PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Condemned

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Moronveller
24-04-2006, 11:48
Ragazzi con la config ke ho in sign ke settaggi mi consigliate di impostare?

Altra domanda, vado oggi a prendere il gioco al mediaworld, così x regolarmi voi qnt l'avete pagato?

DVD2005
24-04-2006, 11:54

Altra domanda, vado oggi a prendere il gioco al mediaworld, così x regolarmi voi qnt l'avete pagato?

io l'ho preso da EB-Games (mediaworld era chiuso) e l'ho pagato 49,90

Codename47
24-04-2006, 11:56
Che parametro devo cambiare per cambiare risoluzione?
Perchè la risoluzione massima è di 1280x960

;)

A me fà selezionare anche 1280x1024... sicuro di aver guardato bene? Io non ho editato niente nel cfg... ;)

Codename47
24-04-2006, 11:56

17,99 sterline! :D

raven73
24-04-2006, 12:16
Ho giocato la versione x360 ma la grafica pc mi sembra un pò meglio :mbe:

Com4
24-04-2006, 12:25
Ho giocato la versione x360 ma la grafica pc mi sembra un pò meglio :mbe:

Lo è, anche io ho giocato la versione 360.
Quella pc mi pare più definita nelle texture e non di poco. Il resto imho è perfettamente uguale.

Codename47
24-04-2006, 14:39
Eccovi ragazzi le mie impostazioni grafiche, dopo inuumerevoli test. Il gioco và fluido così, stuttera un pò appena caricato il livello ma poi è ottimo. Questo per indicare le impostazioni a chi possiede un sistema di fascia medio-bassa come il mio. Ricordo che la scheda in sign è una 6800le moddata a 16/6 e non la tengo overclokkata.

SCHERMATA 1:

http://img222.imageshack.us/img222/740/immagine392yy.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=immagine392yy.jpg)

SCHERMATA 2:

http://img215.imageshack.us/img215/2423/immagine453ah.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=immagine453ah.jpg)

Come vedete ancora una volta ho disattivato gli effetti speciali, in quanto mi danno un bel taglio di prestazioni. Idem per le luci volumetriche. ;)

bronzodiriace
24-04-2006, 14:45
Lo è, anche io ho giocato la versione 360.
Quella pc mi pare più definita nelle texture e non di poco. Il resto imho è perfettamente uguale.
anche più fluido quello pc ;)

shark79
24-04-2006, 15:11
Finito

or'ora :D

Che dire bello molto bello a volte da cardiopalma però troppo corto, il solito problema degli ultimi fps :(

Questi programmatori potrebbero anche sforsarsi a allungare i tempi di gioco visto che stì giochi non costano una lira :mad:

Codename47
24-04-2006, 15:16
Beccatevi stà scena ragazzi, sono appena stato accoppato! :D

http://img205.imageshack.us/img205/8880/immagine464ur.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=immagine464ur.jpg)

Purtroppo lo screen è venuto un pò troppo compresso, non tiene neanche 100 k... :muro:
Per quanto riguarda la ram siamo quasi sugli stessi livelli di FEAR, di picco sono arrivato a 1,2 giga. La cosa positiva è che si possono tenere le texture su extra anche con soli 128 mb di ram, complici anche le ambientazioni piuttosto anguste. :D

DVD2005
24-04-2006, 15:27
terminata un'oretta di gioco, non c'è che dire ti fa c@g@re sotto !!

le armi tradizionali sono poco significative, hanno un caricatore con troppi pochi colpi.

io sono sempre a 1024*768, ma ho messo al massimo tutte le altre voci, mi sembra giri bene, talvolta sembra lento ma ho concluso che è l'andatura del personaggio.

confermo che scalda per bene la vga, raggiunti i 74°, con Il Padrino ad es. stava sui 57°.......

Mavettor
24-04-2006, 17:31
Si basta che non abbiano un file + grosso di 5Gb!

Sicuro che sia questo il limite?
Ho appena installato Tomb raider Legend da 8 giga senza problemi..........

Byez

Codename47
24-04-2006, 18:14

Byez

Non vorrei sbagliarmi, ma ricordo che per il FAT32 la dimensione massima del singolo file è 4 gb. Non importa se tomb raider installa in totale 8 giga di roba, quello che importa è che non ci siano file più grandi di 4 giga. E mi sembra che non ce ne siano in tomb raider. ;)

Codename47
24-04-2006, 18:17
Per chi ha notato temperature un pò preoccupanti della vga giocando a Condemned, confermo che è normale, in quanto spreme a fondo ogni singolo transistor. Guardate un pò quà, temperature prese appena dopo una sessione di 1 ora di gioco:

http://img221.imageshack.us/img221/4319/immagine474jt.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=immagine474jt.jpg)

:eek: Mai visto nulla del genere, soltanto Oblivion mi ha portato la scheda lì vicino, per la precisione a 58 gradi. In-game la temp dovrebbe essere più alta di 6-7 gradi, quindi mi sfiora i 70. Impressionante! :D

PS: sono appena arrivato al capitolo 4. :)

KaJZ
24-04-2006, 20:19
Mmm ...

Visto che si sta parlando di temperature delle schede video e visto che con questo gioco raggiungono valori così alti ...

A quanti gradi la scheda video e' in pericolo ? Attorno ai 90° dovrei cominciare a preoccuparmi ? Strana cosa cmq ... :rolleyes:

Xilema
24-04-2006, 20:28
Temperature altine anche per me, sono sui 66-67 gradi, ma non ci sono problemi: la scheda lavora tranquilla fino a 75 gradi.
Ho appena finito il settimo livello, da infarto in alcuni frangenti.
Ora sono all' ottavo livello... e la matassa comnicia a sbrogliarsi sempre più.
Davvero un gioco meraviglioso, non ho parole.
Prima guardavo la grafica: davvero magnifica: modelli 3D stupendi, textures molto dettagliate, shader di elevatissima qualità, ombre eccelleneti, effetti di luce incredibili.
Ricomplimenti ai Monolith che hanno creato un altro giocone da paura !!!

P.S. Ma chi aveva detto che il gioco durava 6/8 ore al massimo ???
Sarò già a 12 ore in 10 giorni di gioco e mi mancano ancora 3 livelli...
Mah :rolleyes:

Codename47
24-04-2006, 20:31
Mmm ...

Visto che si sta parlando di temperature delle schede video e visto che con questo gioco raggiungono valori così alti ...

A quanti gradi la scheda video e' in pericolo ? Attorno ai 90° dovrei cominciare a preoccuparmi ? Strana cosa cmq ... :rolleyes:

Diciamo che quando arrivi a 80 dovresti già dare una controllata, 90 è già una temperatura da warning! :eek:

KaJZ
24-04-2006, 20:32
Temperature altine anche per me, sono sui 66-67 gradi, ma non ci sono problemi: la scheda lavora tranquilla fino a 75 gradi.

Ah quindi 75 gradi sarebbero la soglia da non toccare ?

Ma non sono un po' pochini ... ? uhm ..

DVD2005
24-04-2006, 20:33
Mmm ...

la mia ha impostato di default come temperatura di rallentamento del core i 115°, comunque il fatto che tutti avete notato che le temp sono alte mi tranquillizza ;)

Codename47
24-04-2006, 20:34
Ho appena finito il settimo livello, da infarto in alcuni frangenti.
Ora sono all' ottavo livello... e la matassa comnicia a sbrogliarsi sempre più.
Davvero un gioco meraviglioso, non ho parole.
Prima guardavo la grafica: davvero magnifica: modelli 3D stupendi, textures molto dettagliate, shader di elevatissima qualità, ombre eccelleneti, effetti di luce incredibili.
Ricomplimenti ai Monolith che hanno creato un altro giocone da paura !!!

P.S. Ma chi aveva detto che il gioco durava 6/8 ore al massimo ???
Sarò già a 12 ore in 10 giorni di gioco e mi mancano ancora 3 livelli...
Mah :rolleyes:

In quanto alla grafica sono pienamente d'accordo, è un peccato solo che questo massiccio utilizzo degli shader renda le superfici molto "plasticose", in FEAR era meno evidente, ma ci sono giochi in cui lo è molto di più. Ricordo ancora i tempi di half life 2, lì me lo sognavo questo effetto plasticoso, era tutto molto più realistico... ;)

Xilema
24-04-2006, 20:45
Ah quindi 75 gradi sarebbero la soglia da non toccare ?

Ma non sono un po' pochini ... ? uhm ..

Si può andare anche oltre, ma è meglio non andarci per molto tempo.
Io ho impostato l' allarme a 75 gradi, ma ho sentito di gente che giocava tranquillamente anche a 90.
Il problema è che se si scaldano troppo le memorie... cominciano a vedersi le corruzioni a video...

Codename47
24-04-2006, 21:15
Ragazzi non sò voi ma io un fuoco del genere non l'ho mai visto! :eek:

http://img296.imageshack.us/img296/362/immagine481lv.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=immagine481lv.jpg)

E' fatto veramente bene, lì dove stà bruciando c'era dell'olio (questo spiega il colore bluastro alla base delle fiamme). Lo screen non rende anche perchè è compresso, vi assicuro che in-game è spettacolare! :D Ottimo anche l'effetto bloom, si vede che non è HDR ma dà un ottimo contrasto nelle scene buie illuminate soltanto da qualche lampadario, ad esempio lì nei sotteranei della metro dove sono adesso, mi è capitato di combattere contro 2 "armadi" (hano incassato un bel pò di colpi prima di passare a miglior vita) vicino a delle turbine, in una zona buia ma lì ero proprio sotto ad un lampadario, i 2 tizi avevano una specie di giubbino catarifrangente che rifletteva dinamicamente (e molto bene tra l'altro) la luce sovrastante. Impressionante! :eek:

scugnetor
25-04-2006, 00:22
ragazzi ma come si fa a levare "l'effetto disturbo" tipo silent hille onestamente non lo sopporto !!!!

dyddyd
25-04-2006, 00:53
l'ho appena finito!
e veramente una figata sto game erano anni che non mi prendeva in sto modo un gioco :D
davvero bello, finitelo credetemi ne vale la pena ;)

gioansalmo
25-04-2006, 09:58
Eccovi ragazzi le mie impostazioni grafiche, dopo inuumerevoli test. Il gioco và fluido così, stuttera un pò appena caricato il livello ma poi è ottimo. Questo per indicare le impostazioni a chi possiede un sistema di fascia medio-bassa come il mio. Ricordo che la scheda in sign è una 6800le moddata a 16/6 e non la tengo overclokkata.

SCHERMATA 1:

http://img222.imageshack.us/img222/740/immagine392yy.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=immagine392yy.jpg)

SCHERMATA 2:

http://img215.imageshack.us/img215/2423/immagine453ah.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=immagine453ah.jpg)

Come vedete ancora una volta ho disattivato gli effetti speciali, in quanto mi danno un bel taglio di prestazioni. Idem per le luci volumetriche. ;)
Ciao, ho provato i tuoi settaggi e con la mia config. devo dire che vado parecchio bene inoltre ho provato a ripristinare le luci dinamichee togliere il v-sinc e mi sembra migliorare ulterirmente. Mi pare che senza il v-sinc il fastidio non sia molto accentuato!!!! Un parere? GRazie!! ;)

DVD2005
25-04-2006, 10:03
ragazzi ma come si fa a levare "l'effetto disturbo" tipo silent hille onestamente non lo sopporto !!!!

direi che la voce a cui è associata è "effetti speciali"

gglux
25-04-2006, 10:12
Ciao ragazzi, comprato anche io ieri pomeriggio, lo sto installando adesso! L'ho preso leggendo i vostri commenti superbi, spero sia un gran bel gioco! Ma si può dire che è simile a "Manhunt"?

DVD2005
25-04-2006, 10:20
Ciao ragazzi, comprato anche io ieri pomeriggio, lo sto installando adesso! L'ho preso leggendo i vostri commenti superbi, spero sia un gran bel gioco! Ma si può dire che è simile a "Manhunt"?

dopo postaci le tue impressioni, vedrai che non rimarrai deluso ;)

Xilema
25-04-2006, 11:04

Manhunt è una buffonata a confronto...

Codename47
25-04-2006, 11:31
Ciao, ho provato i tuoi settaggi e con la mia config. devo dire che vado parecchio bene inoltre ho provato a ripristinare le luci dinamichee togliere il v-sinc e mi sembra migliorare ulterirmente. Mi pare che senza il v-sinc il fastidio non sia molto accentuato!!!! Un parere? GRazie!! ;)

Sai che non ho mai provato a togliere il v-sync sinceramente? Mi hai dato una bella idea, ora provo e vedo. ;)

DVD2005
25-04-2006, 11:33
sono ancora agli inizi, sto affrontando il livello "piattaforme della metropolitana"
ad un certo punto si deve scavalcare una catenella per avere accesso alle scale moblili per scendere, appena la scavalchi spunta uno da una porta chiusa da dietro che ti butta giù per le scale, mi è preso un colpo :eekk:

Codename47
25-04-2006, 11:39
sono ancora agli inizi, sto affrontando il livello "piattaforme della metropolitana"
ad un certo punto si deve scavalcare una catenella per avere accesso alle scale moblili per scendere, appena la scavalchi spunta uno da una porta chiusa da dietro che ti butta giù per le scale, mi è preso un colpo :eekk:

Idem per me, ho praticamente lanciato via il mouse, è volato dietro al monitor! C'è un altro punto in cui prendi un colpo simile, non ricordo se era prima o dopo, quindi non ti dico nulla... Comunque è veramente un gioco da infarto!

DVD2005
25-04-2006, 11:49
Idem per me, ho praticamente lanciato via il mouse, è volato dietro al monitor! C'è un altro punto in cui prendi un colpo simile, non ricordo se era prima o dopo, quindi non ti dico nulla... Comunque è veramente un gioco da infarto!

anche io ho lanciato il mouse (con quello che l'ho pagato... :asd: )

Codename47
25-04-2006, 12:00
anche io ho lanciato il mouse (con quello che l'ho pagato... :asd: )

Fortuna che il mio è economico... :D LOL, mi sono anche partite via le pile! :D

DVD2005
25-04-2006, 12:06
mi sono anche partite via le pile! :D

:D

Xilema
25-04-2006, 12:31

Panico duro in quel momento !!!
Non capivo che cacchio stava succedendo, poi una volta rialzato mi sono piombati addosso una banda di avanzi di galera.
Per fortuna avevo la pistola...!!!

bobbybello
25-04-2006, 12:55
Una informazione per chi ha finito il gioco.....
Ma la storia qual è? lui è un poliziotto con dei super poteri e scopre che c'è un tizio che ammazza tutti serial killer dei casi che sono suoi... alla fine c è la scena della macchina con Vanhorn e puoi fare la scelta poi si vede l ultima scena della assistente della scentifica ...potete spiegarmi ammodino la storia se l avete capita? no xche io non l ho capita più di tanto...
ciao e grazie

DVD2005
25-04-2006, 13:47
Panico duro in quel momento !!!
Non capivo che cacchio stava succedendo, poi una volta rialzato mi sono piombati addosso una banda di avanzi di galera.
Per fortuna avevo la pistola...!!!

se non ci fosse stata lei come arma sarebbe stato difficile.

Ho notato che, a differenza di altri VG, in questo complice le ambientazioni buie e la grafica con quel particolare "effetto sfuocato" dopo un tot devo smettere perchè gli occhi mi danno noia.

killer978
25-04-2006, 15:46

Byez

in Tomb Raider non vi sono "SINGOLI FILE DA + di 4GB" controlla bene :rolleyes:

Xilema
25-04-2006, 19:46
Sono nel pieno del capitolo 8 e... c' è una strana "cosuccia" che non riesco ad identificare...

Piolo-Piolo
25-04-2006, 19:51
ma roba da matti!!!!

Ho provato ad installarlo per "2 ore" e mi diceva "spazio insufficiente su disco".............

Ma non sarà mica che ci sono files "troppo grossi" per la FAT32?

Provo ad installarlo sulla NTFS e ci riesco!

Ora dico ma ci vuole molto a fare un wizard che controlli lo spazio su disco ed il tipo di files system?

Consiglio di mettere in prima pagina sto problema di installazione!!! :D

Ciao P :)

DVD2005
25-04-2006, 19:57
ma roba da matti!!!!

Ho provato ad installarlo per "2 ore" e mi diceva "spazio insufficiente su disco".............

Ma non sarà mica che ci sono files "troppo grossi" per la FAT32?

Provo ad installarlo sulla NTFS e ci riesco!

Ora dico ma ci vuole molto a fare un wizard che controlli lo spazio su disco ed il tipo di files system?

Consiglio di mettere in prima pagina sto problema di installazione!!! :D

Ciao P :)

si è successo più sopra anche ad un altro utente, serve la partizione ntfs.

gglux
25-04-2006, 20:06
dopo postaci le tue impressioni, vedrai che non rimarrai deluso ;)
Impressioni?!!? Direi...IMPRESSIONANTE..!! Non so se andrò molto avanti nel gioco!!!! :D
Scherzo, gran bel gioco, da ca...rsi addosso veramente!! Il tipo di "uccisione" degli avversari (principalmente scontri corpo a corpo) non mi entusiasma più di tanto, preferisco sparatoie, ecc ecc, ma questo da davvero una grande tensione!

Dexther
25-04-2006, 20:08
Impressioni?!!? Direi...IMPRESSIONANTE..!! Non so se andrò molto avanti nel gioco!!!! :D
Scherzo, gran bel gioco, da ca...rsi addosso veramente!! Il tipo di "uccisione" degli avversari (principalmente scontri corpo a corpo) non mi entusiasma più di tanto, preferisco sparatoie, ecc ecc, ma questo da davvero una grande tensione!

azz non l'avevo capito! si và avanti con le armi bianche?

DVD2005
25-04-2006, 20:17

anche io sono più per gli fps puri, però ti confesso che andando avanti mi prende questo sistema del corpo a corpo, anche perchè le armi che puoi recuperare sono molte e differenti nel modo di utilizzarle ed una volta "preso il ritmo" bastonare i nemici è divertente :D

Codename47
25-04-2006, 20:22
anche io sono più per gli fps puri, però ti confesso che andando avanti mi prende questo sistema del corpo a corpo, anche perchè le armi che puoi recuperare sono molte e differenti nel modo di utilizzarle ed una volta "preso il ritmo" bastonare i nemici è divertente :D

Quoto in pieno! :D Ora mi piace troppo il combattimento corpo a corpo!

Mavettor
25-04-2006, 22:09
in Tomb Raider non vi sono "SINGOLI FILE DA + di 4GB" controlla bene :rolleyes:

Bene, bene ho appena convertito una partizione da FAT 32 a NTFS con convert.exe dal prompt di dos, ho installato il gioco e me le sto godendo alla grande.....grafica non pazzesca ma tensione alla grande, GIOCONE!

Byez

MIRAGGIO
25-04-2006, 22:42
Devo dire che è carino ma sinceramente dopo un po diventa monotono. Pauraaaaa??? mha.. zero assoluto ....ancora devo trovare un titolo che mi fa passare notti insonne come Alien vs Predator...un complimento all'originalità delle armi...
Per la grafica tutto al massimo senza filtri a 1280*1024 con il pc in firma zero scatti...e swap zero...ho notato che è legermente + ottimizzato rispetto a fear, cmq nn mi ha preso mooolto.
ciao

Xilema
25-04-2006, 22:46
Devo dire che è carino ma sinceramente dopo un po diventa monotono...un complimento all'originalità delle armi...
Per la grafica tutto al massimo senza filtri a 1280*1024 ho notato che è legermente + ottimizzato rispetto a fear, cmq nn mi ha preso mooolto.
ciao

Ecco ,io temevo il discorso della possibile monotonia, ed invece... è meno monotono di moltissimi FPS o giochi d' azione.
Le molte armi bianche a disposizione alternate alle armi da fuoco e ai momenti di esplorazione... hanno reso il gameplay una vera goduria.
Tanto per fare un esempio... Doom 3 l' ho trovato 1000 volte più monotono...

MIRAGGIO
25-04-2006, 22:52
Confermo Xi per doom ma quake 4 mi ha preso di+ cmq sono molto difficile come gusti ..ad esempio HL2 per me è il massimo (ma nn voglio andare OT) cmq come dicevo all'inizio è una goduria ..la novità il gameplay , la grafica ... ma dopo un po bhe.... ci siamo capiti.. eheheheheh
La storia è bella lineare ma la monotonia mi è scattata che devo farci :rolleyes:

CL3RIC
26-04-2006, 07:31
L'ho completato ieri ma non c'ho capito una mazza della storia ^.^

Chi mi fa un riassuntino? ^.^

shark79
26-04-2006, 10:14
L'ho completato ieri ma non c'ho capito una mazza della storia ^.^

Chi mi fa un riassuntino? ^.^

Rigiocatelo ;)

Niente è molto semplice il tipo che spara ai poliziotti è il nipote del vecchio che ti aiuta, tutto questo succede proprio perchè il vecchio ha organizzato un piano per salvare l'ultimo serial killer (suo nipote) dal serial killer X in modo che tu possa arrivare a lui prima che lui arrivi al nipote. Praticamente hai fatto il gioco del vecchio e del nipote solo che alla fine per vendetta tu spari al nipote. The end

DVD2005
26-04-2006, 11:02
Ecco ,io temevo il discorso della possibile monotonia, ed invece... è meno monotono di moltissimi FPS o giochi d' azione.
Le molte armi bianche a disposizione alternate alle armi da fuoco e ai momenti di esplorazione... hanno reso il gameplay una vera goduria.
Tanto per fare un esempio... Doom 3 l' ho trovato 1000 volte più monotono...

per ora quoto (non so alla lunga)

CL3RIC
26-04-2006, 11:21
Rigiocatelo ;)

Niente è molto semplice il tipo che spara ai poliziotti è il nipote del vecchio che ti aiuta, tutto questo succede proprio perchè il vecchio ha organizzato un piano per salvare l'ultimo serial killer (suo nipote) dal serial killer X in modo che tu possa arrivare a lui prima che lui arrivi al nipote. Praticamente hai fatto il gioco del vecchio e del nipote solo che alla fine per vendetta tu spari al nipote. The end

me lo rigioco di certo ma
tutti sti mezzi mostri, gente deforme, drogati, cazzi e mazzi, da dove minchia provengono? -.-
cosa c'entrano ai fini della storia? -.-

shark79
26-04-2006, 12:28
me lo rigioco di certo ma
tutti sti mezzi mostri, gente deforme, drogati, cazzi e mazzi, da dove minchia provengono? -.-
cosa c'entrano ai fini della storia? -.-

Sono i drogati, tossici non chè gentaglia che trovi nei quartieri degradati della città e poi qualcosa/qualcuno dovrai anche ammazzare :D

Io non me lo rigioco, un gran bel gioco ma per quanto riguarda rigiocabilità zero e poi io i giochi gli finisco solo una volta e poi passo ad altro ;)

Tanto di titoli validi c'e' ne sono tanti, adesso vorrei passare a BROTHERS IN ARMS: EARNED IN BLOOD che a quanto si dice in giro promette bene ;)

Byezzzz

Un 9+ ai ragazzi della monolyth, peccato solo per la longevità altimenti sarebbe stato un 10 :(

biogrei
26-04-2006, 12:58
ma bisogna per forza convertire la fat 32?

Codename47
26-04-2006, 13:53
ma bisogna per forza convertire la fat 32?

yesssssssss.... ;)

CL3RIC
26-04-2006, 15:07
Sono i drogati, tossici non chè gentaglia che trovi nei quartieri degradati della città e poi qualcosa/qualcuno dovrai anche ammazzare :D

seh certo :D

ma in giro per le città mica trovo drogati che mi camminano a 4 zampe sulle pareti e sui soffitti... :D

o bestioni mutilati, deformati alla resident evil :D

insomma....li hanno messi li alla "dick of dog" diciamo :D

DVD2005
26-04-2006, 15:24

:asd:

shark79
26-04-2006, 15:51
seh certo :D

ma in giro per le città mica trovo drogati che mi camminano a 4 zampe sulle pareti e sui soffitti... :D

o bestioni mutilati, deformati alla resident evil :D

E mi sà proprio di si però fanno il loro effetto e poi magari assumo uno strano tipo di droga, infatti all'inizio ti viene detto "non sò che tipo di droga prendano..." :hic:

E poi prendila un pò di fantasia alla fine è un gioco ;)

DVD2005
26-04-2006, 16:24

mha, chissà questi cosa hanno preso :D

non hanno una bella cera :D

killer978
26-04-2006, 17:27
E poi prendila un pò di fantasia alla fine è un gioco ;)

Come non quotarti!

Tutti che cercano la realtà pura :muro: ma quanto mai si è vista in qualche gioco? stiamo rasentando il ridicolo :asd:

La gente vuole trovare la vita reale nei giochi :asd:

Ma divertitevi, tutti che criticano tutto ormai i vari treads stanno diventando una lista nera, posso capire chi critica il Padrino na vera ciofeca che costa 50€

paditora
26-04-2006, 17:31
Per caso esce col parlato in italiano?
Giocare e leggere i sottotitoli mi rompo.

killer978
26-04-2006, 17:37
Per caso esce col parlato in italiano?
Giocare e leggere i sottotitoli mi rompo.

Molto meglio il sottotitolato, tantissimi titoloni hanno perso di fascino x colpa di conversioni assurde ;)

paditora
26-04-2006, 17:40
Molto meglio il sottotitolato, tantissimi titoloni hanno perso di fascino x colpa di conversioni assurde ;)
Io preferisco il parlato in italiano. :O
Esce o non esce in italiano?

DVD2005
26-04-2006, 18:03
Come non quotarti!

Tutti che cercano la realtà pura :muro: ma quanto mai si è vista in qualche gioco? stiamo rasentando il ridicolo :asd:

dipende dai generi e dai giochi, non è il caso di Condemned ma alcuni hanno nella fedeltà alla realtà il loro pregio.

DVD2005
26-04-2006, 18:05
Io preferisco il parlato in italiano. :O
Esce o non esce in italiano?

credo di no, io l'ho comperato in italia e così me lo hanno dato.
Comunque i menù del gioco ed il manuale sono in ita, ed il parlato è molto poco.

killer978
26-04-2006, 18:13
dipende dai generi e dai giochi, non è il caso di Condemned ma alcuni hanno nella fedeltà alla realtà il loro pregio.

Citami un solo titolo! che sia almeno al 50/60% vicino alla realtà

paditora
26-04-2006, 18:16
credo di no, io l'ho comperato in italia e così me lo hanno dato.
Comunque i menù del gioco ed il manuale sono in ita, ed il parlato è molto poco.
Bè se è parlato poco, ancora ancora.
Odio stare a seguire i sottotitoli.
Difatti anche i film in lingua originale non li vedo mai.

DVD2005
26-04-2006, 18:22
Citami un solo titolo! che sia almeno al 50/60% vicino alla realtà

ad esempio quelli sportivi (golf, tennis, calcio), e poi quelli a tema bellico (medal of honour, call of duty), questi al 50/60% lo sono.

paditora
26-04-2006, 18:24
Anche Max Payne è molto simile alla realtà.
Vabbè tranne quando attivi il Bullet Time.
Nel reale è un po' difficile muoversi al rallentatore. :D

DVD2005
26-04-2006, 18:27
Anche Max Payne è molto simile alla realtà.

'nsomma.... ;)

DarkHallow
26-04-2006, 18:31
Io ho un grosso problema cn questo gioco.... dopo ke cariko il primo livello e aumento la luminosità nn si vedono le faccie dei poliziotti e mancano alcuni dettagli.... inoltre il gioco dopo un po si blocca e si blocca tutto il pc (forse per il fatto dell'aumento di temperatura della cpu... anke se nel mio credo ke giocando arriva fino 48-49) e devo riavviare... ho provato a cambiare configurazione della grafica, ad aggiornare driver della scheda video e i directx ma niente da fare. Ho una scheda video Ati Radeo9000Pro cn 128MB di Ram DDR (forse il problema potrebbe essere questo)....

quindi se qualkuno mi puo aiutare gliene sarò molto grato... THX

paditora
26-04-2006, 18:33
'nsomma.... ;)
vabbè allora se vogliamo parlare di reale nessun gioco può esserlo.
nemmeno quelli che hai citato.
nella realtà se ti colpiscono con un proiettile (a meno che non ti beccano su braccia o gambe) ti accasci al suolo.
in alcuni giochi ti beccano con decine di proiettili e sei ancora vivo.
e per tornare sano ti basta prendere un kit medico.

killer978
26-04-2006, 18:37
ad esempio quelli sportivi (golf, tennis, calcio), e poi quelli a tema bellico (medal of honour, call of duty), questi al 50/60% lo sono.

Call of Duty o medal honour :asd: x ammazzarti ci vogliono 10 colpi poi usi un medikit e torni in vita :asd: !

La realtà è un altra cosa ;)

Vabbe cmq senza polemica era solo x dire, ormai ovunque giro tutti criticano tutto! ;) non è il tuo caso ovvio

bYz!

DVD2005
26-04-2006, 18:55
Call of Duty o medal honour :asd: x ammazzarti ci vogliono 10 colpi poi usi un medikit e torni in vita :asd: !

La realtà è un altra cosa ;)

Vabbe cmq senza polemica era solo x dire, ormai ovunque giro tutti criticano tutto! ;) non è il tuo caso ovvio

bYz!

no io gioco e mi diverto, non critico per il gusto di farlo.

Tuttavia è innegabile che ci sia una rincorsa al reale, che poi non lo si possa afferrare è vero, ma tra Quake, Domm da un lato e Fifa, NBA o Call of Duty dall'altro vi sono delle differenze di come ci si pone con il Reale.
Poi è giusto che un gioco vada oltre la realtà, ma volevo solo dire che in alcuni casi ci va molto distante, in altri di meno.
Tutto qui e senza polemica anche da parte mia ;)

paditora
26-04-2006, 18:59
Gli unici giochi che potrebbero essere uguali alla realtà forse sono solo quelli sportivi.

DVD2005
26-04-2006, 19:02
Gli unici giochi che potrebbero essere uguali alla realtà forse sono solo quelli sportivi.

quelli sono proprio ispirati a farti vivere una simulazione il più fedele possibile alla realtà, sicuramente di più che affrontare uno Strog.

paditora
26-04-2006, 19:05
quelli sono proprio ispirati a farti vivere una simulazione il più fedele possibile alla realtà, sicuramente di più che affrontare uno Strog.
si cmq in alcuni deviano un po' dalla realtà.
soprattutto in quelli di guida.
in alcuni ti puoi stampare a 200 all'ora e non ti fai nulla. :D

Xilema
26-04-2006, 20:24
Che giocone ragazzi, che giocone :cry:
Voglio SAPERE, voglio SAPERE !!!
Credo di essere verso la fine dell' ottavo capitolo, ho appena superato una rissa da paura e devo testare un' arma nuova :D
Ah, dimenticavo di uno scontro mooolto particolare :D :D :D
Paura e sangue da naso !!!

biogrei
26-04-2006, 20:47
come faccio a trasformare da fat 32 a ntfs senza perdere i miei dati?

paditora
26-04-2006, 21:01
come faccio a trasformare da fat 32 a ntfs senza perdere i miei dati?

Start -> Esegui e ditigare: Convert X: /FS:NTFS

in cui X è la lettera dell'unità da modificare

Il processo inverso però non è possibile.
Per cui se si vuole ripassare da NTFS a Fat32 bisognerà formattare la partizione.

killer978
26-04-2006, 21:44

Per cui se si vuole ripassare da NTFS a Fat32 bisognerà formattare la partizione.

Quoto! ;) non si perde nessun dato!

Fabiaccio
26-04-2006, 23:34
Bello, veramente bello ;).

DVD2005
27-04-2006, 08:31

questa me la devo segnare.

CL3RIC
27-04-2006, 09:19
Come non quotarti!

Ma divertitevi, tutti che criticano tutto ormai i vari treads stanno diventando una lista nera, posso capire chi critica il Padrino na vera ciofeca che costa 50€

hai TOTALMENTE frainteso ;)

mi chiedevo SOLO cosa caxxo c'entrassero sti tizi con la trama del gioco? :D

Scorpion6
27-04-2006, 09:51
non riesco a scaricare la demo... :confused:

DarkHallow
27-04-2006, 12:26
nessuno mi puo aiutare?

salsero71
27-04-2006, 13:57
Che giocone ragazzi, che giocone :cry:
Voglio SAPERE, voglio SAPERE !!!
Credo di essere verso la fine dell' ottavo capitolo, ho appena superato una rissa da paura e devo testare un' arma nuova :D
Ah, dimenticavo di uno scontro mooolto particolare :D :D :D
Paura e sangue da naso !!!

... ti quoto perchè, sull'onda dell'entusiasmo che vedo in te e nella discussione, ancorchè del mio dopo aver provato la demo, l'ho ordinato ieri da Pl@y.com.
Non vedo l'ora di giocarci e mi sa che saranno salti dalla sedia, o no? :D :eek: ;)

DVD2005
27-04-2006, 14:42
mi sa che saranno salti dalla sedia, o no?

puoi giurarci ;)

Darkdragon
27-04-2006, 15:09
quindi, a quanto ho capito, questo gioco combina azione e strategia?
comincia ad interessarmi... pero ho letto che la ri-giocabilita è zero, come mai?

Blackkstar
27-04-2006, 17:59
mi è arrivato oggi :D
una sola parola : fantastico.
Da questo momento in poi divento ufficialmente "Monolith fanboy" :)

Moronveller
27-04-2006, 18:00
Ragazzi l'ho appena preso :eek: , tra un po lo installo :D , vediamo se mi fa quel problema con la partizione fat32 :rolleyes:

Codename47
27-04-2006, 18:03
quindi, a quanto ho capito, questo gioco combina azione e strategia?
comincia ad interessarmi... pero ho letto che la ri-giocabilita è zero, come mai?

Perchè una volta spulciata completamente la trama (non dimentichiamo che c'è sotto un giallo) rigiocarlo sapendo già tutto (compresi i punti in cui ti caghi addosso) non è piacevole. Questo è un giocone che và goduto pienamente la prima volta che lo si gioca, secondo me è molto stupido andare avanti a manetta e finirlo in poche ore. ;)

Codename47
27-04-2006, 18:03
Ragazzi l'ho appena preso :eek: , tra un po lo installo :D , vediamo se mi fa quel problema con la partizione fat32 :rolleyes:

Per forza te lo fà, devi avere NTFS. ;)

Codename47
27-04-2006, 18:04
mi è arrivato oggi :D
una sola parola : fantastico.
Da questo momento in poi divento ufficialmente "Monolith fanboy" :)

Benvenuto nel club! :D

Codename47
27-04-2006, 18:07
Oggi sono andato avanti parecchio, credo di essere al capitolo 5, anche se ormai ho perso il conto! :D Niente da dire, gran gioco, l'ambiente in cui sono ora è molto suggestivo (non che i precedenti non lo fossero, ma questo ha qualcosa di particolare). Non dico nulla per non spoilerare, vi faccio solo vedere uno screen, in cui si può notare l'effetto del bloom nella riflessione della torcia sul vetro. Intanto si nota anche sulla destra l'effetto plasticoso tipico degli shader di cui parlavo nelle pagine precedenti. :D

http://img97.imageshack.us/img97/9501/immagine493nb.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=immagine493nb.jpg)

Moronveller
27-04-2006, 18:10

Ma ke lettera devo mettere al posto della X?

DVD2005
27-04-2006, 18:15
Perchè una volta spulciata completamente la trama (non dimentichiamo che c'è sotto un giallo) rigiocarlo sapendo già tutto (compresi i punti in cui ti caghi addosso) non è piacevole. Questo è un giocone che và goduto pienamente la prima volta che lo si gioca, secondo me è molto stupido andare avanti a manetta e finirlo in poche ore. ;)

quoto.

Blackkstar
27-04-2006, 18:19
Io ci ho giocato un'oretta e mezzo e sto andando piaaaano piaaanoo. Giro tutte le stanze anche piu volte, ha un'atmosfera da paura, forse mi sto esaltando troppo... ma che gioco ragazzi :eek:

DVD2005
27-04-2006, 18:23
Ma ke lettera devo mettere al posto della X?

quella della partizione fat 32.

Xilema
27-04-2006, 20:00
Lo sapevo, doveva succedere: mi sono cagato addosso :cry:
Non dico quando, ma ca$$o, me la sono fatta addosso di brutto; il mouse ha fatto un volo e i capelli si sono drizzati.
Ora sono al nono capitolo, davvero geniale.
Il bisogno di sapere è DEVASTANTE, raramente un gioco mi aveva tenuto così sulle spine.
Sto diventando schizofrenico, voglio sapere... e menare !!!

Blackkstar
27-04-2006, 20:07
Non dico quando, ma ca$$o, me la sono fatta addosso di brutto; il mouse ha fatto un volo e i capelli si sono drizzati.
Il bisogno di sapere è DEVASTANTE, raramente un gioco mi aveva tenuto così sulle spine.

(e io sono ancora all'inizio :fagiano: )

DVD2005
27-04-2006, 20:40

o casso, mi hai messo paura....

Codename47
27-04-2006, 20:54

Nel volo del mouse anche a te sono partite le pile percaso? :D Io nel frattempo sono andato ancora avanti, sono già al capitolo 7! :cry: Il 6 è durato veramente poco, ma è stato molto intenso ed affascinante, cavoli combattere contro i nemici sotto le luci dell'**** (non lo dico altrimenti è spoiler) e poter apprezzare tutti i dettagli dei vestiti è stato qualcosa di fantastico, che và ad aggiungersi a quello che è il solo piacere del combattimento, cosa che è stata molto ben fatta. Ancora i complimenti alla Monolith, gioco veramente spettacolare! Posso tranquillamente dire che sono stato soldi spesi bene! :D Che gran gioco, non finirò mai di dirlo! Combattimenti molto ben realizati e avvincenti, trama eccezionale che ti tiene sulle spine, ambientazioni lugubri e piene di tensione, momenti di vera e pura paura, grafica veramente fantastica e per nulla pesante, mi chiedo cosa si può voler di più da un gioco! Senza dubbio uno dei migliori titoli che abbia mai giocato, consiglio a tutti l'acquisto! :D

Moronveller
28-04-2006, 09:13
Lo sto installando adesso, ma quanto tempo ci mette? :mbe:

Dexther
28-04-2006, 09:17
Lo sto installando adesso, ma quanto tempo ci mette? :mbe:

l'attesa vale la pena tranquillo ;)

Moronveller
28-04-2006, 09:52
Ragazzi ho appena finito di installarlo ma nn ho dovuto convertire nessuna partizione fat32 è filato tutto liscio fino alla fine anke se l'installazione ci avrà impiegato circa mezz'ora

Com'è sta storia :confused: ?

Adesso èposto un paio di screen con i miei settaggi, mi dite se vanno bene con la config ke ho in sign? ;)

P.S:v-sync meglio attivo o nn attivo?
P.P.S.aniso e AA gli imposto solo dal menu gioco o anke dal pannello driver della scheda?

Dexther
28-04-2006, 09:53
Ragazzi ho appena finito di installarlo ma nn ho dovuto convertire nessuna partizione fat32 è filato tutto liscio fino alla fine anke se l'installazione ci avrà impiegato circa mezz'ora

l'hai lanciato? va tutto ok??
misteri :boh:

Moronveller
28-04-2006, 10:04
http://img85.imageshack.us/img85/8836/condemned20060428105852437yv.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=condemned20060428105852437yv.jpg)

http://img97.imageshack.us/img97/6994/condemned20060428105859203an.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=condemned20060428105859203an.jpg)

Ecco qua ;)

Moronveller
28-04-2006, 10:28
Ragazzi ho appena passato la prima "visione" da parte del mio agente, ho letto qlc pagina indietro ma nn ricordo dove, ke qst scene possono essere viste in bianco e nero dando un taglio piu cinematografico al gioco, ke setteggio devo cambiare x vederle in quel modo?

Risp anke alle due domandine precedenti, please ;)

Codename47
28-04-2006, 13:51

Adesso èposto un paio di screen con i miei settaggi, mi dite se vanno bene con la config ke ho in sign? ;)

P.S:v-sync meglio attivo o nn attivo?
P.P.S.aniso e AA gli imposto solo dal menu gioco o anke dal pannello driver della scheda?

Per l'installazione non sò che dirti, è vero che dura molto (il tempo è sopra la media) ma a me ci ha impiegato circa 15 minuti. Per il v-sync, io ho preferito tenerlo disattivato, ma se il tearing ti dà fastidio tienilo attivo, insieme al buffering triplo dal pannello di controllo. Per l'aniso e l'AA impostali dal gioco e basta. ;)

Codename47
28-04-2006, 13:54
http://img85.imageshack.us/img85/8836/condemned20060428105852437yv.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=condemned20060428105852437yv.jpg)

http://img97.imageshack.us/img97/6994/condemned20060428105859203an.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=condemned20060428105859203an.jpg)

Ecco qua ;)

Puoi spingerti più in alto, io ho messo praticamente tutto al massimo, solo le soft shadows disattivate, risoluzione 1280x1024, AA2x e aniso 2x. Texture ovviamente su extra, ma ho divuto abbassare l'aniso a 2x altrimenti stutterava troppo. Prova comunque ad alzare, soprattutto le texture cerca di metterle su extra, il dettaglio così lascia veramente a bocca aperta. ;)

runk
28-04-2006, 13:54
raga ma c'è mica un bug?

sono arrivato nella biblioteca pubblica e mi sono bloccato davanti l'area dei libri rari dove c'è rose per terra....che si deve fare?c'è un modo per oltrepassare la cancellata?

grazie e ciauzzzz

Codename47
28-04-2006, 13:55
Ragazzi ho appena passato la prima "visione" da parte del mio agente, ho letto qlc pagina indietro ma nn ricordo dove, ke qst scene possono essere viste in bianco e nero dando un taglio piu cinematografico al gioco, ke setteggio devo cambiare x vederle in quel modo?

Risp anke alle due domandine precedenti, please ;)

L'opzione si chiama "effetti a tutto schermo", ho notato che con scheda da 128 non và molto d'accordo con le luci volumetriche, se le disattivi non ci sono più rallentamenti. Ho risposto a tutte e 3 le tue domande. :D

Phlmos
28-04-2006, 14:48
Bene .. l'ho appena finito...

ma non ci ho capito una sega alla fine.. è normale?

Xilema
28-04-2006, 14:55
raga ma c'è mica un bug?

sono arrivato nella biblioteca pubblica e mi sono bloccato davanti l'area dei libri rari dove c'è rose per terra....che si deve fare?c'è un modo per oltrepassare la cancellata?

grazie e ciauzzzz

Altrochè se c' è.
Cerca una scala sulla libreria di destra...

DVD2005
28-04-2006, 15:05
ho fatto un altro pò. Ogni tanto mi chiedo ma chi caxxo me lo fa fare visto che rischio l'infarto regolarmente.....

Una cosa che non mi piace è il rumore che si sente quando si salgono le scale, giurerei che se potessi guardare in basso mi vedrei i piedi con le scarpe con i tacchi a spillo :D

Codename47
28-04-2006, 15:48
Anch'io sono andati un pò avanti, ora sonop al capitolo 8, iniziato qualche minuto fà. Avete presente quelle specie di visioni che ha il nostro personaggio? Beh se anche l'ultima che ho visto verrà confermata, posso proprio dire che non me lo sarei aspettato... bel colpo di scena... è successo nel capitolo 7, comunque non vi anticipo nulla! :Prrr:

Xilema
28-04-2006, 17:23
Anch'io sono andati un pò avanti, ora sonop al capitolo 8, iniziato qualche minuto fà. Avete presente quelle specie di visioni che ha il nostro personaggio? Beh se anche l'ultima che ho visto verrà confermata, posso proprio dire che non me lo sarei aspettato... bel colpo di scena... è successo nel capitolo 7, comunque non vi anticipo nulla! :Prrr:

Forse ho capito quello che vuoi intendere: se è quello, per un attimo ci ho pensato anch' io ma... non credo sia la strada giusta...

runk
28-04-2006, 17:24
Altrochè se c' è.
Cerca una scala sulla libreria di destra...

grazie mille!

killer978
28-04-2006, 17:37
Forse ho capito quello che vuoi intendere: se è quello, per un attimo ci ho pensato anch' io ma... non credo sia la strada giusta...

Gli hai distrutto il sogno :asd:

Codename47
28-04-2006, 20:00

Noooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: Potevi mettere il tag spoiler! :cry:

Moronveller
28-04-2006, 20:06
Puoi spingerti più in alto, io ho messo praticamente tutto al massimo, solo le soft shadows disattivate, risoluzione 1280x1024, AA2x e aniso 2x. Texture ovviamente su extra, ma ho divuto abbassare l'aniso a 2x altrimenti stutterava troppo. Prova comunque ad alzare, soprattutto le texture cerca di metterle su extra, il dettaglio così lascia veramente a bocca aperta. ;)
Ma a dir la verità già con qst impostazioni nn raggiungo i 40fps anzi diciamo ke sto per la maggior parte tra i 20 e i 30, avete suggerimenti?

Xilema
28-04-2006, 20:32
Noooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: Potevi mettere il tag spoiler! :cry:

Occhio che sono congetture, non so nulla pure io della trama, devo ancora finirlo !!!

Darkdragon
28-04-2006, 20:42
questo gioco comincia a convicermi... :D

DVD2005
28-04-2006, 20:48
questo gioco comincia a convicermi... :D

dopo ti terrorizzerà ;)

Darkdragon
28-04-2006, 20:51
dopo ti terrorizzerà ;)
:ops:

DVD2005
28-04-2006, 21:17
Livello Grandi Magazzini Bart (5°)

Ma porca !!!! Quei manichini con la maschera :eek: li senti respirare e sai che stanno per venire a prenderti :eekk:

spesso mi capita di avere sensazioni come quelle che si provano al cinema quando vedi un film di quelli tosti che ti inchioda alla sedia e ti fa salire l'ansia.

killer978
28-04-2006, 22:02
Occhio che sono congetture, non so nulla pure io della trama, devo ancora finirlo !!!

:asd: e chi ci crede ormai il danno è fatto :asd:

Io proporrei il :banned: a vita :asd:

Apparte gli scherzi sto gioco è caruccio anche se la grafica di FEAR secondo me è mooolto superiore specie x i personaggi ;) mmm il viso sembra avere pochi poligoni o mi sbaglio?

DVD2005
28-04-2006, 22:04
Apparte gli scherzi sto gioco è caruccio anche se la grafica di FEAR secondo me è mooolto superiore specie x i personaggi ;) mmm il viso sembra avere pochi poligoni o mi sbaglio?

anche io credo che i personaggi siano meno definiti, per quanto riguarda l'ambiente si nota un netto miglioramento di contrasto quando la torcia è accesa.

biogrei
29-04-2006, 06:45
comunque ho installlato da demo senza convertire in ntfs

fukka75
29-04-2006, 07:51
comunque ho installlato da demo senza convertire in ntfs
Il gioco completo installa un unico file da più di 4GB, quindi dovrai cmnq convertire in NTFS se vorrai giocarci ;)

EmperoR
29-04-2006, 08:41
Bene, sono riuscito a finirlo anche io.............
Mi è piaciuto parecchio, un pò corto effettivamente, l' ultimo livello era il + brutto secondo me (x quello che riguardava l'aria aperta, diciamo...).
Che dire.......................il tipo alla fine è veramente "CARICO"!
Peccato nn supporti il crossfire...........
E.

Brakon
29-04-2006, 09:48
Io non rieso a finirlo, dopo mezz'ora sono preso dall'ansia e sono costretto a spegnere :muro: Anche perchè gioco sempre di notte, con le cuffie e al buio.

Però fantastico...

J-Ego
29-04-2006, 09:54
Ciauzzz gamers, mi unisco al gruppo. Ho appena terminato Quake 4... e aspettando lara. Mi è stato consigliato (thanks DVD2005) questo titolozzo.

Letto il primo post, sembra promettente, poi vista l'esaltazione di Xilema... :D

A richieste hw? Visto il motore di FEAR? :mbe:

Sto scaricando la demo... cavoli 450 mb! :muro:

Ciauzzzzzzzzzzz

fukka75
29-04-2006, 10:17
Letto il primo post, sembra promettente, poi vista l'esaltazione di Xilema... :D

Xilema non fa testo: lui si esalta per ogni gioco dei Monolith :ciapet: :ciapet:

Xilema
29-04-2006, 11:24
Xilema non fa testo: lui si esalta per ogni gioco dei Monolith :ciapet: :ciapet:

Beh, è difficile non esaltarsi quando la qualità dei giochi di questa soft. house è così elevata...
Credo che una delusione datami dai Monolith... potrebbe farmi smettere una volta per tutte :D :D :D

runk
29-04-2006, 11:53
Beh, è difficile non esaltarsi quando la qualità dei giochi di questa soft. house è così elevata...
Credo che una delusione datami dai Monolith... potrebbe farmi smettere una volta per tutte :D :D :D

qualcuno ricorda mica shogo mobile armor division?

scusate l'ot :D

ciauzzzz

Xilema
29-04-2006, 12:20
qualcuno ricorda mica shogo mobile armor division?

scusate l'ot :D

ciauzzzz

Altrochè se lo ricordo !
Peccato non sia più stato studiato un seguito...

runk
29-04-2006, 12:34
Altrochè se lo ricordo !
Peccato non sia più stato studiato un seguito...

mi permetto di continuare l'ot aggiungendo che quel gioco è davvero stupendo...ho cercato di installarlo su xp ma nn andava...peccato,mi sarebbe piaciuto rigiocarci!davvero bello!
ciauzzzz

Engelbert
29-04-2006, 12:35
Finalmente mi è arrivato il gioco :)

Adesso installo!!

runk
29-04-2006, 13:53
inizio sfogo :eek:

ma che cazz....

crepa cuore....mai successo,ne con un film,ne con un gioco......maledetto armadietto giallo!!!!ero totalmente rilassato che nn me lo aspettavo....madò che spavento!

fine sfogo :D

Codename47
29-04-2006, 13:58

Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D Meno male! Pensavo fosse una spoilerata coi fiocchi! :D Adesso mi sento meglio. :)

fukka75
29-04-2006, 15:41
cvd :D

Xilema
29-04-2006, 15:53

ma che cazz....

crepa cuore....mai successo,ne con un film,ne con un gioco......maledetto armadietto giallo!!!!ero totalmente rilassato che nn me lo aspettavo....madò che spavento!

E' li che me la sono fatta sotto di brutto !

Codename47
29-04-2006, 16:36
Cavoli però ragazzi, all'inizio credevo che la grafica di condemned fosse un pò superiore rispetto a quella di FEAR, ma ho appena avviato quest'ultimo e ci ho giocato per una decina di minuti. L'ho provato anche lì tutto al massimo, comprese le texture su extra, e mi sembra vada persino più fluido di condemned! :eek: Inoltre il dettaglio complessivo mi sembra un pelino superiore, per non parlare del dettaglio delle facce delle persone, decisamente più elevato rispetto a Codenmned. Sotto questo punot di vista potevano fare un lavoro migliore. :(

runk
29-04-2006, 16:41
Cavoli però ragazzi, all'inizio credevo che la grafica di condemned fosse un pò superiore rispetto a quella di FEAR, ma ho appena avviato quest'ultimo e ci ho giocato per una decina di minuti. L'ho provato anche lì tutto al massimo, comprese le texture su extra, e mi sembra vada persino più fluido di condemned! :eek: Inoltre il dettaglio complessivo mi sembra un pelino superiore, per non parlare del dettaglio delle facce delle persone, decisamente più elevato rispetto a Codenmned. Sotto questo punot di vista potevano fare un lavoro migliore. :(

bhe diciamo che lo stile di gioco vuole una grafica povera e + sporca possibile...però la resa è minore a quella di fear,che tralaltro sembra andare davvero + fluido di condemned....le facce poi non ne parliamo!
ciauzzzzz

Codename47
29-04-2006, 16:59
Ragazzi sono nel bel mezzo del capitolo 8, mi serve aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Metto il tag spoiler, mi raccomando non leggete se non siete ancora arrivati qui, anche se non c'è nessuna rivelazione clamorosa. :D

Ragazzi ma come cacchio si ammazza questa cavolo di "donna"? Definirla così è un pò strano, preferisco chiamarlo un orrendo armadio gigantesco che non crepa mai! Gli ho dato tanti di quei colpi ma non crolla! Sono nelle cucine della scuola, nel bel mezzo del capitolo 8, chi ci è già arrivato sicuramente si ricorda questo scontro!

Maledetta! :muro:

Codename47
29-04-2006, 17:06
Ci sono ragazzi, ho capito il trucchetto e alla fine ci sono riuscito. Ma che faticaccia! :D

runk
29-04-2006, 17:09
Ci sono ragazzi, ho capito il trucchetto e alla fine ci sono riuscito. Ma che faticaccia! :D

basta stare dietro al bancone per colpirla 10.000 volte per ucciderla! :D :sofico:

Blackkstar
29-04-2006, 17:26

Premettendo che sono ancora al capitolo 4 (all'inizio del cap4, quindi non ho ancora visto tutto), ritengo Condemned artisticamente superiore a Fear; intendiamoci, quando dico artisticamente parlo di tutti quegli effetti quali sgranature, disturbi, contrasti esagerati, colori e sfumature che sono quanto di piu "artistico" e "cinematografico" abbia mai visto in un gioco fino ad oggi. Per quanto riguarda la spettacolarità, ovviamente Fear ha l'intento di stupire con i suoi effetti particellari e lo slowMotion durante gli scontri, la polvere e i buchi nei muri ed ha quindi un impatto piu immediato. Condemned risulta invece piu sottile sotto questo punto di vista. Concordo pienamente sui volti comunque, anche se non tutti, che sembrano essere meno dettagliati rispetto a Fear.

Tanto per fare un commento sul gioco in sè

Ieri me la sono fatta sotto quando al cap 3, nella metro, devi scavalcare una catena mi sembra, e appena passato dall'altra parte vieni aggredito da 3/4 tipacci che ti gettano dalle scale... :cry:

Codename47
29-04-2006, 17:38

ma che cazz....

Ciao Runk, non avevo letto il tuo spoiler, ma ora l'ho letto visto che ho appena superato quel punto e condivido pienamente! Aspetta che metto il tag:

(mi raccomando non leggete se non avete ancora finito il capitolo 8, vi rovinereste la sorpresa! :D )

Ammazza che spavento! In assoluto il punto più pauroso del gioco! Cavoli era da tanto che non me la facevo sotto così! Ero lì bello tranquillo che facevo il primo piano per la foto e TRAC! Quel bastardo si è svegliato! Ovviamente accompagnato da un bel colpo di subwoofer. Mi sono veramente spaventato!

runk
29-04-2006, 17:39
Ciao Runk, non avevo letto il tuo spoiler, ma ora l'ho letto visto che ho appena superato quel punto e condivido pienamente! Aspetta che metto il tag:

(mi raccomando non leggete se non avete ancora finito il capitolo 8, vi rovinereste la sorpresa! :D )

Ammazza che spavento! In assoluto il punto più pauroso del gioco! Cavoli era da tanto che non me la facevo sotto così! Ero lì bello tranquillo che facevo il primo piano per la foto e TRAC! Quel bastardo si è svegliato! Ovviamente accompagnato da un bel colpo di subwoofer. Mi sono veramente spaventato!

straquoto,davvero pazzesco!!!mi son cagato sotto! :D

Codename47
29-04-2006, 18:06
Dopo l'infato di prima sono andato avanti in FEAR, confermo i giudizi di prima sulla grafica, texture decisamente migliori, un pò tutto migliore nel complesso. Gli shader sono usato decisamente meglio, c'è anche lì un pò della tipica "plasticosità", ma molto di meno rispetto a Condemned. Che dire, entrambi sono comunque 2 gioconi, sono fiero di averli acquistati! :D

Xilema
29-04-2006, 20:30
E' fatta, ci sono: sono all' ultimo capitolo !
Non ho parole per descriverlo, uno dei livelli più particolari e inquietanti di sempre.
Sono davvero esaltato da questo gioco, i Monolith sono i miei idoli !!!

Blackkstar
29-04-2006, 20:43
E' fatta, ci sono: sono all' ultimo capitolo !
Non ho parole per descriverlo, uno dei livelli più particolari e inquietanti di sempre.
Sono davvero esaltato da questo gioco, i Monolith sono i miei idoli !!!

Quanti capitoli sono :wtf:
Giusto per non andare troppo avanti, voglio farmelo durare il piu possibile :D

Xilema
29-04-2006, 20:57
Quanti capitoli sono :wtf:
Giusto per non andare troppo avanti, voglio farmelo durare il piu possibile :D

10 mi hanno detto...
Con oggi sono 14 giorni che ci sto giocando, 2 settimane, con i miei ritmi.
Alla faccia del gioco corto...

Moronveller
30-04-2006, 11:13
Ragazzi ieri sono giunto al capitolo 3, quello della metro, x ora niente ancora mi ha fatto spaventare :O

Consiglio

nn riesco a passare il punto in cui il tipo ke inseguiamo tira giu la saracinesca e iorimango con i 3 tipi di cui uno ha un revolver, lì mi seccano sempre..voi ke tattica avete usato? :cry:

Codename47
30-04-2006, 11:24
10 mi hanno detto...
Con oggi sono 14 giorni che ci sto giocando, 2 settimane, con i miei ritmi.
Alla faccia del gioco corto...

Cavoli solo 10? E io sono già all'ottavo... (quasi finito) :cry: E' un vero peccato finire questo gioco, vorrei che durasse per sempre... Farò così: visto che ora non ho molta voglia di giocare (mi sono appena svegliato) lo lascio lì e continuo dopo la motogp... :D

Moronveller
30-04-2006, 11:31
Farò così: visto che ora non ho molta voglia di giocare (mi sono appena svegliato) lo lascio lì e continuo dopo la motogp... :D
Ben detto :O

Xilema
30-04-2006, 13:17
FINITO !!!
Come ogni buon gioco... lascia dei punti di domanda importanti che vorrei discutere con voi nel 3D già aperto nella sezione delle spoilerate.
Grandissimo gioco, veramente grandissimo gioco: software del genere sono il motivo per cui continuo a videogiocare nonostante a tratti mi venga voglia di smettere.
Ennesimi complimenti ai Monolith per avere creato l' ennesima meraviglia videoludica.
Questo gioco è imho fortemente candidato a gioco dell' anno.
MARAVIGLIA !

Codename47
30-04-2006, 17:07
Sono arrivato al capitolo 9, ma cavoli com'è inquietante il posto! :eek: Graficamente è eccelso, è stato curato meglio dei livelli precedenti, veramente ottimo! :D

DarkHallow
01-05-2006, 07:54
Qualkuno mi sai dire i requisiti minimi di sistema per giocare a Condemned???

Xilema
01-05-2006, 09:01
Qualkuno mi sai dire i requisiti minimi di sistema per giocare a Condemned???

Con la tua scheda video... ti conviene lasciar stare purtroppo...

killer978
01-05-2006, 09:36
Con la tua scheda video... ti conviene lasciar stare purtroppo...

Come non quotarti! la 9000 era + lenta della 8500 uscita un anno e mezo prima :D

Engelbert
01-05-2006, 13:25
Sono arrivato adesso alla seconda parte.

Il gioco mi fa davvero rabbrividire... (ho spento per la troppa tensione :eek: )

La trama mi sembra già ottima :)

P.S.
A me il gioco con driver BETA 84.43 crashava e mi usciva la schermata blu.
Con gli 84.56 WHQL invece va davvero bene (sempre sopra i 40 fps).

CIAO

killer978
01-05-2006, 16:45
si ma a me mi piace sparà che ce posso fa! :D

cmq è caruccio non come FEAR ma abbastanza sopra la media ;)

DVD2005
01-05-2006, 17:44
Ragazzi ieri sono giunto al capitolo 3, quello della metro, x ora niente ancora mi ha fatto spaventare :O

Consiglio

nn riesco a passare il punto in cui il tipo ke inseguiamo tira giu la saracinesca e iorimango con i 3 tipi di cui uno ha un revolver, lì mi seccano sempre..voi ke tattica avete usato? :cry:

io ho usato la pistola immobilizzante per disarmare il nemico e prendere la sua arma e poi ho fatto fuoco sugli altri.

DVD2005
01-05-2006, 17:46
Ciauzzz gamers, mi unisco al gruppo. Ho appena terminato Quake 4... e aspettando lara. Mi è stato consigliato (thanks DVD2005) questo titolozzo.

Sto scaricando la demo... cavoli 450 mb! :muro:

Ciauzzzzzzzzzzz

ciao J-Ego, benvenuto ;)

Dimmi cosa ne pensi.

Codename47
01-05-2006, 17:47
Appena finito il gioco ragazzi! Mi piange il cuore a dirlo, avrei voluto che non finisse mai! :cry: L'ultimo capitolo è un pò inferiore alle aspettative, ma il filmato finale è una bomba, che lascia aperti molti interrogativi. Mi raccomando, chi lo finisce, subito nella sezione spoiler così si discute sulla trama. ;)

DVD2005
01-05-2006, 17:54
Appena finito il gioco ragazzi! Mi piange il cuore a dirlo, avrei voluto che non finisse mai! :cry: L'ultimo capitolo è un pò inferiore alle aspettative, ma il filmato finale è una bomba, che lascia aperti molti interrogativi. Mi raccomando, chi lo finisce, subito nella sezione spoiler così si discute sulla trama. ;)

io sono ancora indietro, ma poi arriverò.

Darkdragon
01-05-2006, 17:54
condemned 2? :mbe:

Codename47
01-05-2006, 18:18
condemned 2? :mbe:

Mmm non lo sò... se vai nel thread spoiler, abbiamo già una possibile soluzione dell'enigma, che non lascia alcuno spiraglio per un possibile seguito. E infatti secondo me non ci sarà (a differenza di FEAR). Qui è solo questione di capire il finale. ;)

wiltord
01-05-2006, 18:48
nessuno con problemi audio con una creative soundblaster live! ?

come li risolvo? :cry:

Moronveller
01-05-2006, 19:23
Sono arrivato adesso alla seconda parte.

Il gioco mi fa davvero rabbrividire... (ho spento per la troppa tensione :eek: )

La trama mi sembra già ottima :)

P.S.
A me il gioco con driver BETA 84.43 crashava e mi usciva la schermata blu.
Con gli 84.56 WHQL invece va davvero bene (sempre sopra i 40 fps).

CIAO

Ma dai..io sono arrivato alla terza e nn ho ancora preso neanche uno spavento :O

Posta un po gli screen con i settaggi di dettagli e grafica :mbe:

DVD2005
01-05-2006, 19:42
Ma dai..io sono arrivato alla terza e nn ho ancora preso neanche uno spavento :O

da quelle parti dovresti fare il primo balzo :)

J-Ego
02-05-2006, 07:16
ciao J-Ego, benvenuto ;)

Dimmi cosa ne pensi.

Proprio stasera provo la demo! ;)

Ciauzzzzzzz

insane74
02-05-2006, 08:23
HELP!

come si ammazza serial killer x???
l'ho bastonato per mezz'ora con l'attizzatoio ma niente da fare, quello non molla e continua a gironzolare per la casa e ad inseguirmi!
come si ammazza quello stronzo?

killer978
02-05-2006, 08:36
Ragazzi ma è una mia impressione oppure gli ultimi titoli sono sempre meno pieni di sangue :mbe: qui i corpi anche se li tartassi rimangono asciutti non si vede un goccio di sangue, solo se spari trovi qualche macchiolina, anche Oblivion ha lo stesso difetto ma li basta ritoccare l'INI e si risolve

Io sto cercando di giocarci solo al buio in tarda ora e ieri mi ha fatto balzare dalla sedia :asd: quando esce lo stronzo da sotto il muro :eek: 2/3 Liv non ricordo bene :D

Moronveller
02-05-2006, 09:06
Ragazzi x chi di voi usa i driver realtek ke impostazioni usate dal pannello di controllo x giocare a condemned?

DVD2005
02-05-2006, 10:47
Ragazzi ma è una mia impressione oppure gli ultimi titoli sono sempre meno pieni di sangue :mbe: qui i corpi anche se li tartassi rimangono asciutti non si vede un goccio di sangue, solo se spari trovi qualche macchiolina, anche Oblivion ha lo stesso difetto ma li basta ritoccare l'INI e si risolve

belli i tempi di Soldier Of Fortune... ;)

runk
02-05-2006, 10:51
belli i tempi di Soldier Of Fortune... ;)

e già! ;)

LionHeart2005
02-05-2006, 14:24
Ragazzi Scusate. Volevo sapere: non c'è nessun modo per far girare Condemned sulla geforce 4 ti 4200? Perchè purtroppo quando gioco vedo soltanto alcuni parti di gioco. Grazie in anticipo

Blackkstar
02-05-2006, 14:56
Ragazzi Scusate. Volevo sapere: non c'è nessun modo per far girare Condemned sulla geforce 4 ti 4200? Perchè purtroppo quando gioco vedo soltanto alcuni parti di gioco. Grazie in anticipo

No. Ragazzi leggete i requisti minimi please :)

Moronveller
02-05-2006, 15:22
Mi sucede ke in certi punti l'audio salta e credo ke in generale nn mi godo appieno gli effetti sonori, secondo voi come posso risolvere il prb?

Premetto ke ho installato gli ultimi driver Realtek

Devo settare qlc in prticolare nel pannello di controllo driver oppure nel gioco?

Aiuto :cry:

wiltord
02-05-2006, 15:29
stessi problemi con una creative soundblaster live!.... :cry: :muro:

Andre106
02-05-2006, 15:38
Raga , sarò un cagasotto, ma lo sto iniziando a giocare con le cuffie 5.1 Medusa Progamer, è veramente bello così!!!!!!

Ho sempre sottovalutato l'audio , ma ora che posso attivare tutte le opzioni eax e girare col 5.1 e davvero un'altra cosa...tutti i rumori alle spalle...tipo ho urtato un secchio che poi è caduto e ho sentito il suono proprio dietro di me, inutile dire gli infarti che ti fa prendere :eek:

Darkdragon
02-05-2006, 16:39
Mmm non lo sò... se vai nel thread spoiler, abbiamo già una possibile soluzione dell'enigma, che non lascia alcuno spiraglio per un possibile seguito. E infatti secondo me non ci sarà (a differenza di FEAR). Qui è solo questione di capire il finale. ;)
giammai
magari quando l avro finito

Scorpion6
02-05-2006, 17:17
non riesco a scaricare la demo... :confused:

HELP :mc:

non è che qualcuno è così gentile da postarmi un link funzionante?!?!? ;)

DVD2005
02-05-2006, 17:20
HELP :mc:

non è che qualcuno è così gentile da postarmi un link funzionante?!?!? ;)

prova da qui:

http://www.tgmonline.it/download/demo/marzo2006/20060331141031

Ciao

Scorpion6
02-05-2006, 17:29
grazie mille... stasera provo ;)

DVD2005
02-05-2006, 17:44
grazie mille... stasera provo ;)

prego, di nulla ;)

scala77
02-05-2006, 18:52
Raga, come pensate che girerà sul mio pc?
Io ho un amd atholn 64 3200+
1 GB di ram
Scheda video X850 XT PE
Grazie.

Engelbert
02-05-2006, 19:05
1 GB di ram
Scheda video X850 XT PE
Grazie.
Gira bene... Tranqui ;) !

killer978
02-05-2006, 19:20
1 GB di ram
Scheda video X850 XT PE
Grazie.

Dovresti andare benone ovviamente dai Gas alla CPU e VGA :p

killer978
02-05-2006, 19:23
Raga , sarò un cagasotto, ma lo sto iniziando a giocare con le cuffie 5.1 Medusa Progamer, è veramente bello così!!!!!!

Ho sempre sottovalutato l'audio , ma ora che posso attivare tutte le opzioni eax e girare col 5.1 e davvero un'altra cosa...tutti i rumori alle spalle...tipo ho urtato un secchio che poi è caduto e ho sentito il suono proprio dietro di me, inutile dire gli infarti che ti fa prendere :eek:

He he io invece delle cuffie ho un impianto Jazz 5.1 con finali in oro ecc.. ecc. ! Sub di legno bello grosso le casse posteriori attaccate al muro e con qualsiasi gioco sembra che sia al centro del mondo :D ovviamente Audigy EAX 4 :cry:

Da sborooone :Prrr:

runk
02-05-2006, 19:49
He he io invece delle cuffie ho un impianto Jazz 5.1 con finali in oro ecc.. ecc. ! Sub di legno bello grosso le casse posteriori attaccate al muro e con qualsiasi gioco sembra che sia al centro del mondo :D ovviamente Audigy EAX 4 :cry:

Da sborooone :Prrr:

io gioco con b&w dm602-s3 e amply onkio tx-sr601e con sub philips(un pò scarsetto come nitidezza e profondità ma con bassi secchi)....purtroppo la differenza nn si nota,colpa della mancanza di un'audigy(bravo killer ;) ) e di cavetteria da 2 euro anzichè da un bel analogico placcato della g&bl.
ciauzzzz

Andre106
02-05-2006, 19:53
Eh io purtroppo ho dovuto prendere le cuffie causa vicini rompipalle, normalmente mi accontento delle Creative 2.1 :D

Cmq non credevo andassero così bene 'ste cuffie (accoppiate ad Audigy 4)!

DVD2005
02-05-2006, 20:03
Eh io purtroppo ho dovuto prendere le cuffie causa vicini rompipalle, normalmente mi accontento delle Creative 2.1 :D

Cmq non credevo andassero così bene 'ste cuffie (accoppiate ad Audigy 4)!

Attualmente uso un Creative 2.1. Non ho mai provato a giocare con le cuffie, non vorrei lasciarci i timpani....
Ma quelle 5.1 funzionano bene? nel senso che danno realmente la sensazione del 5.1?

runk
02-05-2006, 20:14
Attualmente uso un Creative 2.1. Non ho mai provato a giocare con le cuffie, non vorrei lasciarci i timpani....
Ma quelle 5.1 funzionano bene? nel senso che danno realmente la sensazione del 5.1?

io ho delle philips cordless surround pagate 15euro!!!!!
soddisfattissimo!!!se non fosse per la trasmissione ad infrarossi(che risente della luce solare e della onde magnetiche)sarebbero le migliori!
cmq davvero ottime!

Moronveller
02-05-2006, 20:40
Mi sucede ke in certi punti l'audio salta e credo ke in generale nn mi godo appieno gli effetti sonori, secondo voi come posso risolvere il prb?

Premetto ke ho installato gli ultimi driver Realtek

Devo settare qlc in prticolare nel pannello di controllo driver oppure nel gioco?

Aiuto :cry:
Ragazzi cosa suggerite x risolvere?

salsero71
02-05-2006, 20:44

... e devo dire che anch'io sono molto soddisfato di quei poco meno di 30 € che ho speso comprandole nuove. Hanno anche un selettore 2.1 e 5.1 sul controllo volume (differenziato fronte-retro-sub/centrale)!
Sto giocando a Doom 3 e devo stare con le cuffie appoggiate al collo che già così me la faccio sotto! Comunque si, danno una buona sensazione!
Ciao!

DVD2005
02-05-2006, 21:02
Grazie a runk e salsero71.

quasi, quasi.....

runk
02-05-2006, 21:04
Grazie a runk e salsero71.

quasi, quasi.....

guarda se trovi queste philips comprale subito....se le trovi a 15 euro come me te le consiglio....e te lo dice uno che all'audio e all'audiofilia in generale ne è un appassionato perso! :D

ciauzzzz

J-Ego
03-05-2006, 07:11
Ciauzzz gamers... ieri sera ho provato la demo... solo 5 minuti, cavoli!

Una domandina... il gioco mi pare di capire è SOLO sottotilato in ITA?

Stasera mi ributto meglio sulla demo!

Ciauzzzzzzzz

Engelbert
03-05-2006, 08:10
Una domandina... il gioco mi pare di capire è SOLO sottotilato in ITA?
Si

CIAO

J-Ego
03-05-2006, 08:45
Cmq mi pare di capire dai vostri commenti, che il gioco non ne risente... e la trama e i vari svolgimenti sono perfettamente comprensibili.
Accendete e confermate?

La demo... mi pare girava benino... confermate pure questo su una config. come la mia in sign?

Ciauzzzzz

killer978
03-05-2006, 08:56
Cmq mi pare di capire dai vostri commenti, che il gioco non ne risente... e la trama e i vari svolgimenti sono perfettamente comprensibili.
Accendete e confermate?

La demo... mi pare girava benino... confermate pure questo su una config. come la mia in sign?

Ciauzzzzz

x forza i dialoghi sono pochissimi! tutta suspance :D

Io consiglio di giocarlo a tarda ora magari soli in casa :Perfido: da i brividi, la musica cupa e tutto il contorno Horror ;)

J-Ego
03-05-2006, 09:03
x forza i dialoghi sono pochissimi! tutta suspance :D

Io consiglio di giocarlo a tarda ora magari soli in casa :Perfido: da i brividi, la musica cupa e tutto il contorno Horror ;)

Ah... ok... perfect!

In quanto a richieste hw? Il gioco completo è esoso?

Ciauzzzzz

killer978
03-05-2006, 09:17
Ah... ok... perfect!

In quanto a richieste hw? Il gioco completo è esoso?

Ciauzzzzz

Mooolto meno di FEAR secondo me!

Io ci gioco a 1280x1024 tutto al max AA4x AF16xHQ e softshadow attive, non scendo mai sotto i 35FPS ;) con FEAR le Softshadow devo tenerle disattivate, x giocare decentemente

vabbe quello è un FPS puro questo no ;)

J-Ego
03-05-2006, 09:22

Io ci gioco a 1280x1024 tutto al max AA4x AF16xHQ e softshadow attive, non scendo mai sotto i 35FPS ;) con FEAR le Softshadow devo tenerle disattivate, x giocare decentemente

Perfetto... spulgo per bene la demo... ma credo di tuffarmi proprio in questo titolozzo. Adoro i Thriller ricchi di suspance.

Ciauzzzzzzzzz

DVD2005
03-05-2006, 10:22
Perfetto... spulgo per bene la demo... ma credo di tuffarmi proprio in questo titolozzo. Adoro i Thriller ricchi di suspance.

Ciauzzzzzzzzz

non ne rimarrai deluso.
Ti confermo anche che i dialoghi sottotitolati non sono fastidiosi (generalmente non amo i giochi non tradotti (Gta SA a parte)).

Codename47
03-05-2006, 11:48

Se hai l'AA attivo le softshadows sono automaticamente disattivate, in quanto è come per l'HDR, non possono convivere insieme. ;)

Scorpion6
03-05-2006, 12:13
ho scaricato la demo ieri sera ma non l'ho ancora provato...

secondo voi la grafica com'è? dagli screenshot sul sito sembra un po scadente (troppo squadrettata) ma può anche essere solo un impressione

;)

Codename47
03-05-2006, 12:36
ho scaricato la demo ieri sera ma non l'ho ancora provato...

secondo voi la grafica com'è? dagli screenshot sul sito sembra un po scadente (troppo squadrettata) ma può anche essere solo un impressione

;)

E' ottima, in molti punti non è ai livelli di FEAR purtroppo, ma negli ultimi 2 capitoli ti lascia veramente a bocca aperta, sono curati in modo quasi maniacale! :eek:

Scorpion6
03-05-2006, 12:42
E' ottima, in molti punti non è ai livelli di FEAR purtroppo, ma negli ultimi 2 capitoli ti lascia veramente a bocca aperta, sono curati in modo quasi maniacale! :eek:

ottimo grazie ;)

non vedo l'ora di arrivare a casa stasera x provarlo :cool:

killer978
03-05-2006, 15:03
Se hai l'AA attivo le softshadows sono automaticamente disattivate, in quanto è come per l'HDR, non possono convivere insieme. ;)

si con le VGA Nvidia :asd:

Pannello di controllo ATI/ Catalyst A.I/standard ;)

Come x Oblivion HDR + AA

DVD2005
03-05-2006, 15:13

Come x Oblivion HDR + AA

Cattivo :sob:

Codename47
03-05-2006, 15:28

Come x Oblivion HDR + AA

Sei proprio sicuro che si possa fare tutto ciò? In oblivion ci sono voluti i nuovi driver per farlo, e condemned è recentissimo. Prova a postare uno screen così vediamo che effetto fà avere le soft+AA. ;)

Scorpion6
03-05-2006, 20:13
ho appena provato la demo:

audio 10... con surround è favoloso :eek:

grafica 7: bella ma mi ha un po deluso, alcuni tratti dei personaggi risultano tr squadrettati :rolleyes:

x chi voleva sapere i requisiti: con il mio PC riesco a tenere quasi tutto al max: con tutto alto alcune scene sembrano rallentate (tipo slow motion di un filmato) :muro:

killer978
03-05-2006, 20:16
Sei proprio sicuro che si possa fare tutto ciò? In oblivion ci sono voluti i nuovi driver per farlo, e condemned è recentissimo. Prova a postare uno screen così vediamo che effetto fà avere le soft+AA. ;)

Con la patch anche a FEAR riesco ad attivare le softshadow! calcola che io l'AA lo setto in game non dal pannello ATI! prima con la 6800 se attivavo l'AA in FEAR le softshadow non erano attivabili, adesso con la X1800 e la patch 1.3 si ;)

Condemned ha le stesse impostazioni di FEAR e vale lo stesso discorso! cmq ti faccio un paio di immagini e te li posto ;)

killer978
03-05-2006, 20:29
Sto avendo problemi di audio ho un Audigy :muro:

wiltord
04-05-2006, 10:16
Sto avendo problemi di audio ho un Audigy :muro:

idem con una creative...che si fà?

Engelbert
04-05-2006, 10:18
Vi conviene sperare in una patch.

Alla Monolith dopo FEAR non hanno risolto i problemi riguardanti l'audio... :mad:

Io però con una integrata vado benone :sofico:

Andre106
04-05-2006, 10:21
Io ho una Audigy4 ma non ho problemi audio, strano

Scorpion6
04-05-2006, 10:22

anch'io con creative :muro:

in particolare se metto in pausa quando rientro nel gioco l'audio manca per una decina di secondi :mc: :rolleyes:

wiltord
04-05-2006, 10:25
qua se ne parla:

http://www.gamespot.com/pc/adventure/condemned/show_msgs.php?topic_id=m-1-27685758&pid=926310&page=0

;)

DVD2005
04-05-2006, 10:51
io tutto bene con Audigy LS :boh:

anche se i driver Creative li aggiorna con intervalli giurassici.

wiltord
04-05-2006, 10:59
io ho fatto anche il controllo sul sito per vedere se andavano aggiornati, ma pare che abbia gli ultimi...:boh:

Dexther
04-05-2006, 11:57
io con la x-fi arrivata ieri ancora nessun problema :boh: (e speriamo che si continui così ;)

killer978
04-05-2006, 12:04
io con la x-fi arrivata ieri ancora nessun problema :boh: (e speriamo che si continui così ;)

Anche io all'inizio nessun problema, ma sono da un paio di giorni che sento a volte l'audio ritardato e roba simile! non vorrei che fosse colpa del Dual Core!

mmm devo provare con affinità su un Core e vedere che fa!

wiltord
04-05-2006, 18:52
problemi audio risolti!

:D :D :D

allora, dall'utility di configurazione ha disattivato i filtri audio, e dal gioco ho disattivato la scheda audio e l'opzione eax 2.

ora sento tutto perfettamente.

:winner:

Moronveller
04-05-2006, 20:06
sono arrivato al settimo capitolo, x ora ho preso qlc spavento ma nn tanti direi, più ke altro ad angosciarmi è l'atmosfera dei luoghi..da PAIURA :eek:

Cmq qnt sono i capitoli?

Codename47
04-05-2006, 20:44
sono arrivato al settimo capitolo, x ora ho preso qlc spavento ma nn tanti direi, più ke altro ad angosciarmi è l'atmosfera dei luoghi..da PAIURA :eek:

Cmq qnt sono i capitoli?

10. ;)

DVD2005
04-05-2006, 21:00
10. ;)

caspita, ho appena finito il livello della Biblioteca, non mi manca più molto allora.

Codename47
04-05-2006, 22:06
caspita, ho appena finito il livello della Biblioteca, non mi manca più molto allora.

Un consiglio: gli utlimi livelli goditeli moooooooooolto lentamente, sarà un'esperienza di gioco unica. In particolare il capitolo 9. ;)

salsero71
04-05-2006, 22:24
...da Pl@y.com, velocissimi come sempre! ;)
Domani pomeriggio lo installo, buio completo nel mio angolo computer,
cuffie 5.1 in testa (ma se me la faccio sotto, le appoggerò al collo :D ) e proviamo!
Già ci sta pensando Doom 3 a farmi saltare (ora mi arriva anche l'espansione, sempre Pl@y.com a £ 4,99 :eek: ), questo continuerà sulla stessa riga, immagino.
Notte a tutti, la morosa mi reclama, cosa vorrà mai :confused:
:cool: :D

killer978
04-05-2006, 23:13
Doom 3 è + frenetico ma mooolto + da cardiopatia :D anche questo cmq non scherza ;)

DVD2005
05-05-2006, 10:30
Un consiglio: gli utlimi livelli goditeli moooooooooolto lentamente, sarà un'esperienza di gioco unica. In particolare il capitolo 9. ;)

ok grazie. E' quello che sto per cominciare ;)

DVD2005
05-05-2006, 10:30
cuffie 5.1 in testa (ma se me la faccio sotto, le appoggerò al collo :D ) e proviamo!
Già ci sta pensando Doom 3 a farmi saltare (ora mi arriva anche l'espansione, sempre Pl@y.com a £ 4,99 :eek: ), questo continuerà sulla stessa riga, immagino.

Facci sapere (del gioco intendo :Prrr: )

Leopold
05-05-2006, 11:20
Finito stanotte! Un gioco veramente pazzesco, di un'atmosfera unica. Ho ricaricato anche l'ultimo checkpoint per finirlo nell'altro "modo" per vedere se cambiava qualcosa. Bello bello

max79
05-05-2006, 16:00
quale cuffie hai?
mi dici prezzo e dove le hai comprate?

salsero71
05-05-2006, 16:09
quale cuffie hai?
mi dici prezzo e dove le hai comprate?

751B Silverline Headset, le ho comprate l'anno scorso in un centro commerciale zona S. Donà di Piave (VE) a poco meno di 35 €.
Ci puoi anche connettere delle casse, tramite quel simil amplificatore di cui sono dotate e dove vanno inseriti tutti gli spinotti del 5.1, per poi cambiare, secondo le esigenze la fonte da cui proverranno musica, suoni e rumori!
So che non sono il max. ma per l'uso che ne faccio mi bastano e avanzano!
E come ho già scritto hai il filocomando per regolare autonomamente volume centrale, retro e frontale. ;)

max79
05-05-2006, 19:42
grazie me le ricerco un attimo su internet, credevo esistessero solo le zalman

max79
05-05-2006, 19:51
ho letto una recensione (pctuner) e mi sembrano piu' che buone

runk
05-05-2006, 19:55
ho letto una recensione (pctuner) e i sembrano piu' buone

scusate l'ot...x caso sei un driver di gt extreme?il tuo nick mi suona famigliare e poi hai pure il dfp...non credo tu ci gioca a fear :D :D :D

goku7283
05-05-2006, 23:58
Lo ho appena finito!! Ragazzi, che CAPOLAVORO!!!!! :eek: :eek: :ave: :ave:
Il livello che ho preferito di più è stato il nono...
Certo anche l'ottavo non era niente male, ma il nono mi ha messo addosso una tensione allucinante!! :) :eek:

paditora
06-05-2006, 11:28
ma queste cuffie 5.1 vanno attaccate all'uscita della scheda audio?

Andre106
06-05-2006, 11:41
Io ho le Medusa ProGamer 5.1 e, ovviamente si, vanno attaccate alla scheda audio con i vari jack (front, rear e central) e poi alla rete elettrica o via USB per alimentare l'amplificatore interno.

Sono veramente eccezionali, anche se un po' care...io stesso ho "rischiato" l'acquisto perchè ero scettico, ma effettivamente rendono il 5.1 in maniera notevole