View Full Version : Resident Evil 4 uscito oggi....ne sapete nulla
Dark Schneider
25-02-2007, 13:55
va bene dai... mi avete convito... dopo molti ripensamenti prenderò la versione PS2...
naturalmente però aspetterò che esca la versione PC per capire davvero come l'hanno convertita.
Ciao
Purtroppo la versione Pc è troppo snaturata. Vai su PS2.
p.s. a proposito l'hai finito poi Resident Evil 1 sul DS? :)
titovalma
25-02-2007, 14:35
Se volete veramente godere al massimo compratevi (in offerta) un GAMECUBE+ RESIDENT EVIL 4 e poi cercatevi il primo eposodio (IL MIGLIORE) convertito (appunto) per game cube.
La versione PS2 di RE4 è squallida rispetto a quella GC.
La versione per PC l'ho vista inglese...
non ci ho giocato molto ma non mi sembrava male come conversione...
Dite veramente che centra nulla con la versione GC????
narnonet
25-02-2007, 14:37
Purtroppo la versione Pc è troppo snaturata. Vai su PS2.
p.s. a proposito l'hai finito poi Resident Evil 1 sul DS? :)
certamente... :D
adesso sto giocando a PONG ma appena lo termino, se non trovo un altro gioco a poco prezzo che mi interessi, riprendo RE e lo rigioco con un altro tizio.
Ciao
P.S. Non si sa se convertiranno pure RE2? :sperem:
Dark Schneider
25-02-2007, 15:20
Se volete veramente godere al massimo compratevi (in offerta) un GAMECUBE+ RESIDENT EVIL 4 e poi cercatevi il primo eposodio (IL MIGLIORE) convertito (appunto) per game cube.
Non centra niente nemmeno con la versione PS2.:doh:
Dark Schneider
25-02-2007, 15:24
certamente... :D
adesso sto giocando a PONG ma appena lo termino, se non trovo un altro gioco a poco prezzo che mi interessi, riprendo RE e lo rigioco con un altro tizio.
Ciao
P.S. Non si sa se convertiranno pure RE2? :sperem:
Si ci sono possibilità. O meglio di recente, fonti molto vicini a capcom hanno riportato che quest'ultima sta sviluppando un altro Resident Evil per il DS. :) Però non si sa nulla, se è qualcosa di nuovo oppure una conversione del 2. :)
Comunque secondo me se convertono il 2 sarà in 2 cartucce del DS(un po' come sul prossimo dragon quest 9). Non so se hai giocato mai al 2. :)
Azz mi sa tanto che dovrò abbandonare re2... non mi carica i salvataggi su xp... qualcuno conosce una soluzione?
severance
25-02-2007, 16:30
no dai e il miglior resident evil! :D
se hai xp l unico modo e farti una partizioncina e formattarla fat32 e salvare li.
SuperMater
25-02-2007, 17:48
Azz mi sa tanto che dovrò abbandonare re2... non mi carica i salvataggi su xp... qualcuno conosce una soluzione?
Puoi usare tranquillamente un'installazione di win95/98 su Vmware o "Microsoft Virtual PC"
narnonet
25-02-2007, 19:41
Si ci sono possibilità. O meglio di recente, fonti molto vicini a capcom hanno riportato che quest'ultima sta sviluppando un altro Resident Evil per il DS. :) Però non si sa nulla, se è qualcosa di nuovo oppure una conversione del 2. :)
Comunque secondo me se convertono il 2 sarà in 2 cartucce del DS(un po' come sul prossimo dragon quest 9). Non so se hai giocato mai al 2. :)
NO, al 2 non ci ho mai giocato
ma perchè su 2 cartucce? non possono usare una memoria + capiente?
e come mai anche DRAGON QUEST 9 su 2 cartucce?
Ciao
wolverine
25-02-2007, 20:57
Da quello che ho visto giocando a RE4 su PS2 e le foto del porting su pc.. beh se su PS2 è squallida su pc fa cagare a spruzzo.. :mbe: :doh:
City Hunter '91
25-02-2007, 21:40
cmq leggendo i requisiti di sistema dal sito della ubisoft c'e' scritto che il mouse e' supportato e che si consiglia una sv da 256 mb minimo la 128
REQUISITI DI SISTEMA
* Sistema Operativo: Windows® XP, 2000 (esclusivamente)
* Processore: Intel® Pentium® 4 1.4GHz (2.4GHz consigliato)
* Memoria: 256MB (512MB consigliati)
* Scheda video 3D: 128MB DirectX® 9.0c-compatibile / Shader 2.0 o superiori (256MB consigliati)
* DirectX: DirectX® 9.0c
* DVD Drive: 4x osuperiore
* Scheda audio: DirectX® 9.0c-compatibile o superiore
* Hard Disk: 7.0GB (Solo installazione completa)
* Periferiche: Mouse Windows®-compatibile, tastiera e gamepad (PC compatibile 4-axis dual analog gamepad con 12 o più pulsanti)
* Multiplayer: No
* Risoluzione 800*600
* Windows Media Player 9.
quindi io rimango dell'idea che la versione che gira adesso e' una taroccata cinese che nn centra nulla con quello che esce il primo marzo almeno mi ricredero' solo quando lo vedro' di persona,visto che da quello che leggo si potrebbe dire che con un pentium 3 e schede antiche re4 girerebbe uguale.Altra cosa pare che la risoluzione 640x480 nn e' supportata e invece prima leggevo che c'era chi l'ha impostata mi pare.
severance
25-02-2007, 22:09
cmq leggendo i requisiti di sistema dal sito della ubisoft c'e' scritto che il mouse e' supportato e che si consiglia una sv da 256 mb minimo la 128
REQUISITI DI SISTEMA
* Scheda video 3D: 128MB DirectX® 9.0c-compatibile / Shader 2.0 o superiori (256MB consigliati)
* Periferiche: Mouse Windows®-compatibile, tastiera e gamepad (PC compatibile 4-axis dual analog gamepad con 12 o più pulsanti)
* Risoluzione 800*600
quindi io rimango dell'idea che la versione che gira adesso e' una taroccata cinese che nn centra nulla con quello che esce il primo marzo almeno mi ricredero' solo quando lo vedro' di persona,visto che da quello che leggo si potrebbe dire che con un pentium 3 e schede antiche re4 girerebbe uguale.Altra cosa pare che la risoluzione 640x480 nn e' supportata e invece prima leggevo che c'era chi l'ha impostata mi pare.
ancora con questa pagliacciata della versione tarocca cinese?:rolleyes: basta!
la risoluzione 640x480 e quella dei filmati non del gioco!
Dark Schneider
25-02-2007, 22:11
City Hunter purtroppo temo sia quella la grafica. In Asia è già in vendita. Se vedi gli screen-shot del negozio play-asia la grafica è quella che si vede in giro.
Ovviamente sconsiglio a chi non ha finito il gioco di vedere quelle foto, anche perchè imho c'è dello spoiler.
Dark Schneider
25-02-2007, 22:29
NO, al 2 non ci ho mai giocato
ma perchè su 2 cartucce? non possono usare una memoria + capiente?
e come mai anche DRAGON QUEST 9 su 2 cartucce?
Ciao
Dragon Quest 9 pare essere molto lungo e vasto. Pare che ci hanno infilato un macello di cose. :) E' un RPG con le palle ed evidentemente non si son voluti risparmiare. :D
Riguardo RE2 secondo me sarà a 2 cartucce per un semplice motivo: la versione pc ricordo era 2 CD(mi pare anche quella Psx). CD Leon e CD Claire.(o era CD A e CD B) :)
I protagonisti sono due. Inizialmente dopo il video iniziale tu prendi uno dei due personaggi e questi si dividono. Tipo se prendi Leon A. Ti fai l'avventura principale con Leon. Lo finisci e ti dà un finale. Poi ti dà il salvataggio a fine gioco chiamato Claire B. Quindi metti l'altro cd..ed usi Claire. Praticamente fai la parte di storia con Claire che è contemporanea all'avventura principale che hai fatto con Leon(quindi diversa)....perchè appunto i due si dividono ad inizio gioco..uno va da una parte, uno dall'altra. Quindi ti dà un altro finale dopo aver finito Claire B. Il finale di Leon A si abbina con il finale di Claire B. Quindi hai un primo finale completo.
Poi c'è da fare l'avventura principale con Claire (Claire A) che cambia un po' rispetto a Leon A. Finisci con Claire. Ti dà un altro finale. Hai il salvataggio Leon B. Finisci quest'ultimo ed ottieni un altro finale, che si va ad abbinare con Claire A.
Praticamente il gioco per completarlo realmente devi finirlo 4 volte.:sofico:
Oddio comunque le avventure B sono più corte rispetto a quella A. Però c'è sempre da giocare. :)
Ecco secondo me su DS lo divideranno in 2 cartucce.:)
City Hunter '91
25-02-2007, 23:38
cmq sia quello che ho scritto riguardo ai requisiti e' coerente con la mia tesi ribadisco finche nn vedo la versione che uscira' il 1 marzo con quella grafica nn ci credero' che questo e' re4 per pc, poi se sara' cosi rimarra' sugli scaffali e' la fine che si merita
Dark Schneider
26-02-2007, 00:00
Il fatto è che non c'è motivo per cui in Asia devono vendere una versione castrata e qui da noi no. Solitamente il gioco è sempre uguale, sia che lo vendono in Europa che altrove. O almeno io non ricordo versioni di gioco profondamente differenti a seconda dei paesi.:confused:
City Hunter '91
26-02-2007, 12:24
no infatti dark ma potrei risponderti dicendo che nn c'e' motivo di far uscire una versione asiatica in inglese nn tradotta in giapponese o cinese che sia,e da che mondo e mondo nn ho mai visto un gioco che sia uscito in giappone che nn fosse in giapponese,poi a mio avviso e' impossibile che la capcom faccia uscire re4 in giappone in inglese,impossibile,nn venderebbe neanche una copia e poi la casa e' jappo ci sono troppe incongruenze in questa storia.We ragazzi se in questa storia ho ragione io dovrete farmi moderatore ad honorem :D
narnonet
26-02-2007, 14:12
REQUISITI DI SISTEMA
* Risoluzione 800*600
Alla faccia dell'hardware della PS2 e peggio ancora del GC...
un mostro di questa potenza potrebbe fr girare 3 istanze di gioco...
cmq non capisco i 256MB di memoria video... se le texture fossere in HHHD (High-High-High-Definition) allora si, ma siccome non lo saranno non capisco proprio il motivo :confused:
Ciao
narnonet
26-02-2007, 14:14
Dragon Quest 9 pare essere molto lungo e vasto. Pare che ci hanno infilato un macello di cose. :) E' un RPG con le palle ed evidentemente non si son voluti risparmiare. :D
Riguardo RE2 secondo me sarà a 2 cartucce per un semplice motivo: la versione pc ricordo era 2 CD(mi pare anche quella Psx). CD Leon e CD Claire.(o era CD A e CD B) :)
I protagonisti sono due. Inizialmente dopo il video iniziale tu prendi uno dei due personaggi e questi si dividono. Tipo se prendi Leon A. Ti fai l'avventura principale con Leon. Lo finisci e ti dà un finale. Poi ti dà il salvataggio a fine gioco chiamato Claire B. Quindi metti l'altro cd..ed usi Claire. Praticamente fai la parte di storia con Claire che è contemporanea all'avventura principale che hai fatto con Leon(quindi diversa)....perchè appunto i due si dividono ad inizio gioco..uno va da una parte, uno dall'altra. Quindi ti dà un altro finale dopo aver finito Claire B. Il finale di Leon A si abbina con il finale di Claire B. Quindi hai un primo finale completo.
Poi c'è da fare l'avventura principale con Claire (Claire A) che cambia un po' rispetto a Leon A. Finisci con Claire. Ti dà un altro finale. Hai il salvataggio Leon B. Finisci quest'ultimo ed ottieni un altro finale, che si va ad abbinare con Claire A.
Praticamente il gioco per completarlo realmente devi finirlo 4 volte.:sofico:
Oddio comunque le avventure B sono più corte rispetto a quella A. Però c'è sempre da giocare. :)
Ecco secondo me su DS lo divideranno in 2 cartucce.:)
sticazzi... avrò da giocare con il DS sul treno per mesi allora... :asd:
Cmq spero proprio che lo facciano, visto che la saga di RE mi piace ma i primi e pisodi non li ho mai giocati, ed il primo su DS mi ha preso davvero
Ciao
TurboCresta
26-02-2007, 14:31
perchè cosà di bello la vers game cube?
narnonet
26-02-2007, 15:02
perchè cosà di bello la vers game cube?
utilizza texture migliori che generano un finto 3d delle superfici (un pò come le normal map) e forse una migliore gestione delle fonti di luce
questo rispetto alla versione PS2
la versione PC invece manca proprio delle fonti di luce
Ciao
severance
26-02-2007, 16:18
no infatti dark ma potrei risponderti dicendo che nn c'e' motivo di far uscire una versione asiatica in inglese nn tradotta in giapponese o cinese che sia,e da che mondo e mondo nn ho mai visto un gioco che sia uscito in giappone che nn fosse in giapponese,poi a mio avviso e' impossibile che la capcom faccia uscire re4 in giappone in inglese,impossibile,nn venderebbe neanche una copia e poi la casa e' jappo ci sono troppe incongruenze in questa storia.We ragazzi se in questa storia ho ragione io dovrete farmi moderatore ad honorem :D
prova ad installare il gioco su un sistema operativo jappo, magari ti esce la lingua jappo, che ne dici?:D
City Hunter '91
26-02-2007, 16:42
prova ad installare il gioco su un sistema operativo jappo, magari ti esce la lingua jappo, che ne dici?:D
dico che l'inglese nn dovrebbe essere neanche contemplato nella versione asiatica e cmq se lo hai fai le prove tu vedi se dall'ini si puo' cambiare lingua ma tanto si sa che e' solo in inglese.
Narnonet hai visto i requisiti?l'unica risposta possibile e' che quella taroccata nn e' re4 per pc e poi se guardate bene il mouse e' implementato nei requisiti ,nono nn mi convince sta storia vedremo il primo.
Jotaro_Kujio
26-02-2007, 19:04
su play.com è uscito
su play.com è uscito
Azz:eek:
Skullcrusher
26-02-2007, 20:16
Molto bene......speriamo sia multilingua....chi fa da cavia? :D
Jotaro_Kujio
26-02-2007, 23:16
lol io ve potessero' ammazza tutti :sofico:
Apollo 2
27-02-2007, 08:11
Gioco carino ma... nulla a che vedere col primo inimitabile Resident evil.
Quoto in pieno;) il primo fu una bombardata di tremori e angoscie(anche perchè avevo 14 anni quando ci giocai x la prima volta) W i dobermann assassini!!!
Quoto in pieno;) il primo fu una bombardata di tremori e angoscie(anche perchè avevo 14 anni quando ci giocai x la prima volta) W i dobermann assassini!!!
Vero, quella villa fatiscente metteva i brividi... ambientazione stupenda;)
Il gioco più bello ed adrenalinico a cui abbia mai giocato;)
Apollo 2
27-02-2007, 08:27
Vero, quella villa fatiscente metteva i brividi... ambientazione stupenda;)
Il gioco più bello ed adrenalinico a cui abbia mai giocato;)
Direi proprio di sì!!!e il mostro che c'era mi pare nella "casetta"affianco la villa??quello che usciva dal pavimento???quando arrivai a quel punto letteralmente me la feci addosso!!!W gli ink ribbon che si trovavano ogni 30 minuti di gioco!!!bè forse 30 no ma 15-20 sicuri!!!
City Hunter '91
27-02-2007, 09:38
Direi proprio di sì!!!e il mostro che c'era mi pare nella "casetta"affianco la villa??quello che usciva dal pavimento???quando arrivai a quel punto letteralmente me la feci addosso!!!W gli ink ribbon che si trovavano ogni 30 minuti di gioco!!!bè forse 30 no ma 15-20 sicuri!!!
guarda io ci giocai in campagna in una casa isolata al buio con mio fratello c'era da impressionarsi,ma te davero ti sei pisciato sotto?:doh:
narnonet
27-02-2007, 10:11
lol io ve potessero' ammazza tutti :sofico:
ricordati poi di postare qui se il gioco è multilingua o no:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
Ciao e Grazie
narnonet
27-02-2007, 10:12
Io l'ho giocato sul DS ma usavo le cuffie intrauricolari ad isolamento acustico...
giocavo sia in treno che a lezione in UNIV...
ogni tanto facevo d quei salti sulla sedia che i vicini di posto mi guardavano male... :asd:
Ciao
Si, i salvataggi limitati scicuramente generavano quella tensione che nel genere di giochi come re è fondamentale.
Comunque uno dei momenti che non scorderò mai è quando entrano i cani nel corridoio sfasciando le finestre...:muro: Che colpo!!!
severance
27-02-2007, 14:24
ohhhhhhh! finalmente e usita varsione euro e per buona pace di city hunter e IDENTICA alla versione jappo:D
cosi finalmente finite di sperare :mc:
Mc®.Turbo-Line
27-02-2007, 14:26
ohhhhhhh! finalmente e usita varsione euro e per buona pace di city hunter e IDENTICA alla versione jappo:D
Azz ci dai qualke info in piu? :mbe: :eek: :cry: :D
severance
27-02-2007, 14:30
be non vorrei cadere nei discorsi proibiti, comunque chiedi pure magari in pvt
Mc®.Turbo-Line
27-02-2007, 14:33
be non vorrei cadere nei discorsi proibiti, comunque chiedi pure magari in pvt
Capito , Thanks.
Peccato ke non abbiamo migliorato un po' la grafica.
;)
TurboCresta
27-02-2007, 14:33
ma che vuol dire'????????
severance
27-02-2007, 14:38
vuol dire che, come era prevedibile, la versione pc europea e' tale e quale a quella (tanto criticata) uscita settimane fa in giappone
vuol dire che, come era prevedibile, la versione pc europea e' tale e quale a quella (tanto criticata) uscita settimane fa in giappone
Confermo, non è cambiato assolutamente niente;)
Skullcrusher
27-02-2007, 15:55
:cry: :cry: :cry:
DjSolidSnake86
27-02-2007, 16:24
cmq è vergognoso che manchi l'illuminazione..
nonostante tutto a 1920x1080 con aa6x è stupendo.. anche se resta l'amaro in bocca :doh:
Mc®.Turbo-Line
27-02-2007, 16:30
cmq è vergognoso che manchi l'illuminazione..
nonostante tutto a 1920x1080 con aa6x è stupendo.. anche se resta l'amaro in bocca :doh:
Azzarola con quale skeda video?
:eek:
DjSolidSnake86
27-02-2007, 16:54
pc in sign.. schermo ovviamente è un 32" crt hd
ErminioF
27-02-2007, 17:44
Azzarola con quale skeda video?
:eek:
Si cmq è leggero, io lo giocavo a 1600x1200 coi filtri a palla :)
Cmq peccato davvero, è un gioco che avrebbe meritato una conversione migliore
E' ovvio che sia così leggero: ormai è l'illuminazione la cosa più pesante da gestire nei vg, se fatta bene
Quando manca del tutto ...
Dark Schneider
27-02-2007, 18:32
Che poi senza illuminazione adesso che ci penso...logicamente sono assenti anche i giochi di luci ed ombre. Le luci appunto non ci sono.:doh:
Bah!! Penso sia la peggior conversione mai realizzata. Un Capolavoro Assoluto snaturato in tal modo. Privato di atmosfera.:doh:
In questo modo rimane solo un Action 3d, dove sparare e potenziare armi. Per carità magari divertente pure. Però NON è Resident Evil 4.
Visto che alcuni di voi confermano che tale versione europea è uguale a quella asiatica, sinceramente non mi sento di consigliarlo sto gioco. Giocatevelo su console, quella che vi pare, ma su Pc a sto punto proprio no.:doh:
Sono il primo a dire non fregatevene granchè della grafica, perchè il contenuto è un capolavoro. Ma qui se la situazione è questa hanno fatto uno scempio, snaturando il gioco totalmente. Ripeto: senza atmosfera il gioco non può fornire emozioni al giocatore. :( Rischia di lasciare indifferenti insomma.:doh:
Codename87
27-02-2007, 18:38
Bè, ma magari rilasceranno delle patch poi...
Qualcuno lo ha provato con il gamepad della 360?
Lo riconosce da solo?
Delle patches per abilitare l'illuminazione (con tutto ciò che ne consegue in termini di ombre dinamiche) ? Dubito che sia una cosa fattibile, a meno di voler riscrivere tutto il gioco :mbe:
Delle patches per abilitare l'illuminazione (con tutto ciò che ne consegue in termini di ombre dinamiche) ? Dubito che sia una cosa fattibile, a meno di voler riscrivere tutto il gioco :mbe:
Questa è la cruda realtà purtroppo...:muro:
Codename87
27-02-2007, 18:59
Si ma loro lo hanno semplicemente tradotto per PC, quindi può essere che sia stato disabilitato perchè creava problemi, magari attraverso una patch risolvono il problema :D
In una visione ottimistica :D
Mc®.Turbo-Line
27-02-2007, 19:03
Si ma loro lo hanno semplicemente tradotto per PC, quindi può essere che sia stato disabilitato perchè creava problemi, magari attraverso una patch risolvono il problema :D
In una visione ottimistica :D
Ti dovrebbero eleggere a Mito :D
Athlon 64 3000+
27-02-2007, 19:18
io avevo intenzione di prendere la versione PC sperando che facendo una conversione da GC,ma primo lo hanno convertito da PS2 e già questo non mi è paciuto e poi gli hanno tolto l'illuminazione e i giochi di luci e ombre e questo è davvero scandaloso,motivo per lasciarlo sugli scaffali.
Io consiglio di giocarlo su GC dove è stato concepito e dove dà il meglio.
severance
27-02-2007, 19:33
bhe raga continuando con le vostre visioni ottimistiche fra un po dovremmo ringraziarli che lo han convertito dalla versione ps2 e non da quella nintendo ds :D
Topol4ccio
27-02-2007, 19:56
Ok, avete ragione, fa veramente pena il "lavoro" che hanno fatto...
Mattiamola così, sono masochista...
Tuttavia non riesco a iniziare manco a volerlo, poiché il gioco mi permette di utilizzare solo la tastiera o... il volante!
Come periferiche di gioco ho appunto un volante, un pad USB e l'adattatore USB con due pad della Play2. Ovviamente come periferica per Resident Evil 4 vorrei utilizzare il DualShock2, ma nel menu delle opzioni del gioco non c'è modo di selezionare un'altra periferica che non sia il volante.
Praticamente se voglio giocare col DualSock2 devo staccare sia il volante che l'altro pad USB. Esiste un altro modo che non sia quello di scendere ogni volta sotto alla scrivania? Magari sapete se c'è un modo per impostare in Windows come periferica di gioco "primaria" un pad piuttosto che un altro?
tognesimo
27-02-2007, 21:49
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9509&argomento=Resident+Evil+4&masterPage=ngs_articolo.html
Bella questa notizia:D
Ma come mai è stato rinviato tanto,potevano rilasciarlo prima di onimusha e devilmaycry a sto punto.La peggior conversione mai fatta nella storia dei videogiochi e purtroppo con un titolo del calibro di RE4.Grande Capcom!!!
wolverine
27-02-2007, 21:55
Mi spiace per chi se lo giocherà su pc.. ma c'era poco da sperare viste le foto che giravano della versione jappo.. :mbe: :doh: potevano non farlo uscire direttamente, almeno risparmiavano una figura di merda.. :rolleyes:
Non ci sarà nessuna patch.. fra l'altro Capcom su pc non è supporti attivamente.. bah..
Mc®.Turbo-Line
27-02-2007, 23:21
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9509&argomento=Resident+Evil+4&masterPage=ngs_articolo.html
Bella questa notizia:D
Ma come mai è stato rinviato tanto,potevano rilasciarlo prima di onimusha e devilmaycry a sto punto.La peggior conversione mai fatta nella storia dei videogiochi e purtroppo con un titolo del calibro di RE4.Grande Capcom!!!
si si :sofico: direi ke e' proprio Veritiera :doh:
Resident Evil 4 per PC rispetto alle versione console vanterà una grafica più accurata con texture in alta risoluzione e un sistema di puntamento più preciso, grazie all'utilizzo del mouse al posto del classico stick analogico presente nei joypad per console. :D :muro:
tognesimo
27-02-2007, 23:46
Infatti era meglio se non usciva,per farlo a questi livelli.Gira bene a 1280 anche sulla 9200 perlomeno.
City Hunter '91
28-02-2007, 08:37
alzo le mani sta conversione e' na pagliacciata la capcom si meriterebbe di andare fallita tacci loro.
Qualcuno di buon cuore che c'è l'abbia posti qualche screnshot
magari postate anche qualche foto della scatola che vediamo come è fatta e cosa c' è dentro
ErminioF
28-02-2007, 10:41
magari postate anche qualche foto della scatola che vediamo come è fatta e cosa c' è dentro
Ma scherzi? :asd: Prevedo una fuga generale hehe
:rotfl:
Skullcrusher
28-02-2007, 11:31
Qualcuno di buon cuore che c'è l'abbia posti qualche screnshot
Mi aggrego alla richiesta :)
Ma il mouse è supportato? E se si, in che modo?
narnonet
28-02-2007, 17:01
hai mai giocato a COLD FEAR?
NO...?
cmq penso sia come quello...
scaricati il demo e provalo per vedere come è il puntamento col mouse
Ciao
No, nella versione europea non funziona, a differenza di quella asiatica in cui lo si attiva con un programmino esterno...
City Hunter '91
28-02-2007, 18:37
No, nella versione europea non funziona, a differenza di quella asiatica in cui lo si attiva con un programmino esterno...
ha nella versione europea nn funziona manco il fix? ma che buffoni
ha nella versione europea nn funziona manco il fix? ma che buffoni
Sembra di no:muro:
jpjcssource
28-02-2007, 19:29
Sembra di no:muro:
Giusto! :O anche nelle cose mediocri noi europei dobbiamo avere qualcosa in meno degli altri e pagare uguale e a volte di più :stordita:
severance
28-02-2007, 19:57
Giusto! :O anche nelle cose mediocri noi europei dobbiamo avere qualcosa in meno degli altri e pagare uguale e a volte di più :stordita:
bello questo velato riferimento a ps3 :D
jpjcssource
28-02-2007, 19:59
bella questa velata citazione a ps3 :D
:Perfido: :Perfido:
Purtroppo anche in quel caso veniamo inchiappettati :(
alzo le mani sta conversione e' na pagliacciata la capcom si meriterebbe di andare fallita tacci loro.
come avevo detto qualche pagina addietro.. sto giochino girerebbe bene pure su un 286.
quindi non c'è nessuno modo per giocarci con il mouse?:cry:
Dark Schneider
28-02-2007, 23:59
Ma è così difficile capire che il controller naturale di questo gioco è il Gamepad e non il mouse? :confused: E' concepito per il Gamepad.
City Hunter '91
01-03-2007, 00:19
quindi non c'è nessuno modo per giocarci con il mouse?:cry:
si che c'e' con la ver inglese puoi mettere il tool che ti permette di gioca' col mouse che e' la meglio cosa.
si che c'e' con la ver inglese puoi mettere il tool che ti permette di gioca' col mouse che e' la meglio cosa.
:nono:
in giro si trova questo file
Mouseaim.for.biohazard.4.pc
1.2
-Added: Support manually load game, compatible with 3D-Analyzer
-Added: Custom mouse settings supported
-Added: Support Run / Cancel key
-Added: Support camera up & down when not in Weapon / Knife Ready mode
-Added: Loader will save settings if exit without loading game
-Fixed: A bug where the loader forget to release the process handle when exit
1.1
-Added: Chinese (Simplified) UI supported
-Added: Custom keyboard settings supported
-Fixed: A bug in device unacquire
-Fixed: A bug where the mouse cannot hide correctly if game.exe lost focus while loading
-Changed: Loader no longer wait for game.exe to terminate
-Changed: Mouse cliped in client area instead of the center of the screen
1.0
First release
Dark Schneider
01-03-2007, 11:19
E' la peggior cosa vorrai dire. :) Sai comè quando dovrai eseguire delle azioni premendo in maniera tempestiva una combinazione di tasti ti accorgerai che con il mouse sarai impossibilitato. Ed in fase avanzata di gioco c'è un punto in cui devi schiacciare ogni 3 secondi combinazioni diverse.... :asd:
Basta comprarsi un pad di quelli da 8 euro e passa la paura.
Dark Schneider
01-03-2007, 11:20
:nono:
Per la serie "voglio giocare ad un simulatore di volo con un volante". :asd:
Per la serie "voglio giocare ad un simulatore di volo con un volante". :asd:
LoL:rotfl:
Perchè non lo sai che gioco a pes col volante?:stordita:
supermauri83
01-03-2007, 11:55
Si, i salvataggi limitati scicuramente generavano quella tensione che nel genere di giochi come re è fondamentale.
Comunque uno dei momenti che non scorderò mai è quando entrano i cani nel corridoio sfasciando le finestre...:muro: Che colpo!!!
non posso che confermare (dal 3d Il gioco che ti ha aftto + paura)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16038541&postcount=127
non posso che confermare (dal 3d Il gioco che ti ha aftto + paura)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16038541&postcount=127
Hihihih:D
ma non si puo salvare sempre vero?:nono:
ma non si puo salvare sempre vero?:nono:
Certo, dove si trova la stampante;)
American horizo
01-03-2007, 13:38
sulla confezione c'è scritto che ci vogliono 256 GB di ram :sbonk:
:asd: ma dai, non ci credo:muro:
Photo please:D
steverance1987
01-03-2007, 13:51
ma qualcuno ce l'ha?
com'è rispetto alle versioni ps2,cubo?
ma qualcuno ce l'ha?
Se leggi qualche post più su capirai che è uguale alla versione asiatica, ergo conversione pessima.:O
Certo, dove si trova la stampante;)
si lo so,ma appunto la devi cercare.Io speravo in un quick save:cry:
Dark Schneider
01-03-2007, 14:02
ma qualcuno ce l'ha?
Non centra un "cubo". :D
A parte gli scherzi è pessima. Purtroppo hanno tolto tutta l'illuminazione, trasparenze e nebbia.
Poi magari come action potrà anche divertire. Però senza sta roba l'atmosfera diventa assente e quindi è un titolo molto al di sotto rispetto alle versioni console. Anche perchè in un titolo di questo calibro l'atmosfera è vitale.
Alla fine chi ha una console Cubo o PS2..meglio che se lo gioca con queste.
Dark Schneider
01-03-2007, 14:04
si lo so,ma appunto la devi cercare.Io speravo in un quick save:cry:
Guarda ti dico che non se ne senta la necessità del Quick Save. Poi sinceramente col Quick Save diventava troppo facile.
Una volta che ti impratichisci col pad vedrai che hai tutto sotto controllo. I Save point ce ne stanno abbastanza comunque.
Guarda ti dico che non se ne senta la necessità del Quick Save. Poi sinceramente col Quick Save diventava troppo facile.
Una volta che ti impratichisci col pad vedrai che hai tutto sotto controllo. I Save point ce ne stanno abbastanza comunque.
uso la tastiera + mouse:stordita:
ErminioF
01-03-2007, 14:17
Io sono uno di quelli che odia gli fps su console col pad, tanto per far capire quando ami il mouse+tastiera, ma comunque re4 l'ho fatto col pad ps2 e adattatore ps2, la patch per il mouse non m'è sembrata granchè, inoltre è un gioco che è nato per il pad, i nemici sono quasi tutti zombi che camminano lentamente non si sente la necessità del mouse :)
American horizo
01-03-2007, 16:03
:asd: ma dai, non ci credo:muro:
Photo please:D
il gioco non ce l'ho, però l'ho letto su un altro forum sta cosa... qualk1 che l'ha comprato potrebbe confermarci.......
Screenshot del gioco????:D :D :D
Angie_Ramone
01-03-2007, 16:16
:D :D
narnonet
01-03-2007, 16:46
:D :D
questi due sarebbero la grafica del gioco?
beh, + o - ci avvicianiamo... tanto non hanno ne fonti di luce ne texture in alta definizione... :asd:
Ciao
ursuspovo
01-03-2007, 17:12
un buon teutonico ha messo su youtube questo video, insieme a questo commento:
Qui sono mostrati i primi attimi di resident evil 4 nella versione tedesca. Poiché ho ricevuto una versione di revisione da Ubisoft, me questo video ero possibile. Una previsione completa lo trova questa sera su http://WWW.bloodpatches.rete (di meno)
traduzione pessima, lo so, ma ho usato un programma (non conosco molto il tedesco).
sembrerebbe comunque la conversione per pc.ecco il link su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=LUgivevqMAI
sembrerebbe convertito dalla ps2, ma almeno ha le luci dinamiche.
narnonet
01-03-2007, 17:28
traduzione pessima, lo so, ma ho usato un programma (non conosco molto il tedesco).
:O Oooooooooooooooooooooooo.................
alla fine magari si scopre che il vero gioco non è quello che si credeva... :asd:
Ciao
Codename87
01-03-2007, 17:41
Appena installato, però ha un problema :(
I menù funzionano perfettamente, i video pure, tutto sottotitolato in italiano perfettamente, mi riconosce pure il pad della 360 con i tasti già sistemati...
Però quando gioco non si vede una cippa :(
Tutto nero, come se ci fosse qualcosa davanti, perchè in alcuni punti si intravede qualcosa.
Non capisco cosa possa essere :(
Comunque la soluzione impostabile arriva fino a 1600x1200.
Come come?
E da dove spunta questa versione?:eek: :eek:
Non capisco... che versione sarebbe?:eek:
narnonet
01-03-2007, 17:47
I menù funzionano perfettamente, i video pure, tutto sottotitolato in italiano perfettamente, mi riconosce pure il pad della 360 con i tasti già sistemati...
Tutto nero, come se ci fosse qualcosa davanti, perchè in alcuni punti si intravede qualcosa.
ma è originale o scaricato?
se comprato, dove? in italia o all'estero?
Ciao:D
narnonet
01-03-2007, 17:48
Come come?
E da dove spunta questa versione?:eek: :eek:
Non capisco... che versione sarebbe?:eek:
:ahahah: :rotfl: :rotfl:
Ciao
ErminioF
01-03-2007, 17:55
A me sembra la stessa versione che circola da qualche settimana, lingua a parte
Dark Schneider
01-03-2007, 18:04
Veramente è uguale al materiale che si è visto fino ad ora per PC.
Tra l'altro non è proprio lo scenario ideale per confrontare. Anche perchè di luci in quel punto c'è ben poco. :) Solo il fuoco che nella versioni pc sembra molto meno "focoso".
ursuspovo
01-03-2007, 18:13
Veramente è uguale al materiale che si è visto fino ad ora per PC.
Tra l'altro non è proprio lo scenario ideale per confrontare. Anche perchè di luci in quel punto c'è ben poco. :) Solo il fuoco che nella versioni pc sembra molto meno "focoso".
osserva l'ultima scena: la faccia del ganados è illuminata.
Ragazzi dove sono i salvataggi?
evilrikkuz
01-03-2007, 19:03
ragazzi sono un appassionato di sto game.. vi volevo hiedre Ma è già dispnibile nei negozi'?? no perchè da come ne parlate sembra di si.. (risp anche in pm:D )
Dark Schneider
01-03-2007, 19:09
osserva l'ultima scena: la faccia del ganados è illuminata.
E' uguale! :)
Poi ripeto non è di certo lo scenario migliore per confrontare. Anche perchè lì l'illuminazione è quasi nulla.
Il gioco è uscito e la grafica è rimasta quella. Non è uguale alla versione PS2 da cui è stato fatto il porting. Anche l'ambientazione in quel video è smorta e fredda come si è visto in precedenza.
Tra l'altro guarda qui.
http://www.youtube.com/watch?v=CKpRD9LUaXk
E dire che queste foto non sono di certo buone per notare la differenza grafica tra le varie versioni visto che sono piccole come un francobollo.
Le prime immagini sono in ordine Cubo-PS2-PC. Poi PC-PS2. E ti dico che non sono gli scenari ideali per confrontare.
Dark Schneider
01-03-2007, 19:12
Si è uscito sia nei negozi on line che nei negozi fisici.
Ragazzi dove sono i salvataggi?E' urgente ragazzi...
Codename87
01-03-2007, 20:15
Nessuno ha avuto questo problema?
Edit:
Ecco come si vede
http://img178.imageshack.us/img178/1439/re4ou1.jpg
Van Helsing
01-03-2007, 20:58
Te lo confermo io, 512 gb raccomandati :asd:
Edit:
Ecco come si vede
Che scheda video hai?Io con la 7600 non ho problemi, prova a cambiare i driver.
wolverine
01-03-2007, 20:58
E' uscito FINALMENTE oggi, da ebg@mes era disponibile.. :)
Van Helsing
01-03-2007, 21:02
Ciao wolverine :)
Dark Schneider
01-03-2007, 21:04
Io l'ho visto già da ieri sera al Gamestop. :)
Nella schermata di caricamento dei salvataggi, c'è anche la descrizione della difficoltà (normale)... Che ci sta fare dato che non si può scegliere?
Dark Schneider
01-03-2007, 21:31
Sulla versione Cubo fa scegliere all'inizio la difficoltà: facile o normale. Facile è sconsigliabile..proprio perchè troppo facile.
Una volta che finisci il gioco puoi selezionare anche la difficoltà difficile.
Su pc non saprei.
Mc®.Turbo-Line
01-03-2007, 21:51
Edit:
Ecco come si vede
Provato ad aumentare la qualita' nel pannello di controllo della tua skeda video?
SuperMater
01-03-2007, 22:03
Ragazzi dove sono i salvataggi?
Si trovano nel file "SaveData.dat" situato nella cartella d'installazione
Codename87
01-03-2007, 22:16
Che scheda video hai?Io con la 7600 non ho problemi, prova a cambiare i driver.
L'ho provato sul secondo PC, con su una GF4 4600 e i ForceWare 93.71, anche mettendo ForceWare più recenti non credo però cambi la situazione...
Kingdracon
01-03-2007, 22:17
Edit:
Ecco come si vede
perdonatemi se non mi sono letto tutto il post,ma questa schermata mi e familiare....la ottenevo anche io con Ghost recon Warfighter , vedevo bene solo il mirino e l'hud ...., penso fosse dovuto alla scheda video , avevo una 4600Ti ( provai tutti i diver esistenti..) , 3 giorni dopo mi arrivo la 7600gt che aspettavo , e quel prob non e piu sorto....
:mbe:
Codename87
01-03-2007, 22:34
Allora mi sà che è per il fatto che è in DX8 :(
Nel readme specificano Shader 2.0...
Ma dico io, com'è possibile che un gioco fatto su GC sfrutti una scheda video DX9 :confused:
Allora lo provo sul primo PC, con la FX 5900 XT, vediamo se va...
wolverine
01-03-2007, 22:34
Ciao wolverine :)
Ciao Van ;)
con il file amatoriale per il mouse ho trovato un sistema discreto di controllo,piu o meno viene come cold fear, mentre cammino il mouse non mi fa impazzire guardando sopra e sotto,ma puntando il mirino ho una completa visuale e abbastanza precisa:D
Dark Schneider
01-03-2007, 22:52
Ma dico io, com'è possibile che un gioco fatto su GC sfrutti una scheda video DX9 :confused:
Guarda hai sicuramente qualche problema di drivers video.
La versione cubo c'ha pure un po' di cosette fatte con gli shader. La versione PS2 no e la versione Pc....è la versione "povera" di quella PS2. Non è una conversione da GC.
A me sembra un tipico problema di drivers proprio il tuo comunque. Magari sennò prova a disinstallare per bene i drivers ed a rimetterli.
Codename87
01-03-2007, 23:15
Guarda hai sicuramente qualche problema di drivers video.
La versione cubo c'ha pure un po' di cosette fatte con gli shader. La versione PS2 no e la versione Pc....è la versione "povera" di quella PS2. Non è una conversione da GC.
A me sembra un tipico problema di drivers proprio il tuo comunque. Magari sennò prova a disinstallare per bene i drivers ed a rimetterli.
Adesso bisogna vedere cosa intendi per problemi di driver :D
Tutti i giochi che ho su e che ho provato fino adesso sono sempre andati senza alcun problema, il sistema è perfettamente stabile e apposto con tutti drivers, su quello posso metterci la mano sul fuoco ;)
Se poi è il gioco in questione ad avere problemi con determinati drivers o determinati componenti è un'altra storia :)
Che abbia qualcosa fatto con gli shader è possibile, ma non credo prioprio con i 2.0 ;)
Per comodità lo avranno tradotto sfruttando le DX9 credo, magari non hanno tenuto molto conto delle DX8.
Sarebbe da vedere se a qualcun'altro con una scheda DX8 funziona senza problemi.
Comunque domani lo provo con la 5900.
severance
01-03-2007, 23:28
eccone fatti 3 della versione pal giusto per farvi vedere.
sinceramente io non ci sparerei a zero cosi sopra, poligonalmente mi piace di piu delle versioni console, soprattutto per la risoluzione.
l unica cosa fastidiosa e la risoluzione dei filmati sensibilmente inferiore a quella del gioco che salta subito all occhio
http://img340.imageshack.us/img340/6273/immaginena3.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=immaginena3.jpg)
http://img340.imageshack.us/img340/5787/immagine2hn4.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=immagine2hn4.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/9546/immagine3mz5.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine3mz5.jpg)
wolverine
01-03-2007, 23:39
Solitamente quegli "scherzetti" li fa il Catalyst AI o le ottimizzazioni che ci sono nel pannello di controllo dei Forceware.. prova ad aggiornare le dx, togli i driver della vga.. pulisci e reistalla gli ultimi.. :)
Dark Schneider
01-03-2007, 23:44
Adesso bisogna vedere cosa intendi per problemi di driver :D
Tutti i giochi che ho su e che ho provato fino adesso sono sempre andati senza alcun problema, il sistema è perfettamente stabile e apposto con tutti drivers, su quello posso metterci la mano sul fuoco ;)
Se poi è il gioco in questione ad avere problemi con determinati drivers o determinati componenti è un'altra storia :)
Che abbia qualcosa fatto con gli shader è possibile, ma non credo prioprio con i 2.0 ;)
Per comodità lo avranno tradotto sfruttando le DX9 credo, magari non hanno tenuto molto conto delle DX8.
Sarebbe da vedere se a qualcun'altro con una scheda DX8 funziona senza problemi.
Comunque domani lo provo con la 5900.
No quello che intendo è un altro: la versione PS2 proprio di shader non ne ha...tipo l'acqua su GC è realizzata con gli shader, su ps2 è diversa e la versione PC è un porting (moooolto allegerito) della versione PS2. Quindi il problema degli shader proprio non si pone. :)
Qualsiasi problema hai appunto secondo me non può riguardare la versione di shader.
Il fatto è che a vedere il tuo shot con schermo nero, quello che mi viene in mente è proprio un problema che riguarda il reparto video.
Dark Schneider
01-03-2007, 23:59
eccone fatti 3 della versione pal giusto per farvi vedere.
sinceramente io non ci saprerei a zero cosi sopra, poligonalmente mi piace di piu delle versioni console, soprattutto per la risoluzione.
l unica cosa fastidiosa e la risoluzione dei filmati sensibilmente inferiore a quella del gioco che salta subito all occhio
http://img340.imageshack.us/img340/6273/immaginena3.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=immaginena3.jpg)
http://img340.imageshack.us/img340/5787/immagine2hn4.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=immagine2hn4.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/9546/immagine3mz5.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine3mz5.jpg)
Ma la risoluzione più alta alla fine è inutile se poi gli hanno tolto tutto il resto.:doh:
A vedere le foto postate in precedenza tipo le strutture sembrano di plastica su pc.:doh:
severance
02-03-2007, 00:08
guarda io l ho finito l altra settimana sul cubo e su pc ho visto solo l inizio, non saprei dirti!
come feeling pero mi piace di piu la versione pc dal poco che ho visto, andando piu avanti ti sapro dire meglio sull illuminazione
Dark Schneider
02-03-2007, 00:23
Io di questi tempi sto proprio rigiocando la versione Cubo proprio per la curiosità di confrontare con le foto che si vedono in giro. In alcune foto secondo me c'è da piangere su Pc.:cry:
Comunque visto che l'hai finito, fatti un giretto su play-asia!! Sulle foto del titolo.
Non le ho volute postare perchè contengono spoiler.
Comunque per chi volesse abilitare l'uso del mouse nel gioco, deve procurarsi il seguente tool: "mause aim plugin 2.0";)
p.s. Non sarebbe meglio modificare il titolo del thread?
Van Helsing
02-03-2007, 09:02
Nella schermata di caricamento dei salvataggi, c'è anche la descrizione della difficoltà (normale)... Che ci sta fare dato che non si può scegliere?
All' inizio si può scegliere la difficoltà :)
All' inizio si può scegliere la difficoltà :)
Sai che non ci ho fatto caso?:mbe:
Van Helsing
02-03-2007, 09:15
http://img157.imageshack.us/img157/1451/re4dh3.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=re4dh3.jpg)
Comunque per chi volesse abilitare l'uso del mouse nel gioco, deve procurarsi il seguente tool: "mause aim plugin 2.0";)
link?io sono rimasto alla 1.2
Imho la versione per gc resta la migliore! :O :O :O :D
Azz sono arrivato al mostro del lago, ancora non provo a farlo secco... E' tosto?:mbe
Er Monnezza
02-03-2007, 12:11
E' diverso rispetto agli altri RE. Ma "carino" è un termine che non si adatta. Carino lo puoi dire a giochi come FEAR e company. RE4 è 10 pianeti sopra. Fidati.
ridicolo paragonare un giochino del genere a un capolavoro come fear; qui si tratta di una conversione da ps2, con una grafica non all'altezza degli standard attuali, e supporto mouse inesistente, facevano prima a non convertirlo
Dark Schneider
02-03-2007, 12:34
ridicolo paragonare un giochino del genere a un capolavoro come fear; qui si tratta di una conversione da ps2, con una grafica non all'altezza degli standard attuali, e supporto mouse inesistente, facevano prima a non convertirlo
Ridicola è la versione PC. Sei andato a quotare un mio msg risalente ad un periodo in cui non si sapeva niente che sarebbe stato questo schifo. Forse non hai fatto caso alla "data" di quel msg.
Tra Fear ed il VERO RE4 c'è un abisso come qualità di gioco in favore di quest'ultimo. :D RE4 è uno dei migliori capolavori degli ultimi anni. Fear è un bel gioco, ma che non lascia il segno.
Se vuoi parlare di grafica, questa conversione su PC fa schifo. Su console, già se prendi la versione Cubo graficamente è da infarto ancora oggi. Giocarla per credere. Si giocarla, perchè nemmeno le immagini che ci sono in giro non gli rendono giustizia a causa della bassa qualità delle foto.
Su Pc non è una conversione da PS2 ben fatta. Ma una conversione da PS2 in cui manca almeno il 50% della grafica che c'è su PS2.
Ed il mouse non è adatto a questo gioco. Chi l'ha giocato su Console lo sà. Chi non ha nemmeno l'idea di come sia su Console...solo vedendo il "mirino" può credere che sia un titolo da mouse. Ma il mouse è inadatto. Hanno fatto benissimo ad non inserire il supporto per una periferica non adatta.
Dark Schneider
02-03-2007, 12:38
Azz sono arrivato al mostro del lago, ancora non provo a farlo secco... E' tosto?:mbe
Mmm no dai!! :)
Dark Schneider
02-03-2007, 12:41
Imho la versione per gc resta la migliore! :O :O :O :D
Beh puoi togliere anche quel "imho". Sul Cubo è un altro gioco, sia per grafica che atmosfera.
Purtroppo su Pc hanno fatto uno scempio. :(
Mi spiace per chi può giocarlo solo su PC.
Immagino su gamecube quanto sia spettacolare l'atmosfera quando ci si trova sulla sommità del lago;)
Su pc la nebbia a stento si vede...:muro:
Fatto al primo colpo :D
Carino, però :D
ErminioF
02-03-2007, 13:34
Fear imho ha dato molto meno al genere fps di quanto non abbia dato re4 alle avventure.
Fear era un gioco bellino, ottimo motore grafico (ma pesante), animazioni, AI, sistema ombre/luci, bella anche la tensione nel giocarlo, ma in definitiva era monotono, solite armi, 90% del gioco in uffici tutti uguali, soliti nemici...se non fosse stato per l'impatto grafico sarebbe stato dimenticato alla svelta, a livello di meccaniche di gioco non ha aggiunto nulla (ha solo riciclato il bullet time da max payne).
re4 rispetto ai vecchi re è stato un bel salto, anche se ho preferito la trama/atmosfera dei primi 2 la giocabilità del 4° non ha paragoni con gli altri.
io l'ho comprato per pc,come mai visto che è supportato non c'è? voi lo sapete?
bisogna installare qualcosa?
:confused: Che vuoi dire scusa?
RE4 è un bellissimo gioco che merita di essere giocato. La conversione su PC è penosa, ma il gioco resta bellissimo. FEAR, viceversa, IMHO è tutto fumo e niente arrosto. Molto bello graficamente, ma molto noioso e non si avvicina nemmeno minimamente al thrilling e al pathos regalatoci dalle serie RE e SH. Ovviamente, ripeto, è solo la mia opinione.
narnonet
02-03-2007, 13:49
scommetto che ti sei dimenticato la parola "MOUSE" :asd:
Ciao :D
narnonet
02-03-2007, 13:50
:confused: Che vuoi dire scusa?
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420430
Ciao
Van Helsing
02-03-2007, 13:50
Fear imho ha dato molto meno al genere fps di quanto non abbia dato re4 alle avventure.
Fear era un gioco bellino, ottimo motore grafico (ma pesante), animazioni, AI, sistema ombre/luci, bella anche la tensione nel giocarlo, ma in definitiva era monotono, solite armi, 90% del gioco in uffici tutti uguali, soliti nemici...se non fosse stato per l'impatto grafico sarebbe stato dimenticato alla svelta, a livello di meccaniche di gioco non ha aggiunto nulla (ha solo riciclato il bullet time da max payne).
re4 rispetto ai vecchi re è stato un bel salto, anche se ho preferito la trama/atmosfera dei primi 2 la giocabilità del 4° non ha paragoni con gli altri.
Quoto, io l' avrei chiamato N.o.i.a. :asd: altro che F.e.a.r.
ErminioF
02-03-2007, 14:02
Detto da te che ha in avatar un fps consolaro-paddaro poi, hai detto tutto :D
P.S.: per lo meno halo in ambito console è stato molto importante, fear no comment (cmq un merito ce l'ha, è l'unico ad aver rivaleggiato per ripetitività con d3, anche se il gioco ID è ancora imbattuto :D )
Er Monnezza
02-03-2007, 14:03
tutti cresciuti a pane a play station?:D
Beh puoi togliere anche quel "imho". Sul Cubo è un altro gioco, sia per grafica che atmosfera.
Purtroppo su Pc hanno fatto uno scempio. :(
Mi spiace per chi può giocarlo solo su PC.
Beh c'è anche da dire che sul cubo ci ho giocato 3 anni fa.......
evilrikkuz
02-03-2007, 15:03
ragazzi quanto è grosso il dvd di resident evil 4??
severance
02-03-2007, 15:10
raga ora la famiglia e al completo :D
http://img528.imageshack.us/img528/2522/02032007046me8.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=02032007046me8.jpg)
raga ora la famiglia e al completo :D
http://img528.imageshack.us/img528/2522/02032007046me8.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=02032007046me8.jpg)
Azz hai anche re cv 2 e 3 per cubo!!:eek: :eek: :ave: :ave: :ave:
Van Helsing
02-03-2007, 16:11
Detto da te che ha in avatar un fps consolaro-paddaro poi, hai detto tutto :D
P.S.: per lo meno halo in ambito console è stato molto importante, fear no comment (cmq un merito ce l'ha, è l'unico ad aver rivaleggiato per ripetitività con d3, anche se il gioco ID è ancora imbattuto :D )
OT/
Che a me piaccia il personaggio di Master Chief non lo nego, ma non dico mica che Halo sia il campione di varietà.
Tutti e due gli episodi sopratutto verso la fine sono molto monotoni nelle abientazioni,sembrano fatte col copia\incolla.
Ps: a me non piacciono i fps con il pad.Se si potesse giocherei con mouse e tastiera ;)
PPs: concordo anche su D3 :)
\OT
RE rimane il campione come atmosfera, spero che questo quarto episodio al di là delle conversione scadente non mi deluda :)
scommetto che ti sei dimenticato la parola "MOUSE" :asd:
Ciao :D
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :doh:
Sara un impressione mia,ma il primo personaggio che si incontra assomiglia a Sawyer di Lost:sofico:
Che figata l'ambientazione in cui c'è la cascata!!! E dopo quando si entra nella caverna per prendere l'oggetto con cui si apre la porta della chiesa...:eek: Stupendo...
Cavolo, quei contadini a cui spuntano i tentacoli dalla testa so tosti...
evilrikkuz
02-03-2007, 18:01
a quando il thread ufficiale????????'
sono arrivato ad uccidere un mostrone:sofico:
volevo chiedere una cosa:
mi aiutato un cane che all'inizio del gioco avevo liberato,se non lo liberavo questa parte del gioco era diversa?
se a bobbybello va può aggiungere qualche info al primo post e usiamo questo, sennò se qualcuno ha voglia di buttar giù un thread ufficiale per me va benissimo :)
wolverine
02-03-2007, 18:39
Ho provato RE4 (originale) su pc .. prima di tutto conviene alzare la luminosità o il gamma nel control panel della vga, perchè a default è troppo buio.. consiglio di giocarlo col pad, meglio ancora se usate quello dell'xbox360 (è perfetto)
Gli effetti ambientali e atmosferici ci sono.. nebbia, pioggia, lampi, tuoni ecc ecc.. l'unico problema è che la risoluzione alta e la nitidezza del monitor, ahimè rivelano la sua natura di porting da PS2, sopratutto nei paesaggi.. giocato ad un risoluzione minore e su una TV, l'effetto è decisamente migliore.. ottima cosa sarebbe collegare la vga alla TV a sto punto.. cmq tutto sommato, è divertente.. non un porting perfetto, preferisco giocarmelo su PS2, ma è meno orrido/cagoso di quello che pensavo.. :)
PS Se c'è un particolare un pò strano è che cromaticamente è un pò slavato/smorto, molto probabilmente per il discorso di cui sopra.
wolverine
02-03-2007, 18:40
Non mi pare giusto paragonare Fear a RE4.. sono due giochi differenti.. personalmente mi piacciono entrambi, ma il feeling di RE è sempre qualcosa di speciale e unico.. :)
Dark Schneider
02-03-2007, 18:42
tutti cresciuti a pane a play station?:D
No affatto!! Per quanto mi riguarda sono ritornato al mondo console un anno e mezzo fa dopo un super digiuno e non sono uno che si fa problemi nel giocare su console o pc e ad elogiare o criticare sia in ambito console o pc.:)
wolverine
02-03-2007, 18:47
No affatto!! Per quanto mi riguarda sono ritornato al mondo console un anno e mezzo fa dopo un super digiuno e non sono uno che si fa problemi nel giocare su console o pc e ad elogiare o criticare sia in ambito console o pc.:)
Quoto e aggiungo di essere tornato alle console da pochissimo con la PS2 e da 1 anno con il Nintendo DS.. :)
wolverine
02-03-2007, 18:49
PS Se c'è un particolare un pò strano è che cromaticamente è un pò slavato/smorto, molto probabilmente per il discorso di cui sopra.
Ad esempio i capelli di Leon su PS2 sono biondi mentre su pc sono castani.. :mbe: :D
Dark Schneider
02-03-2007, 18:49
Beh c'è anche da dire che sul cubo ci ho giocato 3 anni fa.......
No io l'anno scorso!! Alla fine su GameCube imho è il gioco top graficamente. :)
Però me lo sto rigiocando. Mi chiedo ancora oggi che lavorone hanno fatto alla Capcom. :D
ho colpito 10 medaglioni e il venditore mi ha dato una pistola chiamato il vendicatore,secondo voi è migliore rispetto alla pistola normale?:O
ho colpito 10 medaglioni e il venditore mi ha dato una pistola chiamato il vendicatore,secondo voi è migliore rispetto alla pistola normale?:O
Hihihih, non la conosco... ne ho presi 15 o 16 e ho preso una bella mitraglietta:asd:
Hihihih, non la conosco... ne ho presi 15 o 16 e ho preso una bella mitraglietta:asd:
l'avevo comprata,lo venduta subito dopo l'uso:D
l'avevo comprata,lo venduta subito dopo l'uso:D
azz, non te garba?
Ho preferito quella dato che ho già il fucilazzo a canna mozza e non mi andava di prendere l'altro.. anche perchè non ho + spazio:muro:
Comunque gran gioco.;)
Sono arrivato al secondo capitolo.
Dark Schneider
02-03-2007, 19:09
Ad esempio i capelli di Leon su PS2 sono biondi mentre su pc sono castani.. :mbe: :D
Si i colori sono smorti. Un po' come si notava sulle foto.
Il problema principale però purtroppo rimane: ossia l'illuminazione. Ieri guardavo alcuni video, dove era tutto illuminatissimo e su Pc era tutto spento.
Ma non è tanto questione di gamma dei colori. Proprio il fatto che manca qualcosa.
Secondo me hanno deciso di renderlo leggerissimo così da non avere problemi di prestazioni in nessuna configurazione. Ed in effetti da come leggo alla fine il gioco risulta una scheggia con qualsiasi configurazione.
Non si son sforzati per niente per la conversione.
Lo scenario che dici che riguarda la notte con tuoni, fulmini,ecc. ho capito qual'è. Però mi pare che su gamespot se la memoria non mi inganna avevo visto alcune foto e video di utenti che avevano postato. Se ritrovo magari linko. Sinceramente non ricordo su ps2 in quel punto lì, ma sul cubo l'ho rifatto l'altro giorno e lo scenario è su un altro livello. Le case in particolar modo mi son sembrate un po' finte su Pc. Ed anche una mancanza di sottile nebbia che avvolge il paesaggio.
Dark Schneider
02-03-2007, 19:11
tieniti il Vendicatore. Guarda tu rivendi la vecchia pistola e prendi il vendicatore e potenzi questa. I successori di determinate armi sono più potenziabili. Quindi conviene rivendersi sempre i modelli vecchi e prendere i nuovi e potenziare questi.
Dark Schneider
02-03-2007, 19:12
se a bobbybello va può aggiungere qualche info al primo post e usiamo questo, sennò se qualcuno ha voglia di buttar giù un thread ufficiale per me va benissimo :)
Volendo posso anche aprirlo io se bobbybello non aggiorna questo.:)
tognesimo
02-03-2007, 19:17
Io mi sono appena preso il cubo da un utente qui sul forum,almeno mi godrò al max questo capolavoro.:D
Poi vi faccio qualche screen del paesaggio della cascata:O
narnonet
02-03-2007, 19:57
sono arrivato ad uccidere un mostrone:sofico:
volevo chiedere una cosa:
mi aiutato un cane che all'inizio del gioco avevo liberato,se non lo liberavo questa parte del gioco era diversa?
potrei aprirlo anche io se volete...
Ciao
narnonet
02-03-2007, 19:58
Volendo posso anche aprirlo io se bobbybello non aggiorna questo.:)
Bim Bum Bam....?
Sasso Carta Forbici...?
:asd:
Ciao
wolverine
02-03-2007, 21:02
Si i colori sono smorti. Un po' come si notava sulle foto.
Il problema principale però purtroppo rimane: ossia l'illuminazione. Ieri guardavo alcuni video, dove era tutto illuminatissimo e su Pc era tutto spento.
Ma non è tanto questione di gamma dei colori. Proprio il fatto che manca qualcosa.
Secondo me hanno deciso di renderlo leggerissimo così da non avere problemi di prestazioni in nessuna configurazione. Ed in effetti da come leggo alla fine il gioco risulta una scheggia con qualsiasi configurazione.
Non si son sforzati per niente per la conversione.
Lo scenario che dici che riguarda la notte con tuoni, fulmini,ecc. ho capito qual'è. Però mi pare che su gamespot se la memoria non mi inganna avevo visto alcune foto e video di utenti che avevano postato. Se ritrovo magari linko. Sinceramente non ricordo su ps2 in quel punto lì, ma sul cubo l'ho rifatto l'altro giorno e lo scenario è su un altro livello. Le case in particolar modo mi son sembrate un po' finte su Pc. Ed anche una mancanza di sottile nebbia che avvolge il paesaggio.
Su PS2 rende decisamente di più.. anche nel punto dei tuoni e fulmini Vicino al cimitero e la chiesa per l'esatezza c'è una foschia.. c'è comunque anche su pc.. forse in certi punti è più rarefatta.. riguardo all'illuminazione, azzo non c'ho fatto caso su pc.. ma credo che le foto che ci sono in giro dicano la verità.. :stordita:
Dark Schneider
02-03-2007, 21:25
Bim Bum Bam....?
Sasso Carta Forbici...?
Ciao
Dico bim bum bam!!! :asd:
Su PS2 rende decisamente di più.. anche nel punto dei tuoni e fulmini Vicino al cimitero e la chiesa per l'esatezza c'è una foschia.. c'è comunque anche su pc.. forse in certi punti è più rarefatta.. riguardo all'illuminazione, azzo non c'ho fatto caso su pc.. ma credo che le foto che ci sono in giro dicano la verità.. :stordita:
Si immaginavo che rendeva di più anche su PS2.
Comunque ho ripreso 3 foto che avevo beccato e postato in precedenza.
http://img509.imageshack.us/img509/6440/pcre4imageya0.jpg
Già qua a parte che vabbè l'acqua è resa diversamente su Cubo, ma in questo punto sul Cubo c'è della nebbia. Un po' di nebbia che copre le acque. Qua sembra ultra scoperto. :(
Oppure questa
http://img181.imageshack.us/img181/4273/pcre4image2ah8.jpg
Qui almeno sul Cubo c'è una leggera nebbia che avvolge le case. Case che poi non sono di certo bianche.:confused: Mi sembra di plastica la struttura. :(
http://img63.imageshack.us/img63/6963/re4pcac2.jpg
Questa è la chiesa. A vedere la foto sembrerebbe la prima volta che ci si passa. Beh qua su PC proprio non c'è un minimo di nebbia che copre un po' in lontananza la chiesa. Mi sembra un po' troppo messa a nudo. :confused:
Comunque la prossima settimana guardo con i miei occhi, visto che un amico maniaco che gli piace avere tutte le versioni ha preso pure questa Pc(per dire c'ha pure quelle porcate di Outbrake :asd: ).
narnonet
02-03-2007, 21:28
Bim Bum Bam....?
Sasso Carta Forbici...?
Ciao
Sono un signore e te lo lascio fare...
tutto tuo DARK... :D
Ciao
narnonet
02-03-2007, 21:37
No davvero...
vedo che sei molto esperto te di me su RE... quindi è giusto che segua te il THREAD UFFICIALE ;)
Ciao
Dark Schneider
02-03-2007, 21:55
Ok!! Allora apro, poi penso che wiltord in tempo breve lo sposti nella sezione degli ufficiali.:)
wolverine
02-03-2007, 22:08
Ok!! Allora apro, poi penso che wiltord in tempo breve lo sposti nella sezione degli ufficiali.:)
Ho appena visto i filmati PC Vs PS2 Vs GC.. la versione GC supporta anche il Bloom? :)
;)
qua chiudiamo, se serve prelevare qualche immagine o altro contattemi via pvt :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.