View Full Version : Guida schede video mobile: Classifica - Aggiornamento driver - Overclock
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
ok allora provero a disinstallare e poi a reinstallre
a fare bene segui la procedura della prima pagina(chissà come mai ma nessuno la legge mai...), ovvero disinstalla i driver entra in modalità provvisoria, usa un programma come driver sweeper per ripulire il sistema da ogni traccia, riavvia ed installa i nuovi driver come descritto in prima pagina...:cool:
devil mcry
01-01-2008, 22:11
ma la cosa strana xo e che lui nemmeno si accorge che li ho cambiati.. se lo faccio su un pc qualunque cambia lo stesso
cmq togliendo il driver manco si accorge che non c'è piu... xo lo installa cn quello del chipset come mai?
Simofiore
02-01-2008, 00:40
Ragazzi una domanda, qualcuno ha installato i driver per vista x64 per una Nvidia 8700 gt, non riesco a trovarli e quilli che ho scaricato fin ora non sono compatibili, (riportano 8400 - 8500 - 8600 e 8800 ma della 8700 nulla).
E per un Toshiba x200.
Ciao e grazie.
Gentaro79
02-01-2008, 17:31
Ho un ormai vecchiotto Hp Pavilion Zt3010ea che monta una ATI Mobility 9200.
Volevo aggiornare i drivers ma non so quali installare, sul sito dell'HP ci sono ancora dei driver del 2005, sul sito della ATI c'è il supporto fino alle skede 9600.
Come faccio?
Ho dei problemi con un gioco che mi crasha appena lo avvio e credo dipenda dalla skeda video.
Mi potete aiutare?
Ragazzi una domanda, qualcuno ha installato i driver per vista x64 per una Nvidia 8700 gt, non riesco a trovarli e quilli che ho scaricato fin ora non sono compatibili, (riportano 8400 - 8500 - 8600 e 8800 ma della 8700 nulla).
E per un Toshiba x200.
Ciao e grazie.
Ti consiglio di andare a vedere su questo (http://www.laptopvideo2go.com) sito dove potrai trovare i driver per la tua vga.
Inoltre per avere maggiori informazioni guardati anche il thread dedicato a quel portatile, che è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494605).
EDIT
ho corretto l'url del sito...
Ti consiglio di andare a vedere su questo (http://www.laptop2videogo.com) sito dove potrai trovare i driver per la tua vga.
Inoltre per avere maggiori informazioni guardati anche il thread dedicato a quel portatile, che è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494605).
sito sbagliato, è www.laptopvideo2go.com (http://www.laptopvideo2go.com)
Prezioso
03-01-2008, 23:20
ragazzi.....l'ho chiesto più volte mai nessuno mi ha risposto:D
ho una ormai vecchia go7600....di default il notebook aveva i 97.qualcosa....vecchissimi!!
li ho subito aggiornati con i 163.75 con relativo inf......tutto bene, anche in OC 550/475....oggi ho voluto aggiornare i driver......messo gli ultimi ufficiali.....169.25....
il pc va male! è lentissimo, lo noto sia in windows.....poi nei giochi ho ad esempio in acquamark 40fps invece di 90....e in pes2008 15/20 fps invece di 60....
perchè?quali driver WQHL mi consigliate per la 7600?!?!?!
DarkBandit
04-01-2008, 01:04
ragazzi.....l'ho chiesto più volte mai nessuno mi ha risposto:D
ho una ormai vecchia go7600....di default il notebook aveva i 97.qualcosa....vecchissimi!!
li ho subito aggiornati con i 163.75 con relativo inf......tutto bene, anche in OC 550/475....oggi ho voluto aggiornare i driver......messo gli ultimi ufficiali.....169.25....
il pc va male! è lentissimo, lo noto sia in windows.....poi nei giochi ho ad esempio in acquamark 40fps invece di 90....e in pes2008 15/20 fps invece di 60....
perchè?quali driver WQHL mi consigliate per la 7600?!?!?!
io ho un problema simile...ho overclokkato la scheda una prima volta a 500\450 e mi dava con atitool 90fps,poi ho alzato l'oc a 540 (oltre mi da hardware error,e anke li mi sembra strano) e adesso mi segna 50fps...come mai??
e cmq ho un'altro problema...usando atitool (l'unico ke riesco a usare non conoscendo la pll) non mi fa alzare il clock della vram ma solo quello della gpu...sono bloccati a 300/300/450..si possono aumentare?:muro:
Prezioso
04-01-2008, 01:50
io messi i 169.25 ho avuto un NETTO calo.......poi errore nvlddmkm.sys a catena!!
ho provato gli extreme 163.71.....prestazioni ok ma errore nvlddmkm.sys
rimessi allora i 163.75 (che non mi davano problemi prima), gli unici che hanno sia certificazione ms whql....tutto insomma :D , stando a lap2video....e niente.....ancora ERRORE nvlddmkm.sys.......:muro:
Ciao, ho un notebook ACER ASPIRE 5720G con scheda video NVIDIA GEFORCE 8400M GS..sono giorni che cerco ovunque aggiornamenti ma non riesco a trovarne..sapreste per favore aiutarmi?:muro:Grazie!!!
io messi i 169.25 ho avuto un NETTO calo.......poi errore nvlddmkm.sys a catena!!
ho provato gli extreme 163.71.....prestazioni ok ma errore nvlddmkm.sys
rimessi allora i 163.75 (che non mi davano problemi prima), gli unici che hanno sia certificazione ms whql....tutto insomma :D , stando a lap2video....e niente.....ancora ERRORE nvlddmkm.sys.......:muro:
sei sicuro di aver disinstallato per bene i driver, prima di installare quelli nuovi??
Ciao, ho un notebook ACER ASPIRE 5720G con scheda video NVIDIA GEFORCE 8400M GS..sono giorni che cerco ovunque aggiornamenti ma non riesco a trovarne..sapreste per favore aiutarmi?:muro:Grazie!!!
post in prima pagina!!!ragazzi usate quel benedetto tasto cerca!!!
:read:
:doh: Vero!!!Non avevo visto la prima pagina del forum...GRAZIE,tutto risolto grazie alle indicazioni del forum...:D
:doh: Vero!!!Non avevo visto la prima pagina del forum...GRAZIE,tutto risolto grazie alle indicazioni del forum...:D
di niente...:) :D
Prezioso
04-01-2008, 14:49
sei sicuro di aver disinstallato per bene i driver, prima di installare quelli nuovi??
ho disinstallato i driver da pannello di controllo....
modalità provvisoria....pulita con ccleaner e drivercleaner...
riavviato in win normale e installati i driver
il bello è che ci sarà qualcosa che da problemi.....forse il fix nvidia......anche con i driver originali 97.qualcosa scaricati dal sito ACER ho problemi....
Prezioso
04-01-2008, 17:23
ho capito il mio PROBLEMA!!
finalmente....
quando vado a installare i driver....mi dice....
non è stato possibile verificare la firma ecc ecc.....installare cmq?!?!?
io ho sempre fatto si....xkè anche con xp, mai avuto problemi, se non sbaglio questo lo dice sui driver non certificati no?.....COSA STRANA lo fa con tutti i driver ora....163.75 e 169.25...booo
ho provato i x-treme 163.67......NON MI HA DETTO della firma....
e per magia.....
tutto è tornato normale....6500 punti ad acquamark.....
ora mi chiedo? è colpa dell'inf?!?! com'è possibile che i 169.25 diano problemi?
ho capito il mio PROBLEMA!!
finalmente....
quando vado a installare i driver....mi dice....
non è stato possibile verificare la firma ecc ecc.....installare cmq?!?!?
io ho sempre fatto si....xkè anche con xp, mai avuto problemi, se non sbaglio questo lo dice sui driver non certificati no?.....COSA STRANA lo fa con tutti i driver ora....163.75 e 169.25...booo
ho provato i x-treme 163.67......NON MI HA DETTO della firma....
e per magia.....
tutto è tornato normale....6500 punti ad acquamark.....
ora mi chiedo? è colpa dell'inf?!?! com'è possibile che i 169.25 diano problemi?
se nn sono whql da in escandescenza vista:rolleyes: :muro: ....
xò nn saprei proprio...bahh:muro: :confused:
Prezioso
04-01-2008, 17:46
se nn sono whql da in escandescenza vista:rolleyes: :muro: ....
xò nn saprei proprio...bahh:muro: :confused:
ma scusa i 169.25 non sono whql??
li ho anche scaricati dal sito nvidia......bho
poi lo fa anche con i 163.75 che avevo prima....e addirittura con gli originali acer.....BHOOOOOOOO
ma scusa i 169.25 non sono whql??
li ho anche scaricati dal sito nvidia......bho
poi lo fa anche con i 163.75 che avevo prima....e addirittura con gli originali acer.....BHOOOOOOOO
è per quello che nn saprei proprio...vuoi un consiglio??reinstalla!:muro: :stordita:
Prezioso
04-01-2008, 19:16
per ora ho trovato la pace dei sensi con gli xtreme, magari guardagno anche qualche fps dato che ormai la 7600 fa pena.....
volevo provare i 169 per vedere se avevo miglioramenti in pes2008...ma non c'è neanche il profilo quindi immagino che non servano a niente.....
cmq è proprio strano....tra l'altro gli xtreme li avevo scartati a priore perchè altre volte mi era capitato che con driver non certificati vista ad esempio abbassava anche il punteggio vga.....ora invece i whql non vanno ma vanno questi che non so neanche da che driver derivano lol.....
cmq è vista che sclera di brutto.....ero troppo felice quando sono passato dagli originali acer 97.qualcosa ai 163.75....un boost del 200%!!....ma ora ho capito che non sono i driver ma è vista.....in base a come gli gira la testa .......
ciao una domanda un po' così....
una geforce 8600M GT da 256 mb a quale scheda video per desktop (quindi pci-e) corrisponde come prestazioni?:confused: :D
Big Fish
06-01-2008, 22:01
ciao a tutti:D
Se non sbaglio penso di aver capito che in generale tra queste schede le più performanti in ordine sono 8600gt > HD2600 > 8600gs, il fatto che nelle prove non si specifica la dimensione della memora dei modelli testati :confused:
Quindi sapete dirmi se è più performante una 8600GS 256MB o una HD2600 512MB?
C'è molta differenza?
Grazie.
Big Fish
06-01-2008, 22:02
ciao a tutti:D
Se non sbaglio penso di aver capito che in generale tra queste schede le più performanti in ordine sono 8600gt > HD2600 > 8600gs, il fatto che nelle prove non si specifica la dimensione della memora dei modelli testati :confused:
Quindi sapete dirmi se è più performante una 8600GS 256MB o una HD2600 512MB?
C'è molta differenza?
Grazie.
... ho letto quasi tutte le pagine dato che cercavo info sul over.. della scheda 7900gs...
On line c'è una ottima guida in cui si dice che in tale scheda si può flashare il bios della sorella maggiore gtx in modo da avere prestazioni superiori.... Il mio dilemma è che non so dove trovare tale bios...nella guida c'era un link non più valido...
Ho scaricato NiBiTor.v3.7 che serve a smanettare il bios originale...va bene lo stesso solo che il bios della gtx serviva a portare 1600MHz RAM,
Qualcuno mi può aiutare o dire dove posso scaricare il bios originale della geforce go7900 gtx
grazie
dimenticavo ...se può servire...
http://notebookitalia.it/dell-inspiron-geforce-go-7900gs.-overclock-e-mod-gsx.html
Big Fish
07-01-2008, 22:21
chiedo di nuovo...:D
Molti sostengono che le 8600M GS/GT siano più performanti delle HD2600.... sono andato a leggermi diversi test e comparative e sinceramente mi risulta che più o meno la 8600GS 512MB equivale per prestazioni alla HD2600 512MB mentre è nettamente superiore la 8600GT 512MB che va circa un 40% in più delle altre due.
Sapete dirmi qualcosa di più preciso?
Grazie.
chiedo di nuovo...:D
Molti sostengono che le 8600M GS/GT siano più performanti delle HD2600.... sono andato a leggermi diversi test e comparative e sinceramente mi risulta che più o meno la 8600GS 512MB equivale per prestazioni alla HD2600 512MB mentre è nettamente superiore la 8600GT 512MB che va circa un 40% in più delle altre due.
Sapete dirmi qualcosa di più preciso?
Grazie.
allora, esistono 2 versioni della mobility hd2600, la xt e quella "liscia".in ordine di prestazioni, e a parità di memoria, possiamo classificarle circa così:
1)Mobility Radeon HD2600 XT
2)GeForce 8600M GT
3) a pari merito GeForce 8600M GS e Mobility Radeon HD2600
Faccio notare che la Mobility Radeon HD2600 XT è molto più performante della GeForce 8600M GT, circa 400 punti in più al 3dMark06.
Inoltre bisogna valutare attentamente le configurazioni, poichè la differenza tra memorie di tipo ddr2 e Gddr3 è molta in termini prestazionali, così come la differenza tra 512 MB e 256 MB.:D :cool:
Big Fish
08-01-2008, 14:35
ti ringrazio fabk :D
voglio comprarmi il portatile da 17'' ma a parità di prezzo voelvo scegliere la scedavideo migliore, la mia alternativa era tra una:
8600M GS con 256M
HD2600M 512MB
In rete ho trovato molta confusione su questo confronto, ognuno dice la sua senza avere dati certi... l'unica certezza da quello che ho capito è che la 8600M GT a parità di memoria và minimo un 40% in più delle altre.
Secondo te c'è molta differenza tra la ATi in questione con 512MB di memoria e una 8600M GT con 256MB?????
Bene parlo per esperienza personale...a dicembre ho comprato l'acer 5920G-602G25Mn perchè fra i vari modelli acer mi è sembrato il più performante e perchè potevo avere una geforce con 512 mega dedicati (la 8600 GT), insomma era proprio ciò che cercavo...inizialmente pensavo di non installarci giochi nonostante le voci che sia in grado di far girare tutto (o quasi) e quindi spinto dalla curiosità ho messo prima silkroad, un mmorpg online che non ha nemmeno molte pretese in fatto di hardware, e poi call of duty 4...sono deluso da entrambi...silkroad, anche con la grafica al minimo, gira male e c'è un certo lag che non c'è col pc desktop, se metto la grafica al massimo tutto è spettacolare ma ingiocabile a causa degli scatti...per call of duty la delusione è stata maggiore, pensavo che la 8600 GT distruggesse la mia 6800 GT ed invece no, se vado nelle opzioni del gioco vedo che come qualità posso scegliere fra basso e normale, e le impostazioni massime dove sono????...il gioco si vede in maniera schifosa, al confrondo sul desktop sembra la realtà, ho anche messo i driver della scheda video aggiornati ma non è cambiato nulla ed il portatile risente anche di una certa lentezza...certo ho lasciato vista, non ho ancora messo xp, ma questo non ha nulla a che vedere con questi giochi...sta di fatto che ho lasciato solo silkroad che uso quando sono in camera mia per non stare sempre sulla sedia davanti al crt, avrei voluto installare altri giochi ma data la qualità pessima di call of duty penso proprio che non lo farò a meno che voi non riuciate a trovare una spiegazione a ciò...non bastano i numerini (almeno per me) per decidere se una vga va bene o meno, vorrei anche vederli bene i giochi, e non solo dal lato della fluidità ma anche della grafica.
Forse sono io che sbaglio qualche cosa o che non ho fatto qualche cosa, non lo so, mi piacerebbe sapere come vedete voi i giochi e se potete settare tutto al massimo.
allora, esistono 2 versioni della mobility hd2600, la xt e quella "liscia".in ordine di prestazioni, e a parità di memoria, possiamo classificarle circa così:
1)Mobility Radeon HD2600 XT
2)GeForce 8600M GT
3) a pari merito GeForce 8600M GS e Mobility Radeon HD2600
Faccio notare che la Mobility Radeon HD2600 XT è molto più performante della GeForce 8600M GT, circa 400 punti in più al 3dMark06.
Inoltre bisogna valutare attentamente le configurazioni, poichè la differenza tra memorie di tipo ddr2 e Gddr3 è molta in termini prestazionali, così come la differenza tra 512 MB e 256 MB.:D :cool:
Fabk sai se la HD2600 XT è stata montata su qualche 15 pollici? E nel caso ci sono delle recensioni?
@ aries
strano quello che riporti...ad esempio nel thread dei sony vaio fz dicono che call of duty viaggia benissimo su portatili come i loro che hanno la 8600 GS, che in teoria dovrebbe essere un pò meno prestazionale della tua. Non saprei che dirti....prova a scaricare driver aggiornati come quelli reperibili su www.laptopvideo2go.com
Grazie per la risposta Lanfi.
Ero andato sul sito da te indicato ed è strapieno di driver, non sono riuscito a capire come faccio a trovare quelli che servono a me, i driver che ho installato sono gli ultimi disponibili nel sito acer, ma credo che su laptopvideo2go ce ne siano di più recenti.
Allora ho scaricato un file inf, aprendolo con blocco note vedo che al suo interno son riportate tutte le schde geforce...nel sito praticamente devo inserire il DEV e il SUBSYS (che non so cosa siano) e poi cercare, quindi dovrei trovare i driver per la mia scheda video, ma cosa metto per DEV e SUBSYS???...questo l'ho tolto dal file inf:
NVIDIA_G84.DEV_0407.1 = "NVIDIA GeForce 8600M GT
come ricavo i suddetti??...io ho fatto diversi tentativi però mi dice sempre che ho inserito DEV e SUBSYS sbagliati, puoi aiutarmi per favore?
Grazie.
Ok ho capito tutto, è bastato fare una ricerca in rete...il DEV indica il dispositivo, in questo caso la mia scheda video, e il SUBSYS indica il sottoprodotto...per i driver cercare in laptopvideo2go basta inserire anche solo il DEV...ora ho gli ultimi driver disponibili e call of duty è impostato al massimo, si vede bene e gira perfettamente e anche silkroad è migliorato, domani vedrò se migliora anche la fluidità, adesso il server è populated, durante il giorno è crowed.
Ok ho capito tutto, è bastato fare una ricerca in rete...il DEV indica il dispositivo, in questo caso la mia scheda video, e il SUBSYS indica il sottoprodotto...per i driver cercare in laptopvideo2go basta inserire anche solo il DEV...ora ho gli ultimi driver disponibili e call of duty è impostato al massimo, si vede bene e gira perfettamente e anche silkroad è migliorato, domani vedrò se migliora anche la fluidità, adesso il server è populated, durante il giorno è crowed.
Scusa se non ti ho aiutato nell'installazione dei nuovi driver ma ero nel lettuccio a fare la nanna :D !
Comunque sono molto contento che la tua situazione sia migliorata, con una 8600m gt le prestazioni devono saltar fuori! anche se chiaramente crysis puoi lasciarlo sullo scaffale :rolleyes:...
Per quanto riguarda i driver nvidia ritiene che per le sue schede video mobile lo sviluppo vada fatto dal produttore del notebook in cui la scheda è montata. Chiaramente questa è pura utopia, perfortuna che (nel sito che ti ho indicato) ci sono dei buoni volenterosi che si occupano dello sviluppo :ave: ....
In effetti era tardino però volevo risolvere questa situazione, mi seccava lasciare il portatile così.
Non ti devi scusare, anzi grazie per avermi dedicato un po del tuo tempo, grazie a te ho risolto e almeno tu mi hai risposto...quando dovevo prendere il portatile aveo fatto alcune domande nel thread ufficiale ma nessuno mi ha risposto...sono iscritto a questo forum dal 99 ed è da quando c'era la discussione sui masterizzatori Toshiba e Liteon che non posto, è passato un po di tempo :D :D :D
Tornando in tema...io ho scelto un portatile con una geforce perchè sul desktop le schede ati mi hanno dato sempre problemi mente le nvidia sono andate sempre bene...comunque avevo anche considerato portatili con la vga ati ma l'unico che avevo trovato con la XT costava più di 1.800 euro, gli altri avevano la 2600 semplice...comunque adesso che ho i driver giusti ho intenzione di fare qualche test con 3dmark 2006 e di inserirli qui , se conoscete qualche programma migliore fatemi sapere.
Non mi riconosce il display, lo da come monitor generico e la frequenza di aggiornamento è solamente 60 Hz :muro: :muro: :muro:
non trovo i driver del monitor da nessuna parte e non ci sono neanche nel cd dei driver che avevo fatto, ci son solo i driver della vga; a questo punto penso che sia la vga che debba riconoscere automaticamente il monitor ma non lo fa :cry: :cry: :cry:
non ci sono nemmeno nel sito acer, non c'è nulla che sia xvga :( :( :(
(ma perchè i portatili devono essere sempre così complicati???)
sussulimano
09-01-2008, 11:15
ma quando uso driver swepeer devo eliminare solo la voce nvidia dispay o anche nvidia chipset??? grazie per l'aiuto
Non mi riconosce il display, lo da come monitor generico e la frequenza di aggiornamento è solamente 60 Hz :muro: :muro: :muro:
non trovo i driver del monitor da nessuna parte e non ci sono neanche nel cd dei driver che avevo fatto, ci son solo i driver della vga; a questo punto penso che sia la vga che debba riconoscere automaticamente il monitor ma non lo fa :cry: :cry: :cry:
non ci sono nemmeno nel sito acer, non c'è nulla che sia xvga :( :( :(
(ma perchè i portatili devono essere sempre così complicati???)
tutto ciò e normalissimo, e la frequenza di 60 hz è normale per il,monitor lcd di un laptop.
inoltre nn esistono "driver per monitor".
ma quando uso driver swepeer devo eliminare solo la voce nvidia dispay o anche nvidia chipset??? grazie per l'aiuto
solo nvidia display, poichè chipset(te nn ce l'hai cmq) riguarda il chipset della scheda madre.questo nn ti riguarda poichè la tua scheda madre ha processore intel e architettura santa rosa.
Fabk sai se la HD2600 XT è stata montata su qualche 15 pollici? E nel caso ci sono delle recensioni?
@ aries
strano quello che riporti...ad esempio nel thread dei sony vaio fz dicono che call of duty viaggia benissimo su portatili come i loro che hanno la 8600 GS, che in teoria dovrebbe essere un pò meno prestazionale della tua. Non saprei che dirti....prova a scaricare driver aggiornati come quelli reperibili su www.laptopvideo2go.com
ho trovat un modello di toshiba, il satellite a200-1t8 , per le recensioni prova su notebookreview oppure con una ricerca su google.
tutto ciò e normalissimo, e la frequenza di 60 hz è normale per il,monitor lcd di un laptop.
inoltre nn esistono "driver per monitor".
A ok bene, non lo sapevo...questo è il mio primo portatile, sono ancora niubbo scusate :)
Grazie per l'aiuto.
ragazzi non voglio dire che la 8600gt sia un missile.....ma comunque se la cava egregiamente per esempio con nfs prostreet...molto dipende dagli hard disk che montate!se lo avete da 5400 rpm non potete pretendere di giocare a crisys con chissà quali dettagli
gino1221
09-01-2008, 18:09
magari non sono più aggiornato io... ma cosa c'entra la velocità dell'HDD con le prestazioni 3d? :confused: una volta che hai caricato lo scenario.. non credo cambi molto, manco se hai un 4200rpm
@ fabk
grazie per la dritta adesso vedo di trovare qualcosa ;) !
EDIT
guarda che ho visto la scheda dell'A200-1T8 e la vga dice che è la normal HD 2600...quarda qui (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=138415&toshibaShop=false), dal sito ufficiale toshiba. Capisco che possano cannare quando dichiarano il tipo di memorie, ma addirittura la versione della vga sbagliata mi sembra un po' strano. Ti riferivi ad un altro modello? O ne hanno fatta una nuova release?
Per quanto riguarda la 8600m gt ci sono vari parametri che influenzano le prestazioni. Oltre ovviamente ai driver bisogna ricordare che alcune montano le memorie ddr3, altre le ddr2. E c'e' una bella differenza....paradossalmente una 8600 con 256 mb ddr3 andrà (tipo g1s) andrà meglio di una 8600 con 512 ddr2 (tipo santech X3620). Oh chiaramente anche quest'ultima è una bella scheda! Solo va un pò di meno...
Io davo per scontato che tutte le 8600 gt montassero ddr3 a prescindere dal quantitativo di ram (almeno quelle per portatili)...vabbè le cose fungono ugualmente però cavolo perchè quando uno va a comprare un pc trova sempre mezze patacche???...ad esempio in giro si trovano pc desktop che magari hanno una bella cpu e hdd grande ma una vga di due generazioni fa, oppure una cpu così così e vga integrata e poca ram che magari vengono messi "in offerta" ma che per quello che offrono sono comunque cari e la gente poco informata li compra credendo di avere fatto chissà quale acquisto solo perchè erano in offerta...per fortuna si possono comprare i componenti e ognuno si assembla ciò che vuole, ma per i portatili purtroppo non è la stessa cosa, la cosa sarà interessante quando anche nei portatili si potrà sostituire la scheda video, anche perchè così si allunga pure la vita del prorpio portatile e non lo si accantona quando comincia ad essere obsoleto.
Domani cerco un programma per vedere che tipo di ram monta la vga.
Domani cerco un programma per vedere che tipo di ram monta la vga.
Già...c'è sopratutto un problema di trasparenza...spesso i produttori dei portatili non dicono che tipo di memorie sono montate sulle vga.
Il programma che fa al caso tuo si chiama GPU-Z e lo trovi qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/3440.html).
Fatto, sono ddr2 :muro: :muro: :muro:
http://img338.imageshack.us/img338/773/ramvgaxb3.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=ramvgaxb3.jpg)
Mi sa che il sito Acer è stato aggiornato, adesso vengono indicate tutte le memorie montate sulle vga, sono tutte ddr2, ma non lo potevano fare anche prima????
Vabbè il portatile non l'ho preso con lo scopo di usarlo come piattaforma per giocare però la cosa mi da comunque fastidio, lo potevano scrivere da subito...chissà come sono le ram delle vga nell'hp che consideravo prima di prendere questo acer.
Fatto, sono ddr2 :muro: :muro: :muro:
http://img338.imageshack.us/img338/773/ramvgaxb3.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=ramvgaxb3.jpg)
Mi sa che il sito Acer è stato aggiornato, adesso vengono indicate tutte le memorie montate sulle vga, sono tutte ddr2, ma non lo potevano fare anche prima????
Vabbè il portatile non l'ho preso con lo scopo di usarlo come piattaforma per giocare però la cosa mi da comunque fastidio, lo potevano scrivere da subito...chissà come sono le ram delle vga nell'hp che consideravo prima di prendere questo acer.
se hai preso un 5920 sei fortunato, infatti la scheda video è ospitata su uno sot mxm-II, e questo permette futuri upgrade,a patto di trovare le schede(rare, ma trovabili).
se hai preso un 5920 sei fortunato, infatti la scheda video è ospitata su uno sot mxm-II, e questo permette futuri upgrade,a patto di trovare le schede(rare, ma trovabili).
Si è un 5920 ma nel manuale non parla di questo slot, è facilmente raggiungibile o devo smontare tutto??? (a titolo informativo, per ora non lo tocco).
Dalla tua firma vedo che abbiamo la stessa cpu, come faccio a sapere se anche la mia è santa rosa?
ma infatti da quello che ho capito leggendo questo forum è che la sostituzione è per il momento solo eorica, dato che non esisotono altre schede con quella interfaccia...chissà in futuro :rolleyes:
la differenza da dd3 e ddr2 nella pratica è pochissima e credo che ai nostri occhi sia impercettibile...e comunque io fin ora i risultati 3dmark più alti li ho visti con la 8600 con ddr2 da 256mb...non perchè ce l'abbia io...ma perchè è veramente così
gino1221
10-01-2008, 22:40
no, ti sbagli. con i driver di default la 8600m gt con memorie gddr3 fa un 600-800 punti in più (passa da 3000-3200pnt della ddr2 ai 3600-3800 della gddr3 a seconda si parli di vista-xp) ;)
con driver aggiornati possiamo supporre un offset di 200-300 pnt per entrambe le schede, ma il vantaggio è sempre tale per la gddr3.
unico vantaggio per 8600GT ddr2 (però credo sia solo per la versione a 512mb dedicati) è che il modulo è MXM-II. in futuro, se uscisse qualche scheda video più potente con stesso formato, sarebbe in teoria sostituibile.la gddr3 invece non è mxm e l'esempio sono gli ASUS g1s e G2s
Io ho fatto 3048 e ho vista, ma il pc non era fresco, era acceso tutto il giorno senza nemmeno un riavvio, magari anche questo influenza un po nel bench...io non ho mai creduto molto a questi test perchè anche se uno ha un pc di ultimissima generazione tutto aggiornato ottiene sempre risultati bassi rispetto a chissà quale altro pc / piattaforma.
Magari su ebay quel tipo di schede video sono anche reperibili, o lo saranno, chissà....
Io ho fatto 3048 e ho vista, ma il pc non era fresco, era acceso tutto il giorno senza nemmeno un riavvio, magari anche questo influenza un po nel bench...io non ho mai creduto molto a questi test perchè anche se uno ha un pc di ultimissima generazione tutto aggiornato ottiene sempre risultati bassi rispetto a chissà quale altro pc / piattaforma.
Magari su ebay quel tipo di schede video sono anche reperibili, o lo saranno, chissà....
è proprio quello che intendevo, le schede video su slot mxm sono reperibili solamente su aste online e affini, per ora. per informarti meglio ti consiglio di guardare il sito di riferimento per l'mxm, ovvero mxm-upgrde (http://www.mxm-upgrade.com)
Salve...
ho letto che alcuni fortunati possessori di portatili hanno la possibilità di aggiornare le proprie schede video... vorrei sapere come si fa a verificarlo.
Nel mio caso io solo il felice possessore di un Asus f3ja, con mobility radeon x1600.. non va male ma sarei felice se fosse aggiornabile :p
Salve...
ho letto che alcuni fortunati possessori di portatili hanno la possibilità di aggiornare le proprie schede video... vorrei sapere come si fa a verificarlo.
Nel mio caso io solo il felice possessore di un Asus f3ja, con mobility radeon x1600.. non va male ma sarei felice se fosse aggiornabile :p
te lo dico già io che nn è aggiornabile, cmq se vai sul sito che ho segnalato poco sopra, c'è una procedura dettagliata per scoprire se la scheda è aggiornabile oppure no.Anzi, più di una.:cool:
mamodjembe
15-01-2008, 18:36
ragazzi potete darmi un link da dove posso scaricare un benchmark??
ragazzi potete darmi un link da dove posso scaricare un benchmark??
www.futuremark.com
Comunque ne trovi anche qui sul sito di HWUpgrade!:)
DarkBandit
16-01-2008, 15:09
http://www.pc-erfahrung.de/grafikkarte/vga-grafikchips-mobi/geforce-7600-go.html
leggete la settima riga dal fondo...magari il sogno di upgradare la scheda video non è cosi un'utopia per chi possiede una go 7600!speriamo!!!
lo so è in tedesco...XD
http://www.pc-erfahrung.de/grafikkarte/vga-grafikchips-mobi/geforce-7600-go.html
leggete la settima riga dal fondo...magari il sogno di upgradare la scheda video non è cosi un'utopia per chi possiede una go 7600!speriamo!!!
lo so è in tedesco...XD
ne abbiamo già parlato molte volte, si tratta di MXM !!!:read: :)
la mxm si può sostituire allora o no?!la mia 8600m gt ddr2 lo è vero!?
gino1221
17-01-2008, 22:57
non sono sicuro al 100%, ma mi pareva che le 8600GT sostituibili fossero solo quelle da 512mb ddr2, mentre non erano mxm le 8600GT ddr3 e quelle da 256. però sono voci che ho sentito. sicuramente le ddr2 da 512 sono tutte mxm, mentre le ddr3, ad esempio del g1s, non lo sono. il resto non saprei di preciso ;)
dell non utilizza mxm, ma una combinazione proprietaria di mxm e axiom.perciò non puoi installare moduli mxm.
non sono sicuro al 100%, ma mi pareva che le 8600GT sostituibili fossero solo quelle da 512mb ddr2, mentre non erano mxm le 8600GT ddr3 e quelle da 256. però sono voci che ho sentito. sicuramente le ddr2 da 512 sono tutte mxm, mentre le ddr3, ad esempio del g1s, non lo sono. il resto non saprei di preciso
non è vero. la produzione dei moduli non dipende dal tipo di memoria installata. di sicuro è stata installata memoria ddr2 per minimizzare la produzione di calore, ma ciò non vuol dire che tutte le schede mxm abbiano moduli di memoria ddr2.
Ragazzi volevo capire qualche cosa di più riguardo ai driver della mia 7900.
Ma installare un forcewar versione desktop (con .inf modificato ovviamente) mi darebbe dei vantaggi in termini di prestazioni/qualità visiva rispetto a quelli mobility rilasciati dalla dell (visto che l'nvidia non ne rilascia di nuovi...)?:mbe:
Ragazzi volevo capire qualche cosa di più riguardo ai driver della mia 7900.
Ma installare un forcewar versione desktop (con .inf modificato ovviamente) mi darebbe dei vantaggi in termini di prestazioni/qualità visiva rispetto a quelli mobility rilasciati dalla dell (visto che l'nvidia non ne rilascia di nuovi...)?:mbe:
come tutti i rivenditori di laptop delln non rilascia driver aggiornati seguendo i rilasci di nVidia, quindi la risposta alla tua domanda è si: avresti un netto incremento di prestazioni, anche perchè la versione dei driver che è installata sul tuo sistema probabilmente (quasi di sicuro) è obsoleta rispetto alla più recente versione WHQL dei driver nVidia.
Faccio presente inoltre che non si può parlare di versione desktop dei driver e versione mobility;l'unica differenza sta nelle chiavi di registro aggiunte, poichè le directory .cab presenti nei driver sono universali e contengono tutto il materiale per far funzionare una scheda grafica da note. è questo il vantaggio della architettura UDA(architettura a driver unificati), cioè di essere sviluppati per adattarsi ad ogni piattaforma semplicemente adattando l'inf.
Ok grazie.. adesso provo subito a scaricare qualche driver da laptopvideo!!:D
Simonex84
25-01-2008, 16:59
Ho messo i cata 8.1 modificati con DH Mobility Modder su un note con ATI RADEON XPRESS 1100 Series, senza mettere il CCC, ma non c'è il pannello di controllo normale??
Inoltre mi vede la vga come una ATI RADEON XPRESS 200M Series
Prezioso
25-01-2008, 17:09
ragazzi ma che ne dite di aggiornare la prima pagina?:D
cmq delusissimo dalla 7600go...devo giocare max a 1024x640 per avere buona fludità....vedi che le 8600 non si distaccano molto come punteggio al 3d mark, io faccio sui 2300 in oc......anche con queste schede è 'penoso' giocare?
Bè... la mia 8600m GT(256mb) ieri in OC (610-460) mi ha segnato 4520pti a 1024x768... direi che le due schede si discostano..:D
direi che la tua scheda è ancora valida.. non per i titoli come crysis... ma giochi come COD4 o l'orange box di valve dovresti comunque giocarli bene ;)
Ps:comunque anch'io suggerirei di aggiornare la 1a pagina :)
Prezioso
27-01-2008, 22:43
Bè... la mia 8600m GT(256mb) ieri in OC (610-460) mi ha segnato 4520pti a 1024x768... direi che le due schede si discostano..:D
direi che la tua scheda è ancora valida.. non per i titoli come crysis... ma giochi come COD4 o l'orange box di valve dovresti comunque giocarli bene ;)
Ps:comunque anch'io suggerirei di aggiornare la 1a pagina :)
ma mica ti sbagli 3dmark? io dico il 2006 :D
vedendo la classifica in prima pagina un 7900 fa diciamo 5000 punti....
la risoluzione è la chiave di tutto...:p :read:
Prezioso
28-01-2008, 16:24
o cavolo.....vero...il 3d06 è 1280x1768 di default:D :doh: non ci avevo fatto caso.....
quindi è come dico io.....anche una 8600 è una mezza cacchetta nei game
sarà una mezza cacchetta ma come mi spieghi i 30 fps in need for speed prostreet?
risoluzione massima,dettagli massimi tranne dettagli mondo bassi e antialiasing a 2x...allora?a 30 fps non vedo alcuno scatto e mi va bene così...se overclokko arrivo a 34 anche 35 a volte
Prezioso
28-01-2008, 20:15
io non l'ho provato pro street....è un gioco programmato con i piedi....
prova sega rally....cod4.....bioschok....dimmi come ti vanno.....
cmq tu quanti punti fai al 3d06 a 1280x1024?!?!
3600 mi sa....un io amico l'ha overcloccata per bene e ha fatto 5000 circa se non ricordo male...o anche di più...mi sa 6900 a 1024...
Prezioso
28-01-2008, 20:53
si ma a 1024 è tutta un'altra cosa......1280x1024 va fatto il test....se no ovvio che ci si confonde...
come tutti i rivenditori di laptop delln non rilascia driver aggiornati seguendo i rilasci di nVidia, quindi la risposta alla tua domanda è si: avresti un netto incremento di prestazioni, anche perchè la versione dei driver che è installata sul tuo sistema probabilmente (quasi di sicuro) è obsoleta rispetto alla più recente versione WHQL dei driver nVidia.
Faccio presente inoltre che non si può parlare di versione desktop dei driver e versione mobility;l'unica differenza sta nelle chiavi di registro aggiunte, poichè le directory .cab presenti nei driver sono universali e contengono tutto il materiale per far funzionare una scheda grafica da note. è questo il vantaggio della architettura UDA(architettura a driver unificati), cioè di essere sviluppati per adattarsi ad ogni piattaforma semplicemente adattando l'inf.
Salve, colgo la questione per capirci qualche cosa anche io...
Ho il pc che ho in firma, e ho scaricato il file XTreme-G 169.28 Vista 32bit Beta.
Installandolo quindi semplicemente aprendolo, non funziona? Dove pesco questo file Inf adatto alla mia scheda video? E anche una volta trovato, dove lo sostituisco dato che il file è un EXE?
Prezioso
28-01-2008, 22:05
con gli xtreme il file ini c'è già.....io sono COSTRETTO ad usare quelli ora :D
vista anche con gli ufficiali mi dice che non sono certificati e si pianta....MHA!.....cmq una volta unzippato li installo senza far nulla.....
gli altri driver che scarichi da lap2video devi 'moddarli'...questi no....prova a scaricare un'altra ersione
c'è anche chi è riuscito a fare 7550 punto a 1024x768 3d mark 2006 con una 8600 sul 5920 :)
http://img89.imageshack.us/img89/4558/3d06ed1.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=3d06ed1.jpg)
però:
ho soltanto cambiato i dissi a contatto con cpu e gpu e messo dissipatorini sulle ram della gpu ed in più uso il cooler zm-nc1000
Prezioso
28-01-2008, 22:42
si ma il test va fatto a 1280x1024......di default è così perchè ormai è diciamo la risoluzione 'standard' per quasi tutti......e poi se non è fatto a defaulti ci si confonde....i miei 2300 sembrano una skifezza....e invece....
a 1024 come detto anche con la mia 7600 gioco a bioshok eccecc......
Ragazzi su questo (http://notebookitalia.it/anteprima-nvidia-geforce-9500m-gs-e-9300m-g.html) articolo si parla delle specifiche della nuova serie 9x00 di Nvidia...grossa delusione :( ! La 9500m gs è una 8600m gt con 512 mb di ram e il nome diverso...e io che mi aspettavo un salto prestazionale :cry: ! Boh...speriamo nelle versioni gt della serie 9x00. Ma la vedo dura :muro: !
con gli xtreme il file ini c'è già.....io sono COSTRETTO ad usare quelli ora :D
vista anche con gli ufficiali mi dice che non sono certificati e si pianta....MHA!.....cmq una volta unzippato li installo senza far nulla.....
gli altri driver che scarichi da lap2video devi 'moddarli'...questi no....prova a scaricare un'altra ersione
Quindi posso provare a installarli cosi come sono... l'incremento prestazionale c'è? o faccio del casino per niente?
Prezioso
29-01-2008, 15:04
Quindi posso provare a installarli cosi come sono... l'incremento prestazionale c'è? o faccio del casino per niente?
i primi che ho installato dopo gli originali sono stati gli xtreme e il boost è stato NOTEVOLE...poi ho messo gli ufficiali e ora di nuovo gli xtreme, mi pare vada =...
Salve a tutti:)
volevo saper se i driver ottimizzati da terze parti(tipo quelli dell'NGO usciti oggi) offrono un reale aumento delle prestazioni..o se sono + affidabili :confused:
Grazie;)
thewebsurfer
31-01-2008, 14:33
salve,
una ATI HD2400 256MB con Hyper Memory 1024MB
dove si colloga rispetto ad una
geforce 8600gt 512MB?
salve,
una ATI HD2400 256MB con Hyper Memory 1024MB
dove si colloga rispetto ad una
geforce 8600gt 512MB?
Guarda qui: http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html ;)
c'è anche chi è riuscito a fare 7550 punto a 1024x768 3d mark 2006 con una 8600 sul 5920 :)
http://img89.imageshack.us/img89/4558/3d06ed1.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=3d06ed1.jpg)
però:
wow!!!è alto lo stesso!
Ragazzi su questo (http://notebookitalia.it/anteprima-nvidia-geforce-9500m-gs-e-9300m-g.html) articolo si parla delle specifiche della nuova serie 9x00 di Nvidia...grossa delusione :( ! La 9500m gs è una 8600m gt con 512 mb di ram e il nome diverso...e io che mi aspettavo un salto prestazionale :cry: ! Boh...speriamo nelle versioni gt della serie 9x00. Ma la vedo dura :muro: !
aspetta le versioni gt!
domanda:
prestazionalmente nei giochi è piu' potente una 8800m gtx oppure due 8700 gt sli??
ho notato che i portatili con queste schede hanno un prezzo simile
domanda:
prestazionalmente nei giochi è piu' potente una 8800m gtx oppure udue 8700 gt sli??
ho notato che i portatili con queste schede hanno un prezzo simile
la 8800m GTX
e allora perche diavolo le 8800m gtx non si trovano in quasi nessun portatile???
l x1730 della dell ha lo sli 8700
il g2 asus addirittura ha la 8600gt
:( :( :(
dovrebbe uscire tra un pò la 8800 sul dell
Prezioso
02-02-2008, 17:35
in america si può ordinare l'hp hdx9200 con la 8800gtx.....da sbavo!!
maledetti che in italia non fanno mai i pc configurabili!
in america si può ordinare l'hp hdx9200 con la 8800gtx.....da sbavo!!
stupendo!! il mio sogno
Prezioso
02-02-2008, 18:08
eh si....io ho il 20 pollici acer....bellissimo, peccato per la 7600....chissà il nuovo gemstone come sarà......cmq l'hp con 8800 e monitor full hd è proprio n1!!!
Il problema della 8800m gtx è che in questo momento sconta driver e bios scheda davvero molto acerbi. Praticamente l'hanno lanciata a metà novembre ma poi tra una cosa e l'altra ancora non è una scheda "effettivamente" in produzione. Una cosa davvero fastidiosa per chi ha pagato (tanto) per averla subito....il risultato è che per ora a livello di benchmark le 8800 fanno segnare all'incirca lo stesso punteggio di uno sli di 8700 (quando invece dovrebbero dargli un bel distacco a quanto diceva nvidia...). Nel versante giochi veri e propri invece un aumento delle prestazioni si vede....ma ancora è un po' presto per parlare di dati sicuri. Io mi sono fatto queste idee leggendo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614962) thread sul santech M3820.
@ CronoX
Speriamo davvero nelle serie gt delle 9x00...anche se il mio sogno nel cassetto rimane un xps 1530 con 8800, procio 9300 e schermo led. Ah che bello sognare :rolleyes: !
di queste cpu nuove non ci sto capendo una mazza...so solo che ho da 6 mesi il notebook ed è già vecchio!!!
thewebsurfer
04-02-2008, 21:26
salve,
da quello che si è capito i modelli attuali nvidia serie 9 sono solo "rinominazioni" delle serie 8..
1.quali sono i modelli corrispondenti ad una 8400 ed a una 8600?
2.il modello corrispondente alla 8600 segna valori simili ad una 8600 con dd2 o dd3?:confused:
alla prima domanda (spero di non aver capito male):
8400 gt = 9300 g
8600 gt = 9500 gs
gs e non gt...quindi il bello deve ancora arrivare...
per le prestazioni non so dirti ma credo che la 9500 abbia ddr3
salve,
da quello che si è capito i modelli attuali nvidia serie 9 sono solo "rinominazioni" delle serie 8..
1.quali sono i modelli corrispondenti ad una 8400 ed a una 8600?
2.il modello corrispondente alla 8600 segna valori simili ad una 8600 con dd2 o dd3?:confused:
1) La 9300 dovrebbe corrispondere alla 8400 e la 9500 (gs) alla 8600.
2) Di preciso non saprei dirti che memorie monti...spero almeno ddr3
Cronox se permetti il tuo notebook non è affatto vecchio. Allo stato dei fatti la 8600m gt è la migliore scheda montabile su un 15 pollici. L'unica pecca al limite e' che monta ddr2. Poi anche a livello di processore non ti credere che i penryn siano chissà cosa....e per inciso ancora non ne ho visto neanche uno "su strada".
thewebsurfer
04-02-2008, 23:01
1) La 9300 dovrebbe corrispondere alla 8400 e la 9500 (gs) alla 8600.
2) Di preciso non saprei dirti che memorie monti...spero almeno ddr3
Cronox se permetti il tuo notebook non è affatto vecchio. Allo stato dei fatti la 8600m gt è la migliore scheda montabile su un 15 pollici. L'unica pecca al limite e' che monta ddr2. Poi anche a livello di processore non ti credere che i penryn siano chissà cosa....e per inciso ancora non ne ho visto neanche uno "su strada".
piccolo OT
quindi secondo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667073&highlight=penryn+merom) qual è il procio migliore?
scusate ma dove si possono trovare sk video in vendita? io ho trovato su eby qulcs ma moolto poco...
thewebsurfer
05-02-2008, 23:40
scusate ma dove si possono trovare sk video in vendita? io ho trovato su eby qulcs ma moolto poco...
da nessuna parte che io sappia:(
mitino85
06-02-2008, 13:59
su mxmupgrade e E6ay
certo che :Type HE 8800GTX 512MB 735€ (Shipping and taxes included) a me sembrano tantini... con 50€ in + ti ci compri un 15pollici con t7300 e 8600m GT ;)
certo che :Type HE 8800GTX 512MB 735€ (Shipping and taxes included) a me sembrano tantini... con 50€ in + ti ci compri un 15pollici con t7300 e 8600m GT ;)
il prezzo è giusto se consideri le peformance della scheda. al limite è un po' altino perchè tanto nessuno con uno slot compatibile ha una scheda meno potente di quella...:rolleyes:
Ho googolato come un pazzo per ore, ho cercato nel forum con cerca ma non trovo una cosa che forse è semplice, forse è impossibile.
Sto trafficando su un vecchio acer TM4051LMi e dopo aver portato la memoria a 1 GB volevo aumentare la dimensione della memoria video integrata, ma nel bios mi segna 16 MB, in Windows 64 MB e in entrambi NON c'è opzione per cambiare questi valori.
E' possibile ridistribuire un po' di memoria alla scheda video integrata o no?
totalwar
13-02-2008, 23:13
come si attesta una accellerator x3100 in geforce?
gears of war su una geforce 8600 m GT lo vedo bene e fluido?
schede potenti su un preassemblato ci sono?
quali modelli?
grazie.
totalwar
13-02-2008, 23:24
infatti la 8600m gt cloccata bene fa 6800 al 3dmark 06
come si fa a cloccare bene il pc?
mettiamo, io compro un pc con geforce 8600m gt cosa devo fare per mandarla al massimo?
aggiornamenti?
configuro qualcosa?
io non me ne intendo quindi ringrazio chiunque voglia rispondermi.
gino1221
14-02-2008, 07:57
come si fa a cloccare bene il pc?
mettiamo, io compro un pc con geforce 8600m gt cosa devo fare per mandarla al massimo?
aggiornamenti?
configuro qualcosa?
io non me ne intendo quindi ringrazio chiunque voglia rispondermi.
si parla di OC, ovvero aumentare le frequenze, che in un notebook, non è proprio consigliabile. quel 6800 comunque penso sia riferito alla 8700M GT. una 8600M GT gddr3 OCata bene ho visto fare 5000 al massimo.
la mia (ddr2) di default fa 3200 a 1280x1024, che è la risoluzione di default, mentre fa sui 3600 a 1280x800.
sul mio dell...dove le temperatura è sempre molto bassa...overcloccare non comporta molti rischi...dipende sempre da come ti spingi
ma una aggiornatina alla prima pagina mai eh?
non dico tanto ma una volta ogni 6-7 mesi sarebbe gradito
l'ultimo aggiornamento risale a 1 anno e mezzo fa:mbe:
ma una aggiornatina alla prima pagina mai eh?
non dico tanto ma una volta ogni 6-7 mesi sarebbe gradito
l'ultimo aggiornamento risale a 1 anno e mezzo fa:mbe:
Mi associo ... basta mettere il link sulla clasifica alle schede grafiche ed il prob è risolto ...
gino1221
14-02-2008, 13:51
sul mio dell...dove le temperatura è sempre molto bassa...overcloccare non comporta molti rischi...dipende sempre da come ti spingi
beh, che il tuo dell sia il miglior computer in assoluto, penso tu lo abbia ribadito 10000 vlte!
ma alla fine se vuoi una scheda più potente, comprati un computer più potente! perchè prendere un notebook e overcloccare al primo utilizzo!? e per cosa, per un guadagno, magari manco irrisorio, ma di cui mai ti accorgerai giocando? non è un fisso, il sistema di dissipazione è quello! io capisco dopo un paio di anni, quando ormai diventa obsoleto, lo sfizio ci sta, anche o l'ho fatto, con qualche test, ma poi mai usato in OC. non capisco il senso! uno prendere una 8600GT che per portatili fini è una delle migliori, e appena arriva la vuole OCare. boh:muro:
resta il fatto che lascheda video lavora già a temperature alte, e per quanto possa lavorare fresco un notebook, se uno ha intenzione di tenerlo parecchi anni, non è il caso di tenerlo OCato
beh, che il tuo dell sia il miglior computer in assoluto, penso tu lo abbia ribadito 10000 vlte!
ma alla fine se vuoi una scheda più potente, comprati un computer più potente! perchè prendere un notebook e overcloccare al primo utilizzo!? e per cosa, per un guadagno, magari manco irrisorio, ma di cui mai ti accorgerai giocando? non è un fisso, il sistema di dissipazione è quello! io capisco dopo un paio di anni, quando ormai diventa obsoleto, lo sfizio ci sta, anche o l'ho fatto, con qualche test, ma poi mai usato in OC. non capisco il senso! uno prendere una 8600GT che per portatili fini è una delle migliori, e appena arriva la vuole OCare. boh:muro:
resta il fatto che lascheda video lavora già a temperature alte, e per quanto possa lavorare fresco un notebook, se uno ha intenzione di tenerlo parecchi anni, non è il caso di tenerlo OCato
e chi parla di tenerlo???:Prrr:
gino1221
14-02-2008, 15:16
e chi parla di tenerlo???:Prrr:
penso che se sei uno che cambia il computer ogni anno o meno, vai all'inseguimeto del meglio che c'è sul momento, quindi non credo ci sia bisogno di OC :)
a meno, come detto di qualche test, per vedere dove si può arivare, ma tenendo poi le frequenze operative di default
Personalmente sono uno che se prende il computer se lo tiene parecchio! i processori attuali sono delle schegge, e in reparto video, mi piace vedere il mio che arranca un po', ma che comunque fa il suo sporco lavoro :D
resta il fatto che è sconsigliabile consigliare l'OC a una persona che viene qui in cerca di aiuto, e dice chiaramente di non essere pratica di certe cose ;)
penso che se sei uno che cambia il computer ogni anno o meno, vai all'inseguimeto del meglio che c'è sul momento, quindi non credo ci sia bisogno di OC :)
a meno, come detto di qualche test, per vedere dove si può arivare, ma tenendo poi le frequenze operative di default
Personalmente sono uno che se prende il computer se lo tiene parecchio! i processori attuali sono delle schegge, e in reparto video, mi piace vedere il mio che arranca un po', ma che comunque fa il suo sporco lavoro :D
resta il fatto che è sconsigliabile consigliare l'OC a una persona che viene qui in cerca di aiuto, e dice chiaramente di non essere pratica di certe cose ;)
parlavo dell'oc...:muro:
gino1221
15-02-2008, 09:14
parlavo dell'oc...:muro:
e io del portatile :doh:
Blueschneider
15-02-2008, 09:41
si parla di OC, ovvero aumentare le frequenze, che in un notebook, non è proprio consigliabile. quel 6800 comunque penso sia riferito alla 8700M GT. una 8600M GT gddr3 OCata bene ho visto fare 5000 al massimo.
la mia (ddr2) di default fa 3200 a 1280x1024, che è la risoluzione di default, mentre fa sui 3600 a 1280x800.
5300 e passa e sono lontano lontano dai limiti. Ed è una 8600gt. Se guardi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1673441
comunque non penso proprio si possa arrivare sui 6800.. a meno di non ridurre la risoluzione.
gino1221
15-02-2008, 09:55
5300 e passa e sono lontano lontano dai limiti. Ed è una 8600gt. Se guardi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1673441
comunque non penso proprio si possa arrivare sui 6800.. a meno di non ridurre la risoluzione.
a quale risoluzione realizzi il test? la tua è una gddr3 poi, giusto?
Ho googolato come un pazzo per ore, ho cercato nel forum con cerca ma non trovo una cosa che forse è semplice, forse è impossibile.
Sto trafficando su un vecchio acer TM4051LMi e dopo aver portato la memoria a 1 GB volevo aumentare la dimensione della memoria video integrata, ma nel bios mi segna 16 MB, in Windows 64 MB e in entrambi NON c'è opzione per cambiare questi valori.
E' possibile ridistribuire un po' di memoria alla scheda video integrata o no?
Scusate mi quoto... qualcuno sa come gestire la memoria video condivisa degli acer Travel Mate 4051 chipset intel?
ma gino,uno mica lo tiene sempre overcloccato!?io l'ho fatto poche volte...e solo per concedermi qualche fps in più nel gioco...e ti assicuro che le temperature restano nella media...tenerlo sempre oc certo che fa male...e poi la 8600 è una sorta di 8700 downcloccata
Blueschneider
16-02-2008, 10:15
a quale risoluzione realizzi il test? la tua è una gddr3 poi, giusto?
si è gddr3
Ora come ora sono a 5785 con risoluzione 1280 x 854
sto tentando di trovare qualche altro margine :mc:
e poi la 8600 è una sorta di 8700 downcloccata
sarebbe meglio dire che la 8700 e una sorta di 8600 overcloccata...
gino1221
16-02-2008, 13:45
ma gino,uno mica lo tiene sempre overcloccato!?io l'ho fatto poche volte...e solo per concedermi qualche fps in più nel gioco...e ti assicuro che le temperature restano nella media...tenerlo sempre oc certo che fa male...e poi la 8600 è una sorta di 8700 downcloccata
non è una sorta, è lo stesso identico chip :) diciamo che piuttosto la 8700 è una 8600 a frequenze superiori (le gddr3 però).
il problema non è tanto averle sempre in OC, perchè tanto sotto win, poi si downclocca per il risparmio energetico. la soddisfazione di vedere dove si può arrivare in qualche test, va bene, ma secondo me anche tenerla OCata nei giochi a fronte di qualche fps in più non vale la pena..
ti dirò, con il vecchio computer dopo un anno, ho incominciato a destreggiarmi con l'oc, persino del processore, avevo fatto tanti test, sembrava una roccia, anche giocando! io non gioco quasi mai e quando giocavo, era questione di un'oretta! sempre ok! processore e scheda video OCati (guadagno in fps minimo!). una volta giocai 2:30h! e li si spense. da quella volta non ho più overclockato. non vale veramente la pena rischiarsi un computer per ste cavolate ;)
gino1221
16-02-2008, 13:48
si è gddr3
Ora come ora sono a 5785 con risoluzione 1280 x 854
sto tentando di trovare qualche altro margine :mc:
ah, capisco :) la risoluzione default per il test dovrebbe essere 1280x1024, a cui la mia 8600gt ddr2 fa 3250, mentre a 1280x800 ho provato e fa 3700 (se non ricordo male)
per cui se poi prolifera un risultato a frequenze che non sono di default, è ovvio che uno sopravvaluta una scheda video. dvresti vedere il risultato a 1280x1024 e quello sarebbe il risultato "ufficiale della tua scheda ;)
cavoli gino però le temperature erano alte?!comunque overclocco raramente quindi non credo che dovrei preoccuparmi...lo faccio solo ogni tanto per lo sfizio di quei punteggi più alti o alcuni fps in più
gino1221
16-02-2008, 20:38
le temperature erano qualche grado sopra, ma come affidabilità sembrava una roccia! test tipo prime runnato per 2 giorni di fila. anche io lo facevo per lo sfizio di qualche test, ma poi ho voluto provarlo giocando! mi sono detto, se regge il gioco, allora non darà mai problemi. infatti li ha dati, dopo ben 2h30 si è spento andando in protezione. non è poco 2:30h, questo per dire che poteva sembrare solido, ma era già al limite, ed era stupido usarlo così! anche se avevo avuto un incremento di circa il 20-25%. almeno nel 3dmark 2005, passavo da 1700 a oltre 2000 come vedi dalla firma. ma non credo a occhio nudo si noti qualche fps in più, soprattutto se giochi (come si dovrebbe) in modo da avere un bell'offset di sicurezza tra fps medi e minimo a cui va a scatti. giocare al limite, per alzare tutto a manetta e OCare per poter alzare un po' di più gli effetti per me è stupido. con questo non voglio dire che uno deve fare 600fps giocando a 640x480, però nemmeno andare a 20-25 fps per tenere tutto più su possibile! ;)
militico
17-02-2008, 13:16
salve ragazzi...da un pò di tempo il lettore cd legge solamente alcuni cd...diciamo quelli originali...mentre i dvd li legge tutti...
è del tipo TSSTcorp CD/DVDW TS-L632C
gino1221
17-02-2008, 13:19
salve ragazzi...da un pò di tempo il lettore cd legge solamente alcuni cd...diciamo quelli originali...mentre i dvd li legge tutti...
è del tipo TSSTcorp CD/DVDW TS-L632C
grazie di avercene informato :) non vedo la richiesta però.
oltretutto è senza dubbio la discussione sbagliata ;)
... test tipo prime runnato per 2 giorni di fila...
beh, prime non è un test x schede video...
gino1221
17-02-2008, 18:40
beh, prime non è un test x schede video...
infatti l'avevo fatto per il processore. per l'oc video avevo runnato per ore atitool, oppure lanciato in loop il 3dmark. no problema.
invece in un gioco, per un'ora avevo giocato. 2h30 mi si è spento. non credo che il gioco valga la candela. visivamente non credo si vedessero quei pochi fps in più
militico
17-02-2008, 21:25
grazie di avercene informato :) non vedo la richiesta però.
oltretutto è senza dubbio la discussione sbagliata ;)
eheh...in effetti mancava la richiesta...qualcuno sa dove posso trovare il file per l'aggiornamento del firmware?...
poi a quale discussione dovrei scrivere?..grazie ciaoo
ecco a te....è lo stesso?!
http://support.dell.com/support/downloads/format.aspx?c=us&l=en&s=gen&deviceid=14182&libid=31&releaseid=R173097&vercnt=1&formatcnt=0&SystemID=INS_PNT_PM_1520&servicetag=&os=WW1&osl=IT&catid=-1&impid=-1
controlla che sia lo stesso prima!
anzi vedi qui:
http://support.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WW1&osl=IT&catid=32&impid=-1&servicetag=&SystemID=INS_PNT_PM_1520&hidos=WW1&hidlang=IT
militico
17-02-2008, 22:06
ecco a te....è lo stesso?!
http://support.dell.com/support/downloads/format.aspx?c=us&l=en&s=gen&deviceid=14182&libid=31&releaseid=R173097&vercnt=1&formatcnt=0&SystemID=INS_PNT_PM_1520&servicetag=&os=WW1&osl=IT&catid=-1&impid=-1
controlla che sia lo stesso prima!
anzi vedi qui:
http://support.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WW1&osl=IT&catid=32&impid=-1&servicetag=&SystemID=INS_PNT_PM_1520&hidos=WW1&hidlang=IT
grazie crono..ma non credo sia lo stesso...poi non so se va bene cmq...
il file sul sito riguarda TSST - FirmwareTS-L632H slim 8x DVD+/-RW
mentre il mio è TSSTCORP_CD/DVDW_TS-L632C
che ne dite??...
grazie ancora
eheh...in effetti mancava la richiesta...qualcuno sa dove posso trovare il file per l'aggiornamento del firmware?...
poi a quale discussione dovrei scrivere?..grazie ciaoo
MA IL BENEDETTO BOTTONE CERCA!!!!!
non rischierei
sul sito ufficiale deve esserci!
però ora basta off
thewebsurfer
20-02-2008, 16:28
salve..
ho appena scoperto un piccolo gioiello: asus v2s:eek:
da listino asus non risulta, ma notebookitalia pronuncia la parola magica: GDD3:)
anche se si tratta di una 8600GS..mi sa che sia meglio di una GT dd2 o sbaglio?
chi mi sa dare chiarimenti?
si riesce a capire su che prezzo si aggira?
asus non ha un cavolo di configuratore per aggiungere/togliere roba?:stordita:
PS notebookcheck.net: NVIDIA GeForce 8600M GS - 256 MB, Core: 500 MHz, Memory: 400 MHz
la gs non è meglio della gt
salve..
ho appena scoperto un piccolo gioiello: asus v2s:eek:
da listino asus non risulta, ma notebookitalia pronuncia la parola magica: GDD3:)
anche se si tratta di una 8600GS..mi sa che sia meglio di una GT dd2 o sbaglio?
chi mi sa dare chiarimenti?
si riesce a capire su che prezzo si aggira?
asus non ha un cavolo di configuratore per aggiungere/togliere roba?:stordita:
PS notebookcheck.net: NVIDIA GeForce 8600M GS - 256 MB, Core: 500 MHz, Memory: 400 MHz
sbagli,peggio a causa della metà degli shader.400 mHz nn sono clock da gddr3...
asus non ha configuratori a livello hardware(al massimo puoi aggiungere o togliere memoria ma solo su certi modelli, c'era un sito, ma nn mi ricordo + qual'era...).al massimo riesci a spuntare 3000pt scarsi a 1280*800(ris. default notebook) contro gli oltre 3000 delle gt...:rolleyes:
ho notato che su nfsps il framerate è sempre ma dico sempre fermo su 30...possibile?non si schioda mai da li...solo nei menu...potrebbe essere qualche impostazione nel pannello?
c'è un metodo per trasformare la 8600 da gt a gts:
http://www.yimpme.com/blogs/article2.php
sono un possessore di un asus a6t-ap025h con 7600go 256mb. ho visto un nuovo notebook asus dal prezzo interessante che monta una 9300go, sempre con 256mb.
comè questa scheda grafica? è un mezzo bidone? offre tanto di più dell amia 7600?
credo che sia meglio la tua scheda...quella è 1/3 di bidone
Scusate ma la Nvidia 8700m Gt del mio Toshiba (X200-208) si puo moddare ?
Che driver ottimizzati mi consigliate ??
Attendo news
credo che sia meglio la tua scheda...quella è 1/3 di bidone
grazie della dritta...almeno evito di prendere il bidone ;)
Attendo news
Pronto ?
Io sarei interessato a sapere se la 9500M GS ha le gddr3 o le gddr2
grazie
Io sarei interessato a sapere se la 9500M GS ha le gddr3 o le gddr2
grazie
dipende dal produttore del notebook...
Salve a tutti, orientato sull' acquisto di un portatile "estremo" (E6850, 4 giga pc 800 dischi in raid 1 a 7200 giri e 2 8800m gtx in sli sono rimasto perplesso dal fatto che montando Vista per usare i 4 giga sembra che le 8800 soffrano per via di driver scadenti o vecchi (sul sito nvidia mettono solo quelli per le 8700 go).
Esiste una versione di driver stabili che oltre a permettere lo sli conceda di usare appieno le schede con giochi tipo COD 4 e ARMED ASSAULT.
Grazie.
dipende dal produttore del notebook...
in poche parole mi riferivo al pro57sn della asus che si trova in vendita attorno ai 1200€ quello con il t9300
c'è un metodo per trasformare la 8600 da gt a gts:
http://www.yimpme.com/blogs/article2.php
Ho letto la guida ma nn ci ho capito molto(per via dell'inglese)..
in pratica caricando quella rom che cosa cambia? è applicabile solo al Vostro o in tutti i note con le 8600m GT?
Tu hai provato?
Grazie già da ora;)
Attendo news
Ho letto la guida ma nn ci ho capito molto(per via dell'inglese)..
in pratica caricando quella rom che cosa cambia? è applicabile solo al Vostro o in tutti i note con le 8600m GT?
Tu hai provato?
Grazie già da ora;)
si ho provato ma alcuni (tra i quali io) riscontrano problemi con lo standby..cioè dopo essere andato in stanby lo schermo rimane spento
thewebsurfer
01-03-2008, 19:40
si ho provato ma alcuni (tra i quali io) riscontrano problemi con lo standby..cioè dopo essere andato in stanby lo schermo rimane spento
riprendo la domanda dell'altro utente..è applicabile a tutte le 8600gt o no?
si hanno reali miglioramenti?nell'ordine di quanti punti al 3dmark06?
non ho provato 3dmark perchè per un motivo oscuro mi rallenta il pc ma comunque non ho notato miglioramenti...anche perchè io gioco solo a nfs...prostreet ora...e i fps sono limitati a 30...non so se si può applicare a tutte secondo me si...leggete la guida alla fine...il tipo parla dei miglioramenti
non ho provato 3dmark perchè per un motivo oscuro mi rallenta il pc ma comunque non ho notato miglioramenti...anche perchè io gioco solo a nfs...prostreet ora...e i fps sono limitati a 30...non so se si può applicare a tutte secondo me si...leggete la guida alla fine...il tipo parla dei miglioramenti
ho provato ma non cambia nulla...
se vuoi saerne di + leggi gli ultimi post del topic ufficiale del 5920 ;)
ok ma non c'è motivo di scrivere grassetto...
Ma di driver della 8800m gtx nessuno sà niente?
forse perchè nessuno ce l'ha :D :D
gino1221
04-03-2008, 10:34
Ma di driver della 8800m gtx nessuno sà niente?
per ora per sfruttare le funzionalità della scheda pare che la release del produttore sia la sola indicata. con aggiornamento a driver più recenti, presi ad esempio da laptopvideo2go, pare che la scheda video, o resti inchiodata alle frequenze di risparmio energetico, oppure non possa sfruttare funzionalità tipo switchare alla scheda video integrata (molto comodo se usi il portatile a batteria, visti i consumi della 8800GTX).
perchè ti interessa?
WhiteWolf42
05-03-2008, 14:04
Inoltre volevo sapere se qualcuno ha trovato dei catalyst compatibili con la X1700, ho già postato in altri tread ma proprio non riesco ad avere notizie e l'Asus non ne mette a disposizione da ottobre 2006!Mi associo! ma cosa ha di così strano sta scheda da non venire supportata dal Catalyst...mahh :p
a quasi un anno di distanza rinnovo anche io la richiesta per i driver
Ci sono dei giochi (esempio: Timeshift) che dicono espressamente che i driver non vanno bene ... solitamente me ne sarei sbattuto bellamente ... ma visto che per puro sfizio sono andato a cercarli ... non li ho trovati ne sul sito della catalyst ne in quello dell'ATI ... che mi sono rincoglionito ??? :muro: :muro: :muro:
Qualcuno è riuscito a trovare questi driver e mi può indicare dove trovarli ??? Grazie !!
per ora per sfruttare le funzionalità della scheda pare che la release del produttore sia la sola indicata. con aggiornamento a driver più recenti, presi ad esempio da laptopvideo2go, pare che la scheda video, o resti inchiodata alle frequenze di risparmio energetico, oppure non possa sfruttare funzionalità tipo switchare alla scheda video integrata (molto comodo se usi il portatile a batteria, visti i consumi della 8800GTX).
perchè ti interessa?
dato che per problemi di lavoro il fisso me lo posso pure scordare, sono intenzionato a comprarmi il Clevo d 901 c, che oltre ad avere 2 8800m ha il chipset e relativo processore (E 6850) da desktop.
Ora il "problema" è che alla Clevo stanno aspettando a consegnare stì portatili per il semplice motivo che non hanno ancora sviluppati i relativi driver (mi sà che far convivere 2 schede da laptop con un chipset da desk non sia tanto facile).
Si vedrà!:muro:
choccoutente
06-03-2008, 13:26
con una 2600 da 256, fino a che giochi posso far arrivare a girare senza aa a risoluzione 1280*800 e con dettagli medio alti?
hl, doom 3, quake 4 ci arrivano ad andare decentemente? fino a che fps posso spingermi?prey?
con una 2600 da 256, fino a che giochi posso far arrivare a girare senza aa a risoluzione 1280*800 e con dettagli medio alti?
hl, doom 3, quake 4 ci arrivano ad andare decentemente? fino a che fps posso spingermi?prey?
quoto interesserebbe anke a me :)
choccoutente
08-03-2008, 10:38
sto scaricando dal sito toshiba l ultima versione dei driver per la mia 2600
mi pare siano 8432..sono i migliori giusto? la scheda ne guadagna un po? come si installano, clicco sull eseguibile e bon?
gino1221
08-03-2008, 13:33
dato che per problemi di lavoro il fisso me lo posso pure scordare, sono intenzionato a comprarmi il Clevo d 901 c, che oltre ad avere 2 8800m ha il chipset e relativo processore (E 6850) da desktop.
Ora il "problema" è che alla Clevo stanno aspettando a consegnare stì portatili per il semplice motivo che non hanno ancora sviluppati i relativi driver (mi sà che far convivere 2 schede da laptop con un chipset da desk non sia tanto facile).
Si vedrà!:muro:
alternativa sarebbe il dell 1730 xps, con sli 8800M gtx. un utente ha realizzato 10500 pnt circa a risoluzione 1920x1200 (però con schede overclockate.) quindi i drivers dovrebbero andare bene. anche se credo che di defaukt a 1280x1024 il punteggio sarà tra 12000 e 14000, non proprio il 100% rispetto i 10000 della singola gpu
sto scaricando dal sito toshiba l ultima versione dei driver per la mia 2600
mi pare siano 8432..sono i migliori giusto? la scheda ne guadagna un po? come si installano, clicco sull eseguibile e bon?
1^a pagina!!
14000!?che mostrooooo!:eek: :eek:
pazzesco!
alternativa sarebbe il dell 1730 xps, con sli 8800M gtx. un utente ha realizzato 10500 pnt circa a risoluzione 1920x1200 (però con schede overclockate.) quindi i drivers dovrebbero andare bene. anche se credo che di defaukt a 1280x1024 il punteggio sarà tra 12000 e 14000, non proprio il 100% rispetto i 10000 della singola gpu
Ilfatto è che secondo me il 1730 è proprio un' alternativa, nel senso che a fronte di 2 schede video ha sia il procio sia la ram "azzoppati".
D' altra parte il clevo d 901c non mi lascia tranquillo per il fatto di dipendere da driver che dovranno combinare chipset da desk e schede video da mobile (e sti driver se li dovrà sviluppare Clevo, con buona pace di Nvidia).
Sono combattuto! :doh:
Il clevo è sì il top dell Hardware, ma saprà la casa assemblatrice rispondere con un supporto software/driver adeguato?
Che me ne fò di una belva del genere se mi riduco ad aprirci Word e non avere nessun supporto per gli ultimi giochi?
gino1221
09-03-2008, 07:39
Ilfatto è che secondo me il 1730 è proprio un' alternativa, nel senso che a fronte di 2 schede video ha sia il procio sia la ram "azzoppati".
D' altra parte il clevo d 901c non mi lascia tranquillo per il fatto di dipendere da driver che dovranno combinare chipset da desk e schede video da mobile (e sti driver se li dovrà sviluppare Clevo, con buona pace di Nvidia).
Sono combattuto! :doh:
Il clevo è sì il top dell Hardware, ma saprà la casa assemblatrice rispondere con un supporto software/driver adeguato?
Che me ne fò di una belva del genere se mi riduco ad aprirci Word e non avere nessun supporto per gli ultimi giochi?
ma guarda i processori attuali da desktop sono molto performanti, oltre a scaldare meno. non che quelle bestie da 17" abbiano problemi di overheating, ma secopndo me se ti prendi un bell'x9000, non stai lontano dai processori da desk, contando anche lo potresti ovecloccare fino a 3.4GHz :)
salve, ho letto le prime pagg del post ma sono un po' datate...
com'è la nVidia geforce 9500 gs?
non molto adatta a giocare,perfetta per il resto
choccoutente
11-03-2008, 13:59
non molto adatta a giocare,perfetta per il resto
e che sarebbe il resto?
gino1221
11-03-2008, 16:24
non credo sia malaccio nemmeno per giocare invece, visto che ha prestazioni identiche alla 8600M GT ddr3 ;)
gino io credo che tu sia capace anche si scrivere cavolate e confondere la gente al costo di contrastare ogni cosa che dico...prima dici che la 8600 fa cagare e non è adatta a giocare poi vai a scrivere che non è malaccio per giocare...sii coerente con quello che dici
gino1221
11-03-2008, 18:08
gino io credo che tu sia capace anche si scrivere cavolate e confondere la gente al costo di contrastare ogni cosa che dico...prima dici che la 8600 fa cagare e non è adatta a giocare poi vai a scrivere che non è malaccio per giocare...sii coerente con quello che dici
:confused: ma quando avrei detto che fa cagare la 8600? no perchè per ora, a parte alienware, la 8600M GT è la miglior scheda video chec'è per portatili da 15". poi è ovvio che se la vuoi confrontare con un triple sli da desktop e pensi che anche con questa configurazione un gioco come crysis (che sinceramente non ho nemmeno mai visto) fa fatica a giocarsi a massima risoluzione e dettagli massimi, allora si che fa cag@re, però la 9500gs è all'incirca come la 8600GT ddr3 e leggermente superiore della ddr2. non per niente ho letto in giro che la 9500gs ha lo stesso chip della 8600
cmq se trovi il mio post ove ho scritto che la 8600 fa cagare te ne sono grato ;)
e ricorda che io cerco sempre di essre oggettivo, non cercherei mai di confodere la gente a costo di dare contro a qualcuno. al contrario tu a volte scrivi di getto, senza pensare a quello che stai scrivendo, ma convinto di quello che scrivi. questo può confondere chi legge talvolta, ma capisco che il tuo intento non è quello e lo fai in buona fede
Pare (leggendo qui (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-nuove-gpu-geforce-9m-da-nvidia_24204.html)) che la 9500m gs benefici della tecnologia produttiva a 65 nanometri...quindi dovrebbe scaldare un po' meno della 8600m gt. Poi per il resto dovrebbero essere equivalenti...non si sa che tipo di ram monti...molto probabilmente ha sempre 512 mb ma in alcuni casi sono ddr2 in altri ddr3 a seconda di cosa voglia il produttore del notebook. Io dico che è ora di tirare fuori una 9600m gt fatta per bene...anche se nvidia non ha molti incentivi a muoversi :rolleyes: .
DarkBandit
12-03-2008, 10:25
scusate secondo voi quanto mi posso spingere con l'overclock di una 7600go?
x adesso l'ho portata a 540/500 (core/mem) (con 1000 effettivi mem) senza problemi neanke di surriscaldamento,solo qualke grado in piu...ma fino a ke punto posso arrivare? e quali programmi posso usare per testare la stabilita del sistema in OC?
DarkBandit
18-03-2008, 00:17
scusate secondo voi quanto mi posso spingere con l'overclock di una 7600go?
x adesso l'ho portata a 540/500 (core/mem) (con 1000 effettivi mem) senza problemi neanke di surriscaldamento,solo qualke grado in piu...ma fino a ke punto posso arrivare? e quali programmi posso usare per testare la stabilita del sistema in OC?
nessuno sa quanto posso OCcarla?
thewebsurfer
18-03-2008, 14:13
se c'è qualche espertone in sala risponda:) :
8600 512MB ddr2
vs
8600 256MB ddr3
mi sa che vince la seconda per il fatto che una 8600 su un wxga+ (1440x900) nn riesce a sfruttare 512MB di ram..quindi vale più la velocità della ram che il quantitativo..confermate?
che differenze ci saranno secondo voi al 3dmax06?
(con procio T9300, 3gb ram, punto dolente solo l'HD da 5.4krpm...confermate che mi appresto ad acquistare una bella macchinina?:) )
8600 512MB ddr2
vs
8600 256MB ddr3
mi sa che vince la seconda per il fatto che una 8600 su un wxga+ (1440x900) nn riesce a sfruttare 512MB di ram..quindi vale più la velocità della ram che il quantitativo..confermate?
(con procio T9300, 3gb ram, punto dolente solo l'HD da 5.4krpm...confermate che mi appresto ad acquistare una bella macchinina?:) )
Effettivamente la seconda è meglio.
gino1221
18-03-2008, 18:28
8600 512MB ddr2
vs
8600 256MB ddr3
direi di si, bella macchinina :)
ovviamente prendi la ddr3, influenza molto di più, anche se il guadagno non è così esagerato (sarà dell'ordine del 10-15%) è sempre meglio che niente ;)
scusa gino avevo letto 9300gs...quel gs mi ricorda la 8400gs che ho associato alla 9300gs
gino1221
18-03-2008, 19:22
scusa gino avevo letto 9300gs...quel gs mi ricorda la 8400gs che ho associato alla 9300gs
scusa de che? :D
Test 3dMark06
Dual Nvidia 8800m GTX
Pt 9042
3DMark06 1280x1024 driver 167.55 Vista 32 bit no overclock SLI OFF
Pt 11559
3DMark06 1280x1024 driver 167.55 Vista 32 bit no overclock SLI ON
Pt 10775
3DMark06 1920x1200 driver 167.55 Vista 32 bit no overclock SLI ON
scusa de che? :D
per la 9500gs...
gino1221
21-03-2008, 12:04
Test 3dMark06
Dual Nvidia 8800m GTX
Pt 9042
3DMark06 1280x1024 driver 167.55 Vista 32 bit no overclock SLI OFF
Pt 11559
3DMark06 1280x1024 driver 167.55 Vista 32 bit no overclock SLI ON
Pt 10775
3DMark06 1920x1200 driver 167.55 Vista 32 bit no overclock SLI ON
accidenti! il calo nel passaggio da 1280x1024 a 1920x1200 è veramente poco! è vero che la 1920 è una risoluzione wide, a differenza della prima, però si nota quanto queste schede video siano performanti alle alte risoluzioni!
Per la cronaca la mia 7900Go GS + T5600 scende da 5000 a 4100 punti da 1280x1024 a 1920x1200. :O
gino1221
21-03-2008, 14:05
che in proporzione è una percentuale ben più alta... 900 contro meno di 800 punti, a fronte di un punteggio più che raddoppiato.. resta comunque buono eh, non dico niente :)
Per la cronaca la mia 7900Go GS + T5600 scende da 5000 a 4100 punti da 1280x1024 a 1920x1200. :O
scende scende di poco ma parte da niente :mbe:
gino1221
22-03-2008, 10:38
penso ci sia tanto da ottimizzare nei driver non solo delle 8800m gtx, ma dello SLI in particolare. la soluzione secondo me dovrebbe arrivare almeno a un 14000pnt. vedremo ;)
il vero problema è che la release dovrà essere rilasciata dal tuo produttore notebook, e non sempre stanno dietro a ste cose, quindi nell'ipotesi che esca un driver ottimizzato, magari il tuo produttore non lo rilascerà ufficialmente e quindi con il pieno supporto alle funzionalità di risparmio energetico e via dicendo
Esistono sempre delle alternative a tutto :D
tra una ATI 2600 e una nVidia 8600 ... qual'è che va meglio nei giochi ???
Secondo me ed il mio modestissimo parere la migliore seben di poco e la nvidia
dipende:in genere possiamo classificare così:
1)ati 2600XT
2)nvidia 8600 GT
3)ati 2600 "liscia"
4)nvidia 8600 GS
anche se la 3) e la 4) sono staccate di poco...
thewebsurfer
23-03-2008, 19:03
dipende:in genere possiamo classificare così:
1)ati 2600XT
2)nvidia 8600 GT
3)ati 2600 "liscia"
4)nvidia 8600 GS
anche se la 3) e la 4) sono staccate di poco...
penso che hai fatto questa classifica vedendo notebookcheck...
sappi che ha degli indici di 3dmark06 completamente sballati:rolleyes:
penso che hai fatto questa classifica vedendo notebookcheck...
sappi che ha degli indici di 3dmark06 completamente sballati:rolleyes:
a dire la verità nn solo da notebookcheck, ma anche guardando in giro i vari risultati postati da utenti in tutta la rete.
thewebsurfer
23-03-2008, 19:07
a dire la verità nn solo da notebookcheck, ma anche guardando in giro i vari risultati postati da utenti in tutta la rete.
ok ma una 8600gt non fa 3200punti neanche con un T5450 e 1GB di ram:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20411564#post20411564
guarda...
thewebsurfer
23-03-2008, 19:43
boh:fagiano:
http://img177.imageshack.us/img177/3621/3dmark061mj6.th.jpg
con T7250
dal thread ufficiale dell'xps 1530
gino1221
23-03-2008, 20:35
quella dell'xps è una gddr3. tra l'altro quel punteggio dev'essere a 1280x800.
il punteggio dell'8600gt gddr3 a 1280x1024 è circa 3700-3800
la mia che è ddr2 fa 3250 pnt ;)
thewebsurfer
23-03-2008, 20:49
quindi dici che a parità di risoluzione tra una 8600gt e una 8800 la seconda va 2,5 volte meglio?:(
gino1221
23-03-2008, 22:26
quindi dici che a parità di risoluzione tra una 8600gt e una 8800 la seconda va 2,5 volte meglio?:(
direi di sì.
in effetti la 8800 si trova solo su 17", a parte un unico 15"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104502&page=8
vedete questo cosa ha fatto con la 8800...
"Parte da niente"?
Ma quanti anni hai? :asd:
Il succo è che è da un pezzo che le vga enthusiast tengono molto bene i bench (e giochi) a res alte, non voleva essere una sfida nei tuoi confronti.
Per la cronaca poi ti conviene pomparti con i giochi e non con lo 06, 10000 punti con quella configurazione non sono sto granchè, probabilmente non te lo ha ancora fatto notare nessuno. :mbe:
EDIT...edito perchè potrei finire per essere maleducato, e non ne vale la pena.
"Parte da niente"?
Il succo è che è da un pezzo che le vga enthusiast tengono molto bene i bench (e giochi) a res alte, non voleva essere una sfida nei tuoi confronti.
Per la cronaca poi ti conviene pomparti con i giochi e non con lo 06, 10000 punti con quella configurazione non sono sto granchè, probabilmente non te lo ha ancora fatto notare nessuno. :mbe:
OT on
età a parte nessuno fa giochi di potere ............ ma se non si può fare un commento tanto per regalare un sorriso scusami non volevo sminuire nessuno :eek:
P.S. ma ti rode o è invidia ?
Chiedo scusa a tutti gli utenti per l' OT
OT off
gino1221
25-03-2008, 18:26
"Parte da niente"?
oh cavolo... quel "parte da niente" pensavo fosse riferito alla sua stessa scheda! non alla tua danello! infatti avevo risposto dicendogli di aspettare fiducioso dei driver meglio ottimizzati... adesso che rileggo, capisco il tuo intervento.
bustrek, potevi anche evitare... non penso danello abbia niente da inviadiare alla tua configurazione, in primis perchè come lui ti ha detto il punteggio non è stratosferico (considera che una singola 8800m gtx fa circa 10000pnt, e trovi anche un 15" attualmente, quindi risparmi un bel peso... tra l'altro a giugno luglio uscirà probabilmente anche un 15" clevo, con 8800m GTX e montevina), inoltre il suo portatile non è l'ultimissima configurazione e penso sia più che soddisfatto delle sue prestazioni e se lo sia goduto un bel po' ;)
oh cavolo... quel "parte da niente" pensavo fosse riferito alla sua stessa scheda! non alla tua danello! infatti avevo risposto dicendogli di aspettare fiducioso dei driver meglio ottimizzati... adesso che rileggo, capisco il tuo intervento.
bustrek, potevi anche evitare... non penso danello abbia niente da inviadiare alla tua configurazione, in primis perchè come lui ti ha detto il punteggio non è stratosferico (considera che una singola 8800m gtx fa circa 10000pnt, e trovi anche un 15" attualmente, quindi risparmi un bel peso... tra l'altro a giugno luglio uscirà probabilmente anche un 15" clevo, con 8800m GTX e montevina), inoltre il suo portatile non è l'ultimissima configurazione e penso sia più che soddisfatto delle sue prestazioni e se lo sia goduto un bel po' ;)
Che per de maro........ come detto prima era solo per stemperare un pò ....
inoltre non me ne frega niente di quello che uscirà a giugno a luglio o settembre anche perchè se aspetti devi sempre aspettare , e come puoi leggere nella firma per andare in giro uso altro.
e comunque se leggevi il mio post precedente quello che poteva evitare forse sei proprio tù
OT on
età a parte nessuno fa giochi di potere ............ ma se non si può fare un commento tanto per regalare un sorriso scusami non volevo sminuire nessuno :eek:
Cioè, "scende di poco ma parte da niente" con ":mbe:" come emoticon era per regalare un sorriso? :fagiano:
Probabilmente hai un senso dell'umorismo un po' fuori dai soliti canoni, il pannolino sporco di mio figlio mi ha appena strappato un sorriso più carico. ;)
P.S. ma ti rode o è invidia ?
Chiedo scusa a tutti gli utenti per l' OT
OT off
Dici la 8800M?
E' nvidia, pensavo lo sapessi... :O :asd:
P.S.: questo intervento su rodimento e invidia si commenta da solo, non c'è altro da aggiungere. :stordita:
Gino, che dire se non "parole sante"... :O
Aspetta però, non è che sei invidioso anche tu?!? :mbe:
gino1221
25-03-2008, 20:16
Gino, che dire se non "parole sante"... :O
Aspetta però, non è che sei invidioso anche tu?!? :mbe:
io sì diamine! perchè il punteggio che fai tu manco me lo sogno, e con un computer nuovissimo :D
bustrek, che cosa dovevo evitare? ho puntualizzato che avevo inteso male un tuo commento, altrimenti ti avrei fato notare prima che avresti potuto evitare...
oltretutto, il tuo commento "per girare ho altro" mi pare un po' senza senso.. se per girare usi uno stupendo e sovraprezzato macbookpro, l'xps che lhai preso a fare? se lo tieni a casa sappi che a quel prezzo ti saresti potuto comprare un fisso coi contro "maro" come li chiami tu, forse a un prezzo inferiore, senz'altro con processore, GPU e HD di prestazioni superiori, e perchè no, con uno schermo ancora meglio...
vabè, so già la risposta, ognuno fa come crede :)
OVVIO, poi che uno agisca in modo intelligente e furbo o meno e n'altro par di maniche :p
il tuo commento "per girare ho altro" mi pare un po' senza senso..
intendevo dire che per spostarmi uso il mac , sai quando bevo non riesco a connettere
se per girare usi uno stupendo e sovraprezzato macbookpro,
costa un po pero ne vale la pene , tra l'altro per un colpo di culo l'ho pagato 1.400 euri nuovo di zecca
gino1221
26-03-2008, 09:26
intendevo dire che per spostarmi uso il mac , sai quando bevo non riesco a connettere
costa un po pero ne vale la pene , tra l'altro per un colpo di culo l'ho pagato 1.400 euri nuovo di zecca
non hai capito :D non mi riferivo al macbookpro, che per quanto io sia di parte e non prenderei mai un mac, uno è libero di prenderlo e sono sicuro sia un ottimo portatile. mi riferivo all'xps!! se tu per girare hai un mac, l'xps lo terrai a casa.. allora non ti converrebbe (anzi conveniva) prendere un fisso? spendevi meno, avevi di più :)
prendere un fisso? spendevi meno, avevi di più :)
l'XPS l'ho preso per andare in giro a fare dei lan quà e là e per problemi di spazio a casa , infatti sto vendendo il fisso e volevo un note con prestazioni abbastanza elevate da non risentire la mancanza del fisso.
però non c'è bisogno di vantarsi così...non hai una ferrari..
però non c'è bisogno di vantarsi così...non hai una ferrari..
Ditemi chi vi procura la roba ? che deve essere buona che ne voglio un pò
un tuo parente :D :D
CronoX la x sta per numero romano 10 ad indicare quante volte sei testa di cazzo ............
ti ho offeso parenti ed o familiari goldone bucato
gino1221
26-03-2008, 22:02
non penso sia questo il comportamento giusto per un forum...:rolleyes:
non penso sia questo il comportamento giusto per un forum...:rolleyes:
Hai perfettamente ragione ma i nonni qui per una frase del cavolo si sono sentiti presi per i fondelli e hanno comentato al solo fine di rompere le scatole .
Vedi un po tè come la vedi comunque non cambia nulla , il mondo e bello perche è vario e avolte è avvariato
ChristinaAemiliana
27-03-2008, 01:01
CronoX la x sta per numero romano 10 ad indicare quante volte sei testa di cazzo ............
ti ho offeso parenti ed o familiari goldone bucato
Ci vediamo tra dieci giorni.
Per tutti: attenzione a non favorire episodi del genere...;)
finalmente 1 mod....:rolleyes:
thewebsurfer
27-03-2008, 14:13
le segnalazioni servono a qualcosa allora:)
ChristinaAemiliana
27-03-2008, 20:17
Si tramanda che le segnalazioni servano proprio a chiamare i mod, in effetti...:D
thewebsurfer
27-03-2008, 20:39
Si tramanda che le segnalazioni servano proprio a chiamare i mod, in effetti...:D
vabbè scherzavo..:D
volevo dire che è stata la prima in anni di frequentazione di forum vari
//fine ot
un esperto dell mi ha detto che avendo 4GB su vista32bit è vero che vengono utilizzati 3.2 dal so, ma i restanti 800MB posson essere usati per la turbocache della scheda video? vi risulta sta cosa?:confused:
gino1221
27-03-2008, 20:54
non credo possa essere vero... la turbocache sfrutterà parte dei 3,2GB.
il resto non viene allocato, è come se non ci fosse... è questo il principio di un sistema a 32bit, che riesce ad allocare fino a 4GB, e la ram viene allocata per ultima (per farla semplice).
almeno questo è quello che ho capito io leggendo in giro... poi 32bit con 4GB non ne ho usati.. invece sto usando 4GB coi 64bit :)
scusa ma come fai ad occpuare più di 2 per esempio?!
thewebsurfer
27-03-2008, 21:41
il resto non viene allocato, è come se non ci fosse... è questo il principio di un sistema a 32bit, che riesce ad allocare fino a 4GB, e la ram viene allocata per ultima (per farla semplice).
almeno questo è quello che ho capito io leggendo in giro... poi 32bit con 4GB non ne ho usati.. invece sto usando 4GB coi 64bit :)
forse quello che dice è vero per il SP1 di vista che, si dice, riconosca 4GB
gino1221
27-03-2008, 22:03
forse quello che dice è vero per il SP1 di vista che, si dice, riconosca 4GB
credo che con l'sp1 per vista 32bit abbiano voluto dare il contentino al riconoscimento dei 4GB, che vengono indicati nelle risorse di sistema.. in questo modo anche i produttori, che vendono in gran parte oem32bit, non si sentono ritornare indietro lamentele riguardo "il mio sistema riconosce solo 3GB quando ho speso per averne 4... ecc ecc"
fisicamente un SO 32bit può allocare solo 4GB di memoria, quindi non potrà mai sfruttare appieno 4GB di ram, anche se nelle risorse di sistema questi vengano "scritti"
Crono, non ho capito cosa intendi o a cosa ti riferisci
thewebsurfer
27-03-2008, 22:25
scusa ma come fai ad occpuare più di 2 per esempio?!
se intendi che più di 2GB di ram non si occupano mai, ti faccio un paio di esempi di mie sessioni di lavoro a dir poco multitaskose:) :
- dreamweaver - photoshop - illustrator - programmi di supporto vari tra ftp manager e web server
e vedi se non superi i 2GB:D
o anche
- cinema 4d usato in modo moolto lieve:stordita: - flash e qualche programmino di video editing leggero
anche qui abbiamo passato, a voler essere modesti, i 2GB
azz...ma quei programmi di videoediting e 3d occupano un casino di ram..gino hai contattato eee?!
gino1221
28-03-2008, 08:58
azz...ma quei programmi di videoediting e 3d occupano un casino di ram..gino hai contattato eee?!
no no, sinceramente era solo una curiosità.. :)
e comuque se è come dico io, ovvero il risultato è fatto con evidenti artefatti non credo sia valido. più che valido, inutile :)
io a quel che so le 8600 ddr2 hanno un limite delle memorie a 475-480. metterle a 540 è pazzesco, non credo possano reggere senza creare artefatti:stordita:
io a 520 ci gioco a nfs prostreet...arrivano a 540 ma è il limite...
gino1221
28-03-2008, 09:30
io a 520 ci gioco a nfs prostreet...arrivano a 540 ma è il limite...
hai fatto ache la ricerca artefatti con atitool?
non so, forse il modello da 256mb si può tirare di più, ma mi parrebbe strano.. vabè, non è molto importante :)
scusa mi ero sbagliato...io gioco a 420 di memorie...dopo fa artefatti infatti...non so come abbia fatto eee....
Ragazzi leggendo qui (http://notebookitalia.it/nvidia-geforce-9400m-9700m-9800m-gts-e-gtx-in-arrivo-1944.html) pare che sia in arrivo la 9600m gt!!! Speriamo...sarebbe davvero ora. E sopratutto speriamo che nvidia faccia qualcosa di più che aumentare un pelo le frequenze :rolleyes:. In quell'articolo si parla anche di 9800m gtx...la cosa mi lascia perplesso visto che la 8800m gtx è uscita a fine 2007.
Editato
mea culpa...
gino1221
04-04-2008, 10:50
Ragazzi leggendo qui pare che sia in arrivo la 9600m gt!!! Speriamo...sarebbe davvero ora. E sopratutto speriamo che nvidia faccia qualcosa di più che aumentare un pelo le frequenze :rolleyes:. In quell'articolo si parla anche di 9800m gtx...la cosa mi lascia perplesso visto che la 8800m gtx è uscita a fine 2007.
ehm.. qui dove? :)
NetBios:P
04-04-2008, 15:17
Qualcuno mi sa dire se nei driver moddati NVidia che si possono trovare su laptopvideo2go c'è qualche opzione nel pannello di controllo NVidia per il risparmio energetico avanzato?
Ragazzi leggendo qui pare che sia in arrivo la 9600m gt!!! Speriamo...sarebbe davvero ora. E sopratutto speriamo che nvidia faccia qualcosa di più che aumentare un pelo le frequenze :rolleyes:. In quell'articolo si parla anche di 9800m gtx...la cosa mi lascia perplesso visto che la 8800m gtx è uscita a fine 2007.
Ehm...intendevo qui (http://notebookitalia.it/nvidia-geforce-9400m-9700m-9800m-gts-e-gtx-in-arrivo-1944.html) :doh: !
DarkBandit
05-04-2008, 04:34
i sistemi a 32bit in origine (senza mod o sp) riescono a indirizzare solo 3,2Gb di memoria al SO proprio per la loro limitatezza da parte mi Microsoft,ke per scelta di mercato,x ki voleva piu di 4 Gb obbligava a comprare la versione Ultimate. Il fato ke Ultimate (come XP home,cosi ki ha da dire contro Vista nn puo) potesse vedere i 4Gb anke con SO a 32 bit dimostra il fatto ke il numero di bit non sia limitazione al N° di Gb indirizzati al SO di ram.(questo perche i core 2 sono a 64bit ed è il bios ke fa vedere quanta ram si puo utilizzare sul sistema...l'unica limitazione è la mobo,nn il SO)..e cmq sia turbocache ke hypermemory (rispettivamente nVidia e Ati) usano la ram ke non è indirizzata al SO,quindi i 3,2Gb visti da Vista o XP sn usati dal sistema come superfetch o prefetch (rispettivamente) e la parte non usata dal SO è indirizzata alla vram della scheda video,ke quindi con 4 raggiunge( e spesso supera) gli 800Mb (infatti la mia 7600go con 2Gb di ram condivide con il sistema 512Mb...)...ia dimostrazione di cio il mio coinquilino con un dell con 4Gb di ram e 8600M ha 1024 mb di vramcondivisa oltre i 256 di deidcata e 3Gb dedicati al SO....
PS:sto scrivendo al buio...
:O :O :O :O
NetBios:P
06-04-2008, 12:01
Ho scaricato dal sito NVidia i Forceware 169.25 (gli ultimi per la mia 8600M GT) e sono andato a cercare su laptopvideo2go il file inf modificato per questa versione dei driver, ma non c'è...
La domanda è: posso usare l'inf degli ultimi driver con WHQL che ci sono, oppure devo aspettare che pubblichino l'inf moddato per questa versione?
io da agosto ho i 169.04 e non riesco a trovarne di più nuovi con i quali mi funzioni standby e oc...voi cosa usate sulla 8600!?
Chicco#32
06-04-2008, 19:32
una domanda, devo installare i nuovi driver video per un HP DV6560EL ....da Everest esce questa configurazione (come da prima pagina)
Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 8400M GS
Adattatore video NVIDIA GeForce 8400M GS
Schermo Samsung LTN154X3-L01
per scaricare dal sito nvidia i driver aggiornati per la GeForce 8400M GS, a che modello devo far riferimento?
GeForce oppure GeForce M/Go?
pensavo fossero i secondi ma non esce nulla.... :mbe:
http://img407.imageshack.us/img407/1818/01qw2.jpg
se metto i primi (ma non sono per desktop? :what: )a cosa devo far riferimento? quali sono quelli giusti?
http://img384.imageshack.us/img384/2883/02ik4.jpg
scusate per le domande cretine ma con i portatili non ci ho mai combattuto più di tanto...grazie....
:D
post in prima pagina!!! cmq devi scaricare quelli per le schede normali, magari meglio da laptopvideo2go.com. poi segui le istruzioni in 1^a pagina
Salve,
ragazzi sono veramente disperato. Stò cercando assiduamente i driver per WXp per il mio portatile Hp dv 6728 el. Nel sito hp non ci sono tutti ma solo alcuni. Dato che i programmi che uso con il supermegacesso di vista (mi scuso con i suoi sostenitori) non funzionano ho deciso di ritornare al caro e vecchio Xp.
Sapete per caso dove trovarli??? So che esistono perchè ad un centro hp mi hanno chiesto 80 euri (belle persone!!) per installare xp.
Ciao e grazie a tutti
leggi il primo post
Si ho letto il primo post, ma non ho trovato nessun link per scaricare i driver.
gino1221
13-04-2008, 10:57
Salve,
ragazzi sono veramente disperato. Stò cercando assiduamente i driver per WXp per il mio portatile Hp dv 6728 el. Nel sito hp non ci sono tutti ma solo alcuni. Dato che i programmi che uso con il supermegacesso di vista (mi scuso con i suoi sostenitori) non funzionano ho deciso di ritornare al caro e vecchio Xp.
Sapete per caso dove trovarli??? So che esistono perchè ad un centro hp mi hanno chiesto 80 euri (belle persone!!) per installare xp.
Ciao e grazie a tutti
purtroppo non credo ti rimanga altra scelta che cercare altri possessori e chiedere se possono aiutarti. è un modello hp professionale? strano che i driver per xp non ci siano.
per inciso, potresti indicare i programmi che non ti funzionano con vista? perchè io non ho mai avuto alcun problema e direi che come SO è molto meglio di xp... intento come utilizzo, molto più reattivo e intuitivo
purtroppo non credo ti rimanga altra scelta che cercare altri possessori e chiedere se possono aiutarti. è un modello hp professionale? strano che i driver per xp non ci siano.
per inciso, potresti indicare i programmi che non ti funzionano con vista? perchè io non ho mai avuto alcun problema e direi che come SO è molto meglio di xp... intento come utilizzo, molto più reattivo e intuitivo
Bhè tanto per cominciare ho una versione di Symantec antivirus (10.5.1) che non gira su questo sistema operativo. Dato che l'ho comprata e pagata volevo evitare di ricomprarla di nuovo. Poi ho saputo, ma non o se sia vero che autocad 2006 ha dei problemi con vista. E ripeto non posso rispendere di nuovo per ricomprare tutte le licenze, mi sembrerebbe assurdo farei prima a rivendere il portatile :-)
Poi come SO sarà sicuramente meglio di Xp, non lo metto in dubbio, ma per ora non vedo altra soluzione.
Grazie
Si ho letto il primo post, ma non ho trovato nessun link per scaricare i driver.
c'è il link..aguzza la vista
io da agosto ho i 169.04 e non riesco a trovarne di più nuovi con i quali mi funzioni standby e oc...voi cosa usate sulla 8600!?
Io ho un problema simile: stavo leggendo l'ultima quida uscita per Installazione Windows XP sull’Acer 5920/5920G sempre su questo forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21983629&postcount=13322
e ad un certo punto viene detto questo:
driver Video: ovviamente installate quelli compresi nella cartella Nvidia se avete una 8600 GT\GS o una 9500 GS, mentre quelli nella cartella Intel X3100 se avete la Intel X3100 (ma va?? )
Nota per gli Nvidiosi: se non vi vanno bene i driver inclusi nel pacco, scaricate i vostri preferiti..Tenete conto che i 169.28 sn stati inclusi nel pacco perchè garantiscono il buon funzionamento dello Stand by\Sospensione, in aggiunta a buone prestazioni e buona stabilità.
Nel thread ufficiale dell'aspire 5920 c'è un utente che si chiama funai2008 che fa questa domanda
ciao ho visto che sul sito della Nvidia ci sono dei driver 169.28 come quelli su laptopvideo2go ma di release più recente e di "peso" maggiore. Sapete se sono meglio?
Grazie
si trova a pagina 495, ho letto un po ma nessuno ha risposto...ho cercato in rete quei file e sembrano essere una versione beta e quando clicco per fare il download del file mi viene detto che ciò che cerco non è disponibile.
Ora io ho intenzione di comprare un hdd a 5400 rpm in modo da migliorare le prestazioni e mettere XP , ho tutto tranne quei driver che non trovo da nessuna parte e se vado a cercare su laptopvideo2go come driver più recenti per XP ottengo i 156.80...nella guida per l'installazione di XP c'è il link per il pacchetto dei driver ma attualmente non è disponibile, altrimenti avremo potuto estrarli da la.
Anche io come te ho una 8600M GT, se trovi una soluzione postala per piacere, io farò altrettanto.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.