PDA

View Full Version : Berlusconi ha sbroccato!!!!

Pagine : [1] 2 3 4 5

Lucio Virzì
12-03-2006, 13:05
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni36/abbaannu/abbaannu.html

:D :asd:

E' arrivato :D

Il premier interrompe la registrazione della trasmissione su Rai3
Lo scontro durante un incalzante botta e risposta sull'economia
Berlusconi abbandona studio tv
Alla Annunziata: "Si vergogni"

ROMA - Scontro tra Silvio Berlusconi e Lucia Annunziata durante la registrazione della trasmissione di Rai3 "Mezz'ora". Il premier chiude la registrazione dicendo alla giornalista: "Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via. Dovrebbe provare un po' di vergogna... E poi dicono che la Rai è controllata da me!"

Il premier ha abbandonato la trasmissione dopo un acceso botta e risposta con la giornalista. "Lei mi fa la cortesia di farmi rispondere, altrimenti mi alzo e me ne vado": così Berlusconi si è rivolto all'ex presidente della Rai Annunziata che lo interrompeva incalzandolo con una serie di domande sullo stato dell'economia italiana e sulle critiche rivolte dal presidente di Confindustria Montezemolo.

La Annunziata ha invitato il premier a rimanere dicendogli: "Non può dire che se ne va". Ma Berlusconi è stato determinato: "Lo faccio e resterà come una macchia nella sua carriera professionale, lei non può dire a me cosa fare, io non lo dico a lei".

La giornalista a quel punto ha replicato: "Lei non può dettare le regole, ritiri quello che ha detto". Ma il premier ha scandito nuovamente: "Mi alzo e me ne vado". Quindi ha lasciato gli studi dicendo: "Complimenti, lei ha illustrato bene come si comporta una persona che sta a sinistra e ha pregiudizi". Poi una stretta di mano tra i due e, fuori dai riflettori, Berlusconi ha concluso: "E poi dicono che la Rai è controllata da me".

(12 marzo 2006)

Basta fargli MEZZA domanda fuori dai suoi schemi che sbrocca :D:D

Il link alla "mezza" puntata: http://www.raitre.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,197%5E4431,00.html

LuVi

Korn
12-03-2006, 13:06
grande silvio continua così :asd:

Lorekon
12-03-2006, 13:09
grande segno di debolezza.

Non è più il Berlusconi di un paio d'anni fa.

Sapeva che l'Annunziata sarebbe stata vagamente ostile (nel senso che avrebbe fatto domande "vere").

davvero un altro uomo ormai, penso che ormai lo abbiano capito tutti.
Semplicemente... .gnaa fa!

coldd
12-03-2006, 13:10
azz sono arrivato tardi e ho visto solo la fine :cry:

trovatemi il video vi prego!!!

mitico silvio!!!!

luigiaratamigi
12-03-2006, 13:11
Visto ora sul Tg2.
E' ufficialmente "andato".

Lorekon
12-03-2006, 13:14
ma l'hanno già trasmesso?

non va alle 14.30?

generals
12-03-2006, 13:16
Certo il povero Silvio è in grado solo di ripetere la sua filastrocca stile spot per farla entrare nella testa dei teledipendenti (come del resto fanno le pubblicità). E' incapace di fare un contradditorio, di rispondere alle domande in tema di economia, giustizia, conflitto di interessi, ecc. Del resto se ora accetta questi confronti, a differenza di 5 anni fa dove appariva sempre senza contradditorio è perchè ha l'acqua alla gola. Come politico non vale 1 cent, come bugiardo è un grande professionista :D

luigiaratamigi
12-03-2006, 13:19
ma l'hanno già trasmesso?

non va alle 14.30?
Al Tg2 hanno mostrato gli ultimi minuti di trasmissione, quelli della "sbroccata".

SweetHawk
12-03-2006, 13:23
Sì ma quella era un'intervista?

Capisco che alla Annunziata non interessassero le rispodte ma poi lì a fare la scemotta per rompergl le palle. BLEAH

Mi starà pure sulle balle ma solidarietà a Ilvio stavolta.

Korn
12-03-2006, 13:25
Sì ma quella era un'intervista?

Capisco che alla Annunziata non interessassero le rispodte ma poi lì a fare la scemotta per rompergl le palle. BLEAH

Mi starà pure sulle balle ma solidarietà a Ilvio stavolta.
OVVIAMENTE

petelicchio
12-03-2006, 13:25
Mi spiace dirlo ma secondo me aveva ragione, ho visto il filmato e io mi sarei comportato allo stesso modo. Ogni domanda è lecita, ma deve essere posta in modo intelligente è professionale, soprattutto se la giornalista è "d'eccezione". Sinceramente l'avrei vista meglio collocata al mercato ortofrutticolo che in uno studio RAI!

Riccardo

jumpermax
12-03-2006, 13:26
una cosa del genere accadde tra Socci e La Melandri. Non ricordo allora commenti del tipo "la Melandri ha sbroccato" però... curioso... :D

Lorekon
12-03-2006, 13:30
una cosa del genere accadde tra Socci e La Melandri. Non ricordo allora commenti del tipo "la Melandri ha sbroccato" però... curioso... :D

forse perchè la Annunziata non si è messa a urlare incessantemente "PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE',...................... ?

SweetHawk
12-03-2006, 13:30
Mi spiace dirlo ma secondo me aveva ragione, ho visto il filmato e io mi sarei comportato allo stesso modo. Ogni domanda è lecita, ma deve essere posta in modo intelligente è professionale, soprattutto se la giornalista è "d'eccezione". Sinceramente l'avrei vista meglio collocata al mercato ortofrutticolo che in uno studio RAI!

Riccardo

Se fosse successo con Prodi in uno studio Mediaset si sarebbe gridato allo scandalo e la bla bla :p

Dona*
12-03-2006, 13:38
Se fosse successo con Prodi in uno studio Mediaset si sarebbe gridato allo scandalo e la bla bla :p

Prodi che abbandona uno studio? naaaaaaaa :D

ulk
12-03-2006, 13:40

Anche tra Socci e Di Pietro.

jumpermax
12-03-2006, 13:40
forse perchè la Annunziata non si è messa a urlare incessantemente "PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE', PERCHE',...................... ?
ah no la tecnica è la stessa...

lo interrompeva incalzandolo con una serie di domande sullo stato dell'economia italiana e sulle critiche rivolte dal presidente di Confindustria Montezemolo.

fai una domanda su un'argomento che imposta il discorso su un preciso binario (esattamente come socci) ovviamente domanda che non è condivisa dall'intervistato che imposta il discorso come meglio crede. Ora puoi anche provarci una volta o due e rimettere il discorso come intendi tu, ma se quello non lo vuole fare, inutile insistere lo lasci parlare. Pannella da Ferrara ha fatto anche di peggio, ha rifiutato in toto un'argomento di discussione sul quale o non si era preparato o non voleva parlare e ne ha messo un'altro. Ferrara ci ha provato, una volta, due, poi giustamente l'ha presa persa, lui fa il conduttore e deve impostare la discussione non scontrarsi con gli ospiti. E' il pubblico che poi valuta e infatti non credo che Pannella ne sia uscito gran che bene...

jumpermax
12-03-2006, 13:41
Peggio... è già successo in studio tra Socci e la Melandri e allora ci fu un mare di proteste contro Socci.... due pesi e due misure, come sempre.

majino
12-03-2006, 13:41

ma è successo? :p

juninho85
12-03-2006, 13:42
in realtà hanno mandato una controfigura dalla annunziata :O

Lorekon
12-03-2006, 13:44
può anche darsi, non l'ho ancora visto e mi riservo di valutare meglio dopo che mi sono gustato il teatrino :D

jumpermax
12-03-2006, 13:45
Prodi che abbandona uno studio? naaaaaaaa :D
Beh me l'immagino la scena, mettiamoci Belpietro

Belpietro:"Onorevole Prodi, lei crede alle sedute spiritiche?"
Prodi:"Arrivederci..."

SweetHawk
12-03-2006, 13:46
Peggio... è già successo in studio tra Socci e la Melandri e allora ci fu un mare di proteste contro Socci.... due pesi e due misure, come sempre.

La Annunziata si è appena guadagnata una poltrona di livello per il prossimo ribaltone RAI. :p

Lorekon
12-03-2006, 13:46

aspettiamo di vederlo.
Non credo che la Annunziata abbia urlato nè abbia ripetuto ossessivamenteuna cantilena per non farl parlare Silvio.

Aspettiamo di verede, cmq.

jumpermax
12-03-2006, 13:47
aspettiamo di vederlo.
Non credo che la Annunziata abbia urlato nè abbia ripetuto ossessivamenteuna cantilena per non farl parlare Silvio.

Non è il suo stile, ma il concetto è lo stesso.

SweetHawk
12-03-2006, 13:49
aspettiamo di vederlo.

E' accaduto esattamente quello. :p

Lorekon
12-03-2006, 13:49
ma Jumper tu l'hai visto o no?

jumpermax
12-03-2006, 13:50
ma Jumper tu l'hai visto o no?
vado sulla fiducia... :D

Lorekon
12-03-2006, 13:51
parafrasando una frase illustre...

Discutere con Jumpermax non è difficile, è inutile :D

coldd
12-03-2006, 13:52
vado sulla fiducia... :D
cioè stai qui a parlare senza aver visto il programma? :mbe:

gor
12-03-2006, 13:59
ho visto il pezzo al tg(come lo vedrete voi piu tardi)che dire annunziata che interrompeva e berlusconi che tentava di iniziare il discorso,un errore da parte dell'annunziata,doveva lasciarlo finire e poi smontare le balle che avrebbe detto,cosi e passata dalla parte del torto facendo di berlusconi la vittima.
e abbastanza neutro come post oppure mi sentiro dare del supporter di forza italia?

Dona*
12-03-2006, 13:59
ma quando andrà in onda? ho letto che era una registrazione

Mailandre
12-03-2006, 14:00
in onda DOPO le 18 su questa rete: (Rai di tutto di più!! )

http://www.raitre.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,197%5E4431,00.html

ciao

Dona*
12-03-2006, 14:00
ma quando andrà in onda? ho letto che era una registrazione

alle 14.30 :p

Lorekon
12-03-2006, 14:01
ma alle 14.30 dovrebbero rimandarla, credo.

Dona*
12-03-2006, 14:02
in onda DOPO le 18 su questa rete: (Rai di tutto di più!! )

ciao

veramente lì sta scritto alle 14.30

la registro e poi diffondo il video su emule

mt_iceman
ho solo letto l'articolo su repubblica. dico subito però che se la poteva risparmiare. :doh:

SweetHawk
ho visto il pezzo al tg(come lo vedrete voi piu tardi)che dire annunziata che interrompeva e berlusconi che tentava di iniziare il discorso,un errore da parte dell'annunziata,doveva lasciarlo finire e poi smontare le balle che avrebbe detto,cosi e passata dalla parte del torto facendo di berlusconi la vittima.
e abbastanza neutro come post oppure mi sentiro dare del supporter di forza italia?

Forzista! Annunziata ha fatto bene! :D

Stormblast
12-03-2006, 14:03
cioè la vostra domenica pomeriggio non offre di meglio che vedervi la registrazione di quest'intervista??!!!

ma LOL!!!

gor
12-03-2006, 14:03
Arghhhhhhh :mc:

IpseDixit
12-03-2006, 14:05
Rainews 24 lo ha già trasmesso

mauroonline
12-03-2006, 14:05

Riccardo

Quoto. Quello non è il modo di fare un'intervista, quello è solo un modo per far inca**are una persona....

jumpermax
12-03-2006, 14:08
cioè stai qui a parlare senza aver visto il programma? :mbe:
Ti spiego, devi sapere che esiste questa cosa chiamata linguaggio, con la quale si può descrivere un fatto ad un'altra persona senza che questa debba per forza averlo visto per poterlo giudicare. Figurati esistono dei luoghi chiamati tribunali dove persone che non hanno visto le vicende in prima persona possono decidere sui fatti in base alle prove e le testimonianze di chi vi ha partecipato! :eek:I miracoli della tecnologia moderna... :asd:

icoborg
12-03-2006, 14:09

lo interrompeva incalzandolo con una serie di domande sullo stato dell'economia italiana e sulle critiche rivolte dal presidente di Confindustria Montezemolo.

fai una domanda su un'argomento che imposta il discorso su un preciso binario (esattamente come socci) ovviamente domanda che non è condivisa dall'intervistato che imposta il discorso come meglio crede. Ora puoi anche provarci una volta o due e rimettere il discorso come intendi tu, ma se quello non lo vuole fare, inutile insistere lo lasci parlare. Pannella da Ferrara ha fatto anche di peggio, ha rifiutato in toto un'argomento di discussione sul quale o non si era preparato o non voleva parlare e ne ha messo un'altro. Ferrara ci ha provato, una volta, due, poi giustamente l'ha presa persa, lui fa il conduttore e deve impostare la discussione non scontrarsi con gli ospiti. E' il pubblico che poi valuta e infatti non credo che Pannella ne sia uscito gran che bene...

minkia jump ma di la verita te sei samu sotto mentite spoglie...cazzo ma a sentire te nn sbaglia mai...vivi felice col cavaliere dei sogni (Giochi Preziosiiiiiiiiiiiiiii)

ClauDeus
12-03-2006, 14:12
Guarda che è DA MO' che è accertato che Samu e Dupa sono cloni di Jumper :eek:

Dona*
12-03-2006, 14:12
cioè la vostra domenica pomeriggio non offre di meglio che vedervi la registrazione di quest'intervista??!!!

ma LOL!!!

tra una trom**tina e l'inizio delle partite alle 15 ci sta proprio a pennello :asd:

:Prrr:

twinpigs
12-03-2006, 14:13
copio ed incollo

La SignorA della Rai

E così per caso si sono sapute due cose in una volta: che lo stipendio del presidente (di garanzia) della Rai, in quota Pds, è di 800 milioni l'anno + Indennità, e che il patto prevede il mantenimento dello stipendio anche in caso di dimissioni ( garante di sé medesima). Queste sono solo una parte delle "Briciole" ai Patrioti ora all'opposizione. Capito perché non si rassegnano e fanno carte false? Ma davvero il miliardo lo incassa La signora Lucia Annunziata 1] da sola, possibOle? iL Pds quanto incasserà ? A questo serve il Canone-Rai, e se non lo paghi, ti perseguitano pure

NeSs1dorma
12-03-2006, 14:14
Grande Presidente, cosi si fà con questi pennivendoli di parte. Applausi!

buffer
12-03-2006, 14:17
Raitre ore 14.30 e il video online dell'intervista alle ore 18.00 qua (http://www.raitre.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,197^4431,00.html)

;)

jumpermax
12-03-2006, 14:19
minkia jump ma di la verita te sei samu sotto mentite spoglie...cazzo ma a sentire te nn sbaglia mai...vivi felice col cavaliere dei sogni (Giochi Preziosiiiiiiiiiiiiiii)

Ah no, direi al contrario che per voi ha sempre torto. Senza contare ovvio l'impostazione generale dei discorsi che ancora, da 12 anni a questa parte, rimane incentrata su critiche sulla persona piuttosto che sul suo operato. Ci sono ottimi argomenti oggettivi su cui criticare il governo mentre come sempre, come al solito, si ricorre alla demonizzazione dell'avversario. Che ovvio avrà come effetto quello di ricompattare le fila da parte opposta. Perseverate pure, che sbagliare non basta...

jumpermax
12-03-2006, 14:20
Guarda che è DA MO' che è accertato che Samu e Dupa sono cloni di Jumper :eek:
hei io mica vado in giro a dire che lucio e bluelake sono tuoi cloni... :D

FastFreddy
12-03-2006, 14:23
Ah no, direi al contrario che per voi ha sempre torto. Senza contare ovvio l'impostazione generale dei discorsi che ancora, da 12 anni a questa parte, rimane incentrata su critiche sulla persona piuttosto che sul suo operato. Ci sono ottimi argomenti oggettivi su cui criticare il governo mentre come sempre, come al solito, si ricorre alla demonizzazione dell'avversario. Che ovvio avrà come effetto quello di ricompattare le fila da parte opposta. Perseverate pure, che sbagliare non basta...

La strategia del csx si può riassumere così:

http://www.braviweb.it/braviblog/novembre03/tafazzi.jpg

;)

jumpermax
12-03-2006, 14:24
La strategia del csx si può riassumere così:

http://www.braviweb.it/braviblog/novembre03/tafazzi.jpg

;)
e te che voti a destra ci ridi pure.... io a sto giro me li ritrovo come alleati! :cry:

icoborg
12-03-2006, 14:26

be facile fare di tutta un erba un fascio, trovami i post dove dico ke ha sempre torto. a me frega poco della persona, è per il suo operato che nn posso vederlo. e cmq sarai spero daccordo con me nel dire ke a volte l'operato è imprescindibile dalla persona visto i legami che tra le attivita da privato cittadino e presidente del consiglio...
tanto lo so ora mi verrai a dire " eeeeeeeee sempre con sto conflitto di interessi"...ma va va va...

ClauDeus
12-03-2006, 14:28
hei io mica vado in giro a dire che lucio e bluelake sono tuoi cloni... :D

Casomai sono io il clone di Luvi..sai che FATICA immane avere un clone come Virzì :eek:
Impossibbole :D

VegetaSSJ5
12-03-2006, 14:32
l'hanno appena trasmesso ul tg1. è stato un grande! la giornalista non lo faceva parlare e lui se n'è andato, ha fatto benissimo!

coldd
12-03-2006, 14:33
ora su rai3

killerone
12-03-2006, 14:34
Ma L'annunziata è una giornalista? :confused:

Mailandre
Adesso su RAI 3 in diretta x noi!!
ciao

LittleLux
La risposta più appropriata l'ha data Lusetti: "benvenuto nell'era del contraddittorio, signor presidente". Il mattatore era tale perchè aveva il terreno spianato da giornalisti compiacenti e servili.

P.S.: che poi definire l'Annunziata ostile è proprio una barzelletta.

kaioh
12-03-2006, 14:35
Sapeva benissimo cosa andava incontro.
quando vedi l'annunziata in tv sai che è incominciata la campagna elettorale.
E lui solo per dar godimento al suo smisurato ego che lo porta a farsi vedere in ogni ritaglio di tempo televisivo e che gli ha fatto perdere il senso della misura accettando ( o volendo) andare nella tana dei lupi che sono li solo per sbranarlo,smantellarlo,denigrarlo,ridicolizzarlo.La parola giusta per definirlo è *****.

Ben gli sta !!!

jumpermax
be facile fare di tutta un erba un fascio, trovami i post dove dico ke ha sempre torto.

trovami un tuo post dove dici che ha ragione ;) Io di miei post dove gli do torto te ne posso trovare a decine, questo non vuol dire però che debba dargli torto anche quando penso che abbia ragione. In questo caso per me la vicenda è perfettamente analoga a quella già vista della Melandri, un giornalista schierato che antepone al suo mestiere la dimostrazione di una propria tesi precostituita. Sbagliò Socci allora come ha sbagliato l'Annunziata a questo giro. Detto ciò io sono convinto che la Melandri come Berlusconi potevano tranquillamente affrontare la vicenda senza prendere su ed andarsene. Anche perchè oh l'Annunziata e Socci non mi sembrano campioni di dialettica... ci fosse stato Ferrara capirei, lui si che sa colpire duro ( Ma allora lei è bollito (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=3876699&postcount=59) ! :D)

a me frega poco della persona, è per il suo operato che nn posso vederlo. e cmq sarai spero daccordo con me nel dire ke a volte l'operato è imprescindibile dalla persona visto i legami che tra le attivita da privato cittadino e presidente del consiglio...
tanto lo so ora mi verrai a dire " eeeeeeeee sempre con sto conflitto di interessi"...ma va va va...
Beh no, il conflitto di interessi non è certo una questione seria e non una boutade elettorale. Ma tanto a sinistra quanto a destra non mi sembra che la si sia voluta regolamentare....

Korn
e te che voti a destra ci ridi pure.... io a sto giro me li ritrovo come alleati! :cry:
non ti obbliga nessuno ci sono anche i radicali dalla parte del p2ista, votalo :)

juninho85
12-03-2006, 14:36
ho visto poco fa il servizio al TG5....decisamente poco stile da parte della annunziata....se proprio ci teneva a dargli della merda poteva farlo alla fine dell'intervento del berlusca,così facendo è passata dalla parte del torto....se il conduttore di una trasmissione si dovesse aggiungere a quelli che parlano "sopra" l'interlocutore queste trasmissioni finiscono per diventare un allegro cabarettaggio e nulla di costruttivo come invece sarebbe UTILE che fosse

Alien
12-03-2006, 14:37
vabbè uno che dice "piuttosto ora lei dovrebbe chiedermi..." come fai a non incalzarlo?
Premesso che a me l'Annunziata non è mai piaciuta come giornalista però fa girar le palle far un'intervista a un qualcuno che vorrebbe rispondere solo alle domande che gli fanno più comodo o che,addirittura, se le fa addirittura da solo.

NeSs1dorma
12-03-2006, 14:37
Ben fatto!
Questo non era un contradditorio, ma una vile imboscata, tendente a non far parlare il Presidente.

jumpermax
12-03-2006, 14:40
non ti obbliga nessuno ci sono anche i radicali dalla parte del p2ista, votalo :)
voto chi mi pare, esprimo le mie idee senza concedere sconti a nessuno nè difendo qualcuno per partito preso. Da fastidio eh? :D Più facile quando puoi censurare un'opinione screditando chi la sostiene vero korn? Non c'è bisogno di comprendere quello che l'altro dice, non serve nemmeno leggere, vota per lo schieramento opposto quindi o è in malafede o non ci arriva... mi spiace per te c'è anche chi se ne sta al di fuori dagli schieramenti ;)

LittleLux
12-03-2006, 14:41

Graffiante come al solito.:O Comunque vedi di non regalare un elettore all'altra parte.:D

FastFreddy
12-03-2006, 14:42

Il mio voto ha seguito strade diverse rispetto alla scorsa tornata elettorale proprio grazie a quel tipo di strategia.

E' come nel commercio, si può dare più fiducia al bottegaio che parla bene dei propri prodotti o a quello che parla male di quelli degli altri?

jumpermax
12-03-2006, 14:43
Sapeva benissimo cosa andava incontro.
quando vedi l'annunziata in tv sai che è incominciata la campagna elettorale.
E lui solo per dar godimento al suo smisurato ego che lo porta a farsi vedere in ogni ritaglio di tempo televisivo e che gli ha fatto perdere il senso della misura accettando ( o volendo) andare nella tana dei lupi che sono li solo per sbranarlo,smantellarlo,denigrarlo,ridicolizzarlo.La parola giusta per definirlo è *****.

Ben gli sta !!!
Anche la melandri sapeva benissimo quale erano le posizioni di Socci. Adesso che vogliamo sostenere che i politici sbagliano a concedere interviste ai giornalisti che non hanno a favore? Per come la vedo io quelle più interessanti sono proprio le interviste contrapposte, un Berlusconi Belpietro non lo guarderei mai, come non guarderei un Prodi Lerner... cosa ne verrebbe mai fuori? Il punto è che comunque il giornalista come priorità dovrebbe avere lo svolgimento della trasmissione e non la dimostrazione della propria tesi.

kaioh
Ben fatto!
Questo non era un contradditorio, ma una vile imboscata, tendente a non far parlare il Presidente.
ma la figura della persona impreparata a cui manca il senso della realtà e con un'indole spudorata l'ha fatta il berluscka,l'annunziata la si conosce benissimo com'è, credeva di andare li ed essere trattato come un politico comune?

Ora sto vedendo l'annunziata e vedo che si comporta proprio nel modo che pensavo

LittleLux
Il mio voto ha seguito strade diverse rispetto alla scorsa tornata elettorale proprio grazie a quel tipo di strategia.

E' come nel commercio, si può dare più fiducia al bottegaio che parla bene dei propri prodotti o a quello che parla male di quelli degli altri?

Alla fine dipende solo dalla bontà del prodotto.

FastFreddy
Comunque vedi di non regalare un elettore all'altra parte.:D

Il problema della sx è proprio quello, ma da certe parti non ci sentono...

FastFreddy
12-03-2006, 14:44
Alla fine dipende solo dalla bontà del prodotto.

A saperla...

coldd
12-03-2006, 14:45
si interrompono a vicenda continuamente, che schifo

LittleLux
Il problema della sx è proprio quello, ma da certe parti non ci sentono...

Oh bè, dai, e il tacciare di comunista, come se fosse la peggiore delle accuse, chiunque non sia allineato al pensiero berlusconiano, non è la stessa cosa? Non dovrebbe far perdere elettori alla stessa maniera?

dantes76
Gioca facile? vincere subito :D
la prox volta lo facciamo intervistare da Bondi
Esempio

Bondi: Sign Pdc, quanto fa' 1+1?
Pdc: guardi il nostro operato durante questi 5 anni a favore delle operazioni elementari e' stato fortissimo a differenza del Csx, che si adopera in calcoli con la Virgola, una vergogna...

Mailandre
12-03-2006, 14:46
ADESSO LE DICO IO CHE DOMANDE DEVE FARMI!!........ :rolleyes:

ciao

Chicco#32
12-03-2006, 14:46
è inaudito.....pretende che gli vengano fatte le domande che vuole lui in un'intervista....

Spectrum7glr
12-03-2006, 14:47
Beh me l'immagino la scena, mettiamoci Belpietro

Belpietro:"Onorevole Prodi, lei crede alle sedute spiritiche?"
Prodi:"Arrivederci..."

mitico :D

coldd
piuttosto ora lei dovrebbe chiedermi...
ora mi domandi...
mi farà dire...

VegetaSSJ5
è inaudito.....pretende che gli vengano fatte le domande che vuole lui in un'intervista....
è in onda ora su rai 3... guardalo e poi commentiamo... :rolleyes:

LittleLux
12-03-2006, 14:48
ADESSO LE DICO IO CHE DOMANDE DEVE FARMI!!........ :rolleyes:

ciao

E' la frase che ha colpito maggiormente anche me. Alla fine è uscito allo scoperto.

dantes76
12-03-2006, 14:49
12 marzo 2006
Le notizie del Corriere via SMS: invia NEWS al 48436.

Il premier: «Temo dei brogli da parte della sinistra»
Scontro Berlusconi-Annunziata in tv
È successo durante la registrazione del programma «In mezz'ora»: «Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via»
ROMA - Scontro tra Silvio Berlusconi e Lucia Annunziata durante la registrazione della trasmissione «In mezz'ora», condotta dalla giornalista e in onda la domenica alle 14.30 su RaiTre. Il premier ha chiuso la registrazione dicendo alla giornalista: «Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via. Dovrebbe provare un po' di vergogna... E poi dicono che la Rai è controllata da me».
IL BOTTA E RISPOSTA - Questa puntata della trasmissione, che dovrebbe durare appunto mezz'ora, non arriva a 20 minuti perché Silvio Berlusconi, ospite di Lucia Annunziata, lascia la trasmissione a metà dopo un duro scontro con la conduttrice. Viene trasmessa regolarmente su RaiTre alle 14.30: a dirlo è il direttore del Tg3, Antonio Di Bella, sotto la cui testata è ricondotto il programma in regime di par condicio. «Va in onda - dice Di Bella - senza nulla togliere né aggiungere, come fosse in diretta. È una mia decisione - conclude - sentiti tutti gli interessati». Nel corso della trasmissione l'Annunziata chiede conto a Berlusconi delle critiche di Confindustria all’azione di governo chiedendo al premier se non le considerasse un segnale del fallimento della sua esperienza di governo. Berlusconi la prende alla lontana, e comincia a marcare le differenze tra il suo governo e quello precedente. La Annunziata vuole una risposta più precisa alla sua domanda e prova a interrompere il premier che non ci sta: «Lei ora mi fa la cortesia di farmi rispondere, altrimenti mi alzo e me ne vado». La Annunziata replica immediatamente: «Non può dire una cosa del genere», e insiste nel chiedere una risposta alla sua domanda.
«PERSONA VIOLENTA» - Il presidente del Consiglio apostrofa Annunziata come «una persona violenta»: «Lei è una violenta e sta cercando di non farmi dire delle cose». Immediata la replica della giornalista che così risponde al premier: «Lei sta approfittando della mia buona educazione...», e Berlusconi di rimando: «Mi faccia parlare del programma... le chiedo cortesemente di farmi dire qualcosa di concreto». Berlusconi non cede: «Me ve vado e questo resterà come una macchia nella sua carriera professionale. Mi ha fatto una domanda mi faccia rispondere». Altrettanto determinata Lucia Annunziata: «Ritiri questa cosa del "mi alzo e me ne vado"». Il premier insiste e scandisce: «Mi alzo e me ne vado». Replica la Annunziata che consiglia: «Non lo faccia, non le conviene». Risposta sempre più piccata di Berlusconi: «Non mi dica quello che devo fare, posso dire quello che voglio». La conduttrice non ci sta: «Non può dettare le regole». È a questo punto che il premier si alza, stringe la mano alla Annunziata: «Complimenti, lei ha illustrato bene come si comporta una persona che sta a sinistra. Deve avere un po' di vergogna per come si è comportata». E allontanandosi si sente il premier che continua a sfogarsi: «E poi dicono che la Rai è controllata da me...».
«TEMO BROGLI» - Il premier ha anche detto all'Annunziata di temere brogli elettorali da parte della sinitra: «Io temo che ci possano essere dei brogli elettorali, perché rientrano nella professionalità e nella storia della sinistra». «In che senso teme brogli?» chiede la conduttrice. «Qualcuno di loro - replica il Cavaliere - si vantò nel '96 di aver sottratto a Forza Italia un milione e 705 mila voti». Il premier ha assicurato che per vigilare sulle operazioni elettorali sguinzaglierà «persone perbene che cerchino di far sì che la sinistra non possa cancellare la volontà degli elettori».
«POCA POSSIBILITA' DI ANDARE IN TV» - Il botta e risposta tra il premier e Lucia Annunziata era cominciato con un breve fuori onda. Un minuto nel corso del quale Berlusconi ha chiesto alla conduttrice di poter parlare del programma del Centrodestra. «Ho poca possibilità di andare in tv - aveva detto il presidente del Consiglio - e i temi di stretta attualità non importano niente per le elezioni». La Annunziata aveva replicato: «Ma ci sono cose importanti anche nell'attualità...». E il premier: «Sì, va bene, ma le chiedo di fare una cosa velocissima». Poi è cominciata la registrazione.
MEDIASET E RAI - Nel corso del programma Berlusconi ha difeso l'operato dei servizi segreti e di Nicolò Pollari. Quindi, la domanda, dalla quale è scaturito l' alterco tra il premier e la conduttrice, sul conflitto di interesse. «Ho lavorato 50 anni per creare le mie aziende che hanno dato lavoro a 56 mila persone - aveva cominciato a rispondere Berlusconi -, e sono in sceso in campo per evitare rischi alla libertà». A una domanda sulla «partigianeria» di Mediaset e della Rai, il presidente del Consiglio aveva puntualizzato: «Mediaset non è partigiana. Partigiana è invece la Rai. La terza rete è una macchina da guerra contro il presidente del Consiglio. Raiuno e Raidue sono abbastanza equilibrate. Eppure il mio intervento al congresso degli Stati Uniti non è stato ritenuto abbastanza importante da essere trasmesso in diretta o in differita. Se questo può essere definito un controllo da parte del premier...».
BIAGI E SANTORO - Lucia Annunziata aveva quindi fatto una domanda su Biagi e Santoro. «Le è convenuto mandarli via?», gli ha chiesto. «Non è vero - ha risposto il premier - che in Rai è cambiato tutto. C'è una forte presenza della sinistra... La Rai è stata una protesi della sinistra». E su Biagi e Santoro: «Io non ho attaccato le persone ma i loro comportamenti. In un incontro a porte chiuse con gli imprenditori, in Romania, dissi che avevano fatto un uso criminoso della tv. Durante una fase di campagna elettorale Biagi aveva fatto venire Benigni. Poi c' è stata la storia di Luttazzi. Ma non ho mai detto che dovessero andarsene. Biagi ha poi scelto di essere messo in pensione, con un ricco contratto miliardario. Anche a Santoro è convenuto andarsene perché è stato ricompensato con un posto al Parlamento europeo». A questo punto Lucia Annunziata lo aveva interrotto dicendogli: «Lei è offensivo». E Berlusconi di rimando: «Sto facendo un' intervista con una giornalista prevenuta nei miei confronti e organica alla sinistra».
EDITORIALE DI PAOLO MIELI - Poi una domanda sull'editoriale del direttore del Corriere, Paolo Mieli. «Mieli - aveva risposto il presidente del Consiglio - mi ha dato ragione. Io venivo attaccato quando dicevo che il Corriere della Sera era poco obbiettivo. Quando dicevo che era vicino alla sinistra. D'altra parte, l'85% della stampa è vicina alla sinistra». Per poi concludere: «I poteri forti hanno interesse a farsi proteggere dalla sinistra». Lucia Annunziata lo ha quindi interrotto per fargli un' altra domanda. E Berlusconi le ha risposto visibilmente alterato: «Lei è una violenta e sta cercando di non farmi dire delle cose». A questo punto il botta e risposta ha cominciato a degenerare in una vera e propria lite.
stampa

Corriere.it

coldd
12-03-2006, 14:51
berlusconi sperava di parlare 30 minuti di fila

è un intervista cavolo! non puoi dare risposte di 10 minuti

capisco che lei non ne capisca molto di economia...

androjoker
12-03-2006, 14:51
Comunque non mi sembra giusto far fare questo genere di trasmissioni a una intervistatrice cosi di parte .. o si mette uno tipo Piroso di LA7 che x me è un grande .. si mettono due avversari e li si fanno scannare .. oppure fai fare direttamente un dibattito tra l'Annunziata e Berlusconi e non lo spacci come una semplice intervista .. xkè quella non era una semplice intervista .. si vedeva che l'Annunziata aveva la carogna dentro . Poi come al solito il Nano esagera e pensa di essere il padrone del mondo ma questo è un altro discorso. Cavolo se c'era Fini la smerdava con molta più classe mentre Berlusconi ha un pò rovinato tutto come al solito.

dantes76
12-03-2006, 14:52
Lui e liberale, e decide solo per se stesso...

Korn
voto chi mi pare, esprimo le mie idee senza concedere sconti a nessuno nè difendo qualcuno per partito preso. Da fastidio eh? :D Più facile quando puoi censurare un'opinione screditando chi la sostiene vero korn? Non c'è bisogno di comprendere quello che l'altro dice, non serve nemmeno leggere, vota per lo schieramento opposto quindi o è in malafede o non ci arriva... mi spiace per te c'è anche chi se ne sta al di fuori dagli schieramenti ;)
fastidio? non mi interessano le tue idee ne come le esprimi :) ti ho solo fatto presente che i radicali sono sia si qui che di là, e considerando che buona parte dei tuoi interventi sono contro il csx e prodi ti ho fatto presente che puoi fare altrimenti, più democratico di così

VegetaSSJ5
l'ho appena rivisto! grandissimo! ha avuto fin troppa pazienza!

FastFreddy
Cavolo se c'era Fini la smerdava con molta più classe...

Già fatto... :D

jiadin
si, lui è sempre un po' troppo pressante, ma lei è proprio incompetente...
d'altra parte rai3 si sa com'è... e non capisco nemmeno perchè ci sia andata...
comunque divertente...
finito ora! :D

coldd
12-03-2006, 14:53
ma guarda che sono tutte domande lecite, se poi sono domande che disturbano è un'altro discorso

dantes76
12-03-2006, 14:54
Il prox giornalista che intervistera' Il PdC
http://www.coreywolfe.com/NOV%202004/barbie.jpg

Mailandre
Ho visto che preferisce i soliti giornalisti che stanno zitti,...timorosi della persona che si trovano davanti!!
Visto e considero l'atteggiamento di Berlusconi, provocatorio e poco razionale,..
Annunziata non ha avuto paura ,...ha fatto la giornalisca e giustamente,..INCALZA!!
CIAO

Lucio Virzì

Finito di vedere ora :D:D
Niente di nuovo, gli fanno domande e lui non risponde e comincia a tirare fuori le solite cifre-bufala.
La differenza è che gli altri conduttori si stanno zitti, magari approvano, e finisce li.
Lei ha tentato di fargli domande vere, ed è crollato :D
Sembrava la scena dell'interrogatorio a Jack Nicholson in "Codice d'onore": "ORDINO' O NO UN CODICE ROSSO!" :D:D

Patetico.
Mi ha fatto sinceramente un po pena, un uomo sull'orlo di una crisi di nervi e nel baratro politico.

L'Italia ringrazia :D

LuVi

LittleLux
Comunque non mi sembra giusto far fare questo genere di trasmissioni a una intervistatrice cosi di parte .. o si mette uno tipo Piroso di LA7 che x me è un grande .. si mettono due avversari e li si fanno scannare .. oppure fai fare direttamente un dibattito tra l'Annunziata e Berlusconi e non lo spacci come una semplice intervista .. xkè quella non era una semplice intervista .. si vedeva che l'Annunziata aveva la carogna dentro . Poi come al solito il Nano esagera e pensa di essere il padrone del mondo ma questo è un altro discorso. Cavolo se c'era Fini la smerdava con molta più classe mentre Berlusconi ha un pò rovinato tutto come al solito.

L'Annunziata di parte? Ma per piacere. Se come presidente della RAI ha fatto solo gran favori alla cdl. Diciamo che ha fatto una normalissima intervista, non eterodiretta a priori. Il punto è che se berlusconi non ha già il terreno preparato è incapace di sostenere un qualsiasi banalissimo contraddittorio. Lo abbiamo visto benissimo all'indomani della sconfitta elettorale alle regionali, quando è andato a Ballarò. Distrutto. Mettetelo di fronte ad un giornalista che glifa domande vere e lo vedrete sempre fuggire.

Korn
12-03-2006, 14:55
berlusconi sperava di parlare 30 minuti di fila

è un intervista cavolo! non puoi dare risposte di 10 minuti

capisco che lei non ne capisca molto di economia...
voleva fare il solito spot, ovviamente non poteva e lo sapeva, doveva andare da mimun o rai due mah

kaioh
è stata una trappola e lei si è preparata appositamente per questa cosa .

VegetaSSJ5
ma guarda che sono tutte domande lecite, se poi sono domande che disturbano è un'altro discorso
il discorso non è sulle domande. chiunque può fare domande scomode a chiunque. il fatto è che non l'ha fatto parlare e questo l'abbiamo appena visto in tv.

indelebile
12-03-2006, 14:56
vista, per me è stata un intervista normale, forse per voi non è lo è stata perchè siamo abituati a suoi monologhi che fa con vespa, la annunziata di solito fa così le interviste, date un occhiata all interviste precedenti, ripeto forse è che siamo abituati a tuttaltre interviste a berlusconi, rivedetela con calma ;)

mt_iceman
pretendeva semplicemente di poter rispondere...continuo a ritenere un autogoal quello del berlusca, però insomma...

Lucio Virzì
ADESSO IO LE DICO LE DOMANDE CHE DEVE FARMI! :asd: :rotfl:
Ma c'ha le lenti a contatto con sopra stampato Fede?!?!?! :asd:

LOL!!!!

LuVi

ingpeo
Finalmente si è visto il suo vero modo di fare:

"adesso lei dovrebbe chiedermi"
"non può decidere lei cosa domandarmi"
"io dico quello che voglio"

Se non riesce a fare il suo spot elettorale non sa proprio che pesci pigliare, non è alla frutta, è al conto!!!

wanblee
12-03-2006, 14:57
Beh, adesso l'ho visto e mi permetto di esprimere la mia. E' stato abbastanza triste. Non puoi andare in una trasmissione e dopo 10 minuti cominciare a dire "lei mi deve domandare questo" e "mi domandi quello". Come sempre vuole andare in TV senza contraddittorio, dettare le regole, farsi le domande e darsi le risposte.

Un capo del governo che non sa tenere testa ad un giornalista che gli fa delle domande scomode è pericoloso perchè dimostra al mondo di essere debole.

Negli USA, da lui tanto amati, i giornalisti fanno le domande, non solo quelle che fanno comodo all'intervistato, gli fanno un culo così ai politici. Il mestiere dei giornalisti dovrebbe essere anche quello di fare domande, non farsi dire le domande che devono fare dall'intervistato. Qui di solito non si usa e una volta che viene fatto lui si alza e se ne va.

jumpermax
12-03-2006, 14:57
fastidio? non mi interessano le tue idee ne come le esprimi :)

certo perchè confrontarsi con le opinioni degli altri quando si ha in tasca Verità assoluta? :mbe: Fammi capire se le idee degli altri non ti interessano, cosa partecipi a fare ai forum? Per imporre le tue idee agli altri? Per portare la luce tra noi poveri ottenebrati?

ti ho solo fatto presente che i radicali sono sia si qui che di là, e considerando che buona parte dei tuoi interventi sono contro il csx e prodi ti ho fatto presente che puoi fare altrimenti, più democratico di così
Certo in questo modo potresti screditare le mie idee, che non ti interessano, bollandole come l'intervento del solito bandanato (con tanto di :rolleyes: magari :D) Spiace Korn, devi fartene una ragione, non tutti sono disposti a farsi catalogare...

dantes76
12-03-2006, 14:58
Finalmente si è visto il suo vero modo di fare:

"adesso lei dovrebbe chiedermi"
"non può decidere lei cosa domandarmi"
"io dico quello che voglio"

Se non riesce a fare il suo spot elettorale non sa proprio che pesci pigliare, non è alla frutta, è al conto!!!
questa e' stata una tragedia, dire a un giornalista quali domande fare...novella2000inside

nongio
Bhè certo L'Annunziata gli fa le domane e non lo lascia rispondere interrompendolo, se Silvio non rispondeva come voleva lei non andava bene...

ha fatto bene ad andarsene..l'Annunziata non è una giornalista professionale secondo il mio punto di vista inquanto non ha lasciato esprimere berlusconi come voleva, magari lui diceva sempre le stesse cose, ma se uno mi fa una domanda io giustamente rispondo come meglio credo illustrando quello che è il mio pensiero e facendomi anche un po' di propaganda elettorale se permettete visto che tra poco meno di un mese ci saranno le elezioni...

Concordo con il comportamento di Berlusconi

LittleLux
il discorso non è sulle domande. chiunque può fare domande scomode a chiunque. il fatto è che non l'ha fatto parlare e questo l'abbiamo appena visto in tv.

Curioso che nessuno abbia da ridire quando è il cavaliere a non far parlare gli altri. Davvero curioso. Comunque non ha risposto perchè privo di argomenti. Se basta anche un Diliberto per stracciarlo (vedi Matrix), ho detto tutto.

coldd
pretendeva semplicemente di poter rispondere...continuo a ritenere un autogoal quello del berlusca, però insomma...
ripeto, pensava di parlare 30 minuti di fila di quello che voleva

è un'intervista, non un comizio

cmq ripeto: berlusconi vergognoso, annunziata (per aver parlato mente parlava lui) non molto meglio

judas
Pessima caduta del Presidente del Consiglio; non esiste che abbandona una trasmissione perchè non gli fanno le domande che vuole lui

Sembrava un bambino che lascia il campetto di calcio e si porta via il pallone :D

Haden80
12-03-2006, 14:59
almeno ha avuto il coraggio e le palle di mettersi in discussione con un'intervista fatta da una veramente di parte..
ma vogliamo parlare di prodi che è disposto al faccia a faccia solo con due conduttori che si "equilibrano" ?...

ha fatto sicuramente male ad andare via comunque,non doveva concedere questa soddisfazione... :muro:

Korn
12-03-2006, 15:00
è stata una trappola e lei si è preparata appositamente per questa cosa .
non hai mai visto la trasmissione allora..

dantes76
Attendo con ansia le repliche di Cicchitto, e Bondi....

Onisem
Si può vedere da qualche parte questa cosa? In rete intendo.

sashasnow
Nessuno scandalo.. fa il pari con la vergogna che ha accompagnato il periodo pre -par conditio... E le immense markette mediaset (la trasmissione della Pivetti e i Faccia a Faccia di Mentana replicati perchè erano andati troppo oltre...)
e chissà perchè il faccia a faccia con Diliberto non l'hanno replicato...
Hai voglia a sondaggi taroccati, che sono solo un mascheramento di direct marketing elettorale...
Non si sta rendendo conto che è finito, e spero che questa volta lo affondino del tutto... io personalmente lo sto odiando in maniera fortissima e spero che finisca male, molto male, con quei coglioni dei figli a fargli fallire tutte le aziende... voglio vedere quando perderà tutti gli appoggi politici... a vendere le banane alle Bahamas!!!!!!!!!
io non lo tollero più

Korn
12-03-2006, 15:01
almeno ha avuto il coraggio e le palle di mettersi in discussione con un'intervista fatta da una veramente di parte..
ma vogliamo parlare di prodi che è disposto al faccia a faccia solo con due conduttori che si "equilibrano" ?...

ha fatto sicuramente male ad andare via comunque,non doveva concedere questa soddisfazione... :muro:
cosa centra questa intervista con il faccia a faccia, mah

Mailandre

Haden80
Pessima caduta del Presidente del Consiglio; non esiste che abbandona una trasmissione perchè non gli fanno le domande che vuole lui

Sembrava un bambino che lascia il campetto di calcio e si porta via il pallone :D

non rigiriamo la frittata..se n'è andato perchè non gli si è lasciato lo spazio per rispondere..lui non ha ritenuto sufficiente il tempo datogli a disposizione..

ripeto che comunque vi ha dato una bella soddisfazione ..sarebbe dovuto rimanere

kaioh
12-03-2006, 15:02
certo che l'ho vista :fagiano:

e tu?

judas
vi prego ditemi che qualcuno di voi l'ha registrato

nextstyle
ma l'Annunziata è veramente irritante, voglio dire ca22o l'ha fatto apposta
avete notato la differenza di volume delle voci? l'annunziata si sentiva pochissimo, un disturbo di fondo semplicemente irritante, poi con stampato in faccia un'espressione irritante di superiorità...
bella mossa, sembra che lo fa proprio apposta, lei tranquilla e pacata, anche nella differenza di volume nelle voci
non so se è stato fatto apposta, ma per me 'sta cosa va a favore di berlusconi, si sarebbe incazzato chiunque
ho capito che l'Annunziata voleva che Berlusconi rispondesse solo alle sue domande senza rigirare il discorso a suo favore come è solito, ma c'è modo e modo di "controllare" un'intervista... gliele ha frantumate le palle... ha avuto fin troppa pazienza silvio
una volta tanto ha ragione berlusconi imho
bah

androjoker
Bhè certo L'Annunziata gli fa le domane e non lo lascia rispondere interrompendolo, se Silvio non rispondeva come voleva lei non andava bene...

ha fatto bene ad andarsene..l'Annunziata non è una giornalista professionale secondo il mio punto di vista inquanto non ha lasciato esprimere berlusconi come voleva, magari lui diceva sempre le stesse cose, ma se uno mi fa una domanda io giustamente rispondo come meglio credo illustrando quello che è il mio pensiero e facendomi anche un po' di propaganda elettorale se permettete visto che tra poco meno di un mese ci saranno le elezioni...

Concordo con il comportamento di Berlusconi

Il fatto è che se Berlusconi non ci fosse andato si sarebbe parlato di "Paura di Berlusconi ad affrontare un'intervista vera" a caratteri cubitali quindi era mezzo costretto ad andarci . L'Annunziata era troppo nervosa e schierata si vedeva.. il problema è che lui non si sa comunque gestire .. dà sempre l'immagine di uno che vuole fare il capo anche xkè Berlusconi non è un politico .. per questo non vedo l'ora che se ne vada anche xkè penso che all'Italia serva molto di più come imprenditore e al cdx serva un altro leader, magari senza la lega.

p.s. scusate l'OT ma non mi incrementa più il numero di mex da qualche giorno come mai?

dantes76
non rigiriamo la frittata..se n'è andato perchè non gli si è lasciato lo spazio per rispondere..lui non ha ritenuto sufficiente il tempo datogli a disposizione..

ripeto che comunque vi ha dato una bella soddisfazione ..sarebbe dovuto rimanere

La prox volta gli mandiamo BigJim con le domande preimpostate,

sapatai
12-03-2006, 15:03
ha fatto bene ad andarsene. ;)

maria.grace.fleed
12-03-2006, 15:04
Penoso.
L'Annunziata è l'unica giornalista tv, da un bel po' di tempo a questa parte, che abbia mostrato la dignità e l'indipendenza del suo ruolo, senza alcuna sudditanza nei confronti del p2ista..

androjoker
12-03-2006, 15:05

Vai sul sito de Il Corriere

ingpeo
12-03-2006, 15:06

Per quanto possa dare fastidio il comportamento dell'annunziata io dico che finalmente qualcuno si fa rispettare.
Di solito se viene fatta una domanda scomoda tutti i politici (di destra e di sinistra) divagano e tentano di ribaltare la questione. berlusconi in questo è un maestro. Secondo me era ora che qualcuno lo fermasse e gli dicesse "lei non sta rispondendo alla domanda, ora mi può rispondere veramente alla domanda?" Sennò è solo spot elettorale.

VegetaSSJ5
12-03-2006, 15:06
Curioso che nessuno abbia da ridire quando è il cavaliere a non far parlare gli altri. Davvero curioso. Comunque non ha risposto perchè privo di argomenti. Se basta anche un Diliberto per stracciarlo (vedi Matrix), ho detto tutto.
certo che c'è anche chi lo fa parlare troppo, ma oggi l'annunziata gli ha tolto la parola mentra stava rispondendo (dove hai visto che non stava rispondendo? :mbe: ), stava giusto argomentando il fatto che l'italia ha ereditato tante cose che la freano inevitabilmente facendone un elenco: 1- infrastrutture... stop gli ha tolto la parola... ma è un'intervista questa?
per stracciare un moderato basta un qualsiasi estremista (tra cui per l'appunto diliberto). il moderato non può sbilanciarsi nelle sue affermazioni per non perdere consensi, l'estremista invece, forte del fatto che chi lo appoggia lo appoggia sempre qualsiasi cosa dica, può dire qualsiasi cosa anche contraddicendosi spudoratamente o dicendo falsità.

oscuroviandante
12-03-2006, 15:07
Ha assolutamente fatto bene ad alzarsi ed andarsene...
Ogni volta che parlava lui si sentiva un "bla bla bla" di sottofondo dell'Annunziata..

Bellissima la battuta finale ormai fuori campo "E poi dicono che controllo la RAI"

Grande Silvio!

Haden80
cosa centra questa intervista con il faccia a faccia, mah

l'accostamento rispecchia semplicemente le personalità dei due..
uno con le palle che non ha bisogno di appoggi per mantenere una discussione e l'altro che in caso di difficoltà si avvarrà di un eventuale conduttore di sinistra

tutto molto semplice...

Chicco#32
è in onda ora su rai 3... guardalo e poi commentiamo... :rolleyes:

cosa? che pretende di decidere lui delle domande da ricevere? che biagi e santoro dovrebbero ringraziarlo perchè ora stanno meglio? che lui fa quello che vuole e solo i suoi interessi?

ma dai su, lo ha incalzato bene, ma sapeva dove andava ed ha dimostrato di non sapere mantenere la calma, sotto pressione scoppia, e questo ha guidato l'italia per 5 anni? ed in caso di crisi che fa? si alza e se ne va perchè le cose non vanno come dice lui? ma dai su....prtendeva di fare il solito comizio e non gli è stato permesso, offendeva e pretendeva anche di non ottenere reazioni dalla controparte?

falkon_
vista, per me è stata un intervista normale, forse per voi non è lo è stata perchè siamo abituati a suoi monologhi che fa con vespa, la annunziata di solito fa così le interviste, date un occhiata all interviste precedenti, ripeto forse è che siamo abituati a tuttaltre interviste a berlusconi, rivedetela con calma ;)

Esatto..ormai ci si sta abituando alle interviste in cui uno fa una domanda e l'sltro risponde a prescindere da quello che ha chiesto il conduttore.
Un buon leader deve avere la capacità di rispondere nei fatti a quello che il giornalista chiede..non certo dire "lei mi deve chiedere..." VERGOGNOSO!!

androjoker
Penoso.
L'Annunziata è l'unica giornalista tv, da un bel po' di tempo a questa parte, che abbia mostrato la dignità e l'indipendenza del suo ruolo, senza alcuna sudditanza nei confronti del p2ista..

Non sono d'accordo .. è il tipico ragionamento di chi dice che .. se quella persona non è di sinistra allora è per il Cav!!!Scandalo!!!! .. allora non mi sta bene dire di una persona che è chiaramente di centrosinistra (dichiaratamente) che dimostra la dignità e l'indipendenza del suo ruolo

OverdeatH86
Penoso.
L'Annunziata è l'unica giornalista, da un bel po' di tempo a questa parte, che abbia mostrato la dignità e l'indipendenza del suo ruolo, senza alcuna sudditanza nei confronti del p2ista..
io nn la chiamerei giornalista qella visto ke le domande erano mirate e si vedeva lontano un kilometro le sue opinioni politiche,qelle ke un giornalista nn dovrebbe far notare!!! daltronde se qella faceva domande e nn lasciava risp berlusconi ke cavolo stava li a fare??? ...grande silvio... :D

ingpeo
12-03-2006, 15:08
L'Annunziata era troppo nervosa e schierata si vedeva.. il problema è che lui non si sa comunque gestire .. dà sempre l'immagine di uno che vuole fare il capo anche xkè Berlusconi non è un politico .. per questo non vedo l'ora che se ne vada anche xkè penso che all'Italia serva molto di più come imprenditore e al cdx serva un altro leader, magari senza la lega.

p.s. scusate l'OT ma non mi incrementa più il numero di mex da qualche giorno come mai?
Su questo penso siano d'accordo tutti, dx e sx.

p.s. il counter dei messaggi è disabilitato nelle sezioni off-topic :)

Chicco#32
Lui e liberale, e decide solo per se stesso...

ha riassunto in queste 4 parole il suo governo di 5 anni....ha deciso per se stesso per tutta la durata del governo....

:asd:

Pitonti
La prox volta gli mandiamo BigJim con le domande preimpostate,

non era prodi che voleva le domande scritte per il confronto? :rolleyes:

Chicco#32
12-03-2006, 15:09
Finito di vedere ora :D:D
Niente di nuovo, gli fanno domande e lui non risponde e comincia a tirare fuori le solite cifre-bufala.
La differenza è che gli altri conduttori si stanno zitti, magari approvano, e finisce li.
Lei ha tentato di fargli domande vere, ed è crollato :D
Sembrava la scena dell'interrogatorio a Jack Nicholson in "Codice d'onore": "ORDINO' O NO UN CODICE ROSSO!" :D:D

Patetico.
Mi ha fatto sinceramente un po pena, un uomo sull'orlo di una crisi di nervi e nel baratro politico.

L'Italia ringrazia :D

LuVi

quotone.....

:D

LittleLux
12-03-2006, 15:09
Ogni volta che parlava lui si sentiva un "bla bla bla" di sottofondo dell'Annunziata..

Bellissima la battuta finale ormai fuori campo "E poi dicono che controllo la RAI"

Grande Silvio!

Ma se è alto un metro e 40! :ciapet:

dantes76
12-03-2006, 15:10
non era prodi che voleva le domande scritte per il confronto? :rolleyes:

il confronto elettorale ha delle regole date dai contendenti, e condivise da entrambi.
Un'intervista no
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lucio Virzì

A REGAZZI'! E MO TOO BUCO STO PALLONE! :D:D

Nessuno scandalo.. fa il pari con la vergogna che ha accompagnato il periodo pre -par conditio... E le immense markette mediaset (la trasmissione della Pivetti e i Faccia a Faccia di Mentana replicati perchè erano andati troppo oltre...)
e chissà perchè il faccia a faccia con Diliberto non l'hanno replicato...
Hai voglia a sondaggi taroccati, che sono solo un mascheramento di direct marketing elettorale...
Non si sta rendendo conto che è finito, e spero che questa volta lo affondino del tutto... io personalmente lo sto odiando in maniera fortissima e spero che finisca male, molto male, con quei coglioni dei figli a fargli fallire tutte le aziende... voglio vedere quando perderà tutti gli appoggi politici... a vendere le banane alle Bahamas!!!!!!!!!
io non lo tollero più

No, troppo cattivo.... ;) :sofico:

LuVi

ingpeo
ha riassunto in queste 4 parole il suo governo di 5 anni....ha deciso per se stesso per tutta la durata del governo....

:asd:
E' quello che ho pensato anche io quando l'ho sentito.

Chicco#32
12-03-2006, 15:11

con i soliti monologhi di mezz'ora, pensava di fare 30 minuti di campagna elettorale, quella che è appena stata trasmessa chiamasi intervista, non comizio....visto fini come è stato in gamba a reggere il suo turno? la classe non è acqua, un vero politico si riconosce da queste cose, non dalle sfilate....

Lucio Virzì
12-03-2006, 15:12

Si, in effetti sarà tipo due anni :D

cosa? che pretende di decidere lui delle domande da ricevere? che biagi e santoro dovrebbero ringraziarlo perchè ora stanno meglio? che lui fa quello che vuole e solo i suoi interessi?

ma dai su, lo ha incalzato bene, ma sapeva dove andava ed ha dimostrato di non sapere mantenere la calma, sotto pressione scoppia, e questo ha guidato l'italia per 5 anni? ed in caso di crisi che fa? si alza e se ne va perchè le cose non vanno come dice lui? ma dai su....prtendeva di fare il solito comizio e non gli è stato permesso, offendeva e pretendeva anche di non ottenere reazioni dalla controparte?

Quoto.
Si sta scontrando con la dura realtà, ossia che non se lo fila più nessuno e non può imporre più nulla.
Sarà dura per lui, ma non mi dispiace.

io nn la chiamerei giornalista qella visto ke le domande erano mirate e si vedeva lontano un kilometro le sue opinioni politiche,qelle ke un giornalista nn dovrebbe far notare!!! daltronde se qella faceva domande e nn lasciava risp berlusconi ke cavolo stava li a fare??? ...grande silvio... :D

Si si, risp prst, tvtb :D:D

Penoso.

Quoto.
E' lui che non è abituato :D:D

LuVi

nextstyle
12-03-2006, 15:13
Per quanto possa dare fastidio il comportamento dell'annunziata io dico che finalmente qualcuno si fa rispettare.
Di solito se viene fatta una domanda scomoda tutti i politici (di destra e di sinistra) divagano e tentano di ribaltare la questione. berlusconi in questo è un maestro. Secondo me era ora che qualcuno lo fermasse e gli dicesse "lei non sta rispondendo alla domanda, ora mi può rispondere veramente alla domanda?" Sennò è solo spot elettorale.
sono d'accordo con te, infatti berlusconi spesso ha interrotto l'Annunziata per dire le sue solite frasi fatte
il punto è che l'Annunziata ha gestito male la situazione, non doveva aggredirlo

maria.grace.fleed
12-03-2006, 15:13
Non sono d'accordo .. è il tipico ragionamento di chi dice che .. se quella persona non è di sinistra allora è per il Cav!!!Scandalo!!!! .. allora non mi sta bene dire di una persona che è chiaramente di centrosinistra (dichiaratamente) che dimostra la dignità e l'indipendenza del suo ruolo

Ti sembra normale che il p2ista dica quali domande voglia gli siano fatte?
Nell'America tanto elogiata dal pdc, i giornalisti farebbero a gara per fare a pezzi uno così...

Riguardati bene la puntata: il suo piccolo comizio elettorale l'ha fatto.

Chicco#32
12-03-2006, 15:14

lo sanno anche i muri di che trasmissione si tratta, risposte brevi e non risposte fiume, se non sei in grado non vai...

jumpermax
12-03-2006, 15:14
Ragazzi non scherziamo. Agli "argomenti" di Diliberto potevo rispondere anche io almeno per la parte che ho sentito, perchè le assurdità che ha detto alla riforma moratti manco durante un'autogestione di seconda liceo le sentivo dire. L'errore che ha fatto è stato quello di impostare tutto il discorso sul comunista comunista , cosa che diliberto evidentemente si aspettava e l'ha bastonato per bene. L'errore suo è stato non saper cambiare tattica in corsa. Oggi è stata tutta un'altra musica. L'annunziata si aspettava di fargli perdere il filo e metterlo nell'angolo e non c'è riuscita. Non l'ha voluta prendere persa, ha voluto "far vedere chi comanda" e così ha fatto la figura della militante che usa la propria trasmissione per la causa del partito. Miglior favore al Cavaliere non lo poteva fare. Quanto al resto è inutile arrampicarsi sugli specchi. "ritiri quel si alzi e me ne vado" cos'era? E secondo te se insisti lui la ritira o se ne va? Lei non è una professoressa che interroga un alunno... è una giornalista che fa delle domande. Se le risposte non piacciono non sta a lei valutare ma sta agli spettatori. Spiace ma stavolta la figuraccia l'ha fatta lei. E direi cosa più grave da un altro argomento a favore del cav sulla partigianeria dei giornalisti.

dantes76
12-03-2006, 15:15

Grande Silvio!

Infatti Santoro, Biagi,Guzzanti, Luttazzi; Giorgino? te lo ricordi Giorgino perche non si E' visto piu per qualche mese?

Zebiwe
12-03-2006, 15:15

Io invece l'ho vista..da quella con Epifani a quella con Curzi, passando per quella con Fini. Nelle prime non finivano la frase che lei iniziava a concordare. Con Fini è stato uno scontro duro.

Sul fatto del giorno. L'andarsene ci stava: se lei non riesce a dimostrare la sua tesi inizia a interrompere (e per fortuna che deve fare l'intervista, non un contraddittorio). Personalmente ho poi preferito l'atteggiamento tenuto da Fini (ed è per quello che voto uno e non l'altro partito)

Zortan69
12-03-2006, 15:16
Grandissimo berlusconi. La annunziata fa quasi schifo da come è paracula e come si comporta. Se c'ero io la prendevo a botte, giuro.
E quella lì sarebbe la TV pubblica ! sempre schifosamente schierata ! ma va bene così.
Provateci voi a parlare con una che con strafottenza ti interrompe ogni 5 secondi, poi vediamo se non sbroccate !

maria.grace.fleed
12-03-2006, 15:16

Non mi sembra sia un reato esprimere le proprie opinioni.
Sì, è dichiaratamente di sinistra e l'ha ammesso anche in trasmissione, ma un'intervista è un'intervista e non un comizio elettorale.

ingpeo
12-03-2006, 15:18
Grandissimo berlusconi. La annunziata fa quasi schifo da come è paracula e come si comporta. Se c'ero io la prendevo a botte, giuro.
E quella lì sarebbe la TV pubblica ! sempre schifosamente schierata ! ma va bene così.
Provateci voi a parlare con una che con strafottenza ti interrompe ogni 5 secondi, poi vediamo se non sbroccate !
L'hanno detto in tanti, gli altri non erano sbroccati ma si sono difesi. Lui è SCAPPATO.

Lucio Virzì

Magari gli sparavi, vero? :rolleyes:
Riecco l'anima nera che esce fuori.

LuVi

dantes76
Sì, è dichiaratamente di sinistra e l'ha ammesso anche in trasmissione, ma un'intervista è un'intervista e non un comizio elettorale.

invece si, si devono fare le domande che piacciono al Cav, altrimenti...
io me ne vado..gnegnegne, e io la pappa non la mangio piu gnegnegne...

pietro84
12-03-2006, 15:19
NOOOO l'ho persa :cry:
dov'è che si può vedere tutta la puntata? sul sito del corriere c'è solo il minuto finale :D

OverdeatH86
12-03-2006, 15:20
un giornalista si sa bene ke nn deve esprimere le proprie opinioni...

jumpermax
12-03-2006, 15:20
Io invece l'ho vista..da quella con Epifani a quella con Curzi, passando per quella con Fini. Nelle prime non finivano la frase che lei iniziava a concordare. Con Fini è stato uno scontro duro.

Sul fatto del giorno. L'andarsene ci stava: se lei non riesce a dimostrare la sua tesi inizia a interrompere (e per fortuna che deve fare l'intervista, non un contraddittorio). Personalmente ho poi preferito l'atteggiamento tenuto da Fini (ed è per quello che voto uno e non l'altro partito)
guarda non credo che se ne sarebbe andato se lei non avesse insistito con l'ultima frase. Ha ripetuto per 4-5 volte di ritirare il "mi alzo e me ne vado" a quel punto ha fatto benissimo ad andarsene via. Se voleva dare le bacchettate agli alunni anzichè andare a fare la giornalista faceva la maestrina...

LittleLux
12-03-2006, 15:21
Ragazzi non scherziamo. Agli "argomenti" di Diliberto potevo rispondere anche io almeno per la parte che ho sentito, perchè le assurdità che ha detto alla riforma moratti manco durante un'autogestione di seconda liceo le sentivo dire. L'errore che ha fatto è stato quello di impostare tutto il discorso sul comunista comunista , cosa che diliberto evidentemente si aspettava e l'ha bastonato per bene. L'errore suo è stato non saper cambiare tattica in corsa. Oggi è stata tutta un'altra musica. L'annunziata si aspettava di fargli perdere il filo e metterlo nell'angolo e non c'è riuscita. Non l'ha voluta prendere persa, ha voluto "far vedere chi comanda" e così ha fatto la figura della militante che usa la propria trasmissione per la causa del partito. Miglior favore al Cavaliere non lo poteva fare. Quanto al resto è inutile arrampicarsi sugli specchi. "ritiri quel si alzi e me ne vado" cos'era? E secondo te se insisti lui la ritira o se ne va? Lei non è una professoressa che interroga un alunno... è una giornalista che fa delle domande. Se le risposte non piacciono non sta a lei valutare ma sta agli spettatori. Spiace ma stavolta la figuraccia l'ha fatta lei. E direi cosa più grave da un altro argomento a favore del cav sulla partigianeria dei giornalisti.

Infatti, jumper, per quello ho messo "ho detto tutto", quando ho scritto che anche un Diliberto lo ha stracciato.

Comunque, guarda, l'Annunziata potrà anche essere militante, ma mi devi spiegare di chi, visto che ne ha dette talmente tante sul csx e visto che da presidente RAI sì è chinata per bene al volere della cdl. L'argomento partigianeria, inoltre, è escluso e può far presa solo su quelle persone ideologicamente schierate con il cavaliere, visto e considerato che di giornalisti partigiani, a favore di Berlusconi, se ne contano a schiere. Tutta RAI 1, RAI 2 ed ovviamente le sue tre reti televisive oltre ai suoi giornali.

dantes76

infatti nell'intervista non le ha espresse.....e stato il cAV, a sbraitare

trokij
E POI IO CONTROLLO LA RAI!!!

ingpeo
12-03-2006, 15:22
guarda non credo che se ne sarebbe andato se lei non avesse insistito con l'ultima frase. Ha ripetuto per 4-5 volte di ritirare il "mi alzo e me ne vado" a quel punto ha fatto benissimo ad andarsene via. Se voleva dare le bacchettate agli alunni anzichè andare a fare la giornalista faceva la maestrina...
E invece io ripeto che ha fatto bene a non farsi pestare i piedi. Al contrario dei vari vespa, mentana etc

OverdeatH86
12-03-2006, 15:23
infatti nell'intervista non le ha espresse.....e stato il cAV, a sbraitare
altro ke se le ha espresse la detto chiaramente ke lei è di sinistra lo sentito 10 min fa la discussione.... :cool:

maria.grace.fleed

Bene. Allora dimmi tu cosa avrebbe dovuto chiedergli.
Quello che lui voleva?
In tal caso avreste detto tutti che è una brava giornalista, imparziale ed equidistante, vero?

androjoker
Ti sembra normale che il p2ista dica quali domande voglia gli siano fatte?
Nell'America tanto elogiata dal pdc, i giornalisti farebbero a gara per fare a pezzi uno così...

Riguardati bene la puntata: il suo piccolo comizio elettorale l'ha fatto.

Non c'entra con quelo che ti ho detto io. Ti ho solo detto che non è giusto dire di una giornalista di centrosinistra dichiaratamente che è una giornalista come si deve come hai detto tu. Xkè allora chi è di centrodestra è di parte e chi è dicentrosinistra invece è una giornalista come si deve?

dupa
12-03-2006, 15:24
vergognoso che il canone che pago finisca nelle tasche di quella "giornalista" che non meriterebbe neppure di essere definita tale.
spero venga cacciata al più presto.

dantes76
ma quale maestrina, al massimo al Confino, o a farsi una bella vacanza come giorgino, remember Giorgino?

ingpeo
altro ke se le ha espresse la detto chiaramente ke lei è di sinistra lo sentito 10 min fa la discussione.... :cool:
E lei giustamente lo ha confermato, questione di onestà.

dantes76

all'inizio, o alla fine quando il Cav ha iniziato a sbraitare?

OverdeatH86
Bene. Allora dimmi tu cosa avrebbe dovuto chiedergli.
Quello che lui voleva?
In tal caso avreste detto tutti che è una brava giornalista, imparziale ed equidistante, vero?
diciamo ke lei ha fatto le domande in base alle risposte ke voleva da berlusconi,e qando lui ha cominciato a parlare delle cose serie lo interrompeva...

OverdeatH86
12-03-2006, 15:25
all'inizio, o alla fine quando il Cav ha iniziato a sbraitare?
verso metà..

oscuroviandante
Ma se è alto un metro e 40! :ciapet:

ENNO'!!!

è alto 1.45 .... con le scarpe :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

LittleLux
vergognoso che il canone che pago finisca nelle tasche di quella "giornalista" che non meriterebbe neppure di essere definita tale.

Puoi sempre evaderlo. Del resto non è stato il tuo pdc a dire che l'evasione è un dovere morale e un diritto? Adeguati.

ingpeo
Guarda a te non piace ma a me si. Chiamasi democrazia. E siccome ce ne sono tanti di giornalisti accondiscendenti, mi fa piacere vedere che c'è qualcuno fuori dal coro.

dupa
12-03-2006, 15:26
Guarda a te non piace ma a me si. Chiamasi democrazia. E siccome ce ne sono tanti di giornalisti accondiscendenti, mi fa piacere vedere che c'è qualcuno fuori dal coro.

in rai non dovrebbero esserci giornalisti nè di destra nè di sinistra.
quella va licenziata per giusta causa e non deve mettere più piede in rai.

Mailandre
12-03-2006, 15:26
Io non sopporto il "giornalista che striscia",...la Lucia ha p@lle e consapevolezza del ruolo che le spetta!!
Berlusconi lo sapeva,..infatti lo si intravedeva dopo il primo minuto,....sorriso da Joker a denti stretti,...difficoltà di sintesi giornalistica.
"Mi alzo e me ne vado" , era già di per se intimidatorio e ireevocabile ....giusta risposta quella di Lucia .....l'intervista non può essere il "comizio" !!
ciao

maria.grace.fleed
12-03-2006, 15:27
Non c'entra con quelo che ti ho detto io. Ti ho solo detto che non è giusto dire di una giornalista di centrosinistra dichiaratamente che è una giornalista come si deve come hai detto tu. Xkè allora chi è di centrodestra è di parte e chi è dicentrosinistra invece è una giornalista come si deve?

Dimmi dove avrei detto questo.
Ho detto che è una giornalista come si deve perchè ha fatto domande scomode e perchè non si è fatta mettere i piedi in testa dall'interlocutore di turno...
Non ho detto che è brava perchè è del csx.

OverdeatH86
12-03-2006, 15:28
STRAquoto....anke 1 stupido sa ke i giornalisti devono raccontare i fatti in modo imparziale!! senza mettere le opinioni,e sopratt politiche :O

alphacygni
ragazzi e' fatto, ormai e' totalmente partito per la tangente... suvvia manca solo un mese, un po' di pazienza :)

Zortan69
Magari gli sparavi, vero? :rolleyes:
Riecco l'anima nera che esce fuori.

LuVi

ovviamente :muro: a zappare la terra !
ma ti ricordo che chi distrugge, spacca, incendia e demolisce pende pesantemente a sinistra :rolleyes:

LittleLux

Come Vespa, Mimun, Del Noce, La Rosa, solo per citare i primi che mi vengono in mente. Immagino concorderai.

kaioh
Sì, è dichiaratamente di sinistra e l'ha ammesso anche in trasmissione, ma un'intervista è un'intervista e non un comizio elettorale. mase ha parlato quasi semrpe l'annunziata , interrompeva semrpe, voleva farsi dire ciò che voleva .
Se l'intervistato devia è inutile continuare ad insistere, non sei mica in procura ad interrogare .

ingpeo
12-03-2006, 15:29
Sbagliatissimo. Non possono esistere giornalisti apolitici sennò sarebbero dei robot. Tutti hanno un'idea, magari non legata ad un singolo partito, ma tutti hanno idee riguardo i più vari argomenti.
Ed è giusto che ci siano giornalisti con le idee più disparate per avere la maggior informazione possibile.

jumpermax
E invece io ripeto che ha fatto bene a non farsi pestare i piedi. Al contrario dei vari vespa, mentana etc
Pestare i piedi? Ripetere 4-5 volte "RITIRI QUELLO CHE HA DETTO!" non è non farsi pestare i piedi è bacchettare l'interlocutore. Una cosa che puoi dire se sei un ospite e c'è un conduttore che media tra i due e non se tocca a te condurre. Senza contare ovvio che non farsi pestare i piedi non implica far dire all'intervistato quello che ti pare, ma lasciarlo parlare. Quanto sarà pertinente quello che dice poi lo valutano gli ascoltatori... non lo puoi interrompere ogni 5 secondi. Spiace ma stavolta ha ragione in pieno il cavaliere... a non ammetterlo state facendo una pessima figura.

dupa
Come Vespa, Mimun, Del Noce, La Rosa, solo per citare i primi che mi vengono in mente. Immagino concorderai.

su Del Noce e La Rosa sono d'accordo, aggiungo Floris e Santoro

GioFX
Quoto. Quello non è il modo di fare un'intervista, quello è solo un modo per far inca**are una persona....

certo, una persona che non vuole o non sa rispondere a domande "scomode", che in qualsiasi paese vengon considerate NORMALI.

Bersclusoni semplicemente non è in grado di rispondere a domande che non note in precedenza, si è incazzato con l'Annunziata non perchè lo interrompeva, ma perchè non gli permetteva (giustamente) di dire quello che voleva, evitando del tutto di rispondere alle domande, e parlando liberamente di quello che voleva, cioè la propaganda da campagna elettorale su cosa ha fatto e cosa farà. E poi si ritiene una persona rispettosa della democrazia.

Berlusconi è in tutto e per tutto un anti-democratico. L'ha dimostrato una volta di più. Tutto qua.

dantes76
12-03-2006, 15:30
ecco come dovrebbero essere.....Ilvio Ilvioooo
http://img230.imageshack.us/img230/8141/0200010400126pb.jpg

Thunderfox
12-03-2006, 15:31
Secondo me si è comportato da signore in questa occasione.
Veniva interrotto ripetutamente e alla fine anch'io me ne sarei andato.

E l'acidona è rimasta infinocchiata :D

Zortan69
STRAquoto....anke 1 stupido sa ke i giornalisti devono raccontare i fatti in modo imparziale!! senza mettere le opinioni,e sopratt politiche :O

si sa che rai 3 è pesantemente schierarta, questo va benone a patto che lo si dichiari apertamente come ha fatto il (comico) fede e il (meno comico ma divertente) direttore di studio aperto.
Ma rai 3 si atteggia a imparziale quando invece più rosso non si può. Mistificano le interviste ai tg, le tagliano, aggiungono applausi... fanno RIDERE I POLLI, ma tutto ciò a me sta bene perchè so che sono schierati.

maria.grace.fleed
diciamo ke lei ha fatto le domande in base alle risposte ke voleva da berlusconi,e qando lui ha cominciato a parlare delle cose serie lo interrompeva...

Oh, guarda, mi son stupita all'inizio che l'Annunziata lo abbia fatto sbraitare contro la sinistra, contro i brogli, etc. etc.
Ma dico, l'avete vista o no la trasmissione?
Lei ha cominciato a incazzarsi quando il pdc esplicitamente le ha chiesto domande mirate..

LittleLux
su Del Noce e La Rosa sono d'accordo, aggiungo Floris e Santoro

Hai la memoria corta. Santoro è già stato buttato fuori. Sono solo in attesa che vengano sbattuti fuori quelli della lista di cui sopra, ma immagino non succederà mai.

sempreio
12-03-2006, 15:32
nooooooooooo me lo sono perso :(
si pu; vedere il video da qualche parte_

ps ho delle impostazioni sbagliate sul pc non mi vanno alcuni tasti :D

dantes76
12-03-2006, 15:32
Correva l'anno del Topo....

La decisione del direttore Mimun dopo un'intervista a Libero
"Ho un dissenso con lui sul modo in cui ha gestito certe notizie"
Tg1, Giorgino via dal video
il conduttore è stato sospeso
"Ho contestato i fischi tagliati e gli applausi finti"
Per i sindacati dei giornalisti è "un atto discrimantorio"
di GIOVANNI GAGLIARDI
Da repubblica,it

maria.grace.fleed
12-03-2006, 15:33
mase ha parlato quasi semrpe l'annunziata , interrompeva semrpe, voleva farsi dire ciò che voleva .
Se l'intervistato devia è inutile continuare ad insistere, non sei mica in procura ad interrogare .

Allora ti sei perso i primi dieci minuti del comizietto anti-comunista.
Se il ruolo del giornalista è quello di lasciar parlare a ruota libera l'intervistato, beh, non vedo allora l'utilità e, soprattutto, la dignità del ruolo stesso del giornalista.

OverdeatH86
certo, una persona che non vuole o non sa rispondere a domande "scomode", che in qualsiasi paese vengon considerate NORMALI.

Bersclusoni semplicemente non è in grado di rispondere a domande che non note in precedenza, si è incazzato con l'Annunziata non perchè lo interrompeva, ma perchè non gli permetteva (giustamente) di dire quello che voleva, evitando del tutto di rispondere alle domande, e parlando liberamente di quello che voleva, cioè la propaganda da campagna elettorale su cosa ha fatto e cosa farà. E poi si ritiene una persona rispettosa della democrazia.

Berlusconi è in tutto e per tutto un anti-democratico. L'ha dimostrato una volta di più. Tutto qua.
l'annunziata è una dittatrice (cme ha detto berlusconi) e l'ha dimostrato censurando verbalmente ciò ke il premier voleva dire! :banned:

dupa
Sbagliatissimo. Non possono esistere giornalisti apolitici sennò sarebbero dei robot. Tutti hanno un'idea, magari non legata ad un singolo partito, ma tutti hanno idee riguardo i più vari argomenti.
Ed è giusto che ci siano giornalisti con le idee più disparate per avere la maggior informazione possibile.

Un conto è avere un'idea politica (da esprimere non sul posto di lavoro in rai = servizio pubblico) un altro è fare propaganda politica come fanno molti giornalisti della rai..

androjoker
Dimmi dove avrei detto questo.
Ho detto che è una giornalista come si deve perchè ha fatto domande scomode e perchè non si è fatta mettere i piedi in testa dall'interlocutore di turno...
Non ho detto che è brava perchè è del csx.

Continui a dire che è una giornalista come si deve perchè mette in crisi il Berlusca .. il problema è che se ci fosse stato Socci a mettere in crisi Prodi avremmo gridato allo scandalo e che Berlusconi controlla la RAI. Il problema ripeto è che Berlusconi non sa sfruttare le occasioni favorevoli.

eriol
12-03-2006, 15:34
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni36/abbaannu/abbaannu.html

:D :asd:

E' arrivato :D

Il premier interrompe la registrazione della trasmissione su Rai3
Lo scontro durante un incalzante botta e risposta sull'economia
Berlusconi abbandona studio tv
Alla Annunziata: "Si vergogni"

ROMA - Scontro tra Silvio Berlusconi e Lucia Annunziata durante la registrazione della trasmissione di Rai3 "Mezz'ora". Il premier chiude la registrazione dicendo alla giornalista: "Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via. Dovrebbe provare un po' di vergogna... E poi dicono che la Rai è controllata da me!"

Il premier ha abbandonato la trasmissione dopo un acceso botta e risposta con la giornalista. "Lei mi fa la cortesia di farmi rispondere, altrimenti mi alzo e me ne vado": così Berlusconi si è rivolto all'ex presidente della Rai Annunziata che lo interrompeva incalzandolo con una serie di domande sullo stato dell'economia italiana e sulle critiche rivolte dal presidente di Confindustria Montezemolo.

La Annunziata ha invitato il premier a rimanere dicendogli: "Non può dire che se ne va". Ma Berlusconi è stato determinato: "Lo faccio e resterà come una macchia nella sua carriera professionale, lei non può dire a me cosa fare, io non lo dico a lei".

La giornalista a quel punto ha replicato: "Lei non può dettare le regole, ritiri quello che ha detto". Ma il premier ha scandito nuovamente: "Mi alzo e me ne vado". Quindi ha lasciato gli studi dicendo: "Complimenti, lei ha illustrato bene come si comporta una persona che sta a sinistra e ha pregiudizi". Poi una stretta di mano tra i due e, fuori dai riflettori, Berlusconi ha concluso: "E poi dicono che la Rai è controllata da me".

(12 marzo 2006)

Basta fargli MEZZA domanda fuori dai suoi schemi che sbrocca :D:D

LuVi

premetto che non ho letto l' articolo postato nel link.
detta così sono dalla parte di berlusconi.
se uno va a una trasmissione e continua ad essere interrotto, gli viene negata la possibilità di esprimersi e di farsi ascoltare è normale che si arrivi a questa soluzione.
il dialogo o c'è o non c'è.
ogni volta che guardo una trasmissione incentrata sul dibattito televisivo mi viene da ridere...bambini che si coprono con la voce l' un l' altro, bambini che fanno i protagonisti e vogliono parlare solo loro e via dicendo...
dovrebbe essere più simile a un forum il modello di comunicazione. :O
io parlo, finisco e tu ribatti a fondo.
io non ti interrompo finchè non hai finito di parlare.
in tv non è così (saranno anche i tempi televisivi imposti).
quando mi succede in una discussione normale a voce anche a me viene voglia di agire come berlusconi.

dantes76
Se il ruolo del giornalista è quello di lasciar parlare a ruota libera l'intervistato, beh, non vedo allora l'utilità e, soprattutto, la dignità del ruolo stesso del giornalista.

Te lo ripeto, come prospettiva giornalistica , vogliono Barbie, Bondi, Fede, Costantino oppure na sagoma di cartone

Mailandre
nooooooooooo me lo sono perso :(
si pu; vedere il video da qualche parte_

ps ho delle impostazioni sbagliate sul pc non mi vanno alcuni tasti :D

Per onore della cronaca..preda e si alimenti: :D

ciao

Korn
12-03-2006, 15:35

fai una domanda su un'argomento che imposta il discorso su un preciso binario (esattamente come socci) ovviamente domanda che non è condivisa dall'intervistato che imposta il discorso come meglio crede. Ora puoi anche provarci una volta o due e rimettere il discorso come intendi tu, ma se quello non lo vuole fare, inutile insistere lo lasci parlare. Pannella da Ferrara ha fatto anche di peggio, ha rifiutato in toto un'argomento di discussione sul quale o non si era preparato o non voleva parlare e ne ha messo un'altro. Ferrara ci ha provato, una volta, due, poi giustamente l'ha presa persa, lui fa il conduttore e deve impostare la discussione non scontrarsi con gli ospiti. E' il pubblico che poi valuta è infatti non credo che Pannella ne sia uscito gran che bene...
sei obbiettivo come uno zerbino quest'oggi, silvio voleva, e lo ha chiesto ripetutamente, di fare comizio, quindi OGNI domanda dell'Annunziata era elusa, lei chiedeva A lui rispondeva B, ripeto se voleva un intervista concordata ha sbagliato in principio, certo ora dopo il corsera può dire che tutta la rai e comunista

OverdeatH86
be diciamo ke dopo 1ms l'annunziata interrompeva berlusconi... o al max se era una persona seria qella,glielo diceva kiaramente a berlusconi di nn soffermarsi troppo su una domanda...era kiaro ke nn lo voleva lasciar parlare :)

dupa
Hai la memoria corta. Santoro è già stato buttato fuori. Sono solo in attesa che vengano sbattuti fuori quelli della lista di cui sopra, ma immagino non succederà mai.

Il signor santoro nn è proprio stato buttato fuori, ha continuato a prendere lo stipendio da dipendente rai e in più persino da europarlamentare, dovrebbe doppiamente vergognarsi.

dantes76
12-03-2006, 15:37
Il signor santoro nn è proprio stato buttato fuori, ha continuato a prendere lo stipendio da dipendente rai e in più persino da europarlamentare, dovrebbe doppiamente vergognarsi.

vergorgnarsi? Giorgino di qua, giorgino di la'...

maria.grace.fleed
12-03-2006, 15:37
Continui a dire che è una giornalista come si deve perchè mette in crisi il Berlusca .. il problema è che se ci fosse stato Socci a mettere in crisi Prodi avremmo gridato allo scandalo e che Berlusconi controlla la RAI. Il problema ripeto è che Berlusconi non sa sfruttare le occasioni favorevoli.

Ripeto: non parlavo di "mettere in crisi il Berlusca", ma di "fare domande scomode all'intervistato", chiunque esso sia.

Te lo ripeto, come prospettiva giornalistica , vogliono Barbie, Bondi, Fede, Costantino oppure na sagoma di cartone

Eh, lo so, ma io ancora non mi rassegno...

OverdeatH86
12-03-2006, 15:39
Ripeto: non parlavo di "mettere in crisi il Berlusca", ma di "fare domande scomode all'intervistato", chiunque esso sia.

Eh, lo so, ma io ancora non mi rassegno...
era la risp di berlusconi ke le era scomoda ... infatti qando s è parlato d economia (di cui nn capisce niente) lo ha interrotto!

dantes76
12-03-2006, 15:40
era la risp di berlusconi ke le era scomoda ... infatti qando s è parlato d economia (di cui nn capisce niente) lo ha interrotto!
come il taglio delle aliquote?

jumpermax
12-03-2006, 15:40
il punto è che non mi sembra proprio che l'abbia messo in crisi. Non mi sembra che il cav avesse dalla sua argomentazioni mirabolanti, poteva anche lasciarlo parlare che tanto cambiava poco. Ha voluto imporre invece la sua linea facendo vedere che comanda lei e alla fine lo ha fatto passare per martire. "Ritiri quello che ha detto?" ma scherziamo? Un "i telespettatori valuteranno", bastava a chiudere il discorso....

OverdeatH86
12-03-2006, 15:41
come il taglio delle aliquote?
in riguardo alla crescita economica durante il gov d sx e qello di dx...

Aleres
12-03-2006, 15:43
il punto è che non mi sembra proprio che l'abbia messo in crisi. Non mi sembra che il cav avesse dalla sua argomentazioni mirabolanti, poteva anche lasciarlo parlare che tanto cambiava poco. Ha voluto imporre invece la sua linea facendo vedere che comanda lei e alla fine lo ha fatto passare per martire. "Ritiri quello che ha detto?" ma scherziamo? Un "i telespettatori valuteranno", bastava a chiudere il discorso....

Ma dai dopo le risposte che ha dato sul discorso Corriere della Sera e su Confindustria ad una persona con un minimo di cervello (e non so se l'Annunziata ne e' provvista) gli girano le balls.
Invece di argomentare seriamente se ne uscito con frasi del tipo: "Io sapevo gia' da tempo che il Corriere e' un giornale di sx".
Ma dai.....

dantes76

Ha fatto delle do-ma-nde.... cioe' quello che si addice a un giornalista, dopo ognuno di noi puo avere altri scopi per un giornalista, ma generalmentei giornalisti fanno delle semplici domande

OverdeatH86
straquoto!! :fagiano:

riaw
12-03-2006, 15:44
sentire una giornalista di sinistra che durante uno spazio come servizio pubblico dice "questa è casa mia".......

pensavo di averle sentite tutte...

OverdeatH86
12-03-2006, 15:45
Ha fatto delle do-ma-nde.... cioe' quello che si addice a un giornalista, dopo ognuno di noi puo avere altri scopi per un giornalista, ma generalmentei giornalisti fanno delle semplici domande
e aggiunti : devono anke asp la risposta...

dantes76
in riguardo alla crescita economica durante il gov d sx e qello di dx...

Forse su quello servirebbe una certa preparazione
era la risp di Dantes76 era scomoda ... infatti qando s è parlato d economia (di cui nn capisce niente) lo ha interrotto!

jumpermax
sei obbiettivo come uno zerbino quest'oggi, silvio voleva, e lo ha chiesto ripetutamente, di fare comizio, quindi OGNI domanda dell'Annunziata era elusa, lei chiedeva A lui rispondeva B, ripeto se voleva un intervista concordata ha sbagliato in principio, certo ora dopo il corsera può dire che tutta la rai e comunista
Cosa che ogni politico tenta di fare nelle trasmissioni. E cosa che un giornalista non può certo arginare, dato che oltre a fare delle domande e chiedere precisazioni altro non può fare... che fai gli metti 4 se risponde in modo insufficiente? Doveva andare avanti, fregarsene, fare domande brevi, precise e correggerlo al più una volta. Di più è inutile anche perchè se vedi che non riesci ad innervosirlo (di solito serve a questo) hai partita persa. Ripeto, prendetevi Pannella al 8 e mezzo come riferimento e guardate come un giornalista che certo non fa sconti come Ferrara la prende persa. Alla fine non puoi bacchettare il tuo ospite, visto che giochi in casa, se gli chiedi la politica economica e lui parte col concordato lo correggi una, due volte e poi che fai? Problemi suoi, non è che guadagna punti ad eludere le domande...

von Clausewitz
12-03-2006, 15:46
Ti spiego, devi sapere che esiste questa cosa chiamata linguaggio, con la quale si può descrivere un fatto ad un'altra persona senza che questa debba per forza averlo visto per poterlo giudicare. Figurati esistono dei luoghi chiamati tribunali dove persone che non hanno visto le vicende in prima persona possono decidere sui fatti in base alle prove e le testimonianze di chi vi ha partecipato! :eek:I miracoli della tecnologia moderna... :asd:

cioè tu non hai visto la trasmissione ma conosci il linguaggio che ivi vi è stato?
a parte che esiste anche il linguaggio del corpo e le facce di berlusconi erano eloquenti dell serie:
"ma come si permette questa qui di farmi queste domande!!!"
"io che sono l'epigono di napoleone ma pure unto del Signore e che per puro diletto mi abbasso a fare il presidente del consiglio invece di andarmene con i miei 50.000 fantastiliardi a riposarmi in qualche atollo della polinesia o micronesia!!!!"
ecc. ecc. e così via dicendo............
l'irritazione del berlusca era montante, di una geometrica potenza, e faceva assumere al suo volto quasi smorfie feroci, questo solo perchè non aveva il solito lacchè prezzolato e/o sciocco, che si chiami pivetti, martelli, mimum o vespa a fargli domande preconfezionate degne del loro servilismo senza limiti
(anzi vespa nell'ultima comparsata del berlusca a porta a porta fingendo di fare l'imparziale ha provato ha fare domande normali, viste le critiche ricevute per il suo modo di condurre, per poi vedersi subito dare dal berlusca il proverbiale regolo sulle dita apostrofandolo così: oh ma lei vespa non vorrà mica schierarsi dall'altra parte........)
che Annunziata fosse spigolosa si sapeva, ma ben più spigoloso si è rivelato il berlusca (ma anche questo si sapeva, gli unici a non saperlo erano quelli che non lo volevano vedere com'è in realtà) quando posto a un contradditorio vero senza servilismi e infingimenti
tutto questo lo avresti non dico notato, ma almeno potuto giudicare se solo avessi visto la trasmisione
ora siccome non l'hai vista non potresti nemmeno dare un giudizio in merito con un minimo di cognizione di causa
il fatto che tu lo faccia e che dia aproristicamente ragione a berlusca e torto all'Annuinziata senza avere elementi per poterlo fare è indice dei tuoi perduranti pregiudizi e preconcetti a favore del berlusca e a sfavore dell'altra parte anche se poi a tuo dire sarebbe lo schieramento che dovresti votare (ma lo voterai davvero?)
ancora, d'altronde, a distanza di 12 aanni non hai ancora capito perchè uno come Montanelli si sia rifiutato di fare la foglia di fico della malafede e delle fregnacce propagandistiche berlusconiane, fate a nome di una supposta destra, ma che, come diceva Indro, della destra come la concepiva lui non era neanche il fac-simile, ma anzi il suo contrario
eh già ancora non l'hai capito o meglio hai capito male e frainteso come al solito ti succede quando parli di berlusconi :D :sofico:

ingpeo
12-03-2006, 15:46
sentire una giornalista di sinistra che durante uno spazio come servizio pubblico dice "questa è casa mia".......

Mentre dire "lei mi deve fare altro tipo di domande" è invece ammissibile, vero?
Comunque ha precisato che quella mezz'ora è gestita da lei e quindi può decidere cosa domandare, ti sembra tanto strano?

dantes76
12-03-2006, 15:47
e aggiunti : devono anke asp la risposta...

c'e differenza fra rispondere, e divagare. chissa' come avrebbe risposto(divagato) a un paragone del tipo: Decreto Urbani-Falso in bilancio...

OverdeatH86
12-03-2006, 15:48
Mentre dire "lei mi deve fare altro tipo di domande" è invece ammissibile, vero?
Comunque ha precisato che quella mezz'ora è gestita da lei e quindi può decidere cosa domandare, ti sembra tanto strano?
ma infatti nn è strano,è giusto,la cosa strana è ke nn asp le risp! a sto punto poteva autorisp lei :ciapet:

jumpermax
12-03-2006, 15:49
Puoi dire quello che vuoi. Ma il cav non se n'è andato perchè faceva domande ma perchè da più di un minuto ripeteva: "ritiri quello che ha detto" come un disco rotto, esattamente come Socci. Un conduttore NON SI PUO' incartare su un punto, non si deve impuntare perchè è lui a gestire la trasmissione... berlusconi ci ha provato una, due tre volte e alla fine se n'è andato. Che doveva fare dire lo ritiro per farla contenta? Ha tutto il diritto di dire me ne vado senza che qualcuno pretenda, non si sa bene a quale titolo che se lo rimangi. O sbaglio?

Zorcan
Ho visto l'intervista poco prima di pranzo: è una vergogna. Non è ammissibile che i giornalisti facciano domande, è un sopruso. Finiremo come la Francia o l'America, dove i giornalisti chiedono conto ai politici di quello che fanno, lo trovo scandaloso. E Berlusconi ha fatto bene a dire "le dico io quali domande farmi", è questo che i giornalisti dovrebbero fare: obbedire.

P.S. Alla domanda "come risponde alle accuse di Confndustria" ho visto la tensione e la disperazione negli occhi del premier. Stava per partire con il solito "noi abbiamo fatto...", ma una cosa orribile lo ha colpito in fronte: una domanda.

kaioh

se lo diceva il berluska succedeva un pandemonio

zichichi
se fosse successo a prodi tutti a gridare allo scandalo....già...perchè se uno toglie la parola a berluska è un grande....uno con le palle che non ha paura del dittatore....se invece la parola viene tolta a sx, cosa che non mi risulta, allora siamo in dittatura...scandalo....siamo fottuti.... :mc:

dantes76
12-03-2006, 15:50
ma infatti nn è strano,è giusto,la cosa strana è ke nn asp le risp! a sto punto poteva autorisp lei :ciapet:

le autodomande e le autorisposte, fino a prova contraria leggendo questo 3D le vogliono altri....

OverdeatH86
12-03-2006, 15:50
c'e differenza fra rispondere, e divagare. chissa' come avrebbe risposto(divagato) a un paragone del tipo: Decreto Urbani-Falso in bilancio...
siamo in un paese democratico nn in una dittatura anke qella risp gli italiani hanno il diritto di sentirla,nn xke se a lei nn piace va censurata parlandogli sopra dopo 1 secondo!!

Igor
12-03-2006, 15:51
Infatti Santoro, Biagi,Guzzanti, Luttazzi; Giorgino? te lo ricordi Giorgino perche non si E' visto piu per qualche mese?

Secondo Berlusconi a loro è convenuto: Biagi adesso gode di una lauta pensione e Santoro è stato ampiamente ricompensato dalla sinistra con la carica di parlamentare europeo. Peccato però che si è dimenticato di dire che Biagi non voleva affatto andare in pensione e Santoro voleva continuare il suo lavoro di giornalista e che ha fatto ricorso persino al giudice del lavoro, vincendo la causa e nonostante ciò continua ad essere fuori dalla Rai.

riaw
12-03-2006, 15:52

alt un secondo: non ho detto che berlusconi ha fatto bene.
mi sembra però anormale che una giornalista DI SINISTRA dica "questa è casa mia" mentre va in onda sulla rai......
non è un giornalista qualunque su una tv privata....

poi, per come la vedo io, lei poteva fare tutte le domande che voleva....

i problemi, per come la vedo io, sono due:

il primo, che a una giornalista che lavora per la rai, e che si definisce di sinistra, non deve passare nemmeno per l'anticamera del cervelletto di dire "questa è casa mia".

il secondo, che la sinistra non si è ancora resa conto che più tenta di insultare berlusconi, o di screditarlo, più gli da motivi per poter dire "è un complotto".

ma la sinistra cosa sta facendo????
aveva già vinto, anzi, stravinto, le elezioni, sta tentando in tutti i modi di perderle???

bah...

dantes76
Puoi dire quello che vuoi. Ma il cav non se n'è andato perchè faceva domande ma perchè da più di un minuto ripeteva: "ritiri quello che ha detto" come un disco rotto, esattamente come Socci. Un conduttore NON SI PUO' incartare su un punto, non si deve impuntare perchè è lui a gestire la trasmissione... berlusconi ci ha provato una, due tre volte e alla fine se n'è andato. Che doveva fare dire lo ritiro per farla contenta? Ha tutto il diritto di dire me ne vado senza che qualcuno pretenda, non si sa bene a quale titolo che se lo rimangi. O sbaglio?

No cavo, sei te che te le suoni e te la canti, e lecito chiedere e cortese rispondere. e lui non l'ha fatto, ti sei perso lo spot iniziale...non ci stava la De Filippi...

wanblee
Secondo me siamo talmente abituati ad un certo tipo di interviste (cioè inginocchiate al politico di turno) che a volte rischiamo di perdere di vista come dovrebbero essere fatte delle vere interviste.

Se io ti chiedo: "Com'è il tempo oggi"
e tu mi rispondi: "L'America è stata scoperta nel 1492 da Colombo..."

siccome NON è un comizio, io ti fermo e ti rifaccio la domanda: "si, bon, ma com'è il tempo oggi"
allora tu mi rispondi: "vedi che sei schierato? perchè non mi chiedi di Cristoforo Colombo? Altrimenti me ne vado......."

Non vedo la differenza tra una intervista del tipo "io faccio le domande e tu rispondi quello che vuoi" e un comizio, sinceramente.
L'intervista la fa il giornalista, non l'intervistato, per definizione...
In una situazione in cui si contano i secondi di presenza in Tv per la parcondicio, il giornalista ha il dovere di evitare i comizi elettorali in Tv. Se è un'intervista deve essere un'intervista.

spinbird
Ma L'annunziata è una giornalista? :confused:
circa due mesi fa vidi un'altra intervista condotta da lei: l'intervistato era Pannella

era imbarazzante: L'annunziata seguiva in maniera schematica l'elenco delle domande che si era preparata e non capiva che Pannella, rispondendo alla domanda 12 aveva di fatto risposto alla domanda 13; lei quindi procedeva saldamente, con la flessibilità mentale di un pilone di cemento armato, nel porre la domanda 13 a cui l'intervistato aveva già praticamente risposto
si vedeva Pannella contorcersi, combattere contro il suo ego, placarsi e ripetere esattamente la stessa risposta che aveva dato prima

Se fosse durata cinque minuti in più penso che Pannella l'avrebbe, da buon radicale, mandata radicalmente a fare in culo

come è possibile che queste interviste siano condotte da una nullità del genere?

come è possibile che questa nullità sia stata elevata al cubo diventando addirituttura direttore generale della rai?!?!?!

dantes76
siamo in un paese democratico nn in una dittatura anke qella risp gli italiani hanno il diritto di sentirla,nn xke se a lei nn piace va censurata parlandogli sopra dopo 1 secondo!!

leggi il post sotto il tuo...

zichichi
12-03-2006, 15:53
Ho visto l'intervista poco prima di pranzo: è una vergogna. Non è ammissibile che i giornalisti facciano domande, è un sopruso. Finiremo come la Francia o l'America, dove i giornalisti chiedono conto ai politici di quello che fanno, lo trovo scandaloso. E Berlusconi ha fatto bene a dire "le dico io quali domande farmi", è questo che i giornalisti dovrebbero fare: obbedire.

P.S. Alla domanda "come risponde alle accuse di Confndustria" ho visto la tensione e la disperazione negli occhi del premier. Stava per partire con il solito "noi abbiamo fatto...", ma una cosa orribile lo ha colpito in fronte: una domanda.

il problema è che a domanda corrisponde risposta...ma qui la risposta non era gradita....

riaw
se lo diceva il berluska succedeva un pandemonio

se lo diceva berlusconi su italiauno aveva tutto il diritto di dirlo, quella era effettivamente casa sua........
sulla rai non si dovrebbe permettere di dire una cosa del genere, ma allo stesso modo non dovrebbero farlo i dipendenti rai...

jumpermax

Ne ha diritot quanto l'annunziata ha diritto a chiedere "altro tipo di risposte". Dov'è il problema? Ha forse detto non rispondo più alle sue domande? ha preteso di concordare le domande prima della trasmissione? non mi sembra. Giocava a tirare acqua al suo mulino, ha buttato li la frase, senza nessun tono imperativo, solo per farla innervosire. Mi pare che abbia anche funzionato

Che lo spazio non è "suo" ma è da lei gestito. E non fa "quello che le pare" ma deve condurre con professionalità. Cosa che non ha fatto, mi pare. Qualcuno mi deve ancora spiegare cosa doveva rispondere berlusconi al "ritiri quello che ha detto"...

dantes76
12-03-2006, 15:55
il problema è che a domanda corrisponde risposta...ma qui la risposta non era gradita....

e' il contrario, ti sei perso lo spot dei primi 10 minuti. la prox volta al Cav gli mettiamo l'auricolare come Ambra...

jumpermax
12-03-2006, 15:56

TI dico io cosa non è ammissibile: che un giornalista PRETENDA che un politico che sta intervistando ritiri un'affermazione e ci blocchi la trasmissione sopra. Berlusconi se n'è andato a questo punto e non quando si è lamentato delle domande per cui vediamo di attenerci ai fatti...

SweetHawk
Ch schifo l'Annunziata...

Un giornalista sero non dovrebbe pesare e nemmeno palesare che ha degli obiettivi politici da perseguire. Invece ha impostato tutto sul farlo innervosire e provocarlo.

Io l'avrei mandata a cagare molto prima e con molto meno stile.

Vergogna. E poi paghiamo il canone a questa gente.

Dona*

su emule l'ho appena messo io

ed2k://|file|RAI3%20-%20In%20mezzora%20(Berlusconi%20Annunziata).avi|164207232|DB574C6D95A944DB6C590D65FD118A09|h=FOUW5THPLOVWLLXIH72ZFMKTP5QA5SU3|/

OverdeatH86
12-03-2006, 15:57
Secondo me siamo talmente abituati ad un certo tipo di interviste (cioè inginocchiate al politico di turno) che a volte rischiamo di perdere di vista come dovrebbero essere fatte delle vere interviste.

Se io ti chiedo: "Com'è il tempo oggi"
e tu mi rispondi: "L'America è stata scoperta nel 1492 da Colombo..."

siccome NON è un comizio, io ti fermo e ti rifaccio la domanda: "si, bon, ma com'è il tempo oggi"
allora tu mi rispondi: "vedi che sei schierato? perchè non mi chiedi di Cristoforo Colombo? Altrimenti me ne vado......."

Non vedo la differenza tra una intervista del tipo "io faccio le domande e tu rispondi quello che vuoi" e un comizio, sinceramente.
L'intervista la fa il giornalista, non l'intervistato, per definizione...
In una situazione in cui si contano i secondi di presenza in Tv per la parcondicio, il giornalista ha il dovere di evitare i comizi elettorali in Tv. Se è un'intervista deve essere un'intervista.
cmq le risp di berlusconi erano attinenti e te ne accorgevi se la annunziata lo lasciava parlare,anke xke sono discorsi complessi ke merita nn 2s d risp ma almeno 2-3 min...

dantes76

Un giornalista sero non dovrebbe pesare e nemmeno palesare che ha degli obiettivi politici da perseguire. Invece ha impostato tutto sul farlo innervosire e provocarlo.

infatti melio pagarlo per la Carlucci, e per "Alice"

zichichi
e' il contrario, ti sei perso lo spot dei primi 10 minuti. la prox volta al Cav gli mettiamo l'auricolare come Ambra...

ma scusa secondo te che ci doveva andare a fare in tv? a parlare di moda? o di costantino? mi sembra normale che debba farsi propaganda....mica va li per farsi prendere in giro.... :confused:

jumpermax
12-03-2006, 15:58
No cavo, sei te che te le suoni e te la canti, e lecito chiedere e cortese rispondere. e lui non l'ha fatto, ti sei perso lo spot iniziale...non ci stava la De Filippi...
Appunto. Lecito chiedere e cortese rispondere. Il punto è lasciare parlare però dopo aver fatto la domanda e non interrompere se la risposta non ti piace. Ma fin qui passi. fino alla frase "mi alzo e me ne vado" l'Annunziata era stata nelle righe. Quello che ha fatto dopo, invece no, inutile insistere non può pretendere che si rimangi un'affermazione.

dantes76
12-03-2006, 15:58
ma scusa secondo te che ci doveva andare a fare in tv? a parlare di moda? o di costantino? mi sembra normale che debba farsi propaganda....mica va li per farsi prendere in giro.... :confused:

Propaganda? no li ci deve andare per rispondere, altrimenti gioca a tresette con Bondi&co.

Zorcan
12-03-2006, 15:59

Infatti Berlusconi aveva già detto "le dico io quali domande farmi", ma se quella giornalista gliene fa altre non è colpa del premier.

Wesker
LìAnnunziata non ha mai interrotto il Cav quando rispondeva alle domande, ma sempre quando alle domande rispondeva con risposte che non avevano nulla a che vedere con le domande. Là l'ha sempre fermato (vedi domanda su santoro e biagi con risposta sull'organizzazione della RAI).
L'unica volta che lo ha interrotto veramente è stata quando gli ha intimato di ritirare la frase "mi alzo e me ne vado".

Troppo bello andare ad un intervista e trasformarla in un comizio non rispondendo alle domande fatte ma parlado dei fatti prpri...

GioFX

forse è un'espressione che comunemente usano gli autori e/o conduttori (e l'Annunziata è appunto autore) per definire il proprio programma? o davvero credi che intendesse la RAI?

dantes76
Appunto. Lecito chiedere e cortese rispondere. Il punto è lasciare parlare però dopo aver fatto la domanda e non interrompere se la risposta non ti piace. Ma fin qui passi. fino alla frase "mi alzo e me ne vado" l'Annunziata era stata nelle righe. Quello che ha fatto dopo, invece no, inutile insistere non può pretendere che si rimangi un'affermazione.

fra divagare e rispondere... a certo mi ricordo la telefonata con Santoro...essere giusti a meta'...

zichichi
12-03-2006, 16:00
Propaganda? no li ci deve andare per rispondere, altrimenti gioca a tresette con Bondi&co.

rispondi se te lo permettono....

OverdeatH86
12-03-2006, 16:00

ma siccome berlusconi è veramente un Signore,è stato anke troppo educato contro qella....(nn so cm definirla) :ciapet: x me si laverà le mani cn 10L d cilit-bang... :fagiano: