View Full Version : LC Power Green Power LC6550GP-550W ATX
Sto per aquistare qst ali: LC Power Green Power LC6550GP V2.0 - 550 Watt ATX, FAN 140 mm.
so ke ha dei buoni voltaggi e un efficenza del 85 %: ma cosa vuol dire l'efficenza? :confused:
vorrei anche sapere se qualcuno riesce a trovare i dati di rumorosità perche nella descrizione del negozio dice solo ke è molto silenzioso xo io vorrei qlcsa di concreto! ;)
qualcuno sa colmarmi i dubbi?
oxygen vx1
22-04-2006, 16:56
Dovrebbe significare che disperde pochissima energia (quella che assorbe dalla rete elettrica) sotto forma di calore.
Anche a me interessa questo ali ma non riesco a trovare dati di dimensione o rumorosità neppure sul sito della Lc.
Ciao.
INFECTED
22-04-2006, 17:54
Eh eh interessato anch'io :)
L'ho adocchiato proprio oggi.
Se avete info in più, postatele.
Dicono che sia inudibile e che sia un ottimo alimentatore, ma sono ancora molto indeciso, d'altronde mi sembra strano che costi relativamente poco.
Io lo cerco proprio per la sua silenziosità e per fare OC al mio sistema in sign, che dite, è un alimentatore consigliabile? E cosa ne pensate degli LC in generale?
grazie oxygen.
gia i dati di rumorosità sn introvabili ma molti assicurano la silenziosità estrema.
cmq io lo pagherò 51 €... x le mie tasche non è poi cosi poco :cry:
qndi se qualcuno trovasse i dati di rumorosità salverebbe almeno 3 anime in pena :D
INFECTED
22-04-2006, 18:36
cmq io lo pagherò 51 €... x le mie tasche non è poi cosi poco :cry:
Ma lo prendi online? Se quello è il prezzo ss comprese puoi mandarmi un pvt col link dello shop please? :)
INFECTED
22-04-2006, 19:43
ops cmq ho risp
Tnx per il pvt ;)
romanetto
23-04-2006, 01:05
io ho l' LC 550w silent giant con ventola da 14cm, dovrebbe essere uguale e io sinceramente non la sento lavorare. L'unico rumore che ho e' degli hdd e quindi con sicurezza vi dico che quello che possiedo io non e' assolutamente udibile
romanetto mi puoi mandare un pvt cn il costo e il negozio in cui l'hai preso?
kikkobna
24-04-2006, 12:02
io lo stavo proprio per acquistare e vi dico anche che l'ho trovato a 45€ !!
secondo voi puo' andare bene per un pc che avrà :
a64 3500+
video 7800gt o x850xt
2hd forse raptor (devo vedere il budget)
dvd+master dvd
probabile oc ma non troppo spinto del procio
romanetto
24-04-2006, 12:38
romanetto mi puoi mandare un pvt cn il costo e il negozio in cui l'hai preso?
hai pvt
INFECTED
24-04-2006, 13:16
hai pvt
Puoi mandarlo anche a me please? :)
Ringrazio kikkobna per il pvt :)
Alla fine mi sono deciso per lc titan che dicono sia eccezionale, l'ho ordinato ieri sera, credo che per 9€ in più ne valga la pena :)
Rispetto a quello oggetto di questo thread questo ha:
18A su entrambi i 12v
pfc attivo
cavi inguainati
E ne parlano veramente bene, appena arriva vi faccio sapere, spero di non aver fatto una cazzata :stordita:
infected o qualcuno mi sai dire se qsti amperaggi sn buoni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1186308
:help:
INFECTED
24-04-2006, 14:12
infected o qualcuno mi sai dire se qsti amperaggi sn buoni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1186308
:help:
Gli amperaggi dichiarati sono sbagliati, infatti se controlli la tabella in fondo a questa pagina http://www.nexustek.nl/nx4090.htm te ne accorgi.
Non è un ali da prendere secondo me, sarà anche silenzioso, ma per il resto....
io nn me ne intendo sinceramente di amperaggi: nn li so decifrare.
cmq fa pena giusto?
questi cm sn?
420 Watt
+ 3,3 Volt 30 A
+ 5 Volt 28 A
+ 12 Volt 1 14 A
+ 12 Volt 2 15 A
- 5 Volt 0,5 A
- 12 Volt 0,8 A
+ 5 Volt Vsb 2,0 A
sono del LC power 420W silent giant rev.2
mi han detto ke nn si sente nulla a + di 20 cm: sarà vero?
INFECTED
24-04-2006, 18:07
io nn me ne intendo sinceramente di amperaggi: nn li so decifrare.
cmq fa pena giusto?
questi cm sn?
420 Watt
+ 3,3 Volt 30 A
+ 5 Volt 28 A
+ 12 Volt 1 14 A
+ 12 Volt 2 15 A
- 5 Volt 0,5 A
- 12 Volt 0,8 A
+ 5 Volt Vsb 2,0 A
sono del LC power 420W silent giant rev.2
mi han detto ke nn si sente nulla a + di 20 cm: sarà vero?
A giudicare dagli amperaggi per un 420W non è male, diciamo che è ai livelli del nexus di sopra, però a questo punto io mi butterei sui 550 degli LC
romanetto
25-04-2006, 01:32
Puoi mandarlo anche a me please? :)
mandato, ma credo in ritardo :D
INFECTED
25-04-2006, 12:11
mandato, ma credo in ritardo :D
Grazie ;)
Naaa non ti preoccupare per il ritardo, tanto avevo già ordinato e pagato, era solo per pura curosità :D
phoneman
25-04-2006, 15:50
Grazie ;)
Naaa non ti preoccupare per il ritardo, tanto avevo già ordinato e pagato, era solo per pura curosità :D
Se hai preso il Titan (come me :D ) resterai comunque soddisfatto.
I problemi che avevo col classico 400W del case sono spariti e finalmente sento....le testine degli hard disk
Anche io devo prendere un alimentatore LC,cosa ne dite dello scorpio 480W?
Ne sto cercando uno con i cavi inguainati e il titan non o trovo quindi ho optato per lo scorpio con i cavi plug in inguainati,questi sono i voltaggi:
22A sui 3.3V
38A sui +5V
18A + 18A sui +12V
2A sui +5VSB
Com'e'?
io ho l' LC 550w silent giant con ventola da 14cm, dovrebbe essere uguale e io sinceramente non la sento lavorare. L'unico rumore che ho e' degli hdd e quindi con sicurezza vi dico che quello che possiedo io non e' assolutamente udibile
manderesti anche a me un pvt :)
Grazie ;)
scusa Infected, mi pvtizzi il titan :)
INFECTED
25-04-2006, 16:22
Se hai preso il Titan (come me :D ) resterai comunque soddisfatto.
I problemi che avevo col classico 400W del case sono spariti e finalmente sento....le testine degli hard disk
Speriamo sia davvero così silenzioso, cmq a silenziosità dovrebbe essere uguale ai 550 avendo la stessa ventola da 14, sperem
Ne sto cercando uno con i cavi inguainati e il titan non o trovo quindi ...
Ti ho mandato un link dove io ho preso il Titan :)
scusa Infected, mi pvtizzi il titan :)
Pvtizzato anche te ;)
anke a me il link cn il titan please :D
INFECTED
25-04-2006, 16:42
anke a me il link cn il titan please :D
Pvtizzato anche te.
Cmq ho ritrovato la recensione fatta da un utente, eccola http://www.deepoverclock.com/forum/viewtopic.php?t=1082, almeno vi vedete un paio di foto :)
Cmq questo Titan a detta di tutti è ottimo! Cavi inguainati, pfc attivo, 18A sui +12v a linee separate, per il prezzo che ha credo sia il must degli allimentatori per il rapporto qualità/prezzo :)
Pvtizzato anche te.
Cmq ho ritrovato la recensione fatta da un utente, eccola http://www.deepoverclock.com/forum/viewtopic.php?t=1082, almeno vi vedete un paio di foto :)
Cmq questo Titan a detta di tutti è ottimo! Cavi inguainati, pfc attivo, 18A sui +12v a linee separate, per il prezzo che ha credo sia il must degli allimentatori per il rapporto qualità/prezzo :)
sembra davvero essere un ottimo alimentatore per la sua fascia di prezzo e non solo. Inoltre esteticamente è curato, tutti i cavi sono ordinati e c' è la ventola enorme che dovrebbe essere silenziosissima, unica pecca però è proprio la ventola che se dovesse presentare qualche problema non sarebbe facilmente sostituibile in quanto non reperibile. Probabilmente sarà il mio prossimo acquisto ma volevo sapere se c' è qualche test serio sull' efficenza di questo TITANO
...dimenticavo: ringrazio il mio compaesano Infected per il pvt ;)
INFECTED
25-04-2006, 20:41
...dimenticavo: ringrazio il mio compaesano Infected per il pvt ;)
De nada ;)
Cmq domani mi arriva, lo monto e vi faccio sapere ;)
io penso di pigliarmi il green power...
cmq qualcuno mi sa consigliare un sito dove vendono delle ventole a prezzi di ss decenti? o se conoscete qualke utente cn 1 fan da 80 e una da 120 ke nn sa ke farsene... :p
romanetto
26-04-2006, 00:25
serve ancora il mio pvt ?
io l'ho ricevuto e ti ringrazio :D
Seifer86
26-04-2006, 10:40
romanetto e infected potete darmi il link delle vostre versioni? :D
devo anche io acquistare ma non so proprio dove
grazieeee ;)
romanetto
26-04-2006, 17:36
nel sito della LC power c'e' scritto molto poco, la mia versione e' quella in firma
INFECTED
27-04-2006, 02:06
Ragazzi oggi mi è finalmente arrivato il titan, ho perso tutta la giornata a montarlo per bene sistemando i fili e montando il vf900 sulla mia vga..... che dire ragazzi, sono estremamente soddisfatto! Vi giuro, non credevo che fosse davvero così curato, a partire persino dalla confezione! Tutte le mie aspettative le ha mantenute tutte: è inudibile, di ottima fattura, inguainatura dei cavi eccellente... prima col mio vecchio ali da 500W avevo i voltaggi un pò ballerini e al di sotto dei valori nominali (sui +12V avevo 11,88 ad esempio e così via anche su tutti gli altri voltaggi) ora invece la situazione è notevomente cambiata, voltaggi stabili e nei valori ottimali :)
Nei prossimi giorni si testa per l'overclock.
Non credevo davvero che per 54€ potessi ritrovarmi con un prodotto del genere da far cagare sotto anche alle marche più blasonate... lo ripeto, è già un eccellente alimentatore di per sè, ma diventa il MUST degli alimentatori per rapporto qualità/prezzo.... insomma, cosa volere di più? :)
furia.cieca
27-04-2006, 07:13
ma il titan è questo ???
Lc Titan (http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&a_id=91&h_id=1)
tra il titan è il green power (http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=3&a_id=109) ???
i 10 euro di differenza sono giustificati ???
INFECTED
27-04-2006, 11:28
ma il titan è questo ???
Lc Titan (http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&a_id=91&h_id=1)
tra il titan è il green power (http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=3&a_id=109) ???
i 10 euro di differenza sono giustificati ???
Si, il Titan è quello
ankio vorrei sapere tra il titan e il green power qual'è meglio: dato ke nn ho molto budget ero puntato sul greeen power anke xke ha un efficenza dell'85% e qndi si risparmia molto sulla bolletta :D
Ragazzi oggi mi è finalmente arrivato il titan, ho perso tutta la giornata a montarlo per bene sistemando i fili e montando il vf900 sulla mia vga..... che dire ragazzi, sono estremamente soddisfatto! Vi giuro, non credevo che fosse davvero così curato, a partire persino dalla confezione! Tutte le mie aspettative le ha mantenute tutte: è inudibile, di ottima fattura, inguainatura dei cavi eccellente... prima col mio vecchio ali da 500W avevo i voltaggi un pò ballerini e al di sotto dei valori nominali (sui +12V avevo 11,88 ad esempio e così via anche su tutti gli altri voltaggi) ora invece la situazione è notevomente cambiata, voltaggi stabili e nei valori ottimali :)
Nei prossimi giorni si testa per l'overclock.
Non credevo davvero che per 54€ potessi ritrovarmi con un prodotto del genere da far cagare sotto anche alle marche più blasonate... lo ripeto, è già un eccellente alimentatore di per sè, ma diventa il MUST degli alimentatori per rapporto qualità/prezzo.... insomma, cosa volere di più? :)
scusami Infected, ma sul sito che mi hai dato le spese di spedizione a quanto ammontano?
Appena raccimolo i soldi me lo prendo :cool:
ankio vorrei sapere tra il titan e il green power qual'è meglio: dato ke nn ho molto budget ero puntato sul greeen power anke xke ha un efficenza dell'85% e qndi si risparmia molto sulla bolletta :D
anche a me l' 85% di efficienza alletta, però credo che anche il titan abbia una buona efficienza
INFECTED
27-04-2006, 16:02
scusami Infected, ma sul sito che mi hai dato le spese di spedizione a quanto ammontano?
Appena raccimolo i soldi me lo prendo :cool:
9,60€
Guardate ragazzi che anche il Titan ce l'ha, ha quello e molto altro, per 9€ di differenza credo che ne valga proprio la pena ;)
ho trovato il green power a 40 €!!! è da 420 W!!!
le ss sn a peso.
se volte il link ve lo do in pvt
hanno lo stesso prezzo ma è meglio lo scorpio o il titan?????????
sto avendo problemi con la mia x1900xt,non appena aumeto le frequenze va in crash,penso che comprero' il titan.
infected ha te tutto ok?
INFECTED
30-04-2006, 12:42
sto avendo problemi con la mia x1900xt,non appena aumeto le frequenze va in crash,penso che comprero' il titan.
infected ha te tutto ok?
Splendidamente, sono davvero soddisfatto :cool:
Il fatto che cmq se aumenti le frequenze la vga e il pc ti vanno in crash può non dipendere dall'alimentatore, ma dalla scheda che entra in protezione e si blocca
Io cmq al di là di tutto mi sento di consigliare caldamente il Titan, è stato uno dei miei migliori acquisti :)
Per quanto riguarda Jkt che chiedeva la differenza tra il Titan e lo Scorpio, le differenze dovrebbero essere che lo Scorpio ha di buono la modularità dei cavi, cioè puoi staccare i cavi dall'alimentatore quando non ti servono, ma per il resto è tutto a favore del Titan
oggi ho provato questo:
se aumento al massimo la velocita della ventola della scheda video,con asusproble ho notato che il 12v ha un calo che dopo un po si riprende,allora ho messo al massimo la ventola,e faccio partire oblivion,be con frequenze di 690 e 800 giocavo benissimo.
spero che sia l'alimentatore.
INFECTED
30-04-2006, 14:42
oggi ho provato questo:
se aumento al massimo la velocita della ventola della scheda video,con asusproble ho notato che il 12v ha un calo che dopo un po si riprende,allora ho messo al massimo la ventola,e faccio partire oblivion,be con frequenze di 690 e 800 giocavo benissimo.
spero che sia l'alimentatore.
Ho fatto la stessa prova, però io l'ho fatta con il fanmate dato che ho lo zalman vf900 sulla scheda, ho messo la ventola prima al minimo e poi al massimo, e asus probe non mi segnava nessuna differenza sui 12v, tieni anche presente che ho tante di quelle ventole e periferiche che succhiano tanto!
Capellone
30-04-2006, 16:51
ciao infected sono molto interessato al Titan 560W, se non ti spiace manderesti anche a me il pvt dove lo vendono ad un prezzo conveniente?
INFECTED
30-04-2006, 17:44
ciao infected sono molto interessato al Titan 560W, se non ti spiace manderesti anche a me il pvt dove lo vendono ad un prezzo conveniente?
Hai la casella piena
"La casella di Capellone ha raggiunto il numero massimo di messaggi memorizzabili. Non è possibile inviare un nuovo messaggio."
Provo a mandarti una mail
Capellone
01-05-2006, 02:05
Ho ricevuto la mail e ho sgomberato la casella dei messaggi privati.
Grazie di tutto!
INFECTED
01-05-2006, 13:14
Ho ricevuto la mail e ho sgomberato la casella dei messaggi privati.
Grazie di tutto!
Prego ;)
Poi se lo compri ci fai sapere le tue impresssioni :)
ma relativamente ai voltaggi è sempre meglio il titan?
INFECTED
01-05-2006, 16:31
ma relativamente ai voltaggi è sempre meglio il titan?
Sui 12v gli ampere dichiarati sono uguali, entrambi con 18A su tutte e 2 le linee, mentre per i 3,3v e i 5v è leggermente a favore del titan con 35A e 40A rispettivamente contro i 32A e 38A dello Scorpio.
Però considera anche che lo scorpio non ha un unica ventola da 14 ma ne ha 2, una da 12 e una da 8, quindi nel complesso è leggermente più rumoroso.
Il punto forte dello Scorpio rispetto al Titan stà solo nella modularità dei cavi
capit.
mi sa ke piglierò il titan :D
Capellone
01-05-2006, 22:18
Prego ;)
Poi se lo compri ci fai sapere le tue impresssioni :)
potete contarci, misuro con il multimetro.
ci attaccherò un 3800 X2, asrock 939sli32, 2x512 MB di ram, radeon x1800XL un paio di dischi rigidi e masterizzatore + dvd-rom.
ciao e grazie ancora!
Ciao ragazzi, mandate un pvt pure a me per dove si comprano gli Lc Power? IO li ho trovati a prezzi un po' piu' altini rispetto ai vostri.. grazie mille :)
INFECTED
02-05-2006, 12:02
Ciao ragazzi, mandate un pvt pure a me per dove si comprano gli Lc Power? IO li ho trovati a prezzi un po' piu' altini rispetto ai vostri.. grazie mille :)
Pvtizzato ;)
Azz vedo che il Titan è andato a ruba :)
gia soooob :cry:
appena torna disponibile me lo piglio :Prrr:
e magari contatto il sito e dico ke gli ho portato gli ultimi 5 clienti e kiedo uno sconto uhuahuahuahauhau :D
Capellone
02-05-2006, 13:45
se il rivenditore è sempre il solito mi sa che l'ultimo me lo sono accaparrato io :Prrr:
si ho controllato:sono finiti.
il mio la spedito oggi.
Pvtizzato ;)
Azz vedo che il Titan è andato a ruba :)
Grazie mille
Vedo che ad ogni modo i 550watt ci sono ancora. Non penso siano tanto inferiori :)
INFECTED
02-05-2006, 14:16
Ragazzi tranquilli, ritorneranno a breve sicuramente ;)
speruma! io li mi devo pigliare anke lo zalman 7000B CU!
ora ritorna l'LC e finisce lo zalman :Prrr:
furia.cieca
08-05-2006, 11:09
qualcuno ha LcPower Scorpio ???
volevo sapere se è silenzioso ... cosiderando che ha 2 ventole (12+8) mentre il Titan e il GreenPower una sola da 14
INFECTED
08-05-2006, 13:05
volevo sapere se è silenzioso ... cosiderando che ha 2 ventole (12+8) mentre il Titan e il GreenPower una sola da 14
Dai un occhiata quà
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=3171&start=0
Troverai le risposte che cerchi
Ti anticipo che lo scorpio è più rumoroso degli altri proprio per la presenza di 2 ventole
Ciao ;)
Oggi ho preso il Green Power da 550W spero sia buono come dicono...:)
L'unica cosa che non mi piace è che non ha i cavi sleevati... :(
furia.cieca
08-05-2006, 21:20
Oggi ho preso il Green Power da 550W spero sia buono come dicono...:)
L'unica cosa che non mi piace è che non ha i cavi sleevati... :(
che mi dici sul Green Power ???
quantità di cavi, silenzioso ...
che mi dici sul Green Power ???
quantità di cavi, silenzioso ...
Molto silenzioso,quantità di molex davvero sorprendente.
Purtroppo solo il cavo ATX principale ha la guaina,gli altri sono liberi.
The Dragon
11-05-2006, 16:24
io ho lo scorpio, le ventole sono termoregolate, onestamente non lo sento, certo che se lo hai attaccato al cuscino quando dormi ci fai caso
radish79
12-05-2006, 12:09
Potreste mandare anche a me i link per il titan e per il green power......ho assolutamente bisogno di un alimentatore silenzioso senza spendere un occhio della testa e questi modelli della lc power mi sembrano ottimi :D .
radish79
12-05-2006, 16:48
Grazie per i link che mi avete inviato ho appena acquistato un green power da 550W a 45€.....eheheh ed era anche l'ultimo disponibile.....spero che sia all'altezza delle mie aspettative e sopratutto che mi faccia dormire più tranquillamente aspetto che mi arrivi e poi vi facio sapere ciauz :cool:
INFECTED
12-05-2006, 17:32
Grazie per i link che mi avete inviato ho appena acquistato un green power da 550W a 45€.....eheheh ed era anche l'ultimo disponibile.....spero che sia all'altezza delle mie aspettative e sopratutto che mi faccia dormire più tranquillamente aspetto che mi arrivi e poi vi facio sapere ciauz :cool:
;)
Non credo rimarrai deluso :)
Salve a tutti.
Interessato alla discussione e all'acquisto di un buon LC-Power adatto al seguente sistema :
- MB : Asus A8N-E ( NF4 Ultra - skt 939... ).
- CPU : Athlon64 3200+ Venice.
- VGA : Sapphire X1800XT 512 MB.
- RAM : 2x 1GB.
- HDD : 2x 80 GB Maxtor 7200 RPM + WD Raptor Sata.
Qualsiasi consiglio, e possibilmente link pvt specifico ( ;) ) è bene accetto !
INFECTED
22-05-2006, 11:19
Salve a tutti.
Interessato alla discussione e all'acquisto di un buon LC-Power adatto al seguente sistema :
- MB : Asus A8N-E ( NF4 Ultra - skt 939... ).
- CPU : Athlon64 3200+ Venice.
- VGA : Sapphire X1800XT 512 MB.
- RAM : 2x 1GB.
- HDD : 2x 80 GB Maxtor 7200 RPM + WD Raptor Sata.
Qualsiasi consiglio, e possibilmente link pvt specifico ( ;) ) è bene accetto !
Vai alla grande con uno dei 2 550W della LC
LC Power 550W SATA silent 14cm LC-6550G V2.0 - ventola da 140mm
LC Power 550W SATA silent 14cm green power LC-6550GP V2.0 - ventola da 140mm
Il primo è quello più economico, mentre il secondo ha un sistema più efficiente dei consumi ma costa circa 5€ in più
Cmq anche già il primo va alla grandissima ;)
In pvt per il link
Grazie INFECTED. :)
Purtroppo lo store in questione non effettua contrassegno ( il mio preferito ), ma per questa volta potrei fare un'eccezione.
Devo dire che questi LC sono un po' duri da trovare ( sui miei siti preferiti, manco uno... ).
INFECTED
22-05-2006, 12:14
Grazie INFECTED. :)
Purtroppo lo store in questione non effettua contrassegno ( il mio preferito ), ma per questa volta potrei fare un'eccezione.
Devo dire che questi LC sono un po' duri da trovare ( sui miei siti preferiti, manco uno... ).
E ti assicuro che anche se li trovi e magari dicono siano in offerta, i prezzi sono più alti di quello shop.
Cmq stai tranquillo, perchè è un negozio iper-stra-affidabilissimo ;)
E ti assicuro che anche se li trovi e magari dicono siano in offerta, i prezzi sono più alti di quello shop.
Cmq stai tranquillo, perchè è un negozio iper-stra-affidabilissimo ;)
Dici ? Mai preso nulla da loro.
Quasi quasi piglio pure il BayDream ( pensavo ad un CM Centurion 534, ma qui il BayDream ha un prezzo molto buono... ). Che dici / dite ?
- Perdonate piccolo OT sul case, ma già che ci sono... - ;)
INFECTED
22-05-2006, 16:04
Dici ? Mai preso nulla da loro.
Quasi quasi piglio pure il BayDream ( pensavo ad un CM Centurion 534, ma qui il BayDream ha un prezzo molto buono... ). Che dici / dite ?
- Perdonate piccolo OT sul case, ma già che ci sono... - ;)
Per i case non ti sarei d'aiuto ma cmq se hai voglia di prenderlo, prendilo là senza troppi problemi
Ciao ;)
Fra due giorni arriva anche il Titano e così colgo l' occasione per prenderne uno
Ma qualcuno( forse INFECTED) può indicarmi quali sono le differenze tra il Titan e il 550 con Green power? il primo ha icavi completamente inguainati e questo sarebbe il motivo per cui lo prenderei, e così nel case metterei un pò di ordine così da migliorare anche il flusso d'aria. MA a livello tecnico cosa hanno di diverso e cosa in comune? il green power ha un efficienza dichiarata dell' 85%, mentre il Titan ha il PCF attivo per cui l' eficienza dovrebbe essere buona anche in questo modello ma per il resto? Qualcosa sa dirmi qualcosa in più?
INFECTED
23-05-2006, 20:39
Fra due giorni arriva anche il Titano e così colgo l' occasione per prenderne uno
Ma qualcuno( forse INFECTED) può indicarmi quali sono le differenze tra il Titan e il 550 con Green power? il primo ha icavi completamente inguainati e questo sarebbe il motivo per cui lo prenderei, e così nel case metterei un pò di ordine così da migliorare anche il flusso d'aria. MA a livello tecnico cosa hanno di diverso e cosa in comune? il green power ha un efficienza dichiarata dell' 85%, mentre il Titan ha il PCF attivo per cui l' eficienza dovrebbe essere buona anche in questo modello ma per il resto? Qualcosa sa dirmi qualcosa in più?
Dunque, riassumendo brevemente:
cosa ha in più il Titan: PFC Attivo, inguainatura dei cavi, 18A su entrambi i 12v, 10w in + (ma è cosa di poco conto), a livello di connessioni 1 connettore di alimentazione a 8pin per schede madri server
In comune hanno tutto il resto
Per 9€ di differenza investi sul Titan
;)
Dunque, riassumendo brevemente:
cosa ha in più il Titan: PFC Attivo, inguainatura dei cavi, 18A su entrambi i 12v, 10w in + (ma è cosa di poco conto), a livello di connessioni 1 connettore di alimentazione a 8pin per schede madri server
In comune hanno tutto il resto
Per 9€ di differenza investi sul Titan
;)
Ok appena arriva sarò il primo a prenderlo.
Grazie di tutto
Ultima cosa ma la ventola è completamente inudibile o cmq si sente qualcosina a più di 1 metro di distanza?
;)
Non credo rimarrai deluso :)
dovrei acquistare un LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power ma il miglior prezzo finora trovato è di 62 €; qualcuno ha qualche consiglio in merito:::..ho trovato un sito svizzero a prezzi ottimi però non so se poi mi faranno pagare l'IVA italiana..avete esperienza di acquisti all'estero? grazie
INFECTED
24-05-2006, 09:38
dovrei acquistare un LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power ma il miglior prezzo finora trovato è di 62 €; qualcuno ha qualche consiglio in merito:::..ho trovato un sito svizzero a prezzi ottimi però non so se poi mi faranno pagare l'IVA italiana..avete esperienza di acquisti all'estero? grazie
Ti ho mandato un link in pvt, ciao ;)
Ultima cosa ma la ventola è completamente inudibile o cmq si sente qualcosina a più di 1 metro di distanza?
Guarda, io lo reputo inudibile, però poi è una cosa abbastanza soggettiva, purtroppo non sono dichiarati i db(a) prodotti però posso dirti che io, che con il silenzio sono quasi fissato, non la sento assolutamente
vabbè allora fra patiti per il silenzio ci intendiamo :D
In ogni caso le alternative a un alimentatore così credo siano poche a meno di sborsare altri 30-40 euro per marche più blasonate tipo enermax,tagan, ocz ecc..
Ho fatto già l' ordine ma non sono disbonibili prima di domani per cui credo che arriverà venerdì o al massiimo sabato mattina. Ma a te, Infected, ci hannno messo veramente un giorno per spedirtelo? DA dove spediscono?
confermo cio' che ha detto infected:
silenzioso
e 1 giorno per la consegna
INFECTED
24-05-2006, 21:27
Ma a te, Infected, ci hannno messo veramente un giorno per spedirtelo? DA dove spediscono?
Spediscono da Roma perchè ovviamente il negozio è situato là, cmq sono velocissimi, arriva il giorno dopo la spedizione :)
confermo cio' che ha detto infected:
silenzioso
e 1 giorno per la consegna
Sono contento che sei rimasto soddisfatto :)
che beffa....i titani non sono arrivato anche se era previsto l' arrivo di ben 10 pezzi proprio per oggi :muro: Non vorrei che fossero andati a ruba in meno di un' ora, sarebbe proprio il colmo e infatti l' altro modello con il GP già ne hanno venduti 4 su 10.
Speriamo che almeno ritornino presto :cry:
INFECTED
25-05-2006, 13:07
che beffa....i titani non sono arrivato anche se era previsto l' arrivo di ben 10 pezzi proprio per oggi :muro: Non vorrei che fossero andati a ruba in meno di un' ora, sarebbe proprio il colmo e infatti l' altro modello con il GP già ne hanno venduti 4 su 10.
Speriamo che almeno ritornino presto :cry:
Mi sa che è proprio così purtroppo :( Sono andati a ruba, oppure a persone che avevano già precedentemente fatto l'ordine ed erano in attesa che il titan rientrasse
Sarà per il prossimo giro ;)
infatti come tenevo.......vabbè speriamo almeno che il mio ordine rientri per i prossimi arrivi
INFECTED
25-05-2006, 13:30
infatti come tenevo.......vabbè speriamo almeno che il mio ordine rientri per i prossimi arrivi
Tranquillo, se hai fatto già l'ordine dovresti rientrarci anche tu, oppure magari sei uno dei 10 fortunati che si sono accaparrati proprio questo giro se l'ordine l'hai fatto nei giorni scorsi :) ("la speranza è l'ultima a morire" :ciapet: )
Tranquillo, se hai fatto già l'ordine dovresti rientrarci anche tu, oppure magari sei uno dei 10 fortunati che si sono accaparrati proprio questo giro se l'ordine l'hai fatto nei giorni scorsi :) ("la speranza è l'ultima a morire" :ciapet: )
no.....l' ordine l' ho fatto stamattina ma sarebbe stato inutile perchè ho saputo che un utente li aveva prenotati tutti per se....il mondo è pieno di gente egoista che pensa solo per sè :sbonk:
Cmq mi hanno assicurato che ne hanno ordinati altri per cui dovrei rientrare per il prossimo giro....speriamo proprio altimenti mi incazzo di brutto :grrr:
Purtroppo solo Tiburc ha quei prezzi e la differenza è anche molto marcata, si parla di 15-20 euro, quindi se qualcuno fosse interessato a questo splendido ali consiglio vivamente di fare già da adesso l' ordine, almeno vi mettete in lista di attesa :sperem: , non per caso gli LC con green power ne sono rimasti solo 5, cioè 5 venduti in poche ore
INFECTED
25-05-2006, 17:13
no.....l' ordine l' ho fatto stamattina ma sarebbe stato inutile perchè ho saputo che un utente li aveva prenotati tutti per se....il mondo è pieno di gente egoista che pensa solo per sè :sbonk:
Cmq mi hanno assicurato che ne hanno ordinati altri per cui dovrei rientrare per il prossimo giro....speriamo proprio altimenti mi incazzo di brutto :grrr:
Purtroppo solo Tiburc ha quei prezzi e la differenza è anche molto marcata, si parla di 15-20 euro, quindi se qualcuno fosse interessato a questo splendido ali consiglio vivamente di fare già da adesso l' ordine, almeno vi mettete in lista di attesa :sperem: , non per caso gli LC con green power ne sono rimasti solo 5, cioè 5 venduti in poche ore
Ehehe sisi ho letto sul forum :p
Che bastardo quel cliente :mbe: chissà che cacchio ci deve fare con 10 titan :confused: tutta la pubblicità fatta è stata nociva per i clienti, non se l'aspettavano tutta stà richiesta
Cmq questi alimentatori vanno più del pane :D
Riccardo78
25-05-2006, 17:27
Non ci resta che aspettare... :)
Non ci resta che aspettare... :)
il mondo è piccolo(o meglio la rete) :D tu sei riky78 su tiburc
Ehehe sisi ho letto sul forum :p
Che bastardo quel cliente :mbe: chissà che cacchio ci deve fare con 10 titan :confused: tutta la pubblicità fatta è stata nociva per i clienti, non se l'aspettavano tutta stà richiesta
Cmq questi alimentatori vanno più del pane :D
secondo me li rivende e come si dice qui dalle nostre parti ci fa la "ricotta sopra" :D
INFECTED
25-05-2006, 21:58
secondo me li rivende e come si dice qui dalle nostre parti ci fa la "ricotta sopra" :D
:rotfl:
Riccardo78
25-05-2006, 23:15
il mondo è piccolo(o meglio la rete) :D tu sei riky78 su tiburc
:D
per domani sul solito sito in arrivo quasi 50 LC POWER :eek: :sofico:
>Speriamo che per il mi Titan sia la volta giusta :rolleyes:
Riccardo78
30-05-2006, 22:26
Speriamo, mi serve urgentemente!
INFECTED
31-05-2006, 10:30
Ragazzi fateci sapere ;)
Chi l'ha durO la vince o no? :ciapet:
Riccardo78
31-05-2006, 18:22
Ordinato. :)
Ordinato. :)
anche io :)
questa volta niente scherzi
INFECTED
31-05-2006, 19:15
Fateci sapere le vostre impressioni quando vi arriva :)
Fateci sapere le vostre impressioni quando vi arriva :)
sicuramente ;)
Riccardo78
31-05-2006, 20:18
Beh, ho da più di un anno un 550W silent rev.1 sul muletto e va benissimo, e proprio per questo ora che mi serviva un altro ali ho preso il Titan: non potrà che essere altrettanto ottimo. :)
zamengo2004
01-06-2006, 10:07
Ciao, a me LC power 550 green power è arrivato ieri assieme al Case Enermax black storm, M/B Dfi lanparty ut ultra-D , dissi (zalman 7000 al-cu).
Il tutto dal solito negozio di Roma; minkia sono velocissimi, ho fatto il bonifico il mattino del giorno prima! :eek:
Cmq l'Ali è molto carino rispetto il mio precedente alimentatore 300 Watt atx da 15 Euro! Beh, non ke ci volesse tanto. :D
Ho montato un pò di cose, non sono esperto, date un okkiata se ho fatto cazzate pls.
L'ali sta giusto così con la ventola verso giù?
Il dissi vi sembra montato giusto? Mi sa ke i slot color arancio per la Ram sono inutilizzabili visto l'ingombro dello Zalman, poco male tanto a me basta i 2 slot color giallo.
Spero le foto siano kiare, non le ho fatte grankè bene.
zamengo2004
01-06-2006, 10:14
Qua ci sono le altre foto...
Ma il forum mi fà caricare allegati al max da 24K , come si fà per postare foto più pesanti?
INFECTED
01-06-2006, 10:21
Si sembra che hai montato tutto giusto ;)
Cmq quanto cacchio occupa il 7000 :eek:
Poi la scheda madre sembra mini :mbe: sono la grandezza dello zalman e il case che è molto ampio che danno questa impressione
Cmq per hostare immagini più grandi puoi usare il sito imageshack.us
Mmm..Io ho preso il modello LC6550 con ventola da 12cm...
Rumoroso..mah non tanto per la ventola, quanto all'aria..c'è la ventola che va a 9V o più credo quindi si sente il suo bel flusso d'aria..Magari la downvolterò.
Tuttavia questo alimentatore con due linea da 12V a 16A e 18A va bene?
Diciamo che devo alimentare una 6800GT, magari a ultra in futuro, un HD, 3 lettoricd e 3+ ventole (CPU, GPU, immissione/estrazione).
zamengo2004
01-06-2006, 10:32
He si, occuppa un sacco lo zalman 7000 e pensare ke il modello più nuovo (credo si chiami 7700)occupa ancora di più! :eek:
Nel frattempo ho messo altre 2 foto dove si vede l'Ali dentro il Case.
Grazie per quel sito x postare le foto grandi, dopo lo collaudo. ;)
INFECTED
01-06-2006, 10:41
Mmm..Io ho preso il modello LC6550 con ventola da 12cm...
Rumoroso..mah non tanto per la ventola, quanto all'aria..c'è la ventola che va a 9V o più credo quindi si sente il suo bel flusso d'aria..Magari la downvolterò.
Tuttavia questo alimentatore con due linea da 12V a 16A e 18A va bene?
Diciamo che devo alimentare una 6800GT, magari a ultra in futuro, un HD, 3 lettoricd e 3+ ventole (CPU, GPU, immissione/estrazione).
Sisi tranquillissimo va benissimo ;)
Col mio Titan, che si discosta di poco dal tuo, ci alimento il ben di dio, come puoi vedere dalla firma, e ho anche un sacco di ventole, e i rail dei volt non si discostano dai valori nominali ;)
Cmq era meglio se prendevi la nuova versione, con la ventolona da 14, per evitare appunto il rumore dovuto sia alla ventola che al flusso d'aria
Grazie per quel sito x postare le foto grandi, dopo lo collaudo.
Prego ;)
In effetti non è ai livelli dei Tagan o Enermax ma mi sembra buonino..Quanto al flusso d'aria..una ventola da 14 ne fa ancora di più, ma a 5V deve essere fantastica..quello nuovo..mmm.l'ho preso ieri...magari potrei farmelo cambiare :D
Più che altro volevo fare un V-mod a quest'ali ma mi sa che se lo cambio lo faccio a quello con ventola da 14
INFECTED
01-06-2006, 10:53
In effetti non è ai livelli dei Tagan o Enermax ma mi sembra buonino..Quanto al flusso d'aria..una ventola da 14 ne fa ancora di più, ma a 5V deve essere fantastica..quello nuovo..mmm.l'ho preso ieri...magari potrei farmelo cambiare :D
Più che altro volevo fare un V-mod a quest'ali ma mi sa che se lo cambio lo faccio a quello con ventola da 14
Se puoi cambialo, ti assicuro che il Titan con la ventola da 14 è inudibile
Quanto l'hai pagato?
Circa 60€...Quello con la ventola da 14 costa di più o di meno?
Inudibile..mah è sempre relativo..questo è supersilent ma cavolo se si sente il flusso d'aria..
INFECTED
01-06-2006, 15:29
Circa 60€...Quello con la ventola da 14 costa di più o di meno?
Inudibile..mah è sempre relativo..questo è supersilent ma cavolo se si sente il flusso d'aria..
Azz 60€ :eek:
Dove io ho preso il Titan (54€) vendevano anche quello che hai preso tu ma con la ventolona da 14 a 39€, quello con quella da 12 dovrebbe costare di meno...
Cmq ti assicuro che il mio Titan non lo sento, e possono confermartelo anche gli altri che lo hanno preso ;)
Mah più o meno, poi siccome c'eran altre cose in mezzo magari era qualcosa di meno..
Comunque pensavo a quello con la ventola da 14..Mi fai sorgere dei dubbi:
- Gli amperaggi e la doppia linea 12V ci sono in entrambi i modelli? (12cm / 14cm)
- Pensavo..a parità di voltaggio quella da 14cm a 5V farà più rumore di quella da 12cm a 5V in quanto sposta più aria. sbaglio?Sarà tanta la differenza? No xkè stavo pensando quasi quasi di tenere la 12cm a 5V...
Ah che dubbi...
Edit: Sul sito della LC ci sono vari modelli con ventola da 14cm..Quale mi consigliate? Ovviamente con buoni amperaggi..molto buono e possibilmente doppia linea 12V
INFECTED
01-06-2006, 21:37
Comunque pensavo a quello con la ventola da 14..Mi fai sorgere dei dubbi:
- Gli amperaggi e la doppia linea 12V ci sono in entrambi i modelli? (12cm / 14cm)
Controlla sul sito della LC ;) Cmq teoricamente dovrebbe cambiare solo la ventola
- Pensavo..a parità di voltaggio quella da 14cm a 5V farà più rumore di quella da 12cm a 5V in quanto sposta più aria. sbaglio?Sarà tanta la differenza?
Forse quì stai facendo un pò di confusione, il rumore non è dovuto al fatto del solo spostamento d'aria, ci sono tanti altri fattori che contribuiscono a rendere rumorosa una ventola, come la conformazione delle pale, il tipo di motore, il tipo di cuscinetti. Per farti un idea consulta questo topic Ventole più silenziose del mondo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589), capirai che i decibel prodotti e i cfm (la quantità d'aria spostata) non sono direttamente correlati, altrimenti non esisterebbero ventole efficienti e silenziose e potrebbero classificarsi semplicemente indicando i dba prodotti o i cfm, non so se sono riuscito a rendere l'idea ;)
- Edit: Sul sito della LC ci sono vari modelli con ventola da 14cm..Quale mi consigliate? Ovviamente con buoni amperaggi..molto buono e possibilmente doppia linea 12V
Allora, il migliore è il Titan (se leggi le pagine indietro sono stati elencati varie volte pregi e differenze rispetto agli altri modelli LC POWER) ma se vuoi rimanere sullo stesso modello che hai preso con la ventola da 14 ti consiglio assolutamente LC6550GP V2.0 SILENT GIANT GREEN POWER ;)
Rumore delle ventole..Ma una ventola 12cm che gira a 12V si sente molto molto di più di una che gira allo stesso voltaggio ma da 8cm..
Comunque a sto punto una da 14 è più silenziosa comunque di quella da 12cm...mi basta sapere questo..
Quanto all'alimentatore...Mi serve assolutamente silenzioso, e che regga una 6800GT magari a ultra..per il resto il pc è un northwood 3.06Ghz, 1 hd, 3 lettori e basta, ah qualche pci (rete, firewire, wlan), quindi tra il Titan (14cm) e il silen giant (14cm) cosa potrei scegliere? Il siler giant 550W è uguale al mio solo con ventola da 14cm (almeno come amperaggi sono uguali)
Io ho guardato sul sito ed i super silent (il mio attuale) han tutti la ventola da 12cm.
I silent giant invece tutti la ventola da 14. Di quest'ultimi ho visto il modello da 550W Greenpower e normale. A prima vista la differenza di questi due sembra il numero di molex ecc.
Ah, entrambi (titan, giant) hanno le varie protezioni che ha anche il super silent? nel pdf c'è scritto tutto in tedesco...
INFECTED
02-06-2006, 14:39
Rumore delle ventole..Ma una ventola 12cm che gira a 12V si sente molto molto di più di una che gira allo stesso voltaggio ma da 8cm..
No assolutamente, dipende sempre dalla ventola, anzi generalmente un ventola più grande è e più silenziosa è, indipendentemente dalla quantità d'aria spostata, per farti capire, se una ventola da 12 e una da 8 devono spostare la stessa quantità d'aria, quella da 12 lo farà con un numero inferiorie di RPM (giri al minuto), quindi in generale le ventole più grandi spostano più aria e sono più silenziose
Quanto all'alimentatore...Mi serve assolutamente silenzioso, e che regga una 6800GT magari a ultra..per il resto il pc è un northwood 3.06Ghz, 1 hd, 3 lettori e basta, ah qualche pci (rete, firewire, wlan), quindi tra il Titan (14cm) e il silen giant (14cm) cosa potrei scegliere? Il siler giant 550W è uguale al mio solo con ventola da 14cm (almeno come amperaggi sono uguali)
Vanno benissimo entrambi, ti ripeto, il Titan è di poco superiore, ma già quello che hai tu adesso va alla grandissima! Se lo devi ricomprare ti do il link del negozio da cui ho preso il Titan (54€) e prendi direttamente quello, altrimenti se devi fare il cambio al negozio fatti dire i prezzi e poi valuta se ti conviene o meno.
ho visto il modello da 550W Greenpower e normale. A prima vista la differenza di questi due sembra il numero di molex ecc.
La differenza non stà tanto nel numero di molex (credo che quelli dovrebbero essere uguali per entrambi) ma nel fatto che il Green Power "aggiunge una efficenza dell' 85% ed il consumo di un solo watt in standby"
Ah, entrambi (titan, giant) hanno le varie protezioni che ha anche il super silent? nel pdf c'è scritto tutto in tedesco...
A quali protezioni ti riferisci?
No assolutamente, dipende sempre dalla ventola, anzi generalmente un ventola più grande è e più silenziosa è, indipendentemente dalla quantità d'aria spostata, per farti capire, se una ventola da 12 e una da 8 devono spostare la stessa quantità d'aria, quella da 12 lo farà con un numero inferiorie di RPM (giri al minuto), quindi in generale le ventole più grandi spostano più aria e sono più silenziose
Mah..A 5V una ventola da 12 sposta X aria e fa un certo rumore. A 5V una ventola da 14 sposta X+Y aria, quindi ne sposta di più, è come IN LINEA TEORICA usare una ventola da 12cm a 8V. Sbaglio?
Vanno benissimo entrambi, ti ripeto, il Titan è di poco superiore, ma già quello che hai tu adesso va alla grandissima! Se lo devi ricomprare ti do il link del negozio da cui ho preso il Titan (54€) e prendi direttamente quello, altrimenti se devi fare il cambio al negozio fatti dire i prezzi e poi valuta se ti conviene o meno.
Eheh..se lo cambio in negozio ci perdo/guadagno poco, a ricomprarlo mi costa di nuovo...
La differenza non stà tanto nel numero di molex (credo che quelli dovrebbero essere uguali per entrambi) ma nel fatto che il Green Power "aggiunge una efficenza dell' 85% ed il consumo di un solo watt in standby"
In standby? Cioè a pc spento?
A quali protezioni ti riferisci?
Del tipo se l'alimentatore ha troppo carico, scalda troppo, va in corto qualcosa, come si comporta? Quelli buoni in teoria saltano senza bruciare niente..Quelli scadenti..quando saltano si portano dietro qualche componente del pc
INFECTED
02-06-2006, 16:07
Mah..A 5V una ventola da 12 sposta X aria e fa un certo rumore. A 5V una ventola da 14 sposta X+Y aria, quindi ne sposta di più, è come IN LINEA TEORICA usare una ventola da 12cm a 8V. Sbaglio?
No non sbagli ed è anche più silenziosa ;)
In standby? Cioè a pc spento?
No ovviamente, a pc spento non consuma niente :p Si intende col pc messo in stand by usando la funzione di windows, mai provato?
Del tipo se l'alimentatore ha troppo carico, scalda troppo, va in corto qualcosa, come si comporta? Quelli buoni in teoria saltano senza bruciare niente..Quelli scadenti..quando saltano si portano dietro qualche componente del pc
Se intendevi questo, allora la risposta alla tua domanda di prima è SI, sotto questo aspetto gli LC POWER sono tutti uguali
No non sbagli ed è anche più silenziosa ;)
Asp è più silenziosa la 12cm a 5V che la 14cm a 5V visto che aria ne sposta di meno
Riccardo78
02-06-2006, 22:36
I confronti tra ventole si fanno a parità di portata d'aria: più grande è la ventola meno giri deve fare per spostare la stessa quantità d'aria, quindi è più silenziosa.
INFECTED
03-06-2006, 09:52
I confronti tra ventole si fanno a parità di portata d'aria: più grande è la ventola meno giri deve fare per spostare la stessa quantità d'aria, quindi è più silenziosa.
Oh finalmente :) Non sapevo più come dirglielo, grazie ;) :mano:
Ma no! Quello l'avevo capito anch'io. Però il mio discorso è che con una ventola da 14cm non posso andare sotto i 5V xkè dopo non si accende più. Idem con una da 12cm.
Quindi a 5V quella da 14cm sposterà sicuramente più aria di quella da 12cm a 5V e quindi un po' più rumorosa...
INFECTED
03-06-2006, 10:30
Ma no! Quello l'avevo capito anch'io. Però il mio discorso è che con una ventola da 14cm non posso andare sotto i 5V xkè dopo non si accende più. Idem con una da 12cm.
Quindi a 5V quella da 14cm sposterà sicuramente più aria di quella da 12cm a 5V e quindi un po' più rumorosa...
Dipende sempre dalla ventola, ti ripeto, lo spostamento d'aria non si correla direttamente ai decibel prodotti, ci sono tanti altri fattori, ad esempio puoi avere una ventola da 12 che ti sposta un sacco d'aria ed è inudibile, e un altra da 14 che non sposta un tubo e fa un casino esagerato ;)
DonJones
03-06-2006, 10:50
ventola da 120x120x25mm termocontrollata di alta qualità, silenziosissima.
:D
Dipende sempre dalla ventola, ti ripeto, lo spostamento d'aria non si correla direttamente ai decibel prodotti, ci sono tanti altri fattori, ad esempio puoi avere una ventola da 12 che ti sposta un sacco d'aria ed è inudibile, e un altra da 14 che non sposta un tubo e fa un casino esagerato ;)
Quoto.
Se può essere d'aiuto alla discussione, io ho appena installato una "ventola" da 106 cm, che al momento penzola... dal soffitto.
Va a 220V, sposta qualche metro cubo d'aria al minuto e non la sento proprio...
:D :D :D
INFECTED
03-06-2006, 11:18
Quoto.
Se può essere d'aiuto alla discussione, io ho appena installato una "ventola" da 106 cm, che al momento penzola... dal soffitto.
http://www.powwows.com/gathering/images/smilies/lol.gif
Riccardo78
03-06-2006, 12:31
Quoto.
Che ti sei fatto, la galleria del vento in cameretta?! :D
Domanda..Ma l'LC con la ventola da 14cm è termocontrollata o cosa? No xkè questo qua con la ventola da 12cm va sempre a 9-12V mi sa..
INFECTED
03-06-2006, 13:12
Domanda..Ma l'LC con la ventola da 14cm è termocontrollata o cosa? No xkè questo qua con la ventola da 12cm va sempre a 9-12V mi sa..
Bella domanda, mi pare cmq che dovrebbero essere termocontrollate, anche la tua.
Ah bene..Allora se sono termocontrollate il mio ali ha il sensore integrato nel dissipatore..gira sempre a palla anche se la temperatura è bassa...
L' unica cosa che mi fece desistere nell' acquisto di un Lc power fu la lettura di questo commento tecnico da parte di un utente in un 3d sempre di Hwupgrade:
"Pierosh
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 21 Caro Devastas, non essere troppo troppo sicuro di te e delle tue scelte istintive.
Hai fatto un acquisto sciagurato e ora ti spiego perché:
il tuo alimentatore è costruito dalla ditta cinese low cost Huntkey.
Questa ditta non gode, per dirla garbatamente, di buona reputazione.
Tanto per cominciare i 4 cavi della linea ATX12V sono di dimensione 0.81 mm invece dei canonici 1.02 mm. Scalderanno maggiormente.
Il PCB è assai sottodimensionato ed è pensato per reggere una potenza di 400 watt (se smonti il tuo ali troverai, non a caso, la scritta HK-400).
I radiatori sono molto piccoli e montati col deretano. Svolgono penosamente il loro vitale compito.
Il PFC è qualcosa di veramente imbarazzante. Se ha una qualità è quella di tenerti compagnia: sotto sforzo si mette a zufolare a 50 Hz.
I transistor sono di tipo bipolare KSE13009L, una tecnologia antiquata e del tutto inadeguata rispetto ai MOSFET: la stabilità termica è compromessa.
I diodi Schottky utilizzati sono di capacità inferiore a quella dichiarata e di pessima qualità. Hanno un Vforward di 1.3v (quelli Seasonic di 0.65v) tanto che a 60° iniziano a perdere colpi. Con gli imbarazzanti radiatori di cui sopra, 60° sono praticamente la normale temperatura di esercizio del tuo alimentatore.
Tutto ciò, per farla breve, si traduce in un'aspettativa di vita molto limitata per quel maledetto aggeggio che hai avuto la sventura di comprare.
D'altra parte a tua vera immensa, ma effimera, fortuna ha un solo nome e si deve avere il coraggio di invocarlo: DIRITTO DI RECESSO!
Cosa aspetti?!?
Nei tuoi panni, volendo risparmiare, riparerei su di un Fortron Green 400 Watt ma so che hai già trovato persone validissime e disponibili ad aiutarti.
Per riavviare, con calma, il tuo percorso decisionale.
Buon Natale!"
Sinceramente non so come sia riuscito a sapere questi aspetti tecnici però avevo letto anche io in una recensione francese che il PFC è sottodimensionato per la potenza erogata e alcuni dicono che sia adirittura passivo invece che attivo come dichiarato :rolleyes:
questo è il link della recensione di un LC QUI (http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/page25.php)
Mannaggia NO !
Deve arrivarmi domani un LC-6550 Green Power V2.0.
Non mi verrete a dire che darà problemi !
Cmq, la recensione del tizio si riferiva ad un LC vecchio... :rolleyes:
Mannaggia NO !
Deve arrivarmi domani un LC-6550 Green Power V2.0.
Non mi verrete a dire che darà problemi !
Cmq, la recensione del tizio si riferiva ad un LC vecchio... :rolleyes:
anche io ho preso un Lc power, un TITAN per 54 euro, se avessi avuto la possibilità avrei preso un seasonic da 150 euro o magari un enermax liberty o erchè no un tagan. Però per il prezzo che costa e per la mia configurazione va più che bene.
Cmq credo che con la rev2 abbiano apportato qualche miglioria altrimenti ecco scoperto l' arcano mistero del basso prezzo e l' apparente ottima qualità
In
Mmm...Ma di quand'è quel messaggio? L'anno scorso? Spero siano migliorati di qualcosa questi ali...
Ma il PFC non era quello che serviva per controllare i giri della ventola?
Ad ogni modo adesso come adesso lo cambio e prendo quello con ventola da 14cm...Poi in futuro al prossimo cambio pc potrei optare per qualcosa di più...potente e stabile..
Al momento quello che mi interessa è qualcosa di inudibile..sperando che la 14 downvoltata faccia meno rumore della 12 downvoltata agli stessi volt :D :D :D
Edit: secondo quella recensione..è il peggiore degli alimentatori..
Infatti nei pro/contro c'è scritto: Pro=>Nessuno, Contro=>tutto.
Non ho ben capito se durante i test si è rotto o cosa
Mmm...Ma di quand'è quel messaggio? L'anno scorso? Spero siano migliorati di qualcosa questi ali...
Ma il PFC non era quello che serviva per controllare i giri della ventola?
Ad ogni modo adesso come adesso lo cambio e prendo quello con ventola da 14cm...Poi in futuro al prossimo cambio pc potrei optare per qualcosa di più...potente e stabile..
Al momento quello che mi interessa è qualcosa di inudibile..sperando che la 14 downvoltata faccia meno rumore della 12 downvoltata agli stessi volt :D :D :D
Edit: secondo quella recensione..è il peggiore degli alimentatori..
Infatti nei pro/contro c'è scritto: Pro=>Nessuno, Contro=>tutto.
Non ho ben capito se durante i test si è rotto o cosa
A parole mie: Il PFC serve a ottimizzare l' assorbimento di corrente da parte dell' alimenttore, il fattore ideale sarebbe 1 ma ciò è impossibile perchè qualsiasi alimentatore per quanto possa essere qualitativamente ottimo avrà una certa dispersione di corrente. In parole povere serve, come hai capito, a diminuire lo spreco di corrente e conseguentemente a ridurre le temperature all' interno dell' alimentatore stesso. Eccoti un link dove è spiegato meglio QUI (http://www.enermax.it/dettaglio_faq.php?id=45)
Nella recensione dice che a pieno carico l' alimentatore non ha retto e si è rotto preceduto da un rumore tipo "clac", mentre parlano un pò meglio dello scorpio.
Io ho preso un Titan, con PFC attivo e ventola da 14 cm spero che non mi faccia brutte sorprese fra qualche hanno quando avrà più ore alle spalle :rolleyes:
Si spera che con le nuove revision(2.0) abbiano fatto un salto di qualità, e questo lo si può sapere solo aprendo uno nuovo e confrontandolo con uno """vecchio". Ovvio che nessuno regala niente per cui una qualità minore nella componentistica interna rispetto ad un ali da 100-150 euro è da mettere in preventivo.
Ah del rumore clac avevo intuito che si era rotto. Infatti dalle foto dei test si vede il pezzo bruciato..e i test non sono stati conclusi...magari poteva essere anche l'ali difettoso...
Quello che sarebbe interessante sapere è:
- se l'ali salta..potrebbe prender fuoco e fare danni?
- se l'ali salta..potrebbe portarsi dietro qualche componente del pc?
Comunque sul discorso del test sulla versione vecchia...
Dalle immagini hxxp://www.matbe.com/images/biblio/art_comparatif-d-alimentations/000000023359.jpg
hxxp://www.matbe.com/divers/zoom/comparatif-d-alimentation-lc-power-550-vue-3-4-bis/000000023343.jpg/
c'è scritto Version 2.0 in alto...sembra proprio uguale al mio attuale...
Ma c'è qualcuno qui sul forum che ha avuto qualche problema con quest'ali?
Anche perchè nella configurazione di prova hanno 2 6800GT in SLI..io ne ho una...ma per il resto è simile...
Edit: PFC, PCB mi sa che ho confuso questi due
be guarda io ho da due anni un alimentatore da 400 Watt pagato 19 euro con +12 a 11 Ampere, lo tengo acceso anche 20 ore al giorno e mai nessun problema. In idle il 12 mi da 11.977, in full scende anche 11,68 ma lo sforzo poco. Io smanetto parecchio con hardware e mi è capitato anche di far toccare due poli del molex mentro cercavo di downvoltare. cosa è successo? niente.....l' ali è andato in protezione, ho staccato l' ali dalla corrente, ho riattacato e tutto funzionava bene e tuttora fa il suo lavoro. Prima ancora avevo un ali economico su un alto computer, sulla mia linea di corrente si scarico un fulmine pazzesco, l' ali si brucio ma non si portò niente a parte lui stesso.
Tutto questo per dirti che anche l' ali più cagoso(entro certi limiti) riesce a preservare mobo, cpu e Vga per cui non vedo perchè un Lc power non lo possa fare. C
be guarda io ho da due anni un alimentatore da 400 Watt pagato 19 euro con +12 a 11 Ampere, lo tengo acceso anche 20 ore al giorno e mai nessun problema. In idle il 12 mi da 11.977, in full scende anche 11,68 ma lo sforzo poco. Io smanetto parecchio con hardware e mi è capitato anche di far toccare due poli del molex mentro cercavo di downvoltare. cosa è successo? niente.....l' ali è andato in protezione, ho staccato l' ali dalla corrente, ho riattacato e tutto funzionava bene e tuttora fa il suo lavoro. Prima ancora avevo un ali economico su un alto computer, sulla mia linea di corrente si scarico un fulmine pazzesco, l' ali si brucio ma non si portò niente a parte lui stesso.
Tutto questo per dirti che anche l' ali più cagoso(entro certi limiti) riesce a preservare mobo, cpu e Vga per cui non vedo perchè un Lc power non lo possa fare. C
Quoto.
E' sempre difficile dare il "giusto prezzo" ad un alimentatore.
Io non sono un espertone, ma penso che un LC possa classificarsi comunque ben più in alto del classico OEM pigliato per quattro soldi.
Secondo me le case di alto rango come Enermax, Tagan ecc... ci marciano parecchio con sta storia degli alimentatori "superiori". Ci sono modelli che costano un esproprio, e francamente non so chi se li prenda.
LC, come Qtek, Tecnoware e molti altri alla fine hanno buon gioco con i moltissimi utenti che pensano sia abbastanza illogico e superfluo spendere per l'ali addirittura il 150 % di ciò che spendono per la scheda madre !
Io ho un vecchio PC pieno zeppo di roba, tra HD, schede PCI, periferiche IDE... Usato per anni, per giorni interi con un ali sconosciuto da poche lire. Si è beccato nel tempo parecchi sovraccarichi, spegnimenti bruschi ecc... Mai un problema. E' qui che va ancora liscio come l'olio.
Oltretutto mi pare che quel famoso sito di Roma ( da cui alla fine il 90% di noi ha preso/prenderà il suo bel LC Power... ;) ) sia abbastanza competente in materia, e non sia tra quelli che rifilano fregature.
Certi siti hanno tutto l'interesse a fare terrorismo psicologico sui prodotti economici. Se ci si convincesse al 100% che l'economico funziona benissimo, chi se lo piglia più il costoso-superfluo ?
Riccardo78
04-06-2006, 13:21
Come ho già scritto ho un LC Power Silent 550W Rev.1 da più di un anno sul muletto, è acceso 24/7, funziona perfettamente e scalda pochissimo.
Non riscontro nessuno dei problemi citati in quel vecchio post e mi permetto di dubitare sulla veridicità di quanto scritto.
Riguardo alla recensione francese è normale che sia negativa, l'ali è saltato durante i test, ma può capitare anche con modelli di marche blasonate un pezzo difettoso, quindi non gli darei peso. ;)
IHMO un LC è superiore ad un Q-TEC..In quel sito francese non c'era il Q-TEC, come molti altri alimentatori "economici" Perdoon, ecc..
Quanto al fatto di bruciarsi..ok, non vorrei che se non si porta dietro i componenti con un corto, se li porti via per colpa di un incendio..
Quanto all'LC sempre nella recensione io credo sia un pezzo difettato, però sulla recensione di quel tipo del forum non saprei che dire...
Spero non scaldi molto xkè appena prendo il nuovo LC farò subito un downvolt a 5V e spero sia sufficiente a fargli dissipare il calore come si deve..
Comunque la differenza tra il mio perdoon 500W di prima e questo LC 550W di adesso si vede, riesco a tenere in piedi il sistema con una 6800GT senza aver artefatti. Prima con il perdoon il sistema si freezava spesso, e le finestre di windows diventavano piene di artefatti...
INFECTED
04-06-2006, 15:03
Quoto.
E' sempre difficile dare il "giusto prezzo" ad un alimentatore.
Io non sono un espertone, ma penso che un LC possa classificarsi comunque ben più in alto del classico OEM pigliato per quattro soldi.
Secondo me le case di alto rango come Enermax, Tagan ecc... ci marciano parecchio con sta storia degli alimentatori "superiori". Ci sono modelli che costano un esproprio, e francamente non so chi se li prenda.
LC, come Qtek, Tecnoware e molti altri alla fine hanno buon gioco con i moltissimi utenti che pensano sia abbastanza illogico e superfluo spendere per l'ali addirittura il 150 % di ciò che spendono per la scheda madre !
Io ho un vecchio PC pieno zeppo di roba, tra HD, schede PCI, periferiche IDE... Usato per anni, per giorni interi con un ali sconosciuto da poche lire. Si è beccato nel tempo parecchi sovraccarichi, spegnimenti bruschi ecc... Mai un problema. E' qui che va ancora liscio come l'olio.
Oltretutto mi pare che quel famoso sito di Roma ( da cui alla fine il 90% di noi ha preso/prenderà il suo bel LC Power... ;) ) sia abbastanza competente in materia, e non sia tra quelli che rifilano fregature.
Certi siti hanno tutto l'interesse a fare terrorismo psicologico sui prodotti economici. Se ci si convincesse al 100% che l'economico funziona benissimo, chi se lo piglia più il costoso-superfluo ?
Ho letto i vostri ultimi messaggi e i vostri dubbi e non posso che quotare MarcoGG.
Il post che ha incollato l'amico 3N20 l'avevo anch'io letto a suo tempo ma non me ne sono preoccupato più di tanto, si leggono molte cose in giro ma l'importante è sempre ragionare con la propria testa.
Personalmente posso dire che da tanti anni che smanetto coi pc non ho mai avuto problemi con gli alimentatori.
Quindi ragazzi, tranquilli e godetevi il vostro nuovo fiammante alimentatore LC ;)
Eheh..Se lo dici pure te che lo hai posso star tranquillo :D
A presto una recensione mia di un silent Giant con ventola da 14cm downvoltata a 5V...
Ps:- Se non mi vedete scrivere...sapete che l'alimentatore non ha retto...
INFECTED
04-06-2006, 15:31
Ps:- Se non mi vedete scrivere...sapete che l'alimentatore non ha retto...
:asd:
Io cmq per dover di cronaca, ho ordinato l' Lc power Titan il 31 maggio, dopodomani pago(devo ricaricaricare la mia postepay) e se va bene mercoledì o al massimo giovedì mi arriva.
Ovviamente, ci sono pareri a favore di questa marca altri meno però alla fine come ha detto Infected ognuno è libero di scegliere in base alle proprie convinzioni. Io nonostante avessi letto il post molti mesi prima non mi sono fatto condizionare più di tanto, forse all' inizio si perchè solo adesso mi sono deciso di prendere un nuovo ali ed ero intenzionato a prendere un noisetaker 485 da 100 euro, ma poi leggendo qualche perere positivo sugli Lc mi sono detto che avrei guadagnato 40 euro prendendo un LC TItan(che non sono pochi) e mi sarei cmq ritrovato con un discreto alimentatore molto silenzioso più del enermax, ottimo per la mia configurazione e affidabile per l' uso che ne faccio.
Dumah Brazorf
04-06-2006, 16:11
Quanto pesa il 550W GP?
In kili o cosa?
Il mio LC6550 pesa MOLTO di più del perdoon da 500W che avevo prima..Però di preciso non so quanto.
@3n20: Guarda io ho visto 2 pareri contrari(alcuni post sopra + recensione su sito francese) Su alcuni forum americani in data 2004 qualcuno non conosce ancora l'LC, ma credo che dopo 2 anni si sia fatto un po' di strada...
Ad ogni modo prima ho avuto un ali in bundle con il case..poi un perdoon da 500
W solo che con la 6800GT non c'era verso di usare il pc..così ho ripiegato su questo...
In giro per il forum ho visto che ci sono molti utenti che lo usano, con parecchi carichi...
Si sa che è una marca discreta...ma non scarsa...come dicevo prima meglio di Q-TEK ecc...IHMO ovviamente
Riccardo78
05-06-2006, 09:57
Titan arrivato, purtroppo non lo posso provare in quanto mi mancano le RAM (perse da SDA!!! :muro: ). :mad:
INFECTED
05-06-2006, 10:01
Titan arrivato, purtroppo non lo posso provare in quanto mi mancano le RAM (perse da SDA!!! :muro: ). :mad:
Ma dovevano arrivarti insieme all'alimentatore? :eek: Cioè era lo stesso ordine?
Riccardo78
05-06-2006, 10:38
Certo che no, purtroppo. :(
Le ho prese in un'altro shop perchè inclusa la spedizione risparmiavo qualche euro, non l'avessi mai fatto... :rolleyes:
Manuelcese20
05-06-2006, 23:49
Ragazzi ho letto un po tutti i post, ma non ho ancora ben capito se la ventola di questo lc titan è veramente silenziosa o no e quando intendo silenziosa significa inudibile ac.a 10 cm dal PC io tra l'altro vorrei prendere il green power più piccolo per alimentare un mulo da battaglia accesso 24 ore su 24 con un asus a7v600, athlon xp 2000+, geforce fx 5200 128mb ram, 1 gb di ram, un maxtor sata 300gb 16mb e un masterizzatore lg 52x. Miraccomando datemi tutti i vostri pareri sulla silenziosità mi importa tantissimo. Mi mandereste il link al noto shop dove costa beno sto ali?
INFECTED
06-06-2006, 10:01
Ragazzi ho letto un po tutti i post, ma non ho ancora ben capito se la ventola di questo lc titan è veramente silenziosa o no e quando intendo silenziosa significa inudibile ac.a 10 cm dal PC io tra l'altro vorrei prendere il green power più piccolo per alimentare un mulo da battaglia accesso 24 ore su 24 con un asus a7v600, athlon xp 2000+, geforce fx 5200 128mb ram, 1 gb di ram, un maxtor sata 300gb 16mb e un masterizzatore lg 52x. Miraccomando datemi tutti i vostri pareri sulla silenziosità mi importa tantissimo. Mi mandereste il link al noto shop dove costa beno sto ali?
Ciao
hai un pvt per il link ;)
Per quanto riguarda la silenziosità sia il Titan che il green power sono sugli stessi livelli, dato che entrambi montano la ventolona da 14cm, quindi sotto questo aspetto o prendi l'uno o prendi l'altro è la stessa cosa
Per il discorso silenziosità in senso assoluto, è una cosa abbastanza soggettiva, e dipende come al solito da molti fattori. Però ti posso dire che io, essendo abbastanza fissato col silenzio, lo reputo inudibile
Sono abbastanza sicuro che quando lo monterai non sentirai il rumore della ventola dell'alimentatore ma quella del dissipatore del tuo processore e delle testine degli hard disk ;)
Quindi puoi andare tranquillo, anche considerando il fatto che non credo si trovino alimentatori ancora più silenziosi di questo, e se così fosse il loro costo non giustificherebbe l'acquisto
Ciao ;)
Mah..Non è per rompere..Ma dato che è appunto soggettivo il silenzio..io ho lo zalman 7700CU e al minimo dei giri sento il rumore dei cuscinetti, chiaro, se guardi fuori dalla finestra, e rifissi il monitor non ci fai caso, devi essere attento..Quanto all'alimentatore..io questo LC-Power 12cm...è "rumoroso" nel senso che una ventola da 12cm che va a 9V fa per forza rumore per via dell'aria che sposta..IHMO era molto più silenzioso il mio 8cm di prima con ventola a 5V...
Ora vediamo questo con ventola da 14cm downvoltato a 5V
Ora vediamo questo con ventola da 14cm downvoltato a 5V
un alimentatore silenzioso a 10 cm non credo esista ancora, cmq considera che la ventola è termocontrollata e che essendo la tua configurazione non stressante anche a pieno carico per questo ali non dovresti avere problema perchè la ventola girerebbe sempre al minimo. Ovviamnte se la ventola è costretta a lavorare a 12V la senti e come.
oggi ho finalmente pagato l' ordine e il mio "piccolo" Titan domani dovrebbe arrivare....
Speriamo che arrivi prima delle 12.00 di domani così posso montarlo e postare qualche impressione in serata
arrivato oggi pomeriggio dopo appena 30 ore dal pagamento. Domani con calma posto le mie considerazioni ;)
Ottimo! Attendiamo tutti impazienti
Ottimo! Attendiamo tutti impazienti
già già :D
Eccomi qui :)
Dopo aver testato per bene il Titan per diverse ore posso finalmente fare qualche considerazione
Allora partiamo dalla parte estetica: appena ho aperto il pacco sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla confezione dell' alimentatore davvero molto carina. Estratto il titan ho notato subito il notevole peso che è di almeno 2Kg, indice di buona qualità costruttiva mentre il mio vecchio ed economico ali pesa intorno a 1Kg non di più. Di notevole fattura è il cablaggio dei cavi che risultano molto ordinati e hanno anche un piacevole impatto estetico con questa colorazione blu elettrico, la guaina usata è davvero ottima e tiene ben salde le "calze" che coprono i vari molex nonchè tutti i cavi.LA quantità di cavi è davvero notevole, molex a volontà e anche due molex per hd serial ata. Sotto questo punto di vista non si poteva fare di meglio!!!!
Per l' estetica e la cablatura darei un 9 pieno ;)
--Passiamo ora alla parte più interessante e più importante:voltaggi, temperature, rumore, stabilità ecc...
I voltaggi cha avevo con il vecchio ali da 400WAtt erano molto ballerini:
sul 12V andavano dai 11,97 in idle per sprofondare fino a 11,65 in full mentre il 3.3 arriva appena a 3.26-3.27 e con il 5V a 5.07 questi ultimi ovviamente un pò più stabili del primo.
Appena montato il Titan entro nel bios e verifico i voltaggi:
+3.3V-------3,41
+5V---------5,16
+12V--------12,22
direi ottimi visto che il mio computer non avva mai visto prima a 12V pieni su questa linea( max 11,97 con il 400watt)
sia sulla prima che la seconda linea c' è un 3% in più rispetto ai valori nominali mentre sulla 12V un 2%.
Sembrano valori ottimi visto che anche marche più blasonate hanno valori simili( ho visto un liberty 620 avere 12,16 sulla 12v) però in questa RECENSIONE (http://www.hard-h2o.com/review/fuentes/lcpower-titan560_2.html) sottilineano i voltaggi leggermente elevati come piccolo difetto
Ho letto che i migliori alimentatori di solito hanno 0.2 0.3 volt in più sulle linee per cui Il Titan non ha davvero niente da invidiare sotto questo punto di vista
A questo punto ho scaricato un pò di programmi per stressare il sistema e verificare la stabilità dell'alimentatore e vedere se i voltaggi subissero ampie oscillazioni.
Per il mio test ho usato: OCCT, Prime 95, superPI, 3dmark vari e anche programmi per HD cercando di usarne più di uno alla volta così da creare il massimo stress all' alimentatore. LA mia confrigurazione HArdware non è molto avida di watt però ho tenuto tutte le ventole al massimo, ho messo il mio P4 Nw sia con Ht abilitato che disabilitato, tenendolo a 3400 Mhz, ho alzato le frequenze della ti4200 fino al limite e usato pesantemente l' Hd durante i test.
In idle le linee oscillano con questi valori:
+3.3-------min. 3.3762 max. 3.408
+5---------min. 5.187 max. 5.22
+12-------min. 12.159 max. 12.281
In full i valori rimangono praticamente identici con qualche lievissima variazione:
sul 3.3 raramente si hanno picchi di 3.44 e minimi di 3.34
sul 5 raramente si toccano picchi di 5.24 e minimi di 5.13
mentre sul 12 una sola volta ha toccato i 12.099 come minimo e 12.34 come massimo
Ripeto anche in full i valori rimangono stabilissimi e con leggere variazioni perfettamente nella norma, infatti si tratta di variazioni inferiori al 3%:
Di solito un alimentator di buona fattura ha tolleranze proprio del 3%
Le temperature raggiunte a pieno carico non sembrano mai eccessive e misurando con una sonda applicata all' esterno attraverso uno dei fori non supera mai i 37-38 gradi mentre in idle si attesta sui 30-32 quindi piuttosto basse indice di una buona efficienza.
Non ho ancora capito se la ventola da 140 sia termocontrollata o meno perchè non ho mai notato un' aumento o una diminuzione del regime di rotazione anche mettendo l' orecchio vicino e mi sono chietso ciò in quanto l' ali è si molto silenzioso ma non proprio inudibile e infatti staccando tutte le ventole anche a un metro e mezzo di distanza si percepisce qualcosa. Ho fatto le prove in piena notte e quindi con assenza di rumore e per quanto mi riguarda non lo reputo proprio inudibile. Aggiungo però che il mio case è molto piccolo e l' alimentatore si trova a 3-4 cm dal big-Typhoon che raffreda il mio procio per cui potrebbe essere che il flusso d' aria viene un pò forzato nell' estrazione proprio dal dissipatore aumentandone il rumore. Poi c' è da capire se la ventola stia girando al massimo cioè a 12V pieni oppure ,essendo termocontrollata, potrebbe avere qualche volt in meno e girare più piano. Se la prima ipotesi fosse esatta si potrebbe tranquillamente downvoltare la ventola a 7V o anche a 5V per averlo inudibile per cui ci sarebbe un buon margine di guadagno per la riduzione del rumore, se invece fosse termocontrollata e la ventola già gira al minimo ci sarebbe poco da fare.
in definitiva per quello che ha mostrato sotto stress il Titan merita anche qui un bel 9 mentre per la silenziosità per ora non esprimo giudizi visto che no so esattamente quale sia l' origine del rumore oppure se sono io troppo fissato.
Spero di aver fatto cosa gradita per chi fosse ancora indeciso sulle prestazioni di questo ali....
.....
Ciauz
Direi più che ottima come recensione..
Per quanto riguarda il rumore..Io ho ordinato il silent giant GP (ventola 14cm) come il titan..Le differenze credo siano negli A (Titan ha +2A sui 12V) e forse il doppio connettore Pci-X, sennò credo che siano uguali per il resto..
Quanto al voltaggio c'è da sperare che tenendole a 5V non si alzi troppo la temperatura...
Direi più che ottima come recensione..
Per quanto riguarda il rumore..Io ho ordinato il silent giant GP (ventola 14cm) come il titan..Le differenze credo siano negli A (Titan ha +2A sui 12V) e forse il doppio connettore Pci-X, sennò credo che siano uguali per il resto..
Quanto al voltaggio c'è da sperare che tenendole a 5V non si alzi troppo la temperatura...
per le diffrenze non aggiungerei altro...forse non ha i PCF attivo però visto l' efficienza dichiarata del 85% non credo.
Se la ventola non è termocontrollata è gira a massimo regime, un 7V credo sia un buon compromesso sia per temperature che per rumore
No il GP è greenpower credo appunto per il PCF attivo
Ragazzi io stò vendendo un Greenpower 550W praticamente nuovo...:)
Lo vendo perchè mi hanno regalato un Hyper.
Se a qualcuno interessa..pvt...:)
INFECTED
10-06-2006, 18:12
Eccomi qui :)
cut
Complimenti compaesano, ottima recensione ;)
Sono contento che anche tu hai potuto toccare e verificare con mano la bontà di quest'alimentatore e di avervi consigliato bene :)
Hai descritto le mie stesse impressioni, tranne che per il fatto della rumorosità, sicuro che il rumore non sia dovuto a qualche vibrazione dovuta a un non corretto fissaggio dell'alimentatore causa case?
Cmq se il tuo 9 considerava solo l'alimentatore in sè, credo che nel rapporto qualità prezzo si meriti proprio il massimo :)
No il GP è greenpower credo appunto per il PCF attivo
Sicuro di questo? Perchè se fosse così perchè avrebbero denominato la "tecnologia" green power e non con un tradizionale "PFC Attivo"?
Cmq se fosse davvero così, buono a sapersi :)
Mi fai venir dei dubbi..A chi sa il tedesco..
http://www.lc-power.com/images/upload/pdf/power_91.pdf -> Titan
http://www.lc-power.com/images/upload/pdf/power_109.pdf -> SilentGiant
Riccardo78
10-06-2006, 18:31
Degli LC Power solo il Titan ha il PFC attivo, in tutti gli altri è passivo.
Il Green Power deve il suo nome alla alta efficenza (85%) e al consumo ridotto in standby (1W).
Ah, stando alla descrizione tecnica la ventola del Titan è termoregolata.
Hai descritto le mie stesse impressioni, tranne che per il fatto della rumorosità, sicuro che il rumore non sia dovuto a qualche vibrazione dovuta a un non corretto fissaggio dell'alimentatore causa case?
credo di no....sembra proprio solo il rumore dell' aria cmq per eliminare qualsiasi dubbio proverò(quando avrò tempo che scarseggia sempre) a staccarlo e tenerlo fra le mie mani sperando che non mi esploda in quel momento :ops:
Sicuro di questo? Perchè se fosse così perchè avrebbero denominato la "tecnologia" green power e non con un tradizionale "PFC Attivo"?
Cmq se fosse davvero così, buono a sapersi :)
certo le cose non sono chiarissime.....il titan ha il pcf attivo però non dichiara l' efficienza mentre il GP non menziona se sia passivo o attivo però assicura un efficienza del 85% che non è poco
forse è una questione di marketing....
alta cosa: ma quindi questa ventola è termocontrollata o no?
INFECTED
10-06-2006, 18:39
Degli LC Power solo il Titan ha il PFC attivo, in tutti gli altri è passivo.
Il Green Power deve il suo nome alla alta efficenza (85%) e al consumo ridotto in standby (1W).
Esatto, quello che credo anch'io ;)
Ah, stando alla descrizione tecnica la ventola del Titan è termoregolata.
Uhm dove l'hai letta la descrizione? Perchè mi pare che sul sito LC non fa cenno a tale questione, ma potrei sbagliarmi
INFECTED
10-06-2006, 18:42
certo le cose non sono chiarissime.....il titan ha il pcf attivo però non dichiara l' efficienza mentre il GP non menziona se sia passivo o attivo però assicura un efficienza del 85% che non è poco
forse è una questione di marketing....
Forse non è dichiarato perchè il circuito che mantiene il PFC Attivo dovrebbe portare il cos(phi) a valori compresi tra 0.95 - 1, quindi sarebbe inutile dichiararne l'efficienza poichè è quella, se così non fosse non sarebbe PFC Attivo :)
Forse non è dichiarato perchè il circuito che mantiene il PFC Attivo dovrebbe portare il cos(phi) a valori compresi tra 0.95 - 1, quindi sarebbe inutile dichiararne l'efficienza poichè è quella, se così non fosse non sarebbe PFC Attivo :)
in teoria è così però nella realta se hanno un efficenza misurata oltre 0.75 già è una grande cosa
Riccardo78
10-06-2006, 19:07
Uhm dove l'hai letta la descrizione? Perchè mi pare che sul sito LC non fa cenno a tale questione, ma potrei sbagliarmi
Qui:
http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=21&a_id=91
INFECTED
10-06-2006, 19:17
Qui:
http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=21&a_id=91
Uhm si l'avevo letto anch'io, però non credevo che quel "Temperature controlled" si riferisse alla termoregolazione della ventola
Meglio così :)
Riccardo78
10-06-2006, 19:20
Effettivamente è un po' oscura la cosa, però cos'altro può essere "Temperature controlled" in un alimentatore se non la ventola?! :confused:
OT: quello sulla scatola è Magneto degli X-Men, giusto? :)
INFECTED
10-06-2006, 19:28
Effettivamente è un po' oscura la cosa, però cos'altro può essere "Temperature controlled" in un alimentatore se non la ventola?! :confused:
Quello che avevo pensato anch'io, però cmq non è esattamente specificato.
Effettivamente ci assomiglia ma non è lui :D
Azz..Quindi era meglio il Titan perchè ha il PCF attivo? No dai... :muro:
Riccardo78
10-06-2006, 21:32
Se non si tratta di una vecchia versione di Magneto (anni '60/70) si sono comunque pesantemente ispirati al personaggio. ;)
http://pc59te.dte.uma.es/cdb/series/marvel/bitmaps/magneto.jpg
la ventola degli LC ha come rumore massimo dichiara 28db, per cui le ipotesi sono due:
se nn è termocontrollata e gira al massimo è una signor ventola molto silenziosa e i 28 db sono anche troppi altri oppure è termoregolata però difficilmente aumenta il regime di rotazione perchè le temperature non sono mai tropo elevate
INFECTED
11-06-2006, 10:10
Se non si tratta di una vecchia versione di Magneto (anni '60/70) si sono comunque pesantemente ispirati al personaggio. ;)
http://pc59te.dte.uma.es/cdb/series/marvel/bitmaps/magneto.jpg
Eh si, l'espressione è proprio quella, ma non è lui altrimenti solo per i diritti avremmo pagato questo alimentatore molto di più, inutilmente direi
Eh si, l'espressione è proprio quella, ma non è lui altrimenti solo per i diritti avremmo pagato questo alimentatore molto di più, inutilmente direi
:asd:
ciao!!
sono interessato a prendere il Titan... non è che potreste mandarmi in pvt il link al sito dove lo avete acquistato??
grazie 1000!!
ciao!!
INFECTED
16-06-2006, 09:39
ciao!!
sono interessato a prendere il Titan... non è che potreste mandarmi in pvt il link al sito dove lo avete acquistato??
grazie 1000!!
ciao!!
Pvtizzato ;)
piccolo aggiornamento: mi sono procurato con pochi euro un multimetro digitale per misurare i voltaggi sulle varie linee...
i valori sono abbastanza simili a quelli che mi dava asus probe ma con lievi differenze:
allora il 12 mi da:------12.20(stabili) in idle e 12.15(stabili) in load
il 5--------------------5.17(5.18) in idle e 5.20(5.19) in load
il 3.3------------------3.44(stabili) in idle e 3.45(stabili) in load
quindi i delta sono molto più ridotti, si parla al max di 0.05 sul 12, rispetto ad asus probe che dava valori leggermente sballati ma abbastanza affidabili.
solo la linea del 3.3 mi preoccupa visto che si trova molto vicina ai 3.47, valore limite di tolleranza...
voi che ne dite?
cagnaluia
21-06-2006, 10:12
lo devo prendere anch io questo Ali
ma nn ho capito la differenza tra il modello
LC-6550G
e il
LC-6550GP
ho letto sui primi messaggi che va molto bene ed è anche silenzioso.
confermate?
:eek:
2970 visite e 185 (ora 186 :p ) risposte!!!!
e pensare ke avevo tolto l'iscrizione xke avevo pigliato lo zalman ;)
INFECTED
21-06-2006, 10:23
lo devo prendere anch io questo Ali
ma nn ho capito la differenza tra il modello
LC-6550G
e il
LC-6550GP
ho letto sui primi messaggi che va molto bene ed è anche silenzioso.
confermate?
Ti cito testualmente
"Nuovissimo alimentatore da LC-power destinato a ripeter il successo del modello precedente LC-6550G, alle già straordinarie caratteristiche del modello precedente questo aggiunge una efficenza dell' 85% ed il consumo di un solo watt in standby."
;)
cagnaluia
21-06-2006, 10:27
Ti cito testualmente
"Nuovissimo alimentatore da LC-power destinato a ripeter il successo del modello precedente LC-6550G, alle già straordinarie caratteristiche del modello precedente questo aggiunge una efficenza dell' 85% ed il consumo di un solo watt in standby."
;)
ottimo :)
blackknight
24-06-2006, 17:19
Dopo aver letto il 3D ho preso il titan...poi vi sapro dire :)
INFECTED
24-06-2006, 17:28
Dopo aver letto il 3D ho preso il titan...poi vi sapro dire :)
Sarà difficile che te ne pentirai ;)
blackknight
24-06-2006, 19:51
Ho una domanda che non riguarda direttamente l'ali.
Io ho una mobo con all'attacco a 20pin...posso attaccare tranquillamente il tital lasciando i 4 pin fuori dal conettore?
INFECTED
24-06-2006, 21:13
Ho una domanda che non riguarda direttamente l'ali.
Io ho una mobo con all'attacco a 20pin...posso attaccare tranquillamente il tital lasciando i 4 pin fuori dal conettore?
Si, poi te ne accorgerai direttamente quando ti arriva l'ali com'è fatto il connettore, cioè puoi separare quei 4 pin che non ti servono ;)
blackknight
25-06-2006, 10:47
L'ali gia c'è l'ho ma non lo ancora montato...ma come li divido? perchè forse quelli non utilizzati mi toccano con un altro componente.
INFECTED
25-06-2006, 10:55
L'ali gia c'è l'ho ma non lo ancora montato...ma come li divido? perchè forse quelli non utilizzati mi toccano con un altro componente.
Se guardi bene, possono essere staccati, sul connettore noterai una specie di "slittino" per sfilarli l'uno dall'altro
blackknight
25-06-2006, 10:59
è vero :doh: .Non ci avevo fatto caso grazie :D
INFECTED
25-06-2006, 11:03
è vero :doh: .Non ci avevo fatto caso grazie :D
;)
ferro986
28-06-2006, 14:05
Anch'io interessato a questo ali!
Qualcuno sa se è + silenzioso questo o il titan?
cagnaluia
28-06-2006, 16:19
domani sera mi arriva il titan e ti dirò cosa ne penso.
INFECTED
28-06-2006, 22:52
Come già detto e confermato più volte da varie fonti, a silenziosità sono identici, dato che montano entrambi la stessa ventolona da 14cm ;)
ferro986
29-06-2006, 16:43
Come già detto e confermato più volte da varie fonti, a silenziosità sono identici, dato che montano entrambi la stessa ventolona da 14cm ;)
Sai per caso quanti RPM fa in idle e in full?
nell' ipotesi che fossero termocontrollate le ventole, la silenziosità( e quindi rpm) sarebbe influenzata da altri fattori quali l' efficienza e il carico
Se così fosse il GP dovrebbe essere un pochino più silenzioso in quanto dovrebbe produrre meno caqlore
Io ho aperto l' ali, ho staccato il connettore 2 pin e l' ho inserito al mio rheobus così da poter regolare la velocità e quindi la silenziosità
Ho pure messo una sonda su uno dei dissipatori interni del TITAN e con la ventola al massimo mi segnala 47-48 gradi mentre se lo voglio inudibile devo rallentare la ventola a punto che la temperatura sale a 52-53 gradi
Nella mia camera ci sono 29 gradi....Cmq con questo caldo la tengo al massimo poi quando ritorna un pò di fresco abbasso il regime
INFECTED
29-06-2006, 17:05
Sai per caso quanti RPM fa in idle e in full?
No purtroppo :(
Cmq confermo che sono termocontrollate, c'è stato un momento che si è alzata di parecchio la temp nella mia stanza e di conseguenza nel case, che ho sentito la ventola aumentare di giri
ferro986
29-06-2006, 17:06
Vi riporto una email della LC power:
In cui gli chiedevo un confronto tra super silent, silent giant e green power
thanks for your mail. Of course the silence of the models always also
depends on the load of the system, but generally a 140mm fan should be
more silent than a 120mm fan. Comparing LC6550G and LC6550GP, the G
version is a bit more silent, but the GP version has a higher efficiency
and offers an even more massive cooling capacity.
Quindi secondo loro il + silenzioso dei 3 è il silent giant (il G)
P.S.: scusate se ho fatto lo stesso post in + thread diversi (che sarebbe vietato) ma dato che l'argomento è lo stesso...
ferro986
29-06-2006, 17:12
nell' ipotesi che fossero termocontrollate le ventole, la silenziosità( e quindi rpm) sarebbe influenzata da altri fattori quali l' efficienza e il carico
Se così fosse il GP dovrebbe essere un pochino più silenzioso in quanto dovrebbe produrre meno caqlore
Io ho aperto l' ali, ho staccato il connettore 2 pin e l' ho inserito al mio rheobus così da poter regolare la velocità e quindi la silenziosità
Ho pure messo una sonda su uno dei dissipatori interni del TITAN e con la ventola al massimo mi segnala 47-48 gradi mentre se lo voglio inudibile devo rallentare la ventola a punto che la temperatura sale a 52-53 gradi
Nella mia camera ci sono 29 gradi....Cmq con questo caldo la tengo al massimo poi quando ritorna un pò di fresco abbasso il regime
Sai a quanti rpm sta in idle e in full?
INFECTED
29-06-2006, 17:30
Vi riporto una email della LC power:
In cui gli chiedevo un confronto tra super silent, silent giant e green power
thanks for your mail. Of course the silence of the models always also
depends on the load of the system, but generally a 140mm fan should be
more silent than a 120mm fan. Comparing LC6550G and LC6550GP, the G
version is a bit more silent, but the GP version has a higher efficiency
and offers an even more massive cooling capacity.
Quindi secondo loro il + silenzioso dei 3 è il silent giant (il G)
P.S.: scusate se ho fatto lo stesso post in + thread diversi (che sarebbe vietato) ma dato che l'argomento è lo stesso...
Si mi trovo con quanto dicono, e con quanto dice anche il paesano 3N20, cmq la differenza credo che a parità di carico sia davvero risibile
ferro986
29-06-2006, 17:47
Si mi trovo con quanto dicono, e con quanto dice anche il paesano 3N20, cmq la differenza credo che a parità di carico sia davvero risibile
Come fa poi il green power ad avere un rendimento così alto senza pfc attivo? :confused:
Sai a quanti rpm sta in idle e in full?
la ventola non è tachimetrica putroppo, però avevo letto una recensione in cui si diceva quanti ne faceva. Pratiicamente bisogna prendere il seriale sull' etichetta della ventola e googlare. Io l' ali l' ho già aperto per metterci la sonda e per far uscire il cavo 2 pin della ventola però non presi nota del seriale...
riguardo al PCF:
riporto un commento di un utente
Quote:Originariamente inviato da Yokoshima
Il PFC permette all'alimentatore di controllare la richiesta di energia sui canali in "ingresso" e, se necessario, di dare "più potenza" ad un dato canale. Il PFC funziona quindi come un sistema di controllo delle tensioni e delle richieste di energia rendendo + stabile l'afflusso di energia alle varie componenti e migliorando l'efficienza dell'alimentatore anche in termini di calore emesso.
Il PFC si divide in 2 tipologie:
--> Attivo : quando a controllare i canali e l'erogazione vi è una circuteria appositamente costruita.
--> Passivo : quando a fare le veci della circuteria vi è una bobina che assorbe gli sbalzi.
Inutile dire che mi sembra molto meglio un alimentatore con PFC Attivo che Passivo.
Correggetemi se sbaglio.
---------------------------------------------------------------------
Da buon elettrotecnico, mi permetto di correggerti (non ho letto tutte le 300e passa pagine del 3ad, ma mi pare che nessuno l'abbia fatto): il "power factor correction", o "pfc", non comporta nessun vantaggio all'utente. E' un accorginento tecnico mirato a limitare lo sbilanciamento della potenza A MONTE dell'alimentatore, ovvero nel circuito esterno ad esso (e alla casa dove abiti ). Gli alimentatori sono carichi "ohmico-induttivi", e come tali producono uno sfasamento tra tensione/corrente che crea una potenza "apparente" che, se passa una certa soglia, mette in pericolo tutto ciò che sta "a monte" dell'utilizzatore e in particolar modo, le linee elettriche e i generatori che le alimentano. Ora, un singolo alimentatore non fa nulla, dieci nemmeno, cento neanche. Immaginatevi però quanti sono gli alimentatori connessi alla rete elettrica nazionale... tradotto in paroloni, la potenza apparente può causare maggior stress alla linea elettrica e ai generatori (turbine) delle centrali elettriche.
La differenza tra "pfc passivo" e "pfc attivo" sta nel fatto che nel 1° caso, ad ogni livello di carico (e di sfasamento tra tensione e corrente) si applica sempre lo stesso fattore di correzione, con il conseguente risultato di avere una correzione meno precisa e più potenza apparente prodotta. Nel 2° caso invece la correzione viene eseguita in maniera dinamica e la potenza apparente prodotta risulta minore.
Le apparecchiature con carichi ohmico-induttivi stanno diventando man mano obbligatorie. Allo stato attuale delle cose, se vi interessa fare qualcosa per limitare i problemi elettrici del vostro paese, scegliete un ali con pfc attivo. Se invece non ve ne pò ffregà dde meno, sceglietene uno con pfc passivo.
INFECTED
29-06-2006, 18:55
Come fa poi il green power ad avere un rendimento così alto senza pfc attivo? :confused:
Non ne ho idea di quale tecnologia abbiano implementato, cmq per avere un'efficienza del'85% e il consumo di un solo W in standby qualcosa deve pur esserci
mattnewton
30-06-2006, 08:57
Volevo solo dirvi che sono in possesso di questo alimentatore e mi trovo benissimo,prima ne avevo uno analogo sempre della LcPower e l'ho messo in un altro pc sempre andato alla grande e silenzioso.
Questo sembra spento e scalda molto meno dell'altro anche se ha 50 wat in più (in teoria).....è silenziosissimo ed è ottimo in tutto.
2 schede ati 800gto2 + 850xtpe + amd 3500 overcloccato e vari aggeggi....ora ci metto il raffrddamento a liquido e penso non abbia problemi di wat scarsi :-)
ciao ciao
Mmm..Tu hai il super silent, non il titan..
Io sono parecchio indeciso tra il titan e il SilentGiant..
Opterò per il titan..
L'unico mio dubbio è:
Un 560W a parità di energia erogata scalda di più di un 350W?
Mi interessa sapere xkè volevo downvoltare la ventola a 5V o 7V...
INFECTED
30-06-2006, 11:16
Mmm..Tu hai il super silent, non il titan..
Io sono parecchio indeciso tra il titan e il SilentGiant..
Opterò per il titan..
L'unico mio dubbio è:
Un 560W a parità di energia erogata scalda di più di un 350W?
Mi interessa sapere xkè volevo downvoltare la ventola a 5V o 7V...
Non credo, dipende smpre dal consumo
Ad esempio se tu hai un pc che ti succhia 300W, richiederà sempre la stessa energia su qualsiasi alimentatore
Poi se invece vuoi sapere se un particolare modello scaldi più di un altro, questo è un altro discorso
Eh appunto, in liena teorica più watt richiedo più scalda.
Però nell'esempio una ali da 300 W con richiesta 300W lavorerà al max e su questo diciamo che scalda 100%
un ali da 560 (es: titan) quando gli vengono richiesti 300W, quanto scalda? 55% o comunque sempre 100% che la richiesta sia 100W che 500W
INFECTED
30-06-2006, 15:07
Eh appunto, in liena teorica più watt richiedo più scalda.
Però nell'esempio una ali da 300 W con richiesta 300W lavorerà al max e su questo diciamo che scalda 100%
un ali da 560 (es: titan) quando gli vengono richiesti 300W, quanto scalda? 55% o comunque sempre 100% che la richiesta sia 100W che 500W
Uhm tu in pratica vuoi sapere se il calore generato sia direttamente proporzionale ai W oppure no, giusto?
Io dico di si, però la costante di proporzionalità dipende dal modello di alimentatore.
Per capirci:
Temperatura=k x W dove k è la costante di proporzionalità
Ora quella costante credo dipenda dal modello di alimentatore e nel caso di un ali da 300W è più grande che in un ali da 560 come il Titan, e questo significa che a parità di wattaggio erogato in quel momento il Titan scalda meno....
k(Titan) < K(300W) -------> Temperatura(Titan)<Temperatura(300W)
Il tutto secondo me ("IMHO" è un espressione che mi sta sulle balle :ciapet: )
Oddio sono uscito pazzo :eek:
:p
Salve ragazzi,
leggendo la discussione mi sono interessato anch'io all'acquisto di un ali LC ma a quanto ho letto voi li avete comprati tutti nello stesso negozio
non è che potreste mandarmi il link così vedo anch'io di spendere poco?
grazie
blackknight
01-07-2006, 19:28
Ragazzi problema con il titan.
Il mio quando è spento ma attaccato alla rete elettrica emette un sibilo....aiutoooooooooooooooooo
poi sui 12v mi da solo 11.31...possibile?
Riccardo78
01-07-2006, 22:15
Il mio quando è spento ma attaccato alla rete elettrica emette un sibilo....aiutoooooooooooooooooo
Misurati col multimetro o dai sensori della mobo?
INFECTED
01-07-2006, 23:25
Posta la tua configurazione, cmq sono due eventi molto anomali, soprattutto il sibilo
blackknight
01-07-2006, 23:32
asrock p4v88+, pentium 4 3ghz , 1giga di ram , geforce4200ti , 2 hd e un lettore e qualche ventola.
Niente che possa impensierire il titan, credo che sia difettoso...il sibilo sembra esserci anche il funzione.
INFECTED
01-07-2006, 23:44
asrock p4v88+, pentium 4 3ghz , 1giga di ram , geforce4200ti , 2 hd e un lettore e qualche ventola.
Niente che possa impensierire il titan, credo che sia difettoso...il sibilo sembra esserci anche il funzione.
Allora è sicuramente difettoso, purtroppo :( ! Fattelo assolutamente sostituire!
blackknight
01-07-2006, 23:45
lo comprato venerdi scorso nel ben noto shop romano, secondo te mi fanno storie?ora sto scrivendo dal pc e si sente il ronzio...
Riccardo78
02-07-2006, 01:13
Misura con un multimetro, non fidarti dei sensori della mobo.
blackknight
02-07-2006, 09:09
Misura con un multimetro, non fidarti dei sensori della mobo.
Non c'è l'ho, cmq il sibilo c'è, e i sensori della mobo possono pure sbagliare ma di cosi tanto?
Riccardo78
02-07-2006, 11:15
La A8V ultimamente mi dice che sotto carico i 3.3V del TT PurePower 680W arrivano addirittura a 2.8V e invece li ho misurati col multimetro e sono stabili a 3.38/3.40V... :rolleyes:
Comunque resta il problema del sibilo, non è tanto normale.
Potrebbe essere il cavo di alimentazione che fa un contatto incerto, ma dubito.
blackknight
02-07-2006, 11:20
La A8V ultimamente mi dice che sotto carico i 3.3V del TT PurePower 680W arrivano addirittura a 2.8V e invece li ho misurati col multimetro e sono stabili a 3.38/3.40V... :rolleyes:
Comunque resta il problema del sibilo, non è tanto normale.
Potrebbe essere il cavo di alimentazione che fa un contatto incerto, ma dubito.
Il cavo di alimentzione l'ho cambiato perchè pensavo fosse quello, ma il sibilo rimane.Di solito a sibilare sono i condensatori che stanno per andarsene... :cry:
INFECTED
02-07-2006, 12:10
lo comprato venerdi scorso nel ben noto shop romano, secondo te mi fanno storie?ora sto scrivendo dal pc e si sente il ronzio...
Gauarda, con tutto che i sensori della mobo possono sballare, ma non di così tanto, io ho un sistema molto più esoso in termini di energia del tuo, e ti assicuro che i valori sono nella norma, misurati sia con multimetro che con i sens della mobo, che nel mio caso sono anche allineati.... poi c'è il fatto del sibilo che mi fa capire che c'è qualcosa che non va, ammesso che il sibilo provenga davvero dall'alimentatore.
Cmq non credo ti faranno problemi, e poi è un tuo diritto ricorrere in garanzia, spiega loro il problema e vai tranquillo. In ogni caso se non sono ancora passati i 10gg puoi ancora avvalerti del diritto di recesso, quindi sei coperto sotto tutti i punti di vista ;)
blackknight
02-07-2006, 12:15
Gauarda, con tutto che i sensori della mobo possono sballare, ma non di così tanto, io ho un sistema molto più esoso in termini di energia del tuo, e ti assicuro che i valori sono nella norma, misurati sia con multimetro che con i sens della mobo, che nel mio caso sono anche allineati.... poi c'è il fatto del sibilo che mi fa capire che c'è qualcosa che non va, ammesso che il sibilo provenga davvero dall'alimentatore.
Cmq non credo ti faranno problemi, e poi è un tuo diritto ricorrere in garanzia, spiega loro il problema e vai tranquillo. In ogni caso se non sono ancora passati i 10gg puoi ancora avvalerti del diritto di recesso, quindi sei coperto sotto tutti i punti di vista ;)
Il sibilo proviene dall'alimentatore perchè gli altri componenti sono spenti...ho provato a staccare tutto e attaccare solo l'ali alla corrente.Appena metto l'interruttore dell'ali su 1 parte il sibilo.
INFECTED
02-07-2006, 12:27
Il sibilo proviene dall'alimentatore perchè gli altri componenti sono spenti...ho provato a staccare tutto e attaccare solo l'ali alla corrente.Appena metto l'interruttore dell'ali su 1 parte il sibilo.
E allora non c'è dubbio, fattelo sostituire e in fretta!
Riccardo78
02-07-2006, 12:34
Sperando non facciano problemi, generalmente i voltaggi vengono garantiti con un margine di tolleranza del 10%, e con 11,31V rientrerebbe nella tolleranza (non rientrerebbe invece il mio 2,8V ma fortunatamente sono i sensori).
Il TT PurePower 680W lo presi in cambio di un SuperFlower 550W che stava a 11,7V, riuscii a farmelo cambiare solo perchè oltre ai voltaggi sballati anche la regolazione della ventola non funzionava. :rolleyes:
Punta sul sibilo come difetto principale. ;)
sdjhgafkqwihaskldds
02-07-2006, 13:51
Sono interessato a questo ali (lc power 550w ) qualcuno ha un link dove si vede all'interno o una foto interna? grazie.
blackknight
03-07-2006, 14:49
Mi hanno risposto che non me lo cambiano e che il sibilo a pc spento è normale.Ma è possibile?mi hanno detto che tutti lo hanno...a voi il titan sibila a corrente attaccata ma a pc spento?
INFECTED
03-07-2006, 15:01
Mi hanno risposto che non me lo cambiano e che il sibilo a pc spento è normale.Ma è possibile?mi hanno detto che tutti lo hanno...a voi il titan sibila a corrente attaccata ma a pc spento?
E' normale???? Ma si sono bevuti il cervello???? Ma gli hai spiegato per bene il problema???? Chiamali al numero che è indicato sul sito, rompigli pure le balle a vita, ma te lo devono sostituire!!!!!! Ma vedi un pò tu se ti devono dire che è normale che un alimentatore sibili, anche a pc spento!!!! Nonono assolutamente non ci siamo, sarebbe proprio la prima volta che fanno una cosa del genere!!! Sono fiducioso, credo che risolverai il tuo problema senza troppo casino, facci sapere!!!!
blackknight
03-07-2006, 15:09
E' normale???? Ma si sono bevuti il cervello???? Ma gli hai spiegato per bene il problema???? Chiamali al numero che è indicato sul sito, rompigli pure le balle a vita, ma te lo devono sostituire!!!!!! Ma vedi un pò tu se ti devono dire che è normale che un alimentatore sibili, anche a pc spento!!!! Nonono assolutamente non ci siamo, sarebbe proprio la prima volta che fanno una cosa del genere!!! Sono fiducioso, credo che risolverai il tuo problema senza troppo casino, facci sapere!!!!
Non sono cosi fiducioso come te...cmq ho il diritto di recesso...ma mi dispiace il titan mi piace parecchio.Ora gli mando qualche altra mail.
blackknight
03-07-2006, 15:17
Mi rispondo da solo...non ho neanche il diritto di recesso perchè l'ali me lo sono andato a prendere al negozio :muro:
Wè aspettate..Ora bisogna vedere che sibilo eh.
Xkè un leggero sibilo (anche qui conforme alle orecchie) è normale x via della tensione del trasformatore. Un po' come dire quando passate vicino alle linee elettriche e sentite bzzzzzzzzz..Ora chiaramente l'ali non farà tutto quel casino ma un leggero sibilo PUO' essere normale.
blackknight
03-07-2006, 15:27
Wè aspettate..Ora bisogna vedere che sibilo eh.
Xkè un leggero sibilo (anche qui conforme alle orecchie) è normale x via della tensione del trasformatore. Un po' come dire quando passate vicino alle linee elettriche e sentite bzzzzzzzzz..Ora chiaramente l'ali non farà tutto quel casino ma un leggero sibilo PUO' essere normale.
bhe lo si sente da un paio di metri...non so se è normale mi arrendo all'avidenza...provero a vedere le tensioni con uno strumento apposito.
Cmq grazie a tutti.
Riccardo78
03-07-2006, 15:29
L'hai preso da ti***cc?
Il mio devo ancora montarlo, mi manca il dissipatore e la RAM per completare il PC, speriamo bene... :rolleyes:
blackknight
03-07-2006, 15:33
L'hai preso da ti***cc?
Il mio devo ancora montarlo, mi manca il dissipatore e la RAM per completare il PC, speriamo bene... :rolleyes:
Si l'ho preso li.
Finora mi sono trovato bene.
Ora il fatto è questo: devo capire se è una cosa normale o no.
Fino a ora ho avuto pareri del tutto opposti:50% è normale, 50% non è normale.
Se qualcuno dalla parte del normale mi spiegasse il motivo del sibilo mi accontenterei.
Un altra cosa.Io ho fatto l'ordine dal sito e poi lo sono andato a prendere in negozio da loro.In questo caso si può attuare il diritto di recesso?
p.s.: procupandomi il multimetro come faccio a misurare le tensioni?grazie
Riccardo78
03-07-2006, 16:07
Il sibilo non è normale, soprattutto se è così forte da sentirsi a di distanza.
Può considerarsi normale se è così debole da sentirsi solo avvicinando l'orecchio all'ali.
Comunque sul muletto ho un vecchio LC Power LC6550 e non emette alcun suono, tranne il rumore della ventola quando è acceso, come tutti gli altri alimentatori che ho, ho avuto e ho provato in parecchi anni di "carriera informatica".
Il modo più facile per misurare le tensioni è smontare un connettore SATA (quelli a metà cavo hanno un coperchietto facilmente rimovibile) e li trovi le tre linee principali: 3,3V, 5V e 12V.
Oppure i 5V e 12V puoi anche misurarli da un molex, e il 3,3V dai fili arancioni del connettore ATX.
Ritirando di persona la merce il diritto di recesso non si può applicare, purtroppo.
blackknight
03-07-2006, 16:27
Mi correggo per la distanza...non è fortissimo.
Ora mi tocca da vedere se i voltaggi sono stabili oppure no :muro:
Mi intrometto per chiedere una cosa visto che devo cambiare ali e questi LC sembrano buoni.....
Ma tra il Modello Titan ed il GP (entrambi 550W) oltre ai 2 amp in piu' sulla linea 1 dei 12v che hanno di differenza??
Il PFC attivo del primo e basta??
Grazie mille!!
INFECTED
03-07-2006, 17:31
Si l'ho preso li.
Finora mi sono trovato bene.
Ora il fatto è questo: devo capire se è una cosa normale o no.
Fino a ora ho avuto pareri del tutto opposti:50% è normale, 50% non è normale.
Se qualcuno dalla parte del normale mi spiegasse il motivo del sibilo mi accontenterei.
Un altra cosa.Io ho fatto l'ordine dal sito e poi lo sono andato a prendere in negozio da loro.In questo caso si può attuare il diritto di recesso?
p.s.: procupandomi il multimetro come faccio a misurare le tensioni?grazie
Io dico che non è assolutamente normale e con la mia opinione non so a che percentuale arrivi
Il "sibilo elettrico" di cui parlate non deve assolutamente essere avvertibile, a meno che non gli attaccate proprio l'orecchio vicino, come quando per sentire il ronzio dei crt dovete attaccare le orecchie allo chassis del monitor
Non è normale, se l'hai ritirato a mano meglio, portalo al negozio e fagli sentire il sibilo!!!!!
Il diritto di recesso è applicabile solo per compravendite a distanza quindi non è il tuo caso purtroppo :( Portaglielo al negozio, ma prima telefona!!!!
Mi intrometto per chiedere una cosa visto che devo cambiare ali e questi LC sembrano buoni.....
Ma tra il Modello Titan ed il GP (entrambi 550W) oltre ai 2 amp in piu' sulla linea 1 dei 12v che hanno di differenza??
Il PFC attivo del primo e basta??
Grazie mille!!
Ciao,
la domanda è stata fatta un bel pò di volte, bastava che leggessi almeno la prima pagina :stordita:
Cmq cosa ha in più il Titan: PFC Attivo, inguainatura dei cavi, 18A su entrambi i 12v, 10w in + (ma è cosa di poco conto), a livello di connessioni 1 connettore di alimentazione a 8pin per schede madri server
blackknight
03-07-2006, 17:37
Per ora aspetto un po voglio prima controllare gi voltaggi, nel caso quelli fossero strani me lo faccio cambiare al volo.
Per il solo sibilo non me lo cambiano.
Riccardo78
03-07-2006, 17:39
a meno che non gli attaccate proprio l'orecchio vicino, come quando per sentire il ronzio dei crt dovete attaccare le orecchie allo chassis del monitor
Intendevo proprio questo, più o meno. ;)
@Michele: 10W in più (il Titan è 560W), il PFC attivo, il doppio connettore PCIe (uno tramite adattatore 2 molex -> PCIe) e le certificazioni Dual Core, SLi e CrossFire.
INFECTED
03-07-2006, 17:49
Per ora aspetto un po voglio prima controllare gi voltaggi, nel caso quelli fossero strani me lo faccio cambiare al volo.
Per il solo sibilo non me lo cambiano.
Per il "SOLO" sibilo te lo devono cambiare!!!! Rompigli le balle :mad:
Sai, mi sento chiamato in causa perchè sono stato io a consigliarvi il negozio, se vuoi possiamo sentirci in pvt e provo a contattarli io!!!
blackknight
03-07-2006, 17:53
Il sibilo elettrico si sente a una certa distanza, non tantissimo ma non c'è bisogno di attarsi al case per sentirlo.
Riccardo78
03-07-2006, 18:05
INFECTED, non centri, un modello fallato sfortunatamente può sempre capitare :( , e riguardo allo shop, visti i prezzi dubito ci siano alternative ;) , oltretutto ne ho sempre sentito parlar bene.
Mah...
blackknight
03-07-2006, 18:14
INFECTED, non centri, un modello fallato sfortunatamente può sempre capitare :( , e riguardo allo shop, visti i prezzi dubito ci siano alternative ;) , oltretutto ne ho sempre sentito parlar bene.
Mah...
Infatti io lo conoscevo gia e ci ho comprato altre cose seppur minime.
Loro dicono che sia normale...forse lo è non so...nel caso si rompesse sarò io a rompere qualcosa a loro ;)
INFECTED
03-07-2006, 21:43
Infatti io lo conoscevo gia e ci ho comprato altre cose seppur minime.
Loro dicono che sia normale...forse lo è non so...nel caso si rompesse sarò io a rompere qualcosa a loro ;)
Vabb, mi dispiace cmq :(
Io però continuerei ad insistere sulla storia del sibilo, che non è per niente una cosa normale, nemmeno a 50cm dovresti sentirlo!
Cmq tienici aggiornati, e se vuoi una mano io sono quà ;)
Mah...
Eh già, infatti non mi risento perchè gli è capitato un modello fallato, quello capita, mi incazzo perchè non glielo vogliono sostituire :(
Cmq anche con me e i miei amici sono sempre stati perfetti, ho sempre scelto loro non solo per i prezzi ma proprio per la loro professionalità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.