PDA

View Full Version : [Recensione] Samsung YP-Z5

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Ed_Bunker
23-10-2008, 16:49
Da qualche giorno ho qualche problema con questo baroccio di lettore.

Quando la batteria comincia a scaricarsi (Ma e' cmq. circa a meta' carica) il lettore si spegne improvvisamente.
Se provo ad accenderlo si vede per qualche istante piu' o meno lungo la scritta Samsung e poi il lettore "muore" nuovamente.

Nulla da fare fino a che non lo ricarico nuovamente.

E' partita la batteria o cos'altro ?!?

silla
23-10-2008, 17:20
Io purtroppo non sono esperto, e gli esperti ignorano certe richieste. Mi dispiace per t...noi ;)

Psysky
23-10-2008, 17:49
Ciao a tutti, posseggo un samsung YP-Z5F e da un pò ho un problema che a quanto vedo è comune...
cioè...quando lo collego a usb si carica ma il pc non me lo riconosce come disco.
ora non è più in garanzia quindi ho paura a fare qualunque azione....
cioè...non vorrei premere il tasto reset e poi trovarmi anche senza quei 4 giga di musica...
voi avete una soluzione??

Boser
23-10-2008, 18:38
Ciao a tutti, posseggo un samsung YP-Z5F e da un pò ho un problema che a quanto vedo è comune...
cioè...quando lo collego a usb si carica ma il pc non me lo riconosce come disco.
ora non è più in garanzia quindi ho paura a fare qualunque azione....
cioè...non vorrei premere il tasto reset e poi trovarmi anche senza quei 4 giga di musica...
voi avete una soluzione??

che firmware hai su?
anche a me dava lo stesso problema e, non chiedermi il perchè, si è magicamente risolto installando l'ultima versione di WMP

Psysky
23-10-2008, 20:03
ho l'originale...che non so esattamente quale sia...cioè..da quando l'ho comprato non l'ho mai aggiornato..
che vuol dire aggiornare windows media player??cioè..so che vuol dire aggiornare ma che nesso ha con il lettore??io non ho mai usato wmp per passare musica...ho sempre fatto cartelle e trascinate sul disco...
buhhh...dimmi tu.. grazie eh:)

silla
23-10-2008, 20:10
I 4 giga di files dovresti averli comunque sul pc no?;)

Psysky
23-10-2008, 20:18
I 4 giga di files dovresti averli comunque sul pc no?;)
certamente...ma essendo che comunque non è in garanzia...e non ci voglio spendere soldi...ho paura che resettando...perdo la musica e non è più utilizzabile...nzomma almeno così è utilizzabile con la musica che c'è...:rolleyes:

Boser
23-10-2008, 20:19
ho l'originale...che non so esattamente quale sia...cioè..da quando l'ho comprato non l'ho mai aggiornato..
che vuol dire aggiornare windows media player??cioè..so che vuol dire aggiornare ma che nesso ha con il lettore??io non ho mai usato wmp per passare musica...ho sempre fatto cartelle e trascinate sul disco...
buhhh...dimmi tu.. grazie eh:)

il mio problema forse era un po' diverso, dopo averlo aggiornato alla versione 2.51US avevo problemi con le periferiche MTP...

Se non riesci nemmeno ad accedere all'HDD da risorse del computer credo che una delle poche cose da provare sia resettare il lettore

Psysky
23-10-2008, 21:01
il mio problema forse era un po' diverso, dopo averlo aggiornato alla versione 2.51US avevo problemi con le periferiche MTP...

Se non riesci nemmeno ad accedere all'HDD da risorse del computer credo che una delle poche cose da provare sia resettare il lettore

d'oh :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vabbè grazie comunque..

marco_iol
25-10-2008, 09:50
L'hai poi resettato? Per tua conoscenza, io l'ho dovuto fare qualche volta in passato ma non ho mai perso nulla...

Ligos
25-10-2008, 09:52
Sapete dove posso trovare il cavo di alimentazione?
L'ho perso quest'anno in ferie e ora mi ritrovo a sentire la radio col cellulare.

marcolin_mi_ha_rubato_il_nick
31-10-2008, 21:24
Ciao a tutti,
da qualche settimana ho un problema col mio lettore (YP-Z5F):
ogni tanto, troppo spesso, i tasti 'su' e 'giù' non funzionano.

Ho provato a spegnere, resettare e formattare; il problema a volte sparisce, per ricomparire dopo poco.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto, e magari ha risolto, questo problema.
Inoltre vorrei sapere dove posso scaricare l'ultimo firmware.

Grazie, ciao!

Ligos
31-10-2008, 21:25
non è che magari qualcuno ha questo mp3 rotto e mi potrebbe dare il cavetto?:fagiano:

02-11-2008, 16:31
Ciao a tutti,
da qualche settimana ho un problema col mio lettore (YP-Z5F):
ogni tanto, troppo spesso, i tasti 'su' e 'giù' non funzionano.

Ho provato a spegnere, resettare e formattare; il problema a volte sparisce, per ricomparire dopo poco.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto, e magari ha risolto, questo problema.
Inoltre vorrei sapere dove posso scaricare l'ultimo firmware.

Grazie, ciao!

Mi autorispondo:

ho smontato e pulito il touchpad, ma il problema dei tasti 'su' e 'giù' non era quello!

Allora ho googleggiato un pò, sono finito sulla pagina di Rockbox (un firmware alternativo opensource basato su linux, che tra un pò dovrebbero portare anche su questo lettore)
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/SamsungZ5

lì c'era il link per aggiornare il firmware (ver.2.51 US)
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=32690

fatto l'aggiornamento copiando il file scompattato all'interno della cartella principale del lettore e seguendo le istruzioni a schermo

poi mi sono accorto che i tasti continuavano a dare problemi, dopo una formattazione e varie prove mi sono accorto che i colpevoli erano dei file .mp3 indigesti!

In sostanza se avete il mio stesso problema vi consiglio di cancellare tutti i file audio dal vostro lettore e provare ad aggiungerne pochi alla volta.

Buon ascolto a tutti, spero che il mio post torni utile ad altri! ;)

03-11-2008, 21:52
ti consiglio fat 32;)

Più che un consiglio, quello di formattarlo in fat32, è un obbligo.
Io l'ho formattato in NTFS ed ora non va più un caxxo!

Perché non tengo le manacce ferme ogni tanto!? :muro:

Dânêl
18-01-2009, 20:38
Ciao a tutti. Io ho la versione da 2giga di questo a parer mio ottimo lettore. Ultimamente però mi stavo chiedendo se fosse possibile espandere la memoria, dato che non ho problemi ormai di garanzia. Secondo voi è possibile farlo senza particolari problemi? O è complicato e/o ci potrebbero essere delle ripercussioni per esempio sulla durata della batteria?

divino-marchese
18-01-2009, 21:51
La versione del firmware 2.5 è solo coreana. Qualcuno ha provato ad aggiornare con la versione coreana? Il mi col 2.47 EU va bene e mai dato problemi (se non inghippi che si son risolti con un reste: ne ho fatti 2 in tutto nella sua vita).

Ciao a tutti.

marco_iol
19-01-2009, 10:37
Anch'io ho la rev. 2.47 EU. A suo tempo avevo scaricato la 2.5 coreana (mi sembra che sia la 2.51, ma stasera ricontrollo a casa), senza però installarlo - lo farò solo se avrò problemi particolari che un aggiornamento del firmware potrebbe risolvere.
Comunque confermo anch'io che ad oggi non ho mai avuto un problema con questo ottimo lettore.

Dânêl
19-01-2009, 15:27
Sul mio parecchio tempo fa avevo caricato la ver 2.51 . Nessun problema riscontrato e nemmeno evidenti miglioramenti credo. Viene aggiunto il supporto ai file di testo ma è una funzione che non ho mai usato.

divino-marchese
19-01-2009, 17:46
Ora vediamo 'sti firmware open-source se escono!

m85
11-07-2009, 16:15
Salve, possiedo questo lettore mp3 che però non utilizzavo da un pò..La versione del firmware è 2.40 EU. Ogni volt che provo ad accedere alle canzoni o a caricarne altre, in basso appare la scritta "System Error". Potete dirmi come posso risolvere il tutto e come faccio a scaricare ed installare una versione + aggiornata del firmware? Grazie:)

m85
18-07-2009, 13:41
Nessuno sa aiutarmi?

divino-marchese
18-07-2009, 14:34
Nessuno sa aiutarmi?

Mi sa che quel firmware è l'ultimo ... ne esiste uno giapponese, ma no fa molto di più ... ... prova a sostituirlo, che non sia corrotto per qualche motivo

m85
29-08-2009, 14:27
Da dove posso scaricare il firmware?

Life bringer
17-05-2010, 18:47
Riuppo il topic (si io ho ancora questo vetusto lettore mp3) e sto ahime riscontrando problemi nell'integrazione dei testi con la collaudata copia mediamonkey+minilyrics, infatti nonostante inserisca i testi nel formato corretto non me li fa vedere, ovvero appare la finestrella dei testi ma resta completamente vuota.
Con versioni più vecchie di minilyrics non succedeva...

frankie7
22-08-2010, 08:39
Scusate, amici, avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Ho un lettore mp3 Samsung YP-Z5 da 2 GB, che fino ad ieri si sincronizzava perfettamente con Windows Media Player 11. A qualcuno magari può non piacere, ma per me era comodo importare direttamente i file musicali e soprattutto creare delle playlist personalizzate direttamente da WMP.
Forse, per errore ho cancellato qualche file di sistema da lettorino, ed ora non si sincronizza più con il programma. Cosa posso fare per ripristinare il tutto?
p.s. la versione del firmware è 2.47 US.
Grazie.

alexmere
04-12-2010, 12:05
Quattro anni fa regalai a mia sorella questo ottimo lettore MP3, che ha sempre funzionato egregiamente. Qualche settimana fa è caduto in un tombino (non ho capito se è annegato nell'acqua qualche secondo oppure si è semplicemente bagnato). Il punto è che ha preso un paio di botte belle forti (si vedono i segni sugli spigoli, ma per fortuna il display è intatto) e da quel momento la musica si sente "al rallentatore" e i PC non risconoscono più l'unità tramite USB. Avete dei suggerimenti su cosa fare? Pur facendo il reset, non è cambiato nulla.