View Full Version : [Confronto del 14/03/06] Berlusconi vs Prodi (moderatore Mimun)
Prodi e Berlusconi in ritiro prima del duello
I due leader hanno trascorso la vigilia in silenzio stampa. Staff al lavoro per studiare la strategia migliore. Fini: «Sarà una noia»
ROMA - La vecchia sede Rai di via Teulada, dalle 18 di stasera fino a notte, sarà l'edificio più blindato d'Italia. Il faccia a faccia Berlusconi- Prodi ha prodotto misure d'emergenza: divieto assoluto di quei «passi» che ogni giorno vengono emessi dalle decine di uffici per ospiti esterni, massiccia presenza di polizia e carabinieri. Dunque massima allerta: in un palazzo frequentato da migliaia di persone oggi si celebra il primo braccio di ferro mediatico tra il presidente del Consiglio in carica e il suo sfidante dell'Unione.
Appuntamento stasera su Raiuno dalle 21 alle 22.30. I lavori nello studio 5 sono cominciati di notte, dopo le due registrazioni di «Porta a porta», finite alle 23. Sarà lo stesso spazio ma non ricorderà in nulla la trasmissione di Bruno Vespa. Ieri mattina, in quello studio, gran riunione conclusiva. Una trentina di persone: Clemente Mimun, direttore del Tg1 e responsabile degli approfondimenti di Raiuno in campagna elettorale nonché moderatore del faccia a faccia di stasera, Bruno Vespa, che condurrà il match del 3 aprile, la redazione di «Porta a porta», che in questo caso funzionerà solo in parte da semplice supporto tecnico, il capo dell'ufficio legale Rubens Esposito, Claudio Donat Cattin, vicedirettore di Raiuno e responsabile degli approfondimenti della rete, il regista di «Porta a porta» Marco Aleotti, che quasi certamente firmerà la trasmissione ma dovrà limitarsi a uno scarno gioco di primi piani secondo il rigido accordo sottoscritto da Paolo Bonaiuti, portavoce di Berlusconi, e da Silvio Sircana, che svolge lo stesso lavoro per Prodi. Infine cameramen, tecnici di studio, arredatori. Le caratteristiche dello studio.
Come sfondo un telone bianco chiuso da due colonne neutre spezzate da due orologi: addio all'azzurro vespiano, considerato troppo «berlusconiano» dai prodiani. Una sola scritta: «Elezioni politiche 2006», forse nei tre colori della bandiera. Un tavolo di plexiglas ondulato (una forma simile a tre parentesi allineate) ospiterà Clemente Mimun, Silvio Berlusconi, Romano Prodi seduti su tre poltroncine neutre (non quelle di «Porta a porta»). Chi a destra e chi a sinistra? Inevitabile il sorteggio. E chi starà a destra si ritroverà comunque a sinistra il 3 aprile. Cinque telecamere fisse inquadreranno Mimun, Berlusconi, Prodi e i giornalisti ospiti, Marcello Sorgi e Roberto Napoletano, una sesta riprenderà dall'alto lo studio. I fotografi della stampa italiana e internazionale verranno divisi in due gruppi per riprendere i protagonisti del duello prima del match ma dovranno lasciare lo studio a venti minuti dall'inizio. I giornalisti che hanno chiesto di assistere sono già a quota duecento e si sta allestendo per loro una saletta attigua allo studio 5 con un grande schermo, sempre per motivi di sicurezza. Quasi impossibile immaginare chiacchierate al volo con la stampa, a meno che non lo decidano sul momento proprio Berlusconi e Prodi. Molto nervosismo nei corridoi Rai, come non è difficile immaginare. Clemente Mimun ostenta serenità. Ieri sera ha giocato a bowling con i figli Simone e Claudio e con la moglie Karina. Poi tutti a mangiare pollo arrosto, hamburger e patatine. «Per quell'incarico era perfetto il mio amico arbitro Collina», ridacchia con gli amici.
Silvio studia e prepara uno slogan a effetto
Paolo Bonaiuti a guidare il gruppo dei collaboratori, Valentino Valentini a fare da sparring partner
ROMA — ( p. d. c.) Soddisfatto per l'intervento del presidente della Rai Petruccioli sull'Annunziata che «mi dà ragione, è stata violata la normativa sulla par condicio», rinfrancato da un sondaggio fatto a tempo di record che lo vede vincente di oltre 15 punti sulla sua «rivale» conduttrice del programma «In mezz'ora» abbandonato domenica con seguito di feroce polemica, Silvio Berlusconi si prepara al duello televisivo con Prodi in compagnia dei fedelissimi e di un gran numero di dossier.
Paolo Bonaiuti a guidare il gruppo dei collaboratori, Valentino Valentini a fare da sparring partner, il Cavaliere già ieri, tra telefonate ai ministri e agli alleati, ha preso a studiare e correggere e attualizzare le cartelle tematiche che oggi durante le «prove generali» finirà di mandare a memoria, ma solo oggi farà le prove generali del confronto, dopo che i suoi collaboratori avranno concluso il sopralluogo negli studi della Rai che ospiteranno l'evento.
Nessuno svela, ovviamente, se il premier profitterà del faccia a faccia per lanciare un nuovo slogan programmatico, e però è molto probabile che ciò avverrà, anche perché un altro sondaggio arrivato ieri in via del Plebiscito annuncia un limitato ma significativo arretramento della Cdl (caso Storace e disinteresse per la campagna elettorale le cause) che va contrastato con l'arma mediatica più potente che i contendenti hanno in mano in questo momento. Quel che è certo è che, sicuro che arriveranno frecciatine sul genere di quella lanciata dal portavoce di Prodi, Sircana («Speriamo che non abbandoni il faccia a faccia come ha fatto con la Annunziata...»), Berlusconi si prepara repliche altrettanto ficcanti, e Bonaiuti apre la strada: «Ma se siamo noi ad aver voluto il dibattito a tutti i costi! Da loro arriva l'ennesimo ribaltamento della realtà, ora il coniglio fa finta di essere il cacciatore...».
Romano si allena con tapis roulant e «quiz»
Il Professore studia a atesta bassa. Unica distrazione: la sudata per la corsa
ROMA — Vigilia a testa bassa. Su schede, dossier, libri, analisi. Lunedì da recluso per Romano Prodi: «Studiare e ancora studiare: ecco il segreto per evitare figuracce». Regola che valeva all'università, figuriamoci da politico con aspirazione governative. Il Professore dichiara che si sta «preparando senza né angosce né tensioni» e che parlerà «di problemi veri, veri, veri». Il duello tv si avvicina. E le luci restano accese fino a notte inoltrata nello studio in piazza Santi Apostoli.
Panini e pizzette. La sudata sul tapis roulant: 6-7 chilometri, sognando la prossima maratona. Nessun'altra distrazione. Accesso consentito solo ai fedelissimi: Ricky Levi, Silvio Sircana, Angelo Rovati, Rodolfo Brancoli, Sandra Zampa, Giulio Santagata. Si studia, si commenta, si elabora. Si simula anche. Funziona così: un collaboratore spara la domanda a bruciapelo, Prodi ha 2 minuti e mezzo per ribattere e poi tutti insieme valutano la bontà della risposta. La parola d'ordine è concretezza: «Mi sono messo in questa avventura per risolvere i problemi. Trucchi e proclami li lascio ai miei avversari: contano i fatti, su quelli saremo giudicati». Quartier generale come un formicaio. La tensione, se c'è, vien nascosta bene. Il leader dell'Unione ha il tono leggero: «Calma, calma, non è mica la madre di tutte le battaglie, è solo uno dei tanti passaggi importanti...». Vigilia per pochi intimi. Compaiono Piero Fassino e Francesco Rutelli, soci di maggioranza dell'Ulivo. Il primo descrive un Prodi «in forma strepitosa». Il secondo «rilassato e determinato».
Il resto dell'Unione si sente per telefono: «In gamba, Romano, sii te stesso...». Romano ringrazia. Nel '96 gli andò bene. Ma stavolta è «una campagna elettorale cattiva, i nostri avversari si sentono addosso l'ombra della sconfitta...». Lui, però, si sottrae alla logica del ring: «Non si va in tv per distruggere qualcuno, ma per spiegare agli elettori il programma: io sono pronto». Pure il vestito, nuovo di zecca.
Primo faccia a faccia, il premier critica le regole del duello
Berlusconi-Prodi, derby con scintille
Botta e risposta su tasse, Euro e conflitto d'interessi. Il Cavaliere: «È un leader di facciata». E il Professore: «Ma dove vive?»
ROMA - Ore 21 e 15, si accendono le telecamere sul derby elettorale più atteso. L'uno di fronte all'altro, Prodi e Berlusconi. Dieci anni dopo. Studio 5 della Rai, al terzo piano di via Teulada, dove si registra anche Porta a Porta. Il clou del dibattito in due frasi. Berlusconi: «Non posso prenderlo sul serio quando dice "io faccio, io dico". È un leader di facciata. Abbiamo visto nel '96 un brutto film, ne vedremo un altro». Prodi: «Ma Berlusconi ha ereditato tutto dal passato? È al governo e cerca responsabilità fino a Garibaldi».
TASSE - Sulle tasse la prima domanda rivolta ai due contendenti e subito il primo fuoriprogramma, con Berlusconi che «sfora» con i tempi (non sarà l'unica volta) allungando la sua risposta di 20 secondi. Cosa subito notata da Prodi che, fuori campo, fa sentire ripetutamente la sua voce al "notaio" Clemente J. Mimun: «scusi, scusi, scusi». Prodi batte su uno dei punti prioritari del programma di governo del centrosinistra: ridurre l'evasione fiscale. «Non si aumentano le imposte per diminuire il cuneo fiscale» spiega. «Quando eravamo al governo - ricorda il Professore - il consuntivo di ogni tre mesi segnalava che arrivavano più soldi di quelli previsti perché la gente aveva capito che noi le imposte le facevamo pagare». «Sulla riduzione di 5 punti del cuneo fiscale il signor Prodi è stato smentito da Fassino. Lui dice di ridurli in un anno, Fassino in cinque», incalza il Cavaliere.
IRAP E EURO - La temperatura sale anche sull'Irap. Berlusconi la definisce l'«imposta di rapina», Prodi invece la difende: «L'Irap è un'imposta importante che ne ha sostituite sette. Il governo, pur avendo 5 anni di tempo, non ha abolito l'Irap: se fosse stata una imposta così disgraziata l'avrebbe potuta cambiare ma non è stato così». Anche sull'Euro i due candidati premier la vedono in modo completamente diverso. L'introduzione della moneta unica «fu un trionfo, poi è diventato un problema con il governo Berlusconi» spiega Prodi. «Non è vero», l'Euro venne introdotta «con troppa fretta» e senza «le precauzioni necessarie» ribatte Berlusconi.
CONTI PUBBLICI - Sui conti pubblici stessa musica. Sono «in situazione disastrata» denuncia Prodi. E Berlusconi di rimando: «I conti pubblici disastrati li abbiamo ereditati noi dalla sinistra. Siamo stati noi ad avere ricevuto un buco dal governo precedente di 37 mila miliardi».
IMMIGRAZIONE - Nel duello tv il premier e il leader dell'Unione si scontrano anche su immigrati e clandestini. Il primo difendendo la Bossi-Fini. Il secondo sparando a zero su quella legge e ricordando con nostalgia le cose buone fatte dal suo governo e poi «cancellate» da quello del centrodestra. Il Cavaliere respinge le critiche al mittente dicendo che si «stropiccia gli occhi e le orecchie» di fronte a quello che sta sostenendo l'avversario. Mentre quest'ultimo si chiede dove viva Berlusconi visto che lui le file davanti agli uffici postali non le vede.
SCHERMAGLIE - «Non c'è nessuna intenzione di spaccare tutto quello che ha fatto la Cdl» assicura quindi Prodi e spiega che punterà al dialogo e ad un passaggio serio di consegne. Berlusconi non apprezza, sostiene che l'opposizione di centrosinistra ha fatto solo barricate in cinque anni e insiste sul fatto che Prodi è «un front man» senza partito e dipende da «danti causa». Il Professore risponde stizzito: «Io non ho danti causa, caro presidente. Io sono io, il capo della coalizione e la pregherei di avere più rispetto nei miei confronti, come ho fatto io stasera con lei».
CONFLITTO D'INTERESSI - È il conflitto di interessi a segnare un cambio di passo. È infatti parlando delle volte, quattro, nelle quali il premier è stato costretto ad uscire per questo motivo dal Consiglio dei ministri che Prodi, per la prima volta si rivolge direttamente al premier con il «lei» e lo guarda direttamente in faccia». «Doveva uscire di più» sbotta Prodi, ma in ogni caso «quattro volte è un'enormità, vuol dire che per quattro volte s'è trovato a decidere su interessi determinanti per le sue aziende». E Berlusconi: «In Cdm sono stati approvati 1700 provvedimenti. Dire che è un'enomità uscire dal Consiglio dei Ministri 4 volte significa non avere il senso del ridicolo».
GLI APPELLI - Il finale prevede l'appello agli elettori e diventa occasione per l'ultimo duello verbale. Berlusconi usa i suoi due minuti e 30 a disposizione per criticare le rigide regole del faccia a faccia, ammettendo - sconfortato - che non è riuscito a «illustrare il programma». Prodi ribatte: «Non è vero, questo sistema funziona perché garantisce parità, ed è adottato in America e in molti Paesi europei».
Cosa ne dite di concentrare in un unico 3d i commenti pre o post confronto?
Cosa ne dite di concentrare in un unico 3d i commenti pre o post confronto?
Domanda: dato che stasera non sarò a casa, qualcuno sa se verrà messo a disposizione su Internet oppure si può offrire di metterlo in share con emule/bittorent/rapidshare/...? :help:
Io non lo guarderò.
Qualcuno uscirà demolito...
nomeutente
14-03-2006, 11:15
E non è detto che sia soltanto uno dei due.
sempreio
14-03-2006, 11:15
Io non lo guarderò.
mi sembra l' unico confronto abbastanza serio e non lo guardi?
mi sembra l' unico confronto abbastanza serio e non lo guardi?
Credo che non lo guarderò neanch' io , ci tengo al mio fegato e quello che diranno lo sappiamo già .
sempreio
14-03-2006, 11:21
Credo che non lo guarderò neanch' io , ci tengo al mio fegato e quello che diranno lo sappiamo già .
ma dai scherziamo, rovinarsi il fegato per la politica? :rolleyes:
ziozetti
14-03-2006, 11:22
Spero di sbagliarmi, ma fino ad ora ho visto qualche confronto (o parti) e raramente il csx ha fatto una bella figura.
D'Alema VS Fini 2
Storace VS Diliberto X
Di Pietro, Luxuria VS Castelli, Mussolini 2
Berlusconi VS Annunziata 1
Fini VS Rutelli 1
Almeno per come li ho visti io... :(
Lucio Virzì
14-03-2006, 11:30
Ma già c'è stato? :confused:
Che è, un thread preventivo? :D
LuVi
Lucio Virzì
14-03-2006, 11:33
Spero di sbagliarmi, ma fino ad ora ho visto qualche confronto (o parti) e raramente il csx ha fatto una bella figura.
D'Alema VS Fini 2
Storace VS Diliberto X
Fini VS Rutelli 1
LOL! :D
Complimenti per l'obiettività... effettivamente una Mussolini che urla "MEGLIO FASCISTA CHE FROCIO" è due fisso :asd: :rolleyes:
E un Berlusconi smanazzato e demolito da Diliberto è non pervenuto.
Imbarazzante, ziozetti... imbarazzante.....
LuVi
E non è detto che sia soltanto uno dei due.
Chi ne uscira demolita sara' l'Italia.
Mai, in nessun governo, si ha avuto una discrepanza cosi tangibile agli occhi del popolo, che ha portato disgregazione laddove invece dovrebbe esserci una chiara leadership che ridia dignita' e sicurezza all'intero popolo italiano.
Soppesando su una mano la crisi, il precariato, il rischio di finire in un baratro, e dall'altra la nostra leadership scannarsi senza ritegno, si puo solo giungere alla conclusione che l'italiano medio e' sempre piu smarrito e perso tra questi due fuochi.
ma dai scherziamo, rovinarsi il fegato per la politica? :rolleyes:
Ci sono poche cose importanti nella vita , e la politica é una di queste , chi governa ha responsabilità importanti sulle spalle , non si tratta di vendere lavatrici , ma di condurre 50 milioni di persone .
Ma già c'è stato? :confused:
Che è, un thread preventivo? :D
LuVi
Prevenire è meglio che curare ;)
Cmq nessuno pensa di sharare il video?
D'Alema VS Fini 2
Storace VS Diliberto X
Fini VS Rutelli 1
io non ho avuto ler tue stesse impressioni
per quel che ho visto io
D'Alema VS Fini 2
Di Pietro, Luxuria VS Castelli, Mussolini ASSOLUTAMENTE 1
Berlusconi VS Annunziata X (figuraccia di entrambi, direi)
Berlusconi vs Diliberto (non l'ho visto ma i commenti sono unanimi 2 con goleada :D )
Aggiungo Fini vs Annunziata 1 netto, effettivamente Fini si è difeso egregiamente.
nota: non capisco il cdx cosa aspetti a mettere Fini a capo della coalizione, si papperebbero tre quarti edgli indecisi in un colpo solo, è preparato, rispettabile, autorevole... il contrario di Silvio in pratica.
riguardo stasera: ha ragione Fini, sarà pallosissimo, pacatissimo, soporifero, gli italiano vogliono "tifare", ce l'abbiamo nel sangue, la realtà è che i programmi di governo interessano al 10 % si e no, il resto vuole solo lo scontro, la spettacolarizzazione, la battuta ad effetto, la polemica etc...
se devo essere onesto io mi sono informato sui programmi (moderatamente) ma, letteralmente, mi diverto a vedere i confronti un pò "pepati".
ps nonostante ciò che ho scritto, non voterò Fini :D
D'Alema VS Fini 2
Storace VS Diliberto X
Fini VS Rutelli 1
Manca quello Berlusconi vs Diliberto (vinto IMHO dal secondo, sebbene entrambi si siano impegnati molto per vincere).
Non ho visto ieri sera quello con Fini. Come è andata?
ziozetti
14-03-2006, 11:53
Complimenti per l'obiettività... effettivamente una Mussolini che urla "MEGLIO FASCISTA CHE FROCIO" è due fisso :asd: :rolleyes:
LuVi
Berlusconi-Diliberto non l'ho proprio visto, quindi non posso mettere la crocetta! :D
Escludi il tristissimo teatrino finale (prevedibile), finché si è rimasti nel civile gli esponenti del csx non mi hanno fatto una grandissima impressione.
Lucio Virzì
14-03-2006, 11:56
Berlusconi-Diliberto non l'ho proprio visto, quindi non posso mettere la crocetta! :D
Escludi il tristissimo teatrino finale (prevedibile), finché si è rimasti nel civile gli esponenti del csx non mi hanno fatto una grandissima impressione.
Bon :D
1:1 palla al centro.
Non insisto, e poi sei Canonista, già c'hai sta sfortuna :sofico:
LuVi
Lucio Virzì
14-03-2006, 11:57
Prevenire è meglio che curare ;)
Cmq nessuno pensa di sharare il video?
Ma quale video?!?!?! :D
LuVi
ziozetti
14-03-2006, 11:58
Berlusconi VS Annunziata X (figuraccia di entrambi, direi)
Figuraccia di entrambi sicuramente, ma Silvio ha aggiunto un altro tassello "martire" alla collezione. Fra i due penso sia uscito meno perdente...
ziozetti
14-03-2006, 12:00
Bon :D
1:1 palla al centro.
Non insisto, e poi sei Canonista, già c'hai sta sfortuna :sofico:
LuVi
Uff, ho sfiorato una cacchina! :D
Inutile dire che la lancetta della preferenza non si è spostata di un millimetro verso destra, semplicemente non sono stato impressionato positivamente dalla coppia di sinistra.
PS: Canon rulez! :D
io non ho avuto ler tue stesse impressioni
Questo é un altro aspetto da sottolineare .
Come con l' Annunziata domani ci sarà gente che dice che ha vinto uno e poi altri diranno che ha vinto l' altro , chi tifa una parte prenderà per buono tutto quello che dice il suo idolo e riterrà la prova del suo avversario inconcludente e inconsistente .
Il caso eclatante é
Di Pietro, Luxuria VS Castelli, Mussolini
Come valutare il confronto ?
Da un certo punto di vista la Mussolini ha ragione a dire quello che ha detto , il suo elettorato si aspetta questo comportamento e la trova più che giusto , chi non lo apprezza lo ritiene invece una schifezza .
jumpermax
14-03-2006, 12:02
Manca quello Berlusconi vs Diliberto (vinto IMHO dal secondo, sebbene entrambi si siano impegnati molto per vincere).
Non ho visto ieri sera quello con Fini. Come è andata?
beh, a dialettica impeccabili, a contenuti scarsini. Qualche buon colpo di Rutelli (legge elettorale come causa delle alleanze coi partiti estremi, ma Fini ha glissato) hanno parlato un sacco di tempo della vicenda Storace (forse un po' troppo, bastava una staffilata, Rutelli voleva girare il dito nella piaga) sui programmi han parlato molto poco... nel complesso direi meglio Rutelli. Non so come è finita la questione D'Alema che Fini ha sollevato
Lascieranno entrambi lo studio :sofico:
..ok torniamo seri ;)
Io non lo guarderò.
Neanche io, Mimum è il maggiore responsabile di quella conferenza di dichiarazioni di partito e pubblicitaria chiamata TG1.
Su 'Regime' di Marco Travaglio c'è un bel capitolo di 60 pagine su Clemente J. Mimum.
LuVi
Dai...è solo un po presbite :D
ps.nuntencazzà zio
Lucio Virzì
14-03-2006, 12:42
Neanche io, Mimum è il maggiore responsabile di quella conferenza di dichiarazioni di partito e pubblicitaria chiamata TG1.
Su 'Regime' di Marco Travaglio c'è un bel capitolo di 60 pagine su Clemente J. Mimum.
Lo so, condivido, ma spero nell'assoluta invisibilità di Mimun dal punto di vista politico e del rispetto delle regole.
LuVi
Quincy_it
14-03-2006, 12:45
Domanda: dato che stasera non sarò a casa, qualcuno sa se verrà messo a disposizione su Internet oppure si può offrire di metterlo in share con emule/bittorent/rapidshare/...? :help:
Probabilmente ci massacreranno le cosidette per giorni e giorni su questo confronto. Stai certo che faranno servizi in tv e su internet troverai di tutto e di più.
Quincy_it
14-03-2006, 12:48
Chi ne uscira demolita sara' l'Italia.
Mai, in nessun governo, si ha avuto una discrepanza cosi tangibile agli occhi del popolo, che ha portato disgregazione laddove invece dovrebbe esserci una chiara leadership che ridia dignita' e sicurezza all'intero popolo italiano.
Soppesando su una mano la crisi, il precariato, il rischio di finire in un baratro, e dall'altra la nostra leadership scannarsi senza ritegno, si puo solo giungere alla conclusione che l'italiano medio e' sempre piu smarrito e perso tra questi due fuochi.
Purtroppo non posso che quotare.
E' veramente deprimente vedere quali sono le cose che contano davvero per i nostri politici (sx, centro o dx che sia), con tutta una masnada di persone che gli "corrono dietro", credendo ingenuamente che basti votare uno schieramento piuttosto che l'altro per risolvere i problemi dell'Italia quando il marcio c'è da tutte le parti.
E' impossibile , a meno che uno non vada via di testa e si autodemolisca da solo.
Uno esce demolito se c'è un contradittorio cosa che non è ciò che si farà stasera.
Comunque , stasera chi ha più probabilità di sfigurare è il berluscka datp che ho visto prodi più a suo agio nelle domande a risposta libera invece il berluscka non è preparato a ciò visto che fin'ora ha sempre ripetuto meccanicamente il soltio discorso.
generals
14-03-2006, 13:42
D'Alema VS Fini 2
Storace VS Diliberto X
Fini VS Rutelli 1
azz.. quando si dice essere di parte... :D
Cmq lo attendo con ansia questo confronto, secondo me tutti dovrebbero vederlo a prescindere dall'esito per valutare i loro programmi, gli strumenti che intendono utilizzare per attuarli, la loro determinatezza. Non vorrei proprio sentire i soliti slogan, comunista-fascista, colpa dell'euro, colpa dell'11 settembre, ecc. Noi elettori dobbiamo votare sulla base delle proposte e della loro credibilità non in base all'ideologia, dobbiamo guardare le nostre tasche e stabilire chi è in grado di farci effettivamente migliorare economicamente e socialmente. aspetto l'incontro :boxe:
sempreio
14-03-2006, 13:45
Lo so, condivido, ma spero nell'assoluta invisibilità di Mimun dal punto di vista politico e del rispetto delle regole.
LuVi
non sarebbe stato meglio che le domande se le facessero fra di loro senza l' intervento di un giornalista? visto che sono tutti schierati :rolleyes:
sinceramente non credo che Prodi farà una buona figura.
Le sue doti di comunicazione sono abbastanza inferiori a quelle di Silvio (anche se quest'ultimo non è troppo abituato alle regole, a non avere il giornalista genuflesso e il canovaccio preparato).
Fermo restando che gli argomenti, e fatti, sono IMHO a favore di Prodi.
Bisogna vedere se riuscirà a esporli in modo chiaro.
Mi piacerebbe tanto vedere un Fini vs Bertinotti.
Sono credo i due più"tosti" dei due schieramenti, però purtroppo il paese non è ancora pronto a questo, il bipolarismo "vero" è troppo ostacolato dalla rincorsa al centro, e dalla rincorsa all'elettore cattolico, dire.
ziozetti
14-03-2006, 14:03
azz.. quando si dice essere di parte... :D
Guarda che sono della parte che auspicherebbe risultati ben diversi da quanto postato. ;)
Lucio Virzì
14-03-2006, 14:11
Guarda che sono della parte che auspicherebbe risultati ben diversi da quanto postato. ;)
Lo vedi che ti fraintendono?!?!? :D:D
A parte gli scherzi, ziozetti dimostra di saper fare autocritica e di saper riconoscere le debacle, dimostrando indipendenza di giudizio ;)
LuVi
ziozetti
14-03-2006, 14:19
Lo vedi che ti fraintendono?!?!? :D:D
A parte gli scherzi, ziozetti dimostra di saper fare autocritica e di saper riconoscere le debacle, dimostrando indipendenza di giudizio ;)
LuVi
Perché sono tutti comunisti! :D
In effetti non sono stato chiarissimo, dai miei "pronostici" si potrebbe avere una cattiva impressione... :)
generals
14-03-2006, 14:23
allora di parte "interpretativa" degli esiti dei confronti :D
bellissimo il commento di Follini sul confronto di stasera:
"Speriamo non sia a chi la spara più grossa!!!"
bellissimo il commento di Follini sul confronto di stasera:
"Speriamo non sia a chi la spara più grossa!!!"
non ci sarebbe confronto :O
uno dei due è il primatista mondiale :p
Lucio Virzì
14-03-2006, 15:57
Intanto indovinate un po chi è che mette le mani avanti?!?! :asd:
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni36/versoelezioni36/versoelezioni36.html
A Palermo per un comizio elettorale il premier attacca le norme della sfida con Prodi
"Domande impossibili, è una vergogna, saremo costretti a fare le belle statuine"
Berlusconi contro il confronto tv
"Regole da museo delle cere"
Ironia contro il Professore: "Con quella faccia sembra Gambadilegno"
[NDR: MINCHIA CHE ARGOMENTI! :eek: :rolleyes: ]
PALERMO - Vanno tremendamente strette a Silvio Berlusconi le regole fissate per la sfida televisiva con Romano Prodi. "Non sarà un confronto - si è lamentato il premier parlando nel corso di una manifestazione di Forza Italia a Palermo - andremo lì a fare le belle statuine e ognuno di noi dovrà recitare la sua lezioncina". "E' una vergogna - ha continuato - è venuto fuori un incontro a due che dovrebbe tenersi al museo delle cere. Hanno messo un insieme di regole in cui nessuno può rispondere all'altro".
"A questo - ha tuonato ancora il premier - si è ridotta la democrazia italiana. Sono pronto al duello tv ma sarà una comparsata, se uno chiederà una eccezione dovrà alzare la mano come quando a scuola si chiede di andare alla toilette...". Berlusconi ha quindi affondato il suo attacco a Prodi: "Ha smesso di scappare, ha deciso di confrontarsi con me". "Con questo suo faccione - ha poi ironizzato il presidente del Consiglio - Prodi assomiglia secondo me sempre di più a Pietro Gambadilegno".
Altro bersaglio della polemica di Berlusconi, il diessino Luciano Violante. "Per Violante - ha detto il premier rivolto alle circa 15 mila persone presenti in platea - siete un popolo di anormali". Il presidente del Consiglio ha mostrato quindi un lancio di agenzia in cui il capogruppo dei Ds a Montecitorio sosteneva che Forza Italia aveva preferito il Palasport "mentre noi incontriamo la gente a Ballarò (uno dei mercati più popolari di Palermo, ndr), dove ci sono persone normali".
(11 marzo 2006)
LuVi
Odio la mortadella
14-03-2006, 16:21
Intanto indovinate un po chi è che mette le mani avanti?!?! :asd:
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni36/versoelezioni36/versoelezioni36.html
A Palermo per un comizio elettorale il premier attacca le norme della sfida con Prodi
"Domande impossibili, è una vergogna, saremo costretti a fare le belle statuine"
Berlusconi contro il confronto tv
"Regole da museo delle cere"
Ironia contro il Professore: "Con quella faccia sembra Gambadilegno"
[NDR: MINCHIA CHE ARGOMENTI! :eek: :rolleyes: ]
PALERMO - Vanno tremendamente strette a Silvio Berlusconi le regole fissate per la sfida televisiva con Romano Prodi. "Non sarà un confronto - si è lamentato il premier parlando nel corso di una manifestazione di Forza Italia a Palermo - andremo lì a fare le belle statuine e ognuno di noi dovrà recitare la sua lezioncina". "E' una vergogna - ha continuato - è venuto fuori un incontro a due che dovrebbe tenersi al museo delle cere. Hanno messo un insieme di regole in cui nessuno può rispondere all'altro".
"A questo - ha tuonato ancora il premier - si è ridotta la democrazia italiana. Sono pronto al duello tv ma sarà una comparsata, se uno chiederà una eccezione dovrà alzare la mano come quando a scuola si chiede di andare alla toilette...". Berlusconi ha quindi affondato il suo attacco a Prodi: "Ha smesso di scappare, ha deciso di confrontarsi con me". "Con questo suo faccione - ha poi ironizzato il presidente del Consiglio - Prodi assomiglia secondo me sempre di più a Pietro Gambadilegno".
Altro bersaglio della polemica di Berlusconi, il diessino Luciano Violante. "Per Violante - ha detto il premier rivolto alle circa 15 mila persone presenti in platea - siete un popolo di anormali". Il presidente del Consiglio ha mostrato quindi un lancio di agenzia in cui il capogruppo dei Ds a Montecitorio sosteneva che Forza Italia aveva preferito il Palasport "mentre noi incontriamo la gente a Ballarò (uno dei mercati più popolari di Palermo, ndr), dove ci sono persone normali".
(11 marzo 2006)
LuVi
in effetti neanche io sono daccordo con questo modello di intervista, troppo legato agli schemi, avrei preferito un confronto più libero, meno vincolato...così non c'è divertimento :rolleyes:
FabioGreggio
14-03-2006, 16:27
Risibile che Mimun sia un Moderatore.
E' il fratello intelligente di Fede.
Prodi avrà lasciato questa opportunità a Berlusconi che è evidentemente disperato e si poresenterà al confronto avendone un kilo nelle mutande.
Su Vespa moderatore invece potremmo ridere fino a Pasqua.
Con questi presupposti logico pensare che Prodi parte sicuro di se: manco due Pasdaran della destra come questi lo preoccupano.
Tzè
fg
Odio la mortadella
14-03-2006, 16:31
Risibile che Mimun sia un Moderatore.
E' il fratello intelligente di Fede.
Prodi avrà lasciato questa opportunità a Berlusconi che è evidentemente disperato e si poresenterà al confronto avendone un kilo nelle mutande.
Su Vespa moderatore invece potremmo ridere fino a Pasqua.
Con questi presupposti logico pensare che Prodi parte sicuro di se: manco due Pasdaran della destra come questi lo preoccupano.
Tzè
fg
io non la vedo come te...
in quanto a capacità interlocutive il Premier è sicuramente in vantaggio rispetto al leader dell'opposizione nè credo si spaventi di fronte ad esso.
Come avrai notato anche Fini ieri ha messo ko Rutelli che non sapendo cosa dire si arrampicava davvero sugli specchi :mc:
La parte più bella è stata quando Fini ha chiesto che riforme ha apportato la sinistra nelle scorse legislature...e nessuno sapeva rispondere :rotfl:
Lucio Virzì
14-03-2006, 16:32
in effetti neanche io sono daccordo con questo modello di intervista, troppo legato agli schemi, avrei preferito un confronto più libero, meno vincolato...così non c'è divertimento :rolleyes:
Bravo, e per scrivere questo pensiero hai dovuto clonarti? Non potevi scriverlo con il tuo nick originale/originario? :rolleyes:
LuVi
Odio la mortadella
14-03-2006, 16:35
Bravo, e per scrivere questo pensiero hai dovuto clonarti? Non potevi scriverlo con il tuo nick originale/originario? :rolleyes:
LuVi
Non capisco cosa tu voglia dire, potresti spiegarti meglio ? :confused:
FabioGreggio
14-03-2006, 16:38
in quanto a capacità interlocutive il Premier è sicuramente in vantaggio rispetto al leader dell'opposizione nè credo si spaventi di fronte ad esso.
Come avrai notato anche Fini ieri ha messo ko Rutelli che non sapendo cosa dire si arrampicava davvero sugli specchi :mc:
La parte più bella è stata quando Fini ha chiesto che riforme ha apportato la sinistra nelle scorse legislature...e nessuno sapeva rispondere :rotfl:
Non so se hai visto un altro film.
La parte più bella è stata quellsa dove Rutelli ha messo all'angolo Fini sul StorhackerGate.
Fini aveva la faccia da limone ciucciato e succhiava rabbiosamente la mentina con l'espressione che ricordava il crollo di una diga.
Forse non l'hai visto perchè eri andato un attimo al cesso.
fg
pomatone
14-03-2006, 16:39
questo lo dici tu e qualche altro lobotomizzato destroide....il confronto tra rutelli e fini ha fatto pietà, ma ne è uscito vincitore rutelli.
Odio la mortadella
14-03-2006, 16:40
La parte più bella è stata quellsa dove Rutelli ha messo all'angolo Fini sul StorhackerGate.
Fini aveva la faccia da limone ciucciato e succhiava rabbiosamente la mentina con l'espressione che ricordava il crollo di una diga.
fg
eh già invece Rutelli anzichè ciucciare mentine si mangiava la lingua fra i denti... :asd:
Odio la mortadella
14-03-2006, 16:41
questo lo dici tu e qualche altro lobotomizzato destroide....il confronto tra rutelli e fini ha fatto pietà, ma ne è uscito vincitore rutelli.
Si ? dove hai visto il tabellone coi risultati ??? :mbe:
jumpermax
14-03-2006, 16:45
fg
Mmh veramente su quella parte Rutelli avrebbe fatto meglio a non insistere troppo. A qualcuno potrebbe venire in mente che è quanto meno curioso che un caso del genere sia esploso ad un mese dalle elezioni, specie poi se diventa l'argomento preferito dei dibattiti politici. Stessa cosa fece del resto Fini con d'Alema... mi aspetto che i politici non facciano campagna elettorale sulle vicende giudiziare, specialmente visti i precedenti. La parte che Rutelli ha azzeccato bene è stata invece quella sulla riforma elettorale, considerato quanto Fini ha speso in passato sul maggioritario giustificare questo pateracchio studiato a tavolino per rendere il paese ancora meno governabile sarebbe stato difficile... mi stupisce che questo argomento non sia uno dei temi caldi della campagna elettorale.
jumpermax
14-03-2006, 16:46
così difficile accettare che gli altri abbiano un'opinione diversa dalla tua senza per forza dover pensare che siano stupidi o in malafede? :mbe:
FabioGreggio
14-03-2006, 16:46
eh già invece Rutelli anzichè ciucciare mentine si mangiava la lingua fra i denti... :asd:
No ma Rutelli è stato davvero superiore. E non è che mi freghi poi molto perchè a me la Rutella sta anche un po sulle palle, ma Fini dopo lo StarhacherGate era davvero cianotico.
Forse perchè gli hanno già detto cosa sta per essere reso pubblico: parlo della storia di Marazzo e la Trans.
In genere è sempre lampadato il Gianfra, ma ieri sera era cianotiko. Forse non ha avuto nemmeno il tempo di spararsi una....lampada.
Annaspava e masticava saliva come un pensionato. Gli mancava la chiazza di pipì sul bozzo ed era davvero la versione maschile di Rita Levi Montalcini. Secondo me non vedeva l'ora che finisse il torkio di Rutelli: ha rigirato per un ora il coltello nella piaga con un cinismo mika da ridere.
Poteva risprmiarsi un pò. Fini ne è uscito completamente sderenato.
Ad un certo punto mi è sembrato perfino che dalla rabbia avesse un okkio che mandava ffanculo l'altro.
fg
Odio la mortadella
14-03-2006, 16:50
No ma Rutelli è stato davvero superiore. E non è che mi freghi poi molto perchè a me la Rutella sta anche un po sulle palle, ma Fini dopo lo StarhacherGate era davvero cianotico.
Forse perchè gli hanno già detto cosa sta per essere reso pubblico: parlo della storia di Marazzo e la Trans.
In genere è sempre lampadato il Gianfra, ma ieri sera era cianotiko. Forse non ha avuto nemmeno il tempo di spararsi una....lampada.
Annaspava e masticava saliva come un pensionato. Gli mancava la chiazza di pipì sul bozzo ed era davvero la versione maschile di Rita Levi Montalcini. Secondo me non vedeva l'ora che finisse il torkio di Rutelli: ha rigirato per un ora il coltello nella piaga con un cinismo mika da ridere.
Ad un certo punto mi è sembrato perfino che dalla rabbia avesse un okkio che mandava ffanculo l'altro.
fg
mi hai fatto scompisciare dalle risate colla tua descrizione :rotfl: anche se a me non è sembrato proprio così...anzi...
qual'è la storia di marrazzo e la trans ?
ma parli di marrazzo il presidente della regione lazio ? :eek:
e la trans chi è ? luxuria ?
pomatone
14-03-2006, 16:50
così difficile accettare che gli altri abbiano un'opinione diversa dalla tua senza per forza dover pensare che siano stupidi o in malafede? :mbe:
perdonami ma uno con un nick ed un avatar come quello non può non essere in malafede ;)
jumpermax
14-03-2006, 16:51
fg
spero davvero che a qualcuno non venga in mente di fare campagna elettorale su questa spazzatura. Già Rutelli ci ha insistito troppo... Berlusconi non aspetta altro che questo.
jumpermax
14-03-2006, 16:53
perdonami ma uno con un nick ed un avatar come quello non può non essere in malafede ;)
a)proprio visto nik ed avatar più che rispondere rischiando un richiamo meglio se segnali
b)quei giochini di nik e avatar divertono solo se la gente ci casca
c)per dare addosso ad uno che pare messo li per non aspettare altro hai dato addosso a tutto lo schieramento. Il prossimo di destra che arriva, legge se la prende con te perchè si sente offeso e parte il flame. Finite sospesi in 2 e il clone di turno non ci ha rimesso niente... ;)
mi hai fatto scompisciare dalle risate colla tua descrizione :rotfl: anche se a me non è sembrato proprio così...anzi...
qual'è la storia di marrazzo e la trans ?
ma parli di marrazzo il presidente della regione lazio ? :eek:
e la trans chi è ? luxuria ?
ehm, c'è un thread che parla dello scandalo storace... dagli un occhio ;)
p.s.
di chi sei il clone? oppure, sei capitato casualmente su hwupgrade e ti sei fiondato a parlare nella sezione più "calda" di tutto il forum, soprattutto, con un nick del genere? :D
p.p.s.
luvi spiegaglielo te come si fa un clone dai :D ;)
Lucio Virzì
14-03-2006, 16:56
fg
LOL! :D Peccato, me lo sono perso! :D:D Ero al cinema, pensa te! :D
a)proprio visto nik ed avatar più che rispondere rischiando un richiamo meglio se segnali
c)per dare addosso ad uno che pare messo li per non aspettare altro hai dato addosso a tutto lo schieramento. Il prossimo di destra che arriva, legge se la prende con te perchè si sente offeso e parte il flame. Finite sospesi in 2 e il clone di turno non ci ha rimesso niente... ;)
Si, va beh, ho strasegnalato, però se non interviene nessuno è ovvio che prima o poi con questo giochino ci scatta la vittima innocente.. non è giusto che sia così, ci vuole più controllo in questo periodo così caldo!
LuVi
FabioGreggio
14-03-2006, 16:58
spero davvero che a qualcuno non venga in mente di fare campagna elettorale su questa spazzatura. Già Rutelli ci ha insistito troppo... Berlusconi non aspetta altro che questo.
Quoto.
Effettivamente Rutelli ha insisto almeno un millesimo di quanto Berlusconi abbia insistito con Unipol.
Poi i suoi assistenti gli hanno ricordato che ha assicurato presso Unipol:
4000 dipendenti Mediaset
Il parco auto privato
Il parco auto dei figli Piersilvy e mary
e perfino la moglie Veronica,
così ha pensato bene di mettere tutto a tacere di colpo. :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Veramente troppo.
Spero si parli di programmi:
delle duecentocinquanta pagine di quello dell'Unione firmato da tutti i leaders
e di quello di quettro pagine di Silvio, firmato e presentato solo da lui. :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
fg
Odio la mortadella
14-03-2006, 16:59
ehm, c'è un thread che parla dello scandalo storace... dagli un occhio ;)
p.s.
di chi sei il clone? oppure, sei capitato casualmente su hwupgrade e ti sei fiondato a parlare nella sezione più "calda" di tutto il forum, soprattutto, con un nick del genere? :D
p.p.s.
scusatemi...sono nuovo, devo ancora orientarmi :p
andrò a leggere la discussione che mi hai segnalato, grazie ;)
scusami sei la seconda persona che mi parla di clone...ma cosa volete dire ? non capisco, ho infranto qualche regola ? mi sembra di aver letto il regolamento in tutti i suoi punti, quindi non so, se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa e provvedo a contattare un amministratore di questo spazio per gli opportuni chiarimenti.
cmq se posso esprimere un mio pensiero su storace, per me è solo una povera vittima, così come rutelli si è scusato dei suoi pregiudizi su craxi di qualche anno fa, lo farà anche su storace fra qualche tempo.
pomatone
14-03-2006, 16:59
c'hai ragione......ci so cascato, il lobotomizzato però non era riferito a tutti quelli di destra, ma a quelli di destra come lui. cmq se ho sbagliato e ho dato fastidio a qualcuno ne pagherò le conseguenze senza alcun problema. :)
jumpermax
14-03-2006, 17:00
Si, va beh, ho strasegnalato, però se non interviene nessuno è ovvio che prima o poi con questo giochino ci scatta la vittima innocente.. non è giusto che sia così, ci vuole più controllo in questo periodo così caldo!
LuVi
Sai bene che è un servizio "best effort" per giunta gratuito. Se non ci stanno dietro, chi può dia una mano... ;)
Lucio Virzì
14-03-2006, 17:04
Non sò più pratico... sò anni ormai... aaaanni :D
Però un primo suggerimento potrebbe essere quello di fare qualche post tennico per una settimanella :D:D
LuVi
jumpermax
14-03-2006, 17:11
Quoto.
Effettivamente Rutelli ha insisto almeno un millesimo di quanto Berlusconi abbia insistito con Unipol.
Poi i suoi assistenti gli hanno ricordato che ha assicurato presso Unipol:
4000 dipendenti Mediaset
Il parco auto privato
Il parco auto dei figli Piersilvy e mary
e perfino la moglie Veronica,
così ha pensato bene di mettere tutto a tacere di colpo. :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Veramente troppo.
Spero si parli di programmi:
delle duecentocinquanta pagine di quello dell'Unione firmato da tutti i leaders
e di quello di quettro pagine di Silvio, firmato e presentato solo da lui. :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
fg
Greggio il discorso non è sui massimi sistemi e su cosa sia giusto o sbagliato in senso etico. Il discorso è pratico
a)Berlusconi è in svantaggio: chi è in svantaggio fa di tutto per recuperare, tenta ogni carta ogni azzardo, tanto non ha niente da perdere. Chi è davanti punta ad arrivare tranquillo alle elezioni
b)Sinistra e destra su questioni giudiziarie non sono speculari: a destra c'è molta più diffidenza che a sinistra verso la magistratura. A sinistra poi del primato morale si è fatta una bandiera.
c)la vicenda unipol è scoppiata più di un mese fa e non nella parte finale della campagna elettorale. Tempi e dinamica dell'indagine suggerirebbero che forse non è il caso di cavalcare troppo questo tema che rischia di trasformarsi in un autogol clamoroso.
a che ora inizia esattamente? 21, 21:15 o quando? su che canale?
grazie
a che ora inizia esattamente? 21, 21:15 o quando? su che canale?
grazie
Basta leggere le prime righe del primo post.
ah ok dalle 21, spero inizi un po' + tardi xkè son ancora al lavoro :(
da parte mia penso che prodi non riuscirà a tener testa a berlusconi neanche con le regole ferree del dibattito: berlusconi è troppo bravo a parlare
considerando anche chi "pilota" il dibattito...
da parte mia alle 21 vado a mangiarmi una pizza con gli amici, e faccio a meno di perdere 2 anni di vita facendomi venire un'ulcera su quello che sentirei :D
Odio la mortadella
14-03-2006, 18:45
da parte mia penso che prodi non riuscirà a tener testa a berlusconi neanche con le regole ferree del dibattito: berlusconi è troppo bravo a parlare
considerando anche chi "pilota" il dibattito...
da parte mia alle 21 vado a mangiarmi una pizza con gli amici, e faccio a meno di perdere 2 anni di vita facendomi venire un'ulcera su quello che sentirei :D
quoto
faccio lo stesso anche io...esco con la mia girl e vado a cena fuori, francamente quello spettacolino se lo godranno gli altri... :doh:
majin mixxi
14-03-2006, 21:08
ma non doveva essere alle 21? :confused:
Xalexalex
14-03-2006, 21:11
Bah inizierà fra poco...
Cmq è in streaminq qui:-> http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,News^2041,00.html
Magari lo guardiamo via PC e dibattiamo in diretta su questo post...
Yauz,
Alex
P.S. Il Berlusca ha pooooche speranze...
Sinclair63
14-03-2006, 21:18
Ci siamo
ma non doveva essere alle 21? :confused:
Striscia alle 21 non è ancora finito. ;)
Striscia alle 21 non è ancora finito. ;)
striscia finisce ad orari assurdi , più che altro è unabrutta piega che hanno pres otutte le tv , basta vedere su rai 1 ache ora finiscono di dare i pacchi , reali e metaforici .
Ho cominciato a vederlo controvoglia, ho sentito Prodi che ha detto che quando c'era lui al governo le tasse le pagavano TUTTI, ho spento e mi sono messo al PC.
non lo fermano piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù:D:D:D
Chicco#32
14-03-2006, 21:23
non cambierà mai....parla sputtanando l'avversario senza parlare di cose concrete...e già tende a fare i comizi....
:rolleyes:
sgarrato alla prima risposta :nonsifa: :banned:
non lo fermano piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù:D:D:D
Con queste premesse, finisce male :fagiano:
Sinclair63
14-03-2006, 21:24
E' uscito fuori tempo 20 secondi :D
majin mixxi
14-03-2006, 21:24
il Silvio mi pare piu' aggressivo,se foss un incontro di boxe il primo round andrebbe a lui sicuramente
majin mixxi
14-03-2006, 21:25
1
<Straker>
14-03-2006, 21:26
il Silvio mi pare piu' aggressivo,se foss un incontro di boxe il primo round andrebbe a lui sicuramente
A me invece ilvio pare molto sulla difensiva. Usa sempre gli stessi colpi :D
va spesso OT però per cui per ora per me sta andando meglio Prodi
1
no 2, a mimun dovrebebro dargli un martello e darl oi ntesta al berlusca per ricordargli che il tempo è scaduto :D
ecco cosa odio di Berlusconi... parla SOLO per sputtanare l'avversario... :rolleyes:
Novatuss
14-03-2006, 21:28
ma mica che non si potevano portare dietro fogliame e carte varie? io vedo pure le penne...che "manco quelle sarebbero state ammesse" :confused: bah...
ecco cosa odio di Berlusconi... parla SOLO per sputtanare l'avversario... :rolleyes:
Oddio, è stata la politica del centro sinistra per 5 anni eh!
<Straker>
Mancanza di idee e progetti :O
:asd:
a fine puntata i 2 leaders si ritroverranno un gran torcicollo... :D
majin mixxi
ma mica che non si potevano portare dietro folgiame e carte varie? io vedo pure le penne...che "manco quelle sarebbero state ammesse" :confused: bah...
è materiale neutro fornito dalla Rai
Mitico, ha tirato fuori i comunisti alla prima domanda :D
<Straker>
14-03-2006, 21:29
Ma secondo voi Berlusconi usa Toppik? :asd:
prodi è un pò imballato, ma si difende bene, naturalmente silvio va sempre oltre il tempo :D gli 10 min toccheranno a romano :D
luigiaratamigi
14-03-2006, 21:30
Uno parla di programmi, di problemi del paese e di possibili soluzioni.
L'altro parla dall'avversario.
As usual.
marKolino
stanno parlando di Bolzano :D
Sinclair63
prodi è un pò imballato, ma si difende bene, naturalmente silvio va sempre oltre il tempo :D gli 10 min toccheranno a romano :D
Alla fine credo che prodi dovrà recuparare più di 1 ora :D
As usual.
stavo pensando la stessa cosa
Novatuss
14-03-2006, 21:34
As usual.
Vero :doh: Prodi propone, Silvio rievoca i vecchi tempi... sta nettamente sulla difensiva.
Chicco#32
14-03-2006, 21:34
qualcuno chiede a Silvio come intende risolvere i problemi dell'italia? mi sembra che sta spendendo il suo tempo solo per sparlare dei "comunisti"...
:mbe:
Sinclair63
14-03-2006, 21:35
qualcuno chiede a Silvio come intende risolvere i problemi dell'italia? mi sembra che sta spendendo il suo tempo solo per sparlare dei "comunisti"...
Niente di nuovo quindi...
Niente di nuovo quindi...
anche pegio del solito
rattopazzo
14-03-2006, 21:38
Sarei curioso di sapere cosa scrive il Berlusca.
mt_iceman
14-03-2006, 21:41
a me sto confronto televisivo mi sembra una cazzata paurosa.
Sinclair63
14-03-2006, 21:42
Le solite stronxate di quello che ha fatto bla bla bla :muro:
Chicco#32
14-03-2006, 21:42
ma secondo lui la gente ha le fette di prosciutto davanti agli occhi? sta raccontando un sacco di belle favole, peccato che quando si esce dalla porta di casa la realtà di questi ultimi 5 anni sia ben diversa....
e daje a sputare sull'avversario....
Lucio Virzì
14-03-2006, 21:43
C.V.D. Non ha nulla da dire in merito al programma futuro, esordisce con le solite panzane ed attaccando Prodi, ruba secondi ad ogni intervento, facendo finta di non leggere.
Invotabile.
LuVi
majin mixxi
14-03-2006, 21:43
ma non riesce a parlare senza scarabocchiare il foglio? :mbe:
Thunderfox
14-03-2006, 21:44
troppo moscio sto "faccia a faccia"
a me sto confronto televisivo mi sembra una cazzata paurosa.
Sì... è quasi grottesco nella sua "gingillosità"! :D
Chicco#32
14-03-2006, 21:45
Sarei curioso di sapere cosa scrive il Berlusca.
è una mossa psicologica consigliatagli da qualcuno....sembra che così lavora....è come quando in ufficio fai finta di lavorare digitando sulla tastiera ed invece si chatta...
:D
Sinclair63
14-03-2006, 21:46
è una mossa psicologica consigliatagli da qualcuno....sembra che così lavora....è come quando in ufficio fai finta di lavorare digitando sulla tastiera ed invece si chatta...
è una mossa psicologica consigliatagli da qualcuno....sembra che così lavora....
abile mossa di "marketing"... ;)
ps: QUALCUNO DIA DA BERE A PRODIIII!!! :sofico:
... fa venire la bocca secca pure a me!... :stordita:
Ma Prodi balbetta da sempre o solo stasera?! :asd:
trapanator
14-03-2006, 21:48
MANDIAMOLI A SPACCARE PIETRE !!!
VERGOGNATEVI !!! (non voi :D )
questa risposta di Prodi sulla immigrazione vabene nel modo della fantasia, mica per la realtà.
che pagliaccio Prodi, che pagliaccio, scende sempre giù dal fico fiorone.
Ma cosa sta dicendo? Incolla parole una dietro l'altra..balbetta..e questo dovrebbe andare al governo? ma dio santo..meglio bertinotti, dalema o fassino.
Prodi no cavolo...ma proprio no :cry:
ripete a pappagalo per 30 secondi le parole del presidente del consiglio :blablabla:
"La politica di immagrazione fà parte della nostra strategia" ma doooooooove? :rolleyes:
abile mossa di "marketing"... ;)mette in soggezione l'avversario .
ps: QUALCUNO DIA DA BERE A PRODIIII!!! :sofico:
... fa venire la bocca secca pure a me!... :stordita:
Minchia davvero... anche senza ascoltare le parole, ma semplicemente tono e postura, Berlusconi se lo mangia...
ma non riesce a parlare senza scarabocchiare il foglio? :mbe:
a me sembra che lo faccia x non guardare in faccia nessuno quando parla.
Ma scusate prrrrrrrodi cosa stà proponendo??????
Un piffero pure lui!!!!
Ma cosa sta dicendo? Incolla parole una dietro l'altra..balbetta..e questo dovrebbe andare al governo? ma dio santo..meglio bertinotti, dalema o fassino.
ripete a pappagalo per 30 secondi le parole del presidente del consiglio :blablabla:
"La politica di immagrazione fà parte della nostra strategia" ma doooooooove? :rolleyes:
Quoto!
Ma Prodi balbetta da sempre o solo stasera?! :asd:
è emozionato o è talmente stordito che a un certo punto di quello che dice capisce di aver sbagliato in pieno a cominciare il discorso.
"opere pubbliche che NOI abbiamo cominciato e INIZIATO" ma dove? ma questo stasera ha bevuto e pure di brutto
Il discorso TAV da parte di Prodi e' un implicito invito a sospendere a tempo inderterminato il tutto.
....
edita la prima parte, per favore
è emozionato o è talmente stordito che a un certo punto di quello che dice capisce di aver sbagliato in pieno a cominciare il discorso.
"opere pubbliche che NOI abbiamo cominciato e INIZIATO" ma dove? ma questo stasera ha bevuto e pure di brutto
Aggiornatemi voi.. mi han già scocciato! :mc:
mt_iceman
14-03-2006, 21:53
ma sto qui non è un confronto. mi sembra un'interrogazione scolastica. patetico.
Chicco#32
mai detto che è perfetto, sicuramente però è il male minore....se lui balbetta l'altro s'è incantato da qualche mese....dice sempre le stesse cose...poooortobellooooo...poooooortobelloooo... :D
Thunderfox
Prodi non è il più adatto a parlare delle opere pubbliche........visto che la sinistra si è scagliata subito contro a quelle iniziate dall'attuale Governo
le ha anche dette :muro:
*sasha ITALIA*
14-03-2006, 21:54
Prodi mi dà un senso di pacatezza e sicurezza, il B. mi dà solo fastidio :D
Comunque chiaramente entrambi a parole sono tanto bravi.. poi i fatti li vediamo tutti. Il Bello (o brutto) è che il B. è solo in grado di dare colpa ai governi precedenti mentre P. a volte davanti ai dati del B. non è in grado di reggere il confronto
Chicco#32
14-03-2006, 21:55
Prodi non è il più adatto a parlare delle opere pubbliche........visto che la sinistra si è scagliata subito contro a quelle iniziate dall'attuale Governo
io so che sono solo contro il ponte sullo stretto e a ragione....li c'è gente che non ha ancora ne luce ne acqua nelle case, la sicilia non ha una rete ferroviaria e loro che fanno? il ponte?
:doh:
mai detto che è perfetto, sicuramente però è il male minore....se lui balbetta l'altro s'è incantato da qualche mese....dice sempre le stesse cose...poooortobellooooo...poooooortobelloooo... :D
La politica è anche dialettica (visto che molti qui attaccano il "tecnicismo berlusconiano"): e stasera sulla dialettica Prodi ne prende di santa ragione! ;) Dovevano mandare D'Alema o Fassino!
Berlusconi pero' e forte : la sinistra non andra' mai al potere, e se dovesse andare al potere sara' un disastro :D
ecco le parole chiave di prodi:
"serietà" "strategia" "fatti concreti" "quadro completo" ma ma ma...o sarò rimbambito da sempre io...ma qualcuno riesce a capire prodi nei suoi collage di parole e faccine contenuti di risposte? :wtf:
azzarola praticamente secondo Prodi loro hanno cominciato la TAV..il ponte..il mose..etc..etc..etc..
loro sono stati super oraganizzati sull'immigrazione...
:wtf:
assurdo veramente :mbe:
"La politica di immagrazione fà parte della nostra strategia" ma doooooooove? :rolleyes:mi hanno ripreso per una mortadella ;)
luigiaratamigi
14-03-2006, 21:56
"..la sinistra è fatta di Centri Civili...ehm...Civici..."
Xalexalex
Messo malaccio il Berluskino.. :D
Niente proposte, niente argomentazioni concrete...
E dice sempre le stesse cose...
Un 2 sicuro!!!
Quoto il martelleto a Mimun, per fermare il nanetto quando va in tilt...
zerothehero
Alcune considerazioni generali:
-Quel cronometro è angosciante :fagiano: ..mi pare eccessivo.
Troppo poco tempo per rispondere in modo organico e completo.
-Confronto "noiosetto" e troppo asettico...c'era davvero bisogno di questa pletora di regolette "da asilo"? :confused:
-Dico dopo chi per me ha vinto..ancora è presto.
Ma scusate prrrrrrrodi cosa stà proponendo??????
Un piffero pure lui!!!!
Ti sbagli, prodi sta facendo un figurone a mio parere , propone e spiega nel concreto.
Novatuss
14-03-2006, 21:57
hahahahhaha "ma cos'ha fatto in 5 anni invece di parlare di cos'ha ereditato dall'opposizione?" :D :sofico: quando ci vuole ci vuole...
Chicco#32
14-03-2006, 21:57
che avete fatto per 5 anni? solo le leggi personali? avete ereditato tutto dalla sinistra cattiva?
hehehehe....colpito e affondato.... :D
<Straker>
14-03-2006, 21:58
Bello questo intervento di Prodi.
"Le opere pubbliche non si fanno contro la popolazione".
Bravo :)
Grande errore della giunta regionale di Ghigo in Piemonte, con la tav.
Ghigo che infatti ha perso le elezioni ;)
radiovoice
14-03-2006, 21:58
"tornerà indietro a Garibaldi...".... hahaha
Gran Prodi stasera.
illvio sa solo dire "che demagogia" "che frottole" ecc ecc
sono quasi all'insulto fra un pò si menano :cool:
che avete fatto per 5 anni? solo le leggi personali? avete ereditato tutto dalla sinistra cattiva?
hehehehe....colpito e affondato.... :D
Ancora con le leggi personale? :mc: :mc: :mc: Del condono non parla Prodi? :what: :mbe:
:doh: Forse è meglio di no, visto che han condonato anche loro!! :asd: :asd:: :read: :mc:
"..la sinistra è fatta di Centri Civili...ehm...Civici..."
"..la sinistra è fatta di Centri Civili...ehm...Civici...ehm...Sociali"
(per completezza)
Thunderfox
14-03-2006, 21:59
io so che sono solo contro il ponte sullo stretto e a ragione....li c'è gente che non ha ancora ne luce ne acqua nelle case, la sicilia non ha una rete ferroviaria e loro che fanno? il ponte?
:doh:
e si perchè hanno avuto da dire solo sul ponte..... :sofico:
ora hanno fatto una domanda leggera per riprendere fiato :)
Chicco#32
14-03-2006, 21:59
sta facendo un ritratto delle donne pauroso!!!!
:eek:
secondo me le femministe glielo tagliano....
AHAHHAHAHAHAHAH
"le opere pubbliche non si fanno contro la popolazione"
giusto, via la TAV perchè la Val di Susa è contro, via gli inceneritori perchè potrebbero creare fumi vicino ad abitazioni, nessuno vuole niente giusto non facciamo niente.
Niente raccolta differenziata oléééééééé
nauseante
Berlusconi potrà dar fastidio a molti (motivo? boh); il paese non ha bisogno di pacatezza..di apparenza..di simpatia..ha bisogno sul serio di gente che vuole lavorare.
45 nuove commissioni.....Prodi è fuori....oléééééé dentro parenti amici e chi paga? noi.
Bello questo intervento di Prodi.
"Le opere pubbliche non si fanno contro la popolazione".
Bravo :)
Grande errore della giunta regionale di Ghigo in Piemonte, con la tav.
Ghigo che infatti ha perso le elezioni ;)
Bello? :mbe: Scusa per una protesta di 1000 persone fermi tutto? :eek: Se aspetti di avere il consenso di tutta la popolazione... fra 100 anni siamo ancora fermi qui!
"quante donne porta al governo?" :mbe:
Ma che razzo di domande sono?!?!... non sono questi i problemi dell'Italia!!! :cry:
Spero che chiunque vinca porti persone in grado di lavorare bene, indipendentemente dal sesso! :muro:
sta facendo un ritratto delle donne pauroso!!!!
:eek:
secondo me le femministe glielo tagliano....
:asd: e si a sto giro Silvio parlerà con la vocina da castrato :asd:
Xalexalex
14-03-2006, 22:01
Ahhhh...
Si è bruciato tutte le donne d'Italia...
"Poche donne sarebbero disposte a lasciare casa 5 volte alla settimana per venire al governo"..
:rotfl: :rotfl:
"quante donne porta al governo?" :mbe:
Ma che razzo di domande sono?!?!... non sono questi i problemi dell'Italia!!! :cry:
Spero che chiunque vinca porti persone in grado di lavorare bene, indipendentemente dal sesso! :muro:
quoto e aggiunto
indipendemente dalla simpatia o meno che possa suscitare in pubblico
Xalexalex
14-03-2006, 22:01
:asd: e si a sto giro Silvio parlerà con la vocina da castrato :asd:
Veero!
non riesco a capire chi critica prodi per non essere uno show-man come berlusconi
ma è su questo che ci si basa per giudicare un politico? io direi di guardare i fatti, questi confronti servono solo per la campagna elettorale
xche senno ditemelo che voto fiorello :stordita:
pomatone
14-03-2006, 22:03
ottimo prodi, per ora è in vantaggio
majin mixxi
14-03-2006, 22:04
non riesco a capire chi critica prodi per non essere uno show-man come berlusconi
ma è su questo che ci si basa per giudicare un politico? io direi di guardare i fatti, questi confronti servono solo per la campagna elettorale
ognuno ha le sue priorità :D
dantes76
14-03-2006, 22:05
ci starebbe bene na domandina sul decreto urbani...
show-man?
no mi hai frainteso, Prodi fà fatica a dire una frase di senso compiuto, boh quando parla sembra un discorso di Miss universo: "pace nel mondo, gioia alle famiglie, soldi per tutti, etc.."
tutto qui, Fassino/Bertinotti/Dalema avrebbè fatto nettamente una figura più decente di quella che sta facendo Prodi.
l'istat ha dirigenti di sinistra :O
Chicco#32
AHAHHAHAHAHAHAH
"le opere pubbliche non si fanno contro la popolazione"
giusto, via la TAV perchè la Val di Susa è contro, via gli inceneritori perchè potrebbero creare fumi vicino ad abitazioni, nessuno vuole niente giusto non facciamo niente.
Niente raccolta differenziata oléééééééé
nauseante
Berlusconi potrà dar fastidio a molti (motivo? boh); il paese non ha bisogno di pacatezza..di apparenza..di simpatia..ha bisogno sul serio di gente che vuole lavorare.
45 nuove commissioni.....Prodi è fuori....oléééééé dentro parenti amici e chi paga? noi.
ti rispondo alla berlusca...non distorcere la realtà , non si fanno contro lla popolazione non significa che non si fanno, ma che si fanno trovando un accordo con la popolazione e non mandando a caricare anziani di 80 anni che dormono in una tenda....
ma in vantaggio de che??????
<Straker>
Bello? :mbe: Scusa per una protesta di 1000 persone fermi tutto? :eek: Se aspetti di avere il consenso di tutta la popolazione... fra 100 anni siamo ancora fermi qui!
Il consenso si guadagna evitando di imporre le scelte dall'alto ai cittadini-sudditi.
Io personalmente sono pro-tav, ma non dimentichiamo che quell'opera avra' un impatto fortissimo sul territorio dove abitano quelle persone. Quindi anche le loro istanze devono essere ascoltate.
Ghigo e' caduto anche perche' non hai mai organizzato nessun tavolo in cui discutere dell'opera con le popolazioni locali.
Chicco#32
14-03-2006, 22:06
altro affondo di Prodi....HAHAHAHA....spero si possa parlare delle cose da fare!
dantes76
14-03-2006, 22:06
sta prendendo tempo prodi...brrrr
dantes76
14-03-2006, 22:07
questo giro di prodi lasciamolo stare....
ti rispondo alla berlusca...non distorcere la realtà , non si fanno contro lla popolazione non significa che non si fanno, ma che si fanno trovando un accordo con la popolazione e non mandando a caricare anziani di 80 anni che dormono in una tenda....
chiaro, spostiamo la tav dalla val di susa a dove? troviamo un accordo dai...e passeranno altri 50 anni e finirà nel dimenticatoio
Come non quotare.
E poi dicono che la TV non può influenzare il voto...
dantes76
14-03-2006, 22:07
ecco una bella domanda^__^
Chicco#32
14-03-2006, 22:08
chiaro, spostiamo la tav dalla val di susa a dove? troviamo un accordo dai...e passeranno altri 50 anni e finirà nel dimenticatoio
non meriti neppure una risposta, menti sanpendo di "mentina"
berlusca fa scuola.... ;)
scusate sono decisamente tardo.
Qualcuno potrebbe dirmi il significato della risposta di Prodi? in concreto cosa sta dicendo?
<Straker>
14-03-2006, 22:10
"accordo con la popolazione" non vuol dire spostarla o non farla o farla cadere nel dimenticatoio. Vuol dire prendere tutte le misure necessarie affinche' l'opera sia fatta col minor disagio possibile per chi abita nei posti dove si lavora. E rassicurare la popolazione.
Vorrei vedere te, se un giorno qualcuno arriva a casa tua e inizia a dire "oggi buttiamo giu' 'sto muro perche' e' nell'interesse generale". Forse anche a te girerebbero gli zebedei, e pretenderesti almeno delle spiegazioni e delle rassicurazioni. ;)
Sinclair63
14-03-2006, 22:10
Grande intervento di prodi sulla scuola... ;)
Chicco#32
14-03-2006, 22:11
scusate sono decisamente tardo.
Qualcuno potrebbe dirmi il significato della risposta di Prodi? in concreto cosa sta dicendo?
tranquillo....poi te lo spiega berlusconi...se vuoi te lo anticipo:
i comunisti insultano ed offendono
luigiaratamigi
14-03-2006, 22:11
Ora ci starebbe bene quella domandina che fece De Bortoli circa un mese e 1/2 fa (sperando non glissi nuovamente):
"Presidente, le logge massoniche hanno ancora influenza oggi in Italia?"
Reinizia col Pessimismo Catastrofismo... :doh:
"accordo con la popolazione" non vuol dire spostarla o non farla o farla cadere nel dimenticatoio. Vuol dire prendere tutte le misure necessarie affinche' l'opera sia fatta col minor disagio possibile per chi abita nei posti dove si lavora. E rassicurare la popolazione.
Vorrei vedere te, se un giorno qualcuno arriva a casa tua e inizia a dire "oggi buttiamo giu' 'sto muro perche' e' nell'interesse generale". Forse anche a te girerebbero gli zebedei, e pretenderesti almeno delle spiegazioni e delle rassicurazioni. ;)
non mi pare abbiano fretta, però se mai si comincia mai si finisce no?
qualcuno seriamente mi dice cosa vuol dire l'ultima risposta che ha dato Prodi? non riesco a capire
dantes76
14-03-2006, 22:12
no no , ma che cacchio...prodi ha 2000 dati da snocciolare...e invece ..ma non si poteva candidare Cacciari ?
Sinclair63
14-03-2006, 22:12
Il berlusca non fa altro se non quello che fa da sempre, sciorinare tutto quello che ha fatto il suo governo.... :muro:
<Straker>
14-03-2006, 22:13
non mi pare abbiano fretta, però se mai si comincia mai si finisce no?
Ne parliamo fra due mesi tranquillo, cosi' vedrai la sinistra (Bresso) al lavoro "vero" :D
;)
dantes76
14-03-2006, 22:13
Il berlusca non fa altro se non quello che fa da sempre, sciorinare tutto quello che ha fatto il suo governo....:bla:
ha una dialettica maggiore..snocciola dati e prodi deve rincorrere -_-
Notare come Berlusconi porta avanti il discorso enumerando FATTI,
al contrario di Prodi che ce la vuole ancora raccontare solo con
le chiacchiere..... il solito politichese
Beelzebub
14-03-2006, 22:14
Reinizia col Pessimismo Catastrofismo... :doh:
Oddio, PRodi che invita allo "sforzo comune" mi fa un pò ridere eh... :D
Comunque Berlusconi IMHO ha dei seri problemi a livello espositivo... fatica come una bestia a riassumere i concetti nel tempo massimo concessogli... :mbe:
Come non quotare!! :)
Porta avanti ossessivamente numeri...
Finalmente glielo ha detto, l'esplicito "non mi rida in faccia" non posso far altro che quotarlo. Un punto per Prodino. :D
rattopazzo
14-03-2006, 22:15
Come sono carini.
Guardate come si spalano merda a vicenda
come al solito....bah
Sinclair63
14-03-2006, 22:16
Azz mo viene il bello, il conflitto di interessi :D
già, è preoccupante questa cosa.
una marea di chiacchere senza FATTI usa solo parole e parole parole etc..bhua..inutile star qui a cercar di capire Prodi cosa stia dicendo, uno sbrodolamento di parole inutili.
Meglio guardare l'inter :D
dantes76
14-03-2006, 22:16
ecco domanda sul conflitto di interessi.. :D
ok non esiste il conflitto di interessi...
majin mixxi
14-03-2006, 22:17
senza quel cronometro il tizio di arcore sarebbe stato logorroico
Sinclair63
Mediaset una tv equilibrata :rotfl:
majin mixxi
già, è preoccupante questa cosa.
una marea di chiacchere senza FATTI usa solo parole e parole parole etc..bhua..inutile star qui a cercar di capire Prodi cosa stia dicendo, uno sbrodolamento di parole inutili.
Meglio guardare l'inter :D
ci avrei giurato che eri interista :D
Chicco#32
più che fatti FAVOLE....ma dai, di quello che dice non esiste nulla, s'iventa tutto di sana pianta....altro che benessere....lui ed i figli forse....
Xalexalex
A me sembra che il Berlusca enumeri soltanto... numeri..
Ma se li è studiati a memoria???
E comunque non c'è paragone a concretezza tra Prodi e Berlusconi...
dantes76
14-03-2006, 22:18
ah ecco il vero conflitto di interesse.... ok un punto a prodi :D
centinaia di miliardi di euro... asdasdasd
Beelzebub
14-03-2006, 22:18
Berlusconi: Mediaset non ha mai attaccato la sinistra...
Ma il TG4 e StudioAperto (che è ancor peggio di Fede, badate bene) non vanno in onda su reti Mediaset? :confused:
:sofico:
Quincy_it
14-03-2006, 22:19
Come sono carini.
Guardate come si spalano merda a vicenda
come al solito....bah
Già.
E quel mio piccolo barlume di speranza di vedere un confronto civile, maturo, tra due uomini che rappresentano/dovranno rappresentare il nostro Paese si è spento del tutto..
ma sta giocando a battaglia navale il p.d.c?
continua scarabocchiare a tirare righe mettere punti.... :confused: :confused:
cmq palloso questo confronto, aveva detto bene fini ierisera...
dantes76
14-03-2006, 22:19
ma perche prodi gira sempre attorno :mad:
ci avrei giurato che eri interista :D
tutto ma non interista né :O
ok che Prodi mi fà ridere, ma pure interista e no eh! :D
ma perche prodi gira sempre attorno :mad:
perchè è quello che ha sempre fatto e purtroppo non è capace di far altro, a differenza di altri suoi colleghi.
luigiaratamigi
14-03-2006, 22:22
"...Mediaset è equilibrata...."
SAPEVATELO SU RIEDUCATIONAL CHANNEL!!!!!!
Beelzebub
ma sta giocando a battaglia navale il p.d.c?
continua scarabocchiare a tirare righe mettere punti.... :confused: :confused:
cmq palloso questo confronto, aveva detto bene fini ierisera...
Si scrive domande e risposte e poi spunta i punti che ha affrontato man mano durante il discorso. ;)
*sasha ITALIA*
ho visto Prodi molto in difficoltà nel discorso sulla riforma della scuola
AAAARGH sono rientrato adesso :mad:
non ho letto niente nel 3d, come sta andando il dibattito?
Prodi "tiene"? :stordita:
Quincy_it
14-03-2006, 22:23
Se è per questo mi è sembrato "poco convincente" anche sul discorso TAV
Beelzebub
14-03-2006, 22:24
"...Mediaset è equilibrata...."
SAPEVATELO SU RIEDUCATIONAL CHANNEL!!!!!!
Vabbè dai, anche la Rai non scherza... basta vedere il recente exploit dell'Annunziata...
Prodi "tiene"? :stordita:
Per ora non è ancora andato in bagno... :D
Berlusconi: Mediaset non ha mai attaccato la sinistra...
Ma il TG4 e StudioAperto (che è ancor peggio di Fede, badate bene) non vanno in onda su reti Mediaset? :confused:
:sofico:
più che altro non pensa che almeno questo gli italiani lo sappiano o lo vedano? :)
pomatone
14-03-2006, 22:25
berlusconi si sta uccidendo con le sue stesse mani...mi fa quasi pena
Beelzebub
Sì, ha detto tutto e niente... frasi evocative, tipo "dobbiamo ridare dignità agli insegnanti..."
Immaginatevela con una voce narrante tipo Signore degli Anelli... :sofico:
<Straker>
Dialogo, concertazione, decisione.
Bravo Prodi! :D :D
Vabbè dai, anche la Rai non scherza... basta vedere il recente exploit dell'Annunziata...
inutile ricordare anche Ballarò :rolleyes:
Beelzebub
14-03-2006, 22:26
più che altro non pensa che almeno questo gli italiani lo sappiano o lo vedano? :)
Gli italiani, come tutti gli esseri umani, vedono solo quello che vogliono vedere. ;)
rattopazzo
Già.
E quel mio piccolo barlume di speranza di vedere un confronto civile, maturo, tra due uomini che rappresentano/dovranno rappresentare il nostro Paese si è spento del tutto..
Onestamente vedendo da che persone saremo governati verrebbe voglia cambiare paese.
Beelzebub
Per ora non è ancora andato in bagno... :D
Oddio! :rotfl:
Dialogo, concertazione, decisione.
Bravo Prodi! :D :D
:rotfl:
ma sarà una mia impressione, ma sbaglio o Prodi sta cercando di dire "insegnanti" "sindacati" "giovani che lavorano 2 mesi etc.." tanto per far veder che li ha tirati in ballo e magari qualcuno pensa che seriamente risolverà i problemi di queste 3 categorie?
ma qualcuno ha capito chi è che tossisce in studio?
è qualcuno che si sta ammazzando dalle risate mi sà :Perfido:
Beelzebub
14-03-2006, 22:28
Comunque Prodi è spaventoso, non sfora MAI!
Mi immagino i due "allenamenti", tipo Rocky contro Ivan Drago...
Ovviamente Berlusconi è Rocky... anche la statura, c'è... :D
dantes76
inutile ricordare anche Ballarò :rolleyes:
inizio la lista? pivetti, studioaperto, l'antipatico? il tutto distribuito su tre reti, al contrario della rai tutto concentrato su un unico canale,
per quanto quello sta dicendo adesso sui sui collaboratori...tutti i suoi avvocati hanno ricoperto cariche istituzionali
<Straker>
"giovani che lavorano 2 mesi etc.."
Tu lavori gia'? Che contratto hai? Quando ti scade?
*sasha ITALIA*
14-03-2006, 22:29
anche perchè purtroppo ha ragione Berlusconi, Prodi magari ha la volontà ma si trova alle spalle una coalizione con idee troppo discordanti, ed infatti alle accuse di Berlusconi come il fatto che all'interno della sinistra ci sono elementi che vogliono abolire tutta la riforma scolastica, che non si raggiunge alcuna volontà sulle grandi opere e così dicendo blocca automaticamente Prodi che logicamente non può liberamente affermare di avere un'impasto troppo poco omogeneo
Beelzebub
ma qualcuno ha capito chi è che tossisce in studio?
è qualcuno che si sta ammazzando dalle risate mi sà :Perfido:
Non è che ci siano molte persone eh... o è Mimun, o sono i 2 giornalisti... pubblico non ne vedo...
Ah, sì, potrebbe essere un cameraman... :D
pomatone
RedSky Berlusconi sta solo offendendo e sparando a 0....si sta uccidendo con le sue stesse mani
Quincy_it
ma sarà una mia impressione, ma sbaglio o Prodi sta cercando di dire "insegnanti" "sindacati" "giovani che lavorano 2 mesi etc.." tanto per far veder che li ha tirati in ballo e magari qualcuno pensa che seriamente risolverà i problemi di queste 3 categorie?
Su alcuni argomenti ha dato delle spiegazioni chiare e precise (vedi il debito pubblico ed il deficit),
al contrario mi è sembrato che sugli argomenti scuola ed immigrazione sia stato più ... evasivo.
..non so se stasera sia peggio il vs oppure barbie marmelade :D su italia uno...ma dopo almeno c'è nip/tuck in seconda serata?
dantes76
Comunque Prodi è spaventoso, non sfora MAI!
Mi immagino i due "allenamenti", tipo Rocky contro Ivan Drago...
Ovviamente Berlusconi è Rocky... anche la statura, c'è... :D
veramenate quello che usava le bombe era ivan drago.. rocky mangia i tortellini ^^
Sinclair63
Il solito monologo da parte del berlusca, cronometrato ma sempre lo stesso monologo... :rolleyes:
inizio la lista? pivetti, studioaperto, l'antipatico? il tutto distribuito su tre reti, al contrario della rai tutto concentrato su un unico canale,
per quanto quello sta dicendo adesso sui sui collaboratori...tutti i suoi avvocati hanno ricoperto cariche istituzionali
celentano, biagi, etc.. continui tu?
*sasha ITALIA*
14-03-2006, 22:30
è un gravissimo problema, io ad esempio sono uno dei tanti precari del cazzo sfruttati e sottopagati grazie alle promesse del nano di creare un milione di posti di lavoro
<Straker>
Ah, sì, potrebbe essere un cameraman... :D
:O
Magari il regista
dantes76
sfora sfora, che lui ha concertato con le parti sociali, ma certo.... e propio senza punto, la legge biaggi, l'art18....
Beelzebub
Ma io ci metterei anche trasmissioni insospettabili come Quelli che il calcio, va... ;)
Comunque, l'antipatico (come si chiama? Belpietro, o una cosa simile...) è veramente allucinante... :muro:
pomatone
14-03-2006, 22:31
piccola nota
da quando è iniziato il dibattito Berlusconi sfora sempre......
<Straker>
14-03-2006, 22:31
è un gravissimo problema, io ad esempio sono uno dei tanti precari del cazzo sfruttati e sottopagati grazie alle promesse del nano di creare un milione di posti di lavoro
Evidentemente il nostro amico redsky non ha ancora idea di come va il mondo del lavoro in italia ultimamente.
lavoro da 2 anni contratto indeterminato, socio al 50% della società per cui lavoro, serve altro?
Evidentemente il nostro amico redsky non ha ancora idea di come va il mondo del lavoro in italia ultimamente.
non permetterti di dare frecciate personali al tuo amico RedSky te capì?
guarda io non conosco nessun ragazzo che dopo 2 anni dalle superiori sia ancora a tempo determinato....
Se la gente non ha voglia di lavorare è un discorso,senno un posto FISSO lo si trova tranquillo!
<Straker>
14-03-2006, 22:32
lavoro da 2 anni contratto indeterminato, socio al 50% della società per cui lavoro, serve altro?
Ah ecco, quindi non sai che la gente rimane senza lavoro e senza stipendio da un giorno all'altro grazie alla "riforma" :rolleyes: biagi.
Beelzebub
14-03-2006, 22:32
veramenate quello che usava le bombe era ivan drago.. rocky mangia i tortellini ^^
Ma no, mi riferivo all'allenamento dei 2... non ti ricordi? Drago con tutte le macchine super tecnologiche... ecco, mi vedo Prodi che si allena così... anche perchè hanno detto che per rilassarsi ha fatto un pò di tapis roulant... :eek:
Quincy_it
14-03-2006, 22:33
anche perchè purtroppo ha ragione Berlusconi, Prodi magari ha la volontà ma si trova alle spalle una coalizione con idee troppo discordanti, ed infatti alle accuse di Berlusconi come il fatto che all'interno della sinistra ci sono elementi che vogliono abolire tutta la riforma scolastica, che non si raggiunge alcuna volontà sulle grandi opere e così dicendo blocca automaticamente Prodi che logicamente non può liberamente affermare di avere un'impasto troppo poco omogeneo
Questa è una cosa che mi perplime in effetti.
Vedendo la recente storia del nostro Governo, già con 3 "primedonne" (vedi An, Lega ed UDC) non sono mancate dibatti e crisi di governo. Posso solo immaginare cosa potrebbe accadere con l'Unione.
E' ovvio che quando si tratta di andare a governare abbassino tutti le penne e si stringano la mano, ma dopo?
<Straker>
guarda io non conosco nessun ragazzo che dopo 2 anni dalle superiori sia ancora a tempo determinato....
Se la gente non ha voglia di lavorare è un discorso,senno un posto FISSO lo si trova tranquillo!
Vieni da me, ti presento una mia amica che dal 31 marzo rimane senza lavoro e senza stipendio, dopo quattro anni che lavora. Prova a dirlo a lei.
Silvio domina alla grande!
Beelzebub
Ahia... Berlusconi ha il rantego... sta cedendo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.