Entra

View Full Version : Dell 2007WFP

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

vinza
29-03-2006, 11:19
Dal sito Behardware

Dell pursues the renewal of their product ranges. After the 17, 19 and 30" (3007WFP, read the review), it is now the turn of the 20 and 24" to change to 07 series. A little bit later there will be a monitor with a new diagonal.

To begin with, there won't be only one 20" monitor but two.

Dell 2007FT: 20 inches, 4/3, IPS or PVA says Dell in the technical specifications. Will they change from one technology to another according to the stocks? They probably will.

The response time will be of 16ms max, viewing angles of 178°, 300 cd/m² brightness, 800:1 contrast ratio, 1600 x 1200 pixels resolution. It will be out end of April.

Dell 2007WFP: 20 inches wide in 1680 x 1050 pixels. Except for this point, characteristics will be identical to the 2007FP, up until the possibility to change of technology of panels. It will be out the 3rd of May.

Leggendo si capisce che il tipo di pannello che questo monitor potrebbe montare dipende dalla disponibilità di magazzino di tecnologie IPS o PVA.
Un comportamento del genere è ammissibile ?
A presto

Dural
29-03-2006, 11:44
No, secondo me nn è affatto ammissibile, soprattuto verso utenti magari poco accorti che leggeranno una rece positiva ad esempio sul modello col pannello IPS e magari vedranno recapitarsi il modello col pannello PVA (o viceversa)..

VV1920
29-03-2006, 20:39
mi accodo, non è assolutamente ammissibile, a meno che non sia chiaramente specificato quale dei due pannelli è disponibile al momento dell'acquisto... certo che anche così...
forse sarebbe il caso di farci sentire da Dell :D

grazie molte per la notizia, che conferma tra l'altro i miei sospetti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11660514#post11660514

PentiumII
03-04-2006, 19:05
Mi iscrivo a questa discussione.
Una prima recensione è su cnet, voto 7.8, ne parla abbastanza bene.
Da notare che nel sito u.s.a. esiste ancora il 2005 oltre al 2007, ed hanno lo stesso prezzo...
E' vero che qui da noi esce il 3 maggio come riporta behardware?

Armageddon84
04-04-2006, 15:19
Mi pare strano che il monitor sia uscito e ancora non sia stata fatta chiarezza sul pannello.

Qualcuno ne sa di più?

vinza
04-04-2006, 22:27
Pare che su prad.de stiano preparando una recensione

prad.de (www.prad.de)

A presto

Cesare
07-04-2006, 15:54
No, secondo me nn è affatto ammissibile, soprattuto verso utenti magari poco accorti che leggeranno una rece positiva ad esempio sul modello col pannello IPS e magari vedranno recapitarsi il modello col pannello PVA (o viceversa)..

Scusate l'ignoranza ma quali sono le differenze visive dei 2 pannelli in questione (IPS e PVA) ?

Pensavo di prendere questo pannello ma vista questa comparativa http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=47&mo1=69&p1=753&ma2=88&mo2=106&p2=1042&ph=1 direi che lo abbandono decisamente, pensado seriamente a Belinea o ViewSonic o anche Nec ma non ho capito quanto dia fastidio il suo schermo lucido...

Dural
07-04-2006, 16:12
In linea generale, i pannelli S-IPS dovrebbero avere una resa cromatica ancora superiore ai PVA ma al prezzo di una maggior latenza.

Ora, in teoria questo Dell dovrebbe montare lo stesso pannello del NEC 20wgx2, salvo che da quanto si legge in giro, pare che in realtà il pannello NEC sia un AS-IPS (la A sta per Advanced), ossia un pannello S-IPS ottimizzato per:

- latenza molto ridotta per utilizzi multimediali-giochi (infatti il NEC ha un gtg di 6ms)
- ADV mode: una specie di intervento dell'elettronica del monitor che rende il pannello più contrastato, con una sensibile miglior resa soprattutto dei livelli di nero

Possedendo il NEC, posso confermare come entrambe le cose siano vere. Il pannello lucido del NEC è decisamente un problema se pensi di usarlo in ufficio o cmq con una luce diretta (leggi finestra) alle tue spalle, se invece pensi di usarlo a livello home con una corretta disposizione delle luci, ti assicuro che è una bomba, perché la resa dei colori è eccezionale ;)

Il Belinea invece è un ottimo wide all-use, un pò più lento del NEC ma senza schermo glossy, un pò quello che è il 970P" per quanto concerne i 19" 4:3 :)

Cesare
07-04-2006, 16:57
In linea generale, i pannelli S-IPS dovrebbero avere una resa cromatica ancora superiore ai PVA ma al prezzo di una maggior latenza.

Ora, in teoria questo Dell dovrebbe montare lo stesso pannello del NEC 20wgx2, salvo che da quanto si legge in giro, pare che in realtà il pannello NEC sia un AS-IPS (la A sta per Advanced), ossia un pannello S-IPS ottimizzato per:

- latenza molto ridotta per utilizzi multimediali-giochi (infatti il NEC ha un gtg di 6ms)
- ADV mode: una specie di intervento dell'elettronica del monitor che rende il pannello più contrastato, con una sensibile miglior resa soprattutto dei livelli di nero

Possedendo il NEC, posso confermare come entrambe le cose siano vere. Il pannello lucido del NEC è decisamente un problema se pensi di usarlo in ufficio o cmq con una luce diretta (leggi finestra) alle tue spalle, se invece pensi di usarlo a livello home con una corretta disposizione delle luci, ti assicuro che è una bomba, perché la resa dei colori è eccezionale ;)

Il Belinea invece è un ottimo wide all-use, un pò più lento del NEC ma senza schermo glossy, un pò quello che è il 970P" per quanto concerne i 19" 4:3 :)

Quindi consiglieresti fra il Dell, Nec, Belinea e Viewsonic. Considera i seguenti fattori: lo userei 30% Internet-Office, 30% Giochi (Counter Strike & F1), 20% TV - DvD (se fosse HDCP meglio), 20% Grafica 3D e Photoshop.
Il Dell mi ispira per la possibilità di connesione S-Video e per Picture-in-Picture ma da quelle immagini la resa video sopratutto contrasto non mi convince per niente, il nec mi lascia un po' perplesso vedendo i monitor X-Black della sony che rifletto qualsiasi luce (rispetto ai soni com'è questo schermo "glare" in quanto a riflessi?) il Belinea e il Viewsonic mi sembrano le 2 scelte più sicure anche se con "elementi" in meno rispetto aglia altri 2.
Dato che vorrei usarlo costantemente se riuscissi come tv non so se sia veramente più valido il dell tramite l'ingresso s-video non vorrei poi avesse qualità non all'altezza in video.

Dural
08-04-2006, 09:56
Visto che ne farai un utilizzo all-around, ti sconsiglierei il NEC (lo schermo è veramente lucido..).

Il Belinea è il più "collaudato" e recensito, il Viewsonic dalle prime rece nn sembra affatto male ma nn lo conosco, del Dell si sa poco o niente quindi sarebbe prematuro consigliarne l'acquisto. Certo, da una connnex S-VHS io nn mi aspetterei una gran qualità, dovresti trovare un monitor che abbia almeno gli ingressi component.

Dural
10-04-2006, 08:54
Per chi stesse aspettando il 2007, qui ci sono due rapide comparative (rt e livello colori dopo calibrazione) col NEC 20WGX2:

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=52&mo1=95&p1=969&ma2=88&mo2=106&p2=1042&ph=1

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=52&mo1=95&p1=969&ma2=88&mo2=106&p2=1042&ph=6

PentiumII
10-04-2006, 12:20
Che strano sembra che il dell usi ancora il pannello di vecchia generazione... :confused:
Come sono messi? :rolleyes:

Dural
10-04-2006, 14:29
Sì, come puoi leggere qualche post più sopra, ho scritto che il pannello del Dell è un S-IPS "classico" mentre quello del NEC è un AS-IPS (advanced).

Ancora nn è chiaro se la differenza la faccia solo l'elettronica o anche qualche trattamento particolare al pannello. Resta il fatto che nn sono uguali ;)

Armageddon84
12-04-2006, 11:57
Il NEC è l'unico a montare l'AS-IPS?

Dural
12-04-2006, 12:36
Per il momento sì.
Credo che la Mitsubishi faccia un modello analogo nn glossy, ma nn è commercializzato in Italia.

VV1920
16-04-2006, 18:02
Costui sembra saperla lunga e ha un buon parere del 2007
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1745344
lo mette al n°1 per uso generico e per i dvd

in realtà fino a qualche giorno fa, prima di inserire il 2007, metteva il nec 20WMGX2 (versione non europea del decantato 20WGX2 e che differisce da quest'ultimo solo perchè ha l'HDCP) in testa a tutte le classifiche ed ora l'ha tolto dalle prime due... probabilmente l'ha cancellato per sbaglio e se montiamo questo con queste due sue affermazioni
"Ranks are based on #1 being BEST LCD (in terms of image quality), regardless of price"
"Same comments as NEC 20WMGX2 apply to the 2007WFP. Great colors and response time. Exceptional value while being only slightly inferior to the NEC"
dovrebbe significare che i due si giocano la prima posizione! (non mi sono dimenticato del giudizio sui giochi, è solo che non sono un gamer)

peccato che in Italia i Dell costino quasi il doppio che in USA, altrimenti il 2007 non avrebbe rivali :D

In ogni caso sembra che il 2007 non abbia ereditato il pb di backlighting dal 2005... però alcuni modelli soffrono di banding... e ti pareva che non c'era qualcosa!
Leggete qui
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1842727&enterthread=y
e qui per delle immagini
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1843547&enterthread=y

che ne pensate?

Dante89
16-04-2006, 19:21
Costui sembra saperla lunga e ha un buon parere del 2007
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1745344
lo mette al n°1 per uso generico e per i dvd

in realtà fino a qualche giorno fa, prima di inserire il 2007, metteva il nec 20WMGX2 (versione non europea del decantato 20WGX2 e che differisce da quest'ultimo solo perchè ha l'HDCP) in testa a tutte le classifiche ed ora l'ha tolto dalle prime due... probabilmente l'ha cancellato per sbaglio e se montiamo questo con queste due sue affermazioni
"Ranks are based on #1 being BEST LCD (in terms of image quality), regardless of price"
"Same comments as NEC 20WMGX2 apply to the 2007WFP. Great colors and response time. Exceptional value while being only slightly inferior to the NEC"
dovrebbe significare che i due si giocano la prima posizione! (non mi sono dimenticato del giudizio sui giochi, è solo che non sono un gamer)

peccato che in Italia i Dell costino quasi il doppio che in USA, altrimenti il 2007 non avrebbe rivali :D

In ogni caso sembra che il 2007 non abbia ereditato il pb di backlighting dal 2005... però alcuni modelli soffrono di banding... e ti pareva che non c'era qualcosa!
Leggete qui
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1842727&enterthread=y
e qui per delle immagini
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1843547&enterthread=y

che ne pensate?
Ripeto per tutti, che un monitor 16:10 è tutt'altro che buono in ambito dvd, poichè non essendo un formato ufficale dvd come il 16:9 avrete sempre le bande nere nei dvd, come negli schermi 4:3 seppur meno pronunciate, il che è molto fastidioso, da uno che ne ha avuti due il 2405 e il 3007... :)
Attenzione quindi a prenderlo per i dvd :)

VV1920
16-04-2006, 19:48
Ripeto per tutti, che un monitor 16:10 è tutt'altro che buono in ambito dvd, poichè non essendo un formato ufficale dvd come il 16:9 avrete sempre le bande nere nei dvd, come negli schermi 4:3 seppur meno pronunciate, il che è molto fastidioso, da uno che ne ha avuti due il 2405 e il 3007... :)
Attenzione quindi a prenderlo per i dvd :)
accidenti... questa storia delle bande nere deve averti proprio infastidito... lo stai ripetendo ovunque ;) :p
in ogni caso mi sembra utile sapere che il 2007 da un punto di vista tecnico va bene per i film, cioè non soffre di twinkling o ghosting o che so io..., ma è chiaro che non se ne può fare un uso televisivo, non tanto per le bande, ma perchè 20 pollici mi sembrano pochini...

Dante89
16-04-2006, 23:40
Vedi che è veramente fastidioso, non sai come mi sono incazzato, è stato uno dei tanti motivi per cui li ho cambiati :)

PentiumII
20-04-2006, 14:12
Ma scusa, se ti danno fastidio le piccole bande nere che genera un 16:10 cosa vuoi fare? Comprare un 19'' 5:4 che le ha più grosse? Boh...

Dante89
20-04-2006, 14:21
Ma scusa, se ti danno fastidio le piccole bande nere che genera un 16:10 cosa vuoi fare? Comprare un 19'' 5:4 che le ha più grosse? Boh...
Esistono anche i 16:9 non sò se lo sai è......... :)

PentiumII
20-04-2006, 14:27
Esistono anche i 16:9 non sò se lo sai è......... :)
Certo che lo so!
Ma 16:9 ci fanno le tv, non i monitor per pc, che sono tutti 16:10 da quel che ne so io... Se trovi un monitor 16:9 fammi sapere!

vinza
21-04-2006, 18:26
Prova del monitor dell in comparativa con BenQ FP202W e NEC MultiSync 20WMGX2

http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1945224,00.asp

PentiumII
21-04-2006, 18:47
Grazie per il link alla recensione!
Si evince che è un buon monitor, quasi un aggiornamento del precedente modello, e i problemi di backlight sembrano risolti.
Leggendo tra le prime righe del nec invece, l'autore dell'articolo dice che il nec è l'unico pannello ips della recensione... Quindi il Dell non monterebbe (secondo l'articolo) un pannello IPS, ma probabilmente un pva....

VV1920
22-04-2006, 13:34
Questa faccenda del doppio pannello deve essere ancora chiarita.

Per adesso però l'unico commercializzato pare essere quello con IPS e in particolare le sue specifiche sono:
Dell 2007WFP (widescreen) has a 20 inch 8 ms (g2g) S-IPS (LG.Philips LM201W01) panel
quindi fondamentalmente lo stesso pannello del 2005FPW e del NEC LCD20WGX2.
Sembra perfetto a parte, e non è poco, il banding sul DVI di cui parlavo qualche giorno che è talmente marcato da renderlo difettoso e sconsigliabile!

Tutti i monitor nuovi della Dell, quelli della serie ***7 per intenderci, sono deludenti. Il 1907 ha un TN al posto del VA (mannaggia!), il 3007 non entusiasma, il 2007 4:3 è ancora peggio del 2007 16:10.
Dell... ci sei?

vinza
23-04-2006, 17:28
Dal link della prova che ho postato in precedenza non sembrerebbero esserci problemi di banding sull'ingresso DVI.
A presto

PentiumII
23-04-2006, 18:14
Qui c'è una raccolta di foto:

http://byfai.com/gallery/v/2007WFP/

PentiumII
24-04-2006, 12:13
Leggendo vari forum, tra cui widescreengamingforum (qui (http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?p=35136&sid=6cc4c41562a0f225d49a21407b1544af) ), sembra che il problema del banding sia effettivamente presente specialmente sul dvi, meno col vga.
Uno ha rimandato il monitor indietro....
Comunque sembra esserci anche un leggero difetto di backlight agli angoli, ma molto minore del modello precedente e forse accettabile...
Staremo a vedere, le prime impressioni non mi hanno convinto molto per questi difetti..

Edit: un altra recensione di un altro utente dice che non c'è assolutamente backlight, evidentemente dipende dal singolo monitor..

Paco De Luciaaaaa
24-04-2006, 14:26
mi iscrivo...

Una domanda: dovendo prendre per forza di cose un monitor entro il 15 maggio quale mi consigliereste tra il viewsonic, nec e questo dell 2007?

Mi fareste un gran favore con le risposte. Ciao

PentiumII
24-04-2006, 14:45
Dipende dall'uso principale a cui sarà destinato, meglio se lo specifichi per poterti aiutare meglio.
Il dell non sembra ancora in vendita sul sito italiano...
Il Viewsonic monta un pannello tn quindi ha una resa dei colori peggiore, così come angoli di visione più limitati: confrontato col dell la differenza è evidente anche in foto. Ma forse è più adatto per giocare, anche se il nec è fatto apposta per quello ed in più ha: pannello lucido per colori più brillanti, è molto reattivo, colori e angoli superiori per via del pannello as-ips.
Chissà quando verrà commercializzato il dell...

Edit: per il viewsonic mi riferivo al modello VA2012w, ma altri montano pannello mva migliori..

VV1920
24-04-2006, 15:36
Dal link della prova che ho postato in precedenza non sembrerebbero esserci problemi di banding sull'ingresso DVI.
A presto
Nessuna delle tante recensioni che ho letto sul 2007WFP menziona il banding, ma se fai un giro sui forum dei paesi in cui il monitor è già commercializzato (ad es anandtech -> USA o whirlpool -> Australia) noterai che praticamente tutti i possessori ne lamentano la presenza; la maggior parte l'ha addirittura restituito, ma molti hanno preferito tenerselo perchè per il resto è ottimo; in effetti il banding a moliti non dà fastidio.
Non dimentichiamo la questione del doppio pannello! Tutti i modelli per ora commercializzati sembra siano affetti da banding e sono IPS, ma se c'è anche il PVA da qualche parte.. bè.. scommetterei che non ha banding e magari Dell può aver fatto recensire solo quelli...

Edit: un altra recensione di un altro utente dice che non c'è assolutamente backlight, evidentemente dipende dal singolo monitor..
Il backlight sul 2007WFP sembra essere quello tipico di tutti gli LCD, cioè molto moderato

mi iscrivo...
Una domanda: dovendo prendre per forza di cose un monitor entro il 15 maggio quale mi consigliereste tra il viewsonic, nec e questo dell 2007?
Mi fareste un gran favore con le risposte. Ciao
Immagino tu voglia un 20 wide!
Il NEC 20WGX2 è certamente il migliore da tutti i punti di vista ma è anche il più costoso e ha lo schermo lucidissimo quindi se non sopporti i riflessi e hai una finestra vicino è un problema soprattutto se ne fai un uso televisivo.
Il Dell dovrebbe essere presentato il 3 maggio in Italia quindi non so se fai in tempo; è un pò inferiore al NEC, ma non ha lo schermo lucido e il prezzo è simile ...comunque non lo comprerei prima di aver chiarito la faccenda del doppio pannello e del banding.
Per il viewsonic ho sentito parlar bene del VX2025WM ma non ne so molto. Ha un pannello AUO MVA il che non me lo rende simpatico.

vinza
24-04-2006, 17:08
Ma il NEC 20WGX2 è compatibile con L'HDCP?
Ho letto di un nuovo monitor Samsung 215tw, dal manuale che ho scaricato sembra HDCP compatibile, ne sai qualcosa VV1920?

VV1920
24-04-2006, 18:43
Ma il NEC 20WGX2 è compatibile con L'HDCP?
Ho letto di un nuovo monitor Samsung 215tw, dal manuale che ho scaricato sembra HDCP compatibile, ne sai qualcosa VV1920?
Temo che la compatibilità con l'HDCP vari da paese a paese.
Il NeC in questione nella versione europea (NEC 20WGX2) non è HDCP compatibile; per quella non europea (NEC 20WMGX2 *nota la M che sta per multimediale*) le informazioni sono contrastanti anche se in USA sembra essere compatibile.
Invece il dell 2007 è compatibile ovunque è commercializzato.
Anche il Samsung 215tw è compatibile nella versione USA; negli altri paesi non so e credo che in Italia ancora non ci sia.

Paco De Luciaaaaa
24-04-2006, 18:44
Immagino tu voglia un 20 wide!
Il NEC 20WGX2 è certamente il migliore da tutti i punti di vista ma è anche il più costoso e ha lo schermo lucidissimo quindi se non sopporti i riflessi e hai una finestra vicino è un problema soprattutto se ne fai un uso televisivo.
Il Dell dovrebbe essere presentato il 3 maggio in Italia quindi non so se fai in tempo; è un pò inferiore al NEC, ma non ha lo schermo lucido e il prezzo è simile ...comunque non lo comprerei prima di aver chiarito la faccenda del doppio pannello e del banding.
Per il viewsonic ho sentito parlar bene del VX2025WM ma non ne so molto. Ha un pannello AUO MVA il che non me lo rende simpatico.

Grazie per la risposta... ma il banding cos'è? Per caso a risoluzioni non native non fa lo scaling e piazza le bande nere?

VV1920
24-04-2006, 19:05
Grazie per la risposta... ma il banding cos'è? Per caso a risoluzioni non native non fa lo scaling e piazza le bande nere?
Quando il passaggio attraverso le varie sfumature di colori non è continuo e graduale si parla di banding. In pratica i gradienti (cioè i passaggi da una tonalità all'altra di uno stesso colore) si presentano come gradini o anelli.

Ad esempio considera l'ultima linea di questa figura
http://home.comcast.net/~rrighetti/CheckeMON.jpg
tutte le righe tranne l'ultima hanno l'aspetto di gradini, l'ultima invece è continua; quindi se sull'ultima linea vedi un passaggio graduale il monitor è ok se invece vedi i gradini pure lì è affetto da banding.

PentiumII
24-04-2006, 23:50
Incredibile, vedo il banding sul mio lcd acer, ok... Ma anche sul crt sony! :eek:
E anche mio cugino con un LG 19'' crt vede le bande...
Non è che a questo punto non sia un problema così grave da paranoia?

VV1920
26-04-2006, 18:08
Incredibile, vedo il banding sul mio lcd acer, ok... Ma anche sul crt sony! :eek:
E anche mio cugino con un LG 19'' crt vede le bande...
Non è che a questo punto non sia un problema così grave da paranoia?
certo... una psicosi collettiva... può essere... :D
io comunque sul mio CRT 19" Dell (che sto disperatamente tentando di sostituire da un paio di anni con un LCD all'altezza) il banding non lo vedo.
Che test hai fatto per essere così sicuro di averlo?

PentiumII
27-04-2006, 18:09
certo... una psicosi collettiva... può essere... :D
io comunque sul mio CRT 19" Dell (che sto disperatamente tentando di sostituire da un paio di anni con un LCD all'altezza) il banding non lo vedo.
Che test hai fatto per essere così sicuro di averlo?
Non è che sono sicuro di averlo, ce l'ho, è diverso ;)
Ho visualizzato la tua immagine:

Non è un banding evidentissimo, solo delle leggere striature nella prima parte poi da un certo punto in poi è uniforme, ma il difetto è molto leggero.
Ripeto, fa la stessa cosa anche ad un'altra persona con l's1910... Non certo come il dell, ma un minimo comunque lo fa.

vinza
28-04-2006, 13:23
Prova su prad.de

http://www.prad.de/new/monitore/test-dell-2007wfp.html#Einleitung

Purtroppo in Tedesco.
A presto

Fede78
28-04-2006, 19:10
Stavo aspettando anche io sto monitor...
Continuo ad aspettare?

VV1920
29-04-2006, 15:58
Non è che sono sicuro di averlo, ce l'ho, è diverso ;)
Ho visualizzato la tua immagine:

Non è un banding evidentissimo, solo delle leggere striature nella prima parte poi da un certo punto in poi è uniforme, ma il difetto è molto leggero.
Ripeto, fa la stessa cosa anche ad un'altra persona con l's1910... Non certo come il dell, ma un minimo comunque lo fa.
gulp! anche con l'Eizo lo fa?
Ovviamente non vi sarete messi a guardare l'immagine da 1mm di distanza, con il naso attaccato al monitor... :D
E poi l'immagine è in jpeg e il formato di compressione jpeg qualche volta è responsabile di un pò banding.

Se vuoi puoi vedere come te la cavi con questi png
http://www.spronkey.com/sdc-gradients.png
http://xtknight.atothosting.com/lcdtest/

Prova su prad.de

http://www.prad.de/new/monitore/test-dell-2007wfp.html#Einleitung

Purtroppo in Tedesco.
A presto
grazie del link
certo che in tedesco è difficile :p
e nella versione inglese del sito la recensione ancora non c'è

Stavo aspettando anche io sto monitor...
Continuo ad aspettare?
io aspetto :D

Paco De Luciaaaaa
29-04-2006, 18:16
Se traducete con babel tedesco-inglese è molto comprensibile... imho mi sarei aspettato qualche miglioramento in + rispetto al 2005...

PentiumII
29-04-2006, 18:22
D'altra parte è lo stesso pannello del 2005, ce l'ha anche il nec, è lo stesso che gira da un sacco di anni.
Evidentemente è un pannello molto buono o poco migliorabile se non ne hanno fatto una nuova versione, i nuovi monitor che lo montano (come il dell 2007 e il nec 20wgx2) avranno differenze solo sull'elettronica, sulle lampade e sulla costruzione...
Della serie "finchè la barca va...."

PS
grazie per i nuovi test per il gradienti di colore, con questi non noto nessun difetto sul mio monitor, quell'altro era quindi causato dalla compressione jpeg ;)

PentiumII
04-05-2006, 13:14
In QUESTA (http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=54896&view=by_date_ascending&page=1) discussione del forum DELL americano, si parla dei problemi del banding.
Praticamente tutti gli utenti che l'hanno acquistato hanno avuto il problema, e l'hanno rispedito in assistenza.
Un messaggio del moderatore ha assicurato che gli ingegneri DELL si stanno occupando del problema.
Speriamo che i primi a riavere il monitor ci dicano che è stato aggiustato e che i tecnici della DELL trovino a breve la soluzione al problema (almeno per quando uscirà in Italia).
Seguiremo gli sviluppi...

PentiumII
04-05-2006, 13:33
Ha appena risposto il primo utente che ha ricevuto il monitor dall'assistenza.
Dice che l'ha testato sia con un programmino per testare i gradienti sia visualizzando l'immagine dei tulipani presente come sfondo in windows xp.
Col programmino dice che la situazione è molto migliorata e il problema è quasi del tutto risolto: solo nella parte più scura fra nero e colore nota bande molto leggere e comunque solo per il 20-25 % , mentre nella restante parte è perfetto.
Visualizzando l'immagine dei tulipani vede leggere bande solo nell'angolo in alto a sinistra nella parte di cielo, ma le vede anche in altri monitor del suo ufficio.
Ho provato anche io sul mio crt, le vedo anche io, perchè è colpa dell'immagine jpeg :rolleyes:

Comunque alla fine sembra che gli abbiano risolto il problema, anche se dice che li è rimasto solo in una piccola parte.
Speriamo, e aspettiamo altre esperienze.

Edit: non per tutti è stato così però, altri l'hanno ricevuto con lo stesso problema.

marcus58
05-05-2006, 23:05
E' uscito sul sito Dell Italia.

Ma non è un WIDE ! (680 euro ........)

PentiumII
05-05-2006, 23:09
Ehm mi hai fatto prendere un colpo... Forse è l'ora tarda, dovresti andare a riposare. Scherzo :D
Non è il 20'' wide, ma il 20'' formato 4:3 dalla sigla 2007fp (senza la w), ed è già un pò che c'è sul sito, stranamente assieme al modello vecchio 2001fp che ora è in offerta.
Io penso che il wide uscirà a fine mese... L'offerta per i modelli vecchi è fino alla fine di maggio.

PS
faccio notare che, stando a quanto dicono i primi utenti ad averlo acquistato, anche il 20'' non wide presenta il difetto del banding usando la DVI.

marcus58
06-05-2006, 18:14
............Non è il 20'' wide, ma il 20'' formato 4:3 dalla sigla 2007fp (senza la w), ed è già un pò che c'è sul sito, stranamente assieme al modello vecchio 2001fp che ora è in offerta...........

Ma io l'ho scritto che NON era il WIDE.
Non credo sia sul sito da molto perchè pochi giorni fà il sito Dell l'ho visititato tutto e non c'era; infatti mancano completamente le schede tecniche (a ieri) e il rinvio alla descrizione in inglese non funziona ....

Comunque aprirò un thread a parte solo per questo "non WIDE" 4/3 che credo interesserà parecchie persone "non gamers". Peccato costi "un botto" rispetto al prezzo USA ! :muro:

PentiumII
06-05-2006, 19:06
Dai dì la verità, hai editato il messaggio :D
Oppure ero rimbambito io...

marcus58
06-05-2006, 19:50
Dai dì la verità, hai editato il messaggio :D
Oppure ero rimbambito io...

No, eri solo addormentato ........ :D

vinza
07-05-2006, 11:34
Pubblicità di Dell su PC Professionale di Maggio seconda di copertina
dell 2007fpw
719 euro sconto 539 iva inc. fino al 16/5/06
Forse inizia la distribuzione in Italia
Possibile che quelli di prad.de non si siano accorti del banding?

PentiumII
07-05-2006, 12:09
Strano, sul sito ancora nulla...
Sei sicuro che sia il 2007wfp e non il 2007fp?

marcus58
07-05-2006, 12:37
Strano, sul sito ancora nulla...
Sei sicuro che sia il 2007wfp e non il 2007fp?

Il 2007WFP costa 553€ su eBay UK.

Sul sito italiano nessuno costa 719 di listino .... :rolleyes: (mi fa ridere che Dell fà le offerte sul suo listino .... che senso ha ? )

vinza
08-05-2006, 11:53
Si ho controllato parla di aspetto 16:10 non è il modello 4:3.
A presto

vinza
08-05-2006, 11:57
Traduzione in inglese della review di prad.de del del 2007wfp

http://www.prad.de/en/monitore/review-dell-2007wfp.html

Confermano il banding anche se non facilmente distinguibile.

Ciao

PentiumII
10-05-2006, 11:04
Sul forum di supporto DELL il moderatore ha consigliato di non farsi cambiare il monitor finchè non dà l'ok lui stesso, perchè le attuali scorte di magazzino hanno tutte lo stesso problema.
Forse è un buon segno, ma la gente è comunque indignata perchè DELL continua a tenere in vendita il monitor pur sapendo che è difettoso. E' una strana politica questa, non la capisco.

Armageddon84
10-05-2006, 12:35
Sicuramente li vendono pensando che qualcuno non se ne accorga o non gli dia fastidio.

VV1920
12-05-2006, 20:47
boh!
Per molti il vecchio 2005FPW è meglio del 2007WFP anche non considerando il banding! Anche prad attribuisce un very good al primo e un good al secondo...
Dopotutto il 2005 non è così vecchio, il pannello è sempre quello, quasi quasi approfitto delle offerte e mi prendo il 2005... non avrei mai pensato che un giorno avrei detto questo :D.
Ma quelli della dell cosa combinano? Il 1905 e il 2405 erano due capolavori, il 2001 e il 2005 sono due buoni monitor e li hanno sostituiti con *#!?censored#@*]!

Edit: un'altra scoperta alimenta la mia rabbia :cry: ... nessuno dei due 20"w consente di variare il contrasto sul DVI e io col contrasto ci gioco molto :muro:

PentiumII
12-05-2006, 20:56
No vabè, il 2005 aveva (e forse alcuni esemplari li hanno ancora) seri problemi di retroilluminazione che questo nuovo modello sembra non avere, poi cambia l'estetica molto più gradevole del modello nuovo (opinione personale) e il supporto all'hdcp... Rimane comunque che i modelli senza difetti di backlight del 2005 erano ottimi monitor...

VV1920
12-05-2006, 21:25
dunque...

il backlighting sul 2005 era comune a pochi modelli e poche volte era un vero problema mentre il banding è una piaga che affligge tutti i 2007 (anzi tutti i **07) e quasi sempre in maniera molto pronunciata; e comunque IMHO il banding è molto più fastidioso del backlighting;

il 2007 supporta HDCP ma solo fino a 720p il che è pochino per un 1680x1050;

l'estetica... bè si è vero, il 2007 ha una linea molto più piacevole (e ci rosico, anzi ci rosicherei se dovessi scegliere il 2005), ma resta un aspetto marginale per me;

resta il fatto che un paio di utenti che hanno avuto fianco a fianco i due modelli preferiscono il 2005 e se leggi le schede introduttive di prad
http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html
noterai che il 2005 colleziona molte più eccellenze (++)

PentiumII
12-05-2006, 21:33
Sul "pochi modelli" non sono d'accordo, c'è gente che l'ha ricevuto difettoso anche dopo che il problema era stranoto e quando circolavano già le versioni successive A01 A02 ecc...
Sarà una questione di fortuna, ma a me dà molto fastidio il backlight (così come il banding) quindi non compro nessuno dei due finchè non ho garanzie sufficienti :O

VV1920
12-05-2006, 21:40
non compro nessuno dei due
parole sante :D
Quando le candele son spente tutte le donne son belle.
anche queste sono parole sante :D :D

PentiumII
12-05-2006, 21:44
LOL :D
Che delusione però... Da una casa come DELL come possono uscire prodotti di questo tipo?
Ma almeno ci stanno lavorando (dicono), meglio tardi che mai.

VV1920
12-05-2006, 22:32
Che delusione però... Da una casa come DELL come possono uscire prodotti di questo tipo?
non lo dire a me... sono da sempre un estimatore di dell... dei loro prodotti, delle loro logiche di produzione... contavo molto su questi nuovi monitor ed invece...:muro:

Armageddon84
12-05-2006, 23:08
Prima ero intenzionato a comprare il 2007 non appena fosse uscito in Italia, ora però sono indeciso.

Gli altri 20" wide come si comportano?

PentiumII
12-05-2006, 23:22
Ah guarda, se il tuo uso è principalmente per i giochi vai sicuramente sul nec, ma ha lo schermo lucido.
Altrimenti aspettiamo qualche settimana per vedere se risolvono il problema dove è già in vendita, ancora in Italia nn è uscito quindi aspettiamo e speriamo in una risoluzione..

Armageddon84
13-05-2006, 00:20
Un pò tutti gli usi, il nec l'ho scartato proprio perchè praticamente è uno specchio.

Oggi sul sito ho visto il 2407, non dovrebbe tardare anche quello da 20.

VV1920
13-05-2006, 15:25
Prima ero intenzionato a comprare il 2007 non appena fosse uscito in Italia, ora però sono indeciso.

Gli altri 20" wide come si comportano?
penso che dopo i tre che sappiamo (dell 2005, dell 2007, nec) ci sia il ViewSonic VX2025WM solo che è un compromesso.. ad esempio soffre anche lui di banding ma non tanto quanto il 2007, soffre anche lui di backlighting, ma non tanto quanto il 2005; in più soffre di scaling e di 'screen door effect' (il difetto che produce una sorta di griglia sullo schermo); però costa un pò di meno degli altri.
Aggiungerei anche il Belinea 10 20 35W. Molti acquirenti si dicono soddisfatti.

marcus58
16-05-2006, 18:20
Non è che si potrebbe tentare di ottenere uno sconto "forum" anche su questo modello oltre che sul 2407 FPW ?

marcus58
16-05-2006, 21:01
Non è che si potrebbe tentare di ottenere uno sconto "forum" anche su questo modello oltre che sul 2407 FPW ?

Noto adesso che il 2007 FPW non è ancora nel listino italiano !

Che sia perchè vogliono risolvere prima i vari problemini che affliggono questo monitor ?
Perchè qualcuno di Dell non fà una capatina qui da noi e ci fornisce qualche risposta ? Sarebbe molto importante e credo non costerebbe nulla ....

marcus58
16-05-2006, 22:43
Mi scuso per il 3° post consecutivo, ma sono andato a fare una capatina sul Dell USA e ho visto che là il 2007FPW è ora in offerta a 390$ (pari a 303 Euro!!!).

Qui c'è ancora il modello "vecchio" 2005FPW e costa 469 Euro ...... ma siamo su pianeti diversi ???

:muro: quando è troppo è troppo !

PentiumII
16-05-2006, 23:03
Ah bene, anzichè togliere temporaneamente dalla vendita il prodotto difettoso lo mettono pure in offerta.
Chissà, forse è per smerciare quel minimo di scorte difettose di magazzino

Armageddon84
17-05-2006, 01:04
Ah bene, anzichè togliere temporaneamente dalla vendita il prodotto difettoso lo mettono pure in offerta.
Chissà, forse è per smerciare quel minimo di scorte difettose di magazzino

Per 300€ un occhiata a quel banding l'avrei data....e forse non la noterei nemmeno :) (sempre pensando al risparmio).

PentiumII
17-05-2006, 19:01
Oggi c'è stata una comunicazione del moderatore del forum di supporto DELL.
Ha detto che gli ingegneri stanno lavorando al problema e daranno un responso entro i prossimi 5 giorni lavorativi.
Nel frattempo non saranno sostituiti monitor difettosi di banding ma solo dopo il responso degli ingegneri con le relative istruzioni sul da farsi...
Mi sembra una buona cosa no? Magari quando arriverà da noi sarà già a posto :stordita:

Armageddon84
18-05-2006, 02:29
Oggi c'è stata una comunicazione del moderatore del forum di supporto DELL.
Ha detto che gli ingegneri stanno lavorando al problema e daranno un responso entro i prossimi 5 giorni lavorativi.
Nel frattempo non saranno sostituiti monitor difettosi di banding ma solo dopo il responso degli ingegneri con le relative istruzioni sul da farsi...
Mi sembra una buona cosa no? Magari quando arriverà da noi sarà già a posto :stordita:

Altrimenti da noi arrivano i loro scarti :D .

Spero non ci sia troppo ritardo visto che ho aspettato tanto ed ora potendolo comprare capita questo...

VV1920
18-05-2006, 18:03
solitamente in Italia arrivano gli scarti :D
comunque vedo che siamo almeno in tre qui a sbattere la testa su questo monitor... vi avverto: non sarò io il primo a prenderlo :p

PentiumII
18-05-2006, 19:40
Segnalo una review di un utente inglese a QUESTO (http://www.cryo-laboratory.com/forums/showthread.php?t=1903) indirizzo, ci sono anche alcune foto.
Lui ha poco banding.

Certo che questo S-IPS ha degli angoli di visione notevoli...

marcus58
18-05-2006, 20:27
Il primo che si accorge della comparsa del 2007 sul sito italiano ci avvisa ? ;)

Non si capisce perchè tardino così tanto a presentarlo (negli USA è quasi "vecchio" ....)

PentiumII
18-05-2006, 20:31
Se devono farlo uscire difettoso è meglio che aspettino a presentarlo, almeno risolvono sti problemi...
Negli USA è diventato vecchio per tutti gli insulti ricevuti da chi l'ha comprato :D
Dubito che esca prima del prossimo mese, se non sbaglio c'è il vecchio modello in offerta fino alla fine di maggio...
Comunque io guardo spesso il sito, appena esce avviso tutti.

Armageddon84
19-05-2006, 01:53
Sarei curioso di vederlo personalmente questo banding. I pareri di chi l'ha comprato sono utili ma ormai ho capito che soprattutto per i monitor è molto soggettivo.

Oltre ad attendere l'uscita dobbiamo anche attendere qualche "prova su strada"... non vorrei aspettare così tanto per un monitor nuovo.

PentiumII
22-05-2006, 22:53
Dell ammette i problemi, però secondo lei "non sono così gravi"... :mbe:

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=2123

marcus58
22-05-2006, 23:25
Dell ammette i problemi, però secondo lei "non sono così gravi"... :mbe:

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=2123

Allora sarà facile risolverli ?

Peccato che sia già passato molto tempo dalle prime segnalazioni del difetto .... e nulla è cambiato.

Armageddon84
23-05-2006, 01:00
Di solito quando un azienda del calibro di Dell ammette qualche problema ha già pronta anche la soluzione.

...di solito... poi non si sa mai... :rolleyes:

PentiumII
23-05-2006, 11:20
Infatti DOVREBBERO dare almeno una risposta entro domani, stando a quanto gli ingegneri hanno comunicato al moderatore del forum di supporto.

PentiumII
25-05-2006, 10:39
La risposta è arrivata puntuale: DELL ha messo a punto un nuovo firmware che risolve il problema e ora sta valutando come procedere alla sostituzione coi clienti.
Maggiori informazioni arriveranno domani.

Comunque ho notato che c'è un tizio che evidentemente aveva il monitor difettoso, ne ha fatto arrivare un altro e questo nuovo ha pannello samsung... Così ha un monitor con pannello lg e l'altro samsung. No so se sia una buona cosa questa...

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=56475#M56475

Armageddon84
25-05-2006, 13:29
O_O Insomma...comprare questo monitor è come giocare al lotto mi sa...

PentiumII
25-05-2006, 23:45
Riporto anche qui il messaggio del moderatore del forum DELL di oggi:

"Dell ha un aggiornamento del firmware che sistema l'ACC (adaptive color and contrast) e l'ACM (adaptive color management), eliminando il banding quando si usa il monitor in Desktop Mode. Il firmware disattiva il processore video Faroudja in Desktop Mode, mentre rimane abilitato nei rimanenti due modi (multimedia e gaming). Essenzialmente, il nuovo firmware permette all'utente di scegliere quando avere il processore video Faroudjia acceso o spento. "

marcus58
26-05-2006, 08:10
Ma sul sito italiano il 2007 deve ancora comparire ?

Strano che ci siano già le pagine di supporto in italiano:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/monitors/2007WFP/it/index.htm

marcus58
27-05-2006, 12:10
Ma sul sito italiano il 2007 deve ancora comparire ?

Strano che ci siano già le pagine di supporto in italiano:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/monitors/2007WFP/it/index.htm

Ma che aspettano a venderlo in Italia ?
Visto che i problemi dovrebbero aveli risolti ....

PentiumII
27-05-2006, 12:15
C'è ancora il modello vecchio 2005fpw in offerta fino al 30 maggio, per questo forse non lo fanno uscire. Forse tra qualche giorno uscirà

Armageddon84
27-05-2006, 16:48
Riporto anche qui il messaggio del moderatore del forum DELL di oggi:

"Dell ha un aggiornamento del firmware che sistema l'ACC (adaptive color and contrast) e l'ACM (adaptive color management), eliminando il banding quando si usa il monitor in Desktop Mode. Il firmware disattiva il processore video Faroudja in Desktop Mode, mentre rimane abilitato nei rimanenti due modi (multimedia e gaming). Essenzialmente, il nuovo firmware permette all'utente di scegliere quando avere il processore video Faroudjia acceso o spento. "

Questo processore video Faroudja cosa fa? banding a parte...

PentiumII
27-05-2006, 19:55
Dovrebbe occuparsi del deinterlacciamento e dello scaling del segnale video, ma a quanto pare ha senso solo se funziona con gli altri ingressi del monitor come s-video e composito, quando invece il monitor visualizza l'immagine del pc ci pensa la scheda video a fare tutto, quindi non serve...
Dovrebbe essere che essendo abilitato anche quando non doveva questo portava i problemi del banding e del testo sfuocato.

PentiumII
27-05-2006, 23:40
Il modello precedente, il 2005fpw, questa sera non è più nel sito (anche se l'offerta finiva il 30, strano l'abbiano tolto prima)...
Probabile che non lo rivedremo più e che i prossimi giorni uscirà questo nuovo...

marcus58
28-05-2006, 00:02
Il modello precedente, il 2005fpw, questa sera non è più nel sito (anche se l'offerta finiva il 30, strano l'abbiano tolto prima)...
Probabile che non lo rivedremo più e che i prossimi giorni uscirà questo nuovo...

Sparito da tutti i siti Dell europei ....

marcus58
28-05-2006, 00:12

Sono proprio curioso di vedere a che prezzo lo metteranno.

Ho visto ora sul sito USA che è in offerta a 359$ = 281 Euro !!!! Pazzesco :(:(:(:(:( da noi se costerà meno di 450 sarà un miracolo ...... cioè il 60% in più ...

PentiumII
28-05-2006, 00:14
450 euro?? Magari.... costava quei soldi il modello vecchio scontato del 40%...
Secondo me costerà sui 650 euro...

PS: che bello essere americani... :stordita:

marcus58
28-05-2006, 00:20

PS: che bello essere americani... :stordita:

Beh, non esageriamo adesso ....

Comunque credo ci sia una bella sforbiciata ai prezzi in questi giorni e da noi come al solito qualcuno vorrà approfittarne. Quindi occhio alle "fregature".....

Ad esempio ho appena visto il Viewsonic VX2025wm in Germania 404 Euro (molto meno di 15gg fà !). Forse conviene attendere qualche giorno prima di acquistare ..

Armageddon84
28-05-2006, 01:15
Forse conviene attendere qualche giorno prima di acquistare ..

Magari aspettiamo anche che esca :) e spero siano già con il firmware aggiornato.

Strano abbiano tolto il 2005fpw prima che scadesse l'offerta, mentre era ovvio che lo togliessero prima del 2007wfp.

PentiumII
29-05-2006, 12:03
http://blogs.pcworld.com/staffblog/archives/002153.html

articolo in cui parla il sig. ventimiglia, corporate director of displays marketing di DELL.

"Ventimiglia says only a handful of people have complained about the banding, despite the fact that the company has shipped more than 25,000 units since its launch about 30 days ago"

Dice cioè che solo una manciata, una piccola parte dei compratori ha riscontrato il problema del banding, considerando il fatto che sono stati vendute più di 25.000 unità in 30 giorni....

Armageddon84
29-05-2006, 22:15
Errore: Doppio post

Armageddon84
29-05-2006, 22:16
http://blogs.pcworld.com/staffblog/archives/002153.html

articolo in cui parla il sig. ventimiglia, corporate director of displays marketing di DELL.

"Ventimiglia says only a handful of people have complained about the banding, despite the fact that the company has shipped more than 25,000 units since its launch about 30 days ago"

Dice cioè che solo una manciata, una piccola parte dei compratori ha riscontrato il problema del banding, considerando il fatto che sono stati vendute più di 25.000 unità in 30 giorni....

Questo significa che non non ci sarà aggiornamento di firmware ?

PentiumII
30-05-2006, 09:33
Come no, certo che lo faranno... ;)

lawrence881
30-05-2006, 10:00
2007wfp in vendita sul sito Dell.

€ 634,80 consegna in 5-7 giorni.

Mi chiedo se non avrei fatto meglio a buttarmi sul 2005fpw in offerta...?

PentiumII
30-05-2006, 10:04

Beh, non esageriamo adesso ....

Che ti avevo detto? :O

Penso comunque che pochi compreranno a prezzo pieno, considerato che regolarmente fanno sconti...

E' arrivato anche in Italia finalmente! :winner:

marcus58
30-05-2006, 10:05
2007wfp in vendita sul sito Dell.

€ 634,80 consegna in 5-7 giorni.

Mi chiedo se non avrei fatto meglio a buttarmi sul 2005fpw in offerta...?

Più del doppio che in USA (CVD) :( :mc:

lawrence881
30-05-2006, 13:00
Considerando che il mio migliore amico sta a NYC in questo momento, potrei organizzare un traffico internazionale... anche a pagarci dazi rimarrei molto sotto il prezzo italiano!

Però tenuto conto dei problemi di gioventù di questo LCD (ed in generale dei difetti della categoria, tipo backlight irregolare e pixel accesi) meglio poter contare sulla garanzia italiana. Aspetterò, magari con qualche € risparmiato in più e un'offerta da Dell riesco a portarmi a casa un 2407.

Armageddon84
30-05-2006, 16:03
Peccato per il prezzo, avrei fatto volentieri da cavia, invece mi tocca aspettare ancora. :rolleyes:

marcus58
30-05-2006, 17:51
Peccato per il prezzo, avrei fatto volentieri da cavia, invece mi tocca aspettare ancora. :rolleyes:

Però il prezzo è oggettivamente "gonfiato" ed esagerato (persino su Dell spagnola costa meno, pensate come siamo ridotti ......).

Basta dire che il nuovo 21" Samsung costa 40 euro in meno in Italia.

In Germania costa un pò meno (619 Euro), ma come fanno a tenere la concorrenza quando i vari Viewsonic, Samsung, Belinea ecc. costano dai 100-150 euro in meno ?

coats1978
30-05-2006, 22:51
Salve a tutti!
oggi un amico ha contattato una commerciale DELL ed ha chiesto se era possibile applicare lo Sconto-Forum anche per il nuovo 2007.
Non so se le ha ricordato che oltreoceano il monitor lo vendono a meno della metà :cry: , comunque ha risposto dicendo che aveva inoltrato la richiesta e che domani 31 maggio le avrebbero dato una risposta..

speriamo bene!!! magari se si arruvasse a 400~450€ :rolleyes: ci si potrebbe fare un pansierino...

Ciao!!!!!

Armageddon84
30-05-2006, 23:27
Per 400/450€ mi pare difficile, ma anche 100€ di sconto non sono male.

VV1920
31-05-2006, 14:09
Salve a tutti!
oggi un amico ha contattato una commerciale DELL ed ha chiesto se era possibile applicare lo Sconto-Forum anche per il nuovo 2007.
Non so se le ha ricordato che oltreoceano il monitor lo vendono a meno della metà :cry: , comunque ha risposto dicendo che aveva inoltrato la richiesta e che domani 31 maggio le avrebbero dato una risposta..

speriamo bene!!! magari se si arruvasse a 400~450€ :rolleyes: ci si potrebbe fare un pansierino...

Ciao!!!!!
grazie per aver condiviso col forum la notizia.. speriamo che vada in porto...
continuiamo ad aspettare... :rolleyes:

lawrence881
31-05-2006, 14:46
Per chi fosse interessato, c'è una recensione cinese apparsa ieri, 30 maggio:

http://www.myit365.com/h/diy/market/33950.asp

Poco da capire ma c'è qualche foto live decente del monitor. Sembra esserci inoltre conferma che il pannello è un LG-Philips S-IPS (se non sbaglio ad un certo punto era in giro la voce che sarebbe stato sostituito con un Samsung S-PVA per risolvere i problemi di banding).

PentiumII
31-05-2006, 18:25
QUI (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1047901&page=1&pp=20) c'è un interessante confronto col precedente modello 2005fpw, con ottime foto.
Il livello del nero è migliorato, del resto oltre al supporto per l'hdcp e al design è uguale al vecchio...
Comunque il pannello s-ips ha degli angoli di visione eccezionali, peccato solo per il nero meno profondo del s-pva.. :muro:

PentiumII
01-06-2006, 08:47
Ho trovato un interessante PDF che parla del funzionamento dell'ACM e ACC, presente in tutta la serie 2xx7.
A quanto pare è un chip genesis che elabora e varia il contrasto (e forse anche il colore) a seconda dell'applicazione che si usa.
Forse è una specie del contrasto dinamico che c'è anche sul nec 20'' wide, dove nelle scene più scure viene aumentato per vedere meglio i dettagli.
Chissà se funziona bene, ho letto di una persona che non sembrava molto soddisfatta perchè lo riteneva lento, per esempio passando da photoshop a un altra applicazione vedeva per un paio di secondi variare il contrasto automaticamente..
Voi che ne pensate?

Il pdf è qui:

http://www.gnss.com/technology/ACCACM_WhitePaper_May06.pdf

Armageddon84
01-06-2006, 10:03
Voi che ne pensate?

Il pdf è qui:

http://www.gnss.com/technology/ACCACM_WhitePaper_May06.pdf

Sarebbe da vedere di persona, probabilmente è molto soggettivo.

Cambia anche se si riduce l'applicazione ad icona?

Dark Saint
01-06-2006, 22:37
In quanti siete interessati ad acquistarlo più o meno al momento?

PentiumII
01-06-2006, 22:58
Io sto pensando anche al fratello maggiore da 24''... E comunque comprerò i prossimi mesi, non ora... Diciamo a estate inoltrata, se e solo se saranno risolti tutti i problemi. :stordita:

marcus58
01-06-2006, 23:52

Io cerco un 20" col miglior rapporto qualità prezzo, se questo è il 2007 è da vedere .... però col prezzo non ci siamo proprio !

Armageddon84
02-06-2006, 00:30

Io sono interessato, ovviamente non a quel prezzo.

PentiumII
02-06-2006, 09:52
Il prezzo è alto, però bisogna considerare che regolarmente fanno gli sconti, si compra quando è scontato...

Mediafx1
02-06-2006, 10:16

Io sarei molto interessato se il prezzo fosse sui 500€ ;)

lawrence881
02-06-2006, 12:07
Anche io sono orientato ad acquistare un 2007 o 2407 a seconda delle offerte, molto probabilmente dopo l'estate.

marcus58
03-06-2006, 14:55
A quando il 2007 in offerta ?

Che poi sarebbe un prezzo "giusto" visto che ora è esagerato (ma chi se lo accatta ?)

ZTT
04-06-2006, 00:00
Ciao,
anche io sarei interessato ma non a quel prezzo.
Occorre che Dell si adegui ai prezzi di mercato altrimenti si cambia marca.

VV1920
04-06-2006, 16:34
Dunque un certo fys ha ricevuto un 2007 il giorno 2; Made in China e REV A02; ha eseguito tutti i test e... niente banding niente appannamento del testo niente di niente.
Qui ci sono le foto http://www.nervechamber.com/forum/index.php?showtopic=223
per la verità le foto non sono granchè (fotocamera scadente? effetto rippling?) e non si capisce bene se il banding c'è o meno, ma lui dice che dal vivo è tutto a posto.
Forse ci siamo

coats1978
04-06-2006, 19:13
Ciao a tutti.

giovedì un amico ha ricevuto una comunicazione da parte della commerciale
Dell a cui aveva chiesto se era posibile estendere lo sconto Forum oltre che al 2407FPW anche al 2007FPW.
la mail teneva a chiarire che la decisione di effettuare lo sconto era in fase di discusssione e che nei prossimi giorni avrebbe dato una risposta certa.

nel fratttempo a Noi non resta che incrociare le dita sperando in uno sconto che renda il display più "abbordabile" economicamente.. :rolleyes:

comunque mi associo anche io ad un eventuale acquisto (manca solo il prezzo :stordita: )

marcus58
04-06-2006, 20:59
Ciao a tutti.

giovedì un amico ha ricevuto una comunicazione da parte della commerciale
Dell a cui aveva chiesto se era posibile estendere lo sconto Forum oltre che al 2407FPW anche al 2007FPW.
la mail teneva a chiarire che la decisione di effettuare lo sconto era in fase di discusssione e che nei prossimi giorni avrebbe dato una risposta certa.

nel fratttempo a Noi non resta che incrociare le dita sperando in uno sconto che renda il display più "abbordabile" economicamente.. :rolleyes:

comunque mi associo anche io ad un eventuale acquisto (manca solo il prezzo :stordita: )

Avrei atteso la prima promozione su questo monitor. Stando così le cose lo "sconto" potrebbe rivelarsi, anche se concesso, una cosa inutile (tanto al prezzo di listino mica lo vendono !).

Armageddon84
05-06-2006, 00:06
Avrei atteso la prima promozione su questo monitor. Stando così le cose lo "sconto" potrebbe rivelarsi, anche se concesso, una cosa inutile (tanto al prezzo di listino mica lo vendono !).

Dipende dallo sconto ;) .

Penso che sia anche nell'interesse del commerciale contattato poter fare uno sconto su questo monitor, con il 2005fpw ad esempio hanno avuto parecchi clienti del forum.
Il 2407 non so quanto stia vendendo, ma quì si parla praticamente di spesa doppia :).

marcus58
05-06-2006, 00:18
Dipende dallo sconto ;) .

Penso che sia anche nell'interesse del commerciale contattato poter fare uno sconto su questo monitor, con il 2005fpw ad esempio hanno avuto parecchi clienti del forum.
Il 2407 non so quanto stia vendendo, ma quì si parla praticamente di spesa doppia :).

Negli USA non c'è più lo sconto (dovevano smaltire i difettosi ?).

Ora costa 459 $ netti.

In Italia i recenti sconti superavano i 100 euro, che già sarebbero un bel passo in avanti ........

marcus58
06-06-2006, 14:33
C'è nessuno che l'ha acquistato ?

Non se ne parla più .......

PentiumII
06-06-2006, 17:20
Infatti è strano.
Forse ora va più di moda il 24'', tanto siamo tutti ricchi qua...

VV1920
06-06-2006, 17:47
Infatti è strano.
Forse ora va più di moda il 24'', tanto siamo tutti ricchi qua...
Certo l'aspetto economico è importante, ma c'è anche dell'altro.. e mi pare che proprio tu l'avevi colto molto bene... capire se è meglio il PVA o l'IPS! :help:
Io preferirei il PVA (= 2407), ma è pur vero che non mi serve un monitor enorme.

Comunque Dell sta distribuendo rev a00 verificate, a01 e a02 del 2007; quest'ultima è la migliore (guarda un pò), ma anche le altre sembrano soddisfacenti... ora chi è deciso per il 2007 deve solo aspettare la prima offerta. Purtroppo l'Unione Europea tassa i monitor con dvi dai 20" in su non assemblati in Europa per cui ci tocca un prezzo esagerato.

PentiumII
06-06-2006, 17:52
A me l'unica cosa che mi fa preferire il S-PVA al S-IPS è il nero più profondo (questo in teoria ma non ho mai avuto l'onore di vedere un confronto dal vivo).

marcus58
06-06-2006, 19:38
Purtroppo l'Unione Europea tassa i monitor con dvi dai 20" in su non assemblati in Europa per cui ci tocca un prezzo esagerato.

Ah bene, questa non la potevamo sapere ......... ma la tassa sarà sostanziosa allora ! :muro:

VV1920
06-06-2006, 20:58
A me l'unica cosa che mi fa preferire il S-PVA al S-IPS è il nero più profondo (questo in teoria ma non ho mai avuto l'onore di vedere un confronto dal vivo).
beh.. il PVA ha intrinsecamente contrasto e luminosità maggiore e anche una maggiore accuratezza del colore mentre l'IPS ha colori più brillanti e uniformi; la differenza nell'angolo di visuale non è un grosso problema per me... però io sto ragionando con un 20"... con un 24" l'angolo diventa più importante. Comunque queste tecnologie sono così vicine che l'elettronica di contorno può diventare decisiva; insomma bisognerebbe vederli affiancati :D Si potrebbe ordinarli entrambi e restituirne uno con il diritto di recesso :read:

Ah bene, questa non la potevamo sapere ......... ma la tassa sarà sostanziosa allora ! :muro:
mi sembra che è il 14% ..e poi c'è la questione dell'iva

coats1978
07-06-2006, 18:53
oggi ho telefonato a Dell e mi sono fatto fare un preventivo per l'eventuale acquisto di 2 monitor 2007wfp. (uno per me ed uno per un amico ;) )

al telefono le ho fatto presente che in Italia costa parecchio di più che da altre parti (USA $459) comprese altre nazioni della UE.
La Commerciale mi ha risposto che "dipende dal mercato! dalle vendite. se è molto richiesto viene abbassato il prezzo!" :mc: , al che le ho risposto che con un simile prezzo sarà dura per Dell Italia vendere questo prodotto e che la clientela si rivolgerà alla concorrenza magari risparmiando pure qualcosa! :Prrr:

comunque: preventivo per 2 Monitor 2007WFP sono riuscito a strappare 1200€ trasporto compreso. :mbe:
.... NON CI SIAMO ANCORA .... :cry:

Ciao!!

marcus58
07-06-2006, 19:45
oggi ho telefonato a Dell e mi sono fatto fare un preventivo per l'eventuale acquisto di 2 monitor 2007wfp. (uno per me ed uno per un amico ;) )

al telefono le ho fatto presente che in Italia costa parecchio di più che da altre parti (USA $459) comprese altre nazioni della UE.
La Commerciale mi ha risposto che "dipende dal mercato! dalle vendite. se è molto richiesto viene abbassato il prezzo!" :mc: , al che le ho risposto che con un simile prezzo sarà dura per Dell Italia vendere questo prodotto e che la clientela si rivolgerà alla concorrenza magari risparmiando pure qualcosa! :Prrr:

comunque: preventivo per 2 Monitor 2007WFP sono riuscito a strappare 1200€ trasporto compreso. :mbe:
.... NON CI SIAMO ANCORA .... :cry:

Ciao!!

Ridicoli ! Se solo leggessero questo forum capirebbero quanti ne venderebbero a 520-540 euro !

Ma hai chiamato un commerciale qualsiasi o quello consigliato da Jjoseph68 ?

Fede78
07-06-2006, 21:02
Io ho contattato la commerciale che ha consigliato Joseph68, il primo contatto è stato il 30 maggio e mi doveva spedire il preventivo scontato per il giorno dopo... è passata una settimana ma 3-4 giorni fa' era ancora in attesa dell'approvazione...
Le ho pure chiesto se lo sconto potesse essere applicati a tutti i membri del forum interessati e presentati da me, un po' quello che succede con Joseph68 e il 2407.
Anche qui mi deve ancora rispondere...

Le manderò una terza email..

ZTT
08-06-2006, 10:32
Ragazzi,
ho contattato il commerciale Dell nella persona di Alessandra la quale e' stata molto gentile.
Ci eravamo gia' sentiti la settimana scorsa dicendomi di attendere se questa settimana ci fossero state promozioni.
Purtroppo le promo sono solo per il 2407 mentre per il 2007 nulla.
Comunque se ci sono persone interessate lo scrivessero qui in modo da poter inviare una richiesta con piu' ordini e magari qualcosa esce fuori.
Lei ha inviato una mail al suo responsabile facendo presente che ci sono persone interessate ma non a questo prezzo, inoltre mi ha detto che per usufruire dello sconto forum occorre essere presentati da Joseph68.

Mi fara' sapere nei prossimi giorni cosa e' emerso intanto cerchiamo di capire quanti siamo seriamente interessati a questo monitor cosi' posso darle dei numeri.
Ciao

marcus58
08-06-2006, 10:41
Ragazzi,
ho contattato il commerciale Dell nella persona di Alessandra la quale e' stata molto gentile.
Ci eravamo gia' sentiti la settimana scorsa dicendomi di attendere se questa settimana ci fossero state promozioni.
Purtroppo le promo sono solo per il 2407 mentre per il 2007 nulla.
Comunque se ci sono persone interessate lo scrivessero qui in modo da poter inviare una richiesta con piu' ordini e magari qualcosa esce fuori.
Lei ha inviato una mail al suo responsabile facendo presente che ci sono persone interessate ma non a questo prezzo, inoltre mi ha detto che per usufruire dello sconto forum occorre essere presentati da Joseph68.

Mi fara' sapere nei prossimi giorni cosa e' emerso intanto cerchiamo di capire quanti siamo seriamente interessati a questo monitor cosi' posso darle dei numeri.
Ciao

Io sono molto interessato se il prezzo è "ragionevole" e ha il software dell'ultima revision.

ulisse29
08-06-2006, 12:46
salve anche io sarei molto interessao al 2007.
faccio presente che ho già contattato la Dell in quanto in ufficio ho ricevuto un opuscolo nel quale si offre un dimension 5150 (pentiumD) con 2gb di mem, una stampante ed il monitor 20" cod offerta NPIIT4-d06513 nella foto il monitor è chiaramente il 2007); il tutto a 799+iva. Ottimo penso! chiamo la Dell e mi faccio fare un preventivo. Mi arriva dopo poco su email, ma il monitor non viene indicato!! al suo posto c'e' questa strana dicitura (tra i componenti del pc): FP/BL Italian 20in (2007WFT HAS) Wide aspect Ultrasharp Black Flat Panel.
chiamo. chiedo spegazioni. mi si dice di non preoccuparmi in quanto quella dicitura indica il monitor da me richiesto. ma non mi fido al 100% della cosa. e rimando la cosa.
Ciao
Ulisse29

PS : avrei voluto allegare la scansione dell'offerta. Ma non sono riuscito ad allegare nessun file. sorry. :cry:

Armageddon84
09-06-2006, 12:01
Se per 799 + iva il monitor compreso è il 2007 è un ottima offerta, fai sapere poi quando ricevi la conferma.

La commerciale contattata da joseph non ha ancora dato risposta?

archstudio
10-06-2006, 10:47
[QUOTE=ulisse29]salve anche io sarei molto interessao al 2007.
faccio presente che ho già contattato la Dell in quanto in ufficio ho ricevuto un opuscolo nel quale si offre un dimension 5150 (pentiumD) con 2gb di mem, una stampante ed il monitor 20" cod offerta NPIIT4-d06513 nella foto il

Io non sono riuscito a trovare questa offerta mi vengono sempre delle cifre superiori...come hai fatto tu?

PentiumII
11-06-2006, 10:37
Oggi ha scritto un utente del forum dell che gli è appena arrivato il 2007wfp senza banding in nessuno dei settaggi (si riferisce probabilmente ai modi di utilizzo, desktop, multimedia, game ecc.).
Non ha detto che rev. è.

marcus58
11-06-2006, 11:10
E lo sconto ?

Altrimenti non si va da nessuna parte ........ :p

VV1920
11-06-2006, 18:09
Oggi sono felice...
...perchè ho realizzato una cosa! Forse alcuni di voi l'avevano già capito e in tal caso spero mi perdoneranno il ritardo.
Il mio cruccio era: perchè gli ingegneri della Dell hanno disabilitato il Faroudja video processing solo in Desktop e non anche in Multimedia e Gaming? Sembrava un compromesso per recuperare un monitor difettoso in partenza e perchè avrei dovuto comprare un monitor nato male?
Poi ho letto le illuminanti parole di Pinco Pallino #1 e di Dural (quest'ultimo a proposito del NEC LCD20WGX2)
Rassegnatevi perchè il contrasto negli LCD non esiste.
Esistono solo regolazioni di nome "contrasto" che vanno a modificare la corrispondenza colore per dare l'illusione dell'omonima funzione dei CRT.
Con il bel risultato che poi si manifestano proprio fenomeni di banding.
Se nn sbaglio la modalità DV "Game" attiva la correzione dinamica del contrasto a seconda dell'illuminazione presente nelle varie aree di gioco, ho letto su altri forum che tale automatismo potrebbe dare origine a fenomeni di banding nelle transizioni tra le aree chiare a quelle scure, problema che si risolve reimpostando la modalità DV su "Standard".
e se aggiungete il fatto che il Faroudja agisce su ACC&ACM che regolano automaticamente il contrasto ecco spiegata l'origine del problema.
Quindi se regolo il contrasto ho banding ma liddove ho scene che si susseguono rapidamente come nei giochi o nei film il contrasto deve necessariamente essere regolato, pena la perdita di resa cromatica. Di conseguenza i produttori introducono un sistema per gestire il contrasto in modo automatico, il Faroudja, abilitandolo solo dove è necessario ovvero in Multimedia e Gaming e pazienza per il banding... del resto chi preferisce può giocare in Desktop Mode e rinunciare alla regolazione del contrasto.
Questa è la prassi, non un difetto; lo fanno tutti i produttori, non solo Dell, ed infatti tutti gli LCD soffrono di banding in modalità Gaming, anche il NEC LCD20WGX2 (= migliore 20" in giro), come riportato da Dural sopra e come è riportato da Giux-900
Vero ! ci sono fenomeni di banding, però se si configura così si azzerano:

Monitor in DVI:

Luminosità 25.0%
Contrasto 70.0%
DV Mode Avanzato ACCESO
DV Mode: Standard *=Desktop per il Dell*
Colore: sRGB
Nitidezza 16.6%

Provate ad esempio, desktop nero con qualche icona, ad abbassare di molto il contrasto alzare luminosità, sembra un mare in tempesta, banding evidentissimo...
invece con i settaggi di sopra, completamente annullato !

L'unico problema è che Dell si era dimenticata di disabilitare il Faroudja nella modalità Standard, che è quella in cui si tiene in genere il monitor, quella in cui si fanno i test ecc.. e quindi il banding sul Dell si notava molto di più.

Resta da capire perchè alcuni proprietari di 2407 rev A01 continuano a denunciare il banding.. c'è dell'altro sotto? o è una psicosi? del resto i proprietari di 2007 rev A01 sono felici e contenti.

PentiumII
11-06-2006, 18:16
Già, anche io avevo pensato a questa cosa leggendo le parole di pinco pallino e di quell'utente che lamentava banding sul nec. :)

Armageddon84
11-06-2006, 21:29
Come detto prima, mi pare sia molto soggettivo...non solo a livello fisico ma ormai lo sta diventando anche a livello psicologico.

:eek: Vedo banding ovunque!

archstudio
11-06-2006, 21:41
salve anche io sarei molto interessao al 2007.
faccio presente che ho già contattato la Dell in quanto in ufficio ho ricevuto un opuscolo nel quale si offre un dimension 5150 (pentiumD) con 2gb di mem, una stampante ed il monitor 20" cod offerta NPIIT4-d06513 nella foto il monitor è chiaramente il 2007); il tutto a 799+iva. Ottimo penso! chiamo la Dell e mi faccio fare un preventivo. Mi arriva dopo poco su email, ma il monitor non viene indicato!! al suo posto c'e' questa strana dicitura (tra i componenti del pc): FP/BL Italian 20in (2007WFT HAS) Wide aspect Ultrasharp Black Flat Panel.

Ciao io non trovo la offerta da nessuna parte sul sito Dell dove l'hai presa tu?

ulisse29
12-06-2006, 09:35
Ciao io non trovo la offerta da nessuna parte sul sito Dell dove l'hai presa tu?

Come avevo già scritto si tratta di un opuscolo che mi e' arrivato in ufficio. Nel mio primo messaggio ho allegato la scansione dell'offerta dove si legge anche il codice. ho pero' paura che ci sia sotto qualcosa di "strano". Come ho già detto ho chiesto a Dell un preventivo che riportasse chiaramente l'indicazione esatta del monitor compreso nell'offerta; il commerciale mi ha mandato il preventivo richiesto come da file allegato e come si puo' leggere la dicitura e' molto "sibillina".
Ho chiamato per avere spiegazioni e mi hanno risposto che piu' di cosi non possono fare!!! Da una società come Dell mi aspetterei maggiore chiarezza.
ciao
ulisse29

VV1920
12-06-2006, 19:51
Come avevo già scritto si tratta di un opuscolo che mi e' arrivato in ufficio. Nel mio primo messaggio ho allegato la scansione dell'offerta dove si legge anche il codice. ho pero' paura che ci sia sotto qualcosa di "strano". Come ho già detto ho chiesto a Dell un preventivo che riportasse chiaramente l'indicazione esatta del monitor compreso nell'offerta; il commerciale mi ha mandato il preventivo richiesto come da file allegato e come si puo' leggere la dicitura e' molto "sibillina".
Ho chiamato per avere spiegazioni e mi hanno risposto che piu' di cosi non possono fare!!! Da una società come Dell mi aspetterei maggiore chiarezza.
ciao
ulisse29
FP/BL Italian 20in (2007WFP HAS) Wide aspect Ultrasharp Black Flat Panel
Nel preventivo è scritto chiaramente che il monitor è un 2007WFP.
Le altre caratteristiche sono quelle tipiche del monitor: 20 in= 20 pollici; wide aspect= 16:10; Black Flat Panel = schermo piatto nero (e non Dual Tone Gray); l' Ultrasharp è la gamma migliore dei monitor Dell (quelli con il DVI per intenderci e il 2007WFP è un Ultrasharp). FP/BL potrebbe essere una abbreviazione per flat panel black... non mi sembra sibillino.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la scritta 'HAS' : il monitor è noto come 2007WFP ovunque... tranne che in Giappone, dove è noto per l'appunto come 2007WFP HAS. Però c'è anche scritto Italian nel preventivo.

ulisse29
14-06-2006, 17:26
FP/BL Italian 20in (2007WFP HAS) Wide aspect Ultrasharp Black Flat Panel
Nel preventivo è scritto chiaramente che il monitor è un 2007WFP.
Le altre caratteristiche sono quelle tipiche del monitor: 20 in= 20 pollici; wide aspect= 16:10; Black Flat Panel = schermo piatto nero (e non Dual Tone Gray); l' Ultrasharp è la gamma migliore dei monitor Dell (quelli con il DVI per intenderci e il 2007WFP è un Ultrasharp). FP/BL potrebbe essere una abbreviazione per flat panel black... non mi sembra sibillino.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la scritta 'HAS' : il monitor è noto come 2007WFP ovunque... tranne che in Giappone, dove è noto per l'appunto come 2007WFP HAS. Però c'è anche scritto Italian nel preventivo.

Ma allora perche' non indicarlo chiaramente nel preventivo! Se poi mi arriva un'altro monitor (il 20' normale per esempio o il 2407) non posso mica contestare in base a quell'unica dicitura. C'e' un'altra cosa strana. Se vado nel sito della Dell e' do' il codice offerta mi esce fuori la stessa offerta del preventivo ma con il Monitor LCD Flat Panel Dell UltraSharp 2007FP (e non WFP). :banned:

PentiumII
14-06-2006, 17:31
Considerando questa contraddizione fra buono d'acquisto e sito, io scriverei una email a loro, oppure li chiamerei e mi farei dire cosa mi arriverebbe a casa.
Comunque a me piace anche il 20'' non wide :) per quel prezzo direi che ne vale la pena, hai anche un pc che puoi rivendere e tirare su soldi...

PentiumII
14-06-2006, 18:39
Ahia...
Arrivano le prima re. A02 e alcuni hanno lamentato bad pixel... che sia un caso?

Armageddon84
14-06-2006, 23:57
Spero di si, se ci aggiungiamo pure questo al prezzo alto potrei optare per un altro monitor 20 wide. Visti i tempi non proprio celeri...

Fede78
15-06-2006, 11:41
Qualcuno ha visto o provato l'ASUS PW201? 20" wide, altoparlanti e webcam integrata, dvi, s-video, pip ... e prezzo sui 600 euro.

Fede78
18-06-2006, 10:55
Alla fine io ho ordinato l'asus PW201 visto che il dell a meno di 600 non si riesce ad avere.
Spero di trovarmi bene col pannello glare dell'asus. Il resto delle caratteristiche sono più o meno equivalenti con Asus che ha la garanzia Zero pixel luminosi (zero bright dot), ha gli altoparlanti e la webcam da 1,3 megapixel integrata.

Speriamo vada bene...

Questo è il link al sito dell'asus:
http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=1&model=1136&l1=10&l2=89&l3=0

Abba33
18-06-2006, 13:28
Alla fine io ho ordinato l'asus PW201 visto che il dell a meno di 600 non si riesce ad avere.
Spero di trovarmi bene col pannello glare dell'asus. Il resto delle caratteristiche sono più o meno equivalenti con Asus che ha la garanzia Zero pixel luminosi (zero bright dot), ha gli altoparlanti e la webcam da 1,3 megapixel integrata.

Speriamo vada bene...

Questo è il link al sito dell'asus:
http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=1&model=1136&l1=10&l2=89&l3=0

Ciao...anch io sono molto interessato all'Asus PW201....aspetto tue notizie appena ti arriva!!!!
Ma rispetto al NEC 20WGX2 come è? ( non ne so come voi!!!!)

Ciao!!!

Fede78
18-06-2006, 13:36
Qui c'è una test comparativo di diversi monitor compresi il 2007 e altri
http://www.behardware.com/articles/619-1/updated-survey-13-lcd-20-5-6-8-16-ms.html

Abba33
18-06-2006, 22:04
Qui c'è una test comparativo di diversi monitor compresi il 2007 e altri
http://www.behardware.com/articles/619-1/updated-survey-13-lcd-20-5-6-8-16-ms.html

Si l'ho letto....sicuramente è un buon prodotto... nei test ne parlano abbastanza bene!Sono molto indeciso sull'acqiusto anch io...a te quando arriva?

Ciao e grazie!!!

Fede78
19-06-2006, 00:00
L'unico dubbio che mi toglierò quando arriva è il pannello lucido...
Speriamo non sia come uno specchio!

L'ho preso online e come tempi mi sembra indicasse entro 7 giorni lavorativi.
L'ho ordinato sabato pomeriggio...

marcus58
19-06-2006, 00:35
Mi chiedo: ma Dell starà vendendo qualche 2007 in Italia ?

A quel "prezzone" la vedo molto difficile !! Se non si sbriga a calare certamente perderà molti potenziali clienti.

Se penso che il 215WT Samsung ha 1" in più e 100 euro di meno ....... (prezzi tedeschi)

Abba33
19-06-2006, 09:38
L'unico dubbio che mi toglierò quando arriva è il pannello lucido...
Speriamo non sia come uno specchio!

L'ho preso online e come tempi mi sembra indicasse entro 7 giorni lavorativi.
L'ho ordinato sabato pomeriggio...

Io dal vivo ho visto il PW191 il 19" sempre di asus....Sinceramnete il design era molto bello...lo schermo ha dei buoni colori molto vividi, però il riflesso c era come in tutti gli schermi lucidi..ovvimente..io l'ho provato in un negozio e non avevo luce forte.
Poi dipende dell'uso che ne fai....

Ciao fammi sapere!!!

Fede78
19-06-2006, 11:45
Mi hanno scritto oggi che l'ordine è annullato perchè il prodotto non è disponibile... Mah...
Il bello che sul sito dava la disponibilità mentre adesso mette "in arrivo"...
E' il primo store facendo una ricerca di Asus PW201 su www.trovaprezzi.it

Abba33
19-06-2006, 22:00
Mi hanno scritto oggi che l'ordine è annullato perchè il prodotto non è disponibile... Mah...

Be non ho parole....hai provato su www.kelkoo.it
Li penso che ci siano gli stessi store che hai valutato tu!

Ciao

marcus58
19-06-2006, 22:09

Aspettiamo che arrivi ! Il prezzo di Ne**rice è il più basso e di molto ! E' quasi competitivo coi prezzi tedeschi (è tutto dire ........) !

Fede78
20-06-2006, 22:24
In alternativa c'è anche il samsung 205BW (20" Wide) che sul sito che dicevo prima viene 328,69 euro alla faccia del prezzo di dell...

PentiumII
21-06-2006, 11:59
Da un bel pò siamo fortemente off topic... Qui si parla del DELL, non di altri modelli tipo il samsung che oltretutto non hanno niente a che fare con questo dato che hanno pannelli diversi, peggiori e giustamente più economici...

marcus58
21-06-2006, 12:23
Da un bel pò siamo fortemente off topic... Qui si parla del DELL, non di altri modelli tipo il samsung che oltretutto non hanno niente a che fare con questo dato che hanno pannelli diversi, peggiori e giustamente più economici...

Peccato che il 2007 attualmente ha un prezzo completamente fuori mercato ....

Abba33
21-06-2006, 12:24

Hai perdettamente ragione....
Anch io sono in procinto di prendere lo schermo nuovo e il Dell mi attirava.
Hai da consigliarmi qualche prova completa da leggere???

Ciao e grazie

Armageddon84
21-06-2006, 12:51
Nessuna recensione da compratori italiani?

:rolleyes:

PentiumII
21-06-2006, 13:06
Non è un prezzo fuori mercato...
E' solo leggermente superiore alla media degli altri monitor di pari categoria, che è sui 550-600 euro.
Il 24'' è il prezzo più basso di tutti gli altri monitor, guardate eizo o anche solo samsung quanto costano...
Tenete presente che regolarmente vengono fatti sconti, quindi...
Aspettate gli sconti, se no comprate altre marche :fagiano:

Mediafx1
21-06-2006, 17:47
E' solo leggermente superiore alla media degli altri monitor di pari categoria, che è sui 550-600 euro.
Il 24'' è il prezzo più basso di tutti gli altri monitor, guardate eizo o anche solo samsung quanto costano...

più che altro il problema è: perchè sul sito di Dell Usa costa 459$ (362,5 €) mentre su Dell Italia 634.8 €?
Ok, il discorso tasse etc, ma qui si parla del 43% di differenza...
(tra l'altro i 459$ non sono un prezzo promozionale ma quello standard...)

PentiumII
21-06-2006, 17:54
più che altro il problema è: perchè sul sito di Dell Usa costa 459$ (362,5 €) mentre su Dell Italia 634.8 €?
Ok, il discorso tasse etc, ma qui si parla del 43% di differenza...
(tra l'altro i 459$ non sono un prezzo promozionale ma quello standard...)
Perchè in USA la roba costa meno, non ho studiato economia e sono ignorante in materia ma mi pare che tutte le cose facendo la conversione dollaro-euro risultano meno care.
Sai cos'è la borsa? :D (non quella della spesa eh...) :read:

marcus58
21-06-2006, 18:09

Dell ha distribuzione diretta e un mercato globale.
Il 2007 i tedeschi attualmente lo pagano una ventina di euro meno che da noi, ma dubito fortemente che Dell ne venda in Germania.
Il Viewsonic 2025 costa attorno ai 500 euro (anche meno), il Belinea 102035 sotto i 500, il Samsung 215TW nw costa 515-530, ecc. ecc., ............... sono solo alcuni esempi :rolleyes: a mio avviso è caro, anzi molto caro !

PentiumII
21-06-2006, 18:18
Boh, non so dove troviate voi dei prezzi così bassi per quei monitor...

Mediafx1
21-06-2006, 20:00
Perchè in USA la roba costa meno, non ho studiato economia e sono ignorante in materia ma mi pare che tutte le cose facendo la conversione dollaro-euro risultano meno care.
Sai cos'è la borsa? :D (non quella della spesa eh...) :read:

a parte che il cambio euro/dollaro è stabile da anni, è vero che pc e accessori negli usa costano un po' meno (ma non sempre) che in europa, ma non certo il 40% in meno.
quei 270 € di differenza non si giustificano in nessun modo...

PentiumII
21-06-2006, 20:02
Vabè ma oltre a constatare ciò che possiamo fare?
Continuare per anni a ripetere "che mondo di merda in america la roba costa la metà..."?
O ci trasferiamo là oppure accettiamo il prezzo che ci affibbiano qua da noi, altrimenti hai voglia possiamo ripeterlo anche 1000 volte ma cosa cambia?

Mediafx1
21-06-2006, 20:35
Vabè ma oltre a constatare ciò che possiamo fare?
Continuare per anni a ripetere "che mondo di merda in america la roba costa la metà..."?
O ci trasferiamo là oppure accettiamo il prezzo che ci affibbiano qua da noi, altrimenti hai voglia possiamo ripeterlo anche 1000 volte ma cosa cambia?

va be, io dicevo il contrario (cioè non davo la colpa al mondo ma alla dell italia) cmq non ha importanza...

ZTT
22-06-2006, 08:29
Forse la soluzione migliore sarebbe quella di aspettare qualche sconto o che si decidano ad entrare nel mercato con un prezzo piu' aggressivo.
Io a questoprezzo non lo compro e visto che nessuno sta postando le caratteristiche, immagino che nessuno in Italia l'ha ancora comprato.
Quindi se nessuno o pochi lo comprano devono per forza abbassare il prezzo.
Ciao

marcus58
22-06-2006, 14:29
Forse la soluzione migliore sarebbe quella di aspettare qualche sconto o che si decidano ad entrare nel mercato con un prezzo piu' aggressivo.
Io a questoprezzo non lo compro e visto che nessuno sta postando le caratteristiche, immagino che nessuno in Italia l'ha ancora comprato.
Quindi se nessuno o pochi lo comprano devono per forza abbassare il prezzo.
Ciao

Evidentemente sono "lenti" a recepire .......

ZTT
22-06-2006, 18:44
Evidentemente sono "lenti" a recepire .......

Ma non lo leggono il forum?? :D

Speriamo che non ci mettono troppo a recepire :p

039revolver
24-06-2006, 13:23
Hanno recepito.
Il nuovo prezzo e' di 476euro.L'offerta inizia
tra poco e dura fino al 18/07/2006.
Ora aspetto solo di conoscere il prezzo del nuovo philips
wide per decidere.
Roberto
Portatore di buone notizie.

ZTT
24-06-2006, 14:17
Ottima notizia !!!!
ora iniziano le richieste allora....
Ma dove l'hai appresa questa Grande notizia?
Indica la fonte....

marcus58
24-06-2006, 14:22
Ottima notizia !!!!
ora iniziano le richieste allora....
Ma dove l'hai appresa questa Grande notizia?
Indica la fonte....

Infatti, sono iscritto alla loro mailing list, ma non ho ancora ricevuto nessuna notizia di offerte su quel monitor ....

Magari partono da lunedì !?

039revolver
24-06-2006, 15:13
Accidenti a me, mi sembrava mancasse qualcosa.
Allora la fonte e' la stessa pubblicita' della dell
vista su sky magazine di luglio agosto, il giornalino dei programmi
della pay tv nelle prime due pagine.
Dice del 2007fpw a 476euro iva inclusa e che
l'offerta e' valida fino al 18/07/06 (non dice quando inizia).
Parla anche di un nuovo portatile:dell xps m1210
ultraleggero da 1199euro.

Peccato :mad: mi tocchera' mettere mano ai dindini.
A presto
Roberto

Armageddon84
24-06-2006, 15:33
Grazie mille per la segnalazione ;) .

marcus58
24-06-2006, 15:36
Accidenti a me, mi sembrava mancasse qualcosa.
Allora la fonte e' la stessa pubblicita' della dell
vista su sky magazine di luglio agosto, il giornalino dei programmi
della pay tv nelle prime due pagine.
Dice del 2007fpw a 476euro iva inclusa e che
l'offerta e' valida fino al 18/07/06 (non dice quando inizia).
Parla anche di un nuovo portatile:dell xps m1210
ultraleggero da 1199euro.

Peccato :mad: mi tocchera' mettere mano ai dindini.
A presto
Roberto

Perbacco, è il 25% di sconto ! Ora si comincia a ragionare ......... prevedo un aumento delle vendite del 2007 (da zero è facile :) )

ZTT
24-06-2006, 19:47
Si lo prevedo anche io a queste condizioni dopo marcus lo comprero' anche io.
Certo facile aumentare le vendite :D :D :D partendo da zero .....
Non vorrei pero' che la promozione inizia alle 23,59 del 17/07/06.....
Speriamo che da martedi' (giorno in cui aggiornano le offerte) inizio a vedere il prezzo indicato!!

archstudio
25-06-2006, 17:19
Sto pensando di prendere anch'io questo monitor, soprattutto se fanno questa offerta che dicevate.
Ho però un dubbio, siccome lo userei con un notebook come monitor esteso soprattutto per il cad e simili... e la scheda video del mio notebook non ha tra le risoluzioni possibili quelle wide, cosa succede sul monitor se lo uso lo stesso su questo notebook?
Io potrei usare anche risoluzioni alte ma sempre 4:3 ( la mia ati arriva a 1600 x 1200 o anche 2048 x 1536).
Cosa succede se uso questo wide?
GRAZIE

PentiumII
25-06-2006, 17:24
Sto pensando di prendere anch'io questo monitor, soprattutto se fanno questa offerta che dicevate.
Ho però un dubbio, siccome lo userei con un notebook come monitor esteso soprattutto per il cad e simili... e la scheda video del mio notebook non ha tra le risoluzioni possibili quelle wide, cosa succede sul monitor se lo uso lo stesso su questo notebook?
Io potrei usare anche risoluzioni alte ma sempre 4:3 ( la mia ati arriva a 1600 x 1200 o anche 2048 x 1536).
Cosa succede se uso questo wide?
GRAZIE
Tu ora nn hai risoluzioni wide xkè evidentemente non hai un notebook con schermo wide. Così come per i pc, le risoluzioni wide compariranno dopo aver installato i driver del monitor.

ZTT
27-06-2006, 12:02
Ho contattato la Dell e finalmente una notizia positiva!!!!
E' confermato lo sconto del 25% quindi il prezzo dovrebbe essere quello indicato.
Spero domani mi facciano avere il preventivo cosi' vi confermo il tutto :D
A questo prezzo lo posso acquistare gia' domani :)

Chi e' interessato si faccia sotto !!!
Ciauz

marcus58
27-06-2006, 12:17
E' confermato lo sconto del 25% quindi il prezzo dovrebbe essere quello indicato.

Ciauz

Attenti però ..... vogliamo essere sicuri che la versione che consegnano è le rev.02 ?

Andate sul forum di DELL americano e leggete bene : ci sono in giro ancora un sacco di monitor "fallati" ..... occhio !

haveacigar
27-06-2006, 12:33

Ciauz

scusa ma indicato dove?sul sito è indicato sempre 630 e :confused: :confused:

haveacigar
27-06-2006, 12:34
Attenti però ..... vogliamo essere sicuri che la versione che consegnano è le rev.02 ?

Andate sul forum di DELL americano e leggete bene : ci sono in giro ancora un sacco di monitor "fallati" ..... occhio !

quelli non rev.02 che problema hanno?

marcus58
27-06-2006, 12:43
quelli non rev.02 che problema hanno?

>>>>>> http://forums.us.dell.com/supportforums/board?board.id=dim_monitor

Hoolman
27-06-2006, 12:46
Intanto negli usa te lo "tirano dietro" a 367 dollari...

ZTT
27-06-2006, 14:16
scusa ma indicato dove?sul sito è indicato sempre 630 e :confused: :confused:

Indicato qualche post sopra, ossia a 476,00 euro.
Ancora non la vedi la promozione perche' la dovrebbero inserire sul sito domani.
Le anticipazioni sono state ricevute dal Commerciale Dell.

Ovviamente ho chiesto insieme al preventivo acnhe la rev. se non e' la 02 nisba !!!!! :D

marcus58
27-06-2006, 14:23
Indicato qualche post sopra, ossia a 476,00 euro.
Ancora non la vedi la promozione perche' la dovrebbero inserire sul sito domani.
Le anticipazioni sono state ricevute dal Commerciale Dell.

Ovviamente ho chiesto insieme al preventivo acnhe la rev. se non e' la 02 nisba !!!!! :D

Ma i preventivi si richiedono online ?
Anche i privati ?

Quanto costa la spedizione ?

hargon
27-06-2006, 14:43
sarei curioso di sapere:
ma la garanzia 0 pixel (... bad :) ...) c'è ?

al mio 3° monitor (eizo, philips, benq, l'ultimo ha 1 pixel bruciato) :muro:

rispetto ai fratelli minori, da 19 e 17 come si comporta?
(no games, no film, ma applicazioni 3d)

grazzie

marcus58
27-06-2006, 14:52
sarei curioso di sapere:
ma la garanzia 0 pixel (... bad :) ...) c'è ?

al mio 3° monitor (eizo, philips, benq, l'ultimo ha 1 pixel bruciato) :muro:

rispetto ai fratelli minori, da 19 e 17 come si comporta?
(no games, no film, ma applicazioni 3d)

grazzie

Perchè non fai un piccolo sforzo e ti vai a leggere queste 10 paginette ? :) ;) :cool:

PentiumII
27-06-2006, 15:23
Quoto, e comunque nn esiste la garanzia zero pixel per questi monitor, fino a 5 pixel te lo tieni a meno che tu non voglia sfruttare il diritto di recedere gratis entro 21 giorni.
C'è da far notare che questi pannelli lg-philips hanno una percentuale di pixel bruciati maggiore che i samsung, non è raro trovare pixel bruciati mentre nel 24'' ancora nessuno si è lamentato, ed era così anche nel modello precedente...

ZTT
27-06-2006, 18:05
Ma i preventivi si richiedono online ?
Anche i privati ?

Quanto costa la spedizione ?

io l'avevo contattata tempo fa per sapere il prezzo ed oggi l'ho chiamata per confermarmi l'offerta.
Ci siamo accordati che mi inviava via email il preventivo.

Chi fosse interessato a questo monitor me lo faccia sapere magari azzardo un ulteriore sconto se ne prendiamo piu' di uno.... chissà... tentare non costa nulla :)

Domani penso di ordinarlo sempre che la rev sia la 02

haveacigar
27-06-2006, 18:37
io l'avevo contattata tempo fa per sapere il prezzo ed oggi l'ho chiamata per confermarmi l'offerta.

Chi fosse interessato a questo monitor me lo faccia sapere magari azzardo un ulteriore sconto se ne prendiamo piu' di uno.... chissà... tentare non costa nulla :)

se vuoi facciamo l'ordine insieme.anche a me interessa.

fammi sapere

marcus58
27-06-2006, 19:08
se vuoi facciamo l'ordine insieme.anche a me interessa.

fammi sapere

Io mi aggrego (se rev.02 e sconto ulteriore .......... ;)

skryabin
27-06-2006, 20:59
Io mi aggrego (se rev.02 e sconto ulteriore .......... ;)

io potrei essere pure interessato visto il nervosismo che m'e' preso col mio vecchio Sony CRT come si puo' leggere nell'altro topic...
Sara' traumatico lo so ma ho sempre pensato che nel mondo dell'informatica se devi comprare qualcosa e' piu' vantaggioso e meno doloroso farlo non appena operano un ritocco verso il basso dei prezzi. Volevo rimandare ma un ribasso cosi' potrei anche decidere di non farmelo scappare :rolleyes:
Ovviamente anche io nel caso di versione col firmware aggiornato che corregge il fenomeno banding (faccio abbastanza spesso fotoritocco e sarebbe catastrofica una cosa del genere).
Accetto pure consigli su altri monitor 20" wide da valutare scartando quelli assolutamente da evitare per il gaming e quelli non adatti al fotoritocco. Mi serve un "tuttofare" diciamo cosi', non un mostro da pochi ms che da quel che so non eccellono per qualita' dell'immagine, ma nemmeno uno che coi dvd o photoshop mi faccia rimpiangere troppo il vecchio crt (in pm magari per non disturbare troppo il topic ^^)

Armageddon84
27-06-2006, 22:34
Fate sapere poi se vi da garanzie sulla possibilità di avere una rev 02.

archstudio
28-06-2006, 06:28

Scusa non ho capito chi hai chiamato per avere il preventivo, ne avrei bisogno anche io, prima di procedere, comunque anche io potrei aggiungermi al numero degli acquirenti...vedi cosa riesci a strappare...

olddan
28-06-2006, 07:25

Ciao, io è ormai un mese che sono alla ricerca di un monitor e adesso che è sceso di prezzo questo non mi dispiacerebbe (ho seguito il thread ma non postavo perchè per via del prezzo per me era fuori portata) e certo se saltasse fuori un ulteriore sconticino non mi farebbe schifo. Quindi considerami interessato alla proposta.

Luca

ZTT
28-06-2006, 08:04
Facciamo il punto della situazione....
Dovremmo essere in 6 interessati al monitor.
Ditemi se e' corretto :

ZZT
haveacigar
marcus58
skryabin
archstudio
olddan

Una domanda.... chi sa come faccio a vedere che rev e'??
Inoltre come posso farmi dare la garanzia che sia rev 02? Cioe' cosa puo' andare a controllare la commerciale dell?

PER Archstudio : ho contattato la commerciale dell.

marcus58
28-06-2006, 08:25
Ditemi se e' corretto :

ZZT
haveacigar
marcus58
skryabin
archstudio
olddan

Inoltre come posso farmi dare la garanzia che sia rev 02? Cioe' cosa puo' andare a controllare la commerciale dell?

Per il mercato americano la rev.02 è fabbricata in Cina (quindi basta leggere made in China) comunque c'è l'etichetta esterna su cui dovrebbe esserci scritto chiaramente.

delgaldo
28-06-2006, 08:31
Ditemi se e' corretto :

ZZT
haveacigar
marcus58
skryabin
archstudio
olddan

Aggiungi anche me alla lista se ti assicurano che sia la rev.02 ed un ulteriore sconticino.

Ciao e grazie.

ZTT
28-06-2006, 08:49
Ho appena ricevuto il preventivo con le spese di spedizione arriviamo a euro 483,30. Per un solo monitor.
L'ho chiamata per avere la certezza della rev. 02 ma non ne sa nulla, e mi ha chiesto come fare a saperlo, se basta made in china o se c'e' scritto tanto meglio comunque devo darle delle info per essere sicuro che sia proprio la rev.02, quindi aiutatemi a farle controllare questo "piccolo" particolare.

Inoltre ho chiesto uno sconto ulteriore per 6 monitor (ora gia' sette).
Mi manda un preventivo per 6 monitor e gia' mi ha detto che le spese di spedizione le toglie... certo un po' pochino ma deve aspettare il suo responsabile per vedere cosa puo' fare.
Appena ho news vi informo subito.
voi ditemi con certezza, se lo sapete, come essere sicuro che sia la rev.02.
Ciao

marcus58
28-06-2006, 09:09
Ho appena ricevuto il preventivo con le spese di spedizione arriviamo a euro 483,30. Per un solo monitor.
L'ho chiamata per avere la certezza della rev. 02 ma non ne sa nulla, e mi ha chiesto come fare a saperlo, se basta made in china o se c'e' scritto tanto meglio comunque devo darle delle info per essere sicuro che sia proprio la rev.02, quindi aiutatemi a farle controllare questo "piccolo" particolare.

Mi manda un preventivo per 6 monitor e gia' mi ha detto che le spese di spedizione le toglie... certo un po' pochino ma deve aspettare il suo responsabile per vedere cosa puo' fare.
Ciao

L'etichetta presente sulla parte posteriore del monitor contiene l'indicazione della "revision" (rev.00 rev.01 rev.02) se non è possibile sballare il monitor un'etichetta con le stesse informazioni dovrebbe essere sempre presente sulla scatola dell'imballo.
http://support.ap.dell.com/support/edocs/monitors/2007WFP/en/about.htm#Back%20View

Qui l'utente gpro lo scrive chiaramente:
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59113&page=1

hargon
28-06-2006, 09:14
potrebbe interessare anche a me (previa riduzione di prezzo >10%) :
" Le offerte promozionali si applicano ad un ordine con un numero massimo di 5 sistemi" :confused: o no ?

cmq la convenienza dov'è ?
sul sito sono esattamente 483,30 € ivato e spese di spedizione comprese (7,20€).

A parte che nelle "10 paginette" non c'è alcun riferimento, di peso, ai monitor più piccoli, di cui questo potrebbe essere un "degno" erede.

Il rischio di qualche pixel bruciato c'è... l'effetto banding è certamente legato al rapporto contrasto luminosità e temo anche sensibilità dell'osservatore,
certi discorsi passando per la soggettività del singolo lasciano il tempo che trovano, TUTTI questi discorsi sulla qualità svaniscono davanti ad un solo badpixel.

ZTT
28-06-2006, 09:17
L'etichetta presente sulla parte posteriore del monitor contiene l'indicazione della "revision" (rev.00 rev.01 rev.02) se non è possibile sballare il monitor un'etichetta con le stesse informazioni dovrebbe essere sempre presente sulla scatola dell'imballo.
http://support.ap.dell.com/support/edocs/monitors/2007WFP/en/about.htm#Back%20View

Qui l'utente gpro lo scrive chiaramente:
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59113&page=1

Purtroppo la commerciale non vede i monitor e quindi non sa che rev e'... :(
Ora ho chiesto di contattare il magazzino o chi per loro che fanno le spedizioni e vedere che ci sia scritto rev.02 o A02.. speriamo bene !!!
Le ho anche detto che se fossero rev. 01 ci avvaliamo del diritto di recesso e di conseguenza spese per loro :eek:

archstudio
28-06-2006, 10:56

Ciao
Scusa ZTT ma che significa che il preventivo è per 6 monitor? Mica li spediscono tutti a un solo indirizzo, vero?
Io tra l'altro ho bisogno di fattura, perchè scarico anche l'iva.. :-)

olddan
28-06-2006, 11:08
Scusa ZTT ma che significa che il preventivo è per 6 monitor? Mica li spediscono tutti a un solo indirizzo, vero?
Io tra l'altro ho bisogno di fattura, perchè scarico anche l'iva.. :-)

Quoto anche se non ho bisogno di fattura. Devi essere chiaro con la venditrice. Tu gli garantisci la vendita di sei sette monitor ma spediti a differenti persone.

cmq la convenienza dov'è ?
sul sito sono esattamente 483,30 € ivato e spese di spedizione comprese (7,20€).

Beh, ZTT ci stà solo facendo la cortesia di provare a chiedere un ulteriore sconto proponendo un acquisto multiplo, non è detto che ricaveremo qualcosa (fossero anche solo le spese di sped. già non sarebbe male).
Per quanto riguarda i bad-pixel se ce ne sono meno di cinque devi tenerteli a meno che non ti avvali del diritto di recesso. Su questo effettivamente ci sono marche che danno garanzie migliori.

olddan
28-06-2006, 11:16
Sui cartoni del 2407 la rev è scritta chiaramente:

http://img217.imageshack.us/img217/9811/deliverylac83bca4293a23e0e802o.jpg

Sarà così anche per il fratellino

skryabin
28-06-2006, 11:27
Concordo sulla necessita' di specificare che i 6-7 monitor devono essere spediti a indirizzi differenti...
e se non ci da' la sicurezza dell'ultima revisione bye bye ^^

Be se Dell non ci da' questa garanzia col cavolo che si rischia, dico bene?
Il diritto di recesso ci sara' anche ma il monitor deve rientrare e la spedizione va pagata coi nostri dindini...non giochiamo troppo con le probabilita' :ciapet:

ZTT
28-06-2006, 11:27
Sei un grande olddan !!

Allora mi e' arrivato il preventivo per 6/7 monitor....
Poiche' non e' possibile fare un preventivo per 7 monitor, il computer elimina lo sconto del 25%, me ne ha fatto di un singolo con un ulteriore sconto del 3% che va bene per tutti e sette i monitor ordinati; ovviamente dobbiamo far riferimento alla stessa commerciale.
In soldoni :
Preventivo singolo senza 3% e con le spese di spedizione
monitor 380,54
garanzia 3 anni 16,21
IVA 20% 80,55
Trasporto 6,00
Totale 483,30

Preventivo con ulteriore sconto 3% e senza spese di spedizione
monitor 369,01
garanzia 3 anni 15,84
IVA 20 % 76,97
Totale 461,82

Insomma non e' un granche', ma so sempre 20 eurini risparmiati.....

Chi fosse interessato puo' inviarmi una mail antonio147@gmail.com
Gli invio i dati della commerciale e il numero del preventivo a cui fare riferimento, in modo da ottenere lo sconto 3%.
Per la rev. A02 sto attendendo risposta, ovviamente le ho detto che solo dopo tale conferma effettueremo l'ordine.
Devo dire che la Sig. Alessandra e' stata molto gentile, paziente e disponibile gliene fa onore !!!!

skryabin
28-06-2006, 11:45
Devo dire che la Sig. Alessandra e' stata molto gentile, paziente e disponibile gliene fa onore !!!!

E ci mancherebbe :D ....gli paghiamo lo stipendio anche se indirettamente :P

Speriamo faccia quest'ultimo sforzo per la revisione dai ;)

olddan
28-06-2006, 11:49
Allora, tanto per chiarire, 3% in meno e niente trasporto? Prezzo finale 461,82 ?
Se è così io ci stò, e ci sentiamo in e-mail.
Visto che stavo per comprare il Samsung 205bw che è un TN, a 400€ (ed è il più economico), mi sembra che questo sia decisamente un buon prezzo. (Poi se i monitor si rivelano dei bidoni te li rivendiamo a te :D :D )

Per il momento ti ringrazio per tutto lo sbattimento ZTT. :mano:

haveacigar
28-06-2006, 13:14
novità?

x ztt

ti ho mandato una mail..se puoi mandami il preventivo così effettuo l'ordine

ZTT
28-06-2006, 13:25
Grazie olddan !!! ma che ce faccio con tutti sti monitor poi???

Sto rispondendo alle vostre email con il nominativo e il numero a cui fare riferimento.
Dovete chiedere un prventivo uguale a quello del numero ma ovviamente a nome vostro :D :D :D

Armageddon84
28-06-2006, 13:33
Grazie olddan !!! ma che ce faccio con tutti sti monitor poi???

Sto rispondendo alle vostre email con il nominativo e il numero a cui fare riferimento.
Dovete chiedere un prventivo uguale a quello del numero ma ovviamente a nome vostro :D :D :D

Quindi non c'è bisogno di fare ordine unico?

skryabin
28-06-2006, 14:12
Cmq ancora non vedo la sicurezza sulla questione della revisione...se non arriva quella pazienza, aspettero' ancora o magari guardero' altrove su qualcosa di piu' rodato magari, a essere sincero io ho ancora qualche dubbio sulla qualita' e l'imparzialita' delle recensioni che si trovano in giro.
Di vederli all'opera dal vivo non se ne parla, vivendo in una zona dove i prodotti nuovi arrivano con 10 anni di ritardo...
Ancora non ho mandato la mail a ZTT proprio per questo, ci sono dubbi sulla revisione e sto guardandomi in giro solo da pochi giorni, non vorrei azzardare troppo la scelta.

ZTT
28-06-2006, 14:33
Quindi non c'è bisogno di fare ordine unico?

No, non c'e' bisogno poiche' con l'ordine unico il programma gestionale eliminava lo sconto del 25% e stranamente veniva un prezzo superiore che fatto singolarmente.
Quindi per usufruire del 3% in piuu' e del trasporto gratuito, occorre che fate riferimetno alla commerciale che ho indicato via email e al numero di preventivo che ha fatto a me.

Abba33
28-06-2006, 18:45
Ragazzi ho estremo bisogno di voi!!!

Voglio prendere anch io questo monitor....il mio dubbio è questo che vi espongo ora.
Io lo userei collegato ad un portatile che monta una scheda video Ati 9600 a 64 mb ( Agp )...secondo voi potrà supportare la risoluzione 1680x1050 del Dell 2007WFP????

Aiuto...

GRAZIE MILLE!!!

marcus58
28-06-2006, 18:52
La signora Alessandra mi ha risposto.
Voleva sapere se ho la partita IVA, ma gli ho detto che acquistavo da privato col codice fiscale. Mi ha confermato che spera di avere notizie certe sulla revisione entro domani ........

ZTT
28-06-2006, 19:01
Quoto anche se non ho bisogno di fattura. Devi essere chiaro con la venditrice. Tu gli garantisci la vendita di sei sette monitor ma spediti a differenti persone.

Beh, ZTT ci stà solo facendo la cortesia di provare a chiedere un ulteriore sconto proponendo un acquisto multiplo, non è detto che ricaveremo qualcosa (fossero anche solo le spese di sped. già non sarebbe male).
Per quanto riguarda i bad-pixel se ce ne sono meno di cinque devi tenerteli a meno che non ti avvali del diritto di recesso. Su questo effettivamente ci sono marche che danno garanzie migliori.

Mi ero perso questo passaggio...... opsss....

Per chiarezza, proprio perchè alcuni vogliono fattura, e tutti vogliono ricevere il monitor a casetta loro, ogni singolo acquirente fa il proprio ordine con i propri dati e quelli di fatturazione, solo che si deve fare riferimento al numero di preventivo e alla persona da me contattata per ricevere l'ulteriore sconto... tutto qui !! :D
Meglio di cosi' non potevo fare....
Speriamo che domani mi arrivi la conferma della rev. A02.

ZTT
28-06-2006, 19:02
La signora Alessandra mi ha risposto.
Voleva sapere se ho la partita IVA, ma gli ho detto che acquistavo da privato col codice fiscale. Mi ha confermato che spera di avere notizie certe sulla revisione entro domani ........

Poveretta io gli ho rotto le scatole tutto il giorno... pero' è molto gentile vero??

haveacigar
28-06-2006, 19:36
Poveretta io gli ho rotto le scatole tutto il giorno... pero' è molto gentile vero??

a me non ha risposto

ma la mail è allessandraunderscoremassenti?

marcus58
28-06-2006, 19:48
a me non ha risposto

ma la mail è allessandraunderscoremassenti?

Con le maiuscole e una "elle" sola :) @dell.com

PentiumII
28-06-2006, 19:54
Mi sembra che le maiuscole non influiscano negli indirizzi email, arrivano lo stesso correttamente.
Scusate la precisazione fuori tema :stordita:

skryabin
28-06-2006, 20:03
Mi ero perso questo passaggio...... opsss....

Per chiarezza, proprio perchè alcuni vogliono fattura, e tutti vogliono ricevere il monitor a casetta loro, ogni singolo acquirente fa il proprio ordine con i propri dati e quelli di fatturazione, solo che si deve fare riferimento al numero di preventivo e alla persona da me contattata per ricevere l'ulteriore sconto... tutto qui !! :D
Meglio di cosi' non potevo fare....
Speriamo che domani mi arrivi la conferma della rev. A02.

Io aspetto chiarimenti per la revisione come gia' detto, in caso di conferma probabile che mi decida ma non sono ancora deciso al 100% cmq...sto cercando delle alternative perche' non ho la certezza che il banding scompaia del tutto.
Dicono che scompaia solo in modalita' desktop ma che compaia nelle altre con questa nuova revisione...boh.
Qualcuno ha delle foto o articoli da linkare che mettano chiarezza a questo problema? Mi sembra che per resa cromatica e giochi non ci dovrebbero essere problemi...ma sto fatto del banding mi fa molta paura, a voi no? :(

Concludendo se mi decido domani mi faccio sentire con te ZTT, ok? Cosi' mi passi le info dettagliate su come fare...

haveacigar
28-06-2006, 20:12
Con le maiuscole e una "elle" sola :) @dell.com

per la "elle" sola ci siamo

ma per le maiuscole no..

ztt mi ha dato l'indirizzo con le minuscole..

mi mandi gentilmente in pm l'indirizzo esatto?

ZTT
28-06-2006, 20:57
Ti ho mandato un pm con l'indirizzo

Per sicurezza mandate una email con la ricevuta di ritorno cosi' si è sicuri di averla inviata correttamente :D
Se non risponde subito magari sarà impegnata!!!

haveacigar
28-06-2006, 21:12
Ti ho mandato un pm con l'indirizzo

Per sicurezza mandate una email con la ricevuta di ritorno cosi' si è sicuri di averla inviata correttamente :D
Se non risponde subito magari starà impegnata!!!

grazie ;)

speriamo chiariscano subito la questione della revision..ho fretta devo preparare la tesi e non ho un monitor decente (avevo un geo lcd 17.5" pagato 1350 € 4 anni fa ma mi ha da poco abbandonato...)

skryabin
28-06-2006, 21:28
Ho trovato un documento interessante che riguarda le funzioni ACC/ACM che causano l'effetto banding...

Documento in PDF (http://www.gnss.com/technology/ACCACM_WhitePaper_May06.pdf)

Io mi chiedo...ma sto coso e' montato su tutti i monitor o solo sul dell???
No perche' gia' dalla brochure si legge in fondo che la linearita' va a farsi fott---ehm benedire a scapito di un "discutibile" arricchimento dei colori (che poi tra l'altro a me cosi' a prima vista non mi sembra cosi' eccezionale e puo' anche essere ottenuto attraverso i driver della scheda video, o sbaglio?)

Ho scoperto che il chip Faroudja adibito a quello scopo viene disattivato in modalita' "desktop" (nelle rev a partire dalla A01) ma rimane attivo in altre modalita' (multimedia e games).
In pratica potrei sempre tenere il profilo "Desktop" e non avere problemi di banding, e mi pare di capire anche che e' possibile usare tale profilo anche se si sta giocando o guardando un film...quindi il problema dovrebbe esser stato risolto completamente.

Siamo pero' sicuri che quel chip fosse adibito solo ad "arricchire" i colori e che disattivandolo non si compromette niente?

:what:

Comincio ad essere sempre piu' convinto di prenderlo...mi rimane solo quest'ultimo nodo da sciogliere per convicermi al 100% ^^

haveacigar
29-06-2006, 11:20
assurdo...a st'Alessandra di Dell ho spedito 3 mail..con ricevuta di lettura..e non mi ha mai risposto..

ce l'ha con me... :D

marcus58
29-06-2006, 11:45
assurdo...a st'Alessandra di Dell ho spedito 3 mail..con ricevuta di lettura..e non mi ha mai risposto..

ce l'ha con me... :D

Forse non sei stato abbastanza gentile ........... :)

A me ha mandato il preventivo stamattina.

ATTENDIAMO CONFERMA DELLA REVISION !!

ZTT
29-06-2006, 12:17
Mandagli i dati tuoi nella email cosi' ti spedisce il preventivo e se ti va bene con lo stesso rispondi e fai l'ordine :)

Ma chi di voi l'ha già ordinato???
io sono sempre in attesa della risposta della rev.

marcus58
29-06-2006, 12:22
Mandagli i dati tuoi nella email cosi' ti spedisce il preventivo e se ti va bene con lo stesso rispondi e fai l'ordine :)

Io !

Prezzo 461,82 (3 anni di garanzia on-site con sostituzione)

Rispetto ai 636 euro e passa è un bel passo in avanti, vero ?

ZTT
29-06-2006, 12:28
Io !
Rispetto ai 636 euro e passa è un bel passo in avanti, vero ?

Sicuro !!!!
Senza aspettare la rev?? incoscente !!! :D :D :D

Comunque è un ottimo prezzo questo, quando è prevista la consegna??

marcus58
29-06-2006, 12:37
Sicuro !!!!
Senza aspettare la rev?? incoscente !!! :D :D :D

Comunque è un ottimo prezzo questo, quando è prevista la consegna??

No, no, non mi sono spiegato ! L'ho prenotato in attesa della revision ...

skryabin
29-06-2006, 12:41
Io !

EDIT: pensavo anche io che l'avessi gia' ordinato...eheh

Io sto ancora cercando uno screen coi gradienti fatta ad una rev A02...se ne trovano a bizzeffe di quelli col banding evidentissimo ma non ne vedo alcuno che dimostri (la prova definitiva) l'assenza o almeno la riduzione del fenomeno nelle versioni fixate. Non posso fidarmi delle "dicerie" cosi' per atto di fede!
Scusate se sembro un po' S.Tommaso, ma se non vedo non credo.

Ovviamente anche io aspetto la conferma della rev per richiedere eventualmente il preventivo.

Se riesco a mettere assieme questi ultimi due pezzi del puzzle il dell si materializzera' sulla mia scrivania...altrimenti dubito che faro' un'acquisto adesso perche' ogni LCD attualmente sul mercato ha almeno un punto debole.
Il Dell sembrava avere solamente questo banding, ma sembra l'abbiano risolto. Datemi una prova, non che non mi fidi, ma son quasi 500 euro e per me sono tantini.

haveacigar
29-06-2006, 13:12

niente da fare a me non risponde

haveacigar
29-06-2006, 13:15
comunque sono pachidermici...quanto c@@@o ci vuole per vedere una revision... :muro: :muro:

marcus58
29-06-2006, 14:27
Risposta ufficiale :

"Gent.mo Cliente,
Le comunico che il monitor 2007WFP è la versione 2, come da lei richiesto , in Europa lo stiamo già distribuendo.
Rimango a disposizione per ogni domanda o chiarimento

Cordiali saluti"

Woooooooooow ! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: