PDA

View Full Version : Dell 2007WFP

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

haveacigar
29-06-2006, 14:34
Risposta ufficiale :

"Gent.mo Cliente,
Le comunico che il monitor 2007WFP è la versione 2, come da lei richiesto , in Europa lo stiamo già distribuendo.
Rimango a disposizione per ogni domanda o chiarimento

Cordiali saluti"

Woooooooooow ! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

SCUSA MA ORA MI INC@ZZO.....a me neanche hanno risposto...

mi invii per pm l'indirizzo mail della tipa?

ZTT
29-06-2006, 14:37
Risposta ufficiale :

"Gent.mo Cliente,
Le comunico che il monitor 2007WFP è la versione 2, come da lei richiesto , in Europa lo stiamo già distribuendo.
Rimango a disposizione per ogni domanda o chiarimento

Cordiali saluti"

Woooooooooow ! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Speravo di darla io !!! eheheh
anche a me via sotto con gli ordini !!!

hargon
29-06-2006, 14:40
rispetto ad un eizo l887 :eek: chi mi sa dire come si colloca il dell 2007?

ZTT
29-06-2006, 14:49
SCUSA MA ORA MI INC@ZZO.....a me neanche hanno risposto...

mi invii per pm l'indirizzo mail della tipa?

Ti ho scritto un pm.
Gli hai mandato tutti i tuoi dati???
Fai cosi' che ti risponde comunque l'ho sentita e a chi non ha risposto è perchè mancano dei dati

marcus58
29-06-2006, 14:59
niente da fare a me non risponde

Le ho appena scritto chiedendole i tempi di consegna (immediata).

Le ho chiesto se gentilmente poteva rispondere ad un'anima in pena di Roma che la sta sommergendo di SPAM ! :D :D :D :D :D

haveacigar
29-06-2006, 15:06
Ti ho scritto un pm.
Gli hai mandato tutti i tuoi dati???
Fai cosi' che ti risponde comunque l'ho sentita e a chi non ha risposto è perchè mancano dei dati

ho risolto..almeno credo..

ho chiamato telefonicamente e me la sono fatta passare..

il fatto è che mi hanno assegnato ad un'altra tipa..... :muro:

a me hanno detto che i monitor arrivano dall'irlanda e ci vogliono 10-15 giorni prima che arrivino a destinazione...

haveacigar
29-06-2006, 15:07
Le ho appena scritto chiedendole i tempi di consegna (immediata).

Le ho chiesto se gentilmente poteva rispondere ad un'anima in pena di Roma che la sta sommergendo di SPAM ! :D :D :D :D :D

:D :D :D

ZTT
29-06-2006, 15:17
Anche io ho parlato di te.. eheheh vedi come ti vogliamo bene??

Intanto vi dico che ho già fatto il bonifico e l'ordine
si vengono dall'irlanda ci vuole un po'... ma per il 10/12 luglio avremo il nostro gioiellino !!!
Ciao ragazzi !!!!!!!

marcus58
29-06-2006, 15:30
Anche io ho parlato di te.. eheheh vedi come ti vogliamo bene??

Intanto vi dico che ho già fatto il bonifico e l'ordine
si vengono dall'irlanda ci vuole un po'... ma per il 10/12 luglio avremo il nostro gioiellino !!!
Ciao ragazzi !!!!!!!

Il bonifico l'hai intestato a Dell S.A. ?

Indirizzo ?

olddan
29-06-2006, 15:45
rispetto ad un eizo l887 :eek: chi mi sa dire come si colloca il dell 2007?

Circa 400 € sotto :D

A parte le scemate, leggendo le recensioni pare che il monitor della Eizo sia lievemente migliore, soprattutto nei campi in cui Eizo spadroneggia (resa dei colori, retroilluminazione, garanzia) . Comunque per quanto riguarda il Dell ha dalla sua la compatibilita HDCP , e il prezzo decisamente più abbordabile. Per maggiori informazioni sul Dell puoi leggere qui, visto che tra di noi il monitor sembra non lo abbia nessuno: http://forums.us.dell.com/supportforums/board?board.id=dim_monitor

marcus58
29-06-2006, 15:59
Ordine fatto e confermato ! ....... speriamo bene ;)

hargon
29-06-2006, 17:09
grazie del link,
tra di noi il monitor sembra non lo abbia nessuno:

cmq non è che 'sto 2007 è proprio diffuso nel NG :) (almeno per ora ... stando a questo 3d :) )

Armageddon84
29-06-2006, 17:12
Benissimo la rev 02, lunedì lo ordino anch'io.

haveacigar
29-06-2006, 17:26
ordine effettuato e confermato..

sono anche io dei vostri :D

marcus58
29-06-2006, 18:17
grazie del link,

cmq non è che 'sto 2007 è proprio diffuso nel NG :) (almeno per ora ... stando a questo 3d :) )

Se pensi che fino all'altro ieri costava 180 euro in più capisci come mai non l'aveva ancora nessuno ! ..... :rolleyes:

Oggi col 28% di sconto e la spedizione gratis è tutta un'altra musica !

ZTT
29-06-2006, 21:37
Il bonifico l'hai intestato a Dell S.A. ?

Indirizzo ?

ho messo ABI e CAB e C/C nella causale numero di preventivo e nome e cognome.

Scusa se ti ho risposto solo ora ma ero impegnato a vedere la nascita di mio nipote !!!!!! :D
Come dire... DOPPIO regalo !!!

skryabin
29-06-2006, 22:43
ho messo ABI e CAB e C/C nella causale numero di preventivo e nome e cognome.

Scusa se ti ho risposto solo ora ma ero impegnato a venere la nascita di mio nipote !!!!!! :D
Come dire... DOPPIO regalo !!!

mi sa che pago anche io con bonifico...dare il numero di carta per telefono non mi fido visto i tempi che corrono :P
Sempre se domani rintraccio la tipa

marcus58
29-06-2006, 22:57
Dopo la conferma dell'ordine mi hanno dato un altro contatto : la sig.ra Veronica (quante donne lavorano in Dell !) .....

ZTT
30-06-2006, 07:14
Mi ha detto che sono arrivate molte richieste e si fa aiutare da una sua collega per far partire gli ordini in fretta ed accontentare tutti :D

Anche a me ha inviato l'ordine definitivo..... :D
Ora non rimane che attendere il nuovo gioiellino !!!

Spero di aver fatto un buon lavoro !!!!
Quanti siamo ad averlo acquistato???

olddan
30-06-2006, 07:26
Spero di aver fatto un buon lavoro !!!!
Quanti siamo ad averlo acquistato???

Io farò parte del gruppo appena mi entra lo stipendio altrimenti se uso la carta prima :fiufiu: quello della banca mi dice :nonsifa:

Un saluto al nipotino

pyuri
30-06-2006, 07:29
Preso anch'io.
Però da un'altra ragazza del commerciale molto gentile che ha detto avrebbe piacere se le trovo altri clienti.
se a qualcuno interessa e Alessandra non risponde vi posso dare il suo num. di telefono o contatto email (mandatemi un PM)
totale 462 e spedizione in circa 7 giorni (rev 02).
Ho decurtato i soldi per la vacanza per questo monitor speriamo bene :stordita:

marcus58
30-06-2006, 08:15
Caspita che impennata nelle vendite !

Fino alla settimana scorsa le signore ruotavano i pollici ...

Fede78
30-06-2006, 09:27
Anche io ho appena fatto il bonifico!

haveacigar
30-06-2006, 12:46
Ragazzi speriamo bene..io ho appena mandato indietro un viewsonic vx2025wm perchè troppo luminoso....

mtofa
30-06-2006, 14:43
Preso anch'io.
Però da un'altra ragazza del commerciale molto gentile che ha detto avrebbe piacere se le trovo altri clienti.
se a qualcuno interessa e Alessandra non risponde vi posso dare il suo num. di telefono o contatto email (mandatemi un PM)
totale 462 e spedizione in circa 7 giorni (rev 02).
Ho decurtato i soldi per la vacanza per questo monitor speriamo bene :stordita:

Cioè 462 euri? A me potrebbe interessare, prima però voglio vedere i vostri, o meglio, leggere le vostre impressioni ;)

marcus58
30-06-2006, 14:47
Cioè 462 euri? A me potrebbe interessare, prima però voglio vedere i vostri, o meglio, leggere le vostre impressioni ;)

E intanto scade l'offerta ........

mtofa
30-06-2006, 15:04
Hai ragione, ma anche spendere 462 euri e non essere soddisfatto è una ipotesi che non gradisco. Il pannello di questo Dell è un s-ips o un as-ips? (scusate se chiedo una cosa che è già stata detta)

PentiumII
30-06-2006, 15:23
s-ips...
Comunque ti ricordo che proprio per nn compare a scatola chiusa dell ti permette di rifiutare il prodotto entro 21 giorni mi pare senza spese...
informati sul sito

marcus58
30-06-2006, 15:24
Hai ragione, ma anche spendere 462 euri e non essere soddisfatto è una ipotesi che non gradisco. Il pannello di questo Dell è un s-ips o un as-ips? (scusate se chiedo una cosa che è già stata detta)

Questo monitor è stato esaminato a fondo consultando forum stranieri, reviews, test, prove e quant'altro.

Fatti un giro su

http://forums.us.dell.com/supportforums/board?board.id=dim_monitor

e ti fai una cultura !

Sappi che qui l'ha preso gente particolarmente esigente che da più di un mese aspettava questa doppia offerta (unica direi ...).

hargon
30-06-2006, 16:10
21 giorni

sono 10 (!)
okkio.

PentiumII
30-06-2006, 16:23
Si ho controllato sono 10 giorni x il recesso, sono stato tratto in inganno perchè sul sito dell usa si parla sempre di 21 giorni...
Come al solito qui da noi le cose funzionano peggio

mtofa
30-06-2006, 16:40
Questo monitor è stato esaminato a fondo consultando forum stranieri, reviews, test, prove e quant'altro.

Fatti un giro su

http://forums.us.dell.com/supportforums/board?board.id=dim_monitor

e ti fai una cultura !

Sappi che qui l'ha preso gente particolarmente esigente che da più di un mese aspettava questa doppia offerta (unica direi ...).

Non metto in dubbio la scrupolosità degli acquirenti di questo forum. Ho seguito questa discussione e so che questo monitor nella prima versione è afflitto dal banding, che dovrebbero essere stati risolti con la nuova rev.. Però la prova su strada è sempre una conferma ;)

mtofa
30-06-2006, 16:43
s-ips...
Comunque ti ricordo che proprio per nn compare a scatola chiusa dell ti permette di rifiutare il prodotto entro 21 giorni mi pare senza spese...
informati sul sito

Quindi non è l'ultima generazione di IPS.
10 giorni, sono già stato cliente di Dell come puoi vedere in sign.

marcus58
30-06-2006, 17:01
Non metto in dubbio la scrupolosità degli acquirenti di questo forum. Ho seguito questa discussione e so che questo monitor nella prima versione è afflitto dal banding, che dovrebbero essere stati risolti con la nuova rev.. Però la prova su strada è sempre una conferma ;)

Forse non hai seguito abbastanza, perchè ci sono i link a foto della rev.02 che diversi utenti americani e non già hanno ricevuto. Qualcuno si lamenta ancora, ma si tratta probabilmente dei soliti che cercano il pelo nell'uovo tanto il monitor perfetto non esiste ...

Sui forum si dice che per essere certi di avere una rev.02 bisogna attendere il 05/07, noi europei evidentemente siamo stati più fortunati. Comunque a mio parere i 10-12gg per la consegna sono anche troppi visto che il prodotto è già in Europa.

skryabin
30-06-2006, 17:53
Argh, a me il preventivo l'ha mandato (quello per i raccomandati diciamo :P) ma non riesco a contattarla per avere la certezza della revisione...

Domani e' sabato...dubito di poterla rintracciare.
Dura 5 giorni il preventivo da quello che c'e' scritto, vero?

Forse stasera sta "chiudendo" la settimana ed e' indaffarata...che dire.

Abba33
30-06-2006, 17:59
Ragazzi so che sono peso...ma vi ho scritto e non ho avuto risposta...
vi cchiedo aiuto...solo voi potete darmi un mano....
Sono molto interessato a questo monitor...ma non sono sicuro che la scheda video del mio notebook suppurti la risoluzione di 1680x1050....
la scheda video del mio notebook è una ati 9600 a 64 mb (agp).....
sdcondo voi la supporta????

AIUTO.... :help: :help:

marcus58
30-06-2006, 19:41
Argh, a me il preventivo l'ha mandato (quello per i raccomandati diciamo :P) ma non riesco a contattarla per avere la certezza della revisione...

Domani e' sabato...dubito di poterla rintracciare.
Dura 5 giorni il preventivo da quello che c'e' scritto, vero?

Forse stasera sta "chiudendo" la settimana ed e' indaffarata...che dire.

Ma secondo te c'è bisogno di chiederlo ?
Abbiamo già scritto ieri che almeno due di noi hanno avuto la conferma e non credo che abbiano riservato una "vecchia" rev.00 a chi non chiede la conferma ......... in tutta Europa stanno già consegnando la rev.02 ! Chiaro, no ?

skryabin
30-06-2006, 22:05
Ma secondo te c'è bisogno di chiederlo ?
Abbiamo già scritto ieri che almeno due di noi hanno avuto la conferma e non credo che abbiano riservato una "vecchia" rev.00 a chi non chiede la conferma ......... in tutta Europa stanno già consegnando la rev.02 ! Chiaro, no ?

Be' ma a me basta un semplice "si sono rev. A02" da un addetto alle vendite...sto piu' tranquillo :P
Anche perche' leggendo sui forum Dell (ma forse si riferiscono al mercato USA) gira voce di aspettare il 5 luglio per essere sicuri della revisione...
Se son troppo pignolo scusate, ma non cambio monitor ogni 2-3 anni (questo 17 pollici che ho lo presi quando ancora avevo un pentium prima generazione, chi si ricorda?)
Penso sia comprensibile un po' di "apprensione"

hargon
30-06-2006, 22:30
una ati 9600 a 64 mb (agp).....
sdcondo voi la supporta????

vedi qui (http://www.ati.com/products/embedded/overview_chart.html)
dal quantitativo RAM direi che non ci dovrebbero essere problemi già con una radeon 7000 o superiore.

nel tuo caso cmq arrivi fino a 2048x1536 (http://www.ati.com/products/MobilityRadeon9600/features.html)

marcus58
01-07-2006, 10:35
Buongiorno,

sul sito italiano c'è scritto "consegna in 5-7gg", a noi hanno detto 10-12gg.
C'è la possibilità che arrivi prima del previsto ?

E ancora : qualcuno sa se oltre alla guida HTML esiste un manuale PDF (online) ?

haveacigar
01-07-2006, 10:39
Buongiorno,

sul sito italiano c'è scritto "consegna in 5-7gg", a noi hanno detto 10-12gg.
C'è la possibilità che arrivi prima del previsto ?

anche io mi sono posto la medesima domanda...ma penso che sia più probabile che abbiano ragione le ragazze del commerciale... :(

a te hanno già spedito il numero di tracking?

a me solo quello provvisorio in attesa di verifica del pagamento (eppure ho pagato con carta... :mbe: )

marcus58
01-07-2006, 10:43
anche io mi sono posto la medesima domanda...ma penso che sia più probabile che abbiano ragione le ragazze del commerciale... :(

a te hanno già spedito il numero di tracking?

a me solo quello provvisorio in attesa di verifica del pagamento (eppure ho pagato con carta... :mbe: )

A me hanno mandato la conferma dell'ordine col numero "Avviso di ricevimento".
Ho pagato con valuta destinatario lo stesso giorno, quindi lunedì è presumibile che vedranno il pagamento sul conto.

haveacigar
01-07-2006, 10:45
A me hanno mandato la conferma dell'ordine col numero "Avviso di ricevimento".
Ho pagato con valuta destinatario lo stesso giorno, quindi lunedì è presumibile che vedranno il pagamento sul conto.

bè quindi sei messo come me..non hai ancora il numero di tracking..

sono un pò lenti alla dell :rolleyes:

ZTT
01-07-2006, 11:28
Per quello che ne so devono attendere l'accredito sul conto (caso mio che ho fatto il bonifico) una volta ricevuto partono con la spedizione.
Sull'ordine c'è scritto entro il 13/07/06 ma non è detto che debba arrivare il 13 ma entro quindi anche prima...
Sono in attesa :):):)

haveacigar
01-07-2006, 12:09
Per quello che ne so devono attendere l'accredito sul conto (caso mio che ho fatto il bonifico) una volta ricevuto partono con la spedizione.
Sull'ordine c'è scritto entro il 13/07/06 ma non è detto che debba arrivare il 13 ma entro quindi anche prima...
Sono in attesa :):):)

a me dice entro il 6/07/06

marcus58
01-07-2006, 12:16
Notizie rassicuranti (in basso a destra):
http://shopper.cnet.com/4014-3174_9-31783769.html?pbrpt=4584&ctype=msgid&messageSiteID=9&messageID=2007351&cval=2007351

"Got two replacement monitors today (rev A02) and there is no banding in DVI mode. Color and contrast are still excellent, no dead pixels and it took less than a week for Dell to send the replacements. So after the dust has settled, I have no hesitation whatsoever in recommending these monitors. "

hargon
01-07-2006, 14:31
Ma devono passare anche "72 ore" prima che venga resa disponibile la documentazione online. :confused:

mi associo , e il manuale ?

Abba33
02-07-2006, 11:14
vedi qui (http://www.ati.com/products/embedded/overview_chart.html)
dal quantitativo RAM direi che non ci dovrebbero essere problemi già con una radeon 7000 o superiore.

nel tuo caso cmq arrivi fino a 2048x1536 (http://www.ati.com/products/MobilityRadeon9600/features.html)

Grazie mille....molto gentile...

hargon
02-07-2006, 14:10
prego. :)

aggiungo un link ad una prova (http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1945227,00.asp)

archstudio
03-07-2006, 09:36
Confermato stamattina anche io il mio ordine vediamo ora a chi arriva prima...
CIAO

skryabin
03-07-2006, 11:53
Confermato stamattina anche io il mio ordine vediamo ora a chi arriva prima...
CIAO

Oggi dovrei riuscire a parlare con Alessandra, forse lo piglio anche io...

Speriamo vivamente che uno dei piu' grossi acquisti di gruppo non si riveli una lunga serie di recessi :doh:

Ma davvero non esiste un'immagine col banding fixato???????? :help:
Nessun link per dormire relativamente tranquilli fino all'arrivo?

marcus58
03-07-2006, 12:02
.....

Ma davvero non esiste un'immagine col banding fixato???????? :help:
Nessun link per dormire relativamente tranquilli fino all'arrivo?

C'è ! Appena ritrovo il link lo metto qui ...

marcus58
03-07-2006, 12:15
Questa è una rev. 01 fortunata (uscita DVI):

http://i70.photobucket.com/albums/i115/icetrey47/DSC00939_resize.jpg
http://i70.photobucket.com/albums/i115/icetrey47/DSC00938_resize.jpg

Il banding mi pare non si veda affatto ....

skryabin
03-07-2006, 12:17
Questa è una rev. 01 fortunata (uscita DVI):

http://i70.photobucket.com/albums/i115/icetrey47/DSC00939_resize.jpg
http://i70.photobucket.com/albums/i115/icetrey47/DSC00938_resize.jpg

Il banding mi pare non si veda affatto ....

A sto punto non rimane che incrociare le dita e sperare quelle foto siano di un Dell connesso in DVI...altrimenti lo rintracciamo e gli spacchiamo le gambine, ok? :mbe:

PS: cmq per prepararsi un po' alla botta, quanto verrebbe a costare la pratica di recesso? Sono a nostro carico i costi di rientro, giusto?

marcus58
03-07-2006, 17:21
Credo che avremo presto un primo verdetto ..........

........ il mio è già stato spedito dall'Olanda (alle 6:15 da EINDHOVEN) e lo vedo sul tracking di UPS !!!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

haveacigar
03-07-2006, 17:34

........ il mio è già stato spedito dall'Olanda (alle 6:15 da EINDHOVEN) e lo vedo sul tracking di UPS !!!!!

idem :D

skryabin
03-07-2006, 17:35

Ti prego se ti arriva entro giovedi' (mi scade giovedi' il preventivo) fammi sapere qualcosa e mi rivolgo piu' in generale a chi dovesse arrivargli per primo
Penso di parlare a nome di molti quando dico che non e' urgente una bella review ben fatta (capisco che ci vuole un po' di tempo), tuttavia sono urgenti e prioritarie alcune foto dei gradienti in DVI e se e' presente un qualche fenomeno di flickering.
Aspetto fino al termine di scadenza del preventivo, intanto continuo a informarmi su internet (anche su altri modelli magari, il 215TW sembra interesting).
Alla fine voglio pigliare quello col "male minore" perche' e' assodato che ognuno c'ha il suo di difetto...e se proprio non posso convivere con nessuno di questi difetti vorra' dire che aspettero' ancora. :muro:

marcus58
03-07-2006, 18:03
Ti prego se ti arriva entro giovedi' (mi scade giovedi' il preventivo) fammi sapere qualcosa e mi rivolgo piu' in generale a chi dovesse arrivargli per primo
Penso di parlare a nome di molti quando dico che non e' urgente una bella review ben fatta (capisco che ci vuole un po' di tempo), tuttavia sono urgenti e prioritarie alcune foto dei gradienti in DVI e se e' presente un qualche fenomeno di flickering.
Aspetto fino al termine di scadenza del preventivo, intanto continuo a informarmi su internet (anche su altri modelli magari, il 215TW sembra interesting).
Alla fine voglio pigliare quello col "male minore" perche' e' assodato che ognuno c'ha il suo di difetto...e se proprio non posso convivere con nessuno di questi difetti vorra' dire che aspettero' ancora. :muro:

Ti pare bello far fare da "cavia" gli altri ? :rolleyes: :muro: ........... :D

Kudram
03-07-2006, 18:15
questa promo mi ha messo in crisi..

mi ero praticamente convinto ad acquistare il Samsung 215TW e ora spunta questo Dell in offerta! :muro:

marcus, mi rivolgo a te perchè se nn sbaglio avevi partecipato anche alla discussione sul Samsung: cosa ti ha convinto all'acquisto di questo monitor?
a me lascia perplesso alcune cose, tipo l'adozione di un pannello 'vecchio' e 16ms come tempo di risposta.. nn so ma sbaglio a considerare il 215TW migliore di questo Dell(prezzo a parte :D)?

PentiumII
03-07-2006, 18:20

mi ero praticamente convinto ad acquistare il Samsung 215TW e ora spunta questo Dell in offerta! :muro:

marcus, mi rivolgo a te perchè se nn sbaglio avevi partecipato anche alla discussione sul Samsung: cosa ti ha convinto all'acquisto di questo monitor?
a me lascia perplesso alcune cose, tipo l'adozione di un pannello 'vecchio' e 16ms come tempo di risposta.. nn so ma sbaglio a considerare il 215TW migliore di questo Dell(prezzo a parte :D)?
Ognuno dei due ha pregi e difetti, il samsung ha un nero più profondo e forse è più reattivo, il dell ha dalla parte sua angoli di visione più ampi, non importa che sia un pannello vecchio perchè è ancora montato in tanti monitor ed è valido...

marcus58
03-07-2006, 18:35

Il "prezzo a parte" :eek: ........ il 215TW costa il 20% in più e credo non abbia le porte USB. La base dell Dell è più solida ed elegante, ..... la rev.02 ha praticamente risolto quasi tutti i problemi, ma sopratutto il servizio post vendita !

Se pensate che ho fatto il bonifico online venerdì e stamattina alle 6:30 l'hanno spedito .......... è un record assoluto (col week-end di mezzo) !

Kudram
03-07-2006, 18:40
Il "prezzo a parte" :eek: ........ il 215TW costa il 20% in più e credo non abbia le porte USB. La base dell Dell è più solida ed elegante, ..... la rev.02 ha praticamente risolto quasi tutti i problemi, ma sopratutto il servizio post vendita !

Se pensate che ho fatto il bonifico online venerdì e stamattina alle 6:30 l'hanno spedito .......... è un record assoluto (col week-end di mezzo) !
capito! ;) io resto indeciso.. ne devo fare prevalentemente un uso di gioco e visione dvd(nonchè la semplice navigazione..)..

senti, ma sai x caso quali metodi di pagamento sono accettati da Dell? c'è il contrassegno? :D

marcus58
03-07-2006, 18:53
capito! ;) io resto indeciso.. ne devo fare prevalentemente un uso di gioco e visione dvd(nonchè la semplice navigazione..)..

senti, ma sai x caso quali metodi di pagamento sono accettati da Dell? c'è il contrassegno? :D

www.dell.it

skryabin
03-07-2006, 19:09
Ognuno dei due ha pregi e difetti, il samsung ha un nero più profondo e forse è più reattivo, il dell ha dalla parte sua angoli di visione più ampi, non importa che sia un pannello vecchio perchè è ancora montato in tanti monitor ed è valido...

Sul sito di behardware c'e' una review che esamina i 20" (da prendere con le molle visto che vincono i viewsonic nonostante il backlight bleeding da suicidio O_o) e guardando la pagina con la macchinina rossa che scorre credo addirittura che il dell sia piu' reattivo....se ci fate caso nel samsung rimane una macchina fantasma mentre col dell e pochi altri tale effetto e' praticamente assente.
Poi non mi spiego nemmeno nella pagina relativa alla fedelta' dei colori il delta E costantemente minore di 4 del Dell(e mi pare di capire che tale indice piu' e' piccolo meglio e')
Ma non avrebbe dovuto aver problemi coi colori a causa dell'effetto banding?
Ci pigliano per i fondelli o cosa??????

ZTT
03-07-2006, 19:13

Come ??? :eek:
Venerdi' il bonifico?? ma forse hai pagato con la carta di credito....
io l'ho fatto giovedi' e ancora nulla..... :muro:
Quindi ti hanno già dato codice cliente e numero d'ordine.....
Fammi sapere
Ciao
A

marcus58
03-07-2006, 19:21
Come ??? :eek:
Venerdi' il bonifico?? ma forse hai pagato con la carta di credito....
io l'ho fatto giovedi' e ancora nulla..... :muro:
Quindi ti hanno già dato codice cliente e numero d'ordine.....
Fammi sapere
Ciao
A

L'ho scritto sopra .....

ho fatto un bonifico con valuta destinatario per il giorno stesso. Se avessi seguito la procedura standard la valuta del destinatario sarebbe stata posdatata di 2-3gg. Lo faccio sempre quando ho urgenza che il pagamento arrivi.
Non solo ho i dati ordine e cliente, ma ho già la tracciatura UPS che mi dà il pacco preso in carico sabato e partito dall'Olanda alle 6:30 di stamattina .... mercoledì dovrebbe essere qui .......... :)

PentiumII
03-07-2006, 19:46
Sul sito di behardware c'e' una review che esamina i 20" (da prendere con le molle visto che vincono i viewsonic nonostante il backlight bleeding da suicidio O_o) e guardando la pagina con la macchinina rossa che scorre credo addirittura che il dell sia piu' reattivo....se ci fate caso nel samsung rimane una macchina fantasma mentre col dell e pochi altri tale effetto e' praticamente assente.
Poi non mi spiego nemmeno nella pagina relativa alla fedelta' dei colori il delta E costantemente minore di 4 del Dell(e mi pare di capire che tale indice piu' e' piccolo meglio e')
Ma non avrebbe dovuto aver problemi coi colori a causa dell'effetto banding?
Ci pigliano per i fondelli o cosa??????
Ah può essere, in fondo gli s-ips sono più reattivi dei s-pva (anche se in questi ultimi dipende dall'overdrive). Rimane comunque un monitor reattivo adatto anche alla maggior parte dei giocatori...
Si il delta E più è piccolo meglio è, dopo la calibrazione si ottengono colori molto fedeli, non credo che il banding incida sulla misura dei colori perchè non si misurano le sfumature ma toni di colore...

ZTT
03-07-2006, 19:49
L'ho scritto sopra .....

ho fatto un bonifico con valuta destinatario per il giorno stesso. Se avessi seguito la procedura standard la valuta del destinatario sarebbe stata posdatata di 2-3gg. Lo faccio sempre quando ho urgenza che il pagamento arrivi.
Non solo ho i dati ordine e cliente, ma ho già la tracciatura UPS che mi dà il pacco preso in carico sabato e partito dall'Olanda alle 6:30 di stamattina .... mercoledì dovrebbe essere qui .......... :)

Allora vuol dire che le prime foto saranno le tue :D :D :D
io effettivamente mi sono dimenticato della valuta..... :muro:
Speriamo che arrivi per la prox settimana almeno sono anche in ferie !!!

pyuri
04-07-2006, 07:56
la UPS mi ha svegliato dicendomi che mi stava portando 3 Collie, pensavo fosse un incubo, ho giià un cane... poi ho riflettuto che potevano essere 3 colli di persona... ancora più gore 'sto incubo!

Morale della favola ho TRE scatole sul tappeto e mi chiedo cosa ci sia dentro... se non fosse per la scrittona DELL su tutti i lati :D

lo monto e poi vi faccio sapere, mi linkate qualche test per vedere il famoso banding?

Kudram
04-07-2006, 08:22
la UPS mi ha svegliato dicendomi che mi stava portando 3 Collie, pensavo fosse un incubo, ho giià un cane... poi ho riflettuto che potevano essere 3 colli di persona... ancora più gore 'sto incubo!

Morale della favola ho TRE scatole sul tappeto e mi chiedo cosa ci sia dentro... se non fosse per la scrittona DELL su tutti i lati :D

lo monto e poi vi faccio sapere, mi linkate qualche test per vedere il famoso banding?
addirittura 3 scatole??? e come mai così tante??? :eek: :eek: :eek:

cmq facci sapere come va! x il banding potresti provare testandolo con alcune immagini.. aspetto che vedo se le ritrovo..

pyuri
04-07-2006, 08:38
addirittura 3 scatole??? e come mai così tante??? :eek: :eek: :eek:

cmq facci sapere come va! x il banding potresti provare testandolo con alcune immagini.. aspetto che vedo se le ritrovo..

ok, appena acceso sto scrivendo dal macbook pro attaccato in dvi al dell, a primo colpo mi sembra tutto perfetto, niente bad pixel e lo sfondo blu classico di Tiger mi sembra perfettamente liscio.
ora controllo meglio.
le tre scatole contengono:
1- istruzioni montaggio, piede, schermo, cavo dvi e cavo usb
2- cavo alimentazione
3- manuale (!!)

marcus58
04-07-2006, 08:43

:eek: hai capito, hai fatto più in fretta di tutti ?
Ma quando te l'hanno spedito ?

Per il banding preleva questi files ed eseguili uno per volta, vengono fuori delle schermate a colori dalle quali può osservare se c'è banding o meno:

http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-v0.1.exe
http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-v0.2-fs.exe
http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-v0.2.exe
http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-v0.3-mix-fs.exe
http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-cmy-v0.3.exe
http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-cmy-v0.3-fs.exe

hargon
04-07-2006, 08:50
Eizo mette a disposizione un programmino (http://www.eizo.nl/pool/files/nl/Eizo_Monitortest.zip) simpatico.

pyuri
04-07-2006, 09:07
:eek: hai capito, hai fatto più in fretta di tutti ?
Ma quando te l'hanno spedito ?

Per il banding preleva questi files ed eseguili uno per volta, vengono fuori delle schermate a colori dalle quali può osservare se c'è banding o meno:

http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-v0.1.exe
http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-v0.2-fs.exe
http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-v0.2.exe
http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-v0.3-mix-fs.exe
http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-cmy-v0.3.exe
http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-cmy-v0.3-fs.exe

per Mac nulla eh? ;)
cmq ho pagato giovedì con carta di credito

marcus58
04-07-2006, 09:29
per Mac nulla eh? ;)

... e non abiti in Sardegna .... :cool:

no, nulla per Mac. Se hai un PC anche portatile puoi far girare i programmi e salvarti le schermate per caricarle sul Mac (laborioso ?) :)

Intanto UPS non mi fà ancora vedere il pacco in Italia ....... ma se ieri mattina è partito da Ehindoven dove caspita l'hanno dirottato ?

Armageddon84
04-07-2006, 09:31
ok, appena acceso sto scrivendo dal macbook pro attaccato in dvi al dell, a primo colpo mi sembra tutto perfetto, niente bad pixel e lo sfondo blu classico di Tiger mi sembra perfettamente liscio.
ora controllo meglio.
le tre scatole contengono:
1- istruzioni montaggio, piede, schermo, cavo dvi e cavo usb
2- cavo alimentazione
3- manuale (!!)

Pensavo arrivasse così !

http://utenti.lycos.it/armageddonhellraiser/puzzlewfp.jpg

haveacigar
04-07-2006, 09:50
http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/dell.JPG

mi sono appena svegliato per andare all'università però andando sul sito ups ho cambiato idea... :D :D :D

Kudram
04-07-2006, 10:16
x chi lo sa:
ma il fatto che stò Dell ha un tempo di risposta così alto(16ms) dipende dal fatto che nn monta l'overdrive?!
quindi coi giochi come dovrebbe andare? attendo notizie! grazieee! :)

haveacigar
04-07-2006, 10:23
x chi lo sa:
ma il fatto che stò Dell ha un tempo di risposta così alto(16ms) dipende dal fatto che nn monta l'overdrive?!
quindi coi giochi come dovrebbe andare? attendo notizie! grazieee! :)

pur essendo un 16ms è uno di quelli che si comporta meglio con i giochi..

su tutte le recensioni lette risultra tra i migliori come effettivo tempo di risposta...

pyuri
04-07-2006, 10:24
gallery extempore
http://tinyurl.com/n86v5

le foto sono un po' mosse perchè in casa ho poca luce e il manfrotto non mi va di tirarlo fuori adesso.

cmq commenti a caldo:
-Design: un po' plasticoso, di alluminio c'è solo la base che non è nemmeno troppo pesante cmq fa il suo lavoro, frontalmente la linea è abb carina e minimalista, dietro ci sono un po' troppe prese d'aria e righette per un mac maniaco minimalista come me.. cmq ho visto di peggio.
La variazione di angolazione sul piano verticale è un po' limitata e dura anche a causa del cavo dvi che batte sul piede.
la rotazione sul piano orizzontale si effettua tramite uno snodo sulla base e questa funziona egregiamente, il piede rimane fermo sul tavolo mentre si gira.
la variazione di altezza si effettua premendo un pulsante sul retro del gambo ed è molto più facile alzare lo schermo che abbassarlo a causa di uma molla interna al meccanismo.
I cavi che penzolano sono orrendi anche se la Dell ha pensato a una specie di raccoglitore facendo un foro rettangolare nel gambo di alluminio.. il cinema display è avanti anni luce ;)

Qualità dello schermo:
è un rev A02, non ha bad pixel, ho provato a vedere dei gradienti e mi sembrano perfetti, uso come paragone lo schermo del Macbook Pro e il dell sembra nettamente migliore. L'illuminazione è uniforme anche se adesso lo guardo in una stanza abbastanza illuminata (anch se non abb. per fare foto ferme a mano libera).
menate tipo ghosting ecc non mi interessano tanto non ci faccio FPS, al massimo ci guardo i film, ho provato dei filmati in HD presi dal sito Apple e mi sembra che l'effetto sia stupendo.
Ah, l'angolo di visuale è impressionante per un LCD (io non avevo mai visto un simile angolo prima) sia in verticale che in orizzontale e i colori rimangono sempre costanti.

OSD:
molto molto carino, ho messo delle foto nella gallery e fra l'altro ha delle impostazioni apposta per Mac, infatti usando Aperture che sfrutta il secondo monitor all'inizio la resa tonale era completamente diversa tra macbook e dell, impostando Mac invece è diventata molto simile.

In generale Molto Soddisfatto. pecca in design se paragonato al Cinema Display ma ci guadagna in prezzo, prestazioni e connettività

haveacigar
04-07-2006, 10:25
per Mac nulla eh? ;)

vai qui (http://byfai.com/gallery/v/2007WFP/DSCF0004_001.JPG.html)

Kudram
04-07-2006, 10:57
pur essendo un 16ms è uno di quelli che si comporta meglio con i giochi..

su tutte le recensioni lette risultra tra i migliori come effettivo tempo di risposta...
ma tu hai intenzione di usarlo x i giochi? se sì, quando ti arriva mi diresti le tue impressioni?
:)

PentiumII
04-07-2006, 11:11
grazie x la rece, però il link alle foto non funziona...
Ciao

marcus58
04-07-2006, 11:18
Ciao

Infatti ! ...... riposta il link corretto per favore ;)

Comunque mi sembra che di banding non ce ne sia l'ombra !

skryabin
04-07-2006, 11:19
argh argh, su su le immagini :D

I giochi e' assodato che va molto bene, interessano immagini dei gradienti di colore in DVI, e sottolineo DVI, nelle modalita' desktop, multimedia e games del monitor.

L'altra cosa importante e' fare molta attenzione ai difetti in riproduzione dvd, il flickering (una specie di refresh dello schermo evidente tipo vecchi crt col refresh basso) e il twinkling (formicolio dell'immagine).

Facci sapere e incrociamo le dita come al solito

pyuri
04-07-2006, 11:20
Ciao

ora va, sto facendo un po' di prove di gallery quindi mentre aggiorno non è disponibile

haveacigar
04-07-2006, 11:21
ma tu hai intenzione di usarlo x i giochi? se sì, quando ti arriva mi diresti le tue impressioni?
:)

è ovvio...ho una 7900gt ruspante che aspetta di essere messa alla prova a risoluzioni impegnative...

oggi mi arriva il monitor..appena lo provo ti faccio sapere...

pyuri
04-07-2006, 11:27
L'altra cosa importante e' fare molta attenzione ai difetti in riproduzione dvd, il flickering (una specie di refresh dello schermo evidente tipo vecchi crt col refresh basso) e il twinkling (formicolio dell'immagine).

Nessuno di questi difetti, è immobile come un quadro :D
anche io ho sempre molta paura quando compro degli LCD ma questo devo dire che è veramente perfetto.

magari un po' troppo luminoso, ma questo si sapeva.

Kudram
04-07-2006, 11:31
è ovvio...ho una 7900gt ruspante che aspetta di essere messa alla prova a risoluzioni impegnative...

oggi mi arriva il monitor..appena lo provo ti faccio sapere...
grande! :D

grazie! ;)

skryabin
04-07-2006, 11:32
anche io ho sempre molta paura quando compro degli LCD ma questo devo dire che è veramente perfetto.

bene, ora mancano solo le foto dei gradienti di colore nelle tre modalita' e usando il dvi :P
Vedo che sta per arrivare anche a qualche altra cav...ehm a qualcun altro :D
Dai che per giovedi' avremo finalmente le idee chiare e potro' completare l'ordine con tranquuillita' se e' il caso.

marcus58
04-07-2006, 11:40

Attento al moiré, ce n'è tanto ! Puoi effettuare regolazioni diverse alla fotocamera ?

Armageddon84
04-07-2006, 11:47
Stamattina ho provveduto anch'io al pagamento tramite bonifico bancario con valuta destinatario ad oggi, vediamo quando arriva :) .

pyuri
04-07-2006, 11:51
Attento al moiré, ce n'è tanto ! Puoi effettuare regolazioni diverse alla fotocamera ?

si lo so ma era tanto per far vedere com'è fatto l'OSD dato che nella versione precedente è diverso.
ora cmq provo a vedere se trovo dei gradienti, photoshop sul macbook pro non l'ho messo ancora quindi non posso farmeli da solo

haveacigar
04-07-2006, 12:07
ora cmq provo a vedere se trovo dei gradienti, photoshop sul macbook pro non l'ho messo ancora quindi non posso farmeli da solo

ti ripeto

pyuri
04-07-2006, 12:15
ti ripeto

ma fanno cagher quei gradienti! :p
su quelli non vedo banding, o meglio magari qualcosina si, ma vedo esattamente uguale sul macbook pro, e il crt dell'imac G3, quindi suppongo siano nel file.

cmq adesso ho fatto l'enorme sforzo di far partire XP con parallels e provo quegli exe linkati

haveacigar
04-07-2006, 12:17
su quelli non vedo banding, o meglio magari qualcosina si, ma vedo esattamente uguale sul macbook pro, e il crt dell'imac G3, quindi suppongo siano nel file.

cmq adesso ho fatto l'enorme sforzo di far partire XP con parallels e provo quegli exe linkati

lascia stare...........................

MI E' APPENA ARRIVATO!!!

le faccio io le prove!!

pyuri
04-07-2006, 12:25
Banding in DVI:
ho provato i file .exe dei gradienti linkati alla pag17, non vedo ombra di banding, ho provato a trasinare il gradiente dal macbook pro e al dell e non ci sono differenze, forse c'è qualcosina sui toni più scuri ma mi pare ottimo comunque.
Poi ho provato a mettere "image modes" su multimedia e game (invece di desktop) e la cosa cambia notevolmente, i gradienti diventano a strisce colorate.
Quindi imperativo lascaire su modalità desktop.

skryabin
04-07-2006, 12:26

MI E' APPENA ARRIVATO!!!

le faccio io le prove!!

Buon lavoro :D
Falle in tutte e tre i modi (desktop, multimedia e games) anche se poi credo useremo il monitor sempre in modalita' desktop...forse anche la multimedia un po', dicono vada bene per vedere i films, boh!
Cmq credo di aver capito che impostando la modalita' desktop le altre (games e multimedia) possono essere ricreate giocando nelle impostazioni della scheda video, e' possibile secondo voi?

Kudram
04-07-2006, 13:02

se mi lasci una mail ti mando un pacchetto con png da testare! ;)

Kudram
04-07-2006, 13:08

MI E' APPENA ARRIVATO!!!

le faccio io le prove!!
allora attendiamo le tue prove coi giochi! fai rullare la 7900! ;) :D :rulez:

haveacigar
04-07-2006, 15:54
Come già sapete vengono consegnati 3 diversi pacchi: in uno c'è una piccolo manuale di dubbia utilità in cui sostanzialmente vengonno riportate le certificazioni del monitor stesso;in un altro pacco il cavo di alimentazione; nel terzo il pannello, la base, il cavo dvi ed il cavo vga,una piccola brochure, il cd rom con dentro i driver ed una dettagliata guida in italiano (ed in altre lingue).

Prima di utilizzare il monitor è necessario ancorare il pannello alla base: cosa semplicissima dato il meccanismo ad incastro.

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/attach.JPG

Esteticamente il 2007WFP è gradevolissimo: linea minimali, sobrie, pulite.Insomma non penso si possa pretendere molto di più.

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/front-view.gif

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/back-view.gif

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/left%20side-view.gif

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/right%20side-view.gif

Può essere regolato in inclinazione e rotazione

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/tilt-or-swivel.gif

Nonchè in altezza

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/vertical-extension%20back.gif

E' dotato della funzionalità Pivot, sebbene sia necessario per sfruttare tale funzionalità avvalersi delle opzioni di rotazione messe a disposizione dai driver della scheda video.

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/monitor-base-2.gif

E' dotato di diverse entrate:

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/bottom-view.gif

1 Porta USB upstream
2 Porte USB downstream
3 Connettore di alimentazione CC per la Barra audio Dell™
4 Connettore DVI
5 Connettore VGA
6 Connettore Video composito
7 Connettore S-Video
8 Connettore del cavo di alimentazione CA

Specifiche del monitor

Generale

Numero del modello 2007WFP

Schermo piatto

Tipo di schermo Matrice attiva - TFT LCD

Dimensioni dello schermo 20.1 pollici (dimensioni immagine visualizzabile da 20.1 pollici)

Area di visualizzazione predefinita:

Orizzontale 433.4 mm (17.0 pollici)

Verticale 270.9 mm (10.7 pollici)

Definizione pixel 0.258 mm

Angolo di visualizzazione +/- 89° (verticale) typ, +/- 89° (orizzontale) typ

Uscita luminanza 300 cd/m ²(typ)

Rapporto di contrasto 800:1 (typ)

Rivestimento schermo Antiriflesso con rivestimento resistente all'abrasione 3H

Retroilluminazione Sistema edgelight CCFL (6)

Tempo di risposta 16ms tipica

Risoluzione

Campo scansione orizzontale Da 30 kHz a 81 kHz (automatica)
Campo scansione verticale Da 56 Hz a 76 Hz, eccezione 1680 x 1050 solo a 60 Hz
Risoluzione predefinita ottimale 1680 x 1050 a 60 Hz
Massima risoluzione predefinita 1680 x 1050 a 60 Hz

E' dotato di un menù Osd molto intuitivo

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/main%20menu%20non%20VGA%20small.gif

la cui navigazione è agevolata dai tasti posti alla destra, in basso, del pannello

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/front-view-1.gif

Impressioni d'uso

Il pannello si distingue per luminosità e contrasto, a mio avviso ottimi.Ho avuto la possibilità di testare ad occhio nudo le differenze con un Viewsonic vx2025wm e ho potuto ulteriormente apprezzare la qualità del Dell.

Una piccola nota: in alcun e recensioni on line del 2007WFP si consigliava di impostare la luminosità al 50% per apprezzare al meglio la tonalità dei diversi colori. Il mio è impostato di fabbrica a questo valore. Possibile che ciò sia dovuto alla revision A02.

I colori sono ottimi.Nulla da segnalare.

L'uniformità del pannello è altrettanto buona. Utilizzando i vari programmi per la calibrazione e la valutazione del monitor non ho riscontrato difformità di sorta. Forse ad essere pignoli è possibile notare un leggerissimo aumento di luminosità in alto a sinistra.

Per quel che riguarda il nero il 2007WFP non eccelle ma neanche sfigura.

E' bene sapere che il monitor mette a disposizione 3 diverse modalità di visualizzazione

http://www.macbbb.com/agora/haveacigar/Foto%20Link/image%20submenu%20VGA.gif

Precisamente si tratta delle modalità

Desktop

Multimedia

Gaming

La modalità visualizzazione Desktop è ottima per un utilizzo all-around e praticamente elimina il fastidioso fenomeno di "banding" di cui le prime revisione erano affette. Ho confrontato il risultato del 2007WFP con quello di un monitor crt di media qualità e la differenza è assolutamente limitata.

La modalità Multimedia è inservibile in quanto ripristina il fastidioso effetto di "banding" e non comporta un significativo aumento della qualità nella riproduzione dei filmati.

La modalità Gaming invece è ottima nell'utilizzo di applicazioni video-ludiche.La differenza tra questa modalità e la modalità desktop è evidente: i colori sono momlto più brillanti e contrastati.

Per quel che riguarda in particolare le prestazioni del monitor nel gaming posso dire di esserne rimasto entusiasta. Aldilà dell'ottima resa cromatica con mia grande sorpresa ho potuto notare come i 16ms siano assolutamente sufficenti ad assicurare una perfetta giocabilità.Non ho potuto vedere differenze di sorta con il viewsonic vx2025wm sebbene quest'ultimo sia un 8ms. Ripeto i tempi di risposta di questo monitor a mio avviso sono eccezionali.Un vero punto di forza.

Per quel che riguarda la riproduzione dei filmati non ho notato particolari effetti distorsivi tipo flickering e twinkling. La resa non è eccellente ma comunque molto buona.

Nelle applicazioni office è semplicemente perfetto.Eccelle senza difetti di sorta.

Purtroppo ho potuto constatare che il monitor perde molta qualità utilizzando l'ingresso vga;in particolare utilizzando utility di calibrazione si assiste a fenomeni di tremolio. Per quesato motivo consiglio vivamente a chi abbia intenzione di acquistare questo monitor di assicurarsi una scheda video con uscita digitale dvi.

Per quel che riguarda l'angolo di visuale è ottimo quello orizzontale, discreto quello verticale. Ho notato infatti che i colori più scuri perdono un pò se ci si sposta molto verticalmente.Ripeto nulla da dire per l'angolo di visuale orizzontale.

Detto ciò posso dire con soddisfazione che si tratta di un monitor assolutamente buono. Lo consiglio a tutti senza distinzioni di sorta. Non abbiate paura i difetti delle revision precedenti sono stati risolti e la resa è eccezionale soprattutto con i giochi e le applicazioni office. Il design è a mio modo di vedere gradevolissimo e l'ergonomia del prodotto non teme paragoni.

PentiumII
04-07-2006, 16:00
Ottimo! Sono contento che ne sei soddisfatto. ;)
Grazie per la recensione, hai la digitale per fare qualche (tante) foto? :D

skryabin
04-07-2006, 16:05
La modalità visualizzazione Desktop è ottima per un utilizzo all-around e praticamente elimina il fastidioso fenomeno di "banding" di cui le prime revisione erano affette. Ho confrontato il risultato del 2007WFP con quello di un monitor crt di media qualità e la differenza è assolutamente limitata.

"differenza limitata" e' un'espressione un po' soggetta a interpretazioni...io vedo un po' di banding col mio crt sony trinitron. O_o cosa mi devo aspettare?
E' una psicosi, lol :D

La modalità Multimedia è inservibile in quanto ripristina il fastidioso effetto di "banding" e non comporta un significativo aumento della qualità nella riproduzione dei filmati.

prevedibile...pazienza :rolleyes:

La modalità Gaming invece è ottima nell'utilizzo di applicazioni video-ludiche.La differenza tra questa modalità e la modalità desktop è evidente: i colori sono momlto più brillanti e contrastati.

Si ma usarla significa avere il banding soprattutto molto evidente in zone "dark" da quanto se ne evince in giro.
Tale risultato di brillantezza-contrasto sono ottenibili usando il modo desktop e giocando sulle impostazioni manuali via driver video e/o tramite programmi di terze parti? Cioe' non e' che in in certo qual modo il monitor risulta "castrato" sul versante brillantezza-contrasto non volendo usare la modalita' gaming?

Per quel che riguarda la riproduzione dei filmati non ho notato particolari effetti distorsivi tipo flickering e twinkling. La resa non è eccellente ma comunque molto buona.

Anche qui sii piu' preciso ^^ cos'e' che (ad essere pignoli) secondo te non va?

haveacigar
04-07-2006, 16:22
Ottimo! Sono contento che ne sei soddisfatto. ;)
Grazie per la recensione, hai la digitale per fare qualche (tante) foto? :D

Purtroppo non ho una digitale altrimenti avrei già postato delle foto.

Ho un motorola v3i ma fare delle foto con il cell sarebbe una bestemmia...non renderebbero giustizia a questo monitor

haveacigar
04-07-2006, 16:31
"differenza limitata" e' un'espressione un po' soggetta a interpretazioni...io vedo un po' di banding col mio crt sony trinitron. O_o cosa mi devo aspettare?
E' una psicosi, lol :D

Bè significa che un leggerissimo ( ma a voler essere proprio pignoli) fenomeno di "banding" lo vedrai anche con il dell..insomma nulla di cui lamentarsi..anzi..considerando che è un lcd.

Si ma usarla significa avere il banding soprattutto molto evidente in zone "dark" da quanto se ne evince in giro.
Tale risultato di brillantezza-contrasto sono ottenibili usando il modo desktop e giocando sulle impostazioni manuali via driver video e/o tramite programmi di terze parti? Cioe' non e' che in in certo qual modo il monitor risulta "castrato" sul versante brillantezza-contrasto non volendo usare la modalita' gaming?

Allora..io ho provato a giocare una mezzora con tomb rider e non ho notato alcun effetto spiacevole con la modalità gaming....anzi ho notato un consistente miglioramento rispetto alla modalità desktop...dovrei provare a vedere come va nelle varie scene ma sinceramente ora non ho tempo...ho perso tutto il pomeriggio appresso a questo monitor e ho ancora molto da fare per la tesi...appena posso ti faccio sapere in maniera approfondita il comportamento nelle varie situazioni di gioco.

Anche qui sii piu' preciso ^^ cos'e' che (ad essere pignoli) secondo te non va?

La riproduzione dei filmati in confornto al crt perde un pò di omogeneità; insommama se stai con il naso appiccicato al monitor riesci a vedere qualche imperfezione ma è roba da maniaci...non tri preoccupare il monitor è buono anche sotto questo punto di vista.

Kudram
04-07-2006, 16:40
grande recensione haveacigar! sono contento x te che sei soddisfatto del monitor! ;)

ora tocca solo a me decidere tra questo Dell e il Samsung 215tw, ma starei propendendo x il Dell! :D

a proposito mi date la mail di un signorina(o signorino) Dell a cui scrivere che sia ben disposto a farmi uno sconto sulle spese postali? :sofico: grazie

skryabin
04-07-2006, 16:42
Bè significa che un leggerissimo ( ma a voler essere proprio pignoli) fenomeno di "banding" lo vedrai anche con il dell..insomma nulla di cui lamentarsi..anzi..considerando che è un lcd.

Allora aspetto qualcuno con una fotocamera buona per quantificarlo ^^
Ma gli altri lcd ce l'hanno pure? non lo sapevo...certo allora sarebbe bella cosa mettere a contronto questo banding del dell con un quello di qualche altro lcd . Se po fa?

Allora..io ho provato a giocare una mezzora con tomb rider e non ho notato alcun effetto spiacevole con la modalità gaming....anzi ho notato un consistente miglioramento rispetto alla modalità desktop...dovrei provare a vedere come va nelle varie scene ma sinceramente ora non ho tempo...ho perso tutto il pomeriggio appresso a questo monitor e ho ancora molto da fare per la tesi...appena posso ti faccio sapere in maniera approfondita il comportamento nelle varie situazioni di gioco.

grazie, cmq sarebbe interessante sapere se la stessa resa dei colori per i giochi e' ottenibile in altro modo diverso dall'usare la modalita' games...

La riproduzione dei filmati in confornto al crt perde un pò di omogeneità; insommama se stai con il naso appiccicato al monitor riesci a vedere qualche imperfezione ma è roba da maniaci...non tri preoccupare il monitor è buono anche sotto questo punto di vista.

Credo che questo sia un difetto comune di tutti gli lcd visto che la risoluzione dei filmati dvd e' minore rispetto a quella dello schermo, cosi' mi pare di aver sentito. L'hai provato con sorgenti ad alta definizione (qualcosa di meglio dei "vecchi" dvd intendo)?

Dark Saint
04-07-2006, 17:33
secondo voi è possibile utilizzare l'uscita dvi per il pc e l'uscita VGA per la Xbox360 e shiftare semplicemente da una all'altra tramite il comando source ?

ciao

K.

marcus58
04-07-2006, 17:41
a proposito mi date la mail di un signorina(o signorino) Dell a cui scrivere che sia ben disposto a farmi uno sconto sulle spese postali? :sofico: grazie

Se segui bene le istruzioni date in precedenza hai lo sconto aggiuntivo del 3% e la spedizione gratis .......... totale 461,82 Euro ! ;)

..... e non sottovalutate i 3 (tre) anni di garanzia con sostituzione ! :cool:

Kudram
04-07-2006, 18:21
Se segui bene le istruzioni date in precedenza hai lo sconto aggiuntivo del 3% e la spedizione gratis .......... totale 461,82 Euro ! ;)

..... e non sottovalutate i 3 (tre) anni di garanzia con sostituzione ! :cool:
hai pvt perchè nn ho capito a quali istruzioni fai riferimento! :D

hargon
04-07-2006, 19:31
spendere 462 euro sì ma leggere tutto il 3d, no ? :D

marcus58
05-07-2006, 09:41
La velocità nell'evasione dell'ordine e nella spedizione (lunedì mattina) non è servita a nulla visto che i pacchi risultano solo da ieri sera a Milano e per oggi non ce la faranno a consegnarmeli ! :(

Sono deluso da UPS ......... DPD dalla Germania impiega 2gg a consegnare a Napoli !

Altre foto, commenti, ecc. ........ ?

otherminds
05-07-2006, 09:44
Ragazzi, questo monitor intrippa anche me. Il prezzo è ottimo e sono indeciso se questo (prezzo a suo favore) e il 20'' dell'Apple oppure se al prezzo dell'Apple un Eizo: qualcuno usa il Dell per fotoritocco? A me interessa soprattutto per quello non per gaming. L'Apple l'ho visto al lavoro in studio calibrato per il fotoritocco e si comporta splendidamente sulle cromie anche quelle più difficili (5% di nero e così via).
Grazie a tutti

skryabin
05-07-2006, 11:20
we, oggi spero spuntino le foto del banding ;)
Forza :D

Sono ancora indeciso pero', come detto gia' due volte, ho l'impressione che mi ritroverei con un monitor "castrato" sotto il profilo luminosita'-brillantezza vista l'inusabilita' dei modi "multimedia" e forse anche "games".
Quindi se state testando i monitor sarebbe di comune interesse sapere se quei livelli di colore-brillantezza delle modalita' incriminate sono raggiungibili in altro modo.

pyuri
05-07-2006, 11:36
we, oggi spero spuntino le foto del banding ;)
Forza :D

Dopo pranzo vedo di fare delle foto ma più che altro per fare vedere che non c'è banding in modalità desktop o far vedere la differenza negli altri modi.
Dopo aver visto i trailer in HD in modalità desktop non credo che si possa desiderare la modalità multimedia... la qualità è eccezionale (sarà che da utente Mac preferisco il colore giusto al colore sparato e ipersaturo).

Per quanto riguarda il fotoritocco credo che bisognerebbe calibrare lo schermo in modo professionale (col pantone et similia) ma per un uso generico credo che vada benissimo. Di certo non è un eizo da 1200 euro ma è sicuramente migliore di un cinema display che ormai è di diverse generazioni indietro (che aspetta la Apple eh??)

skryabin
05-07-2006, 11:50
Dopo pranzo vedo di fare delle foto ma più che altro per fare vedere che non c'è banding in modalità desktop o far vedere la differenza negli altri modi.

Grazie :D

Dopo aver visto i trailer in HD in modalità desktop non credo che si possa desiderare la modalità multimedia... la qualità è eccezionale (sarà che da utente Mac preferisco il colore giusto al colore sparato e ipersaturo).

uhm, fammi riflettere, cioe' prendendo il caso che io con un CRT aborro ogni settaggio di colore all'infuori dei 9300K, con la modalita' desktop riuscirei a essere soddisfatto o mi ritroverei con dei colori piu' "caldi" (rossi...)?
Cosa fa invece la modalita' games? aumenta tipo solo la gamma o che altro?, e soprattutto si riesce a ottenere lo stesso risultato semplicemente agendo "manualmente" da qualche parte? (questo ormai mi sembra piu' importante addirittura del banding visto che ormai lo vedo dappertutto, anche sul CRT lol, penso sia piu' che altro una psicosi)

Per quanto riguarda il fotoritocco credo che bisognerebbe calibrare lo schermo in modo professionale (col pantone et similia) ma per un uso generico credo che vada benissimo. Di certo non è un eizo da 1200 euro ma è sicuramente migliore di un cinema display che ormai è di diverse generazioni indietro (che aspetta la Apple eh??)

Be' esistono mi pare eizo a 600 euro di queste dimensioni...se sono meglio lo sforzo lo faccio eh!
Ma ho letto in giro che fanno pena per qualsiasi cosa all'infuori del fotoritocco (tipo twinkling esagerato sui video e poca reattivita')...a chi dovrei credere???

marcus58
05-07-2006, 11:57
La velocità nell'evasione dell'ordine e nella spedizione (lunedì mattina) non è servita a nulla visto che i pacchi risultano solo da ieri sera a Milano e per oggi non ce la faranno a consegnarmeli ! :(

Sono deluso da UPS ......... DPD dalla Germania impiega 2gg a consegnare a Napoli !

Altre foto, commenti, ecc. ........ ?

Opss, c'era un ritardo nell'aggiornamento del tracking ........... è in consegna !!!

pyuri
05-07-2006, 14:09
ho aggiornato la gallery con le foto dei gradienti, è ben visibile la differenza fra le avrie modalità.

per quanto riguarda simulare games e multimedia via software sono sicuro che sia possibile, a occhio varia solo il gamma, contrasto e saturazione, probabilmente chi vuole può farsi dei profili personalizzati per avere lo stesso effetto ma senza banding.

skryabin
05-07-2006, 14:14
ho aggiornato la gallery con le foto dei gradienti, è ben visibile la differenza fra le avrie modalità.

per quanto riguarda simulare games e multimedia via software sono sicuro che sia possibile, a occhio varia solo il gamma, contrasto e saturazione, probabilmente chi vuole può farsi dei profili personalizzati per avere lo stesso effetto ma senza banding.

Bella, a me sembra accettabile il banding in modalita' desktop (forse si nota qualcosina sul grigio
Voi che dite? A paragonarlo con altri LCD siamo sullo stesso livello?

Infine se quel "probabilmente" diventasse "sicuramente" (vi prego voi che l'avete se potete provarci) domani corro a fare il bonifico!

Altre impressioni sull'utilizzo? C'e' chi denuncia un effetto ghosting sul fratello maggiore...maro' quante ne escono. E' tragicomica la faccenda uhuahauhauhau

otherminds
05-07-2006, 14:18
Ottimo lavoro pyuri. Una sola domanda: l'angolo di visualizzazione orizzontale e verticale è il medesimo dell'Apple? Presumo di si e forse maggiore, ma ne vorrei avere la certezza.
grazie

marcus58
05-07-2006, 14:39
E' arrivato ! ...........

L'ho provato provvisoriamente e frettolosamente sul mio notebook Toshiba (in VGA ovviamente) e ................ sono rimasto a bocca aperta !

Ho fatto girare un paio di filmatini HD e fatto vedere ai bimbi Shark Tale, ...... ci ha impressionato.
Angolo di visione letteralmente incredibile (c'è poco da migliorare su questo aspetto).

E' chissà quando lo metto a "regime" (DVI, calibrazione, ecc.).

No bad pixel :cool:

marcus58
05-07-2006, 14:43

Ma le prove le hai fatte sempre con l'Apple in DVI ?

Hai provato con la VGA di quanto peggiora la situazione ?

otherminds
05-07-2006, 14:47
Ma le prove le hai fatte sempre con l'Apple in DVI ?

Hai provato con la VGA di quanto peggiora la situazione ?

E' in DVI.

pyuri
05-07-2006, 14:54
Ottimo lavoro pyuri. Una sola domanda: l'angolo di visualizzazione orizzontale e verticale è il medesimo dell'Apple? Presumo di si e forse maggiore, ma ne vorrei avere la certezza.
grazie

il Dell è molto migliore in questo senso rispetto al cinema display, ho avuto modo di osservarlo bene al mediaworld e ha un angolo di visuale molto più ridotto ma più che altro i colori cambiano velocemente, e in alcune versioni il bianco diventa sul rosa quando ti inclini sull'asse verticale.
Credo dipenda dal fatto che la apple usa ancora la prima versione del pannello (A00?) mentre Dell col tempo ha aggiornato.

Kudram
05-07-2006, 15:37

in modalità games, a me sembra che il banding sia quasi impercettibile!

skryabin
05-07-2006, 17:16
in modalità games, a me sembra che il banding sia quasi impercettibile!

c'e' c'e' :cry: evidentissimo sul blu.

Qualcuno sta leggendo il topic sul fratello maggiore a 24"?
C'e' un effetto di ghosting da paura trascinando le finestre mi pare di capire, occhi aperti...lo fa anche col piccolino?? :eek:

marcus58
05-07-2006, 17:28
FACCIAMO LA CONTA DI CHI HA GIA' RICEVUTO QUESTO MONITOR.

Quotando questo post .........

Marcus58 >>> presente !

skryabin
05-07-2006, 17:45

Marcus58 >>> presente !

ci sono cose piu' urgenti :P

tipo vedere se anche questo fa sta roba qua spostando le finestre:
O_o (http://img386.imageshack.us/img386/2821/sci1sd.jpg)
O_O (http://img307.imageshack.us/img307/2595/33lo.jpg)

otherminds
05-07-2006, 17:55
ci sono cose piu' urgenti :P

tipo vedere se anche questo fa sta roba qua spostando le finestre:
O_o (http://img386.imageshack.us/img386/2821/sci1sd.jpg)
O_O (http://img307.imageshack.us/img307/2595/33lo.jpg)

In ufficio avevamo lo stesso problema ma non era colpa del monitor bensì della scheda video.

skryabin
05-07-2006, 18:13
In ufficio avevamo lo stesso problema ma non era colpa del monitor bensì della scheda video.

Il fatto e' che se ne parla tra i possessori del 2407WFP...cio' mi spaventa e sembrerebbe legato al livello di brightness.
Se ne parla anche sul forum Dell, chi volesse provare a "ricreare" la situazione e verificare che sia un problema solo di quel modello e non anche del 2007WFP fara' un'opera pia!

Riporto questa frase

The highest 'good' brightness for me appears to be the first click into level 28. At this setting the screen works perfectly. No trails, no blurring. Step the brightness up by one single click and terrible ghosting appears.

Sembrerebbe che calando il brightness a un certo punto tale effetto scompare del tutto (tale livello "per lui" e' attorno a 28 ma potrebbe variare), una tacca sopra e il difetto ricompare, una tacca sotto e il difetto scompare totalmente.
Almeno cosi' ho capito...

haveacigar
05-07-2006, 19:10
Qualcuno sta leggendo il topic sul fratello maggiore a 24"?
C'e' un effetto di ghosting da paura trascinando le finestre mi pare di capire, occhi aperti...lo fa anche col piccolino?? :eek:

non ti preoccupare il 2007WFP non soffre di questo problema...

skryabin
05-07-2006, 19:36
non ti preoccupare il 2007WFP non soffre di questo problema...

Speriamo, bene.
Voi che gia' vi e' arrivato, mi consigliate di prenderlo domani? O c'e' qualcosa che vi lascia perplessi?
Ho il preventivo da 460 euri che mi scade proprio domani...

..non vorrei che... :bsod:

ZTT
05-07-2006, 19:46

Marcus58 >>> presente !

il mio sta ancora in Olanda azz.......

Kudram
05-07-2006, 19:48
io ho fatto richiesta del preventinto.. speriamo bene.. mi sto convincendo a prenderlo, soprattutto dopo aver letto i primi commenti!

io ero/sono indeciso tra questo Dell e il Samsung 215TW, ma quest'ultimo costa ancora troppo x le mie tasche! :D

marcus58
05-07-2006, 21:13
io ho fatto richiesta del preventinto.. speriamo bene.. mi sto convincendo a prenderlo, soprattutto dopo aver letto i primi commenti!

io ero/sono indeciso tra questo Dell e il Samsung 215TW, ma quest'ultimo costa ancora troppo x le mie tasche! :D

Risparmia i 100 Euro e passa e "accattati" il Dell !

La "partita" che stanno consegnando in Europa mi sembra proprio a posto !
E poi i 20 pollici sono già tanti !
E l'assistenza
E la garanzia di 3 anni con sostituzione
E le regolazioni del supporto
E le 4 porte USB
E tutti gli ingressi analogici
E l'ottimo OSD
E ..........

Kudram
06-07-2006, 10:26
Risparmia i 100 Euro e passa e "accattati" il Dell !

La "partita" che stanno consegnando in Europa mi sembra proprio a posto !
E poi i 20 pollici sono già tanti !
E l'assistenza
E la garanzia di 3 anni con sostituzione
E le regolazioni del supporto
E le 4 porte USB
E tutti gli ingressi analogici
E l'ottimo OSD
E ..........
lo so, ma sono un indeciso cronico, soprattutto xkè nn navigo nell'oro! :D:D

ragazzi ma xkè da più parti online si critica questo modello in quanto si dice che Dell monta indifferentemente senza avvisare diversi pannelli? ne sapete qualcosa? :stordita:

PentiumII
06-07-2006, 10:38
Dell su questo monitor ha sempre montato il s-ips lg.philips.
E' sul 20'' 4:3 che all'inizio montava il s-ips per poi passare al s-pva senza preavviso. Ora nn so se monta ancora s-pva o se è tornata al s-ips, ma come ho detto prima questo vale per l'altro 20'', non per questo wide.
Io dico che questo è un buon acquisto, a livello di pannello l'unica cosa che invidierei al samsung 215tw è la maggior profondità del nero...

marcus58
06-07-2006, 12:58
lo so, ma sono un indeciso cronico, soprattutto xkè nn navigo nell'oro! :D:D
Appunto ! Ti risparmi più di cento euro ......

ragazzi ma xkè da più parti online si critica questo modello in quanto si dice che Dell monta indifferentemente senza avvisare diversi pannelli? ne sapete qualcosa? :stordita:

Ti ho già detto che la "partita" che stanno adesso spedendo dall'Olanda è nuovissima (rev.02) e a quanto pare esente da difetti. Io addirittura non vedo banding in VGA ! ...

marcus58
06-07-2006, 13:00
il mio sta ancora in Olanda azz.......

Avvisaci subito quando arriva ;)

mtofa
06-07-2006, 13:46

Io vedo un minimo di banding anche in modalità desktop...

PentiumII
06-07-2006, 13:48
Appunto ! Ti risparmi più di cento euro ......

Ti ho già detto che la "partita" che stanno adesso spedendo dall'Olanda è nuovissima (rev.02) e a quanto pare esente da difetti. Io addirittura non vedo banding in VGA ! ...
Guarda che la rev non indica il tipo di pannello...
Lui si era confuso col modello 20'' 4:3 in cui ad un certo punto hanno cambiato da s-ips a s-pva samsung... In questo monitor non è mai cambiato

marcus58
06-07-2006, 13:58
Guarda che la rev non indica il tipo di pannello...
Lui si era confuso col modello 20'' 4:3 in cui ad un certo punto hanno cambiato da s-ips a s-pva samsung... In questo monitor non è mai cambiato

Certo che lo sò, è che Kudran sta talmente ammattendo con la ricerca dei difetti che sono quasi certo che alla fine non acquisterà nè l'uno nè l'altro (è successo anche a me in passato ....).

Dico solo che pannello+software di questi che stanno arrivando adesso sono più che buoni ! ...

Io non so, a proposito di banding, con che occhi esaminate un monitor, ma se per banding si intende un passaggio NON graduale tra una sfumatura e l'altra, io non ne vedo nemmeno in VGA ! (o almeno se mai ci sarà non è percebile in una normale visione "distaccata" delle immagini). Forse se uno si concentra in un punto/area particolare dello schermo "forse" qualche imperfezione la vedrà.
Se riesco a fare una buona foto la pubblico prossimamente ...

skryabin
06-07-2006, 14:01
Io non so, a proposito di banding, con che occhi esaminate un monitor, ma se per banding si intende un passaggio NON graduale tra una sfumatura e l'altra, io non ne vedo nemmeno in VGA !

In VGA non e' presente il difetto...il banding compare usando il DVI ed effettivamente io lo vedo anche in modalita' desktop delle nuove versioni. Diciamo che tutto sommato il banding che si vede nelle rev A02 e piu', come dire, "uniforme" e "regolare" rispetto a prima, ma io lo vedo uguale...

Infine sono sempre piu' indeciso: oggi mi sono alzato con l'idea di non prenderlo! e non prendo nemmeno il 215T samsung... non soddisfano appieno i miei standard qualitativi da quello che leggo e vedo.
Il dell perche' non riesco a capire l'entita' del banding delle versioni fixate (io lo vedo ancora in "desktop", si e' effettivamente ridotto, piu' che altro "ordinato", ma lo vedo in ogni caso). Non so come si comportano gli altri LCD, magari pure peggio, pero' sono poco convinto che quell'uniformita' di colori sia "buono" confrontato con quello che c'e' in giro.
Il samsung l'ho scartato subito perche' il pannello non lo vedo molto reattivo.
Sono in ogni caso aperto a ulteriori sviluppi, magari salta fuori qualcosa che mi fa cambiare idea...

Ma e' probabile che mi terro' stretto il mio CRT 17" Sony ancora per qualche tempo.

PentiumII
06-07-2006, 14:08
Se avete il banding dovete farvelo cambiare, è assodato ormai che con le ultime rev il problema banding è pressochè risolto.
Un leggero difetto probabilmente nn sarà mai risolto, anche il samsung 215tw ne ha un pelo nei toni bassi come vedete qui

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1007446&page=7&pp=20

quindi mettetevi il cuore in pace... ;)

marcus58
06-07-2006, 14:29
In VGA non e' presente il difetto...il banding compare usando il DVI ed effettivamente io lo vedo anche in modalita' desktop delle nuove versioni. Diciamo che tutto sommato il banding che si vede nelle rev A02 e piu', come dire, "uniforme" e "regolare" rispetto a prima, ma io lo vedo uguale... Ma se hai deciso di non acquistarlo, dove lo vedi il banding ? :confused:
Il dell perche' non riesco a capire l'entita' del banding delle versioni fixate (io lo vedo ancora in "desktop", si e' effettivamente ridotto, piu' che altro "ordinato", ma lo vedo in ogni caso).

Siccome qui in giro ci sono almeno 4 utenti che hanno ricevuto il "nuovo" DELL in questi giorni perchè non chiediamo loro che ne pensano ? Fatevi avanti .....

marcus58
06-07-2006, 14:34
In VGA non e' presente il difetto...il banding compare usando il DVI .......

Domanda stupida: perchè allora non usarlo in VGA ?

Io ho fatto tutti i test EIZO in VGA e non ho trovato particolari problemi (banding, scie, ecc. .......)

Kudram
06-07-2006, 14:37
ragazzi, diciamo che mi sto convincendo minuto dopo minuto..

il preventivo mi è arrivato, è assodato che non fanno contrassegno, che è il pagamento che di gran lunga preferisco, perchè un conto in banca nn ce l'ho per fare il bonifico, e potrei pagare solo con la mia postepay, ma voi vi fidereste a mandare i dati della vostra via mail?

chi ha pagato con carta di credito ha usato una postepay?

PentiumII
06-07-2006, 14:39
Mi sembrava fossi già convinto...

marcus: Perchè in teoria il dvi hai il segnale più pulito non avendo subito alcuna conversione da digitale ad analogico come in vga.
Soprattutto ad alte risoluzioni in vga potresti vedere meno nitido, dipende da monitor a monitor, in alcuni casi non cambia quasi niente in altri peggiora molto.

skryabin
06-07-2006, 14:43
Ma se hai deciso di non acquistarlo, dove lo vedi il banding ? :confused:

Il banding lo vedo anche in modalita' desktop delle rev A02...scusa sono stato poco chiaro ^^
ho anche detto che rispetto alle precedenti revisioni e' notevolmente ridotto, pero' secondo me c'e' sempre ma in maniera diversa. Il banding che vedo adesso (sempre riferendomi alla modalita' desktop) e' piu' "regolare", non saprei come descriverlo pero' e' come se si vedessero delle bande di colore piu' scuro raggruppate ad intervalli regolari...
Ecco quindi che nasce la perplessita', gli altri lcd come si comportano coi gradienti? e' un limite degli lcd?
ho paura che i wallpaper con le sfumature siano pressoche' inutilizzabili, i siti con i colori progressivi vengano visualizzati sbavati, ho paura che usando photoshop mi ritrovi con delle immagini "falsate"....
Troppa paura di sborsare 460 euri per ritrovarmi un monitor che dopo l'entusiasmo iniziale non vedro' l'ora di cambiare per i suddetti motivi...

Siccome qui in giro ci sono almeno 4 utenti che hanno ricevuto il "nuovo" DELL in questi giorni perchè non chiediamo loro che ne pensano ? Fatevi avanti .....

Be' si son fatti sentire poco, staranno spremendo i monitor in altro modo piuttosto che navigare sul forum di hwupgrade :P

skryabin
06-07-2006, 14:44
Domanda stupida: perchè allora non usarlo in VGA ?

Io ho fatto tutti i test EIZO in VGA e non ho trovato particolari problemi (banding, scie, ecc. .......)

flickering da quanto leggo....

marcus58
06-07-2006, 14:53
Il banding lo vedo anche in modalita' desktop delle rev A02...scusa sono stato poco chiaro ^^.............. Il banding che vedo adesso (sempre riferendomi alla modalita' desktop) e' piu' "regolare", ...........Ecco quindi che nasce la perplessita', gli altri lcd come si comportano coi gradienti? e' un limite degli lcd? ....
Troppa paura di sborsare 460 euri per ritrovarmi un monitor che dopo l'entusiasmo iniziale non vedro' l'ora di cambiare per i suddetti motivi...

Tu dici "lo vedo": ma se non ce l'hai dove lo vedi ? E se ce l'hai gli Euro dovresti già averli sborsati ed eventualmente esercitare i recesso .... :rolleyes:
A 'sto punto se ce l'hai valuti coi tuoi occhi se tenerlo o meno, ...... se ti basi sui commenti di altri, devi deciderti a chi credere perchè s'è scritto tutto e il contrario di tutto ........

Ma dico, quanti LCD che si commentano in giro hanno le sfumature e il banding sotto "osservazione" come questo ? Credo nessuno .....

marcus58
06-07-2006, 14:56
flickering da quanto leggo....

Leggi troppo ! :)

Tutti quelli che commentano il 2007 denunciano difetti di "flickering" (che la maggior parte delle persone non sà nemmeno cosa sia) ? ...........

skryabin
06-07-2006, 15:01
Leggi troppo ! :)

Tutti quelli che commentano il 2007 denunciano difetti di "flickering" (che la maggior parte delle persone non sà nemmeno cosa sia) ? ...........

Siccome ho letto troppo ho anche visto anche le foto da qualche parte :read: : credo di aver capito che si tratta di una specie di effetto "refresh", piu o meno come se si abbassasse momentaneamente il refresh ad un monitor CRT.
Compaiono tipo delle fascie piu' chiare che scorrono come se stesse refreshando l'immagine.
Leggo troppo, mi faccio un'idea, non sempre e' giusta, qualcuno sapra' descrivere sicuramente meglio di me l'effetto flickering ^^

skryabin
06-07-2006, 15:06
Tu dici "lo vedo": ma se non ce l'hai dove lo vedi ? E se ce l'hai gli Euro dovresti già averli sborsati ed eventualmente esercitare i recesso .... :rolleyes:
A 'sto punto se ce l'hai valuti coi tuoi occhi se tenerlo o meno, ...... se ti basi sui commenti di altri, devi deciderti a chi credere perchè s'è scritto tutto e il contrario di tutto ........

No, non l'ho preso :P
il banding lo vedo dalle foto, che effettivamente non so quanto siano attendibili.
Sicuramente falsano un po' quello che e' l'impressione "live".

Ma dico, quanti LCD che si commentano in giro hanno le sfumature e il banding sotto "osservazione" come questo ? Credo nessuno .....

questa non l'ho capita O_o
Vorresti dire che tutte queste considerazioni nascono da un'attenzione mediatica eccessiva? Tipo trovare il pelo nell'uovo?
O volevi dire qualcos'altro?

Kudram
06-07-2006, 15:20
ma il tremolio dell'immagine (flickering) è presente quando si connette il monitor in VGA?

marcus58
06-07-2006, 15:22
............Vorresti dire che tutte queste considerazioni nascono da un'attenzione mediatica eccessiva? Tipo trovare il pelo nell'uovo?
O volevi dire qualcos'altro?

Intendevo proprio quello ! :) :p

(esagerata è forse il termine più appropriato ........ e non sai come la cosa mi diverta .....).

marcus58
06-07-2006, 15:26
ma il tremolio dell'immagine (flickering) è presente quando si connette il monitor in VGA?

Come scritto già ieri io ho guardato un video in HDTV 1080p in VGA sul notebook (impostato in automatico, senza nessuna regolazione nè installazione di drivers) ed era bellissimo, fluido, una meraviglia ...
.... se avessi notato tremolii o altro avrei già telefonato alla Veronica ..... ;)

skryabin
06-07-2006, 15:39
Alla fine sapete che vi dico?

*rullo di tamburi*

L'ho preso, con lo sconto extra 461,82 euro.
Alla fine ho pensato: "chi non risica non rosica"
Se non dovesse soddisfarmi c'e' il recesso e con lo sconto extra ottenuto ci pago il costo per rimandarglielo indietro...giusto no?

Armageddon84
06-07-2006, 15:53
Se non dovesse soddisfarmi c'e' il recesso e con lo sconto extra ottenuto ci pago il costo per rimandarglielo indietro...giusto no?

Se decidessi di mandarlo indietro ti restituirebbero quello che hai pagato, mica di più.

Altra cosa, se cercate il pelo nell'uovo (a quanto sembra), come fate a basarvi su delle foto? Già di per se sono sfalsate perchè non possono risultare perfette e se poi guardate le foto da un monitor che ha banding? :rolleyes: Anche se fosse leggero vedrete solo la somma di tutti questi errori.

Kudram
06-07-2006, 16:01

*rullo di tamburi*

Alla fine ho pensato: "chi non risica non rosica"

come hai pagato?

skryabin
06-07-2006, 16:05
Se decidessi di mandarlo indietro ti restituirebbero quello che hai pagato, mica di più.

Ovvio che mi pagano quanto gli sborso...facevo solo un dsicorso su "quanto ci risparmio" se lo prendo e "quanto ci perdo" se lo mando indietro...
Alla fine io ci vado sempre sotto, e' una considerazione su quanto il gioco vale la candela. Se lo prendo e va bene avro' risparmiato un botto di soldi rispetto al suo prezzo originale, se non va bene mi tocca pagare qualche decina di euro per rispedirglielo....tutto sommato ho pensato si potesse rischiare

@kudram: volevo evitare la carta, ma tecnicamente oggi scadeva il preventivo ed ero impossibilitato a fare un bonifico...carta di credito

otherminds
06-07-2006, 16:06

Ma c0s'è sto scontro extra?

skryabin
06-07-2006, 16:10
Ma c0s'è sto scontro extra?

Sconticino per utenti del forum (461 incluse spese di spedizione) che abbiamo ottenuto la settimana scorsa grazie alle telefonate di ZTT e la pazienza di Alessandra alla Dell :D

otherminds
06-07-2006, 16:25
Sconticino per utenti del forum (461 incluse spese di spedizione) che abbiamo ottenuto la settimana scorsa grazie alle telefonate di ZTT e la pazienza di Alessandra alla Dell :D
Figo! Io pensavo di prendere sto monitor ma pagandolo in 6 mesi a tasso zero. Però mi sa che lo sconto extra nn me lo danno :(

Armageddon84
06-07-2006, 16:30
Figo! Io pensavo di prendere sto monitor ma pagandolo in 6 mesi a tasso zero. Però mi sa che lo sconto extra nn me lo danno :(

Secondo me non dovrebbero esserci problemi, chiedere non costa nulla.
Alla fine senza lo sconto extra sarebbero poco più di 3€ al mese in aggiunta.

marcus58
06-07-2006, 16:36
Ovvio che mi pagano quanto gli sborso...facevo solo un dsicorso su "quanto ci risparmio" se lo prendo e "quanto ci perdo" se lo mando indietro...
Alla fine io ci vado sempre sotto, e' una considerazione su quanto il gioco vale la candela. Se lo prendo e va bene avro' risparmiato un botto di soldi rispetto al suo prezzo originale, se non va bene mi tocca pagare qualche decina di euro per rispedirglielo....tutto sommato ho pensato si potesse rischiare

@kudram: volevo evitare la carta, ma tecnicamente oggi scadeva il preventivo ed ero impossibilitato a fare un bonifico...carta di credito

Perchè "evitare" la carta ? A me ha detto che se volevo pagare così potevo passargli i dati per telefono ..... più sicuro di così ?

skryabin
06-07-2006, 16:49
Secondo me meno la sbandieri meglio e'...di solito la uso solo di presenza negli acquisti face to face

Solo un eccesso di "prudenza", niente di che ^^

otherminds
06-07-2006, 16:51
Secondo me meno la sbandieri meglio e'...di solito la uso solo di presenza negli acquisti face to face

Solo un eccesso di "prudenza", niente di che ^^

Seee, così se la persona ha buona memoria, ti becca il numero e fa un po' di spese extra :D
Io preferisco i sistemi elettronici certificati, con molta prudenza ovviamente ;)

skryabin
06-07-2006, 16:58
Seee, così se la persona ha buona memoria, ti becca il numero e fa un po' di spese extra :D
Io preferisco i sistemi elettronici certificati, con molta prudenza ovviamente ;)

Anche io li ritengo molto sicuri i sistemi criptati certificati, non mi fido semplicemente del telefono e delle mail...

Dark Saint
06-07-2006, 17:43
avete provato lo scaldatazza USB dalle porte laterali USB del monitor?

non è che con la REV02 il caffè non lo fà più bene ??? :cry:

no perchè se no non lo compro più

me raccumandi...provate tutto :D

con tutte le porte che ha mi posso montare anche 4 mini-ventilatori USB (sperando che non decolla ...)

skryabin
06-07-2006, 17:48
con tutte le porte che ha mi posso montare anche 4 mini-ventilatori USB (sperando che non decolla ...)

Stai attento che con tutto quel vento che sprigioneranno ti si infilera' qualche granello di polvere nell'occhio e ti sembreranno dead pixel!!!!!!!!!!

:Prrr:

uhauhauhau

haveacigar
06-07-2006, 17:56
finalmente ti sei deciso.....ci hai messo..un pò...ma alla fine l'hai comprato...

ora te lo posso dire...era una congiura contro di te...l'effetto banding c'è eccome...è insopportabile...

dai scherzoooo :D :D :D :D :D

non rimarrai affatto deluso da questo monitor...anzi...!!!

considera che io avevo acquistato un viewsonic vx2025wm che a dire di molti è il migliore in assoluto...eppure l'ho rispedito indietro ed ho comprato il dell e mi ci trovo da dio...

haveacigar
06-07-2006, 17:57
dimenticavo...appena ti arriva ci devi postare tutte le tue impressioni...insomma dopo tutti questi sbattimenti siamo curiosi di sapere il tuo giudizio...

marcus58
06-07-2006, 18:21
dimenticavo...appena ti arriva ci devi postare tutte le tue impressioni...insomma dopo tutti questi sbattimenti siamo curiosi di sapere il tuo giudizio...

:) :cool: :D :p

( e ve ne stavate tutti zitti zitti dietro alla tastiera a sorridere lasciandomi solo nell' IMPRESA ? ........... ;) )

Kudram
06-07-2006, 18:33
ragazzi domani vado a fare il bonifico anch'io! :D:D:D

cos'era quella cosa da fare con il bonifico x velocizzare il processo di spedizione?

skryabin
06-07-2006, 18:45
finalmente ti sei deciso.....ci hai messo..un pò...ma alla fine l'hai comprato...

ora te lo posso dire...era una congiura contro di te...l'effetto banding c'è eccome...è insopportabile...

:sbavvv:

dai scherzoooo :D :D :D :D :D

non rimarrai affatto deluso da questo monitor...anzi...!!!

c'ho perso qualche anno di vita, l'avevo presa per vera la prima volta che l'ho letta muhwuahwauwhaw

marcus58
06-07-2006, 18:58
ragazzi domani vado a fare il bonifico anch'io! :D:D:D

cos'era quella cosa da fare con il bonifico x velocizzare il processo di spedizione?

Se il sistema lo consente, inserisci per la "valuta destinatario" la data più anteriore possibile (io posso farli anche con valuta il giorno prima .... )

polymetis
06-07-2006, 21:46
Figo! Io pensavo di prendere sto monitor ...
... Però mi sa che lo sconto extra nn me lo danno :(
Te lo fanno, te lo fanno!
Scrivi in pm a ZTT e ti spiega lui cosa devi fare per avere il preventivo.

haveacigar
06-07-2006, 21:49
c'ho perso qualche anno di vita, l'avevo presa per vera la prima volta che l'ho letta muhwuahwauwhaw

:asd: :asd: :asd:

;)

Dark Saint
07-07-2006, 07:31
Stai attento che con tutto quel vento che sprigioneranno ti si infilera' qualche granello di polvere nell'occhio e ti sembreranno dead pixel!!!!!!!!!!

:Prrr:

uhauhauhau

:D :D :D oh...no! (...detto alla Lemmings) :D :D :D

skryabin
07-07-2006, 10:18
Sono in trepidante attesa che mi arrivino codice cliente e numero spedizione...a voi dopo quanto tempo vi sono arrivati?

lawrence881
07-07-2006, 10:32
Giusto per aggiornare il totale acquisti... confermato anche io oggi, con sconto Forum applicato da Alessandra, pagato con bonifico da banca online.

Armageddon84
07-07-2006, 10:51
Sono in trepidante attesa che mi arrivino codice cliente e numero spedizione...a voi dopo quanto tempo vi sono arrivati?

Per ora ti posso dire che martedì ho fatto l'ordine e ieri è partito dall'Olanda.

haveacigar
07-07-2006, 11:03

chiama lo 02 69 68 21 14

di solito dopo 2 giorni ti danno i numeri identificativi..

cmq incomninciamo ad essere in molti ad aver acquistato questo monitor....

skryabin
07-07-2006, 11:10
chiama lo 02 69 68 21 14

di solito dopo 2 giorni ti danno i numeri identificativi..

cmq incomninciamo ad essere in molti ad aver acquistato questo monitor....

Io ho fatto ieri, mi sa che partira' lunedi' il pacco :rolleyes:
e ci mettera' un bel po' visto che deve percorrere mooooooooolti chilometri fino in Sicilia :muro:

archstudio
07-07-2006, 11:12
mi è appena arrivato!!!
Veramente era arrivato ieri pomeriggio, ma non c'ero e quindi sono riornati stamani, bel lavoro questa UPS...
Dunque solo delle impressioni al volo, l'ho appena montato e a parte qualche paura iniziale perchè non trovavo settabile la risoluzione nativa 1680x1050 sul mio notebook, (ho dovuto aggiornare i driver della scheda video) adesso che funziona tutto la prima impressione è di aver fatto una gran bella spesa.
Posso buttare il mio vecchio 20" CRT che ormai non usavo neanche più perchè sfocato da far paura.
Adesso mi tocca lavorare...ma col monitor nuovo è più gratificante!!!

PentiumII
07-07-2006, 11:21
Quando avete tempo fateci sapere più in dettaglio, banding rev. eccetera...

Fede78
07-07-2006, 11:58
A me col tracking sul sito ups l'ultima informazione risale al 5 luglio alle 6.21 PM con scritto "origin scan"
Poi più niente anche se oggi è il 7 luglio...
Ogni quanto lo aggiornano il tracking?

marcus58
07-07-2006, 14:15

Marcus58 >>> presente !

UP ! :) :cool:

otherminds
07-07-2006, 14:33
Io sono eternamente indeciso: ho visto all'opera un dell 1905 calibrato e non era assolutamente preciso nei colori, tonalità e saturazione (molto meglio per esempio il monitor dell'imac anche se quest'ultimo nn è il massimo del massimo). Io lavoro con l'acer a 19'' wide e anche lì ovviamente niente da fare con i colori anche per quanto riguarda fedeltà.
Questo come si comporta?

skryabin
07-07-2006, 14:43
Io sono eternamente indeciso: ho visto all'opera un dell 1905 calibrato e non era assolutamente preciso nei colori, tonalità e saturazione (molto meglio per esempio il monitor dell'imac anche se quest'ultimo nn è il massimo del massimo). Io lavoro con l'acer a 19'' wide e anche lì ovviamente niente da fare con i colori anche per quanto riguarda fedeltà.
Questo come si comporta?

Questo (http://www.behardware.com/articles/619-15/updated-survey-13-lcd-20-5-6-8-16-ms.html) l'hai gia' letto? C'e' una pagina "color rendering quality"...

hargon
07-07-2006, 15:01
A me col tracking sul sito ups l'ultima informazione risale al 5 luglio alle 6.21 PM con scritto "origin scan"
Poi più niente anche se oggi è il 7 luglio...
Ogni quanto lo aggiornano il tracking?
siamo in due, boh...
spero solo che sia perfetto... :mc:
ho ordinato la versione Gold. :sofico:

otherminds
07-07-2006, 15:06
Questo (http://www.behardware.com/articles/619-15/updated-survey-13-lcd-20-5-6-8-16-ms.html) l'hai gia' letto? C'e' una pagina "color rendering quality"...

Grazie! Caspiterina da quella pagina il dell sembra ottimo!!

skryabin
07-07-2006, 15:12
siamo in due, boh...
spero solo che sia perfetto... :mc:
ho ordinato la versione Gold. :sofico:

Cos'e' la versione Gold? O_O

hargon
07-07-2006, 15:29
non lo sapevi ?
è la rev.04 introvabile in europa, disponibile solo in japan...
2 dvi e casse incluse.
(per 22 euro in più...)

hargon
07-07-2006, 15:44
:rotfl:

;) certamente ci saranno i pannelli del "lunedì" + sfigati... di altri... oppure quelli provenienti dalla zona A o quelli con ...
sinceramente trovo un morbosa l'attenzione a questo LCd, a vedere le firme in calce non dovremmo essere al primo acquisto...

dico questo e ogni 5 minuti do una occhiata al tracking :)

skryabin
07-07-2006, 15:49
non lo sapevi ?
è la rev.04 introvabile in europa, disponibile solo in japan...
2 dvi e casse incluse.
(per 22 euro in più...)

pensavo fosse col supporto dorato anziche' silver :sofico:

Della17
07-07-2006, 18:51
Preso anche io monitor qualche settimana fa, tramite un mio amico consulente che lavora per la Dell. E dico per fortuna che c'era lui, perchè ora nn so come avrei fatto senza di lui.

Il supporto ricevuto da Dell Svizzera dire che fa pietà è poco :D .

Avevo ricevuto come primo monitor una Rev00 perfetto ma con quel fastidiossissimo problema di banding, che era piuttosto evidente soprattutto guardando delle foto.
Dopo averlo testato per un paio di giorni decido di chiamare il supporto tecnico. Sono dovuto passare tramite loro perchè il mio amico non c'era in quei giorni.
Ho passato piu di un ora al telefono ad aspettare che mi passassero la persona giusta :D.
Dopo l'attesa spiego il problema e mi dicono che hanno capito e me ne mandano un altro, ho pensato che mi mandassero la rev01 e rev02. A questo punto dico bene :D, tutto felice aspetto il nuovo monitor.

Arriva puntuale due giorni dopo, ma era di nuovo una rev00 sempre con lo stesso problema. Non ero piu felice :D

A questo punto allora chiamo il mio amico consulente, spiego il problema a lui e gentilmente si occupa del caso, mi conferma che conoscono il problema e che a giorni riceverò il monitor nuovo rev01.

A questo punto sono di nuovo felice :D

Dopo due giorni, sempre puntuale, arriva il monitor nuovo, un bel 20" ma...ma un 20" non wide e ancora rev00 sempre con il problema del banding :D. Perciò per chi prendere il 20" non wide sappia che anche lui è afflitto dal problema.

Ora sto attendendo nuovamente un altro monitor, ma sono gia quattro giorni che aspetto.
Mi sto spazientendo parecchio perchè sono due settimane che sono in ballo e sinceramente sono un po' stufo.

A presto aggiornamenti. Spero che voi abbiate avuto piu fortuna.

skryabin
07-07-2006, 19:01
Preso anche io monitor qualche settimana fa, tramite un mio amico consulente che lavora per la Dell. E dico per fortuna che c'era lui, perchè ora nn so come avrei fatto senza di lui.

Il supporto ricevuto da Dell Svizzera dire che fa pietà è poco :D .

Avevo ricevuto come primo monitor una Rev00 perfetto ma con quel fastidiossissimo problema di banding, che era piuttosto evidente soprattutto guardando delle foto.
Dopo averlo testato per un paio di giorni decido di chiamare il supporto tecnico. Sono dovuto passare tramite loro perchè il mio amico non c'era in quei giorni.
Ho passato piu di un ora al telefono ad aspettare che mi passassero la persona giusta :D.
Dopo l'attesa spiego il problema e mi dicono che hanno capito e me ne mandano un altro, ho pensato che mi mandassero la rev01 e rev02. A questo punto dico bene :D, tutto felice aspetto il nuovo monitor.

Arriva puntuale due giorni dopo, ma era di nuovo una rev00 sempre con lo stesso problema. Non ero piu felice :D

A questo punto allora chiamo il mio amico consulente, spiego il problema a lui e gentilmente si occupa del caso, mi conferma che conoscono il problema e che a giorni riceverò il monitor nuovo rev01.

A questo punto sono di nuovo felice :D

Dopo due giorni, sempre puntuale, arriva il monitor nuovo, un bel 20" ma...ma un 20" non wide e ancora rev00 sempre con il problema del banding :D. Perciò per chi prendere il 20" non wide sappia che anche lui è afflitto dal problema.

Ora sto attendendo nuovamente un altro monitor, ma sono gia quattro giorni che aspetto.
Mi sto spazientendo parecchio perchè sono due settimane che sono in ballo e sinceramente sono un po' stufo.

A presto aggiornamenti. Spero che voi abbiate avuto piu fortuna.

AZZ....

:eek:

PAURAAAAAAAAAAAA :cry:

Kudram
07-07-2006, 19:17
ragazzi, ma nn si era detto che in europa girano solo le rev02?? :eek: :doh:

marcus58
07-07-2006, 19:20
Preso anche io monitor qualche settimana fa, tramite un mio amico consulente che lavora per la Dell. E dico per fortuna che c'era lui, perchè ora nn so come avrei fatto senza di lui. ......

....... e magari l'hai pure pagato di più .........

Della17
07-07-2006, 19:45
Pagato meno, il mio amico ovviamente mi ha fatto uno sconto ;). Almeno quello.

Si in europa le rev00 nn ce ne saranno piu, le stanno rifilando tutte a me :D

Kudram
07-07-2006, 20:31
Pagato meno, il mio amico ovviamente mi ha fatto uno sconto ;). Almeno quello.

Si in europa le rev00 nn ce ne saranno piu, le stanno rifilando tutte a me :D
:asd::asd::asd:
facci sapere cmq come procede! ;)

Della17
07-07-2006, 20:52
:asd::asd::asd:
facci sapere cmq come procede! ;)

okkey, se lunedì nn arriva mi sentono ;)

buon week-end a tutti !

ZTT
07-07-2006, 22:38
Ragazzi vi racconto la mia......

Oggi dovevo ricevere il monitor ed infatti è arrivato ma....... sorpresa....
chiedendo la fattura ovviamente è intestata ad una società e la destinazione dei pacchi intestata alla società ma con la dicitura presso <nome e cognome> ed indirizzo diverso ovviamente e qui arriva il bello.....
Il corriere che fa??? arriva alle 14.00 quando il portiere non c'è ed il portone è chiuso e quindi cerca SOLO il nome della società che ovviamente non c'è sul citofono non preoccupandosi di leggere presso..... e quindi.. il pacco torna in magazzino. (ndr. autista o autistico???)
Chiamo la UPS che mi dice e si è tornato indietro allora chiedo potete per favore chiamare l'autista e chiedere di fare un altro passaggio in giornata? oppure mi dite l'indirizzo che lo vado a ritirare di persona? se c'è da pagare pago anche ma datemelo oggi !!!
Risposta... non è possibile !!! Solo la Dell puo' dirci di fare un altro passaggio lei no!!
ma come il contenuto è mio e non posso?? mha....
chiamo la Dell (ndr. anche questo se faceva lo stesso mestiere dell'autistico non era male come idea) che mi dice posso fare solo una email ... ha si chiama Alex di montpelier okkio a questo individuo se vi capita!!!
Dico ok faccia l'email ma indichi che venga recapitato subito... e lui no no ormai se ne parla lunedi'.
Chiedo ancora se lei fa una telefonata ai responsabili della UPS, facendo anche i nomi dopo altre 3 telefonate, me lo consegnano dicendo di fare un passaggio in giornata.
insomma nulla niente da fare mi prende in giro dicendomi che aveva parlato con il capo delle responsabili di cui ho fatto il nome.
Alchè riciamo dicendo che aveva chiamato ma invece nulla una sana bugia loro non ne sapevano nulla!!!
Chiamo la commerciale che ha preso il mio ordine, la signora Alessandra, che ringrazio anche qui per la sua gentilezza e mi indica una email a cui fare reclamo (ndr. già fatto ed inviato).
Per farla breve, ma ho passato 2 ore a telefonare, la UPS (ndr. non affiderò nemmeno una caramella a loro) non ha voluto fare una telefonata al suo corriere per passare a consegnare i pacchi che ancora aveva nel furgone e che il loro magazzino dista solo 1,3 Km dalla mia abitazione per dirgli di fare la consegna facendomi non solo aspettare lunedì ma facendomi posticipare le ferie di una giornata.
Eh si!!! Dovevo partire lunedi' per 2 settimane ma invece devo aspettare i pacchi..... anche perchè loro passano tre volte dopo di che lasciano in giacenza per 5 giorni i pacchi e poi.... rispediscono al mittente.....
Che bella storia per non fare una telefonata..... ma è la Dell che gli ha chiesto questo dicono.
Allora consiglio alla Dell di fruire di un altro corriere (ce ne sono tanti in giro).
Quindi okkio a chi fa fare fattura ed indica una ragione sociale diversa, le sorprese sono tante soprattutto con OPS.... (ops... UPS sono troppo fiscali e burocratici).
Mi dispiace ma per le mie impressioni dovrete aspettare lunedì....
GRAZIE UPS.

Kudram
08-07-2006, 09:07
okkey, se lunedì nn arriva mi sentono ;)

buon week-end a tutti !
ma nel frattempo tutti i monitor che ti hanno spedito erroneamente, ce li hai tutti a casa in bella mostra? :D oppure hai dovuto rispedirli pagandoci le spese postali d tasca tua?! :eek:

buon weekend anche a te!

Della17
08-07-2006, 13:28
ma nel frattempo tutti i monitor che ti hanno spedito erroneamente, ce li hai tutti a casa in bella mostra? :D oppure hai dovuto rispedirli pagandoci le spese postali d tasca tua?! :eek:

buon weekend anche a te!

No no io ora sto con il 20" non wide, in pratica mi hanno swappato i monitor :D
Arrivava quello nuovo e il corriere si prendeva il vecchio! Niente spese a carico mio, e ci mancherebbe! ;)

Kudram
08-07-2006, 13:35
No no io ora sto con il 20" non wide, in pratica mi hanno swappato i monitor :D
Arrivava quello nuovo e il corriere si prendeva il vecchio! Niente spese a carico mio, e ci mancherebbe! ;)
ah ok! :D ;)

skryabin
08-07-2006, 20:18
Non e' che qualche nuovo possessore del suddetto recede e non ce lo fa sapere?

Vedo poco movimento sul topic... :mbe:

Io cmq ancora non ho ricevuto ne' il numero ordine ne' il codice cliente...l'ho preso giovedi'.

Devo iniziare a preoccuparmi? :cry:

marcus58
08-07-2006, 21:09
Non e' che qualche nuovo possessore del suddetto recede e non ce lo fa sapere?

Vedo poco movimento sul topic... :mbe:

Io cmq ancora non ho ricevuto ne' il numero ordine ne' il codice cliente...l'ho preso giovedi'.

Devo iniziare a preoccuparmi? :cry:

Io non ho aspettato che me lo dessero, l'ho chiesto espressamente alla sig.ra Alessandra via mail.

skryabin
08-07-2006, 21:28
Io non ho aspettato che me lo dessero, l'ho chiesto espressamente alla sig.ra Alessandra via mail.

Alessandra mi ha solo mandato una mail di conferma con un allegato in cui c'e', oltre ai dettagli dell'ordine e il numero preventivo, anche un numero di "Avviso Ricevimento"...

Penso che l'ordine sia in elaborazione...ma se non ho notizie lunedi' pomeriggio un colpo di telefono glielo faccio ;)

ZTT
08-07-2006, 22:19
Alessandra mi ha solo mandato una mail di conferma con un allegato in cui c'e', oltre ai dettagli dell'ordine e il numero preventivo, anche un numero di "Avviso Ricevimento"...

Penso che l'ordine sia in elaborazione...ma se non ho notizie lunedi' pomeriggio un colpo di telefono glielo faccio ;)

Se glielo chiedi te lo manda oppure puoi chiamare il numero del Call Center che ti dicono tutto.... okkio al famoso Alex di cui al mio post precedente... hehehe
numero customer care: 0269682114
ciao

skryabin
08-07-2006, 23:08
Se glielo chiedi te lo manda oppure puoi chiamare il numero del Call Center che ti dicono tutto.... okkio al famoso Alex di cui al mio post precedente... hehehe
numero customer care: 0269682114
ciao

Be' anche se non chiamo l'ordine procede uguale no?
cmq le spedisco una mail lunedi' visto che rileggendo la mail che Alessandra mi ha spedito c'e' scritto

il suo codice cliente sarà disponibile fra qualche giorno, se ne avesse bisogno per seguire lo stato del suo ordine non esiti a contattarmi!

lunedi non esitero' ;)

hargon
09-07-2006, 08:18
Per le info sulla spedizione è necessario chiedere i codici (da inserire nei 2 campi nel form sul sito) però vorrei anche spezzare una lancia nei confronti dell'azienda: i tempi indicati per la consegna arrivano fino a 19gg (!) quindi per carità si è liberi di chiedere, ma loro si muovono ampiamente nei limiti segnalati.

Inoltre non vorrei che dimenticassimo l'estrazione di questo monitor e di altri prodotti marchiati dalla stessa azienda NON sono propriamente famosi per essere il massimo, per questo ci sono altre case i cui prezzi però sono molto più alti.

(3 anni di garanzia per un monitor NON sono molti)

torno alla pagina di tracking :muro:

Kudram
09-07-2006, 10:57
skryabin, ma xkè nella tua firma hai scritto: Dell 2007WFP in arrivo ma recedero'...piu' leggo piu' sembra un pacco?! :stordita: nn è che sei un pò pessimista! :D:D

skryabin
09-07-2006, 11:54
skryabin, ma xkè nella tua firma hai scritto: Dell 2007WFP in arrivo ma recedero'...piu' leggo piu' sembra un pacco?! :stordita: nn è che sei un pò pessimista! :D:D

Lol, sdrammatizzo un po' l'attesa
Pessimista lo sono, ma sono anche aperto alle belle sorprese :Prrr:

marcus58
09-07-2006, 13:02
Domanda :

chi l'ha già ricevuto ha avuto la fattura ?

haveacigar
09-07-2006, 13:15
Domanda :

chi l'ha già ricevuto ha avuto la fattura ?

mi stavo chiedendo la stessa cosa

pyuri
09-07-2006, 15:16
io l'ho ricevuta la fattura, mi deve essere arrivata per posta normale ieri.
mi sembra che sia tutto a posto (l'ho guardata velocemente).

ah per quanto riguarda il banding visibile in modalità desktop (ho letto i precedenti posts) ho detto che non è visibile perchè paragonandolo ai miei altri monitor (sony crt 17" 200ES, iMac crt 15", powerbook 12" e macbook pro 15.4") è in tutti identico sia crt che lcd, da qui ho supposto che deve essere in quel modo, e quelle piccole bande ci debbano essere (magari è quel programma che genera la sfumatura che è farlocco.. poi provo con photoshop come riprova).
Dato che non mi sono mai lamentato del banding in vita mia il Dell mi va benissimo, magari paragonandolo a un monitor di fascia superiore in cui la sfumatura è perfettamente uniforme rimarrebbe cmq che per 460 euro non mi lamenterei, inoltre non ci sono altri difetti che potrebbero darmi più fastidio tipo flickering, light bleeding ecc..
compratelo e zitti :ciapet:

skryabin
09-07-2006, 16:10
io l'ho ricevuta la fattura, mi deve essere arrivata per posta normale ieri.
mi sembra che sia tutto a posto (l'ho guardata velocemente).

ah per quanto riguarda il banding visibile in modalità desktop (ho letto i precedenti posts) ho detto che non è visibile perchè paragonandolo ai miei altri monitor (sony crt 17" 200ES, iMac crt 15", powerbook 12" e macbook pro 15.4") è in tutti identico sia crt che lcd, da qui ho supposto che deve essere in quel modo, e quelle piccole bande ci debbano essere (magari è quel programma che genera la sfumatura che è farlocco.. poi provo con photoshop come riprova).

Questo e' confortante, infatti ad essere moooolto pignoli un minimo di banding lo si vede anche sul mio CRT Sony di cui vado orgoglioso e che quanto a colori ho sempre considerato spettacolare.
Per cui comincio a convincermi si tratta solo di psicosi e che un monitor privo completamente di banding forse esiste ma bisogna andare su prodotti fuori mercato...
Mo si e' scoperto che anche il 215TW samsung bandizza un po'...quindi stiamo freschi, comincio a farmi l'idea che un po' tutti i monitor "commerciali" per l'utente casalingo non sono perfettissimi.
A Dell secondo me va la colpa di aver attivato il faroudja sull'ingresso DVI in tutti e tre le modalita' senza la possiblita' di disattivarlo (se non a partire dalla rev A02).
Era come se un software di controllo per l'immagine fosse sempre attivo (tipo l'adobe gamma per intenderci) e si sa che questi software migliorano l'impatto "qualitativo" dell'immagine a scapito di una perdita' di linearita' (e quindi compare l'"abominevole" effetto banding)

Leggendo un po' qua un po' la' ho estrapolato che anche altri monitor ce l'hanno sto chip ma mi sembra di capire che normalmente rimane disattivato in DVI...forse ho letto male, me ne scuso se le informazioni che ho letto sono inesatte ma se cosi' fosse ecco spiegato perche' sugli altri non e' stato notato in principio (ma ora si comincia a farci caso, vista la psicosi dilagante)

Considerato dunque che il banding ci sara' pure sul Dell ma e' quasi sicuramente allo stesso livello di altri monitor LCD di uguale fascia, considerato che e' tra i migliori come angolo di visione, che ha un nero molto buono, che e' molto reattivo, concluderei che si tratta di un buon monitor 360° per quella fascia di prezzo...

Queste sono le mie attese, spero di non doverle smentire quando mi arrivera'...

Della17
10-07-2006, 08:26
No no, il banding c'è eccome ed è piuttosto evidente!
Io non sono un pignolo che sta a guardare tutti i dettagli ecc... . Ma il banding c'è e da molto fastidio, io sto su Mac e perciò non ho nessun programma.

Io del banding me ne sono accorto guardando semplici immagini!
Poi per vedere se l'effetto era tanto evidente e fuori norma ho usato le immagini dei siti che sono stati postati dentro il 3d.
Ho altri tre monitor in casa, e l'effetto banding in confronto agli altri risulta molto ma molto più marcato, anche confrontato ad un monitor di 3 anni fa ;)

Perciò prima di decidere di farmelo cambiare ho guardato per bene.

otherminds
10-07-2006, 08:40

Alla fine te lo sei fatto cambiare? Era la rev 02?
Anche io sto su mac e prima di prenderlo vorrei essere sicuro del banding...

Della17
10-07-2006, 08:54
Alla fine te lo sei fatto cambiare? Era la rev 02?
Anche io sto su mac e prima di prenderlo vorrei essere sicuro del banding...

leggi qualche pagina prima :) c'è il post dove spiego il mio "caso".

Il banding da quello che ho capito c'è solo su DVI in modalità Desktop.
Con la REV02 dicono di aver risolto codesto problema.

otherminds
10-07-2006, 09:08
Il banding da quello che ho capito c'è solo su DVI in modalità Desktop.
Con la REV02 dicono di aver risolto codesto problema.

Io lo userò solo in modalità Desktop con Photoshop ed altri programmi DTP: lo calibro e lo vorrei comprare al posto dell'Apple Display, visto che lo schermo è dello stesso tipo ma più recente, anche se l'elttronica e le lampade sembrano migliori quelle della casa di Cupertino (a fronte del doppio del prezzo).

pyuri
10-07-2006, 09:10
gradienti fatti da me in photoshop (.tif 16bit 4mb)
http://tinyurl.com/p3kjm

guardando questo file su monitor crt (imac 15" e sony 17" 200ES) vedo un leggerissimo banding, sul sony cmq è decisamente migliore rispetto all'iMac, diciamo che è quasi impercettibile.
Su LCD a mia disposizione vedo il banding su tutti, fra questi il Dell è quello che si comporta in modo migliore, le bande infatti sono molto costanti e piccole mentre sugli altri sono più larghe e di dimensioni irregolari.

Provate un po', sto cominciando a pensare che il banding sia una caratteristica della tecnologia LCD ma sinceramente non mi ha mai dato fastidio, magari l'effetto è clamoroso su un test del genere ma su delle fotografie non l'ho mai notato.

insomma sono curioso di sapere chi lo vede e chi no e su quali monitor.

hargon
10-07-2006, 09:28
grazie del gradiente :)
io su un eizo l365 (dvi con 6600gt) noto banding, verso i toni più scuri (a circa 2/5 verso sinistra) , e si può osservare anche una non perfetta uniformità di luminosità nel pannello.
Cmq quoto pyuri: in effetti su foto o altre immagini non ho mai avuto problemi.
Aggiungo che se si variano i valori di luminosità e contrasto l'effetto viene a variare quindi è soggettivo, e potrebbe essere evidente per chi è abituato a tenere il valore di luminosità molto basso.

Per i possessori pannelli con risol.native maggiori sarebbe opportuno avere un gradiente + largo, le lampade sui bordi potrebbero influire non poco.

Della17
10-07-2006, 09:30
ma tu hai la rev00?

comunque ho provato l'immagine fatta da te e sul mio vecchio LCD, sul vecchio è perfetta, qua banding, sul monitor del portatile si vede un po di banding ma gia comunque meno del Dell.

Io adesso non sono sul 20" wide, vedasi post di qualche pagina fa. Perciò aspetto e spero il nuovo monitor

otherminds
10-07-2006, 09:30
gradienti fatti da me in photoshop (.tif 16bit 4mb)
http://tinyurl.com/p3kjm
insomma sono curioso di sapere chi lo vede e chi no e su quali monitor.

Beh l'effetto banding può capitare sempre e non sempre è problema di LCD o monitor in genere: molto spesso è proprio il tipo di sfumatura lineare creata con photoshop o programmi simili, una sfumatura che di per se è molto 'artificiale'. Questo effetto 'sgradevole' alla vista si elimina aggiungendo un po' di disturbo. Nelle foto non si nota perchè normalmente perchè solitamente in 'natura' è impossibile trovare sfumatura così 'pulite'. Si vedono maggiormente su monitor LCD a causa della maggior nitidezza.

ZTT
10-07-2006, 09:33
E' ARRIVATO !!!!!!
E sulla scatola c'è scritto presso ed il mio cognome !!!
Maledetto UPS !!! :D

Impresisoni Ottime !!!!
Provato in modalità DVI non mi pare di riscontrare un effetto cosi' marcato di banding anzi....
Ho provato il gradiente di pyuri e devo dire che lo noto solo se gli sto appiccicato con il naso sul monitor.... ma io non facico molto testo so' un po' cecato ;)
Fatto anche il test Eizo tutto ok nessun bad pixel :p :p :p
COmunque devo ancora provare giochi e DVD per il momneto sono proprio contento di questo monitor !!!

Per la fattura invece ancora nulla appena arriva ve lo facico sapere.

Ritornando alla ricihesta di marcus58 finora siamo in ??

Marcus58
ZTT
skryabin
pyuri

Abilmen
10-07-2006, 10:01
Questo banding (peraltro più tipico nei plasma) mi sembra un replay della storia delle scie-non scie. Possibile che sullo stesso monitor un utente vede un sacco di banding, un altro per nulla, un altro appena appena.....Con l'effetto ghosting era ed è uguale. Stesso monitor su 10 utenti che guardano uno sparatutto, 3 notano scie marcate, 3 leggere e 4.....nulla! La soluzione banding è molto semplice. Chi compra un lcd del genere (parlo di questo Dell) se lo guardi un attimo prima di pagarlo in uno store. Se nota il banding non lo prende, se non lo vede lo prenda tranquillamente. Evidentemente non ha questa percezione visiva. Poi se lo vede l'amico che ti viene a trovare chi se ne frega. Mica lo deve usare lui. Insomma: stesso discorso del ghosting paro paro :O

Kudram
10-07-2006, 10:47
Questo banding (peraltro più tipico nei plasma) mi sembra un replay della storia delle scie-non scie. Possibile che sullo stesso monitor un utente vede un sacco di banding, un altro per nulla, un altro appena appena.....Con l'effetto ghosting era ed è uguale. Stesso monitor su 10 utenti che guardano uno sparatutto, 3 notano scie marcate, 3 leggere e 4.....nulla! La soluzione banding è molto semplice. Chi compra un lcd del genere (parlo di questo Dell) se lo guardi un attimo prima di pagarlo in uno store. Se nota il banding non lo prende, se non lo vede lo prenda tranquillamente. Evidentemente non ha questa percezione visiva. Poi se lo vede l'amico che ti viene a trovare chi se ne frega. Mica lo deve usare lui. Insomma: stesso discorso del ghosting paro paro :O
il discorso infatti nn fa una piega, ma nn sempre è facile trovare negli store proprio il monitor LCD che vorremmo comprare!

skryabin
10-07-2006, 11:28
No no, il banding c'è eccome ed è piuttosto evidente!
Io non sono un pignolo che sta a guardare tutti i dettagli ecc... . Ma il banding c'è e da molto fastidio, io sto su Mac e perciò non ho nessun programma.

Io del banding me ne sono accorto guardando semplici immagini!
Poi per vedere se l'effetto era tanto evidente e fuori norma ho usato le immagini dei siti che sono stati postati dentro il 3d.
Ho altri tre monitor in casa, e l'effetto banding in confronto agli altri risulta molto ma molto più marcato, anche confrontato ad un monitor di 3 anni fa ;)

Io mi riferivo al banding della versione A02, e' ovvio che la rev incriminata non e' accettabile e assolutamente da cambiare perche' non regge il paragone con gli altri monitor anche nell'uso quotidiano...ma quella fixata da quanto si legge e' sullo stesso piano degli altri LCD sempre parlando di banding.
Volevo solo dire che conminciano a spuntare foto dove si vede lo stesso fenomeno in altri lcd (tipo samsung), ma in ogni caso, sia che si tratti del Dell fixato sia che si tratti del Samsung, sembrerebbe visibile solo col naso a 5 cm dal monitor, con i test appositi e andandolo proprio a cercare ^^
Quando mi arriva non voglio fare subito il test, lo voglio usare normalmente e vedere se c'e' qualcosa che non mi convince. Se riesco ad individuarlo anche senza fare il test ecco che recedero' come ho scritto in sign :Prrr:

Della17
10-07-2006, 11:41
Io mi riferivo al banding della versione A02, e' ovvio che la rev incriminata non e' accettabile e assolutamente da cambiare perche' non regge il paragone con gli altri monitor anche nell'uso quotidiano...ma quella fixata da quanto si legge e' sullo stesso piano degli altri LCD sempre parlando di banding.
Volevo solo dire che conminciano a spuntare foto dove si vede lo stesso fenomeno in altri lcd (tipo samsung), ma in ogni caso, sia che si tratti del Dell fixato sia che si tratti del Samsung, sembrerebbe visibile solo col naso a 5 cm dal monitor, con i test appositi e andandolo proprio a cercare ^^
Quando mi arriva non voglio fare subito il test, lo voglio usare normalmente e vedere se c'e' qualcosa che non mi convince. Se riesco ad individuarlo anche senza fare il test ecco che recedero' come ho scritto in sign :Prrr:

aaaaa okkey ;) allora, quando e se :D, arriverà il monitor nuovo darò le mie impressioni :)

per ora oggi ancora nessun notizia....

PentiumII
10-07-2006, 12:37
Anche perchè questo monitor non si trova in nessun negozio, si compra solo online da DELL per cui se lo vuoi vedere prima di comprarlo devi andare da un amico/conoscente che l'ha già comprato.
Era troppo facile e scontato suggerire di andare in negozio per vederlo prima di comprare :)

A tutti: continuate a controllare il banding con test in orizzontale quando ormai piu nessuno ha problemi di questo tipo, perchè non lo provate in verticale invece che molti ne lamentavano il difetto? :muro: :muro:

skryabin
10-07-2006, 12:43
Anche perchè questo monitor non si trova in nessun negozio, si compra solo online da DELL per cui se lo vuoi vedere prima di comprarlo devi andare da un amico/conoscente che l'ha già comprato.
Era troppo facile e scontato suggerire di andare in negozio per vederlo prima di comprare :)

A tutti: continuate a controllare il banding con test in orizzontale quando ormai piu nessuno ha problemi di questo tipo, perchè non lo provate in verticale invece che molti ne lamentavano il difetto? :muro: :muro:

Anche con questo????? NOOOOOO pensavo fosse solo col 2407 il discorso del banding verticale!!!!!!! :cry:

hargon
10-07-2006, 12:56
E' arrivato! :sbavvv:

Marcus58
ZTT
skryabin
pyuri
hargon

skryabin
10-07-2006, 13:05
E' arrivato! :sbavvv:

Marcus58
ZTT
skryabin
pyuri
hargon

Ti diamo 5 minuti per montarlo e farci sapere qualcosa...
lascia stare le menate dell'incarto, delle posizioni del braccio, della bellezza, quelle cose le sappiamo gia' ^^
USALO! :D

hargon
10-07-2006, 14:20
veramente bello.
meno plasticoso di come sembrava,
nobad pixel...(eizo test)

per i gradienti: molto migliore dell' eizo (orizzontale e verticale).
(estremamente compatto, uniforme , non c'è che dire.)
modalità dekstop cavo dvi.

Tilt verticale un po' troppo ristretto se lo si tiene basso sulla scrivania...come piace a me.

ad essere precisi ad ogni regolazione sui tastini, il video si muove, l'eizo da 15" che ho a fianco è molto migliore (di tanto).

regolazione in altezza buona, pivot non provato.

scendo in basso a sistemare i cavi, probabilmente posterò il prossimo messaggio tra due gg :)

skryabin
10-07-2006, 14:36
per i gradienti: molto migliore dell' eizo (orizzontale e verticale).
(estremamente compatto, uniforme , non c'è che dire.)
modalità dekstop cavo dvi.

Sui gradienti si comporta meglio dell'eizo??????

ad essere precisi ad ogni regolazione sui tastini, il video si muove, l'eizo da 15" che ho a fianco è molto migliore (di tanto).

Qua non si capisce...non ti contraddici con quanto hai scritto prima?????
O l'eizo e migliore nella regolazione dei tastini?
spegati O_o

hargon
10-07-2006, 14:51
skryabin riesco a vedere il tuo faretto sui miei occhi, è un interrogatorio da Santa Inquisizione... (!)
allora a parte che non vedo perche dovrei essermi contraddetto, ma immaginandoti molto più apprensivo di me sull'acquisto, (incredibile :) ) mi spiego:

i gradienti orizzontali e verticali, senza dubbio sono più uniformi
noto qualcosa sul verde e sui grigi. (il blue e il rosso sono mooolto buoni)

(attenzione :
USATE il miglior programma di fotoritocco che avete per vedere l'immagine).

L'eizo ha una gestione osd molto complicata, però i tastini di controllo sono eccellenti, hanno una risposta migliore e non vibra il monitor ogni volta che lo tocchi. (diciamo anche che il pannello è più grosso (il dell) e la base del eizo, è molto ma molto ben fatta, (è estruso di alluminio).
quanto alla luminosità del dell l'ho abbassata : era a 50 ora è a 36.

skryabin
10-07-2006, 17:32
lol, l'inquisitore :D

*volta il faretto sugli occhi di hargon*

Piu' che altro non capivo se era netta la supremazia dell'eizo in ambito gradienti e se la differenza tra i due monitor fosse molto palese da quel punto di vista...

dei menu' me ne sbatto se l'eizo si comanda meglio e non ti trema quando pigi i pulsanti ^^

EDIT: il pacco e' partito da Eindoven alle 5 di mattina di venerdi'...secondo voi arrivo previsto per? giovedi'?

Fede78
11-07-2006, 12:17
Arrivato anche a me oggi!!!
Stasera lo testo per bene!

Un link per scaricare il test eizo che ho letto in alcuni post precedenti?
Grazie.

skryabin
11-07-2006, 12:32
Il mio ieri era a Milano...ma quanto ci mettono a portarmelo qui in Sicilia?????

:doh:

hargon
11-07-2006, 12:51
Il link al programmino eizo è qui : _ (http://www.eizo.nl/pool/files/nl/Eizo_Monitortest.zip)

otherminds
11-07-2006, 13:21
Il link al programmino eizo è qui : _ (http://www.eizo.nl/pool/files/nl/Eizo_Monitortest.zip)

per mac c'è monitortest (http://www.macupdate.com/info.php/id/10931)

o l'Eci monitor test (http://www.serum-network.com/index.php?sid=x&shp=oxbaseshop&cl=alist&cnid=19242dd5085c39f04.87338682)

Armageddon84
11-07-2006, 14:11
Appena arrivato anche a me :D .

Tralascio le impressioni iniziali che sono tutte nettamente positive, tanto sapete già com'è esteticamente e le funzioni.

Con calma faccio un pò di test.

archstudio
11-07-2006, 14:25
E' arrivato!

Marcus58
ZTT
pyuri
hargon
archstudio
armageddon84

giusto?

skryabin
11-07-2006, 14:48
E' arrivato!

Marcus58
ZTT
pyuri
hargon
archstudio
armageddon84

giusto?

Penso di si, il mio ancora c'ha da farsi un po' di kilometri....

Armageddon84
11-07-2006, 14:56
E' arrivato!

Marcus58
ZTT
pyuri
hargon
archstudio
armageddon84

giusto?

anche Fede78

marcus58
11-07-2006, 15:18
E' arrivato!

Marcus58
ZTT
pyuri
haveacigar
hargon
archstudio
armageddon84
fede78

IN ATTESA:
kudram
lawrence881

Oggi mi è arrivata la fattura per posta normale.