View Full Version : Resident Evil 4 uscito oggi....ne sapete nulla
jpjcssource
09-02-2007, 14:12
E' una brutta cosa!! L'eccessiva pulizia grafica anche l'avevo detto che non era una gran cosa. Tipo nella foto in cui c'è il mostrone...lì la creatura deve risultare rozza, primitiva...su Pc non ti dà la sensazione di una creatura rozza insomma. A causa della pulizia grafica.
Poi l'illuminazione sparita. Ma ripeto mi sa che ci sono altre cose che non sono presenti su Pc a livello di effeti grafici.
Non vorrei ricordare male ma nella foto che ho trovato e postato poco sopra...non c'è la nebbia. Sul Cubo mi pare di si.
La cosa che mi fa più incavolare è che hanno tolto l'illuminazione poi l'eccessiva pulizia su pc va bene solo se contemporaneamente aggiungi degli effetti altrimenti smascheri di brutto la povertà poligonale dei modelli di un gioco oldgen.
Comunque ho già deciso che vado a comprare la versione ps2 per 10 euro e non ci penso più.
Dark Schneider
09-02-2007, 14:24
Dark, scusa l'OT ma non trovo il thread ufficiale del GC.
Che uscite audio e video ha? Le semplici RCA giallo/bianco/rosso? :confused:
Quell'ufficiale c'è, ma non so che fine abbia fatto. Però ormai ce nè un altro che noi possessori di GC usiamo da un anno a questa parte come "ufficiale".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1102103
Comunque si nella confezione ti danno il composito come cavo video. Anche se è di qualità migliore rispetto a quello che dà Sony su PS2.
Però volendo per avere la migliore qualità basta che ti compri il cavo RGB per GameCube. Costa poco e migliora la qualità sia in definizione sia a livello di colori.
Dark Schneider
09-02-2007, 14:35
La cosa che mi fa più incavolare è che hanno tolto l'illuminazione poi l'eccessiva pulizia su pc va bene solo se contemporaneamente aggiungi degli effetti altrimenti smascheri di brutto la povertà poligonale dei modelli di un gioco oldgen.
Comunque ho già deciso che vado a comprare la versione ps2 per 10 euro e non ci penso più.
Guarda la versione PS2 alla fine la trovi anche a 19 euro volendo. Max 29...ma vedrai che lo trovi sulla 20-25!! Nei gamerush mi pare che ultimamente l'ho visto nuovo a 19 euro. Non è difficile trovarlo a prezzo basso insomma. :)
Il fatto è che togliendo effetti grafici, illuminazione,ecc. l'atmosfera dii gioco decade. Non c'è più. Questa è la cosa negativa.
Comunque vi confermo al 100% che nella versione GameCube, nello scenario del cimitero con tanto di chiesa che ho postato nella foto poco sopra...C'E' LA NEBBIA.
Si vede la nebbia che in lontananza avvolge la chiesa. Invece in quella foto della versione PC sembra inesistente. Si vede troppo chiaramente.
narnonet
09-02-2007, 15:20
Comunque vi confermo al 100% che nella versione GameCube, nello scenario del cimitero con tanto di chiesa che ho postato nella foto poco sopra...C'E' LA NEBBIA.
Si vede la nebbia che in lontananza avvolge la chiesa. Invece in quella foto della versione PC sembra inesistente. Si vede troppo chiaramente.
spero che nella versione PS2 la nebbia ci sia...
Ciao
ero certo che lo avrei comprato per pc, ma visto lo scempio fatto, lo lascerò sugli scaffali. Sarà una mia impressione, ma ho sempre più la sensazione che sia una cosa voluta e segue il comportamente generale che invoglia a passare alle console. MAh spero di sbagliarmi, però così ci siamo giocati un capolavoro
narnonet
09-02-2007, 15:24
Secondo me 10€ se lo trovi lo trovi usato nei mercatini.
in giro lo trovi nuovo a 22.90 o 24.90€.
Ogni tanto invece capitano le offerte e lo puoi trovare a 19.90€ come diceva Dark Schneider.
Se proprio prova a cercare la versione inglese che a memoria (W LO SCIOPERO DEL THREAD) dovrebbe essere multilingua... ma al massimo vai a risparmiare qualche €.
Ciao
narnonet
09-02-2007, 15:35
Cmq io l'avevo detto già qualche tempo fa che sarebbe stato meglio prendere la versione PS2... :asd:
Ciao
Quell'ufficiale c'è, ma non so che fine abbia fatto. Però ormai ce nè un altro che noi possessori di GC usiamo da un anno a questa parte come "ufficiale".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1102103
Comunque si nella confezione ti danno il composito come cavo video. Anche se è di qualità migliore rispetto a quello che dà Sony su PS2.
Però volendo per avere la migliore qualità basta che ti compri il cavo RGB per GameCube. Costa poco e migliora la qualità sia in definizione sia a livello di colori.
tnx ;)
ErminioF
09-02-2007, 15:50
Piuttosto lo prendo per gc e lo giocherò su wii :D
Però le foto comparative mi fanno sorgere un dubbio, non è che hanno male regolato i colori?
E' tutto fottutamente scuro, hud (la barra verde) compreso...forse la bellezza grafica della versione gc non la raggiungerà, ma quella ps2 credo sia il minimo
Dark Schneider
09-02-2007, 15:56
spero che nella versione PS2 la nebbia ci sia...
Ciao
Si ma la versione PS2 alla fine è fatta bene. Certamente in generale risulta inferiore alla versione GC in diverse cose. Però la realizzazione è sempre fatta bene. La grafica risulta bella comunque e sopratutto l'atmosfera c'è.
E' la versione Pc che a vedere risulta piatto e privo dell'atmosfera. In un gioco simile è fin troppo importante. Tutto troppo spento, freddo, piatto invece.
Il gioco sia nella versione GC che PS2 risulta un Capolavoro universalmente riconosciuto. Ma grazie anche all'atmosfera.
Atmosfera che incide sullo stato emozionale del videogiocatore. Di conseguenza ti coinvolge di più, ti immerge di più.
Ma se non c'è atmosfera queste cose non le provi. :( Non ti fa nè caldo nè freddo penso. :doh:
ero certo che lo avrei comprato per pc, ma visto lo scempio fatto, lo lascerò sugli scaffali. Sarà una mia impressione, ma ho sempre più la sensazione che sia una cosa voluta e segue il comportamente generale che invoglia a passare alle console. MAh spero di sbagliarmi, però così ci siamo giocati un capolavoro
Secondo me hanno fumato qualcosa. Resident Evil 4 è un gioco multi milionario. Ha venduto un botto grazie alle versione GC e PS2. Poteva esserlo anche su Pc. Mi viene da pensare piuttosto che il Team a cui hanno affidato la conversione su PC sia diverso. Alla fine Capcom è grandicella e ne ha di team al suo interno.
jpjcssource
09-02-2007, 15:58
Si ma la versione PS2 alla fine è fatta bene. Certamente in generale risulta inferiore alla versione GC in diverse cose. Però la realizzazione è sempre fatta bene. La grafica risulta bella comunque e sopratutto l'atmosfera c'è.
E' la versione Pc che a vedere risulta piatto e privo dell'atmosfera. In un gioco simile è fin troppo importante. Tutto troppo spento, freddo, piatto invece.
Il gioco sia nella versione GC che PS2 risulta un Capolavoro universalmente riconosciuto. Ma grazie anche all'atmosfera.
Atmosfera che incide sullo stato emozionale del videogiocatore. Di conseguenza ti coinvolge di più, ti immerge di più.
Ma se non c'è atmosfera queste cose non le provi. :( Non ti fa nè caldo nè freddo penso. :doh:
Secondo me hanno fumato qualcosa. Resident Evil 4 è un gioco multi milionario. Ha venduto un botto grazie alle versione GC e PS2. Poteva esserlo anche su Pc. Mi viene da pensare piuttosto che il Team a cui hanno affidato la conversione su PC sia diverso. Alla fine Capcom è grandicella e ne ha di team al suo interno.
Praticamente non sono riusciti a riprodurre tutti gli effetti sotto dx e hanno tolto tutto quello che richiedeva troppo tempo e lavoro :stordita:
Dark Schneider
09-02-2007, 16:06
Piuttosto lo prendo per gc e lo giocherò su wii :D
Però le foto comparative mi fanno sorgere un dubbio, non è che hanno male regolato i colori?
E' tutto fottutamente scuro, hud (la barra verde) compreso...forse la bellezza grafica della versione gc non la raggiungerà, ma quella ps2 credo sia il minimo
No no!! Non dipende dalla regolazione dei colori. E' proprio assente l'illuminazione.
Tipo su PS2 forse dalle foto postate non si capisce bene...ma rispetto alla versione GC ad occhio si nota che la palette dei colori risulta più smorta. Quindi al limite la versione PC doveva essere come colori simile alla PS2. Il problema è proprio l'assenza del sistema di illuminazione. E' assente su Pc.
Ma basta che vedi ad esempio la foto in cui c'è il tavolino e il lampadario. Su GC e PS2 è tutto illuminato, su PC sembra spenta. :doh:
ErminioF
09-02-2007, 16:08
Tempo qualche ora e ti saprò dire della vers pc :D
In ogni caso, avendo un gc/wii a disposizione mi sa che prenderò la versione gc
wolverine
09-02-2007, 19:22
Ormai sono deciso a prendere un GC usato e RE4.. :)
Cioè assurdo!! Sto vedendo qualche foto che si trova in giro in rete.
Mi spiace dirlo ma la versione Pc non ha atmosfera!! :doh:
Tipo sta foto qua... adesso non mi ricordo esattamente in questo punto sul Cubo, però mi pare che a parte l'illuminazione ben diversa, se la memoria non mi inganna c'era anche la Nebbia!! In questa versione PC pare proprio di no. :doh:
http://img63.imageshack.us/img63/6963/re4pcac2.jpg
Quasi quasi mi ricomincio il gioco sul Cubo e vedo com'era in questo punto. Nel frattempo chi ci ha giocato sul Cubo o Ps2...se gli risulta faccia sapere!!
Ho notato un'altra cosa... il laser della pistola... non sembra affatto un laser... nella versione GC e PS2 non è così brutto!!!
mi avete fatto venir voglia di comprarlo......purtroppo ho un PC
qui ci sono 2 video della versione PC in-game, è veramente così diverso dalla versione GC?
http://anonym.to/?http://www.youtube.com/watch?v=yKCaI_SV2Ms
http://www.youtube.com/watch?v=HWcreznCIlY
qui ci sono 2 video della versione PC in-game, è veramente così diverso dalla versione GC?
Tidico solo di aumentare la luminosità del monitor perchè nel gioco l'hanno scordata... :O
bluefrog
09-02-2007, 21:02
@DarkSchneider: ma la versione di RE4 nel pak del GC è sottotitolata in italiano? Perchè leggo Limited Edition e Edition Limitèe sulla scatola...
ciao :)
Dark Schneider
09-02-2007, 21:09
Praticamente si. Perchè nella versione Pc mancano proprio gli effetti. :doh:
La differenza diciamo più evidente è proprio quando ci sono fonti di luci.
Magari nel villaggio di giorno non son presenti le luci...il tutto sembra più spento. Ma la vera differenza è quando ci son fonti di luci. :(
Possedendolo sul Cubo ti garantisco che di fonti di luci ce ne sono molti in parecchi scenari.
Dark Schneider
09-02-2007, 21:17
@DarkSchneider: ma la versione di RE4 nel pak del GC è sottotitolata in italiano? Perchè leggo Limited Edition e Edition Limitèe sulla scatola...
ciao :)
Si!! Tutti i Resident Evil sul Cubo sono multilingua. Il cubo comunque l'ho preso in Italia in un negozio italiano. Tutto in italiano. L'unica cosa che non lo è..è proprio la scritta Limited Edition e Edition Limitèe.
Ma in ogni caso son tutti multi-lingua i RE. Ovviamente sono sottotitolati s'intende. Il parlato è in inglese. Ma è sempre stato così per la saga.
Comunque anche se acquisti il gioco in versione PAL in qualche altro paese d'europa...è uguale. L'italiano c'è sempre. Il Cubo se è settato in Italiano fa partire di default nella nostra lingua il gioco.
Tipo il mio RE1 per GC è inglese. Scatola ed istruzioni in inglese. Ma poi il gioco è mulit-lingua e parte direttamente l'italiano. :)
Comunque alla fine è un GameCube marchiato RE4, sulla console e pad. Che include il gioco e c'ha un mini dvd speciale, contente i trailers di tutti RE, un Making of su RE4 ed il demo del gioco Metroid 2.
bluefrog
09-02-2007, 21:24
Grazie :) ..sei stato molto esauriente ;)
Ciao!
Si!! Tutti i Resident Evil sul Cubo sono multilingua. Il cubo comunque l'ho preso in Italia in un negozio italiano. Tutto in italiano. L'unica cosa che non lo è..è proprio la scritta Limited Edition e Edition Limitèe.
Ma in ogni caso son tutti multi-lingua i RE. Ovviamente sono sottotitolati s'intende. Il parlato è in inglese. Ma è sempre stato così per la saga.
Comunque anche se acquisti il gioco in versione PAL in qualche altro paese d'europa...è uguale. L'italiano c'è sempre. Il Cubo se è settato in Italiano fa partire di default nella nostra lingua il gioco.
Tipo il mio RE1 per GC è inglese. Scatola ed istruzioni in inglese. Ma poi il gioco è mulit-lingua e parte direttamente l'italiano. :)
Comunque alla fine è un GameCube marchiato RE4, sulla console e pad. Che include il gioco e c'ha un mini dvd speciale, contente i trailers di tutti RE, un Making of su RE4 ed il demo del gioco Metroid 2.
Io per scelta l'ho preso nero con il gioco a parte... la scritta Resident Evil 4 non mi piaceva molto... se ci fosse stato scritto solo Resident Evil (senza il 4) l'avrei preso... mi sembra di fare un torto agli altri... Resident Evil 0, Resident Evil Rebirth, Resident Evil 2, Resident Evil Code Veronica X, Resident Evil 3... fidatevi... fatevi il cubo... con tutta la saga!!! ;)
Dark Schneider
09-02-2007, 23:20
Io per scelta l'ho preso nero con il gioco a parte... la scritta Resident Evil 4 non mi piaceva molto... se ci fosse stato scritto solo Resident Evil (senza il 4) l'avrei preso... mi sembra di fare un torto agli altri... Resident Evil 0, Resident Evil Rebirth, Resident Evil 2, Resident Evil Code Veronica X, Resident Evil 3... fidatevi... fatevi il cubo... con tutta la saga!!! ;)
Guarda io avevo semplicemente ordinato un GameCube Silver Edition con RE4...ed incluso mi davano anche Mario Kart ed un terzo gioco a sorpresa(ovviamento uno schifoso scelto da loro) a 100 euro. :D
Poi mi è arrivato il Cubo..vado a scartare ed era la versione Resident Evil Limited Edition, con appunto RE4 e con in più Mario Kart ed il terzo titolo a sorpresa messo da loro (NHL2003). Questo l'anno scorso. :D
Comunque stavo guardando ulteriori foto su Pc che girano in rete. Tipo questa. :doh:
http://img509.imageshack.us/img509/6440/pcre4imageya0.jpg
E' uno scenario ultra differente. Tutta la struttura sembra finta, di plastica su Pc. Poi anche qui è assente la nebbia. Infatti sotto c'è l'acqua....e nella versione PC non c'è un minimo di nebbia.
L'acqua è fatta come su PS2, però quest'ultima ha un po' di nebbia che la copre. Su PC no.
Sul Cubo anche c'è la nebbia che copre un po' e l'acqua è realizzata meglio (pixel shader).
Ma la cosa brutta è proprio che ci sono troppe cose "scoperte". Messe a nudo insomma. :confused: Nei punti in cui dovrebbe esserci nebbia ed illuminazione, queste non ci sono e quindi sembrano nude nude.
Mi son appena rifatto il pezzo sul cubo della foto sopra. Proprio diverso. Anche il cielo a dirla tutta non è proprio come nella foto sopra. :confused:
Chissà come sarà il castello. :doh:
wolverine
09-02-2007, 23:29
Guarda io avevo semplicemente ordinato un GameCube Silver Edition con RE4...ed incluso mi davano anche Mario Kart ed un terzo gioco a sorpresa(ovviamento uno schifoso scelto da loro) a 100 euro. :D
Poi mi è arrivato il Cubo..vado a scartare ed era la versione Resident Evil Limited Edition, con appunto RE4 e con in più Mario Kart ed il terzo titolo a sorpresa messo da loro (NHL2003). Questo l'anno scorso. :D
Comunque stavo guardando ulteriori foto su Pc che girano in rete. Tipo questa. :doh:
E' uno scenario ultra differente. Tutta la struttura sembra finta, di plastica su Pc. Poi anche qui è assente la nebbia. Infatti sotto c'è l'acqua....e nella versione PC non c'è un minimo di nebbia.
L'acqua è fatta come su PS2, però quest'ultima ha un po' di nebbia che la copre. Su PC no.
Sul Cubo anche c'è la nebbia che copre un po' e l'acqua è realizzata meglio (pixel shader).
Ma la cosa brutta è proprio che ci sono troppe cose "scoperte". Messe a nudo insomma. :confused: Nei punti in cui dovrebbe esserci nebbia ed illuminazione, queste non ci sono e quindi sembrano nude nude.
Mi son appena rifatto il pezzo sul cubo della foto sopra. Proprio diverso. Anche il cielo a dirla tutta non è proprio come nella foto sopra. :confused:
Mi sa che sta versione per PC sarà un fiasco clamoroso.. :stordita: :nonsifa:
ErminioF
09-02-2007, 23:46
L'ho giocato unpo', ho girato il villaggio, bah, in effetti il gioco non è male (è un re in 3° persona, quindi con telecamera alla splinter cell ma fissa alle spalle del personaggio, a differenza dei primi capitoli con scenari renderizzati), la grafica imho rimane cmq sporca, quasi alla silent hill, però davvero la mancanza di qualsiasi tipo di illuminazione e nebbia lo rende spoglio, troppo semplicistico.
Certo che avere una conversione così a distanza di 2 (3?) anni fa storcere non poco il naso.
Solito lavoro approssimativo di capcom per pc, molto meglio le versioni console, ps2 compresa
Dark Schneider
10-02-2007, 00:34
L'ho giocato unpo', ho girato il villaggio, bah, in effetti il gioco non è male (è un re in 3° persona, quindi con telecamera alla splinter cell ma fissa alle spalle del personaggio, a differenza dei primi capitoli con scenari renderizzati), la grafica imho rimane cmq sporca, quasi alla silent hill, però davvero la mancanza di qualsiasi tipo di illuminazione e nebbia lo rende spoglio, troppo semplicistico.
Certo che avere una conversione così a distanza di 2 (3?) anni fa storcere non poco il naso.
Solito lavoro approssimativo di capcom per pc, molto meglio le versioni console, ps2 compresa
Guarda io sono il primo a dire di non guardare tanto alla grafica, al fatto che è una conversione,ecc. Però qua è differente. Con queste "geniali" scelte hanno tolto atmosfera al gioco.
Io sinceramente non so cosa può provare uno che ci gioca per la prima volta su Pc. Però penso a sensazioni ed emozioni diverse.
A me almeno...a guardare ste immagini, sembra come se dà Action/Survivor Horror sia diventato solo un Action. :(
Mi sa che sta versione per PC sarà un fiasco clamoroso.. :stordita: :nonsifa:
Per quello che hanno fatto se lo meritano!!
Ma non riesco proprio a capire come si può peggiorare una conversione da PS2 a Pc. :doh: :cry:
Alla fine Onimusha 3 e Devil My Cry 3...su PS2 e sulla TV rendono meglio ok. Ma più per la questione della risoluzione di gioco e risoluzione texture. Che su PS2 è equilibrata. Su Pc con la stessa risoluzione delle texture ma con risoluzione di gioco più alta...logicamente si avverte la differenza. Ma al di là di questo è uguale.
Qua invece hanno proprio tolto gli effetti grafici. :doh: Secondo me della conversione su Pc si son occupati qualche altro Team rispetto alle versioni console.
Eccone un altra di foto preso dalla rete!! :doh:
http://img181.imageshack.us/img181/4273/pcre4image2ah8.jpg
severance
10-02-2007, 00:54
scusate raga non ho resistito :D
http://img176.imageshack.us/img176/6976/10022007034by7.jpg (http://imageshack.us)
scusate raga non ho resistito :D
http://img176.imageshack.us/img176/6976/10022007034by7.jpg (http://imageshack.us)
Hai fatto bennissimo ad illustrare la tua collezione!!! :O
Pensa che anche io ho preso da poco il cubo x i vari resident evil,mario,def jam ecc...
Se poi vuoi godere appieno delle potenzialità del cubo (ovvero i 480p),compra il cavo componet,e vedrai che differenza rispetto a quello rgb!
E' difficile da trovare,perchè nn è mai stato importato ufficialmente in italia,ma sulla baia,l'ho trovato,direttamente dal jap a 70€ spedito :D
Secondo me,è una macchina che mi farà divertire ancora x molto tempo...
severance
10-02-2007, 01:23
ti ringrazio molto per i consigli, a breve sostituiro il mio piccolo tv in camera con un bel lcd, allora si che il component sara utile :D
in un'altro forum hanno avanzato l'ipotesi che la versione di cui stiamo parlando non sia ufficiale ma una sorta di beta non definitiva....adesso vado a cercare il commento a cui mi riferisco....
TROVATO:
prendevo solo in considerazione l'affermazione di un tipo su un forum:
"questa e 1 versione (sentite bene tt) HACKERATA
cioé pensate bene
1 dual core cn 2048 di ram e x1950xt di 1 mio amico scatta pure a 640x480^^ cic redete?
altra nota
manca il mouse... come e possibile?^^
altra nota.. filmati 640x480..
e semplicemente 1 trasporto tra ps2 a pc amatoriale da qualche hacker..
se nn v basta sentite qua
1 - da NESSUNA parte NESSUNO ha mai visto o sentito parlare di questa versione uscita in asia, o comunque non è stata fatta dalla ubisoft. cercate su google e vedrete che non esiste nessuna versione ufficiale rilasciata.
2 - le foto sul sito della ubisoft sono di gran lunga migliori rispetto allo schifo che esce da questa release.
3 - le specifiche fornite da ubisoft sono ben inferiori a quelle per far girare questa segnalazione, tra l'altro con pessimi risultati.
vedere qui: http://store.ubi.com/item.jsp?item=68311
4 - ma questa non è la versione asiatica? e dove sono i sottotitoli in cinese, jap ecc? da quando le versioni asiatiche sono in inglese? anche qui dubbi a non finire...
5 - mancano effetti di trasparenze, ombre, mouse, le storie e modalità in più promesse da ubisoft, il menù è più povero di un gioco per master system, le opzioni video non esistono, senza contare che per un paio d'ore mi è girato senza che avessi installato manco i drivers della mia radeon 9800... altra cosa inspiegabile.
6 - i tempi di ritardo per fare un buon lavoro sono stati notevoli, e secondo voi sta schifezza è il risultato di più di 2 anni di ritardo?
7 - dov'è il logo della casa di distribuzione nell'installazione? non esiste.....
Davvero una bella tarroccata che hanno fatto sti cinesi....
Inoltre leggete qui:
http://www.gamestar.it/showPage.php?..._articolo.html
"Il 23 febbraio 2007, dopo parecchi mesi di ritardo rispetto ai piani originali, Ubisoft e Capcom rilasceranno la versione PC di Resident Evil 4, il survival horror già disponibile su GameCube e PlayStation 2.
Resident Evil 4 per PC rispetto alle versione console vanterà una grafica più accurata con texture in alta risoluzione e un sistema di puntamento più preciso, grazie all'utilizzo del mouse al posto del classico stick analogico presente nei joypad per console.
Al momento non trapelano dettagli circa i requisiti hardware minimi per giocare, possiamo comunque confermarvi che è consigliato a un pubblico di videogiocatori di almeno 16 anni secondo gli ultimi dati rilasciati dal PEGI."
8 - si parla di mouse e grafica di alto livello.
e questo e il 2 topic... segnalo per la chiusura
mi spiace ma e vietato dal regolamento dato che a quanto pare e 1 qualcosa che s puo ottenere grazie al warrez."
Vista la scarsa qualità della converzione IMHO
in un'altro forum hanno avanzato l'ipotesi che la versione di cui stiamo parlando non sia ufficiale ma una sorta di beta non definitiva....adesso vado a cercare il commento a cui mi riferisco....
speriamo proprio! :doh:
Anche perchè i sottotitoli sono completamente assenti nel gioco... :rolleyes:
ErminioF
10-02-2007, 09:14
Ha ragione ad avanzare sospetti, però su una cosa ha torto: il gioco va fluidissimo sul mio 3000+ e 6600gt, niente oc tra l'atro.
Comunque può essere seriamente una versione beta - pre gold, almeno lo spero.
P.S.: nel villaggio un minimo di nebbiolina c'è, però davvero pochissima
Ha ragione ad avanzare sospetti, però su una cosa ha torto: il gioco va fluidissimo sul mio 3000+ e 6600gt, niente oc tra l'atro.
Comunque può essere seriamente una versione beta - pre gold, almeno lo spero.
P.S.: nel villaggio un minimo di nebbiolina c'è, però davvero pochissima
Si infatti anche a me va liscio a 1280*1024 con filtri... 6800liscia e 2800+ barton...
Comunque il fatto dei sub è inspiegabile... cioè su consolle appaiono sempre , in ogni tipo di comunicazione?
jpjcssource
10-02-2007, 09:40
Certo che se prendiamo le immagini del sito ubisoft diventa anche meglio del Gamecube :asd: , non vorrei che fossero immagini di repertorio e non centrassero una cippa con la versione pc.....
http://store.ubi.com/productimages/pc_resident_evil_s1.jpg
http://store.ubi.com/productimages/pc_resident_evil_s3.jpg
tra questi video ce ne sono 3 che paragonano la stessa sequenza in movimento con PC/PS2/GC, che dire, il PC sembra veramente non avere luci e colori..... speriamo vivamente che la versione in vs. possesso non sia definitiva...anche se dubito fortemente. Ma dico, fanno giochi con la grafica di "infernal" che va via fluido come l'olio e non sono in grado di riprodurre gli stessi effetti su un gioco vecchio due anni??
http://www.youtube.com/results?search_query=resident+evil+PC&search=Search
Dark Schneider
10-02-2007, 11:01
Certo che se prendiamo le immagini del sito ubisoft diventa anche meglio del Gamecube :asd: , non vorrei che fossero immagini di repertorio e non centrassero una cippa con la versione pc.....
Infatti non sono immagini della versione PC. :D
Quelle immagini sono presenti sul sito ubisoft già da tipo Giugno,ecc. :D
Dark Schneider
10-02-2007, 11:13
TROVATO:
prendevo solo in considerazione l'affermazione di un tipo su un forum:
"questa e 1 versione (sentite bene tt) HACKERATA
cioé pensate bene
1 dual core cn 2048 di ram e x1950xt di 1 mio amico scatta pure a 640x480^^ cic redete?
altra nota
manca il mouse... come e possibile?^^
altra nota.. filmati 640x480..
e semplicemente 1 trasporto tra ps2 a pc amatoriale da qualche hacker..
se nn v basta sentite qua
1 - da NESSUNA parte NESSUNO ha mai visto o sentito parlare di questa versione uscita in asia, o comunque non è stata fatta dalla ubisoft. cercate su google e vedrete che non esiste nessuna versione ufficiale rilasciata.
2 - le foto sul sito della ubisoft sono di gran lunga migliori rispetto allo schifo che esce da questa release.
3 - le specifiche fornite da ubisoft sono ben inferiori a quelle per far girare questa segnalazione, tra l'altro con pessimi risultati.
vedere qui: http://store.ubi.com/item.jsp?item=68311
4 - ma questa non è la versione asiatica? e dove sono i sottotitoli in cinese, jap ecc? da quando le versioni asiatiche sono in inglese? anche qui dubbi a non finire...
5 - mancano effetti di trasparenze, ombre, mouse, le storie e modalità in più promesse da ubisoft, il menù è più povero di un gioco per master system, le opzioni video non esistono, senza contare che per un paio d'ore mi è girato senza che avessi installato manco i drivers della mia radeon 9800... altra cosa inspiegabile.
6 - i tempi di ritardo per fare un buon lavoro sono stati notevoli, e secondo voi sta schifezza è il risultato di più di 2 anni di ritardo?
7 - dov'è il logo della casa di distribuzione nell'installazione? non esiste.....
Davvero una bella tarroccata che hanno fatto sti cinesi....
Inoltre leggete qui:
http://www.gamestar.it/showPage.php?..._articolo.html
"Il 23 febbraio 2007, dopo parecchi mesi di ritardo rispetto ai piani originali, Ubisoft e Capcom rilasceranno la versione PC di Resident Evil 4, il survival horror già disponibile su GameCube e PlayStation 2.
Resident Evil 4 per PC rispetto alle versione console vanterà una grafica più accurata con texture in alta risoluzione e un sistema di puntamento più preciso, grazie all'utilizzo del mouse al posto del classico stick analogico presente nei joypad per console.
Al momento non trapelano dettagli circa i requisiti hardware minimi per giocare, possiamo comunque confermarvi che è consigliato a un pubblico di videogiocatori di almeno 16 anni secondo gli ultimi dati rilasciati dal PEGI."
8 - si parla di mouse e grafica di alto livello.
e questo e il 2 topic... segnalo per la chiusura
mi spiace ma e vietato dal regolamento dato che a quanto pare e 1 qualcosa che s puo ottenere grazie al warrez."
Vista la scarsa qualità della converzione IMHO
Purtroppo ragazzi e dico purtroppo temo che NON sia affatto una versione BETA! :doh:
Se andate su Play-Asia il gioco è in listino. Inoltre vengono mostrate le immagini della versione PC ed è proprio uguale a quelle che girano!! :doh:
Certo in Asia ufficialmente pare esca il 14 febbraio. Ma insomma non è che c'è da sorprendersi più di tanto se già si trova in rete la versione asiatica.
Comunque a vedere le foto da play-asia...mi viene in mente solo questa faccina: :Puke:
Non so se postarle quelle immagini. Perchè ok qualche immagine generica, però magari alcune contegono spoiler. Chi vuole vedersele... magari vada sul play-asia.
Jotaro_Kujio
10-02-2007, 12:23
secondo me si tratta di una beta. se esce il 14 e nn ci sono demo per giudicare come è possibile dare giudizi? in base ad una foto per piacere. :D aspettiamo il 23 poi se ne parla.
severance
10-02-2007, 12:33
secondo me si tratta di una beta. se esce il 14 e nn ci sono demo per giudicare come è possibile dare giudizi? in base ad una foto per piacere. :D aspettiamo il 23 poi se ne parla.
guarda che il 23 ti ritroverai con la stessa identica versione con in piu i sub ita :rolleyes:
Dark Schneider
10-02-2007, 12:43
Demo non è mica detto che lo rilascino. Poi a leggere chi ci sta giocando...il gioco sembrebbe proprio questo. Le foto anche sui negozi on line lo confermano.
Dubito fortemente sia una beta, perchè le versioni beta che siano di un gioco o di un programma applicativo...non sono mai così differenti dalla versione finale, eh? Questo qua pare essere un altro gioco da quello che si vede e legge. :doh:
Dubito fortemente che qualche "hacker" abbia convertito amatorialmente un gioco da PS2 a PC...come riportato da leagle nelle ipotesi che girano in rete.
guarda che il 23 ti ritroverai con la stessa identica versione con in piu i sub ita :rolleyes:
Già purtroppo temo sia così. :(
Jotaro_Kujio
10-02-2007, 12:49
scusa ma se il gioco non è uscito con cosa stanno/state giocando?
Dark Schneider
10-02-2007, 12:51
Comunque queste foto del sito Ubisoft, sono piccole e un po' di bassa qualità....ma si riconosce che sono esattamente della versione GameCube. Si capisce dalla palette dei colori, che su Cubo presenta colori più vivi rispetto a quella PS2.
I capelli di Leon se raffronti con la versione PS2 sono un po' diversi nel colore.
Come in questa comparazione postata qualche pagina fa.
http://img73.imageshack.us/img73/8984/3e0e5380th4.jpg
Al di là della qualità non grandiosa della foto in sè, la differenza si nota. I capelli di Leon sono un po' più sul biondo chiari. In pratica quelle foto del sito ubisoft sono prese dalla versione GC e spacciate per la versione Pc.
Jaguar64bit
10-02-2007, 12:55
Ho la versione per il cubo di Re4...uno dei migliori giochi che ho finito , ma non mi dite che quella per pc sarà settabile solo a 640x480 ? spero almeno a 1024 x768.
Dark Schneider
10-02-2007, 12:59
scusa ma se il gioco non è uscito con cosa stanno/state giocando?
Io mi sto rigiocando la mia versione sul Cubo e sto man mano confrontando quello che vedo con le immagini che si trovano in rete su Pc.
A confrontarli sembrano 2 giochi differenti. :( Qls versioni giri, purtroppo dubito che sia non definitva.
Jaguar64bit
10-02-2007, 13:01
Io mi sto rigiocando la mia versione sul Cubo e sto man mano confrontando quello che vedo con le immagini che si trovano in rete su Pc.
A confrontarli sembrano 2 giochi differenti. :( Qls versioni giri, purtroppo dubito che sia non definitva.
la versione per il cubo è subnormale graficamente , c'è un livello nella lava... dove ci sono quei marchingegni rotanti che fa paura , sinceramente non so come abbiano fatto i programmatori a tirare fuori uno spettacolo così.... assurdo.
Ho la versione per il cubo di Re4...uno dei migliori giochi che ho finito , ma non mi dite che quella per pc sarà settabile solo a 640x480 ? spero almeno a 1024 x768.
La risoluzione è settabile fino a 1280*1024 ;)
Dark Schneider
10-02-2007, 13:07
Jaguar pare che solo i filmati siano in 640x480. La risoluzione pare sia l'unica cosa che si può modificare riguardante la grafica.
Però tieni conto che la Capcom ha convertito da PS2(non dal Cubo che è la versione migliore tecnicamente). Come al loro solito hanno lasciato le texture della versione ps2 con la medesima risoluzione, quindi l'alzare la risoluzione su Pc logicamente evidenzierà sicuramente di più la differenza di risoluzione di gioco e risoluzione texture. Ma fosse solo questo il problema.
Il problema è che pare hanno tolto proprio gli effetti grafici: illuminazione assente, fumo, trasparenze,ecc.
Io me lo sto rigiocando sul Cubo e man mano confronto con le immagini presenti in rete della versione Pc. Sembrano 2 giochi diversi.
narnonet
10-02-2007, 13:07
secondo me la versione che si trova sul mulo è stata convertita dagli alieni e poi messa in giro...
O forse gli alieni sono proprio gli sviluppatori della CAPCOM... :asd:
Chiamate Mulder & Scully...
Ciao :D
secondo me la versione che si trova sul mulo è stata convertita dagli alieni e poi messa in giro...
O forse gli alieni sono proprio gli sviluppatori della CAPCOM... :asd:
Chiamate Mulder & Scully...
Mah, questa conversione fatta con i piedi sicuramente macchia la loro immagine... e che cavolo, con tutti i soldi che hanno e con le vendite ottenute su consolle potevano fare meglio ( e non penso ci voglia molto...)
Comunque ho deciso di non giocarlo pià su pc... se le cose non miglioreranno...
Jaguar64bit
10-02-2007, 13:12
Jaguar pare che solo i filmati siano in 640x480. La risoluzione pare sia l'unica cosa che si può modificare riguardante la grafica.
Però tieni conto che la Capcom ha convertito da PS2(non dal Cubo che è la versione migliore tecnicamente). Come al loro solito hanno lasciato le texture della versione ps2 con la medesima risoluzione, quindi l'alzare la risoluzione su Pc logicamente evidenzierà sicuramente di più la differenza di risoluzione di gioco e risoluzione texture. Ma fosse solo questo il problema.
Il problema è che pare hanno tolto proprio gli effetti grafici: illuminazione assente, fumo, trasparenze,ecc.
Io me lo sto rigiocando sul Cubo e man mano confronto con le immagini presenti in rete della versione Pc. Sembrano 2 giochi diversi.
Se hanno fatto la conversione da Ps2.... dico NOOOOO :doh: amen...certo che con la potenza attuale dei pc.. , bisogna proprio essere delle teste di marmo a non convertire almeno quella per il cubo.
Jaguar64bit
10-02-2007, 13:13
La risoluzione è settabile fino a 1280*1024 ;)
già questo almeno è molto positivo.
già questo almeno è molto positivo.
Non che cambi molto comunque... le texture son quelle che sono... :muro:
Jaguar64bit
10-02-2007, 13:15
Mah, questa conversione fatta con i piedi sicuramente macchia la loro immagine... e che cavolo, con tutti i soldi che hanno e con le vendite ottenute su consolle potevano fare meglio ( e non penso ci voglia molto...)
fanno la scelta di convertire la vers Ps2 su pc perchè tutti i loro precedenti giochi portati su pc usavano i motori grafici fatti per la Ps2.. , tragico ma è così.
narnonet
10-02-2007, 13:16
ma scusa... non eri te che dicevi che il gioco cmq era stupendo...
e adesso lo lasci? se non puoi giocarci su PS2 o GC non ci giochi nemmeno su PC?
Ciao
narnonet
10-02-2007, 13:18
secondo me hanno utilizzato un programma che converte direttamente un gioco PS2 su PC...
se no una conversione di questo tipo ero capace pure io farla... manca tutto!!!
Ciao
Jaguar64bit
10-02-2007, 13:20
e adesso lo lasci? se non puoi giocarci su PS2 o GC non ci giochi nemmeno su PC?
Ciao
per me lo deve prendere ugualmente , re4 merita tanto... c'è da sudare ma è troppo un capolavoro , ci sono chicche a non finire... un sacco di situazioni assurde... colpi di scena , azione assurda... un gioco indimenticabile.
Jaguar64bit
10-02-2007, 13:25
Non che cambi molto comunque... le texture son quelle che sono... :muro:
non solo le texture , su pc c'è da sperare che nelle situazioni affollate... non ci sia la fiera dei rallentamenti.
Ciao
Per il momento ho detto...:asd: Spero arrivi una versione migliore:asd: ( e lo sò, sono un sognatore).
In caso contrario ovvio che lo giocherò. ;)
non solo le texture , su pc c'è da sperare che nelle situazioni affollate... non ci sia la fiera dei rallentamenti.
No per questo ti garantisco che non rallenta assolutamente... come dici tu non ci stà niente :D
Dark Schneider
10-02-2007, 13:28
Se hanno fatto la conversione da Ps2.... dico NOOOOO :doh: amen...certo che con la potenza attuale dei pc.. , bisogna proprio essere delle teste di marmo a non convertire almeno quella per il cubo.
La conversione è fatta si da PS2 però magari era come la versione PS2. In pratica hanno preso la versione PS2 e gli hanno tolto l'illuminazione, nebbia, ecc.
Se rimaneva fedele alla versione PS2 era una gran cosa. Invece hanno deciso di castrare.
narnonet
10-02-2007, 13:30
non vorrei che per avere gli effetti di luce serva WINDOWS VISTA con una VGA DX10.
:asd: :rotfl:
Ciao
La conversione è fatta si da PS2 però magari era come la versione PS2. In pratica hanno preso la versione PS2 e gli hanno tolto l'illuminazione, nebbia, ecc.
Se rimaneva fedele alla versione PS2 era una gran cosa. Invece hanno deciso di castrare.
E non si capisce per quale assurdo motivo... di tempo ne hanno avuto minchia...
Jaguar64bit
10-02-2007, 13:32
non vorrei che per avere gli effetti di luce serva WINDOWS VISTA con una VGA DX10.
:asd: :rotfl:
Ciao
per far girare il livello dove c'è la lava con i marchingeni ho idea che serva un pc da 3000€. :D
Dark Schneider
10-02-2007, 13:33
per me lo deve prendere ugualmente , re4 merita tanto... c'è da sudare ma è troppo un capolavoro , ci sono chicche a non finire... un sacco di situazioni assurde... colpi di scena , azione assurda... un gioco indimenticabile.
Il fatto sai cos'è? Resident Evil 4 merita tanto ed è un capolavoro induscusso. Ma nella versione PC hanno castrato troppo la grafica, tanto da togliergli l'atmosfera.
L'atmosfera è fin troppo importante nel gioco, perchè incide sullo stato emozionale del videogiocatore e di conseguenza anche sul coinvolgimento.
Solo che se gli scenari sono privi di atmosfera..tutto questo si perde. :(
narnonet
10-02-2007, 13:35
E non si capisce per quale assurdo motivo... di tempo ne hanno avuto minchia...
chi non ti dice che il tempo lo trascorrevano tra festini e alcolici?
:asd:
Ciao
Jaguar64bit
10-02-2007, 13:37
Il fatto sai cos'è? Resident Evil 4 merita tanto ed è un capolavoro induscusso. Ma nella versione PC hanno castrato troppo la grafica, tanto da togliergli l'atmosfera.
L'atmosfera è fin troppo importante nel gioco, perchè incide sullo stato emozionale del videogiocatore e di conseguenza anche sul coinvolgimento.
Solo che se gli scenari sono privi di atmosfera..tutto questo si perde. :(
spero che nella versione finale la grafica non faccia così pena ... fino a snaturare il gioco , non credo che alla capcom arrivino a tanto.
Dark Schneider
10-02-2007, 13:47
spero che nella versione finale la grafica non faccia così pena ... fino a snaturare il gioco , non credo che alla capcom arrivino a tanto.
Ma secondo me della conversione PC se ne occupato qualche altro Team di Capcom, non quello che ha sviluppato la versione console.
Comunque temo che il gioco sia realmente così. Prova a vedere su play-asia. Ci sono degli shot della versione Pc. Ed il gioco sembra quello insomma. :(
Non le ho volute postare quelle immagini perchè magari contengono un po' di spoiler. Però tu che l'hai finito vai a dargli un occhiata.
Avevo messo in preventivo di acquistare il gioco, ma dopo aver visto questa orrenda grafica e considerando intollerabile il modo in cui l'hanno castrata (esigo rispetto come utente pc), ho deciso che rimarrà sullo scaffale.
jpjcssource
10-02-2007, 14:00
Avevo messo in preventivo di acquistare il gioco, ma dopo aver visto questa orrenda grafica e considerando intollerabile il modo in cui l'hanno castrata (esigo rispetto come utente pc), ho deciso che rimarrà sullo scaffale.
Poi vedendo il tuo nick avrai ben altro gioco da giocare a marzo :D
Poi vedendo il tuo nick avrai ben altro gioco da giocare a marzo :D
Già, è in cima ai miei pensieri ludici. :)
Lo attendo con trepidazione da quando (mi sembra nel lontano 2001) provai la pre-alpha rimanendone folgorato... :read:
jpjcssource
10-02-2007, 14:19
Già, è in cima ai miei pensieri ludici. :)
Lo attendo con trepidazione da quando (mi sembra nel lontano 2001) provai la pre-alpha rimanendone folgorato... :read:
Se avessi provato io la prealpha nel 2001 sarei già morto dalla disperazione per l'attesa già faccio un infarto ogni volto che lo rinviano se poi mi fossi stuzzicto anche con un'antepriama del genere sarebbe stata la fine.
ErminioF
10-02-2007, 16:37
Dubito fortemente che qualche "hacker" abbia convertito amatorialmente un gioco da PS2 a PC...come riportato da leagle nelle ipotesi che girano in rete.
Se fosse opera di un hacker sarebbe il dio della programmazione :asd:
Il problema è che penso sia la versione definitiva della capcom :(
ErminioF
10-02-2007, 16:41
Da me fino a 1600x1200...inoltre c'è l'opzione per i wide
Dark Schneider
10-02-2007, 17:06
Da me fino a 1600x1200...inoltre c'è l'opzione per i wide
Comunque metti il tag spoiler così sicuro non sbagli mai.
in ogni caso
Si sono da vendere. Il consiglio sulle armi è quello di rivendere la vecchia anche se potenziata, prendere il suo successore e potenziarla. Perchè quelle successive sono sempre più potenziabili.
Mister Tarpone
10-02-2007, 17:10
Questa grafica fa cagare.
Ventresca
10-02-2007, 18:00
è la grafica che piace tanto agli utenti pc che denigrano la play2:
ultra definita, senza scalettature e senza tutto quello che fa si che l'immagine NON SIA NITIDA al 100% (flickeraggi e texture varie) :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
.... il problema è che in questo caso hanno tolto un pò troppe cose.....
Non l'avrei mai detto che sarebbe uscito un gioco peggio di Gothic 3... ovviamente mi riferisco unicamente alla versione PC che vive sotto l'ombra della versione GC (e anche PS2) :D ...non vedo l'ora di vedere il voto di gamespot che per la versione GC ha dato 9.6 http://www.gamespot.com/gamecube/adventure/residentevil4/index.html?q=resident%20evil%204 e per la versione PS2 9.3... :D Azzardo che alla versione PC daranno 4 :D
wolverine
10-02-2007, 19:23
Si che poi è un porting quindi che senso ha togliere gli effetti di luce e atmosferici? :doh: :mbe:
si ma possibile non si possa usare il mouse........incredibile.....come top spin 2 che non si puo' usare la tastiera....ma come caz sono messi ?!?!
Dark Schneider
10-02-2007, 20:52
Si che poi è un porting quindi che senso ha togliere gli effetti di luce e atmosferici? :doh: :mbe:
Si è quello che non si riesce a capire. Un porting che non è fedele alla versione di provenienza. Fin quando la differenza era il non equilibrio tra risoluzione texture e di gioco ci poteva stare. Ma togliere gli effetti grafici no.
Sinceramente io non me la sento così di consigliarlo il gioco. In queste condizioni perde troppo. :(
si ma possibile non si possa usare il mouse........incredibile.....come top spin 2 che non si puo' usare la tastiera....ma come caz sono messi ?!?!
E' un titolo da giocare con il gamepad. Non farti ingannare più di tanto dal fatto che bisogna mirare. Ce ne sono molti di motivi per il quale il gioco è da giocare con il gamepad. :)
Dark Schneider
10-02-2007, 21:20
Ragà guardate sto confronto.
GameCube VS Pc
GC
http://www.youtube.com/watch?v=IQDomMssB9k
PC
http://www.youtube.com/watch?v=-7j7xSNv4b8
Da premettere che la qualità del video è penosa perchè è un semplice video da youtube ed inoltre è realizzata in maniera amatoriale.
Però le differenze si notano comunque. Vabbè il dettaglio grafico si sapeva che sul Cubo era maggiore (tipo guardate l'ultimo albero alla fine), però il resto si nota che è differente.
E parliamo di video di youtube..video che solitamente non si adattano per niente per i confronti.
Inoltre l'ambientazione è il villaggio di giorno, ad inizio gioco. Dove non ci son vere e proprie fonti di luci. La reale differenza abissale viene dopo. :doh:
Il vero dramma è che bazzicando tra vari forum mi accorgo che molti utonti (tanto tonti) avendo sottomano unicamente la versione PC (e già questo non capisco come sia possibile visto che deve ancora uscire) credono che Resident Evil 4 sia nato così e di conseguenza sia un brutto gioco... poveri diavoli... giocassero alla versione GC... :cool:
meglio giocarlo sulla play2... almeno non si vedono quelle textures oscene....... il solito porting 100%
supermario
11-02-2007, 17:28
ho trovato ( :asd: ) uno screen "interessante"
la location è di notte, dopo l'attacco massiccio dei contadini alla casa
http://img74.imageshack.us/img74/6990/immaginerv9.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=immaginerv9.jpg)
mi sembra che in questa parte del gioco ci sia MOLTA + atmosfera rispetto a prima
che il gioco possa solo migliorar? :stordita:
http://img74.imageshack.us/img74/6990/immaginerv9.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=immaginerv9.jpg)
mi sembra che in questa parte del gioco ci sia MOLTA + atmosfera rispetto a prima
+ atmosfera? :help:
Fabiaccio
11-02-2007, 17:53
Impossibile!! :D A parte che da fan di RE non posso. Ma poi in certe cose son un po' "sentimentale". Difficilmente rivendo. :D Mi affeziono e quindi non rivendo una console che mi ha fatto divertire. :)
e ce l'hai il black box con le colonne sonore? :Perfido:
supermario
11-02-2007, 18:31
altra considerazione riguardo la grafica contenente uno spoiler
dopo(e durante) aver massascrato il bestione pelato, gli effetti grafici nel "fienile" sono davvero notevoi! :eek:
Sawato Onizuka
11-02-2007, 18:43
ma usate la versione europea definitiva? a me pareva che quella fosse una leaked asiatica ... ma magari nn significa niente perché so già cosa combina Capcom con i PC :banned:
[chi si ricorda che con RE2 serviva la patch 1.1 se si possedeva una TNT ... fortuna che all'epoca le Glide erano ancora fortine infatti se avevo ancora la v2 mettevo su RE2 e penso che si vedeva assai meglio graficamente delle immagini da voi postate di RE4] :read:
Fabiaccio
11-02-2007, 18:46
ma la capcom convertire un RE per pc in maniera decente no? :confused:
wolverine
11-02-2007, 18:48
Ma poi (ecchecazzo) com'è buio! altro che Doom III.. :mbe:
ma usate la versione europea definitiva? a me pareva che quella fosse una leaked asiatica ... ma magari nn significa niente perché so già cosa combina Capcom con i PC :banned:
[chi si ricorda che con RE2 serviva la patch 1.1 se si possedeva una TNT ... fortuna che all'epoca le Glide erano ancora fortine infatti se avevo ancora la v2 mettevo su RE2 e penso che si vedeva assai meglio graficamente delle immagini da voi postate di RE4] :read:
E' no caro... Capcom ha sempre fatto buoni Resident Evil per PC, Resident Evil, Resident Evil 2 e Resident Evil 3 facevano parte di quei giochi che graficamente parlando erano il TOP... di fatti non erano porting... ormai i tempi son cambiati :(
Il vero dramma è che bazzicando tra vari forum mi accorgo che molti utonti (tanto tonti) avendo sottomano unicamente la versione PC (e già questo non capisco come sia possibile visto che deve ancora uscire) credono che Resident Evil 4 sia nato così e di conseguenza sia un brutto gioco... poveri diavoli... giocassero alla versione GC... :cool:
io possiedo tutte e tre le versioni del gioco (gc,ps2,pc) e posso confermare che la versione gc sia la migliore tra tutte e 3 graficamente,mentre la versione ps2 sia cmq ottima visto gli extra aggiuntivi che contiene..ho finito stanotte il gioco per pc e posso dire che sinceramente rimane sempre un bel gioco,sicuramente chi non l'ha mai giocato sulle altre due piattaforme potrà benissimo apprezzarlo,certo rimane il fatto che cmq con un pochino piu di impegno poteva uscire un capolavoro per pc visto che cmq non esistono molti giochi simili a questo...
Ventresca
11-02-2007, 20:53
E' no caro... Capcom ha sempre fatto buoni Resident Evil per PC, Resident Evil, Resident Evil 2 e Resident Evil 3 facevano parte di quei giochi che graficamente parlando erano il TOP... di fatti non erano porting... ormai i tempi son cambiati :(
veramente i porting di resident evil per pc hanno SEMPRE FATTO SCHIFO, con i fondali prerenderizzati che a causa del cambio di risoluzione soffrivano di un fenomeno di "scarsa definizione" (sono "spixellosi") rispetto alle versioni playstation che rendeva il gioco inguardabile, oltre ad un sistema di controllo che lo rendeva ingiocabile... e te lo dico possedendo resident evil 1 sia su playstation che su computer... per non parlare di resident evil3 che su gli ultimi computer dava problemi particolari oltre a quelli della scarsa definizione dei fondali, per cui si avevano errori sui personaggi in 3d che ogni tanto mostravano le linee wireframe sopra le texture...
capcom l'ha avuta vinta con il primo resident evil su pc che vendette molto poichè come survival horror all'epoca per pc c'era solo lo scrausissimo Fade To Black e i vetusti alone in the dark, ma per i seguiti non ha avuto lo stesso successo visto lo scarso impegno impegato per le conversioni...
severance
11-02-2007, 21:35
veramente i porting di resident evil per pc hanno SEMPRE FATTO SCHIFO, con i fondali prerenderizzati che a causa del cambio di risoluzione soffrivano di un fenomeno di "scarsa definizione" (sono "spixellosi") rispetto alle versioni playstation che rendeva il gioco inguardabile, oltre ad un sistema di controllo che lo rendeva ingiocabile... e te lo dico possedendo resident evil 1 sia su playstation che su computer... per non parlare di resident evil3 che su gli ultimi computer dava problemi particolari oltre a quelli della scarsa definizione dei fondali, per cui si avevano errori sui personaggi in 3d che ogni tanto mostravano le linee wireframe sopra le texture...
capcom l'ha avuta vinta con il primo resident evil su pc che vendette molto poichè come survival horror all'epoca per pc c'era solo lo scrausissimo Fade To Black e i vetusti alone in the dark, ma per i seguiti non ha avuto lo stesso successo visto lo scarso impegno impegato per le conversioni...
quotone :D
possiedo anche tutti i res evil pc oltre quelli gc e posso dirti che ogni resident evil da pc ha problemi su tutti i nuovi windows.
1) il primo va giocato in modalita win 95 e si blocca comunque
2) il secondo riconosce solo le glide oppure lo giochi in modalita software
3) il terzo ha delle incompatibilita con xp per audio e joypad, comunque aggirabili per fortuna
4) con quest ultimo chissa questo cosa tirano fuori tra i problemi :D
ErminioF
11-02-2007, 21:54
veramente i porting di resident evil per pc hanno SEMPRE FATTO SCHIFO
Ho i primi 2 su pc, ed in effetti, già all'epoca facevano piuttosto cagare :asd: , insieme alla conversione di ff7 avevano i più brutti fondali mai visti su pc, pur rimanendo dei giochi che hanno segnato un epoca (su console però)
Dark Schneider
12-02-2007, 00:58
Siamo ancora molto ma molto lontani dalla resa originale. :doh:
Dark Schneider
12-02-2007, 00:59
quotone :D
possiedo anche tutti i res evil pc oltre quelli gc e posso dirti che ogni resident evil da pc ha problemi su tutti i nuovi windows.
4) con quest ultimo chissa questo cosa tirano fuori tra i problemi :D
Hanno tirato fuori già abbastanza: illuminazione, nebbia, trasparenze,effetti grafici. :cry:
supermario
12-02-2007, 12:10
Siamo ancora molto ma molto lontani dalla resa originale. :doh:
lo so ma purtroppo bisogna accontentarsi :cry: :cry:
Ventresca
12-02-2007, 14:34
mi sembra che l'unico gioco convertito decentemente da capcom fosse il primo Dino Crysis, anche se ora che ci penso soffriva dello stesso problema di texture ballerine della playstation...
Fabiaccio
12-02-2007, 18:35
porting coi fondali 2d ed i personaggi ultra-dettagliati sarebbero non male? :fagiano:
Mi spiace ma almeno graficamente non concordo proprio (e considero RE1 il miglior gioco per pc per atmosfera, sonoro e difficoltà di sempre ;) ).
Ci gioco su Wii con il component e devo dire ha un aspetto veramente ottimo, convertirlo così su pc è una vergogna e una mancanza di rispetto, merita l'insuccesso e, sarò cattivo, un bel buco nell'acqua.
Considerando poi che l'utenza pc non è certo sprovveduta, e se vogliamo più appassionata di questioni tecniche di quella console, è proprio una politica cieca.
Pk77
porting coi fondali 2d ed i personaggi ultra-dettagliati sarebbero non male? :fagiano:
Mi spiace ma almeno graficamente non concordo proprio (e considero RE1 il miglior gioco per pc per atmosfera, sonoro e difficoltà di sempre ;) ).
NON sono d'accordo ;) !!! In goni caso non veniva stravolta l'atmosfera come in questo capitolo!!!
Ci gioco su Wii con il component e devo dire ha un aspetto veramente ottimo, convertirlo così su pc è una vergogna e una mancanza di rispetto, merita l'insuccesso e, sarò cattivo, un bel buco nell'acqua.
Considerando poi che l'utenza pc non è certo sprovveduta, e se vogliamo più appassionata di questioni tecniche di quella console, è proprio una politica cieca.
Pk77
Che bello... allora se im futuro prendero il Wii (visto che su questa piattaforma in esclusica uscirà un capitolo di Resident Evil) potrò giocare a tutti gli altri che ho per GC... :)
Certo basta pad, memory e il gioco, qualsiasi gioco GC.
severance
13-02-2007, 13:43
per non parlare della modifica :D
Sawato Onizuka
13-02-2007, 15:00
mi sembra che l'unico gioco convertito decentemente da capcom fosse il primo Dino Crysis, anche se ora che ci penso soffriva dello stesso problema di texture ballerine della playstation...
zitto che ho provato a rigiocarlo qualche mese fa ... alla fine mi son fatto prestare la versione PSX :asd: ePSXe docet :fagiano: :sbonk:
SuperMater
13-02-2007, 16:50
Ciao Ragazzi, da RE player mi permetto di fare qualche puntualizzazione, io ho visto e giocato tutte le versioni di re4 sicuramente la versione di gc è la migliore ma è ovvio che la versione per pc giocata su un monitor ci si riesci a individuare più facilmente i suoi difetti, specialmente nelle cinematics, giocato invece su un normale tv grazie all'effetto scanline molti di questi vengono offuscati, ciò non toglie che è l'ennesimo rilascio della capcom per pc fatto senza voglia, non ha bisogno neanche del crack :) , approfitto e vi passo dei link dove potete scaricare il mouse aim fix per la pc version ( mouseaim ), cosi potrete usare il mouse con moltà facilità, non usate il jmouse è solo una perdita di tempo anche 3d-analyze sembra dare qualche miglioramento al gioco e non dimenticate di settare ( forzare ) dal vostro pannello di controllo della vostra scheda grafica l'aa e l'af ( non li lasciate su application controlled ), mi auguro di essere stato d'aiuto, ciao.
http://members.chello.nl/g.vdweg/BioRes4MouseFix.rar
http://myweb.polyu.edu.hk/~06896726d/files/MouseAim121.zip
http://download.jupiter.come2store.com/phol/BIOHAZARD4_PC/BIOHAZARD.4.MouseAim.Loader.v.1.2.exe
Ventresca
13-02-2007, 17:48
zitto che ho provato a rigiocarlo qualche mese fa ... alla fine mi son fatto prestare la versione PSX :asd: ePSXe docet :fagiano: :sbonk:
chiedo venia :D:D
comuqnue io pure lo giocai con bleem, anche se all'enigma all'inizio dei fusibili mi diede problemi con le trasparenze...
sapete se è possibile che resident vada sul mio portatile che ha una scheda video geforce 6100 da 512?cosa posso fare?esiste qualche patch??posso cambiare la schedsa video da un portatile?
sapete se è possibile che resident vada sul mio portatile che ha una scheda video geforce 6100 da 512?cosa posso fare?esiste qualche patch??posso cambiare la schedsa video da un portatile?
Dovrebbe andare tranquillamente ;)
Ciao Ragazzi, da RE player mi permetto di fare qualche puntualizzazione, io ho visto e giocato tutte le versioni di re4 sicuramente la versione di gc è la migliore ma è ovvio che la versione per pc giocata su un monitor ci si riesci a individuare più facilmente i suoi difetti, specialmente nelle cinematics, giocato invece su un normale tv grazie all'effetto scanline molti di questi vengono offuscati, ciò non toglie che è l'ennesimo rilascio della capcom per pc fatto senza voglia, non ha bisogno neanche del crack :) , approfitto e vi passo dei link dove potete scaricare il mouse aim fix per la pc version ( mouseaim ), cosi potrete usare il mouse con moltà facilità, non usate il jmouse è solo una perdita di tempo anche 3d-analyze sembra dare qualche miglioramento al gioco e non dimenticate di settare ( forzare ) dal vostro pannello di controllo della vostra scheda grafica l'aa e l'af ( non li lasciate su application controlled ), mi auguro di essere stato d'aiuto, ciao.
http://members.chello.nl/g.vdweg/BioRes4MouseFix.rar
http://myweb.polyu.edu.hk/~06896726d/files/MouseAim121.zip
http://download.jupiter.come2store.com/phol/BIOHAZARD4_PC/BIOHAZARD.4.MouseAim.Loader.v.1.2.exe
lo provo al volo, senza mouse neanche ho provato a giocarci.....
speriamo bene....
io ho provato i file ma il mouse si muove si , ma male...non è bello fluido come dovrebbe essere.....se qualcuno è riuscito e mi dice come si fa....grazie
SuperMater
14-02-2007, 01:19
io ho provato i file ma il mouse si muove si , ma male...non è bello fluido come dovrebbe essere.....se qualcuno è riuscito e mi dice come si fa....grazie
Ciao tinio, io prima di giocare ho fatto una bella ricerca, è il meglio che si trova in circolazione attualmente :) tra l'altro l'ho quasi finito grazie a questo fix, ciao
Basterebbe una corposa patch per abilitare certi effetti, comunque ho idea che in fondo non sia proprio tutta colpa di capcom, se si considera risoluzione, 16 bit di colore ecc.. è ovvio che la resa a 1280 o 1600 sia più asettica su monitor, una patch per nebbia e shaders farebbe calare magari le performance ma una x1600 ha il quadruplo della potenza di un flipper di GC e sto parlando di una scheda di fascia media.
Pk77
Basterebbe una corposa patch per abilitare certi effetti, comunque ho idea che in fondo non sia proprio tutta colpa di capcom, se si considera risoluzione, 16 bit di colore ecc.. è ovvio che la resa a 1280 o 1600 sia più asettica su monitor, una patch per nebbia e shaders farebbe calare magari le performance ma una x1600 ha il quadruplo della potenza di un flipper di GC e sto parlando di una scheda di fascia media.
Pk77
6 impazzito? Ma lo sai che GC era molto più potente rispetto una PS3 o una XBOX??? Hai mai visto Resident Evil Rebirth o Resident Evil 0??? Sono un qualcosa (graficamente parlando) che difficilmente o mai visto su un PC... pensare che sono giochi che hanno già parecchi anni sulle spalle mi fa venire un grande brivido... Lo sai che su una PS2 quando ci sono tanti ma tanti nemici il gioco scatta mentre su una GC no!!! E poi la X1600 non mi pare una grande scheda...
Una patch del genere... è utopia!!! :D
Il FLIPPER (GPU GC)
162 MHz "Flipper" LSI. 180 nm NEC EDRAM-compatible process. Co-developed by Nintendo and ArtX.
4 pixel pipelines with 1 texture unit each[10]
TEV "Texture EnVironment" engine (similar to "pixel shader") [12][13]
Fixed-function hardware transform and lighting (T&L). 12+ million polygons/s in-game.[13]
648 megapixels/second (162 MHz x 4 pipelines), 648 megatexels/second (648 MP x 1 texture units) (peak)
Una x1600 pro
GPU 500 Mhz
12 pixel pipeline shaders model 3
5 vertex shaders SM3 (contro un solo chip fixed function dx7 quindi)
2000 megapixel in single texturing
4000 in multitexturing
Non c'è proprio confornto, tanto che alcuni speravano che in WII vi fosse una x1600 depotenziata.
supermario
14-02-2007, 11:16
6 impazzito? Ma lo sai che GC era molto più potente rispetto una PS3 o una XBOX??? Hai mai visto Resident Evil Rebirth o Resident Evil 0??? Sono un qualcosa (graficamente parlando) che difficilmente o mai visto su un PC... pensare che sono giochi che hanno già parecchi anni sulle spalle mi fa venire un grande brivido... Lo sai che su una PS2 quando ci sono tanti ma tanti nemici il gioco scatta mentre su una GC no!!! E poi la X1600 non mi pare una grande scheda...
Una patch del genere... è utopia!!! :D
ma che stai a dì? :mbe: :mbe: :mbe:
6 impazzito? Ma lo sai che GC era molto più potente rispetto una PS3 o una XBOX??? Hai mai visto Resident Evil Rebirth o Resident Evil 0???
Resident Evil Rebirth e Resident Evil 0 hanno fondali prerenderizzati(calcolati da workstation e poi incollati,come se fossero foto,nel gioco).Ti sei mai chiesto perché non è possibile muovere la telecamera in questi giochi? :D
Dark Schneider
14-02-2007, 12:04
Pk77
Una patch per gli shader è impossibile. E' una conversione da PS2, non da Cubo. Tipo l'acqua su PS2 è realizzata in maniera diversa rispetto al Cubo(che è in ps).
Resident Evil 4 su PC è una conversione e tale rimarrà. Aggiungere cose nuove come shader significa che non si tratta più di un porting poi.
Sono tutte cose che si stabiliscono durante lo sviluppo, quindi se la versione PC è un porting da PS2..al massimo può ambire alla grafica PS2. Anche se al momento è lontano anche da questa come resa. Temo che rimarrà così.
qualcuno mi spiega come usare il mouse decentemente come qualsiasi normale gioco ???
ho scaricato il fix ma niente......
grazie
Una patch per gli shader è impossibile. E' una conversione da PS2, non da Cubo. Tipo l'acqua su PS2 è realizzata in maniera diversa rispetto al Cubo(che è in ps).
Resident Evil 4 su PC è una conversione e tale rimarrà. Aggiungere cose nuove come shader significa che non si tratta più di un porting poi.
Sono tutte cose che si stabiliscono durante lo sviluppo, quindi se la versione PC è un porting da PS2..al massimo può ambire alla grafica PS2. Anche se al momento è lontano anche da questa come resa. Temo che rimarrà così.
La versione ps2 mi pare abbia la nebbia, non c'è bisogno di shaders processor per renderizzarla, le nebbie volumetriche o meno ci sono fin dal primo Unreal.
Ho visto più di un caso dove tramite patch sono stati aggiunti (o tolti) elementi.
Non costa niente sperarci per pareggiare la resa.
Pk77
supermario
14-02-2007, 13:09
la nebbia nel gioco per pc c'è, sembra solo ridotta
Bhe allora basta solo modificare l'ini ;)
Dark Schneider
14-02-2007, 15:20
la nebbia nel gioco per pc c'è, sembra solo ridotta
Beh nella foto che riguarda la chiesa ed il cimitero la prima volta...pare proprio inesistente. Da qualche immagine ho notato che qualche volta si vede una sottilissima nebbia che passa, ma a quanto ho visto in certe parti manca totalmente. :(
Beh nella foto che riguarda la chiesa ed il cimitero la prima volta...pare proprio inesistente. Da qualche immagine ho notato che qualche volta si vede una sottilissima nebbia che passa, ma a quanto ho visto in certe parti manca totalmente. :(
Posso confermare che è inesistente :muro:
Se volete posto degli screen dopo...
Dark Schneider
14-02-2007, 15:24
La versione ps2 mi pare abbia la nebbia, non c'è bisogno di shaders processor per renderizzarla, le nebbie volumetriche o meno ci sono fin dal primo Unreal.
Ho visto più di un caso dove tramite patch sono stati aggiunti (o tolti) elementi.
Non costa niente sperarci per pareggiare la resa.
Pk77
Certo per la nebbia infatti non si fa uso di shader. Infatti intendevo le altre cose che magari sulla versione GC sono realizzate utilizzando shader, tipo la citata acqua. :)
Dovrebbero fare si una patch per nebbia, ma sopratutto illuminazione. E' una questione di atmosfera che si perde sennò. :(
Però boh..Capcom che rilascia delle patch così corpose mi sà strano assai.
Alla fine è qualcosa che doveva fare nella versione normale di gioco. Perchè non è normale castrare il gioco in maniera pesante da PS2. Non mi sembra una dimenticanza o una svista accettabile.
ErminioF
14-02-2007, 15:26
La nebbia c'è, ma 1/20 rispetto a quella del cubo/ps2, idem effetti luce tipo lampi & affini.
Ci vorrebbe una super-patch, magari sarebbe fattibile elevare la resa grafica, ma dubito che capcom la farà mai
Dark Schneider
14-02-2007, 15:27
qualcuno mi spiega come usare il mouse decentemente come qualsiasi normale gioco ???
ho scaricato il fix ma niente......
grazie
Il gioco normale ci si gioca con il gamepad. Non con il mouse. :)
Ma comunque basta un po' di pratica e ci si abitua. Ma fidati è un gioco da gamepad, non da mouse.
Guarda la mia speranza è minima, ci fosse la nebbia vai di ini e la metti su valori accettabili, se non c'è un motivo in più per non prenderlo anche perchè lo sto finendo su Wii.
Mi scoccia però pensare di avere una scheda, la x1900GT che fa girare da Dio Oblivion, e arranca su un cavolo di gioco che muove pure una geforce 2.
Pk77
io non riesco a fare andare sto' caz di mouse.....mi si muove a singhiozzo.......va a tratti.....bho
ErminioF
14-02-2007, 15:34
Mi scoccia però pensare di avere una scheda, la x1900GT che fa girare da Dio Oblivion, e arranca su un cavolo di gioco che muove pure una geforce 2.
Arranca?
Io lo gioco in 1600x1200 con una 6600gt downclockata :asd:
Certo con la qualità grafica di Hl1 a dir tanto vedendo le immagini, alla fine deve muovere solo i poligoni perchè tutto il resto non c'è.
ErminioF
14-02-2007, 16:01
Certo con la qualità grafica di Hl1 a dir tanto vedendo le immagini, alla fine deve muovere solo i poligoni perchè tutto il resto non c'è.
In effetti ghghgh
P.S.: ma tu sei quel pat che giocava a q3 e cod?
Ancora un barlume di speranza ragazzi, guardate cosa ho letto in un altro forum:
"La gente che la presente versione di BIOHAZARD 4 non è della ubisoft ma della electronic arts.
Infatti EA si è occupata del porting per l' asia, mentre UBISOFT del porting per l 'europa..."
Non sò la fonte della notizia, quindi è da prendere con le molle...
Speriamo in un nebbioso futuro.
Mc®.Turbo-Line
15-02-2007, 16:56
Ancora un barlume di speranza ragazzi, guardate cosa ho letto in un altro forum:
"La gente che la presente versione di BIOHAZARD 4 non è della ubisoft ma della electronic arts.
Infatti EA si è occupata del porting per l' asia, mentre UBISOFT del porting per l 'europa..."
Non sò la fonte della notizia, quindi è da prendere con le molle...
L' ho sentita anke io sta cosa, speriamo Bene :sofico:
supermario
15-02-2007, 19:01
bella fesseria, da quando uno stesso gioco prodotto da una SH viene commercializzato da 2 diverse SH per 2 mercati(poi nn si capisce dove sta il mercato americano, è incluso nell'asiatico o in quello europeo?)
come mai non c'è traccia di un qualsiasi logo EA nel gioco(come nn c'è traccia del logo ubisoft)
inoltre sui siti EA nn vi è traccia di alcun porting
ErminioF
15-02-2007, 20:44
Semmai sarà distribuito da 2 diverse case, ma al 99% il contenuto del dvd (dialoghi esclusi) sarà il medesimo, sarebbe il primo gioco convertito da 2 sh a seconda della regione :asd:
tognesimo
15-02-2007, 20:59
A stp punto meglio comprare il cubo e giocarselo li.
City Hunter '91
16-02-2007, 15:54
nn ci credo che questa e' la ver finale del gioco sara' una taroccata cinese :O
A stp punto meglio comprare il cubo e giocarselo li.
senz'altro :boh:
wolverine
16-02-2007, 19:13
Nel frattempo mi sono preso una PS2 con RE4.. non sarà il top come su GC ma resta comunque un giocone, nebbia.. effetti di luce.. compresi.. :)
Sono arrivato alla chiesa... zero effetti...:muro:
Comunque è spettacolare:D
Dark Schneider
16-02-2007, 21:32
Nel frattempo mi sono preso una PS2 con RE4.. non sarà il top come su GC ma resta comunque un giocone, nebbia.. effetti di luce.. compresi.. :)
Ottimo acquisto!! :)
Io essendo appassionato di Resident Evil oltra alla PS2 (con Dead Aim, i due Outbreak e il 4) mi sono preso pure la GC... con Resident Evil 0, Resident Evil Rebirth, Resident Evil 2, Resident Evil 3, Resident Evil Code Veronica X, Resident Evil 4... slurp...
Io essendo appassionato di Resident Evil oltra alla PS2 (con Dead Aim, i due Outbreak e il 4) mi sono preso pure la GC... con Resident Evil 0, Resident Evil Rebirth, Resident Evil 2, Resident Evil 3, Resident Evil Code Veronica X, Resident Evil 4... slurp...
io ho gli stessi programmi per l'estate :p
Bè ragazzi, non ditemi che è off topic ..... :D
http://www.youtube.com/watch?v=VgT9D_ilrLI
City Hunter '91
17-02-2007, 00:59
che video sub-umano i doppiatori farebbero un favore alla societa' se andassero a zappare la terra.
che video sub-umano i doppiatori farebbero un favore alla societa' se andassero a zappare la terra.
io l'ho trovato divertente... :D
wolverine
17-02-2007, 19:02
Beh ma credo che questo doppiaggio sia da vedere in chiave ironica.. anch'io quando giocavo a RE in alcuni punti trovavo delle assonanze fra inglese e il mio dialetto.. così un "stay alert" di Wesker diventava un "staga all'occ' " che fra l'altro hanno lo stesso significato.. :D :asd:
Beh ma credo che questo doppiaggio sia da vedere in chiave ironica.. anch'io quando giocavo a RE in alcuni punti trovavo delle assonanze fra inglese e il mio dialetto.. così un "stay alert" di Wesker diventava un "staga all'occ' " che fra l'altro hanno lo stesso significato.. :D :asd:
OT : chi è la tizia nell'avatar? Somiglia tantissimo ad una mia amica di cui sono pazzo :D:D
fine OT
:ot:
OT : chi è la tizia nell'avatar? Somiglia tantissimo ad una mia amica di cui sono pazzo :D:D
fine OT
Dovrebbe essere Charliz Theron:asd:
Che figa:oink:
wolverine
17-02-2007, 19:23
fine OT
Charlize Theron.. l'incantevole donna che puoi anche vedere nella pubblicità di Dior J'adore.. :)
Dark Schneider
17-02-2007, 20:19
Charlize Theron.. l'incantevole donna che puoi anche vedere nella pubblicità di Dior J'adore.. :)
Però imho è più bella la Gellar!! :D
Ah proposito, visto che ti sei preso la PS2....comprati God of War. Capolavoro assoluto ed ormai lo trovi sui 19 euro(dai 29 euro in giù ufficialmente).
Tra l'altro tra un mese esce il 2. :D
http://www.youtube.com/watch?v=EmHiTjwxuhA
http://www.youtube.com/watch?v=5D7W1FWu3fE
scusate un attimino l'ot, ma quando ce vò ce vò. :D
supermauri83
19-02-2007, 15:21
raga esiste per caso un 3d ufficiale su re4? (non lo trovo)
Dark Schneider
19-02-2007, 15:32
Quello Pc possiamo dire che è questo ufficiale.
Quello GameCube (che poi è anche quello usato dagli utenti PS2) sta nella sezione delle console.
supermauri83
19-02-2007, 15:52
Quello Pc possiamo dire che è questo ufficiale.
ma sono 34 pagine di nulla.... nel primo messaggio di solito non si mettono la data d'uscita, le caratteristiche, screen shot patch ecc?
ma sono 34 pagine di nulla.... nel primo messaggio di solito non si mettono la data d'uscita, le caratteristiche, screen shot patch ecc?
Ancora non esce la versione europea;)
Patch?Seeeeee:asd:
Purtroppo la conversione per PC fa piuttosto ribrezzo, anche se il gioco resta bellissimo. Io comunque continuo a preferire il primo capitolo della saga.
supermauri83
19-02-2007, 16:33
ma come controlli come siamo messi? si potrà utilizzare il mouse o è il classico e odioso controllo con visuale fissa e quando si spara si corregge coi tasti?
Purtroppo la conversione per PC fa piuttosto ribrezzo, anche se il gioco resta bellissimo. Io comunque continuo a preferire il primo capitolo della saga.
Quello è insuperabilem calcola che era uno dei primi giochi survial horror, quindi una novità.;)
Quello è insuperabilem calcola che era uno dei primi giochi survial horror, quindi una novità.;)
Sì, infatti lo giocai quando uscì su PSX. Momenti indimenticabili...
ma come controlli come siamo messi? si potrà utilizzare il mouse o è il classico e odioso controllo con visuale fissa e quando si spara si corregge coi tasti?
Col pad si gioca piuttosto bene, anche se, come sempre, quando si spara non ci si può muovere, ma solo spostare la mira. E' la caratteristica di tutti i RE, ma, ormai, credo potrebbero anche cambiare sistema consentendo al giocatore di muoversi anche mentre si spara. In giro c'è anche una patch che consente di usare mouse e tastiera, ma è molto difficile trovare una regolazione efficace per la sensibilità del mouse. Essendo un gioco prettamente da console, è pensato per essere giocato col pad e quindi ritengo sia molto meglio giocarlo così.
wolverine
19-02-2007, 19:22
E' già tanto se esce (finalmente) il 22/23 febbraio va.. :stordita: :mbe:
severance
19-02-2007, 21:49
E' già tanto se esce (finalmente) il 22/23 febbraio va.. :stordita: :mbe:
sbagliato, se andate qui
http://www.ubi.com/IT/Games/Info.aspx?pId=4403
noterete che e stato nuovamente posticipato al 1/3/07 :sofico:
tognesimo
19-02-2007, 22:13
sbagliato, se andate qui
Anche su play.com.Ma allora lo stanno veramente aggiustando,magari la versione europea ha gli effetti di luce.Sennò se è uguale alla versione asia se lo possono mettere anche dove non batte il sole:D
supermario
19-02-2007, 22:19
credo siano semplicemente ritardi dovuti al marketing
il gioco è andato in gold da tempo e nn lo si può modificare da un giorno all'altro
wolverine
19-02-2007, 22:21
sbagliato, se andate qui
Ma è un incubo.. :doh: :mbe:
wolverine
19-02-2007, 22:23
Anche su play.com.Ma allora lo stanno veramente aggiustando,magari la versione europea ha gli effetti di luce.Sennò se è uguale alla versione asia se lo possono mettere anche dove non batte il sole:D
No il gioco mi sa che rimane così com'è.. ormai.. :mbe: :tapiro:
tognesimo
19-02-2007, 23:35
No il gioco mi sa che rimane così com'è.. ormai.. :mbe: :tapiro:
E allora come mai continuano a posticiparlo??A me fra l'altro il gioco si blocca random non so perchè,tutti vanno meno questo.potevano anche evitare di farlo uscire con questa grafica,per lo meno se fosse stato come sulla ps2.Forse alla capcom sono rimasti ai pc di 6-7 anni fa,quando la ps2 era superiore.Devil May Cry 3 è stato convertito molto meglio!!
ErminioF
19-02-2007, 23:42
A me dà problemi coi filmati, cioè il filmato finisce, poi solitamente c'è una parte con la grafica del gioco, ma io non riesco a vedere i personaggi, solo lo sfondo, 0 rumori/dialoghi, così con questi intermezzi incompleti mi perdo l'80% della trama :asd:
supermario
19-02-2007, 23:44
era una rassegnazione o una richiesta d'aiuto? :asd:
SuperMater
20-02-2007, 01:02
Devil May Cry 3 è stato convertito molto meglio!!
Oddio "meglio", correggetemi se sbaglio ma se non ricordo male per cambiare i tasti dovevi usare un programma esterno tipo autohotkey, poi è stata rilasciata una "patch" la quale toglieva degli effetti a livello grafico, è cmq un altro bellissimo gioco della capcom che va giocato ovviamente con un bel gamepad :)
ErminioF
20-02-2007, 07:28
era una rassegnazione o una richiesta d'aiuto? :asd:
Ormai...la prima... :asd:
Cmq cambiando sv entro marzo chissà che la situazione non migliori :)
Jotaro_Kujio
20-02-2007, 07:32
ma funzionerà su vista? ce scritto solo Windows XP/2000
Mi son bloccato in un punto... Azz:muro:
narnonet
20-02-2007, 13:07
Mi son bloccato in un punto... Azz:muro:
ma non avevi detto che per un pò non giocavi + e vedevi come sarebbe stato il gioco sugli scaffali?:Prrr:
ma non avevi detto che per un pò non giocavi + e vedevi come sarebbe stato il gioco sugli scaffali?:Prrr:
E' troppo bello, non ce la faccio a non giocarlo...http://img.photobucket.com/albums/v250/andlopes/Emoticons/yippee.gif
tognesimo
20-02-2007, 15:22
A me dà problemi coi filmati, cioè il filmato finisce, poi solitamente c'è una parte con la grafica del gioco, ma io non riesco a vedere i personaggi, solo lo sfondo, 0 rumori/dialoghi, così con questi intermezzi incompleti mi perdo l'80% della trama :asd:
Anche ad un mio amico,da questo problema.A me invece si blocca random,a volte dopo 30 minuti a volte dopo 1 ora.Una volta ho fatto una prova,sono rimasto fermo in un punto circa 3 ore e sono uscito.Quando sono tornato il gioco andava sempre,ho fatto 15 minuti e stam!!Bloccato!Forse la scheda audio realtek del portatile da problemi con il gioco.
Effettivamente ogni tanto si blocca così a caso, oppure, alcune volte, mi è tornato a Windows. Comunque nulla che impedisca di giocare fino alla fine.
alexbilly
20-02-2007, 19:22
Possiedo un joypad originale ps2 ma il gioco per pc non ha associato i tasti allo stesso modo di come fa la ps2. Qualcuno che ha il gioco per ps2 potrebbe postarmi la corretta associazione dei tasti? Basterebbe anche dirmi dove posso trovare su internet un manuale del gioco per ps2, grazie :oink:
tognesimo
20-02-2007, 23:33
Effettivamente ogni tanto si blocca così a caso, oppure, alcune volte, mi è tornato a Windows. Comunque nulla che impedisca di giocare fino alla fine.
Si però è una palla,ogni volta dovevo sperare di salvare prima del blocco,poi una volta ho fatto un pezzo strapalloso e si è bloccato,piuttosto che rifarlo l'ho disinstallato!
A me non si bloccahttp://pdhomes.net/music/isleofjersey/graphics/eyebrows.gif
Possiedo un joypad originale ps2 ma il gioco per pc non ha associato i tasti allo stesso modo di come fa la ps2. Qualcuno che ha il gioco per ps2 potrebbe postarmi la corretta associazione dei tasti? Basterebbe anche dirmi dove posso trovare su internet un manuale del gioco per ps2, grazie :oink:
CONTROLS/INSTRUCTIONS FOR RESIDENT EVIL 4
• Directional-buttons or left analog stick move
• X-button action
• triangle-button open map
• L1-button ready knife
• R2-button communicate with ashley
• R1-button ready weapon
• start-button subscreen
• select-button options screen
• right analog stick camera
• hold L1-button and X-button knife attack
• hold R1-button and X-button fire
• hold R1-button and square-button or circle-button reload.
Il cerchio serve per correre. Indietro+cerchio si volta di 180 gradi. R1+cerchio ricarica.
Ti consiglio comunque questo controller...è più pratico :D
http://www.factotus.it/img_big_dvd/499794.jpg
tognesimo
21-02-2007, 11:32
A me non si bloccahttp://pdhomes.net/music/isleofjersey/graphics/eyebrows.gif
A me si blocca,secondo me è l'audio xchè una volta sono stato fermo in 1 punto(all'inizio sul ponte) e per 3 ore non si è bloccato.Come sono arrivato ai contadini nel villaggio si è bloccato e sclera l'audio.Non è compatibile con le schede audio realtek secondo me.
A parte questo il motivo per cui l'ho abbandonato è la grafica,sembra un gioco della ps1.
A me si blocca,secondo me è l'audio xchè una volta sono stato fermo in 1 punto(all'inizio sul ponte) e per 3 ore non si è bloccato.Come sono arrivato ai contadini nel villaggio si è bloccato e sclera l'audio.Non è compatibile con le schede audio realtek secondo me.
A parte questo il motivo per cui l'ho abbandonato è la grafica,sembra un gioco della ps1.
MMM anche io ho realteck...
L'hai abbandonato per la grafica? Mah...:doh:
Se hai la possibilità di giocarlo su ps2 o cubo son d'accordo...
Sawato Onizuka
21-02-2007, 13:27
MMM anche io ho realtek...
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
*teme di venire subissato di richieste per risolvere il problema*
ehm che settaggi ci sono per la parte audio ? o modificabili tramite .ini etc etc, volevo prendere RE4 ma sono restio dopo aver visto le immagini qua postate :muro:
tranne voi piratoni c' è qualcuno che l' ha visto in negozio? Ho appena preso il giornale e dice che dovrebbe uscire domani (pubblicità della capcom)
Si però è una palla,ogni volta dovevo sperare di salvare prima del blocco,poi una volta ho fatto un pezzo strapalloso e si è bloccato,piuttosto che rifarlo l'ho disinstallato!
No, perchè... Io l'ho finito ugualmente in circa 13/14 ore di gioco ;)
tranne voi piratoni c' è qualcuno che l' ha visto in negozio? Ho appena preso il giornale e dice che dovrebbe uscire domani (pubblicità della capcom)
:rotfl:
tognesimo
21-02-2007, 18:52
MMM anche io ho realteck...
L'hai abbandonato per la grafica? Mah...:doh:
Se hai la possibilità di giocarlo su ps2 o cubo son d'accordo...
Sia per la grafica scadente sia per i blocchi che ancora non sono riuscito a risolvere.Forse si deve installare il gioco nella partizione dove è installato windows,che cacchio ne so,non mi si pianta nessun gioco tranne questo.
wolverine
21-02-2007, 19:47
Pare che l'uscita sia posticipata a Marzo.. :doh: neverending storyyyyyy ahh ahh ahhh.. :D
Sia per la grafica scadente sia per i blocchi che ancora non sono riuscito a risolvere.Forse si deve installare il gioco nella partizione dove è installato windows,che cacchio ne so,non mi si pianta nessun gioco tranne questo.
Hai provato un defrag?
severance
22-02-2007, 08:41
provato ieri, mi sembra che la grafica sia ottima, unica pecca l illuminazione, ma poligonalmente e la versione riuscita meglio mi sembra.
e poi guardando gli altri res evil per pc questo e quello realizzato meglio:D
tognesimo
22-02-2007, 09:38
[QUOTE=Foxlady;16078946]Hai provato un defrag?[/QUOT
Si ma niente da fare
tognesimo
22-02-2007, 09:40
provato ieri, mi sembra che la grafica sia ottima, unica pecca l illuminazione, ma poligonalmente e la versione riuscita meglio mi sembra.
e poi guardando gli altri res evil per pc questo e quello realizzato meglio:D
Meglio degli altri Re per pc ci mancherebbe,sono usciti 5 anni fa.Poligonalmente ci sono piu poligoni nella giacca di Leon nella versione GC che in tutto il gioco per PC.
narnonet
22-02-2007, 10:23
E' troppo bello, non ce la faccio a non giocarlo...http://img.photobucket.com/albums/v250/andlopes/Emoticons/yippee.gif
Eh eh eh... mi immagino...
ma a che livello sei? non l'hai ancora finito?
Ciao
Eh eh eh... mi immagino...
ma a che livello sei? non l'hai ancora finito?
Ciao
No no, sono alla chiesa, il secondo capitolo mi sembra.
Me lo voglio godere poco alla volta;)
[QUOTE=Foxlady;16078946]Hai provato un defrag?[/QUOT
Si ma niente da fare
Non penso sia neanche una questione di partizione, io l'ho messo in quella dove non c'è il s.o. e funziona bene...:mbe:
Meglio degli altri Re per pc ci mancherebbe,sono usciti 5 anni fa.Poligonalmente ci sono piu poligoni nella giacca di Leon nella versione GC che in tutto il gioco per PC.
Già :D :D :D !!! Per PC è proprio fuffa... :D
narnonet
22-02-2007, 10:29
CONTROLS/INSTRUCTIONS FOR RESIDENT EVIL 4
• Directional-buttons or left analog stick move
• X-button action
• triangle-button open map
• L1-button ready knife
• R2-button communicate with ashley
• R1-button ready weapon
• start-button subscreen
• select-button options screen
• right analog stick camera
• hold L1-button and X-button knife attack
• hold R1-button and X-button fire
• hold R1-button and square-button or circle-button reload.
Il cerchio serve per correre. Indietro+cerchio si volta di 180 gradi. R1+cerchio ricarica.
Ti consiglio comunque questo controller...è più pratico :D
http://www.factotus.it/img_big_dvd/499794.jpg
Eh Eh Eh
http://s35.photobucket.com/albums/d189/dimebar_probably/Smileys/th_chainsaw.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360780&highlight=chainsaw+controller
Ciao
Eh Eh Eh
http://s35.photobucket.com/albums/d189/dimebar_probably/Smileys/th_chainsaw.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360780&highlight=chainsaw+controller
Ciao
A me sinceramente non è mai piaciuto questo controller... fa perdere serietà al gioco, senza contare che la motosega non la si può nemmeno usare...
narnonet
22-02-2007, 10:45
A me sinceramente non è mai piaciuto questo controller... fa perdere serietà al gioco, senza contare che la motosega non la si può nemmeno usare...
da qualche parte avevo letto che la si poteva usare in non so che punto...
devo cercare bene dove lo avevo letto.
Ciao
Elite Predator
22-02-2007, 13:12
da qualche parte avevo letto che la si poteva usare in non so che punto...
devo cercare bene dove lo avevo letto.
Ciao
una volta finito il gioco puoi usarla, ho preso il gioco qualche settimana fa, non male
puoi vedere qua un po' di "trucchi" (http://www.playstationlife.it/trucchi/playstation2ps2/silenthill4theroom.html)
narnonet
22-02-2007, 13:26
una volta finito il gioco puoi usarla, ho preso il gioco qualche settimana fa, non male
puoi vedere qua un po' di "trucchi" (http://www.playstationlife.it/trucchi/playstation2ps2/silenthill4theroom.html)
ma questo trucco è per SILENT HILL 4
io parlavo di RE:4
cmq buono a sapersi che anche a silent hill4 si può usare la motosega
Ciao
Elite Predator
22-02-2007, 14:04
ma questo trucco è per SILENT HILL 4
io parlavo di RE:4
cmq buono a sapersi che anche a silent hill4 si può usare la motosega
Ciao
ops, colpa della stanchezza, comunque ho dato un' occhiata anche per la motosega di RE:4 e non ho trovato alcun modo di prenderla
però ho trovato i trovato altri trucchi (http://it.videogames.games.yahoo.com/ps2/trucchi/resident-evil-4/8a3eb6.html) (stavolta sono quelli giusti :D )
ErminioF
22-02-2007, 14:05
Cmq penso che poligonalmente tra i giochi non ci sia grande differenza (hanno rifatto tutti i modelli? troppo tempo/denaro, non è da capcom-pc una cosa del genere), invece hanno tolto tutti gli effetti perchè non volevano riscriverli in dx, oppure non ne sono stati capaci :asd:
narnonet
22-02-2007, 19:44
Cmq penso che poligonalmente tra i giochi non ci sia grande differenza (hanno rifatto tutti i modelli? troppo tempo/denaro, non è da capcom-pc una cosa del genere), invece hanno tolto tutti gli effetti perchè non volevano riscriverli in dx, oppure non ne sono stati capaci :asd:
io preponderei per la seconda...
non ne sono stati capaci... :asd: :rotfl:
Ciao
wolverine
22-02-2007, 21:39
Oggi mi hanno detto che uscirà il 1 Marzo.. :mbe: :asd:
Ma questo non è il proting dalla versione PS2? Io l'avro finito 5 volte su PS2... mai vista la motosega... l'handcannon, l'arma futuristica e il mitragliatore in stile mafia... ma la motosega no :cool: !!!
a proposito, qualcuno su questo thread aveva consigliato Onimusha 3 come alternativa per ingannare l'attesa .... devo ringraziarlo perchè era tanto che non mi divertivo così con un videogioco :D.
narnonet
22-02-2007, 22:09
a proposito, qualcuno su questo thread aveva consigliato Onimusha 3 come alternativa per ingannare l'attesa .... devo ringraziarlo perchè era tanto che non mi divertivo così con un videogioco :D.
se ti è piaciuto ONIMUSHA 3 allora prova a anche DEVIL MAY CRY 3.
È sullo stesso stile di ONIMUSHA.
Ciao
se ti è piaciuto ONIMUSHA 3 allora prova a anche DEVIL MAY CRY 3.
È sullo stesso stile di ONIMUSHA.
Ciao
esiste per PC? mi sembra di averlo giocato su playstation 2 qualche anno fa :what:...
esiste per PC? mi sembra di averlo giocato su playstation 2 qualche anno fa :what:...
trovato! costa anche molto poco!
domani vedo se lo trovo qui a roma ;) tnx!
e scusate l'OT
wolverine
23-02-2007, 19:34
E' uscito il gioco?
Pare esca il 1 Marzo.. :stordita: :sperem:
Stò provando in questi giorni anche re2 ma ho qualche problemino con la grafica... qualcuno che l'ha giocato su xp saprebbe aiutarmi?
Grazie
severance
24-02-2007, 09:29
ma certo! disabilita antialiasing, seleziona vodoo rush come scheda grafica e dovresti essere a posto :D
appena testato, mi sembra proprio osceno, dai controlli alla grafica. Un porting da console mal riuscito.
severance
24-02-2007, 10:55
appena testato, mi sembra proprio osceno, dai controlli alla grafica. Un porting da console mal riuscito.
certo con una 8800 sotto sicuramente pretenderai di piu, ma non e osceno come dite secondo me, e sufficiente come conv:read:
certo con una 8800 sotto sicuramente pretenderai di piu, ma non e osceno come dite secondo me, e sufficiente come conv:read:
se la versione originale fosse pari a questa, probabilmente non ci si lamenterebbe....però vedendo qual'era il punto di partenza e quale è il punto d'arrivo...............bè :stordita: ....
Mah, i controlli sono uguali alla consolle...
ma certo! disabilita antialiasing, seleziona vodoo rush come scheda grafica e dovresti essere a posto :D
ok grazie, ora va meglio... riesco ad impostare max 640*480...
Mah, i controlli sono uguali alla consolle...
appunto! niente mouse
appunto! niente mouse
A mio parere non serve il mouse;)
SE è un porting da consolle anche i controlli devono essere uguali alla consolle...
Concordo sulla grafica.
A mio parere non serve il mouse;)
SE è un porting da consolle anche i controlli devono essere uguali alla consolle...
ma che c'entra! il pc supporta il mouse (anche la ps ma è totalmente ignorato perchè antitetico allo stile della consolle, divano e tv) che è di gran lunga migliore per controllare un gioco del genere e per tale ragione andava implementato. Cmq te ne renderai conto tu stesso.
ma che c'entra! il pc supporta il mouse (anche la ps ma è totalmente ignorato perchè antitetico allo stile della consolle, divano e tv) che è di gran lunga migliore per controllare un gioco del genere e per tale ragione andava implementato. Cmq te ne renderai conto tu stesso.
Guarda che ci stò giocando e non ho mai avuto la necessità del mouse, riesco benissimo a prendere la mira e sparare utilzzando il pad.
Mica è un fps che serve il mouse...:mbe:
Riepilogando, se è nato per consolle il cui controllo è il pad, vuol dire che il pad è la periferica più adatta per giocarlo.
Guarda che ci stò giocando e non ho mai avuto la necessità del mouse, riesco benissimo a prendere la mira e sparare utilzzando il pad.
Mica è un fps che serve il mouse...:mbe:
Riepilogando, se è nato per consolle il cui controllo è il pad, vuol dire che il pad è la periferica più adatta per giocarlo.
non avendo un pad ma un comunissmo mouse avrei avuto piacere di poter utilizzare ANCHE il mouse. Insomma qui mi pare che è il pc che si deve piegare alle esigenze della console (dei suoi porting) piuttosto che il contrario.. mah :doh:
Non ho letto se è gia' stato detto, cmq in rete si trova un file per il supporto del mouse.
Ci sono anche dei rumors che parlano di tale supporto implementato nella versione italiana del gioco.
appunto! niente mouse
Il mouse è inutile con RE4, comunque se desideri usare il mouse c'è una patch che trovi in rete per usarlo, ma, credimi, col pad è molto più semplice.
severance
24-02-2007, 13:47
ok grazie, ora va meglio... riesco ad impostare max 640*480...
bhe si e la max selezionabile, ma almeno la grafica non ha artefatti
non avendo un pad ma un comunissmo mouse avrei avuto piacere di poter utilizzare ANCHE il mouse. Insomma qui mi pare che è il pc che si deve piegare alle esigenze della console (dei suoi porting) piuttosto che il contrario.. mah :doh:
Ok, un conto però è dire che avevi piacere a giocarlo col mouse perchè non hai pad, altro è considerare scadente il porting per la mancata implementazione del mouse...
Dark Schneider
24-02-2007, 14:25
E' un gioco da gamepad. Non da mouse. Di motivi ce ne sono svariati per il quale questo titolo è da giocare con il gamepad.:)
Tra l'altro non si tratta di "piegarsi". Il Pc è un sistema multi-periferica. Ci sono i gamepad pc. Mica tutto si gioca con tastiera e mouse su Pc. :)
wolverine
24-02-2007, 19:01
E' un gioco da gamepad. Non da mouse. Di motivi ce ne sono svariati per il quale questo titolo è da giocare con il gamepad.:)
Tra l'altro non si tratta di "piegarsi". Il Pc è un sistema multi-periferica. Ci sono i gamepad pc. Mica tutto si gioca con tastiera e mouse su Pc. :)
Concordo :) ho giocato con Marvel Ultimate Alliance su pc e col pad dell'xbox 360 è decisamente perfetto.. :)
Per gli fps, gdr, avventure grafiche e strategici/gestionali l'accoppiata mouse+tastiera è d'obbligo.. mentre per giochi d'azione tipo RE4, il pad è decisamente più immediato e comodo.. :cool: :)
per controlli intendo anche le impostazione audio e video, non si puo' settare niente! e per uscire dal gioco è un labirinto da 3 schermate. solo via software (nforce) la scheda video, ma i risultati tanto non cambiano (grafica anno 1999).
Cmq è abbastanza certo che le recensioni di testate videoludiche ben piu' esperte di me affosseranno con i loro giudizio questo gioco.
narnonet
24-02-2007, 19:32
se la versione originale fosse pari a questa, probabilmente non ci si lamenterebbe....però vedendo qual'era il punto di partenza e quale è il punto d'arrivo...............bè :stordita: ....
appunto... bisogna tenere conto di questo... da considerare anche il fatto che l'HD dei PC è ben più potente di una PS2, non hanno quindi scuse in fatto di mancanza di potenza.
Ciao
narnonet
24-02-2007, 19:34
;16110008']Non ho letto se è gia' stato detto, cmq in rete si trova un file per il supporto del mouse.
Ci sono anche dei rumors che parlano di tale supporto implementato nella versione italiana del gioco.
davvero?... mmhhh.... mi stai facendo ripensare all'acquisto su PS2 che dovrei fare
Ciao
wolverine
24-02-2007, 22:03
davvero?... mmhhh.... mi stai facendo ripensare all'acquisto su PS2 che dovrei fare
Ciao
Si ma se nella versione pc hanno tolto realmente tutti gli effetti armosferici, di luce.. sinceramente lo lascerei sugli scaffali..
wolverine
24-02-2007, 22:06
per controlli intendo anche le impostazione audio e video, non si puo' settare niente! e per uscire dal gioco è un labirinto da 3 schermate. solo via software (nforce) la scheda video, ma i risultati tanto non cambiano (grafica anno 1999).
Cmq è abbastanza certo che le recensioni di testate videoludiche ben piu' esperte di me affosseranno con i loro giudizio questo gioco.
E' sempre un porting da PS2.. anche Onimusha 3 e Devil May Cry 3.. non hanno una grafica "degna" di un pc pompato.. :mbe: in questo caso hanno fatto un lavoro cagoso, togliendo elementi importanti all'atmosfera.. :doh:
ErminioF
24-02-2007, 22:11
E' sempre un porting da PS2.. anche Onimusha 3 e Devil May Cry 3.. non hanno una grafica "degna" di un pc pompato.. :mbe: in questo caso hanno fatto un lavoro cagoso, togliendo elementi importanti all'atmosfera.. :doh:
Ti do ragione, non è un gioco da prezzo pieno
narnonet
24-02-2007, 22:31
Ti do ragione, non è un gioco da prezzo pieno
se non sbaglio si era parlato di 29.90€
Ciao
Per uscire rapidamente dal gioco premi assieme ALT F4
Dark Schneider
25-02-2007, 00:07
Ciao
Guarda che se hai la PS2 l'ultima mossa da fare è comprare Resident Evil 4 Pc. Su PS2 l'atmosfera te la godi tutta. :)
miciopazzo198x
25-02-2007, 01:36
è uscito o no?
miciopazzo198x
25-02-2007, 01:37
errore -.-
narnonet
25-02-2007, 10:17
Guarda che se hai la PS2 l'ultima mossa da fare è comprare Resident Evil 4 Pc. Su PS2 l'atmosfera te la godi tutta. :)
va bene dai... mi avete convito... dopo molti ripensamenti prenderò la versione PS2...
naturalmente però aspetterò che esca la versione PC per capire davvero come l'hanno convertita.
Ciao
Per uscire rapidamente dal gioco premi assieme ALT F4
come si faceva con i giochi del 286 :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.