View Full Version : [Recensione] Samsung YP-Z5
Samsung YP-Z5
Modello: AB => Nero 4 GB flash
Firmware testato: 2.27 us (dopo aggiornamento)
Contenuto della confezione
Lettore mp3
Cavetto di connessione USB-A/proprietario
Auricolari
Quick start guide
CD di installazione e manuale elettronico
Caratteristiche principali
Dimensioni: 42 x 89.5 x 12.3 mm
Peso: 54 g
Display: 1,82" TFT LCD (128x160)
Batteria: a polimeri di litio, durata 35 ore circa
Suono: 12 equalizzazioni preimpostate (comprensive di 4 campi tridimensionali)
Immagini: visualizzazione foto e copertine, possibilitià di zoom e slideshow
DRM: revisione Janus e supporto servizi di sottoscrizione
Formati supportati: MP3, WMA, JPEG
Caratteristiche secondarie
Multitasking: possibilità di visualizzare immagini, cambiare sfondo ed impostazioni anche durante la riproduzione di brani audio.
Wallpapers
Scocca in alluminio satinato antigraffio
Connesione MTP (Media Transfer Protocol) con WMP 10
Ghiera Tactile Key + Touchpad
Impressioni d'uso
Dopo una prima ricarica un po' lunga (sulle 3 ore) si rimane estasiati dalla luminosità del disply LCD. Anche se la risoluzione non è elevatissima, la qualità di visione è notevole, specie dalla media distanza.
La durata della batteria è effettivamente impressionante, anche ad un elevato volume d'ascolto. Gli auricolari in dotazione sono piuttosto potenti per essere un bundle, e l'ascolto a pieno volume è spesso troppo.
Il metodo di controllo è abbastanza intuitivo: una ghiera quadrata cliccabile per attivare le funzioni previous e next (searching con pressione lunga), play/pause/off e indietro, ed un touchpad a 4 punti per scorrere le liste (in verticale) o sfogliare e spostare il riquadro zoom (in orizzontale); il touchpad è cliccabile per attivare altre funzioni.
La riproduzione è sempre precisa e puntuale, come ci si aspetta da un lettore a memoria solida; il sottosistema audio è molto potente ed il chip di controllo delle equalizzazioni lavora benissimo (molto meglio di tanti mixer da pc come quelli integrati in WMP e Winamp). L'ascolto a pieno volume è spesso impossibile data la potenza degli auricolari (ovviamente dipende dal genere di musica che ascoltate).
La sincronizzazione si può fare attraverso WMP, ma i brani e le immagini si possono anche caricare via esplora risorse (questo ovviamente preclude il caricamento delle proprie playlist, problema superabile dalla riproduzione per chiavi di ricerca, atista, album, genere). La modalità UMS (Universal Media Storage) si può anche impostare forzatamente, ma Windows XP la riconosce di defalut.
Leggero, maneggevole, accattivante, resistente, potente e con un suono pulito. Non ho altro da aggiungere.
Drivers (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select.aspx?type=Lettori+MP3&typecode=200600&subtype=Lettori+MP3&subtypecode=200601&model=YP-Z5FQB&filetype=FM&language=)
Dopo molto tempo (per colpe non mie, capitemi :D ) posto anch'io una mini-recensione del mio bel YP-Z5FAB.
Sì, ho preso il modello nero perchè l'iPod precedente era bianco.
Il lettore si presenta in una bella confenzione nera di dimensioni pari a circa un lettore CD (12 cm x 12 cm), estremamente simile, anche nei dettagli, a quella dell'iPod Nano. :sofico:
All'interno, il minimo indispensabile: il lettore, gli auricolari (con i copri -auricolari morbidi, da montare opzionalemente, a parte), il cavo di alimentazione-collegamento al PC tramite USB, un manualetto molto stringato e il CD contenente il software in dotazione.
Nel mio caso, utilizzando un sistema Linux, non ho degnato di uno sguardo il CD e ho collegato tosto il lettore alla presa USB del computer. Prima nota positiva: aMaroK ha riconosciuto "al volo" il dispositivo senza troppi problemi come "Disposito multimediale generico" - per la gestione risorse di SuSE è una normale "chiavetta" o "penna" USB da 4 Gb (peraltro parzialmente occupati, penso dal S.O. del device e dai wallpaper preinstallati). Il lettore d'altronde era già impostato nella modalità "UMS": avrei comunque effettuato il settaggio personalmente, poichè impostandolo alla modalità "MTP" avrei perso la possibilità di utilizzarlo con Konqueror (o con Gestione Risorse sotto Windows), anche se non quella di usarlo con aMaroK, che sembra gestire ugualmente il protocollo proprietario di Windows Media Player.
Caricati alcuni brani senza problemi, ho atteso che il device si caricasse del tutto prima di staccarlo dal PC e provarlo.
Prima osservazione: il tempo di ricarica è elevato (almeno quattro ore), d'altra parte è giustificato dalla durata delle batterie.
Il suono mi sembra soddisfacente, in linea col mio precedente lettore (il già citato iPod Nano), ma devo ammettere di non avere una grande sensibilità per queste cose. E' presente un equalizzatore con alcuni settaggi preimpostati, più la possibilità, introdotta col firmware 2.45 (io ho installato il 2.47) di configurarsene di propri. I bassi sono buoni, e l'amplificazione degli auricolari è più che discreta. Inoltre suona bene se collegato alla mia autoradio.
L'interfaccia è semplice da gestire (quantunque mai altrettanto "figosa" ;) quanto quella del lettore Apple), anche se io ho subito trovato macchinoso il sistema per cambiare impostazioni durante l'esecuzione di una canzone, in quanto è necessario risalire l'albero dei menù fino alla radice e poi ridiscendere a cercare la funzione desiderata. Da migliorare con l'ausilio di alcuni "HotKeys". Carino e ben fatto il navigatore di foto, gestisce bene anche foto non piccoline, riducendole a dovere perchè ci stiano sullo schermo.
Il monitor è forse la cosa più spettacolare: grande (1,8" ), luminosissimo (di note si può usare come lanterna!), con colori belli e ben definiti e risoluzione niente male. Non c'è che dire, è il punto di forza di questo bel giocattolo tecnologico.
La capacità del lettore nella mia versione è di 4 Gb, che io trovo più che adeguata dopo le ristrettezze del precedente 1 Gb.
Infine il registratore audio: di ottima qualità, registra molto bene la voce, che viene riprodotta poi fedelmente.
Mancanza fondamentale: alcuni accessori originali, l'iPod ne ha forse troppi, questo troppo pochi...
Una nota a parte per chi usa Linux
Spesso mi è capitato di copiare brani musicali sul lettore la copia dei quali risultava lentissima: inoltre, una volta caricati, il lettore li ignorava, o li suonava "inframmezzandoli" con altri brani caricati, in maniera più o meno casuale.
Ho controllato il lettore con il tool "dosfsck" da linea comando (l'equivalente di chkdsk per Windows) il dispositivo corrispondente al lettore, e ho trovato parecchi errori riguardanti cluster marcati non correttamente. Dopo averli corretti, e avere rimosso i file non adeguati, non ho più constatato problemi.
Inoltre, i file inseriti in seguito venivano caricati ad una velocità in linea con le specifiche del lettore (tra 1 e 2,5 Mb/s).
Da alcuni controlli incrociati, credo di aver capito che i file incriminati erano quelli nel cui nome erano presenti uno o più caratteri "estesi" (tipo lettere accentate) che la partizione FAT del lettore non gestiva correttamente, perchè derivanti da omologhi caratteri Unicode (i file risiedevano originariamente in una partizione NTFS). Riscritti i caratteri con codifica ASCII ed eliminati i simboli "proibiti" (ad esempio, "?") i file sono stati caricati senza problemi.
Recensione by camno
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14296557&postcount=216
Buongiorno a tutti!
sn camno e questo è il my primo post; complimenti x il forum!
essendo un tipo k passa la maggior parte della sua vita ad ascoltare musica e avendo, ormai da ben due anni&mezzo, un Creative Muvo Tx 512Mb, due settimane fa m sono deciso e ho acquistato l' Yp-Z5fab (4Gb Nero) da Mw : keddire.. un salto di qualità a dir poco impressionante!
le mie esigenze erano principalmente:
- batteria a lunga durata (almeno 20 ore)
- display medio/grande a colori (soprattutto x visualizzare le cover degli album)
- memoria medio/grande
- prezzo ragionevole
avendo un'antipatia personale verso il mondo iPod, appena ho scoperto in rete questo lettore, simile al modello Nano della Apple, nn ho potuto fare a meno d notare le caratteristiche (prezzo compreso) competitive, e x certi aspetti anke superiori dell'iPod Nano stesso.. certo, il Samsung Yp-Z5F nn è perfetto (come ha giustamente ricordato nandopozz) infatti..
in "sintesi" ,dopo circa 2 settimane d'uso intenso, posso affermare k
:) me gusta xkè:
- display a cristalli liquidi da 1.8,: il più grande nella sua categoria!
- buona visualizzazione (anke se parziale) dei tag ;
- tempo d riproduzione :nn so se arrivi realmente a 35 ore ma (anke cn lo schermo siempre offuscato?) d gran lunga superiore a tti gli altri lettori;
- x quanto riguarda la memoria, contando k in 3,7Gb c faccio stare +o- 800 song d buona qualità (192-320 Kpbs) ,direi k sono abbastanza sufficienti..!
- menù in diverse lingue (tra cui anke l'italiano) molto intuibile e d buon gusto;
- finitura in alluminio: design e corpo davvero pregggio!
- volume d’ascolto elevato;
- registrazione vocale: nonostante il bitrate basso (Mp3 64Kbps) e ricordando siempre k si tratta d un lettore mp3, direi molto buona! (l'ho testato sia davanti ad una chitarra acustica, cn ampli e pure in università e devo ammetere k fa davvero un buon lavoro);
- cuffie incluse nella confezione d buona qualità: ormai uso queste.
:mad: NON me gusta: (in ordine d incaxxatura)
- assenza (praticamente totale) d un caricatore da rete ufficiale;
- firmware, a mio parere, scarsino d funzionalità
(esempi banali: impossibilità d cancellazione file direttamente dal lettore, mancanza dell'equalizzatore personificabile (ce l'aveva il my vekkio Muvo!), impossibilità d registrazione da radio, impossibilità d impostazione bitrate del mic, visualizzazzione parziale dei tag :mancanza d dimensione file, bitrate, ecc...);
- assenza/difficile reperibilità d accessori vari: (visto il mega schermo) custodia, clip, fascia sportiva, ecc.. ;
- batteria fissa;
- ricarica batteria totalmente scarica da USB superiore alle 2.5 ore, come descritto sul sito;
- definizione dello schermo (128*160) buona, ma nn perfetta x la grandezza dello schermo (potevano aumentarla un pokettino, no?!);
- lo zoom delle immagini: ma come si usa??! cioè, dovrebbe essere una baggianata, ma proprio nn c riesco.. ;
- visualizzazione unica dei files "jpg" e xd più, a volte, nn disponibile;
my commenti varii su domande sparse qua&là sul forum..
- all'inizio il Touch pad, a me personalmente, ha dato un pò del "dubbioso" ma poi, tempo neanke 1paio d giorni, m sn abituato alla grande;
- come nandopozz, avendolo acquistato i primi di ottobre, aveva la versione 2.37 e, successivamente alla sostituzione del firmware cn la versione 2.40, il cambiamento più evidente è sicuramente l'ora: dalla "12h PM/AM" alla "24Hr displaying Function" :nient'altro..
- x i tag, uso "Tag&Rename": programmino piccolo ma efficace, soprattutto x k deve editare grandi quantità d files (mp3, wma, ..) ;
- la cover (da 200*200) la inserisco cn tti gli altri tag e,in questo modo, nn ho mai avuto problems.. anzi, venendo riprodotta durante la "Riproduzione Brano" la cover in miniatura, se cliccato il pulsantone centrale, viene zommata d 2x e 3x, in modo da averne una visione decente!
- x l'aggiornamento (anke se nn necessario, visto le "grandi" evoluzioni) il firmware basta seguire passoApasso le istruzioni del mini-manuale (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=1043830&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-Z5FAB&VPath=FM/200606/20060616090813578_FW_Upgrade_Manual.doc) direttamente dal sito della Samsung (con formattazione facoltativa: personalmente nn l'ho fatta)
link varii
Sito Ufficiale Italiano Samsung YP-Z5F - link (http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/yp_z5fabxet.asp)
Samsung YP-Z5 4GB Review (Vs iPod Nano) - link (http://www.everythingusb.com/samsung_yp-z5_4gb.html)
Tecnozoom.it Scheda Tecnica Samsung Z5 - link (http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/samsung-z5.html)
Trenne.it Samsung YP-Z5 AB: recensione - link (http://www.treenne.it/wp/?p=36)
..vabbò, con questa specie d my-mini-recensione, ringrazio tti gli utenti d questo topic k hanno precedentemente fornito molti impressioni&comments e poi, spero d aver dato (x quel poco) ank'io qualke info in + a tti i dubbiosi.. eh kissà, magari d aver scoraggiato qualke ipod-nano-fans! :D
..fidatevi, x tti i lettori k circolano oggi giorno, l'Yp-Z5F è un buon-beeel lettore! ;)
""Leggero, maneggevole, accattivante, resistente, potente e con un suono pulito. Non ho altro da aggiungere. "" (Treenne.it)
ps: a tutti i possessori d un caricatore d rete ufficiale o usb-generico: quale amperaggio avete/scegliere? quello consigliatomi da diversi commessi by MW&Fnac è quello dell'iPod (k credo sia: ufficiale d 1.0A, generico 0.5A).. x l'Yp-Z5F credo sia +adatto uno dai 650mA in su.. beh, lascio a voi il domandone..!
bigwillystyle
25-05-2006, 20:01
Vorrei prendere questo modello da 2 giga invece del nano per via della durata della batteria qualche impressione vostra?
gandalf30
07-06-2006, 10:06
Ottimo, una vera figata ed è anche più bello del nano e la batteria è ai polimeri di litio e dura un etternità, inoltre è tutto in scocca d'alluminio.
bigwillystyle
11-06-2006, 14:30
Peccato per il firmware non in italiano ho contattato la samsung per vedere se si puo aggiornare in italiano cosi poi posto una rece.
valaura2001
29-06-2006, 23:09
Ciao ragazzi, io mi vorrei rifare il lettore mp3, e questo modello mi attirava molto. Se qualcuno già ce l'ha, mi interesserebbe sapere:
1) che qualità hanno le cuffie?
2) la batteria ha una durata così elevata?
3) come lavora la libreria con gli id3 tag? ordina le tracce degli album a caso oppure se la cava bene con i tracknumber?
A chi tenterà di rispondere alla mia pedanteria va un mio calorosissimo ringraziamento!!! :mano: :cincin: :kiss: :uh: :hic:
anche io sono interessato a questo lettore, nessuno lo possiede ?
insane74
13-07-2006, 12:42
up!
anche a me attizza (soprattutto il 4gb silver!).
qualche info?
mi sembra di aver capito che aggiornando il firmware si possono mettere gli mp3 sul player senza passare per quello schifo (imho) di wmp
eliominetti
21-07-2006, 10:33
scusatemi è la prima volta che scrivo qui.
ho comprato ieri il samsung!
è bellissimo e funziona bene ma mi fa parecchio schifo il dover usare media player per caricare la musica! ho visto che insane 74 dice che sia possibile "aggiornando il firmware si possono mettere gli mp3 sul player senza passare per quello schifo (imho) di wmp" mi spiegate come posso farlo!
prima riuscivo a copia incollare le canzoni che volevo adesso passando da m.p. è una palla!
ciao elio
scusatemi è la prima volta che scrivo qui.
ho comprato ieri il samsung!
è bellissimo e funziona bene ma mi fa parecchio schifo il dover usare media player per caricare la musica! ho visto che insane 74 dice che sia possibile "aggiornando il firmware si possono mettere gli mp3 sul player senza passare per quello schifo (imho) di wmp" mi spiegate come posso farlo!
prima riuscivo a copia incollare le canzoni che volevo adesso passando da m.p. è una palla!
ciao elio
Ma sei soddisfatto del lettore ?
Lo chiedo perchè sto andando in vacanza e questo modello mi attira molto.....durata della batteria ottima,design eccellente e fatto in alluminio.
Sembra perfetto :read: :eek:
Preso, a breve la recensione...
Grazie :)
Tra l'altro devo dire che lo conosco molte bene questo gingillo, avendone fatto la promozione ad aprile...
Che versione hai preso? quello vecchio o il più aggiornato F con il registratore vocale e la radio?
Che versione hai preso? quello vecchio o il più aggiornato F con il registratore vocale e la radio?
Quello con la radio non è più aggiornato, è solo un'altra versione presente sin dal lancio in europa. Cmq ho preso il modello AB (che per chi non conosce i codici Samsung significa il 4 GB nero), senza radio.
Quello con la radio non è più aggiornato, è solo un'altra versione presente sin dal lancio in europa. Cmq ho preso il modello AB (che per chi non conosce i codici Samsung significa il 4 GB nero), senza radio.
L'ho preso anche io oggi,140 euro,ottimo lettore :cool:
Comunque con tutti i firmware non si deve usare WM10,basta andare su risorse del computer,selezionare samsung yp-z5,poi andate su dati multimediali e lì ci potete mettere tutta la musica che volete senza passare da media player.
Parlo sempre del modello yp-z5 AB.
A proposito esistono i carica batteria non usb ?
L'ho preso anche io oggi,140 euro,ottimo lettore :cool:
Dove l'hai preso a quel prezzo? :eek:
Che io sappia è l'opposto, ma magari mi sbaglio. Quello con la Radio (la versione F) è uscito da massimo 2 mesi mentre l'altro è un bel po' che c'è...
Update: Dopo una breve controllatina sul supporto Samsung ho notato che il FW è lo stesso sia per lo Z5 che per lo Z5F. :)
P.s. Quanto l'hai pagato?
Dove l'hai preso a quel prezzo? :eek:
Al comet di Reggio Emilia,eh si ho fatto un super-affarone :D
Oggi ho visto il Samsung al centro commerciale di Modena al prezzo di 145 euro .
Il prodotto sembra davvero di ottima qualita' e quindi probabilmente domani lo acquistero' .
Intanto vi linko una recensione 'filmata' su youtube , dateci un occhio : permette di apprezzare tutti i menu' e le funzioni principali :) .
http://www.youtube.com/watch?v=jSj8sr8sen8&mode=related&search=
Oggi ho visto il Samsung al centro commerciale di Modena al prezzo di 145 euro .
Il prodotto sembra davvero di ottima qualita' e quindi probabilmente domani lo acquistero' .
Intanto vi linko una recensione 'filmata' su youtube , dateci un occhio : permette di apprezzare tutti i menu' e le funzioni principali :) .
http://www.youtube.com/watch?v=jSj8sr8sen8&mode=related&search=
Quello è il 2 GB. Non per fare pubblicità, ma il 4 GB a 149 € (a cui l'ho pagato pure io) è un affarone!!
Oggi parto, la prima cosa che faccio quando arrivo (domani) è scrivere la recensione...
Quello è il 2 GB. Non per fare pubblicità, ma il 4 GB a 149 € (a cui l'ho pagato pure io) è un affarone!!
Oggi parto, la prima cosa che faccio quando arrivo (domani) è scrivere la recensione...
Quoto,ho lo stesso modello......ma come si spegne del tutto????
se pigio a lungo il tasto per spegnerlo va in standby ma non si spegne completamente :help:
Quoto,ho lo stesso modello......ma come si spegne del tutto????
se pigio a lungo il tasto per spegnerlo va in standby ma non si spegne completamente :help:
Quello è lo spegnimento... e poi cmq si spegne dopo il tempo indicato nelle impostazioni.
ragazzi, l'ho appena preso, uno spettacolo per eleganza e peso...Ma un solo problema: possibile che possa ricaricarl osolo da pc?e se voglio portarlo in vacanza dove non ho pc?che alimentatore mi serve?please aiuto, devo partire per il Kenya ma non ho pc con me!!!!!!! :mc: :mc:
Ultimo aggiornamento: ho appena installato il firmware 2.33 e, come per magia, è apparsa la lingua italiana (prima aveva la 1.06). PErò ho il problema del caricabatterie USB, qualcuno può aiutarmi?? :cry:
Come non detto: per l'alimentatore da viaggio ho risolto; basta andare in qualche negozio di elettronica un pò fornito e con una decina di euro trovi l'adattatore usb per la corrente!;)
1. Dovresti editare i vari post invece di aggiungere... :D
2. Esiste il cavetto Samsung originale da attaccare al lettore con la presa europea ma in Italia mi pare non ci sia ancora.
3. Altra cosa aggiunta dal nuovo firmware (serie 2) è la modalità USB Mass Storage forzabile.
P.S. Abbiate fede per la recensione, ma sono pur sempre in vacanza :cool:
gigi5627
15-08-2006, 20:32
una cosa che nn ho ben capito....si può caricare solo tramite usb?
una cosa che nn ho ben capito....si può caricare solo tramite usb?
Esistono degli adattatori che trasformano la presa usb in presa da muro. Pixmania li vende, ma sono reperibili anche in molti altri negozi di elettronica.
Ciao.
Ciao ragazzi!
Sono nuovissimo in questo forum, e mi sono iscritto principalmente per fare una domanda a chi è già un felice possessore di un samsung yp-z5xx:
premesso che sono MOLTO indeciso tra il samsung e l' iPod Nano, vorrei sapere se i vari modelli yp-z5 hanno la possibilità di stabilire una playlist (opzione che reputo abbastanza indispensabile per poter gestire una certa massa di canzoni...).
Appena decido l'acquisto vi saprò dire!!
Grazie 1000 per la cortesia, buon divertimento a tutti!
Ciao ragazzi!
Sono nuovissimo in questo forum, e mi sono iscritto principalmente per fare una domanda a chi è già un felice possessore di un samsung yp-z5xx:
premesso che sono MOLTO indeciso tra il samsung e l' iPod Nano, vorrei sapere se i vari modelli yp-z5 hanno la possibilità di stabilire una playlist (opzione che reputo abbastanza indispensabile per poter gestire una certa massa di canzoni...).
Appena decido l'acquisto vi saprò dire!!
Grazie 1000 per la cortesia, buon divertimento a tutti!
lascia perdere il nano, che 35 ore di riproduzione te le sogni...
ovviamente hai la possibilità di creare tutte le playlist che vuoi, l'unico neo è che bisogna usare wmp (che io cmq reputo ottimo, particolarmente la versione 11).
ancora non sono riuscito a fargli importre le copertine degli album, ma credo dipenda dalla beta di wmp.
bigwillystyle
19-08-2006, 00:40
Lo possiedo da 2 mesi e devo dire che è un gioiello altro che ipod.........
La qualita delle cuffie è ottima e poi se non sbaglio in jack e in oro.......
Per le copertine devi aggiungerle in .Jpg e rinominarle folder ;)
Lo possiedo da 2 mesi e devo dire che è un gioiello altro che ipod.........
La qualita delle cuffie è ottima e poi se non sbaglio in jack e in oro.......
Per le copertine devi aggiungerle in .Jpg e rinominarle folder ;)
Ero indeciso anche io , ed alla fine ho acquistato il Samsung .
Confermo la bonta' del prodotto : ottima qualita' costruttiva , audio pulito e cristallino con le cuffie in dotazione , display di generose dimensioni ed autonomia al top (ho superatato agevolmente le 30 ore con la prima ricarica) .
Davvero un prodotto eccellente , magari preparo una recensione esaustiva in questi giorni (sono rientrato ieri dalle vacanze) .
Assolutamente consigliato .
Ciao a tutti sono nuovo, ho appena acquistato l' yp-z5 nero 4gb nell'insieme e' un buon lettore ma forse saro' io ,non riesco a fare playlist da wmp e ogni volta che lo utilizzo mi mette delle canzoni ma me ne toglie altre senza motivo apparente.Riesco tranquillamente a mettere canzoni da esplora risorse ma solo nella cartella music nella cartella playlist non se ne parla,sicuramente sbagliero' qualcosa.Chi mi puo' aiutare ... grazie in anticipo ciao alez78
Ciao a tutti..sono nuovo del forum..ho appena comprato il samsung yp-z5 e ho anche scaricato il firmware 2.33 x avere la lingua italina...ma qlcn può dirmi come installarlo, dato che non si possono semplicemente copiare i file nel lettore?
e a proposito qlcn può anche spiegarmi come si portano i file nel lettore senza passare da wmp (io ho l'11)? grazie!! :)
Bonovox767
19-08-2006, 14:52
Ero indeciso tra questo Samsung e l'iPod nano, ma leggendovi, mi sono passati tutti i dubbi :)
Da Mediaworld era esaurito ( il 4gb nero con radio)
Appena arriva lo prendo :D
Life bringer
19-08-2006, 18:26
Salve a tutti, scusate se mi intrometto, ho l'occasione di acquistare questo lettore mp3 da 2gb colore bianco con incluso il caricabatterie da collegare alla linea elettrica a circa 180€, il prezzo vi sembra buono? In caso affermativo vorrei procedere all'acquisto, ma prima avrei alcune domande da porvi:
Il lettore supporta funzioni quali la riproduzione dei brani di un solo autore, di un solo genere, ecc.?
Supporta i file LRC?
Infine, le cuffie in dotazione sono buone o dovrò acquistarne un paio separatamente?
Grazie in anticipo :D
PS: 1 alternativa, sempre a 180€ sarebbe il SANDISK Sansa E250 2 Gb + Cuffie Hi-Fi PortaPro, però sul forum non ho trovato nessuna info del lettore in questione, voi lo conoscete?
bigwillystyle
19-08-2006, 20:12
Ciao a tutti..sono nuovo del forum..ho appena comprato il samsung yp-z5 e ho anche scaricato il firmware 2.33 x avere la lingua italina...ma qlcn può dirmi come installarlo, dato che non si possono semplicemente copiare i file nel lettore?
e a proposito qlcn può anche spiegarmi come si portano i file nel lettore senza passare da wmp (io ho l'11)? grazie!! :)
Collega il lettore al pc poi fai Start,Risorse del computer,Samsung z5,Dati inserisci il file dat in quella cartella lo selezioni due volte riavvi il lettore e alla domanda upgrade clicchi il pad centrale e attendi ed il gioco e fatto.Comunque se hai scaricato il firmware vi dovrebbe essere una guida esaustiva in pdf :)
Salve a tutti, scusate se mi intrometto, ho l'occasione di acquistare questo lettore mp3 da 2gb colore bianco con incluso il caricabatterie da collegare alla linea elettrica a circa 180€, il prezzo vi sembra buono? In caso affermativo vorrei procedere all'acquisto, ma prima avrei alcune domande da porvi:
180 è un pelo troppo, ma considerando il caricabatteria da rete ci può stare.
Il lettore supporta funzioni quali la riproduzione dei brani di un solo autore, di un solo genere, ecc.?
si
Supporta i file LRC?
no
Infine, le cuffie in dotazione sono buone o dovrò acquistarne un paio separatamente?
sono buone, non ottime ma buone sia in potenza che in risposta: bassi accettabili ed alti puliti.
Collega il lettore al pc poi fai Start,Risorse del computer,Samsung z5,Dati inserisci il file dat in quella cartella lo selezioni due volte riavvi il lettore e alla domanda upgrade clicchi il pad centrale e attendi ed il gioco e fatto.Comunque se hai scaricato il firmware vi dovrebbe essere una guida esaustiva in pdf :)
la guida non è precisa, purtroppo...
per passare i file al momento serve wmp... :(
Life bringer
20-08-2006, 05:24
Prima di tutto grazie della celere risposta, che dire io pensavo che 180€ fosse un buon prezzo anche xkè nello shop c'era scritto: -27% :rolleyes:
Ho fatto 1 altra ricerca e ho trovato il seguente modello YPZ5FQB a 155€, come prezzo va bene?
Mi sono letto il manuale e sembra proprio un gioiellino, a resistenza come se la cava? Lo utilizzerei quando vado in bicicletta e sono certo che qualche sobbalzo lo prenderà di sicuro :muro:
[Kal-El]
20-08-2006, 07:50
la guida non è precisa, purtroppo...
per passare i file al momento serve wmp... :(
Come si passano con WMP?TIpo come Itunes?
bigwillystyle
20-08-2006, 10:13
Cerco di essere piu preciso allora quando apri risorse del pc ti dovresti trovare quella finesta con le icone dei tuoi hd cd/dvd e floppy giusto?
In basso l'ultima dovrebbe essere il tuo z5 ci clicchi sopra e ti appaiono due cartelle di cui una e dati multimediali la apri e li trovi tutti i tuoi mp3 per il passaggio basta trascinae i file che vuoi o fai copia e incolla vedi tu fammi sapere ciao.
:D Grazie a tutti sono riuscito ad aggiornare il firmware ed ora ho anche la lingua italiana! e attivando il Force UMS si possono inserire direttamente le cartelle degli artisti senza passare x wmp! :p
ancora una domanda ma lo spegnimento è + uno stand-by o si spegne proprio così?
Prima di tutto grazie della celere risposta, che dire io pensavo che 180€ fosse un buon prezzo anche xkè nello shop c'era scritto: -27% :rolleyes:
Ho fatto 1 altra ricerca e ho trovato il seguente modello YPZ5FQB a 155€, come prezzo va bene?
Mi sono letto il manuale e sembra proprio un gioiellino, a resistenza come se la cava? Lo utilizzerei quando vado in bicicletta e sono certo che qualche sobbalzo lo prenderà di sicuro :muro:
Andiamo meglio...
I sobbalzi non sono certo un problema, essendo a memoria flash, cmq la scocca è resistentissima.
Bonovox767
21-08-2006, 19:57
Scusate, l'ultimo firmware disponibile è la versione 2.37?
Life bringer
22-08-2006, 00:19
Andiamo meglio...
I sobbalzi non sono certo un problema, essendo a memoria flash, cmq la scocca è resistentissima.
Grazie di nuovo x la risposta, purtroppo a meno di cosi non riesco a trovarlo, anzi il prezzo dallo shop nel quale lo volevo ordinare è lievitato a oltre 160€, se avessi il link di qualche shop a cui trovarlo a meno, ti sarei grato se me lo passassi, ovviamente in pvt, grazie e ciao :D
Scusate, l'ultimo firmware disponibile è la versione 2.37?
si
[Kal-El]
22-08-2006, 09:44
come resistenza agli urti è superiore all'ipod?Lo schermo si graffia facilmente?
EricDraven
22-08-2006, 09:56
se vuoi risparmiare prendi questo... ma se costano uguale. i creative sono superiori.
oddio... odio i samsung.
[Kal-El]
22-08-2006, 10:33
quindi con questo lettore bisogna per forza passare i brani da pc a mp3 e viceversa cn wmp,o si può fare anche come drag e drop riconoscendolo come disco removibile?
Bonovox767
22-08-2006, 12:43
Anche come drag&drop.
L'unica cosa che hai in più tramite WMP è di poter gestire le playlist.
Life bringer
22-08-2006, 12:45
Anche come drag&drop.
L'unica cosa che hai in più tramite WMP è di poter gestire le playlist.
Mmmm tipo quelle di winamp?
Comunque, nel caso volessi scegliere se ascoltare un determinato album o le song di un determinato artista potrei farlo da lettore, vero?
Scusate se mi sono intromesso :O
Cecilia76
29-08-2006, 10:42
Salve ragazzi,
una domanda. Mi piace molto questo lettore, ma vorrei poterlo usare senza WMP. Ho capito cha basta fare drag and drop, ma ciò vale anche per le cartelle? Cioè se trascino una cartella mi trovo una playlist con lo stesso nome? Oppure mi trovo solo una lista unica con tutti gli mp3 che ho trascinato, anche se questi sono messi in cartelle diverse?
Chi mi può aiutare??
Cec.
Salve ragazzi,
una domanda. Mi piace molto questo lettore, ma vorrei poterlo usare senza WMP. Ho capito cha basta fare drag and drop, ma ciò vale anche per le cartelle? Cioè se trascino una cartella mi trovo una playlist con lo stesso nome? Oppure mi trovo solo una lista unica con tutti gli mp3 che ho trascinato, anche se questi sono messi in cartelle diverse?
Chi mi può aiutare??
Cec.
No, la playlist non la fa in auto partendo dalle cartelle.
Non è una recensione, ma si sente molto bene, anche con gli auricolari annessi il suono è pulito e potente. Il mixer fa il suo egregio lavoro.
Pecca nello spostamento della visualizzazione immagini con zoom via touchpad.
La ricarica da zero è lunga, ma l'autonomia è esagerata.
Monitor fin troppo luminoso se impostato al max, all'aperto è uno schianto!
Cecilia76
29-08-2006, 11:12
No, la playlist non la fa in auto partendo dalle cartelle.
Quindi l'unico modo per farle è usare wmp? Peccato, sarebbe stato interessante bypassarlo...
Ti chiedo un'altra cortesia: mi sapresti far orientare nella giungla di sigle che trovo? Esempio: Yp-Z5aw, Yp-Z5ab Yp-Z5qw, YP-Z5A, ecc.
Io cercavo il modello nero, con radio FM, uscito da poco. Sul sito samsung.it riporta solo i modelli yp-z5 e yp-z5f.
Inoltre: mi sai indicare un eshop dove trovarlo? Magari in pvt se pensi che agli altri non interessi...
Grazie mille!!
Bonovox767
29-08-2006, 12:08
Quindi l'unico modo per farle è usare wmp? Peccato, sarebbe stato interessante bypassarlo...
Ti chiedo un'altra cortesia: mi sapresti far orientare nella giungla di sigle che trovo? Esempio: Yp-Z5aw, Yp-Z5ab Yp-Z5qw, YP-Z5A, ecc.
Io cercavo il modello nero, con radio FM, uscito da poco. Sul sito samsung.it riporta solo i modelli yp-z5 e yp-z5f.
Inoltre: mi sai indicare un eshop dove trovarlo? Magari in pvt se pensi che agli altri non interessi...
Grazie mille!! il modello nero da 4 Gb, con radio FM è l'Yp-Z5ab
Scusate, interessava molto anche a me questo modello, ma c'è una cosa fondamentale che mis erve, ha il registratore? se no, c'è un modello Samsung simile Ipod che ce l'abbia? e l'ipod ce l'ha, se si quale? grazie!
il modello nero da 4 Gb, con radio FM è l'Yp-Z5ab
La prima lettera è per la capacità: Q è per il modello da 2GB, la A per il 4GB.
La seconda lettera è per il colore: B = Black, S = Silver (*), W = White, P = Pink (*). * = Solo per il 2 GB.
I modelli con la radio sono seguiti da -F.
Spero di essere stato chiaro.
Modelli simil-ipod con registratore no, solo altre dimensioni.
E-shop i soliti di cui non si può fare il nome: eb@y, p|xm@n|a, c|-|L
zenitore
29-08-2006, 14:21
Un mio collega ha un grosso problema con questo lettore: collegandolo all'USB sente il suono di conferma ma in Risorse Computer il lettore non c'è! Precedentemente aveva collegato il lettore ad un altro computer (sempre con Win XP) ed era stato correttamente riconosciuto: ho cercato nei newsgroup ed ho visto che altri hanno lo stesso problema ma non ho trovato soluzioni, qualcuno qui ne sa qualcosa? :help:
con un budget di 100euro posso acquistare un lettore samsung? c'è qualche offerta particolare al momento?
Life bringer
29-08-2006, 17:57
Mi è appena arrivato il lettore in questione davvero ottimo, solo una cosa, di un album che ho inserito c'è anche la copertina, l'ho messa nella stessa dir degli mp3 ma questa non viene visualizzata, avete qualche consiglio su come risolvere?
PS: O belan :mbe: ora mi visualizza una copertina che nemmeno ho messo, com'è possibile? (chiaramente di 1 altra canzone, 1 altro album, 1 altro artista) O_o
Di nuovo, stesso artista ma altro album, possibile che le copertine siano incorporate nell'mp3? :rolleyes:
kuabba82
29-08-2006, 19:24
Ho una domanda da farvi...non ho capito per playlist cosa intendete...un file che contiene delle info sulla lista dei brani (tipo il pls di winamp per intenderci) oppure il fatto di poter creare, da risorse del computer la cartella di un artista e al suo interno tante sottocartelle per ogni album di quell'artista?
Perchè a me interesserebbe questa cosa, senza doverla fare per forza da WMP...
Mi è appena arrivato il lettore in questione davvero ottimo, solo una cosa, di un album che ho inserito c'è anche la copertina, l'ho messa nella stessa dir degli mp3 ma questa non viene visualizzata, avete qualche consiglio su come risolvere?
PS: O belan :mbe: ora mi visualizza una copertina che nemmeno ho messo, com'è possibile? (chiaramente di 1 altra canzone, 1 altro album, 1 altro artista) O_o
Di nuovo, stesso artista ma altro album, possibile che le copertine siano incorporate nell'mp3? :rolleyes:
non ho il lettore in questione, ma penso che la copertina dell'album sia stata messa da wmp, sempre che tu lo abbia usato per trasferire i file, altrimenti non so a cosa sia dovuto il fatto. perchè questo succede anche su wmp stesso. nel momento in cui apri degli mp3 di un determinato album viene visualizzata sul programma la copertina dell'album stesso
Life bringer
29-08-2006, 19:49
Mmm no, non ho usato wmp, li ho caricati con il drag and drop, comunque ho risolto, li ho aperti con nero wave editor, copiato e incollato la traccia e ricreato l'mp3, quindi credo che la copertina fosse proprio in esso :mbe:
Ora mi manca solo sapere come mettere la copertina della sound track di final fantasy 8...
Cecilia76
29-08-2006, 20:01
Mmm no, non ho usato wmp, li ho caricati con il drag and drop, comunque ho risolto, li ho aperti con nero wave editor, copiato e incollato la traccia e ricreato l'mp3, quindi credo che la copertina fosse proprio in esso :mbe:
Ora mi manca solo sapere come mettere la copertina della sound track di final fantasy 8...
Ciao,
visto che li hai trascinati con il drag and drop, ti volevo chiedere: ti è venuta fuori un'unica lista con tutti i pezzi (anche quelli di altri album) o per ogni cartella è venuta fuori una lista?
C
Life bringer
29-08-2006, 20:13
Ciao,
visto che li hai trascinati con il drag and drop, ti volevo chiedere: ti è venuta fuori un'unica lista con tutti i pezzi (anche quelli di altri album) o per ogni cartella è venuta fuori una lista?
C
Non ho gli mp3 divisi in cartelle, sono tutti in 1 unica cartella, però nel lettore selezionando l'artista e poi c'è la schermata di selezione dell'album e infine quella della canzone...
kuabba82
30-08-2006, 08:41
Non ho gli mp3 divisi in cartelle, sono tutti in 1 unica cartella, però nel lettore selezionando l'artista e poi c'è la schermata di selezione dell'album e infine quella della canzone...
E' quello che praticamente ho chiesto anch'io prima...
Cioè in pratica se fai drag and drop da risorse del computer devi mettere tutti i brani in un'unica cartella, ma poi dal lettore puoi selezionare l'artista e successivamente l'album che vuoi ascoltare?
Life bringer
30-08-2006, 11:06
E' quello che praticamente ho chiesto anch'io prima...
Cioè in pratica se fai drag and drop da risorse del computer devi mettere tutti i brani in un'unica cartella, ma poi dal lettore puoi selezionare l'artista e successivamente l'album che vuoi ascoltare?
Esatto, come ho già detto li ho tutti in 1 unica cartella pure su hd, tranne la colonna sonora di ff8 e nonostante faccia il drag and drop una volta selezionato l'artista viene data la facoltà di scegliere l'album e successivamente il brano, ho notato però che nonostante abbia ricaricato alcuni mp3 con l'idtag corretto me li vede sempre con quello vecchio, non so come mai :mbe:
kuabba82
30-08-2006, 12:04
Mmmm quindi diciamo che quando uno vuole cancellare qualche brano deve andarseli a cercare in mezzo agli altri centinaia, è un po' disordinato...
Attendo comunque una recensione, quando possibile.
duepixel
04-09-2006, 10:15
ciao,
avevo alcune domande da porvi:
- E' possibile anche riprodurre video? Se si in quali formati?
- Tramite drag&drop posso caricare sul lettore intere cartelle o i file vanno caricati in un unica cartella? :confused:
- Supporta la registrazione dalla radio? Se si Wav o Mp3?
scusate ma non sono riuscito a trovare una scheda completa in particolare del modello YPZ5FQB :mc:
ciao,
avevo alcune domande da porvi:
- E' possibile anche riprodurre video? Se si in quali formati?
- Tramite drag&drop posso caricare sul lettore intere cartelle o i file vanno caricati in un unica cartella? :confused:
- Supporta la registrazione dalla radio? Se si Wav o Mp3?
scusate ma non sono riuscito a trovare una scheda completa in particolare del modello YPZ5FQB :mc:
no video.
puoi, visto che wmp ti da anche la poss di farlo autom.
la versione con la radio sì, e mi pare in wma ma cmq impostabile.
inoltre: wmp 10 le copertine le mette autom, wmp 11 non le importa correttamente, a mano le devi rinominare folder.jpg e sbatterle nella cartella album relativa.
kuabba82
04-09-2006, 17:39
Ma le id3 tag vengono lette bene oppure c'è bisogno di ripassarle con WMP?
ciao a tutti,mi sono appena iscritto...ragazzi...ho perso il carica batterie(USB) del samsung YP-Z5 QB.....quindi ora nn posso più usarlo...come posso fare per ricaricarlo senza il carica batterie????
grazie in anticipo.....
ciao a tutti,mi sono appena iscritto...ragazzi...ho perso il carica batterie(USB) del samsung YP-Z5 QB.....quindi ora nn posso più usarlo...come posso fare per ricaricarlo senza il carica batterie????
grazie in anticipo.....
Cercane su Ebay uno compatibile....
Ma le id3 tag vengono lette bene oppure c'è bisogno di ripassarle con WMP?
Se sono scritte bene le legge.
grazie in anticipo.....
E' in vendita anche quello con la spina AC e non USB, certo poi per sincro ti serve l'usb lo stesso.
kuabba82
05-09-2006, 18:19
Se sono scritte bene le legge.
Sì, intendo...se sono state scritte ad esempio con musicmatch o winamp, le legge o c'è bisogno di rimodificarle con WMP?
Sì, intendo...se sono state scritte ad esempio con musicmatch o winamp, le legge o c'è bisogno di rimodificarle con WMP?
Le tag ID3 sono uno standard. Se non hai usato una mappa caratteri assurda le legge.
kuabba82
07-09-2006, 09:50
Ok...ho le ultime 2 domande da fare, sempre in attesa di una recemsione...
1) Se acquisto anche un caricabatterie da rete non usb, non essendo fatto appositamente per questo lettore c'è qualche rischio che la batteria possa danneggiarsi?
2) Se invece metto gli mp3 con wmp e poi voglio aprirlo da risorse del computer, vedrò anche le cartelle degli artisti e album oppure gli mp3 mischiati come se li avessi passati solo da risorse del computer? (in sostanza cosa cambia da un metodo all'altro di passaggio mp3?)
delfino764
08-09-2006, 22:30
ho due domande da chiedervi:
1) è possibile che ogni volta che lo accendo riprende dalla prima canzone? Ho letto sul manuale che durante la riproduzione, toccare il touch pad per cambiare modalità ma mi fa solo lo zoom sull'eventuale copertina. Come faccio?
2) Posso usare la spina AC con annessa presa usb del lettore magnex che ho? Sbaglio o le caratteristiche elettriche dovrebbero essere simili?
Grazie
ho due domande da chiedervi:
1) è possibile che ogni volta che lo accendo riprende dalla prima canzone? Ho letto sul manuale che durante la riproduzione, toccare il touch pad per cambiare modalità ma mi fa solo lo zoom sull'eventuale copertina. Come faccio?
2) Posso usare la spina AC con annessa presa usb del lettore magnex che ho? Sbaglio o le caratteristiche elettriche dovrebbero essere simili?
Grazie
1. Evidentemente lo stoppi, non lo lasci in pausa, oppure passa troppo tempo. Se premi il touch zooma la copertina, cosa sarebbe il cambio di modalità a cui ti riferisci?
2. Che lettore sarebbe? Perché "dovrebbero"?
kuabba82
10-09-2006, 09:30
Ok...ho le ultime 2 domande da fare, sempre in attesa di una recemsione...
1) Se acquisto anche un caricabatterie da rete non usb, non essendo fatto appositamente per questo lettore c'è qualche rischio che la batteria possa danneggiarsi?
2) Se invece metto gli mp3 con wmp e poi voglio aprirlo da risorse del computer, vedrò anche le cartelle degli artisti e album oppure gli mp3 mischiati come se li avessi passati solo da risorse del computer? (in sostanza cosa cambia da un metodo all'altro di passaggio mp3?)
Mi quoto...sono le ultime cose che vorrei sapere...
Mi quoto...sono le ultime cose che vorrei sapere...
1. Se ha il voltaggio giusto no.
2. Dipende: se da wmp attivi la funzione genera sottocartelle per artista non le trovi tutte mescolate.
kuabba82
10-09-2006, 16:04
1. Se ha il voltaggio giusto no.
2. Dipende: se da wmp attivi la funzione genera sottocartelle per artista non le trovi tutte mescolate.
Ok grazie...ma il voltaggio giusto qual è?
P.S. ma genera sottocartelle significa da sincronizzazione premere il pulsante crea cartella?
Ok grazie...ma il voltaggio giusto qual è?
P.S. ma genera sottocartelle significa da sincronizzazione premere il pulsante crea cartella?
Direi 0,5 come quello delle porte usb... cmq c'è quello ufficiale della samsung.
kuabba82
10-09-2006, 16:58
Beh qualcuno non è che potrebbe indicare la sigla di questo caricabatterie samsung originale? Sul sito non riesco a trovarlo...
delfino764
10-09-2006, 21:59
1. Evidentemente lo stoppi, non lo lasci in pausa, oppure passa troppo tempo. Se premi il touch zooma la copertina, cosa sarebbe il cambio di modalità a cui ti riferisci?
Si lo spengo definitivamente. Tutti gli altri lettori che ho avuto, una volta spenti all'accensione riprendevano da dove era stato interrotto.
Sul manuale è scritto che durante la riproduzione, sfiorando il touch pad, si entra nel menu riproduzione, pensavo desse opzioni sul modo di riprodurre i file, invece fa lo zoom sul file della copertina. Volevo capire come entrare nel menu riproduzione
darkruler
11-09-2006, 13:00
qualcuno mi spiega cm aggiornare il firmware,visto ke nn sn un esperto di ste cose e nn vorrei distruggere il lettore appena comprato
qualcuno mi spiega cm aggiornare il firmware,visto ke nn sn un esperto di ste cose e nn vorrei distruggere il lettore appena comprato
Scorri la discussione all'indietro... cm con la 2.37 basta mettere il file che trovi nello zip nella cartella del lettore e riaccenderlo.
kuabba82
12-09-2006, 10:42
Salve a tutti, scusate se mi intrometto, ho l'occasione di acquistare questo lettore mp3 da 2gb colore bianco con incluso il caricabatterie da collegare alla linea elettrica.
Ma di preciso dove l'hai preso con il caricabatterie da rete?
kuabba82
12-09-2006, 11:41
In alternativa come caratteristiche elettriche andrebbe bene questo? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=126653&langId=-1&category_rn=13751 Io non me ne intendo di elettricità...scusate se sono petulante...
giulybrasil
13-09-2006, 14:19
QUALCUNO MI AIUTI.....avrei assolutamento bisogno di sapere come faccio a cancellare i file, una volta inseriti, dall'i-pod SAMSUNG YP-Z5. E poi avrei bisogno anche di sapere se posso caricare le canzoni direttamente da un Mac.
Qualcuno mi aiuti per favore....
Grazie :muro:
QUALCUNO MI AIUTI.....avrei assolutamento bisogno di sapere come faccio a cancellare i file, una volta inseriti, dall'i-pod SAMSUNG YP-Z5. E poi avrei bisogno anche di sapere se posso caricare le canzoni direttamente da un Mac.
Qualcuno mi aiuti per favore....
Grazie :muro:
E che sarebbe l'i-pod SAMSUNG?!?! Dal lettore mp3, al max... :D
Cmq a parte gli scherzi non so se funzia l'integrazione con un qualche mpl di macosx, cmq dovresti poter fare tutto dal finder come su chiave usb.
http://img231.imageshack.us/img231/6720/scatolafg3.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=scatolafg3.jpg)
giulybrasil
13-09-2006, 14:57
:cry:
Grazie per la stangata iniziale....sono ignorantissssssssssima in materia, lo ammetto!!! Mi hanno regalato sto lettore Mp3 ma non ci capisco una mazza di niente...ho caricato delle cartelle con canzoni formato mp3 semplicemente trascinandole e sono state salvate. Il problema è che adesso non so più come fare a cancellarle!!!!!! Buttandole nel cestino continuano a restarmi memorizzate nel lettore come se non le avessi mai eliminate!!! Mi sai dire il perchè e magari anche come fare per eliminarle dal lettore stesso??? Poi ti faccio una statua :help:
Life bringer
13-09-2006, 16:21
Salve a tutti, ieri sono andato sul sito samsung e ho trovato la versione 2.37 io ero rimasto alla 33, però non c'era alcun changelog, detto questo sapete come posso cambiare lo sfondo del lettore mp3? prima c'ero riuscito non so nemmeno come, ora non riesco, sapete darmi indicazioni?
MesserWolf
13-09-2006, 20:44
Vorrei provare a registrare alcune lezioni all'uni, quindi mi piacerebbe avere un commento sulla qualità delle registrazione.
E' l'unica cosa che mi trattiene dal comprare un ipod nano, specie poi ora che sono uscit i nuovi.
E paragonato al Creative Zen V Plus .... chi vince?
grazie
kuabba82
14-09-2006, 18:44
In alternativa come caratteristiche elettriche andrebbe bene questo? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=126653&langId=-1&category_rn=13751 Io non me ne intendo di elettricità...scusate se sono petulante...
Mi quoto per dire che ho scritto alla Samsung per chiedere il modello del caricabatterie da rete compatibile con questo lettore, mi hanno risposto dicendomi che è il modello YA-AD200.
herinanth
15-09-2006, 09:32
Vorrei provare a registrare alcune lezioni all'uni, quindi mi piacerebbe avere un commento sulla qualità delle registrazione.
E' l'unica cosa che mi trattiene dal comprare un ipod nano, specie poi ora che sono uscit i nuovi.
E paragonato al Creative Zen V Plus .... chi vince?
grazie
anch'io sarei interessato a sapere la qualità di registrazione...qualche parere?
Io ho la versione senza registrazione.
MesserWolf
16-09-2006, 19:30
Io ho la versione senza registrazione.
Esiste una versione senza registrATORE ? o.O
Quindi identico ad un ipod... solo che costa di + ?!?
Esiste una versione senza registrATORE ? o.O
Quindi identico ad un ipod... solo che costa di + ?!?
1. esiste
2. non costa di più
3. l'equalizzatore, 35h di autonomia, case in alluminio... non mi pare che l'ipod abbia queste caratteristiche.
Ragazzi scusate avrei un'informazione da chiedere; ho aquistato il lettore YP-Z5F nero ed ho notato che nella parte posteriore sembra come se avesse tanti graffietti... questo è dovuto perchè è fatto in alluminio o il vs non presente questa caratteristica... Fatemi sapere
Grazie
Ragazzi scusate avrei un'informazione da chiedere; ho aquistato il lettore YP-Z5F nero ed ho notato che nella parte posteriore sembra come se avesse tanti graffietti... questo è dovuto perchè è fatto in alluminio o il vs non presente questa caratteristica... Fatemi sapere
Grazie
Quella è la satinatura dell'alluminio... :doh:
Grazie e scusate la mia ignoranza...
Guardate questo (http://www.generationmp3.com/index.php/2006/09/17/4126-le-samsung-yp-k5-solide) video :eek:
dire che è resistente è dire poco ... :)
kuabba82
18-09-2006, 18:27
Guardate questo (http://www.generationmp3.com/index.php/2006/09/17/4126-le-samsung-yp-k5-solide) video :eek:
dire che è resistente è dire poco ... :)
Quello sembra un altro modello, non l'YP Z5...comunque è impressionante...
gianluchiello
19-09-2006, 20:53
BUNASERAAAAAAAAAA
bella regaa sono nuovo e sono felice che esista un forum cosi utile e indispensabile come quello dei lettori mp3, che possono sembrare aggeggetti del tutto "inoffensivi" ma quando qualcosa non va di fanno rodere il cul .
Comunque, a me hanno regalato, per i miei 18, un samsung z5 nero senza radio e registratore,ecco sono riuscito a caricare le canzoni senza problemi ed ero proprio contentoooo ma poi quando si è scaricata la batteria sono stati cazzi, ecco il mio problema è che ho letto che si puo caricare tramite computer, io lo collego, il computer lo riconosce, c'è il piccolo fulmine in alto a sinistra come segno del caricamento mhaaaaaa dopo circa 3 ore (anche 4 o 5)
torno per staccarlo, vedo il monitor tutto nero e dico:" va bhe è andato in stand by" lo stacco ma la batteria non si è ricaricata per nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
cioèèè com'è possibile ??? magari centra qualcosa che ho aggiornato il software italiano con la versione 2.37 ??? è l'ultima pubblicata.
Aspetto vostree notizieee grazie 1000 regaa
PS: quando lo connetto e mi da la schermata benvenuti se io non faccio nulla sembra caricarsi ma non saprei ... potete dirmi voi come fate ??? e se avete un caricabatterie mp3 non samsung vi carica
PC fisso o NB? Non è che è andato in stand by il PC?
gianluchiello
21-09-2006, 22:12
il pc non è un portatilee è un normale pc con porte usb 2.0, cmq il problema caricamento l'ho superatoo cioè basta che lo collego e faccio indietro lui si scollega dal pc ma si ricarica.
Solo che alcune volte il lettore si impalla e puntualmente devo resettarlo e infatti vorrei portarlo in assistenza.
Cmq trovo che è un lettore assolutamente eccezionale qualità audio da paura, l'ipo a mio avviso lo distrugge, anche se secondo me potevano migliorare un pokino la sensibilità del touch.
Qualcuno di voi per caso ha un caricabatteria che ricarichi lo z5 ??? in modo da non doverlo collegare al pc ??? io ne ho 2 ma invece di caricarlo lo scaricano....
Bonovox767
22-09-2006, 09:01
Mi quoto per dire che ho scritto alla Samsung per chiedere il modello del caricabatterie da rete compatibile con questo lettore, mi hanno risposto dicendomi che è il modello YA-AD200.Cercando questo che hai citato però mi compare quello usb per Pc...
Esiste uno per AC da rete della samsung?
kuabba82
22-09-2006, 09:35
Veramente dovrebbe essere quello da rete, come specificatomi nella e-mail. E infatti se guardi qua ad esempio http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/product_info.php?products_id=1526 si parla di caricabatterie da rete...
gianluchiello
22-09-2006, 22:24
Bella regaaaaaa, volevo sapere se c'è qualche altra programma per caricare la musica oltre a Windows Media Player 10 che è davvero complicato e scassaballe, magari uno proprio della samsung, io ho provato a scaricare il samsung studio mi pare si chiami, sotto la sezione software ma quando lo installo e poi lo lancio mi dà errore.
Speriamo ci sia un alternativaaaaaaaaaaa
gianluchiello
22-09-2006, 23:15
Rega ho trovato una valida alternativa a media player io mi trovo benissimo per adesso, addirittura sincronizza pure i file riconoscendo il nostro Z5 :D ed è molto bello come programma, perchè importa tutte le canzoni del pc ma poi vi è una casella dove si possono comodamente cercare la canzone o una parola chiave, davvero incredibile per facilità e qualità
il programma si chiama Media Monkey, è gratis è rega provatelo.... un piccolo favore fatemi sapere come vi trovate, è davvero assurdo ;)
kuabba82
23-09-2006, 11:36
Domanda per Pashark:
io ancora non l'ho acquistato perchè non ho avuto ancora modo di girare per negozi alla ricerca di questo lettore nel modello che dico io, più il caricabatterie da rete, ma sono intenzionato comunque all'acquisto.
Detto ciò mi riferisco a quanto da te detto nelle primissime pagine di questo topic riguardo una tua recensione dell'apparecchio...è in programma o hai abbandonato definitivamente ogni velleità?
Giusto per sapere se potrò leggerla a breve in modo da attendere ancora u po' prima dell'acquisto (anche se ripeto che la mia intenzione è di acquistarlo comunque...) o se invece bisognerà aspettare ancora un po'... ;)
Sì, scusate ma anche una cosa così breve non riesco a farla... cmq direi che domani dovrei avere un po' di tempo.....
Samsung YP-Z5
Modello: AB => Nero 4 GB flash
Firmware testato: 2.27 us (dopo aggiornamento)
Contenuto della confezione
Lettore mp3
Cavetto di connessione USB-A/proprietario
Auricolari
Quick start guide
CD di installazione e manuale elettronico
Caratteristiche principali
Dimensioni: 42 x 89.5 x 12.3 mm
Peso: 54 g
Display: 1,82" TFT LCD (128x160)
Batteria: a polimeri di litio, durata 35 ore circa
Suono: 12 equalizzazioni preimpostate (comprensive di 4 campi tridimensionali)
Immagini: visualizzazione foto e copertine, possibilitià di zoom e slideshow
DRM: revisione Janus e supporto servizi di sottoscrizione
Formati supportati: MP3, WMA, JPEG
Caratteristiche secondarie
Multitasking: possibilità di visualizzare immagini, cambiare sfondo ed impostazioni anche durante la riproduzione di brani audio.
Wallpapers
Scocca in alluminio satinato antigraffio
Connesione MTP (Media Transfer Protocol) con WMP 10
Ghiera Tactile Key + Touchpad
Impressioni d'uso
Dopo una prima ricarica un po' lunga (sulle 3 ore) si rimane estasiati dalla luminosità del disply LCD. Anche se la risoluzione non è elevatissima, la qualità di visione è notevole, specie dalla media distanza.
La durata della batteria è effettivamente impressionante, anche ad un elevato volume d'ascolto. Gli auricolari in dotazione sono piuttosto potenti per essere un bundle, e l'ascolto a pieno volume è spesso troppo.
Il metodo di controllo è abbastanza intuitivo: una ghiera quadrata cliccabile per attivare le funzioni previous e next (searching con pressione lunga), play/pause/off e indietro, ed un touchpad a 4 punti per scorrere le liste (in verticale) o sfogliare e spostare il riquadro zoom (in orizzontale); il touchpad è cliccabile per attivare altre funzioni.
La riproduzione è sempre precisa e puntuale, come ci si aspetta da un lettore a memoria solida; il sottosistema audio è molto potente ed il chip di controllo delle equalizzazioni lavora benissimo (molto meglio di tanti mixer da pc come quelli integrati in WMP e Winamp). L'ascolto a pieno volume è spesso impossibile data la potenza degli auricolari (ovviamente dipende dal genere di musica che ascoltate).
La sincronizzazione si può fare attraverso WMP, ma i brani e le immagini si possono anche caricare via esplora risorse (questo ovviamente preclude il caricamento delle proprie playlist, problema superabile dalla riproduzione per chiavi di ricerca, atista, album, genere). La modalità UMS (Universal Media Storage) si può anche impostare forzatamente, ma Windows XP la riconosce di defalut.
Leggero, maneggevole, accattivante, resistente, potente e con un suono pulito. Non ho altro da aggiungere.
Drivers (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select.aspx?type=Lettori+MP3&typecode=200600&subtype=Lettori+MP3&subtypecode=200601&model=YP-Z5FQB&filetype=FM&language=)
Grazie :)
Non è stato tanto a breve, ma ce l'ho fatta! post #117.
Salve, scusate...ho questo lettore ma il modello da 1Gb..ho appena fatto una ca***a...ho cancellato i wallpaper originali, quelli di default, non è che qualcuno potrebbe scaricarli dal lettore e hostarli su uno dei siti free di uppo per favore??
grazie :D
Salve, scusate...ho questo lettore ma il modello da 1Gb..ho appena fatto una ca***a...ho cancellato i wallpaper originali, quelli di default, non è che qualcuno potrebbe scaricarli dal lettore e hostarli su uno dei siti free di uppo per favore??
grazie :D
Sono dentro il driver.
Sono dentro il driver.
intendi nel cd all'interno della cartella driver?? se è così ho capito..grazie ;)
intendi nel cd all'interno della cartella driver?? se è così ho capito..grazie ;)
Intendo anche nel firmware che trovi online.
Intendo anche nel firmware che trovi online.
non riesco a caricare il firmware...il firmware che c'è installato è l'ultimo rilasciato, quindi se provo a fare l'upgrade mi fallisce..devo downgradare e upgradare di nuovo??? nn sarebbe più facile se qualcuno li uppa?? :stordita:
non riesco a caricare il firmware...il firmware che c'è installato è l'ultimo rilasciato, quindi se provo a fare l'upgrade mi fallisce..devo downgradare e upgradare di nuovo??? nn sarebbe più facile se qualcuno li uppa?? :stordita:
Li metterei io, ma li ho cancellati per sbaglio in una sincronizzazione... :cry:
Dai, dopo ci provo.
Li metterei io, ma li ho cancellati per sbaglio in una sincronizzazione... :cry:
Dai, dopo ci provo.
esattamente quello che ho fatto io..lettore comprato da mezz'ora...sync..e i wallpaper???tutto grigio..
grazie per la pazienza
TeknoBoi90
26-09-2006, 16:14
Salve...ho appena preso questo stupendo lettore a 165 €: versione 4GB Black YP-Z5F, quindi con radio e registratore...essendo un po allergico agli iPod e agli Hard Disk penso ke sia stata la scelta migliore....avrei qualke domanda
1) per visualizzare le copertine delle immagini come si fa...alcune WMP le trova da solo e va bene, ma se per caso lui non la trova c'è un modo??
2) la radio si puo registrare???qua ho letto di si, ma io nel menu non ho trovato un'opzione del genere
3) sapete dove si possono trovare degli accessori adeguati alla stilosità dell'YP-Z5F??in particolare cerco una custodia,tipo quelle di tessuto e un laccetto per attaccarlo al collo
4) come si fa per impostare un'immagine come sfondo???ho letto che si puo fare ma anche in questo caso non ci riesco...
per il momento non mi vengono altri dubbbi in mente... se qualcuno fosse cosi gentile da risp sarei molto contento1!!!
gM
TeknoBoi90
26-09-2006, 16:22
Ma quanto è figo sto lettore....supporta pure gli OGG Vorbis e questi l'ipod se li sogna....mi sembra ke sta cosa non l'abbia fatta notare nessuno.... :stordita:
kuabba82
26-09-2006, 17:54
Salve...ho appena preso questo stupendo lettore a 165 €: versione 4GB Black YP-Z5F, quindi con radio e registratore...essendo un po allergico agli iPod e agli Hard Disk penso ke sia stata la scelta migliore....avrei qualke domanda
1) per visualizzare le copertine delle immagini come si fa...alcune WMP le trova da solo e va bene, ma se per caso lui non la trova c'è un modo??
2) la radio si puo registrare???qua ho letto di si, ma io nel menu non ho trovato un'opzione del genere
3) sapete dove si possono trovare degli accessori adeguati alla stilosità dell'YP-Z5F??in particolare cerco una custodia,tipo quelle di tessuto e un laccetto per attaccarlo al collo
4) come si fa per impostare un'immagine come sfondo???ho letto che si puo fare ma anche in questo caso non ci riesco...
per il momento non mi vengono altri dubbbi in mente... se qualcuno fosse cosi gentile da risp sarei molto contento1!!!
gM
Ma la versione con la radio ha lo stesso firmware di quella senza radio? Quindi WMP è utilizzabile anche con questa versione?
Lo chiedo perchè ho scaricato i manuali di entrambe le versioni e quella con la radio WMP non lo nomina proprio mentre l'altro sì.
A proposito...dove l'hai trovato a quel prezzo?
gM
1. Copia immagine, incolla in wmp.
3. Online qcs si trova, ma altro deve uscire.
4. Click lungo su tastone centrale.
Ciao ragazzi, allora ho trovato questo lettore da 1gb a 99€ e sarei interessato, ma prima volevo sapere una cosa, si possono visualizzare le foto?? :fagiano:
è uscito il nuovo firmware 2.40.....i miei problemi con i wallpaper sono risolti se qualcuno si stava ancora sbattendo per farmeli avere...grazie... :D
Bonovox767
27-09-2006, 10:03
3) sapete dove si possono trovare degli accessori adeguati alla stilosità dell'YP-Z5F??in particolare cerco una custodia,tipo quelle di tessuto e un laccetto per attaccarlo al colloCome laccetto ho preso queste bellissime cuffie MDR-NE2 della SONY (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-NE2&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HEA+Walkman)
Pagate 19 euro da Mediaworld.
http://productimages.sony-europe.com/IM_MDR-NE2_W.jpg
è uscito il nuovo firmware 2.40.....i miei problemi con i wallpaper sono risolti se qualcuno si stava ancora sbattendo per farmeli avere...grazie... :D
link?:)
Bonovox767
27-09-2006, 12:05
Visto, grazie mille....
Come si installa il nuovo firmware? :confused:
*************EDIT***************
Era già stato chiesto, sorry :D
kuabba82
27-09-2006, 12:24
Peccato che non dicano cosa differenzia il firmware precedente da quello nuovo...
Per quanto riguarda la mia domanda di sopra?
scusate,mi postereste il link del firmware?
Ciao ragazzi, allora ho trovato questo lettore da 1gb a 99€ e sarei interessato, ma prima volevo sapere una cosa, si possono visualizzare le foto?? :fagiano:
:stordita:
link?:)
Ma è tanto difficile andare sul sito della samsung e scaricarsi il manuale e il firmware?
http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/index.asp
TeknoBoi90
27-09-2006, 16:27
Ma la versione con la radio ha lo stesso firmware di quella senza radio? Quindi WMP è utilizzabile anche con questa versione?
Lo chiedo perchè ho scaricato i manuali di entrambe le versioni e quella con la radio WMP non lo nomina proprio mentre l'altro sì.
A proposito...dove l'hai trovato a quel prezzo?
Versione 2.37 EU, infatti nel manuale non ne parla di WMP cmq io sinceramente non ho ancora avuto il tempo di riempirlo, ora mi sto completando i vari ID3 per avere tutto in ordine...quindi non so dirti di preciso.....
All' IP*R ora c'è lo sconto del 25% su tutto ke ti rimborsano la spesa quindi 220€-25%=165€ :D al nord ce ne sono parekki...
TeknoBoi90
27-09-2006, 16:33
1. Copia immagine, incolla in wmp.
3. Online qcs si trova, ma altro deve uscire.
4. Click lungo su tastone centrale.
Grazie mille....comunque la radio non si puo registrare..... e un'ultima cosa sapete ke cos'è il PlaysForSure, non l'ho capito, sembra ke ci si possa scaricare le canzoni direttamente sul lettore.... :confused:
x Verro: certo ke supporta le immagini il grande display da 1,8" è una delle caratteristike principali e puoi mettere pure le immagini degli album.. :doh:
savethebest
27-09-2006, 16:49
dove posso acquistare il modello a 1gb o a 2gb a un prezzo decente?
lo ho trovato da euronics, basta guardare il listino online, a 129 euro (il modello a 2gb). chiamo il negozio euronics più vicino e lo fanno 169 euro! stesso identico modello! e si giustificano dicendo che è normale che i prezzi su internet siano LEGGERMENTE (40 euro su 120 lo chiamano leggermente) inferiori!!
ma dico, stiamo scherzando?? roba da matti, veramente.
mi scuso con i mod per aver nominato la catena, ma questa è una cosa vergognosa...
e che ti frega, compralo da internet! :D nell'euronics sotto casa mia nemmeno ce l'hanno! :D
Vabbé, ma ragazzi, scusate, mi sta sorgendo ora un dubbio, ma il menù è in italiano spero, vero?? :confused: :eek:
Ma è tanto difficile andare sul sito della samsung e scaricarsi il manuale e il firmware?
ehm...il problema è che a quel link (che conoscevo già io e bene...) c'è ancora il 2.37 e non il 2.40.... :O
savethebest
27-09-2006, 18:34
raga meglio questo o il creative zen V??
l'utilizzo principale sara registrazione vocale fino a 7 o 8 ore consecutive
Bonovox767
27-09-2006, 22:16
ehm...il problema è che a quel link (che conoscevo già io e bene...) c'è ancora il 2.37 e non il 2.40.... :OSei sicuro?
http://img234.imageshack.us/img234/193/senzatitolo1zn5.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1zn5.jpg)
duepixel
28-09-2006, 14:10
Il nuovo firmware consente anche riproduzione dei video? :stordita:
quoto, perché se ci fosse questa opzione potrei optare per il 2gb! :fagiano:
TeknoBoi90
28-09-2006, 18:19
Sei un po esagerato...aggiungere la riproduzione dei video è una cosa ke ormai è impossibile da aggiungere semplicemente aggiornando il firmware....penso ke si dovrebbe cambiare l'intero software interno :mbe:
cmq l'unica cosa ke ho trovato come miglioramento è la possibilita di scegliere la visualizzazione dell'ora a 12 o 24 h, mentre prima c'erano solo le 12h... ho notato una particolarita, ma anke voi ce l'avete Made in Slovakia il lettore???in una copertina postata c'era scritto "Made in China" :D
inoltre: wmp 10 le copertine le mette autom, wmp 11 non le importa correttamente, a mano le devi rinominare folder.jpg e sbatterle nella cartella album relativa.
Innanzitutto ciao a tutti.
Ho appena preso il lettore (firm. 2.37) e carico gli mp3 divisi in cartelle tramite drag & drop, ho provato a inserire le copertine in ogni cartella rinominandole folder.jpg ma non vengono visualizzate, devo necessariamente passare tramite wmp o devo fare qualche altra operazione?
Grazie in anticipo.
Arrivato questo lettore ieri sera, acquistato su Pixmania, dal vivo è molto più bello di quanto si vede in foto. Preso l'YP-Z5F da 4gb nero, per ora non riscontrato nessun problema, aggiornato il firmware alla versione 2.40, aveva la 2.37, ottimo suono, tranne le cuffiette in dotazione che sono un po' scandalose, poco confortevoli, almeno per il mio orecchio, poco potenti, e pure bruttine lol, per fortuna avevo preso anche delle Koss The Plug - http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^eb^PLUG - tutto un altro mondo rispetto a quelle di serie, più potente e molto più chiare, anche se ancora non mi sono abituato a questo tipo di cuffie, ma penso che comprerò anche degli auricolari normali, più comodi per viaggiare, tipo le AKG K14P.
Ho fatto tutto sotto Ubuntu Linux, nessun problema ne ad aggiornare il firmware, ne ad aggiungere le canzoni con il drag&drop.
Ottimo acquisto.
p.s.: la differenza fra un .mp3 e un .ogg si sente eccome a parità di bitrate, soprattutto se basso.
Innanzitutto ciao a tutti.
Ho appena preso il lettore (firm. 2.37) e carico gli mp3 divisi in cartelle tramite drag & drop, ho provato a inserire le copertine in ogni cartella rinominandole folder.jpg ma non vengono visualizzate, devo necessariamente passare tramite wmp o devo fare qualche altra operazione?
Grazie in anticipo.
Boh, a me è bastato salvare le copertine nella cartella dove stavano gli mp3 con il nome di folder.jpg che vengono visualizzate tutte. A me le cartelle sono messe secondo gerarchia:
/cartella music del lettore mp3/nome artista/nome album/file.ogg(qui ho messo la copertina)
savethebest
30-09-2006, 13:19
Arrivato questo lettore ieri sera, acquistato su Pixmania, dal vivo è molto più bello di quanto si vede in foto. Preso l'YP-Z5F da 4gb nero, per ora non riscontrato nessun problema, aggiornato il firmware alla versione 2.40, aveva la 2.37, ottimo suono, tranne le cuffiette in dotazione che sono un po' scandalose, poco confortevoli, almeno per il mio orecchio, poco potenti, e pure bruttine lol, per fortuna avevo preso anche delle Koss The Plug - http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^eb^PLUG - tutto un altro mondo rispetto a quelle di serie, più potente e molto più chiare, anche se ancora non mi sono abituato a questo tipo di cuffie, ma penso che comprerò anche degli auricolari normali, più comodi per viaggiare, tipo le AKG K14P.
Ho fatto tutto sotto Ubuntu Linux, nessun problema ne ad aggiornare il firmware, ne ad aggiungere le canzoni con il drag&drop.
Ottimo acquisto.
p.s.: la differenza fra un .mp3 e un .ogg si sente eccome a parità di bitrate, soprattutto se basso.
Boh, a me è bastato salvare le copertine nella cartella dove stavano gli mp3 con il nome di folder.jpg che vengono visualizzate tutte. A me le cartelle sono messe secondo gerarchia:
/cartella music del lettore mp3/nome artista/nome album/file.ogg(qui ho messo la copertina)
lo hai provato come registratore vocale? come funziona?
gianluchiello
30-09-2006, 18:14
Bella regaa come butta ???
Volevo sapere c'è qualcuno che carica il nostro bel gioiellino (samsung yp-z5)
non da pc ma ben si da caricabatterie a rete ???
io non ci riesco, ho acquisto un comunissimo caricabatterie di quelli universali per lettori mp3, che hanno l'entrata per il filo usb, in moda da mettere il nostro cavo usb specifico per il samsung, ma invece di caricarlo me lo accendeva e nientee veniva l'cona del fulminetto come se stesse caricando, ma la lucetta del caricabatterie rimaneva gialla invece di rossa.
Quando dopo 6-7 orette andavo per staccarlo sbam sorpresina lettore completamente scarico.
Quindi vi chiedo gentilmente se voi riuscite a caricarlo tramite caricabatteria e se si dove lo avete comprato (magari sito internet) oppure una il link con una foto.
Grazie 1000 rega e aiutiamocii perchè prima o poi tutti abbiamo bisogno di qualcuno piu esperto
kuabba82
30-09-2006, 18:33
Bella regaa come butta ???
Volevo sapere c'è qualcuno che carica il nostro bel gioiellino (samsung yp-z5)
non da pc ma ben si da caricabatterie a rete ???
io non ci riesco, ho acquisto un comunissimo caricabatterie di quelli universali per lettori mp3, che hanno l'entrata per il filo usb, in moda da mettere il nostro cavo usb specifico per il samsung, ma invece di caricarlo me lo accendeva e nientee veniva l'cona del fulminetto come se stesse caricando, ma la lucetta del caricabatterie rimaneva gialla invece di rossa.
Quando dopo 6-7 orette andavo per staccarlo sbam sorpresina lettore completamente scarico.
Quindi vi chiedo gentilmente se voi riuscite a caricarlo tramite caricabatteria e se si dove lo avete comprato (magari sito internet) oppure una il link con una foto.
Grazie 1000 rega e aiutiamocii perchè prima o poi tutti abbiamo bisogno di qualcuno piu esperto
Esiste il caricabatterie proprio della Samsung, ho scritto proprio al loro supporto e me lo hanno segnalato. Il modello è il YA-AD200 come ho scritto qualche pagina fa. Non ho ancora avuto modo di cercarlo nei negozi per vedere se è di facile reperimento, ma facendo una ricerca con google si trova ad esempio questo sito che lo vende http://www.newprice.it/home.aspx?FID=12&CID=20&MAID=407&RID=1&LID=1
anche se il prezzo non è proprio basso...
Ok, problema visualizzazione copertine risolto !
Occorre che siano formato 200x200, o almeno tra quelle scaricate l'unica visualizzata era quella con quel formato, non appena riportate alla stessa dimensione tutte le altre sono state visualizzate regolarmente.
P.S. Riguardo il caricabatterie da rete ne ho preso uno da MW
della Hama (9.90€) con prese USB dato come dedicato ai lettori mp3,
(output 5,4 VDC- 650mA), però non ho ancora avuto modo di provarlo,
per scaricare lo Z5 occorre veramente tenerlo sempre acceso !!!
Ciauz.
gianluchiello
30-09-2006, 23:08
Bella rega, ho avuto l'ennesimo problema con questo lettore mp3 che io ostino a credere sia imbattibile.
Metto il lettore in carica tramite pc, dopo circa 3 ore lo vado a staccare e rega ho avuto una brutta anzi una bruttissima sorpresa
il lettore quando si è riacceso dallo stand-by lo schermo presentava delle linee, avete presente quando una telecamera riprende un monitor per pc quelle line che si vedono ?? sarebbero i pixel ekko quelli, l'immagine non è nitida ma è composta da quelle line cioè si vede l'immagine ma da fastidio,
calcolando che l'ho preso da 2 settimane che mi consigliate lo cambio ???
co sto fatto mi da anche problemi ad aggiornare il firmware, fallisce l'aggiornamento quando io prima lo facevo tranquillamente :(
A questo punto mi è venuto un dubbio ed ho controllato l'USB
del caricabatterie Hama (dedicato a lettori mp3) appena comprato:
Pin 1 = 5,4 Volt (e mi sta bene, è senza carico)
Pin 2 = 2,77 Volt (non dovrebbe essere l'ingresso dati?)
Pin 3 = 2,0 Volt (non dovrebbe essere l'uscita dati?)
Pin 4 = zero volt (massa e mi sta bene)
Io pensavo che su un caricabatterie USB dovessero
essere attivi solo i Pin 1 e 4, in pratica quelli di alimentazione,
non è che in qualche modo i pin 2 e 3 forzano uno status
della porta per simulare il collegamento ad un PC?
Qualcuno sa qualcosa di più?
Ciao e grazie
lo hai provato come registratore vocale? come funziona?
Funziona molto bene direi, il microfono è abbastanza sensibile, e il lettore registra in .mp3 a 64kbps di default, ma non ho ancor trovato il metodo per cambiare il bitrate.
Ok, problema visualizzazione copertine risolto !
Occorre che siano formato 200x200, o almeno tra quelle scaricate l'unica visualizzata era quella con quel formato, non appena riportate alla stessa dimensione tutte le altre sono state visualizzate regolarmente.
Ciauz.
Strano, a me sono tutte 70x61, ho solo cambiato il nome in "folder", le copertine me le ha scaricate Listen, un riproduttore/catalogatore musicale per Linux.
Esiste il caricabatterie proprio della Samsung, ho scritto proprio al loro supporto e me lo hanno segnalato. Il modello è il YA-AD200 come ho scritto qualche pagina fa. Non ho ancora avuto modo di cercarlo nei negozi per vedere se è di facile reperimento, ma facendo una ricerca con google si trova ad esempio questo sito che lo vende http://www.newprice.it/home.aspx?FID=12&CID=20&MAID=407&RID=1&LID=1
anche se il prezzo non è proprio basso...
http://www.samsungparts.com/
Anche io ho comprato un caricatore compatibile della Hama, ma non lo ho ancora usato, la prima carica l'ho fatta da pc.
kuabba82
01-10-2006, 17:58
Scusami ma in quel sito non c'è nemmeno il lettore in questione...e infatti l'adattatore originale della samsung nemmeno c'è...
Grazie mille....comunque la radio non si puo registrare..... e un'ultima cosa sapete ke cos'è il PlaysForSure, non l'ho capito, sembra ke ci si possa scaricare le canzoni direttamente sul lettore.... :confused:
x Verro: certo ke supporta le immagini il grande display da 1,8" è una delle caratteristike principali e puoi mettere pure le immagini degli album.. :doh:
Il PlayForSure è il DRM proprietario di Microsoft. Lo usano negozi online come Urge (MTV), Rhapsody (Real Media), Napster e altri.
Strano, a me sono tutte 70x61, ho solo cambiato il nome in "folder", le copertine me le ha scaricate Listen, un riproduttore/catalogatore musicale per Linux.
Non so che dire se non che così ha funzionato, e non credo sia un caso,
tutte le copertine che trovo in giro da scaricare su cataloghi sono circa 200x200
Anche io ho comprato un caricatore compatibile della Hama, ma non lo ho ancora usato, la prima carica l'ho fatta da pc.
é uguale a questo? (io però da MW l'ho pagato 9,90€)
Ho provato la nuova beta di WMP 11 con il firmware 2.40 US e devo dire che adesso anche lui le sincronizza nel modo giusto (le copertine).
Bonovox767
03-10-2006, 17:21
Et voilà....Due settimane ed il touch pad non funziona più!
Che scatole...a qualcuno di voi è successo di avere problemi con il touch pad?
Mi funziona solo la ghiera esterna ed il tasto centrale...
Mi tocca riportarlo in negozio e sperare in un'assistenza veloce, visto che d una sostituzione immediata dubito se ne parli :mad:
kuabba82
03-10-2006, 19:26
Ragazzi se c'è qualcuno di Napoli che ha trovato questo lettore nella versione da 4 GB potrebbe dirmi dove l'ha trovato? Sono due giorni che giro i vari Trony, Euronics ed Expert ma al max ho trovato quelli da 2 GB...
Ragazzi se c'è qualcuno di Napoli che ha trovato questo lettore nella versione da 4 GB potrebbe dirmi dove l'ha trovato? Sono due giorni che giro i vari Trony, Euronics ed Expert ma al max ho trovato quelli da 2 GB...
Su MW Compraonline è in vendita a 179 €.
Ciao
kuabba82
04-10-2006, 09:13
Su MW Compraonline è in vendita a 179 €.
Ciao
Sì però quello è il modello con radio...io vorrei quello senza radio. E poi se qualcuno l'ha visto nei negozi è meglio, così non devo pagare le spese di spedizione...
Sì però quello è il modello con radio...io vorrei quello senza radio. E poi se qualcuno l'ha visto nei negozi è meglio, così non devo pagare le spese di spedizione...
Quello SENZA la radio penso non sia più in produzione (ma forse mi sbaglio) e poi perchè mai vorresti spendere la stessa cifra per un modello con meno funzionalità? :eek:
Cmq mooolto difficilmente riuscirai a trovare in giro un prezzo inferiore a quello di MW + spese di spedizione.
Io l'ho preso un mese fa su PixMania (che solitamente ha prezzi inferiori ai suoi competitors) e l'ho pagato 209 + s.s.
Ciao.
Come laccetto ho preso queste bellissime cuffie MDR-NE2 della SONY (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-NE2&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HEA+Walkman)
Pagate 19 euro da Mediaworld.
http://productimages.sony-europe.com/IM_MDR-NE2_W.jpg
come vanno?Hanno percaso pure il modello ne3? Le hanno nere\bianche\rosse?
Grazie
:)
kuabba82
04-10-2006, 13:16
Quello SENZA la radio penso non sia più in produzione (ma forse mi sbaglio) e poi perchè mai vorresti spendere la stessa cifra per un modello con meno funzionalità? :eek:
Cmq mooolto difficilmente riuscirai a trovare in giro un prezzo inferiore a quello di MW + spese di spedizione.
Io l'ho preso un mese fa su PixMania (che solitamente ha prezzi inferiori ai suoi competitors) e l'ho pagato 209 + s.s.
Ciao.
E chi ha detto che volevo spendere la stessa cifra? Pensavo costasse di meno e la radio poi non è che mi interessi tanto...
Comunque volevo il modello senza radio perchè da incompetente, come ho detto alcune pagine fa, ho scaricato i manuali dal sito internet dei due modelli e per quello senza radio parlava di trasferire i brani con WMP mentre per quello con radio parlava di un altro programma...ed io vorrei usare WMP senza dover installare nient'altro...
Poi se quel software l'hanno sviluppato dopo l'uscita del modello con radio e lo raccomandano solo perchè è di loro sviluppo e WMP funzioni lo stesso non lo so, dovreste dirmelo voi che l'avete...
E chi ha detto che volevo spendere la stessa cifra? Pensavo costasse di meno e la radio poi non è che mi interessi tanto...
Comunque volevo il modello senza radio perchè da incompetente, come ho detto alcune pagine fa, ho scaricato i manuali dal sito internet dei due modelli e per quello senza radio parlava di trasferire i brani con WMP mentre per quello con radio parlava di un altro programma...ed io vorrei usare WMP senza dover installare nient'altro...
Poi se quel software l'hanno sviluppato dopo l'uscita del modello con radio e lo raccomandano solo perchè è di loro sviluppo e WMP funzioni lo stesso non lo so, dovreste dirmelo voi che l'avete...
Anche con la versione F (quella con la radio e il registratore vocale) puoi trasferire i tuoi brani senza WMP, bensì usando il drag and drop come si fa con la versione da te citata.
Ciao
Bonovox767
04-10-2006, 13:42
come vanno?Hanno percaso pure il modello ne3? Le hanno nere\bianche\rosse?
Grazie
:)Io le ho viste solo bianche.
Si sente davvero bene, pur non essendo in-ear.
C'è solo il piccolo problema che il Samsung ha perso la funzionalità del TouchPad :(
Questo pomeriggio lo porto da MW e vediamo cosa dicono...immagino lo manderanno in assistenza...
Qualcuno ha esperienza sui tempi dell'assistenza Samsung? :confused:
kuabba82
04-10-2006, 13:59
Anche con la versione F (quella con la radio e il registratore vocale) puoi trasferire i tuoi brani senza WMP, bensì usando il drag and drop come si fa con la versione da te citata.
Ciao
E sarebbe una gran cosa, ma ho letto che se lo fai tramite drag and drop non puoi creare le tue cartelle direttamente da risorse del computer mentre tramite WMP lo fa automaticamente, come anche l'importazione delle copertine. Oppure è cambiato qualcosa con gli ultimi due firmware usciti?
herinanth
04-10-2006, 17:17
il mio parere è che non ti conviene prendere quello senza radio, perchè stranamente costa quanto o più di quello con la radio. Se non vuoi pagare le spese di spedizione guarda Kelkoo (http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/122701/16817760.html) primo link
ciao. sto per acquistare il modello da 1gb. ho però un dubbio: funzionerà anche con mac osx? spero che non dovrò poi installarci il wmp per poter trasferire le canzoni
Bonovox767
04-10-2006, 22:21
Questo pomeriggio lo porto da MW e vediamo cosa dicono...immagino lo manderanno in assistenza...
Qualcuno ha esperienza sui tempi dell'assistenza Samsung? :confused:Risolto...me lo hanno sostituito senza problemi...
Bello quando le cose vanno così :)
Ciao a tutti!
Da qualche giorno sto cercando una custodia per questo lettore, ma di dedicato non ho trovato nulla in giro;
Ho anche scritto alla Samsung, ma mi hanno risposto
"La informiamo che non risulta essere in commercio
una custodia dedicata per il suo lettore a marchio Samsung"...
:doh:
Pensavo quindi di prendere una qualsiasi custodia per i-pod nano e "adattarla"... :mc:
Avete idee migliori?
ciao!
gianluchiello
05-10-2006, 22:29
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Qualcuno ha esperienza sui tempi dell'assistenza Samsung?
BONO VOX ANCHE IO HO AVUTO PROBLEMI CON UNO YP-Z5 PERCHE' AI MIEI AMICI CHE MI AVEVANO FATTO UN REGALO GLI AVEVANO RIFILATO QUELLO DELLA VETRINA, CMQ SI SONO STATI CORRETTI CON TE PERCHE' PURE A ME PRIMA CHE E' PASSATA UNA SETTIMANA ME LO HANNO SOSTITUITO IMMEDIATAMENTE, E C'HO PURE GUADAGNATO PERCHE' IO AVEVO QUELLO NERO CHE CREDEVO STUPENDO, LORO AVEVANO SOLO QUELLO BIANKO E TI DIRO' E' ANKORA PIU' SPETTAKOLARE E APPARISCENTE ;)
Bonovox767
06-10-2006, 09:00
BONO VOX ANCHE IO HO AVUTO PROBLEMI CON UNO YP-Z5 PERCHE' AI MIEI AMICI CHE MI AVEVANO FATTO UN REGALO GLI AVEVANO RIFILATO QUELLO DELLA VETRINA, CMQ SI SONO STATI CORRETTI CON TE PERCHE' PURE A ME PRIMA CHE E' PASSATA UNA SETTIMANA ME LO HANNO SOSTITUITO IMMEDIATAMENTE, E C'HO PURE GUADAGNATO PERCHE' IO AVEVO QUELLO NERO CHE CREDEVO STUPENDO, LORO AVEVANO SOLO QUELLO BIANKO E TI DIRO' E' ANKORA PIU' SPETTAKOLARE E APPARISCENTE ;)A me il contrario...avevo quello bianco, e me lo hano sostituito con uno nero...peccato, perchè in effetti il bianco è molto bello.
Però son stati gentili...il Samsung ce lo avevo da 16 giorni, e la sostituzione immediata è prevista entro i 7gg.
PS: ricorda che scrivere maiuscolo in un forum, equivale ad urlare ;)
Bonovox767
07-10-2006, 13:29
Rigurado alle copertine:
Con WMP11, dal sito di MS
Problemi di sincronizzazione delle copertine degli album con alcuni dispositivi
Quando si sincronizzano contenuti musicali con un dispositivo portatile, le copertine degli album vengono in genere compiate nel dispositivo insieme alla musica. In alcuni casi tuttavia, il firmware del dispositivo potrebbe non supportare la sincronizzazione delle copertine.
Non è attualmente possibile sincronizzare le copertine degli album da Windows Media Player 11 con i dispositivi seguenti:
*
Samsung YP-Z5 MP3 Player
*
SanDisk Sansa e200 Series MP3 Player
*
Lettori MP3 della famiglia Philips GoGear
Io sto usando Mediamonkey, e devo dire che anche nella sincronizzazione mi sembra più veloce del SW proprietario della Samsung
kuabba82
07-10-2006, 13:58
Ragazzi ma fatemi capire una cosa...per sincronizzare con WMP 10 basta trascinare i files nella finestra di sinistra? E la copertina la trova da solo o bisogna trascinare anch'essa lì dentro?
gianluchiello
07-10-2006, 17:16
Bonovox hai seguito il mio consiglio di usare MEDIA MONKEY ve ???
è mittiko quel programma e poi clikkando sulla canzone ti fà vedere se ha la copertina inclusa il filee e poi tramite questo programma si puo:
sincronizzare direttamente sul nostro yp
modificare l'audio e inserire la copertina dell'mp3 (mi pare)
è troppo una bomba e occupa pochi mega.
REGAAA SCARICATEVI MEDIA MONKEY E' FENOMENALEEEEEEE
Bonovox767
07-10-2006, 18:28
Mediamonkey lo conoscevo già da tempo ( QUESTA è LA PROVA (http://www.reboots.net/index.php?action=viewnews&id=1120) :))
Vero è che non lo avevo provato con il Samsung, e dopo che me lo hai ricordato, ho testato il suo metodo di sincronizzazione, e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Ti confermo che le copertine vengono caricate correttamente.
Le copertine le trovi cliccando con il tasto destro sul/i brano/i e scegliendo la voce "Auto-etichetta con Amazon"
Risulta un ottimo tag editor. Buona la ricerca tramite amazon di info e cover sul file. Richiede solo un po' di attenzione in questo caso, poichè potrebbe cambiare il nome ai titoli, a seconda di che album prende come riferimento, ma è un problema facilmente risolvibile con le opzioni ;)
savethebest
08-10-2006, 02:14
se a qualcuno, che come me ha intenzione di fare lunghe registrazioni vocali, può interessare..
sto facendo uno "stress test" per verificare la durata della batteria in registrazione.
per adesso sono circa a 15 ore consecutive di registrazione, domani mattina vi saprò dire a quanto sono arrivato...
che dire, STUPEFACENTE!! ;)
savethebest
08-10-2006, 09:50
17 ore consecutive :cool:
kuabba82
08-10-2006, 10:05
Dura davvero così tanto?? :eek: E la qualità delle registrazioni com'è?
TeknoBoi90
08-10-2006, 16:28
cercavo degli auricolari nuovi da mettere sull' YP in-ear e la mia scelta è caduta sui Creative EP-630 http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11397 non me ne intendo molto di tutte quelle cose (risposta in frequenza,impedenza, sensibilità ecc...) quindi ho preso quelle ke mi piacevano di più come design... cosa ne pensate???
cercavo degli auricolari nuovi da mettere sull' YP in-ear e la mia scelta è caduta sui Creative EP-630 http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11397 non me ne intendo molto di tutte quelle cose (risposta in frequenza,impedenza, sensibilità ecc...) quindi ho preso quelle ke mi piacevano di più come design... cosa ne pensate???
ottime
savethebest
08-10-2006, 18:25
Dura davvero così tanto?? :eek: E la qualità delle registrazioni com'è?
si!
la registrazione è di ottima qualità, purtroppo il bitrate non è modificabile
Sono ottime!! ;)
blueworld2000
12-10-2006, 11:37
ciao a tutti, io ho trovato la versione da 2gb con radio a 131€....che direi non è male....l'unica cosa che mi spventa è il caricabatterie esterno....qualcuno ha avuto risultati con quelli acquistati separatamente?
sensitive
12-10-2006, 15:00
E' un errore che da euronics vendono il YPZ5FQ con radio a 72€
http://shoponline.euronics.it/audio/personal%20audio/lettori%20digitali%20mp3%20portatili.aspx
:D
http://shoponline.euronics.it/audio/personal%20audio/lettori%20digitali%20mp3%20portatili.aspx
sì, prendilo al volo.
Ciao a tutti!
Da qualche giorno sto cercando una custodia per questo lettore, ma di dedicato non ho trovato nulla in giro;
Ho anche scritto alla Samsung, ma mi hanno risposto
:doh:
Pensavo quindi di prendere una qualsiasi custodia per i-pod nano e "adattarla"... :mc:
Avete idee migliori?
ciao!
La Noreve fa le custodie per il nostro lettore, ma costano un pochino:
http://www.noreve.com/brand/Samsung/product/Etui_cuir_Samsung_YP-Z5_Tradition.html
La Noreve fa le custodie per il nostro lettore, ma costano un pochino:
http://www.noreve.com/brand/Samsung..._Tradition.html
Grazie del link!
.... e in effetti non è che siano proprio regalate... :( :(
tra l'altro ho trovato anche qualcosina su i-nique.co.uk (http://www.i-nique.co.uk/search.asp?types=sub&type=CASES+%26+SKINS+%3E+Samsung+YP-Z5)
ma se io lo compro, loro possono cambiare il prezzo?? :eek:
Anche quando l'ho comprato io alla Com.t l'ho pagato lo stesso prezzo del 2 GB, ma hanno detto che è stata una scelta.
maurosio
13-10-2006, 11:32
infatti lo danno NON disponibile...anche perchè quello da 1GB è in vendita a 110€.
Quindi è senz'altro un errore... :sofico:
ciao. che programma consigliate per la gestione delll'yp-z5 su mac osx?
grazie
kuabba82
15-10-2006, 10:27
Alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato su Mediaworld...dovrebbe arrivare lunedì.
Chissà con quale firmware mi arriverà, a tal proposito voi che dite, mi conviene aggiornarlo al 2.40?
Il fatto è che non riesco a trovare un documento sui cambiamenti apportati tra un firmware ed un altro...e se ad esempio mi arrivasse con il penultimo firmware e passare all'ultimo non mi portasse benefici evidenti vorrei evitare di farlo...
Qualcuno che ne ha provato più di uno mi sa dire i cambiamenti?
herinanth
15-10-2006, 11:20
L'ultimo firmware 2.40 ha i seguenti miglioramenti
- Support ALBUM ART while playing WMA file
- 24Hr displaying Function
Il mio acquistato i primi di ottobre aveva la versione 2.37, e il cambiamento più vistoso è proprio l'ora che nella versione 2.37 è solamente a 12h PM/AM.
A mio avviso, considerando le aspettative che avevo verso questo lettore, e avendo avuto un zen micro e un nano precedentemente, direi che è praticamente un firmware abbastanza inutile, viste le numerose mancanze che ha questo lettore. Purtroppo me ne sono accorto solo dopo l'uso.
- il lettore si spegne solo dopo 12 ore di inutilizzo altrimenti rimane in standby (sarebbe bello poter decidere quando si può spegnere)
- a volte se si modificano i tag di alcuni mp3, il lettore non li riconosce e continua ad usare i vecchi tag, ciò succede soprattutto con l' album art integrato che non viene visualizzato fino a che non si cancella il file mp3, per poi rimetterlo.
- non supporta i testi delle canzoni ma solamente i testi sincronizzati tipo lrc, quindi per inserirli nel modo più rapido bisogna usare minilyrics + mediamonkey o il programma della samsung, comunque non è semplice come copiare un file di testo nel tag (vedi Itunes) ed il database lrc non è completo come quello non sincronizzato. Infine si vede solo il testo segnalato in quel momento e non il restante. (insomma era meglio non inserire quell'opzione piuttosto di metterla in questo modo).
- alcuni tipi di jpg non vengono letti (quelli progressivi o l'altro tipo, non ricordo)
- manca equalizzatore personificabile
- tasto centrale troppo grande, scomodo da premere
- si trovano pochi accessori (la custodia ad esempio)
- a volte scattoso nella navigazione, comunque in generale, il metodo di navigazione, creazione della playlist e personalizzazione della navigazione sono lontani mille miglia da quelle di uno zen micro uscito più di 2 anni fa.
- impossibilità di scelta qualità registrazione.
RADIO: non sono riuscito nè a dare un nome personalizzato alle stazioni, nè a darne un numero predefinito, ma devo ancora controllare se effettivamente si può o no.Per adesso di positivo la durata della batteria, per la registrazione devo ancora fare delle prove serie
kuabba82
15-10-2006, 12:31
L'ultimo firmware 2.40 ha i seguenti miglioramenti
- Support ALBUM ART while playing WMA file
- 24Hr displaying Function
Il mio acquistato i primi di ottobre aveva la versione 2.37, e il cambiamento più vistoso è proprio l'ora che nella versione 2.37 è solamente a 12h PM/AM.
E dove hai reperito queste informazioni?
Poi tra tutte quelle cose che hai detto tu per me sono trascurabili, a me basta che legga gli mp3 con una buona qualità...
Ci sono solo due cose che volevo chiederti, relative a queste due cose che hai descritto tu:
- il lettore si spegne solo dopo 12 ore di inutilizzo altrimenti rimane in standby (sarebbe bello poter decidere quando si può spegnere)
- a volte se si modificano i tag di alcuni mp3, il lettore non li riconosce e continua ad usare i vecchi tag, ciò succede soprattutto con l' album art integrato che non viene visualizzato fino a che non si cancella il file mp3, per poi rimetterlo.
Per quanto riguarda la prima cosa, cosa significa esattamente...cioè se lo spegni si spegne completamente no? Per standby intendi quando lo lasci acceso e far spegnere il display senza spegnere il lettore per non consumare troppa batteria, no? E ' questo che non è modificabile? Se è così anche questa è una cosa che mi è trascurabile benissimo.
Per la seconda cosa...che intendi per album art integrato?
E poi volevo sapere una cosa...la procedura di aggiornamento è quella descritta qualche pagina fa oppure bisogna seguire quella del manuale di aggiornamento scaricabile dal sito Samsung, dove dice che prima bisogna formattare il lettore?
herinanth
15-10-2006, 18:48
E dove hai reperito queste informazioni?sul sito della samsung quando scarichi il firmware, oppure sul forum di anythingbutipod
Poi tra tutte quelle cose che hai detto tu per me sono trascurabiliper me non lo sono, perché avendolo saputo probabilmente avrei scelto un altro brandPer quanto riguarda la prima cosa, cosa significa esattamente...cioè se lo spegni si spegne completamente no? lo standby funziona come quello di qualsiasi prodotto elettrodomestico, cioé premendo il tasto di spegnimento, il lettore smette di funzionare, però non è del tutto spento, infatti se premi il tasto nuovamente si avvia rapidamente e trovi selezionata l'ultima canzone utilizzata. La batteria ovviamente si scarica più velocemente.
Invece lo spegnimento non è fattibile dall'utente, bisogna aspettare 24 ore di standby perchè si spenga definitivamente, te ne accorgi perchè, passate le 24 ore, quando lo accendi appare il logo samsung e ci mette una vita per far apparire il desktop con scritto "benvenuti".
Per la seconda cosa...che intendi per album art integrato?Negli mp3 oltre ai tag che identificano l'autore, il testo ect... c'è anche il tag per inserire un'immagine jpg con le copertine dell'album all'interno file mp3. Oppure un altro metodo è quello di copiare la copertina jpg nella cartella dove risiede il particolare mp3, rinominandola con nome folder.jpg o albumart.jpg
E poi volevo sapere una cosa...la procedura di aggiornamento è quella descritta qualche pagina fa oppure bisogna seguire quella del manuale di aggiornamento scaricabile dal sito Samsung, dove dice che prima bisogna formattare il lettore?Io ho seguito il metodo descritto precedentemente senza formattare, ma se vuoi essere sicuro ti conviene salvarli sul pc.
Ciao ragazzi, da ieri sono anche io nel "club" dei possessori Samsung, e ne sono enormemente soddisfatto!! :cool:
veramente stupendo, ma avevo delle domande:
1: si possono mettere le foto che scarico nel lettore, come sfondo? se si, come si fa?
2: molte canzoni mi dà album sconosciuto e quindi le mette insieme, c'è un modo per non fare piu cosi?
3: c'è un modo per stoppare le canzoni (non metterle in pausa)? non che mi dia fastidio, però per sapere?
4: ma a volte il touch pad non prende bene la pressione, è una questione di abitudine oppure il mio è poco sensibile?
5:perché alcune foto, che ho tranquillamente aperto, a volte mi dice "error Photo" e non riesco piu ad aprirle?? (una volta anche su un WallPaper :eek: ), questa è l'unica cosa che mi ha veramente preoccupato!! :(
Bonovox767
16-10-2006, 06:49
Ciao ragazzi, da ieri sono anche io nel "club" dei possessori Samsung, e ne sono enormemente soddisfatto!! :cool:Benvenuto nel club :D
1: si possono mettere le foto che scarico nel lettore, come sfondo? se si, come si fa?Si. Basta che quando è visualizzato solo lo sfondo, fai scorrere l'immagine successiva con il touchpad.Devi aspettare un paio di secondi che la carichi.
2: molte canzoni mi dà album sconosciuto e quindi le mette insieme, c'è un modo per non fare piu cosi?Devi rinominare i tags delle canzoni. Puoi farlo con programmi appositi ( come tag rename) o con lo stsso WMP, scegliendo con il tasto destro la voce "Editor tag avanzato"
Ti consiglio però MediaMonkey, che ti recupera anche le cover degli album.
3: c'è un modo per stoppare le canzoni (non metterle in pausa)? non che mi dia fastidio, però per sapere?No, che io sappia.
4: ma a volte il touch pad non prende bene la pressione, è una questione di abitudine oppure il mio è poco sensibile?Non devi premere, ma sfiorare, meglio se lo fai con la punta del dito. Se il problema persiste, guarda che non sia proprio un difetto. Io ho dovuto farmelo sostituire (il lettore) perchè il touch pad era difettoso.
5:perché alcune foto, che ho tranquillamente aperto, a volte mi dice "error Photo" e non riesco piu ad aprirle?? (una volta anche su un WallPaper :eek: ), questa è l'unica cosa che mi ha veramente preoccupato!! :(Si, è capitato anche a me. Credo dipende da certe caratteristiche del formato, ma non saprei dirti quali ne impediscano l'apertura.
Spero di averti aiutato un po', ma considera che ho preso appena un caffè a quest'ora, e che quindi sono al 45% delle mie funzionalità cerebrali :D
herinanth
16-10-2006, 13:58
5:perché alcune foto, che ho tranquillamente aperto, a volte mi dice "error Photo" e non riesco piu ad aprirle?? (una volta anche su un WallPaper :eek: ), questa è l'unica cosa che mi ha veramente preoccupato!! :(
credo che sia perchè sono salvate come jpg con l'opzione progressive, prova ad aprire con il paint e a salvare in un nuovo file jpg.
manulinho72
16-10-2006, 15:47
Io lo ho visto giovedi, lo ho presso subito me lo anno spedito venerdi arrivato questa mattina, ;D. Si sono gia accorti e corretto il prezzo a ~140, :D
Una altra opzione non cattiva e quello senza radio a 4 gb a 150 da www.marcoposhop.it, era quello che pensavo di prendere prima, ma' ho visto questo :D
ciao, manu
ilmionomeèluca
16-10-2006, 17:49
ciao a tutti!....
....vi prego aiutatemi.... :muro: :muro: :muro:
ho formattato il mio yp-z5(4GB)... e ora ovviamente quando paro la finestra dentro non c'è + nulla.... di conseguenza anche le cartelle system, data... (tutto perso)(volevo aggiornare il firmware, visto che ho la versione 1.0...) .... qualcuno conosce un modo per riprestinare tutto come quando comprato?! vi prego rispondetemi....
in anticipo GRAZIE!!!!!
Bonovox767
16-10-2006, 18:03
Scarica il firmware, metti il .dat nel samsung e riavvialo.
Lascia che si aggiorni e dovrebbe tornare tutto come prima.
Benvenuto nel club :D
Si. Basta che quando è visualizzato solo lo sfondo, fai scorrere l'immagine successiva con il touchpad.Devi aspettare un paio di secondi che la carichi.
Non devi premere, ma sfiorare, meglio se lo fai con la punta del dito. Se il problema persiste, guarda che non sia proprio un difetto. Io ho dovuto farmelo sostituire (il lettore) perchè il touch pad era difettoso.
Scusa ma non ho capito? :confused: Io ho messo le foto su "Pictures", non su Wallpaper, scorrendo le foto dello sfondo, non le trovo quelle che ho inserito!! Devo metterle su WallPaper? :confused:
Il fatto è che non so se sono io incapace o è un pò noioso cosi, cioé, anche per cambiare lo sfondo, io "sfioro" la freccia "giu", però a volte va avanti, a volte a indietro (Cioé carica la foto precedentemente caricata :confused: ) e spesse volte devo risfiorarlo 3-4 volte, ma non so se sono io che non sono tanto capace!!! :(
ilmionomeèluca
16-10-2006, 18:18
:doh: :doh: :doh: :doh: ...Fatto... Grazie di tutto bonovox 767!!!
(come perdersi in un bicchier d'acqua) :p :p :p
Ne approfitto (vista la presenza di un esperto come Bonovox ;) ) per chiedere come si fanno le Playlist!! :) Grazie!
Bonovox767
16-10-2006, 21:57
@Ilmionomeèluca
Tutto è bene ciò che finisce bene.
La tua perplessità era legittima, perchè viene detto di mettere il .dat nella cartella specifica indicata dal manuale, che tu non avevi più ;)Ne approfitto (vista la presenza di un esperto come Bonovox ;) ) per chiedere come si fanno le Playlist!! :) Grazie!Premesso che per il momento non ne ho caricate, il modo più semplice è caricarle direttamente da WMP....ma come ti spiego qui sotto, c'è a mio avviso di meglio per queste operazioni.
Devo dirti , che dopo aver utilizzato all'inizio il SW proprietario della Samsung per il trasferimento dei file, l'ho abbandonato completamente a favore di MEDIAMONKEY (http://www.mediamonkey.com/mediamonkey_it.htm) che trasferisce i brani a mio avviso molto più velocemente. Basta selezionare i files, cliccare con il tasto destro e scegliere "invia a--->Disco X (sincronizza) " , dove "X" sta per la lettera attribuita dal tuo pc al lettore Samsung, visto come disco rimovibile.
Inoltre, come già detto qualche post fa, lo trovo ottimoper reperire le info e le cover degli mp3.
Lo stesso tipo di trasferimento lo usi per le playlist :)
Provalo..ti piacerà IMHO....è freeware.
L'unica cosa utile che ha in più la Gold ( a pagamento ) è il monitoraggio delle cartelle del pc, per l'auto aggiornamento della library.
Per quanto riguarda quello che dicevi per le foto, l'ho notato pure io...non sei imbranato :)
kuabba82
17-10-2006, 11:34
Io ho seguito il metodo descritto precedentemente senza formattare, ma se vuoi essere sicuro ti conviene salvarli sul pc.
Mmm capito, ma tanto lo aggiornerò subito, prima di inserire qualunque canzone.
Ho una domanda però...non è che la samsung dice di formattare perchè se inserisci il dat nella cartella dati, il lettore si aggiorna ma dopo il file rimane lì dentro, occupando i , mi sembra, 9 MB della sua grandezza?
Bonovox767
17-10-2006, 14:01
Guarda che se non sbaglio, anche formattando, il file rimane ugualmente lì.
kuabba82
17-10-2006, 16:54
E se poi uno lo cancella mica succede qualcosa?
Buongiorno a tutti!
sn camno e questo è il my primo post; complimenti x il forum!
essendo un tipo k passa la maggior parte della sua vita ad ascoltare musica e avendo, ormai da ben due anni&mezzo, un Creative Muvo Tx 512Mb, due settimane fa m sono deciso e ho acquistato l' Yp-Z5fab (4Gb Nero) da Mw : keddire.. un salto di qualità a dir poco impressionante!
le mie esigenze erano principalmente:
- batteria a lunga durata (almeno 20 ore)
- display medio/grande a colori (soprattutto x visualizzare le cover degli album)
- memoria medio/grande
- prezzo ragionevole
avendo un'antipatia personale verso il mondo iPod, appena ho scoperto in rete questo lettore, simile al modello Nano della Apple, nn ho potuto fare a meno d notare le caratteristiche (prezzo compreso) competitive, e x certi aspetti anke superiori dell'iPod Nano stesso.. certo, il Samsung Yp-Z5F nn è perfetto (come ha giustamente ricordato nandopozz) infatti..
in "sintesi" ,dopo circa 2 settimane d'uso intenso, posso affermare k
:) me gusta xkè:
- display a cristalli liquidi da 1.8,: il più grande nella sua categoria!
- buona visualizzazione (anke se parziale) dei tag ;
- tempo d riproduzione :nn so se arrivi realmente a 35 ore ma (anke cn lo schermo siempre offuscato?) d gran lunga superiore a tti gli altri lettori;
- x quanto riguarda la memoria, contando k in 3,7Gb c faccio stare +o- 800 song d buona qualità (192-320 Kpbs) ,direi k sono abbastanza sufficienti..!
- menù in diverse lingue (tra cui anke l'italiano) molto intuibile e d buon gusto;
- finitura in alluminio: design e corpo davvero pregggio!
- volume d’ascolto elevato;
- registrazione vocale: nonostante il bitrate basso (Mp3 64Kbps) e ricordando siempre k si tratta d un lettore mp3, direi molto buona! (l'ho testato sia davanti ad una chitarra acustica, cn ampli e pure in università e devo ammetere k fa davvero un buon lavoro);
- cuffie incluse nella confezione d buona qualità: ormai uso queste.
:mad: NON me gusta: (in ordine d incaxxatura)
- assenza (praticamente totale) d un caricatore da rete ufficiale;
- firmware, a mio parere, scarsino d funzionalità
(esempi banali: impossibilità d cancellazione file direttamente dal lettore, mancanza dell'equalizzatore personificabile (ce l'aveva il my vekkio Muvo!), impossibilità d registrazione da radio, impossibilità d impostazione bitrate del mic, visualizzazzione parziale dei tag :mancanza d dimensione file, bitrate, ecc...);
- assenza/difficile reperibilità d accessori vari: (visto il mega schermo) custodia, clip, fascia sportiva, ecc.. ;
- batteria fissa;
- ricarica batteria totalmente scarica da USB superiore alle 2.5 ore, come descritto sul sito;
- definizione dello schermo (128*160) buona, ma nn perfetta x la grandezza dello schermo (potevano aumentarla un pokettino, no?!);
- lo zoom delle immagini: ma come si usa??! cioè, dovrebbe essere una baggianata, ma proprio nn c riesco.. ;
- visualizzazione unica dei files "jpg" e xd più, a volte, nn disponibile;
my commenti varii su domande sparse qua&là sul forum..
- all'inizio il Touch pad, a me personalmente, ha dato un pò del "dubbioso" ma poi, tempo neanke 1paio d giorni, m sn abituato alla grande;
- come nandopozz, avendolo acquistato i primi di ottobre, aveva la versione 2.37 e, successivamente alla sostituzione del firmware cn la versione 2.40, il cambiamento più evidente è sicuramente l'ora: dalla "12h PM/AM" alla "24Hr displaying Function" :nient'altro..
- x i tag, uso "Tag&Rename": programmino piccolo ma efficace, soprattutto x k deve editare grandi quantità d files (mp3, wma, ..) ;
- la cover (da 200*200) la inserisco cn tti gli altri tag e,in questo modo, nn ho mai avuto problems.. anzi, venendo riprodotta durante la "Riproduzione Brano" la cover in miniatura, se cliccato il pulsantone centrale, viene zommata d 2x e 3x, in modo da averne una visione decente!
- x l'aggiornamento (anke se nn necessario, visto le "grandi" evoluzioni) il firmware basta seguire passoApasso le istruzioni del mini-manuale (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=1043830&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-Z5FAB&VPath=FM/200606/20060616090813578_FW_Upgrade_Manual.doc) direttamente dal sito della Samsung (con formattazione facoltativa: personalmente nn l'ho fatta)
link varii
Sito Ufficiale Italiano Samsung YP-Z5F - link (http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/yp_z5fabxet.asp)
Samsung YP-Z5 4GB Review (Vs iPod Nano) - link (http://www.everythingusb.com/samsung_yp-z5_4gb.html)
Tecnozoom.it Scheda Tecnica Samsung Z5 - link (http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/samsung-z5.html)
Trenne.it Samsung YP-Z5 AB: recensione - link (http://www.treenne.it/wp/?p=36)
..vabbò, con questa specie d my-mini-recensione, ringrazio tti gli utenti d questo topic k hanno precedentemente fornito molti impressioni&comments e poi, spero d aver dato (x quel poco) ank'io qualke info in + a tti i dubbiosi.. eh kissà, magari d aver scoraggiato qualke ipod-nano-fans! :D
..fidatevi, x tti i lettori k circolano oggi giorno, l'Yp-Z5F è un buon-beeel lettore! ;)
""Leggero, maneggevole, accattivante, resistente, potente e con un suono pulito. Non ho altro da aggiungere. "" (Treenne.it)
ps: a tutti i possessori d un caricatore d rete ufficiale o usb-generico: quale amperaggio avete/scegliere? quello consigliatomi da diversi commessi by MW&Fnac è quello dell'iPod (k credo sia: ufficiale d 1.0A, generico 0.5A).. x l'Yp-Z5F credo sia +adatto uno dai 650mA in su.. beh, lascio a voi il domandone..!
Bonovox767
18-10-2006, 10:10
Benvenuto.
Recensione carina, e sostanzialmente concordo con quello che hai detto.
In effetti l'unica cosa "visibile" che cambia con il 2.40 è il formato ora.
Per il resto la cosa che più dispiace è la grossa ( se non assoluta) difficoltà a reperire gli accessori, a partire dalle custodie. Infatti per avere un paio di auricolari con laccio e "collare" mi sono rivolta ad un prodotto Sony.
Per il caricabatterie, da MW non hanno saputo assicurarmi che quello per l'iPod o qualsiasi universale potesse andare bene...
PS: ma visto che i caratteri qui non vengono fatti pagare, e che non c'è un limite di 160, non potresti evitare in parte il linguaggio da sms? :)
Bonovox767
18-10-2006, 10:12
E se poi uno lo cancella mica succede qualcosa?
Non credo, visto che l'aggiornamento ormai è fatto.
Puoi sempre provare, e se vedi che hai problemi, rifai la procedura ;)
kuabba82
18-10-2006, 10:34
Non credo, visto che l'aggiornamento ormai è fatto.
Puoi sempre provare, e se vedi che hai problemi, rifai la procedura ;)
Ok, grazie, magari se mi serviranno quei 9 mb penserò a cancellarlo...
Benvenuto.
Recensione carina, e sostanzialmente concordo con quello che hai detto.
In effetti l'unica cosa "visibile" che cambia con il 2.40 è il formato ora.
Su questo vorrei dire che avevo scritto alla Samsung, e mi avevano detto che il firmware 2.40 aggiungeva la lingua italiana al menù e migliorato il trasferimento delle copertine degli album integrati ai tag dell'mp3...e nessuna accenno all'orario.
Tra l'altro mi pare che la lingua italiana ci fosse già nei firmware precedenti...questi non sanno nemmeno loro cosa fanno...
Per il resto la cosa che più dispiace è la grossa ( se non assoluta) difficoltà a reperire gli accessori, a partire dalle custodie.
Effettivamente questa è una pecca...e diciamo che il caricabatterie AC non capisco per quale motivo non l'abbiano messo nella dotazione di base...
Comunque il modello YA-AD200 che mi hanno consigliato quelli della Samsung non l'ho trovato da nessuna parte, solo online su Newprice che tra l'altro sono più di 15 giorni che non ne hanno disponibilità. Ho pure chiamato al loro call center e non sanno ancora dirmi quando sarà disponibile...
Bonovox767
18-10-2006, 10:45
Su questo vorrei dire che avevo scritto alla Samsung, e mi avevano detto che il firmware 2.40 aggiungeva la lingua italiana al menù e migliorato il trasferimento delle copertine degli album integrati ai tag dell'mp3...e nessuna accenno all'orario.
Tra l'altro mi pare che la lingua italiana ci fosse già nei firmware precedenti...questi non sanno nemmeno loro cosa fanno...La lingua italiana, sulla versione italiana, ovviamente c'era già. Magari il change log è una traduzione di quello inglese. Non so se sia stato migliorato il trasferimento e in che quantità...a mio avviso trascurabile.
Effettivamente questa è una pecca...e diciamo che il caricabatterie AC non capisco per quale motivo non l'abbiano messo nella dotazione di base...Questa è ormai una politica comune alla maggiorparte dei lettori.
Se lo mettessero di serie nella confezione, il prezzo sarebbe diverso, e sebbene molti clienti sarebbero disposti a tirare fuori una decina di euro in più, per altri la diversità di costo li farebbe magari propendere per altri prodotti più economici. Io questo lo posso capire, ed anche accettare come politica di mercato, ma però rendimi disponibile il caricabatterie da rete, come accessorio!
Non è un problema doverlo ricaricare da Pc, certo... ma se capita che ti vai a fare un viaggio e vuoi portartelo dietro, sei obbligato a trascinarti dietro il notebook, o a comprarti una prolunga chilometrica per il desktop?
Su questo vorrei dire che avevo scritto alla Samsung, e mi avevano detto..
beh, stufo della situazione, gli ho appena scritto una bella mail che ricalca i diversi punti nella sez "non me gusta" del mio post precedente.. vedremo..!
Non è un problema doverlo ricaricare da Pc, certo... ma se capita che ti vai a fare un viaggio e vuoi portartelo dietro, sei obbligato a trascinarti dietro il notebook, o a comprarti una prolunga chilometrica per il desktop?
..kissà, forse per quelli della Samsung siii! :D ( :cry: )
ps: @Bonovox767 :oltre al mio ringraziamento del benvenuto, da notare l'impegno nel "cambio-linguaggio" :D
Bonovox767
18-10-2006, 23:59
ps: @Bonovox767 :oltre al mio ringraziamento del benvenuto, da notare l'impegno nel "cambio-linguaggio" :DSono notevolmente e positivamente impressionato :D
kuabba82
19-10-2006, 11:08
Allora, il lettore è arrivato...stupendo, funziona tutto alla perfezione.
Prima di aggiornarlo alla versione 2.40 l'ho formattato come dice il manuale, ci ha messo pochi secondi. Dopodichè l'ho aggiornato e il file dat non c'era più, quindi evidentemente viene cancellato...
L'unica difficoltà l'ho avuta nel cambio di tag...avevo un album di 2 cd e volevo raggruppare i brani come fosse un solo cd, cambiando il titolo nei tag. Il lettore non me lo riconosceva...poi mi è venuto in mente che se n'era già parlato, così ho cancellato dal lettore l'album e l'ho reinserito (sempre tramite drag and drop) con le tag corrette...
Poi le copertine che non erano corrette le ho inserite a mano sostituendo quelle già presenti (anche se nemmeno visualizzando i files nascosti si vedevano) e anche qui tutto bene.
Vorrei fare una domanda: ma non è che il tempo dello spegnimento viene impostato dalla funzione timer? O è solo per far spegnere il lettore automaticamente come quando lo facciamo manualmente, senza spegnerlo definitivamente?
Poi avevo una domanda da fare. Io ho la cartella Pictures e la sottocartella wallpaper in cui ci sono i wallpaper predefiniti.
Se voglio inserire delle immagini, le devo mettere sotto pictures o nella cartella wallpaper?
Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa che volevo chiedere...cosa usate voi per pulire il display?
Ciao a tutti.
Venerdì ho acquistato qusto bellissimo lettore MP3, da 4Gb!
E' molto bello ed è stato un ottimo acquisto. Unico problema, e vorrei chiedere a voi, quanto ci mettete a copiare 2 Gb di canzoni MP3? A me sembra un pò lento, sul mio vecchio Muvo2 ci mettevo mezz'oretta al max, ora ci metto quasi un ora. Come mai? Ho dei problemi col mio lettore o è proprio lento il modello in questione?
Grazie, ciao.
kuabba82
19-10-2006, 15:16
Guarda...io stamattina ho caricato circa 1,5 GB di mp3 e non ho contato quanto tempo ci abbia messo ma è stato molto veloce, non vorrei dire baggianate ma credo che ci abbia messo sicuramente meno di 15 minuti in tutto...magari è la velocità della tua porta usb...io ho la 2.0, magari la tua è più lenta.
Ho provato sia a casa, e sicuramente ho una USB2, sia in ufficio, anche qui con USB2!!! E poi col vecchio lettore MP3 ci mettevo molto meno. QUalcuno ha idea di quale sia il problema?
...cut...
Ciao, benvenuto e grazie :D
kuabba82
21-10-2006, 10:23
Ragazzi una domanda sulle copertine...voi avete detto che per inserirle manualmente si possono rinominare in folder.jpg o albumart.jpg, giusto?
Ora devo chiedervi una cosa...io ho un album in cui ho inserito la copertina col nome di folder.jpg, solo che per alcune canzoni me la vede correttamente e per altre è come se fosse schiacciata, una copertina da vhs insomma.
Quindi con musicmatch che ho sul pc ho controllato se fosse presente un'immagine precedente in quei brani e nonostante non ci fosse nell'apposito spazio per modificare le etichette, nella finestra principale di musicmatch invece compare proprio quella stile vhs per quelle canzoni che sul lettore le vedevano così.
Quindi mi chiedo...è possibile che queste canzoni abbiano la copertina col nome di albumart.jpg e che quindi quando l'ho inserita col nome folder.jpg non l'abbia sovrascritta?
In tal caso che dovrei fare, tenermi le due copertine col nome folder.jpg e albumart.jpg, oppure secondo voi se la rinomino in albumart e poi dopo la rinomino in folder si risolve?
elevation1
22-10-2006, 22:56
ho il samsung yh-j70 da 20gb con cui mi trovo benissimo... volevo chiedere se anche il yh-z5 ha le stesse funzioni ovvero se viene riconosciuto dal xp come disco fisso esterno con le cartelle DATA AUDIO VIDEO PHOTO... ha la radio? e si può registrare dalla radio? volevo regalarlo alla mia ragazza penso che uno da 2gb vada bene per lei... rispondete please ;) grazie
ho il samsung yh-j70 da 20gb con cui mi trovo benissimo... volevo chiedere se anche il yh-z5 ha le stesse funzioni ovvero se viene riconosciuto dal xp come disco fisso esterno con le cartelle DATA AUDIO VIDEO PHOTO... ha la radio? e si può registrare dalla radio? volevo regalarlo alla mia ragazza penso che uno da 2gb vada bene per lei... rispondete please ;) grazie
allora, per la prima domanda si, cioé, a me viene riconosciuto come video esterno, ma NON legge i video, quindi questa cartella non c'è, cmq per metterci le canzoni o foto puoi anche usare mediamonkey, molto facile, c'è il modello con la radio (mi sembra che si chiami YP-Z5F), e no, non si può registrare dalla radio, cmq te lo consiglio, IMHO è veramente stupendo!! :)
Guarda...io stamattina ho caricato circa 1,5 GB di mp3 e non ho contato quanto tempo ci abbia messo ma è stato molto veloce, non vorrei dire baggianate ma credo che ci abbia messo sicuramente meno di 15 minuti in tutto.....confermo, ank'io c impiego piùOmeno lo stesso tempo
Ciao, benvenuto e grazie :D..e d kèè?! :) grazie a voi, visto k questa è una delle poke (se nn l'unica) discussioni aperte in italiano in rete inerente al Samsung YP-Z5 : m ha anke aiutato&convinto nell'acquisto del mio bel lettorino! il minimo k potessi fare era una mini-recensione..
Ragazzi una domanda sulle copertine...voi avete detto che per inserirle manualmente si possono rinominare in folder.jpg o albumart.jpg, giusto?..ma xkè nn usi un qualsiasi programma d editor-tag: t risulterebbe più comodo anke x associare le copertine a tti i vari files; oltre al fatto k, in questo modo, avresti la certezza d visualizzarle sul lettore
kuabba82
23-10-2006, 12:14
..ma xkè nn usi un qualsiasi programma d editor-tag: t risulterebbe più comodo anke x associare le copertine a tti i vari files; oltre al fatto k, in questo modo, avresti la certezza d visualizzarle sul lettore
Semplicemente perchè io le edito con winamp e vanno benissimo...c'è solo questa cosa delle copertine e se posso risolvere a mano mi sarebbe più comodo piuttosto che installarmi un altro programma sul pc...
Su questo vorrei dire che avevo scritto alla Samsung, e mi avevano detto..
beh, stufo della situazione, gli ho appena scritto una bella mail che ricalca i diversi punti nella sez "non me gusta" del mio post precedente.. vedremo..!
beh, dopo una prima mail (praticamente inutile) in cui ho kiesto informazioni..
.. - possibile che non si riesca a trovare (a Milano e su internet) un caricatore ufficiale Samsung per questo lettore? se 'no' o 'al momento non disponibile', quale consigliate e, soprattutto, con quale amperaggio?
- stessa domanda riguardante accessori ufficiali, quali custodia, clip, fasce da braccio, ecc.. ?
- visto la versione 2.40 del firmware alquanto scarna, non si potrebbero implementare, nelle successive versioni, opzioni banali quali:
1) cancellazione files direttamente dal lettore;
2) visualizzazzione totale dei tag (oltre al titolo/autore/brano anche dimensione file, bitrate, ecc..);
3) impostazione bitrate del mic;
4) possibilità d registrazione radio;
5) un equalizzatore personificabile;
6) migliramento nella visualizzazione dei files jpg, a volte inspiegabilmente 'non disponibile'; In merito alla sua richiesta la informiamo che attualmente in commercio non ci sono accessori originali dalei richiesti per questo modello, mentre invece l'aggiornamento del firmware lo puo' trovare nel sito www.samsung.it, li deve entrare nella sezione download speficare il modelloe scaricare il firmware. ..
..ieri sera gliene ho inviata un'altra, più specifica, inerente al caricatore d rete, e..
..volevo sapere che tipo di caricatore da rete acquistare: uno generico o uno di amperaggio specifico? andrebbe bene uno da 500mA o meglio uno da 1A? insomma, quale amperaggio? In merito alla sua richiesta, La informiamo che attualmente
risulta essere in fase di commercializzazione un carica batterie da rete codice accessorio YA-AD200 AC Adapter, compatibile con tutti i modelli di MP3Samsung costo indicativo al pubblico Euro 19.90
Puo' verificare la disponibilita' dell'accessorio presso punti vendita
audio video ed eventualmente dove ha effettuato l'acquisto del lettore
..la prima domanda k t viene in mente è: mah "c sono o c fanno"?! :mbe:
vabbò, cmq niente d nuovo.. facendo una piccola ricerca su google (http://www.google.it/search?hl=it&q=YA-AD200&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it) nelle pagine in italiano, vengono linkati un paio d negozi online cn disponibilità variabile dal "nn disponibile" al "poki pezzi" (sarà vero??) al prezzo d 17-18 €.
xcaso qualcuno è già in possesso dell'"adattatore Usb YAAD200 della Samsung?
ps:xò devo ammettere k in fatto d tempi d risposta se la cavano egregiamente!
kuabba82
23-10-2006, 13:03
xcaso qualcuno è già in possesso dell'"adattatore Usb YAAD200 della Samsung?
Io l'ho ordinato da newprice, in settimana dovrebbe arrivare. Per quasi un mese era non disponibile, poi giovedì scorso ho leto che avevano scorte limitate per cui mi sono affrettato...speriamo arrivi presto.
kuabba82
23-10-2006, 15:26
E' appena arrivato...più che un caricabatterie è un adattatore usb, il cavetto del lettore invece di essere collegato al pc va collegato a questo adattatore e poi messo in corrente.
Ora ho il lettore ancora non scarico, ho solo provato a vedere se funzionava. Attaccandolo da spento sul display è apparsa l'icona del fulmine per un paio di secondi e poi è scomparsa...credo stia caricando, ma l'icona poi scompare e non si riesce a visualizzare lo stato.
Accendendolo mentre è in carica invece si vede bene l'iconda della batteria col fulmine che poi diventerà verde quando è carica.
Tra l'altro sto tranquillo perchè oltre ad avermelo consigliato quelli della Samsung c'è scritto in bella vista sulla confezione il nostro bel lettore come compatibile...
Al limite quando la batteria sarà completamente scarica vi riferirò sul tempo di caricamento.
xcaso qualcuno è già in possesso dell'"adattatore Usb YAAD200 della Samsung?E' appena arrivato...più che un caricabatterie è un adattatore usb, il cavetto del lettore invece di essere collegato al pc va collegato a questo adattatore e poi messo in corrente...wooow, k tempismo! :eek: pensavo d aspettare millenni prima d avere una risposta, e invece..
bando alle cance! nn è k potresti gentilmente precisarmi l'amperaggio in uscita? (suppongo sia dai 500mA in su.. anzi, credo più vicino ad 1A)
grazie!
kuabba82
24-10-2006, 09:21
Dunque...c'è scritto Output: 5V----1000mA, non è che ne capisco molto di queste cose...
Ciao a tutti.
Venerdì ho acquistato qusto bellissimo lettore MP3, da 4Gb!
E' molto bello ed è stato un ottimo acquisto. Unico problema, e vorrei chiedere a voi, quanto ci mettete a copiare 2 Gb di canzoni MP3? A me sembra un pò lento, sul mio vecchio Muvo2 ci mettevo mezz'oretta al max, ora ci metto quasi un ora. Come mai? Ho dei problemi col mio lettore o è proprio lento il modello in questione?
Grazie, ciao.
L'hai attaccato alla macchina o ad un replicatore di porte?!
..nn è k potresti gentilmente precisarmi l'amperaggio in uscita? (suppongo sia dai 500mA in su.. anzi, credo più vicino ad 1A)Dunque...c'è scritto Output: 5V----1000mA, non è che ne capisco molto di queste cose... perfetto, grazie mille! è come immaginavo: inoltre, l'amperaggio è uguale a quello del caricatore ufficiale dell'ipod.
quindi, x tti i possessori del Samsung YP-Z5, andrebbe benissimo un caricatore da rete usb qualsiasi purkè sia da 1A (e nn come la maggior parte da 500mA!)
bella, ora m tocca "solo" trovarlo..! al max acquisterò ank'io l'YA-AD200
kuabba82
26-10-2006, 11:08
Beh se il prezzo non differisce di molto conviene acquistare questo della Samsung...così state più tranquilli.
Posto per riportare le impressioni sulla prima carica tramite l'adattatore appena acquistato.
Ho spremuto per bene il lettore, ho fatto scaricare completamente la batteria finchè il lettore non si accendeva più, visualizzando la schermata "Low Battery" per poi spegnersi.
Quindi ho collegato il lettore all'adattatore YA-AD200 e ho cominciato la carica. Non appena essa era sufficiente ad accendere il lettore l'ho acceso, poichè come ho detto qualche post fa se lo colleghiamo da spento appare l'icona del fulmine sull'indicatore di batteria per u paio di secondi e poi si spegne...e non so se sta caricando o no, quantomeno non è possibile controllare se sta ancora caricando o se ha terminato da lettore spento.
Quindi col lettore acceso ho caricato per circa 4 ore ma ancora non era completamente carico.
Cercando qua e là anche nei forum stranieri ho letto che ci volevano 4-5 ore per una completa ricarica, quindi stamattina l'ho ricollegato e dopo appunto un'ora l'icona della batteria si è colorata di verde.
Quindi, sempre da lettore acceso, ci vogliono circa 5 ore per la ricarica con questo adattatore.
kuabba82
26-10-2006, 13:02
Ragazzi mi ero dimenticato di chiedervi una cosa...ma i wallpaper di che dimensioni devono essere per non farli vedere schiacciati? Premetto che ancora non ho provato a fare nulla...però ho trovato delle immagini che sono sfondi per windows...ma non credo vadano bene anche per il nostro lettore.
andijushi
26-10-2006, 13:51
Ciao a tutti,
ho anch'io questo bellissimo lettore, l'unica cosa che non riesco a fare usando MonkeyMedia è spostare le playlist sul lettore, nel senso, le playlist ci sono sul lettore ma sono vuote nonostante le canzoni che a loro dovrebbero appartenere ci sono... Qualche idea?
TeknoBoi90
26-10-2006, 16:20
Ragazzi mi ero dimenticato di chiedervi una cosa...ma i wallpaper di che dimensioni devono essere per non farli vedere schiacciati? Premetto che ancora non ho provato a fare nulla...però ho trovato delle immagini che sono sfondi per windows...ma non credo vadano bene anche per il nostro lettore.
Fai conto ke la risoluzione è di 128x160 pixels quindi devi mantenere più o meno questa proporzione...
herinanth
30-10-2006, 22:21
sembra sia uscito il firmware nuovo in corea con GAPLESS, precisamente 2.43, solo che non riesco a scaricarlo :(
http://www.yepp.co.kr/support/download_detail.jsp?pds_num=1586&SMSESSION=NO
maurosio
31-10-2006, 00:39
a parità di prezzo quali sono le migliori (come caratteristiche tecniche) tra le
- KOSS Auricolari ThePlug Access ( LEGGI QUI (http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^eb^PLUG) )
e le
- Creative EP 630 ( LEGGI QUI (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11397) )
Scusate la domanda che può sembrare stupida ma io non ci capisco nulla... :muro:
Grazie in anticipo! :)
kuabba82
31-10-2006, 11:44
sembra sia uscito il firmware nuovo in corea con GAPLESS, precisamente 2.43, solo che non riesco a scaricarlo :(
http://www.yepp.co.kr/support/download_detail.jsp?pds_num=1586&SMSESSION=NO
Mi spieghi come ci sei arrivato a quella pagina? Parli il coreano? :eek: :D
Tra l'altro, solo per sapere, che significa "con gapless"?
herinanth
31-10-2006, 16:55
Mi spieghi come ci sei arrivato a quella pagina? Parli il coreano? :eek: :D
Tra l'altro, solo per sapere, che significa "con gapless"?
no, non parlo il coreano :) l'ho trovato su altri forum, era solo per avvertirvi...
la funzione gapless permette di ascoltare gli mp3 senza gap tra uno e l'altro.
Capita a volte di avere brani non separati tra di loro e quindi senti la fastidiosa pausa. :D
a parità di prezzo quali sono le migliori (come caratteristiche tecniche) tra le
- KOSS Auricolari ThePlug Access ( LEGGI QUI (http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^eb^PLUG) )
e le
- Creative EP 630 ( LEGGI QUI (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11397) )
Scusate la domanda che può sembrare stupida ma io non ci capisco nulla... :muro:
Grazie in anticipo! :)
In rilievo trovi una discussione apposita sulla scelta degli auricolari ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.