PDA

View Full Version : Resident Evil 4 uscito oggi....ne sapete nulla

Pagine : [1] 2 3 4

bobbybello
18-05-2006, 19:13
Oggi pomeriggio ho trovato una copia di resident evil 4 da Eb Ga. a Livorno... stupito ho chiesto al negoziate che mi ha detto che gli era arrivato in quel momento... prezzo 39 euro... ne sapete nulla voi? ciao

Engelbert
18-05-2006, 19:18
Non lo sapevo...

Ottima notizia :)

fukka75
18-05-2006, 19:20
Sicuro che non fosse la versione per PS2? Per pc esce il prossimo autunno

Engelbert
18-05-2006, 19:22
Sicuro che non fosse la versione per PS2? Per pc esce il prossimo autunno
Autunno??
Ma non era giugno??

bobbybello
18-05-2006, 19:24
versione pc... sicuro :)

rubex
18-05-2006, 19:29
Cacchiolina!!!
Su play lo danno disponibile dal 01/09!
Domani provo al media a cercarlo.

Kael
18-05-2006, 20:04
versione pc... sicuro :)

Oddio... è già mio allora :eek: :eek: :eek:

Dark Schneider
18-05-2006, 20:27
Sul sito ubisoft è dato ancora per giugno.

Gargor
18-05-2006, 21:08
Confermo che arriva domani di sicuro nei negozzi specializzati!
Io l'ho finito sul gameCube e vi garantisco che ha una grafica che nn sfigura neanche su xbox360! Al di fuori di questo ha un'ottima longevita di storia e di bonus, una giocabilità super! E' da 10! Cmq se un grosso ma...se la conversione la fanno dalla versione PS2 con meno texture e bit di colori la grafica sarà + scarna, spero prendino la versione GameCube molto + fluida!
Cmq la giocabilità su pc secondo me sarà superiore se per puntare la pistola si usa il Mouse! Sara mio anche in versione PC garantito!

Xilema
18-05-2006, 22:13
Gioco carino ma... nulla a che vedere col primo inimitabile Resident evil.

bobbybello
18-05-2006, 22:30
menomale allora non sono impazzito tutto di un botto :)

Dark Schneider
18-05-2006, 22:35

E' diverso rispetto agli altri RE. Ma "carino" è un termine che non si adatta. Carino lo puoi dire a giochi come FEAR e company. RE4 è 10 pianeti sopra. Fidati.

gospel
18-05-2006, 22:40
per me hai visto il box del preordine...come c'era per fear ecc....ho sentito oggi un mio amico che lavora al gamerush e mi ha detto che la data di rilascio europea è fissata per settembre-ottobre...

Dark Schneider
18-05-2006, 22:40
Confermo che arriva domani di sicuro nei negozzi specializzati!
Io l'ho finito sul gameCube e vi garantisco che ha una grafica che nn sfigura neanche su xbox360! Al di fuori di questo ha un'ottima longevita di storia e di bonus, una giocabilità super! E' da 10! Cmq se un grosso ma...se la conversione la fanno dalla versione PS2 con meno texture e bit di colori la grafica sarà + scarna, spero prendino la versione GameCube molto + fluida!
Cmq la giocabilità su pc secondo me sarà superiore se per puntare la pistola si usa il Mouse! Sara mio anche in versione PC garantito!

Guarda sicuramente è una conversione da PS2. La versione GameCube resterà la migliore.
Cmq imho non è gioco da giocare con il mouse. E' vero che c'è il mirino..ma a mio avviso non si adatta bene per comè il titolo. Spesso ci son anche combinazioni da eseguire.

Invece consiglio di munirsi di un buon pad, in stile PS2.

Spazius
18-05-2006, 23:09
esce il 4...uhm...ma il code veronica X è uscito per pc?

Xilema
18-05-2006, 23:15
E' diverso rispetto agli altri RE. Ma "carino" è un termine che non si adatta. Carino lo puoi dire a giochi come FEAR e company. RE4 è 10 pianeti sopra. Fidati.

A parte improbabili paragoni... ho visto quasi tutto il gioco sulla Play di mio cugino, giusto perchè sono un amante della serie, e quello che ho visto è un giochino assolutamente privo di pathos che ha abbandonato lo spirito del primo RE.
Chi ha amato il primo capitolo... questo RE4 lo può al massimo apprezzare.
Il 10 è una bestemmia in chiesa, ma si sa... i consolari si "agitano" facilmente...

gospel
18-05-2006, 23:38
prevedo lo scatenarsi di una bella rissa.....

cmq io xilema non sono d'accordo con te...il primo RE è davvero unico ma fidati che pure questo RE4 è veramente fatto come si deve....considera che oramai ha piu di 1 anno e graficamente rimane ancora uno dei migliori titoli...poi avendolo finito su gamecube ti posso garantire che l'atmosfera di RE c'e tutta....un 10 forse è troppo esagerato ma un 9/9.5 glielo do senza nessun problema...prima di esprire un giudizio penso che dovresti provarlo per benino e solo poi criticarlo...e cmq fidati che i consolari non si agitano facilmente,è solo che il 99% delle volte su console si hanno le vere innovazioni sia graficamente che innovativamente...

Dark Schneider
19-05-2006, 00:20
A parte improbabili paragoni... ho visto quasi tutto il gioco sulla Play di mio cugino, giusto perchè sono un amante della serie, e quello che ho visto è un giochino assolutamente privo di pathos che ha abbandonato lo spirito del primo RE.
Chi ha amato il primo capitolo... questo RE4 lo può al massimo apprezzare.
Il 10 è una bestemmia in chiesa, ma si sa... i consolari si "agitano" facilmente...

Una cosa è vedere, tutt'altra giocare. ;)
Da fan della saga ti dico che il mio preferito è proprio RE1..ma RE4 se non è da 10, da 9.5 lo è. Una cosa è certa: su pc non c'è nulla di paragonabile uscito negli ultimi anni che regge il confronto. Tutti giochini...e adesso che arriva su PC se ne renderà conto tanta tanta gente. Il difficile poi sarà trovare un gioco bello e coinvolgente come RE4.
Fossi in te non sarei così prevenuto perchè si tratta di un gioco provieniente dalle Console....è un errore madornale.
Sono sicuro che impazziranno tutti appena giungerà su Pc.

Xilema
19-05-2006, 07:30
Una cosa è vedere, tutt'altra giocare. ;)
Da fan della saga ti dico che il mio preferito è proprio RE1..ma RE4 se non è da 10, da 9.5 lo è. Una cosa è certa: su pc non c'è nulla di paragonabile uscito negli ultimi anni che regge il confronto. Tutti giochini...e adesso che arriva su PC se ne renderà conto tanta tanta gente. Il difficile poi sarà trovare un gioco bello e coinvolgente come RE4.
Fossi in te non sarei così prevenuto perchè si tratta di un gioco provieniente dalle Console....è un errore madornale.
Sono sicuro che impazziranno tutti appena giungerà su Pc.

Il pad non lo so tenere in mano, spero riescano a fare un sistema di controllo degno del PC.
Da mio cugino ho visto una bella parte del gioco, e di per se non mi è dispiaciuto, anzi, il fatto è che non c' entra una mazza con la serie Resident Evil !
E' come Unreal 2: se l' avessero chiamato in un altro modo... sarebbe stata un' altra cosa.
Se questo RE4 l' avessero chiamato in altro modo... il paragone col primo vero RE non avrebbe avuto modo di sussistere.
Ma è questo pafagone che mi fa "male": il primo RE mi ha letteralmente angosciato e sconvolto, questo RE4 non mi ha fatto ne caldo ne freddo.
Un bel gioco ma privo di quel mordente (soprattutto musicalmente, inimitabili i motivetti della casa infestata) che mi ha fatto amare il primo RE.

dani&l
19-05-2006, 07:35
Sono curioso di provarlo , visto che ho giocato a tutti quelli usciti su pc (Resident Evil 1,2,3). Per adesso discordo un pò dal parere generale, il migliore imho rimane il 2.

Engelbert
19-05-2006, 07:47
Speriamo abbiano scelto una combinazione tastiera + mouse decente :)

salsero71
19-05-2006, 07:56
Oggi pomeriggio ho trovato una copia di resident evil 4 da Eb Ga. a Livorno... stupito ho chiesto al negoziate che mi ha detto che gli era arrivato in quel momento... prezzo 39 euro... ne sapete nulla voi? ciao

...della situazione, non è che riesci a fare una foto e postarla?
Cmq io l'ho avuto sul Cube e la PS2 e devo dire che le differenze sono minime, anche se la versione Cubo mi sembrava leggermente meglio!
E' un gioco che resterà sicuramente nella storia delle 2 consolle, in percentuale sarà attorno al 95% come voti, per entrambe, però come il vero e originale RE non c'è nulla!

Zappz
19-05-2006, 08:29
io l'ho comprato sulla ps2 proprio perche' leggevo sempre pareri positivi, ma alla fine non sono mai riuscito a farmelo piacere... si e' giocabile, ma secondo me del tutto privo di storia o cmq senza niente che ti spinga a proseguire nel gioco...

Dark Schneider
19-05-2006, 12:12
Il pad non lo so tenere in mano, spero riescano a fare un sistema di controllo degno del PC.
Da mio cugino ho visto una bella parte del gioco, e di per se non mi è dispiaciuto, anzi, il fatto è che non c' entra una mazza con la serie Resident Evil !
E' come Unreal 2: se l' avessero chiamato in un altro modo... sarebbe stata un' altra cosa.
Se questo RE4 l' avessero chiamato in altro modo... il paragone col primo vero RE non avrebbe avuto modo di sussistere.
Ma è questo pafagone che mi fa "male": il primo RE mi ha letteralmente angosciato e sconvolto, questo RE4 non mi ha fatto ne caldo ne freddo.
Un bel gioco ma privo di quel mordente (soprattutto musicalmente, inimitabili i motivetti della casa infestata) che mi ha fatto amare il primo RE.

Riproporrere la vecchia impostazione di gioco oggi come oggi sarebbe stato troppo limitante(e molto criticato), con telecamera fissa. D'altro canto la stessa trama di Racoon City ed i suoi zombie ormai era stata sfruttata all'eccesso(RE3 ad esempio è un titolo poco più che discreto..niente di chè).
Hanno quindi deciso di innovare la saga, con una nuova storia(ed il protagonista del 2, cioè Leon), altrettanto bellissima e complessa, con un ottima atmosfera ed orchestrata magistralmente.
Quello che cambia è l'impostazione d'azione: c'è molta più azione, con la telecamera da dietro, un impostazione più da sparatutto in terza persona. Enigmi da risolvere, misteri da svelare,ecc. ci sono sempre. Ci sono minigiochi, missioni secondarie, possibilità di effettuare delle mosse in determinati momenti,ecc.
In RE4 i nemici sono molto più intelligenti: ti attaccano anche a decine, sfondano le porte, salgono sopra i tetti, sulle scale, ti accerchiano, chessò copri con un mobile la finestra..ma loro tentano di sfondarla. Se nei vecchi RE la paura era di vedere cosa c'era dietro la porta, RE4 punta sul panico perchè sei disorientato e non sai dove andare con i nemici che son dapertutto.

Ma ripeto devi giocarlo e finirlo per poterlo giudicare, non vederlo, perchè poi al di là se si preferisce la nuova o la vecchia impostazione di gioco, al di là se uno può preferire RE1(come me), è molto molto difficile che ad uno non piace RE4. Perchè è un Capolavoro con la C maiuscola. Uno dei migliori giochi degli ultimi anni.
Poi tu sei quello che spesso cita le recensioni on line ed i voti in percentuale...beh hai dato un occhiata che voti ha preso RE4 su GC? http://www.gamerankings.com/htmlpages4/535840.asp
Non è semplicemente un gioco "carino". ;)

Riguardo il controller: ci vuole il joypad per com'è il gioco. Mouse + tastiera a mio avviso non è adatto. A parte che a volte in cui ci son situazioni dove con tempismo devi premere più tasti, tipo R+L o altri tasti(non sempr uguale), per evitare trappole,ecc. Ma poi è vero che c'è il mirino, ma non è come un FPS dove punti con il mouse che è molto sensibile e veloce e quindi impossibile sbagliare bersaglio. In RE4 ad esempio se hai un fucile deve risultare meno maneggievole, più lento da puntare il bersaglio. Sinceramente non ce lo vedo il mouse lento. A mio avviso è da giocare con il gamepad, è perfetto con il gamepad con le levette. Se poi per Pc hanno cambiato abbastanza non so.

Engelbert
19-05-2006, 12:22
Me è uscito o no???

Pan
19-05-2006, 14:08
Me è uscito o no???

gia a me interessa questo, mi stava venendo la scimmia di prendere il GC solo per giocare a questo titolo!

igiolo
19-05-2006, 14:23
gia a me interessa questo, mi stava venendo la scimmia di prendere il GC solo per giocare a questo titolo!
Pan vuoi un gamecube..con RE4,mario e altra roba..NUOVA..a 50e...scambio a mano ovviamente..me ne libero xke e un regalo che fa male ora...:D

Xilema
19-05-2006, 14:31
Sono sempre diffidente.
Vorrei provare una demo prima...

igiolo
19-05-2006, 14:32
Sono sempre diffidente.
CREDIMI..la mia ultima console è stato il nes...ma RE4..giuro mi ha acchiappato troppo..finito in tre giorni...pardon..notti.
Davvero,ci sono dei punti incredibili..merita..;)

Engelbert
19-05-2006, 14:35
Sono sempre diffidente.
Mi sa che non uscirà un demo...

giova22
19-05-2006, 15:09
più che la demo bisognerebbe avere una conferma del fatto che si trova nei negozi. Io ieri al mediaworld non l' ho visto

miciopazzo198x
19-05-2006, 15:32

forse perchè c'avevi piu' di 10 anni di meno :mbe:

fatti il DS e rigiocatelo

Aiacos
19-05-2006, 16:08
esce il 4...uhm...ma il code veronica X è uscito per pc?

No il code Veronica x pc non è mai uscito, usci a suo tempo RE3 ed era covertito con le banane.
RE 4 L'ho preso a suo tempo per la PSX 2 (comq la versione per cubo era migliore) spero che la coversione per PC questa volta sia stata fatta con un minimo di cervello sfruttando le potenzialità dell'hardware invece della classica trasposizione 1:1 con texture cubettose.

miciopazzo198x
19-05-2006, 16:44
No il code Veronica x pc non è mai uscito, usci a suo tempo RE3 ed era covertito con le banane.
RE 4 L'ho preso a suo tempo per la PSX 2 (comq la versione per cubo era migliore) spero che la coversione per PC questa volta sia stata fatta con un minimo di cervello sfruttando le potenzialità dell'hardware invece della classica trasposizione 1:1 con texture cubettose.

Di RE non sopporto il controllo GIRA-AVANTI

Murakami
19-05-2006, 16:56
Dark, vecchio mio, tu sai quanto io sia appassionato di RE e quanto bene abbia giudicato RE4: è un grande gioco, un capolavoro, ma non si può dar torto a chi dice che non è quasi più un RE...bisogna essere onesti e riconoscerlo... :fagiano:

Dark Schneider
19-05-2006, 16:59
CREDIMI..la mia ultima console è stato il nes...ma RE4..giuro mi ha acchiappato troppo..finito in tre giorni...pardon..notti.
Davvero,ci sono dei punti incredibili..merita..;)

3 giorni? :eek:

Son 23-24 ore di gioco...io me lo son gustato pian piano proprio perchè è qualcosa di incredibile come gioco. Te c'hai fatto le notti. :D

Tra l'altro questo periodo mi sto giocando sempre su GameCube, Resident Evil Zero...molto bello anche lui, ed ha un po' la vecchia impostazione di gioco alla RE1. Graficamente molto figo. Poi ho preso anche Resident Evil 1 rifatto graficamente...straordinario, sembra tutt'altro gioco rispetto alla vecchia grafica della versione Pc. Peccato che in rete tutte le immagini su RE0-1-4 son di qualità squallida e non rendono. :(

Engelbert
19-05-2006, 17:03
Penso proprio che sarà un normale porting (come con onimusha 3) però ci sarà una maggiore risoluzione e l'utilizzo dei filtri. :)

Engelbert
19-05-2006, 17:05
Dark, vecchio mio, tu sai quanto io sia appassionato di RE e quanto bene abbia giudicato RE4: è un grande gioco, un capolavoro, ma non si può dar torto a chi dice che non è quasi più un RE...bisogna essere onesti e riconoscerlo... :fagiano:
Probabilmente han pensato che senza un'evoluzione del gameplay il gioco non avrebbe riscosso molto successo... E forse non hanno avuto tutti i torti.

CIAO

Doctor P
19-05-2006, 17:06
Sono usciti RE4, Devil May Cry 3 e Onishuna o come cavolo si scrive (quello a cui JEan Renò ha prestato il volto) tutti per pc firmati Ubisoft

Doctor P
19-05-2006, 17:15
Ti hanno detto dove sono andati? :stordita:
Eeeh magari fossi mod :sofico: comunque spero siano dei bei porting perché se sono fatti come chaos legion :nono: :Puke:

Engelbert
19-05-2006, 17:22
Eeeh magari fossi mod :sofico: comunque spero siano dei bei porting perché se sono fatti come chaos legion :nono: :Puke:
Com'è chaos legion??

Provai il DEMO e non mi sembrò così brutto...

Dark Schneider
19-05-2006, 17:30

Io ho detto che infatti è "diverso".E' stata la prima cosa che ho detto in questo topic dopo che subito era partito il confronto con l'1. Perchè infatti è stato innovato. E' stata abbandonata la vecchia impostazione di gioco, che al giorno d'oggi sarebbe anche molto criticata(diciamo la verità). Ma qua sembra che le innovazioni apportate al 4(che sono tante) sono dei CONTRO. Quando invece sono delle innovazioni positive che rendono l'esperienza positiva. E' un gioco innovato. Ti sembra giusto dire che siccome si preferisce il primo episodio, il 4 seppur diverso non è un capolavoro, ma solo un gioco "carino" o un bel gioco? :doh:

Murakami, noi ci abbiamo giocato sul Cubo a questo gioco, entrambi giochiamo sia su PC che su Console...sappiamo quanto vale. Sappiamo che su PC, un gioco così bello, così coinvolgente non esce da anni ed anni. Leggere che la gente è dubbiosa su RE4 non mi sembra normale, quando si sà che è un gioco da quasi 10.
Quando su Pc siam abituati a giochi che prendono votoni, ma son decisamente inferiori...dai su!! Vedrai che una volta che RE4 sbarcherà su PC e catturerà talmente tanta di quella gente, poi i cosidetti "capolavori" usciti questi ultimi anni su Pc..non sembreranno più tali. Come dicevo, poi il rischio sarà trovare un gioco così bello e coinvolgente. Sopratutto a livello di coinvolgimento è molto difficile trovare qualcosa all'altezza oggi come oggi.

Penso che un utente che gioca solo al PC dovrebbe essere solo contento dell'arrivo di un così gran Capolavoro.

Dark Schneider
19-05-2006, 17:49
Probabilmente han pensato che senza un'evoluzione del gameplay il gioco non avrebbe riscosso molto successo... E forse non hanno avuto tutti i torti.

CIAO

Infatti è proprio così. Anchio da Fan della Saga di RE metto Resident Evil 1 sempre al primo posto. Gioco da 10.
Ma bisogna ammettere che sono passati 10 anni e la vecchia impostazione di gioco oggi non avrebbe riscosso successo. Guardate che fine ha fatto Resident Evil 3...che ok aveva a mio avviso molte lacune anche a livello di trama,ecc. ma la gente si era un po' rotta le palle. Perchè se una volta era ok, oggi risulterebbe molto limitante. Un po' come negli sparatutto: confrontiamo un fps del periodo del primo doom ed uno di oggi: sembra tutt'altro gioco. Doom sarà sempre riconosciuto come un capolavoro, ma ovviamente riproporrere oggi un impostazione simile di gioco non riscuoterebbe successo.

Così è anche per Resident Evil 4. E' diverso ed è stato innovato. Ma attenzione ad avere pregiudizi su tale gioco. E' diverso si, ma è comunque un Capolavoro.
Io non sono nemmeno uno che è Pro Pc o Pro Console...gioco su entrambe le piattaforme. Vi assicuro che se giocate solo su PC potete cominciare a gioire sul serio per l'arrivo di un simile giocone.
Che poi non è Onimusha o DMC..che son si bei giochi, però non hanno quel qualcosa che permette di catturare qualsiasi tipo giocatore(anche uno che gioca solo a Puzzle Bubble per dire). RE4 si.

Dark Schneider
19-05-2006, 18:08
Penso proprio che sarà un normale porting (come con onimusha 3) però ci sarà una maggiore risoluzione e l'utilizzo dei filtri. :)

Graficamente RE4 è uno dei più bei giochi in circolazione, nella resa molto meglio anche di tanti giochi Pc attuali. Questa volta la conversione non dovrebbe proprio far lamentare nessuno. :)
Anche se poi è probabile che la conversione sarà da PS2.
Non ho visto di persona la grafica PS2, però so che rispetto a quella del GameCube(che ho), le texture son di una qualità più bassa, soffre più di aliasing, il numero di poligoni è inferiore(cosa diciamo che si nota più sui mostri grossi), una palette di colori più smorta ed il numero delle fonti di luci è minore. Ma nonostante ciò, graficamente risulta sempre molto bello, spreme la PS2 come si deve. :) Cmq su Pc alcune di queste cose son migliorabili, tipo con l'aa, oppure l'af per le texture. :)

Ma cmq direi che in generale non ci si lamenterà. Diverso il discorso per Onimusha 3..che ha una grafica abbastanza semplice. E qui gli utenti Pc non avevano tutti i torti a lamentarsi un po'.:)

Engelbert
19-05-2006, 18:14
Graficamente RE4 è uno dei più bei giochi in circolazione, nella resa molto meglio anche di tanti giochi Pc attuali. Questa volta la conversione non dovrebbe proprio far lamentare nessuno. :)
Anche se poi è probabile che la conversione sarà da PS2.
Non ho visto di persona la grafica PS2, però so che rispetto a quella del GameCube(che ho), le texture son di una qualità più bassa, soffre più di aliasing, il numero di poligoni è inferiore(cosa diciamo che si nota più sui mostri grossi), una palette di colori più smorta ed il numero delle fonti di luci è minore. Ma nonostante ciò, graficamente risulta sempre molto bello, spreme la PS2 come si deve. :) Cmq su Pc alcune di queste cose son migliorabili, tipo con l'aa, oppure l'af per le texture. :)

Ma cmq direi che in generale non ci si lamenterà. Diverso il discorso per Onimusha 3..che ha una grafica abbastanza semplice. E qui gli utenti Pc non avevano tutti i torti a lamentarsi un po'.:)
Non puoi paragonare la grafica di una PS2 o Cubo a quella di un PC...

La resa delle console ti sembra ottima per merito della TV ma hanno una risoluzione di 640x480.

Io comunque spero di divertirmi con questo RE.

CIAO

Doctor P
19-05-2006, 18:22

La resa delle console ti sembra ottima per merito della TV ma hanno una risoluzione di 640x480.

CIAO
Non capisco perché non rifanno da 0 i giochi, almeno partite dal gioco per pc e poi fate le conversioni per console! Che schifo

Stalker
19-05-2006, 18:25
Visto che questo gioco è così acclamato e dal momento che prediligo il genere cui appartiene, l'ho già inserito nella mia lista della spesa.
Sono proprio curioso di verificare se è davvero un capolavoro... :)

Doctor P
19-05-2006, 18:30
http://img.clubic.com/photo/00151357.jpg

Engelbert
19-05-2006, 18:31
Non capisco perché non rifanno da 0 i giochi, almeno partite dal gioco per pc e poi fate le conversioni per console! Che schifo
E' sempre una questione di costi...

E poi in questo modo riescono a far girare il gioco su un numero maggiore di PC.

Queste conversioni le hanno fatte apposta "per raschiare bene il fondo del barile". :)

CIAO

Dark Schneider
19-05-2006, 18:40

CIAO

Invece è possibile paragonarla sopratutto quando il gioco si chiama Resident Evil 4. Funzionano si ad una risoluzione più bassa, ma soffre meno l'aliasing rispetto ad un monitor per Pc...visto che è su TV(mica è un difetto). La maggior parte dei titoli delle console "vecchie" è vero che son mediamente inferiori ai titoli Pc odierni. Ma RE4 non è tra questi. :) Unica cosa che mi dispiace è che il materiale che si trova in rete di questo gioco è di qualità scandalosa e non rende nemmeno un millesimo la grafica di gioco.

Ma ti dico che Resident Evil 4 per GameCube come resa grafica di gioco batte quasi tutti i giochi per Pc(quasi ovvio) nonostante la bassa risoluzione. Non è questione di risoluzioni. Sto gioco su GC macina roba di 14 milioni di poligoni al secondo con tutti gli effetti attivati.
Anche se poi il Cubo è molto meno potente rispetto al Pc. Però riesce tranquillamente ad impressionare anche se si è abituati alla grafica su Pc. Questo perchè hanno fatto un lavorone alla Capcom. Io 2 anni fa per dirti ho preso la 6800GT al lancio, quando era il top del top. Alla fine negli ultimi 2 anni ho sempre giocato con tutto a palla. Eppure ti dico che son rimasto impressionato dalla grafica di RE4 sul GameCube. :) Ve ne accorgerete sopratutto dal Castello in poi della bellezza grafica di sto gioco. :D
Anche effetti come il fuoco, mai visto un fuoco così bello. :D

Dark Schneider
19-05-2006, 18:50

Scusa ma un gioco che è più legato al mondo delle Console, secondo te lo fanno prima su Pc?

Già è un miracolo che hanno pensato ad una versione per Pc di questo gioco, uscito su GC un anno e mezzo fa. Direi che è molto meglio accontentarsi. Poi nel caso di RE4, è uno di quei giochi concepiti per una console vecchia si, ma che non sfigura affatto con la maggioranza dei giochi Pc attuali.
Per una volta non è il caso di di lamentarsi, credetemi. ;)

miciopazzo198x
19-05-2006, 19:27
USCITO.
29.90€ ;)

miciopazzo198x
19-05-2006, 19:36
o meglio...valutate da soli

The Games Machine di sto mese

http://utenti.lycos.it/lapd2/pubblicita.jpg

miciopazzo198x
19-05-2006, 19:40
si ma cè un controsenso...

dice IN ARRIVO

e sotto DISPONIBILI -.-

Sawato Onizuka
19-05-2006, 19:44
Riguardo il controller: ci vuole il joypad per com'è il gioco.

mi si è bruciato l'adattatore per il pad del cubo, nn posso giocarci senza il mio amato pad :stordita: senza ricomprarne uno in Germania, se qualcuno ha una idea di dove trovarlo in Italia, possibilmente in qualche catena presente in Romagna :help:

miciopazzo198x
19-05-2006, 19:49
anche gamestart lo da x il 29\9

Dark Schneider
19-05-2006, 20:22
o meglio...valutate da soli

The Games Machine di sto mese

http://utenti.lycos.it/lapd2/pubblicita.jpg

Penso uscirà magari nelle prossime settimane, tanto se è confermato per giugno, manca ormai poco. Sempre se all'ultimo momento non è slittato.

In ogni caso: 29 euro un prezzone. :) Penso sia una mossa vincente. Le conversioni costano meno a capcom. E' giusto che l'utente non paghi un prezzo pieno. :) 29 euro è abbordabilissimo. :) Un altro po' è un prezzo di giochi da edicola. :)

Dark Schneider
19-05-2006, 20:27
mi si è bruciato l'adattatore per il pad del cubo, nn posso giocarci senza il mio amato pad :stordita: senza ricomprarne uno in Germania, se qualcuno ha una idea di dove trovarlo in Italia, possibilmente in qualche catena presente in Romagna :help:

Azz...quanto costa questo adattatore? Sicuro che non si trova neanche da play.com?

Anche se ad essere sincero non ero a conoscenza di adattatori per il Pad del GameCube per il Pc. Se puoi riprenditelo eccome sto adattatore, perchè Resident Evil 4 è perfetto col pad del Cubo. :)

ilovethesinger
19-05-2006, 20:29
Onimusha è in mio possesso da diversi giorni ed la tipica conversione fatta come se hai un'immagine bmp e la salvi in jpg :muro:

Attendo con ansia gli altri 2 titoli, Devil l'ho finito con amici su ps2, resident l'ho visto sul cubo e :eek:

Attendiamo con fiducia ^^

Engelbert
19-05-2006, 20:32
Hai guardato su ebay??

torgianf
19-05-2006, 20:33
Azz...quanto costa questo adattatore? Sicuro che non si trova neanche da play.com?

Anche se ad essere sincero non ero a conoscenza di adattatori per il Pad del GameCube per il Pc. Se puoi riprenditelo eccome sto adattatore, perchè Resident Evil 4 è perfetto col pad del Cubo. :)

l'adattatore lo trovi da lik-sang.com

Murakami
20-05-2006, 00:45
Io ho detto che infatti è "diverso".E' stata la prima cosa che ho detto in questo topic dopo che subito era partito il confronto con l'1. Perchè infatti è stato innovato. E' stata abbandonata la vecchia impostazione di gioco, che al giorno d'oggi sarebbe anche molto criticata(diciamo la verità). Ma qua sembra che le innovazioni apportate al 4(che sono tante) sono dei CONTRO. Quando invece sono delle innovazioni positive che rendono l'esperienza positiva. E' un gioco innovato. Ti sembra giusto dire che siccome si preferisce il primo episodio, il 4 seppur diverso non è un capolavoro, ma solo un gioco "carino" o un bel gioco? :doh:

Murakami, noi ci abbiamo giocato sul Cubo a questo gioco, entrambi giochiamo sia su PC che su Console...sappiamo quanto vale. Sappiamo che su PC, un gioco così bello, così coinvolgente non esce da anni ed anni. Leggere che la gente è dubbiosa su RE4 non mi sembra normale, quando si sà che è un gioco da quasi 10.
Quando su Pc siam abituati a giochi che prendono votoni, ma son decisamente inferiori...dai su!! Vedrai che una volta che RE4 sbarcherà su PC e catturerà talmente tanta di quella gente, poi i cosidetti "capolavori" usciti questi ultimi anni su Pc..non sembreranno più tali. Come dicevo, poi il rischio sarà trovare un gioco così bello e coinvolgente. Sopratutto a livello di coinvolgimento è molto difficile trovare qualcosa all'altezza oggi come oggi.

Penso che un utente che gioca solo al PC dovrebbe essere solo contento dell'arrivo di un così gran Capolavoro.
A mio avviso, tutte le innovazioni introdotte rispetto agli altri capitoli (nella struttura di gioco, nel gameplay e nei controlli) sono nettamente positive e rendono questo gioco un capolavoro: dico solo che avrebbero dovuto agganciare di più la trama ai precedenti episodi (e non dire che non c'era più spazio per farlo: se ci mettiamo, anche io e te sappiamo inventare una storia plausibile collegata al virus T, a Raccoon City e all'Umbrella), perchè, così com'è, l'identità della serie si è un pò persa.

Dark Schneider
20-05-2006, 01:05
A mio avviso, tutte le innovazioni introdotte rispetto agli altri capitoli (nella struttura di gioco, nel gameplay e nei controlli) sono nettamente positive e rendono questo gioco un capolavoro: dico solo che avrebbero dovuto agganciare di più la trama ai precedenti episodi (e non dire che non c'era più spazio per farlo: si ci mettiamo, anche io e te sappiamo inventare una storia plausibile collegata al virus T, a Raccoon City e all'Umbrella), perchè, così com'è, l'identità della serie si è un pò persa.

Ma dopo RE3 purtroppo la storia legata a Raccoon City e all'Umbrella ormai era diventata publica a tutto il mondo. Secondo me hanno fatto bene cmq ad inventare una nuova storia, tra l'altro molto bella. E' vero che non ci sono più i Zombie(perchè i nemici non son proprio zombie), ma non mi dispiace sinceramente se hanno preso un periodo di pausa dalle vicende della Umbrella Corporation. Tra l'altro

direi che nel 4 qualcosa fa pensare che la Umbrella sta rinascendo nel silenzio..quindi non mi sorprenderei se nel 5 il nemico sarà nuovamente la vecchia Umbrella Corporation. ;)

Skullcrusher
20-05-2006, 10:58
Ma è uscito davvero oppure no? Negli shop online non si trova... :stordita:

Van Helsing
20-05-2006, 11:16
Io non lo trovo in nessun negozio, siamo sicuri che è uscito? :confused: :muro:

fukka75
20-05-2006, 11:25
Secondo me è una sòla, e bobbybello se la sta ridendo ala grande ...

bobbybello
20-05-2006, 11:35
no purtroppo non me la rido.... all eb game c avevano la scatola e mi hanno detto che era uscito..... in un altro negozio qui a livorno mi hanno detto che gli arriva al 100 per 100 il 25 maggio.........non vedo l ora

giova22
20-05-2006, 11:38
al mediaworld questa mattina mi hanno detto che gli arriva il 10 giugno

miciopazzo198x
20-05-2006, 11:41
quindi sta x arrivare :D

torgianf
20-05-2006, 11:48
torno adesso dal gamerush,per ora e' solo in preorder,prezzo confermato a 29,90€

Skullcrusher
20-05-2006, 13:13
Se non altro, non costa molto.... :stordita:

Van Helsing
20-05-2006, 14:14
torno adesso dal gamerush,per ora e' solo in preorder,prezzo confermato a 29,90€

Come Onimusha 3.

miciopazzo198x
20-05-2006, 14:24
Se non altro, non costa molto.... :stordita:

bo...non è molto ma neanche poco...

i giochi EA costano tantissimo (oblivion anche) ma per il resto stiamo quasi sempre lì :fagiano:

Skullcrusher
20-05-2006, 14:29
bo...non è molto ma neanche poco...

i giochi EA costano tantissimo (oblivion anche) ma per il resto stiamo quasi sempre lì :fagiano:

Beh, di solito all'uscita la maggior parte dei titoli costano all'incirca 49€....quindi 29€ è già un buon prezzo, anche se è un gioco "vecchio" e non nuovo...

miciopazzo198x
20-05-2006, 15:42
:stordita:

bobbybello
21-05-2006, 13:32
Confermata l uscita per giovedi 25 maggio al prezzo di 29.90 euro....ora si pone il dubbio ... conversione da ps2 o da cubo? sarà come onimusha con le impostazioni grafiche da cambiare al minimo? secondo voi come sara?

Dark Schneider
21-05-2006, 14:45
Confermata l uscita per giovedi 25 maggio al prezzo di 29.90 euro....ora si pone il dubbio ... conversione da ps2 o da cubo? sarà come onimusha con le impostazioni grafiche da cambiare al minimo? secondo voi come sara?

Al 100% è una conversione da PS2. Mai sentito di conversioni da GameCube per PC.

bobbybello
21-05-2006, 15:03
dici? allora speriamo bene per la grafica.....altrimenti lo giocherò con le tipiche texture slavate della play2....almeno spero di fare il quintuplo degli fps rispetto alla versione play2....

torgianf
21-05-2006, 15:23
dici? allora speriamo bene per la grafica.....altrimenti lo giocherò con le tipiche texture slavate della play2....almeno spero di fare il quintuplo degli fps rispetto alla versione play2....

e all'atto pratico cosa cambierebbe? :confused:
re4 su ps2 e' tecnicamente pregevole,se vuoi delle megatexture lancia il 3dmark,se vuoi millemila fps quake3.... :)

bobbybello
21-05-2006, 15:41
si per la play2 è un grande gioco che la sfrutta al massimo... ma magari mi aspetto almeno un qualcosina di piu dalla versione pc...

Dark Schneider
21-05-2006, 16:15
RE4 ripeto come resa visiva a livello globale è uno dei più bei giochi in circolazione. Poi dal Castello in poi è anche più notabile. Meno nel villaggio dove l'ambientazione è più "rozza". :)

Io ho la versione GC, la differenza rispetto a quella PS2 è che la console Sony soffre più di aliasing, le texture sono di qualità ridotta, la palette dei colori è un po' più smorta, il numero di poligoni è stato ridotto, anche se la cosa notabile più che altro nei mostri più grossi, ed il numero delle fonti di luce è minore.
Cmq la grafica resta molto bella pare.
In ogni caso la versione Pc se è stata ripresa dalla versione PS2, già alcune cose potrà migliorarle, tipo con l'AA si riduce ulteriormente l'aliasing, oppure l'AF può migliorare la qualità delle texture. Per le fonti di luci e poligoni, beh quelli rimaranno uguali. E' pur sempre una conversione. Ed io mi "acconteterei" visto che si tratta quasi di un miracolo che hanno deciso di convertirlo, dopo 5-6 anni in cui Capcom non convertiva nulla su pc. :) E questo si tratta di un giocone.
Ma in ogni caso non ti serve all'atto pratico fare andare 5 volte più veloce della PS2. La PS2 lo fa girare a 60 fps alla fine. Non è che ti cambia la vita. Non è nemmeno un benchmark.
Ma cmq non sottovalutate il fatto che siccome proviene da PS2 allora sarà uno scherzetto fallo girare. Certo con una buona scheda non dovrebbero esserci problemi. Ma a differenza di Onimusha 3 che aveva una grafica abbastanza semplice ed era giusto lamentarsi se non andava alla grandissima(anche se è uscita una patch che migliora le prestazioni), RE4 ha una grafica più che odierna che fa la sua bella figura anche con i giochi PC. :)

miciopazzo198x
21-05-2006, 16:21
:mc:

bobbybello
21-05-2006, 16:28
No dicevo che speravo andasse a 60 fps costanti magari sul mio sistema... io l ho vista la vers play2 ed è carina spero qualcosa di meglio... ma cmq ci giocherò lo stesso visto che ho finito il primo, il secondo e il terzo sulla play1...

davide87
21-05-2006, 16:41
io ci sto giocando con la ps2..!! però non mi piace molto il fatto della visuale solo di spalle...per me dovevano lasciare la solita visuale..! :cry:

Dark Schneider
21-05-2006, 17:24
No dicevo che speravo andasse a 60 fps costanti magari sul mio sistema... io l ho vista la vers play2 ed è carina spero qualcosa di meglio... ma cmq ci giocherò lo stesso visto che ho finito il primo, il secondo e il terzo sulla play1...
Beh ma sul tuo sistema sicuramente non ci sarà problema a farlo andare a 60 fps. Ma nemmeno con schede meno potenti, tipo 6800, x800,ecc. penso che già con una 6600gt e una 9800 l'esperienza sarà buona.

io ci sto giocando con la ps2..!! però non mi piace molto il fatto della visuale solo di spalle...per me dovevano lasciare la solita visuale..! :cry:

Resident Evil 4 è ben diverso rispetto ai vecchi RE, proprio per la nuova telecamera che ridisegna il gameplay.
Se lasciavano la vecchia impostazione di gioco, allora RE4 sarebbe stato la solita minestra riscaldata. Non sarebbe il gioco che è adesso.
Devi solo abituarti alla nuova telecamera e tener conto che hanno innovato la saga puntando ad un gameplay diverso. Tutte le novità positive apportate partono proprio da questo.
Dovete tener conto che RE1 o anche RE2 sono stati capolavori, ma con un impostazione di gioco che ad oggi risulterebbe un po' anzianotta. RE4 è anche lui un capolavoro, ma essendo uscito 10 anni dopo l'hanno dovuto re-innovare come gioco. Anchio sono più legato al primo Resident Evil, però RE4 è altrettanto un capolavoro. Diverso. Ma lo è. :)
Vedrai che è questione di abitudine per òa telecamera che anche a me faceva un po' "strano". :)

miciopazzo198x
21-05-2006, 17:37
non dirlo a me che ho speso 40€
per quella merda di

Resident Evil Deadly Silence :doh:

Dark Schneider
21-05-2006, 18:03
non dirlo a me che ho speso 40€
per quella merda di

Resident Evil Deadly Silence :doh:

Quello per DS dici? Si mi pare che è il Remake di Resident Evil 1, tra l'altro con grafica tipo come la PSX/PC o anche un po' meglio.
Beh però dai la vecchia impostazione di gioco così e quella grafica, su una Console portatile come il DS non è mica male.

Una simile impostazione di gioco magari va più stretta a chi gioca oggi su Pc o su una Console Home...visto che son passati 10 anni. Però per il DS mica mi sembra male. :) Poi cmq non ho il DS, quindi non so.

Cmq RE1 è da rigiocare sul GameCube al giorno d'oggi: ha una grafica incredibile, con certi giochi di luci ed ombre da panico. Sembra un altro gioco.

Sawato Onizuka
22-05-2006, 18:14
Poi cmq non ho il DS, quindi non so.

ti dico solo che con Chris per accoltellare gli zombie nella visuale in prima persona usi il pennino :asd:

bobbybello
24-05-2006, 17:32
allora si sa nulla dell uscita?? il 23 maggio doveva uscire pure il devil may cry 3.....

Dragonx21
24-05-2006, 22:26
sono stato alla Eb games.. mi ha detto 2-11-06 :eek: :eek:

guarda l'altro stupito e gli fa.. doveva essere uscito il 18-05-06.. e lui.. ah.. BENEEEEEEEE

ripassa tra un po' che chiedo in giro.. looooool

Dylan il drago
24-05-2006, 23:01
Resident Evil 4 è un capolavoro... paragonabile al primo... io ho finito e giocato tutti i vari RE... nonostante questo sia un tantino diverso posso affermare che IMHO è il migliore della serie e supera il primo nell'aspetto gameplay/divertimento... certo il primo avrà per me un posto speciale... ma obbiettivamente RE4 è il resident evil che ho sempre desiderato...

non per niente non esiste una recensione che non gli abbia dato il voto da capolavoro... ;)

però preferisco la versione per gamecube (per la grafica più che altro che mi è parsa decisamente meglio sulla console nintendo) ora spero che questo per pc valga davvero la pena prenderlo...

lele980
24-05-2006, 23:43

quoto!!

il primo ma anche il secondo sono i migliori in assoluto della serie

(a distanza di anni ricordo ancora perfettamente a memoria tutta la mappa di raccon city,uno dei giochi a cui abbia giocato di piu' secondo forse solo a ff8)

il 3° è la solita minestra scaldata

con il 4° hanno voluto cambiare un po' le cose, ma nn è certo all'altezza dei primi

code veronica....ehm,lasciamo perdere :stordita:

bobbybello
25-05-2006, 00:00
senti in un negozio qui a livorno mi hanno detto che sicuro al cento per cento ce l hanno il 25 maggio cioè oggi visto l orario... allora vado e vedo se ce l hanno veramente o mi pigliano per i fondelli....

Dylan il drago
25-05-2006, 08:41
quoto!!

il primo ma anche il secondo sono i migliori in assoluto della serie

(a distanza di anni ricordo ancora perfettamente a memoria tutta la mappa di raccon city,uno dei giochi a cui abbia giocato di piu' secondo forse solo a ff8)

con il 4° hanno voluto cambiare un po' le cose, ma nn è certo all'altezza dei primi

code veronica....ehm,lasciamo perdere :stordita:
ma tu sei sicuro di averlo giocato e finito? no perchè dare a RE4 del gioco carino è veramente un insulto per uno dei giochi più belli mai usciti...

cioè davvero qui stiamo parlando di un capolavoro e voi ne parlate così O_O sono scioccato :mbe:

Tenebra
25-05-2006, 08:48
ma tu sei sicuro di averlo giocato e finito? no perchè dare a RE4 del gioco carino è veramente un insulto per uno dei giochi più belli mai usciti...
cioè davvero qui stiamo parlando di un capolavoro e voi ne parlate così O_O sono scioccato :mbe:

I gusti sono gusti... certo, trattasi di un capolavoro osannato unanimemente da tutta la critica mondiale, per cui in questo caso oltre che ai gusti penso che questa "diffidenza" sia causata più che altro da una posizione di parte rispetto alla piattaforma su cui è uscito RE4 originariamente ;)
Dire che è diverso dal primo ci sta, ma affermare che è "carino e nulla più" senza metterci un IMHO grande come una casa davanti è fragorosa mancanza di obiettività.

riki82
25-05-2006, 09:15
Qui da me in brianza è sul volantino Euronics versione PC DVD a 29.90 euro.
Dal 25 maggio.

ciauz :)

Emanuel83
25-05-2006, 09:20
Dal 25 maggio.

idem qui da me a Teramo, oggi provo ad andare da Euronics

Dragonx21
25-05-2006, 09:25
Dal 25 maggio.

sì visto;)

riki82
25-05-2006, 10:12
sì visto;)

Domani vado a prenderlo. Sono un appassionato della saga... :)

25-05-2006, 10:52
Domani vado a prenderlo. Sono un appassionato della saga... :)

esce il 9 giugno

Van Helsing
25-05-2006, 11:22
esce il 9 giugno

:muro: :muro:

Io ho chiesto un po' in giro, ma niente :mc:

riki82
25-05-2006, 11:43
esce il 9 giugno

Ma se è sul volantino euronics???? dal 25 maggio. boh io domani passo a vedere..

miciopazzo198x
25-05-2006, 11:43
Ma se è sul volantino euronics???? dal 25 maggio. boh io domani passo a vedere..
be volantino è sinonimo di TUTTO E NIENTE

figurati

Doctor P
25-05-2006, 12:02
E' già uscito

Van Helsing
25-05-2006, 12:05

figurati

Quoto!

@Doctor P
L' hai preso?

miciopazzo198x
25-05-2006, 12:06
se il tizio di livorno l'ha visto 1 settimana fa si che è uscito

fukka75
25-05-2006, 12:09
Ma allora su play.com sono rincoglioniti o che? lo danno per il primo settembre ....

25-05-2006, 12:16
sul volantino di euronics c' è scritto dal 25 maggio al 14 giugno e si riferisce a tutti i nuovi titoli che si vedono in quella pagina e non a RE4 in particolare..la data più probabile resta quella del 9 giugno(multiplayer)

PS: in ogni caso a prescindere da quando esce, trovo assurdo che se ne sia parlato così poco, insomma un capolavoro del calibro di RE4 esce per pc e stanno tutti zitti senza neanche sapere quale sarà la data di uscita effettiva(basta guardare play.com che lo da per settembre :rolleyes: )...insomma mica tutti hanno potuto giocarlo su ps2 o gc :muro:

Sawato Onizuka
25-05-2006, 13:56

be' non proprio se la metti dal punto di vista delle innovazioni ... il Nemesis che ti rincorreva ovunque anche cambiando strada (che incubo :stordita: ) e gli zombie che non sparivano dopo aver cambiato stanza :asd: (qualche volta in RE2 mi son trovato assalito da qualche ordata, ma fortunatamente avendo dietro le spalle una porta utilizzabile ... }lamer mode ON{ esco & rientro, be' son passati gli spazzini :fagiano: :oink: :Prrr: )

Dylan il drago
25-05-2006, 15:35
I gusti sono gusti... certo, trattasi di un capolavoro osannato unanimemente da tutta la critica mondiale, per cui in questo caso oltre che ai gusti penso che questa "diffidenza" sia causata più che altro da una posizione di parte rispetto alla piattaforma su cui è uscito RE4 originariamente ;)
Dire che è diverso dal primo ci sta, ma affermare che è "carino e nulla più" senza metterci un IMHO grande come una casa davanti è fragorosa mancanza di obiettività.
ecco hai riassunto il mio pensiero.... :fagiano:

Dylan il drago
25-05-2006, 15:38
sul volantino di euronics c' è scritto dal 25 maggio al 14 giugno e si riferisce a tutti i nuovi titoli che si vedono in quella pagina e non a RE4 in particolare..la data più probabile resta quella del 9 giugno(multiplayer)

PS: in ogni caso a prescindere da quando esce, trovo assurdo che se ne sia parlato così poco, insomma un capolavoro del calibro di RE4 esce per pc e stanno tutti zitti senza neanche sapere quale sarà la data di uscita effettiva(basta guardare play.com che lo da per settembre :rolleyes: )...insomma mica tutti hanno potuto giocarlo su ps2 o gc :muro:
beh anche per chi l'ha finito su GC o ps2 penso che la versione pc sia un must buy cmq... ;) o almeno io me lo prendo pure su pc.. :Prrr:

bobbybello
25-05-2006, 17:36
tra 20 minuti provo all ebgames......speriamo :)

OvErClOck82
25-05-2006, 17:59

figurati
ok, ma da Maggio-Giugno a Ottobre-Novembre c'è un pò di differenza ... :asd:

bobbybello
25-05-2006, 18:57
allora... vado da euronuchs visto il volantino e mi dicono che arriva domani o al max lunedi.... contento provo a vedere se ce l avevano all ebgames e mi hanno detto che è stato rimandato al 9 novembre..... a chi credere??

wolverine
25-05-2006, 20:03
Mah mi sembra ci sia un casino sull'uscita di sto gioco.. :rolleyes: :doh:

da ebgames mi avevano detto che usciva con Devil may cry 3 il 18 maggio.. poi ho sentito che usciva il 23 maggio o il 25 maggio.. adesso mi hanno detto il 2 novembre 2006 (e 8 giugno 2006 DMC3) il volantino di euronics l'ho visto ma.. siamo sicuri? che bordello.. :mbe: :stordita:

Van Helsing
25-05-2006, 23:09
Spulciando sul web ho trovato come data 29/09/2006 :rolleyes:

miciopazzo198x
25-05-2006, 23:29
ok, ma da Maggio-Giugno a Ottobre-Novembre c'è un pò di differenza ... :asd:
dici :sofico:

per i negozi giugno-luglio-agosto nn esistono :D

fukka75
26-05-2006, 08:08
Boh, sul sito Ubisoft lo danno per giugno :rolleyes:

Skullcrusher
26-05-2006, 08:28
Spulciando sul web ho trovato come data 29/09/2006 :rolleyes:

Comincio seriamente a preoccuparmi.... :cry: :cry: :cry:

Van Helsing
26-05-2006, 13:02
Comincio seriamente a preoccuparmi.... :cry: :cry: :cry:
Oggi ho chiesto al mio negoziante e ha detto l' 8 Giugno.

Skullcrusher
26-05-2006, 18:33
Oggi ho chiesto al mio negoziante e ha detto l' 8 Giugno.

Speriamo.... :sperem:

Foxlady
27-05-2006, 10:01
E' uscito?

Van Helsing
27-05-2006, 10:06
Non ancora.

Van Helsing
11-11-2006, 09:02
Up.

Nessuno ne sa niente?
Mi sa che non esce più :( :cry:

fukka75
11-11-2006, 09:35
Leggendo la prima pagina di 'sto thread mi sono fatto una risatina: "è per pc sicuro" :asd: :asd: ). Cmnq su play.com lo danno per l'8 dicembre, idem su sendit.com e dvd.it, mentre su ibs.it e queencomputer.it addirittura per il prosimo marzo. Vedi tu a chi credere ;)

Rik_Verbrugghe
11-11-2006, 10:01
Leggendo la prima pagina di 'sto thread mi sono fatto una risatina: "è per pc sicuro" :asd: :asd: ). Cmnq su play.com lo danno per l'8 dicembre, idem su sendit.com e dvd.it, mentre su ibs.it e queencomputer.it addirittura per il prosimo marzo. Vedi tu a chi credere ;)
E' proprio un mistero questo gioco.

Però credo che ormai siamo in dirittura d'arrivo... A inizio o metà Dicembre dovrebbe uscire. :sperem:

Van Helsing
11-11-2006, 10:22
Buonanotte :D ;)

Fabiaccio
11-11-2006, 13:16
dai un annetto o 2 ed esce :sofico: :sofico: :sofico:

ursuspovo
11-11-2006, 17:08
date un'occhiata alla data d'uscita qui
http://www.ubi.com/IT/Games/Info.aspx?pId=4403
e piangete insieme a me :cry: :cry:

Van Helsing
11-11-2006, 17:17
Ma cos'è una barzelletta?
Secondo me non esce più :cry: :cry:

Skullcrusher
11-11-2006, 17:18

:eek:

Oddio...sempre peggio.... :muro:

fukka75
11-11-2006, 17:34
Allora hanno ragione ibs e queencomputer

torgianf
11-11-2006, 18:14
a costo di essere ripetitivo: gamecubo + resident evil 4 50 o 60€,e non e' una conversione :)

Rik_Verbrugghe
11-11-2006, 18:36
a costo di essere ripetitivo: gamecubo + resident evil 4 50 o 60€,e non e' una conversione :)
Sei ripetitivo... :p

Quelli che lo vogliono giocare su PC hanno già sapettato anni e quindi possono aspettare ancora 3 mesi.

Sul fatto della conversione ci sarebbe da approfondire...
Meglio un gioco a 640x480 da giocare sul TV oppure uno con risoluzione maggiore de giocare magari su un monitor?

Io propendo per la seconda.

wolverine
11-11-2006, 18:50
Ho letto a Marzo 2007.. (a sto punto forse) faccio prima a prendermi un cubo usato e RE4 usato.. :doh:

wolverine
11-11-2006, 18:55
Sei ripetitivo... :p

Quelli che lo vogliono giocare su PC hanno già sapettato anni e quindi possono aspettare ancora 3 mesi.

Meglio un gioco a 640x480 da giocare sul TV oppure uno con risoluzione maggiore de giocare magari su un monitor?

Si ma se la conversione è uguale a Onimusha3 e Devil May Cry 3.. giochi bellissimi per carità.. anche a 1024*768 con texture prese pari pari alla ps2 non cambia una mazza.. :muro: :D

MiKeLezZ
11-11-2006, 19:11
Ho letto a Marzo 2007.. (a sto punto forse) faccio prima a prendermi un cubo usato e RE4 usato.. :doh:
O una PS2.. Così almeno ci puoi giocare anche a qualcos'altro

Rik_Verbrugghe
11-11-2006, 19:18
Mah...

Secondo me comprare una console per un gioco è uno spreco.

E poi non creare altri allarmismi :D
Per ora è rimandato a febbraio.

torgianf
11-11-2006, 20:05

la prima sicuramente,comegia ti hanno detto: onimusha 3,sul monitor c'e' mancato poco che ci vomitassi,su tv e ps2 tutto un altro mondo :)

torgianf
11-11-2006, 20:06
Mah...

Secondo me comprare una console per un gioco è uno spreco

non sia mai che scopri un altro mondo e un altro modo di giocare,e su console hai voglia che ce ne'.... fine ot e nessuna polemica :)

Dark Schneider
12-11-2006, 08:04

Quoto e faccio notare che il cubo completo con re4 a 50 euro è il prezzo di un singolo gioco.

Dark Schneider
12-11-2006, 08:09
la prima sicuramente,comegia ti hanno detto: onimusha 3,sul monitor c'e' mancato poco che ci vomitassi,su tv e ps2 tutto un altro mondo :)

Mettici pure Devil May Cry 3. Non c'è niente da fare sulla TV rende molto molto meglio. :)

Onimusha 3 in effetti sul monitor di un pc non fa una gran figura. Rigiocavo tra l'altro ad Onimusha 1 su PS2 qualche giorno fa..c'è poco da fare persino il primo episodio rende mooolto di più del 3 versione Pc.

Sawato Onizuka
13-11-2006, 17:44
cubo usato ? tanto vale aspettare il Wii eddai :sofico: :ciapet: :oink: :Prrr:

montaz
05-12-2006, 13:55
io comprai il gc solo per questo gioco e tutti gli altri re, li ho finiti e rivenduti su ebay :P

però c'è una scimmietta che mi sta facendo venire voglia di prendermi appena uscirà, anche la versione per pc :Prrr:

OvErClOck82
05-12-2006, 15:14
però c'è una scimmietta ...
ammazzala :O

montaz
06-12-2006, 13:07
ammazzala :O

appena esce eheheheh

pissicchia
06-12-2006, 14:11
ma è uscito o no sto gioco ragazzi?

Rik_Verbrugghe
06-12-2006, 15:52
ma è uscito o no sto gioco ragazzi?
See... Ti piacerebbe!?!? :Prrr:

Gamestart.it lo da per il 30/03 e play.com per l' 1/4.

Ci stanno ufficialmente prendendo pel il c...

:mad:

Fabiaccio
06-12-2006, 18:25
See... Ti piacerebbe!?!? :Prrr:

Gamestart.it lo da per il 30/03 e play.com per l' 1/4.

Ci stanno ufficialmente prendendo pel il c...

:mad:

noooooooooooooooooo il primo aprile nooooooooooooooooooo

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

il pesce d'aprileeeeeeeeeee :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

wolverine
06-12-2006, 18:37
PS2 + RE4 o GC + RE4 e passa la paura.. ;)

Dark Schneider
06-12-2006, 18:40
PS2 + RE4 o GC + RE4 e passa la paura.. ;)

Esattamente. :)

La versione ps2 nuovo costa 19 euro. Ho visto l'altro giorno al game rush. :)

Rik_Verbrugghe
06-12-2006, 19:56
Ma non la volete proprio capire...

C'è gente che non ha nè voglia, nè la possibilità di comprare una console solo per un gioco.

OvErClOck82
06-12-2006, 20:07

C'è gente che non ha nè voglia, nè la possibilità di comprare una console solo per un gioco.
beh, se uno (per esempio) compra la ps2 per RE4 e non trova NIENT'altro che gli piace mi sa che è da curare... :stordita:
tra 145mila titoli, almeno uno oltre Re4 ci sarà :D

per la possibilità è un altro discorso ;)

Vegita.ssj
06-12-2006, 20:11
Che poi ora come ora re4+cubo su ebay li trovi pure sulla 50a...un affare :)

wolverine
06-12-2006, 20:39

Si ma su PS2 mi dicono ci siano una valanga di giochi più o meno recenti che meritano parecchio.. ;) logico che personalmente non comprerei un console solo per RE4.. :stordita:

Speriamo che da qui a Marzo non lo cancellino definitivamente.. :fagiano:

wolverine
06-12-2006, 20:40
Esattamente. :)

La versione ps2 nuovo costa 19 euro. Ho visto l'altro giorno al game rush. :)

Visto anch'io.. :)

Ciao Dark :) :mano:

OvErClOck82
06-12-2006, 20:47
Si ma su PS2 mi dicono ci siano una valanga di giochi più o meno recenti che meritano parecchio.. ;) logico che personalmente non comprerei un console solo per RE4.. :stordita:

ecco, quello che volevo dire io :D

proevolutionsoccer6
06-12-2006, 22:03
ma è uscito sto gioco su PC o no?

è un po' che ho venduto la PS2, rigiocarmelo su PC non mi dispiacerebbe (sperando costi poco dato che ormai è vecchio)

Rik_Verbrugghe
06-12-2006, 22:06
No, non è uscito. E' da quasi un anno che continuano a rimandarlo...

Il prezzo comunque dovrebbe essere piuttosto basso, 29 € (22 € da play.com).

proevolutionsoccer6
06-12-2006, 22:17
uffa ci avevo sperato :(

ottimi però i 22 € da play

Kael
06-12-2006, 22:17
No, non è uscito. E' da quasi un anno che continuano a rimandarlo...

Il prezzo comunque dovrebbe essere piuttosto basso, 29 € (22 € da play.com).

Rimandato ancora? A quando, adesso? :mbe:

Dark Schneider
06-12-2006, 22:52
Che poi ora come ora re4+cubo su ebay li trovi pure sulla 50a...un affare :)

Già il Cubo ormai è regalato, spesso è possibile avere con 50 euro console accessoriata + re4. :) Il prezzo di un gioco. :)

Speriamo che da qui a Marzo non lo cancellino definitivamente.. :fagiano:

Si infatti è così. Non c'è solo RE4. RE4 è solo uno de tanti bei giochi che è possibile giocarsi su PS2. Se uno compra adesso la PS2 a mio avviso fa un ottima cosa: ha moltissimi titoli da giocarsi, sia vecchi che recenti...ma anche altri che devono ancora uscire si preannunciano molto meritevoli. :)

Di recente ho finito un titolo che mi ha fatto quasi commuovere. :eek: :cry:

Rimandato ancora? A quando, adesso? :mbe:

In realtà ancora non ha una data certa, chi dice Febbraio, chi Marzo, chi Aprile.

montaz
07-12-2006, 11:54
eheheh io ho venduto il cubo sulla baia un paio di settimane fa :P

ora voglio la versione per pc, sperando ci siano novità...

... nn saprei, un costumino per ashley tendente al minimalismo potrebbe essere una buona news :D

Sawato Onizuka
07-12-2006, 15:45
... nn saprei, un costumino per ashley tendente al minimalismo potrebbe essere una buona news

aaaah un intruso !!! :sofico: :ciapet: :Prrr:

una volta mettevano qualche costume extra divertente ... oggi non c'è + il senso dei bonus :cry:

dani&l
07-12-2006, 15:54
.....
Si infatti è così. Non c'è solo RE4. RE4 è solo uno de tanti bei giochi che è possibile giocarsi su PS2. Se uno compra adesso la PS2 a mio avviso fa un ottima cosa: ha moltissimi titoli da giocarsi, sia vecchi che recenti...ma anche altri che devono ancora uscire si preannunciano molto meritevoli. :)...

Quoto !! Chi come me ha giocato solo a giochi su PC troverà su PS2 una marea di titoli completamente diversi. Presa il natale scorso e sono molto contento dell'acquisto, e veramente sono sempre in imbarazzo quando all'ebgames entro nell'area PS2... troppi titoli !!! Ho giocato a RE4 tutto di un fiato (bellissimo, e chi si lamenta del controller su ps2 dovrebbe giocare, RE4 è fatto benissimo e non mi sono igarbugliato assolutamente), Shadows of the colossus ! e altri ancora che devo provare!!!!! Uff non ho mai tempo !

Vertex
18-01-2007, 20:25
Da gamestar:

Il 23 febbraio 2007, dopo parecchi mesi di ritardo rispetto ai piani originali, Ubisoft e Capcom rilasceranno la versione PC di Resident Evil 4, il survival horror già disponibile su GameCube e PlayStation 2.
Resident Evil 4 per PC rispetto alle versione console vanterà una grafica più accurata con texture in alta risoluzione e un sistema di puntamento più preciso, grazie all'utilizzo del mouse al posto del classico stick analogico presente nei joypad per console.
Al momento non trapelano dettagli circa i requisiti hardware minimi per giocare, possiamo comunque confermarvi che è consigliato a un pubblico di videogiocatori di almeno 16 anni secondo gli ultimi dati rilasciati dal PEGI.

Meglio tardi che mai...anche se l'ho già finito su PS2 l'ho voglio giocare col mouse stavolta :D

Pr|ckly
18-01-2007, 20:27
Finalmente!

bobbybello
18-01-2007, 20:32
nel dubbio ho preso la vga nuova per farlo girare..... :D scherzo!!

Vertex
18-01-2007, 20:37
nel dubbio ho preso la vga nuova per farlo girare..... :D scherzo!!

Beh con la tua schedona non avrai certo problemi... :eek:

Bonda
18-01-2007, 21:05
Da gamestar:

Il 23 febbraio 2007, dopo parecchi mesi di ritardo rispetto ai piani originali, Ubisoft e Capcom rilasceranno la versione PC di Resident Evil 4, il survival horror già disponibile su GameCube e PlayStation 2.
Resident Evil 4 per PC rispetto alle versione console vanterà una grafica più accurata con texture in alta risoluzione e un sistema di puntamento più preciso, grazie all'utilizzo del mouse al posto del classico stick analogico presente nei joypad per console.
Al momento non trapelano dettagli circa i requisiti hardware minimi per giocare, possiamo comunque confermarvi che è consigliato a un pubblico di videogiocatori di almeno 16 anni secondo gli ultimi dati rilasciati dal PEGI.

Meglio tardi che mai...anche se l'ho già finito su PS2 l'ho voglio giocare col mouse stavolta :D

Oohhhhhh, finalmente :D
Grande notiziona....aspetteremo sto mesetto suvvia...

Van Helsing
18-01-2007, 22:21
Notizia grandiosa :yeah:

bobbybello
18-01-2007, 22:29
è da 8 mesi che ho aperto questo thread....un po in anticipo no!?! :)

Van Helsing
18-01-2007, 22:35
Meglio tardi che mai :mano:

Skullcrusher
19-01-2007, 08:11
Da gamestar:

Finalmente, finalmente, finalmente, era ora!!!!!!!!!!! Lo aspetto da troppo tempo :D

fukka75
19-01-2007, 09:31
Io fossi in te tornerei nel negozio dove ti avevano assicurato che fosse in arrivo a maggio e gli farei un po' di pernacchie ;)

david-1
19-01-2007, 10:19
Meglio tardi che mai :mano:
No, meglio presto che mai vorrai dire!!! :D :D :D

giova22
20-01-2007, 08:50
chissà se sarà multilingua. Beh aspetto che qualcuno lo compri qui sul forum e faccia da cavia e poi vedrò

fukka75
20-01-2007, 09:02
Essendo un gioco ubisoft, probabile che sarà multilingua

Xilema
20-01-2007, 09:45
Vediamo che scempio hanno fatto...
Sia chiaro, potrebbe anche rivelarsi un gran bel gioco, ma da quel poco che ho visto... mi sembra che non c' entri nulla con i primi 3 titoli.
Probabilmente si sarà persa quella magica atmosfera che rendeva mitico RE (soprattutto il primo, con quelle musichine).

david-1
20-01-2007, 10:22
Vediamo che scempio hanno fatto...
Sia chiaro, potrebbe anche rivelarsi un gran bel gioco, ma da quel poco che ho visto... mi sembra che non c' entri nulla con i primi 3 titoli.
Probabilmente si sarà persa quella magica atmosfera che rendeva mitico RE (soprattutto il primo, con quelle musichine).
No no! Io l'ho fatto con la PS2 e ho seguito abbondantemente il 3d ufficiale e posso dirti a nome di tutti quelli che l'hanno fatto che è un vero capolavoro soprattutto perchè degno fratello di RE1 e, in parte, di RE2.

Una atmosfera veramente bella.

Skullcrusher
20-01-2007, 11:53

Proprio quello che spero....non mi interessa più di tanto la grafica in questo gioco, quello che mi interessa è proprio l'atmosfera e il gameplay :D

Mc®.Turbo-Line
20-01-2007, 12:06
azz mi iscrivo

Vertex
20-01-2007, 12:15
Proprio quello che spero....non mi interessa più di tanto la grafica in questo gioco, quello che mi interessa è proprio l'atmosfera e il gameplay :D

Devo dirvi che inizialmente ero scettico pure io..ma poi mi sono ricreduto alla grande e ora è l'episodio che preferisco della serie. RE4 abbandona il gameplay dei precedenti episodi completamente...addio scontri sporadici con zombi lenti e impacciati...qui si fa sul serio e posso dire che è il più difficile della serie "numerata". Agguati all'inverosimile..trappole..mostri che ti fanno fuori con un colpo solo...questo gioco è incredibile ve lo posso garantire.. :D Resident Evil 4 è il next-gen game dei survival horror!! Se vogliamo trovare una pecca secondo me è l'eccessiva semplicità degli enigmi...infatti è difficile bloccarsi il qualche punto e per lo più i puzzle servono per trovare oggetti preziosi e non per proseguire nella trama principale...
Per rispondere a Xilema come gameplay è vero che c'entra poco o niente con i precedenti ep ma come atmosfera è stupenda mentre per la trama aspettatevi sorprese...
Un'ultima cosa...gli extra della versione PS2 sono magnifici e aggiungono diverse ore di gioco ad un game veramente lungo...speriamo siano presenti anche x il pc. :)

Skullcrusher
20-01-2007, 12:34
Devo dirvi che inizialmente ero scettico pure io..ma poi mi sono ricreduto alla grande e ora è l'episodio che preferisco della serie. RE4 abbandona il gameplay dei precedenti episodi completamente...addio scontri sporadici con zombi lenti e impacciati...qui si fa sul serio e posso dire che è il più difficile della serie "numerata". Agguati all'inverosimile..trappole..mostri che ti fanno fuori con un colpo solo...questo gioco è incredibile ve lo posso garantire.. :D Resident Evil 4 è il next-gen game dei survival horror!! Se vogliamo trovare una pecca secondo me è l'eccessiva semplicità degli enigmi...infatti è difficile bloccarsi il qualche punto e per lo più i puzzle servono per trovare oggetti preziosi e non per proseguire nella trama principale...
Per rispondere a Xilema come gameplay è vero che c'entra poco o niente con i precedenti ep ma come atmosfera è stupenda mentre per la trama aspettatevi sorprese...
Un'ultima cosa...gli extra della versione PS2 sono magnifici e aggiungono diverse ore di gioco ad un game veramente lungo...speriamo siano presenti anche x il pc. :)

Ottimo :D

Xilema
20-01-2007, 12:34
No no! Io l'ho fatto con la PS2 e ho seguito abbondantemente il 3d ufficiale e posso dirti a nome di tutti quelli che l'hanno fatto che è un vero capolavoro soprattutto perchè degno fratello di RE1 e, in parte, di RE2.

Ti dirò... guardando le videoreview... mi è parso un bel gioco, ma mi sembra sia diventato più un action adventure che un gioco pauroso di esplorazione e qualche combattimento.
Lo stesso tizio che ha fatto la recensione su Gamespot ha detto che il gameplay è molto diverso dagli altri capitoli, molto più action e molti meno enigmi e puzzle.
Questo può essere un bene... ma anche un male, dipende dai gusti.
Mi è piaciuto l' inventario in stile RPG, e anche le atmosfere mi sembrano valide, molto lovecraftiane, tuttavia... il primo RE non si scorda mai: non faceva semplicemente paura, era angosciante !

Ventresca
20-01-2007, 13:15

io all'enigma dei quattro quadri ritraenti la gente "uccisa" ho dovuto usare una guida :( :( ...

Vertex
20-01-2007, 13:37
io all'enigma dei quattro quadri ritraenti la gente "uccisa" ho dovuto usare una guida :( :( ...

Beh la mia considerazione è legata al fatto che ho parecchia esperienza (vedi Alone in the Dark :) )...non so se hai giocato al primo RE...come enigmi è decisamente più tosto.

Dark Schneider
20-01-2007, 17:36
Da gamestar:

A mio avviso è un MALE il fatto che l'hanno adattato al mouse. Perchè una cosa importante è fare un po' di "fatica" nel mirare. Visto che ci sono armi più precise, più maneggievoli...e tra queste armi deve esserci differenza nell'utilizzo.

Se con il mouse non sbagli un colpo...diventa troppo semplice. Cioè roba per i principianti insomma. Non mi sembra una bella cosa.

Dark Schneider
20-01-2007, 18:34

E' un nuovo Resident Evil infatti. Come impostazione di gioco infatti è molto diversa. Ma hanno fatto bene a cambiare. Perchè rifare un Resident Evil alla "vecchia maniera" era troppo rischioso. Fare i giochi sempre uguali non è sempre una buona cosa. Si rischia di stufare, di presentare al giocatore sempre la solita solfa. Quindi può stufare.

Resident Evil 4 è molto più action, l'atmosfera c'è, ma quello che vuole trasmettere è diverso rispetto ad un tempo.
Ad esempio in Resident Evil 1, avevi paura di aprire quella porta, paura di cosa c'era dietro la porta.
Resident Evil 4 invece punta a trasmettere un po' altro. Ad esempio il panico. Chessò nel villaggio ti ritrovi a girare, senza sapere dove andare, con gli inseguitori che ti spuntano da tutte le parti e che ti inseguono numerosi, sfondano porte, salgono su scale, tetti, raccolgono oggetti per colpirti, ti accerchiano,ecc.

Sono due Resident Evil diversi. Il punto è che è assolutamente sbagliato dare un voto mettendo a confronto due tipologie di gioco diverse.

Ad esempio io ormai li ho giocati tutti. Il primo Resident Evil ovviamente 10 anni fa. Ed è quello che mi è rimasto più nel cuore. Il mio preferito. Tuttavia è assolutamente sbagliato dare un voto ad RE4 confrontandolo con chessò RE1. Se dò 10 ad RE1...RE4 anche se diverso come tipologia di gioco..è comunque un Capolavoro. Il suo chessò 9.5 se lo guadagna comunque.
Insomma inutile confrontare due giochi diversi, che puntano a trasmettere sensazioni diverse. Uno è un Capolavoro...l'altro pure. :)

Vertex
20-01-2007, 18:54
A mio avviso è un MALE il fatto che l'hanno adattato al mouse. Perchè una cosa importante è fare un po' di "fatica" nel mirare. Visto che ci sono armi più precise, più maneggievoli...e tra queste armi deve esserci differenza nell'utilizzo.

Se con il mouse non sbagli un colpo...diventa troppo semplice. Cioè roba per i principianti insomma. Non mi sembra una bella cosa.

Beh potrebbero mettere meno munizioni per esempio...oppure aumentare la velocità degli "zombies"...le soluzioni si trovano, speriamo siano calibrate

Dark Schneider
20-01-2007, 19:27
Beh potrebbero mettere meno munizioni per esempio...oppure aumentare la velocità degli "zombies"...le soluzioni si trovano, speriamo siano calibrate

Si ma in quel modo diventa un tiro al bersaglio e basta.
E' proprio una cosa bella "sentire" il fucile come se fosse pesante chessò da alzare.

Dovrebbero in pratica abbassare di un sacco la sensibilità e velocità del mouse. Ma magari c'è chi poi si lamenta, perchè si aspetta una sensibilità da fps. Ecco è la sensibilità e velocità da fps che bisogna evitare.

Ma comunque non c'è niente da fare, RE4 è un gioco il cui controller ideale E' il gamepad. La migliore esperienza è con il gamepad.
Infatti consiglio agli utenti Pc di munirsi di un buon pad che è meglio. Molto meglio se con dei grilletti, come nel pad del Cubo. :)

Vertex
20-01-2007, 20:09
Si ma in quel modo diventa un tiro al bersaglio e basta.
E' proprio una cosa bella "sentire" il fucile come se fosse pesante chessò da alzare.

Dovrebbero in pratica abbassare di un sacco la sensibilità e velocità del mouse. Ma magari c'è chi poi si lamenta, perchè si aspetta una sensibilità da fps. Ecco è la sensibilità e velocità da fps che bisogna evitare.

Ma comunque non c'è niente da fare, RE4 è un gioco il cui controller ideale E' il gamepad. La migliore esperienza è con il gamepad.
Infatti consiglio agli utenti Pc di munirsi di un buon pad che è meglio. Molto meglio se con dei grilletti, come nel pad del Cubo. :)

Probabilmente per la Capcom sarebbe molto più semplice impedire l'utilizzo del mouse...una volta che ne abilitano la funzione sono costretti ad aumentare la difficoltà del gioco...a questo punto usare il gamepad diventerebbe frustrante.
Sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno.. :)

Jotaro_Kujio
21-01-2007, 13:42
Cmq non è uscito, sono stato anch'io ieri casualita' in quel negozio e non è uscito tutti i noti shop italiani lo danno incerto per febbraio.

Sawato Onizuka
21-01-2007, 17:14
vedi Alone in the Dark

:boh: x me il 4 ha avuto gli enigmi più difficili per i Survivor Horror che ho giocato [anche più di Silent Hill senza dubbi]

Fabiaccio
21-01-2007, 17:25
il 30 febbraio esce? :sofico: :sofico: :sofico:

Vertex
21-01-2007, 17:51
il 30 febbraio esce? :sofico: :sofico: :sofico:

Hai capito male...il 29 :p

wolverine
21-01-2007, 19:42
Sarebbe meglio che non continuassero a buttare fuori date su date alla vadarvia il :ciapet:.. :mbe:

Van Helsing
21-01-2007, 19:57
Sarebbe meglio che non continuassero a buttare fuori date su date alla vadarvia il :ciapet:.. :mbe:
:asd:

wolverine
21-01-2007, 20:37

Ormai lo sai.. complimenti per l'ennesimo capolavoro orrorifico di avatar.. ;)

Van Helsing
22-01-2007, 00:08
Ormai lo sai.. complimenti per l'ennesimo capolavoro orrorifico di avatar.. ;)
Ci tenevo a mostrartelo :D

Crashland
22-01-2007, 00:22
L'ho appena iniziato su ps2. :ciapet:

Athlon 64 3000+
28-01-2007, 16:12
notizia molto negativa:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=67076&zona=pc&foto=1&num_foto=6
:(

Van Helsing
28-01-2007, 16:18
notizia molto negativa:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=67076&zona=pc&foto=1&num_foto=6
Bah onestamente me lo aspettavo e non è che me ne importi molto.
L' importante è poterci giocare.
Anche Onimusha 3 non è che fosse questo campione di porting su pc. :)

beejey
28-01-2007, 17:24
notizia molto negativa:

Peccato il solito porting su Pc di merda :cry:

Pr|ckly
28-01-2007, 19:42
Peccato il solito porting su Pc di merda :cry:

No, qui mi pare addirittura peggio.
Cutscene in 640, manca il supporto al mouse, nessuna ma proprio nessuna opzione in più per il pc... ma che vadano a quel paese.
Da me non vedranno mezzo euro.

Ventresca
28-01-2007, 20:09
si sono sforzati tanto per convertirlo da cubo a play2 (ed è venuto fuori un capolavoro) ma non hanno fatto altrettanto per convertirlo da play2 a pc....
un consiglio? compratelo a 25€ per play2, fatevi prestare la play2/affittate una play2 da blockbuster e giocateci su quella, supporta pure il progressive scan :)

proevolutionsoccer6
28-01-2007, 20:18
ma almeno ci sarà la parte che hanno aggiunto su PS2 dove si usa la ragazza?

PS: vi aspettavate davvero di meglio da capcom? ha sempre dimostrato che su console fa i capolavori e poi fa porting orrendi per PC, niente di strano

wolverine
28-01-2007, 21:04
Tanto era quasi sicuro che sarebbe stato un porting paro paro alla PS2.. o qualcuno sperava in una versione riveduta e corretta per PC? ;) :doh:

maeco84
28-01-2007, 21:40
ma almeno ci sarà la parte che hanno aggiunto su PS2 dove si usa la ragazza?

PS: vi aspettavate davvero di meglio da capcom? ha sempre dimostrato che su console fa i capolavori e poi fa porting orrendi per PC, niente di strano

Ovvio! Essendo un porting della PS2 ci sarà pure il mini gioco di Ada! Certo che almeno potevano fare il porting della versione per GC... continuerò a giocarmelo su PC e GC :D !!!

Van Helsing
28-01-2007, 23:18
Il dramma è che ci hanno messo così tanto tempo.....

beejey
29-01-2007, 08:36
Che il porting da console a Pc venga male è perchè del mercato Pc alla Capcom non gli importa niente tanto ci sono le console ;)
Per fortuna cè la versione Gamecube :D

Blackkstar
29-01-2007, 08:57
Che il porting da console a Pc venga male è perchè del mercato Pc alla Capcom non gli importa niente tanto ci sono le console ;)
Per fortuna cè la versione Gamecube :D

Se non gli importasse niente veramente non metterebbe sul mercato un prodotto per pc. la cosa ridicola è che probabilmente nonostante ci abbiano messo una vita per fare sto porting, probabilmente sarà ugualmente pieno di bug :fagiano:
:doh: Questo denota piu che un non interesse una certa incapacità di fondo :D

Athlon 64 3000+
29-01-2007, 09:23
Pochi giorni è venuto fuori questo:

Poi ieri la notizia che è un porting pari pari dalla PS2 tranne che per la risoluzione
è uscito in asia e quindi smentirebbe la notizia che ho appena scritto.

Sinceramente non ci capisco più niente.

paslelxi
29-01-2007, 09:28
il bello è che bisogna apettare il 23 febbraio...mentre in rete già è disponibile (ovvio che si parla di via non legale :rolleyes: )..mah :(

Xilema
29-01-2007, 10:06
Che razza di imbecilli: ma come pensano che lo giochiamo un action in terza persona ?
Senza mouse ?
Che c' è, l' automira ?
Come per gl' imbecilli ?
Vergogna senza fine...

Foxlady
29-01-2007, 13:02
Peccato, aspettavo da tempo questo titolo... bravi Capcom, complimenti! :mad:

Kael
29-01-2007, 13:21
Che razza di imbecilli: ma come pensano che lo giochiamo un action in terza persona ?
Senza mouse ?
Che c' è, l' automira ?
Come per gl' imbecilli ?
Vergogna senza fine...

Pad. Come se il pc fosse una console... :muro:

Foxlady
29-01-2007, 14:47
Che c'entra scusa?
Qualcuno dice che i giochi per pc debbano esser giocati tutti con tastiera e mouse?
Bello pes con la tastiera :O :muro: e allo stesso modo un action in terza persona senza mouse e pad...

bluefrog
29-01-2007, 15:12
notizia molto negativa:

che rotti in culo alla capcom :mad:

Van Helsing
29-01-2007, 16:02
:rotfl:

Breve e diretto :)

Foxlady
29-01-2007, 16:21
:rotfl:

Breve e diretto :)

narnonet
29-01-2007, 16:30
si sono sforzati tanto per convertirlo da cubo a play2 (ed è venuto fuori un capolavoro) ma non hanno fatto altrettanto per convertirlo da play2 a pc....
un consiglio? compratelo a 25€ per play2, fatevi prestare la play2/affittate una play2 da blockbuster e giocateci su quella, supporta pure il progressive scan :)

quello che avevo in mente già da un pò di tempo. ;)

CIao

narnonet
29-01-2007, 16:32

Proprio senza peli sulla lingua...

Cmq hai proprio ragione.

Ciao

wolverine
29-01-2007, 18:20

Aggiungerei anche un fottutissimi fra "che" e "rotti".. :asd: :D

Fabiaccio
29-01-2007, 18:35
minchia dei geni spropositati :rolleyes:

Kael
29-01-2007, 19:17
Che c'entra scusa?
Qualcuno dice che i giochi per pc debbano esser giocati tutti con tastiera e mouse?
Bello pes con la tastiera :O :muro: e allo stesso modo un action in terza persona senza mouse e pad...

Appunto dell'action in terza persona si parlava...
Indi c'entra :O

bobbybello
29-01-2007, 19:19
io cmq lo giocherò pure su pc.....mi piace troppo ...( magari rallenta con la 8800 :) perche programmato col :ciapet: )

Foxlady
29-01-2007, 19:19
Appunto dell'action in terza persona si parlava...
Indi c'entra :O
Si ok, solo che se è un porting da ps2 è ovvio che lo si debba giocare col pad ;)

jpjcssource
29-01-2007, 19:24
La cosa divertente è che per fare questo porting ci hanno messo un'anno per fare una schifezza come questa? :mbe:

Dark Schneider
29-01-2007, 19:27

E' giusto invece. Come dicevo qualche pagina fa, la tastiera + mouse non è adatta a RE4.
E' da giocare con il gamepad. :)

Dark Schneider
29-01-2007, 19:31
Senza mouse ?
Che c' è, l' automira ?
Come per gl' imbecilli ?
Vergogna senza fine...

Non è adatto alla tastiera + mouse. L'automira non c'è.
La periferica ideale E' il GamePad.

Con il mouse sarebbe davvero brutto. E' una fortuna che hanno deciso di mantenere il pad come periferica da usare.

proevolutionsoccer6
29-01-2007, 19:34

quello che non capisco è che dopo giochi come dino crisis, devil may cry 3 e resident evil 3 ve la prendete come se vi aspettavate di più

capcom su PC è questo, fa i porting pari pari alle console sony

il gioco comunque merita e lo rigiocherò volentieri, è quello che mi aspettavo e lo sapevo da quando hanno detto che usciva

ovviamente visto anche il prezzo meglio su PS2 se ce l'avete
PS2 18.50 €
PC 23.50 €

Dark Schneider
29-01-2007, 19:40
La cosa divertente è che per fare questo porting ci hanno messo un'anno per fare una schifezza come questa? :mbe:

Ma per quale motivo è una schifezza?

Si sapeva da un anno intero che il gioco sarebbe stato una conversione da PS2.

Tra l'altro non conosci nemmeno il gioco e già lo etichetti come "schifezza"? :doh:

eRmacina
29-01-2007, 19:43
volete solo grafica :rolleyes:

proevolutionsoccer6
29-01-2007, 19:48

vabbè il fatto di dare tutta quest'importanza alla grafica non lo capisco neanche io. è la cosa che guardo meno

ma che potrebbero fare meglio sia in questo che con i giochi passati sarebbe stata una bella cosa verso noi acquirenti, insomma migliorarla un po' o fare una versione con grafica stile gamecube e non PS2

comunque un capolavoro resta sempre un capolavoro :cool:

Foxlady
29-01-2007, 19:50
Vero purtroppo...

I videogiocatori di oggi, molti di loro, sono talmente annebbiati dalla grafica dei giochi da non considerarli nemmeno se non eccellono da questo punti di vista... e si che gli anni avanzano, la tecnologia si evolve e si vuole sempre di più, però un videogioco deve divertire e la grafica, a mio modo di vedere, ha un aspetto marginale in questo.
Ormai questo è il trend e le case produttrici, e di hardware e di software, lo cavalcano sfornando schede video sempre + costose per giochi che fanno della grafica la loro componente principale... :muro: :muro:

Ah, come rimpiango i tempi di starcraft, monky island, resident evil 1... ci si accontentava e si divertiva senza farsi troppe pippe mentali sulla grafica... :muro:

Dark Schneider
29-01-2007, 19:55
vabbè il fatto di dare tutta quest'importanza alla grafica non lo capisco neanche io. è la cosa che guardo meno

ma che potrebbero fare meglio sia in questo che con i giochi passati sarebbe stata una bella cosa verso noi acquirenti, insomma migliorarla un po' o fare una versione con grafica stile gamecube e non PS2

comunque un capolavoro resta sempre un capolavoro :cool:

Ma infatti è così. Non c'è mica da lamentarsi. Se uno si vuole lamentare, può non giocarlo.

Voglio ricordare che è già un "miracolo" che un gioco come Resident Evil 4 sia sbarcato anche se con ritardo su Pc.

Io non mi lamenterei affatto, visto che si tratta di uno dei migliori titoli realizzati negli ultimi anni in ambito ludico. :)

Cmq graficamente sarà proprio la versione PC che sarà quella che farà meno impressione delle 3 piattaforme.

Questo perchè la risoluzione delle texture è identica alla versione PS2. La cosa brutta di quando si converte su Pc spesso è che aumentando la risoluzione di gioco, poi si nota una certa differenza tra risoluzione alta di gioco e risoluzione bassa delle texture.
Su PS2 invece il rapporto tra risoluzione delle texture e di gioco e già più "equilibrato" e la TV se ci son difetti li maschera. Al contrario del monitor.

La cosa migliore sarebbe stata una conversione da GameCube. Ma non ho mai sentito di un gioco per piattaforma Nintendo che viene convertito su PC. Al contrario che da Console Sony a PC.

Ma ripeto è già una gran cosa che sia giunto su PC. :)

bluefrog
29-01-2007, 20:04
Vorrei precisare che mi sono "espresso" in quel modo perchè mi aspettavo una grafica in tutto e per tutto uguale alla magnificenza del GC. Non ho visto il gioco "dal vivo" ma l'ho potuto ammirare dai tanti filmati che circolano in rete, ebbene, mai visto un fuoco così realistico, splendide animazioni, acqua, mostri ecc... un vero capolavoro. E questi cosa mi fanno? Conversione da PS2 con quelle texture di MERDA!!!! :mad:
Ah, ho prenotato il gioco ormai da qualche mese (sapete bene che sarebbe dovuto uscire ben prima) con acconto di 10€. Permettete quindi il mio "leggero" disappunto dopo una notizia del genere? :doh:
Saludos

Xilema
29-01-2007, 20:11

No, voglio anche un sistema di controllo degno del PC !

proevolutionsoccer6
29-01-2007, 20:12
No, voglio anche un sistema di controllo degno del PC !

per me è un gioco da gamepad e con quello lo avrei comunque giocato (e lo dice uno che quando vede un FPS su console si mette a dare testate al muro)

Foxlady
29-01-2007, 20:18
per me è un gioco da gamepad e con quello lo avrei comunque giocato (e lo dice uno che quando vede un FPS su console si mette a dare testate al muro)
In effetti se non bisogna mirare il pad è perfetto ;)

Dark Schneider
29-01-2007, 20:26
Vorrei precisare che mi sono "espresso" in quel modo perchè mi aspettavo una grafica in tutto e per tutto uguale alla magnificenza del GC. Non ho visto il gioco "dal vivo" ma l'ho potuto ammirare dai tanti filmati che circolano in rete, ebbene, mai visto un fuoco così realistico, splendide animazioni, acqua, mostri ecc... un vero capolavoro. E questi cosa mi fanno? Conversione da PS2 con quelle texture di MERDA!!!! :mad:
Ah, ho prenotato il gioco ormai da qualche mese (sapete bene che sarebbe dovuto uscire ben prima) con acconto di 10€. Permettete quindi il mio "leggero" disappunto dopo una notizia del genere? :doh:
Saludos

La versione GameCube è superiore a quella PS2 anche per altre cose, come gestione di un numero maggiori di luci, più poligoni, sopratutto sui mostri grossi, palette di colori più vivi, texture a risoluzioni più alta, maggior dettaglio,ecc.

Ma come ho detto non si è MAI visto una conversione da console Nintendo a PC. Se hanno convertito DMC3 e Onimusha 3 da PS2. Era ovvio da ben un anno che sarebbe stato una conversione da PS2 anche RE4.

Poi sto gioco ve lo fanno pagare 20 euro. Che è pure poco.

wolverine
29-01-2007, 20:35
Battute a parte, personalmente mi basta che sia come Onimusha 3.. che davvero ho giocato e rigiocato divertendomi parecchio.. :)

bluefrog
29-01-2007, 20:39
La versione GameCube è superiore a quella PS2 anche per altre cose, come gestione di un numero maggiori di luci, più poligoni, sopratutto sui mostri grossi, palette di colori più vivi, texture a risoluzioni più alta, maggior dettaglio,ecc.

Ma come ho detto non si è MAI visto una conversione da console Nintendo a PC. Se hanno convertito DMC3 e Onimusha 3 da PS2. Era ovvio da ben un anno che sarebbe stato una conversione da PS2 anche RE4.

Poi sto gioco ve lo fanno pagare 20 euro. Che è pure poco.

Avrei preferito pagarlo a prezzo pieno pur di mantenere inalterata la qualità della versione per GC. Comunque più che altro sono stato spiazzato da questa notizia qui:
Da gamestar:

E bravi quei cazzari di GameStar :rolleyes:

Dark Schneider
29-01-2007, 20:41
In effetti se non bisogna mirare il pad è perfetto ;)

In realtà in RE4 bisogna mirare. Però non è adatto al mouse. Sarebbe vergonoso giocarlo con il mouse. Perchè risulterebbe essere un semplice tiro al bersaglio.

RE4 ha un impostazione action. Il problema di chi gioca solo su PC, molto spesso è che appena vedono un "mirino" automaticamente credono che il controller ideale sia il mouse. Un errore.

Resident Evil 4 è un gioco il cui il controller naturale ed ideale è il GamePad. Dove devi "sentire" la pesantezza, la maneggevolezza, la differenza tra le varie armi.

Il mouse sarebbe da principianti in questo tipo di gioco.
Poi altra cosa: in RE4 ci sono a volte delle "azioni" da effettuare in determinati momenti con tempismo e che richiedono una pressione di una combinazione di tasti.
Mica queste cose le puoi fare con il mouse. Anche perchè non sempre la combinazione di tasti è uguale.

Non capisco cosa c'è da lamentarsi insomma. :) Tra le periferiche di un PC esiste anche il GamePad, che serve per giocare. RE4 è uno di quei giochi in cui serve un pad. :)

Dark Schneider
29-01-2007, 21:30
Comunque sono stato spiazzato da questa notizia qui:

E bravi quei cazzari di GameStar :rolleyes:

Sono dei cazzari si. Secondo me hanno spacciato per notizia un qualcosa che ipotizzavano loro.

Comunque su PC, un po' le texture sono migliorabili con l'anisotropico. Però il problema non sono i filtri. Il problema è proprio il rapporto che c'è tra la risoluzione delle texture e quella di gioco. Questo fa saltare all'occhio maggiormente la differenza. Dovevano trovare il giusto equilibrio.
Ma alla fine non sarebbe stato un porting.

La Capcom ha sempre fatto porting. Ci sono esempi recenti e passati.

Comunque anche se graficamente la versione PS2 è globalmente inferiore per una serie di cose a quella Cubo, c'è da dire che però si tratta di un titolo che sicuramente farà una miglior figura rispetto a DMC3 e Onimusha 3 Pc. Perchè più complesso.

In ogni caso ragà vi assicuro che alla fine al di là di tutto questo titolo è un giocone. :)
Se vogliamo parlare di grafica, io sono del parere che se uno vuole la grafica migliore deve andare sulla piattaforma su cui è stato concepito. Il caso di RE4 è il GameCube.
Io ce l'ho proprio per il Cubo ed è uno dei più bei giochi che graficamente ho visto sino ad oggi. Nella sua globalità impressiona un sacco. Tutto un crescere con il passare dei capitoli.
Su PS2 comunque ho visto ha una buona resa. Il fatto è che in ogni caso, sto titolo è veramente bello. Per questo vi dico non arrabbiatevi più di tanto. :) Perchè perdersi RE4 sarebbe un peccato. :(
Vedrete che poi una volta finito, non sarà facile trovare qualcosa di altrettanto appagante. :)

Ventresca
29-01-2007, 21:45
poi su play2 lo scenario con ada è davvero molto valido, specie il livello che è totalmente inedito così come il suo mostro finale (non vi dico di più sennò vi spoilero tutto), giocarselo su pc non deve essere poi tanto male....

Van Helsing
30-01-2007, 00:09
Battute a parte, personalmente mi basta che sia come Onimusha 3.. che davvero ho giocato e rigiocato divertendomi parecchio.. :)
Vero, davvero divertente e passabile come aspetto grafico :)

narnonet
30-01-2007, 15:35

No, voglio solo che la grafica non sia a 640...

non usiamo + i monitor di 20 anni fa.

Ciao

Xilema
30-01-2007, 16:29

A casa mia gli sparatutto si giocano con mouse e tastiera.
E RE4 è molto più sparatutto che altri generi.
Possiamo chiamarlo action adventure, ma per il 70% del tempo si spara a manetta...