PDA

View Full Version : Samsung 215TW Black

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Kudram
01-06-2007, 10:25
Potrei chiederti una cortesia? Non è che, se ce l'hai, potresti provare Pro Evolution Soccer? (va bene uno qualsiasi)

E' il gioco che mi ha fatto dannare più di tutti con le scie (nei modelli con tempi di risposta superiori l'immagine si vedeva completamente impastata, mentre lo stesso monitor dava pochissimi problemi con FTS e altri giochi)

Grazie in anticipo

allora senti, io ce l'ho provato PES6, anche perchè giocavo soltanto a questo: se hai una scheda video decente da poter settare tutto al massimo anche con Lodmixer allora vai perfetto, la visione in wide è davvero fantastica, ma non vedrai MAI il gioco esente da difetti. mi spiego, scie non ce ne sono, ma la palla quando la spazzi da una parte all'altra del campo non si vede nitidissima, ma pare diventare sfocata.. solo quando in pratica fai tiri violenti e cross a tutta potenza.
è però un difetto che ho visto anche in altri monitor.. ora non so se con un monitor da 2ms come il 226BW questo effetto sia presente o no, perchè non ho avuto mai occasione di poterlo verificare, quindi posso dirti solo con questo 215TW e con altri monitor che ho visto all'opera cosa succede con PES6!
però, ci tengo a precisarlo, non si tratta di scie!!

Gi@npy
03-06-2007, 14:27
Salve a tutti, vorrei anch'io acquistare questo monitor, ho visto che in germania i monitor sono molto più econimici che da noi, vorrei quindi un consiglio su un sito tedesco affidabile dal quale comprarlo.

Grazie.

Kudram
04-06-2007, 12:53
ragazzi, da oggi il monitor non funziona più in DVI!! :stordita:
ho dovuto collegare anche il cavo analogico e così va, ma adesso che faccio per vedere cosa si è rotto?
cambio il cavetto? non vorrei spendere na fortuna in cavetto per poi accorgermi che magari è partito il contatto sulla scheda video. :stordita: :doh:
eppoi che cavetto occorre per il DVI? uno particolare?

Andicot
05-06-2007, 01:02
Quanti di voi hanno avuto problemi di pixel bruciati?
l mio negoziante mi ha fatto un preventivo di 520 ma l'ho appena visto su ebay a 399 nuovo da un sito tedesco con 34000 feedback, quindi circa 100euro in meno e capite che sono molto tentato.
Il vantaggio del negoziante è che avrei potut provarlo prima di portarlo a casa, ma 1 pixel bruciato vale 100 euro?

maxb
05-06-2007, 10:41
Salve a tutti, vorrei anch'io acquistare questo monitor, ho visto che in germania i monitor sono molto più econimici che da noi, vorrei quindi un consiglio su un sito tedesco affidabile dal quale comprarlo.

Grazie.

io l'ho comprato 3 settimane fa da : http://www.f-m-shop.de

io ho pagato con bonifico, mi pare che con un aumento puoi pagare anche alla consegna!

il monitor è veramente bello, te lo consiglio, non rimpiango affatto il mio vecchio sony crt!

ciao ciao

Andicot
05-06-2007, 10:50
io l'ho comprato 3 settimane fa da : http://www.f-m-shop.de

io ho pagato con bonifico, mi pare che con un aumento puoi pagare anche alla consegna!

il monitor è veramente bello, te lo consiglio, non rimpiango affatto il mio vecchio sony crt!

ciao ciao

Quanto ti è costata la spedizione?
Ho guardato il sito ma in tedesco non ci capisco niente, accettano anche pagamento con carta di credito?

maxb
05-06-2007, 13:19
si è scritto in tedesco il sito ma il form d'acquisto è in inglese,
fai così:
aggiungi al carrello il prodotto che compri: 215tw ad esempio
poi clicchi sul tasto per comprare e pagare e ti esce una pagina con delle bandierine, tu scegli europa (o italia, ora non ricordo) e il form d'acquisto è in inglese, lo compili e li ti dirà anche i metodi con cui puoi pagare e la spedizione, puoi farlo per prova tanto finche non hai dato i dati della carta di credito o altro non paghi nulla...

cmq in linea di massima in germania lo trovi sui 390 , in italia anche sui 500 e passa.. le spese di spedizione dalla germania sono circa 25-30 euro

vedi tu, io lo rifarei, ho anche ordinato degli hd pagati il 20% in meno che in italia.. che dire w l'europa e gli acquisti on line :)

qui la spiegazione come fare l'ordine dal loro sito:
Dear shop-users,
From now for people from the European Countries above it's possible to order directly products and choose shipping and payment in the shopping cart function.
Add the product you want to order to the shopping cart and select your country in the pulldown menu.
Press the Button "Versand berechnen" and then there'll be a overview of shipping and payment.
If you order as a company or a public building add your VAT ID as additional text in the field "your VAT-ID-No.". Then the dispatch takes place taxfree.

Andicot
05-06-2007, 13:39
Grazie, ho seguito la tua procedura e dovrebbe costarmi 423 con il trasporto, risparmio 100 euro rispetto ad acquistarlo in italia in negozio.
Riguardo alla garanzia ci sono degli inconvenienti prendendolo in germania?

maxb
05-06-2007, 14:16
Grazie, ho seguito la tua procedura e dovrebbe costarmi 423 con il trasporto, risparmio 100 euro rispetto ad acquistarlo in italia in negozio.
Riguardo alla garanzia ci sono degli inconvenienti prendendolo in germania?

no la garanzia è europa, nessun problema, anzi se non sbaglio in germania esistono circa 14 giorni per il recesso dall'arrivo del pacco..

buon acquisto!
ciao

Amnesiaco
11-06-2007, 12:38
Ciao, ormai da più di dieci anni utilizzo un crt dell'olidata (mr1705) e quindi penso che sia giunta l'ora di cambiare. E visto che finalmente vorrei cambiare pretendo il meglio!! Volevo dunque chiedere se questo monitor rappresenta ancora il top oppure se sono usciti nuovi monitor wide, anche a prezzo superiore e con maggiori pollici (fino a 24'' mi andrebbe bene), migliori di questo samsung. Tanti mi hanno parlato del "Dellone", quello da 24'' ma il samsung costa molto meno, ne vale la pena? Altre opzioni? Dovrei farci un po' di tutto: utilizzo molto word e quindi non vorrei "cecarmi" :) , in più molto internet, grafica, fotoritocco, visione di film e giochi, soprattutto sportivi tipo fifa07. Escluderei a priori gli schermi TN. Preferirei invece la presenza dell'HD. Ne voglio troppe?? :) Ciao e grazie.

paciuli
15-07-2007, 13:42
Scusate la domanda, ma io non mi intendo di 480p, 720p, downscaling e simili... Vorrei acquistare questo monitor da utilizzare anche come TV. Se collego (esempio) il decoder di Sky (quello normale, non HD) all'ingresso composito, avrò una qualità di immagine almeno pari a quella di un normale TV LCD oppure con tutte queste interpolazioni mi esce uno schifo? :help:

terrys3
15-07-2007, 13:46
Scusate la domanda, ma io non mi intendo di 480p, 720p, downscaling e simili... Vorrei acquistare questo monitor da utilizzare anche come TV. Se collego (esempio) il decoder di Sky (quello normale, non HD) all'ingresso composito, avrò una qualità di immagine almeno pari a quella di un normale TV LCD oppure con tutte queste interpolazioni mi esce uno schifo? :help:

la seconda che hai detto...

paciuli
15-07-2007, 13:51
la seconda che hai detto...

davvero? :( :cry: :( Ma in questo thread qualcuno dice che invece è soddisfatto della qualità... tieni conto che io non sono un fanatico, però se spendo qualcosa in più per un monitor che mi faccia anche da TV vorrei un qualcosa di almeno accettabile... :rolleyes:

terrys3
15-07-2007, 14:21
davvero? :( :cry: :( Ma in questo thread qualcuno dice che invece è soddisfatto della qualità... tieni conto che io non sono un fanatico, però se spendo qualcosa in più per un monitor che mi faccia anche da TV vorrei un qualcosa di almeno accettabile... :rolleyes:

il punto è che non credo ci sia qualcosa di più brutto che vedere il segnale televisivo (anche se satellitare) su un monitor con risoluzione così alta, fra l'altro utilizando un pessimo collegamento composito...
poi, ovviamente, de gustibus...

paciuli
15-07-2007, 15:27
il punto è che non credo ci sia qualcosa di più brutto che vedere il segnale televisivo (anche se satellitare) su un monitor con risoluzione così alta, fra l'altro utilizando un pessimo collegamento composito...
poi, ovviamente, de gustibus...

Ok, ti ringrazio, io non mi aspetto i miracoli, ma se guardo un telefilm su questo monitor vedrò delle facce o delle macchie colorate indistinte? ;) Ovviamente sto esagerando, ma vorrei capire se avrò una qualità di immagine paragonabile a quella di una TV "media" (collegando il decoder tramite SCART) oppure se il degrado è inaccettabile. Del resto, una soluzione la devo trovare perchè PC e TV non possono coesistere nel mio IMMENSO appartamento :D

paciuli
15-07-2007, 17:40
Ho appena scoperto di essere un ignorantone (anzi no, già lo sapevo :D )... il decoder sky supporta anche segnale RGB, quindi comprando il cavo giusto potrei collegarlo in component e avere una qualità migliore, dico bene? :stordita:

paciuli
27-07-2007, 09:33
Scusatemi se torno sull'argomento, ma un dubbio mi assale e non vorrei comprare cavi sbagliati... il segnale RGB del decoder Sky e l'ingresso component del monitor (che nel frattempo ho comprato ;) ) sono compatibili? Diversamente, mi converrebbe comprare un decoder con un'uscita component o addirittura DVI? Grazie, chiedo venia per l'ignoranza :stordita:

biecho
12-12-2007, 14:55
ma e' un TN?

Dan Dylan
12-12-2007, 15:26
No, è un PVA-S.
E comunque non ho mai visto una scia in più di un anno che ce l'ho.

biecho
12-12-2007, 17:17
No, è un PVA-S.
E comunque non ho mai visto una scia in più di un anno che ce l'ho.

per cui colori perfetti caldi nessun problema con i games e vedi i dvd alla grande?

Dan Dylan
12-12-2007, 17:51
Sono molto soddisfatto su tutto.
Ed è anche molto personalizzabile, se i colori non soddisfanno.

FabryB
11-02-2008, 13:08
Ma per il fotoritocco come se la cava? è paragonabile al' Eizo dello stesso prezzo ma 19'?

brown
18-02-2008, 17:59
ho un problema
ho appena messo il 215tw su una nvidia 5200 fx con cavo dvi
ma se metto la risoluzione 1680x1050 l'immagine "esce" dal monitor .. nel senso che mi devo muovere con il mouse per spostare "l'inquadratura" ..
si puo' risolvere?

Dan Dylan
18-02-2008, 18:17
ho un problema
ho appena messo il 215tw su una nvidia 5200 fx con cavo dvi
ma se metto la risoluzione 1680x1050 l'immagine "esce" dal monitor .. nel senso che mi devo muovere con il mouse per spostare "l'inquadratura" ..
si puo' risolvere?

Prova a controllare nelle configurazione del monitor il resize.

brown
18-02-2008, 18:21
Prova a controllare nelle configurazione del monitor il resize.
intendi questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471909

provato ma nn cambia nulla

ora l'ho attaccato col cavo vga e qua va bene ..
che serva qualche driver speciale nvidia per farlo andare in digitale?

umbmarket
29-02-2008, 21:05
Salve ragazzi.
Sarei intenzionato all'acquisto di questo monitor, uno dei pochi non TN con prezzo decente!!!
La mia preoccupazione è, visto che devo usarlo su un htpc, la qualità della riproduzione video, visto che in + di qlc recensione viene messa in luce la scarsezza del samsung in questa situazione...
Qualcuno può rassicurarmi?

riveccia
29-02-2008, 21:19
Salve ragazzi.
Sarei intenzionato all'acquisto di questo monitor, uno dei pochi non TN con prezzo decente!!!
La mia preoccupazione è, visto che devo usarlo su un htpc, la qualità della riproduzione video, visto che in + di qlc recensione viene messa in luce la scarsezza del samsung in questa situazione...
Qualcuno può rassicurarmi?

Io ce l'ho da + di un anno e sono soddisfattissimo. Non sono uno che si mette a fare test, ma dalla mia esperienza (mi capita spesso di vedere film) secondo me è un ottimo monitor, poi con i contenuti HD (anche se non è FullHD) è una gioia per gli occhi.

ficod
06-05-2008, 17:49
Ciao a tutti.

Ho appena ricevuto questo (splendido) monitor, tuttavia ho un problema:

il monitor è leggermente inclinato in avanti e non c'è verso di metterlo "in verticale"! Ha un "gioco" che mi permette di spingerlo indietro ma non tiene la posizione...
Fra l'altro nel manuale è indicato che il monitor permette una regolazione dell'angolo di inclinazione di 15°, quindi suppongo che dovrebbe poter assumere diverse inclinazioni,no?

Non so se ciò è collegato al fatto che non sono riuscito a rimettere a posto quel piccolo perno di metallo che sta sul retro del "piede" del monitor, per cui se qualcuno dei possessori mi può dare qualsiasi info utile vi ringrazierei...

Ho già mandato una mail al servizio clienti ma mi chiedevo se è un difetto oppure è proprio questa la posizione "naturale" del monitor..

Grazie!

PS:
Stamattina inoltre mi è capitato che lo schermo si "oscurasse" più volte per un secondo per poi tornare normale (mentre la spia restava costantemente accesa)...
Adesso non è più successo.. mah, non so che dire... speriamo non accada più! In ogni caso ho già mandato una mail al servizio clienti, e ho paura che me lo sostituiscano con un TN, dato che questo monitor mi pare molto RARO e non conosco altri 21" NON-TN della Samsung...

Abilmen
07-05-2008, 02:00
I 21" sono cmq rari in generale. Per i transitori black out, prova a scaricare gli ultimi driver della skeda video.

Kudram
07-05-2008, 23:26
Ciao a tutti.

Ho appena ricevuto questo (splendido) monitor, tuttavia ho un problema:

il monitor è leggermente inclinato in avanti e non c'è verso di metterlo "in verticale"! Ha un "gioco" che mi permette di spingerlo indietro ma non tiene la posizione...
Fra l'altro nel manuale è indicato che il monitor permette una regolazione dell'angolo di inclinazione di 15°, quindi suppongo che dovrebbe poter assumere diverse inclinazioni,no?

...

effettivamente per inclinare il monitor ci vuole un pò di pazienza, perchè bisogna forzare un pò, altirmenti il monitor non regge!

ficod
08-05-2008, 13:22
Grazie a tutti per le risposte!

Allora...
-per gli "oscuramenti" effettivamente è un problema di driver... adesso lo sto testando attaccato ad un portatile più recente del mio e va tutto ok da due giorni... :)

-per l'inclinazione... ho trovato che prendendolo "dall'alto" e facendo pressione verso "dietro" tiene :)

Insomma, detto questo mi chiedevo: c'è parecchia differenza fra collegamento VGA e DVI? Al momento è attaccato via VGA (non ho alternative), però mi piacerebbe sapere se guadagnerei qualcosa in termini di qualità video..

Grazz!

Abilmen
08-05-2008, 17:22
Si, con un collegamento digitale (dvi o più spesso dvi-d) si vede leggermente meglio a livello di caratteri e piuttosto meglio se si visualizzano immagini ad elevata risoluzione (tipo foto prese da fotocamera digitale). Il motivo è molto semplice; il segnale dvi passa direttamente dalla skeda video all'lcd senza alcuna conversione di segnale. Resta quindi "pulito", mentre il segnale analogico (vga) subisce 2 conversioni (da digitale ad analogico - dac sulla skeda e da analogico a digitale - adc all'ingresso del monitor), che ne sporcano leggermente il segnale stesso.

Kudram
10-05-2008, 21:41
Grazie a tutti per le risposte!
...
Insomma, detto questo mi chiedevo: c'è parecchia differenza fra collegamento VGA e DVI? Al momento è attaccato via VGA (non ho alternative), però mi piacerebbe sapere se guadagnerei qualcosa in termini di qualità video..

Grazz!

io ho avuto modo di testare il monitor con entrambi gli ingressi, perchè sono stato per un pò di tempo con il connettore DVI che non andava!
la differenza c'è, in DVI l'immagine e, soprattutto, i caratteri sono decisamente più nitidi, ma forse è uno dei monitor migliori anche in VGA, l'immagine perde in nitidezza, come ho detto, ma cmq resta ottima anche in VGA!

fai in modo di usare il DVI in ogni caso.

ficod
10-05-2008, 21:46
Grazie x i preziosi consigli!

Sono nel caso in cui l'update del monitor si trascina dietro l'update del pc :D
Adesso l'ho collegato alla VGA del mio fido notebook ma... già medito un update!

Ninja_3D
17-05-2008, 14:31
Qualcuno di voi è riuscito a visualizzare tabelle di Excel o altri software
con il Monitor in VERTICALE??

Io lo giro ma non da segni di vita....
Come si fa??

Grazie a tutti
Fabrizio

noel83
17-05-2008, 16:01
Qualcuno di voi è riuscito a visualizzare tabelle di Excel o altri software
con il Monitor in VERTICALE??

Io lo giro ma non da segni di vita....
Come si fa??

Grazie a tutti
Fabrizio

io ruoto la visuale dal pannello NVIDIA della scheda video

nextpaco
22-06-2008, 11:27
io ruoto la visuale dal pannello NVIDIA della scheda video

A me ha sempre funzionato perfettamente. :O

lurig
01-08-2008, 12:37
Ma questo monitor è full hd? Si riesce a vedere in hd?

E' normale che i dvd si vedano con le barre sia laterali che sopra e sotto, riducendo l'immagine a molto piccola?

Luca69
04-08-2008, 10:43
Ma questo monitor è full hd? Si riesce a vedere in hd?

E' normale che i dvd si vedano con le barre sia laterali che sopra e sotto, riducendo l'immagine a molto piccola?

Il monitor lavora a 1680x1050 quindi non é FULL-HD
Dipende come vedi il DVD (lettore collegato al monitor o PC?). Ma credo si possa regolare

lurig
05-08-2008, 08:44
Il monitor lavora a 1680x1050 quindi non é FULL-HD
Dipende come vedi il DVD (lettore collegato al monitor o PC?). Ma credo si possa regolare

No, i DVD li guardo usando il lettore dvd del mio pc. Ho provato tutto ma le bande laterali non riesco a levarle. E' una disdetta avere un monitor così grande e poter vedere un film in versione ridotta.

Per quanto riguarda il full hd, significa che se io avessi un lettore per supporti HD, una scheda video che supporti l'HD, io non riesco ad apprezzare l'alta definizione con questo monitor oppure solo in parte??

Luca69
05-08-2008, 10:58
No, i DVD li guardo usando il lettore dvd del mio pc. Ho provato tutto ma le bande laterali non riesco a levarle. E' una disdetta avere un monitor così grande e poter vedere un film in versione ridotta.

Questo dipende dalle impostazioni del tuo player! Prova Windows Media Player e dovrebbe avere da qualche parte le impostazioni per fare lo "scaling" a tutto schermo.

Per quanto riguarda il full hd, significa che se io avessi un lettore per supporti HD, una scheda video che supporti l'HD, io non riesco ad apprezzare l'alta definizione con questo monitor oppure solo in parte??
Vedi http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV

Il Samsung é uno schermo a 16:10 1680x1050 di risuluzione nativa. Risoluzioni differenti possono venir scalate/ingrandite senza distorsione e quindi vedi delle bande nere nel caso il filmanto non sia in 16:10 (la maggior parte delle volte). Questa é l'opzione di default ed é quella che funziona meglio.

Edit: Ad ogni modo anche se il Sansung non é FULL-HD, non perdi nulla visto che per ora non c'é molto in giro a tale risoluzione :)

lurig
05-08-2008, 14:25
Grazie per le info, sei stato molto gentile. Ho questo monitor ormai da quasi un anno e devo dire che sono molto soddisfatto.:)

Dan Dylan
17-04-2015, 10:34
Questo meraviglioso monitor con rammarico lo devo mettere in vendita: quanto potrei chiedere?

KiKKo2K
17-04-2015, 14:19
Questo meraviglioso monitor con rammarico lo devo mettere in vendita: quanto potrei chiedere?

sono passati anni io ancora lo uso dai miei, certi acquisti ti accompagnano anni incredibile... :cry:

cmq non saprei che prezzo potresti fare, immagino sotto ai 100€ purtroppo vedendo i prezzi recenti dei 21pollici

brown
02-04-2019, 17:59
questo bel monitor rulla ancora in ufficio ...
ora ho preso un pc nuovo con su minidp ...
qualcuno ha provato con un adattatore a vedere se funziona o se ci sono problemi ??

Evaldo
04-04-2019, 00:46
questo bel monitor rulla ancora in ufficio ...
ora ho preso un pc nuovo con su minidp ...
qualcuno ha provato con un adattatore a vedere se funziona o se ci sono problemi ??

Io ho un trimonitor di 215tw e uno dei tre è collegato con adattatori minidp->HDMI + HDMI->VGA e ha sempre funzionato senza problemi.

Incredibile che ci sia ancora qualcuno che lo usa!:eek: :D Purtroppo uno dei tre mi ha mollato qualche tempo fa... ne avrei un quarto con un graffio sullo schermo che potrebbe sostituirlo come monitor laterale (acquistati tutti usati su ebay anni fa, tranne il primo) ma non lo collego nemmeno più perchè il trimonitor è stato soppiantato da Oculus. Ne uso uno solo + il rift... ottimo monitor ancora oggi comunque!:)