PDA

View Full Version : Dell 2007WFP

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Gorham
31-07-2006, 12:59
leggi qui
http://gear.ign.com/articles/703/703073p1.html
se parlano così bene di questo lg figuriamoci il Dell.... probabilmente la 1024 rende meglio della 768...
spero di fare una prova prima possibile... il monitor stà ancora a Eindovhen :D

Ripeto, come qualità visiva non ho dubbi che la 1280*1024 sia migliore della 1360*768, quello che mi lascia perplesso è l'aspect ratio dell'immagine.
Comunque appena ti arriva fai le prove del caso, aspetto tue notizie.... ;)

Ciao

SGr33n
01-08-2006, 15:29
Il mio è arrivato poche ore fa... solo 6 gg di viaggio :)

Se avete qualcosa da chiedere sono qui :)

PentiumII
01-08-2006, 15:39
Una recensione!
Hai banding?

Thhh
01-08-2006, 15:47
più che altro se puoi fare qualche prova così in generale... a me interessa più che altro qualcuno che posti i settaggi ottimali per questo monitor ma nonostante il ripetuto appello nessuno si è pronunciato.... ho letto che in genere
questi monitor non sono mai calibrati ottimamente di fabbrica... poi magari se posti qualche opinione generale sul monitor è sempre bene accetta... a me come data di consegna risulta domani...

SGr33n
01-08-2006, 16:59
Le prove le farò stasera e vi farò sapere tutto...

Per ora ho notato che un gradient salvato da me in gif, precedentemente sul CRT 17'' era realmente graduale mentre qui si notano scalini di colore... ma potrebbe essere dovuto alla scarsa qualità del file gif e dalle dimensioni ridotte del precedente monitor.

Per quanto riguarda i settaggi ho scaricato la mappa colori dal sito della dell e pare vada benone, gli altri settaggi che ho trovato nell'OSD non è che siano fondamentali...

L'unica cosa per chi già ce l'ha: Ma come si cambia il "wide mode" ??? mi visualizza le opzioni e mi risulta impostato su "flip" ma risulta disattivo, non si può cambiare ???? mi sembra molto strana questa cosa. Poi come faccio a sapere se è una rev 2 ???

Grazie :)

Thhh
01-08-2006, 17:05
di sicuro dovrebbe esserci un bollino sulla scatola con il numero della versione... se poi ci sono altri modi non saprei...
a proposito che cos'è la mappa dei colori e da dove si scarica precisamente?
PS
SGr33n se potresti farmi una cortesia... stasera quando provi tutto, potresti misurare l'altezza del monitor quando si trova tirato tutto in giù?
Devo preparare la postazione per domani :)

SGr33n
01-08-2006, 17:20
Ho trovato il numero della rev: rev A02 :)

Cmq il problema del piedistallo penso che sia una valutazione fatta da chi si sforza a trovare + punti negativi possibili... io lo trovo molto stabile... se proprio deve ballare qualcosa è prima la scrivania :P

Thhh
01-08-2006, 17:26
io ho letto in diverse recensioni che il problema si presenta quando praticamente si va a smanettare con i bottoni per le regolazioni... allora in quel caso balla un pò altrimenti rimane stabile...

PentiumII
01-08-2006, 17:32
Vabè ma dipende anche uno come spinge questi bottoni, e stiamo parlando di un lcd, tutti si muovono a smanettare, non stiamo parlando un crt che pesa 20 kg...
Chi scrive certe cose abbia un pò di buonsenso, è lo stesso piedistallo del 24'' non penso che sia così instabile

SGr33n
02-08-2006, 01:12
I pulsanti si pigiano tranquillamente... la base è anche antiscivolo, rimane salda al tavolo. O l'ha provato King Kong o davvero non saprei cosa dirvi.

La slitta per salire e scendere è molto funzionale e gode anche di un pulsante di bloccaggio in basso (benchè non ce ne sia nemmeno bisogno).

Aggiungo solo che il landscape si ruota senza dover mantenere la base... più di così ci mettiamo l'attack sotto il piedistallo :P

Thhh
02-08-2006, 06:02
ottimo... poi facci sapere qualche altra impressione

marcus58
02-08-2006, 07:34
Alla Dell tacciono ancora sui rimborsi ........

Thhh
02-08-2006, 10:05
ragazzi mi è arrivato adesso... dove lo trovo il bollino con la versione? (a02 spero)

Gorham
02-08-2006, 10:27
ragazzi mi è arrivato adesso... dove lo trovo il bollino con la versione? (a02 spero)

Aspetto tuoi commenti..... ;)

Ciao

Thhh
02-08-2006, 10:29
trovata la revision.... però ho problemi con la base... l'ho tirata tutta giù e premuto il bottone di bloccaggio solo che adesso non viene più su...
Edit
capito come funziona -_-''... a tra poco per qualche prima impressione...
cmq esteticamente è uno spettacolo

Dark Saint
02-08-2006, 11:00
anche il mio è arrivato adesso in uffcio, sulla scatola c'è scritta la revision o lo dovrei aprire? ....altrimenti devo aspettare di portarlo a casa ...

stasera potrò dare anch'io qualche piccola impressione, purtroppo ho una cena aziendale e non posso fare test più lunghi :cry:

Thhh
02-08-2006, 11:04
guarda io sulla scatola non ho trovato niente ma ho dato giusto un'occhiata superficiale... mi stò un attimo godendo il monitor acceso... di sicuro se c'è, lo trovi sul monitor, dietro dove ci sono i connettori, codici a barre... io il bollino piccolo l'ho trovato li....

Dark Saint
02-08-2006, 11:30
Ok, tra 30 minuti vado a casa e lo apro. Comunque ci hanno messo 2 giorni lavorativi e mezzo a consegnarmelo, sono stati velocissimi :D

Il mio è stato fabbricato in Cina.

Incrocio le dita per il discorso bad pixel, è la cosa che mi fà più paura ...

spero sia bello come lo immagino

Thhh
02-08-2006, 11:54
anche il mio è made in china... mi è stato spedito il 31 da eindovhen ed è arrivato oggi... a volte per fare consegne in italia ci mettono di più
a proposito... finalmente ho preso un lcd senza bad pixel... ho incrociato veramente le dita

Dark Saint
02-08-2006, 11:59
come il mio... speriamo siano gemellini :D :sofico: :D

pensa che 1 anno fà avrei dovuto acquistare un LG (1915), me ne hanno dati 3 tutti con bad pixel alla fine mi hanno dato un buono con cui poi ho preso un televisore e sono rimasto col CRT fino ad oggi

speriamo nella fortuna, tra 20 minuti lo saprò ... ;)

Thhh
02-08-2006, 12:36
qualche prima impressione... beh per l'uso che ne devo fare io direi spettacolo...non ci sono altre parole...
io l'ho collegato alla xbox 360 e magari domani lo proverò sul pc...
partendo dal pannello mi sembra eccezionale... angoli di visuale ampissimi, il livello del nero mi sembra ottimo.... appena collegato mi ha messo di default la 1280 x 1024 mappando il pannello 1:1 (ho provato anche la 1360 x 768 e sinceramente mi sembra migliore l'altra risoluzione ma dovrò fare qualche altro test)... l'immagine è perfetta, riempie tutto lo schermo e non vedo cerchi che diventano ovali... lo scaler direi che lavora veramente bene...
ho provato fight night 3, ghost recon e diverse demo pescando tra giochi veloci in cui il response time è importante... beh risultato, io non vedo la minima traccia di scia neanche in giochi veloci come N3... ho provato anche un film in dvd, star wars episodio 2, e su uno schermo Wide fa la sua porca figura... basta posizionarsi ad una distanza minima di 1 metro (troppo da vicino rende meno) e sembra quasi di stare in un mini cinema...
se qualcuno ha domande da fare sono qui... ora vorrei cercare di bilanciare al meglio i colori, che secondo me può rendere ancora di più...
naturalmente non aspettatevi una recensione e un parere molto professionale anche perchè è il mio primo LCD...

lazer.74
02-08-2006, 13:11
qualche prima impressione... beh per l'uso che ne devo fare io direi spettacolo...non ci sono altre parole...
...

Contento eh? Avevo ragione di ritenermi soddisfatto nell'acquisto o no? ;)

Dark Saint
02-08-2006, 13:37
Purtroppo l'ho provato solo 10 minuti perchè tra sballaggio, montaggio, sostituzione di cavi, prese etc ho perso un bel po di tempo

Ho provato solo internet e qualche immagine ad altissima risoluzione: solo una parola ... Mozzafiato!!!

a mio giudizio il livello del nero mi sembra ottimo, la qualità del gradazione era perfetta, nessun banding visualizzato anche con immagini con parecchie sfumature di colori simili.

Secondo me si può tirare fuori qualcosa di meglio dal contrasto, ho visto il menu ma non mi ci sono buttato per mancanza di tempo, anche se tutto sommato il default è molto buono.

A prima impressione posso solo dire che sembra proprio quello che stavo cercando, le dimensioni sono perfettamente bilanciate (non è esagerato come il 2407 in cui non mi sarei sentito sicuramente a mio agio passando dal 17 CRT). Sulla scrivania fa il suo bel figurone, sembrerebbe no bad pixel.

i tastini dei menu secondo me potevano farli un filo più soft, e la documentazione a corredo del prodotto lascia molto a desiderare,
al momento solo questo da segnalare.

Thhh
02-08-2006, 17:48
concordo la critica riguardo la scarna documentazione... immagino che il manuale sia contenuto dentro il cd... i tastini in fondo vanno bene... il monitor secondo me è perfetto... per adesso uso la modalità predefinita multimedia poi con calma
proverò a regolare un pò tutti i valori... vedendo diverse recensioni si vede che di default non sono quasi mai ottimali e una volta regolati sono quasi un altro pianeta... contrasto e luminosità per adesso li lascio a 50...

x lazer
si sono veramente contento della qualità del monitor (in fondo è un 20 pollici di fascia alta)... anche meglio di come mi aspettavo

PentiumII
02-08-2006, 18:14
Ma perchè lo usi in multimedia che dovrebbe avere il banding e colori non originali e non in desktop?

Thhh
02-08-2006, 18:19
Ma perchè lo usi in multimedia che dovrebbe avere il banding e colori non originali e non in desktop?
nei film e con la console non l'ho notato... ho messo quella modalità per i colori più accesi... dopo più tardi la cambio e regolo un pò le impostazioni... oggi pomeriggio ho rivoltato la camera per sistemare la postazione :)

Dark Saint
03-08-2006, 00:35
In modalità multimedia il contrasto è decisamente migliore, ho provato diverse immagini con sfumature ma confremo che al momento attuale (con 6 bicchieri di limoncello.....all'attivo) non si vede grading.

Tengo questa per effttuare ulteriori test.

Ho provato diversii giochi in mod. desktopo e devo dire che il monitor è stupendo, Oblivion, HL2, Civilization appaiono bellissimi e posso confermare che il ghosting è ben lungi da questo monitor

Provato diversi film tra cui Robots nelle scene più concitate, sembra di stare al cinema

otomo
03-08-2006, 09:04
Anch'io ho comprato da poco questo monitor, e volevo sapere, visto che le prove da me eseguite sono state negative, se è possibile collegare periferiche esterne a computer spento, cioè questa mattina ho provato a collegare un normalissimo lettore dvd sia in composito che in S-Video, ma quando vado ad impostate la sorgente dal menù del DELL mi dice che il segnale non è riconosciuto, prova eseguita sia a computer spento che accesso...
voi cosa avete collegato oltre al PC e all'XboX360?

Gorham
03-08-2006, 09:36
io l'ho collegato alla xbox 360 e magari domani lo proverò sul pc......

Come sai io sono interessato sopratutto al funzionamento con Xbox360.
Quindi confermi che lo scaler lavora alla grande? Mi confermi che a 1280*1024 (la risoluzione l'hai settata dalla dashboard vero?) non si ha nessuna deformazione dell'immagine dovuta ad un aspect ratio errato?

Se confermi entro la fine del mese procedo con l'acquisto ;) , prima però, dato che non sono molto pratico di acquisti online di questa importanza, mi servirebbe una mano da voi per conoscere esattamente qual'è la procedura corretta per effettuare l'ordine.

Vi ringrazio ;)

Ciao

Thhh
03-08-2006, 11:15
x otomo
mi spiace ma io a parte la console, non ho provato altre periferiche esterne su altri ingressi... vedrò di fare una prova con un decoder in s-video...

x gorham
appena collegata la console da un vecchio crt a questo dell è passata automaticamente da 1360 x 768 a 1280 x 1024... poi sempre un automatico ha mappato il pannello 1:1 senza alcuna distorsione... se lavora così bene in queste condizioni, con la risoluzione nativa deve essere spaziale... oggi ho anche provato la demo di Prey e confermo ancora la bontà del pannello anche nei giochi dalle tonalità molto scure... per adesso ne sono pienamente soddisfatto... quando ho tempo continuerò a fare prove.

Gorham
03-08-2006, 11:20
x gorham
appena collegata la console da un vecchio crt a questo dell è passata automaticamente da 1360 x 768 a 1280 x 1024... poi sempre un automatico ha mappato il pannello 1:1 senza alcuna distorsione... se lavora così bene in queste condizioni, con la risoluzione nativa deve essere spaziale... oggi ho anche provato la demo di Prey e confermo ancora la bontà del pannello anche nei giochi dalle tonalità molto scure... per adesso ne sono pienamente soddisfatto... quando ho tempo continuerò a fare prove.

Bravo, prova e fammi sapere. ;)
Visto che ci sei, tra una prova e l'altra, se hai tempo, guarda se riesci a darmi anche una mano con la procedura per l'ordine..... :D

P.S. Non è che sei di Roma? In caso mi inviteresti a cena? Porto la Viennetta eh.... :ciapet:

SGr33n
05-08-2006, 02:10
Ma anche a voi non sono selezionabili le voci mode: 1:1 / 4:3 / Flip e lo sharpness ?

Cmq il banding effettivamente era dovuto alla modalità da me impostata su multimedia... in desktop va perfetto.

Per la rev io l'ho letta sull'etichetta bianca grande presente sullo scatolo.

Ho un ultima cosa da chiedere ancora però... a me collegato in dvi parte solo quando entra in windows... è un problema del monitor o del DVI ? voi avete collegato anche la vga contemporaneamente ?

P.S. Non è una figata visitare i siti in landscape ? ihihihihihi :P

Thhh
05-08-2006, 05:48
strano, riesco a selezionare tranquillamente quelle voci...

otomo
05-08-2006, 09:10
Ma anche a voi non sono selezionabili le voci mode: 1:1 / 4:3 / Flip e lo sharpness ?

Cmq il banding effettivamente era dovuto alla modalità da me impostata su multimedia... in desktop va perfetto.

Per la rev io l'ho letta sull'etichetta bianca grande presente sullo scatolo.

Ho un ultima cosa da chiedere ancora però... a me collegato in dvi parte solo quando entra in windows... è un problema del monitor o del DVI ? voi avete collegato anche la vga contemporaneamente ?

P.S. Non è una figata visitare i siti in landscape ? ihihihihihi :P

stessa, se è un problema, situazione in cui mi trovo io, ho entrambe quelle voci bloccate...

X Thhh: se a te risultano selezionabili in che modalità hai settato il monitor?

Ripropongo la domanda fatta una pagina dietro, potreste cortesemente provare a collegare qualche periferica esterna differente dal DVI e VGA per vedere se le fonti vengono visualizzate senza problemi? a me sembra che il composito e il S-video non vogliano sapere di funzionare...

Vi posto un ottimo link con tutti i consigli di cavetteria e risoluzioni inerenti il collegamento con l'xbox360:
http://www.xbox360-tribe.org/articoli/xbox360/17/alta-definizione-e-xbox-360.html

;)

Kudram
05-08-2006, 12:04
ragazzi, qualcuno che può provarlo, mi dice come va Pro Evolution Soccer 5 in 1280x1024? fluido? scie?

:)

g_aleph_r
05-08-2006, 18:35
A me è arrivato mercoledì scorso, l'ho provato un po' e devo dire che mi trovo molto bene, l'unico difetto sono alcuni aloni chiari a schermo nero, in alto , li vedete anche voi?
Dovrei fare rma?
VI manderei delle foto ma la mia macchina fotografica non si accende: batterie :D , spero :(

PentiumII
05-08-2006, 18:39
A me è arrivato mercoledì scorso, l'ho provato un po' e devo dire che mi trovo molto bene, l'unico difetto sono alcuni aloni chiari a schermo nero, in alto , li vedete anche voi?
Dovrei fare rma?
VI manderei delle foto ma la mia macchina fotografica non si accende: batterie :D , spero :(
Si notano molto? A quanto tieni la luminosità?

SGr33n
06-08-2006, 08:17
stessa, se è un problema, situazione in cui mi trovo io, ho entrambe quelle voci bloccate...

E come si potrebbe fare per sapere come risolvere?

Inoltre volevo sapere se il problema che all'avvio non si accenda ma si accenda solo quando arriva alla selezione dell'utente sia un problema del monitor o del fatto che sia collegato in DVI e che questa seconda partirebbe successivamente rispetto alla vga. Questa cosa potrebbe creare un pò di problemi in fase di installazione del SO.

g_aleph_r
06-08-2006, 08:29
x pentiumII: . Tengo la luminosità a 22 e mi sembra anche troppa... sono connesso via DVI quindi niente contrasto.
Oggi ho notato che se metto gaming o multimedia vedo un banding estremo, in particolare col gaming. In desktop tutto ok: sono proprio soddisfatto di 'sto monitor
Sono riuscito ad allegare una minifoto dei due aloni chiari, sono quasi impercettibili ma rompono durante la visione dei film. qualcun altro con lo stesso prob?

Thhh
06-08-2006, 12:02

X Thhh: se a te risultano selezionabili in che modalità hai settato il monitor?

Ripropongo la domanda fatta una pagina dietro, potreste cortesemente provare a collegare qualche periferica esterna differente dal DVI e VGA per vedere se le fonti vengono visualizzate senza problemi? a me sembra che il composito e il S-video non vogliano sapere di funzionare...

Vi posto un ottimo link con tutti i consigli di cavetteria e risoluzioni inerenti il collegamento con l'xbox360:
http://www.xbox360-tribe.org/articoli/xbox360/17/alta-definizione-e-xbox-360.html

;)
ho lasciato l'ultima modalità a destra (Fill)
lo sharpness l'ho lasciato a 50 per adesso... alla fine come settaggio metto il monitor in modalità desktop e ho alzato il contrasto a 70 e abbassato la luminosità a 30... per adesso sono soddisfatto di queste impostazioni...
anche i DVD si vedono che è un piacere

skryabin
06-08-2006, 14:56
ragazzi, qualcuno che può provarlo, mi dice come va Pro Evolution Soccer 5 in 1280x1024? fluido? scie?

:)

una cacca, e' l'unico gioco che finora non m'e' piaciuto...

Sembra di vedere dragon ball coi calciatori che hanno le auree gialle attorno -_-'

Tutti sayan :D

Gorham
07-08-2006, 07:59
Visto che ci sei, tra una prova e l'altra, se hai tempo, guarda se riesci a darmi anche una mano con la procedura per l'ordine..... :D

Scusate ragazzi, giusto per saperlo, per ordinare il monitor attendo la prossima offerta sul sito Dell oppure conviene telefonare direttamente a qualche commerciale? Nel secondo caso potete passarmi in PM numero ed estremi del vostro "contatto"?

Grazie ;)

Kudram
09-08-2006, 13:36
una cacca, e' l'unico gioco che finora non m'e' piaciuto...

Sembra di vedere dragon ball coi calciatori che hanno le auree gialle attorno -_-'

Tutti sayan :D
azz :D

allora è un guaio.. :(

PentiumII
09-08-2006, 14:10
Ma dai... dov'è tutto sto guaio per un solo gioco che mostra sciette in un monitor, ce ne sono ben di peggio al mondo di guai e non sono giochini purtroppo...
Uscire con amici e figa se un gioco fa le scie :read:

Gorham
10-08-2006, 07:48
Scusate ragazzi, giusto per saperlo, per ordinare il monitor attendo la prossima offerta sul sito Dell oppure conviene telefonare direttamente a qualche commerciale? Nel secondo caso potete passarmi in PM numero ed estremi del vostro "contatto"?

Grazie ;)

Allora? Nessuno sa darmi una mano? :mbe:

:D

Gorham
10-08-2006, 07:51
Bravo, prova e fammi sapere. ;)

P.S. Non è che sei di Roma? In caso mi inviteresti a cena? Porto la Viennetta eh.... :ciapet:

Thhh, hai fatto qualche altra prova? Hai testato per bene il monitor con l'Xbox360? Alla fine quale risoluzione hai scelto? In definitiva, vale davvero la pena di acquistare questo pannello per usarlo prevalentemente con la console di Microsoft? ;)

Ciao

Thhh
10-08-2006, 11:10
Thhh, hai fatto qualche altra prova? Hai testato per bene il monitor con l'Xbox360? Alla fine quale risoluzione hai scelto? In definitiva, vale davvero la pena di acquistare questo pannello per usarlo prevalentemente con la console di Microsoft? ;)

Ciao
ciao scusami ma in questi giorni sono un pò incasinato... dunque... io per il momento sono super soddisfatto della resa del botolo 360 su questo monitor... colori, definizione a me sembra tutto perfetto o quasi... al momento continuo a preferire la 1280 x 1024... meglio rinunciare a pochi pixel in orizzontale che a tanti in verticale usando la 768 al posto della 1024...
poi non so che ti devo dire... ognuno vede le cose a suo modo, per me magari è perfetto e per te magari no... tutti i giochi che ho provato sono perfetti... tranne forse fight night3 , dove in qualche inquadratura (non sempre), i pugili presentano una lieve sfocatura di contorno (come se si sdoppiassero), però magari dipende dai settaggi...
per i pagamenti che problemi hai?
vai nella pagina del modulo, metti nel carrello e da li prosegui l'ordine con carta di credito o bonifico (qui scegli la data di quando lo fai.... io ho fatto l'ordine il 25 inserendo però come data di accredito il 26 e l'ho fatto in mattinata)... se hai qualche dubbio chiedi pure...
ciao!!

MIRAGGIO
10-08-2006, 11:15
Chi mi posta un link con una bella recensione meglio in ita ...
qui c'è Troppa coonfusione nn riesco a capire i vari pregi e i difetti...
grazie :confused:

Kudram
10-08-2006, 11:20
Ma dai... dov'è tutto sto guaio per un solo gioco che mostra sciette in un monitor, ce ne sono ben di peggio al mondo di guai e non sono giochini purtroppo...
Uscire con amici e figa se un gioco fa le scie :read:
bè se uno gioca solo ed esclusivamente a quel particolare gioco, allora sì che è un guaio.. :D:D:D

PentiumII
10-08-2006, 11:48
bè se uno gioca solo ed esclusivamente a quel particolare gioco, allora sì che è un guaio.. :D:D:D
Mi spiace... :(
Ti sono vicino, fatti forza :friend:

MIRAGGIO
10-08-2006, 13:41
Chi mi posta un link con una bella recensione meglio in ita ...
qui c'è Troppa coonfusione nn riesco a capire i vari pregi e i difetti...
grazie :confused:

Signori perfavore.... devo spendere dei soldi in un LCD 16/10 che faccio??
Qualcuno può elencare i pregi e i difetti e magari aggioranre la prima pagina con delle impressioni..pleaseee :muro:

PS
uso 70% giochi il rimanente office grafica e navigazione

skryabin
10-08-2006, 15:13
Visto che si chiedono le impressioni posto le mie:

Pro:
-estetica, il design e' molto moderno
-angoli di visione, uno dei migliori che abbia visto in giro
-reattivita', sinceramente a me sembra molto buono, tranne che in un unico gioco (pes 5)
-prezzo, se preso durante un'offerta Dell e' molto competitivo
-banding risolto, se puo' essere considerato un punto a suo favore ce lo metto...
-niente scie, mai notata una, anzi devo dire che facendo un test con dei quadratini bianchi in movimento su schermo nero sono piu' evidenti le scie sul crt che su questo dell, ottimo.
-colori buoni gia' di default, cosi' a occhio non mi pare ci sia bisogno di una calibrazione approfondita (a meno di farne uso molto professionale)

Contro:
-luminosita', mi aspettavo qualcosa di meglio (provenendo da un crt mi avevano detto che sarebbe stato accecante il passaggio...nzomma devo spararlo quasi a manetta per avere qualcosa di parzialmente comparabile col mio precedente crt) E' comunque una "mia" opinione soggettiva, altri possono non essere molto convinti di questa mia affermazione
-bad pixels, io ne ho trovato uno (subpixel) e purtroppo sono poche le aziende che danno la garanzia zero bad pixel; con Dell bisogna averne almeno 5 per una sostituzione.
-pes 5, come accennato in precedenza sembra di giocare a "dragon ball soccer" ma c'e' da dire che e' l'unico gioco in cui ho notato questo strano effetto (oltre al fatto che questo gioco non supporta il wide, quindi o bande nere ai lati o il bruttissimo fill di un 1280x1024, ma non e' un problema del Dell questo, bensi' del gioco coi widescreens)
-stabilita', la base e' si solida e carina ma pecca di "fermezza": agendo sui pulsanti lo schermo si muove cosi' come se lo si poggia su una scrivania poco ferma.
-usando alcune risoluzioni non native ho notato spesso la presenza di una linea di refresh che "taglia" lo schermo in due provocando il fastidiosissimo tearing nei giochi (non saprei se e' un qualcosa di comune anche ad altri lcd cmq e non dipende sicuramente dal vsync che e' sempre attivato)
-banding in altre modalita', multimedia e gaming mode sono praticamente inutilizzabili (non che sia una gran perdita...)

Altre cose che mi vengono in mente possono essere aspetti che forse riguardano piu' in generale gli lcd.
I dvd visti da mezzo metro non sembrano molto dettagliati, bisogna allontanarsi un po' per non notare la "sgranatura" dovuta alla "bassa" risoluzione della sorgente video rispetto alla risoluzione del monitor, ditemi se sbaglio dicendo comunque che e' cosa comune a tutti gli lcd di una certa dimensione/risoluzione
Infatti provando con filmati (tipo elephant) a risoluzioni piu' elevate il livello e' spettacolare :D

PentiumII
10-08-2006, 16:16
Altre cose che mi vengono in mente possono essere aspetti che forse riguardano piu' in generale gli lcd.
I dvd visti da mezzo metro non sembrano molto dettagliati, bisogna allontanarsi un po' per non notare la "sgranatura" dovuta alla "bassa" risoluzione della sorgente video rispetto alla risoluzione del monitor, ditemi se sbaglio dicendo comunque che e' cosa comune a tutti gli lcd di una certa dimensione/risoluzione
Infatti provando con filmati (tipo elephant) a risoluzioni piu' elevate il livello e' spettacolare :D

Esatto, per il discorso dvd è come dici tu..
Ottima recensione, e grazie ci è utile davvero ;)

skryabin
10-08-2006, 16:31
Esatto, per il discorso dvd è come dici tu..
Ottima recensione, e grazie ci è utile davvero ;)

Grazie a te, e' un po' severa come rece, ma efficace se si vuol sapere cosa va bene e cosa no in questo monitor.
Meglio mettere in chiaro le cose piuttosto che ritrovarsi poi delle brutte sorprese, alla fine pero', considerato il livello degli altri lcd in commercio, mi sento di consigliarlo nonostante i nei.
Non credo si trovi di meglio per meno di 500 euro...qualunque altro modello avrebbe una lista di "contro" piu' lunga e grave :rolleyes:

PentiumII
10-08-2006, 16:34
Ti volevo chiedere se hai notato formicolio nella visione di dvd, e inoltre com'è la resa del nero anche col buio nella stanza. :)

skryabin
10-08-2006, 16:46
Ti volevo chiedere se hai notato formicolio nella visione di dvd, e inoltre com'è la resa del nero anche col buio nella stanza. :)

La resa del nero e' buona (dai test dicono che siamo su ottimi livelli per un lcd, merito del pannello e si vede) purche' non si alzi troppo la luminosita (ecco qui il nodo dolente cui accennavo prima)
Abituato com'ero ad un CRT con i colori molto "freddi" per ricreare la stessa situazione di luminosita' mi sono ritrovato un apparente decadimento del nero...a quanto leggo in giro dovrebbe essere un comportamento comune a tutti gli lcd purtroppo.
Sparare a palla la luminosita' credo diminuisca la nerezza del nero...correggetemi se sbaglio.

Per il formicolio non sono riuscito a individuarlo, o puo' darsi non ci faccio caso e/o lo confondo con la "sgranatura"...
Ma ripeto cmq che con filmati ad alta risoluzione non noto alcun difetto, quindi lo escluderei...

MIRAGGIO
10-08-2006, 16:59
Grazie della recensione... stavo vedendo sul sito Dell per acquistarlo (privati) il prezzo ora è di 634,80 € IVA Inclusa possibile??

Gorham
11-08-2006, 07:56
ciao scusami ma in questi giorni sono un pò incasinato... dunque... io per il momento sono super soddisfatto della resa del botolo 360 su questo monitor... colori, definizione a me sembra tutto perfetto o quasi... al momento continuo a preferire la 1280 x 1024... meglio rinunciare a pochi pixel in orizzontale che a tanti in verticale usando la 768 al posto della 1024...
poi non so che ti devo dire... ognuno vede le cose a suo modo, per me magari è perfetto e per te magari no... tutti i giochi che ho provato sono perfetti... tranne forse fight night3 , dove in qualche inquadratura (non sempre), i pugili presentano una lieve sfocatura di contorno (come se si sdoppiassero), però magari dipende dai settaggi...
per i pagamenti che problemi hai?
vai nella pagina del modulo, metti nel carrello e da li prosegui l'ordine con carta di credito o bonifico (qui scegli la data di quando lo fai.... io ho fatto l'ordine il 25 inserendo però come data di accredito il 26 e l'ho fatto in mattinata)... se hai qualche dubbio chiedi pure...
ciao!!

Grazie! ;)

Dunque, per quanto riguarda la 1280*1024 quello che davvero mi lascia perplesso è il fatto che settando questa risoluzione tu non noti nessuna deformazione dell'immagine. I giochi per Xbox360 quando settati in HD hanno un'aspect ratio in 16/9 mentre la 1280*1024 è una risoluzione in 5/4 ed è davvero strano che l'immagine mantenga un'aspect ratio corretto. Comunque meglio cosi'. ;)

Per quanto riguarda l'acquisto del monitor il mio dubbio era se conveniva aspettare la prossima offerta Dell (acquistarlo ora, a più di 600 Euro non se ne parla proprio :rolleyes: ) oppure se si riesce ad ottenere un buon prezzo anche contattando direttamente il commerciale come hanno fatto molti utenti di questo forum. Nel secondo caso mi occorrerebbe nonoscere il nome e il numero telefonico del vostro "contatto".

P.S. Nel caso di acquisto online, quanto vengono le spese di spedizione? Dell accetta la postepay come carta di credito?

Ciao e grazie, da domani sono in ferie, caso mai ci si rilegge a fine mese. :D

Gorham
11-08-2006, 08:03
-pes 5, come accennato in precedenza sembra di giocare a "dragon ball soccer" ma c'e' da dire che e' l'unico gioco in cui ho notato questo strano effetto (oltre al fatto che questo gioco non supporta il wide, quindi o bande nere ai lati o il bruttissimo fill di un 1280x1024, ma non e' un problema del Dell questo, bensi' del gioco coi widescreens)

Quando intendi "bruttissimo fill di un 1280*1024" ti riferisci al fatto che il gioco in questione non supportando il formato 16/9 se messo a schermo intero presenta un'immagine molto deformata oppure che il rescaling di una risoluzione 1280*1024 su questo Dell e "bruttissimo" a prescindire. In pratica è colpa del gioco o del monitor?

-usando alcune risoluzioni non native ho notato spesso la presenza di una linea di refresh che "taglia" lo schermo in due provocando il fastidiosissimo tearing nei giochi (non saprei se e' un qualcosa di comune anche ad altri lcd cmq e non dipende sicuramente dal vsync che e' sempre attivato)

Potresti essere più preciso su questo punto? Quali sono le risoluzioni che ti danno questo problema? Che collegamento usi?

X Thhh

Tu hai notato questo inconveniente utilizzando l'Xbox360 a 1280*1024?

Ciao

PentiumII
11-08-2006, 08:06
Quando intendi "bruttissimo fill di un 1280*1024" ti riferisci al fatto che il gioco in questione non supportando il formato 16/9 se messo a schermo intero presenta un'immagine molto deformata oppure che il rescaling di una risoluzione 1280*1024 su questo Dell e "bruttissimo" a prescindire. In pratica è colpa del gioco o del monitor?

Ciao
Se il gioco ha solo la risoluzione 1280x1024 e il monitor è 1680x1050 i casi sono due:
1) fai espandere la 1280x1024 a pieno schermo, così che vedi schiacciato
2) giochi a 1280x1024 mantenendo le proporzioni dell'immagine ma introducendo bande nere ai lati (e sopra ma sottili), così che vedi l'immagine non deformata.
Puoi scegliere queste due opzioni dall'OSD del monitor DELL. Non è colpa del monitor, anzi, puoi scegliere come vuoi giocare. E' il gioco che non supporta la risoluzione wide.

Gorham
11-08-2006, 08:15
Se il gioco ha solo la risoluzione 1280x1024 e il monitor è 1680x1050 i casi sono due:
1) fai espandere la 1280x1024 a pieno schermo, così che vedi schiacciato
2) giochi a 1280x1024 mantenendo le proporzioni dell'immagine ma introducendo bande nere ai lati (e sopra ma sottili), così che vedi l'immagine non deformata.
Puoi scegliere queste due opzioni dall'OSD del monitor DELL. Non è colpa del monitor, anzi, puoi scegliere come vuoi giocare. E' il gioco che non supporta la risoluzione wide.

Capisco, quello che mi interessava sapere era se il problema era riferito al fatto che il gioco non supporti il formato wide oppure se si trattasse di un problema generale relativo alla cattiva qualità dello scaler.
Mi sembra di aver capito che skryabin si riferisse alla prima ipotesi. ;)

Seguendo il discorso che giustamente hai fatto, quello che continuo a non spiegarmi è com'è possibile che Thhh avendo collegato al monitor l'Xbox360 a 1280*1024, a schermo intero non noti nessuna deformazione dell'immagine come se la 1280*1024 fosse una risoluzione wide nativa.... :rolleyes:
Dato che non dubito di quanto afferma thhh non riesco davvero a spiegarmi questo strano fenomeno..... :confused:

Ciao

PentiumII
11-08-2006, 08:44
Beh è evidente che c'è qualcosa che non va nel suo discorso, forse si è confuso :D

skryabin
11-08-2006, 12:02
Beh è evidente che c'è qualcosa che non va nel suo discorso, forse si è confuso :D

Allora, mi spiego, PES 5 non supporta il wide e giocare a 1280x1024 con il fill e' bruttissimo, vedi i giocatori nani, schiacciati insomma.
C' vero anche che in altri giochi potrebbe notarsi di meno tale schiacciamento, ma per PES 5 cercando di dare un giudizio il piu' obiettivo possibile l'unica soluzione e' lasciare le bande nere ai lati.
Il rescaling del monitor non e' malaccio, tuttavia devo appurare ancora un fenomeno strano coi giochi: alle volte, non sempre, usando risoluzioni non standard noto che l'immagine e' "divisa" in due come da una linea di refresh ( il vsync lo tengo sempre attivo) e muovendo l'inquadratura orizzontalmente si vede il "taglio" tra sopra e sotto (tearing credo sia il termine esatto).
In pes 5 cmq non l'ho notato tale fenomeno, forse si verifica solo con alcune risoluzioni.
Per la cronaca uso il DVI.

PS: forse sono riuscito a replicare il problema, qualcuno provi un FPS con un po' di Zoom, dovrebbe essere in grado di vedere il fenomeno di cui parlo.

Thhh
11-08-2006, 12:26
non mi sono confuso è che non ho molto tempo per scrivere 400 righe sul forum... vedo cmq due piccole righette sopra e sotto... ma tutte e due insieme faranno poco più di un centimetro... ripeto poi... non vedo deformazioni... poi proverò bene altre risoluzioni

Gorham
11-08-2006, 14:31
non mi sono confuso è che non ho molto tempo per scrivere 400 righe sul forum... vedo cmq due piccole righette sopra e sotto... ma tutte e due insieme faranno poco più di un centimetro... ripeto poi... non vedo deformazioni... poi proverò bene altre risoluzioni

Fammi sapere se ci sono novità allora...... ;)

P.S. Hai qualche gioco che nell'HUD ha qualcosa di circolare? Tipo una mappa in sovraimpressione o qualcosa del genere? Se si, verifica che sia perfettamente rotonda anche a 1280*1024, questo dovrebbe toglierci qualsiasi dubbio sull'aspect ratio.... :)

Ciao

Dark Saint
12-08-2006, 13:46
Appena finita la demo di Dark Messiah, mi sembrava di essere tornato ai tempi di Dungeon and Dragons ma stavolta lo vedevo veramente con i miei occhi (al posto di immaginarmelo ). Ottimo il comportamento del 2007FPW, negli scontri concitati si è comportato benissimo inoltre con una scheda video di ottimo livello era uno spasso vedere i giochi di luci, riflessi, incantesimi.
Ieri ho rifinito Hl2 per la seconda volta, volevo rivederlo tutto col nuovo monitor, e devo dire che giocare in 16:10 è tutta un'altra cosa ... non l'avrei mai detto.

Colin Mcrae 3 in 16:10 ho fatto subito il mio miglior tempo, la visibilità maggiore della strada e il senso delle proporzioni ad occhio ti fanno reagire meglio ...

Ho provato dei trailer in 720 e 1080, le cose sembrano saltare fuori dallo schermo..

Un'altra cosa da ribadire sul ghosting... questo pannello è fenomenale, non sembra di avere un pannello dichiarato 16ms e la resa dei colori è veramente grandiosa. Ho un Sony Bravia 26, sembra avere una resa leggermente peggiore del Dell ed è dichiarato 8 ms.

Unica pecca, ma a me non dà fastidio, a volte durante la sera si nota un leggero backlight sugli angoli ( solo con sfondo completamente nero ).

sono soddisfattissimo di questo monitor per me merita come voto un bel 9 pieno con menzione particolare al design che merita un 10

Thhh
12-08-2006, 17:16
Dell dichiara 16 ms ma black to white grey to grey sono 8....

Oda Nobunaga
12-08-2006, 18:28
Scusate se mi intrometto, ma arrivo dall'altro 3d (Dell2407FPW). Insomma,da quando è stato presentato sembra che questo 2007 FPW sia guarito del tutto (a che revison siamo arrivati?). A questo punto, prezzo a parte, sembra essere un'ottima scelta per chi come me deve solo usarlo per la grafica(2d e 3d), il fotoritocco e la navigazione,vero? Qualcuno lo usa per questi scopi? Mi dite come viaggia?

Hey Pentium II,sempre sicuro di prendere il 24"? Daccordo,è un'altro mondo ma....

Saluti

PentiumII
12-08-2006, 18:34
Se lo usi solo per grafica dovrebbe andare meglio questo, perchè ha pannello S-IPS, e sembra che i problemi del banding siano stati risolti del tutto e nessuno più si lamenti.. inoltre essendo più piccolo si dovrebbe notare meno.
Siamo arrivati alla rev A02 così come il 24'' e per ora non ne sono previste altre.
Sì io sono quasi sicuro di prendere il 24'' per tre motivi:
1) ha caratteri più grandi, e non mi va di tenere il monitor a 40 cm dal viso con questo 20''
2) ha il nero più profondo, odio il nero poco profondo
3) supporta la full hd, visto che tra poco ci siamo mi scoccierebbe non poterla visualizzare appieno con questo 20''

altri motivi non me ne vengono in mente, purtroppo c'è il prezzo che è quasi il doppio... vabbè... ma tra 24 e 20 c'è un bel pò di differenza come dimensioni, il prezzo ci sta ora che è in offerta il 24''.

Oda Nobunaga
12-08-2006, 18:41
Se lo usi solo per grafica dovrebbe andare meglio questo, perchè ha pannello S-IPS, e sembra che i problemi del banding siano stati risolti del tutto e nessuno più si lamenti.. inoltre essendo più piccolo si dovrebbe notare meno.
Siamo arrivati alla rev A02 così come il 24'' e per ora non ne sono previste altre.
Sì io sono quasi sicuro di prendere il 24'' per tre motivi:
1) ha caratteri più grandi, e non mi va di tenere il monitor a 40 cm dal viso con questo 20''
2) ha il nero più profondo, odio il nero poco profondo
3) supporta la full hd, visto che tra poco ci siamo mi scoccierebbe non poterla visualizzare appieno con questo 20''

altri motivi non me ne vengono in mente, purtroppo c'è il prezzo che è quasi il doppio... vabbè... ma tra 24 e 20 c'è un bel pò di differenza come dimensioni, il prezzo ci sta ora che è in offerta il 24''.

Dici davvero? Guarda, io sono ancora in dubbio se prendere il 20 o il 24 (certo che con soli 200 euro di differenza il 24 è mooolto meglio...a meno che non tirino fuori un maxisconto anche per il 2007fpw). Quindi per grafica 3D, CAD e fotoritocco (per giocare il mio Sony crt va sicuramente meglio) il pannello del 20 è meglio? Uhmmm..allora ci devo pensare bene.. :D

Oda Nobunaga
12-08-2006, 18:49
...ditemi se sbaglio dicendo comunque che e' cosa comune a tutti gli lcd di una certa dimensione/risoluzione

Ma allora dimmi,alla luce di tutto sei ancora intenzionato a cambiarlo? Nella tua firma non sembri molto entusiasta

PentiumII
12-08-2006, 18:51
Comprare il 20'' a 650 euro è una pazzia, è un prezzo troppo alto.
Bisogna aspettare il momento dell'offerta: se venivi il mese scorso era scontato fino al 35 % e costava sui 420 euro....

otomo
13-08-2006, 07:33
Ieri dopo dettagliato esame ho riscontrato che il mio monitor ha 3 pixel andati, più esattamente: lato destro di colore rosso, lato sinistro di colore verde e superiore sinistro di colore rosso...
E' bastato mettere a tutto schermo un fondo di nero e ispezionare per benino, che casino!!!! visto che l'ho comprato quando è uscita l'ultima offerta, potreste dare una controllata accurata anche voi? non vorrei che abbiano abbassato i prezzi per togliere dai maroni un possibile lotto fallato.
Ma adesso la procedura di ritiro è a spese loro? sulla fattura c'è scritto: "3 anni di garanzia con sostituzione" mica mi rifileranno un monitor rigenerato?
:cry: :cry: :cry:

otomo
13-08-2006, 08:30
più esattamente ho 4 "stuck pixel" e non "dead pixel", mi sto informando e provo a smanettare da mè...sembrerebbe risolvibile

skryabin
13-08-2006, 11:41
Ma allora dimmi,alla luce di tutto sei ancora intenzionato a cambiarlo? Nella tua firma non sembri molto entusiasta

No, non ho piu' modificato la firma da allora e il monitor l'ho tenuto alla fine...
Diciamo che mi serviva un monitor-utilitaria lcd da usare tutti i giorni, e dato che di lcd berline ancora non ne esistono (o forse si, ma sborsando na marea di euro)
questo Dell e' passabile.
Sono uno dei nostalgici dei crt, non farci caso :P

PentiumII
13-08-2006, 11:54
Ieri dopo dettagliato esame ho riscontrato che il mio monitor ha 3 pixel andati, più esattamente: lato destro di colore rosso, lato sinistro di colore verde e superiore sinistro di colore rosso...
E' bastato mettere a tutto schermo un fondo di nero e ispezionare per benino, che casino!!!! visto che l'ho comprato quando è uscita l'ultima offerta, potreste dare una controllata accurata anche voi? non vorrei che abbiano abbassato i prezzi per togliere dai maroni un possibile lotto fallato.
Ma adesso la procedura di ritiro è a spese loro? sulla fattura c'è scritto: "3 anni di garanzia con sostituzione" mica mi rifileranno un monitor rigenerato?
:cry: :cry: :cry:
Mi sa che fino a 5 pixel è considerato tollerabile....
A meno che tu eserciti il diritto di recesso (se sei ancora in tempo) dubito che te lo cambieranno in garanzia per i pixel ;)
Mi dispiace.
Comunque questi pannelli lg-philips hanno una alta percentuale di pixel bruciati :rolleyes:

Oda Nobunaga
13-08-2006, 13:36
Mi sa che fino a 5 pixel è considerato tollerabile....
A meno che tu eserciti il diritto di recesso (se sei ancora in tempo) dubito che te lo cambieranno in garanzia per i pixel ;)
Mi dispiace.
Comunque questi pannelli lg-philips hanno una alta percentuale di pixel bruciati :rolleyes:

Arghhh..davvero?Diamine,almeno per i modelli di punta potrebbero fare un cavolo disforzo per fornire solo pannelli perfettamente "puliti".
Comunque, a proposito di garanzia, ho dato un'occhiata al sito ma non sono riuscito a trovare nulla riguardante garanzie specifiche come quella dei pixel malfunzionanti. Un link o due parole veloci? :)

Grazieeee :D

PentiumII
13-08-2006, 13:59
L'ho letto nel forum di supporto USA www.dell.us

otomo
13-08-2006, 18:15
Arghhh..davvero?Diamine,almeno per i modelli di punta potrebbero fare un cavolo disforzo per fornire solo pannelli perfettamente "puliti".
Comunque, a proposito di garanzia, ho dato un'occhiata al sito ma non sono riuscito a trovare nulla riguardante garanzie specifiche come quella dei pixel malfunzionanti. Un link o due parole veloci? :)

Grazieeee :D

http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/topics/services/it/services_sow?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

riporto integralmente dal punto n°8 sottopunto n°5:
"Gli obblighi di Dell si intendono assunti a condizione che il Cliente utilizzi i Prodotti in modo adeguato e non coprono parti di Prodotti modificate o riparate senza la preventiva autorizzazione scritta di Dell. Detti obblighi non si applicano se il difetto è generato da cause esterne quali incidenti, casi fortuiti, controllo dell'umidità, tensione elettrica o altre condizioni ambientali, o da quanto diversamente indicato nelle Offerte di Servizio acquistate o associate ai Prodotti. Nonostante quanto precede, sono esclusi dai Servizi, salvo quanto diversamente indicato nell'Offerta di Servizi: interventi al di fuori dell'orario di lavoro locale, ricollocazione, manutenzione preventiva, materiali di consumo, MI, riparazioni di Prodotti che funzionano in conformità agli standard industriali inclusi senza limitazione pixel difettosi nei monitor, trasferimento di dati o Software e virus. Parti non essenziali al funzionamento del Prodotto, inclusi, a titolo esemplificativo, cerniere, porte, elementi estetici e telai, non sono soggetti a manutenzione."

Mi sono rincoglionito o c'è scritto che, se anche ci sono pixel veramente morti, loro non riparano nulla?

marcus58
23-08-2006, 00:17
A proposito della storia dell'offerta del 25% poi passata al 35% "in corso d'opera".

Il customer care mi ha contattato direttamente dalla Francia sul telefonino mentre ero in vacanza (immaginate la scena).
Morale : picche ! :(

Proprio non me l'aspettavo dall'ex primo produttore mondiale di computers ...
A parte i 50 euro che si potevano risparmiare (briciole per loro che hanno appena iniziato una campagna di richiamo di 4 milioni di portatili !), stupisce che per così poco vadano incontro a mancati guadagni ben maggiori coi clienti che hanno perso e perderanno ....

skryabin
23-08-2006, 23:25
Confermo il trend negativo sulla bonta' dei pannelli...ho appena trovato un secondo pixel difettoso che va ad aggiungersi a quello notato nei primi giorni di utilizzo.
Mentre il primo e' uno stuck pixel fermo costantemente sul magenta quest'altro non saprei come classificarlo ma e' una specie di pixel pixedelico che cambia colore a seconda di come lo si guarda...(mi sembrava sporcizia visto il comportamento, ma non lo e')

Ora mi sorge spontaneo il quesito: se entro i 3 anni di garanzia i bad pixels dovessero superare quota 5?

Al termine dei 3 anni magari sto modello non lo fanno piu'...la Dell e' obbligata a risolvermi il problema o m'attacco al tram?

Chipster21
24-08-2006, 15:19
Ciao a tutti,
Qualcuno PLEASE mi potrebbe mandare via M.P. i riferimenti (E-mail e Tel) della famosa Alessandra commerciale della Dell.
Ve lo chiedo perchè sono interessato ad acquistare questo LCD e vorrei tentare (se è possibile) di ottenere uno sconto (attualmente sul sito italiana sta a € 598,00) altrimenti vado per il Samsung SyncMaster 215TW.

Grazie e Saluti

PentiumII
24-08-2006, 15:28
Ah hanno aggiornato il prezzo!
Prima costava sui 650 e oltre...
Cominciamo a ragionare, anche se è ancora alto rispetto la media...

PS ho comprato il 24'', magari più avanti sarò meno presente nella discussione! ;)

noel83
24-08-2006, 15:50
Ciao a tutti,
Qualcuno PLEASE mi potrebbe mandare via M.P. i riferimenti (E-mail e Tel) della famosa Alessandra commerciale della Dell.
Ve lo chiedo perchè sono interessato ad acquistare questo LCD e vorrei tentare (se è possibile) di ottenere uno sconto (attualmente sul sito italiana sta a € 598,00) altrimenti vado per il Samsung SyncMaster 215TW.

Grazie e Saluti

questo lcd conveniva quando c'era la super offerta a 412 euro
a 600 è un vero furto
-ha un RT troppo alto
-non ha filtro HD

marcus58
24-08-2006, 19:23
a 600 è un vero furto
-ha un RT troppo alto
-non ha filtro HD

Concordo .....

Prezzo fuori mercato e strategia commerciale delle offerte che non "fidelizza" i clienti.

Chipster21
24-08-2006, 20:33
a 600 è un vero furto
-ha un RT troppo alto
-non ha filtro HD

Esatto.
Per questa ragione ho chiesto se qualcuno gentilmente mi poteva dare i riferimenti del commerciale (Alessandra) affinchè possa fare un tentativo per ottenere uno sconto (non ci credo molto)...... altrimenti vado per il SM 215TW.

GRASSSSSIE

pando811
25-08-2006, 21:43
ciao ragazzi ho intenzione di acquistare il suddetto 2007 di dell....ammetto di non aver letto tutte le pagine del thread... :D volevo solo sapere se faccio bene o meno,e un po che ci sto pensando vorrei un aiuto da chi gia' lo possiede...ciao er grazie !!! :D

marcus58
25-08-2006, 21:59
ciao ragazzi ho intenzione di acquistare il suddetto 2007 di dell....ammetto di non aver letto tutte le pagine del thread... :D volevo solo sapere se faccio bene o meno,e un po che ci sto pensando vorrei un aiuto da chi gia' lo possiede...ciao er grazie !!! :D

Ora come ora il prezzo è altissimo. Aspetta la prossima offerta (anzi la seconda che verrà ...... :( )

lordkain84
25-08-2006, 22:09

Sei pregato di leggerti tutto il thread :ciapet: :rotfl:

dario2
26-08-2006, 12:40
Una curiosità per un uso normale senza l'uso esagerato di giochi, è meglio 4\3 o 16\10?

Voi quale formato avete? :O

Simoz_g
26-08-2006, 13:12
Consigliereste l'upgrade a questo per un possessore del 2005fpw? :D

PentiumII
26-08-2006, 13:23
no, ha lo stesso pannello, l'unica cosa che cambia è l'estetica e il supporto hdcp.
Se non hai problemi di backlight tieni il 2005, cambiare monitor per prenderne uno uguale sono soldi buttati

pando811
26-08-2006, 14:26
Sei pregato di leggerti tutto il thread :ciapet: :rotfl:

kain fai il bravo.....stai al tuo posto........... :D :D

pando811
26-08-2006, 14:27
Ora come ora il prezzo è altissimo. Aspetta la prossima offerta (anzi la seconda che verrà ...... :( )

il prezzo non e un problema,mi interessa sapere se ne vale o meno.....ma leggendo mi pare proprio di si :D

marcus58
26-08-2006, 14:31
il prezzo non e un problema,.................. :D

....... beato te .... :rolleyes:

pando811
26-08-2006, 16:08
....... beato te .... :rolleyes:

naaaaaaaaa..........ce di meglio di cui essere beati fidati :)

marcus58
26-08-2006, 18:32
naaaaaaaaa..........ce di meglio di cui essere beati fidati :)

Mi riferivo al mero aspetto economico, è chiaro che la felicità non ha prezzo ...

noel83
26-08-2006, 19:08
Una curiosità per un uso normale senza l'uso esagerato di giochi, è meglio 4\3 o 16\10?

Voi quale formato avete? :O

16\10 per usarli alla risoluzione nativa 1680x1024 richiedono una scheda grafica molto potente 1900xt o giù di lì
i 4/3 hanno risoluzione classica 1280x1024 quindi vedi un po te :D
per un uso office+giochi puoi andare tranquillo su un LCD con pannello TN
4/3.
P.S
Esistono anche i TN Wide (costano meno)

- Samsung 940bw
- Acer 1916w

dario2
26-08-2006, 21:48
16\10 per usarli alla risoluzione nativa 1680x1024 richiedono una scheda grafica molto potente 1900xt o giù di lì
i 4/3 hanno risoluzione classica 1280x1024 quindi vedi un po te :D
per un uso office+giochi puoi andare tranquillo su un LCD con pannello TN
4/3.
P.S
Esistono anche i TN Wide (costano meno)

- Samsung 940bw
- Acer 1916w

La questione sk. video la so bene mi sto informando anche per il 24" chissà che più in là nn faccia la pazzia :D :p
Cmq a quanto vedo lo sviluppo è per i wide quindi mi sa mi adeguo, anche perchè 1680x1050 è una buona risoluzione imho, thanks :)

noel83
26-08-2006, 22:45
c'è il Dell 24' in offerta a 870 :sofico:
anch'io ci ho fatto un pensierino....

Claid
30-08-2006, 11:07
Monitor tornato a 449 euro iva inclusa in offerta sul sito dell ;)

io stavo facendo un pensierino per il 24 in offerta... ora però senza promozione è inaccessibile! :doh:

Il prezzo del 20 adesso è buono... soltanto che ho l'impressione che sia piccolo...i 20 wide come dimensioni sembrano una sorta di 17 pollici crt un po' allungati. Io dovrei fare appunto un upgrade da un 17 pollici crt nec ( è ora che vada in pensione anche se ottimo :) ) però non so fino a che punto ci sia un balzo di qualità e di "impatto visivo" dello schermo con questo 20... voi che ne pensate?

otherminds
30-08-2006, 11:11
Monitor tornato a 449 euro iva inclusa in offerta sul sito dell ;)

io stavo facendo un pensierino per il 24 in offerta... ora però senza promozione è inaccessibile! :doh:

Il prezzo del 20 adesso è buono... soltanto che ho l'impressione che sia piccolo...i 20 wide come dimensioni sembrano una sorta di 17 pollici crt un po' allungati. Io dovrei fare appunto un upgrade da un 17 pollici crt nec ( è ora che vada in pensione anche se ottimo :) ) però non so fino a che punto ci sia un balzo di qualità e di "impatto visivo" dello schermo con questo 20... voi che ne pensate?

Beh proprio 17 nn direi ;) Diciamo che è un 19 LCD (moooolto più grande di un 17 crt) allungato...
Cmq grande monitor.

skryabin
30-08-2006, 12:29
:muro: :muro: :muro:

Ieri stavo lavorando con photoshop su uno sfondo uniforme e cosa vedo???

Ho assistito in diretta alla rottura di un altro pixel, adesso ne ho due magenta e uno "psychedelico"...

Quello che mi fa arrabbiare e' che i 2 pixel magenta mi danno una fastidio allucinante: il primo sta sempre sullo sfondo bianco della barra di navigazione e si vede in continuazione, il secondo e' quasi al centro dello schermo...

Ripeto la domanda: se dovessi arrivare a 5 entro la scadenza dei 3 anni posso avvalermi della garanzia??? Ora come ora dubito mi prenderanno in considerazione, ma vedere 2 pixel che muiono nel primo mese di vita e' un po' inquietante :(

mtofa
30-08-2006, 13:58

Anche a me danno la stessa impressione. Quando ho visto per la prima volta dal vivo un 20" wide mi è sembrato un pò limitato in altezza, anche se chiaramente si tratta solo della misura fisica del pannello. Il lato minore, comunque, non credo sia molto più lungo di quello di un crt 17".

skryabin
30-08-2006, 14:06
Anche a me danno la stessa impressione. Quando ho visto per la prima volta dal vivo un 20" wide mi è sembrato un pò limitato in altezza, anche se chiaramente si tratta solo della misura fisica del pannello. Il lato minore, comunque, non credo sia molto più lungo di quello di un crt 17".

Io li ho uno affiancato all'altro, facendo un confronto visivo sembrerebbero all'incirca 3 cm di differenza in verticale.

mtofa
30-08-2006, 14:09
Avrei creduto ad una differenza inferiore a 3 cm. L'occhio a volte inganna, è importante vedere gli oggetti nello stesso contesto...

skryabin
30-08-2006, 15:29
Avrei creduto ad una differenza inferiore a 3 cm. L'occhio a volte inganna, è importante vedere gli oggetti nello stesso contesto...

il confronto poi l'ho fatto a monitor spento...poi si sa che il crt tende ad avere dei "bordi" che riducono l'area visibile.

Ripeto come dimensioni e' moooooolto piu' grande in orizzontale e si vede, ma cio' puo' trarre in inganno l'occhio sul lato verticale.

Righello alla mano posso confermare i circa 3 cm

Chipster21
30-08-2006, 17:21
Ragazzi,
sono indiciso tra il Dell 2007WFP e il Samsung 215TW, principalmente utilizzo il PC per Foto Ritocco, Navigazione Internet e Gaming FPS.

Il Dell comprensivo della Barra Sound e consegna a casa a € 480,00
Il SM 215TW a € 619,00

Che cosa consigliate???
Grazzzzzzzie

eng.grandi
30-08-2006, 23:21
volevo dire che c'era un'altra volta l'offerta a ~ 450 €, ma poi mi sono accorto che gia' era stato segnalato (edit)

Claid
30-08-2006, 23:23
Pensa, io invece sono più che altro indeciso tra il dell 20 pollici o il viewsonic vx2025wm. In rete ne parlano tutti molto bene; questo però come ergonomia non è un gran che e poi non ha l'hdcp. Anche come estetica secondo me è meglio il dell.
Poi a prescindere da questi due non so se aspettare ancora molto poco e acquistare un 22 pollici wide: c'è il viewsonic vx2235wm che non sembra male, come dimensioni si avvicina già di + al 24 wide e costa intorno ai 500 euro. Sul sito della Viewsonic già c'è. Ecco qui (http://detail.zol.com.cn/89/88510/pic.shtml) un po' di immagini. Oltre a questo poi c'è un samsung sempre da 22 pollici wide che sta per uscire... chissà...

EDIT: aperta discussione su Vx2235wm per chi fosse interessato ;)

eng.grandi
31-08-2006, 02:08
leggo ovunque che Dell cambia all'insaputa dei clienti i pannelli e gli altri componenti di questo monitor...e' vero?

PentiumII
31-08-2006, 09:35
leggo ovunque che Dell cambia all'insaputa dei clienti i pannelli e gli altri componenti di questo monitor...e' vero?
Che io sappia è successo solo con il 20'' NON wide

eng.grandi
31-08-2006, 10:11
Che io sappia è successo solo con il 20'' NON wide

l'ho letto su parecchie recensioni, tra cui behardware, etc.

skryabin
31-08-2006, 12:54
l'ho letto su parecchie recensioni, tra cui behardware, etc.

Esatto, anche io l'ho letto, ma si e' verificato tempo fa e solo sui dell "NON WIDE"
Tutti i 2007WFP hanno lo stesso pannello, non ci sono sorprese da quel punto di vista...che poi il pannello sia ad alto indice di pixel difettosi e' altro discorso (ne ho visti partire due nel giro di un mese ed aggiungersi a quello gia' presente appena spacchettato...a questo ritmo tra 1-2 mesi saro' a quota 5 e sono curioso di vedere cosa mi diranno alla Dell)

eng.grandi
31-08-2006, 12:57
uno degli altri motivi per cui sono sempre piu' convinto di prendere il ViewSonic VX2025wm e' il fatto che ha la garanzia no dead pixel :)

skryabin
31-08-2006, 13:03
uno degli altri motivi per cui sono sempre piu' convinto di prendere il ViewSonic VX2025wm e' il fatto che ha la garanzia no dead pixel :)

Be' se hanno risolto il backlight bleeding accomodati pure...se guardi film in condizioni di penombra-buio ti daranno un fastidio allucinante.
Ognuno c'ha le sue magagne :(
Anche io valutai il viewsonic, ma purtroppo usando il monitor anche al buio e informandomi meglio ho scoperto che non faceva per me proprio per sto discorso della luce che invade il monitor su fondi scuri

ezio79
31-08-2006, 14:14
non sarebbe possibile avere un post riassuntivo su questo monitor?
magari da collocare tra i più visibili in prima pagina?
Grazie

mtofa
31-08-2006, 14:34
Comunque ragazzi il formato wide è bello, ma con gli occhi in posizione centrale, quando si guardano le zone più estreme del pannello in senso orizzontale, si vedono i colori con la stessa cromaticità della parte centrale? Nel viewsonic non mi è sembrato così...

mtofa
31-08-2006, 14:39
Tutti i 2007WFP hanno lo stesso pannello, non ci sono sorprese da quel punto di vista...che poi il pannello sia ad alto indice di pixel difettosi e' altro discorso (ne ho visti partire due nel giro di un mese ed aggiungersi a quello gia' presente appena spacchettato...a questo ritmo tra 1-2 mesi saro' a quota 5 e sono curioso di vedere cosa mi diranno alla Dell)

Lasciando da parte l'indice di pixel difettosi, tu complessivamente, considerati i vari aspetti di utilizzo del monitor (grafica, giochi, video, testo...), sei soddisfatto della qualità di questo monitor oppure no? Quando dici "più lo guardo e più mi sembra un pacco", è riferito soltanto ai dead pixel?

PentiumII
01-09-2006, 10:52
Comunque ragazzi il formato wide è bello, ma con gli occhi in posizione centrale, quando si guardano le zone più estreme del pannello in senso orizzontale, si vedono i colori con la stessa cromaticità della parte centrale? Nel viewsonic non mi è sembrato così...
Questoi succede perchè il viewsonic è un p-mva, col dell succede di meno o quasi nulla essendo s-ips, ha gli angoli di vista maggiori, anche se le specifiche sono le stesse, ha più stabilità nel contrasto (per questo sono i preferiti dai grafici). ;)

mtofa
01-09-2006, 11:34
Come immaginavo infatti, in linea con le considerazioni fatte in un altro td sulle tecnologie PVA e IPS ;)
Mi pare che con il prezzo tornato sotto le 500 questo LCD potrebbe essere un compromesso giusto per chi deve usarlo anche con applicazioni grafiche.

skryabin
01-09-2006, 12:33
Lasciando da parte l'indice di pixel difettosi, tu complessivamente, considerati i vari aspetti di utilizzo del monitor (grafica, giochi, video, testo...), sei soddisfatto della qualità di questo monitor oppure no? Quando dici "più lo guardo e più mi sembra un pacco", è riferito soltanto ai dead pixel?

E' riferito a tutti gli lcd in genere, tutti hanno difetti, chi piu' chi meno e piu' guardo e riguardo il mio 17" trinitron non mi spiego perche' si sia abbandonata una tecnoligia per far posto a queste scatolette di lcd.
Sono tutti pacchi, i neri non son neri, le luci che spuntano dai bordi, i pixel difettosi, gli angoli di visione, banding o non banding qualcosa c'e', il refresh, e le scie, gli aloni stile supersayan a Pes, e la risoluzione nativa, lo scaling, boh, sono problemi presenti in ogni lcd (in misura dipendente dal modello scelto) e tutto per una semplice questione estetica.
E vabe' qualche Watt si risparmia, ma se cio' mi deve portare tutto sto popo' di inconvenienti me ne sbatto del consumo energetico, che li usino negli uffici e nelle aziende.
Io a casa avrei preferito un CRT da 24" nuovo di pacca, ma non ne ho trovati...
Pero' devo che questo Dell rispetto agli altri si comporta bene, anche se e' lontano da quello che mi aspettavo c'e' da dire che tra i tanti e' quello forse con il minor numero di problemi/difetti. A patto di prenderlo per 400 euro o giu' di li'...

mtofa
01-09-2006, 13:37
Quello che dici, più o meno, corrisponde all'idea che mi sono fatto io, dimostrazione che sono mesi che seguo questo forum senza decidere :( .
Il problema è quando si "viaggia" con un 17" a 1024x768 nel quale per lavorare con CAD e grafica 3D si sta un pò stretti. Se avessi avuto dal 20 in su, invece che 17, con la stessa qualità dello schermo, non penserei di passare a LCD. Per contro con quest'ultimi i vantaggi non sono soltanto estetici e di consumo di energia elettrica, ma anche di più semplice collocazione e di peso.
Ti ringrazio della risposta, ci tenevo ad avere un tuo giudizio in quanto già da altri post mi sei sembrato più "critico" sull'argomento rispetto alla media.

PentiumII
01-09-2006, 18:58
Sì vabè un 24'' crt però pesa 50 kg, le radiazioni chi se le prende? La sedia?
Non eravate obbligati a prendere un lcd, li fanno ancora i crt e costano meno :)

mtofa
01-09-2006, 20:31
Non mi sento certo obbligato, ancora non l'ho preso ;)
Io veramente non vedo tutto nero per quanto riguarda gli LCD ed infatti ho messo in evidenza i vantaggi di ingombro e di peso (ma ce ne sono anche altri come sai). Ho detto solo che se quattro anni fa avessi comprato un 20-21" di qualità invece del 17" che ancora possiedo, probabilmente non lo cambierei con l'LCD.
Per quanto riguarda le radiazioni mi sembra più una leggenda metropolitana che altro. Ad oggi non esiste prova scientifica certa della loro nocività, soprattutto per i crt delle ultime generazioni. Io mi preoccuperei di più di tanti componenti radioattivi tenuti spesso nelle camere da letto, non necessariamente elettronici.
I crt che fanno adesso non valgono una :huh: e comunque, se c'è qualcuno ancora decente, lo prenderei se non avessi problemi di spazio.

skryabin
02-09-2006, 01:06
Sì vabè un 24'' crt però pesa 50 kg, le radiazioni chi se le prende? La sedia?
Non eravate obbligati a prendere un lcd, li fanno ancora i crt e costano meno :)

Io non ne ho trovati di decenti...solo su ebay di seconda mano qualcuno interessante :(
E cmq i 50 kg non mi danno fastidio, se mi serve un monitor trasportabile ho il portatile e per le radiazioni be' ci sarebbe da discutere...come per i telefonini, non si puo' dire granche' degli effetti ecredo che con gli ultimi standard sulle emissioni si puo' stare piu' che sicuri.
Non critico gli lcd "a prescindere" tipo fanboy o come diavolo si chiamano, semplicemente nn condivido la scelta delle grosse case produttrici di lasciare sul mercato "solo" LCD senza proporre valide alternative crt se non altro per differenziare l'offerta.
Ripeto che gli lcd vanno benissimo negli uffici: occupano poco spazio, consumi ridotti, non affaticano gli occhi alla lunga, sono trasportabili con facilita', ecc ecc
Ma che per metterlo a casa io non possa scegliere tra un'alternativa "ergonomica" e comoda come l'lcd e una con una "qualita'" superiore permettetemi di dire che un certo fastidio me lo da.
Poi sulla stessa scrivania io c'ho stampante lcd 20wide e anche crt 17", router, casse e tanta altra roba ci starebbe ancora e non e' una scrivania gigante...ho come la sensazione che il piu' delle volte dietro l'espressione "mancanza/bisogno di spazio" si voglia nascondere un puro capriccio "estetico".
mtofa non mi riferisco personalmente a te, non mi posso pronunciare sul tuo caso specifico, ma ho sentito dire queste parole a molti miei amici che si son fatti l'ellecidi' argomentando proprio nella mancanza di spazio il motivo dell'acquisto: inutile dre che avevano una scrivania come la mia se non piu' grande -_-'

mtofa
02-09-2006, 14:36
Beh, io non so come è la tua, ma nel mio caso posizionarci un crt dal 20 in su significherebbe, a causa della profondità del tubo catodico, lavorare con lo schermo ad un palmo dal naso. Vabbene che l'effetto di eventuali emissioni è da verificare, ma credo che questo dipenda anche dalla distanza e lavorarci ore ed ore ad una distanza dalla testa inferiore a 50 cm sia da evitare.
Comunque il problema maggiore, attualmente, è reperire un crt di qualità e senza difetti.
Gli LCD di ultima generazione comunque non sono così malaccio. Io spesso lavoro col portatile che sicuramnet ha uno schermo inferiore ai migliori monitor di cui si parla e non mi trovo malissimo.
C'è inoltre un'altra caratteristica a favore degli LCD: il formato wide ;)

marcus58
07-09-2006, 14:03
A proposito della storia dell'offerta del 25% poi passata al 35% "in corso d'opera".

Il customer care mi ha contattato direttamente dalla Francia sul telefonino mentre ero in vacanza (immaginate la scena).
Morale : picche ! :(

Proprio non me l'aspettavo dall'ex primo produttore mondiale di computers ...
A parte i 50 euro che si potevano risparmiare (briciole per loro che hanno appena iniziato una campagna di richiamo di 4 milioni di portatili !), stupisce che per così poco vadano incontro a mancati guadagni ben maggiori coi clienti che hanno perso e perderanno ....

Mi è arrivata la mail con le nuove offerte: che vedo ?

Il 2007WFP a 374 euro ! invece di 499 ...... fino al 26/9 (allegato)
E pensare che a 462 sembrava un affarone appena poche settimane fà !

Ma la cosa più assurda è che si và sul sito risulta un'offerta di 449,10 euro (598.80 a listino).

Sono alquanto pasticcioni !
Se clicco sul link della mail la pagina non si apre e dà errore (il link è : http://adfarm.mediaplex.com/ad/ck/2403-9652-5686-4085 ).

Claid
07-09-2006, 20:39
Beh sarebbe una gran cosa... peccato che 374.25 è il prezzo senza iva come è scritto in piccolo... infatti aggiungendoci il 20% il prezzo diventa 449.10 :)

Peccato per un pelo c'avevo creduto :D
Cmq rimane sempre un grande prezzo per il monitor (forse) migliore della categoria.

Ciao

marcus58
07-09-2006, 21:05
Beh sarebbe una gran cosa... peccato che 374.25 è il prezzo senza iva come è scritto in piccolo... infatti aggiungendoci il 20% il prezzo diventa 449.10 :)

Peccato per un pelo c'avevo creduto :D
Cmq rimane sempre un grande prezzo per il monitor (forse) migliore della categoria.

Ciao

Hai ragione ! :doh: aveva ingannato anche me ! ....... però una volta scrivono senza IVA, una volta con IVA, poi spedizione esclusa, poi spedizione inclusa .... che bravi ! ....... :(

mtofa
07-09-2006, 21:19
L'offerta è rivolta alle piccole aziende e da quel che mi ricordo io, i prezzi per le aziende sono stati sempre riportati escluso iva nelle pagine di Dell (e non solo quelle web), mentre i prezzi per i privati sono sempre riportati iva compresa.
Comunque io a 449 euro ci sto facendo un pensierino, voi che l'avete che dite?
Alternativa su questo prezzo sarebbe il Viewsonic, che stasera ho avuto modo di vedere un'altra volta in altro luogo e devo dire che mi è piaciuto di più. Il primo che ho visto, forse, non era regolato in maniera ottimale.

mtofa
08-09-2006, 22:13
Ho deciso di prendere questo ma ho una domanda: con l'LCD collegato in DVI le schermate dei test all'avvio e quelle del bios non sono visibili oppure no? Se non lo sono qual'è la soluzione, collegare anche la vga?

mtofa
08-09-2006, 22:15
non sarebbe possibile avere un post riassuntivo su questo monitor?
magari da collocare tra i più visibili in prima pagina?
Grazie

Concordo, magari anche con qualche bella foto...

ezio79
08-09-2006, 23:34
Concordo, magari anche con qualche bella foto...
non dico neanche una cosa elaborata (se nessuno lo ha fatto è perché manca il tempo), solo le info essenziali che chi ha seguito il 3d butta giù in pochi minuti

Dark Saint
10-09-2006, 00:28
Ho deciso di prendere questo ma ho una domanda: con l'LCD collegato in DVI le schermate dei test all'avvio e quelle del bios non sono visibili oppure no? Se non lo sono qual'è la soluzione, collegare anche la vga?

certo che si vedono, sono in formato wide alla risoluzione più bassa (vga ) con i caratteri molto grossi e ben leggibili.

Ti dico solo poche parole, questo monitor è spettacolare,ce lho da più di un mese e non ho ancora trovato difetti che mi hanno fatto rimpiangere l'acquisto.

Io banding non esiste più, con i giochi è una vera figata, l'unica cosa prefereibile, sarebbe quella di giocare alla risoluzione nativa, cosa alquanto pesante se non hai una scheda potente, altrimenti ti devi rimettere allo scaler che comunque funziona egregiamente.

ezio79
10-09-2006, 09:05
certo che si vedono, sono in formato wide alla risoluzione più bassa (vga ) con i caratteri molto grossi e ben leggibili.
...
perdona, ma la domanda non era banale perchè alcuni monitor come il 20"w di belinea con alcuni cavi dvi inizia a visualizzare le immagini dal caricamento del sistema operativo

mtofa
10-09-2006, 10:33

Ti dico solo poche parole, questo monitor è spettacolare,ce lho da più di un mese e non ho ancora trovato difetti che mi hanno fatto rimpiangere l'acquisto.

Io banding non esiste più, con i giochi è una vera figata, l'unica cosa prefereibile, sarebbe quella di giocare alla risoluzione nativa, cosa alquanto pesante se non hai una scheda potente, altrimenti ti devi rimettere allo scaler che comunque funziona egregiamente.

Per i giochi non è importantissimo, io gioco raramente e comunque, anche se la 6600 non è all'altezza, prima o poi, dovrò aggiornare anche il PC...
Secondo te è meglio contattare uno dei commerciali ai quali si sono rivolti gli altri di questo forum?

mtofa
11-09-2006, 14:51
Di questo lcd non ho visto neanche una foto con visualizzati film, giochi ed altro come invece è stato fatto in altri td ufficiali (vedi Nec, Samsung ecc.). C'è un'anima buona (con la macchina digitale buona) che inserirebbe qualche immagine, così mi convinco al 100% (forse) ;)

hargon
11-09-2006, 18:51
Qualcuno ha avuto il "rimborso" da dell, vero ?

Garluk
22-09-2006, 07:40
Il mio sony Multiscan mi sta lasciando dopo 6 anni di onorato servizio.
Stavo valutando l'acquisto di un monitor LCD e nella lista c'è pure questo.

Volevo porre una domanda.

Io non è che sia un falco dal punto di vista visivo infatti il mio 19" lo uso a 1152.
Quello che volevo chiedervi è come si vede questo monitor se lo uso a una risoluzione leggermente più bassa come 1400x900 o al limite, ma non penso, 1280.
Per "come si vede" non intendo foto e via dicendo ma i caratteri visto che una parte dell'uso che ne faccio è per navigazione e programmazione.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

PentiumII
22-09-2006, 09:22
Perchè prenderti un 20'' con questa risoluzione se sai già che non la userai mai?
Tantovale prenderti un 19'' con la 1280x1024, più che sufficiente per uso domestico office e internet, e hai i caratteri belli grandi (i più grandi fra i monitor lcd).

marcus58
22-09-2006, 12:49
Qualcuno ha avuto il "rimborso" da dell, vero ?

Nada ! :(

Dimostrando una pessima capacità di fidelizzazione.

Invierò una mail definitiva al dirigente di Milano che sembrava così tanto disponibile (ma con le mani legate !), diversamente dai "burocrati" francesi che me l'hanno rifiutato (il rimborso).

E Dell intanto sta perdendo quote di mercato (chissà che ....) :rolleyes:

Garluk
22-09-2006, 13:11
Perchè prenderti un 20'' con questa risoluzione se sai già che non la userai mai?
Tantovale prenderti un 19'' con la 1280x1024, più che sufficiente per uso domestico office e internet, e hai i caratteri belli grandi (i più grandi fra i monitor lcd).

Perchè se devi giocare quella risoluzione va bene.
Perchè con Vista i problemi dei caratteri non ci dovrebbero più essere.
Se poi vai in HD con una 1280 non farai molto.

Visto che i monitor si comprano con un'ottica di almeno 5-6 anni, non è meglio ponderare un pò tutto e comprare qualcosa di flessibile per non rimanere spiazzati in futuro?
O dico stro.nz.a.te?

PentiumII
22-09-2006, 23:27
Perchè se devi giocare quella risoluzione va bene.
Perchè con Vista i problemi dei caratteri non ci dovrebbero più essere.
Se poi vai in HD con una 1280 non farai molto.

Visto che i monitor si comprano con un'ottica di almeno 5-6 anni, non è meglio ponderare un pò tutto e comprare qualcosa di flessibile per non rimanere spiazzati in futuro?
O dico stro.nz.a.te?

Beh vabè, se è per questo anche con windows puoi impostare i caratteri più grandi, ma il discorso della 1280 in hd non l'ho capito. Con un 20'' 1680 dove vai di più? vedi al masssimo sempre la 1280, per di più riscalata, la 1920 non la vedi comunque... ;)
Certo che un 20'' wide ha risoluzione maggiore e più comodo, ma tu hai detto che hai problemi di vista e non hai specificato bene l'uso che ne fai, io ti dico che se è solo per internet e office un 19'' ti è sufficiente e hai i caratteri grandi, poi sei te che devi valutare se hai altre esigenze, sicuramente più il monitor è grande più roba vedi e più ti dura

Garluk
23-09-2006, 00:52
EDIT: doppio post

Garluk
23-09-2006, 00:53
Grazie del tuo punto di vista.

I caratteri grandi in windows ti scompaginano tutto quando navighi...

Ci penso un pò su e ripasso.

Celestron
24-09-2006, 12:09
Salve a tutti!
Vorrei chiedere ai possessori di questo fantastico monitor se possono cofermarmi la compatibilità con l'HDCP 720p attraverso DVI!
Sulle specifiche in inglese è presente , ma sul sito italiano non c'è :confused:
Grazie e a presto.

Gorham
25-09-2006, 08:07
Salve a tutti!
Vorrei chiedere ai possessori di questo fantastico monitor se possono cofermarmi la compatibilità con l'HDCP 720p attraverso DVI!
Sulle specifiche in inglese è presente , ma sul sito italiano non c'è :confused:
Grazie e a presto.

Il 2007WFP è compatibile con il protocollo HDCP, vai tranquillo... ;)

Ciao

Celestron
25-09-2006, 10:25
Grazie ! :)
Ora anche l'ultimo dubbio è stato chiarito.
Ciao.

olddan
04-10-2006, 16:09
Ci sono novità su questo monitor :
http://www.tftcentral.co.uk/news.htm

mtofa
04-10-2006, 21:48
A questo punto mi sembra che a cambiare tipo di pannello ai monitor già in commercio la Dell non si faccia problemi...

Kudram
04-10-2006, 23:58
davvero una bella notizia.. :doh: sinonimo della "serietà" dell'azienda che tiene al consumatore.. comprare un monitor e sapere che pannello montato arriverà diventa quindi una lotteria.. :stordita: :muro: :muro:

marcus58
05-10-2006, 00:29
davvero una bella notizia.. :doh: sinonimo della "serietà" dell'azienda che tiene al consumatore.. comprare un monitor e sapere che pannello montato arriverà diventa quindi una lotteria.. :stordita: :muro: :muro:

Come non essere d'accordo ?

E non solo perchè ci siamo già "scottati" una volta con la serietà e correttezza di Dell ..........

mtofa
05-10-2006, 06:56
Meno male che non l'ho ordinato

cole25
06-10-2006, 02:28
Ragazzi quali sono i pannelli che Dell utilizza per questo monitor? So che possono variare.. e qual'è il pannello migliore?

Secondo voi, ha senso chiedere al negoziante: "vorrei comprare il Dell 2007, ma solo se monta questo tipo di pannello..." ?

Fatemi sapere, perchè sto per comprarlo.. :)

hargon
16-10-2006, 08:34
D?LL continua a stupire:
ora è a 598€ (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=59224)

è una rev diversa?

mtofa
16-10-2006, 15:48
Non credo, prima del 26/9 era in offerta, adesso è a prezzo pieno.

marcus58
16-10-2006, 16:36
Non credo, prima del 26/9 era in offerta, adesso è a prezzo pieno.

Lo chiemerei prezzo "ultrapieno" : RIDICOLI !

Quale sarà il prossimo prezzo ?

635€ o 386€ ??? :muro: :p :p :p

mtofa
16-10-2006, 17:31
Beh penso che adesso sia proprio fuori prezzo, quello giusto forse era durante l'offerta a 450, ci avevo fatto un pensierino anch'io. Non condivido neanche io la politica prezzi della Dell, almeno in questo caso.

hargon
16-10-2006, 17:32
E c'è qualcuno che mi chiede perchè ho tolto la "e" da D?ll :D

PentiumII
16-10-2006, 23:19
Perchè hai tolto la "e" di DELL? :fagiano:

AlexHouse
21-10-2006, 11:38
Ma avete visto a quanto viene venduto adesso in USA? 339$
ma come mai tutta sta differenza? loro fra l'altro hanno la versione economica dello stesso monitor, a 289$
in Italia niente?

marcus58
21-10-2006, 12:34
Ma avete visto a quanto viene venduto adesso in USA? 339$
ma come mai tutta sta differenza? loro fra l'altro hanno la versione economica dello stesso monitor, a 289$
in Italia niente?

Mi pare di aver letto che in USA ora vendono una nuova versione con meno ingressi e un pannello diverso (probabilmente + economico) e senza Hub USB.

Comunque una notevole differenza tra prezzi europei e prezzi d'oltre oceano c'è e ci sarà sempre ...

luX0r.reload
27-10-2006, 18:04
Salve a tutti
io ho acquistato il Dell 2007WFP questo mese (Ottobre), mi è arrivato due giorni fa e devo dire di essere soddisfattissimo. Forse è aumentato il prezzo per via della nuova revisione, infatti io sto scrivendo da una Rev. A03.
Devo dire che dopo aver calibrato il monitor a dovere, non ce n'è per nessuno!!! Veramente Ottimo...sotto ogni punto di vista. Per il gaming è semplicemente stratosferico; non ho visto ghosting, il nero è molto buono, lo scaling hardware del monitor (feruja) è il migliore sul mercato ed i colori (io ho settato PC Red con una luminosita a 40) sono uno spettacolo per gli occhi. Veder girare Prey a 1680x1050 è una esperienza che dovrebbero fare tutti :D
A parte il settore "ludico", io uso il Dell anche con Photoshop. Nulla da ridire se per la calibrazione avete usato l'adobe gamma. Ottima l'estetica. Voto 10. Lo consiglio a tutti :)
Se avete bisogno di info...

mtofa
27-10-2006, 22:07
Hai modo di vedere se anche questa versione ha mantenuto il pannello IPS oppure monta un altro tipo?

Kudram
28-10-2006, 12:08
Salve a tutti
io ho acquistato il Dell 2007WFP questo mese (Ottobre), mi è arrivato due giorni fa e devo dire di essere soddisfattissimo. Forse è aumentato il prezzo per via della nuova revisione, infatti io sto scrivendo da una Rev. A03.
Devo dire che dopo aver calibrato il monitor a dovere, non ce n'è per nessuno!!! Veramente Ottimo...sotto ogni punto di vista. Per il gaming è semplicemente stratosferico; non ho visto ghosting, il nero è molto buono, lo scaling hardware del monitor (feruja) è il migliore sul mercato ed i colori (io ho settato PC Red con una luminosita a 40) sono uno spettacolo per gli occhi. Veder girare Prey a 1680x1050 è una esperienza che dovrebbero fare tutti :D
A parte il settore "ludico", io uso il Dell anche con Photoshop. Nulla da ridire se per la calibrazione avete usato l'adobe gamma. Ottima l'estetica. Voto 10. Lo consiglio a tutti :)
Se avete bisogno di info...
se ne hai la possibilità, potresti provarlo con Pro Evolution Soccer, dato che più di un utente ne rilevava dei difetti visivi?

grazie ;):):):)

maxus
28-10-2006, 19:59
preso e non mi posso lamentare è spettacolare

maxus
29-10-2006, 07:54
che driver nvidia devo installare per vedere tutte le risoluzioni wide disponibili?

luX0r.reload
29-10-2006, 17:55
Hai modo di vedere se anche questa versione ha mantenuto il pannello IPS oppure monta un altro tipo?

Allora, dal menu "segreto" mi dice: V1B18 RT803
Ho cercato in rete e sembra che la Dell abbia cambiato le diciture segnalate nel menu segreto per vedere il tipo di pannello montato; cmq è sicuro che V1B18 RT803 indica un pabbello S-IPS ;)
Altra cosa strana...l'etichetta che è sul retro del monitor e anche sulla staffa della base, dice Dell 2007WFPb. Penso sia proprio una nuova rev...visto il prezzo che ha ora, penso sia più che plausibile.

luX0r.reload
29-10-2006, 17:58
se ne hai la possibilità, potresti provarlo con Pro Evolution Soccer, dato che più di un utente ne rilevava dei difetti visivi?

Mio nipote ha Pro Evolution Soccer 6. Domani me lo faccio portate e vi dico come va. Cmq ho provato moltissimo giochi e non ho trovato difetti visivi di sorta. Forse è proprio un difetto di PES5, che a quanto pare non supporta le risoluzioni wide!!!!!!!

Garluk
29-10-2006, 18:10
luX0r.reload e gli altri possessori di questo monitor potete fare una prova?

Potete scendere di risoluzione: diciamo a 1440 e dirmi com'è la leggibilità del testo specialmente quello piccolo quando navigate?

Grazie

maxus
29-10-2006, 18:56
come si entra nel menu segreto?

luX0r.reload
29-10-2006, 19:56
luX0r.reload e gli altri possessori di questo monitor potete fare una prova?

Potete scendere di risoluzione: diciamo a 1440 e dirmi com'è la leggibilità del testo specialmente quello piccolo quando navigate?

Grazie
Naturalmente perde un pochino (veramente "ino") rispetto alla risoluzione nativa (1680x1050) ma è leggibilissimo. Ma a cosa ti serve??? Capisco per giocare...ma per navigare?!?!?

luX0r.reload
29-10-2006, 20:00
come si entra nel menu segreto?
Te lo dico ma poi ci fai sapere quando hai ricevuto il monitor, che revisione hai, e che ti dice nel menu segreto;
allora, devi spegnere il monitor, premere contemporaneamente il tasto "menu" ed il tasto "+", poi, sempre tenendo premuti questi ultimi, riaccendi il monitor, ma non lasciare "menu" e "+" finchè non appare il desktop del tuo sistema. Apparso il desktop, rilascia i tasti e premi "-".

maxus
29-10-2006, 20:28
Te lo dico ma poi ci fai sapere quando hai ricevuto il monitor, che revisione hai, e che ti dice nel menu segreto;
allora, devi spegnere il monitor, premere contemporaneamente il tasto "menu" ed il tasto "+", poi, sempre tenendo premuti questi ultimi, riaccendi il monitor, ma non lasciare "menu" e "+" finchè non appare il desktop del tuo sistema. Apparso il desktop, rilascia i tasti e premi "-".

il monitor lo ho ricevuto 2 giorni fa il 27,la rev è A03 e nel menu segreto mi dice v1b18 rt803
mi diresti come far vedere hai driver della scheda video le altre risoluzioni wide mi fa vedere solo 1680x1050

luX0r.reload
29-10-2006, 20:45
Io le vedo tutte. Installa i drivers del monitor presenti nel CD e, sopratutto, gli ultimi drivers per la tua scheda video. Ciao

maxus
29-10-2006, 20:51
Io le vedo tutte. Installa i drivers del monitor presenti nel CD e, sopratutto, gli ultimi drivers per la tua scheda video. Ciao

vedi 1440x900?
nel cd non ho driver specifici per il monitor ma della scheda video

mtofa
30-10-2006, 07:26
Allora, dal menu "segreto" mi dice: V1B18 RT803
Ho cercato in rete e sembra che la Dell abbia cambiato le diciture segnalate nel menu segreto per vedere il tipo di pannello montato; cmq è sicuro che V1B18 RT803 indica un pabbello S-IPS ;)
Altra cosa strana...l'etichetta che è sul retro del monitor e anche sulla staffa della base, dice Dell 2007WFPb. Penso sia proprio una nuova rev...visto il prezzo che ha ora, penso sia più che plausibile.

Grazie della risposta ma dove hai verificato che V1B18 RT803 indica un pannello S-IPS?

luX0r.reload
30-10-2006, 08:43
vedi 1440x900?
nel cd non ho driver specifici per il monitor ma della scheda video
Ehmm, di solito i drivers per i monitor non hanno un setup come quelli per le schede grafiche. I drivers sono presenti sul CD, e questo è sicuro. Devi farli cercare a Windows...

luX0r.reload
30-10-2006, 08:49
Grazie della risposta ma dove hai verificato che V1B18 RT803 indica un pannello S-IPS?
...cercando in rete con google su molti forum. Ad esempio al seguente
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=67250&page=1

luX0r.reload
30-10-2006, 09:59

Con Pro Evolution Soccer 6, che supporta nativamente le risoluzioni widescreen, nessuno problema o difetto visivo.

Kudram
30-10-2006, 11:10
Con Pro Evolution Soccer 6, che supporta nativamente le risoluzioni widescreen, nessuno problema o difetto visivo.
grazie! ;)

ma si sa mica, in pratica, l'ultimo revisione quali migliorie ha apportato al monitor?

luX0r.reload
30-10-2006, 15:09
...ho letto da qualche parte che è migliorato il supporto per l'HD a 1080p! Pero non ricordo su quale forum l'ho letto :(

Kudram
30-10-2006, 20:43
grazie ancora x la risposta! ;)

giusto x la cronaca, faccio presente che su eBay c'è un venditore dei Paesi Bassi, con oltre 700 feedback positivi, che vende circa 20 monitor Dell ultima revisione A03 a 425euro! :eek:

Ciesko
01-11-2006, 16:44
grazie ancora x la risposta! ;)

giusto x la cronaca, faccio presente che su eBay c'è un venditore dei Paesi Bassi, con oltre 700 feedback positivi, che vende circa 20 monitor Dell ultima revisione A03 a 425euro! :eek:

Ma questa rev A03 è quella che monta il V1B18 RT803 (S-IPS)? Scusate l'ignoranza ma è più simile a un TN o a un MVA?

Kudram
01-11-2006, 16:56
Ma questa rev A03 è quella che monta il V1B18 RT803 (S-IPS)? Scusate l'ignoranza ma è più simile a un TN o a un MVA?

il pannello S-IPS ovviamente a livello qualitativo è certamente migliore dei TN e si avvicina più a un MVA!

mtofa
01-11-2006, 21:29
Dovrebbe essere migliore anche del MVA

Ciesko
01-11-2006, 22:43
Ordinato sulla baia dall'Olanda a 445€: sperem bene, cmq mi sono informato monta il V1B18 RT803 e controllo pixel incluso nel prezzo :)

Vi farò sapere. Magari posto anche delle foto visto che non ne ho trovate di soddisfacenti

Ciesko

mtofa
02-11-2006, 07:04
Sul sito Dell.it è tornato in offerta a 479. In Italy naturalmente sempre prezzi + alti

Kudram
02-11-2006, 10:03
Ordinato sulla baia dall'Olanda a 445€: sperem bene, cmq mi sono informato monta il V1B18 RT803 e controllo pixel incluso nel prezzo :)

Vi farò sapere. Magari posto anche delle foto visto che non ne ho trovate di soddisfacenti

Ciesko
ma l'hai presto dal tipo eBay che avevo detto io?

se sì, il prezzo è davvero buono, soprattutto, perchè ha il controllo pixel incluso!!

Ciesko
02-11-2006, 10:08
ma l'hai presto dal tipo eBay che avevo detto io?

se sì, il prezzo è davvero buono, soprattutto, perchè ha il controllo pixel incluso!!

zì zì :D , l'avevo addocchiato pure io, ci siamo sentiti via mail e mi sono convinto. Sperem bene :)

Kudram
02-11-2006, 11:11
zì zì :D , l'avevo addocchiato pure io, ci siamo sentiti via mail e mi sono convinto. Sperem bene :)
allora tienici aggiornati! ;)

Ciesko
02-11-2006, 12:33
Lo farò con piacere ;)

DaSnake
04-11-2006, 13:25
Lo farò con piacere ;)

Ciesko, che ti ha detto esattamente il tipo di ebay?

io l'ho contattato ieri chiedendogli se il pannello montato fosse S-IPs o P-MVA e non ho ancora ricevuto risposta :mbe:

luc_ferrari
05-11-2006, 02:17
Ciao sono nuovo... e avrei bisogno di un aiuto

ho una

Radeon X1650pro 256MB DDR3 PCI-E Sapphire lite retail (11090-02-20R GPU RV535 12pipes 590Mhz MEM DDR3 256MB 128bit 1380Mhz)

con il Dell 2007WFP.

Nel caso volessi affiancarne un secondo così da avere un desktop allungato di 3360x1050 incontrerei dei problemi? La suddetta scheda supporta tutta questa mole di pixel? Non sono un videogiocatore, niente applicazioni 3D... solo e unicamente programmi di grafica 2D.

C'è qualcuno che ne ha due affiancati in questa modalità? Come avete risolto?

Scusate le troppe domande... ma se potete fatemi sapere please

ciao

Garluk
06-11-2006, 23:26
Naturalmente perde un pochino (veramente "ino") rispetto alla risoluzione nativa (1680x1050) ma è leggibilissimo. Ma a cosa ti serve??? Capisco per giocare...ma per navigare?!?!?

Quando disegno o quando faccio grafica mi va bene a 1680 ma quando navigo, scrivo o programmo non ci vedo una cippa lippa a quella risoluzione.
Ecco perchè mi serve scendere e non perdere in leggibilità e qualità.

Puoi fare la prova?
Grazie

Ciesko
07-11-2006, 08:08
Ciao sono nuovo... e avrei bisogno di un aiuto

ho una

Radeon X1650pro 256MB DDR3 PCI-E Sapphire lite retail (11090-02-20R GPU RV535 12pipes 590Mhz MEM DDR3 256MB 128bit 1380Mhz)

con il Dell 2007WFP.

Nel caso volessi affiancarne un secondo così da avere un desktop allungato di 3360x1050 incontrerei dei problemi? La suddetta scheda supporta tutta questa mole di pixel? Non sono un videogiocatore, niente applicazioni 3D... solo e unicamente programmi di grafica 2D.

C'è qualcuno che ne ha due affiancati in questa modalità? Come avete risolto?

Scusate le troppe domande... ma se potete fatemi sapere please

ciao

Ciao, purtroppo non posso provarlo ma sono quasi sicuro che con una scheda del genere non hai nessun problema a fare una cosa simile. Secondo me puoi stare tranquillo, :)

Ciesko, che ti ha detto esattamente il tipo di ebay?

io l'ho contattato ieri chiedendogli se il pannello montato fosse S-IPs o P-MVA e non ho ancora ricevuto risposta :mbe:

Ciao ho contattato un certo Rob Hoffman (vado a memoria) che ha praticamente sempre risposto alle mie domande, ad ogni modo il pannell è s-ips, ieri mi ha confermato l'avvenuto pagamento e la spedizione effettuata, speriamo che entro venerdì mi arrivi! Vi farò sapere

Ciesko

Quando disegno o quando faccio grafica mi va bene a 1680 ma quando navigo, scrivo o programmo non ci vedo una cippa lippa a quella risoluzione.

Puoi fare la prova?
Grazie

Scusa un attimo non puoi lavorare a 1680 e usare lo zoom che hanno i vari programmi per aumentare il carattere? Oppure aumentare i dpi da Windows?

Ciao Ciesko :)

DaSnake
07-11-2006, 11:47
Ciao ho contattato un certo Rob Hoffman (vado a memoria) che ha praticamente sempre risposto alle mie domande, ad ogni modo il pannell è s-ips, ieri mi ha confermato l'avvenuto pagamento e la spedizione effettuata, speriamo che entro venerdì mi arrivi! Vi farò sapere

Ciesko

ciao Ciesko,

alla fine ha risposto anche a me e lui conferma la presenza del pannello S-IPs, quindi l'ho preso senza pensarci due volte, visto pure che ha ridotto il prezzo di 25 euro :sofico:

fatto bonifico stamattina,e speriamo arrivi in fretta anche il mio!
per caso ti ha dato un codice per tracciare la spedizione?

:cincin:

Ciesko
07-11-2006, 11:50
Azz :doh: aspettava che lo comprassi io per ridurlo? :muro:

Gli ho mandato un'email ieri sera se ha il tracking.. Sto attendendo risposta

luX0r.reload
07-11-2006, 13:05

Puoi fare la prova?
Grazie
Già fatta, ti ho risposto. Perde un pochino ma è leggibilissimo. Senti ma perchè invece di scendere di risoluzione, visto che è un "problema" di vista, non cambi il DPI setting in Windows, in maniera tale da avere font più grandi?
Vai nella sezione "Avanzate" (quella dove trovi il pannello di controllo per le schede video nvidia o ati) e scheda "Generale". Li puoi passare dai 96DPI di default ai 120DPI, oppure impostare tu stesso i DPI desiderati. Fai delle prove...ma questa è la soluzione migliore. Ciao

Gokuraku
07-11-2006, 14:10
Ufff dopo ben 48 pagine di post :doh: mi sono convinto a prendere questo Dell.

L'offerta attuale di Dell fino al 28/11 è di 479€+spese = 486€

Ho visto anche io l'ottima offerta su eBay soprattutto considerando il controllo sui pixel.

Chiedo a questo punto al buon Ciesko (mi spiace usarti come cavia ma... :D ) di farmi sapere appena possibile se la spedizione è andata bene e sul monitor è tutto ok!!!
Inoltre visto che hai già scritto al rivenditore.. come funziona la garanzia? (sia quella standard che quella sui pixel).
Quello che vorrei sapere è in pratica che succede se nonostante il controllo mi arriva un monitor che ha pixel bruciati?

Non so com'è ma dopo circa un anno di indecisione (inizialmente avevo optato per un 970p della samsung) adesso che mi sono convinto non vedo l'ora di averlo nelle mie maniiiii!! :sofico:

Ciesko
07-11-2006, 15:13
Cavia rulezz :bsod:

Tranquilli, appena arriva posto qualche foto e prime impressioni.

Pure io ero indeciso, non sai quante volte ho detto: compro questo! E poi ritornavano i dubbi amletici!!!! All'inizio ero deciso su un 19" 4:3, poi ho indagato un pò e alla fine se la contendevano l'ottimo Belinea 10 20 35W e il Dell 2007WFP e ho scelto quest'ultimo (pannello s-ips, supporto HDPC diversi ingressi..) che col 19" 4:3 proprio non hanno niente a che fare..
Per la garanzia da come ho capito è standard Dell: valgono le stesse regole usate quando viene acquistato un prodotto direttamente da Dell stessa, ad ogni modo mi hai messo un dubbio contatto Rob e glielo chiedo :D

Gokuraku
07-11-2006, 15:40
Mi spiace che le mie domande abbiano portato dei dubbi.. ma anche in questo caso se Rob ti da delle risposte gira! ;)

Cmq credo di mandargli anche io una mail.. la questione garanzia è sempre delicata e capire se in caso di guasto lo devo spedire a lui o a dell mi sembra fondamentale.

Per i problemi sui pixel invece se compro da Dell avrei il diritto di recesso (un casino è vero però si può fare) e vorrei sapere lui cosa mi propone.

Se riesco ad avere anche io delle info le posto qui :cool:

Ciesko
07-11-2006, 15:42
Ottimo ;) più siamo meglio è :D

DaSnake
07-11-2006, 17:01
Azz :doh: aspettava che lo comprassi io per ridurlo? :muro:

Gli ho mandato un'email ieri sera se ha il tracking.. Sto attendendo risposta

ho aspettato appositamente che lo riducesse....ne aveva troppi invenduti come quantita' perche' alla scadenza della scorsa inserzione non ritoccasse il prezzo verso il basso ;)

per quanto riguarda la garanzia, pur non avendo fatto domande dirette, so che la garanzia europea rilasciata dai produttori, vale ne piu' ne meno come se comprassi direttamente da loro, anche passando per intermediari come in questo caso, quindi problemi in tal senso non ce ne dovrebbero essere assolutamente.

ad ogni modo, tracking del pacco compreso, non appena avro' notizie anch'io non manchero' di postarle qui :)

ciao!

Kudram
07-11-2006, 18:28
secondo me il tipo in questione è uno che lavora alla Dell! :D
non dimentichiamoci che i monitor Dell acquistati direttamente dal sito italia, lo sapete da dove vengono spediti?! Proprio dall'Olanda, cioè di dove è il tipo di eBay! :D ;)

Gokuraku
07-11-2006, 21:07
Alla domanda sulla garanzia mi risponde:
The warranty goes over my company! If you have any problem with your screen, I will arrange a new one with you.

Mentre sui dead pixel mi dice:
We check all the screens first on dead pixels. So, you shall not discover any dead pixel when it arrives at your place!

Per quanto riguarda la garanzia.. boh non saprei, sono molto indeciso.
3 anni sono tanti e non vorrei avere sorprese. Non dico tanto adesso ma che succede fra 2 anni se mi si rompre?

mtofa
07-11-2006, 22:02
Ma qual'è l'ultimo prezzo che fa questo tizio? Lo chiedo perchè su ebay non sono riuscito a trovarlo. Comunque io ci andrei cauto...

Gokuraku
07-11-2006, 23:19
Ma qual'è l'ultimo prezzo che fa questo tizio?

399€ + spese di spedizione per un totale di 420€ (comprensive di controllo sul pixel)

Comunque io ci andrei cauto...

Che dire.. ho visto che il tizio in questione ha circa 800 transazioni all'attivo e ha cominciato a vendere (inizialmente HardDisk) all'inizio del 2005 e quindi da 2 anni.
Considerando che i feedback sono tutti positivi la mia paura è solo ed esclusivamente legata alla questione garanzia.

Di contro però sono combattuto perchè comprando direttamente da Dell, a parte spendere 60€ in più cosa che mi interessa poco a fronte di un'assistenza Dell, avrei sempre e cmq il rischio di avere un monitor con pixel bruciati e a quel punto che faccio?! :muro: :muro:

DaSnake
08-11-2006, 00:25
ripeto...a meno che il tipo di ebay non vada di notte a svaligiare i magazzini Dell travestito da Shirley Temple, la garanzia del produttore dovrebbe essere validissima ed esercitabile in qualsiasi momento :D

il fatto che lui in caso di rottura li sostituisca e' comunque un plus che normalmente si esercita entro i 15gg dall'acquisto, dopodiche' in genere subentra la garanzia ufficiale.

se proprio vogliamo toglierci qualsiasi dubbio, basta chiedere se la garanzia ufficiale Dell e' valida per tutti i 3 anni previsti, qual'ora non si voglia rispedirlo direttamente a lui e se fornisce accluso regolare scontrino d'acquisto o fattura.

se risponde in fretta vi faccio sapere ;)

DaSnake
08-11-2006, 12:04
Svelato il mistero...

Rob vende monitors senza "Service Tag" quindi non e' possibile trasferire la proprieta', che suppongo sia totalmente della sua compagnia, ad un nuovo acquirente.
Ne consegue che per qualsiasi eventuale problema futuro bisognera' far necessariamente riferimento a lui.

Altresi' il tizio mi sembra affidabile, e ben ammanicato con Dell, vedete voi se il gioco vale la candela ;)

:cincin:

Gokuraku
08-11-2006, 15:43
se proprio vogliamo toglierci qualsiasi dubbio, basta chiedere se la garanzia ufficiale Dell e' valida per tutti i 3 anni previsti, qual'ora non si voglia rispedirlo direttamente a lui e se fornisce accluso regolare scontrino d'acquisto o fattura

Io gli ho chiesto se mi sarebbe arrivato un documento e un codice cliente Dell e se in caso di rottura avrei potuto spedire direttamente a Dell o al contrario rispedire a lui.
Come hai detto anche tu lui ha semplicemente confermato che la garanzia è con la sua società e se ho qualche problema ci pensa lui a mandarmene uno nuovo.

Uffa... sono mooolto indecisoooo :muro:

mtofa
08-11-2006, 15:47
Preferisco comprarlo da Dell. Per eventuali imperfezioni c'è sempre la possibilità del diritto di recesso.

DaSnake
08-11-2006, 17:50
Preferisco comprarlo da Dell. Per eventuali imperfezioni c'è sempre la possibilità del diritto di recesso.

capisco perfettamente il tuo punto di vista, pero' io parto sempre dalla regola d'oro del settore informatico e cioe' : "quello che oggi costa X l'anno prossimo costera' X/2" :muro:

da questo ne consegue che se anche il monitor mi si dovesse rompere fra un paio d'anni, ed il tipo si fosse nel frattempo trasferito alle Bahamas con i miei soldi (cosa di cui francamente dubito per semplici calcoli aritmentici) quello che ci rimetterei per la sostituzione sarebbe ben poca cosa.

al momento i monitor vengono testati sia per il funzionamento che per i famosi bad pixels, e quindi i 65 euro risparmiati valgono ampiamente il rischio secondo me, senza contare che Dell non da nessuna sicurezza che venga effettivamente spedito un pannello S-IPs e non al suo posto uno P-MVA su questo modello.

ovviamente non avendo ancora ricevuto il monitor in oggetto, mettere la mano sul fuoco per quanto rigurada la serieta' di quanto fin qui riportatomi dal venditore e' ben lungi dall'essere, dico solo che mi ha sempre risposto rapidamente a qualsiasi mia richiesta ed i suoi feedbacks sono decisamente positivi anche per acquisti dagli importi ben superiori, il che depone senz'altro a suo favore.

mi riservo ulteriori commenti alla ricezione, anche se penso che Ciesko fara' luce ben prima di me ;)

ciao :)

Ciesko
08-11-2006, 18:02
capisco perfettamente il tuo punto di vista, pero' io parto sempre dalla regola d'oro del settore informatico e cioe' : "quello che oggi costa X l'anno prossimo costera' X/2" :muro:

da questo ne consegue che se anche il monitor mi si dovesse rompere fra un paio d'anni, ed il tipo si fosse nel frattempo trasferito alle Bahamas con i miei soldi (cosa di cui francamente dubito per semplici calcoli aritmentici) quello che ci rimetterei per la sostituzione sarebbe ben poca cosa.

al momento i monitor vengono testati sia per il funzionamento che per i famosi bad pixels, e quindi i 65 euro risparmiati valgono ampiamente il rischio secondo me, senza contare che Dell non da nessuna sicurezza che venga effettivamente spedito un pannello S-IPs e non al suo posto uno P-MVA su questo modello.

ovviamente non avendo ancora ricevuto il monitor in oggetto, mettere la mano sul fuoco per quanto rigurada la serieta' di quanto fin qui riportatomi dal venditore e' ben lungi dall'essere, dico solo che mi ha sempre risposto rapidamente a qualsiasi mia richiesta ed i suoi feedbacks sono decisamente positivi anche per acquisti dagli importi ben superiori, il che depone senz'altro a suo favore.

Quoto in pieno, pure io ho ragionato così

mi riservo ulteriori commenti alla ricezione, anche se penso che Ciesko fara' luce ben prima di me ;)

Speriamo! :D

mtofa
08-11-2006, 21:51

Beh, questione di punti di vista... ;) Chi te lo sostituirebbe?

Questo vale anche per quelli acquistati dall'olandese, ;)

C'è inoltre da considerare che ultimamente su ebay girano truffatori nascosti dietro falsi feedback positivi (anche nickname creati da tempo per questo scopo). Non sarà questo il caso, ma non è certo tutto oro ciò che luccica.

Gokuraku
08-11-2006, 22:04
...
al momento i monitor vengono testati sia per il funzionamento che per i famosi bad pixels, e quindi i 65 euro risparmiati valgono ampiamente il rischio secondo me, senza contare che Dell non da nessuna sicurezza che venga effettivamente spedito un pannello S-IPs e non al suo posto uno P-MVA su questo modello

mmm... giusto non ci avevo pensato.. perlomeno non in questi termini.
Non che siano spariti i dubbi (capisco perfettamente mtofa) ma sono un po' più convinto.
Prima di prendere una decisione definitiva però aspetto che vi arrivino i monitor :eek: :stordita: :D

Ciesko
09-11-2006, 19:35
Ragazzi...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
E' arrivato!!! Proprio oggi, vi sto scrivendo da lui, è luminoso da far fastidio (collegato in DVI), adesso metto su il cd Dell e controllo i pixel (mannaggia ho il lettore guasto :muro: ) Cmq da paura ;).

maxus
09-11-2006, 19:38
Ragazzi...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
E' arrivato!!! Proprio oggi, vi sto scrivendo da lui, è luminoso da far fastidio (collegato in DVI), adesso metto su il cd Dell e controllo i pixel (mannaggia ho il lettore guasto :muro: ) Cmq da paura ;).

infatti io sul mio la luminosità l'ho impostata a 0

Ciesko
09-11-2006, 19:44
Tu sei con VGA?

maxus
09-11-2006, 19:59
no dvi

Ciesko
09-11-2006, 20:03
I parametri te li sei regolati dal software della sk video?

DaSnake
09-11-2006, 20:21

felicitazioni! :D

per curiosita' sto maledetto tracking number te l'ha piu' inviato? con che corriere viaggiava? hai modo di verificare che sia effettivamente un panello S-IPs ?

scusa la mitragliata di domande, ma qui urge conoscere la serieta' del venditore ;)

per esperienza la luminosita' e' un fattore puramente soggettivo, quindi regolati con quella che ti affatica meno la vista ;)

ciao!

mtofa
09-11-2006, 20:57

Non perdi molto in contrasto?

maxus
09-11-2006, 21:02
troppo luminoso mi da fastidio , mettevo al minimo anche l'altro monitor samsung 172t

PentiumII
09-11-2006, 21:07
Sì ma la scala dei grigi penso sia andata completamente.. :D
Comunque ognuno il monitor lo regola secondo i suoi gusti e usi ;)

maxus
09-11-2006, 21:12
sto più di 10 ore al giorno davanti al monitor con bassa lunisità affatico molto meno gli occhi.

Gokuraku
09-11-2006, 22:45
Ciesko... com'è com'è?!
Ho un casino di domande!! :fagiano: :fagiano:

Era imballato bene? Nel pacco c'era tutto?
Hai uno scontrino, fattura o simili?
E poi... dal menù hai controllato che sia proprio una rev.03 S-IPS? e il controllo sui pixel com'è andato?

Perdona la mia pazzia ma non ci sto più dentroooooo... se sia tu che DaSnake non avete problemi procedo con l'ordine :D

Ciesko
09-11-2006, 23:01
Allora ragazzi rispondo in breve perchè purtroppo ho avuto poco tempo:

-il tracking non l'ho più avuto
-confermo che è un S-IPS (v1b18 rt803)
-viaggiava con GLS (Executive)
-nella scatola era imballato bene, nessun segno di botte etc, c'era tutto tranne il documento d'acquisto (domani scrivo a Rob)
-pixel ok (controllato sia col test della Eizo sia col Nokia)
-provato con COD2, ho notato un leggero ghosting, attivato vsync ed è sparito
-angolo visuale da paura!!
-ultima cosa ma non meno importante, ho notato che un settaggio dei colori al primo avvio ci vuole

Alla fine ho dovuto fare anch'io così: dopo un pò avevo gli occhi che mi bruciavano

Se ce la faccio domani posto le foto, l'ho affiancato al mio (EX) 19" G400 Sony e come dimensioni verticali sono le stesse.

Mi sembra tutto, ah la prima impressione? 'sticazz che luminoso!!!

Ora vado a nanna, a domani per aggiornamenti
Ciesko

maxus
09-11-2006, 23:20
Allora ragazzi rispondo in breve perchè purtroppo ho avuto poco tempo:

-il tracking non l'ho più avuto
-confermo che è un S-IPS (v1b18 rt803)
-viaggiava con GLS (Executive)
-nella scatola era imballato bene, nessun segno di botte etc, c'era tutto tranne il documento d'acquisto (domani scrivo a Rob)
-pixel ok (controllato sia col test della Eizo sia col Nokia)
-provato con COD2, ho notato un leggero ghosting, attivato vsync ed è sparito
-angolo visuale da paura!!
-ultima cosa ma non meno importante, ho notato che un settaggio dei colori al primo avvio ci vuole

Alla fine ho dovuto fare anch'io così: dopo un pò avevo gli occhi che mi bruciavano

Se ce la faccio domani posto le foto, l'ho affiancato al mio (EX) 19" G400 Sony e come dimensioni verticali sono le stesse.

Mi sembra tutto, ah la prima impressione? 'sticazz che luminoso!!!

Ora vado a nanna, a domani per aggiornamenti
Ciesko

come hai settato i colori?

luX0r.reload
10-11-2006, 10:44
...se per voi è molto luminoso, impostate il "Color Settings" su "PC Red"...anche perchè è il setting più adatto per fotoritocco/grafica è videogiochi. Io ho impostato PC Red e luminosità a 40 e sto da paura...ed il PC lo uso 8 ore al giorno perchè ci programmo :D

Gokuraku
10-11-2006, 14:03
Ottima la dritta luX0r.reload.. sicuramente viene comoda fra un po' ;)
Ora sono in trepida attesa di novità da DaSnake per avere un'ulteriore motivo per procedere con l'acquisto su ebay.

@Ciesko - Hai novità da Rob sul documento d'acquisto?

DaSnake
10-11-2006, 14:27
Ottima la dritta luX0r.reload.. sicuramente viene comoda fra un po' ;)
Ora sono in trepida attesa di novità da DaSnake per avere un'ulteriore motivo per procedere con l'acquisto su ebay.

@Ciesko - Hai novità da Rob sul documento d'acquisto?

il mio non so nemmeno se e' gia' in viaggio, visto che non ho ricevuto alcuna comunicazione da Rob :rolleyes:

piuttosto Ciesko che fine ha fatto? si e' perso nella realta' virtuale come il Tagliaerbe? :Prrr:

mtofa
10-11-2006, 21:33
Ordinato oggi direttamente da Dell. Spero di non pentirmi... :sperem: :)

Ciesko
10-11-2006, 22:05
...se per voi è molto luminoso, impostate il "Color Settings" su "PC Red"...anche perchè è il setting più adatto per fotoritocco/grafica è videogiochi. Io ho impostato PC Red e luminosità a 40 e sto da paura...ed il PC lo uso 8 ore al giorno perchè ci programmo :D

Quoto in pieno, ottima dritta, soprattutto non ti fa perdere molto nella scala dei grigi, grazie!! Scusatemi ragazzi ma qui sono superincasinato perchè ho preso degli impegni per domani e il tempo di stare al pc è poco, spero lunedì di riuscire a postare delle foto!

Per il documento d'acquisto ho appena mandato un'email a Rob, appena so qualcosa vi faccio sapere.

Ciao Ciesko

PS: per chi l'ha comprato, avete fatto un'ottimo acquisto!!

mtofa
11-11-2006, 13:13
PS: per chi l'ha comprato, avete fatto un'ottimo acquisto!!

Grazie dell'incoraggiamento ;)

NZ
11-11-2006, 22:52
sono alla ricerca di un 20'' wide e questo Dell mi ispira parecchio :)
Cerco un monitor polivalente (internet, film, qualche giochino...) con un'ottima qualità dell'immagine e che non affatichi la vista!

Il dilemma:
meglio un pannello s-ips come quello di questo Dell oppure un MVA premium come quelli dei vari ViewSonic,Belinea e Philips???

PS: che forma di pagamento accetta Dell? Accetta contrassegno???

maxus
11-11-2006, 23:12
sono alla ricerca di un 20'' wide e questo Dell mi ispira parecchio :)
Cerco un monitor polivalente (internet, film, qualche giochino...) con un'ottima qualità dell'immagine e che non affatichi la vista!

Il dilemma:
meglio un pannello s-ips come quello di questo Dell oppure un MVA premium come quelli dei vari ViewSonic,Belinea e Philips???

PS: che forma di pagamento accetta Dell? Accetta contrassegno???

il pannello è ottima però mi sembra che affatichi un po la vista.
dell accetta solo carta di credito e bonifico bancario.

NZ
12-11-2006, 06:58
il pannello è ottima però mi sembra che affatichi un po la vista.

:(
quindi non è adatto per stare 8 ore davanti al PC?

maxus
12-11-2006, 07:42

questa comunque è una cosa soggettiva.
posso dirti che il vecchio monitor samsung 172t mi stancava la vista più di questo sempre settato al minimo della luminosità.

Kudram
12-11-2006, 07:55
questa comunque è una cosa soggettiva.
posso dirti che il vecchio monitor samsung 172t mi stancava la vista più di questo sempre settato al minimo della luminosità.
ma anche con le impostazioni consigliate prima, e cioè "Color settings" su "PC red"?

maxus
12-11-2006, 08:16
ma anche con le impostazioni consigliate prima, e cioè "Color settings" su "PC red"?

con quelle va molto meglio

NZ
12-11-2006, 10:10
qualcuno ha provato PES6?
come si vede?

DaSnake
12-11-2006, 14:43
qualcuno ha provato PES6?
come si vede?

visto che mi sembra tu ci voglia anche collegare l'xbox360 ti avverto che il Dell in questione e' uno dei pochi della categoria 20" wide che supporti anche l' HDCP (insieme al Samsung) mentre degli altri tre che menzionavi so per certo che il Philips non ce l'ha e neanche il Nec.

accertati prima di fare qualsiasi acquisto che questo tipo di protezione sia supportata dal monitor, altrimenti ti troverai a giocare senza il supporto per l'alta definizione.

ciao ;)

NZ
12-11-2006, 14:50
visto che mi sembra tu ci voglia anche collegare l'xbox360 ti avverto che il Dell in questione e' uno dei pochi della categoria 20" wide che supporti anche l' HDCP
non voglio collegarci l'xbox360 anche perchè non ho la minima idea di comprare una console :D :D

Mi sto informando appunto su questo Dell perchè è uno dei pochi che supporta HDCP e non voglio spendere 500 euro per cambiare monitor fra un anno :muro:

A me interessa sapere solo:

1) come va con dvd e soprattutto divx
2) qualità generale dell'immagine
3) affaticamento della vista
4) comportamento con giochi occasionali (PC version), PES6 in primis :Perfido:

DaSnake
12-11-2006, 15:03
non voglio collegarci l'xbox360 anche perchè non ho la minima idea di comprare una console :D :D

Mi sto informando appunto su questo Dell perchè è uno dei pochi che supporta HDCP e non voglio spendere 500 euro per cambiare monitor fra un anno :muro:

A me interessa sapere solo:

1) come va con dvd e soprattutto divx
2) qualità generale dell'immagine
3) affaticamento della vista
4) comportamento con giochi occasionali (PC version), PES6 in primis :Perfido:

premesso che il monitor in questione lo sto aspettando dal venditore ebay di cui sopra, ti dico quel che so:

1) il livello del nero per la visione dei films e' ottimo da quel che ho letto, seppur non ai livelli dell' MVA, pero' con pannello S-IPs ci guadagni come angolo di visione e qualita' dei colori.
a tratti qualche utente s'e' lamentato di un leggero "formicolio" delle immagini, che spero sia stato risolto insieme ai fenomeni di banding visto che siamo alla terza revision del monitor.

2) la qualita' generale dell'immagine sulla carta e' la migliore ottenibile dai monitor di ultima generazione vista la bonta' del pannello stesso.

3) l'affaticamento della vista e' una cosa soggettiva. io avevo come Ciesko un G400 Sony che ho dovuto cambiare per presunta rottura del cinescopio (...e perche' quelli della Sony a Milano sono degli inetti) e la vista me la distruggeva, molto peggio dello scarso lcd del mio notebook Toshiba col quale ti sto scrivendo ora.

4) il tempo di risposta di questo Dell con i giochi non sara' esaltante, almeno non come sui pannelli TN, vista oltretutto l'assenza del circuito overdrive che invece e' presente su Nec e su molti altri monitors della stessa fascia di prezzo.
altresi' nessuno di quelli che l'hanno recensito si e' mai lamentato di fenomeni di ghosting durante il gioco o nella riproduzione video, il che lascia molto ben sperare ;)

ciao!

NZ
12-11-2006, 15:47
premesso che il monitor in questione lo sto aspettando dal venditore ebay di cui sopra, ti dico quel che so:

1) il livello del nero per la visione dei films e' ottimo da quel che ho letto, seppur non ai livelli dell' MVA, pero' con pannello S-IPs ci guadagni come angolo di visione e qualita' dei colori.
a tratti qualche utente s'e' lamentato di un leggero "formicolio" delle immagini, che spero sia stato risolto insieme ai fenomeni di banding visto che siamo alla terza revision del monitor.

2) la qualita' generale dell'immagine sulla carta e' la migliore ottenibile dai monitor di ultima generazione vista la bonta' del pannello stesso.

3) l'affaticamento della vista e' una cosa soggettiva. io avevo come Ciesko un G400 Sony che ho dovuto cambiare per presunta rottura del cinescopio (...e perche' quelli della Sony a Milano sono degli inetti) e la vista me la distruggeva, molto peggio dello scarso lcd del mio notebook Toshiba col quale ti sto scrivendo ora.

4) il tempo di risposta di questo Dell con i giochi non sara' esaltante, almeno non come sui pannelli TN, vista oltretutto l'assenza del circuito overdrive che invece e' presente su Nec e su molti altri monitors della stessa fascia di prezzo.
altresi' nessuno di quelli che l'hanno recensito si e' mai lamentato di fenomeni di ghosting durante il gioco o nella riproduzione video, il che lascia molto ben sperare ;)

ciao!

:sbavvv:
mi sto sempre più convincendo di prendere questo Dell :D

Seppur il RT è dichiarato a 16ms ho letto di molti utenti soddisfatti nei giochi!
Sembra che il ghosting sia assente come nei monitor con RT<8ms
Penso dipenda dal pannello ips rispetto ai classici TN per uso gioco!

Ora su dell.it sta a 479 euro.... chissà se in vista del Natale fra qualche settimane ci scappa qualche promozione :cool:

luX0r.reload
12-11-2006, 17:42
...io sono analista-programmatore da più di 20 anni e di monitor ne ho provati un casino. Ti assicuro che questo Dell non è affatto stancante per gli occhi...sopratutto se usate le impostazioni che vi ho consigliato. Ti ripeto, io lo uso 8 ore al giorno per lavoro e non ho mai avuto problemi. Certo se si gioca per 4 ore consecutive potrebbe insorgere qualche problemino con la vista...ma penso sarebbe la stessa cosa con qualsiasi monitor...l'occhio si standa di più a seguire le immagini in movimento, sopratutto quelle dei giochi che richiedono anche una certa partecipazione della materia grigia :read:
Tutto è soggettivo è vero...però penso che la parola di una persona che uso il computer 8 ore al giorno da vent'anni sia, perlomeno, leggermente attendibile :D
Confermo Ottimo acquisto

luX0r.reload
12-11-2006, 17:53
:sbavvv:
mi sto sempre più convincendo di prendere questo Dell :D

Seppur il RT è dichiarato a 16ms ho letto di molti utenti soddisfatti nei giochi!
Sembra che il ghosting sia assente come nei monitor con RT<8ms
Penso dipenda dal pannello ips rispetto ai classici TN per uso gioco!

Ora su dell.it sta a 479 euro.... chissà se in vista del Natale fra qualche settimane ci scappa qualche promozione :cool:

Dell nelle specifiche dichiara il tempo di risposta da "Nero a Bianco", che è di 16ms. Gli altri produttori nelle specifiche dichiarano il tempo di risposta da " Grigio a grigio". Il tempo di risposta del Dell 2007WFP è di 6ms (gray to gray), quindi è da considerarsi a tutti gli effetti un LCD a 6ms e quindi privo di ghosting :Prrr:
Occhio sempre a come viene dichiarato il tempo di risposta ("Nero a Bianco" o "Grigio a Grigio) di un LCD :muro:

NZ
12-11-2006, 19:07
Dell nelle specifiche dichiara il tempo di risposta da "Nero a Bianco", che è di 16ms. Gli altri produttori nelle specifiche dichiarano il tempo di risposta da " Grigio a grigio". Il tempo di risposta del Dell 2007WFP è di 6ms (gray to gray), quindi è da considerarsi a tutti gli effetti un LCD a 6ms e quindi privo di ghosting :Prrr:
Occhio sempre a come viene dichiarato il tempo di risposta ("Nero a Bianco" o "Grigio a Grigio) di un LCD :muro:
grazie mille per il chiarimento :) ;)

Solo per scrupolo vorrei sapere il parere di qualcuno che ha provato PES6 ma penso che alla fine opterò per Dell.