View Full Version : Oblivion: soluzioni quest, cheats e spoilers
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
ciao a tutti, scusate se per caso qualcuno ha già fatto la stassa domanda ma..... non riesco a trovare il congegno che apre i cancelli per arrivare alla torre principale dentro il cancello di Oblivion nella città di Cheydinhal.... mi manca solo quello e posso difendere Bruma con tutti i miei alleati.
ho trovato il principino con l'amichetto ma proprio non riesco a trovare il modo di aprire i cancelloni neri.... help me please!!!!!....
CIAOOO
devi cerare in cima alle 4 torri di guardia.. non ricordo se ne basta attivare 1 solo o tutti e 4..
virussino
18-09-2008, 13:08
risolto il bug della gilda assassini, come prevedevo bastava entrare dal pozzo per risolverlo ;)
Grazie Zeb ma ho risolto in un modo che non mi aspettavo...
inizialmente non avevo parlato col principe e l'amico perchè mi avevano consigliato di non farlo per via del fatto che sarebbe stata un impresa tenerlo in vita.....
poi ci ho parlato e magicamente i cancelloni neri si sono aperti e ho potuto chiudere anche l'ultimo portale di oblivion....
ho difeso Bruma (nel gioco la pronunciano Pruma...eheh) , sono entrato nel MEGACANCELLO e ho preso la MEGAPIETRADELSIGILLO l'ho data a Martin che ha aperto il cancello per il PARADISO (che figata di posto) ho recuperato L'AMULETO DEI RE (è stato un pò troppo facile però!!!) e l'ho riportato a Martin....
Adesso dobbiamo andare ad IMPERIAL CITY per riaccendere i FUOCHI DEL DRAGO.... finalmente!!!!!
stasera li riaccenderemo..... e penso che la quest sia finita, no?
CIAOOO
Grazie Zeb ma ho risolto in un modo che non mi aspettavo...
inizialmente non avevo parlato col principe e l'amico perchè mi avevano consigliato di non farlo per via del fatto che sarebbe stata un impresa tenerlo in vita.....
poi ci ho parlato e magicamente i cancelloni neri si sono aperti e ho potuto chiudere anche l'ultimo portale di oblivion....
ho difeso Bruma (nel gioco la pronunciano Pruma...eheh) , sono entrato nel MEGACANCELLO e ho preso la MEGAPIETRADELSIGILLO l'ho data a Martin che ha aperto il cancello per il PARADISO (che figata di posto) ho recuperato L'AMULETO DEI RE (è stato un pò troppo facile però!!!) e l'ho riportato a Martin....
Adesso dobbiamo andare ad IMPERIAL CITY per riaccendere i FUOCHI DEL DRAGO.... finalmente!!!!!
CIAOOO
eh no... :asd:
ah no??? miiiiiii!!!!!!!!! non vedo l'ora di finire sta quest principale!!!
ti spiego.... non è che non mi piaccia, anzi... più si va avanti e più diventa avvincente e interessante... è solo che vorrei "vivere" meno "magicamente" possibile... senza portali d'altrimondi che si aprono all'improvviso e storie del genere....
spiego meglio.... Oblivion è stata un'illuminazione.... magnifico, profondo, divertente, avvincente e chi più ne ha più ne metta (come dice Rocco!) :D
l'ambientazione è eccezzionale (io vorrei vivere nel medioevo!)....
vabbè taglio corto: mi piacerebbe che qualche MegaCasaProduttrice facesse un gioco del genere ambientato nel Medioevo (quello vero) dove bisogna conquistare castelli, territori, magari con la possibilità di diventare Re o Imperatore.... un Medieval Total War in prima persona ed in tempo reale per intenderci....
per questo la quest principale di Oblivion è stata la prima e unica che ho iniziato (e spero stasera di finirla!!!) pensa che sono solo al 6° livello!!!
poi spero di non vedere più cancelli fosforescenti in giro e potermi dedicare a fare soldi con le gilde, a comprare case e... vivere medioevalmente!!! eheh
CIAOOO
CIAOOO
:asd:
Vedrai che divertimento :asd:
( salva spesso ) :fagiano:
qualcuno sa dirmi perchè una volta che ho acquistato l'ultimo upgrade per il Fighter Stronghold (dovrebbe essere un macchinario per riparare le armi o roba del genere) all'interno del castello sono apparsi degli odiosi triangoloni gialli???????????
grrrrrrrrrr per l'esattezza nella great hall e nei private quorters...
amo quel castello ed era tutto perfetto... e adesso sto bug!!! che bocce!!!!!
CIAOOO
ciao ragazzi,
mi sto esaurendo sul fatto che non riesco a capire se (ed eventualmente come) per la versione di oblivion per ps3 si possono scaricare i contenuti aggiuntivi (tipo armature per cavalli, spell tomes ecc...):muro: oppure se sono già presenti nella versione goty! mica qualcuno ne sa qualcosa? a proposito se vi serve qualcosa io ho la guida strategica!!!! quindi nn esitate a kiedermi se vi serve!!! ciao a tutti!!!
boh io di PS ne mastico nulla!... anche se son sempre stato tentato per via di Gran Turismo quel yamauchi ha creato un capolavoro....sapete che gli hanno fatto disegnare la plancia della nuova Nissan GT-R (quella vera!)? :D
vabbè scusate l'OT....
mi piacerebbe sapere però se i due Oblivion, quello PC e quello PS, sono uguali o cambia qualcosa.... js, hai percaso "vissuto" anche con quello PC per caso?
boh io di PS ne mastico nulla!... anche se son sempre stato tentato per via di Gran Turismo quel yamauchi ha creato un capolavoro....sapete che gli hanno fatto disegnare la plancia della nuova Nissan GT-R (quella vera!)? :D
vabbè scusate l'OT....
mi piacerebbe sapere però se i due Oblivion, quello PC e quello PS, sono uguali o cambia qualcosa.... js, hai percaso "vissuto" anche con quello PC per caso?
Da quello che mi hanno detto alcuni amici miei dovrebbe essere lo stesso. In effetti con chiunque ho parlato ho riscontrato le stesse cose (ci sono pure gli stessi bug). ieri, tra l'altro, ho provato a istallare la versione x pc sul mio portatile ma non mi gira. su quella della ps3 almeno c'ho già l'espansione dei cavalieri dei nove però non ho visto shivering isles ne nessun contenuto scaricabile, e come dicevo prima per ps3 averli sembra un'impresa!!!!
qualcuno sa se è possibile eliminare la quest principale dal gioco???
cancellare tutta la quest, dialoghi, cancelli che spuntano come funghi, mostri d'altrimondi... e rimanere come quando la si è finita???
voglio ricominciare con un altra razza ma non ho nessuna voglia di ri-sconfiggere Dagon!!!
CIAOOO
Ma se ricominci ti basta non andare al priorato ( e neanche a Kvatch ) e i cancelli non si aprono .
ah ok... grazie! Anche se c'è un mod per la Ri-costruzione di Kvatch (dove si può anche diventare Conte della città) che è molto ben fatto e che si può attivare solo dopo la quest del castello di Kvatch....
credevo che come si possono aggiungere quest si potessero anche eliminare ma va bene lo stesso....
ri-grazie!
CIAOOO
...dimenticavo... ho finito la quest principale!!! Interessante il finale...non te lo aspetti!!! :cry:
Ma il tempio lo ricostruiscono o rimane così???
...dimenticavo... ho finito la quest principale!!! Interessante il finale...non te lo aspetti!!! :cry:
Ma il tempio lo ricostruiscono o rimane così???
rimane così
ah ok... grazie! Anche se c'è un mod per la Ri-costruzione di Kvatch (dove si può anche diventare Conte della città) che è molto ben fatto e che si può attivare solo dopo la quest del castello di Kvatch....
credevo che come si possono aggiungere quest si potessero anche eliminare ma va bene lo stesso....
ri-grazie!
CIAOOO
A dire il vero pasticciando con la console qualcosa si può fare , ma poi per quadrare i conti dovresti ammazzare qualcuno , ritoccare tutta la zona del tempio ... e cose così
Mi pareva di aver visto su Texnexus ( http://www.tesnexus.com/ ) che ci fossero dei savegame con già tutta la quest principale finita .
ma veramente esiste la ricostruzione di kvatch??? e puoi anche diventare conte???:confused: tra l'altro stamattina girando su youtube ho visto altre cose interessanti: si può diventare lupo mannaro oppure hanno inserito nuove razze. è arrivato proprio il momento che mi prenda un pc serio x giocare ad oblivion!!!!!!!!!!
Grazie Frà! :D
io con la consolle non ci mastico ed è meglio che la lascio stare....:muro:
per quanto riguarda il savegame con la quest già finita che significa? anche io ce l'ho... il mio! :D
a menochè non sia tipo quello appena fuori dalle fogne all'inizio che ti permette di cambiare la razza e tutto il resto....
per js85: puoi trovare la nuova Kvatch qui:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15412
esistono molti mod sulla ricostruzione della bella e sfigata cittadina ma questo a parer mio (e non solo) per il momento è il migliore....
grz thurpos. comunque è veramente una figata sto fatto. Spero di riuscirmi a fare presto un pc accettabile x giocarci ke x adesso oblivion mi ha un po scocciato. invece cn stutte ste nuove mod ke c stanno diventa ancora + bello. mo lo sto x finire x la miliardesima volta. mi sn fatto x prima la dark brotherhood e l'ho finita e mo voglio farmi le quest deadric. ho fatto finora azura e namira. e sto giocando dall'inizio come vampiro anke se ho già la cura e me la porto dietro. a proposito. qualcuno sa se poi si può rifare la cura? perkè c vogliono le ceneri di un vampiro potente, ma hindaril l'ho già ucciso, quindi...tra l'atro la strega diceva ke era potente, a me è sembrato una vera pippa!!!!
Grazie Frà! :D
io con la consolle non ci mastico ed è meglio che la lascio stare....:muro:
per quanto riguarda il savegame con la quest già finita che significa? anche io ce l'ho... il mio! :D
a menochè non sia tipo quello appena fuori dalle fogne all'inizio che ti permette di cambiare la razza e tutto il resto....
Per cambiare razza e menate varie dopo essere uscito dalle fogne :
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2072
grz thurpos. comunque è veramente una figata sto fatto. Spero di riuscirmi a fare presto un pc accettabile x giocarci ke x adesso oblivion mi ha un po scocciato. invece cn stutte ste nuove mod ke c stanno diventa ancora + bello. mo lo sto x finire x la miliardesima volta. mi sn fatto x prima la dark brotherhood e l'ho finita e mo voglio farmi le quest deadric. ho fatto finora azura e namira. e sto giocando dall'inizio come vampiro anke se ho già la cura e me la porto dietro. a proposito. qualcuno sa se poi si può rifare la cura? perkè c vogliono le ceneri di un vampiro potente, ma hindaril l'ho già ucciso, quindi...tra l'atro la strega diceva ke era potente, a me è sembrato una vera pippa!!!!
guarda js io ci gioco mooolto bene con un P4 3000, 1Gb RAM e una vetusta X1600 Pro AGP con 256Mb di RAM con meno di 400 euro prendi un pc del genere (da assemblare nat.)
X Cfranco: grazie per la dritta!!! installo e fogno un pò!!! :rolleyes:
ti ringrazio. in effetti anke un mio amico ke assembla computers mi ha detto che la spesa sarà piu o meno tanto. mo devo solo mettere da parte un po di soldi e facio sta spesa. sto notebook nn lo sopporto piu!!!!!!!!!
allucinante!!! ho trovato un MOD che add una compagna che all'occorrenza combatterà per noi ma quando è in intimità, magari chiusi in casa mentre fuori nevica, emmm.... come dire..... beh avete capito! e le animazioni non sono nemmeno male!!! :D
beh, allora c'è proprio di tutto in questo gioco. tra nn molto mi prendo sto cavolo di pc così posso provare tutte ste mod!!!!!!:D
guarda js con tutti i mod che stanno uscendo, Oblivion sta diventando immenso....
Magnifici castelli dove sentirsi Imperatori, Compagne bellissime che all'occorrenza (.........!!!!) e che inoltre puoi vestire con indumenti slap slap!!! Compagni che ti aiuteranno a conquistare il mondo, nuove animazioni eccezionali, nuova grafica, nuovi suoni, nuovi e più numerosi abitanti nelle città, nuovi villaggi, nuove gilde, nuove quest...e molto altro ancora....
insomma, diciamo che nel post-vendita il PC batte la PS et similia 10 a 0!!! :Prrr:
spero che quei geni della Bethesda prima di fare Oblivion2 se li guardino un pò e che li implementino nel nuovo capitolo!!! :cool:
guarda thurpos, sono perfettamente d'accordo con te. oblivion su pc non ha veramente limiti. ogni tanto vado su youtube e vedo delle cose incredibili. draghi volanti che si possono evocare e cavalcare, nuove razze (perfino dremora e vampiri che si possono scegliere all'inizio come razza del tuo personaggio), armi infuocate letteralmente (cioè ke hanno una lama di fuoco), nuove armature e ki più ne ha più ne metta. nn c'è proprio paragone con le altre piattaforme!!! tra l'altro su pc i bug si possono risolvere. su ps3 invece no!!!:ciapet: ad esempio ieri ho terminato la quest deadric Hearmeus Mora e quando vado a leggere il libro mi si blocca tutto!!!:muro:
a proposito di bethesda.... sta uscendo Fallout3!!! Mammamiaaaa!!!!!!
questi vogliono proprio fare il botto!!!!
CIAOOO
P.S. vi ricordate Terminator???? mi sembra sia stato il primo gioco dei Beth niente di speciale ma già da allora promettevano bene! :D
raga, ho bisogno di sapere una cosa. Oblivion gira con windows vista??? perkè mi arriva tra qualke giorno il pc e c'è quello come sistema operativo:confused: grz
ma piazza l'ultimo XP con tutti i S.P. che è molto meglio!!!! puoi usare anche una versione "aumma aumma" perchè equivale ad un downgrade e vale la licenza di Vista (che non vuole visto! eheh)
ciauz
P.S. complimenti per l'imminente arrivo!!! :)
grazie thurpos. cmq il tecnico mi ha detto che purtroppo su quetso pc si puo mettere sol vista (dato che è un hp e ke ci montano solo questo) e nn è possibile in seguito mettere xp. ank'io lo preferivo, sinceramente. in ogni caso ho letto in giro ke nn ci dovrebbero essere problemi. cmq dovrebbe andare bene. ha un processore core 2 quad da 2,40 ghz, 4 gb di ram e come scheda video una nvidia ge force 8600 gt turbocache. speriamo!!!
grazie thurpos. cmq il tecnico mi ha detto che purtroppo su quetso pc si puo mettere sol vista (dato che è un hp e ke ci montano solo questo) e nn è possibile in seguito mettere xp. ank'io lo preferivo, sinceramente. in ogni caso ho letto in giro ke nn ci dovrebbero essere problemi. cmq dovrebbe andare bene. ha un processore core 2 quad da 2,40 ghz, 4 gb di ram e come scheda video una nvidia ge force 8600 gt turbocache. speriamo!!!
Tranquillo, andrai liscio come l'olio!!! ;)
io ho installato il mod Kvatch Rebuild... bellissimo!!!!
si inizia con la città ancora distrutta. Ho parlato con Salvius Matius (o simile) e mi ha chiesto di chiedere al conte di Skingrad muratori ed ingegneri per la ricostruzione. Dopo una breve quest il conte Vampiro mi ha concesso gli aiuti e i lavori sono iniziati. Dopo qualche giorno hanno ripulito tutta la città dalle macerie e si apprestano a ricostruire la cappella e le case..... veramente una gran figata!!!! Non vedo l'ora di cercare di diventare il Conte!!!!!!!!
a proposito di Kvatch... avete presente la grotta Follia di Bellator vicino al vecchio accampamento prima della città???
ebbene, non sono riuscito ad accedere all'ultima area sopraelevata (quella da dove un arcere mi martella con le sue frecce) non capisco se è un bug o sono io che non ho trovato l'accesso.... :rolleyes:
CIAOOO
Tranquillo, andrai liscio come l'olio!!! ;)
io ho installato il mod Kvatch Rebuild... bellissimo!!!!
si inizia con la città ancora distrutta. Ho parlato con Salvius Matius (o simile) e mi ha chiesto di chiedere al conte di Skingrad muratori ed ingegneri per la ricostruzione. Dopo una breve quest il conte Vampiro mi ha concesso gli aiuti e i lavori sono iniziati. Dopo qualche giorno hanno ripulito tutta la città dalle macerie e si apprestano a ricostruire la cappella e le case..... veramente una gran figata!!!! Non vedo l'ora di cercare di diventare il Conte!!!!!!!!
a proposito di Kvatch... avete presente la grotta Follia di Bellator vicino al vecchio accampamento prima della città???
ebbene, non sono riuscito ad accedere all'ultima area sopraelevata (quella da dove un arcere mi martella con le sue frecce) non capisco se è un bug o sono io che non ho trovato l'accesso.... :rolleyes:
CIAOOO
per quanto riguarda follia di belletor sulla guida nn mi dice niente in questo senso. mi dice solo che ci sn banditi, che il bottino è ok e che dovresti trovare un cacciatore di tesori morto al piano inferiore con una spada in gola.
cmq stasera se ho un po di tempo la eslporo e ti faccio sapere
PS: da dove hai scaricato la mod di kvatch?
eccoti il link.... buona ricostruzione!!! :muro:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15412
ciaooo
P.S. qualcuno sa come prendere gli screenshot??? (scusate l'ignoranza!)
ma...siete tutti in vacanza o Oblivion non vi stuzzica più??? :(
...forse sono arrivato troppo tardi!!! :p
ma come diceva Duncan McLoud: "ne resterà soltanto unoooooo!!!!!" :D :D :D
finalmente mi è arrivato il pc!!!:D ho istallato oblivion e funziona perfettamente!!!!!
Grandioso!!!!!
adesso vai qui http://www.tesnexus.com/index.php e scaricati l'impossibile!!!:D
senza esagerare con le donnine nude.....:oink:
CIAOOO
Pare che non ci sia modo di arrivare sopra a meno di usare trucchi :
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Belletor%27s_Folly
Grandioso!!!!!
adesso vai qui http://www.tesnexus.com/index.php e scaricati l'impossibile!!!:D
senza esagerare con le donnine nude.....:oink:
a proposito di mod, ho scaricato kvatch_rebuilt da sito ke mi avevi consigliato ma nn riesco a istallarla. tu come hai fatto?
X franco: grazie!!!! :D lo sospettavo ma credevo fosse un bug!
approposito di bug.... dei tanto temuti finora non ne ho trovato neanche uno (parlo di quelli che non ti fanno finire le quest e cose simili) che cu.....!!!! :cool:
X js: carissimo.... adesso non mi ricordo come ho fatto (sono in ufficio :mad: )
ma che ricordi ho seguito le istruzioni riportate nel .txt allegato e non ho avuto nessun problema....
ma la quest principale l'hai finita??? :Prrr:
volevo chiedere un parere tecnico:
ho un vecchio pc così composto:
P4 3000
1Gb RAM
M/B Asus p5 nonmiricordocosa
Ati x1600 PRO 256Mb AGP
HD 250Mb Sata
mazzi vari
Oblivion gira abbastanza bene, ma a 1440x900 senza antialising in molti punti arrivo a 10 fps (soprattutto usando i MOD) :mc:
questo non mi incupisce più di tanto ma volevo sapere se con 1 Giga in più di RAM e con una X1950 PRO 512Mb (sempre AGP) le cose migliorerebbero e se si, tanto da spendere i 150 euro necessari (per scheda video e RAM)
CIAOOO
X franco: grazie!!!! :D lo sospettavo ma credevo fosse un bug!
approposito di bug.... dei tanto temuti finora non ne ho trovato neanche uno (parlo di quelli che non ti fanno finire le quest e cose simili) che cu.....!!!! :cool:
X js: carissimo.... adesso non mi ricordo come ho fatto (sono in ufficio :mad: )
ma che ricordi ho seguito le istruzioni riportate nel .txt allegato e non ho avuto nessun problema....
ma la quest principale l'hai finita??? :Prrr:
c sono riuscito:D
cmq ho mfatto sl fino al punto in cui libero kvatch. l'ho fatta un po solo che ora non mi arrivano piu messagi. il messagero mi è venuto a trovare nella fossa dello sdegno ed è rimasto bloccato lì. ora kvatch è cambiata parecchio però deve essere ancora ricostruita e tutti i palazzi, compreso il castello, sono chiusi. ma per diventare conte bisogna finire x forza la quest principale?
cmq mi sto esaurendo nelle shiverings isles. sn stupende!!! peccato che x fare le armature devi andare in giro a cercare i minerali!!!
js... non lo so se bisogna finire la quest principale per diventare conte di Kvatch...non credo.... penso che basti finire la quest della Ricostruzione...penso...
tu dove sei arrivato?
hai trovato il giardiniere triste?
non tutti i palazzi sono chiusi... uno è aperto... è il quartiergenerale-dormitorio al posto delle tende....figata!
scusa ma questo MOD mi piace da morire.... è fatto benissimo, all'altezza del gioco vero.. nel senso che poteva benissimo essere una originale, logica quest del gioco vero! tutto molto credibile (la cattedrale con le impalcature in legno è un capolavoro!)
insomma.. non vedo l'ora di sedermi sul Trono di Kvatch!... in realtà sono più curioso di vedere come riesce a sostenere il resto della quest.... slap salp!
CIAOOO
p.s. ho overclockato la scheda video... ho guadagnato 5..6.. fps... :sofico: non male! :D
Menion83
07-10-2008, 01:14
Ciao Ragazzi!
Ho giocato a questo fantastico gioco qualche tempo fa e per vari motivi non sono riuscito a completarlo e l'ho abbandonato.
Ora con il pc nuovo ho deciso di riprenderlo ma non ho seguito l'andamento dei mod.
Ne avevo fatto anche fatto uno il FastTravel Always per poter uscire dai dungeons una volta finiti senza doversi fare il tragitto al contrario.
C'era anche un mod che permetteva di portare di tutto, quello che metteva in ordine l'inventario, che modificava le texture. Insomma c'era di tutto...
E vedo che anche adesso c'è davvero di tutto ma come detto recuperare il tempo perso nella miriade di mod usciti è un lavoro assai arduo.
Qualche anima pia può gentilmente elencarmi i mod che meritano di essere installati prima di una nuova partita o dopo la quest di Kwatch (ricordo molti mod che lo richiedevano)?
Sareste molto gentili, grazie!
CIAO!
ciao Menion, guarda, ho trovato questo sito: http://www.tesnexus.com/index.php
il più completo e fruibile in fatto di MOD...buon divertimento!
Si, è vero... ormai i MOD sono centinaia e districarsi tra buoni e cattivi non è sempre facile... io ho installato una utility indispensabile per poter provare tutti i MOD che vuoi e poi, se non ti vanno, cancellarli molto semplicemente http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7557
per la scelta dei MOD io mi sono affidato al gusto personale e ai voti dati dai vari utenti... ho lasciato stare quelli di migliorie grafiche per via del mio vecchio PC e mi sono dedicato ai Buildings e ai Companions
meritano menzione, oltre al già citato kvatch_Rebuilt, Verona House Bloodlines (con una quest molto intrigante) e Necs Eva Remake (lei è un angelo!!!) :oink:
CIAOOO
Menion83
07-10-2008, 11:32
ciao Menion, guarda, ho trovato questo sito: http://www.tesnexus.com/index.php
il più completo e fruibile in fatto di MOD...buon divertimento!
Si, è vero... ormai i MOD sono centinaia e districarsi tra buoni e cattivi non è sempre facile... io ho installato una utility indispensabile per poter provare tutti i MOD che vuoi e poi, se non ti vanno, cancellarli molto semplicemente http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7557
per la scelta dei MOD io mi sono affidato al gusto personale e ai voti dati dai vari utenti... ho lasciato stare quelli di migliorie grafiche per via del mio vecchio PC e mi sono dedicato ai Buildings e ai Companions
meritano menzione, oltre al già citato kvatch_Rebuilt, Verona House Bloodlines (con una quest molto intrigante) e Necs Eva Remake (lei è un angelo!!!) :oink:
CIAOOO
Grazie per la risposta!
All'epoca un po' di problemi i mod li avevano creati e infatti li mettevo con oculatezza per non provocare problemi gravi. Usero' la tua utility per evitare problemi.
Adesso comincio la "caccia" e ti ringrazio ancora per i suggerimenti!
CIAO!
si Menion, non ho risposto a pieno alla tua domanda.... prima o dopo Kvatch...
ti conviene leggere i file .txt allegati ad ogni singolo MOD e saprai quello che vuoi... sono molto completi.
eccomi di nuovo.... volevo chiedervi una cosa....
ho una quest, precisamente la ricostruzione di Kvatch (tanto per cambiare)....
ebbene, per reclutare il geniale giardiniere che dovrà occuparsi dei giardini della tanto amata cittadina devo parlare col fantasma della moglie morta.... detta entità ectoplasmatica si aggira nel faro di Anvil "on Sundas"....
ecco... 'sto Sundas che è??? è un'ora del giorno (non mi sembra), un giorno della settimana o una stagione????
elp mi plis!!!
trovato! Sundas dovrebbe equivalere alla nostra domenica! giusto? :p
un giorno della settimana
Tu lo dici :O
;)
ciao a tutti!
la settimana scorsa ho avuto un dilemma.....
Cambiare completamente il PC e passare a un dual core a 50000Mhz con 20 Gb di RAM, PCI Express, lame rotanti e alabarde spaziali o.....
prendere la nuova ATI HD 3850 AGP 512 VRAM....
beh, ho scelto la seconda ipotesi..... anche perchè l'ho trovata a 90 Eurini!!!!!
Leggendo sui forum dicevano che con un P4 3000 non si sarebbe sfruttata a pieno ma devo dirvi una cosa:
Oblivion... 1440x900; AA 8x; Anisotropico 16x; settaggi del gioco tutti al massimo (insomma uno spettacolo!) mi gira liscio come l'oliooooo!!!!!!:D :D :D
oggi aggiungerò anche 1 Gb di RAM a soli 18 Euretti!!!!
insomma, per chi ha un vecchio sistema AGP con almeno un procio da 3Ghz e 2 Gb di RAM.... ATI is on the air!!!!!!! Thanks ATI!!!!!! :D :D :D
CIAOOO
P.S. ho cambiato anche l'alimentatore (30 Euri)... ne ho messo uno da 600Watt
Ilyalisse
19-10-2008, 15:29
Ciao a tutti.. forse qui sono nel posto giusto.
Ho un problema. Ho iniziato da poco a giocare a Oblivion (xbox360) e mi sono buttato subito sulle quest della gilda dei ladri. Sono all'ultima, quella da rubare l'elder scroll. Al primo tentativo di fare questa quest, mi si bloccava ai pulsanti per aprire il cancello di ferro nella stanza quella dopo la vecchia via. Cosi ho rinunciato e ho fatto la quest del mago scomparso nei sogni. Fin qui tranquillo. Fatta la quest del mago, mi hanno ridato tutti gli oggetti, il problema è che gli stivali di Jack mi dice che non posso metterli subito perche stregati. C'e' rimedio a questa cosa? Anche perche', giusto per aumentare il mio livello di stress, sono riuscito poi ad andare avanti con l'ultima quest dei ladri e mi ritrovo al caminetto della torre dei maghi, senza stivali perche non li posso mettere, senza via di fuga perche non posso tornare indietro.. come ne esco? Non ditemi dei salvataggi che p*****a t***a vacca li ho sovrascritti per sbaglio :doh:
aiutatemi vi prego :cry:
ciao ilya... mi spiace ma io la quest dei ladri non l'ho fatta... non so perchè, forse perchè sono il Campione di Cyrodill e non mi va sporcarmi la fedina penale! :D :D :D
... o meglio, ERO il Campione visto che mi si è fuso l'HD :( :( :(
non so cosa sia successo...cambiando locazione nel gioco mi si è riavviato il computer e alla riaccensione mi diceva che non riusciva a verificare l'autenticità di Windows... alla successiva ripartenza dopo la schermata del BIOS non riusciva più a caricare niente.....
allora ho provato a reinstallare XP ma mi diceva che non riusciva a formattare il disco per via di un errore irreversibile e non c'è stato niente da fare!!! :muro:
...e sono in crisi d'astinenza (stavo per finire la quest di Kvatch rebuilt!!!!!) :doh:
CIAOOO
ciao..... ho un problema!
sto finendo la quest di Kvatch rebuilt.... sono al punto dell'arena. ho preso le anime degli animali richiesti ma adesso viene il bello!
mi chiedono 3 cuori di daedra (!!!) ma tutti quelli che ho strappato dal petto a quei simpaticoni me li sono pappati!!! bleah che schifo!... evvabbè la fame è fame!!! :oink:
mò dove li vado a prendere tre cuori di daedra visto che la ricostruzione di Kvatch presuppone la chiusura definitiva di tutti i cancelli di Oblivion???????
uno l'ho trovato nella fossa dello sdegno....me ne mancano due!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Mmmm
Se sei almeno a livello 22 si possono trovare nei posti dove trovi gli evocatori ( forse )
altri posti da guardare :
- Nelle grotte che portano alla torre di Fathis Aren ce ne dovrebbero essere 2 sicuri e dovrebbero ricomparire dopo 7 giorni che li hai ammazzati
- Forte Teleman ha un boss che potrebbe essere un dremora , da livello 22 in su ci potresti trovare anche un paio di Xivilai
- Varondo , da livello 5 in su ci sono 1-2 creature che potrebbero essere dremora
- grotta Rocciafriabile contiene 19 creature daedriche , ognuno dei quali potrebbe dremora ( da livello 5 )
- Se hai Knights of the Nine a Garlas Malatar trovi gli Auroran
Trovi tutto qui :
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Daedra_Heart
Buona caccia :p
Thunderx
19-04-2009, 21:27
un piccolo aiuto...ho reiniziato oblivion da qualche giorno e sto facendo la quest delle due signorine di anvil che derubavano gliu uomini..
alle 11 vado nella fattoria, la signorina mora mi dice di spogliarmi e io mi denudo lasciando solo due chiavi che non posso rimuovere, ma poinon succede nulla.Cosa devo fare?
non mi ricordo bene dato che è tantissimo tempo che non tocco oblivion, ma prova a cliccare sul letto come per dormirci e dormi un ora.
Thunderx
20-04-2009, 13:02
non mi ricordo bene dato che è tantissimo tempo che non tocco oblivion, ma prova a cliccare sul letto come per dormirci e dormi un ora.
gia fatto non succede nulla.
io parlo con la mora e alla fine del discorso per uscire l'unico modo e cliccare sulla x in basso a sinistra. e poi non succede nulla
nerevarine
21-04-2009, 08:28
Strano, in ogni caso alla fine dovrebbe partire il combattimento... Sono installate tutte le patch, ufficiali e non? Hai anche provato utilizzando un salvataggio precedente all'attivazione della missione?
7gunner7
21-04-2009, 09:11
gia fatto non succede nulla.
io parlo con la mora e alla fine del discorso per uscire l'unico modo e cliccare sulla x in basso a sinistra. e poi non succede nulla
Può essere un piccolo bug.
Ricarica da un salvataggio precedente.
Thunderx
22-04-2009, 13:10
Strano, in ogni caso alla fine dovrebbe partire il combattimento... Sono installate tutte le patch, ufficiali e non? Hai anche provato utilizzando un salvataggio precedente all'attivazione della missione?
si ho installato sia l'unofficial oblivion patch che la 1.2.
no non ho provato, in ogni caso...nella casa c'è solo la mora e non la bionda....dopo che clicco sulla x la mora dice"questo sarà divertente...."e poi nulla!le porte sono tutte chiuse a chiave e non posso uscire
nerevarine
22-04-2009, 13:41
si ho installato sia l'unofficial oblivion patch che la 1.2.
no non ho provato, in ogni caso...nella casa c'è solo la mora e non la bionda....dopo che clicco sulla x la mora dice"questo sarà divertente...."e poi nulla!le porte sono tutte chiuse a chiave e non posso uscire
E provando ad attaccare la mora? Alla fine del combattimento entrano le guardie (non per arrestarti)?
Thunderx
23-04-2009, 08:25
E provando ad attaccare la mora? Alla fine del combattimento entrano le guardie (non per arrestarti)?
ho provato ad attaccare la mora ,lauccido la svuoto di tutto quello che ha, però poi non posso più uscire dalla casa perchè è tutto chiuso.
nerevarine
23-04-2009, 17:57
ho provato ad attaccare la mora ,lauccido la svuoto di tutto quello che ha, però poi non posso più uscire dalla casa perchè è tutto chiuso.
Ok, speravo si risolvesse lo stesso. Potresti anche aprire la porta usando un comando di console, ma avrebbe poco senso perchè è evidente che la missione rimarrebbe in stallo e dovresti forzarne la conclusione con un altro comando...
Non ho capito se ti fa la stessa cosa anche con salvataggi precedenti. Nel caso sia così, io proverei ad evocare tramite console i personaggi assenti (magari prima di entrare nella casa). Parlo al plurale perchè nella casa ci devono essere 3 donne, non solo 2. I codici sono:
player.placeatme 0003AA89 per Faustina Cartia
player.placeatme 0003AA85 per Signy Home-Wrecker
player.placeatme 0003AA83 per Tsarrina, una Khajiit che non hai ancora incontrato.
Ora io non ricordo quale fosse la bionda e quale la mora tra le prime due (dovresti saperlo tu), quindi vedi tu quali comandi usare. Nel caso non funzionasse, controlla se per caso sono riapparse nella taverna invece che in casa.
Dragan80
29-04-2009, 15:34
un piccolo aiuto...ho reiniziato oblivion da qualche giorno e sto facendo la quest delle due signorine di anvil che derubavano gliu uomini..
alle 11 vado nella fattoria, la signorina mora mi dice di spogliarmi e io mi denudo lasciando solo due chiavi che non posso rimuovere, ma poinon succede nulla.Cosa devo fare?
E' un bug che si risolve con l'ultima patch. Se non funziona neanche con quella allora usa il Minifix Compendium: http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=170&Itemid=67
Ragazzi ho un problema.
devo comprare delle pozioni cura malattia ma non so dove prenderle...chi mi aiuta =(
nerevarine
11-05-2009, 21:47
Ragazzi ho un problema.
devo comprare delle pozioni cura malattia ma non so dove prenderle...chi mi aiuta =(
Per curare qualcosa di specifico in una quest? Non ti basta sempilcemente una visita in chiesa?
Devo fare una quest per prendere un oggetto dadedrico che mi farà continuare nella trama principale.
( devo liberare una miniera dai vampiri)
ho paura di diventare vampiro...se entro i 3 gg è curabile in una chiesa allor lascio perdere.
cmq sapreste indicarmi dove trovare questa pozione ( ho girato il mercato imperiale ma non ho trovato niente:muro: )
nerevarine
12-05-2009, 21:27
Devo fare una quest per prendere un oggetto dadedrico che mi farà continuare nella trama principale.
( devo liberare una miniera dai vampiri)
ho paura di diventare vampiro...se entro i 3 gg è curabile in una chiesa allor lascio perdere.
cmq sapreste indicarmi dove trovare questa pozione ( ho girato il mercato imperiale ma non ho trovato niente:muro: )
Fai la missione senza paura e poi fai un salto in chiesa. La porfiria di suo non ha grandi svantaggi nei 3 giorni, ci sono malattie peggiori che ti penalizzano di più... (come per esempio non poter rigenerare la magicka... mi è capitato di prendere una malattia con questo effetto da qualche non morto proprio mentre avevo il valore al minimo e con un personaggio che usava parecchio la magia... :muro: )
eii io pure ho un problema cn oblivion!!! ho installato 2 pach ufficiali: knight of the nine e l'armor horse
ma le armature per i cavalli nn so dove trovarle e ho cercato sule web per knight ecc... vado alla cappela di anvil e n c'è il profeta perche?? :help:
(sono andato a file di dati e sono attivati)
grz in anticipo:D
ahhh si si devi a una tipa argoniana all'università arcana xò la strada x il santuario della mitica lo trovi alla via verde dell'imperatore ossia alle tombe dei tiber appena arrivato vai a destra ci dovrebbe essere una cupola piccolina e li a mezzogiorno in punto si accende di rosso una mappa e li trovi la posizione dea grotta
ma qualcuno mi risponda!!!!!!
ronnydaca
03-09-2009, 02:29
Novizio di questo gioco e anche di questo tipo di giochi, ho giocato gia 3 giorni di fila e alla fine ho fatto poco, ora ho 2 porblemi:
Ho 2 malattie,
porfiria e cervello putrescente
Come si curano?
E per il futuro, come si capisce come curarle, nel senso, devo provare a creare pozioni o mi deve comparire una quest?
Quando si prende una malattia cosa si fa?
nerevarine
03-09-2009, 11:19
Novizio di questo gioco e anche di questo tipo di giochi, ho giocato gia 3 giorni di fila e alla fine ho fatto poco, ora ho 2 porblemi:
Ho 2 malattie,
porfiria e cervello putrescente
Come si curano?
E per il futuro, come si capisce come curarle, nel senso, devo provare a creare pozioni o mi deve comparire una quest?
Quando si prende una malattia cosa si fa?
Vai nella chiesa della città più vicina e interagisci con l'altare principale (nel caso della porfiria fallo entro 3 giorni se non vuoi diventare vampiro). Visto che certe malattie possono essere abbastanza debilitanti e per evitare di dover viaggiare ogni volta che vieni contagiato puoi comprare delle pozioni di cura malattia da portarti dietro (o solo gli ingredienti se sei in grado di prepararle da solo) o farti insegnare la magia adeguata.
ronnydaca
03-09-2009, 14:01
ok ti ringrazio, per gli ingredienti li trovo in qualche libro no?
nerevarine
04-09-2009, 09:56
ok ti ringrazio, per gli ingredienti li trovo in qualche libro no?
Sì, oppure in qualche pergamena. Puoi anche raccogliere gli ingredienti che ti capitano a tiro e vedere quali effetti hanno. Poi se non li trovi e ti stufi, su questa wiki (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Cure_Disease) troverai cosa e dove cercare.
ronnydaca
04-09-2009, 11:21
grazie ancora, ma ora ho un problema che non capisco se è un bug o cosa, ho letto che lo hanno in molti......
Sto facendo la quest dello stallone bianco, praticamente uccidoi banditi, entro nel posot dove ci sono altir banditi e aspetto anche diversi giorni, a tutte le ore, praticamente black burgo non arriva mai........
nerevarine
04-09-2009, 16:18
grazie ancora, ma ora ho un problema che non capisco se è un bug o cosa, ho letto che lo hanno in molti......
Sto facendo la quest dello stallone bianco, praticamente uccidoi banditi, entro nel posot dove ci sono altir banditi e aspetto anche diversi giorni, a tutte le ore, praticamente black burgo non arriva mai........
Prova a cercarlo nelle zone vicine, verso nord.
ronnydaca
09-09-2009, 01:22
Prova a cercarlo nelle zone vicine, verso nord.
Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato, quindi sono andato un pò in giro con MAgoza, ora però ho un problema, ho fatto altre quest dicendo a magoza di aspettarmi ma non mi ricordo + dove le ho chiesto di farlo....:D
Ho cercato in tutte le città ma non la trovo +, come posso fare?
perche pensavo di portarmela in giro per fare altre quest visto che non trovo il modo di farmi un compagno per le quest + ostiche(tipo l'ultima della gilda guerrieri)........
nerevarine
10-09-2009, 11:44
Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato, quindi sono andato un pò in giro con MAgoza, ora però ho un problema, ho fatto altre quest dicendo a magoza di aspettarmi ma non mi ricordo + dove le ho chiesto di farlo....:D
Ho cercato in tutte le città ma non la trovo +, come posso fare?
perche pensavo di portarmela in giro per fare altre quest visto che non trovo il modo di farmi un compagno per le quest + ostiche(tipo l'ultima della gilda guerrieri)........
In teoria Mazoga dovresti trovarla alla casa che ti ha donato il conte.
Per Brugo potresti "rievocarlo" con il comando da console player.placeatme 0008595A .
(Quello di Mazoga è player.placeatme 00085969 )
ronnydaca
10-09-2009, 13:56
In teoria Mazoga dovresti trovarla alla casa che ti ha donato il conte.
Per Brugo potresti "rievocarlo" con il comando da console player.placeatme 0008595A .
(Quello di Mazoga è player.placeatme 00085969 )
MA la casa non me la regala dopo che sconfiggo black brugo? (oppure mi ricordo mal eio?)
Ti irngrazio per i codici, ma se li uso non succede casino poi nel gioco? tipo crash?
nerevarine
11-09-2009, 13:35
MA la casa non me la regala dopo che sconfiggo black brugo? (oppure mi ricordo mal eio?)
Giusto! Ehh, allora al castello (ma immagino che tu abbia già guardato...)
Ti irngrazio per i codici, ma se li uso non succede casino poi nel gioco? tipo crash?
No. Semplicemente riportano il personaggio nella sua zona di origine. Puoi comunque salvare prima di provare.
ronnydaca
11-09-2009, 14:27
Giusto! Ehh, allora al castello (ma immagino che tu abbia già guardato...)
No. Semplicemente riportano il personaggio nella sua zona di origine. Puoi comunque salvare prima di provare.
PErfetto, allora faccio un paio di salvataggi di sicurezza prima...
Si nel castello ho guardato ma è colpa mia :-) l'ho portata in igro(io mi ricordo alla città imperiale) e poi le ho detto di aspettarmi, mi sono dimenticato e dopo varie quest sono andato a riprenderla, ma lei non era + lì.....
Cmq proverò con i codici, grazie ancora. ;)
nerevarine
11-09-2009, 17:36
PErfetto, allora faccio un paio di salvataggi di sicurezza prima...
Si nel castello ho guardato ma è colpa mia :-) l'ho portata in igro(io mi ricordo alla città imperiale) e poi le ho detto di aspettarmi, mi sono dimenticato e dopo varie quest sono andato a riprenderla, ma lei non era + lì.....
Cmq proverò con i codici, grazie ancora. ;)
I codici sono l'ultima spiaggia. :) Comunque credo che la posizione originale di Brugo sia a nord di telepe. Al limite se non lo trovi, potresti usare un altro codice per eliminarlo da console...
ronnydaca
11-09-2009, 19:08
I codici sono l'ultima spiaggia. :) Comunque credo che la posizione originale di Brugo sia a nord di telepe. Al limite se non lo trovi, potresti usare un altro codice per eliminarlo da console...
Allora, ho fatto così:
Io avevo gia eliminato la banda di Brugo, ma lui poi non era arrivato, adesso ho usato il codice per farlo comparire e cosi ho terminato la quest.
Forse però ho capito perchè non compariva, la freccia mi indicava che ci fosse, sulla mappa, in realtà non c'era, io però non avevo grimaldelli e non ero riuscito ad aprire il forziere dentro la cripta, dove c'è una lettera che lui sarebbe arrivato a middas a mezzanotte.
Forse non arrivava perche non avevo aperto il forziere(infatti l'ho aperto con la chiave di brugo)
nerevarine
12-09-2009, 10:54
Avevo letto che arriva in quel giorno a quell'ora solo se i suoi 2 compagni sono già morti, altrimenti arrivano ogni notte. Ma in ogni caso avresti dovuto trovarlo in qualsiasi altra ora o giorno a nord di Telepe e anche non avendo aperto prima il forziere avresti dovuto trovarlo a Telepe o li vicino.
Vabbè, comunque hai risolto... :)
ronnydaca
12-09-2009, 13:47
Avevo letto che arriva in quel giorno a quell'ora solo se i suoi 2 compagni sono già morti, altrimenti arrivano ogni notte. Ma in ogni caso avresti dovuto trovarlo in qualsiasi altra ora o giorno a nord di Telepe e anche non avendo aperto prima il forziere avresti dovuto trovarlo a Telepe o li vicino.
Vabbè, comunque hai risolto... :)
Ho risolto senza magoza ma poi per sfizio ho fatto ricomparire anche lei, vado a t....e e ne trovo 2 :D :D
2 magoza erano troppo fuori, allora ho ricaricato il save :doh:
nerevarine
12-09-2009, 14:35
Ho risolto senza magoza ma poi per sfizio ho fatto ricomparire anche lei, vado a t....e e ne trovo 2 :D :D
2 magoza erano troppo fuori, allora ho ricaricato il save :doh:
Se trovavi un altro Brugo in giro per Tamriel potevi accoppiarli! :D
ronnydaca
12-09-2009, 17:21
Se trovavi un altro Brugo in giro per Tamriel potevi accoppiarli! :D
:asd:
ronnydaca
17-09-2009, 18:19
altro problemino.....
Ho appena finito la quest del crociato, alla fine ho fatto l'errore di chiedere ad areldur di venire con me, ora non riesco + a scrollarmelo di dosso, non lo voglio ma non ho nessuna opzione per dirgli di non seguirmi, ho provato anche ad ammazzarlo ma resuscita, siccome sto affrontando heart of darkness e mi si è accollato un altro mi rompe avere 2 compagni perche non riesco a combattere.
Dovrò usare di nuovo i codici?
E quale sarà per areldur?
nerevarine
18-09-2009, 16:30
altro problemino.....
Ho appena finito la quest del crociato, alla fine ho fatto l'errore di chiedere ad areldur di venire con me, ora non riesco + a scrollarmelo di dosso, non lo voglio ma non ho nessuna opzione per dirgli di non seguirmi, ho provato anche ad ammazzarlo ma resuscita, siccome sto affrontando heart of darkness e mi si è accollato un altro mi rompe avere 2 compagni perche non riesco a combattere.
Dovrò usare di nuovo i codici?
E quale sarà per areldur?
Non credo esistano codici per obbligare a non seguire... In questo caso non so aiutarti... Hai un salvataggio recente da ricaricare?
ronnydaca
18-09-2009, 16:37
Non credo esistano codici per obbligare a non seguire... In questo caso non so aiutarti... Hai un salvataggio recente da ricaricare?
No, dovrei reiniziare da capo una quest da mod "Heart of qualcosa", sto chiedendo aiuto anche nel topic della traduzione perche sto provando a mettere mano al Construction set, ma anche se gli levi indispensabile questo non muore, non vorrei portarmelo appresso per tutto il gioco.
nerevarine
18-09-2009, 16:42
No, dovrei reiniziare da capo una quest da mod "Heart of qualcosa", sto chiedendo aiuto anche nel topic della traduzione perche sto provando a mettere mano al Construction set, ma anche se gli levi indispensabile questo non muore, non vorrei portarmelo appresso per tutto il gioco.
Se proprio vuoi ucciderlo credo che tu debba togliergli l'opzione che gli impedisce di morire con il construction set... Dovresti caricare con il cs la giusta mod in cui è contenuto il personaggio, girare un pò tra i menù e cercare (forse, non ricordo bene) una spunta da togliere o qualcosa del genere.
ronnydaca
18-09-2009, 16:49
Se proprio vuoi ucciderlo credo che tu debba togliergli l'opzione che gli impedisce di morire con il construction set... Dovresti caricare con il cs la giusta mod in cui è contenuto il personaggio, girare un pò tra i menù e cercare (forse, non ricordo bene) una spunta da togliere o qualcosa del genere.
risolto, se facevo come mi hai consigliato, pur levando l'opzione che gli impedisce di morire lui non moriva, allora ho cliccato direttamente col dx sul nome e ho scelto "delete", in questo modo lui è finalmente scomparso (tanto knight l'ho gia finito)
Alla fine la cosa + semplice è risultata quella migliore, però ho scoperto sto CS che sembra interessante.
nerevarine
19-09-2009, 10:39
Alla fine la cosa + semplice è risultata quella migliore, però ho scoperto sto CS che sembra interessante.
molto, se hai tempo per imparare ad usarlo... Poi finisce che non giochi più ad oblivion per provare nuove idee con il cs... :asd:
ronnydaca
08-10-2009, 17:49
Arieccoci.....
Mia moglie sta giocando il mod "Lost Spires" che aggiunge la gilda degli archeologi, solo che ha un problema:
Dopo aver ucciso il capo dei banditi dovrebbe cercare qualsiasi artefatto che i banditi possono essersi tenuti, ma visitando tutta la caverna non trova nulla, c'è solo un forziere che si puo aprire solo con una chiave, che lei non ha trovato, ha rigirato sto dungeon 4 volte, di chiave nemmeno l'ombra......
Consigli?
Anch econsigli di ricerca sul web al limite, perchè io non ho trovato nulla.
nerevarine
12-10-2009, 09:41
Consigli?
Anch econsigli di ricerca sul web al limite, perchè io non ho trovato nulla.
Puoi chiedere su Tes nexus nella pagina relativa alla mod (se c'è, ovvio)
Puoi aprire il mod con il construction set e vedere o dove si trova la chiave o qual'è il suo codice per farla ricomparire se è sparita
Puoi aprire il forziere con un comando console (open e click sull'oggetto mi pare di ricordare)
ronnydaca
12-10-2009, 12:42
Ciao Nerevarine, grazie dei consigli, sai la cosa assurda, nel notebook non riesco ad aprire la console, il comando \ non funziona.......
Ora provo a vedere col il CS, ma quando apro il mod col Cs come lo capisco dov'è la chiave?
nerevarine
12-10-2009, 15:06
Ciao Nerevarine, grazie dei consigli, sai la cosa assurda, nel notebook non riesco ad aprire la console, il comando \ non funziona.......
Problema famoso...
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Console_Command_Tutorial#Opening_the_Console
Ora provo a vedere col il CS, ma quando apro il mod col Cs come lo capisco dov'è la chiave?
non vorrei sbagliarmi, ma dovresti in qualche modo poter ottenere una tabella con tutti gli oggetti del mod o qualcosa del genere. A questo punto guardi i nomi degli oggetti e vedi se c'è qualche nome tipo key...
o alla peggio richiami un ambiente alla volta e la cerchi nel singolo ambiente.
ronnydaca
12-10-2009, 15:55
Problema famoso...
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Console_Command_Tutorial#Opening_the_Console
non vorrei sbagliarmi, ma dovresti in qualche modo poter ottenere una tabella con tutti gli oggetti del mod o qualcosa del genere. A questo punto guardi i nomi degli oggetti e vedi se c'è qualche nome tipo key...
o alla peggio richiami un ambiente alla volta e la cerchi nel singolo ambiente.
Cavoli grazie, stasera provo sta roba della console, cosi provo col CS
Gracias
Salernoshow
23-11-2009, 15:42
Ciao, per giocare da crociato che mod devo inserire?
Altra cosa, non so in che mod si trovi e quando l'ho inserita, ma io sto giocando con la razza Demigod....interessante, metà uomo,metà divinità.....
Ciao amici! vi chiedo consiglio
Ho appena installato oblivion con kights e l'espansione isles....ora voi come mi consigliate di procedere? mi conviene prima fare tutta la quest principale e lasciare indietro le altre o fare tutte le secondarie per poi fare la principale? sono di fronte a questo dilemma...ditemi le vostre esperienze please!:D
Ciao amici! vi chiedo consiglio
Ho appena installato oblivion con kights e l'espansione isles....ora voi come mi consigliate di procedere? mi conviene prima fare tutta la quest principale e lasciare indietro le altre o fare tutte le secondarie per poi fare la principale? sono di fronte a questo dilemma...ditemi le vostre esperienze please!:D
nessuno??:(
Axios2006
11-01-2010, 19:34
Salve a tutti,
nella quest "viaggio insapettato" città impriale, dopo aver ucciso i pirati e catturato Selene, le trovo addosso una lettera che parla di un incontro a Bravil 3 gg dopo. Dove devo andare delle case di Bravil?
Grazie in anticipo per la risposta.
david.fittizio
04-02-2010, 19:09
Beh,in generale la filosofia del gioco è proprio quella di fare ciò che si vuole...potenzialmente uno potrebbe anche fregarsene della quest principale e dedicarsi alle esplorazioni e a risolvere le miriadi di quest secondarie!!
Io personalmente ho seguito all'inizio la quest principale poi quando ho raggiunto un livello sufficiente per poter girare senze essere ammazzato da qualsiasi cosa si muovesse ho cominciato ad esplorare...senza una logica precisa,comunque...se trovavo un'ambiente che mi piaceva lo espoloravo,sennò lasciavo perdere.
Alla fine li ho chiusi tutti!
C'è voluto più a dirlo che a farlo...
Tutti? No perchè secondo me sono virtualmente infiniti... nella mia ultima partita sono arrivato ad 11 ma poi mi sono decisamente stufato...
Questo se parliamo di quelli "random", ci sono poi quelli legati ad ogni città che ci vengono proposti come quest... per quelli il discorso è diverso! :p
Zio_Pingu90
04-06-2010, 18:23
salve a tutti, io ho un problema con l'ultima missione della quest della gilda dei ladri : non riesco ad aprire il portone di ferro.
come faccio ? i pulsanti li premo ma non succede niente.
confido in voi!:D
Zio_Pingu90
12-06-2010, 16:50
nessuno ? vi prego datemi una mano
Dopo averlo giocato in lungo e in largo, ti consiglio di giocarlo in questo modo:
1) Quest principale (Così sali di livelli e non ti uccide chicchessia!)
2) Shivering Isles
3) Knights of the Nine (X ultima perchè con questa espansione non puoi uccidere deliberatamente. ;) )
Ciao e buon gioco. :)
marcosnk
26-07-2010, 13:04
ragazzi ho un problema... tempo fa ho avuto un problema all'hd che mi ha fatto perdere tutti i salvataggi...
adesso ho preso quelli vecchi dove ero ahimè al livello 7 e ho cercato con i trucchi di andare avanti ma dato che l'ho abbandonato per un po di tempo per il disastro dei salvataggi non ricordo più dov'ero...in base a questi dati vorrei dei consigli sul livello e i vari punti
1) arcimago della gilda dei maghi
2) a metà della gilda dei guerrieri
3) confraternita oscura e gilda dei ladri a poco...
4) quest principale sono arrivato a cercare alleati per Bruma
5) ho fatto diverse quest secondarie e santuari daedrici...avevo spada Umbra e pietra di Azura... nei negozi vedevo tranquillamente spade e abigliamento di vetro mithr, nani ecc...
6) evocavo ragni daedra e Flame Atronach
7) adesso ho messo come livello 35 e come attributi e ecc tutto intorno a 75
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :( :( :( :cry: sono disperato mi piace troppo sto gioco ma il pensiero di non farlo come si deve non mi piace propriooo!!! confido in voi... se potete consigliatemi come bilanciare queste info per cercare di recuperare il mio profilo...ahh dimenticavo come quest tramite i trucchi sono arrivato a quelle perse il problema sono livello del personaggio ed attributi!!
Salve a tutti, volevo sapere se c'è un comando da consolle o un editor di salvataggi che permetta di rifare delle quest già completate.
Che sò, magari rifare il dlc di Merunes Razor o Kings of the Nine.
Esiste qualche cosa???
marcosnk
21-01-2011, 11:54
ragazzi ho un problema... tempo fa ho avuto un problema all'hd che mi ha fatto perdere tutti i salvataggi...
adesso ho preso quelli vecchi dove ero ahimè al livello 7 e ho cercato con i trucchi di andare avanti ma dato che l'ho abbandonato per un po di tempo per il disastro dei salvataggi non ricordo più dov'ero...in base a questi dati vorrei dei consigli sul livello e i vari punti
5) ho fatto diverse quest secondarie e santuari daedrici...avevo spada Umbra e pietra di Azura... nei negozi vedevo tranquillamente spade e abigliamento di vetro mithr, nani ecc...
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :( :( :( :cry: sono disperato mi piace troppo sto gioco ma il pensiero di non farlo come si deve non mi piace propriooo!!! confido in voi... se potete consigliatemi come bilanciare queste info per cercare di recuperare il mio profilo...ahh dimenticavo come quest tramite i trucchi sono arrivato a quelle perse il problema sono livello del personaggio ed attributi!!
ragazzi nessun aiutino? :(
Robby Naish
03-02-2011, 09:00
Ragazzi, spero su ps3 sia come sul pc....
ma all'inizio (ho appena cominciato)... come si esce dall inghiottitoio?
Sento delle voci venire dall'alto, ma sto in un angolo cieco, con dei tronchi che posso far rotolare... ho provato a spingerli in varie direzioni, ma niente :(
Grazie
Ale
Explode18
18-03-2011, 18:54
questo gioco è stano xD mi blocco ogni 10minuti :cry:
DragonTom
18-03-2011, 22:14
Ma dove si trova? Io sono entrato nella prima torre, ho segato i due diavoletti spara fiammate ma non sono riuscito poi a trovare il prigioniero e questo guardiano che ha la chiave per la seconda torre. Infatti la freccia verde mi dice che il prigioniero si trova al centro della torre ma nn so dove pescarlo visto che al centro c'è solo quella specie di ascensore infernale!
Sono bloccato da ieri lì e non riesco proprio a trovarlo pls help!
PS Non appena arrivo al "piano terra" della prima torre il prigioniero smette immediatamente di chiedere aiuto, come mai?
Allora, calma e sangue freddo. Il problema di cui soffri tu è uno dei (pochi) difetti della schermata di gioco di Oblivion. Il problema è che la freccina segna la POSIZIONE ma non l'ALTITUDINE, ciò significa che il prigioniero di trova in quella posizione ma più in alto. In realtà ti dico subito che si trova in cima alla torre. Una volta lassù troverai il Custode Dremora, uno dei "diavoletti" come li chiami tu che possiede la chiave della torre del Sigillo. Uccidilo con qualche spadata-incantesimo (è un po' più forte dei normali demoni se sei a un livello basso) e poi prendi la sua chiave. Se hai ancora dei problemi scrivi pure!
DragonTom
18-03-2011, 22:18
Ragazzi, spero su ps3 sia come sul pc....
ma all'inizio (ho appena cominciato)... come si esce dall inghiottitoio?
Sento delle voci venire dall'alto, ma sto in un angolo cieco, con dei tronchi che posso far rotolare... ho provato a spingerli in varie direzioni, ma niente :(
Grazie
Ale
Temo di non avere capito dove sei bloccato-a adesso. Ti riferisci al primo livello nella prigione imperiale?
DragonTom
18-03-2011, 22:24
Amico so come ci si sente a perdere i dati. Mi è toccato ricominciare oblivion 3 volte, anche se ora l'ho finito. Non ho capito bene il tuo problema: vorresti dei consigli per bilanciare le skill oppure vorresti recuperare gli attributi? Se si tratta del secondo caso il metodo è semplice: premi \ e inserisci:
modPCa NomeDell'Attributo (in inglese) Numero (di quanto la vuoi aumentare)
modPCs NomeDell'Abilità (in inglese) Numero.Non abusarne perchè al livello 270 (mi sembra???) ti da un bug e torni all'1
DragonTom
18-03-2011, 22:28
Siccome ormai ho scritto in tutte le parti del forum ma nessuno ancora mi ha risposto volevo cortesemente sapere se qualcuno è riuscito a curarsi dal vampirismo. C'è da trovare 5 gemme grandi ma per adesso ne ho solo una e non sò proprio dove andare a cercare le altre...
Vi prego lo sapete???
Grazie
Cercale nelle Gilde dei Maghi. Se non ricordo male dovrebbero essercene un paio anche nello scantinato della strega a Drakelowe, prova a controllare, potrebbe valerne la pena. Tanto sembra che a lei ri-comprarsi le sue stesse gemme non dia fastidio:D
DragonTom
18-03-2011, 22:30
Salve a tutti, volevo sapere se c'è un comando da consolle o un editor di salvataggi che permetta di rifare delle quest già completate.
Che sò, magari rifare il dlc di Merunes Razor o Kings of the Nine.
Esiste qualche cosa???
Non per quanto ne sappia io. Prova a conservare i tuoi vecchi salvataggi, altrimenti temo che non s possa fare.
DragonTom
18-03-2011, 22:32
salve a tutti, io ho un problema con l'ultima missione della quest della gilda dei ladri : non riesco ad aprire il portone di ferro.
come faccio ? i pulsanti li premo ma non succede niente.
confido in voi!:D
Non preoccuparti, ti aiuterò. Prima però devi dirmi a che portone ti riferisci, sai è una delle missioni più lunghe del gioco e di portoni di ferro me ne vengono in mente a bizzeffe :)
DragonTom
18-03-2011, 22:34
Solo quelli delle città.
Non sono andato molto a zonzo ancora...
Se vi riferie ai Cancelli di Oblivion credo che l'unico modo per chiuderli sia di finire la storia principale. Sicuramente così li chiudi ma non sono sicuro se funziona anche la maniera "artigianale" :D
DragonTom
18-03-2011, 22:36
I cancelli di Oblivion bisogna chiuderli tutti?
Dopo un po' la cosa diventa alquanto noiosa...
Nonononono solo quelli vicini alle città. Tanto finendo la storia li chiudi automaticamente tutti nel filmato finale.
DragonTom
18-03-2011, 23:20
Ho un problema con l'ultima quest della gilda dei ladri quella intitolata "Ultimo furto":
Sono arrivato nella biblioteca del palazzo imperiale, mi sono seduto sulla poltrona per farmi consegnare la Elder Sroll, arriva il monaco cieco che dovrebbe consegnarmel ma non succede nulla.
Ho come l'impressione che mi riconosca come nemico, perchè blatera qualcosa e non mi consegna nulla.
Come posso fare? Io naturalmente non ho parlato con nessun monaco, come da istruzioni.
Proprio proprio nulla? Mi sembra strano... da come lo descrivi sembra un bug... non so cosa dirti prova a vedere se c'è una mod che lo fixa
DragonTom
18-03-2011, 23:25
Ciao a tutti, è possibile che nn riesca ad attivare la missione Difesa di Bruma nonostante abbia chiuso tutti i cancelli di tutte le città x darmi l'aiuto? Sia Martin che Juffré nn mi attivano niente e nn ho più nesuna quest attivabile... HELP sono bloccato!
Temo che sia un bug ma non preoccuparti: puoi completare la quest anche senza parlargli. Ti dirò io chi sono le spie: una Redguard di nome Jerall e una Elfa Oscura di cui non ricordo il nome. Vai a casa di Jerall, uccidila e forza la botola per la sua cantina. Prendi i suoi ordini ed apri la porta che conduce alle cave di Bruma. Aspetta il crepuscolo e uccidi l'Elfa Oscura che arriverà nei paraggi. Sono queste le due spie. Quando hai finito torna da Jauffre al Tempio del Dominatore delle Nuvole e digli che Bruma è sicura.
DragonTom
18-03-2011, 23:36
mi potresti spiegare come funziona il sottogioco x la personalità?
Il sottogioco per personalità è complicato sulla carta ma in pratica dopo un po' diventa automatico specie se sei brvo in oratoria. Prima premi il pulsante "persuadi" poi verdai quella specie di ellisse diviso in 4 bande. Vicino a ogni spicchio troverai scritto: Ammira;Costringi;Scherza o Vantati. Nota che quando attivi il sottogioco nell'ellisse compaiono delle fasce colorate per così dire: più una fascia è grande più massiccia sarà l'azione che svolgerai. Ad esempio: prendiamo, che so, Scherza. Se tu lo premi (perchè ad ogni giro devi eseguire tutte e 4 le azioni) mentre la fascia è poco colorata scherzerai poco, altrimenti se lo farai quando l'intera fascia è colorata farai un grande scherzo. E qui viene il difficile: devi intuire se il personaggio Ama, Apprezza, Detesta o Odia le varie azioni. Per capirlo devi osservare la sua faccia prima di premere il pulsante: se ride come Joker :D si vede che gli piace una delle azioni gli piace molto, altrimenti se digrigna i denti:mad: evidentemente un motivo ci sarà no???:) Per ottenere il risultato sperato osserva la sua faccia senza premere ok e poi cerca di adattarti di conseguanza: se odia qualcosa attivala con lo spicchio piccolo per non offenderlo troppo altrimenti fallo con lo spicchi grande per farti apprezzare.
DragonTom
18-03-2011, 23:48
gilda dei guerrieri:
mi servono info sulla quest, quella dove devo ammazzarem i topi, dopo che ammazzo i topi sparisce la signora, riesco a sentire solo la vode eccheccazz non sara' mica un bug :muro:
gilda dei maghi:
per proseguire pare che devo comprare la villa di uno invasa dai fantasmi, ma cazz sono 5.000 monete!! ma e' necessario?
quest principale:
Devo parlare con il capitano (non ricordo) per farmi dire chi sono gli stranieri e proseguire la quest, anche se dalla quest metto la mappa punta sempre a lui, pultroppo quando ci parlo non compere la scritta per gli stranieri in citta' mentre con le guardie compare ma dicono di parlare con il capitano :muro:
ho provato anche a fare bride a tutto spiano anche a farmi piacere quasi al massimo ma le cose non cambiano, che devo fa'?
:mc: :muro: :mc: :( :muro: :muro: :cry:
Gilda dei guerrieri:
Il tuo problema è strano sembra un bug prova a guardare meglio o a vedere se c'è una mod che lo fixi
Glida dei maghi:
Deve esserci stato un malinteso: quella casa non devi comprartela per forza per finire la gilda! In ogni caso ti consiglio di comprarla: 5000 septim sembrano tanti ma fidati per una casa sono pochi e poi si tratta di una casa... particolare, la migliore del gioco! Ci sono dei poteri che agiscono su quella casa e q
Perchè non riesco ad aprire la consol per i codici:( C'è qualcuno che può aiutarmi.....io klikko [\] ma non mi appare nulla...Help me por favor
Perchè non riesco ad aprire la consol per i codici:( C'è qualcuno che può aiutarmi.....io klikko [\] ma non mi appare nulla...Help me por favor
hai due possibilità:
perchè hai la tastiera italianae quindi hai due possibilità:
1° ti trasferisci in ameirca e ti compri un pc americano e cosi avrai i tasti al posto guisto.
2° devi aprire il pannello delle opzioni e poi aprire opzioni internazionali. da li cerca una voce che su xp si chiama lingue e clicca su dettagli, li puoi scegliere tra tastiera italiana e americana. seleziona americana e applica, chiudi le finestre. poi chiudi tutti i porgrammi compreso il gioco, file di testo o altro.
riavvia il gioco a al posto dello slash avrai la tilde (le ondine) ma ricorda che i tasti di punteggiatura ()?é*@#[ ecc saranno tutti cambiati di posto, fatti un po' di prove.
urbangianlu
07-11-2012, 07:58
Ciao a tutti! :)
chi ricorda come aumentare il numero degli anelli o collane che si possono indossare? nel gioco giustamente c'è un limite, però se non ricordo male andando a modificare un valore.. :p
grazie in anticipo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.