PDA

View Full Version : Smussiamo Oblivion --> Mod e consigli per ottimizzare il gameplay

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

jimmywarsall
09-06-2006, 08:14
Se usi un plugin del genere rallentare lo scorrere del tempo è praticamente indispensabile se non vuoi passare tutto il tempo a cercare cose da mangiare o posti dove dormire. ;)
Ti sconsiglio comunque l'uso del timemod che è piuttosto buggato.
Se vuoi rallentare lo scorrere del tempo fai cosi':

1) Premi il tasto "\" per attivare la console di gioco.

2) Digita set timescale to X dove "X" indica il fattore di scorrimento del tempo. Il valore di default è 30. Per cui se vuoi rallentare in tempo della metà è sufficiente che tu digiti set timescale to 15. Premi invio per confermare.

3) Salva il gioco.

Non mettere valori troppo bassi perchè prima di tutto le quest basate sul tempo, come quelle nelle quali devi pedinare qualcuno, diventano davvero noiose e poi perchè la modifica dello scorrere del tempo comporta un rallentamento delle animazioni dell'erba e dell'acqua. Personalmente ho messo a 15 e mi trovo benissimo.
Attenzione, se ricarichi un save fatto precedentemente alla modifica, lo scorrerre del tempo ritorna quello di default!

Visto che ci sei, scaricati anche il plugin del sacco a pelo, almeno puoi dormire dove ti pare. ;)

Ciao

Ho provato il time mod (rapporto 1:10) e finora non mi ha dato problemi (cmq se ne avrò farò come dici tu).

Il Mod del sacco a pelo l'ho già messo.

Piuttosto non sai se esiste un Mod che mette a video "l'ora corrente" (ovviamente del gioco)? E' vero che se si preme "T" con il comando "riposa" si può vedere l'ora, però sarebbe più comodo vederlo direttamente.

Ciao. :)

Gorham
09-06-2006, 08:54
Piuttosto non sai se esiste un Mod che mette a video "l'ora corrente" (ovviamente del gioco)? E' vero che se si preme "T" con il comando "riposa" si può vedere l'ora, però sarebbe più comodo vederlo direttamente.

Non mi sembra esista un mod del genere, comunque l'ora la puoi anche vedere nella schermata della mappa dell'inventario.

Ciao

TigerTank
09-06-2006, 08:55
Nuove texture per il LOD

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=469264

ma queste textures vanno bene pure per le vga con 256 Mb di ram o solo per 512? Nel post non c'è alcun riferimento a questo limite.

Anche a me piacerebbe sapere dove trovare un mod che metta l'ora sull'HUD. Tempo fà mi pare di aver visto degli screenshots con questa caratteristica.

CIAO

TigerTank
09-06-2006, 09:09
Ecco qua (http://www.tessource.net/files/cache/3411.html), ho trovato il mod per mettere l'orologio sull'HUD.

CIAO

Gorham
09-06-2006, 09:33
Ecco qua (http://www.tessource.net/files/cache/3411.html), ho trovato il mod per mettere l'orologio sull'HUD.

CIAO

Scaricato, comunque dalle foto mi sembra un pò troppo invasivo, avrebbero dovuto usare dei font più piccoli. Speriamo sia compatibile con il BTMod.

Ciao

lowenz
09-06-2006, 09:40
Ho provato il time mod (rapporto 1:10) e finora non mi ha dato problemi (cmq se ne avrò farò come dici tu).

Il Mod del sacco a pelo l'ho già messo.

Timekeeper Onscreen Clock 1.3

lowenz
09-06-2006, 09:41
ma queste textures vanno bene pure per le vga con 256 Mb di ram o solo per 512? Nel post non c'è alcun riferimento a questo limite.

Basta provarle! :D

Mi raccomando di mettere anche quelle relative al no-tiling se non usate già le texture di Qarl o Jarrod ;)

jimmywarsall
09-06-2006, 09:57

L'ho cercato ma non lo trovo.

Ma mi chiedo: ci siamo capiti bene? Io intendo mettere sullo schermo il tempo attuale di Oblivion (l'ora del gioco, che non corrisponde a quella reale).

Graz cmq.

TigerTank
09-06-2006, 10:00

Ma mi chiedo: ci siamo capiti bene? Io intendo mettere sullo schermo il tempo attuale di Oblivion (l'ora del gioco, che non corrisponde a quella reale).

Graz cmq.

Guarda nel post sopra...è quello che ho indicato io nel link...
ma certo che ci siamo capiti...l'orologio indica il tempo di Oblivion...che senso avrebbe mettere un mod che indichi la nostra ora?!?

CIAO

lowenz
09-06-2006, 10:08

Graz cmq.
E' quello che è stato linkato prima :)
Ricordati di acquistare una clessidra, altrimenti il tempo non lo vedi ;)

Gorham
09-06-2006, 10:30

Cavolo, mica mi ero accorto di questo "particolare". Dove si possono acquistare le clessidre?

Ciao

clessidra4000
09-06-2006, 10:33
Basta provarle! :D

Mi raccomando di mettere anche quelle relative al no-tiling se non usate già le texture di Qarl o Jarrod ;)
questo no-tiling a ke serve?

TigerTank
09-06-2006, 10:43
Ho messo le textures indicate nel link sopra ma il comando tdt in game mi dice che avrei 390 Mb di vram occupata...mi sà che non va bene per la mia vga...

clessidra4000
09-06-2006, 10:46
Ho messo le textures indicate nel link sopra ma il comando tdt in game mi dice che avrei 390 Mb di vram occupata...mi sà che non va bene per la mia vga...
quindi vanno bene solo con vga con 512 mb?

TigerTank
09-06-2006, 10:53
Mi sà di sì...le ho tolte, l'occupazione della mia ram è scesa a 200 Mb e gli fps sono saliti di 5 punti... rimetto quelle 2048*2048 e torno alla situazione di equilibrio che avevo trovato con le 2048 e ugridstoload a 7. Inoltre è inutile avere sfondi bellissimi per poi ritrovarsi con l'effetto popup delle abitazioni e rovine varie.

CIAO

lowenz
09-06-2006, 10:56
questo no-tiling a ke serve?
Evita quell'effetto di "blocchettizzazione" del paesaggio molto fastidioso dovuto alla ripetizione della stessa texture: questo pacco la evita :)

Beelzebub
09-06-2006, 11:13

Graz cmq.
Puoi vedere data e ora andando nella mappa. ;) Se poi lo vuoi per forza integrato nell'hud è un altro discorso.... :stordita:

jimmywarsall
09-06-2006, 11:13
E' quello che è stato linkato prima :)

Ok, scusa. Però il link non funzia.

COME NON DETTO. Trovato.

@lowenz
@Tigertank

Very very very Thanks !!!! :ave: :ave: :ave:

DarkVampire
09-06-2006, 11:15
la francesco e' arrivata alla 2.8

jimmywarsall
09-06-2006, 11:20
Nessuno mi sa dire se è meglio:

"Primary Needs"

oppure

"HungerThirsthSleep" ?

Graz.

gokku3
09-06-2006, 12:26
la francesco e' arrivata alla 2.8

Ma sto mod da dei problemi oppure è tutto ok?

Conviene mettere questo anzi che oscuro?

DarkVampire
09-06-2006, 12:57
boh nn l'ho ankora provato...c'e' ki dice ke con questo trova mostri troppo forti anke appena iniziato il gioko...c'e' ki dice invece ke e' tutto ok...cmq hanno migliorato un po di cose...

l'oscuro per usarlo devi iniziare da zero...con questo no..e poi e' localizzato per i non anglofoni

oldseawolf666
10-06-2006, 11:14
Due domandine...1°Qualcuno ha provato ad installare la new patch....cosa fa...trauce tuto in inglese ho è tranqui?'

2°Mi scuso in partenza perchè forse lo avrete già postato... :cry: :cry: ma il link per avere solo il sacco a pelo c'è?

TigerTank
10-06-2006, 13:44
Qualcuno di voi stà giocando utilizzando la francesco's mod per il levelling del gioco? Vi dà problemi? Azz a me è successo questo, ho installato il levelslow 4x e stò ancora al primo livello...ma nel dungeon degli imp ho trovato un fuoco fatuo(sullaguida parte da livello 9 ed è fortissimo)...impossibile da sconfiggere. Addiritura mi sono fatto seguire fino al porto della città imperiale sperando mi aiutassero a levarmelo di torno...ma questo ha fatto fuori tutti!!!!

Stò mod non è un pò bacato?!?

Grazie

DarkVampire
10-06-2006, 14:15
c'e' ki ha trovaot un troll appena usciti dalla prigione ^^

io nn l'ho ankora messo...ma ho cmq l'ultima versione la 2.8...uscita la setitmana scorsa

Jean-Luc_Picard
10-06-2006, 14:24
Ciao,

note per i MOD.

il mod che mette l'ora sullo schermo Timekeeper Onscreen Clock v1.3 ha la clessidra (il nome lo traduce in inglese) come oggetto primario, in pratica quando si ottiene una clessidra applica una magia permanente di misticismo che fa apparire a schermo l'ora; i caratteri sono belli da vedere e col mod che modifica i menu' va benissimo, non so col BTmod perche' io uso l'altro, quello che cambia anche i fonts e devo dire che si vede bene (ne grosso, ne piccolo); ha pero' un difetto: va in conflitto con il mod oscuro's in quanto l'oggetto clessidra viene usato anche da quest'ultimo mod, la cosa che potete fare e', tramite una utility, mettere in ordine di caricamento tutti i mod e selezionare il mod del tempo per ultimo, cosi' facendo la clessidra viene caricata per ultimo; poi se volete tradurre il tutto in italiano basta usare il TES editor e cambiare i due nomi, quello della clessidra e quello della magia

per quanto riguarda le tre modifiche alle tessiture ambientali:
ck_4096lodtex_v2 OK, vanno a sostituire le 2048 che si usavano una volta (Tamriel)
ck_4096bordertexnew OK, vanno a sostituire le 2048, del circondario di Tamriel
invece la terza serie di tessiture (non ricordo il nome) io non consiglio di utilizzarla in quanto esiste una versione migliore e superiore della stessa, che e' quella di Jarrod (tanto per capirci e' quella che si installa in Data/Textures/Landscape

queste tessiture hanno come impiego di memoria circa 400 / 450 / 500 mega, pero' la mia scheda da 256 le gestisce molto bene e non ho notato alcun peggioramento

ciao a tutti,
maurizio

Niggo
10-06-2006, 14:53
qualcuno conosce un mod che permetta di avere piu' tasti per selezionare gli oggetti o le magie? Gli 8 di base mi vanno davvero strettini :D

lowenz
10-06-2006, 19:43
qualcuno conosce un mod che permetta di avere piu' tasti per selezionare gli oggetti o le magie? Gli 8 di base mi vanno davvero strettini :D
E' vero, ci avevo pensato pure io, hai toccato un tasto dolente in effetti! :D

lowenz
10-06-2006, 19:44
va in conflitto con il mod oscuro's in quanto l'oggetto clessidra viene usato anche da quest'ultimo mod, la cosa che potete fare e', tramite una utility, mettere in ordine di caricamento tutti i mod e selezionare il mod del tempo per ultimo, cosi' facendo la clessidra viene caricata per ultimo;
Cosa fa la clessidra nell'Oscuro's? :stordita:

Jean-Luc_Picard
10-06-2006, 20:23
Cosa fa la clessidra nell'Oscuro's? :stordita:

Nell'Oscuro's ci sono tanti oggetti, sono quelli che vengono ottimizzati come numero massimo/minimo o sono quelli modificati dei forzieri

gandalfone
10-06-2006, 22:21
Ciao ragazzi
Ma il mod che elimina l'auto livellamento (se cosi si chiama) dei nemici quale è??

Grazie

Joshwa
11-06-2006, 00:30
Ma sto mod da dei problemi oppure è tutto ok?

Conviene mettere questo anzi che oscuro?

ci sto giocando io con il francesco e di ti posso solo dire: "METTILO!!". XD

Io mo trovo da dio

Joshwa
11-06-2006, 00:32

se leggi le texture sono a 4096x4096!!! quelle vanno bene su vga con 512MB di ram

X800pro
11-06-2006, 12:18
ragazzi voglio chiedervi una cosa che ho già chiesto in un altro post ma forse qui è + indicato...
Ma come si editano 1 volta per tuttei comandi?
Cioè li modifico ma ogni volta che avvio oblivion ritornano ai predefiniti! Non c'è un modo/mod x salvare le modifiche fatte?
Non so se la domanda è stata già fatta...
Ciao e grazie! ;)

Vega74
11-06-2006, 12:38
ho qualche prob. con alcune texture, in particolare quelle delle strade di pietra (es: vicino alla scuderia Cavallo Sauro) o anche talvolta su qualche parete nelle rovine Alyed (si scrive così?), praticamente mi appaiono come un po' sgranate, spixelate come composte da cubetti.
Ci ho fatto caso dopo aver installato il mod delle texture parallax nella cella d'inizio gioco, infatti anche il muro di pietre davanti a me presentava lo stesso prob.
All'inizio pensavo fosse il mod, ma anche togliendolo non cambia niente, infine ho reinstallato il gioco, ma niente da fare, ho provato vari settaggi della grafica, a togliere/mettere vari filtri o hdr, ma niente. :muro:
Sono proprio le texture originali a fare schifo o cosa?
Ah, ho provato a mettere il mod di jarrod che cambia proprio alcune delle texture incriminate, e con quello si vedono bene, solo che preferivo lo stile delle originali.
Se qualcuno mi spiega (magari in pvt) come postare un immagine, vi faccio anche vedere il difetto che fa.

Beelzebub
11-06-2006, 13:08
ho qualche prob. con alcune texture, in particolare quelle delle strade di pietra (es: vicino alla scuderia Cavallo Sauro) o anche talvolta su qualche parete nelle rovine Alyed (si scrive così?), praticamente mi appaiono come un po' sgranate, spixelate come composte da cubetti.
Ci ho fatto caso dopo aver installato il mod delle texture parallax nella cella d'inizio gioco, infatti anche il muro di pietre davanti a me presentava lo stesso prob.
All'inizio pensavo fosse il mod, ma anche togliendolo non cambia niente, infine ho reinstallato il gioco, ma niente da fare, ho provato vari settaggi della grafica, a togliere/mettere vari filtri o hdr, ma niente. :muro:
Sono proprio le texture originali a fare schifo o cosa?
Ah, ho provato a mettere il mod di jarrod che cambia proprio alcune delle texture incriminate, e con quello si vedono bene, solo che preferivo lo stile delle originali.
Se qualcuno mi spiega (magari in pvt) come postare un immagine, vi faccio anche vedere il difetto che fa.
Per postare un'immagine, vai QUI (http://www.imageshack.us). ;)

Comunque il problema ce l'ho anch'io... è dovuto a qualche pacco di texture, che mentre migliore alcune zone, ne peggiora altre... o almeno credo... :stordita:

Vega74
11-06-2006, 14:07
Per postare un'immagine, vai QUI (http://www.imageshack.us). ;)

Comunque il problema ce l'ho anch'io... è dovuto a qualche pacco di texture, che mentre migliore alcune zone, ne peggiora altre... o almeno credo... :stordita:

All'inizio pensavo anch'io che fosse qualche cosa del genere, ho provato a reinstallare il gioco liscio senza mod, ma lo fa ugualmente.

Comunque ecco un paio di immagini per chiarire meglio il prob.:
Sono con tutti i dettagli al max hdr on e af 4x, comunque ho provato anche a calare dettagli, risoluzione e filtri, ma niente da fare...

http://img221.imageshack.us/img221/9010/screenshot03si.th.png (http://img221.imageshack.us/my.php?image=screenshot03si.png)

http://img153.imageshack.us/img153/9108/screenshot17rf.th.png (http://img153.imageshack.us/my.php?image=screenshot17rf.png)

davide22
11-06-2006, 14:11
All'inizio pensavo anch'io che fosse qualche cosa del genere, ho provato a reinstallare il gioco liscio senza mod, ma lo fa ugualmente.

Comunque ecco un paio di immagini per chiarire meglio il prob.:
Sono con tutti i dettagli al max hdr on e af 4x, comunque ho provato anche a calare dettagli, risoluzione e filtri, ma niente da fare...

http://img221.imageshack.us/img221/9010/screenshot03si.th.png (http://img221.imageshack.us/my.php?image=screenshot03si.png)

http://img153.imageshack.us/img153/9108/screenshot17rf.th.png (http://img153.imageshack.us/my.php?image=screenshot17rf.png)

anche a me ogni tanto è capitato..
credo abbia ragione Beelzebub

Vega74
11-06-2006, 14:25
anche a me ogni tanto è capitato..
credo abbia ragione Beelzebub

:cry: noo un altro bug :cry:

lowenz
11-06-2006, 17:49
A dire il vero non è che semplicemente la qualità delle texture è settata su Medium? In tal caso è normale che si noti la blocchettizzazione interna alla texture ;)

X800pro
11-06-2006, 19:19
raga nessuno può aiutarmi x l'edit comandi?

Gorham
12-06-2006, 07:49
A dire il vero non è che semplicemente la qualità delle texture è settata su Medium? In tal caso è normale che si noti la blocchettizzazione interna alla texture ;)

Io ho le textures settate su "medio" ed effettivamente nella zona del "Cavallo Sauro" le textures delle strade in pietra risultano leggermente sgranate, mentre quelle nella altre parti delle città imperiale no. Quindi credo che il problema non dipenda dai settaggi grafici del gioco ma dal fatto che in alcune zone i grafici della Beth abbiano usato delle texutres leggermente meno definite rispetto alla media, bisognerebbe solo capire per quale cavolo di motivo lo hanno fatto.... :confused:

Ciao

Gorham
12-06-2006, 07:54
raga nessuno può aiutarmi x l'edit comandi?

Apri il file oblivion.ini che si trova nella cartella "C:\Documenti\My Games\Oblivion\oblivion.ini", scorri in basso il testo fino a trovare il tag [Controls] con i comandi in inglese:

Forward=0011FFFF
Back=001FFFFF
..ecc

più in basso troverai:

;Language values: 0-English, 1-German, 2-French, 3-Spanish, 4-Italian
iLanguage=4
Avanti=00C8FFFF
Ind.=00D0FFFF
..ecc

Copia i valori esadecimali riportati nelle voci in ita al posto di quelli eng.
Esempio, nel caso sopra riportato:

Forward=00C8FFFF

Inoltre bisogna rinominare le seguenti voci in questo modo:

Use -> Attack
Ready Item -> Ready Weapon
Crouch/Sneak->Sneak
Toggle POV -> Change View
Menu Mode -> Journal
Rest -> Wait

Ciao

jimmywarsall
12-06-2006, 07:55
Ciao,

note per i MOD.

il mod che mette l'ora sullo schermo Timekeeper Onscreen Clock v1.3 ha la clessidra (il nome lo traduce in inglese) come oggetto primario, in pratica quando si ottiene una clessidra applica una magia permanente di misticismo che fa apparire a schermo l'ora; i caratteri sono belli da vedere e col mod che modifica i menu' va benissimo, non so col BTmod perche' io uso l'altro, quello che cambia anche i fonts e devo dire che si vede bene (ne grosso, ne piccolo); ha pero' un difetto: va in conflitto con il mod oscuro's in quanto l'oggetto clessidra viene usato anche da quest'ultimo mod, la cosa che potete fare e', tramite una utility, mettere in ordine di caricamento tutti i mod e selezionare il mod del tempo per ultimo, cosi' facendo la clessidra viene caricata per ultimo; poi se volete tradurre il tutto in italiano basta usare il TES editor e cambiare i due nomi, quello della clessidra e quello della magia...

Ciao, io uso il Francesco's Mod (e per rispondere ad altri post precedenti x ora non ho avuto il minimo problema), ma per quanto riguarda il Timekeeper Onscreen Clock v1.3:

ha smesso di funzionare. Cioè si è vista l'ora per un paio di ore di gioco e poi è sparita. Non ricordo se e quali Mod ulteriori ho inserito e in che ordine dopo il timekeeper, quindi non immagino quele di essi entri in conflitto. L'apposito programmino rileva-conflitti non indica nulla per il timekeeper.

Mi puoi indicare di quale utility parli per caricare in un certo ordine i Mod? In modo che possa caricare il timekeeper per ultimo?

Graz. :help:

lowenz
12-06-2006, 08:58
bisognerebbe solo capire per quale cavolo di motivo lo hanno fatto.... :confused:

Semplice, fare in certi punti le cose "alla buona" :D

oldseawolf666
12-06-2006, 10:58
Ragazzi...ma le volete vedere delle texture a mio parere fotorealistiche...
http://img61.imageshack.us/img61/1880/oblivion20060607224924795ri.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060607224924795ri.jpg)
http://img61.imageshack.us/img61/4558/oblivion20060612115244420jz.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060612115244420jz.jpg)
http://img77.imageshack.us/img77/7059/oblivion20060612115339651cy.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060612115339651cy.jpg)
Qui sono tutto al max hdr+aa4x+anistropic 16x.

clessidra4000
12-06-2006, 11:33
http://img61.imageshack.us/img61/1880/oblivion20060607224924795ri.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060607224924795ri.jpg)
http://img61.imageshack.us/img61/4558/oblivion20060612115244420jz.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060612115244420jz.jpg)
http://img77.imageshack.us/img77/7059/oblivion20060612115339651cy.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060612115339651cy.jpg)
ma quanto ti prendono in performance qste texture?

TigerTank
12-06-2006, 11:35
Che textures stai utilizzando?

Deep73
12-06-2006, 11:58

A me sembrano le Jarrod. Vedo pure io così... :O Però senza AA (nvidia :rolleyes: ) e solo AF 16x. Ieri ho disattivato coraggiosamente pure il VSync e ho crash solo in chiusura (quando faccio Esci) e dopo un bel pò di ore di gioco. Ram prob. Appena ho dindi mi piglio un kit da 2Gb e dovrei essere a posto. Tanto stò gioco lo prevedo molto longevo sul mio pc.

La prima immagine è Leyawiin vero?

oldseawolf666
12-06-2006, 11:58
ma quanto ti prendono in performance qste texture?
Nn telo sodire perchè da quando ho messo la new VGA...le ho messe di base...ma credo che siano abbastanza pese...a me nn danno problemi..io fuori nell bosco + fitto non vado mai sotto i 19--23 fps...di media nei paesaggi normali ne ho 30.

oldseawolf666
12-06-2006, 12:00
A me sembrano le Jarrod. Vedo pure io così... :O Però senza AA (nvidia :rolleyes: ) e solo AF 16x. Ieri ho disattivato coraggiosamente pure il VSync e ho crash solo in chiusura (quando faccio Esci) e dopo un bel pò di ore di gioco. Ram prob. Appena ho dindi mi piglio un kit da 2Gb e dovrei essere a posto. Tanto stò gioco lo prevedo molto longevo sul mio pc.

La prima immagine è Leyawiin vero?

Se vuoi un consiglio non lo mettere mai il v sync....non serve a niente..anzi il + delle volte fa casino! ;) (io sia quando avevo nvidia e ora ati...nn lo ho mai messo!!)

nn mi ricordo dove ero...ma mi ha colpito lo splendido paesaggio..

X800pro
12-06-2006, 12:10
Apri il file oblivion.ini che si trova nella cartella "C:\Documenti\My Games\Oblivion\oblivion.ini", scorri in basso il testo fino a trovare il tag [Controls] con i comandi in inglese:

Forward=0011FFFF
Back=001FFFFF
..ecc

più in basso troverai:

;Language values: 0-English, 1-German, 2-French, 3-Spanish, 4-Italian
iLanguage=4
Avanti=00C8FFFF
Ind.=00D0FFFF
..ecc

Copia i valori esadecimali riportati nelle voci in ita al posto di quelli eng.
Esempio, nel caso sopra riportato:

Forward=00C8FFFF

Inoltre bisogna rinominare le seguenti voci in questo modo:

Use -> Attack
Ready Item -> Ready Weapon
Crouch/Sneak->Sneak
Toggle POV -> Change View
Menu Mode -> Journal
Rest -> Wait

Ciao

grazie, provo subito! ;)

Deep73
12-06-2006, 12:17
Nn telo sodire perchè da quando ho messo la new VGA...le ho messe di base...ma credo che siano abbastanza pese...a me nn danno problemi..io fuori nell bosco + fitto non vado mai sotto i 19--23 fps...di media nei paesaggi normali ne ho 30.

E con la pioggia battente sul cavallo? Il Natural Envir ammazza parecchio le performances quando riproduce questi eventi. Ieri viaggiavo in quelle condizioni a ca. 15 fps.

X il v-sync: guarda ero titubante perchè avevo notato dello sfarfallio quando una volta lo avevo disattivato. Ora: o nn ci faccio + caso io, oppure con AF 16x e cacchi vari nn c'è più. Boh :mbe:

Il Triple invece lo ho disattivato perchè era troppo impegnativo per la mia scheda (ha solo 256Mb).

oldseawolf666
12-06-2006, 13:01
E con la pioggia battente sul cavallo? Il Natural Envir ammazza parecchio le performances quando riproduce questi eventi. Ieri viaggiavo in quelle condizioni a ca. 15 fps.

X il v-sync: guarda ero titubante perchè avevo notato dello sfarfallio quando una volta lo avevo disattivato. Ora: o nn ci faccio + caso io, oppure con AF 16x e cacchi vari nn c'è più. Boh :mbe:

Il Triple invece lo ho disattivato perchè era troppo impegnativo per la mia scheda (ha solo 256Mb).

A me nn cambia niente ..ne quando piove ne quando sono a cavallo ;) .....il carico è maggiore solo quando sono nelle foreste fittissime ho ho tanti avversari.

Deep73
12-06-2006, 13:12
A me nn cambia niente ..ne quando piove ne quando sono a cavallo ;) .....il carico è maggiore solo quando sono nelle foreste fittissime ho ho tanti avversari.

Hai su il Natural?
Quando avevo il vsync cmq. ho stutterato e di brutto (ca. 10 sec. di pausa) quando evocai un Atronach di Fiamma per battere un bandito.

jimmywarsall
12-06-2006, 13:30
Ciao, io uso il Francesco's Mod (e per rispondere ad altri post precedenti x ora non ho avuto il minimo problema), ma per quanto riguarda il Timekeeper Onscreen Clock v1.3:

ha smesso di funzionare. Cioè si è vista l'ora per un paio di ore di gioco e poi è sparita. Non ricordo se e quali Mod ulteriori ho inserito e in che ordine dopo il timekeeper, quindi non immagino quele di essi entri in conflitto. L'apposito programmino rileva-conflitti non indica nulla per il timekeeper.

Mi puoi indicare di quale utility parli per caricare in un certo ordine i Mod? In modo che possa caricare il timekeeper per ultimo?

Mi quoto e per chiunque abbia o abbia avuto lo stesso problema la soluzione è:

- mi è venuta una improvvisa "ispirazione"... non ho fatto nient'altro che buttare la mia clessidra e riprenderla e... il timekeeper ha ripreso a mostrare il magnifico orario in alto a sinistra! :D

Ciao.

oldseawolf666
12-06-2006, 14:23
Hai su il Natural?
Quando avevo il vsync cmq. ho stutterato e di brutto (ca. 10 sec. di pausa) quando evocai un Atronach di Fiamma per battere un bandito.
Si si ho il natural messo!!!
Sul vsinc io non ne conosco bene gli effetti ma in molti melo hanno sconsigliato!

Deep73
12-06-2006, 14:44
Si si ho il natural messo!!!
Sul vsinc io non ne conosco bene gli effetti ma in molti melo hanno sconsigliato!

A prop. l'acqua del Natural a volte mi pare un pò troppo trasparente... Praticamente nn vedo il fondo solo di Rumare e solo a grandi distanze.

Miiii, sta acqua farebbe la gioia degli ambientalisti... più pura di così.

XavioN
12-06-2006, 19:43
come oblivion

Joshwa
12-06-2006, 19:53
nuovo mod fregnissimo
[URL=http://*******[/URL]

Bannate sto.... vai a spammare ste cose altrove!

oldseawolf666
12-06-2006, 20:52
Quoto bannatelo :banned:

Andre106
12-06-2006, 21:05
Ragazzi ma a voi piace il natural environment??
Io dopo tanti tentennamenti ho provato ad usarlo ma non mi convince, mi sembra tutto troppo giallo..boh..

edit: mi rispondo da solo....ho tolto il mod e caricato una situazione di gioco, non mi piace tutto quel giallo, lo tolgo senza rimorso :)

TigerTank
12-06-2006, 22:04
Ragazzi ma a voi piace il natural environment??
Io dopo tanti tentennamenti ho provato ad usarlo ma non mi convince, mi sembra tutto troppo giallo..boh..

edit: mi rispondo da solo....ho tolto il mod e caricato una situazione di gioco, non mi piace tutto quel giallo, lo tolgo senza rimorso :)

In effetti anch'io stò notando che è tutto troppo vivace, più da cartoon, però devo dire che gli agenti atnosferici sono molto belli. Si otrà agire sui parametri della luce per smorzare un pò il giallo?

Joshwa
12-06-2006, 22:07
a me il natural enviroment piace molto. Cmq e' a gusti la cosa da fare e' provarlo e vedere se piace oppure no

jimmywarsall
13-06-2006, 09:17
a me il natural enviroment piace molto. Cmq e' a gusti la cosa da fare e' provarlo e vedere se piace oppure no

Natural environment + natural water + natural weather = il massimo!

Consigliatissimi. ;)

TigerTank
13-06-2006, 10:02
Secondo voi è possibile editare il natural environment per dare alla luce un tono meno giallo? Diciamo una via di mezzo tra l'originale e la mod.
Presumo che si debbano editare i file esp, ma come si fà?

Grazie

Andre106
13-06-2006, 10:09

Consigliatissimi. ;)

Per me invece sconsigliatissimi :asd:

Come si diceva sopra, l'unica è provarli...

Per esempio natural weather è effettivamente bellissimo, mentre per me Natural environment è "Unnatural" environment LOL, troppo troppo cartoonesco e caldo come palette cromatica, per non parlare del cielo che di notte sembra una tavola astronomica :D

Invece anche natural water lo trovo molto bello, anche se continuo a preferire Better imperfect water tra tutti quelli che ho provato

il menne
13-06-2006, 10:10

Edita il quoting, se no il suo link da spam vergognoso resta lì... :fagiano:

Andre106
13-06-2006, 10:13
Ah, a proposito, ho provato il mod che aggiunge png che vagano per le strade...non il primo postato, ma il secondo, di cui ora mi sfugge il mone...

cmq sconsigliatissimo...ci sono letteralmente decine di personaggi per strada, con il simpatico effetto che ieri sera passa di corsa un bandito e dietro di lui 7!! png a spada sguainata che lo inseguono :asd: ...a parte che ammazza il frame rate, ma poi è troppo ridicolo...si potesse editare togliendo un po' di spawn magari sarebbe carino, se qualcuno ha voglia e sa farlo potrebbe diventare ottimo, perchè in effetti le lande desolate di Oblivion vanilla sono un po' tristi

il menne
13-06-2006, 10:13

Consigliatissimi. ;)

Mah... a me non piace provato e tolto in special modo il natural environment... è tutto fuorchè natural... il colore è troppo, troppo brutto... insomma imho una schifezza. :( :mad:

Andre106
13-06-2006, 10:21
Mah... a me non piace provato e tolto in special modo il natural environment... è tutto fuorchè natural... il colore è troppo, troppo brutto... insomma imho una schifezza. :( :mad:

abbiamo scritto la stessa cosa, forse l'autore ha scordato di scrivere "un" davanti :asd:

si scherza, alla fine sono gusti ;)

il menne
13-06-2006, 10:28
abbiamo scritto la stessa cosa, forse l'autore ha scordato di scrivere "un" davanti :asd:

Già... :asd:

Certo definire "natural" un colore così è quantomeno da arditi :asd: :asd:

revo
13-06-2006, 10:29
Il N.E. fa tutto fuorchè rendere reale oblivion.....meglio lasciarlo stare.

Deep73
13-06-2006, 10:47
Il N.E. fa tutto fuorchè rendere reale oblivion.....meglio lasciarlo stare.

De gustibus.... :stordita: A me da solo un pò fastidio l'acqua troppo pulita. Per il resto mi piace, specie le precipitazioni e gli insetti. Giallo? Mah, la notte è veramente BUIA!

clessidra4000
13-06-2006, 10:49
io ho messo solo il N water e solo texture del cielo di notte

TigerTank
13-06-2006, 10:54
Gli effetti atmosferici e gli insettinon sono male, è la luce durante le giornate serene che non mi piace, è troppo vivace. Ho provato ad editare il file esp ma ci sono 50mila parametri e non so qual'è quello giusto...basterebbe riportare i valori rgb in photoshop, tirare maggiormente verso il bianco e immettere nell'esp i nuovi valori...credo.

inoltre attenzione che il natural va anche a sostituire certe icone e il breathmeter, me ne sono accorto in quanto mi ha sovrascritto quello del darn mod.

CIAO

TigerTank
13-06-2006, 11:15
Natural environment attivo:

http://web.tiscali.it/tigertank/neon.jpg

Default:

http://web.tiscali.it/tigertank/neoff.jpg

Ci vorrebbe una via di mezzo nel colore della luce.

clessidra4000
13-06-2006, 11:17
Natural environment attivo:

http://web.tiscali.it/tigertank/neon.jpg

Default:

http://web.tiscali.it/tigertank/neoff.jpg

Ci vorrebbe una via di mezzo nel colore della luce.
molto + bello e realistico l'originale

TigerTank
13-06-2006, 11:26
Dipende perchè adesso ho provato a fare vari screenshots in diversi momenti e a parte la luce solare troppo gialla i cieli e i tramonti/albe sono molto più belli nella mod.
Se riuscissi a sbiancare un pochino la luce sarei a posto. Chi mi dà una mano?

CIAO

clessidra4000
13-06-2006, 11:35
ragazzi mi rivolgo a ki ha il mod x l'armatura del cavallo, ma vi sembra giusto ke i soldati a cavallo nn ce l'hanno? beh io vi ho rimediato:
http://img71.imageshack.us/img71/1104/screenshot10pz.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=screenshot10pz.jpg)

se lo volete il mod ve lo allego

Dipende perchè adesso ho provato a fare vari screenshots in diversi momenti e a parte la luce solare troppo gialla i cieli e i tramonti/albe sono molto più belli nella mod.
Se riuscissi a sbiancare un pochino la luce sarei a posto. Chi mi dà una mano?
mi posti degli screen dei tramonti e albe?

TigerTank
13-06-2006, 11:50
Ti posto questi 2 tramonti, gli altri screen gli ho cancellati.

Default:
http://web.tiscali.it/tigertank/tramontoDEF.jpg

natural Environment:
http://web.tiscali.it/tigertank/tramontoNE.jpg

clessidra4000
13-06-2006, 11:52
Ti posto questi 2 tramonti, gli altri screen gli ho cancellati.

Default:
http://web.tiscali.it/tigertank/tramontoDEF.jpg

natural Environment:
http://web.tiscali.it/tigertank/tramontoNE.jpg
il secondo è molto bello, è quello col mod?

il menne
13-06-2006, 12:02
il secondo è molto bello, è quello col mod?

E'veramente troppo giallo... potrebbe andare bene in un tramonto estivo, al limite, ma a me, e come realismo, piace di più senza 'sta mod. :(

Poi si sa, la bellezza sta negli occhi di chi guarda... ;)

TigerTank
13-06-2006, 12:05
Esatto, qualcuno saprebbe scrivermi una bella mail in inglese da mandare all'autore del mod per chiedere come poter rendere la luce delle giornate serene più bianca?

Grazie

oldseawolf666
13-06-2006, 12:08
Secondo me non c'è paragone è molto meglio il natural Environment: ....è tutto piu realsitico e lucente e mio parere colpisce di + specialmente se combato con hdr... ;)

Deep73
13-06-2006, 12:09
E'veramente troppo giallo... potrebbe andare bene in un tramonto estivo, al limite, ma a me, e come realismo, piace di più senza 'sta mod. :(

Poi si sa, la bellezza sta negli occhi di chi guarda... ;)

Ma forse è in estate! Io che stò in inverno (o autunno, nn so, piove ogni due per tre!) nn ho tutto questo giallo. Eppoi, se vedi bene, il primo screen (senza mod) ha il mare arancione da far paura! Senza contare che poi la palla del sole manco si vede. IMHO io i tramonti in real life li vedo + simili al secondo shot rispetto al primo, nn so tu.

il menne
13-06-2006, 12:13
Ma forse è in estate! Io che stò in inverno (o autunno, nn so, piove ogni due per tre!) nn ho tutto questo giallo. Eppoi, se vedi bene, il primo screen (senza mod) ha il mare arancione da far paura! Senza contare che poi la palla del sole manco si vede. IMHO io i tramonti in real life li vedo + simili al secondo shot rispetto al primo, nn so tu.

Beh, per quanto riguarda l'acqua forse non hai torto, ma per il cielo è nettamente più realistico il primo, imho.

Poi ognuno sceglie in base a come preferisce, ovvio, ma conta pure il monitor e le impostazioni che si hanno, mi sa.... :stordita:

clessidra4000
13-06-2006, 12:14
ragazzi mi rivolgo a ki ha il mod x l'armatura del cavallo, ma vi sembra giusto ke i soldati a cavallo nn ce l'hanno? beh io vi ho rimediato:
http://img71.imageshack.us/img71/1104/screenshot10pz.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=screenshot10pz.jpg)

se lo volete il mod ve lo allego

ma a nessuno interessa? :cry:

Deep73
13-06-2006, 12:16
Beh, per quanto riguarda l'acqua forse non hai torto, ma per il cielo è nettamente più realistico il primo, imho.

Poi ognuno sceglie in base a come preferisce, ovvio, ma conta pure il monitor e le impostazioni che si hanno, mi sa.... :stordita:

Mi accorgo inoltre che fra il primo ed il secondo, nel primo il sole è + basso, IMHO è giusto che abbia un rosato, forse troppo... quel colore lì lo dovrebbe avere solo quando è dietro le montagne. Parlo del cielo.

Deep73
13-06-2006, 12:17
ma a nessuno interessa? :cry:

passa qua. ;)

clessidra4000
13-06-2006, 12:20
passa qua. ;)
ah finalmente sai è brutto quando si fatica e il lavoro nn interessa, basta ke metti questo esp

TigerTank
13-06-2006, 12:42
grazie clessidra

ipaq1940
13-06-2006, 12:46
ah finalmente sai è brutto quando si fatica e il lavoro nn interessa, basta ke metti questo esp

si che interessa!!! :D stasera lo provo

Cercavo invece una bella casa da arredare che abbia una grande sala per mettere le mie armature in esposizione :D
ho provato queste ma alcune mi fanno crashare il gioco oppure non hanno il grande salone:
Domrose
Hidden castle
Kumico manor
Topal island

clessidra4000
13-06-2006, 12:55
si che interessa!!! :D stasera lo provo

Cercavo invece una bella casa da arredare che abbia una grande sala per mettere le mie armature in esposizione :D
ho provato queste ma alcune mi fanno crashare il gioco oppure non hanno il grande salone:
Domrose
Hidden castle
Kumico manor
Topal island
io ho armature in tutte le case ke ho comprato, uso quelle ke ti da il gioco (ho comprato a Anvil ceydinall, skingard e chorrol, bravil e leyawijn nn mi piacciono come città)

ipaq1940
13-06-2006, 12:58
io ho armature in tutte le case ke ho comprato, uso quelle ke ti da il gioco (ho comprato a Anvil ceydinall, skingard e chorrol, bravil e leyawijn nn mi piacciono come città)

finora ho comprato solo la baracca nella città imperiale; le altre case "ufficiali" hanno grandi saloni?

clessidra4000
13-06-2006, 13:17
finora ho comprato solo la baracca nella città imperiale; le altre case "ufficiali" hanno grandi saloni?
quella di chorrol

garfu
13-06-2006, 13:34
Attualmente uso primary needs 1.35 ; se disattivo questo e metto Survival Suite Hunger-Thirst-Sleep 2.3 siamo sicuri che il tutto funziona anche nelle partite salvate? E' veramente migliore di primary needs?

Ehi gente, nessuno di voi usa Survival Suite Hunger-Thirst-Sleep 2.3 ?!? :help:

jimmywarsall
13-06-2006, 13:39

Se usi l'apposito Mod "Display Room" sì:

"DISPLAY ROOMS
Add's rooms to each purchasable house (excluding the waterfront shack) for the purpose of displaying your various trophies.

Usage:
No upgrade purchase is required, the doors to each trophy room is around the outside of the house, excluding the house in skingrad (the door is in the basement). The large pedestals are meant for mannequins, but hey, it's your house, do whatever you want.

http://www.tessource.net/files/file.php?id=2118 "

Enjoy. ;)

jimmywarsall.

Deep73
13-06-2006, 13:40

Mi pare ci sia la + costosa che però nn ricordo se sta a Skingrad o Bravil. La catapecchia in Imperial City nn ci penso nemmeno a prenderla.

Io ho messo su il mod che "purifica" quella di Anvil (a parte che mi restano ancora le pozze di ectoplasma in camera da letto, ma penso se ne andranno ben presto), eliminando contenitori insulsi e mettendo vetrinette, scaffali e un'area per allenamento. Così è bella. Ho trovato pure una mod che ristrutturava la stanza segreta, ma nn so se sia compatibile con quello che ho su. Sinceramente, così, nn mi azzardo ad aprirla... eppoi c'è ancora il cadavere del Lich, che skif! :doh:

Se ho tempo magari potrei passare a clessidra i due esp e vedere se si possono unire in una mod unica... vista la mia totale incompetenza col TES :rolleyes: Lì dice che rimuove un pò di sporcizia, mette espositori e pure una via di fuga all'esterno di Anvil :cool: ... questo ovviamente nella parte segreta.

jimmywarsall
13-06-2006, 13:42
Ehi gente, nessuno di voi usa Survival Suite Hunger-Thirst-Sleep 2.3 ?!? :help:

Anch'io uso Primary Needs. Cmq nel readme di HungerThirsthSleep se non ricordo male c'è scritto come fare per inserire il Mod a gioco già iniziato, in modo che i parametri si settino correttamente anche se si usava un altro Mod riguardante i bisogni primari.

Ciao.

Deep73
13-06-2006, 13:45

Leyawiin la adoro come città... anche se mi piace pure Bruma. Anvil è un pò fuori mano ma si vive bene. Skingrad è troppo austera, Cheydinhal nn l'ho visitata tanto (giusto una puntatina per la raccomandazione :rolleyes: ), Bravil manco vista e Chorrol mi sa di contadini.

ipaq1940
13-06-2006, 14:00
Se usi l'apposito Mod "Display Room" sì:
...

Grazie era quello che cercavo!!! stasera lo provo (nessun problema con bug, quest, crash, vero?)

ps. ma è cosi poco illuminata la stanza o è venuta male la foto?

Andre106
13-06-2006, 15:51
Volevo segnalare che è uscita la nuova versione (1.9) di Crowded Roads, che aggiunge npg per le strade.
Sono stati fatti molti cambiamenti, lo spawn è passato dal 40% al 5%, in modo che ora è tutto più credibile e non ci sono frotte di personaggi

Qualcuno mi sa indicare una guida al Const Set in ITA??
Vorrei modificare i nomi dei personaggi traducendoli in ITA (tipo Traveller ecc) ma non capisco come fare, da autodidatta, thx

TigerTank
13-06-2006, 17:41
Qualcuno sa come si fanno ad editare i file esp dei plugins/mod per fare modifiche o traduzioni? Ho provato con il construction set ma non ci capisco nulla.

Jean-Luc_Picard
13-06-2006, 17:56

Ciao e scusa se non ho risposto prima :D

vedo che hai risolto almeno in parte i problemi, prima di tutto ti e vi consiglio l'uso del Oblivion Mod Manager che si trova qua: http://timeslip.chorrol.com/obmm.html ; l'uso di questo programma e' semplice e immediato, tra le altre cose mette proprio in ordine i MOD in modo tale da gestire i conflitti se presenti.

tornando al mod del tempo ha un altro piccolo difetto (sul quale sto lavorando) ossia la scritta copre il salvataggio tramite F5, ovvero quando attivi il salvataggio con F5 non appare e devi andare sulla fiducia; appena risolvo il problema faccio presente.

ho pronto l'Oscuro's mod v1.23, interamente tradotto, (diciamo al 90% ma quel che resta e' irrilevante), penso che basti solamente sostituirlo al mod (versione full) dell' Oscuro's; tra le altre cose ho aggiunto un aumento danno da freccia/arco pari al doppio, in quanto quello standard non mi piaceva; chi lo vuole mi lasci un messaggio con email che glielo mando zippato

per quello che riguarda il mod di REN ho quasi ultimato il lavoro; ho in pratica ridisegnato gli occhi per renderli disponibili per tutte le razze, ho tolto i due personaggi coi loro tatuaggi e tolto tutte le cose in piu' , ho praticamente tenuto le sole pettinature e gli occhi; ho tolto anche le varie mascherine che personalmente non gradisco ed a questo punto chiedo se a qualcuno piacciono, se si le aggiungo se no lascio perdere; tengo ancora a far notare che le pettinature coi capelli lunghi tendono ad "entrare" nei corpi, questo e' un difetto che si presenta solo quando il personaggio e' in movimento e penso che sia un bug del gioco stesso e non delle tessiture (e dei loro modelli 3d); qua ditemi solo se volete anche le mascherine oltre ai capelli che le includo; per questo lavoro pero' mi dovete dare ancora qualche tempo

mentre per quanto riguarda le varie ottimizzazioni dell'acqua un mod era troppo forte (il natural) altri mod troppo leggeri, cosi' ho fatto io una via di mezzo che va a sostiture quella presente nel natural, del quale invece tengo le condizioni atmosferiche

ps. io ogni tanto leggo il thread ma lo trovo sempre piu' dispersivo, per cui per cui se avete qualche domanda specifica occorrerebbe tener aggiornato e pulito il thread in modo tale da aver tutto sotto mano senza dover leggersi 200 post ogni volta, magari facciamo un nuovo thread dedicato ai nostri mod con trucchi, consigli e richieste, comunque fate voi io cerchero' di esser presente

ppss. scusate anche se non rispondo subito alle richieste in quanto lavoro a turnazione e quindi leggo e lavoro quasi sempre nei fine settimana

ciao a tutti e buona continuazione

TigerTank
13-06-2006, 17:58
ciao Jean-Luc, mi potresti spiegare come fai ad editare i mod?
Grazie

Jean-Luc_Picard
13-06-2006, 19:32
ciao Jean-Luc, mi potresti spiegare come fai ad editare i mod?
Grazie

editare un mod esistente e' anche piu' difficile che farne uno proprio, perche' c'e' da capire prima di tutto cosa e' stato inserito e dove

prima di tutto si avvia il TES editor e si apre il mod che dovra' venir modificato, in automatico verra' anche caricato il file principare che e' oblivion.esm, mentre occorrera' scegliere il mod da modificare e attivarlo con "set as Active Files" ; in questo modo ricevera' le modifiche, poi si seleziona "Details", cosi' ci si fa una idea sommaria di cosa quel mod va a cambiare, poi tramite le voci a destra ci si porta sugli oggetti modificati; capire quali sono e' semplice: tutte le modifiche hanno un asterisco nel campo "Editor ID" oppure nelle altre voci (sono quelle che sono state cambiate), e' ovvio che ci va molta pazienza e trovare tutte le voci modificate e' una impresa perche' sono sparse ovunque e non solo nelle voci degli oggetti ma anche nelle sezioni che si possono trovare tramite i menu' a discesa, tipo gli occhi, i capelli, le razze, ecc.ecc.; una volta trovate ci si porta all'interno dell'oggetto e le si edita, non e' difficile ma ci va del tempo

lascio anche la guida del TES editor: http://cs.elderscrolls.com/constwiki/index.php/Main_Page

buon lavoro

TigerTank
13-06-2006, 19:53
Grazie Jean-Luc, quindi non so possono aprire solo i file esp dei plugins ma sempre insieme al file master principale. Cmq il fatto dell'asterisco finalmente mi risolve molti problemi. Avevo in mente di cercare di tradurre(o perlomeno di imparare il modo e poi passare la procedura ad un buon anglofono) il mod dell'harvest (le piante mi sono diventate in inglese), quello del comportamento degli animali (alcuni nomi diventati in inglese) e il nuovo illumination within.

inoltre visto che sei bravo vorrei chiederti come si potrebbe rendere un pò più bianca la luce delle giornate serene del natural environment. Così è troppo gialla e vivace.

Grazie 1000

Ah scusa, ma l'asterisco di cui parli che indica le voci su cui una mod va ad influire non sono per caso quelli nella colonna COUNT ?
me ne sono accorto ora perchè stò vedendo di riuscire a tradurre il Natural Wildlife che mette in inglese i nomi delle creature selvagge.
In effetti nel programma vedo che ci sono nomi di animali in inglese e hanno l'asterisco nella colonna count.

CIAO

revo
13-06-2006, 21:14

vedo che hai risolto almeno in parte i problemi, prima di tutto ti e vi consiglio l'uso del Oblivion Mod Manager che si trova qua: http://timeslip.chorrol.com/obmm.html ; l'uso di questo programma e' semplice e immediato, tra le altre cose mette proprio in ordine i MOD in modo tale da gestire i conflitti se presenti.

tornando al mod del tempo ha un altro piccolo difetto (sul quale sto lavorando) ossia la scritta copre il salvataggio tramite F5, ovvero quando attivi il salvataggio con F5 non appare e devi andare sulla fiducia; appena risolvo il problema faccio presente.

ho pronto l'Oscuro's mod v1.23, interamente tradotto, (diciamo al 90% ma quel che resta e' irrilevante), penso che basti solamente sostituirlo al mod (versione full) dell' Oscuro's; tra le altre cose ho aggiunto un aumento danno da freccia/arco pari al doppio, in quanto quello standard non mi piaceva; chi lo vuole mi lasci un messaggio con email che glielo mando zippato

per quello che riguarda il mod di REN ho quasi ultimato il lavoro; ho in pratica ridisegnato gli occhi per renderli disponibili per tutte le razze, ho tolto i due personaggi coi loro tatuaggi e tolto tutte le cose in piu' , ho praticamente tenuto le sole pettinature e gli occhi; ho tolto anche le varie mascherine che personalmente non gradisco ed a questo punto chiedo se a qualcuno piacciono, se si le aggiungo se no lascio perdere; tengo ancora a far notare che le pettinature coi capelli lunghi tendono ad "entrare" nei corpi, questo e' un difetto che si presenta solo quando il personaggio e' in movimento e penso che sia un bug del gioco stesso e non delle tessiture (e dei loro modelli 3d); qua ditemi solo se volete anche le mascherine oltre ai capelli che le includo; per questo lavoro pero' mi dovete dare ancora qualche tempo

mentre per quanto riguarda le varie ottimizzazioni dell'acqua un mod era troppo forte (il natural) altri mod troppo leggeri, cosi' ho fatto io una via di mezzo che va a sostiture quella presente nel natural, del quale invece tengo le condizioni atmosferiche

ps. io ogni tanto leggo il thread ma lo trovo sempre piu' dispersivo, per cui per cui se avete qualche domanda specifica occorrerebbe tener aggiornato e pulito il thread in modo tale da aver tutto sotto mano senza dover leggersi 200 post ogni volta, magari facciamo un nuovo thread dedicato ai nostri mod con trucchi, consigli e richieste, comunque fate voi io cerchero' di esser presente

ppss. scusate anche se non rispondo subito alle richieste in quanto lavoro a turnazione e quindi leggo e lavoro quasi sempre nei fine settimana

ciao a tutti e buona continuazione

mette in ordine i conflitti automaticamente?!?!?!?!

TigerTank
13-06-2006, 21:22
mette in ordine i conflitti automaticamente?!?!?!?!

permette di mettere in ordine i mod per il caricamento. In questo modo se 2 mod hanno qualche conflitto in quanto intervengono sugli stessi parametri verranno caricati quelli della mod messa più in basso nell'elenco del mod manager.

revo
13-06-2006, 21:24
oddio nn ho capito^^

potresti farmi un esempio e spiegarmi come fare affinke durante il gioco due mod nn mi vadano in conflitto?

Gorham
14-06-2006, 08:06

Ma hai intenzione di tradurlo al 100% o di lasciarlo cosi' com'è?
Una versione localizzata al 100% mi interesserebbe molto ma se ti serve un beta tester io non sono adatto visto che ormai sono un pezzo avanti con il gioco e, al limite, il mod lo installarei solo in caso volessi provare un nuovo personaggio quando avrò portato a termine la partita in corso. ;)

Ciao

P.S. Se qualcuno pratico avesse da spendere cinque di minuti per localizzare il plugin "Marksman Velocity" gliene sarei estremamente grato. Si tratta solamente di riscrivere in italiano il nome delle frecce. ;)

Grazie

jimmywarsall
14-06-2006, 08:25

Ciao, no problem. Avevo già scaricato e provato Obmm. :cool:
tornando al mod del tempo ha un altro piccolo difetto (sul quale sto lavorando) ossia la scritta copre il salvataggio tramite F5, ovvero quando attivi il salvataggio con F5 non appare e devi andare sulla fiducia; appena risolvo il problema faccio presente...
Come difetto è forse "fastidioso" ma non determinante. Ti assicuro che premendo F5 il salvataggio viene effettuato comunque, solo che la scritta dell'oriario si sovrappone.

Piuttosto, visto che si tratta credo di una modifica simile, non riusciresti a modificare il Mod "Primary Needs" in modo da far apparire in qualche parte dello schermo (meglio in basso a destra) il valore corrente delle 2 variabili/counter "PNHunger" e "PNSleep" in modo da sapere "quanto si ha fame" e "quanto si ha sete" in qualsiasi momento senza aspettare i messaggi/allarmi del gioco? :confused:

Secondo me sarebbe utile sapere "quanto si ha sonno", ad es. perchè non è il massimo trovarsi un messaggio "you are very STANCO" nel bel mezzo di un Dungeon/conflitto (sarebbe meglio riposarsi prima di iniziarlo!... se si sapesse "quanto si è stanchi" :muro: )

Se puoi fare qualcosa ti saremmo TUTTI grati. ;)

Ciao.

TigerTank
14-06-2006, 08:28
Ieri ho smanettato un pò con il Construction Set e grazie anche ai consigli dell' utente Jean-Luc Picard, credo di cominciare a capirci qualcosa. Benchè sia una schiappa con l'inglese, per ora ho tradotto il natural wildlife (che portava alcuni nomi di animali in inglese), un mod di scudi aggiuntivi, il timekeeper e stò andando avanti con gli harvest (containers e flora) che portano in inglese i nomi di piante e appunto contenitori vari.
Inoltre penso di aver capito come sbiancare un pò la luce solare troppo gialla del Natural Environment nelle giornate serene.

Se va tutto bene vi posto la procedura per poter tradurre perlomeno i nomi di oggetti e creature.

CIAO

Gorham
14-06-2006, 09:16
Se va tutto bene vi posto la procedura per poter tradurre perlomeno i nomi di oggetti e creature.
CIAO

Ok, facci sapere, se si riuscisse almeno a ri-tradurre quei mod che apportano cambiamenti ai nomi di cose ed oggetti sarebbe già una buona cosa. ;)
Domanda idiota :rolleyes: ma il Construction Set da dove si fa partire?

Ciao

jimmywarsall
14-06-2006, 09:22
oddio nn ho capito^^

potresti farmi un esempio e spiegarmi come fare affinke durante il gioco due mod nn mi vadano in conflitto?

Ogni Mod va a modificare alcuni parametri del gioco. Alcuni Mod, andando a modificare gli stessi parametri, possono entrare in "conflitto".

Caricando 2 Mod, che modificano lo stesso parametro, in in una certa sequenza, l'ultimo che è stato caricato sarà quello che avrà l'influenza su quel parametro (è come se "avesse l'ultima parola"..).

Es:
- Mod 1: che cambia varie cose tra cui il colore di una particolare spada (la fa diventare rossa)
- Mod 2: che cambia varie altre cose tra cui il colore della stessa spada (la fa diventare verde)

Se carico prima il Mod 1 e poi il Mod 2 allora nel gioco la famosa spada sarà verde (perchè il Mod 2 ha influito sul parametro colore-spada per ultimo).

Questo è solo un esempio (inventato da me). Spero sia chiaro.

Ciao.

TigerTank
14-06-2006, 10:45
Io lo apro dall'icona che faccio creare al programma sul desktop, altrimenti c'è l'exe nella cartella principale di oblivion.

Vi dico quello che ho imparato io finora per eventuali traduzioni o modifiche.

1)Prima di tutto aprite il Construction set e date un occhiata generale alle voci del menu e alle finestre varie per darvi un'idea.

2)per ora stò imparando a lavorare sui mod/plugins degli .esp, degli .omod non sò ancora nulla. Cmq per poter intervenire sugli .esp è necessario prima metterli come al solito nella cartella DATA di Oblivion perchè per poterci lavorare con il Construction Set è necessario che si aprano insieme al file principale oblivion.esm.

3)Individuate l'esp della mod su cui volete lavorare e cercate di capire a priori l'area su cui va ad agire il mod sia guardando le eventuali cartelle di textures o altro che lo accompagnano sia applicando un minimo di logica (capitere poi perchè).

4)Aprite il programma e andate su data, vi comparirà l'elenco dei file esp indicati come plugins. Trovate quello che vi interessa e cliccateci 2 volte in modo che la casellina a sx del nome diventi spuntata.
Cliccate su "Set as active files" e poi su "Detalis" per vedere su cosa va ad agire quella mod/plugin

5)Andate nella "Object window" dove sono presenti divisi per categoria tutti gli oggetti del gioco. per vedere quali sonogli oggetti su cui la mod va ad agire dovete prendere in considerazione la colonna COUNT e vedere se accanto al numero c'è un asterisco.
Purtroppo per trovarli dovete spulciarvi gli elenchi ma se usate la logica potete riurvi lo sbattimento. Ad esempio se state lavorando sul Natural wildlife che riguarda gli animali selvaggi cercherete nelle creature, se è l'harvest flora, cercherete i nomi nelle piante, se sono gli harvest containers allora cercherete nei contenitori, per il timekeeper sia negli oggetti che negli incantesimi. Insomma purtroppo lo sbattimento è questo, non è possibile avere solo le voci della mod, ma bisogna cercare.
Ricordatevi di usare la finestra Details come ho detto sopra per capire su cosa agisce la mod, non vi sò dire di pià perchè stò cercando di imparare pian piano le classificazioni e le sigle degli oggetti.

6)Trovata la voce semplicemente la editate e sostituite il contenuto della casella NOME. Sulla stessa riga di un oggetto viene anche indicato un eventuale script che lo accompagna. Se lo ritenete opportuno date un'occhiata per vedere se sono possibili ulteriori traduzioni, specialmente in quei mod che prevedono in game la comparsa di settaggi equipaggiando qualche oggetto.

7)Salvate.

Questo programmino è fantastico, certe cose sono più difficili da spiegarsi che da farsi.
Altre funzioni che ho visto sono ad esempio quelle in WORLD --> WEATHER che permettono di regolare molti aspetti delle caratteristiche ambientali del gioco. Io ad esempio lo stò usando per rendere un pò meno gialla la luce solare del natural environment.
Altra funzioni sono quelle sotto alla voce CHARACTER che presto userò per riportare in italiano ad esempio le descrizioni delle caratteristiche e delle frasi delle finestre di levelup portate in inglese dal mod leveslow.
Il problema è che sono penoso con l'inglese...
Mi sembra di tornare ai tempi del Gatekeeper e delo Shadowkeeper :)

timekeeper tradotto:
http://web.tiscali.it/tigertank/timekeepertrad.jpg

Natural environments default:
http://web.tiscali.it/tigertank/oblivionNEoriginal.jpg

Natural Enironments con luce solare leggermente sbiancata:
http://web.tiscali.it/tigertank/oblivionNEmy.jpg

lowenz
14-06-2006, 10:45
Nuove Texture di Qarl! Finalmente! :D

Download: http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit&lid=2906

Screenshot: http://qarl.rpgmods2.com/Qindex.html

lowenz
14-06-2006, 10:48
timekeeper tradotto:

Non è che - già che ci sei :D - puoi mettere l'abilitazione del display dell'ora tramite un tasto della tastiera (premo "tasto" vedo l'ora, lo ripremo e scompare).
:)

TigerTank
14-06-2006, 10:50
Non è che - già che ci sei :D - puoi mettere l'abilitazione del display dell'ora tramite un tasto della tastiera (premo "tasto" vedo l'ora, lo ripremo e scompare).

Qui si va negli script...per me è arabo :)

clessidra4000
14-06-2006, 11:17
Io lo apro dall'icona che faccio creare al programma sul desktop, altrimenti c'è l'exe nella cartella principale di oblivion.

1)Prima di tutto aprite il Construction set e date un occhiata generale alle voci del menu e alle finestre varie per darvi un'idea.

2)per ora stò imparando a lavorare sui mod/plugins degli .esp, degli .omod non sò ancora nulla. Cmq per poter intervenire sugli .esp è necessario prima metterli come al solito nella cartella DATA di Oblivion perchè per poterci lavorare con il Construction Set è necessario che si aprano insieme al file principale oblivion.esm.

3)Individuate l'esp della mod su cui volete lavorare e cercate di capire a priori l'area su cui va ad agire il mod sia guardando le eventuali cartelle di textures o altro che lo accompagnano sia applicando un minimo di logica (capitere poi perchè).

4)Aprite il programma e andate su data, vi comparirà l'elenco dei file esp indicati come plugins. Trovate quello che vi interessa e cliccateci 2 volte in modo che la casellina a sx del nome diventi spuntata.
Cliccate su "Set as active files" e poi su "Detalis" per vedere su cosa va ad agire quella mod/plugin

5)Andate nella "Object window" dove sono presenti divisi per categoria tutti gli oggetti del gioco. per vedere quali sonogli oggetti su cui la mod va ad agire dovete prendere in considerazione la colonna COUNT e vedere se accanto al numero c'è un asterisco.
Purtroppo per trovarli dovete spulciarvi gli elenchi ma se usate la logica potete riurvi lo sbattimento. Ad esempio se state lavorando sul Natural wildlife che riguarda gli animali selvaggi cercherete nelle creature, se è l'harvest flora, cercherete i nomi nelle piante, se sono gli harvest containers allora cercherete nei contenitori, per il timekeeper sia negli oggetti che negli incantesimi. Insomma purtroppo lo sbattimento è questo, non è possibile avere solo le voci della mod, ma bisogna cercare.
Ricordatevi di usare la finestra Details come ho detto sopra per capire su cosa agisce la mod, non vi sò dire di pià perchè stò cercando di imparare pian piano le classificazioni e le sigle degli oggetti.

6)Trovata la voce semplicemente la editate e sostituite il contenuto della casella NOME. Sulla stessa riga di un oggetto viene anche indicato un eventuale script che lo accompagna. Se lo ritenete opportuno date un'occhiata per vedere se sono possibili ulteriori traduzioni, specialmente in quei mod che prevedono in game la comparsa di settaggi equipaggiando qualche oggetto.

7)Salvate.

Questo programmino è fantastico, certe cose sono più difficili da spiegarsi che da farsi.
Altre funzioni che ho visto sono ad esempio quelle in WORLD --> WEATHER che permettono di regolare molti aspetti delle caratteristiche ambientali del gioco. Io ad esempio lo stò usando per rendere un pò meno gialla la luce solare del natural environment.
Altra funzioni sono quelle sotto alla voce CHARACTER che presto userò per riportare in italiano ad esempio le descrizioni delle caratteristiche e delle frasi delle finestre di levelup portate in inglese dal mod leveslow.
Il problema è che sono penoso con l'inglese...
Mi sembra di tornare ai tempi del Gatekeeper e delo Shadowkeeper :)

timekeeper tradotto:
http://web.tiscali.it/tigertank/timekeepertrad.jpg

Natural environments default:
http://web.tiscali.it/tigertank/oblivionNEoriginal.jpg

Natural Enironments con luce solare leggermente sbiancata:
http://web.tiscali.it/tigertank/oblivionNEmy.jpg

ottimo nn avrei saputo spiegarlo meglio, cmq secondo me devi sbiancare un altro po la luce solare, cmq si potrebbe modificare la luce originale del gioco, insomma crearsi un mod a proprio gusto?

Gorham
14-06-2006, 11:33

7)Salvate.

Grazie per le info, non sembra proprio semplicissimo ma appena ho un pò di tempo proverò a tradurre il nome delle frecce del "Marksman Velocity".

Ciao e grazie

TigerTank
14-06-2006, 11:36
Se trovate troppo gialla a luce delle giornate serene del natural environments procedete in questo modo:

Caricate come ho detto sopra il file .esp "Natural_Weather_by_Max_Tael.esp"
Andate in WORLD --> WEATHER

Tutti i parametri che vedete nella lista EDITOR ID indicati con un asterisco vengono modificati dal mod. per la mia modifica io ho considerato solo quelli con la parola CLEAR all'interno ma solo quelli senza la b finale (non ho ancora capito che luci sono).

Per ogni parametro con CLEAR selezionate SUNLIGHT in TYPE e DAY in TIME. Poi fate click su SELECT COLOR e agite sul parametro LUMINOSITA' in modo da schiarire il colore senza cambiarlo. Siccome presumo che i diversi CLEAR presenti settino una luminosità differente delle giornate serene in base alle stagioni, consiglio di alzare la luminosità di uno stesso valore a partire da quello base, ad esempio 192 --> 212, 200 --> 220 e così via.

Ci sono molti altri parametri modificabili ed in WORLD ---> CLIMATE è possibile pure modificare gli orari di albe e tramonti oltre che le fasi lunari.

CIAO

Gorham
14-06-2006, 13:55
Se trovate troppo gialla a luce delle giornate serene del natural environments procedete in questo modo:

Caricate come ho detto sopra il file .esp "Natural_Weather_by_Max_Tael.esp"
Andate in WORLD --> WEATHER

Tutti i parametri che vedete nella lista EDITOR ID indicati con un asterisco vengono modificati dal mod. per la mia modifica io ho considerato solo quelli con la parola CLEAR all'interno ma solo quelli senza la b finale (non ho ancora capito che luci sono).

Ma fammi capire una cosa il Construction Set viene installato ASSIEME al gioco o è un'applicazione da scaricare a parte e da installare in seguito? Perchè io davo per scontato la prima ipotesi, però oggi ho visto che in una famosa rivista di VG, nel CD allegato è stato messo anche il Construction Set di Oblivion che se è già incluso nella versione originale del gioco mi sembra una cosa abbastanza strana. Che se ne fa uno con il Construction Set del gioco senza avere il gioco? :confused:

Ciao e grazie ancora. ;)

TigerTank
14-06-2006, 13:57
Ma fammi capire una cosa il Construction Set viene installato ASSIEME al gioco o è un'applicazione da scaricare a parte e da installare in seguito? Perchè io davo per scontato la prima ipotesi, però oggi ho visto che in una famosa rivista di VG, nel CD allegato è stato messo anche il Construction Set di Oblivion che se è già incluso nella versione originale del gioco mi sembra una cosa abbastanza strana. Che se ne fa uno con il Construction Set del gioco senza avere il gioco? :confused:

Ciao e grazie ancora. ;)

E' un programmino a parte...cercalo con google che lo trovi subito oppure direttamente su Tessource..
CIAO

Andre106
14-06-2006, 14:04
Grazie sei stato chiarissimo, sono siuscito a tradurre in ITA i nomi dei PNG aggiunti da Crowded Roads ;)

TigerTank
14-06-2006, 14:08
Di niente :D

Ragazzi qualcuno mi potrebbe aiutare a tradurre il mod HARVEST[FLORA]?
Ho trovato le voci da cambiare (una valanga) ma se qualcuno in gamba con l'inglese mi facesse una lista delle piante inglese+italiano sarebbe un grande.

Grazie

EDIT: No ho risolto grazie....che stupido basta prendere quelli dall'oblivion.esm e copiarli qui...lavoro lungo ma almeno è una soluzione...

jimmywarsall
14-06-2006, 14:26
Grazie sei stato chiarissimo, sono siuscito a tradurre in ITA i nomi dei PNG aggiunti da Crowded Roads ;)

Mi passi il link di crowded roads?

Graz.

COME NON DETTO: trovato!

revo
14-06-2006, 14:42
esistono 3 versioni di crowded roads ;)

jimmywarsall
14-06-2006, 14:48
Quella che ho scaricato credo sia la più "fresca"... :D

3544-2.0-Crowded Roads Revamped-TESSource.

Ciao, stasera la provo.

revo
14-06-2006, 14:49

Download: http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit&lid=2906

quanto incidono sulle prestazioni!?

revo
14-06-2006, 14:49
Quella che ho scaricato credo sia la più "fresca"... :D

3544-2.0-Crowded Roads Revamped-TESSource.

Ciao, stasera la provo.

Si anch io ho quella, sarebbe la versione 1.9.....e tanto tanto realismo!!!

jimmywarsall
14-06-2006, 15:10
Si anch io ho quella, sarebbe la versione 1.9.....e tanto tanto realismo!!!

Qualche conflitto?
Qualche minima perdita di prestazioni?

Ciao.

revo
14-06-2006, 15:16
perdita di prestazioni mai notate.

conflitto con "NoObsoleteLoot" e lo hai ed i "villages" se lo hai.....

nn uso qst mod ma vorrei sapere come correggere cmq qst conflitti.

Cmq il revamped è davvero ben fatto...tantissime persone, tutte le razze, mai una persona uguale.....e vabbe.....è tutto nel readme.

cmq domandona: con il construction set come si riportano in italiano i nomi modificati in inglese da alcune mod?

jimmywarsall
14-06-2006, 15:17
Ho installato il Mod "Freelance Fences (V1.2)" che aggiunge alcuni (3) "ricettatori" di merce rubata per Tamriel. ;)

Uno di questi è: "Antan... is located in the Weye Inn; he only fences when he is sitting in his special chair downstairs"(dal Readme)

Domanda: mi sono recato da lui, PIENO di chili e chili di argenteria rubata... ma lui è sempre in piedi !... e non mi compra nulla... anche perchè compra solo quando è seduto (come dice il readme)! :doh:

Ho aspettato 12 ore ma niente.... pensavo: "magari questo "traffica" solo dopo mezzanotte... invece mi guardava e stava in piedi... ad un certo punto mi si è avvicinato... e io pensavo: "Finalmente! Ora posso vendere ste cavolo di argenteria ed andarmene per la mia strada"... INVECE NO! MI HA CHIESTO DI ALLONTANARMI PERCHE' LO DISTURBAVO o qualcosa del genere! :cry:

Me lo sogno quasi di notte sto str************.... :mad: :mad: :mad:

Ma quando c***o si siede sto farabutto? :confused: :confused:

Help! :help: :help:

Jean-Luc_Picard
14-06-2006, 17:26
Ma hai intenzione di tradurlo al 100% o di lasciarlo cosi' com'è?
Una versione localizzata al 100% mi interesserebbe molto ma se ti serve un beta tester io non sono adatto visto che ormai sono un pezzo avanti con il gioco e, al limite, il mod lo installarei solo in caso volessi provare un nuovo personaggio quando avrò portato a termine la partita in corso. ;)

Ciao

P.S. Se qualcuno pratico avesse da spendere cinque di minuti per localizzare il plugin "Marksman Velocity" gliene sarei estremamente grato. Si tratta solamente di riscrivere in italiano il nome delle frecce. ;)

Grazie

Ciao,
per il mod Oscuro's si tratta solo di affinare alcune cose come tradurre al meglio le classi o ultimare alcune cosette ma irrilevanti, appena posso concludo

per il "Marksman Velocity" appena lo trovo, lo traduco e ti do notizie, anzi l'ho trovato e l'ho gia' tradotto, ci sono davvero voluti 32sec, si trattava solo di rimettere i nomi alle frecce; se mi lasci un messaggio privato con email te lo mando al piu' presto

ciao

Jean-Luc_Picard
14-06-2006, 17:32
Ciao, no problem. Avevo già scaricato e provato Obmm. :cool:

Come difetto è forse "fastidioso" ma non determinante. Ti assicuro che premendo F5 il salvataggio viene effettuato comunque, solo che la scritta dell'oriario si sovrappone.

Piuttosto, visto che si tratta credo di una modifica simile, non riusciresti a modificare il Mod "Primary Needs" in modo da far apparire in qualche parte dello schermo (meglio in basso a destra) il valore corrente delle 2 variabili/counter "PNHunger" e "PNSleep" in modo da sapere "quanto si ha fame" e "quanto si ha sete" in qualsiasi momento senza aspettare i messaggi/allarmi del gioco? :confused:

Secondo me sarebbe utile sapere "quanto si ha sonno", ad es. perchè non è il massimo trovarsi un messaggio "you are very STANCO" nel bel mezzo di un Dungeon/conflitto (sarebbe meglio riposarsi prima di iniziarlo!... se si sapesse "quanto si è stanchi" :muro: )

Se puoi fare qualcosa ti saremmo TUTTI grati. ;)

Ciao.

Ciao,

si si, avevo visto che salvava in ogni caso, solo che non lo mostra perche' coperto; per quanto riguarda il mostrare a video anche le segnalazioni dei bisogni potrei provare ma non garantisco, in quanto il comando usato per il tempo e' un semplice "message" a schermo che non prevede parametri di posizionamento, bisognerebbe agire in qualche altro modo; in ogni caso ci do un occhio

Ciao

Jean-Luc_Picard
14-06-2006, 17:57
Ciao,

Piccolo consiglio per chi ama tradurre col TES Editor

esistono un paio di menu' molto importanti proprio per rendere comoda l'operazione di traduzione, i menu' sono "file/import" ed "file/export"; questi due menu' permettono di salvare e di caricare tutto quello che viene scritto suddiviso per argomenti; i salvataggi sono sottoforma di file TXT delimitati da tabulazioni, come si puo' vedere :

FormID: 00014D65 OBDaedricBowHatred1 WEAP Arco Anima dell'Odio Liv.1

questa e' una tipica linea di testo formata da vari parametri, si tratta solo di capire l'utilita' che vi assicuro e' enorme !

si procede in questo modo:
1. si salvano prima di tutto le cose che servono come ad esempio i nomi degli oggetti (senza alcun mod caricato)
2. si apre il mod che si vuole tradurre
3. si carica a questo punto il file salvato al punto 1. che andra' a sostituire le sole parti diverse del mod inglese
4. si salva il mod tradotto

Buon Lavoro a tutti

lowenz
14-06-2006, 18:07
Qualcuno faccia un elenco di plugin tradotti in italiano :)

oldseawolf666
14-06-2006, 18:47

:eek: Mamma mia che spettacolo di texture :sbavvv: :ave: :sbav: :sbav:
Qualcuno le ha gia messe??....diminuiscano molto le prestazioni???

oldseawolf666
14-06-2006, 18:50
Gia :doh: mi stavo dimenticando...ma quest benedetta patch la hanno tradotta in italiano?....e qualcuno la ha messa quella in ing??

revo
14-06-2006, 20:17
io ho tradotto il natural wildlife ( spero bene ....ho riportato in ita i nomi degli animali )

e sto traducendo crowded roads revamped ( per i nomi dei npg )

Andre106
14-06-2006, 20:20
Revo Crowed l'ho già tradotto ;)

dsx2586
14-06-2006, 20:31
Ok, sto iniziando a capire anche io come usare il Construction Set ;)

per ora ho tradotto il mod per ridurre il peso delle armature i mithril

revo
14-06-2006, 20:33
Revo Crowed l'ho già tradotto ;)

il revamped? se si me lo passeresti?

ps: oltre ad aggiustare "viaggiatori" , "viaggiatori avventurieri" e mercanti cosa c è!?

TigerTank
14-06-2006, 20:45
Adesso che ci penso bene non sò se vale la pena di tradurre certi mod...soprattutto per quelli che vengono aggiornati in continuazione.
Spero funzioni la tecnica dell'export/import, cioè traducete un mod, esportate i nomi e con le versioni future importate il file messo da parte. Dovrebbe limitare molto il lavoro, a parte ovviamente i nuovi oggetti inclusi nelle nuove versioni.

io ho tradotto hourglass, natural wildlife, harvest flora e containers, attack and hide, cyrodill brandy, levelslow, ho lasciato a metà per ora il crowed roads (2 balle), un pò alla cavolo il bounty regional decreasing, more shields e un paio di nomi nel natural environments . Devo vedere se è necessario tradurre anche l'add-on di armi e corazze del francesco e la nuova versione dell illumination whitin.
Ricordatevi di tenere d'occhio questa finestra in modo da vedere su quali oggetti va ad agire un esp.
http://web.tiscali.it/tigertank/filedetails.jpg

revo
14-06-2006, 21:01
sarebbe possibile avere natural wildlife, attack and hide in ita?

tnx 1000

TigerTank
14-06-2006, 21:10
Domani pomeriggio-sera li controllo e te li passo, cmq per quei 2 ci metti 2 secondi, nel primo ci sono un paio di nomi di animali da cambiare sotto alla voce creatures, mentre nel secondo qualche incantesimo sotto a speels.

CIAO

revo
14-06-2006, 21:49
gia fatto....grazie lo stesso

senti io ho aperto la mod dopo averla attivata cm file e poi nell attributo NAME ho modificato il nome cliccando edit o due volte

ok!?

TigerTank
14-06-2006, 21:56
gia fatto....grazie lo stesso

senti io ho aperto la mod dopo averla attivata cm file e poi nell attributo NAME ho modificato il nome cliccando edit o due volte

ok!?

ok poi salvi la mod con l'apposito tasto con la solita icona del dischetto.

Ho provato le nuove texture di Qarl insieme alle landscape di Ahaja e ugridstoload=7 ma controllando con il comando tdt mi dà circa 400 mb di occupazione ram.
Queste texture sono bellissime ma purtroppo preferisco ritornare alle Shaja e lasciare ugridstoload a 7.
Meglio avere le textures standard piuttosto che avere degli scatti oppure vedere gli edifici e le rovine comparire dal nulla a 2 passi di distanza.
Se passo ad una vga con 512 mb allora il discorso sarà diverso.

CIAO

oldseawolf666
14-06-2006, 22:17

Qualcuno ha provato ad installarli??? perchè c'è una procedura un po starna di instalazione...richiede un prgramma chiamto Oblivion mod manager....oo conoscete....funziona bene??

DarkVampire
14-06-2006, 22:27
mm ke voi sappiate la francesco disabilita il mod fast travel?

lowenz
14-06-2006, 22:30
Qualcuno ha provato ad installarli??? perchè c'è una procedura un po starna di instalazione...richiede un prgramma chiamto Oblivion mod manager....oo conoscete....funziona bene??
Tutto scritto nel readme allegato ;)

Deep73
14-06-2006, 22:43
ok poi salvi la mod con l'apposito tasto con la solita icona del dischetto.

Ho provato le nuove texture di Qarl insieme alle landscape di Ahaja e ugridstoload=7 ma controllando con il comando tdt mi dà circa 400 mb di occupazione ram.
Queste texture sono bellissime ma purtroppo preferisco ritornare alle Shaja e lasciare ugridstoload a 7.
Meglio avere le textures standard piuttosto che avere degli scatti oppure vedere gli edifici e le rovine comparire dal nulla a 2 passi di distanza.
Se passo ad una vga con 512 mb allora il discorso sarà diverso.

CIAO

Pure io ho reputato le Qarl sempre un pò pesantucce... preferisco le Jarrod, meno pese ma con un buon effetto lo stesso.

clessidra4000
14-06-2006, 22:48
Ciao,

Piccolo consiglio per chi ama tradurre col TES Editor

esistono un paio di menu' molto importanti proprio per rendere comoda l'operazione di traduzione, i menu' sono "file/import" ed "file/export"; questi due menu' permettono di salvare e di caricare tutto quello che viene scritto suddiviso per argomenti; i salvataggi sono sottoforma di file TXT delimitati da tabulazioni, come si puo' vedere :

FormID: 00014D65 OBDaedricBowHatred1 WEAP Arco Anima dell'Odio Liv.1

questa e' una tipica linea di testo formata da vari parametri, si tratta solo di capire l'utilita' che vi assicuro e' enorme !

si procede in questo modo:
1. si salvano prima di tutto le cose che servono come ad esempio i nomi degli oggetti (senza alcun mod caricato)
2. si apre il mod che si vuole tradurre
3. si carica a questo punto il file salvato al punto 1. che andra' a sostituire le sole parti diverse del mod inglese
4. si salva il mod tradotto

Buon Lavoro a tutti

scusa ma nn ho capito, come faccio a salvere i nomi in italiano, io voglio tradurre il sunlight interior ke cambia i nomi delle locazioni interne alle città sia nella mappa dettagliata ke quando ti avvicini al locale (avvicinandoti alle porte) come devo fare x fare questa procedura automatica di traduzione?

perchè c'è un modo per esportare i nomi delle interior cell, ma nn c'è l'apposito comando x poi importarlo.
e per gli oggetti qual'è il comando?

jimmywarsall
15-06-2006, 08:08
Ciao,

si si, avevo visto che salvava in ogni caso, solo che non lo mostra perche' coperto; per quanto riguarda il mostrare a video anche le segnalazioni dei bisogni potrei provare ma non garantisco, in quanto il comando usato per il tempo e' un semplice "message" a schermo che non prevede parametri di posizionamento, bisognerebbe agire in qualche altro modo; in ogni caso ci do un occhio

Ciao

Sapevo anch'io che l'ora in timekeeper era un comando "message" (ma io pensavo che si potesse inserire dove si voleva... quando usavo il C+ mi ricordo l'esistenza di un comando per spostare il "cursore" in un certo punto dello schermo, poi si inseriva il messaggio-stringa e si faceva tornare il cursore in cima alla pagina... non so sinceramente se ciò può essere di aiuto) e utilizzando lo stesso comando per i primary needs si incorrerebbe nello stesso problema di sovrapposizione dei messaggi che già si ha con i salvataggi (e quindi se risolvi quello penso che risolveresti anche l'altro problema)

Cmq buon lavoro.

Ciao.

Gorham
15-06-2006, 08:45
Ciao,
per il mod Oscuro's si tratta solo di affinare alcune cose come tradurre al meglio le classi o ultimare alcune cosette ma irrilevanti, appena posso concludo

per il "Marksman Velocity" appena lo trovo, lo traduco e ti do notizie, anzi l'ho trovato e l'ho gia' tradotto, ci sono davvero voluti 32sec, si trattava solo di rimettere i nomi alle frecce; se mi lasci un messaggio privato con email te lo mando al piu' presto

ciao

Hai un PM! ;)

Ciao

Gorham
15-06-2006, 08:51
perdita di prestazioni mai notate.
Cmq il revamped è davvero ben fatto...tantissime persone, tutte le razze, mai una persona uguale.....e vabbe.....è tutto nel readme.

Sicuramente, se non sbaglio hanno anche abbassato di parecchio la percentuale degli NPC che se ne vanno a zonzo per le foreste, dal 45% della prima versione al 15% dell'ultima. ;)
La diminuzione di performances è irrilevante per chi ha un PC dell'ultima generazione, per gli altri è normale che il frame rate si abbassi un pò in quanto oltre al paesaggio ci sono anche i personaggi da calcolare con relative routine di AI e fisiche..... ;)

Gorham
15-06-2006, 08:56
Ragazzi ce nessuno che ha del tempo libero per aprire e gestire un bel thread ufficiale riguardo alla lista dei plugins localizzati e relativi links da cui scaricarli?
Cosi' facendo potremmo organizzare per bene il lavoro ed evitare le doppie localizzazioni.....

Ciao

Beelzebub
15-06-2006, 09:37
io le ho messe ieri e vanno benissimo! La procedura è facile, l'unica "pecca" è che bisogna installare anche il Framework .Net 2.0 di MS, ma vabbè...

MarcoGG
15-06-2006, 11:02
Scusate, domanda semplice semplice...

Per la versione "solita", ossia dialoghi ENG e sottotitoli ITA, quale patch ufficiale installare ? Al momento ce ne sono 2 :

- Oblivion_v1.1FinalEnglish.exe ( 1.56 MB ).
- Oblivion_v1.1UKEnglish.exe ( 1.24 MB ).

Thanx. :)

jimmywarsall
15-06-2006, 11:08

Per la versione "solita", ossia dialoghi ENG e sottotitoli ITA, quale patch ufficiale installare ? Al momento ce ne sono 2 :

Se proprio vuoi "rischiare" devi mettere la seconda (UK è per l'Europa, l'altra per la versione americana). Dico rischiare perchè essendo la patch SOLO per la versone in inglese del gioco potrebbe (anzi dovrebbe) cambiare in inglese grosse parti del gioco stesso (e quindi anche i sottotitoli).

Cmq se provi fammi sapere come ti trovi (ci servono cavie!!... scherzo :D ).

Ciao.

jimmywarsall
15-06-2006, 11:23
Oblivion l'ho appena (ri)cominciato:

- ricordate il cavallo che staziona fuori dall'isola della città imperiale in direzione del porto?

- l'ho preso, ci ho fatto un giro sino a Weye, poi sono tornato alla città imperiale

- mi sono fermato a fare una nuotata esplorativa nei dintorni e l'ho lasciato sulla spiaggia

- quando sono tornato non c'era più!!! (eppure avevo messo il Mod che impedisce ai cavalli rubati di fuggire... infatti a Weye quando l'ho lasciato per entrare nella taverna è rimasto buono buono dove l'avevo messo)

- dove diavolo è andato?

- se qualcuno mi sa dire qualcosa... dato che non ho ancora abbastanza soldi per comprarne un altro... mi farebbe comodo

- sempre che ciò non sia normale o legato a qualche quest (in tale caso non voglio sapere nulla!)

Graz, ciao

revo
15-06-2006, 11:24
Oblivion l'ho appena (ri)cominciato:

- ricordate il cavallo che staziona fuori dall'isola della città imperiale in direzione del porto?

- l'ho preso, ci ho fatto un giro sino a Weye, poi sono tornato alla città imperiale

- mi sono fermato a fare una nuotata esplorativa nei dintorni e l'ho lasciato sulla spiaggia

- quando sono tornato non c'era più!!! (eppure avevo messo il Mod che impedisce ai cavalli rubati di fuggire... infatti a Weye quando l'ho lasciato per entrare nella taverna è rimasto buono buono dove l'avevo messo)

- dove diavolo è andato?

- se qualcuno mi sa dire qualcosa... dato che non ho ancora abbastanza soldi per comprarne un altro... mi farebbe comodo

- sempre che ciò non sia normale o legato a qualche quest (in tale caso non voglio sapere nulla!)

Graz, ciao

NELLA PIU VICINA SCUDERIA ;)

oldseawolf666
15-06-2006, 11:44

Gira voce che vada bene la seconda...ma nn si sa....come ti è stato già detto abbiamo veramente bisogno di cavie ;) .....se la metti ti prego di postare gli effetti...grazie mille!

fede27
15-06-2006, 12:09
ci sto giocando io con il francesco e di ti posso solo dire: "METTILO!!". XD

Io mo trovo da dio

io ho installato il francesco's ma non ho notato alcun cambiamento!! i banditi continuano ad avere armi d'ebano e di vetro ed armature elfiche!! e gli stupidi orsi picchiano come fabbri!!

ma si deve abilitare come gli altri mod oppure fa da solo? perché io comunque nella sezione "file di dati" non ce l'ho..

MarcoGG
15-06-2006, 12:10
Se proprio vuoi "rischiare" devi mettere la seconda (UK è per l'Europa, l'altra per la versione americana). Dico rischiare perchè essendo la patch SOLO per la versone in inglese del gioco potrebbe (anzi dovrebbe) cambiare in inglese grosse parti del gioco stesso (e quindi anche i sottotitoli).

Cmq se provi fammi sapere come ti trovi (ci servono cavie!!... scherzo :D ).

Ciao.

Beh, almeno in parte la cavia l'avevo già fatta con la prima ed unica patch ufficiale ( Version 1.1.425 BETA ).

In effetti durante il setup usciva 3 o 4 volte una finestra di "errore" con messaggi del tipo "file ... non trovato", ma poi il setup veniva completato regolarmente e all'avvio del gioco ( che mostrava Ver 1.1.425 ) i dialoghi erano sempre ENG e i sottotitoli sempre ITA.
Altri problemi non ne ho riscontrati, perciò al prossimo setup di Oblivion ( in attesa completamento nuovo pc... ;) ) metterò la UK definitiva... :sperem:

TigerTank
15-06-2006, 12:10
io ho installato il francesco's ma non ho notato alcun cambiamento!! i banditi continuano ad avere armi d'ebano e di vetro ed armature elfiche!! e gli stupidi orsi picchiano come fabbri!!

ma si deve abilitare come gli altri mod oppure fa da solo? perché io comunque nella sezione "file di dati" non ce l'ho..

Con il francesco è consigliabile inziare una nuova partita credo.
Io la nuova patch l'ho messa, non mi ha cambiato quasi nulla credo visto che non trovava certi files ma almeno mi ha risolto il problema dei tasti, ora se li configuro restano sempre tali senza più usare trucchetti vari.

fede27
15-06-2006, 12:12
io ho installato quello invece che l'oscuro proprio perché mi avevano detto che non serviva ricominciare!! ho messo il 2.2c. potrei provare con qualcuno più recente ma il 2.7 che ho trovato è a pagamento :mbe:

revo
15-06-2006, 12:13
qualcuno mi sa dire se e come risolvere questo conflitto? magari con il construction set

http://img115.imageshack.us/my.php?image=conflitto10dm.jpg

TigerTank
15-06-2006, 12:16
io ho installato quello invece che l'oscuro proprio perché mi avevano detto che non serviva ricominciare!! ho messo il 2.2c. potrei provare con qualcuno più recente ma il 2.7 che ho trovato è a pagamento :mbe:

ma che cos'è a pagamento?!?
Il francesco più aggiornato lo trovi su Tessource o su planetelderscroll...la 2.8C + il pack di abbellimenti aggiuntivo...

fede27
15-06-2006, 12:23
vero grazie..lì non avevo ancora guardato. avevo trovato un altro :ncomment: di sito che dava il 2.7 a pagamento, non so con che coraggio!! grazie!!

comunque dici che questo mi gira senza ricominciare ?

dsx2586
15-06-2006, 12:35
ma che a pagamento. c'è la possibilità di iscriversi gratis (io l'ho fatto) ;)

fede27
15-06-2006, 12:40
ma che a pagamento. c'è la possibilità di iscriversi gratis (io l'ho fatto) ;)

non lì ovviamente!!! anch'io sono iscritto a tessource! parlavo di un altro sito che ti mandava il link su uno di quelli ad abbonamento mensile.

comunque adesso sono a posto, mi basta che vada perché di ricominciare al momento non ho nessuna intenzione!!

dsx2586
15-06-2006, 12:43
no no, io dicevo proprio di fileplanet ;)

jimmywarsall
15-06-2006, 13:32
Beh, almeno in parte la cavia l'avevo già fatta con la prima ed unica patch ufficiale ( Version 1.1.425 BETA ).

In effetti durante il setup usciva 3 o 4 volte una finestra di "errore" con messaggi del tipo "file ... non trovato", ma poi il setup veniva completato regolarmente e all'avvio del gioco ( che mostrava Ver 1.1.425 ) i dialoghi erano sempre ENG e i sottotitoli sempre ITA.
Altri problemi non ne ho riscontrati, perciò al prossimo setup di Oblivion ( in attesa completamento nuovo pc... ;) ) metterò la UK definitiva... :sperem:

Forse avevi messo la 1.1.425 "localizzata" (cioè per l'Italia)?

Cmq prova e facci sapere. Attendiamo con impazienza. :sperem: :sperem: :sperem:

Ciao.

jimmywarsall
15-06-2006, 13:35
qualcuno mi sa dire se e come risolvere questo conflitto? magari con il construction set

http://img115.imageshack.us/my.php?image=conflitto10dm.jpg

Non dirmi che ti preoccupi per un conflitto minore??? Io ne ho almeno 20 in rosso (cioè "gravi") e gioco lo stesso senza grossi probl (x ora)..... :sperem:

Anzi, già che ci sono: qualcuno mi sa dire (se gli è capitato) perchè sono entrato nella "Archane University" ed ho trovato TUTTI in mutande???? Ha provato a togliere tutti i Mod che avevano a che fare qualcosa con la "Gilda dei maghi" o con i "vestiti" ma per ora nulla... :confused:

Non è una cosa imprescindibile ma mi piacerebbe trovarli VESTITI la prossima volta... :mbe:

Ciao.

Gorham
15-06-2006, 13:43
Non dirmi che ti preoccupi per un conflitto minore??? Io ne ho almeno 20 in rosso (cioè "gravi") e gioco lo stesso senza grossi probl (x ora)..... :sperem:

qualcuno mi sa dire (se gli è capitato) perchè sono entrato nella "Archane University" ed ho trovato TUTTI in mutande????
Ciao.

Sarà per caso perchè hai 20 conflitti gravi tra i plugins che hai installato? :D

Scherzo eh...... ;)

Ciao

DarkVampire
15-06-2006, 13:52

veramente c'e' il 2.8b..ke sto usando da 2/3 giorni..e nn e' a pagamento..nn lo e' mai stato

dsx2586
15-06-2006, 13:54
veramente c'e' il 2.8b..ke sto usando da 2/3 giorni..e nn e' a pagamento..nn lo e' mai stato

ehm... 2.8c :Prrr:

DarkVampire
15-06-2006, 13:55
sara' uscita ieri od oggi...fino a 2 giorni fa c'era la 2.8b

EDIT: infatti ho appena visto..e' uscita ieri

jimmywarsall
15-06-2006, 14:07
Sarà per caso perchè hai 20 conflitti gravi tra i plugins che hai installato? :D

Scherzo eh...... ;)

Ciao

E' probabile. Però li ho tenuti di proposito per non dover rinunciare ad alcuni Mod che mi interessano. Inoltre li ho "sotto controllo" perchè li ho caricati con Obmm in una sequenza che dovrebbe annullarne gli effetti (o quantomeno far prevalere gli effetti dei Mod che più mi interessano).

Ciò per dire che non sono uno sprovveduto totale... scherzo!

Ciao.

MarcoGG
15-06-2006, 14:57
Forse avevi messo la 1.1.425 "localizzata" (cioè per l'Italia)?

Cmq prova e facci sapere. Attendiamo con impazienza. :sperem: :sperem: :sperem:

Ciao.

Non credo proprio fosse localizzata. Era semplicemente l'unica e sola patch all'epoca disponibile sul sito ufficiale di Oblivion...

jimmywarsall
15-06-2006, 15:46
Non dirmi che ti preoccupi per un conflitto minore??? Io ne ho almeno 20 in rosso qualcuno mi sa dire (se gli è capitato) perchè sono entrato nella "Archane University" ed ho trovato TUTTI in mutande???? Ha provato a togliere tutti i Mod che avevano a che fare qualcosa con la "Gilda dei maghi" o con i "vestiti" ma per ora nulla... :confused:

Non è una cosa imprescindibile ma mi piacerebbe trovarli VESTITI la prossima volta... :mbe:

Ciao.

Sospetto che sia "colpa" del Mod. "Better Undies". Qualcun altro lo ha installato? Se sì, qualche problem???

Graz.

Deep73
15-06-2006, 16:00
Sospetto che sia "colpa" del Mod. "Better Undies". Qualcun altro lo ha installato? Se sì, qualche problem???

Graz.

Usando Natura Selvaggia 1.3 :ciapet: questi problemi nn ci sono.

Jean-Luc_Picard
15-06-2006, 17:45
scusa ma nn ho capito, come faccio a salvere i nomi in italiano, io voglio tradurre il sunlight interior ke cambia i nomi delle locazioni interne alle città sia nella mappa dettagliata ke quando ti avvicini al locale (avvicinandoti alle porte) come devo fare x fare questa procedura automatica di traduzione?

perchè c'è un modo per esportare i nomi delle interior cell, ma nn c'è l'apposito comando x poi importarlo.
e per gli oggetti qual'è il comando?

Ciao,

puoi passare da un'altra parte:
"File/Export/Names" --> questo e' l'archivio piu' 'corposo' di tutte le sezioni e contiene quasi tutto; al suo interno troviamo incantesimi, magie, oggetti, armature, armi, ecc.ecc. troviamo anche le CELL es.:

FormID: 00000807 ChorrolNorthernGoodsAndTrade CELL Merci e prodotti del nord

andiamo ora a salvare il file che dici tu, troviamo :

"Interior" "NA" "NA" "(00000807)" "ChorrolNorthernGoodsAndTrade" "Merci e prodotti del nord"

come puoi notare si tratta dello stesso ID, quindi e' facile immaginare che traducendolo direttamente usando l'import/names sia fattibile

per la traduzione degli oggetti e degli altri materiali, userai sempre il file esportato da 'names'

io per mia comodita' mi sono separato per sezioni questo file, recuperando molti file tutti suddivisi per caratteristiche, in questo modo posso fare mod per 'argomento', ad esempio un mod con tutte le armature, un altro con armi, uno con le magie e uno con le piantine, ecc... devi solo notare che ogni oggetto ha un identificatore di 4 lettere tutte maiuscole, tramite un sofisticato texeditor e tramite macro comandi, puoi esportarti (separando) in un altro file ad esempio tutte le righe contenenti la chiave di ricerca "CELL" in modo da avere in un singolo file tutte le CELL e cosi' via per le altre voci

in ogni caso passare da questo metodo ti posso assicurare che ti semplifica la vita e non poco :D

Ciao e alla prossima

Jean-Luc_Picard
15-06-2006, 17:50
Sapevo anch'io che l'ora in timekeeper era un comando "message" (ma io pensavo che si potesse inserire dove si voleva... quando usavo il C+ mi ricordo l'esistenza di un comando per spostare il "cursore" in un certo punto dello schermo, poi si inseriva il messaggio-stringa e si faceva tornare il cursore in cima alla pagina... non so sinceramente se ciò può essere di aiuto) e utilizzando lo stesso comando per i primary needs si incorrerebbe nello stesso problema di sovrapposizione dei messaggi che già si ha con i salvataggi (e quindi se risolvi quello penso che risolveresti anche l'altro problema)

Cmq buon lavoro.

Ciao.

Ciao,

grazie della dritta, in effetti anche io ai tempi dell'Amiga usai il C++ e ricordavo qualche cosa del genere, potrebbe anche esserci basta trovarlo, oppure pensavo di gestire il tutto non come script ma come file xlm come sono fatti tutti i menu' tipo il BTmod, in questo caso non ci sarebbe neppure bisogno di avere una clessidra, ma per ora sono idee, magari non fattibili, ma ci studiero'

ciao a tutti

revo
15-06-2006, 18:55
qualcuno mi potrebbe aiutare?

clessidra4000
15-06-2006, 19:15
Ciao,

puoi passare da un'altra parte:
"File/Export/Names" --> questo e' l'archivio piu' 'corposo' di tutte le sezioni e contiene quasi tutto; al suo interno troviamo incantesimi, magie, oggetti, armature, armi, ecc.ecc. troviamo anche le CELL es.:

FormID: 00000807 ChorrolNorthernGoodsAndTrade CELL Merci e prodotti del nord

andiamo ora a salvare il file che dici tu, troviamo :

"Interior" "NA" "NA" "(00000807)" "ChorrolNorthernGoodsAndTrade" "Merci e prodotti del nord"

come puoi notare si tratta dello stesso ID, quindi e' facile immaginare che traducendolo direttamente usando l'import/names sia fattibile

per la traduzione degli oggetti e degli altri materiali, userai sempre il file esportato da 'names'

io per mia comodita' mi sono separato per sezioni questo file, recuperando molti file tutti suddivisi per caratteristiche, in questo modo posso fare mod per 'argomento', ad esempio un mod con tutte le armature, un altro con armi, uno con le magie e uno con le piantine, ecc... devi solo notare che ogni oggetto ha un identificatore di 4 lettere tutte maiuscole, tramite un sofisticato texeditor e tramite macro comandi, puoi esportarti (separando) in un altro file ad esempio tutte le righe contenenti la chiave di ricerca "CELL" in modo da avere in un singolo file tutte le CELL e cosi' via per le altre voci

in ogni caso passare da questo metodo ti posso assicurare che ti semplifica la vita e non poco :D

Ciao e alla prossima

grazie x la risposta, ma ho già risolto proprio come hai detto tu

Skullcrusher
15-06-2006, 19:55
C'è la possibilità di tradurre l'ultimo plugins uscito?

http://obliviondownloads.com/StoreCatalog_ProductList.aspx?SubCategoryId=1

TigerTank
15-06-2006, 19:59

VOGLIAMO LA PATCH!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

revo
15-06-2006, 20:03
ma perchè qualcuno qui ha gia il nuovo plug..in!??!

maxoblivion
15-06-2006, 22:55
Sapreste dirmi come faccio a modificare col TES il mio inventario ??
Mi spiego per colpa di un Bug ho raccolto per 3 volte la mazza frantumarocce
ora me ne trovo 3 e non posso gettare le 2 in + !!! :muro:
va bhè che non pesano nulla essendo oggetti di una quest ( che tra l'altro non
mi fa concludere ) Esiste da qualche parte un file da editare per eliminare
oggetti dall'inventario del PG ??

Se qualcuno lo sa lo ringrazio fin d'ora
salut :D

DarkVampire
15-06-2006, 23:28

vole la paccia per funzionare -.-"

TigerTank
16-06-2006, 08:06
Io ho installato il mod di Darn per i menu e l'HUD e una mappa colorata.
Vorrei chiedervi se esiste una mod da intregrare a queste che permetta di aggiungere dei segnalini sulla mappa. Mi piacerebbe segnare la posizione di particolari locazioni tipo le varie pietre magiche o di quei piccoli tempietti.

Grazie

Gorham
16-06-2006, 08:08
Ragazzi ce nessuno che ha del tempo libero per aprire e gestire un bel thread ufficiale riguardo alla lista dei plugins localizzati e relativi links da cui scaricarli?
Cosi' facendo potremmo organizzare per bene il lavoro ed evitare le doppie localizzazioni.....

Ciao

Vedo che nessuno si è proposto, eppure mi sembra una cosa interessante almeno per i meno anglofoni. Se volete il thread lo gestisco io ma tenete in considerazione che sono online solo in orario d'ufficio. Ovviamente, mi aspetto ampia collaborazione da parte di coloro che traducono e che, ovviamente, sono l'anima del progetto.
I plugins localizzati potrebbero essere messi a disposizione di tutti utilizzando uno spazio gratutito tipo ImageShack (so che ne esistono di analoghi per ospitare files invece che immagini ma ora mi sfugge il nome :muro: ).
Insomma se volete si può fare, basta che chi traduce mi mandi via PM o email (che fornirò su richiesta) il nome del plugin, una breve descrizione di ciò che fa ed il link da dove poterlo scaricare.
Fatemi sapere. ;)

Ciao

Beelzebub
16-06-2006, 08:13
Quoto!!! :mad: :mad: :mad:

Gorham
16-06-2006, 08:18

Precisazione:

VOGLIAMO LA PATCH E CHE SOPRATUTTO NON CREI PIU' CASINI DI QUANTI NE DOVREBBE CORREGGERE! :D

Skullcrusher
16-06-2006, 08:22
vole la paccia per funzionare -.-"

:muro:

Questo mi era sfuggito......... :nera:

lowenz
16-06-2006, 17:41
x i membri che hanno tradotto plugin dall'inglese all'italiano:

Potete postare i nomi dei plugin (e magari anche upparli da qualche parte) che avete tradotto in italiano? Penso sia utile a tutti :)

il menne
16-06-2006, 19:14
Allora nel thread "generale" su oblivion era nata una interessantissima discussione sulla possibilità di importare delle facce personalizzate nel gioco, ci spostiamo qui perchè effettivamente lì eravano andati in OT...

Eravamo rimasti qui...

Si dovrebbe usare facegen (per salvare le foto i formato TGA)
poi photoshop+pluginDDs (per salvare in DDS) (o programma analogo)
Indi mettere le texture nella cartella del gioco e craere apposito plugin col tes con una razza personalizzata (in realtà copia di una esistente a cui applicarle)

Riporto anche la guida che avevo trovato sul web..:

Così ce la consultiamo qui senza saltare qua e là:

ARCHIVI DI VOLTI:
"Daevhar
The Oblivion Face Library
http://gloryinstinct.ugtech.net/index.htm

redwoodtreesprite
Oblivion Face Resource Archives
http://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/OblivionFacesHome.htm
PROGRAMMI NECESSARI
These are the programs i used
1) FULL version of the Facegen
http://www.facegen.com

2) FULL working program of Adobe Photoshop
http://www.adobe.com/products/photoshop

3) plug in for Adoboe Photshop
http://developer.nvidia.com/object/photoshop_dds_plugins.html

4) the construction set for Oblivion
http://static.bethsoft.com/Oblivion-Const-Set.exe

5) FaceGen to Oblivion Converter
http://web.t-online.hu/laga/zennorious/oblivion/downloads/fg2ob/fg2ob.zip

TUTORIAL
==========================================
Step 1------------------------------------

FaceGen Import

Just a quick note on the tips ive found getting a perfect photofit into Oblivion

First follow all these guidelines

http://www.facegen.com/modeller31_help.htm#photofit

Also On the photofit it definatley produces better images with side shots

on the last step MAKE SURE before you compile the face to NOT use

"Preserve Facial Hair in Detail Texture"

and

"Use Detail texture from side photos"

it makes for a much smoother face with a less of a "mask" looking appearance

here are the examples;
---here is the original taken to far away, to much flash, no detail, and only a frontal shot
http://images6.theimagehosting.com/original.fa4.jpg
---here is the high res shot better flash, three sides compiled
WITH both "Preserve Facial Hair in Detail Texture"
and
"Use Detail texture from side photos" used
http://images6.theimagehosting.com/face%20shadow.jpg
as you can see the actually shadow in my eye sockets from my eyelashes! lol this is TO much detail

---here is the same pic above but with the two options UNchecked in the final compiling of the face
http://images6.theimagehosting.com/face.d00.jpg
as you can see its the best
Step 2------------------------------------

Texture

Let me start with the most time consuming first, Texture

I'm assuming you know how to import a face into FaceGen the programs tells you how this will be another very time consuming

task.

I re-did my face using front and side shots it DRASTICALLY improved the high resolution textures.

Now,Open up Facegen and load the face you want to import to oblivion

now under file -> export -> choose "Wavefront *.obj"

Under Model Export Option
Texture Image Type ----> chose .TGA
Image Size --------------> Full Size
Model Select -------------> Curreny Expresion
leave the other setting alone

this will create 9 files the one you want is called

(your name)_skin_hi.tga

MAKE SURE THE NVidia DDS Plug in is installed as mentioned previously

open the skin_hi tga file in photoshop, you'll notice it has an ear on one side, use the eyedropper tool and copy a color

close to the eyes then and paintbrush over the ear (oblivion models split the head and ears into different models so human

and elf races can share the same head model)

once it looks good save it

now file -> save as -> dds and the nvidia menu pops up and you can save it. Use the default setting on the
nVidia DDS panel i did a few experiments it did NOT produce any observable difference so leave it at the default setting.

so far in order to get the face playable in oblivion you need to create a new race

LET ME SAY THIS AGAIN YOU NEED TO CLONE AN EXISTING RACE IN THE CONSTRUCTION SET
with the texture you just made as the default texture for that race, so you will we need to make a new race. You can either

edit the default oblivion.esm or make a new plugin which is much safer.

open up the ESIV Construction Set

this is the starting blank screen first thing you do is
go to file ->Save and choose a filename, this will be the .ESP you use from now on so give it a good name then click save

next click on file then Data,
now select double click on the box to the left of Oblivion.esm
AND make sure the new ESP you just made is checked
and MAKE SURE THE FILE IS SET TO ACTIVE!

hit ok and open up the data files
now on the top row of control chose
character -> race
and screen pops up with a list of races (any changes here will be reflected only in your plugin as long as it's set as the

active file)
click on a race (i used a Nord for me on the below examples) and right-click > duplicate. now you can edit the new race.

now back to the texture you made, go to oblivion\data\textures\characters\ and make a new folder for your new race. and place

the .dds you made in that folder
(make any folders in the above path you don't have)

back to the Construction Set
on the race menu screen click the "Face Data" Tab and the first row "Head" the right column click the button
and select your .dds click OK

Now File SAVE
Now Exit Construction Set

This is now the main texture you will use EVERYTIME you play the game.

You must use this plug in for your TEXTURE off your new face.

Texture can be -REDONE ANYTIME and any point in he game if you use your own Custom Plug in this way.
Step 3------------------------------------
Shape

Zennorious still has the best Working program out there and it's all based on the work of
Scanti. It's not perfect but it's the best we have right now

Ok open the FaceGen to Oblivion Converter.exe

select your face from the original facegen file open it hit next

for the next step "exporting the raw face texture" ignore this since you have created the perfect texture in PART 1 and its

ready to use hit next

select your race for this example i used a Nord click the next button

NOW THE most important step SHAPE and TONE boxes in the
Shape Box choose "Force the FaceGen Like Face Shape" you must choose this for the most acurate import.
In the Tone Box choose " Don't change the tone of the face in the save file." Since the new ESP you just created provides the

tone. Hit the next button

Ok now to choose the save game it should be either a new game or before the sewers exit since you will have to tweak slightly

still. Hit the "browse" button and go to your saved game location (in my case E:\My Documents\My Games\Oblivion\Saves\) while

in the browse window chose your "master save" i have one before exiting the sewers and copy it then past it in the same

browse window just to make sure you have the original backed up.Hit the bext button.

If you did everything right you should now see "Importing the Facegen File into the Oblivion File was successfull."

ok last part

Step 4------------------------------------

ok Remember what you just made is

Step 2 = Texture

Step 3 = Shape

YOU NOW MUST SELECT THE CLONE AN EXISTING RACE YOU CREATED IN THE CONSTRUCTION SET IN STEP 1

if your at the sewer exit or starting a new game you have to chose your NEW RACE THAT YOU CLONED
it will be RIGHT NEXT TO THE ORIGINAL RACE AS YOU SELECT RACES ON THE CHARACTER CREATION MENU

AGAIN, in order for this texture to be used in Oblivion you must select the new race you made in The Construction Set. If i wasn't clear about that in step one understand me now.

ok now set up your work enviroment;

Open up FaceGen if you closed it and load your face file, make it look directly at you

Bring up the Oblivion Launch screen, under options select and this is important
WINDOWED--800 by 600, this is important as you need to see both faces next to each other

place the facegen face on the extreme right hand side
of the screen and open the oblivion now windowed game

Here is a simulation of what im talking about ;
http://images6.theimagehosting.com/800%20x%20600.jpg
Now start Oblivion, load the new ESP you made, load the game

start and new game or exit the sewers and select CHANGE RACE
CHOSE YOUR NEW RACE , in my case i cloned the Nord so my new race is right next to Nord, but it has the textures you created.

Also look at your new face when you bring up the inventory screen, the character creation view does a poor job showing in game faces. Actually EXTREMELY poor versus the actual in game pictures, stunning how NOT accurate it is.

This is the best way to see the face on the inventory screen.

I warn you against fooling with the age and complexion settings, since however some facial tweaking might be need to be done
use the Shape..Face..controls in the game only
ok here are the examples;
New FaceGen Import Master Face File
http://images6.theimagehosting.com/face.d00.jpg

now taken into the game in these examples below;
Imperial Face From Cloned Imperial Race in CS

Shape Set to "Force the Facegen like face shape"
Tone set to "Don't change the tone of the face in the save file"
http://images6.theimagehosting.com/...%20Tone%201.jpg
Tone set to "Allow the racial face values to change the shape of the face"
http://images6.theimagehosting.com/...%20Tone%202.jpg
Tone Set to "Force the FaceGen like face tone"
http://images6.theimagehosting.com/...%20Tone%203.jpg
Nord Race From Cloned Nord Race in CS

Shape Set to "Allow the racial face values to change the shape of the face"
http://images6.theimagehosting.com/Nord%202%201.jpg
http://images6.theimagehosting.com/Nord%202%202.jpg
http://images6.theimagehosting.com/Nord%202%203.jpg
http://images6.theimagehosting.com/Nord%203%201.jpg
http://images6.theimagehosting.com/Nord%203%202.jpg
http://images6.theimagehosting.com/Nord%203%203.jpg
As you can see from the above examples i believe the best process is to set
both shape AND tone to "Force the FaceGen like face tone"
as this produces the most accurate results.

THE BEST WAY TO GET THE BEST HUMAN FACES IN FROM PHOTOFIT INTO THE GAME IS THE IMPERIAL RACE

this is the default race and adds no filters

as you can see the nord race makes the face to wide but it can be adjusted in game
Tips and Tricks-----------------------------------------------------------------------------------

If you are getting BAD blotchy faces and did NOT skip step 1 of my tutoral then you haven't chose the RACE properly in

oblivion, remeber its adjacent right next to the race you cloned.
Future Hopes--------------------------------------------------------------------------------------
... cut"

Ecco qua.

Se qualcuno degli utenti che son qui ne sa qualcosa in più, ce lo faccia sapere... :D

clessidra4000
16-06-2006, 19:28
ma la demo del facegen model nn fa salvare, voi come avete fatto a salvare?
Inoltre x ki lo sa usare ci puo spiegare come si crea una faccia partendo da una foto frontale e una i lato di una persona?(formato jpg o bmp)

Beelzebub
16-06-2006, 19:37
So che ora siete tutti presi dal FaceGen, ma avrei un dubbio: ho notato che alcune superfici, soprattutto quelle innevate, sono un pò "blocchettose" a media distanza... come mai? :confused:

il menne
16-06-2006, 19:38
Inoltre x ki lo sa usare ci puo spiegare come si crea una faccia partendo da una foto frontale e una i lato di una persona?(formato jpg o bmp)

Io per ora non ho nemmanco i programmi... le foto che son state postate in precedenza mi sa che son state fatte con una versione non demo, perchè non eran marchiate in fronte... :stordita:

Comunque è Infected che sa usare bene il programma, però non ha importato le foto in oblivion.

C'è un programmino che dovrebbe invece importare i files con formato facegen (.fr, mi pare) nell'ultimo save di oblivion... ma ignoro del tutto se possa fungere e come... :mbe:

Ci devo studiare.

clessidra4000
16-06-2006, 19:44
C'è un programmino che dovrebbe invece importare i files con formato facegen (.fr, mi pare) nell'ultimo save di oblivion... ma ignoro del tutto se possa fungere e come... :mbe:

Ci devo studiare.
c'ho provato mann sono riuscito a farlo fungere

TigerTank
16-06-2006, 20:01
Sarebbe bello un personaggio con la faccia di Aragorn...così si che si spacca tutto!

Beelzebub
16-06-2006, 20:04
Sarebbe bello un personaggio con la faccia di Aragorn...così si che si spacca tutto!
La faccia di Aragorn, cioè Viggo Mortensen, mi pare che ci sia nel link che ho postato io! ;)

TigerTank
16-06-2006, 20:14
La faccia di Aragorn, cioè Viggo Mortensen, mi pare che ci sia nel link che ho postato io! ;)

Vista ma quella di facegen è quella del Viggo normale :)
Truccato da Aragorn secondo me guadagna un sacco di punti in bellezza :)

davide22
16-06-2006, 20:40
c'ho provato mann sono riuscito a farlo fungere

Ciao
Io ho provato e se vedi nelle ultime pagine del thread ufficiale di oblivion la prova è venuta bene..

Il programma è complesso se si cerca di "costruire" una faccia da soli...perchè le opzioni e i parametri sono molti...ma se hai 2 foto (FRONTALE e PROFILO) del soggetto te lo ricrea lui alla perfezione...ovviamente può bastare anche solo una foto frontale, però in questo caso nn è detto che la sua "creazione"
abbia il profilo da te voluto, poichè dal frontale prende le "dimensioni facciali e dei particolari", mentre dal profilo le "lunghezze"...

cmq cn 2 foto , il prodotto si avvicinerà molto alla realtà.

quando hai aperto il programma avrai visto le varie schede in cui puoi interagire come: (generate, view, camera....ecc...ecc...

vai nell'ultima PhotoFit
qui' vedrai 3 foto esempio che serviranno da riferimento...
schaiccia next sotto...
e inserisci le foto in base a come esse siano... guardano i riferimenti...

successivamente nn devi far altro (andando avanti) che posizionare le "croci" come negli esempi che lui mostra...

è molto intuitivo...
spero di essere stato chiaro..

il programma per me è davvero notevole...e ci si può davvero divertire...devo ammettere però che guardando gli esempi in internet di coloro che hanno piazzato le faccie in oblivion mi è dispiaciuto vedere come i volti poi cambino...
questo perchè oblivion nn supporta i file dell'editor facciale....
ovviamente è sempre ottima la cosa...però se si avesse potuto mettere il dettaglio facciale che rilascia l'editor, nel game, sarebbe stato il TOP...

Mac3
16-06-2006, 21:08

Questa diciamo è la parte più semplice. Si scattano una foto frontale e una laterale, seguendo i consigli riportati qui:

Photo Guidelines
The most important step is to take good photos. To ensure good results, you must follow these guidelines:
Essential:
Faces must have the mouth closed and be in the neutral (relaxed) expression.
Eyes must be open and looking straight ahead.
Faces must be about 12 years of age or older.
The entire face must be in the photo.
Flash lighting must be used, and the face must not be otherwise brightly lit.
Images must be in color.
Recommended:
Glasses should be removed.
Hair should not cover the forehead or any part of the face.
The camera should be at least 30 inches away from the face.
The face should be 500 (or more) pixels high in the image.
OK:
Facial hair is OK.
Flashes on both sides of the camera can be used.
Flash diffusers can be used.
Bad:
The face should not be painted (makeup is OK).
Avoid taking photos outdoors in daylight.
Drawings of faces may not yield good results.
Save your photos in the JPEG (JPG), BMP, TIFF (TIF) or TGA file formats

Poi metti le crociette verdi nei punti esatti come da immagini di esempio e aspetti una 15na di minuti per il risultato.

La cosa che mi preoccupa invece è come visualizzarle in Oblivion...

lowenz
17-06-2006, 08:43
Rinnovo la richiesta di postare (uppandoli da qualche parte) i plugin tradotti da voi in italiano ;)

revo
17-06-2006, 09:04
Ho qualche domanda:

ma perchè molte persone sbuffano quando devono o si vedonocostrette ad installare sia il M. NET Framework 1.1 o 2.0???

Io ho notato che Oblivion mi crasha piu frequentemente dopo aver installato questi due "cosi", e ho pochissimissime mod che fra le altre cose non danno conflitti.

Prima della loro installazione era tutt ok.

Cmq, è possibile disinstallarli o sono componenti importanti ai fini del funzionamento di Oblivion?

lowenz
17-06-2006, 09:55
Cmq, è possibile disinstallarli o sono componenti importanti ai fini del funzionamento di Oblivion?
Dot Net 2 serve per OBMM, il gestore dei mod (se lo usi).

revo
17-06-2006, 09:57
si ma.....per le altre domande!!?

Grayskull
17-06-2006, 12:06
Ho qualche domanda:

ma perchè molte persone sbuffano quando devono o si vedonocostrette ad installare sia il M. NET Framework 1.1 o 2.0???

Io ho notato che Oblivion mi crasha piu frequentemente dopo aver installato questi due "cosi", e ho pochissimissime mod che fra le altre cose non danno conflitti.

Prima della loro installazione era tutt ok.

io ho sia l'1.1 con service pack, che il 2.0....... e Oblivion non potrebbe andare meglio di così.... :D :D

DarkVampire
17-06-2006, 13:44
Rinnovo la richiesta di postare (uppandoli da qualche parte) i plugin tradotti da voi in italiano ;)

ki cerca trova..in questo stesso 3d :P

TigerTank
17-06-2006, 14:03
Raga su Tessource è uscita la versione 2.1 del Natural Environment.
Tra le varie migliorie c'è pure la correzione per le tinte troppo gialle.

fede27
17-06-2006, 14:08
davvero ottimo il francesco's 2.8c!! va benissimo anche senza ricominciare il gioco!!

CIaO

clessidra4000
17-06-2006, 18:20
ragazzi ho fatto una faccia, ho creato il dds col photshop, ho duplicato una razza e ho messo il dds creato. ora ne passo 3 dice di usare quel file che converte i .fg in .ess cioè file salvataggi di oblivion, faccio tutto come dice la guida, ma quando scelgo la razza mi dice ke nn la trova nel file, come va usato qsto programma, sono vicino alla fine del procedimento e nn riesco ad andare avanti!!!

Obli
17-06-2006, 20:55
davvero ottimo il francesco's 2.8c!! va benissimo anche senza ricominciare il gioco!!

CIaO

Confermate? Posso attivarlo senza ricominciare? In caso si può disinstallare/togliere?

Mac3
18-06-2006, 08:56
ragazzi ho fatto una faccia, ho creato il dds col photshop, ho duplicato una razza e ho messo il dds creato. ora ne passo 3 dice di usare quel file che converte i .fg in .ess cioè file salvataggi di oblivion, faccio tutto come dice la guida, ma quando scelgo la razza mi dice ke nn la trova nel file, come va usato qsto programma, sono vicino alla fine del procedimento e nn riesco ad andare avanti!!!

Sono fermo esattamente dove sei tu. Ho fatto tutto ma quel programma maledetto mi dice che non trova la razza nel file...MA QUALE FILE!!!! :muro:

TigerTank
18-06-2006, 10:12
Confermate? Posso attivarlo senza ricominciare? In caso si può disinstallare/togliere?

Sì le nuove versioni hanno una comoda funzione di disinstallazione sia per il pack principale che per l'eventuale pack aggiuntivo.

il menne
18-06-2006, 11:52

Ma scusa ... non va messa in un salvataggio fatto PRIMA di uscire dalle fogne iniziali...oppure ricominciato il gioco e scelta la "razza" clonata?? Mica ho letto che puoi modificare le facce in-game di altri salvataggi....

( :cry: :cry: sono fuori casa e non posso fare nessuna prova... che :muro: :muro: :muro: ... )

clessidra4000
18-06-2006, 12:33
Ma scusa ... non va messa in un salvataggio fatto PRIMA di uscire dalle fogne iniziali...oppure ricominciato il gioco e scelta la "razza" clonata?? Mica ho letto che puoi modificare le facce in-game di altri salvataggi....

( :cry: :cry: sono fuori casa e non posso fare nessuna prova... che :muro: :muro: :muro: ... )
ma se così fosse allora bisogna x forza ricominciare la partita?mi sembra strano, e poi se io clono una razza e le cambio le texture della testa, xkè nn me le visualizza con lo showracemenu da consolle come succede con la razza di ren?

clessidra4000
18-06-2006, 19:19
ragazzi ho notato ke con il nuovo naturale environment la memoria della skeda video mi arriva anke a 160 mb occupata (io ne ho 128) ora nn mi sembra avere peggioramenti eccessivi in fps, ma un po di stuttering in + rispetto a prima c'è ma si può sopportare, volevo kiedere la vram in eccesso dove la va a prendere?sulla ram normale?qual'è il limite di eccesso x 128 mb di vram?devo togliere il natural environment.
qual'è il comando ke pulisce la vram quando si passa da una locazione kiusa ad una aperta e viceversa?
cmq guardate ke sreen:

http://img111.imageshack.us/img111/1470/oblivion20060618191919452ev.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191919452ev.jpg) http://img111.imageshack.us/img111/3130/oblivion20060618191744655ok.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191744655ok.jpg) http://img114.imageshack.us/img114/8638/oblivion20060618191536459og.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191536459og.jpg)
http://img145.imageshack.us/img145/9093/oblivion20060618191315159ud.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191315159ud.jpg) http://img210.imageshack.us/img210/1870/oblivion20060618191233921ln.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191233921ln.jpg) http://img145.imageshack.us/img145/4049/oblivion20060618191217452vi.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191217452vi.jpg)

Grayskull
18-06-2006, 19:55
ragazzi ho notato ke con il nuovo naturale environment la memoria della skeda video mi arriva anke a 160 mb occupata (io ne ho 128) ora nn mi sembra avere peggioramenti eccessivi in fps, ma un po di stuttering in + rispetto a prima c'è ma si può sopportare, volevo kiedere la vram in eccesso dove la va a prendere?sulla ram normale?qual'è il limite di eccesso x 128 mb di vram?devo togliere il natural environment.
qual'è il comando ke pulisce la vram quando si passa da una locazione kiusa ad una aperta e viceversa?
cmq guardate ke sreen:

http://img111.imageshack.us/img111/1470/oblivion20060618191919452ev.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191919452ev.jpg) http://img111.imageshack.us/img111/3130/oblivion20060618191744655ok.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191744655ok.jpg) http://img114.imageshack.us/img114/8638/oblivion20060618191536459og.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191536459og.jpg)
http://img145.imageshack.us/img145/9093/oblivion20060618191315159ud.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191315159ud.jpg) http://img210.imageshack.us/img210/1870/oblivion20060618191233921ln.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191233921ln.jpg) http://img145.imageshack.us/img145/4049/oblivion20060618191217452vi.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060618191217452vi.jpg)

scusa, puoi dirmi come si kiamano i mod che ti indicano le percentuali di salute, magica e energia...... e quello che ti dice il livello di carica magica dell'arma???

WaaBho
18-06-2006, 19:57
1- Vi prego...qualcuno sa se è possibile tradurre il Plugin "Rens Beauty Pack" non compatibile con la versione italiana?
http://www.tessource.net/files/cache/4431.html

2-Anche a voi con il Plugin di Natural Envoirement le barre di energia appaiono senza "riquadri"? e i bordi della mappa al centro diversi?
E' relativo a questo mod? :rolleyes:

slivio...
18-06-2006, 21:41
quando metto quel mod mi si toglie l'audio.. bo?

DarkVampire
19-06-2006, 00:31
1- Vi prego...qualcuno sa se è possibile tradurre il Plugin "Rens Beauty Pack" non compatibile con la versione italiana?
http://www.tessource.net/files/cache/4431.html

2-Anche a voi con il Plugin di Natural Envoirement le barre di energia appaiono senza "riquadri"? e i bordi della mappa al centro diversi?
E' relativo a questo mod? :rolleyes:

si il natural enviroment se vuoi ti modifica le barre di salute etc...e quella sott'acqua..se vedi nel readme trovi spiegazioni

il menne
19-06-2006, 09:12
ma se così fosse allora bisogna x forza ricominciare la partita?mi sembra strano, e poi se io clono una razza e le cambio le texture della testa, xkè nn me le visualizza con lo showracemenu da consolle come succede con la razza di ren?

Boh... leggendo quel tutorial pare si debba fare così... non ho idea del perchè non vada lo showracemenu... :(

Io sono stato via, e non ho potuto fare nessuna prova... inoltre di facegen ho solo la demo e photoshop non ce l'ho (uso altri programmi di fotoritocco ) quindi per ora sono nella ca@@a perchè non posso fare un kaiser... :muro: :muro: :cry: :cry:

Farò delle prove con quello che ho, ma mi sa che sarà un fiasco... :cry: :cry:

jimmywarsall
19-06-2006, 10:04
Ciao,

grazie della dritta, in effetti anche io ai tempi dell'Amiga usai il C++ e ricordavo qualche cosa del genere, potrebbe anche esserci basta trovarlo, oppure pensavo di gestire il tutto non come script ma come file xlm come sono fatti tutti i menu' tipo il BTmod, in questo caso non ci sarebbe neppure bisogno di avere una clessidra, ma per ora sono idee, magari non fattibili, ma ci studiero'

ciao a tutti

Certo sarebbe anche meglio, ma credo molto più complicato. :lamer:
Cmq buon lavoro, quando hai novità facci sapere. :mano:

TigerTank
19-06-2006, 11:44
E' uscito il francesco 2.9

Raga ma non trovate che ultimamente stiano uscendo un pò troppi mods che denudano un pò troppo o rendono alquanto pornografiche le tipe di Oblivion? :D

lowenz
19-06-2006, 12:01
E' uscito il francesco 2.9

Raga ma non trovate che ultimamente stiano uscendo un pò troppi mods che denudano un pò troppo o rendono alquanto pornografiche le tipe di Oblivion? :D
Si sapeva sarebbe successo.....ricordati che nel popolo dei modder ci sono molti in carenza.....d'affetto :D :D :D

lowenz
19-06-2006, 12:40
Nel thread tecnico è stato chiesto di redigere una nuova versione per il post iniziale, più completa ed aggiornata: ho intenzione di testare i plugin proposti nel primo post che non conosco già e integrali con la mia "listina" :D

*Correzione localizzazione italiana 3.5

*Plugin Ufficiali

Horse Armor Pack
Mehrune's Razor
Orrery
The Wizards Tower
Thieves Den

*Mods per l'Interfaccia Utente (UI)

Darnfied UI (imho meglio del BT)
Immersive Interface 1.03
Map Markers 0.3
Old Map 1.1
P1p3 Colour Map 1.1
Smaller Cursors 1.2
Vanity Camera Smoother 1.01
WZ Inventory 1.0

*Mods per il comparto grafico

->per personaggi:

Acconciature Calve
LWZ Better Bodies
IFT 1.8
Natural Faces 0.95
Oblivion Eyes 1.8

->per paesaggi, città e dungeons

BlueSteel Mini Normal Map Replacement Pack 1.0
Captnkill Textures Replacement Pack 1.0
Shaja 2k Texture Replacement 1.1b
Improved Lava 1.5
Captnkill No-Tiling Landscape Texture Pack 1.0
Parallax Cities Giga Pack 1.0
Potable Pastiche 1.3
LWZ Prisons, Sewers, AyleidRuins Parallax Pack
Qarl Texture Pack 2

->per oggetti

LWZ Better Gold, Rings, Amulets
Better Staffs 1.0
Better Tools 1.1
No Glow a Go Go 1.0
Skingrad Bridge Lights 1.0
Visually Enchanted Customizer
Weathered Direction Signs 1.3

->per ambientazione

LWZ Better Sky
Fake HDR 1.2
Illumination Within Revived 0.9.1
Natural Environments 2.1.1
Seasonal Weather for More Sky Climates 1.6
Sunlit Interiors 1.31

*Mods per il gameplay

Axes Fix
Better Armored Horses 1.3 + Slof's Horses 1.0
Crowded Roads Revamped 2.0
Final Harvest 2.1
Francesco Leveled Creatures Items Mod 2.9
House Map Markers 1.4
Lock Bash 1.1 / Lock Bash 99.91
More Realistic Encumbrance 0.81
More Realistic Sneaking with Throat Slitting 1.9
No Psychic Guards 1.2
No Travel 1.0
Oscuro Oblivion Overhaul 1.23
Real Time 1.1
Realistic Ragdolls and Force 3
Survival Suite Crafting 1.0
Survival Suite Hunger-Thirst-Sleep 2.3
Turn Off Lights 1.0

*Mods vari

Corazza Cavallo Legione
Weather Inside 0.8.1

N.B.: i mod preceduti dalla sigla "LWZ" sono di mio "rimaneggiamento", fatto a partire da mod preesistenti :)

clessidra4000
19-06-2006, 13:24
Nel thread tecnico è stato chiesto di redigere una nuova versione per il post iniziale, più completa ed aggiornata: ho intenzione di testare i plugin proposti nel primo post che non conosco già e integrali con la mia "listina" :D

*Correzione localizzazione italiana 3.5

*Plugin Ufficiali

Horse Armor Pack
Mehrune's Razor
Orrery
The Wizards Tower
Thieves Den

*Mods per l'Interfaccia Utente (UI)

Darnfied UI (imho meglio del BT)
Immersive Interface 1.03
Map Markers 0.3
Old Map 1.1
P1p3 Colour Map 1.1
Smaller Cursors 1.2
Vanity Camera Smoother 1.01
WZ Inventory 1.0

*Mods per il comparto grafico

->per personaggi:

Acconciature Calve
LWZ Better Bodies
IFT 1.8
Natural Faces 0.95
Oblivion Eyes 1.8

->per paesaggi, città e dungeons

BlueSteel Mini Normal Map Replacement Pack 1.0
Captnkill Textures Replacement Pack 1.0
Shaja 2k Texture Replacement 1.1b
Improved Lava 1.5
Captnkill No-Tiling Landscape Texture Pack 1.0
Parallax Cities Giga Pack 1.0
Potable Pastiche 1.3
LWZ Prisons, Sewers, AyleidRuins Parallax Pack
Qarl Texture Pack 2

->per oggetti

LWZ Better Gold, Rings, Amulets
Better Staffs 1.0
Better Tools 1.1
No Glow a Go Go 1.0
Skingrad Bridge Lights 1.0
Visually Enchanted Customizer
Weathered Direction Signs 1.3

->per ambientazione

LWZ Better Sky
Fake HDR 1.2
Illumination Within Revived 0.9.1
Natural Environments 2.1.1
Seasonal Weather for More Sky Climates 1.6
Sunlit Interiors 1.31

*Mods per il gameplay

Axes Fix
Better Armored Horses 1.3 + Slof's Horses 1.0
Crowded Roads Revamped 2.0
Final Harvest 2.1
Francesco Leveled Creatures Items Mod 2.9
House Map Markers 1.4
Lock Bash 1.1 / Lock Bash 99.91
More Realistic Encumbrance 0.81
More Realistic Sneaking with Throat Slitting 1.9
No Psychic Guards 1.2
No Travel 1.0
Oscuro Oblivion Overhaul 1.23
Real Time 1.1
Realistic Ragdolls and Force 3
Survival Suite Crafting 1.0
Survival Suite Hunger-Thirst-Sleep 2.3
Turn Off Lights 1.0

*Mods vari

Corazza Cavallo Legione
Weather Inside 0.8.1

N.B.: i mod preceduti dalla sigla "LWZ" sono di mio "rimaneggiamento", fatto a partire da mod preesistenti :)

nn vorrei farmi pubblicità, ma hai messo il mio Corazza Cavallo Legione, ma nn hai messo il mio Real natura selvaggia 1.3 e il mio StileRen accoppiataoal mod di REN x la versione italiana del gioco

lowenz
19-06-2006, 13:25
nn vorrei farmi pubblicità, ma hai messo il mio Corazza Cavallo Legione, ma nn hai messo il mio Real natura selvaggia 1.3 e il mio StileRen accoppiataoal mod di REN x la versione italiana del gioco
Il natura selvaggia è compreso nell'Oscuro.....cmq è vero si può mettere a parte :D
Passamelo con un link ;)

Per il REN non è che mi puoi uppare tutto da qualche parte, originale e tue modifiche comprese che lo testo molto volentieri per benino? :)

clessidra4000
19-06-2006, 13:25
scusa, puoi dirmi come si kiamano i mod che ti indicano le percentuali di salute, magica e energia...... e quello che ti dice il livello di carica magica dell'arma???
btmod

clessidra4000
19-06-2006, 13:32
Il natura selvaggia è compreso nell'Oscuro.....cmq è vero si può mettere a parte :D
Passamelo con un link ;)

Per il REN non è che mi puoi uppare tutto da qualche parte, originale e tue modifiche comprese che lo testo molto volentieri per benino? :)
il mio Real natura selvaggia nn è stato estrapolato dall'oscuro, l'ho creato io accoppiando vari file nif e dds,

per lo StileRen saprai ke il mod di Ren ammutoliva il gioco italiano, beh io sfruttando i suoi file ho creato un esp (StileRen.esp appunto) che nn da questo problema e ti fa scegliere tranquillamente i capelli creati da Ren.
te lo allego, mentre il pacco di Renlo trovi su TESSource. Ricordo ke va messo il mod di ren e poi al posto dei suoi esp si mette il mio.
Ripeto col mio esp si possono scegliere solo i capelli ma ho intenzione (appena ho tempo) di completarlo con la razza elfo mistico di ren e quindi con tutte le sue caratteristiche (okki tatuaggi, ecc)

lowenz
19-06-2006, 13:36
il mio Real natura selvaggia nn è stato estrapolato dall'oscuro, l'ho creato io accoppiando vari file nif e dds
Uppa pure questo! ;)

lowenz
19-06-2006, 13:42
per lo StileRen saprai ke il mod di Ren ammutoliva il gioco italiano, beh io sfruttando i suoi file ho creato un esp (StileRen.esp appunto) che nn da questo problema e ti fa scegliere tranquillamente i capelli creati da Ren.
Se interessa a qualcuno gira anche una versione "only hair" del Ren Beauty Pack:
http://cfs1.planet.daum.net/upload_control/pcp_download.php?fhandle=NnYxVGhAZnMxLnBsYW5ldC5kYXVtLm5ldDovMC8wLzAuN3o=&filename=Ren_BeautyPack_v1_0_onlyhairs.7z

clessidra4000
19-06-2006, 13:44
Uppa pure questo! ;)
ecco real natura selvaggia 1.3
http://rapidshare.de/files/23489426/Real_Natura_Selvaggia_ver_1.3.zip.html

lowenz
19-06-2006, 14:02
ecco real natura selvaggia 1.3
http://rapidshare.de/files/23489426/Real_Natura_Selvaggia_ver_1.3.zip.html
:confused:

Strano guardando il contenuto.....
Ma non dovrebbe essere la traduzione di questo?
http://www.tessource.net/files/cache/2063.html

Mi sa ma ci riferivamo a due cose diverse :D

Deep73
19-06-2006, 14:30

No, NS non è NW, bensì una nude patch un tantino "integrale".... :oink:

clessidra4000
19-06-2006, 14:56

si il real natura selvaggia è un mod ke denuda i personaggi femminili. nn è quello ke da + realismo agli animali,quello ha un altro nome

lowenz
19-06-2006, 15:06
Ho testato il tuo Ren col la versione 1.1 del pacco "Only Hair"; c'è un piccolo problemino: il conteggio degli stili inizia dallo 04 e lo 01,02,03 compaiono dopo.....problema di poco conto, ma se vuoi correggerlo è ben gradito ;)

N.B.: io ho su la patch 1.1 UK.

clessidra4000
19-06-2006, 15:08
Ho testato il tuo Ren col la versione 1.1 del pacco "Only Hair"; c'è un piccolo problemino: il conteggio degli stili inizia dallo 04 e lo 01,02,03 compaiono dopo.....problema di poco conto, ma se vuoi correggerlo è ben gradito ;)

N.B.: io ho su la patch 1.1 UK.
me ne sono accorto, ma devo rifare tutto da capo, appena metto mano a fare anke la razza di ren aggiusto il tutto

lowenz
19-06-2006, 15:11
Qualcuno mi dia un link per la traduzione italiana che è stata fatta al Timekeeper da uno di noi! Grazie.

Se i mod acconsentono a breve si potrà aprire un thread ufficiale sui plugin: devo solo mettere le descrizioni e link e direi che per iniziare ci siamo :)
Mod acconsentite? Prometto di tenerlo aggiornato nei limiti del possibile (spero anche grazie alle segnalazioni altrui).

Ovviamente metterò anche la sezione "Nuovi oggetti e quest".

lowenz
19-06-2006, 15:15
.....e un link per il Marksman Velocity, io ho solo presente questo per ora: http://www.tessource.net/files/cache/1793.html

mrkw
19-06-2006, 15:42
Se interessa ho reso compatibile con la versione italiana il Ren_BeautyPack_v1_1_onlyhairs (tutti i capelli con bende e mascherine senza mutismo degli NPC)
E il cosmeticcompilation1.22 (che oltre alla mod di ren completa, quindi anche la nuova razza, rende giocabile i dremora e aggiunge un sacco di nuovi occhi x tutte le razze anche qui senza mutismo degli npc)

lowenz
19-06-2006, 15:46
E il cosmeticcompilation1.22 (che oltre alla mod di ren completa, quindi anche la nuova razza, rende giocabile i dremora e aggiunge un sacco di nuovi occhi x tutte le razze anche qui senza mutismo degli npc)
Ecco, stavo per dirlo io, lavorate solo sul cosmetic 1.22 che comprende tutto!
;)

Se è già funzionante metti pure il link :)