PDA

View Full Version : [Confronto del 14/03/06] Berlusconi vs Prodi (moderatore Mimun)

Pagine : 1 [2] 3 4

RedSky
14-03-2006, 21:34
Ah ecco, quindi non sai che la gente rimane senza lavoro e senza stipendio da un giorno all'altro grazie alla "riforma" :rolleyes: biagi.

se una azienza non ha soldi come pensi che ti faccia lavorare? ti ricordo che bisogna produrre ricchezza per poter pagare un lavoratore, nulla è dovuto.

dantes76
parla con i call center, chiedigli se possono partecipare alle assemblee sindacali e chiedi con quale parametro prendono lo stipendio...

luigiaratamigi
Ormai è ufficiale: il tormentone dell'estate sarà...
RIBALTAMENTO DELLA REALTA'!
Da domani nei migliori e peggiori negozi di dischi!
Compralo anche tu!!

pomatone
....ma Berlusconi ha risposto a qualche domanda fino ad ora???.....inoltre inizia tutte e sue risposte con "questo è un ribaltamento della realtà" ripeto si sta uccidendo da solo :D

RedSky
14-03-2006, 21:35
Berlusconi mi sà che è stanco, sta perdendo l'attenzione sulle richieste che gli fanno

Beelzebub
Grrr... ora che mi ci avete fatto fare caso, mi da troppo fastidio... :mad:

Ma chi è che tossisce!!!!! :muro: :muro: :muro:

majin mixxi
..non so se stasera sia peggio il vs oppure barbie marmelade :D su italia uno...ma dopo almeno c'è nip/tuck in seconda serata?

in terza serata dopo il dibattito post duello

<Straker>
se una azienza non ha soldi come pensi che ti faccia lavorare? ti ricordo che bisogna produrre ricchezza per poter pagare un lavoratore, nulla è dovuto.

Certo, certo.

pomatone
Silvio domina alla grande!
ahahahahahaha

*sasha ITALIA*
14-03-2006, 21:36
lavoro da 2 anni contratto indeterminato, socio al 50% della società per cui lavoro, serve altro?

ah ecco ora ho capito tutto :D

A te logicamente fa comodo votare il Berlusca... ma la maggior parte della gente come me, che non è assolutamente nè imprenditore, nè socio, nè libero professionista è colpita dalla riforma del lavoro che è inacettabile.

dantes76
ha parlato con tutti gli altri capi di stato,,,pero i capi di stato non hanno alzato il telefono

Beelzebub
:eek:

Un minuto in meno!!!

:eek:

Si teneva l'asso nella manica!!!

rgart
14-03-2006, 21:37
Vieni da me, ti presento una mia amica che dal 31 marzo rimane senza lavoro e senza stipendio, dopo quattro anni che lavora. Prova a dirlo a lei.

e ne trova n altro,se non la tengono un motivo ci sarà.....

dei miei compagni la metà è all'università,l'altra metà lavora con contratto FISSO ed è così x tutti quelli che conosco... mio padre a 50 si è licenziato senza aver un altro lavoro tanto sapeva già che trovare lavoro è semplice basta non fare gli schizzinosi....

bombolo2
bah ho spento mi sono rotto di vedere quel pretagnolo di prodi bofonchiare

lui attacca berlusconi ma sull'unipol non dice niente

prodi dice di non voler abolire alcune delle riforme di berlusconi
ma la sinistra schifosa che e' alle sue spalle ha in mente tutto il contrario

sulle grandi opere la sinistra al massimo ti piazza una statua commemorativa a fidel castro :asd:

berlusca ne dice de kazzate ma prodi non scherza :doh:

comunque sul fatto degli immigrati a ben ragione berlusca la sinistra al governo aveva un immigrazione selvaggia e senza controlli di alcun tipo gia che il governo accetta di mettere in regola dei lavoratori in nero e' gia un grande passo se e' fatto con criterio o con approssimazione non ha importanza gli hanno gia fatto un bel regalo

luigiaratamigi
ma qualcuno ha capito chi è che tossisce in studio?

è qualcuno che si sta ammazzando dalle risate mi sà :Perfido:
Semplicemente questa sera non c'è il campanello.
Ci si doveva inventare qualcosa per interromperlo.

Remok
che vergogna........

Prodi fa veramente pena......

PARSI
Berlusconi mi sà che è stanco, sta perdendo l'attenzione sulle richieste che gli fanno

Si infatti, ma Prodi è un diesel. :D

dantes76
Silvio domina alla grande!

certo che gli chiederei come mai in Italia si penelizza chi scarica mp3 e invece si diminuisce il reato del falso in bilancio..

lowenz
14-03-2006, 21:38
Ma sbaglio o le biro che maneggia Berlusconi sono senza inchiostro? Altrimenti non ci sarebbere più uno spazio vuoto sui suoi fogli :D

P.S.: forse hanno ancora il tappo :stordita:

*sasha ITALIA*

si ma servirebbe un bilanciamento 50-50, cosa che non c'è affatto, la maggior parte del peso ricade sul lavoratore dipendente: poi se aggiungiamo che ad esempio con il mio contratto di apprendistato in caso di malattia il datore mi paga i primi 3 giorni al 40% ed i restanti non me li paga nessuno..bella cosa veramente.

Alien
Ormai è ufficiale: il tormentone dell'estate sarà...
RIBALTAMENTO DELLA REALTA'!
Da domani nei migliori e peggiori negozi di dischi!
Compralo anche tu!!

Notato pure tu,eh?
bisognerebbe cronometrare quanto del suo tempo questa sera ha usato per ripetere questo tormentone.
Studiato bene dai suoi esperti in comunicazione di sicuro, così farà pure soldi vendendone il cd :D

Sinclair63
che vergogna........

:rolleyes:

PHCV
Ma il Berlusca scrive sul foglio i numeri che inventa al momento così se li deve ripetere non si contraddice?? :asd:

FuGu
e ne trova n altro,se non la tengono un motivo ci sarà.....

dei miei compagni la metà è all'università,l'altra metà lavora con contratto FISSO ed è così x tutti quelli che conosco... mio padre a 50 si è licenziato senza aver un altro lavoro tanto sapeva già che trovare lavoro è semplice basta non fare gli schizzinosi....

A Bologna.
Non è che ovunque la situazione è come qui, o come a Milano, che so.

Inutile zappare solo nel proprio orto, se ci sono problemi strutturali.

Beelzebub
certo che gli chiederei come mai in Italia si penelizza chi scarica mp3 e invece si diminuisce il reato del falso in bilancio..
Q U O T O N E

:O

dupa
14-03-2006, 21:39
Vai Silvio che sei il numero 1!!!

Quincy_it
Se la gente non ha voglia di lavorare è un discorso,senno un posto FISSO lo si trova tranquillo!
Ti quoto ma fino ad un certo punto.
La riforma del lavoro purtroppo ha dato alle aziende una certa "convenienza economica" nel proporre contratti a tempo determinato. Ed il cosidetto posto fisso sta diventando sempre più una chimera.
Dall'altro punto di vista però, per me l'importante è sapere che per X mesi futuri sono sotto contratto e riceverò uno stipendio.
Oltretutto se sono una persona valida, mi tengo aggiornato, la mia figura professionale è quindi appetibile, il lavoro lo trovo.

Remok
prego azzeriamo i secondi.........

Beelzebub
14-03-2006, 21:40
Ussignur... straparla, si incespica...

Fzzz... Fzzz....

Lo stiamo perdendo! Lo stiamo perdendo!

Libera! LIBERA!

Fzzzzzzz!!!!

:D

*sasha ITALIA*
Vai Silvio che sei il numero 1!!!

ma che è, una partita?

zerothehero
è un gravissimo problema, io ad esempio sono uno dei tanti precari del cazzo sfruttati e sottopagati grazie alle promesse del nano di creare un milione di posti di lavoro

Ammonito. Attenzione che continuo a moderare nelle pause del programma (quando parla Prodi, per capirci :D )

dantes76
Lui ha diminuito le tasse... ha tagliato l'irpef, e cosi regioni,provincie,comuni hanno aumentato le tasse(che siano comunali, ecc) e i vari tiket per compensare il taglio dell irpef, ma propio un bel taglio,

Quincy_it
Bertinotti è uomo d'onore! :D

http://www.kobaltronics.com/pics_new/manol/columna03.jpg

Beelzebub
prego azzeriamo i secondi.........
Sì, ci sta facendo venire l'unghia al ca**o con 'sti secondi... :mad:

bombolo2
14-03-2006, 21:41
che vergogna........

;)

<Straker>
A Bologna.
Non è che ovunque la situazione è come qui, o come a Milano, che so.

Inutile zappare solo nel proprio orto, se ci sono problemi strutturali.

No, scherzi? :O A bologna va bene, i suoi amici lavorano tutti e quindi l'italia intera e' un isola felice! :rolleyes:

dantes76
non pouo fare i monologhi. lo sta ammettendo...

RedSky
mi aspettavo di meglio da Prodi.

"Bertinotti è un uomo d'onore"

e che è il Padrino? :rotfl:

mi ha fatto passare una bella serata :asd:

buon proseguimento a tutti

Mammabell
Minchia ilvio ha ammesso la sconfitta!!! :ciapet:

*sasha ITALIA*
14-03-2006, 21:42
Ammonito. Attenzione che continuo a moderare nelle pause del programma (quando parla Prodi, per capirci :D )

beh non può essere inteso come aggettivo? :asd:

dantes76
il bavaglio... Giorgino, luttazzi, biagi guzzanti...

Alien
NOOOO!!!

2 minuti e mezzo di monologo non posso sopportarlo!!

ma che dice?
non riesce a spiegare il suo programma?
ha 2 minuti e mezzo e li passa a lamentarsi, perchè non ne approfitta allora?
boh

attendiamo ora la predica di don Prodi :D

luigiaratamigi
ha parlato con tutti gli altri capi di stato,,,pero i capi di stato non hanno alzato il telefono
Provaci tu a chiamarli col telefono della Chicco!

Beelzebub
14-03-2006, 21:43
Personalmente, ho trovato molto più interessante la puntata di Matrix di ieri sera, con Fini vs Rutelli.

Qualche momento distensivo ci vuole, anche in uno scontro politico serio. Così è troppo pressante, botta e risposta, diventa noioso e controproducente per entrambi.

IMHO.

<Straker>
Attenzione che continuo a moderare nelle pause del programma (quando parla Prodi, per capirci :D )

Ammonito :O

:Prrr: :Prrr:

:asd:

dantes76
beh non può essere inteso come aggettivo? :asd:

infatti intende solo il tuo, il dire : mi fa pena,passa di liscio...

buffer
ma si può sapere perchè berlusconi sta sempre a fare rettangoli, quadrati, a cerchiare cose e fare righe, che tra l'altro ha già oltrepassato il foglio?? :D

ah..notizia appena sentita: ovviamente la sinistra gli ha messo il bavaglio durante la campagna elettorale.. :doh: :rotfl: :rotfl:

dantes76
14-03-2006, 21:44
l amssimo ti consiglirei una seduta spiritica...

Beelzebub
14-03-2006, 21:44
il bavaglio... Giorgino, luttazzi, biagi guzzanti...
Pensa che Prodi sparerà Fede sul satellite... :D

majin mixxi
14-03-2006, 21:45

ti sei perso qualche post allora ;)

Mammabell
NOOOO!!!

2 minuti e mezzo di monologo non posso sopportarlo!!

ma che dice?
non riesce a spiegare il suo programma?
ha 2 minuti e mezzo e li passa a lamentarsi, perchè non ne approfitta allora?
boh

attendiamo ora la predica di don Prodi :D
:asd: :asd: :asd:

rgart
No, scherzi? :O A bologna va bene, i suoi amici lavorano tutti e quindi l'italia intera e' un isola felice! :rolleyes:

io purtroppo vedo la mia città.... ma non credo che bologna sia la città dei balocchi... è nella media xcui le condizioni sono equiparabili alla maggior parte delle altre città...

Di alla tua amica di fare la commessa,ma se lei ti dirà chi io,non mi abbasso a certi lavori allora avrai capito xkè la licenziano o xkè non trova lavoro (non mi ricordo quale dei 2 casi è...)....

zerothehero
Personalmente, ho trovato molto più interessante la puntata di Matrix di ieri sera, con Fini vs Rutelli.

Qualche momento distensivo ci vuole, anche in uno scontro politico serio. Così è troppo pressante, botta e risposta, diventa noioso e controproducente per entrambi.

IMHO.

Copiamo dagli USA sempre le cose peggiori..:asd:
Cmq due appunti:
Prodi sul TAV= la solita menata del dialogo EX post (prima decido e poi "dialogo"..una presa in giro).
Berlusconi sulle quote rosa= qualcuno gli dica che non tutte le donne sono degli "angeli del focolare" e che devono dedicarsi alla famiglia. :D

matteo1
Mia analisi:
due candidati molto nervosi con Berlusconi troppo serioso e Prodi troppo ridanciano.
Se berlusconi avesse detto quello che intende fare con la prossima legislatura,invece di rinfacciare a Prodi il programma del csn avrebbe vinto.
Invece escono male tutti e due.
Speriamo nella seconda puntata :muro:

PARSI
14-03-2006, 21:46

:sbonk:

Sinclair63
Ha criticato il sistema di cronometraggio... :doh:

dantes76
Prodi e' piu Tortellino :D

Thunderfox
Resistiamo ancora un pò che tra poco fanno Mai dire G ;)

Io non riesco proprio a seguire i discorsi di Prodi, appena finisce di parlare mi ritrovo con il vuoto mentale :D
Bo forse mi ipnotizza con il tono della voce :mbe:

Beelzebub
Ragazzi, ora ve ne dico una: Prodi è identico al mio prof di mate delle superiori, solo che lui era calvo...

Stessa faccia, stesso modo di parlare...

Immaginatevi che scene in classe... :D :D :D

Alien
14-03-2006, 21:48
Mia analisi:
due candidati molto nervosi con Berlusconi troppo serioso e Prodi troppo ridanciano.
Se berlusconi avesse detto quello che intende fare con la prossima legislatura,invece di rinfacciare a Prodi il programma del csn avrebbe vinto.
Speriamo nella seconda puntata :muro:

Son d'accordo anche nel finale mi è sembrato un po' alle corde mr B. tanto che si è messo a far la vittima

Sinclair63
Nooooo nessuno scontro violento insulti o quant'altro???? :cry: :cry: :cry:

Beelzebub
NOOO!!!

Ma è già finito?!?

Peccato!!!

:sofico:

Mimun che conclude con una polemica... ridicolo... :muro:

Vabbè... grazie a tutti per la compagnia!

Ciao!

lowenz
Finish :D

pomatone
14-03-2006, 21:49
quello che traspare da questo dibattito secondo me è che Berlusconi vuole lo scontro quasi violento a tutti i costi.....Prodi spera addirittura in una collaborazione e invita al dialogo.

seccondo me :)

lowenz
Berlusconi troppo serioso e Prodi troppo ridanciano...escono male tutti e due.

C.V.D.

dantes76
Prodi e poco incisivo, aveva 2000 argomenti, dalle leggi a pesona, salva previti in primis, passando per legge salva risparmiatori, ai finaziamenti alle scuole private...

Beelzebub
quello che traspare da questo dibattito secondo me è che Berlusconi vuole lo scontro quasi violento a tutti i costi.....Prodi spera addirittura in una collaborazione e invita al dialogo.

Ma davvero te la sei bevuta quella del dialogo? No dai... dimmi di no...

zerothehero
Nooooo nessuno scontro violento insulti o quant'altro???? :cry: :cry: :cry:

Tu ci scherzi :D ..ma mia madre ha detto: cosa seguo a fare se non si litigano? :asd:

matteo1
14-03-2006, 21:50
Son d'accordo anche nel finale mi è sembrato un po' alle corde mr B. tanto che si è messo a far la vittima
Più che altro ha ammesso di non essere riuscito a dire quello che intende fare;per forza ha solo smontato e in molti versi riuscendoci,il programma di csn.
Secondo me si mangerà le dita per aver perso un'occasione di vincere contro prodi.

Quincy_it
Prodi ha parlato di sacrifici da parte di tutti. :rolleyes:
Ma in questo modo non si contraddice? Parte dal concetto che siamo attualmente mal governati e troppo tassati (altrimenti non saremmo scontenti del Governo attuale), parla di ridistribuire le tasse in base alla "larghezza delle spalle" e poi dice alla fine della trasmissione che i sacrifici devono farli tutti, cioè anche quelli ingiustamente troppo tassati ora? :confused:

Korn
direi un pareggio meglio berlusconi all'inizio aggressivo, forse troppo, poi si è perso mentre romano pian piano prendeva confidenza, vediamo i sondaggi

wgator
14-03-2006, 21:51
:D bè.... ?? Chi ha vinto? Intendo, al di fuori dell'idea politica e delle simpatie di ognuno di noi, chi ha convinto di più?

Sinclair63
Cmq volendo stilare un risultato tipo calcistico, per me ha vinto Prodi 3-1 ;)

Beelzebub
Mettete subito su Italia1!!!

C'è l'alieno Giordano che commenta!!! :muro: :muro: :muro:

Lucio Virzì
Sono perfettamente soddisfatto, quasi felice. :)
Berlusconi ha dimostrato di non sapere andare oltre gli stereotipi che gli vengono addebitati:

1) Demonizzazione dell'avversario
2) Offese
3) Inconcludenza totale sulle proposte future
4) Oltretutto non è stato neppure in grado di essere corretto nella gestione del suo tempo, dimostrando impreparazione e malafede

Io direi un 3-1 per Prodi, incisivo, affabile, calmo, sereno, la forza della verità e della volontà.
Sono molto fiducioso. :)

LuVi

dantes76
:D bè.... ?? Chi ha vinto? Intendo, al di fuori dell'idea politica e delle simpatie di ognuno di noi, chi ha convinto di più?

i giornalisti

PARSI
C'è già lo speciale di studio aperto con ospiti assolutamente extra partis. :rolleyes:

<Straker>
io purtroppo vedo la mia città.... ma non credo che bologna sia la città dei balocchi... è nella media xcui le condizioni sono equiparabili alla maggior parte delle altre città...

Di alla tua amica di fare la commessa,ma se lei ti dirà chi io,non mi abbasso a certi lavori allora avrai capito xkè la licenziano o xkè non trova lavoro (non mi ricordo quale dei 2 casi è...)....

Ma se non sai come stanno le cose, perche' parli a vanvera dicendo cose senza senso? :rolleyes:

E hai pure la sign irregolare.

Lucio Virzì
14-03-2006, 21:52
Cmq volendo stilare un risultato tipo calcistico, per me ha vinto Prodi 3-1 ;)

Singolare :D Non avevo letto il risultato che avevi dato! :D

zerothehero

Il "dialogo" con chi occupa i cantieri..auguri per il dialogo, su cose già decise da tempo nelle assemblee rappresentative.. :D

Xilema
Berlusconi fastidioso fino all' ultimo.
Ha dato del bugiardo a Prodi per un' ora e mezzo dicendo ogni 2 minuti che ribalta la realtà.
Ma la realtà è quella delle famiglie che non arrivano a fine mese per le nefandezze del governo Berlusconi.
Prodi non ha una dialettica spigliata come quella di Berlusconi, ma nel mondo reale non conta la parlantina, contano le idee, e Prodi ha dimostrato di averne, Berlusconi no, con i suoi continui attacchi allo spauracchio comunista, alle cooperative e via dicendo.

P.S.

Non so se avete notato i vari lapsus di Berlusconi, ma parlando... dava anche lui già per scontato che vinca l' Unione...

dantes76
Berlusconi ha dimostrato di non sapere andare oltre gli stereotipi che gli vengono addebitati:

2) Offese
4) Oltretutto non è stato neppure in grado di essere corretto nella gestione del suo tempo, dimostrando impreparazione e malafede

Io direi un 3-1 per Prodi, incisivo, affabile, calmo, sereno, la forza della verità e della volontà.

LuVi

si ma argomenta poco, e troppo diesel

matteo1
C.V.D.
io invece mi attendevo da ambo le parti il programma appunto per valutare le differenze.Che è poi quello che si attendevano tutti e doveva essere lo scopo ultimo del dibattito.Occasione persa,soprattutto per il premier che aveva la palla sulla linea della porta e ha calciato per terra.

Beelzebub
Tu ci scherzi :D ..ma mia madre ha detto: cosa seguo a fare se non si litigano? :asd:
Mitica! :D

Comunque IMHO 0-0...

Alien
Prodi e poco incisivo, aveva 2000 argomenti, dalle leggi a pesona, salva previti in primis, passando per legge salva risparmiatori, ai finaziamenti alle scuole private...

francamente secondo me ha fatto benissimo: ha pensato al paese e non all'attacco personale al PdC

Fantastico su Italia1:già hanno iniziato a far propaganda con una serie di ospiti tutti obiettivi :D :D
Alla faccia delle reti mediaset equilibrate

PHCV

come non darti ragione.... uno a dire che va tutto male (ed è vero) però senza proporre nulla di nuovo (ok l'ha fatto finora in campagna elettorale, ma se lo diceva anche ora non era male..) l'altro a dire che va tutto bene...

<Straker>
14-03-2006, 21:53

2) Offese

LuVi

Quoto. Imho ha vinto Prodi, di misura (2-1 secondo me) ma ha vinto lui. :)

osvit
EDIT

dantes76
Berlusconi fastidioso fino all' ultimo.
Ha dato del bugiardo a Prodi per un' ora e mezzo dicendo ogni 2 minuti che ribalta la realtà.
Ma la realtà è quella delle famiglie che non arrivano a fine mese per le nefandezze del governo Berlusconi.
Prodi non ha una dialettica spigliata come quella di Berlusconi, ma nel mondo reale non conta la parlantina, contano le idee, e Prodi ha dimostrato di averne, Berlusconi no, con i suoi continui attacchi allo spauracchio comunista, alle cooperative e via dicendo.

P.S.

Non so se avete notato i vari lapsus di Berlusconi, ma parlando... dava anche lui già per scontato che vinca l' Unione...

a quello gli devi dare solo uno specchio, e' parte con monologhi

Sinclair63
Tra poco porta a porta :stordita:

Lucio Virzì
C'è già lo speciale di studio aperto con ospiti assolutamente extra partis. :rolleyes:

Me lo risparmio più che volentieri, visto che non sto molto bene e che il dibattito, con regole, già c'è stato.
Questo dibattito segna una pietra miliare nei confronti televisivi fra il futuro premier ed il vecchio, e fra la coalizione di centrosx e quella di centrodx, d'ora in poi per poter fare un programma decente ci vorrà molto impegno.

LuVi

Quincy_it
14-03-2006, 21:54
la forza della verità e della volontà.
LuVi
Mi fa quasi paura pensare che c'è qualcuno pronto a credere ad uno qualsiasi dei nostri politici in questi termini..

Sinclair63
Singolare :D Non avevo letto il risultato che avevi dato! :D
;) :D

zerothehero
questo lo dici tu e qualche altro lobotomizzato destroide....il confronto tra rutelli e fini ha fatto pietà, ma ne è uscito vincitore rutelli.

Ammonito.

SOspeso 5gg per cumulo di ammonizione.

Beelzebub
A parte gli scherzi, mettete un attimo su Italia 1: Giordano non sta mica bene eh... peserà 40 chili... ma che gli è successo?!? :mbe:

dantes76
14-03-2006, 21:55
Tho!! potta a pitta, sa di cosa si parla in casa Vespa?

Gogeta ss4
Grande prodi!! Sempre molto calmo al contrario del berlusca che era molto agitato.

Poi ho sentito che il berlusca diceva che ha aumentato gli stipendi, stava scherzando vero? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lucio Virzì

Svariati lapsus, dal "una riforma criticata" (sulla Moratti) al crollo delle certezze su una rielezione.
Diciamo che, dal punto di vista della megalomania non è riuscito ad emergere neppure in questo modo.

LuVi

Lucio Virzì
14-03-2006, 21:56
Mi fa quasi paura pensare che c'è qualcuno pronto a credere ad uno qualsiasi dei nostri politici in questi termini..

Che cosa ti devo dire, è necessario, per il bene dell'Italia.
Il 9 aprile si sceglierà fra il progresso e le menzogne.

LuVi

pomatone
Il "dialogo" con chi occupa i cantieri..auguri per il dialogo, su cose già decise da tempo nelle assemblee rappresentative.. :D
vabè e che vi devo dire regà....io mi so rotto le palle di sentire comunisti comunisti comunisti.....preferisco una "patetica" serenita e/o uno "pseudo invito al dialogo"
Berlusconi ripete la stessa solfa da mesi....è ora di finirla.

DjLode
Dio su Italia 1 fanno la moviola. Non ho seguito il confronto ma hanno regalato 6 secondi a Prodi. Ladri :D

matteo1

LuVi
Non sono d'accordo Lucio;prodi è caduto sull'irap e sulla questione degli immigrati ,poco credibile quando afferma di non voler stravolgere le leggi fatte sinora e in altri punti.
D'altra parte berlusconi invece di essere propositivo cercava di smontare prodi,mettendoci dentro lo solita storia dei precedenti governi delle coop ecc...
Per me -1 a -1(meno1 a meno 1)-> copyright :D

mt_iceman
14-03-2006, 21:57
metteo1 ha detto più o meno come stanno i fatti.
se foste tutti un tantino onesti forse avrete notato come:
1)Berlusconi abbia saputo solo tirare fuori quello che ha fatto l'ex-governo del csn, delle offese, delle stronzate, della loro coalizione etc etc senza oltretutto puntare sui temi forti che la sua politica e la sua coalizione possono avere da mettere sul piatto.
2)Prodi abbai tirato fuori un mucchio di bellissime parole, che sarà tutto più bello, più candido, che non esistono contrapposizioni nella sua coalizione, che c'è il suo malloppo da 280 pagine firmato da tutti, senza entrare nel merito dei mezzi. lui farà..bene: come?

una cazzata madornale insomma. un confronto inutile, che non è esistito.
e 2 politici che non hanno detto nulla.

Sinclair63
Dio su Italia 1 fanno la moviola. Non ho seguito il confronto ma hanno regalato 6 secondi a Prodi. Ladri :D
:rotfl:

PARSI
A parte gli scherzi, mettete un attimo su Italia 1: Giordano non sta mica bene eh... peserà 40 chili... ma che gli è successo?!? :mbe:

:eek: ma davvero...pare un cadavere col trucco.

zerothehero
ti sei perso qualche post allora ;)

Se magari segnali mi dai una manina.. :D

junkye

2) Offese

LuVi

Sono schoccato, non ho mai visto una persona cosí inconcludente, involuto, impreparato e improvvisato del Prodi di questa sera, non so con quale criterio si possa considerare prodi addirittura vincitore, se io dovessi dare una stima piu verosimile possibile non considerei Prodi perdende, perché non credo sia mai neanche riuscito ad entrare nella competizione.

FuGu
14-03-2006, 21:58
Per me ha vinto Prodi con un gol di culo, si è troppo "fermato" su TAV e scuola, ma Ilvio non è che abbia fatto un figurone, era insolitamente meno attento alla telecamera e scribacchiava un po' troppo :mbe:

strano, non è da lui...

8310
Confronto noioso grazie al tempo troppo ristretto per rispondere....ho gradito invece la totale assenza di pubblico. Prodi non sa esprimere un concetto in italiano, non capisco poi che c'era da ridere...mah!E poi è Berlusconi che fa sempre il buffone :asd: ...stavolta invece il Cavaliere è stato impeccabile :eek: A tratti forse un pò troppo nervoso...ma è normale secondo me. Inoltre, come al solito, grand parlantina: ha demolito il programma del csx ma non ha parlato del suo, come ha ammesso nel finale. Ma è stato molto più aggressivo e determinato del Professore. Quindi, al di là della mia posizione politica, dico 3-1 in favore di Berlusconi...Aspettiamo i sondaggi e soprattutto il secondo confrondo sperando che si parli di più dei rispettivi programmi, basta con queste (RECIPROCHE) accuse e polemiche.
Ciao ciao!

Raven
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11642535

Sinclair63
14-03-2006, 21:59
Sono schoccato, non ho mai visto una persona cosí inconcludente, involuto, impreparato e improvvisato del Prodi di questa sera, non so con quale criterio si possa considerare prodi addirittura vincitore, se io dovessi dare una stima piu verosimile possibile non considerei Prodi perdende, perché non credo sia mai neanche riuscito ad entrare nella competizione.
Scusa ma eri sintonizzato su raiuno? :doh:

Beelzebub

Invoco l'intervento di Freeman... :O

matteo1
grande Raven :sofico:

ironmanu
l'errore di berlusconi in chiusura è stato grosso.
Non è rimasto soddisfatto della sua prestazione al confronto quando sono mesi
che lo chiede.

matteo1
14-03-2006, 22:00
Invoco l'intervento di Freeman... :O

Mod contro mod? :sofico:
Allora chiamate Mimun a fare da arbitro. :sofico:

ironmanu
14-03-2006, 22:01
Ancora sugli errori di Sconi col suo modulo di prendere sempre parola banalizzando le affermazioni di prodi,decisamente il suo punto piu' basso.

Sinclair63
14-03-2006, 22:01

http://img31.photobucket.com/albums/v92/usher/bean_laughing_md_clr_22494.gif

Pitonti
14-03-2006, 22:02
a me invece stanno facendo passare la voglia di votare :doh:

matteo1
che lo chiede.
Infatti si è lamentato di non aver detto nulla del suo programma;per forza ha smontato per tutto il tempo quello di prodi :read:
Le uniche 2 cose che ha accennato sono state pensioni(dicendo sottovoce "per alcuni") a 800€ e una politica per le case e le famiglie a basso reddito.

nothinghr
Berlusconi è stato patetico, il suo vittimismo, tutti i disegnini da psicanalisi, quei numeri che nessuno mai si caghera e nessuno mai verificherà, degna conlusione, di 5 anni di pantomima

ZEUS79
14-03-2006, 22:03
metteo1 ha detto più o meno come stanno i fatti.
se foste tutti un tantino onesti forse avrete notato come:
1)Berlusconi abbia saputo solo tirare fuori quello che ha fatto l'ex-governo del csn, delle offese, delle stronzate, della loro coalizione etc etc senza oltretutto puntare sui temi forti che la sua politica e la sua coalizione possono avere da mettere sul piatto.
2)Prodi abbai tirato fuori un mucchio di bellissime parole, che sarà tutto più bello, più candido, che non esistono contrapposizioni nella sua coalizione, che c'è il suo malloppo da 280 pagine firmato da tutti, senza entrare nel merito dei mezzi. lui farà..bene: come?

una cazzata madornale insomma. un confronto inutile, che non è esistito.
e 2 politici che non hanno detto nulla.

straquoto....

Secondo me era meglio lasciare tipo 15 minuti ciascuno di parlantina varia con dei temi comuni da incatenare nel discorso...da altenarnare per botta e risposta

Quincy_it
Che cosa ti devo dire, è necessario, per il bene dell'Italia.
Il 9 aprile si sceglierà fra il progresso e le menzogne.

LuVi
Più che altro è un'affermazione che mi fa riflettere (dico davvero). :)
Riflettere perchè mi viene da pormi la domanda: è davvero possibile riuscire a fidarsi così "spassionatamente" (concedimi il termine) di un politico, oltretutto (come nei casi di Prodi e Berlusconi), voce comune ma anche "mediatore" di altri politici? Ma soprattutto: perchè io non riesco a fidarmi così tanto di nessuno tra i politici attuali?

ironmanu
per prodi invece il punto piu' basso sul dialogo,confronto,decido quando sa beneissimo che la cosa nn è così lineare.
certo che definire proprio fausto uomo d'onore da parte di prodi è quanto meno autoironico...visto che a suo tempo l'ha buttato giu'

mt_iceman
14-03-2006, 22:04
a me invece stanno facendo passare la voglia di votare :doh:

esattamente.
rispeto: se foste onesti stasera non stareste qui a discutere su chi ha vinto o meno, ma su quanto siano stati patetici entrambi.

Quincy_it
In effetti..
Non sembra avere un bell'aspetto (non che si possa definire un bell'uomo).

joesun
ne più ne meno di come me lo aspettavo...berlusconi è riuscito a negare il possibile e l'impossibile...negare negare negare...
secondo me dopo un inizio in sordina di prodi dopo non c'è stata storia...
il massimo è stato sui dipendenti del parlamento che secondo sb si sarebbero ridotti e invece essendo aumentati di 200 unità (4000->4200) il loro costo è raddoppiato (le consulenze a 400000€al mese)..

incredibilmente sono riuscito a seguirlo tutto :eek:

pomatone
14-03-2006, 22:05
che lo chiede.
esatto berlusconi sottoposto a delle regole....ammette la sconfitta

joesun
14-03-2006, 22:06
per prodi invece il punto piu' basso sul dialogo,confronto,decido quando sa beneissimo che la cosa nn è così lineare.
certo che definire proprio fausto uomo d'onore da parte di prodi è quanto meno autoironico...visto che a suo tempo l'ha buttato giu'

e bossi cos'era? un monumento al tradimento? :doh:

coldd
14-03-2006, 22:06
pagliaccio puo essere considerata offersa? credo di si, sono stato sospeso per aver dato del buffone ad un prete, a pagina 5 cmq

cmq vergognoso su italia1
ma che CAZZO di ospiti sono?????

mt_iceman
14-03-2006, 22:07
pagliaccio puo essere considerata offersa? a pagina 5

ma soprattutto, devono cavarte nip/tuck per parlare di sta cagata?

<Straker>

Imparziali :O

:asd:

:rolleyes:

paditora
Visto pure io.
Ma Berlusconi sui foglietti che ci faceva i disegnini? :D
Non capivo proprio che cavolo scriveva.

dantes76
c'e fede su potta a potta :D
Ps: quello e' il target di mediazzet

oscuroviandante
ma spiegatemi come si fa ad argomentare una risposta in 2min e 30sec.
Non mi è piaciuto e ai 3/4 di confronto la noia ha cominciato a farsi strada.
Secondo me non è possibile dare nessun voto in quanto non hanno detto praticamente nulla...

Un'occasione persa per capire esattamente cosa vogliono fare una volta al governo....

Berlusconi sembrava (giustamente) innervosito dal cronometro e con lui anche i 2 giornalisti.

Lucio Virzì
14-03-2006, 22:08
Più che altro è un'affermazione che mi fa riflettere (dico davvero). :)
Riflettere perchè mi viene da pormi la domanda: è davvero possibile riuscire a fidare così "spassionatamente" (concedimi il termine) di un politico, oltretutto (come nei casi di Prodi e Berlusconi), voce comune ma anche "mediatore" di altri politici? Ma soprattutto: perchè io non riesco a fidarmi così tanto di nessuno tra i politici attuali?

Ti capisco, ma secondo me dipende dal grado di affezione alla politica Italiana, che per me è ancora elevato ;)

LuVi

Lucio Virzì
che lo chiede.

Mi tocca quotarti ;)

LuVi

Beelzebub

Ma LOL! Hai pure editato! :D

Burns
14-03-2006, 22:09
Al di là dei temi e delle battute sui disegni del Berlusca :asd:, Klaus Davi su Italia 1 mi sembra che abbia detto una cosa giusta: Berlusconi non era praticamente mai in camera; inoltre continuare a scrivere in maniera ossessiva senza guardare la camera è stato quasi come un segno di insicurezza, come se volesse mettere una barriera tra sé e la genta a casa... da spettatore mi ha abbastanza infastidito.

Per il resto:
Duello abbastanza noioso...
Prodi ha girato intorno praticamente su ogni cosa; Berlusca sbruffoncello come al solito.
Silvio si è letteralmente mangiato Prodi sulla questione opere pubbliche.
Prodi mi ha fatto pisciare sotto dal ridere quando ha tirato in ballo addirittura Garibaldi :rotfl:
Berlusconi ha chiuso molto male. ( Stesso discorso di prima... sei in tv, l'apparenza è tutto, ti prepari da giorni per questo "duello"... e allora come cazzo fai a chiudere così male ? )

luigiaratamigi
14-03-2006, 22:09
Ragazzi, sulla "equilibratissima" Italia1 c'è uno spettacolo meraviglioso!
Sembra di vedere una partita del Milan commentata dal Milan Club di Caronno Pertusella.

Quincy_it
14-03-2006, 22:10
Ti capisco, ma secondo me dipende dal grado di affezione alla politica Italiana, che per me è ancora elevato ;)

LuVi
Sarà anche che sono di qualche anno più giovane di te e solo da pochi cerco di interessarmi razionalmente alla politica nostrana, tentando di capirci qualcosa.

coldd
appena ho visto e sentito anche il tipo di l'antipatico mi ha preso un nervoso

Raven
da questo scontro ho ricavato solo una cosa certa... Mario Giordano è dimagrito di 40 chili almeno! :eek:

matteo1
in 2 minuti e 30 secondi si può argomentare bene;se passi 2 e 40 a fare le pulci all'altro è impossibile :D

Alessandro Bordin
Soddisfatto, davo sulla carta Prodi perdente 10 a 1, invece sticazzi se si è difeso...

Ho il sorriso fino alle orecchie. Esco a bermi una birra :D

ZEUS79
A me è sembrato che il S.B. abbia portato dati concreti...derivanti da fonti ufficiali (istat ecc) Prodi molte chiacchiere.....solite promesse....boh, a mio avviso non vedo perchè rivotare una siistra che è rimasta su per 20 anni e che a portato a un ingresso nel 2000 con un buco stratosferico di deficit, zero infrastrutture ecc....

Beelzebub
14-03-2006, 22:11
da questo scontro ho ricavato solo una cosa certa... Mario Giordano è dimagrito di 40 chili almeno! :eek:
L'hai notato anche tu! Allora non è una mia impressione! :eek:

Ma che gli è successo?!? Ha l'aviaria? :mbe:

GianoM
14-03-2006, 22:12
Non mi è piaciuto per niente questo dibattito... inconcludente, a volte si rispondeva alle domande precedenti... Le solite cifre di Berlusconi (saranno anche vere, ma basta!), la presunta unità "rose e fiori" dell'Unione.

Prodi ha improvvisato parecchio, è partito abbastanza bene, poi verso metà si è un po' perso, pensavo fosse più preparato e tagliente...
Berlusconi ha snocciolato troppe cifre, e ha fatto troppo la vittima... verso l'inizio ha cominciato con le frasi "da altro pianeta", poi è tornato in carreggiata...

Inoltre il tempo era poco per le risposte, OK, per alcune era anche troppo, ma per qualcuna ne serviva forse di più.

Bah, questo dibattiti hanno una scarsa utilità, inoltre il mio voto non cambia certo per merito di questi teatrini.

dantes76
A me è sembrato che il S.B. abbia portato dati concreti...derivanti da fonti ufficiali (istat ecc) Prodi molte chiacchiere.....solite promesse....boh, a mio avviso non vedo perchè rivotare una siistra che è rimasta su per 20 anni e che a portato a un ingresso nel 2000 con un buco stratosferico di deficit, zero infrastrutture ecc....

dati concreti? tipo? irpef? ici? deficit puibblico? bilancia con i pagamenti esteri?
taglio delle aliquote?

Pitonti
ma il prossimo duello sarà così?
in caso mi faccio un caffè doppio :muro:

planetgioia
pagliaccio puo essere considerata offersa? credo di si, sono stato sospeso per aver dato del buffone ad un prete, a pagina 5 cmq

secondo te chi dovevano invitare?

nothinghr
Dati certi?!!??!?!?!?
Le favole non ci incantano... almeno non tutti....

dantes76
14-03-2006, 22:13
Ma fede dove l'hanno sistemato? in una cripta? vestito di scuro, sembra di funerale

^TiGeRShArK^
premetto ke sono appena tornato dopo aver visto il confronto da mio cugino sul mega-plasma e col surround :asd:
ancora non ho letto niente, cosa ke farò nella prossima oretta..
cmq my two cents...
secondo me la vera cartina al tornasole era rappresentata dalle due facce dei contendenti:
B. con un sorriso tirato stile modella alle prime armi.
P. con un sorriso naturale ed un'espressione sincera.
sarà svantaggiato il premier x le innumerevoli operazioni a cui si è sottoposto per quanto riguarda l'apparire neutrale, però anke le cose ke dicevano rispekkiavano pienamente la loro espressione facciale.
Berlusconi non faceva altro ke attakkare arrabbiato prodi, mentre prodi esponeva in modo chiaro quello ke hanno intenzione di fare, per quanto concesso dalle domande hce in effetti erano un pò troppo mirate al passato.
Passato ke berlusconi non ha fatto altro ke utilizzare come scusa...
Non faceva altro ke ripetere "e ma lei sta ribaltando la realtà"... "e ma la sinistra ci ha lasciato questo..." ... "e ma la sinistra ci ha lasciato quello".....
e perchè loro ke sono stati a fare 5 anni al governo??
da quello ke dice sembra che non hanno fatto ASSOLUTAMENTE NIENTE dato ke nominavano sempre il passato senza MAI parlare del futuro o di quello ke hanno fatto in maniera obiettiva attribuendosi molti dei meriti dei governi precedenti.
Giudizio finale:
Prodi calmo ed equilibrato, capace di parlare di cose interessanti.
Berlusconi demonizzatore dell'avversario.
Mi pare proprio ke si è ribaltata la situazione di 5 anni fa...
P.S. e non perdetevi le leccate di fede in diretta sull'uno proprio mentre sto scrivendo...
completamente fuori dal mondo:rotfl:

coldd
secondo te chi dovevano invitare?
ma hai visto chi sono gli ospiti?

matteo1
14-03-2006, 22:14
ma il prossimo duello sarà così?
io credo che l'entourage di ambo i pretendenti debba lavorare sugli errori compiuti dai leader e forse la seconda puntata sarà (speriamo) più ficcante.

generals
bè che dire, cito i punti per me più significativi ed anche originali:

- Prodi: Berlusconi a forza di dare alla sinistra la colpa di tutto si riferisce sempre al passato, prima o poi darà la colpa anche a Garibaldi :rotfl: ;

-Berlusconi: le donne non si candidano perchè non possono lasciare la famiglia ed andare a vivere a Roma :doh: ;

-Berlusconi: sulla riforma Moratti lapsus Freudiano " è stata una riforma molto criticat.." :asd: ;

-Prodi: tanta foga per i numeri forniti da Berl che diventan una valanga... :ciapet: ;

-Berl: I dirigenti Istat sono stati nominati dalla sinistra (dimenticando che in occasione dello spoil system si è di fatto riconfermato Biggeri presidente dell'Istat per altri 4 anni e questi in cambio gli ha fornito dati del Pil e inflazione accomodanti, tanto è che solo qualche giorno fa sono stati rivisti verso il basso le stime del Pil) :nono: ;

-Prodi: insegnanti soli e d umiliati :( ;

-Berl: stipendi pubblici aumentati del 15% sopra l'inflazione :what: ;

-Prodi: le coop sono previste dalla costituzione :read: ;

-Prodi: Berl parla dei dirigenti delle coop che diventano politici quando metà dei parlamentari forza italia sono suoi dipendenti (chi faceva il suo venditore, chi l'avvocato, chi il barbiere, ecc.) :D

-Prodi: ma che avete fatto in cinque anni? :muro:

-Berl: frase ricorrente: ribaltano la realtà; sinistra, sinistra,sinistra, sinistra.... :blah:

Un dubbio: Ma che disegna il Berl? non è che ogni balla che dice disegna una stecchetta sul foglio? :D

Ps: le orecchie del Berl mi fanno impressione :Puke:

Beelzebub
Giordano è dimagrito ma gli hanno lasciato la giacca di 6 taglie fa! :D

E' dimagrito di botto? :mbe:

Ciocco@256
14-03-2006, 22:15
A parte il voto ai contendenti io do' l'insufficienza al moderatore (diciamo 5), perchè se può passare il fatto che la domanda duri 40 secondi invece di 30, ha concesso di sforare a volte anche di 20 secondi il tempo. Il fatto che lo si faccia recuperare all'altro non mi piace: cacchio nelle terze prove alle superiori a me davano 10 righe per rispondere e lì dovevo farci entrare tutto (e lo facevo)! Così ha dato più possibilità ai contendenti di divagare su argomenti che con la risposta non c'entravano un tubo (del tipo dalle quote rosa all'abolizione della leva :eek: ). E poi la sua lamentela sul non poter porre domande è ridicola, il moderatore fa il moderatore e basta, aveva solo da non accettare l'incarico!

rattopazzo
Ma fede dove l'hanno sistemato? in una cripta? vestito di scuro, sembra di funerale

Sta facendo le prove generali
Cmq, fede, spettacoloso :D

dantes76
Come si chiama quello che ci sta adesso? dico da Vespa, ha alle spalle una disegno di Berlusconi a tretaduedenti...

coldd
:muro: :muro:
le pagelle chieste agli amici

ZEUS79
14-03-2006, 22:16
dati concreti? tipo? irpef? ici? deficit puibblico? bilancia con i pagamenti esteri?
taglio delle aliquote?

Beh io logicamente non sò se i numeri che sparava il B. erano reali o meno...però a detta sua approvati dagli enti....poi io non ci capisco molto...però non penso ke si sia inventato i numeri ...da buon imprenditore....

dai vado a sparami un gelato..non ci capisco + n'azzo.... :O :D :D

davidemetal
14-03-2006, 22:16
Un ottimo Prodi, che per fortuna non ci ha annoiato come Berlusconi con numeri decisamente inventati e palate di merda tirate sull'opposizione...... Non vedo l'ora che il nano malefico si levi dalle balle.

P.S. Avete notato che ogni Risposta di Berlusconi iniziava con: "Mi spiace ma devo dire che questo è un ribaltamento della realtà" :D :mc:

dantes76
14-03-2006, 22:17
Beh io logicamente non sò se i numeri che sparava il B. erano reali o meno...però a detta sua approvati dagli enti....poi io non ci capisco molto...però non penso ke si sia inventato i numeri ...da buon imprenditore....

dai vado a sparami un gelato..non ci capisco + n'azzo.... :O :D :D

http://www.lavoce.info/news/view.php?id=9&cms_pk=2053&from=index

rattopazzo
14-03-2006, 22:18
Un ottimo Prodi, che per fortuna non ci ha annoiato come Berlusconi con numeri decisamente inventati e palate di merda tirate sull'opposizione...... Non vedo l'ora che il nano malefico si levi dalle balle.

P.S. Avete notato che ogni Risposta di Berlusconi iniziava con: "Mi spiace ma devo dire che questo è un ribaltamento della realtà" :D :mc:

molto ripetitivo Berlusconi
Comunque, anche Poodi non è un gigante :O

luigiaratamigi
14-03-2006, 22:19
Ed ora, qualche commento sereno ed "equilibrato"...

Su Rai1: Vespa, Fede, più una serie di loschi figuri a me ignoti...
Su Italia"equilibrio"1: Giordano, Belpietro, il direttore della Padania, Martelli, il barbetta di cui non mi sovviene il nome.
Su La7: Ferrara, Veneziani, Buttafuoco, Liguori.

TV COMUNISTA!!!!!

MaBru
14-03-2006, 22:20

LuVi
Te dovresti avere almeno la decenza di non postare ché sei più fazioso dell'Annunziata.:asd:

joesun
14-03-2006, 22:21
Non mi è piaciuto e ai 3/4 di confronto la noia ha cominciato a farsi strada.
Secondo me non è possibile dare nessun voto in quanto non hanno detto praticamente nulla...

Un'occasione persa per capire esattamente cosa vogliono fare una volta al governo....

Berlusconi sembrava (giustamente) innervosito dal cronometro e con lui anche i 2 giornalisti.

ci sono stati mesi e mesi di argomentazioni..non è che c'era da aspettarsi delle novità, alla fine i programmi sono belli e pubblicati, le linee politiche sono già delineate..un dibattito del genere IMHO serve a dare una opportunità di comunicare sensazioni all'elettorato, che li ha potuti tastare in prima serata su raiuno nudi e crudi..in 2.30 min si possono dire tante cose importanti, basta dire solo quelle senza pompare con le offese...
io non ho deciso stasera chi votare...le alternative non sono molte e non mi va di rinunciare al voto...la sensazione migliore me l'ha data prodi perchè berlusconi si è limitato semplicemente a dire le stesse cose che ha ripetuto continuamente nei suoi scientifici exploit televisivi di poco tempo fa...

matteo1
Te dovresti avere almeno la decenza di non postare ché sei più fazioso dell'Annunziata.:asd:
sento odore di ignore list :sofico:
dai lucio che sto a scherzà :D

nothinghr
Berlusconi era nervoso, non c'era chi gli suggeriva le balle migliori da dire

PHCV
..però non penso ke si sia inventato i numeri ...da buon

Secondo me li inventava e li scriveva per paura di ripeterli sbagliati più avanti..

Lucio Virzì
Soddisfatto, davo sulla carta Prodi perdente 10 a 1, invece sticazzi se si è difeso...

Ho il sorriso fino alle orecchie. Esco a bermi una birra :D

Divertiti, io ho un po di febbre, altrimenti un uscitina per festeggiare ci stava ;)

LuVi

juninho85
14-03-2006, 22:22
Oddio, è stata la politica del centro sinistra per 5 anni eh!
incontestabile ;)

Lucio Virzì
14-03-2006, 22:23

E te sei di Verona :asd:
Comunque, mi spiace, le regole dicono che posso postare, e si da il caso che quello che mi hai detto sia una bel complimento :)

LuVi

^TiGeRShArK^
14-03-2006, 22:23
Non vorrei proprio sentire i soliti slogan, comunista-fascista, colpa dell'euro, colpa dell'11 settembre, ecc. Noi elettori dobbiamo votare sulla base delle proposte e della loro credibilità non in base all'ideologia, dobbiamo guardare le nostre tasche e stabilire chi è in grado di farci effettivamente migliorare economicamente e socialmente. aspetto l'incontro :boxe:
è proprio quello ke ha fatto il premier stasera :rotfl:
dillo ke prevedi il futuro! :D

powerslave
14-03-2006, 22:24
dati concreti:l'85% degli scioperi sono stati politici.

Se ci fate caso sono anche l'85% i giornali in mano alla sinistra,deve essere un numero che porta fortuna a Berlusconi perchè stasera ho dormito per l'85% di questo confronto insulso e senza significato da parte di entrambi,senza ne vinti ne vincitori.

Dai un po di obbiettivtà da parte di tutti gli ntervenuti,come si fa a dire che ha vinto qualcuno se è stata una monnezza di confronto?
Berlusconi era fuori dal mondo,anche temporalmente.Convinto che fossero le elezioni del 2001,ha parlato solo del quinquenno 96-01.
Prodi se invece di parlare metteva un fermoimmagine della sua faccia sorridente era la stessa cosa,non ha detto una sola cosa interessante.

disgustorama

gli unici spunti che mi ha dato il programma sono non politici,ma li posto dopo che prima saluto gli ospiti

frankie
bè che dire, cito i punti per me più significativi ed anche originali:

-Berlusconi: le donne non si candidano perchè non possono lasciare la famiglia ed andare a vivere a Roma :doh: ;

Toh una cosa sensata fra le tante, non si può obbligare delle persone a fare politica se non vogliono o non possono.

Comunque si voterà il meno peggio :help:

ZEUS79
Secondo me li inventava e li scriveva per paura di ripeterli sbagliati più avanti..

bah...anke se li inventasse P. ribalterebbe i fatti :asd:

xenom
14-03-2006, 22:25
No dai, c'è davvero qualcuno che crede che i numeri sparati da Silvio siano tutti veri? in alcune percentuali ha messo pure la virgola :asd:
Metti che qualcuno sarà stato vero, altri mi sembrava che li scrivesse sul foglio poco prima di leggerli... sulla carta improvvisi e poi leggi senza pause... tattico :D

ah, ha detto che ha aumentato del 15% gli stipendi se ho capito bene...

juninho85
a me sto confronto televisivo mi sembra una cazzata paurosa.
esatto...troppe regole....sarebbe stato più costruttivo un dibattito con moderatore coi controcazzi

joesun
Divertiti, io ho un po di febbre, altrimenti un uscitina per festeggiare ci stava ;)

LuVi

ecco questo festeggiare secondo me non c'entra molto..va bene la soddisfazione per la buona performance comunicativa di prodi...anch'io sono molto sinistro...ma io per festeggiare, se sale la sn, aspetterei 5 anni :rolleyes:

frankie
14-03-2006, 22:26

Se ci fate caso sono anche l'85% i giornali in mano alla sinistra,deve essere un numero che porta fortuna a Berlusconi perchè stasera ho dormito per l'85% di questo confronto insulso e senza significato da parte di entrambi,senza ne vinti ne vincitori.

Dai un po di obbiettivtà da parte di tutti gli ntervenuti,come si fa a dire che ha vinto qualcuno se è stata una monnezza di confronto?
Berlusconi era fuori dal mondo,anche temporalmente.Convinto che fossero le elezioni del 2001,ha parlato solo del quinquenno 96-01.
Prodi se invece di parlare metteva un fermoimmagine della sua faccia sorridente era la stessa cosa,non ha detto una sola cosa interessante.

disgustorama

gli unici spunti che mi ha dato il programma sono non politici,ma li posto dopo che prima saluto gli ospiti

quoto

juninho85
Sarei curioso di sapere cosa scrive il Berlusca.
sai che l'ho pensato pure io:D
sembra sottolineare,disegnare linee trasversali nette oppure dall'altro verso il basso :boh:

Alessandro Bordin
esatto...troppe regole....sarebbe stato più costruttivo un dibattito con moderatore coi controcazzi

Freeman :eek: :D

<Straker>
14-03-2006, 22:27

Naaaa! Avrebbe bannato entrambi nel giro di due minuti :D :D

pietro84
molto meglio Prodi: è stato rispettoso delle regole,non si è perso in polemiche inutili,è stato più tranquillo e pacato,e soprattutto non ha sparato dati inventati e non ha ripetuto il solito insieme di slogan, come invece ha fatto B.

juninho85

LuVi
festeggiare cosa? :confused:

frankie
14-03-2006, 22:28
Moratti ???

Cosa sono, delle sigarette...

Se non percepisco nulla perchè hanno tagliato pesantemente dei fondi è grazie a lei.

Bocciata

MaBru
14-03-2006, 22:29
E quindi?
Comunque, mi spiace, le regole dicono che posso postare, e si da il caso che quello che mi hai detto sia una bel complimento :)

LuVi
A beh, come si suole dire, convinto te...

Comunque, un'ora e mezzo buttata nel cesso. Se questo era un confronto all'americana, adesso capisco perché gli americani votano Bush.:D

juninho85
scherzi a parte....sarebbe stato meglio il dialogo controllato da uno che non guardi in faccia nessuno

Alessandro Bordin

E' l'unica occasione CERTA che ho di festeggiare qualcosa, potrebbe essere l'ultima, politicamente parlando, per qualche anno.

Lasciatemi bere sta birra in pace :D

ciao ciao

Ale

juninho85
14-03-2006, 22:30
Ma Prodi balbetta da sempre o solo stasera?! :asd:
è sempre così:O

hai presente celentano?ok che son più le cazzate che dice,però per quanto possa essere lenta e sputacchiata la parlantina quando ci si mette sa far male :D

SweetHawk

disgustorama

Concordo.

Alessandro Bordin
scherzi a parte....sarebbe stato meglio il dialogo controllato da uno che non guardi in faccia nessuno

Non penso esista.

frankie

I sacrifici.

questa parola mi ha fatto venire i brividi, la peggiore di tutta la serata

davidemetal
14-03-2006, 22:31

Eh la vedo dura, perchè per come è la situazione oggi se non guardi in faccia aProdi vai bene, ma se non guardi in faccia a Berlusconi vai a casa....

falkon_

Perchè dici così?'il direttore del Giornale e quello della Padania..più obiettivi di così?? :muro: :muro:

joesun
E' l'unica occasione CERTA che ho di festeggiare qualcosa, potrebbe essere l'ultima, politicamente parlando, per qualche anno.

ciao ciao

Ale

e buona birra sia!!! ;)

Alessandro Bordin
14-03-2006, 22:32
I sacrifici.

bah peggio di adesso la vedo dura eh...

Sempre in tempo a ricredermi in ogni caso.

ciao :)

xenom

LuVi

OT:
nah, verona è famosa per i nazifascisti e forza nuovisti, c'è parecchia gente di sinistra comunque... sono per lo più i ragazzini lamer-truzzi che vanno in giro a disegnare svastiche sulle fermate degli autobus :asd:
/OT

pomatone
DUELLO TV: BERLUSCONI, DELUSO MA FARO' IL SECONDO

"Sono deluso da questo metodo, ma affrontero' il secondo duello in tv con Prodi". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, subito dopo il faccia a faccia con il leader dell'Unione. Berlusconi, rientrato a Palazzo Grazioli una decina di minuti fa, e' poi uscito a piedi sul portone principale in via del Plebiscito dove lo aspettava un drappello di cronisti, fotografi e telecamere.

:mc: :ciapet:

LittleLux
Ho visto poco il "duello", ma da quel poco mi sembra che Prodi sia stato più tonico. Dai commenti che si legge sui giornali online, ed anche qua dentro (per quello che valgono :p), sembra che abbia vinto proprio il professore. Non di molto ma ha vinto, e questo è importante.

joesun
Non penso esista.

antonello piroso, La7

ingpeo
14-03-2006, 22:33
Dico anche io la mia.
Hanno perso entrambi una buona occasione per esporre in modo chiaro il loro programma.
Berlusconi ha usato la solita tiritera che conosciamo tutti molto bene.
Prodi invece non essendo un gran parlatore non sempre è risultato convincente.
Quindi sui contenuti siamo un po' scarisni, anche se a favore di prodi.
Come atteggiamento generale se fino a metà mi sembravano in sostanziale parità, verso la fine berlusconi è andato un po' in svantaggio, finendo proprio in calando.
Quindi direi che ha vinto prodi, ma di poco.

Errori
Prodi: non far vedere in modo più convincente gli errori del governo e non esporre in modo chiaro le idee
Berlusconi: non comunicare affatto il programma della cdl e continuare con le solite frasi denigratorie

Ultima considerazione: all'inizio pensavo in un berlusconi battagliero ed in un prodi deciso, con conseguente vittoria di berlusconi. Il giudizio finale ribalta la premessa.

ironmanu
Vi sono piaciute le domande degli intervistatori?

juninho85

ciao ciao

Ale
meno male che qualcuno riesce ancora a scherzarci ;) :D

Alessandro Bordin
14-03-2006, 22:34
antonello piroso, La7

Vero, ma poco "famoso", molti si chiederebbero "chi caxo è?".

In ogni caso hai ragione ;)

ironmanu
io mi aspettavo che saltassero fuori i pacs,la famiglia ecc...

mt_iceman

domandine da esamino. questo non è stato un dibattito. si incontravano una volta a matrix e una volta a ballarò e sarebbe stato molto meglio.

joesun
14-03-2006, 22:35
Vero, ma poco "famoso", molti si chiederebbero "chi caxo è?".

In ogni caso hai ragione ;)

se la meriterebbe un'occasione del genere però.. :)

contento di non essere il solo a pensarlo

frankie
14-03-2006, 22:35
bah peggio di adesso la vedo dura eh...

Sempre in tempo a ricredermi in ogni caso.

ciao :)

Appunto, ma se si mette questa parola nelle premesse è come tirarsi le mazzate sui piedi.

Caedium
14-03-2006, 22:36

Quoto, ho visto spesso prodi dare addosso all'operato del governo e dire che l'italia sta andando male, ma senza proporre nulla di alternativo che si possa definire concreto: le sue risa ed il ripetere continuamente la volontà di un fantomatico dialogo non rientrano in questa accezione del termine.
Poi in generale non è stato quello che mi aspettavo di vedere, speravo in un confronto dei programmi, ma alla fine si è parlato solo del solito gossip, e IMHO parte della colpa ce l'hanno avuta anche i giornalisti che non hanno formulato le giuste domande

Spike
14-03-2006, 22:36
Scrivo giù un po' di considerazioni sul confronto:

Berlusconi sempre molto ripetitivo sia nei contenuti che nelle frasi, per la maggior parte del tempo ha saputo solo snocciolare numeri su numeri ma di concetti pochi, sembrava molto nervoso verso la fine: scriveva e scriveva, sembrava una di quelle medium che quando vanno in trance fanno degli scarabocchi e poi li interpretano :D. Molto fastidioso il continuo sforamento oltre il limite di tempo previsto, se fossi stato in Prodi avrei subito evidenziato questo fatto come segno di non saper rispettare le regole. Scontata la risposta sul conflitto di interessi, non poteva che arrampicarsi sugli specchi... :rolleyes:

Prodi ha evidenziato una dialettica davvero mediocre, a tratti mi sono vergognato per lui, un esempio su tutti la frase finale: "E' possibile organizzare un po' di felicità per noi." :rolleyes: piuttosto patetico. Impappinata clamorosa quando prima parla di concertazione ma poi si contraddice dicendo che ad un certo punto le decisione vanno prese comunque. Prodi: ma un lampada no?

La domanda sull'Iran l'avrei sicuramente evitata, poco attinente ai temi attuali (infatti i due protagonisti hanno subito glissato).

Nel complesso il confronto non mi è piaciuto.

mt_iceman
14-03-2006, 22:37
quello che mi fa ridere di alcuni sinistrosi del "berlusconi vince perchè c'ha la bella faccia e piace alle mamme" è sentire frasi tipo:"berlusca era impacciato, prodi era sorridente, tranquillo e radioso!!" :asd:

ma è giusto così alla fine. con dei contenuti nulli da entrambi alla fine bisogna limitarsi a commentare le sfumature dei 2 personaggi.

juninho85
14-03-2006, 22:37
La politica è anche dialettica (visto che molti qui attaccano il "tecnicismo berlusconiano"): e stasera sulla dialettica Prodi ne prende di santa ragione! ;) Dovevano mandare D'Alema o Fassino!
...o al limite uno come rutelli;)
contando che prodi sia solo "di facciata"
Non penso esista.
anch'io lo penso

Alessandro Bordin
14-03-2006, 22:38
io mi aspettavo che saltassero fuori i pacs,la famiglia ecc...

Penso che le domande da 10 milioni di dollari verranno fuori nel secondo, non potevano bruciarsi subito il più bello. IMHO.

joesun
14-03-2006, 22:38

secondo me la formula ideale sarebbe stato 1 ora al giorno per 7 giorni a parlare di un argomento alla volta. solo così si poteva esporre il programma...e magari, se ben moderati, portarli al punto da non avere più nulla da dire..quello sarebbe stato un reale servizio ai cittadini.

Alessandro Bordin
14-03-2006, 22:40
.... portarli al punto da non avere più nulla da dire....

Un politico può andare avanti a parlare del nulla per 24 ore filate, senza nemmeno la pausa cesso :D

^TiGeRShArK^
Minchia davvero... anche senza ascoltare le parole, ma semplicemente tono e postura, Berlusconi se lo mangia...
ma le ASCOLTATE le cose ke dicono o vi limitate a dare giudizi sommari in base all'ottimo lavoro dei chirurghi plastici sul premier???:rotfl:

andreasperelli
Ma che è successo a Berlusconi?

- spesso non guardava in camera.... neanche durante l'appello finale
- scribacchiava per coprire il nervosismo... e la gente queste cose le percepisce inconsciamente
- ha ammesso di aver fallito l'appello finale
- è stato il primo ad alzarsi finito il confronto

Al confronto anche prodi sembrava un buon comunicatore.

Questo relativamente alla forma, relativamente ai contenuti invece la perla della serata è la frase in cui ha fatto capire che non riesce a trovare donne per le sue liste... perché le donne hanno altro da fare! un progressista il nostro premier!! :D

Risultato secondo me: Berlusconi -2 Prodi 1 :)

Per non parlare dei giornalisti... uno stava svaccato sulla poltrona, birra e rutto libero alla fantozzi, l'altro balbettava le domande :muro:
Mimun sì è pure lamentato... ma con quello che lo pagheranno può pure evitare queste esternazioni personali.

^TiGeRShArK^
14-03-2006, 22:42
ma sto qui non è un confronto. mi sembra un'interrogazione scolastica. patetico.
certo ke è patetico...
con qualcuno ke anzikè parlare di cose concrete non fa altro ke demonizzare l'avversario e ripetere come un disco rotto eh ma la sinistra ci ha lasciato uqesto..
e ma le coop rosse.. i giudici rossi.. il malgoverno della sinistra :rotfl:
ke dire...argomenti MOLTO convincenti! :asd:

joesun
14-03-2006, 22:43
certo ke è patetico...
con qualcuno ke anzikè parlare di cose concrete non fa altro ke demonizzare l'avversario e ripetere come un disco rotto eh ma la sinistra ci ha lasciato uqesto..

come la sinistra 5 anni fa...e infatti com'è finita? :ciapet:

juninho85
14-03-2006, 22:45
I sacrifici.

scusami...ma a quest'ora sono completamente cotto....puoi spiegare meglio?:stordita::D

Minchia davvero... anche senza ascoltare le parole, ma semplicemente tono e postura, Berlusconi se lo mangia...
è cosa risaputa...questo vale un punto a suo favore come "vincitore",ammesso che possa esserci,del confronto

Quoto, ho visto spesso prodi dare addosso all'operato del governo e dire che l'italia sta andando male, ma senza proporre nulla di alternativo che si possa definire concreto: le sue risa ed il ripetere continuamente la volontà di un fantomatico dialogo non rientrano in questa accezione del termine.
Poi in generale non è stato quello che mi aspettavo di vedere, speravo in un confronto dei programmi, ma alla fine si è parlato solo del solito gossip, e IMHO parte della colpa ce l'hanno avuta anche i giornalisti che non hanno formulato le giuste domande
un pò quello che accade da ambo le parti da diversi anni a questa parte....un continuo e logorroico sputtanamento della controparte che ha come risultato il caos totale e lo stato confusionale/non propriamente consapevole di quello che sta facendo per chi andrà a votare.
fino a stasera avevo ancora qualche riserva...ma dopo stasera confermo:non voto

^TiGeRShArK^
14-03-2006, 22:45
Prodi mi dà un senso di pacatezza e sicurezza, il B. mi dà solo fastidio :D

Comunque chiaramente entrambi a parole sono tanto bravi.. poi i fatti li vediamo tutti. Il Bello (o brutto) è che il B. è solo in grado di dare colpa ai governi precedenti mentre P. a volte davanti ai dati del B. non è in grado di reggere il confronto
dati???:asd:
ricordo recensioni di topolino sull'informatica + esatte dei numeri sparati a casaccio da berlusconi...
certo.. pensa di poter sommergere tutti con delle cifre senza senso...
e soprattutto crede di conoscere il programa della sinistra meglio di prodi, sparando panzane assurde non sul SUO programma ma su quello di PRODI :rotfl:

Caedium
14-03-2006, 22:46
certo ke è patetico...

Veramente prima di parlare della sinistra esponeva sempre in primis l'operato del suo governo, corredando il confronto tra le due parti con dati statistici

Korn
14-03-2006, 22:46
un pò ot in onore della par condicio a porta a porta, abbiamo fede feltri il direttore del quotidiano nazionale...

^TiGeRShArK^
14-03-2006, 22:47
che pagliaccio Prodi, che pagliaccio, scende sempre giù dal fico fiorone.

Ma cosa sta dicendo? Incolla parole una dietro l'altra..balbetta..e questo dovrebbe andare al governo? ma dio santo..meglio bertinotti, dalema o fassino.

Prodi no cavolo...ma proprio no :cry:

ripete a pappagalo per 30 secondi le parole del presidente del consiglio :blablabla:

"La politica di immagrazione fà parte della nostra strategia" ma doooooooove? :rolleyes:

non erano vietati gli insulti a personaggi pubblici???:fiufiu:
e cmq a ripetere le cose a pappagallo non è certo prodi...
se non sbaglio ho contato circa 4 volte ke berlusconi ke ha esordito con "e ma lei sta ribaltando la realtà!:O"

Lucio Virzì
14-03-2006, 22:49
non erano vietati gli insulti a personaggi pubblici???:fiufiu:
e cmq a ripetere le cose a pappagallo non è certo prodi...
se non sbaglio ho contato circa 4 volte ke berlusconi ke ha esordito con "e ma lei sta ribaltando la realtà!:O"

Segnalalo, a me non va di cercare il post :D

LuVi

^TiGeRShArK^
io so che sono solo contro il ponte sullo stretto e a ragione....li c'è gente che non ha ancora ne luce ne acqua nelle case, la sicilia non ha una rete ferroviaria e loro che fanno? il ponte?

:doh:
dicesi "CATTEDRALE NEL DESERTO"
un appropriato monumento all'inutilità di un premier ke in 5 anni di governo pensa PRIMA ai suoi problemi e nel POCO tempo ke gli resta pensa all'italia....

juninho85
Un politico può andare avanti a parlare del nulla per 24 ore filate, senza nemmeno la pausa cesso :D
ammesso che non cagino fuori "durante" :D

Chicco#32
14-03-2006, 22:50
guarda io non conosco nessun ragazzo che dopo 2 anni dalle superiori sia ancora a tempo determinato....

Se la gente non ha voglia di lavorare è un discorso,senno un posto FISSO lo si trova tranquillo!

rientro ora....ringrazia che non mi va di beccare una sospensione, altrimenti saprei io come risponderti....

davidemetal
14-03-2006, 22:51
Io ho come l'impressione che molta gente qui parli per "sentito dire", pronta a criticare l'operato di Prodi dal 96 al 01 e a lodare ciò che ha fatto Berlusca in questi 5 anni. Ora, al di là del fatto che una persona possa essere di sinistra o di destra, io cercherei di mandare al governo qualcuno che almeno dia una parvenza di onestà e concretezza...... Ma mi dite voi che ci fa uno come Berlusconi al governo? Posso capire Fini, Casini, ma Il B. proprio no, è un imbroglione dai, si è fatto il suo impero partendo dai soldi della mafia, si teneva i mafiosi in casa, ancora pensiamo ai confronti televisivi? Se ne andasse a casa e non rompesse + le balle.

^TiGeRShArK^
14-03-2006, 22:53
ecco le parole chiave di prodi:

"serietà" "strategia" "fatti concreti" "quadro completo" ma ma ma...o sarò rimbambito da sempre io...ma qualcuno riesce a capire prodi nei suoi collage di parole e faccine contenuti di risposte? :wtf:
guarda..
non mi pare siano concetti fuori dal mondo...
non occorre la laurea x capirli ;)

juninho85
14-03-2006, 22:54
hahahahhaha "ma cos'ha fatto in 5 anni invece di parlare di cos'ha ereditato dall'opposizione?" :D :sofico: quando ci vuole ci vuole...
effettivamente è un bel cartone...ma giusto come assonanza ;)

edoardopost
Non sono tutti uguali... se qualche anno fa la pensavo cosi, B. mi ha dimostrato il contrario: non c'e' limite alla sete di potere... Tra quarant'anni questo personaggio politico verrà visto dalla storia come un'anomala barzelletta...

Cercando di essere imparziale, stasera si è visto un B. in difficoltà, e la cosa strana è che sia bastato Prodi... :p Ha perso confronto ed elezioni...

^TiGeRShArK^
45 nuove commissioni.....Prodi è fuori....oléééééé dentro parenti amici e chi paga? noi.
ti faccio notare ke questo è quello ke dice il premier del PROGRAMMA DI PRODI.
pensi ke sappia meglio lui quello ke dice o ki ha scritto il programma??? :asd:
e cmq strano ke venga posto il punto proprio su questo visti quanti nuovi dipendenti ministeriali abbiamo in + dopo questi 5 anni di governo :rotfl:

juninho85
14-03-2006, 22:55
"quante donne porta al governo?" :mbe:

Ma che razzo di domande sono?!?!... non sono questi i problemi dell'Italia!!! :cry:

Spero che chiunque vinca porti persone in grado di lavorare bene, indipendentemente dal sesso! :muro:
prodi c'ha dato la bindi,il berlusca la prestigiacomo......STICAZZI! :sofico: :sofico: :sofico:

ironmanu
14-03-2006, 22:56
Penso che le domande da 10 milioni di dollari verranno fuori nel secondo, non potevano bruciarsi subito il più bello. IMHO.
Anche secondo me.

Altro punto basso di Sconi quando hanno fatto un time out con la domanda sulle donne mi pare abbia tirato su un storia francamente un po' ridicola.

Secodo me roba grossa che puo' buttar giu' prodi è battere sulle divisioni interne dell'unione su alcuni grandi temi e attaccare sui pacs.

Per Sconi invece battere sulla devolution,sull'iterventismo in iraq e sulle riforme che la sx contesta fortemente.

Dei programmi nn hanno che accennato qualcosa,forse saranno al centro nel prossimo scontro che magarì verterà sul futuro (seeeee credici....)

^TiGeRShArK^
ti rispondo alla berlusca...non distorcere la realtà , non si fanno contro lla popolazione non significa che non si fanno, ma che si fanno trovando un accordo con la popolazione e non mandando a caricare anziani di 80 anni che dormono in una tenda....
e infatti poi ha puntualizzato correttamente ke quando viene il momento di PRENDERE la decisione, dopo aver ASCOLTATO e MEDIATO le esigenze delle varie parti la decisione viene presa con decisione...
ma si sa...
il solito problema di memoria selettiva ke affligge molti su questo forum :asd:

joesun
prodi c'ha dato la bindi,il berlusca la prestigiacomo......STICAZZI! :sofico: :sofico: :sofico:

quotissimo! :sofico: :sofico: :sofico:

ma perchè la santanchè la buttate a mare? :D :D :D altro che governare... :banned:

Lucio Virzì
14-03-2006, 22:57
Non sono tutti uguali... se qualche anno fa la pensavo cosi, B. mi ha dimostrato il contrario: non c'e' limite alla sete di potere... Tra quarant'anni questo personaggio politico verrà visto dalla storia come un'anomala barzelletta...

Cercando di essere imparziale, stasera si è visto un B. in difficoltà, e la cosa strana è che sia bastato Prodi... :p Ha perso confronto ed elezioni...

Ciao Edo, bentrovato :)

LuVi

fab77
14-03-2006, 22:57
Nessuno si è accorto della figuraccia di Prodi il quale alla prima domanda dice che parte fondamentale del programma sarà investito dall'IRAP (tassa introdotta dal governo Prodi) che è una cosa belllissssima, per poi sentirsi dire da Berlusconi (e lo stavo pensando pure io) che l'irap è stato dichiarato illegale dall'avvocatura del parlamento europeo, e va cambiata....
Mi chiedo: possibile che non lo sapesse?

juninho85
14-03-2006, 22:58
pensi veramente che una pagliacciata di confronto simile possa far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra?

Lucio Virzì
14-03-2006, 22:59
Nessuno si è accorto della figuraccia di Prodi il quale alla prima domanda dice che parte fondamentale del programma sarà investito dall'IRAP (tassa introdotta dal governo Prodi) che è una cosa belllissssima, per poi sentirsi dire da Berlusconi (e lo stavo pensando pure io) che l'irap è stato dichiarato illegale dall'avvocatura del parlamento europeo, e va cambiata....
Mi chiedo: possibile che non lo sapesse?

Lo sapeva benissimo, parlavano solo di due tipi di giudizio differenti.

LuVi

massimo78
Ho visto a casa dei miei il duello...
devo dire che sono contento... e soddisfatto :D

Abbiamo potuto ammirare : un Silvio Berlusconi ripetitivo (sempre la solita pappa sui comunisti), nervoso (a scribacchiare), incoerente (sempre la solita pappa su La realtà è un altra che ben tutti sappiamo com'è veramente), e infine molto infantile, e vuoto di contenuti.
Non ha fatto altro che dire : "Si ma la sinistra di prima confronto a noi" ; "si ma noi abbiamo fatto questo, perchè i comunisti ci hanno lasciato..." ; "Si ma se i comunisti".

Non ha mai risposto concretamente alle domande, salvo con dati fittizi che nessuno può controllare.

Al contrario ho trovato un Prodi maturo, e concretissimo, dove oltre a ricordare a gli italiani quale sia l'esito di 5 anni di governo Berlusconi, ha spiegato in che modo la sinistra vuole ripiegarsi le maniche e provvedere a fare tutto cio che non c'era prima, e tutto cio che il governo Berlusconi avrebbe dovuto fare ma che non ha fatto.

juninho85
Io ho come l'impressione che molta gente qui parli per "sentito dire", pronta a criticare l'operato di Prodi dal 96 al 01 e a lodare ciò che ha fatto Berlusca in questi 5 anni. Ora, al di là del fatto che una persona possa essere di sinistra o di destra, io cercherei di mandare al governo qualcuno che almeno dia una parvenza di onestà e concretezza...... Ma mi dite voi che ci fa uno come Berlusconi al governo? Posso capire Fini, Casini, ma Il B. proprio no, è un imbroglione dai, si è fatto il suo impero partendo dai soldi della mafia, si teneva i mafiosi in casa, ancora pensiamo ai confronti televisivi? Se ne andasse a casa e non rompesse + le balle.
quoto....vedrei meglio fini da una parte e rutelli dall'altra

ironmanu
beh in effetti nn c'è confronto...

<Straker>
Cercando di essere imparziale, stasera si è visto un B. in difficoltà, e la cosa strana è che sia bastato Prodi... :p

'stardo :asd:

:)

Ha perso confronto ed elezioni...

Vero :)

^TiGeRShArK^
Notare come Berlusconi porta avanti il discorso enumerando FATTI,
al contrario di Prodi che ce la vuole ancora raccontare solo con
le chiacchiere..... il solito politichese
nel senso ke sta contando uno x uno quanti drogati ci sono in italia???:asd:
vabbè.... lui può farlo... d'altronde è l'unto del signore :O
è Napoleone reincarnato! :O

Korn
14-03-2006, 23:00
quotissimo! :sofico: :sofico: :sofico:

ma perchè la santanchè la buttate a mare? :D :D :D altro che governare... :banned:
in parlamento non si dovrebbe trombare, altrimenti qualcuno prima o poi ve lo piazza nel sederino :asd: