View Full Version : [Thread Ufficiale] Condemned
Ah si, ho visto... anche a me fa quel problema in effetti, va e viene a seconda di come ti muovi.... bah, amen...vale il prezzo che l'ho pagato ;)
finito 2 gg fa'...bello, molto bello...cmq sono molto simili lui e fear...addirittura ci sono gli stessi bidoncini...eheheh
Ah si, ho visto... anche a me fa quel problema in effetti, va e viene a seconda di come ti muovi.... bah, amen...vale il prezzo che l'ho pagato ;)
Dici il problema delle ombre ?? Nn capisco se sono i driver Nvidia... hai provato con i 93.xX ?? :confused: :confused: :rolleyes:
Dici il problema delle ombre ?? Nn capisco se sono i driver Nvidia... hai provato con i 93.xX ?? :confused: :confused: :rolleyes:Sì, il problema delle ombre ''incrociate''... No, non ricordo che versione di forceware ho ma non è l'ultimissima, e tu? In ogni caso leggendo in giro non mi sembra che si risolva, al prossimo aggiornamento che faccio vedremo. Provo a leggermi le release note, ma dubito che si faccia menzione di questo gioco ;)
Sì, il problema delle ombre ''incrociate''... No, non ricordo che versione di forceware ho ma non è l'ultimissima, e tu? In ogni caso leggendo in giro non mi sembra che si risolva, al prossimo aggiornamento che faccio vedremo. Provo a leggermi le release note, ma dubito che si faccia menzione di questo gioco ;)
91.33
91.47
92.xx beta
82.xx
Niente da fare, pure dopo format .. :mad: :mad: :rolleyes:
91.33
91.47
92.xx beta
82.xx
Niente da fare, pure dopo format .. :mad: :mad: :rolleyes:
Allora temo che ce lo terremo così... il fatto che non siano uscite patch dall'uscita del gioco non significa che non ne ha bisogno, come diceva qualcuno... più realisticamente significa che il modesto successo commerciale del gioco non ha spinto lo sviluppo di patch né da parte di sega/monolith né da parte di nvidia ;).
Allora temo che ce lo terremo così... il fatto che non siano uscite patch dall'uscita del gioco non significa che non ne ha bisogno, come diceva qualcuno... più realisticamente significa che il modesto successo commerciale del gioco non ha spinto lo sviluppo di patch né da parte di sega/monolith né da parte di nvidia ;).
Appunto, ha bisogna di una patch ,,, :muro: :muro:
Fate qualche screen e mandate una mail a nvidia.
Fate qualche screen e mandate una mail a nvidia.
E' già stato fatto da quanto ho visto dal forum di Nvidia
E' già stato fatto da quanto ho visto dal forum di Nvidia
Più segnalazioni si fanno più nvidia muove il culetto.:D
Confermate ke anke con i 93.71 ufficiale nn cambia niente ??
Nn è un problema del gioco ??
93.71 ufficiale sempre stesso problema
Guarda, nelle release notes di ogni versione c'è scritto se corregge qualcosa per qualche applicazione/gioco specifico - vedi far cry e altri.
Finché non trovi scritto niente in merito, molto verosimilmente puoi risparmiarti lo sbattimento (principio: se non hai problemi, non aggiornare)
Vabbè aggiornare nn fa mai male,cmq mi sa ke dopo mesi nn sistemeranno più ... :mbe: :mbe: :muro:
Finitoooooooooo, proprio 30sec fa :p
Bellissimo gioco! :)
Vabbè aggiornare nn fa mai male,Io non la penso così... Ma sono sicuro che avremo modo di tornare sull'argomento altrove ;)
Io non la penso così... Ma sono sicuro che avremo modo di tornare sull'argomento altrove ;)
Perkè hai avuto problemi aggiornando i forceware ?? :confused: :confused: :rolleyes:
Perkè hai avuto problemi aggiornando i forceware ?? :confused: :confused: :rolleyes:Finora no, ma facevo un discorso più generale sugli aggiornamenti di sistema o applicativi. Una linea di principio in informatica (almeno quella con la quale io mi identifico maggiormente, forse anche come esperienza lavorativa personale, ma ne esistono altre) è "se funziona e non dà problemi, non toccare" :).
Ezechiele25,17
04-12-2006, 22:40
ma anche a voi a 1680x1050 su monitor wide vi escono delle piccole bande nere in alto e in basso??
ma anche a voi a 1680x1050 su monitor wide vi escono delle piccole bande nere in alto e in basso??
Sì è 16:9
Ezechiele25,17
05-12-2006, 09:38
Sì è 16:9
Non si può forzare a 16:10 come si fa coi 4:3?
Cè scritto
COME UTILIZZARE i 4:3 al posto dei 16:9(thx 65ziella):
il percorso è questo: "C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\Condemned" , ma trovate il collegamento anche qui:
-->directory del gioco-->cartella creata dei dati del giocatore (profilo, save etc etc)-->aprire il file setting con il blocco note e scrivere:
"Widescreen" "4.3"
e confermare (comprese le virgolette e lo spazio tra widescreen e 4.3), infine flaggare il setting.cfg in sola lettura.
Forse basta mettere
"Widescreen" "16.10"
Ezechiele25,17
05-12-2006, 16:54
Cè scritto
Forse basta mettere
Provato, mi esce a 4:3 :rolleyes:
Provato, mi esce a 4:3 :rolleyes:
Metti in sola lettura
Ezechiele25,17
06-12-2006, 10:20
Metti in sola lettura
Anche flaggando in sola lettura esce a 4:3. Credo che il gioco non supporti la 16:10.
Anche flaggando in sola lettura esce a 4:3. Credo che il gioco non supporti la 16:10.
Allora niente da fare
Ezechiele25,17
06-12-2006, 19:28
Allora niente da fare
Vabbé ma non è questo il problema, sono solo sottile bande nere in alto e in basso, su un monitor 20" manco si notano visto che è già grande di suo :sofico:
Stanotte ho finito anch'io il giochino! Che dire: davvero bello. Mi ha fatto fare un bel po' di salti sulla sedia. :D
Peccato per il finale che non è certo la fine del mondo... ;)
Restless
13-12-2006, 13:20
Ho un paio di domande:
- ci possono essere problemi a forzare il 4:3 o il 5:4, a livello di refresh o di monitor?
- che voi sappiate, forzando quelle proporzioni, il gioco viene "scoperto" nella zona delle bande nere, oppure viene zoomato al centro?
Ho un paio di domande:
- ci possono essere problemi a forzare il 4:3 o il 5:4, a livello di refresh o di monitor?
Credo proprio di no.
- che voi sappiate, forzando quelle proporzioni, il gioco viene "scoperto" nella zona delle bande nere, oppure viene zoomato al centro?
Un mix delle 2: viene sia zoomato che adattato.
Restless
13-12-2006, 18:25
Grazie, un'altra cosa, se qualcuno l'ha provato.
Se invece della sintassi:
"Widescreen" "4.3"
si scrivesse solo:
"4:3"
(o anche solo "5:4")
cosa succede? Funziona ugualmente ma la visualizzazione è diversa?
Grazie, un'altra cosa, se qualcuno l'ha provato.
Se invece della sintassi:
"Widescreen" "4.3"
si scrivesse solo:
"4:3"
(o anche solo "5:4")
cosa succede? Funziona ugualmente ma la visualizzazione è diversa?
Non l'ho mai provato, ma credo funzioni in visualizzazione di default, quindi 16:9.
Ciao :)
Non vado a leggere in cheat & spoilers per non rovinarmi il gioco, la mia domanda é: se nella schermata alla fine del primo ''episodio'' (per intenderci, dopo il volo dalla finestra) leggo ''3 uccelli su 6'' significa che in quello stesso episodio ne ho persi tre o che gli altri stanno più avanti?
Perché riprendendo da un salvataggio, mi sono accorto che a un certo punto c'è una porta chiusa dalla quale sono arrivato e non posso tornare fino all'inizio :( Non ho voglia di ricominciare, è grave o perdo solo qualche bonus?
Mentre non ho capito che aspetto hanno i ''pezzi di metallo'' :confused: Magari qui non ci sono ancora...
appleroof
01-01-2007, 18:38
Boh...ho iniziato stò gioco da poco, e devo dire che mi ha stufato, a parte la grafica stupenda, e l'atmosfera che in confronto Fear sembra Fable, la giocabilità è tremenda, dopo un pò ti rompi primo di muoverti come un menomato (forse è fatto apposta per aumentare la sensazione di avere poche chanche di farcela ma a me ha rovinato le p..e) e secondo di stì tossici del cacchio tutti uguali (quindi combattimenti uguali)
il giudizio è parziale (sono al III capitolo) ma gli dò un 10 per atmosfera e grafica e un 5 per giocabilità...
Boh...ho iniziato stò gioco da poco, e devo dire che mi ha stufato, a parte la grafica stupenda, e l'atmosfera che in confronto Fear sembra Fable, la giocabilità è tremenda, dopo un pò ti rompi primo di muoverti come un menomato (forse è fatto apposta per aumentare la sensazione di avere poche chanche di farcela ma a me ha rovinato le p..e) e secondo di stì tossici del cacchio tutti uguali (quindi combattimenti uguali)
il giudizio è parziale (sono al III capitolo) ma gli dò un 10 per atmosfera e grafica e un 5 per giocabilità...
a me e' piaciuto molto come gioco per l'atmosfera, la grafica ed anche la giocabilita' cosi' diversa per un fps (la sto ritrovando ora anche in Dark Messiah), se non ti prende temo che anche andando avanti non ti migliorera', nel senso che l'atmosfera continua a crescere ma il gameplay rimane tale e quale a quello che stai sperimentando.
Va beh grazie lo stesso, mi sono risposto in parte da solo.
Non ho ancora capito in che genere di bonus si traducano gli uccelli morti/i pezzi di metallo: punti? qualche extra? boh? Non penso che rigiocherò tutto solo per trovare i pezzi mancanti :) Peccato solo per la patch che manca.
appleroof
02-01-2007, 17:24
a me e' piaciuto molto come gioco per l'atmosfera, la grafica ed anche la giocabilita' cosi' diversa per un fps (la sto ritrovando ora anche in Dark Messiah), se non ti prende temo che anche andando avanti non ti migliorera', nel senso che l'atmosfera continua a crescere ma il gameplay rimane tale e quale a quello che stai sperimentando.
dopo qualche altra ora....l'ho disinstallato :rolleyes:
cmq grafica e atmosfera: 10+
dopo qualche altra ora....l'ho disinstallato :rolleyes:
cmq grafica e atmosfera: 10+
dal tuo post precedente direi che era inevitabile ;)
appleroof
02-01-2007, 17:35
dal tuo post precedente direi che era inevitabile ;)
:asd:
Tra un po' ho finito il gioco e solo adesso ho capito come utilizzare le ''mosse finali'' con i tasti 1 2 3 e 4 :(
Nel demo credevo fossero disabilitate, all'inizio del gioco credevo fossero da ''sbloccare'' :( Il manuale poteva parlarne un po' più diffusamente...
Vabeh vorrà dire che lo rigiocherò.
Pensavo fosse violento, non avevo visto tutto :asd:
neversmingguy
08-01-2007, 18:09
Ciao a tutti, primo post quì e già problemi.
Blue screen (credo dato dalla scheda video) dopo un minuto di gioco dal primo savataggio automatico (quando si affronta il primo nemico per intenderci).
GeForce 7300GS, 1GB di ram, Athlon 3000+
driver forceware 93.71, directx aggiornate... non so più che fare :(
Ho provato anche a mettere tutto al minimo ma non è servito a niente... crash.
Suggerimenti?
P.S: mi da un errore anche quando provo a disinstallarlo :(
Prova a reinstallarlo sopra e poi vedi se ti riesce di disinstallarlo..
P.S. L'ho finito :) Meglio tardi che mai
Proprio un bel gioco. Sono andati a scovare tutti gli ambienti e le cose che potessero essere fonti di timori piu o meno inconsci (a parte il buio e i suoni che sono il pezzo forte del gioco: cuffiette o basso volume = -80%): la biblioteca deserta, gli archivi, i tunnel della metro, la casa tipo silenzio degli innocenti, i manichini, il bosco di notte.. la forza del gioco (= ciò che lo rende diverso da altri) sta lì più che negli scontri, per quanto anche gli ''impatti'' siano resi in modo decisamente convincente :). Bello, bello. Peccato che non abbia senso rigiocarlo, se non per cercare di sbloccare i ''premi'' lasciati indietro... e peccato anche che sia passato un po' sotto silenzio.
Peccato anche per chi si è stancato ai primi livelli, perché andando avanti intrippa e ha messo i miei nervi a dura prova :-/
Mi viene da fare una considerazione, senza riferirmi a nessuno in particolare: il fatto di aver comprato un gioco coi propri soldini, anziché averlo scaricato dal mulo, fa in modo che uno si ponga con atteggiamento diverso fin dal principio rispetto al fatto di provare a giocarci. Non mi sono espresso bene ma penso che tutti capiscano cosa intendo dire :).
Proprio un bel gioco. Sono andati a scovare tutti gli ambienti e le cose che potessero essere fonti di timori piu o meno inconsci (a parte il buio e i suoni che sono il pezzo forte del gioco: cuffiette o basso volume = -80%): la biblioteca deserta, gli archivi, i tunnel della metro, la casa tipo silenzio degli innocenti, i manichini, il bosco di notte.. la forza del gioco (= ciò che lo rende diverso da altri) sta lì più che negli scontri, per quanto anche gli ''impatti'' siano resi in modo decisamente convincente :). Bello, bello. Peccato che non abbia senso rigiocarlo, se non per cercare di sbloccare i ''premi'' lasciati indietro... e peccato anche che sia passato un po' sotto silenzio.
Peccato anche per chi si è stancato ai primi livelli, perché andando avanti intrippa e ha messo i miei nervi a dura prova :-/
Mi viene da fare una considerazione, senza riferirmi a nessuno in particolare: il fatto di aver comprato un gioco coi propri soldini, anziché averlo scaricato dal mulo, fa in modo che uno si ponga con atteggiamento diverso fin dal principio rispetto al fatto di provare a giocarci. Non mi sono espresso bene ma penso che tutti capiscano cosa intendo dire :).
mi fa pîacere ti sia piaciuto visto che e' stato uno dei miei giochi preferiti della scorsa stagione e condivido la tua "analisi sul mulo", spesso chi scarica prova il prodotto con superficialita' e velocita' visto che ne ha altri 10 sull'HD da provare.
Genghiz_Khan
17-01-2007, 17:19
appena finito,
pero' non sono stato attento al finale.
non ho capito chi cazzo è hellraiser li, quello con i chiodi
slivio...
17-01-2007, 17:55
l'ho ho da quasi un anno... e non l'ho mai finito.... e un giocone... ambienti tetri e lugubri.. anche malconci... sono le cose che amo di più nella scena di un game... di sto tipo...
credo che stavolta sia la volta buona.... ;)
nel giro di 2 settimane ho finito fear ep, serious sam2, need for speed carbon... e madman... adesso tocca a codesto ;)
riferito a fear E.P ma è mai possibile che la fine di sto f.e.a.r mi lascia sempre di sasso...!!!??? :cry: cmq mi è piaciuto tantissimo... fra qualche giorno inizio.... RWsix lasvegas
85kimeruccio
18-01-2007, 13:17
ragazzi mi ha detto che stò gioco è un è un po pesante come requisiti hardware... Athlon xp 2800 e 512mb, con una 9800xt... ce la farò a godermelo benino?
calcolate i 1280x1024............. :(
Hai giocato a F.E.A.R. ? Più o meno le stesse prestazioni, certo 1280X1024 sono un po' tantini, e il mezzo giga di ram non aiuta certo
85kimeruccio
18-01-2007, 14:06
non girava bene fear..... ecco perche chiedevo... :(
slivio...
18-01-2007, 19:05
ragazzi mi ha detto che stò gioco è un è un po pesante come requisiti hardware... Athlon xp 2800 e 512mb, con una 9800xt... ce la farò a godermelo benino?
a quella risoluzione devi rinunciare a molti effetti...
Darkdragon
19-01-2007, 04:08
l avevo visto su p**y.com a 12€, vado a fare la ricarica alla postepay, torno a casa per ordinarlo ed è out of stock :mbe:
cmq dovrebbe arrivare a breve :D
appena finito,
pero' non sono stato attento al finale.
non ho capito chi cazzo è hellraiser li, quello con i chiodi :asd:
Ma in realtà non ho capito bene nemmeno io, però diciamo che tutta la storia da un certo punto in avanti è un po' permeata di ''soprannaturale''... la poliziotta alla fine parla di una setta, il boss finale (che è sempre lo stesso e non sono tre) penso incarni io Male o qualcosa del genere, anche se non si approfondisce il discorso degli uccelli morti ecc... forse pensavano a un seguito ma tutto sommato non è poi così importante spiegarselo :)
l avevo visto su p**y.com a 12€, vado a fare la ricarica alla postepay, torno a casa per ordinarlo ed è out of stock :mbe:
cmq dovrebbe arrivare a breve :D
Io l'ho preso su amazon uk prima di natale, edizione ''white label'', mi pare 8 sterline.
Scarica la demo e prova :)
slivio...
19-01-2007, 09:40
Scarica la demo e prova :)
infatti... tanto per questo game non sono state rilasciate patch correttive tutto l'opposto di fear.... che ve ne sono state ben 8 di patch correttive
1.01,..fino all'ultima 1.08 che tra l'altro nella versione comprensiva sono ben 300 se non ricordo male..
85kimeruccio
19-01-2007, 10:38
proverò anche se con pochissime speranze
85kimeruccio
19-01-2007, 20:25
pensavo peggio.. va bene a 1024x768 con dettagli tutto sommato non bassi.
speravo di mettere 1280x1024 ma non c'è :eek: e il mio lcd gira su quella risoluzione, peccato.....
per ora mi son gia cagato in mano e son appena salito sulla prima scalinata ed esplorato la prima stanza.. :eek:
davide22
19-01-2007, 20:57
speravo di mettere 1280x1024 ma non c'è :eek: e il mio lcd gira su quella risoluzione, peccato.....
per ora mi son gia cagato in mano e son appena salito sulla prima scalinata ed esplorato la prima stanza.. :eek:
auguri.....vedrai più avanti... :asd:
davide22
19-01-2007, 21:03
Hai ragione e condivido in pieno...è questa la "magia" dell'avere l'originale...
(io ne ho tanti cmq sull'HD e nn faccio poi tanto testo.. .) ...
ma se una persona i giochi li compra, sente ovviamente più "responsabilità" nel goderseli...ed è per questo che ci si spinge a goderseli di più, apprezzandoli al meglio, proprio perchè ci si è speso dei soldi....
....ovvio ....ci vuole il tempo...(specialmente per me che ne compro molti...) ma quando li termini ti senti sicuramente appagato... :)
il discorso cambia invece qunado si fà acquisti sbagliati...se il prodotto comprato alla fine nn piace..più di tanto nn ci puoi far nulla...
Me lo sono rigiocato un paio di mesi fa: gran gioco davvero.
Quasi più esperienza che gioco...
L' ultimo livello è magistrale come atmosfera.
Anche il penultimo... ora che ricordo :D
Tutto insomma...
85kimeruccio
19-01-2007, 21:18
lo so, purtroppo che questo è niente.... :D hihi... bel giochillo.. stanotte speriamo di non svegliare i vicini
quoto :asd:
85kimeruccio
20-01-2007, 15:54
per ora niente di che, sono arrivato al 4°livello.... è carino il giochillo...
speravo di mettere 1280x1024 ma non c'è :eek: e il mio lcd gira su quella risoluzione, peccato..... :confused: Veramente io gioco a 1280x1024... forse è la tua scheda che non supporta quella combinazione di risoluzione/effetti?
Comunque i dettagli ''tutto sommato non bassi'' ti assicuro che come atmosfera FANNO la differenza.
Il gioco è uscito in aprile, io l'ho scoperto adesso, e aggiungo per fortuna, perché con il pc che avevo in aprile col cavolo che sarei riuscito a godermelo così, vale a dire la risoluzione al max, tutti i filtri al max, tutti gli effetti on, compreso il soft shadow... Morale, dato che mi sembra che oltretutto non ti stia entusiasmando più di tanto, ti suggerisco di metterlo da parte e ricominciarlo al prossimo upgrade :)
85kimeruccio
20-01-2007, 22:31
beh.. alla fine l'ho trovata anche io la risoluzione 1280x1024.. e come opzioni grafiche non ho nulla su OFF, i dettagli poi, la maggior parte son su MEDIO, ma alcuni sono su MASSIMO. non mi sembra di essere messo male..
piu vado avanti e piu mi sembra.... monotono... è solo una mia impressione? sono all 5° missione
beh.. alla fine l'ho trovata anche io la risoluzione 1280x1024.. e come opzioni grafiche non ho nulla su OFF, i dettagli poi, la maggior parte son su MEDIO, ma alcuni sono su MASSIMO. non mi sembra di essere messo male..
piu vado avanti e piu mi sembra.... monotono... è solo una mia impressione? sono all 5° missioneGran parte del trucco la fanno gli effetti di luce e quelli "speciali" a tutto schermo.
Il gameplay non cambia nel corso del gioco, il resto è piuttosto in crescendo, quindi se non ti prendono la trama e gli ambienti, se non senti il THRILL, insomma se non ti coinvolge direi che hai speso male i tuoi soldi :).
Restless
22-01-2007, 12:39
COn l'hardware in firma gioco tutto al massimo del dettaglio in 1280x1024 AA4x AF16x, senza grossi problemi.
Unica cosa disabilitata, che influenza tantissimo nelle prestazioni, è la "sfocatura delle ombre": disabilitatela! E' quella che penalizza tantissimo! ;)
Darkdragon
24-01-2007, 16:09
arrivato ieri :D
ma con una 6600 posso anche lanciarmi dalla finestra :stordita:
Restless
09-02-2007, 17:14
Gente, sono arrivato quasi alla fine del gioco, mi devo ricredere, questo gioco è un capolavoro di coinvolgimento e originalità, anche nella trama se vogliamo. L'ho trovato persino più coinvolgente di un film horror nella parte finale, secondo me dovrebbe essere provato da chiunque, anche se effettivamente ci sono scene in cui davvero la tensione arriva alle stelle.
imho nel suo genere horror/action non esagero dicendo che è da 10 e lode !!! ;)
:muro: ma allora il gioco è in 16:9???? peccato!
Restless
12-02-2007, 13:22
:muro: ma allora il gioco è in 16:9???? peccato!
Ma no!!! :sofico:
Basta editare un file in modo semplicissimo per averlo in 4:3, ci vogliono 10 secondi! ;)
Dal post iniziale:
il percorso è questo: "C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\Condemned" , aprire il file "setting" con il blocco note e scrivere:
"Widescreen" "4.3" (aggiungendo una riga in fondo)
e confermare (comprese le virgolette e lo spazio tra widescreen e 4.3), infine flaggare il setting.cfg in sola lettura.
Ma no!!! :sofico:
Basta editare un file in modo semplicissimo per averlo in 4:3, ci vogliono 10 secondi! ;)
Dal post iniziale:
il percorso è questo: "C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\Condemned" , aprire il file "setting" con il blocco note e scrivere:
"Widescreen" "4.3" (aggiungendo una riga in fondo)
lo avevo giocato in 16:9 su di un 4:3, e questo taglio mi era piaciuto molto, dava un tocco di "cinematografico".
'Sto gioco non sapevo neanche che esistesse ... mi sono perso il numero di TGM con la recensione e non lo conoscevo per nulla, fino a che non lìho visto paragoare a Dark Messiah per il sistema di combattimento e mi è venuta la curiosità ... ho cominciato a leggere un po' di rece e commenti in giro ed ho scoperto che ha un'ambientazione horror simile a F.E.A.R. ... Mi è proprio venuta voglia di procurarmi sto gioco, anche perchè, non essendo proprio recentissimo, spero che si trovi ad un prezzo abbordabile :D :D
'Sto gioco non sapevo neanche che esistesse ... mi sono perso il numero di TGM con la recensione e non lo conoscevo per nulla, fino a che non lìho visto paragoare a Dark Messiah per il sistema di combattimento e mi è venuta la curiosità ... ho cominciato a leggere un po' di rece e commenti in giro ed ho scoperto che ha un'ambientazione horror simile a F.E.A.R. ... Mi è proprio venuta voglia di procurarmi sto gioco, anche perchè, non essendo proprio recentissimo, spero che si trovi ad un prezzo abbordabile :D :D
Prendilo ne vale la pena, ovviamente se ti piace il genere e se non sei debole di cuore :D
Andre106
13-02-2007, 09:08
a me è piaciuto mmm..diciamo 1000 volte più di Dark Messiah (imho gioco pacchissimo e super sopravvalutato , non so bene perchè)...stavo pensando addirittura di comprarmi quello per 360 che si trova a poco e rigiocarlo :)
Come volevasi dimostrare, su p..y.com te lo tirano dietro, ottimo! :D :D :D
Restless
13-02-2007, 14:06
a me è piaciuto mmm..diciamo 1000 volte più di Dark Messiah (imho gioco pacchissimo e super sopravvalutato , non so bene perchè)...stavo pensando addirittura di comprarmi quello per 360 che si trova a poco e rigiocarlo :)
A proposito, dovevo iniziare proprio Dark Messiah, ne avevo sentito parlare molto bene, perlomeno dal punto di vista grafico, ma non l'ho ancora visto... dici che non è un granché? Punti negativi del gioco?
Grazie, ciao! ;)
Ho visto che Condemned utilizza lo stesso motore di F.E.A.R., è ugualmente ciucciarisorse o è un po' meno esoso dal punto di vista delle richiste hardware?
A proposito, dovevo iniziare proprio Dark Messiah, ne avevo sentito parlare molto bene, perlomeno dal punto di vista grafico, ma non l'ho ancora visto... dici che non è un granché? Punti negativi del gioco?
Grazie, ciao! ;)
Vedi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316630)
Grazie, ciao! ;)
A me è piaciuto e più o meno a tutti quelli del 3D Uff.
Andre106
13-02-2007, 16:42
Grazie, ciao! ;)
No per carità...oggettivamente è un bel gioco, ottima grafica, poco esigente (almeno sul mio pc girava bene) , doppiato decentemente, storia nella media....è proprio a me che non è piaciuto, può essere un mio capriccio ;)
ho scritto 2 volte...scusate
[QUOTE=mich 66]Ma l'immagine nn è deformata in 4:3 ? Su un 17" cosa dite che è meglio fare??? :confused:
Restless
14-02-2007, 10:41
[QUOTE=mich 66]Ma l'immagine nn è deformata in 4:3 ? Su un 17" cosa dite che è meglio fare??? :confused:
L'immagine non è affatto deformata, e perlomeno puoi avere una maggiore area visibile. Specialmente se hai un monitor lcd con risoluzione nativa 1280x1024 (come la maggior parte dei monitor lcd in circolazione) hai una 5:4, quindi l'area dello schermo che perdi usando la modalità 16:9 è veramente troppa, nel mio caso anche impostando la 4:3 c'erano ugualmente delle piccole strisce sopra e sotto (impostando la modalità 5:4 come era stato detto in alcuni post precedenti, dava come risultato sempre la 4:3).
L'immagine viene in parte zoomata, e in parte adattata, e il risultato è perfetto. Molto meglio così che perdere una vasta area dello schermo, che già di suo non è enorme. ;)
Date la 16:9 a chi ha lo schermo 16:9. :p
[QUOTE=mich 66]Ma l'immagine nn è deformata in 4:3 ? Su un 17" cosa dite che è meglio fare??? :confused:Io sul 19'' ho giocato nella modalità ''nativa'' con le bande sopra e sotto sul 19'' e credo che sia la cosa migliore... non credo che deformeresti nulla, forse si tagliano due bande a destra e sinistra come succede col televisore? ma mi sembra una puttanata, non ho provato. Comunque ti suggerisco di iniziarlo così... vedrai che poco dopo non fai caso all'area dello schermo ;)
p.s. stai aspettando prey?? :asd:
Come faccio ad inpostare i 5/4? :mbe:
Restless
14-02-2007, 15:45
Come faccio ad inpostare i 5/4? :mbe:
Come avevo riportato in uno dei miei post precedenti, ma lo trovi anche nella pagina iniziale di questo thread, semplicemente mettendo:
"Widescreen" "5.4"
anziché "4.3", ma a me personalmente così settato continuava a funziona in 4:3, al contratio di altri che l'avevano sperimentato con successo.
In ogni caso settando i 4:3 è perfetto perché non zooma completamente a tutto schermo, ma restano comunque delle piccole bande sopra e sotto, giungendo ad un compromesso che imho su uno schermo 4:3 o 5:4 è perfetto. ;)
most wanted
25-02-2007, 22:02
salve a tutti,ho appena comprato condemned criminal origins,ma ai 3/4 dell'installazione mi vinene fuori un messaggio:errore di trasferimento delle funzioni, funzione:defaultfeature,errore irreparabile.
dopo ciò mi si blocca l'installazione,come posso fare,vi supplico aiutatemi!!
Potrebbe essere
1) Hai il disco fisso pieno.
2) ci sono errori sul disco fisso (controlla su pannello di controllo - visualizzatore eventi)
3) ci sono errori sul DVD di condemned (più probabile)
Vedi se riesci a installarlo su un altro pc... se ci riesci, allora controlla il disco fisso.
ScreamingFlower
26-02-2007, 15:48
Comprato oggi :D
Il demo già mi aveva messso un po' di angoscia, mi aspetto molto di più dal seguito del gioco :D
Non so se si può scrivere il nome del negozio (non è un negozio online), cmq l'ho pagato 9.90 euro, un prezzone direi :)
most wanted
26-02-2007, 15:49
il mio disco rigido ha ancora 130 gb di spazio,e non c'è nessun errore,gli altri giochi si installano tutti,e poi ho eseguito anche il chkdsk.
già dimenticanvo di dirvi che nel file readme di condemned è previsto questo errore e mi dice che si tratta di alcune incompatibilità tra il gioco e alcune piattaforme windows( io ho xp professional),ma non spiega come risolvere il problema,se ci sono delgi erroeri nel dvd,come posso fare per correggerli?
Il demo già mi aveva messso un po' di angoscia, mi aspetto molto di più dal seguito del gioco :D
Non so se si può scrivere il nome del negozio (non è un negozio online), cmq l'ho pagato 9.90 euro, un prezzone direi :)
ciao Scream !!!! :)
è stato uno dei miei giochi preferiti del 2006, fammi sapere la tua opinione.
A Davide22 ed a me ha fatto :eekk: :eekk:
ScreamingFlower
26-02-2007, 18:01
E' quello che spero anche io :asd:
Lo installerò tra qualche giorno, ciao :)
Il demo già mi aveva messso un po' di angoscia, mi aspetto molto di più dal seguito del gioco :D Non ti deluderà :)
davide22
27-02-2007, 12:18
Che bei ricordi ( :asd: ) :(
No effettivamente è stato un gran giocone...mi verrebbe voglia di rigiocarlo....proprio perchè ha colpito nel segno ( mi ha letteralmente fatto venire la strizza all'epoca..come a te del resto :D )
ora mi sto dedicando finalmente a F.E.A.R. XP e devo ammettere che in alcuni punti me lo ricorda..
E' quello che spero anche io :asd:
Lo installerò tra qualche giorno, ciao :)
nn te ne pentirai di certo.. :asd:
sempre che riuscirai a finirlo..:D
ScreamingFlower
27-02-2007, 13:42
Non ti deluderà :)
Viste le premesse del demo, non ne ho dubbi :D non l'ho neanche finito per non andare troppo avanti :)
Peccato solo che debba mettere le impostazioni su medio per la maggior parte, preferisco restare a 1280*1024 perchè abbassando la risoluzione ho notato un peggioramento dell'immagine esagerata.
Che bei ricordi ( :asd: ) :(
No effettivamente è stato un gran giocone...mi verrebbe voglia di rigiocarlo....proprio perchè ha colpito nel segno ( mi ha letteralmente fatto venire la strizza all'epoca..come a te del resto :D )
ora mi sto dedicando finalmente a F.E.A.R. XP e devo ammettere che in alcuni punti me lo ricorda..
nn te ne pentirai di certo.. :asd:
sempre che riuscirai a finirlo..:D
:eekk:
Questa frase è sotto il mio copyright :asd:
Certo che lo finisco, sono una dura, io :O
il menne
27-02-2007, 14:01
L'ho installato pure io ... ;)
(L'ho trovato a prezzo stracciato, 9 euri e 90, in un cestone di giochi low-price in un megastore .... ) tempo fa.
Ora che ho terminato dm e tunguska mi sto dedicando a r6vegas e a questo, che tra l'altro non mi pare male come grafica ( giocato a 1680*1050 tutto al massimo, buona resa, anche se dark messiah era un altra cosa.... ), ma più che altro è intrigante il gioco ... :D :D
Questa frase è sotto il mio copyright :asd:
Certo che lo finisco, sono una dura, io :O
ne riparliamo tra qualche giorno :sofico:
Darkdragon
27-02-2007, 17:31
naaaa, avra strizza solo a riaccendere il pc:O
Restless
27-02-2007, 19:43
Salve, ho finito il gioco già da un bel po' di tempo, ma ho notato che non sono il solo che ha trovato il finale alquanto incomprensibile, o meglio non si ha la sensazione di capire bene cosa succeda.....
Propongo un sondaggio, qualcuno di voi ha voglia di interpretare (ovviamente in SPOILER) il finale secondo il vostro punto di vista? ;)
ScreamingFlower
27-02-2007, 19:46
naaaa, avra strizza solo a riaccendere il pc:O
Mi sottovalutate :D
Inizierò a giocare nel fine settimana e poi vi farò sapere :D
Propongo un sondaggio, qualcuno di voi ha voglia di interpretare (ovviamente in SPOILER) il finale secondo il vostro punto di vista? ;)Cerca nel thread, qualcuno si era già preso la briga di dare una propria interpretazione mi pare...
Non ti deluderà :)
Viste le premesse del demo, non ne ho dubbi :D non l'ho neanche finito per non andare troppo avanti :)
Peccato solo che debba mettere le impostazioni su medio per la maggior parte, preferisco restare a 1280*1024 perchè abbassando la risoluzione ho notato un peggioramento dell'immagine esagerata.Se vuoi un consiglio, riprova a 1024 e non togliere gli effetti di luce e soprattutto quelli ''speciali a tutto schermo'' che in gran parte fanno il mood del gioco :)
ScreamingFlower
03-03-2007, 20:55
L'ho installato oggi, dopo un po' di prove per i settaggi, credo di essere arrivata a questa conclusione, con v sync disattivato :stordita:
http://img231.imageshack.us/img231/1972/conduj8.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=conduj8.jpg)
Ho provato a 1024 ma faceva un brutto effetto, lo sapevo che non avrei potuto pretendere molto, ma così mi pare un buon compromesso :) ho disattivato qualcosa di importante?
L'ho installato oggi, dopo un po' di prove per i settaggi, credo di essere arrivata a questa conclusione, con v sync disattivato :stordita:
http://img231.imageshack.us/img231/1972/conduj8.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=conduj8.jpg)
Ho provato a 1024 ma faceva un brutto effetto, lo sapevo che non avrei potuto pretendere molto, ma così mi pare un buon compromesso :) ho disattivato qualcosa di importante?Ma forse forse le luci volumetriche, che in alcuni ambienti ''polverosi'' fanno una certa scena, mentre della sfocatura e del bloom puoi decisamente fare a meno... per il resto alla fine non si disattiva ma si abbassa solo il dettaglio. Non so, prova, al limite a quella risoluzione puoi provare a fare a meno dell'AA. Poi non stare a diventar matta, se così il frame rate è buono immergiti nel gioco e non pensarci più e vedrai che dopo un po' smetterai di pensare a textures e shader ;)
ScreamingFlower
05-03-2007, 16:58
Ma forse forse le luci volumetriche, che in alcuni ambienti ''polverosi'' fanno una certa scena, mentre della sfocatura e del bloom puoi decisamente fare a meno... per il resto alla fine non si disattiva ma si abbassa solo il dettaglio. Non so, prova, al limite a quella risoluzione puoi provare a fare a meno dell'AA. Poi non stare a diventar matta, se così il frame rate è buono immergiti nel gioco e non pensarci più e vedrai che dopo un po' smetterai di pensare a textures e shader ;)
Ho visto gli screen nelle pagine precedenti, sono di grande effetto ma forse troppo pesanti, l'AA l'ho messo al minimo perchè si notava un po' di scalettatura senza, nel complesso non è fluido come altri titoli ma giocabile almeno per i miei canoni che non sono molto esigenti :D
Ma le azioni con i tasti 1 2 3 e 4 come si fanno? Mica l'ho capito e sul manuale non c'è scritto niente :mbe:
il menne
05-03-2007, 21:13
Ho visto gli screen nelle pagine precedenti, sono di grande effetto ma forse troppo pesanti, l'AA l'ho messo al minimo perchè si notava un po' di scalettatura senza, nel complesso non è fluido come altri titoli ma giocabile almeno per i miei canoni che non sono molto esigenti :D
Ma le azioni con i tasti 1 2 3 e 4 come si fanno? Mica l'ho capito e sul manuale non c'è scritto niente :mbe:
Sono un poco come le "fatality" di mk di gloriosa memoria, almeno come impostazione, ossia dopo che hai mazzuolato un nemico, costui resta "stordito" in ginocchio in genere, (se non lo hai fatto fuori, si intende) a questo punto (devi essere vicino), premi il relativo tasto e il tapino verrà "terminato" in modo diverso a seconda della scelta....(va fatto in fretta se no il nemico si rialza...) :Perfido:
Sono un poco come le "fatality" di mk di gloriosa memoria, almeno come impostazione, ossia dopo che hai mazzuolato un nemico, costui resta "stordito" in ginocchio in genere, (se non lo hai fatto fuori, si intende) a questo punto (devi essere vicino), premi il relativo tasto e il tapino verrà "terminato" in modo diverso a seconda della scelta....(va fatto in fretta se no il nemico si rialza...) :Perfido:
caspita questa cosa me la sono persa, li ho sempre uccisi a mazzate. Che tipo di uccisioni alternative sono previste ?
ScreamingFlower
05-03-2007, 21:52
Grazie, allora proverò :) fino ad ora li ho sempre stecchiti con un paio di colpi, ma sono ancora al primo capitolo, ne ho da ammazzare ancora :D
caspita questa cosa me la sono persa, li ho sempre uccisi a mazzate. Che tipo di uccisioni alternative sono previste ?
A quanto c'è scritto nella lista dei comandi, dovrebbe essere:
1: colpisci
2: sbatti
3: spezza
4: picchia
Sarei curiosa di vedere soprattutto la 3 :asd:
Sarei curiosa di vedere soprattutto la 3 :asd:
indubbiamente la piu' suggestiva :D
(potrai sostituire la famosa decapitazione di DarkMessiah :eek: )
ScreamingFlower
05-03-2007, 22:03
indubbiamente la piu' suggestiva :D
(potrai sostituire la famosa decapitazione di DarkMessiah :eek: )
Tenterò di non far troppo male al primo colpo per provare tutti e 4 i tasti :D
(OT: Dark Messiah non l'ho iniziato ancora, aspetto di finire Condemned, però nel demo ci ero riuscita a decapitarne uno :asd: )
Tenterò di non far troppo male al primo colpo per provare tutti e 4 i tasti :D
(OT: Dark Messiah non l'ho iniziato ancora, aspetto di finire Condemned, però nel demo ci ero riuscita a decapitarne uno :asd: )
mi ricordo, e mi ricordo le tue minacce :asd:
come grafica ho preferito DM, come gioco mi ha coinvolto di piu' condemned.
ScreamingFlower
05-03-2007, 22:18
mi ricordo, e mi ricordo le tue minacce :asd:
come grafica ho preferito DM, come gioco mi ha coinvolto di piu' condemned.
Cavolo completamente passato di mente :doh: si vede che sto studiando eh :D ah bei tempi :)
Scusate, chiuso l'OT nostalgico.
Purtroppo il tempo scarseggia al momento e a quest'ora non è il caso di giocare :stordita: ma ora che ho trovato i settaggi giusti cercherò di trovare un'oretta ogni tanto :)
Che tipo di uccisioni alternative sono previste ?
Traduzione (non nell'ordine :D) :
ti spezzo il collo
ti devasto la faccia con una ginocchiata
ti stendo con un cazzottone
ti sbatto la testa sul pavimento
;)
Semi-spoiler:Tra parentesi questa ''modalità'' è indispensabile per finire il gioco...
ti spezzo il collo
;)
grazie per la "fedele traduzione" :D ;)
Scusate gente....non riesco a modificare la risoluzione dello schermo...
Nel file "Config" dove si può agire sulla risoluzione il valore massimo è 1024x768x32..mentre se provo a cambiarla dalle impostazioni del gioco non viene considerata...il valore resta sempre a 1024x768x32...
Ho gli ultimi driver video e la ultima Dirtect X 9.0c....
Sapete qualche soluzione? :(
Cmq ci sono patch per questo gioco? io non ne ho trovate....
Nel file "Config" dove si può agire sulla risoluzione il valore massimo è 1024x768x32..mentre se provo a cambiarla dalle impostazioni del gioco non viene considerata...il valore resta sempre a 1024x768x32...
è per soluzioni wide, magari trovi ugulmente qualcosa
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Condemned:_Criminal_Origins
patch niente, ma non ci sono nemmeno bug :)
il menne
07-03-2007, 19:11
La soluzione è più semplice del previsto, devi semplicemente editare il file settings.cfg che didefault sta in "C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\Condemned\settings.cfg"
Edita queste voci:
"ScreenWidth" "1024" in "ScreenWidth" "1680"
"ScreenHeight" "768" in "ScreenHeight" "1050"
Ipotizzando una risoluzione di 1024*768, per passare a 1680*1050, oppure metti la risoluzione che ti interessa.
Io me lo gioco a 1680*1050, tranquillamente. ;)
La soluzione è più semplice del previsto, devi semplicemente editare il file settings.cfg che didefault sta in "C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\Condemned\settings.cfg"
Grazie...ha funzionato.!!..
ScreamingFlower
08-03-2007, 17:22
ti spezzo il collo
Ce l'ho fatta :D lo "spezza collo" è molto suggestivo anche dal punto di vista sonoro :asd:
PS ma 'sti pezzi di ferro, che forma hanno? :confused: gli uccelli invece sono evidenti :D
Ce l'ho fatta :D lo "spezza collo" è molto suggestivo anche dal punto di vista sonoro :asd:
PS ma 'sti pezzi di ferro, che forma hanno? :confused: gli uccelli invece sono evidenti :D
sono nascostissimi, io ne ho trovati pochi e per sbaglio :asd:
ScreamingFlower
08-03-2007, 17:45
sono nascostissimi, io ne ho trovati pochi e per sbaglio :asd:
Ah bene :D ma per caso c'entra il fatto che a volte mi dà la possibilità di spostare oggetti ma almeno all'apparenza per nessuno scopo :confused:
Uccellacci maledetti :D
Ah bene :D ma per caso c'entra il fatto che a volte mi dà la possibilità di spostare oggetti ma almeno all'apparenza per nessuno scopo :confused:
Uccellacci maledetti :D
esatto, alcuni sono imboscati detro ad armadi & co.
Topol4ccio
08-03-2007, 18:29
Uccellacci maledetti :DPer quanto riguarda gli uccelli presta attenzione ai suoni: spesso sentirai il classico rumore delle mosche attorno alle carcasse degli animali morti. Sfrutta l'ottimo audio posizionale del gioco e segui quel rumore, il 99% delle volte ti porterà a scoprire un uccello morto. Altre volte è più facile, dato che l'uccello potrebbe essere ancora agonizzante: in tal caso lo sentiresti muovere le ali o emettere qualche debole richiamo.
Per quanto riguarda i pezzi di ferro, invece, la questione si fa più difficile. L'unico aiuto che posso darti è che spesso in prossimità di questi pezzi di ferro noterai dei graffiti caratteristici sulle pareti, graffiti che richiamano degli occhi e/o delle ali di uccello. E' più facile notare delle porzioni di pareti coperte da questi segni, rispetto a vedere subito il pezzo di ferro. Se ti cade l'occhio su quei segni guarda nei paraggi che 9 volte su 10 troverai anche il pezzo di ferro.
ScreamingFlower
08-03-2007, 19:36
Grazie dei suggerimenti :) gli uccellacci bene o male li trovo anche perchè ormai è un'abitudine in tutti i giochi frugare in ogni angolo :D per i pezzi di ferro, in effetti a volte ho notato quei segni sui muri, allora farò più attenzione :)
davide22
08-03-2007, 20:16
Grazie dei suggerimenti :) gli uccellacci bene o male li trovo anche perchè ormai è un'abitudine in tutti i giochi frugare in ogni angolo :D per i pezzi di ferro, in effetti a volte ho notato quei segni sui muri, allora farò più attenzione :)
ciao Scream,...:)
bèh allora ti sta piacendo??
ti stai incominciandoun pò a "ca..r" sotto??
(scusa il francesismo) :asd:
ScreamingFlower
08-03-2007, 22:26
ciao Scream,...:)
bèh allora ti sta piacendo??
ti stai incominciandoun pò a "ca..r" sotto??
(scusa il francesismo) :asd:
Direi di sì, soprattutto dopo essere riuscita a spezzare un paio di colli :D
Scherzi a parte, sono solo al secondo capitolo, dalla settimana prossima mi ci potrò dedicare di più. Fino ad ora ho fatto solo un salto dalla sedia, quando è partita la cut scene alla fine del primo capitolo :p
Restless
09-03-2007, 13:00
Scherzi a parte, sono solo al secondo capitolo, dalla settimana prossima mi ci potrò dedicare di più. Fino ad ora ho fatto solo un salto dalla sedia, quando è partita la cut scene alla fine del primo capitolo :p
Questa mi è nuova, ho terminato il gioco senza aver mai usato i tasti delle mosse speiciali, dato che non mi fungevano mai quando tentavo di usarli.... e nel gioco non veniva spiegato il vero scopo... va beh, pazienza! Evidentemente erano superflui, visto che l'ho finito senza particolare difficoltà (a livello difficile).
ScreamingFlower
10-03-2007, 11:20
Questa mi è nuova, ho terminato il gioco senza aver mai usato i tasti delle mosse speiciali, dato che non mi fungevano mai quando tentavo di usarli.... e nel gioco non veniva spiegato il vero scopo... va beh, pazienza! Evidentemente erano superflui, visto che l'ho finito senza particolare difficoltà (a livello difficile).
Quando è possibile usare una di quelle mosse compare un avviso in basso a sinistra (o destra, al momento non ricordo bene :D ) che suggerisce di premere uno dei 4 tasti, quindi si deve trovare il momento giusto e funziona solo quando compare il suggerimento :D
davide22
10-03-2007, 20:57
:asd:
nn hai ancora visto nulla :asd:
Restless
11-03-2007, 10:29
Quando è possibile usare una di quelle mosse compare un avviso in basso a sinistra (o destra, al momento non ricordo bene :D ) che suggerisce di premere uno dei 4 tasti, quindi si deve trovare il momento giusto e funziona solo quando compare il suggerimento :D
Mai apparso, me ne sarei sicuramente accorto! :D
possibile questa grafica?
http://i17.tinypic.com/30m1noi.jpg
Restless
11-03-2007, 10:47
possibile questa grafica?
http://i17.tinypic.com/30m1noi.jpg
Embé? Stupenda!
E il gioco nei livelli successivi diventa molto più bello anche graficamente.
Però è anche vero che è difficile farlo girare bene al massimo del dettaglio in 1280x1024 con una 9600xt.
i dettagli sono al massimo ,ma la risoluzione è a 1024..poi essendo 16:9 è meno pesante!:D
Restless
11-03-2007, 11:01
i dettagli sono al massimo ,ma la risoluzione è a 1024..poi essendo 16:9 è meno pesante!:D
Se ti interessa c'è anche modo di visualizzarlo "quasi" a tutto schermo, trovi le istruzioni nella pagina iniziale di questo thread, secondo me il risultato è molto migliore, io l'ho giocato tutto così.
Ovvio che se uno ha uno schermo 16:9 è diverso.
Nel menu principale entra nella sezione ''obiettivi''... Ci sono dei ''premi'' che dipendono (anche) da quanti uccelli/pezzi di ferro trovi.
Alcuni hanno i nomi suggestivi di ''uccello di bronzo'' o ''d'argento'' :asd:, altri un po' più criptici dipendono da altre situazioni, ad esempio se finisci un livello senza armi da fuoco eccetera... da qualche parte ho letto tutta la casistica e come fare per sbloccare tutti i premi, personalmente non ci sono riuscito prima di finire il gioco :(
Non mi sembra che sia proprio così, ti devi avvicinare quando il soggetto da terminare è in ginocchio disorientato e premere uno dei tasti, allora compare il riquadro con la scelta...almeno questo è quello che mi ricordo io, e il motivo per cui ad altri non è mai apparso :)
ScreamingFlower
12-03-2007, 13:09
Nel menu principale entra nella sezione ''obiettivi''... Ci sono dei ''premi'' che dipendono (anche) da quanti uccelli/pezzi di ferro trovi.
Alcuni hanno i nomi suggestivi di ''uccello di bronzo'' o ''d'argento'' :asd:, altri un po' più criptici dipendono da altre situazioni, ad esempio se finisci un livello senza armi da fuoco eccetera... da qualche parte ho letto tutta la casistica e come fare per sbloccare tutti i premi, personalmente non ci sono riuscito prima di finire il gioco :(
Li sto guardando via via che li sblocco, gli uccellacci li trovo tutti, ma qualche pezzo di ferro ogni tanto mi sfugge.
Non mi sembra che sia proprio così, ti devi avvicinare quando il soggetto da terminare è in ginocchio disorientato e premere uno dei tasti, allora compare il riquadro con la scelta...almeno questo è quello che mi ricordo io, e il motivo per cui ad altri non è mai apparso :)
A me sembra che esca prima il riquadro, e poi puoi scegliere uno dei 4 tasti, se li premi prima non hanno nessun effetto. Cmq resta il fatto che il tipo deve essere a terra in ginocchio mezzo stordito :D
ScreamingFlower
20-03-2007, 17:52
Finito :D
Allora, un po' di impressioni a caso:
Da quello che avevo letto nel 3d, mi aspettavo molta più paura :asd: forse sono io che non mi impressiono facilmente. Diciamo che la tensione andava a tratti, ad esempio all'inizio giusto perchè non si aveva familiarità con i combattimenti e i punti come al centro commerciale con i manichini che ti rincorrono. Negli ultimi 2 capitoli si è recuperata un po' di tensione e "spavento" se così si può chiamare, comunque mi è piaciuto molto questo misto di sangue, mazzate :D, CSI e paranormale. Ho apprezzato anche il fatto di cambiare ambiente ad ogni capitolo, anche se ormai il giro in metropolitana è un elemento molto inflazionato.
La trama è molto "da film", anche se ho trovato il protagonista un po' spento, poco carismatico, magari si sveglierà un po' in un eventuale seguito :D
Le azioni di raccolta di prove erano un po' troppo guidate, sarebbe stato meglio forse lasciare la scelta dello strumento al giocatore.
Il "finto" doppio finale potevano farlo doppio sul serio, magari uccidendo o meno il nipote si poteva arrivare ad una diversa conclusione: Ethan che spara cade vittima dell'odio e quindi quell'essere si impossessa di lui, Ethan che non spara non viene "contagiato". Ma io non ero nello staff del gioco però :D
Il finale, ho capito che quel coso che all'inizio mi sembrava un indiano dovrebbe essere l'impersonificazione del male, magari evocato dalle sette di cui parla Rosa alla fine, che si impossessa di alcuni spiriti per far compiere omicidi. Ethan però sembra averlo sconfitto e allora perchè si impossessa anche di lui? Boh :D
Voto finale: 8
tenendo presente che un 10 lo darei ad 1, al massimo 3 degli altri titoli giocati nella mia breve vita :D e che Tomb Raider è assolutamente fuori classifica quindi non conta :asd:
Ma quante faccine verdi ho messo :D
Finito :D
Allora, un po' di impressioni a caso:
Da quello che avevo letto nel 3d, mi aspettavo molta più paura :asd: forse sono io che non mi impressiono facilmente. Diciamo che la tensione andava a tratti, ad esempio all'inizio giusto perchè non si aveva familiarità con i combattimenti e i punti come al centro commerciale con i manichini che ti rincorrono. Negli ultimi 2 capitoli si è recuperata un po' di tensione e "spavento" se così si può chiamare, comunque mi è piaciuto molto questo misto di sangue, mazzate :D, CSI e paranormale. Ho apprezzato anche il fatto di cambiare ambiente ad ogni capitolo, anche se ormai il giro in metropolitana è un elemento molto inflazionato.
La trama è molto "da film", anche se ho trovato il protagonista un po' spento, poco carismatico, magari si sveglierà un po' in un eventuale seguito :D
Le azioni di raccolta di prove erano un po' troppo guidate, sarebbe stato meglio forse lasciare la scelta dello strumento al giocatore.
Il "finto" doppio finale potevano farlo doppio sul serio, magari uccidendo o meno il nipote si poteva arrivare ad una diversa conclusione: Ethan che spara cade vittima dell'odio e quindi quell'essere si impossessa di lui, Ethan che non spara non viene "contagiato". Ma io non ero nello staff del gioco però :D
Il finale, ho capito che quel coso che all'inizio mi sembrava un indiano dovrebbe essere l'impersonificazione del male, magari evocato dalle sette di cui parla Rosa alla fine, che si impossessa di alcuni spiriti per far compiere omicidi. Ethan però sembra averlo sconfitto e allora perchè si impossessa anche di lui? Boh :D
Voto finale: 8
tenendo presente che un 10 lo darei ad 1, al massimo 3 degli altri titoli giocati nella mia breve vita :D e che Tomb Raider è assolutamente fuori classifica quindi non conta :asd:
Ma quante faccine verdi ho messo :D
un sacco :D
sei una donna dal cuore forte, comunque il giudizio globale ho visto essere positivo.
uno dei tre 2/3 giochi da 10 appartiene "per caso" alla saga di TR? :D
ScreamingFlower
20-03-2007, 18:13
un sacco :D
sei una donna dal cuore forte, comunque il giudizio globale ho visto essere positivo.
uno dei tre 2/3 giochi da 10 appartiene "per caso" alla saga di TR? :D
Sicuramente :) è stato un peccato non poterlo giocare al massimo degli effetti grafici, e magari è durato anche pochino, però avendolo pagato solo 9 euro e 90, direi che è stato un ottimo acquisto.
OT: avevo detto che TR è fuori classifica :D cmq per la cronaca, un 10 pieno lo do a Fahrenheit soltanto per il modo in cui mi ha coinvolta, più o meno sullo stesso livello ci sono il primo Max Payne e Prince of Persia 2- Spirito Guerriero (il terzo ancora devo giocarlo, magari riuscirà a togliere PoP 2 dal podio, chissà :D )
Sicuramente :) è stato un peccato non poterlo giocare al massimo degli effetti grafici, e magari è durato anche pochino, però avendolo pagato solo 9 euro e 90, direi che è stato un ottimo acquisto.
OT: avevo detto che TR è fuori classifica :D cmq per la cronaca, un 10 pieno lo do a Fahrenheit soltanto per il modo in cui mi ha coinvolta, più o meno sullo stesso livello ci sono il primo Max Payne e Prince of Persia 2- Spirito Guerriero (il terzo ancora devo giocarlo, magari riuscirà a togliere PoP 2 dal podio, chissà :D )
a 9.90 sarebbe stato un delitto lasciarlo passare, ed ora sotto con Dark Messiah :)
sorry, non avevo letto bene. Dei tuoi "10" ho giocato solo MaxPayne che è stato un bel "10" anche per me, soprattutto per il carisma del personaggio e per la regia del gioco con quegli stacchi a fumetto.
ScreamingFlower
20-03-2007, 18:32
a 9.90 sarebbe stato un delitto lasciarlo passare, ed ora sotto con Dark Messiah :)
sorry, non avevo letto bene. Dei tuoi "10" ho giocato solo MaxPayne che è stato un bel "10" anche per me, soprattutto per il carisma del personaggio e per la regia del gioco con quegli stacchi a fumetto.
Già :D prima qualche giorno di pausa però.
Il carisma del protagonista per me è molto importante, Max ne aveva a tonnellate :D idem per il Principe, Ethan invece mi è sembrato un po' più vittima e meno artefice dei fatti, ma magari è una mia impressione, o sono io che pretendo troppo, e poi senza Rosa non avrebbe fatto nulla, siamo sempre indispensabili noi donne :sofico:
Un'ultima cosa: c'è un modo per sbloccare tutti gli extra? Alcuni non sono riuscita ad attivarli :)
Un'ultima cosa: c'è un modo per sbloccare tutti gli extra? Alcuni non sono riuscita ad attivarli :)Stai parlando di condemned? Non lo so, avevo letto di una cheat che consisteva nel creare un profilo giocatore con un nome particolare, ma non ha funzionato :( Anche a me ne manca qualcuno
ScreamingFlower
21-03-2007, 14:29
Anche io l'avevo letto ma non ha funzionato... E quei rapporti che parlano del laboratorio linguistico che roba è :confused:
Anche io l'avevo letto ma non ha funzionato... E quei rapporti che parlano del laboratorio linguistico che roba è :confused:Beh sono extra... così per nutrire un po' la trama :) si riferiscono alle lunghe file di caratteri incomprensibili che troverai o hai già trovato, non ho ben capito se hai finito il gioco o no.. Un po' come quando in altri giochi trovi i rapportini sulla scrivania con i resoconti degli incidenti in laboratorio, appunti sugli esperimenti... eccetera
Quanti capitoli sono ?? 10 ??
Io ci sto giocando sulla 360 e sono al 4, ho quasi finito la metropolitana, e quello dopo, il 5, se ricordo bene è il negozio di manikini, dove ero arrivato sul Pc e dove mi ero rotto perkè era ingiocabile a causa dei frame bassi (anke un pò prima), e le ombre incasinate mi avevano rotto le balle, nn è possibile nn correggere un bug così per ki ha le geforce :sofico: :sofico:
Cmq su x360 la grafica è uguale, fluidissimo, l'unica cosa negativa è ke nn ci sono le ombre sfuocate, pesantissime sul Pc :rolleyes: :rolleyes:
il menne
12-05-2007, 12:46
Io ci sto giocando sulla 360 e sono al 4, ho quasi finito la metropolitana, e quello dopo, il 5, se ricordo bene è il negozio di manikini, dove ero arrivato sul Pc e dove mi ero rotto perkè era ingiocabile a causa dei frame bassi (anke un pò prima), e le ombre incasinate mi avevano rotto le balle, nn è possibile nn correggere un bug così per ki ha le geforce :sofico: :sofico:
Veramente non mi ricordo di bug così importanti al livello deil'ex-grande magazzino... è il framerate nel mio caso era ottimo con tutto al massimo... :confused:
Forse vale solo per alcune nvidia.... :confused:
Scusa ricordavo male, prima dei grandi magazzini c'era qualke calo di framerate, cmq all'inizio dei grandi magazzini era abbastanza fluido, sono arrivato lì sul Pc, dovrebbe farsi più spaventoso lì giusto ?? :D
il menne
12-05-2007, 13:08
Scusa ricordavo male, prima dei grandi magazzini c'era qualke calo di framerate, cmq all'inizio dei grandi magazzini era abbastanza fluido, sono arrivato lì sul Pc, dovrebbe farsi più spaventoso lì giusto ?? :D
Sì.... da lì in avanti imho migliora molto .... goditelo! :D
ScreamingFlower
12-05-2007, 14:27
Me ne ero proprio dimenticata :doh: :D
Ho trovato in rete un profilo con tutti gli extra sbloccati, le ultime volte in cui avevo scritto nel 3d ancora non se ne sapeva niente.
Se non è contro il regolamento e se a qualcuno serve, posto un link :)
Me ne ero proprio dimenticata :doh: :D
Ho trovato in rete un profilo con tutti gli extra sbloccati, le ultime volte in cui avevo scritto nel 3d ancora non se ne sapeva niente.
Se non è contro il regolamento e se a qualcuno serve, posto un link :)
Dai :) tanto non è che me ne mancassero molti e non ho voglia di andare a caccia di uccelli :rolleyes: Soprattutto avevo letto che occorreva completare almeno un livello senza usare armi da fuoco per sbloccare un extra ma non aveva funzionato...
ScreamingFlower
12-05-2007, 17:46
Anche a me ne mancavano pochi da sbloccare, però era giusto per la curiosità :D
Ecco http://www.megaupload.com/it/?d=TQO9BW6L
:)
Kharonte85
14-05-2007, 15:22
:eek: Ma...Ma questo gioco è stupendo!!!
-Grafica: Il motore grafico di FEAR si vede e rende alla grandissima l'atmosfera, semplicemente magnifico :ave:
-Gameplay: Mai visto niente di cosi' divertente , prendere i vari tubi in giro, assi, ascie, martelli e spaccarli sul faccione dei brutti ceffi non ha prezzo! :asd:
-Suoni: da paura.
-L'utilizzo degli strumenti di indagine ti fa immedesimare di piu' nel personaggio.
-I momenti di paura ci sono eccome! :eekk:
-Trama carina
-Unico difetto: un po' corto e abbastanza lineare.
Ah ho fatto uno screen del momento clou del finale
MEGA SPOILER: http://img255.imageshack.us/img255/2018/condemedfinebv0.jpg
Paura eh?:D
Edit: Vedo che c'è gente conosciuta che ha condiviso questa esperienza...Ciao DVD2005 :D e ScreamingFlower :flower:
ScreamingFlower
14-05-2007, 17:14
Edit: Vedo che c'è gente conosciuta che ha condiviso questa esperienza...Ciao DVD2005 :D e ScreamingFlower :flower:
:eek: l'avevo rimosso dalla memoria :D
Ciao anche a te :) siamo in diversi "Tombraideriani" in questo 3d :D
Condemned l'ho giocato qualche mese fa, anche a me è piaciuto molto, peccato non aver potuto godere di dettagli grafici molto alti, ma questo è solo un dettaglio rispetto alla trama e all'atmosfera :)
-Grafica: Il motore grafico di FEAR si vede e rende alla grandissima l'atmosfera, semplicemente magnifico :ave:
-Gameplay: Mai visto niente di cosi' divertente , prendere i vari tubi in giro, assi, ascie, martelli e spaccarli sul faccione dei brutti ceffi non ha prezzo! :asd:
-L'utilizzo degli strumenti di indagine ti fa immedesimare di piu' nel personaggio.
-Trama carina
Un salutone anche a te ;) e condivido in pieno il tuo giudizio sul gioco.
Kharonte85
14-05-2007, 18:38
:eek: l'avevo rimosso dalla memoria :D
Ciao anche a te :) siamo in diversi "Tombraideriani" in questo 3d :D
Condemned l'ho giocato qualche mese fa, anche a me è piaciuto molto, peccato non aver potuto godere di dettagli grafici molto alti, ma questo è solo un dettaglio rispetto alla trama e all'atmosfera :)
L'avevi rimosso perche' è stato uno shock :O :D
E si'...sono molto trombariano io...:sofico:
In effetti con la tua vga immagino che tu non abbia potuto giocarlo al max...io invece sono riuscito a giocarlo a 1280 con AA2x e AF4x senza le softshadows pero'...bellissimo :)
Un salutone anche a te ;) e condivido in pieno il tuo giudizio sul gioco.
;)
non è possibile giocare a 1680*1050?
Ezechiele25,17
19-05-2007, 18:07
non è possibile giocare a 1680*1050?
Certo che sì. ;)
Darkdragon
19-05-2007, 18:52
-Trama carina
il bello è che l ho pagato 5 sterline (circa 8€)
cmq sto sentendo parlare di un seguito...
Certo che sì. ;)
e come si fa visto che a me non mi fa scegliere più di 1280*980?
Ezechiele25,17
19-05-2007, 20:00
e come si fa visto che a me non mi fa scegliere più di 1280*980?
Driver/scheda video/monitor non supportano quella risoluzione.
Driver/scheda video/monitor non supportano quella risoluzione.
io gioco sempre a 1060*1050, ho un 22 pollici lcd della fujitsu, ho una 7950 gt e ho gli ultimi forceware...
Ezechiele25,17
26-05-2007, 13:48
io gioco sempre a 1060*1050, ho un 22 pollici lcd della fujitsu, ho una 7950 gt e ho gli ultimi forceware...
Mi sembra strano, il gioco supporta quella risoluzione. Anche un mio amico gioca così. :mbe:
Edito per dire che l'ho finito da poco, davvero un bel gioco. Un piccolo gioiellino: chiaramente sfiora il plagio da Silent Hill per scelta di locazioni (e anche il loro stile) nonché per l'audio che sembra preso pari pari (ma qui mancano le bellissime musiche eheh). Cmq davvero un gran gioco: aspetto il seguito anche se mi seccherà giocarlo su console. Spero esca anche per pc.
qualche anima pia mi potrebbe dare il suo salvataggio di condamned dell 11 livello? Quello della casa...:cry:
ho formattato e non ho voglia di riniziarlo da capo...
qualche anima pia mi potrebbe dare il suo salvataggio di condamned dell 11 livello? Quello della casa...:cry:
9 livello sarebbe
9 livello sarebbe
si il penultimo:D
Il mio salvataggio è della xbox 360 però ... mi sa ke nn va :D
Il mio salvataggio è della xbox 360 però ... mi sa ke nn va :D
:cry:
ho formattato e non ho voglia di riniziarlo da capo...Non credo di avere salvataggi in quel punto... Ma se non sbaglio avendolo finito posso rigiocarlo a partire da quel livello e fare un salvataggio..? Boh... Ma devi aspettare che recupero il cd da uno scatolone :rolleyes: altrimenti non posso lanciare il gioco
Non credo di avere salvataggi in quel punto... Ma se non sbaglio avendolo finito posso rigiocarlo a partire da quel livello e fare un salvataggio..? Boh... Ma devi aspettare che recupero il cd da uno scatolone :rolleyes: altrimenti non posso lanciare il gioco
Cura ?? :D
Non credo di avere salvataggi in quel punto... Ma se non sbaglio avendolo finito posso rigiocarlo a partire da quel livello e fare un salvataggio..? Boh... Ma devi aspettare che recupero il cd da uno scatolone :rolleyes: altrimenti non posso lanciare il gioco
gtrazie infinite!!! La mia mail è stecdc@libero.it
questo gioco sfrutta gli shader 2.0 ?:rolleyes:
full metal
05-06-2007, 22:06
Sono nelle cantine della casa nella missione "frutteto di meli":D
e non riesco a capire dovè il 4 indizio:help:
bel thread
Sono nelle cantine della casa nella missione "frutteto di meli":D
e non riesco a capire dovè il 4 indizio:help:
bel thread
si trovano in questi posti: forno, sgabuzzino, lavandino nel seminterrato, cassa all'ultimo piano
Kharonte85
05-06-2007, 22:53
questo gioco sfrutta gli shader 2.0 ?:rolleyes:
si'
qualche anima pia mi potrebbe dare il suo salvataggio di condamned dell 10 livello? Quello della casa...:cry:
qualcuno mi aiuta?:help:
qualcuno mi aiuta?:help:
ho tenuto alcuni salvataggi, pero' non ricordo i nomi dei livelli, questo e' il file che li racchiude, guarda se c'e' quello che ti serve, nel caso te lo mando. ciao
CheckpointSave' Save\Profile000\SinglePlayer\Checkpoint+ Save\Profile000\SinglePlayer\Checkpoint.sav CheckpointSave Centro di lavorazione m07_08\working_layouts_m8\M08P01˜<gD Reload Centro di lavorazione m07_08\working_layouts_m8\M08P01 ìdD
SaveGame00 Centro di lavorazione m07_08\working_layouts_m8\M08P01Å;gD
SaveGame01 Edificio Weisman m01\working_layouts\M01P01Ô©KD
SaveGame02 Centro di lavorazione m07_08\working_layouts_m8\M08P01ŠìdD
SaveGame03 Piattaforme della metropolitana m02_03\working_layouts_m3\M03P01ùMD
SaveGame04 Tunnel metropolitana Grid 4 m02_03\working_layouts_m3\M03P02ráOD
SaveGame05 Grande Magazzino Bart m04\working_layouts\M04P01P~RD
SaveGame06 Biblioteca cittadina m05\working_layouts\M05P01ªmVD
SaveGame07 Scuola Secondaria St. Joseph m06\working_layouts\M06P01Rô`D
SaveGame08 Centro di lavorazione m07_08\working_layouts_m8\M08P01ùCfD
qualcuno mi aiuta?:help:Mi scuso ma sono nel pieno dei lavori a casa e non ho proprio modo di aprire gli scatoloni...senza contare che ho anche tutto scollegato, modem, telefono, pc, nemmeno la tv ho :rolleyes: per fortuna esiste la radio :) (sì, i libri son negli scatoloni :( )
serbring
21-06-2007, 18:49
ragazzi ho un problema con le illuminazioni, in pratica, in alcuni punti le stanze mi rimangono illuminate quando invece non lo sono e se mi sposto, sparisce l'illuminazione. Ho una 7900gt, con gli ultimi forceware e windows xp. Ho provato a disattivare le illuminazioni volumetrica, e ad impostare gli shader su minimo, ma il problema rimane....
Io ho la stessa scheda come vedi... non ricordo di preciso il problema dell'illuminazione, ma di sicuro ci sono alcuni bug non risolti almeno con le sk nvidia. Se scorri un po' il thread vedrai un brutto scherzo con le ombre che si intersecano... :(
serbring
22-06-2007, 10:15
ora che mi ci fai pensare, é vero che le ombre si intersecano..che noia, mai un gioco senza grossi difetti...e ancora non'é uscita una patch...
Qual'è l'ultima patch uscita?
peppewan
03-08-2007, 10:43
Mi associo alla richiesta di Kal-El e inoltre vi chiedo anche se è un problema conosciuto il fatto che non sento nessun suono...ho provato tutte le opzioni ma non funge nulla (si, mi sono accorto che all'interno del gioco c'è l'opzione abilita scheda audio)...ho un audigy2zs con gli ultimi driver installati
sommojames
11-08-2007, 00:10
Ma è normale che avendo un 17" standard a 1280*1024 vedo le barre sopra e sotto come se fosse wide screen. Perchè sinceramente mi fa abbastanza cagare.
Ma è normale che avendo un 17" standard a 1280*1024 vedo le barre sopra e sotto come se fosse wide screen. Perchè sinceramente mi fa abbastanza cagare.
Sì ci sono
sommojames
11-08-2007, 01:11
Ho trovato un fix che funzia per sto fastidio del widescreen.
http://forums.tweakguides.com/showpost.php?p=32348&postcount=25
Restless
11-08-2007, 12:08
Ho trovato un fix che funzia per sto fastidio del widescreen.
http://forums.tweakguides.com/showpost.php?p=32348&postcount=25
La soluzione a quel problema è anche nella pagina inziale, incollo:
"il percorso è questo: "C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\Condemned" , ma trovate il collegamento anche qui:
-->directory del gioco-->cartella creata dei dati del giocatore (profilo, save etc etc)-->aprire il file setting con il blocco note e scrivere:
"Widescreen" "4.3"
e confermare (comprese le virgolette e lo spazio tra widescreen e 4.3), infine flaggare il setting.cfg in sola lettura."
The_max_80
18-08-2007, 14:33
finito, anche se non ho capito al 100% il finale
E' pesante sto gioco?
Con x1950 pro a 1280 ci gioco senza problemi?
E' pesante sto gioco?
io lo avevo giocato con la 7800GTX a 1024 tutto al max, quindi direi che vai liscio.
Nel caso preparati a saltare sulla sedia :D
Kharonte85
14-09-2007, 11:11
E' pesante sto gioco?
Ci giocherai benissimo!
just run
20-09-2007, 00:55
ho appena installato condemned e mi da problemi con l'illuminazione
le luci scompaiono e le ombre scazzano... qualcuno ha lo stesso problema?
ho appena installato condemned e mi da problemi con l'illuminazione
le luci scompaiono e le ombre scazzano... qualcuno ha lo stesso problema?Tutti quelli con sk nvidia, cerca nel thread. Un bug mai risolto
just run
20-09-2007, 11:32
ad un anno dall'uscita non credo verrà più risolto
peccato, l'atmosfera mi aveva preso molto già dall'inizio...
Restless
20-09-2007, 15:04
ad un anno dall'uscita non credo verrà più risolto
peccato, l'atmosfera mi aveva preso molto già dall'inizio...
E' un vero peccato, ti consiglio di risolvere il problema, è senz'altro un problema di driver, perché il gioco è assolutamente imperdibile, e unico, in quanto ad atmosfera. ;)
Dovrebbe risolverlo nvidia..
Restless
20-09-2007, 16:00
Avete provato a cambiare le impostazioni grafiche, disabilitando le ombre o altre opzioni riguardanti l'illuminazione?
Possibile che non ci sia un driver che risolva? Tutto sommato l'engine è quello di Fear....
Avete provato a cambiare le impostazioni grafiche, disabilitando le ombre o altre opzioni riguardanti l'illuminazione?
Possibile che non ci sia un driver che risolva? Tutto sommato l'engine è quello di Fear....Sì. Scorri il thread e vedrai che il problema non è stato risolto
just run
20-09-2007, 16:20
sono andato un po' avanti ma mi sa che rinuncio, il bug è troppo fastidioso
Restless
20-09-2007, 16:24
Sì. Scorri il thread e vedrai che il problema non è stato risolto
Eppure ora che ci penso, mi sembrava di aver avuto a suo tempo un problema di quel tipo, anch'io non riuscivo a giocarci per un bug a livello grafico che mi deve problemi, avevo una X800 quando c'ho giocato, e mi ricordo anche di averlo risolto dopo pochissimo tempo, in un modo che però non riesco proprio a ricordarmi....... :fagiano:
Eppure ora che ci penso, mi sembrava di aver avuto a suo tempo un problema di quel tipo, anch'io non riuscivo a giocarci per un bug a livello grafico che mi deve problemi, avevo una X800 quando c'ho giocato, e mi ricordo anche di averlo risolto dopo pochissimo tempo, in un modo che però non riesco proprio a ricordarmi....... :fagiano:Non è lo stesso problema...tu non riuscivi a giocarci, mentre il bug noto sono le ombre che si intersecano
Ho da poco iniziato questo bel gioco, ma ho un problemino...
Con la config in firma, quindi Windows Vista 64bit, il gioco gira perfettamente, ma dopo alcuni minuti il frame rate crolla intorno ai 10fps.
Riavviando il tutto torna normale, ma sempre per pochi minuti.
Anche ad altri è capitata questa cosa? Esiste eventualmente una qualche patch, che io non l'ho trovata?
Grazie
Probabile che sia un problema di saturazione della memoria (video)...
in genere quando fa così... è questo il problema. Ma potrebbe essere anche una non perfetta compatibilità con vista.
Se fosse il problema di saturazione, è risolvibile in una qualche maniera?
No perché non è un grosso problema, salvo, riavvio e in pochi secondi riparto, però...
Prova... quando ti capita il problema,
a ritornare al desktop di windows e poi a mandare nuovamente il gioco a schermo intero... se quando sei ritornato al gioco le prestazioni sono dinuovo quelle buone è sicuramente il problema di cui ti parlavo io.
In genere c'è poco da fare se non aspettare driver più maturi e\o patch del gioco... ma considerando che il gioco è vecchiotto, c'è poco da attendere. :(
Ok, proverò... grazie del consiglio ;)
Ovviamente prima quando ho scritto
a ritornare al desktop di windows e poi a mandare nuovamente il gioco a schermo intero
intendevo senza chiudere il gioco, semplicemente premendo alt+tab...
credo fosse chiaro, xò meglio puntualizzarlo.
In genere con questo procedimento la memoria video della vga si svuota, e ciò è utile per capire se è di memoria satura che si tratta. Perciò il mio consiglio... ;)
Sì, sì... avevo capito, grazie ancora ;)
Darkdragon
21-09-2008, 17:35
alla fine il seguito uscira anche per pc o rimarra solo su consolle?
panfilo81
15-12-2008, 22:11
ragazzi potete ripostare il link contentente il profilo con tutti gli extra sbloccati?
w.tommasi
02-01-2009, 21:20
Qualcuno mi aiuti a capire per favore.
Sto giocando questo fantastico gioco su un portatile HP T9400 con una GeForce 9600GT con 512 MB di ram, il sistema è Vista con 4 GB di ram, non pretendo che giri ai massimi dettagli (anche se in realtà me lo aspetto) ma mi accontento dei medi, anche perchè la grafica è molto godibile.
Purtroppo ci sono dei momenti in cui il gioco si freeza (hard disk fermo, quindi niente swapping) anche con i dettagli piuttosto abbassati, mentr spesso gira abbastanza fluido.
Da cosa puà dipendere ?
Ovviamente quando gioco, non sono in rete perciò disabilito tutto ciò che non è necessario (antivirus, fiwarell, ecc.).
Non so più cosa inventarmi ... :confused: :mbe: :rolleyes:
DENGHIU !
;)
w.tommasi
13-01-2009, 14:58
Nessuno mi sa dire da cosa potrebbe dipendere ?
DENGHIU !
;)
grey.fox
15-02-2009, 19:00
Qualcuno pensa di venderlo?
Sapreste dirmi la posizione dei salvataggi in Vista?
Grazie mille :)
Sapreste dirmi la posizione dei salvataggi in Vista?
Grazie mille :)
Trovata , grazie lo stesso :)
C:\Users\Public\Documents\Monolith Productions
Slevin9001
19-02-2011, 14:42
Ciao a tutti ragazzi!
Scusate ma qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come far partire questo bel gioco a schermo intero?
Ho una Ati HD 5650 e credo che come MINIMO regga il full screen, ma non capisco perchè vedo il gioco in un "quadrato"...il monitor è da 15" mica chissà quanto grande :(
Ciao a tutti ragazzi!
Scusate ma qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come far partire questo bel gioco a schermo intero?
Ho una Ati HD 5650 e credo che come MINIMO regga il full screen, ma non capisco perchè vedo il gioco in un "quadrato"...il monitor è da 15" mica chissà quanto grande :(
non so se funge, però provato con ALT+INVIO ?
Slevin9001
20-02-2011, 12:03
non so se funge, però provato con ALT+INVIO ?
Grazie 1000 per il consiglio, ma sno riuscito a risolvere, sono stato io stupido che non avevo visto una opzione importante XD
grazie mille :D
Grazie 1000 per il consiglio, ma sno riuscito a risolvere, sono stato io stupido che non avevo visto una opzione importante XD
grazie mille :D
di niente, l'importante è che hai risolto :)
Aviatore_Gilles
08-11-2012, 08:36
Fra poco scardino la porta della camera. Qualcuno di voi ha giocato a Condemned? bene, come cavolo si fa a raccogliere le prove dal primo cadavere? mi avvicino, premo T per fare apparire la luce ultravioletta, ripremo T per far apparire lo strumento per scattare la foto, faccio zoom finché non si accende la luce verde e poi? cazzo io premo il tasto fuoco (tasto sinistro del mouse) ma non succede nulla. Le ho provate tutte e sto diventando una furia...è un bug per caso?
29Leonardo
08-11-2012, 08:48
Se non azzecchi la giusta inquadratura che immortala per bene la prova non ti fa scattare la foto. Almeno...cosi ricordo.
Aviatore_Gilles
08-11-2012, 10:32
Ho provato da tutte le posizioni, ma niente! Se esiste una unica posizione precisa è assurda la cosa, il suggerimento potrebbe anche dirlo. Invece mi attengo alla procedura, proprio il suggerimento mi dice che è tutto pronto e di premere fuoco.
Edit: sto guardando nel forum di steam, anche altri hanno lo stesso problema...che stronzata, fermo al tutorial.
Aviatore_Gilles
08-11-2012, 11:10
Ok, scoperto l'arcano. Al pulsante sinistro del mouse non era assegnata nessuna azione. Bisogna entrare nel menu di configurazione dei comandi (a proposito, si spari un colpo in testa chi ha fatto i menu, complimenti per la facilità di esplorazione :asd: ), ed assegnare il tasto sinistro del mouse.
Ok, scoperto l'arcano. Al pulsante sinistro del mouse non era assegnata nessuna azione. Bisogna entrare nel menu di configurazione dei comandi (a proposito, si spari un colpo in testa chi ha fatto i menu, complimenti per la facilità di esplorazione :asd: ), ed assegnare il tasto sinistro del mouse.
che ricordi...... mi aveva terrorizzato questo gioco :D
Revelator
22-03-2013, 20:32
preso su steam bloccato al primo livello non mi scatta la foto al collo del cadavere....è incompatibile con win 8?
edit spero aver risolto.
Revelator
22-03-2013, 20:39
niente mi dite come si settano i tasti?:muro:
Revelator
22-03-2013, 21:10
risolto scritte dei menù sparite a parte sto gioco è una figata..è su gmg n offertona COMPRATELO è stimmabile.
Revelator
09-04-2013, 06:58
finito oggi.che dire STUPENDO angosciante,di grande impatto emotivo e d'atmosfera.appena lo trovate in offerta fatelo vostro e godetevelo.ci sono pochi titoli in giro così immersivi. ;)
Revelator
09-04-2013, 07:03
http://store.steampowered.com/app/4720/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.