cluster 2
....I.................0............0...........0.. ............0.................0
...II.................2............2...........5.. ............0.................2
..III................5...........15..........50... ..........0.................5
...IV...............50..........150........500.... ........5................50

tipo 1, quando il pixel è sempre acceso;
tipo 2, quando il pixel è sempre spento;
tipo 3, quando uno dei subpixel non funziona. (1 Pixel = 3 Subpixel)
CLUSTER 1 Più di un guasto di tipo 1 o 2 in un area di 5 pixel x 5 pixel
CLUSTER 2 Più guasti di tipo 3 in un area di 5 pixel x 5 pixel.

provolinoo
21-09-2006, 14:49
e il nostro amato 190p7 a quale classe appartiene? :)

Molex
21-09-2006, 15:10
e il nostro amato 190p7 a quale classe appartiene? :)

A quanto pare a nessuna in quanto non si adegua allo standard ISO e quindi non può essere classificato con i criteri di tale standard.

GSS2
21-09-2006, 20:20
quindi questo 190p7 se ha un pixel bruciato o c'è un subpixel che non va? che garanzia mi applicano? nessuna?

Molex
21-09-2006, 20:29
quindi questo 190p7 se ha un pixel bruciato o c'è un subpixel che non va? che garanzia mi applicano? nessuna?

Con un solo pixel bruciato il monitor viene sostituito in garanzia mentre se si brucia un subpixel non lo sostituiscono.

provolinoo
22-09-2006, 16:43
e se si bruciano più subpixel in pixel diversi? :confused: :confused:

uff che casino con ste garanzie :muro: :muro:

Molex
22-09-2006, 17:58
e se si bruciano più subpixel in pixel diversi? :confused: :confused:

uff che casino con ste garanzie :muro: :muro:

Non lo sostituiscono :(

A quel punto bisogerà ingengarsi per capire come bruciare l'intero pixel :D

bartbert
25-09-2006, 16:36
ciao
alla fine, dopo un tentativo andato a vuoto con un belinea (recesso), ho deciso per questo monitor.
Spero che arrivi tra un paio di giorni... e soprattutto spero che mi soddisfi :)

aquiles
27-09-2006, 14:29
anch'io vorrei comprar 'sto monitor! :D

quali sono i negozi on-line da ritenersi affidabili? ho intenzione di chiedere (e pagare...) il controllo pixel e non vorrei ricevere fregature....

secondo la vostra esperienza a chi conviene far l'ordine? (mi sembra di aver capito che pumped hardware non è male...)

ciao e grazie!!!

Detroit
27-09-2006, 16:31

quali sono i negozi on-line da ritenersi affidabili? ho intenzione di chiedere (e pagare...) il controllo pixel e non vorrei ricevere fregature....

secondo la vostra esperienza a chi conviene far l'ordine? (mi sembra di aver capito che pumped hardware non è male...)

ciao e grazie!!!

ti confermo. Acquistato qualche giorno fa a 299,00. Arrivato in un paio di giorni con controllo pixel certificato.
Personalmente ho effettuato presso Pumped Hw altri 3 ordini di materiale informatico a prezzi veramente ottimi. Ho avuto solo un problema di un case arrivato con frontalino rotto, sicuramente da non imputare a loro ma allo spedizioniere, e con l'arrivo del monitor me ne hanno rispedito uno nuovo. :)
Più che soddisfatto di questo Lcd :sofico:

Anche Provolinoo a 299,00. Ma ti è arrivato?

Slide
27-09-2006, 16:53
ti confermo. Acquistato qualche giorno fa a 299,00. Arrivato in un paio di giorni con controllo pixel certificato.

Scusate, ho dimenticato un informazione che sicuramente avete dato nel thread.
Quando si sceglie il controllo pixel, il negozio si cura di provare il monitor e rilascia un attestato che conferma l'assenza di badpixel alla spedizione.
E sin qui ok.

Ma se nei giorni/mesi (anni?) a seguire dovesse nascere un badpixel (o dei bad subpixel) è possibile una sostituzione in virtù di quell'attestato ? Ovviamente mi riferisco al caso in cui si verifica qualche problema non coperto dalla garanzia del produttore.

Bye!

exposed
27-09-2006, 20:10
Guardate che su PH il prezzo del Philips e di 343,55 euro iva compresa che aggiunto il bad pixel di 15 euro aggiunta la spedizione di 12 euro si acquista per un totale di 370,55...un pò tanto forse è meglio maintstore si dovrebbe risparmiare all'incirca sulle 15 euro.
Io alla fine l'ho ordinato da un mio amico che me lo fa avere a 348 euro, me lo fà provare ed in caso di problemi con bad pixel rimanderà il monitor indientro specificando che è stato aperto da lui in negozio prima della vendita al cliente... speriamo bene che non serva. ciao a tutti cmq appena mi arriverà vi farò sapere e darò un mio giudizio in merito.

ambros79
27-09-2006, 21:19

ciao e grazie!!!

Maintstore è il più affidabile !

Di pumped hardware non ne ho sentito parlare sempre un gran bene! :D

Inoltre maintstore lo ha in promo a 331,00 euri ! :D

aquiles
27-09-2006, 21:53
Maintstore è il più affidabile !

Di pumped hardware non ne ho sentito parlare sempre un gran bene! :D

Inoltre maintstore lo ha in promo a 331,00 euri ! :D
bon! :D lo prendo da mainstore! :D

GSS2
27-09-2006, 23:30
ma 331 + controllo bad pixel? e sui subpixel?

provolinoo
28-09-2006, 11:40
Anche Provolinoo a 299,00. Ma ti è arrivato?

Sì sì arrivato da qualche giorno :)

Ma finchè non mi arriva il case per il nuovo pc non posso provarlo quindi ancora non l'ho visto acceso :(

ps
In effetti ho visto che il prezzo su PH è sensibilmente aumentato... abbiamo avuto proprio una botta di **beep** a prenderlo a quasi 50 euro in meno eheheh :D :D :D

bartbert
28-09-2006, 12:22
Arrivato anche a me!! :D

La luce non è tanto uniforme (più chiaro sul bordo destro), ma si nota solo guardando uno sfondo nero al buio.

Per il resto provato poco ma direi che mi piacerà :sofico:

Io ho comprato da PH a 321, un po' incavolato per l'aumento di prezzo, ed è aumentato ancora! Cmq rapidissimi e molto trasparenti, ti tengono informato dello stato del tuo ordine (attesa contabile bb, ctr pixel, consegna al corriere, ecc.).

ciao

Peach1200
28-09-2006, 16:16
Arrivato anche a me!! :D

La luce non è tanto uniforme (più chiaro sul bordo destro), ma si nota solo guardando uno sfondo nero al buio.

Per il resto provato poco ma direi che mi piacerà :sofico:

Io ho comprato da PH a 321, un po' incavolato per l'aumento di prezzo, ed è aumentato ancora! Cmq rapidissimi e molto trasparenti, ti tengono informato dello stato del tuo ordine (attesa contabile bb, ctr pixel, consegna al corriere, ecc.).

ciao
...spesso un po' di rodaggio aiuta con le lampade! Usalo per qualche giorno... :)

bartbert
29-09-2006, 09:14
...spesso un po' di rodaggio aiuta con le lampade! Usalo per qualche giorno... :)

Beh direi che questo non sarà un grosso problema....
Non dovro sforzarmi tanto :D

Quando rientro dalla vendemmia sarà maratona Call of Duty (ho molti arretrati... :p ero con un vecchio 15" crt da 6 mesi...)

Peach1200
29-09-2006, 17:18
Beh direi che questo non sarà un grosso problema....
Non dovro sforzarmi tanto :D

Quando rientro dalla vendemmia sarà maratona Call of Duty (ho molti arretrati... :p ero con un vecchio 15" crt da 6 mesi...)
...eheh, allora il rodaggio non sarà decisamente un problema!! :D

chiccomarad
29-09-2006, 19:41
ragazzi ma NERO in europa si trova? se si lo prendo al volo...

ON line si trova solo in australia a 515 dollari australiani (303 euro) + (spese di spedizione (che non ho controllato...)

ma ho paura delle difficolta per la dogana, tasse, garanzia bad pixel..che dite...?

per il sito digitate 190p7eb su google

punticat
01-10-2006, 11:56
Ciao,
per i proprietari di questo monitor 190P7, siete ancora soddisfatto dopo un certo tempo di uso?.
Avete trovato SmartBright (luminosità intelligente via il sensore) utile?. È configurabile?

Grazie mile. :D

punticat
03-10-2006, 14:37
Ciao,
per i proprietari di questo monitor 190P7, siete ancora soddisfatto dopo un certo tempo di uso?.
Avete trovato SmartBright (luminosità intelligente via il sensore) utile?. È configurabile?

Grazie mile. :D

Up :D , Nessuno esperienza?

Grazie mille.

Detroit
03-10-2006, 15:52
Up :D , Nessuno esperienza?

Grazie mille.

dopo circa 2 settimane confermo le mie sensazioni e cioè di OTTIMO monitor.
Per quanto riguarda la luminosità intuitiva, se a questo ti riferisci, l'ho disattivata in quanto il monitor è situato sotto una mensola di 45x90 cm (la mensola non è quella che vedi è 10 cm più in alto) dove è abbastanza in ombra e quindi l'attivazione di questa funzione mi rende lcd troppo "spento". http://img209.imageshack.us/img209/9882/zsd7.jpg (http://imageshack.us)

immagine di un canale sat "ASTRA HD"

bartbert
03-10-2006, 17:00
Per quanto riguarda la luminosità intuitiva, se a questo ti riferisci, l'ho disattivata in quanto il monitor è situato sotto una mensola di 45x90 cm (la mensola non è quella che vedi è 10 cm più in alto) dove è abbastanza in ombra e quindi l'attivazione di questa funzione mi rende lcd troppo "spento".

...e togliere la plastica dal piedistallo? Paura che si consumi? :D

Io non ho fatto grandi prove (essendomi arrivato anche il pc da assemblare ho avuto da fare con quello :cool: ). Ho messo luminosità e contrasto a 45, forse il contrasto è un po basso.
Voi come li avete impostati?
C'è un modo per memorizzare diverse configurazioni delle impostazioni? es. una per il buio, per il giorno, per i giochi, ecc.

Detroit
03-10-2006, 17:37
...e togliere la plastica dal piedistallo? Paura che si consumi? :D

Io non ho fatto grandi prove (essendomi arrivato anche il pc da assemblare ho avuto da fare con quello :cool: ). Ho messo luminosità e contrasto a 45, forse il contrasto è un po basso.
Voi come li avete impostati?
C'è un modo per memorizzare diverse configurazioni delle impostazioni? es. una per il buio, per il giorno, per i giochi, ecc.

la plastica sul piedistallo mi serve perchè ci appoggio la tastiera :ciapet:

mi sembra si possa personalizzare contrasto luminosità ecc. :sofico:

Slide
03-10-2006, 19:52
Che gola 'sto monitor! :oink:

Finalmente è giunto anche il mio turno.. sto per ordinarlo.
Mi sembra che tutti coloro che hanno comprato da Maintstore non hanno avuto nessun problema. Confermate?

punticat
03-10-2006, 20:07
Ho trovato un'altra review su un luogo cinese, traduzione
automatica sono in inglese :fiufiu: .

http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=zh-CN&u=http://tech.tom.com/2006-09-20/0071/14550412.html&sa=X&oi=translate&resnum=3&ct=result&prev=/search%3Fq%3D190p7%26start%3D20%26hl%3Den%26lr%3D%26sa%3DN

ciao.

GSS2
03-10-2006, 20:53
il monitor è una figata....solo ancora non ho capito come funziona la garanzia....abbiamo detto che non c'è la perfect panel....quindi c'è solo la garanzia classica sui 5 pixel sulla stessa riga???

in tal caso da quale negozio avete ritirato con controllo pixel (e subpixel???) e in quanto tempo vi hanno consegnato?

saluti.

ambros79
03-10-2006, 21:14
Che gola 'sto monitor! :oink:

Finalmente è giunto anche il mio turno.. sto per ordinarlo.
Mi sembra che tutti coloro che hanno comprato da Maintstore non hanno avuto nessun problema. Confermate?

Confermo in pieno !

Sono serissimi e professionali! ;)

GSS2
03-10-2006, 21:37
ma sbaglio o sto monitor è già uscito fuori produzione? :eek:

scusate ho detto una menata:D

c'è sempre sul sito philips....insisto però che vorrei capire come funziona la garanzia philips sui pixel....

bartbert
04-10-2006, 08:45
...eheh, allora il rodaggio non sarà decisamente un problema!! :D

Eh no.. :p

Cmq è proprio vero che i tempi di risposta variano moltissimo a seconda delle transizioni ci colore!
In Call of Duty nelle scene in esterno il monitor è impeccabile, i colori sono piuttosto scuri e tendenti al grigio/verde/marrone. Invece negli interni le pareti sono chiare e le scie sono percepibilissime... e non parlo di leggera sfocatura, ma proprio di scie degli oggetti scuri contro sfondo chiaro.

Speriamo meglio con gli altri giochi, non vorrei doverli scegliere in base ai colori utilizzati dagli sviluppatori! :rolleyes:

GSS2
04-10-2006, 12:10
mi sa che ordino da maintstore, solo che vedo che è di napoli e un po' mi spavento ad ordinare d ali....ma i prodotti che avete ordnato philips, siete sicuri che non sono rigenerati o cose del genere? visto che cmq non vi arriva imballato nuovo?(dovendo fare il controllo bad pixel ovviamente) avete mai provato a chiamare philips a chiedere se il prodotto risulta essere nuovo? cioè non rigenerato?
saluti.

ambros79
04-10-2006, 13:50
mi sa che ordino da maintstore, solo che vedo che è di napoli e un po' mi spavento ad ordinare d ali....ma i prodotti che avete ordnato philips, siete sicuri che non sono rigenerati o cose del genere? visto che cmq non vi arriva imballato nuovo?(dovendo fare il controllo bad pixel ovviamente) avete mai provato a chiamare philips a chiedere se il prodotto risulta essere nuovo? cioè non rigenerato?
saluti.

Leggi questi : http://it.kelkoo.com/ctl/do/maxiMerchantReviews~5850023

Non credo che i tuoi pregiudizi siano fondati !

olddan
04-10-2006, 14:03
saluti.

No, no, non facciamo così ! :)
Avere dubbi su un negozio perchè è on-line và bene ed è giusto, ma averli perchè è di Napoli non è bello ! ;) . Ti garantisco che ad inchiappettarti sono bravissimi sia i napoletani che i piemontesi (io sono di Verbania e sono stato fregato da un negozio che è praticamente sotto casa mia), che i tedeschi. Di questo negozio ho sentito parlare bene sia su questo forum che in altri posti e come ha detto Ambros79 puoi fidarti.

GSS2
04-10-2006, 14:09
nono non fraintendetemi....non ho nulla con i napoletani:D,
non so se fare l'ordine 1 perchè è on line, e inoltre non capisco che se ne facciano dei monitor con badpixel, visto che philips ha una garanzia alquanto strana(non credo glieli cambino) siccome non credo che ci rimettano soldi....allora volevo cercare di capire....inoltre anapoli si trova di tutto a prezzi stracciati....sembrano nuovi.....e magari...tutto qui....volevo solo capire:D

detto queto è l'unico negozio che ha garanzia pixel free (ma vale pure sui subpixel??) on line non lo fa nessun altro?

saluti.

olddan
04-10-2006, 14:25
non so se fare l'ordine 1 perchè è on line.
Ti capisco, anch'io ogni volta che mando soldi in anticipo per qualche acquisto on-line rimango in ansia finchè non ricevo la merce.

è l'unico negozio che ha garanzia pixel free (ma vale pure sui subpixel??) on line non lo fa nessun altro?.

Di sicuro Pumped Hardware e Computercityhw lo fanno. Poi ci sono A-more e ATM che una volta lo facevano, ma forse ora hanno smesso. Non sò come funziona per i Sub-pixel.

punticat
04-10-2006, 16:48
Per quanto riguarda la luminosità intuitiva, se a questo ti riferisci, l'ho disattivata in quanto il monitor è situato sotto una mensola di 45x90 cm (la mensola non è quella che vedi è 10 cm più in alto) dove è abbastanza in ombra e quindi l'attivazione di questa funzione mi rende lcd troppo "spento". http://img209.imageshack.us/img209/9882/zsd7.jpg (http://imageshack.us)

immagine di un canale sat "ASTRA HD"
La "luminosità intuitiva" si comporta cosí? È configurabile-regolabile?

http://tech.tom.com/dimg/f/4/fa2db68a96c9a0516df246f0bd26efcf77062dea.jpg

Grazie mille :D

GSS2
04-10-2006, 18:11
ho deciso lo prendo!!! però me lo faccio ordinare in città così almeno lo vedo prima di prenderlo:D

saluti.

GSS2
04-10-2006, 18:16
scusate quando lo prendo dal negoziante e me lo porto a casa, cme faccio a fare io un controllo pixel e subixel? il mio negozio di fiducia infatti mi da la possibilità di portarlo a casa e provarlo io in un paio di ore....
saluti.

Slide
04-10-2006, 18:43
Eh no ragazzi,
non mi fate venire paranoie proprio adesso! :D
Stamattina è stato fatto il bonifico e il fax. Stasera, quasi quasi, invio anche la mail come rinforzino :Prrr:

Il mio primo LCD !!! Non vedo l'oraaaaa!

Scusate, cerco di rimoderare la mia gioia :)

punticat
04-10-2006, 19:38
La "luminosità intuitiva" si comporta cosí? È configurabile-regolabile?

http://tech.tom.com/dimg/f/4/fa2db68a96c9a0516df246f0bd26efcf77062dea.jpg

Grazie mille :D
Ho trovato il commento seguente (http://groups.google.com/group/free.it.comp.hardware.monitor/tree/browse_frm/thread/f3399c32696a29c2/6c343b9456b03ce4?rnum=51&hl=ca&q=190p7&_done=%2Fgroup%2Ffree.it.comp.hardware.monitor%2Fbrowse_frm%2Fthread%2Ff3399c32696a29c2%2Ff6a4ece89d22845b%3Ftvc%3D1%26q%3D190p7%26hl%3Dca%26#doc_fa4592b367177ca5) circa la regolazione della "luminosità intuitiva" in questo Philips.

"Tienilo tienilo, io se metto il dito sul sensore sotto i 30 non va, ma secondo me se lo regoli a mano tenendo il dito sopra lui si memorizza che quando è totalmente buio deve settare la luminosità che gli dici"

Ha potuto chiunque confermarlo?

grazie. :D

Peach1200
04-10-2006, 20:40
Eh no.. :p

Cmq è proprio vero che i tempi di risposta variano moltissimo a seconda delle transizioni ci colore!
In Call of Duty nelle scene in esterno il monitor è impeccabile, i colori sono piuttosto scuri e tendenti al grigio/verde/marrone. Invece negli interni le pareti sono chiare e le scie sono percepibilissime... e non parlo di leggera sfocatura, ma proprio di scie degli oggetti scuri contro sfondo chiaro.

Speriamo meglio con gli altri giochi, non vorrei doverli scegliere in base ai colori utilizzati dagli sviluppatori! :rolleyes:
...già, purtroppo l'overdrive accelera diversamente le varie sfumature di colore!
In molti si lamentavano tempo fa, ad esempio, delle scie in PES o Vietcong 2, dove il verde del campo di calcio/foresta creava molti problemi in questo senso...

Molex
04-10-2006, 22:50
scusate quando lo prendo dal negoziante e me lo porto a casa, cme faccio a fare io un controllo pixel e subixel? il mio negozio di fiducia infatti mi da la possibilità di portarlo a casa e provarlo io in un paio di ore....
saluti.

Scaricati il Nokia Monitor Test, lo trovi qui (http://www.construnet.hu/nokia/Monitors/TEST/monitor_test.html)

punticat
04-10-2006, 23:20
... Per quanto riguarda la luminosità intuitiva, se a questo ti riferisci, l'ho disattivata in quanto il monitor è situato sotto una mensola di 45x90 cm (la mensola non è quella che vedi è 10 cm più in alto) dove è abbastanza in ombra e quindi l'attivazione di questa funzione mi rende lcd troppo "spento"...
Ho trovato il commento seguente (http://groups.google.com/group/free.it.comp.hardware.monitor/tree/browse_frm/thread/f3399c32696a29c2/6c343b9456b03ce4?rnum=51&hl=ca&q=190p7&_done=%2Fgroup%2Ffree.it.comp.hardware.monitor%2Fbrowse_frm%2Fthread%2Ff3399c32696a29c2%2Ff6a4ece89d22845b%3Ftvc%3D1%26q%3D190p7%26hl%3Dca%26#doc_fa4592b367177ca5) circa la regolazione della "luminosità intuitiva" in questo Philips.

"Tienilo tienilo, io se metto il dito sul sensore sotto i 30 non va, ma secondo me se lo regoli a mano tenendo il dito sopra lui si memorizza che quando è totalmente buio deve settare la luminosità che gli dici"

Detroit, lo avete provato? forse è la soluzione per te.

:D

Detroit
05-10-2006, 00:07
Detroit, lo avete provato? forse è la soluzione per te.

A che pro.
A me va bene cosi. :p

punticat
05-10-2006, 01:31
A che pro.
A me va bene cosi. :p
Detroit, una domanda più. Se il monitor è disconnesso della corrente (alimentazione) per un tempo. Rimane la nuova configurazione di "luminosità intuitiva" (smart brightness) dopo è connesso alla corrente di nuovo?.

grazie.

Detroit
05-10-2006, 10:37
Detroit, una domanda più. Se il monitor è disconnesso della corrente (alimentazione) per un tempo. Rimane la nuova configurazione di "luminosità intuitiva" (smart brightness) dopo è connesso alla corrente di nuovo?.

grazie.

Personalmente quando spengo il Pc stacco anche l'alimentazione di tutto (compreso il monitor) e i settaggi da me effettuati rimangono tali. Quindi presumo che la stessa cosa valga anche per la luminosità intuitiva, che ripeto l'ho disattivata. :sofico:

punticat
05-10-2006, 11:49
Grazie mille Detroit.

Qualcun altro può aiutarme?. È importante per me confermare questi due messaggi circa "luminosità intuitiva". Grazie.

grazie.

bartbert
05-10-2006, 14:32
...già, purtroppo l'overdrive accelera diversamente le varie sfumature di colore!
In molti si lamentavano tempo fa, ad esempio, delle scie in PES o Vietcong 2, dove il verde del campo di calcio/foresta creava molti problemi in questo senso...

Intanto CoD cominciato venerdi sera, finito ieri sera :D Fortissimo guidare il carro armato... :cool:
cmq negli scenari innevati nessun problema, nonostante il colore chiaro. E' solo nei bunker (grigetto/giallino) che dà problemi. Bohh....

Ancora da fare invece la prova DVD! Ne proverò uno di alta qualità (tipo LOTR extended) ed uno più compresso e vediamo come si comporta.

Ma la risoluzione nativa (1280) è anche la massima applicabile? E' così in tutti i LCD?

ciao

Peach1200
05-10-2006, 23:09
Ma la risoluzione nativa (1280) è anche la massima applicabile? E' così in tutti i LCD?

ciao
Si, la risoluzione nativa è anche quella massima!
Questo però non vuol dire che tu non possa vedere, ad esempio, filmati HD con risoluzione più alta! :)
Intanto CoD cominciato venerdi sera, finito ieri sera :D Fortissimo guidare il carro armato... :cool:
cmq negli scenari innevati nessun problema, nonostante il colore chiaro. E' solo nei bunker (grigetto/giallino) che dà problemi. Bohh....

Ancora da fare invece la prova DVD! Ne proverò uno di alta qualità (tipo LOTR extended) ed uno più compresso e vediamo come si comporta.
...i pochi dvd che ho visto (ho un Samsung 970P, non troppo diverso da questo Philips) non mi hanno mai impressionato per qualità!
Molto meglio i filmati in HD... ne trovi alcuni qui (http://www.apple.com/trailers/)!
E poi, dai un'occhiata anche a questo film: Elephants Dream (http://orange.blender.org/)

seamaster05
05-10-2006, 23:21
ma sbaglio o sto monitor è già uscito fuori produzione? :eek:

scusate ho detto una menata:D

c'è sempre sul sito philips....insisto però che vorrei capire come funziona la garanzia philips sui pixel....
Se scarichi il file da questo upload avrai le idee più chiare... ;)
http://www.megaupload.com/it/?d=ZQ6X0A1X

bartbert
06-10-2006, 11:07
Si, la risoluzione nativa è anche quella massima!
Questo però non vuol dire che tu non possa vedere, ad esempio, filmati HD con risoluzione più alta! :)

...i pochi dvd che ho visto (ho un Samsung 970P, non troppo diverso da questo Philips) non mi hanno mai impressionato per qualità!
Molto meglio i filmati in HD... ne trovi alcuni qui (http://www.apple.com/trailers/)!
E poi, dai un'occhiata anche a questo film: Elephants Dream (http://orange.blender.org/)

Grazie ma volevo provarlo in condizioni di uso comune (poi non ho banda larga... :( )
Nell'uso DVD vorrei valutare soprattutto la resa dei colori, magari posso dare qualche indicazione a chi sta valutando l'acquisto.
Il monitor secondo me è molto valido, e anche tra i più belli come estetica (non proprio innovativo però devo riconoscere).
Resta sospeso il giudizio sui giochi visto il problema che ho riscontrato: devo fare altre prove.

ciao

punticat
06-10-2006, 11:39
Qualcun altro può aiutarme?. È importante per me confermare questi due messaggi circa "luminosità intuitiva". Grazie.

grazie.Bartbert, Peach1200... è la funzione smart brightness("luminosità intuitiva") configurabile?.

Grazie mille. :D

Peach1200
06-10-2006, 23:40
Bartbert, Peach1200... è la funzione smart brightness("luminosità intuitiva") configurabile?.

...io non ho questo monitor, aspetta che ti risponda qualcun altro! :)

punticat
07-10-2006, 12:52

grazie.
Bartbert, Peach1200... è la funzione smart brightness("luminosità intuitiva") configurabile?.

prego, nessuno può aiutarmi? :(

PD: Mi scusi Peach1200... :D

AlienLove83
08-10-2006, 18:50
salve a tutti

mi sono letto un po' questa discussione e devo dire che questo monitor mi sta convincendo molto!!

L'utilizzo è a livello lavorativo (office, grafica, navigazione) e per vedere film (soprattutto divx) - non lo si usa per giocare avrei quindi escluso i pannelli TN.

Inizialmente ero partito dal Samsung SM940FN :sbav: ma costa un po' troppo :(

Ora il dubbio è fra i 2 seguenti modelli che hanno caratteristiche simili (prezzo identico):
- BELINEA 1980S1
- PHILIPS LCD 190P7ES

voi che mi consigliate?

grazie a tutti!!

Peach1200
08-10-2006, 23:37

PD: Mi scusi Peach1200... :D
...figurati!! No problem!!! :)

bartbert
09-10-2006, 09:45

Ciao,
oggi vado in trasferta per qualche giorno. Appena posso verifico, anche a me incuriosiva sto fatto. Temo che sarà nel weekend... resisti! :D

GSS2
09-10-2006, 11:09
mi dite con che prog posso fare il controllo pixel/subpixel su questo monito? con che programma e in che modalità?
saluti.

AlienLove83
09-10-2006, 12:26
salve a tutti

mi sono letto un po' questa discussione e devo dire che questo monitor mi sta convincendo molto!!

L'utilizzo è a livello lavorativo (office, grafica, navigazione) e per vedere film (soprattutto divx) - non lo si usa per giocare avrei quindi escluso i pannelli TN.

Inizialmente ero partito dal Samsung SM940FN :sbav: ma costa un po' troppo :(

Ora il dubbio è fra i 2 seguenti modelli che hanno caratteristiche simili (prezzo identico):
- BELINEA 1980S1
- PHILIPS LCD 190P7ES

voi che mi consigliate?

grazie a tutti!!

nessun consiglio? :cry: :cry:

GSS2
09-10-2006, 16:41
monitor arrivato...ottima impressione iniziale direi....a breve per i primi test....
ma per fare questo bene detto controllo pixel? c'è un prog che lo fa in auto?
saluti.

Slide
09-10-2006, 19:09
monitor arrivato...ottima impressione iniziale direi....a breve per i primi test....
saluti.

Argh.. io sto ancora aspettando :(
Chi ha pagato su maintstore con bonifico quanto ha dovuto aspettare? :fagiano:

Ciauuuu

GSS2
09-10-2006, 19:27
mi dite come avete settato dal philips smartcontrol contrasto luminosità ecc...al meglio?

jano76
09-10-2006, 22:55
Ciao a tutti,sono ancora indeciso sull'acquisto di questo monitor!da quel che ho potuto capire se ne parla abbastanza bene.xò ho,letto che qualcuno lamenta di notare qualche scia,io non sono un giocatore assiduo,ma x quella volta che gioco, non vorrei rimanere deluso,visto che sto spendendo ben 350€!i miei giochi preferiti sono gli fps e i simulatori di volo(tipo IL2 STURMOVIK o CFS3),qualcuno ha avuto modo di provarlo con questi tipi di giochi,sopratutto i simulatori?e con quali impressioni?
Grazie :muro: :muro: :muro: bye

Peach1200
09-10-2006, 23:17
saluti.
In automatico nessun programma può farlo... per carcare eventuali pixel/subpixel difettosi devi visualizzare una schermata completamente nera, una bianca, una rossa, una verde e una blu... e aguzzare bene l'occhio!!

Per aiutarti con le schermate, prova questo programma: LINK (http://www.eizo.co.uk/pool/files/uk/Eizo_Monitortest.zip)

scin
10-10-2006, 13:00
Ciao a tutti,sono ancora indeciso sull'acquisto di questo monitor!da quel che ho potuto capire se ne parla abbastanza bene.xò ho,letto che qualcuno lamenta di notare qualche scia,io non sono un giocatore assiduo,ma x quella volta che gioco, non vorrei rimanere deluso,visto che sto spendendo ben 350€!i miei giochi preferiti sono gli fps e i simulatori di volo(tipo IL2 STURMOVIK o CFS3),qualcuno ha avuto modo di provarlo con questi tipi di giochi,sopratutto i simulatori?e con quali impressioni?
Grazie :muro: :muro: :muro: bye

ciao jano!! anch'io vorrei prendere questo monitor, lo userei molto pre fare montaggi video, guardare qualche film e ogni tanto giocare...mi ritrovo con i tuoi dubbi....speriamo che qualcuno abbia modo di testarlo anche con i simulatori di volo, tanto per avere un'idea più chiara.
Ciao!! :D :D

ambros79
10-10-2006, 14:18
Argh.. io sto ancora aspettando :(
Chi ha pagato su maintstore con bonifico quanto ha dovuto aspettare? :fagiano:

Ciauuuu

Vedi che hanno disabilitato il controllo pixel sul 190p7, probabilmente li hanno ancora disponibili, ma non in quantità bastevole per farti il controllo.

Contattali che ti rispondono subito! ;)

Slide
10-10-2006, 15:00
Vedi che hanno disabilitato il controllo pixel sul 190p7, probabilmente li hanno ancora disponibili, ma non in quantità bastevole per farti il controllo.

Contattali che ti rispondono subito! ;)

Sembra che tu abbia ragione. Infatti, mi hanno risposto che sinora mi hanno provato 5 monitor e sono risultati tutti affetti da badpixel. Ne hanno ordinati altri e quindi devo pazientare :)

Grazie della rispo, Ambros.

pegasolabs
10-10-2006, 21:51
Preso da Monclick a 331 eu con trasporto gratis!
Zero bad pixel, zero bad subpixel.
Secondo me il 190p7es/00 ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
ciao

punticat
10-10-2006, 22:44
Ai nuovi proprietari di questo 190P7 (GSS2, pegasolabs...). Indico il mio ultimo post, con alcune domande circa la luminosità intuitiva(smart brightness). Mille grazie per il vostro aiuto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14148745&postcount=403

GSS2
10-10-2006, 22:48
allora io ho messo la luminosità intuitiva, ma non ho ben capito cosa vuoi sapere in merito.....

GSS2
10-10-2006, 22:48
Preso da Monclick a 331 eu con trasporto gratis!
Zero bad pixel, zero bad subpixel.
Secondo me il 190p7es/00 ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
ciao

con cosa hai controllato i bad pixel subpixel?

punticat
11-10-2006, 00:27
allora io ho messo la luminosità intuitiva, ma non ho ben capito cosa vuoi sapere in merito.....
1. Con il "smart brighness" attivato, se regolando il livello di luminosità da OSD sulla nerezza ed anche con la luce dell'ambiente al massimo…. questi valors configurati, rimane la prossima volta…?

2. Se il monitor è disconnesso della corrente (alimentazione) per un tempo. Rimane la nuova configurazione di "luminosità intuitiva" (smart brightness) dopo è connesso alla corrente di nuovo?.

Grazie.

scin
11-10-2006, 12:58
ciao jano!! anch'io vorrei prendere questo monitor, lo userei molto pre fare montaggi video, guardare qualche film e ogni tanto giocare...mi ritrovo con i tuoi dubbi....speriamo che qualcuno abbia modo di testarlo anche con i simulatori di volo, tanto per avere un'idea più chiara.
Ciao!! :D :D

nessuno che ci possa illuminare..... :) :)

provolinoo
11-10-2006, 16:43
Sembra che tu abbia ragione. Infatti, mi hanno risposto che sinora mi hanno provato 5 monitor e sono risultati tutti affetti da badpixel. Ne hanno ordinati altri e quindi devo pazientare :)

Grazie della rispo, Ambros.

Mi sembra molto strano, 5 di fila difettosi... non per altro ma questo è uno dei monitor con il minor numero di unità con badpixel che abbia avuto modo di vedere (impressione avuta in base alla lettura di parecchi forum italiani / stranieri con commenti di utenti)

Slide
11-10-2006, 19:39
Mi sembra molto strano, 5 di fila difettosi... non per altro ma questo è uno dei monitor con il minor numero di unità con badpixel che abbia avuto modo di vedere (impressione avuta in base alla lettura di parecchi forum italiani / stranieri con commenti di utenti)

E' sembrato strano anche a me. Ma che posso fare? :(
Li chiamo e dico: "Secondo me avete accettato ordinazioni e in verità non avevate il prodotto disponibile!" e in più "Mi state dando il contentino per giustificare quei 15 euro... ?"

:doh:

So solo che qui ci sono persone che la sera hanno ordinato e la mattina avevano il monitor... Io è una settimana che aspetto invece.

Vediamo un po' quanta altra pazienza mi rimane in corpo... In questo periodo ne sto facendo largo uso, e prevedo di entrare in riserva a breve.

:incazzed:

punticat
15-10-2006, 17:33
Ciao,
oggi vado in trasferta per qualche giorno. Appena posso verifico, anche a me incuriosiva sto fatto. Temo che sarà nel weekend... resisti! :D
bartbert, come va?.. non resisto più :D

edoardovendrami
16-10-2006, 15:52
Adesso vendono questo monitor con la garanzia perfect panel a 331 euro.
Cosa é la garanzia perfect panel? sono i controlli bad pixel e sui subpixel?
Ciao

Pinco Pallino #1
16-10-2006, 22:06
Ciao

La Perfect Panel in pratica è una certificazione ISO 13406-2 di classe I.
Significa che il pannello deve essere perfetto.
Sapevo però che fosse riservata ad altri modelli e non al 190P7...

GSS2
16-10-2006, 22:14
infatti non lo è, alcuni negozi la mettono nella descrizione del prodotto ma è un errore...voluto o meno....

Slide
17-10-2006, 00:07
Finitela di trastullarvi col vostro nuovo monitor!! :doh:

maledetto maintstore! :banned:

provolinoo
17-10-2006, 10:05
infatti non lo è, alcuni negozi la mettono nella descrizione del prodotto ma è un errore...voluto o meno....

Beh.. voluto o meno potrebbe essere un vantaggio... perchè una volta acquistato ne risponderebbe il rivenditore (essendo il colpevole della descrizione sbagliata) quindi si finirebbe per avere il perfect panel abusivo :D

punticat
17-10-2006, 11:11
È la funzione smart brightness("luminosità intuitiva") configurabile?.
1. Con il "smart brighness" attivato, se regolando il livello di luminosità da OSD sulla nerezza ed anche con la luce dell'ambiente al massimo…. questi valore configurati, rimane la prossima volta…?

2. Se il monitor è disconnesso della corrente (alimentazione) per un tempo. Rimane la nuova configurazione di "luminosità intuitiva" (smart brightness) dopo è connesso alla corrente di nuovo?.

Grazie.

fabioxp
17-10-2006, 12:13
Ciao

ciao, scusa ma dal sito più usato qui per l'acquisto leggo che con tale garanzia viene circa 11 € in + del prezzo che hai detto e c'è anche a 331, ma non specifica se perfect panel (sto parlando di main....). Dove lo hai visto a 331 con tale garanzia?
Grazie se potrai dare info precise, visto che mi interessa e a tutti interessa riuscire a comprarlo al prezzo minore con le maggiori garanzie.
Ciao.

provolinoo
17-10-2006, 12:58
fabio se la descrizione di mainstore dice che il monitor è coperto da perfect panel prendilo tranquillamente... non è importante che sia vero o meno, tu fatti uno screenshot della pagina (magari dovessero correggerla) e nel caso di problemi potrai rivolgerti a loro in quanto come rivenditori rispondono di eventuali informazioni non corrette sul loro sito :)

edoardovendrami
17-10-2006, 13:51
ciao, scusa ma dal sito più usato qui per l'acquisto leggo che con tale garanzia viene circa 11 € in + del prezzo che hai detto e c'è anche a 331, ma non specifica se perfect panel (sto parlando di main....). Dove lo hai visto a 331 con tale garanzia?
Grazie se potrai dare info precise, visto che mi interessa e a tutti interessa riuscire a comprarlo al prezzo minore con le maggiori garanzie.
Ciao.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=Philips+190P7&prezzomin=0&prezzomax=0

italsystem 331,00+spedizione
epto 333+spedizione
malltem 358+spedizione di 8 euro (se paghi con carta di credito hai 10% di sconto) 322+8,00 di spedizione

Maurizio XP
17-10-2006, 19:37
CIao, io ho trovato il suddetto monitor a 350 euro + 19 euro di bad pixel in un negozio della mia città.

Il mio utilizzo è internet, film, windows e giochini (non tantissimi ma ci gioco).

Questo monitor potrebbe fare per me?
Quali alternative mi consigliate?

jackjack
18-10-2006, 12:08
E' sembrato strano anche a me. Ma che posso fare? :(
Li chiamo e dico: "Secondo me avete accettato ordinazioni e in verità non avevate il prodotto disponibile!" e in più "Mi state dando il contentino per giustificare quei 15 euro... ?"

:doh:

So solo che qui ci sono persone che la sera hanno ordinato e la mattina avevano il monitor... Io è una settimana che aspetto invece.

Vediamo un po' quanta altra pazienza mi rimane in corpo... In questo periodo ne sto facendo largo uso, e prevedo di entrare in riserva a breve.

:incazzed:

Anch'io, incoraggiato dai commenti positivi che ho trovato qui, ho ordinato il monitor da maintstore il 5/10 e mi ritrovo nelle tue stesse condizioni.
Quando ho provato a contattarli per avere chiarimenti mi hanno dato la tua stessa spiegazione: "Ne abbiamo provati 5 solo per te ed erano tutti difettosi"
E concludevano dicendo di portare un po' di pazienza in attesa del prossimo rifornimento... senza peró specificare quando sia previsto... :(

Non ho particolari urgenze, ma anche la mia pazienza inizia a scarseggiare.

Tu hai avuto più notizie?

GSS2
18-10-2006, 12:50
CIao, io ho trovato il suddetto monitor a 350 euro + 19 euro di bad pixel in un negozio della mia città.

Il mio utilizzo è internet, film, windows e giochini (non tantissimi ma ci gioco).

Questo monitor potrebbe fare per me?
Quali alternative mi consigliate?

direi che avevo qualche esigenza in + della tua e te lo consiglio caldamente....io sono MOLTO soddisfatto della scelta che ho fatto:)

Maurizio XP
18-10-2006, 13:07
direi che avevo qualche esigenza in + della tua e te lo consiglio caldamente....io sono MOLTO soddisfatto della scelta che ho fatto:)

grazie devo decidere fra questo e lg1970

GSS2
18-10-2006, 13:13
grazie devo decidere fra questo e lg1970

prenderei questo senza pensarci due volte, anche perchè l'lg se non erro non ha un mva come pannello....ciao.

Maurizio XP
18-10-2006, 14:17
prenderei questo senza pensarci due volte, anche perchè l'lg se non erro non ha un mva come pannello....ciao.

questo cosa usa

edoardovendrami
18-10-2006, 14:37
Ho acquistato oggi a 330 con spedizione con pagamento carta di credito da ma**team GARANZIA PERFECT PANEL.
Vi farò sapere, lo usero per leggere, photoshop, corel, paint e vedere film.
Ciao

Maurizio XP
18-10-2006, 15:50
Ho acquistato oggi a 330 con spedizione con pagamento carta di credito da ma**team GARANZIA PERFECT PANEL.
Vi farò sapere, lo usero per leggere, photoshop, corel, paint e vedere film.
Ciao

scusa ma su questo monitor non mi pare ci sia il perfect panel

Maurizio XP
18-10-2006, 15:52
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/product/190X6FB_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?activeTab=features&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=4TWQLNR0QAD5RJ0RMRCSHQVHKFSESI5P

di questo cosa ne pensate?

GSS2
18-10-2006, 18:33
questo cosa usa

il 190p7es della philips siamo in un 3d con topic chiaro:)

edoardovendrami
18-10-2006, 18:59
scusa ma su questo monitor non mi pare ci sia il perfect panel
Nel sito dove ho acquistato c'è scritto e questo mi basta.

Maurizio XP
18-10-2006, 19:22
Nel sito dove ho acquistato c'è scritto e questo mi basta.
sul sito phlips non lo da lo dico perchè sono interessato pure io

Peach1200
18-10-2006, 23:07
questo cosa usa
Questo Philips è un P-MVA... comunque, ti ho risposto meglio nel thread dell'LG! :)

Maurizio XP
18-10-2006, 23:14
Questo Philips è un P-MVA... comunque, ti ho risposto meglio nel thread dell'LG! :)

sì sì ho visto... aiuto cosa cappero prendo

Slide
19-10-2006, 00:11
Anch'io, incoraggiato dai commenti positivi che ho trovato qui, ho ordinato il monitor da maintstore il 5/10 e mi ritrovo nelle tue stesse condizioni.
Quando ho provato a contattarli per avere chiarimenti mi hanno dato la tua stessa spiegazione: "Ne abbiamo provati 5 solo per te ed erano tutti difettosi"
E concludevano dicendo di portare un po' di pazienza in attesa del prossimo rifornimento... senza peró specificare quando sia previsto... :(

Non ho particolari urgenze, ma anche la mia pazienza inizia a scarseggiare.

Tu hai avuto più notizie?

Ho scritto una e-mail l'altro ieri. Non ho ricevuto risposta. Adesso l'ho rispedita a due loro indirizzi e voglio vedere se mi ignorano ancora.

La barzelletta che raccontano a tutti (dei 5 monitor) ha avuto vita breve a quanto pare.

Più che la pazienza, io mi son rotto il cazzo... e non ci metto molto a calare da Roma a Napoli. Guarda te se a 'sto mondo si credono tutti furbi... :incazzed:

Slide
19-10-2006, 00:15
fabio se la descrizione di mainstore dice che il monitor è coperto da perfect panel prendilo tranquillamente... non è importante che sia vero o meno, tu fatti uno screenshot della pagina (magari dovessero correggerla) e nel caso di problemi potrai rivolgerti a loro in quanto come rivenditori rispondono di eventuali informazioni non corrette sul loro sito :)

Non credo che uno stupidissimo screenshot possa essere una prova schiacciante. Non ci si mette molto a modificarlo a proprio piacere.

:rolleyes:

Maurizio XP
19-10-2006, 00:33
ho notato che da mainstore hanno tolto il controllo pixel su tutti i monitor, avevo scritto anche io ma non hanno risposto

jackjack
19-10-2006, 10:18
Ho scritto una e-mail l'altro ieri. Non ho ricevuto risposta. Adesso l'ho rispedita a due loro indirizzi e voglio vedere se mi ignorano ancora.

A quanto pare anche la mia ultima mail è stata cestinata. :muro:

La barzelletta che raccontano a tutti (dei 5 monitor) ha avuto vita breve a quanto pare.

Più che la pazienza, io mi son rotto il cazzo... e non ci metto molto a calare da Roma a Napoli. Guarda te se a 'sto mondo si credono tutti furbi... :incazzed:

Il fatto che abbiano tolto il controllo pixel dalle opzioni di vendita mi fa pensare che forse sono incappati veramente in una serie particolarmente sfortunata di monitor. Subito dopo i nostri ordini è apparsa la promozione last minute sul philips 190p7 con il 4% circa di sconto: vogliamo scommettere su che fine hanno fatto i famosi "cinque" monitor difettosi?

Ammesso che sia andata veramente cosí, la cosa che inizia a farmi :incazzed: è questo atteggiamento poco chiaro nei nostri confronti. Diteci chiaramente quanto tempo dobbiamo aspettare prima che vi arrivi un nuovo rifornimento.

Secondo voi possiamo ancora annullare l'ordine e richiedere indietro i soldi? e in questo caso cosa succede ai 15 euro pagati per il controllo pixel? :confused:

edoardovendrami
19-10-2006, 14:34
ho notato che da mainstore hanno tolto il controllo pixel su tutti i monitor, avevo scritto anche io ma non hanno risposto
Maintore vende due tipi: 331 senza garanzia e 342,68 con GARANZIA PERFECT PANEL.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=190p7&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ho chiamato ma**team e Il mio monitor sarà evaso oggi o domani con la garanzia perfect panel.

Maurizio XP
19-10-2006, 14:49
ho ordinato il philips a 340 con garanzia da shoponline.

Speriamo bene.

GSS2
19-10-2006, 15:41
Maintore vende due tipi: 331 senza garanzia e 342,68 con GARANZIA PERFECT PANEL.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=190p7&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ho chiamato ma**team e Il mio monitor sarà evaso oggi o domani con la garanzia perfect panel.

ancora con sta storia....la perfect panel è una garanzia che da la philips, il negozio NON può darti una garanzia che non da la casa madre stessa....a meno che non chiami perfect panel una garanzia sui pixel che offre il negozio stesso.....prova a richiamare e a far presente che sul sito philips NON c'è la perfect panel per questo modello....vedi che ti dicono.....bye.

Slide
19-10-2006, 16:47

E daje... ma la fate finite di farmi rosicare! :)

@JackJack:
Comunque oggi mi ha risposto il centro commerciale. Mi dicono che non possono fare altre che aspettare, almeno che io non voglia un monitor senza controllo.
Loro sperano che entro oggi e domani siano riforniti nuovamente da Philips.

Speriamo bene :(

ulk
19-10-2006, 16:54
ancora con sta storia....la perfect panel è una garanzia che da la philips, il negozio NON può darti una garanzia che non da la casa madre stessa....a meno che non chiami perfect panel una garanzia sui pixel che offre il negozio stesso.....prova a richiamare e a far presente che sul sito philips NON c'è la perfect panel per questo modello....vedi che ti dicono.....bye.

Preoccupante sta storia di sti shop, malteam ha copiato la scheda tecnica da maintstore o da altri...

jackjack
19-10-2006, 16:55
@Slide: Speriamo sia vero, non ce la faccio più ad aspettare.

ulk
19-10-2006, 17:13
Chiariamo la situazione sui monitor philips, ben pochi si possono avvalere della "Perfect Pannel" gli altri sono tutti classe 2.

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=2AU31KSPOWYRNJ0RMRESHP3HKFSEKI5P

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/catalog.jsp?startIndex=10&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=2AU31KSPOWYRNJ0RMRESHP3HKFSEKI5P

Nelle prime 2 pagine su 20 prodotti ne conto 2 dove se ne parla esplicitamente.

In particolare per quello che vi interessa, non sono Perfect Panel

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/product/190P7ES_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=2AU31KSPOWYRNJ0RMRESHP3HKFSEKI5P

e

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/product/190P7EG_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=2AU31KSPOWYRNJ0RMRESHP3HKFSEKI5P

Ecco gli 8 Perfect Pannel dove ovviamente non ci sono i 2 modelli di questo thread, sarebbe il caso di aggiornare il thread al primo post perchè è fuorviante.

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/consumer__RS_FEATURES_MONITORS_PC__R_PERFECT_PANEL/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=2AU31KSPOWYRNJ0RMRESHP3HKFSEKI5P
:fagiano:

Peach1200
19-10-2006, 17:49
ho ordinato il philips a 340 con garanzia da shoponline.

Speriamo bene.
Ottima scelta! :)

ulk
19-10-2006, 17:53
Ottima scelta! :)

Non rispondono alle mail, ne ho mandate 2 per sapere in cosa consiste il controllo pixwl ma non hanno mai risposto.

metal123
19-10-2006, 19:09
io volevo capire tra philips 190P7 e BELINEA Monitor TFT 19" 10 19 20 (8 ms) Pivot

quale sia migliore o se invece siano equivalenti e d allora diventa un mero gusto estetico...

il prezzo e' praticamente lo stesso

secondo voi quindi?

ulk
19-10-2006, 19:13
io volevo capire tra philips 190P7 e BELINEA Monitor TFT 19" 10 19 20 (8 ms) Pivot

quale sia migliore o se invece siano equivalenti e d allora diventa un mero gusto estetico...

il prezzo e' praticamente lo stesso

secondo voi quindi?

Qui si va sul lato tecnico estremo, bisognerebbe sapere che pannello montano nello specifico e al limite propendere per quello più recente.

provolinoo
20-10-2006, 15:40
Non credo che uno stupidissimo screenshot possa essere una prova schiacciante. Non ci si mette molto a modificarlo a proprio piacere.

:rolleyes:

per legge ogni rivenditore è responsabile di quello che viene pubblicato sul suo sito.
se io compro un monitor dove c'è scritto "perfect panel" ma è una informazione sbagliata non è un problema di chi compra il prodotto ma di chi ha scritto la descrizione e come tale io sono nel diritto di pretendere tale tipo di garanzia... che poi la philips non la dia sono problemi del negoziante... vorrà dire che o mi sostituiscono il prodotto a loro spese o mi rimborsano i soldi e do il monitor indietro (quindi indirettamente è una specie di garanzia alla fine)

ulk
20-10-2006, 16:38
per legge ogni rivenditore è responsabile di quello che viene pubblicato sul suo sito.
se io compro un monitor dove c'è scritto "perfect panel" ma è una informazione sbagliata non è un problema di chi compra il prodotto ma di chi ha scritto la descrizione e come tale io sono nel diritto di pretendere tale tipo di garanzia... che poi la philips non la dia sono problemi del negoziante... vorrà dire che o mi sostituiscono il prodotto a loro spese o mi rimborsano i soldi e do il monitor indietro (quindi indirettamente è una specie di garanzia alla fine)

Guarda che nella descrizione tecnica non c'è nessuna garanzia. C'è scritto solo perfet Panel che in assenza di ulteriori specifiche non significa niente.

edoardovendrami
20-10-2006, 18:14
Vero, per questo ho acquistato, il venditore è responsabile.
Il mio ordine è stato evaso oggi.
Arrivera penso martedi tramite bartolini.
Poi potro mettere in vendita o fare scambi (sono di Firenze) con mio sony 17" trinitron g220 con perfect panel.
Ciao

ulk
20-10-2006, 18:33
Vero, per questo ho acquistato, il venditore è responsabile.
Il mio ordine è stato evaso oggi.
Arrivera penso martedi tramite bartolini.
Poi potro mettere in vendita o fare scambi (sono di Firenze) con mio sony 17" trinitron g220 con perfect panel.
Ciao

Ripeto, non significa niente.

Slide
20-10-2006, 19:18

E potrei esser d'accordo su questo, ma la mia osservazione è di natura tecnica. Qualora tu volessi rivalerti in tribunale contro di loro, con il tuo bellissimo screenshot il giudice ci si spacca in due dalle risate. Lo screenshot per sua natura è un oggetto altamente modificabile. Credo che chiunque sappia usare un programma di fotoritocco, può tranquillamente farti uno screenshot di una pagina di maintstore sulla quale è pubblicizzato un prosciutto da 3kg insieme al monitor (o scrivere quello che vuole).

Oppure replichi la pagina web, copiando banner,font,dimensione etc etc, ci scrivi quello che vuoi e poi fai lo screenshot.

Ora hai inteso la mia osservazione? :)

ambros79
21-10-2006, 00:04
Ma quale tribunale, maintstore è sempre stato un sito correttissimo con tutti e mai nessuno si è lamentato, ora perchè non dovete credergli se vi dicono che gli ultimi monitor erano difettosi... può capitare no ?

E se poi Philips non li consegna che ci possono fare loro !

Qualcuno gli ha chiesto i soldi indietro ?

Mi sembra di no !

Chiedeteli e li riavrete se non volete aspettare, ma non dite fesserie e non fate accuse infondate!

Tutto ciò IMHO , chiaramente !

jackjack
21-10-2006, 00:35
Ma quale tribunale, maintstore è sempre stato un sito correttissimo con tutti e mai nessuno si è lamentato, ora perchè non dovete credergli se vi dicono che gli ultimi monitor erano difettosi... può capitare no ?

Non lo metto in dubbio, in fondo ho pagato il controllo pixel proprio perché volevo la garanzia di ricevere un monitor non difettoso.

Per esempio rispondere alle richieste di chiarimenti con qualcosa di un po' meno generico di un "ci vuole un po' di pazienza", ma soprattutto RISPONDERE!!!

Mi sembra di no !

Chiedeteli e li riavrete se non volete aspettare, ma non dite fesserie e non fate accuse infondate!

Sinceramente ci ho pensato, ma visto che per il momento posso aspettare ho deciso di darli ancora un po' di fiducia. In fondo è proprio dagli interventi trovati su questo forum che mi sono convinto della loro buona reputazione.

Il mio intervento era solo per capire quante altre persone fossero nelle mie stesse condizioni e se loro avessero avuto maggiori informazioni.

Non ho accusato nessuno, ma se si vuol diventare degli ottimi venditori bisogna prestare attenzione anche ai dettagli... IMHO

Alfhw
21-10-2006, 01:25
Salve,
anch'io sono interessato al philips 190p7 e mi sono letto tutti i post di questo thread.
Quello che vorrei sapere da chi già lo possiede è come si comporta per quanto riguarda l'affaticamento della vista dato che passo spesso diverse ore al computer soprattutto per leggere, internet, programmare e sono già mezzo acciaccato di mio (e infatti attualmente ho un crt a 100 Hz), perciò per me questo è importante.
Mi è stato detto che un PVA ha caratteri più nitidi e incisivi grazie al miglior contrasto rispetto a un TN come il samsung 940bf quindi dovrebbe affaticare meno, qualcuno può confermare? Dopo ore e ore come vi sentite rispetto a un crt (ora possiedo un philips crt da 17" a 100 Hz per la precisione il 107B3) o rispetto a un lcd TN?

Slide
21-10-2006, 12:03

Mi sembra di no !

Ragazzi, la dovete far finita di rispondere con argomentazioni che non c'entrano una mazza con le affermazioni fatte. Non mi sembra che io abbia mai detto (e lontanamente pensato) di querelare nessuno. Vi torna? Bene.

Se hai seguito il processo logico del discorso, ti accorgerai che la mia risposta era diretta a chi affermava di potersi tutelare con un semplice screenshot. Ed ovviamente l' esempio del tribunale era una tappa obbligata del mio discorso.

Comunque sia, visto che sei entrato nel merito di maintstore, approfondiamo anche questo discorso.
Che vi siano state più di 30 persone molto soddisfatte del negozio online, non attenua i disagi che sta creando ora a due utenti (me e jackjack).
Posso anche sospettare che il ritardo è dovuto al fatto che hanno accettato ordini online (e non aggiornato la disponibilità del prodotto) ben oltre il limite di giacenza in magazzino del monitor. Ma lasciamo stare tale ipotesi. Allora dipende da Philips? E perchè, come sempre, deve subirne le conseguenze l'ultimo anello del processo di distribuzione (cioè il cliente) ?? Tu, noto store, osannato dagli utenti, prendi qualcuno che si incolla al telefono con philips e vede di risolvere il problema. Ancor meglio, prendi qualcuno e lo fai viaggiare sino alla sede. O quanto meno, tieni informato il tuo caro cliente via e-mail sull'evoluzione della faccenda, e senza che sia il cliente a scriverti per primo.

Per concludere, anche questa settimana niente invio del monitor. Con lunedì p.v. staremo a 20 giorni di attesa.Ed io continuo a ciecarmi con 'sto vecchio monitor. :rolleyes:

@jackjack: hai scritto al commerciale e amministrazione? Lascia perdere la mail "info" che non rispondono.

Slide
21-10-2006, 12:08

Mi sembra di no !

Mi sono scordato di ribatterti questo punto. Sei il caro store mi rimborsa i soldi del monitor + le spese del bonifico + il tempo perso, allora posso richiedere il rimborso all'istante.

Nessuno ha detto fesserie e tanto meno ha fatto accuse infondate. Ripeto di andarti a leggere i post e capire come è evoluto il discorso intorno al perfect panel.

Ciao.

aquiles
23-10-2006, 20:54
ho comprato anch'io sto monitor da maintstore (mi è arrivato 2 settimane fa, circa 5 giorni di attesa, pagamento in contrassegno) , zero pixel difettosi (ho scelto di far eseguire il controllo).

sono molto soddisfatto, imho un monitor dal'ottimo rapporto qualità prezzo.

Slide
23-10-2006, 21:29
ho comprato anch'io sto monitor da maintstore (mi è arrivato 2 settimane fa, circa 5 giorni di attesa, pagamento in contrassegno) , zero pixel difettosi (ho scelto di far eseguire il controllo).

sono molto soddisfatto, imho un monitor dal'ottimo rapporto qualità prezzo.

Il prossimo che posta un messaggio del genere, lo vengo a trovare nel sonno e gli rubo il monitor :D Sono invidiosissimo! :doh:

Diario del Cliente:
"23.10.2006 Ancora nessun monitor LCD all'orizzonte. Solo vecchi CRT scoloriti e rumorosi. La vista inizia ad abbassarsi dinanzi alle postazioni di comando obsolete. Che Iddio ci permetta di attraccare nel prossimo porto della tecnologia il più presto possibile" :sperem:

Se mi ritardano un paio di mesi ci guadagno molto: mi ritrovo già il regalo sotto l'albero di Natale :D

maintstore.com
23-10-2006, 22:33
Un saluto a tutti gli utenti di HwUpgrade, molti dei quali anche nostri clienti, ai moderatori, amministratori ed allo Staff tutto, che ci ha dato la possibilità di scrivere in queste pagine.

Tale necessità nasce dalla nostra volontà di chiarire e risolvere delle problematiche sollevate da alcuni utenti.

In particolar modo ci ha colpito una frase scritta da un utente che recita :

“si evince che a questi signori ciò non interessa poi molto, anche perchè, evidentemente sono consapevoli di aver una fama che forse dopotutto non meritano fino in fondo...”

Crediamo di aver svolto fin ad ora un buon lavoro, testimoniato da centinaia di utenti, in queste stesse pagine, da Banca Intesa e Capitalia, che ci hanno scelto come fornitori di prodotti per i propri correntisti e come fornitore di servizi internet, da migliaia di utenti che ci hanno portato nella Top-Ten del premio www de IL SOLE 24 Ore e da tanti produttori che ci hanno certificato e con i quali abbiamo rapporti diretti.

Ma tutto ciò perde la propria valenza nel momento in cui nasce il malcontento di un solo utente.

Il fatto che vi siano delle lamentele, per noi è cosa molto grave, e soprattutto un campanello d’allarme… Forse stiamo sbagliando qualcosa ?

Ed è per questo che siamo qui a metterci in discussione, pronti a risolvere, ove possibile le problematiche insorte.

Da domani sarà disponibile l’indirizzo e-mail “ [email protected] “ con una persona dedicata alla gestione della stessa , per poter rispondere a tutte le vostre domande. (Inserite sempre il numero d’ordine o il nome utente)

Il nostro intervento è stato volutamente breve, senza scusanti e racconti prosastici, logorroici ed inutili, proprio perché vogliamo essere risolutivi e concreti, cercando di recuperare la stima e la fiducia di tutti.

Ringraziando nuovamente , porgiamo

Distinti Saluti
Direzione Commerciale
Maintstore Srl

doriz
24-10-2006, 14:19
è la prima volta che mi capita di vedere un sito di vendita online che si prende la briga di scrivere su un forum. bella iniziativa di mainstore e di hwupgrade che ha permesso questo. davvero meritevoli...

cmq ciò non toglie il disagio dei 2 sfortunati clienti. spero che oltre alla bella iniziativa di scrivere il post qui sopra, si impegnino realmente a risolvere il problema.

come diceva un noto comico, e forse anche un po' filosofo, "fatti...non pugnette"

Maurizio XP
24-10-2006, 14:34
avevo inviato una mail a mainstore per ottenere informazioni sul controllo pixel su un monitor (sul listino era presente) e non mi hanno risposto ed hanno tolto il controllo pixel... però rispondono ad un utente in un furum...

ulk
24-10-2006, 14:41
avevo inviato una mail a mainstore per ottenere informazioni sul controllo pixel su un monitor (sul listino era presente) e non mi hanno risposto ed hanno tolto il controllo pixel... però rispondono ad un utente in un furum...

Ti è arrivato il mnitor che hai ordinato dallaltro sito.

Maurizio XP
24-10-2006, 14:45
Ti è arrivato il mnitor che hai ordinato dallaltro sito.

non ancora, mi hanno detto arriverà verso giovedì perchè non ne avevano nel magazzino centrale.

ulk
24-10-2006, 15:06
non ancora, mi hanno detto arriverà verso giovedì perchè non ne avevano nel magazzino centrale.

Tienici informati e prerparati Nokia test per la verifica sui pixel.

Maurizio XP
24-10-2006, 15:17
Tienici informati e prerparati Nokia test per la verifica sui pixel.

teoricamente dovrebbero averlo già fatto loro però lo rifarò io quando arriva.

Vi faccio sapere

ulk
24-10-2006, 15:26
teoricamente dovrebbero averlo già fatto loro però lo rifarò io quando arriva.

Vi faccio sapere

Non so prima, ma comunque adesso nela magazzino centrale ne hanno 50 disponibili.

http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=28623

FreeMan
24-10-2006, 15:42
è la prima volta che mi capita di vedere un sito di vendita online che si prende la briga di scrivere su un forum. bella iniziativa di mainstore e di hwupgrade che ha permesso questo. davvero meritevoli...

veramente ormai è cosa normale e anche regolamentata (vedere oltre al regolamento anche l'annuncio globale presente da oltre un anno)

Sono già presenti tutti i principali rivenditori

un piccolo appunto al post di mainstore.com: i prossimi intereventi dovrebbero essere meglio mirati al problema in oggetto senza fare troppo "spot" ;) lo spazio che viene dato non è pubblicitario ma per darvi modo di aver voce nei problemi che gli utenti stanno avendo con i vostri eshop ;)

capisco cmq anche che la risposta data all'utente che muoveva certe illazioni era anche in parte dovuta.

riporto brevemente parte del regolamento "rivenditori sul forum"

- interviene il minimo indispensabile
- interviene per tutelare la propria immagine
- interviene intimando ad usare i canali ufficiali con brevi e limitate risposte
- interviene solo in thread che lo coinvolgono direttamente
- non interviene per dire "io ce l'ho" negli official thread
- non interviene nelle discussioni "dove compare" o "dov'e' disponibile"
- non interviene nelle discussioni che chiedono "qual'e' lo shop migliore" et similia

>bYeZ<

punticat
24-10-2006, 16:47

"Tienilo tienilo, io se metto il dito sul sensore sotto i 30 non va, ma secondo me se lo regoli a mano tenendo il dito sopra lui si memorizza che quando è totalmente buio deve settare la luminosità che gli dici...

PS: ho appena provato, funziona come ho detto.
adesso se gli sparo una luce sopra va a 100.
se metto il dito va a 21... "

1. Con il "smart brighness" attivato, se regolando il livello di luminosità da OSD sulla nerezza ed anche con la luce dell'ambiente al massimo…. questi valore configurati, rimane la prossima volta…?

Grazie.
È la funzione smart brightness("luminosità intuitiva") configurabile?.

per favore per ultima volta, nessuno può aiutarmi? :(

grazie mille.

maghirko
25-10-2006, 14:12
ciao a tutti, ho appena acquistato il 190p7 a 335 euro spedizione inclusa, credo che come monitor "tuttifrutti" (internet, office, giochi e film) sia quello con il miglior rapporto q/p vista anche la dotazione di porte di cui dispone.
vi chiedo un suggerimento credo abbastanza insolito: siccome lo utilizzeranno molto i miei 2 bimbi che hanno il vizietto di metterci "i ditini" sopra, sapete se esiste qualche pellicola o qualche schermo protettivo? se non esistono, il monitor lcd patisce molto questo genere di attenzioni? :)
grazie

mIRKO

Un pittore e' uno che dipinge cio' che vende. Un artista, invece, e' uno che
vende cio' che dipinge.

ulk
25-10-2006, 14:17
ciao a tutti, ho appena acquistato il 190p7 a 335 euro spedizione inclusa, credo che come monitor "tuttifrutti" (internet, office, giochi e film) sia quello con il miglior rapporto q/p vista anche la dotazione di porte di cui dispone.
vi chiedo un suggerimento credo abbastanza insolito: siccome lo utilizzeranno molto i miei 2 bimbi che hanno il vizietto di metterci "i ditini" sopra, sapete se esiste qualche pellicola o qualche schermo protettivo? se non esistono, il monitor lcd patisce molto questo genere di attenzioni? :)
grazie

Ma anche un CRT, c'è gente che si diverte nelle aule didasttiche a spingere le dita negli schermi LCD, scriverci con la penna etc.

Forse era il caso di comprargli un monitor personale da 4 soldi.

maghirko
25-10-2006, 15:22
Forse era il caso di comprargli un monitor personale da 4 soldi.

siccome lo usiamo anche mia moglie ed io avrei dovuto comprare 2 monitor intercambiabili a seconda dell'utente... :)
mi sembra una soluzione un pò elaborata e soprattutto laboriosa! ;)

edoardovendrami
25-10-2006, 16:03
Monitor arrivato oggi e già con il cavo VGA installato.
Ho installato su digitale DVI, risoluzione 75Hz 1280x1024.
La luminosita l'ho lasciata a 70 e contrast 50.
Ho fatto la verifica dei pixel con nokia test, tutto perfetto, 0 bad pixel.
Adesso ho solo usato con internet, photoshop, corel, paint shop ed è perfetto.
Ancora non ho ne giocato ne visto film.
Ciao

maghirko
25-10-2006, 16:16
Monitor arrivato oggi e già con il cavo VGA installato.
Ho installato su digitale DVI, risoluzione 75Hz 1280x1024.
La luminosita l'ho lasciata a 70 e contrast 50.
Ho fatto la verifica dei pixel con nokia test, tutto perfetto, 0 bad pixel.
Adesso ho solo usato con internet, photoshop, corel, paint shop ed è perfetto.
Ancora non ho ne giocato ne visto film.
Ciao

approfitto del tuo interessante intervento per chiedere, siccome l'ho comprato su monclick che non effettua il controllo pixel difettosi, dove posso scaricare il nokia test e nel caso ci fossero pixel danneggiati sai se è da rimandare a philips per la sostituzione? le spese di trasporto sono a carico del cliente?
grazie

edoardovendrami
25-10-2006, 16:34
approfitto del tuo interessante intervento per chiedere, siccome l'ho comprato su monclick che non effettua il controllo pixel difettosi, dove posso scaricare il nokia test e nel caso ci fossero pixel danneggiati sai se è da rimandare a philips per la sostituzione? le spese di trasporto sono a carico del cliente?
grazie
Ti invio il link di nokia test:http://www.construnet.hu/nokia/Monitors/TEST/monitor_test.html
Per i pixel danneggiati non so dirti nulla.
Ho acquistato da mallte*m.
Ciao

edoardovendrami
25-10-2006, 19:50
1. Con il "smart brighness" attivato, se regolando il livello di luminosità da OSD sulla nerezza ed anche con la luce dell'ambiente al massimo…. questi valors configurati, rimane la prossima volta…?

Grazie.
Ti rispondo adesso alla seconda domanda dato che ho provato.
2. Rimane come avevi chiuso. Se oggi smart bright è su on e tu disconneti dalla corrente, domani accendi il monitor troverai smart bright su on, come avevi lasciato alla chiusura.
Per la prima domanda proverò domani che adesso dovro uscire ok.
Ciao

aquiles
25-10-2006, 21:14
ho collaudato 'sto monitor con half life 2...... c'è un notevole effetto ghost... :(

Slide
25-10-2006, 21:31
Tale necessità nasce dalla nostra volontà di chiarire e risolvere delle problematiche sollevate da alcuni utenti.

Ringraziando nuovamente , porgiamo

Distinti Saluti
Direzione Commerciale
Maintstore Srl

A parte che non sono riuscito a trovare il post dell'utente da voi citato,
volevo farvi notare che bastava leggersi anche gli altri post di "lamentela" per capire agevolmente che qualcuno sta aspettando ancora il monitor. Se volete vi riscrivo per l'ennesima volta anche alla nuova mail che proponete, ma non mi sembra il caso di rompervi ulteriormente le balle. Tanto lo sapete che c'è qualcuno in attesa di ricevere il monitor, vero?

Come vanno i rapporti con Philips (o i distributori) ?

Mi raccomando la carta rossa, e il focchio, uhm... facciamo blue? Domani mando il babbo a comprare l'albero da addobbare :D

A parte gli scherzi, teneteci quanto meno aggiornati.
Adios.

ulk
25-10-2006, 22:14
ho collaudato 'sto monitor con half life 2...... c'è un notevole effetto ghost... :(

Probabile, prova nella sezione Ravenholm...

Korn
25-10-2006, 23:16
notevole?? :eek:

ulk
25-10-2006, 23:33
notevole?? :eek:

E' il solito discorso dipende dalle combinazioni di colori, per verificarlo basta giocare con fps nelle ambientazini dove prevalgono colori verdi.

jackjack
25-10-2006, 23:39
...
Il fatto che vi siano delle lamentele, per noi è cosa molto grave, e soprattutto un campanello d’allarme… Forse stiamo sbagliando qualcosa ?

Ed è per questo che siamo qui a metterci in discussione, pronti a risolvere, ove possibile le problematiche insorte.

Da domani sarà disponibile l’indirizzo e-mail ... con una persona dedicata alla gestione della stessa , per poter rispondere a tutte le vostre domande.

Apprezzo lo sforzo fatto da Maintstore per risolvere i problemi degli utenti ma, se posso permettermi di dare un consiglio, io mi sarei mosso in maniera differente.
Piuttosto che aprire l'ennesimo indirizzo di posta avrei dedicato la stessa persona a controllare quali sono gli ordini non ancora evasi. Quando il ritardo di questi supera ad esempio la settimana attivarsi direttamente per informare il cliente dei motivi del ritardo senza aspettare un sollecito da parte di quest'ultimo.
Il risultato finale non cambia (il monitor non mi sarebbe comunque arrivato :( ) ma Vi assicuro che avrei avuto una diversa impressione della professionalità del venditore.

Personalmente aspetterò ancora qualche giorno... ma in mancanza di notizie incoraggianti sarò costretto ad annullare l'ordine per rivolgermi altrove (possibilità che mi avete già correttamente comunicato).

maghirko
26-10-2006, 12:31
Ti invio il link di nokia test:http://www.construnet.hu/nokia/Monitors/TEST/monitor_test.html

grazie mille

Per i pixel danneggiati non so dirti nulla.
Ho acquistato da mallte*m.
Ciao

alla fine ho annullato l'ordine da mon**ck e ho acquistato da mallte*m per via della garanzia perfect panel ma da quel che mi han detto al servizio clienti di mallte*m questa garanzia viene data direttamente da philips (tramite richiesta di "doa onsite" ovvero ritiro e sostituzione onsite a spese di philips) e quindi la scelta del rivenditore è indifferente ai fini della perfect panel.
ciao e grazie ancora

ulk
26-10-2006, 12:41
alla fine ho annullato l'ordine da mon**ck e ho acquistato da mallte*m per via della garanzia perfect panel ma da quel che mi han detto al servizio clienti di mallte*m questa garanzia viene data direttamente da philips (tramite richiesta di "doa onsite" ovvero ritiro e sostituzione onsite a spese di philips) e quindi la scelta del rivenditore è indifferente ai fini della perfect panel.
ciao e grazie ancora

guarda che Philips non rilascia nessuna garanzia PP su questo modello ergo se hai 1 pixel bruciato te lo tieni così.