PDA

View Full Version : Nuovi Philips 190P7EG/00 - 190P7ES/00

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

tecno33
10-03-2007, 13:55
301 euro da Newprice, che poi con 4 euro circa di contrassegno e 9 circa di spedizione sono diventati 315 euro.

Silverblade
10-03-2007, 20:13
Si, anch'io l'ho trovato intorno a quella cifra (Che sarebbe anche buoma per un monitor con pannello MVA :) ), solo che sapendo di persone che lo hanno acquistato a 25-30 euro in meno volevo informarmi un'attimo!
Per 20 euro in più prenderei il Philips... Se solo fosse in vendità! Visti i Viewsonic ed i Belinea in giro la fornitura del pannello non dovrebbe essere un problema, chissà qual'è l'intoppo! :confused:

Chi è l'ultimo che è riuscito ad acquistare un 190P7? E quanto tempo fa lo ha preso?

spetrantoni
14-03-2007, 19:49
Ciao a tutti,
io alla fine dopo una serie di vicissitudini, attese e valutazioni ad ampio spettro ho ordinato l'Eizo S1931 sh nero.

Il prezzo dell'acquisto è notevolmente più elevato (circa 130-150 euro in +, tot. 465) ma: ottime recensioni (http://www.prad.de/en/monitore/review-eizo-s1931sh-bk.html#introduction), elevata qualità, menu di configurazione non solo software, cavi vga e dvi inclusi e 5 anni di garanzia mi hanno fatto propendere per quest'ultimo.

Ringrazio comunque tutti per le preziose info che mi sono state molto utili per la scelta "consapevole" del mio primo monitor LCD.

Ciao e buon acquisto.

valentinov
14-03-2007, 22:33
Magari dopo averlo provato facci sapere qualcosa....

man
16-03-2007, 13:01
secondo me i 190p7 li devono ancora produrre:fagiano: forse non si aspettavano neanche loro tanto successo.

Ho appena chiamato il distributore che a fine febbraio mi aveva indicato come data di arrivo il 01/03/07, oggi mi ha comunicato che la data di arrivo prevista è il 30/04/2007

ha questo punto devo cambiare modello, quale mi suggerite, oltre il belinea?

Utilizzo prevalente internet, qualche gioco, no dvd

Ciao

Enriko!!
16-03-2007, 13:35
pure a me hanno detto 30/04/07

latinoheat
16-03-2007, 17:44
ragazzi come si comporta per uso multimediale il fratellino minore 190sfs/00??
nn certo il top del top

giopiar
17-03-2007, 11:56
Io stavo aspettando da più di un mese questo philips, poi ho optato per il Samsung 971p e posso darvi le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo:

Premetto che prima possedevo un LG Flatron 795Ft plus, quindi un ottimo monitor...

Si leggono molte cose su questo samsung, alcune a mio parere vere altre esagerate. Premettendo che la mia è una valutazione puramente soggettiva, posso dirvi che:

- ho visto vari LCD e questo ha un contrasto davvero meraviglioso. In poche parole, il nero è nero.

- la resa dei colori è anch'essa ottima, soprattutto dopo la calibrazione appaiono molto realistici.

- l'uniformità è più che buona. Aloni agli angoli si vedono solamente su schermo completamente nero e a luminosità al 100%. Al 60% sono completamente invisibili. In ogni caso, vi sfido ad utilizzarlo al 100% di luminosità senza diventare ciechi...

- il punto dolente è nei giochi: Il ghosting c'è e si vede. Ma è anche vero che io lo vedo se voglio vederlo, quando sono concentrato sul gioco non noto nulla. In ogni caso non mi sento di consigliarlo a chi usa il PC prevalentemente per giocare.

- Per quanto riguarda i video dipende: anche qui il ghosting si fa in certi casi vedere, soprattutto come alone rosso sui bordi degli oggetti in movimento. Cmq dalle mie prove noto che maggiore è la qualità del video originale minore è il fenomeno. Sui video HD io non noto nulla...

Ciao

Deckart
19-03-2007, 18:56
pure a me hanno detto 30/04/07

uhmmm...e voi ci credete? strano che alla fine si propenda sempre per quello che si vuole sentire piuttosto che la nuda e cruda verità...

e io nel frattempo ho preso il belinea. cara philips mi spiace molto, ma stavolta hai fatto veramente male i calcoli...

aloha

tecno33
19-03-2007, 21:51
e io nel frattempo ho preso il belinea

Hai fatto bene, il pannello e' lo stesso e io mi trovo benissimo.
A parte le casse :cool:

fabioxp
23-03-2007, 15:38
ma il belinea in meno del philips ha una dvi invece di 2 e le porte usb che mancano, mentre invece ha le casse? non so quanto costa, ma è un vero peccato non trovare + il philips!
ciao.

Enriko!!
23-03-2007, 16:06
beh...il belinea si trova fra i 300 e i 320 euro...il philips si troverebbe fra i 340 e i 350 circa

Alfhw
23-03-2007, 17:25
Il philips ha anche il sensore di luminosità (varia la luminosità del monitor in base alla luce presente nella stanza) di cui diverse persone in questo thread ne parlavano bene.

fabioxp
23-03-2007, 17:37
infatti era troppo da prendere, ma sperando in un calo del prezzo, non si è trovato +. Su un sito svizzero che spedisce in italia si trova disponibile e mi sono accorto che cercando con google i risultati che si trovavano all'epoca in cui era disponibile non ci sono più, ma appunto ci sono i posti dove dovrebbero averlo. Sono buono e vi dico solo che nel nome del negozio c'è la parola next, tanto ora non posso comprarlo sempre per mancanza di soldi, almeno lo faccio prendere ad altri.
Ciao.

Alfhw
23-03-2007, 18:22
E' già il settimo negozio dopo Francia, Belgio e Austria in cui lo trovo disponibile (e non ho neanche fatto una ricerca molto approfondita). Questo svizzero ne ha 9 disponibili a 349 € + s.s.
Peccato che neanche questo faccia controllo pixel... :(
E non c'è il diritto di recesso.
Comunque grazie per l'info.

Certo che però non capisco dove li trovano... :confused:

spetrantoni
25-03-2007, 23:52
Magari dopo averlo provato facci sapere qualcosa....

Lo uso da più di 10 giorni attaccato all'uscita vga del mio portatile e devo dire che non mi ha assolutamente deluso.
Sono in attesa del mio nuovo PC così da poterlo collegare in Dvi e con una scheda grafica migliore.
Il confronto con il 15" del mio portatile acer di 4 anni fa (unico mio termine di paragone in fatto di LCD) è improponibile e a vederlo vicino si capisce subito che è su un'altro pianeta.
Immagini molto nitide, colori molto piu vivi e reali, angoli di visione soddisfacenti, stabilità dell'immagine e ottimi contrasti (ottimo il nero).
Ho anche visto qualche Divx e non ho notato alcuna scia o artefatto particolare imputabile al monitor.

Per quanto riguarda i giochi rispondo facendo una premessa importante: io ho da 4 anni un monitor lcd da 15" montato sul mio portatile e ho giocato a qualsiasi cosa (sparatutto, strategia, Trackmania Nation, campo minato ecc...) senza mai vedere ne avvertire la più insignificante scia.
Naturalmente come si può facilmente intuire non ne ho notate neanche sul mio nuovo EIZO (ho giocato a Trackmania e a Blood 2).
Naturamente, come più volte letto su questo e su altri forum, l'eventuale percezione delle scie è differente da persona a persona, quindi una valutazione che valga per tutti non può essere fatta.

Che dire di più che non sia stato detto o scritto...io sono molto soddisfatto.

Ciao

P.S. Anche L'EIZO S1931 monta il sensore di luminosità come il Philips 190p7 e lo ritengo molto comodo.

valentinov
26-03-2007, 19:47
Benissimo, usi qualche regolazione particolare o hai lasciato quelle di fabbrica?
In che senso hai trovato comodo il sensore, le variazioni sono veramente evidenti?
(grazie x la risposta e per le eventuali prossime :) )

spetrantoni
26-03-2007, 23:20
Benissimo, usi qualche regolazione particolare o hai lasciato quelle di fabbrica?
In che senso hai trovato comodo il sensore, le variazioni sono veramente evidenti?
(grazie x la risposta e per le eventuali prossime :) )

Ho lasciato quelle di fabbrica. (ho soltanto impostato il colore rgb a 6500K)

Le variazioni sono evidenti: escursioni di circa 80-90% di luminosità da una stanza col sole battente al buio completo.
Se ad esempio con la stanza illuminata ho il 100% e io imposto manualmente 80% lui rimane all'80% e se spengo le luci scende ugualmente di luminosità.
Come dire...lui si imposta (e secondo me lo fa molto bene) e lascia a te la facoltà di aggiustare il livello ottimale partendo gia da un buon compromesso.
Nota: il sensore può essere disabilitato e la luminosità impostata ad un valore fisso.

Naturalmente questo è il funzionamento dell'EIZO non ho idea di quello del Philips.

lukio68
03-04-2007, 18:55
ritornando on topic...nessuna novità per il 190p7, vero?

man
10-04-2007, 10:57
conoscete questo (http://www.efo.it) negozio? è serio ed affidabile?

Casa vuole dire Outlets che sono oggetti rigenerati o usati?

ciao

Enriko!!
10-04-2007, 11:05
di solito vuol dire che sono oggetti di fine serie... se non sbaglio...

Comunque qualcuno ha qualche novita su questo philips? ormai la data del 30 aprile non è più poi così lontana...se dopo quella data viene posticipato ancora io vado sul Belinea e amen

pegasolabs
10-04-2007, 12:25
conoscete questo (http://www.efo.it) negozio? è serio ed affidabile?
Casa vuole dire Outlets che sono oggetti rigenerati o usati?
ciao
In questo caso dovrebbe essere una specie di vendita diretta dal distributore al consumatore. Ci ho comprato solo 1 volta un componente coolermaster (spesa sui 25 euro). In questa mia unica esperienza rapidissimi nella consegna (era il primo giorno di apertura dopo ferie estive, oggetto consegnato la mattina dopo).

ilmioprimopc
10-04-2007, 12:25
nessuna novità, purtroppo... cmq per me la prima alternativa al 190P7 è il 200WP7, che monta lo stesso tipo di pannello (ma è un 20 pollici wide)... mi chiedo però se abbia anche il sensore luminosità ambiente...

non mi fido di belinea/maxdata, per affidabilità, garanzia ed assistenza

pegasolabs
10-04-2007, 12:36
Hai esperienze negative?

Enriko!!
10-04-2007, 12:47
nessuna novità, purtroppo... cmq per me la prima alternativa al 190P7 è il 200WP7, che monta lo stesso tipo di pannello (ma è un 20 pollici wide)... mi chiedo però se abbia anche il sensore luminosità ambiente...

interessante...questo 200WP7 però costa circa 50 euro in più...e una risoluzione di 1680x1050 e bella tosta da gestire nei giochi...qualcuno è a conoscenza di qualche prova su strada di questo monitor? c'è un topic dedicato qui su questo forum?

lukio68
10-04-2007, 13:32
se non erro c'è anche il 200P7, non wide che costa sui 450, ma non ho trovato info al riguardo

ilmioprimopc
10-04-2007, 13:40
Hai esperienze negative?

no, semplicemente è un marchio non paragonibile a philips...

il monitor è una periferica che non si cambia così spesso come le altre, quello che uso attualmente è un nec crt 19'', ha quasi 7 anni e voglio cambiarlo solo per passare ad un lcd e continuerò ad usarlo con il "muletto".

fra 7 anni philips esisterà ancora, maxdata/belinea non so... (opinione personalissima)

ilmioprimopc
10-04-2007, 13:42
interessante...questo 200WP7 però costa circa 50 euro in più...e una risoluzione di 1680x1050 e bella tosta da gestire nei giochi...qualcuno è a conoscenza di qualche prova su strada di questo monitor? c'è un topic dedicato qui su questo forum?

ho cercato nel forum pure io, non ho trovato un topic dedicato, ma qualche info sì, tranne quella sul sensore di luminosità ambiente

ilmioprimopc
10-04-2007, 13:43
se non erro c'è anche il 200P7, non wide che costa sui 450, ma non ho trovato info al riguardo

sì, esatto... ancora più costoso, ma pure quella è una alternativa se si vuole un pannello MVA e marca Philips

pegasolabs
10-04-2007, 13:51
no, semplicemente è un marchio non paragonibile a philips...

il monitor è una periferica che non si cambia così spesso come le altre, quello che uso attualmente è un nec crt 19'', ha quasi 7 anni e voglio cambiarlo solo per passare ad un lcd e continuerò ad usarlo con il "muletto".

fra 7 anni philips esisterà ancora, maxdata/belinea non so... (opinione personalissima)Figurati io ho due Sony CRT....
Ma di questa tedesca Belinea non ne ho letto male, maxdata è solo l'importatore.
Per il resto è ovvio che se questo philips arriva non c'è paragone, anche come dotazione (ne ho presi già due). Solo che sembra che la marca non sia philips ma Godot.....

Enriko!!
10-04-2007, 14:00
sì, esatto... ancora più costoso, ma pure quella è una alternativa se si vuole un pannello MVA e marca Philips

si beh...a questo punto se vado su un 20" vado su un wide

fra 7 anni philips esisterà ancora, maxdata/belinea non so... (opinione personalissima)

vabbe ma fra 7 anni che sia un philips un belinea o che ne so sarà comunque ora di cambiarlo di nuovo (probabilmente prima dei 7 anni) :D

beh...poi dipende da quanto lo usi...a me 7 anni un monitor non dura di sicuro...

lukio68
10-04-2007, 15:01
ho cercato nel forum pure io, non ho trovato un topic dedicato, ma qualche info sì, tranne quella sul sensore di luminosità ambiente

ho trovato questo...vedi un po' cosa dicono
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297997

lukio68
10-04-2007, 15:19
ah...ma in tutto questo...nessuno ha avuto notizie del nostro caro 190P7? sembra essere sparito anche da trovaprezzi...certo è incredibile che un monitor svanisca nel nulla senza essere neanche sostituito dall'azienda! trovo vergognoso che la philips non dica nulla di ufficiale al riguardo mentre lascia circolare solo voci di corridoio.

man
10-04-2007, 15:40
Visto che il phiphs è introvabile, cosa ne dite EIZO S1931?
CIao

Enriko!!
10-04-2007, 15:52
dico che costa quasi 100 euro in più :D
Comunque è un valido monitor

man
11-04-2007, 09:45
dico che costa quasi 100 euro in più :D
Comunque è un valido monitor

si ma non cè una valida alternativa.
Con il Belinea mi sento di farmi una forzatura, perchè non mi convince del tutto:mbe: e visto che il monitor me lo porto dietro un bel pò di anni, preferisco spendere qualcosa in + ma avere un oggetto valido ed affidabile:D

Poi avendo già un 190P7 in ufficio vorrei cambiare per non avere 2 lcd uguali, e credo che una valida alternatica sia EIZO S1931 o il Philips 200WP7ES/00.

A Vs. avviso tra i 2 quale scegliere visto che il prezzo è il medesimo?
Ciao

Agat
11-04-2007, 23:23
A Vs. avviso tra i 2 quale scegliere visto che il prezzo è il medesimo?
Ciao

Be, Io ho preso l'eizo e :eek: penso che anche i miei futuri monitor saranno eizo :D

man
13-04-2007, 11:56
cosa ne pensate del Philips 190b7cs/00 (http://www.p4c.philips.com/files/1/190b7cs_00/190b7cs_00_pss_ita.pdf)?
in cosa di differenzia dal 190p7?
ciao e grazie

Enriko!!
13-04-2007, 12:22
la differenza è il pannello MVA per il P7 e TN per il b7...qualitativamente è migliore il primo

man
13-04-2007, 14:09
la differenza è il pannello MVA per il P7 e TN per il b7...qualitativamente è migliore il primo

utilizzandolo in ambiente office, ed internet potrei avere particolari problematiche?
il b7 ha sensore di luminosità ambiente come il 190p7 ed è anche Pivot?
ciao

Enriko!!
13-04-2007, 14:24
utilizzandolo in ambiente office, ed internet potrei avere particolari problematiche?
il b7 ha sensore di luminosità ambiente come il 190p7 ed è anche Pivot?
ciao

Umh...no se lo usi per internet e ufficio per me puoi prendere tranquillamente il b7... tieni presente però che il b7 ha anche angoli di visione più ridotti...dunque se ti sposti rispetto alla posizione frontale del monitor potresti notare maggiormente un certo sfasamento dei colori...il che non vuol dire che devi stare perfettamento dritto al monitor, permette comunque una certa mobilità ma in maniera minore rispetto al P7..diciamo che potresti risentirne un po' di più se hai necessità di metterti con più persone davanti al monitor....che comunque è piuttosto grande dunque per me anche in 2 davanti ci si sta..

per le altre cose controllo lumiosità ecc non so ti conviene guardare direttamente sul sito della philips

man
13-04-2007, 16:51
nel sito della philips non sono riportate le informazioni che cercavo.
Gli ho inviato un messaggio per chiedere informazioni.
ciao

Massy84
13-04-2007, 17:47
riscrivo nuovamente in questo 3d per richiedere info su questo monitor (non mi sparate, ma sarebbe il mio primo lcd e non sono pochi soldi quindi vorrei essere sicuro al 100% di quello che faccio :p )

quindi, oh possessori di 190P7, come vi trovate? :D ho letto un pò le review in prima pagina, altre considerazioni? con i giochi com'è? ghosting?

io il pc lo uso principalmente per internet, programmi office, giochi (ma in modo occasionale, non sono un gamer assiduo) e video/film (spesso in divx)

voi cosa consigliate?

vi ringrazio in anticipo ;)

tecno33
13-04-2007, 19:08
riscrivo nuovamente in questo 3d per richiedere info su questo monitor

Gasp, dopo oltre 50 pagine di commenti chiedi come va'?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Massy84
13-04-2007, 19:12
Gasp, dopo oltre 50 pagine di commenti chiedi come va'?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

proprio per quel motivo lo chiedo ;)

GSS2
27-04-2007, 10:49
oggi a un certo punto ho visto delle linee azzurre orizzontali, la + grossa al centro e le altre sotto e sopra....linee intermittenti, ho cambiato ingresso, ho messo l'analogico e tutto ok, rimetto il digitale e tutto ok....una paura però....già prevedevo liti che duravano mesi con l'assistenza philips...poi per fortuna tutto ok, ma cosa poteva essere? a qualcuno è capitato?
saluti.

man
02-05-2007, 14:00
il 30/04/07 è passato, si sà niente sull'arrivo del monitor?
Qialche negozio lo ha già disponibile?
ciao

ilmioprimopc
02-05-2007, 18:22
dalla PHILIPS Italia dicono che è tutto rinviato a fine Settembre 2007 per il mercato italiano, causa nuovi ritardi fornitori...

Enriko!!
02-05-2007, 18:25
si vabbe..ormai questo monitor non lo vedremo mai...

man
03-05-2007, 11:03
ok allura quale alternativa? :D

Ciao

Atomix
03-05-2007, 11:15
Ricordatevi che la garanzia della philips è di soli 12 mesi :read:

http://www.p4c.philips.com/files/1/190p7eg_00/190p7eg_00_wbo_it.pdf

personalmente con questa marca ho chiuso

pegasolabs
03-05-2007, 11:50
ok allura quale alternativa? :D

Ciao
Il Belinea 1980S1 e il Viewsonic VP930 montano lo stesso pannello AuOptronics.
Poi ci sono gli Eizo (poi non nel senso che sono peggiori, ma che costano molto in più).

Alfhw
03-05-2007, 12:25
Ma un Eizo come il 1931 vale i circa 120 euro in più rispetto al Belinea?
L'Eizo ha il sensore di luminosità, 5 anni di garanzia ma a parte questo la qualità dell'immagine è così superiore da giustificarne il prezzo?

pegasolabs
03-05-2007, 12:53
Ma un Eizo come il 1931 vale i circa 120 euro in più rispetto al Belinea?
L'Eizo ha il sensore di luminosità, 5 anni di garanzia ma a parte questo la qualità dell'immagine è così superiore da giustificarne il prezzo?
Qusto no lo so, bisognerebbe avercelo :D
Comunque per questo l'ho messo dopo il "Poi". ;)

lamas
03-05-2007, 14:52
sono nella stessa condizione anch io!!!!!!!!!!!!!!aspettato inutilmente questo 190p7es, che ormai...
mi sono quasi deciso, passo al piu nuovo philips 200p7es che costa un tantino di piu, ma spero sia ottimo!!!

Enriko!!
03-05-2007, 15:04
Qusto no lo so, bisognerebbe avercelo :D
Comunque per questo l'ho messo dopo il "Poi". ;)

umh...ma gli eizo in genere non montano pannelli samsung PVA? in genre come fedeltà dei colori sono ancora migliori dei MVA e anche come angoli di visuale...ma sono meno indicati per i giochi...
Poi se non sbaglio gli eizo hanno una gestione della calibrazione dei colori del monitor trammite osd più evoluta che permette la calibrazione molto precisa senza passare da programmi o driver...se non sbaglio...insomma quei 120 euro in più credo li valga ma dipende uno che ci deve fare..che poi comunque 5 anni di garanzia e mi pare anche il perfect pannel non sono cosa da poco

Alfhw
04-05-2007, 18:08
e mi pare anche il perfect pannel non sono cosa da poco

Se non erro sono di classe 2 quindi qualche difetto può esserci.
Qualcuno può confermare?

pegasolabs
04-05-2007, 18:13
Qualcuno può confermare?
Mi sembra di ricordare che sia come dici.

spetrantoni
04-05-2007, 19:09
Qualcuno può confermare?

Confermo che utilizza lo standard ISO 13406-2 e quindi qualche pixel danneggiato è tollerato (per maggiori dettagli cerca la voce ISO 13406-2 in un qualsiasi motore di ricerca).

Specifiche tecniche dell'EIZO S1931 (http://www.eizo.it/pool/spec/it_S1931.pdf)

Io lo acquistai da CHL con garanzia 0 pixel per la prima settimana...ad oggi ho ancora uno schermo perfetto e sono ancora soddisfatto dell'acquisto.

Ciao

Alfhw
04-05-2007, 20:11
Io lo acquistai da CHL con garanzia 0 pixel per la prima settimana...

Ma dove è scritto su chl che c'è la garanzia zero pixel? O forse era una cosa temporanea?
A parte che di chl non mi fido...

spetrantoni
04-05-2007, 22:22
Ma dove è scritto su chl che c'è la garanzia zero pixel? O forse era una cosa temporanea?
A parte che di chl non mi fido...

Quando l'ho comprato io c'era ora non so...

...ho controllato e c'è ancora adesso ma a me non è capitato nessun inconveniente del genere (0 pixel danneggiati:D ) quindi non posso confermarne ne smentirne l'affidabilità in caso di problemi.:rolleyes:
Potresti provare a mandare un'email chiedendo uleriori info...poi se non ti fidi e ti interessa proprio quel prodotto puoi cercare altri fornitori...;)

Ciao

Alfhw
04-05-2007, 23:13
...ho controllato e c'è ancora adesso

Link? Non lo trovo.

spetrantoni
04-05-2007, 23:44
Link? Non lo trovo.

Link diretti a siti di e-commerce in questo forum non sono permessi.

Comunque...vai sul prodotto Eizo S1931-Sh 19'', sotto il prezzo del monitor trovi: "Garanzia produttore: 60 mesi", clicca su Garanzia produttore e troverai quello che cerchi:read:

Ciao

Alfhw
05-05-2007, 00:18
Grazie. :)

Pero' leggendo bene la garanzia zero pixel entro 8 giorni dall'acquisto, questa è fornita dal distributore italiano Hard & Soft Service e non da chl. Forse questo significa che è offerta a tutti gli Eizo comprati in qualsiasi negozio?

spetrantoni
05-05-2007, 12:59

Pero' leggendo bene la garanzia zero pixel entro 8 giorni dall'acquisto, questa è fornita dal distributore italiano Hard & Soft Service e non da chl. Forse questo significa che è offerta a tutti gli Eizo comprati in qualsiasi negozio?

Mi dispiace ma non so proprio risponderti, al massimo prova a chiedere ad Hard & Soft, di più non so.

Ciao

man
05-05-2007, 15:38

a me dopo averne cambiati 5 (anche se erano sempre i soliti 2 che mi inviavano) mi sono fatto restituire i soldi.

Se ti posso dare un consiglio, in caso di restituzione segnati per bene i SN;)
ciao

Alfhw
05-05-2007, 17:23
a me dopo averne cambiati 5 (anche se erano sempre i soliti 2 che mi inviavano) mi sono fatto restituire i soldi.

Purtroppo conosco la pessima assistenza di chl (vedi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15372010&postcount=767) mio post), ecco perchè li vorrei evitare e soprattutto non voglio più dargli soldi.
Manderò una mail al distributore Hard & Soft Service per sapere della garanzia zero pixel.

ilmioprimopc
07-05-2007, 15:23
io pensavo di dirottare la scelta su uno schemo più piccolo, mantenendo le stesse caratteristiche del 190P7... invece?

il modello 170p7 è un mistero... sul sito philips ci sono due dati differenti: sulla pagina web c'è scritto che ha angoli di visuale 160/160... quindi non potrebbe essere p-mva; però nella brochure scaricabile dallo stesso sito ed aggiornata al 23-04-2007 vengono riportati angoli di 170/176 (!)... in entrambi i casi si riporta 5ms come tempo di risposta... ma allora cosa è? TN o P-MVA?

uniche cose certe in comune con il "fratello più grande": il sensore di luminosità e le porte USB.

bah!

spetrantoni
07-05-2007, 19:08
Cut... in entrambi i casi si riporta 5ms come tempo di risposta... ma allora cosa è? TN o P-MVA?

Cut

bah!

5ms! così su due piedi direi che è un TN (anche su PRAD (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=73d3e139c0ab17ba382a2bd9f21e1d10&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=3028&17%5B%5D=3027&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare) lo danno come TN e 8ms:wtf: )

Cerca altre info se ti interessa quel monitor.

Ciao

ilmioprimopc
07-05-2007, 19:23
penso di aver trovato la risposta: dovrebbe essere un "TN con film"

c'è un modello Belinea che ha le stesse caratterisitche e sul sito del venditore in quel caso viene specificato anche il tipo d pannello...

anche i dati sugli angoli di visuale sono giusti, entrambi!

160/160 con contrasto 1:10
170/176 con contrasto 1:5

ovvero l'angolo di visuale aumenta in base a come si imposta il contrasto, credo...

cmq NON è un p-mva, in compenso però è certificato da Philips come "Perfect Panel" e non è poco...

lucasnapy
07-05-2007, 19:34
160/160 con contrasto 1:10
170/176 con contrasto 1:5

ovvero l'angolo di visuale aumenta in base a come si imposta il contrasto, credo...

Sì, è giusto quanto dici, ma sostanzialmente la misurazione dell'angolo di visuale con contrasto 1:5 invece che 1:10 (come sarebbe da standard) serve ai produttori per nascondere i difetti dei loro monitor, specie ovviamente dei TN+film. Non so se avete anche visto quell'altra buffonata del contrasto dinamico...:doh:

ilmioprimopc
07-05-2007, 19:38
proprio così... insomma non è solo questione di 17'' o 19'': il 190P7 resta su un altro pianeta in tutti i sensi...

IRRAGGIUNGIBILE!

man
11-05-2007, 10:15
in alternativa cosa ne pensate di questi 2 monitor?
Fujitsu siemens p19-2
Samsung 940Fn

Ciao

Belando
11-05-2007, 15:31
Visto che questo Philips arriverà (forse) tra diversi mesi, quale scegliereste tra VP930 ViewSonic e Belinea 1980S1 ?

Ho letto i forum relativi e pare che montino lo stesso pannello del Philips con caretteristiche molto simili. Solo che dopo aver letto tanto non saprei cosa scegliere. :muro:
I prezzi sono pressochè equivalenti.
Qualcuno ha un suggerimento da darmi?

Grazie e ciao a tutti.

pegasolabs
11-05-2007, 17:29
Visto che questo Philips arriverà (forse) tra diversi mesi, quale scegliereste tra VP930 ViewSonic e Belinea 1980S1 ?

Ho letto i forum relativi e pare che montino lo stesso pannello del Philips con caretteristiche molto simili. Solo che dopo aver letto tanto non saprei cosa scegliere. :muro:
I prezzi sono pressochè equivalenti.
Qualcuno ha un suggerimento da darmi?

Grazie e ciao a tutti.Se mi dici dove hai trovato il VP930 allo stesso prezzo del belinea (sui 330 se non è cambiato molto), lo compro subito :D

Belando
11-05-2007, 20:08
Se mi dici dove hai trovato il VP930 allo stesso prezzo del belinea (sui 330 se non è cambiato molto), lo compro subito :D

In questi giorni pare che il prezzo del belinea 1810 sia in crescita mentre quello del ViewSonic VP930 sia in discesa... tra 340-350 spese escluse.
Se cerchi su shoppydoo o su altri siti simili verifichi tu stesso. Pare che anche nei siti di e-commerce tedeschi (idealo) stia succedendo la stessa cosa. Cmq di giorno in giorno ci sono variazioni.

Mi pare comunque di capire che VP930 sia preferibile. O sbaglio?

Ciao

Paulstorm
16-05-2007, 11:59
Ricordatevi che la garanzia della philips è di soli 12 mesi :read:

http://www.p4c.philips.com/files/1/190p7eg_00/190p7eg_00_wbo_it.pdf

personalmente con questa marca ho chiuso

il venditore è in ogni caso tenuto a darti 2 anni di garanzia in base a quanto stabilito dal codice del consumo..
Byez ;)

pegasolabs
16-05-2007, 13:53
In questi giorni pare che il prezzo del belinea 1810 sia in crescita mentre quello del ViewSonic VP930 sia in discesa... tra 340-350 spese escluse.
Se cerchi su shoppydoo o su altri siti simili verifichi tu stesso. Pare che anche nei siti di e-commerce tedeschi (idealo) stia succedendo la stessa cosa. Cmq di giorno in giorno ci sono variazioni.

Mi pare comunque di capire che VP930 sia preferibile. O sbaglio?

CiaoA 340 - 350 io prenderei il viewsonic convengo con te.;)

man
17-05-2007, 11:56
Il monitor in oggetto come si comporta con i giochi?

Premetto che non lo userei solo con i giochi ma prevalentemente con internet e fotoeding...lo compro usato o esiste qualche valida alternativa?

Ciao

Belando
19-05-2007, 17:16
Visto che l'attesa si stava facendo troppo lunga alla fine ho acquistato un Viewsonic VP930 approfittando dei prezzi in discesa. Premetto che è il mio primo LCD comunque sono molto soddisfatto: non vedo pixel difettosi, si vede benissimo con colori molto fedeli e alla fine non mi fa rimpiangere per nulla il mio vecchio CRT.... anzi. Decisamente superiore ai vari modelli "pannelati" TN che si vedono da ogni parte.
Avrei voluto diventare un acquirente di questo famigerato Philips ma l'attesa si stava facendo davvero troppo lunga, incomprensibile per un marchio come Philips.

man
28-05-2007, 08:46
Visto che l'attesa si stava facendo troppo lunga alla fine ho acquistato un Viewsonic VP930 approfittando dei prezzi in discesa. Premetto che è il mio primo LCD comunque sono molto soddisfatto: non vedo pixel difettosi, si vede benissimo con colori molto fedeli e alla fine non mi fa rimpiangere per nulla il mio vecchio CRT.... anzi. Decisamente superiore ai vari modelli "pannelati" TN che si vedono da ogni parte.
Avrei voluto diventare un acquirente di questo famigerato Philips ma l'attesa si stava facendo davvero troppo lunga, incomprensibile per un marchio come Philips.

Mi trovo nelle tue stesse condizioni e non posso + aspettare...avrei alcuni chiarimenti da chiederti
Come caratteristiche è simile al Philips 190p7?
ha la garanzia 0 badpixel?
Il cavo DVI è incluso nella confenfezione
Io sono indeciso tra l'acquisto del VP930 o del ScenicView P19-2, lo devo utilizzare prevalentemente per eding fotografico, internet e giochi...al colito prezzo quale prendo?

Da chi l'hai acquistato?

ciao

BlackWinterDay
28-05-2007, 14:27
Anche io ho deciso di passare ad un'alternativa.

Che ne pensate del Samsung 971p?

Io sono quasi deciso a prenderlo, su pix***** c'è nero sui 350 €.

edoardovendrami
28-05-2007, 14:51
Anche io ho deciso di passare ad un'alternativa.

Che ne pensate del Samsung 971p?

Io sono quasi deciso a prenderlo, su pix***** c'è nero sui 350 €.

Ho il philips 190P e lo trovo ottimo.
Dato che non si trova il philips io acquisterei quello che costa meno tra il samsung 971 o il Vp930.
Se acquisti da pixmania usa lo sconto:
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/codici.html
Ciao

man
28-05-2007, 18:37
Dato che non si trova il philips io acquisterei quello che costa meno tra il samsung 971 o il Vp930.
Ciao

il 971P non è indicato molto per il gioco e potrebbe avere i problemi del fratello minore 970P; a me stanno consigliano il Fujitsu Siemens Scenicview P19-2:oink:

BlackWinterDay
28-05-2007, 21:29
Ciao

Grazie per i codici, penso proprio di prendere da pix perchè nero non si trova altrove (si trova in germania..).

Qualcuno ha mai acquistato da pix con la partita iva? Ci sono problemi a scaricare?

Alfhw
05-06-2007, 17:04
Sembra incredibile ma su almeno due negozi italiani (Monclick (http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=190P7ES#descrizione), e Shoponline (http://www.atm.it/home.aspx?FId=13&PID=28623)) il 190P7 è di nuovo disponibile! :eek:

Purtroppo c'è un pero'... Nella mail che Monclick mi ha inviato per avvertirmi della rinnovata disponibilità c'è scritto: "Gentile Utente, siamo lieti di comunicarLe che il prodotto 190P7ES - Philips, 19LCD 800:1 5MS DUAL 176°/170° SIL da Lei richiesto è ora disponibile."
Quindi sembrerebbe che questo nuovo 190P7 sia quello con lo scarso pannello TN, confermato anche dal sito di Thetis (http://www.thetistore.it/store/viewItem.asp?idProduct=7909&idcategory=6067) (almeno nella prima parte della pagina...)
Tuttavia proprio nel sito di Monclick (a differenza della loro mail) c'è scritto che si tratta del 190P7 con contrasto 1300:1 8MS come pure sul sito di Shoponline... :confused: :confused: :confused:
Del resto anche i prezzi sono molto diversi. Come se non bastasse ho fatto un giro per negozi europei dove in diversi casi è tornato a essere disponibile e anche lì lo indicano come 1300:1 etc. Inoltre sul sito Philips hanno aggiornato al 16/5 la brochure pdf e c'è ancora scritto 1300:1 etc. :confused: :confused: :confused:
Insomma ma questo redivivo 190P7 cosa monta? Lo stesso pannello di 6 mesi fa o qualcosa di più scarso? Di quale descrizione fidarsi? Forse i negozianti hanno dimenticato di aggiornare le descrizioni traditi dal fatto che il nome non è cambiato? :confused: :confused: :confused:
Ho fatto anche un giro su trovaprezzi e ci sono alcuni negozi che (pur non avendolo ancora disponibile) lo descrivono come 800:1 5MS :confused: :confused: :confused:

Enriko!!
05-06-2007, 17:18
boh...dalle caratteristiche non si direbbe certo un tn...anche guardando gli angoli di visuale...
inoltre il philips con pannello TN (esteticamente anche molto simile a questo) non si chiama una cosa tipo 190C7 o B7 o qualcosa del genre...devo averlo anche visto in qualche negozio..inoltre costa meno di 300 euro...
poi i dati possono far riferimento a dati diversi...magari il tempo di 5ms e quello B/N e non G/G...idem per il contrasto...magari uno è quello topico e l'altro no

Alfhw
05-06-2007, 17:30
Ci sono negozi che lo vendono sui 300 o poco meno ma non si capisce se è dovuto a un eventuale pannello più economico o a uno sconto anzianità (ormai è uscito l'estate scorsa).
Sul negozio roa (http://www.roa.it/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=80092&fm=tp) la descrizione è comica: all'inizio della pagina è descritto come 800:1 5MS mentre più in basso nella stessa pagina come 1300:1 8MS ! :confused:
Se poi dati facciano riferimento a misurazioni diverse non saprei proprio... :confused:

Pinco Pallino #1
05-06-2007, 17:35
Il pannello invece sembra proprio un TN.
Ricordate che oramai la misurazione dell'angolo di visione a rapporto di contrasto 5:1 è diventata la norma.
Sulla carta fa sembrare che fra un PVA/MVA ed un TN ci siano appena 8° di differenza... ma sappiamo che la realtà è ben diversa.

Il tempo di risposta di 5ms (non GTG) è ulteriore conferma...

Enriko!!
05-06-2007, 17:36
ma sul sito philips che dicono? non hanno aggiornato il pdf?

ps...ma di solito non è più basso quello B/N...non si guarda quello G/G perchè più indicativo..o faccio confusione?

Alfhw
05-06-2007, 17:44
Il pdf italiano è aggiornato al 16/5 e quello inglese al 2/6 (entrambi ver 7.0 e quello italiano stranamente prima) e indicano 1300:1 e 8MS ma mi piacerebbe vedere il prossimo aggiornamento (ne escono quasi ogni mese)

pegasolabs
05-06-2007, 20:01
Il pdf italiano è aggiornato al 16/5 e quello inglese al 2/6 (entrambi ver 7.0 e quello italiano stranamente prima) e indicano 1300:1 e 8MS ma mi piacerebbe vedere il prossimo aggiornamento (ne escono quasi ogni mese)Contattate monclick, con una domanda ben precisa e mirata: sono serissimi nelle risposte (probabile che vadano a controllare in magazzino prima di rispondere). Certo che se il prezzo nuovo è quello del vecchio pannello è un affarone.

ilmioprimopc
06-06-2007, 13:52
se non altro hanno rispettato i tempi che alla Philips Italia mi avevano preannunciato mesi fa: entro Giugno.

però questo dubbio sul pannello non mi piace, specie per il fatto che il prezzo sembra sceso davvero un po' troppo

man
06-06-2007, 17:12
se non altro hanno rispettato i tempi che alla Philips Italia mi avevano preannunciato mesi fa: entro Giugno.

però questo dubbio sul pannello non mi piace, specie per il fatto che il prezzo sembra sceso davvero un po' troppo

A Vs. avviso cosa dovrebbe avere di differente rispetto al precedente? se costa meno tanto meglio!!!
ciao

Enriko!!
06-06-2007, 17:31
comunque trovo strano che facciano il 190P7 con pannello TN quando la P in genere mi pare sta ad indicare i pannelli MVA..almeno anche il 20" wide philips con pannello MVA ha nella sigla la P...
mentre il 190B7 è appunto il 19" con il monitor TN...che senso avrebbe fare a questo punto due monitor identici

ilmioprimopc
06-06-2007, 17:45
A Vs. avviso cosa dovrebbe avere di differente rispetto al precedente? se costa meno tanto meglio!!!
ciao

potrebbe avere nientemeno che il pannello diverso...
e se hanno messo (per esempio) un pannello TN+film, tanto peggio!

il TN+film potrebbe differenziarlo dal 190B7, risolvendo allo stesso tempo il problema di fornitura insufficiente, ma ovviamente peggiorando la qualità rispetto al pannello MVA montato in origine.

inoltre è da tenere presente che Philips usa da tempo la tecnologia TN+film sul 170P7, quindi anche il teoremino sulla lettera P viene a cadere...

a riprova moonclick comunica nella mail di avviso di nuova disponibilità caratteristiche (170°/176°, 5MS, tipiche di un TN+film) diverse da quelle pubblicate sulla scheda prodotto

cmq è proprio il prezzo che puzza, TROPPO basso

Alfhw
06-06-2007, 19:51
Adesso è disponibile anche su Thetis (http://www.thetistore.it/store/viewItem.asp?idProduct=7909&idcategory=6067) ma anche qui la confusione regna sovrana: in alto c'è scritto che il 190P7 è un "19LCD 800:1 5MS DUAL 176°/170° SIL", mentre nella stessa pagina ma più sotto nella scheda tecnica c'è scritto che il 190P7 è un "1300:1 8MS 178°/178°"...

Certo che pero' il prezzo di 279 € puzza...

Enriko!!
06-06-2007, 20:05
a questo punto se le cose stanno così dubito abbia ancora il pannello MVA...

man
06-06-2007, 21:42
ma allora quale prendiamo?
un'altra alternativa che abbi HUB USB e rotazione orizzontale?
ciao

pegasolabs
06-06-2007, 22:17
ma allora quale prendiamo?
un'altra alternativa che abbi HUB USB e rotazione orizzontale?
ciaoSe viene confermata la questione del pannello TN, io prenderei un Viewsonic VP930 e l'hub usb lo comprerei a parte

man
06-06-2007, 22:34
Se viene confermata la questione del pannello TN, io prenderei un Viewsonic VP930 e l'hub usb lo comprerei a parte

che pannello monta il vp930?
ciao

pegasolabs
06-06-2007, 22:48
che pannello monta il vp930?
ciaoLo stesso AUoptronics del "vecchio" Philips 190p7es/00

Pinco Pallino #1
07-06-2007, 08:14
Lo stesso AUoptronics del "vecchio" Philips 190p7es/00

E finalmente a buon prezzo, aggiungerei...

pegasolabs
09-06-2007, 22:59
Probabilmente il nuovo modello non è il 190P7ES/00 ma il 190P7ES/10, con pannello TN come già si sospettava...
Guardate qui: http://www.dustin.se/dacsaportal/custom/1000/pages/products/_1000_wf_show_product_detail.aspx?ProdID=5010109419
:(
Questo è il datasheet:
http://www.dustin.se/DustinPictures/PDF/P/5010109419.pdf
:mad:
La philips proprio non la capisco :nono:

Alfhw
10-06-2007, 13:39
Grande pegasolabs! Quel pdf fa quadrare tutto. Allora è un TN. :(
Tra l'altro nel pdf si legge che il tempo di 5MS è black-white quindi (correggetemi se sbaglio) il gray-gray è inferiore, probabilmente sui 2-4 MS tipico di un TN. Mentre un PVA ha un grey-grey di 8 MS.
Inoltre facendo un giro in diversi negozi online italiani in alcuni c'è il codice completo del monitor che è appunto 190P7ES/10 a differenza del vecchio 190P7ES/00. Per non parlare del prezzo: 70-100 euro in meno rispetto al Belinea 1980 (a parità di negozio).

Comunque è vergognoso che la Philips non abbia ancora aggiornato il pdf nel suo sito facendo così credere che sia ancora quello vecchio (e incasinando i siti di quei negozi che si limitano a fare il copia e incolla). Ma lo è ancora di più il fatto che non ne abbia cambiato il nome. Molti negozi scrivono solo 190P7ES tralasciando la parte finale soprattutto nella descrizione sintetica. Il cambiamento del pannello merita sicuramente un nome completamente nuovo per questione di trasparenza.
Molte persone non frequentano forum come noi e verranno infinocchiati: penseranno di comprare un PVA e si ritroveranno un TN.
La philips mi ha veramente deluso. :(

Addio Philips 190P7ES/00.

pegasolabs
10-06-2007, 13:53
Tra l'altro nel pdf si legge che il tempo di 5MS è black-white quindi (correggetemi se sbaglio) il gray-gray è inferiore, probabilmente sui 2-4 MS tipico di un TN. Mentre un PVA ha un grey-grey di 8 MS.
Inoltre facendo un giro in diversi negozi online italiani in alcuni c'è il codice completo del monitor che è appunto 190P7ES/10 a differenza del vecchio 190P7ES/00. Per non parlare del prezzo: 70-100 euro in meno rispetto al Belinea 1980 (a parità di negozio).

Comunque è vergognoso che la Philips non abbia ancora aggiornato il pdf nel suo sito facendo così credere che sia ancora quello vecchio (e incasinando i siti di quei negozi che si limitano a fare il copia e incolla). Ma lo è ancora di più il fatto che non ne abbia cambiato il nome. Molti negozi scrivono solo 190P7ES tralasciando la parte finale soprattutto nella descrizione sintetica. Il cambiamento del pannello merita sicuramente un nome completamente nuovo per questione di trasparenza.
Molte persone non frequentano forum come noi e verranno infinocchiati: penseranno di comprare un PVA e si ritroveranno un TN.

Quoto in pieno, requiescat :angel:

man
10-06-2007, 13:58
ok allora anche io prendo il VP930...Il pannello MVA che monta è valido?
Sapete se nella confezione è incluso il cavo DVI?

ciao

pegasolabs
10-06-2007, 14:03

ciaoIl pannello è esattamente lo stesso del vecchio Philips.
Sul cavo non so.

ilmioprimopc
10-06-2007, 16:23

quoto pure io...

man
11-06-2007, 09:05
Se viene confermata la questione del pannello TN, io prenderei un Viewsonic VP930 e l'hub usb lo comprerei a parte

da chi lo compri?
ciao

pegasolabs
11-06-2007, 11:13
da chi lo compri?
ciaoSenza contravvenire al regolamento del forum, sceglierei il prezzo minore su uno store online che già conosco ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=VP930&prezzomin=-1&prezzomax=-1

man
11-06-2007, 12:35
me lo mandi in PVT?
ciao

Belando
16-06-2007, 23:10

ciao

Si, il cavo DVI è compreso nella confezione

man
18-06-2007, 11:39
stando così sulla posizione del tipo pannello, ripiego sul S1931
Ciao

spetrantoni
18-06-2007, 18:36
Ciao

E sono sicuro che non te ne pentirai!:)

Saluti ed auguri!

Alfhw
18-06-2007, 19:12
Ciao
Dove lo prendi?
Qualcuno conosce altri negozi oltre a CHL?

man
18-06-2007, 19:36
Evito CHL come la peste:banned:
per la Netiquette del Forum non posso postare il nome del negozio da cui acquisterò...comunque se fai una ricerca su trovaprezzi lo trovi senza problemi

E sono sicuro che non te ne pentirai!:)

Saluti ed auguri!

Mi fà piacere sentirtelo dire:cool:
ciao

Alfhw
18-06-2007, 19:54
Evito CHL come la peste:banned:
e fai bene!

per la Netiquette del Forum non posso postare il nome del negozio da cui acquisterò...comunque se fai una ricerca su trovaprezzi lo trovi senza problemi

Allora ti scrivo in PVT

overclock80
22-06-2007, 16:27
Insomma sembra che non si riesca a capire esattamente se il 190P7 ora abbia il pannello TN...:confused:

Peccato perchè avevo trovato un negozio online che lo vendeva ad un prezzo molto interessante (219€) ma il prezzo e quello che ho letto su questa discussione mi fanno credere che la ragione sia proprio che non è più lo stesso monitor anche perchè riportano genericamente 190P7ES senza altre sigle identificative seppur riportando le caratteristiche del "vecchio modello" tipo l'angolo di visualizzazione a 178 gradi...

Alfhw
22-06-2007, 20:16
E' senza dubbio un TN. :(
Due giorni dopo che pegasolabs ha trovato il pdf sul sito svedese, uno shop italiano a cui avevo chiesto chiarimenti nei giorni precedenti mi ha inviato lo stesso pdf di descrizione del sito svedese...
Molti siti hanno ancora la vecchia descrizione perchè non l'hanno mai aggiornata (del resto anche molti di loro sono stati tratti in inganno dal fatto che il nome è quasi lo stesso) oppure perchè fanno il copia e incolla dal sito philips che non è stato aggiornato.

man
04-07-2007, 15:24
in considerazione che non riusciamo + a trovare neanche S1931, mmi rimangono il VP930 e il Siemens P19-2.

Quale preferire per utilizzo internet, grafica, amatoriale e giochi?

ciao

man
25-07-2007, 10:51
finalmente mi sono tolto il pensiero:sofico: , acquistato EIZO S1931, veramente bello. Sono molto soddisfatto.
Grazie a tutti per il supporto chje mi avete dato
ciao

spetrantoni
25-07-2007, 15:34
finalmente mi sono tolto il pensiero:sofico: , acquistato EIZO S1931, veramente bello. Sono molto soddisfatto.
Grazie a tutti per il supporto chje mi avete dato
ciao

Complimenti per l'acquisto!:D

Saluti

Argol
02-08-2007, 15:38
Ciao a tutti,volevo acquistare un Philips 190P7ES/00 siccome lo pagherei con contrassegno,sapete dirmi se sull'imballo c'e scritto chiaramente che si tratta di un "00"...il negozio dove lo acquisterei mi garantisce che si tratta di un Philips 190P7ES/00 ma non e' che mi fido tantissimo ,ovviamente non posso aprirlo prima di pagarlo..

Johnn
02-08-2007, 17:39
Io sto seguendo un Philips 190C7FS/00 e dalla scatola vista in un centro commerciale è presente anche la scritta per intero, anche se non ovunque, cioè in alcuni punti c'è solo 190C7.

Argol
02-08-2007, 17:52
..una domanda ai possessori del 190P7ES/00:c'e' scritto sul retro del monitor la sigla del modello??..ho timore che mi mandino un monitor con pannello TN e contrasto 800:1.:confused:
...cmq johnn grazie

Argol
03-08-2007, 13:49
....ma il Philips 190P7ES/00 sara' effettivamente quello con il pannello M-VA e contrasto 1300:1 ?..ho scaricato il manuale istruzioni dal sito della philips e non viene assolutamente menzionato tutto cio':confused: :confused:

..up!

pegasolabs
03-08-2007, 14:28
....ma il Philips 190P7ES/00 sara' effettivamente quello con il pannello M-VA e contrasto 1300:1 ?..ho scaricato il manuale istruzioni dal sito della philips e non viene assolutamente menzionato tutto cio':confused: :confused:

..up!
Sinceramente è improbabile che sia quello con pannello MVA (per 6 mesi non se ne è trovato uno in mezza Europa). Adesso non ce l'ho sottomano ma mi sembra che dietro al monitor c'è scritto. Sullo scatolo non ricordo.

Argol
03-08-2007, 15:09
Sinceramente è improbabile che sia quello con pannello MVA (per 6 mesi non se ne è trovato uno in mezza Europa). Adesso non ce l'ho sottomano ma mi sembra che dietro al monitor c'è scritto. Sullo scatolo non ricordo.

...vuoi dire che anche se il negozio mi garantisce che e' un "/00" potrebbe essere cmq un TN?

pegasolabs
03-08-2007, 17:35
...vuoi dire che anche se il negozio mi garantisce che e' un "/00" potrebbe essere cmq un TN?
Il problema è che da quando è stata scoperta con certezza questa situazione nessuno l'ha più comprato e quindi non sappiamo questo modello nuovo che codice riporta (potrebbe esserci scritto semplicemente 190P7ES).
Ora imho l'unica possibilità che questo negozio ti venda il modello con pannello MVA è che abbia molte unità a deposito da più di 6 mesi. Pensa che nemmeno il sito Philips riporta le specifiche aggiornate...poi non saprei :boh:

Argol
03-08-2007, 20:44
...mah,ho chiesto al negozio (E**o.it) se eventualmente prima di ordinarlo potrebbero controllare sul retro del monitor la sigla esatta ma non mi hanno nemmeno risposto:(

pegasolabs
03-08-2007, 22:49
...mah,ho chiesto al negozio (E**o.it) se eventualmente prima di ordinarlo potrebbero controllare sul retro del monitor la sigla esatta ma non mi hanno nemmeno risposto:(
Si ho visto ma per 280 euro dubito ancora di più...
In compenso lo stesso negozio ha il Belinea 1980S1

Argol
10-08-2007, 19:42
Il Philips che ho io è un 190P7ES/00 e ha un pannello AU Optronics modello M190EG01, la sigla del modello 190P7ES/00 è scritta su un'etichetta bianca posta sul retro del monitor dalla parte destra dove ci sono i connettori DVI, mentre nell'etichetta nera sul retro a sinistra vicino alla presa di alimentazione c'è scritto solo 190P7ES.

Ti ringrazio..deduco che dal modello del pannello sia un MVA con contrasto di 1300:1.Quasi,quasi lo ordino da EPTO con pagamento in contrassegno ,se vedo che sull'imballo non c'e' scritto il "/00" finale non lo ritiro.
Un'altra domanda ai possessori di questo monitor:si possono selezionare i due ingressi DVI o uno prevale sull'altro?

pegasolabs
10-08-2007, 21:55
Ti ringrazio..deduco che dal modello del pannello sia un MVA con contrasto di 1300:1.Quasi,quasi lo ordino da EPTO con pagamento in contrassegno ,se vedo che sull'imballo non c'e' scritto il "/00" finale non lo ritiro.
Un'altra domanda ai possessori di questo monitor:si possono selezionare i due ingressi DVI o uno prevale sull'altro?
Si può passare manualmente dall'uno all'altro con i tastini sul frontale.
C fai sapere poi cortesemente come va a finire?
Grazie

Pinco Pallino #1
10-08-2007, 22:12
In alternativa al 190P7 ci sarebbe anche l'HP LP1965.
Sperando che non abbia fatto la fine del Philips e il pannello sia ancora lo stesso MVA.
In particolare dovrebbe essere un S-MVA di produzione CMO.

Argol
11-08-2007, 14:07
C fai sapere poi cortesemente come va a finire?
Grazie

OK.Oltretutto il negozio ha risposto a una mia mail e mi ha detto che il monitor non e' provvisto della garanzia "perfect panel" e se non sbaglio il "/00" effettivamente non c'e' l'ha.
Spero solo che mi inviino il monitor con il suo imballo a "vista" altrimenti sono nella ....
Sempreche' sull'imballo ci sia scritto la sigla nella sa interezza..e qui chiedo info a voi possessori del Philips 190P7ES/00:)

dsprcd
17-08-2007, 15:00
ciao

una domanda a chi ha comprato il monitor: tra i componenti inclusi con il monitor avete trovato il cavo DVI-A (quello che permette il collegamento ad una scheda con uscita VGA) ?

ciao!

edoardovendrami
17-08-2007, 15:07
ciao

una domanda a chi ha comprato il monitor: tra i componenti inclusi con il monitor avete trovato il cavo DVI-A (quello che permette il collegamento ad una scheda con uscita VGA) ?

ciao!
Si, ci sono: DVI-A, DVI-D e uno USB e anche l'attrezzo di smontaggio.

man
17-08-2007, 15:14
io S1931, l'ho pagato 330,00

Ciao

edoardovendrami
17-08-2007, 15:20

Ciao

Ottimo monitor, non ho preso perche il philips costava meno.
Inviaci una foto del tuo monitor.:D

dsprcd
17-08-2007, 15:35
Si, ci sono: DVI-A, DVI-D e uno USB e anche l'attrezzo di smontaggio.

ciao, ci si ritrova :)

Se ricordi sono quello del "famoso" cavo mancante non inviatomi da Main****re. Dopo mesi in cui ho periodicamente inviato email al negozio senza avere risposta, mi sono deciso a sentire nuovamente la Philips e per lo meno loro rispondono (e devo dire anche molto velocemente).

La loro risposta pero' mi ha lasciato un po' perplesso. Secondo loro questo benedetto cavo DVI-A non sarebbe previsto tra gli accessori in dotazione e sul manuale, che invece lo elenca, ci sarebbe un errore che, dicono, provvederanno a correggere. Dicono che per la connessione alla scheda video e' previsto il solo cavo DVI-D. :mbe:

Se a te non dispiace penso che linkero' questa discussione nella mia prossima email di risposta.

Ovviamente se ci sono altre testimonianze a riguardo sono le benvenute :)

edoardovendrami
17-08-2007, 15:37

Se ricordi sono quello del "famoso" cavo mancante non inviatomi da Main****re. Dopo mesi in cui ho periodicamente inviato email al negozio senza avere risposta, mi sono deciso a sentire nuovamente la Philips e per lo meno loro rispondono (e devo dire anche molto velocemente).

La loro risposta pero' mi ha lasciato un po' perplesso. Secondo loro questo benedetto cavo DVI-A non sarebbe previsto tra gli accessori in dotazione e sul manuale, che invece lo elenca, ci sarebbe un errore che, dicono, provvederanno a correggere. Dicono che per la connessione alla scheda video e' previsto il solo cavo DVI-D. :mbe:

Se a te non dispiace penso che linkero' questa discussione nella mia prossima email di risposta.

Ti invio anche delle foto dei cavi se vuoi.:D
Aspetta che vado a cercare e metto qui sul forum.

edoardovendrami
17-08-2007, 15:52

Leggi la pagina 28 l'utente slide, e la prima pagina ci sono foto con i cavi.

dsprcd
17-08-2007, 16:08
Leggi la pagina 28 l'utente slide, e la prima pagina ci sono foto con i cavi.

Un grossissimo grazie :)

edoardovendrami
17-08-2007, 16:13
Ecco la foto del cavo e dell'attrezzo di smontaggio.
Hai questo attrezzo di smontaggio?
http://img516.imageshack.us/img516/2307/img5043tm7.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img5043tm7.jpg)

Argol
17-08-2007, 16:33
..ma c'e' qualcuno che ha preso sto benedetto monitor philips recentemente??:(

Ciao

..dove?.. se possibile.
thank you

pegasolabs
17-08-2007, 19:29

Ciao
330 ivato?:eek:

dsprcd
17-08-2007, 21:50
Ecco la foto del cavo e dell'attrezzo di smontaggio.
Hai questo attrezzo di smontaggio?
http://img516.imageshack.us/img516/2307/img5043tm7.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img5043tm7.jpg)

Grazie per la foto.

Non ho l'attrezzo di smontaggio. In una delle poche risposte di Main****re mi avevano spiegato che tale attrezzo e' presente solo in alcuni monitor e sul mio non era previsto. Infatti sul manuale non e' menzionato. Comunque quello per me non e' un problema :)

ciao!

pegasolabs
17-08-2007, 21:53
Grazie per la foto.

Non ho l'attrezzo di smontaggio. In una delle poche risposte di Main****re mi avevano spiegato che tale attrezzo e' presente solo in alcuni monitor e sul mio non era previsto. Infatti sul manuale non e' menzionato. Comunque quello per me non e' un problema :)

ciao!Si, ti confermo che negli ultimi non c'era perché il monitor arrivava già montato se non sbaglio.

edoardovendrami
18-08-2007, 08:07
Grazie per la foto.

ciao!
Nel mio manuale è menzionato l'attrezzo di smontaggio.
Adesso chiedi alla philips il cavo.
Ciao

man
19-08-2007, 15:40
330 ivato?:eek:

esatto :cool:
Anche io sono rimasto meravigliato. Premetto che il monitor l'ho acquistato da un loro rivenditore autorizzato EIZO. Avevo ricevuto altre offerte, ma quella è stata la migliore in assoluto. Il monitor mi è già arrivato e perfettamente funzionante, veramente fantastico; appena rientro dalle ferie gli faccio qualche foto e la posto qui nel forum.

Ciao

pegasolabs
19-08-2007, 18:46
Anche io sono rimasto meravigliato. Premetto che il monitor l'ho acquistato da un loro rivenditore autorizzato EIZO. Avevo ricevuto altre offerte, ma quella è stata la migliore in assoluto. Il monitor mi è già arrivato e perfettamente funzionante, veramente fantastico; appena rientro dalle ferie gli faccio qualche foto e la posto qui nel forum.

CiaoPiù che altro se è un rivenditore anche online o per corrispondenza mi passi anche in PVT gli estremi...a questo prezzo la cosa è a dir poco interessante....
Denghiu' :D

dsprcd
20-08-2007, 17:56
Nel mio manuale è menzionato l'attrezzo di smontaggio.
Adesso chiedi alla philips il cavo.
Ciao

Allora, mi ha risposto Philips dicendomi che praticamente sono fregato :muro:

Non possono inviarmi direttamente il cavo perche' questa procedura non e' prevista ed essendo ormai passati dei mesi non possono nemmeno saltare il rivenditore per sostituirmi interamente il monitor (cosa che comunque a me non interessa).

Ora cerco tutta la documentazione e domani cerchero' di mandare l'ennesima richiesta a quelli di Main***** :muro:

edoardovendrami
20-08-2007, 17:58
Allora, mi ha risposto Philips dicendomi che praticamente sono fregato :muro:

Non possono inviarmi direttamente il cavo perche' questa procedura non e' prevista ed essendo ormai passati dei mesi non possono nemmeno saltare il rivenditore per sostituirmi interamente il monitor (cosa che comunque a me non interessa).

Ora cerco tutta la documentazione e domani cerchero' di mandare l'ennesima richiesta a quelli di Main***** :muro:

Perchè hai lasciato passare tutto questo tempo?

dsprcd
20-08-2007, 18:10
Perchè hai lasciato passare tutto questo tempo?

Perche' a gennaio la Philips mi aveva detto di tentare nuovamente con il rivenditore facendomi capire che dovevo passare necessariamente da Main*****. Ho tentato periodicamente di contattarli ma non c'e' stata risposta, forse avrei dovuto inviare fax e raccomandate oltre alle email. Solo che per il fax devo usare quello dell'ufficio dove lavoro e potrebbero farmi dei problemi (in ufficio).

Stasera rispondero' anche a Philips allegando la loro vecchia risposta in cui mi chiedevano di passare dal rivenditore

Comunque faccio un bel crocione sopra a Main***** :mad:

edoardovendrami
20-08-2007, 18:15
Perche' a gennaio la Philips mi aveva detto di tentare nuovamente con il rivenditore facendomi capire che dovevo passare necessariamente da Main*****. Ho tentato periodicamente di contattarli ma non c'e' stata risposta, forse avrei dovuto inviare fax e raccomandate oltre alle email. Solo che per il fax devo usare quello dell'ufficio dove lavoro e potrebbero farmi dei problemi (in ufficio).

Stasera rispondero' anche a Philips allegando la loro vecchia risposta in cui mi chiedevano di passare dal rivenditore

Comunque faccio un bel crocione sopra a Main***** :mad:

Hai fatto bene a dirci, così quando dovrò acquistare qualcosa starò alla larga da questa negozio maintstore.
Meglio chiamare, di solito questi molti negozi non rispondono alle e-mail.

Alfhw
20-08-2007, 20:43

Ciao

330 ivato è un prezzaccio!!! Io l'ho pagato 399. A questo prezzo non ha più senso cercare il Belinea 1980 o similari, tantomeno il "nuovo" philips 190p7 ES/10.
A 330 euro l'eizo 1931 è imbattibile.

pegasolabs
20-08-2007, 21:42
330 ivato è un prezzaccio!!! Io l'ho pagato 399. A questo prezzo non ha più senso cercare il Belinea 1980 o similari, tantomeno il "nuovo" philips 190p7 ES/10.
A 330 euro l'eizo 1931 è imbattibile.
Infatti, rinnovo la richiesta:
Più che altro se è un rivenditore anche online o per corrispondenza mi passi anche in PVT gli estremi...a questo prezzo la cosa è a dir poco interessante....
Denghiu' :D

Tallus
20-08-2007, 22:37
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post in questo utilissimo forum. Anche io, dovendo sostituire causa rottura (vedo tutto bluastro) il mio vecchio CRT Mitsubishi, sarei interessato a sapere dove poter acquistare l'Eizo 1931 a 330€. Grazie in anticipo!

bupro2
30-08-2007, 15:27
Svelato il mistero (almeno così spero)!
La Philips-IT mi ha telefonicamente comunicato che esistono due tipi di 190P7ES, il primo (190P7ES/00) per il mercato europeo con fattore di contrasto 1300:1, e il secondo (190P7ES/01) per il mercato asiatico di Hong Kong con fattore di contrasto 800:1. Per accertarsi di questo basta andare sul sito italiano e sul sito di HK della Philips. Secondo la Philips la sigla 190P7ES/10 non esiste.

Giuseppe

pegasolabs
30-08-2007, 16:37
Secondo la Philips la sigla 190P7ES/10 non esiste.
E' passato un pò di tempo ma ricordo che era proprio la sigla per alcuni mercati (01 o 10 non ricordo, guarda il pdf che cito dopo)....d'altra parte se scorri indietro ho postato il link al pdf Philips con quella sigla (diversa da /00)
Comunque la sostanza non cambia: quello col pannello MVA non esiste più.:cry:
A testimoniarlo è il prezzo...

Per tutti: ma l'amico che ci doveva far sapere dove aveva acquistato l'eizo 1931 a 330 euro si è volatilizzato?
:Perfido::Perfido::Perfido:

bupro2
30-08-2007, 17:27
Invece mi è stato detto che sono in vendita tutti e due con caratteristiche diverse. Qui da noi dovrebbero (dovrebbero...) ancora vendere quello con contrasto 1300:1, a meno che i venditori non importano dalla Cina. Comunque, c'è qualcuno che ultimamente ha comprato il 190P7? Che contrasto ha?

pegasolabs
30-08-2007, 17:36
Invece mi è stato detto che sono in vendita tutti e due con caratteristiche diverse. Qui da noi dovrebbero (dovrebbero...) ancora vendere quello con contrasto 1300:1, a meno che i venditori non importano dalla Cina. Comunque, c'è qualcuno che ultimamente ha comprato il 190P7? Che contrasto ha?
Guarda se fosse così sarei il più felice del mondo....:sofico:
:sperem:

man
30-08-2007, 19:03
Infatti, rinnovo la richiesta:

scusami per il ritardo...hai PVT!!!
ciao

pegasolabs
30-08-2007, 19:16
scusami per il ritardo...hai PVT!!!
ciaoThx ;)
Proverò a contattarli. :cool:

Argol
30-08-2007, 19:17
..mah io come postato precedentemente sono in standby per un 190P7ES/OO in vendita da Epto :confused:

Alfhw
31-08-2007, 00:26
Svelato il mistero (almeno così spero)!
La Philips-IT mi ha telefonicamente comunicato che esistono due tipi di 190P7ES, il primo (190P7ES/00) per il mercato europeo con fattore di contrasto 1300:1, e il secondo (190P7ES/01) per il mercato asiatico di Hong Kong con fattore di contrasto 800:1. Per accertarsi di questo basta andare sul sito italiano e sul sito di HK della Philips. Secondo la Philips la sigla 190P7ES/10 non esiste.

IMHO se la sigla ES/10 non esiste allora non si capisce come mai io ho visto due pdf con questa sigla: il primo su questo link (http://www.dustin.se/DustinPictures/PDF/P/5010109419.pdf) di pegasolabs (sito svedese) e il secondo mi è stato spedito da un negozio italiano a cui avevo chiesto info. Ed erano entrambi pdf ufficiali della Philips secondo cui l'ES/10 è un 800:1. E non si capisce come mai molti negozi italiani riportino la sigla ES/10 con contrasto 800:1 oppure 1300:1.
La sigla ES/01 invece è nuova o almeno io no l'avevo mai vista prima. :confused:
Secondo me alla Philips sono dei gran casinisti... Mesi fa scrissi per sapere che fine aveva fatto questo monitor e mi risposero in un italiano stentato dicendo che potevo comprare i prodotti Philips in tutti i negozi di elettronica!!! :muro: Che info! E io che pensavo di comprarlo dal macellaio!!!
Di sicuro la Philips non brilla per trasparenza... :mad:

Puo darsi che le info che ti hanno dato siano giuste ma resta l'enigma della sigla ES/10 presente in troppi posti. Non ci capisco più nulla. :confused:

Io ormai ho già preso l'eizo 1931 di cui sono soddisfatissimo ma se fossi in voi non mi fiderei di un'azienda così confusionaria. Se poi riuscite ad avere l'eizo 1931 a 330 euro allora vi conviene sicuramente quest'ultimo che ha un pannello di miglior qualità (rispetto a qualsiasi Philips 190P7) e 5 anni di garanzia oltre alla sicurezza di sapere cosa comprate.

Ciao

bupro2
31-08-2007, 11:17
Comunque la problematica è affrontata qui:

http://www.hkepc.com/bbs/viewthread.php?action=printable&tid=795771

Tallus
31-08-2007, 16:56
Colgo l'occasione per ringraziare man del PM sull' Eizo S1931, ma sembra che il negozio abbia allineato il prezzo alla concorrenza (mi hanno chiesto 390€ + spese di spedizione).
E' diventato difficile comprare un 19 pollici non-TN ad un prezzo accettabile.. questo Philips sembrava un buon affare ma ormai non c'e' trasparenza..:cry:

Korn
31-08-2007, 17:20
hp 1965?

Tallus
31-08-2007, 18:24
Davvero interessante Korn! Pregi\difetti rispetto all'Eizo? Sai che pannello monta?

man
31-08-2007, 23:35
Colgo l'occasione per ringraziare man del PM sull' Eizo S1931, ma sembra che il negozio abbia allineato il prezzo alla concorrenza (mi hanno chiesto 390€ + spese di spedizione).
E' diventato difficile comprare un 19 pollici non-TN ad un prezzo accettabile.. questo Philips sembrava un buon affare ma ormai non c'e' trasparenza..:cry:

azzz...che sfiga!!!!:cool:

Io ho fatto così...sono andato nel sito EIZO http://www.eizo.it/pool/files/it/dealerlist_RIVENDITORI_20070412.xls e mi sono scaricato il file di excel dei rivenditori, poi ho richiesto un'offerta a tutti quelli in Regione, e da lì ho scelto chi mi faceva le condizioni migliori.

E' stato incredibile vedere le differenze di prezzo che c'era tra i diversi rivenditori sul solito prodotto:ciapet: MHA:doh:

Ciao

Tallus
01-09-2007, 01:12
E' vero. E' una cosa che capita a molti prodotti e non solo nel campo dell'informatica: cio' la dice lunga sui ricarichi dei rivenditori.. Provero' a seguire la tua strategia. Una sola domanda: la classificazione dell'Eizo per i bad pixel e' classe 1 (nessuna imperfezione ammessa) o classe 2?

man
01-09-2007, 18:00
a me avevano garantito per iscritto 0 bad pixel entro gli 8 giorni dall'acquisto; e comunque non ne ho avuto bisogno perchè il monitor è perfetto:sofico:
ciao

bupro2
01-09-2007, 18:19
Il 190P7ES/00 è ancora in vendita e si differenzia dal 190P7ES/10 anche come prezzo:

https://connect.computacenter.fr:443/Catalogue/Compare.asp?Dummy=1&ITEM=258372&ITEM=218119

pegasolabs
01-09-2007, 18:26
Il 190P7ES/00 è ancora in vendita e si differenzia dal 190P7ES/10 anche come prezzo:

https://connect.computacenter.fr:443/Catalogue/Compare.asp?Dummy=1&ITEM=258372&ITEM=218119
Ottimo...lì è chiarissimo. Negli store on line qui da noi nessuno indica lo /00 finale. Davvero non capisco questa strategia distributiva :boh:

bupro2
02-09-2007, 13:12
Per esempio quelli che vende Maint...re come sono?

pegasolabs
02-09-2007, 13:51
Per esempio quelli che vende Maint...re come sono?Per me sono quelli col pannello TN+film a quel prezzo in Italia (in Francia mediamente sono più bassi i prezzi...chiedi a chi ha comprato NAS Synology).
L'indicazione del modello è ambigua.
Le caratteristiche indicate non contano niente visto che: "Resta inteso che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente congruenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative."

Argol
02-09-2007, 17:24
Per esempio quelli che vende Maint...re come sono?

..quelli da Epto dovrebbero essere dei "/00" stando alle risposte via email che mi hanno dato.

pegasolabs
02-09-2007, 18:10
..quelli da Epto dovrebbero essere dei "/00" stando alle risposte via email che mi hanno dato.Se ti fidi bisogna avere il coraggio di prenderlo :boh:
Ripeto se trovo un posto dove vendono i vecchi ho risolto parecchi problemi.

bupro2
02-09-2007, 19:14
Dalle notizie che ho raccolto in giro, il 190P7ES/00 esiste ancora e ha le caratteristiche di quello fabbricato l'anno scorso (dietro al monitor vicino alle DVI c'è un'etichetta bianca con la sigla) e la scheda aggiornata al 20/08/2007 si trova sul website della Philips. Attualmente in Cina producono il 190P7ES/10 con caratteristiche inferiori? Infatti su ebay:

http://cgi.ebay.it/Philips-190P7ES-19-TFT-LCD-2x-DVI-Display-8ms_W0QQitemZ140153895391QQihZ004QQcategoryZ129360QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

il venditore non specifica di che 190P7 si tratta, ma dalle figure si legge chiaramente che è un 190P7ES/10 (l'ho contattato e mi ha detto che le caratteristiche le ha prese dal sito della Philips: gli ho risposto che quelle si riferiscono al 190P7ES/00 e non al 190P7ES/10).

Ora, se gentilmente qualcuno, che ha comprato il monitor l'anno scorso, ci potesse dire dove è stato fabbricato, ci farebbe cosa gradita.

(la confusione aumenta quando si pensa che esistono pure il 190P7ES/01 e il 190P7ES/05: forse le ultime due cifre identificano la nazione?)

bupro2
03-09-2007, 13:00
Made in China.

Allora la confusione è massima e non c'è alcuna correttezza verso il l'acquirente.

pegasolabs
03-09-2007, 13:32
Allora la confusione è massima e non c'è alcuna correttezza verso il l'acquirente.Purtroppo adesso siamo tutti d'accordo...è un c@sino.

edoardovendrami
03-09-2007, 14:07
Metto qui per voi due foto del monitor.
http://img411.imageshack.us/img411/5142/img5129ou0.jpg (http://imageshack.us)
http://img246.imageshack.us/img246/5960/img5133ga6.jpg (http://imageshack.us)

edoardovendrami
03-09-2007, 14:09
Allora la confusione è massima e non c'è alcuna correttezza verso il l'acquirente.

Cosa c'è che non va? perchè è made in china?

Alfhw
03-09-2007, 14:13
Made in China.

L'eizo 1931 è Made in Japan. Anche questo conferma la sua qualità. :)

pegasolabs
03-09-2007, 14:18
Dalle notizie che ho raccolto in giro, il 190P7ES/00 esiste ancora e ha le caratteristiche di quello fabbricato l'anno scorso (dietro al monitor vicino alle DVI c'è un'etichetta bianca con la sigla) e la scheda aggiornata al 20/08/2007 si trova sul website della Philips. Attualmente in Cina producono il 190P7ES/10 con caratteristiche inferiori? Infatti su ebay:

http://cgi.ebay.it/Philips-190P7ES-19-TFT-LCD-2x-DVI-Display-8ms_W0QQitemZ140153895391QQihZ004QQcategoryZ129360QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

il venditore non specifica di che 190P7 si tratta, ma dalle figure si legge chiaramente che è un 190P7ES/10 (l'ho contattato e mi ha detto che le caratteristiche le ha prese dal sito della Philips: gli ho risposto che quelle si riferiscono al 190P7ES/00 e non al 190P7ES/10).

Ora, se gentilmente qualcuno, che ha comprato il monitor l'anno scorso, ci potesse dire dove è stato fabbricato, ci farebbe cosa gradita.

(la confusione aumenta quando si pensa che esistono pure il 190P7ES/01 e il 190P7ES/05: forse le ultime due cifre identificano la nazione?)

Cosa c'è che non va? perchè è made in china?L'ha detto per questo (leggi il quote) ;)

edoardovendrami
03-09-2007, 14:20
L'eizo 1931 è Made in Japan. Anche questo conferma la sua qualità. :)

Guarda che il mio monitor made in China è di qualità e non lo cambierei per nulla:D

edoardovendrami
03-09-2007, 14:26
L'ha detto per questo (leggi il quote) ;)

Il mio è 190P7ES/00 e quello sul ebay è 190P7ES10.

pegasolabs
03-09-2007, 14:29
Il mio è 190P7ES/00 e quello sul ebay è 190P7ES10.
Appunto l'amico voleva verificare se tutti quelli fabbricati made in china fossero /10 ed invece non è così. Ha voluto avere la controprova di questo fatto :)

Alfhw
03-09-2007, 14:32
Guarda che il mio monitor made in China è di qualità e non lo cambierei per nulla:D

Ti credo ma di solito un prodotto Made in Japan è superiore a uno Made in China quindi mi fido di più, poi è chiaro che possono esserci eccezioni. Inoltre l'eizo è già conosciuto come ottima marca per altri motivi e il luogo di fabbricazione è l'ennesima conferma. Tutto qui.

edoardovendrami
03-09-2007, 14:34
Ti credo ma di solito un prodotto Made in Japan è superiore a uno Made in China quindi mi fido di più, poi è chiaro che possono esserci eccezioni. Inoltre l'eizo è già conosciuto come ottima marca per altri motivi e il luogo di fabbricazione è l'ennesima conferma. Tutto qui.

Paghi anche 100,00 euro in più per la tua conferma:O

bupro2
03-09-2007, 14:44
Appunto l'amico voleva verificare se tutti quelli fabbricati made in china fossero /10 ed invece non è così. Ha voluto avere la controprova di questo fatto :)

È proprio così.

edoardovendrami
03-09-2007, 14:55
È proprio così.

Hai già chiesto se il pannello è di tipo P-MVA o TN?

Alfhw
03-09-2007, 15:04
Paghi anche 100,00 euro in più per la tua conferma:O

L'ho pagato 399 quindi circa 60-65 euro rispetto al vecchio 190P7ES/00 (quello buono a 1300:1) però ho anche 5 anni di garanzia e un pannello di qualità anche migliore.
Anche se la mia prima scelta era proprio il 190P7ES/00 che costava meno (a quel tempo l'eizo 1931 costava addirittura 459, troppi) e ho cercato invano di ordinarlo da dicembre. Poi visto che questo monitor è sparito e l'eizo 1931 è stato abbassato a 399 allora ho fatto un sacrificio in più e ho preso l'eizo.
Comunque sono entrambi ottimi monitor con pannello PVA, probabilmente i migliori in questa fascia di prezzo, quindi possiamo essere entrambi soddisfatti! :D

bupro2
03-09-2007, 15:10
Hai già chiesto se il pannello è di tipo P-MVA o TN?

Non gli ho chiesto niente, tanto non me lo diceva. Secondo me non può essere un TN come gli altri, ma dovrebbe essere un S-IPS che come qualità sta tra un TN e un P-MVA.

pegasolabs
03-09-2007, 15:13
http://www.dustin.se/dacsaportal/custom/1000/pages/products/_1000_wf_show_product_detail.aspx?ProdID=5010109419
Questo venditore nelle specifiche lo dichiara TN :boh:

edoardovendrami
03-09-2007, 15:17
Non gli ho chiesto niente, tanto non me lo diceva. Secondo me non può essere un TN come gli altri, ma dovrebbe essere un S-IPS che come qualità sta tra un TN e un P-MVA.
Prova a chiedere il tipo di pannello nei negozi online tipo chl, frael.

edoardovendrami
03-09-2007, 15:21
Poi come si fa a sapere il tipo di pannello dato che non c'è scritto da nessuna parte?

bupro2
03-09-2007, 15:29
Poi come si fa a sapere il tipo di pannello dato che non c'è scritto da nessuna parte?

Appunto, è proprio questa la confusione..., sul manuale, se non sbaglio, non è riportato né il tipo di pannello né il fattore di contrasto. Ho letto che, se si tocca un P-MVA, lascia una striscia nera.

edoardovendrami
03-09-2007, 15:31
Appunto, è proprio questa la confusione..., sul manuale, se non sbaglio, non è riportato né il tipo di pannello né il fattore di contrasto. Ho letto che, se si tocca un P-MVA, lascia una striscia nera.

Il mio philips lascia una striscia nera, chi ha un tn puo fare una prova?:D

bupro2
03-09-2007, 15:33
Prova a chiedere il tipo di pannello nei negozi online tipo chl, frael.

L'ho chiesto alla Philips.it e alla Maintstore ma senza risposta.

edoardovendrami
03-09-2007, 15:34
L'ho chiesto alla Philips.it e alla Maintstore ma senza risposta.

Chiedi a frael ma tramite telefono.

bupro2
03-09-2007, 15:46
Chiedi a frael ma tramite telefono.

La Frael vende il 190P7ES/10. Ho chiesto e mi ricontatteranno.

bupro2
03-09-2007, 18:07
La Frael mi ricontatta senza saper rispondere alla mia domanda...

edoardovendrami
03-09-2007, 19:19
La Frael mi ricontatta senza saper rispondere alla mia domanda...

Tutti vendono questo monitor senza sapere quale sia il pannello:mad:

bupro2
04-09-2007, 16:04
Non solo, ma alla Philips.it il 190P7ES/10 dicono di non conoscerlo... Bisognerebbe sapere quanti modelli 190P7 produce la Philips conoscendo l'EAN... A questo punto incomincio a dubitare pure dei valori riportati nelle specifiche...

bupro2
06-09-2007, 19:50
Ecco la risposta ufficiale del Servizio Clienti della Philips tedesca ad un cliente (ripresa da http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=28624&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=15):

Hier ist die Antwort auf meine Anfrage per E-Mail :

Vielen Dank für Ihre Anfrage bei Philips bezüglich des Monitors 190P7ES/10.

Aus Ihrer Nachricht entnehmen wir, dass ein paar Verwirrungen bezueglich der Panel-Typen aufgetreten sind.

Die Monitore 190P7ES /00 und /01 verfuegen ueber ein PVA-Panel.

Bei dem 190P7ES/10 handelt es sich um eine neuere Variante. Dieser verfuegen ueber ein IPS-Panel.

Die technischen Spezifikationen wie z.B. Kontrast und Reaktionszeit sind bei allen 190P7ES Monitoren identisch.

Wir hoffen, Ihre Fragen zufriedenstellend beantwortet zu haben. Falls Sie zu diesem Fall weitere Fragen stellen möchten, kontaktieren Sie uns bitte mit der Angabe dieser Fallnummer: PMON-070714-0012

Mit freundlichen Grüßen,

Philips Kundendienst

Basta servirsi di un traduttore per capire che il 190P7/00 e /01 hanno un pannello PVA mentre il /10 un pannello IPS.

pegasolabs
06-09-2007, 19:56
Basta servirsi di un traduttore per capire che il 190P7/00 e /01 hanno un pannello PVA mentre il /10 un pannello IPS.Eccellente informazione bupro2. Rimane da trovare chi vende uno dei due.

bupro2
07-09-2007, 00:28
In questo website della Philips sono riportati i vari tipi di monitor. Per il mercato USA e Cina c'è pure il nero:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpproduct_selector.pl?slg=ITA&cat=LCD_MONITORS_CA&sct=LCD_MONITORS_18_19_SU&grp=PC_PRODUCTS_GR&llist=1

akiraz
11-09-2007, 14:31
ma che differenza c'è tra il 190C7FS ed il 190P7? il c che pannello monta ad esempio?

:mbe:

bupro2
14-09-2007, 14:29
Alla fine l'ho preso da Main..tore, dal quale ho comprato pure un computer che mi hanno assemblato e testato. Come sospettavo è un 190P7AS/10, ma non penso sia un TN-Panel: colori vivi, molto nitido ed altro. Avrei una domanda da rivolgere agli amici del forum. Premetto che il monitor e la scheda video sono collegati in digitale tramite le DVI per una migliore visione. Ho installato il driver del monitor 190P7 che dovrebbe consentirmi (oltre che tramite OSD) di accedere alle funzioni del monitor via software (Philips SmartControl). Però, quando (win xp-sp2) da pannello di controllo-schermo clicco su "impostazioni avanzate" viene fuori il seguente messaggio: "Philips SmartControl could not be displayed" (=Philips SmartControl non può essere visualizzato). Ora dal manuale della Philips risulta che per le schede video ATI non ci sono problemi nella visualizzazione di Philips SmartControl. C'è qualcosa che mi sfugge, forse è il collegamento DVI che inibisce la visualizzazione, oppure non sarà che il software (Catalyst™ Control Center) della ATI fa le stesse cose del Philips SmartControl? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come l'avete risolto? Grazie.

edoardovendrami
14-09-2007, 14:37
Il mio funziona ma non ho ATI.
Comunque usa l'osd.
Il tuo philips lascia una striscia nera quando lo tocchi?
http://img95.imageshack.us/img95/3994/philipsgv0.jpg (http://imageshack.us)

bupro2
14-09-2007, 16:55
È strano però, perché non dovrebbe funzionare? La mia scheda video è una Radeon x1650-512.
La striscia non è del tutto nera. Comunque è un bel monitor e la funzione "luminosità intuitiva" è utile. Che cos'è, come si usa, il sistema antifurto Kensington?

edoardovendrami
14-09-2007, 18:58
È strano però, perché non dovrebbe funzionare? La mia scheda video è una Radeon x1650-512.
La striscia non è del tutto nera. Comunque è un bel monitor e la funzione "luminosità intuitiva" è utile. Che cos'è, come si usa, il sistema antifurto Kensington?

Cos'è e come si usa cosa? non ho capito la tua domanda.

bupro2
14-09-2007, 19:54
Forse la risposta era questa:

Kensington è leader sul mercato internazionale per la SICUREZZA fisica dei computer. Offre una gamma di sistemi brevettati per proteggere dal furto computer e hardware in genere.
Standard internazionale, lo SLOT KENSINGTON (il foro di aggancio per i cavi Microsaver) è già presente sul 99% dei notebook e sulla maggior parte delle apparecchiature informatiche tra cui desktop, docking station, monitor tft, videoproiettori...

connex
16-09-2007, 16:14
Qualcuno è riuscito a trovare il 190P7/00? Mi serve assolutamente un monitor LCD visto che il mio si è apena rotto e questo Philipas potrebbe fare al caso mio.
Quale potrebbe essere una valida alternativa?

Grazie, ciao
connex

pegasolabs
16-09-2007, 17:49
Qualcuno è riuscito a trovare il 190P7/00? Mi serve assolutamente un monitor LCD visto che il mio si è apena rotto e questo Philipas potrebbe fare al caso mio.
Quale potrebbe essere una valida alternativa?

Grazie, ciao
connex

Viewsonic VP930, Belinea 1980S1, Eizo 1931

connex
16-09-2007, 21:10
In effetti sono i 3 modelli che avevo già isolato. L'Eizo sembrerebbe il migliore ma anche il più caro, al secondo posto metterei il Viewsonic e al terzo il Belinea.
La cosa che mi lascia un pò perplesso è il fatto che sono tutti monitor abbastanza "datati" (2005/2006). Possibile che non sia uscito qualcosa di migliore nel 2007?

Grazie, ciao
connex

pegasolabs
16-09-2007, 22:33
In effetti sono i 3 modelli che avevo già isolato. L'Eizo sembrerebbe il migliore ma anche il più caro, al secondo posto metterei il Viewsonic e al terzo il Belinea.
La cosa che mi lascia un pò perplesso è il fatto che sono tutti monitor abbastanza "datati" (2005/2006). Possibile che non sia uscito qualcosa di migliore nel 2007?

Grazie, ciao
connex
Condivido la classifica.
Sono già ottimi. Su questi pannelli non c'è il marketing a tirare all'ultimo ms di tempo di risposta e quindi probabilmente il motivo è questo.

Massy84
17-09-2007, 19:41
visto che le pagine sono tante chiedo: ci sono ulteriori commenti sull'eventuale effetto ghosting con questo lcd?

arrivando da un crt è la cosa che + mi preme sapere (visto che la resa cromatica ho letto essere ottima)

Argol
17-09-2007, 19:57
Ho acquistato da Epto.it il monitor Philips 190P7ES ,mi avevano assicurato che mi sarebbe arrivato il 190P7ES/00 invece mi e' arrivato un 190P7ES/10.:doh:

Per fortuna ho scelto l'opzione pagamento in contrassegno e quindi non ho accettato il pacco in quanto non conforme all'ordine.

Adesso non so piu' quale monitor prendere:confused:

pegasolabs
17-09-2007, 21:14
Ho acquistato da Epto.it il monitor Philips 190P7ES ,mi avevano assicurato che mi sarebbe arrivato il 190P7ES/00 invece mi e' arrivato un 190P7ES/10.:doh:

Per fortuna ho scelto l'opzione pagamento in contrassegno e quindi non ho accettato il pacco in quanto non conforme all'ordine.

Adesso non so piu' quale monitor prendere:confused:
Non che voglio fare come il puffo pessimista, ma sono diverse pagine oramai che sostengo che, ai prezzi che ci sono in giro, non poteva essere quello col pannello MVA.

Le alternative sono le solite Viewsonic VP 930, Eizo 1931, Belinea 1980S1.
Il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha il Viewsonic imho.

bupro2
20-09-2007, 19:30
Non sarà quello di prima, ma si destreggia ancora bene... Bisognerebbe metterli a confronto (a volte i valori riportati nelle specifiche lasciano il tempo che trovano) e dare un responso definitivo sui rispettivi pannelli.

P.S.: nessuno mi sa dire perché Philips Smartcontrol non funziona con la mia ATI?

bupro2
25-09-2007, 09:46
Nessuna risposta riguardo a Philips Smartcontrol.
Un'altra domanda: Se dal CD si installa Smartcontrol (che contiene il driver non aggiornato aexpamdrv.sys) è necessario installare il driver aggiornato 190P.icm? Insomma chi ha istallato i driver del monitor come ha fatto? In gestione periferiche quale driver avete?
Grazie delle vostre gentili risposte.

Giuseppe

pegasolabs
25-09-2007, 11:37
Nessuna risposta riguardo a Philips Smartcontrol.
Un'altra domanda: Se dal CD si installa Smartcontrol (che contiene il driver non aggiornato aexpamdrv.sys) è necessario installare il driver aggiornato 190P.icm? Insomma chi ha istallato i driver del monitor come ha fatto? In gestione periferiche quale driver avete?
Grazie delle vostre gentili risposte.

Giuseppe
Scaricato dal sito philips p4c e aggiornato manualmente da gestione periferiche, facendo puntare manualmente alla cartella con i drivers.
icm dovrebbero essere i profili di colore non i drivers e servono solo per la stampa.

bupro2
25-09-2007, 15:13
Grazie pegasolabs. Però io dal sito
http://www.p4c.philips.com
trovo solo quelli in inglese:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?scy=IT&slg=ITA&cat=LCD_MONITORS_CA&sct=LCD_MONITORS_18_19_SU&session=20070925090838_87.6.74.171&grp=PC_PRODUCTS_GR&ctn=190P7ES/00&mid=Link_Software&hlt=Link_Software

Tu da dove l'hai scaricato? Grazie.

pegasolabs
25-09-2007, 15:53
Grazie pegasolabs. Però io dal sito
http://www.p4c.philips.com
trovo solo quelli in inglese:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?scy=IT&slg=ITA&cat=LCD_MONITORS_CA&sct=LCD_MONITORS_18_19_SU&session=20070925090838_87.6.74.171&grp=PC_PRODUCTS_GR&ctn=190P7ES/00&mid=Link_Software&hlt=Link_Software

Tu da dove l'hai scaricato? Grazie.
Ho preso questi in inglese, quello da 12k. Io parlo solo dei drivers, per quelli la lingua non fa differenza perché sono solo file .inf e il profilo di colore con il relativo .ini. Se ci clicchi su, alla pagina successiva ci sono anche le istruzioni :)

bupro2
25-09-2007, 16:06
Quindi tu hai aggiornato solo il driver, non smartcontrol (quello che è sul CD è pure in inglese se non sbaglio?). Ho verificato i miei driver e sono uguali a quelli che sono sul sito.
Per quanto riguarda l'installazione, hai installato prima smartcontrol e poi il driver? Da gestioni periferiche risulta che il nome del driver è Philips 190P7, mentre da dettagli drivers: ...aexpamdrv.sys e poi ...190p7.icm. Ti risulta?
Comunque il manuale del monitor è carente.

pegasolabs
25-09-2007, 16:16
Quindi tu hai aggiornato solo il driver, non smartcontrol (quello che è sul CD è pure in inglese se non sbaglio?). Ho verificato i miei driver e sono uguali a quelli che sono sul sito.
Per quanto riguarda l'installazione, hai installato prima smartcontrol e poi il driver? Da gestioni periferiche risulta che il nome del driver è Philips 190P7, mentre da dettagli drivers: ...aexpamdrv.sys e poi ...190p7.icm. Ti risulta?
Comunque il manuale del monitor è carente.Smart control non l'ho proprio installato. Il manuale praticamente non c'è. Tutto il resto come dici tu.

edoardovendrami
25-09-2007, 17:22
Comunque il manuale del monitor è carente.
Ecco il mio:
Ho installato anche FLAT PANEL ADJUST 4.3.
http://img505.imageshack.us/img505/2360/philipsnt4.jpg (http://imageshack.us)
http://img505.imageshack.us/img505/2360/philipsnt4.b3d2605d9b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=505&i=philipsnt4.jpg)

bupro2
25-09-2007, 18:06
Tu hai installato solo "Philips Smartcontrol" (software + driver). Se provi ad installare (manualmente) anche il driver colore 190P7.icm, nei dettagli del driver anzicché avere "Philips Smartmanage Monitor" avrai "Philips 190P (19inch LCD Monitor 190P7), e come file driver, oltre a quello che hai tu, avrai anche il driver ...190P7.icm.
Sinceramente non si capisce bene come nel manuale pdf non sia riportata la procedura di installazione (che non è molto difficile), e soprattutto non si spende una parola sui driver del monitor (aexpamdrv.sys) e del colore (190P7.icm). Tra l'altro se non si installa nessun driver (a parte quello di default "plug and play") si vede altrettanto bene. Ma sarà così?

edoardovendrami
25-09-2007, 18:30
Hai questo? se si, hai già installato il driver.
http://img337.imageshack.us/img337/1878/philips2zl0.jpg (http://imageshack.us)
Ho installato anche FLAT PANEL ADJUST 4.3.

edoardovendrami
25-09-2007, 18:38
http://www.p4c.philips.com/files/1/190p7es_00/190p7es_00_dfu_ita.pdf
Non ho capito cosa vorresti, leggi qui dalla pima pagina.

bupro2
25-09-2007, 18:40
Poiché il software Smartcontrol non funziona con la mia scheda ATI, sotto a Tipo di Monitor è scritto "Philips 190P (19inch LCD Monitor 190P7)". Certo che installando Smartcontrol si installa Software + Driver (aexpamdrv.sys) del monitor, però, come diceva pure pegasolabs, il driver "190P7.icm" colore (si trova nel CD) si deve installare manualmente. Tra l'altro il manuale parla di driver e non dice di che cosa si tratta.

edoardovendrami
25-09-2007, 18:43
Poiché il software Smartcontrol non funziona con la mia scheda ATI, sotto a Tipo di Monitor è scritto "Philips 190P (19inch LCD Monitor 190P7)". Certo che installando Smartcontrol si installa Software + Driver (aexpamdrv.sys) del monitor, però, come diceva pure pegasolabs, il driver "190P7.icm" colore (si trova nel CD) si deve installare manualmente. Tra l'altro il manuale parla di driver e non dice di che cosa si tratta.
Prova a reinstallare il drive della tua scheda video.
Hai installato anche FLAT PANEL ADJUST 4.3?

bupro2
25-09-2007, 18:48
Sì ho installato FLAT PANEL ADJUST 4.3, e va bene.

edoardovendrami
25-09-2007, 18:52
Sì ho installato FLAT PANEL ADJUST 4.3, e va bene.

Hai provato a fare questo: Disinstalla software Smartcontrol e il drive della cheda video.
Installa il drive aggiornato della scheda video poi installa il software Smartcontrol.

edoardovendrami
25-09-2007, 19:05
Il comando OSD funziona?

bupro2
25-09-2007, 19:38
L'ho fatto e non va. L'OSD funziona. Comunque mi conviene non smanettare più di tanto.

edoardovendrami
25-09-2007, 19:43
L'ho fatto e non va. L'OSD funziona. Comunque mi conviene non smanettare più di tanto.
Se l'OSD funziona che ti serve smartcontrol? io non ho mai usato smrtcontrol.

Domanda
SmartControl - Programma SmartControl: Dopo aver installato SmartControl, facendo clic sulla scheda SmartControl non appare nulla o viene visualizzato un messaggio di errore. Di che tipo di problema si tratta?

Risposta
La scheda grafica utilizzata potrebbe non essere compatibile con SmartControl. Se la scheda grafica appartiene a uno dei marchi sopra elencati, scaricare il driver più recente dal sito Web del produttore. Installare il driver. Rimuovere SmartControl e ripetere l'installazione. Se il problema persiste, siamo spiacenti ma la scheda grafica non è supportata. Verificare sul sito Web di Philips la disponibilità di nuovi driver aggiornati per SmartControl.

edoardovendrami
25-09-2007, 19:45
Se puo servire:
LCD monitor
190P7ES/00

Domanda
Procedura di pulizia dello schermo LCD: Pulire la superficie dello schermo LCD.

Risposta
Per la normale pulizia, utilizzare un panno morbido pulito. Per la pulizia accurata, utilizzare alcol isopropilico. Non utilizzare altri solventi, quali alcol etilico, etano, acetone, esano, ecc.

bupro2
25-09-2007, 19:52
Grazie, hai ragione. Le stesse cose posso farle con la mia ATI.

edoardovendrami
25-09-2007, 19:59
Grazie, hai ragione. Le stesse cose posso farle con la mia ATI.
Quello che importa è L'OSD.
Come hai configurato?
Ho configurato così:
Color: 6500K
Input selection: Digital1
SmartBright: On
1280x1024 75Hz

bupro2
25-09-2007, 20:03
L'unica differenza è 1280x1024 60Hz come consigliato. Osservi differenze a 75Hz?

edoardovendrami
25-09-2007, 22:03
L'unica differenza è 1280x1024 60Hz come consigliato. Osservi differenze a 75Hz?
Si c' differenza, metti 75Hz.

bupro2
25-09-2007, 23:16
Non vedo differenze. Alla massima risoluzione accetta i 60, 70 e 75 Hz, ma a 70Hz la spia di stato del monitor lampeggia, avvisandomi che non è un refresh da impostare.

Guidooo
03-10-2007, 16:37
che tristezza, anche philips in questo disastro dei modelli uguali con pannelli diversi. Ero così contento di aver trovato un buon monitor MVA a 290€ e poi scopro, leggendo qui, che la versione venduta era la /10 con tutti gli annessi e connessi del caso... :(

bupro2
03-10-2007, 23:15
che tristezza, anche philips in questo disastro dei modelli uguali con pannelli diversi. Ero così contento di aver trovato un buon monitor MVA a 290€ e poi scopro, leggendo qui, che la versione venduta era la /10 con tutti gli annessi e connessi del caso... :(

Non capisco perché la Philips abbia creato tutta questa confusione. Ho chiesto al loro servizio tecnico che tipo di pannello montasse il 190P7/10: mi hanno risposto che il 10 indica la regione geografica in cui viene venduto e che per il tipo di pannello bisogna vedere ben altro codice... Dalla Germania, l'ultima risposta (contrastante con le precedenti) data ad un forumista di www.prad.de è stata:
190P7/00 s-ips, 190P7/10 MVA. Alcuni lo danno come TN (Inghilterra, Francia), altri come s-ips (Cina, Giappone).
Però se non lo dice la philips il dubbio rimane. A me personalmente non sembra un TN, per via dell'angolo, dei colori e di altro. E poi perché vendere questo modello a 100euro in più del modello inferiore che monta un TN?
Chi altro ha comprato un 190P7? Come gli sembra?

C@pricorno
24-10-2007, 11:58
Non c'è nessuno che ha comprato questo 109P7ES/10 a darci una sua impressione sulle qualità del monitor?