View Full Version : [Recensione] Samsung YP-Z5
Non so se conviene sperare :muro: . Un firmware software deve risiedere su di una memoria non volatile (tipo ROM), la quale ha dimensioni limitate, quindi è difficile, se non impossibile, implementare delle funzioni aggiuntive così complesse in uno spazio così piccolo.
Non nascondo la voglia di essere smentito dal prossimo firmware samsung :D .
Naturalmente, è sempre possibile "sacrificare" un po' di spazio disco per nuove funzionalità sebbene concordi con voi che difficilmente svilupperanno queste caratteristiche, visto che il lettore farebbe concorrenza ad altri loro prodotti analoghi... comunque, sembra che a breve avremmo il text file viewer (che non dovrebbe essere difficile da implementare, a naso). Sarebbe carino avere anche un registratore per la radio... neanche questo sembra complessissimo, IMHO anche perchè non conosco le specifiche hardware del device con precisione.
salve!
ma a voi il lettore samsung funziona veramente USB 2.0?
io ho win xp service pack 2 , con scheda madre che supporta le periferiche USB2
(scheda madre: foxconn e chipset amd socket 939)
a me dice "la periferica può funzionare più velocemente"
scarano76
02-03-2007, 14:05
a me lo rileva correttamente senza nessuna scritta, ho xp2
kuabba82
02-03-2007, 14:15
Prova a cambiare porta usb. A me sulla stessa porta a volte dice quello che hai detto tu e a volte invece funziona a meraviglia. Non so per quale motivo...però poco male, tanto non è che devo trasferire 4 GB di dati ogni volta...
ciao, il mio lettore impiega diverse ore (e non le 2.5 previste) per ricaricarsi. Inoltre finora (ce l'ho da un mese) si scarica dopo un 5-6 ore di riproduzione e una decina di ore di stand-by.
E' normale tutto questo?
A voi quanto ore di riproduzione consente la batteria?
Grazie
due mesi, riproduzione in 5 giorni = 10 orette fate un po voi i conti...
indi mi sembra strano... il lettore non va tenuto attaccato troppo oltre la carica completa, deve essere in un luogo fresco (se durante la ricarica la batteria si scalda troppo si rovina), non deve scaricarsi completamente (io appena diventa rosso ricarico)... questi sono i consigli che ho letto da qualche parte
dtreert
ciao, il mio lettore impiega diverse ore (e non le 2.5 previste) per ricaricarsi. Inoltre finora (ce l'ho da un mese) si scarica dopo un 5-6 ore di riproduzione e una decina di ore di stand-by.
E' normale tutto questo?
Grazie
Non ho mai fatto i conti precisi, ma il mio impiega circa 4 ore per caricarsi, dopo di che mi dura una settimana, con una media di 2-3 ore di riproduzione al giorno... facciamo quindi che duri circa 20 ore tra una ricarca e l'altra.
Adramelec
03-03-2007, 14:13
Qualcuno mi sa dire in 1 gb quanti brani ci vanno? Giusto per capire se mi conviene una memoria così bassa, lo dovrei andare a comprare oggi (89.90 euro) ma sono ancora indeciso. Scusate la domanda stupida.
GregoryH
03-03-2007, 14:28
E' normale tutto questo?
Grazie
a me la ricarica dura 4 ore e pure a me dura una settimana, anche se lo utilizzo dalle 3-4 ore in riproduzione (a volte ho fatto anche 6-7 ore :D )
GregoryH
03-03-2007, 14:30
Qualcuno mi sa dire in 1 gb quanti brani ci vanno? Giusto per capire se mi conviene una memoria così bassa, lo dovrei andare a comprare oggi (89.90 euro) ma sono ancora indeciso. Scusate la domanda stupida.
su di 1 GB ho tengo 166 brani anche se ho molti concerti di musica classica, che sono molto lunghi, quindi 1 GB credo che vada bene, anche se 2 GB è meglio in previsione futura.
Dipende moltissimo dal livello di compressione che applichi alla musica: vale sempre la regola per cui, più comprimi, più brani potranno stare sul lettore, ma minore sarà anche la loro qualità; viceversa, comprimendo poco ottieni brani di ottima qualità, ma molto "pesanti".
Ciao!
Il mio iPod Mini è andato in pensione...:cry: ... l' ho sostituito con questo fantastico Samsung...anche se ho dovuto sacrificare 2 dei 6 GB ai quali ero abituata...L'ho comprato ieri...quindi l'ho usato solo un paio d'ore sul treno, ma sono molto soddisfatta dell'acquisto...intanto mi sono fatta una cultura leggendo tutte le 26 pagine di discussione...ho installato Media Monkey che è più o meno come iTunes (il programma fornito dalla Samsung è pietoso !!!)...
Ora vorrei avere dei consigli...non so bene come gestire la batteria...quella dll'iPod è durata 2 anni scarsi...questa sembra avere un'autonomia + lunga e vorrei sapere se ci sono dei metodi da seguire per farla durare di +...non so per esempio se caricare il lettore solo quando è quasi completamente scarico....oppure se si può caricare senza problemi anche se la batteria è ancora a metà...ovviamente so che diminuire la luminosità dello schermo e la durata della retroilluminazione sono fattori importanti (infatti li ho già impostati tutti al minimo...)
Attendo consigli ! Grazie per la pazienza !
Dopo la ricarica di ieri, ho portato il lettore con me in montagna. Arrivato su, faccio per accenderlo e non compare nulla. Dopo un pò di smarrimento lo provo con le cuffie: il lettore funziona benissimo "semplicemente" ho perso la visualizzazione del display.
Cioè tutto scuro, anche sotto ricarica. Non c'è più display.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Qualcuno ha avuto modo di saggiare la velocità dell'assistenza?
Come si fa, si va dal negozio dove lo si è comprato o direttamente dalla Samsung?
Help help
ciao
GregoryH
04-03-2007, 12:14
due mesi, riproduzione in 5 giorni = 10 orette fate un po voi i conti...
indi mi sembra strano... il lettore non va tenuto attaccato troppo oltre la carica completa, deve essere in un luogo fresco (se durante la ricarica la batteria si scalda troppo si rovina), non deve scaricarsi completamente (io appena diventa rosso ricarico)... questi sono i consigli che ho letto da qualche parte
dtreert
Scusa, ma non ho capito. 2 mesi sono 60 giorni, diciamo 8 settimane, ipotizziamo che lo usi 5 giorni a settimana, quindi lo utilizzi per 40 giorni, ogni 5 giorni fai 10 ore e quindi 80 ore di riproduzione; un po' troppi anche se usi la batteria in maniera perfetta. forse ho sbagliato qualcosa o non ho capito?
marco_iol
04-03-2007, 13:55
Dopo la ricarica di ieri, ho portato il lettore con me in montagna. Arrivato su, faccio per accenderlo e non compare nulla. Dopo un pò di smarrimento lo provo con le cuffie: il lettore funziona benissimo "semplicemente" ho perso la visualizzazione del display.
Cioè tutto scuro, anche sotto ricarica. Non c'è più display.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Qualcuno ha avuto modo di saggiare la velocità dell'assistenza?
Come si fa, si va dal negozio dove lo si è comprato o direttamente dalla Samsung?
Help help
ciao
Da ieri sono anch'io un felice - per ora - possessore di questo player mp3. L'ho usato troppo poco per poter dare un giudizio: sicuramente posso però affermare che la qualità audio è decisamente elevata. E il player è proprio bello, leggero e funzionale - solo col touchpad devo prendere ancora un po' di confidenza... Se la durata della batteria è quella indicata da tutti, lo reputo il mio player "ideale".
Per quanto riguarda lo schermo tutto scuro, anche a me ieri sera è successo qualcosa di simile: era collegato all'USB, schiaccio un tasto per verificare le canzoni che avevo nel frattempo trasmesso e si spegne tutto - non ho però verificato se funzionava o meno. Dopo averlo scollegato e collegato alcune volte e un po' di smanettamento ho provato a premere il tasto reset: tutto è tornato a funzionare come prima! Magari prova anche tu a vedere cosa succede schiacciano il reset...
Scusa, ma non ho capito. 2 mesi sono 60 giorni, diciamo 8 settimane, ipotizziamo che lo usi 5 giorni a settimana, quindi lo utilizzi per 40 giorni, ogni 5 giorni fai 10 ore e quindi 80 ore di riproduzione; un po' troppi anche se usi la batteria in maniera perfetta. forse ho sbagliato qualcosa o non ho capito?
il due mesi era riferito al fatto che ce l'ho da due mesi, quello che intendevo è che lo ricarico circa una volta ogni 5 giorni ecc...
scusa se so stato poco chiaro...
questo link è la bibbia delle batterie al litio (o comandamenti):
http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm
per chi non è international dice:
-non scaricare completamente troppe volte la batteria
-tenere le batterie in luoghi freschi (indi il lettore)
-se non lo si intende usare per lungo tempo tenera la batteria carica al 40%
-non lasciare per troppo tempo la batteria sotto carica (a carica completa) per il motivo delle temperature
e chiudo qui...
e così anch'io ora so come gestire la batteria !
Grazie !
Adramelec
05-03-2007, 12:47
Dipende moltissimo dal livello di compressione che applichi alla musica: vale sempre la regola per cui, più comprimi, più brani potranno stare sul lettore, ma minore sarà anche la loro qualità; viceversa, comprimendo poco ottieni brani di ottima qualità, ma molto "pesanti".
Capisco quello che vuoi dire quindi, permettimi un'altra domanda: quanto occupa il sw di questo modello? Cioè, su 1024 Mb, quanti ce ne sarebbero effettivi? Ringrazio chiunque sappia rispondermi, lo chiedo perchè non so se prendere questo da 1 Gb o il samsung Yp U2 da 2 Gb o, al massimo, il creative zen v da 2 gb. Per tutti questi dubbi ho rinviato l'acquisto, non vorrei ritrovarmi con poca memoria e maledire il lettore!
GregoryH
05-03-2007, 17:29
Capisco quello che vuoi dire quindi, permettimi un'altra domanda: quanto occupa il sw di questo modello? Cioè, su 1024 Mb, quanti ce ne sarebbero effettivi? Ringrazio chiunque sappia rispondermi, lo chiedo perchè non so se prendere questo da 1 Gb o il samsung Yp U2 da 2 Gb o, al massimo, il creative zen v da 2 gb. Per tutti questi dubbi ho rinviato l'acquisto, non vorrei ritrovarmi con poca memoria e maledire il lettore!
Diciamo che su 1 GB avrai a disposizione 970 MB. Comunque, mi pare di capire che per te la memoria è molto importante, altrimenti "malediresti il lettore", quindi se hai circa 600 MB di mp3 prendi quello da 1 GB, se ne hai di più prendi quello da due :rolleyes: . In definitiva, se per te la memoria è la cosa più importante scegli tra quelli di 2 GB quello che ti piace e che ha più caratteristiche desiderabili, ma non necessarie (per esempio radio, durata batteria ecc. ecc.).
Spero di averti aiutato nella scelta
Adramelec
05-03-2007, 17:37
Diciamo che sul pc ho circa 630 Mb di mp3. Quello che vorrei e poter trasferire altri 4 - 5 Cd (che non so qin quanti Mb possano essere quantificabili), e non so se ce la farei con 1 gb.
La cosa più importante per me è la qualità audio e una buona batteria. Questo samsung ha un'ottima batteria e un buon audio, ma non sono il tipo che spenderebbe più di cento euro per un lettore mp3 (lo z5 da 1 Gb mi verrebbe a costare 90 euro). Comunque hai ragione tu, dipende da quello che per me è più importante.
Ti ringrazio molto per la risposta, molto gentile, mi sei stato davvero utile.
GregoryH
05-03-2007, 18:49
Diciamo che sul pc ho circa 630 Mb di mp3. Quello che vorrei e poter trasferire altri 4 - 5 Cd (che non so qin quanti Mb possano essere quantificabili), e non so se ce la farei con 1 gb.
La cosa più importante per me è la qualità audio e una buona batteria. Questo samsung ha un'ottima batteria e un buon audio, ma non sono il tipo che spenderebbe più di cento euro per un lettore mp3 (lo z5 da 1 Gb mi verrebbe a costare 90 euro). Comunque hai ragione tu, dipende da quello che per me è più importante.
Ti ringrazio molto per la risposta, molto gentile, mi sei stato davvero utile.
Facciamo due conti. A 128 kbps un mp3 di 1 minuto è 1 MB di memoria (se codifichi i Cd a 256 Kbps avrai 2 MB per 1 minuto e così via..). Ipotizziamo che un Cd dura 60 minuti, quindi 60 MB; 60*5=300 MB + 630 MB che già hai e ti trovi a circa 930 MB, stai al limite di un lettore di 1 GB.
930 MB sono, se consideriamo che una canzone dura mediamente 4 minuti, 232 canzoni, che non è male.
Se posso dirti, neanche io sono una persona che spenderebbe più di cento euro per un lettore mp3, e ho usato per tre anni un lettore da 256 MB pagato 60 euro. Oggi ho speso 130 euro per un lettore da 2 GB di cui sono pazzo e che mi durerà sicuramente 3-4 anni, quindi aver speso più di 100 euro per questo lettore non mi pesa e ne sono contento
Adramelec
05-03-2007, 19:05
Su questo hai ragione, ma si tratta di priorità: se spendo 100 euro per un lettore mp3 invece di 120, quei venti euro li posso usare per, magari, comprarmi una Sd più capiente per la mia digitale. E' solo un esempio. Comunque grazie per la pazienza, ci penserò bene e aspetterò un altro po', perchè questo lettore mi ispira molto. Molto gentile. Un saluto.
GregoryH
05-03-2007, 22:43
Ormai tengo il lettore da due settimane e ne faccio un uso intenso anche se lo maneggio con cura estrema, ma sto iniziando a notare degli scricchioli del touch pad, più precisamente dei rumorini quando premo il touch pad, che "sfrigola" leggermente con l'anello esterno. Capita anche a voi? Vi prego rispondetemi :cry:
P.S. inoltre mi è capitato che all'improvviso la versione del firmware è passata da 2.47 EU a 2.47 US senza che facessi nessun aggiornamento...boh?
marco_iol
10-03-2007, 13:39
L'ho usato per circa una settimana. Confermo la qualità audio - ineccepibile, mentre la durata è un po' inferiore a quanto previsto. Penso che raggiunga il massimo della durata dopo 3 o 4 ricariche. Per quanto riguarda la ricarica: ieri sera (la batteria aveva l'indicatore rosso) l'ho attaccato alla USB del notebook e l'ho lasciato ricaricare per 3 ore, stamane per altre 4 ma non era ancora al massimo! Ho comprato di conseguenza un charger della aiino da 5,5 v e 1000 mA (14,90 € da MW): l'ho collegato, è acceso e si vede il "fulmine" sulla batteria. Spero che questo sistema sia più rapido...
Sempre stamane ho comprato da MW una custodia della HAMA - SportCase - in silicone bianco per il nostro lettore mp3 (9,90 € da MW): non è proprio niente male.
io invece l'ho messo nel case della Tucano...è stato fatto per l'Ipod Nano...ma calza bene lo stesso...
io invece l'ho messo nel case della Tucano...è stato fatto per l'Ipod Nano...ma calza bene lo stesso...
[...] Ho comprato di conseguenza un charger della aiino da 5,5 v e 1000 mA (14,90 € da MW): l'ho collegato, è acceso e si vede il "fulmine" sulla batteria. Spero che questo sistema sia più rapido...
Sempre stamane ho comprato da MW una custodia della HAMA - SportCase - in silicone bianco per il nostro lettore mp3 (9,90 € da MW): non è proprio niente male.
Grazie ad entrambi per le dritte sugli accessori "compatibili", mi saranno molto utili!
Ah, già che ci siamo: secondo voi vale la pena di acquistare degli auricolari o delle cuffie di qualità superiore a quelli dati in dotazione o sarebbero soldi sprecati? Grazie!
ne vale la pena ;) prenditi delle cuffie che è meglio ;)
TeknoBoi90
14-03-2007, 17:33
Ormai tengo il lettore da due settimane e ne faccio un uso intenso anche se lo maneggio con cura estrema, ma sto iniziando a notare degli scricchioli del touch pad, più precisamente dei rumorini quando premo il touch pad, che "sfrigola" leggermente con l'anello esterno. Capita anche a voi? Vi prego rispondetemi :cry:
P.S. inoltre mi è capitato che all'improvviso la versione del firmware è passata da 2.47 EU a 2.47 US senza che facessi nessun aggiornamento...boh?
Ank'io mi sono accorto che il touch pad scricchiola quando c'è silenzio intorno a me ma penso ke l'abbia sempre fatto, xche non da nessun problema di utilizzo ed è in ottime condizioni....
ne vale la pena ;) prenditi delle cuffie che è meglio ;)
Grazie per il consiglio: tu che modello prenderesti?
se vuoi spendere poco koss ksc75... non ce nè uno che ne parli male (in campo sonoro)...
Se puoi spendere un po di più puoi scegliere tra:
sennheiser px100
koss portapro/sportapro (cambia l'estetica)
iGrado
Adramelec
14-03-2007, 21:13
Ho trovato il lettore da 2 Gb a 99 euro. La cosa mi tenta non poco, anche se mi fa un po' paura il pad, ho sentito che può dare qualche problema (scricchiolii, poca sensibilità). Non so che fare...
marco_iol
14-03-2007, 22:22
Effettivamente il pad non è il massimo della vita. Considera però che questo aspetto è ampiamente superato dalla qualità sonora e dalla durata della batteria.
Per quanto riguarda le cuffie, non saprei cosa dire. Ho fatto delle prove con un paio di sony che avevo già (pagate, se non sbaglio, 16 €) e non ho notato grandi differenze, se non una migliore qualità di quelle in dotazione. Su chip di dicembre, dove c'era anche un grosso test comparativo tra lettori mp3, consigliavano le creative EP-630. Ne parlano effettivamente tutti bene, dovrebbero costare circa 30€ ma non ho mai avuto il piacere di provarle.
Adramelec
14-03-2007, 22:35
Effettivamente il pad non è il massimo della vita. Considera però che questo aspetto è ampiamente superato dalla qualità sonora e dalla durata della batteria.
A me interessa che non si scassi nel giro di un anno (il lettore mi deve durare almeno un paio d'anni)... se no mi butto sul creative zen V...
Per quanto riguarda le cuffie, non saprei cosa dire. Ho fatto delle prove con un paio di sony che avevo già (pagate, se non sbaglio, 16 €) e non ho notato grandi differenze, se non una migliore qualità di quelle in dotazione. Su chip di dicembre, dove c'era anche un grosso test comparativo tra lettori mp3, consigliavano le creative EP-630. Ne parlano effettivamente tutti bene, dovrebbero costare circa 30€ ma non ho mai avuto il piacere di provarle.
le EP-630 sono ottime in era per quel prezzo se non hai un orekkio strano dovrebbero andare benissimo
Adramelec
15-03-2007, 13:59
Da questa mattina sono anche io possessore di questo lettore. Pochi minuti e mi sono già abituato al pad, si sente perfettamente ed è veramente bello. Solo una domanda: come si fa il download del fw? Su mio lettore c'è il 2.40... Cosa dovrei fare?
Scusatemi, era una domanda stupida, bastava leggere il topic...
Ho trovato il lettore da 2 Gb a 99 euro. La cosa mi tenta non poco, anche se mi fa un po' paura il pad, ho sentito che può dare qualche problema (scricchiolii, poca sensibilità). Non so che fare...
Posso chiederti dove l'hai trovato a 99€ ??
Ma è la versione Z5 o Z5F...magari il prezzo più basso dipende da questo
demetriol
16-03-2007, 10:41
Me l'hanno regalato ieri! Nero da 4gb! Wow! Lo sto provando, sembra proprio un bel giocattolino!
GregoryH
16-03-2007, 11:35
Posso chiederti dove l'hai trovato a 99€ ??
Ma è la versione Z5 o Z5F...magari il prezzo più basso dipende da questo
Interessa anche a me
P.S. Adramelec ottima scelta
Adramelec
16-03-2007, 11:38
Yp z5f, quindi quello con radio e registratore, 2 gb bianco, l'ho pagato a 99.99 (prezzo di costo). E' bellissimo, si sente da sballo e si può navigare anche tra le cartelle (quindi le play list non le devo fare). Se volete ve lo dico in privato dove l'ho comprato.
P.S. E' vero, proprio un'ottima scelta, non ci ho messo neanche tanto ad abituarmi al pad.
GregoryH
16-03-2007, 13:12
Manda pure in privato, grazie
Yp z5f, quindi quello con radio e registratore, 2 gb bianco, l'ho pagato a 99.99 (prezzo di costo). E' bellissimo, si sente da sballo e si può navigare anche tra le cartelle (quindi le play list non le devo fare). Se volete ve lo dico in privato dove l'ho comprato.
P.S. E' vero, proprio un'ottima scelta, non ci ho messo neanche tanto ad abituarmi al pad.
Contatta...contatta... :D
Contatta...contatta... :D
mi metto in coda pure io. :)
grazie!
Adramelec
17-03-2007, 12:07
Ragazzi, è normale che dopo circa sei ore di musica a volume vario (dal più basso possibile al più alto),cambiando spesso canzone e giocandoci un po', la batteria abbia già perso una tacca? (é la mia prima carica questa). Ho comprato il lettore giovedì e visto che si dice superi agevolemnte le 20 ore...
demetriol
17-03-2007, 12:14
Credo sia un pò normale, ci vogliono un pò di cicli di ricarica per raggiungere l'efficienza massima delle batterie...
Adramelec
17-03-2007, 16:59
Credo sia un pò normale, ci vogliono un pò di cicli di ricarica per raggiungere l'efficienza massima delle batterie...
Sì, lo sapevo anche io. Il problema è che se ci fossero (faccio corna) problemi alla batteria, potrei farmelo sostituire sono nei 7 giorni dopo l'acquisto. Mi piacerebbe sapere da chi lo possiede da più di me se mi devo preoccupare o meno.
demetriol
17-03-2007, 19:19
io credo meno! ;)
marco_iol
18-03-2007, 07:22
Sì, lo sapevo anche io. Il problema è che se ci fossero (faccio corna) problemi alla batteria, potrei farmelo sostituire sono nei 7 giorni dopo l'acquisto. Mi piacerebbe sapere da chi lo possiede da più di me se mi devo preoccupare o meno.
A me sta succedendo la stessa cosa: la prima volta, dopo aver caricato al massimo la batteria, la stessa è durata molto meno rispetto al previsto, la seconda volta poco di più mentre ieri ho fatto la terza ricarica. Penso cmq che la vera capacità della batteria l'avremo solo dopo un certo numero di ricariche.
Adramelec
18-03-2007, 12:07
Non mi rimane che dire: speriamo :stordita:
Adramelec
20-03-2007, 19:13
E' normale che il pad scricchioli (in particolar modo la freccia verso l'alto)? Succede a qualcun'altro?
GregoryH
21-03-2007, 11:26
E' normale che il pad scricchioli (in particolar modo la freccia verso l'alto)? Succede a qualcun'altro?
a me....l'ho scritto anche su qualche post più in alto
@tutti: sapete o ipotizzate quando verrà rilasciato un nuovo firmware?
Adramelec
21-03-2007, 12:10
a me....l'ho scritto anche su qualche post più in alto
L'ho letto adesso... ma è normale?
Comunque, dopo 6 giorni di musica a volume medio alto, smanettamenti vari, prova di radio e microfono nonchè visualizzazione foto, mi si è scaricato. Me lo aspettavo più duraturo.
GregoryH
21-03-2007, 16:00
Comunque, dopo 6 giorni di musica a volume medio alto, smanettamenti vari, prova di radio e microfono nonchè visualizzazione foto, mi si è scaricato. Me lo aspettavo più duraturo.
A me 6 giorni di musica non sembrano male; raggiungevo tali risultati anche con il mio vecchio e non di marca lettore mp3 con pile ministilo, quindi credo che 6 giorni siano buoni. Certo che se lo usi per sole 2 ore al giorno allora c'è qualche problema....spero di no
Adramelec
21-03-2007, 16:36
L'ho usato i primi 3 giorni per tre ore al giorno, gli altri tre per un paio d'ore... consideriamo però che di solito cambio spesso brano, navigo molto nel lettore, ho ascoltato la radio e spesso il volume era al massimo. Sempre in stand by, mai usato dopo aver fatto passare 24 ore.
Questo con la prima carica.
L'ho usato i primi 3 giorni per tre ore al giorno, gli altri tre per un paio d'ore... consideriamo però che di solito cambio spesso brano, navigo molto nel lettore, ho ascoltato la radio e spesso il volume era al massimo. Sempre in stand by, mai usato dopo aver fatto passare 24 ore.
Questo con la prima carica.
Beh allora mi sembra molto buono !
Io lo uso 2h e mezzo ogni giorno dal lunedì al venerdì, tra sabato e domenica si spegne completamente, di solito lo carico il lunedì mattina anche se non è ancora è ancora del tutto scarico. Io sono soddisfatta...
'sera a tutti anche di qua...vi chiedo, spudoratamente e oggettivamente, mi consigliate questo lettore (taglio da 1Gb) oppure il Creative Zen V Plus (sempre taglio da 1Gb)?
grazie :sofico:
Adramelec
21-03-2007, 21:23
Anche io avevo il tuo stesso dubbio. Una settimana fa però ho preso il samsung. Il problema del creative è che mi sembra un giocattolo, alla fin fine tutto di plastica (e avevo letto sul topic relativo, plastica un po' scadente). Ho scelto il samsung perchè tutto d'alluminio e perchè sapevo suonava bene(Un mio amico ha il samsung t9). Poi non so, non credo il creative sia una brutta scelta, dipende dal tuo gusto e dalle tue esigenze.
è che il Samsung cmq è + "serioso" e ingombrante...non so, dovrei almeno sentirli entrambi per vedere se c'è realmente differenza nel suono :mc:
Adramelec
21-03-2007, 21:30
Dipende da quello che cerchi, come ti ho detto. A livello di suono siamo lì, la differenza le fanno le cuffie. Magari è una questione di sfumature: per il mio orecchio il samsung ha un suono più "pieno", non so. Ha più batteria, schermo più grande. E' però più lungo del creative e più serioso. I chip samsung sono ottimi, la creative è stata tra le prime a produrre lettori mp3.
eh lo so, il dilemma resta...il Samsung ho avuto modo di averlo almeno in mano e, pur restando sottile e leggero, non lo trovo così piccolo...il Creative invece per quello dovrebbe essere il top o quasi
non so...vabbè che non ho fretta :)
ciao a tutti, da pochi giorni sono entrato anche io nel gruppo dei possessori di questo lettore mp3.
Per ora sono soddisfatto, la durata della batteria è buona, bel design, ottima qualità audio
Ora però veniamo ai crucci, in particolar modo al fatto che il suo essere così elegante lo porta di conseguenza ad essere molto delicato.
Qualcuno di voi può consigliarmi magari magari anche in pvt (se non si può in pubblico) un sito oppure un modello di custodia adatto per il nostro lettore mp3 ?
ciao e grazie a tutti già da ora
Che ci crediate o no, nel momento in cui ho deciso di comprare questo lettore (modello da 4 giga colore nero), esso è improvvisamente sparito dal mercato... :sob:
L'ordine mi è stato annullato ed ora risulta indisponibile presso qualunque negozio online! Incredibbbile.
Che ci crediate o no, nel momento in cui ho deciso di comprare questo lettore (modello da 4 giga colore nero), esso è improvvisamente sparito dal mercato... :sob:
L'ordine mi è stato annullato ed ora risulta indisponibile presso qualunque negozio online! Incredibbbile.
Io 9 mesi fa l'ho preso qui:
http://www.pixmania.com/it/it/267513/art/samsung/lettore-mp3-yp-z5fab-4-gb.html
ma lo trovi anche qui
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=0&A_CodArt=70315&I_CdsRoot=17902449&REF=KELKOO
e qui
http://www.e-datsrl.net/product.asp?Id=1440&from=kelkoo
subbywrc
28-03-2007, 18:33
ciao stavo guardando in giro per un lettore mp3 per mia sorella, a dire il vero questo non mi sembra male sia come estetica (anche a lei piace) sia come funzioni. adesso però passiamo alle domande, intanto che differenza c'è tra il modello yp-z5 e yp-z5f? ho letto che il modello ab è la versione nera l'a invece è bianca, vero? poi un'ultima domanda (anche se so di farla in un posto un po' soggettivo) mi consigliate questo o il creative zen v?
grazie a tutti
beh calcola che lo zen ha una qualità costruttiva minore, la batteria del z5 dura molto... z5f ha la radio z5 no
ciao stavo guardando in giro per un lettore mp3 per mia sorella, a dire il vero questo non mi sembra male sia come estetica (anche a lei piace) sia come funzioni. adesso però passiamo alle domande, intanto che differenza c'è tra il modello yp-z5 e yp-z5f? ho letto che il modello ab è la versione nera l'a invece è bianca, vero? poi un'ultima domanda (anche se so di farla in un posto un po' soggettivo) mi consigliate questo o il creative zen v?
grazie a tutti
Se non ricordo male la prima lettera (A) indica la capienza mentre la seconda (B) indica il colore del player.
Le uniche differenze poi, tra i modelli Z5 e Z5F, sono la radio integrata e la possibilità di registrare clip vocali.
Ciao
marcotime
29-03-2007, 14:50
Ho da poco regalato questo lettore della samsung a mio padre, la versione da 4 GB con la radio...molto bello e molto soddisfatto..qualche problema iniziale con i controlli ma basta prenderci la mano.
Per caricargli la musica uso Media Monkey come consigliato in questo forum da qualcuno...però ho un problema...con questo programma che trovo molto semplice e immediato, non riesco ad organizzare le compilation: ogni volta che ne carico una, mi appaiono nella sezione artisti tutti gli autori delle canzoni...cosa abbastanza fastidiosa perchè crea molto disordine.
Qualcuno sa come inserire bene le compilation? sono andato sul forum di mediamonkey...quello in inglese per intenderci..e a quanto ho capito una soluzione dovrebbe esserci ma non ho capito bene quale...Grazie Ciao
divino-marchese
31-03-2007, 20:26
Ciao a tutti.
L'ho appena comprato: 2G e sotto i 100€ .... e l'ho preso perché mi gira benone sotto LINUX, oltre agli altri suoi pregi.
Si sente bene - sono i gusti miei - ma ho 2 problemi.
1) Mi si è misteriosamente impallato, nessun segnale di vita ed ho resettato. Ora va. Ho comunque una settimana per testarlo ed eventualmente riportarlo.
2) Non mi legge ogg che ho codificato io! (se può interssare ho usato oggenc)?
Forse ho commesso qualche sciocchezza ....
Chi ha provato gli ogg?
Come girano??
Sappiatemi dire, che sono impaziente ... :-) Devo testarlo massivamente.
Il fatto che me li supporti è un fattore chiave!
Grazie.
alexmere
01-04-2007, 09:05
Ciao a tutti.
L'ho appena comprato: 2G e sotto i 100€ .... e l'ho preso perché mi gira benone sotto LINUX, oltre agli altri suoi pregi.
Si sente bene - sono i gusti miei - ma ho 2 problemi.
1) Mi si è misteriosamente impallato, nessun segnale di vita ed ho resettato. Ora va. Ho comunque una settimana per testarlo ed eventualmente riportarlo.
2) Non mi legge ogg che ho codificato io! (se può interssare ho usato oggenc)?
Forse ho commesso qualche sciocchezza ....
Chi ha provato gli ogg?
Come girano??
Sappiatemi dire, che sono impaziente ... :-) Devo testarlo massivamente.
Il fatto che me li supporti è un fattore chiave!
Grazie.
A Natale 2006 ho regalato questo lettore a mia sorella: versione da 4 Gbyte con radio FM. Ho messo dentro alcuni miei CD audio codificati in OGG e non c'è alcun problema: funziona tutto a meraviglia. Per la codifica, ho usato CDex (http://cdexos.sourceforge.net/).
EDIT - Dimenticavo: la versione attuale del firmware del lettore che sto usando è la 2.47EU.
divino-marchese
01-04-2007, 09:26
A Natale 2006 ho regalato questo lettore a mia sorella: versione da 4 Gbyte con radio FM. Ho messo dentro alcuni miei CD audio codificati in OGG e non c'è alcun problema: funziona tutto a meraviglia. Per la codifica, ho usato CDex (http://cdexos.sourceforge.net/).
EDIT - Dimenticavo: la versione attuale del firmware del lettore che sto usando è la 2.47EU.
Il firmware è il mio .... perfetto!
Quindi attendo qualcuno che mi parli - se esiste qualcuno - di esperienze con i tool di linux. Molto prob. sbaglio qualche paramtro su oggenc o che ne so ... mi metto a fare esperimenti!
marco_iol
01-04-2007, 09:31
E' successo anche a me - ho la versione da 4gb. Dopo 2/3 ore di utilizzo, il giorno in cui l'ho acquistato, si è bloccato (in quel momento era collegato al notebook) e l'unico modo per farlo partire è stato quello di resettarlo.
Dopo quella volta non mi è accaduto più: nel frattempo comunque ho upgradato il firmware con l'ultima release disponibile - la 4.47.
divino-marchese
01-04-2007, 11:04
E' successo anche a me - ho la versione da 4gb. Dopo 2/3 ore di utilizzo, il giorno in cui l'ho acquistato, si è bloccato (in quel momento era collegato al notebook) e l'unico modo per farlo partire è stato quello di resettarlo.
Dopo quella volta non mi è accaduto più: nel frattempo comunque ho upgradato il firmware con l'ultima release disponibile - la 4.47.
Stessa cosa con il notebook .... ah ah ah .... io avevo già il firmware upgradato ... ora speriamo bene .....
→ Forza .. attendo gente che comprime ogg sotto linux ... grazie! :muro:
→ Forza .. attendo gente che comprime ogg sotto linux ... grazie! :muro:
Marchese, io uso gli ogg creati con oggenc a partire dai CD: li rippo direttamente, usando il tool KAudioCreator, che a sua volta usa oggenc per la compressione.
La riga comandi impostata (che è quella di default) è:
oggenc -o %o --artist %{artist} --album %{albumtitle} --title %{title} --date %{year} --tracknum %{number} --genre %{genre} %f
con ovvio significato dei parametri.
Facendo così, non ho mai avuto problemi.
divino-marchese
01-04-2007, 16:07
Marchese, io uso gli ogg creati con oggenc a partire dai CD: li rippo direttamente, usando il tool KAudioCreator, che a sua volta usa oggenc per la compressione.
La riga comandi impostata (che è quella di default) è:
oggenc -o %o --artist %{artist} --album %{albumtitle} --title %{title} --date %{year} --tracknum %{number} --genre %{genre} %f
con ovvio significato dei parametri.
Facendo così, non ho mai avuto problemi.
Eh ..... vi faccio sapere al più presto come evolve la mia situazione, grazie .... (in teoria di problemi nemmeno io ne dovrei avare ... mah ...).
divino-marchese
01-04-2007, 16:57
Eh ..... vi faccio sapere al più presto come evolve la mia situazione, grazie .... (in teoria di problemi nemmeno io ne dovrei avare ... mah ...).
Il problema è risolto ... non so come ... ma ora tutto è OK.
Ho modificato le opzioni. Se vi sono interessati al programma grip, le passo volentieri (sia lame che oggenc)!
Grazie di nuovo.
PS Vorrei altre impressioni e cautele nell'uso di questo bel giocattolino con LINUX!
PS Vorrei altre impressioni e cautele nell'uso di questo bel giocattolino con LINUX!
In generale, se lo usi come unità disco, stai attento alle limitazioni sui nomi dei file e su quelli delle directory (lettere accentate et similia): è una FAT, e quindi non tutto quello che puoi fare su extfs (o Reiser, o NTFS, o quello che hai :D ) si può fare di là...
divino-marchese
02-04-2007, 22:48
In generale, se lo usi come unità disco, stai attento alle limitazioni sui nomi dei file e su quelli delle directory (lettere accentate et similia): è una FAT, e quindi non tutto quello che puoi fare su extfs (o Reiser, o NTFS, o quello che hai :D ) si può fare di là...
Grazie mille ... di quanti caratteri max può essere lungo un nome .... non ricordo?!?
prozac07
04-04-2007, 14:29
salve a tutti...complimeti per il sito :)
volevo sapere se è possibile tornare ad una versione precedente del firmware...ho provato senza successo... ho aggiornato alla 2.48 :muro: ma mi dà problemi...volevo tornare alla 2.47...
grazie in anticipo
Secondo voi il YP-Z5F a 89 € è un buon prezzo? non legge anceh i video vero?
kuabba82
07-04-2007, 12:07
salve a tutti...complimeti per il sito :)
volevo sapere se è possibile tornare ad una versione precedente del firmware...ho provato senza successo... ho aggiornato alla 2.48 :muro: ma mi dà problemi...volevo tornare alla 2.47...
grazie in anticipo
Ma scusa dove l'hai trovato il 2.48:eek: ? Qui non c'è...http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&subtype=&model=YP%2DZ5FAB&fileType=FM&LSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Faudiomp3players%5Fmp3%2Esec&RSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Fmp3%2Esec
Comunque hai provato a formattare il lettore e rimettere il firmware 2.47?
Secondo voi il YP-Z5F a 89 € è un buon prezzo? non legge anceh i video vero?
I video non li legge, ma a 89 euro a quanti giga l'hai trovato?
Ma scusa dove l'hai trovato il 2.48:eek: ? Qui non c'è...http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&subtype=&model=YP%2DZ5FAB&fileType=FM&LSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Faudiomp3players%5Fmp3%2Esec&RSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Fmp3%2Esec
Comunque hai provato a formattare il lettore e rimettere il firmware 2.47?
I video non li legge, ma a 89 euro a quanti giga l'hai trovato?
era 2 giga.
Pero sono indeciso rispettoa questi lettori piu economici, simil i-pod, che nel taglio 2 giga + lettura video vengono meno di 60€, o 80 nella versione 4 giga
www.***.it
secondo voi la differenza verso i prodotti piu blasonati è cosi evidente o è piu una questione di nome e dettagli?
V4n{}u|sH
14-04-2007, 21:57
Ciao a tutti ragazzi... da oggi sono anch'io un felice possessore di questo player... l'ho comprato nuovo a 135€ (la versione da 4GB) esposto in vetrina (era l'ultimo) con qualche piccolo graffietto (scontato infatti)... però poi mi sono accorto che era quello senza la radio e il registratore vocale (che possono tornare sempre utili, dopo tutto...), quindi penso che me lo farò cambiare... anche se per il resto sembra perfetto, ultimo firmware, e tutto il resto a posto... tranne la scatola :D
Ma la radio non ha l'RDS vero?
marco_iol
15-04-2007, 15:38
No, la radio non ha l'RDS...
divino-marchese
16-04-2007, 18:44
Beh, devo dire che mi trovo benissimo col giocattolo ...
poi mi faccio gli ogg su Linux e me li ascolto con piacere.
Con che cuffia o auricolare ascoltate?
L'originale, che non mi par male, o un sostituto?
Impressioni e commenti saranno graditi!
Un saluto.
V4n{}u|sH
19-04-2007, 22:15
Un saluto.
Da domani con le EP-635 della Creative che mi porta la mia ragazza :D
Comunque le originali del Samsung sono le migliori che abbia mai sentito (parlando di auricolari di serie)... :eek:
TeknoBoi90
20-04-2007, 17:58
Un saluto.
Come indicato dalla mia firma :p uso se Sennheiser CX-300, sinceramente non so se siano veramente migliori delle creative ma dato che non riuscivo a trovare nè le une nè le altre, appena le ho viste in un negozio non ho potuto resistere... Cmq sia pompano veramente bene, adesso provo rigetto ad ascoltare da quelle normali :sofico: inoltre sono anche stato sfigato xchè quelle originali sarò l'unico in Italia che le ha trovate difettate, infatti quella destra appena si alza il volume inizia a fare un fruscio pazzesco, adesso che ci penso sto ancora aspettando che me le cambino (tanto x soddisfazione personale :D )
io uso cx300 e px100 ;) preferisco le px100 ma dato che la metro fa casino uso quasi sempre le cx300
ciao ragazzi, io ho lo Z5F da 4gb, funziona perfettamente però non riesco a venire a capo di un problema: inizialmente ho copiato un pò di canzoni nel lettore dal pc, già con tutti i loro bei tag messi a posto; successivamente dato che ad alcune mancava qualche dato tipo ad esempio il nome dell'album ho collegato il lettore al pc e tramite mediamonkey ho modificato le info mancanti direttamente sui file nel lettore. una volta staccato però le nuove info inserite non apparivano nel lettore. allora ho ricontrollato con altri programmi tipo winamp e tagscanner e i tag risultano effettivamente a posto. a questo punto ho copiato le canzoni sul pc e cancellate dal lettore, poi le ho rimesse ma niente,le modifiche non appaiono.ho reinstallato il firmware ma stesso risultato. se aggiungo nuove canzoni le loro info mi appaiono correttamente, ma pare che se le modifico successivamente il lettore non se ne accorga! idee???
ciao ragazzi, io ho lo Z5F da 4gb, funziona perfettamente però non riesco a venire a capo di un problema: inizialmente ho copiato un pò di canzoni nel lettore dal pc, già con tutti i loro bei tag messi a posto; successivamente dato che ad alcune mancava qualche dato tipo ad esempio il nome dell'album ho collegato il lettore al pc e tramite mediamonkey ho modificato le info mancanti direttamente sui file nel lettore. una volta staccato però le nuove info inserite non apparivano nel lettore. allora ho ricontrollato con altri programmi tipo winamp e tagscanner e i tag risultano effettivamente a posto. a questo punto ho copiato le canzoni sul pc e cancellate dal lettore, poi le ho rimesse ma niente,le modifiche non appaiono.ho reinstallato il firmware ma stesso risultato. se aggiungo nuove canzoni le loro info mi appaiono correttamente, ma pare che se le modifico successivamente il lettore non se ne accorga! idee???
Probabilmente (ipotesi) il lettore non rilegge i tag delle canzoni se vede che erano già presenti nel suo filesystem: quindi non è possibile "aggiornare" i file già esistenti...
Potresti fare così: cancellare quello che devi "aggiornare" (nel tuo caso, le canzoni con i tag sbagliati), sconnettere il device (con rimozione sicura!), aspettare che finisca e poi ricollegarlo un'altra volta: a questo, se copi le canzoni con i tag "giusti" dovrebbe funzionare.
Dicci se ha funzionato... :D
V4n{}u|sH
25-04-2007, 20:05
Ragazzi avevo fatto una prova al volo con quello che ho ridato indietro e mi sembrava che se copiavo direttamente le canzoni dentro la cartella non mi vedesse i titoli e i nomi degli album... è possibile? :eek:
TeknoBoi90
25-04-2007, 20:31
Probabilmente (ipotesi) il lettore non rilegge i tag delle canzoni se vede che erano già presenti nel suo filesystem: quindi non è possibile "aggiornare" i file già esistenti...
Potresti fare così: cancellare quello che devi "aggiornare" (nel tuo caso, le canzoni con i tag sbagliati), sconnettere il device (con rimozione sicura!), aspettare che finisca e poi ricollegarlo un'altra volta: a questo, se copi le canzoni con i tag "giusti" dovrebbe funzionare.
Dicci se ha funzionato... :D
Esatto...è u n problema abbastanza ricorrente e questo è l'unico modo x venirne a capo...
grazie mix per il consiglio!!ha funzionato perfettamente!!
gianluchiello
26-04-2007, 19:03
Ciao a tutti,
volevo solamente condividere una mia impressione, spero di non aver scoperto l'acqua calda, ma recentemente mi sono accorto che quando metto in carica il lettore, quello automaticamente si accende, se io lo spengo ma lo lascio comunque in carica, lo yp si carica molto più velocemente di quando resta acceso in carica ... non so se sia solo una mia impressio, se ci avete fatto caso anche voi fatemi sapere, può essere un consiglio utilissimo :p
Ps: da batteria completamente esaurita quando lo metto in carica (dopo che si accendo lo spengo) invece delle quattro ore normali ci mette si e no 2 orette se non di meno.
BELLA REGAAAAA E VIVA LO Z5
V4n{}u|sH
26-04-2007, 20:32
Ciao a tutti,
volevo solamente condividere una mia impressione, spero di non aver scoperto l'acqua calda, ma recentemente mi sono accorto che quando metto in carica il lettore, quello automaticamente si accende, se io lo spengo ma lo lascio comunque in carica, lo yp si carica molto più velocemente di quando resta acceso in carica ... non so se sia solo una mia impressio, se ci avete fatto caso anche voi fatemi sapere, può essere un consiglio utilissimo :p
Ps: da batteria completamente esaurita quando lo metto in carica (dopo che si accendo lo spengo) invece delle quattro ore normali ci mette si e no 2 orette se non di meno.
BELLA REGAAAAA E VIVA LO Z5
Sì è abbastanza normale... anche se mi sembra tanto il divario... però la cosa è effettivamente così con tutti i prodotti ricaricabili credo... ;)
V4n{}u|sH
27-04-2007, 13:24
Allora... l'ho provato per bene... le unice cose che si possono dire (abbastanza irrilevanti) a sfavore secondo me sono:
- la mancanza di informazioni tecniche sui brani che si stanno ascoltando
- l'impossibilità di cambiare bit-rate nelle registrazioni
- l'impossibilità di registrare dalla radio (per legge comunque credo)
- l'impossibilità di cancellare i brani e le registrazioni (comprese le immagini) direttamente dal lettore
- l'impossibilità di cercare le canzoni per nome
- l'impossibilità di rimuovere la batteria
- l'impossibilità di selezionare un auto-spegnimento predefinito
- non scorre il titolo dell'album e il nome del gruppo durante la riproduzione di una canzone se è lungo e non viene visualizzato tutto nello schermo
- quando si manda avanti o indietro una canzone o una registrazione con i pulsanti "|<<; >>|" lasciata in pausa, quest'ultima viene rimossa
Per quanto rimane la radio non l'ho ancora provata bene... ma per il resto credo ci sia tutto...
Di cose positive ce ne sono a bizzeffe... ora non sto qui a elencarle tutte ma quella che mi ha colpito in particolare è la qualità dell'audio e il volume che si può ottenere con gli auricolari Creative EP-635 (veramente altissimo, impossibile ascoltare il lettore con volume al massimo)...
TeknoBoi90
27-04-2007, 15:39
Allora... l'ho provato per bene... le unice cose che si possono dire (abbastanza irrilevanti) a sfavore secondo me sono:
- la mancanza di informazioni tecniche sui brani che si stanno ascoltando
- l'impossibilità di cambiare bit-rate nelle registrazioni
- l'impossibilità di registrare dalla radio (per legge comunque credo)
- l'impossibilità di cancellari i brani e le registrazioni (comprese le immagini) direttamente dal lettore
- l'impossibilità di cercare le canzoni per nome
- quando si manda avanti o indietro una canzone o una registrazione con i pulsanti "|<<; >>|" lasciata in pausa, quest'ultima viene rimossa
Per quanto rimane la radio non l'ho ancora provata bene... ma per il resto credo ci sia tutto...
Di cose positive ce ne sono a bizzeffe... ora non sto qui a elencarle tutte ma quella che mi ha colpito in particolare è la qualità dell'audio e il volume che si può ottenere con gli auricolari Creative EP-635 (veramente altissimo, impossibile ascoltare il lettore con volume al massimo)...
Il bitrate lo puoi cambiare in seguito con molti programmi di audio editing, per cancellare le registrazioni un pò di tempo fa ho scoperto (e l'ho anke postato :mbe: ) ke basta tenere premuto il touch pad per un paio di secondi, la radio effettivamente se ne trovano sempre meno lettori ke la registrino e gli altri problemi purtroppo rimangono.... ah non ho capito cosa intendi per cercare le canzoni x nome, c'è la lista di tutte le canzoni nel menu...poi non è un cellulare che hai il tastierino numerico x cercare :D
V4n{}u|sH
27-04-2007, 20:21
Il bitrate lo puoi cambiare in seguito con molti programmi di audio editing, per cancellare le registrazioni un pò di tempo fa ho scoperto (e l'ho anke postato :mbe: ) ke basta tenere premuto il touch pad per un paio di secondi, la radio effettivamente se ne trovano sempre meno lettori ke la registrino e gli altri problemi purtroppo rimangono.... ah non ho capito cosa intendi per cercare le canzoni x nome, c'è la lista di tutte le canzoni nel menu...poi non è un cellulare che hai il tastierino numerico x cercare :D
Lo so ma ho visto che con l'iPod si poteva fare (la ricerca con le lettere da selezionare)... e poi so anche che (ovviamente) non si può cambiare il bitrate dal lettore MP3 ma bisogna farlo con appositi programmi, ma io intendevo che non si può neanche visualizzare ;)
TeknoBoi90
28-04-2007, 14:34
Lo so ma ho visto che con l'iPod si poteva fare (la ricerca con le lettere da selezionare)... e poi so anche che (ovviamente) non si può cambiare il bitrate dal lettore MP3 ma bisogna farlo con appositi programmi, ma io intendevo che non si può neanche visualizzare ;)
Infatti x me non è un problema xkè almeno cosi quando registra occupa poco spazio e se volessi maggior qualita posso farlo tranquillamente....in effetti x la grandezza del display si potevano aggiungere altre info...:(
TeknoBoi90
28-04-2007, 14:37
mi è venuta in mente una cosa, ma non si puo ascoltare un album con i brani random??? a me quando vado su rimescola album mi fa vedere tutti gli album mescolati fra loro ma con le tracce in ordine e mi sembra un'opzione inutile questa :mbe:
V4n{}u|sH
28-04-2007, 14:57
mi è venuta in mente una cosa, ma non si puo ascoltare un album con i brani random??? a me quando vado su rimescola album mi fa vedere tutti gli album mescolati fra loro ma con le tracce in ordine e mi sembra un'opzione inutile questa :mbe:
Sì, certo... basta che selezioni "tutti gli album", ho appena controllato... ovviamente non c'è riproduci i brani meno ascoltati o altre cose del genere (come sullo Zen Micro che avevo ad esempio :D) che era una cosa carina... ma ci si accontenta comunque ;)
andijushi
30-04-2007, 11:57
Ciao a tutti, a qualcuno di voi è successo mai che quando sblocca il lettore tramite pulsante (switch) HOLD questo "si pausa" per mezzo secondo... questo quando il display è spento e, forse, quando la canzone ha un album art associato... Potrebbe essere per il caricamento dell'immagine? Qualche idea?
TeknoBoi90
02-05-2007, 15:46
Sì, certo... basta che selezioni "tutti gli album", ho appena controllato... ovviamente non c'è riproduci i brani meno ascoltati o altre cose del genere (come sullo Zen Micro che avevo ad esempio :D) che era una cosa carina... ma ci si accontenta comunque ;)
scusa, ma non ho capito bene, cioè io non ho nessuna voce "tutti gli album"
in modalità "rimescola"...:stordita:
V4n{}u|sH
02-05-2007, 20:42
scusa, ma non ho capito bene, cioè io non ho nessuna voce "tutti gli album"
in modalità "rimescola"...:stordita:
Scusa intendevo musica->rimescola->"album", dovrebbe essere quello che cercavi, no? :O
GregoryH
03-05-2007, 22:32
Qualcuno conosce una procedura per importare file lrc e copertine di album da Gnu/Linux sul lettore, e se si con quale programma?
TeknoBoi90
04-05-2007, 15:35
Scusa intendevo musica->rimescola->"album", dovrebbe essere quello che cercavi, no? :O
E' proprio quello che intendevo dire...xchè facendo cosi ci sono tutte le canzoni rimescolate in base agli album e non gli album stessi da rimescolare...
vabbè mi sono incasinato un po...:D
TeknoBoi90
04-05-2007, 15:40
Qualcuno conosce una procedura per importare file lrc e copertine di album da Gnu/Linux sul lettore, e se si con quale programma?
devi usare MiniLyrics, la versione completa mi sembra costi sui 20 $
ops...non so se va bene x linux...
V4n{}u|sH
04-05-2007, 20:11
E' proprio quello che intendevo dire...xchè facendo cosi ci sono tutte le canzoni rimescolate in base agli album e non gli album stessi da rimescolare...
vabbè mi sono incasinato un po...:D
Ah... boh... sinceramente non ti capisco :sofico:
V4n{}u|sH
05-05-2007, 14:09
Secondo voi è normale che la batteria mi duri circa 1/4 di quello che dovrebbe durare (44h con le ultime versioni di firmware)? Va bene che non faccio sempre riproduzione continua... però mi sembra davvero un po' poco... e il volume non lo tengo neanche tanto alto... anche se uso gli auricolari della Creative (EP-635)...
Poi mi si è graffiata la ghiera tenendolo in tasca nella custodia (dello Zen Micro :D)... mai successa una cosa del genere neanche col cellulare, ad esempio, che è lì da mesi e mesi... :mbe:
Vorrei chiedervi un parere sul Samsung YP-Z5 QB 2GB, che ho visto in offerta in un negozio di una nota catena di prodotti elettronici a 64,90 euro.
Mi sapete dire se ne vale la pena e, nel caso, perchè ne vale la pena? Un dubbio: comprende il caricabatterie?
Tenete conto che io non sono molto informato sui lettori mp3 e ne ho uno sfigatissimo che uso saltuariamente, di quelli senza marca da 1 GB che funzionano con una batteria ministilo.
V4n{}u|sH
05-05-2007, 18:55
Vorrei chiedervi un parere sul Samsung YP-Z5 QB 2GB, che ho visto in offerta in un negozio di una nota catena di prodotti elettronici a 64,90 euro.
Mi sapete dire se ne vale la pena e, nel caso, perchè ne vale la pena? Un dubbio: comprende il caricabatterie?
Tenete conto che io non sono molto informato sui lettori mp3 e ne ho uno sfigatissimo che uso saltuariamente, di quelli senza marca da 1 GB che funzionano con una batteria ministilo.
Sì, prendilo al volo... comunque non comprende il caricabatterie, ovviamente...
Ultima domanda: si possono inserire gli mp3 raggruppati in cartelle semplicemente col copia/incolla di Windows, senza essere legati a nessun software in particolare? Se si, il lettore mi permette di sfogliare le diverse cartelle per scegliere i brani?
V4n{}u|sH
05-05-2007, 23:18
Ultima domanda: si possono inserire gli mp3 raggruppati in cartelle semplicemente col copia/incolla di Windows, senza essere legati a nessun software in particolare? Se si, il lettore mi permette di sfogliare le diverse cartelle per scegliere i brani?
Sì, no.
Cioè se per esempio ho delle cartelle che si chiamano "album1", "album2" e "compilation", ciascuna contenente i relativi mp3, il lettore mi mette tutti i brani insieme, come fossero in un'unica cartella?
Beh se i moderni lettori mp3 sono così, allora quasi quasi è meglio il mio vecchio cesso di lettore!
JohnPetrucci
06-05-2007, 00:21
Io l'ho preso ieri in quella famosa catena a quel prezzo, ottimo lettore, per quello che è costato poi.
Certo il modello con la radio e il registratore vocale sarebbe stato il max, ma per 64,90€ non si può pretendere più di tanto.;)
JohnPetrucci
06-05-2007, 00:23
Si, si.
Provato e garantito.
JohnPetrucci
06-05-2007, 00:24
Cioè se per esempio ho delle cartelle che si chiamano "album1", "album2" e "compilation", ciascuna contenente i relativi mp3, il lettore mi mette tutti i brani insieme, come fossero in un'unica cartella?
Beh se i moderni lettori mp3 sono così, allora quasi quasi è meglio il mio vecchio cesso di lettore!
In pratica puoi selezionare i brani dalla cartella/e dove li hai messi, e li vedi raggruppati all'interno della stessa proprio come su Windows, quindi meglio di così!;)
La funzione è chiamata "sfoglia file".
In pratica puoi selezionare i brani dalla cartella/e dove li hai messi, e li vedi raggruppati all'interno della stessa proprio come su Windows, quindi meglio di così!;)
Se mi confermi quello che hai scritto mi hai fatto tornare la voglia di comprarlo :D
In sostanza io non voglio usare programmi del *bip* tipo WMP o iTunes o altri se ne esistono, vorrei copiare a mano sul lettore i brani e le cartelle che mi interessano.
Se mi confermi quello che hai scritto mi hai fatto tornare la voglia di comprarlo :D
In sostanza io non voglio usare programmi del *bip* tipo WMP o iTunes o altri se ne esistono, vorrei copiare a mano sul lettore i brani e le cartelle che mi interessano.
Il lettore supporta due modalità: una sfrutta un protocollo proprietario (devi usare WMP), l'altra ti permette di vedere il lettore come una normale chiavetta USB. Di default è abilitata la seconda... chissà perchè. :D
Puoi sfogliare i file, copiarli, cancellarli, creare cartelle... come ti pare.
Anche quando li suoni puoi usare la funzione "Sfoglia file" e organizzarteli come vuoi.
Però...
Ti consiglio caldamente di aggiungere le informazioni sui tag ID3 dei file MP3! In questo modo il lettore te li organizzerà automaticamente per Autore/Album/Genere e, credimi, è molto comodo! (Puoi comunque sempre usare "Sfoglia file" anche se li organizzi così, eh... :) ).
Se alcuni dei tuoi file non hanno i tag e se non li vuoi scrivere a mano, puoi usare qualche programmino che te li scrive in modo "semi-automatico": qui molti consigliano MediaMonkey... ma io non l'ho mai usato perchè uso Linux! :sofico:
axydraul
06-05-2007, 18:12
Ma questo lettore si può caricare attraverso un hub usb autoalimentato?
V4n{}u|sH
06-05-2007, 18:41
Sì, scusa... è vero c'è anche questa funzione (interessantissima) che a dire la verità non avevo mai provato :D
V4n{}u|sH
06-05-2007, 18:43
Ma questo lettore si può caricare attraverso un hub usb autoalimentato?
Dicono che è meglio di no...
V4n{}u|sH
06-05-2007, 18:54
Secondo voi è normale che la batteria mi duri circa 1/4 di quello che dovrebbe durare (44h con le ultime versioni di firmware)? Va bene che non faccio sempre riproduzione continua... però mi sembra davvero un po' poco... e il volume non lo tengo neanche tanto alto... anche se uso gli auricolari della Creative (EP-635)...
Poi mi si è graffiata la ghiera tenendolo in tasca nella custodia (dello Zen Micro :D)... mai successa una cosa del genere neanche col cellulare, ad esempio, che è lì da mesi e mesi... :mbe:
Comunque qualcuno mi sà dire qualcosa? :cry:
axydraul
06-05-2007, 20:18
Dicono che è meglio di no...
Ah, in pratica per essere sicuri si deve caricare via usb... dunque se vado in ferie mi devo portare dietro il pc :muro:
Il caricabatterie da rete si trova bene ora o come tempo fa' è irrintracciabile?
V4n{}u|sH
06-05-2007, 20:41
Ah, in pratica per essere sicuri si deve caricare via usb... dunque se vado in ferie mi devo portare dietro il pc :muro:
Il caricabatterie da rete si trova bene ora o come tempo fa' è irrintracciabile?
Mi associo alla domanda...
fighters
07-05-2007, 09:21
Ciao a tutti,
anch'io vorrei comprare questo lettore dato che fino a fine mese è in offerta in una famosa catena a 129€ la versione da 4gb con radio.
Dato che a me interessa molto la radio volevo chiedere se funziona bene o se salta ogni 3 passi come quella dei lettori mp3 scadenti.
Ha anche l'RDS?
Aspetto le vostre conferme per andarlo a prendere...
Grazie,
Fighter
V4n{}u|sH
07-05-2007, 14:04
Ciao a tutti,
anch'io vorrei comprare questo lettore dato che fino a fine mese è in offerta in una famosa catena a 129€ la versione da 4gb con radio.
Dato che a me interessa molto la radio volevo chiedere se funziona bene o se salta ogni 3 passi come quella dei lettori mp3 scadenti.
Ha anche l'RDS?
Aspetto le vostre conferme per andarlo a prendere...
Grazie,
Fighter
No, non ce l'ha... però ha la ricerca automatica del canale, e a me si sente davvero molto bene (anche al chiuso)... ;)
gianluchiello
07-05-2007, 15:28
Salve raga, ho letto recentemente un post che parlava veramente bene di queste cuffi in-hear della creative,e il prezzo oscillava tra i 25 e i 28, casualmente sono capitato in un grosso negozio di elettrodomestici e ho trovato queste cuffiette in offerta al prezzo di € 9,90 e senza indugiare le ho subito acquisite, ma devo dire che sono state davvero una grandissima delusione, bassi eccezionali qualità ottima, ma non sono per niente d'accordo.
Penso che le cuffie messe in dotazione dalla samsung con lo yp-z5 siano davvero imbattibili, alti bassi non fa differenza sono incredibili,non capisco come si possa criticarle e lamentarsi di queste.:muro:
Ecco ho aperto questo post per confrontare la mia opinione e per scoraggiare :Prrr: coloro che vorrebbero acquistare queste cuffie davvero DELUDENTI.
SALUTI
PS: inoltre le cuffie dello yp-z5 anche come style ed estetica sono davvero imbattibili. ;) [/COLOR]
kuabba82
07-05-2007, 15:39
Non so le creative ma sono d'accordo con te su quelle in dotazione di questo samsung...secondo me sono perfette sia a volume basso sia a volume alto...
Salve raga, ho letto recentemente un post che parlava veramente bene di queste cuffi in-hear della creative,e il prezzo oscillava tra i 25 e i 28, casualmente sono capitato in un grosso negozio di elettrodomestici e ho trovato queste cuffiette in offerta al prezzo di € 9,90 e senza indugiare le ho subito acquisite, ma devo dire che sono state davvero una grandissima delusione, bassi eccezionali qualità ottima, ma non sono per niente d'accordo.
Penso che le cuffie messe in dotazione dalla samsung con lo yp-z5 siano davvero imbattibili, alti bassi non fa differenza sono incredibili,non capisco come si possa criticarle e lamentarsi di queste.:muro:
Ecco ho aperto questo post per confrontare la mia opinione e per scoraggiare :Prrr: coloro che vorrebbero acquistare queste cuffie davvero DELUDENTI.
SALUTI
PS: inoltre le cuffie dello yp-z5 anche come style ed estetica sono davvero imbattibili. ;) [/COLOR]
okkio ke magari non le hai messe bene (o scelto male il gommino) o sono finte
(se le hai prese su internet)
Scusate la domanda stupida, il vecchio proprietario della mi auto aveva fatto mettere un attacco x l' ipod, posso utilizzarlo per questo samsung?
V4n{}u|sH
07-05-2007, 15:47
SALUTI
Primo, avrai preso un pacco che non finisce più, il prezzo di quelle cuffie MINIMO è di 21€, secondo ti do ragione per le cuffie del Samsung, sono ottime ma non hanno niente a che vedere coi bassi delle in-ear... :rolleyes:
sono fortemente propenso ad acquistare questo lettore...tuttavia prima di procedere vorrei porvi qualche domanda:
- è possibile far riprodurre in qualche modo a questo lettore file video? (magari con qualche firmware modificato o aggiornato)
- ho trovato il modello da 4 giga a 127 euro in un negozio delle mie parti, vi sembra un buon prezzo?
- ho letto in altri topic che la qualità di riproduzione di questo lettore è superiore a quella dell'ipod e a quella di altri lettori, a parità di prezzo (il mio budget si aggira intorno ai 150 euro), avreste qualche altro modello da consigliarmi?
Aspetto i vostri consigli!! :)
V4n{}u|sH
07-05-2007, 20:17
sono fortemente propenso ad acquistare questo lettore...tuttavia prima di procedere vorrei porvi qualche domanda:
- è possibile far riprodurre in qualche modo a questo lettore file video? (magari con qualche firmware modificato o aggiornato)
- ho trovato il modello da 4 giga a 127 euro in un negozio delle mie parti, vi sembra un buon prezzo?
- ho letto in altri topic che la qualità di riproduzione di questo lettore è superiore a quella dell'ipod e a quella di altri lettori, a parità di prezzo (il mio budget si aggira intorno ai 150 euro), avreste qualche altro modello da consigliarmi?
Aspetto i vostri consigli!! :)
1° Non credo
2° Sì, ma controlla che abbia la radio e il registratore vocale (se ti interessano)
3° E' vero, fidati ;)
Ottimo acquisto, anche se è un oggetto molto delicato e con qualche piccola sbavatura (un po' come tutti gli altri comunque...) :)
V4n{}u|sH
07-05-2007, 21:28
A qualcun altro gli si è rovinata la ghiera esterna del touch panel?
GregoryH
08-05-2007, 07:45
A qualcun altro gli si è rovinata la ghiera esterna del touch panel?
Rovinata come?
appena ho comprato il lettore ho preso la cover in silicone sui 5 dollari circa =) comprendeva anche la pellicola sia per il display che per il touchpad! perfetto
SALUTI
Penso anch'io che hai preso un "pacco", io le ho comprate 6 mesi fa, e ora non ne posso più fare a meno. Sono davvero fantastiche per il loro prezzo. Comunque a meno di 20 euro non si possono trovare. Le cuffie in dotazione sono molto buone, ma le trovo troppo grosse, non mi stanno bene nell'orecchio.
Ciao
se vedi i 3rd su cuffie noterai che c'è qualcuno che le ha prese in negozio a 15 euri ;) ke kulo.... hihiihhi
V4n{}u|sH
08-05-2007, 13:14
Rovinata come?
A me è venuta via la vernice... anche a quello che avevo comprato prima (a basso costo) era già venuta via da quando l'avevo preso... pensavo che fosse stato quello che l'aveva prima a rovinarlo perché era un cane (infatti anche il display aveva una righetta), ma invece... è troppo delicata imho :O
gianluchiello
08-05-2007, 15:40
NOO rega non si tratta affatto di un pacco anzi so proprio originali, e come ho detto era un offerta, anche perchè non mi risulta che media...d venda sole quindi .... comunque la mia è un opinione, io non cambierei mai le mie cuffie con quelle creative che non mi hanno per niente soddisfatto, tutto qui.
Ciao
Ps: queste cuffie si trovano bennissimo a 15 dollari, poco più di 10 euro quindi non penso sia una cosa straordinaria che le abbia prese a quel prezzo.
TeknoBoi90
08-05-2007, 17:08
Ah... boh... sinceramente non ti capisco :sofico:
Esempio - Problema :D
Ho un album di 5 canzoni:
1) Traccia A
2) Traccia B
3) Traccia C
4) Traccia D
5) Traccia E
Ora, è possibile riprodurre sullo Z5F queste 5 canzoni del mio album in modo casuale??? (Ovviamente tenendo conto ke sul lettore ci sono una sessantina di album) :sofico:
TeknoBoi90
08-05-2007, 17:16
NOO rega non si tratta affatto di un pacco anzi so proprio originali, e come ho detto era un offerta, anche perchè non mi risulta che media...d venda sole quindi .... comunque la mia è un opinione, io non cambierei mai le mie cuffie con quelle creative che non mi hanno per niente soddisfatto, tutto qui.
Ciao
Ps: queste cuffie si trovano bennissimo a 15 dollari, poco più di 10 euro quindi non penso sia una cosa straordinaria che le abbia prese a quel prezzo.
Io quelle false :doh: le ho pagate su e**y da hong kong 10 € con tutto... non suonavano poi male xò dopo 3 mesi se ne sono andate in cielo....:p
alcuni miei compagni di scuola le odiano le cuffie ke ho xkè esendo abituati a quelle normali non riescono ad infilarle nelle orekkie ank'io quando ho comprato le prime in-ear mi sembravano scomode...ora non riesco ad usare altro.....:D
V4n{}u|sH
08-05-2007, 17:43
Esempio - Problema :D
Ho un album di 5 canzoni:
1) Traccia A
2) Traccia B
3) Traccia C
4) Traccia D
5) Traccia E
Ora, è possibile riprodurre sullo Z5F queste 5 canzoni del mio album in modo casuale??? (Ovviamente tenendo conto ke sul lettore ci sono una sessantina di album) :sofico:
Ah capito... mmm... a parte che io lo trovo stupido, perché il mio cervello si abitua alla sequenza delle canzoni :D
Però non mi pare che si possa comunque... :wtf:
V4n{}u|sH
08-05-2007, 17:44
Io quelle false :doh: le ho pagate su e**y da hong kong 10 € con tutto... non suonavano poi male xò dopo 3 mesi se ne sono andate in cielo....:p
alcuni miei compagni di scuola le odiano le cuffie ke ho xkè esendo abituati a quelle normali non riescono ad infilarle nelle orekkie ank'io quando ho comprato le prime in-ear mi sembravano scomode...ora non riesco ad usare altro.....:D
Quoto la seconda parte... e mi ripeto... sotto i 20€ in Italia non credo sia possibile trovare le EP-630 ORIGINALI... :O
gianluchiello
08-05-2007, 19:50
Ti credo che quoti, se le hai pagate 20€ ti rode che io le abbia trovate a 9,90€ ma non ci posso fare niente, è cosi anzi http://img66.imageshack.us/img66/5210/hpim1352ee6.th.jpg questa ne è la prova.
:muro:
V4n{}u|sH
08-05-2007, 20:05
Ti credo che quoti, se le hai pagate 20€ ti rode che io le abbia trovate a 9,90€ ma non ci posso fare niente, è cosi anzi http://img66.imageshack.us/img66/5210/hpim1352ee6.th.jpg questa ne è la prova.
:muro:
La prova che siano originali ancora non l'ho avuta... e comunque non erano per me quelle EP-630...
EDIT... ecco la foto... che però non si apre :oink:
gianluchiello
08-05-2007, 20:36
SEEE la prova non l'hai avuta :Prrr: l'hai avuta e come solo che rosichi, ma non fa niente dai, se passi a Roma ti dico dove prenderle a sto prezzo :D
Rega qualcuno sa che differenza si passano lo z5 e il k3 ???? (oltre allo sperssore) l'ho visto oggi e lo trovo davvero unico, se qualcuno ha qualche informazione in piu la posti :D
Ps: arieccoti la prova eccola qui (http://img460.imageshack.us/my.php?image=hpim1352cb6.jpg)
V4n{}u|sH
08-05-2007, 21:18
SEEE la prova non l'hai avuta :Prrr: l'hai avuta e come solo che rosichi, ma non fa niente dai, se passi a Roma ti dico dove prenderle a sto prezzo :D
Rega qualcuno sa che differenza si passano lo z5 e il k3 ???? (oltre allo sperssore) l'ho visto oggi e lo trovo davvero unico, se qualcuno ha qualche informazione in piu la posti :D
Ps: arieccoti la prova eccola qui (http://img460.imageshack.us/my.php?image=hpim1352cb6.jpg)
L'unica differenza che ho notato è la differenza nello spessore e la durata della batteria (che si accorcia nel K3)... ma in compenso cresce il prezzo...
P.S. Da quelle foto non si capisce se sono originali o meno :p
TeknoBoi90
08-05-2007, 21:48
L'unica differenza che ho notato è la differenza nello spessore e la durata della batteria (che si accorcia nel K3)... ma in compenso cresce il prezzo...
P.S. Da quelle foto non si capisce se sono originali o meno :p
Da vedere sono assolutamente uguali, solo il tempo ci mostrerà la verità inftti oltre a non durare un cacchio, quelle non originali iniziano a perdere il colore del logo dopo poco... cmq x me possono essere tranquillamente originali, non ci trovo nulla di incredibile...avrebbe fatto un affare gianluchiello (magari rivendile....:p )
fighters
11-05-2007, 08:26
Ciao a tutti,
dopo un'estenuante lettura delle 33 utilissime pagine di questo post, da ieri sono anch'io un possessore del Samsung da 4 gb!
Ringrazio subito V4n{}u|sH per le informazioni sulla radio! :D
A una prima impressione di 10 minuti di utilizzo mi sembra SPETTACOLARE!
Ora avrei però bisogno di un aiuto.
Il lettore è semi-carico appena comprato e sul manuale c'è scritto che andrebbe subito messo in carica... quindi dato che nelle 33 pagine non ho trovato questa domanda vi chiedo:
1) Lo metto in carica subito o devo aspettare che si scarichi completamente?
2) Devo come per i cellulari tenercelo 12-13 ore la prima volta?
Se qualcuno può rispondermi velocemente almeno provvedo a metterlo o non metterlo in carica.... Grazie! :D
Fighter
allora... le batterie al litio sarebbe meglio ricaricarle non completamente scariche! la prima carica è come le altre... appena ti accorgi che è carica la stacchi! una batteria più rimane sottocarica e più si scalda... il calore a lungo andare danneggia la batteria (è per questo che si consiglia di conservare le batterie al litio nel frigorifero).
Se sai di non dover utilizzare per molto tempo il lettore lascia la batteria carica a 3/4 o giù di lì
fighters
11-05-2007, 09:18
Grazie molte! :D
Un'ultima cosa ma devo tenerlo acceso il lettore mp3 per ricaricarlo o posso anche spegnerlo? E se lo spengo è normale che non compaia nessuna icona sul display?
Grazie!
fighter
V4n{}u|sH
11-05-2007, 11:06
Grazie molte! :D
Un'ultima cosa ma devo tenerlo acceso il lettore mp3 per ricaricarlo o posso anche spegnerlo? E se lo spengo è normale che non compaia nessuna icona sul display?
Grazie!
fighter
Se lo lasci acceso la carica dura di più (ovviamente :D), se lo spegni invece sì, è normale che non compaia niente sul display (purtroppo, così non si capisce quand'è carico...) ;)
andijushi
11-05-2007, 16:01
Ciao a tutti, a qualcuno di voi è successo mai che quando sblocca il lettore tramite pulsante (switch) HOLD questo "si pausa" per mezzo secondo... questo quando il display è spento e, forse, quando la canzone ha un album art associato... Potrebbe essere per il caricamento dell'immagine? Qualche idea?
Mi autoquoto... A qualcuno è già successo? Una qualche idea su come risolvere?
kuabba82
11-05-2007, 16:10
Ho provato alle stesse condizioni tue, a me non lo fa.
V4n{}u|sH
11-05-2007, 20:21
Ho provato alle stesse condizioni tue, a me non lo fa.
Anche a me non sembra che lo faccia... che versione di firmware monta?
V4n{}u|sH
11-05-2007, 21:27
Ragazzi un caricabatterie da rete che costi poco dove lo posso trovare? E che modello devo prendere?
marco_iol
11-05-2007, 23:11
Da Mediaworld ho trovato un caricabatterie a 14,90 euro: è un travel charger che garantisce un output di 1.0 A. Direi che in due ore carica completamente la batteria del lettore.
V4n{}u|sH
12-05-2007, 00:27
Da Mediaworld ho trovato un caricabatterie a 14,90 euro: è un travel charger che garantisce un output di 1.0 A. Direi che in due ore carica completamente la batteria del lettore.
Alla faccia... non c'è qualcosa a meno? :D
ragazzi ma voi spegnete il lettore utilizzando il pulsante reset quando sapete che magari non lo utilizzerete fino al giorno successivo? insomma quando tra un uso e l'altro passano diverse ore ma non volete aspettare che ne passino 24 perchè si spenga del tutto? non credo questa procedura possa far danni però volevo sentire anche qualche altro parere...
Modello e marca?
andijushi
12-05-2007, 11:30
Anche a me non sembra che lo faccia... che versione di firmware monta?
Monta l'ultimo 2.48 ma me lo faceva anche con il 2.47...
fighters
12-05-2007, 15:02
Ragazzi aiuto!
ieri seguendo i vostri consigli ho caricato per la prima volta il samsung appena comprato. Ho deciso di farlo con il samsung accesso perché in questo modo il portatile mi riconosceva il lettore invece se spengevo il lettore questo veniva riconosciuto. Dopo 4 ore l'icona della batteria è diventata verde, quindi bello contento ho staccato tutto convinto stamani di usarlo.
Stamani appena ho provato ad accendorlo non dava più segni di vita.
Segnava low battery e mi chiedeva di caricare la batteria come non l'avessi fatto il giorno prima! Cosa è successo? E' normale?
Ora l'ho rimesso in carica sul pc di casa, ma siete sicuri che anche a lettore spento il lettore viene caricato? A me sembra che a lettore spento non scaldi nemmeno la batteria cosa che invece a lettore acceso accade!
Cmq ieri l'ho caricato a lettore acceso e il simbolo della carica era verde! Mi drogo? :muro: :muro:
Aiuto.....
fighter
marco_iol
12-05-2007, 15:07
Modello e marca?
Sul caricabatterie c'è solo scritto Travel Charger e model USB-TC-CE (oltre al classico made in china...).
marco_iol
12-05-2007, 15:13
Ragazzi aiuto!
ieri seguendo i vostri consigli ho caricato per la prima volta il samsung appena comprato. Ho deciso di farlo con il samsung accesso perché in questo modo il portatile mi riconosceva il lettore invece se spengevo il lettore questo veniva riconosciuto. Dopo 4 ore l'icona della batteria è diventata verde, quindi bello contento ho staccato tutto convinto stamani di usarlo.
Stamani appena ho provato ad accendorlo non dava più segni di vita.
Segnava low battery e mi chiedeva di caricare la batteria come non l'avessi fatto il giorno prima! Cosa è successo? E' normale?
Ora l'ho rimesso in carica sul pc di casa, ma siete sicuri che anche a lettore spento il lettore viene caricato? A me sembra che a lettore spento non scaldi nemmeno la batteria cosa che invece a lettore acceso accade!
Cmq ieri l'ho caricato a lettore acceso e il simbolo della carica era verde! Mi drogo? :muro: :muro:
Aiuto.....
fighter
Il mio si ricarica anche se è spento.
Semmai prova a resettarlo. Comunque è necessario ricaricare la batteria almeno 3 o 4 volte perché questa acquisisca la massima capacità.
V4n{}u|sH
12-05-2007, 16:41
Il mio si ricarica anche se è spento.
Semmai prova a resettarlo. Comunque è necessario ricaricare la batteria almeno 3 o 4 volte perché questa acquisisca la massima capacità.
Esatto... pure il mio...
kuabba82
12-05-2007, 17:54
Monta l'ultimo 2.48 ma me lo faceva anche con il 2.47...
Scusami ma dove l'hai preso il 2.48? Qui sul sito ufficiale (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&subtype=&model=YP%2DZ5FAB&fileType=FM&LSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Faudiomp3players%5Fmp3%2Esec&RSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Fmp3%2Esec) arriva fino alla 2.47...
V4n{}u|sH
12-05-2007, 18:10
Scusami ma dove l'hai preso il 2.48? Qui sul sito ufficiale (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&subtype=&model=YP%2DZ5FAB&fileType=FM&LSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Faudiomp3players%5Fmp3%2Esec&RSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Fmp3%2Esec) arriva fino alla 2.47...
Appunto... :rolleyes:
andijushi
12-05-2007, 18:36
L'avevo trovato su un forum... http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=9275&page=2&highlight=firmware+2.48
Cmq il problema esposto me l'aveva dato anche prima...
Bigbanks23
12-05-2007, 22:09
ragazzi io ho un problema che non riesco a risolvere...mi sono appena comprato questo lettore mp3..lo collego al pc ma si scollega subito dopo automaticamento..ho provato a installare anche il programma in dotazione ma niente da fare ogni volta che collego il cavo usb al pc e al lettore si collega ma dopo 5 sec. si disconnette da solo..qualcuno mi può aiutare? sn disperato:rolleyes: :cry: :cry: :cry:
V4n{}u|sH
12-05-2007, 23:23
ragazzi io ho un problema che non riesco a risolvere...mi sono appena comprato questo lettore mp3..lo collego al pc ma si scollega subito dopo automaticamento..ho provato a installare anche il programma in dotazione ma niente da fare ogni volta che collego il cavo usb al pc e al lettore si collega ma dopo 5 sec. si disconnette da solo..qualcuno mi può aiutare? sn disperato:rolleyes: :cry: :cry: :cry:
Hai provato a cambiare porta USB? Magari quella usata da te non fornisce sufficiente alimentazione...
Io ho avuto un problema simile... si collegava, si caricava, ma il PC non "vedeva" il lettore... purtroppo nel mio caso la soluzione è stata consegnarlo all'assistenza ed aspettare che me lo riparassero. :(
marco_iol
13-05-2007, 08:25
A me il notebook non lo riconosce se lo collego all'hub usb.
Bigbanks23
13-05-2007, 09:06
ma io nn credo che sia un guasto del cavo usb o del lettore..per l'altra volta lo connesso ed è rimasto conesso per tutto il tempo...ma ora fa lo stesso i capricci ke sarà mai?
V4n{}u|sH
13-05-2007, 14:27
A me il notebook non lo riconosce se lo collego all'hub usb.
Penso che sia normale...
Bigbanks23
13-05-2007, 19:07
raga lo portato da mio cugino e funziona correttamente da lui..invece da me mi da dei problemi
poi nella gestione periferiche mi spunta questo
http://i124.photobucket.com/albums/p35/Bigbanks23/Immagine.png
Ciao a tutti, io sarei molto interessato a questo oggetto, ma c'è una cosa a cui non riesco a rispondermi, ho cercato su google ma non trovo niente, ho letto tutta la discussione ma ho trovato solo un post, insomma esiste una dock station per questo lettore mp3, perchè lo vorrei mettere in camera tipo ipod.
Grazie a tutti anticipatamente.
marco_iol
13-05-2007, 22:21
raga lo portato da mio cugino e funziona correttamente da lui..invece da me mi da dei problemi
poi nella gestione periferiche mi spunta questo
Prova a fare così: elimina da gestione perferiche la voce controller audio multimediale, riavvia il PC, collega il lettore ad una porta diversa da quella che hai utilizzato inizialmente - no ad hub.
Drachetto
15-05-2007, 15:20
Ho comprato questo lettore da qualche settimana e sono molto soddisfatto.
L'unico neo è che non si trovano accessori in giro, sopratutto una custodia, dato che non vorrei rovinare la bellissima estetica di questo gioiellino.
Se ne è parlato poco pure in questo thread ed è stato segnalato solo questo sito: http://www.i-nique.co.uk/search.asp?types=sub&type=CASES+%26+SKINS+%3E+Samsung+YP-Z5
a cui aggiungo il classico amazon.com che mi sembra faccia prezzi piu bassi.
Ce ne sono altri? Magari italiano? E magari qualche megastore italiano che li venda a dettaglio?
V4n{}u|sH
15-05-2007, 16:34
Ho comprato questo lettore da qualche settimana e sono molto soddisfatto.
L'unico neo è che non si trovano accessori in giro, sopratutto una custodia, dato che non vorrei rovinare la bellissima estetica di questo gioiellino.
Se ne è parlato poco pure in questo thread ed è stato segnalato solo questo sito: http://www.i-nique.co.uk/search.asp?types=sub&type=CASES+%26+SKINS+%3E+Samsung+YP-Z5
a cui aggiungo il classico amazon.com che mi sembra faccia prezzi piu bassi.
Ce ne sono altri? Magari italiano? E magari qualche megastore italiano che li venda a dettaglio?
Già, interessa anche a me :)
Mi aggrego pure io alla richiesta... :D
Il display con cosa si puo' proteggere? :confused:
cercate sulla baia... ho preso cover in silicone e plastichette (tipo cellulari) per display e touchpad a 6-7 euri spese di spedizioni incluse...
V4n{}u|sH
16-05-2007, 13:14
cercate sulla baia... ho preso cover in silicone e plastichette (tipo cellulari) per display e touchpad a 6-7 euri spese di spedizioni incluse...
Mi dai il link in pvt?
marco_iol
16-05-2007, 20:35
A 9,90 € io ho comprato la cover in silicone da mediaworld.
Per quanto riguarda lo schermo devo dire che è molto resistente: è da due mesi che faccio uso intenso del player e lo schermo è perfetto!
V4n{}u|sH
16-05-2007, 21:01
A 9,90 € io ho comprato la cover in silicone da mediaworld.
Per quanto riguarda lo schermo devo dire che è molto resistente: è da due mesi che faccio uso intenso del player e lo schermo è perfetto!
Sì, solo quello però :cry:
fighters
16-05-2007, 22:10
Ciao a tutti,
ho preso da pochi giorni il Samsung e per ora non ho avuto molta fortuna. Nei 2 giorni che l’ho avuto mi si è scaricato 2 volte. Peccato che dopo la prima ricarica l’ho usato per 20 minuti e dopo la seconda per 1 ora. Non molto vero come durata?
Dato che a voi non è successo, ieri me lo sono fatto cambiare, stamani l’ho messo in carica e in 2 ore ( non è troppo poco?) l’ha caricato completamente (ovviamente partendo dalla carica iniziale che già aveva). Domani vi dirò se è sempre carico! Speriamo!
Inizio subito con un grande pregio: Il mio autoradio mp3 con presa USB riconosce perfettamente il lettore e oltretutto lo carica anche! Così si risolve il problema di ricaricarlo quando siamo magari in vacanza. Per me è molto importante che lo riconosca l’autoradio perché così ho anche un hd portatile da 4 gb. Avevo provato anche altri lettori di amici ma nessuno veniva riconosciuto dall’autoradio (Su internet avevo infatti trovato che gli autoradio riconosco quasi esclusivamente solo pen drive e non i lettori mp3). L’autoradio è un Kenwood se a qualcuno interessasse.
Passiamo ora ai difetti (oltre a quelli da voi già scritti nelle 35 pag precedenti):
1) Ma non è USB 2.0? Allora com’è possibile che a trasferire 900 MB cioè 200 canzoni ci abbia impiegato 15 minuti netti? Ho provato con il vecchio lettore mp3 che ha una usb 1.1 e ci ha messo 18 minuti. Ma a voi quanto ci vuole di tempo? Premetto che la porta del mio PC è USB 2.0. Credo che quello che dichiara lo standard usb 2.0 sia la velocità di trasferimento di un singolo file, ciò se trasferivo un file di 900 Mb si sarebbe vista la differenza ma dovendone trasferire 200 da 4,5mb perde molto tempo a scrivere la FAT e quindi il tempo che si risparmia nel trasferimento dei file diventa trascurabile. Se è così è una vera fregatura questo standard 2.0. In questo modo ogni volta che voglio trasferire 4gb di musica mi ci vuole un ora! Assurdo! Aspetto i vostri commenti.
2) Quando si usa la funzione “sfoglia file” e si scegli una canzone, in riproduzione questa non farà vedere le info dei tag mp3 ma solo il nome dei file e il nome della directory che 99 su 100 sono tagliati perché il testo non scorre. Mentre sarebbe stato utile che pur provenendo dalla funzione “sfoglia file” i riproduzione fossero sempre mostrate le info dei tag se presenti
3) Qualcuno può spiegarmi voce per voce tranne quelle ovvie i vari generi di musica a cui si riferiscono i tipi di equalizzatori? Ma voi li usate? E poi non mi piace che la modifica manuale dell’equalizzatore non avvenga in tempo reale mentre ascolti una canzone ma devi prima dare ok e uscire dal menu. In questo modo diventa veramente difficile trovare una configurazione.
4) La navigazione sinistra destra del touchpad è penosa, come quella di zoom se provi a muoverti. Fino a che vai su e giu va tutto bene se provi a spostarti a dx o sx il pad impazzisce.
5) Anche se lo avete già scritto le informazioni (autore e titolo canzoni in primis) che non scorrono sono un bel difetto.
6) Quando vado dentro Musica poi esempio Album o Artista, trovo come prima voce sconosciuto poi una riga vuota e poi gli album trovati. Quello che non capisco è a cosa corrispondono le canzoni che vengono mostrate quando seleziono la riga vuota cioè quando ci clicco sopra. Forse sono quelle canzoni in cui nei tag come Album o Artista è stato inserito uno spazio e quindi il firmware non li riconosce come sconosciuti?
7) Le cuffie non mi pare abbiamo dei gran bassi e poi sarebbe stato comodo che avessero avuto un cordino assieme da mettere al collo per non far cadere per terra le cuffie quando devi togliertele. Infine le cuffiettine morbide da poterci mettere le ho perse dopo 15 minuti che le avevo messe.
8) Com’è il discorso dello spegnimento del Samsung? Se lascio una canzone accesa per sbaglio dato che il display è spento e non me ne accorgo mi scarica tutta la batteria e non si spenge mai? E quando lo spengo con l’apposito tasto, è veramente spento oppure funziona come i palmari che sono sempre accesi? Cioè se non lo uso per un mese lo trovo scarico al mio riutilizzo?
Per adesso mi fermo qui, cmq ripeto che è un prodotto molto bello e che consiglio a tutti di acquistare!
Ciao ciao
Fighter
Ok arrivato anche a me oggi, premetto che è il mio primo lettore mp3.
Ho il firm 2.47US.
Ho installato mediamonkey ma non capisco come fare a creare una playlist, mi vede le canzoni come album, non posso andare ne avanti ne indietro, ma solo stoppare/avviare la canzone. Come faccio a creare una sorta di cd con le mie canzoni preferite in sequenza? Un aiutino plssss
Kevin[clod]
17-05-2007, 05:58
raga scusate ma il samsung YP-Z5F :
1)viene riconosciuto direttamente come disco rimovibile senza installare nessun software????
2)permette di caricare gli mp3 direttamente con il taglia e incolla o usarlo come pen usb??
3)se carico ad esempio delle cartelle mi permette di rivederle sul lettore le cartelle oppure li posso riprodurre solo per artista,autore o album????
io qui da me lo avevo trovato a 99 euro il YPZ5FQ--->sarebbe quello da 2 gb con la radio, ke dite è un buon prezzo???o mi conviene prendere il 4 gb???
JohnPetrucci
17-05-2007, 09:52
;17153902']raga scusate ma il samsung YP-Z5F :
1)viene riconosciuto direttamente come disco rimovibile senza installare nessun software????
2)permette di caricare gli mp3 direttamente con il taglia e incolla o usarlo come pen usb??
3)se carico ad esempio delle cartelle mi permette di rivederle sul lettore le cartelle oppure li posso riprodurre solo per artista,autore o album????
io qui da me lo avevo trovato a 99 euro il YPZ5FQ--->sarebbe quello da 2 gb con la radio, ke dite è un buon prezzo???o mi conviene prendere il 4 gb???
1)Media Player 10 e viene riconosciuto dal sistema come disco rimovibile.
2)SI
3)C'è la navigazione a cartelle oltre alle solite (per artista, album etc.) ed è chiamata "sfoglia file".
P.S.
Il prezzo di 99€ è buono, se il 4gb costa 15-30€ in più prendilo.
Ragazzi, so che è brutto entrare qui e chiedere qualcosa del genere al primo colpo, per cui se volete rispondermi bene, sennò tiro una monetina :D
Tra il Samsung T9J e lo Z5F, entrambi da 4 giga, data la differenza di prezzo (25 euro)... cosa mi consigliereste?
Considerando che vengo da un vecchiotto Creative zen Touch da 20giga... molto ingombrante e pesante... e che guardare i video/foto è una cosa che mi intriga, anche se non lo ritengo indispensabile. La qualità e compatibilità audio, oltre all'estetica e l'interfaccia sono i punti che mi interessano di più.
Grazie in anticipo :)
se vai sulla qualità costruttiva e solidità direi lo z5... se vuoi un po di tecnologia in più vai sul t9
questo imho
Raga, mi spiegate gentilmente come vari a creare un compilation di artisti vari o una playlist?
Kevin[clod]
17-05-2007, 15:26
1)Media Player 10 e viene riconosciuto dal sistema come disco rimovibile.
2)SI
3)C'è la navigazione a cartelle oltre alle solite (per artista, album etc.) ed è chiamata "sfoglia file".
P.S.
Il prezzo di 99€ è buono, se il 4gb costa 15-30€ in più prendilo.
azz benissimo....grazie john mi sa lo prendo....x quanto riguarda la terza domanda questa modalità "sfoglia file" mi permettere di aggiungere un file alla volta alla riproduzione oppure mi permette di andare proprio nella cartella e di sentire tutti gli mp3 in sequenza di quella cartella andando quindi avanti e dietro???
le vede tipo in questo modo le cartelle?http://img58.imageshack.us/img58/8996/explorernz6.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=explorernz6.jpg)
P.S. mica non so potresti farmi una foto di come vengono visualizzate le cartelle in questa modalità sfoglia file???forse kiedo troppo ehehe
tnx x la risposta in anticipo
V4n{}u|sH
17-05-2007, 16:40
se vai sulla qualità costruttiva e solidità direi lo z5... se vuoi un po di tecnologia in più vai sul t9
questo imho
Quoto... e quoto (purtroppo) anche i problemi riscontrati da fighters tranne quello dei trasferimenti (che a me sono abbastanza veloci)...
fighters
17-05-2007, 20:03
Ciao rieccomi di nuovo qua,
stasera ho verificato che il samsung non è 2.0. La prova che ho fatto è stata quella di trasferire 200 canzoni prima sul samsung e poi su una pendrive 2.0. Risultato? Sul samsung c'ha impiegato 15 minuti sulla pendrive 3! Voi che ne pensate?
Continuo poi con il mio dilemma della batteria, per favore mi potete dire se anche a voi le prime 2-3 ricariche sono durate 1 ora e mezzo al massimo. Ho cambiato il samsung convinto che fosse difettoso, ma anche quello nuovo la prima carica mi è durata 1 ora e mezzo, dopo 10 minuti se ne era già andata via la prima tacca di batteria!
Già che ci sono chiedo altra cosette che mi sono dimenticato di scrivere nel post di ieri:
- Ma come funziona il discorso dello slideshow delle immagini? Se nelle impostazioni metto tutto a off come mai partono lo stesso? E quando partono si possono cambiare anche manualmente o vanno in automatico?
- Cosa cambia da tenere la modalità in riproduzione da quella in cui c’è solo lo sfondo con sotto il titolo della canzone? Come si può passare da una all’altra?
Grazie e scusate per tutte le domande.
Aspetto qualche risposta, va bene anche un semplice “sì” o “no”
Ciao
Fighter
JohnPetrucci
17-05-2007, 20:57
;17160541']azz benissimo....grazie john mi sa lo prendo....x quanto riguarda la terza domanda questa modalità "sfoglia file" mi permettere di aggiungere un file alla volta alla riproduzione oppure mi permette di andare proprio nella cartella e di sentire tutti gli mp3 in sequenza di quella cartella andando quindi avanti e dietro???
le vede tipo in questo modo le cartelle?http://img58.imageshack.us/img58/8996/explorernz6.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=explorernz6.jpg)
P.S. mica non so potresti farmi una foto di come vengono visualizzate le cartelle in questa modalità sfoglia file???forse kiedo troppo ehehe
tnx x la risposta in anticipo
Guarda la foto non credo verrebbe consona.
Cmq praticamente tu con la funzione sfoglia file, visualizzi tutte le cartelle (copiate nella memoria del lettore per trascinamento da winzozz alla cartella globale music proprio come un disco rimovibile), e poi ti scegli la cartella che vuoi e puoi mettere in sequenza dal primo brano o far partire l'ascolto da qualsiasi altro brano, scorrendo in su o in giù il touchpad.
Kevin[clod]
17-05-2007, 22:21
Guarda la foto non credo verrebbe consona.
Cmq praticamente tu con la funzione sfoglia file, visualizzi tutte le cartelle (copiate nella memoria del lettore per trascinamento da winzozz alla cartella globale music proprio come un disco rimovibile), e poi ti scegli la cartella che vuoi e puoi mettere in sequenza dal primo brano o far partire l'ascolto da qualsiasi altro brano, scorrendo in su o in giù il touchpad.
capito sei stato chiarissimo....quindi posso scegliere la cartella e far partire ad ex il primo file e poi girando con il touchpad scorro le altre canzoni della stessa cartella....fighissimo..:D
JohnPetrucci
17-05-2007, 22:23
;17166421']capito sei stato chiarissimo....quindi posso scegliere la cartella e far partire ad ex il primo file e poi girando con il touchpad scorro le altre canzoni della stessa cartella....fighissimo..:D
Esattamente.;)
LoganSurf
17-05-2007, 23:55
allroa ho un problemino...
ho questo lettore da un mesetto circae a parte un problema iniziale con cover dei cd che ho risolto col super media monkey ora funge perfettamente...
però quano lo collego al pc, prima mi apriva l'icona della "rimozione sicura dell'hardware" e sullo schermo del lettore mi appariva la scritta USB grande al centro e Collegato sotto, mentre ora non apapre più l'icona di "rimozione sicura dell'hardware" sul pc ma bensì quella del lettore che dopo poco svanisce... e nel lettore c'è scritto MTP al centro al posto di USB come fino a qualche settimana fa...
qualcuno mi sa dire xkè? è un problema? posso risolverlo??
graize milleeee...
bye
Logan!!
fighters
18-05-2007, 16:25
Ragazzi come mai nessuno risponde ai miei due post? :doh:
Eppure credevo di aver sollevato delle questioni interessanti... :(
Ciao ciao,
Fighter
TeknoBoi90
18-05-2007, 16:30
Ragazzi, so che è brutto entrare qui e chiedere qualcosa del genere al primo colpo, per cui se volete rispondermi bene, sennò tiro una monetina :D
Tra il Samsung T9J e lo Z5F, entrambi da 4 giga, data la differenza di prezzo (25 euro)... cosa mi consigliereste?
Considerando che vengo da un vecchiotto Creative zen Touch da 20giga... molto ingombrante e pesante... e che guardare i video/foto è una cosa che mi intriga, anche se non lo ritengo indispensabile. La qualità e compatibilità audio, oltre all'estetica e l'interfaccia sono i punti che mi interessano di più.
Grazie in anticipo :)
lo z5 è molto più carino secondo me però il t9 risolve la maggior parte delle assenze dello z5 tipo i video, file txt, possibilita di operare con i file anche dal lettore e in piu esiste anche la versione col bluetooth :sofico:
V4n{}u|sH
18-05-2007, 21:58
Ragazzi come mai nessuno risponde ai miei due post? :doh:
Eppure credevo di aver sollevato delle questioni interessanti... :(
Ciao ciao,
Fighter
Anche le mie richieste di aiuto erano simili... ma sono troppo avanzate qua dentro mi sà :cry:
Ciao rieccomi di nuovo qua,
stasera ho verificato che il samsung non è 2.0. La prova che ho fatto è stata quella di trasferire 200 canzoni prima sul samsung e poi su una pendrive 2.0. Risultato? Sul samsung c'ha impiegato 15 minuti sulla pendrive 3! Voi che ne pensate?
Penso che sia 2.0 invece, anche se non sfrutta necessariamente "tutta" la banda disponibile al 2.0 (480 Mbps). Infatti, ho trasferito file a circa 6 Mbyte/s, che è molto di più di quello che si può permettere un USB 1.0! (12 Mbps)
Continuo poi con il mio dilemma della batteria, per favore mi potete dire se anche a voi le prime 2-3 ricariche sono durate 1 ora e mezzo al massimo. Ho cambiato il samsung convinto che fosse difettoso, ma anche quello nuovo la prima carica mi è durata 1 ora e mezzo, dopo 10 minuti se ne era già andata via la prima tacca di batteria!
:mbe: Non ci siamo, a me la ricarica dura parecchio, circa 3-4 ore (dopo MOLTE ricariche), e il simbolo di piena carica resta "al massimo" per... diciamo 6 ore di utilizzo, all'incirca.
Già che ci sono chiedo altra cosette che mi sono dimenticato di scrivere nel post di ieri:
- Ma come funziona il discorso dello slideshow delle immagini? Se nelle impostazioni metto tutto a off come mai partono lo stesso? E quando partono si possono cambiare anche manualmente o vanno in automatico?
Questo non l'ho mai capito neanche io. :help:
- Cosa cambia da tenere la modalità in riproduzione da quella in cui c’è solo lo sfondo con sotto il titolo della canzone? Come si può passare da una all’altra?
Premendo il tasto centrale del lettore.
V4n{}u|sH
19-05-2007, 23:13
Comunque:
USB 1.1 = 12Mbit/s teorici ma reali 1MB/s
USB 2.0 = 480Mbit/s teorici ma circa 28MB/s reali...
gianluchiello
20-05-2007, 12:57
Bella rega,
ma com'è che non si vede un firmware tutto nuovo ??? secondo voi il 2.47-48 saranno i definitivi ??? speriamo di no, io vorrei ancora vedere qualche miglioria a livello di software ... ad esempio l'inserimenti di giochini,o la possibilità di leggere il formato txt :Prrr:
Secondo voi usciranno nuovi firmware ???:confused:
V4n{}u|sH
20-05-2007, 15:26
Bella rega,
ma com'è che non si vede un firmware tutto nuovo ??? secondo voi il 2.47-48 saranno i definitivi ??? speriamo di no, io vorrei ancora vedere qualche miglioria a livello di software ... ad esempio l'inserimenti di giochini,o la possibilità di leggere il formato txt :Prrr:
Secondo voi usciranno nuovi firmware ???:confused:
Io spero proprio di sì... abbiamo riscontrato vari problemini che andrebbero, almeno in parte, risolti... :fagiano:
Drachetto
21-05-2007, 11:15
Penso che sia 2.0 invece, anche se non sfrutta necessariamente "tutta" la banda disponibile al 2.0 (480 Mbps). Infatti, ho trasferito file a circa 6 Mbyte/s, che è molto di più di quello che si può permettere un USB 1.0! (12 Mbps)
Quoto. Periferiche USB 2.0 possono avere velocità di lettura/scrittura diverse. E in pratica è il motivo per cui esistono, ad esempio, pen drive USB 2.0 di medesima capienza ma con prezzo molto differente.
Ciao a tutti,
scusate se magari faccio domande a cui avete gia' risposto ma non ce la faccio a leggermi 36 pagine di thread...
Ho comprato il mio YP Z5 l'estate scorsa e ho la versione 1.06, un po' vecchiotta direte voi. Magari se riesco a vederlo dal pc poi lo aggiorno, ma prima mi aiutereste a risolvere un "piccolo" problemino?
Fin dall'inizio mi ha dato problemi quando ho cercato di usarlo come "chiavetta USB" per spostare un file da un pc all'altro o simili. L'ho preso da 4 giga apposta perche' amo fare foto e in viaggio lo uso anche per svuotarci la card della macchina digitale, pero' da' un sacco di problemi.
Sono appena tornata da un viaggio durante il quale sono sempre riuscita a collegarlo a pc vari e a mettere le foto nella cartella "Data". Una volta a casa pero' (il mio pc ha Win XP con SP1) non mi si apre piu'. Lo collego alla USB, lo accendo, mi appare il messaggio se voglio sincronizzarlo con Media Player o se voglio non fare nulla, clicco sulla prima, mi si apre Media Player ma poi dice che non ci sono dispositivi collegati. In effetti il display del lettore mi da' sempre "connecting" e mai "connected". Se invece dico a windows di non fare niente, non mi apre il lettore e non me lo ritrovo neanche in esplora risorse. Non posso aprire le cartelle per eliminare ad esempio quelle foto.
Stamattina sul portatile dell'ufficio ci sono riuscita, anche se non mi vedeva le cartelle "Data" e "Media". HO pensato che eliminando le foto poi a casa me l'avrebbe riconosciuto, ma invece non e' cambiato niente.
Cosa posso fare????
Non e' la prima volta che a casa non me lo vede, se ci sono dentro foto o mp3 "copincollati", ma eliminandoli il problema si risolveva.
Aiutatemi!!! :(
JohnPetrucci
21-05-2007, 22:00
Ciao a tutti,
scusate se magari faccio domande a cui avete gia' risposto ma non ce la faccio a leggermi 36 pagine di thread...
Ho comprato il mio YP Z5 l'estate scorsa e ho la versione 1.06, un po' vecchiotta direte voi. Magari se riesco a vederlo dal pc poi lo aggiorno, ma prima mi aiutereste a risolvere un "piccolo" problemino?
Fin dall'inizio mi ha dato problemi quando ho cercato di usarlo come "chiavetta USB" per spostare un file da un pc all'altro o simili. L'ho preso da 4 giga apposta perche' amo fare foto e in viaggio lo uso anche per svuotarci la card della macchina digitale, pero' da' un sacco di problemi.
Sono appena tornata da un viaggio durante il quale sono sempre riuscita a collegarlo a pc vari e a mettere le foto nella cartella "Data". Una volta a casa pero' (il mio pc ha Win XP con SP1) non mi si apre piu'. Lo collego alla USB, lo accendo, mi appare il messaggio se voglio sincronizzarlo con Media Player o se voglio non fare nulla, clicco sulla prima, mi si apre Media Player ma poi dice che non ci sono dispositivi collegati. In effetti il display del lettore mi da' sempre "connecting" e mai "connected". Se invece dico a windows di non fare niente, non mi apre il lettore e non me lo ritrovo neanche in esplora risorse. Non posso aprire le cartelle per eliminare ad esempio quelle foto.
Stamattina sul portatile dell'ufficio ci sono riuscita, anche se non mi vedeva le cartelle "Data" e "Media". HO pensato che eliminando le foto poi a casa me l'avrebbe riconosciuto, ma invece non e' cambiato niente.
Cosa posso fare????
Non e' la prima volta che a casa non me lo vede, se ci sono dentro foto o mp3 "copincollati", ma eliminandoli il problema si risolveva.
Aiutatemi!!! :(
Ciao Leia.
Installa media player 10 o l'ultima versione la 11.
Con il 9 non va, d'altronde è scritto anche sul manuale.
Dovresti risolvere, ad un mio amico da lo stesso problema e infatti lui ha la vecchia versione 9 del media player.
Ehm... ho gia' Media Player 10, installato dal CD del Samsung...
E comunque fino a 2 settimane fa funzionava. Poi sono tornata dal viaggio con le foto nel lettore, e non funzionava piu'. Ho tolto le foto (da altro pc che ha Win2000 Pro e non ha Media Player ma almeno mi apre il lettore come una chiavetta USB) ma comunque a casa non me lo vede.
rogertaylor
24-05-2007, 11:23
Ehm... ho gia' Media Player 10, installato dal CD del Samsung...
E comunque fino a 2 settimane fa funzionava. Poi sono tornata dal viaggio con le foto nel lettore, e non funzionava piu'. Ho tolto le foto (da altro pc che ha Win2000 Pro e non ha Media Player ma almeno mi apre il lettore come una chiavetta USB) ma comunque a casa non me lo vede.
ciao ragazzi.
credo di avere un problema simile. ho un yp-z5fqb nero 2gb con radio e registratore, firmware aggiornato alla 2.47 EU. Da un paio di settimane mi fa questo problema : lo collego al pc via cavo usb, il pc lo riconosce, inizio ad esplorare le cartelle, dopo un pò (qualche minuto ma anche un'oretta ..) il pc perde la connessione. si sente il suono tipico della periferica usb disconnessa; mi tocca togliere e rimettere il cavo, ma il problema si ripresenta. è una situazione mai vista prima : ad occhio e croce si verifica solo quando il lettore è sotto sforzo, tipo quando leggo o sposto dei file ..
ho pensato anche che il problema fosse il nuovo firmware (magari una versione bacata ..) oppure il pc, un winxp sp2 .. ma in questo caso come risolverlo?
grazie a tutti.
Tubo Catodico
25-05-2007, 13:10
Scusate se disturbo, mi è appena arrivato questo lettore dagli stati uniti dove l'ho acquistato tramite ebay, solo che non ho trovato nella confezione il cavetto usb....Ho già contattato il venditore ed attendo risposta ma volevo sapere se, in caso di problemi, il cavetto è facilmente reperibile anche nei negozi quì da noi e se è lo stesso usato per alcuni cellulari samsung. Eventualmente se mi sapreste indicare il modello....
Grazie in anticipo!
:mbe: Non ci siamo, a me la ricarica dura parecchio, circa 3-4 ore (dopo MOLTE ricariche), e il simbolo di piena carica resta "al massimo" per... diciamo 6 ore di utilizzo, all'incirca.
Anche a me la batteria dura parecchio. Lo uso tutti i giorni + di 2 ore e mi dura tutta la settimana, arrivo il sabato che non è ancora scarico, volendo si potrebbe usare ancora. Lo carico qualche ora (mai più di 2, al massimo 3 e il segnale della batteria diventa verde) e sono pronta per un'altra settimana...
frescodestate
02-06-2007, 08:08
Qualcuno ha rissolto i problemi di disconessione da risorse del computer?
A me succede sul portatile, mentre sul fisso è ok.
PS: le porte USb del portatile hanno sufficiente alimentazione.
graize milleeee...
Ciao a tutti,
il 19 marzo scorso ho preso anch'io questo fantastico lettore MP3! ^_^ Per la precisione il Samsung YP-Z5F.
E' andato tutto bene all'inizio, ma dopo qualche giorno ha iniziato a comportarsi in maniera un po' strana... se all'inizio si accendeva in maniera velocissima, dopo ha iniziato ad impiegarci troppo tempo ad accendersi e ha iniziato ad apparirmi sempre all'accensione una schermata nera con la scritta Samsung bianca. Questa schermata stava molto, poi si spegneva e si riaccendeva... insomma, aveva comportamenti anomali, ma funzionava, per cui non ho dato molto peso alla cosa. Giovedì scorso, invece, mentre lo stavo usando, vado per aumentare il volume e non lo fa... schermata nera, ma la canzone continuava! o_O Appena la canzone ha finito, il lettore MP3 non mi ha più dato segni di vita... morto! >_< Schermata nera totale... non si accendeva più qualsiasi cosa facessi! Mentre lo ascoltavo, aveva ancora tutte le tacche piene, ma l'ho messo comunque a caricare al PC per vedere se dava segni di vita in questo modo, ma niente! Ho continuato a provare ad accenderlo nei giorni successivi, ma niente. Decido di portarlo in assistenza ieri, perché prima non ho potuto, ma ho fatto un'ultima prova di accenderlo prima di scendere e... mi da Low Battery! o_O Lo metto a caricare in fretta al PC e si carica completamente, si accende e ora funziona pure meglio di prima, perché si accende subito come faceva all'inizio, senza farmi aspettare secoli con quella strana schermata nera con la scritta Samsung bianca!!! o_O Ma com'è possibile?!
1. Non ho cambiato assolutamente nulla da prima ad ora.
2. Ha iniziato a fare quelle cose strane all'accensione all'improvviso dopo poco che l'avevo preso.
3. Quando non dava più segni di vita era carichissimo e non scarico.
4. Avevo provato a metterlo a caricare, ma nulla.
5. All'improvviso dopo giorni, riprende a dare segni di vita... mi dice che è scarico, lo carico e riprende a funzionare perfettamente come all'inizio.
Ma che è successo?! Soprattutto, ora non posso più portarlo in assistenza, perché non vedrebbero nulla di cosa c'era che non andava, perché ora funziona perfettamente! ^_^"
Ovvio che non mi dispiace, ma il punto è che mi ha funzionato male in questi mesi, fino ad arrivare al giorno in cui non dava più segni di vita completamente, quindi qualcosa che non va deve averla per forza! Finché è in garanzia è un conto, ma se dovesse riprendere a farlo dopo, che faccio? Da cosa può essere dipeso tutto ciò? E' un X-File?! XD
Spero di essermi spiegata bene! ^_^"
Grazie mille in anticipo a tutti! ^_^
ALILUIGIMP3
06-06-2007, 13:52
x eleprue
puo capitare che il lettore si blocchi sta scritto sul manuale come risolvere il problema se si presenta se è una cosa risolvibile si deve premere contemporaneamente per qualche secondo menu + il tasto della registrazione e il tutto ritorna normale
io ho il t9 ma penso che il z5 il manuale sia lo stesso questa voce si trova a pag 27 del manuale in basso (ultima riga) che serve a far ripristinare il lettore se si è impallato
JohnPetrucci
06-06-2007, 15:08
Anche a me la batteria dura parecchio. Lo uso tutti i giorni + di 2 ore e mi dura tutta la settimana, arrivo il sabato che non è ancora scarico, volendo si potrebbe usare ancora. Lo carico qualche ora (mai più di 2, al massimo 3 e il segnale della batteria diventa verde) e sono pronta per un'altra settimana...
Quoto.;)
JohnPetrucci
06-06-2007, 15:09
Ciao a tutti,
il 19 marzo scorso ho preso anch'io questo fantastico lettore MP3! ^_^ Per la precisione il Samsung YP-Z5F.
E' andato tutto bene all'inizio, ma dopo qualche giorno ha iniziato a comportarsi in maniera un po' strana... se all'inizio si accendeva in maniera velocissima, dopo ha iniziato ad impiegarci troppo tempo ad accendersi e ha iniziato ad apparirmi sempre all'accensione una schermata nera con la scritta Samsung bianca. Questa schermata stava molto, poi si spegneva e si riaccendeva... insomma, aveva comportamenti anomali, ma funzionava, per cui non ho dato molto peso alla cosa. Giovedì scorso, invece, mentre lo stavo usando, vado per aumentare il volume e non lo fa... schermata nera, ma la canzone continuava! o_O Appena la canzone ha finito, il lettore MP3 non mi ha più dato segni di vita... morto! >_< Schermata nera totale... non si accendeva più qualsiasi cosa facessi! Mentre lo ascoltavo, aveva ancora tutte le tacche piene, ma l'ho messo comunque a caricare al PC per vedere se dava segni di vita in questo modo, ma niente! Ho continuato a provare ad accenderlo nei giorni successivi, ma niente. Decido di portarlo in assistenza ieri, perché prima non ho potuto, ma ho fatto un'ultima prova di accenderlo prima di scendere e... mi da Low Battery! o_O Lo metto a caricare in fretta al PC e si carica completamente, si accende e ora funziona pure meglio di prima, perché si accende subito come faceva all'inizio, senza farmi aspettare secoli con quella strana schermata nera con la scritta Samsung bianca!!! o_O Ma com'è possibile?!
1. Non ho cambiato assolutamente nulla da prima ad ora.
2. Ha iniziato a fare quelle cose strane all'accensione all'improvviso dopo poco che l'avevo preso.
3. Quando non dava più segni di vita era carichissimo e non scarico.
4. Avevo provato a metterlo a caricare, ma nulla.
5. All'improvviso dopo giorni, riprende a dare segni di vita... mi dice che è scarico, lo carico e riprende a funzionare perfettamente come all'inizio.
Ma che è successo?! Soprattutto, ora non posso più portarlo in assistenza, perché non vedrebbero nulla di cosa c'era che non andava, perché ora funziona perfettamente! ^_^"
Ovvio che non mi dispiace, ma il punto è che mi ha funzionato male in questi mesi, fino ad arrivare al giorno in cui non dava più segni di vita completamente, quindi qualcosa che non va deve averla per forza! Finché è in garanzia è un conto, ma se dovesse riprendere a farlo dopo, che faccio? Da cosa può essere dipeso tutto ciò? E' un X-File?! XD
Spero di essermi spiegata bene! ^_^"
Grazie mille in anticipo a tutti! ^_^
Hai provato ad usare il reset con uno spillo sull'apposito buchino in basso?
ALILUIGIMP3, ho controllato adesso, ma si vede che il manuale non è lo stesso, perché non c'è scritto nulla a riguardo e non parla neanche di blocchi in tutto il manuale... è abbastanza scarno! >_<
Comunque, più che impallato, giovedì scorso era decisamente morto perché non rispondeva più a nulla ed è resuscitato lunedì di punto in bianco.
JohnPetrucci, no... non ci ho pensato quando è successo! Adesso non ha più senso farlo, visto che ha ripreso a funzionare perfettamente.
Mi interessava capire che può essere successo, se a qualcuno di voi è capitato e se è normale o se mi devo augurare che lo rifaccia prima che scade la garanzia per farlo riparare. :(
Comunque, vi ringrazio entrambi! ^_^
JohnPetrucci
06-06-2007, 22:06
ALILUIGIMP3, ho controllato adesso, ma si vede che il manuale non è lo stesso, perché non c'è scritto nulla a riguardo e non parla neanche di blocchi in tutto il manuale... è abbastanza scarno! >_<
Comunque, più che impallato, giovedì scorso era decisamente morto perché non rispondeva più a nulla ed è resuscitato lunedì di punto in bianco.
JohnPetrucci, no... non ci ho pensato quando è successo! Adesso non ha più senso farlo, visto che ha ripreso a funzionare perfettamente.
Mi interessava capire che può essere successo, se a qualcuno di voi è capitato e se è normale o se mi devo augurare che lo rifaccia prima che scade la garanzia per farlo riparare. :(
Comunque, vi ringrazio entrambi! ^_^
Guarda, a me si è impallato proprio stamane, l'ho resettato ed è tornato immediatamente funzionante alla grande.;)
Quindi credo che tu non debba preoccuparti più di tanto, i "sintomi" erano simili.
Ed_Bunker
07-06-2007, 14:40
Ragazzi sono gia' nel "panico"...
ma e' normale che il tasto per la regolazione del volume abbia cosi' tanto "gioco" ?!?
:eek:
Ed_Bunker
07-06-2007, 19:56
Help !
Ed inoltre dopo ben 5 ore e mezza di carica ancora il lettore non risulta carico.
:confused:
ALILUIGIMP3
07-06-2007, 21:11
x ed
innanzitutto complimenti per il lettore :D finalmente hai deciso
allora penso dopo 5 ore di carica puoi anche staccarlo il lettore sara carichissimo :D altro che carico io ho il t9 e quando la carica è completa mi esce la scritta full non so se per il tuo modello sia lo stesso comunque anche se non è lo stesso regolati che una carica completa dura circa 3 ore e mezzo non di più
JohnPetrucci
07-06-2007, 21:27
Ragazzi sono gia' nel "panico"...
ma e' normale che il tasto per la regolazione del volume abbia cosi' tanto "gioco" ?!?
:eek:
NO.
Da me non fa nessun gioco, forse non lo premi in modo corretto, ovviamente devi premerlo in alto per aumentare il volume e in basso per calarlo, e ti assicuro che è stabilissimo.
Ed_Bunker
07-06-2007, 21:47
NO.
Da me non fa nessun gioco, forse non lo premi in modo corretto, ovviamente devi premerlo in alto per aumentare il volume e in basso per calarlo, e ti assicuhe è stabilissimo.
Il "gioco" non lo fa quando lo premo bensi' anche quando e' fermo.
Si sposta facilmente a destra e a sinistra e non e' assolutamente stabile.
Domattina mi tocca andarlo a cambiare.
Sigh...
Ed_Bunker
07-06-2007, 22:06
NO.
Da me non fa nessun gioco, forse non lo premi in modo corretto, ovviamente devi premerlo in alto per aumentare il volume e in basso per calarlo, e ti assicuro che è stabilissimo.
QUindi mi confermi che se il tasto non viene premuto in alto o in basso per alzare/abbassare il volume esso non si muove minimamente ne' lateralmente ne' in altri versi ?
Mi aggrego in quanto ho preso il modello da 1GB.Sto studiando un po l'uso dopo aver caricato il firmware 2.47 EU.
JohnPetrucci
09-06-2007, 19:28
QUindi mi confermi che se il tasto non viene premuto in alto o in basso per alzare/abbassare il volume esso non si muove minimamente ne' lateralmente ne' in altri versi ?
Almeno sul mio è così.;)
Può darsi che il tuo sia difettato in tal senso.
Ed_Bunker
09-06-2007, 22:32
Almeno sul mio è così.;)
Può darsi che il tuo sia difettato in tal senso.
L'ho sostituito ma ho cmq. notato prendendo in mano altri due modelli che un po' di gioco c'e'.
Non e' immobile come quello, ad esempio, del sony.
Per thx:
ma sul tuo il 2.47 non era gia' presente ?
Che versione di fw era installata ?
JohnPetrucci
09-06-2007, 22:54
L'ho sostituito ma ho cmq. notato prendendo in mano altri due modelli che un po' di gioco c'e'.
Per thx:
L'ultima, proprio la 2.47
ho appena acquistato il mio bell'YP-Z5 e ho già riscontrato un difetto abbastanza pesante. quando l'illuminazione è attiva la luce fa dei periodici "refresh" (effetto discoteca) come se le lampade fossero difettose. voi consigliate di riportarlo subito indietro?
JohnPetrucci
10-06-2007, 00:46
ho appena acquistato il mio bell'YP-Z5 e ho già riscontrato un difetto abbastanza pesante. quando l'illuminazione è attiva la luce fa dei periodici "refresh" (effetto discoteca) come se le lampade fossero difettose. voi consigliate di riportarlo subito indietro?
Direi di si.:O
Per thx:
Era installata la 2.43...ma voi quanto lo avete pagato?
ALILUIGIMP3
10-06-2007, 09:59
forse mi sbagliero ma suppongo che i modelli in offerta a 59 euro saranno "resti di magazzino" magari con lievi difetti tipo il tasto che gioca troppo oppure luce difettosa l'importante per prima cosa se c'è il difetto che sia pochissima cosa ma soprattutto è il succo del lettore ancora non ho capito dai neopossessori se siete felici di questo acquisto? se vi soddisfa come qualità?
JohnPetrucci
10-06-2007, 10:18
A me soddisfa pienamente.;)
ALILUIGIMP3
10-06-2007, 10:26
x john
sfido che ti soddisfa io ho il t9 è so come sono i samsung dato che i due modelli sono moooooooooolto simili :D
x ed
a te soddisfa il samsung z5?
avete innanzitutto la qualità audio?
se poi volete prestazioni elevate vi consiglio due auricolari uno in ear e uno normale
per quello in ear (consigliato) prendete le creative ep630
mentre per quelli normali prendere le shennaiser mx450
vi accorgete del notevole miglioramento :D fidatevi se adesso la qualità audio vi soddisfa prendendo uno dei due modelli la qualità audio migliora sensibilmente da diventare quasi perfetta :D
aggiungi delle cuffie decenti e sei apposto :stordita:
JohnPetrucci
10-06-2007, 11:49
x john
sfido che ti soddisfa io ho il t9 è so come sono i samsung dato che i due modelli sono moooooooooolto simili :D
x ed
se poi volete prestazioni elevate vi consiglio due auricolari uno in ear e uno normale
vi accorgete del notevole miglioramento :D fidatevi se adesso la qualità audio vi soddisfa prendendo uno dei due modelli la qualità audio migliora sensibilmente da diventare quasi perfetta :D
Ho già le Creative ep630.;)
JohnPetrucci
10-06-2007, 11:58
x john
x ed
Ottimo anche il consiglio su quelli che anch'io considero i migliori auricolari, ovvero le Sennheiser mx450.
Ottimo anche il consiglio su quelli che anch'io considero i migliori auricolari, ovvero le Sennheiser mx450.
Allora consigliate di cambiare auricolari?
Vado sicuro sulle Sennheiser mx450 o c'e' qualcosa di meglio?
Ho sentito parlare anche delle Bose,pero' costano sui 100 euro.
kuabba82
10-06-2007, 12:58
Sinceramente non capisco perchè volete cambiare gli auricolari...quelli che avete detto voi forse saranno pure migliori, ma quelli in dotazione a mio avviso sono ottimi...
Sinceramente non capisco perchè volete cambiare gli auricolari...quelli che avete detto voi forse saranno pure migliori, ma quelli in dotazione a mio avviso sono ottimi...
Perche' molti utenti(come quello quotato sopra)hanno riscontrato notevoli miglioramenti
JohnPetrucci
10-06-2007, 15:13
Allora consigliate di cambiare auricolari?
Vado sicuro sulle Sennheiser mx450 o c'e' qualcosa di meglio?
Ho sentito parlare anche delle Bose,pero' costano sui 100 euro.
C'è sempre di meglio, anche Shure da 300€.
Sia le Sennheiser mx450 che le in ear Creative ep630 sono ottimi auricolari e non costano un rene.
Cmq gli auricolari in dotazione sono di media/buona qualità, ma inferiori ai modelli che abbiamo consigliato.
ALILUIGIMP3
10-06-2007, 18:00
x kuabba
perchè cambiare gli auricolari di serie (che a mio parere sono onesti non ottimi)?
semplice perchè il suono migliora sensibilmente :)
JohnPetrucci
10-06-2007, 19:46
x kuabba
perchè cambiare gli auricolari di serie (che a mio parere sono onesti non ottimi)?
semplice perchè il suono migliora sensibilmente :)
Concordo.;)
C'è sempre di meglio, anche Shure da 300€.
Sia le Sennheiser mx450 che le in ear Creative ep630 sono ottimi auricolari e non costano un rene.
Cmq gli auricolari in dotazione sono di media/buona qualità, ma inferiori ai modelli che abbiamo consigliato.
Leggendo un po nella sezione auricolari ho scoperto che le Sennheiser CX300 sono migliori delle mx450.Di quest'ultime ho sentito svariati commenti,certi dicono che sono prive di bassi con suono piuttosto metallico.
Certo le Sennheiser - CX300 costano un po di piu',ma gia' che sono in ballo mi prendo qualcosa con qualita' migliore,che ne dite?
Ed_Bunker
11-06-2007, 08:28
Ancora un paio di giorni di test e poi posto le MIE prime impressioni a pochi giorni dall'acquisto.
:)
Agli auricolari, che tutto sommato non sono male, preferirei qualcosa in grado di "isolare" meglio dai rumori esterni e dalle voci esterne.
Mi incuriosiscono le cuffie con il cerchietto che passa attorno alla nuca ma non so siano effettivamente comode e funzionali.
Leggendo un po nella sezione auricolari ho scoperto che le Sennheiser CX300 sono migliori delle mx450.Di quest'ultime ho sentito svariati commenti,certi dicono che sono prive di bassi con suono piuttosto metallico.
Son 2 tipi diversi di auricolari le CX300 sono intrauricolari le MX450 sono classici auricolari.
La sonorità è diversa, quindi dire che una è meglio dell'altra non è facile.
Ho letto i commenti di molta gente che le CX300 non le sopporta per la sonorità spinta verso il basso, molti bassi e pochi medio-alti.
JohnPetrucci
11-06-2007, 08:39
Certo le Sennheiser - CX300 costano un po di piu',ma gia' che sono in ballo mi prendo qualcosa con qualita' migliore,che ne dite?
Ti ripeto, è ovvio che esista di meglio, ma certamente non al prezzo di 15-20€.....
Le mx 450 e le 550, sono in rapporto prezzo/prestazioni, i migliori auricolari, proprio come le ep630 nella loro fascia di prezzo, sono le migliori in ear.
Esistono poi tutta una serie di modelli cher partono da 50-70€ e vanno a salire fino a cifrone altissime, che ovviamente sono migliori.
Le cx300 all'epoca non le presi perchè ci volevano 70€, ma adesso a quanto pare sono scese di molto.
Cmq non credo che se prendi le cx300 sbagli, però mi ricordo anch'io di aver letto che tendono un pò troppo verso i toni bassi, quindi informati bene.
Io posso solo dirti che le ep-630 sono equilibrate nei vari toni.
Ti ripeto, è ovvio che esista di meglio, ma certamente non al prezzo di 15-20€.....
Le mx 450 e le 550, sono in rapporto prezzo/prestazioni, i migliori auricolari, proprio come le ep630 nella loro fascia di prezzo, sono le migliori in ear.
Esistono poi tutta una serie di modelli cher partono da 50-70€ e vanno a salire fino a cifrone altissime, che ovviamente sono migliori.
Le cx300 all'epoca non le presi perchè ci volevano 70€, ma adesso a quanto pare sono scese di molto.
Cmq non credo che se prendi le cx300 sbagli, però mi ricordo anch'io di aver letto che tendono un pò troppo verso i toni bassi, quindi informati bene.
Io posso solo dirti che le ep-630 sono equilibrate nei vari toni.
Troppi pareri discordanti...probabilmente quello che condiziona molto e' anche la sorgente(Ipod,Samsung,Zen,ecc.)quindi sarebbe bello sapere quale auricolare da il meglio con il nostro Samsung.
non credo ci siano delle auricolari/inear/cuffie definitive per ogni tipo di lettore... va molto a gusti! per questo ci sono pareri discordanti (ed è anche per questo che ci sono centinaia di modelli di cuffie/auricolari)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.