PDA

View Full Version : Smussiamo Oblivion --> Mod e consigli per ottimizzare il gameplay

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

Leron
17-04-2006, 09:47
o provato
o inserito
oddioddio :cry:

dove sto sbagliando :mc: :muro: ???? ciao.

:D

PS: piero18, hai la signature irregolare, il massimo consentito è 3 righe a 1024 ;)

Rez
17-04-2006, 09:50
oddioddio :cry:

:D

l'arte dell'H a qualcuno non piace..mio fratello in primis :D :asd:

Rez
17-04-2006, 09:54
ammazza mod che ci sono.. :D
ottimo quello x aumentare lo spazio a disposizione x gli oggetti da trasportare :)

Ezechiele25,17
17-04-2006, 11:53
Natural Enviroments v1.1 (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=34340&id=376) ;)

Non ho capito a cosa serva questa mod esattamente... :rolleyes:

Ezechiele25,17
17-04-2006, 11:55
Ho visto che in prima pagina manca questo comando utilissimo per modificare lo scorrere del tempo, aggiungetelo:
Premere "\" per la console
set timescale to x
(di default x = 30)
secondo me l'ideale è averlo molto basso per rallentare il tempo, non perdere 3 giorni in un dungeon, in modo da poter dormire 6-7-8 ore a notte e rendere il tutto più reale.
Io ho impostato 10

Ma era questo quel comando che rallenta il gioco tipo "moviola"? :mbe:

-=Krynn=-
17-04-2006, 12:43
Esiste un mod per colorare in qualche modo la mappa GRADUALMENTE man mano che scopro le locazioni, invece che averla o tutta grigia, o tutta a colori come ora?

Ed un mod per mettere le note sulla mappa?

andreamarra
17-04-2006, 14:03
Esiste un mod per colorare in qualche modo la mappa GRADUALMENTE man mano che scopro le locazioni, invece che averla o tutta grigia, o tutta a colori come ora?

Ed un mod per mettere le note sulla mappa?

interessa anche a me...

cmq il sistema di automapping migliore in senso assoluto rimane quello di Ultima Underworld... oltre dieci anni fa avevano fatto un sistema di automapping che adesso si sognano... eppure si dovrebbe migliorare con gli anni...

Quello delle note sarebbe vitale: non mi va di scrivere su un foglio di carta (che perdo puntualmente) i dungeon visitati o completati, o quelli in cui devo ritornarci).

x119
17-04-2006, 14:04
Mod creato da mè medesimo :sofico:

Ricordi del tempo...

Descrizione:

Aggiunge un libro appena fuori dalle fogne, ke ci permette di salvare quattro posti e di ritornarci lì.

Download e descrizione accurata

http://www.tessource.net/files/file.php? id=3107 (http://www.tessource.net/files/file.php?id=3107)

Consigliato alla schiera di persone che hanno disabilitato il Fast Travel.

Completamente in Italiano :)

andreamarra
17-04-2006, 14:08
Mod creato da mè medesimo :sofico:

Ricordi del tempo...

Descrizione:

Aggiunge un libro appena fuori dalle fogne, ke ci permette di salvare quattro posti e di ritornarci lì.

Download e descrizione accurata

http://www.tessource.net/files/file.php? id=3107 (http://www.tessource.net/files/file.php?id=3107)

Consigliato alla schiera di persone che hanno disabilitato il Fast Travel.

Completamente in Italiano :)

ottimo!

lo provo, quando torno a casa... :D

Lakitu
17-04-2006, 14:20
cmq il sistema di automapping migliore in senso assoluto rimane quello di Ultima Underworld... oltre dieci anni fa avevano fatto un sistema di automapping che adesso si sognano... eppure si dovrebbe migliorare con gli anni...
Quoto in pieno. Oltretutto non è certo l'unico aspetto della saga di UW a tutt'oggi ancora imbattuto... d'altronde sono due veri e propri capolavori! Tra l'altro, parallelamente all'inizio di Oblivion mi accingo a finire UW2: sono appena entrato nell'Ethereal Void! :D

x119
17-04-2006, 16:01
ottimo!

lo provo, quando torno a casa... :D

Bene, dimmi come lo trovi poi...

wolverine
17-04-2006, 20:02
Non ho capito a cosa serva questa mod esattamente... :rolleyes:

Modifica gli effetti atmosferici.. pioggia, nebbia.. l'effetto radiante del sole, con l'hdr si hanno meno riflessi "sparati" sulle mani del pg o sui muri (vedi quelli di Imperial city che sono prevalentemente biancastri) oltre più schiarisce l'acqua rendendola trasparente/azzurra (tipo costa smeralda, ajò!) :rolleyes:

mas201
17-04-2006, 22:52
qualcuno mi sa dire come mai non riesco + a passare di livello?

sono bloccato al livello 15 e nn va + su nonostante abbia fatto tante missioni :cry: :cry: :cry:

e poi perche ' mi e' scomparso il secondo cavallo non rubato ma comprato??

:cry: :cry: :cry:

ma del cavall nn ne compro piu' ma il livello non sale + :cry: :cry: :cry: :cry:

piero18
18-04-2006, 09:14
hai scritto "set timescale to 15" ?

OK grazie !! compreso l'errore! Funziona perfettamente.

Comunque ti volevo dire, ( se effetuando un caricamento del gioco precedente! il tempo ritorna normale!?! ) o è una mia ipressione! o è cosi!!! :stordita:

Gorham
18-04-2006, 10:54
OK grazie !! compreso l'errore! Funziona perfettamente.

Comunque ti volevo dire, ( se effetuando un caricamento del gioco precedente! il tempo ritorna normale!?! ) o è una mia ipressione! o è cosi!!! :stordita:

Non è una tua impressione, è proprio cosi'..... ;)

Ciao

MATTEW1
18-04-2006, 11:06
ragazzi mi dite kome faccio a impostare il tempo??cioè come faccio a mettere un minuto della vita reale equivale a un minuto in oblivion .oppure un minuto qui 1 ora in oblivion

satanaxe
18-04-2006, 11:48
ragazzi mi dite kome faccio a impostare il tempo??cioè come faccio a mettere un minuto della vita reale equivale a un minuto in oblivion .oppure un minuto qui 1 ora in oblivion

guardate che esiste un mod.
io ho tre giorni all'attivo in oblivion che corrispondono a tre giorni di gioco effettivi.
sto fatto che un minuto nella realtà corrisponda a un ora nel gioco (tipo the sims che per andare dalla camera al letto al bagno ci mettono due ore) nn l'ho mai sopportato!

allego il file che setta i vari rapporti del tempo
ciao

MATTEW1
18-04-2006, 12:54
ragazzzi konoscete questo mod :callsteed3.0?? da quel ke ho kapito serve per rikiamare i cavalli kon un fiskio da quanto ho letto negli altri forum..ma kome si fa a rikiamarli ??qualkuno l'ho ha provato?

Rinha
18-04-2006, 15:39
guardate che esiste un mod.
io ho tre giorni all'attivo in oblivion che corrispondono a tre giorni di gioco effettivi.
sto fatto che un minuto nella realtà corrisponda a un ora nel gioco (tipo the sims che per andare dalla camera al letto al bagno ci mettono due ore) nn l'ho mai sopportato!

allego il file che setta i vari rapporti del tempo
ciao

E' vero che passa velocemente ma aspetta qualche missione di pedinamento... :muro:

Quando ti tocca stare dietro ad un tipo per 12 ore.... :p

Daevon
18-04-2006, 19:04
conoscete un bel mod con una casa bella da comprare dove poter lasciare gli oggetti senza rischio che spariscano .. magari non in città ma fuori ??

ciocia
18-04-2006, 19:44
qualcuno mi sa dire come mai non riesco + a passare di livello?

sono bloccato al livello 15 e nn va + su nonostante abbia fatto tante missioni
e poi perche ' mi e' scomparso il secondo cavallo non rubato ma comprato??

ma del cavall nn ne compro piu' ma il livello non sale + :cry: :cry: :cry: :cry:

Non e' questo il thread adatto:
Il cavallo puo' sparire, e' successo anche a me tra un salto e l'altro...niente di grave, tanto con i "teletrasporti" non lo usavo...
Per l'exp, non saprei...ma mi sa che non hai capito come funziona il gioco...( manuale?), le missioni non ti danno alcuna exp, passi di livello quando la tua barra dell'exp si riempe ( dopo aver migliorato 10 volte le 7 abilita' principali )
Sicuro che non funzioni? :rolleyes: ( potrebbe essere un bug, ma dubito )

ForeverBlue
18-04-2006, 20:28
Ho bisogno disperatamente di aiuto :cry:
Stagnoscuro, il cavallo che donato a me da voi-sapete-chi, che dovrebbe essere immortale, è sparito, non mi segue più.....neanche facendo fast travel :(
Per rimediare al bug penso che sarà uno scherzo per gli esperti di modding come luckye farlo riapparie via consolle......

se può interessare il suo ID è 000B2F4 :)

__M@ster__
19-04-2006, 01:08
raga, mi sapete dire come cancelalre le magie?? :confused: ne ho troppe e molte vecchie e inutili :fagiano:

-=Krynn=-
19-04-2006, 07:48
raga, mi sapete dire come cancelalre le magie?? :confused: ne ho troppe e molte vecchie e inutili :fagiano:

ERESIA!!!!!!

Tutte le magie sono utili, tutte sono nuove. Non si cancella nulla.

astorcas
19-04-2006, 09:54
ragazzzi konoscete questo mod :callsteed3.0?? da quel ke ho kapito serve per rikiamare i cavalli kon un fiskio da quanto ho letto negli altri forum..ma kome si fa a rikiamarli ??qualkuno l'ho ha provato?

Non so se è lo stesso che ho visto in giro io ma quello funzionava così:
ti aggiunge un anello all'inventario e quando lo metti il cavallo corre verso di te

Beelzebub
19-04-2006, 10:00
ERESIA!!!!!!

Oddio, arrivato a livello 27 non me ne faccio molto di una fireball che fa 6 punti di danno... :stordita: :fagiano:

Beelzebub
19-04-2006, 10:01
E' vero che passa velocemente ma aspetta qualche missione di pedinamento... :muro:

Quando ti tocca stare dietro ad un tipo per 12 ore.... :p
Parli mica del pazzoide di Skingrad? :D

daemon
19-04-2006, 12:09
Parli mica del pazzoide di Skingrad? :D una della missioni che ho mollato .. che palla...

clessidra4000
19-04-2006, 13:22
una della missioni che ho mollato .. che palla...
è paranoico, ma selo aiutate e poi lo assecondate ve idarà una lista di gente da uccidere, e se gli dite ke nn lo farete prenderà l'ascia e lo farà lui!!!

zakzakit
19-04-2006, 14:19

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11990489&postcount=193

zakzakit
19-04-2006, 14:22
E' uscita le versione 1.2 di OOO (Oscuro's Oblivion Overhaul).
Questa volta sono 15Mb

http://www.gamespot.com/pc/rpg/theelderscrollsivoblivion/download.html?sid=6147372

ForeverBlue
19-04-2006, 14:30
Ho bisogno disperatamente di aiuto :cry:
Stagnoscuro, il cavallo che donato a me da voi-sapete-chi, che dovrebbe essere immortale, è sparito, non mi segue più.....neanche facendo fast travel :(
Per rimediare al bug penso che sarà uno scherzo per gli esperti di modding come luckye farlo riapparie via consolle......

se può interessare il suo ID è 000B2F4 :)

So che è brutto autoquotarsi e insistere ma ho proprio bisogno di aiuto......
è velocissimo, basta che mi dite il comando e la sua sintassi :)

oldseawolf666
19-04-2006, 14:56
Ciao mi sono imbattuto in un mod di una spada bellissima(chi conosce il fumetto berserk sa di cosa parlo) questo è il link http://www.tessource.net/files/file.php?id=3065
Pero..(un po perchè non so bene dove mettere i file) la spada o viene invisibile o tutta nera..credo sia un prob di texture....qualcuno mi può aiutare...provate anche voi..!! :confused: :cry:

wiltord
19-04-2006, 14:59
Ciao mi sono imbattuto in un mod di una spada bellissima(chi conosce il fumetto berserk sa di cosa parlo) questo è il link http://www.tessource.net/files/file.php?id=3065
Pero..(un po perchè non so bene dove mettere i file) la spada o viene invisibile o tutta nera..credo sia un prob di texture....qualcuno mi può aiutare...provate anche voi..!! :confused: :cry:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12062301&postcount=1269

;)

maeco84
19-04-2006, 15:40
Questo messaggio l'ho gia scritto nella discussione dedicata a Oblivion... ma magari a qualcuno può interessare... è uscita una nuova MOD UFFICIALE!!!

Salve a tutto sono appena stato a questo indirizzo http://obliviondownloads.com/StoreCatalog_ProductList.aspx?SubCategoryId=1 e ho notato che oltre alla MOD che riguarda l'armatura dei cavalli è presente una nuova MOD... chiamata Orrery da ben 18MB... qualcuno sa di che cosa si tratta??? A me stimola parecchio :) :) :) !!! Ne parlo in questa discussione perchè dopotutto è un MOD UFFICIALE!!!

oldseawolf666
19-04-2006, 16:47
Ma questo MOD UFFICIALE...COSA DA IN +??? e piu che altro...non è che va in conflitto con altri mod???

Menion83
19-04-2006, 18:20
Fast Travel Always
Ciao ragazzi!
Ho creato questo mod per chi come me si scoccia a dover rifare tutto un dungeon al contrario una volta completata una quest, subendosi 7-8 caricamenti e più. Inoltre non vedo il motivo del negare la possibilità di passare dalla Gilda dei Maghi di Anvil all'Università Arcana della Città Imperiale e altre cose simili...
Insomma con questo mod si potrà utilizzare il Fast Travel "quasi" ovunque, quasi perchè nei portali di Oblivion invece si entra, si mena, e si esce eh eh.
Spero sia di aiuto a chi come me non può utilizzare il mod Unlocker che svolge la stessa attività oltre a sbloccare le razze dall'inizio, perchè in conflitto con altri mod. Ho constatato con ConflictDetector che può andare in conflitto con il mod della texture del Cavallo. Lo sto usando da due ore e non mi ha dato problemi quindi fatemi sapere se li da anche a voi. I conflitti sono in verde a differenza dei rossi di Unlocker quindi non dovrebbero creare problemi al 99,9% ma non si sa mai...
Ovvio che non va utilizzato con i mod che disabilitano il Fast Travel!
Se ci sono problemi o zone in cui il Fast Travel non funziona fatemelo sapere e provvederò ad aggiornarle subito, anche se ho controllato e ricontrollato.
Il mod potete scaricarlo da qui:

http://www.menion83.com/Computer/FastTravelAlways.zip

CIAO!

Divy
19-04-2006, 18:22
ciao ragazzi nn mi ricordo dove ma ho visto in questo forum un mod ke ti sblocca tutte le armi e le armature subito anke s enn sei a livello alto, mi interesserebbe ma nn lo ritrovo + -.- sareste cosi gentili d apostare il link? grazie infinite!

kellone
19-04-2006, 18:29
Fast Travel Always
Ciao ragazzi!
Ho creato questo mod per chi come me si scoccia a dover rifare tutto un dungeon al contrario una volta completata una quest, subendosi 7-8 caricamenti e più. Inoltre non vedo il motivo del negare la possibilità di passare dalla Gilda dei Maghi di Anvil all'Università Arcana della Città Imperiale e altre cose simili...
Insomma con questo mod si potrà utilizzare il Fast Travel "quasi" ovunque, quasi perchè nei portali di Oblivion invece si entra, si mena, e si esce eh eh.
Spero sia di aiuto a chi come me non può utilizzare il mod Unlocker che svolge la stessa attività oltre a sbloccare le razze dall'inizio, perchè in conflitto con altri mod. Ho constatato con ConflictDetector che può andare in conflitto con il mod della texture del Cavallo. Lo sto usando da due ore e non mi ha dato problemi quindi fatemi sapere se li da anche a voi. I conflitti sono in verde a differenza dei rossi di Unlocker quindi non dovrebbero creare problemi al 99,9% ma non si sa mai...
Ovvio che non va utilizzato con i mod che disabilitano il Fast Travel!
Se ci sono problemi o zone in cui il Fast Travel non funziona fatemelo sapere e provvederò ad aggiornarle subito, anche se ho controllato e ricontrollato.
Il mod potete scaricarlo da qui:

CIAO!
Ma grazie davvero.

Stavo cercando di accumulare un pò di contanti vendendo le armature naniche che trovavo nei doungeon, ma ci mettevo un sacco.

kellone
19-04-2006, 18:38
EDIT, post doppio.

SozaBoy
19-04-2006, 20:03
ciao ragazzi nn mi ricordo dove ma ho visto in questo forum un mod ke ti sblocca tutte le armi e le armature subito anke s enn sei a livello alto, mi interesserebbe ma nn lo ritrovo + -.- sareste cosi gentili d apostare il link? grazie infinite!
cittone ! e ti diverti ? :doh: :doh: :doh:

Menion83
19-04-2006, 20:41
Ma grazie davvero.

Stavo cercando di accumulare un pò di contanti vendendo le armature naniche che trovavo nei doungeon, ma ci mettevo un sacco.
Di niente!

wolverine
19-04-2006, 21:05

E ti "fumi" così il gioco? :mbe: :doh: :confused:

__M@ster__
19-04-2006, 22:54
ERESIA!!!!!!

:confused: ma io nn lo credo!! ad esempio ci sn quelle tipi piccolo dissipa o apri serratura facile che sn state rimpiazzate da magie = ma piu potenti!! e di conseguenza quelle altre nn le uso piu, perche le dovrei tenere? :mbe:

__M@ster__
19-04-2006, 22:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11990489&postcount=193

grandssimo !!!! :cincin:

eddy83
19-04-2006, 23:28
Ciao, non riesco ad installare il mod oscuro. Che devo fare?L'ho scompattatto ma nn funge. Aiutoo

Divy
19-04-2006, 23:54

sisi avete ragione ^_^ xò questo dubbio niubbo mi piacerebbe risolverlo :D
ho scaricato il mod dell asacca x il cavallo e lo attivato, ma dal game dove si prende ? :confused: :confused: :confused: :confused: nn riesco a trovarlo, c'è un posto preciso????? :confused: thx !

Nockmaar
20-04-2006, 09:47

Ho un collega che lo fa puntualmente con ogni gioco... Dice che il pc bara e lui e' autorizzato a fare altrettanto... :nono:

clessidra4000
20-04-2006, 10:47
raga mi dite cos'è qsto mod oscuro???grazie

Nockmaar
20-04-2006, 14:50
raga mi dite cos'è qsto mod oscuro???grazie

Un mod che cerca di equilibrare la difficolta' di Oblivion sia in termini di livello dei mob/png che di tesori.

Es: un poveraccio di bandito non potra' far cadere un' armatura di mithril anche se tu sei al 25esimo livello e lo hai accoppato con una spadata...

Di default Oblivion regola la difficolta' dei nemici in base al tuo livello, ma certe volte risulta molto poco realistico...

SozaBoy
20-04-2006, 15:52
aggiornare la prima pagina, no? .... :muro: :muro: dai ragà, c'è gente che ogni tre post chiede cos'è sto Mod Oscuro ? Com'è il Mod per il Tempo ? Blablabla ! Dai cacchio, mettiamoci d'impegno a creare un thread serio, così si migliora tutto per tutti ! e appena uno chiede una cosa già detta, PAM ! LINK ALLA PRIMA PAGINA ! Ci state ? Non è difficilissimo aggiornare la prima pagina... se si fa un thread del genere bisogna tenerlo sotto controllo, non stare con le mani in mano... :Prrr: :Prrr:

daemon
20-04-2006, 19:02
si puo aumentare l'angolo di visione del pg è un tantinello stretto gradirei una vista un po' piu larga.. :p

Neo_
20-04-2006, 19:21
finalmente cominciano a vedersi le prime mod per usare 2 armi,Alleluia :D :D

qui (http://www.tessource.net/files/file.php?id=3218)

wolverine
20-04-2006, 19:27
Ho un collega che lo fa puntualmente con ogni gioco... Dice che il pc bara e lui e' autorizzato a fare altrettanto... :nono:

Stile vendetta al silicio.. :D :doh:

MATTEW1
20-04-2006, 19:35
finalmente cominciano a vedersi le prime mod per usare 2 armi,Alleluia :D :D

qui (http://www.tessource.net/files/file.php?id=3218)
non me lo fa scaricare :muro: :muro:

daemon
20-04-2006, 19:38
non me lo fa scaricare :muro: :muro:
se ho letto bene è solo estetico

MATTEW1
20-04-2006, 19:42
cosa intendi solo estetico??non influisce sul gioco...cioè 2 armi il doppio di danni

daemon
20-04-2006, 19:52
cosa intendi solo estetico??non influisce sul gioco...cioè 2 armi il doppio di danni
se ho letto bene usi cmq 1 arma sola.. in pratica l'altra nel gioco è una torcia :p

MATTEW1
20-04-2006, 19:54
:doh: bella skifezza :D

Neo_
20-04-2006, 20:29
:doh: bella skifezza :D

beh almeno è un inizio... :stordita:
per ora mi accontento e aspetto evoluzioni mi seccava dover portare lo scudo, è dai tempi di Baldur's gate che i miei personaggi girano con due spade in stile Roronoa Zoro :D

MATTEW1
20-04-2006, 20:37
VABBè MA AVEVAno fatto 30 tanto vale fare 31

Neo_
20-04-2006, 20:41
VABBè MA AVEVAno fatto 30 tanto vale fare 31

Secondo me c'è qualche problema che rende difficile fare in modo che l'arma venga anche usata,infatti ne ho trovata un altra ma anche quella solo estetica,e confinata solo ed esclusivamente a una spada elfica.
Aspettiamo fiduciosi :)

daemon
20-04-2006, 20:49
Secondo me c'è qualche problema che rende difficile fare in modo che l'arma venga anche usata,infatti ne ho trovata un altra ma anche quella solo estetica,e confinata solo ed esclusivamente a una spada elfica.
Aspettiamo fiduciosi :)
pero' sarebbe bello:
tasto sx attacco di sx
tasto dx attacco di dx
tutte e 2 assieme: parata incrociando le spade :sofico: :sofico:

MATTEW1
20-04-2006, 20:50
al solo pensiero.. :sbav: oppure al cavallo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

anomalos
20-04-2006, 21:24
qualche mod x portare tutto il peso che si vuole c'è??
mi sono rotto le @@ di fare avanti ed indietro x le grotte come un pazzo
:)
grazie

Neo_
20-04-2006, 21:37
qualche mod x portare tutto il peso che si vuole c'è??
mi sono rotto le @@ di fare avanti ed indietro x le grotte come un pazzo
:)
grazie

guarda su sito che ho linkato io, c'è,e se non erro anche all'inizio di questo 3d nel primo post :)

pero' sarebbe bello:
tasto sx attacco di sx
tasto dx attacco di dx
tutte e 2 assieme: parata incrociando le spade :sofico: :sofico:

In Neverwinter avevo il guerriero pirata che aveva l'abilità parata,era bellissimo quando incrociava le spade :)

anomalos
20-04-2006, 21:41
guarda su sito che ho linkato io, c'è,e se non erro anche all'inizio di questo 3d nel primo post :)

In Neverwinter avevo il guerriero pirata che aveva l'abilità parata,era bellissimo quando incrociava le spade :)

io nn lo trovo .... :cry:

clessidra4000
20-04-2006, 22:02
l'idea di una seconda armax la sola estetica nn mi attira affatto, preferisco lo scudo, ma se facessero un mod ke fa usare la seconda arma allora si ke sarebbe un ottimo lavoro!!!una domanda, ma la seconda arma nn si posa mai visto ke lo scudo è sempre attaccato al braccio?

Neo_
20-04-2006, 23:10
l'idea di una seconda armax la sola estetica nn mi attira affatto, preferisco lo scudo, ma se facessero un mod ke fa usare la seconda arma allora si ke sarebbe un ottimo lavoro!!!una domanda, ma la seconda arma nn si posa mai visto ke lo scudo è sempre attaccato al braccio?

bella domanda,essendo sostanzialmente una torcia moddata si comporta allo stesso modo,in altre parole non può essere sguainata o rinfoderata come la spada "funzionante",al massimo la puoi disequippaggiare esattamente come fai per lo scudo o per la torcia appunto.
in ogni caso quando la uso ho problemi con le texture mi capita che vedo tutto azzurro e devo toglierla,sicuramente da perfezionare.

io nn lo trovo .... :cry:

come detto era nel primo post cmq...Cliccami (http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=65142)

anomalos
21-04-2006, 06:14
Grazie :)

DarkMage74
21-04-2006, 08:48
ragazzi l'ho trovato ieri per caso, un mod che aggiusta il settaggio dei tasti senza impazzire con l'ini...
finalmente ho sistemato anche quelli del mouse :D
http://rapidshare.de/files/16544676/Correctif_Touches_v1.1.esp.html

Isomarcus
21-04-2006, 09:30
scusate, sapete per caso se c'è qualche plugin o simile che rende possibile togliere gli "oggetti della missione" dall'inventario??? ho una tavoletta di pietra di una quest conclusa 1 mese fa di cui non posso liberarmi... :mad: senza contare quello stupido coltellino da checca della confraternita oscura...

lucas1965
21-04-2006, 09:43
Un mod che cerca di equilibrare la difficolta' di Oblivion sia in termini di livello dei mob/png che di tesori.

Es: un poveraccio di bandito non potra' far cadere un' armatura di mithril anche se tu sei al 25esimo livello e lo hai accoppato con una spadata...

Di default Oblivion regola la difficolta' dei nemici in base al tuo livello, ma certe volte risulta molto poco realistico...

Il piccolo problema di questo MOD è che il gioco và ricominciato da zero altrimenti non funziona correttamente

Daevon
21-04-2006, 10:04
attualmente mi piacerebbero questi mod qualcuno sa dirmi se esistono?:

1. la rotella del mouse mi modifica lo zoom da 1 persona a 3 persona .. sinceramente preferirei se invece dello zoom mi cambiasse l'arma.. da spada ad ascia a arco invece di premere sempre 1, 2 e 3 .. (si uso tutto :D aahahaha)

2. mi piacerebbe avere una casa fuori dalla città .. (non quelle capanne schifose che si comprano in città nel gioco), non chiedo un castello .. ma una casa decente dove lasciare le mie armi e trofei di gioco ... che palle ho sempre il personaggio pieno e non voglio buttare certe armi ...!! le voglio esporre in bacheca!! eheh :D

3. Un modo per impostare le magie su F1 , F2 ecc ? tra che le armi mi occupano le posizioni 1, 2, 3 , 4 ... in pratica mi rimangono solo da 5 a 9 per le magie ... che spreco !! e le pozioni dove le metto .. sono davvero troppo pochi quei tasti .. e le magie / pozioni sono davvero trooppeeeee

4. Un mod che permetta di colorare di ROSSO o con una X sopra l'icona sulla mappa relativa ai dungeon già fatti. Tipo non so .. distruggo un portale, dopo l'icona del portale sulla mappa deve diventare rossa.. cosi so che l'ho gia fatta! Ci sono 2000 dungeon e non mi ricordo quelli che gia ho fatto e quelli no.

Se qualcuno conosce mod simili mi può dare qualche link ?
Gliene sarei eternamente grato !!!

Grazie Grazie

Nockmaar
21-04-2006, 10:33
Il piccolo problema di questo MOD è che il gioco và ricominciato da zero altrimenti non funziona correttamente

Ah... :mbe:

Mi sa che non lo mettero' per un bel po... :doh:

Rinha
21-04-2006, 10:48
Ah... :mbe:

Mi sa che non lo mettero' per un bel po... :doh:

Io non vedo l'ora di metterlo invece... e di ore di gioco ne ho fatte 52... :p

Blade^R
21-04-2006, 10:57
ragazzi l'ho trovato ieri per caso, un mod che aggiusta il settaggio dei tasti senza impazzire con l'ini...
http://rapidshare.de/files/16544676/Correctif_Touches_v1.1.esp.html billa

zakzakit
21-04-2006, 13:46
attualmente mi piacerebbero questi mod qualcuno sa dirmi se esistono?:

1. la rotella del mouse mi modifica lo zoom da 1 persona a 3 persona .. sinceramente preferirei se invece dello zoom mi cambiasse l'arma.. da spada ad ascia a arco invece di premere sempre 1, 2 e 3 .. (si uso tutto :D aahahaha)

1) http://www.tessource.net/files/file.php?id=2466

Daevon
21-04-2006, 14:02
1) http://www.tessource.net/files/file.php?id=2466

ottimo grazie mille!
bel sito quello .. ho trovato anche una casa vicino a bruma che sembra davvero fica!
mi sa che stasera la provo ...

diventerà casa mia :D :sofico:

spero solo che a lasciare gli oggetti in giro in bacheche varie, tavoli ecc .. non mi sparisca tutto !!!

guardate che bella !!:

http://www.tessource.net/files/images/Rizzts%20Manor-1.jpg

http://www.tessource.net/files/images/Rizzts%20Manor-4.jpg

http://www.tessource.net/files/images/Rizzts%20Manor-2.jpg

la trovate qua:

http://www.tessource.net/files/file.php?id=2803

Andrea_23
21-04-2006, 14:26
[EDIT: Ho aggiornato il mod a seguito di un piccolo bug - fixato]
Ciao volevo segnalare il mio minuscolo mod .
Ce ne sono alcuni simili in rete, ma funzionano male o come quello del btmod stravolgono l'interfaccia.

====================
No_Questmarkers 1.1
-------------------
by Andrea_23

Una piccola modifica che nuclearizza per sempre i segnalini su mappa e bussola delle Quest Attive senza doversi dotare dell'ultrainvasivo (seppur bellissimo) Btmod 8).

Installazione
-------------

Semplicissimo, decomprimere il contenuto dello zip nel folder ...\Oblivion\Data. Nell'ipotesi remota che venga chiesto di sovrascrivere i file, date l'ok.

Aggiornamento
-------------

Corretto un bug grafico nella bussola, ora dovrebbe funzionare tutto correttamente.

Enjoy!
====================

http://xoomer.virgilio.it/m.daroit1/No_Quest%20markers%201.1.rar
(mouse dx ->salva con nome)

SozaBoy
21-04-2006, 18:00
Una piccola modifica che nuclearizza per sempre i segnalini su mappa e bussola delle Quest Attive senza doversi dotare dell'ultrainvasivo (seppur bellissimo) Btmod 8).
sono stupido, :D non ho capito quella roba lì ! :D

Andrea_23
21-04-2006, 18:11
Uhm hai presente quando attivi una missione?_? Sulla bussola e sulla mappa compaiono degli indicatori rossi/verdi (ci sono anche blu ma vanno attivati manualmente, naturalmente li ho lasciati :P).
Bhè io per qualche giorno li ho sopportati, poi mi sono rotto le balotas di dover seguire quei segnalini e, verificato che in rete non c'era nulla che facesse al caso mio (bt mod è bello ma preferisco almeno per i primi tempi non stravolgere il gioco), ho fatto da me XD. Lo spirito di indiana-jones scorre forte in me @@!
A parte gli scherzi provatelo, la parte esplorativa di gioco non può che guadagnarne 8).

Rinha
21-04-2006, 18:45
Uhm hai presente quando attivi una missione?_? Sulla bussola e sulla mappa compaiono degli indicatori rossi/verdi (ci sono anche blu ma vanno attivati manualmente, naturalmente li ho lasciati :P).
Bhè io per qualche giorno li ho sopportati, poi mi sono rotto le balotas di dover seguire quei segnalini e, verificato che in rete non c'era nulla che facesse al caso mio (bt mod è bello ma preferisco almeno per i primi tempi non stravolgere il gioco), ho fatto da me XD. Lo spirito di indiana-jones scorre forte in me @@!
A parte gli scherzi provatelo, la parte esplorativa di gioco non può che guadagnarne 8).

Io sono un fedele seguace del BTMod (parentesi METTETELO a tutti i costi l'inventario di default è vomitevole!) e i primi tempi avevo provato a togliere i segnalini.

Per molte quest effettivamente è più bello ma ci sono volte in cui si è costretti a cercare in città un personaggio. In quei casi dover andare a caso comporta, letteralmente, ore sprecate nel girare a caso. Alla fine ci ho pensato su e ho rimesso i segnalini di default... ;)

Andrea_23
21-04-2006, 19:17
Io sono un fedele seguace del BTMod (parentesi METTETELO a tutti i costi l'inventario di default è vomitevole!) e i primi tempi avevo provato a togliere i segnalini.

Per molte quest effettivamente è più bello ma ci sono volte in cui si è costretti a cercare in città un personaggio. In quei casi dover andare a caso comporta, letteralmente, ore sprecate nel girare a caso. Alla fine ci ho pensato su e ho rimesso i segnalini di default... ;)

Yep ci pensavo anche io. Però è anche bello poter avere la possibilità di toglierli :D (che fatica mettere un'opzione in game >_>). Non so è una cosa inconscia, con quella frecciona sulla bussola sembra quasi che per finire la quest basti averla a ore 12 e premere W fino a quando ci arrivi sopra :|.
Magari più avanti lo toglierò, per ora voglio provare senza, sono decisamente più invogliato a gironzolare :D.

@Btmod: gran bella modifica. Però a dirla tutta a me non di spiace nemmeno quella standard 8). C'è anche da dire che essendo livello 12 ho poca roba nell'inventario, più avanti magari diventerà indispensabile :D.

SozaBoy
21-04-2006, 20:32
anchio preferisco per adesso averli... :D eheh cmq mi spiegate come mettere i segnalini blu ? ancora non ci riesco ! (sono nabbo lo ammetto :D)

Andrea_23
21-04-2006, 20:39
Shift+mouse sx, una seconda volta per spostarlo 8).

cypher85
21-04-2006, 20:54
ho installato la mod per creare un pg , ho installato tutto corretamente e al menu iniziale su file data me lo da e lo attivo...poii??? quando vado a creare un pg nuovo non mi da la possibilta di crare quello personalizzato pero...

Ezechiele25,17
21-04-2006, 22:37
http://rapidshare.de/files/16544676/Correctif_Touches_v1.1.esp.html

Se avete messo il file INI di oblivion in sola lettura per qualsivoglia motivo, ricordate di togliere la spunta altrimenti non salva i settaggi ;)

lucas1965
22-04-2006, 13:26
Per chi vuole usare un MOD che cambi il sistema di livellamente e altre cosucce del gioco (esempio Oscuros Oblivion Overhaul 1.23) pare che un italiano abbia fatto un MOD che funziona bene anche senza ripartire da zero con il gioco.
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=384224&hl=

oldseawolf666
22-04-2006, 18:23
Ragazzi ho visto che si iniziano a fare progressi sul fatto dei combattimenti a 2 mani(alla faccia di chi diceva che era impossibile :ciapet: )....sono molto contento.....ma c'è una cosa che mi flagella ancora.....USCIRà MAI UN MOD PER COMBATTERE A CAVALLO????????? :confused:

oldseawolf666
22-04-2006, 19:02
AIUTOOOOO....Mi dite dove si mettono i file del mod che ti fa impugnare due armi!!!!...non mi funzionano le texture...mi vengano soltanto dei riflessi gialli e arnacioni!!!! :muro: :cry: :cry: :cry:

Neo_
22-04-2006, 19:22
AIUTOOOOO....Mi dite dove si mettono i file del mod che ti fa impugnare due armi!!!!...non mi funzionano le texture...mi vengano soltanto dei riflessi gialli e arnacioni!!!! :muro: :cry: :cry: :cry:

se è per questo io vedo lo schermo totalmente azzurro... :rolleyes:

4. Un mod che permetta di colorare di ROSSO o con una X sopra l'icona sulla mappa relativa ai dungeon già fatti. Tipo non so .. distruggo un portale, dopo l'icona del portale sulla mappa deve diventare rossa.. cosi so che l'ho gia fatta! Ci sono 2000 dungeon e non mi ricordo quelli che gia ho fatto e quelli no.

Se qualcuno conosce mod simili mi può dare qualche link ?
Gliene sarei eternamente grato !!!

Grazie Grazie

E per la salute mentale tua,mia, e di tutti quelli che non sono masochisti ecco un bel regalo,così finalmente dormiremo la notte :D
Cliccami (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2874)

wolverine
22-04-2006, 19:27
Qualcuno ha notato e/o gli ha dato problemi questa mod? grazie. :)

oldseawolf666
22-04-2006, 19:33

E per la salute mentale tua,mia, e di tutti quelli che non sono masochisti ecco un bel regalo,così finalmente dormiremo la notte :D

ma cosa è questo mod????? non lo capsico??? spiegami??? :confused: :cry:

lowenz
22-04-2006, 22:32
Ragazzi ho visto che si iniziano a fare progressi sul fatto dei combattimenti a 2 mani(alla faccia di chi diceva che era impossibile :ciapet: )....sono molto contento.....
:eek: Link!

Neo_
22-04-2006, 23:01

edit double post

Neo_
22-04-2006, 23:04

In pratica ti permette di aggiungere dei segnalini di vario tipo che poi compaiono sulla mappa in modo da ricordarti se quel dungeon l'hai finito,se è un luogo legato a una quest,un luogo da esplorare e varie altre amenità.
Funziona aggiungendo praticamente un incantesimo grazie al quale quando si è fuori da centri abitati,si piazza un vero e proprio palo e lo si associa a un segnalino.

MATTEW1
23-04-2006, 08:29
ragazzi ma ne vale la pena comprare il mod Horse Armor Pack??..è kome funziona??cioè installandolo poi tutti i cavalli hanno per forza le armature??oppure dove si comprano?

DarkMage74
23-04-2006, 08:36
ragazzi ma ne vale la pena comprare il mod Horse Armor Pack??..è kome funziona??cioè installandolo poi tutti i cavalli hanno per forza le armature??oppure dove si comprano?
l'armatura l'avrà solo il tuo cavallo e fortifica un po' la sua resistenza, la prima è gratis, poi se vuoi cambiarla (ci sono 2 modelli) o cambi cavallo sono 500 monete...
te la vende l'orco nella stalla di imperial city

MATTEW1
23-04-2006, 08:43
mah..mi sa ke attenderò un mod non ufficiale fatto da qualkuno ke metterà le armature

Deave1
23-04-2006, 13:40
Salve ragazzi mi date una mano col mod primary needs, quello che ci obbliga a mangiare e dormire.
Volevo sapere dove compaiono i contatori che indicano quanto mi resta per mangiare e dormire, quello che dovrebbe diminuire da 24 a 0?

NON LI TROVO !!!!!1 :muro: :muro:

Ho cercato in tutti i menu e sulla HUD e non compaiono da nessuna parte, ho provato tutte le versioni fino alla 1.35 ma nulla da fare, anche senza altri mod installati, non compaino da nessuna parte.

HELP :confused: :muro: :muro:

Ezechiele25,17
23-04-2006, 15:37
l'armatura l'avrà solo il tuo cavallo e fortifica un po' la sua resistenza, la prima è gratis, poi se vuoi cambiarla (ci sono 2 modelli) o cambi cavallo sono 500 monete...
te la vende l'orco nella stalla di imperial city

Tra l'altro se non hai un cavallo con questa mod te lo ritrovi gratis. Mah :confused:

clessidra4000
23-04-2006, 16:33
Tra l'altro se non hai un cavallo con questa mod te lo ritrovi gratis. Mah :confused:
si può ovviare: mi sono comprato prima il cavllo e poi c'ho messo l'armatura!!!non è ke si devono seguire i mod x filo e x segno, anke a me nn andava ke mi regalava il cavallo e me lo sono comprato prima e poi ho preso l'armatura!!

Ezechiele25,17
23-04-2006, 18:31
si può ovviare: mi sono comprato prima il cavllo e poi c'ho messo l'armatura!!!non è ke si devono seguire i mod x filo e x segno, anke a me nn andava ke mi regalava il cavallo e me lo sono comprato prima e poi ho preso l'armatura!!

Beh, chi non è virtuoso come te (o me) si ritrova un cavallo gratis :stordita:

Niggo
23-04-2006, 19:46
Ragazzi, ma ci sono un migliaio di mod in giro, sono straconfuso! Possibile che non ci sia un sito che commenti i mod sulla loro utilità e su come vanno? Per esempio vorrei dei mod che migliorino la grafica e che rendano piu' realistico il gioco, bilanciando li dove serve, ma come si fa (a parte quelli di questo thread)?

Leron
23-04-2006, 19:49
Ragazzi, ma ci sono un migliaio di mod in giro, sono straconfuso! Possibile che non ci sia un sito che commenti i mod sulla loro utilità e su come vanno? Per esempio vorrei dei mod che migliorino la grafica e che rendano piu' realistico il gioco, bilanciando li dove serve, ma come si fa (a parte quelli di questo thread)?
tutti i mod sono ampiamente commentati

Niggo
23-04-2006, 20:01
tutti i mod sono ampiamente commentati

Si, pero' quali sono quelli migliori di altri? Per esempio quali sono i migliori per migliorare le texture? Quelli per migliorare il realismo? La descrizione aiuta, pero' se mi dice " migliora il danno" poi mi sballa il gameplay perche' e' troppo potente? Magari se in una classifica o commentato sarebbe utile. Purtroppo la lista all'inizio del thread e' piccola (senza offesa :) ) rispetto alle migliaia di mod in giro, se ci fosse una risorsa che li cataloga e valuta sarebbe perfetto

Daevon
24-04-2006, 11:39

grandissimo !! spaziale sto mod .. lo provo subito ... THX

Leron
24-04-2006, 11:47
Si, pero' quali sono quelli migliori di altri? Per esempio quali sono i migliori per migliorare le texture? Quelli per migliorare il realismo? La descrizione aiuta, pero' se mi dice " migliora il danno" poi mi sballa il gameplay perche' e' troppo potente? Magari se in una classifica o commentato sarebbe utile. Purtroppo la lista all'inizio del thread e' piccola (senza offesa :) ) rispetto alle migliaia di mod in giro, se ci fosse una risorsa che li cataloga e valuta sarebbe perfetto
basta saper leggere: tutti i mod hanno un readme che spiega esattamente cosa è cambiato rispetto al gioco originale

MAGI System
24-04-2006, 12:10
Ma nel mod "Map Markers" come si fa a vedere nella mappa del mondo dove sono stato?
Cioè, io lancio l'incantesimo, associo il marker ma poi se lo associo da qualche altra parte perdo la segnalazione precedente.

Niggo
24-04-2006, 12:38
basta saper leggere: tutti i mod hanno un readme che spiega esattamente cosa è cambiato rispetto al gioco originale

Si ok, pero' non c'e' un tizio, un sito, una entita' che ti dice : questo aiuta il gameplay, questo e' broken, questo e' meglio di questo, questo e quello sono da installare assolutamente per migliorare la grafica. Fossero 1 o 2 allora li provo e vedo, pero' sono migliaia :D

MATTEW1
24-04-2006, 17:45
E' uscito un mod che rende possibile per la luce solare filtrare negli interni.
Con questi risultati (di giorno e di notte):
http://www.tessource.net/files/image.php?id=1890
http://www.tessource.net/files/image.php?id=1891
http://www.tessource.net/files/image.php?id=1892
http://www.tessource.net/files/image.php?id=1893

download:
http://www.tessource.net/files/download.php?id=3334

Trovato da un altro forum :D
ke ne dite??

piero18
24-04-2006, 18:30
ragazzi cortesemente! qualcuno di voi sa dell'esistenza di un mod!! o di qualsiasi altra cosa,che modifichi! (anzi! che aggiuga) dei tasti agiuntivi xle magie e le armi!!!
Sono veramente troppo pochi quei :muro: 8 slot!!xla massa di magie e armi che a oblivion :muro:
Qualcuno cia pensato a fare slot,aggiuntivi????????

FX53

kellone
24-04-2006, 19:22
ragazzi cortesemente! qualcuno di voi sa dell'esistenza di un mod!! o di qualsiasi altra cosa,che modifichi! (anzi! che aggiuga) dei tasti agiuntivi xle magie e le armi!!!
Sono veramente troppo pochi quei :muro: 8 slot!!xla massa di magie e armi che a oblivion :muro:
Qualcuno cia pensato a fare slot,aggiuntivi????????

FX53
..... avevi iniziato bene...... poi è stato un crescendo di strafalcioni grammaticali imbarazzanti.......

Va beh, perdonato... anche perchè condivido le tue richieste.... :D

clessidra4000
24-04-2006, 20:20
http://www.tessource.net/files/image.php?id=1890
http://www.tessource.net/files/image.php?id=1891
http://www.tessource.net/files/image.php?id=1892
http://www.tessource.net/files/image.php?id=1893

download:

ke ne dite??

l'avete provato? da conflitti con altri mod? è molto realistico o scurisce troppo gli interni quando è notte?

MATTEW1
24-04-2006, 21:17
ORA la provo e ti faccio sapere il mio parere

MATTEW1
24-04-2006, 21:31
allora ti posto una mia immagine:
http://img286.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060424222325396fb.jpg
a me piace molto..l'immaigne non rende giustizia si nota veramente la luce ke passa attraverso gli spekki quasi abbagliasse :) :)
e la notte non è nemmeno scuro la luna fa passare la luce negli interni dove ci soon le finestre ;)

Mark75
24-04-2006, 22:11
Qualcuno sa dove scaricare la mod di Francesco sul livellamento dei mostri? Un alternativa al link di fileplanet proposto

dmanighetti
24-04-2006, 23:36
qualcuno sa dove trovare una mappa completamente scoperta con tutte le zone?

Allolra, girovagando per la grande rete ho trovato questo:

http://nirnroot.cabspace.com/

è una sorta di mappa interattiva con funzione di zoom e cliccando le varie icone delle locazioni le mostra sulla mappa.
Spero sia utile.
Saluti.

kellone
25-04-2006, 08:31
Spero sia utile.
Saluti.
Assolutamente si, grazie.

piero18
25-04-2006, 13:14
..... avevi iniziato bene...... poi è stato un crescendo di strafalcioni grammaticali imbarazzanti.......

Va beh, perdonato... anche perchè condivido le tue richieste.... :D

Me scusi prof!!! è che a volte mi piglia la fga di risolvere un problrma (che questo è) che non guardo nenche quello che scrivo. :D

Horray :muro:

wolverine
25-04-2006, 18:14
Cliccami (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=666) :)

wolverine
25-04-2006, 18:18
Cliccami (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=587) :)

wolverine
25-04-2006, 18:23
Cliccami (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=637)
Necessita dell'Armor Horse pack ufficiale, se l'originale sbarluccica troppo per voi.. ;)

Jean-Luc_Picard
25-04-2006, 19:58
ke ne dite??

Ciao,

l'ho appena provato e, a parte che non mi piace perchè la luce è troppo forte da togliere quella bella atmosfera calda che viene data invece dalle sole candele, ha un grave problema: provate ad entrare in una qualsiasi casa quando piove ! Apparirà come per miracolo il Sole !! questo e' dovuto dal fatto che la luce interna alle case dipende esclusivamente dal sole ma se fuori piove dentro come farebbe ad esserci il sole? ed ecco la genialata, forzare all'esterno il sole...

pollice verso per questo mod.

saluti,
maurizio

Deave1
26-04-2006, 22:14
Salve ragazzi ecco la mia configurazione:

Athlon X2 3800+
Mobo Asrock Dual 939
POV 7600GT 256MB
512 mb ram (a breve 2 GB)

Nessuno ne ha una simile o uguale?

Come girerà oblivion?

Dite che a 1024 tutto al massimo con hdr e v-sinc ce la faccio senza scendere sotto i 30fps all'esterno?

satanaxe
27-04-2006, 08:26
esiste un mod per sbloccare il conteggio dell'armour? è fisso a 85 anche se x la daedric full il totale supera 100!

esiste un mod per evitare di bloccare gli attributi forza, resistenza a 100? io sono un guerriero orco e ora che ho fisso a 100 forza e resistenza i punti li sto buttando a volonta (per incantesimo recupero) e velocità

che gioco strano. 4 Gb di per se, dungeon tutti uguali, e un gb di mod. :muro:

astorcas
27-04-2006, 09:24
ma fra tutti i mod per il leveling qual'è quello che si avvicina di più alla "politica" di Morrowind oppure qual'è quello che è fatto meglio secondo voi?

astorcas
27-04-2006, 09:26
Salve ragazzi ecco la mia configurazione:

Athlon X2 3800+
Mobo Asrock Dual 939
POV 7600GT 256MB
512 mb ram (a breve 2 GB)

Nessuno ne ha una simile o uguale?

Come girerà oblivion?

Dite che a 1024 tutto al massimo con hdr e v-sinc ce la faccio senza scendere sotto i 30fps all'esterno?

forse tutto al max no ma potrai godertelo di sicuro a dettagli medio/alti. Ti consiglio di aspettare i 2gb di RAM :)

clessidra4000
27-04-2006, 09:59
Ciao,

l'ho appena provato e, a parte che non mi piace perchè la luce è troppo forte da togliere quella bella atmosfera calda che viene data invece dalle sole candele, ha un grave problema: provate ad entrare in una qualsiasi casa quando piove ! Apparirà come per miracolo il Sole !! questo e' dovuto dal fatto che la luce interna alle case dipende esclusivamente dal sole ma se fuori piove dentro come farebbe ad esserci il sole? ed ecco la genialata, forzare all'esterno il sole...

pollice verso per questo mod.

saluti,
maurizio

tra l'altro trasforma tutti i nomi delle locazioni sulla mappa di dettaglio in inglese, c'è un rimedio?

Kain79
27-04-2006, 10:55

bhe io veramente con il mod oscuro 1.23 ho trovato uno spadone 2H dreadico ( se scrive cosi'?) in una cassa sott'acqua...

ps: quando l'ho trovata ero di liv 4 :D :cool:

Kain79
27-04-2006, 11:02
altra cosa...
mi servono grimaldelli, tanti grimaldelli.....

esiste un cheat?

Gorham
27-04-2006, 11:28
altra cosa...

esiste un cheat?

Se devi "barare" con un cheat, non fai prima a salvare prima di tentare lo scassinamento e se le cose vanno male ricaricare il salvataggio?

Ciao

egimemo
27-04-2006, 11:44
Ragazzi anche io ho iniziato questo stupendo gioco, ho provato ad usare l'AA a 2x, il gioco è fluido, pero' il framerate cala vertiginosamente quando le guardie nella fase iniziale di "tutorial" uccidono un assassino...è un bug? perche' per il resto gira in modo tranquillo. Posto la mia config:

P4 3.2GHz
2x512Mb ddr400
x800xl 256mb

Jean-Luc_Picard
27-04-2006, 12:07
tra l'altro trasforma tutti i nomi delle locazioni sulla mappa di dettaglio in inglese, c'è un rimedio?

Ciao,

no i nomi non li tocca o almeno non ci ho fatto caso; ho solo visto come gestiva la situazione luce solare e francamente non mi piace neppure il fatto che aumenti la luminosità interna (troppo alta davvero) oltre che cambiare all'istante le condizioni atmosferiche in sole perenne !
per quanto riguarda i nomi l'unico rimedio sarebbe quello di rieditare il file con il TES Construction Set

ciao,
maurizio

DarkMage74
27-04-2006, 12:23
altra cosa...

esiste un cheat?
alla gilda dei ladri o assassini dovrebbero averle...
c'è cmq un mod che mette i grimaldelli anche ad alcuni mercanti
se sei di livello un po' più altro prova a fare la quest daedrica di nocturne :D

six007
27-04-2006, 13:30
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno aveva voglia di provare il mio mod, ho aumentato gli alberi, la grandezza degli stessi, le piante, le rocce, la roba per terra (alberi morti), per ora è solo una piccola parte però sto andando avanti
(DOVETE ANDARE AL PRIORATO DI GOTTLESFONT PER VEDERLO)

sono 55 kb http://www.uploading.com/it/?get=KL7YTBX1

io gioco con erba e alberi al 50%, grass 170 ( se in qualche foto non vedete l'erba è perchè sto motore ha la brutta abitudine di non caricarla a volte)

http://img103.imageshack.us/img103/504/screenshot5822ex.jpg
http://img103.imageshack.us/img103/7749/screenshot5923nr.jpg
http://img103.imageshack.us/img103/983/screenshot6421ce.jpg

clessidra4000
27-04-2006, 13:39
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno aveva voglia di provare il mio mod, ho aumentato gli alberi, la grandezza degli stessi, le piante, le rocce, la roba per terra (alberi morti), per ora è solo una piccola parte però sto andando avanti

io gioco con erba e alberi al 50%, grass 170 ( se in qualche foto non vedete l'erba è perchè sto motore ha la brutta abitudine di non caricarla a volte)

http://img103.imageshack.us/img103/504/screenshot5822ex.jpg
http://img103.imageshack.us/img103/7749/screenshot5923nr.jpg
http://img103.imageshack.us/img103/983/screenshot6421ce.jpg
quanto pesano sulle prestazioni?

six007
27-04-2006, 14:00
quanto pesano sulle prestazioni?

non pesano molto,a dire la verità mi pare quasi niente, 2 fps al massimo, ho notato che quello che veramente incide sui fps è l'erba
prova fammi sapere

egimemo
27-04-2006, 15:22
Ragazzi scusate....ho iniziato da poco questo stupendo gioco, e con l'AA a 2x all'inizio quando le guardie uccidono un assassino (quelli vestiti di rosso) il framerate cala vertiginosamente fino ad andare a fotogrammi...per il resto è fluidissimo. Qualcuno ha avuto questo problema?

la mia config:
P4 3.2GHz
2x512Mb DDR400
ati x800xl 256mb con cata 6.4

MATTEW1
27-04-2006, 15:43
ragazzi ho appena installato il mod per i manichini..ma dove li compro?

Neo_
27-04-2006, 15:59
ragazzi ho appena installato il mod per i manichini..ma dove li compro?

se è la stessa che ho io uno dei negozi che mi ricordo è "the copious coinpurse" ma nn è l'unico,cmq nel file readme te li elenca :)

MATTEW1
27-04-2006, 16:03
si lo so per esempio io sono andato nel negoziodei tre fratelli a imperial city ma le armature non c'erano :muro:

MiKeLezZ
27-04-2006, 16:08
Qualcuno sa dove scaricare la mod di Francesco sul livellamento dei mostri? Un alternativa al link di fileplanet proposto

Quoto
Occhio che però è uscita la 2.1b
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=402713

A me piace..

oldseawolf666
27-04-2006, 20:10
Scusate...è uscito un mod dove si combatte con 2 armii (mi ricordo che poco fa NE USCI UNO ma era solo estetico..e nn funzionava)...poi si sa niente sul combattimento a cavallo?????

six007
27-04-2006, 20:46
A me piace..

eh ti ringrazio, è un lavoraccio però, non penso riuscirò a fare tutto il gioco

MiKeLezZ
27-04-2006, 20:50
eh ti ringrazio, è un lavoraccio però, non penso riuscirò a fare tutto il gioco
Secondo me, farlo su tutta la mappa sarebbe anche inutile, va benissimo farlo solo (come hai scritto nel topic del forum ufficiale) nelle foreste più grandi, per meglio dare l'impressione di "selva selvaggia".
D'altronde se tutti gli alberi fossero sequoie poi si avrebbe l'esigenza di trovare ogni tanto anche qualche arbusto :D .

six007
27-04-2006, 21:18
Secondo me, farlo su tutta la mappa sarebbe anche inutile, va benissimo farlo solo (come hai scritto nel topic del forum ufficiale) nelle foreste più grandi, per meglio dare l'impressione di "selva selvaggia".
D'altronde se tutti gli alberi fossero sequoie poi si avrebbe l'esigenza di trovare ogni tanto anche qualche arbusto :D .

beh quello che voglio fare è togliere anche roba dove non serve :) ad esempio non ho intenzione di toccare le zone alte della mappa perchè tanto li gli alberi non crescono in natura, ma ci sarà solo erba, poi togliere anche alberi in certi punti tipo "macchia mediterranea" (solo erbacce, erba alta, rocce e niente alberi)poi aggiungere roba al porto tipo casse, roba in città, ecc tuttecose così

Beelzebub
28-04-2006, 09:06
si lo so per esempio io sono andato nel negoziodei tre fratelli a imperial city ma le armature non c'erano :muro:
Quali armature? :mbe: Quel mod aggiunge in vari negozi i manichini su cui puoi "appendere" le armature che trovi in giro...

Che io sappia, oltre ai Tre fratelli, li trovi anche a Bruma da Novaroma.

L'autore del thread è sparito? La prima pagina non viene aggiornata da secoli, e così molti mod interessanti si perdono nelle pagine della discussione... :(

Neo_
28-04-2006, 09:18
Quali armature? :mbe: Quel mod aggiunge in vari negozi i manichini su cui puoi "appendere" le armature che trovi in giro...

Che io sappia, oltre ai Tre fratelli, li trovi anche a Bruma da Novaroma.

L'autore del thread è sparito? La prima pagina non viene aggiornata da secoli, e così molti mod interessanti si perdono nelle pagine della discussione... :(
perchè non cerchiamo di ripescarli e raggrupparli qui?
anzi è un lavoro che si potrebbe fare periodicamente,se non li trovi nel primo post almeno te li trovi raggruppati "a tappe".
E una volta fatto si può mandare un pvt a chi ha aperto il 3d :)

MATTEW1
28-04-2006, 09:46
Ragazzi kiudiamo questo thread e ne apriamo un altro aggiornandolo 1na volta a settimana con tutti i mod ke si trovano in giro kon scritto a kosa servono..

Beelzebub
28-04-2006, 09:53
Piccolo riepilogo dei mod più recenti:

Filtraggio luce dalle finestre:

Chorrol cottage - aggiunge una nuova casa a Chorrol

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=666

Ivy cottage - aggiunge una nuova casa a Cheydinhal

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=587

No_questmarker 1.1 by Andrea23 - rimuove i segnalini sulla mappa e bussola delle quest attive:

http://xoomer.virgilio.it/m.daroit1/No_Quest%20markers%201.1.rar

Francesco's leveled mod 2.0b:

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=268

Berserk Ammazzadraghi mod:

http://www.tessource.net/files/file.php?id=3065

Fast travel Always by Menion83:

Oscuro's Oblivion Overhaul 1.23:

http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit&lid=2536

Time Mod - Il tempo nel gioco scorre come quello reale:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39850

Natural Environments 1.1 - migliora l'acqua e gli effetti atmosferici:

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=34340&id=376

Reznod mannequin mod 3.0 - permette di acquistare dei manichini con i quali esporre le proprie armature:

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=515

Map markers mod - permette di aggiungere segnalini personalizzati sulla mappa, con tanto di descrizione:

http://www.tessource.net/files/file.php?id=2874

Neo_
28-04-2006, 10:00
vedo che non hai perso tempo ;)
:mano:

Beelzebub
28-04-2006, 10:03
vedo che non hai perso tempo ;)
:mano:
Grazie! :D Io ho messo quelli che mi sembravano più significativi, tralasciando i mod ancora in fase sperimentale (vedi quello delle 2 spade). Se ne avete altri, postateli pure! Magari in 2 o 3 post ne raggruppiamo abbastanza, e poi facciamo copia/incolla nel primo post di un nuovo thread da tenere più aggiornato...

Jean-Luc_Picard
28-04-2006, 10:13
Ciao,

sarebbe anche bello che oltre ai mod venissero messe le descrizioni sommarie e soprattutto anche i problemi che danno; io ne ho provati diversi e non mi sono piaciuti per nulla, quello della luce negli interni poi ha un grave problema che avevo detto poco sopra ma sembra che a nessuno interessi

buon gioco a tutti,
maurizio

Neo_
28-04-2006, 10:14
Grazie! :D Io ho messo quelli che mi sembravano più significativi, tralasciando i mod ancora in fase sperimentale (vedi quello delle 2 spade). Se ne avete altri, postateli pure! Magari in 2 o 3 post ne raggruppiamo abbastanza, e poi facciamo copia/incolla nel primo post di un nuovo thread da tenere più aggiornato...

io avevo anche postato questo:

è per mettere i sacrosanti segnalini sulla mappa,visto che uno non si può ricordare a memoria posti esplorati,dungeon depredati,da esplorare ecc..
Attenzione:
dopo averlo associato al tipo di segnalino che si vuole dalla lista,
* Dungeon Cleaned
* Oblivion Gate Closed
* Loot Cache
* Explore Here
* Quest Related
* Creatures Type (Bandits, Beasts, Conjurers, Goblins, Necromancers, Vampires)
Bisogna associarlo al luogo ricliccandoci:
* Leave
* Destroy
* Associate
altrimenti sulla mappa non lo vedrete!!! :read:

Gorham
28-04-2006, 10:17
Natural Environments 1.1 - migliora l'acqua e gli effetti atmosferici:

Peggiora le prestazioni?
Per l'acqua, meglio questo o il Better Water?

Ciao

Beelzebub
28-04-2006, 10:20

è per mettere i sacrosanti segnalini sulla mappa,visto che uno non si può ricordare a memoria posti esplorati,dungeon depredati,da esplorare ecc..
Attenzione:
* Dungeon Cleaned
* Oblivion Gate Closed
* Loot Cache
* Explore Here
* Quest Related
* Leave
* Destroy
* Associate

Aggiunto! :D

Beelzebub
28-04-2006, 10:21
Ciao,

sarebbe anche bello che oltre ai mod venissero messe le descrizioni sommarie e soprattutto anche i problemi che danno; io ne ho provati diversi e non mi sono piaciuti per nulla, quello della luce negli interni poi ha un grave problema che avevo detto poco sopra ma sembra che a nessuno interessi

buon gioco a tutti,
maurizio
Beh, diciamo che una descrizione in 3 parole l'ho messa quasi per tutti (a parte il mod di Francesco e l'Oscuro, che sono abbastanza famosi...).

Nella maggior parte dei casi, la descrizione si trova nel link al sito di tessource da cui scaricare il mod....

Beelzebub
28-04-2006, 11:06
Peggiora le prestazioni?

Ciao
Dipende dai gusti: il better water mi pare che esageri un pò con la trasparenza...

Per le prestazioni non saprei, non l'ho provato...

MATTEW1
28-04-2006, 12:35
Ragazzi come funziona il Map markers mod ..lo installato ma non so kome usarlo!!

oldseawolf666
28-04-2006, 13:03
Scusate...è uscito un mod dove si combatte con 2 armii (mi ricordo che poco fa NE USCI UNO ma era solo estetico..e nn funzionava)...poi si sa niente sul combattimento a cavallo?????

quoto la domanda

wolverine
28-04-2006, 18:40
I manichini li potete trovare a:

-The Fair Deal - Bravil
-Novaroma - Bruma
-Borba's Goods and Stores - Cheydinhal
-Northern Goods and Trade - Chorrol
-Three Brothers Trade Goods - Imperial City
-Best Goods and Guarantees - Leyawiin
-Colovian Traders - Skingrad

wolverine
28-04-2006, 18:43
Peggiora le prestazioni?

Ciao

Le prestazioni non calano molto, anzi.. personalmente preferisco il Natural Enviroments, anche per il fatto di poter rendere più "morbida" la luce del sole.. :)

MATTEW1
28-04-2006, 18:53
Ragazzi come funziona il Map markers mod ..lo installato ma non so kome usarlo!!
up

Bulz rulez
28-04-2006, 20:12
Ragazzi kiudiamo questo thread e ne apriamo un altro aggiornandolo 1na volta a settimana con tutti i mod ke si trovano in giro kon scritto a kosa servono..
quoto

Bulz rulez
28-04-2006, 20:16
http://www.tessource.net/files/images/Dragon%20slayer-1.jpg skusate l'ot ma il pg dell img ke razza e''?

lowenz
28-04-2006, 21:42
up :D

miomio
29-04-2006, 11:52
Come da titolo..ho tutti i suoni ma non le voci :( è successo dopo l'installazione di alcuni mod. ovviamente li ho tolti ma le voci continuano a non esserci. Avete suggerimenti??? vi prego, vorrei evitare di reinstallare tutto da zero... :cry: grazie a tutti in anticipo per l'eventuale aiuto

clessidra4000
29-04-2006, 11:57
Come da titolo..ho tutti i suoni ma non le voci :( è successo dopo l'installazione di alcuni mod. ovviamente li ho tolti ma le voci continuano a non esserci. Avete suggerimenti??? vi prego, vorrei evitare di reinstallare tutto da zero... :cry: grazie a tutti in anticipo per l'eventuale aiuto
ke mod ?

miomio
29-04-2006, 12:04
ke mod ?
ehmm...A dire la verita alcuni...principalmente case e castelli (brejul manor, little vineyard, cheydynal house, kumiko manor..) negozio di animali (petsofchorrol) custom painting e realistic eye...niente comunque che andasse ad intaccare le voci...non c'è un modo per ripristinarle? :muro:

clessidra4000
29-04-2006, 12:10
ehmm...A dire la verita alcuni...principalmente case e castelli (brejul manor, little vineyard, cheydynal house, kumiko manor..) negozio di animali (petsofchorrol) custom painting e realistic eye...niente comunque che andasse ad intaccare le voci...non c'è un modo per ripristinarle? :muro:
quelo degli occhi aspevo ke dava problemi, cmq forse fai prima a salvare i salvataggi e a reinstallare

MiKeLezZ
29-04-2006, 12:13
quasi sicuramente è colpo di quello degli occhi, o comunque qualsiasi mod che intacchi la faccia
credo sia collegabile al fatto che il parlato sia perfettamente sincronizzato ai labbiali
se anche togliendolo non sparisce, non vedo altra soluzione che reinstallare tutto (10 minuti, dai)

miomio
29-04-2006, 12:14
quelo degli occhi aspevo ke dava problemi, cmq forse fai prima a salvare i salvataggi e a reinstallare
...lo sospettavo...era per non dover rimettere a posto tutte le modifiche fatte...vabbè... grazie lo stesso :)

clessidra4000
29-04-2006, 12:20
...lo sospettavo...era per non dover rimettere a posto tutte le modifiche fatte...vabbè... grazie lo stesso :)
salvati tutte le modifiche e i mod ke hai messo prima di dinsistallare, poi reinstalli e copi nella nuova cartella data tutti i mod installati(tranne gli okki ovviamente) poi prima di lanciare il gioco li attivi, io così faccio: ho una cartella ke è l'immagine di quella data in modo ke se devo reinstallare ho già tutto pronto

miomio
29-04-2006, 12:23
salvati tutte le modifiche e i mod ke hai messo prima di dinsistallare, poi reinstalli e copi nella nuova cartella data tutti i mod installati(tranne gli okki ovviamente) poi prima di lanciare il gioco li attivi, io così faccio: ho una cartella ke è l'immagine di quella data in modo ke se devo reinstallare ho già tutto pronto
ok grazie mille

Beelzebub
29-04-2006, 12:40
Mmmm... io consiglierei invece di tenersi i file dei mod scaricati in un'apposita cartella, così da reinstallarli uno alla volta in caso di disinstallazione del gioco. Questo perchè alcuni mod necessitano non solo dei file .esm da inserire in Oblivion\Data, ma anche di textures apposite (vedi ad esempio il mod dei manichini).

Aleksej
29-04-2006, 12:50

Ho avuto lo stesso problema (non proprio uguale, qualche personaggio continuava a parlare) con il mod per avere gli occhi di colore diverso: l'ho disinstallato e tutto è tornato normale.

Ciao

Aleksej
29-04-2006, 12:57

Attenzione:
* Dungeon Cleaned
* Oblivion Gate Closed
* Loot Cache
* Explore Here
* Quest Related
* Leave
* Destroy
* Associate

Scusa, potresti spiegarmi bene come faccio a far comparire il segnalatore?
In pratica, seleziono la "magia", la casto, scelgo il tipo di segnalino e poi non accade nulla!! Non mi compare alcuna schermata per associarlo al luogo.
Dove sbaglio?

miomio
29-04-2006, 13:28
Sei un grande!!!! era il mod degli occhi ha creare casini. tolto. funziona perfettamente!! grazie infinite :D

clessidra4000
29-04-2006, 13:29
Sei un grande!!!! era il mod degli occhi ha creare casini. tolto. funziona perfettamente!! grazie infinite :D
felice di esserti stato d'aiuto ;)

Neo_
29-04-2006, 13:55
Scusa, potresti spiegarmi bene come faccio a far comparire il segnalatore?
In pratica, seleziono la "magia", la casto, scelgo il tipo di segnalino e poi non accade nulla!! Non mi compare alcuna schermata per associarlo al luogo.
Dove sbaglio?

devi cliccare il palo quando esce la manina,come se volessi usarlo,
ti usciranno le altre tre opzioni :)
a volte bisogna spostarsi un po' per trovare il punto d'osservazione giusto che non sempre è perfettamente centrato sulla tabella :mc:
vi ricordo sempre che la cosa funziona solo "in the wild",quindi se piazzate un palo in mezzo a una città non ve ne fate niente

Bulz rulez
29-04-2006, 15:03
esiste uan qualke fix ke mi permetta di rivendere gli oggetti rubati? Va bene anche se si devono almeno vendere in una citta' diversa da quella del furto...

Vega74
29-04-2006, 18:19
Qualcuno conosce un modo per tradurre in ita. i mod ufficiali o magari anche l'Oscuro???
Ho provato ad usare il TES Construction Set, ma non ci capisco niente e non riesco a trovare i dialighi da tradurre.
Qualcuno può darmi qualche dritta?

Aleksej
30-04-2006, 01:22
devi cliccare il palo quando esce la manina,come se volessi usarlo,
ti usciranno le altre tre opzioni :)

E' questo il punto: Il palo non mi compare :cry: :cry: !!

Grazie comunque per la risposta!

MATTEW1
30-04-2006, 12:49
ho trovato su un forum questo :
Per chi chiedeva nuovi incantesimi...
http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=377196

download: http://www.tessource.net/files/file.php?id=3014

immagini: http://img460.imageshack.us/my.php?image=fire12lx.jpg
http://img468.imageshack.us/my.php?image=warp5ke.jpg
http://img512.imageshack.us/my.php?i...sword359ry.jpg
http://img51.imageshack.us/my.php?im...crowd282bj.jpg

In vendita a Chorrol vicino al grande albero. Cercate un tizio di nome Pyro Manicus. 16 nuovi incantesimi
ragazzi ma dove sta il grande albero???????help

MATTEW1
30-04-2006, 12:52
inoltre come si usa il Map markers mod ?

lowenz
30-04-2006, 21:09
L'albero è l'unico grande che c'è a Chorrol, nelal piazza dove si affacciano le gilde.
Il Map markers mod non fa altro che introdurre un incantesimo "crea paletto" :D

MATTEW1
30-04-2006, 22:34
graziee ma dove lo trovo qeull'incantesimo?

VirusITA
30-04-2006, 22:40
Scusate, forse è già stato chiesto, ma come si fa a togliere i punti esclamativi gialli enormi che circondano alcuni banditi, ecc..? So che sono frutto del mod oscuro ma non di conflitti con altri mod, togliendoli tutti tranne oscuro il problema rimane... I più mi ritrovo spesso banditi mezzi invisibili o con solo il torace :eek: ... Qualcuno sa come risolverli?
Grazie! :D

Langley
30-04-2006, 23:54
Figata... ahah solo il torace? secondo me sono skin in conflitto..
Cmq raga quanto è bella sta spada..
http://img98.imageshack.us/img98/8646/oblivion20060501004658408mr.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060501004658408mr.jpg)
qual'è il migliore scudo e la migliore armatura? :D

Langley
01-05-2006, 00:23
Raga ma per scaricare il mod natural environment 1.1 bisogna registrarsi su fileplanet pagando?

Rez
01-05-2006, 09:14
Raga ma per scaricare il mod natural environment 1.1 bisogna registrarsi su fileplanet pagando? no c'era un link anche ad un server libero.... era 3/4 post + avanti... se hai pescato il link da questo 3ad

lowenz
01-05-2006, 10:34
graziee ma dove lo trovo qeull'incantesimo?
Nel menù degli incantesimi!

Beelzebub
01-05-2006, 10:39
Figata... ahah solo il torace? secondo me sono skin in conflitto..
Cmq raga quanto è bella sta spada..
http://img98.imageshack.us/img98/8646/oblivion20060501004658408mr.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060501004658408mr.jpg)
qual'è il migliore scudo e la migliore armatura? :D
Come oggetti non incantati, le armi e gli scudi migliori sono quelli daedrici, così come le armature.

Per gli oggetti incantati, non saprei...

Ho trovato nell'Oblivion una longsword daedrica con danno 27 e danno da fuoco 20; per ora è l'arma più potente che ho. :O

Bulz rulez
01-05-2006, 11:19
sara' na domanda noob ma xome si fa a far girare la telecamenra intorno al pg a piacimento?

kellone
01-05-2006, 11:33
Vai nella schermata dell'inventario e clicca sulla parte dx..... dal personaggio.
Te lo fa ruotare, ingrandire e rimpicciolire quanto vuoi.

clessidra4000
01-05-2006, 12:17
sara' na domanda noob ma xome si fa a far girare la telecamenra intorno al pg a piacimento?
tieni premuto il tasto ke ti fa cambiare da prima a terza persona e viceversa

DarkMage74
01-05-2006, 12:24
Raga ma per scaricare il mod natural environment 1.1 bisogna registrarsi su fileplanet pagando?
basta registrasri, non si paga nulla

Langley
01-05-2006, 14:52
Scaricato ora lo provo subito grazie a tutti... :D Speriamo che l'acqua migliori leggermente perchè ora come ora mi sembra na tavola blu :)

wolverine
01-05-2006, 17:24
Scaricato ora lo provo subito grazie a tutti... :D Speriamo che l'acqua migliori leggermente perchè ora come ora mi sembra na tavola blu :)

Migliora parecchio imho, fra l'altro puoi scegliere se usare interamente la mod (Weather/Water) o solo una parte.. :)

Jean-Luc_Picard
01-05-2006, 17:46
Ciao,

io di questo mod ho scelto solo quello relativo alle condizioni atmosferiche, mentre per l'acqua, che consideravo troppo trasparente, ho agito personalmente e ne ho fatto uno io; che poi si tratta solo di regolare 3 o 4 valori semplici come la distanza della nebbia e la riflessione/rifrazione

Langley
01-05-2006, 19:30
Dove sei andato a regolare i valori?

oldseawolf666
01-05-2006, 20:03

Langley
02-05-2006, 12:59
Ma porca putt@na non riesco a scaricare sta mod.. che a me sembra fichissima...
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=495#Files
anche voi non ce la fate? Bisogna pagare?
PS: Vi aggiungo uno screen e vorrei dei pareri...a me piace :sofico:
http://img370.imageshack.us/img370/3817/1144966918fullres2es.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=1144966918fullres2es.jpg)

clessidra4000
02-05-2006, 15:59
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=495#Files
http://img370.imageshack.us/img370/3817/1144966918fullres2es.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=1144966918fullres2es.jpg)
come si kiama la mod?
ma è l'armatura del drago ke dovrebbero darti a fine quest principale?

MATTEW1
02-05-2006, 16:00
IO mi sono iscritto a planetelderscrolls.gamespy ma come tento di scaricare un mod mi manda a http://www.fileplanet.com/subscribe/login_to_dl.aspx?f=0 ...kome maI??scusa dopo ke mi sono registrato non mi dovrebbe far scaricar gratis?

Langley
02-05-2006, 16:12
come si kiama la mod?
ma è l'armatura del drago ke dovrebbero darti a fine quest principale?
EDITATO CAUSA PERSONE TROPPO SERIE PER I MIEI GUSTI :D

clessidra4000
02-05-2006, 16:14
esattamente... te la danno quando il figlio dell'imperatore si trasforma e uccide il mostrone gigante... pero' questa è modificata... :D bella vero? :)
nn l'ho fatta ancora, potevi solo dirmi di si e ke era modificata :cry: (skerzo)

MATTEW1
02-05-2006, 16:16
clessidra tu mi puoi aiutare con quel ke ho scritto poco sopra?

clessidra4000
02-05-2006, 16:21
clessidra tu mi puoi aiutare con quel ke ho scritto poco sopra?
in effetti te la sto cercando x altre vie, cmq vedo anke su quel sito

nn sono riuscito a trovare nulla, cmq fileplanet a quanto ho capito è a pagamento.

ma l'armatura del drago ha solo le fattezze di quella deadrica?

Langley
02-05-2006, 17:43
in effetti te la sto cercando x altre vie, cmq vedo anke su quel sito

nn sono riuscito a trovare nulla, cmq fileplanet a quanto ho capito è a pagamento.

ma l'armatura del drago ha solo le fattezze di quella deadrica?

Langley
02-05-2006, 17:45
nn l'ho fatta ancora, potevi solo dirmi di si e ke era modificata :cry: (skerzo)
Sorry.... :D cmq il bello è su schermo anche se ti dico la fine della quest principale... vedrai che è tutta un altra cosa vista come dire... dal vivo! :sofico:

Langley
02-05-2006, 17:59
Ce l'ho... è stupenda graficamente.. il fatto è che prima di tutto la si ruba dalla stanza dell'imperatore... azz momenti si svegliava... e poi non è potentissima.. e la spada è tanto bella quanto inutile... la migliore che ho continua ad essere il marchio d'oro... cmq... l'armatura piu' bella che hanno fatto secondo me... :D

Langley
02-05-2006, 18:39
Signori....le mie due armature migliori.... :D
http://img141.imageshack.us/img141/7244/14xm1.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=14xm1.jpg)
http://img141.imageshack.us/img141/6121/23ao2.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=23ao2.jpg)http://img141.imageshack.us/img141/7614/35zo1.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=35zo1.jpg)
Qui di notte l'armatura rossa fa la sua porchissima figura... :D
http://img78.imageshack.us/img78/2198/43rb.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=43rb.jpg)
Io le trovo bellissime...
C'è un modo per uploadare dei file e mettere il link qui a disposizione di tutti? pero' sono pesantissimi e se avete pazienza li posto domani con l'adsl... che dite?

Neo_
02-05-2006, 19:13
Signori....le mie due armature migliori.... :D
http://img141.imageshack.us/img141/7244/14xm1.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=14xm1.jpg)
http://img141.imageshack.us/img141/6121/23ao2.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=23ao2.jpg)http://img141.imageshack.us/img141/7614/35zo1.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=35zo1.jpg)
Io le trovo bellissime...
C'è un modo per uploadare dei file e mettere il link qui a disposizione di tutti? pero' sono pesantissimi e se avete pazienza li posto domani con l'adsl... che dite?

io quella da arcimago nella prima foto l'ho messa nel museo già da un po'..
Scusa ma che classe armatura hai con la seconda?
il mio personaggio di secondo livello(dopo oltre 40 ore :confused: ) con lo scudo arriva a 85:mbe:

Langley
02-05-2006, 19:41
Sinceramente... è pesante... e cmq nn piu' di tanto perchè ha le stesse caratteristiche di quella che ti danno alla fine della quest principale.. anzi direi che è piu' leggera... cmq... è meglio portnoy :D

clessidra4000
02-05-2006, 19:46
saresti un grande se riesci a mettere anke su radpidshare e poi linkare il colegamento qui

Langley
02-05-2006, 20:02
grande? figurati... questo ed altro... :D
rapidshare? faccio una ricerca e vedo di uploadare 7 mega di file... li mortacci... ora provo con il 56cacca :D

wolverine
02-05-2006, 20:03
Sinceramente... è pesante... e cmq nn piu' di tanto perchè ha le stesse caratteristiche di quella che ti danno alla fine della quest principale.. anzi direi che è piu' leggera... cmq... è meglio portnoy :D

OT:

Ehm.. i DT sono una band, non una all stars band.. ;)

Neo_
02-05-2006, 20:30

OT mode on
beh se hai letto io sono un batterista,da pornoy imparo tanto :D ,i Dream li amo tutti,ma trovo che Petrucci sia una spanna sopra gli altri,dal vivo da veramente spettacolo ;)
OT mode disabled

cmq io non ho quella di corazza ma una comprata da Fire and steel,modello "Samurai",ghost qualcosa se non ricordo male, volevo capire un attimo alcune cose perchè già ora per farmi male ci vogliono le cannonate :confused:

Langley
02-05-2006, 21:22
OT:

Ehm.. i DT sono una band, non una all stars band.. ;)
E' normale che in una band ci sia la personcina che primeggia...e portnoy in questo caso ha due polpacci della madonna... :D
Ok basta OT

Come promesso eccovi l'armatura del drago modificata...
I file sono due e tutti da installare nella solita cartella Oblivion\Data
Ecco i due link:
DragonKnightArmor (http://rapidshare.de/files/19467430/Dragon_Knight_Armor.zip.html)
DragonKnightArmor 1.1 (http://rapidshare.de/files/19470145/Dragon_Knight_Armor_v_11.zip.html)
Chi ha aperto il thread se vuole puo' metterlo in prima pagina dato che secondo me è molto carina e i download saranno tanti :D

clessidra4000
02-05-2006, 21:48
E' normale che in una band ci sia la personcina che primeggia...e portnoy in questo caso ha due polpacci della madonna... :D
Ok basta OT

Come promesso eccovi l'armatura del drago modificata...
I file sono due e tutti da installare nella solita cartella Oblivion\Data
Ecco i due link:
DragonKnightArmor (http://rapidshare.de/files/19467430/Dragon_Knight_Armor.zip.html)
DragonKnightArmor 1.1 (http://rapidshare.de/files/19470145/Dragon_Knight_Armor_v_11.zip.html)
Chi ha aperto il thread se vuole puo' metterlo in prima pagina dato che secondo me è molto carina e i download saranno tanti :D

grazie 10000, ma qual'è la differnza tra i due mod e dove si trova l'armatura, e per prenderla bisogna completare la main quest?

infine qualcuno potrebbe postare la foto dell'armatura del drago originale?vorrei fare un confronto

Langley
02-05-2006, 21:56
L'armatura si trova nel tempio delle nubi nel forziere di fianco al letto nella stanza dell'imperatore... non è necessario che la quest principale sia finita... :D

Gorham
03-05-2006, 08:35
esattamente... te la danno quando il figlio dell'imperatore si trasforma e uccide il mostrone gigante... pero' questa è modificata... :D bella vero? :)

Tacci vostra, USARE LO SPOILER TAG no eh? :muro: :mad: :ncomment:

clessidra4000
03-05-2006, 11:57
L'armatura si trova nel tempio delle nubi nel forziere di fianco al letto nella stanza dell'imperatore... non è necessario che la quest principale sia finita... :D
ma qual'è la differenza tra la versione 1.0 e la 1.1 del mod?

e poi potresti postare una foto dell'armatura originale x vederne le differenze?

infine io nn ho accesso al tempio xkè la main quest nn l'ho cominciata, ma se la comincia ci potrò andare e prendere l'armatura?

Langley
03-05-2006, 12:04
ma qual'è la differenza tra la versione 1.0 e la 1.1 del mod?

e poi potresti postare una foto dell'armatura originale x vederne le differenze?

infine io nn ho accesso al tempio xkè la main quest nn l'ho cominciata, ma se la comincia ci potrò andare e prendere l'armatura?

Langley
03-05-2006, 12:10

clessidra4000
03-05-2006, 12:12
Scusami... :D
Cmq il figlio dell'imperatore si trasforma in un drago enorme che dopo aver incenerito il cattivone, si tramuta in una megastatua di pietra...che diventera' il simbolo della metropoli :D

AHAHAHAHA...... :D :D
nooooooo sei gentilissimo se mi posti la foto dell'armatura originale, ma questo nn me lo dovevi dire :cry: (skerzo, già l'avevo letto sulla guida)

Langley
03-05-2006, 12:17
nooooooo sei gentilissimo se mi posti la foto dell'armatura originale, ma questo nn me lo dovevi dire :cry: (skerzo, già l'avevo letto sulla guida)

ForeverBlue
03-05-2006, 16:04
Scusami... :D
Cmq il figlio dell'imperatore si trasforma in un drago enorme che dopo aver incenerito il cattivone, si tramuta in una megastatua di pietra...che diventera' il simbolo della metropoli :D

AHAHAHAHA...... :D :D

mi domando come possano venire queste idee :eek: ........hai un minimo pensato a chi non ha ancora giocato la main quest e vuole "magari" lasciarsi il finale come sorpresa senza vederselo spiattellare in un thread che non c'entra affatto con gli spoilers???
fortuna che l'ho finita l'altro ieri...

edita per piacere

wolverine
03-05-2006, 18:24

Quoto! (se è realmente uno spoiler)

P.S. Mi chiedo che CAZZO lo abbiano messo a fare il tag.. :rolleyes:

wolverine
03-05-2006, 18:32
mi domando come possano venire queste idee :eek: ........hai un minimo pensato a chi non ha ancora giocato la main quest e vuole "magari" lasciarsi il finale come sorpresa senza vederselo spiattellare in un thread che non c'entra affatto con gli spoilers???
fortuna che l'ho finita l'altro ieri...

edita per piacere

Al solito.. c'è sempre il bambaluga che spoilera, anche se adesso c'è il tag Spoiler e c'è lo spazio apposito per farlo e/o discutere del gioco.. :rolleyes: :rolleyes: :banned:

wolverine
03-05-2006, 18:41
Praticamente si... l'ho fatta scaricare da un amico che ha l'account in fileplanet.. ora ce l'ho pure io... solo che ragazzi dov'è sto posto?

Master Suite belonging to te Emperor at Cloud Ruler Temple...

Saro' pirla io che mastico l'inglese pochissimo ma che vuol dire sta frase? :D

Dopo lo spoiler non ho dubbi.. :mbe: :rolleyes:

Langley
03-05-2006, 20:39
Si parlava e si scherzava... ma se non accettate gli scherzi.. beh è un altro paio di maniche... :D
Ah wolvy piano con le parole perchè non so tu ma io non ho bisogno di insultare le persone per far capire che ho un minimo di cervello se fossi mio figlio e puo' darsi che ci siamo data l'uscita che hai avuto ti tirerei un coppinazzo :D ... cmq edito subito i miei post... ah sorry a tutti... non postero' piu' qua perchè vedo che ci sono persone moooolto interessate a scaldare gli animi... adios! :D

clessidra4000
03-05-2006, 22:51
Si parlava e si scherzava... ma se non accettate gli scherzi.. beh è un altro paio di maniche... :D
Ah wolvy piano con le parole perchè non so tu ma io non ho bisogno di insultare le persone per far capire che ho un minimo di cervello se fossi mio figlio e puo' darsi che ci siamo data l'uscita che hai avuto ti tirerei un coppinazzo :D ... cmq edito subito i miei post... ah sorry a tutti... non postero' piu' qua perchè vedo che ci sono persone moooolto interessate a scaldare gli animi... adios! :D
ma la foto dell'armatura del drago originale nn me l'hai messa +? :cry:

Langley
03-05-2006, 23:46
Scusa clessidra... domani stasera no... dovevo montare un core duo per un amico... e non ho potuto... domani promesso ;)

wolverine
04-05-2006, 01:57

Se il tuo era realmente uno spoiler sul finale, hai poco da scherzare e far finta di niente, tirando in ballo storielle (scaldare gli animi ecc ecc) :rolleyes: bisogna finirla di rovinare la "festa" agli altri, questa sarebbe stata la 6 volta che mi spoilerano un finale, capisci che alla lunga uno si possa leggermente rompere le @@ o no?! :mbe:

P.S. Ah signor "ho sbagliato ma c'ho sempre ragione io" non ho 14 anni ma quasi 34, per il coppinazzo.. beh, qui confermi che il bambinetto se tu..

clessidra4000
04-05-2006, 09:53
Scusa clessidra... domani stasera no... dovevo montare un core duo per un amico... e non ho potuto... domani promesso ;)
grazie attendo con ansia

Skullcrusher
04-05-2006, 10:05
Parallax Mapping!!!

Segnalo questi 2 interessanti mod che attivano il parallax mapping nei dungeon di Oblivion:

-> http://planetelderscrolls.gamespy.com/Vi ew.php?view=OblivionMods.Detail&id=7 88 (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=788)

-> http://planetelderscrolls.gamespy.com/Vi ew.php?view=OblivionMods.Detail&id=7 73 (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=773)

;)

Col pc in sign non ho notato il benchè minimo calo di fps, non saprei nel caso di vga più vecchie...provare non guasta :D

clessidra4000
04-05-2006, 10:09
Parallax Mapping!!!

Segnalo questi 2 interessanti mod che attivano il parallax mapping nei dungeon di Oblivion:

-> http://planetelderscrolls.gamespy.com/Vi ew.php?view=OblivionMods.Detail&id=7 88 (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=788)

-> http://planetelderscrolls.gamespy.com/Vi ew.php?view=OblivionMods.Detail&id=7 73 (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=773)

;)
a questo punto vergognandomi nn poco kiedo umilmente: ke cos'è e a ke serve?

Langley
04-05-2006, 10:17
Se il tuo era realmente uno spoiler sul finale, hai poco da scherzare e far finta di niente, tirando in ballo storielle (scaldare gli animi ecc ecc) :rolleyes: bisogna finirla di rovinare la "festa" agli altri, questa sarebbe stata la 6 volta che mi spoilerano un finale, capisci che alla lunga uno si possa leggermente rompere le @@ o no?! :mbe:

P.S. Ah signor "ho sbagliato ma c'ho sempre ragione io" non ho 14 anni ma quasi 34, per il coppinazzo.. beh, qui confermi che il bambinetto se tu..
Rovinare la festa agli altri? Mamma mia stai apparecchiato che io di anni ne ho 26 ma di cervello ne dimostro sicuramente di piu' di te, perchè io come minimo alla seconda volta che mi rovinavano la "festa" ci avrei pensato su a visitare solo la sezione dedicata al gioco in questione... ma ragazzi la quinta...ahahaha questo dimostra che sei una persona intelligente...
Scherzare e far finta di niente? :) Io non scherzo e sopratutto non faccio finta di niente... mi interessa la cosa dato che sto qui a parlare e a rispondere alle piccole polemiche da bambini dell'asilo.
PS:Cmq ricorda quando andrai al cinema a vederti un nuovo film di stare attentissimo a non sentire gli eventuali commenti della persona che hai di fianco e che l'ha gia' visto perchè se no ti tocca fargli la ramanzina...
(Visto come ti stai comportando godrei solo all'idea di essere seduto dietro il tuo posto e spifferarti nell'orecchio come c@zzo è il finale)
Con questo signor "ho sempre ragione io e basta" chiudo l'OT dato che ormai i mod mi conoscono e sanno di che pasta sono fatto non voglio rovinare questo thread con inutili discussioni....Se vuoi continuare possiamo farlo in privato se vuoi... :D
Ciao Ciao!

Skullcrusher
04-05-2006, 10:18
a questo punto vergognandomi nn poco kiedo umilmente: ke cos'è e a ke serve?

E perchè dovresti vergognarti? Fai be e a chiedere ;)

Se dai un'occhiata agli screen, capisci a cosa serve...in poche parole rende reale la profondità delle fessure tra le piastrelle, i fori, ecc. :

http://img225.imageshack.us/img225/179/1146533195fullres1pj.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=1146533195fullres1pj.jpg) http://img225.imageshack.us/img225/6785/1146533215fullres4bc.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=1146533215fullres4bc.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/3617/1146649253fullres9pn.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=1146649253fullres9pn.jpg) http://img225.imageshack.us/img225/6911/1146649278fullres4kh.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=1146649278fullres4kh.jpg)

;)

Bako
04-05-2006, 10:25
ormai i mod mi conoscono e sanno di che pasta sono fattoUno come te al cinema verrebbe preso a calci in faccia alla prima parola ;)

m_bianko
04-05-2006, 10:42

Se dai un'occhiata agli screen, capisci a cosa serve...in poche parole rende reale la profondità delle fessure tra le piastrelle, i fori, ecc. :

;)
:eek: :eek: :eek:
IMHO un salto veramente notevole di realismo.
A questo punto la domanda sorge spontanea: devo aspettarmi un crollo dei frame o è abbastanza leggero?

Langley
04-05-2006, 10:47
Uno come te al cinema verrebbe preso a calci in faccia alla prima parola ;)
Bako amico di wolvy? :D Bisogna saperli dare i calci in faccia... se vieni da me posso insegnarti come si danno...

Bako
04-05-2006, 10:51
se vieni da me posso insegnarti come si danno...Sei un vero macho ;)

Leron
04-05-2006, 11:10
Rovinare la festa agli altri? Mamma mia stai apparecchiato che io di anni ne ho 26 ma di cervello ne dimostro sicuramente di piu' di te
avrai tutto il cervello di sto mondo ma ti manca il buonsenso e il rispetto delle regole: in questo forum abbiamo un REGOLAMENTO che vieta di parlare apertamente di spoiler. è stata aggiunta una funzione utilissima al forum che è appunto il pulsante SPOILER

lo vogliamo usare? allora va bene

non lo vogliamo usare? allora NON va bene per niente.

ma ragazzi la quinta...ahahaha questo dimostra che sei una persona intelligente...

sempre il regolamento del forum (che evidentemente non hai letto) vieta di utilizzare atteggiamenti polemici e provocatori, vediamo quindi di evitare altre battute e offese come queste, ok?

PS:Cmq ricorda quando andrai al cinema a vederti un nuovo film di stare attentissimo a non sentire gli eventuali commenti della persona che hai di fianco e che l'ha gia' visto perchè se no ti tocca fargli la ramanzina...
(Visto come ti stai comportando godrei solo all'idea di essere seduto dietro il tuo posto e spifferarti nell'orecchio come c@zzo è il finale)
come sopra

Con questo signor "ho sempre ragione io e basta" chiudo l'OT dato che ormai i mod mi conoscono e sanno di che pasta sono fatto non voglio rovinare questo thread con inutili discussioni....Se vuoi continuare possiamo farlo in privato se vuoi... :D
Ciao Ciao!
no, l'OT lo chiudo io, invitandoti a rispettare il regolamento e attenerti alle nostre regole se vuoi restare ben accetto in questo forum

hai violato più volte il regolamento e ancora stai a fare polemica? non mi pare un atteggiamento molto corretto

se hai rimostranze o chiarimenti sono disponibile privatamente

EDIT: dimenticavo: Langley hai la signature irregolare

e ora torniamo tutti in topic

Langley
04-05-2006, 11:28
Sei un vero macho ;)
NO COMMENT ora ho la conferma...anche gli omosessuali possono postare... :)

Rinha
04-05-2006, 11:29

http://img225.imageshack.us/img225/179/1146533195fullres1pj.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=1146533195fullres1pj.jpg) http://img225.imageshack.us/img225/6785/1146533215fullres4bc.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=1146533215fullres4bc.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/3617/1146649253fullres9pn.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=1146649253fullres9pn.jpg) http://img225.imageshack.us/img225/6911/1146649278fullres4kh.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=1146649278fullres4kh.jpg)

;)

Effettivamente ci sono grossi impatti sulle prestazioni...? :stordita: