PDA

View Full Version : Dell 2007WFP

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

haveacigar
11-07-2006, 16:47
E' arrivato!

Marcus58
ZTT
pyuri
hargon
archstudio
armageddon84

giusto?

ci osno anche io ;)

Kudram
12-07-2006, 11:22
ragazzi ho provato l'Eizo Monitor Test sul mio CRT e nel test spedd pensate k vedo chiaramente la scia!!! cioè se la vedo in un crt figuriamoci in un LCD! :doh:

pyuri
12-07-2006, 11:30
qualcuno che ha l'xbox 360 e il cavo VGA può postare commenti?
sono curioso di sapere come va sul Dell, tempo fa avevo letto che in vga l'xbox aveva dei problemi ma questo prima del recente aggiornamento del software.

marcus58
12-07-2006, 11:44
ragazzi ho provato l'Eizo Monitor Test sul mio CRT e nel test spedd pensate k vedo chiaramente la scia!!! cioè se la vedo in un crt figuriamoci in un LCD! :doh:

Quando farai il test sul Dell rimmarrai piacevolmente sorpreso ... ;)

Fede78
12-07-2006, 11:52
Ragazzi c'è il manuale di questo monitor? Non che mi serva ma so che di solito in altri monitor c'è.

marcus58
12-07-2006, 12:02
Ragazzi c'è il manuale di questo monitor? Non che mi serva ma so che di solito in altri monitor c'è.

Sul sito Dell in formato HTML ;)

skryabin
12-07-2006, 12:19
In consegna da stamattina alle 6...ancora il corriere non si vede :muro:

PentiumII
12-07-2006, 12:28
Ragazzi basta inondare la discussione di messaggi-chat che non dicono niente di concreto e importante, se no ci ritroviamo con una discussione illeggibile di 1000 post :(
Siamo già a pagina 26... ;)

Dylan BJ
12-07-2006, 14:01
In consegna da stamattina alle 6...

mi raccomando, tue impressioni subito e pure qualche bella foto all'opera!!! eheh
:fagiano:

skryabin
12-07-2006, 15:06
uhm...arrivato...prima impressione?

me l'aspettavo piu' luminoso... :(

Lo sto usando proprio adesso di fianco al mio vecchio crt ;)

Ho controllato e sono gia' a 50% di brightness...ma non doveva essere accecante???? :mbe:

Secondo aspetto che mi sta dando noie sono i caratteri.
prima usavo lo smoothing normale, adesso ho attivato il cleartype ma non riesco a trovare una configurazione "leggibile" col powertoy per il cleartype.
Qualche suggerimento su come provare?

Ah, mi son preso un bello spavento quando attivato il multidesktop avevo un'alone nero su un lato...ho pensato fosse il pannello piegato O_O

Era l'ombra dello YzShadow che continuava dall'altro desktop...lol
:doh:

Dylan BJ
12-07-2006, 15:14
uhm...arrivato...prima impressione?

me l'aspettavo piu' luminoso... :(

Lo sto usando proprio adesso di fianco al mio vecchio crt ;)

Ho controllato e sono gia' a 50% di brightness...ma non doveva essere accecante???? :mbe:

Secondo aspetto che mi sta dando noie sono i caratteri.
prima usavo lo smoothing normale, adesso ho attivato il cleartype ma non riesco a trovare una configurazione "leggibile" col powertoy per il cleartype.
Qualche suggerimento su come provare?

Ah, mi son preso un bello spavento quando attivato il multidesktop avevo un'alone nero su un lato...ho pensato fosse il pannello piegato O_O

Era l'ombra dello YzShadow che continuava dall'altro desktop...lol
:doh:

beh quindi nessun problema o deifetto visibile? :stordita:

skryabin
12-07-2006, 15:26
beh quindi nessun problema o deifetto visibile? :stordita:

ho detto che i test li avrei fatti dopo averlo usato per un po'...

Mi piacerebbe sapere come avete settato il cleartype, il brightness e i colori...

Cosi' com'e' lo trovo poco "luminoso" rispetto al crt di fianco di 8 anni fa...

EDIT: DEAD PIXEL PORCO ZIO!!!!!!!!!!!!!!

E' "di quelli viola" e si vede sui colori chiari, bianco, azzurro, giallo e cosi' via
Si trova al centro piu' o meno a 1 cm e mezzo dal bordo superiore ...

tulix
12-07-2006, 16:20
412,62 €
nuovo prezzo

:eek: ;)

otherminds
12-07-2006, 16:20
evvai, mi hanno cambiato l'offerta e lo pago col nuovo prezzo :D

skryabin
12-07-2006, 16:51
Io sto pensando seriamente di rimetterlo in scatola.

Banding appena passabile, e' rev A02, ma il resto mi ha molto deluso.
La base mi da le scosse -_-'
Il bad pixel sempre sotto l'occhio, lo so che potrei non farci caso ma casca sempre li' lo sguardo, e l'ho individuato senza software specifico...potete dunque capire come sia fastidioso.
Luminosita' insoddisfacente, il mio crt e' ancora piu' luminoso sebbene abbia 8 anni di vita acceso 10 ore al giorno. Provato ad alzarla ma impostarla al 100% sfasa i colori...
Non riesco a impostare correttamente il cleartype, ho provato ogni settaggio possibile...mi da l'effetto di vederci doppio
Ma da voi e' settabile la risoluzione di 1280x800?
da me ci sono
800x600
1024x768
1152x864
1280x1024
1600x900
1680x1050

e le altre wide piu' piccole ndo stanno???

Bello ok, ma solo quello, se lo tengo spento mi piace ^^

otherminds
12-07-2006, 16:54
Bello ok, ma solo quello, se lo tengo spento mi piace ^^

Rimandialo indietro va, sei più contento col CRT: che spendi tempo e soldi a fare?

hargon
12-07-2006, 17:03
Debbo essere sincero perchè hanno già ribassato il prezzo ?
se scopro che qualcuno ci ha lucrato sopra... do un po' di lavoro all'ufficio sotto. (recupero crediti)

Tra i difetti di dell è proprio questa mania dell'offerta su l'offerta dell'offerta sul listino scontato... e che cavolo NON è SERIO !

skryabin : la base ti da "le scosse" ????
e se usi un faro come monitor... mi sa che devi puntare a modelli da 400Cd o più... sinceramente io lo uso a 36 (!) e va benone.
(non vivo sulla lanterna del faro :) )

I MONITOR LCD NON vanno usati se non alla risoluzione NATIVA (!)
skryabin dopo tanto parlare ... cerchi la risoluzione diversa dal 1680x1050 !

otherminds
12-07-2006, 17:20
Tra i difetti di dell è proprio questa mania dell'offerta su l'offerta dell'offerta sul listino scontato... e che cavolo NON è SERIO !

Ma se è questa la caratteristica vincente di Dell?! E' un grosso discount che fa sconti su sconti pur di liberarsi di magazzino (arrivare ad agosto con vendite alte per azionisti) o a fine ciclo di un prodotto tecnologico.
Vedrai che domani costeranno ancora meno ;)

marcus58
12-07-2006, 17:21
412,62 €
nuovo prezzo

INCREDIBILE !!!

Assolutamente indecente questa politica dei prezzi ......

Prepariamo un testo comune da mandare alla gentile sig.ra Alessandra che certamente sapeva e così "generosamente" ci ha offerto un ulteriore 3% sul 25%.

Ma si può fare un'offerta che scade il 1 agosto, e con l'offerta in corso abbassare il prezzo di un altro 10% ???? :eek: sarebbero altre 100.000 "vecchie" lire risparmiate (non bruscolini).

E che c@cchio !!

La prossima volta Dell potrà vendere il miglior LCD del mondo, ma io non lo acquisterò. Mi spiace solo di aver già compilato il questionario di soddisfazione ..... :rolleyes:

skryabin
12-07-2006, 17:30
skryabin : la base ti da "le scosse" ????

Si delle scariche elettrostatiche O_o

e se usi un faro come monitor... mi sa che devi puntare a modelli da 400Cd o più... sinceramente io lo uso a 36 (!) e va benone.
(non vivo sulla lanterna del faro :) )

Sono sensazioni soggettive legate all'uso abituale che ho fatto dei miei monitor, ho sempre usato dei crt sparati a 9500K
Viziato :P

I MONITOR LCD NON vanno usati se non alla risoluzione NATIVA (!)
skryabin dopo tanto parlare ... cerchi la risoluzione diversa dal 1680x1050 !

Giusto, ma come ci gioco a Pes 5??
Volevo aggiungere la 1280x800 ma i driver nvidia non me lo fanno fare...

marcus58
12-07-2006, 17:34
Ma se è questa la caratteristica vincente di Dell?! E' un grosso discount che fa sconti su sconti pur di liberarsi di magazzino (arrivare ad agosto con vendite alte per azionisti) o a fine ciclo di un prodotto tecnologico.
Vedrai che domani costeranno ancora meno ;)

Non tutti sono tenuti a conoscere le politiche commerciali di Dell. Resta il fatto che faranno molti guadagni, ma molti li perderanno.

Ho scritto:
" Gentile sig.ra *********,
sono letteralmente stupefatto dall'aver appreso che la Dell ha introdotto un
ulteriore offerta, sull'offerta già in corso su questo LCD monitor.
Di fatto l'acquisto è stato economicamente svantaggioso nonostante sembrasse diversamente in un primo momento.
Ho ricevuto appena ieri la fattura di 462 euro e scopro che oggi lo pagherei
412 ? Dal punto di vista del consumatore non è serio.
Non so quanto tale politica delle offerte giovi a Dell; resta il fatto che
gli acquirenti come me difficilmente si faranno "catturare" in futuro.
Avevo ricevuto una buona impressione di Dell con questo primo
acquisto. Resterà l'unico.
Cordiali saluti."

hargon
12-07-2006, 18:02
Rimandialo indietro va, sei più contento col CRT: che spendi tempo e soldi a fare?

Tu aspetta il monitor allora :ciapet: ! e inviati la risposta che mi hai mandato subito dopo , vediamo quanto la trovi illuminante !

PentiumII
12-07-2006, 18:42
Skryabin nessuno ha mai lamentato il pannello poco luminoso, anzi... Il tuo sarà sicuramente un esemplare difettoso, se non sbaglio ho già letto di modelli poco luminosi, fattelo cambiare con uno nuovo così tenti anche per il pixel bruciato. ;)
Non può essere meno luminoso di un crt di 8 anni fa, non è normale fattelo cambiare

Cavolo per 412 euro è un prezzo bomba... io ero puntato per il 24'' per via della piena risoluzione hd, ma ad un prezzo così come si fa a resistere?

archstudio
12-07-2006, 18:56
Anch'io ho scritto qualcosa...

Gent.le Sig.ra Alessandra,
sono rimasto molto stupito dell'ulteriore promozione sul Monitor che avevo appena ordinato, e acquistato, si tratta come forse ricorderà del Monitor LCD flat panel widescreen Dell UltraSharp™ 2007WFP, che in gruppo abbiamo acquistato al prezzo di € 462 grazie anche al suo interessamento.
Oggi lo avremmo acquistato senza nessun intevento a € 412 , OK, siamo stati " sfortunati" , ma certo la Dell non ci ha fatto una bella figura, nei forum che avevano promosso l'acquisto di gruppo si sta parlando molto male della cosa, peccato che avevamo già risposto al questionario sulla soddisfazione.
Chissa se la presente sarà degna di attenzione ed eventualmente di risposta.
Comunque grazie a lei per il suo lavoro, immaginando che non sapesse niente dell'imminente abbassamento del prezzo

Forse non servirà a nulla, ma almeno sanno che ci hanno scontetato.

skryabin
12-07-2006, 19:00
Tu aspetta il monitor allora :ciapet: ! e inviati la risposta che mi hai mandato subito dopo , vediamo quanto la trovi illuminante !

Calma raga'...non volevo dire che e' un monitor di cacca.
Solo che mi aspettavo di meglio per quella cifra, tutto qui.
I soldi sono miei (si fa per dire, contribuisce anche papa') e ci "gioco" come voglio, ho creduto fosse un'occasione per ricredermi sugli lcd e invece non e' stato cosi'.
Secondo voi l'ho preso apposta per recedere e venire a raccontarlo su questo forum per fare pubblicita' negativa alla Dell?
Io ci speravo, speravo fosse un prodotto con cui sostituire nell'uso quotidiano il monitor a cui mi sono abituato.
Ma non lo vedo all'altezza, punto.
Pazienza, sicuramente il 99% degli utenti sara' strasoddisfatto del prodotto.
Faccio parte del rimanente 1%, e non sto qua a convincere nessuno a rimandarlo indietro.

Anche mio padre diceva che sono pazzo a recedere, per lui era bellissimo e luminosissimo, ma quando gli ho acceso il monitor "vecchio" di fianco ha capito quello che intendevo dire...

Per il discorso luminosita', sicuramente e' piu' luminoso dell'lcd del mio portatile, quindi dubito possa essere "difettoso", anzi a dir la verita' non ho mai visto un LCD cosi' luminoso.
Peccato che alzando ancora tale luminosita' oltre il 50% ho come l'impressione che si perda in contrasto...

marcus58
12-07-2006, 19:01
Bravo, bene così.

Più siamo e meglio è .....

Vediamo che risposta ci riservano.

O.T.
Immaginate se una cosa del genere succedesse con un 'automobile ?
Il mercato è sempre più una jungla selvaggia ....

tanto per fare un esempio ieri ho fatto un confronto di un prodotto da bricolage in due diversi Maxistore : stesso prodotto a 29 e 39 euro (roba da non credere, è il 30% di differenza !)

PentiumII
12-07-2006, 19:11
Vabè ragazzi ma che discorsi sono?
So bene che vi rode trovarvi uno sconto ulteriore il giorno dopo che lo avete comprato, così come avrebbe fatto incazzare pure me, ma mettiamoci il cuore in pace in fondo un negozio pratica sconti come e quando gli pare o no? Sono obbligati a dirvelo se il giorno dopo faranno un prezzo più scontato?
Voi l'avete comprato perchè vi stava bene a quel prezzo, è come aver stipulato un contratto, stop. Facile col senno di poi dire "ah ma allora potevi dirlo prima che aspettavo a comprarlo" e mandare email di lamentele... di cosa? Cosa vi hanno rubato che era già scontato del 25 % rispetto al prezzo originale?
Abbiamo la fortuna che ogni tanto escono anche sconti straordinari su dell e ci lamentiamo per toglierli? :rolleyes:

marcus58
12-07-2006, 19:25
Vabè ragazzi ma che discorsi sono?
So bene che vi rode trovarvi uno sconto ulteriore il giorno dopo che lo avete comprato, così come avrebbe fatto incazzare pure me, ma mettiamoci il cuore in pace in fondo un negozio pratica sconti come e quando gli pare o no? Sono obbligati a dirvelo se il giorno dopo faranno un prezzo più scontato?
Voi l'avete comprato perchè vi stava bene a quel prezzo, è come aver stipulato un contratto, stop. Facile col senno di poi dire "ah ma allora potevi dirlo prima che aspettavo a comprarlo" e mandare email di lamentele... di cosa? Cosa vi hanno rubato che era già scontato del 25 % rispetto al prezzo originale?
Abbiamo la fortuna che ogni tanto escono anche sconti straordinari su dell e ci lamentiamo per toglierli? :rolleyes:

Ma che stai a dì ?

50 euro ulteriori su 460 ? Pensa se la FIAT facesse la stessa cosa con la Punto, e immagina quello che la paga 1000 euro in più per pochi giorni. Secondo te è un cliente conquistato o perso ? Eh no, mi spiace, ma questa politica commerciale proprio non và .... meglio prezzi equi dall'inizio e saldi moderati.

PentiumII
12-07-2006, 19:35
Boh, si vede che la pensiamo diversamente, io non vedo nessun cliente perso ma solo la scocciatura di averlo pagato 50 euro in più.
Perchè tu non dovresti comprare più dell la prossima volta? Anzi, visto che fanno sconti extra saresti ancora più attento a questo marchio e magari aspetteresti qualche giorno in più magari verso fine promozione per vedere se fanno altri sconti :p
Un cliente perso se la fiat facesse altri 1000 euro di sconto? Io ci vedo solo utenti che si mangiano le unghie per la sfortuna di non aver comprato nel momento dello sconto e che probabilmente compreranno ancora quel marchio in futuro visti i prezzi ottimi, e inoltre vedo tanti altri utenti ben contenti di comprare con uno sconto ulteriore, altro che clienti persi... :read:
Siete solo scocciati perchè vi è sfuggita l'occasione di questo ulteriore sconto, se non l'aveste ancora comprato col cavolo che mandavate email di protesta...
E' discutibile questa politica dello sconto ulteriore non c'è dubbio, ma solo perchè scoccierebbe a chi lo ha già comprato (vedi voi), ma è la prima volta che vedo protestare per uno sconto, da non credere :D

marcus58
12-07-2006, 19:47
Boh, si vede che la pensiamo diversamente, io non vedo nessun cliente perso ma solo la scocciatura di averlo pagato 50 euro in più.
Perchè tu non dovresti comprare più dell la prossima volta? Perchè le società "Serie" (S maiuscola) non operano in questo modo e io scelgo quelle serie, fino a prova contraria (Dell la prova contraria me l'ha fornita subito !) Siete solo scocciati perchè vi è sfuggita l'occasione di questo ulteriore sconto, se non l'aveste ancora comprato col cavolo che mandavate email di protesta... Lapalissiano, se non fosse che la nostra vicenda ha avuto un andamento particolare (contatti preliminari, sconto forum - come siamo stati "trattati" bene !!!) E' discutibile questa politica dello sconto ulteriore non c'è dubbio, .... L'unica cosa ragionevole che hai scritto, anche se sostituirei il termine "discutibile" con un altro più efficace

A proposito, nemmeno l'hard discount sotto casa ha mai fatto una cosa del genere (offerta su offerta) :D

PentiumII
12-07-2006, 19:53
D'accordo avete vinto, manderò una mail di protesta anche io :)

marcus58
12-07-2006, 20:06

Grazie, se non altro per una questione di dignità del Forum ! :cool:

Kudram
12-07-2006, 20:55
io ritorno sui miei passi e resto convinto che nessuno ti regala niente, come si dice dalle mie parti.. inizialmente il fatto che la Dell ci facesse uno sconto di circa 30euro l'avevo preso come un omaggio fatto al forum, in realtà ora si rivela essere un contentino perchè cmq era già in previsione un ulteriore sconto..

x la cronaca io proprio domani mattina avrei dovuto fare il pagamento, a questo punto, meno male che nn l'ho fatto!!! :D:D:D

ovviamente, dal mio punto di vista, sono contentissimo di questo ulteriore abbassamento di prezzo! :sofico:

Fede78
12-07-2006, 21:18
412,62 €
nuovo prezzo

Cavolo a me è arrivato ieri il monitor!
E se recedo e poi ne prendo uno nuovo al nuovo prezzo?

Lo farei se il monitor avesse anche solo un pixel bruciato ma visto che è perfetto non lo farò...

Però potrei fare arrivare l'idea alla commerciale...

Mediafx1
12-07-2006, 21:46
ma adesso faranno lo sconto forum sul prezzo scontato? :sofico:

otherminds
12-07-2006, 21:52
Ma che stai a dì ?

50 euro ulteriori su 460 ? Pensa se la FIAT facesse la stessa cosa con la Punto, e immagina quello che la paga 1000 euro in più per pochi giorni. Secondo te è un cliente conquistato o perso ? Eh no, mi spiace, ma questa politica commerciale proprio non và .... meglio prezzi equi dall'inizio e saldi moderati.

Scusa ma in che mondo vivete? I saldi che li hanno inventati a fare? Da quando esistono si parte sempre ad inizio stagione con saldi moderati, poi via via che sta per finire la stagione devono aumentano il valore del saldo. Chi dice che nn è tenuto a conoscere le politiche Dell o vive nel Burundi dove forse i saldi nn esistono oppure ragione solo a comodo...
Vi ricordo che siamo in un libero mercato... Se non vi piace Dell non li comprate i monitor. Se pensate che le scarpe in saldo al 10% siano ancora troppo costose aspettate qualche giorno. Se poi finisce il vostro numero pazienza. E ci sono scarpe e vestiti che superano di molto il prezzo di questi prodotti.

otherminds
12-07-2006, 21:54

Eheheh meno luminoso è meglio è per me. Non lo uso a 9000 e rotti ma a 5000 per il fotoritocco. Tra l'altro gli LCD sono più luminosi dei monitor CRT, di qualsiasi (almeno calibrato :))

skryabin
12-07-2006, 22:14
Eheheh meno luminoso è meglio è per me. Non lo uso a 9000 e rotti ma a 5000 per il fotoritocco. Tra l'altro gli LCD sono più luminosi dei monitor CRT, di qualsiasi (almeno calibrato :))

Boh, allora il mio e' scalibrato e difettato...
Con brightness sparata a manetta (100%) riesce appena a eguagliare la brillantezza del crt ma i colori sembrano avere poco contrasto(non uso programmi che alterano gamma o robe simili)

Cmq, prima di recedere c'ho qualche giorno, c'e' un modo per fare una calibratura anche solo approssimata senza usare apparecchiature hardware?

otherminds
12-07-2006, 22:22
Cmq, prima di recedere c'ho qualche giorno, c'e' un modo per fare una calibratura anche solo approssimata senza usare apparecchiature hardware?

Prima di tutto devi considerare come devi usarlo (io ne vorrei fare soprattutto un uso in fotoritocco e DTP): se usi Photoshop c'è Adobe Gamma (lo trovi in 'Pannello di controllo'). Puoi settare come K quello che vuoi, Gamma 2.2 e provare a calibrare ad occhio i colori (RGB). Se poi proprio non ti garba, o il monitor ti sembra meno brillante di altri LCD e CRT porta pazienza: evidentemente devi cercare altre marche oppure attendere che i monitor pro di adesso scendano di prezzo.
ciao ciao

Kudram
13-07-2006, 00:25
ma adesso faranno lo sconto forum sul prezzo scontato? :sofico:
infatti ci stavo pensando ank'io! :D:D:D

plausibile pensare che tra poco esca un nuovo modello 20" wide?

Armageddon84
13-07-2006, 04:47
Questo ulteriore abbassamento di prezzo mi avrebbe dato solo fastidio se avessi comprato il monitor a prezzo intero e lì sarei stato io a sbagliare, altra cosa se si tratta di uno sconto sullo sconto a pochissimi giorni da quando l'abbiamo preso noi (che in aggiunta a detta loro siamo stati trattati bene) e 50€ su 460 non son pochi.
Sarei tentato di mandarlo indietro e comprarne un altro solo per il gesto ma fra una decina di giorni devo partire per le vacanze...vedrò.

Le offerte son liberi di farle quando gli pare, certamente, però dire che è il prezzo minore che potessero farci nonostante la nuova offerta a distanza di qualche giorni è una presa in giro.

hargon
13-07-2006, 07:13
skryabin
otherminds
[...] "dopo , vediamo quanto la trovi illuminante !"
era riferita alla risposta di otherminds data a skryabin ,
ragazzi leggete bene il messaggio (!) :muro:

NESSUNA azienda SERIA scrive prezzo scontato e poi SCONTA ancora sul prezzo e se sei amico di qualcuno sconta ancora...
Vorrei conoscere chi ha comprato il monitor a prezzo pieno (a ~650 euro) e NON conosce questa discussione, lo immagino contento e soddisfatto al mare.
(ma alle sue spalle ci abbiamo guadagnato NOI ) :mad:
MA avete mai provato a chiedere lo sconto in qualche negozio ?
(nella mia città devi pure ringraziare quando PAGHI !)

E non c'entra nulla il libero mercato:
Per il mio eizo a distanza di 4 anni la EIZO mi proponeva un 15" (usato da loro) circa 1/3 di quanto lo pagai io da nuovo (!)=uno SPROPOSITO .

Della17
13-07-2006, 08:41
Ragazzi salve sono di nuovo qua.
Vedo che skryabin ha qualche problemuccio, ti faccio i miei sinceri auguri :D :D
Ovviamente lunedi non è arrivato nulla e mi sono dovuto far sentire io, ora hanno detto che me lo mandano, infatti ieri hanno chiamato a casa ma io non c'ero e mia madre non parla francese, si Dell Svizzera non ha operatori che parlano una delle lingue nazionali, ma ha comque capito che richiamavano nel pomeriggio. Logicamente nel pomeriggio non si è fatto sentire nessuno!

Ora sinceramente sono stufo e sono davvero tentato di farmi ridare i soldi e mai più acquistare un prodotto Dell. Voi che ne dite? Me lo consigliate ?

skryabin
13-07-2006, 10:56
Ragazzi salve sono di nuovo qua.
Vedo che skryabin ha qualche problemuccio, ti faccio i miei sinceri auguri :D :D

chiamali problemucci :cry:
Cmq volevo dire che non sono prevenuto o altro. Non sono corso a fare i test ma sono solo impressioni nell'utilizzo.
Tuttavia mi e' arrivato ieri e qualche giorno per riscattarsi vorrei ancora darglielo:
il problema e' che non so dove mettere mano...su quale impostazione cioe'.

Mi piacerebbe sapere ad esempio dai 6-7 possessori di questo monitor a quanto tengono la brightness e come hanno impostato i color settings nell'osd

Oggi ad esempio mi sono accorto che avevo settato i colori su MAC Normal (era cosi' di default!?)...alzando la luminosita' per metterla alla pari col crt i colori mi sbiadivano, ora ho messo PC Normal e la situazione e' un po' migliorata...credo si possa tunizzare ancora un pochino agendo sul verde-blu-rosso ma non saprei proprio come fare. A occhio non se ne parla, non ho cosi' tanta esperienza da azzardarmi fare una cosa del genere ^^

pyuri
13-07-2006, 10:59
devo dire che anch'io ci sono rimasto abbastanza male di questo ulteriore abbassamento di prezzo però devo dire che un po' è colpa mia, a un mio amico è successa la stessa identica cosa 1 anno fa, pochi giorni dopo l'acquisto già scontato hanno fatto un ulteriore sconto di 50 euro... la storia si ripete ma me ne ero dimenticato :rolleyes:
Una cosa è certa, aziende serie tipo Apple rimborsano la differenza se c'è un abbassamento di prezzo entro 30 giorni dall'acquisto (acquisto solo sullo store online o rivenditore ufficiale), lo hanno fatto a due miei amici, uno con l'ibook circa 2 anni fa e uno col macbookpro circa 2 mesi fa...
La signora alessandra non ha risposto alle mail? Magari ci fa un sconto su un accessorio, tipo le cassettine da applicare mi farebbero comodo :D

skryabin
13-07-2006, 11:04
La signora alessandra non ha risposto alle mail? Magari ci fa un sconto su un accessorio, tipo le cassettine da applicare mi farebbero comodo :D

quelle costano 30 euro..lol...ce le dovrebbe regalare :P

pyuri
13-07-2006, 11:08
Mi piacerebbe sapere ad esempio dai 6-7 possessori di questo monitor a quanto tengono la brightness e come hanno impostato i color settings nell'osd

Oggi ad esempio mi sono accorto che avevo settato i colori su MAC Normal (era cosi' di default!?)...alzando la luminosita' per metterla alla pari col crt i colori mi sbiadivano, ora ho messo PC Normal e la situazione e' un po' migliorata...credo si possa tunizzare ancora un pochino agendo sul verde-blu-rosso ma non saprei proprio come fare. A occhio non se ne parla, non ho cosi' tanta esperienza da azzardarmi fare una cosa del genere ^^

allora, io ho messo mac custom lasciando le barrettine rgb tutte a 100, confrontandolo col monitor del macbook pro accanto (in modalità span) è la condizione più simile senza mettermi a calibrare lo schermo.
per quanto riguarda la luminosità ce l'ho a 38 e mi sembra molto luminoso, se lo uso in una stanza non troppo illuminata o la sera mi da quasi fastidio per quanto è luminoso...
diciamo che a 38 è più luminoso dello schermo del macbook pro che è stato sbandierato come uno dei più luminosi per portatile.
Non posso confrontarlo direttamente col CRT perchè è in un'altra stanza, cmq non c'è paragone tra il mio crt e il Dell, quindi a meno che tu non abbia un lacie photon per il fotoritocco il 2007wfp deve avere qualche problema, o magari ce l'hai te :Prrr:

marcus58
13-07-2006, 11:18
quelle costano 30 euro..lol...ce le dovrebbe regalare :P

Infatti !........... io le prenderei volentieri ....... in omaggio però :cool:

skryabin
13-07-2006, 11:35

si potrebbe proporre :D

tanto con le spese di spedizione non ci arrivano nemmeno a 50 euro mi sa...

sempre che decida di tenerlo :P

Tornando al discorso luminosita' ci tengo a dire che questo e' l'lcd piu' luminoso che abbia mai visto all'opera, dubito possa essere difettato da quel punto di vista.
Se paragono il crt in questione con quello di mia sorella e' come mettere a confronto una lampadina da 100W con una da 60 (ad essere generosi)...quindi diciamo che il monitor su cui lavoravo prima di per se e' moooolto luminoso.
A me basta che riesca ad avere la stessa luminosita' a cui mi sono abituato, ne' di piu' ne' di meno.

Quello che mi preoccupa e' che aumentando la luminosita' oltre il 50% i colori tendono a sbiadire, a voi non lo fa? soprattutto in Mac Normal che ha dei colori piu' freddi rispetto a PC normal.
Con quest'ultimo settaggio posso invece guadagnare qualche tacca di brillantezza senza perdita nei colori...diciamo che comincia ad avvicinarsi ai livelli di lucentezza/contrasto del crt...potessi alzare un altro pochettino il brightness senza danneggiare i colori sarei parzialmente soddisfatto.

Kudram
13-07-2006, 13:06
cmq credo che più bassi di questo prezzo, 412euro, nn si va, perchè ho appena scritto una mail chiedendo uno sconto forum visto il buon rapporto tra hardwareupgrade e la Dell :mbe: , e il prezzo propostomi è stato 419euro tutto compreso! cioè quello che costerebbe ordinando direttamente sul sito!

marcus58
13-07-2006, 13:20
cmq credo che più bassi di questo prezzo, 412euro, nn si va, perchè ho appena scritto una mail chiedendo uno sconto forum visto il buon rapporto tra hardwareupgrade e la Dell :mbe: , e il prezzo propostomi è stato 419euro tutto compreso! cioè quello che costerebbe ordinando direttamente sul sito!

Ma tu non l'avevi già ordinato ?

archstudio
13-07-2006, 13:20

io le ho già comprate ...con il monitor...Vabbe' intanto la efficientissima Alessandra non risponde a nessuno vero?

marcus58
13-07-2006, 13:21
I beneficiari della formidabile offerta :

Marcus58
ZTT
pyuri
haveacigar
hargon
archstudio
armageddon84
fede78

IN ATTESA:
kudram
lawrence881

marcus58
13-07-2006, 13:23
io le ho già comprate ...con il monitor...Vabbe' intanto la efficientissima Alessandra non risponde a nessuno vero?

Confermo, ....... ma starà aspettando lumi dai superiori.

hargon
13-07-2006, 14:00
no. no risponde... io non sollecito (per ora) so per certo che l'ha letta :)

okkio alla scadenza del diritto di recesso (!) chi l'ha preso ... 6 gg fa potrebbe sollecitare (!)

prendere una decisione non è poi così difficile.

marcus58
13-07-2006, 14:22
no. no risponde... io non sollecito (per ora) so per certo che l'ha letta :)

okkio alla scadenza del diritto di recesso (!) chi l'ha preso ... 6 gg fa potrebbe sollecitare (!)

prendere una decisione non è poi così difficile.

Io l'ho ricevuto il 5 luglio, quindi ho tempo solo fino a domani .... :-(

Kudram
13-07-2006, 15:06
Ma tu non l'avevi già ordinato ?
marcus, purtroppo/per fortuna, io l'ordine nn ancora lo pagavo.. avevo avuto dei contrattempi il fine settimana e avrei dovuto comunicare i dati della mia carta prepagata soltanto ieri, avevo già ricontattato Alessandra per confermarle l'ordine, ma appena ho letto del nuovo prezzo ho bloccato tutto e ho ricontattato la Dell! :sofico:

marcus58
13-07-2006, 15:13
marcus, purtroppo/per fortuna, io l'ordine nn ancora lo pagavo.. avevo avuto dei contrattempi il fine settimana e avrei dovuto comunicare i dati della mia carta prepagata soltanto ieri, avevo già ricontattato Alessandra per confermarle l'ordine, ma appena ho letto del nuovo prezzo ho bloccato tutto e ho ricontattato la Dell! :sofico:

Mazz .......... ma allora fattelo dare a 200 euro così la differenza la ripartisci tra noi "sfigati" ... :)

marcus58
13-07-2006, 15:14
Ho scritto un sollecito per la risposta .... vedrem ...

hargon
13-07-2006, 15:37
speriam... :stordita:
Domani cmq altro giro di mail... che dite ?
(sì ero io quello che dicevo di pazientare )

marcus58
13-07-2006, 17:22
Hanno risposto picche !

E a voi ?

archstudio
13-07-2006, 17:34
Gent.mo Arch. Scognamiglio,

mi dispiace leggere il suo disappunto nei confronti di Dell e del suo acquisto.

Vorrei farle notare che senza la prima promozione avrebbe effettuato l'acquisto del monitor a prezzo pieno e non con lo sconto del 25%; la successiva promozione non è un gesto poco serio, è semplicemente una scelta commerciale.

Le faccio notare inoltre che non abbiamo visibilità anticipata sulle promozioni.

Le confermo la mia piena disponibilità a riservare agli utenti del forum un trattamento privilegiato anche quando non sono in corso offerte particolari.

Aggiungo che tale trattamneto verrò da me esteso anche ad altri prodotti nei confronti di chi, come lei, ha " subito" questo disguido.

Non esiti a contattarmi per qualunque necessità o chiarimento.

Cordiali saluti,

Alessandra

Almeno ha risposto, ma mi pare che come prevedibile solo con qualche bella parola....(chiacchiere, ma niente di concreto) comunque va bene così, il monitor mi piace e me lo tengo, non saranno 50 euro a togliermi il sonno...!!!

marcus58
13-07-2006, 17:55
Gent.mo .............,

mi dispiace leggere il suo disappunto nei confronti di Dell e del suo acquisto.

.......................

Cordiali saluti,

Alessandra

Almeno ha risposto, ma mi pare che come prevedibile solo con qualche bella parola....(chiacchiere, ma niente di concreto) comunque va bene così, il monitor mi piace e me lo tengo, non saranno 50 euro a togliermi il sonno...!!!

La fotocopia della mia, avranno impiegato tutto il giorno a prepararla .... :(

coats1978
13-07-2006, 18:20
I beneficiari della formidabile offerta :

Marcus58
ZTT
pyuri
haveacigar
hargon
archstudio
armageddon84
fede78

IN ATTESA:
kudram
lawrence881

In attesa ci sono anche io COATS1978 che grazie alla segnalazione di fede78
me lo sono aggiudicato per 412.62 €uri :D :D :hic: .
Fortuna.. o un :ciapet: :sofico: ..

adesso spero sia esente da difetti. :sperem: Ciao

marcus58
13-07-2006, 18:41
In attesa ci sono anche io COATS1978 che grazie alla segnalazione di fede78
me lo sono aggiudicato per 412.62 €uri :D :D :hic: .
Fortuna.. o un :ciapet: :sofico: ..

adesso spero sia esente da difetti. :sperem: Ciao

Hai editato il post sbagliato : quella è la lista dei "fortunati" che hanno avuto l'offerta riservata DELL a 461,80 Euro.
Cercavo di fare il punto della situazione, grazie.

(P.S.: "aggiudicato" ? Eh sì, a quanto pare qui si fanno le aste ! Chi offre di meno ? Tanto ve lo danno lo stesso .... :muro: )

Fede78
13-07-2006, 19:44
Anche a me hanno risposto con la stessa email che vi ha mandato Alessandra.
Hanno preparato una email e l'hanno passata a tutte le commerciali visto che io ho trattato con Veronica.

marcus58
13-07-2006, 19:55
Considerato il "contorno" singolare della vicenda e la tempistica degli eventi, e visto che se a Dell stava bene vendere quel monitor a 635 Euro, a 462 gli stava ancora bene e a 612 non ci rimette (sottocosto ?), allora per 8 acquirenti mi sarei aspettato un miglior trattamento riparatorio ..... giusto per una questione di stile (stile Apple per intenderci) .... :rolleyes:

Tanto come cliente mi hanno perso e certo non gli farò pubblicità in futuro.

PentiumII
13-07-2006, 20:14
Beh allora secondo questa fantomatica teoria anche i clienti che hanno comprato questo monitor un mese fa a prezzo pieno (circa 650 euro) dovrebbero chiedere un rimborso perchè successivamente è stato fatto lo sconto del 25 %? :muro:
Non s'è mai visto chiedere soldi indietro perchè successivamente all'acquisto il prodotto è calato di prezzo... :doh:

skryabin
13-07-2006, 20:16
Qualcuno potrebbe linkarmi la politica dell riguardo i pixel bruciati? C'e' la possibilita' che questa dannata simil cacca di mosca che sta sempre in bella mostra sulla barra bianca degli indirizzi sia un difetto talmente grave da farmelo sostituire?

Avevo in mente qualcosina... :Perfido:

PentiumII
13-07-2006, 20:39
Per un pixel sicuramente nn lo cambiano, leggevo sul forum di supporto che erano 5 i pixel difettosi mi pare, ma in america, anche se penso vada per qualunque zona.

skryabin
13-07-2006, 20:44
Per un pixel sicuramente nn lo cambiano, leggevo sul forum di supporto che erano 5 i pixel difettosi mi pare, ma in america, anche se penso vada per qualunque zona.

Uhm posso capire che non lo cambiano durante la garanzia finche' non si raggiunge quel numero: ma se me ne accorgo appena arrivato? Li ricatto, o me lo cambiano e si prendono i miei soldi o recedo e me li restituiscono...non so quale soluzione gli convenga ^^
Mo domani telefono a qualcuno.
Ancora non so se me lo tengo o meno, magari da come si comportano decido che fare...

Fastidio allucinante... :doh: lo vedo anche dal letto che dista quasi 3 metri dal monitor, basta che ci sia uno sfondo chiaro e immobile. Si e' vero che lo devo andare a cercare ma si vede :cry:

Fede78
13-07-2006, 20:48
Qualcuno potrebbe linkarmi la politica dell riguardo i pixel bruciati? C'e' la possibilita' che questa dannata simil cacca di mosca che sta sempre in bella mostra sulla barra bianca degli indirizzi sia un difetto talmente grave da farmelo sostituire?

Avevo in mente qualcosina... :Perfido:
Puoi usare il diritto di recesso.

skryabin
13-07-2006, 20:50
Puoi usare il diritto di recesso.

Appunto, li ricatto. Se me lo sostituiscono bene per loro, altrimenti recedo e tanti saluti mi devono ridare indietro cmq i soldi ^^

marcus58
13-07-2006, 21:25
Beh allora secondo questa fantomatica teoria anche i clienti che hanno comprato questo monitor un mese fa a prezzo pieno (circa 650 euro) dovrebbero chiedere un rimborso perchè successivamente è stato fatto lo sconto del 25 %? :muro:
Non s'è mai visto chiedere soldi indietro perchè successivamente all'acquisto il prodotto è calato di prezzo... :doh:

Beh allora ci sei o ci fai ?
Fai discorsi, ripeto, talmente scontati, ma completamente fuori dal contesto specifico (forse non ci hai seguito abbastanza, visto che non eri direttamente interessato).

Quanti pensi ne abbiano venduti a prezzo "pieno" ? :D :p
Certo qualche sprovveduto, danaroso, impaziente l'avranno pur "acchiappato", ma coi tempi che corrono la gente dà un certo peso ai prezzi, mi pare .....

Ti ho fatto l'esempio di Apple a proposito del rimborso sulla differenza di prezzo ..... E' uno dei pochi esempi fattibili perchè sono poche le società che hanno quel genere di sistema distribuzione/vendita a prezzi semi-fissi. (alla faccia della liberalizzazione dei mercati ...... :rolleyes: ), ma vi immaginate la "mela" fare una promozione del 25-35% su un powerbook dall'oggi al domani ? :eek:

Nota sullo stile e la convenienza di Dell a venir a più miti consigli : mi basta dissuadere un solo amico/conoscente all'acquisto di un prodotto Dell per almeno pareggiare i conti. Certo l'avrò sempre pagato 50 euro in più, ma vuoi mettere la soddisfazione ? :D

Vecovaro
13-07-2006, 21:32
Vi riporto la mia esperienza.
Ho contattato ZTT che mi ha gentilmente dato il numero di telefono di Alessandra, le ho lasciato in segreteria il mio numero di telefono ieri.
Accortomi dell'offerta sul sito a 419€ l'ho acchiappata al volo e l'ho ordinato on line.
Oggi mi richiama e le dico che l'avevo già ordinato, parliamo un pochino e alla fine mi dice con voce veramente dispiaciuta che dell'offerta Dell non ne aveva avuto notizia, come gli altri commerciali insieme a lei. A me non aveva alcun bisogno di raccontare panzane visto che l'avevo già ordinato.
Mi ha dato l'idea di essere in assoluta buona fede, non credo che ai commerciali insegnino recitazione, poi quando come con me non ce n'era alcun bisogno.

marcus58
13-07-2006, 21:53
Giusto per riassumere :

Agli inizi di luglio compare sul sito la "fantastica" offerta sul monitor 2007WFP col 25% di sconto. Scadenza 1/8/2006

Oggi, 13 luglio, coupè de teatre, cambia la promozione in corso d'opera: 35% di sconto e scadenza 25/7/2006.

Fossi stato anche solo testimone esterno e disinteressato non ne avrei tratto un buon giudizio sulla serietà e rispetto dei consumatori della società in questione.

Kudram
13-07-2006, 22:12
nn vorrei andare troppo OT, ma a me semrba un comportamento di un'azienda che vuole 'disfarsi' del suddetto monitor, perchè magari le vendite sono state misere in rapporto al precedente prezzo alto, è come quando mettono i saldi, eppoi le ultime settimane le percentuali di saldo si raddoppiano per smaltire giacenze di magazzino e vendere gli ultimi pezzi!
ecco perchè qualche post addietro mi chiedevo: lo vedete plausibile che stia x uscire un nuovo modello? che lasso di tempo è intercorso tra l'uscita del precedente 2005WFP e questo nuovo 2007WFP?

PentiumII
13-07-2006, 22:17
Dell fa regolarmente sconti, può darsi che sia una partita difettosa a voler fare l'avvocato del diavolo, solo loro lo possono sapere, così come potrebbe essere solo una tattica commerciale per attirare clienti.
Modello nuovo? Ma se è uscito da appena 2-3 mesi... il vecchio ci sarà stato per 3 anni almeno!

marcus58
13-07-2006, 22:20
....... a me sembra un comportamento di un'azienda che vuole 'disfarsi' del suddetto monitor, perchè magari le vendite sono state misere in rapporto al precedente prezzo alto, .....

Bravi quelli del settore marketing ! E a chi pensavano di venderlo a quel prezzo ? Non sarebbe stato meglio metter un prezzo di ingresso più basso e in linea col la concorrenza e poi fare dei saldi meno "mozzafiato" ?
Comunque la vogliamo mettere non ne vengono fuori elogi .....

marcus58
13-07-2006, 22:23
.......
Modello nuovo? Ma se è uscito da appena 2-3 mesi...

In Italia è uscito in giugno (basta rileggersi le prime pagine del thread), e la rev02 solo a fine giugno in coincidenza col nostro acquisto collettivo.

Negli USA garantivano la rev.02 solo dal 5 luglio. (vedere forum Dell USA).

PentiumII
13-07-2006, 22:25
Bravi quelli del settore marketing ! E a chi pensavano di venderlo a quel prezzo ? Non sarebbe stato meglio metter un prezzo di ingresso più basso e in linea col la concorrenza e poi fare dei saldi meno "mozzafiato" ?
Comunque la vogliamo mettere non ne vengono fuori elogi .....
Può darsi che mettendo un prezzo allineato a tutte le altre marche i ricavi siano inferiori, visto che in questo caso uno sceglierebbe in base alle reali prestazioni del monitor, ma se ogni tanto fai un'offerta ad un prezzo stracciato può darsi che acquisti clienti ancora indecisi che magari preferiscono un altro monitor più costoso e non riescono a rinunciare a un'offerta simile.
In fondo non penso siano degli sprovveduti in un'azienda tra le più grandi a livello mondiale... I conti li sanno fare...
Se vuoi puoi proporti a loro come direttore di marketing, prova ad inviare una mail se pensi di essere superiore a loro così magari ci fai pure un bello sconto :D (anzi mi sa pure di no visto che non ti piacciono :stordita: )

Kudram
13-07-2006, 22:43
Pentium, però c'è da dire che è uno dei migliori 20" wide attualmente sul mercato e l'unico neo di questo monitor era il prezzo, ora che anke questo s'è abbassato siamo al top.. nn trovi?

PentiumII
13-07-2006, 22:49
Pentium, però c'è da dire che è uno dei migliori 20" wide attualmente sul mercato e l'unico neo di questo monitor era il prezzo, ora che anke questo s'è abbassato siamo al top.. nn trovi?
Sì sembra ottimo, ma i primi tempi è stata dura fra testo sfuocato e banding... non si è fatto una buona pubblicità, speriamo che ora abbia il dovuto successo

Dylan BJ
13-07-2006, 23:16
:)

hargon
14-07-2006, 08:50
Se vuoi puoi proporti a loro come direttore di marketing, prova ad inviare una mail se pensi di essere superiore a loro così magari ci fai pure un bello sconto :D (anzi mi sa pure di no visto che non ti piacciono :stordita: )

Questo tono non mi piace.
Forse è per gente come te che esiste DELL, che dire, auguri per il tuo prossimo acquisto ( quante risate pensando a quanto ti sarai fatto rubare...)

lazer.74
14-07-2006, 10:40
Ciao a tutti :)

Ieri il mio 2007FPW è stato affidato ad UPS.
Nella fremente attesa (e nella speranza di vedermi recapitare una rev. A02 :sperem: ) mi chiedevo se qualche anima pia :D che ha già avuto modo di testare a fondo il giocattolone ha voglia di postare qualche link ai sw che avete ritenuto più validi per la verifica dei bad-pixels, della presenza di banding sui gradienti, per la calibrazione... Perdonatemi la "niubbezza" della mia domanda ma è la prima volta che ho a che fare con gli LCD (essendo un appassionato di FPS spero che questo DELL non mi deluda del passaggio a LCD).
La cosa potrebbe essere utile anche ai prossimi visitatori di questo thread no? ...ovviamente vedrò di ricambiare all'arrivo del monitor con foto, impressioni... qualsiasi cosa stuzzichi la vs. curiosità ;-)

Ciao e grazie!

lawrence881
14-07-2006, 11:29
Upgraders,

non sarà un po' eccessiva questa reazione all'oscillazione delle offerte Dell? Accuse di scarsa serietà, intenzioni di scoraggiare futuri clienti per danneggiare l'azienda?! WTF! :eek:

Anche io sono nella lista dei "fortunati", vedrò recapitarmi il monitor a giorni, e non mi va di rovinarmi l'entusiasmo per un nuovo giocattolo a causa di 50 euro non risparmiati. Se il prodotto mi piace e non presenta difetti mi riterrò pienamente soddisfatto, in caso contrario si recede, è un mio diritto.

Poi che la questione prezzi Dell è sempre instabile penso lo si sapeva già tutti: personalmente l'ultima volta che ho temporeggiato aspettando offerte vantaggiose ho visto il vecchio 2005fpw in fine serie passare da 460€ a 630€ negli ultimi giorni, e con l'uscita imminente del nuovo modello mi sono trovato costretto a ritardare di mesi il passaggio a LCD, e vi assicuro che al tempo mi era sembrato di aver perso una grossa occasione!

Meglio prenderla tranquillamente secondo me, alla fine dei conti abbiamo acquistato un buon monitor.

marcus58
14-07-2006, 12:05
Upgraders,

non sarà un po' eccessiva questa reazione all'oscillazione delle offerte Dell? Accuse di scarsa serietà, intenzioni di scoraggiare futuri clienti per danneggiare l'azienda?! WTF! :eek: Eccessiva non direi, comprensibile direi di sì, come dimostra la solidarietà e il rincrescimento espresso da colei che mi ha fatto l'offerta .....
E' anche normale che non vada in giro a parlar bene delle politiche di marketing di Dell, .... certo non lo farò di proposito, ma se mi chiedono un consiglio ... Anche io sono nella lista dei "fortunati", vedrò recapitarmi il monitor a giorni, e non mi va di rovinarmi l'entusiasmo per un nuovo giocattolo a causa di 50 euro non risparmiati. Dipende da come te la "passi" economicamente. Se guadagni 3000€ al mese è un discorso, se ne guadagni 1300€ il discorso cambia un pochino. Anche se a me 50 € in meno risparmiati non cambiano la vita. Poi che la questione prezzi Dell è sempre instabile penso lo si sapeva già tutti: .... E questo è un innegabile aspetto negativo e per me segno di scarsa serietà (vedi Apple); chi altri fà lo stesso ? (ricordo che stiamo parlando del 25-35% dall'oggi al domani .....

A quanto pare non siamo gli unici a lamentarci del "metodo":
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=61413

Gorham
14-07-2006, 14:42
Ciao ragazzi, se qualcuno ha avuto o avrà a breve la possibilità di testare questo monitor con una Xbox360 sarebbe cosi' gentile da postare le sue impressioni?

Grazie ;)

marcus58
14-07-2006, 14:55
Ciao ragazzi, se qualcuno ha avuto o avrà a breve la possibilità di testare questo monitor con una Xbox360 sarebbe cosi' gentile da postare le sue impressioni?

Grazie ;)

E già, cornuti e mazziati ......... :D :p :mad:

*76*_neo
15-07-2006, 17:19
ragazzi qualcuno l'ha provatoa fondo con i giochi?...è veloce o presenta scie ed effetti di sfuocatura?

noel83
15-07-2006, 23:41
sono molto interessato a questo Dell 2007

domanda

io ho una scheda video GeForce 6600 LE 256 DVI PCI express
che purtroppo non supporta la risoluzione 1680x1050 :mc:

se setto la risoluzione in 1600x900 posso "tirare a campare " per un po'
ovviamente in attesa di cambiare scheda
o diventa inutilizzabile (quanto meno per internet e word)
per DVD e filmati posso anche aspettare.

ciao e grazie

hargon
16-07-2006, 08:59
sei certo che la risoluzione non sia prevista ?

http://www.techhaus.dk/pdf/spec_M1000_en.pdf
se vedi alla voce scheda video ... dovrebbe supportarlo.

Sul manuale (ho cercato su Asus) x la scheda, non c'è il limite superiore per la risoluzione...

cmq a risoluzioni + basse... un LCD del genere NON lo consiglio.

PentiumII
16-07-2006, 10:55
sono molto interessato a questo Dell 2007

domanda

io ho una scheda video GeForce 6600 LE 256 DVI PCI express
che purtroppo non supporta la risoluzione 1680x1050 :mc:

se setto la risoluzione in 1600x900 posso "tirare a campare " per un po'
ovviamente in attesa di cambiare scheda
o diventa inutilizzabile (quanto meno per internet e word)
per DVD e filmati posso anche aspettare.

ciao e grazie

Ora non la vedi perchè è il tuo monitor a non supportarla, non appena collegherai il monitor nuovo wide e installato i relativi driver vedrai che anche quella risoluzione comparirà nel pannello di controllo.
E' una domanda ciclica comunque :read:

noel83
16-07-2006, 12:18
a ok meno male

io avevo solo guardato sul manuale GeForce 6 Series
Resolution supported e non c'era, ma forse dipende solo dai driver :fagiano:

*76*_neo
16-07-2006, 15:09
ragazzi qualcuno l'ha provatoa fondo con i giochi?...è veloce o presenta scie ed effetti di sfuocatura?

????? :muro: :rolleyes: :rolleyes:

Gorham
17-07-2006, 07:42
E già, cornuti e mazziati ......... :D :p :mad:

Commento di notevole utilità, complimenti...... :rolleyes:

hargon
17-07-2006, 08:56
invece il tuo contributo al 3d qual è ?

Gorham
17-07-2006, 09:38
invece il tuo contributo al 3d qual è ?

Su un forum del genere si fanno domande, si danno risposte (sensate), ci si scambia opinioni, possibilmente sempre nel massimo rispetto di tutti, il sarcasmo non è una qualità molto apprezzata, vatti a leggere il regolamento.

Addieu

marcus58
17-07-2006, 11:21

L'hai poi mandata la mail di protesta ?
Questi col "volano" del forum stanno vendendo un sacco di monitor (anche altri modelli, il 2407 ad esempio), ma hanno deluso non poche persone.
Si parla di "trattamento privilegiato" per gli utenti del forum ?

L'ultima risposta che ho avuto dal "pusher" (ora in vacanza) è stata questa che riduco per semplicità:
"non credo avverranno dei rimborsi, ma stia pur certo che - per quanto mi sarà possibile - le riserverò un trattamento particolare per i prossimi acquisti.
Ho sempre trattato particolarmente bene gli utenti del forum, ben aldilà delle politiche di sconto ufficiali di Dell. Vorrei continuare a farlo, sperando però di avere clienti soddisfatti !"

Allora per metterla alla prova le ho chiesto un ulteriore preventivo per l'acquisto di un secondo 2007FPW. Mi ha fatto 412,82 € ! Lo stesso prezzo che pagherebbe un qualsiasi acquirente, ma con lo sconto di 7,20 € (spedizione). Perbacco lo 0,5% !!!

Bisognerebbe chiedere formalmente se pensavo di prendere in giro la gente.

Gli otto "fortunati" acquirenti (delusissimi) che hanno usufruito della cosidetta "offerta forum", per una differenza di pochissimi giorni (dico pochi giorni, non settimane), hanno pagato 50x8 = 400 € in più.
Praticamente il costo del monitor al prezzo attuale (paghi 8 e prendi 9). Non male considerando le proporzioni.

Della17
17-07-2006, 11:30
Vedo che vige il malcontento nei confronti di Dell. Avete tutto il mio supporto per questo fatto, purtroppo non posso contribuire anche io con un email però posso dire che il supporto di quest'azienda fa pena.
Ora è praticamente un mese che ho pagato il monitor e non ho ancora ricevuto uno in sostituizione giusto e funzionante.

Mai più Dell.

;)

Kudram
17-07-2006, 13:55
L'hai poi mandata la mal di protesta ?
Questi col "volano" del forum stanno vendendo un sacco di monitor (anche altri modelli, il 2407 ad esempio), ma hanno deluso non poche persone.
Si parla di "trattamento privilegiato" per gli utenti del forum ?
cut
marcus, evidente ormai che poco gli frega adesso di venire incontro a noi del forum, ma io nn me la prenderei tanto con la signorina Alessandra, perchè in fondo è una dipendente e deve cmq ubbidire ad ordini superiori.. io credo che nn abbia nessuna libertà di manovra..

ma al di là dei 40 euro sborsati in più, ti ritieni soddisfatto della qualità del monitor oppure no?

marcus58
17-07-2006, 14:55
marcus, evidente ormai che poco gli frega adesso di venire incontro a noi del forum, ma io nn me la prenderei tanto con la signorina Alessandra, perchè in fondo è una dipendente e deve cmq ubbidire ad ordini superiori.. io credo che nn abbia nessuna libertà di manovra..

ma al di là dei 40 euro sborsati in più, ti ritieni soddisfatto della qualità del monitor oppure no?

Purtroppo non ho avuto proprio il tempo di fare verifiche e test approfonditi, come altri del forum, quindi non posso dare un "verdetto" definitivo.

Non capisco però perchè "dopo" tutti dicono che Dell ha sempre fatto di queste sorprese e che non dobbiamo lamentarci, mentre "prima" nessuno ci ha messo in guardia da un possibile sconto ulteriore (usuale di questi tempi a quanto pare) e suggerito di attendere. Dopotutto che fretta avevamo ? La prima promozione scadeva il 1 agosto, quindi avremmo potuto attendere tranquillamente ..... e ci saremmo ritrovati la "super promozione".
Intanto la Dell s'è fatta quasi 400 euro in più a spese dei poveri scemi .....

Ora almeno gli altri sanno a cosa vanno incontro :muro:

Kudram
17-07-2006, 15:22
io nn ne sapevo proprio nulla di questa politica della Dell.. figurati se potevo immaginare che abbassasse ulteriormente il prezzo del monitor.. :stordita:

però ti capisco benissimo, come qualche settimana fa ti dissi, parlando su un altro thread dell'andamento dei prezzi dei monitor LCD, x me 40 euro sono soldi e ora starei smadonnando alla grande! :muro:

marcus58
17-07-2006, 17:54
Un piccolo aggiornamento che la dice lunga sulla serietà di quest'azienda.

Tanto per essere informato ho chiesto via mail l'esatta procedura per esercitare il diritto di recesso visto che sul sito le informazioni in merito sono scarne e incomplete (chissà perchè ...). Volevo conoscere in particolare se occorreva spedire una raccomandata AR, dove bisognava spedire il monitor (Italia o estero ? cambia parecchio ...), quali oneri avrei dovuto sostenere, ecc. ecc.

La prima mail è di giovedì scorso (13 luglio), poi ne ho mandate altre 5, l'ultima stammatina con la dicitura "urgente" dal momento che i termini scadono domani. Ho inviato le mails a 3 commerciali: Alessandra M., Rosita C. (sua sostituta) e Veronica V.. Di tutte le mails ho ricevuto regolare notifica di lettura (oggi ben 3!). Risposte ??? manco a parlarne ............

Ogni commento è superfluo.

Se si tratta di "acchiappare" un cliente ti rispondono all'istante, ma l'after buy .....

Kudram
17-07-2006, 18:05
ma scusa, ma post addietro nn c'era gente che sbandierava la serietà di Dell e soprattutto il suo ottimo rapporto coi consumatori nel post-vendita?! :confused:

*76*_neo
18-07-2006, 03:01
ragazzi ma questo monitor come va con i giochi veloci?

ancora nessuno l'ha provato?

e dai su :mbe:

hargon
18-07-2006, 09:10
Per evitare spiacevoli problemi anche in futuro credo che i moderatori dovrebbero prendere atto di quanto è accaduto, e proibire evetuali sconti forum.

Se l'acqusto fosse stato pilotato?
l'offerta forum, da prendere al volo, si è rivelata una ca@@ata, per un momento ho pensato : circa 400 euro si è fatta dell alle nostre spalle, proprio il costo di un monitor... che sia andato all 11° dietro alle quinte ?
Magari è un pensiero malefico.

Lo sconto ben venga... ma che sia leale.

Tra l'altro anche accettando la buona volontà delle commerciali Dell... c'è da dire che non credo sia possibile che nessuno sapesse della promozione futura.

haveacigar
18-07-2006, 10:17
ragazzi ma questo monitor come va con i giochi veloci?

ancora nessuno l'ha provato?

e dai su :mbe:

io si..va da dio

marcus58
18-07-2006, 10:31
Tra l'altro anche accettando la buona volontà delle commerciali Dell... c'è da dire che non credo sia possibile che nessuno sapesse della promozione futura.

Io non l'avevo ancora scritto, ma l'ho pensato.
Ho un amico che vende informatica (amico davvero...) e mi ha quasi sempre saputo anticipare le notizie sulle variazioni di prezzo. :rolleyes:

otherminds
18-07-2006, 10:36
Io non l'avevo ancora scritto, ma l'ho pensato.
Ho un amico che vende informatica (amico davvero...) e mi ha quasi sempre saputo anticipare le notizie sulle variazioni di prezzo. :rolleyes:

Io non difendo la Dell, ma un conto è essere negozianti che ad un amico danno qualche dritta, un conto è Dell stessa che per voce dei suoi dipendenti avverte in via ufficiale (tel. e email registrate e controllate) possibili acquirenti di non comprare un monitor perchè tra qualche giorno c'è un'ulteriore promozione... verrebbero licenziati immediatamente (questo anche in Apple). Se incontraste questi ragazzi della Dell davanti ad una birra vi direbbero tante cose ma per via ufficiale la gente si può solo indignare ed al massimo non comprare più da Dell.

marcus58
18-07-2006, 11:37
Io non difendo la Dell, ma un conto è essere negozianti che ad un amico danno qualche dritta, un conto è Dell stessa che per voce dei suoi dipendenti avverte in via ufficiale (tel. e email registrate e controllate) possibili acquirenti di non comprare un monitor perchè tra qualche giorno c'è un'ulteriore promozione... verrebbero licenziati immediatamente (questo anche in Apple). Se incontraste questi ragazzi della Dell davanti ad una birra vi direbbero tante cose ma per via ufficiale la gente si può solo indignare ed al massimo non comprare più da Dell.

Capisco, è verosimile ciò che dici, ma avendo fatto intendere che avevamo un rapporto privilegiato (e continuano ad affermarlo) avrebbero potuto farcelo capire tra le righe ... ;) dopotutto si è trattato davvero di una questione di pochissimi giorni !
Avevano anche la scusa a portata di mano dal momento che dovevano verificare se i monitor in distribuzione erano per certo delle rev.02 !
Invece si sono affrettate a reperire questa informazione e hanno preso 8 ordini in un 2-3 giorni.

skryabin
18-07-2006, 12:34
io si..va da dio

nzomma...provato pes 5? i giocatori hanno le auree alla dragon ball che diventano scie quando la telecamera si sposta, non so quanto sia normale visto che non ho visto girare pes su altri monitor lcd per fare dei confronti...

Ho provato a usare anche risoluzioni wide tipo 1280x800 ad Oblivion, forse ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni (il vsync era sicuramente attivo cmq) ma c'era un fastidiosissimo tearing (le immagini venivano "tagliate" muovendo la visuale orizzontalmente...)

*76*_neo
18-07-2006, 13:26
ecco mi ero quasi deciso :muro: PES5 è il mio gioco preferito!

ora mi tocca andare sul Nec o il Viewsonic sembrano dare migliori garanzie come velocità :rolleyes:

peccato sto Dell mi piaceva un sacco :muro:

skryabin
18-07-2006, 14:05

ora mi tocca andare sul Nec o il Viewsonic sembrano dare migliori garanzie come velocità :rolleyes:

Ma non lo so se e' un problema solo del Dell...forse e' un po' di tutti gli lcd: sara' la difficolta' di "disegnare" un omino in movimento su uno sfondo molto omogeneo quale un campo di calcio
Ripeto che magari su altri lcd il problema c'e' uguale o addirittura peggio...non saprei pronunciarmi meglio.
Non ho visto effetti simili da imputare alla velocita' del monitor in altri giochi: secondo me la velocita' del monitor e' molto buona e comparabile a quegli altri che nomini.
Posso solo dire che sul dell in fase di movimento normale c'e' un effetto aura giallastra sui giocatori (leggera ma c'e') ma che diventano vere e proprie scie se al movimento del giocatore si somma quello della telecamera che trasla.
Brutta cosa :(
Magari sara' anche dovuto al fatto che sono costretto alla risoluzione 1280x1024 (1:1 con bande nere), non c'e' verso di farlo funzionare a 1280x800 wide (anzi se qualcuno sapesse come fare mi fa cosa gradita se me lo spiega)
A proposito di 1280x800 con Oblivion non ho alcun difetto in nativa, ma devo ancora scoprire come mai compare il tearing usando 1280x800@60Hz e vsync attivato, boh, e anche se riuscissi a usare tale risoluzione con PES ho come il timore che avrei lo stesso problema...

Alla fine forse lo tengo, il pixel difettoso e' un subpixel (viola) che magari riprendera' a funzionare al cambio di temperatura o pulendo il monitor
Mio padre dice che sono scemo a rimandarlo indietro, e' piu' contento se lo tengo piuttosto che addentrarsi nella stressante procedura di recesso, contento lui...se non sono convinto al 100% aspetto 2-3 anni e poi lo cambio sperando che si facciano passi avanti in questo settore, anche perche' se lo rimandassi indietro non ci sono valide alternative per l'utilizzo all around di tutti i giorni.

otherminds
18-07-2006, 14:10
Posso solo dire che sul dell in fase di movimento normale c'e' un effetto aura giallastra sui giocatori (leggera ma c'e') ma che diventano vere e proprie scie se al movimento del giocatore si somma quello della telecamera che trasla.
Brutta cosa :(

Beh il problema è anche dovuto al refresh nominale del monitor che, se non ricordo male, è poco consigliato per i videogame.

noel83
18-07-2006, 14:18
beh non sembra molto adatto al gaming
per questo meglio andare su altri modelli
più vicini però ai 600 euro che ai 420 ss comprese, del 2007wfp

marcus58
18-07-2006, 14:24

Vedo che l'utenza potenziale del 2007 si fà sempre più professionale .... :rolleyes: :p

E scusate il sarcasmo, ma "quanno cè vò, cè vò !" ....

Thhh
18-07-2006, 19:38
sicuramente molti avranno fatto la domanda solo che io ho passato ore a leggere questo topic e anche tanti altri per capire che monitor comprare e forse qualche dettaglio mi è sfuggito...
se qualcuno mi risponde cortesemente avrei due domande...
1- il dell è superiore al belinea 102035w?
2- comprandolo dal sito Dell, mi arriva un monitor con il pannello S-IPS o potrebbe esserci il rischio di prendere il pannello MVA che da quanto ho capito è peggiore?
Quanti di voi hanno avuto questa brutta sorpresa?

PentiumII
18-07-2006, 19:45
Ti arriva S-IPS, non si è mai sentito che arriva un MVA...
Era il 20'' non wide che in un periodo montava S-PVA ma ora sembra tornato al S-IPS.
Sicuramente il dell è superiore al belinea come angolo visuale, come resa del nero forse ce la giochiamo.. come velocità non saprei, a meno di trovare una comparativa è difficile stabilire il più veloce

Thhh
18-07-2006, 19:48
Ti arriva S-IPS, non si è mai sentito che arriva un MVA...
Era il 20'' non wide che in un periodo montava S-PVA ma ora sembra tornato al S-IPS.
Sicuramente il dell è superiore al belinea come angolo visuale, come resa del nero forse ce la giochiamo.. come velocità non saprei, a meno di trovare una comparativa è difficile stabilire il più veloce
strano perchè molti siti soprattutto americani riportano di aver trovato pannelli MVA... forse è successo all'estero nei mesi addietro
cmq per i confronti ho seguito molto questa comparativa
http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
se allora monta il pannello simile a quello del nec il tempo di risposta è ben inferiore ai 16 ms riportati anche sul sito ufficiale... insomma che casino questo dell... quasi quasi visti i soli 20 euro di differenza prendo questo se non fosse altro per il supporto HDCP

marcus58
18-07-2006, 21:17
Sorpresa !

Andate a leggervi questo !!!
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=61853

Mettiamoci d'accordo in pvt sulla strategia da adottare .... ;) in tempi brevi, mi raccomando :)

marcus58
18-07-2006, 23:13
Sorpresa !

Andate a leggervi questo !!!
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=61853

Mettiamoci d'accordo in pvt sulla strategia da adottare .... ;) in tempi brevi, mi raccomando :)

dal momento che non ho trovato nessuna traccia di questa "fantomatica" Price Protection Policy, ho chiesto lumi direttamente all'autore del thread sul forum americano ...

hargon
19-07-2006, 08:12
d'accordo... a chi inviamo ?
Certo che per queste cose la gentile Alessandra non sa nulla?

un unico motto: CLASS ACTION, CLASS ACTION !!!! ;)

marcus58
19-07-2006, 08:49
d'accordo... a chi inviamo ?
Certo che per queste cose la gentile Alessandra non sa nulla?

un unico motto: CLASS ACTION, CLASS ACTION !!!! ;)

Ora sai a chi indirizzare la mail.

Probabilmente i commerciali sanno, ma non possono dare ai clienti queste informazioni "non ufficiali" altrimenti tutti chiederebbero i rimborsi.
Se seguite la discussione sul forum americano avrete letto la risposta "testuale" del customer care. Le frasi da sottolineare a mio parere sono queste:
"..........Dell's price protection courtesy is not a stated policy, ........As a courtesy to our customers, Dell's Customer Service division will, upon request, compare the most current price available to the price you were invoiced for.....Please understand that after 21 days from the invoice date Dell can no
longer extend the price protection offer."

lazer.74
19-07-2006, 11:25
Ciao a tutti :)
..mi chiedevo se qualche anima pia :D che ha già avuto modo di testare a fondo il giocattolone ha voglia di postare qualche link ai sw che avete ritenuto più validi per la verifica dei bad-pixels, della presenza di banding sui gradienti, per la calibrazione...

Mi autoquoto sperando in qualche consiglio perchè è.... ARRIVATOOO!!!

...Rev. A02 (ha un secondo bollino attaccato sul primo, segno che è stato flashato il firmware, credo...).
Esteticamente è stupendo: vi dico solo che ho preso il pomeriggio libero da lavoro perchè non vedo l'ora di testarlo!!! Spero di non rimanere deluso :D

Appena riesco posto un paio di foto e le mie impressioni! Ciao a tutti

Thhh
19-07-2006, 11:42
a proposito ragazzi, ho letto che navigando nell'osd c'è una sigla in qualche schermata che ti fa capire se il pannello è quello IPS.... ne sapete qualcosa voi?
inoltre vorrei sapere se con una postepay posso ordinarlo dal sito... faccio prima così

lazer.74
19-07-2006, 11:44
a proposito ragazzi, ho letto che navigando nell'osd c'è una sigla in qualche schermata che ti fa capire se il pannello è quello IPS.... ne sapete qualcosa voi?
inoltre vorrei sapere se con una postepay posso ordinarlo dal sito... faccio prima così

Mi associo alla tua prima domanda e ti confermo la possibilità di acquistare con la Postepay dato che l'ho fatto io stesso ;)

Thhh
19-07-2006, 11:48
Mi associo alla tua prima domanda e ti confermo la possibilità di acquistare con la Postepay dato che l'ho fatto io stesso ;)
guarda non ci ho fatto caso ma, mi ero salvato il link tra i preferiti
http://www.cryo-laboratory.com/forums/printthread.php?t=1903
guardarti la rece di questo ragazzo se noti in una delle foto in fondo troverai la sigla pre identificare questo pannello s-ips costruito da lg-phillips...
quanti giorni ci ha messo il monitor ad arrivarti dal momento del pagamento?
qua bisogna anche regolarsi con le vacanze :)

lazer.74
19-07-2006, 12:31
guardarti la rece di questo ragazzo se noti in una delle foto in fondo troverai la sigla pre identificare questo pannello s-ips costruito da lg-phillips...

Ti ringrazio per il link: ci guardo stasera perchè adesso sono a lavoro ed il proxy aziendale me lo blocca :muro:

Il mio l'ho ordinato e pagato con Postepay Giovedì 13/07 ed è arrivato stamattina: dato il viaggio che ha fatto posso dirmi assolutamente soddisfatto dei tempi di DELL e di UPS (che ancora una volta si riconferma il miglior corriere esistente!)

Ciao ;)

archstudio
19-07-2006, 14:06

Ho provato a vedere la sigla del mio monitor, ma la procedura che è indicata nella recensione a me non funziona, dovevo accendere il monitor tenendo premuto menu e - e poi allo scomparire del logo dell'input premere + vero?
A me a parte la difficoltà da contorsionista NON FUNZIONA...
Qualcun altro ci ha provato?

PentiumII
19-07-2006, 14:22
Ho provato a vedere la sigla del mio monitor, ma la procedura che è indicata nella recensione a me non funziona, dovevo accendere il monitor tenendo premuto menu e - e poi allo scomparire del logo dell'input premere + vero?
A me a parte la difficoltà da contorsionista NON FUNZIONA...
Qualcun altro ci ha provato?
Io sapevo del contrario, cioè tenere premuto menu e +, accendere il monitor e poi premere -... forse hai invertito, prova

archstudio
19-07-2006, 15:12
Io sapevo del contrario, cioè tenere premuto menu e +, accendere il monitor e poi premere -... forse hai invertito, prova

GRAZIE Pentium,
era proprio come dici tu, anche se sul sito americano dice il contrario.

SGr33n
19-07-2006, 17:24
Ciao ragazzi...

Mi ero quasi deciso a prendere questo monitor dato che il nuovo prezzo sembra abbastanza accessibile (non mi dite niente vi prego :P) solo che ho letto qualche risposta che parlava di un brutto feeling con i giochi... io ci devo giocare poco e niente diciamo ed è proprio per questo che mi sono spostato dal samsung 205bw a questo, solo che una partitina ogni tanto mi farebbe piacere farmela. L'uso principale è webdesign, uso professionale e visione di film. L'alternativa penso sia solo il viewsonic, voi che dite ? lo prendo ?

Poi se dovessi decidere di prenderlo ho letto che ce ne sono 2 modelli con differenti pannelli, quale è il migliore ? e c'è un modo per riconoscerli ?

Ah un'altra cosa per chi dovesse ancora prenderlo, ho chiamato oggi la dell per la richiesta di un preventivo e telefonando si spende quasi 10 € in più rispetto all'acquisto online, fate attenzione :)

Bye ;)

Thhh
19-07-2006, 17:34
in giro non mi sembra di aver sentito che vada male con i giochi.... i tempi di risposta non sono così lontani dal nec...
ho sentito lamentele per tante cose ma per i giochi no...
per quanto riguarda il prezzo ho provato a fare l'ordine dal sito e con le spese di spedizione verrebbe 419 euro...

marcus58
19-07-2006, 18:03
in giro non mi sembra di aver sentito che vada male con i giochi.... i tempi di risposta non sono così lontani dal nec...
per quanto riguarda il prezzo ho provato a fare l'ordine dal sito e con le spese di spedizione verrebbe 419 euro...

419,82 € per la precisione .... 43 € in meno dell'offerta Forum precedente. Che privilegiati che siamo ! :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad:

marcus58
19-07-2006, 18:09
Ho scoperto che se si acquista dal sito solo il monitor le spese di spedizione ammontano a solo 7,20 Euro.
Se al monitor ci aggiungete la "Sound bar" (piccola barra audio che si applica sotto allo schermo) le spese diventano di 27,60 Euro !!! :eek:

Mi sfugge la logica ...... :mbe:

Thhh
19-07-2006, 18:20
Ho scoperto che se si acquista dal sito solo il monitor le spese di spedizione ammontano a solo 7,20 Euro.
Se al monitor ci aggiungete la "Sound bar" (piccola barra audio che si applica sotto allo schermo) le spese diventano di 27,60 Euro !!! :eek:

Mi sfugge la logica ...... :mbe:
boh se già mandano 3 colli separati con il 4 sforeranno qualcosa e magari lievitano le spese.... immagino

PentiumII
19-07-2006, 18:24
boh se già mandano 3 colli separati con il 4 sforeranno qualcosa e magari lievitano le spese.... immagino
Già, magari ci sarà un collo per la soundbar e uno per il manuale, forse un'altro per qualcos'altro i cavi che ne so :D anche io ho provato, forse è x questo... ;)

marcus58
19-07-2006, 18:27
Dovesse mai capitarvi questo ?
Occhio:

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=61907

Cose che possono succedere in Dell ........... :p come alla lotteria !

SGr33n
19-07-2006, 18:48

Mi delucideresti sugli altri aspetti negativi per favore? la scelta è molto ardua purtroppo... soprattutto se ti compri un monitor ogni 6 anni l'ultimo dei quali è stato acquistato "provvisoriamente" in attesa che scendessero gli lcd (menomale) :P

Cmq leggevo qualche messaggio precedente nel quale si diceva che con PES5 i giocatori hanno un'aureola... sarà mica solo un addon per divinizzare i campioni del mondo ? :P ihihihi

Thhh
19-07-2006, 18:59
Mi delucideresti sugli altri aspetti negativi per favore? la scelta è molto ardua purtroppo... soprattutto se ti compri un monitor ogni 6 anni l'ultimo dei quali è stato acquistato "provvisoriamente" in attesa che scendessero gli lcd (menomale) :P

Cmq leggevo qualche messaggio precedente nel quale si diceva che con PES5 i giocatori hanno un'aureola... sarà mica solo un addon per divinizzare i campioni del mondo ? :P ihihihi
no intendevo dire che ho sentito questo famoso problema del banding un pò ovunque ma per i giochi molti riportano una reattività vicina e quasi uguale al pannello del NEC...

skryabin
19-07-2006, 19:23
no intendevo dire che ho sentito questo famoso problema del banding un pò ovunque ma per i giochi molti riportano una reattività vicina e quasi uguale al pannello del NEC...

non e' un'aureola, e' piu' un'aurea...ovvero avete presente Goku quando diventa supersayan? e' un alone giallo attorno a tutto il corpo di qualche millimetro.

Tranquilli, i capelli non gli si rizzano ;) e chi ha seguito la serie sa cosa intendo ;)

SGr33n
19-07-2006, 19:24
Ah ok... ma quali sarebbero le alternative a questo dell? confronto al viewsonic quale è migliore?

Thhh
19-07-2006, 19:29
Ah ok... ma quali sarebbero le alternative a questo dell? confronto al viewsonic quale è migliore?
stiamo li.... il viewsonic ha il pannello premium mva è ottimo anche questo... lo avrei anche preso per il fatto della garanzia pixel zero... però siamo li.... non ha l'hdcp mi sembra, e mi sembra anche meno registrabile del dell... insomma ormai ho scelto.... non potete capire in un mese quante recensioni di lcd mi sono letto.... è ora di comprare adesso :)

cCUCAIO
19-07-2006, 19:32
stiamo li.... il viewsonic ha il pannello premium mva è ottimo anche questo... lo avrei anche preso per il fatto della garanzia pixel zero... però siamo li.... non ha l'hdcp mi sembra, e mi sembra anche meno registrabile del dell... insomma ormai ho scelto.... non potete capire in un mese quante recensioni di lcd mi sono letto.... è ora di comprare adesso :)

E come mai hai scartato il Belinea 102035w? :)

Thhh
19-07-2006, 19:35
E come mai hai scartato il Belinea 102035w? :)
mancanza dell'hdcp, il dell ha più connessioni e ha molte regolazioni possibili (il belinea mi pare si può solo inclinare e anche di poco)...

cCUCAIO
19-07-2006, 19:43
mancanza dell'hdcp, il dell ha più connessioni e ha molte regolazioni possibili (il belinea mi pare si può solo inclinare e anche di poco)...

Capisco.... :) Beh, facci sapere come va, io al 90% mi butto sul Belinea (anche se il Samsung940bw ancora mi tenta), l'unico dubbio è quello dello scaling con la 360, speriamo bene!

SGr33n
19-07-2006, 20:26
cCUCAIO se sei interessato a samsung vedi il 205bw, nel thread del 940bw ho fatto una comparativa dei due in base a considerazioni personali e specifiche tecniche dichiarate.

Poi mi sono spostato sul 2007 perchè più adatto ad un uso professionale.

Quindi questo dell ha anche l'hd ??? il belinea quanto costa ?

Thhh
19-07-2006, 20:49
cCUCAIO se sei interessato a samsung vedi il 205bw, nel thread del 940bw ho fatto una comparativa dei due in base a considerazioni personali e specifiche tecniche dichiarate.

Poi mi sono spostato sul 2007 perchè più adatto ad un uso professionale.

Quindi questo dell ha anche l'hd ??? il belinea quanto costa ?
il belinea 102035w da newprice stà in offerta a 390 euro circa... infatti sono stato combattuto fino all'ultimo

Fede78
19-07-2006, 21:08
Riguardo alla price protection policy negli stati uniti effettivamente sembra ci sia come si può capire da questo post dove il moderatore del forum di dell conferma questa pratica entro i 21 giorni.
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=56302&c=it&l=it&cs=&s=gen

SGr33n
19-07-2006, 21:38
Allora mi sa proprio che lo ordino... se c'è qualche altra cosa mi fate sapere ?

PentiumII
19-07-2006, 21:51
Solo che non sono 21 giorni ma 10 giorni qui da noi, c'è scritto nelle condizioni in fondo al sito... buon acquisto poi facci sapere ;)

Fede78
19-07-2006, 21:56
Solo che non sono 21 giorni ma 10 giorni qui da noi, c'è scritto nelle condizioni in fondo al sito... buon acquisto poi facci sapere ;)
La price protection policy 10 giorni?
Saresti così gentile da inviarmi il link alla pagina dove ne parla visto che ho cercato ma non ho trovato nulla.

PentiumII
19-07-2006, 21:59
Ah no scusa, io mi riferivo al recesso...
Che roba è quella che citi? Il prezzo bloccato?

Fede78
19-07-2006, 22:06
Ah no scusa, io mi riferivo al recesso...
Che roba è quella che citi? Il prezzo bloccato?
Mah.. praticamente dovrebbe essere che se il prezzo cala entro 21 giorni dall'acquisto è possibile chiedere un rimborso.
Nel link che ho messo prima c'è appunto un moderatore del forum ufficiale di Dell che sembra confermare questo.

PentiumII
19-07-2006, 22:09
Ah, interessante... Allora quelli che sono rimasti fregati potrebbero informarsi, magari ottengono un rimborso e noi potremo dire che vissero felici e contenti :stordita:

marcus58
20-07-2006, 09:56
Ah, interessante... Allora quelli che sono rimasti fregati potrebbero informarsi, magari ottengono un rimborso e noi potremo dire che vissero felici e contenti :stordita:

Giusto per la cronaca vi inbformo che noi poveri "fregati" siamo a stretto contatto via MP e mail. Stiamo subissando le gentili commerciali Dell con legittime argomentazioni, ma a quanto pare fanno, come si dice, orecchie da mercante ...

Il massimo che pare abbiamo ottenuto finora sono frasi del tipo:

"il prezzo applicato al suo acquisto è ben più vantaggioso di quello ufficiale, e da questo punto di vista mi pare ingiustificata la sua richiesta."
Qualcuno lo avrebbe acquistato a 635 Euro ??? :muro:

"le posso assicurare la mia disponibilità a riservarle trattamenti personalizzati per suoi futuri acquisti - perchè lei possa mantenere inalterata la sua fiducia nei confronti di Dell."

Uno può sbagliare una volta, ma poi perseverare sarebbe diabolico !
E chi si avvicina più a Dell con un servizio post-vendita del genere ! Negli USA e in altri paesi "avanzati" i diritti del consumatore sono più tutelati e loro qui da noi se ne approfittano.

"Mi scuso in anticipo se questa mail arriverà identica anche ad altri clienti che hanno fatto la sua medesima richiesta ...."
Hanno fatto begli affari alla faccia degli ingenui del Forum ...

C'è da meditare .....

Ripeto anche se non tutti hanno voglia di sfogarsi qui in pubblico, vi assicuro che tira una brutta aria e se fossi un responsabile del forum avanzerei una richiesta di chiarimento della situazione: gli abbiamo fatto anche troppa pubblicità e alla fine l'abbiamo pure pagata ! :(

lawrence881
20-07-2006, 10:16
Ieri sera ho sballato e installato il mio 2007.

Qualche problemino ad avviarlo, continui riavvii con il monitor che indicava "No signal coming", poi si è sistemato tutto da se, la mia GT6600 ha riconosciuto il modello e fornito la risoluzione nativa senza bisogno di installare i driver nel CD Dell (che poi sono comunissimi Nvidia Forceware, pure vecchi)

Rev A02 cinese senza bad pixel, niente banding visibile in desktop mode. Rimane con me, ma anche considerata la questione dello "sconto forum" sarebbe tornato dritto in Olanda se si fosse verificata una qualsiasi pecca. Ora dovrò solo recuperare qualche amico grafico "attrezzato" per completare l'opera con una calibrazione decente.

Non sono in grado di uploadare pics, ma posso iniviarle via PM a chi volesse farsi un'idea sull'effettivo aspetto di questo oggetto.

PentiumII
20-07-2006, 10:20
Ottimo...
Puoi uploadare le immagini qui www.imageshack.us poi riporti il collegamento o la thumbail qui sul forum..
Se proprio non ce la fai me le invii in pvt dopo ci penso io? Grazie

Coyote74
20-07-2006, 10:57
Ragazzi, ma come va questo nuovo monitor? E' migliore del vecchio 2005? Varrebbe la pena rivendersi il vecchio modello per prendere il nuovo?

PentiumII
20-07-2006, 11:04
Ragazzi, ma come va questo nuovo monitor? E' migliore del vecchio 2005? Varrebbe la pena rivendersi il vecchio modello per prendere il nuovo?
Se nn hai problemi col vecchio tieniti quello, il pannello è lo stesso e non c'è nessun miglioramento se non l'estetica e il supporto hdcp, anzi problemi nuovi.

lawrence881
20-07-2006, 11:47
Ok,

appena ho un po' di tempo faccio qualche foto con il tripod e uploado su imageshack.

Fin'ora le impressioni d'utilizzo comune sono decisamente buone... un bel passo avanti rispetto al mio IBM 17" in termini di spazio sul desktop. Tutto sta a vedere se questo durerà 10 anni come il suo predecessore.

Coyote74
20-07-2006, 11:58
Se nn hai problemi col vecchio tieniti quello, il pannello è lo stesso e non c'è nessun miglioramento se non l'estetica e il supporto hdcp, anzi problemi nuovi.

Allora mi tengo il buon vecchio 2005, visto che ne sono pienamente soddisfatto :)

lazer.74
20-07-2006, 12:09
Ciao ragazzi, vi lascio qualche impressione a caldo...

Appena piazzato sulla scrivania mi sembrava piccolo ma in realtà l'area visibile rispetto al caro vecchio CRT iiyama da 19" è maggiore di 1-2cm in altezza e 4-5cm in larghezza.
L'estetica è l'ergonomicità di questo gioiellino credo siano indiscutibili: a mio avviso il design di questa serie di monitor DELL è una spanna sopra a tanti altri con un look pulito, essenziale... ma questo lo sapete già... posso aggiungere che montarlo e regolarlo (meccanicamente parlando) è una gioia. L'unica pecca sono i tastini dei menù che mi sono sembrati un pò rigidi alla pressione: questione di gusti certo, ma se avessero richiesto una pressione inferiore sarebbero stati perfetti.

Collegato al PC tramite DVI (Geforce 7600GT PoV tirata per bene :-D ) l'ho regolato su "PC custom color", ho messo R G e B a 95-96, luminosità a 25 (forse mi devo ancora abituare agli LCD) ed ho iniziato a provarlo un pochino.

Dal "menù segreto" mi sembra di capire che il pannello è un S-IPS, firmware Rev. A02, made in Repubblica Ceca, non ho nessun pixel o subpixel difettoso! Il "color banding"? Cos'è? ...WHOOOHOO!!! Ehm... scusate :-P

Non ho abilitato il Cleartype che secondo me ha lo stesso difetto dell'antialiasing (del quale non sono mai stato un sostenitore... sfuoca, si perde di "sharpness", meglio aumentare la risoluzione) ed ovviamente rispetto al CRT sono rimasto impressionato dalla nitidezza e dalla leggibilità dei caratteri.

Ho editato qualche file di configurazione ed ho fatto un "giro" di prove con Serious Sam II, Quake IV, Half Life2, Need For Speed Underground. Dai titoli che ho citato capirete che mi piacciono i FPS ed i giochi veloci: posso dire tranquillamente che le mie paure di vedere ghosting etc. riposano in pace e che non rimpiango il CRT. Il widescreen gaming è proprio una figata!

Ho provato qualche scena di un paio di DVD a caso (Resident Evil: Apocalypse e Tomb Raider): il Purevideo di nVidia e questo monitorino insieme fanno la loro figura. Non sono un grande appassionato di cinema e per le mie esigenze mi posso ritenere ampiamente soddisfatto.

In realtà però qualcosa del CRT lo rimpiango ma potrebbe essere una questione soggettiva e comune a tutti gli LCD: la profondità del nero non mi soddisfa proprio :-(
Giocare a Quake IV negli interni sarebbe stato magnifico se solo il nero fosse meno "grigio scuro", tenere un wallpaper con uno sfondo nero fa sfigurare un pò questo monitor... forse se avessi scelto il NEC da 20" WIDE sarei stato più soddisfatto sotto questo punto di vista ma avrei speso di più.. bohh...
Spero di riuscire ad ottenere una profondità del nero maggiore imparando a calibrarlo meglio... vedremo.

Devo ancora giudicarlo e testarlo bene ma tutto sommato per il momento mi sembra di avere tra le mani un ottimo monitor, mi ritengo soddisfatto. Acquisto consigliato!

Ciao a tutti ;-)

Thhh
20-07-2006, 12:44
mi servivano proprio nuove impressioni su questo monitor... per i giochi sembra ottimo e anche per i film...
a che distanza ti poni dal monitor?
per il nero magari c'è qualche regolazione da fare... cmq non sarà mai al livello del nec ma neanche troppo distante

lazer.74
20-07-2006, 13:13
mi servivano proprio nuove impressioni su questo monitor... per i giochi sembra ottimo e anche per i film...
a che distanza ti poni dal monitor?
per il nero magari c'è qualche regolazione da fare... cmq non sarà mai al livello del nec ma neanche troppo distante

Ad occhio e croce direi circa 80-100cm solitamente.

Spero di riuscire a regolare meglio il nero... a proposito... se faccio caricare ai Forceware il profilo di colore .icc (o .icd? non ricordo :fagiano: ) i colori vengono sballatissimi... uno schifo... qualcuno ha idea del perchè? Pensavo che la cosa potesse essere utile... mah...

Un altra cosa: solo 60Hz di refresh? Non è possibile impostare 75Hz o mi sono perso qualcosa?

Ciao!

Kudram
20-07-2006, 13:31
se hai modo di provarlo con Pro Evolution Soccer 5, puoi dirmi come ti sembra?

grazie :);)

PentiumII
20-07-2006, 13:33
In dvi è bloccato a 60 Hz da specifica, e nons erve metterlo a 75 Hz xkè non c'è differenza, l'immagine è comunque stabile al contrario dei crt.
Per il nero mi dispiace, temo che oltre ad abbassare la luminosità non si possa fare altro, purtroppo i pannelli S-IPS sono ottimi ma hanno il nero poco profondo...

lazer.74
20-07-2006, 14:03
Putroppo non ce l'ho quel gioco Kudram... sarò un Italiano atipico ma il calcio non mi dice un granchè (sebbene mi abbia fatto cmq piacere la vittoria dei nostri ai Mondiali :) )

PentiumII sò che negli LCD 60Hz di refresh sono sufficienti ma speravo in qualcosa in più per questione di tearing dell'immagine negli scontri più veloci nei FPS... magari un bel vsync attivo mi aiuterà :mc:
Per il nero proverò a pistolare anche un pochino dal pannello dei Forceware contrasto, luminosità, gamma etc. nella speranza di ottenere un risultato migliore: tutto sommato non è così male ma provenendo da un buon CRT il bel nero profondo ti manca :rolleyes:

Qualche consiglio per settare al meglio? Valori RGB etc... softwarini per la calibrazione... qualcuno che condivida i suoi settaggi?

Ciao e grazie!

marcus58
20-07-2006, 19:27
Ieri ci hanno mandato una mail-fotocopia (a noi "fortunati"), evidentemente se fanno così è perchè non siamo pochi !

Da stamattina le "commerciali" non rispondono neanche più !
Che bel modo di trattare i clienti ...

Ieri ho compilato un form online indirizzato al servizio clienti, dopo 10 minuti mi è arrivata questa mail :
"This is an automatically generated Delivery Status Notification.
Delivery to the following recipients failed.
IT_CCARE_DHS_CUSTSRV@dell.com"

OTTIMO servizio direi ! :eek: :rolleyes: :muro:

Fede78
20-07-2006, 19:43
A me non hanno risposto riguardo alla price protection policy e a voi?

marcus58
20-07-2006, 19:53
A me non hanno risposto riguardo alla price protection policy e a voi?

hanno detto che si sarebbero informate :mc:

Gli ho anche mandato il link al forum di Dell USA riportato più sopra ........ :rolleyes: sono anche intervenuto per chiedere informazioni ...

Significativa la "ribattuta" dell'utente americano "defraudato" (evidentemente tutto il mondo è paese ...):

"...... While I love my 24 inch DELL monitor, I lost respect with DELL as a company because of this time-consuming and (IMHO) unprofessional demeaning negotiation process that one would more expect to encounter in a swap meet or street vendor sale."

Esattamente quello che penso anch'io ! :)

Thhh
21-07-2006, 00:06
ma a voi risulta che alcuni tra i primi monitor venduti in america e in giappone montavano il pannello del nec?
strano.... (l'ho letto sulla rece di behardware)

Gorham
21-07-2006, 07:51
Collegato al PC tramite DVI (Geforce 7600GT PoV tirata per bene :-D ) l'ho regolato su "PC custom color", ho messo R G e B a 95-96, luminosità a 25 (forse mi devo ancora abituare agli LCD) ed ho iniziato a provarlo un pochino.
Ho editato qualche file di configurazione ed ho fatto un "giro" di prove con Serious Sam II, Quake IV, Half Life2, Need For Speed Underground. Dai titoli che ho citato capirete che mi piacciono i FPS ed i giochi veloci: posso dire tranquillamente che le mie paure di vedere ghosting etc. riposano in pace e che non rimpiango il CRT. Il widescreen gaming è proprio una figata!

Dello scaler che ci dici? Si comporta bene oppure utilizzando il monitor a risoluzioni inferiori a quella nativa si perde molto in qualità dell'immagine (non mi dire che riesci a giocare decentemente a Quake IV al massimo del dettaglio a 1680*1050 con una 7600GT..... ;) ).

Ciao

lazer.74
21-07-2006, 10:41
(non mi dire che riesci a giocare decentemente a Quake IV al massimo del dettaglio a 1680*1050 con una 7600GT..... ;) ).
Ciao

Ciao Gorham, invece ti dico che non me la passo male... guarda di cosa è capace la mia "piccola" :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211741

Stasera cmq provo lo scaler e Vi faccio sapere, ciao ;)

Gorham
21-07-2006, 11:57
Ciao Gorham, invece ti dico che non me la passo male... guarda di cosa è capace la mia "piccola" :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211741

Stasera cmq provo lo scaler e Vi faccio sapere, ciao ;)

Sapevo che la 7600GT fosse una buona scheda ma non mi aspettavo tanto considerando il bus dellla memoria limitato a 128bit, complimenti! ;)
Comunque, resto ancora scettico riguardo a Quake IV a 1680*1050, riesci almeno non andare mai al di sotto dei 30fps?
Fammi sapere come funziona lo scaler che a me il monitor serve anche per l'Xbox360 che purtroppo non va oltre la 1360*768..... :rolleyes:

Ciao e grazie

lazer.74
21-07-2006, 20:49
Sapevo che la 7600GT fosse una buona scheda ma non mi aspettavo tanto considerando il bus dellla memoria limitato a 128bit, complimenti! ;)
Comunque, resto ancora scettico riguardo a Quake IV a 1680*1050, riesci almeno non andare mai al di sotto dei 30fps?

Beh... se setto proprio tutto al max ci sono momenti in cui non va proprio bene :p Ad esempio adesso sono al punto in cui si prende il mech dopo essere stati trasformati in strogg e qui passando a 1280x1024 va molto meglio (sempre considerando tutto "a palla").

Fammi sapere come funziona lo scaler che a me il monitor serve anche per l'Xbox360 che purtroppo non va oltre la 1360*768..... :rolleyes:
Ciao e grazie

Torno a ripetere che è la prima volta che ho a che fare con un LCD e che quindi la mia valutazione non può essere proprio oggettiva (leggasi: non ho modo di confrontare il risultato con altri LCD) ma dopo averlo provato a 1600x900, 1280x1024 e 1152x864 (sempre con Q4) posso ritenermi piacevolmente sorpreso! Da quanto ho sempre letto sugli LCD mi aspettavo una degradazione dell'immagine più netta mentre invece posso dirti che continuerò a giocare Q4 a 1280x1024 in manieria mooolto soddisfacente ;)
Ovviamente provando a cambiare risoluzione in 2D la differenza è molto più marcata: la 1280x1024 e 1152x864 cmq sono meglio della 1600x900 ad esempio... d'altra parte non credo che possa fregare molto a qualcuno di utilizzare un monitor del genere ad una risoluzione diversa dalla nativa in 2D no? :D

Approfitto per chiedere una cosa a tutti: che voi sappiate il Cleartype influisce negativamente sulle prestazioni 3D? Ho trovato un Powertoy delle Microsoft che permette di calibrarlo un pochino con risultati abbastanza buoni... boh... magari lancio un paio di 3DMark con e senza per vedere se c'è differenza :stordita:

Ciao!

marcus58
23-07-2006, 03:41
Mah.. praticamente dovrebbe essere che se il prezzo cala entro 21 giorni dall'acquisto è possibile chiedere un rimborso.
Nel link che ho messo prima c'è appunto un moderatore del forum ufficiale di Dell che sembra confermare questo.

Leggete qui per favore !
> http://www.techseekers.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1800&sid=91efeb9c4b4be2c5dae79d90aee9892f

Eh no, allora gli unici "gonzi" maltrattati siamo proprio noi italiani !!!
Echeccappero :muro: :muro: :muro:

Adesso abbiamo un altro argomento a nostro favore.

Thhh
23-07-2006, 08:32
grazie a lazer per le impressioni riguardo lo scaler.... leggendo in giro avevo capito che era uno dei punti di forza del monitor... a questo punto lunedì lo ordino... se qualcuno che lo possiede da mesi posta magari qualche settaggio per
calibrare bene il monitor perchè in giro ho letto che una volta calibrato correttamente, migliora di molto...

lazer.74
23-07-2006, 08:51
grazie a lazer per le impressioni riguardo lo scaler.... leggendo in giro avevo capito che era uno dei punti di forza del monitor... a questo punto lunedì lo ordino... se qualcuno che lo possiede da mesi posta magari qualche settaggio per
calibrare bene il monitor perchè in giro ho letto che una volta calibrato correttamente, migliora di molto...

Figurati ;)
Quoto e mi associo alla tua domanda: qualunque consiglio per settarlo in maniera ottimale è benvenuto!
Ciao

marcus58
23-07-2006, 11:06

Se 3 colli (monitor) costano 7,20 di spedizione, e 4 colli (+soundbar) ne costano 27, perchè non fanno 2 spedizioni separate da 2 colli (7,20 + 7,20) ? :confused: :mbe: :eek:

marcus58
23-07-2006, 11:15
Dovesse mai capitarvi questo ?
Occhio:

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=61907

Cose che possono succedere in Dell ........... :p come alla lotteria !

Andate a divertirvi leggendo la cronaca dell'accaduto in questo thread:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1076139&page=1&pp=20

Incredibile davvero e questa è una delle prove:

Thhh
23-07-2006, 11:26
marcus certo che vi capisco per questa cosa del prezzo.... personalmente farei fuoco e fiamme soprattutto quando i soldi uno se li suda...
ma almeno il monitor ti ha soddisfatto?

marcus58
23-07-2006, 12:33
marcus certo che vi capisco per questa cosa del prezzo.... personalmente farei fuoco e fiamme soprattutto quando i soldi uno se li suda...
ma almeno il monitor ti ha soddisfatto?

Non basta che il monitor mi (ci) abbia soddisfatto o meno.
Ti basterebbe essere soddisfatto di una nuova auto acquistata al 10% in più ...

Il fatto è che Dell è, per l'utente finale, assolutamente inaffidabile nelle politiche di marketing (ho letto molto in questi giorni e la cosa è diffusa a livello globale).
In casi simili al nostro in USA e in Irlanda (Europa-Euro) altri utenti hanno avuto un trattamento ben diverso e sono stati del tutto o in parte "risarciti".
Qui da noi sanno usare solo "belle parole", ma noi vogliamo fatti.

L'unica cosa che sono stati capaci di dirci è: "ci dispiace di quanto avvenuto, ma ci impegnamo a riservarle un trattamento particolarmente favorevole per il suo prossimo acquisto" :mad: "ma non sono abbastanza intelligenti da capire che non hanno a che fare con degli stupidi e che stando così le cose altro che prossimo acquisto !" .... ne perderanno di clienti, eccome !

Dicono che il margine di Dell sul prezzo scontato attuale è di 20 Euro (è ridicolo ma, credetemi, è quello che hanno avuto la sfrontatezza di dirmi al telefono), quando negli USA il prezzo attuale è di 289 Euro equivalenti, e qualcuno l'ha pagato recentemente anche 299$ (236 Euro) >>> http://img483.imageshack.us/my.php?image=dellms7.png

lazer.74
23-07-2006, 13:17
Se 3 colli (monitor) costano 7,20 di spedizione, e 4 colli (+soundbar) ne costano 27, perchè non fanno 2 spedizioni separate da 2 colli (7,20 + 7,20) ? :confused: :mbe: :eek:

La cosa è resa ancora più ridicola dal fatto che in una delle 3 scatole c'è solo il manuale :p e in un altra solo il cavo di alimentazione mentre cavi DVI, USB e cd-rom driver sono con il pannello... non potevano mettere tutto insieme? MAH :doh:

Leon87
23-07-2006, 17:04
com'è questo monitor nella grafica, giochi sia fps che non e dvd ??? :D

Gorham
24-07-2006, 08:09
Torno a ripetere che è la prima volta che ho a che fare con un LCD e che quindi la mia valutazione non può essere proprio oggettiva (leggasi: non ho modo di confrontare il risultato con altri LCD) ma dopo averlo provato a 1600x900, 1280x1024 e 1152x864 (sempre con Q4) posso ritenermi piacevolmente sorpreso! Da quanto ho sempre letto sugli LCD mi aspettavo una degradazione dell'immagine più netta mentre invece posso dirti che continuerò a giocare Q4 a 1280x1024 in manieria mooolto soddisfacente ;)
Ovviamente provando a cambiare risoluzione in 2D la differenza è molto più marcata: la 1280x1024 e 1152x864 cmq sono meglio della 1600x900 ad esempio.

Ma 1280*1024 e 1152*864 sono risoluzioni in formato 4/3 (o 5/4) non wide, in questo caso l'immagine se visualizzata a schermo pieno su un pannello 16/10 come quello del Dell dovrebbe risultare schiacciata verticalmente proprio a causa dell'aspect ratio non corretto.
Se hai due minuti di tempo prova ad impostare una 1360*768 e dimmi come si comporta lo scaler, te ne sarei molto grato. ;)

Ciao e grazie

hargon
24-07-2006, 08:21
la rev 02 da che cosa si legge dal menu segreto ?

Thhh
24-07-2006, 11:09
la rev 02 da che cosa si legge dal menu segreto ?
ci attaccano un adesivo sulla scatola... dal menù c'è una procedura per vedere il pannello ma ormai in italia credo al 100 % spediscono solo rev 02 con pannello S-IPS.

Armageddon84
24-07-2006, 16:57
ci attaccano un adesivo sulla scatola... dal menù c'è una procedura per vedere il pannello ma ormai in italia credo al 100 % spediscono solo rev 02 con pannello S-IPS.

C'è scritto anche dietro il monitor.

lazer.74
24-07-2006, 18:17
Ma 1280*1024 e 1152*864 sono risoluzioni in formato 4/3 (o 5/4) non wide, in questo caso l'immagine se visualizzata a schermo pieno su un pannello 16/10 come quello del Dell dovrebbe risultare schiacciata verticalmente proprio a causa dell'aspect ratio non corretto.

In effetti in modalità desktop la cosa è evidente ma con mia sorpresa ad es. Quake 4 a 1280x1024 ha avuto solo bisogno di impostare manualmente il FOV a 90, per Serious Sam II ho impostato l'aspectratio a 1.24 se non ricordo male... gli altri devo ancora provare ma fino ad ora i risultati mi sembrano ottimi. L'alternativa ovviamente è disabilitare lo scaling ed utilizzare un 1:1 con le bande nere ai lati (per il momento non ne ho avuto bisogno).

Se hai due minuti di tempo prova ad impostare una 1360*768 e dimmi come si comporta lo scaler, te ne sarei molto grato. ;)
Ciao e grazie

Purtroppo non riesco a fare questa prova perchè non è tra le risoluzioni disponibili sul PC...

1680x1050
1600x900
1280x1024
1152x864
1024x768
800x600

...l'alternativa sarebbe collegare una fonte alternativa in HD ma non ne ho... per il momento :D
Magari qualcun altro potrà fare questa prova.
Ciao!

marcus58
25-07-2006, 02:06
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=56302

:rolleyes: :muro:

Thhh
25-07-2006, 06:21
In effetti in modalità desktop la cosa è evidente ma con mia sorpresa ad es. Quake 4 a 1280x1024 ha avuto solo bisogno di impostare manualmente il FOV a 90, per Serious Sam II ho impostato l'aspectratio a 1.24 se non ricordo male... gli altri devo ancora provare ma fino ad ora i risultati mi sembrano ottimi. L'alternativa ovviamente è disabilitare lo scaling ed utilizzare un 1:1 con le bande nere ai lati (per il momento non ne ho avuto bisogno).

Purtroppo non riesco a fare questa prova perchè non è tra le risoluzioni disponibili sul PC...

1680x1050
1600x900
1280x1024
1152x864
1024x768
800x600

...l'alternativa sarebbe collegare una fonte alternativa in HD ma non ne ho... per il momento :D
Magari qualcun altro potrà fare questa prova.
Ciao!
le risoluzioni mi pare si possano creare con powerstrip... se potresti fare una prova con quella risoluzione (1360 x 768) mi faresti un favore immenso :)

Gorham
25-07-2006, 08:04
le risoluzioni mi pare si possano creare con powerstrip... se potresti fare una prova con quella risoluzione (1360 x 768) mi faresti un favore immenso :)

Anche tu ci devi collegare l'Xbox360? :D

Thhh
25-07-2006, 13:40
Anche tu ci devi collegare l'Xbox360? :D
si almeno per un pò di mesi

marcus58
25-07-2006, 14:19
E intanto alla Dell tacciono colpevolmente ....

stratoboom
25-07-2006, 14:33
io ora rimango indeciso tra questo dell a 419 euro e il samsung da 21 pollici Samsung SM215TW.

ne faccio un uso misto, cmq al 80% ufficio.....

a me interessa sopratutto lo scaler.... per un discorso xbox
e da qui leggo che per i giochi accade un pò di tutto

riguardo aipixel bruciati dell come si comporta? per 1 solo? posso sempre fare il recesso.... ma dopo i 10 giorni?

PentiumII
25-07-2006, 14:37
Dopo i 10 giorni te lo tieni...
L'offerta dell scade oggi, poi fino al 1 agosto costa sui 50 euro in più (sconto 25 anzichè 35 % ) quindi se sei indeciso fai presto...

marcus58
25-07-2006, 14:41
io ora rimango indeciso tra questo dell a 419 euro e il samsung da 21 pollici Samsung SM215TW.

ne faccio un uso misto, cmq al 80% ufficio.....

a me interessa sopratutto lo scaler.... per un discorso xbox
e da qui leggo che per i giochi accade un pò di tutto

riguardo aipixel bruciati dell come si comporta? per 1 solo? posso sempre fare il recesso.... ma dopo i 10 giorni?

Non hai molto per decidere ....

Un pixel purtroppo te lo tieni ...

Thhh
25-07-2006, 14:49
Dopo i 10 giorni te lo tieni...
L'offerta dell scade oggi, poi fino al 1 agosto costa sui 50 euro in più (sconto 25 anzichè 35 % ) quindi se sei indeciso fai presto...
scusa c'è scritto sconto del 25% fino al 1/08/2006.... non viene quindi 419 spedito fino al primo agosto?

stratoboom
25-07-2006, 14:52
la fretta fa i gattini ciechi

per 50 euro o più se nn sono convinto preferisco nn risparmiarli

mi sa alora che mi butto sul samsung o addidirittura sul SM205BW risparmiando di brutto e facendo la zero pixel in negozio.....

PentiumII
25-07-2006, 14:52
scusa c'è scritto sconto del 25% fino al 1/08/2006.... non viene quindi 419 spedito fino al primo agosto?
No, se cerchi nel sito (e anche se fai il conto con la calcolatrice) c'è un banner che dice che oggi è l'ultimo giorno per lo sconto ulteriore del 10 %, 419 euro è lo sconto del 35 % (25 + 10), da domani torna sui 460 o giù di lì non ricordo di preciso il prezzo esatto. E' lo sconto del 25 % che è valido fino al 1 agosto, quello ulteriore del 10 % da domani non c'è più

Thhh
25-07-2006, 14:53
No, se cerchi nel sito (e anche se fai il conto con la calcolatrice) c'è un banner che dice che oggi è l'ultimo giorno per lo sconto ulteriore del 10 %, 419 euro è lo sconto del 35 % (25 + 10), da domani torna sui 460 o giù di lì non ricordo di preciso il prezzo esatto. E' lo sconto del 25 % che è valido fino al 1 agosto, quello ulteriore del 10 % da domani non c'è più
mapporc non ho i soldi sulla carta adesso.... si può pagare con bonifico?

PentiumII
25-07-2006, 14:54
la fretta fa i gattini ciechi

per 50 euro o più se nn sono convinto preferisco nn risparmiarli

mi sa alora che mi butto sul samsung o addidirittura sul SM205BW risparmiando di brutto e facendo la zero pixel in negozio.....

Ah beh risparmi di brutto ma cambi proprio tipo di pannello, anche la qualità non sarà la stessa

mapporc non ho i soldi sulla carta adesso.... si può pagare con bonifico?
si, carta di credito o bonifico

Thhh
25-07-2006, 14:56
beh io non vado di fretta sono due mesi che mi spulcio tutti i monitor 19-20 pollici più venduti del momento... credo che il dell sia molto superiore a quel samsung no?
sia come pannello che come connessioni... e poi anche con queste cose del zero pixel qualcuno ci è rimasto fregato lo stesso.... poi se ci trovo un pixel rovinato posso sempre entro 10 giorni far valere il recesso no?

marcus58
25-07-2006, 15:00
.... poi se ci trovo un pixel rovinato posso sempre entro 10 giorni far valere il recesso no?

Non a costo zero però ...

Thhh
25-07-2006, 15:02
che mi consigliate di fare?
ormai come rapporto prezzo-prestazioni e uso del monitor mi ero deciso su questo... domani visto il costo dovrei cambiare scelta del monitor (belinea 102035W buono ma senza diverse connessioni e HDCP)
altro consiglio... al momento sul conto sono scoperto per l'importo del monitor e dovrei fare un versamento domani... posso fare adesso l'ordine ma postdatare il pagamento?

lazer.74
25-07-2006, 15:32

Se tu e Gorham mi sapete dire come fare (o linkare un "howto") e con una spada sugli zebedei :p mi giurate che non corro rischi col "giocattolino nuovo" (che mi sta dando tanta soddisfazione!) posso provarci ;)

Aggiungo: se potessi essere certo che te ne arrivi uno senza pixel difettosi ti consiglierei di prenderlo al volo! Per quanto riguarda il discorso pagamento se il tuo problema è a cavallo tra oggi e domani fai l'ordine stasera tardi dato che ho notato che qualche oretta prima che mi prelevassero l'importo dalla Postepay è trascorsa... certo... non è detto che sia una regola ma se non hai alternative tentare non nuoce no? ;)

Ciao

Thhh
25-07-2006, 15:43
lazer l'ho ordinato adesso... ho messo bonifico elettronico con la data per domani... il fatto è che avevo messo i soldi sulla postepay e quindi domani dovrò fare l'inverso e fare il bonifico...

skryabin
25-07-2006, 15:50
C'e' un silenzio di tomba alla Dell, a me il monitor e' arrivato il giorno stesso in cui hanno abbassato il prezzo di 50 euro. Avrei fatto meglio a rifiutare il pacco....peccato che me ne sono accorto troppo tardi, appena ho acceso il monitor per la prima volta :muro:
Nemmeno un anno in piu' di garanzia (che costerebbe appunto 50 euro), una vergogna...
Lol, "viva" l'Italia, "viva" la Dell !

PS:sostituire "viva" con quello che ha detto Materazzi a Zidane... :D

lazer.74
25-07-2006, 15:55
lazer l'ho ordinato adesso... ho messo bonifico elettronico con la data per domani... il fatto è che avevo messo i soldi sulla postepay e quindi domani dovrò fare l'inverso e fare il bonifico...

Eh eh... alla fine non hai resistito eh? :p
Ti auguro di rimanere piacevolmente sorpreso da questo monitor così come è stato per me che dopo mesi di dubbi sul passaggio ad LCD mi sono lasciato convincere!
Poi posta le tue impressioni ed eventuali settaggi particolari che ti sembrano rendere meglio eh?

Ciao :)

Thhh
25-07-2006, 16:11
Eh eh... alla fine non hai resistito eh? :p
Ti auguro di rimanere piacevolmente sorpreso da questo monitor così come è stato per me che dopo mesi di dubbi sul passaggio ad LCD mi sono lasciato convincere!
Poi posta le tue impressioni ed eventuali settaggi particolari che ti sembrano rendere meglio eh?

Ciao :)
più che altro dovevo aspettare per motivi economici e volevo approfittare dell'offerta... magari poi dal primo agosto lo vendono a 350 e rimango fregato anche io :D
cmq sicuramente posterò le mie impressioni anche se non lo collegherò al pc... magari solo la prima volta per la verifica dei pixel

Leon87
25-07-2006, 20:48
com'è questo monitor nella grafica, giochi sia fps che non e dvd ??? :D

:mc:

marcus58
26-07-2006, 01:15
C'e' un silenzio di tomba alla Dell, a me il monitor e' arrivato il giorno stesso in cui hanno abbassato il prezzo di 50 euro.

Pubblico qui ufficialmente la notizia:

La direzione marketing di Dell Italia sta raccogliendo informazioni al fine di valutare se concederci o no un rimborso come già fatto recentemente in altri paesi in casi analoghi.
Sono in attesa di una risposta definitiva spero positiva per noi e per ........
........
........
loro !

P.S.: l'avete fatta la richiesta di rimborso o no ? Se no, fatela in fretta !!!

Gorham
26-07-2006, 07:37
si almeno per un pò di mesi

Visto che mi sembra ci sia più di qualcuno interessato a questo monitor, o comunque, più generalmente, a monitor LCD da 21" in formato wide, per poterci collegare l'Xbox360 che ne dite di unire le forze e raccogliere quante più informazioni possibili a tal proposito? Magari poi ci sentiamo in PM per evitare di disturbare con i nostri OT questa discussione. ;)
Sulla qualità del Dell non ho bubbi, al di la delle discutibili scelte di marketing, l'unica perplessità che nutro, ma vale per tutti gli altri 21" wide con risoluzione nativa a 1680*1050, è sulla qualità dello scaler. Purtroppo non ho ancora potuto verificare di persona cosa comporta a livello qualitativo un scaling dell'immagine dalla 1360*768 alla 1680*1050 e finchè non ne ho prova certa non mi arrischio ad acquistare qualcosa che poi potrebbe non corrispondere alle mie aspettative, male che vada mi butto su un 19", sempre wide, e tanti saluti allo scaler.

Ciao

Gorham
26-07-2006, 07:42
Se tu e Gorham mi sapete dire come fare (o linkare un "howto") e con una spada sugli zebedei :p mi giurate che non corro rischi col "giocattolino nuovo" (che mi sta dando tanta soddisfazione!) posso provarci ;)

Ciao

Personalmente non conosco Powerstrip ma non credo che sia rischioso utilizzarlo, purchè si usi un pò di buon senso ovviamente.... :D

Comunque se hai dieci minuti di tempo dai un'occhiata a questa GUIDA (http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/POWERSTRIP/POWERSTRIP-1.ASP)

Ciao ;)

hargon
26-07-2006, 13:01
Pubblico qui ufficialmente la notizia:

La direzione marketing di Dell Italia sta raccogliendo informazioni al fine di valutare se concederci o no un rimborso come già fatto recentemente in altri paesi in casi analoghi.
Sono in attesa di una risposta definitiva spero positiva per noi e per ........
........
........
loro !

P.S.: l'avete fatta la richiesta di rimborso o no ? Se no, fatela in fretta !!!

per quanto mi riguarda io non ho ricevuto questa risposta ne altre...
già in ferie ?
e già a spendere i nostri 50 euro ...

marcus58
26-07-2006, 13:50
per quanto mi riguarda io non ho ricevuto questa risposta ne altre...
già in ferie ?
e già a spendere i nostri 50 euro ...